PDA

View Full Version : [H.U.A.Team] Nuova Fiat Punto

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13

JENA PLISSKEN
07-02-2006, 13:19
povero illuso :sofico: :sofico:

ma quand'è che vieni in pista approposito? ti fai un bel weekend qua al nord..
:ahahah: : ...anche se sinceramente preferisco le stradine di montagna isolate con miriadi di tornanti:sbav: :sbav: :sbav:

85kimeruccio
07-02-2006, 13:20
:ahahah: : ...anche se sinceramente preferisco le stradine di montagna isolate con miriadi di tornanti:sbav: :sbav: :sbav:

dai dai... non cercare giustificazioni :D
quest'estate facciamo una capatina a nurburgring probabilmente.. se vuoi aggregarti.....

igiolo
07-02-2006, 13:21
Vedessi dove abita la mia ragazza..:D
ti dico solo che faccio + di un km come cambio di pendenza...ed attraverso una piccola valle..:D
Ti piacerebbe..;)

JENA PLISSKEN
07-02-2006, 13:22
dai dai... non cercare giustificazioni :D
quest'estate facciamo una capatina a nurburgring probabilmente.. se vuoi aggregarti.....
..beh dinanzi a quella striscia di asfalto multiorgasmica...mi inchino :D :D

JENA PLISSKEN
07-02-2006, 13:23
Vedessi dove abita la mia ragazza..:D
ti dico solo che faccio + di un km come cambio di pendenza...ed attraverso una piccola valle..:D
Ti piacerebbe..;)
:oink: ...ultimamente sono stato a Montegiordano...mamma che bello :cool: :cool:

pagghi
07-02-2006, 13:42
decisamente ;)

lo è e di molto, ma la maggior parte di quelli che vogliono un'utilitaria la vogliono piccola di cilindrata e che costi il meno possibile... certo che uno potrebbe rispondermi che se la vuoi economica la gp nn è la scelta giusta e il 1.2 è un megapolmone, ma alla fine è pur sempre un'utilitaria. La mammina che porta i bimbi a scuola, il nonno che la compra x andare al super una volta alla settimana, ci la usa in prevalenza x la città... tutti questi vogliono LA BASE.

Pure io ho la punto base (55 s) e all'epoca la scelta fu dettata dalle motivazioni sopra citate. Le famigliole, i nonni e le mammine nn comprano 100cv, non interessa.

ciò nn toglie che + si allarga la rosa di motori + è facile trovare acquirenti. Fino ad ora il giovane che nn vuole diesel nn ha scelta che rivolgersi altrove, quello che (come me x questioni economiche) si accontenta ma la vuole esteticamente gratificante ha ora la 1.4 16v sport, motorizazione interessante anche x famiglie che la prendono come prima macchina e nn fanno troppi km

dark3vil
07-02-2006, 21:44
lo è e di molto, ma la maggior parte di quelli che vogliono un'utilitaria la vogliono piccola di cilindrata e che costi il meno possibile... certo che uno potrebbe rispondermi che se la vuoi economica la gp nn è la scelta giusta e il 1.2 è un megapolmone, ma alla fine è pur sempre un'utilitaria. La mammina che porta i bimbi a scuola, il nonno che la compra x andare al super una volta alla settimana, ci la usa in prevalenza x la città... tutti questi vogliono LA BASE.

Pure io ho la punto base (55 s) e all'epoca la scelta fu dettata dalle motivazioni sopra citate. Le famigliole, i nonni e le mammine nn comprano 100cv, non interessa.

ciò nn toglie che + si allarga la rosa di motori + è facile trovare acquirenti. Fino ad ora il giovane che nn vuole diesel nn ha scelta che rivolgersi altrove, quello che (come me x questioni economiche) si accontenta ma la vuole esteticamente gratificante ha ora la 1.4 16v sport, motorizazione interessante anche x famiglie che la prendono come prima macchina e nn fanno troppi km

Ottima analisi ti quoto a pieno

P.s. Jena prendi spunto... invece di parlare a vanvera, accettiamo critiche come in tutti i forum l'importante che si giustificano e non dicendo "è un polmone" o bla bla

Antipottone
11-02-2006, 22:22
Signori, il 1.4 16v è disponibile da febbraio.
i costi sono:
1.4 16v 95cv 3p Dynamic : 13.800,00
1.4 16v 95cv 5p Dynamic : 14.500,00
1.4 16v 95cv 3p FreeRide : 14.500,00
1.4 16v 95cv 5p FreeRide : 15.200,00
1.4 16v 95cv 3p Emotion : 14.900,00
1.4 16v 95cv 5p Emotion : 15.600,00
1.4 16v 95cv 3p Sport : 14.600,00

Hanno tutte L'ESP di serie, le FreeRide hanno i cerchi in lega da 16" 18 razze.
Le freeRide in più anno i fendinebbia e bluetooth di serie.

In più sono stati aggiunti alcuni optional come sedili riscaldati (non si sa ancora il prezzo) e l'impianto lavafari (legato ai fendinebbia :confused: ) a 120€.

Sapresti anche dirmi anche quando se fine Febbraio o cosa?
Sul sito della Fiat ancora non c'è scritto niente di queste "nuove motorizzazioni" come mai?

JENA PLISSKEN
11-02-2006, 22:56
Ottima analisi ti quoto a pieno

P.s. Jena prendi spunto... invece di parlare a vanvera, accettiamo critiche come in tutti i forum l'importante che si giustificano e non dicendo "è un polmone" o bla bla

prima di sparare a vanvera ed elargire perle di pseudo saggezza :D :D ...ripeto quello che ho sempre detto...questa è un'auto dalle grandi potenzialità...mancano i motori...il1.416v è solo l'inizio...un piccolo inizio...spero che continuino...xchè con questa rosa di motori non si va lontano...soprattutto non si vende all'estero...oltre ad altri problemi legati alla rete fiat all'estero.

e questo lo dicevo prima che Pagghi scoprisse l'esistenza di questo 3d :sofico:
poi se ogni tanto sfotto...è x divertirsi un po'...cmq fatti pagare meglio dalla Fiat x la tua opera di pubblicizzazione in questo forum :ciapet: :ciapet:

The Mighty Gex
11-02-2006, 23:39
Sapresti anche dirmi anche quando se fine Febbraio o cosa?
Sul sito della Fiat ancora non c'è scritto niente di queste "nuove motorizzazioni" come mai?

Non so proprio.
Nel listino parlano di febbraio non specificano inizio o fine.

85kimeruccio
12-02-2006, 01:34
sentendo oggi il fratello della mia ex (ehiweb) mi diceva che la trova un po leggera di culo...

ma aggiungo che arriva da un'auto che aveva un culo molto pesante in confronto... e deduco che il suo stile di guida sia diverso da come andrebbe usata la punto...

JENA PLISSKEN
12-02-2006, 02:26
sentendo oggi il fratello della mia ex (ehiweb) mi diceva che la trova un po leggera di culo...

ma aggiungo che arriva da un'auto che aveva un culo molto pesante in confronto... e deduco che il suo stile di guida sia diverso da come andrebbe usata la punto...
sinc non ho provato la versione sport...ma dubito da quel che si dice che sia elggera di culo :rolleyes:

85kimeruccio
12-02-2006, 14:40
sinc non ho provato la versione sport...ma dubito da quel che si dice che sia elggera di culo :rolleyes:

infatti penso anche io che sia il suo steli di guida.. abituato al peso della stilo MW ;)

Antonio Avitabile
12-02-2006, 15:01
alla fine ho optato per la Punto 3^serie mj 1.300 Dynamic. in fondo per 11.000 euro pagabile in 60 rate è una soluzione più che discreta.

PS non ho trovato un solo concessionario che abbia applicato la supervalutazione dell'usato per l'acquisto della GPunto... eppure il sito Fiat dice chiaramente "su tutta la gamma"

Scusate l'autocitazione... ma non ho avuto risposta

dark3vil
12-02-2006, 20:04

Io la trovo perfetta... e tutt'altro che leggera di culo.. o davanti, poi cmq pesa 1200 kg circa quindi!

Oggi ho fatto un giretto fuori città ho percorso circa 200 km non posso che fare elogi e elogi e elogi a questa fantastica auto!

Il cruise control è fantastico! in 6° a 110-120 km/h non si consuma nulla! :D

Gianni1482
13-02-2006, 16:12
Signori, il 1.4 16v è disponibile da febbraio.
i costi sono:
1.4 16v 95cv 3p Dynamic : 13.800,00
1.4 16v 95cv 5p Dynamic : 14.500,00
1.4 16v 95cv 3p FreeRide : 14.500,00
1.4 16v 95cv 5p FreeRide : 15.200,00
1.4 16v 95cv 3p Emotion : 14.900,00
1.4 16v 95cv 5p Emotion : 15.600,00
1.4 16v 95cv 3p Sport : 14.600,00

Hanno tutte L'ESP di serie, le FreeRide hanno i cerchi in lega da 16" 18 razze.
Le freeRide in più anno i fendinebbia e bluetooth di serie.

In più sono stati aggiunti alcuni optional come sedili riscaldati (non si sa ancora il prezzo) e l'impianto lavafari (legato ai fendinebbia :confused: ) a 120€.
Cakkio però la fiat fa pena !!! nelle versioni benzina Dynamic l'ESP è di serie mentre sulle diesel (guarda caso le + vendute ) NO!!
L’allestimento Dynamic, tra le altre cose, comprende sei air bag, Abs, controllo di stabilità Esp (solo sul benzina, per il Multijet è a pagamento), servosterzo, climatizzatore manuale, autoradio con lettore Cd e comandi al volante e cuffia del cambio e volante rivestiti in pelle.(da automobilismo)

JENA PLISSKEN
13-02-2006, 16:33
i lavafari fanno pensare ad un possibile impianto xeno in fuutro...buono :)

midian
13-02-2006, 20:25
siccome cè una bonazza che la possiede di 2° mano, e a me piace la bonazza quanto dite che la trovo di 2° mano ?
puo esserre modificata facilmente?
quanto costano le modifiche? :D

Band Of Brothers
13-02-2006, 23:18
i lavafari fanno pensare ad un possibile impianto xeno in fuutro...buono :)

Si, è certo che in futuro tra gli optional della GPunto ci sarà un impianto xeno ;)

The Mighty Gex
14-02-2006, 03:24
Cakkio però la fiat fa pena !!! nelle versioni benzina Dynamic l'ESP è di serie mentre sulle diesel (guarda caso le + vendute ) NO!!
L’allestimento Dynamic, tra le altre cose, comprende sei air bag, Abs, controllo di stabilità Esp (solo sul benzina, per il Multijet è a pagamento), servosterzo, climatizzatore manuale, autoradio con lettore Cd e comandi al volante e cuffia del cambio e volante rivestiti in pelle.(da automobilismo)

L'ESP è di serie anche per i multijet da 90cv.

Marteen1983
14-02-2006, 10:05
Sul preventivo la concessionaria me lo ha messo optional a 100 € :confused:

Sei sicuro? :stordita:

Comunque sono molto interessato all'auto, per sostituire la Y 1.2 16V di famiglia vicina ai 4 anni e 50.000 km. ( senza un problema, alla faccia degli anti-Fiat :D ). L'unica perplessità riguarda i consumi del 90 CV in questione. La mia C3, anch'essa diesel con 90 CV (1.4 HDi 16V) percorre almeno 20 km/litro ( piedino leggero :fagiano: ), vorrei che la Punto facesse altrettanto ( o quasi, sono disposto a qualche rinuncia pur di avere la Grande Punto, che come estetica mi piace davvero troppo ).

igiolo
14-02-2006, 10:23
Sul preventivo la concessionaria me lo ha messo optional a 100 € :confused:

Sei sicuro? :stordita:

Comunque sono molto interessato all'auto, per sostituire la Y 1.2 16V di famiglia vicina ai 4 anni e 50.000 km. ( senza un problema, alla faccia degli anti-Fiat :D ). L'unica perplessità riguarda i consumi del 90 CV in questione. La mia C3, anch'essa diesel con 90 CV (1.4 HDi 16V) percorre almeno 20 km/litro ( piedino leggero :fagiano: ), vorrei che la Punto facesse altrettanto ( o quasi, sono disposto a qualche rinuncia pur di avere la Grande Punto, che come estetica mi piace davvero troppo ).
X 100€ nn penso nn ti facciano uno sconto alla pari..:D
e i consumi saranno circa come quelli della C3..

Marteen1983
14-02-2006, 10:34
X 100€ nn penso nn ti facciano uno sconto alla pari..:D
e i consumi saranno circa come quelli della C3..

