View Full Version : Upgrade gratuito : da Alice Mega a Alice 4 Mega
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
[
10]
11
12
13
hir79ole
01-11-2005, 09:41
A me hanno iniziato a seganarmi Alice 4 mega sulla bolletta di giugno, l'upgrade della portante lo ho avuto ad agosto ma navigo ancora a 1.2 Mb... Bastardi!
Se ti tira su,ti dico che io aspetto l'Up dal 10 Luglio e sto ancora aspettando!
Domani mi dovrebbe chiamare uno "pseudo" tecnico!
Speriamo! :muro:
Se ti tira su,ti dico che io aspetto l'Up dal 10 Luglio e sto ancora aspettando!
Domani mi dovrebbe chiamare uno "pseudo" tecnico!
Speriamo! :muro:
A me lo pseudo tecnico mi avrebbe dovuto chiamare ieri. Mi ha fatto tenere reperibile dalle 15 alle 22 per farmi trovare davanti al pc e quegli incapaci non hanno chiamato! spero chiamino oggi...
ma ieri era l'ultimo in cui tutti dovevano avere l'upgrade ?? :mbe:
Sì, come no!
'spetta e spera....
Io son felice upgradato oggi a 4mbit banda piena
record in download 512 Kbytes/secondo 4 giga = 2ore e 15 minuti
Andrea16v
01-11-2005, 11:03
A me tin.it ha detto entro fine novembre...;)
Andrea16v
01-11-2005, 11:19
Ho aperto questo per vedere un attimo come stanno procedendo i lavori.. :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1053122
ValterManetta
01-11-2005, 11:32
Cercherò di essere il più chiaro possibile per spiegarvi questo programma che sembra così complesso e invece fa tutto praticamente da solo....
....................----------.............-------------
Spero di essere stato abb. chiaro..... se avete dubbi sono a disposizione..... nel limite del possibile chiedete e cercherò di rispondervi!
Att.ne.... se modificate il registro con valori non corretti e senza backup... lo fate a vostro rischi e pericolo ! ;)
ciaociao,
sun.
Allora: intanto un GRAZIE x la guida;
vorrei chiederti e farti qualche domanda per chiarire qualche punto di cui non sono tanto sicuro:
Come potrai notare nel link di speedguide che ho postato, l'MTU è a 1500, l'MSS a 1460, ma il RWIN è a 17520 ed altri parametri non mi sembrano giusti.
----°°°----
Per la cronaca, Mclink mi dà 1977 e 275 Kbps, e lo scaricamento dei driver Catalist da ATI mi dà una media di 207.0 KB/sec.
Nel secondo link (TCPOptimizer) come puoi vedere a sx, quando l'avevo appena scaricato, ho spostato la freccetta su 4000, mi sembra fosse inizialmente attorno ai 2000, poi, "non mi sembra" aver toccato altro in attesa della guida che abbiamo chiesto.
Quindi ti chiedo: clikando "optimal settings" vedi TCPopt. di dx, cosa scelgo in Network Adapter Selections, la prima voce o il mio modem ADSL B-QUICK???
E spuntando "Backup", ne fa uno in automatico (penso del registro) per ritornare indietro in caso di guai????
http://img384.imageshack.us/img384/7815/immspeedl6sa.jpg
http://img384.imageshack.us/img384/4570/immtcp4zm.jpg
gottardi_davide
01-11-2005, 13:21
A me tin.it ha detto entro fine novembre...;)
Speriamo. La mia portante è ancora a 1.5Mb.
lobotomizer
01-11-2005, 13:35
A me hanno iniziato a seganarmi Alice 4 mega sulla bolletta di giugno, l'upgrade della portante lo ho avuto ad agosto ma navigo ancora a 1.2 Mb... Bastardi!
Ah ecco sen non altro non sono l'unico... :D
Toglimi due curiosità:
1 hai tempestato il 187 o no?
2 ti era arrivata qualche comunicazione via mail sull'upgrade? a me manco quello.. :muro:
Jaguar64bit
01-11-2005, 15:22
Ho messo su TCP Optimizer e in effetti qualcosa ho guadagnato, prima scaricavo a circa 150/180 ora da ATI ho scaricato a 224 di media su tutto il file.. :mbe: sempre poco cmq :mc:
A me pare che tcp optimizer ti dia un picco più alto in download all'inizio , ma poi dopo poco la velocità scende e si attesta sui soliti valori.
Io ho utilizzato TPC Optimizer ma non è che mi abbia aumentato molto la velocità... il download delle pagine si, si nota, ma il download di file non sembra più veloce, forse andavo già al max prima, infatti i catalyst li scarico a 504 kB/s di media.
Una cosa non ho capito: devo impostare 4000 kbps o 4832 come indica il pannello del modem (IPM Datacom)?
Il mio unico problema (che però non ho ancora verificato dopo il tuning con TPCO) è la lentezza assurda di navigazione mentre utilizzo il mulo, e si che non ho parametri strani, sono tutti corretti. Consigli su questo?
Aggiungo la mia situazione :(
Da ieri sera la linea cade ogni ogni pochi minuti.
Da misurazioni fatte sul sito helpadsl.it risulta quasi una 2mega, mentre da mclink.it i valori sono sempre 1288\255.
Ho scaricato tcp optimizer [e seguito la guida dei post precedenti] ma la configurazione non viene salvata. Cioè dopo il riavvio del pc torno sul sito segnalato ma il mru è sempre inferiore a 1500.
[modem Alice Gate USB]
Mentre scrivo questo post la linea è già caduta 3 volte.
Non sono proprio quello che si definisce un cliente soddisfatto del servizio :rolleyes:
E pensare che ho chiamato il 187 diverse volte negli ultimi giorni facendo presente la situazione [mancato upgrade - linea instabile]. Mi sa che mi devo attaccare al telefono di nuovo. :rolleyes:
Sul salvataggio delle impostazioni anche io ho alice gate e se noti dovresti avere come me una connessione di tipo PPPoE e quindi il tuo mtu è normal che sia inferiore ai 1500.
leggi bene la guida e guarda anche a me da qual risultato ma se noti
MTU = 1480
MTU is optimized for Windows XP PPoE DSL broadband. If not, consider raising MTU to 1500 for optimal throughput.
qua me lo dice il valore è ottimizzato per il nostro tipo di connesione.
controlla bene.
ciao ;)
Io ho utilizzato TPC Optimizer ma non è che mi abbia aumentato molto la velocità... il download delle pagine si, si nota, ma il download di file non sembra più veloce, forse andavo già al max prima, infatti i catalyst li scarico a 504 kB/s di media.
Una cosa non ho capito: devo impostare 4000 kbps o 4832 come indica il pannello del modem (IPM Datacom)?
Il mio unico problema (che però non ho ancora verificato dopo il tuning con TPCO) è la lentezza assurda di navigazione mentre utilizzo il mulo, e si che non ho parametri strani, sono tutti corretti. Consigli su questo?
no devi lasciarlo sui 4000 kb e importantissimo è settarlo per la giusta connessione PPoE o PPoA.
no devi lasciarlo sui 4000 kb e importantissimo è settarlo per la giusta connessione PPoE o PPoA.
Modem ADSL USB usa PPPoA, giusto? quindi semplicemente non si seleziona il box PPPoE, giusto di nuovo?
grazie
Star trek
01-11-2005, 15:53
Io con il TCP Optimizer ho risolto alcuni problemi di velocità,però a volte ho delle perdite di portante.Sul sito ATI mi assesto sui 500kb/sec però se provo ad utilizzare qualche programma di P2P tipo overnet ho sempre poche connessioni e la velocità di download non passa mai i 150kb/sec neanche con molti file in dowload.
Questo è strano davvero.A voi come si comporta?
Modem ADSL USB usa PPPoA, giusto? quindi semplicemente non si seleziona il box PPPoE, giusto di nuovo?
grazie
No io per esempio ho un modem adsl usb ma uso PPPoE lo vedi andando su connesioni di rete e li (almeno a me) è riportata la tipologia di connsesione.
Cmq si se hai PPoA lasci tutto com'è spunti solo Modify all network....e poi apply changes e poi ti si apre la paginetta ocn le chiavi di registro modificate spunti backup(IMPORTANTISSIMO) e poi ok e riavii...
ciao
Io con il TCP Optimizer ho risolto alcuni problemi di velocità,però a volte ho delle perdite di portante.Sul sito ATI mi assesto sui 500kb/sec però se provo ad utilizzare qualche programma di P2P tipo overnet ho sempre poche connessioni e la velocità di download non passa mai i 150kb/sec neanche con molti file in dowload.
ma scherzi 150Kb sono una manna,,,,,,il p2p diciamo che nn è un metro di valutazione per le velocità di connessione il sito ATi ad esempio lo è......perciò tieniti stretti i uoi 150KB(con la B maiuscola) che sono un ottimo risultato...il mio record è sui 135KB/s fai un pò te....e poi il P2P è un pò complicato ma in poche parole si basa sugli upload degli altri utenti perciò pretendere una banda piena in down è un'utopia....ciao. ;)
Star trek
01-11-2005, 16:01
grazie
Io ho selezionato il PPPOE.
Volevo impostare lo screen delle mie impostazioni ma con 24kb a dispozione faccio ben poco.
Sul salvataggio delle impostazioni anche io ho alice gate e se noti dovresti avere come me una connessione di tipo PPPoE e quindi il tuo mtu è normal che sia inferiore ai 1500.
leggi bene la guida e guarda anche a me da qual risultato ma se noti
MTU = 1480
MTU is optimized for Windows XP PPoE DSL broadband. If not, consider raising MTU to 1500 for optimal throughput.
qua me lo dice il valore è ottimizzato per il nostro tipo di connesione.
controlla bene.
ciao ;)
MTU = 1480
ehe,allora è a posto,grazie
anche se solo dopo aver postato ho notato i valori (che riporto sotto)..quindi immagino che qualche cambiamento tcp opt l'avesse realmente fatto.
bandwidth * delay product (Note this is not a speed test):
Your RcvWindow limits you to: 10252.8 kbps (1281.6 KBytes/s) @ 200ms
Your RcvWindow limits you to: 4101.12 kbps (512.64 KBytes/s) @ 500ms
MTU = 1480
ehe,allora è a posto,grazie
anche se solo dopo aver postato ho notato i valori (che riporto sotto)..quindi immagino che qualche cambiamento tcp opt l'avesse realmente fatto.
Your RcvWindow limits you to: 10252.8 kbps (1281.6 KBytes/s) @ 200ms
Your RcvWindow limits you to: 4101.12 kbps (512.64 KBytes/s) @ 500ms
Di nulla anche io avevo sbagliato il primo settaggio ed effettivamente mettendo la connesione giusta si ottimizza il tutto e si ha una vera 4 mega...
ciao!! :D
comincio a sospettare che le ie continue cadute di portante con il modem Alicegate siano dovute a tcpoptimizer. Quando usol il modem dsl 300t la linea è leggermente più stabile...
Star trek
01-11-2005, 18:16
Si è possibile.E' anche curioso vedere che quando modificando i parametri di Windows e la linea va alla velocità che dovrebbe,si hanno delle instabilità sulla portante.Che sia questo il motivo per cui stanno riconfigurando le centrali?
h
Si è possibile.E' anche curioso vedere che quando modificando i parametri di Windows e la linea va alla velocità che dovrebbe,si hanno delle instabilità sulla portante.Che sia questo il motivo per cui stanno riconfigurando le centrali?
Quindi come dovrei configurare win xp con tcpoptimizer per non avere cadute di portante? Adesso è impostato su 4000 Kbps... magari abbassare?
comincio a sospettare che le ie continue cadute di portante con il modem Alicegate siano dovute a tcpoptimizer. Quando usol il modem dsl 300t la linea è leggermente più stabile...
Io vi posso dire di aver il modem alice gate win XP e tcp optimizer settato sui 4000Kb e ho scaricato dal mulo per 2gg con una buona media di down e senza cadute di portante,,,,, ;)
ciao.
Star trek
01-11-2005, 19:12
Quindi come dovrei configurare win xp con tcpoptimizer per non avere cadute di portante? Adesso è impostato su 4000 Kbps... magari abbassare?
Bella domanda.Se lo sapessi lo avrei già messo apposto anche io :D .Penso che potrebbe essere una problema di compatibilita dei parametri tra rete e windows.
Io vi posso dire di aver il modem alice gate win XP e tcp optimizer settato sui 4000Kb e ho scaricato dal mulo per 2gg con una buona media di down e senza cadute di portante,,,,, ;)
ciao.
A me invece con Alicegate e tcpoptimizer su 4000 impostato a PPPOE cade la portant en continuzione......
A me invece con Alicegate e tcpoptimizer su 4000 impostato a PPPOE cade la portant en continuzione......
E impostandolo ad un valore minore la portante è più stabile?
perchè se così non fosse allora mi sa che non è colpa di tcp opt anche perchè avendo lo stesso modem lo stesso Sist operativo à tcp settato allo stesso modo dovrei avere anche io quei problemi,.,,, ;)
ciao.
sunshades
01-11-2005, 21:34
bè... magari hai un margine di rumore così basso che appena inizi a scaricare a piena banda, ti cade..... capita. Prova a verificare i margini di rumore se possibile.... Se è così non puoi far altro che chiamare il 187 e dirgli i valori di margine rumore e attenuazione... sperando che aggiustino qualcosa in centrale per alzarti almeno il rumore...
sun.
bè... magari hai un margine di rumore così basso che appena inizi a scaricare a piena banda, ti cade..... capita. Prova a verificare i margini di rumore se possibile.... Se è così non puoi far altro che chiamare il 187 e dirgli i valori di margine rumore e attenuazione... sperando che aggiustino qualcosa in centrale per alzarti almeno il rumore...
sun.
io avevo problemi di disconessioni dovute al rumore basso
poi
e' venuto il tecnico telecom a casa e mi ha aggiustato la presa principale!!!!
io avevo problemi di disconessioni dovute al rumore basso
poi
e' venuto il tecnico telecom a casa e mi ha aggiustato la presa principale!!!!
Oggi controllo. A quanto dovrebbero essere i valori "ottimali"?
A me pare che tcp optimizer ti dia un picco più alto in download all'inizio , ma poi dopo poco la velocità scende e si attesta sui soliti valori.
