PDA

View Full Version : DFI NF3 Ultra-D [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17

Chavez_amd
07-08-2005, 22:38
Ottimo direi 270 1T e davvero nella media ;) Sarà davvero la res. a creare i problemi :confused:

oltre ad essere nella media mi pare di essere anche uno dei pochi ad avere 2.5-3-3-5 :D

Ho provato anche i 280 ma nn è stabile...dovrei rilassare i timings e aumentare a 2T ... forse in questo modo riesco a prendere anche i 290 ... in questi gg ci proverò ancora :p

Ovviamente nn ho avuto cold boot e altri problemi.
Uniche note negative sono imputabili al bios 711 che nn mi permetteva di abilitare il raid e settare come priorità altre periferiche IDE come le pen drive.
Fatto il downgrade del BIOS nn ho avuto fastidi, tranne un messaggio strano che viene visualizzato subito dopo il boot dell' nvida raid che nn riesco a leggere tranne per le parole "invalid" e "vendor" ... ma il raid tra i 2 raptor funziona perfettamente quindi...

Peccato anche x il poco supporto alle tastiere USB ... spesso nn si attiva il numlock e nn si riesce ad usare il tasto CANC per entrare nel bios :(
Questo anche sulla nF4 cmq...

kekkus
07-08-2005, 22:39
oltre ad essere nella media mi pare di essere anche uno dei pochi ad avere 2.5-3-3-5 :D

Ho provato anche i 280 ma nn è stabile...dovrei rilassare i timings e aumentare a 2T ... forse in questo modo riesco a prendere anche i 290 ... in questi gg ci proverò ancora :p
mejo il 270 1T ;)

GIASAN
08-08-2005, 11:41
ebbene si !!!!!!!! sono un MASOCHISTA !!!!!!!!!! ADORO PROVARE DOLORE SULLE MIE MEMBRA !!!

:asd:

allora ... faccio il punto dopo 2 giorni a dopo gli screen editerò questo messaggio

270x10 1:1 1T 2,5-3-3-5 senza alcun problema !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

http://img201.imageshack.us/img201/7595/screen7no.th.jpg (http://img201.imageshack.us/my.php?image=screen7no.jpg)

superPI da 32mb completato per + volte (almeno 4 ore di BF2 e la demo di FEAR :D).

.
Ok ok.. nn sono ancora RS al 100% ma sono sulla buona strada ... o no ?
Stanotte seguirà un bel prime

bella prova Chavez

the_dark_shadow
08-08-2005, 12:27
ebbene si !!!!!!!! sono un MASOCHISTA !!!!!!!!!! ADORO PROVARE DOLORE SULLE MIE MEMBRA !!!

allora ... faccio il punto dopo 2 giorni a dopo gli screen editerò questo messaggio

[URL=http://img201.imageshack.us/my.php?image=screen7no.jpg]
superPI da 32mb completato per + volte (almeno 4 ore di BF2 e la demo di FEAR :D).

ottimo direi :D

Dandrake
08-08-2005, 15:11

http://img201.imageshack.us/img201/7595/screen7no.th.jpg (http://img201.imageshack.us/my.php?image=screen7no.jpg)

'sta min***a direi! :D Già che a me il superpi da 32mega lo superava solo a 260 con timings 2.5-4-3-7@2,7V ed ero tra i più fortunati...tu mi hai battuto! :D

Chavez_amd
08-08-2005, 18:56
'sta min***a direi! :D Già che a me il superpi da 32mega lo superava solo a 260 con timings 2.5-4-3-7@2,7V ed ero tra i più fortunati...tu mi hai battuto! :D

Langley
10-08-2005, 19:21
Bella raga vi scrivo dal mio portatile in connessione gprs... sono in barca a 2 metri dal mare... lol.... che bello... cmq nessun bios nuovo???? :D :D che sfiga...
Cmq qui si parla di 270 x 10 ma lol io sto a 300 x 10 con ram in asincrono bh5 uultrastabile.... guardate in sign... mi sa che cmq sta mobo è meglio lasciarla perdere... io ho gia in progetto di prendermene una migliore.... :D NF4 arrivo!!!!
Cmq ragazzuoli..... BUONE VACANZE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! CIAUZ!!!!!!!

kekkus
10-08-2005, 19:28
a me venerdi arriva la nf4 :sofico: domani invece la vga dalla Germania...anzi direttamente da casa di Giasan :D :sofico:

Roddy
11-08-2005, 01:59
Ciao ragazzi, non scrivevo da un bel po' ma ho comunque seguito le vostre vicende... :)

Io mi sono davvero stufato e ho fatto una gran pazzia: ho preso una Gainward 7800GTX GS su ebay e venerdi mi arriva la DFI NF4 Ultra-D :sbav:

Venderò l'NF3 ad un amico che terrà sicuramente a default!

ciao ciao

Chavez_amd
11-08-2005, 09:24

alla fine hanno mollato praticamente tutti !!!!!!! PAURAAA !!!
Peccato, mi spiace dico sul serio.
Un pò per la compagnia e le chiaccherate nate in questo 3D e un pò anche xkè la delusione attorno a questa scheda ha lasciato il segno.

Parlo personalemnte, dicendo che mi sono trovato bene raggiungendo tutti gli scopi prefissati ovvero avere una mobo che mi traghettasse da 754 a 939 mantenendo ancora viva la mia x800xt pe, e soprattutto avere delle buone prestazioni con una cpu a 2700mhz e le ram in sincrono a 1T.
Non sono stato a smanettare + di tanto, un pò per il lavoro e un pò causa morosa che si è "accasata" per le ferie da me deviando tutte le mie attenzioni (bhè vorrei vedere voi mentre siete sul pc a smanettare nel bios, con questa che ti cammina nuda per casa !!!!!!!!!!!)...
Se dovesse uscire un bios + stabile e ancor + performante meglio, raggiungere i 2800 1:1 @1T sarà sicuramente possibile con la mia accoppiata ram/cpu.
Se così nn fosse allora mi ritengo ugualmente soddisfatto :-)

Come dicevo qualche post fa c'è troppa carne al fuoco nn ultima la news di ieri delle nuove revision dell' nF4 con supporto SLI a x16 su entrambi i canali.
Ati che presenta il nuovo chispet e le nuove schede video
DFI che farà uscire una nuova serie di mobo dalla RD480 alle nuove nF4 alla nuova 754+pciex+nF4 ... di carne al fuoco c'è n'è troppa secondo me...nonostante io sia un amante della griglia nn vorrei mangiarla troppo POCO cotta, a me piace molto cotta :-)

Bhè vediamo come prosegue questo 3D un pò spento nelle ultime settimane e vediamo che farà mamma DFI riguardo il bios di questa scheda

ThePunisher
11-08-2005, 09:30
Bella raga vi scrivo dal mio portatile in connessione gprs... sono in barca a 2 metri dal mare... lol.... che bello... cmq nessun bios nuovo???? :D :D che sfiga...
Cmq qui si parla di 270 x 10 ma lol io sto a 300 x 10 con ram in asincrono bh5 uultrastabile.... guardate in sign... mi sa che cmq sta mobo è meglio lasciarla perdere... io ho gia in progetto di prendermene una migliore.... :D NF4 arrivo!!!!
Se la vendi fammi un fischio, così restiamo io e Chavez_amd a trovare dei settaggi validi, visto che anch'io non ho alcuna intenzione di gettare la mia scheda video! :D

GIASAN
11-08-2005, 10:08

Buone vacanze anche a te, anche se le mie iniziano a fine settembre (per partire ad agosto devo accendere un mutuo).
Per la seconda parte, gia fatto :D .

Ciao agente segreto.

GIASAN
11-08-2005, 10:15

alla fine hanno mollato praticamente tutti !!!!!!! PAURAAA !!!
Peccato, mi spiace dico sul serio.
Un pò per la compagnia e le chiaccherate nate in questo 3D e un pò anche xkè la delusione attorno a questa scheda ha lasciato il segno.

Parlo personalemnte, dicendo che mi sono trovato bene raggiungendo tutti gli scopi prefissati ovvero avere una mobo che mi traghettasse da 754 a 939 mantenendo ancora viva la mia x800xt pe, e soprattutto avere delle buone prestazioni con una cpu a 2700mhz e le ram in sincrono a 1T.
Non sono stato a smanettare + di tanto, un pò per il lavoro e un pò causa morosa che si è "accasata" per le ferie da me deviando tutte le mie attenzioni (bhè vorrei vedere voi mentre siete sul pc a smanettare nel bios, con questa che ti cammina nuda per casa !!!!!!!!!!!)...
Se dovesse uscire un bios + stabile e ancor + performante meglio, raggiungere i 2800 1:1 @1T sarà sicuramente possibile con la mia accoppiata ram/cpu.
Se così nn fosse allora mi ritengo ugualmente soddisfatto :-)

Come dicevo qualche post fa c'è troppa carne al fuoco nn ultima la news di ieri delle nuove revision dell' nF4 con supporto SLI a x16 su entrambi i canali.
Ati che presenta il nuovo chispet e le nuove schede video
DFI che farà uscire una nuova serie di mobo dalla RD480 alle nuove nF4 alla nuova 754+pciex+nF4 ... di carne al fuoco c'è n'è troppa secondo me...nonostante io sia un amante della griglia nn vorrei mangiarla troppo POCO cotta, a me piace molto cotta :-)

Bhè vediamo come prosegue questo 3D un pò spento nelle ultime settimane e vediamo che farà mamma DFI riguardo il bios di questa scheda

Un pò per la compagnia e le chiaccherate nate in questo 3D

Abbiamo cambiato scheda mica siamo morti :tie: :tie:

Apri un tread CHiacchierata libera tra gli ex e non possessori di NF3 Ultra-D :D

(bhè vorrei vedere voi mentre siete sul pc a smanettare nel bios, con questa che ti cammina nuda per casa !!!!!!!!!!!)...

La fregna è fregna mica legna, senno facevamo tutti i falegnami :D :D

nF4 con supporto SLI a x16 su entrambi i canali

Questo è l'ultimo dei miei pensieri.

Ciao

tony73
11-08-2005, 10:48
Siamo rimasti in pochini ad aspettare un bios miracoloso che non uscira' MAI :muro:

che bella figura che ha fatto DFI..proprio bella :O mi consola il fatto che manca poco ad R520 ;)

ThePunisher
11-08-2005, 11:24
Siamo rimasti in pochini ad aspettare un bios miracoloso che non uscira' MAI :muro:

che bella figura che ha fatto DFI..proprio bella :O mi consola il fatto che manca poco ad R520 ;)

Bah... hai visto cosa ti ha sfornato prima NVIDIA con la 7800 GTX? :D

killer978
11-08-2005, 11:51

è uscita una nuova 7800 :wtf:

a me sta 7800 non è che mi abbia colpito così tanto :rolleyes: se vedi i bench le XT850XT Pe sono alla pari se non avanti :mbe: secondo me l'R520 sarà mostruoso ;) parlo da possessore di Nvidia (adesso ma ancora x poco spero) cmq mai + Nvidia! ATI è aliena rispetto a Nvidia sia come qualità grafica che come Driver DX9! Tanto auge attorno alle 6800GT ma poi nei giochi mi hanno deluso :muro:

ThePunisher
11-08-2005, 12:00
è uscita una nuova 7800 :wtf:

a me sta 7800 non è che mi abbia colpito così tanto :rolleyes: se vedi i bench le XT850XT Pe sono alla pari se non avanti :mbe: secondo me l'R520 sarà mostruoso ;) parlo da possessore di Nvidia (adesso ma ancora x poco spero) cmq mai + Nvidia! ATI è aliena rispetto a Nvidia sia come qualità grafica che come Driver DX9! Tanto auge attorno alle 6800GT ma poi nei giochi mi hanno deluso :muro:

Ma sei fuori?

