View Full Version : DFI NF3 Ultra-D [Thread Ufficiale]
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
[
10]
11
12
13
14
15
16
17
Un file di grandi dimensioni continuo non piu file di piccole dimensioni spezzettati.
Comunque dovrebbe cambiare poco ne che parlamo di 50 mb/s
sul 3d degli hitachi 7k250 si diceva di impostare lo stripe size a 16k...dicono sia mejo come prestazioni...sta cosa nn la capisco :mbe:
BarboneNet
14-07-2005, 16:37
:eek:
ps: usi windows xp con l'attivazione??? :sofico:
Uso il windows xp....pero' ho trovato un programmino che ti evita l'attivazione....
Pero' se fai dei clear cmos....devi reinstallare!!!!
Se hai una versione da overclock smanettone di windows...fai girare:)
Uso il windows xp....pero' ho trovato un programmino che ti evita l'attivazione....
Pero' se fai dei clear cmos....devi reinstallare!!!!
Se hai una versione da overclock smanettone di windows...fai girare:)
cmq mi sa ke hai beccato la mobo sfigata...
BarboneNet
14-07-2005, 16:42
cmq mi sa ke hai beccato la mobo sfigata...
Basta basta...adesso installo il 705 e spero che muoia del tutto!!!
Edit: Richiesta di RMA eseguita alla TecnoComputer...aspettiamo!
Basta basta...adesso installo il 705 e spero che muoia del tutto!!!
Edit: Richiesta di RMA eseguita alla TecnoComputer...aspettiamo!
dai xò nn esagerare barbo...edita quella firma...se bekki la mobo sfigata nn puoi dire ke è cesso e fare di tutta l'erba un fascio...dai
BarboneNet
14-07-2005, 16:58
dai xò nn esagerare barbo...edita quella firma...se bekki la mobo sfigata nn puoi dire ke è cesso e fare di tutta l'erba un fascio...dai
Fatto...sono senza mobo....adesso smonto il wb sul chipset...e inscatolo il tutto!!
banchi di memoria v-data sigla c da 512 mb ddr400
il problema e questo
se monto la memoria in dual channel me la riconosce il sistema botta riconosce le periferiche eide ma quando si tratta di andare a caricare da hd o da cd rom il copm si pianta (schermata nera)
stesso prob se monto i due banchi come single channell
nessun problema se invece monto un solo banco di memoria(indifferente l'uno o l'altro banco o in posizioni diverse) il comp parte senza problemi
chiedo assistenza per aiutarmi a capire se il prob risiede nell incompatibilita della ram con la scheda madre o il proc
se il prob e solo della scheda madre(la memoria ce l'avevo gia montata su un precedente sistema e non mi dava nessun prob)
o se al limite il prob e del processore visto che e lui che gestisce la mem
se qualcuno sadarmi una mano ve ne sarei grato e da due giorni che sto impazzendo
Allora ragazzi dopo un pò di test.. dalle mie sensazioni il bios 705 superati i problemi iniziali è discretamente più stabile dei precedenti, ora a 287 riesco a benchare ed entro sempre in Windows anche a 290 1t cosa che prima raramente accadeva, a voi un paio di screen
Spi 1M e Sandra a 287 di fsb:
http://img314.imageshack.us/img314/727/2877056zg.th.jpg (http://img314.imageshack.us/my.php?image=2877056zg.jpg)
Non fate caso al tempo del super pi l'ho lanciato mentre stava caricando windows..
Sandra 290 mhz:
http://img314.imageshack.us/img314/8600/2908mn.th.jpg (http://img314.imageshack.us/my.php?image=2908mn.jpg)
Pultroppo il bench della banda è un pò bassino poichè ho dovuto rilassare al massimo il Trtw...oltre i 290 riesco ancora ad entrare in Windows ma non a benchare...
Raga mi serve una mano
Qualcuno mi spiega come flashare il bios .........................
prima avevo una A8V che non era una scheda da OC
Ma con questa bisogna cambiare bios per farla andare....................
Vorrei sapere passo passo come fare visto che non l'ho mai fatto
per esempio che prog usare,etc..................grazie
Raga mi serve una mano
Qualcuno mi spiega come flashare il bios .........................
prima avevo una A8V che non era una scheda da OC
Ma con questa bisogna cambiare bios per farla andare....................
Vorrei sapere passo passo come fare visto che non l'ho mai fatto
per esempio che prog usare,etc..................grazie
Scaricati il programma Winflash basta che cerchi con google...
Lo installi e dopo esserti scaricato la versione 602 del bios, che trovi sul sito DFI, lo avvii e nel menu' laterale sulla sinistra vedrai che ci sono varie opzioni....
Devi selezionare la casella UPDATE ALL e un po più sotto CLEAR CMOS e cliccare poi nella barra in alto l'icona UPDATE BIOS NOW.....
Ti si aprirà una finestra dove tu poi andrai a selezionare il file .BIN che hai scaricato prima dal sito ufficiale della DFI..... una volta selezionato farà tutto da solo e vedrai che ad operazione conclusa ti verrà chiesto di riavviare....
e il gioco è fatto..... :D
Grazie mille sei stato mooooooolto gentile
cosi non mi serve nemmeno il floppy che non mi funzia :D :D
Grazie mille sei stato mooooooolto gentile
cosi non mi serve nemmeno il floppy che non mi funzia :D :D
Figurati ma ti consiglierei di farti cmq un floppy con il programma che ti flesha il bios automaticamente, sul sito della DFI è sotto alla versione del bios 602 zippata...
Serve sempre il floppy in caso di bios andato a "male" oppure fai come Barbo che si è creato un boot da cd per la fleshatura... :D
Raga è in arrivo una nuova bestiolina.... :D 3700+ Sandiego.... speriamo superi il vecchio nonnetto Newcastle
Figurati ma ti consiglierei di farti cmq un floppy con il programma che ti flesha il bios automaticamente, sul sito della DFI è sotto alla versione del bios 602 zippata...
Serve sempre il floppy in caso di bios andato a "male" oppure fai come Barbo che si è creato un boot da cd per la fleshatura... :D
ma perche dovrei mettermi su di nuovo la 602 che ho gia su........................io volevo provare la 705...........................
Barbo quando hai tempo mi dai una dritta su come farmi un CD di avvio che non so come farlo.....................cavolo ho il floppy andato.............resta con la lucetta accesa...............cosa potrebbe essere????
Poi non trovo l'opzione UPDATE ALL...............
io ho queste Opzioni su winflash..........................
BarboneNet
14-07-2005, 20:25
Purtroppo il bios 705 funziona :cry: :cry:
Non ho corrotto il bios....sembra leggermente migliore del 602...ma il problema di questa mobo e' l'asincrono! Ho testato la le ocz pc4200 e in sincrono vanno benone(267mhz)...stessa cosa per le pc3500 twinmos...benone in sincrono(237Mhz) 1T, solo che il voltaggio delle DDR e' troppo basso....non arriva neanche a 3,00v anche se nel bios si legge 3,15v!
Hanno alzato il vcore default a 1,33v...e questo secondo loro sarebbe il piu' del problema :cry: :cry: Vabbe'....le scelte che uno potrebbe fare a questo punto sono 2:
1- prendo un 3200+...o meglio un 3500+...(mandando in malora lo scopo dell'overclock, poca spesa tanta resa :cry: )
2- cambio mobo e prendo la nf4 per arrivare finalmente a minimo 2,8Ghz e ram in asincrono!!
Opto per la 2, se la TecnoComputer ci sta a riprendersi la mobo e pagare la differenza...per ora rimane nella scatola, non ho intenzione di farmi corrodere da 4condensatori e una resistenza di troppo !!!!
P.S. Ho provato ad utilizzare 4 banchi di ram....rimangono sempre in dual channel ma scende il divisore della ram a 166 (DDR333)
BarboneNet
14-07-2005, 20:27
ma perche dovrei mettermi su di nuovo la 602 che ho gia su........................io volevo provare la 705...........................
Barbo quando hai tempo mi dai una dritta su come farmi un CD di avvio che non so come farlo.....................cavolo ho il floppy andato.............resta con la lucetta accesa...............cosa potrebbe essere????
Telo passo io!!! Ne ho fatto uno nuovo...con tutti i bios :D
Dammi la tua email in privato, che telo passo!
di solito fa cosi quando il cavo è collegato al rovescio...
di solito fa cosi quando il cavo è collegato al rovescio...
Rovescio in che senso.........................l'attacco della mobo lo metto sul floppy e viceversa??
Telo passo io!!! Ne ho fatto uno nuovo...con tutti i bios :D
Dammi la tua email in privato, che telo passo!
Grazie mille barbo.................ma mi devi spiegare anche come usare il programmino da DOS..................................
PVT Mandato :p
Rovescio in che senso.........................l'attacco della mobo lo metto sul floppy e viceversa??
no, lo stacchi dal floppy e lo giri di 180 gradi
BarboneNet
14-07-2005, 20:43
Grazie mille barbo.................ma mi devi spiegare anche come usare il programmino da DOS..................................
PVT Mandato :p
Semplicissimo:
Fai avviare il pc...ed intanto schiacci il tasto ESC...selezioni l'avvio da CD ROM!
Una volta partito il CD, ti ritroverai su A: (unita' virtuale)....a questo punto scrivi la lettera dell'unita' in cui e' caricato il cd;
SCRIVI:
1- DIR Cosi' ti verrano fuori i nomi dei vari Bios, dovrai ricordarti il nome del bios che vuoi installare, compreso l'estensione;
2- AWDFLASH, e il programma per flashare il bios si avvia
A questo punto una volta entrato nel programma AWDFLASH, basta che scrivi nella casella il nome del bios che vuoi installare...comprensivo della estensione.
Questi sono i nomi dei bios:
nf3ud602.bin
nf3ud627.bin
nf3ud628.bin
nf3ud629.bin
nf3id705.bin
SEMPLICISSIMO:)
P.S. Ho provato ad utilizzare 4 banchi di ram....rimangono sempre in dual channel ma scende il divisore della ram a 166 (DDR333)
le riconosce così xchè hai le ram double siza, cioè con i chip su entrambi i lati del pcb delle ram...quelle single size8tipo le adata vitesta 500 ke ho io) dovrebbero andare a ddr400
Non ci sono altri comandi da dare????
perfetto gentilissimo..............................io volevo provare il 705..........che dite conviene o e meglio restare con il 602???
BarboneNet
14-07-2005, 20:48
Non ci sono altri comandi da dare????
perfetto gentilissimo..............................io volevo provare il 705..........che dite conviene o e meglio restare con il 602???
Devi scrivere la ISO....poi butti dentro il cd e fai come ti ho scritto!!!
Il 705 non e' maluccio...io non ho avuto nessunissimo problema...
Raga io non vorrei dire una boiata ma mi sa che io di originale ho il 600 di BIOS...................Possibile????
Raga l'indicazione HEALTY nella configurazione bios degli hd sata che ho messo in RAID 0 che cavolo significa?????
Chavez_amd
14-07-2005, 21:04
Devi scrivere la ISO....poi butti dentro il cd e fai come ti ho scritto!!!
Il 705 non e' maluccio...io non ho avuto nessunissimo problema...
ma se hai quasi bestemmiato poco fa !!! :asd: :asd: :asd:
BarboneNet
14-07-2005, 21:07
Mi sono trattenuto da fare ulteriori commenti dopo "non e' maluccio"...avrei voluto dire altro...ma se ancora chi ci crede, non e' bene invadere le idee altrui:)
Si sale di qualche mhz in piu'...5 o 6 mica tanti:-P
ma lui è cosi...prima si da la zappa sui piedi e poi se ne pente :asd:
BarboneNet
14-07-2005, 21:11
ma lui è cosi...prima si da la zappa sui piedi e poi se ne pente :asd:
Ho provato a metterci su il bios della 250GB ma mi ha detto che non si puo' :cry:
ragà i nuovi catalyst 5.7 li avete provati? :D :cool:
Ho provato a metterci su il bios della 250GB ma mi ha detto che non si puo' :cry:
:O :sofico: :mbe: :Prrr: :asd: te sei fuori :banned: :ciapet: :D
BarboneNet
14-07-2005, 21:15
:O :sofico: :mbe: :Prrr: :asd: te se fuori :banned: :ciapet: :D
Cacchiarola...se ci andava...e funzionava....sarei gia' dallo psicologo....sai che turbe ti crea un Venice 3000+ a 3,3Ghz :blah: !!!!
Chavez_amd
14-07-2005, 21:40
Mi sono trattenuto da fare ulteriori commenti dopo "non e' maluccio"...avrei voluto dire altro...ma se ancora chi ci crede, non e' bene invadere le idee altrui:)
Si sale di qualche mhz in piu'...5 o 6 mica tanti:-P
allora, a questo punto mi pare doveroso fare una precisazione per gli utenti "normali". :asd:
In questo 3D ci sono principalmente utenti che dell'OC ne fanno un'arma per bench e score.
Molti di noi, come il sottoscritto, se ne fregano di tutti questi risultati con superPI etc :D ma cercano una configurazione e un scheda che a 260/270 con un venice sia stabile.
Il discorso 1T o 2T è importante solo x i bench ... nei giochi o nelle applicazioni di normale utilizzo (fotoritocco compreso) nemmeno si noterebbe la differenza.
Giusto ? :)
Quindi fare anche troppo una cattiva pubblicità di questa scheda (che cmq ho anch'io criticato) non sarebbe del tutto corretta per un utente medio che fa OC
Ora scagliatevi pure contro di me !!! :D
ThePunisher
14-07-2005, 21:47
allora, a questo punto mi pare doveroso fare una precisazione per gli utenti "normali". :asd:
In questo 3D ci sono principalmente utenti che dell'OC ne fanno un'arma per bench e score.
Molti di noi, come il sottoscritto, se ne fregano di tutti questi risultati con superPI etc :D ma cercano una configurazione e un scheda che a 260/270 con un venice sia stabile.
Il discorso 1T o 2T è importante solo x i bench ... nei giochi o nelle applicazioni di normale utilizzo (fotoritocco compreso) nemmeno si noterebbe la differenza.
Quindi fare anche troppo una cattiva pubblicità di questa scheda (che cmq ho anch'io criticato) non sarebbe del tutto corretta per un utente medio che fa OC
Primo!!! :D
1T ROX
2T SUX
:read:
perfettamente daccordo :mano:
edit: cmq adesso provo anke io il 705...usate quello scaricabile dal sito dfi?
BarboneNet
14-07-2005, 21:49
Dunque...questa scheda cosi' come e' non va bene per gli overclock spinti!!!
Il mio stesso sitema, su nf4 arriverebbe senza problemi a 3,0ghz...non dico stabili....ma sicuramente benchabili!!!!
