View Full Version : DFI NF3 Ultra-D [Thread Ufficiale]
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
A me arriva domani mattina a casa mia! :D Mi è stata spedita perché 4 utenti che avevano fatto l'ordine da TC erano in attesa di altre componenti (e quindi le ultime 4 dfi risultavano "prenotate-vendute"), però hanno rinunciato ai loro ordini e quindi queste 4 bloccate sono state messe a disposizione di altri utenti che come me avevano effettuato l'ordine circa un mese fa (hanno dato la precedenza a chi aveva fatto l'ordine da più tempo).
Non vedo l'ora... :sbav:
eheheh!Se la so fatti addosso xchè incapaci di domare questa bestiolina un pò immatura come bios, ma i presupposti ci sono :cool: E se dovesse rimanere così mi sneto soddisfatto lo stesso poikè la mia è stabile come una roccia e a me questo interessa :)
Free Gordon
06-07-2005, 00:23
Però su Xtremesystems c'è un Thread intero che ne parla e la maggior parte hanno avuto la possibilità di aumentare le frequenze anche di 80Mhz in più RS.
Inoltre alcuni utenti addirittura hanno avuto sensibili miglioramenti anche di 8-10°C sottosforzo perchè la pasta siliconica sotto al coperchio era una autentica schifezza. Diciamo che i margini di miglioramento sono molto variabili: dipende da cu*o che hai nel trovare un processore con un heat spreader non tanto difettoso.
Io non vi nascondo che sto studiando un modo per togliere il coperchietto e applicare una sorta di "copper spacer" per evitare che il peso dell'Hyper6 possa potenzialmente compromettere il core.
Al limite faccio quello che ha fatto un utente su Xtremesystems che ha il mio stesso dissipatore: pulisco l'interno dell'heat spreader, pulisco il core, applico l'artic silver 5, lo richiudo e...AMEN! :D
Io intendevo dire che non ha alcun effetto sulle temp lucidare il core, non togliere l'headspreader.. ;)
Dandrake
06-07-2005, 08:50
Io intendevo dire che non ha alcun effetto sulle temp lucidare il core, non togliere l'headspreader.. ;)
Ahhhhhhhh...scusa! Su questo sono pienamente daccordo... :cool:
killer978
06-07-2005, 09:14
Ahhhhhhhh...scusa! Su questo sono pienamente daccordo... :cool:
Wela Dand come butta :D
Se sei interessato al liquido guarda la mia firma :Prrr:
Ciauz e scusate l'OT
Dandrake
06-07-2005, 09:26
Hola!!! :D Certo il tutto è moooolto interessante ma io contavo di fare questo acquisto eventualmente tra qualche mese (anche perché per ora con quest'ultimo acquisto sono ritornato al verde....376 eurozzi non sono pochi :stordita: )...il tempo di godermi il popò di roba che mi arriva oggi e poi...zzzacchete! :) Grazie mille cmq!
Qualcuno sa se questa mobo è compatibile con un bel DDR booster??? perchè sto per fare l'acquisto di 2 banchi OCZ PC4000 VX.....e non vorrei ritrovarmi con della ram da usare come spessore per la scrivania.... :D
Qualcuno sa se questa mobo è compatibile con un bel DDR booster??? perchè sto per fare l'acquisto di 2 banchi OCZ PC4000 VX.....e non vorrei ritrovarmi con della ram da usare come spessore per la scrivania.... :D
Se propio non sai dove metterle, mi sacrifico io. Per la scrivania ti presto un libro
:D
BarboneNet
06-07-2005, 12:30
A me arriva domani mattina a casa mia! :D Mi è stata spedita perché 4 utenti che avevano fatto l'ordine da TC erano in attesa di altre componenti (e quindi le ultime 4 dfi risultavano "prenotate-vendute"), però hanno rinunciato ai loro ordini e quindi queste 4 bloccate sono state messe a disposizione di altri utenti che come me avevano effettuato l'ordine circa un mese fa (hanno dato la precedenza a chi aveva fatto l'ordine da più tempo).
Non vedo l'ora... :sbav:
Capoooo...siamo in 2 allora!!!! Io ho telefonato perche' volevo andarla a prendere...sono a parma!Ma domattina e' qui!!!!!
E' arrivata anche la venice oggi....E VAIIIIIIII!!!!!
Se propio non sai dove metterle, mi sacrifico io. Per la scrivania ti presto un libro
Gias eheheh ancora tu!!! :D
Dandrake
06-07-2005, 13:06
Arrivataaaaaaa! :D Insieme al Venice 3200 boxato testato dal buon Luigi e insieme all'Hyper6 (mink**a quanto pesa :D )!!!!
Però potrò montarla tra domani e dopodomani... :cool:
Ciao raga sono nuovo di questo forum...........................................
Siccome anche io ho questa mobo spero di partecipare attivamante a questo 3D
cmq ci son un po di dubbi
Il voltaggio del procio come faccio a saperlo visto che quello che mi dice il bios (1.24v) mi pare poco veritiero.............................e soprattutto devo impostarlo con il CPU vid control e poi con l'adjust???
Altra domanda
Le temp dove mi conviene vederle??? nTune o everest visto che sono abbastanza differenti??
Grazie per le risp
Il voltaggio del procio come faccio a saperlo visto che quello che mi dice il bios (1.24v) mi pare poco veritiero.............................e soprattutto devo impostarlo con il CPU vid control e poi con l'adjust???
Altra domanda
Le temp dove mi conviene vederle??? nTune o everest visto che sono abbastanza differenti??
Grazie per le risp
Per guardare il Vcore usa CPUZ per le temperature io uso everest e sono veritiere perchè a 2800 mhz con cella di peltier alimentata a 13v mi segna +9 gradi la stessa temperatura che avevo su ASUS A8V....quindi è giusta. :D
Altra domanda
Grazie per le risp
Per impostare il voltaggio calcola che la scheda downvolta di circa uno 0.2 quindi per avere circa 1.4volts sul procio metti Vid pass mode e l'adjust a +0.2. Dovresti avere circa 1.4volts.
Le temp io non le guardo propio visto che mi passa da 15° a 44°, quindi o faccio una media o lascio perdere :D :D
Gias eheheh ancora tu!!! :D
Guarda lo faccio un po contro voglia, perchè quasi non me va, però se propio insisti insisti te l'ho detto lo faccio e come dicono qua da me, moriam......... e chi ce rimette ce rimette. :D :D :D :D :D
OT
LUNEDI O MASSIMO MARTEDI DIVENTO ZIO
:D :D :D
Alla vostra
:cincin: :cincin: :gluglu: :gluglu: :gluglu: :gluglu:
Alla faccia di chi diceva che le OCZ VX non andavo bene su sta scheda..... :D
ora ho la conferma.... :D prendo le PC4000 VX
http://img186.imageshack.us/img186/6384/11x2509wx.th.jpg (http://img186.imageshack.us/my.php?image=11x2509wx.jpg)
Grazie mille per la risp giasan....................
Ma tu sei quello che srive anche su memoryextreme?????
Grazie mille per la risp giasan....................
Ma tu sei quello che srive anche su memoryextreme?????
Si
Quello che ha aperto il topic dal'altra parte.
http://img186.imageshack.us/img186/6384/11x2509wx.th.jpg (http://img186.imageshack.us/my.php?image=11x2509wx.jpg)
Non crede a quello screen è uno che gira cosi per confondere le idee.
Mandamele che te le provo io. :D :D
Revolution.Man
06-07-2005, 14:32
OT
Alla vostra
AUGURI:....
ah PAGARE!!
Revolution.Man
06-07-2005, 14:32
[/URL]
quanti volt alle ram?
Al posto di 264*10 ho impostato 294*9 in modo da avere la stassa frequenza sul procio: è stabilissima :) però il cold boot è peggiorato...oltre al reset "normale" prima devo accendere e spegnere una volta il pc forzando il tasto per 4 secondi perchè alla prima accensione è come se si riavviasse in continuazione (lo capisco perchè il mio lettore dvd fa un rumore meccanico ad ogni avvio). :cry:
Guardate se su questa nuova partita di MB c'è un bios più aggiornato!!!
ciao
AUGURI:....
ah PAGARE!!
Grazias va a un bar a bergamo e di che dopo passo e pago io.
Volentieri se eravate più vicini.
quanti volt alle ram?
Non lo so ma cmq non mi frega l'importante era sapere se c'erano problemi di incompatibilità anche se lo screen fosse fatto a 3,4v le comprerei cmq...
E cmq lo screen in questione è stato fatto con delle OCZ PC3200 VX io prendo le PC4000 selezionate e testate a 3,2v 250 1:1 che sicuramente sono meio delle TCCD che ho ora... e cmq visto che il limite del mio procio è 2900 i 28" li prendo al volo..... :D
Non crede a quello screen è uno che gira cosi per confondere le idee.
Mandamele che te le provo io. :D :D
:D :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Raga e le regolazioni del voltaggio del chipset come vanno messe
io adesso sto a 240x10 con il chipset a 1.85v puo andar bene o e troppo???
a voi il T1 fino a che freq regge??
1,85v chipset solo se stai sopra i 290 almeno per me è cosi' sei troppo alto impostalo a 1,75v cosi' stai tranquillo..... ;)
Io sto a 1.75 fino a 320mhz di HTT l'1T fino a 230 -235 con le OCZ TCCD.
Ciao
Per il T1 sulle Ram come siete messi voi???
Che clockGen si usa con questa mobo???
Mi date il link........................grazie
Io sono a 294 e il vchipset a 1,75 sembra sufficiente.
Come voltaggi sulle ram quelli impostati sono veritieri???
Free Gordon
06-07-2005, 14:44
OT
Alla vostra
'guriiiiii!!!!!!! :D
A quando nonno?? :ciapet:
Ps:
T'è arrivato un nuovo bimbo anche per mail. ;)
Ah, non fare confronti col vecchio bimbo perchè quello nuovo ha pesi e misure un pò diverse... :D
Ciauuu
Ok allra ho impostato il chipset a 1.75v e regge quindi OK :D :D :D
Io adesso sono a 250x10 con ram in sincrino e in T1.................vediamo fino a dove arriviamo co sto T1
io adesso uso questi Timing se qualcuno a consigli da darmi sono ben acceta
http://img57.imageshack.us/img57/5646/immagine4mt.th.jpg (http://img57.imageshack.us/my.php?image=immagine4mt.jpg)
Io adesso sono a 250x10 con ram in sincrino e in T1.................vediamo fino a dove arriviamo co sto T1
Capisco che hai delle memorie con gli attributi ma hai provato a fare qualche passata di gold memory e qualche oretta di prime95?
Questa scheda madre ha seri problemi con L'1T. Con delle Vitesta PC4800 su MSI stavo a 1T fino a 265, questa MB si ferma molto prima (ma non ho quantificato). Si spera in un bios aggiornato che risolva il problema (anzi...i problemi!)
