View Full Version : Upgrade gratuito : da Alice Mega a Alice 4 Mega
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
[
12]
13
bluesman
07-01-2006, 22:49
Però @ bluesman non sono daccordo con te circa l'inefficienza del servizio 4 Mega, vero solo teorico e di picco massimo, ma non avendola provata non so come si comporta.
:rolleyes:
la mia era una considerazione pratica, pagando hai tutto il diritto di avere ciò che ti spetta. Quello che voglio dire è i 4M servono a cosa? All'utilizzo del P2P no? No, servono solo a caricare pagine internet più velocemente, scaricare softweare free o triall da siti che li mettono a disposizione velocemente, ammesso che ti diano banda, e poi? Poco nulla...poi ovviamente ognuno fa le sue scelte, 61 euro a bimestre contro i 19 di una 640, sempre flat.
ciao
diventa davvero difficile accettare messaggi come questo, con tutte le ragioni che puoi avere, e ne hai, non hai il diritto di insultare dei lavoratori che svolgono il loro compito onestamente.
:(
blu,
probabilemente mi sono lasciato andare troppo in la preso dalla rabbia, dallo sconforto, dalla completa impotenza (cosa assai peggiore) difronte a queste cose.
E anche ovvio che le mie parole non sono piene d'odio o di rancore nei confronti loro, io fino ad un certo punto li capisco pure quei ragazzi che vi lavorano ed infatti li rispetto ogni volta che ho occasione di parlarci e di discuterci, anche quando mi sparano certe bestialità tanto per farmi riattaccare (se non ci pensano loro)...
Per il fatto della competenza è chiaro a tutti, la maggior parte di chi risponde non è preparato, fornisce informazioni approssimative, spesso sbagliate... e spesso molto spesso ti prende letteralmente per il c++++? :O
Allora, quando dico "Chiama gli infami della telecom e minacciali che se nn ti mettono a 4 mega ti stacchi da loro!" suggerisco all'utente difarsi sentire chiaramente, spesso (ormai ho molta esperienza, anche perchè ci sono passato) una semplice segnalazione viene presa " a quella maniera", molte nemmeno davvero segnalate, magari al call center devono filtrare in qualche modo, quindi se non si è convincenti è tempo perso... (spesso nemmeno quello serve) Io ho ottenuto una rapida risoluzione di un mio problema, fingendo di volermi staccare da loro... si deve arrivare a questo.
Stamani mi ha detto il "tecnico", quando gli spiegavo il mio problema, che loro possono intervenire e aprire un reclamo per ricontrollare i profili (penso), o cmq la situazione sse la velocità è inferiore a 350 kilobit/s... E allora, quando segnalavo fino a 2 settimane fa che la mia 4 mega va a 600, e quelli mi accettavano senza dire nulla la segnalazione???
Che mi toccherà fare domani? Chiamerò e dirò che vado a meno di 350, sperando che quindi qualcosa si smuova.
ma quando in 2 mese mi sento dire ogni giorno cose diverse, promesso che non si mantengono puntualmente, reclami che si chiudono come risolti quando non è vero... un po girano e alla fine coloro che ci so di mezzo (purtroppo, perchè la loro colpa dipende dal sistema) sono loro, ma io devo guardare anche al mio.
Mauro Rosati
07-01-2006, 23:59
E allora io che fino a ieri pomeriggio andavo a 4 mega e all'improvviso mi si disconnette e si ricollega a 1.5, come lo spieghi questo? Ma sono deficienti o no? Io credo di si.
bluesman
08-01-2006, 00:37
blu,
probabilemente mi sono lasciato andare troppo in la preso dalla rabbia, dallo sconforto, dalla completa impotenza (cosa assai peggiore) difronte a queste cose.
E anche ovvio che le mie parole non sono piene d'odio o di rancore nei confronti loro, io fino ad un certo punto li capisco pure quei ragazzi che vi lavorano ed infatti li rispetto ogni volta che ho occasione di parlarci e di discuterci, anche quando mi sparano certe bestialità tanto per farmi riattaccare (se non ci pensano loro)...
Per il fatto della competenza è chiaro a tutti, la maggior parte di chi risponde non è preparato, fornisce informazioni approssimative, spesso sbagliate... e spesso molto spesso ti prende letteralmente per il c++++? :O
Allora, quando dico "Chiama gli infami della telecom e minacciali che se nn ti mettono a 4 mega ti stacchi da loro!" suggerisco all'utente difarsi sentire chiaramente, spesso (ormai ho molta esperienza, anche perchè ci sono passato) una semplice segnalazione viene presa " a quella maniera", molte nemmeno davvero segnalate, magari al call center devono filtrare in qualche modo, quindi se non si è convincenti è tempo perso... (spesso nemmeno quello serve) Io ho ottenuto una rapida risoluzione di un mio problema, fingendo di volermi staccare da loro... si deve arrivare a questo.
Stamani mi ha detto il "tecnico", quando gli spiegavo il mio problema, che loro possono intervenire e aprire un reclamo per ricontrollare i profili (penso), o cmq la situazione sse la velocità è inferiore a 350 kilobit/s... E allora, quando segnalavo fino a 2 settimane fa che la mia 4 mega va a 600, e quelli mi accettavano senza dire nulla la segnalazione???
Che mi toccherà fare domani? Chiamerò e dirò che vado a meno di 350, sperando che quindi qualcosa si smuova.
ma quando in 2 mese mi sento dire ogni giorno cose diverse, promesso che non si mantengono puntualmente, reclami che si chiudono come risolti quando non è vero... un po girano e alla fine coloro che ci so di mezzo (purtroppo, perchè la loro colpa dipende dal sistema) sono loro, ma io devo guardare anche al mio.
vedi zab, capisco la tua più che legittima inc.....e concordo sul fatto che l'incomptenza nei call center imperversa e non certo per colpa di chi è li a rispondere, altrettanto vero che di bestialità se ne sentono a iosa.Mi ha dato fastido quella serie di "aggettivi" poco simpatici.Dal momento che tu paghi, hai il diritto di chidere all'operatore che ti risponde quanto segue:
margini di attenuazione lineaa
margini di rumore
test di linea
profili
controllo lineaa
e controllo impianto.
e te li devono dare e fare!!!!
Può capitare che chi ti risponde non lo sappia fare o magari non può farlo per ragioni che non sto qui a spiegarti, non siamo i soli che ci leggiamo cerca di capirmi, quanto ti è stato detto è una panzana i 350kilobit/s. Quello che tu devi sapere è se la tua portante ADSL è stata configurata correttamente, tutto quello che viene dopo è un altro discorso.
Armati di santa pazienza e rompi le palle finchè non ti risolvono il problema, batti il chiodo sulla configurazione e sui giusti profili.
ciao
bluesman
08-01-2006, 00:39
E allora io che fino a ieri pomeriggio andavo a 4 mega e all'improvviso mi si disconnette e si ricollega a 1.5, come lo spieghi questo? Ma sono deficienti o no? Io credo di si.
:(
bluesman
08-01-2006, 00:42
non ti passa per la testa che si possa essere verificato un guasto di qualsiasi natura? Una configurazione saltata? Succede sai?
Chiedi spiegazioni e segnala l'inconveniente, se poi riesci a non dargli dei deficienti sarebbe meglio
Mauro Rosati
08-01-2006, 01:01
E' la prima cosa che ho fatto, ho subito chiamato. E confermo, sono dei deficienti. Mi dispiace, ma è cosi. Capire poco va bene, ma non capire un cavolo mi sembra esagerato, prendono dei soldi questi mica caramelle.
io sto ancora a 1.2mbit.
settimana prox provo a chiamare..sperem...
Ciaozzz
hai il diritto di chidere all'operatore che ti risponde quanto segue:
margini di attenuazione lineaa
margini di rumore
test di linea
profili
controllo lineaa
e controllo impianto.
e te li devono dare e fare!!!!
Quello che tu devi sapere è se la tua portante ADSL è stata configurata correttamente,
Armati di santa pazienza e rompi le palle finchè non ti risolvono il problema, batti il chiodo sulla configurazione e sui giusti profili.
ciao
Ciao e grazie!
Da quanto ho capito secondo loro la mia configurazione è tutta ok, dicono che mandano a controllare, ma è ormai la terza volta che lo faccio il tecnico non mi ha mai chiamato, sinceramente non so nemmeno più cosa chiedere per sperare che la mia segnalazione sia presa in considerazione, oltretutto pago pure abbastanza quindi vedendo quello che c'è sul mercato mi scoccia pagare per 4 mega e andare a meno di 1 o quasi.
Circa i consigli che mi hai dato, cosa sarebbero gli ultimi 4 dati? (i margini li vedo dal router a meno non siano diversi)
E se fossi te ad avere questo problema, cosa diresti all'operatore?
grazie ;)
bluesman
08-01-2006, 09:31
Ciao e grazie!
Da quanto ho capito secondo loro la mia configurazione è tutta ok, dicono che mandano a controllare, ma è ormai la terza volta che lo faccio il tecnico non mi ha mai chiamato, sinceramente non so nemmeno più cosa chiedere per sperare che la mia segnalazione sia presa in considerazione, oltretutto pago pure abbastanza quindi vedendo quello che c'è sul mercato mi scoccia pagare per 4 mega e andare a meno di 1 o quasi.
Circa i consigli che mi hai dato, cosa sarebbero gli ultimi 4 dati? (i margini li vedo dal router a meno non siano diversi)
E se fossi te ad avere questo problema, cosa diresti all'operatore?
grazie ;)
i margini che vedi dal router sono gli stessi che vedono loro, prova a copiarli qui sul forum.
Che farei io? Scriverei alla direzione della tua zona.
Re_Lizard
08-01-2006, 09:59
non ti passa per la testa che si possa essere verificato un guasto di qualsiasi natura? Una configurazione saltata? Succede sai?
Chiedi spiegazioni e segnala l'inconveniente, se poi riesci a non dargli dei deficienti sarebbe meglio
Io sono 2 mesi che combatto con questo problema.
Il mio modem perde l'allineamente, e quando ci riesce lo fa sempre intorno a 1.5 :rolleyes:
Ho chiamato innumerevoli volte, ho aperto segnalazioni che mi hanno chiuso dicendo che era risolto...ma la mia connessione continua a cadere e ad allinearsi a 1.5 / 1.7 :muro:
Le ultime telefonate che sto facendo da dopo Natale hanno sempre questa risposta: "Ci dispiace, non so come possa essere...ma a noi risulta una segnalazione non chiusa dal 26/11 per lo stesso problema, e se non viene chiusa non possiamo aprirne un'altra. Ora inoltro un sollecito URGENTE per risolvere questo inconveniente, lei ci ricontatti nel giro di 24/48h e se non ha risolto apriamo una nuova segnalazione!" :rolleyes:
Ogni volta che chiamo negli ultimi giorni risulta sempre quella maledetta segnalazione, in poche parole se ne fregano....e io li a smadonnare al telefono con quella maledetta voce che ripete: "ci scusiamo per l'attesa...." :doh: :mad:
Ditemi voi se questo è un comportamento accettabile...
Domani che è Lunedi, richiamo nuovamente questa volta minacciando di intraprendere iniziative di qualche tipo, perchè non posso pagare quasi 40€ al mese....per un servizio che non regge la connessione, e non va manco a 1.2 :muro:
Ditemi voi se questo è il modo di trattare uno che è loro cliente da quasi 4 anni.....
Questi sono i dati della mia linea, non mi paiono male, anzi.
Una 4 mega la reggo benissimo... in una telefonata mi hanno pure detto che la procedura del mio upgrade è andata in KO, ovvero non reggola la 4 mega... ma scherziamo?? Mi faccio pure una 12 mega e più di Tiscali.
Connection Status Connected
Upstream Rate (Kbps) 320
Downstream Rate (Kbps) 4832
US Margin 31
DS Margin 28
Modulation MMODE
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 19
US Line Attenuation 22
Path Mode Interleaved
Sai mica dove si possono reperire i contatti anche fax della direzione di zona?
grazie ancora
Star trek
08-01-2006, 14:15
Si ok che i guasti ci possono essere ma parliamoci chiaro:
Quà c'è molta gente che è lasciata nella merd@ o ha sempre problemi che nessuno risolve.eppure il canone lo pagano tutti i mesi.
Quì c'è da riflettere.
Jaguar64bit
08-01-2006, 16:23
la mia era una considerazione pratica, pagando hai tutto il diritto di avere ciò che ti spetta. Quello che voglio dire è i 4M servono a cosa? All'utilizzo del P2P no? No, servono solo a caricare pagine internet più velocemente, scaricare softweare free o triall da siti che li mettono a disposizione velocemente, ammesso che ti diano banda, e poi? Poco nulla...poi ovviamente ognuno fa le sue scelte, 61 euro a bimestre contro i 19 di una 640, sempre flat.
ciao
Si ma c'è un sacco di gente che ha ancora la mega quando la telecom ha pubblicizzato a destra e manca la 4 mb..ormai mesi e mesi fa.. , è normale che la gente si senta presa in giro visto che paga puntualemente un servizio monco.
Star trek
08-01-2006, 16:40
Si ok però c'è manche da dire che nel P2P i 512k/sec della 4mbit non li vedrai mai.Voglio vedere quanti sono che hanno la fortuna di sfruttare tutta la banda che pagano appunto su P2P.Puoi mettere anche un file condiviso da migliaia di persone o più ma ciò non ti garantirà mai un miglioramento della velocità in download.IMHO la banda piena l'ho vista sul download ATI o forse pochi altri ma niente di più e i fornitori delle DSL questa cosa la sanno eccome ma a loro interessa lo streaming o similari dove l'upload conta relativamente poco.
bYe
A me nn serve a nulla una 4 mega, ma se me la devono dare, la voglio!
tutto qui, anzi io mi voglio fare una 640 solo che prima di cambiare profilo per poi doverlo tenere 1 altro anno, nell'attesa di trovare in Telecom o in altro qualcosa di meglio, me la tengo e pago, ma la voglio come deve essere... ci mancherebbe...
bluesman
08-01-2006, 16:55
@tutti
che io lavoro in Telecom mi sembra ormai chiaro, se posso darvi una mano più che volentieri. Posso dirvi cosa fare per inoltrare le vostre legittime lamentele, ma non dipende da me il loro iter, posso darvi consigli tecnici, tutto qui.
Quello che non posso fare è farmi carico delle vostre incazzature e nemmeno accettare insulti a colleghi che nemmeno conosco, non lo accetto.
ciao
bluesman
08-01-2006, 17:00
Questi sono i dati della mia linea, non mi paiono male, anzi.
Una 4 mega la reggo benissimo... in una telefonata mi hanno pure detto che la procedura del mio upgrade è andata in KO, ovvero non reggola la 4 mega... ma scherziamo?? Mi faccio pure una 12 mega e più di Tiscali.
Upstream Rate (Kbps) 320
Downstream Rate (Kbps) 4832
US Margin 31
DS Margin 28
Modulation MMODE
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 19
US Line Attenuation 22
Path Mode Interleaved
Sai mica dove si possono reperire i contatti anche fax della direzione di zona?
grazie ancora
i tuoi dati sono perfetti, 2 sono i motivi per i quali non vai a 4M:
1) o non ti anno configurato correttamente
2) o la tua portante viaggia su un apparato che non supporta i 4M.
Nel primo caso devi fare pressione per fare in modo che la tua portante venga configurata corretamente, attraverso solleciti e magari anche qualcosa di scritto.
Nel secondo caso devi avere pazienza che ti migrino su apparati adeguati, ad esempio tutti gli ex clienti tin.it sono in questa situazione e stanno procedendo all'adeguamento.
ciao
bluesman
08-01-2006, 17:03
@ zabb
il 187 ha un numero di fax a disposizione per problemi di questa natura, devi chiederlo a loro.
Non so dove risiedi, ma nella tua regione e nella tua città ci saranno senz'altro delle direzioni Telecom, a loro devi rivolgerti, ti basta l'elenco telefonico.
Io opterei per la seconda soluzione.
Ciao
Si blu, i dati sono ok e da un mese e piu mando fax a tre numeri verdi
Adesso un forumista mi ha fornito il numero di fax (penso del centro qui in Toscana a Firenze)
Cmq vedo come fare.
grazie
Star trek
08-01-2006, 21:02
@tutti
che io lavoro in Telecom mi sembra ormai chiaro, se posso darvi una mano più che volentieri. Posso dirvi cosa fare per inoltrare le vostre legittime lamentele, ma non dipende da me il loro iter, posso darvi consigli tecnici, tutto qui.
Quello che non posso fare è farmi carico delle vostre incazzature e nemmeno accettare insulti a colleghi che nemmeno conosco, non lo accetto.
ciao
Secondo me c'è poco da inoltrare blues.Mi sembra ormai chiaro che quello che c'è disponibile non è quello che ci si aspettava.Purtroppo viviamo in uno stato che da questo punto di vista il consumatore non è tutelato come si deve.A mio avviso la cosa più regolare da fare e chiedare il downgrade a 640 che almeno spendi meno e basta.Poi quando un giorno ci saranno delle offerte trasparenti senza MA vari alora se ne riparlerà.Mi vienso soltanto da ridere chi avendo dei problemi a 4mbit vuola passare a anda ancora maggiore e che forse non ha ancora capito le antifone.
Vabbè
bluesman
08-01-2006, 22:13
Secondo me c'è poco da inoltrare blues.Mi sembra ormai chiaro che quello che c'è disponibile non è quello che ci si aspettava.Purtroppo viviamo in uno stato che da questo punto di vista il consumatore non è tutelato come si deve.A mio avviso la cosa più regolare da fare e chiedare il downgrade a 640 che almeno spendi meno e basta.Poi quando un giorno ci saranno delle offerte trasparenti senza MA vari alora se ne riparlerà.Mi vienso soltanto da ridere chi avendo dei problemi a 4mbit vuola passare a anda ancora maggiore e che forse non ha ancora capito le antifone.