Credo che molti overclockers infondo siano delusi...solo che e' dura ammetterla!!! Chiunque abbia sta mobo e delle buone mem...che non riesce a sfruttare...non mi dica che e' soddisfatto!!
Fate un paragone del vostro sistema con un sistema montato su dfi nf4.....e' uguale??
Perche' prenderla se non si vuole overcloccare??? Non c'e' motivo di prenderla neanche se si overclocca secondo me!!!
Scusate se le mie idee vi hanno offeso....pero' e' stato sfiaccante utilizzare sta mobo :cry:
guardate qua hanno tolto i bios dal sito inglese :eek:
http://www.dfi.com.tw/Support/Download/bios_download_us.jsp?PRODUCT_ID=3160&STATUS_FLAG=B&SITE=US
su quello italiano ci sono
http://www.dfi.com.tw/Support/Download/bios_download_it.jsp?PRODUCT_ID=3160&STATUS_FLAG=A&SITE=IT
ma ke è? :mbe:
ThePunisher
14-07-2005, 21:52
Il mio stesso sitema, su nf4 arriverebbe senza problemi a 3,0ghz...non dico stabili....ma sicuramente benchabili!!!!
Credo che molti overclockers infondo siano delusi...solo che e' dura ammetterla!!! Chiunque abbia sta mobo e delle buone mem...che non riesce a sfruttare...non mi dica che e' soddisfatto!!
Fate un paragone del vostro sistema con un sistema montato su dfi nf4.....e' uguale??
Perche' prenderla se non si vuole overcloccare??? Non c'e' motivo di prenderla neanche se si overclocca secondo me!!!
Scusate se le mie idee vi hanno offeso....pero' e' stato sfiaccante utilizzare sta mobo :cry:
D'accordo in pieno. Cercavamo la corrispondente DFI Ultra-D per AGP e ahimè siamo ben lontani dalle nostre aspettative! :D
BarboneNet
14-07-2005, 21:55
guardate qua hanno tolto i bios dal sito inglese :eek:
http://www.dfi.com.tw/Support/Download/bios_download_us.jsp?PRODUCT_ID=3160&STATUS_FLAG=B&SITE=US
su quello italiano ci sono
http://www.dfi.com.tw/Support/Download/bios_download_it.jsp?PRODUCT_ID=3160&STATUS_FLAG=A&SITE=IT
ma ke è? :mbe:
E' gia un po' ne:)
EDIT: stai facendo confusione...hanno tolto i BETA !!! i 2 siti che guardi sono diversi....uno e' dei beta e uno degli ufficiali!!
Chavez_amd
14-07-2005, 21:55
ma certamente che siamo concordi con te !!! :D
ma nn mi pare il caso di fare confronti con nF4 ... almeno x il momento ...
Hai ragione, la delusione è forte, ma ci sono dei buoni margini di miglioramento con BIOS aggiornati
Inoltre nn hai tenuto conto della mia differenziazione di utenza :
-overclocckers
-overclocckers spinti che vivono di bench e score
Io appartengo alla prima categoria.
Mille e mille volte si è detto che i timings delle memorie nn servono A NULLA nell'uso quotidiano (giochi compresi). Le buone ram (per me ovviamente) sono quelle che raggiungono buone frequenze per andare 1:1 con la cpu a 270/280 di bus
E' gia un po' ne:)
EDIT: stai facendo confusione...hanno tolto i BETA !!! i 2 siti che guardi sono diversi....uno e' dei beta e uno degli ufficiali!!
il 705 ke usi è quello sul sito italiano?
Raga io non vorrei dire una boiata ma mi sa che io di originale ho il 600 di BIOS...................Possibile????
RAGA qualcuno mi risponde........................
Chavez_amd
14-07-2005, 22:02
il 705 ke usi è quello sul sito italiano?
ehmm...
http://www.dfi.com.tw/Support/Download/bios_download_us.jsp?PRODUCT_ID=3160&CATEGORY_TYPE=LP&STATUS_FLAG=A&SITE=US
questo è il sito di riferimento ... quello "globale" :D
BarboneNet
14-07-2005, 22:03
ma certamente che siamo concordi con te !!!
ma nn mi pare il caso di fare di questi confronti.
Hai ragione, la delusione è forte, ma ci sono dei buoni margini di miglioramento con BIOS aggiornati
-overclocckers
Mille e mille volte si è detto che i timings delle memorie nn servono A NULLA nell'uso quotidiano. Le buone ram (per me ovviamente) sono quelle che raggiungono buone frequenze per andare 1:1 con la cpu a 270/280 di bus
Si pero' ti faccio il mio esempio....comprare un 3000+ che costa poco, e portarlo a 4800+ che non esiste e costerebbe tanto tanto:)
Io non posso, perche' la scheda intanto non ci arriva...e poi non riesce a fruttare le ram in asincrono!!!! Mene fregherei anch'io dell'1T...ma neanche a 2T in asincrono alla frequenza di targa della RAM????
Praticamente, uno con un venice 3000+, deve comprare una ram da 300Mhz..senno nulla....se hai delle pc4200 devi tenerti un pc da 2,4Ghz !!!!
Il mio 754 andava di piu'......una su tutte il superpi@1m 34sec(2T)....sai quanto ci metto con sto coso a 267*9??34sec!!!!
Se compri un 3500+...allora va gia' benone...ma esci dalla retta di pensiero dell'overclock:poca spesa tanta resa!!!
-overclocckers
Mille e mille volte si è detto che i timings delle memorie nn servono A NULLA nell'uso quotidiano (giochi compresi). Le buone ram (per me ovviamente) sono quelle che raggiungono buone frequenze per andare 1:1 con la cpu a 270/280 di bus
io faccio anke parte della prima...diciamo ke anke i 300..270/280 ormai li raggiungono quasi tutte le ram discretucce ;)
BarboneNet
14-07-2005, 22:05
RAGA qualcuno mi risponde........................
Guarda con everest che bios hai!!!
Chavez_amd
14-07-2005, 22:09
Si pero' ti faccio il mio esempio....comprare un 3000+ che costa poco, e portarlo a 4800+ che non esiste e costerebbe tanto tanto:)
Io non posso, perche' la scheda intanto non ci arriva...e poi non riesce a fruttare le ram in asincrono!!!! Mene fregherei anch'io dell'1T...ma neanche a 2T in asincrono alla frequenza di targa della RAM????
Praticamente, uno con un venice 3000+, deve comprare una ram da 300Mhz..senno nulla....se hai delle pc4200 devi tenerti un pc da 2,4Ghz !!!!
Il mio 754 andava di piu'......una su tutte il superpi@1m 34sec(2T)....sai quanto ci metto con sto coso a 267*9??34sec!!!!
Se compri un 3500+...allora va gia' benone...ma esci dalla retta di pensiero dell'overclock:poca spesa tanta resa!!!
come ti dicevano gli altri secondo me hai una mobo un pò sfigata !! dai risultati che ci sono in HOME nn mi pare la media sia così bassa ;)
Io sinceramente volevo portare al massimo il mio sistema e vi assicuro che se volevo una mobo con overclock normali... restavo con la mia ASUS A8V e non andavo a spendere 100 euro con il risultato di avere per le mani una scheda identica.... :ciapet:
Edit: L'unica miglioria che ho avuto tra la vecchia e la nuova mobo sono state le ram.... :p e questa la dice lunga... poi se i programmatori con i nuovi bios fanno miracoli meglio per loro.... ora c'e' solo da aspettare oppure buttarsi subito su una nuova mobo ridando indietro questa ovviamente...ma sono convinto che la maggior parte delle persone che comprano una mobo vogliano il massimo benchabile e un Rock Solid elevato.... questa deve essere la prerogativa delle schede DFI di ultima costruzione.... almeno questo era quello che credevo...
BarboneNet
14-07-2005, 22:10
http://overklokking.no/artikkelbilder/17003/pics/spscrndmp.jpg
Questo e' il mio sistema...su NF4 !!!!!!!
http://overklokking.no/artikkelbilder/17003/pics/spscrndmp.jpg
Questo e' il mio sistema...su NF4 !!!!!!!
Appunto.... e cmq penso che l'unico problema che mi abbia fermato nell'acquisto di una DFI NF4 ULTRAD sia proprio quello della scheda video.... sapete 500 euri da tirare fuori cosi' come niente non è che sia tanto facile per il mio portafoglio poi se c'e' il figlio di Berlusconi che si diverte con gli overclock beh... beato lui....
P.S. Barbo se imposto la ram in sincrono a cas 1,5 in windoz si freeza tutto.... penso che le ram siano proprio limitate dalla mobo....
BarboneNet
14-07-2005, 22:21
Appunto.... e cmq penso che l'unico problema che mi abbia fermato nell'acquisto di una DFI NF4 ULTRAD sia proprio quello della scheda video.... sapete 500 euri da tirare fuori cosi' come niente non è che sia tanto facile per il mio portafoglio poi se c'e' il figlio di Berlusconi che si diverte con gli overclock beh... beato lui....
P.S. Barbo se imposto la ram in sincrono a cas 1,5 in windoz si freeza tutto.... penso che le ram siano proprio limitate dalla mobo....
Sisi...il collo di bottiglia e' la mobo :cry:
Comunque lo screen parla da se...se poi uno vuole tapparsi gli occhi....
Spero solo che sela riprendano indietro senza problemi!
E poi sta storia della rev b......che cagata, come se il problemaone fosse il vcore sbagliato e non la gestione della ram :cry:
mi spiegate quale diamine di bios 705 avete usato????Flashando quello del sito dfi e impostando un semplice 250x10 al reboot mi imposta l' HTT a 353 ancora come il vekkio bios 629 :eek: :muro: Lo sapevo ke nn dovevo toccare nulla :mad:
BarboneNet
14-07-2005, 22:27
mi spiegate quale diamine di bios 705 avete usato????Flashando quello del sito dfi e impostando un semplice 250x10 al reboot mi imposta l' HTT a 353 ancora come il vekkio bios 629 :eek: :muro: Lo sapevo ke nn dovevo toccare nulla :mad:
Ma installalo dal dos
A me non ha dato nessun problema...partito a 200mhz
Ma installalo dal dos
l'ho fatto da win...ma cosa centra :(
BarboneNet
14-07-2005, 22:35
l'ho fatto da win...ma cosa centra :(
Non lo so...ma io l'ho fatto dal dos e non ho avuto problemi....ti passo l'ISO?
Free Gordon
14-07-2005, 22:41
Si infatti me lo dicono tutti che sono un misto tra George Cloone (spero se scriva cosi) e Tom Cruise con una spruzzata di James Dean.
:D :D
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Allora ragazzi dopo un pò di test.. dalle mie sensazioni il bios 705 superati i problemi iniziali è discretamente più stabile dei precedenti, ora a 287 riesco a benchare ed entro sempre in Windows anche a 290 1t cosa che prima raramente accadeva, a voi un paio di screen
Spi 1M e Sandra a 287 di fsb:
http://img314.imageshack.us/img314/727/2877056zg.th.jpg (http://img314.imageshack.us/my.php?image=2877056zg.jpg)
Non fate caso al tempo del super pi l'ho lanciato mentre stava caricando windows..
Sandra 290 mhz:
http://img314.imageshack.us/img314/8600/2908mn.th.jpg (http://img314.imageshack.us/my.php?image=2908mn.jpg)
Pultroppo il bench della banda è un pò bassino poichè ho dovuto rilassare al massimo il Trtw...oltre i 290 riesco ancora ad entrare in Windows ma non a benchare...
Metti il ras to ras a 3 , il twtr a 3, il DQs Skew a slower e valore 96, prova a riportare il Trtw a 4 il tref mettilo a 166 1.95ns.
Quella banda ce l'ho a 265x10.
Raga l'indicazione HEALTY nella configurazione bios degli hd sata che ho messo in RAID 0 che cavolo significa?????
Funzionanti. :D
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Perche avevi pensato a qualcun'altro??
:D
True_modder
15-07-2005, 08:01
Salve a tutti :D
Mi è arrivata ieri questa mobo e quoto KOrkus quando dice che è una "CAGATA".....
Mi ha dato tutti i problemi possibili e immaginabili....
ThePunisher
15-07-2005, 08:43
Mi è arrivata ieri questa mobo e quoto KOrkus quando dice che è una "CAGATA".....
... in signa ce l'hai a 294 1T in sincro con le Vitesta... non è un po' "ottimistica"? hehe :D
... in signa ce l'hai a 294 1T in sincro con le Vitesta... non è un po' "ottimistica"? hehe :D
2x256 ;)
BarboneNet
15-07-2005, 09:27
Benvenuto sul pianeta disperazione!!!!!
Butta al vento tutto cio' che hai imparato sull'overclock....e inizia a impazzire!!!!
Solo cosi' saprai apprezzare un tale concentrato di condensatori, e resistenze(con FORSE solo una di troppo :muro: )
(con FORSE solo una di troppo :muro: )
Bella barbo :D :D :D
Cmq io ho su la 600 di BIOS
Controllate pure.........................ecco perche non mi trovo con le vostre impostazioni :muro: :muro:
Chavez_amd
15-07-2005, 09:40
eccone n'altro :D
BarboneNet
15-07-2005, 09:41
Benvenuto sul pianeta disperazione!!!!!
Butta al vento tutto cio' che hai imparato sull'overclock....e inizia a impazzire!!!!
Solo cosi' saprai apprezzare un tale concentrato di condensatori, e resistenze(con FORSE solo una di troppo :muro: )
RAGA....tra qualche oretta riporto indietro la mobo....per non vederla PIU' :D
E vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :old: :cincin: :bimbo: :happy: :ops: :mano: :ubriachi: :ronf: :winner: :tie: :yeah: :ahahah: :asd:
BarboneNet
15-07-2005, 09:43
Bella barbo :D :D :D
Cmq io ho su la 600 di BIOS
Controllate pure.........................ecco perche non mi trovo con le vostre impostazioni :muro: :muro:
carissimo non hai la 6.00 quella e' la versione del programma di scrittura forse.....anche sulla 250GB era 6.00pg
Nooooooooo barbo non lasciarci :cry: :cry: :cry:
RAGA....tra qualche oretta riporto indietro la mobo....per non vederla PIU' :D
E vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :old: :cincin: :bimbo: :happy: :ops: :mano: :ubriachi: :ronf: :winner: :tie: :yeah: :ahahah: :asd:
TRADITORE.....
:D :D :D
BarboneNet
15-07-2005, 09:50
TRADITORE.....