Appena ho un po di tempo provo qualche passata di memtest cmq gli ho fatto fare un 3dmark 2001 e non ha avuto problemi................................
appena provo posto ;)
BarboneNet
06-07-2005, 18:14
Raga avete una foto, della schermata bios dove ci sono le impostazioni dei timings???
Si puo' impostare tutto come sulla 250Gb??
Byezzz :read:
'guriiiiii!!!!!!! :D
A quando nonno?? :ciapet:
Ps:
T'è arrivato un nuovo bimbo anche per mail. ;)
Ah, non fare confronti col vecchio bimbo perchè quello nuovo ha pesi e misure un pò diverse... :D
Ciauuu
:D Grazie, nonno ancora un po ce vole. Convivo ma ancora non abbiamo figli.
Si grazie è arrivato tutto.
;)
Raga avete una foto, della schermata bios dove ci sono le impostazioni dei timings???
Byezzz :read:
Magari, questa il bios della 250gb se lo sogna di notte per adesso.
Non ne nemmeno lontano parente di quel bios. Infatti parecchi parametri si devono per forza impostare via A64TWk mentre nella 250gb se tu hai visto le scharmate di A64TWK che ho postato c'erano praticamente tutti.
Ciao
GIAAASSSS!!!!! Le ho ordinate proprio adesso.... Venerdi si vedrà cosa possono fare..... :D :D
Appena ho un po di tempo provo qualche passata di memtest cmq gli ho fatto fare un 3dmark 2001 e non ha avuto problemi................................
appena provo posto ;)
A 1t mi passa £dmark01 pure a 260mhz 1:1. Solo che da errori su altre applicazioni.
NA cavolata per esempio io come non ricordo chi ha provato dopo che glielo detto, non riesco nemmeno a fare un sandramem che scazza.
L'unica volta che me lo ha portato a termine un sandramem (il test piu stupido del mondo) è quando ho provato a salire con il divisore a 166@1T e portando l'htt a 330mhz se non ricordo male. E infatti sulle mem mi dava come percentuale l'81 o l'83%, na botta considerando gli screen di free dove su NF4 stanno al 74- 75%. E infatti il sistema era instabile a morire.
Con 2t calcola che mi da un 71-72% sulle mem.
Con le memorie che ho sono arrivato su NF3 250Gb 754 a singolo banco a 310mhz 2.5-3-3-7, quindi non so propio da buttare.(2x512 ocz plat Rev 2 TCCD PC3200).
L'1T sta scheda propio non lo digerisce, almeno nella maggior parte dei casi, spero per te che il discorso sia diverso.
Ciao.
GIAAASSSS!!!!! Le ho ordinate proprio adesso.... Venerdi si vedrà cosa possono fare..... :D :D
E vai grande.
Ce l'hai il booster pure?
A 3.2volts (il massimo impostabile dalla scheda) gli UTT se buoni i 250 te li dovrebbero fare.
Non allentare i timings che non serve a una mazza (3-4mhz in piu), dagli solo corrente e lavora su TRef e alpha (per quelli che hai impostabili da bios).
Se ste cose gia le sapevi, scusa.
Se poi non ti va, c'è sempre la mia proposta valida. :D :D :D :D
BarboneNet
06-07-2005, 18:28
Magari, questa il bios della 250gb se lo sogna di notte per adesso.
Non ne nemmeno lontano parente di quel bios. Infatti parecchi parametri si devono per forza impostare via A64TWk mentre nella 250gb se tu hai visto le scharmate di A64TWK che ho postato c'erano praticamente tutti.
Ciao
Sisi...l'avevo anch'io la 250Gb.....volevo sapere di questa!!!
Azz, che pacco pero'...anche perche' io ho la ram che va impostata a dovere per farla viaggiare.....devo fruttare i 4ns in lettura:)
Un ultima cosa, non mette faccine in sign con quelle memorie :D :D :D
Sisi...l'avevo anch'io la 250Gb.....volevo sapere di questa!!!
Azz, che pacco pero'...anche perche' io ho la ram che va impostata a dovere per farla viaggiare.....devo fruttare i 4ns in lettura:)
Se poi ti serve da vedere le schermate del bios di questa scheda le avevo postate nelle prime pagine controlla che ci dovrebbero essere.
Ciao
Un ultima cosa, non mette faccine in sign con quelle memorie :D :D :D
:sbonk: :sbonk: :idea: :fiufiu:
Come non detto, gia le hai messe.
Allora sei masochista. :D :D :D :D :D
ThePunisher
06-07-2005, 18:36
Uff... non so che fare... alla fine l'unico motivo per cui vorrei passare ad A64 è sfruttare le mie RAM che superano i 300 1T CAS 2,5... però questa mobo a 300 1T non ci arriva :(.
Uff... non so che fare... alla fine l'unico motivo per cui vorrei passare ad A64 è sfruttare le mie RAM che superano i 300 1T CAS 2,5... però questa mobo a 300 1T non ci arriva :(.
Purtroppo per adesso non c'è verso di prendere i 300 @1T (ram permettendo).
Le soluzioni che hai sono, ho divendere la 6800ultra che hai a qualcuno che interessa, ma visti i prezzi non so se ti conviene tanto, e farti una NF4. Oppure prendi questa e ti unisci alle nostre preghiere.
(comunque pure in 2T sta scheda ne mica malaccio ho fatto quasi 26000 al 3dmK1 con una 9800pro@XT con sistema e vari cavoli manco ottimizzati, comprese le ram perche stavo testando il tutto).
Ciao
Legolas84
06-07-2005, 19:06
Auguri anche da parte mia Giasan :)
Tornando alla mobo... ma DFI cosa dice? Cioè ha dato una data indicativa riguardo al bios, ha detto qualcosa? Oppure è proprio il buio totale... :(
Free Gordon
06-07-2005, 20:03
NA cavolata per esempio io come non ricordo chi ha provato dopo che glielo detto, non riesco nemmeno a fare un sandramem che scazza.
L'unica volta che me lo ha portato a termine un sandramem (il test piu stupido del mondo) è quando ho provato a salire con il divisore a 166@1T e portando l'htt a 330mhz se non ricordo male. E infatti sulle mem mi dava come percentuale l'81 o l'83%, na botta considerando gli screen di free dove su NF4 stanno al 74- 75%. E infatti il sistema era instabile a morire.
Devi usare il molti/divisore 9X, altrimenti non puoi fare il paragone sulla banda.
A 2T è difficile che superi il 65/70% col 9x.
Free Gordon
06-07-2005, 20:06
Come fai a saperlo? :D
Re-voodoo
06-07-2005, 20:13
ocz ddr booster è perfettamente funzionante su questa scheda madre :D
Gia ordinato insieme a due banchi ocz pc4000 gold vx :D
Re-voodoo
06-07-2005, 20:54
però con le ram utt con questa scheda madre non vanno come devono andare.
però con le ram utt con questa scheda madre non vanno come devono andare.
Perchè come è che devono andare??? :D
Guarda lo screenshot piu' indietro i 250 cas 2-2-2-6 1T li fanno a meraviglia.... :D
Cattive nuove temo di non riuscire a stare nemmeno io ad 1t con le mie gskill...girando su internet ho visto (e scaricato) l'ultima versione di memtest86+ la 1.60 sicuro di passarlo in carrozza visto che con goldmemory ero 'na roccia...beh mi sbagliavo :muro: per il mio giga di ram l'ottavo test a 265 mhz di fsb è una pioggia di sangue :mc: porca putt...
e a quanto pare di bios nuovi per ora non se ne parla....
Devi usare il molti/divisore 9X, altrimenti non puoi fare il paragone sulla banda.
io nn riesco a capire sta faccenda qualkuno mi spiega? :stordita: :fagiano: :ciapet: :D
(comunque pure in 2T sta scheda ne mica malaccio ho fatto quasi 26000 al 3dmK1 con una 9800pro@XT con sistema e vari cavoli manco ottimizzati, comprese le ram perche stavo testando il tutto).
Ciao
minkia a ki lo dici :D 6355pti al 3dmark 2005 vga default e sistema nn ottimizzato mica fan cagare :cool:
Free Gordon
07-07-2005, 00:55
io nn riesco a capire sta faccenda qualkuno mi spiega? :stordita: :fagiano: :ciapet: :D
Più sale il molti delle ram, più sale lo sfruttamento della banda (in Sandra buffered).
E' così, non c'è nulla da spiegare. :p
Ti posso solo dire che su single channel non succede.
Auguri anche da parte mia Giasan :)
Tornando alla mobo... ma DFI cosa dice? Cioè ha dato una data indicativa riguardo al bios, ha detto qualcosa? Oppure è proprio il buio totale... :(
Grazie. :)
Dfi ancora non dice niente purtroppo.
:rolleyes:
Io sto col 9x. La banda mi da 71-72 sugli interi e 72-73 sui float.
65% non l'ho mai visto. Calcola che impostando 260mhz @1T col divisore a 166mhz sulle mem (nel senso portando l'htt ad una frequenza tale che col divisore impostato a 166 mi dasse 260mhz sulle mem, la banda me la dava all'82-83%). E me sa che è questo il problema grosso di questa scheda.
Una curiosità, qualcuno ha provato ad impostare 1T con due banchi da 256mb e vedere se regge?
Ci credo, chi sa di chi è :D
auguri Giasan! :D
Grazie so propio contento.
:) :)
Più sale il molti delle ram, più sale lo sfruttamento della banda (in Sandra buffered).
E' così, non c'è nulla da spiegare. :p
Ti posso solo dire che su single channel non succede.
ma è un pò na cagata :p
Grazie so propio contento.
:) :)
:mano: :friend: :cincin: :D
Ragazzi un pò di buone niuz...allora come ho postato in precedenza avevo scoperto di non essere memtest-stabile ad 1t allora ho cominciato ad armeggiare un pò con gli alpha timings..ed ho scoperto alcune cose interessanti:
Le mie ram diventano stabilissime a 1t intervenendo su sti 3 parametri parametri come segue
Trtw 3 almeno o auto
Idle Cycle Limit a 128 clks
DDR DQ Drive Strength a 50% reduction (non so cosa faccia esattamente ma a quanto dice la didascalia nel bios sembra avere a che fare con gli Athlon 64 rev.E ossia sia utile intervenire su questo parametro solo se siete in possesso di Venice o SanDiego )
Dai miei test gli altri parametri non incidono praticamente per nulla nella stabilità delle memorie..ed impostandoli così salgo tranquillamente fino a 275 di fsb a con solo 2.6V di tensione a 1t ;)
Ragazzi un pò di buone niuz...allora come ho postato in precedenza avevo scoperto di non essere memtest-stabile ad 1t allora ho cominciato ad armeggiare un pò con gli alpha timings..ed ho scoperto alcune cose interessanti:
Le mie ram diventano stabilissime a 1t intervenendo su sti 3 parametri parametri come segue
Trwt 3 almeno o auto
DDR DQ Drive Strength a 50% reduction (non so cosa faccia esattamente ma a quanto dice la didascalia nel bios sembra avere a che fare con gli Athlon 64 rev.E ossia sia utile intervenire su questo parametro solo se siete in possesso di Venice o SanDiego )
Dai miei test gli altri parametri non incidono praticamente per nulla nella stabilità delle memorie..ed impostandoli così salgo tranquillamente fino a 275 di fsb a con solo 2.6V di tensione a 1t ;)
Chissà come si comporteranno le mie nuove ocz vx... vi posterò i risultati..