LOL spero che lo sconto sia più sostanzioso :Prrr:

Ad ogni modo SPERO che i consumi siano simili: su altri forum si parla di valori superiori, dell'ordine di 16 km/litro... :(

igiolo
14-02-2006, 10:38
LOL spero che lo sconto sia più sostanzioso :Prrr:

Ad ogni modo SPERO che i consumi siano simili: su altri forum si parla di valori superiori, dell'ordine di 16 km/litro... :(
calcola che è + sostanziosa come auto...:D

VLF
14-02-2006, 10:42
calcola che è + sostanziosa come auto...:D

Rispetto a quale auto?

Gianni1482
14-02-2006, 11:17
Ti sbagli sulla 90cv multijet è 100€ !!! scritto anche su Alvolante

Tututa
15-02-2006, 18:29
confermo, ma scommetto che questo sparirà con l'uscita del modello freeride...

sarebbe una incongruenza di listino bella e buona altrimenti!!

La full optional che non ha un optional della Mid level?!?

walk on
sasadf

igiolo
15-02-2006, 18:36
Costa 100€ (che nn sono assolutamente tanti)ed è di serie sui 1.9.

igiolo
15-02-2006, 18:37
Rispetto a quale auto?
rispetto alla c3?
:stordita:

85kimeruccio
15-02-2006, 18:37
:sofico: popopopoooooooo

http://www.autoblog.it/post/2821/fiat-punto-la-piu-venduta-europa

lucamad79
15-02-2006, 20:59
ottimo... finalmente! ;)

Gianni1482
15-02-2006, 22:10
Costa 100€ (che nn sono assolutamente tanti)ed è di serie sui 1.9.
Ma in una auto italiana che già nella versione 90cv è abbastanza costosa dovrebbe essere di SERIE anche se per te 100€ sono poche per me conta il principio.... Cmq alla fiat hanno avuto sempre quella mentalità macchine costose e pochi optional!! Ricordi la punto prima serie versione S? non aveva una mazza (niente luce nel bagagliaio niente contagiri niente manometro di indicazione della temperatura motore ma solo la spia che si accendeva quando era troppo tardi :stordita: , finestrini a manovella praticamente nulla e costava sui 18 milioni) E parlo da possessore di una fiat e sostenitore delle auto italiane oltre che amante delle Alfa Romeo che son tutto un altro pianeta :D

Gianni1482
15-02-2006, 22:13
:sofico: popopopoooooooo

http://www.autoblog.it/post/2821/fiat-punto-la-piu-venduta-europa
Questo mi farebbe un gran piacere ;)

85kimeruccio
15-02-2006, 22:55
Ma in una auto italiana che già nella versione 90cv è abbastanza costosa dovrebbe essere di SERIE anche se per te 100€ sono poche per me conta il principio.... Cmq alla fiat hanno avuto sempre quella mentalità macchine costose e pochi optional!! Ricordi la punto prima serie versione S? non aveva una mazza (niente luce nel bagagliaio niente contagiri niente manometro di indicazione della temperatura motore ma solo la spia che si accendeva quando era troppo tardi :stordita: , finestrini a manovella praticamente nulla e costava sui 18 milioni) E parlo da possessore di una fiat e sostenitore delle auto italiane oltre che amante delle Alfa Romeo che son tutto un altro pianeta :D

te pensa che l'ibiza cupra del mio amico non ha la luce nel bagagliaio e nemmeno nel cassettino porta oggetti ;)

igiolo
15-02-2006, 23:08
te pensa che l'ibiza cupra del mio amico non ha la luce nel bagagliaio e nemmeno nel cassettino porta oggetti ;)
E non solo quella del tuo amico... :mad:

85kimeruccio
15-02-2006, 23:10
E non solo quella del tuo amico... :mad:

hahahahah te pensa che la mia ce l'aveva :D basusahahaha anche lo prendo per il culo.....

...6000€ in piu per un portabottiglie e due cerchi :sofico: :sofico: :sofico:

Gianni1482
15-02-2006, 23:11
vabbè ma avrà altri accessori ben + importanti!!! E' inutile la Fiat in italia va al risparmio mentre se poi vai a vedere una fiat venduta all'estero vedi che è caricata di accessori!!! Beh forse sarà la logica di mercato!! Ma io avrei sperato che una auto Italiana costasse messo delle rivali straniere mentre a volte o quasi sempre a parità di accessori costa di +..... :mc: :stordita:

igiolo
15-02-2006, 23:17
hahahahah te pensa che la mia ce l'aveva :D basusahahaha anche lo prendo per il culo.....

...6000€ in piu per un portabottiglie e due cerchi :sofico: :sofico: :sofico:
a lo so..e la tua aveva anche gli orologi con volmetro e temp olio (utilissima in un TDI).
Ora ho temp olio e press fatina...:D
90€ due orologini di cacca... :mad:

4 cerchi cmq..vabbè che la tua era la base xò...si sa mai...:D

85kimeruccio
15-02-2006, 23:20
a lo so..e la tua aveva anche gli orologi con volmetro e temp olio (utilissima in un TDI).
Ora ho temp olio e press fatina...:D
90€ due orologini di cacca... :mad:

4 cerchi cmq..vabbè che la tua era la base xò...si sa mai...:D

si avevo pure gli strumenti.. era stata propio brava mamma seat all'inizio :D peccato che i circuiti elettrici li avrà fattti un bimbo di 2 anni.. ;)

la mia era la base neh.. ma dentro cambia ben poco col cupra.. idem fuori a parte i para... era tutto motore a assetto alla fine la differenza...

ah no.. lui c'ha il portabottiglie a scomparsa.. eccoli li i 6000€ :sofico:

The Mighty Gex
16-02-2006, 08:26

Sbagli tu, da Febbraio è di serie anche sulla 90cv, controlla il listino...
http://www.fiatautopress.com/index.php?method=modelli

anche nel configuratore fiat lo troverai di serie.

Blindman
16-02-2006, 12:02
Auto: il mercato Ue sale,Fiat corre
Vendite Lingotto a +18%, media a +2,6%

Fiat a gennaio batte alla grande in Europa il mercato automobilistico. Se infatti nei Paesi dell'Unione Europea le vendite delle quattro ruote segnano una crescita del 2,6% e del 10,7% in Italia, il Lingotto vede le sue immatricolazioni balzare a +17,9%. La quota di mercato del gruppo a gennaio risulta dunque pari all'8,4% contro il 7,3% di un anno fa e il 6,3% dello scorso mese di dicembre.

I dati sono stati comunicati dall'associazione europea dei costruttori automobilistici Acea. E nel parco Fiat è la Punto l'auto più venduta nel mese di gennaio nell'Europa Occidentale con quasi 38mila vetture immatricolate, seguita a breve distanza dalla Ford Focus (quasi 37mila veicoli) e dalla Renault Clio (poco più di 36mila vetture). Il gruppo Fiat ha dunque immatricolato nel complesso a gennaio 2006 nell'Unione Europea 105.303 autovetture. In netta ripresa anche il mercato automobilistico europeo, che rialza la testa dopo gli ultimi tre mesi del 2005 chiusi in calo: meno 3,9% a dicembre, meno 2,8% a novembre, meno 2,6% a ottobre. Le immatricolazioni nei Paesi considerati sono state 1.259.267, il 2,6% in più rispetto allo stesso mese dell'anno scorso.

Il solo marchio Fiat ha immatricolato a gennaio 80.504 auto, il 23,2% in più rispetto allo stesso mese del 2005, quando furono vendute solo 65.319 vetture. In crescita anche Alfa Romeo (più 6,2% e quota 12.517) e Lancia (più 1,8% 11.854).

E la quota di mercato del solo marchio Fiat in gennaio risulta pari al 6,4%, in aumento rispetto al 5,3% di gennaio 2005. Stabile invece sia la quota Alfa Romeo, che vede la sua penetrazione nel mercato europeo all' 1% (1% anche a gennaio 2005), e quella della Lancia allo 0,9% (0,9% a gennaio 2005).

La crescita del mercato automobilistico europeo a gennaio, secondo l'Acea, è dovuta essenzialmente alle performance positive dei Paesi della ex-Ue a 15 (più 3%), mentre i nuovi paesi membri (meno 4,9% complessivamente) e quelli Efta (meno 0,5%) hanno segnato un calo, sia pur di minor entità rispetto al mese precedente.

Quanto ai maggiori mercati nell'Unione europea, tre hanno registrato segni positivi: più 10,8% la Germania, più 10,7% l'Italia e più 2,8% la Francia. In calo invece la Spagna (meno 0,3%) e la Gran Bretagna (meno 13,3%). Tra gli altri Paesi dell'Ue a 15, aggiunge ancora l'associazione europea dei costruttori automobilistici, solo tre hanno registrato risultati negativi, mentre gli altri sette hanno messo a segno buone performance con il Belgio in evidenza grazie a una crescita del 14,1% dovuta agli effetti del Motor Show di Bruxelles.

La discesa delle immatricolazioni auto a gennaio nei paesi Efta è stata guidata dalla Svizzera con un meno 1,8%, mentre fra i nuovi Paesi membri la Lettonia (più 58,5%), la Lituania (più 55,2%), l'Estonia (più 22,1%) e l'Ungheria (più 12,1%) hanno registrato una crescita. Tra questi ultimi la peggiore performance è stata realizzata dalla Polonia a meno 16,5%.

Andrea Dandy Bestia
16-02-2006, 12:24
Scusate l'autocitazione... ma non ho avuto risposta

Ti cito io, perché ho fatto la tua stessa scelta: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1122774

Quando ti arriverà?

JENA PLISSKEN
16-02-2006, 13:34
Auto: il mercato Ue sale,Fiat corre
Vendite Lingotto a +18%, media a +2,6%

Fiat a gennaio batte alla grande in Europa il mercato automobilistico. Se infatti nei Paesi dell'Unione Europea le vendite delle quattro ruote segnano una crescita del 2,6% e del 10,7% in Italia, il Lingotto vede le sue immatricolazioni balzare a +17,9%. La quota di mercato del gruppo a gennaio risulta dunque pari all'8,4% contro il 7,3% di un anno fa e il 6,3% dello scorso mese di dicembre.

I dati sono stati comunicati dall'associazione europea dei costruttori automobilistici Acea. E nel parco Fiat è la Punto l'auto più venduta nel mese di gennaio nell'Europa Occidentale con quasi 38mila vetture immatricolate, seguita a breve distanza dalla Ford Focus (quasi 37mila veicoli) e dalla Renault Clio (poco più di 36mila vetture). Il gruppo Fiat ha dunque immatricolato nel complesso a gennaio 2006 nell'Unione Europea 105.303 autovetture. In netta ripresa anche il mercato automobilistico europeo, che rialza la testa dopo gli ultimi tre mesi del 2005 chiusi in calo: meno 3,9% a dicembre, meno 2,8% a novembre, meno 2,6% a ottobre. Le immatricolazioni nei Paesi considerati sono state 1.259.267, il 2,6% in più rispetto allo stesso mese dell'anno scorso.

Il solo marchio Fiat ha immatricolato a gennaio 80.504 auto, il 23,2% in più rispetto allo stesso mese del 2005, quando furono vendute solo 65.319 vetture. In crescita anche Alfa Romeo (più 6,2% e quota 12.517) e Lancia (più 1,8% 11.854).

E la quota di mercato del solo marchio Fiat in gennaio risulta pari al 6,4%, in aumento rispetto al 5,3% di gennaio 2005. Stabile invece sia la quota Alfa Romeo, che vede la sua penetrazione nel mercato europeo all' 1% (1% anche a gennaio 2005), e quella della Lancia allo 0,9% (0,9% a gennaio 2005).

La crescita del mercato automobilistico europeo a gennaio, secondo l'Acea, è dovuta essenzialmente alle performance positive dei Paesi della ex-Ue a 15 (più 3%), mentre i nuovi paesi membri (meno 4,9% complessivamente) e quelli Efta (meno 0,5%) hanno segnato un calo, sia pur di minor entità rispetto al mese precedente.

Quanto ai maggiori mercati nell'Unione europea, tre hanno registrato segni positivi: più 10,8% la Germania, più 10,7% l'Italia e più 2,8% la Francia. In calo invece la Spagna (meno 0,3%) e la Gran Bretagna (meno 13,3%). Tra gli altri Paesi dell'Ue a 15, aggiunge ancora l'associazione europea dei costruttori automobilistici, solo tre hanno registrato risultati negativi, mentre gli altri sette hanno messo a segno buone performance con il Belgio in evidenza grazie a una crescita del 14,1% dovuta agli effetti del Motor Show di Bruxelles.

