PDA

View Full Version : Upgrade gratuito : da Alice Mega a Alice 4 Mega

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13

FabioD77
31-08-2005, 18:44
Sono stufo di aspettare e di avere gli upgrade forzati. Attualmente pago 36,95 Euro/mese per una Tin adsl base forfait (ex 640, ex 1280 ... non ancora). Ho chiamato l'803380 per chiedere di passare ad ALICE FLAT 19,95 Euro/mese e mi hanno risposto che non è possibile. Mi hanno preso in giro ??? C'è qualcuno che è riuscito a farlo e come ???

Grazie
Purtroppo chiedono la disdetta e la nuova riattivazione.

Io sono uno dei tanti che è costretto a rimanere all'attuale. Soprattutto perchè ho una linea solo dati e Telezozz farà di tutto per non farmela più riavere.
Solito: siamo un paese corrotto :mad:

.Kougaiji.
31-08-2005, 19:14
ma la telecom che sta a fa al posto di settare a 4mbit setta in fast? lol al mio amico e' successo questo lool

FabioD77
31-08-2005, 19:17
ma la telecom che sta a fa al posto di settare a 4mbit setta in fast? lol al mio amico e' successo questo lool
è un "eletto" quindi :D

FiorDiLatte
31-08-2005, 19:44
http://img190.imageshack.us/img190/8638/immaginespeedtest3sl.jpg (http://imageshack.us)
P.S.:Ad esempio ora sto scaricando (dopo ovviamente fatto il test ;) )OpenOffice sul server di HWUpgrade e vado sui 45kb/s...

..............grazie per averCI fornito il tuo mac address, me ne serviva uno per fare qualche prova..... :sofico: :D :ciapet: :doh: !!!!

byezzz

.Kougaiji.
31-08-2005, 19:53
oh my lol

Besk
31-08-2005, 20:01
Purtroppo chiedono la disdetta e la nuova riattivazione.

Io sono uno dei tanti che è costretto a rimanere all'attuale. Soprattutto perchè ho una linea solo dati e Telezozz farà di tutto per non farmela più riavere.
Solito: siamo un paese corrotto :mad:

Non ho cpaito, io ho una linea solo dati, non potrò downgradarmi a 640???

FabioD77
31-08-2005, 20:35
Non ho cpaito, io ho una linea solo dati, non potrò downgradarmi a 640???
I passaggi sono:
- disdire l'attuale linea dati
- fare richiesta di una nuova a 640

Come puoi immaginare non si tratta di downgrade, ma di cessione per iniziare un nuovo contratto.
E di sicuro immagini cosa ti faranno passare per avere una nuova linea solo dati. Credo che lo immagini, perchè molti di noi possessori di solo dati hanno dovuto passare le pene. Per di più stanno facendo di tutti per eliminare questi contratti (vedi canone sul doppino).

Purtroppo il 99% di noi utenti ha ragione. Peccato solo che i grandi numeri li fanno i classici utOnti italiani :muro:

dnarod
01-09-2005, 10:17
ieri sera verso le 8 e 10 di sera puntualmente mi sono sconnesso.....che aspettano che i tecnici siano andati a casa?? ho chiamato 2 volte ieri nel pomeriggio e mi han detto che i tecnici mi avrebbero ricontattato telefonicamente......questa sera sarebbe la 5 sera consecutiva in cui non posso connettermi....ora comincio a chiamare e chiedere che mi venga risarcito un tot di soldi per l incomodo...

shinji_85
01-09-2005, 10:33
I passaggi sono:
- disdire l'attuale linea dati
- fare richiesta di una nuova a 640

Come puoi immaginare non si tratta di downgrade, ma di cessione per iniziare un nuovo contratto.
E di sicuro immagini cosa ti faranno passare per avere una nuova linea solo dati. Credo che lo immagini, perchè molti di noi possessori di solo dati hanno dovuto passare le pene. Per di più stanno facendo di tutti per eliminare questi contratti (vedi canone sul doppino).

Purtroppo il 99% di noi utenti ha ragione. Peccato solo che i grandi numeri li fanno i classici utOnti italiani :muro:

Non so per la linea solo dati... Ma leggi questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=961732

Io c'ho provato stamattina a chiedere il "downgrade" (esiste 'sta parola? :D)...
Comunque leggendo il thread c'è più di una persona che ha scelto questa strada (senza disdire l'attuale abbonamento adsl)... :)

dnarod
01-09-2005, 12:20
guarda, per come la vedo io è stato un passo obbligato....fino a un anno fa eravamo a 320 pagando sempre 40 euro pero.....tutti sti up gratis e non richiesti hanno fatto diventare alice un cesso! piuttosto che buttare 40 euro ne butto 20 visto che purtroppo adsl mi serve ancora per qualche mese e non posso cambiare compagnia.....sperando che il problema si risolva mi pare un buon compromesso, soprattutto considerato che hanno in programma un up a 1280 per la 640 attuale.....

giogts
01-09-2005, 13:02
chi mi linka una discussione o una guida su come condividere la connessione adsl tra 2 pc?

- i 2 pc NON devono essere in rete tra di loro
- devono potersi connettere indipendentemente e anche contemporaneamente

Leron
01-09-2005, 13:16
avviso per tutti: se si vedranno ancora insulti a persone, aziende, società, lavoratori o altro verranno presi provvedimenti

la situazione e le vostre disavventure non vi danno il diritto di offendere nessuno

(e sapete benissimo che nessuno più di me avrebbe il diritto di arrabbiarsi viste le vicende che ho passato)

dnarod
01-09-2005, 13:53
e probabile che mi sia lasciato sfuggire qualcosa nonappena è successo il tutto, qualche giorno fa......pardon.....ora niente piu.....

MasterPJ
01-09-2005, 14:49
Ho saputo per vie traverse perchè la 4 mega non ci va effettivamente a quattro mega. Forse lo sapete gia ma ve lo dico lo stesso. In pratica la maggior parte delle linee telefoniche sono vecchie e supportano al max i 2 mega di velocità. Telecom sta aggiornando (lentamente) le linee per poterle portare a 4 mega, quindi è solo questione di attendere un po'.

Telezozz

ivanisevic82
01-09-2005, 15:08
Ciao ragazzi, vorrei un vostro parere in relazione alla mia vicenda...

Circa due mesi e mezzo fa ho attivato alice Mia, opzione telefonica grazie alla quale, oltre ad altri servizi che purtroppo non hanno funzionato a dovere, avrei dovuto avere immediatamente l'upgrade a 4mb.

Dal giorno dell'attivazione però la mia linea è scesa da 1,2 a 640k!

Oggi dopo l'ennesimo reclamo (anche se a loro ne risultava solo uno...) l'operatore con cui ho parlato mi dice che c'era stato un errore di attivazione ed entro domani risolveranno tutto.

Da qualche ora intanto la mia linea è salita da 640k a 900k...

Cosa vuol dire quest'ultimo passaggio?? Ci stanno lavorando...oppure hanno fatto l'upgrade che mi va a 900k anzicchè 4mb? C'è un modo per sapere se tecnicamente hanno già operato? Se così fosse ovviamente sarebbe un problema, è kmque meno dell'ormai lontano 1,2!
Oppure cosa potrebbe essere..? Semplici lavori in corso?

Keytrax
02-09-2005, 09:01
Leggendo un pò il tred vedo che molti hanno problemi di disconessioni..fortunatamente no ho mai avuto problemmi dalla 256, 640, 1280, 4832 attuale!
Ho attivato alice 4MB circa 4 mesi fa..Il mio problema e che la portante sembra essere scesa a circa 2600 Kbps???
SpeedGiude
Your RcvWindow limits you to: 2621.4 kbps (327.675 KBytes/s) @ 200ms
Your RcvWindow limits you to: 1048.56 kbps (131.07 KBytes/s) @ 500ms
Help Adsl Smart
Stima della velocità della linea in kbit/sec: 2790.7
Stima della velocità della linea in kbyte/sec: 342
La velocità in download è cmq quella di una 4 MB diciamo intorno a 500 KB testata sul download di debian-31r0a-alpha-binary-1.iso

Avevo sentito parlare di possibili problemi quando nella stessa centrale più utenti sarebbero andati a 4MB ma volevo sapere se c'erano altre possibili cause...

skorpionct
02-09-2005, 11:52
Ragazzi una costa bestiale oggi mi pinga Molto ma MOOOLLTO ALTO!! nei server in cui gioco Call of duty min 120 max 150 / 170..... che cazzo stanno facendo!!!

IllusionTrip
02-09-2005, 12:03
Io ho notato che se navigo e basta vedo pochissime disconnessioni anche nell'orario di picco, non appena lancio ad esempio dc++ o cmq un client p2p arriva il dramma. La velocità scende di botto, peggio di un 56k, disconnessioni ogni 2 minuti, e cose di questo tipo.
I tecnici continuano a portare avanti la cosa con una scusa dopo l'altra:
- disattivi il risparmio energetico usb
- controlli spinotti e filtri
- occhio ai cordless
- scarica drtcp e metti sti dati
- le lucette del modem cosa fanno?
- reinstalla il modem

Uff, dopo minimo 5 volte che gli ho scritto "prima dell'upgrade, anzi, "upgrade" a 4mbit nessun problema e ora nelle ore di picco è un delirio" ancora fanno ste storie... ma guardacaso i problemi ci sono solo nelle ore di picco, avrò il modem che ogni tanto va in pausa caffè... e intanto sono già 4/5gg che va avanti così!! Si stava meglio a 1,2, la connessione era più che perfetta!!

dnarod
02-09-2005, 12:23
mi ha chiamato il tecnico 1 ora fa dicendo che avrebbe effettuato dei controlli sulla linea e mi avrebbe ritelefonato, ma non si è ancora fatto sentire....gli ho detto che ho 7db di rumore è che la vedo grigia e gli ho anche detto che ho attivato la flat 640 ieri pomeriggio: mi ha detto che allora puo solo controllare ma non puo intervenire perche se sono in attesa di downgrade è probabile che quando mi cambieranno la portante il rumore salira magicamente da solo.....io voglio capire come diavolo si misura il rumore per conto mio, per vedere e screenshottare, ma ho l alice gate che collego ethernet, ergo niente driver e utility del modem.....non so come fare, mi sento perso e come se non bastasse prima per mezz ora sono stato down si vede che quello ha effettivamente aperto la centralina e mi ha resettato la linea per vedere se cambiava qualcosa.....
ad ogni modo ipotizzo che anche stasera saro punto e daccapo e alle 9 puff...mi sconnettero fino a domani mattina.....che balle!

pantapei
02-09-2005, 12:33
passato a 4 mb.....ma sara' colpa del modem manta speed touch se navigo come prima......150 kb?

shinji_85
02-09-2005, 12:46
passato a 4 mb.....ma sara' colpa del modem manta speed touch se navigo come prima......150 kb?

Leggi qualche pagina indietro...
Comunque in qualche modo (non chiedermi i dettagli, perché non li so) hanno alzato la portante a 4,8 Mbps, ma hanno limitato la banda (in download) a 150, come con una 1,2 Mbps... :)

ivanisevic82
02-09-2005, 12:52
Ragazzi fatemi capire una cosa...ma a parte la velocità di download, ci sono altri dati da verificare per vedere se sono stato upgradato?

Io no ne capisco niente di ping e numeretti vari, cosa o dove bisogna guardare?

shinji_85
02-09-2005, 12:56
Ragazzi fatemi capire una cosa...ma a parte la velocità di download, ci sono altri dati da verificare per vedere se sono stato upgradato?

Io no ne capisco niente di ping e numeretti vari, cosa o dove bisogna guardare?

Per quanto ne so io (e per questo sono passato ad Alice Flat a 20 € al mese anziché 37 € "dell'offerta Alice in attesa della 4 Mega" :muro: ) l'upgrade riguarda solo ed esclusivamente la banda massima disponibile in download...
Non credo sia nei loro programmi un aumento della "qualità" delle linee... Anzi emerge una situazione opposta...
Quindi non ci sono altri dati da verificare...
Se non che alcuni (leggevo sul Forum) hanno cominciato ad avere problemi proprio dopo l'aumento di portante... :boh:

Leron
02-09-2005, 12:59
Per quanto ne so io (e per questo sono passato ad Alice Flat a 20 € al mese anziché 37 € "dell'offerta Alice in attesa della 4 Mega" :muro: ) l'upgrade riguarda solo ed esclusivamente la banda massima disponibile in download...
Non credo sia nei loro programmi un aumento della "qualità" delle linee... Anzi emerge una situazione opposta...
Quindi non ci sono altri dati da verificare...
Se non che alcuni (leggevo sul Forum) hanno cominciato ad avere problemi proprio dopo l'aumento di portante... :boh:
:old:

questo succede a tutti gli upgrade, fino a quando non finiranno di lavorare potranno verificarsi andamenti scostanti

shinji_85
02-09-2005, 13:09
:old:

questo succede a tutti gli upgrade, fino a quando non finiranno di lavorare potranno verificarsi andamenti scostanti

Può darsi... Anche se non ricordo una cosa simile con l'upgrade a 1200 kbps... Ma forse son io che non ricordo...