Trwt 3 almeno o auto
Memtest lo passo anche io a 1T a 260-265 senza che mi metto a smanettare troppo sugli alpha.
Ma quando lavori in win funziona tutto o si inchioda qualcosa?
Memtest lo passo anche io a 1T a 260-265 senza che mi metto a smanettare troppo sugli alpha.
Ma quando lavori in win funziona tutto o si inchioda qualcosa?
Hai provato la 1.60??Io la 1.55 la passavo pure (ed anche goldmemory) ma sotto win soffrivo di riavvi occasionali e il sistema si inchiodava col memtest di S&M..
Hai provato la 1.60??Io la 1.55 la passavo pure (ed anche goldmemory) ma sotto win soffrivo di riavvi occasionali e il sistema si inchiodava col memtest di S&M..
IO sto usando la 3.2 che ho scaricato una settimana fa.
Mi fai un test con sandra.
Dandrake
07-07-2005, 12:54
Ragazzi sto per smontare il pc per montare la la nuova mamma nf3 :D
Ho bisogno di sapere qualcosa prima
1) le ram dove le devo mettere preferibilmente per salire in overclock e in dual channel?
2) c'è un bios in particolare che va meglio e che mi conviene scaricare per averlo subito pronto?
3) Metto gli ultimi drivers per il chipset nforce presenti sul sito nvidia?
4)Qualche consiglio prima di iniziare?
Thanks!! :)
[QUOTE=Dandrake]Ragazzi sto per smontare il pc per montare la la nuova mamma nf3 :D
Ho bisogno di sapere qualcosa prima
1) le ram dove le devo mettere preferibilmente per salire in overclock e in dual channel?
2) c'è un bios in particolare che va meglio e che mi conviene scaricare per averlo subito pronto?
3) Metto gli ultimi drivers per il chipset nforce presenti sul sito nvidia?
4)Qualche consiglio prima di iniziare?
1) arancioni o gialli prova.
2) si quello che ti danno con la scheda e basta
3)si
4) si fai una preghiera e metti le ram a 2T.
CIao .
Fatevi due risate. Andate sul sito DFI sezione Download -> sezione beta e provate a vedere cosa esce fuori quando richiedete il beta bios per questa scheda.
Me sa che a taiwan cianno la robba bbona.
IO sto usando la 3.2 che ho scaricato una settimana fa.
Mi fai un test con sandra.
Io parlo di memtest86+ la 1.60 è del 27 giugno ed è più tosto del semplice memtest cmq ecco lo screen:
http://img237.imageshack.us/img237/3531/sandra1sd.th.jpg (http://img237.imageshack.us/my.php?image=sandra1sd.jpg)
Io parlo di memtest86+ la 1.60 è del 27 giugno ed è più tosto del semplice memtest cmq ecco lo screen:
http://img237.imageshack.us/img237/3531/sandra1sd.th.jpg (http://img237.imageshack.us/my.php?image=sandra1sd.jpg)
Mo lo provo.
Beato a che te funziona
BIOS?
BarboneNet
07-07-2005, 13:20
Mi e' arrivata!!!!
Minchia che cesso!!!! Non bootta neanche a 300*9 con la ram in asincrono!!!
Madonna che schifo :muro: :muro: :muro:
Poi il vcore come e' salterino....ma che hanno fatto in dfi???
P.S. ora sono a 270*9 apparentemente stabile...non ho fatto test, ma gia' sono incazzato!!!!
Mi e' arrivata!!!!
P.S. ora sono a 270*9 apparentemente stabile...non ho fatto test, ma gia' sono incazzato!!!!
Con questa scheda prima imposta i timings settings che vuoi a una frequenza piu bassa di quella che vuoi impostare e dopo spingi.
BarboneNet
07-07-2005, 13:39
Si ma non e' presentabile una cosa cosi'
Hanno voluta buttarla sul mercato un po' di fretta...cacchio!!! :muro: :muro:
Si ma non e' presentabile una cosa cosi'
Hanno voluta buttarla sul mercato un po' di fretta...cacchio!!! :muro: :muro:
Timigs e settaggi?
un pò di fretta? :eek:
ma se è stata presentata funzionante (almeno sembrava) nel giugno 2004? :eek: :muro:
un pò di fretta? :eek:
ma se è stata presentata funzionante (almeno sembrava) nel giugno 2004? :eek: :muro:
E' quello per me il problema, cianno pensato troppo :D :D :D
Sforzate oggi, sforzate domani e .......................
BarboneNet
07-07-2005, 13:56
Timigs e settaggi?
Ora sono a:
270x9
htt 3x
Vcore 1.45v + 0.2v
Vnf3 1.75v
vdimm 2.8v
Ram 1:1
2.5-4-3-7-2T
Prima, alla fine del mio scorso messaggio si e' impallato, e sono salito leggermente con il voltaggio...prima ero a 1.425+0.2v !!
ED HO GIA' MESSO IL BIOS UFFICILE SUL SITO :muro: :muro:
629 beta
Ma come cavolo fa a funzionatte, porco giuda se io imposto 240 con quella madonna di bios mi fa lo stesso lavoro del 628, la scheda imposta per conto suo 353mhz di htt.
:muro: :muro: :muro:
Ma come cavolo fa a funzionatte, porco giuda se io imposto 240 con quella madonna di bios mi fa lo stesso lavoro del 628, la scheda imposta per conto suo 353mhz di htt.
A me funziona in maniera strana solo non appena lo installo..ossia una volta riavviato il sistema si imposta di sua iniziativa a 269 di fsb ma dopo aver risistemato il bus il problema non compare più..
A me funziona in maniera strana solo non appena lo installo..ossia una volta riavviato il sistema si imposta di sua iniziativa a 269 di fsb ma dopo aver risistemato il bus il problema non compare più..
Va buo, io aspetto un altro bios.
BarboneNet
07-07-2005, 14:43
Va buo, io aspetto un altro bios.
Ma a quanto sei riuscito ad arrivare col bios originale???
AAAAAAAAAAA il mio socket754 !!!! :cry: :cry: :cry: :cry:
Ma a quanto sei riuscito ad arrivare col bios originale???
AAAAAAAAAAA il mio socket754 !!!! :cry: :cry: :cry: :cry:
326mhz 1:1 mem a 3-4-3-7.
Sta qualche pagina indietro.
BarboneNet
07-07-2005, 15:14
Sono a 300*9....ma la ram e' a 193mhz !!!!
A voi scaldano da bestia le ram?? Non vorrei che siano loro a rompere e non la mobo!!!
:muro: :muro:
Sono a 300*9....ma la ram e' a 193mhz !!!!
A voi scaldano da bestia le ram?? Non vorrei che siano loro a rompere e non la mobo!!!
:muro: :muro:
Mettile a 2.7 e portale su 1:1
BarboneNet
07-07-2005, 15:46
Mettile a 2.7 e portale su 1:1
Mettendole a 2,7 in effetti c'e' stato un leggero miglioramento!!!
Ora sono a 305*9 e ram a 250Mhz.....pero' ho dovuto alzare dei timing qua e la'!!
32sec al superpi@1m.....si pero' c'e' da lavorare molto sulle ram qui!!!
Cavolaccio :rolleyes:
Mettendole a 2,7 in effetti c'e' stato un leggero miglioramento!!!
Ora sono a 305*9 e ram a 250Mhz.....pero' ho dovuto alzare dei timing qua e la'!!
32sec al superpi@1m.....si pero' c'e' da lavorare molto sulle ram qui!!!
Cavolaccio :rolleyes:
Posta un po tutti i timings e settaggi che hai usato (tutti i timings).
Ciao.
BarboneNet
07-07-2005, 16:02
Posta un po tutti i timings e settaggi che hai usato (tutti i timings).
Ciao.
Ipiu' importanti sono:
Max async Latency 10ns
Read preamble a 6ns
Le mie ram andrebbero a read preamble = 4ns !!!
Bahh....comunque se anzate queste 2, dovreste poter abbassare i timings stardard(c.lat-trcd-trp-tras)!!!
Dopo vi faccio dei screenshot adesso devo uscire...a dopo! Ciaoo :muro:
anghinus
07-07-2005, 16:11
Appena arrivata! :D
Maaa...come si fa a modificare il divisore della memoria?? :wtf:
Che stratagemma usate?????
In ke menù del bios è??
Ipiu' importanti sono:
Max async Latency 10ns
Read preamble a 6ns
Le mie ram andrebbero a read preamble = 4ns !!!
Bahh....comunque se anzate queste 2, dovreste poter abbassare i timings stardard(c.lat-trcd-trp-tras)!!!
Dopo vi faccio dei screenshot adesso devo uscire...a dopo! Ciaoo :muro:
E do sta scritto che sono importanti solo quelli?
BarboneNet
07-07-2005, 17:11
E do sta scritto che sono importanti solo quelli?
Prova a cambiarli, e vedrai salire o scendere le prestazioni al superpi@1m di un 1sec!!
A chi posso mandare dei screenshot da postare??
2,808MHz 312*9
vcore 1,632v
ram a 200mhz :muro: :cry: :muro:
Superpi@1m 33s
Free Gordon
07-07-2005, 18:27
Io sto col 9x. La banda mi da 71-72 sugli interi e 72-73 sui float.
65% non l'ho mai visto. Calcola che impostando 260mhz @1T col divisore a 166mhz sulle mem (nel senso portando l'htt ad una frequenza tale che col divisore impostato a 166 mi desse 260mhz sulle mem, la banda me la dava all'82-83%). E me sa che è questo il problema grosso di questa scheda.
Una curiosità, qualcuno ha provato ad impostare 1T con due banchi da 256mb e vedere se regge?
Tu stai col molti cpu 9X, ma il divisore delle ram è 11 se le metti a 5/6.
Il test lo devi fare a 250X9 (ad esempio) con le ram in 1:1 per fare un confronto con quei test. ;)
Free Gordon
07-07-2005, 18:34
ma è un pò na cagata :p
In effetti... :p
Chavez_amd
07-07-2005, 19:28
Mi e' arrivata!!!!
perdonami, la il 3D lo avevi letto oppure no ?? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Nn capisco xkè tu sia incazzato quando tutti qui si è detto che :
-la scheda offre poco a livello di bundle
-costa troppo
-BIOS ACERBO !!!!!!!!!!!
Qui stiamo facendo un raduno di preghiera nella speranza di un nuovo BIOS xkè nonostante tutto la qualità complessiva di costruzione pare buona (330x9 sono un bel risultato nn ancora RS ma buono con un bios :ciapet: come questo).
