View Full Version : DFI NF3 Ultra-D [Thread Ufficiale]
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
Re-voodoo
27-06-2005, 20:19
ok risolto il problema, non avevo messo l'autoexec.bat :D, mi dite quali sono i tasti per flashare il bios al riavvio, non erano alt+f4???
X Giasan,
Hai flashato con winflash o awdflash??
I problemi di cold boot ci sono ancora? A me lo fa ad ogni accensione... :(
Grazie
ciao
perche quando vado a mettere il floppy con il bios e l'award al riavvio del pc mi dice di rimuovere i supporti e premere invio???
cosa devo rimuovere???
Il floppy da dove hai flashato.
I fix settando htt a 4x sopra i 260 di fsb stando alle rilevazioni di clockgen non funzionano ..per provare entra in win e fai 3 o 4 get values consecutivi...se poi le periferiche funzionino realmente fuori specifica o sia una "fisima" di clockgen questo non lo sappiamo...
Ciao, come va. Di la che dicono?
Beato a te che entri a 260 di bus e htt a 4x :D .
Io ho provato fino a 255 e facendo get value (ma sinceramente l'ho fatto una volta sola) mi dava i valori corretti.
Che funzionino fuori specifica boh. So solo che il floppy non mi funziona piu avendo anche impostato HTT a 3x. Per il resto 280 1:1 a 1T Ho dovuto mettere il chipset a 1.85volts pero per adesso sembra che va.
Adesso sto a 270 1:1 e 1T.
Na cosa strana è che pensavo che i voltaggi li avesero sistemati e invece è un pianto peggio di prima.
Ciao ;)
X Giasan,
Hai flashato con winflash o awdflash??
I problemi di cold boot ci sono ancora? A me lo fa ad ogni accensione... :(
Grazie
ciao
Winflash 1.76 che ho scaricato dal sito.
Si i problemi sono rimasti tutti a parte il fatto che si riesce ad andare a 1T fino a 270-280. A 290 entro in Win ma dopo un po crasha.
Speriamo nella versione definitiva e facciamo che il detto chi di speranza vive disperato muore non sia vero.
Al limite facciamo un bell'RMA cumulativo alla DFI. (no scatolone formato frigorifero con tutte le schede dentro.
:D
Re-voodoo
27-06-2005, 21:31
ok flashato con il beta, vediamo un po....
ThePunisher
27-06-2005, 21:34
Insomma sono stato via tutto un weekend e ancora i 300 1T rock solid sono ancora davvero lontani :(. Avevo riposto troppe speranze forse su questa mobo.
Insomma sono stato via tutto un weekend e ancora i 300 1T rock solid sono ancora davvero lontani :(. Avevo riposto troppe speranze forse su questa mobo.
Se magari ci fanno un bios a sta scheda uno ci puoi provare. :D
Attualmente non ne ha uno per quanto mi riguarda. :D
Ciao, come va. Di la che dicono?
Beato a te che entri a 260 di bus e htt a 4x :D .
Io ho provato fino a 255 e facendo get value (ma sinceramente l'ho fatto una volta sola) mi dava i valori corretti.
Che funzionino fuori specifica boh. So solo che il floppy non mi funziona piu avendo anche impostato HTT a 3x. Per il resto 280 1:1 a 1T Ho dovuto mettere il chipset a 1.85volts pero per adesso sembra che va.
Adesso sto a 270 1:1 e 1T.
Na cosa strana è che pensavo che i voltaggi li avesero sistemati e invece è un pianto peggio di prima.
Ciao ;)
Mah dal mio punto di vista sto bios equivale al precedente..tralasciando le rilevazioni dei violtaggi che ho imparato ad ignorare con la Msi Neo2 non riesco ad entrare in Windows in 1:1 ad 1t oltre i 283 di fsb...
Mah dal mio punto di vista sto bios equivale al precedente..tralasciando le rilevazioni dei violtaggi che ho imparato ad ignorare con la Msi Neo2 non riesco ad entrare in Windows in 1:1 ad 1t oltre i 283 di fsb...
Io almeno a 270 adesso ci vado a 1T prima se superavo i 230 alla scheda prendeva un colpo.
Si comunque niente di eccezionale. Speriamo in una relise definitiva buona.
Ho letto di la ma niente di nuovo. Solite chiacchiere.
Free Gordon
27-06-2005, 22:34
Accidenti alla DFI in un week end non sono riusciti a creare un bios che ti permetta i 300 1T! :doh:
E dire che era una cosa facile facile! :D
lol ma è appena uscita :rotfl:
non facciamo le scenate per nulla... (quasi) ogni mobo appena esce è acerba
questa poi che è stata "abbandonata" dalla DFI è un caso a parte
Io almeno a 270 adesso ci vado a 1T prima se superavo i 230 alla scheda prendeva un colpo.
Si comunque niente di eccezionale. Speriamo in una relise definitiva buona.
Ho letto di la ma niente di nuovo. Solite chiacchiere.
Mi correggo, 270 a 1T apparenti. Il sistema è instabile. Torno a quello vecchio e riaspetto.
Accidenti alla DFI in un week end non sono riusciti a creare un bios che ti permetta i 300 1T! :doh:
E dire che era una cosa facile facile! :D
Infatti di solito io ci metto mezzora a fare un bios. Ma che incompetenti. :D
Me sa che è uscita ul altra revison Beta.
Ieri ho postato che era uscita una revision beta e ho messo la descrizione che c'era sul sito.
Oggi c'è questa che porta una riga di descrizione in piu guardate:
revisione PCB A
Codice data 2005/06/27
File NF3U0627.zip
Misura 261,703 bytes
Descrizione 1. Enhance DDR compatibility.
2. Enhance Sempron support.
Quella evidenziata non c'era o ferse perche questo è il sito italiano??
Ciao
Questa è la descrizione che ho postato ieri :
PCB Revision A
Date Code 2005/06/27
File NF3UD627.zip
Size 261,677 bytes
Description Enhance DDR compatibility
Per me so diversi perche manca pure uno 0 nella revisione del bios
quello di ieri : NF3UD627.zip
quello di oggi: NF3U0627.zip
Stasera se riprova.
Me sa che è uscita ul altra revison Beta.
Ieri ho postato che era uscita una revision beta e ho messo la descrizione che c'era sul sito.
Oggi c'è questa che porta una riga di descrizione in piu guardate:
revisione PCB A
Codice data 2005/06/27
File NF3U0627.zip
Misura 261,703 bytes
Descrizione 1. Enhance DDR compatibility.
2. Enhance Sempron support.
Quella evidenziata non c'era o ferse perche questo è il sito italiano??
Ciao
Questa è la descrizione che ho postato ieri :
PCB Revision A
Date Code 2005/06/27
File NF3UD627.zip
Size 261,677 bytes
Description Enhance DDR compatibility
Stasera se riprova.
Che bello una beta al giorno... :rolleyes:
Che bello una beta al giorno... :rolleyes:
Toglie il medico di torno :D .
Ho vinto quaccheccosa?
Chavez_amd
28-06-2005, 10:06
Ti confermo che è un'altra versione, speriamo sia leggermente + migliore.
Bhè almeno una cosa è certa, ci stanno lavorando sopra, questo fa ben sperare, i ns 20$ in + per ogni scheda stanno arrivando nelle tasche di DFI :mc:
Ti confermo che è un'altra versione, speriamo sia leggermente + migliore.
Bhè almeno una cosa è certa, ci stanno lavorando sopra, questo fa ben sperare, i ns 20$ in + per ogni scheda stanno arrivando nelle tasche di DFI :mc:
Se la fanno funzionare come cristo comanda, glieli mando anche io altri 20$ :D
Va buo, qualcuno lo ha già provato??
Come inizio non c'è bene...per ora non mi funzionano i raptor in raid0 con la nuova beta....
Per chi volesse intanto lamentarsi con DFI (io gia l'ho fatto) in modo che ci si mettano con piu impegno ecco qua:
US: Ming-Huey Jeng at ming@dfiweb.com or by phone + 1 (510) 274-8000 ext. 107
Europe: Jeff Chen at jcchen@dfi-europe.nl or by phone +31 10 296 1848
Corporate: Danny Chang at danny.chang@dfi.com.tw or by phone +886 2 2694 2986 ext. 610.
Saluti
Piu siamo meglio è.
Ciao.
Ragazzi è mia impressione o c'è un'altra beta nuova??NF3UD628...escono beta ogni 5 minuti!!
Affermative! Gia installata!
Affermative! Gia installata!
Come va??
Ragazzi è mia impressione o c'è un'altra beta nuova??NF3UD628...escono beta ogni 5 minuti!!
:fagiano: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Aspe che vado a vedere
vcore a 130, Virus warning enabled, quando esco dal bios checkka le memorie e ci mette na vita!!!
vcore a 130, Virus warning enabled, quando esco dal bios checkka le memorie e ci mette na vita!!!
Guarda se hai il quick boot disable.
Si é disable. vcore 1.33/135
Free Gordon
28-06-2005, 12:14
disabilita quel controllo......... :)
Si é disable. vcore 1.33/135
Allora mettilo su enable e non ti fa tutto quel lavoro sulle mem all'inizio.
ciao
Allora mettilo su enable e non ti fa tutto quel lavoro sulle mem all'inizio.
ciao
Succede solo a me o non è possibile settare il quick boot su enable??
Edit:Non è possibile nemmeno modificare il Virus Warning...
Adesso sto a lavoro e quindi non lo posso vedere sto bios.
Diteci voi per adesso come va.
Ciao.
Confermo e continua a checkare la memorie... Su cpuz la mobo viene definita ancora una Ultral-D.
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ma alemeno migliorameni a 1T si vedono in termini di stabilità?
Se qualcuno vuol provare ho scaricato anche lo 0627 quello messo 3 ore prima di questo.
Se mi date mail ve lo mando.
Ciao
Confermo e continua a checkare la memorie... Su cpuz la mobo viene definita ancora una Ultral-D.
Ultral-D
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Scusate, ma questa mamma non dovrebbe avere la funzionalità CMOS Reloaded nel bios?
Dove si trova???
Scusate, ma questa mamma non dovrebbe avere la funzionalità CMOS Reloaded nel bios?
Dove si trova???
Stiamo tutti aspettando che esce la beta di domani che forse ce la mettono. :D :D
Con il primo bios beta appena ho settato 1T a 264 mhz sembrava tutto ok...ma dopo mi sono accorto con cpuz che le ram erano scese a 133 mhz.
Ho provato a mettere le ram a 200 e..abracadabra...ho dovuto resettare da ponticello!
Ora sono ritornato al primo senza resettare CMOS e ho qualche problema col 3dmark05, mi dà un errore di memoria che fino a ieri non dava. Che mamma dispettosa! :muro:
Ultral-D
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ancora meglio Utral-D
Ancora meglio Utral-D
Insomma, a parte i problemi che avete evindeziato sopra come va sto bios a 1T?
Ciao
Raga avvertitemi in privato quale versione di bios va meglio!!!! :D
Perchè mi sto mettendo le mani nei capelli se non riescono a fare di meglio faccio il lancio della scheda dalla finestra!!!!!!!!!! :muro:
Con il primo bios beta appena ho settato 1T a 264 mhz sembrava tutto ok...ma dopo mi sono accorto con cpuz che le ram erano scese a 133 mhz.