Guarda che la 7800GTX sfonda la X850XT PE comunque e dovunque...

www.guru3d.com (l'ultimo headline a destra)

Free Gordon
11-08-2005, 13:37
Appunto! ;)

dicevo di aspettare 2 mesi che escono robe nuove,infatti per me è inutile cambiare ora,ma tra 2 mesi...cosa che faro' :)

Tieni duro Tony. :D
Le Gskill attendono di rullare.... :cool:

GIASAN
11-08-2005, 13:39

Nell'attesa rulla qualcosaltro. :D :D :D

Chavez_amd
11-08-2005, 13:41
Un pò per la compagnia e le chiaccherate nate in questo 3D

Abbiamo cambiato scheda mica siamo morti :tie: :tie:

Apri un tread CHiacchierata libera tra gli ex e non possessori di NF3 Ultra-D :D

(bhè vorrei vedere voi mentre siete sul pc a smanettare nel bios, con questa che ti cammina nuda per casa !!!!!!!!!!!)...

La fregna è fregna mica legna, senno facevamo tutti i falegnami :D :D

nF4 con supporto SLI a x16 su entrambi i canali

Questo è l'ultimo dei miei pensieri.

Ciao

ahahahaah .. 6 forte :D
Nn era per dire che "siete morti" solo che la discussione era molto + accesa prima, ma questo è inevitabile se la direzione presa dalle colonne portanti di questo 3D come ad esempio te e Langley è ovviamente votata altrove.

Sia ben chiaro che a tutti coloro che sono migrati devo solo AUGURARE il meglio visto la bontà del prodotto acquistato.

Dico la verità che se avessi avuto la minima intenzione di cambiare tutto forse un pensiero lo avrei anche fatto a passare a nF4 e pciex.

Cmq sia nF4 è un ottimo acquisto a tutti gli effetti, a differenza di questa nF3.

GIASAN
11-08-2005, 13:48
ahahahaah .. 6 forte :D
Nn era per dire che "siete morti" solo che la discussione era molto + accesa prima, ma questo è inevitabile se la direzione presa dalle colonne portanti di questo 3D come ad esempio te e Langley è ovviamente votata altrove.

Sia ben chiaro che a tutti coloro che sono migrati devo solo AUGURARE il meglio visto la bontà del prodotto acquistato.

Dico la verità che se avessi avuto la minima intenzione di cambiare tutto forse un pensiero lo avrei anche fatto a passare a nF4 e pciex.

Cmq sia nF4 è un ottimo acquisto a tutti gli effetti, a differenza di questa nF3.

Grazie per la colonna portante, ma tutti hanno dato il loro contributo.
Purtroppo co sta cavolo de scheda è andata così, pero continueremo a sentirci ugualmente figurati, trovare persone gentili e simpatiche come site voi nei forum non è tanto semplice.
Personalmente dove potrò continuerò sempre a darvi il mio contributo e il mio aiuto fino a dove arrivo.
Per il resto ti auguro le migliori fortune con questa scheda nell'attesa di un bios decente o di un tuo futuro passaggio a nuova piattaforma.
Un saluto

GIANLUCA.

Free Gordon
11-08-2005, 13:51

Generalmente anch'io aspetto di vedere prima l'antagonista e poi scelgo. :D

Free Gordon
11-08-2005, 13:51
Nell'attesa rulla qualcosaltro. :D :D :D

:mbe: :stordita: :ciapet: :sofico:

killer978
11-08-2005, 14:56
:mbe: :stordita: :ciapet: :sofico:

We anche a me :D

GIASAN
11-08-2005, 14:58
We anche a me :D

Non te preoccupare che adesso apriamo un tread nuovo. :D :D :D

Dandrake
11-08-2005, 15:39
Anche a me domani arriverà la DFI N4 e giovedì prossimo mi arriverà una stupenda ASUS X800 xt pci-express (me l'hanno confermato poco fa). Yahooooo!! :cool:

GIASAN
11-08-2005, 16:55
Anche a me domani arriverà la DFI N4 e giovedì prossimo mi arriverà una stupenda ASUS X800 xt pci-express (me l'hanno confermato poco fa). Yahooooo!! :cool:

TRADITORE. :D

kekkus
11-08-2005, 16:56
YEAH :sofico:

tony73
11-08-2005, 21:58

Sono ATIsta ho occhi solo per R520 :ave:

tony73
11-08-2005, 21:59

Sarebbe anche l'ora!

fammi sapere se domani ti arriva il pacco :)

Langley
12-08-2005, 13:12
Se la vendi fammi un fischio, così restiamo io e Chavez_amd a trovare dei settaggi validi, visto che anch'io non ho alcuna intenzione di gettare la mia scheda video! :D
Contaci cmq ora come ora secondo me conviene aspettare qualcosa de meio.... cmq se la vendo sei il primo che contatto.... :D
CIAUZ!!!!!

GIASAN
12-08-2005, 13:14
Contaci cmq ora come ora secondo me conviene aspettare qualcosa de meio.... cmq se la vendo sei il primo che contatto.... :D
CIAUZ!!!!!

Allora ci sei..

Langley
12-08-2005, 13:16
Buone vacanze anche a te, anche se le mie iniziano a fine settembre (per partire ad agosto devo accendere un mutuo).
Per la seconda parte, gia fatto :D .

Ciao agente segreto.
Bella li allora buone vacanze anche a te... sto bruciando sono ustionato... qui in Sardegna c'è bel tempo sempre... e ieri sono stato al sole per tutto il giorno senza protezione... na ficata guardate non posso toccarmi le braccia.... eheheh
CIAUZ!!!!!!! :D :D :D

Langley
12-08-2005, 13:19
Allora ci sei..
Sono con il portatile 20 minuti di connessione gprs pago circa 6 euri... non è bello... al limite vedrò di fare un abbonamento dato che serve anche a mio padre... :D :D
CIAUZ!!!!!!!

GIASAN
12-08-2005, 13:28
Bella li allora buone vacanze anche a te... sto bruciando sono ustionato... qui in Sardegna c'è bel tempo sempre... e ieri sono stato al sole per tutto il giorno senza protezione... na ficata guardate non posso toccarmi le braccia.... eheheh
CIAUZ!!!!!!! :D :D :D

na ficata guardate non posso toccarmi le braccia.... eheheh

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

GIASAN
12-08-2005, 13:28
Sono con il portatile 20 minuti di connessione gprs pago circa 6 euri... non è bello... al limite vedrò di fare un abbonamento dato che serve anche a mio padre... :D :D
CIAUZ!!!!!!!

serve anche a mio padre...

E daje.... :D

Langley
12-08-2005, 14:06
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :ubriachi:

kekkus
12-08-2005, 14:32
mi è arrivata la vga ke mi ha mandato GIASAN! :D :D :D :D :D :D Coi diski culturali in bundle....porca vacca la mobo nn sono riusciti a spedirla ieri :muro: :muro: mo me toccà aspettare fino a martedì :cry:

GIASAN
12-08-2005, 14:36
mi è arrivata la vga ke mi ha mandato GIASAN! :D :D :D :D :D :D Coi diski culturali in bundle....porca vacca la mobo nn sono riusciti a spedirla ieri :muro: :muro: mo me toccà aspettare fino a martedì :cry:

:D :D :D

kekkus
12-08-2005, 14:41
:D :D :D
certo ke i cd culturali sono una prelibatezza :eek: :sbavv:

GIASAN
12-08-2005, 14:46
certo ke i cd culturali sono una prelibatezza :eek: :sbavv:

Me ne so pure scordato uno.

Comunque qualsiasi cosa a disposizione. :D

Dandrake
12-08-2005, 14:47

Da me invece è arrivata...a Palermo ma quei furbi della sda non me l'hanno consegnata e hanno scritto "DEST. ASSENTE CONTATTARE IL CALL CENTER"!!! :muro: Sono sempre i soliti str..zi! E' rimasto a casa tutta la mattina mio fratello apposta! Ora mi sentono...

Giovedì invece mi dovrebbe arrivare l'Asus x800xt! :D

GIASAN
12-08-2005, 14:49
Da me invece è arrivata...a Palermo ma quei furbi della sda non me l'hanno consegnata e hanno scritto "DEST. ASSENTE CONTATTARE IL CALL CENTER"!!! :muro: Sono sempre i soliti str..zi! E' rimasto a casa tutta la mattina mio fratello apposta! Ora mi sentono...

Sono sempre i soliti str..zi

Grazie. :D

kekkus
12-08-2005, 14:51
Me ne so pure scordato uno.

Comunque qualsiasi cosa a disposizione. :D
argh noooooooooooooooooooo :D :D :D Daje lo vojo pure :D

kekkus
12-08-2005, 14:53

le solite m@[email protected] se riescono a fare partire oggi la spedizione, domani la mobo dovrebbe trovarsi in giacenza al magazzino sda si Stezzano in Bergamo...forse riesco a prenderla domani...GIASAN te ke sei esperto riesco a farlo domani?

Dandrake
12-08-2005, 14:53
Sono sempre i soliti str..zi

Grazie. :D

Eh si perchè ogni volta che devono consegnarmi qualcosa trovano sempre una scusa per non effettuare la consegna!! Ti giuro: ogni volta! Già 3 volte sono dovuto andare io a prendermi il pacco...chissà che questa non sia la quarta. Altre volte invece mi hanno fatto arrivare i pacchi aperti ma camuffati dentro una busta di consegna (non so se le avete presenti). Almeno... quì a palermo il servizio è proprio indecente.

Giasan....scusa eh...ma tu lavori alla sda???

kekkus
12-08-2005, 14:54
apporposito il mio alimentatore nn ha il cavo a 24 poli ma a 20...mi darà problemi sulla mobo nuova?Come va collegato?

GIASAN
12-08-2005, 14:55
argh noooooooooooooooooooo :D :D :D Daje lo vojo pure :D

Mo te li spedisco. ;)

GIASAN
12-08-2005, 14:59
le solite m@[email protected] se riescono a fare partire oggi la spedizione, domani la mobo dovrebbe trovarsi in giacenza al magazzino sda si Stezzano in Bergamo...forse riesco a prenderla domani...GIASAN te ke sei esperto riesco a farlo domani?

Se la merce arriva e si ferma in magazzino SDA, se vai con un documento te la danno tranquillamente. Capirai je lo fai piccolo il favore al corriere che si evita un giro gia pagato.

Comunque fagli prima una telefonata.

GIASAN
12-08-2005, 15:00
Eh si perchè ogni volta che devono consegnarmi qualcosa trovano sempre una scusa per non effettuare la consegna!! Ti giuro: ogni volta! Già 3 volte sono dovuto andare io a prendermi il pacco...chissà che questa non sia la quarta. Altre volte invece mi hanno fatto arrivare i pacchi aperti ma camuffati dentro una busta di consegna (non so se le avete presenti). Almeno... quì a palermo il servizio è proprio indecente.