La discesa delle immatricolazioni auto a gennaio nei paesi Efta è stata guidata dalla Svizzera con un meno 1,8%, mentre fra i nuovi Paesi membri la Lettonia (più 58,5%), la Lituania (più 55,2%), l'Estonia (più 22,1%) e l'Ungheria (più 12,1%) hanno registrato una crescita. Tra questi ultimi la peggiore performance è stata realizzata dalla Polonia a meno 16,5%.

Ottimo :)

Gianni1482
19-02-2006, 00:11
Sbagli tu, da Febbraio è di serie anche sulla 90cv, controlla il listino...
http://www.fiatautopress.com/index.php?method=modelli

anche nel configuratore fiat lo troverai di serie.
Meglio mi può fare solo piacere!!! Cmq lo han messo ora prima non c'era :D :p

igiolo
19-02-2006, 18:42
Meglio mi può fare solo piacere!!! Cmq lo han messo ora prima non c'era :D :p
Adessi infatti c'è l'allestimento (x punto,panda e idea) Freeride..:D

Marteen1983
21-02-2006, 23:08
L'ho ordinata oggi :stordita:

1.3 Multijet 90 CV Emotion + radio con lettore MP3 e comandi al volante + ruota di scorta "normale" (da 15" come i cerchi). ESP di serie. Colore "Grigio Impeccabile", interni "Tweed Blu-Sabbia".

Vi farò sapere, me la consegneranno in 45 gg. circa. ;)

Tututa
21-02-2006, 23:42
facci vedere foto!:)

walk on
ttt

Marteen1983
21-02-2006, 23:52
facci vedere foto!:)

walk on
ttt

Le farò sicuramente :oink: !

Adesso mi "godo" l'attesa... :p sperando che non sia troppo lunga! :sofico:

dark3vil
22-02-2006, 09:10

1.3 Multijet 90 CV Emotion + radio con lettore MP3 e comandi al volante + ruota di scorta "normale" (da 15" come i cerchi). ESP di serie. Colore "Grigio Impeccabile", interni "Tweed Blu-Sabbia".

Ottima scelta... parola di un Gpunto sportivo lol

Gianni1482
23-02-2006, 12:48
Ottima scelta... parola di un Gpunto sportivo lol
Ma a un prezzo ENORME credo per un auto che con tale motorizzazione non ha nemmeno i freni a disco posteriori .... :D

dark3vil
23-02-2006, 13:17
Ma a un prezzo ENORME credo per un auto che con tale motorizzazione non ha nemmeno i freni a disco posteriori .... :D

Precco enorme?? guardare polo e clio III

.

Gianni1482
23-02-2006, 13:21
Precco enorme?? guardare polo e clio III

.
La clio sulla 1.5 dci i freni a disco posteriori li ha oltre ad avere sulla versione lusso le plastiche della plancia morbide al tatto... cosa ke la gpunto non ha!!
cmq non ci crederai ma io sono un acceso sostenitore delle auto italiane ma non sopporto il fatto ke dobbiamo pagarle spesso + di quelle straniere senza avere nulla di più!!! :O

Tututa
23-02-2006, 13:23
che manchino le plastiche morbide al tatto è una cosa che infastidisce anche me!! :boh:

ma io ho già la soluzione: provvederò a fare le guarnizioni...

walk on
sasadf

zetec
23-02-2006, 13:29
La clio sulla 1.5 dci i freni a disco posteriori li ha oltre ad avere sulla versione lusso le plastiche della plancia morbide al tatto... cosa ke la gpunto non ha!!
cmq non ci crederai ma io sono un acceso sostenitore delle auto italiane ma non sopporto il fatto ke dobbiamo pagarle spesso + di quelle straniere senza avere nulla di più!!! :O

niente versione di lusso....la clio solo sull'allestimento + economico ha plastiche un po' + scadenti......poi se vogliamo parlare dei modelli appena usciti di produzione la differenza è abissale :D

cagnaluia
23-02-2006, 13:35

bellin si..

però io del 1.3Mjet ne farei poco nulla... in quanto abito in una zona collinare/montana.. e muoversi magari + di 2 con il 1.3 è una noia bestiale.

Ad ora ho la punto precedente 1.9JTD VAN... sono solo 85cv... ma credimi, tira con tutte le marce, su tutte le salite. Una bella soddisfazione.

igiolo
23-02-2006, 13:40
che manchino le plastiche morbide al tatto è una cosa che infastidisce anche me!! :boh:

ma io ho già la soluzione: provvederò a fare le guarnizioni...

walk on
sasadf
Meno pippe ragazzi...mmmmhhhh...che morbide...ahahahahaha....:asd:

(cmq nn sono morbidose come quelle delle tetesche,ma sono diciamo "gommose")

dark3vil
23-02-2006, 14:30

Per i sostenitori delle magnifiche plastiche "Morbidose al tatto" della clio 3 tanto che so morbide che si graffiano e si combinano una porcheria!
Meglio plastiche "meno morbide" al tatto e che durano in tatte di + secondo me..

Guardatevi come sono entusiasti gli amici nostri francesi delle loro magnifiche plastiche della clio 3 :
http://www.forum-auto.com/sqlforum/section1/sujet206961-8925.htm

dark3vil
23-02-2006, 14:31
Per i sostenitori delle magnifiche plastiche "Morbidose al tatto" della clio 3 tanto che so morbide che si graffiano e si combinano una porcheria!
Meglio plastiche "meno morbide" al tatto e che durano in tatte di + secondo me..

Guardatevi come sono entusiasti gli amici nostri francesi delle loro magnifiche plastiche della clio 3 :

A proposito non impauritevi del francese, nemmeno io lo so, basta guardare le foto e giudicare, per chi lo conosce invece si legga i giudizi pure :D

dark3vil
23-02-2006, 14:33
bellin si..

però io del 1.3Mjet ne farei poco nulla... in quanto abito in una zona collinare/montana.. e muoversi magari + di 2 con il 1.3 è una noia bestiale.

Ad ora ho la punto precedente 1.9JTD VAN... sono solo 85cv... ma credimi, tira con tutte le marce, su tutte le salite. Una bella soddisfazione.

Vedi che il 1.3 mjet 90 cv ti da molta + spinta del tuo vecchio 1.9 singlejet quindi sicuro non ti annoi!

Minax79
23-02-2006, 15:57
A proposito non impauritevi del francese, nemmeno io lo so, basta guardare le foto e giudicare, per chi lo conosce invece si legga i giudizi pure :D

Ma c'è passata la Kostner con i pattini da ghiaccio attorno a quel blocchetto d'accensione? :mbe:

cagnaluia
23-02-2006, 16:19
Vedi che il 1.3 mjet 90 cv ti da molta + spinta del tuo vecchio 1.9 singlejet quindi sicuro non ti annoi!

nono... sono convintissimo che il 1.3mjet sia un bel motore.. è un bel motore! Ma su strade normali.. e magari spinge come dici tu..
Ma sono altresì convintissimo che di ripresa ne abbia molto poca e che appena si tenta di viaggiare in 4, cali di molto le sue performance. Anzi ti dico, in montagna su per i tornanti cambi piu spesso la marcia che non con un 1.9jtd.

igiolo
23-02-2006, 16:24
nono... sono convintissimo che il 1.3mjet sia un bel motore.. è un bel motore! Ma su strade normali.. e magari spinge come dici tu..
Ma sono altresì convintissimo che di ripresa ne abbia molto poca e che appena si tenta di viaggiare in 4, cali di molto le sue performance. Anzi ti dico, in montagna su per i tornanti cambi piu spesso la marcia che non con un 1.9jtd.
Basta guardare i valori di coppia/potenza e i rispettivi regimi..;)

cagnaluia
23-02-2006, 16:44
hai un grafico... pronto all'uso? :D

igiolo
23-02-2006, 16:49
hai un grafico... pronto all'uso? :D
Coppia max (200 nm) a 1750 rpm,potenza max 4000 rpm (il 1.3 90 cv)
Il 1.9 ha 196nm a 1500 rpm e 85 cv a 3500 rpm..
fate vobis..

pagghi
23-02-2006, 16:58
.....

quardate qualche pagina + avanti invece, che è quel coso, il kit NFS?? madooo, spero sia l'effetto adesivi a renderlo inguardabile :muro:

http://www.forum-auto.com/uploads/200602/berny_sporting_1140684456_img_2055.jpg
http://www.forum-auto.com/uploads/200602/berny_sporting_1140684468_img_2056.jpg

85kimeruccio
23-02-2006, 18:56

quoto

85kimeruccio
23-02-2006, 18:57
così col kit cmq, non mi piace..

igiolo
23-02-2006, 19:15
Nemmeno a me...proprio NO.
L'unica che mi piace è la GT (o almeno il prototipo) che conserva l'azzeccatissima linea pulita della punto "originale".
Alettoni maranza e prese d'aria ovunque spezzano secondo me la linea della macchina..e nun me piacciono..:D

85kimeruccio
23-02-2006, 19:17
questa punto ce la vedo bene con un po di crukko style... un bel bad look.. un assettino -3... dei 18 canale rovesciato... e una bella lisciatura generale.... :D

igiolo
23-02-2006, 19:29
questa punto ce la vedo bene con un po di crukko style... un bel bad look.. un assettino -3... dei 18 canale rovesciato... e una bella lisciatura generale.... :D
Proprio quello che penso io..paro paro...mo' meglio che mi scrosto dall'ufficio ora xò....:D

Gianni1482
23-02-2006, 20:14

Cavolo ma siete ciechi o li fate? :D io ho una punto seconda serie e intorno al blocchetto di accensione è tutto graffiato causa plastiche rigidissime!! Beh cmq meglio avere plastiche gommose che plastiche dure che si graffian che è un piacere e ke col tempo scricchiolano!!! Anche la nuova ford fiesta ha cambiato le plastiche rigide ed economiche con quelle morbide e gommose :D
Come vedo alla fiat non rinunceranno mai al risparmio..... :muro: :muro:
Cavolo la mia vecchia punto elx ha un solo airbag guidatore niente ABS e ai tempi costava un sacco di soldi senza avere nulla di particolare mentre c'eran marche come la Ford che ti davan almeno il doppio Airbag... La Fiat quando poteva (ossia quando ancora non era obbligatorio) lesinava anche sulla sicurezza!!!! beh che dire!!! Per quanto riguarda i motori sia benzina ke diesel nulla da dire dato che reputo i piccoli fiat i migliori in assoluto... Io mi lamento solo del rapporto qualità-accessori di serie /prezzo che alla fiat è stato sempre svantaggioso!!! AH P.S Ho notato che ora per avere la Gpunto 5p è necessario sborsare 700 euro e non + 650 come prima... Come volevasi dimostrare

manuel72
23-02-2006, 20:41
Ieri sono andato a vederla per comprarla..come linea è bella,purtroppo mi son seduto dentro per provarla,ma non potevano farla un po' più spaziosa almeno al posto guida? sono alto 1.85 quindi non enorme e pur portando il sedile completamente all'indietro e regolando il volante tocco lo stesso con le gambe quest'ultimo...peccato mi piaceva ma è troppo scomoda così.

dark3vil
23-02-2006, 20:42
Cavolo ma siete ciechi o li fate? :D io ho una punto seconda serie e intorno al blocchetto di accensione è tutto graffiato causa plastiche rigidissime!! Beh cmq meglio avere plastiche gommose che plastiche dure che si graffian che è un piacere e ke col tempo scricchiolano!!! Anche la nuova ford fiesta ha cambiato le plastiche rigide ed economiche con quelle morbide e gommose :D
Come vedo alla fiat non rinunceranno mai al risparmio..... :muro: :muro:
Cavolo la mia vecchia punto elx ha un solo airbag guidatore niente ABS e ai tempi costava un sacco di soldi senza avere nulla di particolare mentre c'eran marche come la Ford che ti davan almeno il doppio Airbag... La Fiat quando poteva (ossia quando ancora non era obbligatorio) lesinava anche sulla sicurezza!!!! beh che dire!!! Per quanto riguarda i motori sia benzina ke diesel nulla da dire dato che reputo i piccoli fiat i migliori in assoluto... Io mi lamento solo del rapporto qualità-accessori di serie /prezzo che alla fiat è stato sempre svantaggioso!!! AH P.S Ho notato che ora per avere la Gpunto 5p è necessario sborsare 700 euro e non + 650 come prima... Come volevasi dimostrare

Ma scusami un secondo.. stiamo parlando della Grande punto non delle plastiche della tua punto 2° serie, ma poi hai visto il link che ti ho incollato? Era per te ma mi pare che tutti l'abbiano visto tranne te! Io ho la GrandePunto sport sicuramente le plastiche sopra il quadro comandi sembrano dure al tatto ma non mi sembra che si graffino facilmente! I soldi per gli optional e per l'auto te li fanno sborzare anche la renaul e vW come la fiat... quindi non vedo dov'è il problema?

igiolo
23-02-2006, 20:45
Ieri sono andato a vederla per comprarla..come linea è bella,purtroppo mi son seduto dentro per provarla,ma non potevano farla un po' più spaziosa almeno al posto guida? sono alto 1.85 quindi non enorme e pur portando il sedile completamente all'indietro e regolando il volante tocco lo stesso con le gambe quest'ultimo...peccato mi piaceva ma è troppo scomoda così.
eeeeeeeehhhhhh??ho hai il busto che è circa 4/5 della tua altezza o c'è qualcosa che nn va..o hai sbagliato taglia...:asd:

dark3vil
23-02-2006, 20:47
Poi se hai un minimo di conoscenze di economia... mi sembra al quanto normale che ti fanno leggeri aumenti.. se la domanda aumenta... indovina che fa il prezzo?! Come è normale che su serie come la 147 o anche la stessa polo ti facciano offerte e finanziamenti + agevolati, perchè essendo serie ormai "datate" non sivendono bene come un prodotto nuovo e quindi incentivano la vendita.

dark3vil
23-02-2006, 20:50

Beh è un kit molto corposo e a me nemmeno piace, piace la mia sport kittata già così' com'è poi si esagera e diventa troppo tamarra :/

manuel72
23-02-2006, 20:56
eeeeeeeehhhhhh??ho hai il busto che è circa 4/5 della tua altezza o c'è qualcosa che nn va..o hai sbagliato taglia...:asd:
Guarda davvero ho trovato scomodo stare al volante è troppo piccolo lo spazio in lunghezza,sono salito anche sul vecchio modello e devo dire che questo è più comodo.