Ho provato a mettere le ram a 200 e..abracadabra...ho dovuto resettare da ponticello!
Ora sono ritornato al primo senza resettare CMOS e ho qualche problema col 3dmark05, mi dà un errore di memoria che fino a ieri non dava. Che mamma dispettosa! :muro:
Con le memorie stai a 1T o 2T?
Addio ASUS A8V :Prrr:
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :bsod: :rotfl: :rotfl: :ncomment: :bsod:
Raga avvertitemi in privato quale versione di bios va meglio!!!! :D
Perchè mi sto mettendo le mani nei capelli se non riescono a fare di meglio faccio il lancio della scheda dalla finestra!!!!!!!!!! :muro:
(Addio ASUS A8V :Prrr: )
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Addio ASUS A8V :Prrr:
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :bsod: :rotfl: :rotfl: :ncomment: :bsod:
Mi hai preceduto di un soffio.
Prime impressioni personali:il bios fa cagare!!Tralasciando il fatto che non è possibile modificare nè il virus warning nè il quick boot talvolta il sistema parte in avvio,una volta modificata la voce relativa al quick boot, a 269 di fsb e 4x di htt impallando il pc ed obbligando il reset via jumper!
Consiglio:Rifuggite sto bios come la peste!!
Avanti il prossimo beta.....
Prime impressioni personali:il bios fa cagare!!Tralasciando il fatto che non è possibile modificare nè il virus warning nè il quick boot il sistema parte in avvio,una volta modificata la voce relativa al quick boot, a 269 di fsb e 4x di htt impallando il pc ed obbligando il reset via jumper!
Consiglio:Rifuggite sto bios come la peste!!
Avanti il prossimo beta.....
Provi con HTT a 3x
Ciao
Provi con HTT a 3x
Ciao
il problema è che il bios setta questi valori per i fatti suoi quando si modificano voci relative alla schermata del quick boot o in seguito ad un mancato riavvio...sembrano i settaggi di fail safe a quanto pare... :mc:
il problema è che il bios setta questi valori per i fatti suoi quando si modificano voci relative alla schermata del quick boot o in seguito ad un mancato riavvio...sembrano i settaggi di fail safe a quanto pare... :mc:
Cioe se tu metti l'HTT a 3x la scheda te lo setta a cavoli suoi?
Cioe se tu metti l'HTT a 3x la scheda te lo setta a cavoli suoi?
Una volta che il sistema "decide" di avviarsi a 269 di fsb ed htt 4x non riesco più a cambiare nessuna impostazione..
Una volta che il sistema "decide" di avviarsi a 269 di fsb ed htt 4x non riesco più a cambiare nessuna impostazione..
Vuoi che ti mando adesso lo 0617 che lo provi?
Già provato non mi fuziona il raid con quello,ora ho rimesso il primo beta
Già provato non mi fuziona il raid con quello,ora ho rimesso il primo beta
'Namo bene, Pure io ho due dischi in raid.
Con le memorie stai a 1T o 2T?
Sto a 2T.
Sto a 2T.
Con che memorie?
Hai messo l'HTT a 3x?
Hai provato i timings che ho postato 3 o 4 pagine fa se non sbaglio?
Ciao.
Con che memorie?
Hai messo l'HTT a 3x?
Hai provato i timings che ho postato 3 o 4 pagine fa se non sbaglio?
Ciao.
A-data Vitesta PC4800
Ho settato 2.5-3-3-7 2T, tutto il resto su auto.
HTT sempre a 3X.
mackillers
28-06-2005, 16:42
A-data Vitesta PC4800
Ho settato 2.5-3-3-7 2T, tutto il resto su auto.
HTT sempre a 3X.
stessa config ma 270 1:1 oltre nada!
sabato monto un bios beta e vedo se ci sono miglioramenti.
ma dove si scaricano ste beta?
qui (http://www.dfi.com.tw/Support/Download/bios_download_us.jsp?PRODUCT_ID=3160&STATUS_FLAG=B&SITE=US)
OT
Scusate la domanda banale per questo 3d...
ma cosa cambia quando si imposano i valori di HTT?
Io per esempio con la scheda in sign ho come valore "5"... coasa cambia e a che serve questo parametro?
Ovviamente sono più che bene accetti anche link dove poter reperire anche altr info riguardo i parametri di overclock.. tipo ram impostate 1T; 2T (ma che vuol dire?) ecc. ecc.
Fine OT...
Grazie a tutti e scusate l'intrusione...
masand
.
Stivmaister
28-06-2005, 18:16
Ciao a tutti!!!
Ho intenzione di acquistare la nuova DFI NF3 Ultra D!!!
Solo che io posseggo le nuove OCZ VX 2x512Mb.....
Sulla mia DFI NF2 e sulla DFI NF3 250 non sono compatibili!!!
Qualcuno sa se su questa nuova DFI creano problemi?
Ciao a tutti!!!
Mi sembra di aver letto che sia le PC3200 che le PC4000 sono incompatibili
Ciao a tutti!!!
beh non è che non sono compatibili...perchè per funzionare vanno (almeno da quello che mi hai detto)
il fatto è che salgono pochissimo :mc: no?
Ciao a tutti!!!
2x512Mb UTT incompatibili con DFI NF2? :mbe: A me vanno benissimo.
Re-voodoo
28-06-2005, 18:36
Bios ogni 10 minuti???
Spettacolare vuol dire che si stanno veramente impegnando per far risultare un buon prodotto. :D
mi sembra che le sue salgono pochissimo... tipo 220mhz con 3,2v circa
a questo punto mi sa che si è beccato delle ram fallate, visto che danno problemi su due piattaforme :D
Dandrake
28-06-2005, 19:05
Le hai mai testate con gold memory? :D
Edit: persino la OCZ sconsiglia vivamente di usare i suoi moduli VX sulle piattaforme Nforce2.
beh non è che non sono compatibili...perchè per funzionare vanno (almeno da quello che mi hai detto)
il fatto è che salgono pochissimo :mc: no?
Si, mi sono spiegato male
Ragazzi non flashate il 628 rischia di corrompervi il bios..ha appena postato RGone su dfi-street e sembra che settando 240 di fsb con questo bios il sistema si avvii a 363 MHz :eek: :eek:
Ma sti bios li programmano col culo?
Ragazzi non flashate il 628 rischia di corrompervi il bios..ha appena postato RGone su dfi-street e sembra che settando 240 di fsb con questo bios il sistema si avvii a 363 MHz :eek: :eek:
:sbonk: :sbonk: :sbonk: si vede che si stanno impegnando :D
stessa config ma 270 1:1 oltre nada!
sabato monto un bios beta e vedo se ci sono miglioramenti.
ma dove si scaricano ste beta?
Lacia perde tiette l'originale
GIa sperimentato. Infatti quando mi si è riavvita la scheda in safe mode perche non partiva (avevo settato solo 250x10) sono entrato nel bios e avevo la frequenza settata a 353mhz :D (magari partiva) :D
Ciao
Comunque sempre mentre sul Foruma DFI ci pensano e i tecnici fanno sti bios spettacolari:
http://img154.echo.cx/img154/3360/325mhzpi2fg.jpg (http://www.imageshack.us)
http://img154.echo.cx/img154/5845/3dmark013261sm.jpg (http://www.imageshack.us)
Non fate caso allo score del 3Dmark01 perche stavo sul disco che di solito uso per testare la macchina (come si puo notare dallo sfondo diverso dai soliti screen che vi ho postato), prima di andare su quello in raid dove tengo tutti i dati importanti. Qui ho installato solo i driver per la scheda video, la scheda sta in def come frequenza e nemmeno il Vsync è disattivato.
Il bios è quello originale che mi è arrivato insieme alla scheda.
Non riesco a settare a 4 il TRp, se lo metto a 1 ho 3, se lo metto a 3 ho 3, se lo metto a 4 ho 5 che piu che stabilizzarmi per adesso mi ha rotto solo le palle.
Ho provato il 0617 e nemmeno il disco ide mi funzionava piu altro che solo il raid (meno male che ho il fratello della mia ragazza che ha il computer e abita vicino a me e cosi ho rimediato col floppy)
Il 618 a 250 x10 la macchina quando è ripartita e sono riuscito ad entrare sul bios in safe mode stava a 353x10 :D :D :D .
Va be se va per i 330mhz 1:1
Me so scordato di A64 tweakers porco giuda, mo domani ve posto tutti i timings che ho usato, ma bene ho male si discostavano di poco da quelli che avevo usato prima.
CHipset sempre a 1.75v
Mem a 2.8 volts (si piano piano sto vedendo come va :D )
Ciao a tutti.
Ma sti bios li programmano col culo
Come diceva il vecchio monnezza co questo ce se fa naltra cosa. :D :D :D :D
Ma sti bios li programmano col culo
Come diceva il vecchio monnezza co questo ce se fa naltra cosa. :D :D :D :D
Il problema è che alla DFI sembra che ultimamente lo usino per batterci i tasti.....
P.S.Belli gli screen..peccato per il 2T
Re-voodoo
28-06-2005, 20:59
qualcuno mi sa dire se con gli utt questa mobo è compatibile??
Il problema è che alla DFI sembra che ultimamente lo usino per batterci i tasti.....
E che devi fa fino a che non si imparano a scrivere per adesso tocca sta con quello originale.
Calcola che comunque 326 mhz non so malaccio puew a 2t.
Dalle parti der monnezza (quello originale) lo usavano per farci ii tortellini :D :D
ThePunisher
28-06-2005, 21:03
E che devi fa fino a che non si imparano a scrivere per adesso tocca sta con quello originale.
Calcola che comunque 326 mhz non so malaccio puew a 2t.
Rock Solid a 326?
Rock Solid a 326?
Per adesso ho fatto solo mezzoretta di memtest, una decina di pi da 1m, 6 loop di 3dmark01 e scritto una iso e giochicchiato un po a HL2 E adesso sto come vi ho postato.
Basta?
Cmq ragazzi mi sa che qui ci tocca aspettare la versione final o magari qualche perla di saggezza del signor Wu per il resto resto in ascolto.... e intanto piango piango piango piango piango tanto tanto tanto tanto tanto.... come va il mondo?...male come va il mondo?.....bene e tu come stai?..... :ncomment: :muro:
Dandrake
28-06-2005, 22:55
Per adesso ho fatto solo mezzoretta di memtest, una decina di pi da 1m, 6 loop di 3dmark01 e scritto una iso e giochicchiato un po a HL2 E adesso sto come vi ho postato.
Basta?
Usate goldmemory!
Ascoltate questo povero pazzo ogni tanto! :D
Free Gordon
29-06-2005, 00:43
Ciao a tutti!!!
Le VX vanno sulla nf3 250Gb, le ho testate un mese fa fino a 255mhz (erano dei banchi un pò sfigati..).
Cmq fino a 250 andavano benissimo e stabili, in 2X512. ;)
Free Gordon
29-06-2005, 00:49
Il fatto è che su A64 ti fotte il mem controller.
