PDA

View Full Version : DFI NF3 Ultra-D [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17

kekkus
12-07-2005, 21:14
a 250x11 quanto fai al superpi?29?

ThePunisher
12-07-2005, 22:34
vcore e vchipset 2.65v? :mbe: :D

:asd: ho pensato la stessa cosa... sticazzi... :asd:

Free Gordon
12-07-2005, 22:41
Si ma correggetemi se sbaglio ma non diventa difficile mettere fuori un bios basato su hw diversi????? NO COMMENT!!!!!!!!! :mad:

Il problema non è quello, piccole differenze nel layout (ma anche grandi a volte) non hanno influenza sul bios.
Il fatto è che quì, pare che il bios legga parametri errati perchè le tarature sono sbagliate. se c'è una resistenza in più o in meno può arrivare corrente in modo molto, molto diverso (perlomeno per una cpu).

Re-voodoo
12-07-2005, 22:53
aspettiamo fiduciosi i prossimi bios e speriamo in bene

Langley
12-07-2005, 23:17
vcore e vchipset 2.65v? :mbe: :D

Perdonatemi... erroreeeeeee..... :D 1,65v :D

Langley
12-07-2005, 23:21
Il problema non è quello, piccole differenze nel layout (ma anche grandi a volte) non hanno influenza sul bios.
Il fatto è che quì, pare che il bios legga parametri errati perchè le tarature sono sbagliate. se c'è una resistenza in più o in meno può arrivare corrente in modo molto, molto diverso (perlomeno per una cpu).

Hem.... scusa era proprio quello che intendevo dire.... se cmq hai un HW che è diverso da mobo a mobo ovviamente il risultato che avrai sul bios sara' diverso... nel senso che se tu progetti un bios su una mobo che ha la famosissima resistenza sicuramente avrai dei valori di tensione che sono diversi in confronto alla mobo che invece non ce l'ha....
Praticamente hai due bios diversi.... parlo di lettura dei valori... praticamente se come dici tu può arrivare corrente in modo molto diverso.... i programmatori non si devono sbattere per cercare di trovare un bios che vada bene per tutte le tipologie di mobo???? LOL tipologie di mobo che poi parliamo della stessa.... mi viene da piangere ora.... :cry:

Langley
12-07-2005, 23:24

260 x 11 con ram in sincro 1T 2-2-2-5 faccio 29 e mi fa schifo come score... non so a te..... :mad:

Langley
12-07-2005, 23:26
Perdonatemi... erroreeeeeee..... :D 1,65v :D
Mi sto confondendo fino a 2780 mhz io lavoro a 1,52v di Vcore... 1,65v è il chipset.... l'alcool mi da alla testa.... :ubriachi:

Langley
12-07-2005, 23:32
Io devo essere sfigato e non riesco a capire ma sembra che a parità di frequenza le TCCD siano più veloci... non me ne intendo di ram... ma guarda sti due screenshot il primo è stato fatto su questa mobo con ram UTT OCZ e invece il secondo su ASUS A8V con TCCD Corsair
http://img305.imageshack.us/img305/5007/29ssincro4iq.th.jpg (http://img305.imageshack.us/my.php?image=29ssincro4iq.jpg)http://img305.imageshack.us/img305/5665/superpi290im.th.jpg (http://img305.imageshack.us/my.php?image=superpi290im.jpg)

BarboneNet
13-07-2005, 05:34
C'E' LA REV B. !!!!!!!

Questa e' la lettera di risposta alla mia incazzosa mail di ieri, da parte della DFI :

Dear Customer

New revision motherboard is bug free, i.e. hare ware modification is done already. I suggest purchasing new revision motherboard.

Sincerely Yours truly,

Tech Support

DFI Inc.

Ora melo traduco per bene...ma credo di aver capito che mi abbia detto di prendere la nuova versione(prendere....mela dovete sostituire)!

Riporto qua sotto la mia lettera originale, a cui ha risposto la DFI Inc.
--------------------------------------------------------------------------
HI,

After my previous letters, today I have found another letter where asserted the error in your product "Dfi Lanparty NForce3 Ultra-D" !!!

My mobo is Unstable on boot "Optimized default", because the vcore are at 1,28v...and my Venice 3000+ doesn't work at this vcore!!!!

After that I raise the vcore,the mobo is stable only with ram synchronized 1:1 !!

If i use a divisor for ram "166" or "133" or "100"....again the mobo is unstable!

There are some hard ware design problems
with the board. The board needs to be re-worked, furthermore it is also
required updating BIOS to sort the bug out. One resistor must be taken
away, please refer to the picture. Again, I apologize for the
inconvenience may cause you.
Sincerely Yours truly,
Tech Support

This is your letter !!!!

I have paid for a new, working mobo....and now i have an unusable mobo

I want explanations from you!!

BarboneNet
13-07-2005, 05:48
Io devo essere sfigato e non riesco a capire ma sembra che a parità di frequenza le TCCD siano più veloci... non me ne intendo di ram... ma guarda sti due screenshot il primo è stato fatto su questa mobo con ram UTT OCZ e invece il secondo su ASUS A8V con TCCD Corsair
http://img305.imageshack.us/img305/5007/29ssincro4iq.th.jpg (http://img305.imageshack.us/my.php?image=29ssincro4iq.jpg)http://img305.imageshack.us/img305/5665/superpi290im.th.jpg (http://img305.imageshack.us/my.php?image=superpi290im.jpg)

Langley....fai sta cavolo di prova a cas. 1,5??? Fruttale quelle Ocz cribbiolina:)
Dacci della corrente....e mettile a cas. 1,5 con a64tweaker!!!!

Vedrai che scendi col superpi@1m:-)

BarboneNet
13-07-2005, 05:50
Cmq una parentesi tra le polemiche....
Io sono RS a 250 x 11 Vcore 2,65v 250 2-2-2-5 1T a 3,0v 2,65vchipset.... non è male ma da DFI ci si aspettava di più o no Korkussino???? :D

Con peltier direi che e' malissimo!!!! :muro: :muro: :muro:

GiGi-77
13-07-2005, 06:49
Ciao ragazzi,

Ho testato ieri sera la mobo in questione con un FX-55,

1) Il vcore Impostato di partenza è di 1,28 come da voi lamentato, anche e Ntune riporta 1.4v e cpuz 1.28v, Ho impostato 1.55v e sono andato a 1.42v.
Il problema del basso voltaggio per il boot potrebbe creare problemi a chi ha cpu,
winchester e clawhammer, che hanno il vcore a 1.5v, per i venice e sandiego
in linea di massima nessun problema.
Per ora basta sapere che la mobo eroga -0.15v rispetto al valore impostato...
(lo stesso problema si presenta anche con l'aggiornamento dei vari beta bios)

2)Non ho mai avuto problema di cold bug

3) La compatibilità con svariati tipi di ram è OK, nessun problema con vitesta566,Geil ONE Bh & tccd, S3+,kingston, mushkin, crucial.

4) Punto dolente sono arrivato stabilmente fra i 260 di bus ed i 270 di bus in 1t

Sono in Contatto con DFI a cui ho fatto presente questi problemi .
Luigi

ps. ho dovuto acquistare due MSI Neo ed aspettare il bios 1.4beta per avere
una scheda che andasse bene in overclock ;) , non disperiamo. :)
Le frasi ad effetto non servono a nessuno.

Korkus
13-07-2005, 07:32
C'E' LA REV B. !!!!!!!

Questa e' la lettera di risposta alla mia incazzosa mail di ieri, da parte della DFI :

Dear Customer

New revision motherboard is bug free, i.e. hare ware modification is done already. I suggest purchasing new revision motherboard.

Sincerely Yours truly,

Tech Support

DFI Inc.

Ora melo traduco per bene...ma credo di aver capito che mi abbia detto di prendere la nuova versione(prendere....mela dovete sostituire)!

Riporto qua sotto la mia lettera originale, a cui ha risposto la DFI Inc.
--------------------------------------------------------------------------
HI,

After my previous letters, today I have found another letter where asserted the error in your product "Dfi Lanparty NForce3 Ultra-D" !!!

My mobo is Unstable on boot "Optimized default", because the vcore are at 1,28v...and my Venice 3000+ doesn't work at this vcore!!!!

After that I raise the vcore,the mobo is stable only with ram synchronized 1:1 !!

If i use a divisor for ram "166" or "133" or "100"....again the mobo is unstable!

There are some hard ware design problems
with the board. The board needs to be re-worked, furthermore it is also
required updating BIOS to sort the bug out. One resistor must be taken
away, please refer to the picture. Again, I apologize for the
inconvenience may cause you.
Sincerely Yours truly,
Tech Support

This is your letter !!!!

I have paid for a new, working mobo....and now i have an unusable mobo

I want explanations from you!!

Ti spiace se gli posto tutto il contenuto delle mail su dfi-street?

GIASAN
13-07-2005, 07:54
ehm ma ki bo riri? :D

:confused: :confused: :confused:

Ce piaceno li polli l'abbacchio e le galline perche so senza spine e non so come er baccalà. Oste portace natro litro che noi se lo bevemo e poi ja risponnemo embe embe che c'è.

:D :D

GIASAN
13-07-2005, 08:13

Questa e la risposta che hanno dato a me stamattina:

Dear Customer

Thanks for your letter of July 12. Yes, this board needs hard ware modification. If you encounter the Vcore problem, please apply for RMA service. I apologize for the inconvenience.

Sincerely Yours truly,

Tech Support

DFI Inc.

Aspetto fine settembre e gliela rimando indietro.

Per Tecnocomputer, non conviene perdete tempo in e-mail con DFI lasciate perdere e pensate al vostro lavoro, la risposta è chiara come è chiaro quello che dobbiamo fare noi con la scheda.
Grazie ancora per il vostro interessamento e supporto che ha dimostrato la vostra serietà, ma a sto punto tutti al mare e a settembre se ne riparla.

Ciao a tutti

GiGi-77
13-07-2005, 08:29
Direttamente da DFI,

se non lo avete già provato, Dovrebbe risolvere i Problemi dell'avvia a 1.28v e migliorare la stabilità.

link

http://www.dfi.com.tw/Upload/BIOS/nf3id705.zip

lo proverò nel pomeriggio

luigi
;)

GIASAN
13-07-2005, 08:30
Direttamente da DFI,

se non lo avete già provato, Dovrebbe risolvere i Problemi dell'avvia a 1.28v e migliorare la stabilità.

link

luigi
;)

Io tra un po provo a fare quello che ho scritto sopra. :D :D

Korkus
13-07-2005, 08:30
Direttamente da DFI,

link

luigi
;)

Te lo sconsiglio a meno che tu non abbia voglia di fare un flash a caldo...il bios non risolve nulla ed è addirittura peggiore dell'originale...

GiGi-77
13-07-2005, 08:31
Questa e la risposta che hanno dato a me stamattina:

Dear Customer

Thanks for your letter of July 12. Yes, this board needs hard ware modification. If you encounter the Vcore problem, please apply for RMA service. I apologize for the inconvenience.

Sincerely Yours truly,

Tech Support

DFI Inc.

Aspetto fine settembre e gliela rimando indietro.

Per Tecnocomputer, non conviene perdete tempo in e-mail con DFI lasciate perdere e pensate al vostro lavoro, la risposta è chiara come è chiaro quello che dobbiamo fare noi con la scheda.
Grazie ancora per il vostro interessamento e supporto che ha dimostrato la vostra serietà, ma a sto punto tutti al mare e a settembre se ne riparla.

Ciao a tutti

Grazie GIASAN, ma non disperiamo
Luigi

Korkus
13-07-2005, 08:32
Io tra un po provo a fare quello che ho scritto sopra. :D :D

Ti seguo a ruota..

