View Full Version : DFI NF3 Ultra-D [Thread Ufficiale]
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
[
15]
16
17
Chavez_amd
27-08-2005, 17:47
capirla quella cpu ! :rolleyes:
capirlo sto kekkus :lamer:
lol !nn vedo l'ora di provare un venice ! speriamo che le memorie che ho tengano il passo !
killer978
28-08-2005, 09:13
capirlo sto kekkus :lamer:
:rotfl: :rotfl:
Re-voodoo
28-08-2005, 09:52
per avere un punto di riferimento stabile.
purtroppo saresti il primo ad usarlo mi sa, quindi nn ti saprei proprio dire.
268x9 1:1 @1T nn dovresti avere alcun problema.
Inoltre se prenderai la scheda dove ho inteso (i venice testati sono in pochi a venderli così come le vitesta :asd: ) avrai la bella sorpresa di NON avere la famosa resistenza che crea problemi.
--------------------------
***CONSIGLIO***
- nelle note dell'ordine chiedi cortesemente di avere la versione 602 del bios e nn l'ultima uscita.
--------------------------
Ottimo acquisto, secondo me :D
Fammi sapere qualcosa quando hai tutto
Arrivata la roba ! tutto montato !
http://img122.imageshack.us/img122/3601/cpu2em.th.jpg (http://img122.imageshack.us/my.php?image=cpu2em.jpg)
http://img122.imageshack.us/img122/1803/main0so.th.jpg (http://img122.imageshack.us/my.php?image=main0so.jpg)
http://img122.imageshack.us/img122/8650/ram3pr.th.jpg (http://img122.imageshack.us/my.php?image=ram3pr.jpg)
questo senza toccare nulla dal bios !
da dove comincio ? sbaglio o nella parte della memoria vedo single channel ...?
nn riesco a settare cpu e memorie 1:1 ! boh ! quale è la voce nel bios ?
in quali slot devo mettere le ram ?
Chavez_amd
31-08-2005, 20:25
nn riesco a settare cpu e memorie 1:1 ! boh ! quale è la voce nel bios ?
in quali slot devo mettere le ram ?
gli slot son quelli di colore uguale io ho messo le ram in quelli arancioni.
per avere ram e cpu 1:1 nella schermata di configurazione delle ram la seconda voce devi lasciarla in AUTO
PS. 600esimo messaggio :asd:
consigli su settaggi ram ?
adata vitesta ddr 500 ? fsb molti e htt a quanto ? per fortuna sei arrivato ! :D
thx
Chavez_amd
31-08-2005, 21:12
consigli su settaggi ram ?
adata vitesta ddr 500 ? fsb molti e htt a quanto ? per fortuna sei arrivato ! :D
thx
uhmm .. prova così per le ram :
disable
auto
1T
2,5
4
8
4
Auto
2 Bus x clock
14
11
2
4
auto
auto
7ns
5,5
auto
auto
auto
disable
Per la cpu prova a tenere i 260x9 o i 265x9 aggiungendo un 0,3 al vcore
@danieleok@
31-08-2005, 21:31
Ciao raga,ho comprato questa mattina questa bella mobo. Mi potete dire come fare per flashare il bios?
Chavez_amd
31-08-2005, 21:43
Ciao raga,ho comprato questa mattina questa bella mobo. Mi potete dire come fare per flashare il bios?
winflash :rolleyes:
http://www.ecsusa.com/downloads/bios/winflash151.exe
@danieleok@
31-08-2005, 22:01
Mille grazie,gia fatto...ma non vedo cambiamenti nel bios.Comunque....ho una'ltra domandina facile facile...come faccio ad impostare FSB:DRAM da CPU/9 a CPU/10?
ma se nn sapete manco l'abc ke vi cimentate a smanettare col bios e fare overclock...prima leggete e documentatevi e poi smanettate...le domande ke hai fatto, fanno parte dell'abc... :mc:
@danieleok@
31-08-2005, 22:35
Forse prima avevo una MOBO SOLTEK SL-75FRV di merda che aveva solo il vcore e l'fsb del processore,e forse passando ad una DFI nforce 3 trovo qualcosina di diverso? Scusami se non ho studiato l'abc....magari me la impari tu ok professò?
Poi questo mi sembra sia un forum,un bel forum,dove si fanno domande e si scrivono relative risposte....quindi invece di farmi la predica perchè non so come fare quella cosa,"cortesemente" potresti spiegarmela?
disable
auto
1T
2,5
4
8
4
Auto
2 Bus x clock
14
11
2
4
auto
auto
7ns
5,5
auto
auto
auto
disable
gentilissimo ! settato come hai detto ! nn sarà troppo al vcore ? cmq come trovo i giusti timing per le ram ?
Forse prima avevo una MOBO SOLTEK SL-75FRV di merda che aveva solo il vcore e l'fsb del processore,e forse passando ad una DFI nforce 3 trovo qualcosina di diverso? Scusami se non ho studiato l'abc....magari me la impari tu ok professò?
Poi questo mi sembra sia un forum,un bel forum,dove si fanno domande e si scrivono relative risposte....quindi invece di farmi la predica perchè non so come fare quella cosa,"cortesemente" potresti spiegarmela?
Io prima di cimentarmi nell' OC, circa 4 anni fa, lessi molto su come, cosa e in che modo fare...senza chiedere niente a nessuno, poi, quando acquisii le basi(in generale), mi comprai la mia prima mobo ke mi permetteva limitati OC, tanto xchè ero alle prime armi...quando poi magari trovavo problemi su come settare o nn riuscivo a rendere stabile il tutto, andavo a kiedere nei 3d appositi info...ma tu hai kiesto :
1-come flashare un bios(mi sembra ke anke sulla tua ex mobo c'era il bios o no? e magari nn si poteva flashare? :mbe: Ad ogni modo sul sito dfi ci sono le istruzioni x flashare :rolleyes:
2- Come cambiare l' FSB e la frequenza della ram...cosa di una banalità assurda visto ke nel bios ci sono le voci apposite coi nomi...ma se ancora nn hai lo mobo nn fare domande banali...prima montala, entra nel bios e prova, poi quando nn ti tornano i conti posta e kiedi aiuto :mc:
Il bello è ke pensate subito ke uno vuole fare il saputello ma nn vi rendete conto delle domande ke fate...INOLTRE SULLA PRIMA PAGINA DI QUESTO E DI OGNI THREAD CI SONO TUTTE LE INFO X KI è ALLE PRIME ARMI CON L'INSTALLAZIONE DELLE MOBO(il buon vekkio chavez ha lavorato x noi)...BISOGNA SOLO LEGGERE! :read: :doh:
wee kekkus !
ho visto che in sign tieni il venice a 300x8 a 1.4 ! il mio come mi ha consigliato chavez ho messo 260x5 a vcore default + 0.3 ! nn è troppo .. mi rileva 1.55. posso abbassare ?
wee kekkus !
ho visto che in sign tieni il venice a 300x8 a 1.4 ! il mio come mi ha consigliato chavez ho messo 260x5 a vcore default + 0.3 ! nn è troppo .. mi rileva 1.55. posso abbassare ?
dovresti abbassare cmq fagli fare un giro così...si kiama BURN-IN, "in certi casi" funge a far salire mejo la cpu dopo con poki volt...dopo un pò di ore di test mettilo pure default il vcore...controlla cmq ke nn scaldi eccessivamente toccando il dissi a mano, xchè sta mobo le scazza le temp ;)
cmq chavez ti ha detto 260x9 e nn 260x5 ;)
perfetto ! provo a vcore deafult dopo ! cmq a default mi dava errore prime 95 ! ma forse era xkè le ram le avevo settate a 2.6 ! pochino ! ora le ho messe a 2.8 ! vedremo !
cmq fino ad ora ! sensazionale questa scheda !
perfetto ! provo a vcore deafult dopo ! cmq a default mi dava errore prime 95 ! ma forse era xkè le ram le avevo settate a 2.6 ! pochino ! ora le ho messe a 2.8 ! vedremo !
ke ram hai?Attento ke da 2.6 a 2.8 nn sempre ne beneficiano le ram...vai gradualmente...mettile a 2.7v...sta skeda è sensazionale?Allora prova una dfi nf4 ultra, poi si ke ridiamo :asd: :sofico:
ke ram hai?Attento ke da 2.6 a 2.8 nn sempre ne beneficiano le ram...vai gradualmente...mettile a 2.7v...sta skeda è sensazionale?Allora prova una dfi nf4 ultra, poi si ke ridiamo :asd: :sofico:
LOL ! ho delle vitesta 500 ! che vanno da dio ! su nforce 2 le tenevo a 2.9
faestrike
01-09-2005, 02:04
beato te che ti funziona bene sta scheda, io ce l ho da 2 settimane e sono riuscito solo adesso a non farla resettare tenendola default, sarà piu sfigata la mia :muro:
@danieleok@
01-09-2005, 12:33
Io prima di cimentarmi nell' OC, circa 4 anni fa, lessi molto su come, cosa e in che modo fare...senza chiedere niente a nessuno, poi, quando acquisii le basi(in generale), mi comprai la mia prima mobo ke mi permetteva limitati OC, tanto xchè ero alle prime armi...quando poi magari trovavo problemi su come settare o nn riuscivo a rendere stabile il tutto, andavo a kiedere nei 3d appositi info...ma tu hai kiesto :
1-come flashare un bios(mi sembra ke anke sulla tua ex mobo c'era il bios o no? e magari nn si poteva flashare? :mbe: Ad ogni modo sul sito dfi ci sono le istruzioni x flashare :rolleyes:
2- Come cambiare l' FSB e la frequenza della ram...cosa di una banalità assurda visto ke nel bios ci sono le voci apposite coi nomi...ma se ancora nn hai lo mobo nn fare domande banali...prima montala, entra nel bios e prova, poi quando nn ti tornano i conti posta e kiedi aiuto :mc:
Il bello è ke pensate subito ke uno vuole fare il saputello ma nn vi rendete conto delle domande ke fate...INOLTRE SULLA PRIMA PAGINA DI QUESTO E DI OGNI THREAD CI SONO TUTTE LE INFO X KI è ALLE PRIME ARMI CON L'INSTALLAZIONE DELLE MOBO(il buon vekkio chavez ha lavorato x noi)...BISOGNA SOLO LEGGERE! :read: :doh:
Va bè....su....faccio mea culpa...
Però adeso potreste dirmi come impostare l'FSB:DRAM a CPU/10?
disable
auto
1T
2,5
4
8
4
Auto
2 Bus x clock
14
11
2
4
auto
auto
7ns
5,5
auto
auto
auto
disable
allora ! ho messo 260x9 ! le ram cn quei settaggi nn tengono ! o almeno memtest da errori ! ora le ram sono a 260 mhz 3 4 4 8 senza toccare altri valori ! boh
altri settaggi ? ( che sia il settaggio 1t che rende le ram instabili con i valori che mi hai dato ? )
Chavez_amd
01-09-2005, 17:19
beato te che ti funziona bene sta scheda, io ce l ho da 2 settimane e sono riuscito solo adesso a non farla resettare tenendola default, sarà piu sfigata la mia :muro:
hai provato a mettere il bios 602 ? Sulla mia arrivata dal negozio mi sono trovato il 711 che mi dava parecchi problemi :rolleyes:
allora ! ho messo 260x9 ! le ram cn quei settaggi nn tengono ! o almeno memtest da errori ! ora le ram sono a 260 mhz 3 4 4 8 senza toccare altri valori ! boh
altri settaggi ? ( che sia il settaggio 1t che rende le ram instabili con i valori che mi hai dato ? )
vitesta 500 o 566 ?
le 566 nn dovrebbero avere assolutamente problemi a tenere quei timings, altrimenti penso che @2,8 3-4-4-8 sia il minimo ... purtroppo.
Altre idee nn ne ho, il vcore @1,55 mi pare normale niente di impossibile e cmq si prova sempre con un pò di vcore in + in modo tale da scendere piano piano se si ottiene subito stabilità. Cmq @1,55 lo porti tranquillamente a 300x9, quindi ...
Altra cosa se le ram nn sono così performanti, potresti trovare proprio in loro il collo di bottiglia...
minutemide87
01-09-2005, 19:30
Ciao a tutti!!!!!!! Ho sostituito la mia Giga con questa DFI!!!!!!!!!! E ora voglio godermela per bene!!! NN ho cambiato Bios ne niente, volevo sapere in Primis se c'è un programma per vedere temperature CPU, Chipset voltaggi e tutto......un mio amico ha la versione Nf4-ultra D è ha un programma di nome ITE, se nn sbaglio è lo stesso nome del CHIP che sta sulla mamma....solo che nel cd nn l'ho trovato!!!! :cry:
Dove lo trovo!!!!
Grazieeeee
ThePunisher
01-09-2005, 19:35
Ciao a tutti!!!!!!! Ho sostituito la mia Giga con questa DFI!!!!!!!!!! E ora voglio godermela per bene!!! NN ho cambiato Bios ne niente, volevo sapere in Primis se c'è un programma per vedere temperature CPU, Chipset voltaggi e tutto......un mio amico ha la versione Nf4-ultra D è ha un programma di nome ITE, se nn sbaglio è lo stesso nome del CHIP che sta sulla mamma....solo che nel cd nn l'ho trovato!!!! :cry:
Dove lo trovo!!!!
Grazieeeee
Ma certo, il programma che cerchi è lo SmartGuardian, mentre per il bios io ti consiglio di aggiornarlo! :D
hai provato a mettere il bios 602 ? Sulla mia arrivata dal negozio mi sono trovato il 711 che mi dava parecchi problemi :rolleyes:
vitesta 500 o 566 ?
le 566 nn dovrebbero avere assolutamente problemi a tenere quei timings, altrimenti penso che @2,8 3-4-4-8 sia il minimo ... purtroppo.
Altre idee nn ne ho, il vcore @1,55 mi pare normale niente di impossibile e cmq si prova sempre con un pò di vcore in + in modo tale da scendere piano piano se si ottiene subito stabilità. Cmq @1,55 lo porti tranquillamente a 300x9, quindi ...
Altra cosa se le ram nn sono così performanti, potresti trovare proprio in loro il collo di bottiglia...
immaginavo. sono 500 le ram !cmq prima avevo la ut250gb ! e stavano a 240 2,5 3 3 5 ! senza problemi ! che sia 1t che da problemi ? cmq ora sono a 2,8 3 4 4 8 ! come altri valori da mettere alle ram metto quelli che mi hai passato o devono essere cambiati?
ho appena messo il bios 602 ! solo che con winflash delle voci in alto a sinistra che devo spuntare ?
minutemide87
01-09-2005, 20:11
Ma certo, il programma che cerchi è lo SmartGuardian, mentre per il bios io ti consiglio di aggiornarlo! :D
Che bios mi consigli???
