PDA

View Full Version : Upgrade gratuito : da Alice Mega a Alice 4 Mega

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13]

maradona1
06-02-2006, 14:42
Voleveo sapere se è possibile fare reclami nella sede di telecom a Napoli, visto che è da tre mesi che non mi riescono ad attivare l'adsl! MI sembra che sia nelò centro direzionale! Confermate?

hir79ole
06-02-2006, 14:48
Voleveo sapere se è possibile fare reclami nella sede di telecom a Napoli, visto che è da tre mesi che non mi riescono ad attivare l'adsl! MI sembra che sia nelò centro direzionale! Confermate?

Secondo me dovresti rivolgerti al Servizio clienti:

Servizio Clienti Telecom Italia
Casella Postale 211
14100 Asti

Io per il rimborso di alcuni soldi per mancanza segnale ADSL l'ho mandata la,anche se mi hanno risposto dopo 3 mesi!

Se vuoi l'indirizzo di Napoli è:
Telecom Italia
Torre Telecom Italia Isola F6 - Centro Direzionale
80143 NAPOLI

Li invece mandai la comunicazione di sospensione canone apparecchio telefonico.

maradona1
06-02-2006, 14:54
Posso andare li al cetnro direzionale e fare reclami direttamente a qualche responsabile?

hir79ole
06-02-2006, 18:47
Posso andare li al cetnro direzionale e fare reclami direttamente a qualche responsabile?

boh!!!!
cmq provaci!

Predator85
06-02-2006, 19:17
Salve ragazzi ,

voi che siete sicuramente più esperti di me , come giudicate questi valori della mia linea ? premetto che mi hanno da poco attivato alice 4 mega ma per esempio da ati.com non raggiungo più di 40k , con router D-Link 504T. Per il resto il ping è nella norma ma mi da come l'impressione che sia limitata in download ma è strano perchè non è stato un upgrade dalla 1.2 ma proprio una nuova attivazione.

DSL Status
Connection Status Connected
Upstream Rate (Kbps) 320
Downstream Rate (Kbps) 4832
US Margin 25
DS Margin 17
Modulation MMODE
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 37
US Line Attenuation 35
Path Mode Interleaved

Tnx per le risposte e eventuali consigli ;)

kidd
06-02-2006, 19:28
Salve ragazzi ,

voi che siete sicuramente più esperti di me , come giudicate questi valori della mia linea ? premetto che mi hanno da poco attivato alice 4 mega ma per esempio da ati.com non raggiungo più di 40k , con router D-Link 504T. Per il resto il ping è nella norma ma mi da come l'impressione che sia limitata in download ma è strano perchè non è stato un upgrade dalla 1.2 ma proprio una nuova attivazione.

DSL Status
Upstream Rate (Kbps) 320
Downstream Rate (Kbps) 4832
US Margin 25
DS Margin 17
Modulation MMODE
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 37
US Line Attenuation 35
Path Mode Interleaved

Tnx per le risposte e eventuali consigli ;)

tanto per curiosità che ping hai?

Predator85
06-02-2006, 19:59
da maya.ngi.it va dai 55 ai 61 , poi ci sono casi in cui fa 53 o 64 ma credo dipenda dal traffico che c'è in quel momento.

ValterManetta
06-02-2006, 20:34
per interpretare i valori di margine di rumore eccc
usate questa tabella
ecco la "tabelle" dei parametri:

se volete sapere come sono i vostri parametri:
Signal to Noise (SNR): --->margine di rumore

5db or below =bad, no sync/intermittent sync
8db-13db = average - and no sync issues
14db-22db = very good
23db-28db = excellent
29db-35db = rare, can throw a rock at co/remote

Line attenuation ----> attenuazione

teens = rare, great copper lines, close to C.O./Remote
20-30 = excellent
30-40 = very good
40-60 = average
60-65 = poor
65 and above will have issues
-----------------------------------------------
da questo 3D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=924959
ciao :read:

Smoke99
06-02-2006, 21:40
Al mio modem un Michelangelo USB mi segna
Local/Remote attenuation 16.0/8.5 dB
SNR Margin 20.5dB
Però sono ancora con la portate a 1500 e qualcosa e 320..
Dopo 6 segnalazioni non hanno fatto ancora niente..
Eppure la centrale è a 1 isolato da casa..

ScreamingFlower
07-02-2006, 15:55
Io ho avuto la portante a 4 mega praticamente da subito, ma come velocità sono ancora a 1.2 :rolleyes: per di più ultimamente mi sta capitando (troppo) spesso, tipo anche ogni decina di giorni, che il modem si allinea ma la connessione remota non va...
Telefonata di rito al 187, per fortuna almeno di solito risolvono in giornata :muro:

Pcweb
09-02-2006, 19:27
Finalmente ho fatto il passo ! :p
Ho 'prenotato' ADSL2+ , quindi con voce e DSL e le attiverò, per questioni di contratto ALICE, tra un mesetto senza smenarci nemmeno un mese.
Con 40 euro/mese (niente di più) avrò 3 volte l'attuale velocità (12 MEGA) e il telefono con doppio numero ! Telekom addio !
Cmq... dopo le 1000 segnalazioni di guasto... sti fessacchiotti hanno mangiato la foglia ed ora la mia 'Alicetta' viaggia quasi a 600KB/sec :eek:

Vedremo.. incrociamo le dita dei PIEDI :D

Vi farò sapere....

kidd
09-02-2006, 19:30
Finalmente ho fatto il passo ! :p
Ho 'prenotato' ADSL2+ , quindi con voce e DSL e le attiverò, per questioni di contratto ALICE, tra un mesetto senza smenarci nemmeno un mese.
Con 40 euro/mese (niente di più) avrò 3 volte l'attuale velocità (12 MEGA) e il telefono con doppio numero ! Telekom addio !
Cmq... dopo le 1000 segnalazioni di guasto... sti fessacchiotti hanno mangiato la foglia ed ora la mia 'Alicetta' viaggia quasi a 600KB/sec :eek:

Vedremo.. incrociamo le dita dei PIEDI :D

Vi farò sapere....
ma telecom e alice non sono la stessa cosa?

goblin1980
09-02-2006, 19:32
La mia continua ad andare nemmeno come una 1.2M.... non c'è nessun tecnico che legge e mi può aiutare? Magari contattandomi in PM... :mc: :mc: :mc:

kidd
09-02-2006, 19:50
La mia continua ad andare nemmeno come una 1.2M.... non c'è nessun tecnico che legge e mi può aiutare? Magari contattandomi in PM... :mc: :mc: :mc:
hai provato a modificare l' rwin?

Pcweb
10-02-2006, 07:54
ma telecom e alice non sono la stessa cosa?

Ciao KIDD,
certamente che si tratta sempre della 'vecchia mamma' Telekom, ma intendevo ALICE per il servizio dati Adsl e Telecom come voce/fonia (che ora mi spilla un sacco di soldi in bolletta: l'80% dei costi sono per gli abbonamenti IDSN, numero aggiuntivo, ecc... quando ho solo 20 euro max al mese di telefonate!!) :mad:

Alla prox. anke oggi cmq la 4MEGA va che è una bellezza, ma è troppo cara in confronto all'offerta di mercato che si presenta ora dai vari colossi informatici, per di piu con capacità ben piu elevate e con Voce inclusa.
Ciaooooo.
;)

goblin1980
10-02-2006, 08:01
hai provato a modificare l' rwin?
Non so cosa sia... cosa devo modificare? E dove?

Ho fatto il TCPOptimizer e la prima volta che l'ho fatto mi ha sistemato tutto, infatti scaricavo a 500/530k... poi dopo 2 giorni le prestazioni sono creollate peggio di prima. Ho rifatto il TCPOptimizer più volte ma non è più cambiato niente...
I settaggi del programmi io non li ho toccati... ho sempre impostato l'ottimizzazione automatica....

:mc:

Smoke99
10-02-2006, 09:39
Sono veramente deluso dall'assistenza clienti che offre telecom..
il mio contratto era un 256 che ha seguito tutti gli upgrade fino al 1.2 mega e stò aspettando quello a 4mb ancora.
La mia portate non è stata ancora agiornata.
Ho fatto 6 segnalazioni a partire dal 18 del mese scorso al 187, tutte chiuse e riaperte.
Mi ha richiamato per due volte il tecnico della centrale vicino casa, ieri mi dice: " vabè ora ti sistemo il problema, ma non credere di avere grandi miglioramenti", nella mezz'ora seguente ho perso due volte la portante ma dopo il modem si è riallineato nuovamente a 1504.
Il mio modem è un michelangelo usb, visto che il problema non è il mio pc, volevo sapere è così difficile settare la portate con i valori della 4 mb?
E' incompente il tecnico della mia centrale? non vuole fare niente? Cosa devo fare per risolvere il mio problema oltre che telefonare di continuo al 187?

zabb
10-02-2006, 09:44
Sono veramente deluso dall'assistenza clienti che offre telecom..
il mio contratto era un 256 che ha seguito tutti gli upgrade fino al 1.2 mega e stò aspettando quello a 4mb ancora.
La mia portate non è stata ancora agiornata.
Ho fatto 6 segnalazioni a partire dal 18 del mese scorso al 187, tutte chiuse e riaperte.
Mi ha richiamato per due volte il tecnico della centrale vicino casa, ieri mi dice: " vabè ora ti sistemo il problema, ma non credere di avere grandi miglioramenti", nella mezz'ora seguente ho perso due volte la portante ma dopo il modem si è riallineato nuovamente a 1504.
Il mio modem è un michelangelo usb, visto che il problema non è il mio pc, volevo sapere è così difficile settare la portate con i valori della 4 mb?
E' incompente il tecnico della mia centrale? non vuole fare niente? Cosa devo fare per risolvere il mio problema oltre che telefonare di continuo al 187?

Mandagli una bella disdetta, invece di farti prendere in giro... e cambia operatore.

Smoke99
10-02-2006, 09:59
Nella mia zona sono coperto solo da fastweb, che viene 40 euro + iva e per me è troppo, libero e tiscali sono con le reti telecom, praticamente la situazione non cambierebbe.

zabb
10-02-2006, 10:11
già... pure io ero nella tua situazione!

utente dal 2001 e fino a novembre a 1200 :doh: fax, proteste, etc etc... ma se gli impianti nella tua centrale sono vecchi (quelli su cui sei montato) è difficile che ti passino a quelli nuovi rapidamente.

Allora, vale la pena pagare 36,95 euro al mese per una 1200 :fagiano: secondo me nonostante adassi perfetto no, specie per l'uso che ne dovevo fare.
Quindi ho deciso di passare alla 640, anche se poi andava a 440... tutti quelli che conosco 570 media.

cmq poi son cominciati vari problemi, che adesso vedo hanno tutti (o molti) utenti Alice, quindi mi son deciso... TISCALI SA

ma se nn la puoi fare allora... naada
ma un dowgrade MMMMMm ci penserei!

Smoke99
10-02-2006, 10:34
Il problema è che gli impianti sono ok! mi trovo in abitazioni costruite circa 15 anni fa, e con esse anche la centrale che dista qualche palazzo da casa.
Alcuni miei amici che abitano nelle vicinanze ( sempre stessa centrale) hanno la portante a 4 mb, per me ancora niente.

zabb
10-02-2006, 10:37
Uguale a me!
probabile che tu sia su impianti "vecchi".

Pure una mia amica è ancora a 1500 di portante... :rolleyes: :rolleyes:

i tuoi amici hanno l'adsl da meno di te ?

Smoke99
10-02-2006, 10:47
Stessi contratti attivati nello stesso periodo..

Scamorz
10-02-2006, 10:49
Beati voi! Diversi anni fa feci il contratto con alice flat 256 kbps e 128 kbps. Attualmente dopo i vari aggiornamenti che ci sono stati, sto a 640 in Download e 128 in UPLOAD!!! :mbe: Appena mi connetto mi esce la scritta 799.6 Kbps, il mio modem è un Fastrate usb 100..

Sulla bolletta pago "Alice 4 MB", ho chiamato al 187 e ho spiegato il problema...dopo 2 giorni mi arriva un messaggio sul cellulare che mi avverte che i problemi sono stati risolti...ma non è cambiato proprio un bel niente da quando ho fatto la segnalazione...

Cmq è scandalosa la mia velocità...ora ho richiamato di nuovo il 187 e ho spiegato il problema all'operatore...dovrei aspettare 2 giorni secondo lui...staremo a vedere...

kidd
10-02-2006, 16:02

Ho fatto il TCPOptimizer e la prima volta che l'ho fatto mi ha sistemato tutto, infatti scaricavo a 500/530k... poi dopo 2 giorni le prestazioni sono creollate peggio di prima. Ho rifatto il TCPOptimizer più volte ma non è più cambiato niente...
I settaggi del programmi io non li ho toccati... ho sempre impostato l'ottimizzazione automatica....

hai perfettamente ragione, alice è troppo cara! io vorrei passare a tiscali ma quello che mi frena è che ci vuole una vita per disdire alice e attivare tiscali..

kidd
10-02-2006, 16:29

vai sul sito www.speedguide.net
in alto clicca su broadband
poi su broadband tools
poi su tg tcp/ip analyzer
quella pagina ti da i valori della tua linea. gurda i valori rwin, quello scritto in grassetto è il valore che stai usando adesso e che deve essere modificato. apri il programma tcp optimizer, vai nella schermata iniziale, clicca su custom settings, poi spostati su tcp receive window. li devi mettere i valori rwin riportai sul sito che ti ho scritto prima e che sono di colore verde
riavvia il pc e il gioco è fatto. se non c'è nessun miglioramento o non ti hanno ancora abilitato alla 4mega oppure hai problemi di linea e in quel caso devi chiamare la telecom

Mike73
10-02-2006, 19:38
Non lo dite a nessuno!!

cmq ho alice flat da 19,90 euro al mese e scarico cosi:

http://img396.imageshack.us/img396/636/immagine3mg.jpg

:sofico: :sofico:

goblin1980
10-02-2006, 22:04
vai sul sito www.speedguide.net
in alto clicca su broadband
poi su broadband tools
poi su tg tcp/ip analyzer
quella pagina ti da i valori della tua linea. gurda i valori rwin, quello scritto in grassetto è il valore che stai usando adesso e che deve essere modificato. apri il programma tcp optimizer, vai nella schermata iniziale, clicca su custom settings, poi spostati su tcp receive window. li devi mettere i valori rwin riportai sul sito che ti ho scritto prima e che sono di colore verde
riavvia il pc e il gioco è fatto. se non c'è nessun miglioramento o non ti hanno ancora abilitato alla 4mega oppure hai problemi di linea e in quel caso devi chiamare la telecom

Fatto tutto, grazie per la spiegazione dettagliata.
Purtroppo è ancora tutto come prima...

Quello che non mi spiego è come mai prima viaggiavo costantemente a 2MB pur avendo la portante a 4.8MB, poi ho usato TCPOptimizer con i settaggi "optimal settings" e per magia ho iniziato ad andare a 4.8MB. Il tutto è durato 2gg e poi ha iniziato ad andare come una 1.2/2MB molto scostanti.... :mc: :mbe: :cry:

kidd
11-02-2006, 12:04
Fatto tutto, grazie per la spiegazione dettagliata.
Purtroppo è ancora tutto come prima...

Quello che non mi spiego è come mai prima viaggiavo costantemente a 2MB pur avendo la portante a 4.8MB, poi ho usato TCPOptimizer con i settaggi "optimal settings" e per magia ho iniziato ad andare a 4.8MB. Il tutto è durato 2gg e poi ha iniziato ad andare come una 1.2/2MB molto scostanti.... :mc: :mbe: :cry:
questo non te lo so dire..dovresti aspettare la risposta di qualcuno più esperto di me

JiZmO
11-02-2006, 21:59
Ragazzi ma l'aggiornamento è "indolore" o devo disconnettere e riconnettere il modem? siccome io ho ancora la banda in download a 1504 mbps ho telefonato a telecom e mi hanno detto ke mi aggiornano in centrale entro la prox settimana e l'aumento di banda sarà automatico....cioè il router mi segnalerà l'aumento automaticamente o dovro farlo riconnettere?