:D :D :D
In totale l'avro' usata si e no 3 giorni!!!! In poco piu' di una settimana di utilizzo!!! E ieri veramente sono arrivato al botto!!!! La sto preparando e pomeriggio gliela vado a portare :D :D :D
ThePunisher
15-07-2005, 09:51
In totale l'avro' usata si e no 3 giorni!!!! In poco piu' di una settimana di utilizzo!!! E ieri veramente sono arrivato al botto!!!! La sto preparando e pomeriggio gliela vado a portare :D :D :D
Recesso?
Recesso?
No cesso e basta. :D :D :D :D
ThePunisher
15-07-2005, 09:54
No cesso e basta. :D :D :D :D
Questo si era capito :asd:.
Fai bene Barbo se avevi i soldi come te passerei anche io a pci-ex... buona fortuna con i nuovi acquisti....
ThePunisher
15-07-2005, 09:58
Fai bene Barbo se avevi i soldi come te passerei anche io a pci-ex... buona fortuna con i nuovi acquisti....
Eh pure io passerei a PCI-E però con una scheda AGP da quasi 6K al 3DMark05 gli incentivi perdono molta della loro consistenza! :D
BarboneNet
15-07-2005, 11:08
Recesso?
Si si, recesso :D
BarboneNet
15-07-2005, 11:09
Tenk iu :D
faestrike
15-07-2005, 13:01
ragazzi devo assolutamente prendere una mobo per 939 con agp , a questo punto non so piu cosa fare il mio negoziante ha questa dfi e una asus ,io volevo metterci il 3500 e ho delle ram vdata 3200 (quelle che costano poco) e non ho intenzione di comprare altre ram, che faccio la prendo sta dfi?Premetto che un po di oc lo vorrei fare nei limiti delle mie ram e penso che piu di 220 non vadano,riuscirei a essere stabile con la configurazione amd 3500 e ram vdata?
Consigliatemi voi
grazie
-overclocckers
quindi per un overclock di prima categoria è gia una buona scheda giusto ?
:uh: :uh: :uh: :wtf: :wtf: :gluglu:
:uh: :uh: :uh: :wtf: :wtf: :gluglu:
-overclocckers
ma non
-overclocckers
ma non
:uh: :uh: :uh: :gluglu:
:mbe: :mbe: :boh: :boh:
però con una scheda AGP da quasi 6K al 3DMark05 gli incentivi perdono molta della loro consistenza! :D
x giunta in oc e sei contento?:asd:
Chavez_amd
15-07-2005, 13:47
-overclocckers
ma non
eheeh ... nn badare a Gia[n]san ormai è zio e nn capisce + nulla oltre alla nipotina :D :Prrr: :D
la scheda per il momento nn è certo il TOP nè per l'overcloccker normale nemmeno per quelle che fa bench.
Ma se fai parte della prima categoria, secondo me i risultati in HOME con un BIOS prematuro come questo sono INCORAGGIANTI e in qualche caso rappresentano anche un punto di arrivo (a 2T vai tranquillo a 280 e anche a 300 !!!)
Dipende se avrai pazienza di aspettare un nuovo BIOS che spaccherà da qui ad almeno 3 mesi.
sai, qui, c'è gente smaliziata con DFI nF4 che spaccano, cpu raffreddate con il ghiaccio secco e la saliva di drago, qui l'utente medio fa con una x300 almeno 8000 punti sul 3Dmark2005 (ovviamente raffreddata anche questa con l'alito di drago :D ) e ha delle ram che si possono usare sia sui loro pc che sullo shuttle - ahh dite che nn parte anche x questo ?? :) - Pensa che c'è gente che ha moddato il contatore dell'enel in modo da erogare 10KW per poter tenere in casa un congelatore alimentato ad idrogeno / corrente elettrica con modifiche fatte in casa (robe da paura !!!) con dentro l'intero pc !!!
C'è gente che modda le schede madri con il MARTELLO !!!
Hai capito dove 6 arrivato ???
:asd: tutto in amicizia ragazzi :asd:
Eh pure io passerei a PCI-E però con una scheda AGP da quasi 6K al 3DMark05 gli incentivi perdono molta della loro consistenza! :D
:D :cool: vga default, catalyst 5.6 e mo so usciti i 5.7 ke dicono diano un boost di altri 300 punti...devo provarli :D :cool:
http://img308.imageshack.us/img308/7918/immagine6rm.jpg (http://www.imageshack.us)
questo screen risale a quando avevo appena montato la mobo...notare il 2T ENABLE...RIBADISCO VGA DEFAULT :D
eheeh ... nn badare a Giansan ormai è zio e nn capisce + nulla oltre alla nipotina :D :Prrr: :D
la scheda per il momento nn è certo il TOP nè per l'overcloccker normale nemmeno per quelle che fa bench.
Ma se fai parte della prima categoria, secondo me i risultati in HOME con un BIOS prematuro come questo sono INCORAGGIANTI e in qualche caso rappresentano anche un punto di arrivo (a 2T vai tranquillo a 280 e anche a 300 !!!)
Dipende se avrai pazienza di aspettare un nuovo BIOS che spaccherà da qui ad almeno 3 mesi.
sai, qui, c'è gente smaliziata con DFI nF4 che spaccano, cpu raffreddate con il ghiaccio secco e la saliva di drago, qui l'utente medio fa con una x300 almeno 8000 punti sul 3Dmark2005 (ovviamente raffreddata anche questa con l'alito di drago :D ) e ha delle ram che si possono usare sia sui loro pc che sullo shuttle - ahh dite che nn parte anche x questo ?? :) - Pensa che c'è gente che ha moddato il contatore dell'enel in modo da erogare 10KW per poter tenere in casa un congelatore alimentato ad idrogeno / corrente elettrica con modifiche fatte in casa (robe da paura !!!) con dentro l'intero pc !!!
:D :D :D :D :D :Prrr:
Bisogna aggiungere che anche l'utente che vuole fare OCnormali, se non è un po smaliziato co sta scheda diventa matto (anche quello smaliziato aggiungerei).
:D :cool: vga default, catalyst 5.6 e mo so usciti i 5.7 ke dicono diano un boost di altri 300 punti...devo provarli :D :cool:
http://img308.imageshack.us/img308/7918/immagine6rm.jpg (http://www.imageshack.us)
questo screen risale a quando avevo appena montato la mobo...notare il 2T ENABLE...RIBADISCO VGA DEFAULT :D
Bello score, ma leggi la signa di Puni. Se l'ha fatti con quel sistema c'è differenza.
Ciao Kekkus.
Scherzavo è, non te la prendere.
Bello score, ma leggi la signa di Puni. Se l'ha fatti con quel sistema c'è differenza.
Ciao Kekkus.
IL 3DMARK 2005 NN è CPU DIPENDENTE..fra una vga montata sul mio e poi sul suo sistema ci potra essere una differenza di 200 punti è sono pure già tanti...la cosa cambia col 2001 ke è molto cpu dipendente e sopprattutto dipendente da bus elevato
eheeh ... nn badare a Giansan ormai è zio e nn capisce + nulla oltre alla nipotina :D :Prrr: :D
Giansan
Giasan :D
IL 3DMARK 2005 NN è CPU DIPENDENTE..fra una vga montata sul mio e poi sul suo sistema ci potra essere una differenza di 200 punti è sono pure già tanti...la cosa cambia col 2001 ke è molto cpu dipendente e sopprattutto dipendente da bus elevato
Si quello e vero, pero penso che la differenza non sia cosi piccola.
Poi non avendo due sistemi per provare (uno XP e uno A64) non ti posso dare la certezza.
Ciao
Una domanda, ma poi il 3dMK 05 non fa gli ultimi 2 giri in sofware rendering e quindi a pieno carico della cpu?
Domando.
Si quello e vero, pero penso che la differenza non sia cosi piccola.
Poi non avendo due sistemi per provare (uno XP e uno A64) non ti posso dare la certezza.
Ciao
l'ho provato io sulla dfi lan party nforce2 ultra con il mio barton 2500@2600mhz...e fidati la differenza è poca col 2005...invece col 2001 facevo sui 24000/25000 punti mentre con l'a64 oltre 30000...
Una domanda, ma poi il 3dMK 05 non fa gli ultimi 2 giri in sofware rendering e quindi a pieno carico della cpu?
Domando.
si ma va a 2fps...sul sistema con l' athlon xp ke ho fa lo stesso...sempre 2 fps...
l'ho provato io sulla dfi lan party nforce2 ultra con il mio barton 2500@2600mhz...e fidati la differenza è poca col 2005...invece col 2001 facevo sui 24000/25000 punti mentre con l'a64 oltre 30000...
Mi fido figurati. Domadavo a te se avevi avuto quest'esperienza visto che io non l'avevo mai provato su nessun sistema XP.
si ma va a 2fps...sul sistema con l' athlon xp ke ho fa lo stesso...sempre 2 fps...
Grazie della precisazione.
strano ke faccia sempre 2fps xò è così boh...
Chavez_amd
15-07-2005, 14:17
Giansan
Giasan :D
ahahahah EDIT scusa :p
strano ke faccia sempre 2fps xò è così boh...
Calcola che con la 9800pro faccio la metà.
Però mi accontento, per adesso i miei soldi hanno altre priorità.(scarpettine, tutine, magliettine sonaglini e cavoli vari). :D :D
Poi a natale se rivede il tutto.
ahahahah EDIT scusa :p
E di che.. figurati.
:D
ottimo si va un pò meglio con il 705 allora....
:)
speremm
speremm
domanda a Kekkus.
speremm
veramente quello è il bios originale della mobo...quello è uno screen di quando l'avevo appena montata...quindi aveva il bios originale(NOTARE IL 2T SULLE RAM)...il 705 ho provato a metterlo ieri sera...ma appena settavo 250x10 e riavviavo, entrando nel bios l'HTT era a 353mhz come quando misi il 629...adesso devo tornare al 602
veramente quello è il bios originale della mobo...quello è uno screen di quando l'avevo appena montata...quindi aveva il bios originale(NOTARE IL 2T SULLE RAM)...il 705 ho provato a metterlo ieri sera...ma appena settavo 250x10 e riavviavo, entrando nel bios l'HTT era a 353mhz come quando misi il 629...adesso devo tornare al 602
Appunto sperem propio. :D
Appunto sperem propio. :D
io devo dire ke sono soddisfatto...mobo senza cold boot...e ieri erano 3 gg ke nn l'accendevo..PARTITA AL VOLO DA 268X10...prestazioni ottime...ragà sarò l'unico ma continuo a preferire questa a quella fragile msi k8n...
io devo dire ke sono soddisfatto...mobo senza cold boot...e ieri erano 3 gg ke nn l'accendevo..PARTITA AL VOLO DA 268X10...prestazioni ottime...ragà sarò l'unico ma continuo a preferire questa a quella fragile msi k8n...
Non dico che sia una cattiva mobo, però per me tutto il contorno che cè non mi piace.
Esce la scheda e tutte vanno male. Si spera che qualcuno faccia qualcosa e iniziano a sfornare bios al ritmo di 1 al giorno (il primo giorno addirittura 2 perche è uscito sia il 627 che il 0627). Ogni bios fatto ha solo peggiorato la situazione (chi ha usato il 0627 e non aveva il floppy per il flash se la prendeva in quel posto visto che non era possibile entrare in win ne da ide ne da raid)
Dopo varie versioni beta ne esce una ufficiale e allora dici cavolo meno mane hanno fatto un bios che funziona. Gia le major reason for change so na cavolata (hht set def 4x Huum che culo).
Lo installano e qualcuno addirittura ha dovuto fare un flash a caldo (e chi non haveva un'altra scheda?).
Dopo un po si viene a sapere (perchè penso che qualche tecnico con un po di buon cuore ce lo fa sapere e chissa quante altre cose a sto punto non sappiamo) per il corretto Vcore devi staccare una resistenza. Stacchi la resistenza (ancora non l'ho fatto ma ho visto i risultati) e la scheda overvolta e comunque sempre male va.
Poi vai sul sito beta e la scheda addirittura non c'è piu, sparita. Su quello official rimaniamo con un bios da flashare a culo. A sto punto mi aspetto da un momento all'altro che la tolgano anche dall'official.
E poi nessun comunicato da DFI che per prendersi le lodi pubblica pure i risultati di un sito di overclokking pakistano, ma che per prendersi le propie responsabilità di quello che hanno fatto nemmeno l'ombra (Scusateci abbiamo fatto una cazzata, cercheremo di rimediare se possibile, nel malaugurato caso in cui non sara possibile rimediare procederemo con il ritiro a carico nostro e la sostituzione con una NF4 Ultra-D che sicuramente è una scheda gia collaudata e che non darà problemi a nessuno di voi).
E invece il silenzio piu assoluto, tranne che a forza di ricevere mail si son decisi a rispondere.
Ma perchè non è stato messo sul sito a caretteri grossi che c'erano problemi col VCore e bisognava mandare le schede in RMA per farsele sistemare???
Dovevamo contattarli noi per dirgli che la scheda non andava bene e loro ci rispondessero di farla andare in RMA dopo che avevavo ricevuto da 2000 utenti la segnalazione?.
Io di questo sono indignato e arrabiato non della scheda in se per se.ù
Come dicono su dalle parti del trentino alto adige dove abita Gustaf Toni., ma ci stanno pigghiando pooo culo???
Ciao a tutti.
Ti quoto Giasan..neanke a me è piaciuto tutto questo, ma me ne frego e mi godo il mio sistema...prima o poi un bel bios uscirà...ma come se dice fra un 298x9 o un 268x10 nelle applicazioni di tutti i gg nn si vede la differenza, ma solo nei bench...e visto ke io nn vivo di numeri, ma bensì mi paice godermi il mio hardware coi vari programmi e le varie cosucce ke si possono fare coi pc oggi, mi sta bene il risultato ke ho raggiunto...calcola ke sulla msi stavo anke a 270x10...
Io spero solamente di non dover cambiare il tutto da qui a 3 settimane.... la mia scheda video regge tranquillamente 580 600 cpu e ram con un dissi ad aria.. non è male per una X800XT PE almeno credo... cmq Barbo secondo il mio punto di vista se è riuscito a passare a NF4 UD è meio per lui... ha fatto solo bene se aveva dei soldini da spendere.....io ora come ora ripeto 600 euri per un 7800 GTX non ce li ho...
Cmq visto che i soldi non li tiro fuori quando mi siedo sul vater ma me li sudo per bene... non è detto che risparmiando l'anno prossimo non mi faccio 2 Nvidia in sli con un bel FX58 oppure un dual core tutto su una NF5 Ultra.... :D
Cmq intanto aspetto e spero che qualche programmatore palla di lardo con gli occhiali spessi come due fondi di bottiglia riesca a distorgliere l'attenzione dai ciccioli e si metta al lavoro...