PS
DOve lo trovo lo SmartGuardian??
ThePunisher
01-09-2005, 20:37
Che bios mi consigli???
PS
DOve lo trovo lo SmartGuardian??
Su google e nella sezione download di DFI:
Intanto potresti provare questo bios che va da Dio in molte configurazioni!
http://www.lejabeach.com/DFI/dfinf3s939/NF3UD602.zip
Chavez_amd
01-09-2005, 20:54
Su google e nella sezione download di DFI:
Intanto potresti provare questo bios che va da Dio in molte configurazioni!
http://www.lejabeach.com/DFI/dfinf3s939/NF3UD602.zip
6 troppo gentile ... io nn avrei nemmeno risposto, che nessuno si offenda, ma sta cavolo di HOME la guardate ?
Un saltino su google prima di fare domande ?
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
6 troppo gentile ... io nn avrei nemmeno risposto, che nessuno si offenda, ma sta cavolo di HOME la guardate ?
Un saltino su google prima di fare domande ?
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
hai letto sopra che ho scritto ? :D
BarboneNet
01-09-2005, 21:30
hai letto sopra che ho scritto ? :D
Su winflash, spunta update all!
@danieleok@
01-09-2005, 22:10
Va bè....su....faccio mea culpa...
Però adesso potreste dirmi come impostare l'FSBRAM a CPU/10?
Weilà è da un po che non vengo qua... :D hihihi niente di nuovo vedo... :)
Raga sono a 281ms dai 25s guardate in sign :D ... per la fine di Settembre monterò la famigerata SLI-DR con due 7800 gtx... sempre che non esca qualcosa de meio :p ... e penso che i 25 siano alla portata... :D speriamo :sofico:
Aggiornamento : installando battlefield 2 mi appare schermata blu : driver irq not less or equal e sotto come tipo di errore mi dice ( 0x0000008 0x0000008)
solo però installando questo gioco ! strano ! i test come prime 95 gold memory ecc li passa tutti senza errori !
questa schermata blu che sia dovuta al fatto che dopo aver montato scheda madre nuova e cpu nn ho formattato e si è sputtanato windows...??
accetto consigli ! e tanti anche !
Ciao raga
ho isto che e uscito un veta bios 815...................qualcuno di voi lo ha provato????
O e sempre un mare di lacrime
Procedono gli esperimenti su vista (LongHorn) ma non c'è verso di installare i driver del chipset :muro: :muro:
Ciao raga
ho isto che e uscito un veta bios 815...................qualcuno di voi lo ha provato????
O e sempre un mare di lacrime
Procedono gli esperimenti su vista (LongHorn) ma non c'è verso di installare i driver del chipset :muro: :muro:
Chi collauda?? io dopo l'ultimo che mi ha fatto dei casini pazzeschi ho il terrore a flashare :mc: cmq ho letto che poi cosi' malaccio non è,adesso il divisore a 166 va una meraviglia ed altre cosucce..ma stavolta non faccio da cavia :D
Chi collauda?? io dopo l'ultimo che mi ha fatto dei casini pazzeschi ho il terrore a flashare :mc: cmq ho letto che poi cosi' malaccio non è,adesso il divisore a 166 va una meraviglia ed altre cosucce..ma stavolta non faccio da cavia :D
vorra dire che provero io
se trovo il tempo :D
vorra dire che provero io
se trovo il tempo :D
Dai dai! :ave:
Aggiornamento : installando battlefield 2 mi appare schermata blu : driver irq not less or equal e sotto come tipo di errore mi dice ( 0x0000008 0x0000008)
solo però installando questo gioco ! strano ! i test come prime 95 gold memory ecc li passa tutti senza errori !
questa schermata blu che sia dovuta al fatto che dopo aver montato scheda madre nuova e cpu nn ho formattato e si è sputtanato windows...??
accetto consigli ! e tanti anche !
nessuno puo darmi qualche dritta ?
Chavez_amd
02-09-2005, 20:34
nessuno puo darmi qualche dritta ?
nn ne ho assolutamente idea. Hai provato su qualche forum di BF2 ?
Io ho lo stesso gioco e nn ho problemi
se qualcunaltro volesse provare il nuovo beta bios questo e il link
Chaves se vuoi metterlo anche in prima pagina ;)
QUI in nuovo Bios (http://www.lejabeach.com/DFI/dfinf3s939/NF3ID815.zip)
Chavez_amd
03-09-2005, 10:47
se qualcunaltro volesse provare il nuovo beta bios questo e il link
Chaves se vuoi metterlo anche in prima pagina ;)
QUI in nuovo Bios (http://www.lejabeach.com/DFI/dfinf3s939/NF3ID815.zip)
è in home da quasi 3 settimane :D
è in home da quasi 3 settimane :D
:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
Sta mattina mi sa che non connetto ................ e si che ho guardato nella apgina iniziale
ma l'ha provato qualcuno??????
:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
Sta mattina mi sa che non connetto ................ e si che ho guardato nella apgina iniziale
ma l'ha provato qualcuno??????
Mi ero scordato che quel bios lo avevo gia provato io 2 settimane fa :D
consiglio??? LASCIA PERDERE!!! a me fece letteralmente sclerare...è inutile illudersi teniamoci sta fregatura di scheda e attendiamo (almeno io) che esce sta R520 e cambiamo scheda :)
consiglio??? LASCIA PERDERE!!! a me fece letteralmente sclerare...è inutile illudersi teniamoci sta fregatura di scheda e attendiamo (almeno io) che esce sta R520 e cambiamo scheda :)
a me va bene ! con il bios 602 ho stabilità massima !
cmq che sarebbe r520 ?
Non lo so ma con tutti sti rinvii mi sa che ora che esce e gia fuori il successore del G70 :D :D
Cmq in casa ATI gia parlano del r580 quindi mi sa che tutta questa attesa per sto r520 andra sprecata............................anche se spererei di no visto che anche io preferisco ATI...............sara solo un processore piu spinto dell'r480.......................cmq sono solo supposizioni che spero vivamente non siano esatte :)
Per chi non lo sapesse l'R520 e il nome del cpu della scheda che sostituira la serie ATI Radeon X850 (R480) .....................in poche parole è la futura x900 :ciapet:
Non lo so ma con tutti sti rinvii mi sa che ora che esce e gia fuori il successore del G70 :D :D
Infatti R520 andra' a scontrarsi proprio con quest'ultima :)
cmq ci pensero io a portarla ad R580 :D con la PE ho avuto una fortuna pazzesca (613/617 con dissi originale!),speriamo anche con questa,male male ci metto sopra il WB che non ho usato con la PE..
cmq ATI per sempre :D
a me va bene ! con il bios 602 ho stabilità massima !
cmq che sarebbe r520 ?
Si parla del 815 BETA non del 602 :cool:
cmq ci pensero io a portarla ad R580 :D con la PE ho avuto una fortuna pazzesca (613/617 con dissi originale!),speriamo anche con questa,male male ci metto sopra il WB che non ho usato con la PE..
Si anche io propendo per ATI ho una x800 pro non vivo a xt pe.....................cosa vuoi di piu......................cmq sia ATI mi sta perdendo punti a mille........................quel cavolo di r520 avra fatto un infinta di tape-out
Si anche io propendo per ATI ho una x800 pro non vivo a xt pe.....................cosa vuoi di piu......................cmq sia ATI mi sta perdendo punti a mille........................quel cavolo di r520 avra fatto un infinta di tape-out
Ma in fondo si è giocata solo il periodo estivo,che storicamente non è mai stato la manna per i guadagni..certo a me faceva piu piacere se era uscita,cosi' mi liberavo di sta DFI :p ma l'importante è che esca entro fine Ottobre,altrimenti la cosa inizierebbe a farsi grave,giocarsi il periodo natalizio sarebbe un bel dramma! ma non credo che arrivino a sto punto.
tanto per sapere come va su questa scheda il cool&quiet ?
killer978
04-09-2005, 08:33
Hai propio ragione :rolleyes: Io ho voluto provare Nvidia ho preso una 6800GT usata è sarà l'ultima volta che compro Nvidia :muro: ATI ha una qualità video superiore (col mio 21 pollici si nota tantissimo) i driver escono a cadenza mensile e sono sempre ottimi correggono decine di Bug! Nvidia ad ogni uscita peggiora la resa x aumentare 1/2 Fps :rolleyes: Se overclokki si impalla prima degli artefatti, mentre con ATI puoi fare un Shoot al 3DM anche a limite :D
Hai propio ragione :rolleyes: Io ho voluto provare Nvidia ho preso una 6800GT usata è sarà l'ultima volta che compro Nvidia :muro: ATI ha una qualità video superiore (col mio 21 pollici si nota tantissimo) i driver escono a cadenza mensile e sono sempre ottimi correggono decine di Bug! Nvidia ad ogni uscita peggiora la resa x aumentare 1/2 Fps :rolleyes: Se overclokki si impalla prima degli artefatti, mentre con ATI puoi fare un Shoot al 3DM anche a limite :D
Sulla qualita di ATI non si discute ma anche qui dipende da che marca prendi ;)
Io ho una Sapphire e anche in termini di OC mi sa che difficilmente altre schede ci arrivino .............. Di core per adesso arrivo ad aria senza artefatti a 580mhz :read:(certo scalda un casino ma sono benchabili) e soprattutto non e VIVO quindi per attivare le pippe ho dovuto fargli il ponte che per adesso funge e in un futuro forse mi faccio anche la Vmod ma devo aspettare il liquido
Cmq raga mi sa che DFI s'è dimenticata di questa mobo.....................da quanto e che non mette fuori un nuovo bios????
Sarebbe ora che si reffasse e facesse un bios non di co ottimo ma almeno decente.............................(mi sa che si e dimenticata di questa mobo :D ) speriamo sia solo perche son tutti in ferie :mbe:
ThePunisher
04-09-2005, 10:19
Mi sembra tu le stia sparando a raffica oggi...
Gli unici raffronti sulla qualità visiva tra NVIDIA e ATI hanno sempre visto vincitrice la prima (ok, su molti era stato preso Doom 3 come riferimento che è ottimizzato NVIDIA però alla fine non è che fanno istruzioni apposite per le schede NVIDIA), inoltre se è uscito un driver che SOLO con le 7800 GTX non aveva la massima qualità nell'applicazione del filtro anisotropico non bisogna fare di tutta l'erba un fascio.
I driver NVIDIA, questi per indenderci, ovvero quelli che fanno uscire loro: ftp://download.nvidia.com/Windows/ sono sempre OTTIMI, perfettamente stabili e leggeri (al contrario del CCC di ATI che potevano lasciarlo in Beta qualche altro mese imho).
Io prima avevo una 9800 Pro e ci ho giocato ad HL2 anche con quella, la qualità grafica era esemplare prima e lo è adesso, allo stesso modo. Sicuramente non ci sono differenze qualitative visibili a occhio nudo e anche se ci fossero imho non sarebbero a favore di ATI, visto che NVIDIA ha il supporto PS 3.0 mentre ATI no.
Io con questa scheda mi trovo no bene, molto di più!!! La bacerei da quante soddisfazioni mi ha dato e continua a darmi.
Solo per farti un esempio:
STRESS TEST DI Counter-Strike: Source (GIOCO OTTIMIZZATO ATI):
- 102 FPS a 1024*768, TUTTO ALTO, RIFLETTI TUTTO, AA 4X, FA 16X
- a 400/1100 con procio a 200*11,5
Per quanto riguarda i bench al limite LOL, penso basti la mia signature per dimostrare che si possono fare eccome, al limite dell'impallamento dell'HW.
Sono rock solid a 410/1130 e guarda a quanto bencho:
http://m4tribes.m4d.it/puni/6800GE1_5.jpg
Se non è benchare al limite questo...
E le memorie benchano anche a 1200 Mhz:
http://m4tribes.m4d.it/puni/6800U4.jpg
E la mia scheda parte da 350/1000.
Ad aria e con dissi full in alluminio.
E scusa se è poco.
Comunque se vuoi un consiglio per i driver, visto che NVIDIA ci dà un'ampia scelta tra ufficiali, BETA, ecc. (e imho questo è un pregio, non un difetto) i migliori per le 6800 sono:
77.30 BETA
77.37 BETA
(77.56 WHQL, questi li trovi in Quadro Certified)
Senza nulla togliere agli ultimi ufficiali (78.01 e 78.03) che vanno comunque splendidamente.
GIRO VELOCE AL 3DMARK 2005 CON SISTEMA MOLTO INCASINATO...qua sono su NF4, con la vekkia installazione ke avevo sulla dfi nf3...ho montato la mobo e il sistema è partito sena problemi...6400pti con leggero oc, a default la vga fa 6340pti...RIPETO CON VEKKIA INSTALLAZIONE DELL' OS E DRIVER NVIDIA X LA DFI NF3 :D
http://img329.imageshack.us/img329/6274/3dmark5ef.gif
killer978
04-09-2005, 17:04
Mi sembra tu le stia sparando a raffica oggi...
Gli unici raffronti sulla qualità visiva tra NVIDIA e ATI hanno sempre visto vincitrice la prima (ok, su molti era stato preso Doom 3 come riferimento che è ottimizzato NVIDIA però alla fine non è che fanno istruzioni apposite per le schede NVIDIA), inoltre se è uscito un driver che SOLO con le 7800 GTX non aveva la massima qualità nell'applicazione del filtro anisotropico non bisogna fare di tutta l'erba un fascio.
I driver NVIDIA, questi per indenderci, ovvero quelli che fanno uscire loro: ftp://download.nvidia.com/Windows/ sono sempre OTTIMI, perfettamente stabili e leggeri (al contrario del CCC di ATI che potevano lasciarlo in Beta qualche altro mese imho).
Io prima avevo una 9800 Pro e ci ho giocato ad HL2 anche con quella, la qualità grafica era esemplare prima e lo è adesso, allo stesso modo. Sicuramente non ci sono differenze qualitative visibili a occhio nudo e anche se ci fossero imho non sarebbero a favore di ATI, visto che NVIDIA ha il supporto PS 3.0 mentre ATI no.