Non capisco il tuo stupore !!! :mbe: :mbe: :mbe:
Prova a cambiarli, e vedrai salire o scendere le prestazioni al superpi@1m di un 1sec!!
A chi posso mandare dei screenshot da postare??
2,808MHz 312*9
vcore 1,632v
ram a 200mhz :muro: :cry: :muro:
Superpi@1m 33s
Si ma mica solo quelli.
Tu stai col molti cpu 9X, ma il divisore delle ram è 11 se le metti a 5/6.
Il test lo devi fare a 250X9 (ad esempio) con le ram in 1:1 per fare un confronto con quei test. ;)
Si hai ragione ma come frequenza stavo alto.
Comunque volevo ringraziare Korkus per la dritta:
Bios ORIGINALE della scheda + dritta di KORKUS:
Guarda Free 260mhz x 10 Ram 1:1 e manco tanto tirate anzi alpha abbastanza lenti:
http://img20.imageshack.us/img20/4452/sandra2601t0xn.jpg (http://www.imageshack.us)
Grazie KORKUS
perdonami, la il 3D lo avevi letto oppure no ?? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
-costa troppo
-BIOS ACERBO !!!!!!!!!!!
Qui stiamo facendo un raduno di preghiera nella speranza di un nuovo BIOS xkè nonostante tutto la qualità complessiva di costruzione pare buona (330x9 sono un bel risultato nn ancora RS ma buono con un bios :ciapet: come questo).
Fate come detto da Korkus, AG e Rgone ma annate a f.........:
Chavez_amd
07-07-2005, 19:33
Fatevi due risate. Andate sul sito DFI sezione Download -> sezione beta e provate a vedere cosa esce fuori quando richiedete il beta bios per questa scheda.
Me sa che a taiwan cianno la robba bbona.
innanzitutto COMPLIMENTI e AUGURI per la lieta novella di diventare ZIO :D
Per il resto ho una piccola preoccupazione su quello che dici ... PBC Revision A+ ??????????????????? Sono impazziti o fanno sul serio ? :muro: :muro: :muro:
Gias mentre provo con sta mobo a portare le mie TCCD a livelli alticci.... mi sono accorto che il mio masterizzatore mi ha lasciato.... praticamente l'ho smontato tutto ma il problema è che legge perfettamente i cd ma quando vado per masterizzare con nero alla fine quando fa la verifica dei dati scritti mi si para davanti l'errore 1 file diverso su 1 che cactus è??? Non è che l'NF3 da problemi con installati i driver IDE NForce??????
Nel dubbio oggi sul lavoro ho smontato tutto il masterizzatore e ho pulito l'ottica (che tra l'altro è una buona ottica) polvere neanche poi tanta ma l'ho rimossa tutta.... ma stasera ho provato e nada de nada non c'e' verso di riuscire a masterizzare qualcosa..... risultato : Il mio Plexwriter mi ha lasciato..... :cry:
-costa troppo
-BIOS ACERBO !!!!!!!!!!!
Metti subito questo in prima pagina e segnalo come importante. Lo ha postato KORKUS e l'ho provato anche io stasera col bios originale e FUNZIONA:
Trtw 3 almeno o auto
Dai miei test gli altri parametri non incidono praticamente per nulla nella stabilità delle memorie..ed impostandoli così salgo tranquillamente fino a 275 di fsb a con solo 2.6V di tensione a 1t
CIao.
innanzitutto COMPLIMENTI e AUGURI per la lieta novella di diventare ZIO :D
Per il resto ho una piccola preoccupazione su quello che dici ... PBC Revision A+ ??????????????????? Sono impazziti o fanno sul serio ? :muro: :muro: :muro:
Grazie, infatti non l'ho capita nemmeno io.
Chavez_amd
07-07-2005, 19:37
Nel dubbio oggi sul lavoro ho smontato tutto il masterizzatore e ho pulito l'ottica (che tra l'altro è una buona ottica) polvere neanche poi tanta ma l'ho rimossa tutta.... ma stasera ho provato e nada de nada non c'e' verso di riuscire a masterizzare qualcosa..... risultato : Il mio Plexwriter mi ha lasciato..... :cry:
Garanzia ? anche io ho plextor ma nn ho mai avuto problemi.
Inolte, scusa, ma se hai dubbi che sia l'nforce3, xkè nn provi su un altro pc ? :D
Gias mentre provo con sta mobo a portare le mie TCCD a livelli alticci.... mi sono accorto che il mio masterizzatore mi ha lasciato.... praticamente l'ho smontato tutto ma il problema è che legge perfettamente i cd ma quando vado per masterizzare con nero alla fine quando fa la verifica dei dati scritti mi si para davanti l'errore 1 file diverso su 1 che cactus è??? Non è che l'NF3 da problemi con installati i driver IDE NForce??????
Siceramente non so che dirti, a meno che tu non abbia piu di un software di masterizzazione e allora ti direi di provare a staccarne uno.
Io ho un Pioneer 109@A09 + un Nec 3520a (questo te lo consiglio un po lento a rippare ma per il resto con un firm mod va na favola) + Lite-on 32/xxxx (non me ricordo) e gli Nvidia driver installati e nessun problema da rilevare.
Un ultima cosa, SMETTILA CO STE FACCINE IN SIGN. Non perchè mi danno fastidio logicamente, lo dico per il tuo bene e per il bene del tuo sistema. :D :D
Ma il disco ti funziona comunque?
Cattive nuove temo di non riuscire a stare nemmeno io ad 1t con le mie gskill...girando su internet ho visto (e scaricato) l'ultima versione di memtest86+ la 1.60 sicuro di passarlo in carrozza visto che con goldmemory ero 'na roccia...beh mi sbagliavo :muro: per il mio giga di ram l'ottavo test a 265 mhz di fsb è una pioggia di sangue :mc: porca putt...
e a quanto pare di bios nuovi per ora non se ne parla....
A grande ho provato come da te detto e va na favola.
Grazie.
Se ti azzardi a postarlo sul sito della DFI vengo giu in provincia di Reggio.
:D :D :D :D :D
[B]Trtw 3 almeno o auto
DDR DQ Drive Strength a 50% reduction
Ho provato a mettere questi settaggi e l'unico miglioramento che ho avuto è che adesso windows si avvia, ma se provo a fare un sandra membench si riavvia il pc...saranno le mie Vitesta o la mia mobo??
Boooh!
Guarda Free 260mhz x 10 Ram 1:1 e manco tanto tirate anzi alpha abbastanza lenti:
http://img20.imageshack.us/img20/4452/sandra2601t0xn.jpg (http://www.imageshack.us)
Grazie KORKUS
Di nulla ;) contento che funzioni anche a te..
cmq sia girando ho notato che verso la fine di questa guida (http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=57317) (a proposito leggetela è ottima) chi l'ha stilata nel caso di Venice o SanDiego è giunto a conclusioni simili alle mie..a quanto mi pare di capire il DDR DQ strength va ad "intervenire" (non so in che maniera) sul controller della memoria
A proposito ho rimesso anch'io la 602 mi da + bandwidth
BarboneNet
07-07-2005, 20:39
Ho provato a mettere questi settaggi e l'unico miglioramento che ho avuto è che adesso windows si avvia, ma se provo a fare un sandra membench si riavvia il pc...saranno le mie Vitesta o la mia mobo??
Boooh!
E' la mobo!!! Sono troppe le ram che non vanno!!!
Sono riuscito a fare dei bench a 320*9...vcore 1,68!!!
Pero' dopo ho provato a salire ancora.....e mi e' toccato fare il Formattone che non avevo fatto oggi!!!
Comuque ho notato dei problemi che aveva anche la 250Gb.....i canali ide rompono all'accensione...negli ultimi bios della 250 infatti c'era l'opzione per settare il ritardo d'avvio degli hdd!!!
Sono Incazzato, perche' si parlava di problemi col 1t..ed invece qui, altro che 1t!!!
Vabbe'...comunque la scheda e il procio salgono, aspettiamo che qualcuno faccia un bios come si deve!!! MEGLIO SE NON DFI UFFICIALE...JESSSSSSSSS facci il biossssss
Un'altra cosa che ho notato:un setting che sulle mie ram è risultato determinante per la stabilta è il Trfc da settare SEMPRE a 14
A grande ho provato come da te detto e va na favola.
Grazie.
Se ti azzardi a postarlo sul sito della DFI vengo giu in provincia di Reggio.
:D :D :D :D :D
ehm mi sa che ho già postato si dfi-street
Mi e' arrivata!!!!
ti bendi la testa prima di lavorartela x bene sta mobo e poi il 3d lo avevi letto, mi sembri un tantino impulsivo? :mbe:
x testare le ram si usa goldMemory 6.64 il più tosto dei test ;)
quoto :mc:
x testare le ram si usa goldMemory 6.64 il più tosto dei test ;)
E' una tua opinione...lo pensavo anch'io in verità ma a me goldmemory non dava errori anche facendolo girare per ore...cosa che invece faceva il test 8 di memtest...
Un'altra cosa che ho notato:un setting che sulle mie ram è risultato determinante per la stabilta è il Trfc da settare SEMPRE a 14
quoto se lo metto a 10 la mobo inizia a bippare come na forsennata :D Cmq sta cosa dei timings alpha la provo pure io, vediamo se funge :D :cool:
E' una tua opinione...lo pensavo anch'io in verità ma a me goldmemory non dava errori anche facendolo girare per ore...cosa che invece faceva il test 8 di memtest...
contrario x me test 8 passato e goldmemory errori a nn finire dal 33% in poi...se passo goldmemory invece passo anke memtest ;)
BarboneNet
07-07-2005, 21:46
ti bendi la testa prima di lavorartela x bene sta mobo e poi il 3d lo avevi letto, mi sembri un tantino impulsivo? :mbe:
E' che la mobo l'avevo comprata prima di iscrivermi qui...comunque credo ancora in dfi...e sopratutto nei suoi acquirenti!!!!
Qualcuno fara' un beta bios all'altezza della mobo!!!!
Comunque le difficolta' le ho avute perche' usavo le impostazioni standard....ora sto capendo un po' come funziona sta dfi...e almeno sono riuscito ad arrivare a quasi 2,9ghz :)
Pero' e' il controller della memoria che non e' adatto.....il problema e' sempre li!!!
Adesso sto cercando i timing adatti per 312*9(2.8GHz).....vediamo come va, fino a domattina ci lavoro :-P
athlon xp 2400
07-07-2005, 22:09
Ciao...ho la mobo in sign e il procio in sign,.....volevo passare alla dfi lan party nf 3 ultra e a64 3200 939......secondo voi faccio una sciocchezza???sta mobo sale?la mia va abbastanza bene...solo che con alcuni giochi tipo nfs2 si blocca dopo una ventina di min.....con gli altri nn lo fa......i settaggi delle ram sono 2.5 4 4 7...va impostato qualcosa in particolare'???sto a 250*10.-.....
YEAH!!!!!!!! :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :tie: grazie KORKUS!!!!!!265x10 ram 1T!!!!!!!Ho rosikkiato quasi 1 sec al superpi :D :D :D :D :D :D :D :D :D Confermo il TRWT su auto xchè col 3 nn è proprio stabile, mettendole su auto lo imposta a 4 e funge tutto!Ragà 265mhz di bus 1T si inizia a ragionare!!!!Appena ho tempo uppo qualke screen...YEAH!
PS: anke le ram adesso le tengo a 2.6 anzichè 2.7 come prima...a 2.7 mi danno errori mentre a 2.6 stabili :D Solo ke nn riesoc a skiodare il ras to cas delay dal 4 :confused: quello principale lo devo mettere a 4 mentre il secondo più sotto nel bios a 2...boh cmq va da dio adesso :cool:
Ciao...ho la mobo in sign e il procio in sign,.....volevo passare alla dfi lan party nf 3 ultra e a64 3200 939......secondo voi faccio una sciocchezza???sta mobo sale?la mia va abbastanza bene...solo che con alcuni giochi tipo nfs2 si blocca dopo una ventina di min.....con gli altri nn lo fa......i settaggi delle ram sono 2.5 4 4 7...va impostato qualcosa in particolare'???sto a 250*10.-.....
lo hai letto il 3d?Quantomeno la prima pagina :rolleyes:
Chavez_amd
07-07-2005, 22:13
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=8805591&postcount=1242
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
athlon xp 2400
07-07-2005, 22:16
SCusate ma cosa vorreste dire???hai letto il 3d?????
Chavez_amd
07-07-2005, 22:20
SCusate ma cosa vorreste dire???hai letto il 3d?????
ok dai ti prendo x un burlone, via !! ;)
athlon xp 2400
07-07-2005, 22:24
athlon xp 2400
07-07-2005, 22:26
io ho chiesto un consiglio........!!!!!
Chavez_amd
07-07-2005, 22:26
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=8830686&postcount=1381
mi rendo conto che leggere un 3D lungo come questo è snervante...
nn so nemmeno dirti quante pagine ci sono, visto che io ho come preferenza 40 messaggi per pagina, ma tra i risultati in HOME e i commenti delle ultime 4 pagine diciamo che hai tutte le risposte che ti servono :)
cercano di dirti che le impostazioni di questa scheda non sono le stesse della tua 250gb.. quindi dovresti chiedere nell'apposito 3d... (immagino ci sia...)
athlon xp 2400
07-07-2005, 22:28
IO ho una nforce 250gb!!!!!!no la ultra.,..ho chiesto consiglio sulla prima:!::...i bios ormai so maturi per quella..
Chavez_amd
07-07-2005, 22:32
IO ho una nforce 250gb!!!!!!no la ultra.,..ho chiesto consiglio sulla prima:!::...i bios ormai so maturi per quella..
allora, x nn scatenare polemiche inutili nella tua prima richiesta chiedi cosa ne pensiamo della nF3 ULTRA e dei settaggi per la uta nF3 250.
per la prima domanda leggi qua un riassunto condiviso da tutti su questa scheda : http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=8805591&postcount=1242
per la seconda domanda cerca il 3D ufficiale della tua scheda ;)
ok ? senza rancore :asd:
BarboneNet
07-07-2005, 22:35
io ho chiesto un consiglio........!!!!!
Carissimo siamo gia' messi male di nostro per poterti aiutare!!!! :muro: :muro:
BarboneNet
07-07-2005, 22:40
Scusate raga..ma la temp system, con nvidia monitor vi sta a 48gradi in fullload??? non credo che sia la temp dell'nf3 perche' sono a liquido anche li... :confused:
grazie
Scusate raga..ma la temp system, con nvidia monitor vi sta a 48gradi in fullload??? non credo che sia la temp dell'nf3 perche' sono a liquido anche li... :confused:
grazie
x l'ennesima volta nn guardare le temp...so sballate come sulla msi ;)
muhauhuahauah ho fatto già una passata a GoldMemory 265mhz 1T grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11 :D :D :D :D :D :D
muhauhuahauah ho fatto già una passata a GoldMemory 265mhz 1T grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11 :D :D :D :D :D :D
Cavolo e io che intanto aspetto le mie ram nuove.... ma scolta ma per chi ha un Newcastle allora ce l'ha in quel posto per via del settaggio del 50% reduction vero? :D Di bene in meglio..... :D altro che 90 nm qui si sta ancora ai 130 qualcuno che ha il mio procio????? :D
Ma il disco ti funziona comunque?
Il disco lo leggo leggo qualsiasi disco ma il problema è che non riesce a scrivere in modo corretto.... con gli mp3 per esempio sento un fruscio sotto... ahia ahia mi sa che qui il pioneer DVR109 è un acquisto obbligato..... :(
Garanzia ? anche io ho plextor ma nn ho mai avuto problemi.
Inolte, scusa, ma se hai dubbi che sia l'nforce3, xkè nn provi su un altro pc ? :D
Perchè non ho un altro pc..... non sono mica ricco come te.... :D
Ho trovato, leggendo in giro, questi cavi sata angolati... http://www.newegg.com/Product/Product.asp?Item=12-104-557&depa=0
Non so se ne avete già parlato, ma magari possono aiutare ad utilizzare le porte sotto al socket? Mmm... Boh!?
Io ve l'ho detto! :p
Ciao!
Ho trovato, leggendo in giro, questi cavi sata angolati... http://www.newegg.com/Product/Product.asp?Item=12-104-557&depa=0
Non so se ne avete già parlato, ma magari possono aiutare ad utilizzare le porte sotto al socket? Mmm... Boh!?
Io ve l'ho detto! :p
Ciao!
si ma è un link ad uno shop o sbaglio? :O :D
PS: io ho il waterblock sulla cpu e le porte sata le uso cmq :D
Cavolo e io che intanto aspetto le mie ram nuove.... ma scolta ma per chi ha un Newcastle allora ce l'ha in quel posto per via del settaggio del 50% reduction vero? :D Di bene in meglio..... :D altro che 90 nm qui si sta ancora ai 130 qualcuno che ha il mio procio????? :D
eheheh xchè nn lo vendi? :cool:
Korkus ma tu nn hai le gskill come le mie?
BarboneNet
08-07-2005, 00:22
Insomma?? sei stabile a 1T??
Io ci rinuncio....questa ram che ho mi ha dato problemi anche sulle 250gb...secondo me sono cotte :cry:
Ma a voi scaldano a bestia??Le mie se ci tieni su il dito ustionano :confused:
Insomma?? sei stabile a 1T??
Io ci rinuncio....questa ram che ho mi ha dato problemi anche sulle 250gb...secondo me sono cotte :cry:
Ma a voi scaldano a bestia??Le mie se ci tieni su il dito ustionano :confused:
si stabile :) No le mie sono tiepide...
Free Gordon
08-07-2005, 01:55
-cut-
Grazie KORKUS
Col 10 è normale un 85%, anche se per essere 2T è abbastanza alto! ;)
Fammi una prova a 200X9, una a 250X9 e una a 300X9 con i tuoi setting che così confrontiamo per bene.
Nuovo Bios ufficiale:
>>BIOS<< (http://www.dfi.com.tw/Support/Download/bios_download_us.jsp?PRODUCT_ID=3160&STATUS_FLAG=A&SITE=NA)
Edit: proprio in questo momento leggo da uno dei moderatori su dfi-street che sto bios è PERICOLOSO e che chi lo ha installato sembra abbia dovuto effettuare un hotflash per far ripartire il sistema...io passo
Si abbiamo le stesse ram,TCCD 440 :)
Questo gia lo avevo fatto. E quel cavolo di parametro che non avevo toccato per niente pensando che non servisse a una mazza. :D
ehm mi sa che ho già postato si dfi-street
Ho fatto il bilgietto e sto partendo.
:D Cosi me faccio pure un bel bagno e sannamo a magia un po de nduja evino rosso (spero se scriva così).
mackillers
08-07-2005, 08:05
ragazzi ho un problemone!!
oggi ho rimontato sta scheda e mi sono trovato davanti un casino di problemi per installare Win su due sata in raid.
vi spiego meglio, quando in fase di installazione faccio caricare i driver del sata(come mai sono 2?) dal floppy in bundle con la scheda, do invio e dopo poco appare la schermata blu della morte!!
che mi dice che c'è stato un problema su i dischi. :confused:
ho provato a variare un pò di impostazioni da bios riguardanti il raid ( stranamente sembra bisogni prima abillitarlo da bios) e poi tramite l' utility nvidia che si raggiunge premendo F10 appena prima del boot.
ho cancellato e rifatto l' array un paio di volte ma nulla!!ho impostato il raid come bootabile ma nulla :mad:
l' unico risultato che sono riuscito ad ottenere è stato far cambiare il messaggio di errore.
mi è comparsa una schermata blu in cui Windows mi avvertiva di aver rillevato due dischi non distinti, e che il problema erà stato risolto ma si erà reso necessario il riavvio.
è un problema della scheda oppure sbaglio a configurare il raid? non ho molta pratica con l' nforce3 potrei sbagliare qualcosa.
ma considera che per far andare il Floppy ho dovuto resettare il bios :rolleyes: temo sia un ennesimo problema della mobo. :muro: :muro:
SECONDO VOI COSA è?
Il disco lo leggo leggo qualsiasi disco ma il problema è che non riesce a scrivere in modo corretto.... con gli mp3 per esempio sento un fruscio sotto... ahia ahia mi sa che qui il pioneer DVR109 è un acquisto obbligato..... :(
Fatti il Nec 3520a. Io gli ho tutte e due, sia il 109 che il 3520a e preferisco il secondo. Il Pio lo uso di piu per rippare che se modificato a A09 diventa una scheggia (arrivo con alcuni dischi fino a 14x quasi).
CIao
Col 10 è normale un 85%, anche se per essere 2T è abbastanza alto! ;)
Fammi una prova a 200X9, una a 250X9 e
una a 300X9 con i tuoi setting che così confrontiamo per bene.
No scusa, quello è 1T.
ragazzi ho un problemone!!
oggi ho rimontato sta scheda e mi sono trovato davanti un casino di problemi per installare Win su due sata in raid.
vi spiego meglio, quando in fase di installazione faccio caricare i driver del sata(come mai sono 2?) dal floppy in bundle con la scheda, do invio e dopo poco appare la schermata blu della morte!!
che mi dice che c'è stato un problema su i dischi. :confused:
ho provato a variare un pò di impostazioni da bios riguardanti il raid ( stranamente sembra bisogni prima abillitarlo da bios) e poi tramite l' utility nvidia che si raggiunge premendo F10 appena prima del boot.
ho cancellato e rifatto l' array un paio di volte ma nulla!!ho impostato il raid come bootabile ma nulla :mad:
l' unico risultato che sono riuscito ad ottenere è stato far cambiare il messaggio di errore.
mi è comparsa una schermata blu in cui Windows mi avvertiva di aver rillevato due dischi non distinti, e che il problema erà stato risolto ma si erà reso necessario il riavvio.