Gianni1482
23-02-2006, 21:01
Ma scusami un secondo.. stiamo parlando della Grande punto non delle plastiche della tua punto 2° serie, ma poi hai visto il link che ti ho incollato? Era per te ma mi pare che tutti l'abbiano visto tranne te! Io ho la GrandePunto sport sicuramente le plastiche sopra il quadro comandi sembrano dure al tatto ma non mi sembra che si graffino facilmente! I soldi per gli optional e per l'auto te li fanno sborzare anche la renaul e vW come la fiat... quindi non vedo dov'è il problema?
Lo so la ho vista la grande punto e le plastiche sono dure e quindi si graffiano facilmente!!! Cmq da una marca Italiana che costruisce auto soprattutto all'estero anche in Polonia (quindi a basso costo) mi aspettavo solo prezzi + competitivi e maggiori dotazioni o pari rispetto ad auto straniere almeno in italia!!! Punto e a capo :D
Inoltre non mi hai risposto sul fatto che la fiat abbia aumentato il costo della 5 porte da 650€ a 700€ per te anche questo è normale? o solo una furbata fiat per guadagnare maggiormente sulla sua auto + venduta?Hai ragione bella mossa di economia per papparsi + soldi dai noi italiani
E poi vogliamo parlare del fatto che la 3 porte è omologata per SOLI 4 posti e per averne 5 devi pagare? :eek: dire chi + ne ha ne metta!!! io da estimatore delle auto italiane lo trovo ridicolo questo fatto!!!
Inoltre per quanto riguarda lafoto del blocco accensione della clio che hai postato è normale ke sia graffiato dato che quella è plastica rigida mentre quella morbida viene utilizzata per la parte superiore della plancia cmq è normale qualsiasi plastica si graffia ma l'impatto visivo è una altra cosa!!!

Gianni1482
23-02-2006, 22:05
Capisco l'essere pirla ma nel forum francese ho visto che uno ha scritto che ci vorrebbe un misto con l'estetica della punto gli interni della Clio e i motori TDI!!! ovviamente il fatto di aver messo i TDi davanti ai motori multijet secondo me è una grossa eresia!!! ma quell'utente si fa le canne? :D cmq gli altri utenti lo han riportato sulla retta via!!! :D Per ritornare al discorso di prima devo dire che aldilà delle plastiche la plancia della Gp è nettamente + bella di quella della Clio che sembra troppo anonima l'unico neo della plancia fiat secondo me a parte le plastiche dure è che non ci siano vani porta oggetti sulla plancia stessa come invece era accaduto in passato nelle altre punto.... da questo punto di vista c'è stato un passo indietro... !!!
Per la serie bisogna sentire tutte le campane ecco un link di ki invece non è contento della grande punto... come vedete il mondo è vario e nessuna auto è perfetta :
http://www.grandepuntoclub.com/sniptz/viewtopic.php?t=694

85kimeruccio
23-02-2006, 22:16
Per la serie bisogna sentire tutte le campane ecco un link di ki invece non è contento della grande punto... come vedete il mondo è vario e nessuna auto è perfetta :

non per difendere per forza la punto.. ma il mio primo pensiero è stato.. "ma come la tratta l'auto?"

Gianni1482
23-02-2006, 22:23
non per difendere per forza la punto.. ma il mio primo pensiero è stato.. "ma come la tratta l'auto?"
Si ma quei difetti interni dopo solo 2800 km non li ha certo fatti lui.... guarda come è disallineata l'autoradio e il cassetto porta oggetti!!! come al solito i soliti assemblaggi... non che questo magari non accada in altre auto ma da come osannate la punto sembra che sia perfetta e anche se magari aumenta di prezzo non ci fa nulla :O

85kimeruccio
23-02-2006, 22:28
piu che a quello mi riferivo alle "macchie".. alle "scrostature"....

non so ma mi da l'idea di un tipo che la maltratti un po.. e che quelle finiture che vanno a farsi benedire siano una conseguenza.

Gianni1482
23-02-2006, 22:37
piu che a quello mi riferivo alle "macchie".. alle "scrostature"....

non so ma mi da l'idea di un tipo che la maltratti un po.. e che quelle finiture che vanno a farsi benedire siano una conseguenza.
Vabbè dai ora solo perchè l'auto è sporca non si può dire che sia Maltrattata e poi anche se la trattasse male dopo soli 2800 km sono esagerati tutti questi difetti!! Se la macchina fosse bene assemblata non uscirebbero fuori dopo così poco tempo... Beh che dire assemblaggio approssimativo il solito discorso prezzo-qualità che va a farsi benedire !!! inoltre tutti quelli che han il 90cv si lamentano perchè + di 16/17 km con 1 litro di media non gli fa! Cmq spero che sia per il rodaggio perchè il motore per cilindrata e prestazioni sembra essere un perfetto compromesso!! Magari in futuro mi interesserebbe comprarlo!!!

cagnaluia
23-02-2006, 22:38
Coppia max (200 nm) a 1750 rpm,potenza max 4000 rpm (il 1.3 90 cv)
Il 1.9 ha 196nm a 1500 rpm e 85 cv a 3500 rpm..
fate vobis..

quindi con il 1.9jtd ho una coppia e una potenza praticamente uguale (al 1.3mjet ) ma tutto un pò prima.

85kimeruccio
23-02-2006, 22:44
Vabbè dai ora solo perchè l'auto è sporca non si può dire che sia Maltrattata e poi anche se la trattasse male dopo soli 2800 km sono esagerati tutti questi difetti!! Se la macchina fosse bene assemblata non uscirebbero fuori dopo così poco tempo... Beh che dire assemblaggio approssimativo il solito discorso prezzo-qualità che va a farsi benedire !!! inoltre tutti quelli che han il 90cv si lamentano perchè + di 16/17 km con 1 litro di media non gli fa! Cmq spero che sia per il rodaggio perchè il motore per cilindrata e prestazioni sembra essere un perfetto compromesso!! Magari in futuro mi interesserebbe comprarlo!!!

sai che il 130mj che ha il fratello della mia ex.. col cruise control gli fa purei 22km/l? :stordita:

Gianni1482
23-02-2006, 22:47
quindi con il 1.9jtd ho una coppia e una potenza praticamente uguale (al 1.3mjet ) ma tutto un pò prima.
Infatti molti dicono che il 90cv è un po' vuoto in basso.... Invece ho provato il 1.9 jtd da 85cv e devo dire che come coppia è un gran motore :D

cagnaluia
23-02-2006, 23:05
e anche una migliore ripresa.. da ultimi ricordi mi pare che la ripresa sia data non tanto dalla potenza (vale anche per la coppia?) ma dai cm^3 del motore.

Gianni1482
23-02-2006, 23:22
e anche una migliore ripresa.. da ultimi ricordi mi pare che la ripresa sia data non tanto dalla potenza (vale anche per la coppia?) ma dai cm^3 del motore.
Si insomma il jtd da 85cv sia come coppia ke come ripresa è eccezziunalo veramente ;)

85kimeruccio
24-02-2006, 05:21
quant'è la coppia massima sopportabile dal cambio della punto sport...?

dovrebbero essere 30kg/m... che equivalgono.. a?

igiolo
24-02-2006, 07:06
quant'è la coppia massima sopportabile dal cambio della punto sport...?

dovrebbero essere 30kg/m... che equivalgono.. a?
310nm...:D

dark3vil
24-02-2006, 08:34

Quando la rimapperò.. la mia sport vi farò sapere ! Tanto vorrei fare giusto una toccatina alla curva di potenza e coppia e non per alzarle molto giusto un 20 cv in+ almeno 150 cv secondo me sembrano onesti e la coppia qualcosina in + e distribuire meglio poi il tutto :D

85kimeruccio
24-02-2006, 11:38

azzz.... 30nm di elaborazione disponibile... sticazzi vedo già un po di rotture meccaniche :sofico:

Gianni1482
24-02-2006, 11:39
azzz.... 30nm di elaborazione disponibile... sticazzi vedo già un po di rotture meccaniche :sofico:
e poi diranno ke i motori fiat non sono affidabili :O

igiolo
24-02-2006, 11:46
Ma no dai,se chi la fa sa dove agire (e soprattutto nn li fa prendere solo di turbina o solo di mandata) nn soffre poi troppo..

85kimeruccio
24-02-2006, 12:31
eh.. il problema è semmai il picco massimo di coppia...

igiolo
24-02-2006, 12:35
eh.. il problema è semmai il picco massimo di coppia...
Nn ti seguo..la coppia max in caso di una mappa "discreta" ammonterà a chessò,340-350 nm...dove sta il problema? :D

85kimeruccio
24-02-2006, 12:38
Nn ti seguo..la coppia max in caso di una mappa "discreta" ammonterà a chessò,340-350 nm...dove sta il problema? :D

che se spacca tutto :sofico:

dark3vil
24-02-2006, 12:54
che se spacca tutto :sofico:

Non se spacca niente.. il cambio regge fino a 320 nm quindi (se la farò sempre) mi terrò sempre su questo valore, la frizione al max potrà soffrire ma se uno sa guidare non penso ci siano problemi, :)

85kimeruccio
24-02-2006, 13:02
Non se spacca niente.. il cambio regge fino a 320 nm quindi (se la farò sempre) mi terrò sempre su questo valore, la frizione al max potrà soffrire ma se uno sa guidare non penso ci siano problemi, :)

beh.. a tuo rischio e pericolo.. io sinceramente non me la sentirei di andare oltre ;)

VegetaSSJ5
24-02-2006, 13:07
ma chi l'ha detto che il cambio della gpunto sport regge fino a 320 nm?

85kimeruccio
24-02-2006, 13:12
regge 30kg/m... questo è quanto ;)

Tututa
24-02-2006, 13:18
Siete inguaribili!!!:doh:

anche sulle macchine volete fare l'OC!!! :doh:

:sofico:

walk on
ttt

J.L. Picard
24-02-2006, 13:38
Io una Gpunto sport la stò aspettando da un mese ormai... sarei curioso di sentire da chi ne possiede una analoga, un pò di pareri in generale su motore e comportamento in strada, una mini-recensione insomma :D

Grazie a tutti in anticipo!

Ciao

85kimeruccio
24-02-2006, 13:47

walk on
ttt

i cavalli non sono mai abbastanza

pagghi
24-02-2006, 14:58
..... ki invece non è contento della grande punto... come vedete il mondo è vario e nessuna auto è perfetta :

OMMIODDIO, o il tipo è un'esagerato cronico e ogni problema lo ingigantisce, o la sua gpunto è nata veramente male! Spendere 15.000€ e +, poi trovarsi con un'auto così mi girerebbero nn poco!

xes666
24-02-2006, 15:02
Ciao a tutti.
Che impressione avete dell'autoradio blaupunkt cd/mp3 montata sulla punto?
Funziona bene con tutti i cd? Legge i tag id3? Difetti?

grazie e ciao

dark3vil
24-02-2006, 22:56
Io una Gpunto sport la stò aspettando da un mese ormai... sarei curioso di sentire da chi ne possiede una analoga, un pò di pareri in generale su motore e comportamento in strada, una mini-recensione insomma :D

Grazie a tutti in anticipo!

