PDA

View Full Version : DFI NF3 Ultra-D [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17

Dandrake
11-07-2005, 15:06
Se gli hanno mandato la mail a quel ragazzo penso di si.

Ragà ma che palle!! Ho controllato nella mia scheda e dove nella foto si vedono le saldature senza nulla indicate dalla freccia da me c'è una resistenza! :muro:

Ora non per cosa...ma se l'rma consiste nella semplice rimozione della resistenza io chiedo autorizzazione a TC e me la levo con il mio saldatore ERSA multitip. Cavolo...rimanere chissà quanto tempo senza pc no!! uffa! :rolleyes:

GIASAN
11-07-2005, 15:09
ehm cioè?

Nel senso che la 250gb andava da dio. E io l'ho tolta pe sta caccavella.

Korkus
11-07-2005, 15:11
Ragà ma che palle!! Ho controllato nella mia scheda e dove nella foto si vedono le saldature senza nulla indicate dalla freccia da me c'è una resistenza! :muro:

Ora non per cosa...ma se l'rma consiste nella semplice rimozione della resistenza io chiedo autorizzazione a TC e me la levo con il mio saldatore ERSA multitip. Cavolo...rimanere chissà quanto tempo senza pc no!! uffa! :rolleyes:

Una eventuale dissaldatura della resistenza sarebbe un lavoro complicato?

kekkus
11-07-2005, 15:13
beh nn esageriamo :D

kekkus
11-07-2005, 15:13
Una eventuale dissaldatura della resistenza sarebbe un lavoro complicato?
ma sta resistenza cosa fa di cosi maledetto?

BarboneNet
11-07-2005, 15:16

ARGHHHHHHHHHHHHH A CHI LO DICI!!!!! Quella andava benone :cry:

Sai che mi hanno risposto??Di aprire gli occhi che sul sito c'e' la pagina dei download........sempre col bios pacco:(

Porca Eva gliela spedisco col postino a calci in culo fino a taiwan!!!

Dandrake
11-07-2005, 15:21
ma sta resistenza cosa fa di cosi maledetto?

non s'è capito. Cmq se è solo quello il motivo..me la leverei io e basta...! Voi ce l'avete?

BarboneNet
11-07-2005, 15:25
Gli ho appena scritto dicendogli che faccio l' RMA....perche' leggendo una loro email, dove dichiaravano che la scheda e' da rifare....mela devono cambiare!!!

Fanculo, sti bastardi!!!

GIASAN
11-07-2005, 15:27
Gli ho appena scritto dicendogli che faccio l' RMA....perche' leggendo una loro email, dove dichiaravano che la scheda e' da rifare....mela devono cambiare!!!

Fanculo, sti bastardi!!!

No parolacce. :nonsifa:

BarboneNet
11-07-2005, 15:29
No parolacce. :nonsifa:

Hai ragione, mene scuso....ma fanno arrabbiare:(

GIASAN
11-07-2005, 15:30

Lo so, ma dobbiamo essere superiori e non scendere al loro livello. Ci sono molti altri modi per far valere le nostre ragioni.

;)

GIASAN
11-07-2005, 15:36

Tienici comunque informati su cosa ti rispondono.

Anzi posta propio le loro risposte, che carta canta come si dice dalle mie parti.

Ciao

BarboneNet
11-07-2005, 15:38
Lo so, ma dobbiamo essere superiori e non scendere al loro livello. Ci sono molti altri modi per far valere le nostre ragioni.

;)

Dear Sir:

This rework is only necessary to resolve a very specific an limited problem with the board. What is the actual problem you are having with the board? Also please provide me with a link to the website where this is stated.

Aspetta che traduco...ma da una prima occhiata...sembra che i problemi siano limitati a poche mobo!!!

Free Gordon
11-07-2005, 15:39
Quelle non so fortunate, gleile hanno portate direttamente Gesu Bambino e la Madonna in sella all'asinello, con la stella cometa che li seguiva.

:D :D

E tutti gli angeli in colonna.. :D

Free Gordon
11-07-2005, 15:40
Sisi fortunatissime, e poi ho visto solo un test con memtest.....pero' non e' difficile trovarne a 275/277 2-2-2-5 1T@3,5/3,6v :)

E' molto difficile. ;)

GIASAN
11-07-2005, 15:41
E tutti gli angeli in colonna.. :D

Pure quelli. Sicuramente sono andati anche loro.

Korkus
11-07-2005, 15:42
Dear Sir:

This rework is only necessary to resolve a very specific an limited problem with the board. What is the actual problem you are having with the board? Also please provide me with a link to the website where this is stated.

Aspetta che traduco...ma da una prima occhiata...sembra che i problemi siano limitati a poche mobo!!!

Dice che la modifica serve a risolvere un problema limitato della scheda e ti chiede di passargli il lnk di dove hai letto della modifica se si sapesse qual'è sto problema limitato sarebbe già un passo avanti...quasi quasi provo il bios 705 così c'ho una buona scusa per fargli un rma

Tecno Computer Italia Srl
11-07-2005, 15:43
Cazzarola ho scritto alla dfi...e mi ha dato il bios pacco...dicendomi che l'istallazione del bios e' a mio rischio !!!

Ma vaffanbios:(

Dear Sir:

Attached is the latest BIOS update for this board for your use. Usage and installation are at your own risk of course.

Ti danno un bios balordo, cosi' butti la scheda e fine problema????

Salve, occorre interpretare il senso : da intendere che è a tuo richiesto l'installazione del chip del BIOS (anche se di rado non tutti installano BIOS o CPU rispettando il verso giusto.....sembra una assurdità ma è così), e se sbagli l'inserimento e danneggi lo zoccolo, non è in copertura di garanzia.

La corretta sostituzione o aggiornamento del BIOS, almeno per noi, comunque non pregiudica la garanzia dalla mainboard : ci mancherebbe !!

Il produttore si tutela solo per sostituzioni del chip effettuate in modo maldestro, tutto qui.

E' comunque indiscutibile che la mobo goda minimo di anni 2 di garanzia, come tutti i prodotti venduti in Italia, secondo le norme attuali di Legge.

Visto che hai già il chip per la sostituzione del BIOS, puoi comunque richiedere presso la nostra struttura, in questi casi la mano d'opera non viene conteggiata.

Per qualsiasi informazione, scrivere pure a [email protected] : anche per le mobo non acquistate da noi, sarà comunque data importanza e supporto a qualsiasi richiesta :mano:

GIASAN
11-07-2005, 15:43
Dice che la modifica serve a risolvere un problema limitato della scheda e ti chiede di passargli il lnk di dove hai letto della modifica se si sapesse qual'è sto problema limitato sarebbe già un passo avanti...quasi quasi provo il bios 705 così c'ho una buona scusa per fargli un rma

Cosi rischi che ti fanno un flasha caldo e te la rimandano indietro.

GIASAN
11-07-2005, 15:46
Salve, occorre interpretare il senso : da intendere che è a tuo richiesto l'installazione del chip del BIOS (anche se di rado non tutti installano BIOS o CPU rispettando il verso giusto.....sembra una assurdità ma è così), e se sbagli l'inserimento e danneggi lo zoccolo, non è in copertura di garanzia.

La corretta sostituzione o aggiornamento del BIOS, almeno per noi, comunque non pregiudica la garanzia dalla mainboard : ci mancherebbe !!

Il produttore si tutela solo per sostituzioni del chip effettuate in modo maldestro, tutto qui.

E' comunque indiscutibile che la mobo goda minimo di anni 2 di garanzia, come tutti i prodotti venduti in Italia, secondo le norme attuali di Legge.

Visto che hai già il chip per la sostituzione del BIOS, puoi comunque richiedere presso la nostra struttura, in questi casi la mano d'opera non viene conteggiata.

Per qualsiasi informazione, scrivere pure a [email protected] : anche per le mobo non acquistate da noi, sarà comunque data importanza e supporto a qualsiasi richiesta :mano:

Grazie per la precisazione (la mia viene da voi).

Free Gordon
11-07-2005, 15:46
:D E NATA LARA 3.3KILI E DICONO CHE E' BELLA COME LO ZIO :D
Alla vostra :gluglu: :gluglu: :gluglu:

:sofico:

Auguri zietto Giassy!!!

GIASAN
11-07-2005, 15:47
:sofico:

Auguri zietto Giassy!!!

Grazie anche a te, tra un po la vado a vedere.

:D :D :D

11-07-2005, 15:50
:D E NATA LARA 3.3KILI E DICONO CHE E' BELLA COME LO ZIO :D

Alla vostra :gluglu: :gluglu: :gluglu:

complimenti : in realtà tutti noi sappiamo che è fortunatamente molto più bella dello ZIO :D :D

Auguri !

GIASAN
11-07-2005, 15:51
complimenti : in realtà tutti noi sappiamo che è fortunatamente molto più bella dello ZIO :D :D

Auguri !

Lo spero per la mia nipotina :D :D :D :D :D

BarboneNet
11-07-2005, 15:52

Anche la mia viene da voi! E diciamo proprio che non sono contentissimo!!!
Non e' colpa vostra per carita'....ma i soldi noi li abbiamo spesi e il prodotto non li vale!!!! Potreste aiutarci nel dar man forte alla dfi per un RMA di massa !
Grazie

Questi sono i problemi da me rilevati e che sto per trasmettere alla dfi:

Instability general!!!
Divisor of ram not correct or with problem to ddr333,ddr266 i can't boot if the ram is setting 166 or 133!!!
Much instabilty at 1T!
Reboot in continuation !!

Practically it goes too much badly

Free Gordon
11-07-2005, 15:52
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=62456

Qui trovi quelle da 300 1T :)

http://gathering.tweakers.net/forum/list_message/22678633

Qui la recensione del test Twinmos Vs Ocz.....comunque...sono buone e non costano molto:)

Non ci sono screen di ram a 300 su xtremesys. ;)
Solo OPB (che ha il record mondiale) per ora è riuscito a fare 300mhz o giù di lì con 2X256 di vecchi bh-5.

Quello che ha postato su xtremesys non sapeva nemmeno cosa faceva. :D

Korkus
11-07-2005, 15:54

Fatemi capire una cosa :quindi se fossi in possesso di un secondo chip bios funzionante e fossi costretto a sostituire l'orginale con quest'ultimo a causa di un'errato aggiornamento del bios (ad esempio dovuto al bios 705) ed in un secondo momento fossi costretto a dover usufruire dell'RMA per un'altro guasto la sostituzione del chip non inficierebbe la garanzia?Eventualmente qualora lo richiedessi potreste voi stessi fornirmi un chip bios?

BarboneNet
11-07-2005, 15:54
Non ci sono screen di ram a 300 su xtremesys. ;)
Solo OPB (che ha il record mondiale) per ora è riuscito a fare 300mhz o giù di lì con 2X256 di vecchi bh-5.

Quello che ha postato su xtremesys non sapeva nemmeno cosa faceva. :D

Ehehe...ma sarebbe stato bello no? :)

Free Gordon
11-07-2005, 15:57
Se fanno una Rev B che va meglio, vi conviene mandare in RMA questa.

Io cmq aspetterei un bios almeno FUNZIONANTE, dopo il primo :D , che faccia capire se i problemi sono software oppure sul metallo vero e proprio.

BarboneNet
11-07-2005, 15:58

Io cmq aspetterei un bios almeno FUNZIONANTE, dopo il primo :D , che faccia capire se i problemi sono software oppure sul metallo vero e proprio.

La risposta arrivera' in massa...QUANDO LO FANNO STO BIOS?????? :muro: :muro:

Azzz....mi hanno detto di caricare le opzione ottimizzate di default e vedere se va meglio!!!!

Miiiii !!! ma come si fa!!!

GIASAN
11-07-2005, 16:00

Me sa che sto bios è lungo a venire e molto imp. da realizzare se continuano con questo passo.

Te ci farebbe diverti un pochetto co sta scheda per capire che significa.

11-07-2005, 16:19
Anche la mia viene da voi! E diciamo proprio che non sono contentissimo!!!
Non e' colpa vostra per carita'....ma i soldi noi li abbiamo spesi e il prodotto non li vale!!!! Potreste aiutarci nel dar man forte alla dfi per un RMA di massa !
Grazie

Questi sono i problemi da me rilevati e che sto per trasmettere alla dfi:

Instability general!!!
Divisor of ram not correct or with problem to ddr333,ddr266 i can't boot if the ram is setting 166 or 133!!!
Much instabilty at 1T!
Reboot in continuation !!

Practically it goes too much badly

Salve, per darvi qualsiasi tipo di supporto, siamo qui.

Per nel dar man forte alla DFI per un RMA di massa....per noi non ci sono particolari problemi, tuttavia, immagino che il produttore risponderà che dovete procedere inviando il prodotto al vostro rivenditore, ognuno singolarmente.

Maglio forse identificare ogni vizio, per inoltrare noi ufficialmente la richiesta di rilascio nuovo BIOS, scrivendo direttamente all'ingegnere che li programma in DFI, e magari fare da tramite tra loro e il consumatore.