Magari le ram sono solide sotto GM, ma poi sotto sforzo (tipo Prime o superpì da 32Mb) il memcontroller scazza e ti frega. ;)
Va bene GM, è il migliore per le ram, ma dopo devi passarci un bel pò di tempo in win, con gli stessi setting e con Prime e mazzi vari, sennò non lo sai se sei RS.
Dandrake
29-06-2005, 07:21
Cmq GoldMemory rileva anche i memory controller che scazzano.
Infatti le mie GeIL ipoteticamente si fermano a 240Mhz ma in realtà vanno tranquillamente anche a 300Mhz (testate su un altro pc).
Memtest 86+ va avanti per ore e ore (8 ore di fila già fatte) senza trovare nulla a 250Mhz perché si limita a controllare solo le memorie.
Goldmemory invece controlla sia i moduli che il memory controller (almeno sull'Nforce 2 lo fa) e infatti mi trova errori se vado oltre i 240Mhz. Se aumento il voltaggio del chipset le cose migliorano di pochissimo ma gli errori rimangono ergo non è un problema delle ram ma del chipset e GoldMemory se n'è accorto.
In ogni caso penso pure io che è meglio testare anche con Prime95 o S&M (meglio).
Usate goldmemory!
Ascoltate questo povero pazzo ogni tanto! :D
Va bene GM, è il migliore per le ram, ma dopo devi passarci un bel pò di tempo in win, con gli stessi setting e con Prime e mazzi vari, sennò non lo sai se sei RS.[/QUOTE]
Appunto. ;)
Mi è capitato con altri due banchi di BH5 passare GM o Memtest tranquillamente per poi non riuscire a passare 3dmark01 (si bloccava al test 4 o alla fine di tutto il test dava errore i uscita).
Per me una volta sgrassato con Goldmem o MEMtest bisogna passare all'uso quotidiano per vedere se tutto è apposto.
Ciao a tutti.
Stivmaister
29-06-2005, 10:53
Non sono UTT, ma le OCZ VX montano i nuovi BH5!!! :)
Quindi non salgono x nulla di bus!!!
Stivmaister
29-06-2005, 10:55
mi sembra che le sue salgono pochissimo... tipo 220mhz con 3,2v circa
a questo punto mi sa che si è beccato delle ram fallate, visto che danno problemi su due piattaforme :D
Calcole che ho 2 coppie da 2x512Mb quindi 2 Gb di ram!!!
E tutte e due le coppie di OCZ VX si fermano a 228Mhz sulla mia, mentre sulla NF3 250 arrivano a 230Mhz, oltre non sono stabili!!!
Non possono essermi capitati 4 banki castrati!!! :mbe: :stordita:
Oggi li spedisco a stock x fargliele provare su una DFI NF4.....
Non sono UTT, ma le OCZ VX montano i nuovi BH5!!! :)
Quindi non salgono x nulla di bus!!!
Peccato. Gli UTT son tutta un'altra storia...:D
Stivmaister
29-06-2005, 10:57
Mi sa allora che le rivenderò x prendere le Geil!!! ;)
Stivmaister
29-06-2005, 11:03
Le VX vanno sulla nf3 250Gb, le ho testate un mese fa fino a 255mhz (erano dei banchi un pò sfigati..).
Cmq fino a 250 andavano benissimo e stabili, in 2X512. ;)
Ma con che voltaggio?
Io sulla DFI NF3 250 sono arrivato a 230Mhz di bus e il massimo impostabile da bios (mi sembra 3,1V/3,2V)!!!
Oltre nulla!!!
Intendo che non erano stabili al SuperPI, che è la cosa che mi interessa!!!
te l'ho detto... per me ti sei beccato una partita malriuscita di OCZ :ciapet:
MA sicuro che le VX montano i BH5? Io sapevo che montavano UTT.
Stivmaister
29-06-2005, 11:20
Ma no!!!
Non può essere che mi siano capitate 2 coppie sfigate!!! :mc:
Una posso capirla, ma tutte e 2 no!!! :muro:
Stivmaister
29-06-2005, 11:26
MA sicuro che le VX montano i BH5? Io sapevo che montavano UTT.
Le mie sono queste:
EL DDR PC3200 DC Gold VX (2-3-3-8 @2.6V | 2-2-2-8 @3.2V) --chip--> Windond UTT (relabeled as OCZ Voltage eXtreme) ~ Brainpower PCB 808!!!
Ho controllato ora sulla lista delle ram!!! :D
Avevate ragione, sono UTT!!! ;)
Le mie sono queste:
EL DDR PC3200 DC Gold VX (2-3-3-8 @2.6V | 2-2-2-8 @3.2V) --chip--> Windond UTT (relabeled as OCZ Voltage eXtreme) ~ Brainpower PCB 808!!!
Ho controllato ora sulla lista delle ram!!! :D
Avevate ragione, sono UTT!!! ;)
E infatti sapevo le value gold erano BH5, e non ti salgono per niente nemmeno a banco singolo su Nf3 250GB?
Ciao
E infatti sapevo le value gold erano BH5, e non ti salgono per niente nemmeno a banco singolo su Nf3 250GB?
Ciao
Mi riquoto, comunque per alire parecchi altro che 3.1 o 3.2 se sono UTT. Almeno 3.3 - 3.5 per i 240-255.
Ciao
kinotto82
29-06-2005, 11:36
Mi riquoto, comunque per alire parecchi altro che 3.1 o 3.2 se sono UTT. Almeno 3.3 - 3.5 per i 240-255.
Ciao
io al max so arrivato a 245 con 3.3 v kon banco singolo da 512 MB mentre con entrambi sono stabile a malapena a 200 (mha sara ke a nforce2 nn le piacciono?)
ma se passo ad nforce 3 e vado a 3.3 v in daily use nn fondo il controller di memoria del procio oppure sto bello ke tranq.?
io al max so arrivato a 245 con 3.3 v kon banco singolo da 512 MB mentre con entrambi sono stabile a malapena a 200 (mha sara ke a nforce2 nn le piacciono?)
ma se passo ad nforce 3 e vado a 3.3 v in daily use nn fondo il controller di memoria del procio oppure sto bello ke tranq.?
Per me in daily so un po alti 3.3. Infatti preferisco un po di piu i nuovi BH5 che con meno volts salgono (220-225 intorno 2.8, 2.9).
Meglio i TCCD, per adesso 2.8 @326mhz :D :D :D :D :D
Per me in daily so un po alti 3.3. Infatti preferisco un po di piu i nuovi BH5 che con meno volts salgono (220-225 intorno 2.8, 2.9).
Meglio i TCCD, per adesso 2.8 @326mhz :D :D :D :D :D
Peccato che io con i tccd a 2,9v sempre 2T a 290 mhz viaggio tranquillo 2 ore con prime95 pero' te lo so dire io il superpippo quanto fa con i timings rilassati...secondo me troppo rilassati su asus ho fatto il miglior tempo di 29s con ram in asincrono 1T 2-2-2-5 perchè ovviamente con 2T va tropppppoooooo leeeentoooo.... le ram di cui sto parlando sono quelle che ho in firma e a dire la verità non so se sono i TCCD più veloci.....le ho comprate un po di tempo fa...
Se qualcuno conosce le memorie che ho e ha gia provato a salire parecchio mi dica se vanno bene o se le devo cambiare cmq le bh5 a 3,2v ti fanno sciallate i 250 con timings tiratissimi....
Io voglio ram che tengono 2-2-2-x a 260 1T 1:1 con sta scheda.... :D
Ah per la cronaca... secondo me il limite che ho sta proprio nel procio a 2900mhz non sono per niente stabile anche con il rex a palla!!
Devo avere un newcastle sfigato...
Visto che non sono molto esperto uno come cavolo fa a capire se è un limite del procio oppure delle ram????
Peccato che io con i tccd a 2,9v sempre 2T a 290 mhz viaggio tranquillo 2 ore con prime95 pero' te lo so dire io il superpippo quanto fa con i timings rilassati...secondo me troppo rilassati su asus ho fatto il miglior tempo di 29s con ram in asincrono 1T 2-2-2-5 perchè ovviamente con 2T va tropppppoooooo leeeentoooo.... le ram di cui sto parlando sono quelle che ho in firma e a dire la verità non so se sono i TCCD più veloci.....le ho comprate un po di tempo fa...
Se qualcuno conosce le memorie che ho e ha gia provato a salire parecchio mi dica se vanno bene o se le devo cambiare cmq le bh5 a 3,2v ti fanno sciallate i 250 con timings tiratissimi....
29' a che frequenza di cpu e bus o htt?
Ciao
29' a che frequenza di cpu e bus o htt?
Ciao
HTT 3x
http://img77.echo.cx/img77/6240/superpi295ni2no6bc.th.jpg (http://img77.echo.cx/my.php?image=superpi295ni2no6bc.jpg)
HTT 3x
http://img77.echo.cx/img77/6240/superpi295ni2no6bc.th.jpg (http://img77.echo.cx/my.php?image=superpi295ni2no6bc.jpg)
Stai comunque a 2882 mhz. Con questa 30 li ho fatti col PI 1.4 mod con i millisecondi e a 2790 mhz @2t.
Sicuro che perdi parecchio in 2T ma a sta scheda pare che ne che gli faccia tanto.
Per le ram a 260 prova dalle parti di Lourdes. :D :D :D
Ps : l'hai montato il bios?
Io voglio ram che tengono 2-2-2-x a 260 1T 1:1 con sta scheda.... :D
Ah per la cronaca... secondo me il limite che ho sta proprio nel procio a 2900mhz non sono per niente stabile anche con il rex a palla!!
Devo avere un newcastle sfigato...
Visto che non sono molto esperto uno come cavolo fa a capire se è un limite del procio oppure delle ram????
Abbassi il moltiplicatore al procio e inizi a tirare la ram fin dove arriva. Una volta che hai trovato il max per la ram fai l'opposto, cioè setti un divisore basso per le memorie (tipo 133) e inizi a salire col procio. Una volta che hai trovato il max per il procio, inizi a tirare tutte e due insieme e vedi fino dove arrivi tenuto presente dei massimi che hai trovato prima.
Ciao
Stai comunque a 2882 mhz. Con questa 30 li ho fatti col PI 1.4 mod con i millisecondi e a 2790 mhz @2t.
Sicuro che perdi parecchio in 2T ma a sta scheda pare che ne che gli faccia tanto.
Per le ram a 260 prova dalle parti di Lourdes. :D :D :D
Ps : l'hai montato il bios?
:D Sono sul lavoro ora... :D stasera lo rimetto come era prima...
Il Newcastle fa cacare, appurata questa cosa non so se sono le ram oppure il procio io voglio almeno 250 1T 1:1 2-2-2-5 è impossibile trovare delle ram cosi'?? :D
Stivmaister
29-06-2005, 12:47
Ciao
Su NF3 250 non li ho provati singolarmente!!!
Ma io speravi di tokkare i 250Mhz di bus con i 3,3V che posso dare con la mia DFI con NF2!!!
Ma probabilmente gli UTT non sono compatibili con i vekki chip!!! :(
Chissà se lo saranno con il nuovo NF3 Ultra D!!!