GIASAN
13-07-2005, 08:34
Luigi

No Luigi, non mi dispero ormaiè andata cosi, mi hanno risposto di cambiarla e io cosi faccio.
Sempre a settembre perchè mo tra ferie e visto che abito al mare non è che mi ci dedicherò piu di tanto.

Ciao

GIASAN
13-07-2005, 08:35
Ti seguo a ruota..

Sicuramente seiamo tanti, la stessa risposta lo pubblicata su 3 forum.

Mi ne mancano altri 2.

GiGi-77
13-07-2005, 08:41
error...
quindi il bios non serve a nulla?
nemmeno a far partire la mobo con il vcore esatto?
1.4v venice et sd
1.5v winch etc..

Korkus
13-07-2005, 08:45
error...

A far corrompere il bios :asd:...

GIASAN
13-07-2005, 08:53
error...
1.4v venice et sd
1.5v winch etc..

Il 705 serve a far fare un bell'Hot flash alla scheda.

:D

Langley
13-07-2005, 08:56
Fatemi capire ragazzuoli... ma la revision B di sta mobo risolve anche i problemi di instabilità oppure solo il problema del Vcore a default??? Ma sono l'unico a non avere la resistenza?????

ThePunisher
13-07-2005, 09:29
Luigi

Bella Gigi!

Ci fai sapere quando vi arrivano le Rev. B su Tecno (scrivetelo a chiare lettere nel nome del prodotto)? :D

ThePunisher
13-07-2005, 09:30
Fatemi capire ragazzuoli... ma la revision B di sta mobo risolve anche i problemi di instabilità oppure solo il problema del Vcore a default??? Ma sono l'unico a non avere la resistenza?????

Tutti i problemi teoricamente.

Langley
13-07-2005, 09:34
Come funziona l'RMA?? a chi devo mandare la scheda comprata da tecnocomputer????

ThePunisher
13-07-2005, 09:35
Come funziona l'RMA?? a chi devo mandare la scheda comprata da tecnocomputer????
A DFI.

GIASAN
13-07-2005, 09:54
A DFI.

????

A tecno al limite.

Langley
13-07-2005, 09:55
????

A tecno al limite.

Si appunto.... :)

ThePunisher
13-07-2005, 09:56
Si appunto.... :)
Sì, giusto... venditore --> fornitore --> distributore... chiedo venia... solo ho appena chiesto assistenza creative e mi sono arrangiato direttamente con loro (e alla grande) quindi mi è rimasto in testa! :D

GIASAN
13-07-2005, 10:00
Sì, giusto... venditore --> fornitore --> distributore... chiedo venia... solo ho appena chiesto assistenza creative e mi sono arrangiato direttamente con loro (e alla grande) quindi mi è rimasto in testa! :D

E, io un quintale di schede madri gliele rispedirei direttamente a Taiwain insieme alla testa di cavallo come dice Korkus. :D Il problema sarebbe il costo della spedizione.

GiGi-77
13-07-2005, 10:01
Bella Gigi!

Ci fai sapere quando vi arrivano le Rev. B su Tecno (scrivetelo a chiare lettere nel nome del prodotto)? :D

certo Puni ;)

GIASAN
13-07-2005, 10:02
certo Puni ;)

Grazie. ;)

ThePunisher
13-07-2005, 10:04
certo Puni ;)
Thanks... :D...

Eh raga, non mi fregano più le Rev. 1.XX delle mobo... meglio aspettare! ;)

GIASAN
13-07-2005, 10:07
Thanks... :D...

Eh raga, non mi fregano più le Rev. 1.XX delle mobo... meglio aspettare! ;)

Non è detto, guarda la NF3 250Gb, appena uscita una bomba. I bios successivi l'hanno solo migliorata (ad empio l'aggiunta nei dram setting del BI).

Sempre stabile, mai una piega, andava come un razzo.

E poi comunque qualcuno deve pur comprarle per primo. Stavolta è toccato a noi, la prossima tocchera a qualcunaltro.

Ciao :)

ThePunisher
13-07-2005, 10:08
Non è detto, guarda la NF3 250Gb, appena uscita una bomba. I bios successivi l'hanno solo migliorata (ad empio l'aggiunta nei dram setting del BI).

Sempre stabile, mai una piega, andava come un razzo.

E poi comunque qualcuno deve pur comprarle per primo. Stavolta è toccato a noi, la prossima tocchera a qualcunaltro.

Ciao :)

Beh ma se si aspetta un mesetto si vede come vanno le cose in ogni caso :D.

Legolas84
13-07-2005, 10:25
Ottimo, risposta professionale da un'azienda professionale come DFI. Hanno capito di aver fatto una scheda con vari problemi e hanno buttato fuori una revision B della scheda accettando di ritirare le schede della revision A.

Ora speriamo che non ci siano storie al momento di restituirla, ma conoscendo la professionalità di Tecno non credo ci saranno problemi ;)

Dandrake
13-07-2005, 10:27
Quindi è sicuro che la nuova revisione non risolve solo il problema del v-core sballato ma corregge anche altre cose?

GIASAN
13-07-2005, 10:27
:D Ottimo, risposta professionale da un'azienda professionale come DFI. Hanno capito di aver fatto una scheda con vari problemi e hanno buttato fuori una revision B della scheda accettando di ritirare le schede della revision A.

Ora speriamo che non ci siano storie al momento di restituirla, ma conoscendo la professionalità di Tecno non credo ci saranno problemi ;)

Si infatti Tecno ce ne manderà 2 con insieme un bel 3000+ venice in omaggio per simpatia. :D :D

GIASAN
13-07-2005, 10:36
Quindi è sicuro che la nuova revisione non risolve solo il problema del v-core sballato ma corregge anche altre cose?

Speriamo. Se no RMA anche quest'ultima e via yuppi.

Dandrake
13-07-2005, 11:05
Intanto per ora sono a 270x10@1,55V e le ram sono 1:1 2.5-4-3-7@2,8V 2T.

Con 2.5-3-3-7 non è stabile nemmeno se gli do 2,9V (allucinante visto che le mie ram sono state testate fino a 280Mhz con timings 2.5-3-3-6... :mc: )

BarboneNet
13-07-2005, 11:47

Vai vai...anche se ora ho ricevuto un'altra lettera dove mi dicono di rimandargliela indietro in RMA...e verra' riparata!!!Ho chiamato ora TecnoComputer e mi ha detto che la posizione ufficiale di dfi, e' di rimuovere la resistenza a chi vuole overcloccare!!!

RAGA PER FAVORE....fate delle prove con la ram in Asincrono???
L'ideale sarebbe 300*9...ram 166!!! Mi dite chi riesce ad essere stabile,e con che bios e ram???

GRAZIE :-)

Dandrake
13-07-2005, 11:54
Ho chiamato ora TecnoComputer e mi ha detto che la posizione ufficiale di dfi, e' di rimuovere la resistenza a chi vuole overcloccare!!!

Scusa eh...ma a 'sto punto se è solo quello il problema...la rimuovo io: con il saldatore a punta fine ci so lavorare... :rolleyes:

GIASAN
13-07-2005, 11:57
Scusa eh...ma a 'sto punto se è solo quello il problema...la rimuovo io: con il saldatore a punta fine ci so lavorare... :rolleyes:

Io non rimuovo niente. Mo mi metto a modificare una scheda. Ma beati loro.

ThePunisher
13-07-2005, 11:58
In ogni caso la resistenza è solo la causa del problema V-Core... che non è certo l'unico.

BarboneNet
13-07-2005, 11:58

Il problema infatti per me...e' l'instabilita' della ram...in asincrono 1T 2T...sincrono 1T!!!!

Questo E' GRAVEEEEEEEEEEEEE !!!!

GIASAN
13-07-2005, 12:03
In ogni caso la resistenza è solo la causa del problema V-Core... che non è certo l'unico.

Logico, questo e sottointeso.

Mo mi compro una macchina non va bene e mi dicono, guarda che se vuoi farla adare bene apri la turbina, poi se ti schioppa il motore logicamente il problema rimane il tuo perchè la scheda non è in garanzia.

Langley
13-07-2005, 12:35
No no ragazzi qui le cose non vanno bene.... che significa che ti rimuovono la resistenza????? io la resistenza manco ce l'ho e l'ho comprata da tecnocom....
ripeto la domanda ma io sono l'unico ad avere la versione senza resistenza????
E poi se il problema della instabilità generale non è dovuta alla resistenza... se te la smontano non risolvono gli altri problemi.... :mad:

Tecno Computer Italia Srl
13-07-2005, 12:36
Riceviamo risposta da DFI : la mainboard in oggetto, è chiamata "A", cioè A00 (with resistor), o "B" cioè AA0 (without resistor).

La differenza tra le due è solo la presenza o meno della resistenza.
La rimozione della resistenza, corregge il problema relativo alla lettura del voltaggio sul processore.

Saranno rilasciati BIOS per risolvere i restanti problemi, ecc.

Per quanto riguarda la rimozione della resistenza, noi di Tecno Computer Italia, segnaliamo da subito che abbiamo l'autorizzazione del costruttore per effettuare l'operazione. A fronte di cioò non sarà addebitato al cliente costi di mano d'opera e di spedizione per fare rientrare la mobo al cliente.

Per chi ha invece DIMESTICHEZZA CERTA E MANO FERMA :D , può procedere alla rimozione della resistenza, la garanzia del prodotto non decadrà, a patto di intervenire solo sulla resistenza in causa ;)

Quanto sopra riguarda solo le mainboard vendute presso la nostra struttura, sia a rivenditori che agli utenti finali.

Seguiranno aggiornamenti, saluti :mano:

13-07-2005, 12:40
No no ragazzi qui le cose non vanno bene.... che significa che ti rimuovono la resistenza????? io la resistenza manco ce l'ho e l'ho comprata da tecnocom....
E poi se il problema della instabilità generale non è dovuta alla resistenza... se te la smontano non risolvono gli altri problemi.... :mad:

Alcune mainboard possono essere state spedite già senza resistenza, quindi a detta di DFI nel tuo caso stiamo parlando della mobo denominata "B".
La "non presenza" della resistenza corregge solo il problema relativo alla lettura del voltaggio su CPU, per i restanti eventuali problemi stanno lavorando al rilascio di nuovi BIOS.

GIASAN
13-07-2005, 12:40
Riceviamo risposta da DFI : la mainboard in oggetto, è chiamata "A", cioè A00 (with resistor), o "B" cioè AA0 (without resistor).

La rimozione della resistenza, corregge il problema relativo alla lettura del voltaggio sul processore.

Per quanto riguarda la rimozione della resistenza, noi di Tecno Computer Italia, segnaliamo da subito che abbiamo l'autorizzazione del costruttore per effettuare l'operazione. A fronte di cioò non sarà addebitato al cliente costi di mano d'opera e di spedizione per fare rientrare la mobo al cliente.

Per chi ha invece DIMESTICHEZZA CERTA E MANO FERMA :D , può procedere alla rimozione della resistenza, la garanzia del prodotto non decadrà, a patto di intervenire solo sulla resistenza in causa ;)

Quanto sopra riguarda solo le mainboard vendute presso la nostra struttura, sia a rivenditori che agli utenti finali.

Grazie

GIASAN
13-07-2005, 12:42

Scusa a te il vcore quanto segna i vid pass mode?

Korkus
13-07-2005, 12:42

Se il problema è di sola lettura del vcore dal mio punto di vista non vale la pena di fare un RMA..

Langley
13-07-2005, 12:44
AHAHAHAHHA CHE CULOOOOO HO AVUTO!!!!!?????!!!!!!
Scusate la parolaccia ma il mio è un cu... assurdo!!!! Pensate che se solo avevo la versione con res manco mi partiva il pc... invece ho la versione B :D :D

Langley
13-07-2005, 12:50
Scusa a te il vcore quanto segna i vid pass mode?
Gias devo guardare stasera ora sono sul lavoro ma ti assicuro che la resistenza non ce l'ho e a default mi segna 1,45v probabilmente è per questo motivo che sono riuscito a bootare con il mio Newcastle....