Io con questa scheda mi trovo no bene, molto di più!!! La bacerei da quante soddisfazioni mi ha dato e continua a darmi.
Solo per farti un esempio:
STRESS TEST DI Counter-Strike: Source (GIOCO OTTIMIZZATO ATI):
- 102 FPS a 1024*768, TUTTO ALTO, RIFLETTI TUTTO, AA 4X, FA 16X
- a 400/1100 con procio a 200*11,5
Per quanto riguarda i bench al limite LOL, penso basti la mia signature per dimostrare che si possono fare eccome, al limite dell'impallamento dell'HW.
Sono rock solid a 410/1130 e guarda a quanto bencho:
http://m4tribes.m4d.it/puni/6800GE1_5.jpg
Se non è benchare al limite questo...
E le memorie benchano anche a 1200 Mhz:
http://m4tribes.m4d.it/puni/6800U4.jpg
E la mia scheda parte da 350/1000.
Ad aria e con dissi full in alluminio.
E scusa se è poco.
Comunque se vuoi un consiglio per i driver, visto che NVIDIA ci dà un'ampia scelta tra ufficiali, BETA, ecc. (e imho questo è un pregio, non un difetto) i migliori per le 6800 sono:
77.30 BETA
77.37 BETA
(77.56 WHQL, questi li trovi in Quadro Certified)
Senza nulla togliere agli ultimi ufficiali (78.01 e 78.03) che vanno comunque splendidamente.
The Pun tu puoi dire ciò che vuoi io sono rimasto profondamente deluso :rolleyes: Una X800XL da 240€ brucia in tutti i Bench una 6800 Ultra e scusa se è poco! Poi x ultimo i Driver che tu elogi a me mi fanno girare le palle appena installo i nuovi dopo 2 giorni escono 5 Beta ed altri 2 ufficiali :muro: Secondo te perche? Ma se i Driver non hanno problemi come tu dici xche aggiornarli di frequente :rolleyes: Io ad ogmi nuova installazione trovo rogne con qualche gioco che prima andava bene dopo non + :rolleyes:
Ti dirò ci siamo scambiati 2 giorni le VGA AGP io e mio cugino (io 6800GT lui X800XL) mi sono messo a piangere dopo averla provata, e lui tempo due giorni ha rivoluto indietro la VGA :muro: Lascia stare prova una X800 poi fammi sapere! Nvidia usa il mix dei colori (non so bene come si chiama) a 16 o 32 Bit, ATI solo 24 Bit forse non sai che il 99% dei titoli non usano 32Bit ma 16 o 24 solo alcuni con delle Patch tipo FarCry vanno bene con il Mix a 32Bit! cmq sul mio Samsung 21 pollici si vede chiaramente la differenza specie nella luminosità dei colori :rolleyes: Con molti titoli non posso attivare l'AA perche spariscono le Auto oppure compaiono strisce con ATI NO! Cmq la mia vecchia 9800PRO come qualità video era superiore a questa PUNTO E BASTA!
Ti ripeto ognuno è libero di pensare cio che vuole, io mai + Nvidia! Se solo avessi ascoltato Kekkus che l'aveva avuta e me l'ha sconsiglio! :muro:
ThePunisher
04-09-2005, 17:16
The Pun tu puoi dire ciò che vuoi io sono rimasto profondamente deluso :rolleyes: Una X800XL da 240€ brucia in tutti i Bench una 6800 Ultra e scusa se è poco! Poi x ultimo i Driver che tu elogi a me mi fanno girare le palle appena installo i nuovi dopo 2 giorni escono 5 Beta ed altri 2 ufficiali :muro: Secondo te perche? Ma se i Driver non hanno problemi come tu dici xche aggiornarli di frequente :rolleyes: Io ad ogmi nuova installazione trovo rogne con qualche gioco che prima andava bene dopo non + :rolleyes:
Ti dirò ci siamo scambiati 2 giorni le VGA AGP io e mio cugino (io 6800GT lui X800XL) mi sono messo a piangere dopo averla provata, e lui tempo due giorni ha rivoluto indietro la VGA :muro: Lascia stare prova una X800 poi fammi sapere! Nvidia usa il mix dei colori (non so bene come si chiama) a 16 o 32 Bit, ATI solo 24 Bit forse non sai che il 99% dei titoli non usano 32Bit ma 16 o 24 solo alcuni con delle Patch tipo FarCry vanno bene con il Mix a 32Bit! cmq sul mio Samsung 21 pollici si vede chiaramente la differenza specie nella luminosità dei colori :rolleyes: Con molti titoli non posso attivare l'AA perche spariscono le Auto oppure compaiono strisce con ATI NO! Cmq la mia vecchia 9800PRO come qualità video era superiore a questa PUNTO E BASTA!
Ti ripeto ognuno è libero di pensare cio che vuole, io mai + Nvidia! Se solo avessi ascoltato Kekkus che l'aveva avuta e me l'ha sconsiglio! :muro:
Veniamo entrambi da una 9800 Pro e io sono iper soddisfatto di questa nuova 6800 e tu no!!! Beh il mondo è bello perchè è vario! :D
Comunque ripeto, tutti i driver che NVIDIA mette nel suo FTP sono ottimi, poi escono varie beta e nuovi driver perchè qualcosa da migliorare c'è sempre e NVIDIA lo fa continuamente! ;)
Io non direi comunque che la X800XL frega la 6800 Ultra in tutti i bench... (almeno non la mia 6800GE @ Ultra :p) -->
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1210/6.html
Per quanto riguarda i colori non ho notato nulla di strano, tantomeno con l'ANTI-ALIASING, lo uso in tutti i giochi senza problemi!
Esempi:
Half-Life 2 (e CS:S)
Doom 3 (e Doom 3: RoE)
GTA: SA
Need For Speed Underground 2
Far Cry
Battlefield 2
Star Wars: Knights of The Old Repubblic 2
killer978
04-09-2005, 17:29
Veniamo entrambi da una 9800 Pro e io sono iper soddisfatto di questa nuova 6800 e tu no!!! Beh il mondo è bello perchè è vario! :D
Comunque ripeto, tutti i driver che NVIDIA mette nel suo FTP sono ottimi, poi escono varie beta e nuovi driver perchè qualcosa da migliorare c'è sempre e NVIDIA lo fa continuamente! ;)
Io non direi comunque che la X800XL frega la 6800 in tutti i bench... almeno non la mia 6800GE @ Ultra :p -->
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1210/6.html
Per quanto riguarda i colori non ho notato nulla di strano, tantomeno con l'ANTI-ALIASING, lo uso in tutti i giochi senza problemi!
Esempi:
Half-Life 2 (e CS:S)
Doom 3 (e Doom 3: RoE)
GTA: SA
Need For Speed Underground 2
Far Cry
Battlefield 2
Star Wars: Knights of The Old Repubblic 2
La X800Xl AGP si clokka bene ho fatto 5900p.ti con un leggero Overclock, sulla mia 6800GT a 400/1100 faccio max 5560p.ti :muro:
Cmq con Toca Race driver 2 scompare la macchina con l'AA
Con Psi Ops se lo attivi il gioco non risponde + ai comandi :eek:
Con Splinter Cell 3 non funge
Area 51 escono delle strisce
Soldier Heroes of World War 2 spariscono gli alberi ecc...ecc...
Poi altri che ora non mi vengono in mente! ovviamente con ATI non succede!
Poi in GTA San Andreas ancora non risolvono il problema delle texture :muro:
Anche con BF2 escono texture strane ogni tanto e poi xon la X800 ho un frame + alto anche di 25/30 Fps con le stesse impostazioni :rolleyes:
Vabbe giustamente come dici te il mondo è bello xche vario :D
:mano:
x me mai + Nvidia :sofico:
Cmq finche sentirò parlare male dei Driver ATI continuerò a dire di quanto fanno pena quelli Nvidia ;)
ThePunisher
04-09-2005, 17:31
La X800Xl AGP si clokka bene ho fatto 5900p.ti con un leggero Overclock, sulla mia 6800GT a 400/1100 faccio max 5560p.ti :muro:
Cmq con Toca Race driver 2 scompare la macchina con l'AA
Con Psi Ops se lo attivi il gioco non risponde + ai comandi :eek:
Con Splinter Cell 3 non funge
Area 51 escono delle strisce
Soldier Heroes of World War 2 spariscono gli alberi ecc...ecc...
Poi altri che ora non mi vengono in mente! ovviamente con ATI non succede!
Poi in GTA San Andreas ancora non risolvono il problema delle texture :muro:
Anche con BF2 escono texture strane ogni tanto e poi xon la X800 ho un frame + alto anche di 25/30 Fps con le stesse impostazioni :rolleyes:
Vabbe giustamente come dici te il mondo è bello xche e vario :D
:mano:
x me mai + Nvidia :sofico:
NVIDIA Survey:
GPU: NV40GT\U + GDDR3
Results:
Killah --> :cry:
ThePunisher --> :D
Conclusion:
NVIDIA --> :confused:
:asd:
killer978
04-09-2005, 17:33
NVIDIA Survey:
GPU: NV40GT\U + GDDR3
Results:
Killah --> :cry:
ThePunisher --> :D
Conclusion:
NVIDIA --> :confused:
:mbe:
What?
:wtf:
:D
Taurus19-T-Rex2
04-09-2005, 17:37
sbaglio ho siete un tantino in OT............ :D :D :D :sofico: :Prrr:
lol ! per ritornare al thread qualcuno ha installato il firewall hardware della skeda con i driver nvidia ? se si come funge ?
thx
lol ! per ritornare al thread qualcuno ha installato il firewall hardware della skeda con i driver nvidia ? se si come funge ?
thx
Io l'ho installato e configurato il punto è che non mi sembra faccia un gran lavoro...cmq ho sotto anche quello software :D
P.S.
Dato che siamo andati un po OT (e non ci vedo niente di male data la assoluta tristezza degli ultimi tempi) quasi quasi sbatto un bel 3dmark pure io! :read:
quindi dici sia inutile !
certo che essendo una cosa hardware potevano fare qualcosa di decene ! :mad:
quindi dici sia inutile !
certo che essendo una cosa hardware potevano fare qualcosa di decene ! :mad:
Non dico sia inutile,semplicemente non ho mai visto interventi da parte di quest'ultimo..cosa che invece mi fa quello software,quindi non lo so classificare sinceramente :p te per scrupolo attivalo ;)
viandante
05-09-2005, 13:46
Posto qui perchè nelle discussioni principali ho aperto un threat senza fortuna......
Volevo una mano....
Perchè quando metto 2 banchi da 512 in qualsiasi posizione me li setta a 333mhz? Mentre se ne tengo uno solo va a 400!!! Cosa devo fare per modificare sta cosa......sto impazzendo.....ho cambiato di tutto nel bios ma non riesco a mandare questi 2 banchi a 200mhz.... :cry:
faestrike
05-09-2005, 16:44
ragazzi sto impazendo con sta scheda,ma voi a default senza overclock vi si resetta quando giocate a qualsiasi gioco?
a me continua a resettarsi e non so piu che fare
consigli?
viandante
05-09-2005, 18:52
ragazzi sto impazendo con sta scheda,ma voi a default senza overclock vi si resetta quando giocate a qualsiasi gioco?
a me continua a resettarsi e non so piu che fare
consigli?
A me nessun reset......ho solo il problema che con 2 banchi di ram vado a 333mhz (porca eva) e le prestazion ne risentono alla grande
faestrike
06-09-2005, 12:39
A me nessun reset......ho solo il problema che con 2 banchi di ram vado a 333mhz (porca eva) e le prestazion ne risentono alla grande
scusa ma dalla tua sign hai la 250gb per sokect 754 o è la sign vecchia?
comunque io per fare andare le memorie a 400 col bios 602 ho selezionato default e me le vede correttamente ma ho la mobo per 939.
comunque per i miei reset ho tolto la audigy e uso l audio integrato e sembra che non si blocchi piu ,certo che se devo usarla senza audigy mi dispiace un casino.
Taurus19-T-Rex2
06-09-2005, 14:01
Ragazzi vi saluto passo a nf4................TIè :Prrr: .................... :D :D :D :read:
viandante
06-09-2005, 14:04
scusa ma dalla tua sign hai la 250gb per sokect 754 o è la sign vecchia?
comunque io per fare andare le memorie a 400 col bios 602 ho selezionato default e me le vede correttamente ma ho la mobo per 939.
comunque per i miei reset ho tolto la audigy e uso l audio integrato e sembra che non si blocchi piu ,certo che se devo usarla senza audigy mi dispiace un casino.
La sign non è vecchia....non è mio il pc in questione....è di un amico.
Comunque niente da fare....guardando con CPUZ vedo che un banco va a 200 mentre l'altro a 333...
faestrike
06-09-2005, 15:37
Prova amettere il bios 711 ,con quello compare il settaggio a 200 per le memorie altro non so che dirti
ciao
BarboneNet
06-09-2005, 22:04
Ragazzi vi saluto passo a nf4................TIè :Prrr: .................... :D :D :D :read:
N'altro che s'e' rotto i maroni:P
Chavez....e' colpa tua che hai aperto il topic...che combini li fai scappa tutti??? :mc: :mc:
viandante
07-09-2005, 12:27
Prova amettere il bios 711 ,con quello compare il settaggio a 200 per le memorie altro non so che dirti
ciao
E te pareva.....ho il floppy dirve rotto e non riesco a copiare il bios sul dischetto.... :mad: :mad:
Il programma per flashare da windows contenuto nella confezione mi dire ID sbagliato..... :muro: :muro: :muro:
Vedo che ormai molti passano ad NF4.... :D Lo farò anche io ma non è il momento ora.... :D intanto i risultati che ho in sign sono di tutto rispetto... e sta scheda viaggia bene.... :D a parte secondo me l'instabilità delle tensioni.... :D :D
faestrike
07-09-2005, 16:16
E te pareva.....ho il floppy dirve rotto e non riesco a copiare il bios sul dischetto.... :mad: :mad:
Il programma per flashare da windows contenuto nella confezione mi dire ID sbagliato..... :muro: :muro: :muro:
guarda io ho scaricato direttamente dal sito dfi il programma winflash e mi mi sono trovato benissimo,anche perche se aggiorni da floppy e non va abuon fine non rimediare invece da win se hai il bios nuovo corrotto puoi rifare un altro flash fino a che è a posto
ciao
minutemide87
10-09-2005, 08:39
Ragazzi mi date una mano a Occare il mio sistema!!!! :cry: Ho questa splendida mobo e nn ho ancora messo mani!!! Vi prego!