Scamorz
11-02-2006, 22:47
Bhe ma solo io ho ancora il download a 640 Kbps e l''upload a 128?

...............Eppure pago sulla bolletta Alice 4 MB...............

:incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed:

Smoke99
12-02-2006, 09:18
Ragazzi ma l'aggiornamento è "indolore" o devo disconnettere e riconnettere il modem? siccome io ho ancora la banda in download a 1504 mbps ho telefonato a telecom e mi hanno detto ke mi aggiornano in centrale entro la prox settimana e l'aumento di banda sarà automatico....cioè il router mi segnalerà l'aumento automaticamente o dovro farlo riconnettere?

Sono nella tua stessa situazione, dal 18 gennaio stò facendo segnalazioni ed al momento non è successo ancora nulla.
Io ho un modem usb e con il modem non devo far nulla, per il router credo che devi riavviarlo perchè ti cadrà la linea quando sistemeranno i valori della tua portante, però non ne sono sicuro lascio la parola a qualcuno più esperto di me.

JENA PLISSKEN
12-02-2006, 10:15
Non lo dite a nessuno!!

cmq ho alice flat da 19,90 euro al mese e scarico cosi:

http://img396.imageshack.us/img396/636/immagine3mg.jpg

Segnalato alla telecom :O

JENA PLISSKEN
12-02-2006, 10:17
io mi sono rotto...pago la 4 e mi arriva @ 1.5 2° il modem...scarico cmq al max @ 180kbs..domani li disintegro :mad:

Scamorz
12-02-2006, 11:14
io mi sono rotto...pago la 4 e mi arriva @ 1.5 2° il modem...scarico cmq al max @ 180kbs..domani li disintegro :mad:

Anche io pago la 4 ma a differenza tua scarico max ad 80 kb e uploado a max 12 kb....cosa dovrei fare secondo te?

hir79ole
12-02-2006, 11:47
Anche io pago la 4 ma a differenza tua scarico max ad 80 kb e uploado a max 12 kb....cosa dovrei fare secondo te?

chiama,richiama e rischiama ancora il 187!Fatti sentire!Loro ti devono garantire banda minima che tu non hai!

Scamorz
12-02-2006, 14:14
chiama,richiama e rischiama ancora il 187!Fatti sentire!Loro ti devono garantire banda minima che tu non hai!

Il fatto è che ho chiamato già 2 volte...la prima volta mi dissero che il mio profilo non era corretto e che risolvevano il problema in 2 giorni...mi hanno mandato poi il messaggio sul cell dicendomi che avevano risolto, ma invece non era cosi...

La seconda volta ho risegnalato il problema e mi hanno detto sempre che tra circa un paio di giorni sarebbe stato risolto tutto...ma fino ad'ora niente...

Cioe ma possibile che siano tutti incompetenti questi centralinisti? Eppure non credo che sia difficile aumentarmi la velocità...

Smoke99
12-02-2006, 16:04
Cioe ma possibile che siano tutti incompetenti questi centralinisti? Eppure non credo che sia difficile aumentarmi la velocità...
Il 90% si, su 8-9 telefonate soltanto due operatori hanno saputo segnalare l'effettivo guasto che avevo.. anche se è servito a poco visto che non è stato ancora risolto..

JENA PLISSKEN
12-02-2006, 16:20
Il fatto è che ho chiamato già 2 volte...la prima volta mi dissero che il mio profilo non era corretto e che risolvevano il problema in 2 giorni...mi hanno mandato poi il messaggio sul cell dicendomi che avevano risolto, ma invece non era cosi...

La seconda volta ho risegnalato il problema e mi hanno detto sempre che tra circa un paio di giorni sarebbe stato risolto tutto...ma fino ad'ora niente...

lasciamo stare...figurati che la 1.5 mega NON esiste x Alice...ed io ce l' ho invece...siamo ai confini della realtà :D :D ------->:cry: :cry: :cry:

Scamorz
12-02-2006, 19:50
lasciamo stare...figurati che la 1.5 mega NON esiste x Alice...ed io ce l' ho invece...siamo ai confini della realtà :D :D ------->:cry: :cry: :cry:

Almeno tu hai la 1.5...io a stento ho la 640........

fabbius69
12-02-2006, 21:14
Questa sera la portante è 2.7 Mbps, cosa è successo.. non mi è mai accaduto......... :confused:

Scamorz
14-02-2006, 21:37

Ho chiamato di nuovo, mi ha risposto una centralinista dicendomi di scaricare il programma "Alice ti aiuta" (cosa che ora non riesco piu a fare perchè non si capisce da dove scaricarlo nella pagina relativa a questo prog...), in questo modo mi sarei messo in contatto con l'assistenza...

Cmq dopo averle spiegato il mio problema, sembrava che scendesse dalle nuvole, alla fine mi ha detto: "dunque il suo problema è la disconnessione?" A tale risposta ho riagganciato perdendo le speranze...

Ma io voglio sapere chi li assume...possibile che non capiscano il mio banalissimo problema? (viaggio con una 640 al posto della 4 Mb) :doh:

Siamo ai confini dell'assurdo... :help: :help: :help:

Zero'CooL123
15-02-2006, 14:01

Bè in effetti la portante nominale è 1.5 tu dovresti navigare solo a 1280. Come era per la 640 -> portante 0.8 e così per la 4 M -> portante 4.8.

@ Scamorz alice ti aiuta è reperibile dal sito di supporto se non dovessi vedere la pagina perchè il frame non si è caricato ri-clicca. Ma non è un programma da mettere, serve a nulla :muro:

- Altro aggiornamento personale, ormai ho perso il conto delle segnalazioni ma ne ho aperta un altra con la speranza che stavolta sia l'ultima e che sto stramaledetto tecnico di zona, come lo definiscono loro, mi chiami!
:confused:

A sentirlo l'operatore di oggi non c'erano più speranza, io lo minacciato dicendogli che qui l'upgrade non s'è mai visto, senza che se ne esca con frasi del tipo la banda non è garantita e .. bla bla bla, questo lo so benissimo ma se non vedo la portante a 4800 allora so tutte balle dato che il mio profilo non è mai cambiato, se dovesse andare male, per un problema non mio allora significa che metto un'altro operatore o la 640 tornando indietro come i gamberi :rolleyes: :muro:

Il mio impianto è nuovo, circa 1 anno di vita e i filtri pure :O

C'è da dire che sto Upgrade non l'hanno saputo gestire, è stata una vera stronzata!

Scamorz
15-02-2006, 16:00
Scusa, ma secondo te puo essere anche un problema tecnico che dipende da me? Ho l'impianto originario, risalente alla vecchia adsl da 256, senza alcun filtro visto che ho tolto la linea isdn, ma non credo sia questo il problema visto che un leggero aumento della portante c'è stato (640 in down e 128 in up), non capisco perchè non mi passano ad alice 4 mb.

Zero'CooL123
15-02-2006, 18:07
I filtri li devi mettere ad ogni presa telefonica a cui hai collegato un telefono!

Per la questione dell'upgrade non capisco come dato che tu avevi originariamente 256 non sei almeno 1.2, dato che gli upgrade sono stati
256>>>640
640>>>1280
1280>>>4096 (si spera) :confused:

cmq una lentezza può dipendere dall'impianto ma un aumento a priori della portante deve esserci... Dovresti chiamare per farti leggere i valori di attenuazione e rumore e farteli leggere o postarli qui, ma cosa più importante fatti leggere il tuo profilo di configurazione sul server MUX e NAS :read:

Ciao

Scamorz
15-02-2006, 18:54
ma cosa più importante fatti leggere il tuo profilo di configurazione sul server MUX e NAS :read:

Ciao

Ma quelli non sanno nemmeno dove abitano :asd: :asd: :asd:

Smoke99
15-02-2006, 22:09
I filtri li devi mettere ad ogni presa telefonica a cui hai collegato un telefono!

Per la questione dell'upgrade non capisco come dato che tu avevi originariamente 256 non sei almeno 1.2, dato che gli upgrade sono stati
256>>>640
640>>>1280
1280>>>4096 (si spera) :confused:

cmq una lentezza può dipendere dall'impianto ma un aumento a priori della portante deve esserci... Dovresti chiamare per farti leggere i valori di attenuazione e rumore e farteli leggere o postarli qui, ma cosa più importante fatti leggere il tuo profilo di configurazione sul server MUX e NAS :read:

Ciao

Io sono più o meno nella stessa situazione ho la portante a 320/1504 e da quanto ho capito il problema è la configurazione di questo mux che dopo un mese di lamentele ed un fax con richiesta di rimborso non riescono a sistemarmi.. ma è così difficile?

Re_Lizard
15-02-2006, 22:15
Io sono più o meno nella stessa situazione ho la portante a 320/1504 e da quanto ho capito il problema è la configurazione di questo mux che dopo un mese di lamentele ed un fax con richiesta di rimborso non riescono a sistemarmi.. ma è così difficile?
Stessa identica situazione. Io sono con Tin.it ma il discorso non penso cambi.
Ho la portante che hanno dovuto abbassarmi agli stessi valori che hai tu, altrimenti non reggeva la banda a 4 mega e si disconnetteva di continuo.
Ora devi richiedere il rimborso del periodo in cui avevo le disconnessioni...e un adeguamento per i restanti mesi del contratto....perchè sto pagando per una 4 mega che non posso avere.
Vorrei proprio risolvere questo problema...cosi appena finisce il contratto passo a FastWeb, come posso fare????

Smoke99
15-02-2006, 22:22
Io non ho mai avuto vaolori di portante di una 4mb, non hanno mai fatto l'upgrade, oggi pomeriggio mi hanno detto che il guasto sarebbe stato risolto entro la mezzanotte di stasera ma qualcosa mi dice che non ci credo...
Domani richiamo..

Re_Lizard
15-02-2006, 22:39
Io non ho mai avuto vaolori di portante di una 4mb, non hanno mai fatto l'upgrade, oggi pomeriggio mi hanno detto che il guasto sarebbe stato risolto entro la mezzanotte di stasera ma qualcosa mi dice che non ci credo...
Domani richiamo..
Io invece per un periodo avevo solo la portante a 4 mega, ma la linea ancora no...e infatti andava bene.
Poi quando mi hanno fatto effettivamente l'upgrade, la linea ha iniziato a cadere...e mi hanno risolto il problema downgradando il tutto, ma dopo 3 mesi di continue segnalazioni e lamentele mie.
Penso di avere problemi all'impianto di casa...spero che siano problemi risolvibili, e non dipendenti dalla distanza con la centralina, o di altra natura irrisolvibile :)

Zero'CooL123
16-02-2006, 07:44
:rolleyes: Io non so che dire ma nn capisco proprio come possa rimanere ancora a 1.5 di portante senza MAI aver ricevuto un Upgrade, ho chiamato ieri se entro settimana non mi contatta nessuno la settimana prossima passo a inviare lettere di rimborso; dato che la questione non è l'impianto, io ho letto i miei valori e un 3800 li reggo sicuro! ma non mi spiego come possa tenere sempre la portante a 1504 :confused: :confused:

L'operatore di ieri sembrava rassegnato, e io gli ho detto invece che deve fare il possibili altrimenti disdico tutto, perchè questi pensano solo a 36 € che gli rifiliamo mensilmente mica alla qualità del servizio :muro: e così non solo la telecom :mad:

Adesso vi saluto, che inizia n'altra giornata di esame, quello di
Math orale ;)

Scamorz
16-02-2006, 08:02
Domani richiamo..

Anche a me l'operatore ha detto la stessa cosa...

madnessly
16-02-2006, 11:43
Io sono nella stessa condizione di coloro che non hanno avuto ancora l'aggiornamento della portante a 4 mega.

Ebbene dopo 7 mesi di chiamate al 187 & company, di lamentele, dopo una serie di guasti aperti, segnalazioni, il 1° febbraio ho fatto richiesta di cessazione.

Ebbene 1 ora fa mi chiama la telecom per la conferma:

Spiegato il motivo per il quale avevo deciso di disdire, l'operatore mi dice che mi avrebbe richiamato entro 2 minuti per fare le verifiche del caso.

Dopo 2 minuti mi richiama, sapete cosa mi dice? Mi dice di aver contattato il tecnico della mia centrale e questi gli ha riferito che non è mai stato fatto l'aumento ( :mbe: ma va), mi ha fatto capire che la cara mia centrale non ha mai preso in considerazione l'idea di fare questo upgrade a 4 mega. (In effetti tutta la mia città è ad 1.5)

Per convincermi a non disdire mi dice che il tecnico della mia centrale entro 1 settimana mi avrebbe dato l'aumento...ho rifiutato naturalmente.

Traete le vostre conclusioni!

Spero che mi tolgano questa benedetta portante il + presto possibile...
sapete + o - quanto tempo passa? (il caro operatore non me l'ha saputo dire, suo compito è solo quello di mandare avanti la pratica :O )

Smoke99
16-02-2006, 11:47
Io non sò proprio più cosa fare... stamattina ennesimo sollecito ma son già sicuro che non serve a nulla.
Purtoppo da me c'è solo alice o fastweb ( gli altri affittano da telecom quindi è la stessa cosa) e fastweb costa troppo per me...

CARVASIN
16-02-2006, 14:10
ragazzi mi serve un consiglio. io sono abbonato alice da marzo 2004, ora voglio disdire (passaggio a tiscali). non devo pagare nulla vero? posso fare la disdetta, dato che i primi 12 mesi sono passati, senza alcun problema?
grazie :)

ciao

pantapei
16-02-2006, 14:20
zona pescara...qualcuno ha ricevuto l upgrade...? :muro:

a quale email scrivere ...per lamentarsi alla telecom?

Scamorz
16-02-2006, 15:43
Ragazzi è uno schifo il servizio telecom, io proporrei una raccolta di firme da tutti coloro che non hanno ricevuto l'upgrade, nonostante paghino Alice 4 Mb...

Ho fatto tantissime segnalazioni, ma a quanto pare la centrale non prende in considerazione i nostri problemi...a questo punto vorrei proprio mandare una bella lettera di protesta, con l'aiuto di tutti voi ovviamente.

Fitamafia
16-02-2006, 15:59
Beh, mal comune doppia incaxxatura :cool:

Provincia di Ravenna, ancora con la mega.
Ad agosto ricevo una bella letterina dal 187 in cui mi avvisano del passaggio "su mia richiesta e già effettuato" alla 4 Mega... wow, peccato che la portante sia ancora a 1500....

Inizia l'odissea 187.
Chiamo a settembre, "Guardi, ci vorranno ancora 15 giorni, stiamo upgradando passo passo". Bene.
Richiamo a ottobre: "Ci sono stati dei ritardi, tra un mese massimo tutti avranno l'upgrade".
Novembre e dicembre, stessa storia.
Tralascio per ovvi motivi le utili telefonate in cui ti senti rispondere "Ma è un contratto FINO a 4 mega".....

Son 3 settimane che li bombardo, e credo più che altro che sia un problema di incompetenza LORO che problemi "presunti" di linea.
Finalmente ieri, dopo innumerevoli tentativi, son riuscito a rilevare i valori della linea dal modem (IPM USB maledetto :D ), e cioè:

Attenuazione Locale/Remota: 12.5/10.0 dB
Margine locale SNR: 37.5 dB

Chiamo gli "pseudo"tecnici del 187, e mi sento rispondere che probabilmente a causa del valore del margine di rumore TROPPO ALTO (!!!!!) è stata portata a 4 Mega ma subito riportata a valori più bassi per problemi proprio sulla linea....
Alla mia obiezione "Guardi che il margine di rumore più alto è meglio è" mi sento rispondere che i "tecnici" hanno un range di valori compreso tra 20 e 32; se non è in quei limiti non provano neanche a fare l'upgrade... (insomma, in 10 secondi s'è contraddetto 2 volte...).