Ciao

PErfetta.. stabilità e tenuta di strada da pura sportiva! Assetto sportivo duro ma non esasperatamente le buche si sentono ma non poi così tanto, accelerazione progressiva e nello stesso tempo corposa, la coppia consistente si fa sentire anche sotto i 2000, riprende bene anche in IV, in salita ero a circa 90-100 km/h in IV quindi meno di 2000 giri ho sorpassato l'auto che mi rallentava senza scalare! Ottima la velocità di punta anche se non sono andato oltre i 200 km/h per mancanza di strade lunghe dalle mie parti.
Interni della sport sono un altro pianeta rispetto gli interni delle altre versioni, specialmente per quanto riguarda i sedili molto avvolgenti e molto comodi! Si sta comodi anche di dietro (a quanto mi hanno detto tutte le persone che ci so stati) Impianto frenante ottimo.. Non ho riscontrato nessun difetto nell'auto e dico nessun! Un'auto che consiglio a chiunque abbia la possibilità :)
Per qualche foto del mio mostro guardate quì:
http://www.grandepuntoclub.com/sniptz/viewtopic.php?t=1170&start=15

dark3vil
24-02-2006, 22:57

walk on
ttt

Obbio! :P come non bastano mai i mhz ai pc i cv non bastano mai alle auto! :D
Come accanito overclocker "modderò" anche l'auto :D
Più in là però almeno un paio di anni me la godo così com'è

85kimeruccio
25-02-2006, 01:08
PErfetta.. stabilità e tenuta di strada da pura sportiva! Assetto sportivo duro ma non esasperatamente le buche si sentono ma non poi così tanto, accelerazione progressiva e nello stesso tempo corposa, la coppia consistente si fa sentire anche sotto i 2000, riprende bene anche in IV, in salita ero a circa 90-100 km/h in IV quindi meno di 2000 giri ho sorpassato l'auto che mi rallentava senza scalare! Ottima la velocità di punta anche se non sono andato oltre i 200 km/h per mancanza di strade lunghe dalle mie parti.
Interni della sport sono un altro pianeta rispetto gli interni delle altre versioni, specialmente per quanto riguarda i sedili molto avvolgenti e molto comodi! Si sta comodi anche di dietro (a quanto mi hanno detto tutte le persone che ci so stati) Impianto frenante ottimo.. Non ho riscontrato nessun difetto nell'auto e dico nessun! Un'auto che consiglio a chiunque abbia la possibilità :)

te pensa chge fino alla fine non riuscivo a capire di che auto stessi parlando -..... meglio che vada a dormire :D

igiolo
25-02-2006, 01:13
te pensa chge fino alla fine non riuscivo a capire di che auto stessi parlando -..... meglio che vada a dormire :D
ripeto....zzzzzzzzzzzzzzz.....dormi piccino...:D

85kimeruccio
25-02-2006, 01:16
ripeto....zzzzzzzzzzzzzzz.....dormi piccino...:D

troppo sesso :sofico: bnotte

igiolo
25-02-2006, 01:49
troppo sesso :sofico: bnotte
federica è instancabile...

r4ven
28-02-2006, 12:57
Buongiorno a tutti!
La prima vera proiva della mia gP è stato un weekend in Valdidentro a una quindicina di chilometri da Bormio (prov. di sondrio per chi non sapesse dove si trovi).

Km totali: 508
Media km/h: 53
Durata viaggio: 9 ore 30 min.
Consumo medio: 5.3 l/km

Il percorso direi un 70% superstrada e il restante tra tornanti e strade di città.

La macchina ha fatto un po fatica a partire dopo una notte di freddo polare. non so a quanti gradi sia scesa la temperatura ma penso almeno una decina sotto zero!

Durante il viaggio mi è finita l'acqua della vaschetta dei tergicristalli e dopo che me la sono fatta riempire da un benzinaio il getto non è più efficace come prima. Si devono essere spostati gli ugelli. Quello di destra spruzza troppo in basso, quasi contro la spazzola mentre il sinistro si è alzato un pelino.
Altro piccolo particolare: la mia ragazza con un delicato gesto da elefante mi ha staccato il "pirolino" che permette di orientare la bocchetta dell'aria a destra lato passeggero. Spero si riesca a sistemare!

natural
28-02-2006, 13:18
Consumo medio: 5.3 l/km

mi pare un consumo ragionevole :D

Gianni1482
28-02-2006, 13:45
mi pare un consumo ragionevole :D
Infatti stavo per scrivere la stessa cosa!!! Forse un ferrari multijet avrebbe fatto meglio però... La solita FIAT :D

85kimeruccio
28-02-2006, 14:01
hahaha :sofico:

complimenti per la ragazza

Marteen1983
28-02-2006, 14:04
la mia ragazza con un delicato gesto da elefante mi ha staccato il "pirolino"

:eek: :eek: :eek:

:oink:

Marteen1983
28-02-2006, 14:06
Durante il viaggio mi è finita l'acqua della vaschetta dei tergicristalli e dopo che me la sono fatta riempire da un benzinaio il getto non è più efficace come prima. Si devono essere spostati gli ugelli. Quello di destra spruzza troppo in basso, quasi contro la spazzola mentre il sinistro si è alzato un pelino.

Potrebbe essere colpa del ghiaccio, cmq succede con qualunque auto. Basta pulire gli ugelli con un qualcosa di appuntito e registrarli con un po' di pazienza.

igiolo
28-02-2006, 14:56
Potrebbe essere colpa del ghiaccio, cmq succede con qualunque auto. Basta pulire gli ugelli con un qualcosa di appuntito e registrarli con un po' di pazienza.
Si registrano e puliscono con un spillo

Gianni1482
28-02-2006, 15:10
hahaha :sofico:

complimenti per la ragazza
Complimenti per la qualità della grande punto :rolleyes: :D :sofico:

85kimeruccio
28-02-2006, 15:11
Complimenti per la qualità della grande punto :rolleyes: :D :sofico:

bah... ci vuole un attimo per staccare "nonsocosa" della bocchetta :sofico:

Gianni1482
28-02-2006, 15:33
bah... ci vuole un attimo per staccare "nonsocosa" della bocchetta :sofico:
Beh dipende!! nella punto 2 non si può staccare perchè ci son le bocchette rotonde :D Cmq la grande punto mostra le sue lacune anche nelle piccolezze :sofico: :D :O

85kimeruccio
28-02-2006, 15:37
per me può perdere anche i pezzi.. ma basta che stia in strada bene...

anzi.. piu peso che recupero :ciapet:

igiolo
28-02-2006, 15:39
:spam:

Gianni1482
28-02-2006, 15:40
per me può perdere anche i pezzi.. ma basta che stia in strada bene...

anzi.. piu peso che recupero :ciapet:
E allora compratela e fai risollevare le sorti della Fiat!!! quella si che sarebbe una azione lodevole!!! Almeno non dai i soldi a quelli odiosi dei teteski :D ke come stile e non solo lascian pienamente a desiderare :D

igiolo
28-02-2006, 15:41
:asd:

Gianni1482
28-02-2006, 15:41
:spam:
ari :spam: :D

85kimeruccio
28-02-2006, 15:43
E allora compratela e fai risollevare le sorti della Fiat!!! quella si che sarebbe una azione lodevole!!! Almeno non dai i soldi a quelli odiosi dei teteski :D ke come stile e non solo lascian pienamente a desiderare :D

ah io lo dico da sempre.. quanto mi fanno un turbo benza la compro

Gianni1482
28-02-2006, 15:45
ah io lo dico da sempre.. quanto mi fanno un turbo benza la compro
Pensa io aspetto che perfezionino il modello aggiungendo qualche optional in + compreso nel prezzo e magari in futuro prendo la 1.3 multijet da 90v o un bel 1.6 Multijet che spero esca presto!!! :D

igiolo
28-02-2006, 15:46
Sapete xkè sto strabenedetto 1.6 mj nn esce?Xkè nn userà + il basamento FIRE,e si vocifera (ingegnere MM) di un nn troppo lontano 1.3 130cv a ben oltre 5000

85kimeruccio
28-02-2006, 15:49
Sapete xkè sto strabenedetto 1.6 mj nn esce?Xkè nn userà + il basamento FIRE,e si vocifera (ingegnere MM) di un nn troppo lontano 1.3 130cv a ben oltre 5000

beh il 1.3 portato 130cv esiste dà un bel po.... come il 1.9 portato a 190cv (se ricordo bene) e si son fatti tanti di quei km.. che problemi non ne daranno.. anzi...

cmq.. sti cazzi... il 1.3mj da 100cv/l... :oink: potrei farci un pensierino

Gianni1482
28-02-2006, 15:54
beh il 1.3 portato 130cv esiste dà un bel po.... come il 1.9 portato a 190cv (se ricordo bene) e si son fatti tanti di quei km.. che problemi non ne daranno.. anzi...

Si e i consumi? vanno a farsi benedire? farebbe 12-13 al litro un affare di quello :D

85kimeruccio
28-02-2006, 16:02
Si e i consumi? vanno a farsi benedire? farebbe 12-13 al litro un affare di quello :D

per me saranno allineati a quelli del 1.9 130cv

Gianni1482
28-02-2006, 16:06
per me saranno allineati a quelli del 1.9 130cv
Non credo.... o almeno saranno allineati quelli dichiarati ma non quelli effettivi :D

igiolo
28-02-2006, 16:09

Si ma io parlo in ottica di effettiva prod in serie..nn regge il basamento "vecchio"

85kimeruccio
28-02-2006, 16:39
Non credo.... o almeno saranno allineati quelli dichiarati ma non quelli effettivi :D

beh... basta fare un motore dove i cavalli siano tutti belli in alto.. e cercare un'andamento della coppia/cavalli buono per avere buoni consumi in basso e ottimo rendimento in alto.

Si ma io parlo in ottica di effettiva prod in serie..nn regge il basamento "vecchio"

lo so

JENA PLISSKEN
28-02-2006, 16:51
purtroppo a quei livelli il 1.3 sarebbe troppo tirato...meglio fare un 1.6 sui 120cv circa....x una questione di affidabilità.

Cmq vediamo un po' che tirano fuori....a me quelllo che mi fa incaxxare è NON vedere un 1.9 + pompato sulla 147...x non parlare della TI...che peccato :( :( :(

Tututa
28-02-2006, 16:54
ecco appunto, vedo con gioia che vi siete dirottati verso l'argomento a me + caro...

il 1.6 mjet da 120 cavalli, quando esce?
qualcuno ha notizie precise?

Mia gratitudine a chi saprà illuminarmi:flower:
walk on
ttt

Gianni1482
28-02-2006, 16:55
purtroppo a quei livelli il 1.3 sarebbe troppo tirato...meglio fare un 1.6 sui 120cv circa....x una questione di affidabilità.

Cmq vediamo un po' che tirano fuori....a me quelllo che mi fa incaxxare è NON vedere un 1.9 + pompato sulla 147...x non parlare della TI...che peccato :( :( :(
quoto :)

JENA PLISSKEN
28-02-2006, 16:56
ecco appunto, vedo con gioia che vi siete dirottati verso l'argomento a me + caro...

walk on
ttt
se ne parla ovunque...ma di sicuro non c'è nulla...secondo me sarebbe il motore giusto x l'auto...

Gianni1482
28-02-2006, 16:56

walk on
ttt
L'argomento lo ho uscito io :O :D Cmq ancora non si sa quando esce :)

Tututa
28-02-2006, 17:01
bene :) se l'hai uscito tu l'argomento,
allora per cortesia salimi tutte le info che sono già in tua rivendibilità! :)

walk on
ttt

p.s.:ma che bazzichi pure su Epiguren, perchè lì si scrive solo così!:asd:

Gianni1482
28-02-2006, 17:16
p.s.:ma che bazzichi pure su Epiguren, perchè lì si scrive solo così!:asd:
In ke senso si scrive solo cosi? :eek:

85kimeruccio
28-02-2006, 17:18

guarda che se non ricordo male si è fatto anche lui 250k km senza problemi ;)

dark3vil
28-02-2006, 21:04
Ma cavolo volete??? ma provate la sport... poi è normale siamo oc. come lo sono io e i cavalli come i mhz per i pc non ci bastano mai! (Infatti tra un annetto rimapperò la mia amata) :D

Tututa
28-02-2006, 21:22
In ke senso si scrive solo cosi? :eek:

www.epiguren.com

è un forum di appassionati AV tutti un pò transfughi perchè ritenuti troppo poco seriosi dall'avforum, e così han creato questo epiguren, che tra un raduno e l'altro di magnate pantagrueliche parlano anche di "salirsi quel nuovo accrocco" quando vogliono dire che stanno per fare un upgrade AV...

se hai tempo vai a darti una letta che c'è da sbellicarsi, son tutti matti là dentro!!! :rotfl:

walk on
ttt

p.s.:essendo TOP poster in avforum, l'administrator di Epiguren mi ha indicato su epiguren come "tRop Poster" :asd: :fagiano:

ninja750
28-02-2006, 21:24
beh... basta fare un motore dove i cavalli siano tutti belli in alto..