Giasan....scusa eh...ma tu lavori alla sda???

Si, ma non faccio consegne.

GIASAN
12-08-2005, 15:01
apporposito il mio alimentatore nn ha il cavo a 24 poli ma a 20...mi darà problemi sulla mobo nuova?Come va collegato?

C'è l'adattatore in mezzo a quel mucchio di cavi, da molex a 6 pin. ;)

kekkus
12-08-2005, 15:01
Se la merce arriva e si ferma in magazzino SDA, se vai con un documento te la danno tranquillamente. Capirai je lo fai piccolo il favore al corriere che si evita un giro gia pagato.

Comunque fagli prima una telefonata.
ebbè ma almeno nn aspetto fino a martedì :cool: Vediamo se sto pacco arriva.. daje :D Vero me li mandi i cd?Nn è disturbo?Allora mandame un altro gioco pure :D

GIASAN
12-08-2005, 15:03
ebbè ma almeno nn aspetto fino a martedì :cool: Vediamo se sto pacco arriva.. daje :D Vero me li mandi i cd?Nn è disturbo?Allora mandame un altro gioco pure :D

No nessun disturbo.

Riguardo al cavo ho detto na bojata. Pensavo stavi a parlà della scheda video.

kekkus
12-08-2005, 15:04
C'è l'adattatore in mezzo a quel mucchio di cavi, da molex a 6 pin. ;)
no parlo della mobo dfi nf4 ke ha il connettore del cavo di alimentazione principale a 24 pin, mentre il mio ali è a 20 pin

kekkus
12-08-2005, 15:05
No nessun disturbo.

Riguardo al cavo ho detto na bojata. Pensavo stavi a parlà della scheda video.
:mano: :cincin: :vicini: :friend: :angel:

kekkus
12-08-2005, 15:07
Gias ti ho mandato un pvt...cmq quel cavo da molex@6 pin lo devo mettere no?

GIASAN
12-08-2005, 15:13
Gias ti ho mandato un pvt...cmq quel cavo da molex@6 pin lo devo mettere no?

Riguardo all'attacco dell'alimentatore, va bene anche quello a 20, si dovrebbe infilare solo da una parte, pero calcola ceh devono rimanere vuoti i 4 fori in alto verso le ram, quindi parti dal basso.
Poi attacca praticamente tutti i cavi sulla scheda (io ho attaccato tutto compreso il molex, tranne quello floppy che non avevo).
Il cavo a 6 pin mettilo, non so quanto serva a stabilizzare la scheda ma sicuramente serve perche la scheda e VIVO e ha il chip rage thr. e quindi dovrebbe necessitare di maggior corrente.

Risposto al PVT.

kekkus
12-08-2005, 15:16
Riguardo all'attacco dell'alimentatore, va bene anche quello a 20, si dovrebbe infilare solo da una parte, pero calcola ceh devono rimanere vuoti i 4 fori in alto verso le ram, quindi parti dal basso.
Poi attacca praticamente tutti i cavi sulla scheda (io ho attaccato tutto compreso il molex, tranne quello floppy che non avevo).
Il cavo a 6 pin mettilo, non so quanto serva a stabilizzare la scheda ma sicuramente serve perche la scheda e VIVO e ha il chip rage thr. e quindi dovrebbe necessitare di maggior corrente.

Risposto al PVT.
:D ok...waiting for tomorrow... :sperem:

GIASAN
12-08-2005, 15:17
:D ok...waiting for tomorrow... :sperem:

Vai Kekkus. ;)

kekkus
12-08-2005, 15:51
Vai Kekkus. ;)
ke ce la fai :D sperem :)

GIASAN
12-08-2005, 16:02
ke ce la fai :D sperem :)

:sperem: :sperem: :tie: :tie: :tie: :cincin:

Dandrake
12-08-2005, 17:02
Ok! Sono andato a prenderla alla SDA...altrimenti (mi hanno detto) me l'avrebbero consegnata lunedì !!!!!:mad:

Intanto però si sono presi 18€ di spese di spedizione!!! :mad:
Io ricordavo 12€...come mai così tanto? Perchè siamo ad Agosto??

Cmq da adesso sto con DFI Lanparty Ultra-D Nf4! :D
Peccato che per il momento dovrò affiancarla con una misera scheda video pci S3Trio oppure una Cirrus Logic.... :Puke:

GIASAN
12-08-2005, 17:04
Ok! Sono andato a prenderla alla SDA...altrimenti (mi hanno detto) me l'avrebbero consegnata lunedì !!!!!:mad:

Peccato che per il momento dovrò affiancarla con una misera scheda video pci S3Trio oppure una Cirrus Logic.... :Puke:

La spedizione te la fa pagare chi spedisce, probabilmente sono aumentate le tariffe.

GIASAN
12-08-2005, 17:05

Meglio l'S3. Ma è una Virge? :D

kekkus
12-08-2005, 17:06

xchè luvedi ke è ferragosto consegnano?facce sapè come va sta mobo :D

kekkus
12-08-2005, 17:06
io ho una voodoo 5 :cool: :D

Dandrake
12-08-2005, 17:11

FUCK!!! :Prrr:

GIASAN
12-08-2005, 17:12

grande scheda io avevo la 3000 :D

Dandrake

Sinceramente non ricordo...mmò vedo! :D

Cmq ora mi metto a montarla!
O.t. Avete un bios da consigliarmi con le TCCD? :D

GIASAN
FUCK!!! :Prrr:

Guarda che la virge spinge.

GIASAN
12-08-2005, 17:15

623-3.

Io manco l'ho montata e gia avevo il dischetto pronto per il flash.

Ram slot arancioni.

timings mo te li dico aspett.

GIASAN
12-08-2005, 17:19

Timings che uso per i 300 1:1 con OCZ Platinum rev 2 PC3200 TCCD:

RAM a 2.8v HTT a 3X tutti voltaggi su def tranne 2.8 sulle mem e 1.5 sul procio. Occhio che la scheda downvolta sul procio (non come la NF3 ultra-d ma downvolta)

200
enabled
2.5
3
7
3
7
14
1
3
2
3
3120
1 clock
enabled
Auto
0
level 5
level 2
8ns
Normal
5
256
disable
16x
7x
Disabled

Ciao

kekkus
12-08-2005, 17:23
lunedi consegnano la merce ke è ferragosto?

Dandrake
12-08-2005, 17:23
oh caxxo: ma il connettore atx sbaglio o è più lungo del solito!?!? :eek:
Che devo fare????? :eek:

GIASAN
12-08-2005, 17:26
oh caxxo: ma il connettore atx sbaglio o è più lungo del solito!?!? :eek:
Che devo fare????? :eek:

Lo infili partendo dalla parte bassa (per capirci quella dei connettori ide), come se fosse un normale 20 poli. Poi attacca anche tutto il resto sulla scheda madre.

Dandrake
12-08-2005, 17:31
Sto guardando il 3d della mainboard: le spiegazioni sembrano fatte apposta per me! :D Sembra che anche senza i 4 poli aggiuntivi la mainboard funzioni correttamente.

GIASAN
12-08-2005, 17:31
Sto guardando il 3d della mainboard: le spiegazioni sembrano fatte apposta per me! :D Sembra che anche senza i 4 poli aggiuntivi la mainboard funzioni correttamente.

Si che funziona.

Dandrake
12-08-2005, 17:36
Cmq bella la dotazione...ma...che ci fa una pinza per estrarre le eprom nello scatolo??? Faceva parte del bundle???? :confused:

kekkus
12-08-2005, 17:49
Cmq bella la dotazione...ma...che ci fa una pinza per estrarre le eprom nello scatolo??? Faceva parte del bundle???? :confused:
ma ke bello pure la pinza c'hanno messo...anke se io già ce l'ho dai tempi della dfi nf2 ultra-B :D

BarboneNet
12-08-2005, 17:55
uauauahhahah si parla di NF4 qui.....beh comunque apparte tutto, questa si che va bene di scheda:D

kekkus
12-08-2005, 17:58
uauauahhahah si parla di NF4 qui.....beh comunque apparte tutto, questa si che va bene di scheda:D
VENITE TUTTI QUA RAGà :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=9151795#post9151795

Dandrake
12-08-2005, 18:00
ma ke bello pure la pinza c'hanno messo...anke se io già ce l'ho dai tempi della dfi nf2 ultra-B :D

Si ma non è che porta sfiga quella pinza? :D Come a dire "ti diamo già gli attrezzi per sostituire i bios corrotti"... :D

Secondo me se l'è scordata qualcuno dentro...anche se in effetti è nuova...per cui non mi tornano i conti.... :mbe: :stordita:

BarboneNet
12-08-2005, 19:14
Si ma non è che porta sfiga quella pinza? :D Come a dire "ti diamo già gli attrezzi per sostituire i bios corrotti"... :D

Secondo me se l'è scordata qualcuno dentro...anche se in effetti è nuova...per cui non mi tornano i conti.... :mbe: :stordita:

C'e' anche nella mia.....se tra qualche anno hai ancora la mobo e everest ti consiglia di agiornare il video bios....hai gia' la pinzetta per estrarla e metterci la nuova.....magari con 40euro ti togli il problema di everest :D hahahahha

kekkus
12-08-2005, 19:59
ho messo la x800xt PE agp nel mulo :asd:Barbo stasera in caso ci facciamo la partita a Flatout in rete...dandrake anke tu se vuoi, visto ke ce l'hai... :D
Ps: la mobo mi è stata evasa, domani dovrebbe trovarsi nella mia città al centro sda e la vado a ritirare :D

Dandrake
12-08-2005, 21:33
ho messo la x800xt PE agp nel mulo :asd:Barbo stasera in caso ci facciamo la partita a Flatout in rete...dandrake anke tu se vuoi, visto ke ce l'hai... :D
Ps: la mobo mi è stata evasa, domani dovrebbe trovarsi nella mia città al centro sda e la vado a ritirare :D

Francè...non posso!! Ancora sto in alto mare! ;)

Minkia quanto è complicata stà mobo! Ha 4 prese di alimentazione! :eek:

Dandrake
12-08-2005, 21:34
C'e' anche nella mia.....se tra qualche anno hai ancora la mobo e everest ti consiglia di agiornare il video bios....hai gia' la pinzetta per estrarla e metterci la nuova.....magari con 40euro ti togli il problema di everest :D hahahahha

Everest...? Ehmmmm...cioè?

tony73
12-08-2005, 22:30
Francè...non posso!! Ancora sto in alto mare! ;)

Minkia quanto è complicata stà mobo! Ha 4 prese di alimentazione! :eek:

L'hai voluta la bici?? pedala ora! :D

BarboneNet
12-08-2005, 23:03

A Fra...ho portato la 6200 a 6600.....sono arrivato a 7000punti al 3dmark03:D

Senza overclock e raffreddamento di serie fa 4500punti circa....mo la metto in asta su ebay sto CESSO:D

BarboneNet
12-08-2005, 23:05
Everest...? Ehmmmm...cioè?