Potrebbe anche darsi che stanno "chiedendo troppo" a 'ste povere linee...
Comunque il mio passaggio è dovuto soprattutto alla differenza di prezzo... Ed al fatto che non vedo molta utilità (personalmente) in una 4000/256... :)

FabioD77
02-09-2005, 14:06
quindi il downgrade da 4mb a 640kbps è possibile!

shinji_85
02-09-2005, 14:14

Letto il thread linkato?

dnarod
02-09-2005, 14:22
io invece ricordo una cosa simile a ogni up, da qando stavo a 256....ogni santa volta dai 3 ai piu giorni down......ora pero ho detto basta e mi sono fatto alice 640/256, cosi perlomeno regalo 20 euro invece di 37 alla telecom.....nonappena mi arrivera qualche altra offerta (fw su tutte) in zona, mi divertiro a intimare di scindere il contratto alice nel minor tempo possibile....

dnarod
02-09-2005, 14:24

sisi certo che e possibile...

FabioD77
02-09-2005, 17:57
Letto il thread linkato?
ero in ufficio. Lo guardo appena ho tempo.

Jonathan N.
03-09-2005, 12:01
Io ho avuto l'upgrade circa 5-6 giorni fa! Fino ad ora nessun problema, ma oggi diverse disconnessioni. Speriamo sia una cosa temporanea dovuta alla transizione (nel passaggio 640==>1.2 ci furono una decina di giorni di "bad packets") :(

roby59
03-09-2005, 12:08
Io ho avuto l'upgrade circa 5-6 giorni fa! Fino ad ora nessun problema, ma oggi diverse disconnessioni. Speriamo sia una cosa temporanea dovuta alla transizione (nel passaggio 640==>1.2 ci furono una decina di giorni di "bad packets") :(

ci dici la zona????

Jonathan N.
03-09-2005, 14:51
ci dici la zona????

Lecco :)

Fatto stranissimo peraltro: dopo l'ultima disconnessione mi sono riconnesso...ebbene portante a 1.7 e download aumentato a 170 circa :eek:

EDIT: Ora la portante è tornata a 4.8 e la connessione sembra stabile! Stiamo a vedere :)

dnarod
04-09-2005, 11:08
con ieri sono 7 giorni che dopo le 9 di sera non mi posso connettere fino alle 9 del mattino....sono 12 ore al giorno......lunedi mattina chiamo la telecom e dico che se lunedi sera non mi posso connettere io martedi chiamo e scindo il contratto con loro.....piuttosto che farmi la bile preferisco stare senza adsl per un po....mi sono stancato di rimanere appeso come un noob sperando che l albero di natale del mio modem abbia solo lucette fisse......veramente stancato....

Nihira
04-09-2005, 12:41
La mia connessione è a 4,9 Mbps, a detta del modem ma ho fatto un test in questo sito
ABELTRONICA (http://www.abeltronica.com/velocimetro/pt/?idioma=uk&newlang=uk)
e risulta una ADSL con connessione a 1,2 Mbps

Ho poi tentato un download e la vel non supera i 170KB/s mentre prima viaggiavo a 150KB/s circa!

E' colpa del modem, che forse non riesce a supportare velocità di 4-5 Mbps oppure è un problema di assestamento?

Chiamo il 187? :cry:

CARVASIN
04-09-2005, 13:40
La mia connessione è a 4,9 Mbps, a detta del modem ma ho fatto un test in questo sito
ABELTRONICA (http://www.abeltronica.com/velocimetro/pt/?idioma=uk&newlang=uk)
e risulta una ADSL con connessione a 1,2 Mbps

Ho poi tentato un download e la vel non supera i 170KB/s mentre prima viaggiavo a 150KB/s circa!

E' colpa del modem, che forse non riesce a supportare velocità di 4-5 Mbps oppure è un problema di assestamento?

Chiamo il 187? :cry:
no....per adesso è una cosa normale....molte altre persone sono nella tua stessa situazione (me compreso)...c'è solo da aspettare che "aprano i rubinetti" (ovvero che ti permettano di scaricare al max) ciao

Nihira
04-09-2005, 14:16
Grazie Carv, temevo di dover cambiare il Modem!!!

CARVASIN
04-09-2005, 14:40
Grazie Carv, temevo di dover cambiare il Modem!!!
ma se scarichi a 170 hai detto...perchè dovrebbe essere il modem?! (io non è che ne capisca molto di queste cose, ma se leggi tutto il 3d ti accorgi che molti sono in questa situazione, anche peggio)

leomagic
04-09-2005, 14:54
ma sono l'unico ancora ocn la 640?
che devo fare?

shinji_85
04-09-2005, 15:01
ma sono l'unico ancora ocn la 640?
che devo fare?

Passa ad Alice Flat... E risparmi parecchio... Soprattutto se non t'hanno ancora upgradato la linea dai 640... :)

Stai pagando 36,95 € per una 640/256??? Magari dà un'occhiata a 'sto thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=961732

leomagic
04-09-2005, 15:05
io ho un'alice flat da circa 2 anni..

distefano
04-09-2005, 18:42
stamattina accendo il pc e mi vedo segnare la portante anzicchè 1,5 mbps sta volta mi segna 2,9 mbps, ma la cosa bella è ke la banda effettiva non è come prima ovvero 150 kbyte/s ma si verificano in continuazione velocità variabili con un picco di max di 90 kbyte/s, cioè peggio di prima. Poi la cosa starna è ke ogni volta ke accendo o riavvio il modem segnala una portante diversa, poi mentre sono connesso il modem si sconnette e rileva un valore di portante diversa, c'è quando è 2,9, 1,908 o 2,4 mbps.
C'è qualcuno ke accusa i miei stessi problemi ?, soprattutto il fatto ke la portante varia sempre ?

dnarod
04-09-2005, 18:53
sono quasi le 8 adesso....nel giro di brevissimo mi sconnettero per l ottavo giorno consecutivo, fino alle 8/9 di domani mattina.....al che adesso appena si sconnette puntualmente, telefono alla telecom dicendo che se lo fa anche domani sera io scindo il contratto e passo a un altra compagnia......sperando ovviamente che mi porti qualche giovamento, anche se non credo proprio visto che alla fine è la mia linea ad essere crapposa....

ShadowThrone
04-09-2005, 22:28
che spettacolo... tutti con problemi
sono curioso di vedere cosa succede, se risolvono oppure se ci lasciano così...

bho...

lukaspop
04-09-2005, 23:42
ciao , a me la linea alice flat a 4 mega la danno attiva dal primo giugno , ma ad oggi vado ancora ad 1,2 mb .. e ho chiamato varie volte il 187 e loro mi dicono : no a noi risulta a 4 mega.. mah.. capitato ad altri?

MasterPJ
04-09-2005, 23:48
Infatti la portante l'hanno aggiornata a tutti a 4 mega. Peccato che non hanne pensato che quasi tutte le linee telefoniche supportano al max 2 mega quindi è come se avessimo tutti ancora la 1 mega, ora stanno correndo per riparare e portare le linee a 4 mega... la domanda è quanto ci vorrà?

lukaspop
04-09-2005, 23:53
Infatti la portante l'hanno aggiornata a tutti a 4 mega. Peccato che non hanne pensato che quasi tutte le linee telefoniche supportano al max 2 mega quindi è come se avessimo tutti ancora la 1 mega, ora stanno correndo per riparare e portare le linee a 4 mega... la domanda è quanto ci vorrà?

quindi è in sostanza inutile continuare a chiamare 187... però potrbbero dirlo che è un problema di linee..

a te chi la ha data questa info?

MasterPJ
04-09-2005, 23:56
Non lo dicono per non venire martellati da critiche penso. Si, bisogna solo aspettare e presto o (probabilmente) tardi sarà a posto automaticamente.

Questa info l'ho avuta da un amico che lavora alla telecom... ;)

Ilverogatsu
05-09-2005, 01:03
Entro quando in teoria devono aggiornare la portante?
Nel senso, hanno indicato una data?

shinji_85
05-09-2005, 09:20
io ho un'alice flat da circa 2 anni..

Stai pagando 36,95 € per una 640/256??? Magari dà un'occhiata a 'sto thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=961732

:read: :D

kobezzz
05-09-2005, 10:31
ma quando aumentaranno il download? :( non mi va di pagare 37€ per avere scaricare a 150kb

lukaspop
05-09-2005, 11:38
ho chiamato da poco 187 .. mi hanno detto finalmente che è un problema di aggiornamento linee.. ma gliel'ho dovuto tirare fuori con la pinza..

tempistiche incerte.. forse Ottobre.. e intanto pago 37 € per 1,2mb.. :mad:

ShadowThrone
05-09-2005, 13:00
ho chiamato da poco 187 .. mi hanno detto finalmente che è un problema di aggiornamento linee.. ma gliel'ho dovuto tirare fuori con la pinza..

forse... forse... forse...
che tristezza! stiamo sempre messi male però...... :muro: :muro:

FabioD77
05-09-2005, 13:09
forse... forse... forse...
che tristezza! stiamo sempre messi male però...... :muro: :muro:
Hai ragione, ma in Italia dobbiamo accontentarci anche del "forse" :(

MasterPJ
05-09-2005, 13:33

Visto? E poi ci si stupisce che la gente odia la telefonia...

TELEZZOZZZZZZZ :ciapet:

distefano
05-09-2005, 18:48
raga anke voi vi capita ke ogni volta il modem perde la portante e ne rivela uan nuova ? da me varia dai 2,6 ai 3,1 mbps

CARVASIN
05-09-2005, 19:05
raga anke voi vi capita ke ogni volta il modem perde la portante e ne rivela uan nuova ? da me varia dai 2,6 ai 3,1 mbps
si lo fa perchè a portante minore corrisponde margine di rumore maggiore (che sotto ceri valori rende instabile la connessione). insomma cerca di trovare un compromesso!

PS: a me non lo fa che ho un buon margine! ma nel 3d si legge di gente che ha questi problemi (e a quanto pare non sono pochi). ciao

distefano
06-09-2005, 00:20
scusa ma i lfatto ke tu hai un buon margine non è ke dipende da te, mica hai fatto qualke modifica tu o sbaglio ? quindi io ke posso fare per questo incoveniente ?

CARVASIN
06-09-2005, 00:40
scusa ma i lfatto ke tu hai un buon margine non è ke dipende da te, mica hai fatto qualke modifica tu o sbaglio ? quindi io ke posso fare per questo incoveniente ?
no no!! non ho fatto niente...è che sto a 100 mt dalla centrale (penso sia quello). mi dispiace non ho un livello tecnico (0 assoluto) tale da risponderti (ho solo riportato quello che ho capito leggendo vari 3d sull'upgrade) :boh:
anche se penso sia questione di tempo (quanto?). ciao

distefano
06-09-2005, 01:09
guarda io sto a meno di 100m dalla centrala però ho l ostesso problemi.
Fino a 4 giorni fa quando avevo la 1,2 mbits andava tutto ok, ora invece scariko al max a 80-90 k e per di più perde la portante in continuazione, ke mi dite di fare ?

Omni
06-09-2005, 08:22
distefano stessa identica tua situazione!! al 187 dicono che sarà così almeno fino a novembre! intanto però continuo a pagare una 4 mega...
poi scsate ma del sito alice.it dice che non è possibile un downgrade della linea da 4 mega a 640... vi risulta? no perchè nel mio caso sarebbe solo un down della bolletta perchè la linea è una 640 (confermato dagli operatori 187)

Kudram
06-09-2005, 09:22
distefano stessa identica tua situazione!! al 187 dicono che sarà così almeno fino a novembre! intanto però continuo a pagare una 4 mega...
poi scsate ma del sito alice.it dice che non è possibile un downgrade della linea da 4 mega a 640... vi risulta? no perchè nel mio caso sarebbe solo un down della bolletta perchè la linea è una 640 (confermato dagli operatori 187)
come nn è possibile?!! io ho richiesto il downgrade a inizio agosto e nel giro d qualche giorno me l'hanno fatto!!

shinji_85
06-09-2005, 09:30
come nn è possibile?!! io ho richiesto il downgrade a inizio agosto e nel giro d qualche giorno me l'hanno fatto!!