"diesel" e "cavalli in alto" nella stessa frase non stanno bene insieme :p

85kimeruccio
28-02-2006, 21:29

cavalli in alto tipo a 5000 :D

igiolo
28-02-2006, 21:33
nn posso fare nomi e cognomi..ma si parla di diesel con regimi di quasi 7000 nel futuro a noi prox...:D
Da prendere con le pinze,ma cmq fanno pensare..:D

ninja750
28-02-2006, 21:35
cavalli in alto tipo a 5000 :D

nn posso fare nomi e cognomi..ma si parla di diesel con regimi di quasi 7000 nel futuro a noi prox...
Da prendere con le pinze,ma cmq fanno pensare.

impossible :nonsifa:

igiolo
28-02-2006, 21:36
Lo so perfettamente che un diesel essendo un motore ad autoaccensione ecc..
Ma credimi se ti dico che sono uscite da una persona che diciamo che di queste cose ne mastica "abbastanza"

ninja750
28-02-2006, 21:38
Ma credimi se ti dico che sono uscite da una persona che diciamo che di queste cose ne mastica "abbastanza"

Ha masticato e sputato sta cosa quindi? :D

igiolo
28-02-2006, 21:38
Ha masticato e sputato sta cosa quindi? :D
Sai come si dice in questi casi vero?

VegetaSSJ5
28-02-2006, 21:41
...da una persona che diciamo che di queste cose ne mastica "abbastanza"
secondo me questo non si limita solo a masticare... si farà pure qualche bicchierino di troppo... ;)

ninja750
28-02-2006, 21:42
no :D

ma mi piacerebbe sapere in base a cosa potrebbe raggiungere i 7000 un diesel :confused: l'unica cosa che partorisce la mia mente alle 22.42 di sera ascoltando la gialappa's su radio2 è un qualcosa che va giocoforza a modificare la composizione del gasolio in camera di scoppio visto che il problema sta li :mbe:

85kimeruccio
28-02-2006, 21:44

guarda che 5000 non è che sia poi così alto...

igiolo
28-02-2006, 21:45
Cosa vi devo dire..cose dette da un ing. addetto al reparto R&S magneti marelli...poi nin zò...:D

ninja750
28-02-2006, 21:48
guarda che 5000 non è che sia poi così alto...

si ma si ritorna al discorso di cui sopra, ipotizzando una potenza massima a 5000 vuol dire che come minimo arriverebbe a 6000... praticamente un benzina quindi impossibile, a meno che sia un fantascentifico motore con un grafico di potenza in crescita fino a 5000 e crollo verticale fino a 5200 massimi per dire.. ma la potenza in un diesel attuale è ben più sotto dei 4500giri

ninja750
28-02-2006, 21:48
Cosa vi devo dire..cose dette da un ing. addetto al reparto R&S magneti marelli...poi nin zò...:D

fallo iscrivere qui :D

85kimeruccio
28-02-2006, 21:56
si ma si ritorna al discorso di cui sopra, ipotizzando una potenza massima a 5000 vuol dire che come minimo arriverebbe a 6000... praticamente un benzina quindi impossibile, a meno che sia un fantascentifico motore con un grafico di potenza in crescita fino a 5000 e crollo verticale fino a 5200 massimi per dire.. ma la potenza in un diesel attuale è ben più sotto dei 4500giri

ah beh se parli di potenza massima.. uhm... potrebbe starci....

ma quel fantomatico motore crukko che partecipa alla le mans.. quel tdi non so fino a dove arriva....

ninja750
28-02-2006, 22:00
ma quel fantomatico motore crukko che partecipa alla le mans.. quel tdi non so fino a dove arriva....

informiamoci :D

ora gooooooglo :D

ninja750
28-02-2006, 22:05
Sul sito audi parlano di 650 cavalli (non si sa a che regime) ma aggiungono una postilla "The usable power band lies between 3000 and 5000 revs per minute." quindi essendo inutile andare oltre tale regime la potenza massima sarà giocoforza a <= 5000g/m

devono assumere quell'ingeniere subito :D

85kimeruccio
28-02-2006, 22:10
si infatti.. penso sia a 5000 la potenza massima.. ergo che un diesel che tiri fino a 5000 sia... "con i cavalli in alto" ;)

igiolo
28-02-2006, 22:13
Sul sito audi parlano di 650 cavalli (non si sa a che regime) ma aggiungono una postilla "The usable power band lies between 3000 and 5000 revs per minute." quindi essendo inutile andare oltre tale regime la potenza massima sarà giocoforza a <= 5000g/m

devono assumere quell'ingeniere subito :D
Poca satira plz...:D
Io riporto e basta,e si sa che ambasciator nn porta pena ;)

Gianni1482
28-02-2006, 22:57
Poca satira plz...:D
Io riporto e basta,e si sa che ambasciator nn porta pene ;)
Ma dirlo così in pubblico non mi sembra l'ideale :D

Marteen1983
28-02-2006, 23:35

Fantomatico? :eek:

Gira già e ha buone possibilità di vittoria, almeno così dicono. :p

E' plafonato a quota 5.000 rpm come ogni Diesel 4 tempi (ciclo Sabathé). Però credo che tra i 3.000 e i 5.000 ti incolli come un benza tra 8.000 e 10.000! :D

E non fa nemmeno un brutto rumore :stordita:

Edit: E' TDI, ma common-rail. La VW eliminerà il PDE entro il 2007.

85kimeruccio
28-02-2006, 23:56
Fantomatico? :eek:

Gira già e ha buone possibilità di vittoria, almeno così dicono. :p

E' plafonato a quota 5.000 rpm come ogni Diesel 4 tempi (ciclo Sabathé). Però credo che tra i 3.000 e i 5.000 ti incolli come un benza tra 8.000 e 10.000! :D

E non fa nemmeno un brutto rumore :stordita:

Edit: E' TDI, ma common-rail. La VW eliminerà il PDE entro il 2007.

si fantomatico perche non mi veniva in mente chi lo montava ;)

non li ho mai provato 1000nm.. ma devono essere abbastanza assurdi :D

Marteen1983
28-02-2006, 23:58
si fantomatico perche non mi veniva in mente chi lo montava ;)

non li ho mai provato 1000nm.. ma devono essere abbastanza assurdi :D

Perlomeno l'R10 avrà un telaio in grado di reggerli. 1.000 NM ce l'hanno anche S, SL e CL 65 AMG; ma da quel che leggo su EVO, hanno qualche problemuccio a gestirli... :sofico:

Pensa che la Veyron ne ha 1.250!

Fine OT? :stordita:

J.L. Picard
01-03-2006, 15:57

Tnx per la risposta :)

Ottimo allora, vedo sei molto soddisfatto della Gpunto... dopo aver letto le tue impressioni, soffro ancora di più l'attesa della consegna della mia :D
Visto poi le foto della tua Gpunto... che dire... stupenda!

*sasha ITALIA*
01-03-2006, 16:05
stavo pensando ad una G Punto 3p nera, 95 CV sport, con interni in pelle e cerchi 17"..peccato perchè dentro mi fa abbastanza ribrezzo

Tututa
01-03-2006, 17:33
scusa, ma con gli interni in pelle ti fa ribrezzo?!?!

:what: :wtf:

walk on
ttt

VegetaSSJ5
01-03-2006, 17:50
stavo pensando ad una G Punto 3p nera, 95 CV sport, con interni in pelle e cerchi 17"..peccato perchè dentro mi fa abbastanza ribrezzo
scusa ma qual'è la punto con allestimento sport da 95 cv?!? :what:

spaceboy
01-03-2006, 17:57
scusa ma qual'è la punto con allestimento sport da 95 cv?!? :what:

1.4 16v

Tututa
01-03-2006, 17:59
questa motorizzazione o è nuova, oppure non capisco....

:wtf:

Inoltre, in tempi in cui la wolkswagen fa uscire una 1.4 FSI da 140 cavalli, 95 cv, mi sembran davvero una miseria!!!:muro:

Walk on
ttt

Gianni1482
01-03-2006, 18:01
questa motorizzazione o è nuova, oppure non capisco....

Si è nuova è uscita ora....

Gianni1482
01-03-2006, 18:02
Inoltre, in tempi in cui la wolkswagen fa uscire una 1.4 FSI da 140 cavalli, 95 cv, mi sembran davvero una miseria!!!:muro:

Cmq è il "vecchio" fire che equipaggiava la vecchia punto seconda serie restyling e cmq vecchio ovviamente tra "" dato che è uscito con quella macchina stessa!!!

Tututa
01-03-2006, 18:06
Fosse stato il precedente Fire 1242cc. benzina 16v , riveduto potenziato e corretto nei consumi(anche se a me attualmente non sta proprio dissanguandomi!), avrei potuto considerarlo, ma un 1.4 benzina 16v, BEVE, eccome se beve!! :doh: :nonsifa: :nono:

Io resto ancorato alla salda speranza di un 1.6 mjet da 105 cavalli in su, e continuo a ritenere le attuali motorizzazioni non consone alla stazza ed alle pretese della macchina in sè! :O

POtrei accettare solo il compromesso della 1.3mjet da 90cavalli, ma se i consumi sono pari a quelli del vecchio 1.9 da 120...:doh:

walk on
ttt

spaceboy
01-03-2006, 18:20
Cmq è il "vecchio" fire che equipaggiava la vecchia punto seconda serie restyling e cmq vecchio ovviamente tra "" dato che è uscito con quella macchina stessa!!!

l'aspirazione è modificata..

Tututa
01-03-2006, 18:23
Si è nuova è uscita ora....

e sostituisce il 1.4 8v o ci convive?

ovvero si può avere solo sulla "sport" :doh:

walk on
ttt

*sasha ITALIA*
01-03-2006, 19:12
scusa, ma con gli interni in pelle ti fa ribrezzo?!?!

:what: :wtf:

walk on
ttt

non mi sembrano gran belli nonostante siano in pelle.. poi l aplancia, il design no no dentro proprio non mi piace

igiolo
01-03-2006, 19:14
non mi sembrano gran belli nonostante siano in pelle.. poi l aplancia, il design no no dentro proprio non mi piace
di contro immagino ti piacciano quelli della polo...:asd:

*sasha ITALIA*
01-03-2006, 19:27
che c'entra? La Polo è una scatola... però devo dire che gli interni sono nettamente migliori che quelli della Punto

85kimeruccio
01-03-2006, 19:32
che c'entra? La Polo è una scatola... però devo dire che gli interni sono nettamente migliori che quelli della Punto

ossignur.. quello schifo mortorio? :eek:

*sasha ITALIA*
01-03-2006, 19:34
ripeto, complessivamente la Punto è migliore, ma i suoi interni.. no no non ci siamo per niente

85kimeruccio
01-03-2006, 19:43
posso capire per i materiali forse.. per le rifiniture.. ma la polo: che tristezza!

http://www.auto-motor.at/Auto/Autos-Neuwagen/Automarken-Automodelle-Neuigkeiten/VW-News/VW-Polo-GTI/Polo-GTI-innen_high.jpg

dibe
01-03-2006, 19:55
ma neanche per i materiali: la plastica del pannello porta è la stessa della plancia...

*sasha ITALIA*
01-03-2006, 20:16
mi piace di più il disegno

ninja750
01-03-2006, 21:09
ma la polo: che tristezza!

...e che fantasia! sembrano tutti uguali dalla punto alla golf :mbe:

Tututa
01-03-2006, 21:52
in effetti son dieci anni che vedo sempre la stessa identica plancia....

CHEPPALLE!!! :Puke:

walk on
ttt

dark3vil
01-03-2006, 22:28
mi piace di più il disegno

Ottimo disegno!!