Non conosci Everest? E' un diagnostic tools tipo aida32.....

kekkus
13-08-2005, 00:01
ho scoperto ke il mio ali ha il connettore a 24 poli e nn 20 :D Stranamente ricordavo ke era a 20...invece usavo l'adattore a 20 poli...cmq collegando la x800xt PE all'ali del mulo mi si è bruciato :sofico: :eek: Nn pensavo fosse al limite quell'ali :muro:

BarboneNet
13-08-2005, 00:15
ho scoperto ke il mio ali ha il connettore a 24 poli e nn 20 :D Stranamente ricordavo ke era a 20...invece usavo l'adattore a 20 poli...cmq collegando la x800xt PE all'ali del mulo mi si è bruciato :sofico: :eek: Nn pensavo fosse al limite quell'ali :muro:

Minchia ma e' proprio un mulo bastardo quello....poverino, faje na carezza ogni tanto:D

Titanium555
13-08-2005, 02:50
:help: :help:
ragazzi qualcuno ha un link per l'ultima versione mod del bios?
qualcuno ha visto se è meglio usare il sata sue canali 3-4 ho i primi due della nvidia, c'è differenza a livello di prestazioni?
:mc:

Chavez_amd
13-08-2005, 10:46
:help: :help:
ragazzi qualcuno ha un link per l'ultima versione mod del bios?
qualcuno ha visto se è meglio usare il sata sue canali 3-4 ho i primi due della nvidia, c'è differenza a livello di prestazioni?
:mc:

ehmm...io nn vorrei dire ... ma questo è il 3D della nF3 ... :rolleyes:

Dandrake
13-08-2005, 11:55
si infatti...forse è meglio che ritorniamo all'argomento DFI Nf3... :)

GIASAN
13-08-2005, 18:46

Quella pinza non dovrebbe servire per l'eprom, ma per spostare i jumper sulla mobo. :D

kekkus
13-08-2005, 18:55
Quella pinza non dovrebbe servire per l'eprom, ma per spostare i jumper sulla mobo. :D
Giasan me serve un ocz powerstream 520w :D

Titanium555
13-08-2005, 22:47
si ragazzi.... :rolleyes:
io intendevo il bios moddato della dfi nf3 ultra-d
quindi dovrebbe essere il forum giusto....

BarboneNet
13-08-2005, 22:49

Per avere un bios moddato come si deve, il forum giusto ancora non esiste.... :mc:

GIASAN
14-08-2005, 11:11
Giasan me serve un ocz powerstream 520w :D

Io ce l'ho gia :D :D

kekkus
14-08-2005, 11:27
Io ce l'ho gia :D :D
ho ordinato adesso il modstream 520w così ci collego solo solo i cavi ke mi servono :D 139 euro :O

Chavez_amd
14-08-2005, 17:55

come anticipato da Barbonenet nn esistono ancora BIOS moddati x questa scheda :rolleyes: Speriamo in un prox futuro nn troppo FUTURO :)

Titanium555
15-08-2005, 04:25
Per avere un bios moddato come si deve, il forum giusto ancora non esiste.... :mc:

piacere il cavolo, se sei capace te lo fai tè è logico, sempre se hai le capacità si intende.....altrimenti te lo scarichi... :doh:

Taurus19-T-Rex2
15-08-2005, 17:33
Qualcuno sa quando uscirà un nuovo bios per caso?? :sofico: :mc:

Titanium555
15-08-2005, 20:32
anche l'ultimo moddato andrebbe bene, se qualcuno lasciasse qualche link...

Titanium555
15-08-2005, 23:58
ma sicuri che non esistono bios moddati x questa scheda madre :muro:

GIASAN
16-08-2005, 09:06
ho ordinato adesso il modstream 520w così ci collego solo solo i cavi ke mi servono :D 139 euro :O

Bello il mod stream. ;)

kekkus
16-08-2005, 10:12
mi è arrivata la mobo dfi nf4 ultra-d :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: Aspetto l'ocz xò ke dovrebbe arrivare domani si spera :rolleyes: Senò smonto l'enermax dal mulo e provo così :D :D

GIASAN
16-08-2005, 10:25
mi è arrivata la mobo dfi nf4 ultra-d :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: Aspetto l'ocz xò ke dovrebbe arrivare domani si spera :rolleyes: Senò smonto l'enermax dal mulo e provo così :D :D

E vai. :)

Intanto prova con l'enermax

edopLay
16-08-2005, 11:49
ciao ragazzi.....sono indeciso su quale mobo prendere:

il pc e' quello in sign...cosa mi consigliate di prendere considerando ke voglio OC il mio procio fino ad arrivare ad un FX-57...? cioe mettere soltanto il molti a 14 e quindi 200x14...

ke mobo mi consigliate? sono sul sistema AGP ovviamente...
mi consigliate la DFI LanParty UT NF3 Ultra-D o la MSI K8N Neo2 Platinum??! :confused:

aiutatemi pls :(
anke in pvt per favore.... :( :cry:

killer978
16-08-2005, 12:42

il pc e' quello in sign...cosa mi consigliate di prendere considerando ke voglio OC il mio procio fino ad arrivare ad un FX-57...? cioe mettere soltanto il molti a 14 e quindi 200x14...

mi consigliate la DFI LanParty UT NF3 Ultra-D o la MSI K8N Neo2 Platinum??! :confused:

x GIASAN & Co. lui vuole restare con AGP quindi lasciate stare la DFI NF4, gli hanno consigliato la DFI NF3 ed io giustamente gli ho detto dei problemi assurdi di questa Mobo quindi se propio deve rimanere in AGP gli ho consigliato MSI (non sarà eccezzionale ma va benone), se potete ditegli la verità e evitate di fargli prendere sta DFI che ancora non ha un Bios buono :muro:
Grazie! e buon divertimento con la vostra nuova DFI NF4 :D

GIASAN
16-08-2005, 12:52
x GIASAN & Co. lui vuole restare con AGP quindi lasciate stare la DFI NF4, gli hanno consigliato la DFI NF3 ed io giustamente gli ho detto dei problemi assurdi di questa Mobo quindi se propio deve rimanere in AGP gli ho consigliato MSI (non sarà eccezzionale ma va benone), se potete ditegli la verità e evitate di fargli prendere sta DFI che ancora non ha un Bios buono :muro:
Grazie! e buon divertimento con la vostra nuova DFI NF4 :D

Non e vero, la msi fa schifo :D :D :D .
A Killer la Msi gli passa la mazzetta tutti i mesi per dire ste cose :D :D .

Scherzo.

Dfi nf3 ultra-d ha fatto e sta facendo impazzire molta gente a causa di varie problematihe ancora non risolte.
MSI sinceramente non l'ho mai avuta, ma se Killer dice che è buona ti pui fidare.
Ciao a tutti

killer978
16-08-2005, 13:12
Non e vero, la msi fa schifo :D :D :D .
A Killer la Msi gli passa la mazzetta tutti i mesi per dire ste cose :D :D .

Scherzo.

Dfi nf3 ultra-d ha fatto e sta facendo impazzire molta gente a causa di varie problematihe ancora non risolte.
MSI sinceramente non l'ho mai avuta, ma se Killer dice che è buona ti pui fidare.
Ciao a tutti

:Prrr:
Gli ho detto che pure MSI non è esente da pecche ma almeno i Bios sono stabili e con 1T arriva a 292/295 senza problemi :D e non soffre do Coold Boot!
Certo io se uno deve pigliare il PC nuovo gli consiglio NF4 senza pensarci due volte ;)

Hai montato la DFI NF4? ed il RAD lo hai verniciato? :D

GIASAN
16-08-2005, 13:21
:Prrr:
Gli ho detto che pure MSI non è esente da pecche ma almeno i Bios sono stabili e con 1T arriva a 292/295 senza problemi :D e non soffre do Coold Boot!
Certo io se uno deve pigliare il PC nuovo gli consiglio NF4 senza pensarci due volte ;)

Hai montato la DFI NF4? ed il RAD lo hai verniciato? :D

la Nf4 l'ho montata da una settimana. Na bestia. Stabile come una roccia. finalmente rivedo la NF3 250Gb che avevo prima
Certo per settare le ram è un macello, però adesso non ho nessun problema se non quello di riuscire a superare i 320mhz di bus.
In daily sto a 300 1:1 @1T a 2.5-3-3-7 ecc ecc. 2x512 Ocz plat Rev 2 Pc3200 Tccd. Procio a 2700mhz a 1.5 volts. HTT a 4x300. Tutti i voltagi a def tranne per le ram a 2.7 e per il procio.
Non fa una piega.

Il rad no ancora non l'ho verniciato. Volevo prima prendere un cabinet decente al posto dell'autocotruito che ho e dare una sistemata a tutto.
Poi abbino i colori.

edopLay
16-08-2005, 13:27

beh a sto punto.....se dite ke entrambe nn sn un granke......quale mi consigliate?! ovviamente avete visto le mie esigenze purtroppo ristrette....ma nn intendo cambiare da agp a pci-e...

ke mobo mi consigliate ke sia compatibile cn Amd 64 FX/ Amd 64, ke abbia socket 939 e ke sia AGP 8x??!?! pls risp....ke domani devo andare dal negoziante :(:(

faestrike
16-08-2005, 13:57
Ciao, da quello che ho capito non ti interessa salire di bus con le ram perche hai l fx con il moltiplicatore sbloccato e useresti quest ultimo per fare oc,allora secondo me puoi prenderti la asus a8v deluxe che costa meno delle dfi e msi , ed è molto stabile se non overclocchi la ram,ha il supporto al dual channel e lo slot agp 8x,penso che ti potrebbe andare bene secondo me.

edopLay
16-08-2005, 14:25
io cerco la miglior mobo in questo campo :) sia di stabilita sia di OC leggero e pesante.

ovvero..ke sia compatibile con: amd 64 fx, socket 939 e ke sia AGP 8x.

cerco la miglior mobo ke sia stabile e ke sia ottima x OC leggero e pesante, qualke consiglio? ormai forse ho capito ke la MSI K8N Neo2 Platinum e' la migliore in questo campo...

Dandrake
16-08-2005, 14:56
la Nf4 l'ho montata da una settimana. Na bestia. Stabile come una roccia. finalmente rivedo la NF3 250Gb che avevo prima
Certo per settare le ram è un macello, però adesso non ho nessun problema se non quello di riuscire a superare i 320mhz di bus.
In daily sto a 300 1:1 @1T a 2.5-3-3-7 ecc ecc. 2x512 Ocz plat Rev 2 Pc3200 Tccd. Procio a 2700mhz a 1.5 volts. HTT a 4x300. Tutti i voltagi a def tranne per le ram a 2.7 e per il procio.
Non fa una piega.

Il rad no ancora non l'ho verniciato. Volevo prima prendere un cabinet decente al posto dell'autocotruito che ho e dare una sistemata a tutto.
Poi abbino i colori.

Ehy Giasan...potresti farmi uno screen in pvt dei settaggi delle tue ram con A64 tweaker? Dovrei confrontarli con quelli che sto sperimentando io...

killer978
16-08-2005, 17:24
Ehy Giasan...potresti farmi uno screen in pvt dei settaggi delle tue ram con A64 tweaker? Dovrei confrontarli con quelli che sto sperimentando io...

Dand è arrivata? come ti sembra? questa è l'erede della mitica Lanparty NF2 vero :D
Come VGA cosa gli hai affiancato?