Ti quoto Giasan..neanke a me è piaciuto tutto questo, ma me ne frego e mi godo il mio sistema...prima o poi un bel bios uscirà...ma come se dice fra un 298x9 o un 268x10 nelle applicazioni di tutti i gg nn si vede la differenza, ma solo nei bench...e visto ke io nn vivo di numeri, ma bensì mi paice godermi il mio hardware coi vari programmi e le varie cosucce ke si possono fare coi pc oggi, mi sta bene il risultato ke ho raggiunto...calcola ke sulla msi stavo anke a 270x10...
No per quello neanche io vivo di bench. Soloche tutta sta situazione di presa per il c...lo mi da fastidio. Anche perchè io e anche voi i soldi non li trovate appesi ai rami delle piante ma ce li sudiamo (chi piu chi meno :D :D ) e inoltre non sono mica beta (Mo la prossima volta provo a pagare con gli Euros o gli Eruo o Oruè vedemo che succede).
Ciao
Io spero solamente di non dover cambiare il tutto da qui a 3 settimane.... la mia scheda video regge tranquillamente 580 600 cpu e ram con un dissi ad aria.. non è male per una X800XT PE almeno credo... cmq Barbo secondo il mio punto di vista se è riuscito a passare a NF4 UD è meio per lui... ha fatto solo bene se aveva dei soldini da spendere.....io ora come ora ripeto 600 euri per un 7800 GTX non ce li ho...
Cmq visto che i soldi non li tiro fuori quando mi siedo sul vater ma me li sudo per bene... non è detto che risparmiando l'anno prossimo non mi faccio 2 Nvidia in sli con un bel FX58 oppure un dual core tutto su una NF5 Ultra.... :D
Cmq intanto aspetto e spero che qualche programmatore palla di lardo con gli occhiali spessi come due fondi di bottiglia riesca a distorgliere l'attenzione dai ciccioli e si metta al lavoro...
i soldi non li tiro fuori quando mi siedo sul vater ma me li sudo per bene...
Io invece li pianto sotto l'insalata e te giuro cicciano :D :D :D
No per quello neanche io vivo di bench. Soloche tutta sta situazione di presa per il c...lo mi da fastidio. Anche perchè io e anche voi i soldi non li trovate appesi ai rami delle piante ma ce li sudiamo (chi piu chi meno :D :D ) e inoltre non sono mica beta (Mo la prossima volta provo a pagare con gli Euros o gli Eruo o Oruè vedemo che succede).
Ciao
Gias o meglio dire Splinter Cell :D secondo me hai solo ragione... spero che mettano in mano il problema a programmatori con i controcaz...i....
Gias domanda veloce sceglieresti un 4000+ oppure un 3700+ se volessi spendere il meno possibile??? La cpu che devo pigliare è per il mio babbo che non se ne intende per niente quindi faccio la fugnata e sostituisco il mio Newcastle con il mitico Sandiego.... :D
Alla fine il 3700+ è identico la cosa mi fa pensare... praticamente ha il molti a 11 ma per overcloccare anche poco il molti lo devi per forza portare a 11 quindi che senso avrebbe prendere un 4000+????? correggimi se sbaglio....
Gias o meglio dire Splinter Cell :D secondo me hai solo ragione... spero che mettano in mano il problema a programmatori con i controcaz...i....
Splinter cell io gleilo manderei in sede DFI. :D :D
Si tanto da perdere non abbiamo niente (a parte i 105 euro della scheda :D :D ). tanto vale aspettare.
Di questa scheda mi ero scordato nemmeno il nome sono riusciti ad azzeccare. Avete visto che dava il bios NF3 Ultral -D o Utral-D.
Porco giuda so troppo forti sti tecnici della DFI. Ma Oscar Wu ma che fine ha fatto?
Comunque famose na risata e non ce pensamo più.
Gias domanda veloce sceglieresti un 4000+ oppure un 3700+ se volessi spendere il meno possibile??? La cpu che devo pigliare è per il mio babbo che non se ne intende per niente quindi faccio la fugnata e sostituisco il mio Newcastle con il mitico Sandiego.... :D
Io prenderei il 3700+.
Chavez_amd
15-07-2005, 15:14
piazzagli anche la scheda mamma e la vga !! così passi a x850xt pe PCIex e nF4Ultra d :asd:
meno male, pensavo che certe "sole" le tiravo solo io !!!! ahahahahah
piazzagli anche la scheda mamma e la vga !! così passi a x850xt pe PCIex e nF4Ultra d :asd:
:D :D :D :boh: che ci posso fare.... se non tento cosi' quando mai passo ad un sistema più "odierno"???? :D :D :D :D
Splinter cell io gleilo manderei in sede DFI. :D :D
Si tanto da perdere non abbiamo niente (a parte i 105 euro della scheda :D :D ). tanto vale aspettare.
Di questa scheda mi ero scordato nemmeno il nome sono riusciti ad azzeccare. Avete visto che dava il bios NF3 Ultral -D o Utral-D.
Porco giuda so troppo forti sti tecnici della DFI. Ma Oscar Wu ma che fine ha fatto?
Comunque famose na risata e non ce pensamo più.
AHAHAHAH è vero ora che mi ci fai pensare... ma la gente in DFI non è più capace di scrivere..... qui ci vuole OSCAR!!!!!!!!!!!!
Mio padre sta in pensione, e comunque faceva il meccanico al limite gli potevo rifilare na marmitta :D :D :D :D
Raga nuova news che magari non ve ne può fregar di meno ma cmq il memory controller dell' A64 non risente dell'estremo voltaggio sulle ram... e quindi non si fotte nulla... questa a detta dei tecnici AMD se guardate il thread NF4Ultra c'e' uno che ha chiamato.... :D
Cmq piccolo edit: Volevo dire che al massimo fotti le ram stesse.... :D
Raga nuova news che magari non ve ne può fregar di meno ma cmq il memory controller dell' A64 non risente dell'estremo voltaggio sulle ram... e quindi non si fotte nulla... questa a detta dei tecnici AMD se guardate il thread NF4Ultra c'e' uno che ha chiamato.... :D
Cmq piccolo edit: Volevo dire che al massimo fotti le ram stesse.... :D
Parli cosi perche hai le VX :D :D :D
rega sono riuscito a far partire il bios 705...ma nn ho raggiunto la stabilità a 268mhz con gli stessi paramentri del 602...inoltre dando 2.6v alle ram effettivi sono 2.69/270 da bios...stessa cosa se si danno 2.7 sono quasi 2.8v effettivi!!!Sicuro ke è per quello ke nn riesco a stare stabile a 268mhz...infatti col bios 602 settando 2.7volts, mi rileva al max 2.75volts e se metto 2.8v me ne rileva 2.85 e già con questi ultimi nn sono stabile, le mie ram vojono voltaggi più bassi x salire mejo...tolto subito cmq e rimesso il 602...ke cagata di bios :muro:
Raga qual'e' il migliore sito di vendita online con i prezzi più bassi per i proci???
Sto per acquistare il 3700 sandiego....
Non voglio fare un torto a tecno.... ma se da altre parti costa meno... be avete capito.... :D
No ci ho ripensato non voglio fare un torto a tecnocompu... sono dei miti in terra.... lo prendo da loro il procio.... bene faccio l'ordine allora.... :D hihihi e dato che ci sono gli piglio pure un bel hd nuovo..... :D e due masterizzatori DVD :D
Parli cosi perche hai le VX :D :D :D
Be.... se le sparo a 4,5v le fotto pure io..... :) :D
Chavez_amd
15-07-2005, 18:15
Raga qual'e' il migliore sito di vendita online con i prezzi più bassi per i proci???
Non voglio fare un torto a tecno.... ma se da altre parti costa meno... be avete capito.... :D
No ci ho ripensato non voglio fare un torto a tecnocompu... sono dei miti in terra.... lo prendo da loro il procio.... bene faccio l'ordine allora.... :D hihihi e dato che ci sono gli piglio pure un bel hd nuovo..... :D e due masterizzatori DVD :D
sinceramente nn ne ho idea :) diciamo cmq che visto l'uso che ne fai, forse affidarsi ad un negozio che "ti cura" e ti segue nella post vendita ha più plus valenza di 20€ risparmiati ... IMHO !! :)
sinceramente nn ne ho idea :) diciamo cmq che visto l'uso che ne fai, forse affidarsi ad un negozio che "ti cura" e ti segue nella post vendita ha più plus valenza di 20€ risparmiati ... IMHO !! :)
Concordo, sopratutto xchè stiamo parlando di processori dai 350€ in su :eek: dove 20€ hanno un peso "relativamente" minore di una buona assistenza... (se devo prendere un sempron basone da 50€ se mi salta faccio prima a buttarlo che a farlo cambiare in rma!)
Ciao e complimenti a tutti x la pazienza nel testare 'sta scheda: attendo un bios decente che abbia il vostro OK per passare al AMD64
Dade
BarboneNet
15-07-2005, 19:27
Come godo :winner: :winner: :winner: mi hanno cambiato la Nf3 senza batter ciglio....ora ho la Nf4 ultra-D, mi manca una Vga!!!
Per il momento prendo la piu' economica...anzi se avete consigli e' meglio!!!
Si perche' anch'io come voi non li caco i soldini...ma li sudo smadonnando sui motori caldi roventi e sopratutto sporchi!!!!!
Aspettero' un paio di mesi e prendero' la scheda pci-ex N1....ma lo Sli non mi interessa, troppi soldi CACCHIO :)
Comunque la NF4 e' proprio bellina...ha un sacco di bei accorgimenti...e non serve il ddr booster :friend:
Speriamo comunque che esca un bios decente per la "nostra" signorina NF3 :muro:
BarboneNet
15-07-2005, 19:32
Ebay...io compro sempre su ebay....non c'e' storia!!! La nf3 l'ho presa alla tecno perche' non si trovava su ebay:)
Ho avuto un problema col mio Nec 3520-a comprato su ebay...e mel'hanno cambiato subito!!!
Chavez_amd
15-07-2005, 19:39
come giustamente ha detto dadehm dipende da cosa comperi .. un masterizzatore dvd o un sempron nn hanno dei costi proibitivi quindi vale anche il negozio sotto casa o ebay ... ben diverso quando si pagano cifre interessanti :)
Barbo sono contento x te, spero ti troverai bene :)
Consiglio x una scheda video ? dipende da quanto vuoi spendere.
Attualmente secondo me la migliore rapporto prezzo/prestazioni è la X800XL da 330€ e tiri avanti oltre un anno !! di sicuro !
Altrimenti io fossi in te prenderei una x700Pro da 125€ e poi la cambi con calma.
Sinceramente prendere per 190€ una 6600 forse nn ne vale la pena.
Poi dipende che uso fai della scheda video :D
BarboneNet
15-07-2005, 19:43
come giustamente ha detto dadehm dipende da cosa comperi .. un masterizzatore dvd o un sempron nn hanno dei costi proibitivi quindi vale anche il negozio sotto casa o ebay ... ben diverso quando si pagano cifre interessanti :)
Barbo sono contento x te, spero ti troverai bene :)
Consiglio x una scheda video ? dipende da quanto vuoi spendere.
Attualmente secondo me la migliore rapporto prezzo/prestazioni è la X800XL da 330€ e tiri avanti oltre un anno !! di sicuro !
Altrimenti io fossi in te prenderei una x700Pro da 125€ e poi la cambi con calma.
Sinceramente prendere per 190€ una 6600 forse nn ne vale la pena.
Poi dipende che uso fai della scheda video :D
Grazie del consiglio:) si riesce a giocare benone con la x700pro???
Vorrei una scheda che mi permetta di giochicchiare per ora senza problemi....e sopratutto ultraeconomica!!!
Poi tra qualche mese spendo i giusti soldini su una vga di quelle da 3dmark05:)
Grazie del consiglio:) si riesce a giocare benone con la x700pro???
Vorrei una scheda che mi permetta di giochicchiare per ora senza problemi....e sopratutto ultraeconomica!!!
Poi tra qualche mese spendo i giusti soldini su una vga di quelle da 3dmark05:)
x giokikkiare come dici tu mejo se prendi una 6600gt...e nn la cambi x un 6 mesetti...senò se hai intenzione di cambiare fra 2 mesi prendi una x300 o una 6200 con turbo cache e passa la paura..spendi pochissimo e cmq giokerelli con quest'ultima(ma senza filtri)
ragà ma vale la pena installare win xp pro 64bit e mettere i catalyst 5.7 64 bit gli nforce 6.25?Riuscirei a giocare bene coi gioki o ancora nn è maturo sto os?
Chavez_amd
15-07-2005, 20:07
ragà ma vale la pena installare win xp pro 64bit e mettere i catalyst 5.7 64 bit gli nforce 6.25?Riuscirei a giocare bene coi gioki o ancora nn è maturo sto os?
peccato che pochissimi giochi tra cui solo Farcry a memoria hanno una patch per i 64bit !!! :(
Grazie del consiglio si riesce a giocare benone con la x700pro???
Poi tra qualche mese spendo i giusti soldini su una vga di quelle da 3dmark05
Personalmente io nn punterei ad una 6600 GT ma penserei alla x800 liscia
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1323/index.html
Credo arriverà sul mercato entro poche settimane ...
Altrimenti come ti dicevo prendi la X800XL e vedrai che da qui ad oltre un anno nn la cambi e giochi a tutto a 1024 con AA4x e filtro a 8x
uff... scrivete troppo qua... ogni volta che torno dala lavoro mi trovo almeno 3 o 4 pagine da leggere :D
giasan non me la sono presa... dopo essere diventato zio e aver postato le foto sembri quasi un dio :sofico:
grazie chavez per la risposta cmq...