Io tre giorni fa e l'hanno fatto in meno di 24 ore... :)

Omni
06-09-2005, 10:42
hehe anke perchè non devono modificare nulla!! sto già a 640!! ma si paga? e se poi voglio tornare a 4 mega ripago un altra attivazione?

shinji_85
06-09-2005, 10:50
hehe anke perchè non devono modificare nulla!! sto già a 640!! ma si paga? e se poi voglio tornare a 4 mega ripago un altra attivazione?

Non si paga nulla... Almeno adesso... Anche se su alice.it c'è scritto che non è possibile farlo... :D
Comunque io avevo la portante a 4,8 Mbps quando ho richiesto il "downgrade"...
E la notte successiva alla mia richiesta (verso l'una) mi hanno staccato e rimesso con la portante a 800/320... :)

skorpionct
06-09-2005, 12:55
Ieri alle 14:20 mi hanno aggiornato la portante ma come noto rubinetti chiusi, poi verso le 20:40 mi connetto e mi appare come entro su internet explorer l'avviso di aggiornamento della portate da parte di quelli di ALice... dopo 5 minuti Porante giù di nuovo cambiata 2836 / 320, poi ho staccato il doppino dal modem e lo rimesso e la portante si è rimessa di nuovo a 4832 / 320.. ma i rubinetti ancora chiusi... Ora mi chiedo quando tempo passa +0- per avere davvero la 4mbit?

P.s:Poi ho notato che dopo che mi hanno aggiornato la portante, il ping verso il server telecom 192.168.100.1 era 70 / 100 prima invece 50 max 60.... poi nei server di Counter strike qualcuno che aveva come ping 65 c'era, invece ora invece quello che pinga di meno fa 80 max 120... E' normale in questo momento di adattamento alla 4 mbit ste mutazioni di ping?

hir79ole
06-09-2005, 15:03
Ieri alle 14:20 mi hanno aggiornato la portante ma come noto rubinetti chiusi, poi verso le 20:40 mi connetto e mi appare come entro su internet explorer l'avviso di aggiornamento della portate da parte di quelli di ALice... dopo 5 minuti Porante giù di nuovo cambiata 2836 / 320, poi ho staccato il doppino dal modem e lo rimesso e la portante si è rimessa di nuovo a 4832 / 320.. ma i rubinetti ancora chiusi... Ora mi chiedo quando tempo passa +0- per avere davvero la 4mbit?

P.s:Poi ho notato che dopo che mi hanno aggiornato la portante, il ping verso il server telecom 192.168.100.1 era 70 / 100 prima invece 50 max 60.... poi nei server di Counter strike qualcuno che aveva come ping 65 c'era, invece ora invece quello che pinga di meno fa 80 max 120... E' normale in questo momento di adattamento alla 4 mbit ste mutazioni di ping?

tutto nella norma! ;)

sunshades
06-09-2005, 17:12

strano.... io in interleaved di ping faccio 36ms su 192.168.100.1..... se pingo libero.it faccio 41ms.

ciaociao

sun.

p.s. portante 4832/320 ma rubinetti ancora chiusi :muro:

Another
06-09-2005, 19:02
io sinceramente nn capisco la velocità...

se faccio il test con speedometer mi da 1,2 Mbit

oggi però scaricando da symantec e ati ho notato che alla partenza del download si toccano addirittura i 380 Kb, che rapidamente scendono verso i 170 ... :(

hir79ole
06-09-2005, 19:12

oggi però scaricando da symantec e ati ho notato che alla partenza del download si toccano addirittura i 380 Kb, che rapidamente scendono verso i 170 ... :(

se ti hanno upgradato la portante è normale che fa così!Anche a me appena inizio un down da ati parte a 400-450 e poi mano mano si assesta sui 160!

Another
06-09-2005, 23:29
mmm, io nn penso di poter capire che diamine di portante mi ritrovo, ho un modem ethernet (Alice) e nn so come accedere al pannello di controllo

cmq tu dici che è normale, ma allora non è una 4 MBit, o meglio lo è solo se vogliono loro? es. se sei collegato a RossoAlice?

CARVASIN
07-09-2005, 01:34
mmm, io nn penso di poter capire che diamine di portante mi ritrovo, ho un modem ethernet (Alice) e nn so come accedere al pannello di controllo

cmq tu dici che è normale, ma allora non è una 4 MBit, o meglio lo è solo se vogliono loro? es. se sei collegato a RossoAlice?
per ora è una 4 mbit limitata....evidentemente prima risolveranno i problemi (si spera) e poi permetteranno di utilizzarla al massimo della capacità :sperem:

sunshades
07-09-2005, 19:36
Novità dagli operatori di tin.... (ormai alice) sugli upgrade....
almeno loro danno qualche data...

quote...

Chiamata al call-center 803380 delle 11.40

Entro il 30 di settembre gli abbonamenti "tin.it" saranno upgradati in automatico a 4Mbit.
La garanzia del funzionamento a 4Mega sarà garantita (salvo problemi tecnici) entro il 20 Ottobre.

oppure....

"Gentile Cliente, i lavori di upgrade delle linee ADSL necessari per consentire la navigazione alla velocità di 4Mbit/sec stanno procedendo, ma non sono ancora stati ultimati su tutto il territorio nazionale. Telecom ha previsto che l'operazione verrà conclusa entro il prossimo ottobre. Per tanto La invito cortesemente ad attendere. Tin.it Le augura buona giornata."

sun.

P.S. Speriamo che per natale ci diano qualcosa..... certo che 36,95euro/mese per 4 mesi di attesa (147.8euro) per una 4mega NUOVA INSTALLAZIONE sono tantini eh....

niko*
08-09-2005, 01:22

stessa cosa io, ho scaricato il nuovo itunes dal sito della apple ed è partito sparato a 300 per poi abbassarsi...

e sono ancora ad 1,2mbit :cry:

distefano
08-09-2005, 01:54
almeno voi avete la portante a 4,8 mbps, ma io invece ce lo sempre ke oscilla fra 2,6 e 2,9 mbps, ma questo perke secondo voi ?

albierto
08-09-2005, 06:32
rieccomi, ciao a tutti esattamente 1 mese fa mi avevano aggiornato la portante a 4.8,oggi........i rubinetti pero' sono ancora chiusi ...e mo???? :Puke:

hir79ole
08-09-2005, 09:53
rieccomi, ciao a tutti esattamente 1 mese fa mi avevano aggiornato la portante a 4.8,oggi........i rubinetti pero' sono ancora chiusi ...e mo???? :Puke:
e mo non ti resta che aspettare come tutti noi! :ciapet: :ciapet: :ciapet:
A me sono 2 mesi che mi hanno upgradato l aportante e ancora nulla!! :cry: :cry:

spruz
08-09-2005, 10:05

siamo tutti nella stessa barca...e la telecom ci prende per il :ciapet: :mad:

luki
08-09-2005, 10:08
A me ormai sono 20 giorni che ho la portante a 4.8 Mbps, ma di navigare a 4 Mega ancora non se ne parla.
Ho restituito il mio fastrate 100 usb alla Telecom e ho preso il loro modem Alice GATE PIIRELLI ethernet e nonostante ciò la linea ogni tanto si disconnette ancora...... :cry: Nel bel mezzo di un download magari la linea cade di colpo a 1 kb/s e poi si scollega..... :ncomment:
Un mio vicino di casa invece con Libero è già da un mese che naviga come un treno a 4 mega... e abbiamo la centralina in comune....

niko*
08-09-2005, 10:16
voi vi lamentate ma a me nn hanno nemmeno upgradato la portante! :muro:

luki
08-09-2005, 10:21
Il problema non è l'upgrade o meno...
Meglio la vecchia 1.2 stabile che la nuova 4.8 non stabile....
Poi almeno navigassi a 4.8.....
:bsod:

spruz
08-09-2005, 10:21
voi vi lamentate ma a me nn hanno nemmeno upgradato la portante! :muro:

si ma dimmi a che serve?
prima avevo la portante a 1.5 e scaricavo a 150kb/s ora che mi hanno dato 4.8 scarico al massimo a 180kb...che si fott... :muro:

luki
08-09-2005, 10:23
Io quando ero a 1.5 scaricavo a 150 b/s, adesso quando va bene scarico a 160 Kb/s... Direi una grande differenza... ;)
:fuck:

Fenomeno85
08-09-2005, 10:25
orca a me niente ancora :muro:

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

luki
08-09-2005, 10:31
:fuck: Oltretutto c'è anche la beffa... La Telecom per frasi perdonare della volta scorsa in cui a fatto l'upgrade a 1.2 con un ritardo impressionante, ha attivato la 4.8 prima a quelli che avevano ricevuto l'upgrade a 1.2 per ultimi e che quindi hanno dovuto aspettare di più..... :ncomment:
Bel modo di farsi perdonare...
Stavo così bene con la 1.2! Chi ha chiesto niente.....

Fatality
08-09-2005, 10:43
Raga ma chi attiva invece un alice flat oggi? ...si tiene una fetusa 64k e non ricevera mai nessuna upgrade :)?

Poi non è più neanche disponibile l'alice mega nelle offerte :rolleyes:

dnarod
08-09-2005, 10:50
almeno ora mi funziona e non si sconnette piu.....sto zitto che il miracolo è accaduto....cmq mi stanca la lotta per la connessione, vorrei che tutto fosse piu facile......

ps luki hai sign irregolare...

spruz
08-09-2005, 10:52
Raga ma chi attiva invece un alice flat oggi? ...si tiene una fetusa 64k e non ricevera mai nessuna upgrade :)?

Poi non è più neanche disponibile l'alice mega nelle offerte :rolleyes:

Ma forse ora è quella che conviene di più di Alice, con 20€ scarichi a 150kb/s
peccato che io non posso tornare indietro perchè quei babbuini vogliono che si disdica l'attuale contratto :muro:

CARVASIN
08-09-2005, 10:53
peccato che io non posso tornare indietro perchè quei babbuini vogliono che si disdica l'attuale contratto :muro:
scarichi a 80 Kbit/sec ;)

spruz
08-09-2005, 10:56
scarichi a 80 Kbit/sec ;)

ma scusa alice flat non è la vecchia 1.5???

karplus
08-09-2005, 11:02
no é la 640, non la vecchia 1280

CARVASIN
08-09-2005, 11:08
ma scusa alice flat non è la vecchia 1.5???
la 1.5 non esiste più....ora ci sono la flat (640/256) e la mega (4.8/256) :)

shinji_85
08-09-2005, 11:14

E comunque non serve disdire l'attuale contratto... Magari insisti un po'... :D

spruz
08-09-2005, 11:20
io ero convinto che la Flat di ora fosse come la vecchia 1280 :D
allora resto con 4.8..sperando che aprano sti rubinetti, senò vado io ad aprirgli qualcos'altro... :ciapet:

gottardi_davide
08-09-2005, 11:22
stessa cosa io, ho scaricato il nuovo itunes dal sito della apple ed è partito sparato a 300 per poi abbassarsi...

e sono ancora ad 1,2mbit :cry:
Anche io.. :cry:

anghinus
08-09-2005, 12:57
Io quando ero a 1.5 scaricavo a 150 b/s, adesso quando va bene scarico a 160 Kb/s... Direi una grande differenza... ;)
:fuck:

Sveglia ke è giorno!! :D
Non sei ancora a 4MB...i rubinetti sono ancora chiuuuusiiiii... :ncomment:

Omni
08-09-2005, 13:44
regazzi oltertutto oggi ho visto che libero ha fatto un offerta nuova sulla 4 megabit solo 20€ al mese se si attiva prima di fine mese. mi sembra ottimo... se solo si potesse disdire alice...

distefano
08-09-2005, 16:19
Raga ma il fatto ad ogni riavvio/accensione del pc ho una portante diversa che non va mai oltre i 2,9 mbps, da cosa dipende secondo voi ?

vincenzodestasio
08-09-2005, 18:57
Raga ma il fatto ad ogni riavvio/accensione del pc ho una portante diversa che non va mai oltre i 2,9 mbps, da cosa dipende secondo voi ?

che quasi certamente sei molto distante dalla centrale
:mc:

AnonimoVeneziano
08-09-2005, 20:32
Raga, io sono a 4 mega anche di banda :)

Scarico a 520KB/s , che emozione :)

Wooo! :D

Ciao

sacd
08-09-2005, 22:02

Ciao

:ncomment:

CARVASIN
08-09-2005, 22:17

Ciao
ma sei uno di quelli che aveva richiesto la 4 Mbit quando si pagava 3 euro in più rispetto alla 1.2?! in caso contrario dopo quanto, dall'aumento della portante, ti hanno aperto anche i rubinetti? grazie ciao :)

distefano
09-09-2005, 02:46
Originariamente inviato da distefano

no assolutamente no ho la centrala a circa 100 m e poi il mio amico da due giorni naviga a 4mb pieni con la libero adsl su rete telecom

albierto
09-09-2005, 08:06
:Puke:

anghinus
09-09-2005, 12:37
Originariamente inviato da distefano

no assolutamente no ho la centrala a circa 100 m e poi il mio amico da due giorni naviga a 4mb pieni con la libero adsl su rete telecom

..a me faceva così circa un mese fa...un giorno 2.3,uno 2.9,uno 2.7,...adesso ho 4.8 stabili..
Probabilmente te la stanno settando con dei passaggi intermedi come hanno fatto con me...