Dandrake
16-08-2005, 17:41
Dand è arrivata? come ti sembra? questa è l'erede della mitica Lanparty NF2 vero :D
Come VGA cosa gli hai affiancato?

Sisi è arrivata!! :D Scheda stupenda e solidissma! E' solo un "leggero" casino per i timings delle memorie...:D ma questo in fondo è anche il bello!

Per ora sto testando il processore però sembra che oltre i 2700Mhz non voglia andare nemmeno con 1,7V!! Però forse è un problema di timings delle memorie perciò adesso testo il tutto con il divisore a 133Mhz mantenendo le ram a 200Mhz e il fsb (htt) a 300Mhz....moltiplicatore 9x.
Ho impostato 1,6V che è il massimo che gli darò per il daily use (anche se mi hanno detto che posso tenerlo fino a 1,65V ma non oltre) e sto vedendo fino a che frequenza mi regge con Prime95...

Come scheda video...gli ho affiancato una "MERAVIGLIOSA".................................................................................................................................................................................. S3 Virge DX PCI!!!! :D :muro: Per ora non ho altro. Giovedì mi dovrebbe arrivare una nuova e fiammante ASUS x800xt pci-e! Sperem!! :D

Edit: da notare che sulla NF3 il processore mi ha retto per ben 25 ore il prime95 a 2700Mhz @1,55V @2T: se quì non va almeno alla stessa frequenza e allo stesso voltaggio mi incacchio!
:D

Taurus19-T-Rex2
16-08-2005, 19:17
:rolleyes: fra poco passerò anch'io a nf4 :D , ma prima...............

http://img317.imageshack.us/img317/1359/29s0ms.jpg (http://imageshack.us)

premetto che non è ottimizzato niente :D , e che le ram nuove mi sono arrivate stamattina devo ancora conoscerle a fondo, maroooooonnna che casino sti Timings :sofico: :D :muro: :stordita: :fagiano:

ThePunisher
16-08-2005, 20:19
:rolleyes: fra poco passerò anch'io a nf4 :D , ma prima...............

http://img317.imageshack.us/img317/1359/29s0ms.jpg (http://imageshack.us)

premetto che non è ottimizzato niente :D , e che le ram nuove mi sono arrivate stamattina devo ancora conoscerle a fondo, maroooooonnna che casino sti Timings :sofico: :D :muro: :stordita: :fagiano:

2T, vero? (a occhio e dalla frequenza del procio direi di sì)

Taurus19-T-Rex2
16-08-2005, 21:18
eh si :D , con la nf3 è un'impresa :sofico:

Chavez_amd
17-08-2005, 21:39
NUOVO BETA BIOS NF3UD815 link in HOME

Update purpose:

1.Add K8 E4 CPU pstate table.

2.Change CPU Voltage adjust item value 0.800V ~ 1.850V.

3.Fix few IDE channel 2 type error.

4. Better compability for 4GB memory

tony73
17-08-2005, 21:53
NUOVO BETA BIOS NF3UD815 link in HOME

Update purpose:

1.Add K8 E4 CPU pstate table.

2.Change CPU Voltage adjust item value 0.800V ~ 1.850V.

3.Fix few IDE channel 2 type error.

4. Better compability for 4GB memory

Lo hai provato?? com'è?? :mc:

Chavez_amd
17-08-2005, 21:58
Lo hai provato?? com'è?? :mc:

nn ancora .. sono a casa x sbaglio questi gg :D
inoltre ho la morosa qui in ferie e sono sempre al mare o da altre parti :D
purtroppo servono altre cavie :asd:

tony73
17-08-2005, 22:03
nn ancora .. sono a casa x sbaglio questi gg :D
inoltre ho la morosa qui in ferie e sono sempre al mare o da altre parti :D
purtroppo servono altre cavie :asd:

OK ho capito,fino a domani niente morosa per me;testo io :p ti faro' risapere :sofico:

tony73
17-08-2005, 23:37
WOW che bel bios :rolleyes:

non si superano i 217 di BUS...puoi alzarlo quanto ti pare ma piu di 217 non va :muro:

killer978
18-08-2005, 00:03
WOW che bel bios :rolleyes:

non si superano i 217 di BUS...puoi alzarlo quanto ti pare ma piu di 217 non va :muro:

Continuano imperterriti :muro:

enzocarbone
18-08-2005, 00:22
domanda da nubbio: dove posso trovare istruzioni dettagliate su come si aggiorna il bios della nf3 UT ultra-d?
Grazie :rolleyes:

Taurus19-T-Rex2
18-08-2005, 00:28
Cosa 217 di bus :eek: :eek: ................................................ma sei sicuro, in pratica più nuovo è il bios, e più fa schifo :muro: :muro: ................bhè per fortuna è una beta :p

Free Gordon
18-08-2005, 04:41
Hmm...questi bios...proprio non comprendo. :mbe:

tony73
18-08-2005, 10:46
Gente come se non bastasse mi ha sputtanato tutto,o meglio non è stato piu possibile tornare alle frequenze che avevo prima!!! solo ora sono riuscito a far ripartire il PC...ho rimesso il bios precedente ma sono a default..qualcuno puo' dirmi qual'è il bios migliore?? ormai il mio è andato :muro:

inutile dire che è da evitare come la peste sto bios..

cmq sta mobo avvia realmente a scassarmi e di brutto anche.

Deos
18-08-2005, 10:49
Ciao Raga e un po che manco (lavoro do m*****)

come siamo messi co sti bios allora???

ho visto che ci sono un po di Beta in prima pagina................ce n'è qualcuno di decente????

PS: Ho provato il mio sistema sotto Win Longhorn.................funzia tutto a paerte i drive Nvidia..............................se li installi non ti vede piu la scheda AGP8x

se volete saperne di piu QUI (http://www.memoryextreme.com/showthread.php?t=2652)

Chavez_amd
18-08-2005, 12:33
Gente come se non bastasse mi ha sputtanato tutto,o meglio non è stato piu possibile tornare alle frequenze che avevo prima!!! solo ora sono riuscito a far ripartire il PC...ho rimesso il bios precedente ma sono a default..qualcuno puo' dirmi qual'è il bios migliore?? ormai il mio è andato :muro:

inutile dire che è da evitare come la peste sto bios..

cmq sta mobo avvia realmente a scassarmi e di brutto anche.

a sto punto il migliore rimane il 602 ... ovvero il primo bios uscito .. mi spiace ti si sia incasinato tutto :(

ThePunisher
18-08-2005, 12:47
a sto punto il migliore rimane il 602 ... ovvero il primo bios uscito ..
Il che è tutto dire :asd:.

tony73
18-08-2005, 13:00
a sto punto il migliore rimane il 602 ... ovvero il primo bios uscito .. mi spiace ti si sia incasinato tutto :(

Anche a me :(

cmq dopo provo...un'altra cosa è meglio aggiornare da dos o winflash??

Chavez_amd
18-08-2005, 13:25

io faccio sempre da DOS ... nn so xkè ... sono OLD STYLE !! :asd:

faestrike
18-08-2005, 13:33
ragazzi ieri mi è arrivata anvche a me la mobo e il procio 3500,ho montato tutto ed è partito al primo colpo,ma vorrei sapere da voi se i sensori di questa mobo sono sballati perche segna 38/39 gradi e poi va di colpo a 20 e poi ritorna a 39,questo da bios,da win con everest mi segna diverse cose tra cui un icona con scritto aux che non so cos è,questultima mi sembra che segni i gradi del procio perche cambia a seconda di come uso il procio, invece quella con l icona processore rimane sempre a 33 gradi,non riesco a capire potete aiutarmi?
Poi volevo sapere io ho installato i driver della mobo dal cd in dotazione,è meglio che scarico i driver dal sito nvidia e reinstallarli o rimanere cosi?
grazie

killer978
18-08-2005, 13:42

Winflash è + sicuro ;) e poi se setti "update all" ti aggiorna tutto compreso il Boot block e la DMI Area che a volte sono loro a far girare male i nuovi Bios perche restano inalterate con le vecchie istruzioni ;)

La cosa bella che se il Flash va male lo puoi rifare senza problemi finche non riavvii è tutto ripristinabile :D Ottimo davvero io aggiorno sempre col PC a 277x9 mai un problema ì!
I floppy avvolte contengono Bad Sector che ti sfanculano il Bios :(

Taurus19-T-Rex2
18-08-2005, 13:49
Quindi, siamo sicuri, il miglior bios è il 602?, me lo confermate??

fdadakjli
18-08-2005, 13:50
anche io uso sempre winflash mai un problema :)

faestrike
18-08-2005, 13:52
ragazzi ieri mi è arrivata anvche a me la mobo e il procio 3500,ho montato tutto ed è partito al primo colpo,ma vorrei sapere da voi se i sensori di questa mobo sono sballati perche segna 38/39 gradi e poi va di colpo a 20 e poi ritorna a 39,questo da bios,da win con everest mi segna diverse cose tra cui un icona con scritto aux che non so cos è,questultima mi sembra che segni i gradi del procio perche cambia a seconda di come uso il procio, invece quella con l icona processore rimane sempre a 33 gradi,non riesco a capire potete aiutarmi?
Poi volevo sapere io ho installato i driver della mobo dal cd in dotazione,è meglio che scarico i driver dal sito nvidia e reinstallarli o rimanere cosi?
grazie

Non ce davvero nessuno che può aiutarmi?

tony73
18-08-2005, 13:55
Non ce davvero nessuno che può aiutarmi?

non badare alle frequenze della mobo..a me ruba 20 gradi ;)

tony73
18-08-2005, 13:56
Grazie ragazzi usero' winflash..chissa' forse era per quello che mi ha sballato ogni bene :sofico:

faestrike
18-08-2005, 13:59
non badare alle frequenze della mobo..a me ruba 20 gradi ;)

grazie ,poi vorrei sapere a quanto deve stare il voltaggio del procio (3500 venice) adesso mi segna 1,39/40 devo alzarlo oppure no?Poi ho provato cpuz e mi segna core speed 2200 mhz multiplier x11 htt 200 mhz e bus speed non ce scritto niente è spento è normale?
grazie

tony73
18-08-2005, 14:03
grazie ,poi vorrei sapere a quanto deve stare il voltaggio del procio (3500 venice) adesso mi segna 1,39/40 devo alzarlo oppure no?Poi ho provato cpuz e mi segna core speed 2200 mhz multiplier x11 htt 200 mhz e bus speed non ce scritto niente è spento è normale?
grazie

l'ahi fatta la tua...

cmq abbassa un pochino se sei a default e ricorda che anche il voltaggio è sbagliato (a meno che non hai la rev 2),per quanto riguarda cpuz ogni tanto sballa anche quello,basta rilanciarlo

killer978
18-08-2005, 14:10

Vorrei capire chi sta lavorando a sti Bios?