Richiamo dopo 5 minuti, questa volta accampano come scusa dei problemi relativi a "multipli profili" presenti... in pratica per alcuni io sarei con la 4 mega, per altri (altri chi?) ancora con la 640 e per altri con la mega... caso strano io PAGO per la 4 mega...
Per lo meno quest'operatrice smentisce il fatto dell'impossibilità di upgrade per valori SNR non compresi nel range di cui sopra, range che comunque loro tengono in qualche modo in considerazione.

Ovviamente, domani, scadute le 48 ore "standard" per la soluzione del problema, mi troverò l'SMS di "problema risolto" e ancora la portante da 1500...

Sto pensando seriamente a disdire TUTTO.

187, se lo conosci lo eviti.

Scamorz
16-02-2006, 16:07
Anche io ho ricevutop l'sms che mi avvisava che il problema era stato risolto...ora navigo a 640 kbps, invece che a 4.8Mbit...

Se disdico il contratto (molto probabile) chiederò prima il risarcimento danni.

Ah, un'ultima cosa: da quando è partito l'aggiornamento automatico dalla 1.5 alla 4 mb?

Fitamafia
16-02-2006, 16:31
Ah, un'ultima cosa: da quando è partito l'aggiornamento automatico dalla 1.5 alla 4 mb?

Giugno 2005, credo.

Scamorz
16-02-2006, 16:42
Ho appena finito di parlare di nuovo con il 187, hanno fatto un'ennesima segnalazione alla centrale che a quanto pare sembra rifiutare l'aggiornamento...

però mi ha detto l'operatrice che le precedenti segnalazioni non erano state fatte in maniera corretta. Ci devo credere?

Se ci credessi allora mi potrei porre questa domanda: se gli operatori del 187 non sanno nemmeno fare una semplice segnalazione, che campano a fare?

Se invece la colpa sta nella centrale che non prende in considerazione le tantissime segnalazioni che ho fatto, bhe allora la Telecom sta agendo ai limiti della legalità...mi rivolgerò ad un avvocato, visto che ce l'ho in casa... :asd:

Fitamafia
16-02-2006, 16:49
Se ci credessi allora mi potrei porre questa domanda: se gli operatori del 187 non sanno nemmeno fare una semplice segnalazione, che campano a fare?

Guarda, se è vero quello che mi ha detto un'operatrice ieri sera, forse è andata (anche a me) così: quando te segnali "ho la mega" loro mandano una segnalazione del tipo "il cliente lamenta scarsa velocità". Poi il "tecnico" in centrale controlla, verifica che tu vai ad esempio a 1200 e chiude subito la segnalazione.
Oppure, molto più probabilmente, al fine di evitare possibili rimborsi, dopo 2 giorni chiudono tutto in automatico e se ne fregano...

Scamorz
16-02-2006, 16:52
Guarda, se è vero quello che mi ha detto un'operatrice ieri sera, forse è andata (anche a me) così: quando te segnali "ho la mega" loro mandano una segnalazione del tipo "il cliente lamenta scarsa velocità". Poi il "tecnico" in centrale controlla, verifica che tu vai ad esempio a 1200 e chiude subito la segnalazione.
Oppure, molto più probabilmente, al fine di evitare possibili rimborsi, dopo 2 giorni chiudono tutto in automatico e se ne fregano...

Si, è probabile, però che ca**o sono 2 mesi che segnalo...

Zero'CooL123
16-02-2006, 17:17
SI succede anche a me credo per questo, motivo ma io lamento ancora la portante a 1504!!!!!!

Scamorz
17-02-2006, 08:24
Sapete se esiste un contatto email per l'assistenza clienti della telecom?

Oppure, sapete a quale indirizzo devo scrivere per ottenere un rimborso?

hir79ole
17-02-2006, 08:28
Sapete se esiste un contatto email per l'assistenza clienti della telecom?

Oppure, sapete a quale indirizzo devo scrivere per ottenere un rimborso?
allora ti rispondo subito perchè io ho scritto sia in mail che per lettera,avendo alla fine un seppur minimo rimborso!

Per scriverli in mail dovresti registrarti al 187.it e di li contattarli,invece per contattarli via posta dovresti mandare una raccomandata A/R presso:

Alla c.a.
Casella Postale 211
14100 Asti

Ti avverto che per risponderti alla mail ci mettono 1-2 settimane,mentre per la raccomandata se ti va bene un paio di mesi! :cry:

Scamorz
17-02-2006, 08:41
allora ti rispondo subito perchè io ho scritto sia in mail che per lettera,avendo alla fine un seppur minimo rimborso!

Per scriverli in mail dovresti registrarti al 187.it e di li contattarli,invece per contattarli via posta dovresti mandare una raccomandata A/R presso:

Alla c.a.
Casella Postale 211
14100 Asti

Ti avverto che per risponderti alla mail ci mettono 1-2 settimane,mentre per la raccomandata se ti va bene un paio di mesi! :cry:

Ok, grazie mille sei stato gentilissimo.
Come alternativa potrei andare di persona nella loro sede con una spranga di ferro in mano...

Scamorz
17-02-2006, 08:45
Scusa è gratuita la registrazione al 187 ?

hir79ole
17-02-2006, 08:48
Scusa è gratuita la registrazione al 187 ?

yes!Vai tranquillo!
Anzi è pure utile! ;)

Smoke99
17-02-2006, 09:14
Visto che abbiamo tutti lo stesso problema, Scamorz che ne dici di postare la mail e l'indirizzo così la mando uguale e vediamo cosa ci dicono?

Scamorz
17-02-2006, 10:56
Visto che abbiamo tutti lo stesso problema, Scamorz che ne dici di postare la mail e l'indirizzo così la mando uguale e vediamo cosa ci dicono?

Ok Smoke, appena riesco a mandare l'email la posto qui...

Scamorz
17-02-2006, 11:24
Dall'area utenti del 187 non riesco a fare nulla...se qualcuno conosce l'indirizzo email, lo puo scriver qui sul forum? Grazie

Smoke99
17-02-2006, 15:38
hir79ole dovrebbe sapere l'indirizzo email

hir79ole
17-02-2006, 15:53
hir79ole dovrebbe sapere l'indirizzo email

allora ragazzi ora vi spiego un pò meglio la situazione altrimenti fate casini.

Io contattai il servizio clienti via raccomandata A/R all'indirizzo che vi ho postato qualche pagina fa.
Dopo un paio di mesi vedendo che non mi veniva fornita nemmeno uno straccio di domanda via posta tentai la carta e-mail.
Mi registrai al sito 187.it e da li nella sezione :"le tue pratiche" trovai un form da compilare per contattarli.
Indirizzi email non ne trovai nemmeno a pagarli.
Oggi però loggandomi di nuovo su 187.it ho visto che non c'è + possibilità di contattarli tramite quel form dell'altra volta.
In compenso però sono andato a spulciare sulle mail di registrazione al sito 187.it ed ho trovato la mail che mi mandarono e ho visto che il mittente corrisponde ad una casella di posta elettronica e precisamente:
[email protected]

Ora non so se questa casella funzioni o meno,ma io dico che non vi costa niente provarci. ;)

PS: ah,dimenticavo!Buona fortuna!
Ci sono passato anche io nella vostra situazione e so cosa significhi avere a che fare con il 187! :(

skp
17-02-2006, 16:29
Viste le tante segnalazioni sull'upgrade @4mbit , vorrei portare ad esempio anche il mio caso: (provider: Virgilio.it)
--------------------------------------------------------------

Ho la portante fissa e stabile a 4832 kbps/320kbps con i seguenti parametri di linea: Downstream -> Capacity Occupance 59%, Attenuation 7 dB, Output Power 17.5 dBm ; Upstream -> Capacity Occupance 41%, Attenuation 9 dB, Output Power 12 dBm. Per quanto riguarda il sistema operativo ho MTU corretto e tutto settato ok (da notare che ho effettuato diverse prove con modem/so diversi arrivando di fatto all'esclusione di problemi legati all'uno o all'altro). Ebbene: la mia linea si comporta come una 1280/256 per alcuni giorni e ogni tanto come una 2 mbit. Di fatto, il massimo di velocità che sono arrivato a toccare sono 230 kB/s ma il bello è questo: a scopo di test ho provato a scaricare (sia file singolo che multipli) da host con banda in up *affidabile* (rete Fastweb, GARR ecc...) e il grafico della velocità rimane fisso&costante a 230 kB/s ( o a 160 kB/s quando sono a 1280/256) COME SE LA BANDA FOSSE LIMITATA ARTIFICIALMENTE A TALE VELOCITA'. Ovvio che contattando telecom non mi hanno saputo dire nulla se non di controllare l' mtu , il snr del modem ... e mi hanno garantito che

"La configurazione del suo circuito ADSL infatti e' corretta a 4 Mb/s e non presenta criticita' o colli di bottiglia.".

Non vorrei cominciare a pensare male ma non è che tanti (non dico tutti) malfunzionamenti delle adsl sono dovuti a throttling della banda operati in modo un po' strano o comunque a misconfigurazioni degli apparati ?
(ps ovviamente la mia è solo un'ipotesi teorica, non sto accusando nessuno)

fatemi sapere cosa ne pensate

Scamorz
17-02-2006, 17:30
Viste le tante segnalazioni sull'upgrade @4mbit , vorrei portare ad esempio anche il mio caso: (provider: Virgilio.it)

Ho la portante fissa e stabile a 4832 kbps/320kbps con i seguenti parametri di linea: Downstream -> Capacity Occupance 59%, Attenuation 7 dB, Output Power 17.5 dBm ; Upstream -> Capacity Occupance 41%, Attenuation 9 dB, Output Power 12 dBm. Per quanto riguarda il sistema operativo ho MTU corretto e tutto settato ok (da notare che ho effettuato diverse prove con modem/so diversi arrivando di fatto all'esclusione di problemi legati all'uno o all'altro). Ebbene: la mia linea si comporta come una 1280/256 per alcuni giorni e ogni tanto come una 2 mbit. Di fatto, il massimo di velocità che sono arrivato a toccare sono 230 kB/s ma il bello è questo: a scopo di test ho provato a scaricare (sia file singolo che multipli) da host con banda in up *affidabile* (rete Fastweb, GARR ecc...) e il grafico della velocità rimane fisso&costante a 230 kB/s ( o a 160 kB/s quando sono a 1280/256) COME SE LA BANDA FOSSE LIMITATA ARTIFICIALMENTE A TALE VELOCITA'. Ovvio che contattando telecom non mi hanno saputo dire nulla se non di controllare l' mtu , il snr del modem ... e mi hanno garantito che

"La configurazione del suo circuito ADSL infatti e' corretta a 4 Mb/s e non presenta criticita' o colli di bottiglia.".

Non vorrei cominciare a pensare male ma non è che tanti (non dico tutti) malfunzionamenti delle adsl sono dovuti a throttling della banda operati in modo un po' strano o comunque a misconfigurazioni degli apparati ?

Ehm, chi mi traduce tutto il testo?
Non ci ho capito granchè, non che tu non ti sia spiegato bene, ma sono io l'ignorante in materia :D

Cmq se hanno limitato artificialmente le velocità non rispettando i termini di contratto, credo che una bella denuncia ci sta tutta.

Ah per chi fosse interessato ancora alla mia vicenda: mi è arrivato un altro sms dove mi dice che il problema è stato risolto. Ed infatti navigo con una 640 kbps (nemmeno) invece che con una 4 Mb...

!!! NON SI FA COSI' !!! :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa:

Smoke99
17-02-2006, 21:18
Hai mandato la mail?

Scamorz
17-02-2006, 21:44
Hai mandato la mail?

Non ancora mi dispiace ma non ho avuto proprio il tempo di farlo...

Wasabi1
17-02-2006, 23:24

Anch'io ho il tuo stesso problema, cioè nonostante ho la 4 mega (ex flat e mega), navigo quando va bene a 1,2 Mega, e sottolineo quando va bene visto che nelle ore centrali della giornata va parecchio lento.

Ho chiamato il 187, e la configurazione è giusta, però mi hanno detto che i 4 mega sono solo teorici, e quindi per diversi motivi (lontananza dalla centrale, saturazione banda., ecc.ecc.) è facile che non si riesca a raggiungere... :mad: E poi vogliono metterla a 20 Mega, ma se non arriva neanche a 2 di Mega... :mad:

Ciao

zabb
17-02-2006, 23:32
Gente, ma nn fatevi prendere in giro...

se ancora non andata a 4 mega, la vostra portante è ancora a 1504, o se a 4 mega ma andate a 1 mega...

meglio chiedere il downgrade cha stare a farsi, giorno dopo giorno, prendere in giro dal 187... che facendovi aspettare, promettendo nn so che, nn fa altro che ottenere quello che vuole, farvi pagare per ciò che non usata... e cosi avanti nel tempo. Il loro gioco.

Adesso è possibile che davvero qualche volta stiano lavorando per voi e stiano per farvi raggiungere quello per cui pagate, ma ormai se non siete a 4 mega è probabile che siate su impianti che al momento non la supportano ed attendere... bah, io sinceramente 36,95 euro per una ADSL che manco è 4 mega nn li pagherei mai,,, ad un certo punto conviene fare come ho fatto io, felice cliente Alice dal 2001... da ottobre che chiedo avendo la portante a 4 mega che mi facessero pure andare a tale velocità, ma sepre puntato a 1100, allora ho detto se nn mi passano a gennaio faccio downgrade... (nel frattempo fax, lettere agcom mandate x conosce, etc etc. Mi han pure chiamato, ma OVVIAMENTE, lo sottolineo........ NIENTE.
Allora prima downgrade, poi DISDETTA.

Pagare per farsi prendere per il :ciapet: ? No grazie

skp
18-02-2006, 08:53
Gente, ma nn fatevi prendere in giro...

se ancora non andata a 4 mega, la vostra portante è ancora a 1504, o se a 4 mega ma andate a 1 mega...

meglio chiedere il downgrade cha stare a farsi, giorno dopo giorno, prendere in giro dal 187... che facendovi aspettare, promettendo nn so che, nn fa altro che ottenere quello che vuole, farvi pagare per ciò che non usata... e cosi avanti nel tempo. Il loro gioco.

Adesso è possibile che davvero qualche volta stiano lavorando per voi e stiano per farvi raggiungere quello per cui pagate, ma ormai se non siete a 4 mega è probabile che siate su impianti che al momento non la supportano ed attendere... bah, io sinceramente 36,95 euro per una ADSL che manco è 4 mega nn li pagherei mai,,, ad un certo punto conviene fare come ho fatto io, felice cliente Alice dal 2001... da ottobre che chiedo avendo la portante a 4 mega che mi facessero pure andare a tale velocità, ma sepre puntato a 1100, allora ho detto se nn mi passano a gennaio faccio downgrade... (nel frattempo fax, lettere agcom mandate x conosce, etc etc. Mi han pure chiamato, ma OVVIAMENTE, lo sottolineo........ NIENTE.
Allora prima downgrade, poi DISDETTA.

Pagare per farsi prendere per il :ciapet: ? No grazie

Tanto per darvi un idea di cosa intendo per "tappo" a 2 mbit (ps oggi la mia 4 mbit si comporta come una 2):

http://img49.imageshack.us/img49/2184/c9pc.th.jpg (http://img49.imageshack.us/my.php?image=c9pc.jpg)

Fitamafia
20-02-2006, 10:51
Ecco, come volevasi dimostrare.

Giovedì ho chiamato per la millesima volta per l'upgrade, e mi hanno accampato le solite scuse.
A quel punto, ho fatto disdetta telefonica (a quanto pare adesso non serve più la raccomandata, ma non ne sono così sicuro). In pratica poi si viene richiamati per dare conferma DEFINITIVA della disdetta.

Ieri comunque telefono per sapere lo stato delle cose, e l'operatore mi dice che il problema legato al mancato upgrade era un "errato" profilo in centrale... mah....

