View Full Version : Upgrade gratuito : da Alice Mega a Alice 4 Mega
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
[
11]
12
13
sunshades
19-11-2005, 13:29
beh.. meglio di niente.
se vai a 1800kbit/sec significa che l'upgrade è avvenuto. Se la portante è a 4832 usa TCP Optimizer e vedrai che dovresti aumentare la velocità.
sun.
beh.. meglio di niente.
Ma l'hai usato tcp optimizer?
gottardi_davide
19-11-2005, 14:23
Ma l'hai usato tcp optimizer?
si, ma ho la portante a 1 MB.
Guarda che ci sono dei posti dove nn hanno attivato la 4mega, prova ad inserire il tuo numero di telefono sul sito di alice.
salve..nn ho capito una cosa..
io avevo alice flat 256..passato poi a 640 e poi a 1.2mega...
l'upgrade a 4mega devo richiederlo io oppure avviene in automatico???
ho visto ke sulla mia bolletta c'e' gia' scritto alice4mega....boh...
te lo fanno in automatico , abbi pazienza
Jaguar64bit
19-11-2005, 19:20
Strano che non ti hanno ancora aggiornato nemmeno la portante.
Jaguar64bit
19-11-2005, 19:23
Ho alice mega, oggi ho controllato e la velocitá é passata dai 1280 a 1800.
Andranno su a mezzo mega alla volta?Tra 2-3 anni forse arriveró ai 4mega :asd:
Ma non credo che ti hanno aperto i rubinetti.. :D
1800 è poco...hai avuto un picco di linea.:asd:
Che intendi per Flat?
per Alice Flat intendo quella 640kps a 19,95 al mese;
La schermata che ti è apparsa diceva alice mega e basta o Alice 4 Mega??
la schermata diceva Alice Mega
1) hai già un indirizzo di posta aliceposta.it? se si vai sul sito alice.it o rosso alice ed accedi con username e passwd che dovresti già avere....che poi sarebbe
[email protected] e da li accedi alla casella via web oppure te la configuri su outlook ex.
non ho un indirizzo di posta @alice.it (aliceposta.it non esiste più)
e proprio questo voglio sapere: come si attiva!
io non ho mai ricevuto nessuna password e nessun username
quando mi è arrivato il modem ed il cd di Alice Free
uso quelle che avevo quando navigavo con Tin.it ed il modem 56 K
ho provato a configurare l'outlook 6 seguendo le indicazioni del sito di aiuto
di Alice, ma quando provo a ricevere i messaggi
1 mi chiede in continuazione password e username
2 alla fine dice che c'è un errore nell'autenticazione della password
per quanto riguarda la casella di virgilio, non ho capito che intendi :confused
vai quì
http://www.alice.it/alice/ep/programView.do?channelId=-1073753176&programId=1073762582
clicca su pop collection e capirai
P.S.
dimenticavo... ho anche cliccato su Recupera Password e mi esce scritto chiama il 187 e digita il tasto 5
Risultato: non hanno informazioni in merito :muro:
altra novità... non parte più il programma DSLMON (quella della freccia) :cry:
The-Flying-Finn
19-11-2005, 21:26
Per curiosità ho provato tcp optimizer, ho schiacciato qualche tasto a caso e ora ho la 4Mega, dal sito ati ho scaricato a 506k.
:mbe:
per Alice Flat intendo quella 640kps a 19,95 al mese;
la schermata diceva Alice Mega
non ho un indirizzo di posta @alice.it (aliceposta.it non esiste più)
e proprio questo voglio sapere: come si attiva!
io non ho mai ricevuto nessuna password e nessun username
quando mi è arrivato il modem ed il cd di Alice Free
uso quelle che avevo quando navigavo con Tin.it ed il modem 56 K
ho provato a configurare l'outlook 6 seguendo le indicazioni del sito di aiuto
di Alice, ma quando provo a ricevere i messaggi
1 mi chiede in continuazione password e username
2 alla fine dice che c'è un errore nell'autenticazione della password
vai quì
http://www.alice.it/alice/ep/programView.do?channelId=-1073753176&programId=1073762582
clicca su pop collection e capirai
P.S.
dimenticavo... ho anche cliccato su Recupera Password e mi esce scritto chiama il 187 e digita il tasto 5
Risultato: non hanno informazioni in merito :muro:
altra novità... non parte più il programma DSLMON (quella della freccia) :cry:
Ah ok, ottima per la prima notizia :D
Per quanto riguarda la casella di alice.it (aliceposta ancora comunque è attiva o almeno io non l'ho ancora modificata da outlook e ricevo/ mando), devi crearla da zero :D vai sul sito alice oppure rosso alice e dovrebbe darti la possibilità di registrarti (almeno anche per me fu così, visto che la posta di alice è uscita due anni fa) . Nell'altro theard, quello dedicato alla 640, ne abbiamo discusso tempo fa, facci un salto :)
Ovviamente Outlook se non metti i dati su detti non funzia :D
I dati son diversi rispetto a quelli della connessione: anzi se non li metti quella della connessione (quelli che ti hanno spedito loro all'inizio ) o metti aliceadsl sia come nick che come passwd entra lo stesso ;)
Per quella storia del pop collection, boh...ma se hai già la casella di virgilio (io l'ho pure, mai usata anzi non so se la chiudono visto che Virgilio di fatto non esiste più :D ) configurata a parte ed altre eventuali caselle di posta, che te frega :D ?? ;)
Per curiosità ho provato tcp optimizer, ho schiacciato qualche tasto a caso e ora ho la 4Mega, dal sito ati ho scaricato a 506k.
:mbe:
:muro:
vai sul sito alice oppure rosso alice e dovrebbe darti la possibilità di registrarti
dice che sono già registrato ?! :confused:
anzi se non li metti quella della connessione o metti aliceadsl sia come nick che come passwd entra lo stesso
ho provato ma non funziona, dà sempre lo stesso problema
comunque alla fine la mia domanda era:
ma è importante che io legga queste informazioni che mi hanno spedito?
cioè io penso che devo necessariamente installare/fare qualcosa perchè
con l' hardware/software che ho ora (modem Arescom nd220b/programma Dslmon con limite a 800/320)
come faccio a navigare a 4 mega??
Comunque grazie ora vado a leggere l'altro thread
SSLazio83
20-11-2005, 11:05
io nn ho l'adsl da 1 sett..e il 56k va maliss :muro: :muro:
a me mc-link segna 3425 in download e 263 in upload...
ma che razza di valore è?
a me mc-link segna 3425 in download e 263 in upload...
ma che razza di valore è?
Non mi stancherò mai di dirlo non vi fidate di quei test a me danno risultati del tipo 1.8mega e 10 secondi dopo 3.7mega ed invece il mio download dal sito ati è sempre sui 490/500KB/s perciò il miglior test sono i server veloci del tipo www.ati.com
Scegliete un download fate stabilizzare la velocità riportate il valore e poi moltiplicate per otto ed avrete i vostri mega reali ;) . ciao
gottardi_davide
20-11-2005, 14:19
Ma non credo che ti hanno aperto i rubinetti.. :D
1800 è poco...hai avuto un picco di linea.:asd:
anche io vorrei un picco.
se vai a 1800kbit/sec significa che l'upgrade è avvenuto. Se la portante è a 4832 usa TCP Optimizer e vedrai che dovresti aumentare la velocità.
sun.
A che serve il programma TCP Optimazer?
gottardi_davide
20-11-2005, 19:23
A che serve il programma TCP Optimazer?
la sua funzione è nel nome. :D
la sua funzione è nel nome. :D
si chiaro, ma può addirittura sbloccare l'adsl e portarla a 4mega? :confused:
gottardi_davide
20-11-2005, 19:29
si chiaro, ma può addirittura sbloccare l'adsl e portarla a 4mega? :confused:
no.. serve a ottimizzare, se hai la portante già a 4Mb.
no.. serve a ottimizzare, se hai la portante già a 4Mb.
e se ti hanno aperto del tutto i rubinetti in centrale.
gottardi_davide
22-11-2005, 10:41
e se ti hanno aperto del tutto i rubinetti in centrale.
esatto, era sottointeso.
nessuno + si lamenta come prima :cry: :cry:
adesso sono rimasti in "poki" a dovere ricevere l'upgrd... buon segno
ma io nn ce l'hoooooooo ancora! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
gottardi_davide
22-11-2005, 10:58
nessuno + si lamenta come prima :cry: :cry:
adesso sono rimasti in "poki" a dovere ricevere l'upgrd... buon segno
ma io nn ce l'hoooooooo ancora! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
siamo in due!! :cry:
foxmolder5
22-11-2005, 11:12
a me non interessa l'upgrade! che mi lascino pure a 1.5Mbps ma almeno che mi abbassino il prezzo!
gottardi_davide
22-11-2005, 11:42
a me non interessa l'upgrade! che mi lascino pure a 1.5Mbps ma almeno che mi abbassino il prezzo!
io ho un solo MB.. :cry:
madnessly
22-11-2005, 16:45
siamo in due!! :cry:
In 3 :cry: :cry: mi hanno assicurato che gli aggiornamenti termineranno a novembre... :rolleyes:
io aspetto a fine anno poi cambio è sicuro... metto la 640!
solo vorrei vedere come è la 4 mega... mmm
e ovvio che vorrei costasse meno... bstrd
In 3 :cry: :cry: mi hanno assicurato che gli aggiornamenti termineranno a novembre... :rolleyes:
4...
Velocità che fluttua tra 1,7Mbit e 200K.
Stassera sfioro i 370k
gottardi_davide
23-11-2005, 13:38
infatti! ma io ho ancora la portante ad un mega, voi?
Anche una mia amica che come me paga la 4 mega ha ancora la portante a 1.5 ...
Eddai :D ... vi faranno tutto di botto! ;) Che è + bello! :)
maradona1
23-11-2005, 19:12
Come mai il router mi segna la portante a 4 mega e quando scarico mi va massimo a 2?
anchio dovrei avere 4mb invece ho portante 1,5...
madnessly
23-11-2005, 20:53
Portante ad 1.5 anche a me :O
A proposito di valori stato modem il mio dlink dsl 200 non ha la possibilità di vedere nulla i driver di corredo ed anche quelli disponibili sul sito non prevedono nessuna schermata a parte quella del tipo di modulazione addottata e versione firmware...non credo che esistano dei driver alternativi???
risposta molto in ritardo..
vedo che su internet però è difficile da trovare come soluzione per cui rispondo anche a distanza di mesi ..in modo che qualcuno possa far meno fatica di me...
con il dsl 200 apri il pannello di controllo del modem,cliccando sulla tray icon e poi premi Ctrl-F1 ti appariranno tutte le info di cui hai bisogno...e anche di più ;)
ciaoooo
gottardi_davide
24-11-2005, 11:57
anchio dovrei avere 4mb invece ho portante 1,5...
siamo in due, ma lunedì prossimo chiamo l'assistenza. :read:
Michael80
24-11-2005, 12:16
siamo in due, ma lunedì prossimo chiamo l'assistenza. :read:
ho un contratto tin.it (che da quel che ho capito ora è la stessa cosa di alice in quanto propongono l'offerta aliceadsl), pago 4 mega e ovviamente vado ad 1,5...
sono due mesi che li chiamo a frequenza di una volta ogni 15 giorni,l'ultima volta li ho chiamati la settimana scorsa, l'ultima versione è: "in centrale lei è settato correttamente ma siccome manca l'upgrade a 4 mega di diversi server probabilmente lei si connette ad uno di questi che ancora non sono stati settati...attenda fino a fine mese" quest'ultima frase me l'anno detta anche a settembre e ad ottobre, mi stanno facendo girare le balle, alla prossima telefonata chiedo di passare ad un contratto a 20 € al mese, tanto di più non vado perchè pagare per 4 mega?
Mandare una lettera per sollecitare l'upgrad a ste merde... mica servirà a nulla vero? la stracciano senza manco caharla?
Io mi so rotto davvero... va be che nn ci sono offerte a 1,2 mega, ma a me di pagare quei 36 euro senza potere utilizzare ciò che realmente pago mi scoccia di brutto.
Sarebbe più corretto che ste merde facessero pagsare quello che si utilizza... cioè se vado a 1000 (cioè ad 1/4 del dovuto, dovrebbero farmi pagare 9,25 euro) BSTRD :mad: (OVVIAMENTE SONO SOGNI) :mbe:
finisce che un giorno di questi mi imbestialisco e passo alla 640 senza provare la 4 m :cry:
si vabbè, e andando a 512 dovresti pagare 4,6€; non male poi una 256 a 2,3€ al mese :doh:
cmq anch'io speravo nell'upgrade, avevo avuto l'up della portante a 4832 e scaricavo a 240k, praticamente avevo una 2mb.
E ora sono passato ad alice 640 :D
MostWanted
24-11-2005, 20:55
sapete x caso se l'upgrade gratuito interessa anke gli utenti 640k portandoli a 1.2 sempre pagando 19.95€/mese :rolleyes:
hir79ole
24-11-2005, 21:00
sapete x caso se l'upgrade gratuito interessa anke gli utenti 640k portandoli a 1.2 sempre pagando 19.95€/mese :rolleyes:
no!sarebbe troppo per telecozz :muro:
un mio amico che bazzica nell'ambiente mi ha detto che l'anno prossimo porteranno le 640 a 1280, non dimenticate rossoalice... ;)
inoltre prima devono finire questo upgrade a 4mb, che se non sbaglio dovrebbe finire ad aprile
gottardi_davide
24-11-2005, 22:56
un mio amico che bazzica nell'ambiente mi ha detto che l'anno prossimo porteranno le 640 a 1280, non dimenticate rossoalice... ;)
inoltre prima devono finire questo upgrade a 4mb, che se non sbaglio dovrebbe finire ad aprile
ultima data limite: novembre!
ahuahuahuahuahuahua
ad aprile....................................
quando conveine cambiare per la bolletta? O sono cosi bravi che calcolano bene bene dal giorno del downgrade?
ultima data limite: novembre!
Qua nella mia zona mi hanno già detto che nn finiscono prima di metà dicembre, e ho l'impressione che in altre zone d'italia siano ancora più indietro.
spero che la tua zona sia anche la mia... :fagiano:
spero che la tua zona sia anche la mia... :fagiano:
No...tu sei di Firenze e io di Pisa, ma cmq secondo me nn hano per nulla finito.
ah... che bstrd che sono però... :mad:
francoisk
25-11-2005, 12:46
io ho tin.it ,ho chiamato l'assistenza e gli ho detto che ho fatto il test di velocita' e arriva a 1,9 mega e non a 4,e il tipo mi ha detto che 4 è il max ma che in realta' questa è la velocita'(1.9,2.0 )vi risulta?
è vero che è il max... ma nn è vero che deve andare a meno per forza... molti vanno a 4000 e qualcosa oaltri possono andare a 3600-3700, andare alla tua velocit penso dipenda da qualcosa... hai usato tcp optimizer?
A parte il fatto che il tipo di modem influenza il risultato dello speed test così come il diversi speedtest possono dare risultati differenti c'è da dire che in molte zone gli upgrade nn sono stati completati e qundi le oscillazioni di banda sono normali.
andrew81
25-11-2005, 19:32
Credevo di essere uscito dalla questione upgrade, visto che per mia fortuna è da giugno che ho portante a 4832 e rubinetti aperti... invece da qualche giorno di punto in bianco mi ritrovo la portante fissa a 3600... e mi piacerebbe sapere il perchè, visto che non ho toccato nulla... non si può mai star tranquilli insomma :muro: :muro: :muro: :rolleyes:
a me hanno upgradato da 4 giorni,adesso scarico a 510-520 kilo......dio bo va sparato
CUT
Evita le parolacce plz...
aggiornato da 1 settimana, vel. max = a quella dikiarata (by ati.com), ping a volte pessimo a volte accettabile
The-Flying-Finn
26-11-2005, 21:53
Scaricando da ati.com mi scarica a 500k costanti, ma nei vari speed-test la portante ce l'ho attorno ai 2.9Mega.
hir79ole
27-11-2005, 09:41
Scaricando da ati.com mi scarica a 500k costanti, ma nei vari speed-test la portante ce l'ho attorno ai 2.9Mega.
non hai la portante intorno ai 2.9 ma la banda!La portante se scarichi a 500K è pari a 4.8.
Hai provato ad usare TCP optimizer??In genere funziona in questi casi!
Evita le parolacce plz...
ma sa dit?
gottardi_davide
27-11-2005, 12:42
io sono ancora a secco.. help!!
The-Flying-Finn
27-11-2005, 13:04
non hai la portante intorno ai 2.9 ma la banda!La portante se scarichi a 500K è pari a 4.8.
Hai provato ad usare TCP optimizer??In genere funziona in questi casi!
Si ho usato TCP optimizer.Per scaricare scarico veloce, ma nei test oltre i 3.1 Mega non è mai andato.
qualcuno collegato alla centrale di firenze peretola ha gia avuto l'upgrade a 4MBit?
lo stesso per Firenze Vittoria ? :cry: :cry: :cry:
BonOVoxX81
28-11-2005, 19:56
Qui a PD sono ancora a 1.5 :muro:
andrew81
28-11-2005, 20:17
Credevo di essere uscito dalla questione upgrade, visto che per mia fortuna è da giugno che ho portante a 4832 e rubinetti aperti... invece da qualche giorno di punto in bianco mi ritrovo la portante fissa a 3600... e mi piacerebbe sapere il perchè, visto che non ho toccato nulla... non si può mai star tranquilli insomma :muro: :muro: :muro: :rolleyes:
Per la cronaca, tutto si è risolto da sè... pare stiano facendo un po' di esperimenti in centrale :rolleyes: :doh:
Auguri agli sfortunati ancora in attesa :)
toskurim
29-11-2005, 08:35
Raga, posto qua perchè la mia disperazione rasenta il ridicolo...
Da circa 15 giorni a questa parte quando accendo il modem, mi manca prorpio il segnale della portante, o meglio... saltuariamente la linea c'è, ma diciamo che per ogni 2-3 ore di connettività, faccio 2-3 giorni senza... ho provato anche altri modem, ma è proprio un problema di linea...
Inutile dire che ho già chiamato più e più volte il 187 e vi lascio immaginare l'esito... :cry:
Secondo voi da che può dipendere? premetto che l'upgrade gia me lo avevano fatto circa 1 mesetto fa...
Aggiungo inoltre che nn sono l'unico in zona che ha problemi, infatti molti miei amici che sono sotto altri Provider (Tele 2, Alcotel etc) hanno problemi simili, ma na nessuno capita di rimanere così a lungo senza connesione...praticamente "l'unico" loro inconveniente, sono saltuarie disconnessioni...
Non so più che fare....
:help: :help: :help: :help: :help:
toskurim
29-11-2005, 15:46
Raga, posto qua perchè la mia disperazione rasenta il ridicolo...
Da circa 15 giorni a questa parte quando accendo il modem, mi manca prorpio il segnale della portante, o meglio... saltuariamente la linea c'è, ma diciamo che per ogni 2-3 ore di connettività, faccio 2-3 giorni senza... ho provato anche altri modem, ma è proprio un problema di linea...
Inutile dire che ho già chiamato più e più volte il 187 e vi lascio immaginare l'esito... :cry:
Secondo voi da che può dipendere? premetto che l'upgrade gia me lo avevano fatto circa 1 mesetto fa...
Aggiungo inoltre che nn sono l'unico in zona che ha problemi, infatti molti miei amici che sono sotto altri Provider (Tele 2, Alcotel etc) hanno problemi simili, ma na nessuno capita di rimanere così a lungo senza connesione...praticamente "l'unico" loro inconveniente, sono saltuarie disconnessioni...
Non so più che fare....
UUUUUUUUUUUUUUUUUPPPPPPPP!!!!!!! :cry: :cry: :cry:
UUUUUUUUUUUUUUUUUPPPPPPPP!!!!!!! :cry: :cry: :cry:
coraggio su che le cose si aggiusteranno....
Gigi 256
01-12-2005, 23:19
ragazzi ma è normale che scarico tutto da web a 580/585kb fissi?
tutti i test mi hanno segnato un valore medio tra 4.5 e 4.7mb di banda.
sono fortunato o che?
prima con la 1.2 scaricavo 155 fissi
andrew81
02-12-2005, 08:53
Non so più che fare....
Verifica bene che non ci sia qualcosa di strano nel tuo impianto telefonico... tipo prova a staccare tutti i telefoni e lasciare solo il modem collegato. Quando prendi la portante guarda i valori del modem (velocità, SNR, attenuazione etc) per vedere se c'è qualcosa di strano. E se non risolvi continua a chiamare al 187 dicendo che non hai portante (tieni il modem staccato così vedono che non ce l'hai veramente) e prima o poi qualcuno inoltrerà la tua segnalazione a chi di dovere.
;)
toskurim
02-12-2005, 09:58
coraggio su che le cose si aggiusteranno....
Verifica bene che non ci sia qualcosa di strano nel tuo impianto telefonico... tipo prova a staccare tutti i telefoni e lasciare solo il modem collegato. Quando prendi la portante guarda i valori del modem (velocità, SNR, attenuazione etc) per vedere se c'è qualcosa di strano. E se non risolvi continua a chiamare al 187 dicendo che non hai portante (tieni il modem staccato così vedono che non ce l'hai veramente) e prima o poi qualcuno inoltrerà la tua segnalazione a chi di dovere.
Grazie per l'incoraggiamento e per i consigli... ho perseguito la strada della battaglia Vs Telecom... anche se devo ammettere che la mattina alle 8:00 gli operatori e i tecnici sono molto più cortesi e cordiali...
Vedrò il proseguire della faccenda...intanto grazie ancora :)
2 dicembre e niente upgrade :cry:
2 dicembre e niente upgrade :cry:
idem...
anzi la settimana passata ho avuto un decelleramento a 640 che poi è stato rpristinato a 1.2
toskurim
02-12-2005, 13:07
Risoltoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
è appena venuto un tecnico Telecom...era il modem!!!!!!!!!
Ma il bello è che io ne avevo gia provato un'altro sempre loro ma nn funzionava nemmeno con quello! Ora invece funzionaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Cmq sottolineo che questa mattina ho inviato a Telecom un fax minatorio alle ore 8:30 e alle 12:30 il tecnico era a casa mia a risolvere il problema ;)
BonOVoxX81
02-12-2005, 14:12
Risoltoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
è appena venuto un tecnico Telecom...era il modem!!!!!!!!!
Ma il bello è che io ne avevo gia provato un'altro sempre loro ma nn funzionava nemmeno con quello! Ora invece funzionaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Cmq sottolineo che questa mattina ho inviato a Telecom un fax minatorio alle ore 8:30 e alle 12:30 il tecnico era a casa mia a risolvere il problema ;)
Sarai contento :D
toskurim
02-12-2005, 14:15
Sarai contento :D
Di +! ;)
Scusate se non leggo tutte le 130 pagine (e usando cerca mi dà errore...)
Io ho l'upgrade teorico a 4.8 Mbps già da un paio di mesi, se non più, ma, al massimo, riesco a scaricare a 100/110Kb... che mi consigliate di fare? mi conviene il downgrade (posto che se riuscissi a portare il download non dico a 500, ma anche a 300, mi andrebbe bene...)?
ValterManetta
03-12-2005, 13:59
Scusate se non leggo tutte le 130 pagine (e usando cerca mi dà errore...)
Io ho l'upgrade teorico a 4.8 Mbps già da un paio di mesi, se non più, ma, al massimo, riesco a scaricare a 100/110Kb... che mi consigliate di fare? mi conviene il downgrade (posto che se riuscissi a portare il download non dico a 500, ma anche a 300, mi andrebbe bene...)?
-------------------------------------------------------------
penso a 100/110 KB, cioè cc. 900 Kb. come ribadisco sempre; :mad:
prova usare TCPOptimizer, e x capire qualcosa, leggi attorno alle pag. 113/114, :read:
vedrai che se hai la portante a 4,8 Mb.(dovrebbe apparire alla connessione) farà miracoli!!! :sofico:
byez
mio cugino ke abita a 5 min da me ha la portante a 4.9 :mad: aaaaaaaaaaaaaaa :mad:
mirkobob
04-12-2005, 15:02
[...]
se volete sapere come sono i vostri parametri:
Signal to Noise (SNR): --->margine di rumore
5db or below =bad, no sync/intermittent sync
8db-13db = average - and no sync issues
14db-22db = very good
23db-28db = excellent
29db-35db = rare, can throw a rock at co/remote
Line attenuation ----> attenuazione
teens = rare, great copper lines, close to C.O./Remote
20-30 = excellent
30-40 = very good
40-60 = average
60-65 = poor
65 and above will have issues
SITO PER VEDERE A QUALE CENTRALE SIETE COLLEGATI
http://www.giochiscout.it/upgrade/
Lol ho scoperto di essere un caso raro :P
margine rumore 25-31
attenuazione 15-17
Ho la portante a 4 mbit ma scarico a 1.2 mbit
Ho il router D-link dsl-504T .
Devo settare qualcosa o devo semplicemente aspettare che mi aprono i rubinetti? :rolleyes:
forbiddenevil
04-12-2005, 16:43
Ragazzi io ho Alice 4 mb e ho un problema ricorrente: quando mi connetto ad internet per la prima volta dopo l'accensione del computer, dopo pochi minuti mi si disconnette. Il che si ripete almeno 5 volta prima che la connessione si stabilizzi definitivamente.
volevo chiedere se capita anche a qualcun altro.
ValterManetta
04-12-2005, 17:51
X mirkobob: effettivamente hai buoni parametri; quando la portante era ancora a 1.2Mbps il mio SNR margin era a 40,5 db. poi quando è arrivata a 4,8 Mbps l'SNR margin. è sceso a 26,5 / 27 db.
invece l'attenuazione è scesa meno:da 26,5/21 a 24,5/20,5.
In quanto allo scaricamento se hai la portante a 4,8Mbps, prova usare TCPOptimizer, dovresti migliorare certamente (leggiti qualche post da pag. 113). In definitiva dici che scarichi a 1,2Mbps, cioè il sito ATI "che secondo gli esperti è il + affidabile" ti dovrebbe segnare 150 KBps >Mbps.1,2 x 1000 : 8 =KB 150.
------------------------------------------------------------
X forbiddenevil: quando accendo il pc, il mio ericsson hm120dp ci mette 30/40 sec. x connettersi, poi fila liscio x una o due ore, quando all'improvviso le pag. non si aprono più.
Devo allora staccare e riattaccare il cavo usb del modem, poi si riconnette, o, addirittura spegnere il pc o meglio il 90% delle volte risettare xkè si è tutto incasinato.
Non so da cosa dipende e se è normale, ma se leggi varie discussioni su Networking, vedrai che ci sono parecchi utenti ke hanno problemi simili ai tuoi ed ai miei! :confused: :doh:
Byez
mirkobob
04-12-2005, 19:02
X mirkobob: effettivamente hai buoni parametri; quando la portante era ancora a 1.2Mbps il mio SNR margin era a 40,5 db. poi quando è arrivata a 4,8 Mbps l'SNR margin. è sceso a 26,5 / 27 db.
invece l'attenuazione è scesa meno:da 26,5/21 a 24,5/20,5.
In quanto allo scaricamento se hai la portante a 4,8Mbps, prova usare TCPOptimizer, dovresti migliorare certamente (leggiti qualche post da pag. 113). In definitiva dici che scarichi a 1,2Mbps, cioè il sito ATI "che secondo gli esperti è il + affidabile" ti dovrebbe segnare 150 KBps >Mbps.1,2 x 1000 : 8 =KB 150.
------------------------------------------------------------
[...]
Byez
Si ho letto quasi tutto questo 3d e ho fatto il test scaricando i catalist dal sito ati. Scarico come sempre , intorno ai 150kb/s . Pero' la portante e' a 4 mbps in quanto nel pannello del router D-Link 504-T mi segna :
----------------------------------------
DSL Speed
320 Kbps Upstream,
4832 Kbps Downstream
Per il Tcp optimizer, non mi fido di quresti programmi, poi ora sono su linux quindi non funziona su linux. Poi avendo un router funziona ugualmente?
Credo cmq che non mi abbiano "aperto i rubinetti" come dice qualcuno. Sperando lo facciano al piu' presto, lo fanno vero? :mbe:
ValterManetta
04-12-2005, 20:00
Si ho letto quasi tutto questo 3d e ho fatto il test scaricando i catalist dal sito ati. Scarico come sempre , intorno ai 150kb/s . Pero' la portante e' a 4 mbps in quanto nel pannello del router D-Link 504-T mi segna :
DSL Speed
320 Kbps Upstream,
4832 Kbps Downstream
Per il Tcp optimizer, non mi fido di quresti programmi, poi ora sono su linux quindi non funziona su linux. Poi avendo un router funziona ugualmente?
Credo cmq che non mi abbiano "aperto i rubinetti" come dice qualcuno. Sperando lo facciano al piu' presto, lo fanno vero? :mbe:
-------------------------------------------------------------------
Se leggi i post di sunshades, consiglia di ottimizzare la connessione con il suddetto programmino, anche se si ha un router e non è stata ancora aumentata la banda, così sarai pronto quando apriranno i rubinetti.
Nel mio caso, ha fatto miracoli, era da giugno o luglio che vedevo in connessione la portante a 4,8Mb ma in realtà si era rallentata ulteriormente la navigazione e cadeva spesso la linea.
Scaricavo a 80, massimo 100 KBps (kappabyte con la B maiuscola e non Kb= kappabit che è otto volte minore), ora supero i 500 KBps ke x 8 fanno 4000Kbps. cioè 4Mbps.
Non ricordo bene se funziona con linux, ma mi sembra di aver letto qlcs.
Ti consiglio di provare lo stesso, RICORDANDOTI DI METTERE UN SEGNO DI SPUNTA NELLA CASELLA DI BACKUP, così se qlcs. va male, ritorni indietro.
E' riuscito anche a me che non son esperto proprio x niente.
Byez
Mi è arrivata voce ke tra una max due settimane i tecnici ke riparano i guasti adsl alice avranno un altro profilo a disposizione. I profili sarebbero le famose portanti e ke si aggiungerà la (penso) tanto attesa 4832/640 tralaltro questo profilo dovrebbe anke (si dice) risolvere i problemi x ki abita lontano dalla centrale ove il segnale si disperde..
Ps. nn iniziate a bombardare i tecnici di telefonate aspettate tanto la maggior parte di loro nn ne sa niente e cmq anke lo sapessero nn penso ve lo verrebbero a dire! :D
Ora nn so quando spero di farmi cavia di questo nuovo profilo poi posterò screen. Cia.
molto interessante. ma il prezzo dell'abbonamento resta invariato? se ho ben capito, è rivolto solo a ki lamenta problemi di connessione attualmente?
mirkobob
04-12-2005, 21:56
-------------------------------------------------------------------
Se leggi i post di sunshades, consiglia di ottimizzare la connessione con il suddetto programmino, anche se si ha un router e non è stata ancora aumentata la banda, così sarai pronto quando apriranno i rubinetti.
Nel mio caso, ha fatto miracoli, era da giugno o luglio che vedevo in connessione la portante a 4,8Mb ma in realtà si era rallentata ulteriormente la navigazione e cadeva spesso la linea.
Scaricavo a 80, massimo 100 KBps (kappabyte con la B maiuscola e non Kb= kappabit che è otto volte minore), ora supero i 500 KBps ke x 8 fanno 4000Kbps. cioè 4Mbps.
Non ricordo bene se funziona con linux, ma mi sembra di aver letto qlcs.
Ti consiglio di provare lo stesso, RICORDANDOTI DI METTERE UN SEGNO DI SPUNTA NELLA CASELLA DI BACKUP, così se qlcs. va male, ritorni indietro.
E' riuscito anche a me che non son esperto proprio x niente.
Byez
ma se devono ancora mettermi i 4 Mbit effettivi come e' possibile che con dei parametri posso aprirli io? :confused:
Mi posti i parametri esatti che col router li devo settare manualmente ? cosi provo...
sono pppoe ma posso mettermi anche pppoa se necessario
ValterManetta
04-12-2005, 22:37
ma se devono ancora mettermi i 4 Mbit effettivi come e' possibile che con dei parametri posso aprirli io? :confused:
Mi posti i parametri esatti che col router li devo settare manualmente ? cosi provo...
sono pppoe ma posso mettermi anche pppoa se necessario
----------------------------------------------------------------
Leggiti il post 2240 a pag. 112, dove c'è la guida di sun. su TCPOp... e trovi i parametri del suo router (io non ci capisco molto, ma provandoci un paio di volte sono riuscito ad ottimizzare la velocità). :read:
ciao
SSLazio83
04-12-2005, 22:49
PPoE è l'interfaccia ethernet?
Esempio dal mio fido router.
http://img461.imageshack.us/img461/496/ppoaset0ho.jpg
Ciao,
io non ho mai afferrato bene la differenza tra incapsulamento LLC e VC-Mux.
Ora vedo che nel tuo router hai impostato PPPoA LLC, ed (anch'io ho Alice 4 mega) io in questo momento sono settato in PPPoA VC-Mux... pensi cha possa dare differenze o problemi di prestazioni?
Ad essere in onesti quel poco che ho avuto modo di leggere finora si consigliava LLC per PPPoE e VC-Mux per PPPoA :confused:
albierto
05-12-2005, 06:55
Si ho usato TCP optimizer.Per scaricare scarico veloce, ma nei test oltre i 3.1 Mega non è mai andato.
confermo pure io..............
massidibe
05-12-2005, 13:01
ciao..sto ancora aspettando l'up...come mai??entro quanto devono finire gli upgrade??sono di genova...
cmq ho sentito parlare di questo tcp optimizer...dove posso scaricarlo??c'e' una guida'??grazie
The-Flying-Finn
05-12-2005, 17:52
ciao..sto ancora aspettando l'up...come mai??entro quanto devono finire gli upgrade??sono di genova...
cmq ho sentito parlare di questo tcp optimizer...dove posso scaricarlo??c'e' una guida'??grazie
TCP Optimizer http://www.speedguide.net/files/TCPOptimizer.exe
mirkobob
05-12-2005, 18:28
----------------------------------------------------------------
Leggiti il post 2240 a pag. 112, dove c'è la guida di sun. su TCPOp... e trovi i parametri del suo router (io non ci capisco molto, ma provandoci un paio di volte sono riuscito ad ottimizzare la velocità). :read:
ciao
Provato e riprovato. Ho avuto solo problemi tipo non mi apriva le pagine web!
ritornato default :stordita: ...
E allora aspetteremo l'upgrade...
Non esiste un sito di riferimento dove sapere se e quando faranno l'update definitivo nella mia centrale? ..
Grazie ciao.
ValterManetta
05-12-2005, 22:18
Provato e riprovato. Ho avuto solo problemi tipo non mi apriva le pagine web!
ritornato default :stordita: ...
E allora aspetteremo l'upgrade...
Non esiste un sito di riferimento dove sapere se e quando faranno l'update definitivo nella mia centrale? ..
Grazie ciao.
--------------------------------------------------------
non capisco xkè ti succedono questi problemi: aspettiamo una risposta da sunshades, e per l'upgrade chiediamolo a "goppino" che per quanto ne so è un tecnico delle telecomunicazioni.
ciao
massidibe
06-12-2005, 11:18
Ciao anke io abito a Genova nn so se si sapeva ma molte centrali in tutta italia nn solo a Genova nn supportano la 4mega e quindi i tecnici nn possono upgraddare la vostra adsl. Se nn sapete resistere e volete la 4mega :D prima di tutto dovete informarvi sapere se la propria centrale la regge e poi se mai attraverso i tecnici farsi cambiare di centrale cosa ke ho fatto e vi assicuro ke sono stato scollegato 2 settimane ke x me ke nn ho avuto mai problemi sono parecchie...Se nn volete cambiar centrale dovete aspettare ke vengano aggiornate e penso ci siano parecchi ritardi.
Cmq adesso navigo benissimo con la mia 4mega :D :D
ok grazie ho capito...li chiamero' appena possibile
6 dicembre. Aggiornamento della mia situazione:
Velocità in Upload 260-270 Kbit/s
Velocità in download: 400-550 Kbit/s
Tramite l'help express ho chattato con un operatore di tin.it, ha fatto una diagnostica del PC e dopo quasi un oretta si è rifatto sentire chiedendo numero della linea, dati, numero di cell e reperibilità per renderli a disposizione di mamma telecozz.
Devo dire che gli operatori di Tin.it che sino ad ora ho trovato sull'Help express sono sempre stati molto gentili e disponibili. :)
Rimane il fatto che la mia ipotetica ADLS da 4Mb è di fattto una 640K (mentre prima dell'upgrade era una stbilissima 1.2M) :muro:
Star trek
06-12-2005, 20:38
prova a smanettare con il tcp optimizer
prova a smanettare con il tcp optimizer
Grazie per il suggerimento, purtroppo però l'già fatto almeno 10000 volte sempre con settaggi differenti. Ho anche tentato di percorrere la strada gli indirizzi del server DNS appositi di Tin.it ma non cambia nulla. In questo momento ho anche una partizione nuova dove è installato fresco fresco XP home lite giusto per fare due test con SO pulito ma nulla di nulla di nulla. Ho addirittura provato a cambiare modem (prestato da un collega) da PCI a USB ma...
Insomma non cavo un ragno dal buco però non me la prendo + di tanto perchè sarebbe ingiusto nei confronti di chi stà peggio di me o addirittura non avrà mai l'ADSL.
Vediamo cosa dice Telecom altrimenti torno a 1,2Mb ;)
massidibe
07-12-2005, 10:15
ciao..1domanda...io ancora devo avere questo benedetto upgrade..pero' ho visto ke sulla bolletta c'e' gia' scritto alice 4mega...e' normale??
massidibe
07-12-2005, 10:15
ciao..1domanda...io ancora devo avere questo benedetto upgrade..pero' ho visto ke sulla bolletta c'e' gia' scritto alice 4mega...e' normale??
yes
Mi ha contattato poco fà un operatore di secondo livello di tin.it: secondo Telecom la mia linea, per qualche oscuro motivo, è collegata ad una centrale obsoleta, ecco il motivo del livello di download a dir poco ridicolo. Naturalmente è loro cura sistemare la pratica al più presto. L'operatore ha aggiunto che purtroppo non sà indicarmi se questo "al più presto" per Telecom stà ad indicare qualche giorno, una settimana oppure 1 mese
;)
mirkobob
08-12-2005, 09:03
Mi e' venuta la scimmia per sta 4 mb..
se non facevo search con google a questa ora non ne sapevo niente.... e forse era meglio...
Vedere la portante a 4.8 mb mi fa rosicare di brutto :muro:
[Mi e' venuta la scimmia per sta 4 mb..
:confused: :confused: :confused: :wtf:
Finalmente mi hanno fatto l'upgrade (Monza), ieri o l'altro ieri, so solo che ieri sera scaricavo intorno ai 500k :asd:
Proprio adesso che sto pensando di fare il downgrade a quella da 19,95 euro al mese :p
:confused: :confused: :confused: :wtf:
la "scimmia", un modo di dire: più o meno come una voglia irrefrenabile di avere qualcosa :asd:
mirkobob
10-12-2005, 14:22
Allora ME lo fanno sto regalo prima di natale quelli della telecom? :sofico:
Finalmente mi hanno fatto l'upgrade (Monza), ieri o l'altro ieri, so solo che ieri sera scaricavo intorno ai 500k :asd:
Proprio adesso che sto pensando di fare il downgrade a quella da 19,95 euro al mese :p
Fallo...probabile che ti lasciano lo stesso a 4 mega...prendi me: avevo la 1.2 A Luglio richiedo il downgrade...il £ Agosto me lo fanno e per 11 gg vado come di regola dovrebbe andare una 640...14 Agosto accendo il PC mi connetto e schermata di benvenuto in Alice 4 mega! :D ...dico son fuori!
Guardo la portante ed era 320/4832 :eek: e viaggiavo sui 2 mega....mese scorso...noto velocità sempre maggiori...provo tcp optimizer, lo setto come consigliato qui..e da allora vado (dipende dai siti però....) in download a 500 Kb/s, anche qualcosa in più :D
Ovvio che pago 19,95€...nessun errore :ciapet:
io ho l'upgrade e scarico a 30. No comment.
ciao
ho alice 4 mega (30 neuri al mese) e da qlk tempo scarico a velocità impressionanti, con qlk utente anche a 900-1000 kB/s con StrongDC++ (un film in una decina di minuti)
la velocità è reale, xche ci sono i temp che hanno la dimensione momentanea del file
mi chiedevo come puo essere :confused:
vabbe che a trieste è pieno di vecchi che nn scaricano niente, ma sono velocità quasi doppie rispetto al mio abbonamento
boh
Star trek
10-12-2005, 16:29
sei fortunato
andrew81
10-12-2005, 16:39
ciao
ho alice 4 mega (30 neuri al mese) e da qlk tempo scarico a velocità impressionanti, con qlk utente anche a 900-1000 kB/s con StrongDC++ (un film in una decina di minuti)
la velocità è reale, xche ci sono i temp che hanno la dimensione momentanea del file
vabbe che a trieste è pieno di vecchi che nn scaricano niente, ma sono velocità quasi doppie rispetto al mio abbonamento
boh
a quanto hai la portante?
ValterManetta
10-12-2005, 16:39
ciao
boh
-----------------------------------------------------------------
per dir la verità, x alice flat 4M. di "neuro" ne pago 39.95 iva e noleggio modem (3euro) compresi. :doh:
sono tentato a chiedere il downgrade a 640 x pagare 19.95, e ritrovarmi (a sentir qualche utente) a navigare lo stesso a 4M.
:confused: X la velocità, che dire: :ciapet:
o è la bora di Trieste che aiuta!!! :rotfl:
io pago 30 e qlksa
nn ho idea di quanto sia la portante xche sono collegato tramite router e nn so dove si possa vedere
ValterManetta
10-12-2005, 17:18
io pago 30 e qlksa
nn ho idea di quanto sia la portante xche sono collegato tramite router e nn so dove si possa vedere
------------------------------------------
se guardi la bolletta, trovi il canone bimestrale di alice 4 mega di 61.58 euro e 5 euro di noleggio modem; se aggiungi l'iva del 20% sono rispettivamente 73.90 e 6 totale 79.90 euro che divisi x2 diventa 39.95 canone mensile.
Come son forte in matematica!!!!! :read: :sofico:
X la portante, se visualizzi i due televisorini nella traybar, mettici il puntatore sopra, o klikkaci e nelle proprietà dovresti vedere la velocità della portante.
Prova anche smanettare nelle schede del router, ci dovrebbe esserci qlcs.
Io ho un modem usb (ericsson HM 120dp) e con le modifiche fatte su consiglio di Repergogian, "vedi 3D apposito" mi escono molte schede e numerosissimi parametri.
ah, l'iva
doh!
anch'io quando avevo il modem usb vedevo tutto, ora vedo solo la velocità del collegamento wireless
-----------------------------------------------------------------
per dir la verità, x alice flat 4M. di "neuro" ne pago 39.95 iva e noleggio modem (3euro) compresi. :doh:
sono tentato a chiedere il downgrade a 640 x pagare 19.95, e ritrovarmi (a sentir qualche utente) a navigare lo stesso a 4M.
:confused: X la velocità, che dire: :ciapet:
o è la bora di Trieste che aiuta!!! :rotfl:
secondo me stai ciulando la mia banda... tu vai a 1000 kb/s, io vado a 10 kb/s :asd:
non c'è molto da ridere però :muro:
Sinceramente cominciavo a pensare anche io al downgrade...
Insomma, non sono sicuro che mi servano davvero 4mega, considerato pure che, per adesso, si tratta ancora di una velocità assolutamente teorica (la portante è stata aggiustata, ma navigo alla stessa velocità di qualche mese fa... non è cambiato nulla).
Però non mi andava di tornare alla 640... che voi sappiate tin.it ha anche una flat intorno al mega? Ho visto sul sito, ma non mi sembra dica niente...
iasudoru
12-12-2005, 15:02
Intanto ancora non mi hanno fato l'upgrade gratuito...Pago 36 euro e vado a 1,2 Mega. La portante lo ahnno aggiornata da un pezzo, da luglio. ma la banda resta la stessa 1,2M/256K....
Entro quando dovrebbere concludere gli up?
SSLazio83
12-12-2005, 15:09
Intanto ancora non mi hanno fato l'upgrade gratuito...Pago 36 euro e vado a 1,2 Mega. La portante lo ahnno aggiornata da un pezzo, da luglio. ma la banda resta la stessa 1,2M/256K....
Entro quando dovrebbere concludere gli up?
consolati..pago 36 euro e vado come una 640 :muro: :muro:
iasudoru
12-12-2005, 21:28
consolati..pago 36 euro e vado come una 640 :muro: :muro:
Se le performance sono sensibilmente al disotto di quanto dovrebbero, fagli una lettera di richiesta di risarcimento e vedrai che ti rimborsano e ti mettono a posto la linea....
;)
goblin1980
12-12-2005, 22:28
Se le performance sono sensibilmente al disotto di quanto dovrebbero, fagli una lettera di richiesta di risarcimento e vedrai che ti rimborsano e ti mettono a posto la linea....
;)
Ti rispondono che la banda non è garantita e te la devi tenere così... lo dice il contratto... :muro:
SSLazio83
13-12-2005, 00:01
;)
nn sai quante raccomandate ho fatto spedire a mio padre... :cry:
Io gli mando un fax al giorno... forse è meglio se aumento il numero, tanto va verso un numero gratuito... per il momento ho trovato due numeri di telecom, se qualcuno ne avesse altri posti pure che mi ci diverto a faxare! :D
SSLazio83
13-12-2005, 07:58
Io gli mando un fax al giorno... forse è meglio se aumento il numero, tanto va verso un numero gratuito... per il momento ho trovato due numeri di telecom, se qualcuno ne avesse altri posti pure che mi ci diverto a faxare! :D
a ke num mandi i fax?
A questi :)
800555952
803308187
chi ne avesse altri posti pure... io per forum e ricerche ho trovato solo questi 2 di FAX VERDI!
Poi ci sono pure quelli a numeri di rete fissa, ma io faccio solo a quelli... per ora!
(a giorni vedo se passare a due pillole al giorno :D )
iasudoru
13-12-2005, 15:54
nn sai quante raccomandate ho fatto spedire a mio padre... :cry:
Dai un'occhiata alle condizioni contrattuali di abbonamento, e nella fattispecie agli artt. gli artt. 7.2 e 26.2. Fai riferimento alla data alla quale hai aperto il guasto ed intimagli di riparare la linea entro dieci giorni dal ricevimento della raccomandata. In caso contrario eserciterai la richiesta di risarcimento ai sensi dell'art. 26.1 delle condizioni generali di abbonamento per tutti i giorni che si è manifestato/si manifesterà il malfunzionamento.
:)
angbelmo
15-12-2005, 15:15
Dai un'occhiata alle condizioni contrattuali di abbonamento, e nella fattispecie agli artt. gli artt. 7.2 e 26.2. Fai riferimento alla data alla quale hai aperto il guasto ed intimagli di riparare la linea entro dieci giorni dal ricevimento della raccomandata. In caso contrario eserciterai la richiesta di risarcimento ai sensi dell'art. 26.1 delle condizioni generali di abbonamento per tutti i giorni che si è manifestato/si manifesterà il malfunzionamento.
:)
C'è un link dove poter reperire in formato elettronico le suddette condizioni contrattuali di Alice adsl? :)
iasudoru
15-12-2005, 15:38
Non è un link ufficiale Telecom, ma c'è il contratto...
http://www.radio.rai.it/filodiffusione/archivio_2004/eventi/2004_02_10_documenti/condizioni_generali_abbonamento.doc
Info... x chi è iscirtto al sito telecom e posside ALICE 4 MEGA, come viene denominata la stessa, nella sezione "la tua linea"?
hir79ole
15-12-2005, 16:36
Info... x chi è iscirtto al sito telecom e posside ALICE 4 MEGA, come viene denominata la stessa, nella sezione "la tua linea"?
a me è scritto cosi':
Alice mega
Ciao,in questi giorni i tecnici della telecom stanno aggiornando la centrale del mio paese.Ero intenzionato ad abbonarmi a tiscali ma leggendo i vari post che dicono che tiscali e performante solo se si puo richiedere o abilitaanche l abbonamento voce,veicolando anche i dati con le proprie linee.Vorrei sapere se le cabine attuali vengono predisposte tutte con l adsl2 ?se gia abilitano i 4 mega di connessione?Ho letto sul sito wholesale telecom che posso richiedere l adsl 4 mega in fast, oppure vengono consegnate gia in fast? TElecom offre il modem a 3,00 al mese,conviene prenderlo in affitto oppure esistono modem più perfomanti ?meglio modem interno o esterno? Grazie.
2 giorni fa ho chiamato il 187
Spiegandogli il fatto che sono ancora a 1500 e dopo aver detto di no alle solite risposte (non sono 4 mega effettivi, bisogna aspettare fine dicembre...), viene fuori che avrei dovuto essere a 4mbit il 28 agosto. Ma per problemi è stato rimandato, ma è stato detto che ero a 4mbit.
Mi ha detto che invia una segnalazione e in 2 giorni dovrebbero risolvere.
Sono passati 2 giorni e sono ancora a 1500...
iasudoru
16-12-2005, 17:01
2 giorni fa ho chiamato il 187
Spiegandogli il fatto che sono ancora a 1500 e dopo aver detto di no alle solite risposte (non sono 4 mega effettivi, bisogna aspettare fine dicembre...), viene fuori che avrei dovuto essere a 4mbit il 28 agosto. Ma per problemi è stato rimandato, ma è stato detto che ero a 4mbit.
Mi ha detto che invia una segnalazione e in 2 giorni dovrebbero risolvere.
Sono passati 2 giorni e sono ancora a 1500...
Io ho il tuo stesso problema. Mi hanno detto che non hanno "contabilizzato" l'upgrade e quindi a loro risulta che vado a 4 mega mentre in realtà vado a 1.
La cosa divertente è che è da due mesi che provano a risolvere il problema.....
Ciao,in questi giorni i tecnici della telecom stanno aggiornando la centrale del mio paese.Ero intenzionato ad abbonarmi a tiscali ma leggendo i vari post che dicono che tiscali e performante solo se si puo richiedere o abilitaanche l abbonamento voce,veicolando anche i dati con le proprie linee.Vorrei sapere se le cabine attuali vengono predisposte tutte con l adsl2 ?se gia abilitano i 4 mega di connessione?Ho letto sul sito wholesale telecom che posso richiedere l adsl 4 mega in fast, oppure vengono consegnate gia in fast? TElecom offre il modem a 3,00 al mese,conviene prenderlo in affitto oppure esistono modem più perfomanti ?meglio modem interno o esterno? Grazie.
Se io adesso attivo adsl da 4 mega non c e pericolo che amnche a me mi diano la banda inferiore?Forse conviene che attivo tiscali?
mio cugino ke abita 5 minuti da me e ke ha Alice da poki mesi naviga a 4 Mega, io ke ho Alice da + di 2 anni sto ancora a 1.2 :rolleyes:
hir79ole
16-12-2005, 18:49
Se io adesso attivo adsl da 4 mega non c e pericolo che amnche a me mi diano la banda inferiore?Forse conviene che attivo tiscali?
le nuove attivazioni vanno tutte a 4 mega visto che impostano i profili già aggiornati!
mirkobob
17-12-2005, 21:41
Si ma se portano la portante a 4 mega che gli costa fare subito anche il nat.. o cmq aprire sti rubinetti? cioe' no comment
goblin1980
18-12-2005, 11:55
Si ma se portano la portante a 4 mega che gli costa fare subito anche il nat.. o cmq aprire sti rubinetti? cioe' no comment
Secondo me non lo fanno perchè non hanno banda per tutti... danno la portante così il cliente ha coma da contratto quella velocità... poi la limitano per non congestionare la rete... tanto la velocità non è garantita... quindi hanno il culo parato...
mirkobob
18-12-2005, 11:57
quindi ce' la possibilita' che rimanga anni cosi' giusto?
Un po' come i poverini che sono ancora a 640?
goblin1980
18-12-2005, 12:03
quindi ce' la possibilita' che rimanga anni cosi' giusto?
Un po' come i poverini che sono ancora a 640?
Secondo me si...
Per la cronaca ho anche io la portante a 4 mega da luglio ma sno stato a 1.2 fino a 1 mese fa... ora sono a circa 1.7 :mbe: :fagiano: :help:
E io sono ancora a 1100 :mbe: :mbe: :mad:
gottardi_davide
19-12-2005, 17:33
E io sono ancora a 1100 :mbe: :mbe: :mad:
io ho la portante a 4Mb ma vado a 1Mb.
mirkobob
19-12-2005, 19:05
io ho la portante a 4Mb ma vado a 1Mb.
idem... e mi sa che siamo in molti con solo la portante a 4mbit
Qualcuno ha saputo a quando è stato spostato il termine ultimo per la sostituzione dei DSLAM nelle centrali nelle zone che vanno ancora lente? Qui in prov di Pescara ancora zero...
BonOVoxX81
20-12-2005, 14:48
Qui' padova ancora a 1.5 mega :mad:
Idem provincia bergamo x_x Ormai ho perso la speranza :cry:
ho chattato con un amico ke ha Alice da non molti mesi e gli ho domandato se aveva la 4 Mb mi ha risposto di si :mad: , telefonerò a sti ****** :mad:.. ma dico io ... abito a 5 min da loro ho alice da 2/3 anni e navigo ancora a 1.5 :mad:
bluesman
23-12-2005, 22:09
Secondo me non lo fanno perchè non hanno banda per tutti... danno la portante così il cliente ha coma da contratto quella velocità... poi la limitano per non congestionare la rete... tanto la velocità non è garantita... quindi hanno il culo parato...
non è così, per ragioni di mercato hanno inziato ad agosto a strombazzare ai 4 venti l'upgrade a 4M. Di fatto viene eseguito gradatamente in 2 fasi, nel mezzo ci stanno tutta una serie di fattori, considerazioni e motivi che se dovessi star qui a spiegarli faremmo notte.
bluesman
23-12-2005, 22:10
Qualcuno ha saputo a quando è stato spostato il termine ultimo per la sostituzione dei DSLAM nelle centrali nelle zone che vanno ancora lente? Qui in prov di Pescara ancora zero...
sostituzione del dislam?
aspetta e spera
bluesman
23-12-2005, 22:11
Idem provincia bergamo x_x Ormai ho perso la speranza :cry:
strano dovresti essere ormai upgradato
Dopo aver chiamato il 187 una settimana fa, ieri mi trovo a scaricare a 500kb!
Controllo la banda: 320/4032 interleaved
Margine di rumore: 28/24
Attenuazione: 36/42
BonOVoxX81
24-12-2005, 20:48
Come fai a controllare la banda cosi' bene? :D
Dalle proprietà del modem :D
bluesman
25-12-2005, 17:12
meglio di così...visto l'andazzo
scusatemi come si fa a capire a che velocita si va??? è necessario chiudere tutte le applicazioni che utilizzano internet e poi far partire uno di quei programmi java che la calcolano loro??? ce qualche trucchetto per cercare di aumentare la propria banda ( ho letto di tcpoptimizer) ... io ho alice 4 mega pero secondo me vado a meno di 640 ... puo essere causa del router e del fatto che ci sono tre computer connessi ad esso???
pantapei
27-12-2005, 12:13
zona pescara niente................ :muro: :muro:
BonOVoxX81
27-12-2005, 13:40
zona pescara niente................ :muro: :muro:
padova idem :muro:
Vi consigli odi chiamare il 187 e farvi aprire una segnalazione.
Io ho risolto facendo così
Tipologia guasto Data segnalazione Stato
Alice 27/12/2005 Segnalazione in Lavorazione presso Settore Tecnico
:mc: :mc: :mc:
quanto c'hanno messo a risolvere a te?
Cosa gli hai detto a chi ti ha risposto?
Ma hai chiamato i tecnici al 892187?
ora mi sono rotto davvero :mad: so 4 mesi :mad: :mad: :mad:
BonOVoxX81
27-12-2005, 23:27
Una segnalazione perche' non hanno ancora fatto l'upgrade?
bluesman
28-12-2005, 10:49
per tutti quelli che non hanno ancora avuto l'upgrade a 4mega, segnalare al 187/5 e fatevi controllare la configurazione del MUX e del NAS, spesso non sono configurati correttamente o lo devono ancora essere.
bluesman
28-12-2005, 10:51
scusatemi come si fa a capire a che velocita si va??? è necessario chiudere tutte le applicazioni che utilizzano internet e poi far partire uno di quei programmi java che la calcolano loro??? ce qualche trucchetto per cercare di aumentare la propria banda ( ho letto di tcpoptimizer) ... io ho alice 4 mega pero secondo me vado a meno di 640 ... puo essere causa del router e del fatto che ci sono tre computer connessi ad esso???
se dividi la banda per tre pc è chiaro ...
ciao
Una segnalazione perche' non hanno ancora fatto l'upgrade?
No, gli ho detto che non sono a 4 megabit e il mio vicino si:
Lui: Probabilmente siete su 2 linee diverse e blablabla.
E poi non sono 4 megabit veri, la banda non è garantita.
Io: Io sono a 1504 di banda, capisco che 4 megabit non siano reali, ma io sono ancora a 1280.
Lui: un secondo che controllo............................ lei risulta a 4 megabit dal 28 agosto, forse non ha dei buoni valori.
Io: il mio modem permette di guardare i valori e il tecnico che è venuto quà poco tempo fa mi ha detto che sono ottimi valori (questa è invientata ma vabbè).
Lui: sembrerebbe che durante il passaggio ci siano stati dei probemi. Magari non sono stati risolti ma hann osalvato i dati a 4 megabit. Apro una segnalazione e tra 2 giorni dovrebbe risolversi.
Dopo 1 settimana esatta sono passato a 4 megabit.
Questa è stata la mia novella :D
massidibe
28-12-2005, 14:25
io a genova ancora niente :mad: :mad: ...
ho chiamato e mi hanno detto ke entro il 31dicembre devono terminare l'upgrade...e' vero'?
domani dovrei andare al Centro Direzionale a chicchierare con quelli del 187 :| , oggi ho provato a telefonare come facevo il 5 cadeva la linea :nono:
Ciao, la mia situazione e' la seguente:
Abbonamento tin.it flat
Milano citta'
dal modem vedo questi dati:
Upstream Bitrate (TX) 320000 Bits/Second
Downstream Bitrate (RX) 4832000 Bits/Second
Current ADSL mode G.Dmt
SNR margin (x10) 225 dB
Attenuation (x10) 215 dB
e quindi presumo che dovrei essere stato "passato" alla 4Mbits, pero' provando a scaricare da vari siti, oppure provando con i siti che testano la velocita' ottengo sempre massimo 250-260 kbyte/sec (quindi circa 1,7-1,8Mbits)
Ci puo' essere un problema di configurazione da modificare sul modem (e' un ericsson hm220d (ethernet) che sta funzionando da tre anni) oppure stanno procedendo loro ad upgrade progressivi? (prima a 2Mbit e poi a 4Mbit...)
Ciao e grazie
ho telefonato poco fa al 187 sia con 1 che con 5 che con 6 o mi cadeva la linea o risultava occupato e come attaccavo il telefono questo squillava e mi chiamava il 187 :mbe:
Ciao a tutti. L'altro ieri dopo essermi letto un bel po' della discussione (non tutte le 130 e passa pagine) mi sono scaricato TCPOptimizer e dopo averlo settato come da guida (fantastica) ho visto velocità ke nn avevo mai visto (500 Kb da sito ATI costanti). Ieri xò mi sn accorto d una magagna: dopo aver acceso il PC come tutte le mattine, dopo circa un'oretta sono tornato a a guardare come andava e misono accorto che la connessione era tipo "morta". La connessione c'era, ma il mulo era fermo e se provavo ad andare sulle pagine internet nn mi si caricavano nemmeno; è un problema ke mi era già capitato, ma con un router ke dopo alcune ore di connessione si "ingolfava" di pakketti e dovevo ogni volta spegnere e riaccendere il router.
Però adesso sto usando il modem usb della telecom quindi non vedo xkè lo faccia. Stamattina ho rimesso i valori salvati col backup e x ora va tutto bene (ovvimente con le velocit mediocri di prima). Scusatemi se mi sono dilungato un po' troppo ma nn so veramente cosa fare!!! :muro:
Oggi ho chiamato la telecom ed ho seganalto che ancora vado a un mega, mi son fatto trovare preparato :D ed ha segnalato al tecnico.
Ora...
penso, ormai con la mia esperienza, che tutto ciò nn servirà a nulla... :O ma chiisà"!!!
Ho chiamato l'892187, almeno rispondono tizi a mio parere + competenti dei commerciali che ti passano (99% delle volte) con il 187-5
angbelmo
30-12-2005, 14:46
ma questo 892187 è un numero a pagamento? chi dovrebbe rispondere...un tecnico?
si, è a pagamento 50 cent al minuto da quando ti risponde il tecnico.
Sono tecnici specializzati, cosi dice la registrazione.
Questi dovrebbero essere da quanto capisco, cmq raggiungibili dal 187-5, ma nn riesci mai a parlarci... secondo me lo fanno apposta per fare pagare, ma d'altra parte!
Sempre meglio delle signorine del commerciale, con tutto il rispetto.
:mad: anch'io come tanti qui vado a 1mb nonostante abbia la mail di up a 4 da agosto :( dalla settimana scorsa faccio una telefonata al giorno al 187 segnalando il disservizio,vabbè la banda non è garantita ma secondo me almeno qualche volta dovrebbe essere un pochino piu veloce invece essendo sempre sotto l'1 vuol dire che il servizio non c'è l'ho mai!!cavolo........a farla breve alla fine mi han detto che i lavori nella mia centrale inspiegabilmente sono stati sospesi a settembre........io gli rispondo che ho il mio vicino al di là del muro divisorio(50 cm)che và a 4mb e ha alice da 15gg !!!!!c****o alla fine mi ha detto di far un fax al solito803308187.....infatti io glie l'ho fatto e credo che questa è la prima e l'ultima volta che mi leggete perchè credo che mi tagliranno la lin....zac!!
Io ho questi valori.
Sono abbastanza vomitevoli o sbaglio?
Connection Status Connected
Upstream Rate (Kbps) 320
Downstream Rate (Kbps) 1568
US Margin 20
DS Margin 9
Modulation MMODE
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 37
US Line Attenuation 42
Path Mode Interleaved
In una settimana il margine di rumore in DS è sceso da 30 a 9 di oggi (record).
Ma non riscontro problemi, o disconnessioni...
Che devo fare?
Inoltre ho notato solo ora che sono a 1564, ieri ero a 4mbit!!!!!
Andrea16v
31-12-2005, 14:40
Ciao a tutti. L'altro ieri dopo essermi letto un bel po' della discussione (non tutte le 130 e passa pagine) mi sono scaricato TCPOptimizer e dopo averlo settato come da guida (fantastica) ho visto velocità ke nn avevo mai visto (500 Kb da sito ATI costanti). Ieri xò mi sn accorto d una magagna: dopo aver acceso il PC come tutte le mattine, dopo circa un'oretta sono tornato a a guardare come andava e misono accorto che la connessione era tipo "morta". La connessione c'era, ma il mulo era fermo e se provavo ad andare sulle pagine internet nn mi si caricavano nemmeno; è un problema ke mi era già capitato, ma con un router ke dopo alcune ore di connessione si "ingolfava" di pakketti e dovevo ogni volta spegnere e riaccendere il router.
Però adesso sto usando il modem usb della telecom quindi non vedo xkè lo faccia. Stamattina ho rimesso i valori salvati col backup e x ora va tutto bene (ovvimente con le velocit mediocri di prima). Scusatemi se mi sono dilungato un po' troppo ma nn so veramente cosa fare!!! :muro:
Senza TCP Optimizer a quanto scarichi da Ati?
mi si assesta sui 380 Kb... mentre col TCPOptimizer sui 500 Kb (come dovrebbe essere)
BonOVoxX81
31-12-2005, 17:53
Per caso e' stato aperto quache thread che parli di come usare quel programmino? :)
Per caso e' stato aperto quache thread che parli di come usare quel programmino? :)
vai qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=951885&page=112&pp=20
desidero qui pubblicamente ringraziare il forumista(non posso fare il nome x sua richiesta)che mi hà risolto parzialmente i problemi alzandomi un pò la banda,in attesa dell'upgrade finale.il senso del post era che qualcuno dei tecnici telecom ci legge e fra questi c'è qualche bravo ragazzo che disinteressatamente(cosa molto rara) ti contatta e cerca di risolvere i tuoi problemi e ci riece pure!!!!!! :D
bravo!!!
:D :D :D
meno male qualcuno ci legge... :)
e almeno qualche volta fa felice qualcuno! :p
U-Thente
02-01-2006, 11:03
Pensavo di essere bloccato dai soliti rubinetti chiusi invece la colpa era del mio vecchio modem ethernet ericsson hm220dp, che non va oltre i 3 Mbps, ho provato a sostituirlo con un altro e mi sono trovato immediatamente a 4 Mega :). Chi avesse un modello simile è avvisato.
BonOVoxX81
02-01-2006, 11:09
vai qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=951885&page=112&pp=20
Ti ringrazio
BonOVoxX81
02-01-2006, 11:59
A me raga il TCPOptimizer non mi fa piu' selezionare il modem per modificare i parametri...mi vede la lan ma non il modem remoto :confused:
C'e un modo per farlo rilevare?se non sbaglio tempo fa me lo vedeva :muro:
IllusionTrip
02-01-2006, 12:25
E' da settembre (da quando mi han fatto l'upgrade) che vado avanti così.
Se navigo e basta mi si impianta raramente, magari se guardo immagini molto grosse.
Se scarico dal p2p o simili idem.
Se navigo e faccio un qualsiasi download in contemporanea non duro più di qualche secondo.
Se apro due o tre immagini mentre navigo idem.
E' da settembre che sclero con i tecnici, ho sentito di tutto ma non mi hanno mai risolto nulla. E' uscito pure un tecnico che ha fatto una sldatura nella centrale a cui son collegato ma non ha risolto la cosa, mi ha detto di chiedere un cambio modem che ho chiesto ma non mi han dato perchè trovavano scuse sul mio impianto di casa, sui filtri, sui telefoni... e io continuoa pagare una 4mb inutile...
Qualcuno di voi è nella mia stessa situazione? Che dovrò mai fare? A 1,2mbit ero l'uoom più felice della terra, ora tutti sti casini... ora provo con il programmino che avete citato ma già so che on cambierà nulla...
Se c'è veramente un tecnico telecom che ci legge... aiuto!!!!
hir79ole
02-01-2006, 12:32
E' da settembre (da quando mi han fatto l'upgrade) che vado avanti così.
Se navigo e basta mi si impianta raramente, magari se guardo immagini molto grosse.
Se scarico dal p2p o simili idem.
Se navigo e faccio un qualsiasi download in contemporanea non duro più di qualche secondo.
Se apro due o tre immagini mentre navigo idem.
E' da settembre che sclero con i tecnici, ho sentito di tutto ma non mi hanno mai risolto nulla. E' uscito pure un tecnico che ha fatto una sldatura nella centrale a cui son collegato ma non ha risolto la cosa, mi ha detto di chiedere un cambio modem che ho chiesto ma non mi han dato perchè trovavano scuse sul mio impianto di casa, sui filtri, sui telefoni... e io continuoa pagare una 4mb inutile...
Qualcuno di voi è nella mia stessa situazione? Che dovrò mai fare? A 1,2mbit ero l'uoom più felice della terra, ora tutti sti casini... ora provo con il programmino che avete citato ma già so che on cambierà nulla...
Se c'è veramente un tecnico telecom che ci legge... aiuto!!!!
un consiglio??
Fai il downgrade a 640 Kbps ;)
IllusionTrip
02-01-2006, 12:41
Non me lo permettono, il contratto si è rinnovato da solo a settembre/ottobre e me lo devo tenere così per un altro anno.
A me andava bene la 1,2mbit, andava da dio, dall'upgrade a 4mbit è un disastro.
Stavo pensando se rompergli per l'ennesima volta chiedendo un cambio modem e vedere che cambia... anche se non sono convinto ancora...
Sono molto vicino alla centrale e, come già detto, la 1.2mbit era una bomba, superavo spesso i 160k in download e andava strabene, anzi, di più.
Ora è un disastro...
Forse hai problemi di doppini...
Cmq è una cazzata la storia dell'anno, puoi downgradarla quando vuoi se la hai da più di un anno.
Cercano di fregarti, tu insisti
BonOVoxX81
02-01-2006, 12:58
A me raga il TCPOptimizer non mi fa piu' selezionare il modem per modificare i parametri...mi vede la lan ma non il modem remoto :confused:
C'e un modo per farlo rilevare?se non sbaglio tempo fa me lo vedeva :muro:
up
2 gennaio...ancora 1,5 mega - padova
IllusionTrip
02-01-2006, 13:06
Anche a me quel software non rileva il modem usb.
Cosa intendi per problemi di doppini?
Non esiste un contratto a 1.2mbit? Quando ho avuto la 1.2mbit e per tutto il periodo sono stato felicissimo, è stata una goduria :P
In ogni caso ho aperto l'ennesima segnalazione e ho chiesto un cambio modem per la terza volta, vediamo che cosa si inventano a sto giro.
Si, il contratto l'ho da più di un anno.
Visto che il contratto si rinnova ogni anno, non torna la parte che devi avere alice per almeno un anno.
Puoi passare a 640 quando vuoi, se ti dicono di no, mentono.
Il contratto a 1.2 non esiste, ma voci dicono che alzeranno le 640 a 1.2
IllusionTrip
02-01-2006, 14:26
Attenzione però, io ho tin.it, non alice.
Ho tentato di disdirla ma era già scaduto il termine e si è rinnovata da sola... almeno sono riuscito a strappare uno sconto non male ma il servizio non ci siamo...
AAAAAAAAaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhh...
Se hai tin.it qualche mese prima della scadenza devi richiedere la disdetta, oppure il downgrade.
Eh si, tin.it è bastarda...
jmazzamj
02-01-2006, 14:36
Speriamo alzino le 640 a 1.2 così inseriscono anke me nel calderone....o è la volta buona che mi beccano... :eek:
ninja750
02-01-2006, 16:25
Grazie a sunshades e tcp optimizer sono passato da 120kb/s a oltre 450kb/s dal sito ati con portante a modem di 4.8mbps :)
Motivo principale: il valore di RMI era 17.000 circa invece di 256.000 :mbe:
Nonostante tutto mclink mi da una portante rilevata di 2500kbps come mai? :confused:
Star trek
02-01-2006, 19:18
Non me lo permettono, il contratto si è rinnovato da solo a settembre/ottobre e me lo devo tenere così per un altro anno.
A me andava bene la 1,2mbit, andava da dio, dall'upgrade a 4mbit è un disastro.
Stavo pensando se rompergli per l'ennesima volta chiedendo un cambio modem e vedere che cambia... anche se non sono convinto ancora...
Sono molto vicino alla centrale e, come già detto, la 1.2mbit era una bomba, superavo spesso i 160k in download e andava strabene, anzi, di più.
Ora è un disastro...
Io ho provato 3 o 4 modem e 3 router tra cui il pirelli e non cambia nulla.....
bluesman
02-01-2006, 22:41
per chi ha Tin.it
è stata assorbita da Telecom, di conseguenza avranno gli stessi profili di Alice: o 640 o 4M. Non c'è bisogno di dare nessuna disdetta
Andrea16v
02-01-2006, 23:03
per chi ha Tin.it
è stata assorbita da Telecom, di conseguenza avranno gli stessi profili di Alice: o 640 o 4M. Non c'è bisogno di dare nessuna disdetta
Ne sei sicuro? Io non ho ricevuto nessuna variazione del contratto.. :mbe:
bluesman
03-01-2006, 00:20
Ne sei sicuro? Io non ho ricevuto nessuna variazione del contratto.. :mbe:
si, Tin.it come Tim fanno parte di Telecom se hai notato anche il portale di Tin.it è cambiato
ciao
85kimeruccio
03-01-2006, 05:22
ho la 4MB con upgrade gratuito da svariati mesi.. ma ora stò pensando di rimettermi la 640 flat perche cosa poco....
dove devo chiamare e cosa devo richiedere? thnx
Gli dici che vuoi passare alla 640!
Se hai la alice 4 mega da + di un anno, non sei più vincolato a tenerla (la potresti pure togliere), te gli resti in casa loro, con la 640 nessun problema... se ti dicono di no, passa all'operatore dopo.... ;)
a breve la dovrò fare pure io una cosa del genere.
Andrea16v
03-01-2006, 09:14
si, Tin.it come Tim fanno parte di Telecom se hai notato anche il portale di Tin.it è cambiato
ciao
Quello ok, ma non ho visto da nessuna parte, nè letto che come contratto ora siamo parificati ad Alice e possiamo disdire ogni mese..
ne sei sicuro o spari a caso? :confused:
è così,non spara a caso...... ;)
COSA SCONCERTANTE, TERRIBILE, :eek: :eek: :eek:
stamani ho chiamato il 187-5-2 e mi ha risposto penso per la prima volta un tecnico (livornese).
Dato che il 30 ho chiamato per segnalare che ancora nn ero a 4 mega (navigazione lenta) oggi che avevo chiamato per un sollecito, il tecnico mi ha detto che la mia pratica di upgrade è andata in "KO" che da quanto ho capito sarebbe come dire che hanno provato a portarmi a 4 mega ma non andava...
Adesso... ho certi valori che non mi sembrano male, anzi...
Upstream Rate (Kbps) 320
Downstream Rate (Kbps) 4832
US Margin 30
DS Margin 27
Modulation MMODE
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 19
US Line Attenuation 22
Path Mode Interleaved
La centrale è a 4-500 metri da casa mia... a me sta cosa sinceramente non mi torna. Dato che si tratta anche di una centrali importante, non penso sia arretrata o non so che.
Il tecnico siceramente si è mostrato molto disponibile (credo il primo, cosi aperto e premuroso, che abbia mai trovato) mi ha consigliato di richiamare il commerciale e chiedere la 640 in attesa di sviluppi. (cosa che tra l'altro intedevo fare).
Spero che la 640 non mi dia problemi... usiamo il pc spesso in 2 per navigazione con un router... e di dividere la banda :(
Speriamo che passino sta 640 a 1200 o che l'abbia a 1200 con culo :p .
Ma secondo voi è possibile? è vero? Che ne pensate?
grazie
Re_Lizard
03-01-2006, 11:00
La cosa mi sembra alquanto strana.
Io ho Tin.it ed ho problemi da tantissimo tempo....non ce la faccio più e vorrei proprio disdire dato che ho avuto la copertura di Fastweb.
Il problema è che ho ancora circa 6 mesi di contratto, e a quanto pare lo fanno sempre rispettare.....
Potete portarmi qualche esempio, qualche link...o qualsiasi cosa che consideri l'eventualità di disdetta accomunata alle direttive di Alice, e non più a quelle di Tin.it??? :muro:
IllusionTrip
03-01-2006, 11:25
La cosa mi sembra alquanto strana.
Io ho Tin.it ed ho problemi da tantissimo tempo....non ce la faccio più e vorrei proprio disdire dato che ho avuto la copertura di Fastweb.
Il problema è che ho ancora circa 6 mesi di contratto, e a quanto pare lo fanno sempre rispettare.....
Potete portarmi qualche esempio, qualche link...o qualsiasi cosa che consideri l'eventualità di disdetta accomunata alle direttive di Alice, e non più a quelle di Tin.it??? :muro:
Concordo, quando ho chiesto di disdire mi han detto di mandare una raccomandata a/r e l'avrebbero disdetta a ottobre... 2006...
Se facevo una adsl con un altro provider e questo altor provider riusciva a convincere tin a tagliarmi l'adsl dovevo comunque pagare tutti i mesi fino alla scadenza dell'anno.
Però da quando mi sono informato mi ha poi richiamato una commerciale togliendomi quasi 20 euro dalla bolletta... almeno quello...
Re_Lizard
03-01-2006, 11:28
Però da quando mi sono informato mi ha poi richiamato una commerciale togliendomi quasi 20 euro dalla bolletta... almeno quello...
Cioè ti hanno abbassato il costo delle bollette fino alla fine del contratto?
Devo provare anche io...però la raccomandata la mando immediatamente, non voglio rischiare chissachè e poi dovermi tenere la loro Adsl un altro anno :rolleyes:
Andrea16v
03-01-2006, 12:01
Dove si trova il nuovo contratto? A me hanno sempre detto che non è possibile! :confused:
Re_Lizard
03-01-2006, 12:06
Dove si trova il nuovo contratto? A me hanno sempre detto che non è possibile! :confused:
Mi accodo anche io alla richiesta, se mi date qualche cosa su cui appoggiarmi provo di nuovo a disdire sto maledetto contatto :banned:
COSA SCONCERTANTE, TERRIBILE, :eek: :eek: :eek:
stamani ho chiamato il 187-5-2 e mi ha risposto penso per la prima volta un tecnico (livornese).
Dato che il 30 ho chiamato per segnalare che ancora nn ero a 4 mega (navigazione lenta) oggi che avevo chiamato per un sollecito, il tecnico mi ha detto che la mia pratica di upgrade è andata in "KO" che da quanto ho capito sarebbe come dire che hanno provato a portarmi a 4 mega ma non andava...
Adesso... ho certi valori che non mi sembrano male, anzi...
Upstream Rate (Kbps) 320
Downstream Rate (Kbps) 4832
US Margin 30
DS Margin 27
Modulation MMODE
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 19
US Line Attenuation 22
Path Mode Interleaved
La centrale è a 4-500 metri da casa mia... a me sta cosa sinceramente non mi torna. Dato che si tratta anche di una centrali importante, non penso sia arretrata o non so che.
Il tecnico siceramente si è mostrato molto disponibile (credo il primo, cosi aperto e premuroso, che abbia mai trovato) mi ha consigliato di richiamare il commerciale e chiedere la 640 in attesa di sviluppi. (cosa che tra l'altro intedevo fare).
Spero che la 640 non mi dia problemi... usiamo il pc spesso in 2 per navigazione con un router... e di dividere la banda :(
Speriamo che passino sta 640 a 1200 o che l'abbia a 1200 con culo :p .
Ma secondo voi è possibile? è vero? Che ne pensate?
grazie
:confused: che ne pensate?
A quanto pare hanno coperto anche San Marino con la 4 mega!!!
appena torno a casa vi farò sapere e testerò come va! speriamo bene.........
bluesman
03-01-2006, 18:51
Quello ok, ma non ho visto da nessuna parte, nè letto che come contratto ora siamo parificati ad Alice e possiamo disdire ogni mese..
ne sei sicuro o spari a caso? :confused:
mi sono espresso male, dico che gli utenti di Tin.it verranno portati pian piano nel calderone di Alice, le condizioni commerciali saranno quelle di Telecom consultabili sul sito di Alice.
Consultalo
Re_Lizard
03-01-2006, 19:48
mi sono espresso male, dico che gli utenti di Tin.it verranno portati pian piano nel calderone di Alice, le condizioni commerciali saranno quelle di Telecom consultabili sul sito di Alice.
Consultalo
Si ma il problema è cmq la disdetta, che non ti permettono assolutamente di fare prima della fine del contratto stipulato...che poi io non ho firmato niente :rolleyes:
Nick0602
03-01-2006, 19:54
il contratto nn si firma....dopo k chiami il 187 è come se avessi firmato.............io prima che avevo libero mi era arrivato il contratto a casa (forse xk nn ero di telecom) e mio padre (io sn minorenne) ha firmato 5 o 6 volte...
bluesman
03-01-2006, 22:32
Si ma il problema è cmq la disdetta, che non ti permettono assolutamente di fare prima della fine del contratto stipulato...che poi io non ho firmato niente :rolleyes:
http://www.alice.it/alice/static/html/pop_condizionicontrattuali_content.html
in effetti la durata del contratto è di un anno
bluesman
03-01-2006, 22:41
c'è una cosa che non capisco, le sacrosante e legittime lamentele per i disservizi provocati da Telecom ,che sono tanti, non si risolvono cambiando gestore (purtroppo) perchè le linee sono sempre quelle di Telecom.Semmai ci sarebbe da discutere sul fatto che non esiste un vero meccanismo di controllo che obblighi il monopolista, e non ex come tutti seguitano a definirlo, a rispettare gli impegni,contratti e i suoi clienti. A mio parere in questo paese come consumatori non siamo tutelati da nessuno, e non solo nelle telecomunicazioni, ma in tutto. Avrei molte idee in merito, ma sconfinerei nell'OT politico e non mi sembra il caso, ognuno si faccia il suo ragionamento.
ciao
hir79ole
04-01-2006, 08:48
si ma io vorrei capire una cosa:
ho il contratto alice 4mega fatto ad Aprile 2005,posso passare a alla 640 ora??o devo aspettare che finisca l'anno di contratto??
Nick0602
04-01-2006, 09:02
mah...se si tratta di passaggio devi solo chiamare il 187 e farti fare il passaggio da alice 4 mega flat a alice 640 kilo flat....nn deve scadere xk nn disici il contratto, lo modifichi..magari prova a chiamare...cmq si può fare la disdetta x alice ma dovete pagarvi TUTTI i mesi i 36,95 (o 19,95) fino all'ultimo mese...se avete 1 adsl a CONSUMO nn dovete preoccuparvi xk tanto nn la usate + e nn dovete pagare nulla!!
hir79ole
04-01-2006, 09:06
mah...se si tratta di passaggio devi solo chiamare il 187 e farti fare il passaggio da alice 4 mega flat a alice 640 kilo flat....nn deve scadere xk nn disici il contratto, lo modifichi..magari prova a chiamare...cmq si può fare la disdetta x alice ma dovete pagarvi TUTTI i mesi i 36,95 (o 19,95) fino all'ultimo mese...se avete 1 adsl a CONSUMO nn dovete preoccuparvi xk tanto nn la usate + e nn dovete pagare nulla!!
si devo fare il solo passaggio visto che ora mi sono tolto lo sfizio di navigare a 4 Mega. :sofico:
Nick0602
04-01-2006, 09:12
perchè??vai come un 640 kbps?
hir79ole
04-01-2006, 09:51
perchè??vai come un 640 kbps?
no perchè per le mie necessità ho notato che sta 4 mega non serve ad un piffero e sinceramente facendomi una veloce analisi costi-benefici,sono arrivato alla conclusione che mi conviene il downgrade a 640
Nick0602
04-01-2006, 12:13
hehehe......fai bene!!io dovrei andare a 4 e vado sui 1890 kbps.....scarico circa a 245/256 KB/s...
bluesman
04-01-2006, 12:52
no perchè per le mie necessità ho notato che sta 4 mega non serve ad un piffero e sinceramente facendomi una veloce analisi costi-benefici,sono arrivato alla conclusione che mi conviene il downgrade a 640
saggia decisione, tanti non riescono ancora a capire che avere una 4M, ipotetica, e anche se fosse effettiva, non sere a nulla.
ciao
hir79ole
04-01-2006, 12:56
saggia decisione, tanti non riescono ancora a capire che avere una 4M, ipotetica, e anche se fosse effettiva, non sere a nulla.
ciao
Vabbè ero affascinato anche io e quindi ho provato per un paio di mesi! :sofico:
Allora visto che da come ho capito "ci sei dentro" questo downgrade me lo fanno,se lo chiedo?
Nick0602
04-01-2006, 21:47
vai tranquillo!!
Scusatemi se rompo ancora, ma se c'è qualcuno ke mi può aiutare o ke ha lo stesso problema mi faccia sapere... ciauz!
Ah scusate proprio ora ho notato che facendo il test TCP/IP su speedguide.net sul valore dell'RWIN a volte mi da 256960 (che è quello esatto) altre 26280 però senza toccare niente! Un po' uno e un po' l'altro. Stamattina ho provato ancora a fare il download da ati e prima inizia a scaricare sui 500Kb e poi va scemando e quindi non mi si assesta più sui valori ke avevo qualke giorno fa... ripeto: tutto questo senza toccare niente! Aiutatemi :mad:
Nick0602
05-01-2006, 10:26
Ah scusate proprio ora ho notato che facendo il test TCP/IP su speedguide.net sul valore dell'RWIN a volte mi da 256960 (che è quello esatto) altre 26280 però senza toccare niente! Un po' uno e un po' l'altro. Stamattina ho provato ancora a fare il download da ati e prima inizia a scaricare sui 500Kb e poi va scemando e quindi non mi si assesta più sui valori ke avevo qualke giorno fa... ripeto: tutto questo senza toccare niente! Aiutatemi :mad:
ma ti è successo tutto dopo aver fatto tcp optimizer?
bluesman
05-01-2006, 11:00
programmi com TCPOMPTIMIZER o DOTTORTCP servono solo per ottimizzare la connessione, non certo per risolvere problemi di navigazione lenta. Se la portante ADSL non è corretamente configurata, non servo a nulla.
ciao
programmi com TCPOMPTIMIZER o DOTTORTCP servono solo per ottimizzare la connessione, non certo per risolvere problemi di navigazione lenta. Se la portante ADSL non è corretamente configurata, non servo a nulla.
ciao
E allora xkè dopo aver configuarto con TCPOptimizer la velocità di download era di 500Kb costanti?!?
Preciso ke io eo un vekkio utente BBB ke negli anni è stato cambiato in alice fino ad arrivare alla 4Mb. Quindi penso che magari sia un problema anke x quello; i vekki settaggi non andavano bene x la 4Mb? Non so, so solo ke se voglio vedere delle velocità adeguate alla portante devo usare il TCPOptimizer ke xò mi causa un blocco della connessione dopo circa un'ora/ora e mezza quando la quantità d dati ke vengono scambiati, è alta (ad esempio mentre uso eMule). Non so se è un problema di configurazione del TCPOptimizer o un qualsiasi altro problema; se rikiamo i settaggi originali con il backup fatto dal TCPOptimizer tutto torna come prima quindi non si blocca più la connessione, ma le velocità sono basse: basti pensare ke stammattina ho provato a scaricare da ati e dopo aver iniziato a 500 Kb in nemmeno 30 sec era già sotto i 100Kb... non so più dove sbattere la testa :muro:
Andrea16v
05-01-2006, 13:39
Stamattina mi sono svegliato e andavo a 4Mb :D
Nick0602
06-01-2006, 11:43
ma che culo......da quanto sei abbonato?
Macchè....il vero :ciapet: è pagare 19,95 (per la flat 640) e andare a 4 mega pieni zeppi ;) ;)
Tcp optimizer fa eccome... ;) :D
Nick0602
06-01-2006, 13:57
ma quindi se io ho 1 adsl 4 mega e vado in realtà a 2 mega posso benissimo usare tcp optimizer e così vado a 4?!?
bluesman
06-01-2006, 19:38
@ tutti
per fare chiarezza sulla ADSL a 4M e sui fattori diretti e indiretti che possono influire in modo negativo.
A monte di tutto ci deve essere una linea telefonica dalla centrale a casa dell'utente di buona qualità e un impianto casalingo fatto in modo corretto. Questi sono i 2 fattori da cui non si può prescindere, per il primo noi non siamo i grado di determinarlo, nel secondo caso si. Mai installare segreterie telefoniche sulla stessa presa da dove esce il cavo per il modem, stesso discorso per i telefoni cordless, impianti di teleallarme, filodiffusione(c'è ancora chi la usa), avvisi di chiamata centralizzati, prese telefoniche con condensatori, suonerie supplementari. Questo insieme di fattori agisce in modo negativo sulla linea attenuandola, tenete presente che il lmiite massimo di margini di attenuazione non deve essere oltre i 50db in downstream, e altrettanto in upstream. Una linea attenuata non potrà mai garantire velocità di banda ottimale. In seconda battuta, ma non per importanza, sono determinanti i margini di rumore, più alti sono e meglio è. Sotto i 10 db si hanno i primi problemi, dai 6 in giù ci sono cadute di connessione, navigazione lenta fino all'impossibilità di rimanere connessi.Ritornando all'inizio, ovvero alla qualità della linea che porta il segnale alll'impianto, è buona norma nel caso si abbiano problemi far fare controlli dal personale specializzato, la possibilità che ci siano linee degradate è abbastanza frequente.Non fatevi igannare dal fatto che non avete mai avuto problemi di fonia, una linea attenuata non crea problemi sulla comunicazione, ma se deve trasmettere dati il discorso cambia. Sarebbe ottimale farsi installare uno splitter, che divida a monte il flusso di fonia rispetto a quello dei dati. Altri fattori meno importanti possono essere l'uso di un modem usb, meglio ethernet, un SO non in ordine, un antivirus molto pesante e parecchi programmi in background. Programmi come TCPOPTIMIZER possono correggere errori di settaggi della connessione, ma non risolvono problemi,anzi, possono aggravarli nel caso la portante ADSL non sia configurata corretamente, o si hanno problemi come sopra citato. Mai fare test di velocità mentre si usano programmi P2P. Cosa chiedere e pretendere dal gestore? Dal momento che si pagano fior di soldi è nostro diritto sapere quanto segue:
bluesman
06-01-2006, 19:45
@ tutti seconda puntata :)
mi ero dimenticato, tenete presente che i gestori non hanno ancora ultimato gli upgrade per vari motivi, difficolta tecniche, cambio apparati e infine profili scorretti in configurazione:
rompete le palle :) chi paga ha sempre ragione :)
Nick0602
06-01-2006, 20:28
@ tutti seconda puntata :)
rompete le palle :) chi paga ha sempre ragione :)
vero...quoto
bluesman
06-01-2006, 21:08
ma quindi se io ho 1 adsl 4 mega e vado in realtà a 2 mega posso benissimo usare tcp optimizer e così vado a 4?!?
assolutamente no
bluesman
06-01-2006, 21:10
Stamattina mi sono svegliato e andavo a 4Mb :D
ti hanno fatto l'upgrade
Andrea16v
06-01-2006, 21:53
ti hanno fatto l'upgrade
Ma vah...come fai a saperlo?! :sofico:
bluesman
06-01-2006, 22:19
Ma vah...come fai a saperlo?! :sofico:
altrimenti non ti saresti schiodato :)
Zero'CooL123
07-01-2006, 08:42
ciao
Mi iscrivo a questa discussione anch'io perchè condivido con voi il non essere ancora 4 M, portante ancora 1 M.
Però @ bluesman non sono daccordo con te circa l'inefficienza del servizio 4 Mega, vero solo teorico e di picco massimo, ma non avendola provata non so come si comporta. . . l'ho vista di sfuggita da uyn amico :doh: sono daccordo con te sul fatto che sono molti i fattori che destabilizzano o attenuano la banda, ed ecco perchè anche io sto facendo pressione al 187 per la 6 volta, causa ancora portante 1,2 Mega!
Intanto mi han detto che mi telefonava un tecnico di zona lunedì speriamo risolva... perchè a dire la verità non mi è stato detto nulla circa il "KO" del passaggio a 4 M quindi spero ancora; ed avendo un modem eth ad un AP wireless non posso prelevare i valori della connessione per mostrarveli, appena troverò un modem usb, mi farò vivo di sicuro :P
:rolleyes:
The Rockkkk
07-01-2006, 09:49
ciao a tutti,
mi è arrivata la scorsa settimana la bolletta Telecom la quale afferma che ho una connessione a 4Mega...mentre quando mi connetto mi segnala solo 1.5mbps
E' normale? Devo attendere un cambiamento da un giorno all'altro? Insomma...c'è qualcuno che mi sa spiegare questa cosa?
Grazie in anticipo delle risposte ;)
Chiama gli infami della telecom e minacciali che se nn ti mettono a 4 mega ti stacchi da loro!
Chiedi l'intervento di un tecnico per l'aggiornamento del profilo!!
Proprio circa questo, volevo fare una domanda ai tecnici del forum :D
dato che devo insultare ben bene i telecomisti, e mandare pure fax ad un certo signore responsabile telecom qui a Firenze, avrei bisogno di sapere tecnicamente o cmq con precisione anche lessicale, cronlogica, etc.... cosa dovrebbe avvenire migrando dalla 1200 alla 4 mega.
Se non erro (ma nn so come si dice tecnicamente), prima passano la portante (?) a 4832/320 ed in seguito fanno altro, cioè permettono di andare a 4 mega zeppi.
E' cosi che funge no?
Perchè secondo quegli incompetenti del call center, che vedono il mio profilo 4832/320, io dovrei andara a 4 mega... mentre ancora vado a 1200 :O :mad: (se va bene) MA FAGLIELO CAPIRE, PER LORO VA TUTTO BENE, io continuo a segnalare con la speranza che un tecnico veda che qualcosa non va... gli ho raccontato pure che un tecnico mi aveva spiegato che l'upgrade avviene in due fasi: 4832/320 ed in seguito apertura rubinetti :D :D (questo l'ho letto qui).
A questo punto vorrei sapere con relativa precisione, cosi da sapere rispondere preparato alla prossime telefonate e anche durante la compilazione della lettera di reclamo che intendo fare.
grazie a tutti ;)
Si, probabilissimo che impostando 4000 (se appena lo apri è a 2000...è certo al 99,9%) in TCP optimizer, cliccando su optimal setting e impostando il valore di MTU a 1492 (lo fa da solo, basta che spunti la casellina sotto alla voce MTU), salvi e riavvii...probabile che dopo vada a 4 mega veri :)
Almeno per me è stato così....nonostante pago la 640 :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Nick0602
07-01-2006, 11:56
ma a te è andata a 500 KB/s...e dopo ti è scesa x colpa di quell'impostazione?
cmq il mio vicino di casa va a 4.8 MBPS effettivi testati...nn so come mai....è colpa di quelli della telecommm??devo chiamare loo x 1 guasttto?
Una domanda ai tecnici del forum
dato che devo insultare ben bene i telecomisti, e mandare pure fax ad un certo signore responsabile telecom qui a Firenze, avrei bisogno di sapere tecnicamente o cmq con precisione anche lessicale, cronlogica, etc.... cosa dovrebbe avvenire migrando dalla 1200 alla 4 mega.
Se non erro (ma nn so come si dice tecnicamente), prima passano la portante (?) a 4832/320 ed in seguito fanno altro, cioè permettono di andare a 4 mega zeppi.
E' cosi che funge no?
Perchè secondo quegli incompetenti del call center, che vedono il mio profilo 4832/320, io dovrei andara a 4 mega... mentre ancora vado a 1100 (se va bene) MA FAGLIELO CAPIRE, PER LORO VA TUTTO BENE, io continuo a segnalare con la speranza che un tecnico veda che qualcosa non va... gli ho raccontato pure che un tecnico mi aveva spiegato che l'upgrade avviene in due fasi: 4832/320 ed in seguito apertura rubinetti (questo l'ho letto qui).
A questo punto vorrei sapere con relativa precisione, cosi da sapere rispondere preparato alla prossime telefonate e anche durante la compilazione della lettera di reclamo che intendo fare.
grazie a tutti
jmazzamj
07-01-2006, 18:19
Sono andato ora x la prima volta su sppedguide.net.
Forse ho qualcosa che non quadra,ma non vorrei fare casini...
Utilizzo un modem usb,ergo PENSO di essere PPPoA e non PPPoE,ma forse ora è cambiato qualcosa x la connessione Alice...
Ho 1 640 da quando uscì BBB,in origine ero a 256/128,mai ricevuto altri upgrade,ma non l'ho mai pagata,:sofico: ergo taccio...
Ecco cosa mi restituisce tcp analyser:
TCP options string = 020405ac010303030101080a000000000000000001010402
MTU = 1492
MTU is optimized for PPoE DSL broadband. If not, consider raising MTU to 1500 for optimal throughput.
MSS = 1452
MSS is optimized for PPPoE DSL broadband. If not, consider raising your MTU value.
Default Receive Window (RWIN) = 512512
RWIN Scaling (RFC1323) = 3 bits (scale factor of 6)
Unscaled Receive Window = 64064
For optimum performance, consider changing RWIN to a multiple of MSS.
Other values for RWIN that might work well with your current MTU/MSS:
511104 (MSS x 44 * scale factor of 8)
255552 (MSS x 44 * scale factor of 4)
127776 (MSS x 44 * scale factor of 2)
63888 (MSS x 44)
bandwidth * delay product (Note this is not a speed test):
Your RcvWindow limits you to: 20500.48 kbps (2562.56 KBytes/s) @ 200ms
Your RcvWindow limits you to: 8200.192 kbps (1025.024 KBytes/s) @ 500ms
MTU Discovery (RFC1191) = ON
Time to live left = 40 hops
TTL value is ok.
Timestamps (RFC1323) =
Timestamps (RFC1323) = ON
Note: Timestamps add 12 bytes to the TCP header of each packet, reducing the space available for useful data.
Selective Acknowledgements (RFC2018) = ON
IP type of service field (RFC1349) = 00000000 (0)
Se c'è qlcs che non va ed è possibile ottimizzare la connessione,vi prego di aiutarmi,ho già scaricato TCP Optimizer...
Mai avuto grossi problemi,i miei 80kb li faccio sempre...
bluesman
07-01-2006, 22:43
Chiama gli infami della telecom e minacciali che se nn ti mettono a 4 mega ti stacchi da loro!
Perchè secondo quegli incompetenti del call center, che vedono il mio profilo 4832/320,
grazie a tutti ;)
diventa davvero difficile accettare messaggi come questo, con tutte le ragioni che puoi avere, e ne hai, non hai il diritto di insultare dei lavoratori che svolgono il loro compito onestamente.
:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.