Ma si rendono conto della brutta figura che stanno facendo con sta Mb :mad: solo 1 su 10 gli funziona bene ma guarda che roba va :muro:

Hanno chiuso anche il tread su DFI Street x le troppe lamentele :rolleyes: inoltre hanno dichiarato che il NF3 va a 800 di HTT quando sul sito Nvidia sta scritto 1000 x il NF3 ultra :muro: su tutte le Mobo NF3 939 funziona bene fino a 1100/1200 e qualche caso isolato anche 1300 :eek:

Secondo me se mette mano Oscar Woo qualcosa tira fuori dal cilindro!

faestrike
18-08-2005, 14:12
l'ahi fatta la tua...

cmq abbassa un pochino se sei a default e ricorda che anche il voltaggio è sbagliato (a meno che non hai la rev 2),per quanto riguarda cpuz ogni tanto sballa anche quello,basta rilanciarlo

scusa non ho capito che vuoi dire con l hai fatta la tua ,poi credo di avere la revisone 2 perche non ce la resistenza sul pcb ,i settaggi dei voltaggi sono tutti in automatico standard

tony73
18-08-2005, 14:18
scusa non ho capito che vuoi dire con l hai fatta la tua ,poi credo di avere la revisone 2 perche non ce la resistenza sul pcb ,i settaggi dei voltaggi sono tutti in automatico standard

Basta leggere le 170 pagine precedenti per capirlo :D

ma almeno hai la rev2 i voltaggi sono giusti,l'unica cosa buona di sto catramaio di mobo :muro:

Wales
18-08-2005, 14:44
Un tipo francese ha "leggermente" ritoccato il beta BIOS (con supporto X2) della Epox 9nda3j riuscendo a superare il valore di 400 HTT... :eek:

http://valid.x86-secret.com/cache/33132.png

Nella sua home page (http://ocing3.free.fr/) c'è anche un bios modded per la DFI NF3... http://ocing3.free.fr/FTP/overclocking/bios/learn_NF3ID711.exe

Informatevi bene prima di fare esperimenti!

Ciao!

killer978
18-08-2005, 14:47

La tua Rev 2 è praticamente la Rev 1 solo che Tecno ha provveduto da se a togliere le res su tutte le Mobo sotto suggerimento di DFI ;)

faestrike
18-08-2005, 15:06
Basta leggere le 170 pagine precedenti per capirlo :D

ma almeno hai la rev2 i voltaggi sono giusti,l'unica cosa buona di sto catramaio di mobo :muro:
guarda di leggere 170 pagine non mi sembra il caso,se mi dicessi cortesemente cosa vuol dire" l hai fatta la tua" te ne sarei grato

Taurus19-T-Rex2
18-08-2005, 15:20
Un tipo francese ha "leggermente" ritoccato il beta BIOS (con supporto X2) della Epox 9nda3j riuscendo a superare il valore di 400 HTT... :eek:

http://valid.x86-secret.com/cache/33132.png

Nella sua home page (http://ocing3.free.fr/) c'è anche un bios modded per la DFI NF3... http://ocing3.free.fr/FTP/overclocking/bios/learn_NF3ID711.exe

Informatevi bene prima di fare esperimenti!

Ciao!

Appena flashato :D

GIASAN
18-08-2005, 15:21
Appena flashato :D

Come va?

Se va bene me la ricompro :D

Taurus19-T-Rex2
18-08-2005, 15:25
Adesso, vedo, sto facendo qualche prova, quando ho flashato ero a 266x10 HTT3x , mo provo a 300x10 :D

GIASAN
18-08-2005, 15:28
Adesso, vedo, sto facendo qualche prova, quando ho flashato ero a 266x10 HTT3x , mo provo a 300x10 :D

1T o 2T memorie a 1:1 o usi i divisori?
Vi stiragli il collo

Taurus19-T-Rex2
18-08-2005, 15:44
vediamo...........sembra andare bene per il momento :D

http://img295.imageshack.us/img295/7936/mmhh9wf.jpg (http://imageshack.us)

DDR a 313MHz 2T 1:1

GIASAN
18-08-2005, 15:50
vediamo...........sembra andare bene per il momento :D

http://img295.imageshack.us/img295/7936/mmhh9wf.jpg (http://imageshack.us)

DDR a 313MHz 2T 1:1

A 2T con quello originale avevo preso i 337mhz (me pare) sta in prima pagina.
A 1T devi vedere quanto sale.

fdadakjli
18-08-2005, 15:59
l'avete provato questo :
http://www.rhcf.com/sisubb/ultimatebb.php/topic/31/139.html

GIASAN
18-08-2005, 16:01
l'avete provato questo :
http://www.rhcf.com/sisubb/ultimatebb.php/topic/31/139.html

Me pare che ha la stessa change log di quello che stanno provando adesso.

Taurus19-T-Rex2
18-08-2005, 16:05
Scusate mi sono dimenticato ...............2T pure qua con ram a 166 :D ...cmq ci provo adesso a 1T

http://img353.imageshack.us/img353/6607/340htt1bb.jpg (http://imageshack.us)

GIASAN
18-08-2005, 16:10
Scusate mi sono dimenticato ...............2T pure qua con ram a 166 :D ...cmq ci provo adesso a 1T

http://img353.imageshack.us/img353/6607/340htt1bb.jpg (http://imageshack.us)

Ma che ram hai?

Se sono TCCD prova 1:1. Io i 337 1:1 li ho presi.

Pero gia che hai superato i 1000mhz di HTT pare buon segno. Con il molti dellHTT stai a 3x?

Taurus19-T-Rex2
18-08-2005, 16:17
Si HTT 3x , ..................sono appena tornato da un ClearCMOS......... :D :D

mi sa che i 350 non li digerisce

Le ram, a saperlo :D , il CPu-z mi Geil UltraX400 e quello che me le ha vendute Geil ONE S, ma tu 337xcosa??

GIASAN
18-08-2005, 17:00
337xboh non mi ricordo :D :D :D .

Comuque se guardi in prima pagina c'è lo screen, io e mia nipote. :D :D

Taurus19-T-Rex2
18-08-2005, 17:35
In prima pagina c'è un 332x8................ :D :D a 2T :Prrr: :D :D ;)

Hey non mi mettete in classifica..................... :cry: :cry: :ciapet:

killer978
18-08-2005, 18:30

http://img353.imageshack.us/img353/6607/340htt1bb.jpg

Mammamia il procio sotto pelt sale bene ma quei 30sec si pigliano a 2750mhz con Ram 1:1 Cas 2,5 3 3 7 1T :rolleyes:

quel 2T non si puo vedere a meno di non stare sopra i 300 IMHO

ThePunisher
18-08-2005, 18:36
Vogliamo qualche result 1T... il 2T nun ce piace! :D

killer978
18-08-2005, 19:12
Vogliamo qualche result 1T... il 2T nun ce piace! :D

tony73
18-08-2005, 19:56
guarda di leggere 170 pagine non mi sembra il caso,se mi dicessi cortesemente cosa vuol dire" l hai fatta la tua" te ne sarei grato
OK te lo dico in 4 parole:

STA SCHEDA FA CACARE :cool:

purtroppo..

tony73
18-08-2005, 19:57
Oggi ho messo quel bios modificato...il risultato è stato una tragedia!!! non so nemmeno io come ho fatto a reboottare windows :mad:

Chavez_amd
18-08-2005, 20:14
Winflash è + sicuro ;) e poi se setti "update all" ti aggiorna tutto compreso il Boot block e la DMI Area che a volte sono loro a far girare male i nuovi Bios perche restano inalterate con le vecchie istruzioni ;)

mi sa che questo sia il metodo migliore e che il mio oldstyle è TROPPO oldstyle :D

Vorrei capire chi sta lavorando a sti Bios?

[...]

Secondo me se mette mano Oscar Woo qualcosa tira fuori dal cilindro!

mi sa che Oscar Woo è impegnatissimo con la nuova RD480 e con le nuove nF4 :muro: :muro: :muro:

Mammamia il procio sotto pelt sale bene ma quei 30sec si pigliano a 2750mhz con Ram 1:1 Cas 2,5 3 3 7 1T :rolleyes:

io con la mia config nn sto messo male, 270 1:1 1T 2.5 3 3 5 :D
Per ora il superpippo da 1mb lo concludo a 31 sec ma nn ho il pc ottimizzato proprio x nulla ...

OK te lo dico in 4 parole:

STA SCHEDA FA CACARE :cool:

purtroppo..

Si la scheda nn è riuscitissima, ma il problema è proprio del BIOS, secondo me potrebbe rendere molto, moooltooo di +

Per metterti in classifica devo mettere da parte la mia morosa (che mi gira mezza nuda per casa) e per adesso nn si può :)
Cmq sia mandami un pvt con tutti i dati richiesti dalla HOME compreso un link al tuo screenshot e appena ho un pò di tempo di piazzo in classifica

GIASAN
19-08-2005, 08:31

2700mhz e 300mhz 1:1 e si prendono.

GIASAN
19-08-2005, 08:32

E infatti te l'ho detto che non mi ricordavo :D

GIASAN
19-08-2005, 08:35
mi sa che questo sia il metodo migliore e che il mio oldstyle è TROPPO oldstyle :D

mi sa che Oscar Woo è impegnatissimo con la nuova RD480 e con le nuove nF4 :muro: :muro: :muro:

io con la mia config nn sto messo male, 270 1:1 1T 2.5 3 3 5 :D
Per ora il superpippo da 1mb lo concludo a 31 sec ma nn ho il pc ottimizzato proprio x nulla ...

Si la scheda nn è riuscitissima, ma il problema è proprio del BIOS, secondo me potrebbe rendere molto, moooltooo di +

Per metterti in classifica devo mettere da parte la mia morosa (che mi gira mezza nuda per casa) e per adesso nn si può :)
Cmq sia mandami un pvt con tutti i dati richiesti dalla HOME compreso un link al tuo screenshot e appena ho un pò di tempo di piazzo in classifica

Se propio vuoi mettere gli screen in home e non trovi tempo, ti posso dare una mano io con la tua morosa. :D :D :D :D :D

Taurus19-T-Rex2
19-08-2005, 15:42
Allora siamo sicuri, la beta 815, la possiamo anche scartare?? :read:

ThePunisher
19-08-2005, 15:46
Non si sono ancora visti test 1T degni di nota con le ultime beta uscite.

Taurus19-T-Rex2
19-08-2005, 18:03
sono tentato di mettere il bios modded della epox................tanto peggio di così non si può :D :D :D :mc:

Chavez_amd
19-08-2005, 19:12
Se propio vuoi mettere gli screen in home e non trovi tempo, ti posso dare una mano io con la tua morosa. :D :D :D :D :D

no grazie lascio indietro il forum piuttosto :D

sono tentato di mettere il bios modded della epox................tanto peggio di così non si può :D :D :D :mc:

dai dai ... prova e vediamo che succede !!! dai dai :asd:

Taurus19-T-Rex2
19-08-2005, 20:24
dai dai ... prova e vediamo che succede !!! dai dai :asd:

A parte gli scherzi, cosa succederebbe..................solo per curiosità :D :D :D :sofico:

ThePunisher
19-08-2005, 20:40
A parte gli scherzi, cosa succederebbe..................solo per curiosità :D :D :D :sofico:

Schermo nero al boot... pensa che anche solo lievi differenze di PCB causano revisioni di bios diverse spesso...

