PDA

View Full Version : Upgrade gratuito : da Alice Mega a Alice 4 Mega

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13

RedSky
29-06-2005, 14:08
Tu invece chi saresti Telecozz in persona :Prrr: .
Se sei capace di argomentare giuridicamente le affermazioni perentorie che fai, sono disposto ad ascoltarti. Però magari prima ti qualifichi, così sappiamo con chi abbiamo l'onore di confrontarci :ciapet: .....
Poi ti prego molto pacatamente di contare fino a dieci (o di andare a farti una doccia fresca) prima di dare dello sprovveduto a qualcuno che non conosci e di cui non conosci le competenze. E la stessa cosa vale per l'invito al mio amico a raccogliere pomodori. Tra l'altro sei scortese nei confronti di chi svolge le suddette mansioni.

:wtf: ?

ma che minchia stai dicendo? ma vaai và..

bello mio non sono io che ho cambiato profilo senza chiedere se ero obbligato a tenermi il servizio per un'altro contrattuale sai? :ahahah:
Ho TI da 5 anni dalla vecchia BBB..
ecco i miei cambi di profilo:
bbb 256 > 640 > 1280 > Free (640) > 1280 > 4mbit
e ad ogni passaggio di profilo "RICHIESTO ESPLICITAMENTE" (non quelli in automatico) si era legati per un'altro anno contrattuale..ed è la stessa cosa per i clienti tin.it e penso per tutti gli altri operatori.

e sto raccattatore di pomodori del tuo amico (questo fantomatico...che lavora nell'ufficio legale di TI...cosa ti avrebbe detto? "Sì hai ragione puoi recedere senza pagare nulla e non sei legato?" e allora che cazz sei venuto a fare qui a chiedere se sai già tutto? (e nn sai un cazz alla fine).

qualificati? quantificami legalmente?...tanto per perdere tempo..alza la cornetta...chiama il 187....leggiti il contratto.... e se ti senti nel giusto rivolgiti a un associazione di consumatori senza parlar tanto per spammare un pò. :read:

ti faccio notare che questo è il topic degli upgrade a 4mbit non dei tuoi problemi.

apri un topic visto che sei OT :sbonk:

quando scendi dal fico fiorone forse ti confronto con un frutto più appropriato :Prrr:

EDIT:

il nick ciucciarello cos'è un puro riferimento casuale alla tua situazione o è una puuurissima coincidenza? :rotfl:

Miky Xp+
29-06-2005, 14:43
A DISTANZA DI 2 MESI E MEZZO DALLA MIA RICHIESTA DELLA 4 MEGA,OGGI MI CHIAMA UN TECNICO DELLA "DELIVERY",DITTA RESPONSABILE DEGLI UPGRADE, CHE MI CHIEDE LA NATURA DEL GUASTO!! IO GLI RISPONDO CHE SONO ANCORA A 640...LUI MI DICE CHE DOMATTINA HO LA 4MEGA...INTANTO GIA' MI HANNO MESSO LA 1.2...

ERA ORA!! ACCENDO UN CERO...
NON MALE COME ATTESA EH?!!! VAI TELECOM,CONTINUA COSI'!!!!!!!!!!!! :mad: :mad:

ciucciarello
29-06-2005, 14:57
:
minchia
che cazz sei venuto a fare qui
(e nn sai un cazz alla fine)
Quoto alcune delle tue uscite di stile così forse ti rendi conto (ma non credo) delle violazioni del regolamento che stai compiendo e del bassissimo profilo di ciò che scrivi. Devo dedurre dai toni accesi che usi che abiti in una città in cui il caldo torrido la fa da padrona e la testa sotto la doccia non l'hai ancora messa :O
bello mio non sono io che ho cambiato profilo senza chiedere se ero obbligato a tenermi il servizio per un'altro contrattuale sai? :ahahah:
Ho TI da 5 anni dalla vecchia BBB..
ecco i miei cambi di profilo:
bbb 256 > 640 > 1280 > Free (640) > 1280 > 4mbit
e ad ogni passaggio di profilo "RICHIESTO ESPLICITAMENTE" (non quelli in automatico) si era legati per un'altro anno contrattuale..ed è la stessa cosa per i clienti tin.it e penso per tutti gli altri operatori.
Ora che so la storia della tua vita sono molto più felice. Sei stato bravo a gestire i tuoi rapporti contrattuali con TI. Chissà se negli ultimi 5 anni hai fatto qualcosa di altro. Ah si, hai offeso qualcuno su questo e su altri forum :asd:

e sto raccattatore di pomodori del tuo amico (questo fantomatico...che lavora nell'ufficio legale di TI...cosa ti avrebbe detto? "Sì hai ragione puoi recedere senza pagare nulla e non sei legato?" e allora che cazz sei venuto a fare qui a chiedere se sai già tutto? (e nn sai un cazz alla fine).
Continui con le offese esplicite a persone che non conosci e ad un'intera e rispettabile classe sociale. Torna in te....... ti prego.