Su NF3 250 non li ho provati singolarmente!!!
Ma io speravi di tokkare i 250Mhz di bus con i 3,3V che posso dare con la mia DFI con NF2!!!
Ma probabilmente gli UTT non sono compatibili con i vekki chip!!! :(
Chissà se lo saranno con il nuovo NF3 Ultra D!!!
Nf2 aveva grossi problemi con banchi da 512 doppio banco. Nemmeno con i vecchi BH5 si riusciva a fare parecchio.
Con 2 da 256 invece volava (Nbridge e scheda permettendo).
Su questa purtroppo non ho avuto la possibilità di provarli perchè li ho venduti prima che mi arrivasse la scheda.
Provane comunque uno alla volta @3.3 volts.
Ciao
Abbassi il moltiplicatore al procio e inizi a tirare la ram fin dove arriva. Una volta che hai trovato il max per la ram fai l'opposto, cioè setti un divisore basso per le memorie (tipo 133) e inizi a salire col procio. Una volta che hai trovato il max per il procio, inizi a tirare tutte e due insieme e vedi fino dove arrivi tenuto presente dei massimi che hai trovato prima.
Ciao
Peccato che mi succede na cosa strana praticamente trovato il massimo per le ram ho impostato il procio ad un molti più alto e non va ncactus...
tipo prima imposto 250 x 9 e le ram vanno poi imposto il procio ad un molti più alto 250 x 10 e le ram non ne hanno per le palle di andare è come se quando imposto il procio ad una frequenza maggiore le ram non partono cos'è sto problema? Ram? Procio? Il controller ram sul Procio? :D
Questo problema l'ho avuto con la "vecchia" scheda ma volevo conoscere la soluzione.... :D
Il Newcastle fa cacare, appurata questa cosa non so se sono le ram oppure il procio io voglio almeno 250 1T 1:1 2-2-2-5 è impossibile trovare delle ram cosi'?? :D
No, non è impossibile ma nemmeno facile trovarne di quelle che fanno i 250 stabili a quelle freq e timings tirati e voltaggi decenti. La maggior parte li fanno a 3.4-3.6 i 250 mhz. Quelli buoni li prendono pure a 3.2 ma devono essere veramente buoni.
Ciao.
Ps: come il nwcastle fa cagare, hai detto che stai al lavoro :D
Peccato che mi succede na cosa strana praticamente trovato il massimo per le ram ho impostato il procio ad un molti più alto e non va ncactus...
tipo prima imposto 250 x 9 e le ram vanno poi imposto il procio ad un molti più alto 250 x 10 e le ram non ne hanno per le palle di andare è come se quando imposto il procio ad una frequenza maggiore le ram non partono cos'è sto problema? Ram? Procio? Il controller ram sul Procio? :D
Questo problema l'ho avuto con la "vecchia" scheda ma volevo conoscere la soluzione.... :D
Parti prima a 220x10 e inizia a salire. Apposta ti ho detto che prima devi trovare il max per le ram, poi il max per il procio (con divisore sulle ram), e poi tute e due insieme. ;)
Ciao
Procio:A64 3800+ Newcastle 2400@2900 :boh: Dissi:!!Rex3!! !!(12v)!! Mobo: DFI Lanparty UT NF3 UltraD :cry: (Addio ASUS A8V :ciapet: )
Comunque sei una forza, daje a cambià faccine sulla sign. Ma ne che te portano sfiga? :D :D
Stivmaister
29-06-2005, 13:21
Nf2 aveva grossi problemi con banchi da 512 doppio banco. Nemmeno con i vecchi BH5 si riusciva a fare parecchio.
Con 2 da 256 invece volava (Nbridge e scheda permettendo).
Su questa purtroppo non ho avuto la possibilità di provarli perchè li ho venduti prima che mi arrivasse la scheda.
Provane comunque uno alla volta @3.3 volts.
Ciao
Ma sulla mia DFI NF2 li ho provati singolarmente ed è la stessa cosa!!!
E' sulla DFI NF3 250 che li ho provati in dual channel e non anche singolarmente!!!
Tanto ho visto che si fermavano solo a poki Mhz in + di quello che facevo con la mia su NF2!!!
Prima di acquistare la DFI NF3 Ultra D voglio essere sikuro se queste ram salgono bene oppure se creano problemi come con le altre!!!
Altrimenti le vendo e mi prendo qualcos'altro!!!
supermaggio
29-06-2005, 13:21
ciao a tutti, forse legolas ha un probelma simile ma visto che non mi è chiaro vi dico il mio: il mio pc è collegato per il momento ad una spina tripla, una per la pompa del liquido, una per l'ali e una per il monitor. Quando spengo il pc spengo il monitor, spengo l'ali con il tastino e stacco la tripla (specifico che questo casino è temporaneo). quando riaccendo il pc al primo avvio parte tutto, ventole girano ma con schermata nera e sono costretto a resettare con il tasto una volta per far bootare il pc. A cosa è dovuto??
ciao a tutti, forse legolas ha un probelma simile ma visto che non mi è chiaro vi dico il mio: il mio pc è collegato per il momento ad una spina tripla, una per la pompa del liquido, una per l'ali e una per il monitor. Quando spengo il pc spengo il monitor, spengo l'ali con il tastino e stacco la tripla (specifico che questo casino è temporaneo). quando riaccendo il pc al primo avvio parte tutto, ventole girano ma con schermata nera e sono costretto a resettare con il tasto una volta per far bootare il pc. A cosa è dovuto??
A problemi di cold boot della scheda, lo fanno praticamente tutte ste DFI nF3 ultra, risolvibile come appunto gia fai.
Ciao
kinotto82
29-06-2005, 13:32
è il coldboot! :p
edit:
"mannnaggiasan quant sì vveloc!!!!"
è il coldboot! :p
edit:
"mannnaggiasan quant sì vveloc!!!!"
:D :ops: , mebevo a bomba :hic:
supermaggio
29-06-2005, 13:38
quindi tutto normale??? :eek: :eek: :mbe:
a me sembra strano....
nessun modo per risolverlo?? :mad: :mc:
grazie
quindi tutto normale??? :eek: :eek: :mbe:
a me sembra strano....
nessun modo per risolverlo?? :mad: :mc:
grazie
Si cambi scheda o fai come fai adesso. :D
supermaggio
29-06-2005, 13:42
scusate, altra cosa, ma quel fottuto bios 602 che c'è sul sito dfi com'è???
con il mio bios originale se con everest vado nella sezione "messaggio del bios" compare "evaluation rom, not for sale", cos'è hanno piazzato sulla scheda un bios inventato un venerdi notte dopo la disco???
supermaggio
29-06-2005, 13:43
Si cambi scheda o fai come fai adesso. :D
grazie giasan sei il mio dio della saggezza. :D :D
E' sulla DFI NF3 250 che li ho provati in dual channel e non anche singolarmente!!!
non c'è dual channel nelle cpu 754 :)
volevi dire che avevi provato i due banchi assieme, no? ;)
grazie giasan sei il mio dio della saggezza. :D :D
Di niente mio fedele discepolo. Puoi chiamarmi anche padre o altissimo se vuoi. :D :D
supermaggio
29-06-2005, 13:51
Di niente mio fedele discepolo. Puoi chiamarmi anche padre o altissimo se vuoi. :D :D
Se andiamo avanti di questo passo dovrai anche assolvermi dai miei peccati perche non ho mai imprecato cosi tanto per una mainboard!!! mi raccomando padre, controlli il bios 602 e mi dia qualche info a riguardo. :D
Legolas84
29-06-2005, 13:54
Io ormai è da un bel pò che uso il PC a 260x10 senza alcun problema. Ci giro per Internet, ci gioco a Neverwinter Nights, Command & Conquer Generals.
Ieri installo Hl2 e dopo un pomeriggio prima di poterci giocare grazie a steam del ciccione, oggi finalmente lo avvio.
Al primo giro errore: "il file (non ricordo il nome) ha fatto riferimento alla memoria tal dei tali; non poteva essere read".
Ok riavvio il PC funge tutto avvio HL2 e inizio al primo quadro. Salvo, esco e sostituisco la cartella dei save con quella grossa dove ci sono i miei ultimi progressi che avevo fatto prima di formattare.
Avvio Half Life, schermata blu, l'errore fa riferimento a una scrittura errata sul disco rigido. Riavvio e il PC mi informa gentilmente che manca il file system... :eek:
Felice come non lo ero da tempo inizio la formattazione dell'unità C per reinstallare tutto... ma come cavolo è possibile :muro:
Se andiamo avanti di questo passo dovrai anche assolvermi dai miei peccati perche non ho mai imprecato cosi tanto per una mainboard!!! mi raccomando padre, controlli il bios 602 e mi dia qualche info a riguardo. :D
Ego te assolvo (spero se scriva cosi perchè il romano un po lo conosco, ma il latino...).
In verità vi dico, a chiunque servisse il bios originale della scheda mi mandi la mail che glielo spedisco.
Adesso andate e moltiplicatevi tutti. Pace bene e prosperità.
:D :D :D
Legolas84
29-06-2005, 13:56
il bios 602 è quello che abbiamo su ora?
supermaggio
29-06-2005, 13:57
Ego te assolvo (spero se scriva cosi perchè il romano un po lo conosco, ma il latino...).
In verità vi dico, a chiunque servisse il bios originale della scheda mi mandi la mail che glielo spedisco.
Adesso andate e moltiplicatevi tutti. Pace bene e prosperità.
:D :D :D
ma il bios 602 è l'originale?? io ho un 600 con un messaggio "evaluation rom" !!!
Io ormai è da un bel pò che uso il PC a 260x10 senza alcun problema. Ci giro per Internet, ci gioco a Neverwinter Nights, Command & Conquer Generals.
Ieri installo Hl2 e dopo un pomeriggio prima di poterci giocare grazie a steam del ciccione, oggi finalmente lo avvio.
Al primo giro errore: "il file (non ricordo il nome) ha fatto riferimento alla memoria tal dei tali; non poteva essere read".
Ok riavvio il PC funge tutto avvio HL2 e inizio al primo quadro. Salvo, esco e sostituisco la cartella dei save con quella grossa dove ci sono i miei ultimi progressi che avevo fatto prima di formattare.
Avvio Half Life, schermata blu, l'errore fa riferimento a una scrittura errata sul disco rigido. Riavvio e il PC mi informa gentilmente che manca il file system... :eek:
Felice come non lo ero da tempo inizio la formattazione dell'unità C per reinstallare tutto... ma come cavolo è possibile :muro:
Sistema non stabile con perdita di dati.
Posti tutto la configurazione e i settaggi e voltaggi usati?
Ciao.
Mi immagino la gioia e la felicità che hai provato.
il bios 602 è quello che abbiamo su ora?
Boh!!!!
ma il bios 602 è l'originale?? io ho un 600 con un messaggio "evaluation rom" !!!
Vedi risposta data a legolas.
Procio:A64 3800+ Newcastle 2400@2900 :boh: Dissi:!!Rex3!! !!(12v)!! Mobo: DFI Lanparty UT NF3 UltraD :cry: (Addio ASUS A8V :ciapet: )
Comunque sei una forza, daje a cambià faccine sulla sign. Ma ne che te portano sfiga? :D :D
Me sa de si!!!!! Allora provo a cambiarle magari me portano bene!!!! :D
Io na prova la farei, hai visto mai....