Il mio sistema è quello in sign, mi guidate.......
Chavez_amd
10-09-2005, 08:45
Ragazzi mi date una mano a Occare il mio sistema!!!! :cry: Ho questa splendida mobo e nn ho ancora messo mani!!! Vi prego!
Il mio sistema è quello in sign, mi guidate.......
:rolleyes:
minutemide87
10-09-2005, 08:49
:rolleyes:
Che significa quella faccia...... :(
faestrike
10-09-2005, 12:05
Qualcuno mi sa spiegare perche se installo la audigy su sta mobo il pc si resetta quando gioco e invece funziona benissimo con l audio integrato?
Grazie
Che significa quella faccia......
ci provo..
Ho questa splendida mobo
ci ho preso?
minutemide87
10-09-2005, 13:04
Nn capisco; questo significa che nn potete aiutarmi???
Nn capisco; questo significa che nn potete aiutarmi???
ma leggi la prima pagina :mc:
minutemide87
10-09-2005, 13:56
ma leggi la prima pagina :mc:
Letto....solo che leggevo da qualche parte che bisognava fare un rapporto tra frequenza, abbassare delle cose, alzare delle altre, fixare.............io nn so dove mettere mani :cry: !!!
ThePunisher
10-09-2005, 15:09
ci provo..
ci ho preso?
Direi di sì :asd:.
Chavez_amd
10-09-2005, 17:18
ci ho preso?
diciamo che la domanda che ha fatto minutemide87 rasenta la maleducazione nella risposta. E' come chiedere di aiutare un automobilista normale a customizzare il motore della proprio auto con il fine di aumentare i cavalli !!!
Se nn sai dove mettere le mani vuol dire che non hai molta idea di cosa sia l'OC, quindi spiegarti cosa fare lascia perplessi, proprio per la domanda in se stessa.
Cominciamo subito a dire che con le ram che hai, 1 banco da 512 e 1 da 256, oltretutto nobrand, penso che tu vada molto poco lontano.
Quindi abbandona tutte le speranze di fare OC su questa ma non solo su questa scheda madre, e magari, consilgio personale, prima di fare qualche danno, impara dall'ABC dell'OC e chiedi cose + specifiche.
Dirti cosa fare è UMANAMENTE impossibile e la maggior parte degli utenti ti rispondereanno la stessa cosa.
Quindi ribadisco ... :rolleyes:
the_dark_shadow
10-09-2005, 21:55
diciamo che la domanda che ha fatto minutemide87 rasenta la maleducazione nella risposta. E' come chiedere di aiutare un automobilista normale a customizzare il motore della proprio auto con il fine di aumentare i cavalli !!!
Se nn sai dove mettere le mani vuol dire che non hai molta idea di cosa sia l'OC, quindi spiegarti cosa fare lascia perplessi, proprio per la domanda in se stessa.
Cominciamo subito a dire che con le ram che hai, 1 banco da 512 e 1 da 256, oltretutto nobrand, penso che tu vada molto poco lontano.
Quindi abbandona tutte le speranze di fare OC su questa ma non solo su questa scheda madre, e magari, consilgio personale, prima di fare qualche danno, impara dall'ABC dell'OC e chiedi cose + specifiche.
Dirti cosa fare è UMANAMENTE impossibile e la maggior parte degli utenti ti rispondereanno la stessa cosa.
Quindi ribadisco ... :rolleyes:
;) parole sante
BarboneNet
10-09-2005, 22:12
;) parole sante
Senno' spedisci il pc a qualcuno e ci pensa lui per te....scucendo dei dindini, penso che qualcuno lo trovi:D
Pero' cambia ram....sti dualchannel sono molto noiosi con le ram, rispetto ai vecchi a64 socket754!!!
minutemide87
11-09-2005, 08:49
Senno' spedisci il pc a qualcuno e ci pensa lui per te....scucendo dei dindini, penso che qualcuno lo trovi:D
Pero' cambia ram....sti dualchannel sono molto noiosi con le ram, rispetto ai vecchi a64 socket754!!!
Purtroppo ce le ho in Single, sul primo e sul terzo banco!! Cmq grazie lo stesso, inizierò alzando l'FSB!!! Da 200 lo porto a 230-240!! Sulla giga k8ns ultra che avevo prima, alcuni mi consigliarono di nn alzare molto l'FSB, altrimenti saliva anche l'agp, e perciò mi sono stato fermo!!! Vale anche per la DFI???? O posso alzare tranquillamente l'FSB?? (per ora le ram nn le tocco, dato che alla prima installazione mi hanno fatto penare)
the_dark_shadow
11-09-2005, 09:11
Purtroppo ce le ho in Single, sul primo e sul terzo banco!! Cmq grazie lo stesso, inizierò alzando l'FSB!!! Da 200 lo porto a 230-240!! Sulla giga k8ns ultra che avevo prima, alcuni mi consigliarono di nn alzare molto l'FSB, altrimenti saliva anche l'agp, e perciò mi sono stato fermo!!! Vale anche per la DFI???? O posso alzare tranquillamente l'FSB?? (per ora le ram nn le tocco, dato che alla prima installazione mi hanno fatto penare)
il primo consiglio è sicuramente cambiare ram e metterle in dual channel,
seconda cosa, alzando l'fsb alzi automaticamente anke il bus delle ram se nn imposti i divisori, quindi attento, cmq nella dfi ci sono i fix x la frequenza dell'agp ;)
Chavez_amd
11-09-2005, 10:49
il primo consiglio è sicuramente cambiare ram e metterle in dual channel,
seconda cosa, alzando l'fsb alzi automaticamente anke il bus delle ram se nn imposti i divisori, quindi attento, cmq nella dfi ci sono i fix x la frequenza dell'agp ;)
esattamente, visto che l'fbs delle ram è impostato di default @AUTO, quindi in sincrono con la CPU.
Io fossi in te andrei avanti a 5mhz alla volta senza fare "salti" così elevati.
minutemide87
11-09-2005, 12:46
esattamente, visto che l'fbs delle ram è impostato di default @AUTO, quindi in sincrono con la CPU.
Io fossi in te andrei avanti a 5mhz alla volta senza fare "salti" così elevati.
No, nn è in sincrono!!! Le ram stanno a 166, il procio a 200!!!! Come faccio a bloccare la frequenza del'agp???
BarboneNet
11-09-2005, 13:30
No, nn è in sincrono!!! Le ram stanno a 166, il procio a 200!!!! Come faccio a bloccare la frequenza del'agp???
l'agp e' gia loccata....ma se vuoi stare piu' sicuro mettila a 67mhz....a volte in overclock a 66mhz perde il fix ;)
ciao raga ! una domanda veloce ! ho un 3000 venice a 255x9 vcore def + vitesta 500 a 2.5 4 4 8 in sincro 1t ! conviene alzare il procio e mettere i divisori alle ram magari cambiando anche i timing ! vorrei un qualcosa di + scattante ! che dite ?
thx
ThePunisher
11-09-2005, 22:14
ciao raga ! una domanda veloce ! ho un 3000 venice a 255x9 vcore def + vitesta 500 a 2.5 4 4 8 in sincro 1t ! conviene alzare il procio e mettere i divisori alle ram magari cambiando anche i timing ! vorrei un qualcosa di + scattante ! che dite ?
thx
Beh tu metti il divisore lasciando quei timing e sali di brutto col bus per vedere dove arriva il procio! Poi al limite li cambi i timing (ma penso andranno comunque bene quelli).
quindi dici che alzare di bus a manetta e mettere i divisore mi fa guadagnare in prestazione ? come imposto il divisore ?
Chavez_amd
12-09-2005, 06:20
quindi dici che alzare di bus a manetta e mettere i divisore mi fa guadagnare in prestazione ? come imposto il divisore ?
se 6 fortunato arrivi fino a 270x9 @1T, ma devi essere fortunato !! Altrimenti @2T forse riesci ad arrivare anche a 300x9 (poi dipende dalla CPU in questo caso).
Il divisore lo imposti nella seconda voce del menù del bios relativo alle ram, cambiando da AUTO al bus che preferisci tu.
Chavez_amd
12-09-2005, 06:21
Perdonami, se nn sono in sincrono e vuoi metterle in sincrono con la cpu devi settare il valore da 166 ad AUTO.
Se così nn fosse nn ho capito il tuo problema :confused:
minutemide87
12-09-2005, 08:34
Perdonami, se nn sono in sincrono e vuoi metterle in sincrono con la cpu devi settare il valore da 166 ad AUTO.
Se così nn fosse nn ho capito il tuo problema :confused:
Sai quale è il prblema, e che se mettessi in sincrono, nn dovrei più salire di fsb, perchè oltre i 200 sicuramente le mie ram avrebbero dei problemi!!!! Perciò salgo solo di fsb!!!! Nn c'è da impostare divisori vero??
se 6 fortunato arrivi fino a 270x9 @1T, ma devi essere fortunato !! Altrimenti @2T forse riesci ad arrivare anche a 300x9 (poi dipende dalla CPU in questo caso).
Il divisore lo imposti nella seconda voce del menù del bios relativo alle ram, cambiando da AUTO al bus che preferisci tu.
ma secondo te è bene in termini di prestazioni o conviene sempre mantenere il sincro ? cmq ora sto a 285x9 vcore def e le ram con i timing che mi hai passato 2,5 4 4 8 con divisore 166
voglioilmondo
12-09-2005, 12:06
Come vi trovate con questa mainboard?
volevo prenderla insiema ad un 3700 sock 754
che dite?
questa motherboard è socket 939 ! nn 754 ! :D
faestrike
12-09-2005, 13:46
ho provato in asincrono a 250 di bus e il pc non parte ,ho mess a 1.550 volt,puo essere il procio che non sale? In pratica dovrebbe essere 2750 mhz 250 x 11 sul 3500 venice,è troppo come frequenza?Fino a 240 va.
grazie
che dite?
:mbe: :rolleyes: :muro:
the_dark_shadow
12-09-2005, 14:22
che dite?
:muro: :muro:
:muro: :muro:
nn solo manco legge la prima pagina del 3d...ma è proprio disinformato da paura... :mc:
Chavez_amd
12-09-2005, 19:37
che dite?
nn ascoltare gli altri puzzoni di questo forum, secondo me se premi un pò + forte e poi siliconi per bene tutto intorno al socket funziona anche con un 3700+ 754
Prova e fammi sapere
Chavez_amd
12-09-2005, 19:38
ho provato in asincrono a 250 di bus e il pc non parte ,ho mess a 1.550 volt,puo essere il procio che non sale? In pratica dovrebbe essere 2750 mhz 250 x 11 sul 3500 venice,è troppo come frequenza?Fino a 240 va.
grazie
strano se è in asincrono ... molto strano ... potrebbe essere il vchipset da aumentare @1,75 magari, oppure il vcore a +0.03 (ma se hai 1,550 dovresti già averlo impostato così)
Chavez_amd
12-09-2005, 19:39
Sai quale è il prblema, e che se mettessi in sincrono, nn dovrei più salire di fsb, perchè oltre i 200 sicuramente le mie ram avrebbero dei problemi!!!! Perciò salgo solo di fsb!!!! Nn c'è da impostare divisori vero??
no se è già in asincrono
EDIT @TUTTI
:asd: mi sono accorto che ho fatto 3 post x rispondere ... scusate lo spam !! :spam: :blah:
ThePunisher
12-09-2005, 19:47
nn ascoltare gli altri puzzoni di questo forum, secondo me se premi un pò + forte e poi siliconi per bene tutto intorno al socket funziona anche con un 3700+ 754
Prova e fammi sapere
:rotfl:
faestrike
12-09-2005, 19:57
strano se è in asincrono ... molto strano ... potrebbe essere il vchipset da aumentare @1,75 magari, oppure il vcore a +0.03 (ma se hai 1,550 dovresti già averlo impostato così)
Grazie per la risposta,adesso non ho il pc sotto mano perche sono in montagna col notebook e non mi ricordo se avevo aumentato il vltaggio al chipset,comunque a 240 di bus parte e memorie a 166 e il vcore al massimo che da la scheda(da un po pochino o no?)dici che risolverei aumentando molto il voltaggio del chipset?
Comunque penso che sia il procio un po sfigatello anche perche come temperatura non supera i 51 gradi sotto sforzo dopo 4 ore di guild wars con 25 gradi ambiente.ho messo il dissi thermaltake venus 12 tutto in rame (ti parlo a frequenza default in oc non lo provato per lungo tempo)secondo te è troppo arrivare a sti 2750 mhz?
Grazie
BarboneNet
12-09-2005, 20:54
Prova e fammi sapere
Quoto alla grande....non sanno manco allacciarsi le scarpe, questi puzzoni del tread!!!!
Se dovessi avere dei problemi nel montare la cpu..."e dico SE"....prova a limare appena i 754 piedini del A64...diciamo circa 3mm!!!
Vedrai che non avrai alcun problema :read: :cincin: :yeah:
Taurus19-T-Rex2
12-09-2005, 23:34
Quoto alla grande....non sanno manco allacciarsi le scarpe, questi puzzoni del tread!!!!
Se dovessi avere dei problemi nel montare la cpu..."e dico SE"....prova a limare appena i 754 piedini del A64...diciamo circa 3mm!!!
Vedrai che non avrai alcun problema :read: :cincin: :yeah:
:rolleyes: :rolleyes: .....................a limarli ci mette troppo, staccali uno ad uno con la pinza e poi li infili partendo dall'angolo in alto a sinistra.......... :D ..........uno ad uno sul socket, se non bastano, gli altri buchi li tappi con una colata di argento puro................mi raccomando puro al 99,9% altrimenti nn funziona...................... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
.... ragazzi.... :nonsifa:
come direbbe Elio (delle storie tese):
" siamo una banda di bastardi, alfieri del nostro bastoncino....." :ahahah:
LOL :D
Dade
raga ho un piccolo problemino ! aprendo Team Speak e installando battlefield 2 il pc si blocca con schermate blu !
le ram le ho controllate con tutti i programmi presenti sulla terra. cosa potrà mai essere ! stranamente lo fa solo con queste 2 applicazioni ! o c'è qualche file sputtanato o nn so proprio che fare.. che dite ?
ho provato le ram anche a basse frequenze e con timing 3 4 4 8 ma mi appare sempre errore.