BarboneNet
15-07-2005, 20:14
Altrimenti come ti dicevo prendi la X800XL e vedrai che da qui ad oltre un anno nn la cambi e giochi a tutto a 1024 con AA4x e filtro a 8x
Eheheh...UEEE...guarda che io devo giocare a 1600*1200....Ho 1 21" :)
Per ora penso che prendero' una caccata del tipo x300 o 6200 come mi ha detto Kekkus.....poi si vedra' se passare alla x800### non ricordo la sigla di quella che spacca....o alla 7800:)
peccato che pochissimi giochi tra cui solo Farcry a memoria hanno una patch per i 64bit !!! :(
ma lui voleva spendere max 150/200 euro..la x800xl anke io jel'avevo consigliata su msn..ma a sto punto se nn vuole spendere tanto e giocare anke con filtri discreti la 6600gt fa al caso suo
Chavez_amd
15-07-2005, 20:15
uff... scrivete troppo qua... ogni volta che torno dala lavoro mi trovo almeno 3 o 4 pagine da leggere :D
giasan non me la sono presa... dopo essere diventato zio e aver postato le foto sembri quasi un dio :sofico:
grazie chavez per la risposta cmq...
prego ... e il bello che tutto sommato questi utenti indisciplinati fanno SPAM !!! e poi vogliono cambiare il 3D quando uscirà un bios decente ... pazzesco eh ?? mai vista una cosa simile ... sarà colpa del raffreddamento delle cpu con l'alito di drago ? :asd:
Eheheh...UEEE...guarda che io devo giocare a 1600*1200....Ho 1 21" :)
Per ora penso che prendero' una caccata del tipo x300 o 6200 come mi ha detto Kekkus.....poi si vedra' se passare alla x800### non ricordo la sigla di quella che spacca....o alla 7800:)
prendi la 6200 nn ha confronto con la x300 :cool: ;) Solo le x800 se magnano le 6800 :D
chavez a quanto la fai la audigy 2 zs? :D
BarboneNet
15-07-2005, 20:24
prendi la 6200 nn ha confronto con la x300 :cool: ;) Solo le x800 se magnano le 6800 :D
OOOOOOOOKKKKKKKKKKKKKKEEEEEEEEEEEEEEYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY il mio grafico di fiducia:-PPPPP (a 85euro la 6200 l'ho gia trovata...mo vedemo)
Basta basta basta che sono OT :)
Chavez_amd
15-07-2005, 20:26
uhmm...hai letto il link di prima ? :) te lo ripropongo e poni attenzione alle ultime righe della recensione :asd:
x800 vince contro la 6600
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1203/index.html
x800xl vince su 6800GT
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1128/index.html
x850 vince su 6800ULTRA
sulle x300 hai ragione sono veramente utili solo x far partire il pc e nn sentire il beep :D
e qui mi fermo nn è un 3D sulle schede video :p
chavez a quanto la fai la audigy 2 zs?
hai letto bene la mia firma ? :asd:
EDIT : adesso ho cambiato anche qualche colore così forse è + chiara :) se hai letto male è anche colpa mia .. ehehe
[QUOTE=Chavez_amd]uhmm...hai letto il link di prima ? :) te lo ripropongo e poni attenzione alle ultime righe della recensione :asd:
x800 vince contro la 6600
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1203/index.html
x800xl vince su 6800GT
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1128/index.html
x850 vince su 6800ULTRA
sulle x300 hai ragione sono veramente utili solo x far partire il pc e nn sentire il beep :D
eheheh ok fa niente x la sound blaster...appunto le x800 vicnono e io ke ho detto ;) Cmq fra una 6800gt e una x800xl mejo la prima ke se sei sfigato la porti @ultra...solo x quello...poca spesa molta resa ;)
Allora ragazzi sto per comprare ditemi se devo comprare ste cose da tecno oppure no....
A64 3700+ Sandiego
1 HD scrauso da 40 giga
e due pioneer dvdr 109 :D uno per lui e uno per me.... :D
Chavez_amd
15-07-2005, 20:37
Allora ragazzi sto per comprare ditemi se devo comprare ste cose da tecno oppure no....
A64 3700+ Sandiego
1 HD scrauso da 40 giga
e due pioneer dvdr 109 :D uno per lui e uno per me.... :D
ehmm ... per me tutto ok ottime scelte...
ma ragazzi evitiamo di continuare a fare tutto questo SPAM !! tra un pò arriva un moderatore e si incavola... :(
Come godo :winner: :winner: :winner: mi hanno cambiato la Nf3 senza batter ciglio....ora ho la Nf4 ultra-D, mi manca una Vga!!!
Per il momento prendo la piu' economica...anzi se avete consigli e' meglio!!!
Si perche' anch'io come voi non li caco i soldini...ma li sudo smadonnando sui motori caldi roventi e sopratutto sporchi!!!!!
Aspettero' un paio di mesi e prendero' la scheda pci-ex N1....ma lo Sli non mi interessa, troppi soldi CACCHIO :)
Comunque la NF4 e' proprio bellina...ha un sacco di bei accorgimenti...e non serve il ddr booster :friend:
Speriamo comunque che esca un bios decente per la "nostra" signorina NF3 :muro:
Hai dovuto pagare la differenza???
Di dove sei Barbo????
ehmm ... per me tutto ok ottime scelte...
ma ragazzi evitiamo di continuare a fare tutto questo SPAM !! tra un pò arriva un moderatore e si incavola... :(
Sorry hai ragione.... ma non sono sicuro sul Sandiego oppure su un Venice dai dammi un ultimo consiglio.... se tu avessi 400 euri da spendere non di più che processore piglieresti???
Ultimo lo giuro poi non mi senti più parlare di altre cose.... :D
..
mi fischiavano giusto le orecchie :D
direi che sarebbe meglio anche visto il tipo di thread non perdere troppo di vista il topic ;)
>bYeZ<
BarboneNet
15-07-2005, 20:52
Hai dovuto pagare la differenza???
Di dove sei Barbo????
Si, 24euri scarsi :D Provincia di Parma...hanno detto che sono l'unico che si lamenta della mobo hahahahha aspettate settembre :)
Si, 24euri scarsi :D Provincia di Parma...hanno detto che sono l'unico che si lamenta della mobo hahahahha aspettate settembre :)
Gia speriamo in qualcosa di meglio come bios ma sarà dura... cmq complimenti hai fatto la cosa giusta da questo deduco che non posterai più di tanto in questo thread.... giusto??? :(
BarboneNet
15-07-2005, 21:19
Gia speriamo in qualcosa di meglio come bios ma sarà dura... cmq complimenti hai fatto la cosa giusta da questo deduco che non posterai più di tanto in questo thread.... giusto??? :(
Beh no dai :ops: hiihih dei mattacchioni simpatici li ho conosciuti e mi fa piacere scambiare qualche opinione in compagnia :cincin: e poi sono curioso di vedere come va a finire sta mobo:D
Tecno Computer Italia Srl
16-07-2005, 08:41
Ciao, forse c'è un mal'inteso e cerchiamo di chiarire : non ti è stato detto che sei l'unico che si lamenta di questa mobo, sarebbe ridicolo !
Ti è stato risposto, che per il problema che hai segnalato tu con le ram, noi la settimana scorsa abbiamo assemblato tra utenti finali e rivenditori una ventina di PC, e montando in specifica (senza overclock), non sono emersi problemi particolari.
La differenza di prezzo che è stata fatta pagare, è solamente quella che c'è tra il prodotto per il quale hai effettuato il recesso, e quello che hai ritirato (NF4).
Restiamo a disposizione, saluti a tutti
BarboneNet
16-07-2005, 09:18
Ciao, forse c'è un mal'inteso e cerchiamo di chiarire : non ti è stato detto che sei l'unico che si lamenta di questa mobo, sarebbe ridicolo !
Ti è stato risposto, che per il problema che hai segnalato tu con le ram, noi la settimana scorsa abbiamo assemblato tra utenti finali e rivenditori una ventina di PC, e montando in specifica (senza overclock), non sono emersi problemi particolari.
La differenza di prezzo che è stata fatta pagare, è solamente quella che c'è tra il prodotto per il quale hai effettuato il recesso, e quello che hai ritirato (NF4).
Restiamo a disposizione, saluti a tutti
Ciao e Grazie ancora per avermi tolto il problema di dosso:)
Comunque qui su questo forum...almeno io ero l'unico a testare la ram in asincrono...perche' la ram in mio possesso non arriva ai 300MHz su questa mobo almeno...e sono anche l'unico con il 3000+ con il moltiplicatore basso cioe' a 9x !!!
Pero' posso garantirti che il mio stesso impianto montato su nF4 arriva molto in alto...ANZI il 3000+ e' quello che sale piu' di tutti....ti passo un link dove puoi vedere che i 3.0GHz li hanno raggiunti persino ad aria:)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=935362
Nulla a che vedere con questa nF3 :muro:
True_modder
16-07-2005, 09:36
Dopo qualche ora di prove ho preso i 320x8 in sicrono con 2.9v in t1 dc...
incominciamo a ragionare :D
purtroppo i timing fanno ancora pena (3-4-3 t1 )
BIOS????
Ehm raga! Qualcuno sarebbe cosi genitle di postarmi qualche link per risolvere certi problemi di boot ecc con la DFI ?
Da me sta creando dei problemi assurdi! :muro:
Dandrake
16-07-2005, 11:00
Ragazzi ho scoperto come fare funzionare i divisori delle ram!! :yeah:
In pratica impostando 166 da bios bisogna fare partire il sistema con l'HTT a 200Mhz (cioè default). Una volta entrati in Windows potete usare ClockGen per Nforce3. Vi è un problema di fondo però: facendo semplicemente così il pc si freeza all'istante o sembra dare schermate blu. Soluzione? Se avete il Service pack2 installato andate nel pannello di controllo-->opzioni risparmio energia e selezionate "Gestione min. risparmio energia". Da adesso in poi non si freezerà più nulla e non avrete più crash. Almeno da me funziona così. :cool:
ThePunisher
16-07-2005, 11:04
320*8 in sincrono 1T!?!? Permettimi di essere scettico. Dacci qualche screen con un Pi da 32mb please :D.
Dandrake
16-07-2005, 11:07
320*8 in sincrono 1T!?!? Permettimi di essere scettico. Dacci qualche screen con un Pi da 32mb please :D.
Mi aggrego alla richiesta di Punish :D
Ehm raga! Qualcuno sarebbe cosi genitle di postarmi qualche link per risolvere certi problemi di boot ecc con la DFI ?
non lo ha visto nessuno vero? :mbe:
Sammy.73
16-07-2005, 11:20
screen pls :D
edit: ah... ma ha le vitesta 566 da 256mb :muro:
True_modder
16-07-2005, 11:21
Evviva la fiducia :Prrr:
http://www.hwtweakers.net/postp87505.html#87505
Dandrake
16-07-2005, 11:23
Raga...a parte il fatto di chiedervi di provare la cosa che ho scritto sopra per vedere se funziona...volevo chiedervi una cosa:
Ho impostato il v-core a 1,6V per vedere dove arrivo ma mentre quando è in idle segna 1,60V spaccati, durante Prime95 mi segna due valori che si alternano: 1,568V e 1,584V.
Quando imposto invece 1,55V mi segna 1,568V in idle e 1,552V sotto Prime95 e SuperPi 32M.
Andandoci per logica allora 1,6V da bios equivale a 1,575V no? (anche perchè facendo la media 1,568V+1,584V/2=1,576V). Che ne dite?
True_modder
16-07-2005, 11:38
Arrivato a questo punto se con i nuovi bios riesco a settare il cas a 2.5 r.s. siamo a posto ;) che ne dite?
l'obbiettivo da raggiungere ore è il 320 t1 2.5-4-3 2.9v con Gskill
Speriamo in un aiutino di OskarWu. Se mette mano lui al bios e lo modda a dovere ci siamo :sofico: :D
Straquoto sono un po scettico anche io..... cmq i divisori funzionano ma con quale bios???? Perchè i miei non ne vogliono sapere di andare.... a 166 riesco anche a piazzarli ma il problema arriva quando supero i 270 di fsb la mobo fa due segnalazioni acustiche non intermittenti che se guardi sul manuale sul sito... che è diverso da quello che ti hanno dato insieme alla scatola, significa che le ram sclerano..... :D quindi i divisori funzionano fino ad un certo FSB almeno per me è cosi'.... ho provato a mettere risp. min. di energia in p. di controllo ma nulla da fare.... per quanto riguarda le tensioni ballano parecchio durante uno stress-test anche le tensioni relative alle ram.... :(
si ma quello nn è un superpi da 32mb...anbke io entro in windows ma mica è stabile... :mbe:
:cry: AIUTO!!!!! :cry:
se non l'avete notato nel 3d che ha postato True_modder c'è un link a dei bios mod...
perchè invece di chiedere solo aiuto non dici anche quali sono i problemi ??
hai la firma irregolare :mbe:
perchè invece di chiedere solo aiuto non dici anche quali sono i problemi ??
allora prima di tutto (che si sa) i voltaggi non sono giusti ma li posso mettere mano io!
Poi se vojo overclockare e metto a 220 mhz il HT con tutte le relative impostazioni quando fa il boot non mi vuole partire il IDE controller e cosi non mi riconosce le HDDs!
Poi se disattivo dei servizi che non mi servono (porta seriale ecc) quando fa "verfying DMI Pool Data" dopo un po mi dice NTLDR non trovato premere CTRL+ALT+DEL per riavviare! :muro:
Ecco sno questi i probs per il mom! Pero penso che presto ne trovo altri! :mbe:
hai la firma irregolare :mbe:
e perche??? cosa ce che non va? :confused:
se non l'avete notato nel 3d che ha postato True_modder c'è un link a dei bios mod...
COSA?????????? :eek: Non ce credo spetta che guardo magari c'e' qualcosa che risolve la situazione....
e perche??? cosa ce che non va? :confused:
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
;)
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
;)
ah bello e poi langley ne mette il doppio di me..... :mbe: :mc:
Hem.. non sono bios mod gargiulo :D sono solo dei bios che ha messo su un sito uno che posta in DFI street e ti assicuro che è solo una mera raccolta dei bios che prima erano sul sito della DFI..... quindi altro che modificati cmq ho visto lo screenshot dei 320 di fsb con superpippo da 32....
EDIT: E' un misero superpippo da 1M e quindi altro che stabile.... la stabilità è lontanissima secondo me.... :D
quel sito si conosceva da un botto...anke x la msi è quello
ah bello e poi langley ne mette il doppio di me..... :mbe: :mc:
Tranquillo la modifico al volo..... :D
ma dove?
Tranquillo Kekkus non sono bios mod....
sapevo che dfi con il bios 705 avrebbe risolto qualcosa :D :)
Leggi qua Kekkus...
Flash these BIOS's at your own risk. I will not be responsible for any mis-flashes or "DEAD" systems. These BIOS's are the original issue as downloaded from the DFI Website. These BIOS's are the property of DFI. Each "zip" file contains the BIOS and a text file that describes the changes. The Flasher that is the Official BIOS download, has been identified and zipped. A Overclocking Review is here. The 64 Bit DFI Sector of Rebels Haven Computer Forum is here.