Parti prima a 220x10 e inizia a salire. Apposta ti ho detto che prima devi trovare il max per le ram, poi il max per il procio (con divisore sulle ram), e poi tute e due insieme. ;)
Ciao
Gianlu guarda che il massimo per le ram l'ho trovato e pure per il procio anche perchè se passo da 250 x 9 a 250 x 10 per le ram non cambia ncactus!!! :) :D :muro: :mbe: :stordita:
anche perchè così è irregolare con tutte quelle faccine
e se ti becca FreeMan :lamer:
Dove sei Jedi della Palude!!???!!???? :what: :ave:
Gianlu guarda che il massimo per le ram l'ho trovato e pure per il procio anche perchè se passo da 250 x 9 a 250 x 10 per le ram non cambia ncactus!!! :) :D :muro: :mbe: :stordita:
Hai detto che a 250x10 non te parte. Allora ci va a 250x10?
PS. comunque come lavoramo tutti quanti eh :D :D :D
Dove sei Jedi della Palude!!???!!???? :what: :ave:
Se ce l'hai con me io so Jedy de macchia (quello simile ad un purcello):D :D :D
Legolas84
29-06-2005, 14:05
Sistema non stabile con perdita di dati.
Posti tutto la configurazione e i settaggi e voltaggi usati?
Ciao.
Mi immagino la gioia e la felicità che hai provato.
Mi sembra troppo strano... ho giocato per 4 ore di fila a C&C Generals e il sistema veniva stressato molto di più di ora che si è verificato il problema.... :mbe:
Mi sembra troppo strano... ho giocato per 4 ore di fila a C&C Generals e il sistema veniva stressato molto di più di ora che si è verificato il problema.... :mbe:
Dici che lo sfrutti di piu con C&C general che con HL2?
anche perchè così è irregolare con tutte quelle faccine
e se ti becca FreeMan :lamer:
Veramente??? Cacchio pensavo ad esprimere le mie emozioni su ogni singolo componente del pc ma nel regolamento c'è scritto? :D
Manco l'ho letto!!!!! :eekk: :D :D :D
Legolas84
29-06-2005, 14:09
Si noi abbiamo su il 6.00... bisogna provare questo 6.02 assolutamente
Se ce l'hai con me io so Jedy de macchia (quello simile ad un purcello):D :D :D
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
Legolas84
29-06-2005, 14:15
Dici che lo sfrutti di piu con C&C general che con HL2?
Allora, 1 lo sfrutto di più con CPU test di 3dmark.
2 Lo sfrutto di più alla 4° ora di Generals che alla schermata di avvio (quando c'è la presentazione) di HL2.
o no? :p
Stivmaister
29-06-2005, 14:47
non c'è dual channel nelle cpu 754 :)
volevi dire che avevi provato i due banchi assieme, no? ;)
E' vero!!! :D
Che errore!!! Sono abituato con la mia e non ci avevo fatto caso quando ho postato che non ha il dual channel il 754!!! :Prrr:
No no, chiedo scusa!!!
Volevo dire che li ho provati singolarmente e basta!!! :)
Non superavano i 230Mhz di bus, ne uno ne l'altro!!!
Ma qualcuno ha provato gli UTT si questa mobo?
2 Lo sfrutto di più alla 4° ora di Generals che alla schermata di avvio (quando c'è la presentazione) di HL2.
Pensavo che un po avevi giocato a HL2. :D :D
Si allora si.
Ci dici pero come stai settato con tutti i timings delle ram e i voltaggi?
Ciao
supermaggio
29-06-2005, 15:00
Si noi abbiamo su il 6.00... bisogna provare questo 6.02 assolutamente
no legolas mi sa che è il 602 peche nella sigla del bios c'è 602 (non devi guardare dove dice pg600 o qualcosa del genere ma la sigla del bios con everest) mi ero sbagliato io. sul sito dfi non hanno fatto nient'altro che mettere la copia dell'originale.
Legolas84
29-06-2005, 15:12
Bo, comunque qui vi metto i voltaggi che avevo quando sono incorso nel problema:
CPU Vid Control --> Vid Pass mode
CPU Voltage adjusting --> +0.2V
Chipset Voltage Control --> 1.75Volt (è forse poco per i 260Mhz di bus?)
Memory Voltage Control --> 2,8Volt
AGP Voltage Control --> 1,5Volt
Per mettere il processore a 1,45Volt a quanto devo impostare il CPU Vid Control e il CPU Voltage Adjusting? Ora CPUZ mi da 1,45 con questi settaggi ma non so se legge bene...
Free Gordon
29-06-2005, 15:33
Cmq GoldMemory rileva anche i memory controller che scazzano
No, non su A64. ;)
Free Gordon
29-06-2005, 15:39
Ma con che voltaggio?
Io sulla DFI NF3 250 sono arrivato a 230Mhz di bus e il massimo impostabile da bios (mi sembra 3,1V/3,2V)!!!
Oltre nulla!!!
Intendo che non erano stabili al SuperPI, che è la cosa che mi interessa!!!
Le Vx sono date a 200mhz@3.2v, ovvio che per andare a 250 necessitano di più volt. ;)
Come tutte le UTT del resto.
Quelle che ho provato stavano a 250 con 3.45v mi pare.
Cmq la mia DFI nf3 250gb andava fino a 3.65v (vdimm) stabilissima con bios mod per i 4v e OCZ powerstream come ali. ;)
Free Gordon
29-06-2005, 15:41
Boh, io devo ancora capire... in banchi da 512, non mi pare che gli UTT, in media, superino i 255/260 stabili.
C'è da dire che in banchi da 512, anche i vecchi bh-5 andavano solo fino a 250 o giù di lì, in media.
Free Gordon
29-06-2005, 15:45
Prendi le OCZ VX 4000 o le Mushkin Redline 4000, servono 3.3v ma escono di fabbrica a 250@5-2-2-2 e sei sicuro che ci vanno (ma sta scheda quanto ha di vdimm massimo massimo?) ;)
Bo, comunque qui vi metto i voltaggi che avevo quando sono incorso nel problema:
CPU Vid Control --> Vid Pass mode
CPU Voltage adjusting --> +0.2V
Chipset Voltage Control --> 1.75Volt (è forse poco per i 260Mhz di bus?)
Memory Voltage Control --> 2,8Volt
AGP Voltage Control --> 1,5Volt
Per mettere il processore a 1,45Volt a quanto devo impostare il CPU Vid Control e il CPU Voltage Adjusting? Ora CPUZ mi da 1,45 con questi settaggi ma non so se legge bene...
Cpu vid control a 1.5
cpu voltage adjusting a +0.1 per 1.4, +0.2 per 1.5volts, leva il vid pass mode.
1.75 sul chiset vanno bene io ci sono arrivato a 323mhz, se hai le VX dagli piu corrente almeno 3volts portale.
HTT sempre a 3x
Ciao
Free Gordon
29-06-2005, 15:49
Quello al 90% dipende da HL2, non dall'hw.
Hai per caso installato e poi fatto un mitico :sofico: aggiornamento steam con le ultime patch? :D
A me un aggiornamento mi aveva mandato in pappa HL2 e mi si piantava sempre (PC anche a default...).
Occhio che molto probabilmente non è l'hw ma un casino coi driver mobo, video, audio, config generale e gioco... ;)
Prendi le OCZ VX 4000 o le Mushkin Redline 4000, servono 3.3v ma escono di fabbrica a 250@5-2-2-2 e sei sicuro che ci vanno (ma sta scheda quanto ha di vdimm massimo massimo?) ;)
3.1-3.2volts.
Stivmaister
29-06-2005, 15:52
Le Vx sono date a 200mhz@3.2v, ovvio che per andare a 250 necessitano di più volt. ;)
Come tutte le UTT del resto.
Quelle che ho provato stavano a 250 con 3.45v mi pare.
Cmq la mia DFI nf3 250gb andava fino a 3.65v (vdimm) stabilissima con bios mod per i 4v e OCZ powerstream come ali. ;)
Ok, è già una bella notizia!!! ;)
Io purtroppo non le ho provate con il bios moddato x il Vdimm, ma con quello original!!!
Intanto grazie a tutti x le risposte!!! :)
Legolas84
29-06-2005, 15:56
E la terza volta che installo il S.O. e lo sto facendo a default ora... le prime due volte a 260x10 continuava a darmi problemi... dll che si danneggiavano o sparivano misteriosamente appena si entrava in win... ma che cevolo succede? :( Ora a default sembra andare
Legolas84
29-06-2005, 15:59
Cpu vid control a 1.5
cpu voltage adjusting a +0.1 per 1.4, +0.2 per 1.5volts, leva il vid pass mode.
1.75 sul chiset vanno bene io ci sono arrivato a 323mhz, se hai le VX dagli piu corrente almeno 3volts portale.
HTT sempre a 3x
Ciao
Cavolo 1,45 non posso averlo sul procio? :(
Mi toccherà optare per 1,5 se no....
Sicuro che devo metterlo a 1,5 il Vid? io non ho ancora ben chiaro cosa sia....
Per il resto le impostazini erano già così... tranne per le ram che sono a 2,8 perchè sono TCCD e quindi ci vanno a nozze...
E la terza volta che installo il S.O. e lo sto facendo a default ora... le prime due volte a 260x10 continuava a darmi problemi... dll che si danneggiavano o sparivano misteriosamente appena si entrava in win... ma che cevolo succede? :( Ora a default sembra andare
Hai provato a fare come ti ho detto? Le memorie le hai in 1-t o 2t?
Ciao
Legolas84
29-06-2005, 16:01
Quello al 90% dipende da HL2, non dall'hw.
Hai per caso installato e poi fatto un mitico :sofico: aggiornamento steam con le ultime patch? :D
A me un aggiornamento mi aveva mandato in pappa HL2 e mi si piantava sempre (PC anche a default...).
Occhio che molto probabilmente non è l'hw ma un casino coi driver mobo, video, audio, config generale e gioco... ;)
E' quello che ho pensato anche io... Steam del ciccione era aggiornatissimo e anche HL2.... però cavolo mi ha condotto a fomrattare sto programma di merda e in più ora sembra andare tutto molto male... :(
Legolas84
29-06-2005, 16:02
Hai provato a fare come ti ho detto? Le memorie le hai in 1-t o 2t?
Ciao
1T ma è sempre andato tutto ok, cavolo dei TCCD a 2,8 Volt a 260Mhz lo tengono 1T. Ho anche una ventola sulle ram, che sono sempre tiepide, mai calde.
Cavolo 1,45 non posso averlo sul procio? :(
Mi toccherà optare per 1,5 se no....
Sicuro che devo metterlo a 1,5 il Vid? io non ho ancora ben chiaro cosa sia....
Per il resto le impostazini erano già così... tranne per le ram che sono a 2,8 perchè sono TCCD e quindi ci vanno a nozze...
Allora per le ram sei a posto.