Prova e fammi sapere
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
Chavez_amd
13-09-2005, 19:54
raga ho un piccolo problemino ! aprendo Team Speak e installando battlefield 2 il pc si blocca con schermate blu !
le ram le ho controllate con tutti i programmi presenti sulla terra. cosa potrà mai essere ! stranamente lo fa solo con queste 2 applicazioni ! o c'è qualche file sputtanato o nn so proprio che fare.. che dite ?
ho provato le ram anche a basse frequenze e con timing 3 4 4 8 ma mi appare sempre errore.
azz ... ti confermo la cosa, succede anche a me ...
ThePunisher
13-09-2005, 20:01
azz ... ti confermo la cosa, succede anche a me ...
Raga io gioco a BF2 e uso regolarmente TS2, nessun problema, anche sto problema vi dà la vostra mobo?
Chavez_amd
13-09-2005, 20:07
Raga io gioco a BF2 e uso regolarmente TS2, nessun problema, anche sto problema vi dà la vostra mobo?
nn vorrei possa essere un problema relativo a driver o altri programmi. Cmq a me succede solo con BF2 con altri giochi nessun problema
io uso i DNA 4.2.5.8 e gli ati tools
Si ma a me TEAM SPEAK serve ! gioco in un clan ! senza sono perduto ! questa scheda va da dio apparte sto problemino ! certo che è un mistero ! ci deve essere qualcosa a livello driver/file ! proverò a mettere su delle gskill di un amico cosi elimino problema ram ! cmq l'errore lo da a qualsiasi frequenza ! e se fosse l'audio della scheda ?
cazzo nn ci voleva !
Chavez_amd
13-09-2005, 20:34
Si ma a me TEAM SPEAK serve ! gioco in un clan ! senza sono perduto ! questa scheda va da dio apparte sto problemino ! certo che è un mistero ! ci deve essere qualcosa a livello driver/file ! proverò a mettere su delle gskill di un amico cosi elimino problema ram ! cmq l'errore lo da a qualsiasi frequenza ! e se fosse l'audio della scheda ?
cazzo nn ci voleva !
potrebbe essere la uso anche io la scheda integrata con le cuffie mentre x il resto uso la soundblaster...uhmm tienimi informato, magari anche in pvt
nn so che dire !se fossero le ram avrei schermata blu con molte applicazioni ! ma nn con 2 sole in particolare ! ho appena messo le gskill ! nisba si blocca !
magicken
15-09-2005, 12:48
Scusate, ma e' la seconda versione quella con vcore piu' stabile? Grazie
Chavez_amd
15-09-2005, 17:20
Scusate, ma e' la seconda versione quella con vcore piu' stabile? Grazie
la seconda che hai detto :D
faestrike
16-09-2005, 01:17
io ho tolto la audigy e il pc non si è piu resettato ne con battelfield ne con altri giochi,non capisco come faccia a essere incopatibile una scheda audio
mackillers
17-09-2005, 15:29
ragazzi ho un problemone!!!!!
era da un pò che non bazzicavo sto treadh ma adesso avrei proprio bisogno di una mano!!
ho flashato il bios 711. la mobo mi è partita a 359 ho fatto un reset del bios tramite jumpers ma è fallito!! adesso la mobo continua a non partire non è un coold boot visto che anche premendo ripetutamente reset non riparte :mad:
sta scheda ho deciso di buttarla nella monnezza però ho bisogno prima di recuperare i dati che ci sono sopra.
il punto è questo i dati sono su 2 HD Sata in Raid 0. come posso riprenderli?
avete qualche idea?
è possibile riflesciarla dal floppy?(che però spesso non riesce a vedere!!)
qualcuno ha un idea? se monto quei dischi su di un altro raid è matematico che perdo quei dati??
Chavez_amd
17-09-2005, 18:38
era da un pò che non bazzicavo sto treadh ma adesso avrei proprio bisogno di una mano!!
ho flashato il bios 711. la mobo mi è partita a 359 ho fatto un reset del bios tramite jumpers ma è fallito!! adesso la mobo continua a non partire non è un coold boot visto che anche premendo ripetutamente reset non riparte :mad:
sta scheda ho deciso di buttarla nella monnezza però ho bisogno prima di recuperare i dati che ci sono sopra.
avete qualche idea?
qualcuno ha un idea? se monto quei dischi su di un altro raid è matematico che perdo quei dati??
già combinato in msn, ma se qualcuno ha qualche idea ben vengano i suggerimenti !!
tnx a tutti
avete qualche idea?
No se li monti su nforce 4 e il raid l'hai creato su Nforce 3. Basta che rifai un rispristino di winXp quando li monti su NF4.
Chavez_amd
19-09-2005, 18:20
aggiornamento sui riavvi.
da quel che sto leggendo online, sembra sia un problema relativo ai settaggi delle ram ...
Ora sarebbero da fare delle prove per capire il problema qual'è.
Appena avrò altre news posterò.
se trovi anche magari la soluzione al problema schermate blu battlefield 2 e teamspeak fammi un fischio ! :D male che vada prossima settimana provo con un format per vedere se è windows sputtanato ! :(
Ragazzi che tristezza... il 26 di settembre è il mio compleanno e arriva la mia nuova mamma sli-dr con una 7800 gtx... uffa mi viene da piangere a pensare che avevo trovato la stabilità dopo ore e ore di test su sta mobo.... :(
:D Cmq sono felice lo stesso.... guardate in firma a che punto sono arrivato con i timings delle mie rammucce con il nuovo beta bios 815... :D 1,5-2-0-0 benchabili a 260 mhz....hihihi
master3000
20-09-2005, 16:01
utile discussione
Chavez_amd
20-09-2005, 21:45
aggiornamento sui riavvi.
da quel che sto leggendo online, sembra sia un problema relativo ai settaggi delle ram ...
Ora sarebbero da fare delle prove per capire il problema qual'è.
Appena avrò altre news posterò.
mi auto quoto ...
io sembra che ho risolto il problema ... come ? ho tolto la scheda audio live della creative e nn ho nemmeno un reset !!!!!!!!
Proprio come faestrike
mah ..
ThePunisher
20-09-2005, 22:01
Ragazzi che tristezza... il 26 di settembre è il mio compleanno e arriva la mia nuova mamma sli-dr con una 7800 gtx... uffa mi viene da piangere a pensare che avevo trovato la stabilità dopo ore e ore di test su sta mobo.... :(
:D Cmq sono felice lo stesso.... guardate in firma a che punto sono arrivato con i timings delle mie rammucce con il nuovo beta bios 815... :D 1,5-2-0-0 benchabili a 260 mhz....hihihi
Complimenti! Hai scelto anche le RAM più adatte per questa mobo! :D
Ciao raga e un po che manco :)
Ho visto sul sito della DFI un nuovo BIOS numero 824
Qualcuno lo ha provato???
Chavez_amd
22-09-2005, 18:04
Ciao raga e un po che manco :)
Ho visto sul sito della DFI un nuovo BIOS numero 824
Qualcuno lo ha provato???
è uscito oggi .. cmq interessante DFI, fa uscire un BIOS di UN MESE FA oggi .. che tempismo !! :muro: :muro: :muro: :muro:
the_dark_shadow
22-09-2005, 18:10
io nn l'ho provato, se qualkuno ha tentato faccia sapere ;)
True_modder
22-09-2005, 20:23
provato questa sera :cry:
FA SCHIFO :mc:
STRANO :mbe: :mbe:
Cmq con il 602 per adesso almeno io un 300x8 lo reggo :read:
Schifo ! ovvero ? che problemi ti da in particolare ?
True_modder
22-09-2005, 20:36
no risolve assolutamente i problemi del vcore e in overclock non sale :muro:
Ho rimesso il 711 :mad:
Nel complesso inutile :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
no risolve assolutamente i problemi del vcore e in overclock non sale :muro:
Ho rimesso il 711 :mad:
Nel complesso inutile :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
lo proverò nel fine settimana !
voglioilmondo
27-09-2005, 10:00
Vorrei passare ad a64 ma nn voglio separarmi dalla mia mitica 9800pro
dite che è questa la mainboard che fa per me?
è uscito oggi .. cmq interessante DFI, fa uscire un BIOS di UN MESE FA oggi .. che tempismo !! :muro: :muro: :muro: :muro:
:asd: Dai ragazzi ha dei limiti sta mobo ma non è malaccio... :D
Vorrei passare ad a64 ma nn voglio separarmi dalla mia mitica 9800pro
dite che è questa la mainboard che fa per me?
SI COMPRALACOMPRALACOMPRALA!!!!
Beh i risultati che vedi in firma li ho fatti con questa mobo.... :)
a me sta per arrivare la epox 9nda3+..
vi faccio sapere.
Taurus19-T-Rex2
27-09-2005, 13:11
SI COMPRALACOMPRALACOMPRALA!!!!
:rolleyes: ............................... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:............UN GRANDE............ :asd: :asd:
ecco la soluzione a tutti i guai di questa skeda madre
E TUTTA QUESTIONE DI DIMENSIONI
peccato che dfi non abbia ingegnieri alla mia altezza!!!!
tie' dfi
questa bella pressa +/- arriva a 400 tonnellate penso che basti
altro che 300 di fsb
http://www.battlefield2italia.com/SE2SE4.jpg
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
:rolleyes: ............................... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:............UN GRANDE............ :asd: :asd:
devil-ice
07-10-2005, 12:10
Ciao ragazzi,sono nuovo di questo forum e vi faccio un grosso saluto
CIAOOOOOOOOOOOO!!!! :D :D :D :D
ora veniamo al problema:
Ieri mi e' arrivata la nuova sheda madre DFI LanParty UT NF3 Ultra-D, pero' appena montato tutto il pc non mi si accendeva :( :( :( , cioe', faceva per accendersi ma poi si spegneva subito come se andasse in protezione. Dopo svariate prove ho scoperto che dipendeva dalla mia scheda video 9700 All in wonder 128 MB .
Questa scheda ha la caratteristica di avere un'alimentazione ulteriore, cioe', deve essere ulteriormente alimentata(che nelle precedenti schede madri funzionava perfettamente: Asus A8v Delux), non so perche', comenque ogni volta che staccavo la sua alimentazione il pc partiva e naturalmente si metteva a suonare come un pazzo dicendomi che la 9700 non aveva l'alimentazione :muro: :muro: :muro: .
Secondo voi c'e' incompatibilita'?,
si puo' risolvere?
o devo fare un'ulteriore acquisto di una nuova scheda video agp?
Se c'e' incompatibilita', queste potrebbero andare bene secondo voi?:
1-VD NVIDIA GEFORCE-6 6600 256MB AGP
2-VD ATI RADEON 9800 PRO 256MB DDR AGP RET
Qual'e' la migliore tra le due?
Grazie e ciao
Sammy.73
07-10-2005, 12:30
ora veniamo al problema:
Ieri mi e' arrivata la nuova sheda madre DFI LanParty UT NF3 Ultra-D, pero' appena montato tutto il pc non mi si accendeva :( :( :( , cioe', faceva per accendersi ma poi si spegneva subito come se andasse in protezione. Dopo svariate prove ho scoperto che dipendeva dalla mia scheda video 9700 All in wonder 128 MB .
Questa scheda ha la caratteristica di avere un'alimentazione ulteriore, cioe', deve essere ulteriormente alimentata(che nelle precedenti schede madri funzionava perfettamente: Asus A8v Delux), non so perche', comenque ogni volta che staccavo la sua alimentazione il pc partiva e naturalmente si metteva a suonare come un pazzo dicendomi che la 9700 non aveva l'alimentazione :muro: :muro: :muro: .
si puo' risolvere?
Grazie e ciao
tra le 2 vga che hai elencato sicuramente la 9800pro... se invece riesci a recuperare una 6600GT prendi quella
devil-ice
07-10-2005, 13:18
tra le 2 vga che hai elencato sicuramente la 9800pro... se invece riesci a recuperare una 6600GT prendi quella
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta, ma per quanto riguarda la compatibilita' della 9700, sai qualche cosa sul da farsi, con un aggiornamento del bios potrei risolvere? o non c'e' nulla da fare?
Sai la mia 9700 e' la versione all in wonder quindi mi dispiacerebbe molto darla via!!!!
:help: :help: :help: :help:
Grazie
Salve, volevo avere dei vostri consigli, al momento ho un asus a8v delux rev.2 (k8t800pro) , la scheda in questione sale fino a 270\275 di bus, ma oltre non và, dite che prendendo questa scheda potrei arrivare a 300 e +?
Grazie!
Si dovresti salire tranquillamente fino e forse oltre i 300 di bus.
Almeno,io ci arrivo con 1,75 di voltaggio.
Ovviamente 2T.
BarboneNet
07-10-2005, 23:17
Beh i risultati che vedi in firma li ho fatti con questa mobo.... :)
Quoto alla grande....se e' compresa sino infondo, da eccellenti risultati!!! :ave:
Chavez_amd
08-10-2005, 08:57
Salve, volevo avere dei vostri consigli, al momento ho un asus a8v delux rev.2 (k8t800pro) , la scheda in questione sale fino a 270\275 di bus, ma oltre non và, dite che prendendo questa scheda potrei arrivare a 300 e +?
Grazie!
la home l'hai letta ? :D
Chavez_amd
08-10-2005, 08:58
ora veniamo al problema:
si puo' risolvere?
Grazie e ciao
guarda, quasi tutti noi abbiamo una scheda che richiede alimentazione extra..
penso il problema si un altro.
Non hai un altra scheda per accendere il pc e verificare che versione di BIOS hai ?
Cya
la home l'hai letta ? :D
Si ed anche 80 pagine!! :mc:
devil-ice
08-10-2005, 11:56
Originariamente inviato da Chavez_amd
guarda, quasi tutti noi abbiamo una scheda che richiede alimentazione extra..
penso il problema si un altro.
Non hai un altra scheda per accendere il pc e verificare che versione di BIOS hai ?
Cya
con un altra scheda parte tranquillamente!!!! :mad: :mad:
Allora quello che c'e' scritto in basso a sinistra dello schermo e' 7/11/2005, quindi presumo che la versione del bios sia NF3UD711!!!
Io ho pensato che potrebbe essere un fatto di alimentazione, visto che ho un semplice alimentatore ATX 450; oggi andro' a comprare un enermax 535, che ne pensate della mia teoria? :) :)
Ciao e grazie per il vostro aiuto ;) ;) ;)
Per l'overclock qualè la migliore, questa o la Msi k8n neo2?
devil-ice
08-10-2005, 13:17
Per quanto ne so io le due schede madri si eguagliano sulla stabilita' e sull' overclock, la DFI e' solamente piu' recente della MSI!!!!