Vabbè
Sulle considerazioni diciamo politiche sfondi una porta aperta,i consumatori non sono tutelati...e non solo i consumatori. Sulle connessioni veloci mi trovi parzialmente d'accordo, diciamo che per il momento il nostro paese non è certo all'avanguardia, credo che in futuro le cose miglioreranno per forza , a patto che si voglia investire e non solo far soldi. L'anomalia è che non c'è mercato nelle telecomunicazioni, io non sono un fautore del mercato più sfrenato, ma se veramente ci fosse, la situazione sarebbe già migliorata. Da una parte hai un colosso con una tradizione ed esperienza alle spalle e le strutture, dall'altra hai dei gestori sulle quali si appoggiano. Sai come lo chiamo io? Monopolio! Ritornando a cose più semplici, come ho già avuto modo di dire nel 3D, a cosa serve avere un 4-6 o 12 mega? A nulla, se non la soddisfazione di vedere schizzare le pagine del browser o scaricare qualche programma da qualche sito velocemente, ammesso che ti diano la banda.
ciao
Star trek
08-01-2006, 22:52
mah...se anche il P2P andasse a banda piena allora tutti prenderebbero la linea veloce.Questo perchè a parità di dimensione dell'eventuale oggetto da scaricare ,avresti bisogno di molto meno tempo.Quì però ci si lamenta del fatto che con la scusa che la banda non è garantita ti danno delle connessioni su carta che neanche si avvicinano a quelle che sono relamente sul doppino.Per non parlare di quello che deve pagare un azienda che per motivi di lavoro necessita di una banda minima garantine e che la paga fior di quattrini/mese.Senza considerare il lato commerciale che mi sembra proprio a senso unico di chi vende.Basta guardare i servizi multimediali a pagamento.Ma quanto dobbiamo ancora lamentarci per essere alla pari con gli altri paesi della comunità europea?. :doh:
bluesman
08-01-2006, 23:58
mah...se anche il P2P andasse a banda piena allora tutti prenderebbero la linea veloce.Questo perchè a parità di dimensione dell'eventuale oggetto da scaricare ,avresti bisogno di molto meno tempo.Quì però ci si lamenta del fatto che con la scusa che la banda non è garantita ti danno delle connessioni su carta che neanche si avvicinano a quelle che sono relamente sul doppino.Per non parlare di quello che deve pagare un azienda che per motivi di lavoro necessita di una banda minima garantine e che la paga fior di quattrini/mese.Senza considerare il lato commerciale che mi sembra proprio a senso unico di chi vende.Basta guardare i servizi multimediali a pagamento.Ma quanto dobbiamo ancora lamentarci per essere alla pari con gli altri paesi della comunità europea?. :doh:
che il P2P possa andare a banda piena la vedo dura :) anzi, di sto passo se passa il progetto palladium ce lo scordiamo. La banda garantita la paghi fior di quattrini, esatto a senso unico...ma scusami noi consumatori, cittadini ecc ecc abiamo voce in capitolo? Dovremmo fare altro per essere alla pari con il resto d'Europa, e non solo per i servizi multimediali. fine OT :)
ciao
jmazzamj
09-01-2006, 10:05
@tutti
ciao
Puoi aiutarmi??
Sono andato ora x la prima volta su sppedguide.net.
Forse ho qualcosa che non quadra,ma non vorrei fare casini...
Utilizzo un modem usb,ergo PENSO di essere PPPoA e non PPPoE,ma forse ora è cambiato qualcosa x la connessione Alice...
Ho 1 640 da quando uscì BBB,in origine ero a 256/128,mai ricevuto altri upgrade,ma non l'ho mai pagata, ergo taccio...
Ecco cosa mi restituisce tcp analyser:
TCP options string = 020405ac010303030101080a000000000000000001010402
MTU = 1492
MTU is optimized for PPoE DSL broadband. If not, consider raising MTU to 1500 for optimal throughput.
MSS = 1452
MSS is optimized for PPPoE DSL broadband. If not, consider raising your MTU value.
Default Receive Window (RWIN) = 512512
RWIN Scaling (RFC1323) = 3 bits (scale factor of 6)
Unscaled Receive Window = 64064
For optimum performance, consider changing RWIN to a multiple of MSS.
Other values for RWIN that might work well with your current MTU/MSS:
511104 (MSS x 44 * scale factor of 8)
255552 (MSS x 44 * scale factor of 4)
127776 (MSS x 44 * scale factor of 2)
63888 (MSS x 44)
bandwidth * delay product (Note this is not a speed test):
Your RcvWindow limits you to: 20500.48 kbps (2562.56 KBytes/s) @ 200ms
Your RcvWindow limits you to: 8200.192 kbps (1025.024 KBytes/s) @ 500ms
MTU Discovery (RFC1191) = ON
Time to live left = 40 hops
TTL value is ok.
Timestamps (RFC1323) =
Timestamps (RFC1323) = ON
Note: Timestamps add 12 bytes to the TCP header of each packet, reducing the space available for useful data.
Selective Acknowledgements (RFC2018) = ON
IP type of service field (RFC1349) = 00000000 (0)
Se c'è qlcs che non va ed è possibile ottimizzare la connessione,vi prego di aiutarmi,ho già scaricato TCP Optimizer...
Mai avuto grossi problemi,i miei 80kb li faccio sempre...
bluesman
09-01-2006, 12:10
@jmazzamj
non ho capito dove sta il problema
jmazzamj
09-01-2006, 12:19
E' tutto regolare?
alla fine del post chiedevo:"se è tutto rego,o magari c'è qlcs x ottimizzare la connessione"
l'RWIN è un pò troppo alto,almeno credo,TCP Opti mi da valori ottimali MOLTO + bassi...
MSS is optimized for PPPoE DSL broadband. If not, consider raising your MTU value.
63888 (MSS x 44)
Cosa sarebbero le 2 oci RcvWin limits?
E' tutto ok?
Bye bye
hir79ole
09-01-2006, 12:32
volevo chiedervi:
per fare il downgrade a 640 proveniente da 4 mega quando tempo impiegano?
Avrò sempre un minimo di portante o ci saranno giorni in cui non posso collegarmi?
Grazie ;)
Nick0602
09-01-2006, 13:01
volevo chiedervi:
Avrò sempre un minimo di portante o ci saranno giorni in cui non posso collegarmi?
Grazie ;)
mi sa ma avrai minimi di portante...puoi benissimo navigare....
volevo chiedervi:
Grazie ;)
Da quanto ne so io, cala senza problemi non ti staccano nulla, un giorno appena ti connetti vedi che nn sei + a 4832 ma a 800.
Ho chiamato 187 e mi hanno detto che il NAS nonostante segni 4M da banda per 1200 :mad:
MUX sono configurati come Alice fino a 4M
Mi ha quindi mandato una segnalazione penso per ricontrollare i NAS... entro fine settimana mi dovrebbero contattare e fare sapere qualcosa.
Ha detto che risultano 12 reclami :D troppo pochi!!!
p.s. mi ha pure chiesto se ero un tecnico :cool: dato che ero a conoscenza dei MUX e NAS :cool: :cool: ,,, io: "si si, le biascico ste cose"
Qualcuno mi spieghi che sono :D :D
Zero'CooL123
09-01-2006, 15:33
Io ho chiamato per l'8va volta, e mi è stato detto che il MUX è pronto per la 4 M ma attualmente risulta 1.5 M... cosa strana il tecnico mi dice che la mia risulta in "fast" -> ha letto un 128 (non so cosa) da qualche parte.
Il chè gli chiedo di leggermi i valori di banda il più alto credo che sia l'occupazione era tra 35 e 30 dopo due verifiche, come l'attenuazione 20/25, quindi gli cheido se potrei supportare una 4 M e lui mi dice un max di 3.5 M e non sarebbero malaccio però non mi sapeva confermare i packet lost o cmq non poteva essere preciso sull'attenuazione al 100%.
Io fin'ora non ho mai avuto problemi o disconnessione vari, ma come valuteresti la mia linea dati questi valori??
PS: mai potuto leggerli dato che sono sotto eth router :muro:
Grazie :cool:
bluesman
09-01-2006, 16:49
E' tutto regolare?
alla fine del post chiedevo:"se è tutto rego,o magari c'è qlcs x ottimizzare la connessione"
l'RWIN è un pò troppo alto,almeno credo,TCP Opti mi da valori ottimali MOLTO + bassi...
63888 (MSS x 44)
Cosa sarebbero le 2 oci RcvWin limits?
E' tutto ok?
Bye bye
ma guarda, io non starei li troppo a diventare matto con quel tipo di programmi, non fanno miracoli.
bluesman
09-01-2006, 16:56
Io ho chiamato per l'8va volta, e mi è stato detto che il MUX è pronto per la 4 M ma attualmente risulta 1.5 M... cosa strana il tecnico mi dice che la mia risulta in "fast" -> ha letto un 128 (non so cosa) da qualche parte.
Il chè gli chiedo di leggermi i valori di banda il più alto credo che sia l'occupazione era tra 35 e 30 dopo due verifiche, come l'attenuazione 20/25, quindi gli cheido se potrei supportare una 4 M e lui mi dice un max di 3.5 M e non sarebbero malaccio però non mi sapeva confermare i packet lost o cmq non poteva essere preciso sull'attenuazione al 100%.
Io fin'ora non ho mai avuto problemi o disconnessione vari, ma come valuteresti la mia linea dati questi valori??
PS: mai potuto leggerli dato che sono sotto eth router :muro:
Grazie :cool:
gli upgrade li fanno in automatico, quel valore (128) è un vecchio profilo della 1.200, molto strano che sia settata in fast. I profili fast non sono mediati dalle piastre trasmissive per il flusso dei pacchetti di dati che ti arrivano, se da un lato potresti viaggiare più veloce, dall'altro il rischio di errori o di cadute di connessione, se la tua lineaa non è buona, è molto alto. Qualcuno ha fatto casino. L'attenuazione è buona, se a quella si riferiva, sarebbe interessante sapere i margini di rumore.
ciao
bluesman
09-01-2006, 17:02
Ho chiamato 187 e mi hanno detto che il NAS nonostante segni 4M da banda per 1200 :mad:
MUX sono configurati come Alice fino a 4M
Mi ha quindi mandato una segnalazione penso per ricontrollare i NAS... entro fine settimana mi dovrebbero contattare e fare sapere qualcosa.
Ha detto che risultano 12 reclami :D troppo pochi!!!
p.s. mi ha pure chiesto se ero un tecnico :cool: dato che ero a conoscenza dei MUX e NAS :cool: :cool: ,,, io: "si si, le biascico ste cose"
Qualcuno mi spieghi che sono :D :D
azz: :) la metti sul difficile :)
toh, fatti una cultura in merito:)
http://www.freeonline.org/guide/adsl_3_dtml
Zero'CooL123
09-01-2006, 17:04
@bluesman
Ti ringrazio, quindi mi confermi che non posso essere in "fast" ed è quindi meglio per me passaere alla portante 4800??
Si vorrei in effetti delle delucidazioni e per quello che alludeva pare abbia parlato di Occupazione 30 e 35
e 20 25 db il Rumore, ma possso sempre richiamare.
A dire la verità, non mi è stato detto che fosse andato in KO la richiesta quindi se i valori mi dite che sono buoni io richiamo e passo a 4000.
Secondo lui erano discreti e un 3.8 Megabit era fattibile
azz: :) la metti sul difficile :)
toh, fatti una cultura in merito:)
http://www.freeonline.org/guide/adsl_3_dtml
DANKEE BOSSS! :D
jmazzamj
09-01-2006, 18:10
ma guarda, io non starei li troppo a diventare matto con quel tipo di programmi, non fanno miracoli.
Vabbò,grazie...
Speriamo che prima o poi passino le
[email protected] e che ovv non mi becchino :sofico:
P.S:Hai idea di come si comporti Fastweb 6M nel download tramite torrent??
bluesman
09-01-2006, 18:29
@bluesman
Ti ringrazio, quindi mi confermi che non posso essere in "fast" ed è quindi meglio per me passaere alla portante 4800??
Si vorrei in effetti delle delucidazioni e per quello che alludeva pare abbia parlato di Occupazione 30 e 35
e 20 25 db il Rumore, ma possso sempre richiamare.
A dire la verità, non mi è stato detto che fosse andato in KO la richiesta quindi se i valori mi dite che sono buoni io richiamo e passo a 4000.
Secondo lui erano discreti e un 3.8 Megabit era fattibile
quello che intendevo è che il profilo fast di solito non viene configurato a utenti privati, è stato senz'altro un errore, ma se non ti da problemi...
L'occupazione di banda viene espressa in percentuale, credo che quei valori siano quelli di attenuazione e margini di rumore. In emtrambi i casi direi che sei messo molto bene. Non capisco il fatto che lo richiami per passare a 4000, cosa intendi? io non darei cifre sicure, ma entro i 3.5 dovresti viaggiare, salvo saturazioni banda ecce ecc.
ciao
bluesman
09-01-2006, 18:39
Vabbò,grazie...
Speriamo che prima o poi passino le
[email protected] e che ovv non mi becchino :sofico:
P.S:Hai idea di come si comporti Fastweb 6M nel download tramite torrent??
per quel che riguarda Fastweb non lo so, ma non ho capito bene una cosa:
tu hai una 640 flat o a consumo?
Cosa intendi dire con il "speriamo che non mi becchino?
Oggi Telecom ti da solo 2 profili:
640 a consumo,ricaricabile o flat
4M flat
altri prifili commerciali non esistono più, 1200 compresa.
fammi sapere
francoisk
09-01-2006, 19:03
io ho tin.it ,ma l'upgrade ancora nn è arrivato in quanto mi hanno detto che la linea su cui sono appoggiato è vecchia e devono aggiornarla
ma se hanno mandato la email dicendo che entro fine novembre sarebbe passata a tutti a 4 mega....solo chiacchiere? :mc:
bluesman
09-01-2006, 19:06
io ho tin.it ,ma l'upgrade ancora nn è arrivato in quanto mi hanno detto che la linea su cui sono appoggiato è vecchia e devono aggiornarla
ma se hanno mandato la email dicendo che entro fine novembre sarebbe passata a tutti a 4 mega....solo chiacchiere? :mc:
sei su un apparato che non supporta i 4M, devi aspettare che ti migrino.
jmazzamj
09-01-2006, 22:06
per quel che riguarda Fastweb non lo so, ma non ho capito bene una cosa:
tu hai una 640 flat o a consumo?
Cosa intendi dire con il "speriamo che non mi becchino?
Oggi Telecom ti da solo 2 profili:
640 a consumo,ricaricabile o flat
4M flat
altri prifili commerciali non esistono più, 1200 compresa.
fammi sapere
Nel post con il risultato di speed test avevo parlato della mia linea.
Ho ISDN,con 2 numeri separati.Di fianco c'è una presa del tel con un numero stranissimo e senza prefisso a cui è collegato il modem usb,suppongo sia 1 linea dati ad hoc,oppure la linea "D" di ISDN.
Questa presa aggiuntiva mi è stata installata quando davano BBB 256/128 in prova x 2 mesi ed hanno portato ADSL nel palazzo,prima non era presente.
Prova che è durata 1 anno senza pagare nulla.Poi mi hanno staccato la 256.
Al che ho richiesto questa benedetta 256 flat,è venuto 1 tecnico e la linea da allora non è mai stata + toccata.
Il primo upgrade a 640 mi è stato fatto,poi IL NULLA per quel che riguarda gli upgrade.
Il bello viene ora:in bolletta è sempre stato fatturato altrettanto:IL NULLA :sofico:
Ecco perchè ho scritto sperando che non mi becchino :ciapet:
Il bello è che quando chiamo il servizio ADSL x avere info,di qualunque genere,anke il num a pagamento,la prima cosa che mi chiedono è:"Ma lei ha ADSL"?Oppure:"Ma lei non ha ADSL con noi".Io ovv nego sempre... :Prrr:
Ti è mai capitato di sentire qlcs di simile in telecom?
La mia teoria è che non sia chiaro a nessuno dove vada a finire questa linea,o forse non è di nessuno,ma in pratica è collegata a casa mia e va in media una 20ina di ore al giorno,ma spesso non la stacco x giorni,giusto qualche riavvio...scaricando GB di roba...
Cosa potrebbe accadermi qualora la mia linea venisse,diciamo...ehm collegata a me?
Bye bye
bluesman
10-01-2006, 00:01
Nel post con il risultato di speed test avevo parlato della mia linea.
Ho ISDN,con 2 numeri separati.Di fianco c'è una presa del tel con un numero stranissimo e senza prefisso a cui è collegato il modem usb,suppongo sia 1 linea dati ad hoc,oppure la linea "D" di ISDN.
Questa presa aggiuntiva mi è stata installata quando davano BBB 256/128 in prova x 2 mesi ed hanno portato ADSL nel palazzo,prima non era presente.
Prova che è durata 1 anno senza pagare nulla.Poi mi hanno staccato la 256.
Al che ho richiesto questa benedetta 256 flat,è venuto 1 tecnico e la linea da allora non è mai stata + toccata.
Il primo upgrade a 640 mi è stato fatto,poi IL NULLA per quel che riguarda gli upgrade.
Il bello viene ora:in bolletta è sempre stato fatturato altrettanto:IL NULLA :sofico:
Ecco perchè ho scritto sperando che non mi becchino :ciapet:
Il bello è che quando chiamo il servizio ADSL x avere info,di qualunque genere,anke il num a pagamento,la prima cosa che mi chiedono è:"Ma lei ha ADSL"?Oppure:"Ma lei non ha ADSL con noi".Io ovv nego sempre... :Prrr:
Ti è mai capitato di sentire qlcs di simile in telecom?
La mia teoria è che non sia chiaro a nessuno dove vada a finire questa linea,o forse non è di nessuno,ma in pratica è collegata a casa mia e va in media una 20ina di ore al giorno,ma spesso non la stacco x giorni,giusto qualche riavvio...scaricando GB di roba...
Cosa potrebbe accadermi qualora la mia linea venisse,diciamo...ehm collegata a me?
Bye bye
non ti conviene dire nulla, ste cose succedono e anche di peggio. Non accadrebbe nulla l'errore è loro mica tuo. Se non tampini il cane che dorme vai a scrocco in eterno, mai nessuno si accorgerà.Dammi retta :D
ciao
Appena chiamato il 187.
Risponde una tipa , che avrà avuto il mic aperto boh perchè si sentiva un casino..gente che parlava , che gridava ecc ecc
comunque le faccio :
io: Senta sono un cliente alice blablabla , non mi avete ancora attivato la 4mbit blablabla..
lei : controllo... ZZZZZZ.. si ecco , lei non ha una 4mbit ma una " fino a 4mbit"
io : :mbe:
lei: vuol dire che non va sempre a 4mbit ma al max a 4mbit.
io: mo va? il problema è che ho ancora la portante a 1.2mbit
lei : che ??
io: :cry:
Lei : lei al max può arrivare a 4mbit ma non lo fa sempre
io : si ho capito , ma le dico che se vado a 1.2 mibt ci sto già al max perchè non c'è stato l'aggiornamento della linea.
lei : ahhhhh
io: :muro:
lei : va bene..blablabla mi lasci il suo cell blablabla ... fra un paio di gg al max la richiamerà un tecnico blablabla arrivederci.
io: ciaoz.
bah... vaffanzù a Tin va...