Legolas84
13-07-2005, 12:52
Adesso controllo la mia mobo... potrebbe essere per questo che io non riesco a bootare con il mio Winchester.

Langley
13-07-2005, 12:54
Cmq ripeto è uno scandalo lo stesso ma cosa significa che non decade la garanzia se si rimuove la res da soli???? Mi viene da pensare ad un ragazzo che non ha mai preso in mano un saldatore e si mette a fare il lavoro riesce a dissaldarla e mette in corto tutto..... ma che cosa gliene viene in tasca a DFI??? va be fatti loro.... quindi l'instabilità generale è dovuta al bios e basta... va be staremo a vedere ma cmq non sono contento di sta scheda anche se è revision B.... :(

Langley
13-07-2005, 12:57
Se il problema è di sola lettura del vcore dal mio punto di vista non vale la pena di fare un RMA..

Korkus avevi ragione il problema è di sola lettura... assurdo.... veramente assurdo.... ma allora alla fine la tensione giusta non c'e' cmq... non ci capisco più un cactus..... qui mi sa che butteranno fuori bios per la revision A e B lol .... :)

GIASAN
13-07-2005, 12:58
Gias devo guardare stasera ora sono sul lavoro ma ti assicuro che la resistenza non ce l'ho e a default mi segna 1,45v probabilmente è per questo motivo che sono riuscito a bootare con il mio Newcastle....

Cioè se tu setti vid pass mode ti da 1.45 volts?

Langley
13-07-2005, 13:01
Cioè se tu setti vid pass mode ti da 1.45 volts?
Esattamente....

GIASAN
13-07-2005, 13:03
Esattamente....

Allora tu sei a posto :D :D :D :D

NetHak
13-07-2005, 13:04
scusate... ma se la resistenza infierisce solo sulla lettura tutti i processori dovrebbero bootare... mica scelgono di bootare o meno guardando i volt letti... se hanno i volt giusti partono altrimenti no... non so se sono stato chiaro...

Langley
13-07-2005, 13:05
scusate... ma se la resistenza infierisce solo sulla lettura tutti i processori dovrebbero bootare... mica scelgono di bootare o meno guardando i volt letti... se hanno i volt giusti partono altrimenti no... non so se sono stato chiaro...

Infatti era quello che dicevo a korkus ma qui sembra che il problema sia relativo alla lettura.....

GIASAN
13-07-2005, 13:28
Infatti era quello che dicevo a korkus ma qui sembra che il problema sia relativo alla lettura.....

Per me oltre alla lettura incide anche sulla tensione erogata se non non si spiega, anche perche allora io dovrei stare a 1.7volts sul processore se fosse vero visto che sto a 1.5+0.2. La scheda mi da 1.39volts e invece dovrei stare a 1.7. Il WB e freddo.
Per me hanno fatto una cavolata pazzesca e basta.
Io me lo posso pure staccare sta resistenza, ma per me il problema non è solo quello e non è solo di bios.

Langley
13-07-2005, 13:36
Per me oltre alla lettura incide anche sulla tensione erogata se non non si spiega, anche perche allora io dovrei stare a 1.7volts sul processore se fosse vero visto che sto a 1.5+0.2. La scheda mi da 1.39volts e invece dovrei stare a 1.7. Il WB e freddo.
Io me lo posso pure staccare sta resistenza, ma per me il problema non è solo quello e non è solo di bios.

Straquoto Gias infatti io se metto 1,5 +0,2 mi da il valore effettivo... 1,52v correttissimi ma se mi spingo oltre tipo 1,5 +0,3 io non ho 1,53 ma passo a 1,65v :D

Korkus
13-07-2005, 13:36

Ragazzi cmq sia ritengo il problema del vcore marginale(o almeno per me lo è)...qua quello che cerchiamo tutti è maggiore compatibilità con i vari tipi di ram e conseguentemente, possibilità di usare tutti i divisori e stabilità ad 1t

NetHak
13-07-2005, 13:41
Straquoto Gias infatti io se metto 1,5 +0,2 mi da il valore effettivo... 1,52v correttissimi ma se mi spingo oltre tipo 1,5 +0,3 io non ho 1,53 ma passo a 1,65v :D
1,5 + 0,2 = 1,7 non 1,52...

ThePunisher
13-07-2005, 13:52

Quelle che ti sono arrivate con l'ultimo carico sono A00 o AA0? Hanno quindi o meno la resistenza?

Chavez_amd
13-07-2005, 14:01
Ringraziare GIGI e TC mi pare il minimo, soprattutto x averci levato dalle scatole alla maggior parte di noi lo sbattito del RMA !!

Speriamo che le solite malelingue nn pensino sia un "trucco" per farsi pubblicità :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
L'invito a nn avere malafede è x tutti in quanto un domani col cavolo che TC si farà leggere su queste pagine x eventuali aiuti... meditiamo gente ;)

Certo che se un distributore nazionale italiano ci sta dando aiuti mandando comunicazioni a DFI, su dfi-street si parla dei problemi di questa scheda e la stessa DFI sta effettuando dei controlli (altrimenti la storia della resistenza non sarebbe venuta fuori proprio !!) vuol dire che almeno intorno a questa scheda c'è del movimento.
A questo punto la speranza x una release del bios penso sia ben motivata.
Continuo a ripertermi, ma a grandi linee la costruzione di questa scheda sembrerebbe essere di buona qualità, e anche i risutati fino a questo punto con sto :ciapet: di bios sono interessanti.

Quelle che ti sono arrivate con l'ultimo carico sono A00 o AA0? Hanno quindi o meno la resistenza?

ehehe ... diamo loro un pò di tempo e riceveremo sicuramente delle info a riguardo, ma da quel che si è capito poco importa visto che se sarà chiesto da noi, loro effettueranno la modifica sulla scheda prima di essere inviata a costo zero...quindi di fatto la revision è SEMPRE la AA0...dipende dal cliente ;)

13-07-2005, 14:32

Alcuni colli erano A00 altri AA0, per cui a solo questione di fortuna :confused:

kekkus
13-07-2005, 14:38
beh fra asincro e sincro nn c' è molta differenza con gli a64...magari insincro a parità di frequenza guadagni 5 millessimi di secondo al superpi ;)ma penso ke la banda a 260 2225 1T sia maggiore in sandra bandwitch

kekkus
13-07-2005, 14:39
:confused: :confused: :confused:

Ce piaceno li polli l'abbacchio e le galline perche so senza spine e non so come er baccalà. Oste portace natro litro che noi se lo bevemo e poi ja risponnemo embe embe che c'è.

espressione Palermitana che vuol dire: MA KE VUOI DIRE???

E tu ke vuoi dire con quella frase?????? :eek: :D

kekkus
13-07-2005, 14:40
error...
1.4v venice et sd
1.5v winch etc..
scusa ma il default del winchester nn era 1.40? :eek:

kekkus
13-07-2005, 14:41

Si infatti Tecno ce ne manderà 2 con insieme un bel 3000+ venice in omaggio per simpatia. :D :D
io vojo un san diego 4000+ :D :sofico:

kekkus
13-07-2005, 14:42
quoto ke me frega del vcore ke setta a 1.28 in auto, a me il boot lo fa tranquilla e poi a 1.28v nn ci sta mai il vcore del mio procio :D :D

kekkus
13-07-2005, 14:43

grande TC!!!Anke se nn hai risp alla mia ultima mail riguardo sta mobo...vabbè fa niente tanto ora va bene :)

kekkus
13-07-2005, 14:44
Ragazzi cmq sia ritengo il problema del vcore marginale(o almeno per me lo è)...qua quello che cerchiamo tutti è maggiore compatibilità con i vari tipi di ram e conseguentemente, possibilità di usare tutti i divisori e stabilità ad 1t
straquoto

13-07-2005, 14:48
Ringraziare GIGI e TC mi pare il minimo, soprattutto x averci levato dalle scatole alla maggior parte di noi lo sbattito del RMA !!
Grazie, ma comunque non dovuto : è il nostro lavoro, e pensiamo che ci sia una certa differenza tra vendere e "voltarsi....", e vendere e mettere in piazza nel bene e nel male la propria faccia.......

Speriamo che le solite malelingue nn pensino sia un "trucco" per farsi pubblicità :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
L'invito a nn avere malafede è x tutti in quanto un domani col cavolo che TC si farà leggere su queste pagine x eventuali aiuti... meditiamo gente ;)

Al contrario, le male lingue e la concorrenza fatta in modo sleale dietro nick o altro ci sono e ci saranno sempre : non mi pare che si stia facendo pubblicità, quello che stiamo facendo è assistenza, punto e basta. Quello che invece mi sorprende è che in analoghe difficili situazioni che coinvolgono altri sellers gli stessi non si espongono in chiaro, mentre sono pronti con nick…. ad approfittarne quando un concorrente magari ha un problema di qualsiasi tipo.... come se HW lo leggessimo solo noi di TC.... (questo è un discorso generico)

Certo che se un distributore nazionale italiano ci sta dando aiuti mandando comunicazioni a DFI, su dfi-street si parla dei problemi di questa scheda e la stessa DFI sta effettuando dei controlli (altrimenti la storia della resistenza non sarebbe venuta fuori proprio !!) vuol dire che almeno intorno a questa scheda c'è del movimento.
A questo punto la speranza x una release del bios penso sia ben motivata.
Continuo a ripertermi, ma a grandi linee la costruzione di questa scheda sembrerebbe essere di buona qualità, e anche i risultati fino a questo punto con sto :ciapet: di bios sono interessanti.

Oramai nel mondo informatico non c'è rimasto molto da rosicchiare, forse la differenza che può far acquisire la stima dei potenziali o acquisiti clienti è il post vendita, e il servizio che occorre sempre migliorare.

Saluti a tutti

Chavez_amd
13-07-2005, 15:22
Grazie, ma comunque non dovuto : è il nostro lavoro, e pensiamo che ci sia una certa differenza tra vendere e "voltarsi....", e vendere e mettere in piazza nel bene e nel male la propria faccia.......

[...]

Oramai nel mondo informatico non c'è rimasto molto da rosicchiare, forse la differenza che può far acquisire la stima dei potenziali o acquisiti clienti è il post vendita, e il servizio che occorre sempre migliorare.

Saluti a tutti

certo che nn è dovuto, ma parlo personalmente, mi sembra il vs comportamento realmente esemplare e professionale.
Dico apertamente a tutti che nn lavoro per TC (o altri), ma sono solamente un cliente e un utente molto soddisfatto.

A livello di "curatore" di questo 3D nn posso che apprezzare il vs interessamento e il vs aiuto. Ho solamente voluto farlo notare xkè nn ho mai visto un comportamento simile, che mi sembra giusto sottolineare.

Siamo solo degli appassionati e come tali spesso siamo stati considerati smanettoni con velocità per nn adempire agli obblighi della garanzia.

Tanto + per una scheda come questa che attira su di se molti sguardi (e molte centinaia di MB vendute) e che apparentemente ha dei problemi.