ShadowThrone
09-09-2005, 13:39

Ciao

mi sento :fagiano: ....

AnonimoVeneziano
09-09-2005, 14:37
ma sei uno di quelli che aveva richiesto la 4 Mbit quando si pagava 3 euro in più rispetto alla 1.2?! in caso contrario dopo quanto, dall'aumento della portante, ti hanno aperto anche i rubinetti? grazie ciao :)

No, io sono un 1.2Mbit

Ciao

distefano
09-09-2005, 14:38
a me faceva così circa un mese fa...un giorno 2.3,uno 2.9,uno 2.7,...adesso ho 4.8 stabili..

per quanto tempo ti è durata sta situazione, cmq il fatto della distanza dalla centrale che ne pensi ?

come è ke il mio amico, (che abito sullo stesso palazzo, viaggia con libero a 4m ?

AnonimoVeneziano
09-09-2005, 14:43
Comunque ragazzi, se vi può consolare , per me avere la 4Mbit è la cosa + inutile del mondo :D

Su eMule ho visto al massimo 110KB/s , l'unico posto dove riesco a raggiungere i 520KB/s pieni è il sito della ATI o gli speedtest che si trovano in giro.

Il resto è tutto limitato :) (soprattutto con un upload a 32KB/s ...)

Ciao

spruz
09-09-2005, 14:47
Comunque ragazzi, se vi può consolare , per me avere la 4Mbit è la cosa + inutile del mondo :D

Su eMule ho visto al massimo 110KB/s , l'unico posto dove riesco a raggiungere i 520KB/s pieni è il sito della ATI o gli speedtest che si trovano in giro.

Il resto è tutto limitato :) (soprattutto con un upload a 32KB/s ...)

Ciao
esattamente, giusto, quoto al 100% :mano:
sono solo dei buffoni! :mad: upload 32k! :nono:

CARVASIN
09-09-2005, 15:34
esattamente, giusto, quoto al 100% :mano:
sono solo dei buffoni! :mad: upload 32k! :nono:
scusa passa a 640/256 visto che la 4Mbit non serve a niente....risparmi soldi e in più si sbrigano ad attivartela ;)

d@vid
09-09-2005, 16:18
..a me faceva così circa un mese fa...un giorno 2.3,uno 2.9,uno 2.7,...adesso ho 4.8 stabili..
Probabilmente te la stanno settando con dei passaggi intermedi come hanno fatto con me...
già
a me 2 settimane fa cambiava portante ogni 5 minuti :muro:

AnonimoVeneziano
09-09-2005, 17:35
scusa passa a 640/256 visto che la 4Mbit non serve a niente....risparmi soldi e in più si sbrigano ad attivartela ;)

Il problema è che invece la 1.2 megabit serviva :D

Se avessero messo la 1.2 mbit al prezzo della 640 credo che l'avrei fatta

Ciao

d@vid
09-09-2005, 17:41

Ciao
se leggi qc 3d in giro mi sa ke è così

CARVASIN
09-09-2005, 18:52
se leggi qc 3d in giro mi sa ke è così
no....ora esiste la 640 a 20 euro e la 4.8 a 40 (prezzi all'incirca :D )

CARVASIN
09-09-2005, 18:54

Ciao
mmmmm...cioè ti serviva la 1.2 a 20 euro? :D (anche a me :p )

PS: potrei passare a tiscali (ull) ma dei miei amici hanno aspettato un casino di tempo, purtroppo non me lo posso permettere!

d@vid
09-09-2005, 20:02
no....ora esiste la 640 a 20 euro e la 4.8 a 40 (prezzi all'incirca :D )
non hai capito quello ke volevo dire
esiste la 640/256, ma molti sono a 1.2

ci sono dei 3d a riguardo

wesenx
09-09-2005, 20:30
xkè io sono ancora a 1.2????
tutti hanno l'upload a 4.8 e io ancora a 1.2 con alice flat!?!?! pago 39 euro al mese!

CARVASIN
09-09-2005, 22:13
xkè io sono ancora a 1.2????
tutti hanno l'upload a 4.8 e io ancora a 1.2 con alice flat!?!?! pago 39 euro al mese!
anche io pago 39.....ho la 4.8 ma vado ancora a 1.2; è una cosa abbastanza normale in questo periodo, non solo per me:) se leggi le ultime due pagine di questo 3d capisci quello che voglio dire (anzi, basterebbe leggere una qualsiasi pagina di questo 3d, tante son le volte che sono stati trattati determinati argomenti ;) )

distefano
10-09-2005, 00:03
Comunque ragazzi, se vi può consolare , per me avere la 4Mbit è la cosa + inutile del mondo

Il resto è tutto limitato (soprattutto con un upload a 32KB/s ...)

Ciao

Scusa ma perchè quando avevi la 1,2 o la 640 dal p2p scarikavi a 80 k od a 150 ? decisamente no.

Il fatto ke adesso dal p2p scariki a 520 non è dovuto al fatto che abbiamo una 32 kb/s noi di alice, infatti se provi a incontrare un utente in fibra o uno in azienda con una hdsl o una cdn, vedrai a quanto scariki.

AnonimoVeneziano
10-09-2005, 01:44
Scusa ma perchè quando avevi la 1,2 o la 640 dal p2p scarikavi a 80 k od a 150 ? decisamente no.

Il fatto ke adesso dal p2p scariki a 520 non è dovuto al fatto che abbiamo una 32 kb/s noi di alice, infatti se provi a incontrare un utente in fibra o uno in azienda con una hdsl o una cdn, vedrai a quanto scariki.

Beh, con la 640 a 80K ci arrivavo.

Con la 1.2 raggiungevo al max i 110 , di + non andavo(il tutto sempre col mulo), però avevo 50K per fare altro, navigare o altri prog tipo IRC.

Con la 4Mbit il resto della banda va abbastanza sprecato . Personalmente non mi lamento mica di avere 520KB/s in download :) Dico solo che comunque me ne faccio veramente poco (se non scaricare in 15 minuti un ISO di debian linux :D )

Ciao

CARVASIN
10-09-2005, 02:00
Beh, con la 640 a 80K ci arrivavo.

Con la 1.2 raggiungevo al max i 110 , di + non andavo(il tutto sempre col mulo), però avevo 50K per fare altro, navigare o altri prog tipo IRC.

Con la 4Mbit il resto della banda va abbastanza sprecato . Personalmente non mi lamento mica di avere 520KB/s in download :) Dico solo che comunque me ne faccio veramente poco (se non scaricare in 15 minuti un ISO di debian linux :D )

Ciao
compagno di notti bianche? :coffee:
in effetti è vero...non è che a utenti come te (e come me anche) serva poi cosi tanto...sempre meglio avercene! :) magari un giorno faranno un upgrade dell'up! :sperem:

eraser
10-09-2005, 10:13
Aggiornamento avvenuto :) 4Mbit pieni pieni :)

http://img390.imageshack.us/img390/8953/adsl44ft.th.gif (http://img390.imageshack.us/my.php?image=adsl44ft.gif)

uomoserio
10-09-2005, 10:21

http://img390.imageshack.us/img390/8953/adsl44ft.th.gif (http://img390.imageshack.us/my.php?image=adsl44ft.gif)

Ma hai avuto l'upgrade dalla 1.2M ?
Di dove sei? Dopo quanto tempo dall'aumento della portante ti hanno aperto i rubinetti?
Beato te....io ho ancora i rubinetti chiusi! :muro:

eraser
10-09-2005, 10:30
si aggiornamento da 1.2M ;)

sono in provincia di Perugia :)

Saranno passate due settimane da quando mi hanno aggiornato la portante

ooohhh
10-09-2005, 10:55
Stamattina ho avuto l'upgrade della portante, a cui xò non è seguito un altrettanto upgrade della velocità di download... :cry:
E' normale che sia così o mi devo cominciare a mobilitare?

Ps. Il tuto a Catania

Fenomeno85
10-09-2005, 11:13

va be rimango ancora con la 1.2 :muro:

PERPAX
10-09-2005, 11:32
scusate a me il modem dice 4.8 mbps ma in realta' scarico come prima a max 140 kbps e anche meno perche'?

FabioD77
10-09-2005, 12:57
Per chi ha la portante a 4.8 e scarica ancora come una 1.2mbit: Ragazzi, non ve la prendete. Capisco che non si può leggere una discussione da 70 pagine (a meno che non abbiate un c@zzo da fare, diciamo la verità... e io non rientro nei "fortunati"), ma almeno non potete leggere le ultime 2?
Bisogna aspettare che Telecom finisca i lavori. Quindi la PORTANTE è già a 4.8, ma si naviga come una 1.2mbit

x i Mod non si può aggiungere un avviso simile a questo nel primo post? Giusto per non fare diventare il 3d lungo il doppio a causa delle stesse domande.

Nestasiato
10-09-2005, 17:55
cut

Basterebbe leggere almeno la prima pagina, tutte le domande che ci sono in quest'ultiima hanno una risposta lì.

sunshades
10-09-2005, 19:42
si aggiornamento da 1.2M ;)

sono in provincia di Perugia :)

Saranno passate due settimane da quando mi hanno aggiornato la portante

che qualcosa finalmente si inizi a muovere??

speriamo... io la portante a 4mbit ce l'ho da un mese e 3 settimane e ancora nulla.... mah...

sun

killerbox
11-09-2005, 08:39
la spiegazione al "problema" è semplice hanno aggiornano la portante ma lasciano per adeguamento tecnico la banda disponibile inalterata ... si spera per poco :D
io è da una settimana che aspetto ... c'è di peggio :sofico:

adsasdhaasddeasdd
11-09-2005, 14:12
io nn ho ancora 1 mazzza che devo fare!??!?!

ivanisevic82
11-09-2005, 14:23
Io ho fatto la richiesta e pago adsl 4MB da 3 mesi abbondanti...unico risultato, sono stato due mesi e mezzi downgradato a 640k e da 2 settimane sono tornato a 1,2mb...ma di 4 nemmeno l'ombra.

Mi spiegate cosa è la "portante" e se al di là della velocità di download ci sono altri dati che posso verificare (dove e come) per vedere se qualcosa "si muove"?

PS Ovviamente reclami ne ho fatti a bizzeffe...

85kimeruccio
11-09-2005, 14:30
quasi quasi mi faccio abbassare a 1.2... perche sta 4mb è lunga ad arrivare...

CARVASIN
11-09-2005, 14:54
io nn ho ancora 1 mazzza che devo fare!??!?!
magari inizia a leggere qualche post :D aspettare...aspettare... :sperem:

adsasdhaasddeasdd
11-09-2005, 14:59
magari inizia a leggere qualche post :D aspettare...aspettare... :sperem:

66 PAGINE MICA SN SCEMMO0

CARVASIN
11-09-2005, 15:59
66 PAGINE MICA SN SCEMMO0
allora aspetta :) se no chiama tutti i giorni il 187 (ma a quel punto saresti meno scemo a leggerti tutto il 3d)

MasterPJ
11-09-2005, 18:35
Domanda leggermente in OT:

E' indifferente lasciare che i DNS vengano impostati automaticamente? Nel caso sia meglio impostarne di specifici, qualcuno mi potrebbe dire quali sono quelli di Alice?

TNX :)

Gejnlasv
11-09-2005, 18:56
Ancora rubinetti chiusi ma almeno sembra essersi stabilizzato un pò l'SNR.... :fagiano:

sunshades
11-09-2005, 19:08
Domanda leggermente in OT:

E' indifferente lasciare che i DNS vengano impostati automaticamente? Nel caso sia meglio impostarne di specifici, qualcuno mi potrebbe dire quali sono quelli di Alice?

TNX :)

se li lasci impostare da soli si aggiornano anche nel caso vengano sostituiti.... io lascio i dns automatici e mi trovo bene.... cmque... questi sono quelli di alice....

Primary DNS 85.37.17.6
Secondary DNS 151.99.125.1

sun

MasterPJ
11-09-2005, 21:44
se li lasci impostare da soli si aggiornano anche nel caso vengano sostituiti.... io lascio i dns automatici e mi trovo bene.... cmque... questi sono quelli di alice....

Primary DNS 85.37.17.6
Secondary DNS 151.99.125.1

sun

Grazie per la risposta ;)

NetUnix
11-09-2005, 23:36
Ancora rubinetti chiusi ma almeno sembra essersi stabilizzato un pò l'SNR.... :fagiano:

a me l'SNR sta attorno a 28-30...mentre prima sui 42 - 43.
la portante è a 480KB/s ma il rubinetto eroga ancora a 1200Kbps

a cosa sarà dovuto il degrado dell'SNR?

CARVASIN
11-09-2005, 23:43
a me l'SNR sta attorno a 28-30...mentre prima sui 42 - 43.
la portante è a 480KB/s ma il rubinetto eroga ancora a 1200Kbps

a cosa sarà dovuto il degrado dell'SNR?
dovrebbe essere dovuto all'aumento di portante! com 28/30 è un valore ottimo :) (io son passato da 40/42 a 22/26)

distefano
12-09-2005, 01:59
ragazzi il fatto ke a differenza dei iei amici, che io abbia uan portante non fissa a 4,8 mbit, bensì che ogni volta che attacco e riattacco i ldoppino oppure ogni qualvolta che riavvio/accendo il pc c'è una portante diversa (di cui il valore max non superra mai i 2,9 mbps) da cosa puo dipendere ?

Gejnlasv
12-09-2005, 09:25
ragazzi il fatto ke a differenza dei iei amici, che io abbia uan portante non fissa a 4,8 mbit, bensì che ogni volta che attacco e riattacco i ldoppino oppure ogni qualvolta che riavvio/accendo il pc c'è una portante diversa (di cui il valore max non superra mai i 2,9 mbps) da cosa puo dipendere ?

Vuol dire purtroppo che il tuo doppino non riesce a reggere la portante a 4800 e allora si attesta su valori piu bassi che variano di volta in volta a seconda dei valori di snr e attenuazione!

Che valori hai? dovresti averli molto risicati....per questo la linea si setta automaticamente su una portante scarsina, se no continuerebbe a disallinarsi e a provocare tantissimi errori. :)

Ciao

Gejnlasv
12-09-2005, 09:26
dovrebbe essere dovuto all'aumento di portante! com 28/30 è un valore ottimo :) (io son passato da 40/42 a 22/26)

Io da 33 a (speriamo qui non si sa mai :rolleyes: ) 27 rock solid da un paio di giorni.

CARVASIN
12-09-2005, 10:08
Io da 33 a (speriamo qui non si sa mai :rolleyes: ) 27 rock solid da un paio di giorni.
insomma ho avuto un calo della madonna! :)
PS: ho da qualche giorno alice gate (prima avevo il fastrate) come faccio a vedere margine attenuazione e portante? grazie

Gejnlasv
12-09-2005, 11:22
insomma ho avuto un calo della madonna! :)
PS: ho da qualche giorno alice gate (prima avevo il fastrate) come faccio a vedere margine attenuazione e portante? grazie

Tramite il software/firmware del modem adsl.

Non tutti i modelli permettono di visualizzare queste informazioni, in particolar modo gli usb.

Se non c'è un programma del genere nel cd dei driver la vedo dura.... :(

CARVASIN
12-09-2005, 12:04
Tramite il software/firmware del modem adsl.

Non tutti i modelli permettono di visualizzare queste informazioni, in particolar modo gli usb.

Se non c'è un programma del genere nel cd dei driver la vedo dura.... :(
bastardi! :D con quel catorcio del fastrate vedevo pure gli schemi elettrici della centrale :D

skorpionct
12-09-2005, 12:38
Giornata movimentata oggi!!! 4 volte è caduta la portate per 1 volta è cambiata la portante 320/865, ora invece è di nuovo a 4.mbit però!!! però!!! il ping si è alzato ancora ora su maya pingo 120!!!!!!! !!!!!! !!!!!!

sacd
12-09-2005, 12:55
Io ho 45 Db di attenuazione come è? :confused:

eraser
12-09-2005, 12:58
dunque, questi sono i miei dati di downrate (4Mbit effettiva):

Attainable line rate : 9588 kbit/sec
Attainable Atm rate : 8416 kbit/sec
Used line rate : 5664 kbit/sec
Fast used Atm rate : 0 kbit/sec
Interleaved used Atm rate : 4832 kbits/sec
Rel. capacity occupation : 59
Noise Margin : 19 dB
Line attenuation : 27 dB
Output Power : 19 dBm

Ping medio su maya 58ms

CARVASIN
12-09-2005, 13:02
Io ho 45 Db di attenuazione come è? :confused:
altissimo!!
quanto disti dalla centrale?

sacd
12-09-2005, 13:06
altissimo!!
quanto disti dalla centrale?

In linea d'aria direi nn più di 3 km

Gejnlasv
12-09-2005, 13:28
bastardi! :D con quel catorcio del fastrate vedevo pure gli schemi elettrici della centrale :D

:D

Gejnlasv
12-09-2005, 13:30
dunque, questi sono i miei dati di downrate (4Mbit effettiva):

Attainable line rate : 9588 kbit/sec
Attainable Atm rate : 8416 kbit/sec
Used line rate : 5664 kbit/sec
Fast used Atm rate : 0 kbit/sec
Interleaved used Atm rate : 4832 kbits/sec
Rel. capacity occupation : 59
Noise Margin : 19 dB
Line attenuation : 27 dB
Output Power : 19 dBm

Ping medio su maya 58ms

Non male...andresti tranquillo anche con una 6mega!

L'Attainable line rate a 9588 è assolutamente irreale però :mbe:
E' molto pompato come valore secondo me

^KoraX^
12-09-2005, 17:03
Ciao raga ! cosa posso settare per migliorare la connessione.
TCP options string = 020405b40103030101010402
MTU = 1500
MTU is fully optimized for broadband.
MSS = 1460
Maximum useful data in each packet = 1460, which equals MSS.
Default Receive Window (RWIN) = 128480
RWIN Scaling (RFC1323) = 1 bits (scale factor of 2)
Unscaled Receive Window = 64240

RWIN is a multiple of MSS
Other values for RWIN that might work well with your current MTU/MSS:
513920 (MSS x 44 * scale factor of 8)
256960 (MSS x 44 * scale factor of 4)
64240 (MSS x 44)
bandwidth * delay product (Note this is not a speed test):

Your RcvWindow limits you to: 5139.2 kbps (642.4 KBytes/s) @ 200ms
Your RcvWindow limits you to: 2055.68 kbps (256.96 KBytes/s) @ 500ms
MTU Discovery (RFC1191) = ON
Time to live left = 119 hops

TTL value is ok.
Timestamps (RFC1323) = OFF
Selective Acknowledgements (RFC2018) = ON
IP type of service field (RFC1349) = 00000000 (0)

eraser
12-09-2005, 18:26
Non male...andresti tranquillo anche con una 6mega!

L'Attainable line rate a 9588 è assolutamente irreale però :mbe:
E' molto pompato come valore secondo me

boh :D questo dice il mio router :)

Besk
12-09-2005, 19:44
Io ho questi valori:

Connection Status Connected
Upstream Rate (Kbps) 320
Downstream Rate (Kbps) 1504
US Margin 30
DS Margin 31
Modulation MMODE
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 36
US Line Attenuation 42
Path Mode Interleaved

Avrò problemi con la 4.8?

giogts
13-09-2005, 09:23
Ciao raga ! cosa posso settare per migliorare la connessione.
TCP options string = 020405b40103030101010402
MTU = 1500
MTU is fully optimized for broadband.
MSS = 1460
Maximum useful data in each packet = 1460, which equals MSS.
Default Receive Window (RWIN) = 128480
RWIN Scaling (RFC1323) = 1 bits (scale factor of 2)
Unscaled Receive Window = 64240

RWIN is a multiple of MSS
Other values for RWIN that might work well with your current MTU/MSS:
513920 (MSS x 44 * scale factor of 8)
256960 (MSS x 44 * scale factor of 4)
64240 (MSS x 44)
bandwidth * delay product (Note this is not a speed test):

Your RcvWindow limits you to: 5139.2 kbps (642.4 KBytes/s) @ 200ms
Your RcvWindow limits you to: 2055.68 kbps (256.96 KBytes/s) @ 500ms
MTU Discovery (RFC1191) = ON
Time to live left = 119 hops

TTL value is ok.
Timestamps (RFC1323) = OFF
Selective Acknowledgements (RFC2018) = ON
IP type of service field (RFC1349) = 00000000 (0)
metti l'RWIN a 319000

Leron
13-09-2005, 11:03
edit

CARVASIN
13-09-2005, 11:05
edit
e ma che :ciapet: !! io sempre 30 kB/sec (down 160 kB/sec)....tutto come la vecchia 1.2 ancora!

Fenomeno85
13-09-2005, 11:06
e ma che :ciapet: !! io sempre 30 kB/sec (down 160 kB/sec)....tutto come la vecchia 1.2 ancora!

stesso

^KoraX^
13-09-2005, 11:49
metti l'RWIN a 319000

e nelle voci di drtcp su ttl e su max duplicate acks che devo mettere ?

thx per le risposte

ivanisevic82
13-09-2005, 13:00
Io ho fatto la richiesta e pago adsl 4MB da 3 mesi abbondanti...unico risultato, sono stato due mesi e mezzi downgradato a 640k e da 2 settimane sono tornato a 1,2mb...ma di 4 nemmeno l'ombra.

Mi spiegate cosa è la "portante" e se al di là della velocità di download ci sono altri dati che posso verificare (dove e come) per vedere se qualcosa "si muove"?

up...

Psiche
13-09-2005, 17:13
Tin.it, divenuta ormai Alice... da 2 giorni mi hanno letteralmente tagliato la banda: 256K in Up e poco meno di 200K in down e con tempi di ping assurdi come se stessi usando un telegrafo :muro:

Gejnlasv
13-09-2005, 17:51
up...

Valori come la portante, Snr e attenuazione li puoi vedere tramite il firmware del modem/router se è ethernet (di solito scrivendo nella barra indirizzi l'ip del router es. 192.168.1.22) o tramite software apposito se il modem è usb.

Molti modem usb economici purtroppo mancano di questi programmi....se esiste lo dovresti trovare nel cd dei driver! :)

Ciao!

Fenomeno85
13-09-2005, 17:52
domani chiamo :O

Gejnlasv
13-09-2005, 17:54
Io ho questi valori:

Connection Status Connected
Upstream Rate (Kbps) 320
Downstream Rate (Kbps) 1504
US Margin 30
DS Margin 31
Modulation MMODE
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 36
US Line Attenuation 42
Path Mode Interleaved

Avrò problemi con la 4.8?

Non dovresti averne.....

Probabilmente con una 6mega si.... ;)

Ciao

Gejnlasv
13-09-2005, 17:54
domani chiamo :O

Auguri! :asd:

Besk
13-09-2005, 20:42
Non dovresti averne.....

Probabilmente con una 6mega si.... ;)

Ciao

Grazie, gentilissimo!

Omni
14-09-2005, 08:39
Bè da me la situazione ora è ancora più paradossale, dopo la segnalazione per scarsa velocità ( andavo a 640kbyte con una 4 mega) ora sono 3 giorni che sto senza portante!!! roba da non credere il tutto a 37€ al mese :eek:

Gejnlasv
14-09-2005, 09:40
Grazie, gentilissimo!

Niente figurati! ;)

SSLazio83
14-09-2005, 11:19
io viaggio come un ISDN...nn so voi... :muro: :muro: :muro:

redegaet
14-09-2005, 11:23
Scusate, non ho il tempo di leggere tutto, perchè sono pieno di esmai all'università.
Oggi mi ha contattato la telecom dicendo che con la 4 mega allo stesso prezzo mi danno tutto il campionato di calcio in streaming.
Dov'è la fregatura? Siccome io stavo pensando di risparmiare 17 euro e passare alla 640, che per le mie esigenze basta e avanza, non so più se ne valga la pena.
E' un'iniziativa per disincentivare il downgrade? Io viaggio già a 4,8 mbit, teorici però, perchè in download vado ad 1 mbit; la qualità dello streaming ed il bitrate come saranno? Decente, oppure quadrettoni a manetta? Mi sembra un dettaglio importante per decidere.
Mi scuso per l'intromissione, se se n'è già parlato altrove ditemelo, che andrò a leggere avidamente.
Ciao, Alex

hir79ole
14-09-2005, 11:26
Scusate, non ho il tempo di leggere tutto, perchè sono pieno di esmai all'università.
Oggi mi ha contattato la telecom dicendo che con la 4 mega allo stesso prezzo mi danno tutto il campionato di calcio in streaming.
Dov'è la fregatura? Siccome io stavo pensando di risparmiare 17 euro e passare alla 640, che per le mie esigenze basta e avanza, non so più se ne valga la pena.
E' un'iniziativa per disincentivare il downgrade? Io viaggio già a 4,8 mbit, teorici però, perchè in download vado ad 1 mbit; la qualità dello streaming ed il bitrate come saranno? Decente, oppure quadrettoni a manetta? Mi sembra un dettaglio importante per decidere.
Mi scuso per l'intromissione, se se n'è già parlato altrove ditemelo, che andrò a leggere avidamente.
Ciao, Alex

Si, allo stesso prezzo di alice 4 mega di 2 mesi fa però!!!
Ossia 39,95€!
Quindi 3€ in + rispetto al canone attuale di alice 4 mega (36,95€).
Se a te va bene prendila come offerta io l'ho rifiutata.
Per quanto riguarda la qualità della trasmissione non posso aiutarti in quanto non ho mai provato il servizio! ;)

kolla
14-09-2005, 11:27
Bè da me la situazione ora è ancora più paradossale, dopo la segnalazione per scarsa velocità ( andavo a 640kbyte con una 4 mega) ora sono 3 giorni che sto senza portante!!! roba da non credere il tutto a 37€ al mese :eek:
Ank'io sono ancora a 640!!!

redegaet
14-09-2005, 11:30
Io ne pago già 39,95 perchè ho il modem in comodato. La tipa della telecom mi ha detto che al posto di pagare il noleggio del modem, pagherei le partite, insomma il totale mi rimarrebbe sempre a 39,95. (A fidarsi di quello che dicono queste qui.. :rolleyes: )
Il punto della questione è la qualità dello streaming, senza sapere quello uno non può decidere; perchè se fa schifo, sarebbero 17 euro buttati nel cesso.
Ciao, Alex

hir79ole
14-09-2005, 11:32
Io ne pago già 39,95 perchè ho il modem in comodato. La tipa della telecom mi ha detto che al posto di pagare il noleggio del modem, pagherei le partite, insomma il totale mi rimarrebbe sempre a 39,95. (A fidarsi di quello che dicono queste qui.. :rolleyes: )
Il punto della questione è la qualità dello streaming, senza sapere quello uno non può decidere; perchè se fa schifo, sarebbero 17 euro buttati nel cesso.
Ciao, Alex

a me pare strano che ti tolgano i 3€ per il comodato!Cmq aspetta anche altre
opinioni! :D

Fenomeno85
14-09-2005, 12:07
io ho questo:

Line Mode G.dmt Line State Show Time
Latency Type Interleave Line Up Time 00:04:00:38
Line Coding Trellis On Line Up Count 1

Statistics Downstream Upstream
Line Rate 4832 Kbps 320 Kbps
Attainable Line Rate 8032 Kbps 1072 Kbps
Noise Margin 15.1 dB 27.0 dB
Line Attenuation 16.5 dB 10.5 dB
Output Power 19.8 dBm 12.4 dBm

poi vediamo che mi dicono quando telefono :asd:

redegaet
14-09-2005, 12:34
a me pare strano che ti tolgano i 3€ per il comodato!Cmq aspetta anche altre
opinioni! :D

Pare anche a me strano, ma le sue testuali parole sono state "al posto di pagare il modem, paga le partite con quei 3 euro".
Una cosa che non ha nessun senso.
Cmq dopo attenta riflessione preferisco fare il downgrade a 640 (sempre che ci riesca) risparmiare 17 euro ed investirli in altro modo per vedermi le partite decentemente, anzichè bestemmiare per far andare la connessione di alice, che a quanto pare fa schifo (tanto per cambiare).
Ciao, Alex

fabiannit
14-09-2005, 12:39
Mi è appena arrivata una mail cons cirtto che l'aumento sarà effettuato verso tutti entro il 30/10/2005... :muro: spero che me lo facciano un po prima...

CARVASIN
14-09-2005, 14:31
Mi è appena arrivata una mail cons cirtto che l'aumento sarà effettuato verso tutti entro il 30/10/2005... :muro: spero che me lo facciano un po prima...
aumento di cosa? quelli son capaci di intendere, con "aumento", quello della sola portante...ovvero tutti a 4.8 (30/10) ma nn tutti coi rubinetti aperti... :rolleyes:

SSLazio83
14-09-2005, 14:52
sto meditando di disdire tutto.... :mc:

Dragon2002
14-09-2005, 15:39
Ma quando li aprono sti benedetti rubinetti mi hanno aumentato la portante un secolo fa.

hir79ole
14-09-2005, 15:49
Ma quando li aprono sti benedetti rubinetti mi hanno aumentato la portante un secolo fa.

io aspetto da 2 mesi!!! :cry: :cry: :cry:

fabiannit
14-09-2005, 15:54
aumento di cosa? quelli son capaci di intendere, con "aumento", quello della sola portante...ovvero tutti a 4.8 (30/10) ma nn tutti coi rubinetti aperti... :rolleyes:

credo aumento della banda effettiva dato che io gli avevo kiesto quando aumenteranno la banda effettiva...

Gejnlasv
14-09-2005, 18:36
Non capisco tutta questa smania di avere la 4mega...:what:
Con la banda invariata in upload non serve pressochè a nulla! :cry:

Un conto è avere l'SNR che schizza a destra e a manca.....

hir79ole
14-09-2005, 18:44

Non si tratta di smania di avere la 4 mega ma di vedere funzionante una cosa che paghi!
Io sulla bolletta come tutti voi ho riportato "Canone Alice 4 mega"!
Beh allora perchè non dovrei pretenderla se la pago??

Psiche
14-09-2005, 19:18
Avessero mantenuta invariata anche quella in download non mi sarei mai permesso di rispondere in questa discussione: ora viaggio a 9KB/s, poco pìù veloce di un ISDN e questo dopo un lungo pomeriggio in linea diretta con un tecnico di tin.it traimite l'Help Express.
La palla ora passa a Telecom... la vedo dura

FabioD77
14-09-2005, 19:37
Psiche, in bocca lupo :rolleyes:

Gejnlasv
15-09-2005, 10:17
Non si tratta di smania di avere la 4 mega ma di vedere funzionante una cosa che paghi!
Io sulla bolletta come tutti voi ho riportato "Canone Alice 4 mega"!
Beh allora perchè non dovrei pretenderla se la pago??

Allora un conto è avere l'snr che schizza, continue disconnessioni ecc....ma se tutto va bene perchè lamentarsi? Hanno detto fine ottobre? e aspettiamo!
Per la cronaca non la paghi come la 1.2?? :)

Poi ti ripeto, se ti si sono proposti problemi di natura tecnica dovuti all'aumento della portante fai bene ad arrabbiarti e a lamentarti come fa ad es Psiche.....

SSLazio83
15-09-2005, 10:45
http://img375.imageshack.us/img375/2894/dgg2bb.jpg
:mc: :mc:

Psiche
15-09-2005, 11:16
http://img375.imageshack.us/img375/2894/dgg2bb.jpg
:mc: :mc:
Siamo nella stessa barca :mano:

Invece di aprire i rubinetti... li stanno chiudendo :muro:

SSLazio83
15-09-2005, 11:21
Siamo nella stessa barca :mano:

Invece di aprire i rubinetti... li stanno chiudendo :muro:

ieri ho kiamato il 187 e mi hanno detto ke entro domani risolvono...speriamo...sennò devo rikiamare :doh: :help:

Jacker
15-09-2005, 11:42
Raga io ho risolto pe ora.

Vi ripeto il mio problema:

Da FINE LUGLIO, dopo aggiornamento a 4.8 mbit, si verificavano continue disconnessioni(ogni 5minuti) dalle 21:00 circa alle 6:00 di mattina.
L SNR PAsssava dal valore di 17 di giorno, allo 0 verso le 21:00 circa.
Riucivo a malapena ad agganciare la portante per pochi minuti, grazie alla tecnologia RE ADSL del mio ZyXEL 660hw.(in sostanza regge adsl con SNR bassissimi)
Di giorno nessun problema ovviamente, anche con valori di SNR vicino ai 4/6(gia verso le 17:00 l SNR scendeva sotto i 10), e cmq sempre grazie allo ZyXEL.

Il problema è di natura tecnica nel senso che la mia linea, e non quella che ho dentro casa, non regge i 4mbit. Qusto è assodato.

SOLUZIONE:
Dopo ifninite chiamate, dopo che sono venuti ben 4 TECNICI A CASA MIA, e non sono risuciti a risolvere il problema poichè si verificava solo dopo le 21:00 e quell ora non lavorano, hanno segnalato un guasto non risolvibile.

Ho quindi richiamato e ho espressamente richiesto DI TORNARE ALLA CONDIZIONE PRECEDENTE DI 1.5 MBIT DI PORTANTE.

MI HANNO ACCONTENTATO IN 4 ORE!!!!!!!!!

MORALE: SICCOME QUELLA CHE VENDONO NON E' UNA 4MBIT MA E' UNA "FINO A 4MBIT" , SCOPRITE IL VALORE MASSIMO DI PORTANTE CHE RISUCITE A TENERE VERSO LE 20:00/21:00 (ORE DI MAGGIOR TRAFFICO) ED ESIGETE DI FARVELA SETTARE. [un valore più basso fa si che aumenti l SNR, tralasciando che siate entro un livello di attenuazione (leggi: distanza dalla centrale) accettabile]

SE NON SIETE IN GRADO DI SCOPRIRLA, CHIEDETE DI TORNARE A 1.504(1.2mbit), FINO A QUANDO NON AGGIORNERANNO LE LINEE. E VOSTRO DIRITTO. A BREVE LE 640 VERRANNO UNIFICATE ALLE 1.2 PER EVITARE IL GAP CON LE OFFERTE DEGLI ALTRI GESTORI E SI PAGHERA' 20€ mensili.

IO PER ORA HO SMESSO DI MANGIARMI IL FEGATO. 1504 BASTA E AVANZA ORA COME ORA.

DIffondete queste informazioni, perchè non accada tutto ciò che è accaduto a me.

Scusate per il caps, ma volevo renderlo leggibile.

SSLazio83
15-09-2005, 11:56
questo è facilmente deducibile...infatti nn tutti reggono i 4mbit...me compreso..cmq aspetterò. :mc:

IcEMaN666
15-09-2005, 12:02
ho scaricato ora dal sito ati i catalyst a 394k/s..mi sa che ho l'upgrade completato ;)

Omni
15-09-2005, 12:22
Oggi finalmente ho di nuovo l' adsl, hanno riparato il guasto! Ma cmq ho sempre la portante a 800kbps e vado a 640kbyte, nonostante abbia una 4 mega! tutte quelli che ancora devono ricevere upgrade vanno almeno a 1.2. nel mio caso ho attivato una 4 mega i primi 2 mesi avevo la portante a 4,8 andavo a 1,8 megbit e credevo che era solo qustione di tempo, poi il passo indietro...
e non mi vengano a dire che è un problema di snr perchè ho la centrale davanti casa. cmq questi sono i valori del mio cisco:

ATU-R (DS) ATU-C (US)
Modem Status: Showtime (DMTDSL_SHOWTIME)
DSL Mode: ITU G.992.1 (G.DMT)
ITU STD NUM: 0x01 0x01
Vendor ID: 'ALCB' 'TSTC'
Vendor Specific: 0x0000 0x0002
Vendor Country: 0x00 0xB5
Capacity Used: 12% 88%
Noise Margin: 32.5 dB 8.0 dB
Output Power: 20.0 dBm 10.0 dBm
Attenuation: 16.5 dB 8.0 dB

atu-r -> router
atu-c -> centrale

adsasdhaasddeasdd
15-09-2005, 14:49
RAGAZZI HO RICEVUTO L'AUMENTO MA SONO AGITATISSIMO appena aperto mozzilla mi è apaprsa la facciona di aida yespica con sta frase

Come da tua richiesta abbiamo provveduto a modificare il tuo abbonamento Alice ADSL.

Il nuovo profilo del tuo abbonamento Alice ADSL è:
Alice 4 Mega.

Nei prossimi giorni riceverai una email alla tua casella di posta Alice contenente tutti i dettagli e le caratteristiche dell'offerta.

DA TUA RICHIESTA??!?!?!?!? :mbe: :mbe: io nn ho richiesto un bel niente siamo sicuri che sia gratuito??!?!?

"Il nuovo profilo del tuo abbonamento Alice ADSL è:
Alice 4 Mega" cooosa!??!?

"caratteristioche dell'offerta"!?!?!? ma cosa????

MI STANNO inc....o ??? nio ke mi hanno attivato il grande fratello 1 volta... senzaa che lo chiedessi

adsasdhaasddeasdd
15-09-2005, 14:50
poi aumento... non mi sembra di viaggiare + veloce...

albierto
15-09-2005, 15:54
azzzzzzzzz...........

dopo piu di 1 mese di attesa con la portante a 4.8, rubinetti chiusi :cry: ..........oggi la portante scende a ---- 4.5 ---- :cry: e domani ???? scendera' a 3.... dopodomani a 2 poi mi chiuderanno pure il telefono :cry: ..................... :Puke: :Puke:

Star trek
15-09-2005, 16:17
facci sapere se vai più veloce o come prima...

grazie

CARVASIN
15-09-2005, 16:20
poi aumento... non mi sembra di viaggiare + veloce...
scarica un file grande e vedi su che velocità si assesta il dl...e facci sapere :)
PS: prova con i driver ati (dal sito ati)

albierto
15-09-2005, 16:43
non so se era rivolta a me la domanda cmq scarico sempre a max 155\160 da ati :cry:

distefano
15-09-2005, 16:46
Raga mi dite il range di valori validi del segnale adsl telecm a 4mbit ?

Cioè anche se ho parecchia attenuazione nella mia linea, l segnale adsl che intensta deve avere in decibel (db) ?

Mi hano detto ke dalla cenrale parte il segnale a 21 e a casa mai arriva a 7 db

SSLazio83
15-09-2005, 16:58
non so se era rivolta a me la domanda cmq scarico sempre a max 155\160 da ati :cry:

nn lamentarti e pensa a ki scarica a max 30kb... :muro:

Star trek
15-09-2005, 17:08
a beh allora tutto siamo fortunati....

Psiche
15-09-2005, 17:25
a beh allora tutto siamo fortunati....
Direi di sì.
15 giorni fà dopo un continuo susseguirsi di sganci della portante per una intera settimana, sono rimasto senza ADSL per 4 giorni consecutivi; all'inizio di questa settimana un calo vistoso nella velocità sino a sfiorare i 9kB/s ma quel che è peggio è che addirittura Firefox faticava in modo assurdo ad aprire le pagine del forum... dopo un pomeriggio intero (ieri) passato in chat con un operatore di tin. it ho risolto in parte. Ora stò a 256/256 e, visto quanto accaduto, non mi lamento.

SSLazio83
15-09-2005, 17:35
Direi di sì.
15 giorni fà dopo un continuo susseguirsi di sganci della portante per una intera settimana, sono rimasto senza ADSL per 4 giorni consecutivi; all'inizio di questa settimana un calo vistoso nella velocità sino a sfiorare i 9kB/s ma quel che è peggio è che addirittura Firefox faticava in modo assurdo ad aprire le pagine del forum... dopo un pomeriggio intero (ieri) passato in chat con un operatore di tin. it ho risolto in parte. Ora stò a 256/256 e, visto quanto accaduto, non mi lamento.

ankio sto a 256/256..ma gli operatori chattano? :eek: :eek:

Star trek
15-09-2005, 17:49
e pensare che sti rpoblemi si imparano solo dopo aver fatto l'abbonament.....mai prima..

CARVASIN
15-09-2005, 17:50
e pensare che sti rpoblemi si imparano solo dopo aver fatto l'abbonament.....mai prima..
diciamo che nel contratto...ci sono scritti :sofico:

Star trek
15-09-2005, 17:52
diciamo che nel contratto...ci sono scritti :sofico:

....ecco

Psiche
15-09-2005, 18:09
Solo con quelli di tin.it così eviti di chiamare il servizio clienti :D
Se hai una ADLS di tin.it scarichi ed installi l'Help Express 2.0 (programmino in java) poi vai sul sito di tin.it e fai uno speed test. I dati vengono inviati direttamente al primo operatore libero e quando questo è di comodo (sempre tramite l'Help Express) chatti con lui. In alcuni casi ti chiede di bloccare il firewall e consentire la lettura del tuo PC (opzione dell'Help Express che se lo ritieni opportuno puoi anche rifiutare) in questo modo l'operatore ha sotto mano lo stato del tuo PC e il modo in cui è configurato il modem ADSL.
La discussione di ieri almeno mi è servita a ottimizzare la mia DSL agendo su parametri che neanche mi sognavo di modificare.
Poi se ho fatto un passo avanti o indietro per ora non posso saperlo... cmq le pagine si aprono velocemente... almeno quelle!

d@vid
15-09-2005, 18:10
xkè tu credevi ke lavorassero invece?

:asd:

d@vid
15-09-2005, 18:12
Solo con quelli di tin.it così eviti di chiamare il servizio clienti :D
Se hai una ADLS di tin.it scarichi ed installi l'Help Express 2.0 (programmino in java) poi vai sul sito di tin.it e fai uno speed test. I dati vengono inviati direttamente al primo operatore libero e quando questo è di comodo (sempre tramite l'Help Express) chatti con lui. In alcuni casi ti chiede di bloccare il firewall e consentire la lettura del tuo PC (opzione dell'Help Express che se lo ritieni opportuno puoi anche rifiutare) in questo modo l'operatore ha sotto mano lo stato del tuo PC e il modo in cui è configurato il modem ADSL.
La discussione di ieri almeno mi è servita a ottimizzare la mia DSL agendo su parametri che neanche mi sognavo di modificare.
Poi se ho fatto un passo avanti o indietro per ora non posso saperlo... cmq le pagine si aprono velocemente... almeno quelle!
dicci dicci... :D

Psiche
15-09-2005, 18:36
Dopo aver analizzato il mio PC mi ha consigliato questi settaggi per il mio Modem ADSL:
TCP RWIN: 65535
Path MTU Discovery: Yes
Window Scaling: Yes
Black Hole Detection: Default
Time Stamping: No
Max. Duplicate ACKs: vuoto
Selective Acks: Yes
TTL: 128
Dial Up (RAS) MTU: 1400
MTU: 1400

SSLazio83
15-09-2005, 18:42
Dopo aver analizzato il mio PC mi ha consigliato questi settaggi per il mio Modem ADSL:
TCP RWIN: 65535
Path MTU Discovery: Yes
Window Scaling: Yes
Black Hole Detection: Default
Time Stamping: No
Max. Duplicate ACKs: vuoto
Selective Acks: Yes
TTL: 128
Dial Up (RAS) MTU: 1400
MTU: 1400

ma da dove li imposti?usi il software del modem?

Psiche
15-09-2005, 18:56
Scusa, pensavo fosse conosciuto... rimedio subito:

http://www.dslreports.com/front/DRTCP021.exe

Per rendere effettivve le modifiche devi riavviare.

Aiutati anche con questo test:

http://www.dslreports.com/tweaks

Non è uno speed test, si limita a testare la qualità della tua linea e poi eventualmente ti consiglia qualche cambiamento usando appunto Doctor TCP.

Magari prima fai un test e vedi cosa ti dice, poi prova le modifiche che hanno consigliato a me (non sò dirti se possono andar bene anche nel tuo caso), riavvia e riesegui il test.

;)

SSLazio83
15-09-2005, 19:52

Non è uno speed test, si limita a testare la qualità della tua linea e poi eventualmente ti consiglia qualche cambiamento usando appunto Doctor TCP.

Magari prima fai un test e vedi cosa ti dice, poi prova le modifiche che hanno consigliato a me (non sò dirti se possono andar bene anche nel tuo caso), riavvia e riesegui il test.

;)

con i tuoi parametri vado ancora + piano..x ripristinare gli originali?basta mettere tutto su DEFAULT e cancellare i numeri impostati?

CARVASIN
15-09-2005, 22:08
con i tuoi parametri vado ancora + piano..x ripristinare gli originali?basta mettere tutto su DEFAULT e cancellare i numeri impostati?
certo che vai piano...magari i suoi sono giusto per rendere la sua connessione meno lenta di quanto nn fosse prima ma pur sempre lenta(rispetto a una 4.8 Mbit...o 1.2 che sia). devi fare il test e in caso metti i valori che ti consigliano li (li metti col programmino dctcp).
PS: su tweakness.net trovi (sez internet) dei modificatori del registro che inseriscono chiavi apposite per le connessioni veloci di tipo pppoe non pppoe e anche un file del registro per ripristinare le opzioni di default...dacci un'occhiata se ti va, magari ti torna utile ;) (ma di per se non è che vai più veloce...hai delle impostazioni migliori; ad esempio io avevo migliorato il ping su maya quando avevo sia emule che bittorrent a pieno carico..e in generale la connessione andava meglio)

Star trek
15-09-2005, 22:21

in un certo senso è vero....difatti quando si aveva la 640 di andava benissio....i problemi sono iniziati con la 1.2Mbit....comunque non capico perchè si ostinano a tenere l'upload così basso.....tanto il P2P non lo fermano più ormai.

E' una grande famiglia. :D

CARVASIN
15-09-2005, 22:27
in un certo senso è vero....difatti quando si aveva la 640 di andava benissio....i problemi sono iniziati con la 1.2Mbit....comunque non capico perchè si ostinano a tenere l'upload così basso.....tanto il P2P non lo fermano più ormai.

E' una grande famiglia. :D
semplicemente perchè,imho, a loro interessa che l'utenza abbia parecchia banda in dl (imho del p2p a loro frega relativamente)...con 4.8 Mbit posso offrire servizi in streaming a poco prezzo (es partite e film) o chi sa altro...credo sia proprio quella la direzione.

SSLazio83
15-09-2005, 22:27
certo che vai piano...magari i suoi sono giusto per rendere la sua connessione meno lenta di quanto nn fosse prima ma pur sempre lenta(rispetto a una 4.8 Mbit...o 1.2 che sia). devi fare il test e in caso metti i valori che ti consigliano li (li metti col programmino dctcp).
PS: su tweakness.net trovi (sez internet) dei modificatori del registro che inseriscono chiavi apposite per le connessioni veloci di tipo pppoe non pppoe e anche un file del registro per ripristinare le opzioni di default...dacci un'occhiata se ti va, magari ti torna utile ;) (ma di per se non è che vai più veloce...hai delle impostazioni migliori; ad esempio io avevo migliorato il ping su maya quando avevo sia emule che bittorrent a pieno carico..e in generale la connessione andava meglio)

tnx :D

CARVASIN
15-09-2005, 22:29
tnx :D
de nada...poi magari non ti migliorano una cippa! :Prrr: :sperem:

adsasdhaasddeasdd
15-09-2005, 22:32
Velocità della linea misurata:

1312.3 Kbps

160.8 Kbytes/sec

* Inizio trasferimento: 1126819659437
* Fine trasferimento: 1126819662546
* Durata trasferimento: 3.109
* Grandezza del file in KBytes: 500
* Stima della velocità della linea in kbit/sec: 1312.3
* Stima della velocità della linea in kbyte/sec: 160.8

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: io mi sn rotto il... d essere preso x il...

adsasdhaasddeasdd
15-09-2005, 22:33
Stato linea ADSL Attiva
Velocità down link (kbps) 4832
Velocità up link (kbps) 320
Modalità ATM G.dmt
VPI/VCI 8/35
Protocollo-Incapsulamento Bridge LLC/SNAP

ma nn è vero!!!

CARVASIN
15-09-2005, 22:35
Velocità della linea misurata:

1312.3 Kbps

160.8 Kbytes/sec

* Inizio trasferimento: 1126819659437
* Fine trasferimento: 1126819662546
* Durata trasferimento: 3.109
* Grandezza del file in KBytes: 500
* Stima della velocità della linea in kbit/sec: 1312.3
* Stima della velocità della linea in kbyte/sec: 160.8

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: io mi sn rotto il... d essere preso x il...

preso x il c.... ma di cosa?! e poi si son veri i valori della tua linea....come tante e tante altre persone hai solo i rubinetti chiusi....aspettare inutile sbattere la testa al muro o incavolarsi...c'è chi sta peggio (vedi post di psiche e altri nella sua situazione)

distefano
16-09-2005, 02:31

Cioè anche se ho parecchia attenuazione nella mia linea, l segnale adsl che intensta deve avere in decibel (db) ?

adsasdhaasddeasdd
16-09-2005, 02:32
preso x il c.... ma di cosa?! e poi si son veri i valori della tua linea....come tante e tante altre persone hai solo i rubinetti chiusi....aspettare inutile sbattere la testa al muro o incavolarsi...c'è chi sta peggio (vedi post di psiche e altri nella sua situazione)

sobno nuovo in questa sezione.. chiedo delucidazioni.. rubinetti chiusi!??!

è inultile chiamare il 187?!?!?

CARVASIN
16-09-2005, 02:35
sobno nuovo in questa sezione.. chiedo delucidazioni.. rubinetti chiusi!??!

è inultile chiamare il 187?!?!?
si è inutile....adesso ti hanno ugradato la portante (ovvero risuklta la linea a 4.8 Mbit) però ancora nn te la fanno sfruttare (hai i rubinetti chiusi appunto)...anche io sono in questa situazione....molti di noi. bisogna aspettare :)

Matrixbob
16-09-2005, 09:17
Io ad Asti nonostante la portante a 4.8mb/s viaggio ancora a 1.2mb.
Devo sollecitare o cosa?!

... gli amici che hanno messo l'adsl adesso viaggiano già a 4 circa ... uff!

Ho appena chiamato e loro dicono che il mio upgrade & setting è stato completato e che l'abbonamento garantisce un "fino a 4mb" quindi il fatto che viaggio a 1.2mb x loro è OK!

[NB]
Abito al centro di Asti e non in periferia od in campagna possibile che la mia linea telefonica sia così devastata da non permettermi i 4mb, ma coincidenza proprio 1.2mb?!

CARVASIN
16-09-2005, 11:45
Io ad Asti nonostante la portante a 4.8mb/s viaggio ancora a 1.2mb.
Devo sollecitare o cosa?!

... gli amici che hanno messo l'adsl adesso viaggiano già a 4 circa ... uff!

Ho appena chiamato e loro dicono che il mio upgrade & setting è stato completato e che l'abbonamento garantisce un "fino a 4mb" quindi il fatto che viaggio a 1.2mb x loro è OK!

[NB]
Abito al centro di Asti e non in periferia od in campagna possibile che la mia linea telefonica sia così devastata da non permettermi i 4mb, ma coincidenza proprio 1.2mb?!
ma dai...gli operatori ti dicono tutti una cosa diversa...io nn capisco dove sia il problema: lo si è detto mille volte che adesso è cosi per molti e bisogna aspettare! poi se vi va di dare ascolto a tutto quello che vi dicono al 187 ben venga, ma allora poi non lamentatevi qua per piacere...e almeno leggettevi un paio di pagine del 3d! che risolvete il 90% dei vostri problemi

PS: in definitiva, quello che ti ha detto l'operatore è in parte sacrosanto...se leggi il primo contratto che hai firmato c'è un valore di banda minima garantito...oltre quello non ti assicurano una mazza (come la maggior parte dei providers)...quindi per loro si, è tutto ok, hai beccato l'operatore che non sa dell'upgrade della sola portante (sicuro prima o poi scaricherai a 500 e passa kB/s, che è tutto nel loro interesse). ciao

Matrixbob
16-09-2005, 11:51
PS: in definitiva, quello che ti ha detto l'operatore è in parte sacrosanto...se leggi il primo contratto che hai firmato c'è un valore di banda minima garantito...oltre quello non ti assicurano una mazza (come la maggior parte dei providers)...quindi per loro si, è tutto ok, hai beccato l'operatore che non sa dell'upgrade della sola portante (sicuro prima o poi scaricherai a 500 e passa kB/s, che è tutto nel loro interesse). ciao

Ok, tra quanto mi devo far risentire secondo te?! Me lo segno sul serio sul calendario. così rompo le balle metodicamente :)

Star trek
16-09-2005, 11:59
ma dai...gli operatori ti dicono tutti una cosa diversa...io nn capisco dove sia il problema: lo si è detto mille volte che adesso è cosi per molti e bisogna aspettare! poi se vi va di dare ascolto a tutto quello che vi dicono al 187 ben venga, ma allora poi non lamentatevi qua per piacere...e almeno leggettevi un paio di pagine del 3d! che risolvete il 90% dei vostri problemi

Pensa che a me hanno detto cha la banda per loro è ok se va da 640 a 4.8....
Secondo me è una presa per ul culo di massa.....

sunshades
16-09-2005, 12:01
Ok, tra quanto mi devo far risentire secondo te?! Me lo segno sul serio sul calendario. così rompo le balle metodicamente :)

31/10/2005.

A me hanno detto che forse a fine ottobre è tutto upgradato.

Il punto è che io ho attivato una 4Mega (nuova attivazione) il 2 Giugno e ho avuto per 2 mesi una portante di 1504 e adesso di 4832. Ovviamente senza rubinetti aperti.

A me, non spetta l'upgrade, a me spettava la 4Mega subito... ma secondo voi??

Matrixbob
16-09-2005, 12:49
A me, non spetta l'upgrade, a me spettava la 4Mega subito... ma secondo voi??

2 miei amici che hanno comprato direttamente la 4mb qua ad Asti:

[il I]
Sta in una frazione "Valfenera" di Asti e viaggia a + di 4.8mb (dice lui) esaltato come un matto, sembra un bambino che egoisticamente manco ti sta a sentire se tu hai problemi, praticamente un energumero ormai + conoscente che amico, 1 ingrato ... :p pensa che facevo io i solleciti x farlo coprire dalla ADSL o FASTWEB e lui ripaga così. :O

[il II]
Sta a 3 km dal centro, praticamente la periferia, vicino al casello autostradale Asti ovest direzione Torino. Anche lui viaggia a 4 - 4.8 circa.
---

Io in centro, secondo il callcenter non ho il cavo adatto ... va beh ... si vedrà!
Spero che ha ragione chi dice che prima di Natale avremo tutti la banda piena.

Star trek
16-09-2005, 13:12
Però mi sembra di aver capito che questo tipo di problemi c'è solo con alice.Mi sembra di aver capito che con gli altri provider i problemi sono molto minori....forse proprio quando ci sono delle problematiche tecniche sul doppino.

No perchè sto doppino quà sta diventando un pò il capro espiatorio.Quando hai un problema per loro e SEMPRE colpa del doppino....SEMPRE!!!.

Io rimango dell'idea che questa DSL "all'italiana" sia una presa per il culo nazionale.

E per chi cerca di trovare scusanti del tipo "a natale saremo tutti apposto" oppure "a ottobre saremo tutti apposto" voglio dire una cosa sola:
E da quando c'è stato l'upgrade da 640 a 1,2 che sono iniziati i problemi.Non vi sembra che di tempo ne sia passato già abbastanza per risolverli? Ho un amico che abita in una frazione del mio paese a 5 km da me e ha la adsl tiscali e non ha problemi....visto con i miei occhi!.La sua piccola centrale ha avuto il collegamento DSL all'inizio di quest'anno.

In poche parole se hai la fortuna di avere tutto apposto bene,altrimenti i problemi TE LI TIENI....

CARVASIN
16-09-2005, 14:00
Però mi sembra di aver capito che questo tipo di problemi c'è solo con alice.Mi sembra di aver capito che con gli altri provider i problemi sono molto minori....forse proprio quando ci sono delle problematiche tecniche sul doppino.

No perchè sto doppino quà sta diventando un pò il capro espiatorio.Quando hai un problema per loro e SEMPRE colpa del doppino....SEMPRE!!!.

Io rimango dell'idea che questa DSL "all'italiana" sia una presa per il culo nazionale.

E per chi cerca di trovare scusanti del tipo "a natale saremo tutti apposto" oppure "a ottobre saremo tutti apposto" voglio dire una cosa sola:
E da quando c'è stato l'upgrade da 640 a 1,2 che sono iniziati i problemi.Non vi sembra che di tempo ne sia passato già abbastanza per risolverli? Ho un amico che abita in una frazione del mio paese a 5 km da me e ha la adsl tiscali e non ha problemi....visto con i miei occhi!.La sua piccola centrale ha avuto il collegamento DSL all'inizio di quest'anno.

In poche parole se hai la fortuna di avere tutto apposto bene,altrimenti i problemi TE LI TIENI....
forse anche perchè telecom ha qualche utente in più...non cerco cmq di giustificarli...sempre avuto alice e mi somn trovato benissimo...anche ora che nn ho la banda utilizzabile in toto :)

CARVASIN
16-09-2005, 14:04
Pensa che a me hanno detto cha la banda per loro è ok se va da 640 a 4.8....
Secondo me è una presa per ul culo di massa.....
e te continui a dar retta agli operatori....prendi il contratto che hai firmato....o quello che SI DOVREBBE leggere quando si fanno richieste online...li c'è scritto tutto... che poi non siano dei santi sono altri discorsi

PS: per curiosità tu che ci fai con l'adsl?

Star trek
16-09-2005, 14:04
Anche io non ho mai avuto problemi ..... con la 640,ma di certo questo non rende imune dai problemi che però si sono attualmente.

d@vid
16-09-2005, 16:29

scusa ma nn riesco a capire il senso della tua domanda

è kiaro ke maggiore è l'intensità (o meglio la potenza) del segnale meglio è

se hai un segnale con una potenza di 7 dB, mentre il sengale viene inviato con una potenza di 21 dB, vuol dire ke hai un'attenuazione di 14 dB, ke nn è poi male in sè: occorre valutare sempre il SNR x poter giudicare

ma xkè ti poni questi interrogativi? c'è qcs ke nn va nella tua linea? ke tipo di problemi hai?

d@vid
16-09-2005, 16:53

;)
un mod NON PUO' kiedere scusa
è scritto nel regolamento :read: :p

P.S. tnx for the info
l'immaginina nn la metto xkè troppo blasfema :D :sofico:

gherf
16-09-2005, 17:32
Stato linea ADSL Attiva
Velocità down link (kbps) 4832
Velocità up link (kbps) 320
Modalità ATM G.dmt
VPI/VCI 8/35
Protocollo-Incapsulamento Bridge LLC/SNAP

ma nn è vero!!!

gli upgrade stanno avvenendo in questo modo...

1° aggiornamento dei mux.. ovvero passaggio di profilo da 134 (1280mb) a 137 (4mb)
... e qui x ora quasi tutta italia c'è arrivata...
2° aggiornamento dei NAS... ovvero stanno adeguando tutta la parte ATM xkè supporti tutto il traffico generato sui NAS xkè altrimenti s'impasterebbe tutto... x cui un buon 90% di ki ha la portante a 4mb va ancora a 1,2mb... ormai è solo questione di 1 o 2 mesi max, poi tutti saranno a 4mb effettivi ;)

spero di avervi kiarito qualke dubbio ;)

ciauz :cool:

CARVASIN
16-09-2005, 17:34

1° aggiornamento dei mux.. ovvero passaggio di profilo da 134 (1280mb) a 137 (4mb)
2° aggiornamento dei NAS... ovvero stanno adeguando tutta la parte ATM xkè supporti tutto il traffico generato sui NAS xkè altrimenti s'impasterebbe tutto... x cui un buon 90% di ki ha la portante a 4mb va ancora a 1,2mb... ormai è solo questione di 1 o 2 mesi max, poi tutti saranno a 4mb effettivi ;)

ah si vedrai fra un paio di post! :p

Psiche
16-09-2005, 17:45
un mod NON PUO' kiedere scusa
è scritto nel regolamento :read: :p

Se un giorno dovesse per sbaglio diventare una regola mi dimetterò subito, ma stai certo che Paolo non lo permetterà mai ;)

Scusate l'OT :D

maximarco
16-09-2005, 17:54
A quanto sarà l'upload della 4 mega?

joesun
16-09-2005, 18:55
A quanto sarà l'upload della 4 mega?

320 kbps...

Jaguar64bit
16-09-2005, 19:52

Cav ancora 2 mesi...? a me hanno messo la portante a 4.8 ma vado ancora a 1 mega come quasi tutti..portiamo pazienza.