Si il vid (voltage ecc ecc mo non me ricordo) lo devi mettere a 1.5 +0.1 se vuoi 1.4 sulla cpu . Puoi pure provare altre combinazioni io ti do quella che ho trovato.
Mettile in 2t le ram.
Ciao
Avevo scritto 1.4 sulle mem :D
1T ma è sempre andato tutto ok, cavolo dei TCCD a 2,8 Volt a 260Mhz lo tengono 1T. Ho anche una ventola sulle ram, che sono sempre tiepide, mai calde.
Si ma su sta scheda co sto cavolo di bios 1T te lo scordi. Io con le mie di TCCD si e no ero stabile fino a 235-240mhz e sono ram che in singolo su NF3 754 facevano i 310 a 2.5-3-3-7 @2.8 @1T
Ciao
Legolas84
29-06-2005, 16:07
Minchia io ho fatto un paio di settimane a 260Mhz dual channel @ 1T giocando regolarmente e tenedo il PC accesso anche 8-10 ore al giorno senza mai un problema... e oggi nella presentazione di HL2 mi si incula tutto il S.O.
Bo mi pare strano sia colpa dell'1T.... mha... misteri di AMD
Minchia io ho fatto un paio di settimane a 260Mhz dual channel @ 1T giocando regolarmente e tenedo il PC accesso anche 8-10 ore al giorno senza mai un problema... e oggi nella presentazione di HL2 mi si incula tutto il S.O.
Bo mi pare strano sia colpa dell'1T.... mha... misteri di AMD
Te dico di si, evidentemente non eri stabile al 100% e alla prima occazione ti ha in______ato.
Pure io entravo in win a 260 1T facevo pure il pi e 3dmark01 solo che ogni tanto spuntava un problema su qualcosa e allora ho riportato tutto in 2T in attesa di un bios scritto con le mani e la testa invece che con altre parti del corpo.
Ciao
Legolas84
29-06-2005, 16:19
Proverò a 2T anche se mi sembra strano... c'è un test che scazza se non sei stabile a 1T? Così ci togliamo il pensiero no?
Proverò a 2T anche se mi sembra strano... c'è un test che scazza se non sei stabile a 1T? Così ci togliamo il pensiero no?
A me per esempio una cazzata che mi faceva, non è un test i quelli tosti lo so, se facevo un sandra mem di dava errori a rotta di collo e sandra si inchiodava.
Memtest lo passavi tranquillamente?
Mi dici tutti i timings che hai impostato sulle mem? Hai provato a mettere quelli che avevo postato con a64twk?
Ciao
kinotto82
29-06-2005, 16:24
con nforce 2 si invece!!! guarda la banda passante con goldmemory come cambia con lo stesso fsb (1:1) ma moltiplicatore diverso.... :rolleyes:
con nforce 2 si invece!!! guarda la banda passante con goldmemory come cambia con lo stesso fsb (1:1) ma moltiplicatore diverso.... :rolleyes:
Anche col NF3 se cambi molti cambia la banda (parapanzupa zumpa pappa parapazumpa zumpa pappa, ho so battuta stupida :D , e fu cosi che il gelo invase il forum :D )
Chavez_amd
29-06-2005, 16:32
Prossimo arrivo sul mercato italiano :
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=4176
http://www.geilusa.com/proddetail.asp?linenumber=68
Sono ram con chip TCCD estremamente selezionati e con alte prestazioni.
Ancora non si conoscono i prezzi, ma sembra che queste ram spaccheranno.
Se tutto va bene dovrei montarle sul sistema che ho in ordine e con un BIOS decente, penso che questa scheda+venice+geilone raggiungerà ottime prestazioni...
già viste, le sta provando gigi di TC :D
Chavez_amd
29-06-2005, 16:41
già viste, le sta provando gigi di TC :D
appunto :) presto prezzi e quantitativi online :asd:
Legolas84
29-06-2005, 17:04
A me per esempio una cazzata che mi faceva, non è un test i quelli tosti lo so, se facevo un sandra mem di dava errori a rotta di collo e sandra si inchiodava.
Memtest lo passavi tranquillamente?
Mi dici tutti i timings che hai impostato sulle mem? Hai provato a mettere quelli che avevo postato con a64twk?
Ciao
Avevi ragione cavolo... non passo i bench sulle memorie di sandra a 1T... che strano.... due settimane rock solid e poi boom... è il ciccione della Valve che porta sfiga :asd:
BarboneNet
29-06-2005, 18:09
Ciao a tutti,
sta per arrivarmi la Dfi lp Nf3 ud...ho letto che ci sono i beta bios ogni 10minuti, e che fanno altamente schificchio :cry:
La futura configurazione sara' :
Dfi LP Nf3 Ud, Venice 3000+ selezionata, 2*512mb ocz pc4200 el NON Plat.Edit. (testate sulla vecchia Dfi Nf3 s754 a 285mhz 2.5-4-3-7)....6600gt galaxi, tutto liquid cooling by Oclabs(cpu,nf3,gpu) con radiatore e pompa acqua maggiorati..... :sofico:
Spero di poter arrivare ad un daily use di almeno 2,9-3Ghz....visto il capitale non indifferente investito :)
Quancuno e' riuscito a fare meglio di 27-28sec a liquido?? :confused: :confused:
Comunque ciao a tutti :D
Ciao a tutti,
sta per arrivarmi la Dfi lp Nf3 ud...ho letto che ci sono i beta bios ogni 10minuti, e che fanno altamente schificchio :cry:
La futura configurazione sara' :
Dfi LP Nf3 Ud, Venice 3000+ selezionata, 2*512mb ocz pc4200 el NON Plat.Edit. (testate sulla vecchia Dfi Nf3 s754 a 285mhz 2.5-4-3-7)....6600gt galaxi, tutto liquid cooling by Oclabs(cpu,nf3,gpu) con radiatore e pompa acqua maggiorati..... :sofico:
Spero di poter arrivare ad un daily use di almeno 2,9-3Ghz....visto il capitale non indifferente investito :)
Quancuno e' riuscito a fare meglio di 27-28sec a liquido?? :confused: :confused:
Comunque ciao a tutti :D
Con questa scheda a meno che non prendi i 3ghz e forse pure i 3100 col fatto che stai per forza a 2T sulle mem forse li prendi.
Avevi ragione cavolo... non passo i bench sulle memorie di sandra a 1T... che strano.... due settimane rock solid e poi boom... è il ciccione della Valve che porta sfiga :asd:
Ho iniziato ad affinare i timings, tanto sempre a 2T fino a che non esce un bios tocca stare.
Questa sono itimings che uso per 2x512 OCZ paltinum REv 2 TCCD @300MHZ
DISABLE
AUTO
AUTO
2.5
4
7
3
1
2
14
8
1
2
AUTO
AUTO
7
4
256
AUTO
AUTO
DISABLE
Per chi fosse interessato.
Una cosa interessante, anche se da bios ho impostato il TWTR a 1 e il RAS TO CAS a 1, se apro A64 TWK me li vede a 2.
Comunque se sta scheda avesse tutte le impostazioni sulle mem che ha la NF3 250GB 754 si prenderebbero tranquillamente dai 45 ai 50 mb/s in piu sulle mem (test di sandra e settaggi con A64 TWK che preaticamente ha tutti quelli che stanno sulla 754)
Ciao a tutti
Legolas84
29-06-2005, 18:53
Io per ora il bus lo tengo a 260Mhz... ho scaricato A64Tweaker... vedo un pò se riesco a mettere timings migliori..
Io per ora il bus lo tengo a 260Mhz... ho scaricato A64Tweaker... vedo un pò se riesco a mettere timings migliori..
Me guardi se pure a te ti fa lo stesso gioco sul ras to cas e sul TWTR.
Ciao e grazie.
IcEMaN666
29-06-2005, 19:01
Me guardi se pure a te ti fa lo stesso gioco sul ras to cas e sul TWTR.
Ciao e grazie.
wella!
quanto tempo concittadino :D
allora come va sta mobo? mi pare di capire hai problemi di ram!
ciaooo
E' quello che ho pensato anche io... Steam del ciccione era aggiornatissimo e anche HL2.... però cavolo mi ha condotto a fomrattare sto programma di merda e in più ora sembra andare tutto molto male... :(
scusate l'ot ma chi è sto ciccione ???
BarboneNet
29-06-2005, 19:02
Con questa scheda a meno che non prendi i 3ghz e forse pure i 3100 col fatto che stai per forza a 2T sulle mem forse li prendi.
ehehhe ma sai io sono un overclockone e cerco un po' l'impossibile.....
Pero' sai che non credo che le mie ocz pc4200 el vadano a 1T! :rolleyes: :confused:
Sulla Dfi lp nf3 s754, non erano stabili neanche a 250mhz a 1T...usavo l'ultimo bios di Jess :p
Quindi in teoria, dovei riuscire a spremerlo del tutto il sitema a 2t?
Ciaooo
Dandrake
29-06-2005, 19:03
Prossimo arrivo sul mercato italiano :
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=4176
http://www.geilusa.com/proddetail.asp?linenumber=68
Sono ram con chip TCCD estremamente selezionati e con alte prestazioni.
Ancora non si conoscono i prezzi, ma sembra che queste ram spaccheranno.
Se tutto va bene dovrei montarle sul sistema che ho in ordine e con un BIOS decente, penso che questa scheda+venice+geilone raggiungerà ottime prestazioni...
A parte che è :old: e che Gigi le sta già testando...tra 1.5 e 2 dicono che non cambi praticamente nulla.
Quì c'è una recensione sulle GeIL UltraX-XL (cas 1.5) http://www.techniz.co.uk/modules.php?name=Reviews&rop=showcontent&id=254&page=3
con la seguente immagine
http://www.techniz.co.uk/images/reviews/geil/ultraxl3200/g6.JPG
e come potrete vedere dall'immagine hanno lo stesso serial number e lo stesso manufacturing date delle mie
http://img159.echo.cx/img159/7167/cpuzgeilultrax6jf.jpg
che infatti reggono anche i timings 1.5-2-2-5 :D :yeah:
we ragà!è già una settimana abbondante che ho questa mobo fra le mani...bene le mie impressioni:
Appena montata teneva stabile 270x10 1T 1:1 ram a 2.6 volts@2.5-4-3-7 con 5 passate di GoldMemory...dopo un pò ke usavo il pc in questo stato ha iniziato a nn entrare più in winzoz, era come se il bios leggesse vcore default e nn riuscivo ad entrare in windows a 2700mhz naturalmente, xò se settavo il molti a 5x, quindi 270x5 entravo ed era tutto stabilissimo...mah dopo decisi di agg il bios col primo beta uscito..ke dire na vera merda...nn riuscivo ad overcloccare manco di 1 mhz inquanto la mobo bippava come na pazza...allora mi decisi a mettere su l'ultimo che è presente adesso sul sito dfi il 628...peggio ke andar di notte, addirittura neanche a default la mobo si avviava...x virtù dello spirito santo cmq la feci partire e riuscii a riflashare il primo bios 602...pare ke vada tutto xò il sistema nn riesce più col venice ad andare a 1T mentre col mio vekkio winchester si...roba da pazzi...da questo scaturisce il fatto ke sta mobo a parer mio nn supporta pienamente il venice, tanto è vero ke cpuz sulle caratteristiche del procio nn mi da alcuna info...cosa ke nn riesco a capire dato ke Giasan ha la scritta VENICE sulla skermata di cpuz...boh...so solo ke mi sto romprendo le scatole...le mie Gskill certificate@277mhz 1T 2.5-3-3-7 x andare su sta mobo a 270 vojono i tiimings 2.5-4-3-7 x nn avere errori in GM...boh...bios davvero immaturo...xò secondo me se esce un bel bios magari definitivo, sta mobo se la mangerà la msi neo2...ed io ne ho avute fra le mani 4 :D xò quelli di DFi ci stanno prendendo x i fondelli di brutto raga...adesso ho un venice testato e mi ci lavo il culo x ora :rolleyes:
wella!
quanto tempo concittadino :D
allora come va sta mobo? mi pare di capire hai problemi di ram!
ciaooo
CIao bello, mica solo io, tutti quelli che hanno sta scheda e che ha sto madonna di bios.