Basta con le lodi altrimenti passo per un corrotto :asd:

Dandrake
13-07-2005, 15:36

Che dire? Rimanete sempre i migliori :ave: ...anche se non ho ancora ricevuto una risposta via e-mail o sul vostro forum nè da Luca nè da Gigi per quella domandina sul mio procio... :help:
A conti fatti...visto che il mio venice non ha problemi a partire con la resistenza...io la lascio così, anche perchè smontare tutto questo popò di roba non è semplice. Se un giorno, per caso, mi dovessi ritrovare a smontare il pc...magari per pulirlo dalla polvere...farò quella dissaldatura che per me è un gioco da ragazzi. Aspetto con ansia un bios degno del nome DFI. :cool:

Dandrake
13-07-2005, 16:50
"Piccolo" OT di sfogo: ieri pomeriggio hanno svaligiato la casa di mia sorella (porta accanto a casa mia) e hanno messo a soqquadro tutta la casa. E' venuta la polizia e la scientifica per la rilevazione delle impronte digitali nella casa (sembrava una scena in stile CSI Miami). Il tutto mentre facevo avanti e indietro tra lo studio (dove tengo il pc) e casa mia che sta proprio accanto alla porta di mia sorella (rischiando quindi di ritrovarmeli davanti).
Sembrava che non si fossero portati molto (visto che già 2 anni fa era successa la stessa cosa e avevano fatto piazza pulita) ma la rabbia maggiore è arrivata appena la polizia se n'è andata: mancavano le chiavi della macchina! :muro: Si sono fottuti pure la macchina di mia sorella (hyunday lantra bianca) chiusa dentro l'atrio del palazzo in pieno giorno e nessuno s'è accorto di nulla! :muro: Cioè hanno avuto il tempo di uscire dalla porta normale con la refurtiva, caricare la macchina, aprire il portone del mio palazzo e fuggire!!! :incazzed:

FANC*LO BRUTTI S***NZI! POSSIATE SPENDERE LA REFURTIVA IN MEDICINALI PER IL RESTO DELLA VOSTRA VITA!

Scusate lo sfogo molto OT. :sob:

GIASAN
13-07-2005, 17:01
espressione Palermitana che vuol dire: MA KE VUOI DIRE???

E tu ke vuoi dire con quella frase?????? :eek: :D

Niente, non avevo capito che avevi scritto e ho buttato na tipica canzoncella romana a caso che non centrava na mazza. :D :D :D

GIASAN
13-07-2005, 17:02

Sicuro anche io, anche perche se fosse solo quello ne che sia un grosso problema. Giusto per il cold boot.

GIASAN
13-07-2005, 17:06
certo che nn è dovuto, ma parlo personalmente, mi sembra il vs comportamento realmente esemplare e professionale.
Dico apertamente a tutti che nn lavoro per TC (o altri), ma sono solamente un cliente e un utente molto soddisfatto.

A livello di "curatore" di questo 3D nn posso che apprezzare il vs interessamento e il vs aiuto. Ho solamente voluto farlo notare xkè nn ho mai visto un comportamento simile, che mi sembra giusto sottolineare.

Siamo solo degli appassionati e come tali spesso siamo stati considerati smanettoni con velocità per nn adempire agli obblighi della garanzia.

Tanto + per una scheda come questa che attira su di se molti sguardi (e molte centinaia di MB vendute) e che apparentemente ha dei problemi.

Basta con le lodi altrimenti passo per un corrotto :asd:

NON E' VERO.... ti pagano. :D :D :D :D :D :D

A parte gli schersi quoto tutto quello che hai detto. Sicuramente con me si sono fatti non un nuovo, ma piu assiduo cliente.
Tante che ho fatto registrare presso di loro un mio amico che ha il negozio (non on-line) come rivenditore.

GIASAN
13-07-2005, 17:08
"Piccolo" OT di sfogo: ieri pomeriggio hanno svaligiato la casa di mia sorella (porta accanto a casa mia) e hanno messo a soqquadro tutta la casa. E' venuta la polizia e la scientifica per la rilevazione delle impronte digitali nella casa (sembrava una scena in stile CSI Miami). Il tutto mentre facevo avanti e indietro tra lo studio (dove tengo il pc) e casa mia che sta proprio accanto alla porta di mia sorella (rischiando quindi di ritrovarmeli davanti).
Sembrava che non si fossero portati molto (visto che già 2 anni fa era successa la stessa cosa e avevano fatto piazza pulita) ma la rabbia maggiore è arrivata appena la polizia se n'è andata: mancavano le chiavi della macchina! :muro: Si sono fottuti pure la macchina di mia sorella (hyunday lantra bianca) chiusa dentro l'atrio del palazzo in pieno giorno e nessuno s'è accorto di nulla! :muro: Cioè hanno avuto il tempo di uscire dalla porta normale con la refurtiva, caricare la macchina, aprire il portone del mio palazzo e fuggire!!! :incazzed:

FANC*LO BRUTTI S***NZI! POSSIATE SPENDERE LA REFURTIVA IN MEDICINALI PER IL RESTO DELLA VOSTRA VITA!

Questi sono problemi.

Mi dispiace.

Ciao

Langley
13-07-2005, 17:10
Sicuro anche io, anche perche se fosse solo quello ne che sia un grosso problema. Giusto per il cold boot.

Quoto... cmq Gias la tensione che ho ora ho controllato con il vid pass mode a default è esattamente di 1,39v praticamente il mio newcastle boota tranquillamente a quella tensione.... :D e poi se metto 1,50 + 0,2 arrivo a 1,52v ora penso che i vari +0,1....0.2....0,3...ecc. con un bios buono dovrebbe aumentare la tensione proprio di 0,1v 0,2v ecc.... solo che con il bios 602 aumenta di botto quando passi i +0,3v... va be aspettiamo un bios decente.... :boh:

Langley
13-07-2005, 17:12

Mi dispiace.... :( Assurdo che siano riusciti a caricare tutto e a svignarsela.... zio caro...

Chavez_amd
13-07-2005, 17:25

'stardi ... mi spiace :rolleyes:

GiGi-77
13-07-2005, 17:29
Grazie ragazzi,

ma io no ho fatto nulla :)
troppo buoni.

Luigi

xDandrake,
Mi spiace per tua sorella :eek:

kekkus
13-07-2005, 18:45
Dandrake...mi associo alla tua rabbia visto ke il giorno di Pasqua è successa la stessa cosa a casa mia...eravamo al piano di sopra dalla vicina(io sto a piano terra)a festeggiare a pranzo...ad un certo punto verso le 6 del pomex, mi viene voja di scendere un attimo in casa...nn so un presentimento strano...E DULCISINFUNDO COSA TROVO?La casa a soqquadro!!!Se so portati via quasi tutto...solo nella mia stanza hanno fatto circa 4000€ di danno contutto quello ke se so portati....ARGGHHHHHH :mad: :muro: SE LI BECCAVO!!!!!Sti zingari maledetti!!!!!Ragà se nn fosse x sti albanesi, marokkini e zingari ke hanno infestato Bergamo, si potrebberop lasciare le kiavi appense al quadro della makkina e la makkina aperta e nessunop tokkerebbe niente...E INVECE...il bello è ke il comune adesso gli da pure i quadrilocali comunali, affittandoglieli x 100 euro al mese...quelle case sono risarvate agli extracomunitari dicono...mentre un ragazzo ke vuole andare a vivere da solo nn può farlo xchè senò deve andarsi ad affittare un monolocale arredato dai 400 ai 500 euro al mese!!!!UN VERO FURTO!POI UNO è RAZZISTA...ma contano più loro quà ke noi italiani :muro: :mc: E INTANTO SE SO PORTATI PURE MEZZA CASA MIA...X NN PARLARE KE HANNO APERTO PURE ALCUNI BOX E SE SO FREGATI UNA MAKKINA DA 20000€...BAH...!!!Dandrake hai tutta la mia solidarietà...

Scusate l'OT :nono: :incazzed: :nera:

kekkus
13-07-2005, 19:38
direi cmq ke appena esce il bios decente e anke la mobo rev B(ormai è sicuro ke uscirà visto la mail di dfi)...aprire un altro 3d dove in prima pagina si posterà questa odissea ke abbiamo passato,e a seguito posteremo le nostre config RS e i vari problemi ke si riscontreranno e come risolverli, questo 3d ormai è una chat ragà...siete daccordo?X il momento andiamo avanti così cmq... ;) Ki è daccordo alzi la manina :D :fagiano:

Roddy
13-07-2005, 19:39
Mi aggiungo alla lista di quelli che hanno la resistenza.
Ho controllato proprio ora e sta lì!

ciao ciao

kekkus
13-07-2005, 19:41
Mi aggiungo alla lista di quelli che hanno la resistenza.
Ho controllato proprio ora e sta lì!

ciao ciao
e ke te credevi...senti quà ma sei sicuro di essere RS a 294x9?Sei 1:1 1T?Mi posteresti un superpi da 32mb?

Langley
13-07-2005, 19:41
direi cmq ke appena esce il bios decente e anke la mobo rev B(ormai è sicuro ke uscirà visto la mail di dfi)...aprire un altro 3d dove in prima pagina si posterà questa odissea ke abbiamo passato,e a seguito posteremo le nostre config RS e i vari problemi ke si riscontreranno e come risolverli, questo 3d ormai è una chat ragà...siete daccordo?X il momento andiamo avanti così cmq... ;) Ki è daccordo alzi la manina :D :fagiano:

Straquoto Fra.... :D

Langley
13-07-2005, 19:46
e ke te credevi...senti quà ma sei sicuro di essere RS a 294x9?Sei 1:1 1T?Mi posteresti un superpi da 32mb?

294 x 9????? ma che è???? Sarebbe uno tra i pochi.... :eek: :D posta posta....

Roddy
13-07-2005, 19:46

Sono a 2T.
In questo momento sono sceso di nuovo a 264x10 perchè il cold boot è ancora più insopportabile a 294. Prime è stabile per 6 ore, il Pi da 32M lo farò tra un po'...

NetHak
13-07-2005, 19:51
ma la rev.B non è quella senza la resistenza ??

Re-voodoo
13-07-2005, 19:53
il problema che non hanno infestato solo bergamo ma tutta italia :D

vorrei vedere cosa riesce a fare dfi per questa scheda

kekkus
13-07-2005, 20:09
il problema che non hanno infestato solo bergamo ma tutta italia :D

già ma a Bergamo vengono trattati da signori è questo il fatto...hanno più diritti di noi italiani...mah :rolleyes:

Langley
13-07-2005, 20:10
ma la rev.B non è quella senza la resistenza ??

esattamente.... :D

kekkus
13-07-2005, 20:11
Sono a 2T.
In questo momento sono sceso di nuovo a 264x10 perchè il cold boot è ancora più insopportabile a 294. Prime è stabile per 6 ore, il Pi da 32M lo farò tra un po'...
cioè e tu a 294mhz 2T sulle ram sei RS??? :eek: Saresti il primo in questo caso...capisco ke riesci a benchare ma eesere RS mi sembra un obiettivo un tantino lontano...io cmq a 268x10 cold bot neanke minimamente ne ho...