E' il comportamento del protocollo TCP/IP. All'inizio và alla velocità massima, ma appena trova il primo errore la velocità crolla per poi riprendersi a poco a poco stabilizzando la velocità fino al prossimo errore.
MasterPJ
02-11-2005, 15:47
Se i 4 mega di alice funzionassero normalmente, quanto dovrebbero essere le volicità in down e up in kb/s?
Andrea16v
02-11-2005, 16:46
Se i 4 mega di alice funzionassero normalmente, quanto dovrebbero essere le volicità in down e up in kb/s?
500 kb/s in download e 30 abbondanti in up
ciao tutti,
visto che a tuttoggi i miei valori da test mc-link erano 1807 down e 264 up
ho chiamato il 187
a loro l'upgrade risulta effettuato inutili i miei improperi "....banda fino a 4mb: se il valore è compreso tra 1200 e 4000 noi siamo a posto...."
ho installato tcp opt e seguito i settaggi (GRAZIE!) dei post precedenti (win2k pro+fastrate 100) risultato: mc-link down 3309 up 267
ora provo a downlodare...
scricati driver ati
partenza 1.2 mb/s alla fine stabile intorno 500
Salve a tutti, ho una lina alice adsl che in origine era una 640, ora in seguito ai vari upgrate dovrebbe essere una 4Mb ma ecco il problema:
uso un router D-Link DSL-504 e nella pagina di diagnostica vedo che la portante è stata innalzata a
4832 kbps down
320 kbps up
tuttavia se provo a scaricare un qualsiasi file non va oltre i 150/200 KByte/sec
l'up invece è sui 30 abbondanti...
qualcuno mi sa dare delucidazioni o cmq consigliare su come rompere le 00 al 187? :D
Salve a tutti, ho una lina alice adsl che in origine era una 640, ora in seguito ai vari upgrate dovrebbe essere una 4Mb ma ecco il problema:
uso un router D-Link DSL-504 e nella pagina di diagnostica vedo che la portante è stata innalzata a
4832 kbps down
320 kbps up
tuttavia se provo a scaricare un qualsiasi file non va oltre i 150/200 KByte/sec
qualcuno mi sa dare delucidazioni o cmq consigliare su come rompere le 00 al 187? :D
se avessi letto gli altri post vedresti che mezza italia e' nella tua situazione!!!!
scusate ma nn volevo andare OT ma cmq mi hanno attivato pure la squadra del cuore ( nn ho scelto ancora la squadra) perche nn lo uso volevo disattivarlo come devo fare?? grazie x 1000!!!
sunshades
02-11-2005, 19:30
4832 kbps down
320 kbps up
bè.... se vai oltre i 160 e ti fermi ai 200 vuol dire che i rubinetti ti sono stati aperti. Prova TCP Optimizer.....
sun.
xSubach
anche io stessa cosa non sipuò "disattivare" ti spiego:
io provengo da una 640 upgradata a 1.2 e ora a 4mb ...per giustificare la spesa di 39,.. contro i 36,... di chi fa ora una 4 mb mi hanno attivato "gratuitamente" quella vaccata di "squadra del cuore ....." quando me lo hanno comunicato mi hanno detto che io avrei cmq pagato 39,.. quindi attivarla o meno sarebbe stato indifferente i 3 euro non me li avrebbero scalati quindi....
x beato
ti consiglio di chiamare il 187 x verificare se ti hanno upgradato e poi di usare tcp opt
Scusate io ho un ERICSSON HM220d, posso fare qualcosa dato che è un modem molto rigido nei settaggi e non si possono visualizzare molti valori m???
xSubach
anche io stessa cosa non sipuò "disattivare" ti spiego:
io provengo da una 640 upgradata a 1.2 e ora a 4mb ...per giustificare la spesa di 39,.. contro i 36,... di chi fa ora una 4 mb mi hanno attivato "gratuitamente" quella vaccata di "squadra del cuore ....." quando me lo hanno comunicato mi hanno detto che io avrei cmq pagato 39,.. quindi attivarla o meno sarebbe stato indifferente i 3 euro non me li avrebbero scalati quindi....
x beato
ti consiglio di chiamare il 187 x verificare se ti hanno upgradato e poi di usare tcp opt
grazie x le risposte.
x ora il pc sta scaricando dal mulo a velocità non indifferenti(punte max di 140k,media di 100 fissa)quindi non posso fare test molto approfonditi...intendo dire che non sono sicuro che i 160 li passi stabilmente, domani provo con il test mcLink e scaricando fedora da ngi.it .
x quanto riguarda TCPOptimizer, a parte impostare Connection Speed e MTU(rispettivamente a 4000 e 1500)non so cosa fare...
Ho letto diversi post vecchi...e ho visto che goppino ha aiutato molti controllando le loro linee...se passa di qua e ha voglia di fare un controllo...:D io sn qua!
ValterManetta
03-11-2005, 07:20
Allora: intanto un GRAZIE x la guida;
vorrei chiederti e farti qualche domanda per chiarire qualche punto di cui non sono tanto sicuro:
Come potrai notare nel link di speedguide che ho postato, l'MTU è a 1500, l'MSS a 1460, ma il RWIN è a 17520 ed altri parametri non mi sembrano giusti.
----°°°----
Per la cronaca, Mclink mi dà 1977 e 275 Kbps, e lo scaricamento dei driver Catalist da ATI mi dà una media di 207.0 KB/sec.
Nel secondo link (TCPOptimizer) come puoi vedere a sx, quando l'avevo appena scaricato, ho spostato la freccetta su 4000, mi sembra fosse inizialmente attorno ai 2000, poi, "non mi sembra" aver toccato altro in attesa della guida che abbiamo chiesto.
Quindi ti chiedo: clikando "optimal settings" vedi TCPopt. di dx, cosa scelgo in Network Adapter Selections, la prima voce o il mio modem ADSL B-QUICK???
E spuntando "Backup", ne fa uno in automatico (penso del registro) per ritornare indietro in caso di guai????
http://img384.imageshack.us/img384/7815/immspeedl6sa.jpg
http://img384.imageshack.us/img384/4570/immtcp4zm.jpg
---°°°°°°°°°°----------°°°°°°°°°°°°------°°°°°°°°°---
UP...
-----------°°°°°°°°----------
allora:
ho fatto varie volte il test di mcLink con questi risultati
Down Up
1201 145
1248 145
1248 216
1235 217
1253 157
1336 158
1210 138
per quanto riguarda il download mi ritrovo anche con i valori del sito ati, ho scaricato i driver a una media di 153Kb/s
l'upload mi sembra alquanto strano...con emule avviato riesco a tenere i 30 fissi mentre tutta la banda(compreso overhead) mantiene una media di utilizzo di 34-35
queste sono le informazioni della linea dalla pagina del router...
http://img498.imageshack.us/img498/1592/immagine1wf.th.jpg (http://img498.imageshack.us/my.php?image=immagine1wf.jpg)
questo invece è il grafico della portante...
http://img494.imageshack.us/img494/8589/21me1.th.jpg (http://img494.imageshack.us/my.php?image=21me1.jpg)
chiedo lumi...xke tra poco inizio a rompere le balls al 187...
allora:
ho fatto varie volte il test di mcLink con questi risultati
Down Up
1201 145
1248 145
1248 216
1235 217
1253 157
1336 158
1210 138
per quanto riguarda il download mi ritrovo anche con i valori del sito ati, ho scaricato i driver a una media di 153Kb/s
l'upload mi sembra alquanto strano...con emule avviato riesco a tenere i 30 fissi mentre tutta la banda(compreso overhead) mantiene una media di utilizzo di 34-35
queste sono le informazioni della linea dalla pagina del router...
http://img498.imageshack.us/img498/1592/immagine1wf.th.jpg (http://img498.imageshack.us/my.php?image=immagine1wf.jpg)
questo invece è il grafico della portante...
http://img494.imageshack.us/img494/8589/21me1.th.jpg (http://img494.imageshack.us/my.php?image=21me1.jpg)
chiedo lumi...xke tra poco inizio a rompere le balls al 187...io consiglio di aspettare il 2006 prima di rompere il 187!ammesso che il 187 ti possa far avere la 4 mega!!!!
187 a pagamento???
http://www.manuali.it/news/ADSL-Alice-presto-assistenza-a-Pagamento/2/12189.htm
MiKeLezZ
03-11-2005, 16:58
187 a pagamento???
http://www.manuali.it/news/ADSL-Alice-presto-assistenza-a-Pagamento/2/12189.htm
Solo per i free
La vecchia tin.it mi ricordo che lo faceva pure lei sull'offerta economy
Solo per i free
La vecchia tin.it mi ricordo che lo faceva pure lei sull'offerta economy
speriamo che rimanga solo x i free e non si allarghi!!!
Domanda banale ma quando mi connetto come sempre nella barra appaiono i due computerini che indicano il mi stato online ma nn capisco perchè come velocità indica 10mega.....boh..... :mbe: :confused: :confused:
Perchè sei collegato tramite ethernet ad una scheda di rete da 10mb :D
Io cmq ho ancora la banda a 1504... :(
Jaguar64bit
03-11-2005, 21:16
4832 kbps down
320 kbps up
Molta gente ha il tuo stesso problema , nei fatti dovresti avere una 4 mb..invece hai ancora alice mega e scarichi a 150 kb/s , alcuni dicono che la telecom farà tutti gli upgrade entro fine novembre.
gottardi_davide
03-11-2005, 22:25
scricati driver ati
partenza 1.2 mb/s alla fine stabile intorno 500
cosa vuoi di più dalla vita?
Perchè sei collegato tramite ethernet ad una scheda di rete da 10mb :D
sarò duro ma nn capisco :fagiano: :doh: .....io sono connesso tramite usb so di aver detto una caxxata ma me la puoi rispiegare???......grazie
ValterManetta
04-11-2005, 09:48
UP...
UP....UP
Approfitto del mio UP. x spiegare quello che ho già scritto in un post precedente:
NON confondete i KBps (kappabyte x sec. con la B maiuscola) con i Kbps. (kappabite x secondo con la b minuscola) :
se scaricate i catalist da ATI e nella finestrella ( ke si visualizza anche scaricando altri programmi o video) appare scritto circa 500 KBps ritenetevi fortunati xkè 500 x 8 = 4000 Kbps che è una 4 mega.
Nelle suddette finestrelle viene sempre indicato il valore in KBps.
--------------------------
X TEUZ84 : nella mia barra vengono evidenziati due gruppi di computerini: uno si riferisce alla connessione del modem ed indica 4,8 Mbps ( = cc. 600KBps)
gli altri due si riferiscono alla scheda Lan di connessione ad altri computer e mi indicano 100,0 Mbps. ; se non sbaglio, vecchie schede si connettevano a 10 Mbps, e alcune nuove a cc. 1000 Mbps. = 1 Gbps.
X KAKATA : vai nelle prime pagine della discussione "ERICSSON HM120 dp RINASCE!!!" e vedi se il tuo modem ha lo stesso chipset, lo dovresti vedere anche nella finestrella delle proprietà, in basso in piccolo ci dovrebbe esser scritto "Accelerated by GlobeSpan", se si, fai il procedimento facilissimo indicato e vedrai finestrelle e parametri che escono!!!!
Penso che quasi tutti i modem telecom sono bloccati in varie funzioni, quindi basta cercare nel forum e trovare il 3D del vostro.
X ASGARD : anche x te vale quello che ho scritto sopra: se i valori da te indicati sono quelli che appaiono nella finestra di ATI vai alla grande.
Se invece sono reali 1,2 Mb. e 500Kb. cioè tradotti in KB. = 150 e cc. 62 vai proprio maluccio, e la mia 4Mega di alice flat upgradata a luglio, delle volte scende anche sotto questi ultimi parametri: quindi aspetto una attesissima risposta di SUN x vedere se con TCPOpt. riesco a viaggiare di più.
GRAZIE a tutti x l'attenzione.
X TEUZ84 : nella mia barra vengono evidenziati due gruppi di computerini: uno si riferisce alla connessione del modem ed indica 4,8 Mbps ( = cc. 600KBps)
gli altri due si riferiscono alla scheda Lan di connessione ad altri computer e mi indicano 100,0 Mbps. ; se non sbaglio, vecchie schede si connettevano a 10 Mbps, e alcune nuove a cc. 1000 Mbps. = 1 Gbps.
Grazie mille della spiegazione......finalmente ho capito ;)
Non voglio "flammare" ma ditemi una cosa... non vi rode il fatto che state pagando 39.95€ mentre c'è gente che ha richiesto il downgrade a 640k e in un giro di qualche mese si ritrova la 4mb senza aver fatto nessuna richiesta, ma in particolar modo pagando circa 20€ in meno di voi? :confused:
gottardi_davide
04-11-2005, 14:57
Non voglio "flammare" ma ditemi una cosa... non vi rode il fatto che state pagando 39.95€ mentre c'è gente che ha richiesto il downgrade a 640k e in un giro di qualche mese si ritrova la 4mb senza aver fatto nessuna richiesta, ma in particolar modo pagando circa 20€ in meno di voi? :confused:
davvero?
Fenomeno85
04-11-2005, 16:15
io son quasi dell'idea di abbassare il tutto. Tanto non è che mi serve tutta sta linea (1200 e sti babbi si son dimenticati di me)
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
MiKeLezZ
04-11-2005, 17:13
Bhe, ora che l'hai detto.. :D
sunshades
04-11-2005, 19:37
UP...
scusami se ti rispondo solo ora.....
allora l'mtu è perfetto. L'rwin è completamente sballato.
Devi selezionare modify all network adapters, spostare la barra su 4000 e scrivere 1500 nell'mtu senza spuntare PPoE. Cliccare su optimal settings verificando che rimanga spuntata modify all network adapters e che i valori siano corretti.(la barra e l'mtu intendo...)
Poi salvi, fai il backup (è come hai detto te, ti salva un backup delle voci modificate per ripristinarle nel caso succeda qualche casino)
Visto che mi dici che scarichi a 200KB/sec, con il TCP Opt, scaricherai molto probabilmente a 500KB/sec.
sun.
gottardi_davide
04-11-2005, 22:17
Da me ancora nulla.. e io pago..