è un problema della scheda oppure sbaglio a configurare il raid? non ho molta pratica con l' nforce3 potrei sbagliare qualcosa.
ma considera che per far andare il Floppy ho dovuto resettare il bios :rolleyes: temo sia un ennesimo problema della mobo. :muro: :muro:
SECONDO VOI COSA è?
Che i driver sul dischetto siano due è normale. Che devi prima abilitare il controlle da bios e normale.
Che porte usi?
Ne che sbagli a caricare i driver e metti quelli del controller aggiuntivo?
Io ho i dischi in raid e nessun problema.
Ciao
mackillers
08-07-2005, 08:23
le porte sono quelle sotto il Socket.
che se non sbaglio sono controllate dal Nforce verò? il floppy dentro la scatola ha solo i driver nvidia.
rispettivamente il driver del controller e quello del bus Sata :confused:
Win Xp è Sp1.
come bisogna impostare da bios per abilitare il Raid? fors sbaglio quello.
Ho fatto il bilgietto e sto partendo.
:D Cosi me faccio pure un bel bagno e sannamo a magia un po de nduja evino rosso (spero se scriva così).
Ok ti aspetto allora :)
le porte sono quelle sotto il Socket.
che se non sbaglio sono controllate dal Nforce verò? il floppy dentro la scatola ha solo i driver nvidia.
rispettivamente il driver del controller e quello del bus Sata :confused:
Win Xp è Sp1.
come bisogna impostare da bios per abilitare il Raid? fors sbaglio quello.
Vai sul bios a Nvidia raid e metti in testa enable e gli ultimi due enable (sata 2) e lasci tutti gli altri disable.
Ciao.
Ok ti aspetto allora :)
Io te l'avevo detto de lascia perde, su dfi continuano a dare retta a Rgone e AG, che saranno pure bravi, ma se sentono troppo sto c.....o.
Ciao
Mi sa che hai ragione...evidentemente con soli 18 post non sono degno di considerazione...
Dandrake
08-07-2005, 09:11
Ragazzi...ieri notte ho finito di montare il pc e ho installato Windows, drivers, antivirus e basta. Vi sto scrivendo dal "neonato"....vorrei chiedervi una cortesia se possibile: mi potreste dire le temperature vostre in idle e sotto S&M tutto @default con raffreddamento ad aria?
Thanks!
Ragazzi...ieri notte ho finito di montare il pc e ho installato Windows, drivers, antivirus e basta. Vi sto scrivendo dal "neonato"....vorrei chiedervi una cortesia se possibile: mi potreste dire le temperature vostre in idle e sotto S&M tutto @default con raffreddamento ad aria?
Thanks!
Non le guardare propio le temp che ti dice la scheda, a me a liquido mi vanno da 15° a 45° :D
Mi sa che hai ragione...evidentemente con soli 18 post non sono degno di considerazione...
E manco me metto in mezzo io a datte man forte. :D :D
Dandrake
08-07-2005, 09:45
Non le guardare propio le temp che ti dice la scheda, a me a liquido mi vanno da 15° a 45° :D
Ah ecco! Beeeeeene! E quali saranno le temperature reali??? :D
A me da bios con il caldo che fa a Palermo segna 35-36°C e a volte di botto 16°C però poi ritorna a 36°C. Sotto S&M ho registrato la temperatura massima di 40° (39.9°C)C.
Domanda...(probabilmente dirò una stron*ata): non è tantino 40°C (anche se c'è questo caldo) sotto stress e 36-37°C in windows mentre navigo ecc considerando che è alla frequenza default e che da bios, central brain identifier e Sandra 2005 mi dicono che sta a 1,280V (ho disattivato il cool&quite)?
Il mio barton stava a 34-35°C in idle a 2400Mhz con 1,7V.
Ah ecco! Beeeeeene! E quali saranno le temperature reali??? :D
A me da bios con il caldo che fa a Palermo segna 35-36°C e a volte di botto 16°C però poi ritorna a 36°C. Sotto S&M ho registrato la temperatura massima di 40° (39.9°C)C.
Domanda...(probabilmente dirò una stron*ata): non è tantino 40°C (anche se c'è questo caldo) sotto stress e 36-37°C in windows mentre navigo ecc considerando che è alla frequenza default e che da bios, central brain identifier e Sandra 2005 mi dicono che sta a 1,280V (ho disattivato il cool&quite)?
Il mio barton stava a 34-35°C in idle a 2400Mhz con 1,7V.
Col dissy stock i processori arrivano a molto di piu senza fare una piega.
Dandrake
08-07-2005, 09:54
Col dissy stock i processori arrivano a molto di piu senza fare una piega.
Ok...non ci sono dubbi ma mi chiedevo se il mio Hyper6 stesse facendo davvero il suo sporco lavoro o magari l'ho montato male. Volevo vedere se qualcuno con altri dissipatori ad aria, con le temperature che ci sono per ora, registrava valori più bassi...
Ok...non ci sono dubbi ma mi chiedevo se il mio Hyper6 stesse facendo davvero il suo sporco lavoro o magari l'ho montato male. Volevo vedere se qualcuno con altri dissipatori ad aria, con le temperature che ci sono per ora, registrava valori più bassi...
le temp so sballate come sulla msi, basta toccare il dissi x capire più o meno a quanto stai...toccando il mio waterblock sta a temperatura ambiente...ovvero toccandolo è freddo ;) Sottoforzo con 1.55volts già senti un leggero aumento di temp xchè diventa leggermente tiepido, ma roba di poco :D
Nuovo Bios ufficiale:
>>BIOS<< (http://www.dfi.com.tw/Support/Download/bios_download_us.jsp?PRODUCT_ID=3160&STATUS_FLAG=A&SITE=NA)
Edit: proprio in questo momento leggo da uno dei moderatori su dfi-street che sto bios è PERICOLOSO e che chi lo ha installato sembra abbia dovuto effettuare un hotflash per far ripartire il sistema...io passo
Noooooo e ke palle volevo installarlo!!!!!!!!!!Nessuno fa da cavia? :D Ma ke problemi gli ha dato?
Noooooo e ke palle volevo installarlo!!!!!!!!!!Nessuno fa da cavia? :D Ma ke problemi gli ha dato?
Ti cedo volentieri il privilegio e l'onore di provarlo per primo.
Si abbiamo le stesse ram,TCCD 440 :)
mi potresti dire tutti i settaggi e timings alpha corretti che imposti da bios?Io il cas to ras delay nn riesco a metterlo a 3, mi fa solo 1 superpi e basta....tipo il dram strenght come lo setti, weak, normal oppure su auto?C'era anke sulla msi ma nn ho mai capito a cosa servisse :O
raga quanto fate al superpi a 265x10 1T? :D
25
BarboneNet
08-07-2005, 11:48
mi potresti dire tutti i settaggi e timings alpha corretti che imposti da bios?Io il cas to ras delay nn riesco a metterlo a 3, mi fa solo 1 superpi e basta....tipo il dram strenght come lo setti, weak, normal oppure su auto?C'era anke sulla msi ma nn ho mai capito a cosa servisse :O
Weak sta per ridotto, strozzato...non ricordo l'indirizzo internet, ma per stabilita'=weak per max velocita'=normal
Ciaooo
http://www.ocforums.com/showthread.php?t=329627 dfi 250g
http://www.dfi-street.com/forum/showthread.php?t=11397 dfi nf4
BarboneNet
08-07-2005, 11:50
Miglior risultato ieri sera a 312*9, syperpi@1m 31 secondi.....con la ram a 255mhz 1T....su sandra avevo una larghezza di banda di 7080mb/s :D :D :D
Miglior risultato ieri sera a 312*9, syperpi@1m 31 secondi.....con la ram a 255mhz 1T....su sandra avevo una larghezza di banda di 7080mb/s :D :D :D
syperpi@1m 31
Troppi
Free Gordon
08-07-2005, 11:54
No scusa, quello è 1T.
Ah, mi sembrava strano 2T! :D
In questo screen ci sono i settaggi che uso,unica cosa il tref lo lascio su auto settandolo a 200 3.9 us da A64tweaker rilevato 200 15.6 us
Edit: Dimenticavo il Twcl che setto ad 1
Magari a 2T :D :D :D
A 1T avrei avuto la banda al 110% :D :D :D
No a 2T sto sui 71-73%.
Comuqnue stasera provo con col 9 e poi riposto.
BarboneNet
08-07-2005, 11:57
syperpi@1m 31
Troppi
Si ma ho i timing della ram che sono osceni!!!
Io cerco i 28-29...ma credo che mi attacco e tiro.....ho la ram instabile gia' a 246MHz....tristessa :muro:
In questo screen ci sono i settaggi che uso,unica cosa il tref lo lascio su auto settandolo a 200 3.9 us da A64tweaker rilevato 200 15.6 us
Io su auto ho pure il trtw che poi me lo imposta a 4. Max async a 8 e read preambl a 5.5.
Io su auto ho pure il trtw che poi me lo imposta a 4. Max async a 8 e read preambl a 5.5.
Se vuoi rosicchiare qlcs come banda ti consiglio max async a 7(8 per maggiore stabilità) e read preamble a 5.0
Se vuoi rosicchiare qlcs come banda ti consiglio max async a 7(8 per maggiore stabilità) e read preamble a 5.0
Si lo so, ancora non mi sono messo a tirare i timings. Prima voglio vedere dove arrivo di HTT a 1T dopo la tua dritta e poi iniziare a tirare il tutto.
Stasera quando torno a casa provo a salire ancora, ieri sera ho provato come tu ci hai detto e mi sono fermato a 260mhz. Oggi provo a salire piu su.
adesso ridi...sbaglio o qualke post fa ti lamentavi? :O
syperpi@1m 31
Troppi
quoto, almeno 30...devi modificare qulcosa ;)
Edit: Dimenticavo il Twcl che setto ad 1
nn ho capito na mazza :D lo setti a 200 3.9us ma lo rileva a 15.6us? :mbe: :stordita:
io max async 7 e l'altro a 5.5 dici ke col 5.0 rosikkio?Ma la Ram sta stabile?Resta il fatto che il ras to cas delay nn posso metterlo a 3 :confused:
Questo per paragone RAM 1:1 in 2T però.