Korkus
13-07-2005, 20:11
Ragazzi mi sta venendo la voglia di fare il kamikaze...vorrei provare il bios 705...porc se solo riuscissi a farmi mandare qualche chip bios :(

Chavez_amd
13-07-2005, 20:13

x me nessun problema anche a lasciare il 3D a qualcun'altro come te, giansan o langley ...
penso cmq che questo 3D nn sia proprio da buttare. Il problema che adesso come adesso nn ci sono cose così interessanti da postare in HOME, soprattutto x quanto riguarda risultati ed eventualmente altri BIOS etc...
ripeto x me nessun problema :)

io sto aspettando ancora la mobo che dovrebbe arrivare anche con altro materiale che ho ordinato, x questo ancora nn posto risultati personali. Speravo di prenderla prima, ma schede madri esaurite la prima volta e nella seconda materiale nn ancora arrivato mi ha frenato :muro:

kekkus
13-07-2005, 20:13
Ragazzi mi sta venendo la voglia di fare il kamikaze...vorrei provare il bios 705...porc se solo riuscissi a farmi mandare qualche chip bios :(
ma ke te provi a fa...la dfi t'avrebbe detto senò ke quel bios risolveva no?

kekkus
13-07-2005, 20:14
x me nessun problema anche a lasciare il 3D a qualcun'altro come te, giansan o langley ...
penso cmq che questo 3D nn sia proprio da buttare. Il problema che adesso come adesso nn ci sono cose così interessanti da postare in HOME, soprattutto x quanto riguarda risultati ed eventualmente altri BIOS etc...
ok allora appena esce il bios bello o la mobo cambiamo 3d :)

Chavez_amd
13-07-2005, 20:16
ok allora appena esce il bios bello o la mobo cambiamo 3d :)

nn penso cmq sarà molto diverso da questo :) vedremo ... :p
vediamo anche cosa ne pensano gli altri

kekkus
13-07-2005, 20:20
ragà vi lascio x un pò...vado a giocare a WRC...minkia sto sempre attaccato a sto mulo con sta cazzo di ADSL...è LA MIA DROGA :D :cool: Tojetemi tutto ma nn il mio mulo x andare in internet :sofico: Menomale ke me lo sono assemblato dopo ke m'hanno svaligiato la casa...prima usavo il portatile come mulo...il mio buon vekkio Fujitsu-Siemens con un Athlon XP Barton 3000+ e Radeon 9000...mi viene da piagne :cry: Lo avevo preso da appena 3 mesi :( :rolleyes:

kekkus
13-07-2005, 20:25
Tojetemi tutto ma nn il mio mulo x andare in internet :sofico: Menomale ke me lo sono assemblato dopo ke m'hanno svaligiato la casa...prima usavo il portatile come mulo...il mio buon vekkio Fujitsu-Siemens con un Athlon XP Barton 3000+ e Radeon 9000...mi viene da piagne :cry: Lo avevo preso da appena 3 mesi :( :rolleyes:

EDIT: BEVIAMOCI SU :doh: :ubriachi: :tapiro: :gluglu: :sob: X DIMENTICARE(fosse facile... :( )

kekkus
13-07-2005, 20:29
nn penso cmq sarà molto diverso da questo :) vedremo ... :p
vediamo anche cosa ne pensano gli altri
si serve solo xchiarire mejo le idee...quà c'è troppo casino

Langley
13-07-2005, 20:39
Scusate ma per chi ha la revision B come me che deve fare???? :D :D :fiufiu: :fiufiu: :tie: :D

kekkus
13-07-2005, 20:42
Scusate ma per chi ha la revision B come me che deve fare???? :D :D :fiufiu: :fiufiu: :tie: :D
vabbè ma x me te hai quella senza resistenza ma nn x questo è una rev B...secondo me nella rev B apporteranno qualke altra significativa modifica...IO ABORRO :D

Langley
13-07-2005, 20:42

Non farlo Korkus è un consiglio.... :D

kekkus
13-07-2005, 20:43
a Lang mi fai il test della badwitch delgi HD di sandra x vedere quanto fanno in raid-0i tuoi raptor?

Langley
13-07-2005, 20:44

Fra te sbagli leggi sopra qua.... :D

Langley
13-07-2005, 20:45
a Lang mi fai il test della badwitch delgi HD di sandra x vedere quanto fanno in raid-0i tuoi raptor?

Te li faccio subito....

kekkus
13-07-2005, 20:45
Fra te sbagli leggi sopra qua.... :D
ma da te ke c'è scritto?

Roddy
13-07-2005, 20:46
cioè e tu a 294mhz 2T sulle ram sei RS??? :eek: Saresti il primo in questo caso...capisco ke riesci a benchare ma eesere RS mi sembra un obiettivo un tantino lontano...io cmq a 268x10 cold bot neanke minimamente ne ho...

Si è rock solid. Ma per far avviare il pc devo spegnerlo e riaccenderlo 2 volte per il cold boot e ciò mi rompe tanto (non vorrei distruggere prematuramente i miei 2 raptor)!

Ecco qui il PI da 32M: non si vede l'ultima riga, ha chiuso in 28m e 37s.

http://img133.imageshack.us/img133/6035/pi32m2zd.th.jpg (http://img133.imageshack.us/my.php?image=pi32m2zd.jpg)

kekkus
13-07-2005, 20:48
Si è rock solid. Ma per far avviare il pc devo spegnerlo e riaccenderlo 2 volte per il cold boot e ciò mi rompe tanto (non vorrei distruggere prematuramente i miei 2 raptor)!

Ecco qui il PI da 32M: non si vede l'ultima riga, ha chiuso in 28m e 37s.

http://img133.imageshack.us/img133/6035/pi32m2zd.th.jpg (http://img133.imageshack.us/my.php?image=pi32m2zd.jpg)
beh rock solid è un parolone... :D Semmai apparentemente stabile :D ;) Cmq io a 268x10 lo kiudo in 27 min ;)

kekkus
13-07-2005, 20:51
Roddy cmq dicce cosa setti da bios e A64 Tweak dai...vediamo...di vedere(bisticcio di parole) :D

Roddy
13-07-2005, 20:52
Si, ma tu sei a 1T!!
Due botte di prime da 6 ore, una trentina di 3dmarks vari, passate di gold memory e memtest a volontà e 3 ore di doom3 consecutive per me sono sintomo di rock sold...inoltre ho sempre in background SETI@HOME in attività.... :D

Roddy
13-07-2005, 20:57
Vcore 1,450 + 0,4
Vchipset 1,75
Vmem 2,8
VAgp 1,6

Tutti i parametri di memoria in auto tranne ovviamente 2,5-4-3-7 e 2T

Giorni fa ho postato qualche tentativo di 1T con i timings provati da voi ma non ero rock solid per nulla...

kekkus
13-07-2005, 21:01
Vcore 1,450 + 0,4
Vchipset 1,75
Vmem 2,8
VAgp 1,6

Tutti i parametri di memoria in auto tranne ovviamente 2,5-4-3-7 e 2T

Giorni fa ho postato qualche tentativo di 1T con i timings provati da voi ma non ero rock solid per nulla...
allora sta mobo o va alta e anke a 300mhz di bus in 2T xò nn riesce a stare Rs a 1T manco a 260/270...oppure sta rock solid a 270/280 1T ma nn arriv a 300mhz 2T stabile...mi pare di aver capito questo...io a 294 mi pare ke nn sono RS...riesco a abechare ma nn è stabile...xò cold boot nn ne ho...manco a 330mhz

Solertes
13-07-2005, 21:47
Dandrake...mi associo alla tua rabbia.....(.....)...!!!Dandrake hai tutta la mia solidarietà...

Scusate l'OT :nono: :incazzed: :nera:

E' successo anche a me che entrassero in casa due volte....sono solidale al 100%....è una roba orribile entrare a casa e trovarla sfasciata(mi hanno spaccato un pò di cose,hanno avuto tutta la notte per agire),i primi colpevoli erano due "tossici" (un mio amico li ha beccati in un mercatino che ricettavano parte della mia roba ed alcune sue cose che erano a casa mia....vendevano una bussola di altissima precisione da 300 Euro ed un Teodolite da oltre 1000E ,tutto per 100 Euro...proponevano la Bussola come soprammobile).La seconda volta per vie traverse sono riuscito a sapere chi fossero i colpevoli (vivo (oltre che alla località del profilo)anche in una zona poco densamente popolata)anche se prove certe non ne ho....eppure non sono forestieri.....chiedete ai tedeschi e agli americani che concetto hanno dell'italico popolo....tutto fuorchè onesti, basta dare uno sguardo tra i nostri governanti sia di DX che di SX (formano tutti un partito unico: quello del proprio portafogli,infatti sono sempre unanimi nel votarsi aumenti allo stipendio e a reintrodurre per vie traverse il finanziamento pubblico ai partiti abolito dalla gente con un Referendum), che nella nostra giurisprudenza hanno introdotto la contabilità creativa (ex-falso in bilancio) e via dicendo..(anche se pare sia tutto dovuto ad un delirio di onnipotenza della Giustizia... :rolleyes: )..o a quelli che cavalcano il destriero della beneficenza (che invece fanno a se stessi....vedi riduzione del debito,e contemporaneamente sfruttamento indiscriminato delle risorse altrui,impedendogli di avere un'economia propria grazie ai dazi che gli imponiamo sulla merce lavorata,è ovvio che le persone (oneste e no) cerchino un posto dove avviare un'attività redditizia (purtroppo a volte fuori dalla legalità)come i 23 parlamentari condannati in via definitiva dalla giustizia italiana).....non mi pare siano stranieri....la parola Algoritmo è di origine Araba,così come il sistema numerico che usiamo (e tanto altro)....prima mancava lo zero....per maggiori info clicca qui (http://www.beppegrillo.it)

Ciao a tutti...e scusate l'intromissione.....Peace & Love 4 All ....... :D

Chavez_amd
13-07-2005, 22:09
E' successo anche a me che entrassero in casa due volte....sono solidale al 100%....è una roba orribile entrare a casa e trovarla sfasciata(mi hanno spaccato un pò di cose,hanno avuto tutta la notte per agire),i primi colpevoli erano due "tossici" (un mio amico li ha beccati in un mercatino che ricettavano parte della mia roba ed alcune sue cose che erano a casa mia....vendevano una bussola di altissima precisione da 300 Euro ed un Teodolite da oltre 1000E ,tutto per 100 Euro...proponevano la Bussola come soprammobile).La seconda volta per vie traverse sono riuscito a sapere chi fossero i colpevoli (vivo (oltre che alla località del profilo)anche in una zona poco densamente popolata)anche se prove certe non ne ho....eppure non sono forestieri.....chiedete ai tedeschi e agli americani che concetto hanno dell'italico popolo....tutto fuorchè onesti, basta dare uno sguardo tra i nostri governanti sia di DX che di SX (formano tutti un partito unico: quello del proprio portafogli,infatti sono sempre unanimi nel votarsi aumenti allo stipendio e a reintrodurre per vie traverse il finanziamento pubblico ai partiti abolito dalla gente con un Referendum), che nella nostra giurisprudenza hanno introdotto la contabilità creativa (ex-falso in bilancio) e via dicendo..(anche se pare sia tutto dovuto ad un delirio di onnipotenza della Giustizia... :rolleyes: )..o a quelli che cavalcano il destriero della beneficenza (che invece fanno a se stessi....vedi riduzione del debito,e contemporaneamente sfruttamento indiscriminato delle risorse altrui,impedendogli di avere un'economia propria grazie ai dazi che gli imponiamo sulla merce lavorata,è ovvio che le persone (oneste e no) cerchino un posto dove avviare un'attività redditizia (purtroppo a volte fuori dalla legalità)come i 23 parlamentari condannati in via definitiva dalla giustizia italiana).....non mi pare siano stranieri....la parola Algoritmo è di origine Araba,così come il sistema numerico che usiamo (e tanto altro)....prima mancava lo zero....

Ciao a tutti...e scusate l'intromissione.....Peace & Love 4 All ....... :D

ehmm...direi che sarebbe meglio chiuderlo qua :) senza offesa a nessuno, ovviamente comprendo la rabbia, ma nn è la sede x politica o altri commenti di questo tipo, ne convenite ? :D

Solertes
13-07-2005, 22:13
Si,hai ragione,chiedo scusa nuovamente :)

Chavez_amd
13-07-2005, 22:27
Si,hai ragione,chiedo scusa nuovamente :)

np :) figurati

GIASAN
14-07-2005, 07:37

Io fino a 300x9@2t viaggio tranquillo. E' l'1T che scazza.

GIASAN
14-07-2005, 07:42

io sto aspettando ancora la mobo che dovrebbe arrivare anche con altro materiale che ho ordinato, x questo ancora nn posto risultati personali. Speravo di prenderla prima, ma schede madri esaurite la prima volta e nella seconda materiale nn ancora arrivato mi ha frenato :muro:

No il tread è tuo. Io direi anche di continuare qui cosi ogni tanto ci ricorderemo di tutte le incazzature che abbiamo preso per sta scheda.