Tranquillo la modifico al volo..... :D
fai bene perchè nel caso che FreeMan la vede :sofico:
Hem.. non sono bios mod gargiulo :D sono solo dei bios che ha messo su un sito uno che posta in DFI street e ti assicuro che è solo una mera raccolta dei bios che prima erano sul sito della DFI..... quindi altro che modificati cmq ho visto lo screenshot dei 320 di fsb con superpippo da 32....
scusate ho frainteso allora :D
Si puo tornare al mio Prblema? :confused: :mbe:
sapevo che dfi con il bios 705 avrebbe risolto qualcosa :D :)
veramente quel bios è una cacca :mbe:
True_modder
16-07-2005, 12:06
Guardate in giro se non mi credete:
http://www.memoryextreme.com/showthread.php?t=2306&page=2&pp=10
BarboneNet
16-07-2005, 12:18
COSA?????????? :eek: Non ce credo spetta che guardo magari c'e' qualcosa che risolve la situazione....
Auauauahahahah Langley ha tolto le faccine dalla firma hahaha no caccio erano spettacolari :D
Comunque sono i vecchi bios Dfi :confused:
Guardate in giro se non mi credete:
http://www.memoryextreme.com/showthread.php?t=2306&page=2&pp=10
Scusami a cosa dovrei credere ora che mi posti un link dove il mitico Gias tra l'altro lo conoscono tutti qui.... :D ha postato i risultati ottenuti in 2T????
Di bios mod non ne vedo l'ombra.... :)
allora prima di tutto (che si sa) i voltaggi non sono giusti ma li posso mettere mano io!
Poi se vojo overclockare e metto a 220 mhz il HT con tutte le relative impostazioni quando fa il boot non mi vuole partire il IDE controller e cosi non mi riconosce le HDDs!
Poi se disattivo dei servizi che non mi servono (porta seriale ecc) quando fa "verfying DMI Pool Data" dopo un po mi dice NTLDR non trovato premere CTRL+ALT+DEL per riavviare! :muro:
Ecco sno questi i probs per il mom! Pero penso che presto ne trovo altri! :mbe:
Penso che non vi siete degnati di leggerlo un attimo! Datoche supera le 3 righe..... :mbe:
Auauauahahahah Langley ha tolto le faccine dalla firma hahaha no caccio erano spettacolari :D
Comunque sono i vecchi bios Dfi :confused:
Cacchio Barbo.... si le ho tolte ho paura che magari qualche mod mi faccia il cazziatone..... :D cmq mi sfogo qua :D :) :( :O :eek: :mad: :confused: :rolleyes: :muro: :stordita: :mbe: :Prrr: :read: :doh: :doh: :doh: :doh:
BarboneNet
16-07-2005, 12:28
Penso che non vi siete degnati di leggerlo un attimo! Datoche supera le 3 righe..... :mbe:
Lo faceva anche a me....staccando la corrente dell'hdd in boot per i primi 3secondi e poi collegandola....ripartiva!!!
Era un problema presente anche sulla 250GB.....che poi e' stato risolto con un bios modd che ritardava l'avvio dell'hdd!!!
Prova comunque ad aspettare qualche secondo in piu' senza staccare nulla....magari parte, solo che e' lentina!!! Di solito lo fa quando sei al limite con qualcosa...qui il limite si raggiunge spesso con le ram e suoi timings! :muro:
Ciao
BarboneNet
16-07-2005, 12:31
Cacchio Barbo.... si le ho tolte ho paura che magari qualche mod mi faccia il cazziatone..... :D cmq mi sfogo qua :D :)
:ave: :mbe: :boh: queste 3 erano spettacolari....poi era azzeccati i riferimenti :D
Lo faceva anche a me....staccando la corrente dell'hdd in boot per i primi 3secondi e poi collegandola....ripartiva!!!
Era un problema presente anche sulla 250GB.....che poi e' stato risolto con un bios modd che ritardava l'avvio dell'hdd!!!
Prova comunque ad aspettare qualche secondo in piu' senza staccare nulla....magari parte, solo che e' lentina!!! Di solito lo fa quando sei al limite con qualcosa...qui il limite si raggiunge spesso con le ram e suoi timings! :muro:
Ciao
e laltra cosa? del NTLDR?
Cmq io lo lascio sempre aceso pero poi fa sempre reboot se non trova il IDE! :muro: e poi lo rifa finche non lo spengo! E le RAM le avevo a standard (3-3-3-6-1T@2.6 undervolted)
fai bene perchè nel caso che FreeMan la vede :sofico:
:fiufiu:
x Crautus: hai ancora una riga di troppo.. la prima, anche se vuota, conta ;)
>bYeZ<
BarboneNet
16-07-2005, 12:41
e laltra cosa? del NTLDR?
Cmq io lo lascio sempre aceso pero poi fa sempre reboot se non trova il IDE! :muro: e poi lo rifa finche non lo spengo! E le RAM le avevo a standard (3-3-3-6-1T@2.6 undervolted)
Hai il bios originale??? ntldr e' sempre riferito all'hdd che non trova....prova ad uppare il bios da windows con winflash(usa il bios scaricato dal sito nf3ud602.bin).....e digli di rimappare tutto in bios non solo la parte centrale(cavolo non mi viene il nome:() !!!
Dopo riprova......usa una configurazione stabile per uppare il bios...il sistema non deve rebootare o inventarsi i dati!!
:fiufiu:
x Crautus: hai ancora una riga di troppo.. la prima, anche se vuota, conta ;)
>bYeZ<
si ma a risolvere il mio problema non e´ che abbia aiutato! :mbe:
Hai il bios originale??? ntldr e' sempre riferito all'hdd che non trova....prova ad uppare il bios da windows con winflash(usa il bios scaricato dal sito nf3ud602.bin).....e digli di rimappare tutto in bios non solo la parte centrale(cavolo non mi viene il nome:() !!!
Dopo riprova......usa una configurazione stabile per uppare il bios...il sistema non deve rebootare o inventarsi i dati!!
ok ma penso che lo faro da Floppy! anche se il OS e´ bello fresco e stabile!
BarboneNet
16-07-2005, 12:50
ok ma penso che lo faro da Floppy! anche se il OS e´ bello fresco e stabile!
Da floppy mi sa che non puoi uppare tutto il bios come ti dicevo io.....da winflash uppi il boot block(che e' quello che dovrebbe rompere le scatoline) mainblock e dmi block...e su questo bios c'e' anche n'altra voce....
dal floppy uppi solo il mainblock
Non cancellare il cmos senno' ti tocca reinstallare...se hai windows xp regolare
Da floppy mi sa che non puoi uppare tutto il bios come ti dicevo io.....da winflash uppi il boot block(che e' quello che dovrebbe rompere le scatoline) mainblock e dmi block...e su questo bios c'e' anche n'altra voce....
Non cancellare il cmos senno' ti tocca reinstallare...se hai windows xp regolare
thx mille!
Cmq oddio il WinXp regolare.....se devi installare 3 Mobo diversi con tutti i relativi driver ti secca un po col tempo.....non sa nessuno un aiuto...:D magari in PM?
ThePunisher
16-07-2005, 13:04
Mah... c'è un Pi da 1MB e in più nell'A64 Tweaker non si vede la parte bassa, quindi quei settaggi potrebbero anche non essere "SETTATI".
BarboneNet
16-07-2005, 13:06
Mah... c'è un Pi da 1MB e in più nell'A64 Tweaker non si vede la parte bassa, quindi quei settaggi potrebbero anche non essere "SETTATI".
Un'altro uomo di poca fede come me :D Ci guardo sempre io che siano settati:D
ad ogni modo si sta parlando di 2x256mb...il sistema potrebbe anke essere stabile, ma a noi interessano i 2x512... :p (te cmq sei fissato :D )
ThePunisher
16-07-2005, 13:08
ad ogni modo si sta parlando di 2x256mb...il sistema potrebbe anke essere stabile, ma a noi interessano i 2x512... :p (te cmq sei fissato :D )
Ma fissato cosa? Vorrei che la mobo fosse decente, ecco qua. Sì in ogni caso vogliamo con 2*512.
ThePunisher
16-07-2005, 13:11
Un'altro uomo di poca fede come me :D Ci guardo sempre io che siano settati:D
:mano:
Ma fissato cosa? Vorrei che la mobo fosse decente, ecco qua. Sì in ogni caso vogliamo con 2*512.
dalle mie ex parti si dice:
U SUCCI RISSI A NUCI, RAMMI U TIEMPU CA TI SPIRTUSU(Dandrake dovrebbe avere capito cosa vojo dire) :asd:
La morale è: dai tempo al tempo ;)
Anke se ripeto ke a me va bene sta mobo...certo devi sbatterti un pò x trovare la stabilità, ma è questo il bello di fare OC :cool: :sofico:
Aspe adesso che ci penso...il mio BIOS supporta gia gli X2 sai quale sia?
Free Gordon
16-07-2005, 13:55
3700+!
I 4000+ in OC sono praticamente uguali, ma ti costano di più.
Se non vuoi occare prendi un 4000+, altrimenti... ;)
Free Gordon
16-07-2005, 13:55
Ma Oscar Wu ma che fine ha fatto?
Me lo stavo chiedendo anch'io... :mbe:
Su nf4 fa un bios ogni 10 minuti... quì invece latita.. :rolleyes:
BarboneNet
16-07-2005, 14:29
Aspe adesso che ci penso...il mio BIOS supporta gia gli X2 sai quale sia?
Rimetti il 602 presente sul sito DFI...e' l'originale ma magari rimettendone uno nuovo, rispetto a quello di default sulla scheda...la mobo va meglio!
Prova.....magari hanno aggiunto leggere migliorie :ahahah: ...o magari l'hanno messo per tutti quelli che volevano tornare indietro dopo il Beta senza che si fossero fatti prima un backup!!
allora ragazzi è un pò che mi è venuto il pallino di passare dal mio P4 con P4P800-E (moddata a 875p invece del 865 ww asus) a una piattaforma AMD cambiando solo procio e mobo(ho il rafreddamento a liquido) poi ho delle vitesta 500mhz e una xfx 6800GT @ ultra adesso credevo che questa mobo era la migliore per una piattaforma 939 e AGP ma mi sono venuti molti dubbi...premetto che il mio P4 (unico in italia è un prescott 3000mhz che a default sta a 1.28V invece che 1.4V... hanno affinato lo step)è ultra stabile clokkarlo a 3800 è stato facile senza problemi. adesso da quanto ho capito questa DFI non rulla,ha problemi e vi volevo chiedere che mobo AGP con le palle ci sono per AMD?? cioè che mi permette di arrivare almeno a 250-260 mhz di bus senza alcun problema! perchè se è così difficile avere un sistema AMD clokkato stabile e senza problemi io mi tengo il mio P4...che ne dite?(volevo fare sto cambio perchè riesco a vendere mobo+procio a 300€ a un noob nel mio paese :ciapet: e comprerei mobo + procio AMD a 300€)che ne dite?
Chavez_amd
16-07-2005, 15:10
allora ragazzi è un pò che mi è venuto il pallino di passare dal mio P4 con P4P800-E (moddata a 875p invece del 865 ww asus) a una piattaforma AMD cambiando solo procio e mobo(ho il rafreddamento a liquido) poi ho delle vitesta 500mhz e una xfx 6800GT @ ultra adesso credevo che questa mobo era la migliore per una piattaforma 939 e AGP ma mi sono venuti molti dubbi...premetto che il mio P4 (unico in italia è un prescott 3000mhz che a default sta a 1.28V invece che 1.4V... hanno affinato lo step)è ultra stabile clokkarlo a 3800 è stato facile senza problemi. adesso da quanto ho capito questa DFI non rulla,ha problemi e vi volevo chiedere che mobo AGP con le palle ci sono per AMD?? cioè che mi permette di arrivare almeno a 250-260 mhz di bus senza alcun problema! perchè se è così difficile avere un sistema AMD clokkato stabile e senza problemi io mi tengo il mio P4...che ne dite?(volevo fare sto cambio perchè riesco a vendere mobo+procio a 300€ a un noob nel mio paese :ciapet: e comprerei mobo + procio AMD a 300€)che ne dite?
bhè si vede che hai letto con poca attenzione questo 3D ;)
i 250/260 li tiene senza alcun problema anche 1T.
A 2T arrivi anche a 300
Cmq sia oltre a questa scheda che ha grandi potenzialità e vedrai quanto rullerà quando esce il nuovo bios ufficiale e quello moddato..
mentre se vuoi qualcosa di + testato ti indirizzio qua :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=803690&page=1&pp=40
ciaoz
bhè si vede che hai letto con poca attenzione questo 3D ;)
i 250/260 li tiene senza alcun problema anche 1T.
A 2T arrivi anche a 300
Cmq sia oltre a questa scheda che ha grandi potenzialità e vedrai quanto rullerà quando esce il nuovo bios ufficiale e quello moddato..
mentre se vuoi qualcosa di + testato ti indirizzio qua :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=803690&page=1&pp=40
ciaoz
be sono tantissime le pagine! ho letto solo le prime dove chi l'aveva provata non gli era piaciuta(ma evidentemente erano poco affidabili loro)be se mi dici che questa mobo rulla e non ha problemi e quando esce il bios di lusso è una bomba be allora la prendo! mi serve solo la sicurezza di sapere che non faccio una cazzata! e che cambiando il mio P4 3800 con la P4P passando a AMD venice(testato a 2600 minimo) e questa mobo spero almeno di prendere i 2600mhz rock solid senza problemi! poi secondo voi questa mobo e un venice quanto rullano di più rispetto alla mia attuale piattaforma?
purtroppo la neo2 non la posso prendere perchè è risaputo che ha problemi con la 6800GT/ultra quindi non voglio rischiare...mentre qui quasi tutti montano sta mobo con delle 6800 quindi evidentemente non ci sono problemi
Chavez_amd
16-07-2005, 15:22
be sono tantissime le pagine! ho letto solo le prime dove chi l'aveva provata non gli era piaciuta(ma evidentemente erano poco affidabili loro)be se mi dici che questa mobo rulla e non ha problemi e quando esce il bios di lusso è una bomba be allora la prendo! mi serve solo la sicurezza di sapere che non faccio una cazzata! e che cambiando il mio P4 3800 con la P4P passando a AMD venice(testato a 2600 minimo) e questa mobo spero almeno di prendere i 2600mhz rock solid senza problemi! poi secondo voi questa mobo e un venice quanto rullano di più rispetto alla mia attuale piattaforma?
allora ... ;) la scheda non è FANTASTICA attualmente (aspettiamo sto BIOS)... ma per quello che hai chiesto tu 250/260 come dimostrano i risultati in HOME sono fattibili e RS. :)
Non è una scheda esente da problemi ma sono problemi di gioventù..
purtroppo la neo2 non la posso prendere perchè è risaputo che ha problemi con la 6800GT/ultra quindi non voglio rischiare...mentre qui quasi tutti montano sta mobo con delle 6800 quindi evidentemente non ci sono problemi
le vitesta 500 con chip hynix fanno skifo su nforce ;)
azzo...be l'importante è che non hanno problemi di incompatibilità e fanno i 250 per la quale sono progettate a cas anche default per me va bene! cmq secodno voi il venice con sta mobo a 2600mhz come prestazioni nei giochi e nelle aplicazioni in generale (non perforza nei bench perchè alla fine sarà meglio ma non mi importa tanto)com'è? migliorerei? non parliamo da fan boy intel o amd ma concretamente
azzo...be l'importante è che non hanno problemi di incompatibilità e fanno i 250 per la quale sono progettate a cas anche default per me va bene! cmq secodno voi il venice con sta mobo a 2600mhz come prestazioni nei giochi e nelle aplicazioni in generale (non perforza nei bench perchè alla fine sarà meglio ma non mi importa tanto)com'è? migliorerei? non parliamo da fan boy intel o amd ma concretamente
appunto 250 nn li tengono su nforce..solo x bench ma nn sono stabili...VUOI METTERE UN P4 PRESCOTT CON UN VENICE???SPECIALMENTE@2600MHZ??? :D :sofico:
JOILNUVEN
16-07-2005, 15:36
Ciao a tutti....
da tempo seguo (anche se superficialmente) questo 3d...