La scelta e' puramente personale
Ciao
Chavez_amd
08-10-2005, 18:04
con un altra scheda parte tranquillamente!!!! :mad: :mad:
Allora quello che c'e' scritto in basso a sinistra dello schermo e' 7/11/2005, quindi presumo che la versione del bios sia NF3UD711!!!
Io ho pensato che potrebbe essere un fatto di alimentazione, visto che ho un semplice alimentatore ATX 450; oggi andro' a comprare un enermax 535, che ne pensate della mia teoria? :) :)
Ciao e grazie per il vostro aiuto ;) ;) ;)
uhmm ... 450W sono + che sufficienti !!
Probabilmente c'è qualche altro problema a noi NON noto.
Cmq sia io ti consiglio prima di fare qualsiasi acquisto di mettere il BIOS 602, che ha dimostrato la miglior stalibiltà fino ad ora
Per quanto ne so io le due schede madri si eguagliano sulla stabilita' e sull' overclock, la DFI e' solamente piu' recente della MSI!!!!
La scelta e' puramente personale
Ciao
si dai, + o meno si equivalgono perchè entrambe hanno dei problemi...cmq sia dai miei risultati devo dire che DFI anche nel flop ha cmq fatto la scheda nF3 migliore
devil-ice
09-10-2005, 21:57
uhmm ... 450W sono + che sufficienti !!
Probabilmente c'è qualche altro problema a noi NON noto.
Cmq sia io ti consiglio prima di fare qualsiasi acquisto di mettere il BIOS 602, che ha dimostrato la miglior stalibiltà fino ad ora
Grazie mille chavez, ho risolto il problema aggiornando il Bios con la versione 602 ed e' andato tutto bene!!!! :D :D
Grazie di nuovo!!
si dai, + o meno si equivalgono perchè entrambe hanno dei problemi...cmq sia dai miei risultati devo dire che DFI anche nel flop ha cmq fatto la scheda nF3 migliore
Perche' parli di Flop se e' la scheda migliore NF3?? :confused: :confused:
Chavez_amd
10-10-2005, 21:23
Grazie mille chavez, ho risolto il problema aggiornando il Bios con la versione 602 ed e' andato tutto bene!!!! :D :D
Grazie di nuovo!!
Perche' parli di Flop se e' la scheda migliore NF3?? :confused: :confused:
xkè purtroppo non va come si sperava andasse ... peccato.
Sono lieto invece che tu abbi risolto il problema :D
minutemide87
11-10-2005, 12:24
Raga cm si fa a cambiare Bios??? Nn so proprio dv mettere le mani!!! :cry:
Chavez_amd
11-10-2005, 17:54
Raga cm si fa a cambiare Bios??? Nn so proprio dv mettere le mani!!! :cry:
mai usato google (http://www.google.it) ??? :mbe: :mbe: :mbe:
devil-ice
12-10-2005, 08:14
Originariamente inviato da minutemide87
Raga cm si fa a cambiare Bios??? Nn so proprio dv mettere le mani!!!
Ecco cosa devi fare:
- scaricati il bios che ti serve (dentro ci trovi l'exe awdflash e un file bin)
- formatti un floppy creando un disco di avvio ms-dos
- copi i file .bin e awdflash nel floppy
- setti il bios con la partenza da floppy
- in dos ti troverai scritto A:\ e te scriverai awdflash xxxxx.bin
- il programma partira' ed a un certo punto ti chiedera' se vuoi salvare il vecchio bios (io non lo faccio di solito).
- una volta che hai salvato il bios vecchio partira' il flash del bios, a questo punto non spegnere il pc altrimenti ti giochi la scheda madre.
- appena finito premi f1 e il pc si riavvia, entra nel bios e setta tutto come default, poi ti resetti tutto come vuoi tu!!!!
spero di esserti stato d'aiuto!!!!
Adesso veniamo a me :mad: :mad:
ora e' sorto un'altro problema, durante l'installazione di xp, quando sta facendo la copia dei file il pc o mi si perde un file per strada dicendomi se ignorare il file o continuare, o mi si riavvia da solo.
Ho aggiornato di nuovo il bios alla versione 705, ed il pc e' arrivato a 8 minuti dalla fine dell' installazione e mi si e' riavviato di nuovo!!!!
che puo' essere, io ho pensato fossero le ram (ho due v-data cl 2.5) forse non sono compatibili!!!!
Le ram io le ho messe sugli slot arancioni, li vanno bene oppure e' meglio cambiarle di posto? vi prego aiutatemi!!! :cry: :cry: :cry: :cry:
Grazie
faestrike
12-10-2005, 14:03
Ecco cosa devi fare:
- scaricati il bios che ti serve (dentro ci trovi l'exe awdflash e un file bin)
- formatti un floppy creando un disco di avvio ms-dos
- copi i file .bin e awdflash nel floppy
- setti il bios con la partenza da floppy
- in dos ti troverai scritto A:\ e te scriverai awdflash xxxxx.bin
- il programma partira' ed a un certo punto ti chiedera' se vuoi salvare il vecchio bios (io non lo faccio di solito).
- una volta che hai salvato il bios vecchio partira' il flash del bios, a questo punto non spegnere il pc altrimenti ti giochi la scheda madre.
- appena finito premi f1 e il pc si riavvia, entra nel bios e setta tutto come default, poi ti resetti tutto come vuoi tu!!!!
spero di esserti stato d'aiuto!!!!
Adesso veniamo a me :mad: :mad:
ora e' sorto un'altro problema, durante l'installazione di xp, quando sta facendo la copia dei file il pc o mi si perde un file per strada dicendomi se ignorare il file o continuare, o mi si riavvia da solo.
Ho aggiornato di nuovo il bios alla versione 705, ed il pc e' arrivato a 8 minuti dalla fine dell' installazione e mi si e' riavviato di nuovo!!!!
che puo' essere, io ho pensato fossero le ram (ho due v-data cl 2.5) forse non sono compatibili!!!!
Le ram io le ho messe sugli slot arancioni, li vanno bene oppure e' meglio cambiarle di posto? vi prego aiutatemi!!! :cry: :cry: :cry: :cry:
Grazie
ciao devil ice,
guarda anchio ho le vdata su questa scheda e molto spesso si riavvia o si pianta mentre gioco o esco da un gioco e pure nelle installazioni di win non va sempre a buon fine (devo tentare 2 o 3 volte),la scheda ce lo da 4 mesi e non mi ha mai dato una soddifazione.Per adesso la tengo ancora un po poi mi sa che sarò costretto a buttarla se non esce un bios miracoloso.
devil-ice
12-10-2005, 15:01
Grazie faestrike,
Te fino ad adesso hai provato tutte le versione del bios disponibili?
Se si , allora credo che cambiero' RAM, io avevo pensato di prendere 2 Twinmos, sapete se sono buone e vanno bene con la scheda madre?
Ciao!!!
faestrike
12-10-2005, 15:30
Grazie faestrike,
Te fino ad adesso hai provato tutte le versione del bios disponibili?
Se si , allora credo che cambiero' RAM, io avevo pensato di prendere 2 Twinmos, sapete se sono buone e vanno bene con la scheda madre?
Ciao!!!
Ascolta io ho provato anche delle s3 plus e vanno ancora peggio non si riesce proprio a portare a termine una installazzione,comunque quello che dico io e che non è possibile dover tribulare cosi con una scheda che costa uno scoppio e dover continuamente spendere soldi per fare prove con diverse marche di memorie.
Secondo me sta cazzo di scheda e da prendere e buttare perche è difettosa.
io ho comprato asus asrock e ecs e non ho mai dovuto tribulare cosi.
peppequo
12-10-2005, 21:06
Ma dove si imposta la ram in asincrono, io nel bios non ho trovato nulla :muro: :muro: è il 711
Chavez_amd
12-10-2005, 21:10
Ma dove si imposta la ram in asincrono, io nel bios non ho trovato nulla :muro: :muro: è il 711
nelle impostazioni delle ram alla voce "MAX MEMCLOCK" devi togliere AUTO e impostare il valore che vuoi
nella home cmq c'è un link per vedere le schermate del bios e ci sono anche le relative spiegazioni delle voci soprattutto per impostare 1:1 :rolleyes:
enzocarbone
13-10-2005, 20:50
Ho il Pc come in firma, siccome non sono tanto pratico, cerco qualcuno che mi possa aiutare a overcloccarlo fornendomi possibilmente istruzioni dettagliate sui valori da impostare nelle varie sezioni del bios. La versione di quest' ultimo e la NF3ID811.
Vi prego aiutatemi.
Grazie.
Chavez_amd
13-10-2005, 23:21
Ho il Pc come in firma, siccome non sono tanto pratico, cerco qualcuno che mi possa aiutare a overcloccarlo fornendomi possibilmente istruzioni dettagliate sui valori da impostare nelle varie sezioni del bios. La versione di quest' ultimo e la NF3ID811.
Vi prego aiutatemi.
Grazie.
guarda in home le schermate del bios sul link sono un ottimo punto di partenza :D
ilbuglio
14-10-2005, 00:18
se qulcuno sa mi dica perche semmai la scoppio giu da terrazzo
ho una nf3 dfi 754 e va tranquilla a 250 x 10 : 2500mhz con ht a 5x , memorie in sincrono a 250 (corsair pc4400 xms) etc...
ora cambio piastra e proco passo ad una dfi ut nf3 939 con 3500 venice
risultato si blocca , cazzo , sempre
se la metto a 240 si blocca e non parte a 250 manco per il cazzo
devo settare tutto il bios poi metterla a 230 reboot poi 235 reboot poi 240
reboot 245 e dopo 1 mghz alla volta fino a 250
infine non si installa un cazzo
qualcuno sa come settare le ram corsair o sono incompatibili con sta piastra
grazie..
enzocarbone
14-10-2005, 17:57
guarda in home le schermate del bios sul link sono un ottimo punto di partenza :D
Si, d' accordo, ma come ho detto prima non sono tanto pratico, però vorrei cominciare. Almeno ditemi solo due cose, dove si imposta l' HT e dove il moltiplicatore.
Grazie. ;)
minutemide87
14-10-2005, 17:58
Ragazzi, posso mettere 3 banchi di ram su questa mobo???
JOILNUVEN
15-10-2005, 11:10
Chi l'ha durala vince.... :muro:
Ho deciso di prendere questa criticata mobo, da affiancare alla sorella maggiore che ho in sign...
Non ho seguito molto questo 3d, ma a sufficienza da capire che la mobo ha un potenziale ancora tutto da esprimere...
Nonostante ciò vedo risultati molto interessanti (soprattutto in oc), inferiori (per ora) solo alle nf4 (dfi in primis)!!!
...e da quel che si legge sulla rete, è senz'altro la miglior scheda nf3 (ovvero per agp) sul mercato!!!...sti cacchi!...perchè poi tanta critica? :rolleyes: (magari adesso non va bene solo ai "superpiaisti":... :) )
Complimenti alla prima pagina del creatore di questo 3d....
Ma una domanda mii sorge lo stesso : come si comporta questa mb con una coppia di utt/bh5 (2x512) e relativo ocz ddr booster?....
E' possibile avere un 240-250 di hht, ram 1:1 2,2,2,x e CPC 1T?...
PS io il mio piccolo contributo, comprando la mb, l'ho dato....magari sarò l'acquirente n° 100.000 che darà il via allo studio di un bios ottimale per questa pur sempre splendida mb... :D :sofico:
JOILNUVEN
15-10-2005, 11:12
Ragazzi, posso mettere 3 banchi di ram su questa mobo???
certo, ma perdi subito il dual ch....quindi prestazioni, a maggior ragione se sono banchi non uguali!!!...
in oc sarai moolto limitato...ma funziona cmq. tutto!
JOILNUVEN
15-10-2005, 11:16
se qulcuno sa mi dica perche semmai la scoppio giu da terrazzo
ho una nf3 dfi 754 e va tranquilla a 250 x 10 : 2500mhz con ht a 5x , memorie in sincrono a 250 (corsair pc4400 xms) etc...
ora cambio piastra e proco passo ad una dfi ut nf3 939 con 3500 venice
risultato si blocca , cazzo , sempre
se la metto a 240 si blocca e non parte a 250 manco per il cazzo
devo settare tutto il bios poi metterla a 230 reboot poi 235 reboot poi 240
reboot 245 e dopo 1 mghz alla volta fino a 250
infine non si installa un cazzo
qualcuno sa come settare le ram corsair o sono incompatibili con sta piastra
grazie..
hai provato a leggere per benino la prima pag.?...non ci sono cose scontate...anzi!!!! (ancora grazie a chavez amd per l'ottimo lavoro)...
PS non è che mi scandalizzi (anzi!!!)...ma per favore potresti usare qualche bip in più ( e qualche caxxo in meno!)?.... :rolleyes:
Chavez_amd
15-10-2005, 11:49
hai provato a leggere per benino la prima pag.?...non ci sono cose scontate...anzi!!!! (ancora grazie a chavez amd per l'ottimo lavoro)...
PS non è che mi scandalizzi (anzi!!!)...ma per favore potresti usare qualche bip in più ( e qualche caxxo in meno!)?.... :rolleyes:
ehehe ... grazie Joilnuven, e quoto tutto quello che hai detto anche sui bip :)
Riassumendo tutte le pagine del 3D il giudizio negativo è dovuto soprattutto al poco impegno di DFI nel voler spingere questa mobo.
Infatti anche sui bios direi che DFI ha fatto una figura che definire pessima è il minimo. In quasi 5 mesi tutte le versioni di bios uscite sono una peggio dell'altra...
Mah vedremo.
Terroncello86
15-10-2005, 12:11
scusate nn ho letto tutto il topic(185 pagine :eek: ) e mi chiedo..... come attacco il waterblobk sulla cpu? sono in possesso di un ybris 1.6 (pctuner.it) e sul sito di stafe per il socket 754 nn ne ho proprio trovate, quindi come mi devo comportare???
grazie a tutti attendo con ansia la vostra risposta :D
ilbuglio
15-10-2005, 13:43
volevo sapere se , chi ha + esperienza con questa piastra , se vi sono delle incompatibilità tra corsair xms pc4400 oppure se sapete darmi i timings da provare
mi sono fatto prestare delle vitesse (a-data ddr 500) e da problemi di blocco gia da 230 mhz comè possibile dico!!!!
vedo che tutti vanno in overclock da 250 fino a 313 mhz a me si pianta nel boot oppure inizia a bippare al riavvio oppure rimane nella schermata di hdd detect ,
e sto facendo le prove con 3500+ venice messo a moltoplicatore 8x per essere sicuro che non sia un problema di cpu
inoltre quanto devo mettere a 250 mhz il volt del chip 1,75 ,1,85 oppure 1,95
grazie.