qualificati? quantificami legalmente?
Questa è una lingua che non conosco, non ti seguo. O sei alterato, o sei straniero o non conosci la grammatica, dimmelo tu facciamo prima :rotfl: se ti senti nel giusto rivolgiti a un associazione di consumatori magari lo farò, o magari mi rivolgerò al raccoglitore di pomodori e domani mattina avrò la linea libera :fagiano:
senza parlar tanto per spammare un pò. :read:
ti faccio notare che questo è il topic degli upgrade a 4mbit non dei tuoi problemi.
apri un topic visto che sei OT :sbonk:
Questa potrebbe essere l'unica cosa sensata che scrivi. Se così fosse, chiedo scusa ai moderatori (ma non di certo a te), i quali possono cancellare in qualsiasi momento quello di non attinente che ho scritto. Pensavo che fosse meglio postare qui una cosa che riguarda Alice piuttosto che altrove.

quando scendi dal fico fiorone forse ti confronto con un frutto più appropriato :Prrr:

EDIT:

il nick ciucciarello cos'è un puro riferimento casuale alla tua situazione o è una puuurissima coincidenza? :rotfl:
Le prendo come battute scherzose anche se penso che fosse tua intenzione offendere. Ora me ne vado a lavorare. Ti lascio davanti al tuo pc a vomitare insulti :Puke: nei confronti di qualcun altro.

RedSky
29-06-2005, 15:37
finito con lo show? :mbe:

sta di fatto che sei venuto a chiedere un qualcosa per cui non hai accettato altre esperienze :boh:

nn mi pare tu abbia alcuna autorità per affermare violazioni di regolamento, le mie erano costatazioni, dati di fatto non insulti, se un moderatore avrà da comunicarmi qualcosa in merito penso abbia le capacità di farlo autonomamente senza l'ausilio di "ciucciarello"

alla fine nn mi pare che il tuo amico super legale (inesistente) abbia dato argomentazioni e/o spiegazioni sul perchè avresti ragione sul disdire prima :blah: ...come al solito di chi vanta di "amici" in telecom...è tutto fumo.

m'hai dato dell'ignorante in grammatica..dell'abitante del paese dove batte molto il sole (se era un riferimento a situazioni geografiche tipo nord e sud, sei patetico)..dello straniero..etc..mi entra da un orecchio e dall'altro mi esce

per il resto? me ne frego ^_^! io la mia esperienza te l'ho data se no nn verresti in un forum a imporre la tua :fagiano:

:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Leron
29-06-2005, 16:16
dal regolamento:

c) Sono da evitare atteggiamenti sarcastici e denigratori, in modo da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile.
(vale per TUTTE le discussioni)

a) Ricordiamo inoltre che più di ogni regolamento dovrebbe essere il buonsenso e la buona educazione, in primis, a determinare una condotta che comporti un rapporto con gli altri.

1.3 - Non sono tollerati insulti fra utenti.
a) La critica di un'idea altrui non deve mai diventare occasione di insulto o ingiuria. A causa dell'impossibilità di stabilire regole precise, in base al contesto della discussione i moderatori avranno piena discrezionalità nella scelta dei giorni di sospensione od eventuale bannaggio, adottato come misura estrema.

b) Critiche all'operato dei moderatori e alle decisioni prese dagli stessi dovranno essere portate avanti in forma privata tramite messaggi privati in caso di sospensione o via e-mail o altre forme extra-forum in caso di bannaggio. Evitare di reiscriversi per protestare.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nei punti può comportare l'immediato bannaggio dal forum o la sospensione dallo stesso, secondo il parere insindacabile dei moderatori-amministratori del forum

ciucciarello
29-06-2005, 21:51
io ho chiamato il 187 5 volte e mi hanno detto che anche se sono passato sotto richiesta ai 4mega non sono legato ad un altro anno di contratto.
Vale solo il primo anno in cui ti portano l'adsl a casa
Infatti ho appena letto le condizioni contrattuali che mi hanno a suo tempo inviato a casa e non c'è alcun riferimento a vincoli derivanti dal cambio di profilo. Qualcuno ha avuto qualche esperienza in proposito? Qual'è il numero di fax a cui inviare la richiesta?
Grazie a chi mi vorrà dare una mano ;)

allmaster
30-06-2005, 08:32
secondo il sito oggi è l'ultimo giorno dell'offerta
"compri oggi e paghi da settembre"

ma non è che lo fanno xkè sanno che se la richiedi oggi tanto prima di settembre non te la attivano :D

vediamo che si inventano domani :rolleyes: dovrebbe partire l'offerta della 640/256 a 19.95 e iniziare con gli upgrade

fabiolt
30-06-2005, 09:18
Infatti ho appena letto le condizioni contrattuali che mi hanno a suo tempo inviato a casa e non c'è alcun riferimento a vincoli derivanti dal cambio di profilo. Qualcuno ha avuto qualche esperienza in proposito? Qual'è il numero di fax a cui inviare la richiesta?
Grazie a chi mi vorrà dare una mano ;)