Sarà un caso che oggi mi abbiano finalmente portato a 4 mega? :D

Smoke99
20-02-2006, 12:23
Che fortuna..
Oggi ho richiamato anche io, risegnalando il guasto e minacciando la disdetta...

Scamorz
20-02-2006, 12:44
Bene, oggi farò la stessa cosa anche io...certo che se si deve fare cosi per risolvere ogni piccolo problema, sono persone poco serie e andrebbero segnalate alle autorità competenti...

skp
20-02-2006, 14:05
Ecco, come volevasi dimostrare.

Giovedì ho chiamato per la millesima volta per l'upgrade, e mi hanno accampato le solite scuse.
A quel punto, ho fatto disdetta telefonica (a quanto pare adesso non serve più la raccomandata, ma non ne sono così sicuro). In pratica poi si viene richiamati per dare conferma DEFINITIVA della disdetta.

Ieri comunque telefono per sapere lo stato delle cose, e l'operatore mi dice che il problema legato al mancato upgrade era un "errato" profilo in centrale... mah....

Sarà un caso che oggi mi abbiano finalmente portato a 4 mega? :D

Ma veramente ti hanno portato a 4 mega ? C'è stato qualche intervento da parte tua (modifica MTU...) oppure hanno fatto tutto loro ?

Fitamafia
20-02-2006, 14:08
Ma veramente ti hanno portato a 4 mega ? C'è stato qualche intervento da parte tua (modifica MTU...) oppure hanno fatto tutto loro ?

No, io non ho fatto nulla. Fino a ieri avevo la portante a 1500.
Come ho scritto in un messaggio precedente, son circa SEI mesi che cerco di farmela upgradare, o per lo meno di capire quale potessere essere il problema, ma mi avranno dato 45 versioni diverse :mc:

Ripeto, ho fatto disdetta, e magicamente si sono mossi. Tutto qui.

[edit: ortografia, portami via]

Scamorz
20-02-2006, 14:51
No, io non ho fatto nulla. Fino a ieri avevo la portante a 1500.
Come ho scritto in un messaggio precedente, son circa SEI mesi che cerco di farmela upgradare, o per lo meno di capire quale potessere essere il problema, ma mi avranno dato 45 versioni diverse :mc:

Ripeto, ho fatto disdetta, e magicamente si sono mossi. Tutto qui.

[edit: ortografia, portami via]

Si, purtroppo solo in Italia le cose funzionano così....VERGOGNA !!!

Zero'CooL123
20-02-2006, 18:34
Quasi quasi mi aggiungo pure io :D
Anche se è da un pò che ci sto pensando, sia per la Disdetta che per il downgrade :mad:

Vedremo

Zero'CooL123
20-02-2006, 20:29
Ho notato che le ultime 2 segnalazioni sono comparse anche nelle tue Pratiche del servizio 187.it con la bella scritta -> RISOLTO

wow, peccato che non è vero nulla e la portante è ancora 1504/320 :confused:

:mad: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Dato che ho fatto anche una segnalazione oggi ed c'è anche essa voglio proprio vedere dopo quanto tempo risulterà risolta,e se poi chiamo e mi dicono che il mio profilo ancora è 1504, bè che lo vedo anche io :( , allora si che mi incazzo.

Dopo 20 segnalazioni uno si rompe :cry:

Zero'CooL123
20-02-2006, 22:28
Aggiungo la lettura dei parametri DSL dal mio modem, finalmente con il firmware cambiato, mi sono liberato un pò e l'ho upgradato almeno quello :mad:

http://img406.imageshack.us/img406/907/parametridsl7uo.jpg (http://imageshack.us)

Qualcuno potrebbe gentilemnte leggermeli.
Ora ho una portante 1504 -> aspettando la 4830 che dite la reggo^?

Smoke99
22-02-2006, 13:34
Ho finealmente avuto l'upgrade della portante... solo che mi hanno tolto il fast
Minacciate di disdetta e vedrete muovere qualcosa.

Scamorz
22-02-2006, 15:17
Ho finealmente avuto l'upgrade della portante... solo che mi hanno tolto il fast
Minacciate di disdetta e vedrete muovere qualcosa.

Cos'è il fast?

viko
22-02-2006, 17:20
http://img147.imageshack.us/img147/4479/fast9ih.jpg Cos'è il fast?

Scamorz
22-02-2006, 18:50
Ah ok grazie mille e secondo voi quale conviene?

Smoke99
22-02-2006, 19:03
Il fast da quanto è letto è buono se sei vicino alla centrale.. cmq per la 4mb sembra che non settino più in fast

Zero'CooL123
23-02-2006, 07:24
Finalemnte anche io devo smentirti vidi da tempo a casa di un mio amico l'ADSL 4MB in fastc con ottimi valori, e dato che anche io ho ricevuto alla fine l'upgrade, sono rimasto in fast con una minima destabilizzazione del segnale ma è sempre ottimo!

http://img160.imageshack.us/img160/596/4mdslparametri8mu.jpg (http://imageshack.us)

Smoke99
23-02-2006, 08:17
:muro: ufff... devo fare un'altra crociata per avere il collegamento in fast??

hir79ole
23-02-2006, 08:22
:muro: ufff... devo fare un'altra crociata per avere il collegamento in fast??

Non credo proprio visto che non è da contratto avere la fast!Quindi è solo un caso(fortuna direi :sofico: ) che alcuni sono in fast!

Smoke99
23-02-2006, 08:27
Non chiedi esplicitamente il fast, dici che i tuoi ping sono alti, che giochi online ecc ecc e se trovi qualcuno buono ti setta in fast :D

Scamorz
23-02-2006, 09:51
Allora, sto chiamando ogni giorno al 187, ieri ho fatto un sollecito, stamattina ho richiamato e mi ha risposto una donna dicendomi di provare a fare almeno 3 test di velocità nel corso della giornata (questa se la poteva risparmiare), le ho detto che la velocità corrispondeva a quella di una normale connessione adsl da 640 per cui non era un problema di velocità...poi mi ha detto di disattivare le protezioni del browser ed il norton (anche questa se la poteva risparmiare) e quando le ho risposto che io non utilizzo queste protezioni, è rimasta perplessa dicendomi che sarei l'unico a non utilizzarle...

W la professionalità !

Dark89
23-02-2006, 15:38
Bhe alice in fast nn sarebbe male... sopratutto per coloro che giocano on line...... nel sito di alice business (per le aziende) poi... la tanto ODIATA TELECOM ha anche il coraggio di scrivere che il settaggio in fast è consigliato per l'on line game !!! Molto bene !!! Pel la telecom durante il lavoro si gioca !!! In azienda infatti sn tutti contenti di avere una bella laice in fast... sai ke bello giocare ad ut 2004 al posto di lavorare sfruttando la connessione dell'azienda...
TELECOM BASTARDA ---> ALICE FAST SI MA SOLO X LE AZIENDE !!! MA COS'E' !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry: :doh: :cry: :doh: :cry: :doh:

http://img56.imageshack.us/img56/1096/telecomdelcazzo0bx.png

Fitamafia
23-02-2006, 17:04
Uh, credevo che per le utenze residenziali ci fosse solo l'interleaving...

Allora mi dico, perchè non chiamare per l'ennesima volta quei simpaticoni del 187? :D

"Tecnico" numero 1: "Senta, dopo l'upgrade mi avete passato da fast a interleaved [BALLA GROSSA COME UNA CASA, ma ci provo], c'è possibilità di tornare in fast?" "NO [perentorio]".

"Tecnico" numero 2: "Aspetti, faccio dei controlli" [dopo 5 minuti cade la linea].

"Tecnico" numero 3: "Uhm, aspetti che controllo. Beh, in teoria il passaggio è possibile, solo che adesso io non posso far nulla perchè un mio collega 5 minuti fa ha già mandato una segnalazione. Comunque, per quanto ne so io, il passaggio è possibile. Richiami nei prossimi giorni"

Canone Telecom: 24,28€ iva esclusa, con Mastercard.
Canone Adsl: 61,58€ iva esclusa, con Mastercard.
Parlare col 187 e farsi due risate NON HA PREZZO.

Besk
23-02-2006, 19:04
Se mettessero il fast alle linee aziendali sarebbe un casino.
Non avete idea di quanto facciano schifo i doppini della maggior parte delel case italiane.

PEr fare in modo che tutto funzioni, ad ogni problema un telecom dovrebbe venire a mettere apposto la linea ecc...

PEr un azienda che vuole il fast (molto poche) lo possono anche fare, per tutte le altre utenze mettono interleaved così risolvono il problema alla radice.

Scamorz
24-02-2006, 21:07
Ragazzi, per favore mi dite se con questi valori riesco a supportare una 4 MB? Voi che siete esperti illuminatemi :help:

http://img522.imageshack.us/img522/3760/foto10hb.th.jpg (http://img522.imageshack.us/my.php?image=foto10hb.jpg)

http://img522.imageshack.us/img522/3661/foto29fc.th.jpg (http://img522.imageshack.us/my.php?image=foto29fc.jpg)

P.S. MI HANNO AUMENTATO SOLO L'UPLOAD A 320 KBPS. E il DOWNLOAD QUANDO ME LO AUMENTANO A 4 MB? !!!

Zero'CooL123
24-02-2006, 22:06
Sono buoni ma sono presi con portante di una 640, quindi devi aspettare la 4830 e poi mostrarceli ancora :rolleyes:

Scamorz
01-03-2006, 15:14
Sono buoni ma sono presi con portante di una 640, quindi devi aspettare la 4830 e poi mostrarceli ancora :rolleyes:

Ecco i valori della portante a 4 Mb

http://img209.imageshack.us/img209/5739/fotoasd1ie.th.jpg (http://img209.imageshack.us/my.php?image=fotoasd1ie.jpg)

Zero'CooL123
01-03-2006, 16:15
Ti ho controllato il downstream l'up è buono.

Allora per l'SNR (margine di rumore) se hai aspettato un pò dopo aver linkato il modem con la linea direi che il segnale è abbastanza pulito, non hai il massimo, e potresti nel caso ricontrollare o sostituire qualche filtro, diciamo che con 17db o 18db hai cmq un segnale normale, io per farti un esempio ho da 23 a 29/30 quindi mi reputo in ottimo stato.

Per quanto riguarda l'Attenuazione hai un ottimo valore, forse la centrale non dista molto da te ma cmq è ottima :D

PS: Fai quel controllo ai filtri non si sa mai, però non per forza.

PS'': Ma con questa configurazione e un buon rwin come ti va la 4 M?

a me va bene segno 4026 come minimo e max 4500 da pabasoftware.org ma credo sia poco attendibile meglio mclink :)

Scamorz
01-03-2006, 16:33
Ti ho controllato il downstream l'up è buono.

Allora per l'SNR (margine di rumore) se hai aspettato un pò dopo aver linkato il modem con la linea direi che il segnale è abbastanza pulito, non hai il massimo, e potresti nel caso ricontrollare o sostituire qualche filtro, diciamo che con 17db o 18db hai cmq un segnale normale, io per farti un esempio ho da 23 a 29/30 quindi mi reputo in ottimo stato.

Per quanto riguarda l'Attenuazione hai un ottimo valore, forse la centrale non dista molto da te ma cmq è ottima :D

PS: Fai quel controllo ai filtri non si sa mai, però non per forza.

PS'': Ma con questa configurazione e un buon rwin come ti va la 4 M?

a me va bene segno 4026 come minimo e max 4500 da pabasoftware.org ma credo sia poco attendibile meglio mclink :)

Va una cacca la mia connessione, ti spiego:

Da Mc-Link mi segna in download 666 e in upload 270 circa...
ho provato a scaricare un file di grandi dimensioni ed è arrivato a scaricare a 200 Kb/s fissi, non oltre, segno che c'è un tappo artificiale da parte della telecom.

In ogni caso ti riporto i valori presi dal sito di "Speedguide":

TCP options string = 020405b40103030401010402

MTU = 1500
MTU is fully optimized for broadband.

MSS = 1460
Maximum useful data in each packet = 1460, which equals MSS.

Default TCP Receive Window (RWIN) = 1027840
RWIN Scaling (RFC1323) = 4 bits (scale factor of 8)
Unscaled TCP Receive Window = 64240

RWIN is a multiple of MSS
Other RWIN values that might work well with your current MTU/MSS:
513920 (MSS x 44 * scale factor of 8)
256960 (MSS x 44 * scale factor of 4)
128480 (MSS x 44 * scale factor of 2)
64240 (MSS x 44)

bandwidth * delay product (Note this is not a speed test):

Your TCP Window limits you to: 41113.6 kbps (5139.2 KBytes/s) @ 200ms
Your TCP Window limits you to: 16445.44 kbps (2055.68 KBytes/s) @ 500ms

MTU Discovery (RFC1191) = ON

Time to live left = 55 hops
TTL value is ok.

Timestamps (RFC1323) = OFF
Selective Acknowledgements (RFC2018) = ON
IP type of service field (RFC1349) = 00000000 (0)

Puoi aiutarmi a configurare la connessione? Altrimenti mi sa che dovrò fare centinaia di telefonate alla telecoz...

Zero'CooL123
01-03-2006, 16:46
Come RWIN potresti mettere dato che vedo che hai l'MTU a 1500 e sfrutti il PPPoA allora metti 256960 :cool: hai un valore molto più alto, non so se con questo risolverai ma la linea è buona anzi più che normale, però non so questo tappo dove ricercarlo :muro:

PS: La portante è 4832?

Scamorz
01-03-2006, 17:23
Si, la portante è di 4832 kbps in interleaved...

Vabbe proverò come mi hai detto con il tcp optimizer e poi ti faccio sapere, grazie mille ;)

Scamorz
01-03-2006, 18:16
Allora, ho inserito il valore che mi hai detto e ora va un po meglio, infatti da mc-link faccio 1660 in down e 261 in up.

Ho scaricato un file grande partendo da 320 kb/s ed è sceso fino a stabilizzarsi a 264 kb/s. Direi che cmq è un passo avanti...

Cmq nel tcp optimizer, la barra da trascinare sta su 2000...

Zero'CooL123
01-03-2006, 18:32
Il valore che ti ho dato è per una 4M con Mtu di 1500 cmq lo slider portalo su 4000 e spunta PppoE. Prova a mettere anche il TTL a 64 oppure 128, ma forse sta bene così com'è.

Questa è la mia config. ma io sono PPoE e tu sei PPoA

MTU = 1492
MTU is optimized for PPoE DSL broadband. If not, consider raising MTU to 1500 for optimal throughput.

MSS = 1452
MSS is optimized for PPPoE DSL broadband. If not, consider raising your MTU value.

Default TCP Receive Window (RWIN) = 261360
RWIN Scaling (RFC1323) = 2 bits (scale factor of 4)
Unscaled TCP Receive Window = 65340

511104 (MSS x 44 * scale factor of 8)
255552 (MSS x 44 * scale factor of 4)
127776 (MSS x 44 * scale factor of 2)
63888 (MSS x 44)

Your TCP Window limits you to: 10454.4 kbps (1306.8 KBytes/s) @ 200ms
Your TCP Window limits you to: 4181.76 kbps (522.72 KBytes/s) @ 500ms

Time to live left = 119 hops
TTL value is ok.

Ps: Nel TCPO usa Optimal setting se non vuoi cambiare e custom se vuoii mettere tu i valori

Leon87
02-03-2006, 10:17
ho telefonato al 187 e ho detto che siamo a Marzo e non ho ricevuto ancora l'upgrade e la signorina mi ha detto che è colpa del server a cui mi collego :mad: cmq ho chiesto di passare alla 640 mi dovrebbero chiamare sul cell

Scamorz
03-03-2006, 09:49
Il valore che ti ho dato è per una 4M con Mtu di 1500 cmq lo slider portalo su 4000 e spunta PppoE. Prova a mettere anche il TTL a 64 oppure 128, ma forse sta bene così com'è.

Questa è la mia config. ma io sono PPoE e tu sei PPoA

MTU = 1492
MTU is optimized for PPoE DSL broadband. If not, consider raising MTU to 1500 for optimal throughput.

MSS = 1452
MSS is optimized for PPPoE DSL broadband. If not, consider raising your MTU value.

Default TCP Receive Window (RWIN) = 261360
RWIN Scaling (RFC1323) = 2 bits (scale factor of 4)
Unscaled TCP Receive Window = 65340

511104 (MSS x 44 * scale factor of 8)
255552 (MSS x 44 * scale factor of 4)
127776 (MSS x 44 * scale factor of 2)
63888 (MSS x 44)

Your TCP Window limits you to: 10454.4 kbps (1306.8 KBytes/s) @ 200ms
Your TCP Window limits you to: 4181.76 kbps (522.72 KBytes/s) @ 500ms

Time to live left = 119 hops
TTL value is ok.

Ps: Nel TCPO usa Optimal setting se non vuoi cambiare e custom se vuoii mettere tu i valori

Benone, ora mc link mi dice 4026 in down e 266 in up....direi che ho risolto il problema grazie a te :D

Secondo te l'up sta messo bene? non dovrebbe fare qualche kbps in piu? cmq a me va bene cosi come sta.

Ah un'altra cosa: ho visto che il margine di rumore in down non è piu 17 ma sta a 20.50 :D. Diciamo che sono aumentati un po tutti i valori che in precedenza ho postato.

Leon87
03-03-2006, 11:00
ho telefonato al 187 e ho detto che siamo a Marzo e non ho ricevuto ancora l'upgrade e la signorina mi ha detto che è colpa del server a cui mi collego :mad: cmq ho chiesto di passare alla 640 mi dovrebbero chiamare sul cell

secondo voi è meglio che vado di persona o mi telefoneranno ??? :confused:

Zero'CooL123
03-03-2006, 11:32
@Scamorz bè figurati l'importante è che ora almeno sfrutti la 4M in pieno, per quanto riguarda i valori naturalmente non sono fissi ma diciamo stazionari intorno a quelli :cool:

Per l'upload noi dovremmo avere una 256 e già che faccia 266/270 è per via della portante a 320 il chè non fa che avvantaggiarti, ma non ti aspettare chissà cosa, la 4 Mega si satura molto facilmente man mano che l'upload sale (in effetti è inversamente proporzionale).

Test personale infatti mi dice che con un upload occupato 160 Kbit/s max (quindi 20kBytes/s) la 4Mega scende a poco più di 3 Megabit, regolati ! :rolleyes:

e che la Scamorza sia con te :Prrr:

@Leon87 io ti consiglierei di insistere almeno ci sono riuscito, poi aspetta la loro chiamata perchè non ho ben capito dove vorresti andare di persona :mbe:

Scamorz
03-03-2006, 11:36
LoL, cmq ieri ed oggi a quest'ora piu o meno il ping è salito alle stelle, infatti non sono riuscito ad entrare sui server di Call of Duty 2...spero sia un problema temporaneo, altrimenti mi sa che conveniva avere la 640, visto che questi problemi non si verificavano cosi spesso...

Zero'CooL123
03-03-2006, 11:46
Il ping è una cosa molto relativa, ma cmq credo sia temporanea io da maya.ngi.it faccio 28 e max 35ms di ping :D

Scamorz
03-03-2006, 11:51
Il ping è una cosa molto relativa, ma cmq credo sia temporanea io da maya.ngi.it faccio 28 e max 35ms di ping :D

Azz, complimenti per il ping, a me di solito fa 85-90, oggi pero mi è salito oltre i 200 :mbe:

Zero'CooL123
03-03-2006, 12:27
Se mi ricordo bene tu hai detto di essere in interleave, io sono in fast è questa la differenza :)

Scamorz
03-03-2006, 12:52
Se mi ricordo bene tu hai detto di essere in interleave, io sono in fast è questa la differenza :)

Si, lo sono sempre stato, fin da quando avevo la 640...ma c'è cosi tanta differenza? Perchè se è cosi allora chiamo subito il 187 :D

kidd
03-03-2006, 13:21
ma cosa cambia tra ppoe e ppoa?

Scamorz
03-03-2006, 14:04
Ma perchè capitano tutte a me? Ho fatto la prova del ritardo di risposta sul server di maya.ngi.it e mi da oltre i 1100 ms di lag :cry: :cry: :cry:

Ho inviato una segnalazione tramite il programma alice ti aiuta, che a mio parere è penoso! Tra un po chiamo il 187 :cry: :doh: :bsod: :boxe: :boxe: :sob: :incazzed:

Besk
03-03-2006, 14:10
Azz, complimenti per il ping, a me di solito fa 85-90, oggi pero mi è salito oltre i 200 :mbe:

E' un problema di ngi, tutti quanti pinghiamo l'ultimo hop sui 150-200

Scamorz
03-03-2006, 14:14
Ma perchè capitano tutte a me? Ho fatto la prova del ritardo di risposta sul server di maya.ngi.it e mi da oltre i 1100 ms di lag :cry: :cry: :cry:

Ho inviato una segnalazione tramite il programma alice ti aiuta, che a mio parere è penoso! Tra un po chiamo il 187 :cry: :doh: :bsod: :boxe: :boxe: :sob: :incazzed:

Aggiungo che ho fatto il test della velocita della mia Alice "4 MB" da Mc-Link e ora mi segna in down 153 kbps :asd: :eekk: :Puke:

In up invece sta messa bene...

Zero'CooL123
03-03-2006, 14:17
Si è un problema del server NGI ma di certo si parlava in genrale, ovvio che è relativo il ping.

@kidd I modem USB usano infatti il protocollo PPPoA (PPP over ATM) mentre i modem Ethernet usano generalmente il protocollo PPPoE (PPP over Ethernet). C'e' da dire che in realtà alcuni modem usb potrebbero anche essere configurati per usare questo secondo protocollo ma parrebbe che il PPPoA sia più efficiente come protocollo del PPPPoE soprattutto nei tempi di ping (latenza).

Un altro vantaggio del protocollo PPPoA risiede nella dimensione massima dei pacchetti che può essere superiore al PPPoE di 8 bytes la qual cosa comporta una maggiore velocità (sia pur minima) di download

Uno svantaggio dei modem USB è invece la necessità di avere un computer con una certa potenza di calcolo poichè le risorse sottratte sono maggiori rispetto ad un modem Ethernet ed inoltre la dipendenza da driver del produttore quindi se aggiornate il sistema operativo potrebbero non esserci i driver oppure potrebbero esserci ma essere pieni di bug

PEr le altre domande, credo che debbano essere i gestori di Energit a fornirti spiegazioni sulle loro richieste e un manuale sulla configurazione del modem

Sul loro sito dovrebbero avere una guida alla configurazione....

@Scamorz non puoi richiedere il fast, com'è stato più volte detto, la Telecom garantisce solo interleaved, poi ci sono casi sporadici di fast :sofico: :sofico: :rolleyes:

A presto

Scamorz
03-03-2006, 14:34
Lo so che in teoria non potrei chiedere il fast, ma saprei come fare per ottenerlo...cmq ora il problema è la mia connessione che va una me**a (meno di una 56k)

Io uso un modem usb (il fastrate 100 della telecom) e ho un altro pc collegato in rete tramite un cavo lan incrociato (cosi il secondo pc puo stare connesso in rete quando il primo è connesso ad internet) è per questo motivo che ho il protocollo pppoe?

Leon87
03-03-2006, 15:32
@Leon87 io ti consiglierei di insistere almeno ci sono riuscito, poi aspetta la loro chiamata perchè non ho ben capito dove vorresti andare di persona :mbe:

direttamente al punto 187 ( quello che è :boh: ) che si trova al Centro Direzionale a Napoli

skp
03-03-2006, 16:04
FINALMENTE UPGRADATO :) (scusate l'urlo)

ebbene si: dopo una dettagliata mail di protesta sembra (e ripeto sembra) che la connessione si sia "stappata" dal blocco che avevo sui 2 mbit e adesso viaggio a velocità regolare. Che dire: speriamo che duri :) !

Allego screenshot dimostrativo:

http://img478.imageshack.us/img478/7561/speed5hu.th.jpg (http://img478.imageshack.us/my.php?image=speed5hu.jpg)

Scamorz
03-03-2006, 16:20
FINALMENTE UPGRADATO :) (scusate l'urlo)

ebbene si: dopo una dettagliata mail di protesta sembra (e ripeto sembra) che la connessione si sia "stappata" dal blocco che avevo sui 2 mbit e adesso viaggio a velocità regolare. Che dire: speriamo che duri :) !

Allego screenshot dimostrativo:

http://img478.imageshack.us/img478/7561/speed5hu.th.jpg (http://img478.imageshack.us/my.php?image=speed5hu.jpg)

A me è durata poco...nemmeno un giorno....ora ho la connessione bloccata ed un ping scandalosooo

Scamorz
03-03-2006, 18:51
Missione n°1 completata con successo!
Mi si è ripristinata la connessione, ho provato a pingare il server di maya.ngi.it e sto tra i 65 e i 70...

Missione n°2: Ottenere il settaggio in fast. Tempo previsto:1 mese? (magari :D ) Fase 1: raggirare il 187 per farmi mandare un tecnico a casa. Fase 2: raggirare il tecnico per ottenere il fast :D

Ciauz.

Fitamafia
04-03-2006, 21:52
Missione n°2: Ottenere il settaggio in fast. Tempo previsto:1 mese? (magari :D ) Fase 1: raggirare il 187 per farmi mandare un tecnico a casa. Fase 2: raggirare il tecnico per ottenere il fast :D
Per il discorso fast, un tecnico del 187 mi ha fatto chiaramente capire che o si conosce qualcuno "in alto" o direttamente in centrale, oppure non c'è nulla da fare. Ho anche provato a chiamare i responsabili a Mestre (sede territoriale del nord-est) che mi hanno confermato il fatto che "in teoria" per l'utenza residenziale la fast non è MAI esistita.

Si potrebbe riprovare la tattica della disdetta e vedere se muovono il culo per l'ennesima volta :D

red_ka.it
04-03-2006, 23:52
Ho posto il medesimo "quesito" (x non dire dilemma o altro ancora) in un altro post ma non so quanto sia scivolato giù, x cui chiedo qui:
volevo sapere se qualcuno, con una linea affari, ha ricevuto l'upgrade
perchè dicono che le utenze casalinghe avranno la 4mega e le affari resteranno alla mega, con lo stesso prezzo tralaltro, mi sembra un pò strano, voi che dite?

Scamorz
06-03-2006, 15:47
Ragazzi, qualcuno di voi che ha alice 4mb sta avendo problemi di velocità e di ping in questi giorni verso quest'ora?

Io sempre...

Edoz
06-03-2006, 17:44
Ragazzi, qualcuno di voi che ha alice 4mb sta avendo problemi di velocità e di ping in questi giorni verso quest'ora?

Io sempre...

Io ho ancora 1200 e pingo proprio ora maya.ngi.it di media 160-170. Di solito sto sui 50...

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
06-03-2006, 19:12
Io ho Alice ADSL 640 posso richiedere l'upgrade gratuito al 4 Mega e se si come faccio??? :mc:

Nick0602
06-03-2006, 20:24
Io ho Alice ADSL 640 posso richiedere l'upgrade gratuito al 4 Mega e se si come faccio??? :mc:
sì, chiama il 187 e chiedi un cambio profilo tariffario e di linea...

jmazzamj
06-03-2006, 21:24

Cmq sappi che è gratuito il passaggio,ma la bolletta lievita da 19,9 a 36.95€ al mese... :sofico:

Se hai letto il 3d puoi anke vedere che viene consigliato il contrario... :mc:

gerry87
08-03-2006, 14:58
allora vi spiego il mio problema ... io ho un abbonamento alice 4mega pero l'altro giorno ho provato a testare la velocita con un programmino ( quello di alice) e mi ha segnalato una velocita di circa 550kbyte... dato che uso un router ( della netgear ) puo essere quello che mi fa andare cosi piano??? come posso fare per richiedere l'upgrade??? un'altra cosa ... qualcuno mi puo dare l'email per scrivere delle segnalazioni al 187 ??? grazie mille

ValterManetta
08-03-2006, 23:06
allora vi spiego il mio problema ... io ho un abbonamento alice 4mega pero l'altro giorno ho provato a testare la velocita con un programmino ( quello di alice) e mi ha segnalato una velocita di circa 550kbyte... dato che uso un router ( della netgear ) puo essere quello che mi fa andare cosi piano??? come posso fare per richiedere l'upgrade??? un'altra cosa ... qualcuno mi puo dare l'email per scrivere delle segnalazioni al 187 ??? grazie mille
---------------------------------------------------------------------
allora riscrivo x l'ennesima volta questa semplice regolina di matematica:
KB= a kilobyte --- Kb= a kilobite --- 1 KB. = 8 Kb.
quindi se scarichi a 550 kbyte moltiplicandoli x 8 uguale 4400 Kb. cioè 4Mb.
semplice no!!!
ciao

Shako
09-03-2006, 00:20
semplice no!!!
ciao
si giusto il problema e' che i valori dei test adsl riguardano la velocita' reale della linea e non quella di download quindi se gli da 550kb vuole dire che viaggia a 1/2 mb, nel mio caso mi da 2-3kb di giorno e 100kb di notte ultimamente mentre fino a dicembre dava sempre risultati sopra i 4mb

jetbear
09-03-2006, 09:32
Ho posto il medesimo "quesito" (x non dire dilemma o altro ancora) in un altro post ma non so quanto sia scivolato giù, x cui chiedo qui:
volevo sapere se qualcuno, con una linea affari, ha ricevuto l'upgrade
perchè dicono che le utenze casalinghe avranno la 4mega e le affari resteranno alla mega, con lo stesso prezzo tralaltro, mi sembra un pò strano, voi che dite?

Io ho la linea affari ,mi hanno fatto l'Upgrade il 06/2005.
La mia linea e' una vecchia Alice (le prime che vendevano) e pago
ancora 31 euro + iva !!

Scamorz
09-03-2006, 13:10
Allora, ragazzi ho un problema: SISTEMATICAMENTE dalle 11 fino alle 21 il ping della mia Alice 4MB sale di parecchio provocandomi un lag esagerato (non riesco ad accedere a nessun server di gioco)...vorrei capire da dove possa derivare questo problema...la mattina e la sera tarda invece la connessione sembra funzionare corerttamente...qualcuno che ha il mio stesso problema?

Ho contattato il 187 e hanno fatto la segnalazione in centrale ma non hanno ancora risolto il problema... :muro: :mbe:

gerry87
09-03-2006, 18:28
semplice no!!!
ciao

non lo sapevo ... era soltanto che dopo aver fatto il test con il programma lui metteva il mio risultato nell'alice 640 e non nella alice 4028 ... e allora pensavo che non andasse ... quindi dite che la mia alice funzia bene???

Edoz
10-03-2006, 17:55
Devo ancora ricevere l'upgrade a 4mb, e ogni volta che ho chiamato il giorno dopo ho supito la perdita della portante e forse prove per mettermi in fast.
Sapete dirmi se la mia linea supporta la 4mb?

Upstream Rate (Kbps) 320
Downstream Rate (Kbps) 1504
US Margin 13
DS Margin 31
Modulation GDMT
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 26
US Line Attenuation 63
Path Mode Interleaved

Ho contattato il 187 ma non mi hanno saputo dire niente...forse richiamano(si come no...)

Nick0602
11-03-2006, 10:05
potete dirmi i valori x 1 linea 4 MB?
(non 4832 etc etc, ma quelli tipo attenuation...)
grazie

ValterManetta
11-03-2006, 10:54
potete dirmi i valori x 1 linea 4 MB?
(non 4832 etc etc, ma quelli tipo attenuation...)
grazie
-----------------------------------------------------
leggiti qualche post in questa sezione:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11597331#post11597331

Nick0602
11-03-2006, 13:02
:cry: :cry: non capiscooooo :cry: :cry:

Zero'CooL123
11-03-2006, 13:14
Basta leggerti un paio di pagine indietro e ci sono!!! :read:

Nick0602
11-03-2006, 13:15
Basta leggerti un paio di pagine indietro e ci sono!!! :read:
ok grassie...

Nick0602
11-03-2006, 13:39
scusate, potete dirmi se la mia linea supporta la 4 mB?
xk ho confrontato i valori e sembra poterla supportare però nn ne sn sicuro visto che in queste cose (parametri) nn sono molto esperto..
http://www.hostfiles.org/miniature/20060311023821_1.JPG (http://www.hostfiles.org/image.php?id=382336)
(cliccate sulla miniatura)

Zero'CooL123
11-03-2006, 15:41
@Nick0602 In effetti a prescindere dalla portante, penso che tu abbia 4830 in down altrimenti è bene notificarcelo,
- il tuo SNR (margine di rumore ) è bassissimo, ti comporta una portante instaBile e forse qualche disconnessione nei momenti di traffico intenso, e se questi valori sono presi a portante di 4 mega, sopra riportata, allora non puoi proprio tenertela :mc: perchè non è affatto un valore normale dato che sarebbe maggiore di 15db(ad esempio il mio è 29) normale valore,abbastanza pulito.

per l'Attenuazione (tuo valore 50db) questo è altissimo in genere un ottimo valore è al disotto di 20(se controlli sempre i miei post 19.5 o 16 delle volte), i problemi sono sempre disconnessioni, e le cause possono essere la troppa lontananza o qualche errore in centrale sempre da non escludere, impianto non correttamente configurato, forse, ma è bene chiamare la telecom per le eventuali verifiche, intanto così tenerti questa 4M suppongo non sia proprio il caso, consiglio spassionato, passa a 640 :rolleyes:

A presto

Nick0602
11-03-2006, 18:49
ok..grazie...

red_ka.it
11-03-2006, 18:51
Io ho la linea affari ,mi hanno fatto l'Upgrade il 06/2005.
La mia linea e' una vecchia Alice (le prime che vendevano) e pago
ancora 31 euro + iva !!
Scusa ma non avevo letto il tuo reply, se mi dici questo lunedì sono ben lieto di chiamare il numero verde e fare casino, ma xkè bisogna smp fare la voce grossa x ottenere quello di spetta?!? :rolleyes:
31€? io pago 36,95 e anche la mia è vecchia, controllero meglio sulla fattura.
ps. intendi dire giugno 2005 oppure il 6 di quale mese?
ciao.

Scamorz
11-03-2006, 19:21
Allora, ragazzi ho un problema: SISTEMATICAMENTE dalle 11 fino alle 21 il ping della mia Alice 4MB sale di parecchio provocandomi un lag esagerato (non riesco ad accedere a nessun server di gioco)...vorrei capire da dove possa derivare questo problema...la mattina e la sera tarda invece la connessione sembra funzionare corerttamente...qualcuno che ha il mio stesso problema?

Ho contattato il 187 e hanno fatto la segnalazione in centrale ma non hanno ancora risolto il problema... :muro: :mbe:

qualcuno che puo aiutarmi?
Ho parlato al telefono anche con il tecnico della mia zona e mi ha detto che è un problema che devono risolvere quelli del 187 in remoto :mbe:

DvL^Nemo
11-03-2006, 19:32
scusate, potete dirmi se la mia linea supporta la 4 mB?
xk ho confrontato i valori e sembra poterla supportare però nn ne sn sicuro visto che in queste cose (parametri) nn sono molto esperto..
http://www.hostfiles.org/miniature/20060311023821_1.JPG (http://www.hostfiles.org/image.php?id=382336)
(cliccate sulla miniatura)

Io ho dei valori molti simili ai tuoi e vado a 4Mbit/s tranquillamente.. Credo che per i nostri valori 4Mbit/s sia il massimo.. Oltre credo la linea non regga..
Ciao !

Nick0602
12-03-2006, 12:18
wow, grazie!!!!!!
ora sono cambiati completamente

Edoz
14-03-2006, 00:45
Allora un tecnico è arrivato a casa e ha detto che la mia linea non supporterà mai la 4mb. Vi posto i valori:

Upstream Rate (Kbps) 320
US Margin 14
DS Margin 31
Modulation GDMT
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 27
US Line Attenuation 63
Path Mode Interleaved

Poi mi dice che sono anche fortunato perchè quelli che stanno lontani dalla centrale non possono neanche avere la 1200.
LA CAZZATA! Un mio amico abita a 3-4km dalla centrale e HA la 4mb. Tutti quelli che abitano vicino a me con l'adsl hanno la 4mb. PERCHE IO NO????
p.s. ho alice!

Zero'CooL123
14-03-2006, 07:43
Quello che ti ha detto può corrispondere al vero dato che un pò il segnale si disturberà (SNR Margin )dai 31 può scendere e se non scende sotto i 25db allora la puoi avere tranquillamente, solo che è difficile che te la alzino :muro:

Edoz
14-03-2006, 08:50
Ma come è possibile che abbia dei valori cosi' schifosi? Altre persone vicino a me hanno la 4mb! Solo io non posso avere la 4mb??
Un altra cosa. Ogni volta che telefono a telecom per chiedere la 4mb, il giorno dopo cade la portante e resto scollegato tutto il giorno. Come se mi volessero fare l'upgrade e non ci riuscissero.
p.s. se cambio operatore non cambia vero??

Edoz
14-03-2006, 08:51
Quello che ti ha detto può corrispondere al vero dato che un pò il segnale si disturberà (SNR Margin )dai 31 può scendere e se non scende sotto i 25db allora la puoi avere tranquillamente, solo che è difficile che te la alzino :muro:
Cmq è l'up che scende di solito. Il dl resta sempre uguale.

pierodj
14-03-2006, 08:59
Allora un tecnico è arrivato a casa e ha detto che la mia linea non supporterà mai la 4mb. Vi posto i valori:

Upstream Rate (Kbps) 320
US Margin 14
DS Margin 31
Modulation GDMT
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 27
US Line Attenuation 63
Path Mode Interleaved

Poi mi dice che sono anche fortunato perchè quelli che stanno lontani dalla centrale non possono neanche avere la 1200.
LA CAZZATA! Un mio amico abita a 3-4km dalla centrale e HA la 4mb. Tutti quelli che abitano vicino a me con l'adsl hanno la 4mb. PERCHE IO NO????
p.s. ho alice!
i margini sono ottimi, solo un po' bassino quello in UP...
il tuo vero problema è l'attenuazione in up, 63db sono scandalosi :eek:
effettivamente devi essere abbastanza lontano dalla centrale :fagiano:

pierodj
14-03-2006, 09:00
Cmq è l'up che scende di solito. Il dl resta sempre uguale.
l'up scende solo se aumenti l'up... nel caso della 4 mega rimarrebbe a 320, quindi dovrebbe restare sui 14... per il margine in down basta che rimani un po' sopra i 10 e vai alla grande...
io al momento con tiscali 4 mega ho 19db in up (a 512k) e 24db in down... ;)

cmq con quei valori dovresti reggerla eccome la 4 mega :mbe:

Edoz
14-03-2006, 11:15
i margini sono ottimi, solo un po' bassino quello in UP...
il tuo vero problema è l'attenuazione in up, 63db sono scandalosi :eek:
effettivamente devi essere abbastanza lontano dalla centrale :fagiano:
Sono a circa 1 km dalla centrale, quindi non mi sembra poi così tanta la lontananza. Quello che mi fa incazzare è che persone che conosco abitano a 3-4 km dalla centrale e gli funziona tutto perfettamente!
Poi non capisco questo divario tra l'up e il down. C'è una possibilità remota che la telecom mi possa migliorare la situazione??

pierodj
14-03-2006, 11:32
Sono a circa 1 km dalla centrale, quindi non mi sembra poi così tanta la lontananza. Quello che mi fa incazzare è che persone che conosco abitano a 3-4 km dalla centrale e gli funziona tutto perfettamente!
Poi non capisco questo divario tra l'up e il down. C'è una possibilità remota che la telecom mi possa migliorare la situazione??
o hai qualche problema nell'impianto di casa oppure il tratto di linea tra la tua abitazione e la centrale è parecchio rovinato... nel primo caso basta controllare l'impianto (o farlo fare da un tecnico se non sei in grado), nel secondo si fa un po' più difficile perchè prima devi convincere un tecnico telecom a fare controlli, e nel caso a spostare la tua linea su un cavo meno disturbato... ma non sempre è possibile o la telecom accetta di farlo... cmq ripeto, con quei valori la 4 mega dovresti reggerla tranquillamente... l'unica cosa sballata è l'attenuazione in up, ma non dovrebbe causarti problemi particolari visto che l'hai avuta così fino ad ora... :fagiano:

Zero'CooL123
14-03-2006, 11:41
Esatto quoto in pieno, però poi Edoz se sai già tu che l'up sale, il che non è vero come ti è già stato spiegato, allora non chiedere :mad:

Per il resto controlla anche i filtri non si sa mai :rolleyes:

Edoz
14-03-2006, 12:07
Ah ho capito. Cmq il problema dei filtri mi era già stato fatto notare. E' possibile anche che siano difettosi.
Probabile che sia anche l'impianto di casa perchè quando mi cade la portante (è successo solo quando chiamavo per la 4 mb) ho provato a staccare i telefoni. Dopo pochi secondi si è agganciata. Rimessi i telefoni: ricaduta.

pierodj
14-03-2006, 12:51
Ah ho capito. Cmq il problema dei filtri mi era già stato fatto notare. E' possibile anche che siano difettosi.
Probabile che sia anche l'impianto di casa perchè quando mi cade la portante (è successo solo quando chiamavo per la 4 mb) ho provato a staccare i telefoni. Dopo pochi secondi si è agganciata. Rimessi i telefoni: ricaduta.
prova eventualmente a postare i valori che hai con telefoni attaccati e con telefoni staccati... poi dovresti pure controllare l'impianto... per esempio in alcuni vecchi impianti gli allora tecnici SIP montavano de condensatori nelle prese che sono micidiali per le adsl :rolleyes:

Scamorz
14-03-2006, 13:18
Scusate se m'intrometto, ma da quando mi hanno portato la connessione alice a 4 mb ogni giorno dalle 11:50 fino alle 20:00 la connessione mi va lentissima e il ping sale di parecchio (su maya arrivo addirittura a 1200ms)...il tecnico non sa dove mettere le mani da quello che ho capito...

secondo voi è un problema mio o dipende dalla centrale? :help:

Schummacherr
14-03-2006, 15:09
Scusate il piccolo OT ma qualcuno oggi sta avendo problemi?Io ho ancor ala portante a 1,5 (non so se sia previsto l'aggiornamento,è una delle vecchie ADSL BBB :mbe: e pago 39€ al mese -.- ) ed è da stamattina che il test di mclink e altri mi registrano il seguente risultato:

111Kbps/300Kbps Download/Upload

...spero sia un problema temporaneo..anche l'attenuazione si è alzata di 10punti ed è ora attorno a 46 in download..

Nick0602
14-03-2006, 18:58
beh io oggi alle 15.00 pingavo da maya a 45 e gli speedtest mi davano 1956 kbps...
alle 15.30 tutt'alto...ping di 100 ms e sped test a 563 kbps...

diegodp
14-03-2006, 19:17
SCUSATE...
ma la domanda nasce spontanea (Lubrano docet) :rolleyes:

Ma alla luce dei prezzi che praticano gli altri gestori (vedi Tiscali) nettamente più bassi di quelli di Alice&co. ci dobbiamo aspettare un upgrade (che per'altro molti, me incluso, non hanno ancora visto) oppure un bel sconticino dalla bolletta telefonica?

Secondo una logica razionale (e non di mercato :doh: ) dovrebbe essere così... :rolleyes:

Voi sapete qualcosa in merito? :mbe:

AWesker
14-03-2006, 21:32
Scusate il piccolo OT ma qualcuno oggi sta avendo problemi?Io ho ancor ala portante a 1,5 (non so se sia previsto l'aggiornamento,è una delle vecchie ADSL BBB :mbe: e pago 39€ al mese -.- ) ed è da stamattina che il test di mclink e altri mi registrano il seguente risultato:

111Kbps/300Kbps Download/Upload

...spero sia un problema temporaneo..anche l'attenuazione si è alzata di 10punti ed è ora attorno a 46 in download..

Se hai ancora la portante a 1.5 ed eri un vecchio cliente BBB ti consiglio di telefonare. Io l'ho fatto la scorsa settimana ed in seguito con la segnalazione ieri mi ha telefonato un tecnico Telecom, gli ho detto che non avevo ricevuto l'upgrade pur essendo abbonato ad Alice 4 MB e ha fatto una segnalazione al centro dati. Stamattina mi sono svegliato con la 4 MB, test MC link 3927 download e 260 upload e va benissimo. Devo dire che l'assistenza tecnica non è poi male visto che mi hanno sistemato il problema in pochissimo. :D

Schummacherr
15-03-2006, 08:58
Ti ringrazio..sperando che non mi rimbalzino da un centralino all'altro come l'ultima volta,essendo la linea intestata ad una ditta (ma neanche loro sanno dove mandarmi :asd: )...vedremo.. ;)

Edoz
15-03-2006, 13:02
prova eventualmente a postare i valori che hai con telefoni attaccati e con telefoni staccati... poi dovresti pure controllare l'impianto... per esempio in alcuni vecchi impianti gli allora tecnici SIP montavano de condensatori nelle prese che sono micidiali per le adsl :rolleyes:
Allora ho provato a staccare i telefoni ma i valori sono sempre i soliti. A questo punto non so perchè quando scollego i telefoni mi si riaggancia la portante. Poi non so dirti dei condensatori perchè sinceramente non so come siano fatti.
Un altra cosa. Oggi mi ha mandato un messagio la telecom (si, hai letto bene, un sms) dicendomi che ha riparato la linea adsl. Risultato: uguale a prima. Non so che fare....li minaccio con la disdetta?

pierodj
15-03-2006, 14:54
Allora ho provato a staccare i telefoni ma i valori sono sempre i soliti. A questo punto non so perchè quando scollego i telefoni mi si riaggancia la portante. Poi non so dirti dei condensatori perchè sinceramente non so come siano fatti.
Un altra cosa. Oggi mi ha mandato un messagio la telecom (si, hai letto bene, un sms) dicendomi che ha riparato la linea adsl. Risultato: uguale a prima. Non so che fare....li minaccio con la disdetta?
non è che per caso hai l'impianto in serie anzichè in parallelo?

Flegias85
15-03-2006, 15:12
Ciao a tutti

è normale che quando mi connetto la velocità è 1,5 Mbps?
sono abbonato ad alice e pago 36 e rotti euri al mese.

è nella norma o dovrei avere una connessione più veloce per quel che pago..?

Scamorz
15-03-2006, 15:25

Il messaggio è arrivato un sacco di volte anche a me, peccato che il problema non sia scomparso....cmq è normale che ti mandano l'sms, perchè nel contratto adsl c'è una clausola secondo la quale se non ti riescono a risolvere un problema entro 48 ore, avrai diritto ad una specie di risarcimento da parte della Telecom...quindi mandando quel messaggio FINGONO di aver risolto tutto, quando in relatà non è così...

figurati che a me un tecnico della telecom tramite "Alice ti aiuta" mi ha riferito che tutto ciò è una prassi, cioè è prassi chiudere una segnalazione di un problema in realtà non risolto ed aprirne una nuova dopo che siano trascorse le 48 ore...
VERGOGNA!

Edoz
15-03-2006, 17:27
non è che per caso hai l'impianto in serie anzichè in parallelo?
Non sono sicuro ma credo di averlo in parallelo(come si fa a vedere?), infatti quando alzo il telefono i telefoni non si isolano. Ditemi se sto dicendo una baggianata. Cmq hanno appena chiamato e mi hanno detto che dovrebbe venire un tecnico della telecom.

pierodj
15-03-2006, 18:48
Non sono sicuro ma credo di averlo in parallelo(come si fa a vedere?), infatti quando alzo il telefono i telefoni non si isolano. Ditemi se sto dicendo una baggianata. Cmq hanno appena chiamato e mi hanno detto che dovrebbe venire un tecnico della telecom.
se sono in serie, alzando un telefono mentre stai effettuando una chiamata da un altro, il primo dovrebbe rimanere isolato (muto)... ;)

Edoz
15-03-2006, 22:13
se sono in serie, alzando un telefono mentre stai effettuando una chiamata da un altro, il primo dovrebbe rimanere isolato (muto)... ;)
Allora è in parallelo. Infatti quando misi l'adsl avevo il problema che mi si disconnetteva quando alsavo il telefono...tutto risolto.
C'è cmq un problema che potrebbe influenzare l'adsl. Penso che la linea telefonica sia disturbata. Infatti nonostante il filtro (che ho provato a scambiare con quello di un altro apparecchio che ho in casa) sento un leggero fruscio quando alzo il telefono. Sicuramente la linea è disturbata.

Edoz
15-03-2006, 22:17
Se hai ancora la portante a 1.5 ed eri un vecchio cliente BBB ti consiglio di telefonare. Io l'ho fatto la scorsa settimana ed in seguito con la segnalazione ieri mi ha telefonato un tecnico Telecom, gli ho detto che non avevo ricevuto l'upgrade pur essendo abbonato ad Alice 4 MB e ha fatto una segnalazione al centro dati. Stamattina mi sono svegliato con la 4 MB, test MC link 3927 download e 260 upload e va benissimo. Devo dire che l'assistenza tecnica non è poi male visto che mi hanno sistemato il problema in pochissimo. :D
Beato te :ciapet:
io :muro: :muro:

Napalm
16-03-2006, 08:23
Una piccola domanda: devo installare l'alice gate adsl su eth in windows 2003, uso i driver per xp o 2000?
Grazie.

NapalM

Flegias85
16-03-2006, 12:49
Ciao a tutti

è normale che quando mi connetto la velocità è 1,5 Mbps?
sono abbonato ad alice e pago 36 e rotti euri al mese.

è nella norma o dovrei avere una connessione più veloce per quel che pago..?

Qualcuno mi risponde per favore?
:muro:

hir79ole
16-03-2006, 13:15
Qualcuno mi risponde per favore?
:muro:

non è normale!
Dovresti avere la portante a 4832 Kbit/s pagando 36€ e quindi dovresti anche navigare a 4 mega.

Ma la portante te la hanno aggiornata a 4832 Kbit/s e navighi come una 1,5 oppure hai anche la portante a 1,5?

Flegias85
16-03-2006, 13:22
grazie per avermi risposto..

penso che nn mi abbiano aggiornato un bel niente
la portante da dove la vedo?

cioè io vedo la velocità di connessione che è 1,5

quindi che devo fare per l'upgrade?

hir79ole
16-03-2006, 13:33
grazie per avermi risposto..

penso che nn mi abbiano aggiornato un bel niente
la portante da dove la vedo?

cioè io vedo la velocità di connessione che è 1,5

quindi che devo fare per l'upgrade?

la velocità da dove la vedi??

Per sapere qual'è la portante o la vedi nel pannello di controllo del modem o nella finestra che si apre se clicchi sui 2 monitorini che ti segnalano la connessione!
Se a fianco di velocità vedi scritto 1,5Mbps allora la tua portante non è stata aggiornata e devi chiamare il 187 e farti sentire di brutto visto che sono in ritardo per il tuo aggiornamento di parecchi mesi!

Flegias85
16-03-2006, 13:39
Ti ringrazio infinitamente

la portante è 1.5 Mbps
ora tel a quella troia di alice :D

Ciao e grazie ancora

Flegias85
16-03-2006, 13:54
ho tel al 187 e una operatrice mi ha detto che già ho l'abbonamento ad alice 4mega

ed io le ho risp che però la portante è 1.5 Mbps
e lei dice che è normale visto che la portante varia tra 1 e 4 mega...

ma che cazzo dice??? :mbe:

devo richiamare?

hir79ole
16-03-2006, 14:20
ho tel al 187 e una operatrice mi ha detto che già ho l'abbonamento ad alice 4mega

ed io le ho risp che però la portante è 1.5 Mbps
e lei dice che è normale visto che la portante varia tra 1 e 4 mega...

ma che cazzo dice??? :mbe:

devo richiamare?

è la solita operatrice fantoccio che non capisce nulla!
La portante deve essere 4.8Mbps fissa e non deve variare!
La velocità può variare, ma ti ripeto che il 90% degli operatori dovrebbe cambiare lavoro!

Richiama e chiedi di farti parlare con un tecnico!

Jabberwock
16-03-2006, 20:16
è la solita operatrice fantoccio che non capisce nulla!
La portante deve essere 4.8Mbps fissa e non deve variare!
La velocità può variare, ma ti ripeto che il 90% degli operatori dovrebbe cambiare lavoro!

Richiama e chiedi di farti parlare con un tecnico!

Pare facile: anche il mio router recita 1.500 Kbps, quindi ho chiamato il 187...
1) primo operatore: sono del commerciale, devi richiamare il 187 e scegliere 2;
io: ma e' quello che ho fatto;
operatore: io pero' sono del commerciale quindi non posso fare nulla *pi pi pi*

2) altro operatore: la linea e' a 4mega, ma la velocita' puo' variare;
io: non ci siamo capiti: e' 4 mega sulla bolletta, ma la portante e' 1.5Mbps, quella vecchia
operatore: no, e' cosi' *bla bla bla* comunque io sono del commerciale (ancora? Cambiare il messaggio registrato, no? n.d.J.)!

3) altro operatore: devi usare "alice ti aiuta" e inviare una mail da li
io: ma un altro recapito non c'e'? Ho cercato per il sito, ma non c'e' nulla!
operatore: no, e' quello l'unico modo!
io: provero'!

Alice ti aiuta non ti aiuta un cavolo: dice che la velocita' e' ottimale (max 640Kbps, l'indicatore non rileva oltre :rolleyes: ) e non c'e' (o almeno non lo trovo) il modo di mandare una mail!

Domani il primo che mi capita a tiro e' morto! :mad: :ncomment: :bsod:

Scamorz
16-03-2006, 21:30
jabberwork fai una cosa: intasa la connessione al massimo poi apri alice ti aiuta e ti faccio vedere che alla fine ti rileva il problema e ti fa contattare l'assistenza da li...come ho fatto io... :sofico:

hir79ole
17-03-2006, 08:49
Pare facile: anche il mio router recita 1.500 Kbps, quindi ho chiamato il 187...
1) primo operatore: sono del commerciale, devi richiamare il 187 e scegliere 2;
io: ma e' quello che ho fatto;
operatore: io pero' sono del commerciale quindi non posso fare nulla *pi pi pi*

2) altro operatore: la linea e' a 4mega, ma la velocita' puo' variare;
io: non ci siamo capiti: e' 4 mega sulla bolletta, ma la portante e' 1.5Mbps, quella vecchia
operatore: no, e' cosi' *bla bla bla* comunque io sono del commerciale (ancora? Cambiare il messaggio registrato, no? n.d.J.)!

3) altro operatore: devi usare "alice ti aiuta" e inviare una mail da li
io: ma un altro recapito non c'e'? Ho cercato per il sito, ma non c'e' nulla!
operatore: no, e' quello l'unico modo!
io: provero'!

Alice ti aiuta non ti aiuta un cavolo: dice che la velocita' e' ottimale (max 640Kbps, l'indicatore non rileva oltre :rolleyes: ) e non c'e' (o almeno non lo trovo) il modo di mandare una mail!

Domani il primo che mi capita a tiro e' morto! :mad: :ncomment: :bsod:

purtroppo è così!
Io ho dovuto chiamare una 30ina di volte prima di essere ascoltato da qualcuno che ne capiva veramente! :muro: :muro: :muro:

Jabberwock
17-03-2006, 17:03
jabberwork fai una cosa: intasa la connessione al massimo poi apri alice ti aiuta e ti faccio vedere che alla fine ti rileva il problema e ti fa contattare l'assistenza da li...come ho fatto io... :sofico:

Pare incredibile... ma finalmente mi hanno portato a 4Mbps (il download dal sito Microsoft va a piena banda :eek: )!
Come ho fatto? Sul sito 187 c'e' una sezione per inviare la richiesta d'informazioni... ecco, ne ho fatta una relativa a "Linea ADSL - Requisiti minimi" e mi sono lamentato del batti e ribatti continuo e del fatto che non c'era modo di sapere a chi rivolgersi per l'upgrade! Questa mattina mi arriva una mail in cui mi dicono che il disservizio sara' risolto entro il 20/03/2006 ore 23.59... torno a casa nel pomeriggio e... sorpresa: linea aggiornata! E ci voleva tanto? :rolleyes:

SSLazio83
17-03-2006, 17:21
Pare incredibile... ma finalmente mi hanno portato a 4Mbps (il download dal sito Microsoft va a piena banda :eek: )!
Come ho fatto? Sul sito 187 c'e' una sezione per inviare la richiesta d'informazioni... ecco, ne ho fatta una relativa a "Linea ADSL - Requisiti minimi" e mi sono lamentato del batti e ribatti continuo e del fatto che non c'era modo di sapere a chi rivolgersi per l'upgrade! Questa mattina mi arriva una mail in cui mi dicono che il disservizio sara' risolto entro il 20/03/2006 ore 23.59... torno a casa nel pomeriggio e... sorpresa: linea aggiornata! E ci voleva tanto? :rolleyes:

come haifatto ad inviare la rikiesta ?nnmi pare ci sia un form da compilare...

Jabberwock
17-03-2006, 17:29
come haifatto ad inviare la rikiesta ?nnmi pare ci sia un form da compilare...

Allora, fai il login, poi Trova e Risolvi, Assistenza Clienti, sotto Linea Telefonica scegli ADSL - Requisiti Minimi, Cerca, FAQ/Supporto, in fondo alla pagina trovi un link per contattarli se vuoi altre informazioni... io ho scritto li e hanno sistemato tutto!

SSLazio83
17-03-2006, 17:46
Allora, fai il login, poi Trova e Risolvi, Assistenza Clienti, sotto Linea Telefonica scegli ADSL - Requisiti Minimi, Cerca, FAQ/Supporto, in fondo alla pagina trovi un link per contattarli se vuoi altre informazioni... io ho scritto li e hanno sistemato tutto!
grazie

Flegias85
17-03-2006, 21:05
nn trovo il link in fondo alla pagina...
quale?

hir79ole
17-03-2006, 22:21
quale?

se non sei registrato e loggato al sito 187 il link non compare! ;)

Jabberwock
17-03-2006, 22:25
quale?

In basso, nella pagina Faq/Supporto, c'e' scritto: Se non hai trovato tutte le informazioni che ti servono puoi scriverci cliccando qui!

A faq/supporto si arriva: login --> Trova e Risolvi --> Assistenza clienti --> sotto linea telefonica selezionare ADSL - Requisiti Minimi --> click su cerca --> Faq/Supporto

Edoz
18-03-2006, 08:14
In basso, nella pagina Faq/Supporto, c'e' scritto: Se non hai trovato tutte le informazioni che ti servono puoi scriverci cliccando qui!

A faq/supporto si arriva: login --> Trova e Risolvi --> Assistenza clienti --> sotto linea telefonica selezionare ADSL - Requisiti Minimi --> click su cerca --> Faq/Supporto
Possibile che mi dia username sbagliato???Eppure se accedo alla posta funziona! :muro: :muro: :muro:

Flegias85
18-03-2006, 12:21
se non sei registrato e loggato al sito 187 il link non compare! ;)

boh io nn trovo il link che dite.. neanche da loggato eppure sono nella pagina Faq/Supporto

potreste postarlo quì il link per contattarli per favore? :)

Jabberwock
18-03-2006, 12:51
boh io nn trovo il link che dite.. neanche da loggato eppure sono nella pagina Faq/Supporto

potreste postarlo quì il link per contattarli per favore? :)

Dopo il login, qui (http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/187/di3/demand/contattiQuestion.do?BV_UseBVCookie=Yes&f_oid=-536894876&s_oid=-536894911&oggetto_id=6)

Flegias85
18-03-2006, 14:07
Dopo il login, qui (http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/187/di3/demand/contattiQuestion.do?BV_UseBVCookie=Yes&f_oid=-536894876&s_oid=-536894911&oggetto_id=6)

grazie mille ho inviato il messaggio :) ... Spero tanto mi ascoltino e si sbrighino perchè mi sono rotto di pagare 36 euri al mese per niente :O

Edoz
18-03-2006, 14:12
se non sei registrato e loggato al sito 187 il link non compare!
Non va bene l'username e pass che uso per la posta?
ok provo..

hir79ole
18-03-2006, 14:28
Non va bene l'username e pass che uso per la posta?
ok provo..

non va bene!Devi fare la registrazione!

Edoz
18-03-2006, 15:51
ok fatto. Ho mandato l'email.
Speriamo che mi rispondino...

kidd
18-03-2006, 15:55
ma in tcp optimizer sotto la voce MTU deve mettere la spunta su PPPoE? il mio MTU è 1500

Flegias85
20-03-2006, 12:05
mi hanno risposto dicendomi che devo scaricare il programmino alice ti aiuta

che è? e soprattutto, funge?

Jabberwock
20-03-2006, 12:56
mi hanno risposto dicendomi che devo scaricare il programmino alice ti aiuta

che è? e soprattutto, funge?

E' un programma di "diagnostica"... sul funziona direi di no, visto che non fa altro che provare un download e calcolare la banda a disposizione: a me diceva che la mia connessione era ottimale perche' l'indicatore arrivava massimo a 640Kbps e, ovviamente, avendo la 1.2MB, riuscivo tranquillamente ad arrivare al limite e quindi non mi permetteva di inviare una segnalazione (ma se leggi poco sopra, non ricordo chi consigliava di fare il test saturando la banda con qualche download, in modo da poter accedere allo strumento di segnalazione)! Ah, vuole ma Microsoft Java Virtual Machine! :eek:

Quindi mi sono inventato la lettera di protesta (nel senso che ho scritto chiaro e tondo che al 187 non fanno altro che rimbalzare la chiamata da un centralinista all'altro, che ho usato Alice ti aiuta, ma non era ovviamente idoneo a risolvere il problema, che non c'era alcun recapito con cui contattarli e che quella situazione era assurda e che attendevo l'upgrade da 6 mesi) alla quale hanno risposto come ho scritto prima... in sostanza, ho fatto capire che era abbastanza seccato! ;)

Flegias85
20-03-2006, 13:35
Grazie Jabberwock ho riprovato a mandare un messaggio e mi sono fatto sentire un pò sfavato... :D

...e cmq lo sono!!! :muro:

vediamo un pò..

Edoz
21-03-2006, 13:14
ok fatto. Ho mandato l'email.
Speriamo che mi rispondino...
Ecco cosa mi hanno risposto:

Gentile Cliente,
per confermarLe che per le problematiche da Lei riscontrare, necessita rivolgersi al nostro servizio di Assitenza Tecnica adsl digitando l'opzione: 187.2.2 per poter parlare direttamente con un'addetto di tale settore.

Grazie per averci contattato sul sito.
Cordiali saluti

Telecom Italia
Servizio Clienti 187.it
io 187.2.2 Assistenza Tecnica adsl

Noooooooooooooooooo!
:muro: :muro: :muro: :muro:
Mi sparate?
:help:

Flegias85
21-03-2006, 14:27
Stessa cosa pure a me..
devo chiamre il 187.2

così mi hanno detto.

Cmq io ho chiamato ieri sera ma nn era possibile parlare con un tecnico quindi una gentilissima operatrice ha fatto una segnalazione per il rimborso.

Almeno quello....

Nick0602
21-03-2006, 17:25
Ecco cosa mi hanno risposto:

Gentile Cliente,
per confermarLe che per le problematiche da Lei riscontrare, necessita rivolgersi al nostro servizio di Assitenza Tecnica adsl digitando l'opzione: 187.2.2 per poter parlare direttamente con un'addetto di tale settore.

Cordiali saluti

Telecom Italia
Servizio Clienti 187.it
io 187.2.2 Assistenza Tecnica adsl

Noooooooooooooooooo!
:muro: :muro: :muro: :muro:
Mi sparate?
:help:
KABOOOOOOOOOOOOOM!! :D :D
cmq roba da matti...oggi inizia a dar problemi pure a me....a volte mi va a 850... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Scamorz
21-03-2006, 18:11
KABOOOOOOOOOOOOOM!! :D :D
cmq roba da matti...oggi inizia a dar problemi pure a me....a volte mi va a 850... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

A me va uno schifo dalle 12:00 fino alle 19:00, connessione lentissima e ping alle stelle (oltre i 1500 ms pingando maya.ngi.it) :muro: :muro: :muro:

Nick0602
21-03-2006, 21:28
mah...io nn mi lamento x la sera dalle 18 alle 22.30/23...abbastanza veloce...(2 mb-.-) però devo dire che al sabato mattina quando esco sempre prima da scuola ogni tanto mi capita di fare qualche speedtest e a volte mi cadono le palle....

SSLazio83
23-03-2006, 19:14
Gentile cliente,

in merito alla sua segnalazione, le comunico che l’offerta prevede una velocità di connessione fino a 4 Mega compatibilmente con le caratteristiche della linea del Cliente (in particolare distanza dalla centrale): a tutti i Clienti viene assicurata la prestazione di massima velocità supportata fino a 4 Mega.
Cordiali saluti.

Telecom Italia
Servizio Clienti 187.it
Roberto

:muro: :muro:

Edoz
06-04-2006, 14:03
Io ho scoperto di essere a meno di 600 m dalla centrale:
http://www.tuttocitta.it/tc/mappa.jsp?com1=follonica+(gr)&to1=Via+Giacomo+Leopardi&civ1=1&com2=follonica+(gr)&to2=Via+Ugo+Foscolo&civ2=28&rg=2&pv=gr&cx=10.76113&cy=42.92567&lx=10.76433&ly=42.92557&ex=10.75793&ey=42.92577&z=0.6&rtg=P&d=1

e un tecnico diceva che ero troppo distante dalla centrale per avere 4 mb

I valori sono ridicoli, sembra che abiti a 3km di distanza...

Upstream Rate (Kbps) 320
US Margin 14
DS Margin 30
Modulation GDMT
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 26
US Line Attenuation 63
Path Mode Interleaved

Cmq ho rinunciato a chiamarli...in 2 mesi non ho risolto niente. tanto ho capito che è un problema mio...

goblin1980
06-04-2006, 14:18
Io dopo innumerevoli e inutili chiamate lamentando che non andavo a 4MB dove mi rispondevano che la velocità non è garantita bla bla bla... ho telefonato facendo il niubbone dicendo che non riuscivo a navigare perchè la velocità era troppo lenta e ballerina e se potevano gentilmente controllare. Invece della solita risposta l'operatore ha fatto delle verifiche e ha notato che nonostante il tecnico avesse fatto l'intervento sulla centralina(infatti avevo la portante a 4MB) non erano aggiornati/configurati i valori in centrale. Ha quindi aperto(finalmente) una segnalazione corretta e nel giro di 3gg ho iniziato a navigare a poco meno di 4MB.
Prima nonostante la portante a 4 viaggiavo variabile come una 1.2 e una 640k... :rolleyes:

JENA PLISSKEN
06-04-2006, 16:09
Io dopo innumerevoli e inutili chiamate lamentando che non andavo a 4MB dove mi rispondevano che la velocità non è garantita bla bla bla... ho telefonato facendo il niubbone dicendo che non riuscivo a navigare perchè la velocità era troppo lenta e ballerina e se potevano gentilmente controllare. Invece della solita risposta l'operatore ha fatto delle verifiche e ha notato che nonostante il tecnico avesse fatto l'intervento sulla centralina(infatti avevo la portante a 4MB) non erano aggiornati/configurati i valori in centrale. Ha quindi aperto(finalmente) una segnalazione corretta e nel giro di 3gg ho iniziato a navigare a poco meno di 4MB.
Prima nonostante la portante a 4 viaggiavo variabile come una 1.2 e una 640k... :rolleyes:
Mi sa che continuerò a telefonare allora...vado sempre @ 1.5 :muro:

SSLazio83
01-07-2006, 09:37
qual'è il num di fax a quale mandare le rikieste di rimborso? :muro:

luki
06-07-2006, 09:47
Mi riallaccioal thread per dire che a quasi un anno di distanza tutti i testi mi dicono che la mia linea è di circa 3200 Mbps. Devo accontentrami o c'è qualche accorgimento per migliorare? Uso già TCPOptimizer impostato su 4 mega...

mirkobob
06-07-2006, 12:11
Io mi sono rassegnato... mi hanno risposto piu' volte che per contratto copro la banda minima... e quindi non mi tolgono il cap a 1.2 mega...

Quindi ho deciso di cambiare adsl ma a casa mia comandano i miei genitori e non io... :D viva l'italia...

PEro' ho la portante a 4 mega ue posso dire di avere la 4 mega lol

Sbobba
15-07-2006, 10:37
Ciao a tutti, sono un abbonato Alice ex-640 con upgrade automatico e gratuito a 1,2mb.
Dopo mesi che vedevo in bolletta la dicitura "Alice 4mb" e navigavo a 1,2mb spaccati, qualche giorno fa mi sono deciso a chiamare il 187 per chiedere chiarimenti. Hanno verificato che il mio profilo non era aggiornato, in 48 avrei potuto navigare a 4mb. Sono passati alcuni giorni e ora la velocità di upload è normale (273kbps) ma il download è spaventosamente basso (stamattina segnava 19kbps su mclink.it).
Chiamo il 187, fanno un controllo, la linea è a posto, mi dicono di provare il programma "Alice ti aiuta".
Lo sto scaricando (a 11KB) ma sono sicuro che non risolverà un bel niente...

Ragefast
08-10-2006, 21:43
Help!! sono oramai diversi mesi che telefono al 187, per farmi sistemare la 4 mega nonostante mi venga detto che e a posto, ma mi collego solo a 1.5mbps, sulla bolletta risulta che ho alice 4mega, pero di fatto non e cosi.
ho cambiato modem. provato a fare tutto ma non succede nulla non mi si connette come dovvrebbe.
non so piu che fare, pls help

Fenomeno85
08-10-2006, 21:50
Ciao a tutti, sono un abbonato Alice ex-640 con upgrade automatico e gratuito a 1,2mb.
Dopo mesi che vedevo in bolletta la dicitura "Alice 4mb" e navigavo a 1,2mb spaccati, qualche giorno fa mi sono deciso a chiamare il 187 per chiedere chiarimenti. Hanno verificato che il mio profilo non era aggiornato, in 48 avrei potuto navigare a 4mb. Sono passati alcuni giorni e ora la velocità di upload è normale (273kbps) ma il download è spaventosamente basso (stamattina segnava 19kbps su mclink.it).
Chiamo il 187, fanno un controllo, la linea è a posto, mi dicono di provare il programma "Alice ti aiuta".
Lo sto scaricando (a 11KB) ma sono sicuro che non risolverà un bel niente...

rassegnati ... problemi di congestionamento :muro:

io ormai chiamo tutte le settimane :( ... oggi mi son visto distaccare ... e dopo un pò son riuscito a connettermi .. mi hanno modificato la portante ... e un pò son migliorato. Ma voglio testare un pò anche se son sempre in uni.

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

Ragefast
08-10-2006, 22:06
non vedo l'ora che la mia zona sia ragiunta da fastweb ( stanno finendo di fare le linee in questo periodo) poi addio telecom.

buonocosi
11-10-2006, 10:02
Io ho una 4 mega di bolletta, ma in realtà vado a:
downstream 1504
up: 320
PPPoA
ho provato con alice ti aiuta e infatti mi rilevava che la connessione non era ottimale. Ho un router dg834gt con ultimo firmware.
Qualcuno sa consigliarmi cosa posso fare?

ValterManetta
12-10-2006, 07:55
Ragazzi!!! fino ke il trochetto non fallisce e la telecom viene assorbita da qualche ditta seria, se navighiamo è già un miracolo!!!!! :ciapet: :cry:
Avete visto il servizio di REPORT l'altra settimana??? :read:
Su una quindicina di quartieri, sia a Milano che a Roma, gli armadietti di distribuzione erano tutti aperti e mezzi rotti, entrava la pioggia, i contatti ossidati, (è anche colpa nostra che siamo diventati cittadini indisciplinati!!! ma questa è un'altra storia). :confused: :O
C'è anche da dire che nelle centrali ci sono gli apparati di più di vent'anni fà, sono bravi ad resitere!!!! :doh:
bye

Schummacherr
12-10-2006, 09:49
Io ho una 4 mega di bolletta, ma in realtà vado a:
downstream 1504
up: 320
PPPoA
ho provato con alice ti aiuta e infatti mi rilevava che la connessione non era ottimale. Ho un router dg834gt con ultimo firmware.
Qualcuno sa consigliarmi cosa posso fare?

stessa tua situazione..se mai dovessi scoprire come farsela portare a 4mega fammi sapere :p

buonocosi
12-10-2006, 10:43
stessa tua situazione..se mai dovessi scoprire come farsela portare a 4mega fammi sapere :p

Anche te hai quel router?
Ho pensato ti pistolare un po' con DrTCP ma non penso cambi molto la situazione. :(

Schummacherr
12-10-2006, 10:47
No ho un gidicom michelangelo wave.

Comunque ho appena chiamato la telecom e in pratica io ho un profilo 1,2mbit che non prevede l'aggiornamento a 4Mbit.
Ora io sono ancora convinto che sto pagando per una 4M ma loro insistono che è solo la dicitura sbagliata in fattura.. :rolleyes:

buonocosi
12-10-2006, 10:51
No ho un gidicom michelangelo wave.

Comunque ho appena chiamato la telecom e in pratica io ho un profilo 1,2mbit che non prevede l'aggiornamento a 4Mbit.
Ora io sono ancora convinto che sto pagando per una 4M ma loro insistono che è solo la dicitura sbagliata in fattura.. :rolleyes:

Come non lo prevede? Come cavolo sono messi in Telecom? Hai alice, cioè quella da circa 36 € al mese?

Schummacherr
12-10-2006, 10:52
Il mio caso è un po' un casino..sono partito dalla vecchia BBB 640 su numero aziendale e ora si sono mischiate le cose..

ad ogni modo in bolletta ho

Alice 4 Mega -> 61,58

buonocosi
12-10-2006, 10:58
Il mio caso è un po' un casino..sono partito dalla vecchia BBB 640 su numero aziendale e ora si sono mischiate le cose..

ad ogni modo in bolletta ho

Alice 4 Mega -> 61,58

Anche io ho alice 4 mega e prima avevo alice mega. Anzi in realtà anche adesso purtroppo ho quella perchè l'upgrade non è avvenuto. Sono abbastanza distante dalla centrale forse il problema è quello :cry:

Schummacherr
12-10-2006, 10:59
Ti conviene chiamare almeno ti metti l'anima in pace..o capisci se ti prendono per il culo..

buonocosi
12-10-2006, 11:08
Ti conviene chiamare almeno ti metti l'anima in pace..o capisci se ti prendono per il culo..

L'ultima volta hanno detto che poteva dipendere dal fatto che ero troppo distante dalla centrale. Chissà quante chiamate riceveranno per sto fatto. Dopo mi sa che provo a chiamarli e li insulto un pochino va, almeno che serva a qualcosa :asd:

buonocosi
14-10-2006, 11:19
Ieri(13 ottobre) li ho chiamati e hanno detto che entro lunedì sera dovrebbe esserci il passaggio.
Ma sono rimasto l'unico con sto problema? :doh:

giogts
02-11-2006, 17:18
scusate è possibile il passaggio da alice 4mega a alice 2mega?

PurePoison
12-11-2006, 08:11
:D ragazzi io ho alice flat attivata da un giorno e viaggio a 2,4 mb passerà anche a me a 4mb???

Nick0602
12-11-2006, 12:22
:D ragazzi io ho alice flat attivata da un giorno e viaggio a 2,4 mb passerà anche a me a 4mb???
anke a me si impallava...prendi tcp optimizer e metti a 4000 i parametri e poi riavvia...
io andavo come te e dopo facevo i 525 kilobyte/sec in down...

adsasdhaasddeasdd
22-02-2007, 18:37
minkia qui a provincia ancora niente :(

noldo
23-02-2007, 09:06
PER UTENZE AZIENDALI
Ho mandato un e-mail alla telecom, il giorno dopo mi hanno chiamato al telefono.
Il problema che avevo sollevato era il seguente: anch'io come molti qui sono in possesso di una vecchissima adsl, partito da 640, poi upgradato a 1200, 60equalcosa€/bimestre, chiedevo pertanto o un adeguamento della tariffa (2mega22€/mese offerta attuale) o un aumento di banda.
Mi hanno risposto che purtroppo per le vecchie adsl non è possibile la trasformazione immediata e automatica, resta possibile disdire il contratto e riattivare l'offerta 2mega22€/mese, ma bisogna attendere UN MESE, alchè ho ringraziato l'azienda per il trattamento riservato ai clienti di vecchia data, che normalmente dovrebbero essere i più privilegiati, ma questa mi pare evidente è la politica TELECOM, grossi (oddio, grossi è un parolone) incentivi per farti entrare, poi una volta dentro......

adsasdhaasddeasdd
23-02-2007, 09:57
PER UTENZE AZIENDALI
Ho mandato un e-mail alla telecom, il giorno dopo mi hanno chiamato al telefono.
Il problema che avevo sollevato era il seguente: anch'io come molti qui sono in possesso di una vecchissima adsl, partito da 640, poi upgradato a 1200, 60equalcosa€/bimestre, chiedevo pertanto o un adeguamento della tariffa (2mega22€/mese offerta attuale) o un aumento di banda.
Mi hanno risposto che purtroppo per le vecchie adsl non è possibile la trasformazione immediata e automatica, resta possibile disdire il contratto e riattivare l'offerta 2mega22€/mese, ma bisogna attendere UN MESE, alchè ho ringraziato l'azienda per il trattamento riservato ai clienti di vecchia data, che normalmente dovrebbero essere i più privilegiati, ma questa mi pare evidente è la politica TELECOM, grossi (oddio, grossi è un parolone) incentivi per farti entrare, poi una volta dentro......

staminghi hai avuto pure culo mi sa che io viaggio ancora a 800...

Guns91
18-06-2007, 22:58
raga a me hanno attivato l'adsl d'alice lunedì qll da 2 mega ora volevo sapere se anke a me l'aumenteranno

Andrea16v
19-06-2007, 08:29
raga a me hanno attivato l'adsl d'alice lunedì qll da 2 mega ora volevo sapere se anke a me l'aumenteranno

Non penso..

chil8
14-09-2007, 22:03
bonsoir a tu le mond :D

credo di avere un problema non indifferente con l'Alice Gate 2 plus Wi-Fi (il pirelli aggiornato al firmware AGA_3.2.4) ed alice tutto incluso 60.

mi connetto usando direttamente la rete locale LAN che di norma dovrebbe viaggiare (in locale) a 100.0 Mbps e invece vengo settato (non so se dal router o qualcos'altro) a 10.0 Mbps... (per trasferire un video da 1giga mi ci sta 30/40min anzichè 2/3 min) insomma è molto stressante :mad:

ho provato a rifare la rete da capo, a riavviare il router, a cambiare cavo di rete, ad aggeggiare il driver della scheda di rete ma non è cambiato niente...

qualcuno di voi geni ha qualche consiglio da darmi??? :confused:
a voi è capitato???

zao