Per adesso stabile sono riuscito ad arrivare a 323mhz 1:1 ma solo a 2T. Sta scheda a 1T fa parecchi capricci.
Se guardi qualche pagina indietro ho postato pure gli screen.
Sul sito della DFI so diventati matti AG e Rgone, prima mi hanno rotto perche ho postato le immagini a 1024x768 (me so sbagliato e mi ha risposto AG in una bellissima ed educata maniera). Poi è arrivato RGone e mi ha detto di cambiare sign sempre in una maniiiiiera molto educata (leggi la mia sign qua sotto e dimmi quanto è offensiva).
Oggi stavamo parlando con un altro utente sul fattoi che comunque DFI pubblicizza sta scheda e le sue schede come in grado di ottenere performance spaventose in onverclocking (basta che andate sul sito DFI e cliccate su questa scheda e leggete l'overview), e che quindi secondo me oltre a fare un bios dovevano anche farlo che permettesse ai possessori di questa scheda di poter salire bene in overclock e non come diceva AG buono per andare a def senza problemi e questa e stata la risposta che mi ha dato: (scusate se ho fatto errori ma ho veramente la vena all'occhio che mi pulsa):
Originally Posted by Angry_Games
am not going to argue with you about your opinion on what our marketing department says.
NO MOTHERBOARD COMPANY SUPPORTS, GUARANTEES, NOR WARRANTIES OVERCLOCKING.
period
end of story
if you cannot accept this fact then you should sell your motherboard right now and move on
Mo diteme se non gli devo spaccare la testa.
E considerate che non ho mai usato una parola fuori posto, ne ho mai offeso nessuno ci sono testimoni qui su questo tread che ogni tanto buttano un occhio pure di la.
Ciao e scusate lo sfogo.
ehehhe ma sai io sono un overclockone e cerco un po' l'impossibile.....
Pero' sai che non credo che le mie ocz pc4200 el vadano a 1T! :rolleyes: :confused:
Sulla Dfi lp nf3 s754, non erano stabili neanche a 250mhz a 1T...usavo l'ultimo bios di Jess :p
Quindi in teoria, dovei riuscire a spremerlo del tutto il sitema a 2t?
Ciaooo
QUi con questa scheda non è un problema di ram ma propio di scheda. :D
Si abbastanza.
supermaggio
29-06-2005, 19:39
in 1T la mia non parte neanche a default....il solito :ciapet: !!!
in 1T la mia non parte neanche a default....il solito :ciapet: !!!
E allora falla partire in 2T o cambia scheda :D :D :D
a quanto pare allora ci sono esemplari ed esemplari...ad esempio a me a 280mhz anke in 2T nn parte...cioè parte ma si freeza tutto nel post iniziale...fino a 277mhz ok...misteri...cmq se fra 3 o 4 gg nn esce un bios decente
io faccio un bel rma o mi faccio ridare i soldi idietro :mad:
ThePunisher
29-06-2005, 19:50
a quanto pare allora ci sono esemplari ed esemplari...ad esempio a me a 280mhz anke in 2T nn parte...cioè parte ma si freeza tutto nel post iniziale...fino a 277mhz ok...misteri...cmq se fra 3 o 4 gg nn esce un bios io faccio un bel rma e mi faccio ridare i soldi idietro :mad:
Al massimo un recesso. Con un RMA puoi avere solo un'altra scheda.
Sono combattuto:
1) Da una parte sono triste perchè pensavo fosse la mobo che aspettavo
2) Dall'altra sono contento perchè non comprandola ho risparmiato un po' di soldi :asd:.
si volevo dire o un rma con un'altra skeda(dfi nf4) oppure i soldi indietro...ke pignolo :Prrr:
ThePunisher
29-06-2005, 19:54
si volevo dire o un rma con un'altra skeda(dfi nf4) oppure i soldi indietro...ke pignolo :Prrr:
Err... sarà l'influenza di diritto privato hahaha :D.
Sono combattuto:
2) Dall'altra sono contento perchè non comprandola ho risparmiato un po' di soldi :asd:.
cmq credemi le prospettive le ha...basta solo un bios decente...me ne sono accorto cazzo ke solo cambiando bios e mettendo i 628 è diventata una cagata peggio di come lo è adesso...neanche 220x10 potevo fare, mi bippava tutto :eek: :mc: basta un bios x me, solo ke sinceramente nn vojo aspettare 1 mese o più, io i 105 euro glieli ho dati subito mica dopo 1 mese :mad: :mad: :muro:
ThePunisher
29-06-2005, 19:59
cmq credemi le prospettive le ha...basta solo un bios decente...me ne sono accorto cazzo ke solo cambiando bios e mettendo i 628 è diventata una cagata peggio di come lo è adesso...neanche 220x10 potevo fare, mi bippava tutto :eek: :mc: basta un bios x me, solo ke sinceramente nn vojo aspettare 1 mese o più, io i 105 euro glieli ho dati subito mica dopo 1 mese :mad: :mad: :muro:
Speriamo... per questo pretendo che mi aggiorniate hehehehe! :D
Se farà i 300 Mhz 1T la prenderò sicuro visto che le mie memorie arrivano a 315 Rock Solid :D.
cmq grazie alla consulenza di Giasan via pvt ho potuto farla ripartire con il 628...nenache a default partiva+ :mbe:
Speriamo... per questo pretendo che mi aggiorniate hehehehe! :D
Se farà i 300 Mhz 1T la prenderò sicuro visto che le mie memorie arrivano a 315 Rock Solid :D.
a ki lo dici le mie gskill su dfi nf4 toccano i 350mhz...e qua le tengo a 2T@270 al max...quello ke nn capisco è ke prima@1T andavano adesso no :(
cmq grazie alla consulenza di Giasan via pvt ho potuto farla ripartire con il 628...nenache a default partiva+ :mbe:
Figurati per cosi poco. Grazie alla tua fiducia. :mano: :mano: :cincin:
Da oggi puoi anche chiamarmi Padre Altissimo. :D :D :D
a ki lo dici le mie gskill su dfi nf4 toccano i 350mhz...e qua le tengo a 2T@270 al max...quello ke nn capisco è ke prima@1T andavano adesso no :(
Metti il ras to cas a 4.
IcEMaN666
29-06-2005, 20:10
no aspè con qualsiasi tipo di ram 1t non parte nemmeno default?!
no aspè con qualsiasi tipo di ram 1t non parte nemmeno default?!
FIno massimo 230 -235 con le mie arrivo a 1T
IcEMaN666
29-06-2005, 20:28
FIno massimo 230 -235 con le mie arrivo a 1T
provate altre ram e altro procio?
io fiuno a 270mhz 2.5-4-3-7 1T@2.6volts ho fatto 5 passate a GoldMemory...nn so xchè ma adesso col venice in 1T nn ci vuole andare più
Metti il ras to cas a 4.
già fatto era 4 quando ho passato GM ;)
x quanto riguarda i TRp Giasan, se lo metto a 3 va 3 se lo metto a 2 va a 2 e così via :D ;) Cmq ho su il bios del dito dfi il 602
cmq ho prvato anke questo col winchester...su msi facevo 35 secondi e un mio amico con la dfi nf4 con stessi settaggi sulle ram fa anke lui 35 sec sta dfi nf3 s usa delle impost aggressive nascostexme :eek:
http://kekkus.altervista.org/immagini/screen/Immagine.JPG
ram inasicnrono ovviamente settate da bios a 166...nn mi pare male ;)
questo su MSI K8 NEO2 PLATINUM con bus a 315mhz xò nn 250...
http://kekkus.altervista.org/immagini/screen/Snap2f.gif
BarboneNet
29-06-2005, 21:15
Sono combattuto:
Secondo me e' presto cribbio!! E' uscita da molto poco....la DFI non si lascera' scappare la leadership :cool: :cool: :cool:
A me dovrebbe arrivare il 10 luglio...non vedo l'ora anche se ci sono parecchi post negativi!!!
Voglio credere in Dfi..nche perche'ormai ho pagato(anche piu' di 105euri)
Ciaoooo
bene ho appena superato 1 oretta di GoldMemory@265mhz 2.5-4-3-7@2.6volts Chipset@1.75v in 2T xò...superpi 32 sec...come tempo nn mi pare malaccio considerando il 2T :D Proverò a salire ancora magari fino a 277mhz x stasera va bene così :) ;)
qualkuno ha messo su il bios 602 presente sul sito dfi?Il venice ve lo riconosce cpuz?A me no porca miseria! :muro:
>>Bios 629<< (http://www.lejabeach.com/DFI/dfinf3s939/dfnf3bios.html)
1. Fix can't disable virus warming.
2. Fix can't quick post.
Sammy.73
29-06-2005, 22:08
questo su MSI K8 NEO2 PLATINUM con bus a 315mhz xò nn 250...
http://kekkus.altervista.org/immagini/screen/Snap2f.gif
si, ma per fare paragoni devi usare lo stesso sPi... se usi quello moddato (che è più veloce) ci metti di meno...
si, ma per fare paragoni devi usare lo stesso sPi... se usi quello moddato (che è più veloce) ci metti di meno...
è piu veloce con le sse3 dei venice questo è un winchester ;) E poi anke il mio amico sulla dfi nf4 e stessi settaggi fa 35sec...e quei 33 sec nn sono x niente ottimizzati, anzi è una vekkia installazione di winzoz, magari riuscirei a scendere ancora ottimizzando l'os x bene ;)
installato cpuz 1.29 e adesso mi dice VENICE :D Grazie barros :)
>>Bios 629<< (http://www.lejabeach.com/DFI/dfinf3s939/dfnf3bios.html)
1. Fix can't disable virus warming.
2. Fix can't quick post.
fossi matto...sarà sulla base del 628 con la possibilità di disabilitare quelle 2 stupide opzioni...fra ieri e oggi ho tribulato con sti bios, io mi tengo l'original x ora :D
A 264 mhz 1T 2.5-3-3-7 gold memory non mi dà nessun errore...il problema è che poi non entra nemmeno in windows che si riavvia in continuazione.
A 2T va bene.
E' il cold boot continuo che odio!!! :muro:
Sarebbe questo secondo me il primo problema da risolvere.