Chavez_amd
15-10-2005, 14:08
scusate nn ho letto tutto il topic(185 pagine :eek: ) e mi chiedo..... come attacco il waterblobk sulla cpu? sono in possesso di un ybris 1.6 (pctuner.it) e sul sito di stafe per il socket 754 nn ne ho proprio trovate, quindi come mi devo comportare???
grazie a tutti attendo con ansia la vostra risposta :D
... peccato che questa scheda sia per socket 939 :muro:
volevo sapere se , chi ha + esperienza con questa piastra , se vi sono delle incompatibilità tra corsair xms pc4400 oppure se sapete darmi i timings da provare
mi sono fatto prestare delle vitesse (a-data ddr 500) e da problemi di blocco gia da 230 mhz comè possibile dico!!!!
vedo che tutti vanno in overclock da 250 fino a 313 mhz a me si pianta nel boot oppure inizia a bippare al riavvio oppure rimane nella schermata di hdd detect ,
e sto facendo le prove con 3500+ venice messo a moltoplicatore 8x per essere sicuro che non sia un problema di cpu
inoltre quanto devo mettere a 250 mhz il volt del chip 1,75 ,1,85 oppure 1,95
grazie.
purtroppo personalmente nn ho mai avuto corsair, inoltre ti consiglio vivamente il bios 6.02
JOILNUVEN
15-10-2005, 14:26
Ho letto su una recensione attuale (http://www.pcmoddingmy.com/content.php?review.308) che il miglior bios per Venice è il 711...anche se leggo che il 602 è il più indicato in generale....
magari sarà già stata discussa la questione!!!...ma qualche anima gentile che ha personalmente provato, potrebbe farmi un brevissimo riassunto?...
grazie :)
Chavez_amd
16-10-2005, 00:18
Ho letto su una recensione attuale (http://www.pcmoddingmy.com/content.php?review.308) che il miglior bios per Venice è il 711...anche se leggo che il 602 è il più indicato in generale....
magari sarà già stata discussa la questione!!!...ma qualche anima gentile che ha personalmente provato, potrebbe farmi un brevissimo riassunto?...
grazie :)
mah guarda a me con il 711 nn riconosceva le periferiche in RAID, anzi nemmeno me lo abilitava !!
Tanto per dirne una.
Poi soffriva di cold boot e ogni un per 2 dovevo resettare il cmos.
Appena flashato il 602 è andato tutto alla perfezione..
Ciao a tutti ! ho perso il cd della scheda e nn riesco + a trovare smartguardian ! nessuno me lo puo passare ?
JOILNUVEN
20-10-2005, 17:45
Ciao a tutti ! ho perso il cd della scheda e nn riesco + a trovare smartguardian ! nessuno me lo puo passare ?
sul sito dfi lo trovi!
sul sito dfi lo trovi!
ho cercato ma nn lo trovo ! :(
nn mi puoi passare un link ! o magari scaricare il file dal cd e mandarmelo ?
thx
ok risolto !
qualcuno mi sa dire xkè avviando smartguardian una delle voci appare rossa !
LDT BUS 1.63V è troppo alta ?
JOILNUVEN
20-10-2005, 20:53
ok risolto !
qualcuno mi sa dire xkè avviando smartguardian una delle voci appare rossa !
LDT BUS 1.63V è troppo alta ?
vai nelle impostazioni di smartguardian...puoi cambiare il limite dei "voltaggi rossi" o addirittura disattivarli (come faccio sempre io)...
non conosco ancora questa scheda (la devo ancora montare :mad: )...cmq su nf4 quel valore è 1,20v circa...ora non so su nf3 :confused:
ilbuglio
21-10-2005, 08:11
ma lo sanno alla dfi che questa mobo e incompatibile con tutto ,
quindi , che ram mi consigliate da buttare sopra dato che le corsair non ci vanno propio
avevo pensato alle ocz pc4800 che dite?
JOILNUVEN
21-10-2005, 09:14
ho appena aperto la scheda per montarla...
noto subito (con piacere) che la famosa resistenza 716 non c'è...
Il PN della scheda riporta R.AB0, non riportata i prima pag (dove c'è la vecchia A00 e la nuova AA0)....
cos'è, una ulteriore nuova rel. della scheda?...
JOILNUVEN
21-10-2005, 09:37
scusate...magari sarà stato già detto molte volte....ma in prima pag. non trovo un esplicito riferimento al quesito...
Da quel che ho capito, al pari della nf4, è preferibile installare i driver realtek (come indicato, fra l'altro sul sito dfi)...
dico bene? :rolleyes:
ok,ok...dico bene...
mi rispondo da solo, visto (in effetti) il tipo di domanda :doh:
JOILNUVEN
21-10-2005, 17:49
ok...tutto montato...e anch'io parto con nf3 ultra...
Volendo fare il testone (non seguendo l'esplicito consiglio della prima pag. di chavez) metto il bios 711 (prima di installare so)...attivo il raid (canali 3 e 4) e...non si riavvia....
addirittura, in 1 occasione, non si accende nemmeno!!! :eek:
In tal caso ho dovuto rimuovere la batteria...mamma mia!!!!...
ma sono proprio bastardi sti bios...
cmq, rimetto il 602 e, almeno per il momento, riesco ad installare il so su raid0 con 2 maxtor sata da 80Gb...
NOTA (anche se credo lo sappiate già tutti, ma io qui sono nuovo!)
Il 602 legge tensioni inferiori a quelle effettive (misurate con tester) di circa 1-2%....almeno rispetto al 711 :) :confused:
JOILNUVEN
22-10-2005, 12:31
già...sto postando da solo....e mi sembro un po deficiente :stordita:
cmq, sto leggendo l'intero 3d...finora sto a pag. 45...spero di finire entro stasera....
io non voglio credere che dfi abbia messo sul mercato un prodotto non all'altezza....
non riescono a far uscire un bios degno...probabilmente perchè stanno concentrando le loro ricerche (e i migliori ingegneri) per schede nf4 e crossfire (ci voleva pure ati a fare i chip!!!!...)
ma noi utenti e possessori di questa mobo, non dobbiamo rassegnarci...
in uno dei primi post veniva consigliato di mandare ai tecnici dfi (non certo quelli di dfi street, che sembrano più che altro promoter) VALANGHE di mail...bhe, perchè non continuiamo a farlo?...
Non bisogna rassegnarsi....anzi, bisogna (in un modo o nell'altro) convincere dfi a concentrare un po più di attenzione su questa fottuta agp 939....
Secondo me, finora, il sig. Oskar Wu non ha messo seriamente il problema nella sua grande testolina...
magari hanno lasciato il compito di sfornare bios (che non vogliono uscire più...e la cosa preoccupa) a ingegneri non proprio all'altezza..
mha, chi lo sa :confused: ...restano tutte parole campate in aria....
Personalmente ho indirizzato varie mail alla dfi...e continuerò a farlo (almeno una volta a settimana)....vi prego, contribuiamo tutti
Sto usando il bios default (602) che almeno mi fa funzionare i due hd in raid...i problemi sono i soliti letti : coold boot frequenti e scazzamenti vari :mad:
Ad ogni modo, sto cominciando a salire in modo significativo...
htt 251 x4, ram 1:1 1T 2225, moltiplicatore cpu 10x
Tanto male non è per una scheda così criticata....
Intanto, come un po tutti i possessori di questa mb, faccio la "danza del bios", sperando che l'illustre sig. Wu faccia i compiti per bene!!! :D
PS ma non è possibile controllare via software le ventole gestite dalla mobo?....non funonzia con SG (che mi sembra pure poco attendibile su voltaggi e temperature)...tantomeno con speedfan!!! :cry:
Ragazzi, la mia non sale sopre i 255, è possibile??? :( Ho provato a mettere un moltiplicatore basso alla cpu e le ram a 100, ma non sale oltre, al riavvio le unità ottiche lampeggiano e sono costretto a resettare il bios. :help:
Se imposto le ram a 133 da un errore durante il caricamento di wingows.
Ragazzi, la mia non sale sopre i 255, è possibile??? :( Ho provato a mettere un moltiplicatore basso alla cpu e le ram a 100, ma non sale oltre, al riavvio le unità ottiche lampeggiano e sono costretto a resettare il bios. :help:
Se imposto le ram a 133 da un errore durante il caricamento di wingows.
io nn ho nulla di questi problemi... 300x9 come ridere ! ram 1t ! bios 602 !
nn so cosa possa essere.
Ma nf3 và overvoltato o dovrebbe superare i 250 a voltaggio standar?
JOILNUVEN
23-10-2005, 11:28
Ma nf3 và overvoltato o dovrebbe superare i 250 a voltaggio standar?
da quel che ho capito (leggendo le pagine precedenti del 3d) il voltaggio standard (1,65v) dovrebbe bastare fino a 260-270....
io sto ancora in fase di test (da un paio di giorni ho la scheda)....col bios 705 dovevo però settare 1,75v oltre i 250mhz....
ma questo bios (come tutti quelli successivi al 602) fa davvero cagare...non che l'originale sia meglio...ma almeno mostra un minimo di prestazioni/stabilità (oltre ai soliti problemi di cold boot :rolleyes: )...
cmq, non ti resta che provare :) :muro: :D
Ho risolto, era un problema del divisore dell'HT, non digerisce il 4x, ora con 3x è stabile a 290mhz volt nf3 1.65. ram 2T (con 1T non ho ancora provato)
Devo ancora testare a 300, ma credo che non abbia problemi ad arrivarci.
ps bios 824.
Se leggevi la prima pagina del thread capivi ! htt 3x only ! a 4 crasha !
Io sono uno dei vecchi del T3D,ormai sono settimane e settimane che ho rinunciato ad ottenere qualcosa di "buono" da questa mobo....sto solo aspettando che esca sta benedette X1800 XT per liberarmene definitivamente e passare ad RDX200 :)
Con questa bobo ero gionto alla disperazione satavo per rimontare a8v, ma ora che ho capito come funziona :D mi sta dando un sacco di soddisfazioni!!
JOILNUVEN
23-10-2005, 15:43
Con questa bobo ero gionto alla disperazione satavo per rimontare a8v, ma ora che ho capito come funziona :D mi sta dando un sacco di soddisfazioni!!
bravo, la penso come te....chi l'ha dura la vince :) :O :muro:
Questa mobo bisogna testarla per bene ma alla fine qualche soddisfazione te la da... niente da paragonare all'NF4 ma viaggia bene anche lei...:) I miei 26 secondi li ho presi su sta mobo...:)
BarboneNet
23-10-2005, 18:13
Questa mobo bisogna testarla per bene ma alla fine qualche soddisfazione te la da... niente da paragonare all'NF4 ma viaggia bene anche lei...:) I miei 26 secondi li ho presi su sta mobo...:)
Coso cosino...t'ho trovato quello che cercavi:D :ciapet: :ciapet: :Prrr:
BarboneNet
23-10-2005, 18:26
Io sono uno dei vecchi del T3D,ormai sono settimane e settimane che ho rinunciato ad ottenere qualcosa di "buono" da questa mobo....sto solo aspettando che esca sta benedette X1800 XT per liberarmene definitivamente e passare ad RDX200 :)
Direi finalmente!!! Io sono resistito neanche 2 settimane a sto cesso:D Sara' che io usavo anche un windows originale...e che ad ogni clear cmos, mi toccava chiamare alla microsoft....AHHAHAHA che brutta esperienza:D
Direi finalmente!!! Io sono resistito neanche 2 settimane a sto cesso:D Sara' che io usavo anche un windows originale...e che ad ogni clear cmos, mi toccava chiamare alla microsoft....AHHAHAHA che brutta esperienza:D
Non me ne parlare per favore,avro' formattato 20 volte in un mese :muro:
JOILNUVEN
23-10-2005, 20:30
eppure ne sono certo...
prima o poi un bios decente per questa mobo lo sputeranno fuori.... :sperem:
tant'è vero che l'ho comprata qualche giorno fa...
PS la mobo mi sembra cmq. molto veloce e aggressiva..
Per ora ho un probabile rs di 240x10 (12 ore prime 95 blend), ram 1:1 2225 1T @ 3,3v (con ddr booster)....
mi fa i 33s (circa) nel spi 1mb 28min circa nel 32M.... la banda in sandra è circa 6600Mb/s...
niente male (credo) per un cesso di scheda madre (che,in effetti, non è paragonabile alla sorellona nf4...almeno per ora!)
L'unica seria nota dolente è il coold boot...spesso (2 volte su 3) a me il pc non parte proprio (del tipo non arriva corrente!!!)....
Devo :
1)levare la batteria
2)clear cmos (per almeno 10-15min)
3) rimettere la batteria
4)reimpostare tutto il bios :doh:
Ma per amore (e speranza di un buon bios)...questo ed altro :) :cry: :D
eppure ne sono certo...
prima o poi un bios decente per questa mobo lo sputeranno fuori.... :sperem:
tant'è vero che l'ho comprata qualche giorno fa...
PS la mobo mi sembra cmq. molto veloce e aggressiva..
Per ora ho un probabile rs di 240x10 (12 ore prime 95 blend), ram 1:1 2225 1T @ 3,3v (con ddr booster)....
mi fa i 33s (circa) nel spi 1mb 28min circa nel 32M.... la banda in sandra è circa 6600Mb/s...
niente male (credo) per un cesso di scheda madre (che,in effetti, non è paragonabile alla sorellona nf4...almeno per ora!)
L'unica seria nota dolente è il coold boot...spesso (2 volte su 3) a me il pc non parte proprio (del tipo non arriva corrente!!!)....
Devo :
1)levare la batteria
2)clear cmos (per almeno 10-15min)
3) rimettere la batteria
4)reimpostare tutto il bios :doh:
Ma per amore (e speranza di un buon bios)...questo ed altro :) :cry: :D
I 270 1T li prendi facile...e oltre che non va :muro: ed è proprio questo che ci ha fatto impazzire in questi mesi,il nostro obbiettivo erano i 300 1T :cry:
per me poco male,tanto tra un po' rivoluziono il PC,ma mi dispiace un po per te che aspetti un bios miracoloso che non uscira' mai...il nostro caro amico Oscar in mente ha solo NF4 e RDX200
OT l'RDX200 promette bene?