Ciao
http://img274.echo.cx/img274/7876/spi308000xw.jpg (http://www.imageshack.us)
io max async 7 e l'altro a 5.5 dici ke col 5.0 rosikkio?Ma la Ram sta stabile?Resta il fatto che il ras to cas delay nn posso metterlo a 3 :confused:
Io invece il ras to cas a 3 ce 'l'ho, non riesco a impostare i TRp a 4 invece :muro: :muro:
Io invece il ras to cas a 3 ce 'l'ho, non riesco a impostare i TRp a 4 invece :muro: :muro:
ma sullo screen è a 3 :D Io lo posso cambiare il ras to cas ma la ram nn è stabile
nn ho capito na mazza :D lo setti a 200 3.9us ma lo rileva a 15.6us? :mbe: :stordita:
Esatto..per questo lo lascio su auto che mi da 200 a 3.9 us con A64tweak
ma sullo screen è a 3 :D Io lo posso cambiare il ras to cas ma la ram nn è stabile
Perche se lo metto a 4 parte a 5 quella madonna di TRp
:muro:
korkus cmq quella opzione ke si deve settare al 50% se si mette al 30% ke cambia?Devo provare :D
korkus cmq quella opzione ke si deve settare al 50% se si mette al 30% ke cambia?Devo provare :D
Le ho provate tutte...la combinazione funzionante è quella dei 3 parametri che ho postato, andando a diminuire la reduction a me spuntano nuovamente errori nel test 8
Le ho provate tutte...la combinazione funzionante è quella dei 3 parametri che ho postato, andando a diminuire la reduction a me spuntano nuovamente errori nel test 8
Hai provato a salire di piu di HTT 1:1?
Sono arrivate le ram placcate oro :D by OCZ con queste voglio minimo un 260 2-2-2-5 x 11 1T e vediamo se i 28 non li piglio.... :D
Se non riesco cambio il procio.... :D secondo voi a quanto devo piazzarlo un 3800+ Necastle che fa i 2900 Mhz a liquido????
BarboneNet
08-07-2005, 12:36
quoto, almeno 30...devi modificare qulcosa ;)
Sto pensando seriamente di cambiare i moduli di ram!
Consiglio??
Meglio dei bh-5 da tirare col moltiplicatore della memoria a 166.....o delle tccd in sincrono??
La temperatura di queste ocz mi spaventa:(
Free Gordon
08-07-2005, 12:38
Io non testo più granchè le ram con memtest e goldmem.
Tanto quì il problema è poi in windows.
Vi fate un culo così per trovare i timings stabili a GM e poi in win vi si impalla uno stupido superpì da 32mb...
Meglio testare alla veloce GM (e vedere cmq che nn ci siano pochi errori) e poi andare subito sotto spì da 32mb e prime blend.
BarboneNet
08-07-2005, 12:39
Questo per paragone RAM 1:1 in 2T però.
Ciao
http://img274.echo.cx/img274/7876/spi308000xw.jpg (http://www.imageshack.us)
Appunto 1:1...io avevo il divisore su ddr333 :) Cosi' tanto vcore gli hai dato???Miiii io non avevo problemi con 1,63v(anche abbondanti per me)....ora sono 1,5v a 300*9, senza problemi!!
Che ram prendo?? Le twinmos so abbastanza economiche e sono bh-5
Chavez_amd
08-07-2005, 12:43
Perchè non ho un altro pc..... non sono mica ricco come te.... :D
LOOOL :asd:
mi riferivo magari a quello di un amico/parente :D :D :D
BarboneNet
08-07-2005, 12:44
Vi fate un culo così per trovare i timings stabili a GM e poi in win vi si impalla uno stupido superpì da 32mb...
Meglio testare alla veloce GM (e vedere cmq che nn ci siano pochi errori) e poi andare subito sotto spì da 32mb e prime blend.
Quoto...solo che con sta mobo, i problemi sulla ram sono enormi....e allora si cerca di capire dove poter pezzare un po' la situazione..e poi di lavorare di fino per windows!!!
Io non riesco ad essere stabile a prime95...ma e' la RAM che e' controllata male ! Cribbio :muro:
Appunto 1:1...io avevo il divisore su ddr333 :) Cosi' tanto vcore gli hai dato???Miiii io non avevo problemi con 1,63v(anche abbondanti per me)....ora sono 1,5v a 300*9, senza problemi!!
Che ram prendo?? Le twinmos so abbastanza economiche e sono bh-5
1:1 ma sempre a 2T e timings certamente non come i tuoi.
Divisore a 333 ma sempre a 2800 e passa MHZ stavi e ram a quasi 260mhz apposta ho detto che erano pochi.
Il vcore era alto perche stavo vedendo quanto scazzavano le ram e allora per evitare che il procio rompesse le palle gli ho dato piu corrente del necessario. Era il terzo giorno che avevo la scheda e calcola che la provo solo la sera.
Ciao
BarboneNet
08-07-2005, 12:59
sisi...ma ho la ram che non tiene in 2T figurati a 1T !!!
Infatti qualche bench ed ha freezato!
sisi...ma ho la ram che non tiene in 2T figurati a 1T !!!
Infatti qualche bench ed ha freezato!
Hai provato come ha detto korkus?
Io adesso sto a 260 @1T
BarboneNet
08-07-2005, 13:05
Provato provato!!! Li ho messi tutti su ultra relax, ma nulla!!!! :cry:
Sta ram l'ho presa usata....pensavo di aver fatto l'affare invece...ma nessuno ha una ram che e' un fornello a gas????
Ora provo a metterci un banco di kingstone da 512 che ho sull'altro pc....non andra' a 128bit...ma almeno vedo se scotta!!! (scottavano anche sulla 250gb)
:cry: :cry:
BarboneNet
08-07-2005, 13:07
Sono arrivate le ram placcate oro :D by OCZ con queste voglio minimo un 260 2-2-2-5 x 11 1T e vediamo se i 28 non li piglio.... :D
Tienimi informato che penso di fare il tuo stesso acquisto......:)
Chavez_amd
08-07-2005, 13:15
Provato provato!!! Li ho messi tutti su ultra relax, ma nulla!!!! :cry:
Sta ram l'ho presa usata....pensavo di aver fatto l'affare invece...ma nessuno ha una ram che e' un fornello a gas????
Ora provo a metterci un banco di kingstone da 512 che ho sull'altro pc....non andra' a 128bit...ma almeno vedo se scotta!!! (scottavano anche sulla 250gb)
:cry: :cry:
una bella ventola 12x12 sopra ? :D
anche tu con le faccine nella sing !!!! :mbe: ancora i moderatori nn ti hanno rotto i maroni ? :Prrr:
BarboneNet
08-07-2005, 13:29
una bella ventola 12x12 sopra ? :D
anche tu con le faccine nella sing !!!! :mbe: ancora i moderatori nn ti hanno rotto i maroni ? :Prrr:
Ehehe mi fanno ridere troppo le faccine di Langley hhihihi:)
Tornando alla ram.....mi sta sul cavolo doverle raffreddare cosi'.....avrei il posto tranquillamente per piazzarci la ventola...ma non trovo nessuno che mi dia conferma la ram "sana" scalda cosi' oscenamente!!! Occhio e croce, saranno a 60-70gradi(se non di piu') :cry:
Ehehe mi fanno ridere troppo le faccine di Langley hhihihi:)
Tornando alla ram.....mi sta sul cavolo doverle raffreddare cosi'.....avrei il posto tranquillamente per piazzarci la ventola...ma non trovo nessuno che mi dia conferma la ram "sana" scalda cosi' oscenamente!!! Occhio e croce, saranno a 60-70gradi(se non di piu') :cry:
La madonna, piu de 70 gradi :mbe: .
Le puoi usare per farci la grigliata mista con gli amici. Hai il doppio utilizzo ram griglia. Beato te. :D
Dandrake
08-07-2005, 13:38
ragazzi questi sono i miei test veloci per ora...
260x10 2.5-4-3-7 @2,6V 1T (vcore 1,4V)
http://img175.imageshack.us/img175/179/260x1033sec7ib.jpg
260x10 2.5-3-3-7 @ 2,6V 1T mi da non exact in round ma impostando le ram a 2,7V ritorna a funzionare tutto bene (vcore sempre 1,4V)
http://img175.imageshack.us/img175/1235/260x1032sec7fa.jpg
infine 280x10 2.5-4-4-8 @2,8v 2T (vcore impostato a 1,5V)
http://img175.imageshack.us/img175/8245/280x1031sec3jw.jpg
BarboneNet
08-07-2005, 13:47
ragazzi questi sono i miei test veloci per ora...
http://img175.imageshack.us/img175/8245/280x1031sec3jw.jpg
OTTIMO :D
Dopo aver visto i vostri test e sentite le temp delle mie ddr......cambio ram!!!
Hai provato a salire di piu di HTT 1:1?
http://img244.imageshack.us/img244/1928/287dfi2lj.th.jpg (http://img244.imageshack.us/my.php?image=287dfi2lj.jpg)
Questo è il max(ho stiracchiato i timings per provare a scendere un pò in spi) ..il sistema in queste condizioni è comunque molto instabile, ho dimenticato di aprire un'altro cpu-z per le ram cmq sia fidatevi è 1:1
BarboneNet
08-07-2005, 16:22
http://img244.imageshack.us/img244/1928/287dfi2lj.th.jpg (http://img244.imageshack.us/my.php?image=287dfi2lj.jpg)
Questo è il max(ho stiracchiato i timings per provare a scendere un pò in spi) ..il sistema in queste condizioni è comunque molto instabile, ho dimenticato di aprire un'altro cpu-z per le ram cmq sia fidatevi è 1:1
Secondo me oltre i 260-270mhz, l'nf3 e' instabile...per questo ci sono tutte ste ram non vanno benissimo!!!!
Mah :rolleyes: :confused:
Signori questi sono i primi test con le mie nuove ram e ora ho il sorrisino a 34 denti :D
Prima tornata di test senza nemmeno toccare i settaggi dei timings... confermo il mio problema erano le ram..... dato che ho un 3800+ Newcastle la scelta delle ram è azzeccata perchè ovviamente posso impostare il molti a 11 godetevi questo screenshot...
http://img110.imageshack.us/img110/888/250x111t22254bz.th.jpg (http://img110.imageshack.us/my.php?image=250x111t22254bz.jpg)
Sistema non ottimizzato per niente....con kaspersky antivirus in background e un pacco di processi aperti....
Per il tipo che mi aveva postato chiedendomi come andavano le OCZ Vx PC4000 la mia risposta è alla grande!!!
Ora sono messo cosi':
250 x 11 1T
Vcore: 1,50v +0,2v
Htt: 4x
Vdimm 3,0v (OCZ VX PC4000 GOLD EDITION :sbav: )
Vchipset: 1,65v
Non ho ancora montato il DDR Booster..... perchè avevo troppa smania di benchare.... :D Ma quando lo monterò i 28s al superpippo mi sembrano abbordabili...
P.S.: Ora sto in internet alla frequenza che vedete nello screenshot... e il sistema sembra stabilissimo....ovviamente ne sarò sicuro solo dopo una bella tornata di goldmem e memtest.....
Gli slot dove ho messo i due banchi sono quelli gialli non arancioni perchè la mobo mi bippava da dio.....
GRAZIE OCZ! :) :ave: :ave:
Chavez_amd
08-07-2005, 18:42
250 x 11 1T
GRAZIE OCZ! :) :ave: :ave:
3,0v ma nn per il daily vero ??? nn è un pò "pericolosa" quella tensione ?