GiGi-77
14-07-2005, 08:22
raga lo provo io in serata.
il 705

luigi

GIASAN
14-07-2005, 08:26
raga lo provo io in serata.
il 705

luigi

Il problema è che su sta scheda niente sembra che abbia un funzionamento lineare. Nel senso mo sulla tua magari va bene, lo monto io con la mia a parita di configurazione e va male.

Io per esempio con OCZ platinum rev 2 TCCD non riesco a settare il TRp a 4. O 3 o se setto 4 la scheda me lo mette a 5. Altri sto problema non ce l'hanno.

Chavez_amd
14-07-2005, 08:31
No il tread è tuo. Io direi anche di continuare qui cosi ogni tanto ci ricorderemo di tutte le incazzature che abbiamo preso per sta scheda.

:D è la prima volta che curo un 3D quindi mi sto anche facendo esperienza in questo "campo"...a maggior ragione i vs consigli su come far procedere la discussione penso siano ORO colato.
Se avete critiche o appunti, ben vengano, soprattutto se avete idee o proposte per migliorare.
Io ad esempio cambierei un pò la HOME con foto nuove, magari fatte da voi con una buona qualità.
Poi ritornerei sempre a bomba all'elencazione delle magagne. Stasera le riassumo in home così mi dite cosa ne pensate.
Mandatemi qualche bella foto panoramica della scheda :asd: ovviamente che nn sia mentre la gettate dalla finestra :D

Pensavo di aggiungere anche i link ai vari programmi di test, ma quelli ormai sono ovunque e di facile reperimento.

Aspetto qualche bel contributo ;)

GIASAN
14-07-2005, 08:32
:D è la prima volta che curo un 3D quindi mi sto anche facendo esperienza in questo "campo"...a maggior ragione i vs consigli su come far procedere la discussione penso siano ORO colato.
Se avete critiche o appunti, ben vengano, soprattutto se avete idee o proposte per migliorare.
Io ad esempio cambierei un pò la HOME con foto nuove, magari fatte da voi con una buona qualità.
Poi ritornerei sempre a bomba all'elencazione delle magagne. Stasera le riassumo in home così mi dite cosa ne pensate.
Mandatemi qualche bella foto panoramica della scheda :asd: ovviamente che nn sia mentre la gettate dalla finestra :D

Pensavo di aggiungere anche i link ai vari programmi di test, ma quelli ormai sono ovunque e di facile reperimento.

Aspetto qualche bel contributo ;)

Io metterei anche una foto di noi mentre bestemmiamo davanti al computer per far andare sta scheda.

:D :D :D

GIASAN
14-07-2005, 08:53
Io metterei anche una foto di noi mentre bestemmiamo davanti al computer per far andare sta scheda.

Intanto ve mando la mia:

http://img326.imageshack.us/img326/5448/immagine10xn.jpg (http://www.imageshack.us)

http://img334.imageshack.us/img334/1761/immagine20tx.jpg (http://www.imageshack.us)

Notate il martello pronto :D :D :D

GIASAN
14-07-2005, 08:59
Testando testandoooooo.....

http://img33.imageshack.us/img33/1730/29spi1cn.jpg (http://www.imageshack.us)

Chavez_amd
14-07-2005, 09:07
Intanto ve mando la mia:

eheheh ... IMBROGLIONE !!! la scheda nn è la DFI bensì una socketA ... asus ?? :D

Testando testandoooooo.....

ottimo risultato ... dallo score 1T o sbaglio ? dubito cmq RS vero ? :(

GIASAN
14-07-2005, 09:24
eheheh ... IMBROGLIONE !!! la scheda nn è la DFI bensì una socketA ... asus ?? :D

ottimo risultato ... dallo score 1T o sbaglio ? dubito cmq RS vero ? :(

No la scheda era la mia ABit NF7-S rev 2 e gli stavo facendo la vmod per le ram (1 anno e mezzo fa)

Per questa ho preso direttamente la mazzetta da 10 kili. :D :D

Senza che dubiti, no non sono RS solo bench. Oddio a essere sinceri non ho provato altro.

Korkus
14-07-2005, 09:39
No la scheda era la mia ABit NF7-S rev 2 e gli stavo facendo la vmod per le ram (1 anno e mezzo fa)

Senza che dubiti, no non sono RS solo bench. Oddio a essere sinceri non ho provato altro.

Vedo che hai passato anche tu i 280 benchabili ad 1t ;)

Chavez_amd
14-07-2005, 09:41

lol sei forte :p
il mio dubitare nn voleva essere "critico" ma speranzoso (critico nei tuoi confronti poi ?? MAI !!! :asd: ) ... sob ... cmq penso che siamo sulla buona strada ... :sperem:

GIASAN
14-07-2005, 09:53
lol sei forte :p
il mio dubitare nn voleva essere "critico" ma speranzoso (critico nei tuoi confronti poi ?? MAI !!! :asd: ) ... sob ... cmq penso che siamo sulla buona strada ... :sperem:

No, non mi fraitendere, non ho risposto credendo che mi criticassi.

Ciao

GIASAN
14-07-2005, 09:54
Vedo che hai passato anche tu i 280 benchabili ad 1t ;)

Fino a 285, pero non chiudo il PI. Devo lavorarci un po ma ho poco tempo ultimamente. So Zio. :D

Legolas84
14-07-2005, 10:12
Ci mancava anche questa. Ora la mia mobo ha anche la ventola sull'NForce3 difettosa che si ferma da sola e fa un casino indegno quando gira. :(

Ho mandato una mail a Tecnocomputer chiedendogli se mi mandano una ventolina nuova...

GIASAN
14-07-2005, 10:25
Ci mancava anche questa. Ora la mia mobo ha anche la ventola sull'NForce3 difettosa che si ferma da sola e fa un casino indegno quando gira. :(

Ho mandato una mail a Tecnocomputer chiedendogli se mi mandano una ventolina nuova...

Togli la resistenza e si sistema tutto. :D :D :D

Legolas84
14-07-2005, 10:28
La resistenza ho controllato e la ho... certo che sta storia mi ha prorpio fatto perdere molta della stima che avevo per DFI. Insomma si son messi a vendere due schede diverse nella stessa scatola e all'utente gli deve solo andare di culo. :rolleyes:

GIASAN
14-07-2005, 10:31
La resistenza ho controllato e la ho... certo che sta storia mi ha prorpio fatto perdere molta della stima che avevo per DFI. Insomma si son messi a vendere due schede diverse nella stessa scatola e all'utente gli deve solo andare di culo. :rolleyes:

Per adesso piu che andarci di culo..... ce andata in c....o :D

ThePunisher
14-07-2005, 10:42
Per adesso piu che andarci di culo..... ce andata in c....o :D
Già :asd:... beh con o senza resistenza però a quanto pare i 300 1T RS sono ancora un miraggio...

GIASAN
14-07-2005, 10:44
Già :asd:... beh con o senza resistenza però a quanto pare i 300 1T RS sono ancora un miraggio...

Avoia. Manco col cannocchiale, a meno che qualcuno a 2x256 TCCD da provare.

Me pare di essere tornato indietro ai tempi di Nforce 2.

Korkus
14-07-2005, 10:47
Ragazzi la mia breve esperienza col bios 705:

flasho il sistema riparte mi limito a settare la conf del raid nel bios tanto per vedere se riesco ad entrare in WinXp salvo riavvio e sistema morto...reset bios tramite jumper e re-installazione della vecchio ed affidabile(almeno nella mia configurazione) 629

Per quel che riguarda la storia delle tensioni anche la tanto strombazzata msi k8n neo2 (che io possedevo e che ho trovato moooolto meno stabile di sta scheda malgrado tutti i suoi problemi) non azzeccava una rilevazione di tensione(e nemmeno di temperatura) che fosse una tanto per dirvi ad 1,55 +8,3% ossia 1,63V teorici circa i programmi di diagnostica mi davano un 1.5 basso (1.504-1.525) stessa storia per voltaggi + bassi..non è molto differente dalla situazione attuale..

GIASAN
14-07-2005, 10:50
Tutti a parla de sta scheda ma nessuno ha detto quanto so bello

:D :D :D :D :rotfl: :rotfl: :rotfl: :huh:

Dandrake
14-07-2005, 10:51
Io ieri ho formattato nuovamente perchè a furia di blocchi e riavvii avevo paura che si fosse danneggiato qualche file di sistema.

Ho trovato una configurazione rocksolid per il momento:
270x10@1,55 con 27 ore e 34 minuti di Prime95 Large FFTs.
2.5-4-3-7 @2,8V (con 2,7 Prime mi ha dato errore nella modalità blend test)
e ho passato anche GoldMemory e 4 Superpi da 32M

il tutto chiaramente a 2T :rolleyes: Meglio di niente!! No?

Korkus
14-07-2005, 10:52

Molto poco direi...:D :D :D

GIASAN
14-07-2005, 10:55
Molto poco direi...:D :D :D

Strano :wtf: :wtf: :wtf:

Mamma dice che sono bello :ciapet: :ciapet:

Langley
14-07-2005, 11:02
Gias ma gli occhialini sono quelli di Splinter Cell???? :D

Revolution.Man
14-07-2005, 11:02
Strano :wtf: :wtf: :wtf:

Mamma dice che sono bello :ciapet: :ciapet:

Poverina la nipotina se assomiglia veramente a te ....eeheh..

scherzo :sofico: :sofico: :sofico: :D

GIASAN
14-07-2005, 11:08
Gias ma gli occhialini sono quelli di Splinter Cell???? :D

E certo. Quella è alta tecnologia russa.

GIASAN
14-07-2005, 11:08
Poverina la nipotina se assomiglia veramente a te ....eeheh..

scherzo :sofico: :sofico: :sofico: :D

E infatti pora figlia spero che non mi somigli per niente :D :D :D

Legolas84
14-07-2005, 11:13
Siamo arrivati al punto che non si parla nemmeno più della mobo :asd:

Sammy.73
14-07-2005, 11:16
meglio così :D

Legolas84
14-07-2005, 11:18
Tanto per ora non c'è nulla da dire (spero solo che tecno mi mandi una ventolina nuova perchè ho paura di bruciare tutto qui).

Una cosa è certa. io mi sono trovato meglio con sta DFI che con la MSI K8N ;)

GIASAN
14-07-2005, 11:19

Ve be voi mette, tra me e la mobo.................. sicuramente e mejo la seconda.

Chavez_amd
14-07-2005, 11:21

finalmente ho capito come mai avete migliaia di post al vs attivo ... scrivete e postate x qualunque str*****a :D
ma come darvi torto ... si chiama o nn si chiama forum ?? :asd:

GIASAN
14-07-2005, 11:22
finalmente ho capito come mai avete migliaia di post al vs attivo ... scrivete e postate x qualunque str*****a :D

Io ho postato la mia foto. :D :D Mica micio micio bau bau.

Hai visto che impennata di visite appena l'ho postata. Poi tutte donne è.

ThePunisher
14-07-2005, 11:29
meglio così :D
Triste ma vero. :asd:

Legolas84
14-07-2005, 11:32
Io ho postato la mia foto. :D :D Mica micio micio bau bau.

Hai visto che impennata di visite appena l'ho postata. Poi tutte donne è.

Nooooooo me la sono persa in mezzo a ste pagine.... :eek:

GIASAN
14-07-2005, 11:34
Nooooooo me la sono persa in mezzo a ste pagine.... :eek:

No due o tre pagine dietro questa se non sbaglio.

Langley
14-07-2005, 11:36
Raga visto che il mio Newcastle lo devo mettere su un altro pc per mia sorella... quale procio mi consigliate di comprare????? Per overcloccare ovviamente... :)

GIASAN
14-07-2005, 11:38

Chavez, siccome sto ricevendo tante richieste, :D :D , la mi foto la puoi anche pubblicare in prima pagina se vuoi, in modo che accontentiamo tutti. :D :D :D :D

Se volete ne ho anche una fatta al mare mentre faccio le telline, dove si intravede sotto i calzoncini lo spacco delle natiche. Un must. :D :D :D :D :D

Legolas84
14-07-2005, 11:38
3200+ Venice per non spendere troppo. i 3500+ salgono come i 3200+ mediamente

GIASAN
14-07-2005, 11:39
Raga visto che il mio Newcastle lo devo mettere su un altro pc per mia sorella... quale procio mi consigliate di comprare????? Per overcloccare ovviamente... :)

Venice 3500, per il molti.