Occorre di norma attendere una decina di giorni, per un nuovo rilasco, anche BETA.
Per gli RMA, di norma vengono valutate singole situazioni : caso per caso, e non "di massa", a meno di comunicati ufficiali dei produttori.

Per le segnalazioni, stiamo già scrivendo al produttore.

BarboneNet
11-07-2005, 16:22

Per nel dar man forte alla DFI per un RMA di massa....per noi non ci sono particolari problemi, tuttavia, immagino che il produttore risponderà che dovete procedere inviando il prodotto al vostro rivenditore, ognuno singolarmente.

Maglio forse identificare ogni vizio, per inoltrare noi ufficialmente la richiesta di rilascio nuovo BIOS, scrivendo direttamente all'ingegnere che li programma in DFI, e magari fare da tramite tra loro e il consumatore.

Occorre di norma attendere una decina di giorni, per un nuovo rilasco, anche BETA.
Per gli RMA, di norma vengono valutate singole situazioni : caso per caso, e non "di massa", a meno di comunicati ufficiali dei produttori.

Grazie della collaborazione....provvedero' a stilare una scheda delle problematiche della "MIA" mainboard, e vela faro' avere al piu' presto via mail!
Bairam Zubi

GIASAN
11-07-2005, 16:30

OK:

1) settaggio dei voltaggi errato (ad esempio la scheda a VCORE def imposta 1.28volts alla cpu, io per farlo andare a 1.38-1.39 sto a vcore def +0.2v).
2) cold boot., ogni volta che accendo il PC, mi iniziano a lampeggiare tutti i lettori e la scheda non parte, spingo il tasto reset e la scheda parte in safe boot, entro nel bios salvo e riesco e parte tutto.
3)sensori della temperatura sballati, le mie temp a liquido passano da 15° a 45° per poi riscendere a 23° ecc ecc. ecc.
4)problemi di stabilita lasciando tutti i parametri su auto nel dram setting a 1T.
5)se ad esempio imposto il trp a 3 la scheda lo fa andare a 5 e me lo segnala pure.

Ogni bios provato peggiora solo la situazione.
Beta:

1° release 627 stessi identici problemi di cui sopra.
2° release 0627 non si riusciva a far partire WIN ne da ide ne da raid.
3° realease 628, impostavo 240mhz da bios e la scheda partiva a 353mhz di HTT.
4° release 629 vedi 628

Ufficiali:

705 non ho provato ma i moderatori di DFI-street hanno dovuto fare un flash a caldo perche il bios si corrompeva, e sto parlando di una ufficiale.

Se mi sono scordato qualcosa aggiungete.

Ciao

Free Gordon
11-07-2005, 16:36
Me sa che sto bios è lungo a venire e molto imp. da realizzare se continuano con questo passo.

Te ci farebbe diverti un pochetto co sta scheda per capire che significa.

Dal 310 al 510, sono passati... 2 mesi :D su DFI nf4. ;)
Solo col 510 si è visto un cambiamento.
Aspetta, aspetta. :p

Io la vedo così: se per i primi di Settembre (perchè fare un RMA alle porte di Agosto è una follia..) non è uscito un bios bbono, RMA per tutti.
Ma prima no.

GIASAN
11-07-2005, 16:38
Dal 310 al 510, sono passati... 2 mesi :D su DFI nf4. ;)
Solo col 510 si è visto un cambiamento.
Aspetta, aspetta. :p

Io la vedo così: se per i primi di Settembre (perchè fare un RMA alle porte di Agosto è una follia..) non è uscito un bios bbono, RMA per tutti.
Ma prima no.

Sicuro l'estate non spedisco, conosco gli spedizionieri mooooolto da vicino. :D :D :D

BarboneNet
11-07-2005, 16:42
La disquisizione con la dfi e' ferma sul load optimized defaults......!! Mah gli ho detto che sto spedendo indietro la scheda!

Free Gordon
11-07-2005, 16:46
Io ho lavorato alla TNT e confermo. :D

GIASAN
11-07-2005, 16:50
Io ho lavorato alla TNT e confermo. :D

Io lavoro alla SDA EXPRESS COURIER :D :D

GIASAN
11-07-2005, 17:14
Ma siete spariti tutti

Non lo dico più. che lavoro la ve lo prometto. :D :D

Free Gordon
11-07-2005, 17:19
Io lavoro alla SDA EXPRESS COURIER :D :D

Lavori alla SDA?!?! :D

Allora ti fai le sped gratis con le poste!!! :ciapet:

BarboneNet
11-07-2005, 17:20
Ma siete spariti tutti

Non lo dico più. che lavoro la ve lo prometto. :D :D

Ahahahah :) No io sono alle prese con un virus........porca zozza!!! Non riesco neanche a cancellare neanche l'exe!!! Troian maledetto :muro:

Free Gordon
11-07-2005, 17:20
La disquisizione con la dfi e' ferma sul load optimized defaults......!! Mah gli ho detto che sto spedendo indietro la scheda!

Digli che se volevi lasciarla su optimized, ti compravi una Asus.. ;)

Spiegaglielo con molta calma, ma fagli capire che la mobo l'hai comprata per l'OC.... :D

GIASAN
11-07-2005, 17:23
Lavori alla SDA?!?! :D

Allora ti fai le sped gratis con le poste!!! :ciapet:

Avoia, il doppio me le fanno pagare.

:D

GIASAN
11-07-2005, 17:30
Digli che se volevi lasciarla su optimized, ti compravi una Asus.. ;)

Spiegaglielo con molta calma, ma fagli capire che la mobo l'hai comprata per l'OC.... :D

No pure perche leggi la presentazione:

Overview
Keeping the signature UV-reactive components on board, the UT series aims to please with its rich feature set and outstanding overclocking performance. Understanding the needs for a versatile hardware platform, this series caters to enthusiasts who are on the cutting edge of technology while still wishing to take advantage of mature standards the industry currently offers. Available in both AMD ® and Intel ® platforms, the LANParty UT series offers a wide range of motherboards to choose from.

GiGi-77
11-07-2005, 17:38

Grandi!
:)

kekkus
11-07-2005, 17:39
Fatemi capire una cosa :quindi se fossi in possesso di un secondo chip bios funzionante e fossi costretto a sostituire l'orginale con quest'ultimo a causa di un'errato aggiornamento del bios (ad esempio dovuto al bios 705) ed in un secondo momento fossi costretto a dover usufruire dell'RMA per un'altro guasto la sostituzione del chip non inficierebbe la garanzia?Eventualmente qualora lo richiedessi potreste voi stessi fornirmi un chip bios?
ma il chip bio,s dfi lo manda a casa proprio come x la lan party nf2 ultra...addirittura anke più di uno...

GIASAN
11-07-2005, 17:40
beh nn esageriamo :D

No esagero, quella scheda erauna roccia e potevi praticamente settare tutto il settabile.

kekkus
11-07-2005, 17:46
No esagero, quella scheda erauna roccia e potevi praticamente settare tutto il settabile.
parlo della dfi di adesso...ragazzi nn sarà il max in oc nel senso ke nn fa i 300, ma io i 268 li faccio stabili...quoto ad aspettare settembre...intanto me la godo così...aspettiamo un bios dai...ma sta resistenza dove sta?Deve essere nn saldata x andare bene? :mc:

kekkus
11-07-2005, 17:53
OK:

1) settaggio dei voltaggi errato (ad esempio la scheda a VCORE def imposta 1.28volts alla cpu, io per farlo andare a 1.38-1.39 sto a vcore def +0.2v).
2) cold boot., ogni volta che accendo il PC, mi iniziano a lampeggiare tutti i lettori e la scheda non parte, spingo il tasto reset e la scheda parte in safe boot, entro nel bios salvo e riesco e parte tutto.
3)sensori della temperatura sballati, le mie temp a liquido passano da 15° a 45° per poi riscendere a 23° ecc ecc. ecc.
4)problemi di stabilita lasciando tutti i parametri su auto nel dram setting a 1T.
5)se ad esempio imposto il trp a 3 la scheda lo fa andare a 5 e me lo segnala pure.

Ogni bios provato peggiora solo la situazione.
Beta:

1° release 627 stessi identici problemi di cui sopra.
2° release 0627 non si riusciva a far partire WIN ne da ide ne da raid.
3° realease 628, impostavo 240mhz da bios e la scheda partiva a 353mhz di HTT.
4° release 629 vedi 628

Ufficiali:

705 non ho provato ma i moderatori di DFI-street hanno dovuto fare un flash a caldo perche il bios si corrompeva, e sto parlando di una ufficiale.

Se mi sono scordato qualcosa aggiungete.

Ciao

1)QUOTO
2)A me nn lo fa
3)QUOTO PRECISO
4)NN MI PARE KE COI SETTING SU AUTO SIA INSTABILE IN 1T...MAGARI SBAGLIO BOH...BASTA SETTARE IL dq strength al 30% E DRAM IDLE A 128 NEL MIO CASO
5)IL TRP IO LO SETTO A 3 E VA A 3 E VIA DISCORRENDO QUINDI è CORRETTO DA ME

X I BIOS BETA QUOTO I TUO PROBLEMI
X QUANTO RIGUARDA IL BIOS 705 LANGLEY LO STA PROVANDO E NN SEMBRA KE KE ABBIA DOVUTO FARE UNFLASH A CALDO...INOLTRE HA AFFERMATO KE I DIVISORI SEMBRANO FUNGERE MEJO
io sta scheda potrei anke tenerla...xò se effettivamente esc una nuova rev ke va mejo di gran lunga , io l'rma lo faccio :)

Langley
11-07-2005, 18:37
1)QUOTO
2)A me nn lo fa
3)QUOTO PRECISO
4)NN MI PARE KE COI SETTING SU AUTO SIA INSTABILE IN 1T...MAGARI SBAGLIO BOH...BASTA SETTARE IL dq strength al 30% E DRAM IDLE A 128 NEL MIO CASO
5)IL TRP IO LO SETTO A 3 E VA A 3 E VIA DISCORRENDO QUINDI è CORRETTO DA ME

X I BIOS BETA QUOTO I TUO PROBLEMI
X QUANTO RIGUARDA IL BIOS 705 LANGLEY LO STA PROVANDO E NN SEMBRA KE KE ABBIA DOVUTO FARE UNFLASH A CALDO...INOLTRE HA AFFERMATO KE I DIVISORI SEMBRANO FUNGERE MEJO
io sta scheda potrei anke tenerla...xò se effettivamente esc una nuova rev ke va mejo di gran lunga , io l'rma lo faccio :)

A me solo l'idea di dovere fare di nuovo tutta la coibentazione del socket mi fa piangere.... :muro: però se mi assicurano un incremento notevole nella stabilita' e nelle prestazioni.... be l'RMA è d'obbligo e con un bel bigliettino con scritto vaaaaffffaaaanccuuuu.......oooooo alla DFI.... :ncomment:

Korkus
11-07-2005, 18:40
ma il chip bio,s dfi lo manda a casa proprio come x la lan party nf2 ultra...addirittura anke più di uno...

Ah si? E come?C'è da pagare?Se mi mandano un paio di chip programmati provo la 705..

Langley
11-07-2005, 18:41

Ciula che roba tecnocomputer che si scomoda.... vi faccio l'elenco anche io allora.... :D

Langley
11-07-2005, 18:42
Ah si? E come?C'è da pagare?

Si paga si paga korkus... purtroppo nessuna ti regala qualcosa porcaccia l'evaccia zozzaccia.... :muro:

Korkus
11-07-2005, 18:44
Si paga si paga korkus... purtroppo nessuna ti regala qualcosa porcaccia l'evaccia zozzaccia.... :muro:

Peccato..non so dove ho letto(o forse me lo sono sognato) che la epox te li mandava gratis i chip plcc...

Langley
11-07-2005, 18:57
Ah si? E come?C'è da pagare?Se mi mandano un paio di chip programmati provo la 705..

Korkus non credo ci siano problemi con la 705... basta farsi un floppy con il bios vecchio lo inserisci e fa tutto lui... devo dire cmq che come metodo per flashare il bios la DFI è stata la migliore che ho avuto fino ad ora....

Korkus
11-07-2005, 18:59
Korkus non credo ci siano problemi con la 705... basta farsi un floppy con il bios vecchio lo inserisci e fa tutto lui... devo dire cmq che come metodo per flashare il bios la DFI è stata la migliore che ho avuto fino ad ora....