Ciaozzz
quando ti fanno cosi, richiama subito dopo.
e chiedigli se i mux e nas sono correttamente configurati a 4 mega.
se no, gli chiedi di segnalare il fatto.
Se ti chiedono come fai a sapere dei mux e nas, di che ci capisci di sta roba.
quando ti fanno cosi, richiama subito dopo.
e chiedigli se i mux e nas sono correttamente configurati a 4 mega.
se no, gli chiedi di segnalare il fatto.
Se ti chiedono come fai a sapere dei mux e nas, di che ci capisci di sta roba.
ma io ho proprio la portante a 1.5mbit..cioè non è proprio stata aggiornata la linea.
che sia tutto riconducibile a sti mux e nas ?
Ciaozzz
penso proprio di si!
fai pressioni continue, fax, reclami, minacci di disdire, associazione consumatori, etc, etc.
:rolleyes:
Nick0602
10-01-2006, 13:33
ma scusate, ma alice all'inizio attiva sul 1.5 MBps?
jmazzamj
10-01-2006, 13:34
non ti conviene dire nulla, ste cose succedono e anche di peggio. Non accadrebbe nulla l'errore è loro mica tuo. Se non tampini il cane che dorme vai a scrocco in eterno, mai nessuno si accorgerà.Dammi retta :D
ciao
Immagino...ma "rosico" perchè in teoria mi avrebbero dovuto upgradare già da tempo...ma ormai...ovv non dico nulla a nessuno...
Bye bye
raga, siamo ormai al 10 gennaio e scarico ancora a 150....è normale?
che devo fare? rompere le palle al 187?
help please...sto pagando per un servizio inutile...prima di cambiare gestore vorrei provare a far funzionare per bene questa maledetta line....:( :muro:
sono alcuni giorni che non riescoma navigare decentemente ho provato alcuni test online ma sono discordanti tra loro. Ho una 4 mega di alice ma navigo a 1,2 / 2 mega..... con picchi in basso di 200 /300 kb..... è normale.
dai dati del mio router (US Robotics 9106) emerge questo:
Mode: G.DMT
Type: Interleave
Line Coding: Trellis On
Status: No Defect
Total ES: 0
Total SES: 0
Total UAS: 10
Downstream Upstream
SNR Margin (dB): 22.0 25.0
Attenuation (dB): 12.3 9.7
Attainable Rate (Kbps): 10080 1024
Rate (Kbps): 4832 320
K (number of bytes in DMT frame): 152 11
R (number of check bytes in RS code word): 12 16
S (RS code word size in DMT frame): 1 16
D (interleaver depth): 64 2
Super Frames: 246243 246241
Super Frame Errors: 0 0
RS Words: 16744539 1046524
RS Correctable Errors: 30 0
RS Uncorrectable Errors: 0 N/A
HEC Errors: 0 0
OCD Errors: 0 0
LCD Errors: 0 0
ES Errors 0 0
qualcuno potrebbe indicarmi se sono ottimali o c'è un problema??
ciao.
Hai provato con tcp otimizer?
ma scusate, ma alice all'inizio attiva sul 1.5 MBps?
:confused:
Zero'CooL123
10-01-2006, 15:41
Intendevo richiamare perchè io non ho una portante che oscilla, ma ho una fissa a 1.5 M quindi avrei fatto pressioni per avere la 4.8 come portante... questo indendevo.
Se poi i valori si alzeranno e abbasserano, attenuazione e rumore, in modo da non consentirmi stabilità sarò il primo a rimanere così o al max a passare a 640; l'unica cosa è almeno vedere come và questa 4.8 nel mio impianto.
- Avrei intanto un'altra domanda, è possibile tramite altri programmi vedere questi valori? dovrei aggiornare, e prima sbloccare il firmware dle mio ericsson hm210dp, cosa che non vorrei proprio fare :sofico:
Grazie
Io non penso proprio che avrai problemi a navigare a 4 mega con quei valori, anche se fosse 3500, va ben.
I valori della linea si possono vedere solo con le utility dei modem/router, non ci sono altre strade.
Liam Gallagher
10-01-2006, 16:53
Boh, ognuno ha sempre problemi con alice.. io mi son sempre trovato divinamente...
Appena uscita la Alice Mega l'ho attivata all'istante, in 10 giorni tutto funzionante per molto tempo, appena uscita la 4mbit, attivata e in pochi giorni ero a 4mbit... ora ho traslocato, fatto richiesta il 20 dicembre x la adsl 4mbit e ieri mattina e' stata attivata... provata solo ieri sera e da i suoi bei 4.8mbit.... come nell'altra casa, ping verso un sito che uso sempre (server di ultima online) europa.owo.com circa 60-70 ms.. non male, considerando che ho fatto io l'impianto in casa usando 45 dannati metri di filo schermato che passa x ogni dove dell'appartamento senza nessuna "giunzione"..... presa principale, router, direttissimo....
Che dire, conosco molta gente che ha altre adsl, chi in fast, chi no, ma io con alice nn ho mai avuto 1/2 problema, quando si bloccava x motivi tecnici (schede bruciate in centrale e roba simile) che devo farci, mica e colpa loro... in max 24 ore andava sempre tutto a posto!
Ero tentato di farmi la adsl di fastweb... ero sotto copertura e i costi erano uguali, o quasi, 5 euro in + al mese fastweb... per una 6mbit, ma solo lo sbattimento dell'ip privato x soli 2 mbit in + non mi conveniva... meglio il mio bell'ip dinamico pubblicissimo e fine del problema!
Cmq se usate la alice mbit usate un download manager come download accelerator, io garantisco al 100% che mi da risultati FENOMENALI... download base magari 120kb/s, con DAP 500-550kb/s... cosa voglio di +? in ufficio dove scrivo ora ho fastweb fibra, e max tiro giu a 800-900... ok i ping sono spaziali, ma o mi metto la fibra pure a casa (e nn c'e' copertura...) oppure che me frega di 2mbit?
Cmq per info la portante di fastweb 6mbit è 6144 in down e 512 ip up, quindi se fai un conto ha solamente 1,2 mega in più di alice 4 mbit e nn 2mega come dicevi tu.
Liam Gallagher
11-01-2006, 16:26
Ecco ancora peggio :D
l'upload pero forse e' superiore, nn ho sotto mano la mia adsl ma nn penso sia upload 512k, e haime l'upload e' quel che manca alle adsl in italia... sempre upload ridicoli....
Io sono dell'idea che Fastweb va bene se prendi la fibra, in quel caso apprezzo davvero le qualita, ma altrimenti e' inutile.
jmazzamj
11-01-2006, 20:16
Cmq per info la portante di fastweb 6mbit è 6144 in down e 512 ip up, quindi se fai un conto ha solamente 1,2 mega in più di alice 4 mbit e nn 2mega come dicevi tu.
Che c'entra,la portante di Alice è 4.8 ma sono 4 teorici,così come quelli di fastweb,che sono certificati e non garantiti...
In Italia nessuno ti garantisce le ADSL consumer....se invece sborsi almeno 100€ al mese qualcosa garantiscono...
Non sognamoci che fastweb cabli le zone coperte da ADSL a fibra,tanto sanno di avere un servizio migliore e che gli invasati pagheranno cmq...ma 59€/mese x 6Mbit sono troppi e come fastweb Light DI SICURO non daranno mai la fibra...
ping vs il serve che hai indicato faccio 90-95....prova maya.ngi.it,li sono a 70-75.
ADSL Alice 640 gratis :sofico:
Nick0602
11-01-2006, 20:20
Che c'entra,la portante di Alice è 4.8 ma sono 4 teorici,così come quelli di fastweb,che sono certificati e non garantiti...
In Italia nessuno ti garantisce le ADSL consumer....se invece sborsi almeno 100€ al mese qualcosa garantiscono...
Non sognamoci che fastweb cabli le zone coperte da ADSL a fibra,tanto sanno di avere un servizio migliore e che gli invasati pagheranno cmq...ma 59€/mese x 6Mbit sono troppi e come fastweb Light DI SICURO non daranno mai la fibra...
ping vs il serve che hai indicato faccio 90-95....prova maya.ngi.it,li sono a 70-75.
ADSL Alice 640 gratis :sofico:
in k senso gratis?
jmazzamj
13-01-2006, 00:18
Nel senso che sono anni (da quando uscì BBB 256/128,poi upgradata a 640/256)che non mi viene fatturata :ciapet:
Speravo di raggiungere anke io i 4 Mbit,ma non sono stato portato nemmeno a 1.2 :(
Star trek
14-01-2006, 11:33
Io invece ho chiesto e ottenuto il Downgrade della linea da 4mbit a 640k e vi dirò che alla file penso di aver fatto una buona scelta.Pago la metà e a livello di prestazioni reali ne risento pochissimo.Poi quando aumenteranno la banda in UP (se lo faranno) allora si vedrà.
madnessly
14-01-2006, 12:22
raga, siamo ormai al 10 gennaio e scarico ancora a 150....è normale?
che devo fare? rompere le palle al 187?
help please...sto pagando per un servizio inutile...prima di cambiare gestore vorrei provare a far funzionare per bene questa maledetta line....:( :muro:
Stessa mia situazione...a novembre minacciai di cessare il contratto, mi promisero che avrei avuto l'aggiornamento della linea entro 20 giorni...son passati 2 mesi e nisba!
Ma ora li chiami finchè non si decidono ad intervenire :mad:
io credo che passerò alla 640 :rolleyes:
BonOVoxX81
14-01-2006, 18:58
Io invece ho chiesto e ottenuto il Downgrade della linea da 4mbit a 640k e vi dirò che alla file penso di aver fatto una buona scelta.Pago la metà e a livello di prestazioni reali ne risento pochissimo.Poi quando aumenteranno la banda in UP (se lo faranno) allora si vedrà.
Sei un giocatore on-line? sarei curioso di sapere che ping avete con la 640....anche se penso che sara' uguale per tutti visto che l'upload e' sempre quello
Star trek
14-01-2006, 22:42
Sei un giocatore on-line? sarei curioso di sapere che ping avete con la 640....anche se penso che sara' uguale per tutti visto che l'upload e' sempre quello
Raramente gioco online.Comunque come ping non cambia nulla.Ma questas scelta non è tanto per risparmiare 20 euro al mese ma più che altro perchè era una presa in giro.E ti dirò di più se trovo un provide che la fa pagare ancora meno allora ben venga.
Basta farci perndere per il bip... a questo punto, scendo a 640 e vi consiglio pure a voi di farlo... oppure cosa ancora migliore cambiare operatore...
jmazzamj
15-01-2006, 00:52
Ragaz non vorei dire,ma ho letto su Punto Informatico che gli utenti Alice erano gli unici a non aver presentato lamentele sulle 4 Mbit.
Ergo fatevi sentire via e-mail...inoltre vi sconsiglio di passare ad altro operatore,almeno ora come ora:nelle ore di punta da quel che ho letto non si riesce nemmeno a navigare o scaricare la posta,hanno 4Mbit di banda effettiva condivisa tra moltissimi utenti...anke 100.
A 640 vado sempre sparato ed a questo punto sono contento che non mi abbiano fatto l'upgrade,perchè nn potrei chiedere di ritornare a 640...
Bye bye
BonOVoxX81
15-01-2006, 10:31
Ragaz non vorei dire,ma ho letto su Punto Informatico che gli utenti Alice erano gli unici a non aver presentato lamentele sulle 4 Mbit.
Ergo fatevi sentire via e-mail...inoltre vi sconsiglio di passare ad altro operatore,almeno ora come ora:nelle ore di punta da quel che ho letto non si riesce nemmeno a navigare o scaricare la posta,hanno 4Mbit di banda effettiva condivisa tra moltissimi utenti...anke 100.
A 640 vado sempre sparato ed a questo punto sono contento che non mi abbiano fatto l'upgrade,perchè nn potrei chiedere di ritornare a 640...
Bye bye
Io vado al doppio di te...1,2 mega...e dovrebbe essere una 4 mega..se permetti questo mi fa un po' voglia di cambiare operatore :D
Star trek
15-01-2006, 11:37
Orecchie da mercante.
goblin1980
15-01-2006, 11:57
Raga, scusate una domanda...
io da mesi ho la portante a 4Mbit ma viaggiavo a circa 2Mbit... leggendo questa discussione ho usato il TCPOptimizer che mi ha fatto viaggiare subito a 4Mbit. La velocità è durata per qualche giorno, poi ha iniziato ad andare a rilento... come una 1.2Mbit... e a volte anche meno!
Ho provato a fare una nuova ottimizzazione con TCPOptimizer e anche a mettere i backup che aveva fatto... ma niente, la velocità adesso è scandalosa(portante sempre a 4Mbit).
Come mai? Cosa posso fare?
Help... :mc: :mc: :mc:
BonOVoxX81
15-01-2006, 12:14
Raga, scusate una domanda...
io da mesi ho la portante a 4Mbit ma viaggiavo a circa 2Mbit... leggendo questa discussione ho usato il TCPOptimizer che mi ha fatto viaggiare subito a 4Mbit. La velocità è durata per qualche giorno, poi ha iniziato ad andare a rilento... come una 1.2Mbit... e a volte anche meno!
Ho provato a fare una nuova ottimizzazione con TCPOptimizer e anche a mettere i backup che aveva fatto... ma niente, la velocità adesso è scandalosa(portante sempre a 4Mbit).
Come mai? Cosa posso fare?
Help... :mc: :mc: :mc:
Io sto a 1.1 - 1.2 mega :muro:
jmazzamj
15-01-2006, 17:22
Io vado al doppio di te...1,2 mega...e dovrebbe essere una 4 mega..se permetti questo mi fa un po' voglia di cambiare operatore :D
Fate come ritenete più opportuno,se dovessi sborsare 37€ al mese penso che pretenderei di avere un servizio di qualità,ma non aspettatevi miracoli dagli altri operatori...
Intanto mi tengo la mia 640 gratis con medie torrent con 1 solo file di 60 kb/s...
BonOVoxX81
15-01-2006, 17:28
Fate come ritenete più opportuno,se dovessi sborsare 37€ al mese penso che pretenderei di avere un servizio di qualità,ma non aspettatevi miracoli dagli altri operatori...
Intanto mi tengo la mia 640 gratis con medie torrent con 1 solo file di 60 kb/s...
640 di alice vero??e quanto la paghi scusa? :)
jmazzamj
15-01-2006, 17:47
Intanto mi tengo la mia 640 gratis :sofico: con medie torrent con 1 solo file ed 1 buon tracker di 60 kb/s...
Prima deve esserti sfuggito il prezzo :ciapet:
goblin1980
15-01-2006, 21:22
Si anche te uno con la ex BBB gratis?
BonOVoxX81
15-01-2006, 21:47
Io sto a 1.1 - 1.2 mega :muro:
Aggiornamento...mi sono appena connesso...1,0 mega :muro: :muro: :muro: :muro:
PS:ho appena avuto l'upgrade a 4 mega...almeno prima stavo a 1,5 fissi :muro: :muro:
BonOVoxX81
15-01-2006, 21:48
Anche io ero un ex BBB...e col cazzo che so gratis :D :muro:
goblin1980
15-01-2006, 21:50
Anche io ero un ex BBB...e col cazzo che so gratis :D :muro:
A molti è rimasta gratis... dimenticati da telecom...
Fortunati loro! :O
jmazzamj
15-01-2006, 22:46
Allora non sono il solo... :sofico:
Anke x te niente upgrade o ti hanno fatto anke quello??
Telecom :mc:
goblin1980
15-01-2006, 22:52
Allora non sono il solo... :sofico:
Anke x te niente upgrade o ti hanno fatto anke quello??
Telecom :mc:
No no... io pago una 4Mbit e ho una 1.2...e a volte anche meno... :mc: :muro:
Solo che non sei il primo che sento che aveva una BBB ed è stato dimenticato ;)
raghes, oggi ho notato un cambiamento.. fino a pochi gg fa quando scaricavo le definizioni dei virus andavo su 230 iniziali a decrescere verso i 180, oggi è stato stabile sui 250 k.
CUT
Hai la signature irregolare: Può occupare 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo)
Sei pregato di editarla. ;)
Star trek
16-01-2006, 19:59
raghes, oggi ho notato un cambiamento.. fino a pochi gg fa quando scaricavo le definizioni dei virus andavo su 230 iniziali a decrescere verso i 180, oggi è stato stabile sui 250 k.
a beh allora per il 2020 arriva la vera 4mbit :D :D
non te la prendere ok?
FATTO...
fax, recalmi, proteste telefoniche per oltre un mese... nulla.
Si vede che il mio impianto al momento non supporta la 4 mega, ma di aspettare che si adegui o che mi migrino... no grazie!
Ho deciso quindi di fare quello che da molto meditavo di fare, ovvero passare alla 640, anche se volevo pensarci meglio, aspettando per vedere che cosa sarebbe uscito in giro o addirittura cambiare subito operatore (Tiscali 2 mega)... vorra dire che per 1 altro anno sarò ancora legato per l'adsl a Telecom che, devo essere sincero non mi ha MAI dato alcun problema in 5 anni che la posseggo... da quel lontano 2001, BBB a 256 kbit e via via i vari upgrade :O
BonOVoxX81
16-01-2006, 23:29
FATTO...
fax, recalmi, proteste telefoniche per oltre un mese... nulla.
Si vede che il mio impianto al momento non supporta la 4 mega, ma di aspettare che si adegui o che mi migrino... no grazie!
Ho deciso quindi di fare quello che da molto meditavo di fare, ovvero passare alla 640, anche se volevo pensarci meglio, aspettando per vedere che cosa sarebbe uscito in giro o addirittura cambiare subito operatore (Tiscali 2 mega)... vorra dire che per 1 altro anno sarò ancora legato per l'adsl a Telecom che, devo essere sincero non mi ha MAI dato alcun problema in 5 anni che la posseggo... da quel lontano 2001, BBB a 256 kbit e via via i vari upgrade :O
Anche io ex BBB...anche io pochissimi problemi...ma ora mi sento un po' preso per il culo ultimamente ;)
Quant'e che viene la 640 al mese? :)
la 640 viene 19.95 euro...
secondo me questi problemi si hanno perchè noi vecchi BBB siamo su impianti vecchi e per potere andare a 4 mega si deve essere migrati su nuovi apparati, di sicuro non attendo pagando per ciò che non posso utilizzare.
aspettiamo di vedere quando il cambiamento... :O
a beh allora per il 2020 arriva la vera 4mbit :D :D
non te la prendere ok?
con questo miglioramento dovrei essere sui 2 mbit, che cmq non fa schifo
bluesman
17-01-2006, 12:11
con questo miglioramento dovrei essere sui 2 mbit, che cmq non fa schifo
ma non valgono 61euro a bimestre
bluesman
17-01-2006, 12:12
la 640 viene 19.95 euro...
secondo me questi problemi si hanno perchè noi vecchi BBB siamo su impianti vecchi e per potere andare a 4 mega si deve essere migrati su nuovi apparati, di sicuro non attendo pagando per ciò che non posso utilizzare.
aspettiamo di vedere quando il cambiamento... :O
saggia decisione
hir79ole
17-01-2006, 12:23
saggia decisione
Ciao ti volevo chiedere se nell'ambiente si parla di un upgrade della 640 Alice a 1.2 pagando 19.95 visto che libero ha messo la 2 mega a 16.95 per i primi 3 mesi e poi a 19.95!