GIASAN
14-07-2005, 11:40
3200+ Venice per non spendere troppo. i 3500+ salgono come i 3200+ mediamente

Quoto.

Sta a pagina 107

Free Gordon
14-07-2005, 11:42

'scolta, mi ricordi qualcuno.. :D

Legolas84
14-07-2005, 11:43
Quoto.

Sta a pagina 107

gh, vista :D

Deos
14-07-2005, 11:44
Raga
ci sono novita su nuovi bios decenti???

Mi serve una mano........................come si attiva il C&Q su sta scheda..................qualcuno me lo puo spiegare bene come fare

GIASAN
14-07-2005, 11:45
'scolta, mi ricordi qualcuno.. :D

Si infatti me lo dicono tutti che sono un misto tra George Cloone (spero se scriva cosi) e Tom Cruise con una spruzzata di James Dean.

Langley
14-07-2005, 11:47
Venice 3500, per il molti.

Gias per il molti??? a quanto è il molti??? 11???? non ho presente....devo guardare le tabelle per ricordarmi.... :D

GIASAN
14-07-2005, 11:48
Raga
ci sono novita su nuovi bios decenti???

Mi serve una mano........................come si attiva il C&Q su sta scheda..................qualcuno me lo puo spiegare bene come fare

Ti metti davanti alla scheda e dici con tono fermo, C&Q attivati. Quando non lo vuoi piu dici disattivati. :D :D :D

GIASAN
14-07-2005, 11:50
Gias per il molti??? a quanto è il molti??? 11???? non ho presente....devo guardare le tabelle per ricordarmi.... :D

Si magari con le mem che hai riesci a gestirle un po meglio se non vuoi dare troppa corrente senza usare divisori.

Korkus
14-07-2005, 11:50
Ti metti davanti alla scheda e dici con tono fermo, C&Q attivati. Quando non lo vuoi piu dici disattivati. :D :D :D

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Legolas84
14-07-2005, 11:56
comunque per il C&Q c'è una voce nel bios ;)

GIASAN
14-07-2005, 11:58

Si attivi la voce nel bios che si trova nel genie (dove setti voltaggi e HTT).

Poi in win devi installare i driver che trovi sul sito di DFI o AMD.

Ciao

Deos
14-07-2005, 12:06
Si attivi la voce nel bios che si trova nel genie (dove setti voltaggi e HTT).

Poi in win devi installare i driver che trovi sul sito di DFI o AMD.

Ciao

Thanks

Legolas84
14-07-2005, 12:06
In ogni caso con il C&Q si overclokka meno di solito :)

GIASAN
14-07-2005, 12:08
Thanks

Anche se per me se vuoi abbassare la freq e i voltaggi mentre lavori o navighi e non ti serve potenza usa clockgen.

Ciao

mackillers
14-07-2005, 12:11
a m e C & Q non funziona su sta mobo :(

ho messo su auto l' opzione del bios ed ho installato i driver dal sito della AMD ma continua a non funzionare.

Deos
14-07-2005, 12:15
Anche se per me se vuoi abbassare la freq e i voltaggi mentre lavori o navighi e non ti serve potenza usa clockgen.

Ciao

Sarebbe un idea se riuscissi a trovare quello che funzia
io ne ho scaricato uno per Nf3 ma non mi funzia

nesuno che mi passa un link di uno che funzi......................grazie

GIASAN
14-07-2005, 12:23

Se non lo trovi, se mi mandi la mail in pvt te lo passo io domani.

Ciao.

BarboneNet
14-07-2005, 12:26
Intanto ve mando la mia:

http://img326.imageshack.us/img326/5448/immagine10xn.jpg (http://www.imageshack.us)

ahahah giasan che effettua la revisione della Dfi.....la REV b. :) ahhaha :muro:

GIASAN
14-07-2005, 12:29
ahahah giasan che effettua la revisione della Dfi.....la REV b. :) ahhaha :muro:

tra un po me sa che me tocca falla. Anche che ne che me va tanto de tocca sta scheda.

BarboneNet
14-07-2005, 12:34
a m e C & Q non funziona su sta mobo :(

ho messo su auto l' opzione del bios ed ho installato i driver dal sito della AMD ma continua a non funzionare.

Hai settato l'opzione in windows xp per il minimo consumo di energia???(o massimo risparmio:-))

BarboneNet
14-07-2005, 12:37

http://www.cpuid.org/download/CG/CG-NVNF3.zip

e vai con dio:)

GIASAN
14-07-2005, 12:38
http://www.cpuid.org/download/CG/CG-NVNF3.zip

e vai con dio:)

Giusto con Lui tocca anna co sta scheda. :D

BarboneNet
14-07-2005, 12:39
tra un po me sa che me tocca falla. Anche che ne che me va tanto de tocca sta scheda.

Io penso di farla alla svelta....se alla tecno computer mela fanno subito...passo di li'....visto che abito a parma ;)

Oggi mi sono arrivate le TwinMos....adesso mi manca il Ddr Booster...ARGHHHHHHHHH

UN LINK UTILE PER LANGLEY:

http://overklokking.no/art.php?artikkelid=17003&side=3

Le vuoi fare andare anche te a cas 1.5 quelle bimbe????

GIASAN
14-07-2005, 12:43
Io penso di farla alla svelta....se alla tecno computer mela fanno subito...passo di li'....visto che abito a parma ;)

Oggi mi sono arrivate le TwinMos....adesso mi manca il Ddr Booster...ARGHHHHHHHHH

Lo venduto due settimane fa.

Intanto tirale su fino a 3.2

GIASAN
14-07-2005, 12:44

UN LINK UTILE PER LANGLEY:

http://overklokking.no/art.php?artikkelid=17003&side=3

Le vuoi fare andare anche te a cas 1.5 quelle bimbe????

Cambia poco a cas 1.5

BarboneNet
14-07-2005, 12:45
Lo venduto due settimane fa.

Intanto tirale su fino a 3.2

mo provo!

Deos
14-07-2005, 12:47
A voi con C&Q attivo CPU-Z a che voltaggio vi da la CPU???

a me da 1.3v........................

GIASAN
14-07-2005, 12:50
A voi con C&Q attivo CPU-Z a che voltaggio vi da la CPU???

a me da 1.3v........................

Mai attivato ne su questa, ne su quella che avevo prima.

mackillers
14-07-2005, 12:56
io l' opzione di risparmio energetico l' ho attivata da Win ma ancora non funge!!

sulla AV8 facendo le stesse procedure invece funzionava :(

a voi funziona lo avete provato col bios 602?

Deos
14-07-2005, 13:01
Hai installato i driver del AMD64???

Se no scaricali da QUI (http://www.amd.com/us-en/assets/content_type/utilities/cpudriver.EXE)

mackillers
14-07-2005, 13:16
si si certo! ma purtroppo nada! :cry:

ripeto ho gia attivato il cool & Quiet su tre o 4 mobo, questa è la prima che non ne vuole sapere.

kekkus
14-07-2005, 13:32
Io fino a 300x9@2t viaggio tranquillo. E' l'1T che scazza.
si ma hai il cold boot come roddy...e il trp ke nn va...quindi è una mobo ke sale bene a 2T ma ad 1T no...proprio come quella di Roddy

kekkus
14-07-2005, 13:35

nn si bestemmia :uh: :nonsifa:

GIASAN
14-07-2005, 13:36
si ma hai il cold boot come roddy...e il trp ke nn va...quindi è una mobo ke sale bene a 2T ma ad 1T no...proprio come quella di Roddy

Si va be il cold boot ce l'ho comunque pure a 200x10.

A 1T sono stabilissimo a 260x10 2.5-3-3-7 ecc ecc. con 1.35-1.38 sulla cpu e 2.7 sulle mem
Se metto a 2.5-4-3-7 salgo fino a 270 quasi (se non ricordo male, 265mhz sicuri).

L'unico rompipalle di problema che ho è sto cold boot che mi affligge.

Speramo in un bios nuovo.

GIASAN
14-07-2005, 13:37

Dicevo in modo figurato :D :D

GIASAN
14-07-2005, 13:38

hai visto pagina 107??

kekkus
14-07-2005, 13:40
ma te sei fissato con sti 300 1T :mbe:

Chavez_amd
14-07-2005, 13:41
uhmm ... qualcuno ha provato a mettere 2GB di ram con 4x512 ?
Sono curioso di capire se per caso la scheda funziona in dual channel con tutti e 4 i banchi oppure no ... :confused: :confused: :confused:

kekkus
14-07-2005, 13:43
Tanto per ora non c'è nulla da dire (spero solo che tecno mi mandi una ventolina nuova perchè ho paura di bruciare tutto qui).

Una cosa è certa. io mi sono trovato meglio con sta DFI che con la MSI K8N ;)
quoto quella msi è troppo fragile...

kekkus
14-07-2005, 13:50
hai visto pagina 107??
no damme il link...la tua foto? :D

GIASAN
14-07-2005, 13:54
no damme il link...la tua foto? :D

vai a pagina 107 di questo forum.

Si

Deos
14-07-2005, 14:01
Kekkus bellina la tua config.................a quanto sei arrivato con le GsKill???

kekkus
14-07-2005, 14:06
Kekkus bellina la tua config.................a quanto sei arrivato con le GsKill???
su sta mobo poco...rispetto a come dovrebbero andare....285mhz 1T e 310mhz 2T...ste ram su dfi nf4 fanno i 300 1T con 2.5-3-3-6 e 2.6/2.7v...arrivi anke a benchare i 350mhz...fino a 320/325 stabile cmq...aspetto un nuovo bios x fare tipo un 335x8 e ram a 166...oppure un 298x9 1:1 1T ;)

kekkus
14-07-2005, 14:07
vai a pagina 107 di questo forum.

Si
muhauhauhauha povera nipotina!!! :D :D :D :O :Prrr: SGHERZAI AH! :sofico: :Prrr: :ciapet:

Deos
14-07-2005, 14:16
su sta mobo poco...rispetto a come dovrebbero andare....285mhz 1T e 310mhz 2T...ste ram su dfi nf4 fanno i 300 1T con 2.5-3-3-6 e 2.6/2.7v...arrivi anke a benchare i 350mhz...fino a 320/325 stabile cmq...aspetto un nuovo bios x fare tipo un 335x8 e ram a 166...oppure un 298x9 1:1 1T ;)

Io su sta mobo devo ancora tirarle................su una Nf4 ultra-D ci ho beccato i 328mhz a 2.5-3-4-7

GIASAN
14-07-2005, 14:23
muhauhauhauha povera nipotina!!! :D :D :D :O :Prrr: SGHERZAI AH! :sofico: :Prrr: :ciapet:

:D :D :D :D

Korkus
14-07-2005, 14:58
Allora ragazzi oggi il mio spirito kamikaze ha avuto il sopravvento e dopo il primo flash senza successo della 705 c'ho voluto riprovare...ecco cosa ho scoperto:

Allora la mobo non parte dopo il boot successivo al flash boot perchè setta l'fsb indipentemente dal valore che impostate voi a 269 mhz...per farla partire nei boot successivi nel mio caso è stato necessario settare al PRIMO BOOT l'htt a 3x ed abassare il multi a 9 oltre ad innalzare il Vcore..

I boot successivi li ho dedicati a capire come fare a modificare l'fsb infatti resta inchiodato a 269..e dopo una serie di boot ho notato che modificando i timings a 2t da auto potevo riprendere a giostrare con l'fsb..al prossimo boot provo ad impostare 1t vediamo che succede..