Se si corrompe il bios il dischetto è inutile...la mobo non boota più ed amen

Langley
11-07-2005, 19:17
Se si corrompe il bios il dischetto è inutile...la mobo non boota più ed amen

No no lo so ma vedi io ho avuto modo di rischiare e ho flashato con la 705 ma quello che ho potuto capire è che il bios 705 è instabile nei vari settaggi cioè quando vai a modificare i settaggi e poi salvi, al reboot se i settaggi non vengono accettati dalla mobo (che ne so se setti i divisori sballati per un errore tuo) il massimo che può accaderti è che all'avvio ti da un CMOS BAD MEMORY CHECKSUM.... se poi DFI ti dice che il bios può corrompersi anche beh.... allora diciamo che ho fatto una roulette russa senza saperlo.... :D
Cmq è uno scandalo che mettano in commercio delle mobo messe in questo modo io sto valutando sinceramente di ridare indietro la scheda e di passare ad NF4 ma il problema è che io intanto i soldi gli ho cacati fuori per sto pcb messo male.... :muro:

BarboneNet
11-07-2005, 19:31
No no lo so ma vedi io ho avuto modo di rischiare e ho flashato con la 705 ma quello che ho potuto capire è che il bios 705 è instabile nei vari settaggi cioè quando vai a modificare i settaggi e poi salvi, al reboot se i settaggi non vengono accettati dalla mobo (che ne so se setti i divisori sballati per un errore tuo) il massimo che può accaderti è che all'avvio ti da un CMOS BAD MEMORY CHECKSUM.... se poi DFI ti dice che il bios può corrompersi anche beh.... allora diciamo che ho fatto una roulette russa senza saperlo.... :D
Cmq è uno scandalo che mettano in commercio delle mobo messe in questo modo io sto valutando sinceramente di ridare indietro la scheda e di passare ad NF4 ma il problema è che io intanto i soldi gli ho cacati fuori per sto pcb messo male.... :muro:

Sto pensando anch'io all'NF4 !!! Che sola:(

Comunque a me capita che al riavvio inizia a bippare....e per farla avviare...devo staccare la corrente all'hdd e attaccarlo 2 o 3 secondi dopo l'accensione!!!!

Questo lo fa quando qualcosa e' impostato male nel bios! :muro:

Aaa dimenticavo....non ho un floppy....e fare un cd di avvio non mi viene facile:(( Qualcuno riesce a farmi una ISO del disco d'avvio con il bios 602 ????
Grazie:)

LANGLEY te fo' rosica'....sai a quanto e' stata venduta la tua ram in asta????
194euro+15euro di spedizione!!!!!! Vabbe':)

BarboneNet
11-07-2005, 20:11
Se interessa ho fatto il cd boot per il bios....per chi non ha come me il floppy!!!

Non posso postarlo qui perche' e' di 2mega.....a chi interessa mi mandi un mex!

Gia' provato funziona:)

Langley
11-07-2005, 20:42
Se interessa ho fatto il cd boot per il bios....per chi non ha come me il floppy!!!

Non posso postarlo qui perche' e' di 2mega.....a chi interessa mi mandi un mex!

Gia' provato funziona:)

Mitico Barbo.... hai pvt ;)

Langley
11-07-2005, 20:47
Sto pensando anch'io all'NF4 !!! Che sola:(

Comunque a me capita che al riavvio inizia a bippare....e per farla avviare...devo staccare la corrente all'hdd e attaccarlo 2 o 3 secondi dopo l'accensione!!!!

Questo lo fa quando qualcosa e' impostato male nel bios! :muro:

Aaa dimenticavo....non ho un floppy....e fare un cd di avvio non mi viene facile:(( Qualcuno riesce a farmi una ISO del disco d'avvio con il bios 602 ????
Grazie:)

LANGLEY te fo' rosica'....sai a quanto e' stata venduta la tua ram in asta????
194euro+15euro di spedizione!!!!!! Vabbe':)

Bios 705 anche tu??? ocio che è pericoloso....
Ahiahiahiahiiiii mi fai rosica' si.... ma fa nulla ormai la spesa è fatta.... mi sono dissanguato... con 333 euri di ddr + ram ma il gioco vale la candela.... sto pensando all'NF4 ma il problema sono gli euri che mi gioco... forse per me conviene aspettare a settembre.... che cmq se ci penso tra una balla e l'altra ho speso le milionate in roba... qui mi frego tutto lo stipendio.... :D

Langley
11-07-2005, 20:53
parlo della dfi di adesso...ragazzi nn sarà il max in oc nel senso ke nn fa i 300, ma io i 268 li faccio stabili...quoto ad aspettare settembre...intanto me la godo così...aspettiamo un bios dai...ma sta resistenza dove sta?Deve essere nn saldata x andare bene? :mc:

Se la resistenza non deve essere saldata cavoli allora basta un tronchesino... :D
Intanto raga mi sono fatto un paio di switch, uno per fare il clear CMOS senza distendermi per terra e l'altro per inibire il termocontrollo sulla scheda per il REX3 per le sessioni diciamo.... piu' spinte :D

kekkus
11-07-2005, 21:18
x la nf2 ultra c'è un form da riempire e il tutto gratis ;) ...x questa nn lo so, dai vostri interventi mi pareva di aver capito ke lo mandava a casa...xò magari lo manda :D

kekkus
11-07-2005, 21:22
è gratis, basta inserire i dati della mobo sul form on line e i difetti e inviarlo...te ne mandano anke più di uno ;)

kekkus
11-07-2005, 21:24
è gratis, basta inserire i dati della mobo sul form on line e i difetti e inviarlo...te ne mandano anke più di uno ;)
leggete quì ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=600240&page=1&pp=5

kekkus
11-07-2005, 22:52
scusate ma su quale parte della mobo siamo?Vicino al connettore atx?E sta cosa deve essere saldata o dissaldata? :D
http://img224.imageshack.us/my.php?image=dfipic6ye.png

NetHak
11-07-2005, 23:08
scusate ma su quale parte della mobo siamo?Vicino al connettore atx?E sta cosa deve essere saldata o dissaldata? :D
la zona è sotto il connettore supplementare a 4 pin guardando la mobo dal davanti... non è chiaro se va tolta o messa la resistenza... fate un sondaggio su chi c'è l'ha e chi no ...

kekkus
11-07-2005, 23:32
la zona è sotto il connettore supplementare a 4 pin guardando la mobo dal davanti... non è chiaro se va tolta o messa la resistenza... fate un sondaggio su chi c'è l'ha e chi no ...
sono daccordo domani controllo :)

edit:ho appena avviato superpi da 32mb e 3dmark 2001 assieme :D

Langley
11-07-2005, 23:34

Per me R716 mancante!!! ma cribbio fatemi sapere se qualcuno sa da quanto è la res in smd cosi' la monto io... che me frega ci lavoro tutti i giorni io con il saldatore in mano ho montanto anche degli ibridi in smd.... :D Si ma raga porca putrella ma la res ci va o non ci deve andare su sto cactus di pcb????!???!??? :muro:

Re-voodoo
11-07-2005, 23:49
cavolo ma ci vuole un binocolo per vedere se c'è cerco di trovare una lente di ingrandimento e vi faccio sapere. :D

Legolas84
11-07-2005, 23:54
In pratica bios ufficiali o buoni non ce ne sono ancora... ma cosa fa Dfi? :rolleyes:

tony73
11-07-2005, 23:54
Fatemi capire una cosa;ma manca roba in questa scheda?!? :eek:

BarboneNet
12-07-2005, 00:01
In pratica bios ufficiali o buoni non ce ne sono ancora... ma cosa fa Dfi? :rolleyes:

Fanno i festini coi nostri soldi !!! CRIBBIUS :mbe:

Re-voodoo
12-07-2005, 00:02
guardando molto bene io ce l'ho una resistenza che è uguale più o meno a quelle cerchiate in rosso :

http://img286.imageshack.us/img286/1724/dfipic6ye9ld.jpg

kekkus
attualmente il 602 ufficiale è il migliore :) ;)

Re-voodoo
è un bene o un male???

BarboneNet
12-07-2005, 00:05
Bios 705 anche tu??? ocio che è pericoloso....
Ahiahiahiahiiiii mi fai rosica' si.... ma fa nulla ormai la spesa è fatta.... mi sono dissanguato... con 333 euri di ddr + ram ma il gioco vale la candela.... sto pensando all'NF4 ma il problema sono gli euri che mi gioco... forse per me conviene aspettare a settembre.... che cmq se ci penso tra una balla e l'altra ho speso le milionate in roba... qui mi frego tutto lo stipendio.... :D

Per ora no....anzi ora lo tengo spento perche' mi ha rotto un po' i pall...ora sono con la ROCCIA: Asus K8N-E Deluxe(Nf3)....almeno qui sono stabile a 2,6Ghz :-)
Aspetto l'arrivo della ram nuova per provarlo ancora :muro:

BarboneNet
12-07-2005, 00:07
Nella foto manca una resistenza che io ho!

Perche' non si vede la foto???

kekkus
12-07-2005, 00:19
Nella foto manca una resistenza che io ho!

Perche' non si vede la foto???
quale manca?

BarboneNet
12-07-2005, 00:21
quale manca?

Ho allegato una foto....manca quella che ho tracciato io!!!
Scusa ma ho fatto un formattone qua e non ho ancora installato un Paint editor....li dove ho segnato....io ce l'ho!!!

RIPROVA ORA...dove e' in verde nella foto,manca una resistenza che io HO!!!

kekkus
12-07-2005, 00:25
Scusa ma ho fatto un formattone qua e non ho ancora installato un Paint editor....li dove ho segnato....io ce l'ho!!!
accanto all' r716 segnata dall'utente di dfi street?

Langley
12-07-2005, 00:26

Ce l'hai????? Cribbio mi ci vorrebbero gli schemi di sta scheda poi so io zio banana sicuramente sara' na resistenza all'1% cmq gia sta cosa che ci siano delle differenze tra una scheda e l'altra mi fa dubitare molto su questa scheda...
La mia propensione all'NF4 sta diventando sempre più concreta.... :mad:

BarboneNet
12-07-2005, 00:26
Riapri il file...l'ho tracciato in verde!

BarboneNet
12-07-2005, 00:27
Ce l'hai????? Cribbio mi ci vorrebbero gli schemi di sta scheda poi so io zio banana sicuramente sara' na resistenza all'1% cmq gia sta cosa che ci siano delle differenze tra una scheda e l'altra mi fa dubitare molto su questa scheda...
La mia propensione all'NF4 sta diventando sempre più concreta.... :mad:

Ho la scheda in mano.....ci metto un attimo a rimetterla nella scatola con l'antrace:)

Langley
12-07-2005, 00:28
accanto all' r716 segnata dall'utente di dfi street?

Stiamo parlando proprio dell'R716....o no???? :cry:

kekkus
12-07-2005, 00:29
cioè sulla foto manca e tu ce l'hai? :eek: Ma bisogna averla o no???????

Langley
12-07-2005, 00:29

Barbo allora mi confermi??? La resistenza che tu hai tracciato in verde è l'R716 tu ce l'hai????

Langley
12-07-2005, 00:30
A me manca la R716 confermato e ora piglio a capate il muro.... :muro:

kekkus
12-07-2005, 00:31
Stiamo parlando proprio dell'R716....o no???? :cry:
ma ti conviene passare a nf4 avendo quella vga?Io tuttal' più prenderei una asus av8 deluxe 2.0 faccio un tranquillo 260x10 e via...fin quando la vga tiene :O Ma cmq se la scheda mi dura x come ce l'ho adesso x me va bene

BarboneNet
Quella che io ho tracciato in verde...CE L'HO !!!!

Ma e' un bene o un male?????? Moh....ma voi avete l'attacco per 4 ventole??

Langley
Qualcuno ha notizie su cosa esattamente faccia sta res??????? Se ci deve essere o no???? :mad:

BarboneNet
12-07-2005, 00:33
A me manca la R716 confermato e ora piglio a capate il muro.... :muro:

Si ma la tua va meglio della mia!!!!!
Secondo me.....va tolta!!!!

MUBLE muble...vado a prendere il flessibile hahaahha

kekkus
propongo una mega conversazione su msn anzichè fare di questo 3d una chat ke ne dite????? :D

Langley
Quella che io ho tracciato in verde...CE L'HO !!!!

Ma e' un bene o un male?????? Moh....ma voi avete l'attacco per 4 ventole??

Bene Barbo praticamente la tua scheda madre è diversa dalla mia gia questo mi fa pensare male... io la res non ce l'ho.... :mad: ho 3 attacchi per le ventole + 1 dove è attaccata la ventola per il chipset.... :mad: :mad: :mad: :mad: :muro:

Langley
12-07-2005, 00:34
propongo una mega conversazione su msn anzichè fare di questo 3d una chat ke ne dite????? :D

non so per me va bene.... il problema è che domani mi alzo alle 6 e 30 :D cioè scusa mi correggo oggi mi alzo alle 6 e 30 :D

BarboneNet
12-07-2005, 00:35
ma ti conviene passare a nf4 avendo quella vga?Io tuttal' più prenderei una asus av8 deluxe 2.0 faccio un tranquillo 260x10 e via...fin quando la vga tiene :O Ma cmq se la scheda mi dura x come ce l'ho adesso x me va bene

Kekkus...tu ce l'hai?? Ma come vai in asincrono tu????Provato??