Ho una dfi nf3250gb che vorrei sostituire (anche se non subito) con una s939 dual channell...
L'interesse è sempre stato rivolto al dfi nf3 ultra...più che altro (come un po tutti) per recuperare una 6800gt agp che ora sta sul 250gb...
A quanto vedo , però, le aspettative di questa mobo sono state tradite...
Leggo di oc che anche msi o altre mobo nf3 riescono a prendere....
La mobo in questione rimane pur sempre ottima...ma.... :mbe:
Sento parlare sempre di questo miracoloso nuovo bios che prima o poi dovrà uscire.... :confused:
Non che voglia spezzare le gambe agli speranzosi (in effetti, la speranza è sempre l'ultima a morire)....ma, secondo me, bios "miracolosi" non usciranno mai...quando una cosa nasce in un certo modo, difficilmente la si può trasformare....un po come le ferrari di quest'anno...tutti ad attendere il "miracolo"...aspetta e spera :(
E' un vero peccato...questa mobo mi attizzava malamente...
vorrà dire che andrò ancora con la vecchia 250gb...magari dopo aver piazzato sta 6800gt, mi butto su nf4 :)
Chavez_amd
16-07-2005, 15:37
secondo me nn avrai problemi e sarai soddisfatto, da quel che leggo sei un overcloccer "normale" che nn si occupa di score e bench ;)
Ti troverai bene alla facciaccia :tie: di BarboneNet che l'ha cambiata nn sapendo di quello che questa scheda farà nei prossimi mesi :tapiro:
TRADITOREEEEEEEEEEEEEEEE :Prrr:
Chavez_amd
16-07-2005, 15:39
Ciao a tutti....
Ho una dfi nf3250gb che vorrei sostituire (anche se non subito) con una s939 dual channell...
L'interesse è sempre stato rivolto al dfi nf3 ultra...più che altro (come un po tutti) per recuperare una 6800gt agp che ora sta sul 250gb...
Sento parlare sempre di questo miracoloso nuovo bios che prima o poi dovrà uscire.... :confused:
Non che voglia spezzare le gambe agli speranzosi (in effetti, la speranza è sempre l'ultima a morire)....ma, secondo me, bios "miracolosi" non usciranno mai...quando una cosa nasce in un certo modo, difficilmente la si può trasformare....un po come le ferrari di quest'anno...tutti ad attendere il "miracolo"...aspetta e spera :(
vorrà dire che andrò ancora con la vecchia 250gb...magari dopo aver piazzato sta 6800gt, mi butto su nf4 :)
ehmm ... chi ha detto DFI nF4 ?? e chi ha detto MSI KN8 ???? e chi ha detto Abit AV8 ?? e chi ha detto ... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
appunto 250 nn li tengono su nforce..solo x bench ma nn sono stabili...VUOI METTERE UN P4 PRESCOTT CON UN VENICE???SPECIALMENTE@2600MHZ??? :D :sofico:
be...il mio sistema non è che non rulli....non mi lamento sui molti testi che ho effettuato non è lontano dalle nuove piattaforme....cmq questo delle ram è un problema xò...perchè se a 250 non ci stanno(anche se mi sembra stano...)mi verrebbe molto più difficile fare il passaggio...
in ogni caso che ram potrei prendere? le vitesta 566 rullano? non pretendo ram da cas assurdi e prestazioni pazzesche ma l'importante è che mi vanno alla frequenza per la quale sono progettate! e che costino poco! così faccio blocco unico ram mobo e procio al mio amiko e compro venice vitesta 566 e dfi che te ne pare?
Ciao a tutti....
la abit av8 ad esempio prima col culo ke saliva coi vekki bios...hai provato una msi k8n coi primi bios originali?:asd: (ne ho cambiate4)
in ogni caso che ram potrei prendere? le vitesta 566 rullano? non pretendo ram da cas assurdi e prestazioni pazzesche ma l'importante è che mi vanno alla frequenza per la quale sono progettate! e che costino poco! così faccio blocco unico ram mobo e procio al mio amiko e compro venice vitesta 566 e dfi che te ne pare?
il problema ke nn vanno a 250mhz è l'nforce e il dual channel, in single channel ci vanno stabili...ma visto ke il 939 ha il dual, sarebbe uno spreco farlo andare in single...senza contare la perdita di prestazioni...prendi le vitesta 566 se vuoi risparmiare ;)
JOILNUVEN
16-07-2005, 15:47
ehmm ... chi ha detto DFI nF4 ?? e chi ha detto MSI KN8 ???? e chi ha detto Abit AV8 ?? e chi ha detto ... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Probabilmente non sono stato chiaro in quel che volevo dire.... :rolleyes:
Un bios (anche quello perfetto) non mi può far salire htt (e ram) di 40/50Mhz :eek: :eek: ....
Detto in altri termini, ram tccd su questa mobo non vengono "sfruttate" a dovere (e probabilmente anche gli utt/bh5)... :(
Mi aspettatvo (come credo in molti) che questa nf3 ultra si comportasse allo stesso modo della sorella maggiore (quindi htt 300 ed oltre)....indipendentemente dalla modalità video, agp o pci-e....ma, evidentemente, non è così....
Qualcuno avrà pur parlato di htt 300mhz 1T :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ...
o no? :mbe:
Ad ogni modo, ripeto, la speranza è sempre l'ultima a morire...e con un tizio come oskar l'ottimismo è d'obbligo... :)
BarboneNet
16-07-2005, 15:49
Attenzione caro mio....dalla spesa di cui parli.....che venice vuoi prendere??? un 3000+???? Su sta mobo tela sconsiglio se non hai ram che arrivano a 300mhz di targa!!! Visto che io ho dovuto cambiarla perche' in asincrono non c'era verso...come potra' confermarti langley che ha fatto delle prove in asincrono dallo scarso successo!!!
Quindi la tua ram non e' che sia delle migliori....se prendi un 3200+ e tieni la ram in sincrono....se arrivi a 260mhz con la cpu, grazie alla ram(cioe' 2,6Ghz) allora sei fortunato altrimenti tene stai a 2,5Ghz in sincrono!!!!
Se prendi un 3000+ stai al max a 260*9 ram 1:1(2,340GHz) e se ti va male 250*9 ram 1:1(2,250GHz)!!!
Questa e' la mia esperienza! Ciao (se fosse anche per te cosi'....tieniti il P4...ci guadagni in salute mentale)!!!
il problema ke nn vanno a 250mhz è l'nforce e il dual channel, in single channel ci vanno stabili...ma visto ke il 939 ha il dual, sarebbe uno spreco farlo andare in single...senza contare la perdita di prestazioni...prendi le vitesta 566 se vuoi risparmiare ;)
bene...quindi le vitesta 566 ci vanno in dual e salgono bene con amd...bene ci penserò...e cambierò il mio pc con mobo dfi NF3 ultra-d procio venice testato a 2600 e ram vitesta 566....grazie per le delucidazioni ah un'altra cosa non ho capito se le ram per metterle in dula channel bisogna metterle negli slot dello stesso colore o negli slot con colore alternato!
Un bios (anche quello perfetto) non mi può far salire htt (e ram) di 40/50Mhz :eek: :eek: ....
Detto in altri termini, ram tccd su questa mobo non vengono "sfruttate" a dovere (e probabilmente anche gli utt/bh5)... :(
Mi aspettatvo (come credo in molti) che questa nf3 ultra si comportasse allo stesso modo della sorella maggiore (quindi htt 300 ed oltre)....indipendentemente dalla modalità video, agp o pci-e....ma, evidentemente, non è così....
se fosse come dici tu...nn si sarebbero visti i 330mhz 1:1 in 2T con 2x512mb...nn si sarebbero visti i 320 1:1 1T con 2x256mb...e nn si sarebbero visti i 280 1:1 1T con 2x512mb stabili x il daily use...il problema è solo il bios....e basta...ad ogni modo nn capisco tutta questa polemica...se leggete il 3d e la mobo nn vi gusta xchè postare no?Cambiate indirizzo e andate su qualke altra piattaforma...mah ;)
bene...quindi le vitesta 566 ci vanno in dual e salgono bene con amd...bene ci penserò...e cambierò il mio pc con mobo dfi NF3 ultra-d procio venice testato a 2600 e ram vitesta 566....grazie per le delucidazioni ah un'altra cosa non ho capito se le ram per metterle in dula channel bisogna metterle negli slot dello stesso colore o negli slot con colore alternato!
mettile sugli arancioni ;)
Attenzione caro mio....dalla spesa di cui parli.....che venice vuoi prendere??? un 3000+???? Su sta mobo tela sconsiglio se non hai ram che arrivano a 300mhz di targa!!! Visto che io ho dovuto cambiarla perche' in asincrono non c'era verso...come potra' confermarti langley che ha fatto delle prove in asincrono dallo scarso successo!!!
Quindi la tua ram non e' che sia delle migliori....se prendi un 3200+ e tieni la ram in sincrono....se arrivi a 260mhz con la cpu, grazie alla ram(cioe' 2,6Ghz) allora sei fortunato altrimenti tene stai a 2,5Ghz in sincrono!!!!
Se prendi un 3000+ stai al max a 260*9 ram 1:1(2,340GHz) e se ti va male 250*9 ram 1:1(2,250GHz)!!!
Questa e' la mia esperienza! Ciao (se fosse anche per te cosi'....tieniti il P4...ci guadagni in salute mentale)!!!
be le vitesta 566 non ci vanno a piu o meno 283mhz in sincrono e in dual channel???se prendo un 3000+ testato a 2600 teoricamente potrei fare 2830mhz di procio! invece se prendo un 3200+ potrei fare ancora meglio...non capisco dove sta il problema...
mettile sugli arancioni ;)
tu hai la mobo e il procio che dovrei prendermi....le tue ram sono TCCD come quelle che dovrei prendermi...quindi non dovrei avere problemi! giusto?
BarboneNet
16-07-2005, 15:56
Ad ogni modo, ripeto, la speranza è sempre l'ultima a morire...e con un tizio come oskar l'ottimismo è d'obbligo... :)
Nono qui sbagli!!! Il problema qui sta proprio nel bios!!!!!!
Un bios esatto e non del ca--o come questi che hanno fatto fin'ora...sconvolgerebbe la nF3 !!!
Io l'ho cambiata perche' non avevo la pazienza di aspettare...l'ho presa per usarla subito a manetta non tra 3 mesi o chissa!!!!
Con un bios esatto, non avrebbe nulla da invidiare alla sorella maggiore nF4 !!!
be le vitesta 566 non ci vanno a piu o meno 283mhz in sincrono e in dual channel???se prendo un 3000+ testato a 2600 teoricamente potrei fare 2830mhz di procio! invece se prendo un 3200+ potrei fare ancora meglio...non capisco dove sta il problema...
il 3000 ha il molti bloccato verso l'alto a max 9x quindi 283x9 potresti fare...x fare quello ke dici tu ci vuole un 3200 col molti a 10x
tu hai la mobo e il procio che dovrei prendermi....le tue ram sono TCCD come quelle che dovrei prendermi...quindi non dovrei avere problemi! giusto?
;)
il 3000 ha il molti bloccato verso l'alto a max 9x quindi 283x9 potresti fare...x fare quello ke dici tu ci vuole un 3200 col molti a 10x
ha...bene credevo che il 3000 aveva il molti a 10x ma che frequenza ha il 3000? e il 3200? il 3000 non ha frequenza 2000mhz?
BarboneNet
16-07-2005, 16:01
Allora io avevo delle OCZ pc4200 EL che su molte mobo andavano anche a 285MHz...su questa a 267 2T si fermavano!!!
E poi il 3000+ ha il molti bloccato a 9x verso l'alto!!!! quindi 283*9=2,547GHz !!!
Io stavo parlando delle tue vitesta DDR500...se leggi il quoting :-P
A sto punto prenderei un 3200+...se vuoi provare ad arrivare a 2,83GHz :D
ha...bene credevo che il 3000 aveva il molti a 10x ma che frequenza ha il 3000? e il 3200? il 3000 non ha frequenza 2000mhz?
ah si ho capito il 3000 ha frequenza si 200x9 quindi 1800mhz mentre il 3200 ha frequenza di 200x10 quindi 2000mhz...be prenderò il 3200 in ogni caso per sicurezza...
3000+=200x9=1800mhz
3200+=200x10=2000mhz
se prendi il 3200+ testato a 2600mhz...in teoria regge anke 2700mhz con 1.60/1.63 volts...ti conviene fare un 270x10 :D ;)
Allora io avevo delle OCZ pc4200 EL che su molte mobo andavano anche a 285MHz...su questa a 267 2T si fermavano!!!
E poi il 3000+ ha il molti bloccato a 9x verso l'alto!!!! quindi 283*9=2,547GHz !!!
Io stavo parlando delle tue vitesta DDR500...se leggi il quoting :-P
A sto punto prenderei un 3200+...se vuoi provare ad arrivare a 2,83GHz :D
si infatti...prenderò il 3200+ e delle vitesta 566mhz...così non dovrei avere problemi...poi sono sotto liquido...
JOILNUVEN
16-07-2005, 16:08
se fosse come dici tu...nn si sarebbero visti i 330mhz 1:1 in 2T con 2x512mb...nn si sarebbero visti i 320 1:1 1T con 2x256mb...e nn si sarebbero visti i 280 1:1 1T con 2x512mb stabili x il daily use...il problema è solo il bios....e basta...ad ogni modo nn capisco tutta questa polemica...se leggete il 3d e la mobo nn vi gusta xchè postare no?Cambiate indirizzo e andate su qualke altra piattaforma...mah ;)
Come siamo permalosi ....!!! :eek: :) (scherzo)...