Che dire molto allegro e innovativo! hehehehehe

Poi si sa quando si tratta di dare un giudizio sul "bello" o non "bello" ognuno.. utilizza un metro diverso dato che si tratta di giudizi altamente soggettivi :D

MA i miei interni e specialmente i sedili avvolgenti mi piacciono da morire :D

85kimeruccio
01-03-2006, 22:52
puo piacere o meno ... ma non dite che non è monotono

Gianni1482
01-03-2006, 23:15
puo piacere o meno ... ma non dite che non è monotono
beh l'unica cosa che mi piace dell'interno della polo è la strumentazione con retroilluminazione azzurra e le lancette rosse!!! quella è mittticcaaaaaaa !!
anzi qualcuno sa se posso cambiare il colore dell'illuminazione nel cruscotto della punto 2 serie? :D

Gianni1482
01-03-2006, 23:19
e sostituisce il 1.4 8v o ci convive?

ovvero si può avere solo sulla "sport" :doh:

walk on
ttt
affianca l'8v inoltre con il motore 16v oltre che nell'allestimento sport puoi averla con quello EMOTION e DYNAMIC

85kimeruccio
01-03-2006, 23:25
stasera io e ehiweb ci siamo fatti un giretto con la puntoG sport 130cv... tante belle impressioni... ma sono dell'idea che sia l'abs che l'esp siano tarati in modo molto sportivo....

tira benone.. lieane.. meno rabbiosa ovviamente dei TDI, 130cv si sentono.. a 170 ci si arriva subito.. 8000km ma per me si deve ancora slegare un pelo...

assetto buono, non troppo rigido.. anzi, sui cordoli delle rotonde però si è quasi su due ruote.. saltella un bel po.

effettivamente (non so se è la taratura dell'esp, o l'esp che scazza, o la ripartizione della frenata un po troppo sul posteriore) entrando un pelo pinzati in curva, la sensazione del sovrasterzo c'è tutta... a mi sembra normale..

non saprei che altro dire... oltre alle prime marce ovviamente troppo corte che fanno durare troppo poco la sensazione di spinta... arriva cmq a 4500giri senza troppi problemi e la spinta c'è ancora...

quelle re050 si stanno consumando a vista d'occhio davanti :sofico:

auto azzeccatissima... voto 9.5 ma solo perche è a nafta..... se no sarebbe un bel 10 pieno

EDIT: aggiungo che prende bene anche dai 1000giri.. ovvio.. non si pretende molto ma è ragionevolmente apprezzabile

Marteen1983
01-03-2006, 23:33
tira benone.. lieane.. meno rabbiosa ovviamente dei TDI, 130cv si sentono.. a 170 ci si arriva subito.. 8000km ma per me si deve ancora slegare un pelo...

La mia C3 diesel si è slegata del tutto passati i 20.000 km! :D

Ad ogni modo sono contento che la FIAT abbia fatto un buon lavoro, e che il nome Sport non sia solo una trovata del Lapo-marketing...

Se la provi ancora, facci sapere, io ho preso il 90 CV, però sapere che è una buona auto (credo) interessa a tutti. ;)

85kimeruccio
01-03-2006, 23:37
La mia C3 diesel si è slegata del tutto passati i 20.000 km! :D

Ad ogni modo sono contento che la FIAT abbia fatto un buon lavoro, e che il nome Sport non sia solo una trovata del Lapo-marketing...

Se la provi ancora, facci sapere, io ho preso il 90 CV, però sapere che è una buona auto (credo) interessa a tutti. ;)

bah io la conosco abbastanza bene questa 130cv... stasera l'ho provata "seriamente" a lato passeggero....

ma mi ha promesso una bella stiratina tra qualche migliaio di km :oink:

Marteen1983
01-03-2006, 23:37
EDIT: aggiungo che prende bene anche dai 1000giri.. ovvio.. non si pretende molto ma è ragionevolmente apprezzabile

:stordita: Sui consumi che mi dici?

85kimeruccio
01-03-2006, 23:39
:stordita: Sui consumi che mi dici?

dipende come la si usa.. lui mi parla di oltre 20km/l in ciclo extraurbano a 70km/h fissi di cruise controle... però non ricordo di preciso... mi sembra 24 ma non vorrei dire cazzate

che poi il fine settimana faccia gli 8.... questo è un'altro discorso :fagiano:

Marteen1983
01-03-2006, 23:39
bah io la conosco abbastanza bene questa 130cv... stasera l'ho provata "seriamente" a lato passeggero....

ma mi ha promesso una bella stiratina tra qualche migliaio di km :oink:

Bene bene :D

Ma il peso di quel 1.9 sul davanti si sente tanto?

85kimeruccio
01-03-2006, 23:40
Bene bene :D

Ma il peso di quel 1.9 sul davanti si sente tanto?

non tanto.. anche se in frenata al limite si corica molto sull'anteriore

Marteen1983
01-03-2006, 23:46
che poi il fine settimana faccia gli 8.... questo è un'altro discorso :fagiano:

:eekk:

non tanto.. anche se in frenata al limite si corica molto sull'anteriore

Comunque la trovi divertente da guidare? Anche come posizione di guida, comfort ecc.? Intendo non nell'uso sportivo in senso stretto, ma nell'uso...allegro ;)

85kimeruccio
01-03-2006, 23:50

Comunque la trovi divertente da guidare? Anche come posizione di guida, comfort ecc.? Intendo non nell'uso sportivo in senso stretto, ma nell'uso...allegro ;)

beh calcola che... parlo di tirarla veramente tanto.. toh... saranno quei consumi lì... solo che si va un po a spanne perche non ti fai 50km tirati ma al massimo qualche km.. cmq anche questo valore prendilo con le pinze... nella guida quasi "sportiva" mi parla cmq di 14km/l.

a me sembra cmq una buona auto, divertente quanto basta... non tropo rigida e cmq godibile sempre... non è estrema ma in strada ci stà bene....

Marteen1983
01-03-2006, 23:53
beh calcola che... parlo di tirarla veramente tanto.. toh... saranno quei consumi lì... solo che si va un po a spanne perche non ti fai 50km tirati ma al massimo qualche km.. cmq anche questo valore prendilo con le pinze... nella guida quasi "sportiva" mi parla cmq di 14km/l.

a me sembra cmq una buona auto, divertente quanto basta... non tropo rigida e cmq godibile sempre... non è estrema ma in strada ci stà bene....

Benissimo, grazie delle risposte! :)

Vi farò poi sapere come va la 90 CV, ovviamente non vedo l'ora che arrivi, ma credo di dover attendere ancora un bel po'... :(

dark3vil
02-03-2006, 10:27

Quoto i consumi... io mi sto assestando a 13.8-14 km/l in città con guida non da "nonnino" la mia si sta slegando piano piano dato che ho ancora meno di 2000 km.. penso che del tutto si sleghi sui 10-12000 km ma la guida ripeto è molto divertente e sono contentissimo dell'acquisto! per quanto costa e per quello che offre penso sia il massimo... se uno non vuole superare i 20000 euro e desidera un'auto sportiva, penso sia il migliore acquisto! Grazie FIAT :D

Marteen1983
02-03-2006, 13:01
Ma il trip computer dà i consumi in litri per 100 km, o in km con un litro?

Io preferisco la prima misura, essendoci ormai abituato con la C3...

85kimeruccio
02-03-2006, 16:19
bo.. penso si possa perfino scegliere

dark3vil
02-03-2006, 20:58
Ma il trip computer dà i consumi in litri per 100 km, o in km con un litro?

Io preferisco la prima misura, essendoci ormai abituato con la C3...

Si può scegliere, standard è messo su km/100l io l'ho cambiato in km/l che mi regolo di + :D

The Mighty Gex
05-03-2006, 08:35
Un paio di giorni fa ho ribassato la mia Geca... che ve ne pare?

http://www.grandepuntoclub.com/snoptz/albums/userpics/10002/DPP_0001.jpg

non sono belli gli occhioni azzurri?
non ci sono led è il filtro della lampada che si riflette sulla parabola del faro...

http://www.grandepuntoclub.com/snoptz/albums/userpics/10002/DPP_0002.jpg

http://www.grandepuntoclub.com/snoptz/albums/userpics/10002/DPP_0004.jpg

http://www.grandepuntoclub.com/snoptz/albums/userpics/10002/DPP_0005.jpg

http://www.grandepuntoclub.com/snoptz/albums/userpics/10002/DPP_0006.jpg

http://www.grandepuntoclub.com/snoptz/albums/userpics/10002/DPP_0007.jpg

http://www.grandepuntoclub.com/snoptz/albums/userpics/10002/DPP_0009.jpg

http://www.grandepuntoclub.com/snoptz/albums/userpics/10002/DPP_0013.jpg

http://www.grandepuntoclub.com/snoptz/albums/userpics/10002/DPP_0014.jpg

Enel
05-03-2006, 08:52
Complimenti: bellissima! :ave:

I consumi come sono?

The Mighty Gex
05-03-2006, 09:09
Complimenti: bellissima! :ave:

I consumi come sono?

Grazie.

Ora sono a quota 5000 km e nel misto sono sui 17 km/l.
Spero che calino col passare dei km.

dark3vil
05-03-2006, 09:50
Grazie.

Ora sono a quota 5000 km e nel misto sono sui 17 km/l.
Spero che calino col passare dei km.

Weilà :D

Ieri ho parlato con un capomeccanico mi ha detto che i consumi si assesteranno dopo almeno 10-15000 km quindi di non preoccuparti per i consumi relativamente alti di ora .)

martrav
05-03-2006, 10:17
raga nessuno di voi ha la punto nuova sport?io a fine mese la vado ad ordinare volevo qualche info sui consumi...... :cool:

Tututa
05-03-2006, 10:28
Bellissima GEX!!

se permetti io ti consiglerei di completare il lavoro estetico aggiungendo dalla lineaccessori i battitacco, i quali assieme ai poggiapedali in alluminio che hai messo, son la morte loro.

Poi se proprio volessi esagerare, il terminale di scarico in alluminio e saresti a cavallo.

I primi costan 45 euro, il terminale 70, ma il guadagno a livello estetico è esponenziale!:read:

walk on
ttt

Tututa
05-03-2006, 10:29
Sempre dalla Lineaccessori...

Chi è che mi spiega cosa sono i DAM anteriori e posteriori?!? :wtf: :what:

walk on
sasadf

devis
05-03-2006, 10:34
Quoto i consumi... io mi sto assestando a 13.8-14 km/l in città con guida non da "nonnino" la mia si sta slegando piano piano dato che ho ancora meno di 2000 km.. penso che del tutto si sleghi sui 10-12000 km ma la guida ripeto è molto divertente e sono contentissimo dell'acquisto! per quanto costa e per quello che offre penso sia il massimo... se uno non vuole superare i 20000 euro e desidera un'auto sportiva, penso sia il migliore acquisto! Grazie FIAT :D

Bah, con tutto il rispetto per la GPunto con 20000 euro mi prendo una Mazda 3 Sport che è su un altro pianeta su tutti i fronti, anche perchè sali di segmento.

Tututa
05-03-2006, 10:36
Ma ha gli interni alquanto spogli!!

eppoi il posteriore è bruttino bruttino!!

walk on
ttt

p.s.:mentre con la GPunto a 20000 ti prendi, tutto, ma proprio tutto!!!:read:(compresi interni in pelle e tetto skydome, mica baubau miciomicio!!:read:)

The Mighty Gex
05-03-2006, 10:46
Sempre dalla Lineaccessori...

Chi è che mi spiega cosa sono i DAM anteriori e posteriori?!? :wtf: :what:

walk on
sasadf

il DAM è la parte terminale del fascione paraurti, per modificarne l'estetica si mette sta specie di guanto (rigido) che ne modifica lievemente l'aspetto.

Oltre alla pedaliera ho montato anche il battigalcagno e i tappettini della lineaccessori con placcetta di ferro riportante il logo della vettura. ;)

devis
05-03-2006, 10:47
Interni spogli? Posteriore bruttino? Parli della Gpunto vero? Degustibus :doh:

http://memimage.cardomain.com/member_images/1/web/565000-565999/565019_3_full.jpg

http://www.canadiandriver.com/testdrives/04mazda3sport.htm

Inoltre non le manca nulla.. Compresi fari allo Xenon

ripe
05-03-2006, 10:56

http://memimage.cardomain.com/member_images/1/web/565000-565999/565019_3_full.jpg

Boh, anche a me esteticamente la Mazda 3 non sembra molto riuscita.
Comunque l'estetica di una macchina è completamente soggettiva, quindi! :)

*sasha ITALIA*
05-03-2006, 10:58

è ORRENDA.