Porcazozza la paranoia....io vorrei avere quella senza e voi quella con...AAAAAAAAA

Langley
12-07-2005, 00:36
Si ma la tua va meglio della mia!!!!!
Secondo me.....va tolta!!!!

MUBLE muble...vado a prendere il flessibile hahaahha

Prendi un saldatore va che è meio.... :D

BarboneNet
non so per me va bene.... il problema è che domani mi alzo alle 6 e 30 :D cioè scusa mi correggo oggi mi alzo alle 6 e 30 :D

[email protected] devo scaricare msn pero'...che qui ho formattato adesso

kekkus
vabbè si palra domani :D scambiamoci i contatti in pvt :D Io fra poco mi alzo alle 5! :D

kekkus
12-07-2005, 00:38

Porcazozza la paranoia....io vorrei avere quella senza e voi quella con...AAAAAAAAA
nn lo so devo vedere e adesso nn è semplice, cmq in asicnro devo settare il 2T senò col pifero ke parte....ad esempio 297x9 e ram coi divisori 166 cioè 268mhz...in 1T manco morta entra in windows, mentre in 2T va

BarboneNet
il mio celo avete...io sono in ferie...per questo scasso haahahh :)

Langley

E' uno scandalo.... non è possibile produrre più pcb diversi.... cosi' magari alcune vanno a meraviglia e altre no e se io non ho la versione "giusta"???? che faccio ce l'ho nel culo al contrario di altri???? è uno schifo che DFI si sia conciata in questo modo!!! :ncomment: :ncomment: :ncomment:

kekkus
12-07-2005, 00:39
[email protected] devo scaricare msn pero'...che qui ho formattato adesso
ti ho aggiunto ai miei contatti barbo :D

Langley
12-07-2005, 00:42
nn lo so devo vedere e adesso nn è semplice, cmq in asicnro devo settare il 2T senò col pifero ke parte....ad esempio 297x9 e ram coi divisori 166 cioè 268mhz...in 1T manco morta entra in windows, mentre in 2T va

Ragazzi prima ho fatto un po di prove e ho notato che mettendo le ram in asincrono a fsb medi tipo 250 x 10 le ram dopo un po non salgono di Mhz cioè si assestano ad un limite predefinito.... cioè in asincrono come max clock ho 237-243mhz..... sono deluso....molto deluso.... questa non me l'aspettavo.... :(

Langley
12-07-2005, 00:45
Kekkus.... fai spazio tra i privati se no non te mando nulla cactus!!!! :D

Langley
12-07-2005, 00:46
Va be il mio contatto è [email protected]

Langley
12-07-2005, 00:48
A domani con nuove news....

kekkus
12-07-2005, 00:49
fatto aggiunto anke tu :D

BarboneNet
12-07-2005, 00:51

Aggiunto...sono Aieiie Brazorf:)

BarboneNet
12-07-2005, 01:26
Bene Barbo praticamente la tua scheda madre è diversa dalla mia gia questo mi fa pensare male... io la res non ce l'ho.... :mad: ho 3 attacchi per le ventole + 1 dove è attaccata la ventola per il chipset.... :mad: :mad: :mad: :mad: :muro:

A si....mi ero dimenticato di quella sul chipset(io sono a liquido anche li)!!

Secondo me la res non ci vuole!!! :muro: :muro: :muro:

Free Gordon
12-07-2005, 01:30
Ragazzi prima ho fatto un po di prove e ho notato che mettendo le ram in asincrono a fsb medi tipo 250 x 10 le ram dopo un po non salgono di Mhz cioè si assestano ad un limite predefinito.... cioè in asincrono come max clock ho 237-243mhz..... sono deluso....molto deluso.... questa non me l'aspettavo.... :(

Questo come fai a dirlo?
Ti basi su cpu-z e progarmmi simili per dirlo?

Fammi un Sandra che vediamo se è vero. ;)
Se è vero, credo che la scheda abbia grossi problemi.

Ma per ora non ci credo. :D

Dandrake
12-07-2005, 01:59
Ragazzi...per quanto mi riguarda...la resistenza da me c'è!!! Boh! Fate attenzione a guardare bene la foto da parte della dfi! Quello che non capisco è se è un bene o un male che ci sia.
In ogni caso...io non ho problemi di stabilità (almeno in 2T) o di cold-boot.

Anzi...ho appena finito l'ultimo test per il mio processore: 2700Mhz@1,55V ROCK SOLID con 27 ore e 34 minuti di Prime95 (Large FFTs), 5 SuperPi da 32Mega e S&M! (foto postata nel thread Venice/San Diego).

Certo...in 1T non trovo la stabilità...ma quella con il tempo e i nuovi bios credo si risolverà.

BarboneNet
12-07-2005, 02:12
Allora il problemone e' tutto del divisore delle memorie!!!!!

Sono l'unico ad avere problemi di instabilita' a 2T !!!
E anch'io ho la resistenza come te :cry:

Solo che io credo di essere l'unico qua dentro che viaggia in asincrono.....Leggendo sul forum in germania...anche loro parlano di RMA hiihih

Rido ma c'e' da piàgne :muro:

tony73
12-07-2005, 02:42
Mi sa che ho beccato la scheda "culata" perchè per il momento sono RS a 277 1T domani provo il saltino a 280 :)

a 287 1T il PI da 16 MB lo completo (foto postata qualche pagina fa) cio' mi fa ben sperare per i 280-282 :D

cmq voglio i 300 1T :(

BarboneNet
12-07-2005, 07:22
Raga novita'....se su dfi street non dicono cagate......la resistenza NON ci va!!!!!!!

http://www.dfi-street.com/forum/showthread.php?t=12885&page=151&pp=15

PORCA PUPAZZAAAAAAAAAAA :muro: :muro: :muro:

ThePunisher
12-07-2005, 07:44
Raga novita'....se su dfi street non dicono cagate......la resistenza NON ci va!!!!!!!

http://www.dfi-street.com/forum/showthread.php?t=12885&page=151&pp=15

PORCA PUPAZZAAAAAAAAAAA :muro: :muro: :muro:

"There are some hard ware design problems
with the board. The board needs to be re-worked, furthermore it is also
required updating BIOS to sort the bug out. One resistor must be taken
away, please refer to the picture. Again, I apologize for the
inconvenience may cause you.
Sincerely Yours truly,
Tech Support"

Rev. B coming? Forse non ho fatto male ad aspettare.

BarboneNet
12-07-2005, 07:53
"There are some hard ware design problems
Sincerely Yours truly,
Tech Support"

Rev. B coming? Forse non ho fatto male ad aspettare.

Sisi...hai fatto benone!!! Anzi,beato te che non ce l'hai....ti fa venire il mal di fegato questa!!! Se vuoi un consiglio....venditi la Vga e comprati una Vga Pci-Ex....prenditit l'Nf4 !!!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro:

ThePunisher
12-07-2005, 08:00
Sisi...hai fatto benone!!! Anzi,beato te che non ce l'hai....ti fa venire il mal di fegato questa!!! Se vuoi un consiglio....venditi la Vga e comprati una Vga Pci-Ex....prenditit l'Nf4 !!!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro:

Eh no, la VGA non si tocca per un bel po'! :D

BarboneNet
12-07-2005, 08:22
Eh no, la VGA non si tocca per un bel po'! :D

Ehehe l'ho vista ora la bimba Ultra:)

Dandrake
12-07-2005, 09:36
Un ragazzo ha fatto la prova a rimuovere la resistenza e ha scritto:

"I removed R716, not C716, nor Q716. This 15K ohm resistor appears to be a S.I.T. (Select In Test) resistor that fine tunes the Vcore regulator output to match what is called for in the Bios. That in itself is a bit of an oxymoron since it's obvious DFI doesn't test these boards to spec. or else they would not have shipped everyone with the same resistor value...

Here's what I measured at the socket with a high quality DMM and using the devices in my signature, while idling in the bios screen:

Bios Value = With Resistor / Without Resistor
VID Pass = 1.328 / 1.440
1.400 = 1.328 / 1.440
1.425 = 1.355 / 1.468
1.450 = 1.382 / 1.496
1.475 = 1.410 / 1.522
1.500 = 1.437 / 1.552
1.525 = 1.464 / 1.579
1.550 = 1.494 / 1.606
1.550 + .1 = 1.538 / 1.656
1.550 + .2 = 1.636 / 1.759
1.550 + .3 = 1.681 / 1.807

My guess is this resistor value should not be an infinite open, but selected to make the actual voltage agree with what you called for in the bios. If you're picky, you can install a 20K 10T trimpot in its place and fine tune the value for a perfect match, or you can leave it alone. The good news is with it gone, you should not have an undervolted Vcore condition when recovering from a CMOS reset anymore. My particular San Diego did not mind 1.328V but I'm aware that some peoples CPUs did."

In conclusione se è solo quello il problema...io la scheda non la cambio: primo perchè tanto a me 1,550V bastano e avanzano e secondo perché anche se dovessi resettare la cmos, il mio Athlon64@default lavora perfettamente anche con 1,36V di partenza. E' chiaro che se ci fossero altri problemi...la manderei in rma...! :rolleyes:

GIASAN
12-07-2005, 09:43
Un ragazzo ha fatto la prova a rimuovere la resistenza e ha scritto:

"I removed R716, not C716, nor Q716. This 15K ohm resistor appears to be a S.I.T. (Select In Test) resistor that fine tunes the Vcore regulator output to match what is called for in the Bios. That in itself is a bit of an oxymoron since it's obvious DFI doesn't test these boards to spec. or else they would not have shipped everyone with the same resistor value...

Here's what I measured at the socket with a high quality DMM and using the devices in my signature, while idling in the bios screen:

Bios Value = With Resistor / Without Resistor
VID Pass = 1.328 / 1.440
1.400 = 1.328 / 1.440
1.425 = 1.355 / 1.468
1.450 = 1.382 / 1.496
1.475 = 1.410 / 1.522
1.500 = 1.437 / 1.552
1.525 = 1.464 / 1.579
1.550 = 1.494 / 1.606

My guess is this resistor value should not be an infinite open, but selected to make the actual voltage agree with what you called for in the bios. If you're picky, you can install a 20K 10T trimpot in its place and fine tune the value for a perfect match, or you can leave it alone. The good news is with it gone, you should not have an undervolted Vcore condition when recovering from a CMOS reset anymore. My particular San Diego did not mind 1.328V but I'm aware that some peoples CPUs did."

In conclusione se è solo quello il problema...io la scheda non la cambio: primo perchè tanto a me 1,550V bastano e avanzano e secondo perché anche se dovessi resettare la cmos, il mio Athlon64@default lavora perfettamente anche con 1,36V di partenza. E' chiaro che se ci fossero altri problemi...la manderei in rma...! :rolleyes:

E secondo te è solo perche il vcore sulla cpu non è corretto che sta scheda a tutti sti problemi.
er me c'è dell'altro se non non si spigherebbe il messaggio del supporto DFi dove dicono che la scheda ha problemi ha livello HW e deve essere rivista.

Per quanto mi riguarda, ripeto io i soldi li ho dati ufficiali non beta. Sulla carta cera scritto Euro Non Eruo.
Io comunque la scheda se i problemi sono HW la cambio anche se il mio lavora a 1.28volts di partenza o lavorasse a voltaggi inferiori.

Chavez_amd
12-07-2005, 09:48
E secondo te è solo perche il vcore sulla cpu non è corretto che sta scheda a tutti sti problemi.
er me c'è dell'altro se non non si spigherebbe il messaggio del supporto DFi dove dicono che la scheda ha problemi ha livello HW e deve essere rivista.

Per quanto mi riguarda, ripeto io i soldi li ho dati ufficiali non beta. Sulla carta cera scritto Euro Non Eruo.
Io comunque la scheda se i problemi sono HW la cambio anche se il mio lavora a 1.28volts di partenza o lavorasse a voltaggi inferiori.

quoto in pieno (complimenti x la bimba, neo zio :D :D :D )

Un grazie cmq a TC che ha postato cercando di venire incontro ai ns problemi.
Certo che è veramente vergognoso il modo in cui hanno gestito questa scheda quelli di DFI :mbe:

ThePunisher
12-07-2005, 09:48

Non posso che quotarti e dimostrarti tutto il mio appoggio.

GIASAN
12-07-2005, 10:00
quoto in pieno (complimenti x la bimba, neo zio :D :D :D )

Un grazie cmq a TC che ha postato cercando di venire incontro ai ns problemi.
Certo che è veramente vergognoso il modo in cui hanno gestito questa scheda :mbe:

Grazie Chavez, la sono andata a vedere ieri sera e confermo, è bella come lo zio :D .

Ti quoto anche io per il resto.

Ciao

GIASAN
12-07-2005, 10:01
Non posso che quotarti e dimostrarti tutto il mio appoggio.

Grazie Puni. Spero che la cosa si risolva bene per tutti.

Ciao

GIASAN
12-07-2005, 10:09
Ultima cosa:

per me DFI dovrebbe fare solo una cosa, richiamare tutte le schede e sostituirle, come fanno tanti altri produttori per tanti altri tipi di prodotti.