ValterManetta
05-11-2005, 09:05
scusami se ti rispondo solo ora.....
allora l'mtu è perfetto. L'rwin è completamente sballato.
Devi selezionare modify all network adapters, spostare la barra su 4000 e scrivere 1500 nell'mtu senza spuntare PPoE. Cliccare su optimal settings verificando che rimanga spuntata modify all network adapters e che i valori siano corretti.(la barra e l'mtu intendo...)
Poi salvi, fai il backup (è come hai detto te, ti salva un backup delle voci modificate per ripristinarle nel caso succeda qualche casino)
Visto che mi dici che scarichi a 200KB/sec, con il TCP Opt, scaricherai molto probabilmente a 500KB/sec.
sun.
-------------------------°°°°°°°°°°°°°°°°°-----------------
NO PROBLEM!! e ti ringrazio x la risposta.
fornisco i dati dopo aver provato la modifica con TCPOptimizer:
Test con McLink:
Prima : Mbps. 1977 ---275
Dopo : Mbps. 3698---275
SUN sei Grande!!! :sofico:
tutto questo nel giro di dieci minuti; avevo fatto varie volte il suddetto test e si attestava sempre attorno ai 1950-1980 Mbps. Spero non sia un caso!!!
Domanda:
ma cosa cambia di preciso questo programmino, e se x caso non appartieni a un forum come HWup. dove ti arrivano delle dritte, milioni di italiani, continueranno viaggiare a velocità stratosfericamente BASSE??????
P.S. in una cartella temp. nel desktop, mi sono ritrovato i seguenti due file: FirstBackup.spg e sg_backup_2002-11-05-0922.spg
Grazie
Da me ancora nulla.. e io pago..
:cry:
hir79ole
05-11-2005, 09:45
:cry:
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
davvero?
E si è...
Vuoi che ti posto un'immagine del test di mclink?
raga una domandina: i valori di SNR e attenuazione sono buoni secondo questo screen?
10db(al momento in cui scrivo è 11) non sono pochini?
mi sapete dire quali dovrebbero essere i valori di norma? o eventualmente quali le soglie oltre cui non si dovrebbe scendere?
hir79ole
05-11-2005, 13:45
raga una domandina: i valori di SNR e attenuazione sono buoni secondo questo screen?
10db(al momento in cui scrivo è 11) non sono pochini?
mi sapete dire quali dovrebbero essere i valori di norma? o eventualmente quali le soglie oltre cui non si dovrebbe scendere?
ti riporto una scheda riepilogativa che ho trovato qui sul forum:
Rapporto segnale rumore - Margine Rumore (SNR):
5db o inferiore =male, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
8db-13db = media - non ha problemi di sincronizzazione
14db-22db = molto buona
23db-28db = eccellente
29db-35db = ottima
Attenuazione di linea
piu bassi di 20 = ottima, avete una linea molto buona e siete molto vicini alla centrale
20-30 = eccellente
30-40 = molto buono
40-60 = medio
60-65 = scarso
Valori oltre 65 creano problemi
lobotomizer
05-11-2005, 13:55
Ottima spiegazione ma mi ha messo un po di depre... :cry:
Insomma io sono un caso esemplare di cattivo segnale:
Downstream Upstream
SNR Margin 5.7 22.0 dB
Line Attenuation 62.9 31.5 dB
Errored Seconds 0 0
Loss of Signal 0 0
Loss of Frame 0 0
CRC Errors 0 0
Data Rate 1536 320 kbps
Latency INTERLEAVED INTERLEAVED
Pensi sia plausibile che con questi valori mi abbiano già upgradato in centrale
ma il mio router non riesca ad allinearsia 4800?
Inoltre la situazione potrebbe essere migliorabile magari con dei settaggi in centrale o meglio che me la metta via?
Sono a 2 max 3 km dalla centrale non di più che ca...
-------------------------°°°°°°°°°°°°°°°°°-----------------
NO PROBLEM!! e ti ringrazio x la risposta.
fornisco i dati dopo aver provato la modifica con TCPOptimizer:
Test con McLink:
Prima : Mbps. 1977 ---275
Dopo : Mbps. 3698---275
SUN sei Grande!!! :sofico:
tutto questo nel giro di dieci minuti; avevo fatto varie volte il suddetto test e si attestava sempre attorno ai 1950-1980 Mbps. Spero non sia un caso!!!
Domanda:
ma cosa cambia di preciso questo programmino, e se x caso non appartieni a un forum come HWup. dove ti arrivano delle dritte, milioni di italiani, continueranno viaggiare a velocità stratosfericamente BASSE??????
P.S. in una cartella temp. nel desktop, mi sono ritrovato i seguenti due file: FirstBackup.spg e sg_backup_2002-11-05-0922.spg
Grazie
raga ho un router ethernet
posso usare tcp optimizer (se si come?)sulla mia alice non ancora 4 mega settata in pppoa?
hir79ole
05-11-2005, 14:02
Downstream Upstream
SNR Margin 5.7 22.0 dB
Errored Seconds 0 0
Loss of Signal 0 0
Loss of Frame 0 0
CRC Errors 0 0
Data Rate 1536 320 kbps
Inoltre la situazione potrebbe essere migliorabile magari con dei settaggi in centrale o meglio che me la metta via?
non ti so dire molto, ma io per esempio aspetto fino a fine novembre altrimenti passo alla 640 tanto per quello che devo fare basta e avanza!
PS:hai provato ad utilizzare TCP optimizer??
lobotomizer
05-11-2005, 14:11
non ti so dire molto, ma io per esempio aspetto fino a fine novembre altrimenti passo alla 640 tanto per quello che devo fare basta e avanza!
PS:hai provato ad utilizzare TCP optimizer??
Se è per quello io ho già presentato reclamo...
e farò anche io il downgrade penso ma sto aspettando che mi chiami il commerciale dopo la verifica tecnica in centrale.
Tcp optimizer non lo ho provato visto che ho ancora la portante a 1500
non penso che possa sbloccare in centrale.. :D :D
hir79ole
05-11-2005, 14:15
Se è per quello io ho già presentato reclamo...
e farò anche io il downgrade penso ma sto aspettando che mi chiami il commerciale dopo la verifica tecnica in centrale.
Tcp optimizer non lo ho provato visto che ho ancora la portante a 1500
non penso che possa sbloccare in centrale.. :D :D
Ti auguro di avere più fortuna di me visto che il tecnico mi ha contattato già 3 volte ma non mi ha risolto un bel cavolo e c'è da dire che io ho già la portante upgradata a 4 mega da metà luglio!! :muro: :muro:
lobotomizer
05-11-2005, 14:32
Ti auguro di avere più fortuna di me visto che il tecnico mi ha contattato già 3 volte ma non mi ha risolto un bel cavolo e c'è da dire che io ho già la portante upgradata a 4 mega da metà luglio!! :muro: :muro:
azz c'è da stare allegri insomma... :muro:
scusa per curiosità tu che vaolri di margine e attenuazione hai? il tecnico cosa ti diceva in sintesi?
hir79ole
05-11-2005, 14:38
azz c'è da stare allegri insomma... :muro:
scusa per curiosità tu che vaolri di margine e attenuazione hai? il tecnico cosa ti diceva in sintesi?
i miei valori sono questi:
http://img286.imageshack.us/img286/5803/cattura17bq.gif (http://imageshack.us)
Il tecnico mi ha detto che lui non può farci niente e devo aspettare fino a fine novembre!! :muro:
gottardi_davide
05-11-2005, 17:36
io non ho neanche la portante.. :cry:
hir79ole
05-11-2005, 17:39
io non ho neanche la portante.. :cry:
guarda,secondo me è anche meglio!Se fossi in te avrei già fatto la flat da 19.95!Non ci penserei neanche un attimo!
Invece nel mio caso mi rode il fatto che è tutto pronto,la linea pare buona e non aprono quel maledetto rubinetto!! :muro: :muro: :muro:
gottardi_davide
05-11-2005, 17:42
guarda,secondo me è anche meglio!Se fossi in te avrei già fatto la flat da 19.95!Non ci penserei neanche un attimo!
Invece nel mio caso mi rode il fatto che è tutto pronto,la linea pare buona e non aprono quel maledetto rubinetto!! :muro: :muro: :muro:
ma a 19.90 non mi danno la 640?
hir79ole
05-11-2005, 17:44
Certo che ti danno la 640!Ma dimmi un pò:a che ti servono 4 mega??Sono davvero indispensabili?? Con un upload castrato a 256 non vedo tutto questo miglioramento!!
Questo è il pensiero ricorrente nella mia mente in questi giorni,mi sa che a fine mese lo rendo realtà!! :D
albierto
05-11-2005, 17:50
io ho da 1 settimana effettivi 2mb,(la portante aggiornata a 4 mb dai primi di luglio) pero' devo dire che con tcp opt... scarico a 480 kb circa da ATI,non mi lamento,...... anzi...,pero' perche' devo usare tcp opt...... quando gli altri funziona regolare senza,parlo di quelli che hanno i rubinetti aperti,nel mio caso in questo momento ho i rubinetti aperti a meta' ??? :mad: non ci capisco piu un 8====D azz ..... cmq mi ritengo fortunato.
gottardi_davide
05-11-2005, 17:52
Certo che ti danno la 640!Ma dimmi un pò:a che ti servono 4 mega??Sono davvero indispensabili?? Con un upload castrato a 256 non vedo tutto questo miglioramento!!
Questo è il pensiero ricorrente nella mia mente in questi giorni,mi sa che a fine mese lo rendo realtà!! :D
almeno una 1280! no?
AIUTOOOOO!
ragzzii, è da ieri mattina che nn mi riesco a collegare, mi da errore 691 ovvero user o passw errati :confused: :confused: :confused:
inizialmente pensavo fosse x lavori sulla linea... :D speravo l'upgrade, ma contiunua pure oggi -_-
ho chimatao e dicono che martedi o lunedi mi chiamerà un tecnico xkè al 187 nn riescono a fare nn so chee :doh:
a voi è mai successo qualcosa del genere?? :rolleyes: :rolleyes:
nn po esseere davvero per l'upgrede eeeeeh? :D ...
speriamo passi..
ValterManetta
05-11-2005, 18:52
io ho da 1 settimana effettivi 2mb,(la portante aggiornata a 4 mb dai primi di luglio) pero' devo dire che con tcp opt... scarico a 480 kb circa da ATI,non mi lamento,...... anzi...,pero' perche' devo usare tcp opt...... quando gli altri funziona regolare senza,parlo di quelli che hanno i rubinetti aperti,nel mio caso in questo momento ho i rubinetti aperti a meta' ??? :mad: non ci capisco piu un 8====D azz ..... cmq mi ritengo fortunato.
----------------------------------------------------------------
QUOTO anche il mio messaggio di questa mattina: leggetelo!!!!
Ho appena scaricato i catalist ATI 25,3 MB in 55 sec. = media 470 KBps invece dei soliti 150/200 KB prima di usare TCPOp.
A pag. 113, post n° 2260, ti chiedevo, quotando il tuo n°2257 se scaricando da ATI vai a 500 KB quindi 4000 Kb, o se vai a 500 Kb cioè 62,5 KB, vedi c'è una enorme differenza quindi non si capisce se sei sfigato o fortunato!!!
Nell'ultimo messaggio scrivi 480 Kb. vuol dire sfigato, non fortunato!!!!
Per la cronaca la finestrella di ATI riporta KB!!! detto e ridetto.
Ciao
AIUTOOOOO!
ragzzii, è da ieri mattina che nn mi riesco a collegare, mi da errore 691 ovvero user o passw errati :confused: :confused: :confused:
inizialmente pensavo fosse x lavori sulla linea... :D speravo l'upgrade, ma contiunua pure oggi -_-
ho chimatao e dicono che martedi o lunedi mi chiamerà un tecnico xkè al 187 nn riescono a fare nn so chee :doh:
a voi è mai successo qualcosa del genere?? :rolleyes: :rolleyes:
nn po esseere davvero per l'upgrede eeeeeh? :D ...
speriamo passi..
Ma che cretinate stanno facendo al 187?
Il 691 non è da segnalare...cambia nome utente e pwd e metti "aliceadsl" in entrambi i campi. Cancella accuratamente i caratteri assicurandoti di aver fatto pulizia completa anche di eventuali spazi aggiuntivi e poi riprova.
Esatto, si tratta di una pura 640
i miei valori sono questi:
http://img286.imageshack.us/img286/5803/cattura17bq.gif (http://imageshack.us)
Il tecnico mi ha detto che lui non può farci niente e devo aspettare fino a fine novembre!! :muro:
il tecnico telecom si è fatto una tisana di marijuana? Che diavolo vuol dire che non ci può fare niente? E' un problema, perciò lo deve risolvere! Quando vi chiamano i tecnici o quando chiamate il 187 avete diritto per legge a sapere la matricola dell'operatore. Fatte casino...
Downstream Upstream
SNR Margin 5.7 22.0 dB
Errored Seconds 0 0
Loss of Signal 0 0
Loss of Frame 0 0
CRC Errors 0 0
Data Rate 1536 320 kbps
Il valore di allineamento diminuisce in base alle impurità della linea telefonica. Maggiore attenuazione trovi, maggiori problemi avrai e la portante ne risente fortemente.
Downstream Upstream
SNR Margin 5.7 22.0 dB
Errored Seconds 0 0
Loss of Signal 0 0
Loss of Frame 0 0
CRC Errors 0 0
Data Rate 1536 320 kbps
L'upgrade l'hai avuto sicuramente visto che la portante di alice mega è 1504, mentre tu ti allinei a 1536...
Se stai a 2-3km mi sembra tanto quel valore di attenuazione, usi per caso qualche prolunga o derivazione?
Ma che cretinate stanno facendo al 187?
Il 691 non è da segnalare...cambia nome utente e pwd e metti "aliceadsl" in entrambi i campi. Cancella accuratamente i caratteri assicurandoti di aver fatto pulizia completa anche di eventuali spazi aggiuntivi e poi riprova.
GRAZIE per la risposta goppino ;)
la prima donnina che mi ha risposto, miha detto di fare cosi, l'ho fatto ma nn è successo nulla... allora ha detto, sarà un problema momentaneo in quanto è tutto allineato... (la linea era ed è ok). Stamattina quindi dopo 24 h, non funzionando ancora ho richiamato, l'omino del 187 mi ha fatto riprovare a collegarmi e dopo molti tentativi (nel frattempo faceva qualcosa...) mi ha detto che da lui da li nn poteva fare nulla :cry: che era un problema di server (mi pare di avere capito) e per questo mi ha detto che passava la palla ai tecnici che lune o marte si sarebbero fatti sentire.
:cry: :cry: :cry: :cry: e io sono senza internet :muro: ma si può fare qualcosa? dico nn è un disagio di qualche ora, qui sembra protrarsi... vabbe....... grazie cmq ;)
hir79ole
05-11-2005, 23:08
GRAZIE per la risposta goppino ;)
la prima donnina che mi ha risposto, miha detto di fare cosi, l'ho fatto ma nn è successo nulla... allora ha detto, sarà un problema momentaneo in quanto è tutto allineato... (la linea era ed è ok). Stamattina quindi dopo 24 h, non funzionando ancora ho richiamato, l'omino del 187 mi ha fatto riprovare a collegarmi e dopo molti tentativi (nel frattempo faceva qualcosa...) mi ha detto che da lui da li nn poteva fare nulla :cry: che era un problema di server (mi pare di avere capito) e per questo mi ha detto che passava la palla ai tecnici che lune o marte si sarebbero fatti sentire.
:cry: :cry: :cry: :cry: e io sono senza internet :muro: ma si può fare qualcosa? dico nn è un disagio di qualche ora, qui sembra protrarsi... vabbe....... grazie cmq ;)
Fagliela pagare!Io per un periodo di 10 giorni in estate non ebbi la possibilità di collegarmi per problemi legati alla linea! Siccome era un problema loro, gli scrissi una bella lettera raccomandata in cui chiesi il rimborso per i 10 giorni in cui non avevo linea e dopo due mesi mi hanno rimborsato 10€!Loro lo sanno se "il qualcosa che non va" è legato a un loro problema,quindi non bisogna cercare di fregarli!
albierto
06-11-2005, 05:48
----------------------------------------------------------------
QUOTO anche il mio messaggio di questa mattina: leggetelo!!!!
Ho appena scaricato i catalist ATI 25,3 MB in 55 sec. = media 470 KBps invece dei soliti 150/200 KB prima di usare TCPOp.
A pag. 113, post n° 2260, ti chiedevo, quotando il tuo n°2257 se scaricando da ATI vai a 500 KB quindi 4000 Kb, o se vai a 500 Kb cioè 62,5 KB, vedi c'è una enorme differenza quindi non si capisce se sei sfigato o fortunato!!!
Nell'ultimo messaggio scrivi 480 Kb. vuol dire sfigato, non fortunato!!!!
Per la cronaca la finestrella di ATI riporta KB!!! detto e ridetto.
Ciao
posto la foto,forse faccio io un po di casino,ovviamente il download parte a1000 circa escende delle volte 480 \ 515 varia..
tati29268
06-11-2005, 07:44
non ho avuto il tempo di leggere tutto,io ho alice 1.2,l'upgrade è sarebbe automatico oppure si deve chianare qualche numero?=
per la tin.it,che procedura?
grazie
Ehm.... in teoria sì.. ma in pratica come me... poi si è ritrovato un upgrade a 4mb senza fare ne richieste ne nulla, col pregio però di pagare 19.95€ al mese... :D :sofico: :cool:
hir79ole
06-11-2005, 08:52
non ho avuto il tempo di leggere tutto,io ho alice 1.2,l'upgrade è sarebbe automatico oppure si deve chianare qualche numero?=
per la tin.it,che procedura?
grazie
devi solo apsettare!Dovrebbe essere tutto automatico anche se ci mettono un secolo!
ValterManetta
06-11-2005, 09:44
posto la foto,forse faccio io un po di casino,ovviamente il download parte a1000 circa escende delle volte 480 \ 515 varia..
--------------------------------------------------------------
Vedi, quando postavi, scrivevi Kb. invece come sostenevo, sono KB, quindi vai alla grande: un esempio stupido, è come dire che la tua 500 SL Mercedes ha una cilindrata di 500 cc. invece di 5000 cc.
X tati29268 : quando ti connetti se nella finestrella c'è scritto 4,8 Mb. invece di 1,2 Mb. vuol dire che hai avuto l' upgrade, se dopo, come il sottoscritto, ti sembra di viaggiare quasi + lento di prima, leggi qualche pag. indietro la guida e i colloqui che ho avuto con Sunshades e adopera TCPOptimizer.
----------------------------------------------------------
X GiuFor : Tu vorresti sostenere che se da 4,8 chiedo il DOWNgrade ad alice640 flat pagherò naturalmente 19.95 euro, ma poi mi rifanno in automatico l'up a 4,8?????
Chiediamolo a goppino che è l'esperto, ma penso che il tuo sia un caso di :ciapet:
Bye
gottardi_davide
06-11-2005, 12:26
troppo ridotta secondo me.
nn so come fate ma a me tcpoptimizer nn fa nulla, vado esattamente come prima! :mbe:
come faccio a vedere se uso la PPPoE o PPPoA ???
E' normale Che il mio Michelangelo CX USB nn viene rilevato dal prog ? :mbe:
chi mi analizza questi dati ?
grazie.
ma come si inseriscono le immagini?
perdonate l'ignoranza.
ma come si inseriscono le immagini?
perdonate l'ignoranza.vai su
http://www.imageshack.us/
http://img432.imageshack.us/img432/9301/senzatitolo17bv.gif (http://imageshack.us)
GRAZIE niko974.
Adesso chi mi aiuta a valutare questi numerini ?
tati29268
06-11-2005, 21:43
[QUOTE=ValterManetta]--------------------------------------------------------------
Vedi, quando postavi, scrivevi Kb. invece come sostenevo, sono KB, quindi vai alla grande: un esempio stupido, è come dire che la tua 500 SL Mercedes ha una cilindrata di 500 cc. invece di 5000 cc.
X tati29268 : quando ti connetti se nella finestrella c'è scritto 4,8 Mb. invece di 1,2 Mb. vuol dire che hai avuto l' upgrade, se dopo, come il sottoscritto, ti sembra di viaggiare quasi + lento di prima, leggi qualche pag. indietro la guida e i colloqui che ho avuto con Sunshades e adopera TCPOptimizer.
..è che sono dietro un router...quindi nn zo... :D
allora io nn ci sto capendo nulla ho seguito tutto quello che mi avete detto:
spedguide mi dice questo:
TCP options string = 020405b40103030201010402
MTU = 1500
MTU is fully optimized for broadband.
MSS = 1460
Maximum useful data in each packet = 1460, which equals MSS.
Default Receive Window (RWIN) = 256960
RWIN Scaling (RFC1323) = 2 bits (scale factor of 4)
Unscaled Receive Window = 64240
RWIN is a multiple of MSS
Other values for RWIN that might work well with your current MTU/MSS:
513920 (MSS x 44 * scale factor of 8)
128480 (MSS x 44 * scale factor of 2)
64240 (MSS x 44)
Your RcvWindow limits you to: 10278.4 kbps (1284.8 KBytes/s) @ 200ms
Your RcvWindow limits you to: 4111.36 kbps (513.92 KBytes/s) @ 500ms
MTU Discovery (RFC1191) = ON
Time to live left = 54 hops
TTL value is ok.
Timestamps (RFC1323) = OFF
Selective Acknowledgements (RFC2018) = ON
IP type of service field (RFC1349) = 00000000 (0)
ma quando eseguo il test meter.mclink.it con nessun prog p2p aperto ecc
questi sono i valori che ritorna:
download 1264
upload 159
cioè ma che schifo!
come mai ottengo risultati cosi contrastanti?
da speedguide ottengo valori che sembra che io abbia già la 4mega mentre con il test meter si vede chiaramente che ho la 1,2 mega come sempre!
ho settato anche tcpoptimizer ma nn cambia nulla, sarò l'unico utente a cui tcpoptimizer nn funziona! :(
lobotomizer
06-11-2005, 23:54
L'upgrade l'hai avuto sicuramente visto che la portante di alice mega è 1504, mentre tu ti allinei a 1536...
Se stai a 2-3km mi sembra tanto quel valore di attenuazione, usi per caso qualche prolunga o derivazione?
dici che è sicuro ? altre volte vedi adesso si allinea a 1440
Si la distanza è quella :(
Non uso prolunghe ne nulla a meno che non siano murate...
Mi ricordo che anni fa durante l'attivazione erano venuti e mi avevano tolto un condensatore dalla presa telefonica altrimenti non andava la dsl.
Pensi possa dipendere dalla qualità del cavo all'interno di casa mia? Per controllare ci vuole un elettricista?
lobotomizer
07-11-2005, 00:15
Il valore di allineamento diminuisce in base alle impurità della linea telefonica. Maggiore attenuazione trovi, maggiori problemi avrai e la portante ne risente fortemente.
sono a 2,7km precisi dalla centrale... cosa altro dovrei controllare?
[sono tra quelli con il solo upgrade nominale ancora]
Appena finito di parlare con il 187,5,2..
L'operatore dice che l'upgrade verrà fatto entro fine anno e non possono monitorare i singoli casi.
Gli ho chiesto se è possibile "disdire" quest'upgrade e tornare alla 1mega e la risposta è stata negativa.
La cosa che più mi infastidisce (oltre a usufruire di un servizio penoso) è che venerdì avevo segnalato 2 cose:
- continue disconnessioni [segnalo il problema + o - ogni settimana da + di 1 mese]
- mancato upgrade a 4 mega
Nella segnalazione, del mancato upgrade\protesta per mancato upgrade manco l'ombra.
Chè, mi state a prendere per il culo? :rolleyes: [ovviamente si]
ciao volevo sapere se anche a voi adsl di alice continua a staccarsi e a nn connettersi per + di 2 ore al giorno.
a me si connette tra i valori 2800 3800 e poche volte si connette a 4800 (valore corretto).
io non ho ancora chiamato il 187. mi dite che fare grazie.
:muro:
ValterManetta
07-11-2005, 13:41
http://img432.imageshack.us/img432/9301/senzatitolo17bv.gif (http://imageshack.us)
GRAZIE niko974.
Adesso chi mi aiuta a valutare questi numerini ?
-----------------------------------------------------------------------
A parte il fatto che si vedeva bene anche nel tuo primo post, basta cliccare su "senza titolo.1.gif" non ho capito se è la finestra delle proprietà o una foto del manuale del tuo modem, comunque dividendo x 1000 i bitsps. ne esce un 4832 / 320 Kbps che è una 4Mega.
L'SNR Margin e l' Attenuazione, non so xkè x 10, ma ne esce un SNR da 18db e mi sembrano pochini e l'Attenuazione 38,5 db un pò altina: i miei sono respettivamente 26,5 e 24,5 e prima dell'upgrade ( a 1.2 Mb.) erano 40,5 e 27,0 db.
-------------------------------------------
X tati29268 Ahi! di router non me ne intendo, anche se un amico me ne deve installare uno x poter connettermi a internet senza dover accendere il server x poter viaggiare con l'altro pc. aspettiamo risposte da + esperti!!!
BYE
melomanu
07-11-2005, 15:51
raga vorrei un aiuto da voi..
precisando che io manco sapevo di sto upgrade gratuito, in quanto lo ho scoperto solo sbiriciando nella bolletta di famiglia xè volevo farmi i conti per vedere se fastweb mi conviene, c'è un modo x verificare se effettivamente ho oppure no questo aumento a 4 M?? che so, un sito di alice, helpadsl di tin, boh qualcosa insomma, a parte i classici test like mc-link, che a volte mi dicono 2590, a volte meno,a volte di +...
grazie
:)
ps: un buon router netgear, va meglio di sto alice gate che m'hanno dato loro ? ( come prestazioni intendo, ovvero download, etc )
stinger76
07-11-2005, 17:07
Qualcosa è cambiato sulla mia linea,adesso scarico dal sito Ati intorno ai 200-250 kb/s ma da un paio di giorni si verifica il problema che ho segnalato qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1058168
Non so sinceramente se le due cose possano essere colegate....
ValterManetta
07-11-2005, 17:28
allora io nn ci sto capendo nulla ho seguito tutto quello che mi avete detto:
spedguide mi dice questo:
MTU = 1500
MSS = 1460
TTL value is ok.
ma quando eseguo il test meter.mclink.it con nessun prog p2p aperto ecc
questi sono i valori che ritorna:
download 1264
upload 159
:(
QUI GATTA CI COVA!!!!!! MI SPIEGO: dopo il tuo post, ho fatto anch'io gli stessi test, ed il risultato di speedguide mi risulta uguale identico fino al centesimo al tuo; possibile che mi risulti 10278,4 e 4111,36?????
A parte che non so a che cosa si riferiscono, l'unica differenza sta in un 53 invece che 54 alla voce " time to live left = ... hops.
Invece Mclink mi da 3718 down e 275 up. ; ieri in down ero a 3684 / 3714 /3926 invece prima di TCPOpt. sempre attorno a 1970.
-----------------
X melomanu : dovresti essere upgradato anche tu, comunque leggi i post da qualche pag. indietro e capirai meglio: prova clikare sui due televisorini o sull'icona del modem, dovrebbe essere scritto 4,8 Mbps o 4832 e 320 Kbps.
bye
raga vorrei un aiuto da voi..
precisando che io manco sapevo di sto upgrade gratuito, in quanto lo ho scoperto solo sbiriciando nella bolletta di famiglia xè volevo farmi i conti per vedere se fastweb mi conviene, c'è un modo x verificare se effettivamente ho oppure no questo aumento a 4 M?? che so, un sito di alice, helpadsl di tin, boh qualcosa insomma, a parte i classici test like mc-link, che a volte mi dicono 2590, a volte meno,a volte di +...
grazie
ps: un buon router netgear, va meglio di sto alice gate che m'hanno dato loro ? ( come prestazioni intendo, ovvero download, etc )
scarica qualche driver da ati.com e vedi la velocita'
Dopo 84 ore senza ADSL per errore 691... :mad: mi è ripartito tutto!
Speravo fosse cambiato qualcosa, che mi avessero fatto l'upgrade ma scaricando dall'ati le cose sono le stesse se nn peggio 125/130 (prima intorno a 150 dopo tcp optim) è una vergogna cmq, andavo meglio prima con la portante a 1200!
Anche se gli speed test vanno presi per quello che sono, so che quando era 1200, sunrise mi andava sui 1100 adesso diciamo in media 700................................................ (mclink adesso intorno ai 900-1000... )
spero solo che quando mi aumenteranno... le cose vadano bene!!! :muro:
melomanu
07-11-2005, 20:00
raga purtroppo ho modem ethernet x cui la velocità sui monitorini non posso verificarla...
ho provato con mc-link, e mi restituisce 2590 come valore di download ma ( scusate la mia ignoranza ) x una 4 M non dovrebbe essere maggiore questo valore ??
EDIT:
ho fatto alcune prove dal sito ati.com, sia con firefox che con internet explorer..
utilizzando firefox ( e free download manager ) ho scarico i catalyst ( 25 MB circa ) ad una velocità di quasi 380 KB/sec , con gli ultimi 30 secondi stabili a 498-501 KB/sec.. :eek:
con internet explorer, senza l'ausilio di alcun download manager, ho scaricato lo stesso pacchetto ad una velocità media di circa 340 KB/sec, con punte di 380 KB/sec per alcuni secondi..
che dite ??
hir79ole
07-11-2005, 20:22
raga purtroppo ho modem ethernet x cui la velocità sui monitorini non posso verificarla...
ho provato con mc-link, e mi restituisce 2590 come valore di download ma ( scusate la mia ignoranza ) x una 4 M non dovrebbe essere maggiore questo valore ??
EDIT:
ho fatto alcune prove dal sito ati.com, sia con firefox che con internet explorer..
utilizzando firefox ( e free download manager ) ho scarico i catalyst ( 25 MB circa ) ad una velocità di quasi 380 KB/sec , con gli ultimi 30 secondi stabili a 498-501 KB/sec.. :eek:
con internet explorer, senza l'ausilio di alcun download manager, ho scaricato lo stesso pacchetto ad una velocità media di circa 340 KB/sec, con punte di 380 KB/sec per alcuni secondi..
che dite ??
Dico che l'up è quasi certo che te lo hanno fatto!!
Devi vedere di ottimizzare un pò con TCP optimizer!Molti con i tuoi stessi valori lo hanno fatto e si sono trovati bene!
Leggiti qualche post indietro di chi lo ha utilizzato! ;)
ValterManetta
07-11-2005, 20:52
EDIT:
che dite ??
-----------------------------------------------------------------
se avete letto i miei post precedenti dove spero di aver specificato bene anche fino alla nausea cosa sono byte ( 8 bit fanno un byte e 1024 bit e byte, però x semplificare si adopera la cifra 1000 fanno rispettivamente un Kb e un KB ed avanti così con i mega e giga "guardate bene la b minuscola e maiuscola), questo vale anche x stinger 76 che doveva scrivere KB e non Kb, quindi se si viaggia tra i 380 e 500 KB, vuol dire che si va ( X 8 ) a 3040 / 4000 Kb e quest'ultimo numero dividendolo X 1000 da come risultato 4 Megabit.
PERO' è da sottolineare, e di questo chiedo la conferma e spiegazione all'utente goppino che è l'esperto, se ipotesi in una banda da 4832 Kbps si collegano alla stessa linea 100 utenti, si viaggia all'incirca 48 Kbps, è x questo che quasi tutte le compagnie di danno una banda minima garantita da far pietà.
Spero di esser stato chiaro e non aver scritto cretinate, Ciao a tutti
gabriweb
07-11-2005, 21:28
Intanto a me, non hanno aggiornato neanche la portante a 4 mega...(Alice Flat 1,2mbit)
com'è che telecom qualche mesetto fa ha fatto automaticamente il passaggio da 640 a 1,2 e ora è ritornata a 640? la aumenteranno nuovamente a breve? è l'unica compagnia che è ancora a 640! :(
QUI GATTA CI COVA!!!!!! MI SPIEGO: dopo il tuo post, ho fatto anch'io gli stessi test, ed il risultato di speedguide mi risulta uguale identico fino al centesimo al tuo; possibile che mi risulti 10278,4 e 4111,36?????
A parte che non so a che cosa si riferiscono, l'unica differenza sta in un 53 invece che 54 alla voce " time to live left = ... hops.
Invece Mclink mi da 3718 down e 275 up. ; ieri in down ero a 3684 / 3714 /3926 invece prima di TCPOpt. sempre attorno a 1970.
-----------------
X melomanu : dovresti essere upgradato anche tu, comunque leggi i post da qualche pag. indietro e capirai meglio: prova clikare sui due televisorini o sull'icona del modem, dovrebbe essere scritto 4,8 Mbps o 4832 e 320 Kbps.
bye
quindi cosa vuol dire questo???
ho ricevuto l'upgrade oppure no?
nn capisco xchè ricevo gli stessi valori di chi ha ricevuto l'up xò vado come la 1,2 mbit anche usando tcpoptimizer!
:(
Ciao :)
Ho ricevuto anche io l'aggiornamento della portante, e mi sembra che le cose vadano peggio di prima...
Sui test che avete segnalato qualche pagina indietro, ottengo valori intorno al Mb, e dal sito ati scarico intorno ai 120-130...
Ho usato TCPOptimizer, ma la situazione non è cambiata di molto: mi sembra efettivamente che la navigazione sia più rapida, ma quando si tratta di scaricare qualcosa ottengo i risultati di cui sopra...
Andando sulla pagina del TCP/IP Analizer mi sono accorto che i valori sono cambiati rispetto a prima, ma ancora non hanno raggiunto i valori ottimali.
In particolare l' MTU è passato da 1460 a 1480 (nonostante io avessi specificato 1500) e il RWIN da 40 mila e qualcosa al valore che vedete.
Come posso impostare l'MTU a 1500?
Ho il Fast 800-840 di tin.it, siamo sicuri che sia PPPoA?
TCP options string = 020405a00103030201010402
MTU = 1480
MSS = 1440
MSS is optimized for Windows XP PPPoE DSL broadband. If not, consider raising MTU to 1500 for maximum throughput.
Default Receive Window (RWIN) = 257760
Unscaled Receive Window = 64440
506880 (MSS x 44 * scale factor of 8)
253440 (MSS x 44 * scale factor of 4)
126720 (MSS x 44 * scale factor of 2)
63360 (MSS x 44)
Your RcvWindow limits you to: 10310.4 kbps (1288.8 KBytes/s) @ 200ms
Your RcvWindow limits you to: 4124.16 kbps (515.52 KBytes/s) @ 500ms
Time to live left = 56 hops
TTL value is ok.
melomanu
08-11-2005, 09:21
allora, ho fatto qualche test dopo aver modificato dei piccoli valori di TCP optimizer...
premesso che , avendo un modem ethernet dovrei avere un MTU di 1492, sul programmino non me lo impostava a tale valore ( anche se selezionavo la casella PPPoE, lui ritornava sempre a 1500)..
ho allora agito direttamente dal regedit, alla chiave
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Tcpip\Parameters\Interfaces\{9F7190FB-6C3B-43D6-B2FB-120B9EDE30B6}]
ho impostato il valore DECIMALE 1492
poi, ho allora impostato tcp optimizer sul valore 4000 ( come suggerito in alcuni post precedenti) e ho fatto le seguenti prove:
CONNECTION SPEED 4000 Kbps MTU 1492
MC-LINK : 2624
ATI : VALORE DI PUNTA : 793 kB/sec
VALORE COSTANTE : 497 kB/sec
per curiosità, ho anche smanettato su combinazioni diverse di MTU + SPEED, ottenendo:
SPEED 4500 Kbps MTU 1500
MC-LINK : 2621
ATI : VALORE DI PUNTA : 789 kB/sec
VALORE COSTANTE : 487 kB/sec
SPEED 4000 MTU 1500
MC-LINK : 2621
ATI : VALORE DI PUNTA : 793 kB/sec
VALORE COSTANTE : 498 kB/sec
SPEED 4500 MTU 1500
MC-LINK : 2618
ATI : VALORE DI PUNTA : 777 kB/sec
VALORE COSTANTE : 492 kB/sec
Al momento ho lasciato i settaggi sui valori SPEED 4000 MTU 1492, perchè negli altri casi ho notato che quando scaricavo i driver ATI, dopo qualche secondo che la velocità si assestava sul valore costante, iniziava a diminuire lentamente ( a step di 1/2 kB/sec ogni 3/4 secondi ) , mentre nel caso in cui mi trovo, ha finito x intero il download sempre a velocità costante..
Ora io non me ne intendo molto di questi settings, difatti ho solo modificato questi in TCP optimizer, se magari qualcuno di oi ha dei suggerimenti da darmi, ben venga
Scusate ragazzi: ho un modem/router/ap, sempre collegato, volevo sapere quando mi alzeranno la portante il router si autoconfigura da solo o devo settare qualcosa io?
E' necessario fargli un restart di tanto in tanto per vedere se hanno aumentato la portante?!?! :confused:
Ciao ragazzi, sono nuovo di questo interessantissimo forum ed approfitto per salutarvi. Volevo porvi un quesito. Ho seguito le istruzioni date nelle pagine precedenti ed i miei valori sono questi:
MTU = 1500
MSS = 1460
64240 (MSS x 44)
TTL value is ok.
spero di non aver sbagliato nulla.
Ho un router della d-link, modello 504. Analizzando il router via browser mi restituisce questi dati:
Line Condition
Auto Refresh
Protocol ADSL State Showtime
Data Path Interleave
Operation Mode G.DMT
Downstream Upstream
Line Status ADSL Link Speed 3776 kbps 320 kbps
SNR 2.5 dB 0.0 dB
ATEN 51 dB 26 dB
Line Error ADSL layer FEC 326 0
CRC 0 0
ATM layer HEC 0 0
Frame Counter 126663 133376
Loop Distance: About 10 K ft.
Premetto che i valori sopra citati variano. Immagino che mi abbiano comunque alzato la portante. Scaricavo fino a poco fa sempre al max a 160. Dopo aver seguito i vostri stupendi consigli ho notato questo: le pagine internet si caricano effettivamente MOLTO più velocemente. I download, però, sono rimasti allo stesso livello. A volte però vi è una piccola variazione: appena partono hanno picchi più alti di prima per poi scendere inesorabilmente agli stessi valori di prima. Tenendo presente che,ripeto, le pagine internet si aprono MOLTO più velocemente, mentre i download sono gli stessi, come mai avviene ciò? Ho sbagliato qualcosa? Ho la possibilità di avere i download più veloci?
Scusate la mia ignoranza in materia ed il mio essere prolisso. Vi ringrazio.
ha voi negli aultimi 4gg andava internet? a me è da 4gg che non ho la portante :(
Ciao ragazzi, sono nuovo di questo interessantissimo forum ed approfitto per salutarvi. Volevo porvi un quesito. Ho seguito le istruzioni date nelle pagine precedenti ed i miei valori sono questi:
MTU = 1500
MSS = 1460
64240 (MSS x 44)
TTL value is ok.
Ho un router della d-link, modello 504. Analizzando il router via browser mi restituisce questi dati:
Line Condition
Auto Refresh
Data Path Interleave
Operation Mode G.DMT
Downstream Upstream
SNR 2.5 dB 0.0 dB
ATEN 51 dB 26 dB
CRC 0 0
ATM layer HEC 0 0
Premetto che i valori sopra citati variano. Immagino che mi abbiano comunque alzato la portante. Scaricavo fino a poco fa sempre al max a 160. Dopo aver seguito i vostri stupendi consigli ho notato questo: le pagine internet si caricano effettivamente MOLTO più velocemente. I download, però, sono rimasti allo stesso livello. A volte però vi è una piccola variazione: appena partono hanno picchi più alti di prima per poi scendere inesorabilmente agli stessi valori di prima. Tenendo presente che,ripeto, le pagine internet si aprono MOLTO più velocemente, mentre i download sono gli stessi, come mai avviene ciò? Ho sbagliato qualcosa? Ho la possibilità di avere i download più veloci?
Scusate la mia ignoranza in materia ed il mio essere prolisso. Vi ringrazio.
Con quel valore di SNR è un miracolo che tu riesca a connetterti...
gabriweb
08-11-2005, 20:25
ha voi negli aultimi 4gg andava internet? a me è da 4gg che non ho la portante :(
Non sei il solo...in ufficio ho tin.it (portante 4 mega velocità 1,2mega) che non funziona dal 2 di novembre! L'assistenza tin mi ha detto che si tratta di un grosso problema tecnico ai server di roma, probabilmente in concomitanza con i temporali dei giorni scorsi...
Tu di dove sei? Io sono di viterbo...
Cosa vuoi dire? Come dovrei risolvere il problema?
ho scaricato una demo da 260mb in 15 minuti che significa? a che velocita ho scaricato?
penso che basti una semplice operazione
260 / 15 = 17,33 MByte al minuto = 288 Kbyte al secondo ~ 2,3 Mbits
penso che basti una semplice operazione
260 / 15 = 17,33 MByte al minuto = 288 Kbyte al secondo ~ 2,3 Mbits
ehm mi son sbagliato eran 25-30 minuti circa
nico1612
09-11-2005, 08:27
Il passaggio a 4 mega sarà effettuato tra la metà e la fine del mese di novembre (di quest' anno........la precisazione è d'obbligo :rolleyes: ).
Ho parlato con il 187 un minuto fa!
A voi. :mbe:
http://img494.imageshack.us/img494/2568/23008040mr.gif (http://imageshack.us)
melomanu
09-11-2005, 08:32
scusami, ma io che vado a circa 2,5 M ( credo ) secondo i test scritti qualche post sopra, devo considerarmi con upgrade già fatto, o questa è una fase di passaggio?
:mbe:
hir79ole
09-11-2005, 08:38
Il passaggio a 4 mega sarà effettuato tra la metà e la fine del mese di novembre (di quest' anno........la precisazione è d'obbligo :rolleyes: ).
Ho parlato con il 187 un minuto fa!
A voi. :mbe:
Si come avevano detto che sarebbe tutto stato upgradato per fine ottobre!
Promesse a cui non corrispondono fatti purtroppo!Ne ho sentite troppe.
auhauuahahuaauhuhahuahauahuaah :D :D
bella questa... nn ci credo minimamente!
mi sa che molti dovranno aspettare ben oltre...
-----------------
bye
up cosa intendi dicendo cosi?
ValterManetta
09-11-2005, 09:59
up cosa intendi dicendo cosi?
---------------------------------------
Ti spiego cosa penso: a parte i valori postati un pò + sopra da "edde", se confronti quelli di "tato80" sono uguali precisi dei miei e dei tuoi; possibile che tre persone che hanno postato i risultati di SpeedGuide nelle ultime pag. di questo 3d, residenti in parti diverse d'Italia, e forse con provider diversi, ottengano gli stessi medesimi risultati al centesimo????? :confused:
Mi sembrano risultati preconfezionati come le risposte automatiche che arrivano via posta quando ti colleghi a qualche sito web. :(
Meglio scaricare un file catalist da ATI e cronometrare il tempo impiegato confrontandolo con quello che appare nella finestrella espresso in KBps. leggasi "kappabaitpersecondo" e non Kbps. leggasi "kappabitpersecondo" :read:
Questa ultima frase, vale anche per "nico974" che ha scritto 260mb. penso dovesse scrivere 260MB. se no, in caso contrario, ha sbagliato risponderti anche "another" perkè 260mb :15min. fa 17,33 Mb e non Mbyte, quindi andando avanti con l'operazione risulta: 17,33 mb x minuto per 1000 diviso 60 = 288,8 Kbps, cioè una portante di 0,28 Mbps, che tradotta in scaricamento sarebbe 36 KBps, cioè una linea che fa schifo!!!!
Ragazzi!!!! leggete bene tutti i post, e quando scrivete state attenti di mettere bene le sigle, perchè non si può sempre interpretare che si voleva scrivere "galloni" e non "litri"!!! (esempio stupido ma di effetto).
Bye
ValterManetta
09-11-2005, 10:59
Mi sembra del tutto inutile riempire questo 3d con centinaia di post che chiedono a quanto è la portante, che in teoria si dovrebbe vedere dalle proprietà del modem o dalla finestrella dei computerini quando ci si connette ( non so come si vede x chi ha il router, ma basterà leggere nella sezione adatta)
Comunque, e SCUSATE se lo scrivo tutto in maiuscolo, ma volevo fortemente ribadire questo concetto e portare una mia testimonianza:
QUALCHE MESE FA, HO CHIAMATO X LA TERZA VOLTA UN TECNICO TELECOM, XKE' IN FABBRICA DOVE LAVORO IL FAX NON VOLEVA TRASMETTERE SE NON SBAGLIO IN MODALITA' DIGITALE, RISPOSTA: NON E' IL FAX CHE E' DI MODELLO VECCHIO, MA INDISTRUTTIBILE CHE NON FUNZIONA, MA E' COLPA DELLE LINEE TELECOM ALLE QUALI LA DIRIGENZA NON FA FARE LA MANUTENZIONE E SONO MARCE.
QUESTO TECNICO, CHE DEVE ESSER STATO UN CAPO, MA DEGRADATO A SEGUIRE LE LINEE IN MEZZO AI CAMPI CAUSA LA RISTRUTTURAZIONE ED IL RISPARMIO VOLUTA DA QUALCHE NUOVO DIRIGENTE PER FARSI BELLO AL COSPETTO DEL TRONCHETTI, ERA IN VENA DI SFOGO, MI HA DETTO CHE C'ERANO TRE SCHEDE SFATTE IN CABINA MA NON GLI DAVANO LE CHIAVI X SOSTITUIRLE.
POI HA FATTO UN TEST ED E' RISULTATO CHE I FILI AVEVANO UNA DISPERSIONE ALTA, QUINDI SEMBRAVANO IN CORTO E CERCANDO, HA TROVATO DELLE GIUNTE LUNGO LA LINEA ESTERNA CIOE' ESPOSTA ALLE INTEMPERIE, CHE SEMBRAVANO FATTE DA UN BIMBO DI TRE ANNI.
NON AGGIUNGO ALTRO SE NO MI BECCO UNA DENUNCIA!!!!
Morale della favola: non lamentiamoci se viaggiamo a velocità basse finchè non aggiusteranno tutto, con queste linee colabrodo, è tanto se navighiamo!!!
Ma quello che mi fa + INCA@@@@E, è che i soldi gli diamo buoni e per giunta paghiamo il triplo se non di + di quei paesi europei dove tutto funzia molto meglio, ma a detta di qualcuno, sono + indietro in graduatoria!!!
Scusate ancora x lo sfogo, ma anche stamane ho sentito al telegiornale che a GioiaTauro la mancata industrializzazione e una concausa della chiusura del 90% delle fabbriche, è dovuta alla Telecom che sostiene che non è economico investire in quel luogo, quindi l'ADSL se la sogneranno se non x il 3000!!!! :muro: :muro: :help:
-------------------------------------------------------
Vuoi fare qualcosa contro la mancata copertura ADSL del territorio e per l'adeguamento delle tariffe, registrati su www.antidigitaldivide.org
Gigi 256
09-11-2005, 12:29
ragazzi oggi notavo la connessione un pelo più veloce nella navigazione. allora ho scaricato dal sito ati i driver da 33mb, con il programma di windows originale. La velocita nn andava oltre 260kb costanti(all'inizio a segnato 353kb)
poi ho installo download free manager e lo stesso file la scaricatao TUTTO tra i 540kb e i 590kb :eek:
Ci ho messo 40 sec a scaricare 33 mb :eek: :eek:
MTU = 1500
MSS = 1460
64240 (MSS x 44)
TTL value is ok.
Line Condition
Auto Refresh
Data Path Interleave
Operation Mode G.DMT
Downstream Upstream
SNR 2.5 dB 0.0 dB
ATEN 51 dB 26 dB
CRC 0 0
ATM layer HEC 0 0
ragazzi,ma la mia domanda era questa: come mai noto che il caricamento delle pagine è molto più veloce mentre il download no?
Se ho questo problema con l'SNR, che tra l'altro oggi arriva a 4.5 dB come posso risolverlo? Grazie!
faestrike
09-11-2005, 14:29
upgrade effettuato oggi verso le 14.00,scarico 500k e qualcosa,finalmente.
spero che duri
Scaricato i driver 510 dal sito ati a 498 di media che sia la volta buona? :sofico:
:cry: :cry: perchè io nooooooooo ? :cry:
ragazzi,volevo dirvi che anche a me da poco hanno aumentato la banda.Non vado proprio al massimo perchè la mia portante è ancora 3488-320, ma almeno so che me l'hanno aumentata!
:cry: :cry: perchè io nooooooooo ? :cry:
idem con patate!!!!
hir79ole
09-11-2005, 18:43
idem con patate!!!!
doppia razione di patate allora! :sofico: :sofico:
Sono 4 dico 4 mesi che mi hanno upgradato la portante e i maledetti rubinetti sono ancora chiusi!Odio gli idraulici!! :D :D :D
Sono 4 dico 4 mesi che mi hanno upgradato la portante e i maledetti rubinetti sono ancora chiusi!Odio gli idraulici!! :D :D :D
Chiama i fratelli Bros :Prrr:
Chiama i fratelli Bros :Prrr:
rubinetti aperti!
in questo momento scarico da qui http://korolyov.fastweb.it/debian-cd/3.1_r0/i386/
a oltre 500k
torre annunziata-napoli-
sperem...
Quale era uno dei link per provare la linea?
rubinetti aperti!
in questo momento scarico da qui http://korolyov.fastweb.it/debian-cd/3.1_r0/i386/
a oltre 500k
torre annunziata-napoli-
sperem...
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
nn è giustoooooooooooo!!! eri con le patate pochi minuti fa :mbe: :(
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
nn è giustoooooooooooo!!! eri con le patate pochi minuti fa :mbe: :(boh so solo che scaricoa 500k
pazienza ed avrete ancke voi i 4 mega!!!!
Star trek
09-11-2005, 20:23
Provato a strappolare con il TCP Optimizer?
hir79ole
09-11-2005, 20:24
Provato a strappolare con il TCP Optimizer?
provato :D
riprovato :)
ri-riprovato :(
ri-ri-riprovato :mad:
ri-ri-ri-riprovato ancora :cry: :cry: :cry:
hir79ole
09-11-2005, 21:36
provato :D
riprovato :)
ri-riprovato :(
ri-ri-riprovato :mad:
ri-ri-ri-riprovato ancora :cry: :cry: :cry:
Ho ri-ri-ri-ri provato ad effettuare un test ora che ho chiuso il mulo e magia ho trovato 1514 Kbps.La cosa + strana ma che mi accende la speranza è che facendo il test ogni 10 minuti noto un certo aumento della banda a mia disposizione!In questo momento per esempio sto con mclink a 1914 Kbps!
Ma come può essere??L'upgrade è progressivo nel tempo??
PS:ho da qualche settimana settato già con tcp optmizer a 4000kbps
uomoserio
09-11-2005, 22:09
Finalmente mi hanno aperto i rubinetti, pochi minuti fa! :D :D
Scarico da ATI a oltre 500 k/s....una goduria! :sofico:
Lugo, provincia di Ravenna (Romagna).
Uomoserio
hir79ole
09-11-2005, 22:22
E beh!!! :D :D :D :D :D
Dopo mesi e mesi ad aspettare e a chiedere mille consigli posso dire che hanno fatto il miracolo!!! :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
http://img494.imageshack.us/img494/7202/cattura36bl.gif (http://imageshack.us)
http://img494.imageshack.us/img494/3644/cattura16vs.gif (http://imageshack.us)
http://img494.imageshack.us/img494/7597/cattura29ii.gif (http://imageshack.us)
Ringrazio tutti i ragazzi che mi hanno dato dei consigli e soprattutto goppino visto che si è preso la briga di fare mille cose per farmi upgradare!
PS:da un certo punto di vista mi dispiace non lamentarmi più per il mancato upgrade!Vabbè vuol dire che ci sentiremo al prossimo upgrade!!!!! :D :D :D :D :D
PS:da un certo punto di vista mi dispiace non lamentarmi più per il mancato upgrade!Vabbè vuol dire che ci sentiremo al prossimo upgrade!!!!! :D :D :D :D :D
:cry: vieni di tanto in tanto a trovarci! :Prrr:
io ancora 140 KB/sec :mc:
Prov. MACERATA
upgrade OK da Martedì.
Upgrade fatto da 10 gg ...4 mega.
Scarico dal sito Ati a + di 500 e sale anche a 760-800 :eek:
Dopo una settimana di disconnessioni causate da ben noti problemi di linee
Telecom ,ho risolto facendomi cambiare doppino che va' in centrale e
sostituendo il filo modem-placca sul muro,con un doppino di rame grosso.
Con il solo filo modem-placca a muro ho guadagnato 0.8 di SNR.
Provare per credere.
Ciao a tutti.
Vi chiedo supporto...
Fino a martedi' sera ero nelle condizioni di molti altri utenti del forum:
portante a 4.8Mbps e velocita' di download 1.2Mbps
Adesso, verificando su mclink ho:
download 2500Mbps, ed in effetti scarico
(ad esempio da ati.com) a ca. 300KB/s.
Uso un modem USB Alcatel SpeedTouch Manta,
(abbastanza datato, l'ho in comodato d'uso da quando ho aperto il
contratto ADSL BBB nel settembre 2001)
da specifica comunque supporta fino a 8Mbps in download (800Kbps in up).
Ultima nota, ho usato TCP Optimizer come indicato in qualche post precedente, ed ho quindi fissato:
Connection Speed a 4000Kbps
MTU 1500 (uso PPoA)
Devo telefonare al 187 perche' e' colpa di Telecom, o puo essere qualche altro problema?
Grazie per l'aiuto,
ciao! :)
Ciao a tutti.
Vi chiedo supporto...
Ultima nota, ho usato TCP Optimizer come indicato in qualche post precedente, ed ho quindi fissato:
MTU 1500 (uso PPoA)
Devo telefonare al 187 perche' e' colpa di Telecom, o puo essere qualche altro problema?
Grazie per l'aiuto,
per esperienza diretta
non modificate niente ed aspettate solo che la telecom vi passi 4 mega effettivi!
Grazie per la risposta niko974.
L'unica modifica che ho fatto e' stato portare la Connection speed a 4000Mbps con il TCP Optimizer.
Per la cronaca rimettendola a 1280Mbps non mi cambia assolutamente nulla,
scarico sempre al massimo a 300KB/s. :confused:
Comunque non ho grossa fiducia nella Telecom...
Da 4 mesi pago la bolletta con su scritto "Alice 4 Mega"...
e i 4 mega effettivi ancora non li ho visti...
Ciao! :(
madnessly
11-11-2005, 08:34
A me ancora nessun upgrade, sono stato uno degli ultimi al precedente aumento :mad: ...così ora ho deciso di passare a fastweb :D
Questa telecom mi ha proprio stufato :O
RAGAZZII!Ho bisogno di utenti super esperti x un problemino!Ho ricevuto l'altro ieri sera il tanto agognao aumento della banda a 4MBIT :D !Con TCP Optimizer ho impostato tutto e va alla grande, ma c'è ancora qualcosa di irrisolto:
QUALCUNO SA' COME CAMBIARE I PARAMETRI CHE MODIFICA TCP OPTIMIZER SU MAC OSX TIGER?Xkè il mio Mac è fermo con quel parametro maledetto a 65536 mi pare, e nn scarica a+ di 270Kb/s!ARGHH :)
Scusate...
in fase di attivazione mi hanno fatto impostare i dns 212.xxxxxx ecc... per la Alice 4 Mega. Viaggio benissimo a 500k/sec.
Adesso ho letto nn ricordo dove che i dns per Alice 4Mega iniziano col 151.xxx
Incuriosito ho fatto un collegamento telnet al router e in effetti chiedendo il file log mi dice che i dns sono 151.99.xxxx e 85.37.xxx
Allora a sto punto come configuro i miei pc se li voglio come postazioni a IP fisso e senza DHCP ?
Ditemi un po voi. grazieeeeeeee :help:
Scusate...
in fase di attivazione mi hanno fatto impostare i dns 212.xxxxxx ecc... per la Alice 4 Mega. Viaggio benissimo a 500k/sec.
Adesso ho letto nn ricordo dove che i dns per Alice 4Mega iniziano col 151.xxx
Incuriosito ho fatto un collegamento telnet al router e in effetti chiedendo il file log mi dice che i dns sono 151.99.xxxx e 85.37.xxx
Allora a sto punto come configuro i miei pc se li voglio come postazioni a IP fisso e senza DHCP ?
Ditemi un po voi. grazieeeeeeee :help:infatti mi interessa
qualcuno ha chiamtao il 187 x sapere i dns?
11/11
Upgrade effettuato.
Genova.
dufastoni
12-11-2005, 09:25
(ciao! :)
Se vuoi scaricare a velocita' + elevate cambia il modem, ho letto diversi post di persone che avevano problemi di velocita' con la 4M e il manta.
Se vuoi scaricare a velocita' + elevate cambia il modem, ho letto diversi post di persone che avevano problemi di velocita' con la 4M e il manta.
Scusa... te di Firenze SUDDE :D :D
hai per caso la 4 mega upgr di ALICE?
Se si, a che centrale sei attaccato? :)
hir79ole
12-11-2005, 11:41
Ciao a tutti.
Vi chiedo supporto...
MTU 1500 (uso PPoA)
Grazie per l'aiuto,
Ciao ti volevo dire di stare tranquillo visto che è tutto normale,anche a me succede e ieri avevo una banda addirittura di 500Kbps.Incaxxatissimo ho telefonato al 187 e ho minacciato più volte la signorina e questa spaventatissima ha detto di stare tranquillo perchè dal terminale ha visto che sono sotto upgrade e tutto si stabilizzerà per il 15 novembre,infatti oggi già sto navigando circa a 3000Kbps.Quindi c'è da attendere solo qualche giorno per assestare la banda! ;)
Grazie per la risposta niko974.
L'unica modifica che ho fatto e' stato portare la Connection speed a 4000Mbps con il TCP Optimizer.
Per la cronaca rimettendola a 1280Mbps non mi cambia assolutamente nulla,
scarico sempre al massimo a 300KB/s. :confused:
Comunque non ho grossa fiducia nella Telecom...
Da 4 mesi pago la bolletta con su scritto "Alice 4 Mega"...
e i 4 mega effettivi ancora non li ho visti...
Ciao! :(
Il manta ha problemi con la 4 mega...devi cambiare modem.
Grazie per il suggerimento.
Oggi se riesco provo un altro modem,
il Pirelli AUA-010, sapete se va meglio dell'Alcatel Speedtouch Manta ?
Ad ogni modo ieri ho telefonato al 187 e la risposta dell'operatrice e' stata innanzitutto che loro, con l'upgrade a 4M, garantiscono un minimo di 1,5M,
per cui io, avendo 2,5M effettivi sarei secondo loro a posto cosi'!
Poi mi ha detto che i parametri di rumore e attenuazione erano a posto e che era quindi inutile provare a cambiare qualcosa, e che il problema era probabilmente la distanza dalla centrale Telecom. Quindi secondo loro il mio limite attuale di 2,5M e' il massimo che posso raggiungere.
Grazie a tutti per il supporto,
vi faccio sapere se cambia qualcosa usando l'altro modem.
Ciao.
Grazie per il suggerimento.
Oggi se riesco provo un altro modem,
il Pirelli AUA-010, sapete se va meglio dell'Alcatel Speedtouch Manta ?
Ad ogni modo ieri ho telefonato al 187 e la risposta dell'operatrice e' stata innanzitutto che loro, con l'upgrade a 4M, garantiscono un minimo di 1,5M,
per cui io, avendo 2,5M effettivi sarei secondo loro a posto cosi'!
Poi mi ha detto che i parametri di rumore e attenuazione erano a posto e che era quindi inutile provare a cambiare qualcosa, e che il problema era probabilmente la distanza dalla centrale Telecom. Quindi secondo loro il mio limite attuale di 2,5M e' il massimo che posso raggiungere.
Grazie a tutti per il supporto,
vi faccio sapere se cambia qualcosa usando l'altro modem.
Ciao.
lascia stare quello che dice il 187, cambia modem e vedrai che arrivi a 4mega ;)
nico1612
12-11-2005, 13:30
Questa la situazione a TRIESTE con Flat 1,2....verso fine anno il passaggio ai 4 mega!!!!! Speremo :doh:
http://img319.imageshack.us/img319/5423/immagine3su.th.jpg (http://img319.imageshack.us/my.php?image=immagine3su.jpg)
=>TaroKSoft<=
12-11-2005, 15:01
Io ho Alice.. zona di varese.:)
mi hanno uppato da pochi giorni.. :cool:
Se scarico un file mi sta sui 250 circa, se invece ne scarico 2 la somma fa 500KB/s :cool:
dariscad
12-11-2005, 17:35
Se scarico un file mi sta sui 250 circa, se invece ne scarico 2 la somma fa 500KB/s :cool:
Ciao, dipende sempre da dove scarichi, comunque da fastweb dovrebbe stare a 470KB/s sul singolo e 620 + su 2 (almeno mi segna così..)
Poi dipende dalla congestione server, sicuramente è raro raggiungere i 470 di pomeriggio, io vado in media sui 250 / 350.
...comunque è sempre instabile, speriamo in un miglioramento :banned:
upgrade a 4MBit effettuato con Tin.it (zona Calabria-Cosenza) scarico da ftp fastweb a 450 e da 100mbits a 490 fissi e avvolte 500 ;)
sunshades
12-11-2005, 22:43
Problema di RWIN. Prova con il TCP Optimizer.
sun.
Ciao a tutti.
Allora ho appena eseguito la seguente prova:
Ho riverificato dal sito mclink la velocita' in download col mio
modem Alcatel SpeedTouch Manta: ...sempre 2500Kbps
(download effettivo da ati.com ca 320KB/s)
Ho installato il modem Pirelli AUA-010
ho riverificato dal sito mclink la velocita' in download: ottenendo 3600Kbps
ho scaricato dei driver da ati.com per verificare la velocita' effettiva
di download: 477KB/s
Insomma cambiando il modem sembra proprio che i 4Mega ce li ho anch'io!!! :) :) :)
Grazie mille a tutti per il supporto!
Ciaooo!!
Star trek
13-11-2005, 00:13
io non ho cambiato il modem ma ho modificato i valori di win con il tcp optimizer ed ho ottenuto lo stesso tuo risultato.
io non ho cambiato il modem ma ho modificato i valori di win con il tcp optimizer ed ho ottenuto lo stesso tuo risultato.
Quoto!!!!
Anche io prima(ad upgrade avvenuto)andavo come una 2mega,dopo aver utilizzato TCP opt vado come una 4 mega con una media di down da Ati di 500KB/s di sera e di giorno sui 480/490Kb/s.
Benedirò sempre quel programmino :ave: :ave: :ave: !!!!!anche dal momento che a me il 187 :blah: :doh: mi aveva detto che o spendevo centinaia di euro per aggiornare il mio impianto(ha piu di 30anni!!!!)oppure se andavo oltre i 2 mega era già tanto.....perciò
grazie tcp e 187:fuck:
Cosa avete cambiato esattamente con il TCPOptimizer?
Ecco cosa ho io:
http://img473.imageshack.us/img473/7340/to1xh.gif (http://imageshack.us)
Ciao
(io ho connection speed=4000, MTU=1500 uso PPPoA, receive win=256960)
Ciao
Si se usi PPPoA lasci com'è l'impostazione con MTU 1500 imposti la velocita su 4000 poi spunti Modify all network dopodiche spunti optimal settings ed infine clikki su aplly changes.
poi ti si apre la pagina con tutte le chiavi di registro modificate spunta backup(IMPORTANTISSIMO)e poi ok.....riavviii e preghi che vada meglio :D :D :D :D
ciao ;)
Ecco cosa ho io:
Ciao
perfetto così l'unico errore che si può commettere è quello di settarlo per la connessione sbagliata.
Io ad esempio ho una PPPoE ma inizialmente avevo settato la MTU a 1500(che è della PPPoa) anzichè 1492 ed non andavo mai oltre i 400KB/s.....poi ho cambiato ed è tutta un'altra musica
ciao ;)
=>TaroKSoft<=
13-11-2005, 02:38
sun.
lo ho provato ma mi trova solo la lan di casa... (controller nVidia LAN) :mbe:
=>TaroKSoft<=
13-11-2005, 02:44
sun.
Forse potrei provare con doctor TCP o Tweakmaster (col quale tiravo giu 15 ms nei giochi online.. ;) )
Tra l'altro ho provato a scaricare i cata 5.11 da hwup e veniva giu a 315KB/s :eek:
Forse potrei provare con doctor TCP o Tweakmaster (col quale tiravo giu 15 ms nei giochi online.. ;) )
Tra l'altro ho provato a scaricare i cata 5.11 da hwup e veniva giu a 315KB/s :eek:
anche a me non trovava il modem ma ho modificato lo stesso con custom settings e impostato mtu a 1500 a mano messo la celocita' a 4000 e scarico da sito ati fisso a 500kb/s che poi non capisco perche' 500 in quanto mclink mi da 3600 come adsl e www.helpadsl.it mi da 3500 perche' 500? comunque qualcuno mi dice come fa un cacchio di programma ad attivare la banda mancante? :confused: andavo a 1500 prima...
Star trek
13-11-2005, 10:53
anche a me non trovava il modem ma ho modificato lo stesso con custom settings e impostato mtu a 1500 a mano messo la celocita' a 4000 e scarico da sito ati fisso a 500kb/s che poi non capisco perche' 500 in quanto mclink mi da 3600 come adsl e www.helpadsl.it mi da 3500 perche' 500? comunque qualcuno mi dice come fa un cacchio di programma ad attivare la banda mancante? :confused: andavo a 1500 prima...
Non è che ti attiva la banda mancante perchè molto probabilmente nel tuo caso non mancherà.Semplicemente fa a cazzotti con i parametri impostati di windows.Ora quì bisognerebbe capire se l'errore sta nelle impostazioni della centrale o nei paramentri di win.
P.S. per il P2P non cambia nulla,
Non è che ti attiva la banda mancante perchè molto probabilmente nel tuo caso non mancherà.Semplicemente fa a cazzotti con i parametri impostati di windows.Ora quì bisognerebbe capire se l'errore sta nelle impostazioni della centrale o nei paramentri di win.
P.S. per il P2P non cambia nulla,
mmmm... quindi se erano i 4mega effettivi anche nel p2p doveva aumentare giusto?
=>TaroKSoft<=
13-11-2005, 12:30
500KByte al secondo equivalgono a 4000Kbits al secondo, quindi sei ok! :)
=>TaroKSoft<=
13-11-2005, 13:15
raga ho installato tweakmaster, ho fatto il wizard configuration 4 e adesso scarico a fuoco.. :cool:
Ho anche migliorato il ping :) ora sono sui 45-50 prima 60-65... ;)
Gejnlasv
13-11-2005, 15:54
Ecco cosa ho io:
Ciao
Ciao!
Bastano questi pochi settaggi per migliorare sensibilmente le cose?
Ho Snr e attenuazione ottimi ma vado al max da ftp a 350KB/s...... :mbe:
Grazie :)
=>TaroKSoft<=
13-11-2005, 18:16
usando tweakmaster, wizard 5:
Finalmente sembra settata a dovere.. :)
Spider-Mans
13-11-2005, 19:23
ho alice adsl flat base (attualmente 1 megabit)
ieri andavo a 600 in download nel test mclink poi la sera magicamente andavo a 3800 in down quindi avevo avuto l'upgrade
oggi mi ritrovo a 600 insomma meno dei canonici 1200 a cui ero abituato da mesi
che succede :cry:
=>TaroKSoft<=
13-11-2005, 19:39
ho alice adsl flat base (attualmente 1 megabit)
ieri andavo a 600 in download nel test mclink poi la sera magicamente andavo a 3800 in down quindi avevo avuto l'upgrade
oggi mi ritrovo a 600 insomma meno dei canonici 1200 a cui ero abituato da mesi
che succede :cry:
penso a breve ti fixeranno la portante.. tieni duro! :)
spider-mans,anche a me succede la medesima cosa.Fino a stamattina andava tutto ok, anche se la portante fino ad ora non mi era mai salita a 4000 ma si assestava sui 3600... stamattina la portante è arrivata più o meno a 4030 ma non riesco a scaricare a più di 20... ma a quanto dovrebbe arrivare precisamente la portante con l'adsl a 4 mega?
Io viaggio a 4 mbit :cool: da circa 2 settimane, tutto funziona a dovere, per ora :sperem:
Spider-Mans
13-11-2005, 21:29
penso a breve ti fixeranno la portante.. tieni duro! :)
si infatti ora mi da di nuovo 3640 down e 272 up
yeaaaah speriamo si stabilizzi e duri definitivamente^^
usando tweakmaster, wizard 5:
Finalmente sembra settata a dovere.. :)
dove lo trovo sto affare? :D
m'è arrivata oggi finalmente!!!!!!!! :D
http://www.fabricexpo.com/ChiL8-e-SOAD/test.gif :D
gottardi_davide
14-11-2005, 12:51
m'è arrivata oggi finalmente!!!!!!!! :D
http://www.fabricexpo.com/ChiL8-e-SOAD/test.gif :D
ma perchè a me ancora nulla? non è possibile.
quale e' il limite max x il download con la 4 mega?
512kb/s?
Gejnlasv
14-11-2005, 17:44
Qualcuno cortesemente potrebbe postarmi le sue impostazioni di tcp optimizer per adsl 4mega??
Grazie! il meglio che sono riuscito ad ottenere è circa 410KB in download....eppure snr e attenuazione sono ottimi! :confused:
Qualcuno cortesemente potrebbe postarmi le sue impostazioni di tcp optimizer per adsl 4mega??
Grazie! il meglio che sono riuscito ad ottenere è circa 410KB in download....eppure snr e attenuazione sono ottimi! :confused:
Può darsi che nella tua zone stiano ancora upgradando e tu nn riesca a raggiungere la velocità massima.
Gejnlasv
15-11-2005, 08:59
Può darsi che nella tua zone stiano ancora upgradando e tu nn riesca a raggiungere la velocità massima.
Ok grazie! ;)
il.SiMpy
15-11-2005, 12:04
La situazione da stamattina:
http://img474.imageshack.us/img474/7023/4mb4uq.jpg
:winner: :winner: :D
512kb/s? :muro:
il.SiMpy
15-11-2005, 16:27
yess..teorici ovviamente.. :O
Spider-Mans
15-11-2005, 19:27
niente continuo ad avere alti e bassi
tipo la mattina sopratutto vado a 4 mbit con 3700 e ooltre in down su mclink
nel pomeriggio sera invece vado piu lento di una 640k
lol quando si stabilizzerà l'upgrade???? :muro:
hir79ole
15-11-2005, 20:36
niente continuo ad avere alti e bassi
tipo la mattina sopratutto vado a 4 mbit con 3700 e ooltre in down su mclink
nel pomeriggio sera invece vado piu lento di una 640k
lol quando si stabilizzerà l'upgrade???? :muro:
sei nella mia stessa situazione!Oggi però è il primo giorno che vado costantemente a 4mega e effettivamente al 187 mi dissero che il 15 l'upgrade era concluso!Hanno mantenuto la promessa,almeno per ora! :D
io ho semplicemente spostato la levetta su 4000, cmq segui l'immagine, non toccare nient'altro...
http://www.fabricexpo.com/ChiL8-e-SOAD/configuraOPTIMIZER.gif
ricordati di fare un backUP (non si sa mai :) )
cmq... impostandolo a questa maniera, facendo un test con mclink appena fatto la connessione, ho fatto un bel picco di 4002 :sofico:
http://www.fabricexpo.com/ChiL8-e-SOAD/testPICCO.gif
ciao ciao a tutti!!!!
io ho semplicemente spostato la levetta su 4000, cmq segui l'immagine, non toccare nient'altro...
ciao ciao a tutti!!!!
uhmmmmm....c'è anche da dire che bisogna settarlo anche in base alla propia connesione PPPoA o PPPoE se no ti sballa di brutto....(esperienza personale ;) )
Perciò per chi ha PPPoA lasci tutto così com'è per chi (come me) ha la PPPoE,beh deve solo spuntare la suddetta connessione e si vedrà la MTU cambiare da 1500 a 1492(almeno io la ho così)...
notte ;) ;)
Allora io dovrei avere la 4 mega ma ho i seguenti valori:
Router USROBOTICS (PPoA)
Portante 4832-320 :read:
MCLink dà 990-220 :doh:
Scarico da ATI a 250-300KBytes/sec :(
Ho usato TCP Optimizer ma l'MTU non si aggiorna e resta fisso a 1460.... :muro:
COME faccio a sbloccare il router per far si che l'MTU arrivi a 1500 ?? :cry:
PS- Ho Tele2 4mega come abbonamento. :help:
SOno riuscito a entrare nella finestra di configurazione del mio router....
Vedo PPP MTU : 4096
Ma quando provo a settarlo a 1500 col TCPOptimizer il test me lo da' sempre a 1460 :muro:
Come cavolo lo cambio sto MTU per avere i 1500?? :help: :cry:
Poi ci sarebbe anche l'MSS bassino..... :rolleyes:
PS ho aperto un 3d
512kb/s?
Se la linea è 4Mbps dovresti arrivare a 500KB/s
il.SiMpy
16-11-2005, 12:53
Allora io dovrei avere la 4 mega ma ho i seguenti valori:
Router USROBOTICS (PPoA)
Portante 4832-320 :read:
MCLink dà 990-220 :doh:
Scarico da ATI a 250-300KBytes/sec :(
Ho usato TCP Optimizer ma l'MTU non si aggiorna e resta fisso a 1460.... :muro:
COME faccio a sbloccare il router per far si che l'MTU arrivi a 1500 ?? :cry:
PS- Ho Tele2 4mega come abbonamento. :help:
Anch'io vado 'piano' dal sito ATI..
Prova a scarrricare da quello nVidia, io vado al max da lì! :O
il.SiMpy
16-11-2005, 12:55
http://www.fabricexpo.com/ChiL8-e-SOAD/configuraOPTIMIZER.gif
ricordati di fare un backUP (non si sa mai :) )
cmq... impostandolo a questa maniera, facendo un test con mclink appena fatto la connessione, ho fatto un bel picco di 4002 :sofico:
http://www.fabricexpo.com/ChiL8-e-SOAD/testPICCO.gif
ciao ciao a tutti!!!!
A che serve TCP Optimizer??
Mc-Link mi da 4070-276...cambierebbe qualcosa con TCP Optimizer?
Anch'io vado 'piano' dal sito ATI..
Prova a scarrricare da quello nVidia, io vado al max da lì! :O
ma il punto non è la v nella finestrella quanto il 990-250 dell'mclink......
dovrebbe essere 3900+-250 ma l'MTU non riesco a settarlo a 1500
vedi te sei già a manetta
fernanda lessa non c'e piu!
http://www.alice.it/
ah si? e questa chi è?
http://www.alice.it/alice/static/flash/alice.swf
e questi occhi?
http://www.alice.it/alice/static/img/header_bottom.jpg
e qui
http://www.alice.it/alice/static/img/banner_business01.gif
:D
sia te che pquadro avete la sign irregolare
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
editare ;)
>bYeZ<
ah si? e questa chi è?
http://www.alice.it/alice/static/flash/alice.swf
e questi occhi?
http://www.alice.it/alice/static/img/header_bottom.jpg
e qui
http://www.alice.it/alice/static/img/banner_business01.gif
:D
sia te che pquadro avete la sign irregolare
editare ;)
>bYeZ<
la lessa non c'e' + in home page
dal tuo link io vedo
http://img53.imageshack.us/img53/1341/immagine9pe.jpg
il TCP Optimizer serve a configurare il modem ed alcune chiavi di registro che lo riguardano ai "chiamiamoli nuovi standard ADSL", è utile per chi, come me, ha la connessione con la TELECOMA gia dai tempi dell'offerta BBB (quindi col modem motorizzato a criceto :) )...
guardando il tuo test, ti posso dire che non hai nessun problema... viaggi alla grande!!!!
quindi ti consiglio sinceramente di lasciar perdere il TCP Optimizer onde evitar danno... :D
ma ikke tu dici?!?!?!?
ora ha anche la palla tra le mani.... kissà cosa fa con 2 :oink:
ma ikke tu dici?!?!?!?
ora ha anche la palla tra le mani.... kissà cosa fa con 2 :oink:
quella in home page non e' la lessa!!!
se passassi alla 4 mega business
http://www.191.it/cgi-bin/di_191/di/191/di3/demand/start.do
potrei ottenere il settaggio in fast?
:D Finalmente navigo a 4 Mega. Il passaggio è avvebuto il 5 novembre e mi è stato confermato il giorno stesso da una mail dello staff di alice che diceva che erano stati sistemati i problemi sulla mia linea telefonica.
Alleluia!
gottardi_davide
16-11-2005, 20:09
:D Finalmente navigo a 4 Mega. Il passaggio è avvebuto il 5 novembre e mi è stato confermato il giorno stesso da una mail dello staff di alice che diceva che erano stati sistemati i problemi sulla mia linea telefonica.
Alleluia!
ti invidio.
NO.
Neanche con Alice 4 mega per 10 pc=113 euri/mese .
si,nessun problema
Puoi sceglere fast/interleaved ancora in fase di richiesta di attivazione(dal sito)
Vai su configura e guarda la ultima opzione.
si,nessun problema
Puoi sceglere fast/interleaved ancora in fase di richiesta di attivazione(dal sito)
Vai su configura e guarda la ultima opzione.
va bene x le ditte individuali?basta che io abbia una partita iva???
ps
ma perche mai x l'utenza privata nn c'e il fast allora????????
ca... ,hai proprio ragione
Dalla pagina "descrizione" :
• accesso al web sempre attivo e disponibile;
• velocità fino a 4 Mbps in downstream e fino a 256 Kbps in upstream (con Banda Minima Garantita di 20 Kbps);
Da qui' si capisce il contrario,poi andando sulla pagina "configurazione"
e' possibile selezionare Fast....
Molto fatto bene sto' sito !!
quella in home page non e' la lessa!!!
se lo dici te ;)
>BYeZ<
Ho appena sentito il 191 ,e hanno detto che la 4 Mega Fast ha Ip fisso...
non e' che si e' + esposti in rete ??
Ho alice attiva a 4 mega (upgrade completato). Nonostante ciò capita a volte di avere ancora l'ip che comincia con 82. E' normale? Capita anche a qualcunaltro?
Ho sentito che in genere gli ip della 4 mega cominciano con 87..... La linea xò funziona bene, anche se capita che nei primi minuti si scolleghi qualche volte per cercare il valore della posrtante più stabile.... poi va come un treno anche se la portante non è 4832. La portante che ho avuto è stata 3424 e scaricavo a 400....
il.SiMpy
17-11-2005, 15:05
Ho alice attiva a 4 mega (upgrade completato). Nonostante ciò capita a volte di avere ancora l'ip che comincia con 82. E' normale? Capita anche a qualcunaltro?
Ho sentito che in genere gli ip della 4 mega cominciano con 87..... La linea xò funziona bene, anche se capita che nei primi minuti si scolleghi qualche volte per cercare il valore della posrtante più stabile.... poi va come un treno anche se la portante non è 4832. La portante che ho avuto è stata 3424 e scaricavo a 400....
Io ora ho 82.. :O
Pietro67
17-11-2005, 15:55
IDEM
ANCHIO
le 4 mega hanno ip che inizia si con 82 che 87, così come le flat 640...
hir79ole
17-11-2005, 18:25
le 4 mega hanno ip che inizia si con 82 che 87, così come le flat 640...
quoto!!
Non vi preoccupate,questo tormentone è stato anche un pò colpa mia visto che quando andavo ancora a 1.2 mi aggrappavo ad ogni cosa letta su qualche forum e la postai qualche pagina dietro a questa!! :sofico:
Ora che vado a 4 mega stabilmente il mio IP come ha anche detto @FeDe@, varia tra 82. e 87.! ;)
massidibe
18-11-2005, 08:02
salve..nn ho capito una cosa..
io avevo alice flat 256..passato poi a 640 e poi a 1.2mega...
l'upgrade a 4mega devo richiederlo io oppure avviene in automatico???
ho visto ke sulla mia bolletta c'e' gia' scritto alice4mega....boh...
hir79ole
18-11-2005, 08:04
salve..nn ho capito una cosa..
io avevo alice flat 256..passato poi a 640 e poi a 1.2mega...
l'upgrade a 4mega devo richiederlo io oppure avviene in automatico???
ho visto ke sulla mia bolletta c'e' gia' scritto alice4mega....boh...
avviene in automatico! ;)
massidibe
18-11-2005, 08:08
ok grazie
The-Flying-Finn
19-11-2005, 08:00
Ho alice mega, oggi ho controllato e la velocitá é passata dai 1280 a 1800.
Andranno su a mezzo mega alla volta?Tra 2-3 anni forse arriveró ai 4mega :asd:
Salve a tutti
vorrei chiedere una cosa su Alice 4 mega
io fino a ieri avevo l'abbonamento Alice Free con modem Arescom Telindus nd220b
ora ho messo Alice Flat e quando mi sono connesso è uscita una pagina con scritto:
"come da richiesta abbiamo provveduto a modificare il tuo abbonamento Alice ADSL
il tuo nuovo abbonamento è Alice Mega
nei prossimi giorni riceverai una mail alla tua casella di posta Alice contente tutti
i dettagli"
le mie domande sono 2:
- come faccio a configurare l'indirizzo di posta @alice.it che non ho mai utilizzato
per ricevere queste informazioni?
(possiedo già un indirizzo email @virgilio.it e leggendo il sito di Alice dovrei usare un pop
collection che però è introvabile sul sito di Aiuto)
- visto che tutti gli Alice Mega vengono passati a 4 mega il mio modem
è capace di gestire questa linea?
grazie in anticipo
gottardi_davide
19-11-2005, 10:29
Ho alice mega, oggi ho controllato e la velocitá é passata dai 1280 a 1800.
Andranno su a mezzo mega alla volta?Tra 2-3 anni forse arriveró ai 4mega :asd:
beh.. meglio di niente.
foxmolder5
19-11-2005, 12:05
oggi mi è arrivata la bolletta. l'adsl è fatturato come adsl 4mega ma io vado ancora a 1.2 con portante a 1504. protestando potrei riuscire a farmi abbassare il prezzo?visto che io sto pagando per un servizio che non mi viene erogato!!!!?!?
Salve a tutti
vorrei chiedere una cosa su Alice 4 mega
io fino a ieri avevo l'abbonamento Alice Free con modem Arescom Telindus nd220b
ora ho messo Alice Flat e quando mi sono connesso è uscita una pagina con scritto:
"come da richiesta abbiamo provveduto a modificare il tuo abbonamento Alice ADSL
il tuo nuovo abbonamento è Alice Mega
nei prossimi giorni riceverai una mail alla tua casella di posta Alice contente tutti
i dettagli"
le mie domande sono 2:
- come faccio a configurare l'indirizzo di posta @alice.it che non ho mai utilizzato
per ricevere queste informazioni?
(possiedo già un indirizzo email @virgilio.it e leggendo il sito di Alice dovrei usare un pop
collection che però è introvabile sul sito di Aiuto)
- visto che tutti gli Alice Mega vengono passati a 4 mega il mio modem
è capace di gestire questa linea?
grazie in anticipo
Aspetta che sei un caso raro :D :eek:
Che intendi per Flat??????
Flat nel senso a canone mensile o 640 Flat quella da 19,95 € al mese?? :confused:
La schermata che ti è apparsa diceva alice mega e basta o Alice 4 Mega??
Se è la prima...vuol dire che stanno aumentando la 640...o meglio è sparita proprio visto che chi l'ha (io annesso) non ci va a 640 ma va ben oltre i 2 mega :D :ciapet:
Per quanto riguarda le domande:
1) hai già un indirizzo di posta aliceposta.it? se si vai sul sito alice.it o rosso alice ed accedi con username e passwd che dovresti già avere....che poi sarebbe
[email protected] e da li accedi alla casella via web oppure te la configuri su outlook ex.
2) per quanto riguarda la casella di virgilio, non ho capito che intendi :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.