DI botto mi hanno fatto scendere a 640...
e sinceramente si vede... :O va beeeeeee... speriamo in un UP!
ho notato delle cose strane...
Upstream Rate (Kbps) 320
Downstream Rate (Kbps) 1504
US Margin 27
DS Margin 31
Modulation MMODE
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 19
US Line Attenuation 22
Path Mode Fast Path
All'inizio quando ancora non mi era apparso il messaggio di alice dal menu del router avevo visto la portante a 1504 e sinceramente speravo di essere uno di quelli che vanno a 1200 pagando la 640, poi ho controllato con mclink e all'inizio ho visto cose tremende... 422 in DW :eek: poi mi sembra nei test dopo sia salito su 550 ca... :O :O Scaricato da ati a 76
Poi ho pure visto che mi hanno messo in Fast Path... io nn gioco on line, almeno per il momento, non ho ben capito se questa fast può influire negativamente sulla velocità di navigazione oppure è indifferente?
edit: chiamala fast... pingo maya.ngi.it a 900 e passa... con la teorica "4 mega", che poi era la 1200 pingavo a 60 circa da Firenze con Interleaved (se si scrive cosi...)
Come ripeto, non che mi freghi molto se vale solo per i giochi, ma se influenza pure la navigazione... fatemi sapere, intanto cerco io! :rolleyes:
DI botto mi hanno fatto scendere a 640...
e sinceramente si vede... :O va beeeeeee... speriamo in un UP!
ho notato delle cose strane...
Upstream Rate (Kbps) 320
Downstream Rate (Kbps) 1504
US Margin 27
DS Margin 31
Modulation MMODE
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 19
US Line Attenuation 22
Path Mode Fast Path
All'inizio quando ancora non mi era apparso il messaggio di alice dal menu del router avevo visto la portante a 1504 e sinceramente speravo di essere uno di quelli che vanno a 1200 pagando la 640, poi ho controllato con mclink e all'inizio ho visto cose tremende... 422 in DW :eek: poi mi sembra nei test dopo sia salito su 550 ca... :O :O Scaricato da ati a 76
Poi ho pure visto che mi hanno messo in Fast Path... io nn gioco on line, almeno per il momento, non ho ben capito se questa fast può influire negativamente sulla velocità di navigazione oppure è indifferente?
edit: chiamala fast... pingo maya.ngi.it a 900 e passa... con la teorica "4 mega", che poi era la 1200 pingavo a 60 circa da Firenze con Interleaved (se si scrive cosi...)
Come ripeto, non che mi freghi molto se vale solo per i giochi, ma se influenza pure la navigazione... fatemi sapere, intanto cerco io! :rolleyes:
se hai ping alto le pagine ti si aprono anke pu lente
Al momento, vado circa a 40 secondo mclink... ho segnalato al 187 :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Star trek
17-01-2006, 20:29
ho appena pingato a 54ms su maya.ngi.it ... direi buono no?
Si ok però c'è manche da dire che nel P2P i 512k/sec della 4mbit non li vedrai mai.Voglio vedere quanti sono che hanno la fortuna di sfruttare tutta la banda che pagano appunto su P2P.Puoi mettere anche un file condiviso da migliaia di persone o più ma ciò non ti garantirà mai un miglioramento della velocità in download.IMHO la banda piena l'ho vista sul download ATI o forse pochi altri ma niente di più e i fornitori delle DSL questa cosa la sanno eccome ma a loro interessa lo streaming o similari dove l'upload conta relativamente poco.
bYe
Non sono fatti di Telecom se e quanto sfrutto la banda che PAGO! Io PAGO per un servizio e chi è PAGATO per erogarlo è OBBLIGATO ad erogarlo! Smettiamola di fare i SUDDITI e ESIGIAMO quello che ci SPETTA! Non ci fanno un FAVORE, e che cazzo!
Non sono fatti di Telecom se e quanto sfrutto la banda che PAGO! Io PAGO per un servizio e chi è PAGATO per erogarlo è OBBLIGATO ad erogarlo! Smettiamola di fare i SUDDITI e ESIGIAMO quello che ci SPETTA! Non ci fanno un FAVORE, e che cazzo!
tu non hai mica pagato un servizio a 4 mbit, rileggi il tuo contratto: sta spiegato a chiare lettere quello che ti offrono e quello che ti garantiscono
poi ovvio, se firmate i contratti senza leggerli è un altro discorso
PS: calmiamo i toni per favore, che siamo su un forum privato e non in piazza ;)
hir79ole
18-01-2006, 11:42
Ciao ti volevo chiedere se nell'ambiente si parla di un upgrade della 640 Alice a 1.2 pagando 19.95 visto che libero ha messo la 2 mega a 16.95 per i primi 3 mesi e poi a 19.95!
mi autoquoto
tu non hai mica pagato un servizio a 4 mbit, rileggi il tuo contratto: sta spiegato a chiare lettere quello che ti offrono e quello che ti garantiscono
poi ovvio, se firmate i contratti senza leggerli è un altro discorso
PS: calmiamo i toni per favore, che siamo su un forum privato e non in piazza ;)
Caro Leron,
se Telecom, dopo quattro mesi di richieste, NON PROVA NEMMENO AD AMPLIARE I VALORI DELLA MIA PORTANTE dopo avere sbandierato ai quattro venti un passaggio gratuito, a casa mia questa, come minimo, si chiama pubblicità ingannevole. A casa tua non lo so. Per quanto mi riguarda, ho vissuto sette anni negli Stati Uniti, e ti posso assicurare che per una cosa del genere in quel paese, con tutti i difetti enormi che ha, si va in galera. Quanto ai contratti, forse li leggo meglio di te e magari ne conosco anche i meccanismi, visto che sono laureato in giurisprudenza: per informazione tua e di tutti quelli che ci leggono, un fornitore di servizi è OBBLIGATO ad esperire tutti i tentativi tecnicamente possibili e ragionevoli per erogare il proprio servizio al massimo delle potenzialità tecniche previste dal contratto, cosa che nel mio caso - e non sono certo l'unico - Telecom finora si è ben guardata di fare. Se poi questo non ti basta, ci possiamo aggiungere le diciotto (18!) telefonate al 187 da me fatte nel corso degli ultimi due mesi, e le diciotto (18) versioni differenti della mia situazione che mi sono state fornite dagli operatori del call center. Oppure delle numerose censure subite da Telecom per un comportamento che, cito testualmente, "mira a far desistere il cliente dalle sue rimostranze con atteggiamenti palesemente dilatori".
A casa mia questa si chiama CIALTRONERIA. Se poi per te rivendicare SERIETA' COMMERCIALE da parte dei provider è urlare come si fosse in piazza, capisco perchè nel nostro paese, lo ribadisco, i clienti non sono clienti ma sudditi. Che regolarmente vengono presi per i fondelli. Contento tu. Io non lo sono per niente.
Certo che dopo queste precisazioni tu stesso riterrai il tuo richiamo fuori luogo, ti saluto.
Scusate, ma sono veramente incazzato. A Telecom ho chiesto solo chiarezza. Si può fare? Bene! Non si può fare? Mi regolo di conseguenza. Ma non si può trascinare in lungo i clienti - guarda caso, regolarmente fino alla scadenza del termine per la disdetta - senza fornire informazioni precise e non equivoche. Credo che nessuno di noi, nel proprio lavoro, possa permettersi un atteggiamento del genere!
Provincia di Bari, ancora nessun upgrade nemmeno della portante :cry:
Telefonando al 187 mi hanno detto che il Mux è configurato mentre il NAS no... che sono?
Ha preso tempo fino a venerdì , sabato se non è cambiato nulla dovrò richiamare e fare un sollecito.
Zero'CooL123
18-01-2006, 21:01
Provincia di Bari, ancora nessun upgrade nemmeno della portante :cry:
Telefonando al 187 mi hanno detto che il Mux è configurato mentre il NAS no... che sono?
Ha preso tempo fino a venerdì , sabato se non è cambiato nulla dovrò richiamare e fare un sollecito.
Io posso dirti che ho sentito ben 3 diverse versioni sulla configurazione del mio attuale stato sia del Mux che del NAS, dagli operatori del call center; dato anche che sono 2 settimane che chiamo e non si decidono ad almeno aumentarmi la portante così che possa confrontare i valori ( ti parlo di banda, packetti persi, ping) non potrò mai vedere come va la 4 M nel mio impianto, per farla breve sarei il primo a tornare a 1.5 M se mi andasse male, ma ti ripeto non mi piace affatto il comportamento in questa situazione da parte della Telecom, ho quasi quasi deciso di passare a 640, perchè 20€ come prezzo/qualità mi sembra molto molto meglio.... contro -> ce ne saranno molti, ping alti uno dei tanti, ma se forse la mettono in fast non so, ma non mi interessa tanto che guadagnerei 16€ al mese!
:muro: :muro:
ANche io sono incazzato nero :doh:
Zero'CooL123
18-01-2006, 21:07
Cos'è un NAS in poche parole ...
Un dispositivo Network Attached Storage è, semplificando al massimo, un oggetto progettato per operare unicamente da file server, garantendo alte prestazioni e scaricando i server convenzionali dal peso di questa attività. Strutturalmente è un array di dischi connessi fra loro attraverso collegamenti SCSI o Fibre Channel, a seconda dei modelli e dei produttori, e si collega direttamente alla LAN attraverso le comuni interfacce di rete: Ethernet nelle sue varie forme, ATM, FDDI, Token Ring e così via. A differenza di un normale disk array, un NAS è dotato di un vero e proprio sistema operativo ottimizzato, a volte proprietario, altre volte una versione ridotta di Linux o di Windows, che è studiato per gestire esclusivamente tutte le operazioni di gestione dei dischi e di accesso ai dati.(Usato ampiamente da Internet Provider)
Cos'è un MUX
Fisicamente nel lato centrale il MUX-ADSL o DSLAM (Digital Subscriber Line access Multiplexer) è composto da diversi modem ADSL e svolge una funzione di adattamento tra la rete di accesso e la rete di transito, normalmente ATM con interfacce standard STM-1 o E3 o E1.
Il MUX-ADSL ha essenzialmente le seguenti funzioni:
- Terminare la connessione ADSL verso l’utente;
- Implementare il livello ATM e fisico per l’interconnessione alla rete di transito;
- Multiplare in upstream le celle ATM provenienti dall’ATU-C verso la rete di transito;
- Demultiplare in downstream le celle ATM provenienti dalla rete di transito instradandole verso gli ATU-C;
- Realizzare funzioni di policing, traffic shaping e congestion control;
- Fornire le funzionalità per la gestione della rete di accesso.
Ma ti consiglio vivamente di utilizzare il giuggiolo (Google) :rolleyes:
bluesman
18-01-2006, 21:55
come darti torto, fosse solo per il servizio erogato da Telecom o da chiunque, per sentirsi sudditi: questo è un paese da sudditi
fineO.T
complimenti per la tua descrizione sulla tratta ADSL, per quel che riguarda i contratti leggi bene: fino a 4M ! Detto questo, detto tutto.
ciao
bluesman
18-01-2006, 21:57
che io sappia no, ma non escludo possa accadere. Tieni presente che la 1,2 è stata tolta dal mercato.....ma come sai, tutto può cambiare.
Ciao
[QUOTE=bluesman]come darti torto, fosse solo per il servizio erogato da Telecom o da chiunque, per sentirsi sudditi: questo è un paese da sudditi
Perfettamente d'accordo con te su questo. Infatti non è certo l'unica cosa per cui sono incazzato, anzi direi che è la più marginale...
Detto questo, poichè, da quanto ho capito, tu ci lavori, dimmi se è possibile avere diciotto - e credimi, non sto esagerando - versioni diverse in risposta a una richiesta di chiarimento. In questo caso siamo al di là del disservizio, siamo al di là anche della vergogna. E figurati che abito a Milano: non voglio neanche imamginare cosa succede a chi abita in un paese ed è sotto una piccola centrale...
bluesman
18-01-2006, 23:22
[QUOTE=bluesman]come darti torto, fosse solo per il servizio erogato da Telecom o da chiunque, per sentirsi sudditi: questo è un paese da sudditi
Perfettamente d'accordo con te su questo. Infatti non è certo l'unica cosa per cui sono incazzato, anzi direi che è la più marginale...
Detto questo, poichè, da quanto ho capito, tu ci lavori, dimmi se è possibile avere diciotto - e credimi, non sto esagerando - versioni diverse in risposta a una richiesta di chiarimento. In questo caso siamo al di là del disservizio, siamo al di là anche della vergogna. E figurati che abito a Milano: non voglio neanche imamginare cosa succede a chi abita in un paese ed è sotto una piccola centrale...
ci credo eccome mi limito a dirti che condivido il tuo pensiero, aggiungere altro mi sembra inutile.
ciao
Zero'CooL123
19-01-2006, 17:20
ho appena pingato a 54ms su maya.ngi.it ... direi buono no?
Per quanto riguarda il ping su maya.ngi.it io faccio 33/34 ms, però difatto sono sempre 1.5 M :muro:
SSLazio83
19-01-2006, 18:38
qualè il num del settore commerc della telecom x kiedere un rimborso? :muro:
Nick0602
19-01-2006, 20:34
penso tu debba chiamare il 187 e fare 0...poi (in teoria) passano la chiamata al commerciale...
SSLazio83
19-01-2006, 20:42
penso tu debba chiamare il 187 e fare 0...poi (in teoria) passano la chiamata al commerciale...
è da sett ke sti balordi nn risp + :muro: :muro:
Nick0602
19-01-2006, 20:46
mah...tu semai chiama il 187 e digita 1 cosa qualunque dopo dici:ah scusi, ho sbagliato, mi potrebeb trasferire la chiamata?
SSLazio83
19-01-2006, 20:49
mah...tu semai chiama il 187 e digita 1 cosa qualunque dopo dici:ah scusi, ho sbagliato, mi potrebeb trasferire la chiamata?
:asd:
stamattina mi sono svegliato e scaricavo a 500 dal sito Apple... :D
devo fare qualche test? :P
Nick0602
19-01-2006, 20:50
:eek: :eek: :eek:
fortunello niko!!
cmq si prova a fare qualche test
:eek: :eek: :eek:
fortunello niko!!
cmq si prova a fare qualche test
del tipo? :stordita:
hir79ole
20-01-2006, 08:00
del tipo? :stordita:
http://www.mclink.it/azienda/meter.htm
vi ricordo che sonom l'unico senza 4mb nel mio paese e dopo numerose telefonate al 187 l'ultima chicca è stata :
noi garantiamo come minimo 1280 di banda quindi fin quando lei non scenderà sotto questo valore.. noi non abbiamoi alcun obbligo neii suoi confronti.
Non sapevo se spaccare la cornetta sulla scrivania o teleltrasportarmi al centro telecom con un terrorista.
Mi verrebbe voglia di cambiare ma ahimè si sà che telecom è migliore come servizio alle altre e fastweb non c'è da me. oltretutto i tempi di attesa... si parla di mesi...
domani richiamo di nuovo. Sperem che si decidano.
Ma se la portante è alzata a 4mb (visto che gente a 100m da casa mia scarica a 4mb xkè io NO!!?!? :cry: )
:stordita:
goblin1980
20-01-2006, 14:09
vi ricordo che sonom l'unico senza 4mb nel mio paese e dopo numerose telefonate al 187 l'ultima chicca è stata :
noi garantiamo come minimo 1280 di banda quindi fin quando lei non scenderà sotto questo valore.. noi non abbiamoi alcun obbligo neii suoi confronti.
Non sapevo se spaccare la cornetta sulla scrivania o teleltrasportarmi al centro telecom con un terrorista.
Mi verrebbe voglia di cambiare ma ahimè si sà che telecom è migliore come servizio alle altre e fastweb non c'è da me. oltretutto i tempi di attesa... si parla di mesi...
Ma se la portante è alzata a 4mb (visto che gente a 100m da casa mia scarica a 4mb xkè io NO!!?!? :cry: )
Io sto come te... ho la portante a 4.8 ma navigo come una 1.2 e a volte anche meno...
Al 187 dicono che non è garantito niente e la portante è a 4.8 è tutto a posto... mavaffff :doh:
bluesman
20-01-2006, 15:48
è una colossale cazzata!!!!!!! Se si fanno pagare per 4M, ovvero 61 euro a bimestre te la devono dare , altrimenti disdici e torna alla 640 che costa 38 euro a bimestre. Sono gli unici profili commerciaizzati, la 1200 non esiste più
infatti richamerò fin quando non mi diranno :
"ora potrà navigare a 4mb" e su mclink avrò conferma di questo.
io chiamo fin quando non avrò la mia fottuta 4mb!!! ecchecazz :read:
Se non avete ancora la 4 mega, vi consiglio di scendere alla 640 più che farvi prendere per il cul da telecom che cerca solo di prendere tempo prima che eseguire non rapide operazioni in centrale... oramai chi non l'ha avuto ad oggi, molto probabilmente è su impianti che al momento non la supportano la 4 mega e deve attendere che migrino la sua linea verso quelli nuovi che stanno procedendo a mettere.
Ma questo richiede tempo... e col tempo chi ci guadagna sono solo loro, che ci dicono ogni volta una cosa diversa, segnalazioni, fax, reclami, quello che volete servono veramente a poco. Io è da metà novembre che li faccio! Chiamate, in seguito alle decine di recalmi che ho fatto le ho avute e le sto continuando a ricevere, ma le risposte nonostante tutto sono sempre state in linea con quelle date dal 187, cioè... praticamente inutili per quanto riguardava la richiesta di segnalazione guasto, minaccie di staccarsi (nn gliene frega nulla, NULLA)... mai richiamato da un tecnico in centrale, MAI!