Ramon77
12-07-2005, 11:07
Certo che 'sta scheda è peggio di una tragedia greca...:doh:
Meno male che, sin dall'inizio, a causa delle immani carenze di layout e specifiche finali, decisi di nn prenderla e preferire l' NF4, nonostante l'estenuante attesa da fedelissimo cn il problema di una VGA AGP high-end.
Più di un anno ad aspettare e questo è il risultato:

There are some hard ware design problems
Sincerely Yours truly,
Tech Support"

Una mobo fatta cn i piedi e senza alcun rispetto per i clienti. Davvero una vergona, imho DFI questa volta ha toppato alla grande...:rolleyes:

trecca
12-07-2005, 11:13
ho fatto benissimo ad aspettare :(

ma quante pagine avete riempito ieri sera? :eek:

BarboneNet
12-07-2005, 11:43

Raga la mia in default parte a 1,28v !!!!!!
Infatti non e' stabile default

Mi sa che la mia e' una di quelle no:(

Langley
12-07-2005, 11:48

Si ma correggetemi se sbaglio ma non diventa difficile mettere fuori un bios basato su hw diversi????? NO COMMENT!!!!!!!!! :mad:

BarboneNet
12-07-2005, 11:52
Si ma correggetemi se sbaglio ma non diventa difficile mettere fuori un bios basato su hw diversi????? NO COMMENT!!!!!!!!! :mad:

Adesso gli scrivo altre e 10email !!!!

GIASAN
12-07-2005, 12:00
Adesso gli scrivo altre e 10email !!!!

Vai Barbo.

Langley
12-07-2005, 12:08
Scusatemi ma avete ben chiaro che significa??? Cioè che un povero cristo si ritrovi la resistenza o meno il problema è che il Vcore è diverso in partenza... ma penso non sia un problema scrivere un bios decente che metta a posto tutti i voltaggi in partenza... sia per la versione con o senza res della mobo.... ma il dubbio atroce che mi fa venire questa cosa è quello di un errore di progettazione generale durante la produzione... ma se in alcune manca la res e in altre mobo c'e' non è che per caso in alcune mobo manca qualche altro componente importantissimo e in altre c'è???? :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

GIASAN
12-07-2005, 12:10
Scusatemi ma avete ben chiaro che significa??? Cioè che un povero cristo si ritrovi la resistenza o meno il problema è che il Vcore è diverso in partenza... ma penso non sia un problema scrivere un bios decente che metta a posto tutti i voltaggi in partenza... sia per la versione con o senza res della mobo.... ma il dubbio atroce che mi fa venire questa cosa è quello di un errore di progettazione generale durante la produzione... ma se in alcune manca la res e in altre mobo c'e' non è che per caso in alcune mobo manca qualche altro componente importantissimo e in altre c'è???? :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Per me manca a tutte qualcosa, visto che tutti abbiamo problemi con questa scheda, chi piu chi meno.

Io so solo che aspetto la nuova rev e poi gliela mando indietro con la testa di cavallo come dice Korkus

BarboneNet
12-07-2005, 12:31
HI,
After my previous letters, today I have found another letter where asserted the error in your product "Dfi Lanparty NForce3 Ultra-D" !!!

My mobo is Unstable on boot "Optimized default", because the vcore are at 1,28v...and my Venice 3000+ doesn't work at this vcore!!!!
After that I raise the vcore,the mobo is stable only with ram synchronized 1:1 !!
If i use a divisor for ram "166" or "133" or "100"....again the mobo is unstable!

There are some hard ware design problems
Sincerely Yours truly,
Tech Support

This is your letter !!!!
I have paid for a new, working mobo....and now i have an unusable mobo
I want explanations from you!!

BarboneNet
12-07-2005, 12:34

Ma si...come si fa dai!!fossero seri avrebbero gia' messo sul loro sito un richiamo ufficilae!!!!

Hanno richiamato e richiamano auto....figurati se non si puo' richiamare na caccata di scheda madre!!!!!!!

Dio che gli arrivi lo Tzunami in Dfi :muro:

ThePunisher
12-07-2005, 12:36
Eh DFI sto giro ha fatto LA cazzata... dopo tutto sto tempo ci si aspettava una mobo perfetta, invece è tutt'altro.

Tetsujin
12-07-2005, 12:44
Cavolo che roba...mi spiace per tutti voi :(

Fatevi valere, ma sul forum dfi che dicono i vari leccapiedi RG e AG?

BarboneNet
12-07-2005, 12:49

Non lo seguo bene io.....comunque sono belli arrabiati anche li.....anche in germania lo sono!!! I tedeschi pero' sono diversi,,,noi 95pagine di forum...loro 6 pagine e gia' hanno deciso l'RMA :muro: :muro: :muro: :muro:
Cazzarola...sapevo cosi'...na bella ASUS ed ero sicuro che andava...neanche male pergiunta!!!!

Korkus
12-07-2005, 12:56
Non lo seguo bene io.....comunque sono belli arrabiati anche li.....anche in germania lo sono!!! I tedeschi pero' sono diversi,,,noi 95pagine di forum...loro 6 pagine e gia' hanno deciso l'RMA :muro: :muro: :muro: :muro:
Cazzarola...sapevo cosi'...na bella ASUS ed ero sicuro che andava...neanche male pergiunta!!!!

Personalmente,anche qualora decidessi di mandargli la scheda indietro prima di Settembre dal mio case non si muove...

GIASAN

Latitanti a parte qualche stupidaggine qua e la.

GIASAN

Va be spetta, mo ce la facciamo cambiare come esce la rev 2.

GIASAN
12-07-2005, 12:57
Personalmente,anche qualora decidessi di mandargli la scheda indietro prima di Settembre dal mio case non si muove...

Questo e poco ma sicuro, l'estate la passo al mare e poi ci penso.

;)

BarboneNet
12-07-2005, 13:05
Questo e poco ma sicuro, l'estate la passo al mare e poi ci penso.

;)

Raga c'e' una qualche rivista che parla di overclock??? Se gli mandiamo una bella lettera per farli sputtanare alla grande la dfi???Io non ho problemi a firmarla!

Hanno tolto anche la nostra mobo dalla lista dei bios beta!!!

GIASAN
12-07-2005, 13:17
Raga c'e' una qualche rivista che parla di overclock??? Se gli mandiamo una bella lettera per farli sputtanare alla grande la dfi???Io non ho problemi a firmarla!

Ho visto l'altro ieri che manca dalla sezione beta.

Prima di sputtanarla, l'avvertiamo al limite di cosa abbiamo intenzione di fare di concerto anche con altri utenti di altri forum se l'idea gli piace.
Anche per me nessun problema a firmare la lettera.

Aspettiamo ancora, godiamoci l'estate e a settembre si vede il da farsi.

Tanto sempre 24 mesi di garanzia abbiamo.

GIASAN
12-07-2005, 13:22

Poi non serve una rivista che parla di Overclok, basta una rivista di informatica e penso inoltre se qualcuno conosce chi scrive su HWupgrade che potrebbe essere pubblicato anche un bell'articolo sull'accaduto se la faccenda non si risolve, in varie lingue visto che hwupgrade se non sbaglio è anche internazionale.

Ciao

Korkus
12-07-2005, 13:25
Ragazzi ma a voi la squallida ventolina sul chipset funziona?A me dopo un breve periodo di normale funzionamento ha prima cominciato a far rumore all'avvio fino a bloccarsi completamente.... ora ogni volta che accendo il pc la devo avviare a "spinta" ..c@zzo non c'è niente che funzioni in questa scheda...

GIASAN
12-07-2005, 13:31
Ragazzi ma a voi la ventola sul chipset funziona?A me dopo un breve periodo di normale funzionamento ha prima cominciato a far rumore all'avvio fino a bloccarsi completamente.... ora ogni volta che accendo il pc la devo avviare a "spinta" ..c@zzo non c'è niente che funzioni in questa scheda...

La ventola a manovella :rotfl: :rotfl:

Io l'ho subito smontata e ho messo il North Pole al posto di quella originale.

BarboneNet
12-07-2005, 13:33
Ragazzi ma a voi la squallida ventolina sul chipset funziona?A me dopo un breve periodo di normale funzionamento ha prima cominciato a far rumore all'avvio fino a bloccarsi completamente.... ora ogni volta che accendo il pc la devo avviare a "spinta" ..c@zzo non c'è niente che funzioni in questa scheda...

hahaha a spinta:))) Si dai aspettiamo settembre...ora che mi arriva la ram nuova la testo anche gli altri bios!!!!

(ieri ho tolto le placchette dalle vecchie ocz pc4200 el....invece di trovarci il chp che avevano detto che doveva esserci....ho trovato i chip delle pc4000 Gold Edition 2.5-4-4-7....delle hynix: hy5du56822bt-d43)

Langley
12-07-2005, 13:33
Anche per me nessun problema a firmare la lettera Speravo di ritrovarmi per le mani qualcosa di concreto e invece mi ritrovo per le mani una mobo di m!!!! A settembre la cambio ma mi rivolgo a tecnocomputer per la NF4 UltraD spero che accettino un conguaglio da parte mia per la differenza... poi la rev B se la tengono loro spero si possa fare sto giochetto... io sono sempre più propenso per l'NF4... intanto secondo voi una X800 XT PE AGP a quanto la vendo su sto forum??? raggiunge tranquilli i 580 e i 600 di ram.... con dissipatore cambiato non originale....

La cosa che mi fa arrabbiare è che devo rifare di nuovo tutta la coibentazione... se vedete come cavolo è messo il mio case capite subito che le ci si piazzano altre 3 ore di lavoro.... :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :ncomment: :ncomment: :ncomment:

GIASAN
12-07-2005, 13:36
Anche per me nessun problema a firmare la lettera Speravo di ritrovarmi per le mani qualcosa di concreto e invece mi ritrovo per le mani una mobo di m!!!! A settembre la cambio ma mi rivolgo a tecnocomputer per la NF4 UltraD spero che accettino un conguaglio da parte mia per la differenza... poi la rev B se la tengono loro spero si possa fare sto giochetto... io sono sempre più propenso per l'NF4... intanto secondo voi una X800 XT PE AGP a quanto la vendo su sto forum??? raggiunge tranquilli i 580 e i 600 di ram.... con dissipatore cambiato non originale....

La cosa che mi fa arrabbiare è che devo rifare di nuovo tutta la coibentazione... se vedete come cavolo è messo il mio case capite subito che le ci si piazzano altre 3 ore di lavoro.... :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :ncomment: :ncomment: :ncomment:

Per la 800xt faccio io lo sforzo e me la prendo dandoti indietro la mia 9800pro@xt 490/400 +50 euro. Va bene no? :D :D

Se fumi ti mando pure un pacchetto di sigarette. :D

Langley
12-07-2005, 13:37
Per la 800xt faccio io lo sforzo e me la prendo dandoti indietro la mia 9800pro@xt 490/400 +50 euro. Va bene no? :D :D

Se fumi ti mando pure un pacchetto di sigarette. :D

:what: :ops:
:D :D :D :D :D :D

GIASAN
12-07-2005, 13:39
:what: :ops:
:D :D :D :D :D :D

Di niente figurati, hai visto che mi offro sempre generosamente.

BarboneNet
12-07-2005, 13:39

Sinceramente io nei nuovi bios vorrei anche i divisori per le ram da 183-150-143 e 125...come sulle altre Dfi !!! Era valida anche per quello...facevi viaggiare di piu' la ram!!!
Cosa potra' costare una pci-ex 6800 o 6800gt??? na milionata come minimo!!!

Langley
12-07-2005, 13:43

Io non la sento nemmeno ma del resto non sento nemmeno la tv accesa.... :) :)
Ho le 3 ventole del radiatore + 1 ventola in estrazione dal case sul lato alto + la ventola radiale dello stacker.....+ le due ventole dell'alimentatore + la ventola messa sul davanti del case che raffredda gli hd + la ventola che raffredda la scheda CPU + la ventolina che raffredda l'alimentatore SP300 che serve ad alimentare la cella di peltier.... secondo voi si sente li in mezzo anche la ventolina del chipset?????? :D

P.S. Delle volte mi chiedo se sono a liquido o ad aria.... :p

GIASAN
12-07-2005, 13:44
Sinceramente io nei nuovi bios vorrei anche i divisori per le ram da 183-150-143 e 125...come sulle altre Dfi !!! Era valida anche per quello...facevi viaggiare di piu' la ram!!!

Per la Gt penso che i 400 euri li tocchi se non li superi pure.

GIASAN
12-07-2005, 13:45
Io non la sento nemmeno ma del resto non sento nemmeno la tv accesa.... :) :)
Ho le 3 ventole del radiatore + 1 ventola in estrazione dal case sul lato alto + la ventola radiale dello stacker.....+ le due ventole dell'alimentatore + la ventola messa sul davanti del case che raffredda gli hd + la ventola che raffredda la scheda CPU + la ventolina che raffredda l'alimentatore SP300 che serve ad alimentare la cella di peltier.... secondo voi si sente li in mezzo anche la ventolina del chipset?????? :D

P.S. Delle volte mi chiedo se sono a liquido o ad aria.... :p

Te ne manca nessuna?? :D :D

Io altre 2 per simpatia ce le mettevo.

