View Full Version : Upgrade gratuito : da Alice Mega a Alice 4 Mega
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
10
11
12
13
Andrea16v
06-10-2005, 18:08
No! :) la flat è la 640 la mega è la 1.2 che stanno upgradando a 4 Mbit :muro:
??
L'unica tariffa a ore al momento è la 640 e questa non riceverà l'upgrade a 4Mb, che è riservato solo a chi va già a 1,2Mb!
Quelli che ora vanno ancora a 640 per avere l'upgrade a 4Mb devono pagare la differenza!
CARVASIN
06-10-2005, 18:11
??
L'unica tariffa a ore al momento è la 640 e questa non riceverà l'upgrade a 4Mb, che è riservato solo a chi va già a 1,2Mb!
Quelli che ora vanno ancora a 640 per avere l'upgrade a 4Mb devono pagare la differenza!
meno male..ora lo sappiamo...
Andrea16v
06-10-2005, 18:15
Solo per dire che chi sta andando a ore in ogni caso non si aspetti il famigerato upgrade :read: :read:
CARVASIN
06-10-2005, 18:17
A quanto ho capito l'upgrade riguarda solo chi ha la flat, quelli che navigano a ore rimangono a 640 (e mi sembra giusto....) :cool:
te lo rispiego.... l'upgrade (leggi attentamente il titolo del 3d) NON riguarda manco per niente chi ha la flat (anche se chi ha la flat forse può richiedere comunque un'upgrade)...bensi riguarda gli utenti alice mega che ancora navigano a 1.2..la flat è l'offerta a 19.95 al mese con velocità 640/256 Kbps, e non centra NULLA con quello di cu si parla qui!
edit:letto il tuo post adesso (questo qua sopra)...ok!
No! :) la flat è la 640 la mega è la 1.2 che stanno upgradando a 4 Mbit :muro:
Benissimo allora mi spieghi perchè ho la 640, ma ho portante 320/4832 e vado effettivo a circa due mega???
Io onestamente non ci sto capendo più nulla :D
PS la 640 l'ho avuta per carità...dopo aver richiesto il downgrade...solo che è durata 11 GG ;)
E' dal 14 agosto che cerco di darmi una spiegazione...oltretutto in quella data mi è pure apparsa la schermata di Alice in cui mi comunicavano il passaggio alla 4 mega...insomma come avvenne dalla precedente 256 a 640 e poi ancora alla 1.2 mbit che avevo (commercialmente parlando si intende) fino al 2 Agosto :)
CARVASIN
06-10-2005, 18:20
Benissimo allora mi spieghi perchè ho la 640, ma ho portante 320/4832 e vado effettivo a circa due mega???
Io onestamente non ci sto capendo più nulla :D
PS la 640 l'ho avuta per carità...dopo aver richiesto il downgrade...solo che è durata 11 GG ;)
E' dal 14 agosto che cerco di darmi una spiegazione...oltretutto in quella data mi è pure apparsa la schermata di Alice in cui mi comunicavano il passaggio alla 4 mega...insomma come avvenne dalla precedente 256 a 640 e poi ancora alla 1.2 mbit che avevo (commercialmente parlando si intende) fino al 2 Agosto :)
qui si parlava di tariffe e di nomi...se poi te hai la 640 (paghi 19.95?) ma ti fanno andare a 4 Mbit forse c'è qualche erroe (non per forza tuo). poi come volete voi...questo è il 3d del passaggio gratuito da 640 a 4 Mbit...contenti voi :) buona cena
edit: se mi avesse downgradato a 640 (con relativo dimezzamento del canone mensile) ma scaricassi a 2 mega be...me lo terrei per me ;) che forse ti dispiace? :p
Andrea16v
06-10-2005, 18:22
te lo rispiego.... l'upgrade (leggi attentamente il titolo del 3d) NON riguarda manco per niente chi ha la flat (anche se chi ha la flat forse può richiedere comunque un'upgrade)...bensi riguarda gli utenti alice mega che ancora navigano a 1.2..la flat è l'offerta a 19.95 al mese con velocità 640/256 Kbps, e non centra NULLA con quello di cu si parla qui!
edit:letto il tuo post adesso (questo qua sopra)...ok!
Per FLAT si intende genericamente una tariffa senza costo orario, mi riferivo a FLAT nel suo vero termine, non al contratto che propone ALICE a 640.
Io per esempio ho tin.it e la mia tariffa a 1,2Mb si chiama FLAT (ed è uguale alla MEGA di ALICE)
Lo so che questo theard non mi riguarda più...ma visto che la Telecom sta facendo casini assurdi...
Si io dal 3 Agosto ho alice Flat da Contratto (solo linea a 19,95€)....ma dal 14 Agosto...è mutata in una specie di ibrido (come già detto su) :D e onestamente non mi spiego ilperchè..anche perchè non son certo il solo in questa situazione "anomala" :)
Comunque per i MOD a sto punto direi di fare un therad unico...tanto qua o là cambia poco mi sa... :)
CARVASIN
06-10-2005, 18:28
Lo so che questo theard non mi riguarda più...ma visto che la Telecom sta facendo casini assurdi...
Si io dal 3 Agosto ho alice Flat da Contratto (solo linea a 19,95€)....ma dal 14 Agosto...è mutata in una specie di ibrido (come già detto su) :D e onestamente non mi spiego ilperchè..anche perchè non son certo il solo in questa situazione "anomala" :)
Comunque per i MOD a sto punto direi di fare un therad unico...tanto qua o là cambia poco mi sa... :)
si ma i "casi" son casi a parte! :p (che gioco di parole :D ). personalmente spero che i mod non unifichino i 3d (ma questa è altra storia)...io spero solo che aprano (non i mod ovviamente:) ) sti cavolo de rubinetti!
PS: ce l'avessi io l'ibrido...
Andrea16v
06-10-2005, 18:30
Molto probabilmente nel tuo caso la telecom si è "sbagliata" e ti sta regalando della banda, spero gratuitamente...
se non ti serve reclama il fatto prima che ti facciano pagare la differenza con il contratto Mega (senza che tu lo abbia chiesto) , capacissimi di farlo :D
CARVASIN
06-10-2005, 18:30
Per FLAT si intende genericamente una tariffa senza costo orario, mi riferivo a FLAT nel suo vero termine, non al contratto che propone ALICE a 640.
Io per esempio ho tin.it e la mia tariffa a 1,2Mb si chiama FLAT (ed è uguale alla MEGA di ALICE)
si ma se posti su un 3d di riferimento...permetti che posso pensare che tu non abbia capito.
Andrea16v
06-10-2005, 18:34
si ma se posti su un 3d di riferimento...permetti che posso pensare che tu non abbia capito.
Certamente...
CARVASIN
06-10-2005, 18:38
Certamente...
:mano:
ShadowThrone
06-10-2005, 20:25
qua da me.. sempre tutto regolare.
rubinetti chiusi e adsl regolare, funziona come sempre..sgrat sgrat
gottardi_davide
06-10-2005, 20:29
qua da me.. sempre tutto regolare.
rubinetti chiusi e adsl regolare, funziona come sempre..sgrat sgrat
Anche da me.
guardate a quanto scarico fisso da emule :D
http://img190.imageshack.us/img190/5278/emule26uj.gif (http://imageshack.us)
gottardi_davide
06-10-2005, 20:46
guardate a quanto scarico fisso da emule :D
http://img190.imageshack.us/img190/5278/emule26uj.gif (http://imageshack.us)
Nooo! non ci credo!!!! beh.. sinceramento vado anche io su quoi livelli con 1.2Mb di banda.
Nooo! non ci credo!!!! beh.. sinceramento vado anche io su quoi livelli con 1.2Mb di banda.
vabbè anke prima ci andavo ma ho anke pikki più alti...e poi ho ancora circa 400kb ancora liberi di banda :D
guarda adesso :D
http://img4.imageshack.us/img4/2285/22mw.gif (http://imageshack.us)
gottardi_davide
06-10-2005, 20:52
vabbè anke prima ci andavo ma ho anke pikki più alti...e poi ho ancora circa 400kb ancora liberi di banda :D
Beh.. ecco.. io non li ho 400kb liberi! :cry:
SSLazio83
06-10-2005, 21:30
ke server è con 11milioni di utenti? :confused:
razorback 2.0 ;) xchè sono poki o molti?
gottardi_davide
06-10-2005, 21:35
Non l'avevo notato, vogliamo l'ip, anche in PVT! ;)
ma hai davvero tutto quello share di xxx? :eek:
gottardi_davide
06-10-2005, 21:36
razorback 2.0 ;) xchè sono poki o molti?
Non può essere, ne può avere al massimo 1.2M ;)
ragassuoli.. torniamo in tema ;)
>bYeZ<
gottardi_davide
06-10-2005, 21:56
ragassuoli.. torniamo in tema ;)
>bYeZ<
Si hai ragione!
Provincia di Como: ribinetti chiusi!
Non può essere, ne può avere al massimo 1.2M ;)
boh nn ne capisco grankè...so solo ke scarica forte :D
x Freeman: ma te sei sempre attaccato al pc? :mbe: Pronto a sindacare quando una va fuori topic 2 min? :Prrr:
Hei! :D
Stamattina mi sono svegliato, ho lanciato il download di un de demo e va a 470 fissi :D
Vengo da cuneo (piemonte -.-)
Ma come fai ad avere il download a 133? Io neanche se piango in cinese lo ottengo....
Come hai configurato Emule per la 1.2?
Salve ragazzi, scusate se mi intrufolo, io sono abbonato all'adsl 4Mb, (per ora ancora 1,2 Mb), di libero con accesso telecom e volevo sapere se i 4 Mb della rete telecom sono impostati su fast.
CARVASIN
07-10-2005, 10:37
Salve ragazzi, scusate se mi intrufolo, io sono abbonato all'adsl 4Mb, (per ora ancora 1,2 Mb), di libero con accesso telecom e volevo sapere se i 4 Mb della rete telecom sono impostati su fast.
no
gottardi_davide
07-10-2005, 11:09
Ma credo di no! :p
:muro: :muro: :muro:
guarda che sta scritto sul contratto, bastava dargli un'occhiata prima di stipularlo ;)
guarda che sta scritto sul contratto, bastava dargli un'occhiata prima di stipularlo ;)
Guarda che io mi sono abbonato all'ADSL di libero 3 anni fa' quando ancora la velocita' era di 300Kbs in down e 128Kbps in up e nel contratto che ho io non si fa' nessun riferimento alla modalita' fast o interleaved e neanche mi interessava perche' allora per me contava solo avere piu' banda per il download.
Col passare del tempo ci sono stati gli aggiornamenti a 640k, a 1,2 Mb e ora si spera a 4 Mb.
Se vai a vedere le offerte di Tiscali, Fastweb, Ngi, Libero, tutti offrono l'adsl in modalita' fast sulle loro reti, perche' solo la telecom non fa' questo ?
Per penalizzare gli utenti abbonati con gli altri operatori ?
Cosi' penalizza anche voi, e cmq la telecom potra' fare la gradassa ancora per poco, quando nel giro di un anno le reti di fastweb e libero avranno raggiunto la maggior parte delle citta italiana, vedrai che succede se la telecom non si adegua sia in velocita' che in prestazioni.
CARVASIN
07-10-2005, 13:07
Cosi' penalizza anche voi, e cmq la telecom potra' fare la gradassa ancora per poco, quando nel giro di un anno le reti di fastweb e libero avranno raggiunto la maggior parte delle citta italiana, vedrai che succede se la telecom non si adegua sia in velocita' che in prestazioni.
be dipende....non sono un net gamer e preferisco avere il controllo degli errori.
gottardi_davide
07-10-2005, 13:22
Guarda che io mi sono abbonato all'ADSL di libero 3 anni fa' quando ancora la velocita' era di 300Kbs in down e 128Kbps in up e nel contratto che ho io non si fa' nessun riferimento alla modalita' fast o interleaved e neanche mi interessava perche' allora per me contava solo avere piu' banda per il download.
Col passare del tempo ci sono stati gli aggiornamenti a 640k, a 1,2 Mb e ora si spera a 4 Mb.
Se vai a vedere le offerte di Tiscali, Fastweb, Ngi, Libero, tutti offrono l'adsl in modalita' fast sulle loro reti, perche' solo la telecom non fa' questo ?
Per penalizzare gli utenti abbonati con gli altri operatori ?
Sono pienamente d'accordo con te.
be dipende....non sono un net gamer e preferisco avere il controllo degli errori.
Sono pienamente d'accordo con te.
Guardate che la modalita' Fast non e' piu' veloce solo per il gaming on-line ma anche per video conferenze, streaming audio/video, Voice Over IP e altre applicazioni real time.
E cmq la telecom puo' attivare il fast path su richiesta, come avviene gia da tempo in germania.
CARVASIN
07-10-2005, 13:55
Guardate che la modalita' Fast non e' piu' veloce solo per il gaming on-line ma anche per video conferenze, streaming audio/video, Voice Over IP e altre applicazioni real time.
E cmq la telecom puo' attivare il fast path su richiesta, come avviene gia da tempo in germania.
ho detto...non sono un net gamer, in più, preferisco il controllo sugli errori. a me risulta invece che il fast path non sia per nulla attivabile. letto qui sul forum, non lo so di preciso quindi...e cmq non lo voglio. lo streaming mi va bene il voip anche e in più ho un controllo sui pachetti. a me sta bene cosi :)
ho detto...non sono un net gamer, in più, preferisco il controllo sugli errori. a me risulta invece che il fast path non sia per nulla attivabile. letto qui sul forum, non lo so di preciso quindi...e cmq non lo voglio. lo streaming mi va bene il voip anche e in più ho un controllo sui pachetti. a me sta bene cosi :)
A te sta bene cosi' ok, a me e altri 3202 utenti (http://www.petitiononline.com/mod_perl/signed.cgi?fastadsl) no :Prrr:.
Per quanto ne so' io la telecom attiva la modalita' fast,(quindi e' attivabile), per le utenze affari, allora evidentemente il controllo degli errori non e' cosi' necessario e la sua assenza non crea nessun problema di navigazione altrimenti nessuna azienda sottoscriverebbe l'abbonamento, e gli altri operatori telefonici non offrirebbero le loro linee in fast.
Questo e' il mio pensiero, poi ognuno e' libero di dire, fare, pensare cio' che vuole.
albierto
07-10-2005, 16:47
:incazzed: ts---nulla---ancora.........
gottardi_davide
08-10-2005, 13:03
Ragazzi, aiuto!
Vi spiego:
Ho attivato ad un'amica l'ADSL da circa 2 settimane, dopo 10 gironi ha fatto la prima connessione.
Tutto perfettamente ok.. velocità 640 (Alica flat da 19€ al mese).
Oggi, magicamente non funziona più nulla, il modem non si sincronizza e i telefonii classici non vanno se nella presa c'è un filtro.
Cos'è successo?
Grazie.
Hitman47
08-10-2005, 13:12
Penso di avere avuto i rubinetti aperti...ho scaricato col D.A.P. a 310kb/s...
Anche se non sembra stabilissimo...nel senso che la velocità scende e sale continuamente...
gottardi_davide
08-10-2005, 13:20
Penso di avere avuto i rubinetti aperti...ho scaricato col D.A.P. a 310kb/s...
Anche se non sembra stabilissimo...nel senso che la velocità scende e sale continuamente...
310 è un valore strano. Troppo basso per dire che ti hanno aperto i rubinetti. :(
QUALCUNO mi sa dire come sono messo ?? :)
adesso che ho il router finalmente posso vedere si valori!
GRAZIE :D
Connection Status Connected
Upstream Rate (Kbps) 320
Downstream Rate (Kbps) 4832
US Margin 30
DS Margin 29
Modulation MMODE
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 20
US Line Attenuation 22
Path Mode Interleaved
merci ancora ;)
e adesso... (ore 19,27) è cosi :confused:
DOTTORIIIIIIIII E' GRAVEEEEEEEEEEEE?
Upstream Rate (Kbps) 320
Downstream Rate (Kbps) 3584
US Margin 11
DS Margin 6
Modulation MMODE
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 21
US Line Attenuation 30
Path Mode Interleaved
PERCHE' LA PORTANTE DA 4832 è SCESA A 3584 :confused: :confused: E GLI ALTRI VALORI BRUTALMENTE MODIFICATI? :eek: :( nn ci chiappo na mazza :D helllp pls!
io sto ancora a 1.2 li morte'.
ho sentito che per il 20 ottobre tutti saranno a 4mbit..e' vero ?
io mica ci conto tanto eh...
Ciaozzz
CARVASIN
08-10-2005, 14:53
Ciaozzz
eh si...poi il 19 ci diranno...be rimanete in pochi, ancora un'attimino!!! sti ca@@o de attimini :) io ho avuto il cambio di ip (ora inizia con 87.xxx) eppure non è cambiato nulla (magari manca poco :sperem: )
edit: roma zona nord-est
hir79ole
08-10-2005, 17:04
eh si...poi il 19 ci diranno...be rimanete in pochi, ancora un'attimino!!! sti ca@@o de attimini :) io ho avuto il cambio di ip (ora inizia con 87.xxx) eppure non è cambiato nulla (magari manca poco :sperem: )
a me ormai sono 10 giorni che il mio IP varia tra 87.xxx e 82.xxx, ma non ho visto nessun "idraulico in giro" :sofico: !!!
Ma quando si muovono???
Io da qualche giorno scarico a 250-255 :stordita:
hir79ole
08-10-2005, 17:18
edit ho sbagliato 3d! :stordita: :stordita:
intanto a me continuano le disconnessioni ed ho sempre i rubinetti chiusi....
albierto
09-10-2005, 05:37
per zabb
pure a me era successo qualcosa del genere ,da 4.8 a 4.5,poca la differenza ,pero' poi e' tornato tutto apposto da solo.........nel frattempo rubinetti ancora chiusi
Io finalmente dopo un mese di tribolazioni sono tornato ad avere una linea stabile, adesso si disconnette molto raramente(prima si sconnetteva anche 5 volte di fila), anche se a 1.2.
Ho notato che i miei ip variano da 82.xx.xx.xx a 87.xx.xx.xx.
Qualcuno sa spiegrami cosa c'entramo gli ip? non dovrebbero essere dinamici e quindi cambiare sempre? :confused:
per zabb
pure a me era successo qualcosa del genere ,da 4.8 a 4.5,poca la differenza ,pero' poi e' tornato tutto apposto da solo.........nel frattempo rubinetti ancora chiusi
GRaziee... no sai, non so bene come funzioni, in più ieri ho preso questo nuovo router dlink 604 e ancora ci devo familiarizzare... con il vecchio manta usb vedevo sempre costante a 48XX e 320 adesso in un solo giorno è cambiata :S:S:S non capivo dunque, tanto alla fine il risultato è lo stesso.
Quello che non mi spiego è anche il cambiamento non da poco del US Margin e
DS Margin (anche stamani è come nell'ultima rilevazione...)
COME STA??? meglio prima? meglio ora? Come si spiega il cambio :)
Qualcuno mi può illuminare :D
grazzissimeeee
CARVASIN
09-10-2005, 09:38
GRaziee... no sai, non so bene come funzioni, in più ieri ho preso questo nuovo router dlink 604 e ancora ci devo familiarizzare... con il vecchio manta usb vedevo sempre costante a 48XX e 320 adesso in un solo giorno è cambiata :S:S:S non capivo dunque, tanto alla fine il risultato è lo stesso.
Quello che non mi spiego è anche il cambiamento non da poco del US Margin e
DS Margin (anche stamani è come nell'ultima rilevazione...)
COME STA??? meglio prima? meglio ora? Come si spiega il cambio :)
Qualcuno mi può illuminare :D
grazzissimeeee
cambiamento come? si è abbassato? quello credo sia normale, ad un aumento della portante se non sbaglio, corrisponde una diminuizione del margine di rumore. ciao
PS: il tasto "cerca", presente all'interno di ogni discussione, è un vostro amico...non abbiate paura ad usarlo ;)
edit: scrivere grande è sinonimo di urlare (in un forum, chat etc). ti "sentiamo" in ogni caso
cambiamento come? si è abbassato? quello credo sia normale, ad un aumento della portante se non sbaglio, corrisponde una diminuizione del margine di rumore. ciao
PS: il tasto "cerca", presente all'interno di ogni discussione, è un vostro amico...non abbiate paura ad usarlo ;)
edit: scrivere grande è sinonimo di urlare (in un forum, chat etc). ti "sentiamo" in ogni caso
Grazie :D urlavo dalla disperazione :blah: :blah: :sbav: ...
Il cambiamento è avvenuto ieri, si è abbassato quel dato ma la portante è diminuita secondo quanto dice il router, quindi quella teoria che anche io conoscevo... + o - :confused: nn va :( (dovrebbe essere il contrario) sono stato a 4832 fino a ieri pomeriggio... per questo chiedevo.
Non so se ci sono prolemi alla linea, se è buona o no :confused: non so leggere i dati :cry: :cry: se qualcuno mi aiutasse :D
dankeeee!
Anche a me stamattina si è stranamente abbassato il valore della portante. :confused:
Adesso ho la portante a 3712 invece di 4832. Ma a cosa è dovuto?
Un cambiamento della portant emi succedeva spesso verso la fine di agosto, nei giorni in cui stavano facendo l'upgrade....
Cmq sono ancora a 1.2 come download....
CARVASIN
09-10-2005, 11:47
per i cambi di portante...alle volte capita che il margine di rumore sia troppo basso (<7 se non sbaglio), per cui la linea diventa instabile (come capita a chi ha frequenti disconnessioni). per il discorso che +portante= -margine di rumore, può capitare che, la linea, si colleghi con una portante minore cosi da avere un margine di rumore tale da rendere più stabile la connessione. questo è quello che so io (mi era stato detto). se invece le motivazioni sono altre...fatecele sapere :)
edit: fateci sapere anche se esiste un modo, con alice gate ethernet, per venire a conoscenza dei valori di lniea. grazie
per i cambi di portante...alle volte capita che il margine di rumore sia troppo basso (<7 se non sbaglio), per cui la linea diventa instabile (come capita a chi ha frequenti disconnessioni). per il discorso che +portante= -margine di rumore, può capitare che, la linea, si colleghi con una portante minore cosi da avere un margine di rumore tale da rendere più stabile la connessione. questo è quello che so io (mi era stato detto). se invece le motivazioni sono altre...fatecele sapere :)
edit: fateci sapere anche se esiste un modo, con alice gate ethernet, per venire a conoscenza dei valori di lniea. grazie
Io usi il Pirelli Alicegate ethernet e per quanto ne so io non esiste una pagina per vedere i valori di rete. Ha un firmware pessimo... :ncomment: Dava più informazioni il caro buon vecchio Fastrate....
gottardi_davide
09-10-2005, 12:29
Anche a me stamattina si è stranamente abbassato il valore della portante. :confused:
Adesso ho la portante a 3712 invece di 4832. Ma a cosa è dovuto?
Un cambiamento della portant emi succedeva spesso verso la fine di agosto, nei giorni in cui stavano facendo l'upgrade....
Cmq sono ancora a 1.2 come download....
quindi non ti cambia nulla la portante. ;)
Sto impazzendo con questa storia dei 4Mb.. non arrivano mai!
Star trek
09-10-2005, 13:00
quindi non ti cabia nulla la portante. ;)
Sto impazzendo con questa storia dei 4Mb.. non arrivano mai!
Ecco forse hai detto bene "non arrivano mai!" o forse meglio detto "non arriveranno mai"...
hir79ole
09-10-2005, 13:02
Ecco forse hai detto bene "non arrivano mai!" o forse meglio detto "non arriveranno mai"...
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
gottardi_davide
09-10-2005, 13:07
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Si esatto: :cry: :cry:
Se può esservi di consolazione, mi hanno aumentato la banda in questi giorni :)
Due domande:
1) Qual'è la velocità massima raggiungibile realmente con una connessione a 4 Mb/s?
2) E' normale avere un ping su maya.ngi.it pari a 45-49 ms?
gottardi_davide
09-10-2005, 15:12
Due domande:
1) Qual'è la velocità massima raggiungibile realmente con una connessione a 4 Mb/s?
Beh.. almeno 500Kbps in download devi averli.
Io pingo con una media di 80! :cry:
Beh.. almeno 500Kbps in download devi averli.
Io pingo con una media di 80! :cry:
Ho fatto un test scaricando i drivers per le Radeon dal sito di ATI, scarico mediamente ai 485 KB/s. Ma riguardo al mio ping, molti lo considerano basso nonostante il mio abbonamento ad Alice 4 MB, e sostengono che sia settato in fast. E' vero? Come posso verificarlo?
gottardi_davide
09-10-2005, 15:22
Ho fatto un test scaricando i drivers per le Radeon dal sito di ATI, scarico mediamente ai 485 KB/s. Ma riguardo al mio ping, molti lo considerano basso nonostante il mio abbonamento ad Alice 4 MB, e sostengono che sia settato in fast. E' vero? Come posso verificarlo?
Beh.. io ho tin.it che praticamente è alice! quindi dato che anche io ho la protande per i 4Mb (anche se però non scarico a più di 160Kbps).. e il mio ping è circa 80.. tu che non superi i 50 potresti davvero essere in fast.
Beato te! :)
Star trek
09-10-2005, 15:32
Comuqnue il problema non è solo il rapporto SNR.Io per esempio ho 18db di margine e con già la portante a 4,8Mbps e potrebbe salire di più se staccassi tutti i telefoni ( e relativi filtri),ma avendo già fatto questa prova so che non mi cambia nulla.Questo significa che LA LINEA E' PERFETTA e poche balle.Il problema è bel altro.Nel mio caso i problemi ci sono perchè i cosiddetti rubinetti ( configurazione centrale) non è ottimale.Anzi è pessima e non si sa neanche quando e se verrà ottimizzata.E' inutile nascondersi dietro ai presunti "problemi del doppino" che nel mio caso vogliono propinare anche quando di fatto il problema non è lui.
gottardi_davide
09-10-2005, 15:37
Comuqnue il problema non è solo il rapporto SNR.Io per esempio ho 18db di margine e con già la portante a 4,8Mbps e potrebbe salire di più se staccassi tutti i telefoni ( e relativi filtri),ma avendo già fatto questa prova so che non mi cambia nulla.Questo significa che LA LINEA E' PERFETTA e poche balle.Il problema è bel altro.Nel mio caso i problemi ci sono perchè i cosiddetti rubinetti ( configurazione centrale) non è ottimale.Anzi è pessima e non si sa neanche quando e se verrà ottimizzata.E' inutile nascondersi dietro ai presunti "problemi del doppino" che nel mio caso vogliono propinare anche quando di fatto il problema non è lui.
Hai contattato il tuo provider?
Star trek
09-10-2005, 16:25
Stai scherzando vero? Almeno 15 volte...
Due domande:
Si e una normale ADSL interleaved
Io con alice pingo 48 da Roma...
gottardi_davide
09-10-2005, 17:00
Stai scherzando vero? Almeno 15 volte...
Si anche io, ma mi hanno sempre detto che è questione di linea.. oppure che sono troppo lantano dalla centrale. :muro:
Ecco a voi le stranezze di tin.it
Fino a ieri sera, come ormai consuetudine da un mese a questa parte, viaggiavo a circa 20KB in down e 23KB in Up
Oggi invece stà accadendo qualcosa di particolare:
Verso le 13 la navigazione era tornata in linea con le caratteristiche di una classica mega e due:
Test Upload: 32KB/s
Test in down 133KB/s
Verso le 19.00 ho riacceso il PC e notato che il modem ha agganciato la portante a 2Mbit / 320Kbit (!?!) Preoccupato del fatto, ho eseguito subito un test senza però riuscire nell'intento di portarlo a termine poiché Windows si è inchiodato clamorosamente dopo pochi minuti (a memoria non ricordo l'ultima volta in cui ho visto la schermata blu!?!). Fattostà che il valore medio di up era fissato intorno ai 32KB mentre in down, dopo il primo dei 3 test, il valore ottenuto si aggirava intorno a 640Kbit (quindi circa 80KB)
Ho riavviato immediatamente il sistema e con somma sorpresa ho notato i valori della portante riallineati a 4,8Mbit / 320Kbit. Incuriosito di questa pazzia momentanea ho eseguito un test con questo incoraggiante risultato:
Test Upload
Test(1): 262.6 Kbit/s, Test(2): 264.8 Kbit/s, Test(3): 263.1 Kbit/s
Velocità media: 263.5 Kbit/s (32.9 KByte/s)
Durata Media: 8 secondi.
Test Download
Test(1): 1809.7 Kbit/s, Test(2): 1742.8 Kbit/s, Test(3): 1791.8 Kbit/s
Velocità media: 1781.5 Kbit/s (222.6 KByte/s)
Durata Media: 11 secondi.
Dato che ad ogni connessione controllo anche l'indirizzo Ip posso dirvi anche che stamane era 80.xxx.xxx.xx, adesso invece è 62.xxx.xx.xxx
Non è ancora una 4 mega ma ben vengano i 222KB in down dopo 1 mese di velocità da lumaca.
;)
Star trek
09-10-2005, 20:51
Ecco a voi le stranezze di tin.it
Fino a ieri sera, come ormai consuetudine da un mese a questa parte, viaggiavo a circa 20KB in down e 23KB in Up
Oggi invece stà accadendo qualcosa di particolare:
Verso le 13 la navigazione era tornata in linea con le caratteristiche di una classica mega e due:
Test Upload: 32KB/s
Test in down 133KB/s
Verso le 19.00 ho riacceso il PC e notato che il modem ha agganciato la portante a 2Mbit / 320Kbit (!?!) Preoccupato del fatto, ho eseguito subito un test senza però riuscire nell'intento di portarlo a termine poiché Windows si è inchiodato clamorosamente dopo pochi minuti (a memoria non ricordo l'ultima volta in cui ho visto la schermata blu!?!). Fattostà che il valore medio di up era fissato intorno ai 32KB mentre in down, dopo il primo dei 3 test, il valore ottenuto si aggirava intorno a 640Kbit (quindi circa 80KB)
Ho riavviato immediatamente il sistema e con somma sorpresa ho notato i valori della portante riallineati a 4,8Mbit / 320Kbit. Incuriosito di questa pazzia momentanea ho eseguito un test con questo incoraggiante risultato:
Test Upload
Test(1): 262.6 Kbit/s, Test(2): 264.8 Kbit/s, Test(3): 263.1 Kbit/s
Velocità media: 263.5 Kbit/s (32.9 KByte/s)
Durata Media: 8 secondi.
Test Download
Test(1): 1809.7 Kbit/s, Test(2): 1742.8 Kbit/s, Test(3): 1791.8 Kbit/s
Velocità media: 1781.5 Kbit/s (222.6 KByte/s)
Durata Media: 11 secondi.
Dato che ad ogni connessione controllo anche l'indirizzo Ip posso dirvi anche che stamane era 80.xxx.xxx.xx, adesso invece è 62.xxx.xx.xxx
Non è ancora una 4 mega ma ben vengano i 222KB in down dopo 1 mese di velocità da lumaca.
;)
Ma gli altri provider vanno meglio?
Jaguar64bit
09-10-2005, 23:55
Ciaozzz
Anche io sono messo come voi.. per ora sono con Alice mega...i 4 mb non me li hanno ancora attivati....amen , speriamo veramente che il 19 sblocchino tutto.
Master FO
10-10-2005, 09:06
upgrade x metà :D
zona reggio emilia
http://img291.imageshack.us/img291/1605/speed8yi.jpg
il mio ip + rimasto invariato. sempre 82.xx.xx.xxx
QUALCUNO mi sa dire come sono messo ?? :)
adesso che ho il router finalmente posso vedere si valori!
GRAZIE :D
Upstream Rate (Kbps) 320
US Margin 30
DS Margin 29
Modulation MMODE
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 20
US Line Attenuation 22
Path Mode Interleaved
merci ancora ;)
e adesso... (ore 19,27) è cosi :confused:
DOTTORIIIIIIIII E' GRAVEEEEEEEEEEEE?
Upstream Rate (Kbps) 320
Downstream Rate (Kbps) 3584
US Margin 11
DS Margin 6
Modulation MMODE
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 21
US Line Attenuation 30
Path Mode Interleaved
PERCHE' LA PORTANTE DA 4832 è SCESA A 3584 :confused: :confused: E GLI ALTRI VALORI BRUTALMENTE MODIFICATI? :eek: :( nn ci chiappo na mazza :D helllp pls!
Credo di avere capito che il problema sta nella presa provvisoria che ho utilizzato per il router, (prima la portante era scesa a 3392 e US MARGIN 10, DS MARGIN 6 - DA ATT LIN 20, US ATT LINE 28)
Adesso ho provato a metterlo alla presa più diretta alla rete e li mi da altri valori :) Finalmente riesce fuori il 4832 :p , per il resto nn so come siano gli altri dati :confused: spero siano meglio della vecchia :rolleyes:
Upstream Rate (Kbps) 320
US Margin 31
DS Margin 29
Modulation MMODE
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 20
US Line Attenuation 22
Path Mode Interleaved
digitalbise
10-10-2005, 13:01
Salve, io è da circa due settimane che ho disconnessioni continue (alice adsl 4mb) oppure la linea resta connessa ma sembra strozzarsi (se gioco a unreal tournament o a ultima online in rete, son connesso,ma effettivamente secondo il gioco no).
qualcuno sa ESATTAMENTE come leggere quei valori sulle attenuazioni? e sono importanti?
io pago alice 4M ma in realta scarico a 230k quindi la linea va via circa a 2 mega...
almeno non si sconnettesse!
CARVASIN
10-10-2005, 13:10
qualcuno sa ESATTAMENTE come leggere quei valori sulle attenuazioni? e sono importanti?
si...col tasto cerca!
e non venite a dire che non trovate! perchè su sto forum si trova tutto! :) se avete pazienza di cercare bene se no chiamate il 187. qui alcune cose sono state dette e ridette. ciao
si...col tasto cerca!
e non venite a dire che non trovate! perchè su sto forum si trova tutto! :) se avete pazienza di cercare bene se no chiamate il 187. qui alcune cose sono state dette e ridette. ciao
Mamma mia.......ma stai sempre pronto a sbacchettare tutti....
Comunque ho parlato con una persona autorevole in fatto di telecomunicazioni e mi ha detto che l'upgrade completo (portanti e rubinetti) si completerà, nell'intero territorio nazionale, non prima di Aprile 2006.
CARVASIN
10-10-2005, 13:40
Mamma mia.......ma stai sempre pronto a sbacchettare tutti....
Comunque ho parlato con una persona autorevole in fatto di telecomunicazioni e mi ha detto che l'upgrade completo (portanti e rubinetti) si completerà, nell'intero territorio nazionale, non prima di Aprile 2006.
mannaggia dovremmo aspettare tutto questo tempo... :muro:
CARVASIN
10-10-2005, 13:51
Salve, io è da circa due settimane che ho disconnessioni continue (alice adsl 4mb) oppure la linea resta connessa ma sembra strozzarsi (se gioco a unreal tournament o a ultima online in rete, son connesso,ma effettivamente secondo il gioco no).
io pago alice 4M ma in realta scarico a 230k quindi la linea va via circa a 2 mega...
almeno non si sconnettesse!
lo sbacchettone vi offre :) :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=8990210&highlight=attenuazione#post8990210
ciao!
edit: c'è anche questo (non so se trovi quello che cerchi)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1015616
uomoserio
10-10-2005, 17:36
Eehhhhhh!!! BOOOMMMM!! E poi? Perchè non facciamo nel 2008?? :sofico:
E' impossibile, non possono assolutamente farlo. Evidentemente questa persona "autorevole in telecomunicazioni" non è poi così tanto autorevole, perchè ha detto una benemerita caXXata! :mbe:
Ti spiego brevemente il motivo: il contratto di Alice 1280 non esiste più, ora vengono emessi solamente contratti per Alice 640 (19.90euri mensili) e Alice 4Mega (39.90 euri mensili). Se guardo sulla mia bolletta telefonica (e anche sulla tua e su tutte quelle di chi proviene da una Alice 1,2M e ora attende l'aggiornamento ai 4M) c'è scritto chiaramente che sto pagando per una ALice 4Mega, quando invece mi stanno dando una 1.2M. Se davvero mi tenessero fino ad Aprile 2006 con la velocità a 1.2M sarebbe una frode e potrei denunciarli!!Tutti potremmo farlo! :O
Ora finché si parla di tempi tecnici di aggiornamento linee è un discorso....ed è accettabile, ma se fosse vero quello che ti ha detto il tuo "amico" allora saremmo di fronte ad una vera e propria frode commerciale e fiscale (pago un prezzo di un servizio che non mi viene dato).
E' solo una questione legale e commerciale......sai tu a quanta gente dovrebbero risarcire il canone di un servizio non offerto se davvero si andasse avanti fino a primavera 2006? :doh:
Si tratta solo di aspettare ancora un pochino e avere pazienza, tutto qui.
Certa gente dovrebbe pensare prima di parlare (mi riferisco al tuo "amico", non a te) :)
Uomoserio
PS: a proposito......qui a Lugo (Ravenna, Romagna) rubinetti chiusi! :muro:
surreales
10-10-2005, 17:55
Ma cosa vuoi , ogni tanto qualcuno la deve sparare :D
cmq ancora qui da siracusa, niente upgrade, cmq aspetto un'altro mese poi passo alla 640!! non si possono fregare i miei soldi in questa maniera!!!!
surreales
10-10-2005, 18:40
raga, sono nuovamente io ma sta succedendo qualcosa nella mia linea adsl. Vado a 20/40 kbts!!!
Premetto che ha quasi 2 anni che ho alice ed non ho mai avuto problemi con la linea. ho sempre viaggiato a 2 mbt quindi 160/180. Ma adesso a 20/40 cosa vuol dire? Mi stanno aprendo i rubinetti o me li stanno chiudendo del tutto!!!???? :muro:
CARI MIEI,
se quello che mi è stato detto è una cazzata, io sono il primo ad essere felice, questo termine così lontano si riferisce, ribadisco, al termine previsto per l'intera copertura nazionale, se poi al primo Aprile 2006 è rimasto solo un paesino a 10000 mt o l'isoletta dell'arcipelago sperduto questo non lo posso sapere e neppure chi mi ha dato queste notizie (credo).
Resta il fatto che migliaglia di "coglioni" come noi (senza offendere nessuno), stanno trepidando avanti al pc, facendo test su test e ping su ping e intanto TRONCHETTI si sta trombando noi e AFEF, poi quando si sarà stufato per pulirsi APRIRA’ I RUBINETTI.
Ciao a tutti
CARVASIN
10-10-2005, 18:54
raga, sono nuovamente io ma sta succedendo qualcosa nella mia linea adsl. Vado a 20/40 kbts!!!
Premetto che ha quasi 2 anni che ho alice ed non ho mai avuto problemi con la linea. ho sempre viaggiato a 2 mbt quindi 160/180. Ma adesso a 20/40 cosa vuol dire? Mi stanno aprendo i rubinetti o me li stanno chiudendo del tutto!!!???? :muro:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=9478213&highlight=psiche#post9478210
da qui in poi (sono parecchie pagine però...) c'è la "storia" di una persona che ha avuto, almeno credo, il tuo stesso problema. ciao
Star trek
10-10-2005, 19:43
saremmo di fronte ad una vera e propria frode commerciale e fiscale (pago un prezzo di un servizio che non mi viene dato).
:muro:
Benvenuto in questa discussione. :cincin:
Star trek
10-10-2005, 19:44
Beh spero per te che sia la prima ipotesi ..... :mbe:
gottardi_davide
10-10-2005, 19:46
...e AFEF
:sbavvv:
surreales
10-10-2005, 20:57
Ma come si puo andare a 20kbts? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
E assurdo aspetto l'upgrate e invece di aumentare mi diminuisce a 20 kbts
da premettere cheprima andavo tranquillamente a 160/180 kbts
scusate dove posso trovare un programma che mi testi la qualità della linea? so che probabilmente è gia stato chiesto in questo stesso topic solo che rileggersi tutto il topic O_o'
ultras46
10-10-2005, 22:05
Ma come si puo andare a 20kbts? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
E assurdo aspetto l'upgrate e invece di aumentare mi diminuisce a 20 kbts
da premettere cheprima andavo tranquillamente a 160/180 kbts
Tranquillo perchè oggi per la prima volta vado a quanto vai tu. Secondo me stanno modificando qualke cosa.
Ci vuole solo un po' di pazienza ;)
surreales
10-10-2005, 22:09
Salve ultras46 non sai quanto mi ha fatto piacere sapere che non sono l'unico ad andare a 20kbts. A questo punto penso sicuramente che stanno facendo qualche cambiamento..... 4mbt :D
cmq adesso in questo momento sembra essere tornato tutto normale!! cioe a 160/180 kbts. Meno male :rolleyes:
ultras46
10-10-2005, 22:49
ma ti sei disconnesso e riconnesso giusto?
digitalbise
11-10-2005, 10:48
lo sbacchettone vi offre :) :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=8990210&highlight=attenuazione#post8990210
ciao!
edit: c'è anche questo (non so se trovi quello che cerchi)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1015616
Ad ogni modo adesso la linea sembra essere ok , i miei dati sono questi
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 4192 kbps 320 kbps
Attenuazione linea 50 db 26.5 db
Margine rumore 11 db 26 db
il mio router netgear dg834 non fornisce il valore rapporto potenza segnale potenza rumore :\
e son connesso da 34 ore
albierto
11-10-2005, 13:38
da trieste ......ancora nulla 2 mesi e pochi giorni...............
Ad ogni modo adesso la linea sembra essere ok , i miei dati sono questi
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 4192 kbps 320 kbps
Attenuazione linea 50 db 26.5 db
Margine rumore 11 db 26 db
il mio router netgear dg834 non fornisce il valore rapporto potenza segnale potenza rumore :\
e son connesso da 34 ore
Ti allinei a 3,3 mega...
Ciao a tutti,
volevo risponedere al ragzzo di Siracusa, io sono di Augusta e ho il tuo stesso problema, mi hanno detto che stanno a fare l'upgrade al nodo di catania per la 4mbit (speriamo che si muovono). :muro: :muro:
bye
ultras46
11-10-2005, 17:21
Giunio, mi hai dato una bella notizia :D
Eehhhhhh!!! BOOOMMMM!! E poi? Perchè non facciamo nel 2008?? :sofico:
E' impossibile, non possono assolutamente farlo. Evidentemente questa persona "autorevole in telecomunicazioni" non è poi così tanto autorevole, perchè ha detto una benemerita caXXata! :mbe:
Ti spiego brevemente il motivo: il contratto di Alice 1280 non esiste più, ora vengono emessi solamente contratti per Alice 640 (19.90euri mensili) e Alice 4Mega (39.90 euri mensili). Se guardo sulla mia bolletta telefonica (e anche sulla tua e su tutte quelle di chi proviene da una Alice 1,2M e ora attende l'aggiornamento ai 4M) c'è scritto chiaramente che sto pagando per una ALice 4Mega, quando invece mi stanno dando una 1.2M. Se davvero mi tenessero fino ad Aprile 2006 con la velocità a 1.2M sarebbe una frode e potrei denunciarli!!Tutti potremmo farlo! :O
Ora finché si parla di tempi tecnici di aggiornamento linee è un discorso....ed è accettabile, ma se fosse vero quello che ti ha detto il tuo "amico" allora saremmo di fronte ad una vera e propria frode commerciale e fiscale (pago un prezzo di un servizio che non mi viene dato).
E' solo una questione legale e commerciale......sai tu a quanta gente dovrebbero risarcire il canone di un servizio non offerto se davvero si andasse avanti fino a primavera 2006? :doh:
Si tratta solo di aspettare ancora un pochino e avere pazienza, tutto qui.
Certa gente dovrebbe pensare prima di parlare (mi riferisco al tuo "amico", non a te) :)
Uomoserio
PS: a proposito......qui a Lugo (Ravenna, Romagna) rubinetti chiusi! :muro:
a livello legale a telecom non puoi imputare niente dato che loro ti garantiscono solo mi sembra 40k cioe' meno di un 56k
se sulla bolletta hai 4 mega ma vai a 1.2 mega non puoi accusare telecom di indempienza!e dire che non sono pro-telecom dato che da un mese e mezzo ho solo problemi! :muro:
ShadowThrone
11-10-2005, 23:27
http://img362.imageshack.us/img362/9601/cesto7am.jpg
:cool: :cool:
CARVASIN
11-10-2005, 23:35
http://img362.imageshack.us/img362/9601/cesto7am.jpg
:cool: :cool:
ho visto il tuo post, stavo andando a letto e mi sono detto: "faccio il test e vadoa dormire". non posto l'immagine perchè non mi va :p però mi hanno aperto i rubinetti (per ora segna 3700). suppongo lo abbiano fatto da pochissimo perchè alle 18 avevo scaricato un file grande e non era andato oltre i 160. roma zona nord-est. ciao! :D
ShadowThrone
11-10-2005, 23:39
ho visto il tuo post, stavo andando a letto e mi sono detto: "faccio il test e vadoa dormire". non posto l'immagine perchè non mi va :p però mi hanno aperto i rubinetti (per ora segna 3700). suppongo lo abbiano fatto da pochissimo perchè alle 18 avevo scaricato un file grande e non era andato oltre i 160. roma zona nord-est. ciao! :D
io son 4 ore che navigo e non c'ho fatto caso. poi ho visto cFosSpeed andare a 500 e passa e allora ho fatto una verifica :cool:
ammettiamo che telecom mi dica che la mia linea non supporta i 4 mega,mi chiedo che uno cambiasse operatore(facendo ngi,fastweb ,libero o tiscali) potrebbe avere la 4 mega effettiva o se non e' possibile con telecom non e' possibile con nessun provider?
thx
CARVASIN
11-10-2005, 23:46
ammettiamo che telecom mi dica che la mia linea non supporta i 4 mega,mi chiedo che uno cambiasse operatore(facendo ngi,fastweb ,libero o tiscali) potrebbe avere la 4 mega effettiva o se non e' possibile con telecom non e' possibile con nessun provider?
thx
effettiva che viaggia sempre a 4 mbit credo che ti venga a costare...lascia perdere :) i provider offrono bande garantite ridicole (40-60 kbit mi pare). c'è ngi che offre banda minima più alta ma so che te la fanno pagare cara (ti uccidono :p )
PS: buona notte!
edit: da un post di parechcio tempo fa:
ma allora non hai letto il mio post..... non sono tenuti a garantirti NIENTE!! ;) Bè se vuoi il contrattuale 20kbit/sec.... che non è 1280kbit/sec. Per averne 800kbit di garantiti con NGI si spende circa 180euro al mese.
L'operatore cmque ha completamente cannato sulla spiegazione. Lui ti ha detto che l'adsl 4 mega è FINO a 4 mega, questo è ovvio, se leggi almeno 3 pagine di questo thread capisci che in base alla distanza dalla centrale, usura del cavo e chi più ne ha più ne metta la portante si allinea da 708kbit a 4832kbit. Quindi la velocità è rate adaptive in base a tutti questi fattori. E la velocità reale viene di conseguenza... ma SOLO ad upgrade avvenuto! Ora andiamo tutti a 1.2mbit e questa storiella che raccontano al 187 ce la dimenticheremo tutti quando saremo tutti a 4 mega ;)
se hai altri dubbi.... non chiamare il 187, chiedi qui.
sun.
edit1: buona notte veramente :D
Matrixbob
12-10-2005, 18:39
Forse ieri sera l'upgrade:
http://img425.imageshack.us/img425/897/immagine27qm.gif
Peccato che oggi lo stesso file lo scarico a 200KByte/secondo ... :(
io giro a 180k secondo ma e' normale?
hir79ole
12-10-2005, 20:05
io giro a 180k secondo ma e' normale?
se hai la 4 mega no!!
Sei sui valori della 1.2!Un filino in + ma niente di che!
Matrixbob
13-10-2005, 00:16
se hai la 4 mega no!!
Sei sui valori della 1.2!Un filino in + ma niente di che!
Fino a 160 KByete/sec dovrebbe essere la 1280 kbit.
Da 500 Kbyte/sec in giù dovrebbe essere la 4000 kbit non garantita di Telecom.
Matrixbob
13-10-2005, 00:17
Adesso 01:16 AM scarico i nuovi Catalyst 5.10 da ATI in questo modo:
http://img421.imageshack.us/img421/7817/upgrade0av.gif
Penso che il misero upgrade mi è stato fatto, ancora lacunoso direi ...
Quindi 344 KByte/sec ... 2752 kbit mi pare, quindi nemmeno una 3MB!
CMQ meglio che un calcio in ... :rolleyes:
io cmq firmerei alla fine x avere 2 mega/ 2.5 mega stabili di alice telecom!!!
ormai mi interessa molto di piu l'upload xke telezozz non aumenta mai!!!!
gottardi_davide
13-10-2005, 14:37
Adesso 01:16 AM scarico i nuovi Catalyst 5.10 da ATI in questo modo:
http://img421.imageshack.us/img421/7817/upgrade0av.gif
Penso che il misero upgrade mi è stato fatto, ancora lacunoso direi ...
Quindi 344 KByte/sec ... 2752 kbit mi pare, quindi nemmeno una 3MB!
CMQ meglio che un calcio in ... :rolleyes:
meglio 3M di uno!!! ;)
st'upgrade di alice,
sta pigliann 'na brutta abbiat!!!
a me mclink mi da' 1920 che azz vuol dire? un upgrade a meta'?
Matrixbob
13-10-2005, 19:49
Vuol dire che una di queste sere vado a provare a fare i test a casa di un mio amico con FastWeb e vedo che risultati danno. Anche a me i test ADSL nel web mi danno valori casuali :)
che palle!!!
io sn conensso a 4.8mbps ma in realta (ho fatto il test) vado ancora come la 1.2M!!!!
devo preoccuparmi?
SSLazio83
13-10-2005, 21:06
che palle!!!
io sn conensso a 4.8mbps ma in realta (ho fatto il test) vado ancora come la 1.2M!!!!
devo preoccuparmi?
preocc n'de ke?ma finitela...
albierto
14-10-2005, 11:48
no,...........io ho la tua stessa situazione solo sto aspettando da quasi 3 mesi l'aumento effettivo...............
killerbox
14-10-2005, 12:45
mi sono accorto oggi che ho avuto l'upgrade ... sto tirando giù 2 files torrent a 150 Kb/sec ognuno :sofico:
mi avevano detto di aspettare fine mese hanno fatto prima ....
io invece mi sono accorto che da 2 o 3 giorni la mia conn va veramenta malissimo, le query a qualsiasi cosa (http, ftp, eccetera) non scendono mai sotto la decina di secondi....poi quando aggancia le pagine come i download vanno come un 56k (12k 8k 20k)....è fastidioso....poi tutt un tratto torno a piena potenza, 5 minuti dopo ritorno in quella situazione scandalosa.....oramai passo le mie giornate a propiziare riti vodoo volti all annichilimento fisico e mentale di qualunque essere abbia a che fare con la telecom (dai dirigenti ai tecnici ai centralinisti)....ne desidero solo la sofferenza eterna...
che palle!!!
devo preoccuparmi?
Anche a me è successa la stessa cosa e la linea andava male. Dopo vari colloqui con i tecnci, gentilissimi, mi hanno riportato a 1.2 adducendo a problemi di linea, non regge i 4 mega. Successivamente ho dato la disdetta a telecom, motivazione la linea è loro quindi o mi danno la 4 o li saluto. Mi chiedono di aspettare fine mese, aspetterò.
che palle!!!
devo preoccuparmi?
devi solo aspettare..........non dirmi cmq che una 1280 non ti basta......... :mbe:
ancora niente upgrade alice e in compenso disconnessione fruscii e ping alto rimangono!!!
gottardi_davide
14-10-2005, 19:00
devi solo aspettare..........non dirmi cmq che una 1280 non ti basta......... :mbe:
non basta mai.. :D
Dopo tanta attesa mi hanno aperto i rubinetti...LOL!!!!!!!!!
download su ati.com dei nuovi 5.1 in 35secondi.....era ora!!!!!!
http://img408.imageshack.us/img408/6627/4mega5rm.th.jpg (http://img408.imageshack.us/my.php?image=4mega5rm.jpg)
http://www.diegotorres.com.ar/mensajeitor/foro/caritas/1046529126dsd.gifhttp://www.diegotorres.com.ar/mensajeitor/foro/caritas/monodsdsd.gifhttp://img52.exs.cx/img52/852/mousecheese20gm.gif
gottardi_davide
14-10-2005, 20:49
Dopo tanta attesa mi hanno aperto i rubinetti...LOL!!!!!!!!!
download su ati.com dei nuovi 5.1 in 35secondi.....era ora!!!!!!
http://img408.imageshack.us/img408/6627/4mega5rm.th.jpg (http://img408.imageshack.us/my.php?image=4mega5rm.jpg)
http://www.diegotorres.com.ar/mensajeitor/foro/caritas/1046529126dsd.gifhttp://www.diegotorres.com.ar/mensajeitor/foro/caritas/monodsdsd.gifhttp://img52.exs.cx/img52/852/mousecheese20gm.gif
A me ancora no.. ma non demordo! :D
Matrixbob
14-10-2005, 21:24
632 KByte al seondo!!!! MA se il max dovrebbe essere 500!!! HAifatto un fotomontaggio :sofico: o quelli della telecoz sono prorpio dei :fagiano: xkè gli altri li fanno andare a 1MB ...
632 KByte al seondo!!!! MA se il max dovrebbe essere 500!!! HAifatto un fotomontaggio :sofico: o quelli della telecoz sono prorpio dei :fagiano: xkè gli altri li fanno andare a 1MB ...
http://img116.exs.cx/img116/934/z0tdntknw.gif pensa che di spunto mi è partito a 1700kb/shttp://img301.imageshack.us/img301/2403/idea3el.gif
Ribadisco come ho detto lunedì, che l'upgrade verrà **completato** da telecom (portanti e rubinetti), nell'intero territorio nazionale, non prima di Aprile 2006.
Liberi di non crederci, ma non incavolatevi con me (come l'altro giorno), perché sono nelle stesse vostre condizioni (1,2 Mbps).
Jaguar64bit
15-10-2005, 00:14
no,...........io ho la tua stessa situazione solo sto aspettando da quasi 3 mesi l'aumento effettivo...............
C'è veramente una marea di gente a cui non è stato fatto l'upgrade effettivo , anche io sono ancora con alice mega..di 4.8 mb ho solo la portante...certo che pubblicizzano alice 4 mega...poi effettivamente pochi utenti ce l'hanno.
Chi l'attiva adesso l'ha subito la 4 mega.
Sono quelli che aspettano l'upgrade che... :D aspettano! :p
Ho deciso, aspetto fino a Natale per vedere che succede e poi se nulla, scendo!
Ma secondo voi, se ad esempio uno sceglie una ADSL a 640 può passare subito ad una superiore o deve aspettare l'anno (se previsto) prima di cambiare? Sai... dato che si pagherebbe di più, a logica penso che non vi sarebbero punti ostacoli... anzi... poi nn so, la logica :ciapet:
interessante
prima ( qualche giorno fa ) ho provato un giorno e scaricava a 550-570 ( aperti pure i rubinetti )
ora siamo tornati dai 40-60 ( con il dl di firefox ) ai 80-190 con un download manager
sono a 1.7 km dalla centrale, la linea ce l'ho buona... perchè sono tornato ad una 1.2 ( o pure peggio )??
facendo test risulto con una linea di 1.8, che non è nè 1.2 nè 4 mega....
bah
Ragazzi ancora ieri la mia Alice Flat continuava a saltare e la portante combiava ogni volta.
Oggi go installato RASPPPOE e le cose sembrano decisamente migliorate, per lo meno asesso ho una 1.2 stabile. Ps: ho il modem Alicegate modulo base.
Il supporto pppoe integrato di win xp fa proprio schifo. Un consiglio: non installate i driver autoinstallanti di alice xè peggirano soltanto le cose.....
Magari anke a qualcun altro il raspppoe può essere utile....
probabilmente leggono i miei messaggi
oggi dopo giorni di velocità molto bassa, sto riandando a 500 e mai sotto i 300 con leechget
domanda per esperti:
perchè lo stesso file scaricato alla stessa ora con un dl va a 420-440 e con salva oggetto ( quindi direttamente con windows ) va a non più di 130??
come mai così tanta differenza?
allora raga al 187 mi han detto che a me risulta gia fatto l'uopgrade effettivo ai 4 mega , quindi secondo loro dovrei scaricare a 4 mega!
ma dal sito di alice ho fatto una prova e risulta max 2.1 mega
da internet scarico max a 170-180 k!
ps
l'operatore ha controllato dei valori di nas e mux (cosi ha detto) ma ha anke detto che c'era due "apprecchi" che lui doveva controllare uno l'ha potuto controllare ma l'altro no!!!bah....
dovro' rassegnArmi a non avere mai la 4mega?
che dite?
ho una 4.8mb ma scarico ancora a 170 al max 260 perchè?inoltre mi si disconette continuamente!!
ToysLand
16-10-2005, 10:47
stanno ancora facendoti i lavori io ero nella tua situazione da luglio e mi hanno sistemato i primi di ottobre!!
MiKeLezZ
16-10-2005, 11:48
A te sta bene cosi' ok, a me e altri 3202 utenti (http://www.petitiononline.com/mod_perl/signed.cgi?fastadsl) no :Prrr:.
Per quanto ne so' io la telecom attiva la modalita' fast,(quindi e' attivabile), per le utenze affari, allora evidentemente il controllo degli errori non e' cosi' necessario e la sua assenza non crea nessun problema di navigazione altrimenti nessuna azienda sottoscriverebbe l'abbonamento, e gli altri operatori telefonici non offrirebbero le loro linee in fast.
Questo e' il mio pensiero, poi ognuno e' libero di dire, fare, pensare cio' che vuole.
Dipende solo dalla qualità della linea e dalla distanza dalla centrale.
Se si è entro (massimo) i 2,5-3Km, allora non ci sono difetti nella modalità fastpath, il controllo degli errori è assolutamente inutile, e potete godere dei suoi innumerevoli vantaggi.
Distanze maggiori invece -potrebbero- esser rischiose, quindi il controllo degli errori torna comodo.
Ora, siccome Alice la usano un po' tutti, e l'80% sono incapaci che neppure sanno come funziona un PC, hanno scelto di metter a tutti interleaved, in modo da evitare possibili problemi (gente che sta a 5Km, chiama per il fastpath e poi si lamenta perchè l'ADSL va male, e amenità simili).
L'utenza professionale si presuppone sappia quello che sta facendo, per questo ha la possibilità di scelta.
Mi sembra che in molti paesi esteri tu possa cambiare a tuo piacimento la modalità semplicemente via WEB... Di solito gratuitamente.
Ma da noi finchè c'è gente che ha "paura" di non avere il controllo degli errori, o neppure sa le differenze, è impossibile diventi un'opzione fruibile dalle masse..
ho una 4.8mb ma scarico ancora a 170 al max 260 perchè?inoltre mi si disconette continuamente!!
Forse quella è sola la velocità della portante.. Poi in realtà la tua linea non riesce, sia per colpa della linea scarsa, sia perchè non è stata ancora abilitata
Controlla i valori di linea per fugarti i dubbi
Io sono ancora 1504/320
E in negozio ancora 640/320
Comincio a preoccuparmi?
Fino a settimana scorsa avevo la portante a 4mega adesso è scesa a 1.5 da almeno 4 giorni.. x_x Bho..... x_x
entro quando finiranno di upgradare a 4 MB ???
entro quando finiranno di upgradare a 4 MB ???
:read: Ribadisco come ho detto lunedì, che l'upgrade verrà **completato** da telecom (portanti e rubinetti), nell'intero territorio nazionale, non prima di Aprile 2006. :bsod:
Fenomeno85
17-10-2005, 09:15
:read: Ribadisco come ho detto lunedì, che l'upgrade verrà **completato** da telecom (portanti e rubinetti), nell'intero territorio nazionale, non prima di Aprile 2006. :bsod:
ieri ho telefonato e alla fine di una telefilm mi hanno risposto che entro 48 ore sarà aperto :mbe: bhooo speriamo :D
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
http://img116.exs.cx/img116/934/z0tdntknw.gif pensa che di spunto mi è partito a 1700kb/shttp://img301.imageshack.us/img301/2403/idea3el.gif
ma va??? :rolleyes:
cosa stranota che se scarichi un file con il browser lui comincia a fare donload prima che tu gli dica dove salvare il file, ergo quando parte ha già scaricato un po di roba e quindi la velocità è maggiore.
gottardi_davide
17-10-2005, 10:22
Novità: ho chiamato il 187 perchè in tutto il mio condominio non funziona più la linea telefonica per uso telefonico. Mi spiego meglio: internet e l'adsl funzionano a circa 640kbps mentra è impossibile fare telefonate perchè appena si alza la cornetta subito si sente il segnale di occupato! :cry:
Magari è la volta buona che mentre sono fuori a sistemare questa cosa mi fanno l'upgrade. :D
Forse quella è sola la velocità della portante.. Poi in realtà la tua linea non riesce, sia per colpa della linea scarsa, sia perchè non è stata ancora abilitata
Controlla i valori di linea per fugarti i dubbi
come faccio a controllare i valori?non ho il router
ma e' normale che telecom x un upgrade che nessuno gli ha chiesto debba dare tanti disservizi di questi tempi????
surreales
17-10-2005, 18:41
Ancora niente upgrade, inoltre ogni tanto quando cerco di connettermi non mi fa connettere e devo provare un paio di volte prima che si connetta. Bhoo!!
Ma cosa fanno questi della telecom?!!?
A me delle volte con Alice gate quando mi connetto rimane bloccato sul messaggio "compsizone in corso...." :bsod: e mi tocca riavviare....
Io ho un problema..quando faccio il test ping su maya.ngi.it mi da 58ms, dato molto alto....dite che se cambio modem risolvo il problema?
anche in soldier in multiplayer a volte mi butta fuori da una mappa e dice ping max 250 e io sono arrivato a 256 :muro:
ora ho un web power usb della telecom, la linea è già a 4M 100%
ByeZ
Io ho un problema..quando faccio il test ping su maya.ngi.it mi da 58ms, dato molto alto....dite che se cambio modem risolvo il problema?
anche in soldier in multiplayer a volte mi butta fuori da una mappa e dice ping max 250 e io sono arrivato a 256 :muro:
ora ho un web power usb della telecom, la linea è già a 4M 100%
ByeZ
Il ping e giusto(58ms), sicuramente la tua adsl e- interleaved.
Purtroppo Telecom non vende adsl in fast a privati(il tuo ping sarebbe 20-25 ms) ....
Mitzuwolf
18-10-2005, 00:55
Finalmente! :D
Vado a 4Mbit :sofico: :yeah:
Mazara del Vallo (TP)
Io ho ancora la 1.2.
Qualcuno sa spiegarmi perchè se i connetto col RASPPPOE nelle proprietà della connessione c'è scritto che possiedo una periferica di tipo ISDN? E inoltre con la connessione PPOE di win xp se cade la portente windows rimane connesso (rimane l'concina nei task) invece col raspppoe cade anche la connessione di windows e tenta dei riconnettersi ma delle volte si blocca su "composixione in corso". come mai? :muro:
albierto
18-10-2005, 07:30
trieste: ancora nulla :Puke:
edoardovendrami
18-10-2005, 07:45
Finalmente! :D
Vado a 4Mbit :sofico: :yeah:
Mazara del Vallo (TP)
Fai il test qui http://www.mclink.it/azienda/meter.htm, non credo proprio che tu vada a 4mbit.
Ho la velocita di 4.8Mbps e il mio da download 2100Kbps e upload 265Kbps.
Coyote74
18-10-2005, 10:15
Ragazzi, io ho un contratto TIN.it e credo proprio mi abbiano aperto i rubinetti. Ho fatto il test di sopra e mi ha riportato una velocità di 1460 in down, il tutto mentre il Torrent scaricava allegramente a 60 KB (ed era pure in crescita) :D
Ragazzi... dato ke dai vari siti italiani i valori sono spesso contrastanti da provider a provider, fate il check della portante a questo indirizzo, è reale ed affidabile; io sono pienamente soddisfatto, i dati sono quasi sempre di 3.8M down e 252K in up, e se noto un rallentamento e faccio il test in effetti da valori diversi. Ke rende affidabile questo VELOCIMETRO è ke facendo piu test di seguito non cambia mai i valori di quel momento, cosa che succede invece con altri siti.
Da provare:
http://www.abeltronica.com/velocimetro/pt/?idioma=uk&newlang=uk
Ciauz :cool:
x la prima volta il mio ip ora comncia con 87. .........!
che significa?ho alice!!!!!
prima mi sembra era sempre 82...............
.Kougaiji.
18-10-2005, 14:41
Ancora niente a me pero ho problemini a loggarmi avvolte e devo aspettare un po.. non e' immediato come una volta ma che stanno a fa :rolleyes:
Mitzuwolf
18-10-2005, 17:26
Fai il test qui http://www.mclink.it/azienda/meter.htm, non credo proprio che tu vada a 4mbit.
Ho la velocita di 4.8Mbps e il mio da download 2100Kbps e upload 265Kbps.
Non credi?
Francamente, caro ( :rolleyes: ) edoardo, non mi interessa che tu ci creda o no.
Comunque ecco lo screnshot.
http://img355.imageshack.us/img355/7238/test8lg.th.png (http://img355.imageshack.us/my.php?image=test8lg.png)
hir79ole
18-10-2005, 17:42
Mi dispiace ma non vuol dire proprio niente!Proprio io avevo evidenziato in post precedenti il cambiamento di IP,ma da allora non ho ancora avuto l'upgrade!
Ci tocca aspettare ancora purtroppo!
Ragazzi... dato ke dai vari siti italiani i valori sono spesso contrastanti da provider a provider, fate il check della portante a questo indirizzo, è reale ed affidabile; io sono pienamente soddisfatto, i dati sono quasi sempre di 3.8M down e 252K in up, e se noto un rallentamento e faccio il test in effetti da valori diversi. Ke rende affidabile questo VELOCIMETRO è ke facendo piu test di seguito non cambia mai i valori di quel momento, cosa che succede invece con altri siti.
Da provare:
http://www.abeltronica.com/velocimetro/pt/?idioma=uk&newlang=uk
Ciauz :cool:
non è affidabile quel test...io ora ho la 4.8 al 100% ma mi ha dato un risultato balordo! 224 in download e 214 in up :rolleyes: :rolleyes: confusoooo!
l'unica cosa per testare al 100% è andare sul sito ati.com e scaricare i driver ultimi 5.1...mi è partito il download a 1700kper concluderlo a 620k, tot 33mb in un batterdocchio! ;)
provate gente!
..Ho appena riprovato un downoald su Ati.com, e mi è sceso a 466k constanti.
gottardi_davide
18-10-2005, 20:04
bellissimo: avevo la portante a 4Mb, poi ho chiamato il 187 perxhè non funzionava più il telefono (sempre occupato) hanno risolto dando la colpa ad altre compagnie (in centrale c'erano fili intrecciati.. pratimamente la mia linea e quella del mio vicino erano la stessa cosa).
Arrivo a casa e non va più l'adsl (tin.it).
Chiamo il 187 e chiedo spiegazioni, mi dicono di chaimare tin.it.
Chiamo tin.it e non risponde nessuno dopo tre tentativi consecutivi da 25minuti l'uno.
Mi incaxxo di brutto!
Il girono dopo richiamo tin.it e al terzo tentativo (da 25 min l'uno.. poi in automatico cade la linea) mi rispondono e mi mandano un tecnico.
Torna l'ADSL ma la portante è a 1.5Mb!!!! :cry:
bellissimo: avevo la portante a 4Mb, poi ho chiamato il 187 perxhè non funzionava più il telefono (sempre occupato) hanno risolto dando la colpa ad altre compagnie (in centrale c'erano fili intrecciati.. pratimamente la mia linea e quella del mio vicino erano la stessa cosa).
Chiamo tin.it e non risponde nessuno dopo tre tentativi consecutivi da 25minuti l'uno.
Mi incaxxo di brutto!
Il girono dopo richiamo tin.it e al terzo tentativo (da 25 min l'uno.. poi in automatico cade la linea) mi rispondono e mi mandano un tecnico.
Mandali a cagare, e digli che se entro 2 giorni non ti passano la 4.8 passi a Tiscali 6MEGA! :D :D
Io l'avrei fatto ma non c'è ancora il segnale per il Tiscali 6MEGA :muro:
gottardi_davide
18-10-2005, 20:46
Mandali a cagare, e digli che se entro 2 giorni non ti passano la 4.8 passi a Tiscali 6MEGA! :D :D
Io l'avrei fatto ma non c'è ancora il segnale per il Tiscali 6MEGA :muro:
Da me si.. anzi un incaricato mi ha chiamato dicendomi che volendo potrei staccarmi da Telecom perchè hanno "comprato" l'ultimo miglio.
Da me si.. anzi un incaricato mi ha chiamato dicendomi che volendo potrei staccarmi da Telecom perchè hanno "comprato" l'ultimo miglio.
Falla senza perdere tempo allora! 29€ 6mega e 512 in upload mi pare..scherziamo!
Beato te!
Mi incaxxo di brutto!
perche dicono di chiamare tin.it???
quando la telezozz ha acquistato tin.it!!!!bah!!
benvenuto in "alice internet delle meraviglie"
lo dico ironicamente perke ankio ho avuto problemi con telecom...(spero risolti x sempre) :muro:
surreales
18-10-2005, 22:37
Raga, questo è un annuncio a tutti quelli che ancora non hanno avuto l'upgrade o per meglio dire non vanno realmente a 4 megabit. La telecom ci sta fregando i ns soldi alla grande!!! Pensate a quante persone sta fregando!! io direi proprio di inviare email a tutti quelli che si occupano di tutelare il cittadino, tipo mi manda raitre,strisci ala notizia ecc e altre assocazioni di questo tipo. Qualcuno prima o poi parlerà di questa bella truffa che ci sta facendo la telecom. La portante è 4 megabit ma in relatà andiamo a 1,2 megabit ma soprattutto paghiamo come se avessimo una 4 megabit e inoltre se cechiamo di contattare la telecom ogni volta un operatore ci dice una fesserai diversa dell'altra..... BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!
Avanti tutti, armiamoci e facciamoci rispettare.
Xjao^Gabry
19-10-2005, 03:53
bsera a tutti :D
tralasciando la questione "portante a 4mb, rubinetti kiusissimi" ..
nn mi spiegavo come mai, controllando i valori sul router, abbia una linea ke in "upload" è a dir poco ottima, mentre in "download" fa quasi skifo.. nn parlo di kb/s scaricati o inviati, ma di margini di rumore e attenuazione..
Eppur son vicino alla centrale.. confermato da un foglio excel ke le indicava tutte e confermato dal ping del 192.168.100.1 ke mi da un 35ms (sono interleaved :rolleyes: )..
qui a casa prima c'era l'isdn, poi m'han messo su l'adsl lasciando le robe dell'isdn, sinceramente nn ho capito grankè.. potrebbe dipendere da qll? da cosa sennò?
Ma sono l'unico sfigato che non ha ancora la portante a 4mb?
Anzi ho notato che domenica scorsa non potevo navigare, disconnessione frequenti.. ho pensato all'ugrade ma niente da fare.. non solo rubinetti chiusi ma anche la portate è chiusa...
Inoltre ora nei giochi non sò perchè ma pingo altissimo.. ma che è successo?
Ieri sera mi ha telefonato la tipa di libero.. quasi quasi.. se fossicoperto dalla 12mb il pensierino ci stà tutto!
Mi sono rotto di aspettare!!!
Upgrade fatto (Bolzano)
Download da sito ATI 370 Kb sec.
:D
Yanz
non è affidabile quel test...io ora ho la 4.8 al 100% ma mi ha dato un risultato balordo! 224 in download e 214 in up :rolleyes: :rolleyes: confusoooo!
l'unica cosa per testare al 100% è andare sul sito ati.com e scaricare i driver ultimi 5.1...mi è partito il download a 1700kper concluderlo a 620k, tot 33mb in un batterdocchio! ;)
provate gente!
..Ho appena riprovato un downoald su Ati.com, e mi è sceso a 466k constanti.
Stranissimo, a me funziona sempre bene, cmq... si sa ke anke i server dove ci sono i test a volte hanno problemi..
Per quanto riguarda ATI cmq sono d'accordo con te, quando ho dei dubbi vado su ati, mi sono fatto anke il link rapido al file, cosi è sempre quello e posso testare "self-service" la velocità.
A me però non capita mai di partire a 1700 o cose del genere, come capita a tutti, parte e si mantiene sempre costante sui 500-480KB ne di piu ne di meno e ne sono soddisfatto. L'unico proble che non so come configurare il router per le porte MSN, EMULE, Videoconf rallentata... per chi mi volesse dare una mano legga il mio post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1042043
e datemi una risposta li.
Grazie e ciao a tutti.
Raga, questo è un annuncio a tutti quelli che ancora non hanno avuto l'upgrade o per meglio dire non vanno realmente a 4 megabit. La telecom ci sta fregando i ns soldi alla grande!!! Pensate a quante persone sta fregando!! io direi proprio di inviare email a tutti quelli che si occupano di tutelare il cittadino, tipo mi manda raitre,strisci ala notizia ecc e altre assocazioni di questo tipo. Qualcuno prima o poi parlerà di questa bella truffa che ci sta facendo la telecom. La portante è 4 megabit ma in relatà andiamo a 1,2 megabit ma soprattutto paghiamo come se avessimo una 4 megabit e inoltre se cechiamo di contattare la telecom ogni volta un operatore ci dice una fesserai diversa dell'altra..... BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!
Avanti tutti, armiamoci e facciamoci rispettare.
Son d'accordissimo con te. Xè non facciamo una bella petizione di protesta e la facciamo firmare a tutti? :D
Avanti tutti, armiamoci e facciamoci rispettare.a livello legale la telecom e' a posto xke' sul contratto non c'e' scritto che andrai a 4 mega ma la banda minima e' 20k mi sembra!!!
secondo me inutile chiamre il 187 x sapere dell'upgrade, bisogna solo pazientare!!!!
Legalmente la Telecom sarà a posto, ma nessuno la autorizza a effettuare upgrade che nessuno chiede creando disservizi piuttosto frequenti e ripetuti....
....penso che la maggiorparte degli utenti rimpiangano il periodo in cui c'era la 1.2 e funzionava bene....
MiKeLezZ
19-10-2005, 14:49
Lagalmente la Telecom sarà a posto, ma nessuno la autorizza a effettuare upgrade che nessuno chiede creando disservizi piuttosto frequenti e ripetuti....
....penso che la maggiorparte degli utenti rimpiangano il periodo in cui c'era la 1.2 e funzionava bene....
O_O
ti upgradano GRATIS, e te ti lamenti?
disservizi? ma che dici..
il non andare a 4 è un disservizio????
ma se hai appena detto che ti piace andare a 1,2
ma secondo me non ci siamo proprio eh
dovrebbero lasciarti a vita a 640
O_O
Xjao^Gabry
19-10-2005, 15:21
kredo ke x disservizi intenda i vari momenti nella giornata in cui nn cè connessione.. o quando cade x una 10ina di secondi x poi riallacciarsi.. ecc
pijatevi tutto il tempo ke volete x farmi st'upgrade, ma almeno nel frattempo fateme andà tranquillo..
O_O
ti upgradano GRATIS, e te ti lamenti?
disservizi? ma che dici..
il non andare a 4 è un disservizio????
ma se hai appena detto che ti piace andare a 1,2
ma secondo me non ci siamo proprio eh
dovrebbero lasciarti a vita a 640
O_O
Il disservizio consiste nell'avere una 1.2 che non è stabile.... a me andava benissimo tenermi la 1.2 stabile come la avevo fino ad agosto.
Non lo ho chiesto io di passare a 4 mega. Come minimo secondo me avrebbero dovuto chiedermelo, e dovrebbero creare un modo per tornare a 1.2 effettiva per chi non vuole le 4 mega.... :ncomment:
Ho Alice Flat e adesso sto per la prima volta scaricando a 230 kbs al secondo.
Che sia stato upgradato ?
gottardi_davide
19-10-2005, 19:01
Il disservizio consiste nell'avere una 1.2 che non è stabile.... a me andava benissimo tenermi la 1.2 stabile come la avevo fino ad agosto.
Non lo ho chiesto io di passare a 4 mega. Come minimo secondo me avrebbero dovuto chiedermelo, e dovrebbero creare un modo per tornare a 1.2 effettiva per chi non vuole le 4 mega.... :ncomment:
beh.. se è davvero così sono felice della mia 1.2!
kredo ke x disservizi intenda i vari momenti nella giornata in cui nn cè connessione.. o quando cade x una 10ina di secondi x poi riallacciarsi.. ecc
pijatevi tutto il tempo ke volete x farmi st'upgrade, ma almeno nel frattempo fateme andà tranquillo..
Ha centrato in pieno... Ci sono diversi problemi da quando hanno fatto l'upgrade e il più fastidioso si ha proprio quando cade x una 10ina di secondi x poi riallacciarsi...
:ncomment: Non è possibile che per scaricare un file ci devo mettere mezzora perchè ogni 10 secondi mi cade la portante.... ti pare logica sta situazione?
Se mi lasciavano la mia bella 1.2.......
Aggiunta:
Caro MiKeLezZ, ti pare normale che da quando mi hanno fatto l'upgrade certe sere per scaricare un file (anche piccolo) ci debba mettere mezz'ora perchè ogni 10 secondi mi cade la portate?
Se mi avessero lasciato la mia cara 1.2....
La 4 mega non la ho voluta io! Se volevo la 4 mega mela sarei fatta attivare prima, senza che intervenissero 'sti casinisti! Non ne posso più, :ncomment: 'sta situazione continua dal mese di agosto, e ormai siamo quasi a novembre!
Continui a essere convinto che l'upgrade sia una buona cosa?
Forse per te, ma non sicuramente per le decine di persone che conosco che come me hanno di questi disservizi......
dariscad
19-10-2005, 19:26
ciao, sono nuovo o quasi....
Io con Tiscali 4 mega flat andavo bene fino a 3 settimane fa!!
..ora con i test velocità non supero il mega e la maggior parte delle volte mi testa 300-500Kbps. (la velocità della connessione è sempre 4.9Mbps)
In down va da 30 a max 150Kbps/s
Ho chiamato il 130 piu volte, mi hanno detto che la mia linea è ok (come hanno fatto a testarla?) e che dovrei riprendere a navigare correttamente entro pochi giorni...
Il bello è che un mio vicino di casa ha Alice 4 mega e con il test va a 2.6-3Mbps....boh
stefano76
19-10-2005, 19:33
Io ho ALICE e mi stanno fadcendo l'upgrade in questi giorni. Ho un upload di 268 e IN TEORIA una velocità di 4,8 o almeno questo è il valore indicato nelle impostazioni della linea.
In realtà, facendo i test, in download non vado oltre i 1200. Come se ciò non bastasse da ormai vari giorni vengo continuamente sconnesso, circa ogni 10 minuti.
Qualcuno ha avuto gli stessi problemi? La mia paura è che questa situazione rimanga PERMANENTE!!! :muro:
Io ho ALICE e mi stanno fadcendo l'upgrade in questi giorni. Ho un upload di 268 e IN TEORIA una velocità di 4,8 o almeno questo è il valore indicato nelle impostazioni della linea.
In realtà, facendo i test, in download non vado oltre i 1200. Come se ciò non bastasse da ormai vari giorni vengo continuamente sconnesso, circa ogni 10 minuti.
Qualcuno ha avuto gli stessi problemi? La mia paura è che questa situazione rimanga PERMANENTE!!! :muro:
Io ho i tuoi stessi problemi, però non vengo sconnesso sempre ogni 10 minuti, dipende dalle giornate...
stefano76
19-10-2005, 19:49
Da quanto tempo ti succede? Hai già avuto l'upgrade?
Legalmente la Telecom sarà a posto, ma nessuno la autorizza a effettuare upgrade che nessuno chiede creando disservizi piuttosto frequenti e ripetuti....
se sei ancora a 1.2mega non e' un disservizio!
se intendete questo allora vi do ragione!!!
stefano76
19-10-2005, 22:32
Cioè mi state dicendo che dovrò tenermi una TEORICA Alice a 4 Mb che mi va come una 1200 e che per di più si sconnette di continuo? No perchè se è così non rimarrà altro da fare che disdire il contratto con Telecom.
Coyote74
19-10-2005, 23:28
Ragazzi, ho testato per bene la mia linea TIN.IT e con lo speedometer mi da una velocità di download che supera i 3000 Kb... che dite, mi hanno aperto i rubinetti o ci sarà ancora un miglioramento (visto che l'upgrade dovrebbe andare a 4 Mbit)?
Mamma mia che palle... :blah:
Ha ragione lo sbacchettone (CARVASIN), leggete invece di srivere dati su dati e chiedere conferme su conferme.
Se si ha una portante a 4832000 Bits/s e si scarica a circa 500 Kbps, è stato effettuato l'upgrade altrimenti è inutile inviare messaggi per autoconvincersi che qualcosa si sta muovendo.
MiKeLezZ
20-10-2005, 07:18
Cioè mi state dicendo che dovrò tenermi una TEORICA Alice a 4 Mb che mi va come una 1200 e che per di più si sconnette di continuo? No perchè se è così non rimarrà altro da fare che disdire il contratto con Telecom.
Hai provato a telefonare al supporto tecnico? ...
Disdici e rifallo con un altro operatore, che compra le linee da telecom.. cioè è la stessa cosa :|
Da quanto tempo ti succede? Hai già avuto l'upgrade?
Mi succede praticamente dal giorno di agosto in cui mi hanno portato la portante a 4 mega......... L'upgrade ancora non cel'ho.
salve tutti,
ho appena chiamato 187 per verificare .......hanno avuto dei problemi in centrale mi dovrebbero attivare entro fine mese....ca&&o...mi avevano chiamato oltre un mese fa per dirmi che mi avevano già upgradato!
per la cronaca..
dwnload media 140 kb sia con accell che senza
http://img456.imageshack.us/img456/4125/immagine22ud.th.jpg (http://img456.imageshack.us/my.php?image=immagine22ud.jpg)
stefano76
20-10-2005, 11:31
L'upgrade ancora non cel'ho.
Da agosto... :muro:
stefano76
20-10-2005, 11:32
Hai provato a telefonare al supporto tecnico? ...
Ancora no. Voglio aspettare qualche giorno per vedere se la cosa si risolve, mi pareva di aver letto che entro fine ottobre i lavori sarebbero finiti e TUTTI avrebbero avuto l'upgrade. Vedremo...
salve tutti,
ho appena chiamato 187 per verificare .......hanno avuto dei problemi in centrale mi dovrebbero attivare entro fine mese....ca&&o...mi avevano chiamato oltre un mese fa per dirmi che mi avevano già upgradato!
Come sarebbe a dire che ti avevano chiamato? Chiamoano uno per uno tutti gili utenti?
:confused: Ma per favore....
AyrtonForever
20-10-2005, 13:09
beh, a me hanno chiamato ad agosto. mi hanno detto che entro il 30 settembre avrei avuto l'upgrade. già da una settimana almeno avevo la portante a 4 mega. comunque ad oggi 20 ottobre ancora rubinetti chiusi :rolleyes:
goblin1980
20-10-2005, 13:13
Io ho la portante a 4 mega da ormai 2 mesi... ho provato a chiamare un paio di volte segnalando che la linea nonostante la portante aggiornata andava ancora come una 1.2 mega e mi hanno risposto che la banda non è garantita e quindi che va bene così... :rolleyes:
beh, a me hanno chiamato ad agosto. mi hanno detto che entro il 30 settembre avrei avuto l'upgrade. già da una settimana almeno avevo la portante a 4 mega. comunque ad oggi 20 ottobre ancora rubinetti chiusi :rolleyes:
Ma come, hai alzato il telefono ed era la telecom per dirti che ti avrebbero fatto l'upgrade? Mi sembra strano, non è che chiamano uno per uno le migliaia di clienti che hanno..... Ho chiemano tutti o non chiamano nessuno.....
Cos'è ci sono clienti provolegiati rispetto ad altri?
Friskio TheBesT
20-10-2005, 14:26
ragazzi ho provato l'impresa di riuscire a parlare cn un dei tanti n44b di operatori telecozz,
volevo fare sto downgrade alla 640kb cosi da risparmiare un bel po in quanto ho cm molti altri la portante a 4mbit da 2 mesi e scarico a 120, e perdipiù la linea è scadente, errori crc, disconnessioni rapide, insomma na kiavika.
Quel ***** ha detto che non posso richiedere la 640kb se non continuo a tenere il modem a noleggio. Insistendo che non lo volevo mi ha detto che per fare il downgrade devo inviare una lettere dentro il pacco del modem dove specifico che voglio la solo dati (ma ke c'ètra se io ho rikiesto la 640???) e pagare circa o 22 o 28€ se ho capito bene invece di 19.95€ al mese.
Qualcuno può darmi delucidazioni su sto fatto sui prezzi effettivi e se posso o no kiedere per telefono la 640 senza lettere e cazzetti vari ?? Ve ne sarò grato...
anche perchè n'altro po sto e disdico tutto al volo e passo ad eutelia....
:O
MiKeLezZ
20-10-2005, 14:29
chiama, richiama e chiama ancora una volta finchè non te la fanno
il modem dopo 1 anno dovrebbe diventare comunque tuo
la linea dati non serve
ragazzi ho provato l'impresa di riuscire a parlare cn un dei tanti n44b di operatori telecozz,
volevo fare sto downgrade alla 640kb cosi da risparmiare un bel po in quanto ho cm molti altri la portante a 4mbit da 2 mesi e scarico a 120, e perdipiù la linea è scadente, errori crc, disconnessioni rapide, insomma na kiavika.
Quel ***** ha detto che non posso richiedere la 640kb se non continuo a tenere il modem a noleggio. Insistendo che non lo volevo mi ha detto che per fare il downgrade devo inviare una lettere dentro il pacco del modem dove specifico che voglio la solo dati (ma ke c'ètra se io ho rikiesto la 640???) e pagare circa o 22 o 28€ se ho capito bene invece di 19.95€ al mese.
Qualcuno può darmi delucidazioni su sto fatto sui prezzi effettivi e se posso o no kiedere per telefono la 640 senza lettere e cazzetti vari ?? Ve ne sarò grato...
anche perchè n'altro po sto e disdico tutto al volo e passo ad eutelia....
:O
I centralinisti della telecom è tutta gente che non sa neanke cosa è lì a fare....
...sono lavori interinali, che di telefonia non ne capiscono una mazza!
Friskio TheBesT
20-10-2005, 14:42
oddio....
io è un mesetto che smanetto col router cambiato le varie incapsulazioni,
mi capita che si connette ma non mi da l'ip della wan e non esco fuori quindi niente internet, provo le varie incapsulazioni anche le + assurde finchè non ne ricevo uno e guarda caso l'ip cn 82 è sparito ed ho uno che inzia cn 87 cn relativo ping di 250minimo...
dp qualche gg sn costretto a rismanettare nelle incapsulazioni e trovare altre cn le quali mi dia l'ip...
:O mi sa mi sa che cambio gestore
Friskio TheBesT
20-10-2005, 14:44
chiama, richiama e chiama ancora una volta finchè non te la fanno
il modem dopo 1 anno dovrebbe diventare comunque tuo
la linea dati non serve
ah questa non la sapevo,
quindi in teoria secondo le condizioni contrattuali di telcom dp 1 anno di modem in noleggio poi diventa mio ?? quindi sempre in teoria visto che l'ho da 2 anni nn dovrei pagare + quei 5€....strano invece che in bolletta risultino ancora :mbe:
cmq se mi confermi che il downgrade si fa per telefono (indipendentemente dal modem o meno in noleggio) mi sa ke mi attacco al telefono anche 24/24h finchè nn gli rompo talmente le balle che me lo fanno
:stordita:
MiKeLezZ
20-10-2005, 15:01
ah questa non la sapevo,
quindi in teoria secondo le condizioni contrattuali di telcom dp 1 anno di modem in noleggio poi diventa mio ?? quindi sempre in teoria visto che l'ho da 2 anni nn dovrei pagare + quei 5€....strano invece che in bolletta risultino ancora :mbe:
cmq se mi confermi che il downgrade si fa per telefono (indipendentemente dal modem o meno in noleggio) mi sa ke mi attacco al telefono anche 24/24h finchè nn gli rompo talmente le balle che me lo fanno
:stordita:a regola.. ma non credo ci sia scritto da qualche parte, quindi dipende molto dalla tua fortuna con l'operatore (o quanto insisti)
AyrtonForever
20-10-2005, 15:40
Ma come, hai alzato il telefono ed era la telecom per dirti che ti avrebbero fatto l'upgrade? Mi sembra strano, non è che chiamano uno per uno le migliaia di clienti che hanno..... Ho chiemano tutti o non chiamano nessuno.....
Cos'è ci sono clienti provolegiati rispetto ad altri?
proprio così, hanno chiamato per dirmelo. ho risposto che già lo sapevo perchè l'avevo letto su internet. però altro che entro il 30 settembre...
Fino a ieri andando quì
http://www.formyip.com/ipcountry.php
si poteva vedere l'IP e la locazione. Da oggi mi dice che il mio IP è di ROMA, ma io non abito a ROMA ne in provincia ne tanto meno nel LAZIO.
Provate anche voi.
adress :8X.XXX.XX
country Flag :
County / State / Province : -
City : -
ISO Country Code : UK
Country : UNITED KINGDOM
ISP : EU-ZZ
:eek:
Fino a ieri andando quì
http://www.formyip.com/ipcountry.php
si poteva vedere l'IP e la locazione. Da oggi mi dice che il mio IP è di ROMA, ma io non abito a ROMA ne in provincia ne tanto meno nel LAZIO.
Provate anche voi.
Stronzata, a me dice che sono nel texsas... E poi la località non dovrebbe essere segreta? Chiunque può rintracciarmi?
Friskio TheBesT
20-10-2005, 17:30
Evviva raga, alla sesta telefonata (mi hanno minacciato d nn chiamarli +) ho beccato "sara!" :D che in 2 secondi senza fare storie o cazzeggiare cn parole inutili mi ha inserito per il downgrade a 640kb. Ho chiesto anche per il fatto del modem a noleggio e mi ha risposto che cmq anche dp 1 anno si continua a pagarlo nn diventa di mia proprietà.
Sperando che mi facciano sto downgrade spero che possa avere una linea efficiente e stabile come lo era una volta. .... :)
The-Flying-Finn
20-10-2005, 17:48
La velocità della portante dove è che posso vedere?
Ho Alice 1.2Mega e nei vari test di velocità mi da i valori da 1.2Mega (1280 in down e 280 in up), quindi upgrade non eseguito.
Un mesetto fa avevo la linea instabile, cadeva e tornava.Era abbastanza fastidioso soprattutto mentre scaricavo.Ora la linea sembra tornata stabile ma ancora a velocità di 1.2Mb.
Fenomeno85
20-10-2005, 19:55
Stronzata, a me dice che sono nel texsas... E poi la località non dovrebbe essere segreta? Chiunque può rintracciarmi?
a seconda del range di ip in cui sei si può risalire all'ISP.
a seconda del range di ip in cui sei si può risalire all'ISP.
già, e io ovviamente mi collego dal Texas...
confermo,
mi avevano chiamato i primi di settembre per dirmi che avevano già fatto l'up
oggi dopo oltre un mese ho ancora la 1.2 quindi li ho chiamati io; se per fine ottobre non hanno ancora upgradato comincio a tempestarli...
hir79ole
20-10-2005, 21:47
confermo,
oggi dopo oltre un mese ho ancora la 1.2 quindi li ho chiamati io; se per fine ottobre non hanno ancora upgradato comincio a tempestarli...
e cosa ti hanno detto?
confermo,
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
Secondo me già tremano !!!!!
albierto
21-10-2005, 05:39
trieste---------------quasi 3 MESI......azz..... ancora niente :Puke:
ciao,
nella telefonata mi informavano dell'up gratuito.
....so che non gli frega un beneamato se uno li chiama 20 volte al giorno...tuttavia io sto pagando una 4mb che non ho e che altri operatori offrono a molto meno...
Salve a tutti ragazzi, per le questioni ADSL provo a rispondere io finché posso
...lo faccio semplicemente perché mi piace aiutare il prossimo.
Come potrete notare, sono nuovissimo e la mia iscrizione ha come fine il cercare di rendermi utile per chi ha problemi o non ha sufficienti (se non nessuna) risposte da telecozz e tin.it.
con le questioni, proverò io a guidarvi in questo calvario.
Vi aiuterò dispiegando tutte le mie conoscenze sul campo apprese in + di 2 anni di esperienza.
A voi le domande (con calma! :D )
MiKeLezZ
21-10-2005, 13:19
Come potrete notare, sono nuovissimo e la mia iscrizione ha come fine il cercare di rendermi utile per chi ha problemi o non ha sufficienti (se non nessuna) risposte da telecozz e tin.it.
Vi aiuterò dispiegando tutte le mie conoscenze sul campo apprese in + di 2 anni di esperienza.
Parto a zero, ci sarà un'ADSL FLAT a 10€?
Se vorrò passare da Alice FREE (che fino a gennaio è gratis), a questa ADSL Flat, dovrò pagare qualcosa (costi attivazione, nolleggio, ecc)? Oltre che chiaramente il mensile.
Il cavo che mi entra in casa è lo standard telecom da 0,4mm, NON twistato, poi ci ho messo i 0,6mm in parallelo. Se volessi portarlo fino al router, mi conviene usare sempre lo 0,4mm oppure anzi lo 0,6mm? Twistato? Schermato?
Alcuni dicono che si riesce a migliorare l'attenuazione e si riduce il rumore usando queste ultime due, invece la sezione come influisce?
hir79ole
21-10-2005, 13:21
Ok,allora comincia a dirci perchè ci mettono tanto per aggiornare questa cavolo di linea!Io ho la portante a 4800 da metà Luglio e vado ancora a 1.2!
albierto
21-10-2005, 13:35
azz...io dai primi di agosto,e ancra nulla :mad:
Parto a zero, ci sarà un'ADSL FLAT a 10€?
Se vorrò passare da Alice FREE (che fino a gennaio è gratis), a questa ADSL Flat, dovrò pagare qualcosa (costi attivazione, nolleggio, ecc)? Oltre che chiaramente il mensile.
Il cavo che mi entra in casa è lo standard telecom da 0,4mm, NON twistato, poi ci ho messo i 0,6mm in parallelo. Se volessi portarlo fino al router, mi conviene usare sempre lo 0,4mm oppure anzi lo 0,6mm? Twistato? Schermato?
Alcuni dicono che si riesce a migliorare l'attenuazione e si riduce il rumore usando queste ultime due, invece la sezione come influisce?
Per quello che so (mi chiedi un'info commerciale), il passaggio da alice free a flat dovrebbe essere gratuito. Se hai il modem in noleggio, continuerai a pagarlo anche sulla flat. L'ADSL a 10 euro non è nemmeno tra i pensieri di telecozz. Attualmente l'offerta migliore che puoi trovare è la flat da 19,90 (tutto compreso) a 640kbps.
Riguardo al passaggio del cavo fino al router, introduci una questione ke crea problemi a non pochi: l'utilizzo della prolunga.
Purtroppo la prolunga crea un'attenuazione forte (nella maggiorparte dei casi) che porta il valore a ben oltre i 42 db (valore limite suggerito dagli esperti), ma di fatto sugli strumenti del 187.5 è 50 db.
Nel caso in cui sia necessaria la prolunga, sarebbe molto meglio utilizzare un cavo schermato per tenere "vivo" il segnale. Non so come posso influire la sezione del cavo sui parametri attenuazione/rumore, ma gioca un ruolo fondamentale la distanza dalla centrale (il cosiddetto MUX).
Se non ricordo male, mi era stato detto che alcuni clienti non avrebbero mai avuto ADSL nemmeno aumentando la sezione del cavo di collegamento dal MUX a casa del cliente.
Al momento posso dirti che viene consigliata una prolunga con cavo schermato.
Ragazzi leggete cosa ho trovato quì: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=889137
Magari potrebbe rivelarsi la soluzione giusta....
mi hanno aggiornato a 4mb proprio ora
non ho fatto test perchè sto scaricando una iso linux che mi frega 50k
hir79ole
21-10-2005, 14:12
mi hanno aggiornato a 4mb proprio ora
non ho fatto test perchè sto scaricando una iso linux che mi frega 50k
Maledetto!!!!!! :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Quando scriverò anche io un post del genere????? :cry: :cry: :cry:
Ok,allora comincia a dirci perchè ci mettono tanto per aggiornare questa cavolo di linea!Io ho la portante a 4800 da metà Luglio e vado ancora a 1.2!
I tempi di telecozz sono assurdi, non si capisce perché ci debbano mettere così tanto nel fare un upg. La velocità a 4Mb, per essere tale, dev'essere sbloccata su 2 fronti. Una è sul MUX! Va infatti aggiornato un profilo che quando è settato correttamente, permette l'allineamento a 4800 circa, ma non basta. Nel tuo caso infatti, è presente un collo di bottiglia su un altro componente della linea: il NAS. Molte linee sono state sbloccate solo a livello di allineamento, ma di fatto non sono ancora state abilitate.
I clienti telecom vengono inseriti in una lista per la programmazione degli upg.
hir79ole
21-10-2005, 14:20
I tempi di telecozz sono assurdi, non si capisce perché ci debbano mettere così tanto nel fare un upg. La velocità a 4Mb, per essere tale, dev'essere sbloccata su 2 fronti. Una è sul MUX! Va infatti aggiornato un profilo che quando è settato correttamente, permette l'allineamento a 4800 circa, ma non basta. Nel tuo caso infatti, è presente un collo di bottiglia su un altro componente della linea: il NAS. Molte linee sono state sbloccate solo a livello di allineamento, ma di fatto non sono ancora state abilitate.
I clienti telecom vengono inseriti in una lista per la programmazione degli upg.
e questa lista quelli del 187 non possono controllarla per capire +o- quando ci sarà l'upgrade??
Ps:Ci voleva proprio uno che c'è stato dentro per aiutarci a capire come vanno le cose!! ;)
Ragazzi leggete cosa ho trovato quì: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=889137
Magari potrebbe rivelarsi la soluzione giusta....
In effetti, colui che ha scritto il contenuto del post (presente all'URL indicato), non ha tutti i torti.
L'upg a 4 Mb ha procurato non pochi problemi a tutti e continuerà a crearne.
Vi posso dire che molti clienti che hanno la 4 Mb lamentano cadute di connessione, chiamano il 187.5 ed aspettano i tecnici. Risultato? downgrade da 4 Mb a 1200 per incompatibilità con la linea.
A voja a spostare su un altro "posto"...non si risolve.
Il test citato che vi potrebbero fare al 187.3 si chiama test GMP e va fatto lasciando la linea telefonica libera e con un solo telefono collegato sulla presa principale. Ovviamente il 187.3 va contattato col cell, altrimenti, se insistete col fisso ci pensano loro a farvi ricontattare.
Confermo solo in parte il contenuto del post indicato da luki.
gottardi_davide
21-10-2005, 14:29
a quando l'upgrade a 6Mb? :D
e questa lista quelli del 187 non possono controllarla per capire +o- quando ci sarà l'upgrade??
Ps:Ci voleva proprio uno che c'è stato dentro per aiutarci a capire come vanno le cose!! ;)
si, può essere controllata SOLO per vedere se sei presente, ma non ricordo esattamente se c'è la data, ma poco importa.
Quando i tempi sono troppo lunghi ed i clienti stanno già pagando la 4 Mb (si! Succede anche questo!), è meglio mandare la segnalazione, fidatevi.
P.S. gentili signori e signore, tra 15 minuti non potrò + rispondere. Mi farò risentire di notte.
P.P.S. Spero di potervi aiutare...mi fa incaxxare quando le cose non funzionano.
Faccio come telecozz...ignoro la domanda! ah ah ah! :)
no, scherzo...ovviamente non è in programma.
ma guarda questo!
devono upgradare ancora mezza italia ai 4 mega e tu kiedi dei 6 mega???
si, può essere controllata SOLO per vedere se sei presente, ma non ricordo esattamente se c'è la data, ma poco importa.
Quando i tempi sono troppo lunghi ed i clienti stanno già pagando la 4 Mb (si! Succede anche questo!), è meglio mandare la segnalazione, fidatevi.
P.S. gentili signori e signore, tra 15 minuti non potrò + rispondere. Mi farò risentire di notte.
P.P.S. Spero di potervi aiutare...mi fa incaxxare quando le cose non funzionano.
goppino,
ci sarà un'ADSL(alice) in fastpath oppure la possibilita di scegliere fast/interleaved?
Perche Telecom fa tutte ste storie per quanto riguarda il fastpath?
Io non sono riuscito in nessun modo di farmi settare la mia alice 4 mega in fast..(e invece mi serve :( )
Al 187 mi hanno detto quando l'Inter vincerà lo scudetto.:asd:
Io ho ancora la portante a 1500, e in negozio è ancora a 640!
goppino,
ci sarà un'ADSL(alice) in fastpath oppure la possibilita di scegliere fast/interleaved?
Perche Telecom fa tutte ste storie per quanto riguarda il fastpath?
Io non sono riuscito in nessun modo di farmi settare la mia alice 4 mega in fast..(e invece mi serve :( )
fidati....in teoria sarebbe possibile. In pratica viene fatto solo a chi è accozzato con i tecnici telecom, ma non c'è modo di farlo dagli strumenti di lavoro che hanno al call center.
MiKeLezZ
22-10-2005, 01:01
fidati....in teoria sarebbe possibile. In pratica viene fatto solo a chi è accozzato con i tecnici telecom, ma non c'è modo di farlo dagli strumenti di lavoro che hanno al call center.
bhe fuori italia puoi scegliere fastpath o interleaved semplicemente con un pulsantino via web.. altro che possibile
il problema è che anche se venisse fatto (ed alcuni ci son riusciti), basta un problemino sulla rete, che reimpostino i valori, e ti ritrovi nuovamente interleaved
o sbaglio?
bhe fuori italia puoi scegliere fastpath o interleaved semplicemente con un pulsantino via web.. altro che possibile
il problema è che anche se venisse fatto (ed alcuni ci son riusciti), basta un problemino sulla rete, che reimpostino i valori, e ti ritrovi nuovamente interleaved
o sbaglio?
Figo! Questo non lo sapevo. Ma credo che se tu dovessi riuscirci, nessuno ti toglierebbe il valore fast per 2 motivi:
1) non lo vedono, perché la maggiorparte delle volte che fanno un intervento, ci sono tanti di quelli errori e perdite di tempo nel rimbalzarsi le richieste da un settore all'altro che alla fine nessuno lo noterebbe.
2) secondo me, se vedono la modalità fast, non te la tolgono perché se ce l'hai vuol dire che conosci qualcuno.
o sbaglio?
ah!
Inutile provare a dire che ad un tuo amico l'hanno modficata. C'è già stato qualcuno che ha provato.
The-Flying-Finn
22-10-2005, 11:10
Qualcuno per cortesia mi dice come posso vedere la velocità della portante?
Fenomeno85
22-10-2005, 11:13
Qualcuno per cortesia mi dice come posso vedere la velocità della portante?
devi vedere se ci sono nel pannello del tuo modem o router ;)
In effetti, colui che ha scritto il contenuto del post (presente all'URL indicato), non ha tutti i torti.
L'upg a 4 Mb ha procurato non pochi problemi a tutti e continuerà a crearne.
Vi posso dire che molti clienti che hanno la 4 Mb lamentano cadute di connessione, chiamano il 187.5 ed aspettano i tecnici. Risultato? downgrade da 4 Mb a 1200 per incompatibilità con la linea.
A voja a spostare su un altro "posto"...non si risolve.
Il test citato che vi potrebbero fare al 187.3 si chiama test GMP e va fatto lasciando la linea telefonica libera e con un solo telefono collegato sulla presa principale. Ovviamente il 187.3 va contattato col cell, altrimenti, se insistete col fisso ci pensano loro a farvi ricontattare.
Confermo solo in parte il contenuto del post indicato da luki.
Grazie. Nel mio caso cosa mi consogli di fare? Le sto provando davvero tutte ma la linea non si stabilizza....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.