Scusami, ma la mia non è una polemica...come in molti (probabilmente tutti) partecipo e leggo un 3d per 3 motivi:
1) posseggo il componente interessato
2) lo voglio comprare (è il mio caso)
3) curiosità o cultura hardware
...forse scordo qualcuno....ma non credo lego un 3d per perdere tempo o polemizzare....
I risultati che mi hai detto sono eventi rari (che confermano la regola!)...la media degli utenti (in questo e altri forum) con questa nf3 la conosciamo bene...
La scheda rimane senza dubbio un'ottimo acquisto per chi ha una buona scheda agp e vuole passare ad A64....ma per chi deve prendere un sistema nuovo (o vuole cambiare anche vga), non è l'ideale...(visto anche il prezzo :rolleyes: :mbe: )...o, come nel mio caso, non credo sia opportuno passare da nf3 250gb a nf3 ultra....
Queste rimangono , ovviamente, tutte considerazioni personali...fra l'altro non dettate da esperienze dirette (visto che sta scheda non ce l'ho)...ma semplicemente da quanto letto in questo 3d (ed in generale sulla rete)...
Non bisogna agitarsi, però....
1) non credo che questo o altri 3d sia un club privato: chiunque può accedere e dire la sua (anche polimizzare...se costruttivo)
2) se ti fa piacere, potrei postare dicendo che la mobo mi gusta, è fantastica, ecc....forse lasceresti "passare" il mio post...ma poi "passano" pure le bugie :)
3) è probabile (infine) che polemiche e difetti o meno, sta mobo la prenderò comunque :muro: :)
Chavez_amd
16-07-2005, 16:09
x POTY
Athlon 64 FX57 2,8GHz 14x 1GHz San Diego 128K 1M no Dual DDR si si 939 0.09
Athlon 64 FX55 2,6GHz 13x 1GHz San Diego 128K 1M no Dual DDR si si 939 0.09
Athlon 64 FX55 2,6GHz 13x 1GHz SledgeHammer 128K 1M no Dual DDR si si 939 0.13
Athlon 64 FX53 2,4GHz 12x 1GHz SledgeHammer 128K 1M no Dual DDR si si 939 0.13
Athlon 64 FX53 2,4GHz 12x 800MHz SledgeHammer 128K 1M no Dual DDR si si 940 0.13
Athlon 64 FX51 2,2GHz 11x 800MHz SledgeHammer 128K 1M no Dual DDR si si 940 0.13
Athlon 64 4.000+ 2,4GHz 12x 1GHz San Diego 128K 1M no Dual DDR si si 939 0.09
Athlon 64 4.000+ 2,4GHz 12x 1GHz SledgeHammer 128K 1M no Dual DDR si si 939 0.13
Athlon 64 3.800+ 2,4GHz 12x 1GHz Venice 128K 512K no Dual DDR si si 939 0.09
Athlon 64 3.800+ 2,4GHz 12x 1GHz Winchester 128K 512K no Dual DDR si si 939 0.09
Athlon 64 3.800+ 2,4GHz 12x 1GHz Newcastle 128K 512K no Dual DDR si si 939 0.13
Athlon 64 3.700+ 2,2GHz 11x 1GHz San Diego 128K 1M no Dual DDR si si 939 0.09
Athlon 64 3.500+ 2,2GHz 11x 1GHz Venice 128K 512K no Dual DDR si si 939 0.09
Athlon 64 3.500+ 2,2GHz 11x 1GHz Winchester 128K 512K no Dual DDR si si 939 0.09
Athlon 64 3.500+ 2,2GHz 11x 1GHz ClawHammer 128K 512K no Dual DDR si si 939 0.13
Athlon 64 3.500+ 2,2GHz 11x 1GHz Newcastle 128K 512K no Dual DDR si si 939 0.13
Athlon 64 3.500+ 2GHz 10x 1GHz San Diego 128K 1M no Dual DDR si si 939 0.09
Athlon 64 3.200+ 2GHz 10x 1GHz Venice 128K 512K no Dual DDR si si 939 0.09
Athlon 64 3.200+ 2GHz 10x 1GHz Winchester 128K 512K no Dual DDR si si 939 0.09
Athlon 64 3.200+ 2GHz 10x 1GHz Newcastle 128K 512K no Dual DDR si si 939 0.13
Athlon 64 3.000+ 1,8GHz 9x 1GHz Venice 128K 512K no Dual DDR si si 939 0.09
Athlon 64 3.000+ 1,8GHz 9x 1GHz Winchester 128K 512K no Dual DDR si si 939 0.09
Athlon 64 3.000+ 1,8GHz 9x 1GHz Newcastle 128K 512K no Dual DDR si si 939 0.13
Quindi come ti hanno consigliato gli altri, io direi che ti conviene assolutamente un 3200+ (testato mi raccomando xkè gli utlimi venice potrebbero nn salire affatto !!!!) e 1gb di VITESTA 566 e 6 a posto con questa scheda :D
Chavez_amd
16-07-2005, 16:18
Come siamo permalosi ....!!! :eek: :) (scherzo)...
Scusami, ma la mia non è una polemica...come in molti (probabilmente tutti) partecipo e leggo un 3d per 3 motivi:
1) posseggo il componente interessato
2) lo voglio comprare (è il mio caso)
3) curiosità o cultura hardware
...forse scordo qualcuno....ma non credo lego un 3d per perdere tempo o polemizzare....
I risultati che mi hai detto sono eventi rari (che confermano la regola!)...la media degli utenti (in questo e altri forum) con questa nf3 la conosciamo bene...
La scheda rimane senza dubbio un'ottimo acquisto per chi ha una buona scheda agp e vuole passare ad A64....ma per chi deve prendere un sistema nuovo (o vuole cambiare anche vga), non è l'ideale...(visto anche il prezzo :rolleyes: :mbe: )...o, come nel mio caso, non credo sia opportuno passare da nf3 250gb a nf3 ultra....
Queste rimangono , ovviamente, tutte considerazioni personali...fra l'altro non dettate da esperienze dirette (visto che sta scheda non ce l'ho)...ma semplicemente da quanto letto in questo 3d (ed in generale sulla rete)...
Non bisogna agitarsi, però....
1) non credo che questo o altri 3d sia un club privato: chiunque può accedere e dire la sua (anche polimizzare...se costruttivo)
2) se ti fa piacere, potrei postare dicendo che la mobo mi gusta, è fantastica, ecc....forse lasceresti "passare" il mio post...ma poi "passano" pure le bugie :)
3) è probabile (infine) che polemiche e difetti o meno, sta mobo la prenderò comunque :muro: :)
dall'inizio abbiamo detto (c'era un altro 3D che parlava di questa scheda prima) questa scheda madre è indirizzata SOLAMENTE a chi possiede una buona scheda video come le x800 e le 6800 in AGP !!
inoltre nessuno la osanna xkè DFI !!!
l'abbiamo criticata tutti, ma le indubbie qualità costruttive (che nn sono da confondersi con quelle di DOTAZIONE) fanno ben sperare.
Abbiamo analizzato che in DFI questa scheda nn doveva uscire ma in fretta e furia l'hanno rilasciata (con un nuovo layout e un nuovo progetto meno dispendioso e + economico :rolleyes: ) e nonostante qualche pecca hardware (resistenze del tubo, disposizione stupida delle ram, ventolina di bassa qualità e posizionamento delle SATA nf3 in un posto ASSURDO) promette molto bene...
Queste le critiche che si sono fatte in aggiunta a quelle a posteriori sul BIOS che nn permette di andare in 1T ad alte frequenze.
In pratica chi compera questa scheda oggi fa da tester a DFI e si capisce quindi BarboneNet che si sia arrabbiato lanciandola con diritto di recesso :D
per tutti gli altri personalmente non ha senso stare in nF3 !!!!!!!!!!!!
é un chipset vecchio sul quale nn si punta +.
Inoltre se proprio vogliamo dirla tutta, quando uscirà il chipset ATI per il crossfire usciranno anche altre schede e ancora nn sappiamo se saranno meglio o peggio dell' nF4 (anzi dalle prime prove sono molto allineate le prestazioni, altra cosa x l'OC che ancora nessuno ha analizzato su chipset ATI)
Quindi il discorso è molto semplice :
hai pazienza e vuoi rischiare di acquistare una MOBO oggi come oggi che nn è perfetta ma lo sarà tra qualche mese ? SI o NO
(ovviamente se dici NO nn sarai bannato dal 3D :asd: )
Inoltre nn è esatto quello che hai detto sulle difficoltà di TUTTI.
In questo 3D le persone che hanno la scheda IN MANO sono meno di 10 !!!!
quindi tutto sommato quasi tutti sono riusciti a spingere sui 260 RS con ram 1:1 1T.
Immagino che il 3D sia lungo ma nn diciamo inesattezze :read:
ragazzi volevo dirvi una cosa il mio sistema cioè P4 3000mhz @ 3800 + P4P800-e deluxe + 2x512 vitesta 500mhz c'è un mio amiko che mi da 500€ facendomi 2 calcoli e avendo comprato tutti i miei pezzi di seconda mano a poco prezzo ci guadagnerei pure!! che ne pensate??vendo questo a 500€ e compro amd64 venice 3200+ , DFI NF3 ultra D e 2x512 mb di ram vitesta566 che ne pensate?
dall'inizio abbiamo detto (c'era un altro 3D che parlava di questa scheda prima) questa scheda madre è indirizzata SOLAMENTE a chi possiede una buona scheda video come le x800 e le 6800 in AGP !!
inoltre nessuno la osanna xkè DFI !!!
l'abbiamo criticata tutti, ma le indubbie qualità costruttive (che nn sono da confondersi con quelle di DOTAZIONE) fanno ben sperare.
Abbiamo analizzato che in DFI questa scheda nn doveva uscire ma in fretta e furia l'hanno rilasciata e nonostante qualche pecca hardware (resistenze del tubo, disposizione stupida delle ram, ventolina di bassa qualità e posizionamento delle SATA nf3 in un posto ASSURDO) promette molto bene...
Queste sono le critiche che si sono fatte e quelle al BIOS che nn permette di andare in 1T ad alte frequenze
per tutti gli altri personalmente non ha senso stare in nF3 !!!!!!!!!!!!
é un chipset vecchio sul quale nn si punta +.
Inoltre se proprio vogliamo dirla tutta, quando uscirà il chipset ATI per il crossfire usciranno anche altre schede e ancora nn sappiamo se saranno meglio o peggio dell' nF4 (anzi dalle prime prove sono molto allineate le prestazioni, altra cosa x l'OC che ancora nessuno ha analizzato su chipset ATI)
hai pazienza e vuoi rischiare di acquistare una MOBO oggi come oggi che nn è perfetta ma lo sarà tra qualche mese ? SI o NO
(ovviamente se dici NO nn sarai bannato dal 3D :asd: )
Inoltre nn è esatto quello che hai detto sulle difficoltà di TUTTI.
quindi tutto sommato quasi tutti sono riusciti a spingere sui 260 RS con ram 1:1 1T.
Immagino che il 3D sia lungo ma nn diciamo inesattezze :read:
bravo chavez...quoto tutto...stavo x risp io ma poi ho visto il tuo post :D
JOILNUVEN
16-07-2005, 16:31
.....................
hai pazienza e vuoi rischiare di acquistare una MOBO oggi come oggi che nn è perfetta ma lo sarà tra qualche mese ? SI o NO.
NO...perchè, con i tempi che corrono, fra qualche mese sarà "vecchia"...si sa come galoppa l'hardware (a Gennaio nf3250gb era una bestia spaventosa....oggi è vecchia :eek: ...superata :cry: )
(SI...solo se abbassano (e di parecchio) il prezzo :) )
Inoltre nn è vero quello che hai detto sulle difficoltà di TUTTI.
quindi tutto sommato quasi tutti sono riusci a spingere sui 260 RS con ram 1:1 1T....................
Già...peccato che su nf3250gb riesco a tenere 300Mhz 2,5/4/3/7 1T (tccd) e 260Mhz 2/2/2/5 1T (vecchi bh5)
Un'ultima cosa...oskar wu e soci stanno rilasciando da tempo valanghe di bios per nf4...quindi, evidentemente, ci danno dentro....(più che altro per limare qualcosina...o per aggiornare a venice e/o dual core...le prestazioni restano pressocchè identiche...)
La cosa mi insospettisce ancor di più pensando alla carenza di bios per nf3 ultra :mbe:
Mha...ad ogni modo il tempo darà le risposte che si cercano....peccato che il tempo è uno dei peggiori nemici dell'hardware :rolleyes:
Chavez_amd
16-07-2005, 16:31
ragazzi volevo dirvi una cosa il mio sistema cioè P4 3000mhz @ 3800 + P4P800-e deluxe + 2x512 vitesta 500mhz c'è un mio amiko che mi da 500€ facendomi 2 calcoli e avendo comprato tutti i miei pezzi di seconda mano a poco prezzo ci guadagnerei pure!! che ne pensate??vendo questo a 500€ e compro amd64 venice 3200+ , DFI NF3 ultra D e 2x512 mb di ram vitesta566 che ne pensate?
pvt ...
ussignur sto 3D è diventato un compendio di consigli per gli acquisti, di furti in casa e di nascite di nipotine !!!! :asd:
Un'ultima cosa...oskar wu e soci stanno rilasciando da tempo valanghe di bios per nf4...quindi, evidentemente, ci danno dentro....(più che altro per limare qualcosina...o per aggiornare a venice e/o dual core...le prestazioni restano pressocchè identiche...)
La cosa mi insospettisce ancor di più pensando alla carenza di bios per nf3 ultra
Mha...ad ogni modo il tempo darà le risposte che si cercano....peccato che il tempo è uno dei peggiori nemici dell'hardware
:tie: :tie: :tie: nn portare sfiga ehh ?? :asd:
Ancora nessuna nuova per qualche BIOS????
JOILNUVEN
16-07-2005, 16:46
......................
Forse non è chiaro.... mi viene istintivo tifare per nf3 ultra....altro che sfiga :)
Intanto, beviamoci su :hic:
pvt ...
ussignur sto 3D è diventato un compendio di consigli per gli acquisti, di furti in casa e di nascite di nipotine !!!! :asd:
:asd:
demikiller
17-07-2005, 01:00
ottimo poty, stai prendendo un bel venice eh? :D
io ho già un bel venice 3000+, solo che devo vendere un pò di cose per prendere la dfi lan party nforce3 ultra ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.