Langley
12-07-2005, 13:47

Eh lo so Barbo :( ma del resto che ci vuoi fare con una mobo difettosa???? :( :( :cry:

Langley
12-07-2005, 13:48
Te ne manca nessuna?? :D :D

Io altre 2 per simpatia ce le mettevo.

No ma Gias non fa tanto casino giuro..... rapportato ad un martello pneumatico.. :D

GIASAN
12-07-2005, 13:50
No ma Gias non fa tanto casino giuro..... rapportato ad un martello pneumatico.. :D

Ma il case quando l'accendi si stacca da terra e rimane a mezzaria?

BarboneNet
12-07-2005, 14:22

Ehehe...io sono passato a liquido perche' non sopportavo piu' le 2 tornado(92 e 80) e un'altra ventolazza in estrazione da 12cm a 4000giri :)

Minchia:)

GIASAN
12-07-2005, 14:26
Ehehe...io sono passato a liquido perche' non sopportavo piu' le 2 tornado(92 e 80) e un'altra ventolazza in estrazione da 12cm a 4000giri :)

Minchia:)

Bello l'oclabs.

kekkus
12-07-2005, 14:37
parlando sinceramente io ribadisco di aver trovato la stabilità a 268x10 1T [email protected] e SENZA COLD BOOT COSA IMPORTANTE...a me sta bene così a parte ke quel 4 ke vorrei a 3...ad ogni modo io farò l' rma solo quando e se uscirà la rev nuova e se andrà mejo di questa...nn ho voja di smontare tutto(compreso il liquido),dopo ke mi sono rotto il culo a trovare la stabilità...cmq intanto aspettiamo un nuovo bios e cmq fino a settembre io nn apro il case x niente :O ;)

GIASAN
12-07-2005, 14:42
parlando sinceramente io ribadisco di aver trovato la stabilità a 268x10 1T [email protected] e SENZA COLD BOOT COSA IMPORTANTE...a me sta bene così a parte ke quel 4 ke vorrei a 3...ad ogni modo io farò l' rma solo quando e se uscirà la rev nuova e se andrà mejo di questa...nn ho voja di smontare tutto(compreso il liquido),dopo ke mi sono rotto il culo a trovare la stabilità...cmq intanto aspettiamo un nuovo bios e cmq fino a settembre io nn apro il case x niente :O ;)

E infatti aspettiamo tutti settembre.

A me col cold boot me sta fa diventa matto.

Che per caso hai visto se ce l'hai quell'R716 montato?

Comunque la considero veramnete una presa per i c...o sta cosa.

Adesso perche tutti ci abbiamo perso tempo per cercare di farla andare, se no sta scheda va male ci sta poco da fa.

Chi la compra monta il procio e l'accende senza toccare niente, se il procio non e buono e non regge tensioni basse a frequenza nominale se gli si accende fa la fine di barbonet, col fatto che se la riporta indietro a qualche negoziante dicendo che il pc non e stabile, gli fanno pagare pure l'alzata di voltaggio da bios dicendogli che hanno sistemato tutto.

Almeno a def sta scheda deve andare bene e 1T.

kekkus
12-07-2005, 14:57
io ho guardato ma sta resistenza come cazz si riconosce?

kekkus
12-07-2005, 14:58
è un quadratino?

GIASAN
12-07-2005, 14:58
io ho guardato ma sta resistenza come cazz si riconosce?

Guarda qui.

kekkus
12-07-2005, 15:01

Guarda qui.
e li nn c'è giusto?

GIASAN
12-07-2005, 15:02
e li nn c'è giusto?

Sulla foto e come dovrebbe essere.
Sulla scheda ci dovrebbe essere (a sto punto forse perche non se riesce a capi quante ne hanno fatte).

kekkus
12-07-2005, 15:05
Sulla foto e come dovrebbe essere.
Sulla scheda ci dovrebbe essere (a sto punto forse perche non se riesce a capi quante ne hanno fatte).
mi indiki una rsistenza su quella foto ke dovrebbe essere uguale come aspetto?

GIASAN
12-07-2005, 15:09
mi indiki una rsistenza su quella foto ke dovrebbe essere uguale come aspetto?

Sinceramente non lo so perche sto a lavoro e il pc non lo vedo e non so come dovrebbe essere. So che non ci dovrebbe stare niente come dicono.
A limite penso che debba essere simile all R717 che è quella sotto la freccina rossa.

Chavez_amd
12-07-2005, 15:15
allora cominciamo un pò con i fatti che ne dite ?

Si potrebbe postare in HOME tutta la lista di problemi che questa scheda ha, nn ultimo il problema ancora nn chiaro di questa resistenza.

Lo mettiamo a caratteri cubitali e facciamo una mail a DFI e in copia al ns rivenditore di fiducia.

Poi postiamo il link su DFI-street.
Almeno è qualcosa.

La lista la possiamo fare direttamente in inglese così si capisce anche se il 3D è in italiano.

Questo come primo passo...

kekkus
12-07-2005, 15:19
mi pare nn ci sia...quello ke vedo è una cosa simile a questa in verde

http://img326.imageshack.us/img326/5330/dfipic6ye24tl.png (http://www.imageshack.us)

Rano3
12-07-2005, 15:19
ciao a tuttti, sono nuovo del forum......o meglio lo seguivo già da un po ma non mi ero mai iscritto.... :)

mi sono iscritto solo perchè vorrei chiedere una cosa a TUTTI i possessori della suddetta mainboard....

io era da tempo che aspettavo questa DFI Lanparty NFORCE 3 ULTRA, perchè volevo passare da amd xp 3000+ barton e NFORCE 2 ULTRA 400 che possiedo ora ad amd 64 3000+ venice e NFORCE 3 ULTRA....

e possedendo una X800XT P.E: AGP, non vorrei passare a NFORCE 4.....sai com'è, la mia scheda video è ancora attuale..... :D :D

però leggendo tutti i vostri commenti, ho dedotto che questa scheda madre non bacia neppure il :ciapet: alla sorella maggiore Lanparty NFORCE 4, soprattutto nel campo riguardante l'overclock....!

premettendo che non sono un'overclokker incallito che sta li a badare a tutte le minime cose, tipo timings ultra spinti o robe simili :eek: , io vorrei sapere se con questa mainboard unita ad un 3000+ venice ed un dissipatore coolermaster ultra vortex dream (o qualcosa di simile, non ricordo il nome) in rame riuscirei a farla andare a 300 X 9 2T con i timings rilassati (tipo 3-4-4-8) e ram in asincrono 5/6 a 250 Mhz (possiedo 2 banchi da 512 MB di vitesta ddr 500)

grazie ;) :help:

GIASAN
12-07-2005, 15:23

Si potrebbe postare in HOME tutta la lista di problemi che questa scheda ha, nn ultimo il problema ancora nn chiaro di questa resistenza.

Lo mettiamo a caratteri cubitali e facciamo una mail a DFI e in copia al ns rivenditore di fiducia.

Almeno è qualcosa.

La lista la possiamo fare direttamente in inglese così si capisce anche se il 3D è in italiano.

Per me va bene, e aggiungerei di postare anche su altri forum oltre a DFI.

Per l'inglese è meglio che lo fa qualcuno io ci intruppo un pochino.

GIASAN
12-07-2005, 15:24

http://img326.imageshack.us/img326/5330/dfipic6ye24tl.png (http://www.imageshack.us)

Dove punta la freccina rossa tu quindi non hai niente?

kekkus
12-07-2005, 15:25
Dove punta la freccina rossa tu quindi non hai niente?
ho qualkosa come quella ke ho segnato in verde...è una res quella?

kekkus
12-07-2005, 15:26
il fatto è ke nn riesco a vedere bene il case nn è messo in una pos comoda

GIASAN
12-07-2005, 15:29
il fatto è ke nn riesco a vedere bene il case nn è messo in una pos comoda

Stacca tutto no :D :D .

Scherzo, pero se hai qualcosa, come dicono i tecccccninnci della DFI andrebbe tolta (ma perche non la stacco io!! Avoia).

kekkus
12-07-2005, 15:31
Stacca tutto no :D :D .

Scherzo, pero se hai qualcosa, come dicono i tecccccninnci della DFI andrebbe tolta (ma perche non la stacco io!! Avoia).
boh vabbè makkissene a me la scheda va così, x cui x adesso no problem

Korkus
12-07-2005, 15:32
Con resistenza:

http://www.lejabeach.com/sisubb/dfinf3ultra062905-6a.jpg

Senza:

http://www.lejabeach.com/sisubb/dfipic6ye.jpg

kekkus
12-07-2005, 15:34
bah mi pare proprio ke ci sia allora...daltronde se quella provoca il difetto del voltaggio cpu basso, quì quel difetto lo riscontriamo tutti, di conseguenza abbiamo tutti la res

GIASAN
12-07-2005, 15:38
Con resistenza:

Senza:

Bella foto.

BarboneNet
12-07-2005, 15:40

Allora CE L'HAI boss...come me :confused:

Korkus
12-07-2005, 15:40
Bella foto.

Non è mia è di Rebels Haven ;),l'unico tizio a cui ho visto passare i 300 1t con 'sta mobo

GIASAN
12-07-2005, 15:42
Non è mia è di Rebels Haven ;),l'unico tizio a cui ho visto passare i 300 1t con 'sta mobo

300 @1T

E come cavolo ha fatto??

BarboneNet
12-07-2005, 15:43
bah mi pare proprio ke ci sia allora...daltronde se quella provoca il difetto del voltaggio cpu basso, quì quel difetto lo riscontriamo tutti, di conseguenza abbiamo tutti la res

Langley dice di non averla!!! Comunque se e' solo per il vcore...non mi spaventa....e' l'asincrono e 1t che rompe(per me soprattutto l'asincrono...anche 2 t :cry: ).

Poi per oglierla...ci vuole poco...se e' solo li il difetto!!!ma non credo :muro:

Korkus
12-07-2005, 15:55
300 @1T

E come cavolo ha fatto??

Sembra che con 2 banchi da 256 mb la mobo salga MOLTO meglio...nello specifico questi screen dovrebbe essere stati fatti a quanto dice lui con 2X256 Patriot XBLK (che hanno chip TCCD) e timings 2,5-4-3-7:

1t:

http://www.lejabeach.com/sisubb/dfinf3ultra070205-3.jpg

2t:

http://www.lejabeach.com/sisubb/dfinf3ultra070205-4.jpg

GIASAN
12-07-2005, 15:59
Sembra che con 2 banchi da 256 mb la mobo salga MOLTO meglio...nello specifico questi screen dovrebbe essere stati fatti a quanto dice lui con 2X256 Patriot XBLK (che hanno chip TCCD) e timings 2,5-4-3-7:

1t:

2t:

AH, qua stiamo provando tutti con banchi da 512.

Io banchi da 256 non ne ho piu, qualcuno che li puo provare.

E poi sai che bello sali con 2x256 e non poter lavorare con 2x512?

kekkus
12-07-2005, 16:02
AH, qua stiamo provando tutti con banchi da 512.

Io banchi da 256 non ne ho piu, qualcuno che li puo provare.

E poi sai che bello sali con 2x256 e non poter lavorare con 2x512?
io ho 2x256 adata vitesta pc 4000 con chip hynix D5, ma fanno cagare su nforce, mi risparmio di perdere tempo a montarli...su msi facevano cagare abbastanza :rolleyes:

Dandrake
12-07-2005, 16:51

Ah caxxo! Pure a te? Anche a me comincia a fare un certo rumorino...!! E che cavolo! :muro:

Dandrake
12-07-2005, 16:51

Scusate...avete ragione: anche la mia parte a 1,28V...e ha la resistenza! :muro:

Dandrake
12-07-2005, 16:52
Con resistenza:

Senza:

Editato :La foto in ALTO è identica alla mia... :rolleyes:

GIASAN
12-07-2005, 16:54
La foto in basso è identica alla mia... :rolleyes:

Se è quella in basso allora non ce l'hai.

Chavez_amd
12-07-2005, 16:58

e quindi dovrebbe essere una di quelle buone :)

cmq già mi aveva insospettito l'altro giorno quando GIASAN aveva segnalato i bios beta e il PBC di riverimento era "A+" forse nn era tanto a caso quella dicitura...

Dandrake
12-07-2005, 16:58

No scusa...sbagliato...! Ho quella in alto... :stordita:

GIASAN
12-07-2005, 17:00

cmq già mi aveva insospettito l'altro giorno quando GIASAN aveva segnalato i bios beta e il PBC di riverimento era "A+" forse nn era tanto a caso quella dicitura...

Per me se stanno a beve tanto vino a taiwan e scrivono a caso a sto punto.