Ottimo cmq, sono lieto di vedere che le cose stanno cominciando a venir fuori ;)
Ottimo cmq, sono lieto di vedere che le cose stanno cominciando a venir fuori ;)
No no tranquillo a parte che devo essere sincero ma i 3,0v li ho messi per stare con i timings tirati ma in daily uso le mie vecchie ram.... diciamo che per benchare uso le OCZ :D ho a disposizione anche due banchi della corsair tccd ma volevo capire veramente se il mio limite erano le ram ed effettivamente era quello.... cmq sto per montare il ddr booster.... :D altro che 3,2v io salgo ancora di più al limite passo a 3,4v ma di più ho fifa....non voglio bruciare il controller sul procio..... :D
per dei bh5 non mi sembrano troppi 3.0 volt... anche 3.2 secondo me possono andare...
BarboneNet prima di cambiare ram prova almeno a piazzare una ventola davanti e sentire quanto scaldano... anche io facevo fatica a toccare le mie alimentate 3.2volt, ma poi ho messo una ventola di un vecchio ali e adesso sono sempre quasi fredde...
BarboneNet
08-07-2005, 20:12
per dei bh5 non mi sembrano troppi 3.0 volt... anche 3.2 secondo me possono andare...
BarboneNet prima di cambiare ram prova almeno a piazzare una ventola davanti e sentire quanto scaldano... anche io facevo fatica a toccare le mie alimentate 3.2volt, ma poi ho messo una ventola di un vecchio ali e adesso sono sempre quasi fredde...
Se le raffreddo con una ventola scendono....pero' mi domandavo se era normale!! Fortunatamente c'e' qualcun'altro che l'ha notato :)
Pero' le OCZ vx pc4000 di Langley...mi fanno gola...slurp slurp!!!
Chissa cosa viene un giga di quella bona robba li:) (sto gia' contrattando x l'ocz booster:))
BIOS NUOVI???
Se le raffreddo con una ventola scendono....pero' mi domandavo se era normale!! Fortunatamente c'e' qualcun'altro che l'ha notato :)
Pero' le OCZ vx pc4000 di Langley...mi fanno gola...slurp slurp!!!
Chissa cosa viene un giga di quella bona robba li:) (sto gia' contrattando x l'ocz booster:))
BIOS NUOVI???
Barbo sono un po inesperto con il DDR booster e non so come si monta tra l'altro ho gia provato a montarlo ma la mobo mi ha bippato in maniera mostruosa.... :D ho dovuto fare un clearCmos perchè non ne voleva sapere di partire e mi dava errori strani tipo che non trovava il floppy....eheheh ma un manuale di istruzioni potevano mettercelo no?? va be che pensano che una mano esperta lo utilizzi ma io sono un inesperto che cerca di arrangiarsi.... :D
Barbo qualche link utile sul DDR booster???? per la cronaca i due banchi li ho pagati 270 euri ma magari tu li trovi a moooolto meno.... :D
3 volts sono accettabili in daily.
3 volts sono accettabili in daily.
GIAAAASSSS :D :D :D :D :D :D
Barbo sono un po inesperto con il DDR booster e non so come si monta tra l'altro ho gia provato a montarlo ma la mobo mi ha bippato in maniera mostruosa.... :D ho dovuto fare un clearCmos perchè non ne voleva sapere di partire e mi dava errori strani tipo che non trovava il floppy....eheheh ma un manuale di istruzioni potevano mettercelo no?? va be che pensano che una mano esperta lo utilizzi ma io sono un inesperto che cerca di arrangiarsi.... :D
Barbo qualche link utile sul DDR booster???? per la cronaca i due banchi li ho pagati 270 euri ma magari tu li trovi a moooolto meno.... :D
Attacci l'alimentatore al booster usando l'adattatore che sta nella scatola, segui i colori dei molex sul booster e ci attacchi i molex, infili il booster in uno slot DDR (prova col primo arancione se non va devi provare gli altri).
Prima di tutto vai sul bios e imposta tutto a def comprese le tensioni di alimentazione. Fai partire la scheda col booster infilato (sul display ti mostra la tensione che sta dando). Entri nel bios e regoli il booster alla tensione desiderata. Salvi e riavvi, entri nel bios e inizi a divertirti.
Ciao
GIAAAASSSS :D :D :D :D :D :D
A grande ce l'avemo fatta eh :D :D :D So contento per te.
Mo ti autorizzo a mettere tutte le faccine che vuoi. :D :D
Comunque se ancora non sei sicuro te le posto sempre provare io. :D :D
BarboneNet
08-07-2005, 20:42
voleva sapere di partire e mi dava errori strani tipo che non trovava il floppy....eheheh ma un manuale di istruzioni potevano mettercelo no?? va be che pensano che una mano esperta lo utilizzi ma io sono un inesperto che cerca di arrangiarsi.... :D
http://forums.extremeoverclocking.com/showthread.php?p=1745372
Qua qualcosa la dicono...e' in inglese pero' !!
Figurati, anch'io mi arrangio...senno' non ero un "Barbone" :D
Brutto prezzo...marrrooo' se costano!! Il ddr booster costa na cazz :eek: Adesso metto in asta le mie su ebay e poi si vedra' ihhiih
Approposito e le Twinmos speed premium??? Sono dei BH-5 e costano relativamente poco.....che dici??
Sciaoooo
Per adesso questo è il massimo che riesco a fare stabile. Guardate gli alpha non sono per niente tirati.
Ho provato a salire di piu e 280x9 1:1 a 2.5-4-3-7 @1T ce l'ho fatta ad entrare in win e fare il PI da 1M. Ma non ho testato a fondo la stabilita.
A 295x9 a 3-4-3-7 @1Tmemtest diventa un bagno di sangue. Se sbrigassero a fa un bios bono porco giuda.
http://img249.imageshack.us/img249/6818/3dmark0126207og.jpg (http://www.imageshack.us)
Ciao
BarboneNet
08-07-2005, 20:49
Signori questi sono i primi test con le mie nuove ram e ora ho il sorrisino a 34 denti :D
Sistema non ottimizzato per niente....con kaspersky antivirus in background e un pacco di processi aperti....
Per il tipo che mi aveva postato chiedendomi come andavano le OCZ Vx PC4000 la mia risposta è alla grande!!!
Ora sono messo cosi':
250 x 11 1T
Non ho ancora montato il DDR Booster..... perchè avevo troppa smania di benchare.... :D Ma quando lo monterò i 28s al superpippo mi sembrano abbordabili...
Langley...prova un 29sec.......
312*9=2,81GHZ
ram a 166 = 254Mhz
Secondo me 29 lo fai....io facevo 31 ma le mie sono meglio che le butto :-)
FACCE VEDE ER 29s !!!! :cool:
Questo è 260x9 @1T, non me fa prova pure gli altri che fai prima te a prova i 260 con gli stessi timings e alpha che ho io, che io co sta cavolo de scheda che ho.
Gli alpha so abbastanza lenti come vedi. Per me sta cosa tira troppo sulle mem.
Ciao
http://img249.imageshack.us/img249/5565/260x98mc.jpg (http://www.imageshack.us)
Aho Langley n'do stai che te sei emozionato? :D
Ciao
BarboneNet
08-07-2005, 21:02
Aho Langley n'do stai che te sei emozionato? :D
Ciao
Sta a setta er bios pe facce vede li 29 :D
Sta a setta er bios pe facce vede li 29 :D
:D :D :D :D
Per i 29-28 e qualcosa devi stare all'incirca cosi langley.
http://www.comeapart.com/babyelf/DFI%20NF3%20Ultra-D/dfi%20nf3%20sandiego%20superpi1mb1.JPG
Ma che non ce sta nessuno stasera?
io setto tutto da bios, entro in win faccio superpi 3dmark ecc e poi faccio GM ;)
io setto tutto da bios, entro in win faccio superpi 3dmark ecc e poi faccio GM ;)
Se il bios lo facevano come quello della Nf3 250gb settavi sul serio tutto da bios.
Secondo me oltre i 260-270mhz, l'nf3 e' instabile...per questo ci sono tutte ste ram non vanno benissimo!!!!
Mah :rolleyes: :confused:
ma ki lo ha detto...sulla msi stavo a 285 stabile con i tccd...è il bios di sta scheda ke ancora deve fare strada
ma ki lo ha detto...sulla msi stavo a 285 stabile con i tccd...è il bios di sta scheda ke ancora deve fare strada
E manco poca. :rolleyes:
BarboneNet
08-07-2005, 21:36
Sisi...dicevo l'nf3 di questa mobo...con questo bios!!
Voi(10-11x)che potete tenere la frequenza piu' bassa...siete tutti piu' stabili con la ram!!
io che sto a 300, mica tanto...ed e' comunicazione nf3<->ram che non va...perche' il procio e' stabile!!! Ieri ho fatto girar s&m un bel po' di volte, e si impallava sempre sulla ram!
Se il bios lo facevano come quello della Nf3 250gb settavi sul serio tutto da bios.
in che senso?Xchè cosa nn setti da bios?
Sisi...dicevo l'nf3 di questa mobo...con questo bios!!
Voi(10-11x)che potete tenere la frequenza piu' bassa...siete tutti piu' stabili con la ram!!
io che sto a 300, mica tanto...ed e' comunicazione nf3<->ram che non va...perche' il procio e' stabile!!! Ieri ho fatto girar s&m un bel po' di volte, e si impallava sempre sulla ram!
il problema è ke la ram la gestisce il processore col memory controller :mbe: è una cosa ke nn riesco a capire...se la gestisce il procio cosa centra il chipset...boh :doh:
in che senso?Xchè cosa nn setti da bios?
Praticamente tutti gli apha che vedi su A64 tweak sulla NF3 250Gb 754. Li puoi settare tutti.
Praticamente tutti gli apha che vedi su A64 tweak sulla NF3 250Gb 754. Li puoi settare tutti.
ah beh io tanto nn li tocco a parte quelli di cui abbiamo discusso e ke figurano nel bios adesso :)
ah beh io tanto nn li tocco a parte quelli di cui abbiamo discusso e ke figurano nel bios adesso :)
Ti assicuro che spesso e volentiri aiutano e di non poco quei timings.
BarboneNet
08-07-2005, 21:47
il problema è ke la ram la gestisce il processore col memory controller :mbe: è una cosa ke nn riesco a capire...se la gestisce il procio cosa centra il chipset...boh :doh:
Ma procio e ram sono messi in comunicazione attraverso l'nf3 no??
Boh, tranquillo, che al 99% ho detto na cazzata:-)
Ti assicuro che spesso e volentiri aiutano e di non poco quei timings.
tipo?
Ma procio e ram sono messi in comunicazione attraverso l'nf3 no??
Boh, tranquillo, che al 99% ho detto na cazzata:-)
è questo ke nn riesco a capire :stordita:
tipo?
Tutti quelli che non vedi sul bios e invece vedi sulla schermata di A64
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.