Raga qui sono 2T cmq confermo il bios migliore è quello original....
Tra l'altro devo ammettere che ho meno problemi anche sulle tensioni...
Ora sto navigando a 300 x 9 htt 3x timings delle ram non ancora settati bene ram a 2,8v chipset 1,75v e core 1,50 +2vid
http://img70.echo.cx/img70/4234/ancora3005cl.th.jpg (http://img70.echo.cx/my.php?image=ancora3005cl.jpg)
Free Gordon
29-06-2005, 23:23
Anche col NF3 se cambi molti cambia la banda (parapanzupa zumpa pappa parapazumpa zumpa pappa, ho so battuta stupida :D , e fu cosi che il gelo invase il forum :D )
Su 754 non cambia, cambia solo su 939.
Su single 754 descresce solo da un certo molti in giù, mi pare 7X.
Avevo fatto molte prove un p di tempo fà, proprio perchè io sostenevo che la banda su 754 non calava, mentre tutti su 939 mi dicevano che dipendeva dal molti.
Parlo del test buffered di Sandra.
Free Gordon
29-06-2005, 23:25
Spero di poter arrivare ad un daily use di almeno 2,9-3Ghz....visto il capitale non indifferente investito
Lo spero proprio per te, ma 3ghz con un 3000 la vedo molto dura.
I più fortunati 3000+ benchano a 2950 ad aria/liquido... non credo che lo tieni stabile a quelle freq per un daily use, a meno che la tua cpu non passi prima da Lourdes.. :D
Free Gordon
29-06-2005, 23:27
Ho iniziato ad affinare i timings, tanto sempre a 2T fino a che non esce un bios tocca stare.
Questa sono itimings che uso per 2x512 OCZ paltinum REv 2 TCCD @300MHZ
DISABLE
AUTO
AUTO
2.5
4
7
3
1
2
14
8
1
2
AUTO
AUTO
7
4
256
AUTO
AUTO
DISABLE
Per chi fosse interessato.
Una cosa interessante, anche se da bios ho impostato il TWTR a 1 e il RAS TO CAS a 1, se apro A64 TWK me li vede a 2.
Comunque se sta scheda avesse tutte le impostazioni sulle mem che ha la NF3 250GB 754 si prenderebbero tranquillamente dai 45 ai 50 mb/s in piu sulle mem (test di sandra e settaggi con A64 TWK che preaticamente ha tutti quelli che stanno sulla 754)
Ciao a tutti
Fai una cosa: fammi tre test di Sandra buffered, con le ram (con timings ottimali per quelle frequenze) @2T, a 200, 250 e 300 mhz.
Posta i risultati, così vediamo la differenza di banda tra l'1T su nf4 (il mio) e il 2T su sta scheda. ;)
Free Gordon
29-06-2005, 23:54
bene ho appena superato 1 oretta di GoldMemory@265mhz 2.5-4-3-7@2.6volts Chipset@1.75v in 2T xò...superpi 32 sec...come tempo nn mi pare malaccio considerando il 2T :D Proverò a salire ancora magari fino a 277mhz x stasera va bene così :) ;)
DEVI usare Prime in blend e superpì da 32Mb per testare le ram su 939, GM NON basta più.
Quì il mem controller è ancor più sensibile che su 754 e minime variazioni possono darti problemi in win, sotto sforzo.
Sopratutto nel caso di questa mobo che ha grossi problemi con le ram causa bios.
Free Gordon
29-06-2005, 23:56
I due spì sono perfettamente uguali, quello moddato ha in più solo i millesimi ma non aggiunge il supporto alle SS3. Perlomeno il mod1.4
Sono veloci uguali, ho un San Diego e non ho mai notato differenze tra i due.
BarboneNet
30-06-2005, 06:23
I più fortunati 3000+ benchano a 2950 ad aria/liquido... non credo che lo tieni stabile a quelle freq per un daily use, a meno che la tua cpu non passi prima da Lourdes.. :D
Conosco un ragazzo che utilizza un Winchy a 2.880MHz daily use....per questo avevo preventivato quella frequenza.....Anche se saro' costretto a portare il vcore a 1,7/1,75v :oink: :oink: , non importa...basta che tiene la frequenza stabilmente :D ;) :cool:
Ciaoooooo
Io no, ma ci sono altri qui sul tread che hanno provato con altre mem e il risultato non cambia.
Su 754 non cambia, cambia solo su 939.
Su single 754 descresce solo da un certo molti in giù, mi pare 7X.
Avevo fatto molte prove un p di tempo fà, proprio perchè io sostenevo che la banda su 754 non calava, mentre tutti su 939 mi dicevano che dipendeva dal molti.
Parlo del test buffered di Sandra.
Io invece ti parlavo del test di memtest. Se cambiavo molti anche col 754 mi cambiava la banda anche se di poco ma mi cambiava.
Qui su 939 stessa cosa.
Fai una cosa: fammi tre test di Sandra buffered, con le ram (con timings ottimali per quelle frequenze) @2T, a 200, 250 e 300 mhz.
Posta i risultati, così vediamo la differenza di banda tra l'1T su nf4 (il mio) e il 2T su sta scheda. ;)
Ok te li faccio stasera.
Sammy.73
30-06-2005, 08:00
I due spì sono perfettamente uguali, quello moddato ha in più solo i millesimi ma non aggiunge il supporto alle SS3. Perlomeno il mod1.4
Sono veloci uguali, ho un San Diego e non ho mai notato differenze tra i due.
mi dispiace contraddirti, ma il sPi mod con i millesimi, essendo una versione "diversa" non ci mette lo stesso tempo: certo se con quello normale ci metti 35 con quello mod potresti vedere un 34/33 sec, non certo 29, ma non sono paragonabili i due programmi... faccio una piccola ricerchina ;)
PS: non centrano le ss3, è kekkus che nn aveva capito :D :doh:
tra i due super pi la differenza è impercettibile, se fai 34,320s con l'1.4 ne avrai 34s col super pi classico ;)
Sammy.73
30-06-2005, 08:33
tra i due super pi la differenza è impercettibile, se fai 34,320s con l'1.4 ne avrai 34s col super pi classico ;)
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=54389&page=1&pp=25
http://www.memoryextreme.it/viewtopic.php?t=1456
ce ne sono tanti altri in giro, ma questi mi sembrano abbastanza autorevoli :D
Raga ho notato una cosa strana qualcuno magari gli è gia capitato..
Praticamente quando vado a 300 di fsb e provo a spegnere il pc....il pc non si spegne ma si resetta e basta praticamente fa un reset e non spegne il tutto... :mbe:
Io sotto peltier ho raggiunto massimo i 2900 con un newcastle..... :(
Sammy.73
30-06-2005, 10:15
Io sotto peltier ho raggiunto massimo i 2900 con un newcastle..... :(
ci vuole sempre un po di Caso... :D
IcEMaN666
30-06-2005, 10:47
Io no, ma ci sono altri qui sul tread che hanno provato con altre mem e il risultato non cambia.
probabilmente è solo un problema coi venice..potrebbe essere?
probabilmente è solo un problema coi venice..potrebbe essere?
Potrebbe, ma ce anche gente che ha provato con i NC ed è uguale. E' più probabile un problema di Bios della scheda.
Ciao
IcEMaN666
30-06-2005, 11:10
Potrebbe, ma ce anche gente che ha provato con i NC ed è uguale. E' più probabile un problema di Bios della scheda.
Ciao
buttala e passa a nf4 :D
ci vuole sempre un po di Caso... :D
Tu dici? Secondo me è il caso della tecnologia produttiva 0.09 :D
buttala e passa a nf4 :D
Anno prossimo.
:D :D
IcEMaN666
30-06-2005, 11:15
Anno prossimo.
tanto lo consiglia pure DFI quindi..:D
Anno prossimo.
Io passo ad NF5 :D
Free Gordon
30-06-2005, 12:00
mi dispiace contraddirti, ma il sPi mod con i millesimi, essendo una versione "diversa" non ci mette lo stesso tempo: certo se con quello normale ci metti 35 con quello mod potresti vedere un 34/33 sec, non certo 29, ma non sono paragonabili i due programmi... faccio una piccola ricerchina ;)
PS: non centrano le ss3, è kekkus che nn aveva capito :D :doh:
Stasera ti faccio dei test prova, così vediamo il risultato.
Sceglierò una config che mi fa fare un punteggio vicino al secondo successivo e poi la ripeterò col spì classico e vediamo. ;)
Mi interessa questa cosa, vorrei sapere la verità anch'io.
Free Gordon
30-06-2005, 12:05
In che senso???? :confused:
Legolas84
30-06-2005, 12:18
Se fosse così sarebbe come ammettere il fallimento di sta mamma...
Sammy.73
30-06-2005, 12:35
Stasera ti faccio dei test prova, così vediamo il risultato.
Sceglierò una config che mi fa fare un punteggio vicino al secondo successivo e poi la ripeterò col spì classico e vediamo. ;)
Mi interessa questa cosa, vorrei sapere la verità anch'io.
se riesco a trovare qualche min lo provo anch'io ;)
ciao
Scusate se stiamo andando un po' ot, ma intanto continuo a seguire le vicende di questa mobo :D
Ma sono l'unico che ha trovato ul superpippo mod 1.4 più lento del caro e vecchio superpippo normale???? Io i 29s li ho presi con quello "vecchio" non mod.
perchè con l'altro facevo i 30,2s :D
Se fosse così sarebbe come ammettere il fallimento di sta mamma...
Devo essere sincero ma secondo me il chipset VIA che gestiva i miei due raptor mi dava più bandwith in confronto all' NF3 che ho ora... cose strane della vita.... :O
Legolas84
30-06-2005, 12:47
e secondo i tuoi due Raptor? :D
Sammy.73
30-06-2005, 13:10
Ma sono l'unico che ha trovato ul superpippo mod 1.4 più lento del caro e vecchio superpippo normale???? Io i 29s li ho presi con quello "vecchio" non mod.
perchè con l'altro facevo i 30,2s :D
per alcuni è più veloce, in altri casi è più lento
http://forum.hwinit.it/index.php?showtopic=728&st=495
e secondo i tuoi due Raptor? :D
:D :D :D :D :D
Sammy.73
30-06-2005, 13:22
Tu dici? Secondo me è il caso della tecnologia produttiva 0.09 :D
per me è questione di caso, non di processo costruttivo: diglielo al mio 3500+ NewCastle 0.13 con non può arrivare a 2800 RS ad aria (fresca) :D
Devo essere sincero ma secondo me il chipset VIA che gestiva i miei due raptor mi dava più bandwith in confronto all' NF3 che ho ora... cose strane della vita.... :O
prova a cambiare i driver...se hai quelli degli nforce 5.1 fanno un pò cagare, prova i sata 2.6 o superiori... ;)
DEVI usare Prime in blend e superpì da 32Mb per testare le ram su 939, GM NON basta più.
Quì il mem controller è ancor più sensibile che su 754 e minime variazioni possono darti problemi in win, sotto sforzo.
Sopratutto nel caso di questa mobo che ha grossi problemi con le ram causa bios.
ovvio ke lo faccio ma prima faccio sempre il GM :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.