VegetaSSJ5
05-03-2006, 11:01
è ORRENDA.
è orenda! :asd:

devis
05-03-2006, 11:03
Ho postato nella tana nel lupo, mi aspettavo reazioni simili :D :D

pierodj
05-03-2006, 11:17
è orribile :O :D

l'unica cosa che mi piace sono gli interni, che sono un attimino più sportivi di quelli della grandepunto :D

ripe
05-03-2006, 11:22

Non è per fare i fan a tutti i costi, ci sono macchine alternative alla Punto che considero maggiormente riuscite della Mazda (la nuova Yaris ad esempio).

devis
05-03-2006, 11:58
Quello che voglio dire.. La Gpunto non deve sconfinare in zone in cui non le competono, perchè OGGETTIVAMENTE come soluzioni tecniche, dimensioni e qualità dei materiali , è un segmento B (come Yaris, Fiesta, C3 ecc..), percui a parte la soggettività dell'estetica è quantomeno fuoriluogo ritenere un utilitaria come la GPunto superiore ad un seg C come la Mazda3 (che va paragonata ad Astra,Focus ecc). Quindi mi spiace ma 20000 euro per un Gpunto è come farla fuori dal vaso..

The Mighty Gex
05-03-2006, 12:28
credo che non sia solo la punto a raggiungere quella cifra, molte altre utilitarie raggiungono e superano il prezzo della fiat.
Poi, personalmente, ho preferito spendere 17000 euro per una macchina con una dotazione ottima che 17000 euro per una seg. C con una dotazione ridotta al minimo.

Marteen1983
05-03-2006, 13:02
Quello che voglio dire.. La Gpunto non deve sconfinare in zone in cui non le competono, perchè OGGETTIVAMENTE come soluzioni tecniche, dimensioni e qualità dei materiali , è un segmento B (come Yaris, Fiesta, C3 ecc..), percui a parte la soggettività dell'estetica è quantomeno fuoriluogo ritenere un utilitaria come la GPunto superiore ad un seg C come la Mazda3 (che va paragonata ad Astra,Focus ecc). Quindi mi spiace ma 20000 euro per un Gpunto è come farla fuori dal vaso..

La Yaris paga una differenza di lunghezza di ben 28 cm. rispetto alla Grande Punto, per cui è difficile inquadrarle nello stesso segmento; io considero la GPunto alla stregua di Polo, Clio III, futura 207 ed eventualmente C3 (cmq 19 cm. più corta), i cui modelli di punta (motori diesel potenti, interni in pelle ecc.) sfiorano (o superano, nel caso della Clio III), i 20.000 € di listino. Ergo, non è un problema FIAT, quanto di tutte le case che offrono auto di segmento B "+" - diciamo - a prezzi effettivamente un po' altini.

Tututa
05-03-2006, 13:34
http://img55.imageshack.us/img55/3720/puntonfs7ss.jpg

Se FIAT si riferisce a questi c'è da rimanere basiti: il costo industriale di queste bavette sarà si e no di 1euro/macchina e permettono di aumentare sensibilmente le prestazioni del veicolo (indicativamente una riduzione di 1-1.5pti di Cx).

http://img55.imageshack.us/img55/3228/prezzi0jg.jpg
:nonsifa:

Bisogna però ancora capire cosa si intende effettivamente per DAM....

MA non è che si intendono delle appendici aerodinamiche per il paraurti anteriore e posteriore!? :wtf:
In tal caso il prezzo, ed il valore estetico sarebbero sensati...(Io metto :bimbo: )

Walk on
ttt

Tututa
05-03-2006, 13:37
il DAM è la parte terminale del fascione paraurti, per modificarne l'estetica si mette sta specie di guanto (rigido) che ne modifica lievemente l'aspetto.

Oltre alla pedaliera ho montato anche il battigalcagno e i tappettini della lineaccessori con placcetta di ferro riportante il logo della vettura. ;)

mi posti delle foto gentilmente?!?

grazie
ttt

Tututa
05-03-2006, 13:38

:rotfl:

il retro sembra quello di un carro funebre!!

:rotfl:

walk on
ttt

dark3vil
05-03-2006, 14:01

Mi fa leggermente rimettere .. i gusti so gusti :D

The Mighty Gex
05-03-2006, 14:13
mi posti delle foto gentilmente?!?

grazie
ttt

purtroppo non ne ho di migliori...

http://www.grandepuntoclub.com/snoptz/albums/userpics/10002/IMG_7355.jpg

igiolo
05-03-2006, 17:23
no a me piacicchia..ma è quella fiancata,a cavallo del fanale posteriore,quando curva,spezza la linea in un modo orriBBile..:D
il muso di contro è molto gradevole..

85kimeruccio
05-03-2006, 18:09
Bah, con tutto il rispetto per la GPunto con 20000 euro mi prendo una Mazda 3 Sport che è su un altro pianeta su tutti i fronti, anche perchè sali di segmento.

una è una full optionals top di gamma.. l'altra no.. semplice... ;)

altro pianeta dove poi? maddai.. estetica a parte e "grandezza" forse ;)

spaceboy
15-03-2006, 15:17
Un paio di giorni fa ho ribassato la mia Geca... che ve ne pare?

http://www.grandepuntoclub.com/snoptz/albums/userpics/10002/DPP_0005.jpg

sono i cerchi della Freeride!?
forse mia morosa si prende la 1.4 95cv ma ho sentito che per lo skydome l'attesa si prolunga..

The Mighty Gex
15-03-2006, 16:02
sono i cerchi della Freeride!?
forse mia morosa si prende la 1.4 95cv ma ho sentito che per lo skydome l'attesa si prolunga..

Si, la freeride monta gli stessi cerchi.

Secondo me sono i più belli.

85kimeruccio
15-03-2006, 18:41

rimettiamo in moto quella baracca di un forum :D o no, ah gex? :sofico:

The Mighty Gex
15-03-2006, 19:46
rimettiamo in moto quella baracca di un forum :D o no, ah gex? :sofico:

purtroppo non va il mysql...

spaceboy
15-03-2006, 20:00

ma conviene sta freeride!?
il concessionario mi ha detto che è in promo ora..
Forse è meglio se prendo una dynamic e ci metto i cerchi da 15" , fendi e ESP,o una 77cv Speed
Mi fa uno sconto del 9.82% sul listino!?com'è?
Vado tranquillo col 1.4 95cv?nn ho trovato molto a riguardo,nn che mi interessino troppo le prestazioni ma mi sembra il migliore tra i benzina disponibili,e visto che farà tra i 10 e 15 mila Km all'anno il mutlijet nn sò se valga la pena,anche se terrà l'auto 10 anni..
Tu che dici?

Marteen1983
15-03-2006, 21:06
Solo se fai spesso brevi percorsi (< 10 km.), quasi mai autostrada e pensi di dover circolare in città dove capita il blocco del traffico, prendi la 1.4 16V. In tutti gli altri casi, anche con 10-15.000 km annui, prendila Multijet (piuttosto la 75 CV). 18 (o forse 20) km/litro contro 14, quando inizierai ad usarla, faranno sempre la differenza; inoltre in un'auto come la Punto, la cui manutenzione è programmata ogni 30.000 km, i (lievemente) maggiori costi di manutenzione del motore diesel non rappresentano un fattore da tenere in considerazione.

spaceboy
15-03-2006, 22:59
Solo se fai spesso brevi percorsi (< 10 km.), quasi mai autostrada e pensi di dover circolare in città dove capita il blocco del traffico, prendi la 1.4 16V. In tutti gli altri casi, anche con 10-15.000 km annui, prendila Multijet (piuttosto la 75 CV). 18 (o forse 20) km/litro contro 14, quando inizierai ad usarla, faranno sempre la differenza; inoltre in un'auto come la Punto, la cui manutenzione è programmata ogni 30.000 km, i (lievemente) maggiori costi di manutenzione del motore diesel non rappresentano un fattore da tenere in considerazione.

si il fattore che mi ha spinto sul 1.4 16v è che mia morosa (è per lei l'auto) fa brevi percorsi e poco/niente autostrada,nn c'è il blocco del traffico ma cmq nelle ora di punta è come stare in centro città.
E' che la freeride 95cv viene come una dynamic multijet ,in ogni caso prenderei il 75cv.

Poi mi viene il dubbio se nn sia meglio una 147 Km0 o un ibiza per dire...
poi lei va pazza x la Mini

The Mighty Gex
16-03-2006, 05:11
si il fattore che mi ha spinto sul 1.4 16v è che mia morosa (è per lei l'auto) fa brevi percorsi e poco/niente autostrada,nn c'è il blocco del traffico ma cmq nelle ora di punta è come stare in centro città.
E' che la freeride 95cv viene come una dynamic multijet ,in ogni caso prenderei il 75cv.

Poi mi viene il dubbio se nn sia meglio una 147 Km0 o un ibiza per dire...
poi lei va pazza x la Mini
Il pacchetto freeride è un'estensione dell'allestimento dynamic ed è disponibile sulle motorizzazioni 1.4 16v e sul 1.3 mjet gv (90 cv).
La 1.4 16v costa (listino del 06-02) 10923,33 euro in allestimento dynamic e 11506,67 la freeride.
La differenza tra le due è data dalla presenza di ESP, cerchi in lega da 16", fendinebbia e vivavoce bluetooth nella freeride.
Pareggiando gli allestimenti pageresti (160 Fendinebbia, 600 cechi, 160 bluetooth) 920 euro in più contro i 583,34 euro di differenza tra i due allestimenti.
La fiat dichiara consumi uguali per la versione 77 e per la 95 cv (1.4).
Io prenderei la 95, secondo me 77 cavalli sono troppo pochi per la mole della vettura.

devis
16-03-2006, 06:32
una è una full optionals top di gamma.. l'altra no.. semplice... ;)

altro pianeta dove poi? maddai.. estetica a parte e "grandezza" forse ;)

Prestazioni,qualità degli interni? :O

spaceboy
16-03-2006, 07:10
Il pacchetto freeride è un'estensione dell'allestimento dynamic ed è disponibile sulle motorizzazioni 1.4 16v e sul 1.3 mjet gv (90 cv).
La 1.4 16v costa (listino del 06-02) 10923,33 euro in allestimento dynamic e 11506,67 la freeride.
La differenza tra le due è data dalla presenza di ESP, cerchi in lega da 16", fendinebbia e vivavoce bluetooth nella freeride.
Pareggiando gli allestimenti pageresti (160 Fendinebbia, 600 cechi, 160 bluetooth) 920 euro in più contro i 583,34 euro di differenza tra i due allestimenti.
La fiat dichiara consumi uguali per la versione 77 e per la 95 cv (1.4).
Io prenderei la 95, secondo me 77 cavalli sono troppo pochi per la mole della vettura.

sbaglio o l'esp c'è anche nella dynamic col 16v
Visto che fendi e blutooth nn mi interessano nn sò quanto mi convenga..
poi coi 16" perdo in consumi e accelerazione,mi bastano i 15" o meglio aftermarket..

85kimeruccio
16-03-2006, 12:48
Prestazioni,qualità degli interni? :O

bah, qualità degli interni forse

pagghi
16-03-2006, 13:02
Ma per i diesel si sa se e quando fiat si deciderà a montare il fap?

oggigiorno chi come nella mia zona è ad alto rischio di blocco del traffico, con la storia dei euro4 benzina e euro4+fap diesel, uno che deve comprare l'auto nuova ci pensa....

fiat perderà anche questo treno? vedo che opel sui mjet si stà adeguando....

The Mighty Gex
16-03-2006, 13:08
Ma per i diesel si sa se e quando fiat si deciderà a montare il fap?

oggigiorno chi come nella mia zona è ad alto rischio di blocco del traffico, con la storia dei euro4 benzina e euro4+fap diesel, uno che deve comprare l'auto nuova ci pensa....

fiat perderà anche questo treno? vedo che opel sui mjet si stà adeguando....

Il filtro anti particolato è disponibile da febbraio 06 per la 1.3 90cv, sarà disponibile da maggio 06 per 1.9 da 130 e da giugno 06 per 1.3 da 75cv.
Il prezzo è di 650 euro, il filtro non necessita di ricariche o rigenerazioni di sorta.

pagghi
16-03-2006, 13:26
Il filtro anti particolato è disponibile da febbraio 06 per la 1.3 90cv, sarà disponibile da maggio 06 per 1.9 da 130 e da giugno 06 per 1.3 da 75cv.
Il prezzo è di 650 euro, il filtro non necessita di ricariche o rigenerazioni di sorta.

una notizia buona e uan cattiva,insomma...

finalmente arriva, ma costa un rene :D

spaceboy
16-03-2006, 18:53
cmq lo sconto di 9.82% com'è!?

85kimeruccio
16-03-2006, 18:55
cmq lo sconto di 9.82% com'è!?

decisamente buono!