Come ripeto, a questo punto quelli che non l'hanno ancora avuto con grosse probabilità stanno su impianti vecchi, è difficile spesso da accettare, specialmente se la tua linea risulta collegata col la spervelocità di tutti i gestori... come me, ma è cosi.
E allora, ripeto, più che regalare soldi alla telecom per qualcosa che non uso ho deciso di tornare alla 640 che posso dire al momento non mi sta deludendo affatto... anzi, l'avessi fatto prima il downgrade (e io son qui nel foro da giugno ad attendere sperare, etc etc :O) poi se fanno un upgr a 1200 ottimo, altrimenti per chi proprio vuole la 4 mega la potrà senza problemi fare quando avranno rimesso apposto la sua centrale... nel frattempo ci avrà guadagato in soldi e salute (incazz varie a chiamare il 187 10 volte al giorno... con i risultati che tutti sappiamo)
fine consiglio... mai cosi spassionato ;)
BonOVoxX81
20-01-2006, 19:43
Io sto come te... ho la portante a 4.8 ma navigo come una 1.2 e a volte anche meno...
Al 187 dicono che non è garantito niente e la portante è a 4.8 è tutto a posto... mavaffff :doh:
Idem per me...ora sono connesso e il modem segna 1,1 mega....dove sta il problema???perche' scarico a 130 kb invece che a 600?? :muro:
SSLazio83
20-01-2006, 19:57
oggi je n'ho dette 4....ho kiesto il rimborso della diff tra 640 e 4mb (scarico a 640..manco a 1mega..)...il ripristino a 4mb o disdico :cool:
...eh si, perchè dopo che le mie preghiere all'altare del 4 mega Telecom sono state esaudite ( ) credo ci siano da sistemare alcune cosine. In breve: quando navigo in alcuni siti - ad esempio www.chl.it - la pagina fatica a completarsi, e alcune immagini non si caricano se non dopo diversi refresh della pagina. Ho fatto qualche controllo della linea: la latenza è fra gli 80 e i 90 ms, la velocità di navigazione sui 90 Kb/s, download a 500 Kb/s e upload a 45 Kb/s; il margine di rumore, rilevato da router, in downstream è come segue:
relative capacity occupation: 0%
noise margin downstream: 24 db
output power upstream: 11 db
attenuation downstream: 15 db
tone 0- 31: 00000000000000000000000000000000
tone 32- 63: 00000025455677888888888988998888
tone 64- 95: 08888888888888888888888888888888
tone 96-127: 88878777777777777777777777777777
tone 128-159: 77777777777777777777777777777777
tone 160-191: 77777777777666666776666666666666
tone 192-223: 66666666666666666566666666666666
tone 224-255: 66666666665555555555555555443320
In upstream invece è così:
noise margin upstream: 31 db
output power downstream: 19 db
attenuation upstream: 10 db
tone 0- 31: 00000002234456566666666655554300
tone 32- 63: 00000000000000000000000000000000
tone 64- 95: 00000000000000000000000000000000
tone 96-127: 00000000000000000000000000000000
tone 128-159: 00000000000000000000000000000000
tone 160-191: 00000000000000000000000000000000
tone 192-223: 00000000000000000000000000000000
tone 224-255: 00000000000000000000000000000000
In linea generale - ma può essere anche solo un'impressione - la sensazione è che la connessione sia un pelo meno veloce in alcuni momenti. Suggerimenti?
Dimenticavo: qualcuno sa dirmi se queste impostazioni di setup wan – wan sono corrette per l’ADSL Telecom?
Mode Routing
Encapsulation PPPoA
Multiplex VC
VPI 8
VPC 35
ATM QoS Type UBR
Cell rate tutti a 0
IP Automatico
Connessione Nailed up (sempre connesso)
Oggi finalmente la telecom mi ha richiamato dopo il reclamo di ieri!!!111
Già il fatto che mi abbiano richiamato mi fa sentire fiero :sofico: e cmq si sentiva chiaramente l'accento di un tecnico della mia zona e mi ha chiesto pure dove sono ad abitare.. si vede che sapeva dove erano le centrali.
dopo un controllo in tempo 0 mi dice che la mia linea è effetivamente a 1.28 e provvederà al + presto a segnalarlo in centrale.
Ora per voi questa è una solita frase fatta.. ma io la vedo così : se mi richiamano loro, sono della mia zona, e sopratutto la frase è detta da un tipo interessato alla mia situazione e non da un call center sardo a 4000km da casa mia che vuole chiudere la chiamata.. beh mi fa ben sperare :Prrr:
Speriamo :rolleyes:
Aspetta e spera, io ho la 4 mega da luglio e da lì è cominciato il mio calvario, va 1 settiman decente 1 mese a schifo e non si riesce anavigare, alcuni siti non si aprono, per aprire una pagina devi cliccarci due tre volte, media player non trova url
Il fatto è che la rete è congestionata,hanno allacciato più utenti di quelli che poteva reggere ed è siamo nella m.... totale, ripeto ci vuole un'iniziativa forte tipo stirscia o qui andrà sempre peggio :muro: :muro: :muro:
Un operatore mi ha detto chiedete in massa il rimborso solo così possono inziare a muoversi , io l'ho già fatto al 187 1
bluesman
22-01-2006, 00:24
...eh si, perchè dopo che le mie preghiere all'altare del 4 mega Telecom sono state esaudite ( ) credo ci siano da sistemare alcune cosine. In breve: quando navigo in alcuni siti - ad esempio www.chl.it - la pagina fatica a completarsi, e alcune immagini non si caricano se non dopo diversi refresh della pagina. Ho fatto qualche controllo della linea: la latenza è fra gli 80 e i 90 ms, la velocità di navigazione sui 90 Kb/s, download a 500 Kb/s e upload a 45 Kb/s;
In linea generale - ma può essere anche solo un'impressione - la sensazione è che la connessione sia un pelo meno veloce in alcuni momenti. Suggerimenti?
considerati fortunato :)500 kb/s ti va di lusso direi. Quel sito che indichi lo carico senza fatica, la banda variabile intendi? Se è così è normale. Suggerimenti?
Non saprei, ci sono altri fattori marginali che influiscono, impianto in casa ( non è il tuo caso) antivirus pesanti e parecchie applicazioni in background. Anche se non ci credo molto, prova TCPOPTIMIZER, qualcosa dovrebbe aggiustare dicono, ma personalemnte non ci credo.
ciao
...eh si, perchè dopo che le mie preghiere all'altare del 4 mega Telecom sono state esaudite ( ) credo ci siano da sistemare alcune cosine. In breve: quando navigo in alcuni siti - ad esempio www.chl.it - la pagina fatica a completarsi, e alcune immagini non si caricano se non dopo diversi refresh della pagina. Ho fatto qualche controllo della linea: la latenza è fra gli 80 e i 90 ms, la velocità di navigazione sui 90 Kb/s, download a 500 Kb/s e upload a 45 Kb/s; il margine di rumore, rilevato da router, in downstream è come segue:
noise margin downstream: 24 db
output power upstream: 11 db
attenuation downstream: 15 db
tone 0- 31: 00000000000000000000000000000000
tone 32- 63: 00000025455677888888888988998888
tone 64- 95: 08888888888888888888888888888888
tone 96-127: 88878777777777777777777777777777
tone 128-159: 77777777777777777777777777777777
tone 160-191: 77777777777666666776666666666666
tone 192-223: 66666666666666666566666666666666
tone 224-255: 66666666665555555555555555443320
In upstream invece è così:
noise margin upstream: 31 db
output power downstream: 19 db
attenuation upstream: 10 db
tone 0- 31: 00000002234456566666666655554300
tone 32- 63: 00000000000000000000000000000000
tone 64- 95: 00000000000000000000000000000000
tone 96-127: 00000000000000000000000000000000
tone 128-159: 00000000000000000000000000000000
tone 160-191: 00000000000000000000000000000000
tone 192-223: 00000000000000000000000000000000
tone 224-255: 00000000000000000000000000000000
la linea è buona, scarica tcp optimizer e vedrai che la situazione migliora sicuramente...come ultimo tentativo puoi cambiare i dns.
considerati fortunato :)500 kb/s ti va di lusso direi. Quel sito che indichi lo carico senza fatica, la banda variabile intendi? Se è così è normale. Suggerimenti?
Non saprei, ci sono altri fattori marginali che influiscono, impianto in casa ( non è il tuo caso) antivirus pesanti e parecchie applicazioni in background. Anche se non ci credo molto, prova TCPOPTIMIZER, qualcosa dovrebbe aggiustare dicono, ma personalemnte non ci credo.
ciao
Eccome!!! :D ...certo, è stata una fortuna che ha ricevuto una grossa mano... ;)
Parlando seriamente, non ho davvero nulla di cui lamentarmi ora: la linea va che un piacere, la banda c'è tutta, ma proprio tutta, da siti veloci (microzozz o ati) scarico a 500 e più kb fissi a ogni ora del giorno e della notte, quindi... bingo! :winner:
Facendo alcuni esperimenti, ho notato che potrebbe essere Norton Firewall a fare qualche scherzetto; disinserendolo, le pagine si caricano regolarmente senza alcun problema. Qualcuno ha notato qualcosa di simile?
la linea è buona, scarica tcp optimizer e vedrai che la situazione migliora sicuramente...come ultimo tentativo puoi cambiare i dns.
DNS... al momento ho inserito 212.216.112.112 come preferito, e 212.216.172.62 come secondario, per un abbonamento Alice 4 mega.
Originariamente non li usavo, ma quando mi sono deciso a mettere un modem/router serio (Zyxel Prestige 662HW) e ho impostato IP fisso e DNS ho dovuto andare a cercarmeli, e ho trovato questi... saranno giusti? :confused:
Zero'CooL123
22-01-2006, 09:27
Si sono giusti, ma ne trovi a iose se questi non dovessero andar più bene :rolleyes:
Io sono ancora 1.5M dopo il 12 reclamo, senza che nessun tecnico di zona mi chiami, ci manca poco la passaggio a 640!!!!
bluesman
22-01-2006, 09:34
Eccome!!! :D ...certo, è stata una fortuna che ha ricevuto una grossa mano... ;)
Parlando seriamente, non ho davvero nulla di cui lamentarmi ora: la linea va che un piacere, la banda c'è tutta, ma proprio tutta, da siti veloci (microzozz o ati) scarico a 500 e più kb fissi a ogni ora del giorno e della notte, quindi... bingo! :winner:
Facendo alcuni esperimenti, ho notato che potrebbe essere Norton Firewall a fare qualche scherzetto; disinserendolo, le pagine si caricano regolarmente senza alcun problema. Qualcuno ha notato qualcosa di simile?
mi basta aver letto la parola Norton :) è una vera pestilenza in tutto per tutto e non solo per le prestazioni della banda, è un mezzo sistema operativo installato su un altro. Cambia Antivirus e firewall e ti rendi conto subito della differenza, non dico di installare NOD32 che sembra di non averlo, infatti è come non averlo in tutti sensi :) ma ti basta KAV, anche se è un pò pesantuccio ma non c'è differenza.
ciao :)
mi basta aver letto la parola Norton :) è una vera pestilenza in tutto per tutto e non solo per le prestazioni della banda, è un mezzo sistema operativo installato su un altro. Cambia Antivirus e firewall e ti rendi conto subito della differenza, non dico di installare NOD32 che sembra di non averlo, infatti è come non averlo in tutti sensi :) ma ti basta KAV, anche se è un pò pesantuccio ma non c'è differenza.
Sono più preciso: al momento ho Norton Personal Firewall come firewall, e Mcafee Viruscan come antivirus, entrambi attivati in permanenza ovviamente...
Su Norton e le sue schifezze ne ho sentite parecchie anche io, finora non ci ho messo mai mano (codardo! :D ) perchè temevo di scombinare qualche settaggio e mandare tutto a donne di facili costumi, ma... è effettivamente di una pesantezza clamorosa! Qualcosa da accoppiare a Viruscan, o eventualmente una accoppiata antivirus/firewall del tutto nuova che sia un buon compromesso tra efficacia ed evitare di ciucciarsi un tot di risorse di sistema? Voi cosa usate?
uomoserio
22-01-2006, 11:34
Sono più preciso: al momento ho Norton Personal Firewall come firewall, e Mcafee Viruscan come antivirus, entrambi attivati in permanenza ovviamente...
Su Norton e le sue schifezze ne ho sentite parecchie anche io, finora non ci ho messo mai mano (codardo! :D ) perchè temevo di scombinare qualche settaggio e mandare tutto a donne di facili costumi, ma... è effettivamente di una pesantezza clamorosa! Qualcosa da accoppiare a Viruscan, o eventualmente una accoppiata antivirus/firewall del tutto nuova che sia un buon compromesso tra efficacia ed evitare di ciucciarsi un tot di risorse di sistema? Voi cosa usate?
Io ho la seguente accoppiata:
Kaspersky Personal Pro Antivirus + Sygate Personal Firewall Pro
entrambi leggeri e molto efficienti, mi trovo benissimo. :cool:
Ciao :)
Stamane, dopo una lunghisssssssssssssssssssssssssssssssssssssssima attesa iniziata nel lontano giugno 2005, finalmente ho visto la luce!!! :ciapet:
http://img39.imageshack.us/img39/950/tinit7zd.th.jpg (http://img39.imageshack.us/my.php?image=tinit7zd.jpg)
:yeah:
bluesman
22-01-2006, 13:44
concordo sull'indicazione di uomoserio, io uso Bitdefender Pro.9 e Outpost 2.7 e mi trovo benissimo.Tieni presente che McAfee viruscan non è un campione di leggerezza con tutto quello che ti fa installare per poterlo usare.L'unico antivirus che ti sconsiglio è NOD32, sigate firewall è ottimo ma ora è di Symantec :) ahi ahi ahi
E a configurazione come stiamo? Non vorrei entrare in un labirinto, per quanto penso sia sempre più facile che configurare il firewall hardware del mio router... :)
Piuttosto mi da un pò da pensare la disinstallazione di Norton, ho letto un pò di post qui che mi hanno terrorizzato! :confused:
Nick0602
22-01-2006, 15:52
Stamane, dopo una lunghisssssssssssssssssssssssssssssssssssssssima attesa iniziata nel lontano giugno 2005, finalmente ho visto la luce!!! :ciapet:
http://img39.imageshack.us/img39/950/tinit7zd.th.jpg (http://img39.imageshack.us/my.php?image=tinit7zd.jpg)
:yeah:
in k senso?!?!cmq passa il link dello speedtest
DNS... al momento ho inserito 212.216.112.112 come preferito, e 212.216.172.62 come secondario, per un abbonamento Alice 4 mega.
Originariamente non li usavo, ma quando mi sono deciso a mettere un modem/router serio (Zyxel Prestige 662HW) e ho impostato IP fisso e DNS ho dovuto andare a cercarmeli, e ho trovato questi... saranno giusti? :confused:
Puoi anche lasciarli in automatico...
in k senso?!?!cmq passa il link dello speedtest
Nel senso che sono passati più di 7 mesi dalla comunicazione del passaggio a 4 mega all'effettivo upgrade.
Il link dello speedtest è quello di tin.it, attenzione però perchè se non hai l'ADSL di tin.it non puoi utilizzarlo.
http://help.virgilio.it/velox
;)
Oggi finalmente la telecom mi ha richiamato dopo il reclamo di ieri!!!111
Già il fatto che mi abbiano richiamato mi fa sentire fiero :sofico: e cmq si sentiva chiaramente l'accento di un tecnico della mia zona e mi ha chiesto pure dove sono ad abitare.. si vede che sapeva dove erano le centrali.
dopo un controllo in tempo 0 mi dice che la mia linea è effetivamente a 1.28 e provvederà al + presto a segnalarlo in centrale.
Ora per voi questa è una solita frase fatta.. ma io la vedo così : se mi richiamano loro, sono della mia zona, e sopratutto la frase è detta da un tipo interessato alla mia situazione e non da un call center sardo a 4000km da casa mia che vuole chiudere la chiamata.. beh mi fa ben sperare :Prrr:
Speriamo :rolleyes:
Oggi arrivo a casa e 4mb c'èèèèèè!!! yuhuuu
Nick0602
23-01-2006, 13:07
Nel senso che sono passati più di 7 mesi dalla comunicazione del passaggio a 4 mega all'effettivo upgrade.
Il link dello speedtest è quello di tin.it, attenzione però perchè se non hai l'ADSL di tin.it non puoi utilizzarlo.
http://help.virgilio.it/velox
;)
azzzzz...ho alice...
goblin1980
23-01-2006, 13:08
Oggi arrivo a casa e 4mb c'èèèèèè!!! yuhuuu
Ma te avevi ancora la portante a 1.2 oppure te l'avevano messa a 4.8 ma navigavi come una 1.2?
azzzzz...ho alice...
Prova questi:
http://www.adslguide.org.uk/tools/speedtest.asp
http://meter.mclink.it/applet.html
http://www.alaide.com/outils_testbandepassante.php
L'ultimo ti fornisce anche una sorta di piccolo database degli ultimi 5 test da te effettuati con tanto di data ed ora del test. Per renderlo ancora più preciso scegli il tipo di ADSL da testare (nel nostro caso 4MB)
P.S: Per la cronaca, 4Mb effettivi anche oggi.
;)
Nick0602
23-01-2006, 20:41
mah...su Mclink dice 2044 Kbps...
qui nn ci capisco nulla: http://www.hostfiles.org/miniature/20060123094102_speedtest_francese.JPG (http://www.hostfiles.org/image.php?id=281565)
Qualcosa è andato storto nel tuo test
Il risultato deoveva essere simile a questo:
http://www.hostfiles.org/miniature/20060123095951_test_Background.jpg (http://www.hostfiles.org/files/20060123095951_test_Background.jpg)
;)
BonOVoxX81
23-01-2006, 22:06
Ma te avevi ancora la portante a 1.2 oppure te l'avevano messa a 4.8 ma navigavi come una 1.2?
Io sono per la seconda che hai detto :muro:
la seconda :doh:
andrewxx
24-01-2006, 07:58
http://www.hostfiles.org/files/20060124085446_adsl4m.JPG (http://www.hostfiles.org)
secondo voi com'è questo risultato?????
dovrei avere alice 4M, upstream 320kbps - downstream 4832kbps, almeno così c'è scritto nell'iconcina di connessione del modem ericsson :mbe:
andrewxx
24-01-2006, 19:06
quindi chiamo telecoz è gli propino una denuncia perchè pago 60€ a bimestre per una 1.2 mega????? l'upgrade a 4832kbps l'ho già da mesi :muro:
bastardi, cosa dite gli chiamo mi sa proprio che è il caso :confused: o no???
comunque scarico a 270kb/s, non centra una mazza :confused: :mbe:
andrewxx
24-01-2006, 20:06
ho chiamato il 187...... dicono che stanno provvedendo, che la banda sarà presto ai reali 4mega.. mavaffa...... gli ho detto che 4832kbps lo leggo da ottobre, pago 30€ al mese per essere preso per il culo, ci sono tagli minori di banda,come minimo mi devono ridurre la tariffa , la tipa è rimasta ad ascoltare..... bhe so che a lei non gliene frega un piffero , le ho detto, ma i soldi sono i miei :mad: mi dispiace..... mi sa che è la volta che passo a tiscali
BigEaster
24-01-2006, 20:10
quindi chiamo telecoz è gli propino una denuncia perchè pago 60€ a bimestre per una 1.2 mega????? l'upgrade a 4832kbps l'ho già da mesi :muro:
bastardi, cosa dite gli chiamo mi sa proprio che è il caso :confused: o no???
comunque scarico a 270kb/s, non centra una mazza :confused: :mbe:
Se usi windows 2000 potresti avere dei problemi a causa
della dimensione della RCWIN, la finestra di ricezione dati
che ha, per default, un valore basso in WIn2000(il sistema
è vecchiotto e non c'erano le fast ADSL allora).
Usa TCPOptimizer che scarichi, qui http://www.speedguide.net/downloads.php
Io andavo a circa 270 in Windows2000 e 480 su Linux.
Poi, grazie all'utility, ho sistemato tutto.
andrewxx
24-01-2006, 22:46
uso win xp sp2 e linux ubuntu ;)
andrewxx
24-01-2006, 23:06
Qualcosa è andato storto nel tuo test
Il risultato deoveva essere simile a questo:
http://www.hostfiles.org/miniature/20060123095951_test_Background.jpg (http://www.hostfiles.org/files/20060123095951_test_Background.jpg)
;)
guarda che in upload faccio + di te :D la mia è una via di mezzo, ovvero in upload la situazione è da 4mega il problrma è in download che scarico a 270kb/s
guarda che in upload faccio + di te :D la mia è una via di mezzo, ovvero in upload la situazione è da 4mega il problrma è in download che scarico a 270kb/s
Guarda che non sei una via di mezzo: l'upload non conta una emerita mazza difatti 272K come valore in UP lo ottenevo anche ai tempi della 640/256; ciò non giustifica l'upgrade parziale a 4 mega.
Non sei ancora a 4Mb/256 ma a 2Mb/256 se scarichi a 270K oppure a 1,2MB/256 se scarichi a 150k. Per farti il riassunto non ti hanno ancora allacciato ad una centrale aggiornata a 4Mb
;)
goblin1980
25-01-2006, 07:45
Scusate una domanda, sul sito 187 c'è la possibilità di inviare delle segnalazioni per questo problema?
Io mi sono scocciato di chiamare e trovarmi l'operatore scazzato che mi dice che la banda non è garantita ecc... ecc...
Se posso inviare online qualcosa lo faccio tutti i giorni! :stordita:
passa alla 640... :O :O :O e tra qualche mese (...) torni alla 4 mega (spernado che ti abbiano spostato su apparati a 4 mega) se poi per te va bene pagare 36,95 euro al mese per una 1200 (che ti assicuro, io che ci so passato, in quanto a navigazione non cambia nulla con la 640) fa pure.
A questo pnto è improbabile dipenda dalle configurazioni.
Io mi pago la metà, faccio le stesse cose... è vero, a scaricare ci vorrà il doppio... ma allo stesso tempo dimezzo il canone mensile in attesa di sviluppi.
p.s. Poi a me m'hanno messo pure in fast al downgrade :cool: regalino x fedeltà da 5 anni? :D
BonOVoxX81
25-01-2006, 14:13
passa alla 640... :O :O :O e tra qualche mese (...) torni alla 4 mega (spernado che ti abbiano spostato su apparati a 4 mega) se poi per te va bene pagare 36,95 euro al mese per una 1200 (che ti assicuro, io che ci so passato, in quanto a navigazione non cambia nulla con la 640) fa pure.
A questo pnto è improbabile dipenda dalle configurazioni.
Io mi pago la metà, faccio le stesse cose... è vero, a scaricare ci vorrà il doppio... ma allo stesso tempo dimezzo il canone mensile in attesa di sviluppi.
p.s. Poi a me m'hanno messo pure in fast al downgrade :cool: regalino x fedeltà da 5 anni? :D
E come ping come sei cambiato? E' rimasto uguale a prima? :)
Raga ho appena chiamato il 187.
Ho ridetto che io continuo ad andare a 1.2.
e mi è stato detto che il mio contratto è " fino a 4mb" , quindi mi posso lamentare solo se va meno di 1.2 ma non se la portante e la linea non sono stati aggiornati per i 4mb.
io son stato 30 min a spiegargli che sono discorsi del cazzo..che se è così allora mi tenevano la Alice mega e basta , che quei 4mb , ma anche i 2 o i 3 mb , non li vedo manco col binocolo se la portante resta a 1.5. il tizio ha ripetuto che è così e che non possono farci nulla.
ditemi voi che devo fare a sto punto.
Ciaozzz
massidibe
25-01-2006, 15:52
raga..fanxxlo alice!!!
sono tre mesi ke chiamo e mi prendono x il culo...
ieri ho dato la disdetta e passo a fastweb..ciao alice ciao telecom
E come ping come sei cambiato? E' rimasto uguale a prima? :)
E' cambiato, da circa 60 adesso in media posso dire di stare sui 25 (FIrenze) poi a volte, quando pure la navigazione è cessa... (è capitato :rolleyes: ... ) skizza a 1000 etc etc... ma quello per i noti problemi che telecom sta avendo, cmq escludendo il fatto che mi va a 460 in media... non mi posso lamentare.
ALmeno risparmio e mi faccio prendere per il :ciapet: in maniera meno evidente,,,
e mi è stato detto che il mio contratto è " fino a 4mb" , quindi mi posso lamentare solo se va meno di 1.2 ma non se la portante e la linea non sono stati aggiornati per i 4mb.
io son stato 30 min a spiegargli che sono discorsi del cazzo..che se è così allora mi tenevano la Alice mega e basta , che quei 4mb , ma anche i 2 o i 3 mb , non li vedo manco col binocolo se la portante resta a 1.5. il tizio ha ripetuto che è così e che non possono farci nulla.
Ciaozzz
CONSIGLIO!
1) se sei coperto da tiscali o altra roba (tiscali è + economica) e puoi aspettare minimo :rolleyes: un mese senza ADSL (potrebbe protrarsi,,,) disdici ALICE!
2) se non puoi o non vuoi stare, passa alla 640 in attesa che gli impianti vengano adeguati o cmq in attesa di sviluppi futuri dell'adsl telecom.
Nel frattempo quindi, eviti di pagare inutilmente per ciò che non usi e non perdi davvero un gran che (pensavo peggio fosse il passaggio 1200 a 640)
A passare ad una offerta di maggior costo, dalla 640 nn temere sarai sempre e con felicità loro, in tempo! ;)
bluesman
26-01-2006, 07:11
Ciaozzz
tornare alla 640, risparmi danaro e incazzature nel sentirti dire certe scemate.
:)
andrewxx
26-01-2006, 09:07
col cazzo passo a 640 per 20€ passo a tiscali che la 2mega la da per altrettanti 20€ :mad: non vorrei farlo con tin non ho mai avuto problemi , ma mi sa che stavolta ciao for ever :muro:
jmazzamj
26-01-2006, 09:24
Attenzione:se non siete coperti dalla rete Tiscali (vale anke per gli altri) ma vi dovete basare su rete Telecom potreste rimanere MOLTO delusi...cmq in bocca la lupo!
Bye bye
red_ka.it
26-01-2006, 13:12
raga ho una domanda da fare magari già postata ma 147 pagine sò dure :D
ma telecom si è fermata con gli upgrades?? non dovevano finire a novembre? quasi febbraio e sto ancora a 1mega, pagando quanto paga chi ha 4mega, ne sapete qualcosa? magari + tardi chiamo il 187, se devo avere la mega a questo prezzo passo alla 640, tanto emule gira uguale :D
raga ho una domanda da fare magari già postata ma 147 pagine sò dure :D
ma telecom si è fermata con gli upgrades?? non dovevano finire a novembre? quasi febbraio e sto ancora a 1mega, pagando quanto paga chi ha 4mega, ne sapete qualcosa? magari + tardi chiamo il 187, se devo avere la mega a questo prezzo passo alla 640, tanto emule gira uguale :D
possibilità...
o non ti hanno configurato a 4 mega (cosa possibile)
o sei su 1 impianto che nn supporta i 4 mega, e più che aspettare che lo adeguino... te continui a pagare per 4 mega e vai ad uno.
Io ti conisiglio di fare come ho fatto con la mia adsl, scendere a 640 e attendere che succede in giro... a salire si è sempre in tempo.
Poi se puoi cambiare operatore, ancora meglio =) ma preparati a stare senza adsl per un poco (o un tanto)
Inutile chiamare il 187, o meglio se fuori piove e non si sa che fare è sempre un passatempo, ma non ti aspettare che ti risolvano niente, anche se apparentemente sembra ;) i discorsi che ti fanno sono sempre i soliti.
CONSIGLIO!
1) se sei coperto da tiscali o altra roba (tiscali è + economica) e puoi aspettare minimo :rolleyes: un mese senza ADSL (potrebbe protrarsi,,,) disdici ALICE!
2) se non puoi o non vuoi stare, passa alla 640 in attesa che gli impianti vengano adeguati o cmq in attesa di sviluppi futuri dell'adsl telecom.
Nel frattempo quindi, eviti di pagare inutilmente per ciò che non usi e non perdi davvero un gran che (pensavo peggio fosse il passaggio 1200 a 640)
A passare ad una offerta di maggior costo, dalla 640 nn temere sarai sempre e con felicità loro, in tempo! ;)
Eh se non me lo upgradano entro la prox primavera , passo a fastweb ( adsl , son raggiunto ) .
poi ieri pome ho richiamato..ho beccato un operatore che mi e' stato sentire ed ha detto la frase magica " lei e' stato aggiornato ai 4mb commerciali , ma non in modo tecnico " , ossia sulla carta ho 4mb ma non realmente.
ha risegnalato la questione. poi dopo qualche minuto mi e' morta la linea :D
stamane ho richiamato per segnalare la cosa..sperem...
Ciaozzz
andrewxx
26-01-2006, 15:04
stavolta disdico tutto echecaz :D vojo parlare con un tecnico :mad: non con degli gnorri pago 30€ al mese :muro:
andrewxx
26-01-2006, 16:02
il tipo del 187 gentilissimo, mi ha detto che se entro una settimana non si risolve, di passare alla 640kbps ;) proprio l'operatore, verificato il tutto insieme ad un tecnico, mi hanno chiesto l'impossibile :p , mi ha detto che ho un ottima attenuazione.....(local/remote attenuation 20/11 db)(snr margin 23db) e già lo sapevo, che loro mi pingano a 20ms e già lo sapevo, ma che non si spiegano come vada a 700kbps (glielo detto io)...... infatti con linux vado a 2400kbps :D e scarico anche a 300kbps :p ma io voglio la 4mega :O , comunque lo stesso operatore giuro, mi ha detto.......... PASSA A 640, così risparmi tanto se va a 700kbps...... :eek: devono essere stra stufi di lamentele .
incrocio le dita :sperem:
BigEaster
26-01-2006, 18:24
...ma che non si spiegano come vada a 700kbps (glielo detto io)...... infatti con linux vado a 2400kbps :D e scarico anche a 300kbps
Ma sta prova con TCPOptimizer proprio non la vuoi fare ?
Che ti costa ? Tanto puoi ripristinare la situazione precedente,
nel caso fosse necessario. Guarda che la RCWIN può
spiegare le differenze tra Linux e Windows.
andrewxx
26-01-2006, 18:55
Ma sta prova con TCPOptimizer proprio non la vuoi fare ?
Che ti costa ? Tanto puoi ripristinare la situazione precedente,
nel caso fosse necessario. Guarda che la RCWIN può
spiegare le differenze tra Linux e Windows.
dici che tcp optimizer mi risolve il problema :mbe:
BigEaster
26-01-2006, 19:17
dici che tcp optimizer mi risolve il problema :mbe:
C'è una buona probabilità.
Premesso che io non ho nulla a che fare con chi
produce il sw, che, tra l'altro è free,
ti dico che la dimensione della finestra RCWIn,
cioè il numero di byte che vengono scaricati in
maniera continua, può causare differenze enormi.
Ti ripeto, io andavo a 270KB su Windows e 480 su
Linux. Nessuno sapeva spiegarmi il perché....diciamo,
quasi nessuno, per fortuna :-)
Ho provato TCPOptimizer dopo giorni che me lo avevano detto perché mi sembrava impossibile che potesse
giustificare una tale differenza.
Poi, impostando solo il parametro dei 4 Mega sulla
connessione e lasciando gli altri default, mi ha cambiato
un po' di valori, tra cui la dimensione di questa cavolo di RCWin(valori che sono annidati nel registro, come vuole
il nostro caro windows). Al, riavvio, 480KB come con Linux.
Che ti costa provare ?
andrewxx
26-01-2006, 19:27
C'è una buona probabilità.
Premesso che io non ho nulla a che fare con chi
produce il sw, che, tra l'altro è free,
ti dico che la dimensione della finestra RCWIn,
cioè il numero di byte che vengono scaricati in
maniera continua, può causare differenze enormi.
Ti ripeto, io andavo a 270KB su Windows e 480 su
Linux. Nessuno sapeva spiegarmi il perché....diciamo,
quasi nessuno, per fortuna :-)
Ho provato TCPOptimizer dopo giorni che me lo avevano detto perché mi sembrava impossibile che potesse
giustificare una tale differenza.
Poi, impostando solo il parametro dei 4 Mega sulla
connessione e lasciando gli altri default, mi ha cambiato
un po' di valori, tra cui la dimensione di questa cavolo di RCWin(valori che sono annidati nel registro, come vuole
il nostro caro windows). Al, riavvio, 480KB come con Linux.
Che ti costa provare ?
mo provo va :p
andrewxx
26-01-2006, 21:03
cazzo :eek: 3900kbps in download su mclink :eek:
senti non è che per linux sai come si fa ad impostare questi valori??? io ho il modem ericsson hm120dp con gli eciadsl,
andrewxx
26-01-2006, 21:31
Ho provato a scaricare la .iso Debian da debian.org.............. :eek: :eek: 500-530kb/s stabile :eek: scaricavo a 270kb/s fino a stamattina :confused: non ci credo :muro:
dio tene voglia del gran bene che mi hai fatto figliolo :D tanks forever :mbe:
ripeto.... ma per linux???????
Nick0602
26-01-2006, 21:35
ma TCP optimizer può fallire?
ho chiamato al 187 xke' sta settimana sto avendo qualche problemino di latenza
e mi han detto che fino a domenica 29 c'e un aggiornamento nazionale di alice!!
e' vero?
red_ka.it
26-01-2006, 23:07
Anche io ho chiamato il 187 e non c'è nulla da dire, sono i migliori operatori, tutto gentile lui e poi dieci minuti in attesa(in viva voce se no mi veniva un crampo alla mano) fino a che l'ho mandato a quel paese e ho riagganciato, sempre la stessa storia. :rolleyes:
andrewxx
27-01-2006, 08:22
chi sa spiegare, perchè molti utenti sfruttano una 4 mega o una 2, o 6 ecc a pieno regime o quasi senza dover ricorrere al setaggio di MTU e RWINS quindi dover usare TCP OPTIMIZER, mentre come è capitato nel mio caso, ed in quello di altri con suddetta modifica ho guadagnato 2000kbps circa :confused:
BigEaster
27-01-2006, 11:01
Ho provato a scaricare la .iso Debian da debian.org.............. :eek: :eek: 500-530kb/s stabile :eek: scaricavo a 270kb/s fino a stamattina :confused: non ci credo :muro:
ripeto.... ma per linux???????
Te lo dicevo io...la stessa cosa era successa qui.
Non so come si fa, ma
su Linux dovrebbe essere molto più semplice impostare
tali parametri. DIpende pure da cosa usi per connetterti.
Se cerchi un po' in giro trovi sicuro (MTU, RCWIN su linux).
IL fatto è che lo stack TCP/IP di windows è una vera ciofega,
cioè una serie di strati di software alle volte anche bacato.
Quello di LInux è tutt'altra cosa...il perché è semplice:
l'open source. Se tutti ci possono ficcare il naso, non solo
ti trovano il buco ma anche la pezza. Con LInux non ho
mai avuto bisogno di tarare MTU, RCWIN e compagnia cantante.
La cosa strana è che a te non andava nemmeno con
WinXP, che dovrebbere essere il meno ciofega di tutti
i windows. Forse la tua è una Home edition e non una
Professional ???
ValterManetta
27-01-2006, 11:13
cazzo :eek: 3900kbps in download su mclink :eek:
senti non è che per linux sai come si fa ad impostare questi valori??? io ho il modem ericsson hm120dp con gli eciadsl,
---------------------------------------------------------------
visto che hai questo favoloso modem, volevo farti notare, se per caso non ne sei già a conoscenza che esiste un 3d specifico a questo indirizzo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=924959&page=1&pp=20
ciao
andrewxx
27-01-2006, 11:25
Te lo dicevo io...la stessa cosa era successa qui.
Non so come si fa, ma
su Linux dovrebbe essere molto più semplice impostare
tali parametri. DIpende pure da cosa usi per connetterti.
Se cerchi un po' in giro trovi sicuro (MTU, RCWIN su linux).
IL fatto è che lo stack TCP/IP di windows è una vera ciofega,
cioè una serie di strati di software alle volte anche bacato.
Quello di LInux è tutt'altra cosa...il perché è semplice:
l'open source. Se tutti ci possono ficcare il naso, non solo
ti trovano il buco ma anche la pezza. Con LInux non ho
mai avuto bisogno di tarare MTU, RCWIN e compagnia cantante.
La cosa strana è che a te non andava nemmeno con
WinXP, che dovrebbere essere il meno ciofega di tutti
i windows. Forse la tua è una Home edition e non una
Professional ???
no la mia è una pro sp2 !! comunque anche con linux non è che avessi molto di meglio, cioè andava meglio linux 2400kbps confronto a winxp 1900kbps, ma ora grazie a tcpoptimizer con winxp vado a 3900kbps e scarico a 500kb/s :confused: quindi anche linux andrebbe rivisto il che è un pò strano, ma visto che esiste l'argomento anche per il pinguino significa che il problema c'è!!
iasudoru
27-01-2006, 20:08
A proposito dell'upgrade dalla mega alla quattro mega, io ho la portante della quattro mega dal giugno del 2005.
Non mi hanno ancora aggiornato perche mi hanno detto di avere fatto dei casini sulla mia linea (il sistema amministrativo).
Ieri verso le 15,30 chiamo per l'ennesima volta il 187 e chiedo se il sistema ha finalmente messo a posto la mia linea. Mi dicono che l'ha messa a posto il 16 di questo mese. Bene! Telefono di nuovo chiedendo di attivare finalmente la quattro mega. Il tizio del call center mi dice "stia tranquillo che entro quarantotto ore l'upgrade sara completo".
Io sono stato sempre restio a telefonare all'assistenza, nel senso che fanno casini alla mia centrale e poi ci vogliono mesi e lettere dell'avvocato (e qualche rimborso...) per fargli mettere le cose a posto.
Sapete che è successo? Questo pomeriggio mi è caduta la linea per qualche minuto. Non appena mi hanno riconnesso la latenza verso il server in centrale a cui sono connesso è passata da 60ms a 110ms!!!
Ma ora, dico io, si può fare 'sta vita?
P.S. Sia ben chiaro, navigo ancora a 1,2 mega.... :muro:
TaЯmiclΞ
28-01-2006, 14:40
Io ho usato TCp optimizer ma la cosa non mi è cambiata...
ping maya.ngi.it
Esecuzione di Ping maya.ngi.it [194.185.88.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=1426ms TTL=55
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=1488ms TTL=55
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=1553ms TTL=55
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=1581ms TTL=55
Statistiche Ping per 194.185.88.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 1426ms, Massimo = 1581ms, Medio = 1512ms
:D se scarico a 100kb/s è un miracolo e voi che vi lamentate se scaricate a 1,2 mb... :rolleyes:
Che stai combinando telecom? uff...non ne posso più di sta situazione...
iasudoru
28-01-2006, 17:42
Io ho usato TCp optimizer ma la cosa non mi è cambiata...
ping maya.ngi.it
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=1426ms TTL=55
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=1488ms TTL=55
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=1553ms TTL=55
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=1581ms TTL=55
Minimo = 1426ms, Massimo = 1581ms, Medio = 1512ms
:D se scarico a 100kb/s è un miracolo e voi che vi lamentate se scaricate a 1,2 mb... :rolleyes:
Che stai combinando telecom? uff...non ne posso più di sta situazione...
Ho letto on-line che maya.ngi ha dei problemi.
Fai un ping verso www.repubblica.it e vedi quanto hai di latenza.
Io sono intorno ai 98ms.....Un vero cexxo!
:D
JENA PLISSKEN
29-01-2006, 10:59
scusate ma tcp optimizer cerca i miglior settaggi in automatico o li devo provare io...grazie :)
JENA PLISSKEN
29-01-2006, 11:02
strano...mi vede solo la intel pro wirless, la Ethernet e la firewire :confused: :confused:
gottardi_davide
29-01-2006, 12:09
scusate ma tcp optimizer cerca i miglior settaggi in automatico o li devo provare io...grazie :)
devi settarli tu.
BonOVoxX81
29-01-2006, 13:32
strano...mi vede solo la intel pro wirless, la Ethernet e la firewire :confused: :confused:
A me vede tutto tranne il modem :muro: :muro: :muro:
JENA PLISSKEN
29-01-2006, 14:24
A me vede tutto tranne il modem :muro: :muro: :muro:
idem con potatoes :muro:
chi sa spiegare, perchè molti utenti sfruttano una 4 mega o una 2, o 6 ecc a pieno regime o quasi senza dover ricorrere al setaggio di MTU e RWINS quindi dover usare TCP OPTIMIZER, mentre come è capitato nel mio caso, ed in quello di altri con suddetta modifica ho guadagnato 2000kbps circa :confused:
altrimenti tcp optimizer non servirebbe a niente: :p
a parte gli scherzi, dipende dalle singole configurazioni: alcune sono già "a posto" altre no
Scusate,
ma da alcuni gg con ALICE 4 MEGA (sempre andata benone, 500 sekki da ATI) ho un rallentamento pari in media ad una 2Mega o a volte addirittura ISDN !!!
In piu... ki mi sa dire qual'è l'esatto inizio dell'IP da loro associato ??
A me sembrava di avere ogni volta un 82.xxx iniziale... adesso mi sono accorto di avere 87.xxx ! :confused:
Fatemi sapere se anke voi avete lo stesso problema... :rolleyes:
:help: :help: :help:
fabbius69
29-01-2006, 18:21
Scusate,
ma da alcuni gg con ALICE 4 MEGA (sempre andata benone, 500 sekki da ATI) ho un rallentamento pari in media ad una 2Mega o a volte addirittura ISDN !!!
In piu... ki mi sa dire qual'è l'esatto inizio dell'IP da loro associato ??
A me sembrava di avere ogni volta un 82.xxx iniziale... adesso mi sono accorto di avere 87.xxx ! :confused:
Fatemi sapere se anke voi avete lo stesso problema... :rolleyes:
:help: :help: :help:
Anche per me lo stesso problema, scarico massimo a 50 :cry:
Anche a me ip è cambiato 87.xx
Anche per me lo stesso problema, scarico massimo a 50 :cry:
Anche a me ip è cambiato 87.xx
:cool: Aspetto a parlare troppo prima del tempo, ma sembra che da stamattina, pur mantenendo 87.xxx iniziale come ip, la velocità è tornata a 4 MEGA (testata sempre con lo stesso sito ATI) , anzi, a volte mi arriva sui 550-580 :eek:
Per me è un illusione... cmq significa che ci stanno lavorando davvero sopra, quindi per ora aspetto a chiamare Telekozz.
:lamer: Ciao e buona settimana a tutti !
andrewxx
30-01-2006, 15:45
Ho dato la disdetta ad alice per passare a tiscali 12mega, questo 2 giorni fa, oggi
non scarico + a 520kb/s bensi a picchi di 200 e medie di 150 insomma una sorta di 1.2mega :cry: , bastardi, sarà che ho disdetto :confused:
mi è arrivato sempre oggi un messaggio telecoz che mi avvisava dell'effettuato intervento sulla linea, sarà l'intervento dei miei vecchi reclami o del mio downgrade :confused: ......vabbè va :D
Ho dato la disdetta ad alice per passare a tiscali 12mega... :D
Mi raccomando facci sapere come va poi con Tiscali, ankio sarei dell'idea dato che sono raggiunto dalla ADSL+2 :cool:
Byez ;)
BigEaster
30-01-2006, 20:54
ma quando è che Tiscali raggiungerà la mia zona ?
(e quella di molti altri ?)
Stanno facendo delle promozioni *bomba* e a me
tocca pagare 29.95 al mese per una 4mega Wholesale !
Per lo stesso prezzo, ora, si ha la 12 MEGA !!!! (su
rete Tiscali).
Maledetta wholesale......
:cool: Aspetto a parlare troppo prima del tempo, ma sembra che da stamattina, pur mantenendo 87.xxx iniziale come ip, la velocità è tornata a 4 MEGA (testata sempre con lo stesso sito ATI) , anzi, a volte mi arriva sui 550-580 :eek:
Per me è un illusione... cmq significa che ci stanno lavorando davvero sopra, quindi per ora aspetto a chiamare Telekozz.
Come non detto infatti, dal pomeriggio la banda è riscesa ulteriormente e navigo a 39/40 KB !!!! ma porccccc...... :ciapet: :cry: :ciapet: :cry:
domani chiamo !
(prima però sento Tiscali e Fastweb anke se piu caro) :mc:
ma quando è che Tiscali raggiungerà la mia zona ?
(e quella di molti altri ?)
Stanno facendo delle promozioni *bomba* e a me
tocca pagare 29.95 al mese per una 4mega Wholesale !
Per lo stesso prezzo, ora, si ha la 12 MEGA !!!! (su
rete Tiscali).
Maledetta wholesale......
Se nn gli conviene nn ti copriranno mai.
Zero'CooL123
31-01-2006, 13:18
Bè il discorso ping velocità è un pò relativo cmq io essendo ancora 1.2 M mi sto incazzando come una bestia :mad: dopo 15 reclami nn so più cosa fare.... cmq eccovi il mio test/ping
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=28ms TTL=54
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=32ms TTL=54
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=29ms TTL=54
Minimo = 28ms, Massimo = 32ms, Medio = 29ms
Pensa un pà io ho ancora la portante a 1.5 ho chiamato 5 volte ed ho avviato 2 pretiche di segnalazione guasti ma non è servito a nulla.
Più tardi richiamo, gli romperò fino alla nausea :D
ciao a tutti! ho alice 4mega e la portante mi segna 4,8megabit, però scarico a una media di 280kB/s. ho scaricato tcp optimizer e ho ho messo i valori riportati sul sito, però la situazione anzichè migliorare è peggiorata drasticamente!! infatti mi scarica a 170kB/s. cosa devo fare?? il modem è l' ericsson hm 120dp e uso winxp sp2..
jmazzamj
31-01-2006, 18:45
Bè il discorso ping velocità è un pò relativo cmq io essendo ancora 1.2 M mi sto incazzando come una bestia :mad: dopo 15 reclami nn so più cosa fare.... cmq eccovi il mio test/ping
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=32ms TTL=54
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=29ms TTL=54
Minimo = 28ms, Massimo = 32ms, Medio = 29ms
Com'è che sei in FAST?
Hai Alice,giusto?
Bye bye
6630power
31-01-2006, 18:55
Alice 4,8 Mbit , sempre andata alla grande ( ce l'ho da un paio di mesi ) , da 4 giorni col router non mi fa nemmeno collegare in rete , col modem mi si connette ma mi va come una 1.5 Mbit . Aperto una segnalazione di guasto ma non e' servita a nulla , ora ho rotto le scatole ancora al 187 ed entro giovedi sera mi sapranno dire qualcosa .... ma stanno facendo dei lavori o sta cosa e' causata dal maltempo dei giorni scorsi ? Qualcuno ha ricevuto segnalazioni da telecom a riguardo ????? non ce la faccio piu' con una linea cosi ! :muro:
ciao a tutti! ho alice 4mega e la portante mi segna 4,8megabit, però scarico a una media di 280kB/s. ho scaricato tcp optimizer e ho ho messo i valori riportati sul sito, però la situazione anzichè migliorare è peggiorata drasticamente!! infatti mi scarica a 170kB/s. cosa devo fare?? il modem è l' ericsson hm 120dp e uso winxp sp2..
Ciao KIDD,
ti vuoi consolare ? :stordita:
è da un anno ke viaggiavo benissimo con la 4 MEGA a 500KB/sec di MEDIA (rif.sito ATI.com) e non ho mai avuto problemi.
Da alcuni gg, come puoi leggere dai miei post piu sopra, la portante nel router è segnalata sempre 4832/320 Interleaved ma viaggia alla velocità giusta solo di mattino poi progressivamente dal pomeriggio cala da schifo e scarico dalla stessa fonte a 50KB/sec quando mi va bene :banned:
Hanno cambiato gli indirizzi IP di Alice, da 82.xxx a 87.xxx e per lo meno nel mio caso ho notato che pur spegnendo il router piu volte e in piu giorni, mi viene riassegnato SEMPRE lo stesso IP STATICO.
Cosa stiano combinando non lo so... ma di certo domani chiamo ed ho già pronta la disdetta per passare ad una soluzione molto piu veloce e piu economica allo stesso tempo, anke a livello fonia. :Prrr:
Fatemi sapere se anke voi avete lo stesso problema ultimamente.
Pensare che mi ero ricreduto su Telekozz :mbe:
Alice 4,8 Mbit , sempre andata alla grande ( ce l'ho da un paio di mesi ) , da 4 giorni col router non mi fa nemmeno collegare in rete , col modem mi si connette ma mi va come una 1.5 Mbit . Aperto una segnalazione di guasto ma non e' servita a nulla , ora ho rotto le scatole ancora al 187 ed entro giovedi sera mi sapranno dire qualcosa .... ma stanno facendo dei lavori o sta cosa e' causata dal maltempo dei giorni scorsi ? Qualcuno ha ricevuto segnalazioni da telecom a riguardo ????? non ce la faccio piu' con una linea cosi ! :muro:
Scusa amigo :D
dalla rabbia mi era sfuggito il tuo post, a quanto pare è una cosa generale.
Controlla i parametri IP ecc... come ho scritto io... sei passato a 87.xxx ??
Ciao.
Ciao amici,
ho telefonato alla Telecozz, segnalato tutto quanto, ip cambiati, banda schifosa, ping magici... e per la prima volta :D ho sentito un gentilissimo signore che mi ha detto:
:Prrr: "Lei ha perfettamente ragione, sto notando ankio adesso (adesso???) che le hanno cambiato il profilo dsl e malgrado veda i parametri giusti nel router... l'IP non è ALICE e tantomeno deve avere indirizzo statico come invece sta succedendo. Entro domani la richiamiamo e risolviamo il problema, lasci sempre tutto acceso"
C'è da crederci? :confused: :confused:
Ma se non gli comunicavo io i parametri Ip diversi questi manko sanno cosa fanno... incredibile, per fortuna ho trovato almeno un operatore gentile.
Incrociamo le dita "dei piedi" e attendiamo domani... :mbe:
Ciao KIDD,
ti vuoi consolare ? :stordita:
è da un anno ke viaggiavo benissimo con la 4 MEGA a 500KB/sec di MEDIA (rif.sito ATI.com) e non ho mai avuto problemi.
Da alcuni gg, come puoi leggere dai miei post piu sopra, la portante nel router è segnalata sempre 4832/320 Interleaved ma viaggia alla velocità giusta solo di mattino poi progressivamente dal pomeriggio cala da schifo e scarico dalla stessa fonte a 50KB/sec quando mi va bene :banned:
Hanno cambiato gli indirizzi IP di Alice, da 82.xxx a 87.xxx e per lo meno nel mio caso ho notato che pur spegnendo il router piu volte e in piu giorni, mi viene riassegnato SEMPRE lo stesso IP STATICO.
Cosa stiano combinando non lo so... ma di certo domani chiamo ed ho già pronta la disdetta per passare ad una soluzione molto piu veloce e piu economica allo stesso tempo, anke a livello fonia. :Prrr:
Fatemi sapere se anke voi avete lo stesso problema ultimamente.
Pensare che mi ero ricreduto su Telekozz :mbe:
ma visto che la mia velocità è sempre stata bassa è un problema di rwin o potrebbe essere il mio doppino che fa schifo? perchè io vorrei passare a tiscali ma se il problema è dovuto alla linea o a qualche settaggio sbagliato di windows non vale la pena..
ma visto che la mia velocità è sempre stata bassa è un problema di rwin o potrebbe essere il mio doppino che fa schifo? perchè io vorrei passare a tiscali ma se il problema è dovuto alla linea o a qualche settaggio sbagliato di windows non vale la pena..
Ciao KIDD,
io non sono un super-tecnico, e quindi non saprei "leggere" bene i valori che potresti postare qui riguardo rwin e i dati del tuo router; certo è ke se il tuo doppino è messo male, rimarrai svantaggiato con qualsiasi operatore, a meno ke non attendi la fibra ottica ke cambierebbe del tutto le cose :D
Quindi a sto punto, prima di procedere ad ulteriori passi... ti consiglio di chiamare Telecozz stessa se vuoi e farti fare un test in remoto sul doppino/linea, li fanno, a volte fanno storie ma è nostro diritto poter sapere ste cose.
P.S. Ma non hai mai avuto altri contratti DSL prima di questo ? e se si... come andavano ? :cool:
Fammi, anzi, facci sapere cosi ci teniamo tutti informati e ci aiutiamo a vicenda, ricorda che qui... :D " stiamo lavorando per NOI " :D
Un saluto, vedremo cosa faranno anke kon la mia linea...
Ciao KIDD,
io non sono un super-tecnico, e quindi non saprei "leggere" bene i valori che potresti postare qui riguardo rwin e i dati del tuo router; certo è ke se il tuo doppino è messo male, rimarrai svantaggiato con qualsiasi operatore, a meno ke non attendi la fibra ottica ke cambierebbe del tutto le cose :D
Quindi a sto punto, prima di procedere ad ulteriori passi... ti consiglio di chiamare Telecozz stessa se vuoi e farti fare un test in remoto sul doppino/linea, li fanno, a volte fanno storie ma è nostro diritto poter sapere ste cose.
P.S. Ma non hai mai avuto altri contratti DSL prima di questo ? e se si... come andavano ? :cool:
Fammi, anzi, facci sapere cosi ci teniamo tutti informati e ci aiutiamo a vicenda, ricorda che qui... :D " stiamo lavorando per NOI " :D
Un saluto, vedremo cosa faranno anke kon la mia linea...
il primo abbonamento l'ho fatto quasi 4 anni fa e lo attivai con la tin, poi automaticamente mi è passato ad alice. sinceramente quando andava a 256 e poi 640, non mi ricordo l'effettiva velocità dato che non me ne intendevo per niente di inforamtica ed internet. i primi problemi li ho avuti con l' upgrade da 640 a 1280
Zero'CooL123
01-02-2006, 16:30
Nuovo aggiornamento, macchè 16esimo reclamo e ancora nulla nnon so più che fare, credo che stasera chiamo a metto la 640, ormai dopo 6 mesi di truffa, meglio non esser epresi più per i fondelli.
A chi mi chiedeva se sono in fast, si lo sono, ma si può avere di più dato che li paghiamo
Nuovo aggiornamento, macchè 16esimo reclamo e ancora nulla nnon so più che fare, credo che stasera chiamo a metto la 640, ormai dopo 6 mesi di truffa, meglio non esser epresi più per i fondelli.
A chi mi chiedeva se sono in fast, si lo sono, ma si può avere di più dato che li paghiamo
cosa vuol dire essere in fast?
ecco i valori della mia linea, magari riuscite a darmi una mano..
http://img367.imageshack.us/img367/7338/valori38vt.jpg (http://imageshack.us)
questi invece sono i valori rilevati dal sito speedguide.net
http://img367.imageshack.us/img367/1557/valori44ca.jpg (http://imageshack.us)
cosa devo fare per fare andare la mia adsl decentemenete??
grazie e ciao
Zero'CooL123
01-02-2006, 16:41
l'RWIN del tuo TCp/IP è un tantino, anzi tanto basso, da quello che vedo dovresti essere PPoE, quindi puoi utilizzare il TCP optimizer, e settarlo du 4 Mbit, in modo tale che alzandolo dovrebbe andarti meglio :rolleyes:
red_ka.it
01-02-2006, 16:44
Raga ma anche le linee business hanno diritto a st'upgrade oppure no?
l'RWIN del tuo TCp/IP è un tantino, anzi tanto basso, da quello che vedo dovresti essere PPoE, quindi puoi utilizzare il TCP optimizer, e settarlo du 4 Mbit, in modo tale che alzandolo dovrebbe andarti meglio :rolleyes:
cosa vuol dire che sono in ppoe?
6630power
02-02-2006, 19:06
Scusa amigo :D
dalla rabbia mi era sfuggito il tuo post, a quanto pare è una cosa generale.
Controlla i parametri IP ecc... come ho scritto io... sei passato a 87.xxx ??
Ciao.
leggi qua i miei dati di oggi
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1126482
Contribuite anche voi magari ci capiamo qualcosa .
ps. A me l'ip se mi disconnetto e mi connetto cambia di continuo da 82.x.x.x a 87.x.x.x , col router non mi si connette il pc , becca solo la portante ( segnalata a 4,8 :muro: ) mentre col modem mi connetto ma praticamente con una 2 mega : sono arrivato al terzo reclamo in una settimana.
il primo abbonamento l'ho fatto quasi 4 anni fa e lo attivai con la tin, poi automaticamente mi è passato ad alice. sinceramente quando andava a 256 e poi 640, non mi ricordo l'effettiva velocità dato che non me ne intendevo per niente di inforamtica ed internet. i primi problemi li ho avuti con l' upgrade da 640 a 1280
Ciao KIDD,
a quanto pare il tuo doppino nn è messo bene, anke se non ci capisco molto come ti dicevo, però se hai avuto problemi da quando sei passato già alla vecchia 1 MEGA forse forse è conciato malino o vecchio e non riesce a "seguire" le velocità superiori come dovrebbe, quindi potresti avere lo stesso problema con tutti gli operatori.
Per le img che hai postato... i parametri di portante sono giusti (4832/320) quindi puoi provare come ti han consigliato a sistemare gli altri valori... ma io qui mi fermo in quanto nn so aiutarti. Sintomo cmq che la portante ce l'hai corretta a 4mega ma il segnale vero e proprio deve essere corretto o il problema è proprio nei disturbi sul doppino.
Ciauz
ps. A me l'ip se mi disconnetto e mi connetto cambia di continuo da 82.x.x.x a 87.x.x.x , col router non mi si connette il pc , becca solo la portante ( segnalata a 4,8 :muro: ) mentre col modem mi connetto ma praticamente con una 2 mega : sono arrivato al terzo reclamo in una settimana.
Ciao 6630POWER.
Esattamente il mio stesso problema che ho postato nei precedenti mex, l' IP l'hanno cambiato a 87.xxx (quello di TIN.IT se nn sbaglio e quindi... quello che nn va!!!!!). :mad:
La cosa piu eclatante è che per quanto mi riguarda l'ip è anke diventato STATICO !! posso spegnere e riavviare il router quanto voglio... ma non cambia mai, e viaggio di mattina decentemente, ma dal pomeriggio.... uno skifo :banned: a volte 40 kB/sec contro i normali 550 KB/sec !!!
Già segnalato (se hai letto nelle 2 pagg precedenti) piu volte alla Telecozz... non sapevano nulla sull'IP , tanto meno che me ne avessero dato uno statico ma AVREBBERO SISTEMATO tutto entro l'altra sera........
MA quando mai ? :confused: la cosa continua alla grande, anzi... mettendoci le mani sopra anke la mattina mi da problemi. Sto prendendo in seria considerazione il cambio a Tiscali con 24mega allo stesso prezzo comprendendo anke la fonia, qui il colosso sardo va alla grande e io poi abito a 500mt dalla centrale ! ;)
Speriamo... stiamo a vedere.....
un saluto a tutti
PCWEB
Ciao KIDD,
a quanto pare il tuo doppino nn è messo bene, anke se non ci capisco molto come ti dicevo, però se hai avuto problemi da quando sei passato già alla vecchia 1 MEGA forse forse è conciato malino o vecchio e non riesce a "seguire" le velocità superiori come dovrebbe, quindi potresti avere lo stesso problema con tutti gli operatori.
Per le img che hai postato... i parametri di portante sono giusti (4832/320) quindi puoi provare come ti han consigliato a sistemare gli altri valori... ma io qui mi fermo in quanto nn so aiutarti. Sintomo cmq che la portante ce l'hai corretta a 4mega ma il segnale vero e proprio deve essere corretto o il problema è proprio nei disturbi sul doppino.
Ciauz
ho modificato il valori rwin e adesso va decisamente meglio :) ! sul sito http://www.alaide.com/outils_testbandepassante.php facendo il test mi segna 507kB/s e sul sito http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r0/i386/ scarico costantemenete a 520! un' ultima cosa, ho letto che se si mette un valore rwin troppo basso viene limitata la banda, mente se si mette troppo alta si avrà un ping alto, quindi qual è il valore rwin giusto da mettere?
Zero'CooL123
03-02-2006, 14:14
Tu intanto fatti un ping, anche se relativo, fanne più di uno a maya.ngi.it e postaci i tuoi valori :cool:
maradona1
03-02-2006, 17:42
TCP options string = 020405ac0103030201010402
MTU = 1492
MTU is optimized for PPoE DSL broadband. If not, consider raising MTU to 1500 for optimal throughput.
MSS = 1452
Default TCP Receive Window (RWIN) = 261360
RWIN Scaling (RFC1323) = 2 bits (scale factor of 4)
Unscaled TCP Receive Window = 65340
RWIN is a multiple of MSS
63888 (MSS x 44)
Your TCP Window limits you to: 10454.4 kbps (1306.8 KBytes/s) @ 200ms
Your TCP Window limits you to: 4181.76 kbps (522.72 KBytes/s) @ 500ms
Time to live left = 54 hops
TTL value is ok.
Timestamps (RFC1323) = OFF
sono buoni questi valori?
Tu intanto fatti un ping, anche se relativo, fanne più di uno a maya.ngi.it e postaci i tuoi valori :cool:
per calcolare il ping basta che da "esegui" digito il comando cmd?
hir79ole
03-02-2006, 19:04
per calcolare il ping basta che da "esegui" digito il comando cmd?
dopo avere digitato cmd in esegui si aprirà la finesta dos in cui scriverai:
ping maya.ngi.it
PS:attento allo spazio dopo la parola ping
ok faccio un po di prove e poi posto i risultati
Rieccomi. Ho avuto l'upgrade a 4 mega a novembre 2005. Finora tutto bene. Adesso è da 3 giorni che la sera quando provo a navigare dopo le 18.30 non riesco più a connettermi e mi compare il fatitico errore 691 di utente o password errata. Qualcuno sa cosa sia? Forse i server intasati? La mattina dopo torna tutto a posto... :cry:
maradona1
04-02-2006, 11:27
MTU = 1492
MSS = 1452
63888 (MSS x 44)
TTL value is ok.
up
Zero'CooL123
04-02-2006, 11:49
Si lo sono
ValterManetta
04-02-2006, 13:00
Rieccomi. Ho avuto l'upgrade a 4 mega a novembre 2005. Finora tutto bene. Adesso è da 3 giorni che la sera quando provo a navigare dopo le 18.30 non riesco più a connettermi e mi compare il fatitico errore 691 di utente o password errata. Qualcuno sa cosa sia? Forse i server intasati? La mattina dopo torna tutto a posto... :cry:
------------------------------------------------------------------
prova leggere qlke mio post prima di questo, forse ti possono essere d'aiuto....ciao
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11140349#post11140349
questi sono i valori di ping su maya.ngi.it che ho rilevato il 2 febbario all' una di notte. ho effettuto il test tre volte consecutivamente per ogni valore di rwin
rwin 63888: 50ms-52ms-52ms/media 51,3
rwin 127776: 48ms-49ms-49ms/media 48,6
rwin 255552: 51ms-48ms-52ms/media 50,3
rwin 511104: 52ms-52ms-51ms/media 51,6
questi invece sono i valori che ho registrato oggi (4 febbario) alle 17. qui invece ho effettuato il test 5 volte consecutivamente per ogni valore di rwin
rwin 63888:53-52-53-48-51/media 51,4
rwin 127776: 50-50-52-58-53/media 52,6
rwin 255552: 53-54-58-52-51/media 53,6
rwin 511104: 47-53-50-50-50/media 50
qual è il valore rwin giusto da mettere?
Zero'CooL123
05-02-2006, 10:38
Come vedi non sembra che influisca quindi metti il massimo, e viaggia a 4 M, perchè c'è chi come me e molti altri che ancora deve sbattersi per trovare una soluzione :mad: .
Io considera che ho ancora la portante a 1.5 mai upgradata!!! :confused:
JENA PLISSKEN
05-02-2006, 10:47
Come vedi non sembra che influisca quindi metti il massimo, e viaggia a 4 M, perchè c'è chi come me e molti altri che ancora deve sbattersi per trovare una soluzione :mad: .
Io considera che ho ancora la portante a 1.5 mai upgradata!!! :confused:
scusa...ma che significa? :confused:
JENA PLISSKEN
05-02-2006, 10:54
a me dice questo:
TCP options string = 020405b401010402
MTU = 1500
MTU is fully optimized for broadband.
MSS = 1460
Maximum useful data in each packet = 1460, which equals MSS.
Default TCP Receive Window (RWIN) = 17520
RWIN Scaling (RFC1323) = 0 bits
Unscaled TCP Receive Window = 17520
513920 (MSS x 44 * scale factor of 8)
256960 (MSS x 44 * scale factor of 4)
128480 (MSS x 44 * scale factor of 2)
64240 (MSS x 44)
Your TCP Window limits you to: 700.8 kbps (87.6 KBytes/s) @ 200ms
Your TCP Window limits you to: 280.32 kbps (35.04 KBytes/s) @ 500ms
Consider increasing your RWIN value to optimize TCP/IP for broadband.
Time to live left = 119 hops
TTL value is ok.
ho lostesso problema di KIDD
fabbius69
05-02-2006, 10:54
MTU = 1492
MSS = 1452
63888 (MSS x 44)
TTL value is ok.
Quale programma usi per estrapolare questi dati?
Io con TCP Optimizier non vedo tutti i parametri... :confused:
JENA PLISSKEN
05-02-2006, 11:11
Quale programma usi per estrapolare questi dati?
Io con TCP Optimizier non vedo tutti i parametri... :confused:
basta andare sul sito speedguide.net....nn devi scaricare nulla
Zero'CooL123
05-02-2006, 13:25
JENA da quello che vedo, se hai configuato bene, il tuo modem dovrebbe essere usb, e sfrutta il PPoAtm, quindi non sei ethernet, e non credo che modificare il rwin del tcp/ip serva nel tuo caso, però tentar non nuoce.
Da quello che vedo cmq è basso, infatti KIDD ha risolto ma lui aveva ethernet.
MTU 1500 >>> ATM
MTU 1492 >>> Eth
A presto
JENA da quello che vedo, se hai configuato bene, il tuo modem dovrebbe essere usb, e sfrutta il PPoAtm, quindi non sei ethernet, e non credo che modificare il rwin del tcp/ip serva nel tuo caso, però tentar non nuoce.
Da quello che vedo cmq è basso, infatti KIDD ha risolto ma lui aveva ethernet.
MTU 1500 >>> ATM
MTU 1492 >>> Eth
A presto
il mio modem è usb :) , ho l' ericsson hm120dp
ma i miei valori di ping sono un po alti o sbaglio0?
JENA PLISSKEN
05-02-2006, 16:54
ora :
TCP options string = 020405b40103030201010402
MTU = 1500
MTU is fully optimized for broadband.
MSS = 1460
Maximum useful data in each packet = 1460, which equals MSS.
Default TCP Receive Window (RWIN) = 251120
Unscaled TCP Receive Window = 62780
513920 (MSS x 44 * scale factor of 8)
256960 (MSS x 44 * scale factor of 4)
128480 (MSS x 44 * scale factor of 2)
64240 (MSS x 44)
Your TCP Window limits you to: 10044.8 kbps (1255.6 KBytes/s) @ 200ms
Your TCP Window limits you to: 4017.92 kbps (502.24 KBytes/s) @ 500ms
Time to live left = 119 hops
TTL value is ok.
:read:
Ciao raga,
sembrava tornato tutto ok dopo le precedenti segnalazioni, malgrado per me i valori router, portante e IP FISSO 87.XXX non fossero mai cambiati.
Ho appena telefonato in quanto da ieri sera proprio una catastrofe, quando viaggio veloce.... vado a 30KB/sec :cry:
Ora leggete e ridete pure sulle risposte di questa "ignoranza fatta uomo" ke mi ha risposto:
1- Alice nn ha mai avuto suffisso 82.xxx :(
2- Il suo router è difettoso.. anke se a dirle la verità vedo gli stessi parametri a terminale, ma mi dicono di rispondere cosi quando nn si conosce la risposta ! :eek:
3- Se ha IP FISSO, cosa nn normale... per di piu su 87.xxx , mi informo, al max puo servire a mia cognata se quel numero è sempre libero :eek:
4- Sicuramente han fatto macelli in centrale
5- Da qui la linea vede il router come modem, ecco perchè non naviga (?????) :confused:
6- Perchè non prova a disdire TUTTO.. rifare un'altro abbon. ALICE 4MEGA e sperare nella buona sorte del nuovo contratto... :doh:
7- Consiglio personale: se insiste tanto e qui nn le danno retta.. cambi operatore, costano meno e le danno anke la voce... L'HO FATTO ANKIO A CASA MIA PERCHE' ERO STUFO DI STA ALICE CHE NON VA !!!!! :confused: :confused: :Prrr:
Ma è normale ? avrò fatto il 187 o il numero di un'ospedale psichiatrico ?
Chiaro che la disdetta per passare ad un'altro operatore piu serio e con voce l'avevo già in tasca prima !! :ciapet:
Byez
:read:
Ciao raga,
sembrava tornato tutto ok dopo le precedenti segnalazioni, malgrado per me i valori router, portante e IP FISSO 87.XXX non fossero mai cambiati.
Ho appena telefonato in quanto da ieri sera proprio una catastrofe, quando viaggio veloce.... vado a 30KB/sec :cry:
Ora leggete e ridete pure sulle risposte di questa "ignoranza fatta uomo" ke mi ha risposto:
1- Alice nn ha mai avuto suffisso 82.xxx :(
2- Il suo router è difettoso.. anke se a dirle la verità vedo gli stessi parametri a terminale, ma mi dicono di rispondere cosi quando nn si conosce la risposta ! :eek:
3- Se ha IP FISSO, cosa nn normale... per di piu su 87.xxx , mi informo, al max puo servire a mia cognata se quel numero è sempre libero :eek:
4- Sicuramente han fatto macelli in centrale
5- Da qui la linea vede il router come modem, ecco perchè non naviga (?????) :confused:
6- Perchè non prova a disdire TUTTO.. rifare un'altro abbon. ALICE 4MEGA e sperare nella buona sorte del nuovo contratto... :doh:
7- Consiglio personale: se insiste tanto e qui nn le danno retta.. cambi operatore, costano meno e le danno anke la voce... L'HO FATTO ANKIO A CASA MIA PERCHE' ERO STUFO DI STA ALICE CHE NON VA !!!!! :confused: :confused: :Prrr:
Ma è normale ? avrò fatto il 187 o il numero di un'ospedale psichiatrico ?
Chiaro che la disdetta per passare ad un'altro operatore piu serio e con voce l'avevo già in tasca prima !! :ciapet:
Byez
ma come faccio a sapere il mio ip?
JENA PLISSKEN
05-02-2006, 19:29
vai sempre su speedguide
vai sempre su speedguide
ok :)
ValterManetta
06-02-2006, 09:10
ma come faccio a sapere il mio ip?
------------------------------------------------------
1) doppio klik sui due televisorini nella barra vicino all'orologio, quando appare la finestra del modem, segliere la scheda dettagli: c'è scritto tutto.
2) Start>connetti a>mostra tutte le connessioni> nella finestra che appare, selezionare l'icona della connessione remota e nel rettangolo a sx verticale, nella sezione dettagli, c'è scritto se è connesso, se è condiviso, il firewall, il n° di tel. l'indirizzo ip, il subnet mask, ecc.;
pressapoco le stesse informazioni, appaiono se si seleziona l'icona della Lan, se c'è, cioè se siete connessi ad una rete di pc.
3) start>esegui>scrivere"cmd"premere invio e nella riga di comando scrivere "ipconfig"
P.S. se non visualizzate i due televisorini nella traybar, mettere un segno di spunta nella scheda Generale>proprietà del modem>Mostra un'icona nell'area di notifica, quando connesso.
ciao :read:
------------------------------------------------------
1) doppio klik sui due televisorini nella barra vicino all'orologio, quando appare la finestra del modem, segliere la scheda dettagli: c'è scritto tutto.
2) Start>connetti a>mostra tutte le connessioni> nella finestra che appare, selezionare l'icona della connessione remota e nel rettangolo a sx verticale, nella sezione dettagli, c'è scritto se è connesso, se è condiviso, il firewall, il n° di tel. l'indirizzo ip, il subnet mask, ecc.;
pressapoco le stesse informazioni, appaiono se si seleziona l'icona della Lan, se c'è, cioè se siete connessi ad una rete di pc.
3) start>esegui>scrivere"cmd"premere invio e nella riga di comando scrivere "ipconfig"
P.S. se non visualizzate i due televisorini nella traybar, mettere un segno di spunta nella scheda Generale>proprietà del modem>Mostra un'icona nell'area di notifica, quando connesso.
ciao :read:
è vero non ci ho mai fatto caso :D ! cmq ieri sera come ip avevo 82.xxx... e oggi 87.xxx
ma cosa cambia se è 82 o 87?
Hitman47
06-02-2006, 12:05
Portante 4.8, ma linea ancora di cacca...come al solito se scarico stabile (cosa che succede quasi mai..visto che dopo un po' crolla sotto) vado max a 160-200 kb/s...250 se uso il DAP... :( :(
Il mio modem è un Manta SpeedTouch USB, con ultimi driver...un mio amico già và a manetta da un po'... :cry: :cry: ...anche se abitiamo un bel po' distanti, non capisco tutto sto ritardo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.