Taurus19-T-Rex2
19-08-2005, 20:52
quindi non ci sarebbe più nessuna possibilità di recuperarlo :stordita: , bisognerebbe cambiare proprio il bios.......azz :eek:

Chavez_amd
19-08-2005, 22:09
quindi non ci sarebbe più nessuna possibilità di recuperarlo :stordita: , bisognerebbe cambiare proprio il bios.......azz :eek:

bhè diciamo che ti giochi la eprom ... se hai una eprom di riserva prova pure altrimenti lascia perdere :)

EDIT : 6 in HOME :cool:

Taurus19-T-Rex2
19-08-2005, 22:28
bhè diciamo che ti giochi la eprom ... se hai una eprom di riserva prova pure altrimenti lascia perdere :)

EDIT : 6 in HOME :cool:

Evvai :D :D :D :cool: ;)

crice
19-08-2005, 22:29
raga, tranqui c'è un sistema di protezione, non puoi flashare la eprom con un bios di una scheda diversa..

Taurus19-T-Rex2
19-08-2005, 22:35
Ah si, bhè buono a sapersi :D :D

Chavez_amd
19-08-2005, 22:45
**UPDATE**

276*10 1:1 1T

http://img399.imageshack.us/img399/4440/score275x108ym.th.jpg (http://img399.imageshack.us/my.php?image=score275x108ym.jpg)

Taurus19-T-Rex2
19-08-2005, 22:51
Complimenti, guarda che per la fretta hai sbagliato il link in prima pagina :D :D .................ma che bios usi?? il 602??

Taurus19-T-Rex2
19-08-2005, 23:04
Scusa non ho saputo resistere :D :D ;)

280x10 ram 1:1 1T

http://img375.imageshack.us/img375/1264/ops2na.th.jpg (http://img375.imageshack.us/my.php?image=ops2na.jpg)

kekkus
20-08-2005, 11:33
si ma da quì ad essere stabili al 100% con quelle config ce ne passa :asd:

Chavez_amd
20-08-2005, 11:57
Scusa non ho saputo resistere :D :D ;)

280x10 ram 1:1 1T

ehh nn ho resistito nemmeno io :D
sempre con il 602

http://img394.imageshack.us/img394/7127/280x102dn.th.jpg (http://img394.imageshack.us/my.php?image=280x102dn.jpg)

si ma da quì ad essere stabili al 100% con quelle config ce ne passa :asd:

già hai perfettamente ragione a 280x10 8mb nn li fa al superPI !!! Tanto per dirne una...è solo x score :D

kekkus
20-08-2005, 11:59

http://img394.imageshack.us/img394/7127/280x102dn.th.jpg (http://img394.imageshack.us/my.php?image=280x102dn.jpg)

già hai perfettamente ragione a 280x10 8mb nn li fa al superPI !!! Tanto per dirne una...è solo x score :D
ma anke se li facesse...o anke quello da 32mb mica sarebbe RockSolidità quella :asd:

Chavez_amd
20-08-2005, 12:00
ma anke se li facesse...o anke quello da 32mb mica sarebbe RockSolidità quella :asd:

chiaro :rolleyes: era x dire ;)

Taurus19-T-Rex2
20-08-2005, 12:09
sempre con il 602

CATTIVO tu hai le ram migliori................................. :D :D :sofico:

kekkus
20-08-2005, 12:09
chiaro :rolleyes: era x dire ;)
:p

Chavez_amd
20-08-2005, 12:16
CATTIVO tu hai le ram migliori................................. :D :D :sofico:

:)

killer978
20-08-2005, 17:10
**UPDATE**

276*10 1:1 1T

http://img399.imageshack.us/img399/4440/score275x108ym.th.jpg (http://img399.imageshack.us/my.php?image=score275x108ym.jpg)

...cut... @@@ :D

Chavez_amd
20-08-2005, 19:41
...cut... stron@@@ :D

grazie, ben gentile :stordita:

Taurus19-T-Rex2
20-08-2005, 20:59
Chavez mi fai un piacere :D , puoi fare uno screen dell'SPD con cpu-z???............urgente

killer978
20-08-2005, 21:19
grazie, ben gentile :stordita:

Non dicevo a te ma a quello che avevo scritto :D Avevo confuso il tuo S.pi da 1Mb con quello da 32Mb:muro: :D

Cmq ottimo stai facendo bene con sta skeda, mai mollare ;)

Pinzo
21-08-2005, 11:59
mi cinsigliate quali sono i drivers migliori per nforce3,sono nuovo sia di a64 sia di Nvidia....

Chavez_amd
21-08-2005, 12:32
mi cinsigliate quali sono i drivers migliori per nforce3,sono nuovo sia di a64 sia di Nvidia....

bhè...gli ultimi ;)
www.nvidia.com
www.amd.com

cmq sia io ho messo questi DRIVER (http://djgusmy85.interfree.it/nVidia%20nForce%206.37%20Beta%20modded.exe) e nonostante siano pensati x nForce2 sono ottimi anche x nF3.

Qui trovi una bella guida :
http://www.hwtweakers.net/postt7486.html

A riguardo ho aggiornato la HOME

kekkus
21-08-2005, 13:11
i 6.37 modded i migliori x nf3 ;)

Taurus19-T-Rex2
21-08-2005, 13:13
AH SI :rolleyes: mi dai il link in pvt grazie ;)

kekkus
21-08-2005, 13:15
AH SI :rolleyes: mi dai il link in pvt grazie ;)
li sto uppando su un web hosting aspetta qualke min il tempo di finire :D

Taurus19-T-Rex2
21-08-2005, 13:26
Chavez intendevo questo :D :D

http://img378.imageshack.us/img378/986/spd5et.jpg (http://imageshack.us)

kekkus
21-08-2005, 13:31
minkia ma quanto ci mette :eek: Sono 26mega...un attimo di pazienza :ciapet:

kekkus
21-08-2005, 13:32
ecco i 6.37mod :sofico: Clicca su "Free" e poi "Your download link"

http://www.qfile.de/dl/193768/6.37MOD.rar.html

Taurus19-T-Rex2
21-08-2005, 13:34
lo sto scaricando adesso :D :D , ma è il migliore perchè??

kekkus
21-08-2005, 13:36
lo sto scaricando adesso :D :D , ma è il migliore perchè??
sono un mix fra driver ide, ethernet agp più funzionali e performanti x questa piattaforma, li scaricai da un sito ke nn ricordo, xò erano state fatte diverse prove... :D

Chavez_amd
21-08-2005, 14:22
sono un mix fra driver ide, ethernet agp più funzionali e performanti x questa piattaforma, li scaricai da un sito ke nn ricordo, xò erano state fatte diverse prove... :D

ussignur ;) ho postato tutto in home alle 12:48 link e 3D a riguardo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
inoltre anche nella mia risposta precedente c'era tutto !!!!!!!!

:asd: :asd: :asd:

kekkus
21-08-2005, 14:28
ussignur ;) ho postato tutto in home alle 12:48 link e 3D a riguardo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
inoltre anche nella mia risposta precedente c'era tutto !!!!!!!!

:asd: :asd: :asd:
:stordita: :asd: :doh: :Prrr: :sofico:

Deos
22-08-2005, 15:47
Ciao raga mi serve una mano

Sapete se esistono driver nuovi per l'audio Realtek della nostra scheda perche quelli del CD nun vanno su Vista :muro: :muro:

Come procedono co sti Driver......................Ancora niente di decente ???

ThePunisher
22-08-2005, 16:08
Ciao raga mi serve una mano

Sapete se esistono driver nuovi per l'audio Realtek della nostra scheda perche quelli del CD nun vanno su Vista :muro: :muro:

Come procedono co sti Driver......................Ancora niente di decente ???

Certo, sono ottimi! :D

http://www.realtek.com.tw/downloads/dlac97-2.aspx?lineid=5&famid=12&series=8&Software=True

Deos
22-08-2005, 17:52
Certo, sono ottimi! :D

http://www.realtek.com.tw/downloads/dlac97-2.aspx?lineid=5&famid=12&series=8&Software=True

Thanks Adesso provo e vedo se vanno meglio :D

Al piu presto spero di poter fare un po di prove di OC con vista per vedere come va e poi posto un po di results

Allora qualcuno mi consiglia qualche bios in particolare o e meglio restare sul 602???

Langley
24-08-2005, 00:21
Weilà ragazzuoli sono tornato proprio ora da 600 km di strada tra Carlo Felice e Milano Bologna... sono esausto... :) Novità non se ne vedono...che peccato...
eheh...Sono un piccolo carboncino... :D

GIASAN
24-08-2005, 08:46
Weilà ragazzuoli sono tornato proprio ora da 600 km di strada tra Carlo Felice e Milano Bologna... sono esausto... :) Novità non se ne vedono...che peccato...
eheh...Sono un piccolo carboncino... :D

Ben tornato, io ancora ci devo andare in ferie purtroppo :help: :help: .

Certo stare al mare stanca è...... :D

^KoraX^
25-08-2005, 18:30
ciao a tutti !
sto per comprare questa scheda mamma ! per lasciare la mia ut250gb !
volevo abbinarla a un venice 3000 testato a 2600 il tutto con delle vitesta ddr 500 . nn faccio grandi OC mi basta stare a 250 di bus !
che ne dite ?

Pinzo
25-08-2005, 18:46
E' ottima,anche per salire di piu'.
Almeno a me ha dato un ottima impressione,molto stabile e con voltaggi contenuti.
Se nn vuoi passare al pci express questa è la migliore soluzione.
Ricordati se hai un hdd sata di collegarlo alle porte sotto il socket che sono gestite dall'nforce3 e sono fixate le altre no;pena il mancato avvio della scheda e la possibilità di rompere l'hdd.
Infatti io,ingenuamente nn lo sapevo ed ho quasi rotto il mio Maxtor 120gb.
Adesso ad ogni avvio di Win mi fa lo scandisk :muro:
ciao!

^KoraX^
25-08-2005, 18:48
per le vitesta 500 problemi ? per quanto riguarda l'audio integrato come va ?

Pinzo
25-08-2005, 18:52
MAh con le vitesta nn ci dovrebbero essere problemi,io ho le 4500 e vanno da Dio.L'audio sinceramente nn ti so dire,lo disabilto da bios.

^KoraX^
25-08-2005, 18:56
perfetto ! per il dissipatore ho un cooler master hyper 6 . ci sono problemi di montaggio ?

Chavez_amd
25-08-2005, 20:04
perfetto ! per il dissipatore ho un cooler master hyper 6 . ci sono problemi di montaggio ?

purtroppo saresti il primo ad usarlo mi sa, quindi nn ti saprei proprio dire.

268x9 1:1 @1T nn dovresti avere alcun problema.

Inoltre se prenderai la scheda dove ho inteso (i venice testati sono in pochi a venderli così come le vitesta :asd: ) avrai la bella sorpresa di NON avere la famosa resistenza che crea problemi.

--------------------------
***CONSIGLIO***
- nelle note dell'ordine chiedi cortesemente di avere la versione 602 del bios e nn l'ultima uscita.

Ottimo acquisto, secondo me :D
Fammi sapere qualcosa quando hai tutto

killer978
25-08-2005, 20:13

Dandrake lo prese assieme alla MB ricordi? Non ha avuto problemi x montarlo ;)

Chavez_amd
25-08-2005, 20:33
Dandrake lo prese assieme alla MB ricordi? Non ha avuto problemi x montarlo ;)

ehhhh l'anzianità !!! Ussignur ... scusate tutti ... e magari è anche scritto in HOME ... infatti :bimbo: :bimbo: :bimbo:

Grazie Killer :D

^KoraX^
25-08-2005, 20:44

268x9 1:1 @1T nn dovresti avere alcun problema.