GIASAN
12-07-2005, 17:04
No scusa...sbagliato...! Ho quella in alto... :stordita:

Per questo errore riceverai 10.000 frustate.

killer978
12-07-2005, 17:11

1t:

2t:

Siamo sicuri che non racconta fregnacce?

7400mb/s a 300x9 sono pochini :rolleyes: Si piglia a 265x10 cas 2,5 3 3 7 quella bandwicht :mbe:

K-206
12-07-2005, 17:32
Ragà io ho un gagabyte k8nsc 250gb e sto a 267x9 = 2400MHZ a 1T in sincorno con vcore a 1,50, volevo passare a questa mobo per tirare un po di piu il mio venice ma a quanto pare va una gran ca...ta!! e si permettono pure di alzare il prezzo a 126€!!!!!! :doh: Io la mia l'ho pagata 70€ è non ha di questi problemi! :)

Dandrake
12-07-2005, 17:48
Per questo errore riceverai 10.000 frustate.
:bsod:

kekkus
12-07-2005, 17:51
Ragà io ho un gagabyte k8nsc 250gb e sto a 267x9 = 2400MHZ a 1T in sincorno con vcore a 1,50, volevo passare a questa mobo per tirare un po di piu il mio venice ma a quanto pare va una gran ca...ta!! e si permettono pure di alzare il prezzo a 126€!!!!!! :doh: Io la mia l'ho pagata 70€ è non ha di questi problemi! :)
TUTTI ASSIEME IN THE CHORUS RAGà:

EKKISSENE FREGA....!LA CACCABYTE DEVE ESSERE PROPRIO UN MOSTRO:asd: :sofico: EDITA LA TUA FIRMA KE è ABOMINEVOLMENTE FUORI IL REGOLAMENTO!
EDIT: eheheheh davvero un mostro 2400mhz con "SOLI" 1.50 VOLTS...davvero notevole :mbe: :asd:
Magari con quella cpu riusciresti a fare i 2500mhz con 2.0 volts...sarebbe davvero una gran soddisfazione :oink: :rotfl: :sbavvv: :sborone: :asd: :sbonk:

K-206
12-07-2005, 18:11
TUTTI ASSIEME IN THE CHORUS RAGà:

EKKISSENE FREGA....!LA CACCABYTE DEVE ESSERE PROPRIO UN MOSTRO:asd: :sofico: EDITA LA TUA FIRMA KE è ABOMINEVOLMENTE FUORI IL REGOLAMENTO!
EDIT: eheheheh davvero un mostro 2400mhz con "SOLI" 1.50 VOLTS...davvero notevole :mbe: :asd:

Grazie per il caloroso ben venuto! Volevo solo dire che la DFI ha ragiunto con questa scheda dei livelli molto bassi come pbc e prestazioni in oc! Tanto vale passare ad altro!

NB: della firma non pensavo fosse fuori regolamento! Sorry! Spero che cosi vada bene

Dandrake
12-07-2005, 18:14

Adavadaje! :eh:

Dandrake
12-07-2005, 18:15

Azz! Dov'è che c'è scritto il pcb di riferimento???? :confused:

kekkus
12-07-2005, 18:18
Grazie per il caloroso ben venuto! Volevo solo dire che la DFI ha ragiunto con questa scheda dei livelli molto bassi come pbc e prestazioni in oc! Tantovale passare ad altro!

NB: della firma non pensavo fosse fuori regolamento! Sorry! Spero che cosi vada bene
ma de ke figurate...ti vorrei dire ke io come altri la teniamo a circa 270mhz 1:1 1T perfettamente stabile(almeno nel mio caso)...i problemi gravi li ha con ram in asincro ke nn vanno a 1T...ma settando il 2T a me funge tutto...quindi nn esagerare con le parole che va una CAGATA senza aver letto bene i post...inoltre quà si sta un pò esagerando...va bene ke nn è la mobo ke noi tutti ci aspettavamo(e specialmente da DFi), ma io onestamente ora come ora nn la cambierei mai x passare ad asus, abit, gigabyte e company...(caso a parte x la msi ke nel mio caso , nonostante l'oc stabile, ha portato solo rogne in quanto a longevità nel tempo con BEN 4 ESEMPLARI DI MOBO)

kekkus
12-07-2005, 18:24
Adavadaje! :eh:
ehm ma ki bo riri? :D

BarboneNet
12-07-2005, 18:29
Grazie per il caloroso ben venuto! Volevo solo dire che la DFI ha ragiunto con questa scheda dei livelli molto bassi come pbc e prestazioni in oc! Tanto vale passare ad altro!

Bah...io ho dei problemoni anche a 2t! Ma credo vivamente che sia la ram....perche' non ho mai sentito una ram scaldare tanto!!! Oggi l'ho riprovata a case aperto sulla asus....e da noiette anche li!!!!

Spero di risolvere qualcosa con le twinmos....e di andare tranqui a 2,7-2,8Ghz :confused: piu' che altro senza errori da parte loro....SE risolvo un po'...sono MOLTO piu' contento che ora :D

Dandrake
12-07-2005, 18:30
ehm ma ki bo riri? :D

Se ti facessi un po' di cultura dello Zoo di 105 alle 23 dal lunedì al venerdì capiresti...

trecca
12-07-2005, 18:36

tanto vale passare a gigabyte :rotfl:

suvvia ok questa scheda è riuscita male, ma le altre DFI danno 2 volte la me**a a qualsiasi gigabyte (per carità sono ottime mobo a default e belle colorate, ma non puoi paragonare i due produttori, sono orientati ad ambiti diversi).
con ciò non dico che questa mobo non sia fallata :( e deludente (per adesso) :cry:

chavez il pcb a+ lo dicevano anche per la nf3 250gb ;) evidentemente lo fanno con tutte le mobo non è una cosa specifica di questa scheda.

BarboneNet
12-07-2005, 18:40

Almeno è qualcosa.

Eccoci:

1-A cmos azzerato parte a stenti...devo scollegare la tensione l'hdd finche' non fa il bip...poi lo collego ed entro nel bios...e il vcore di default sta a 1,28v !!!!!

2-Instabile con la ram in asincrono persino in 2T !!!

3-Ma rotto li cojo_i !!!

4-Tocca prega' in cinese per capire a quanto imposterai il vcore !!

5-Temperature sballate...

6-Per il legame troppo stretto con il problema "2", non riesce a salire oltre i 2,85Ghz(317*9)

7-1T ma non ci bado...perche' ho gia' problemi a 2T

kekkus
12-07-2005, 18:50
tanto vale passare a gigabyte :rotfl:

chavez il pcb a+ lo dicevano anche per la nf3 250gb ;) evidentemente lo fanno con tutte le mobo non è una cosa specifica di questa scheda.

quoto anke sulla lan party nf2 ultra B dicevano rev A+ sulle release dei bios, ma io ho visto solo rev A sul pcb delle lan party...certo ke dfi fa un pò di casino xò :rolleyes:

kekkus
12-07-2005, 18:51
Eccoci:

1-A cmos azzerato parte a stenti...devo scollegare la tensione l'hdd finche' non fa il bip...poi lo collego ed entro nel bios...e il vcore di default sta a 1,28v !!!!!

2-Instabile con la ram in asincrono persino in 2T !!!

3-Ma rotto li cojo_i !!!

4-Tocca prega' in cinese per capire a quanto imposterai il vcore !!

5-Temperature sballate...

6-Per il legame troppo stretto con il problema "2", non riesce a salire oltre i 2,85Ghz(317*9)

7-1T ma non ci bado...perche' ho gia' problemi a 2T

certo ke ne hai di problemi :O
PS: sta cosa dell'HD poi è assurda...

kekkus
12-07-2005, 18:51
Se ti facessi un po' di cultura dello Zoo di 105 alle 23 dal lunedì al venerdì capiresti...
ehm alle 23 ho altro da fare ke ascoltare la radio :D

trecca
12-07-2005, 18:54
ah una "chicca"

digitate dfi nf3 ultra-d su google, ricerca in tutto il web

BarboneNet
12-07-2005, 19:00
certo ke ne hai di problemi :O
PS: sta cosa dell'HD poi è assurda...

La faccenda dell'hdd la so'..perche' era un problema gia' della 250GB:-P
Infatti in un bios,avevano messo il ritardo d'accensione degli hdd programmabile da 0 a 15sec!!

Il problema piu' grave per me e' la numero 3!!!

Per il vcore metto 1,5 +0.3 e vado a 1,53v

EDIT: AAHAHAH volevo dire la numero 2 :-)

Re-voodoo
12-07-2005, 19:07
anche io inizio ad avere problemi con la ventola del chip della mobo, inizia a fare degli strani rumori, speriamo ci sia un rientro generale di tutte queste schede cambiate con le rev b se funzionanti.

Chavez_amd
12-07-2005, 19:14
ah una "chicca"

digitate dfi nf3 ultra-d su google, ricerca in tutto il web

quindi a maggior ragione una "bella" pubblicità in HOME nn ci starebbe proprio male !!

kekkus
12-07-2005, 19:24
quindi a maggior ragione una "bella" pubblicità in HOME nn ci starebbe proprio male !!
in che senso?Ma cosa appare?

masand
12-07-2005, 19:29
in che senso?Ma cosa appare?

Il primo Link che appare, riporta a questo 3D...

Un saluto a tutti...

masand

kekkus
12-07-2005, 19:32
Il primo Link che appare, riporta a questo 3D...

Un saluto a tutti...

masand
ebbè? :mbe: :D Quando cerchi una mobo appare sempre il link a questo forum :D

Re-voodoo
12-07-2005, 19:35
come dicevo qualche pagina fà, anche la mia scheda ha la resistenza:

http://img325.imageshack.us/img325/1418/immagine2dd.jpg

però non ho ancora capito se ci deve stare o no e che cosa comporta ad averla.

demikiller
12-07-2005, 19:43

se manca alcuna resistenza... puoi contattare a Supervegeta che è un riparatore dei componenti e ha la possibilità di recuperare le cose mancanti ;)

Langley
12-07-2005, 19:51
Dato che ci sono posto i miei problemi e le mie considerazioni....:
1)Il Vcore è sballato non riesco a settarlo a 1,5v secchi....
2)Le ram OCZ PC4000 VX vanno solo in sincrono in asincrono è inutile provarci...
3)Cold Boot a volontà
4)Con la revision 705 del bios se imposti i settaggi a default e fai per salvare... ti da un CMOS BAD MEMORY CHECKSUM...
5)La prima volta che ho installato la motherboard ho dovuto fare un clearcmos se no non mi riconosceva i due banchi TCCD della Corsair....
6)Le indicazioni che ci sono sul manuale relativi alla protezione della scrittura sul bios e quelle riguardanti gli slot per il dual channel e single sono assolutamente sbagliate....
7)Ho speso 105 euro per avere una mobo che non è paragonabile nemmeno alla ASUS A8V
8)Ho speso ore per coibentare il socket per l'installazione del REX3 e ora devo fare un RMA smontando il tutto.... per me il tempo è denaro... non so per voi....
9)Per quanto riguarda il tentativo di fare andare le ram in asincrono, si ci sono riuscito per modo di dire.... ma c'e' un altro piccolo problemino.... impostando il processore a 11 e successivamente a 10,5 le ram stanno a 11 e fino a qui tutto "normale" ma il problema è che salendo di fsb le ram raggiungo un livello massimo di frequenza... livello che per me si assesta intorno ai 240 Mhz....
10)La ventola del chipset è una emerita ciofeca... fa un rumore assurdo (anche se io con il ventolame che ho nel pc faccio fatica a sentirla ma basta guardare qualche post più indietro di gente che come me ha constatato la cosa)
11)La stabilita' a 300 x 9 è un privilegio per i più fortunati.....e non so voi ma DFI è sempre stata sinonimo di overclock spinti.... e non ditemi che non è vero....
12)C'è solo da incazzarsi in maniera spropositata nel constatare che i vari pcb non sono identici.... manca la R716 c'e' la R716 manca di qui c'e' di la.... la coerenza prima di tutto.... :D
13)Guardate le foto e ora ditemi voi che casino devo fare per rismontare tutto.... :mad:
http://img329.imageshack.us/img329/692/foto10bc.th.jpg (http://img329.imageshack.us/my.php?image=foto10bc.jpg)

Ps.:Dato che ci sono posto altre foto della mia postazione e foto varie.... :D

Indovinate che scheda video è questa..... :D
http://img341.imageshack.us/img341/4025/foto31vo.th.jpg (http://img341.imageshack.us/my.php?image=foto31vo.jpg)
http://img334.imageshack.us/img334/5721/foto41jm.th.jpg (http://img334.imageshack.us/my.php?image=foto41jm.jpg)http://img334.imageshack.us/img334/5826/foto52xw.th.jpg (http://img334.imageshack.us/my.php?image=foto52xw.jpg)http://img334.imageshack.us/img334/4434/foto64wr.th.jpg (http://img334.imageshack.us/my.php?image=foto64wr.jpg)http://img341.imageshack.us/img341/4638/foto29pt.th.jpg (http://img341.imageshack.us/my.php?image=foto29pt.jpg)

Langley
12-07-2005, 19:53

La resistenza serve se è presente a limitare il Vcore a default è per questo che se fai una prova con un clearCmos avrai un Vcore inferiore sui 1,3xv se invece la res non è presente il Vcore è impostato a default a 1,4xv come descrive uno dei post di prima..... :D

BarboneNet
12-07-2005, 19:53
se manca alcuna resistenza... puoi contattare a Supervegeta che è un riparatore dei componenti e ha la possibilità di recuperare le cose mancanti ;)
EHHHHHHHHHHHHHHHHH??????? Io chiamo la Polizia mica supervegeta!!!!!

Ma che stai a di'!!!Se non va o la cambiano o si fa un bel casino....seguita da querela!!!

BarboneNet
12-07-2005, 19:55
La resistenza serve se è presente a limitare il Vcore a default è per questo che se fai una prova con un clearCmos avrai un Vcore inferiore sui 1,3xv se invece la res non è presente il Vcore è impostato a default a 1,4xv come descrive uno dei post di prima..... :D

MALEDETTOOOOOO...la mia invidia nei tuoi confronti aumenta....allora sei a 1,4v con il cmos azzerato??quindi hai ragione e nn hai la resistenza......

Se imposti 1,5v + 0,3 a quanto vai???

Langley
12-07-2005, 19:57
MALEDETTOOOOOO...la mia invidia nei tuoi confronti aumenta....allora sei a 1,4v con il cmos azzerato??quindi hai ragione e nn hai la resistenza......

Se imposti 1,5v + 0,3 a quanto vai???

Vado a 1,7v di botto tu a quanto???

Re-voodoo
povera dfi questa volta l'ha combinata grossa. :tapiro: :incazzed:

Langley
Si ma Barbo il problema è che io non ho un venice io ho un Newcastle è il mio procio a default va a 1,5v..... :D

BarboneNet
12-07-2005, 20:00
Vado a 1,7v di botto tu a quanto???

ua ahhaha 1,58v circa se e' solo na resistenza...non e' un problemone,,,,ripeto...per me il problemone e' l'asincrono

BarboneNet
12-07-2005, 20:02
Si ma Barbo il problema è che io non ho un venice io ho un Newcastle è il mio procio a default va a 1,5v..... :D

Se avessi la resistenza non avresti mai bootato a 1,28v !!! Porca eva...cio' le bestemmie che vogliono uscire :muro: :muro: :muro:

Langley
12-07-2005, 20:22
Se avessi la resistenza non avresti mai bootato a 1,28v !!! Porca eva...cio' le bestemmie che vogliono uscire :muro: :muro: :muro:

Si si lo so è questa la cosa ancora più scandalosa....

Korkus
12-07-2005, 20:27
C'è un pò di confusione..la resistenza c'è e non dovrebbe esserci non viceversa ed il risultato della sua presenza è l'undervolt del vcore

Per chiarire vi riposto il mio messagio di qualche pag dietro:

Come è:

Come dovrebbe essere:

La rimozione della resistenza cmq sia NON risolve i problemi di stabilità generale della scheda rimuovendola ottereste SOLO l'eliminazione dell'undervolt del vcore...

BarboneNet
12-07-2005, 20:38
C'è un pò di confusione..la resistenza c'è e non dovrebbe esserci non viceversa ed il risultato della sua presenza è l'undervolt del vcore

Per chiarire vi riposto il mio messagio di qualche pag dietro:

Come è:

Come dovrebbe essere:

La rimozione della resistenza cmq sia NON risolve i problemi di stabilità generale della scheda rimuovendola ottereste SOLO l'eliminazione dell'undervolt del vcore...

Sisi..stavamo appunto dicendo che su avesse avuto una mobo come la mia(cioe' difettosa con basso vcore)...non avrebbe mia utilizzato il suo newcastle:(

Langley
12-07-2005, 20:44
Sisi..stavamo appunto dicendo che su avesse avuto una mobo come la mia(cioe' difettosa con basso vcore)...non avrebbe mia utilizzato il suo newcastle:(

Esattamente..... Barbo hai mica msn messenger??? Perchè sono online si poteva scambiare quattro chiacchiere....

Korkus
12-07-2005, 20:45
Un'altra cosa:dando per buone le misurazioni fatte col multimetro postate su DFI-Street da Rebels Haven,ossia queste:

Vcore

Default = 1.34V

CPU VID 1.50 = 1.44V
CPU VID 1.55 = 1.50V

Default +.1 = 1.38V
Default +.2 = 1.46V
Default +.3 = 1.51V
Default +.4 = 1.63V
Default +.5 = 1.67V
Default +.6 = 1.76V
Default +.7 - No Thanks!

1.55V +Default = 1.50
1.55V +.1 = 1.54V
1.55V +.2 = 1.64V
1.55V +.3 = 1.69V
1.55V +.4 = 1.83V
1.55V +.5 - No Thanks!
1.55V +.6 - No Thanks!
1.55V +.7 - No Thanks!

E confrontandole con le misurazioni postate da chi ha rimosso la resistenza,un certo Hoot sempre su DFI-Street

Valore impostato da Bios = con Resitenza/ senza Resistenza

VID Pass = 1.328 / 1.440
1.400 = 1.328 / 1.440
1.425 = 1.355 / 1.468
1.450 = 1.382 / 1.496
1.475 = 1.410 / 1.522
1.500 = 1.437 / 1.552
1.525 = 1.464 / 1.579
1.550 = 1.494 / 1.606

sembrerebbe che il problema non sia un reale undervolt della scheda ma un undervolt solo RILEVATO quando invece la tensione che la scheda darebbe alla cpu sarebbe invece ,in parte,prossima a quella impostata...

Attendiamo chiarimenti da DFI.....

Langley
12-07-2005, 20:49
Un'altra cosa:dando per buone le misurazioni fatte col multimetro postate su DFI-Street da Rebels Haven,ossia queste:

Vcore

Default = 1.34V

CPU VID 1.50 = 1.44V
CPU VID 1.55 = 1.50V

Default +.1 = 1.38V
Default +.2 = 1.46V
Default +.3 = 1.51V
Default +.4 = 1.63V
Default +.5 = 1.67V
Default +.6 = 1.76V
Default +.7 - No Thanks!

1.55V +Default = 1.50
1.55V +.1 = 1.54V
1.55V +.2 = 1.64V
1.55V +.3 = 1.69V
1.55V +.4 = 1.83V
1.55V +.5 - No Thanks!
1.55V +.6 - No Thanks!
1.55V +.7 - No Thanks!

E confrontandole con le misurazioni postate da chi ha rimosso la resistenza,un certo Hoot sempre su DFI-Street

Valore impostato da Bios = con Resitenza/ senza Resistenza

VID Pass = 1.328 / 1.440
1.400 = 1.328 / 1.440
1.425 = 1.355 / 1.468
1.450 = 1.382 / 1.496
1.475 = 1.410 / 1.522
1.500 = 1.437 / 1.552
1.525 = 1.464 / 1.579
1.550 = 1.494 / 1.606

sembrerebbe che il problema non sia un reale undervolt della scheda ma un undervolt solo RILEVATO quando invece la tensione che la scheda darebbe alla cpu sarebbe invece prossima a quella impostata...

Attendiamo chiarimenti da DFI.....

Korkus guarda che c'e' poco da rilevare secondo me.... se togli una resistenza... la tensione aumenta non il rilevamento della stessa... è elettronica... e penso sia cosi' realmente... poi se il valore della tensione effettivamente è sballato beh... è colpa di altri problemucci e uno di questi secondo me è il bios... :)

Langley
12-07-2005, 20:52
Raga qualcuno conosce un problema che mi si presenta quando entro in internet.... praticamente ogni tanto noto che la cpu rallenta paurosamente... ho provato a fare un control alt canc e ho scoperto che l'utilizzo della cpu per i cazzi suoi mi sale al 100% :eek: qualcuno che ha qualche idea di cosa possa essere?????

BarboneNet
12-07-2005, 21:04
Esattamente..... Barbo hai mica msn messenger??? Perchè sono online si poteva scambiare quattro chiacchiere....

Langley mi hai gia' aggiunto???Facciamo domani che sto uscendo una una Manza :sperem:

Korkus
12-07-2005, 21:07
Korkus guarda che c'e' poco da rilevare secondo me.... se togli una resistenza... la tensione aumenta non il rilevamento della stessa... è elettronica... e penso sia cosi' realmente... poi se il valore della tensione effettivamente è sballato beh... è colpa di altri problemucci e uno di questi secondo me è il bios... :)

Ed ai capi di quella resistenza non potrebbe essere rilevata la tensione??Senza la tensione che rilevo è + alta se ci metto una resistenza compatibilmente col suo valore questa scende...
cmq sia beninteso questa è una mia teoria sulla base delle mie limitate conoscenze di elettronica..non ho mica lo schema circuitale della scheda madre :)

BarboneNet
12-07-2005, 21:07
Raga qualcuno conosce un problema che mi si presenta quando entro in internet.... praticamente ogni tanto noto che la cpu rallenta paurosamente... ho provato a fare un control alt canc e ho scoperto che l'utilizzo della cpu per i cazzi suoi mi sale al 100% :eek: qualcuno che ha qualche idea di cosa possa essere?????

Virus? troians????

kekkus
12-07-2005, 21:10
[QUOTE=Langley]

11)e non so voi ma DFI è sempre stata sinonimo di overclock spinti.... e non ditemi che non è vero....[\QUOTE]

sbagliato la prima revision della dfi lan party nforce 2 ultra era una vera merda...prima di questa, dfi era sempre stata una mediocre marca di mainboard...solo da 2 anni a questa parte è entrata nel guinnes delle mobo da OC ;)

Korkus
12-07-2005, 21:12
[QUOTE=Langley]

11)e non so voi ma DFI è sempre stata sinonimo di overclock spinti.... e non ditemi che non è vero....[\QUOTE]

sbagliato la prima revision della dfi lan party nforce 2 ultra era una vera merda...prima di questa dfi era sempre stata una mediocre marca di mainboard da 2 anni a questa parte è entrata nel guinnes delle mobo da OC ;)

Quindi abbiamo per le mani un riedizione di lanparty nf2 rev.A...che bello :rolleyes:

kekkus
12-07-2005, 21:19
[QUOTE=kekkus]

Quindi abbiamo per le mani un riedizione di lanparty nf2 rev.A...che bello :rolleyes:
inoltre la dfi ha fatto poi confusione, kiamando la nuova lan party, "ULTRA B" ma scrivendo sul pcb Rev A...ma nn solo, si parlava anke ke fossero in giro altre mobo con la scritta sul pcb "rev A+" ke si pensava salissero ancora di più delle rev A...il problema è ke io nn ne ho mai viste e pur avendone acquistate due nell'arco di 1 anno, rimnevano ad ogni modo "REV A"...boh con ste lan party nn ci si capisce più niente...

Langley
12-07-2005, 21:50
Ed ai capi di quella resistenza non potrebbe essere rilevata la tensione??Senza la tensione che rilevo è + alta se ci metto una resistenza compatibilmente col suo valore questa scende...
cmq sia beninteso questa è una mia teoria sulla base delle mie limitate conoscenze di elettronica..non ho mica lo schema circuitale della scheda madre :)

Certo tutto è possibile ma secondo me altamente improbabile che si piazzino ai capi di R716 per rilevare la tensione sul Vcore.....poi sono mie opinioni ma ormai non do nulla per scontato... cmq di solito per avere un riscontro sulla tensione reale si dedica proprio una parte di circuito almeno noi in Siemens facciamo cosi' :D
Per la parte riguardante alla DFI sinonimo di overclock se tu chiedi in giro oppure ti muovi tra i forum l'impressione che hai è che DFI è proprio la marca preferita dagli smanettoni.... se poi torni indietro fino al dopoguerra è una palissiana che le prime possono non andare troppo bene.... :)

Langley
12-07-2005, 21:52
Cmq una parentesi tra le polemiche....
Io sono RS a 250 x 11 Vcore 2,65v 250 2-2-2-5 1T a 3,0v 2,65vchipset.... non è male ma da DFI ci si aspettava di più o no Korkussino???? :D

Langley
12-07-2005, 21:56
Magari avessi lo schema di sta mobo tra le mani.... potrei farlo analizzare da uno che secondo me è lo Jedi della palude in campo elettronico-elettrotecnico.... :) e lui quasi sicuramente mi direbbe: "Ma buttala sta schifezza!!! è buona solo come ferma libri" :D

kekkus
12-07-2005, 22:13
Cmq una parentesi tra le polemiche....
Io sono RS a 250 x 11 Vcore 2,65v 250 2-2-2-5 1T a 3,0v 2,65vchipset.... non è male ma da DFI ci si aspettava di più o no Korkussino???? :D
vcore e vchipset 2.65v? :mbe: :D