Edit:anche impostando 1t la mobo funziona!Sembra non gradire l'impostazione Auto ad 1t/2t timings ;)

GIASAN
14-07-2005, 15:03
Allora ragazzi oggi il mio spirito kamikaze ha avuto il sopravvento e dopo il primo flash senza successo della 705 c'ho voluto riprovare...ecco cosa ho scoperto:

Allora la mobo non parte dopo il boot successivo al flash boot perchè setta l'fsb indipentemente dal valore che impostate voi a 269 mhz...per farla partire nei boot successivi nel mio caso è stato necessario settare al PRIMO BOOT l'htt a 3x ed abassare il multi a 9 oltre ad innalzare il Vcore..

I boot successivi li ho dedicati a capire come fare a modificare l'fsb infatti resta inchiodato a 269..e dopo una serie di boot ho notato che modificando i timings a 2t da auto potevo riprendere a giostrare con l'fsb..al prossimo boot provo ad impostare 1t vediamo che succede..

Facce sognà....

Langley
14-07-2005, 15:07
Non capisco perchè a me da un bad memory check sum se provo ad impostare un valore diverso da quello di default... lol :D

Langley
14-07-2005, 15:08

Edit:anche impostando 1t la mobo funziona!Sembra non gradire l'impostazione Auto ad 1t/2t timings ;)

Korkus me fai na prova della banda passante con i due raptor in raid 0?
Grazie!!! Appena hai tempo ovviamente.... :D

Korkus
14-07-2005, 15:12
Korkus me fai na prova della banda passante con i due raptor in raid 0?
Grazie!!! Appena hai tempo ovviamente.... :D

Vuoi un bandwidth memoria o dei raptor?

Langley
14-07-2005, 15:25
Vuoi un bandwidth memoria o dei raptor?

Dei Raptor grazie... perchè io con sandra 2005 faccio 81 mb/s... e mi sembrano pochi... :(

GIASAN
14-07-2005, 15:31
Dei Raptor grazie... perchè io con sandra 2005 faccio 81 mb/s... e mi sembrano pochi... :(

Parecchio pochi per 2 raptor.

Io con 2 Hitachi 80gb Sata II faccio 92-94

Hai instalato tutto bene?

Langley
14-07-2005, 15:34
Parecchio pochi per 2 raptor.

Io con 2 Hitachi 80gb Sata II faccio 92-94

Hai instalato tutto bene?

Ho reistallato i driver 5.10 ma non ho installato i driver ide by nvidia... mi fai un resoconto di cosa esattamente hai installato tu??? i 5.10 i 6.37 si insomma cosa????? grazie in anticipo Gias :)

Korkus
14-07-2005, 15:35

Questo?

http://img307.imageshack.us/img307/73/raptor6vo.th.jpg (http://img307.imageshack.us/my.php?image=raptor6vo.jpg)

GIASAN
14-07-2005, 15:36
Ho reistallato i driver 5.10 ma non ho installato i driver ide by nvidia... mi fai un resoconto di cosa esattamente hai installato tu??? i 5.10 i 6.37 si insomma cosa????? grazie in anticipo Gias :)

Prima cosa ho impostato lo stripe a 128, poi ho installato i 6.37 (me sembra o uno degli ultimi), e poi i 5.10 per quello che riguarda il gart. per l'agp.

Ciao

Langley
14-07-2005, 15:37
Questo?

http://img307.imageshack.us/img307/73/raptor6vo.th.jpg (http://img307.imageshack.us/my.php?image=raptor6vo.jpg)

No quello del benchmark file system.... quello che alla fine ti segna i mb/s di transfer.... grazie Korkus.... :)

GIASAN
14-07-2005, 15:38
Questo?

no il banchmark file system quello devi fare.

Ciao

Langley
14-07-2005, 15:39
Prima cosa ho impostato lo stripe a 128, poi ho installato i 6.37 (me sembra o uno degli ultimi), e poi i 5.10 per quello che riguarda il gart. per l'agp.

Ciao

Lo stripe a 128????? cioè questa è la grandezza del cluster???? perchè cazzus io ce l'ho a 4k...... sono un impedito....

GIASAN
14-07-2005, 15:40
Lo stripe a 128????? cioè questa è la grandezza del cluster???? perchè cazzus io ce l'ho a 4k...... sono un impedito....

No, devi vedere quando imposti lo stripe dal bios del controller. I 4K sono normali.

Langley
14-07-2005, 15:42
No, devi vedere quando imposti lo stripe dal bios del controller. I 4K sono normali.

Mi dici esattamente dove??? e poi tu hai installato tutti e due i driver sul dischetto quello che ti hanno dato insieme alla mobo oppure solo uno dei due???

Come fai a mettere il valore 128??? e dove è che trovo il settaggio???

Korkus
14-07-2005, 15:44
Ecco:

http://img306.imageshack.us/img306/883/raptor1gc.th.jpg (http://img306.imageshack.us/my.php?image=raptor1gc.jpg)

kekkus
14-07-2005, 15:52
io lo stripe size l'ho messo a 16k faccio 91mb/s...devi entrare nel bios nvidia raid e settarlo da li lo stripe size ;)

GIASAN
14-07-2005, 15:53
Mi dici esattamente dove??? e poi tu hai installato tutti e due i driver sul dischetto quello che ti hanno dato insieme alla mobo oppure solo uno dei due???

Come fai a mettere il valore 128??? e dove è che trovo il settaggio???

Allora, parte la schermata di boot, dopo parte quella del controller raid, li mi sembra che devi premere f10 e entri nella schermata per il settagio del raid.

Scegli la modalita di raid che vuoi (striping o mirroring), selezioni i due hdd e gli dici a quanto voui che ti setti le striscie (il massimo se non erro è 128KB).

Salvi e esci.

Per i driver io prima installo i piu recenti, pero siccome non ha i gart, devo installare anche i 5.10 solo per quello. (cioe spunto tutto e lascio selezionato solo il gart).

GIASAN
14-07-2005, 15:58
io lo stripe size l'ho messo a 16k faccio 91mb/s...devi entrare nel bios nvidia raid e settarlo da li lo stripe size ;)

Io lo butto sembre a 128kb perchè per i file piccoli sicuramente e meglio il 16k ma quado becchi file grossi conviene averlo piu grosso.

Langley
14-07-2005, 16:00
Allora, parte la schermata di boot, dopo parte quella del controller raid, li mi sembra che devi premere f10 e entri nella schermata per il settagio del raid.

Scegli la modalita di raid che vuoi (striping o mirroring), selezioni i due hdd e gli dici a quanto voui che ti setti le striscie (il massimo se non erro è 128KB).

Salvi e esci.

Per i driver io prima installo i piu recenti, pero siccome non ha i gart, devo installare anche i 5.10 solo per quello. (cioe spunto tutto e lascio selezionato solo il gart).

Lol io ce l'ho a default qualcuno si ricorda come era???? loooooool èper questo che vado un attimino lento nel bandwith..... :( ma ora per risettarlo devo formattare tutto??????? :muro:

GIASAN
14-07-2005, 16:01
Lol io ce l'ho a default qualcuno si ricorda come era???? loooooool èper questo che vado un attimino lento nel bandwith..... :( ma ora per risettarlo devo formattare tutto??????? :muro:

Si se rifai il raid perdi tutto.

kekkus
14-07-2005, 16:02
Io lo butto sembre a 128kb perchè per i file piccoli sicuramente e meglio il 16k ma quado becchi file grossi conviene averlo piu grosso.
pè in ke senso bekki file più grossi....?Io cmq uso i driver raid del floppy....poi installo i 6.37modded, ma senza gli ide e i sata...anke xchè poi nn mi parte il sistema se installo i sata...

Langley
14-07-2005, 16:03
Si se rifai il raid perdi tutto.

Ma porca puttana... sono un imbecille si vede che non me ne intendo.... :muro:

GIASAN
14-07-2005, 16:03
pè in ke senso bekki file più grossi....?Io cmq uso i driver raid del floppy....poi installo i 6.37modded, ma senza gli ide e i sata...anke xchè poi nn mi parte il sistema se installo i sata...

Come dimensione.

Io installo tutto e va tutto bene.

GIASAN
14-07-2005, 16:14
Ma porca puttana... sono un imbecille si vede che non me ne intendo.... :muro:

E vabbe mica seno nati tutti imparati e mica sappiamo tutto tutti se no il forum a che serviva, giusto a scambia du chiacchere.

;)

kekkus
14-07-2005, 16:19
Come dimensione.

Io installo tutto e va tutto bene.
ehm continuo a nn capire...ke file più grooso bekki?

kekkus
14-07-2005, 16:21
ma installi i driver ide e sata 2.7?

GIASAN
14-07-2005, 16:25
ehm continuo a nn capire...ke file più grooso bekki?

Su un sequenziale grande è meglio uno stripe grande.

Si sinstallo tutte e due.

E infatti se fai caso agli screen in basso ho licona della rimozione veloce.

BarboneNet
14-07-2005, 16:29
Ragazzi non ne posso piu'!!!!
Sono stato 5giorni senza usare la mobo del caizer...e stavo da dio....oggi ho rimontato tutto alla buona...e mi ha rifatto incazzare a manetta!!!!

Basta non ho tempo ne voglia....ora faccio l'RMA alla tecnocomputer e spero che mi facciano passare a nf4!!!

E che cavolo....quando non bootta piu' che devi fare il clear cmos....ti tocca reinstallare windows...o attivarlo di nuovo chiamando microsoft.....

Ma siamo matti?? Non era questo cio' che volevo quando ho preso questa scheda del cazzo....scusa la parolaccia ma non si fa cosi'!!!!!

Io ho preso una mobo da overclock...e questo sistema va piu' piano del mio vecchio 754!!!

Sono stato truffato!

Ora la imballo e basta con sto cesso!!!!

kekkus
14-07-2005, 16:30
Su un sequenziale grande è meglio uno stripe grande.

Si sinstallo tutte e due.

E infatti se fai caso agli screen in basso ho licona della rimozione veloce.
ke è sto sequenziale? :D Anke io ho l'icona coi driver del flopppy ke sono i 2.6...ma tu installi i 2.7?Io quando installo questi 2.7 da windows, il sistema nn mi si avvia più...è come se mi si corrompesse il raid...succedeva anke sulla msi... :rolleyes:

GIASAN
14-07-2005, 16:32
ke è sto sequenziale? :D Anke io ho l'icona coi driver del flopppy ke sono i 2.6...ma tu installi i 2.7?Io quando installo questi 2.7 da windows, il sistema nn mi si avvia più...è come se mi si corrompesse il raid...succedeva anke sulla msi... :rolleyes:

Un file di grandi dimensioni continuo non piu file di piccole dimensioni spezzettati.

Comunque dovrebbe cambiare poco ne che parlamo di 50 mb/s

kekkus
14-07-2005, 16:32
Ragazzi non ne posso piu'!!!!
Sono stato 5giorni senza usare la mobo del caizer...e stavo da dio....oggi ho rimontato tutto alla buona...e mi ha rifatto incazzare a manetta!!!!

Basta non ho tempo ne voglia....ora faccio l'RMA alla tecnocomputer e spero che mi facciano passare a nf4!!!

E che cavolo....quando non bootta piu' che devi fare il clear cmos....ti tocca reinstallare windows...o attivarlo di nuovo chiamando microsoft.....

Ma siamo matti?? Non era questo cio' che volevo quando ho preso questa scheda del cazzo....scusa la parolaccia ma non si fa cosi'!!!!!

Io ho preso una mobo da overclock...e questo sistema va piu' piano del mio vecchio 754!!!

Sono stato truffato!

Ora la imballo e basta con sto cesso!!!!

:eek:
ps: usi windows xp con l'attivazione??? :sofico: