View Full Version : Upgrade gratuito : da Alice Mega a Alice 4 Mega
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
CONFITEOR
09-06-2005, 17:50
Ciao RedSky , ma ti hanno detto qualche volta che andare a pestare il testicoli ad un rottweiler non e' salutare ?
Beh con Freeman vale la stessa regola :)
Per tornare in topic ............RAGA' !!! La 4mbit mi e' impazzita da stasera ...:
http://img126.echo.cx/img126/9756/testtelecom73og.jpg
Che abbiano smanettato da quache parte ???
Pero' il ping mi e' passato da 57ms a 62 ms ... , meno male che il tecnico doveva settarmi in fast ..... :muro: :muro: :muro: :D :D :D
Finalmente scarico a 460-470 kb/s di media con picchi anche oltre i 500 kb/s
:D :D :D
Chiamasi in gergo "Abbocco"
Ciao RedSky , ma ti hanno detto qualche volta che andare a pestare il testicoli ad un rottweiler non e' salutare ?
Per tornare in topic ............RAGA' !!! La 4mbit mi e' impazzita da stasera ...:
ihttp://img126.echo.cx/img126/9756/testtelecom73og.jpg
Pero' il ping mi e' passato da 57ms a 62 ms ... , meno male che il tecnico doveva settarmi in fast ..... :muro: :muro: :muro: :D :D :D
questo prima della "cura" :
ihttp://img148.echo.cx/img148/2579/testtelecom48dg.jpg
saluti :)
da quel sito ( di telecom ) è ovvio che ti skizza a quella velocità , il file che ti fa scaricare è di soli 500 KB , per un buon test bisogna scaricare un file da un sito veloce di circa 10 MB
mah.. vista la recente data di iscrizione
a) è appunto da poco sul forum e tante cose non le può sapere... :D
b) non è nuovo del forum e in passato ha già avuto a che fare con quella parolina di 3 lettere percui ora è un pò troppo sensibile sull'argomento.. :D
c) non sa (ipotesi a) oppure sa benissimo (ipotesi b) che per anni ho avuto un avatar simile a quello (con il tasto ban e tanto di puntatore che lo cliccava ecc ecc) che ora può trovare su parecchi forum..era piaciuto parecchio :D evidentemente c'è chi capiva lo spirito di determinate cose (anche conoscendo meglio il sottoscritto)
d) chiuso OT ;)
>bYeZ<
b) non è nuovo del forum e in passato ha già avuto a che fare con quella parolina di 3 lettere percui ora è un pò troppo sensibile sull'argomento.. :D
c'era una vocina che mi ronzava in testa alla vista di quel nick... infatti
http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=43690
:asd:
>bYeZ<
AnonimoVeneziano
09-06-2005, 21:59
Ma qualcuno che aveva la mega ha già avuto la conversione a 4 Mbit? :)
Ciao
kevindavidmitnick
09-06-2005, 22:46
Chiamasi in gergo "Abbocco"
più di 4000mb :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
ma sei sicuro di avere alice adsl? :eek:
più di 4000mb :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
ma sei sicuro di avere alice adsl? :eek:
sei senza speranza :D:muro:
>bYeZ<
kevindavidmitnick
09-06-2005, 23:18
sei senza speranza :D:muro:
>bYeZ<
:asd: iihih volevo dire 4 mb :doh:
CONFITEOR
09-06-2005, 23:31
ehm...non solo, la foto mika era mia, era di Mo3bius .... :read:
allmaster
09-06-2005, 23:33
mb ?
millibit ? :wtf: :rolleyes:
PS: i MegaBit sono Mb
http://img126.echo.cx/img126/9756/testtelecom73og.jpg
questo prima della "cura" :
http://img148.echo.cx/img148/2579/testtelecom48dg.jpg
saluti :)
Quale cura scusa? Scusa a chi hai rotto i bip per farti settare in fast?
GunsRos3s
10-06-2005, 03:17
Ma io sinceramente continuo ad avere sempre meno fiducia in Telecom
http://www.antidigitaldivide.org/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=327
Quale cura scusa? Scusa a chi hai rotto i bip per farti settare in fast?
Ciao Fede ,se leggi con calma il post che hai quotato ho scritto che il settaggio in fast non mi e' stato fatto anzi mi e' ancora peggiorato (dai 57ms su maya a 61-62 ms attuali ) , in compenso pero' la linea sembra andare a bomba .
da quel sito ( di telecom ) è ovvio che ti skizza a quella velocità , il file che ti fa scaricare è di soli 500 KB , per un buon test bisogna scaricare un file da un sito veloce di circa 10 MB
Sisco x capisco quello che vuoi dire ma nei mesi precendenti quel sito telecom (sempre con 500 kb in download) non mi ha mai dato prima un valore superiore ai 2,9 mbit ....(come si puo vedere dal test di sotto fatto 3gg prima ) , quindi anche se orientativamente ha una sua valenza.
Siamo d'accordo che poi alla fine conta la banda reale quando si scarica , ma anche quella dai 380 kb/s mi e' passata ai 470 con punte oltre i 500 kb/s.
Peccato per il peggioramento del ping piuttosto ... :(
sluti
Ciao Fede ,se leggi con calma il post che hai quotato ho scritto che il settaggio in fast non mi e' stato fatto anzi mi e' ancora peggiorato (dai 57ms su maya a 61-62 ms attuali ) , in compenso pero' la linea sembra andare a bomba .
Sisco x capisco quello che vuoi dire ma nei mesi precendenti quel sito telecom (sempre con 500 kb in download) non mi ha mai dato prima un valore superiore ai 2,9 mbit ....(come si puo vedere dal test di sotto fatto 3gg prima ) , quindi anche se orientativamente ha una sua valenza.
Siamo d'accordo che poi alla fine conta la banda reale quando si scarica , ma anche quella dai 380 kb/s mi e' passata ai 470 con punte oltre i 500 kb/s.
sluti
ciao.........ke cosa ti han fatto i tecnici sulla linea???? ke cura??? :Prrr:
FiorDiLatte
10-06-2005, 09:10
Ricordo che ha conti fatti una quattro megabit, ha un transfer-rate massimo in downstream di 640 kilobyte teorici al secondo, quindi da stupirci ci sarebbe poco, cmq quel test e' una bufala, stiamo parlando di internet, non di una intranet. :D
byezzz
FiorDiLatte
10-06-2005, 09:16
saluti
Io laggo quando gioco a DoD, da quando mi hanno attivato la 4Mega, (come ho gia' detto) il tecnico dalla centrale locale mi ha detto che ha notato dei rallentamenti (chissa' che cacchio avra' mai visto, infatti il mio problema e' la latenza non il download), ha segnalato il problema a Firenze, alla centrale regionale, vedremo che cosa faranno, sempre se faranno qualcosa. :rolleyes: :(
byezzz
Salve a tutti..
Ho avuto proprio stamattina l'upgrade ad Alice 4Mega (ero a 640kbps io) dopo oltre 1 mese di attesa
Che dire...è ottima e il ping si è abbassato di 3ms..
http://ectelion.altervista.org/immagini/4mega.JPG
Questo è il mio test su help adsl di telecom
http://www.webalice.it/franciplus/testalice__.gif
Ho Alice 4 Mega , secondo me quel il test non è affidabile perchè il file è troppo piccolo . IMHO
Ciao
Postal85
10-06-2005, 10:11
ragazzi... scusate, non so se è il posto giusto ma oramai sono disperato...
1 mese e 2 settimane fa ho chiesto al 187 via telefono di upgradarmi la linea a 4mbit... perche ero ancora a 640
bene, ora sono a 1500 ma scarico a 60k...
ho chiamato miliardi di volte, e solo all'ultima han fatto un sollecito, chiedendomi il numero di cellulare...
sinceramente mi tira il culo stare a 640... quando dovrei stare a 1200
che devo fare???
mi sparo nella p***e?
urka mobiuis ma che hai fatto alla connessione? gli hai dato del testosterone? ^_^_^_^!
CONFITEOR
10-06-2005, 10:28
ragazzi... scusate, non so se è il posto giusto ma oramai sono disperato...
1 mese e 2 settimane fa ho chiesto al 187 via telefono di upgradarmi la linea a 4mbit... perche ero ancora a 640
bene, ora sono a 1500 ma scarico a 60k...
ho chiamato miliardi di volte, e solo all'ultima han fatto un sollecito, chiedendomi il numero di cellulare...
sinceramente mi tira il culo stare a 640... quando dovrei stare a 1200
che devo fare???
mi sparo nella p***e?
Rivolgiti a Freeman, lui ci ha un kanale privilegiato kon la Telekom....
ivanisevic82
10-06-2005, 11:19
Non vorrei essere OT, ma spero che possiate darmi una mano....
Ho da poco fatto un contratto con la telecom, non vorrei sia stata una fregatura...
In pratica sono venuti a casa e mi hanno montato aladino, da oggi le telefonate le faccio da un altra linea e mi costa di meno.
Per riceverle, ricevo sempre dallo stesso numero.
Inoltre, per attivare aladino, hanno dovuto sostituire il mio modem, con un modello + avanzato.
Io avevo il vecchio fastrate usb, ora mi hanno messo un alice gate.
Quando connetto, anzicchè 1,5mb mi dice 10mb...
Però la velocità in download si è dimezzata!!!
Dopo il famigerato upgrade scaricavo a 160 kb/s, adesso non supera gli 80!!!
In pratica è tornato com'era prima..da 1,2mega e 560k!
Da cosa pensate possa dipendere?
Per fortuna i tecnici dovranno tornare nel pomeriggio, chiaro che se non risolvono io gli faccio smontare tutto quanto e disdico immediatamente.
Avete qualche parere o consiglio da darmi?
Grazie!
anthony55789
10-06-2005, 11:23
Salve a tutti..
Ho avuto proprio stamattina l'upgrade ad Alice 4Mega (ero a 640kbps io) dopo oltre 1 mese di attesa
Che dire...è ottima e il ping si è abbassato di 3ms..
http://ectelion.altervista.org/immagini/4mega.JPG
io ancora a 640kb/s :cry:
urka mobiuis ma che hai fatto alla connessione? gli hai dato del testosterone? ^_^_^_^!
mettici un antiestrogeno altrimenti ti viene la gyno e tiri acqua :D
Ho un alice 1.2 mb ke deve ancora essere upgradato...pingo su maya.ngi.it con un valore medio di 58ms...è buono come valore??? :D
TheBigBos
10-06-2005, 13:28
Ho un alice 1.2 mb ke deve ancora essere upgradato...pingo su maya.ngi.it con un valore medio di 58ms...è buono come valore??? :D
Nella media...
lucasante
10-06-2005, 13:30
52ms ci pingo io con la 1280.. da tener conto pero' che sulla mia centrale ci sono solamente 4 linee adsl attive :D
mettici un antiestrogeno altrimenti ti viene la gyno e tiri acqua :D
eheheheheh .... , mi sono preso anche la candida albicaans la notte scorsa ....
http://img148.echo.cx/img148/9546/testtelecom81jb.jpg
stanno lavorando sui servers , alle 5 di stamattina (appena rientrato , ero a far
bisboccia con amici .... :D :D ) mi sono collegato , portante a 8mbit ..... e questo il test , lol ...., e download a 1Mb/s .... :eek: :eek: :eek: :eek:
Purtroppo adesso quando sono venuto a vedere se il miracolo continuava ho trovato il pc disconnesso e alla riconnessione sono di nuovo a 4 mbit ... :muro: :muro: :muro:
52ms ci pingo io con la 1280.. da tener conto pero' che sulla mia centrale ci sono solamente 4 linee adsl attive :D
eccellente ping Luca , io sono a 61 ms .... , sempre parlando di modalita' interleaved.
CONFITEOR
10-06-2005, 14:07
Ho saputo ke adesso sposteranno molti livornesi su pisa....
...CUT...
stanno lavorando sui servers , alle 5 di stamattina (appena rientrato , ero a far
bisboccia con amici .... :D :D ) mi sono collegato , portante a 8mbit ..... e questo il test , lol ...., e download a 1Mb/s .... :eek: :eek: :eek: :eek:
Purtroppo adesso quando sono venuto a vedere se il miracolo continuava ho trovato il pc disconnesso e alla riconnessione sono di nuovo a 4 mbit ... :muro: :muro: :muro:
sti cazzi :eek:
dai che lancieranno la 8mbit ^_^! se magari portassero l'upload a 640 sarebbe un attimino anche + equilibrata :oink:
goldorak
10-06-2005, 14:19
Cosi' cosi', io con l'adsl pingo 10ms su maya.ngi.it :stordita:
http://img148.echo.cx/img148/9546/testtelecom81jb.jpg
Speriamo in un futuro upgrade... potevi fare un test anche sull'upload...
l'ho fatto con mclink , 770 kb/s in down e 54 kb/s in up , ho salvato solo il test
di telekoz perche' faceva piu' scena :):):)
ciao
l'ho fatto con mclink , 770 kb/s in down e 54 kb/s in up , ho salvato solo il test
ciao
54 in up? uhuhhuh
eddai che ci portano almeno a 512 di upload arf arf :cincin:
cmq mai che capitassero a me sti colpi di culo :oink:
ciao
Sarebbe una svolta se qua nel pordenonese ci mettessero tutti a 8Mega :D Cmq ho appena ricevuto l'upgradea 4mb, Porcìa rulez :D
Sarebbe una svolta se qua nel pordenonese ci mettessero tutti a 8Mega :D Cmq ho appena ricevuto l'upgradea 4mb, Porcìa rulez :D
l'upgrade a 4 mega l'hai richiesto , oppure è quello in automatico ?
54 in up? uhuhhuh
macche colpo di culo .... , ho alitato vicino al modem stanotte appena rientrato ,
tutto qua' ... :D :D :D
se attivo subito il passaggio a 4mb sul sito di alice, si hanno 2 mesi gratis e poi i soliti 36,95€ di canone, giusto?
macche colpo di culo .... , ho alitato vicino al modem stanotte appena rientrato ,
ora si spiega tutto.. cozze e peperoni son un noto eccitante per i componenti elettronici..cià che magari se soffio dentro al pc mi và più veloce :Prrr:
scherzi a parte però se confermi gli 8mbit in down e i 512 di up nn sarebbe affatto male. chissà come quando e perchè e cosa avverrà...magari arriviamo alle tariffe/servizio di alice francia dai :oink:
ivanisevic82
10-06-2005, 15:07
Ragazzi, quello che ho scritto prima (se qualcuno l'ha letto) è in parte spiegato: passando ad "alicemia" ci sono solo 2 opzioni: 640k a pagamento e 4mb col fisso mensile.
Gli utenti però con una normale 1,2 flat come me, vengono upgradati direttamente a 4mb, senza costi aggiuntivi.
Mi sono allora chiesto perchè ora scarico alla metà della velocità di prima (cioè 640k > 80kb/s)...ho chiamato al 187 e mi hanno risposto che è un problema di assestamento normale: fra una decina di giorni avrò il 4mb pienamente funzionante.
Vi sembra una scusa o una ipotesi verosimile?
Grazie, ciao!
Ragazzi, quello che ho scritto prima (se qualcuno l'ha letto) è in parte spiegato: passando ad "alicemia" ci sono solo 2 opzioni: 640k a pagamento e 4mb col fisso mensile.
Gli utenti però con una normale 1,2 flat come me, vengono upgradati direttamente a 4mb, senza costi aggiuntivi.
Mi sono allora chiesto perchè ora scarico alla metà della velocità di prima (cioè 640k > 80kb/s)...ho chiamato al 187 e mi hanno risposto che è un problema di assestamento normale: fra una decina di giorni avrò il 4mb pienamente funzionante.
Vi sembra una scusa o una ipotesi verosimile?
Grazie, ciao!
può essere! stanno facendo tanti lavori tecnici, purtroppo bisogna avere pazienza :(
se attivo subito il passaggio a 4mb sul sito di alice, si hanno 2 mesi gratis e poi i soliti 36,95€ di canone, giusto?
ok rileggendo ho capito che oggi sono stordito^10 :doh: :stordita:
l'offerta è valida solo per i nuovi clienti (attivazione.. :rolleyes: io ho già alice quindi è già attivata ) giusto?
ok rileggendo ho capito che oggi sono stordito^10 :doh: :stordita:
l'offerta è valida solo per i nuovi clienti (attivazione.. :rolleyes: io ho già alice quindi è già attivata ) giusto?
siamo in 2 oggi (io per altri motivi :p ) si mi pare che i 2 mesi siano solo per i nuovi nuovi..
ke Valore aveva il Margine di rumore?(prima e adesso)
Ma con la portante a 8 mega sempre in interleaved?
l'upgrade a 4 mega l'hai richiesto , oppure è quello in automatico ?
Richiesto il 27 aprile
FiorDiLatte
10-06-2005, 20:06
Ho saputo ke adesso sposteranno molti livornesi su pisa....
.......che non e' un bene per i livornesi!! :D
byezzz
ke Valore aveva il Margine di rumore?(prima e adesso)
Ma con la portante a 8 mega sempre in interleaved?
viko , non c'e' nulla di stabile ,almeno questo e' quello che riscontro ....
Sin dall'inizio non e' mai stata una linea 4mbit reali (era sui 3.3 circa) con
margine rumore di 31db e attenuazione 17db ping su maya 57ms- , dal 8/06/2005 (24h dopo la venuta di un tecnico TI in casa ) ho visto che la connessione era migliorata come banda
(ora e' quasi una 4mbit reale) ,tranne la notte scorsa in cui mi sono ritrovato (per poco purtroppo ...) un 8mbit con margine di rumore di 23db e attenuaz. 18db (peggiorati) e ping su maya 62ms (peggiorato).
Adesso mi sono rimasti i valori della "strana" 8mbit , 23db/18db e ping alto ma "purtroppo" non ho piu' la banda di download della notte scorsa ma scarico mediamente sui 470/480 kb/s.
54 in up? uhuhhuh
eddai che ci portano almeno a 512 di upload arf arf :cincin:
Guarda sarebbe veramente oro se portassero l'up a 512....
kevindavidmitnick
11-06-2005, 01:38
che rete hai scusa?
kevindavidmitnick
11-06-2005, 01:40
può essere! stanno facendo tanti lavori tecnici, purtroppo bisogna avere pazienza :(
ma quale pazienza?
ma tiraje na bomba nfaccia a li tecnici :D :D :D
kevindavidmitnick
11-06-2005, 03:56
ecco il mio speed test per tutti quelli che non credono che vado a 1300 con i miei trucchetti in tcp :D
http://i7.photobucket.com/albums/y294/aziendaferrobattuto/speedtest.jpg
@kevindavidmitnick
ma smettila per favore con sta cazzata dei 1300, fai il test su mclink e QUI (http://mire.ipadsl.net/) e poi ne riparliamo
toh ti sembra attendibile il test ? :doh:
http://img137.echo.cx/img137/6586/kevindavidmitnickquantopirla4r.png
che rete hai scusa?
Alice 4mb
FiorDiLatte
11-06-2005, 11:40
A me quel test fa ridere:
http://img221.echo.cx/img221/8119/speedtest3le.th.jpg (http://img221.echo.cx/my.php?image=speedtest3le.jpg)
byezzz
jmazzamj
11-06-2005, 11:52
Non ho letto il 3d fino a qui,ma chiedo solo se c'è qualche sfigato come me che va ancora a 640.Ho Alice da quando era BBB@256/128.
Ora come ora a 1,25Mbit andate bene?O continuate ad avere cali di banda come all'inizio?Nel p2p tutto ok?
Ma quando cavolo si decidono a farci un bell'upgrade dell'upload e settarci tutti in FAST (spero,se mai accadrà,che siano automatici,altrimenti non potrò neppure richiederli :( ...ora come ora sarei pronto a tutto,ogni volta che vedo un pandino rosso sono li li x fermare il tecnico e corromperlo :D )
Bye bye
FiorDiLatte
11-06-2005, 12:14
( ...ora come ora sarei pronto a tutto,ogni volta che vedo un pandino rosso sono li li x fermare il tecnico e corromperlo :D )
Bye bye
Siamo in due allora!! :mc: :D :muro:
O penso:
"ora lo rapisco, e poi chiedo come riscatto la fast" ".......e per torturarlo lo lego davanti al mio pc, e lo faccio giocare nei server esteri, dove pingo 150 o piu' e laggo da morire..........ad ogni kill subito un calcio nei santissimi".
:muro: :ciapet: :D
byezzz
ps= cmq non e' colpa dei tecnici delle centrali locali, ma e' solo colpa di quelli che stanno alle centrali regionali quelle grosse.
Non ho letto il 3d fino a qui,ma chiedo solo se c'è qualche sfigato come me che va ancora a 640.Ho Alice da quando era BBB@256/128.
Ora come ora a 1,25Mbit andate bene?O continuate ad avere cali di banda come all'inizio?Nel p2p tutto ok?
Ma quando cavolo si decidono a farci un bell'upgrade dell'upload e settarci tutti in FAST (spero,se mai accadrà,che siano automatici,altrimenti non potrò neppure richiederli :( ...ora come ora sarei pronto a tutto,ogni volta che vedo un pandino rosso sono li li x fermare il tecnico e corromperlo :D )
Bye bye
Eh si...ci vorrebbe proprio un aumento dell'up e il settaggio in fast...spero che si diano una mossa!
john.bubuz
11-06-2005, 12:50
Scusate se posto qua, ma la precedente discussione su Alice 4 mega è stata chiusa ed il link lasciato dal mod mandava qui.
Mi hanno appena attivato Alice 4 Mega: c'è nessuno che mi sa dire come va settato eDonkey per sfruttare al meglio l'adsl Alice 4 Mbps? Ho cercato e ricercato, ma al max trovo info sui settaggi per le connessioni adsl a 1.2 Mbps . . .
Grazie!
jmazzamj
11-06-2005, 13:16
Non sapevo di settaggi particolari x sw peer to peer in base alla vel di connessione.Da quel che so,in teoria,l'importante è l'upload,quindi non dovrebbe cambiare nulla...ma non uso edonkey,al momento solo torrent,se x caso avete settaggi x andare meglio,ben venga.....ovv dipende da quanti utenti stanno scaricando e seedando e dal tracker....
Cmq mi sa che siamo sul filo di lana con questi argomenti... :mc:
Per il FAST ragazzi,ormai possimao solo aspettare o migrare altrove...a settembre FASTWEB dovrebbe offrire solo Internet flat 6/1Mbit a 40€,ovv settata in FAST.
Almeno spero che anke per quella offerta porteranno l'up ad 1.
Bye bye
x john.bubuz
hai la sign irregolare
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
sei pregato di editarla
>bYeZ<
sperman2005
11-06-2005, 13:25
ecco il mio speed test per tutti quelli che non credono che vado a 1300 con i miei trucchetti in tcp :D
http://i7.photobucket.com/albums/y294/aziendaferrobattuto/speedtest.jpgma cosa vuole dire questo test che velocità hai in down 1.2 o 4 megahttp://img233.echo.cx/my.php?image=capture061020051026503ey.jpg
FiorDiLatte
11-06-2005, 16:38
ma cosa vuole dire questo test che velocità hai in down 1.2 o 4 mega
Vuoldire che un qualche settaggio gli fa credere di andare piu' veloce, non basta un test così idiota per dimostrare la banda passante a disposizione, sapete bene che internet non e' una rete aziendale, quindi sti' test lasciano il tempo che trovano, lo stesso dicasi per il test di www.helpadsl.it . ;)
byezzz
sperman2005
11-06-2005, 17:36
Tutti i test non sono attendibili
kevindavidmitnick
11-06-2005, 19:41
ma cosa vuole dire questo test che velocità hai in down 1.2 o 4 megahttp://img233.echo.cx/my.php?image=capture061020051026503ey.jpg
ho eseguito qualche trucchetto in tcp
altrimenti andrei a 1200kb
Perchè non ci dici quale?
sperman2005
11-06-2005, 20:02
Ma quale trucchetto smettila di banfare
scherzi a parte però se confermi gli 8mbit in down e i 512 di up nn sarebbe affatto male. chissà come quando e perchè e cosa avverrà...magari arriviamo alle tariffe/servizio di alice francia dai :oink:
Ci stiamo avvicinando , lentamente , ma credo che nel prossimo futuro ci arriveremo a questo :
http://www.aliceadsl.fr/alice/ep/programView.do?channelId=-536881518&programId=536891470#
buona domenica
non volevo dirtelo ma è 1280 nn 1200..c'è poco da far trucchetti per essere una 1300 su un test abbastanza inaffidabile ;)
buona domeeeenica!
ahahaahahahahahah :ave: :ave: :gluglu:
ma95al03
12-06-2005, 11:32
Ci stiamo avvicinando , lentamente , ma credo che nel prossimo futuro ci arriveremo a questo :
http://www.aliceadsl.fr/alice/ep/programView.do?channelId=-536881518&programId=536891470#
buona domenica
Credo che gia prima di fine anno ci saranno novita'! Si stanno muovendo tutti velocemente per non perdere il mercato :D
buona domenica
Arghh!!!! datemi un muro! :muro:
Ogni volta che vedo questi link capisco il livello di concorrenza (nullo) che abbiamo in Italia (Repubblica delle banane...o bandane, che dir si voglia)! :mad:
Credo che gia prima di fine anno ci saranno novita'! Si stanno muovendo tutti velocemente per non perdere il mercato :D
imho ci voleva il servizio di striscia per muovere le acque altrimenti saremmo ancora a 640Kbps :rolleyes:
JOHNNYMETA
12-06-2005, 12:45
http://tinypic.com/5wh6xc
Capita anche a voi una cosa del genere???
Ho Alice Mega e dal 29 maggio scarico effettivamente a 160KB al secondo (portante a 1.5Mbps) ma ieri sono rimasto scioccato vedendo che impennata iniziale di velocità mi fa nello scaricamento.
Lo stamp sopra l'ho preso nel primo secondo di scaricamento poi la velocità crolla vertiginosamente e si stabilizza sui 160KB nel giro di 10 secondi.
La cosa stupefacente della questione è che in questi primi secondi scarica veramente quello che dice la finestra di download.Ovviamente la velocità di 240365kbit al secondo catturata nell'immagine sopra non è durata un secondo intero (sennò si sarebbero scaricati veramente 240MB in un sec) ma un microsecondo e ha però prodotto l'EFFETTIVO scaricamento di quei 18,6 MB e questa è la cosa INCREDIBILE.
Secondo voi come può succedere una cosa simile???
JOHNNYMETA
12-06-2005, 13:15
Noooooo :eek: :eekk: :ops:
Che n@@@@@@@ ho capito tutto. :doh: :D
http://tinypic.com/5wh6xc
Capita anche a voi una cosa del genere???
Ho Alice Mega e dal 29 maggio scarico effettivamente a 160KB al secondo (portante a 1.5Mbps) ma ieri sono rimasto scioccato vedendo che impennata iniziale di velocità mi fa nello scaricamento.
Lo stamp sopra l'ho preso nel primo secondo di scaricamento poi la velocità crolla vertiginosamente e si stabilizza sui 160KB nel giro di 10 secondi.
La cosa stupefacente della questione è che in questi primi secondi scarica veramente quello che dice la finestra di download.Ovviamente la velocità di 240365kbit al secondo catturata nell'immagine sopra non è durata un secondo intero (sennò si sarebbero scaricati veramente 240MB in un sec) ma un microsecondo e ha però prodotto l'EFFETTIVO scaricamento di quei 18,6 MB e questa è la cosa INCREDIBILE.
Secondo voi come può succedere una cosa simile???
Succede perchè firefox come IE comincia a scaricare il file prima che tu faccia "Salva". Quello è lo svuotamento del buffer ed è del tutto normale....
Succede perchè firefox come IE comincia a scaricare il file prima che tu faccia "Salva". Quello è lo svuotamento del buffer ed è del tutto normale....
ma alice mega va a 1.280 mega o 1.5 mega???
JOHNNYMETA
12-06-2005, 14:38
Non dipende tanto dal fatto che inizia a scaricare prima di cliccare su salva perchè in ogni caso avrebbe scaricato più di 18MegaByte (non bit) in 1-2 secondi al massimo (tempo di cliccare salva) il che non è possibile.Piacerebbe un buffer che mi da subito così 18MegaB.
Il motivo è che firefox quando rimuovi un download in realtà non lo fa subito ma trattiene preventivamente il file temporaneo anche quando il download apparentemente non è più in lista.
FiorDiLatte
12-06-2005, 17:09
Perche' non penetri la rete telecom, e ti aumenti la banda da solo, addirittura potresti metterti in fast. :sofico:
byezzz
1280 ;)
va a 1280 kb/s e la portante è di 1504 kb/s
TheBigBos
12-06-2005, 23:56
Giovani 1280.. la vostra 4mbit ?!! :stordita:
kevindavidmitnick
13-06-2005, 00:58
imho ci voleva il servizio di striscia per muovere le acque altrimenti saremmo ancora a 640Kbps :rolleyes:
giusto :rolleyes: :rolleyes:
kevindavidmitnick
13-06-2005, 00:59
Perche' non penetri la rete telecom, e ti aumenti la banda da solo, addirittura potresti metterti in fast. :sofico:
byezzz
infatti ci ho pensato, domani glielo dico a kevin :rolleyes:
CONFITEOR
13-06-2005, 02:04
1280, ma è sempre stata larga, io sfioro i 170kbyte-1360kbit
FiorDiLatte
13-06-2005, 11:46
infatti ci ho pensato, domani glielo dico a kevin :rolleyes:
.......cmq i veri hacker non si fanno beccare, come dei comuni LAMER!!!
BYEZZZ
.......cmq i veri hacker non si fanno beccare, come dei comuni LAMER!!!
BYEZZZ
morpheus85
13-06-2005, 12:22
E Tele 2 che fà? :cry:
pistolino
13-06-2005, 14:28
Nuova offerta ESTATE GRATIS :mad:
http://www.alice.it/alice/ep/programView.do?channelId=-1073753183&programId=1073762625
http://www.alice.it/alice/ep/programView.do?channelId=-1073753183&programId=1073762625
" Con Alice 4 Mega, l’offerta più veloce di Alice" .........più veloce? :mbe:
E quelle meno veloci dove stanno? :stordita: :O
ivanisevic82
13-06-2005, 15:09
Ragazzi ma...mediamente a chi ha chiesto l'upgrade da 1,2 a 4 quanto tempo ci è voluto? Minimo e massimo...
E poi: nel frattempo, durante l'attesa dell'upgrade a 4mb, stavate a 1,2 o a 640?
CONFITEOR
13-06-2005, 15:58
1)Se acquisti on line Alice 4Mega nella versione solo linea o con modem e cd autoinstallante entro il 30 giugno 2005, inizi a pagare l'abbonamento da settembre!
La promozione è valida anche se sei già cliente Alice e decidi di modificare la tua offerta.
2)Da oggi, poi, se sei già cliente Alice Mega (nuovo cliente o ex cliente Alice Flat) potrai navigare fino alla velocità di 4 Mbps di Alice 4 Mega, senza costi aggiuntivi.
Il passaggio di velocità sarà automatico e graduale, per cui non dovrai effettuare alcuna richiesta specifica.
Mika ho capito bene.....te la mettono automaticamente, ma SE la richiedi....cominci a pagare da settembre....
inoltre non specificano esattamente QUALI bollette non paghi..
es. la bolletta che arriva a Settembre, riguarda i mesi di luglio e agosto, e la paghi, per cui se te la mettono a luglio, paghi pure la vecchia fino a Luglio :confused:
CONFITEOR
13-06-2005, 16:04
"PASSAGGIO DAL PROFILO ALICE ATTUALE AD ALICE MEGA
Se desideri passare dal tuo profilo Alice attuale ad Alice Mega, puoi farlo direttamente on line su www.alice.it , oppure chiamando il Servizio Clienti 187. La richiesta on line non è disponibile se il tuo profilo attuale è Alice Mia o Alice Sat.
Il tempo medio previsto per la variazione richiesta è di circa 10 giorni, in quanto include la variazione di velocità del collegamento da 640 KBps a 1,2 MBps."
QUI (http://www.alice.it/alice/ep/programView.do?channelId=-1073753193&programId=1073762630#PASSAGGIO%20DAL%20PROFILO%20ALICE%20ATTUALE%20AD%20ALICE%20MEGA)
Ma questi sò pazzi.... :doh:
TheBigBos
13-06-2005, 18:13
E che cavolo... coloro che come me hanno gia la 4mbit se la prendono in :ciapet: ???
Asterix72
13-06-2005, 18:41
non ho voglia di leggere 18 pagine...per chi non lo sapesse ancora:
La tua ADSL a forfait fino a 4 Mega*
SENZA COSTI AGGIUNTIVI
Tin.it, sempre attenta alle novità del mercato a larga banda, aumenta la velocità di downstream della tua ADSL a forfait fino a 4Mb/s*.
Con la nuova velocità sarà possibile navigare in Internet, scaricare file, audio e video ancora piu' velocemente!
Stiamo pianificando l'adeguamento della rete alla nuova velocita'; l'upgrade sarà effettuato gradualmente e, ove tecnicamente possibile, nei prossimi mesi.
Con Tin.it si scopre il piacere di navigare ancora più velocemente!
Cordiali saluti.
Il Customer Care di Tin.it
* Velocità fino a 4 Mb/s in assenza di congestione della rete e/o del server a cui ci si collega
La velocità di trasmissione (upstream) fino a 256 Kbit/s, invece, resta invariata.
questa è l'email appena ricevuta!!!
Anche Tin.it farà l'upgrade automatico.
ragà cmq è sconvolgente
qua c'è gente che ha la 4Mbit ( a tutta banda ) da un bel pò
e a me solo ora hanno messo la portante a 1.5 ma scarico sempre con 640
com'è sto fatto?
uffa!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
allmaster
13-06-2005, 22:41
E che cavolo... coloro che come me hanno gia la 4mbit se la prendono in :ciapet: ???
non lo vedevi "Mai dire lunedì" ?
"OH nuovo abbonato!!!"
"Tu avrai gratis quello che il vecchio abbonato ha pagato con lacrime sudore e sangue"
:sofico:
demetriol
14-06-2005, 00:56
Vi riepilogo la mia situazione:
1) Chiamo verso i primi di maggio il 187 per richiedere il passaggio ad alice 4 mega (pagando 3 euro in più).
2) La signorina mi chiede il mio numero di telefono dicendomi che si doveva fare una verifica sulla rete prima dell'attivazione e che mi avrebbe richiamato un tecnico.
3) Ovviamente il tecnico non mi ha mai chiamato.
4) Con stupore verso metà maggio facendo un test su mclink la banda di down risulta di 3800 kb/s, anche se in qualche momento della giornata risulta di soli 1100 kb/s.
5) Verso fine maggio la banda sembra definitivamente stabile sui 3700 kb/s sempre, ad ogni ora.
6) Da ieri la banda è tornata a 1200 kb/s.. :muro: :muro: :muro: :muro:
A voi i commenti... :mbe:
CONFITEOR
14-06-2005, 01:44
Vi riepilogo la mia situazione:
1) Chiamo verso i primi di maggio il 187 per richiedere il passaggio ad alice 4 mega (pagando 3 euro in più).
5) Verso fine maggio la banda sembra definitivamente stabile sui 3700 kb/s sempre, ad ogni ora.
6) Da ieri la banda è tornata a 1200 kb/s.. :muro: :muro: :muro: :muro:
A voi i commenti... :mbe:
ke a qualcun'altro sarà passata a 3700... :fagiano:
Non so se è old...ma tin.it mi ha inviato una mail per domunicare che ove tecnicamente possibile avverà nei prossimi mesi l'upgrade a 4 mbit :)
andrew81
14-06-2005, 10:42
Ragazzi ma...mediamente a chi ha chiesto l'upgrade da 1,2 a 4 quanto tempo ci è voluto? Minimo e massimo...
E poi: nel frattempo, durante l'attesa dell'upgrade a 4mb, stavate a 1,2 o a 640?
Non ci sono regole precise: c'è chi è passato da 640 a 4 mega in 4-5 giorni e chi aspetta da mesi :rolleyes:
ricevuto oggi la mail di TIN.IT :D :D :D si passa 4MEGA :D :D :D
john.bubuz
14-06-2005, 12:50
Non so se è old...ma tin.it mi ha inviato una mail per domunicare che ove tecnicamente possibile avverà nei prossimi mesi l'upgrade a 4 mbit :)
In che senso? Un upgrade gratuito tipo quello a 1.2 M?
kevindavidmitnick
14-06-2005, 13:53
Certo però che roba, noi italiani paghiamo un canone di 39 euro al mese con una velocità da far schifo per non parlare dell' upload............e i francesi piottano a 8 mega con un canone più basso rispetto al nostro.
Non c'è giustizia :mad: :mad: :mad: :mad:
AnonimoVeneziano
14-06-2005, 14:00
Certo però che roba, noi italiani paghiamo un canone di 39 euro al mese con una velocità da far schifo per non parlare dell' upload............e i francesi piottano a 8 mega con un canone più basso rispetto al nostro.
E gli danno anche telefonate illimitate da quanto ho capito ...
kevindavidmitnick
14-06-2005, 14:08
E gli danno anche telefonate illimitate da quanto ho capito ...
si al telefono 24 ore su 24
è colpa di granelli :mad: :mad: :mad:
jmazzamj
14-06-2005, 14:47
Se leggete come si deve,l'up di Alice France è cmq a 256.
Quindi cosa ce ne faremmo di 8 Mbit?IMHO nulla.
Preferirie di gran lunga una connessione 1,25/1,25 (anke meno,ma simmetrica e FAST) a 25miliardi di Mega in down e 0,25 in Up con ping lenti.
Se volete 4Mbit e telefonate incluse x circa 40€ passate a Libero,un amico ha solo Libero da mesi e va a 4/0,25Mbit da un pò.
EDIT:Pensate che vado ancora a 0,6/0,25Mbit,ma nelle situazioni del P.S. non mi cambia un tubo,ergo mi basta quel che ho.
Sarà perchè non pago l'ADSL :sofico: ?Voi dite che sarà x questo :ciapet:
Bye bye
P.S:X chi gioca in rete o usa sw peer to peer quel che conta è l'up,x chi naviga e basta 4,6,8 o 12 Mbit non fanno gran differenza...
ciucciarello
14-06-2005, 15:04
E non hai detto la cosa più importante (e scusa se alzo la voce) CON LO STESSO GESTORE :muro: :muro: :muro:
pistolino
14-06-2005, 15:11
E non hai detto la cosa più importante (e scusa se alzo la voce) CON LO STESSO GESTORE :muro: :muro: :muro:
Un' Italia senza truffe non è l'Italia purtroppo :rolleyes: :mad:
devilman0077
14-06-2005, 20:13
:eek: http://www.hairnewsystem.com\fast.jpg
guardate stasera che roba!! :mbe: :mbe:
TechnoPhil
15-06-2005, 16:05
quando l'upload a 512 kbit/s??? :mc:
cosa succede stasera? :confused:
:wtf:
nn capisco dove bisogna guardare?
ah ok ho capito ora...hai l'indirizzo errato nella visualizzazione dell'immagine ^_^!
è andato in botta il sito di helpadsl :D
http://www.hairnewsystem.com/fast.jpg
semplicemente ha ripescato il tutto dalla cache...
cmq.. qualcuno ha già avuto sto upgrade 1.2@4?
gusto x curiosità
TechnoPhil
15-06-2005, 19:30
ho problemi....quando c'è brutto tempo ogni tanto mi si disconnette...ho dei valori molto bassi di margine rumore, sono al limite!!! :D
si può fare qialcosa??
grazie
io avevo l'snr a 10db... ho telefonato due volte al 187 (la prima volta la tizia non aveva capito una parola) e l'operatore ha inoltrato una richiesta x disconnessioni... il giorno dopo mi ha chiamato il tecnico e nel giro di poche ore mi ha portato l'snr a 31db :)
TechnoPhil
17-06-2005, 06:30
io avevo l'snr a 10db... ho telefonato due volte al 187 (la prima volta la tizia non aveva capito una parola) e l'operatore ha inoltrato una richiesta x disconnessioni... il giorno dopo mi ha chiamato il tecnico e nel giro di poche ore mi ha portato l'snr a 31db :)
ok grazie proverò a fare così anche io!!!
obsidian
17-06-2005, 13:06
E' possibile che Telecom attivi solo a 1.28Mbit quelli che sottoscrivono un contratto da 4Mbit? Ho attivato Alice ai primi di giugno e mi aspettavo 4Mega...invece la portante è 320/1504. E' successo a qualcun'altro?
al mio vicino grazie a me gli hanno portato la portante da 640 a 4 mbit e funziona tutto abbastanza bene :D
p.s. passaggio effettuato in 48 ore :D :D :D
lucasante
17-06-2005, 15:18
vedi un po' se mi fai venire il tecnico a togliere la borchia isdn e ad attivarmi alice vai.. e di corsa.. :D
AnonimoVeneziano
17-06-2005, 16:18
ho problemi....quando c'è brutto tempo ogni tanto mi si disconnette...ho dei valori molto bassi di margine rumore, sono al limite!!! :D
si può fare qialcosa??
grazie
E' vero, il brutto tempo fa abbassare il margine di rumore , l'ho notatato anch'io
Ciao
sunshades
17-06-2005, 18:29
E' possibile che Telecom attivi solo a 1.28Mbit quelli che sottoscrivono un contratto da 4Mbit? Ho attivato Alice ai primi di giugno e mi aspettavo 4Mega...invece la portante è 320/1504. E' successo a qualcun'altro?
stessa situazione. si vede che la centrale a cui sei collegato non ha ancora i dslam aggiornati. rimaniamo in attesa......
sun.
Oggi mi sono visto balzare a 4 Mega.
Raziel84
17-06-2005, 23:34
Ma hai avuto l'upgrade gratuito o eri già in attesa da tempo?
jmazzamj
18-06-2005, 10:58
Che palle ragaz,vado ancora a 640!!!E non posso fare nulla!!
Devo solo beccare un tecnico come dico io... :Perfido:
invece di fare i test sul web scaricate qualcosa si almeno 20-30 mb e controllate
andate x esempio su http://www.tgmonline.it/download
x l'upload andate su http://performance.toast.net/ e cliccate su upload test
nb
se per favore chi ha gia avuto la 4 mega specifichi se l'aveva rikiesta quando era a pagamento oppure no!!!
grazie!!!
Ciao a tutti oggi ho avuto per metà l'upgrade a 4 mb voi direte sarebbe? a me hanno spiegato ke le centrali dove abito io Zena nn reggono ankora la 4 mb e ora praticamente sono con una 2 mega :cry: vabbè nn è malissimo la cosa bella invece è ke l'upload mi è aumentato da 320 a 640 :eek: :eek: errore o cosa del tecnico!!!
ps: la portante segna 640/2464
ecco il test
http://www.volontaridelsoccorso.com/test.jpg
Sono pienamente contento! ;)
su mclink il download test mi da sempre zero bah!!!!!
DvL^Nemo
18-06-2005, 17:32
Scusa, i tuoi valori di attenuazione ?
Ciao !
uhm nn so il xk se carico un file da 1 mb dal sito ke mi hai dato mi segna poco
http://www.volontaridelsoccorso.com/test2.jpg
da tgm invece un file preso a caso
su alcuni siti scarico al massimo cioè 214 kb/s più di cosi nn va..
http://www.volontaridelsoccorso.com/test3.jpg
mi vien da pensare che i test dal web(come mclink) nn sono sempre affidabili!!!!
scaricate per piu giorni uno stesso file e controllate cosi!!!!
DvL^Nemo
18-06-2005, 17:55
Sono dei valori che indicano la qualita' della tua linea..
Dal menu' di cui hai fatto lo screenshot ci si dovrebbe poter accedere con CTRL+F1 poi su advanced..
Ciao !
nn succede nulla se premo ctrl+f1 :( ora mi devo scollegare...se trovi una altra soluzione x vedere quelle impostazioni dimmele ke vi posto gli sceen. cia
Forse ti hanno messo l'upload a 640 perchè la tua centrale nn regge 4 mega???oppure aumenteranno tutti gli upload a 640? :mc:
jmazzamj
19-06-2005, 11:51
O my god,ragaz,giuro che se settano tutti a 4/0,5Mbit (non penso che la portante a 640 in up vada oltre il mezzo mega) senza chiedere nulla (e magari in FAST) ed io rimango ancora nell'enno della pera a 640/256 ammazzo qlcn...chi ha detto un tecnico telecom?? :sofico:
Bye bye
jmazzamj
19-06-2005, 13:12
Prima ti consiglio di chiedere,se puoi rimanere a 2/0,5 te lo consiglio.
Io xsonalmente preferirei quella soluz ad una classica 4/0,25.
TheBigBos
19-06-2005, 18:11
ti faccio una domanda penso molto molto stupida meglio una 2/0,5 o una 4/0,5? :D
640 a 20€ :rolleyes:
Gejnlasv
19-06-2005, 18:23
ti faccio una domanda penso molto molto stupida meglio una 2/0,5 o una 4/0,5? :D
Io preferirei la soluzione 2/0,5....tanto di 4mega di down non te ne fai nulla....di 0,5 di up invece si! (vedi emule e compagnia bella ;))
Io preferirei la soluzione 2/0,5....tanto di 4mega di down non te ne fai nulla....di 0,5 di up invece si! (vedi emule e compagnia bella ;))
beh insomma non e' che con 4mbit e 0,25 di up vada tanto male il p2p .....
http://img168.echo.cx/img168/198/dc50014mega9se.jpg
beh insomma non e' che con 4mbit e 0,25 di up vada tanto male il p2p .....
http://img168.echo.cx/img168/198/dc50014mega9se.jpg
Ma è emule?
Se si, come hai fatto a farlo andare cosi veloce? 0_0 io non supero i 40kB/s
Ma è emule?
Se si, come hai fatto a farlo andare cosi veloce? 0_0 io non supero i 40kB/s
No , quello che hai quotato e' DC++ , emule al max va' +o- cosi' :
http://img249.echo.cx/img249/2908/emule82wr.jpg
saluti
CONFITEOR
20-06-2005, 03:26
x l'upload andate su http://performance.toast.net/ e cliccate su upload test
You uploaded 1,324,998 bytes in 64 seconds. Your upload speed is 166 kbps :cry:
CONFITEOR
20-06-2005, 03:27
upgrade...upgrade....upgrade un cakkio! :fagiano:
gottardi_davide
20-06-2005, 08:22
Magari con 512 kbit in upload :D
Voglio vedere se stavolta quelli ti telecozz riusciranno a gestirlo meglio questo upgrade. (sta parlando uno che ha ancora alice flat :rolleyes: )
Ma non aumentano anche l'upload? coe si fa? sono noi in italia facciamo queste cose!
gottardi_davide
20-06-2005, 08:24
anche tin.it farà l'upgrade.
Ma quando cominciano?
TechnoPhil
20-06-2005, 08:33
anche tin.it farà l'upgrade.
Ma quando cominciano?
ricorda che non è roba da niente potenziare le linee in questo modo...
molte centrali sono vecchie e vanno tutte aggiornate a livello hardware, non software...è x questo che c mettono tanto tempo!
FiorDiLatte
20-06-2005, 10:03
ricorda che non è roba da niente potenziare le linee in questo modo...
molte centrali sono vecchie e vanno tutte aggiornate a livello hardware, non software...è x questo che c mettono tanto tempo!
....per Telecom e' roba da niente, basta vedere gli introiti che ha un'azienda per capirne quanti ne riinveste. :mad:
byezzz
TechnoPhil
20-06-2005, 10:09
....per Telecom e' roba da niente, basta vedere gli introiti che ha un'azienda per capirne quanti ne riinveste. :mad:
byezzz
ok ma il problema è dei tecnici a sostituire tutte le centraline VP!!!
io le ho viste, ci sono miliardi di cavi da cambiare e poi da configurare!! :eek:
gottardi_davide
20-06-2005, 11:54
io le ho viste, ci sono miliardi di cavi da cambiare e poi da configurare!! :eek:
quella vicino casa mia è già stata aggiornata per il "vecchio" upgrade.
FiorDiLatte
20-06-2005, 13:26
.........e sarebbe anche ora che iniziassero a lavorare..........PIGRONI!! :sofico: :D :Prrr:
byezzz
AnonimoVeneziano
20-06-2005, 15:14
.........e sarebbe anche ora che iniziassero a lavorare..........PIGRONI!! :sofico: :D :Prrr:
byezzz
LOL :sofico:
Quando si tratta di aumentarmi la banda sono d'accordo anch'io :D
gottardi_davide
20-06-2005, 16:05
LOL :sofico:
Quando si tratta di aumentarmi la banda sono d'accordo anch'io :D
Fidatevi che lavorano.. io conosco un tecnico e si sbatte da far paura.. e in media.. riesce a fare l'upgrade a 10 persone al giorno!
Raziel84
20-06-2005, 17:00
Speriamo bene...almeno spero di vedere questa 4Mega entro Settembre!
io ci metterei la firma x fine anno!!!!
sperando solo che nn peggiorino(grat,grat)
Raziel84
20-06-2005, 17:08
io ci metterei la firma x fine anno!!!!
Difatti la mia è solo una speranza,concretamente sono pienamente d'accordo con te!
gottardi_davide
20-06-2005, 18:29
Non penso proprio.. cominciano il mese prossimo e ad agosto staranno fermi.
Dopo un mese e mezzo di attesa mi hanno attivato alice 4 mega... Potete dirmi quali prove potrei fare per testarla? Quale dovrebbe essere la velocità in download? Con una prova rapida non andava oltre i 195kb/s... Ditemi un pò voi.... :)
gottardi_davide
21-06-2005, 11:31
Dopo un mese e mezzo di attesa mi hanno attivato alice 4 mega... Potete dirmi quali prove potrei fare per testarla? Quale dovrebbe essere la velocità in download? Con una prova rapida non andava oltre i 195kb/s... Ditemi un pò voi.... :)
La velocità dovrebbe essere di oltre 500kbps, la tua.. a prima vista sembra alice 1.5Mega! :p
Questo è un ble test: http://internet.sunrise.ch/it/adsl/ads_ser_speed.asp
Se hai dei problemi chiama il centro assistenza e avvertili della cosa.. magari la centrale alla quale sei connesso è "vecchia" o comunque biogna riconfigurarla.
http://www.mclink.it/azienda/meter_r.htm
Ecco lo screen... Non hai per caso un sito da dover poter scaricare una qualsiasi cosa che sia stata testata dagli altri utenti 4 mega con ottima velocità di scaricamento? :)
http://www.mclink.it/azienda/meter_r.htm
Altro screen
Ecco lo screen... Non hai per caso un sito da dover poter scaricare una qualsiasi cosa che sia stata testata dagli altri utenti 4 mega con ottima velocità di scaricamento? :)
Ho rifatto questo test non da un computer della mia lan wi-fi ma dal computer principale.. Ebbene il valore scritto in grande è 1331 mentre la bandierina si ferma a 1200... Come devono essere interpretati questi valori?
TechnoPhil
21-06-2005, 12:15
nn fidatevi dei test on.line...molte volte scazzano...
eseguite download lunghi e vedete la media in kbytes!!
es QUA (http://www.microsoft.com/downloads/ThankYou.aspx?familyId=049c9dbe-3b8e-4f30-8245-9e368d3cdb5a&displayLang=en)
;)
nn fidatevi dei test on.line...molte volte scazzano...
eseguite download lunghi e vedete la media in kbytes!!
es QUA (http://www.microsoft.com/downloads/ThankYou.aspx?familyId=049c9dbe-3b8e-4f30-8245-9e368d3cdb5a&displayLang=en)
;)
266mb in 19min e 40sec. Velocità media 230Kb/s. Chiamo il 187? :D
TechnoPhil
21-06-2005, 12:52
266mb in 19min e 40sec. Velocità media 230Kb/s. Chiamo il 187? :D
aspetta...riprova in varie fasce orarie...io cmq vado a + del doppio.... :mbe:
negli ultimi 30 gg x una 20ina di minuti la mia adsl e' stata down! che siano lavori x l'upgrade a 4 mega!!!???
x ora ancora a 1.2 mega!!!
gottardi_davide
21-06-2005, 18:06
scarica 4 file da twocows e vedi se mantengono la media dei 100kbps.
gottardi_davide
21-06-2005, 18:07
negli ultimi 30 gg x una 20ina di minuti la mia adsl e' stata down! che siano lavori x l'upgrade a 4 mega!!!???
x ora ancora a 1.2 mega!!!
per i 4 mega dovrai aspettare parecchio.
Ho rifatto questo test non da un computer della mia lan wi-fi ma dal computer principale.. Ebbene il valore scritto in grande è 1331 mentre la bandierina si ferma a 1200... Come devono essere interpretati questi valori?
Devi alzare il volore rwin con tcp optimizer oppure con doctortcpip...
266mb in 19min e 40sec. Velocità media 230Kb/s. Chiamo il 187?
cavooooolo io vado a 160kbps e c'è gente che scarica a più del doppio di quello scritto sopra......ma come è possibile, avete già la 4 mega!!??
TechnoPhil
22-06-2005, 06:16
cavooooolo io vado a 160kbps e c'è gente che scarica a più del doppio di quello scritto sopra......ma come è possibile, avete già la 4 mega!!??
esatto!!
perchè questo topic è il prossegiumento di un altro, che parlava delle richieste attivazione alice 4 mega!
fino 1 mese fa si pagava la 4 mega, ora il passaggio è automatico senza costi aggiuntivi
che bello, la gente va a 4 mega e io sono ancora a 640... :mad: ormai mi sono rassegnato, se mai vorranno farmi l'upgrade, io son qui... :)
forse sarebbe il caso di inserire nel primo post il fatto che tutti quelli che attualmente hanno alice flat passeranno a alice 4 mega, altrimenti sembra che si debba ancora domandare l'attivazione
Nei prossimi mesi la velocità di navigazione dei clienti Alice Mega e ex Alice Flat verrà aumentata fino a 4 Mbps senza costi aggiuntivi. L'upgrade della velocità sarà totalmente gratuito e automatico, per cui non occorre effettuare alcuna richiesta specifica.
gottardi_davide
22-06-2005, 17:27
che bello, la gente va a 4 mega e io sono ancora a 640... :mad: ormai mi sono rassegnato, se mai vorranno farmi l'upgrade, io son qui... :)
Ma si.. vedrai.
forse sarebbe il caso di inserire nel primo post il fatto che tutti quelli che attualmente hanno alice flat passeranno a alice 4 mega, altrimenti sembra che si debba ancora domandare l'attivazione
ho aggiunto al primo post , la frase :)
ho aggiunto al primo post , la frase :)
ottimo ;)
FiorDiLatte
22-06-2005, 18:30
Ricordo che chi ha un abbonamento Alice Free (senza canone, quindi a tempo) non verraì passato a 1.2 Mb, ne tantomeno a 4Mbit. ;)
byezzz
jmazzamj
22-06-2005, 21:02
Stavo x chiedere la setssa cosa a majino.
X la cronaca ho ADSL forfait e sono acnora a 640.
Avete visto che x il wholesale Telecom da anke le connessioni a 1280/512 e 2048/512?Perchè a noi non le offre :confused:
Una 2/0,5Mbit non sarebbe affatto male...un buon compromesso che preferirei ai 4/0,25.
Bye bye
gottardi_davide
22-06-2005, 22:04
Stavo x chiedere la setssa cosa a majino.
X la cronaca ho ADSL forfait e sono acnora a 640.
Avete visto che x il wholesale Telecom da anke le connessioni a 1280/512 e 2048/512?Perchè a noi non le offre :confused:
Una 2/0,5Mbit non sarebbe affatto male...un buon compromesso che preferirei ai 4/0,25.
Bye bye
Hai perfettamente ragone.
Perchè a noi non le offre :confused:
perchè non sono fessi ;)
Tetsuya1977
23-06-2005, 14:58
4mb effettiva da oramai un mese...mancavo dal forum
Tutto a posto basta aspettare senza chiamare 100 volte il 187...basta una sola volta belli incazzati
basta una sola volta belli incazzati
ehehehehe :p :p :p
Tetsuya1977
23-06-2005, 15:37
Io ho semplicemente detto che lavoro per Striscia e sono obbligato ad avere Telecom...nel giro di 72 ore ho avuto la 4mb e la telefonata di conferma del responsabile della mia zona
Perchè chiamate 100 volte?
Pensi che se uno gli dice che lavora per la nettezza urbana e se non arrivano in un lampo li lascia nella merda ad interim , loro arrivino prima ? :D :D :D
Scherzi a parte non mi sembra il caso di ricorrere a queste soluzioni ...., il servizio che offrono e' pagato profumatamente e quindi devono risolvere i problemi a tutti coloro che ne hanno , a prescindere da cosa fanno o cosa potrebbero fare ....
saluti
gottardi_davide
23-06-2005, 17:06
Telecom non investe sulle linee telefoniche (il classico doppino) perchè ormai anche lei sa che è troppo vecchio!
Il problema è che il traffico a 4Mb è troppo alto per il doppino!
sunshades
23-06-2005, 19:25
ciao a tutti.... HO una alice mega da 1.2mbit (1504dwn 320up) che per fortuna funziona bene.... dal sito di alice fino a ieri se inserivo il numero di tel nella sezione copertura 4mega un messaggio mi comunicava che avrei avuto l'upgrade a breve come tutti e magia oggi, il messaggio d'errore dice che ho già una 4mbit.... corro a casa e cosa trovo?
La STESSA portante.
Ora mi chiedo COSA cavolo succede.......
sun.
TechnoPhil
23-06-2005, 19:40
Telecom non investe sulle linee telefoniche (il classico doppino) perchè ormai anche lei sa che è troppo vecchio!
non credo!!!
col progetto adsl2 sul doppino si arriverà a 24mbps...e direi che basta, io userei quello,invece che investire sulla fibra ottica che costra ancora troppo! ;)
io ad agosto mi stacco....
mi sono rotto di pagara 37€ al mese quanto tutti gli altri operatori hanno offerte da quasi 20€ in meno (oh...ma sono quasi 240€ IN MENO all'anno!!!! :eek: :eek: ) e a me della 4Mbit non frega nulla.....tanto meno se ho l'up a solo 256 :ncomment:
io ad agosto mi stacco....
mi sono rotto di pagara 37€ al mese quanto tutti gli altri operatori hanno offerte da quasi 20€ in meno (oh...ma sono quasi 240€ IN MENO all'anno!!!! :eek: :eek: ) e a me della 4Mbit non frega nulla.....tanto meno se ho l'up a solo 256 :ncomment:
Infatti il 1°Luglio Telecom commercializzerà l'offerta 640/256 a 19.95 al mese... :D
lucasante
23-06-2005, 20:26
leggevo che questa offerta sara' valida solo per circa 200 comuni... :confused:
http://punto-informatico.it/p.asp?i=53541
Infatti il 1°Luglio Telecom commercializzerà l'offerta 640/256 a 19.95 al mese... :D
ma dove è scritto? ho guardato anche sul sito :muro: :muro:
:p
gottardi_davide
23-06-2005, 20:50
non credo!!!
col progetto adsl2 sul doppino si arriverà a 24mbps...e direi che basta, io userei quello,invece che investire sulla fibra ottica che costra ancora troppo! ;)
Per i costi ti do ragione.
jmazzamj
23-06-2005, 21:01
Beh è verissimo,ormai + nessuno offrirà connessioni in fibra ottica.....a parte fw ed anke loro ormai cablano solo ADSL.
E' probabile però che saranno i primi ad offrire ADSL2.
In dw va al max a 24Mbs,in up non so.
In Germania Versatel (e non solo lei) la offrono già nel taglio da 20Mbit.
Bye bye
gottardi_davide
23-06-2005, 21:08
Beh è verissimo,ormai + nessuno offrirà connessioni in fibra ottica.....a parte fw ed anke loro ormai cablano solo ADSL.
Bye bye
in Gran Bretagna uscirà l'anno prossimo e garantirà alle aziende 400Mb in download.
leggevo che questa offerta sara' valida solo per circa 200 comuni... :confused:
http://punto-informatico.it/p.asp?i=53541
Hanno già aggiunto molte altre città rispetto alla prima lista, e sta sicuro che ne metteranno altre da qui al 1°luglio. ;)
Spero per loro che non mi facciano nel frattempo l'upgrade a 4 mega perchè sarebbe fatica sprecata. :sofico:
andrew81
24-06-2005, 08:32
Da ieri mattina finalmente portante a 4832 ;)
Il problema è che non mi viene assegnato un IP, ma rimane 0.0.0.0 e quindi non riesco a navigare. Qualcuno sa se è un problema fisiologico dovuto all'upgrade e basta aspettare, o bisogna chiamare? :help:
TechnoPhil
24-06-2005, 08:38
Da ieri mattina finalmente portante a 4832 ;)
Il problema è che non mi viene assegnato un IP, ma rimane 0.0.0.0 e quindi non riesco a navigare. Qualcuno sa se è un problema fisiologico dovuto all'upgrade e basta aspettare, o bisogna chiamare? :help:
chiama....anche a me lo fece...nn hanno settato qualcosa... :mbe:
losqualobianco
24-06-2005, 08:51
Bye bye
Adsl2/2+ in italia
Ora c'è solo la mia.
Dopo l'estate MCLink e telecom
:rolleyes:
Fire Fox II
24-06-2005, 15:49
Scusate, ho letto qualcosa in prima pagina ma non ho capito se sta cosa è veritiera o meno: chi ha alice 4mb avrà una riduzione del canone telecom? :confused:
Scusate, ho letto qualcosa in prima pagina ma non ho capito se sta cosa è veritiera o meno: chi ha alice 4mb avrà una riduzione del canone telecom? :confused:
andranno tutti a 36.95 al mese a 4 mega, sia quelli che hanno la 4 mega che quelli che hanno la 1.2
Fire Fox II
24-06-2005, 17:02
andranno tutti a 36.95 al mese a 4 mega, sia quelli che hanno la 4 mega che quelli che hanno la 1.2
No, mi riferivo al canone telecom (se non sbaglio è di 25 euro ogni 2 mesi): sarà diminuito o resterà invariato?
:)
No, mi riferivo al canone telecom (se non sbaglio è di 25 euro ogni 2 mesi): sarà diminuito o resterà invariato?
non gli passa nemmeno per l'anticamera del cervello di abbassarlo:D
gottardi_davide
24-06-2005, 22:24
cosa centra?
La telecom è puntuale come un orologio svizzero: mi è arrivata la bolletta e c'è già la dicitura alice 4 mega. Notare che ho ancora la portante a 800 :rolleyes:.
Adesso li chiamo e li smonto.
gottardi_davide
25-06-2005, 19:42
La telecom è puntuale come un orologio svizzero: mi è arrivata la bolletta e c'è già la dicitura alice 4 mega. Notare che ho ancora la portante a 800 :rolleyes:.
Dai dai! ma la maggior parte delle volte parli con gente incompetente. Non c'è gusto!
trolloubs
25-06-2005, 21:11
Che zona di Brescia?
lucasante
25-06-2005, 21:50
guarda io ho fatto richiesta il 10 giugno e senza dirmi nulla me l'hanno attivata .. ieri per caso ho provato e il router si e' collegato.. bene dico io.. dovevano venire a togliermi la borchia isdn.. :rolleyes: .. comunque controllo e sono a 640!! :eek:
ho chiamato il 187 e hanno aperto una segnalazione ad un tecnico.. ma che fa il tecnico? viene a casa mia? non possono far nulla dall'help desk? non e' una questione di centrale perche' sulla stessa linea fino a 10 giorni fa c'era tin.it a 1280..
qualcuno ne sa di piu'? cosa devono modificare per cambiare la velocita'?? :muro: :muro:
Fire Fox II
26-06-2005, 06:22
cosa centra?
Boh! Si vede che ho sbagliato a capire... :p
gottardi_davide
26-06-2005, 11:07
Boh! Si vede che ho sbagliato a capire... :p
Il canone rimarrà invariato e se proma avevi alice 4mb.. ora pagherai di meno.
Che zona di Brescia?
Non sono del comune di brescia, sono di bovezzo ;)
Ilverogatsu
27-06-2005, 00:24
hehe
anche a me è arrivata da poco la bollette.... e c'è scritto:
aprile-maggio, adsl 4 mega
Ora.... io ho la 1280..... non la 4 mega... e nn xkè nn me l'hanno data, ma xkè nn l'ho mai chiesta.... poi però ho guardato il costo e mi pare quello della 1280.... mah.... telecom del piffero....
Ciao a tutti.
Ho alice 4 mega da fine aprile, mai avuto un problema ma adesso mi succede una cosa strana:
Mi sono sempre connesso in PPPoA vc-mux ma avevo controllato e funzionavano anche gli altri protocolli, improvvisamente da dieci giorni nn riesco più ad usarne nessuno perchè mi viene fuori Errore 678 il computer remoto nn risponde.
Non riesco neanche ad usare pppoa LLC/SNap funziona solo il vc-mux....
Avete qualche idea?
TechnoPhil
27-06-2005, 11:23
Ciao a tutti.
Ho alice 4 mega da fine aprile, mai avuto un problema ma adesso mi succede una cosa strana:
Mi sono sempre connesso in PPPoA vc-mux ma avevo controllato e funzionavano anche gli altri protocolli, improvvisamente da dieci giorni nn riesco più ad usarne nessuno perchè mi viene fuori Errore 678 il computer remoto nn risponde.
Non riesco neanche ad usare pppoa LLC/SNap funziona solo il vc-mux....
Avete qualche idea?
te 6 stato 10 gg senza adsl??? :eek: :sofico:
chiama il 187...
Qualcosa si muove, mi hanno appena portato a mega (portante 1504 -320).
Adesso aspetto la 4 mega
dal sito di alice fino a ieri se inserivo il numero di tel nella sezione copertura 4mega un messaggio mi comunicava che avrei avuto l'upgrade a breve come tutti e magia oggi, il messaggio d'errore dice che ho già una 4mbit....
.
mi passi il link? :stordita:
mi passi il link? :stordita:
urka chi si vede ...era dai tempi dei newsgroups ...... :) :) :)
ciao
Pensato la stessa cosa or ora quando ho letto chi aveva replato nella notifica; proprio in questi giorni stavo guardando alcuni tuoi messaggi a proposito di come overcloccare la radedon 9500 :stordita:
il ng cmq lo guardo ancora ogni tanto :D
Pensato la stessa cosa or ora quando ho letto chi aveva replato nella notifica; proprio in questi giorni stavo guardando alcuni tuoi messaggi a proposito di come overcloccare la radedon 9500 :stordita:
il ng cmq lo guardo ancora ogni tanto :D
Mi fa' veramente piacere leggerti capo :)
Fatti vivo ogni tanto anche nella sezione overclock del forum , le persone in gamba sono sempre gradite.
Beh , prima o poi con questi ot mi becco una sospensione .... :D :D :D
ciao
te 6 stato 10 gg senza adsl??? :eek: :sofico:
chiama il 187...
No, perchè il pppoa vc-mux è l'unico che funziona...ma siccome vorrei usare un altro modem, nn posso perchè gli altri protocolli nn funzionano!
Mauro Rosati
27-06-2005, 14:38
Anche io ce l'ho ancora a 1.5 Mb/s, sulla bolletta però (arrivata fresca fresca puntuale e come un masso sulla testa) già hanno fatto l'upgrade con la voce "Alice 4 MEGA", la cosa positiva è che il prezzo è lo stesso, quindi, dobbiamo solo aspettare.
Ma perchè non aumentano anche la banda in upload? Siamo arrivati a 4 Mb/s ma la banda di upload è sempre a 320 Kb/s. Non pensate male, non che ci debba fare chissa cosa, ma giusto per sapere.
l'upload è a 256kbit non 320 (e poi non Kb/s... magariii)
bionicoz
28-06-2005, 09:47
Sapete dirmi perché il primo marzo io navigavo già a 1200 e poco dopo mi hanno riportato a 640? E perché dopo che ho richiesto l'attivazione della 4 mega online tra "le mie pratiche" del 187 tale richiesta risulta annullata? e perché ho inviato un milione di mail per capire cosa stesse succedendo e non ho avuto mai una risposta? e perché il 187 fa ridere? e soprattutto sapete dirmi perché non ho ancora disdetto il contratto per cambiare compagnia? grunf.
pure io mi son trovato nella bolletta "Alice 4 mega" :O
Mauro Rosati
28-06-2005, 10:54
l'upload è a 256kbit non 320 (e poi non Kb/s... magariii)
320 Kb/s significa Kilobit quindi non ho sbagliato. E non ho sbagliato neanche a dire che in upload sono 320 Kb/s pari a 35 KB/s(35 Kilobyte al secondo). Mi sa che sei un pochino confuso.
320 Kb/s significa Kilobit quindi non ho sbagliato. E non ho sbagliato neanche a dire che in upload sono 320 Kb/s pari a 35 KB/s. Mi sa che sei un pochino confuso.
riguardo al primo può essere considerato giusto anche se si è soliti dire Kbit, Mbit senza l'unita dei secondi.
320 è la portante in upload, come 1500 è quella in download.
i dati reali della linea e che indicano la vera velocità di navigazione sono 256 e 1280 come da contratto Telecom Italia.
ps: anche se questo calcolo non ha senso, partendo da 320kbit ottengo 40Kbyte/s, non 35 :D... bisogna fare kbit/8
mi sa che quello un pochino confuso non sono io :rolleyes:
bye
AnonimoVeneziano
28-06-2005, 11:07
320 Kb/s significa Kilobit quindi non ho sbagliato. E non ho sbagliato neanche a dire che in upload sono 320 Kb/s pari a 35 KB/s(35 Kilobyte al secondo). Mi sa che sei un pochino confuso.
Hai ragione su "Kb/s" (che vuol dire Kilobits/s mentre KB/s vuol dire KiloBytes/s), ma non sulla banda . La portante è a 320 Kb/s , ma la banda in centrale è limitata a 256 Kb/s (ossia 32 KB/s )
Ciao
Mauro Rosati
28-06-2005, 11:25
A me segna 320 kbps, mi baso su quello che mi dice il modem. Comunque tutto chiarito. Aspettiamo che facciano l'upgrade. ;)
Adalberto
28-06-2005, 15:25
Quoto. Telecom non investe in nessuna nuova tecnologia ecco perchè noi ci accontentiamo di una 1.2 Mbit, addirittura sbaviamo per la 4 Mbit e in Giappone e in America vanno a 100 Mbit.
Ma d'altronde siamo italiani, si mangia finché si può...
lucasante
28-06-2005, 15:28
a 100 un ci sarebbe neppure gusto .. :sofico:
a 100 un ci sarebbe neppure gusto .. :sofico:
tu taci ...che per ora navighi alla portoghese .... :D :D :D :ciapet: :ciapet: :ciapet:
lucasante
28-06-2005, 15:48
non sai l'ultima.. da ieri sera il router si connette prende ip e dns.. ma non navigo! :D :D
ho chiamato il 187 e mi hanno detto che non dovrei essere neppure connesso visto che ho ancora l'isdn.. :stordita: :banned:
non sai l'ultima.. da ieri sera il router si connette prende ip e dns.. ma non navigo! :D :D
ho chiamato il 187 e mi hanno detto che non dovrei essere neppure connesso visto che ho ancora l'isdn.. :stordita: :banned:
e' capitato anche a me , connesso , ip e dns ma per il resto tutto morto , e' durato 3 gg (proprio all'inizio) e poi (previ 3 solleciti 187, quindi ritelefona anche tu :) ) tutto ok , da allora nessun problema.
ciao
sperman2005
28-06-2005, 18:05
Quoto. Telecom non investe in nessuna nuova tecnologia ecco perchè noi ci accontentiamo di una 1.2 Mbit, addirittura sbaviamo per la 4 Mbit e in Giappone e in America vanno a 100 Mbit.
Ma d'altronde siamo italiani, si mangia finché si può...Balle in america sono cablati solo il 10 % di tutti gli stati, ti posso garantire che siamo messi meglio in europa escludendo l'italia
TechnoPhil
28-06-2005, 21:13
Ma d'altronde siamo italiani, si mangia finché si può...
???? :confused:
100 mbps??? ma se la fibra ottica va max a 50mbps?? :eek: :mbe: :confused:
che roba è??6 sicuro...???? :mbe:
ma se la fibra ottica va max a 50mbps??
Le LAN attuali su cavi CAT-5 vanno giusto giusto a 100mbps....
Le LAN Gigabit realizzate su comuni cavi CAT-6 dove le metti? :mbe:
50mbps la fibra li fà ad occhi chiusi...
TechnoPhil
29-06-2005, 08:55
Le LAN attuali su cavi CAT-5 vanno giusto giusto a 100mbps....
Le LAN Gigabit realizzate su comuni cavi CAT-6 dove le metti? :mbe:
50mbps la fibra li fà ad occhi chiusi...
basta un cavo CAT5 x fare la gigabit-lan...ma non vorrai mica cablare la città con il cavo di rete?? :mbe: :eek: :confused:
jmazzamj
29-06-2005, 09:47
basta un cavo CAT5 x fare la gigabit-lan...ma non vorrai mica cablare la città con il cavo di rete?? :mbe: :eek: :confused:
:wtf: :D :D :yeah: :angel:
Scusate,ma è troppo lol!!
Cmq in Jap la 100Mbit costa 300Yen (15€).
TheBigBos
29-06-2005, 10:16
Balle in america sono cablati solo il 10 % di tutti gli stati, ti posso garantire che siamo messi meglio in europa escludendo l'italia
Ma sei sicuro ?! Perchè con la loro televisione su Cable .gli arriva anche internet assieme alle trasmissioni televisive. :stordita:
jmazzamj
29-06-2005, 10:55
Beh è quello che fa anke fsw,addirittura anke su ADSL,che è una ottima ADSL,peccato però che sia solo 0,5 in up,anke se a sett si muoverà qlcs:cavo solo dati ed upload ad 1 Mbit (limite massimo ADSL).
Bye bye
CONFITEOR
29-06-2005, 11:25
Ieri m'è andata via la connessione :(
Ho pensato: "è l'upgrade!" :D
Non era l'upgrade :fagiano:
lucasante
29-06-2005, 11:29
invece a me e' tornata stanotte.. logicamente sempre a 640.. faremo mica un po' per uno? :stordita:
TheBigBos
29-06-2005, 11:41
Ieri m'è anta via la connessione :(
Ho pensato: "è l'upgrade!" :D
Non era l'upgrade :fagiano:
Vero. Anche a me ieri sera non si collega deve essere stato un problema generale.perchè io mi trovo in provincia di Roma te non so ?! :rolleyes: :confused:
CONFITEOR
29-06-2005, 11:50
Vero. Anche a me ieri sera non si collega deve essere stato un problema generale.perchè io mi trovo in provincia di Roma te non so ?! :rolleyes: :confused:
anch'io da quelle parti...
ciucciarello
29-06-2005, 12:01
Ho stipulato il contratto Alice free nell'ottobre 2003, a novembre 2004, il 10 novembre ho chiesto il passaggio al flat, poi ho avuto l'upgrade a 1200. Ora la bolletta mi arriva con la dicitura Alice 4mega, ma vado ancora a 1200. Ho deciso di dare disdetta perchè vorrei sottoscrivere il contratto Euteliav@la. Chiamo il 187 e l'operatore mi dice che sono legato contrattualmente fino al 10.11.2005 perchè il passaggio da un profilo all'altro equivale alla stipula di un nuovo contratto :muro:
Niente di più falso. Contatto un mio amico che lavora all'ufficio legale Telezozz e mi dice che il contratto è scaduto e posso legittimamente mandare disdetta. Anzi che mi conviene farlo perchè, a seguito di disdetta, il cliente viene contattato, gli viene chiesto il motivo della disdetta ed ,a volte gli viene fatta un'offerta conveniente. Mi dice "Non posso dirti quale offerta, ma sono sicuro che te ne faranno una conveniente" Che dite? Consigli? Qualcuno sa di che tipo di offerta si tratta?
Niente di più falso.
hanno ragione sei legato da un'altro anno contrattuale..ogni passagio di profilo prelude un nuovo contratto..e se ti informassi prima di fare i passaggi di profilo avreti riscontro di ciò.
Di al tuo fantomatico amico che lavoro al fantomatico ufficio legale telecom di tornare a raccogliere i pomodori
FiorDiLatte
29-06-2005, 13:07
Mi dice "Non posso dirti quale offerta, ma sono sicuro che te ne faranno una conveniente" Che dite? Consigli? Qualcuno sa di che tipo di offerta si tratta?
Sono balle, che offerta vuoi che Ti facciano!! :rolleyes: :sofico:
byezzz
hanno ragione sei legato da un'altro anno contrattuale..ogni passagio di profilo prelude un nuovo contratto..e se ti informassi prima di fare i passaggi di profilo avreti riscontro di ciò.
Di al tuo fantomatico amico che lavoro al fantomatico ufficio legale telecom di tornare a raccogliere i pomodori
io ho chiamato il 187 5 volte e mi hanno detto che anche se sono passato sotto richiesta ai 4mega non sono legato ad un altro anno di contratto.
Vale solo il primo anno in cui ti portano l'adsl a casa
ciucciarello
29-06-2005, 13:40
Tu invece chi saresti Telecozz in persona :Prrr: .
Se sei capace di argomentare giuridicamente le affermazioni perentorie che fai, sono disposto ad ascoltarti. Però magari prima ti qualifichi, così sappiamo con chi abbiamo l'onore di confrontarci :ciapet: .....
Poi ti prego molto pacatamente di contare fino a dieci (o di andare a farti una doccia fresca) prima di dare dello sprovveduto a qualcuno che non conosci e di cui non conosci le competenze. E la stessa cosa vale per l'invito al mio amico a raccogliere pomodori. Tra l'altro sei scortese nei confronti di chi svolge le suddette mansioni.
Ciao...
Sarà una settimana che non seguo il 3d... Qualcuno ha avuto l'upgrade automatico da 4m da 1.2m?
Ciao...
Sarà una settimana che non seguo il 3d... Qualcuno ha avuto l'upgrade automatico da 4m da 1.2m?
una diminuzione della banda? :fagiano: :ciapet:
una diminuzione della banda? :fagiano: :ciapet:
:what:
upgrade automatico da 4m da 1.2m
:sofico: non è il contrario?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.