Inoltre se prenderai la scheda dove ho inteso (i venice testati sono in pochi a venderli così come le vitesta :asd: ) avrai la bella sorpresa di NON avere la famosa resistenza che crea problemi.

***CONSIGLIO***
- nelle note dell'ordine chiedi cortesemente di avere la versione 602 del bios e nn l'ultima uscita.

Ottimo acquisto, secondo me :D
Fammi sapere qualcosa quando hai tutto

perfetto ! ti ringrazio ! quindi chiedo bios 602 ! per l'audio integrato che dici ?

tony73
26-08-2005, 01:09
L'audio è una delle poche cose che funzionano bene in questa scheda :D

faestrike
26-08-2005, 01:44
ragazzi scusate ma a me cpuz mi segna bios 6.00 pg , non è il 602 vero?
grazie

Chavez_amd
26-08-2005, 08:23
perfetto ! ti ringrazio ! quindi chiedo bios 602 ! per l'audio integrato che dici ?

...che lo suo solo ed esclusivamente con le cuffie mentre per le casse ho una creative sblive5.1
con le cuffie si sente bene :D

ragazzi scusate ma a me cpuz mi segna bios 6.00 pg , non è il 602 vero?
grazie

quella nn è la versione di BIOS correntemente installata sulla scheda madre bensì è la versione del produttore del software che fa girare il bios .. nn so se mi sono spiegato :)

Per sapere la versione che hai è sufficiente che guardi in basso a sx al momento del boot e del riconoscimento delle periferiche IDE (magari premi il pulsante "PAUSA" sulla tastiera) e guarda la data riportata.
In base alla data capisci la release del bios, visto che DFI usa il giorno e il mese x indicarne il nome.
Esempio :
602 = 6mese di giugno 02il giorno di giugno nel quale è stato rilasciato il suddetto bios

Lo Zio
26-08-2005, 10:26
Scusate ragazzi ma ho trovato un dfy sul forum che è stata comprata da tc il 16/06/2005...dite che è stato risolto il problema della resistenza?
Mi consigliate l'acquisto di questa scheda?
Non faccio overclock spinti e per adesso dovrei montarci dell twinmos ddr400, può andare bene?
Aspetto le vostre utili info,grazie :ave:

ThePunisher
26-08-2005, 10:34
Scusate ragazzi ma ho trovato un dfy sul forum che è stata comprata da tc il 16/06/2005...dite che è stato risolto il problema della resistenza?
Mi consigliate l'acquisto di questa scheda?
Non faccio overclock spinti e per adesso dovrei montarci dell twinmos ddr400, può andare bene?
Aspetto le vostre utili info,grazie :ave:
Se non fai overclock spinti non dovresti avere particolari problemi, anzi se monti le Twinmos con BH5 hai fatto un'ottima accoppiata!

Lo Zio
26-08-2005, 10:38
Non farò overclock spinti poichè imtendo montarci un 3500+, l'unico oc spinto che mi interessa è con la scheda video, potrei avere problemi? :confused:

Chavez_amd
26-08-2005, 14:13
Non farò overclock spinti poichè imtendo montarci un 3500+, l'unico oc spinto che mi interessa è con la scheda video, potrei avere problemi? :confused:

direi di no ...
per la resistenza dubito fortemente che in data 16.06 sia stata tolta, quindi o provi a toglierla tu (hai il benestare di TC purchè tu sia bravo ad usare lo stagnatore) oppure la tieni.

In linea di massima sembra che questa resistenza crei problemi in OC e nn in uso normale, questo anche a detta del rivenditore sopramenzionato che ha confermato l'assemblaggio su svariati pc @default

faestrike
26-08-2005, 14:16
...che lo suo solo ed esclusivamente con le cuffie mentre per le casse ho una creative sblive5.1
con le cuffie si sente bene :D

quella nn è la versione di BIOS correntemente installata sulla scheda madre bensì è la versione del produttore del software che fa girare il bios .. nn so se mi sono spiegato :)

Per sapere la versione che hai è sufficiente che guardi in basso a sx al momento del boot e del riconoscimento delle periferiche IDE (magari premi il pulsante "PAUSA" sulla tastiera) e guarda la data riportata.
In base alla data capisci la release del bios, visto che DFI usa il giorno e il mese x indicarne il nome.
Esempio :
602 = 6mese di giugno 02il giorno di giugno nel quale è stato rilasciato il suddetto bios

allora in basso a sinistra dello schermo ce scritto: 07/11/2005-nforce-6a61cd4bc-00

in pratica allora avrei il 711??????
grazie

Chavez_amd
26-08-2005, 14:25
allora in basso a sinistra dello schermo ce scritto: 07/11/2005-nforce-6a61cd4bc-00

in pratica allora avrei il 711??????
grazie

esatto :D

faestrike
26-08-2005, 14:59
e adesso che bios dovrei mettere? la scheda adesso non è oc perche ho le memorie value 3200, comunque quando ho assemblato il tutto ho messi 2x512 ddr 400 marca s3 plus,con queste continuava a crascare nei giochi allora ho preso quelle del muletto 2x512 vdata ddr400 e sembra funzionare bene ,puo essere colpa di sto bios che ho di serie ad avermi dovuti far cambiare le s3 con le vdata oppure sono le s3 incopatibili con la mobo?
grazie

^KoraX^
26-08-2005, 16:12
ma secondo voi è conveniente comprare un processore testato ?
se mi comprassi un 3000 normale ? sempre venice

ThePunisher
26-08-2005, 16:17

Andresti a culo. Potrebbe fermarsi a 2500 Mhz come arrivare a 2900...

^KoraX^
26-08-2005, 16:18
e ora che faccio ! :D nn so che fare !

Chavez_amd
26-08-2005, 19:52
e adesso che bios dovrei mettere? la scheda adesso non è oc perche ho le memorie value 3200, comunque quando ho assemblato il tutto ho messi 2x512 ddr 400 marca s3 plus,con queste continuava a crascare nei giochi allora ho preso quelle del muletto 2x512 vdata ddr400 e sembra funzionare bene ,puo essere colpa di sto bios che ho di serie ad avermi dovuti far cambiare le s3 con le vdata oppure sono le s3 incopatibili con la mobo?
grazie

il miglior bios è il 602 tutti gli altri hanno manifestato dei problemi.

certamente che è conveniente !!! Gli ultimi venice usciti sul mercato nn raggiungono frequenze elevate ANZI !!!
Diciamo che se lo acquisti NON testato hai il 90% di possibilità di andare su di frequenza poco, molto poco e ritengo i 2500mhz pronosticati da ThePunisher ottimistici :rolleyes:

Spendi qualche decina di € in +, ma almeno 6 sicuro :D

^KoraX^
26-08-2005, 20:08
il miglior bios è il 602 tutti gli altri hanno manifestato dei problemi.

certamente che è conveniente !!! Gli ultimi venice usciti sul mercato nn raggiungono frequenze elevate ANZI !!!
Diciamo che se lo acquisti NON testato hai il 90% di possibilità di andare su di frequenza poco, molto poco e ritengo i 2500mhz pronosticati da ThePunisher ottimistici :rolleyes:

Spendi qualche decina di € in +, ma almeno 6 sicuro :D

perfetto allora lo prendo testato ! thx di tutto !

faestrike
27-08-2005, 02:38
allora ragazzi il pc stasera si è bloccato per 3 volte in game dopo 15 -20 minuti che giocavo ,il sistema è tutto a default non ce il minimo overclock.
Allora ho provato il bios 602 e continua a bloccarsi in game in piu col 602 mi andavano a scatti i giochi non so perche bho.
A questo punto o rimesso il 711 e subito il pc non partiva come se il bios fosse corrotto ho dovuto fare il clear cmos dopo è andato anche se ho dovuto rimettere l ora e disattivare l audio perche ho la audigy.
Lo provato per un oretta a battelfield 2 e non si è piu bloccato ,poi un altra oretta a swat 4 e non ha dato segni di cedimento ma comunque credo che il problema si ripresenterà quando meno me lo aspetto.
Consigli? le ram che ho su adesso sono 2x512 vdata value 3200 ,procio 3500 venice - il dissipatore è un termaltake venus 12 e me lo tiene fresco 45- 46 gradi sotto sforzo la video sapphire x800xt driver 5.8 ufficiali nessun artefatto no oc-hd maxtor eide 80 gb -mast dvd lg 16x audio audigy platinum con driver aggiornati ,driver del chipset scaricati dal sito nvidia e installati
Potete darmi qualche dritta, sapete questo sistema mi è arrivato piu o meno da 10 giorni ma non ho avuto molto tempo per testarlo e ora che lo sto provando un po di piu escono le magagne.
Grazie

kekkus
27-08-2005, 12:09
perfetto allora lo prendo testato ! thx di tutto !
io l'ho preso testato e nn mi regge l'1T...prendine uno dal "mucchio"...

^KoraX^
27-08-2005, 16:46
io l'ho preso testato e nn mi regge l'1T...prendine uno dal "mucchio"...

azz come nn regge 1t ! ne sei sicuro ? mi pare strano

ThePunisher
27-08-2005, 17:02
azz come nn regge 1t ! ne sei sicuro ? mi pare strano

In effetti la CPU di kekkus è molto strana! :D

kekkus
27-08-2005, 17:08
In effetti la CPU di kekkus è molto strana! :D
nn dirlo a me :rolleyes:

Re-voodoo
27-08-2005, 17:11
ho preso la dfi nf4 sli-dr e devo dire che il confronto non esiste nemmeno alla lontana, posso dirvi solo che rispetto all' nf3 la nf4 fa quasi 10 gradi in meno.

kekkus
27-08-2005, 17:14
ho preso la dfi nf4 sli-dr e devo dire che il confronto non esiste nemmeno alla lontana, posso dirvi solo che rispetto all' nf3 la nf4 fa quasi 10 gradi in meno.
vabbè ke centra la temp adesso...

^KoraX^
27-08-2005, 17:17
vabbè ke centra la temp adesso...

LOL ! cmq prova a mandare indietro la cpu ! nn è normale che nn regga 1t ! sei il primo che sento ! sta a vedere che con la fortuna che mi ritrovo me ne becco uno pure io ! :sofico:
lunedi cmq ordino questa scheda + un venice 3000 testato a 260x10 ! poi vedremo che fare !

kekkus
27-08-2005, 17:22
LOL ! cmq prova a mandare indietro la cpu ! nn è normale che nn regga 1t ! sei il primo che sento ! sta a vedere che con la fortuna che mi ritrovo me ne becco uno pure io ! :sofico:
lunedi cmq ordino questa scheda + un venice 3000 testato a 260x10 ! poi vedremo che fare !
no ma adesso mi tiene 305x8 in 1T con prime95...il fatto è ke oltre sta frequenza scazza in 1T...cioè se sto sui 2400mhz tutto ok, oltre ho problemi solo con prime95 xò...xchè supero tutti i test anke a 294x9 1T ad esempio

^KoraX^
27-08-2005, 17:29
no ma adesso mi tiene 305x8 in 1T con prime95...il fatto è ke oltre sta frequenza scazza in 1T...cioè se sto sui 2400mhz tutto ok, oltre ho problemi solo con prime95 xò...xchè supero tutti i test anke a 294x9 1T ad esempio

capirla quella cpu ! :rolleyes: