View Full Version : Upgrade gratuito : da Alice Mega a Alice 4 Mega
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
10
11
12
13
Star trek
16-09-2005, 20:29
320 kbps...
si ma reali 256.320 è solo la portante
Matrixbob
17-09-2005, 11:17
Scusate, ma nn si può mettere in rilievo 1 3D che dica FAQ di upgrade Alice. Previsto upgrade generale per il giorno tale dei tali, ci risentiamo da quel giorno in poi per una verifica.
Questo eviterebbe che questo 3D raggiunga le 10.000 pagine in cui ciclicamente si ripetono le stesse cose.
>> !IMHO sarebbe meglio! <<
[PS]
Ma non c'è nessuno di ASTI qui?!!!! :stordita: :ciapet:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1016512
SSLazio83
17-09-2005, 19:15
ma d'ora in poi ci sarà solo alice a 4mbit e quella a 640kb?quindi siamo fregati :muro: :muro:
Dopo mesi d'attesa... ahuahuahuhau mi hanno aumentato la port. a 4,8 :D ovviamente con rubinett kiusi :D :D
MA la cosa tragicaaaaaaaaaaaa è che secondo i test (Sunrise http://internet.sunrise.ch/it/adsl/ads_ser_speed.asp ) che prima facevo quotidianamente, la velocità è diminuita :cry: :cry:
prima andavo in media a 1000-1100kbps, adesso vado a 750-850 kbps :confused: :confused: :confused:
E' normale sta cosaaaaaaa? E' un caso?? Che dice il dottore :(
vabbe che i test vanno presi a quella maniera... è cmq vero che l'unico paragone che posso fare è con quello e la differenza, li c'è.
Quali possono essere i motivi? :confused: se ci sono... :fagiano:
GRAZIE a tutti
The Doctor 46
18-09-2005, 10:40
ei.. cm vi funziona sta connessione adsl? io ho alice adsl 4.8mbps... scarico ancora a 150 e up alla stessa velocità e si che la ho da 1 bel mesetto....
poi dalle 23:00 alle 01:30 è impossibile utilizzarla in quanto si disconnette ogni 30 secondi (nn è 1 modo di dire...è vero!)
a voi cm va? io sto provando anche a chiamare l'assistenza telecom ma nada... nn mi rispondono proprio....
FabioD77
18-09-2005, 12:23
Dopo mesi d'attesa... ahuahuahuhau mi hanno aumentato la port. a 4,8 :D ovviamente con rubinett kiusi :D :D
MA la cosa tragicaaaaaaaaaaaa è che secondo i test (Sunrise http://internet.sunrise.ch/it/adsl/ads_ser_speed.asp ) che prima facevo quotidianamente, la velocità è diminuita :cry: :cry:
prima andavo in media a 1000-1100kbps, adesso vado a 750-850 kbps :confused: :confused: :confused:
E' normale sta cosaaaaaaa? E' un caso?? Che dice il dottore :(
vabbe che i test vanno presi a quella maniera... è cmq vero che l'unico paragone che posso fare è con quello e la differenza, li c'è.
Quali possono essere i motivi? :confused: se ci sono... :fagiano:
GRAZIE a tutti
Idem io.
Navigavo meglio con la 1.2mbit.
Connessione stabilissima per fortuna.
Il motivo credo che sia solo tecnico. Ne parlavano su punto informatico qualch e mese fa.
Aspettiamo e speriamo.
Cmq quando la 640kbit sarà upgradata a 1.2 io passo a quella
SSLazio83
18-09-2005, 12:42
Aspettiamo e speriamo.
idem ;)
ciobeddu
18-09-2005, 13:26
ei.. cm vi funziona sta connessione adsl? io ho alice adsl 4.8mbps... scarico ancora a 150 e up alla stessa velocità e si che la ho da 1 bel mesetto....
poi dalle 23:00 alle 01:30 è impossibile utilizzarla in quanto si disconnette ogni 30 secondi (nn è 1 modo di dire...è vero!)
a voi cm va? io sto provando anche a chiamare l'assistenza telecom ma nada... nn mi rispondono proprio....
scusa che up hai?
non penso proprio tu facia 150 in up... :mc:
Aspettiamo e speriamo.
quando?!?! :D
io intanto sono passato... pagare 37€ per una 1.2 Mb mi pare 1 po esagerato ORA! ;) preferisco 19 per una 640 con la speranza che la portino a 1.2 ;)
al max fai 256kbps o 32Kb se vuoi... a 150k in up non esistono ora...
Il Cimmero
18-09-2005, 19:53
a me non hanno ancora upgradato la portante (ancora 320/1500)... dite che c'è da preoccuparsi?
percarità è sufficiente anche la 1.2... però se pago per 4 mb vorrei 4 mb :mc:
Matrixbob
18-09-2005, 20:06
a me non hanno ancora upgradato la portante (ancora 320/1500)... dite che c'è da preoccuparsi?
percarità è sufficiente anche la 1.2... però se pago per 4 mb vorrei 4 mb :mc:
Aspettiamo tutti bravini nov/dic e poi si vedrà se fare una protesta di massa o meno.
Star trek
18-09-2005, 21:42
e te continui a dar retta agli operatori....prendi il contratto che hai firmato....o quello che SI DOVREBBE leggere quando si fanno richieste online...li c'è scritto tutto... che poi non siano dei santi sono altri discorsi
PS: per curiosità tu che ci fai con l'adsl?
Non ho firmato nessun contratto.
Star trek
18-09-2005, 21:45
gli upgrade stanno avvenendo in questo modo...
1° aggiornamento dei mux.. ovvero passaggio di profilo da 134 (1280mb) a 137 (4mb)
... e qui x ora quasi tutta italia c'è arrivata...
2° aggiornamento dei NAS... ovvero stanno adeguando tutta la parte ATM xkè supporti tutto il traffico generato sui NAS xkè altrimenti s'impasterebbe tutto... x cui un buon 90% di ki ha la portante a 4mb va ancora a 1,2mb... ormai è solo questione di 1 o 2 mesi max, poi tutti saranno a 4mb effettivi ;)
spero di avervi kiarito qualke dubbio ;)
ciauz :cool:
Quello che dici...a grandi linee è quello che mi ha detto un amico che ci lavora....Dico a grandi linee perchè mi hanno detto che devo riconfigurare tutta la rete nazionale che ovviamente non si da oggi a domani.
Aspettiamo tutti bravini nov/dic e poi si vedrà se fare una protesta di massa o meno.
novembre?? :mc:
Azz, io per quella data dovrei disdire, volevo almeno provare l'ebbrezz della 4mb (e scaricarmi il dvd di suse 10 in un'ora quando esce!) :cry:
CARVASIN
18-09-2005, 22:14
se hai l'adsl hai firmato (o comunque accettato un contratto). i contratti ci sono e ANDREBBERO letti (non dico vanno se no poi succede un macello) almeno per sapere cosa ti stanno offrendo e a che condizioni... ;)
SSLazio83
18-09-2005, 22:39
Cos'è un contratto per adesione?
Nel contratto per adesione, le condizioni sono stabilite a priori da una delle parti (in genere imprenditore o società), e vengono proposte ad una generalità di possibili contraenti. La parte che aderisce si limita a manifestare il proprio consenso, in genere attraverso la sottoscrizione di un modulo o formulario già predisposto. Frequenti sono i contratti per adesione nei servizi bancari, assicurativi, telefonici o di fornitura in generale (luce, acqua, gas).
Nei contratti per adesione non sussiste, in genere, alcuna trattativa, anche se questa non è esclusa dalla legge. Le clausole aggiunte, in tal caso, prevalgono su quelle generali (art. 1469-ter c.c.). Le clausole inserite nelle condizioni generali di contratto o in moduli o formulari predisposti da uno dei contraenti s’interpretano, nel dubbio, a favore dell’altro (art. 1370 c.c.).
Star trek
18-09-2005, 23:39
se hai l'adsl hai firmato (o comunque accettato un contratto). i contratti ci sono e ANDREBBERO letti (non dico vanno se no poi succede un macello) almeno per sapere cosa ti stanno offrendo e a che condizioni... ;)
NO
Ci sono tante persone come me cha hanno attivato la dsl telefonicamente senza firmare nulla....cmq questa è un'altra storia.
CARVASIN
19-09-2005, 00:04
NO
Ci sono tante persone come me cha hanno attivato la dsl telefonicamente senza firmare nulla....cmq questa è un'altra storia.
e dici no... ma io ho detto che cmq lo hai accettato...se poi non lo hai letto altra storia, come è un'altra storia, come hai detto anche te, il discorso che stiamo facendo. chiudiamo qui in pace :)
wiston77
19-09-2005, 09:35
Io ho problemi come te e non ne posso più... L'assistenza non mi aiuta proprio...
Angelo Ter
20-09-2005, 17:09
Sono ancora a 640 :mc:
jmazzamj
20-09-2005, 17:39
Siamo in 2 :sofico:
Matrixbob
20-09-2005, 18:25
Boh ha detto mia madre che ha chiamato la Telecom riguardante l'ADSL ... :confused:
... chissà cosa volevano ... o farmi il culo o risolvere il problema della 4.8 che va a 1.2!
Io ovviamente spero la seconda ... :mc: :stordita:
Quello che dici...a grandi linee è quello che mi ha detto un amico che ci lavora....Dico a grandi linee perchè mi hanno detto che devo riconfigurare tutta la rete nazionale che ovviamente non si da oggi a domani.
vai tranki ;).. l'ho scritto xkè anke io ci lavoro in telecom... è quello ke sta succedendo.. purtroppo... ma il problema è che anni fa quando sono installati i nas non si pensava di dare il 4mb a mezza italia... ovviamente ora il problema esiste e stanno adeguando il tutto mettendo i clienti su dei nuovi nas, ke non sono altro ke dei CISCO 10000 in genere...
ciauzz :cool:
vi allego due immagini che indicano due configurazioni di adsl....
pvc1280upg è quella ke avete un po' tutti... ovvero 1280 upgradata a 4096
pvc4096upg è quella ke avrete quando andrà a 4mb effettivi....
se notate cambia il nome del VC-Class ;)
ecco una alice 4 mega all'opera...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=969194&page=3&pp=20&highlight=velocit%E0
andate in basso a cercare il mio mex... ho messo sia velocità che ping ;)
Personalmente io ho tagliato la testa al toro, cioè...
Anche a me avevano fatto questo cavolo di upgrade a 4mb/s, io tutto contento immagino già di sfrecciare in internet, scaricare a velocità sovraumana, ma niente, la mia banda è sempre la stessa, prova e riprova, passano i giorni, ma niente.
Telefono al 187, come al solito l'incompetenza abbonda, le solite caxxate del tipo dipende dal firewall, ma che sistema operativo ha?, stiamo provvedendo, insomma le solite caxxate, ma niente, alla fine trovo un'operatore che mi dice testualmente "l'upgrade è FINO a 4mb/s, mentre la banda minima garantita è di 1280b/s", cioè loro propagandano questi cavolo di 4mb/s, ma invece loro sono tenuti a fornirti solo 1280 b/s, se poi navighi più veloce meglio, ma ripeto se uno naviga a 1280 b/s per la telecom va bene perchè loro la banda minima garatita te la stanno fornendo.
In sintesi si è capito che è la solita trivata pubblicitaria, tra l'altro di pubblicità ingannevole anche questa volta.
Alla fine ho chiesto di tornare alla vecchia Alice 640, pago 19,90 al mese e INCREDIBILE, è quasi un mese che navigo con una banda minima di 1240 B/s, sempre, di giorno, di notte, sempre.
Sinceramente pagare 20 euro al mese in più solo per avere la certezza di navigare 40b/s più veloce sarebbe da stupidi, ripeto se loro garantissero almeno 3000- 3500b/s allora forse uno ci potrebbe pensare ma visto che loro CONTRATTUALMETE sono tenuti a fornirti solo quei 1280 b/s come banda minima (è visto che almeno nel mio caso "stranamente" navigavo al minimo garantito e non se ne parlava proprio di navigare più veloce) penso di avere fatto la scelta migliore.
P.S...Un fatto capitatomi, mio padre chiama il 187 perchè non riesce a vedere le partite con rossoalice, l'operatore, questo grande stronzo, gli dice (sono i firewall, disattivi tutti i firewall e vedrà che la vede la partita...).Risultato: ho dovuto formattare il pc per via delle porcherie che causa firewall disattivato si era beccato il pc ma mio padre non è riuscito ugualmente a vedere la partita (se ero a casa, gli dicevo io all'operatore che certe CAXXATE nemmeno si dicono e non si fanno fare alla gente).
Ora mi chiedo, è possibile che ci siano operatori così criminali che siccome non sanno che pesci pigliare fanno fare queste boiate alla gente?????
CARVASIN
20-09-2005, 20:30
Anche a me avevano fatto questo cavolo di upgrade a 4mb/s, io tutto contento immagino già di sfrecciare in internet, scaricare a velocità sovraumana, ma niente, la mia banda è sempre la stessa, prova e riprova, passano i giorni, ma niente.
Telefono al 187, come al solito l'incompetenza abbonda, le solite caxxate del tipo dipende dal firewall, ma che sistema operativo ha?, stiamo provvedendo, insomma le solite caxxate, ma niente, alla fine trovo un'operatore che mi dice testualmente "l'upgrade è FINO a 4mb/s, mentre la banda minima garantita è di 1280b/s", cioè loro propagandano questi cavolo di 4mb/s, ma invece loro sono tenuti a fornirti solo 1280 b/s, se poi navighi più veloce meglio, ma ripeto se uno naviga a 1280 b/s per la telecom va bene perchè loro la banda minima garatita te la stanno fornendo.
In sintesi si è capito che è la solita trivata pubblicitaria, tra l'altro di pubblicità ingannevole anche questa volta.
Alla fine ho chiesto di tornare alla vecchia Alice 640, pago 19,90 al mese e INCREDIBILE, è quasi un mese che navigo con una banda minima di 1240 B/s, sempre, di giorno, di notte, sempre.
Sinceramente pagare 20 euro al mese in più solo per avere la certezza di navigare 40b/s più veloce sarebbe da stupidi, ripeto se loro garantissero almeno 3000- 3500b/s allora forse uno ci potrebbe pensare ma visto che loro CONTRATTUALMETE sono tenuti a fornirti solo quei 1280 b/s come banda minima (è visto che almeno nel mio caso "stranamente" navigavo al minimo garantito e non se ne parlava proprio di navigare più veloce) penso di avere fatto la scelta migliore.
P.S...Un fatto capitatomi, mio padre chiama il 187 perchè non riesce a vedere le partite con rossoalice, l'operatore, questo grande stronzo, gli dice (sono i firewall, disattivi tutti i firewall e vedrà che la vede la partita...).Risultato: ho dovuto formattare il pc per via delle porcherie che causa firewall disattivato si era beccato il pc ma mio padre non è riuscito ugualmente a vedere la partita (se ero a casa, gli dicevo io all'operatore che certe CAXXATE nemmeno si dicono e non si fanno fare alla gente).
Ora mi chiedo, è possibile che ci siano operatori così criminali che siccome non sanno che pesci pigliare fanno fare queste boiate alla gente?????
1- Sempre le stesse cose...cercate di fare un piccolo sforzo e leggere ALMENO le ultime due pag di un 3d. quello è un problema legato all'upgrade stesso della linea come già spiegato da gherf! di fatti paghiamo (chi aveva il vecchio contratto alice flat a 1.2 Mbit) lo stesso prezzo e stanno upgradando a 4.8 Mbit...se si continua ad andare a 1.2 Mbit perchè ci sono dei problemi legati ad un'upgrade di massa (telecom non ha pochi abbonati credo) non vedo perchè ci si debba lamentare (anche a me "rode" di avere la portante a 4.8 Mbit ma non poterla ancora effettivamente usare). pazientiamo un po!
2- non credo proprio che la banda minima garantita (visto che hai detto che son tenuti a fornirti quella contrattualmente, penso si riferisse alla banda minima garantita)sia a 1280 bit/s ovvero 160 kByte/s...al massimo potrebbe essere la massima garantita :D
3- ve la prendete con sta storia del "fino a". ma gli altri provider che fanno? offrono banda larga tutta garantita sempre e comunque...mmmm ci credo poco (a meno che nn si paghi molto)...magari mi sbaglio
4- ho usato per molto tempo winxp senza firewall (non il suo ovviamente) e di "porcheria" (dicci cosa intendi per porcheria almeno) i vari antitutto me la trovavano, poca roba ma la trovavano, basta avere l'accortezza di sapere cosa si sta facendo su internet e certe cose non capitano (questo imho)
5- leggete sto 3d per piacere prima di postare!
:read:
ciao
sunshades
20-09-2005, 22:21
questo thread stà un pò degenerando..... ragazzi è un'ADSL ehh??
-da contratto la banda garantita è 20kbit/sec. Vi immaginate navigare a 2,5Kb/sec e sentirvi dire "Questa è la banda garantita, quindi per noi non ci sono problemi".. quindi se andiamo a 160kb/sec con una 1.2mbit dobbiamo solo ringraziare.... Lo so, stiamo aspettando questo upgrade come fosse un parto... ma cavolo, girate per il forum e sentite tele2.. tiscali... insomma i provider che rivendono l'adsl in wholesale(non shared access o ull chiariamo)... addirittura tin che sta traslocando tutte le linee su alice.. ha clienti che con una 1.2mbit viaggiano a 120kb/sec come massimo.
-bè per il firewall di rossoalice... l'operatore non è stato un genio... avrebbe dovuto indagare un pò più a fondo... magari il pc aveva già qualche problema con spyware chi lo sà... se magari ci dici il problema del pc pure lo risolviamo in tranquillità senza mettere in croce nessuno...
-io non chiamo più il 187.... è un peccato, lo ammetto, ma gli operatori hanno un livello di conoscenza delle problematiche che possono esserci solamente basilare.... (non si allinea il router, non si connette) quindi li chiamerò solo in casi estremi... <aneddoto>per lavoro chiamo gli operatori di interbusiness CIOE' DICO interbusiness.... l'operatrice dopo una mia domanda sulla tipologia di protocollo mi fà... "bè, non lo so, un attimo che chiedo......" una domanda sempre sul protocollo... "ehm.... bridged..." (ma è ROUTED corretto!!...), sull'indirizzo ptp... "ehm... va inserito nella "scheda lan" del router..." ma stiamo scherzando?!....</aneddoto>
Però è vero che trovi anche gente seria qualche volta... alla quale chiederesti quasi quasi il numero di cell ;)
forza e coraggio raga ;)
a disposizione...
sun.
ecco una alice 4 mega all'opera...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=969194&page=3&pp=20&highlight=velocit%E0
andate in basso a cercare il mio mex... ho messo sia velocità che ping ;)
eh si ma tu sei in fast :|
come hai fatto? :p
salve ragazzi anche io ho il fastidiossimo problema che mi si disconnette ogni minuto, ho chiamato ieri il 187 e mi hanno detto che ci sono quasi 300 mila casi simili al mio, e dipende dal fatto (secondo loro) che la linea telefonica a cui mi allaccio è vecchia o meglio la linea a cui si allaccia tutto il mio quartiere nn regge i 4.8,bah. volevo passare all'offerta da 20 euro al mese, ma rimango in attesa di qualche migliramento, per ora ho risolto il problema resettannto il pc, nn riavviando ma resettandolo, e la connessione nn è + a 4.8 ma varia da 1.9 a 2.5 dipende dalle volte. quindi accendo il pc mi connetto e resetto, cosi facendo nn mi si disconnette +! forse è il mio pc che è idiota ma funziona, lo scoperto sclerando sul case una sera mentre stavo giocando in line e sul + bello tac disconnesso.......l'avrei gettato dalla finestra....
1- Sempre le stesse cose...cercate di fare un piccolo sforzo e leggere ALMENO le ultime due pag di un 3d. quello è un problema legato all'upgrade stesso della linea come già spiegato da gherf! di fatti paghiamo (chi aveva il vecchio contratto alice flat a 1.2 Mbit) lo stesso prezzo e stanno upgradando a 4.8 Mbit...se si continua ad andare a 1.2 Mbit perchè ci sono dei problemi legati ad un'upgrade di massa (telecom non ha pochi abbonati credo) non vedo perchè ci si debba lamentare (anche a me "rode" di avere la portante a 4.8 Mbit ma non poterla ancora effettivamente usare). pazientiamo un po!
2- non credo proprio che la banda minima garantita (visto che hai detto che son tenuti a fornirti quella contrattualmente, penso si riferisse alla banda minima garantita)sia a 1280 bit/s ovvero 160 kByte/s...al massimo potrebbe essere la massima garantita :D
3- ve la prendete con sta storia del "fino a". ma gli altri provider che fanno? offrono banda larga tutta garantita sempre e comunque...mmmm ci credo poco (a meno che nn si paghi molto)...magari mi sbaglio
4- ho usato per molto tempo winxp senza firewall (non il suo ovviamente) e di "porcheria" (dicci cosa intendi per porcheria almeno) i vari antitutto me la trovavano, poca roba ma la trovavano, basta avere l'accortezza di sapere cosa si sta facendo su internet e certe cose non capitano (questo imho)
5- leggete sto 3d per piacere prima di postare!
:read:
ciao
Che il problema fosse l'upgrade lo sapevo e non vedo il perchè della tua sottolineatura, mi sono semplicemente preso la premura di riportare per filo e per segno quello dettomi dagli operatori del 187, e cioè che nonostante si parli di alice 4mega, per contratto sono tenuti a garantirti solo 1280 kbps e sinceramente dubito che riescano a fornire molto di più rispetto a questo minimo garantito.
E' vero con gli altri operatori si sta pure peggio ma questo non giustifica il comportamente di telecom, effettivamente piuttosto che leggere il titolino che attira i clienti bisognerebbe informarsi per bene su che cosa garantiscono come banda minima certificata, da qui però a giustificare questa pubblicità ingannevole ce ne passa.
Scusa se è poco ma 40 euro a bimestre per navigare da 1240kbps a 1280kbps mi sembra una spesa eccessiva, per ora pago 19,90 quando telecom riuscirà a fornire una vera alice 4 mega e non questa pseudo truffa con la storia delle banda minima garantita di soli 1280 kbps magari ci ripenso, per adesso credo di avere fatto la scelta giusta, intanto tu continua a pagare 39,90 se proprio ne sei così felice.
sunshades
21-09-2005, 17:33
Che il problema fosse l'upgrade lo sapevo e non vedo il perchè della tua sottolineatura, mi sono semplicemente preso la premura di riportare per filo e per segno quello dettomi dagli operatori del 187, e cioè che nonostante si parli di alice 4mega, per contratto sono tenuti a garantirti solo 1280 kbps e sinceramente dubito che riescano a fornire molto di più rispetto a questo minimo garantito.
E' vero con gli altri operatori si sta pure peggio ma questo non giustifica il comportamente di telecom, effettivamente piuttosto che leggere il titolino che attira i clienti bisognerebbe informarsi per bene su che cosa garantiscono come banda minima certificata, da qui però a giustificare questa pubblicità ingannevole ce ne passa.
Scusa se è poco ma 40 euro a bimestre per navigare da 1240kbps a 1280kbps mi sembra una spesa eccessiva, per ora pago 19,90 quando telecom riuscirà a fornire una vera alice 4 mega e non questa pseudo truffa con la storia delle banda minima garantita di soli 1280 kbps magari ci ripenso, per adesso credo di avere fatto la scelta giusta, intanto tu continua a pagare 39,90 se proprio ne sei così felice.
ma allora non hai letto il mio post..... non sono tenuti a garantirti NIENTE!! ;) Bè se vuoi il contrattuale 20kbit/sec.... che non è 1280kbit/sec. Per averne 800kbit di garantiti con NGI si spende circa 180euro al mese.
L'operatore cmque ha completamente cannato sulla spiegazione. Lui ti ha detto che l'adsl 4 mega è FINO a 4 mega, questo è ovvio, se leggi almeno 3 pagine di questo thread capisci che in base alla distanza dalla centrale, usura del cavo e chi più ne ha più ne metta la portante si allinea da 708kbit a 4832kbit. Quindi la velocità è rate adaptive in base a tutti questi fattori. E la velocità reale viene di conseguenza... ma SOLO ad upgrade avvenuto! Ora andiamo tutti a 1.2mbit e questa storiella che raccontano al 187 ce la dimenticheremo tutti quando saremo tutti a 4 mega ;)
se hai altri dubbi.... non chiamare il 187, chiedi qui.
sun.
CARVASIN
21-09-2005, 17:33
ma per contratto sono tenuti a garantirti MOLTO meno di 1280 Kbit/s (leggiti il post di sunshades :read:) ...dici di sapere dell'upgrade...io non ne sono cosi sicuro! tutto qua! mi piacerebbe sapere quale sarebbe la pseudo truffa...e soprattutto da quanto hai alice...perchè se la hai da parecchio ti ricordo che...anche prima pagavi 40 euro circa (inculudendo un modem in comodato), ma credo sia meglio mettere la parola fine a sta discussione...e anche alla sottoscrizione a questo 3d (parlo per me ovviamente)
PS: se non lo hai capito...la banda minima GARANTITA è di 20 kbit/s...quindi potresti, per loro, navigare ad una velocità minore di un 56 kbit/s senza che se ne debbano preoccupare
PPS: non mi sembra di averti fatto i conti in tasca. evita di farlo anche te grazie!
PPPS: ho sottolineato perchè continui a dimostarre di non sapere...ciao
CARVASIN
21-09-2005, 17:41
ma allora non hai letto il mio post..... non sono tenuti a garantirti NIENTE!! ;) Bè se vuoi il contrattuale 20kbit/sec.... che non è 1280kbit/sec. Per averne 800kbit di garantiti con NGI si spende circa 180euro al mese.
L'operatore cmque ha completamente cannato sulla spiegazione. Lui ti ha detto che l'adsl 4 mega è FINO a 4 mega, questo è ovvio, se leggi almeno 3 pagine di questo thread capisci che in base alla distanza dalla centrale, usura del cavo e chi più ne ha più ne metta la portante si allinea da 708kbit a 4832kbit. Quindi la velocità è rate adaptive in base a tutti questi fattori. E la velocità reale viene di conseguenza... ma SOLO ad upgrade avvenuto! Ora andiamo tutti a 1.2mbit e questa storiella che raccontano al 187 ce la dimenticheremo tutti quando saremo tutti a 4 mega ;)
se hai altri dubbi.... non chiamare il 187, chiedi qui.
sun.
meno male va....pensavo di essere l'unico cretino a spendere 40 euro per alice... e soprattutto pensavo di essere l'unico fesso a farsi "truffare"
PS: sarebbe bello che chi lancia delle accuse portasse delle prove a sostegno...troppo facile dire telecom ladra (e com'è che avete firmato, o accettato, un contratto con dei ladri?)
ciao ragazzi, io ho tin.it ed un paio di mesi fa mi è arrivata la mail che diceva dell upgrade da 1.2 a 4 mega, da una 20 di giorni la portante sta a 4.9 , ma dal web non scarico piu' di 160 :cry: , che vuol dire???????
ho sentito adesso tin ed mi ha detto che ho ricevuto l up, che non scarico piu di 160 mi hanno riferito che dipende dal sito .....ma vaff............ volevo dirgli.
che ne dite?
sono l unico con la portante 4.9 che vado ancora 160??
ciao
CARVASIN
21-09-2005, 19:30
ciao ragazzi, io ho tin.it ed un paio di mesi fa mi è arrivata la mail che diceva dell upgrade da 1.2 a 4 mega, da una 20 di giorni la portante sta a 4.9 , ma dal web non scarico piu' di 160 :cry: , che vuol dire???????
ho sentito adesso tin ed mi ha detto che ho ricevuto l up, che non scarico piu di 160 mi hanno riferito che dipende dal sito .....ma vaff............ volevo dirgli.
che ne dite?
sono l unico con la portante 4.9 che vado ancora 160??
ciao
leggiti le ultime due pagine del 3d :)
PS: sec me lo fate apposta :D :doh:
sunshades
21-09-2005, 19:48
leggiti le ultime due pagine del 3d :)
PS: sec me lo fate apposta :D :doh:
mah... quasi quasi lo penso anch'io.....
sun.
CrazyByte
22-09-2005, 00:22
Ueilà.. da stasera rubinetti finalmente aperti..
Download a 505-510 kb/sec!!!
Saluti a tutti
CARVASIN
22-09-2005, 00:35
Ueilà.. da stasera rubinetti finalmente aperti..
Download a 505-510 kb/sec!!!
Saluti a tutti
puoi dire dove e quanto hai aspettato dall'aumento della portante? grazie ciao :)
Matrixbob
22-09-2005, 00:36
puoi dire dove e quanto hai aspettato dall'aumento della portante? grazie ciao :)
... e soprattutto in che zona sei e se eri già cliente BBB e se dormi girato sulla sinistra! :D
CrazyByte
22-09-2005, 00:44
L'aumento della portante è avvenuto circa 20gg fa.. e da stasera il download puro è DEVASTANTE...
Peccato per l'upload da far ridere per una 4mb..
Ah, dimenticavo: sono di SIENA!!
Ciao a tutti!!
CARVASIN
22-09-2005, 00:51
... e soprattutto in che zona sei e se eri già cliente BBB e se dormi girato sulla sinistra! :D
secondo me sei troppo curioso :D buona notte a tutti!
:ronf:
Matrixbob
22-09-2005, 08:00
Pare che dovrò portare indietro (al punto 187) il mio SpeedTouch Manta USB che è un modello talmente vecchio da non essere in grado d'andare a 4MB.
Che modem mi consigliate?!
Magari che sia anche compatibile con Linux.
Preferirei USP, altrimenti anche Ethernet, sperando di non aver problemi a configurarlo con la MOBO NF2 ULTRA ... :(
skorpionct
22-09-2005, 08:55
Allora visto che mi ero seccato di pingare cosi tanto e visto pure che nn riuscivo + a tenere i costi della 4mb, ieri avevo chiamato per farmi passare a 640, cosi pensavo che con la modifica nn avevo + quei problemi di ping....ALMENO PENSAVO....!!!!. Oggi alle ore 9:30 VELOCI COME IL VENTO portante a 800/320 perfetto dico io.... ma.... ma.... faccio il ping su maya.ngi valori che oscillano tra 109 a 120 sul server della telecom 80/90....vedendo sto manicomio di ping ho chiamato il 187. Ho spiegato il problema alla signorina che mi ha risposto è le mi ha detto,che per ora nn posso fare nulla perchè ancora la mia linea è il lavorazione(cambiamento da 4mb a 640) può incominciare a far qualcosa dopo 1 settimana. Quindi oggi ne abbiamo 22 giorno 29 chiamo vediamo che mi dicono!
CARVASIN
22-09-2005, 11:45
Pare che dovrò portare indietro (al punto 187) il mio SpeedTouch Manta USB che è un modello talmente vecchio da non essere in grado d'andare a 4MB.
Che modem mi consigliate?!
Magari che sia anche compatibile con Linux.
Preferirei USP, altrimenti anche Ethernet, sperando di non aver problemi a configurarlo con la MOBO NF2 ULTRA ... :(
se lo prendi in comodato d'uso...mi pare ora diano alice gate. cmq nn credo che il tuo vecchio modem non regga la 4 mbit, che io so i modem adsl arrivano fino a 8 mbit...cmq, io ho cambiato il fastrate con alice gate (puoi collegarlo sia usb che ethernet) proprio perchè ho messo su anche una distro linux (ubuntu 5.04) e la configurazione (tramite pppoeconf) è durata 1 min :) ciao
Per la mobo nn so...io ho una k8n nforce 3, se vuoi leggi questo 3d
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1014991
ZerOFraG
22-09-2005, 19:05
Toh, sono a 4Mb. :cool:
Proprio ora che passo a tuttoincluso... :(
come sono i valori di ping???
ho tin.it 1.2 con portante 4.9
Esecuzione di Ping maya.ngi.it [194.185.88.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=55ms TTL=52
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=57ms TTL=52
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=65ms TTL=52
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=61ms TTL=52
Statistiche Ping per 194.185.88.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 55ms, Massimo = 65ms, Medio = 59ms
ZerOFraG
22-09-2005, 20:53
Alice:
Esecuzione di Ping maya.ngi.it [194.185.88.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=50ms TTL=52
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=52ms TTL=52
Statistiche Ping per 194.185.88.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 50ms, Massimo = 52ms, Medio = 50ms
Da oggi anch'io sono realmente (e finalmente) a 4Mega...
Stranamente, proprio due giorni fa, avevo chiamato il 187 per chiedere informazioni sul ritardo dell'upgrade da 1.2 a 4Mega e su un eventuale downgrade a 640K...
Va boh... :)
Matrixbob
22-09-2005, 22:44
se lo prendi in comodato d'uso...mi pare ora diano alice gate. cmq nn credo che il tuo vecchio modem non regga la 4 mbit, che io so i modem adsl arrivano fino a 8 mbit...cmq, io ho cambiato il fastrate con alice gate (puoi collegarlo sia usb che ethernet) proprio perchè ho messo su anche una distro linux (ubuntu 5.04) e la configurazione (tramite pppoeconf) è durata 1 min :) ciao
Per la mobo nn so...io ho una k8n nforce 3, se vuoi leggi questo 3d
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1014991
GRazie, ho spostato il 3D li:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=9577784
per non andare troppo OT qui.
finalmente, dopo 3 settimane dall'upgrade della portante, mi hanno aperto i rubinetti completamente!!! :D
SSLazio83
23-09-2005, 09:11
finalmente, dopo 3 settimane dall'upgrade della portante, mi hanno aperto i rubinetti completamente!!! :D
da dove la vedi la portante?dal modem?
duchetto
23-09-2005, 10:32
qualcuno di napoli ha avuto l'upgrade?
da dove la vedi la portante?dal modem?
si, dal mio modem attraverso l'interfaccia web
x i modem usb di solito la vedi anceh dall'iconcina della connessione
surreales
23-09-2005, 11:28
Anche io sono uno dei tanti che mi dice 4,8 mb ma vado sempre a 160/180kbts. Sono della provincia di Siracusa.
Mi chiedevo una cosa ma il Fastrate 100 usb supporta la velocità di 4 mb?
Ormai mi vengono questi profondi dubbi ficnhè anche a me mi aprono questi "rubinetti"
Ciao :)
Matrixbob
23-09-2005, 11:31
Anche io sono uno dei tanti che mi dice 4,8 mb ma vado sempre a 160/180kbts. Sono della provincia di Siracusa.
Ormai mi vengono questi profondi dubbi ficnhè anche a me mi aprono questi "rubinetti"
Si, supporta.
SSLazio83
23-09-2005, 11:35
si, dal mio modem attraverso l'interfaccia web
x i modem usb di solito la vedi anceh dall'iconcina della connessione
interfaccia web = dai driver del modem?
Tu sei ancora fortunato, perchè a me da quanto hanno fatto l'upgrade a 4,8 Mega il Fastrate ha smesso di funzinare, nel senso che si connette ma continua a scollegarsi ogni minuto, ma non la rete, cade proprio la portante del modem.
Viene il classico errore di "sconnessione per la presenza di troppi errori". Ho divuto portarlo alla telecom e farmi dare un altro modem. Adesso sembra andare tutto abbastanza bene.....
Si sconnette ancora ma di rado..... :D
Gejnlasv
23-09-2005, 12:14
Tu sei ancora fortunato, perchè a me da quanto hanno fatto l'upgrade a 4,8 Mega il Fastrate ha smesso di funzinare, nel senso che si connette ma continua a scollegarsi ogni minuto, ma non la rete, cade proprio la portante del modem.
Viene il classico errore di "sconnessione per la presenza di troppi errori". Ho divuto portarlo alla telecom e farmi dare un altro modem. Adesso sembra andare tutto abbastanza bene.....
Si sconnette ancora ma di rado..... :D
Hai l'avatar uguale a quello di ziozetti! LOL :D
CUT
... e la firma irregolare: Max 3 righe a 1024x768.
Edita plz ;)
aggiornamento:
situazione sempre peggio: l'altro giorno un ennesimo guasto, il router agganciava la portante, ma non si autenticava. oggi hanno riparato il tutto(però 2 giorni senza adsl), ma resto con portate a 800 e sopratutto scarico sempre + lento stasera stavo a circa 450kbit (fonte helpadsl.it)
non ho + pAROLE pago una 4 mega va vado meno di una 640!! :mad:
p.s. beffa delle beffe mi addebitano in bolletta il canone di luglio ed agosto quando doveva essere gratuito. ho segnalato l'errore, ma cmq devo pagare e poi li avrò a credito nella prox bolletta :muro: :muro:
Oggi vado a 2245.4 Kbit/s (280.6 KByte/s)
Ma lo fanno poco per volta 'sto upgrade?
gottardi_davide
24-09-2005, 13:21
Oggi vado a 2245.4 Kbit/s (280.6 KByte/s)
Ma lo fanno poco per volta 'sto upgrade?
Si, a rate! :p
Black Rebel
24-09-2005, 16:42
Da ieri anch'io viaggio a 4Mbit
La velocità max è sui 480 kB/s e il ping è invariato sui 56ms su maya
L'aggiornamento stranamente è avvenuto senza perdere la portante,boh
Comunque solo dopo che ho spento/riacceso il router, mi andava a 480kB
Prima sfiorava a malapena i 300kB...
albierto
24-09-2005, 17:04
beati voi ,qua e' passato 1 mese e mezzo ma i rubinetti sono ancora chiusi.
----- TRIESTE dimenticata dalla telecom -----
ma ke è sto maya? :D :confused:
beati voi ,qua e' passato 1 mese e mezzo ma i rubinetti sono ancora chiusi.
----- TRIESTE dimenticata dalla telecom -----
Meglio dimenticati piuttosto che tartassati...
http://img260.imageshack.us/img260/6371/untitled12an.jpg
:muro:
Oggi sono impazziti! finalmente scarico a circa 400kb/s :eekk:
http://img276.imageshack.us/img276/2688/download9ff.th.jpg (http://img276.imageshack.us/my.php?image=download9ff.jpg)
gottardi_davide
24-09-2005, 19:39
Oggi sono impazziti! finalmente scarico a circa 400kb/s :eekk:
http://img276.imageshack.us/img276/2688/download9ff.th.jpg (http://img276.imageshack.us/my.php?image=download9ff.jpg)
Beato te.
Black Rebel
24-09-2005, 19:54
ma ke è sto maya? :D :confused:
:eek: non sai chi è maya :oink: gnurant :D
maya.ngi.it :O
anche io sto aspettando l'upgrade a 4 Mbit, per ora ho la portante che varia ogni 3 ore e la velocità non supera i 200 Kb/s ;
volevo chiedervi questo: capita anche a voi in certe ore del giorno di essere ripetutamente disconnessi e in altre di essere connessi ma di non poter navigare per la troppa lentezza della connessione (in quest'ultimo caso sempre dopo le 20)?
anche io sto aspettando l'upgrade a 4 Mbit, per ora ho la portante che varia ogni 3 ore e la velocità non supera i 200 Kb/s ;
volevo chiedervi questo: capita anche a voi in certe ore del giorno di essere ripetutamente disconnessi e in altre di essere connessi ma di non poter navigare per la troppa lentezza della connessione (in quest'ultimo caso sempre dopo le 20)?
no.
sarai collegato ad una centrale super affollata x il fatto della lentezza... e avrai una linea molto vecchia o sarai molto di stante dalla centrale x la variazione continua della portante... in pratica la linea non regge
:eek: non sai chi è maya :oink: gnurant :D
maya.ngi.it :O
:D :huh: :asd:
se non passo ai 4 mega sto pendando a fastweb light
sunshades
25-09-2005, 10:35
2 domandine....
chi ha la 4mega, upgradata, che indirizzo ip ha? Tipo 82.*.*.* oppure 87.*.*.*.....
seconda domandina....
nessuno nella zona di padova upgradato???
sun.
goblin1980
26-09-2005, 12:46
:mad: :mad: :mad:
La mia portante è da un pezzo a 4 mega ma ultimamente mi sta andando peggio di una 640 :muro:
Se scarico a 80k è già tanto... :doh:
sunshades
26-09-2005, 12:54
2 domandine....
chi ha la 4mega, upgradata, che indirizzo ip ha? Tipo 82.*.*.* oppure 87.*.*.*.....
seconda domandina....
nessuno nella zona di padova upgradato???
sun.
quoto... nessuno mi sa rispondere? magari proprio questo nas...
r-pd47-pd70.opb.interbusiness.it
sun.
sunshades
26-09-2005, 13:07
se non passo ai 4 mega sto pendando a fastweb light
scusami... ma ci pensi anche? sono 40euro/mese per la light e vai a 6mega/512kb in configurazione fast. Io non ci penserei neanche. Mi sarei già abbonato... bè ma qua dove abito devo ringraziare di avere l'adsl ;) quindi...
Black Rebel
26-09-2005, 17:26
quoto... nessuno mi sa rispondere? magari proprio questo nas...
r-pd47-pd70.opb.interbusiness.it
sun.
Io ho ancora l' IP 82.51.xxx.xxx e sto a 4Mb
Cos'è sto nas :stordita:
Se va preso dall' hostname è diverso...
sunshades
26-09-2005, 17:50
Io ho ancora l' IP 82.51.xxx.xxx e sto a 4Mb
Cos'è sto nas :stordita:
Se va preso dall' hostname è diverso...
Teoricamente il nas è quel server che ti rilascia l'ip e ti "instrada" verso internet. L'operazione che stanno facendo è di aggiornare i nas per permettere a noi utenti di usare mooolta più banda.
Da quanto sto scoprendo gli ip delle nuove 4mega sono 87.*.*.*... quindi sempre teoricamente quando avrai un ip di questo tipo sarai sui nuovi instradamenti.....
Ovvio che le mie sono solo supposizioni..... cerco conferme.....
Il nas dovrebbe essere il terzo hop di rete:
1 39 ms 35 ms 40 ms 192.168.100.1
2 39 ms 37 ms 38 ms 80.18.114.5
3 60 ms 43 ms 43 ms r-pd47-pd70.opb.interbusiness.it [151.99.101.221]
Quindi se aggiornano QUEL nas dovrebbero aggiornarti pure al profilo 4mega.
Se qualcuno sa qualcosa di più....
sun.
io ho la 4mbit... 512KB/s in down
il mio ip varia da 87.*.*.* al vecchio 82.*.*.*
La velocità resta cmq costante... almeno x ora *SGRAT!* :P
Black Rebel
26-09-2005, 18:51
Teoricamente il nas è quel server che ti rilascia l'ip e ti "instrada" verso internet. L'operazione che stanno facendo è di aggiornare i nas per permettere a noi utenti di usare mooolta più banda.
Da quanto sto scoprendo gli ip delle nuove 4mega sono 87.*.*.*... quindi sempre teoricamente quando avrai un ip di questo tipo sarai sui nuovi instradamenti.....
Ovvio che le mie sono solo supposizioni..... cerco conferme.....
Il nas dovrebbe essere il terzo hop di rete:
1 39 ms 35 ms 40 ms 192.168.100.1
2 39 ms 37 ms 38 ms 80.18.114.5
3 60 ms 43 ms 43 ms r-pd47-pd70.opb.interbusiness.it [151.99.101.221]
Quindi se aggiornano QUEL nas dovrebbero aggiornarti pure al profilo 4mega.
Se qualcuno sa qualcosa di più....
sun.
più o meno ho capito,
comunque facendo un traceroute mi risulta questo:
r-rm214-rm215.opb.interbusiness.it
forse andava confrontato con quello che avevo prima dell' upgrade??
Comunque se un giorno avrò l'IP 87.xx, controllo se il nas è diverso...
sunshades
26-09-2005, 19:02
più o meno ho capito,
comunque facendo un traceroute mi risulta questo:
r-rm214-rm215.opb.interbusiness.it
forse andava confrontato con quello che avevo prima dell' upgrade??
Comunque se un giorno avrò l'IP 87.xx, controllo se il nas è diverso...
r-rm214-rm215.opb.interbusiness.it già supporta la 4Mega.. quindi tutti i client appoggiati a questo nas, sono già abilitati alla 4Mega.... (per chi ci capisce un pò di più.... che r- stia per radius :cool: ) ??
sun.
dunque ragazzi finalmente ho risolto (quasi...) per fortuna ho trovato un tecnico capace e disponibile!! avevano attaccato la mia 4 mega ad un contratto da 640k!! ma vi rendete conto!! ora ho di nuovo la portante a 4,8 e scarico intorno a 1,8 mega! certo non sono 4 mega, ma ripretto a prima :sofico:
cmq il mio io è 82.59.x.x e facendo un traceroute come ultimi hop ho:
11 r-rm213-vl4.opb.interbusiness.it (151.99.29.220) 66.686 ms 64.492 ms 64.698 ms
12 r-rm212-rm213.opb.interbusiness.it (80.17.211.118) 68.953 ms 65.479 ms 67.163 ms
13 80.21.5.63 (80.21.5.63) 71.828 ms 98.832 ms 70.931 ms
qualcuno di napoli ha avuto l'upgrade?
Anche a me interesserebbe saperlo...
anghinus
27-09-2005, 10:46
...sarai molto di stante dalla centrale...
:mbe: ...lol... :sofico:
:mbe: ...lol... :sofico:
stupida barra spaziatrice :P
sunshades
27-09-2005, 13:39
ragazzi, è passato l'idraulico ;) e visto che la mia centrale non è così carica ;) scarico abbastanza bene....
http://img224.imageshack.us/img224/5595/4mega2sg.th.jpg (http://img224.imageshack.us/my.php?image=4mega2sg.jpg)
altro che le 4mega in wholesale.... pago 10 euro in più ma vado bene.. ;)
ah... la banda a disposizione era di 1.1Gbps quindi è normale che sia un pò altino come download :D :D :D :D
sun.
CARVASIN
27-09-2005, 13:43
beati voi... :)
sunshades
27-09-2005, 14:16
beati voi... :)
su dai ;) che arriverà anche per te tutta sta banda :)
sun.
albierto
27-09-2005, 14:28
si, ma qua siamo quasi 2 mesi ad aspettare sti ...zo di rubinetti...............
sunshades
27-09-2005, 14:58
si, ma qua siamo quasi 2 mesi ad aspettare sti ...zo di rubinetti...............
albi, a me la portante l'hanno passata il 20 luglio. fai un pò due conti.
Matrixbob
27-09-2005, 18:00
Qui ad Asti, a 300m dalla provincia i rubinatti gocciolano ancora ... ;)
TELE:help:COM c'è qualcuno in ascolto?!
ALICE (1.2 MEGA) DI MERDA!
DA UN MESE HO DISCONNESSIONI E FRUSCII!
IN UN MESE TRE VOLTE HO AVUTO GUASTI ALLA LINEA E TRE VOLTE SONO RICOMPARSI I PROBLEMI DOPO LA RIPARAZIONE!!!
DISDETTA SEMPRE PIU VICINA!!!
:muro: :muro: :muro:
Matrixbob
27-09-2005, 18:43
ALICE (1.2 MEGA) DI MERDA!
DA UN MESE HO DISCONNESSIONI E FRUSCII!
IN UN MESE TRE VOLTE HO AVUTO GUASTI ALLA LINEA E TRE VOLTE SONO RICOMPARSI I PROBLEMI DOPO LA RIPARAZIONE!!!
DISDETTA SEMPRE PIU VICINA!!!
:muro: :muro: :muro:
Le parolacce nn sono sicuramente bene accette, cambia gestore dicendogli i tuoi problemi.
ragazzi, è passato l'idraulico
sun.
:D .. da me e passato 5 mesi fa... :Prrr:
Matrixbob
27-09-2005, 18:45
:eek: se lo rivedi mandacelo anche a noi!!!
... non è che soffre di birindite o arterio sclerosi?!
Le parolacce nn sono sicuramente bene accette, cambia gestore dicendogli i tuoi problemi.
SORRY
cmq voglio dare ancora un po di fiducia a telecozzz anke se sta situazione mi sta stufando!!!!!
sunshades
27-09-2005, 19:00
si bè.... ma tu l'hai chiamato ;) e l'hai pure pagato :D :D :D
hir79ole
27-09-2005, 19:02
albi, a me la portante l'hanno passata il 20 luglio. fai un pò due conti.
Aspetto anche io dalla metà di Luglio e niente ancora!! :muro: :muro:
io ho un router ma nn so di che marca sia, xò sono ancora ad 1 mega, nn mi hanno ancora fatto l'aggiornamento, mi chiedevo se devo modificare qualche settaggio nel router x viaggiare a 4 mega? ;)
Matrixbob
27-09-2005, 23:19
io ho un router ma nn so di che marca sia, xò sono ancora ad 1 mega, nn mi hanno ancora fatto l'aggiornamento, mi chiedevo se devo modificare qualche settaggio nel router x viaggiare a 4 mega? ;)
Ed io accodo a questa domanda la mia:
qualcuno dei Signori che va a 4Mb ha percaso un modem Manta USB SpeadTouch ?! :p
Per la cronaca intendo questo:
http://img353.imageshack.us/img353/4042/modem10tt.jpg
(edit)
C'è qualcuno che saprebbe darmi una risposta a cio che mi succede:
Io ho un pc fisso connesso direttamente a internet con fastrate Usb, ogni tanto metto in rete anche il mio portatile.
Mi è capitato di fare dei test è vedere che il pc connesso fisso connesso direttamente non arriva a più di uno 1,4 (anche se la portante attiva è 4,8), mentre se faccio il test col portatile viene fuori 3,70 quindi quasi banda piena.
Ho pensato sinceramente,che la velocità bassa fosse dovuta anche al fatto che il fisso sta davvero molto rallentato e necessita di formattazione.
Oggi, visto che ho altre prese per casa ho deciso di prendere il mio bel portatile e il modem usb e di fare altre prove, facendo il test da tutte le parti avevo massimo 1,4 in download, la cosa mi è sembrata molto strana sono tornato in camera mia dove prima avevo 3,8(la presa in camera deriva dalle altre)collego questa volta direttamente il portatile e anche qui 1,4 sempre con la portante al massimo.Allora visto che la cosa era sempre più strana ho rifatto la lan però mettendo come server il portatile connesso direttamente e come client il fisso e come risultato il portatile che prima aveva 3,7 è sceso a 1,4 mentre il fisso (che prima era connesso direttamente e ora come client) è salito da 1,4 ha 3,8. Come è possibile tutto ciò?
Inoltre ho scarica un file da debian.fastweb.it col pc connesso direttamente 253 kb/s mentre con quello in lan 503 kb/s!!! Il mulo cmq va piano il massimo che ho visto è intorno a 100 kb/s mentre di media vado sui 25-30 kb/s. Succede anche a voi?
anghinus
28-09-2005, 11:41
:mbe:
lezioncina:
xxx KB/s --> KiloByte al secondo(ossia quella che leggete quando scaricate)
xxxx Kb/s --> Kilobit al secondo(ossia quella dei test,dei contratti e balle varie)
..e scrivete bene x dio..altrimenti nn si capisce una mazza..! :O :muro: :D
U-Thente
29-09-2005, 14:39
:mbe:
lezioncina:
xxx KB/s --> KiloByte al secondo(ossia quella che leggete quando scaricate)
xxxx Kb/s --> Kilobit al secondo(ossia quella dei test,dei contratti e balle varie)
...
Mi sa che kilobit si abbrevia con "kbps" ;)
Mi sa che kilobit si abbrevia con "kbps" ;)
è uguale dire "per second" o "/s" ;)
francoisk
29-09-2005, 16:43
operatrice:servizio tin.it,in cosa posso esserle utile?
io:salve,volevo avere informazioni circa l'upgrade a 4 mega,so che doveva avvenire entro il 30 settembre
operatrice:per motivi tecnici,c'è stato uno slittamento al 15 ottobre
io:complimenti!si segni che anche per il pagamento della mia bolletta ci sara' uno slittamento,di circa un mese.saluti!
possibile che loro si giustifichino con uno slittamento x motivi tecnici,e se noi ritardiamo un pagamento loro ci staccano l'adsl e pretendono il pagamento fino alla fine del contratto? :muro:
hir79ole
29-09-2005, 17:29
io:salve,volevo avere informazioni circa l'upgrade a 4 mega,so che doveva avvenire entro il 30 settembre
io:complimenti!si segni che anche per il pagamento della mia bolletta ci sara' uno slittamento,di circa un mese.saluti!
possibile che loro si giustifichino con uno slittamento x motivi tecnici,e se noi ritardiamo un pagamento loro ci staccano l'adsl e pretendono il pagamento fino alla fine del contratto? :muro:
Questa è la nostra Italia!
Noi ci affanniamo per ottenere un servizio pagando fior di euro mentre negli altri paesi Europei si godono gli 8 mega a 17€!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Matrixbob
29-09-2005, 18:17
Pensate che oggi ho parcheggiato l'auto davanti ad un santuario di Asti "Madonna del portone" e sulla sua parete c'era appesa la locandina con scritto "questo edificio è raggiunto da Fastweb", MA COME AL SANTUARIO ARRIVA FASTWEB ED IO CON ALICE VADO ANCORA AD 1MB!!!!! :doh:
E' IL COLMO!!!
:muro:
:rotfl:
Ragazzi io sono tra gli "sfigati" che stanno ancora aspettando l'apertura dei rubinetti.
Qualcuno sa dirmi comoe mai ci sono dei giorni tipo oggi, che sto attaccato 10 ore di fila e certi giorni, tipo ieri sera, che mi si scolelga in continuazione?
Mi succede sia con un dlink 300t sia col modem alciegate.....
Finche avevo alice mega filava tutto a meraviglia....
P.S. sono dell provincia di Varse. Se c'è qualche varesotto può dirmi come va la sua ADSL?
Mio zio abita a 500 m da me e con libero viaggia già a 4 mega dafine agosto... Quindi non si tratta di un problema di centralina, visto che la abbiamo in comune...
Hai la signature irregolare,, sono consentite max 3 righe a 1024x768 (comprese quelle vuote).
E' la seconda volta che ti invito ad editare...
Discorso firma a parte a me non si sconnette ma ho rendimenti molto scarsi. Alcuni giorni viaggia come una 1200 altri come una linea ISDN.
Bisogna avere ancora un pò di pazienza ;)
Fenomeno85
29-09-2005, 20:24
io ho telefonato un paio di giorni fa ... mi hanno controllato e mi hanno detto che se i primi giorni di ottobre non mi hanno aperto dalla centrale di ritelefonare che vanno a fare un giro in centrale :D ... aspettiamo
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Star trek
29-09-2005, 20:29
Hai la signature irregolare,, sono consentite max 3 righe a 1024x768 (comprese quelle vuote).
E' la seconda volta che ti invito ad editare...
Discorso firma a parte a me non si sconnette ma ho rendimenti molto scarsi. Alcuni giorni viaggia come una 1200 altri come una linea ISDN.
Bisogna avere ancora un pò di pazienza ;)
A me hanno parlato di max fine ottobre...
Ho traslocato e dopo circa 1 mese mi hanno "riattivato" la 4 mega con portante 4832 - 320, ma in realta' scarico a 140 Kb fissi..ma che cazz hanno fatto? E' possibile che per un errore abbiano settato una alice Mega pur avendo quei valori di portante?
io ho sempre e cmq sticazzdirubinetti serrati con una chiave inglese..........
La portante ce l'ho da mesi................................. ma il flusso no........... :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
gottardi_davide
30-09-2005, 07:31
La portante è a 4Mb, ma.. scarico ancora come se avessi una Mb. Dite che è il caso di chiamare il centro assistenza?
hir79ole
30-09-2005, 08:27
Per favore spiegatemi un pò in pratica cosa significa "aprire i rubinetti".
Cioè,una volta upgradata la portante(2 mesi fa) cosa dovrebbero fare praticamente i tecnici telecom per farmi andare a 4 mega???
Devono agire sulla centrale vicino casa o che altra cosa???
Grazie!
PS:siamo al 30 Settembre e ancora niente!Ormai se ne parla per fine Ottobre! :cry:
U-Thente
30-09-2005, 12:07
Dal 18 ho la linea a 2740~ Kbps (o kb/s, va bene?), costanti, adesso, dopo 12 giorni è scesa a 2540~, sembrano costanti anche questi (su una decina di test di mclink il massimo è 2549 è il minimo 2539). Mi sa che la mia linea sta facendo come il gambero... :rolleyes:
Uso un vecchio modem ethernet ericsson hm220dp su linux, qualcuno conosce il modo per tirargli fuori i dati sulla portante? tx
Noi poveri provinciali Fastweb ce la sognamo... figurarsi che da me neanche in Varese città tutti gli edifici sono raggiunti da fastweb...
Figurarsi poi in periferia...
io ho la portante a 4,9Mbps
ma i rubinetti la tengono a 1700-2200Mbps...boh...
sono ormai 30 gg che stanno facendo questi lavori!
Lumaconi!
A proposito, ma perchè per l'Uload non aumentano? come se non servisse... :rolleyes:
Mauro Rosati
30-09-2005, 13:16
Per favore spiegatemi un pò in pratica cosa significa "aprire i rubinetti".
Cioè,una volta upgradata la portante(2 mesi fa) cosa dovrebbero fare praticamente i tecnici telecom per farmi andare a 4 mega???
Devono agire sulla centrale vicino casa o che altra cosa???
Grazie!
PS:siamo al 30 Settembre e ancora niente!Ormai se ne parla per fine Ottobre! :cry:
Fine Ottobre? Siamo a posto. :(
cavolo non lamentatevi sempre dei rubinetti!
io x esempio ho da un mese alice 1.2m malfunzionante...
che dovrei dire?
Il fatto di avvere un uploads sproporzionatamente basso rispetto al download frena certe applicazioni tipo bittorrent... secondo me lo fanno apposta...
Il fatto di avvere un uploads sproporzionatamente basso rispetto al download frena certe applicazioni tipo bittorrent... secondo me lo fanno apposta...
non credo sia fatto apposta
secondo me, visto che la maggiorparte degli utenti di linee ADSL o anal.
(non parlo certo di chi frequenta forum come questo...)
non sanno neanche che vuol dire upload, e perciò guardando solo alla velocità di download (che è il dato + sbandierato nelle campagne publicitarie)
le compagnie per restare appetibili, aumentano la caratteristica a cui guarda il grande pubblico! :mbe:
Fenomeno85
30-09-2005, 16:00
Noi poveri provinciali Fastweb ce la sognamo... figurarsi che da me neanche in Varese città tutti gli edifici sono raggiunti da fastweb...
Figurarsi poi in periferia...
io sono in un comune vicino varese e mi son ritrovato che da me la linea è disponibile :D
A proposito di alice 4mega vi pongo una domanda. E' possibile che in download sia di solito difficile andare oltre il muro dei 200KB/s? Considerando di avere la 4Mbit che dovrebbe arrivare all'incirca a 500KB/s....illuminatemi voi... :confused:
A proposito di alice 4mega vi pongo una domanda. E' possibile che in download sia di solito difficile andare oltre il muro dei 200KB/s? Considerando di avere la 4Mbit che dovrebbe arrivare all'incirca a 500KB/s....illuminatemi voi... :confused:
ma leggere qualche pagina prima di postare? :D
"rubinetti"
>bYeZ<
Ho dato una letta ma a me hanno confermato di aver fatto il passaggio a 4Mb.
Sono esclusivamente limitazioni delle telecom o esiste qualche altro motivo?
Anzi agguingo anche che in linea di massima da quando hanno alzato a 4mb la velivita massima è sempre attorno a 160KB di media con buon carico come era prima la velocità massima della 1.2Mb
Ho dato una letta ma a me hanno confermato di aver fatto il passaggio a 4Mb.
Sono esclusivamente limitazioni delle telecom o esiste qualche altro motivo?
rileggi allora :D
la portante non vuol dire nulla se a monte ti chiudono il rubinetto...
se leggi bene vedrai che sono in molti nella tua situazione
>bYeZ<
rileggi allora :D
la portante non vuol dire nulla se a monte ti chiudono il rubinetto...
se leggi bene vedrai che sono in molti nella tua situazione
>bYeZ<
Ok, grazie. Speriamo che passi l'idraulico e stappi le tubature :D :D :D
attualmente, al 90%, hanno solo aggiornato i mux ... mentre la parte atm/nas è ancora a 1280... vedrai ke quando saranno aggiornati quest'ultimi andrai a 500kb/s ;)
purtoppo è una situazione a collo di bottiglia :muro:
a me il test http://internet.sunrise.ch/fr/adsl/ads_ser_speed.asp banda mi da solo 1478kbps con Emule attivo, però in download mi scendono a 400kb/s :rolleyes: non è strano?
finalmente un pò di luce...
http://omni81.altervista.org/foto/velocit%E0.JPG
a me il test http://internet.sunrise.ch/fr/adsl/ads_ser_speed.asp banda mi da solo 1478kbps con Emule attivo, però in download mi scendono a 400kb/s :rolleyes: non è strano?
il test lo devi fare senza prog come emule attivi.. altrimenti è ovvio che il test lo fa sulla parte di banda lasciata libera da emule & co ;)
>bYeZ<
io sono in un comune vicino varese e mi son ritrovato che da me la linea è disponibile :D
Io sono esattamente di Luino, tu di dove? Ma te vai allora a 4 Mega?
finalmente un pò di luce...
http://omni81.altervista.org/foto/velocit%E0.JPG
Spero che anche qui sblocchino la cosa a breve visto che dicon che hai la 4 mega ma se poi viaggi come la 1,2 c'è poco da pubblicizzare
ShadowThrone
30-09-2005, 20:17
allora, alla mia raga hanno promesso l'attivazione entro fine settimana prox. vediamo se parte già da 4 mbit. lei sta in prov. di roma..
io a fr... ancora 1,2.. ma per fortuna senza problemi.
gottardi_davide
30-09-2005, 20:23
Spero che anche qui sblocchino la cosa a breve visto che dicon che hai la 4 mega ma se poi viaggi come la 1,2 c'è poco da pubblicizzare
Quoto.
Quando mi fanno il passaggio vi avviso sul topic. Nell'attesa seguo qui le news su Alice. ;)
io anche si mc link mi dice che ho la 1mega scarico lo stesso a 470kb/s da ati.com sta cosa non la capirò mai ...
Matrixbob
01-10-2005, 12:26
Oggi I Ottobre inizia un altro girno da 1MB ... domani è il mio compleanno ... TELECOM!!! LOL
Speriamo che il tempo sia bello almeno me ne va da qualche parte. :D
raga' sono di Cosenza... notizie riguardanti l'upgrade...???
la portante e' a 4Mbit ma i rubinetti ancora sono chiusi....! scarico ancora come se avessi la 1280.... :muro:
raga' sono di Cosenza... notizie riguardanti l'upgrade...???
la portante e' a 4Mbit ma i rubinetti ancora sono chiusi....! scarico ancora come se avessi la 1280.... :muro:
per me invece è l esatto contrario...
Ciao io sono di Pordenone (Friuli) e qui le cose sono non stanno come dovrebbero. In tutta la città siamo tutti fermi a 1280 e al 187 dicono che entro metà ottobre aggiorneranno le velocità alla 4 mega...
Sono riuscito a saperlo dopo una decina di telefonate al 187...perchè prima di parlare con l'assistenza tecnica devi avere MOLTA fortuna....
Cmq se entro fine ottobre non aprono i rubinetti propongo un assalto di massa al 187...
Matrixbob
01-10-2005, 20:29
Ciao io sono di Pordenone (Friuli) e qui le cose sono non stanno come dovrebbero. In tutta la città siamo tutti fermi a 1280 e al 187 dicono che entro metà ottobre aggiorneranno le velocità alla 4 mega...
Sono riuscito a saperlo dopo una decina di telefonate al 187...perchè prima di parlare con l'assistenza tecnica devi avere MOLTA fortuna....
Cmq se entro fine ottobre non aprono i rubinetti propongo un assalto di massa al 187...
Confermo, gli intasiamo il centro e li insultiamo!
Tra l'altro i nostri colleghi:
http://www.aliceadsl.fr/
come viaggiano?!
ADSL a 20MB?!!! :eek: Proprio come noi ... :O
Io son a Udine ed è la stessa cosa, dichiarata 4Mb e si viaggia ad 1,2Mb... :muro:
Confermo, gli intasiamo il centro e li insultiamo!
Tra l'altro i nostri colleghi:
http://www.aliceadsl.fr/
come viaggiano?!
ADSL a 20MB?!!! :eek: Proprio come noi ... :O
Son rimasto male a vedere cosa offrono li e a che prezzo...fosse una altra marca...ma è proprio Alice... e chi siamo noi italiani i più scemi che pagano di più per avere una minima parte di quello che hanno loro... :mad:
Io sono in provincia (zona spilimbergo) la 4mbit e' arrivata ad aprile (6mesi fa')
, ma ho fatto richiesta io (avevo una 1280) , in una settimana ho avuto l'upgrade.
saluti
Io sono in provincia (zona spilimbergo) la 4mbit e' arrivata ad aprile (6mesi fa')
, ma ho fatto richiesta io (avevo una 1280) , in una settimana ho avuto l'upgrade.
saluti
allora nn fai testo!
albierto
02-10-2005, 05:53
trieste: 2 mesi di attesa dall'aggiornamento della portante,ancora nulla................rubinetti chiusi ............... :Puke:
killerbox
02-10-2005, 07:04
io abito a Roma e non alla Sgurgola ( ridente località situata ai confini del mondo :D )mi hanno risposto esattamente la stessa cosa .....
l'assalto sarebbe meglio darlo direttamente al parlamento .... così risolviamo tutti i problemi che affliggono sto paese una volta per tutte ... non solo quello della velocità di questa put....na di alice :ciapet:
ciao sono di brescia,ho ricevuto una mail da alice che mi comunicava l'avvenuto up a 4mb........il 6 agosto,inutile dire che ancora stò a 1.2..............ho chiamato sti deficenti del 187(non tutti ma alcuni sono proprio dei deficenti) e mi hanno risposto che la mail mi è stata inviata x errore...............no ulteriori comment x evitare il ban.............. :mad:
gottardi_davide
02-10-2005, 12:04
trieste: 2 mesi di attesa dall'aggiornamento della portante,ancora nulla................rubinetti chiusi ............... :Puke:
Io sono nella tua stessa situazione, ma sono della provincia di Como.
hir79ole
02-10-2005, 12:14
è da qualche giorno che il mio IP cambia!!
Passa dal solito 82.x.xxx.xx al 87.x.xxx.xx!!!!
Ho letto nelle pagine precedenti che questo potrebbe essere un segnale di prossimo upgrade!!
Me lo confermate???
gottardi_davide
02-10-2005, 12:18
è da qualche giorno che il mio IP cambia!!
Passa dal solito 82.x.xxx.xx al 87.x.xxx.xx!!!!
Ho letto nelle pagine precedenti che questo potrebbe essere un segnale di prossimo upgrade!!
Me lo confermate???
Il mio è 80.xx.xx.xx che devo fare? disperarmi?
:wtf: Scusate ma l'indirizzo ip cosa centra?
I provider ormai offrono tutti l'ip dinamico, quindi è normale che ad ogni connessione l'ip assegnato varia.
Comunque anchio ogni tanto ho un ip 82 e ogni tanto 87.
OnlyGucci
02-10-2005, 13:36
Ma sentite una cosa ho sentito che anche la 640 kb doveva passare a 1.2 mega già da diverso tempo, giusto? se così fosse perchè continuano a vendere contratti a 640kb? Non ci sto capendo nulla, leggere questo topic è una follia viste le 80 pagine, chi mi sa dare qualche info in +? E poi tutti avranno l'upgrade a 4mega anch'io che ho la 640kb?
hir79ole
02-10-2005, 13:39
Ma sentite una cosa ho sentito che anche la 640 kb doveva passare a 1.2 mega già da diverso tempo, giusto? se così fosse perchè continuano a vendere contratti a 640kb? Non ci sto capendo nulla, leggere questo topic è una follia viste le 80 pagine, chi mi sa dare qualche info in +? E poi tutti avranno l'upgrade a 4mega anch'io che ho la 640kb?
i contratti nuovi della 640 costano 19.95€!Questa è una nuova offerta uscita da un paio di mesi!
Ma sei ancora a 640???quanto paghi??Se paghi + di 19.95€ al mese ti converrebbe chiamare il 187 e richiedere subito l'upgrade!!Fatti sentire!
hir79ole
02-10-2005, 13:40
:wtf: Scusate ma l'indirizzo ip cosa centra?
I provider ormai offrono tutti l'ip dinamico, quindi è normale che ad ogni connessione l'ip assegnato varia.
Comunque anchio ogni tanto ho un ip 82 e ogni tanto 87.
Anche a me pare strana questa cosa, ma ho letto questa cosa qualche pagina fa!
Ormai non ci resta che attaccarci anche alle "leggende metropolitane" pur di sperare in un upgrade!!! :muro: :muro: :muro:
sunshades
02-10-2005, 17:31
Anche a me pare strana questa cosa, ma ho letto questa cosa qualche pagina fa!
Ormai non ci resta che attaccarci anche alle "leggende metropolitane" pur di sperare in un upgrade!!! :muro: :muro: :muro:
bè... girava voce che le 4mega avessero un instradamente completamente diverso dalle 1.2 e che avessero assegnato un range di ip dedicati (87.0.0.0) ma non è così..... magari l'instradamento è nuovo ma gli ip sono sempre gli stessi ;)
gottardi_davide
02-10-2005, 17:42
Io so che la 640 non cambierà, mantre le 1M passerà a 4M.
se solo arrivasse fastweb da me la telecom non mi vedrebbe più
Cambieresti solo il conto corrente da rimpinguire .....,visti i prezzi di fw.
saluti
si ok.. ma se la stanno menando troppo per un upgrade secondo me.. non sbandieri ai 4 venti che fai l'upgrade a tutti a 4 mega e poi dopo 2 mesi da quando era stato annunciato siamo ancora qui al punto di prima..
conosco qlc che fw ce l'ha.. e cambia rispetto a telecom..
NOVARA
portante a 4Mbit da un paio di mesi. Rubinetti chiusi...ancora a 1200
oggi sono stato da un amico che ha sottoscritto adsl 4Mbit di Tele2. Funziona perfettamente.
telecozza di M....
...si va beh!
Un mio collega di Università ha l'ADSL di libero a 4Mb e se resta connesso per 5-6 minuti di fila è un miracolo!:nono:
Non credo che la Telecom si diverta a seminare malcontento tra i suoi clienti, e di certo se capita non in maniera maggiore rispetto a ste compagnie saltate fuori come i funghi!
CARVASIN
03-10-2005, 11:21
bisogna sempre vedere se siano abbonamenti wholesale o shared access...cmq stiamo andando un po ot :)
Matrixbob
03-10-2005, 11:24
Son rimasto male a vedere cosa offrono li e a che prezzo...fosse una altra marca...ma è proprio Alice... e chi siamo noi italiani i più scemi che pagano di più per avere una minima parte di quello che hanno loro... :mad:
Per me oggi parte un altro giorno ad 1MB :D
... http://abonnement.aliceadsl.fr/pro/ ... il doppio di noi a 1/2 prezzo ... gli fano questi prezzi per farci fare lo sconto sula corrente elettrica?! :mbe:
Non vedo altre spiegazioni. :fagiano:
ToysLand
03-10-2005, 14:28
wow da oggi alle 13.30 mi sono trovato a scaricare a 500kb molto bene era ora :)
wow da oggi alle 13.30 mi sono trovato a scaricare a 500kb molto bene era ora :)
:muro: :muro: :muro: :muro: buon per te.......................... io sono ancora in attesa della banda......................che 2 palle... :mad:
Matrixbob
03-10-2005, 15:54
R A G A Z Z I !!!
Per noi dimenticati da Telecom cosa ne dite di:
FASTWEB Light (http://www.fastweb.it/principale.php?PAGEST=1_light.php#flat)
Io se entro il 15 ottobre non vado a 4MB telefono a Fastweb e gli chiedono se riescono a farmi tutto loro, dalla disattivazione di Alice alla installazione.
36.90 euro al mese per andare a 1MB adesso mi rode proprio!!!
... nonstante fossi un utente storico di BBB ...
gnam gnam!!! :rolleyes:
Fatemi capire secondo voi quanto si paga il passagio:
Installazione 49e +
ogni mese 40e +
il modem ethernet da 29 euro =
118 euro ?!
- 160 euro dei primi 4 mesi?!
Vi risulta così anche a voi?!
CARVASIN
03-10-2005, 16:14
R A G A Z Z I !!!
Per noi dimenticati da Telecom cosa ne dite di:
FASTWEB Light (http://www.fastweb.it/principale.php?PAGEST=1_light.php#flat)
Io se entro il 15 ottobre non vado a 4MB telefono a Fastweb e gli chiedono se riescono a farmi tutto loro, dalla disattivazione di Alice alla installazione.
36.90 euro al mese per andare a 1MB adesso mi rode proprio!!!
... nonstante fossi un utente storico di BBB ...
gnam gnam!!! :rolleyes:
Fatemi capire secondo voi quanto si paga il passagio:
Installazione 49e +
ogni mese 40e +
il modem ethernet da 29 euro =
118 euro ?!
- 160 euro dei primi 4 mesi?!
Vi risulta così anche a voi?!
c'è già un 3d aperto...praticamente non ci risponde nessune, però qui è ot scusa.... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1026344
edit: ho visto in questo istante che hai postato li :) ciao
gottardi_davide
03-10-2005, 16:18
telecozza di M....
Dai non esagerare.. fanno del loro meglio! :p :sofico:
edit: ho visto in questo istante che hai postato li :) ciao
quindi "invito" gli utenti a rispondergli nell'altra discussione ;)
>bYeZ<
Mi hanno aperto i rubinetti per una 4 Mbit :D :D :D
Peccato però che da contratto abbia una 640 :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Matrixbob
03-10-2005, 16:27
quindi "invito" gli utenti a rispondergli nell'altra discussione ;)
>bYeZ<
... e così sia!
Eccolo, penso sia questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=9742990
.Kougaiji.
03-10-2005, 17:33
:muro: :muro: :muro: :muro: buon per te.......................... io sono ancora in attesa della banda......................che 2 palle... :mad:
stessa cosa che 4 palle
stessa cosa che 4 palle
bah.. quasi quasi provo a chiamare il 187... per farmi rispondere dal primo imbecille di turno, come realmente accaduto, e sentirmi dire, no guardi la 4 mega non è possibile averla............................................... :doh: :doh: :doh:
Che dire............... un mito...
Mah.... ma che % di utenti ha banda piena??? Mi piacerebbe saperlo..
Andrea16v
03-10-2005, 19:14
bah.. quasi quasi provo a chiamare il 187... per farmi rispondere dal primo imbecille di turno, come realmente accaduto, e sentirmi dire, no guardi la 4 mega non è possibile averla............................................... :doh: :doh: :doh:
Che dire............... un mito...
Mah.... ma che % di utenti ha banda piena??? Mi piacerebbe saperlo..
Apri un sondaggio in sezione..vediamo cosa viene fuori.. :)
OnlyGucci
03-10-2005, 21:14
Io ho inviato una mail .... vediamo cosa mi rispondono :D
Matrixbob
03-10-2005, 21:29
Io ho inviato una mail .... vediamo cosa mi rispondono :D
Dacci ovviamente anche a noi l'indirizzo.
Così gli faccio sapere che se entro il 15 ottobre non mi switchano a 4MB cambiotranquillamente (spero) operatore a favore di FastWeb.
surreales
03-10-2005, 21:51
Salve, ancora qui in provincia di Siracusa siamo a 1,2mb con telecom. Chiamare Telecom e parlare con qualche operatore e come parlare a un tizio che racconta barzalette!!!
Ogni operatore te ne racconta una diversa. Provateci è bellissimo!!!! :D
Certo che se fossi io il capo , licenzierei 80% delle persone che lavorano li!!
Che persone incompetenti e svogliate!!! Alcuni addirittura fanno finta di non sentirti!!! WOW!!!
Ripeto telefonategli e vi divertirete un pomeriggio!!
Cmq considerate una media di 30 minuti per parlare con un operatore.
che dirvi di più provateci!! è più bello di vedere Zelig!!
Ciao belli!!!
Salve, ancora qui in provincia di Siracusa siamo a 1,2mb con telecom. Chiamare Telecom e parlare con qualche operatore e come parlare a un tizio che racconta barzalette!!!
Ogni operatore te ne racconta una diversa. Provateci è bellissimo!!!! :D
Certo che se fossi io il capo , licenzierei 80% delle persone che lavorano li!!
Che persone incompetenti e svogliate!!! Alcuni addirittura fanno finta di non sentirti!!! WOW!!!
Ripeto telefonategli e vi divertirete un pomeriggio!!
Cmq considerate una media di 30 minuti per parlare con un operatore.
che dirvi di più provateci!! è più bello di vedere Zelig!!
Ciao belli!!!
non colpa loro...ma del sistema aziendale ultragerarchizzato in base ai compiti e al lavoro x obiettivi. Cose, entrambe che sono sulla cresta della moda nel "mercato del lavoro" assieme a quegli ormai, x me, intollerabili termini di flessibilità, competitività, produttività, redditività.
non so se sei mai stato in un call center: è per di piu costituito da studenti universitari che cercano di portare a casa qualche soldino... Questi non sanno nemmeno chi sia il loro capo o il loro responsabile; ma nn perchè non lo sappiano per ignoranza ma perchè appositamente sono inseriti in un sistema tale x cui nessuno sa a chi deve rendere conto per questioni di non propria competenza. Ora, poichè la loro teorica competenza si limita a quelle 3 idiozzie che gli inculcano nel "corso di preparazione" risulta evidente che per problematiche che esulano lievemente dal loro settore conoscitivo non sappiano nulla.
Questo, se ci pensi/ate, è un sistema perfetto appositamente studiato in modo tale che non vi possa essere contatto alcuno tra utenza(noi) e azienda (telecom) come avveniva una volta: vi ricordate la vecchia SIP? aveva degli uffici almeno nelle città piu importanti a cui ci si rivolgeva per le problematiche tecniche, i disservizi ecc...
ora è tutto criptato attraverso un misero cavo telefonico. E' quasi impossibile parlare con un dirigente o responsaile tecnico.
Questa è la realtà: aumento della produttività, della redditività e diminuzione della qualità, aumento di ipocriti, prestampati e inutili fittizi "rapporti umani" impersonificati dai call center.
scusate la sbrodolata ma volevo proprio sfogarmi: spero qualcun altro si renda conto del mondo di M... che i Signori del denaro stanno creando per tenerci sempre piu schiavi ignoranti assoggettati al loro potere
saluti
BlackEagle75
03-10-2005, 23:27
fino alle 20:30 scaricavo a 160 K/s... :muro:
Torno al PC verso le 23:00 e scarico a 490 K/s :mbe: :sofico: :ciapet:
Ma non ho capito la notte stanno a lavorare? A orario di cena?
non colpa loro...ma del sistema aziendale ultragerarchizzato in base ai compiti e al lavoro x obiettivi. Cose, entrambe che sono sulla cresta della moda nel "mercato del lavoro" assieme a quegli ormai, x me, intollerabili termini di flessibilità, competitività, produttività, redditività.
non so se sei mai stato in un call center: è per di piu costituito da studenti universitari che cercano di portare a casa qualche soldino... Questi non sanno nemmeno chi sia il loro capo o il loro responsabile; ma nn perchè non lo sappiano per ignoranza ma perchè appositamente sono inseriti in un sistema tale x cui nessuno sa a chi deve rendere conto per questioni di non propria competenza. Ora, poichè la loro teorica competenza si limita a quelle 3 idiozzie che gli inculcano nel "corso di preparazione" risulta evidente che per problematiche che esulano lievemente dal loro settore conoscitivo non sappiano nulla.
Questo, se ci pensi/ate, è un sistema perfetto appositamente studiato in modo tale che non vi possa essere contatto alcuno tra utenza(noi) e azienda (telecom) come avveniva una volta: vi ricordate la vecchia SIP? aveva degli uffici almeno nelle città piu importanti a cui ci si rivolgeva per le problematiche tecniche, i disservizi ecc...
ora è tutto criptato attraverso un misero cavo telefonico. E' quasi impossibile parlare con un dirigente o responsaile tecnico.
Questa è la realtà: aumento della produttività, della redditività e diminuzione della qualità, aumento di ipocriti, prestampati e inutili fittizi "rapporti umani" impersonificati dai call center.
scusate la sbrodolata ma volevo proprio sfogarmi: spero qualcun altro si renda conto del mondo di M... che i Signori del denaro stanno creando per tenerci sempre piu schiavi ignoranti assoggettati al loro potere
saluti
appunto quindi dobbiamo solo aspettare e sperare....
albierto
04-10-2005, 07:15
ogni momento puo essere quello buono.............che.. pall........ :ncomment:
penso sia tutto programmato in giornata e poi ci pensa il "sistema" ad eseguire gli aggiornamenti
aLLaNoN81
04-10-2005, 09:56
Ciao a tutti, ho trovato solo ora questo mega thread, siccome non ho la follia necessaria per leggermi tutte e 86 le pagine di posts, scrivo direttamente il mio problema sperando che non mi mandiate a quel paese con un: "ma è già stato detto bla bla bla" :D
In breve, ho ricevuto l'upgrade di alice dalla 1,2Mbit alla 4Mbit ma di fatto mi è stato fatto soltanto un upgrade della portante, dai test e dalle prove che ho fatto viaggio in download sempre a 1,2Mbit. In pratica non è cambiato NULLA rispetto a quando avevo la 1,2Mbit... Da cosa può dipendere sta cosa? da un'eventuale attenuazione di linea troppo alta o dal fatto che alla telecom si sono dimenticati di settare qualcosa alla mia linea? :rolleyes:
hir79ole
04-10-2005, 09:59
Ciao a tutti, ho trovato solo ora questo mega thread, siccome non ho la follia necessaria per leggermi tutte e 86 le pagine di posts, scrivo direttamente il mio problema sperando che non mi mandiate a quel paese con un: "ma è già stato detto bla bla bla" :D
In breve, ho ricevuto l'upgrade di alice dalla 1,2Mbit alla 4Mbit ma di fatto mi è stato fatto soltanto un upgrade della portante, dai test e dalle prove che ho fatto viaggio in download sempre a 1,2Mbit. In pratica non è cambiato NULLA rispetto a quando avevo la 1,2Mbit... Da cosa può dipendere sta cosa? da un'eventuale attenuazione di linea troppo alta o dal fatto che alla telecom si sono dimenticati di settare qualcosa alla mia linea? :rolleyes:
non preoccuparti siamo in molti nella tua situazione!!Io ho avuto l'up di portante + di 2 mesi fa e scarico ancora come prima!!
Stiamo aspettando che "aprano i rubinetti".Ormai non so quante volte ho sentito questa frase!!! :muro: :muro: :muro: :muro:
aLLaNoN81
04-10-2005, 10:07
non preoccuparti siamo in molti nella tua situazione!!Io ho avuto l'up di portante + di 2 mesi fa e scarico ancora come prima!!
Stiamo aspettando che "aprano i rubinetti".Ormai non so quante volte ho sentito questa frase!!! :muro: :muro: :muro: :muro:
Ah ok, mi consola vedere che allora non sono il solito sfigato :sofico:
PS: negli ultimi giorni tra l'altro non scarico nemmeno a 1,2Mbit ma molto meno, ho grosse fluttuazioni di banda...
Alcune cose (lavori) sono automatizzati, quindi si arrangiano i PC....
Fai conto che a me la portante da 640->1.2 me lo fecero di "pasquetta" alle 21:00 di sera...
Quindi non contante sugli orari/giorni.. ;)
CARVASIN
04-10-2005, 10:31
ad essere sinceri non era necessario leggere tutte le pagine del 3d..anche solo le utlime 5 (ma fai anche 2 se proprio non ce la fai) tanto qui è tutto ridondante! in più nell'elenco dei 3d della sezione internet e provider (cioè questa) c'è questo 3d (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1015616). come già spiegato molti sono nella tua stessa situazione (me compreso) purtroppo non ci rimane che aspettare (e a quanto sembra bisognerà essere molto pazienti) che risolvano tutti i problemi relativi all'upgrade. ciao
aLLaNoN81
04-10-2005, 10:36
ad essere sinceri non era necessario leggere tutte le pagine del 3d..anche solo le utlime 5 (ma fai anche 2 se proprio non ce la fai) tanto qui è tutto ridondante! in più nell'elenco dei 3d della sezione internet e provider (cioè questa) c'è questo 3d (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1015616). come già spiegato molti sono nella tua stessa situazione (me compreso) purtroppo non ci rimane che aspettare (e a quanto sembra bisognerà essere molto pazienti) che risolvano tutti i problemi relativi all'upgrade. ciao
grazie :)
a proposito dei call center.. ma che ci vuole a mettere un sistema che ti dice: risponde l'operatore n°....
Cambierebbe di botto tutto!! Altro che telefonate interrotte senza nessun motivo...
(cmq.. se volete veramente divertirvi.. chiamate il call center Ina assitalia.. ahahah quanto mi ha fatto divertire.. stavo quasi lasciando i soldi di un sinistro per quanto mi avevano fatto disperare..)
max quando aspetto prima di dover abbandonare ogni speranza x l'upgrade a 4 mega di alice???
ps
passati due mesi dal solo ugrade della portante, ma rubinetti chiusi!!!
se può interessare stasera mi hanno "aperto i rubinetti" velocità dal sito ATI per i catalyst pari a 502Kb/s.
gottardi_davide
04-10-2005, 19:24
se può interessare stasera mi hanno "aperto i rubinetti" velocità dal sito ATI per i catalyst pari a 502Kb/s.
:cry: ti invidio moltissimo.
hir79ole
04-10-2005, 19:33
'stard!!!! :D :D :D :D :D :Prrr:
anke a me ragà! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: Scaricato i driver ati da 33mb alla media di 600kb/s, ho kiuso il download a 492kb/s :eek:
E il sito del test mi da questo risultato :eek:
http://img135.imageshack.us/img135/7379/connex4rb.gif (http://imageshack.us)
:cry: ti invidio moltissimo.
'stard!!!! :D:D:D :Prrr:
abbiate pazienza che poi toccherà a tutti :)
hir79ole
04-10-2005, 19:39
anke a me ragà! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: Scaricato i driver ati da 33mb alla media di 600kb/s, ho kiuso il download a 492kb/s :eek:
Allora lo fate apposta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Basta ora vado a fare test pure io!!può darsi che hanno fatto il miracolo!!! :muro: :muro: :muro:
mauriz83
04-10-2005, 20:57
un ora senza linea stasera===>scarico a 250KB da web e da torrent :confused: ,ora devo provare emule.
Matrixbob
04-10-2005, 21:01
un ora senza linea stasera===>scarico a 250KB da web e da torrent :confused: ,ora devo provare emule.
Si ma dite di dove siete no ;)
gottardi_davide
04-10-2005, 21:24
Mi è arrivato un SMS della Tin.it che mi comunicava che per problemi tecnici non sarà possibile (per il momento) portare la banda a 4Mb effettivi. Io sono ancora a 1.2.. :cry:
Secondo i mclink/speedtest ho 1910 di banda! :confused:
Cmq scarico a 237k fissi. La portante é corretta a 4832, anche con l'up @1280 inizialmente avevo avuto valori più bassi tipo 900, poi é andato a posto
albierto
05-10-2005, 07:38
............beati voi..............
mauriz83
05-10-2005, 08:32
...
albierto
05-10-2005, 09:30
sono dinuovo io, :muro: volevo sapere da qualcuno che ora ha la 4 mb con rubinetti APERTI,se ha aspettato piu di tre mesi dall'aggiornamento della portante.....grazie
sono dinuovo io, :muro: volevo sapere da qualcuno che ora ha la 4 mb con rubinetti APERTI,se ha aspettato piu di tre mesi dall'aggiornamento della portante.....grazie
mi hanno aggiornato la portante verso la metà di agosto :)
io sono della periferia di roma, stamattina hanno aperto i rubinetti(non tutto)
velocita 1700, scarico dal web a 255
tin.it
Andrea16v
05-10-2005, 10:43
Qua a La Spezia ho fatto ora il test con gli ATI drivers e il file da 25Mb lo ho scaricato in media a 185kb/s
non male, non statevi a fare troppi problemi, più pensate all'upgrade e più tardi vi pare che ve lo faranno..
meglio non pensarci e svegliarsi con la sorpresa :)
CARVASIN
05-10-2005, 12:44
chi ha la 4 mbit con rubinetti aperti potrebbe postare qualche screen coi test gentilmente? (ping, attenuazioni, margini di rumore, tutto comparato con la vecchia 1.2, settaggi rwin e roba varia :) ) grazie!
Matrixbob
05-10-2005, 12:49
Magari chi ha l'upgrade apra un altro 3D "alice post upgrade test" o simile.
CARVASIN
05-10-2005, 12:52
Magari chi ha l'upgrade apra un altro 3D "alice post upgrade test" o simile.
c'è questo 3d (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=921398&page=6&pp=20) :)
stamattina hanno aperto mezzo rubinetto, ora scarico a max 255kB/s
hanno aperto i rubinetti anche a me, finalmente :)
http://img98.imageshack.us/img98/710/fear7df.gif
albierto
05-10-2005, 13:55
grazie
Rubinetti aperti oggi:
http://img282.imageshack.us/img282/9365/snap47es.jpg (http://imageshack.us)
http://img18.imageshack.us/img18/8710/snap73gr.jpg (http://imageshack.us)
a 4 chilometri dalla centrale, di cui 3 su linea aerea...
si, lo so... abito in mezzo alla steppa... :D
ma il il mio fido router Cisco venderà cara la pelle! :rotfl:
ora posso cominciare a rompere le scatole a Telecom per migliorare la qualità della linea... :mc:
ciauzzzzzz! :
qui a cremona ancora niente :mad: speriamo che aprano i rubinetti
gottardi_davide
05-10-2005, 15:16
:cry: a me no, perchè?
Hitman47
05-10-2005, 15:47
Neanche a me :cry: :cry:
(almeno...non mi sembra proprio di vedere super download)
gottardi_davide
05-10-2005, 17:49
Neanche a me :cry: :cry:
(almeno...non mi sembra proprio di vedere super download)
Allora mi consolo, non sono l'unico.
http://img361.imageshack.us/img361/1903/alice0if.th.jpg (http://img361.imageshack.us/my.php?image=alice0if.jpg)
SNR: 17/18db (oscilla leggermente intorno a questi valori)
attenuazione: 28db
pinge medio su maya: 50/55ms
.Kougaiji.
05-10-2005, 19:05
Uffa io tengo sempre sta variazione di ip che inizia con 87.xx.... ci spero ma non scarico parto dai 560kb e scendo a 199 poi a 170 GRR zona benevento qualcuno?
CARVASIN
05-10-2005, 20:10
qualcuno sa come, con alice gate collegato tramite scheda ethernet, poter vedere i valori di linea? (margine di rumore e attenuazione in particolare) grazie
trollman
05-10-2005, 20:53
meta' upgrade..
cmq la navigazione sembra molto migliorata..
http://www.hostfiles.org/files/20051005095146_Immagine.jpg
:)
Finalmente.......................
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
http://img50.imageshack.us/img50/4503/5008dl.jpg (http://imageshack.us)
Vado subito su ngi a puppargli un pò di banda................
Prato.
Ore 22.50 rubinetti aperti.... :sofico: :sofico: :sofico:
fatto alcuni test...........
Velocità media ca 350-360k.............
Non vado a stecca, ma cmq è un bel passo avanti rispetto alla 1280......
Ciauz.
hir79ole
06-10-2005, 09:42
Uffa io tengo sempre sta variazione di ip che inizia con 87.xx.... ci spero ma non scarico parto dai 560kb e scendo a 199 poi a 170 GRR zona benevento qualcuno?
a me succede la stessa cosa e la zona è più o meno la stessa!! :cry:
qualcuno sa come, con alice gate collegato tramite scheda ethernet, poter vedere i valori di linea? (margine di rumore e attenuazione in particolare) grazie
Anche io vorrei sapere come fare. Se ci riesci mandami un messaggio privato.
Prima utilizzavo un fastrate USB e riuscivo a vedere tutto.
Non so te ma tralaltro da quando ho il Pirelli Aliegate mi cade spesso la linea....
CARVASIN
06-10-2005, 11:30
Anche io vorrei sapere come fare. Se ci riesci mandami un messaggio privato.
Prima utilizzavo un fastrate USB e riuscivo a vedere tutto.
Non so te ma tralaltro da quando ho il Pirelli Aliegate mi cade spesso la linea....
anche io avevo il fastrate :) problemi di linea no nessuno, non ne ho mai avuti fortunatamente (zitto.... :D )! invece oggi ha fatto una cosa "strana"..accendo il modem, mi collego, e nell'iconcina della connessione mi è apparso "connesso a 4.2 Gbps" :eek: (quando fino a ieri mi dava "connesso a 100 Mbps"), mi sono detto "i rubinetti!!!"....ma de che :) sempre 1.2
nessun problema come so qualcosa te la faccio sapere! ciao
(C6o6Bhc!
06-10-2005, 13:35
San Cesario sul Panaro (Modena)
Upgrade avvenuto stamattina!
4106 kbps in download
275 kbps in upload
Ho provato a fare un test sul sito ati.com. Dowload driver da 25.2 MB in 53 secondi.
Velocità di trasferimento media 487 KB/s!
OnlyGucci
06-10-2005, 13:39
i contratti nuovi della 640 costano 19.95€!Questa è una nuova offerta uscita da un paio di mesi!
Ma sei ancora a 640???quanto paghi??Se paghi + di 19.95€ al mese ti converrebbe chiamare il 187 e richiedere subito l'upgrade!!Fatti sentire!
ho inviato una mail per avere delle info su questo upgrade e mi hanno risposto nel seguente modo:
Gentile cliente, l'upgrade è previsto per i cliente che hanno aderito al profilo "ALICE FINO A 4 MEGA" mentre il suo contratto è di ALICE FLAT 640. Potete richiedere la variazione o eventuali informazioni sui canoni al servizio 187 e sul nostro sito 187.it. Grazie per averci contattato sul sito. Cordiali saluti.
Quindi questo upgrade non è per quelli a 640k :muro:
CARVASIN
06-10-2005, 13:42
ho inviato una mail per avere delle info su questo upgrade e mi hanno risposto nel seguente modo:
Gentile cliente, l'upgrade è previsto per i cliente che hanno aderito al profilo "ALICE FINO A 4 MEGA" mentre il suo contratto è di ALICE FLAT 640. Potete richiedere la variazione o eventuali informazioni sui canoni al servizio 187 e sul nostro sito 187.it. Grazie per averci contattato sul sito. Cordiali saluti.
Quindi questo upgrade non è per quelli a 640k :muro:
ovvio...anche perchè te stai pagando circa 20 euro al mese, noi invece circa tra i 36 e i 39 euro :)
Scusate, ma che vuol dire Fino a 4 Mega :mbe: :confused:
Non per aprire dibattiti...ma a me suona ...che tutti quelli con la 640 andranno anche loro a 4 mega (cosa che sta avvenendo....me annesso....), il prezzo sarà sempre 19,95€ (anche per chi paga come pagavo io fino a qualche mese fa 36,95€ mese) e metteranno un taglio di banda superiore a 8 mega ;)
Gli altri provider alla stessa cifra offrono di più dei 640...Kbs... :O
Ho la connessione a 4mbit ma scarica ancora come fosse una 1mbit è normale? Anche perché un mio amico che dista ad 1km circa la ha.
CARVASIN
06-10-2005, 14:26
Scusate, ma che vuol dire Fino a 4 Mega :mbe: :confused:
Non per aprire dibattiti...ma a me suona ...che tutti quelli con la 640 andranno anche loro a 4 mega (cosa che sta avvenendo....me annesso....), il prezzo sarà sempre 19,95€ (anche per chi paga come pagavo io fino a qualche mese fa 36,95€ mese) e metteranno un taglio di banda superiore a 8 mega ;)
Gli altri provider alla stessa cifra offrono di più dei 640...Kbs... :O
gli utenti alice flat non centrano nulla con i 4 Mbit. chi paga 19.95 non andrà a 4 Mbit (magari un giorno.... :) )
Rubinetti Aperti!! :D :D :D
http://img284.imageshack.us/my.php?image=immagine6wx1.jpg
anche se la velocità non è eccelsa
Jonny1600
06-10-2005, 14:59
Rubinetti Aperti!! :D :D :D
http://img284.imageshack.us/my.php?image=immagine6wx1.jpg
anche se la velocità non è eccelsa
Ciao per curiosita' ha quanti disti dalle centrale perche' pure a me anno aperto i rubinetti e scarico al massimo circa 450kbps.
Ciao :sofico:
OnlyGucci
06-10-2005, 16:21
ovvio...anche perchè te stai pagando circa 20 euro al mese, noi invece circa tra i 36 e i 39 euro :)
Si ma qualcuno del forum diceva che tutti avrebbero avuto l'upgrade a 4mega ... invece no!
CARVASIN
06-10-2005, 16:23
Si ma qualcuno del forum diceva che tutti avrebbero avuto l'upgrade a 4mega ... invece no!
tutti quelli che avevano la 1.2...mai letto che le 640 sarebbero andate a 4 Mbit ne qui ne da nessun'altra parte :)
albierto
06-10-2005, 16:26
..........CONFERMO.............cmq ancora niente qui a trieste almeno nella mia zona .
Ciao per curiosita' ha quanti disti dalle centrale perche' pure a me anno aperto i rubinetti e scarico al massimo circa 450kbps.
Ciao :sofico:
sarò a 2-4km della centrale ma forse anche meno
cmq si continua a staccare :(
ma secondo te e' normale che chi paga 20 euro al mese abbia l'upfrade a 4 mega come quelli che pagano 37 euro la mese???
dai riflettete un po raga prima di scrivere!!!
Andrea16v
06-10-2005, 17:52
A quanto ho capito l'upgrade riguarda solo chi ha la flat, quelli che navigano a ore rimangono a 640 (e mi sembra giusto....) :cool:
CARVASIN
06-10-2005, 17:55
A quanto ho capito l'upgrade riguarda solo chi ha la flat, quelli che navigano a ore rimangono a 640 (e mi sembra giusto....) :cool:
No! :) la flat è la 640 la mega è la 1.2 che stanno upgradando a 4 Mbit :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.