OT l'RDX200 promette bene?
zi zi :D
zi zi :D
quali MB ci sono in programma oltre la DFI?
quali MB ci sono in programma oltre la DFI?
Per quanto mi riguarda c'è solo di DFI :D
ma non mi riesce difficile credere che ci saranno anche da parte di Abit,Asus,Gigabyte ecc ecc
Per quanto mi riguarda c'è solo di DFI :D
ma non mi riesce difficile credere che ci saranno anche da parte di Abit,Asus,Gigabyte ecc ecc
probabile considerando la forza contrattuale di ATI
Chavez_amd
24-10-2005, 20:13
probabile considerando la forza contrattuale di ATI
cmq penso che questa scheda con chipset ati sarà una vera bomba ... un pò come il suo prezzo ... 220€ per una scheda madre ... quasi 500.000 delle vecchie lire ... son tanti soldi eh ? :D
ilbuglio
24-10-2005, 21:26
volevo prendere queste memorie ocz pc4800 512x2
sapete dirmi se vanno su questa piastra sono compatibili
grazie.
JOILNUVEN
24-10-2005, 23:31
volevo prendere queste memorie ocz pc4800 512x2
sapete dirmi se vanno su questa piastra sono compatibili
grazie.
di essere compatibili lo sono...ma per il momento sono anche troppo per questa mb (per i noti "problemucci!") :(
PS per maggiori dettagli vai alla prima pag. e leggi interamente (se magari non lo hai già fatto) il primo post del "tenace" chavez amd :) :muro: :D
Ragazzi c'è qualcuno a cui smartguardian funziona, a me da la temperatura della cpu sballata?? segna 71 :mbe:
minutemide87
26-10-2005, 11:37
Ragazzi c'è qualcuno a cui smartguardian funziona, a me da la temperatura della cpu sballata?? segna 71 :mbe:
A me è OK, mi segna 31 sotto sforzo!!! Il chip scalda di morte!!!! sotto sforzo nei giochi arriva a 47!!!!
a me ruba 20 gradi tondi tondi
JOILNUVEN
26-10-2005, 17:05
ragazzi...
è stato più volte detto in questo 3d...
non fate molto caso alle temperature : sballano!! (come un po tutta la scheda :rolleyes: )
fate più affidamento al vostro bel ditino :D
o magari una sonda ben posizionata sarebbe meglio :O
Qualcuno può darmi il suo link, forse ho sbagliato versione.
Chavez_amd
26-10-2005, 20:13
ragazzi...
è stato più volte detto in questo 3d...
non fate molto caso alle temperature : sballano!! (come un po tutta la scheda :rolleyes: )
fate più affidamento al vostro bel ditino :D
o magari una sonda ben posizionata sarebbe meglio :O
QUOTO :)
JOILNUVEN
26-10-2005, 20:45
Bios e raid: esperienze personali!
Ciao a tutti, "eroici" possessori di questa eterna promessa...
Non appena installo un bios ufficiale diverso dal 602, una volta configurato il raid (sui soliti canali sata 3 e 4....quelli vicino il socket), il sistema non vuole assolutamente sapere di fare il boot...
Per i bios beta (pericolosissimi!!!) idem : unica eccezione il 705 (ma non sempre :doh: )...
Quindi, avendo già installato il raid, non ho nemmeno la possibiltà di provare nuovi bios (anche se probabilmente, a quel che si dice, è meglio così :rolleyes: )...
Il tempo passa, e si sente parlare di crossfire, nf4 expert...belle, davvero belle mobo...
MA QUANDO "STRABIP" FANNO UN BIOS FUNZIONANTE PER QUESTA MB?
- fine dello spam a dfi :incazzed: -
Un particolare 10 e lode alla tenacia del creatore di questo 3d...
Completamente consapevole dei difetti della mobo, ha voluto credere fino in fondo in dfi.... dovresti essere premiato da dfi solo per questo (magari con una fornitura a vita di mobo :D )....
Ho letto TUTTO il 3d....dai primi momenti speranzosi, ai secondi di test....poi cazzeggiamenti estremi...ed infine....buio...silenzio....quasi rassegnazione :cry:
Dove sono finiti tutti i "traditori"? :sofico:
Giasan, Barbonenet, Dandrake, Langley, Kekkus, Kerkus, ecc...?...
tutti passati a dfi nf4, vero?...
Maledetta dfi!!!.... visto il nome che si è fatta (a fin dei conti meritatamente) potrebbe mettere in commercio pure un pcb vuoto...lo comprerebbero in molti :sofico:
Ma prima o poi, quel maledetto bios uscirà....magari lo proveranno i figli dei nostri figli... ma la faranno andare da dio questa lanparty :cry:
Ok...ho finito di dire stron..te (che è na parolaccia? :ciapet: )...
ah, dimenticavo : buon 300 1t a tutti :D
BarboneNet
26-10-2005, 21:10
Eccomi qua.....sisi nf4, sono sclerato subito con sta mobo :muro: :muro: Fortunatamente ho scelto in fretta e bene...mi aveva fatto venire la nausea sto cesso di nf3:D
Poi come bippava...marooooo''', l'avrei presa a mazzate ihiiihih :ahahah: :ahahah:
Comunque a volte mele vado a cercare, mi riferisco al fatto che sto montando la peltier anche sulla Vga....maronna che palle:D
Qui potete vedere l'imprese del double tec cooling:
http://www.oclabs.com/forum/viewtopic.php?t=522
Spero che non dicano nulla per il link :P
EDIT: ma anche te sei passato a nF4 finalmente vedo ihihih:D
Chavez_amd
26-10-2005, 21:30
bhè il grosso del lavoro è stato fatto cmq da tutti quelli che hanno avuto e testato questa mobo ;) io mi sono solo limitato a tenere i pezzi vicini...
Personalmente ho ancora questa scheda madre e la terrò ancora per qualche mese prima di passare al crossfire e alle nuova X1800XT
Grazie ancora x i complimenti che rigiro a tutti coloro che ho già menzionato in home
JOILNUVEN
26-10-2005, 22:10
Eccomi qua.....sisi nf4, sono sclerato subito con sta mobo :muro: :muro: Fortunatamente ho scelto in fretta e bene...mi aveva fatto venire la nausea sto cesso di nf3:D
Poi come bippava...marooooo''', l'avrei presa a mazzate ihiiihih :ahahah: :ahahah:
Comunque a volte mele vado a cercare, mi riferisco al fatto che sto montando la peltier anche sulla Vga....maronna che palle:D
Qui potete vedere l'imprese del double tec cooling:
http://www.oclabs.com/forum/viewtopic.php?t=522
Spero che non dicano nulla per il link :P
EDIT: ma anche te sei passato a nF4 finalmente vedo ihihih:D
minchia!!! (oopss)...!
peltier su vga....
siete malati :sofico:
PS il bello è che già avevo nf4...poi (mi serviva un altro pc, ed avevo già la vga) e ho preso nf3 :doh: :muro: ...
ma il bio uscirà....vedrai che uscirà...ne sono convintisismo :( :cry:
ma il bio uscirà....vedrai che uscirà...ne sono convintisismo :( :cry:
SI SI! :sofico:
scherzi a parte,bios ne usciranno sicuramente,ma il fatidico 300 1T credo rimarra' un sogno :(
nel mio piccolo sto per ordinare RDX200 :D non mi servira' a molto per ora (a meno che non voglia farmi del male montandoci una voodoo rush pci :D) dato che ho una X800XT PE,ma intanto me la studio un po' fino all'uscita di sta maledetta 1800 XT....
Qualcuno mi risponde :help:
JOILNUVEN
27-10-2005, 13:33
Qualcuno mi risponde :help:
eccolo : http://us.dfi.com.tw/Upload/Driver/Ihdoctor.zip :)
eccolo : http://us.dfi.com.tw/Upload/Driver/Ihdoctor.zip :)
Grazie, questo funziona, si vede che il mio era una versione tarocco :)
JOILNUVEN
27-10-2005, 16:12
Grazie, questo funziona, si vede che il mio era una versione tarocco :)
già ! :p
JOILNUVEN
27-10-2005, 22:29
Ragazzi...questa mobo è veloce e "potenzialmente" straordinaria...
Ma ora vi dico una cosa nuova:
secondo me dovrebbero fare un nuovo bios per farla funzionare a dovere...
non credete anche voi?
:sofico: :mc: :sofico:
cmq l'ho (momentaneamente) parcheggiata...ho preso una nf4 ultra-d come sostituta (in fin dei conti si tratta solo di un 3 che diventa 4 :mbe: )...
Ma non la vendo (e non la getto nemmeno :D )....non si può mai sapere...magari fino a Natale il signor Wu (che forse non sa nemmeno che esiste una nf3 ultra!!! :mbe: )....ci fa un regalino :D :) :( :cry: :mad:
Chavez_amd
28-10-2005, 14:22
Ragazzi...questa mobo è veloce e "potenzialmente" straordinaria...
Ma ora vi dico una cosa nuova:
secondo me dovrebbero fare un nuovo bios per farla funzionare a dovere...
non credete anche voi?
:sofico: :mc: :sofico:
cmq l'ho (momentaneamente) parcheggiata...ho preso una nf4 ultra-d come sostituta (in fin dei conti si tratta solo di un 3 che diventa 4 :mbe: )...
Ma non la vendo (e non la getto nemmeno :D )....non si può mai sapere...magari fino a Natale il signor Wu (che forse non sa nemmeno che esiste una nf3 ultra!!! :mbe: )....ci fa un regalino :D :) :( :cry: :mad:
ehehehe ... grande posso solo dirti che 6 un'utopista :D
JOILNUVEN
28-10-2005, 14:30
già :rolleyes:
il fatto è che mi serviva per forza (e subito) un secondo pc senza alcun problema!!
resto dell'idea che questa è una gran mobo....
ripeto, l'ho solo "parcheggiata"... :)
...e credo che presto tornerà a tutto gas! :stordita: :mc:
già :rolleyes:
il fatto è che mi serviva per forza (e subito) un secondo pc senza alcun problema!!
resto dell'idea che questa è una gran mobo....
ripeto, l'ho solo "parcheggiata"... :)
...e credo che presto tornerà a tutto gas! :stordita: :mc:
Un GRANDE utopista :D
JOILNUVEN
28-10-2005, 17:06
Un GRANDE utopista :D
:asd: :asd: :asd: :mbe: :( :cry:
Chavez_amd
28-10-2005, 17:11
:asd: :asd: :asd: :mbe: :( :cry:
complessivamente io sono rimasto anche abbastanza soddisfatto visto che in daily sono quello che ha ottenuto il risutato migliore (langley escluso ma nn ho quella CPU :D da 1 milione di euro) ... se avessi una nF4 penso che sta CPU 2800mhz daily li farebbe, anche qualcosa in +
Ciao a tutti!
Mi iscrivo ora a questa discussione dopo aver acquistato questa scheda da Korkus.
Premetto che l'ho presa per sostituire una Abit AN8 per cui tutti i miei commenti sono fatti in riferimento (e in paragone) a questa scheda. E soprattutto che non sono uno che fa dell'overclock una ragione di vita :D
Semplicemente cercavo una scheda in grado di spingere un po' di più il mio Venice 3000+
Ovviamente i miei commenti, a tre giorni dall'installazione, sono senz'altro positivi. Sono arrivato senza tanta fatica a 2500Mhz (280X9) mentre prima mi fermavo a 2300. Col chipset VIA K8T800PRO non si andava oltre i 258-260 di fsb... :muro:
Inoltre anche il fatto di poter arrivare a 3.2V per quanto riguarda il Vdimm è senz'altro meglio dei 2.8V che avevo prima! Almeno posso spingere un po' più le mie vitesta ddr500! :rolleyes:
Una cosa che però mi manca molto è quello che nella Abit è l'uGuru. E in particolare la regolazione dinamica delle ventole in funzione della temperatura rilevata. Mi permetteva di avere un pc piuttosto silenzioso quando non era richiesta troppa cpu (internet in primis) ma allo stesso tempo ero tranquillo quando il processore era al massimo (vedi giochi).
Qui nel software Nvidia, e in particolare nell'Ntune, ho visto che c'è una pagina "Voltage/fan control" nella quale trovo solo uno slider che va da 0 a 100%. Spostandolo ottengo la regolazione della velocità della ventola della cpu, lo stesso effetto che ho ruotando il potenziometro nel case. Però non ho la regolazione in funzione della temperatura...
Per questo motivo vi chiedevo se esiste qualche programma che ha tale funzione. Sempre che questa sia supportata dalla scheda madre!
Ho visto qualcosa del genere su SmartGuardian. Ma la funzionalità è piuttosto dubbia, visto che alcune volte la ventola va al max anche a temperature basse, ed altre volte rimane spenta del tutto!!!
JOILNUVEN
31-10-2005, 21:02
non ne sono certo al 100%...ma al 99% questa scheda non supporta ciò che chiedi (ed è l'unica della serie lanparty :confused: :mbe: )
:) Salve a tutti, sarei interessato all'acquisto devo metterci su una X800XT e pensavo ad un AMD 3500 venice e 2 blocchi di memoria S3+ DDR 1024MB, premetto che non mi interessa overcloccare ed è gia tanto se monto tutto io :mbe: , leggendo bene ho notato che ha dei piccoli problemi e andrebbe aggiornato il bios!
Il tutto andrebbe a sostituire un celeron 2,6 su una scheda madre della fujtsu siemens :cry: !
Dite che come acquisto mi conviene o devo prendere un'altra scheda M. AGP tipo MSI?
Grazie!
Free Gordon
31-10-2005, 22:15
:) Salve a tutti, sarei interessato all'acquisto devo metterci su una X800XT e pensavo ad un AMD 3500 venice e 2 blocchi di memoria S3+ DDR 1024MB, premetto che non mi interessa overcloccare ed è gia tanto se monto tutto io :mbe: , leggendo bene ho notato che ha dei piccoli problemi e andrebbe aggiornato il bios!
Il tutto andrebbe a sostituire un celeron 2,6 su una scheda madre della fujtsu siemens :cry: !
Dite che come acquisto mi conviene o devo prendere un'altra scheda M. AGP tipo MSI?
Grazie!
Ciao Freisar, sono Gattofelino. :D
Benvenuto su hwupgrade! :sofico:
Ciauu
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.