Ha ragione Redsky, iscriviti al www.187.it, verifica il tuo profilo, anche io ho fatto dei cambi di banda, l'ultimo è stato un downgrade dalla Ex Alice Mega ad Alice Flat, per loro è come se con quel downgrade avessi fatto una nuova attivazione.
Per i cambi automatici fatti da Telecom non c'è variazione di contratto, vedi upgrade 640->1280 e futuro upgrade 4Mb, comunque lo puoi verificare direttamente dal sito Telecom.

Tetsuya1977
30-06-2005, 10:13
A me fate sbellicare dalle risate quando vi insultate per un pc...ma uscite di casa che col caldo che c'è ci sono in giro di quelle fighe ;)

fine OT

ciucciarello
30-06-2005, 14:48
Ha ragione Redsky
No, noooooo, questo non me lo puoi dire........ Scherzo, scherzo, non mi fucilate :D
iscriviti al www.187.it, verifica il tuo profilo
Gia fatto ed il mio profilo è Alice 4 Mega con scadenza 10.11.2005. Ma questo credo non abbia importanza. Telecom sul suo sito può scrivere quello che vuole. Resta il fatto che il contratto che io ho firmato e che ho a casa in copia è datato 7.11.2003 e dietro c'è scritto che dura un anno. Senza polemiche, sia chiaro, sono qui per chiedere e non sono certo il depositario della verità :) . C'è qualche avvocato su questo forum che può confortarmi? Se Telecom mi facesse causa perchè non pago i canoni di Alice fino al 10.11.2005 cosa porterebbe in visione al giudice, la pagina web tratta da www.187.it con il mio profilo? O porterebbe questo? (http://www.alice.it/alice/static/html/pop_condizionicontrattuali.html)
per loro è come se con quel downgrade avessi fatto una nuova attivazione.
E' proprio questo il nodo da sciogliere: è per loro ma non è così (come mi ha detto il mio amico in Telecom) o è così e basta? Io non ho problemi a tenermi Alice fino a novembre, mi ci trovo pure bene. Costa solo troppo.....

sperman2005
30-06-2005, 17:53
Personaggi come RED SKY vanno bannati a vita anzi gli sequesterei il pc solo per l'arroganza e la maleducazione che dimostrano in maniera continuativa...con questo finisco ciao a tutti

Rancati Pierlui
30-06-2005, 18:36
Qualcuno sa qualcosa di peciso dell'offerta
che dovrebbe partire dal Primo di luglio
di un'ooferta di Alice 640/256 a circa 20 Euro?? :confused: :confused:

-Yara-
30-06-2005, 19:45
Personaggi come RED SKY vanno bannati a vita anzi gli sequesterei il pc solo per l'arroganza e la maleducazione che dimostrano in maniera continuativa...con questo finisco ciao a tutti

Effettivamente ha un tantino esagerato..ma allora perchè non segnalate? :)

RedSky
01-07-2005, 02:19

che problema hai uomo sperma? esistono i pvt lo sai benissimo e te l'hanno già detto in 10000 (moderatori inclusi).

personaggi come..etc..? sequestrerei il pc? :doh:

è arrivato oxford con la finezza che basta sfogliare pagine nel topic ufficiale di Alice 4 mbit per rendersi conto del linguaggio molto rispettoso ed educato usato verso gli altri.
ti ricordo caro che l'unico sospeso più volte sei stato tu per la maleducazione e la volgarità, non io ;)

...search messaggi postati da sperman2005..periodo? aprile/maggio e poi cominciamo a ridere

e spero che l'OT sia finito non accetto contorni e commenti dai soliti spammoni che non si fanno scappare occasione di provocare e pregherei anche -Yara- di evitare di esprimere giudizi senza sapere di cosa si stia parlando.

CONFITEOR
01-07-2005, 04:12
A me fate sbellicare dalle risate quando vi insultate per un pc...ma uscite di casa che col caldo che c'è ci sono in giro di quelle fighe ;)
Qwesto si kiama parlare! :fagiano:

pnx
01-07-2005, 07:20
che problema hai uomo sperma? esistono i pvt lo sai benissimo e te l'hanno già detto in 10000 (moderatori inclusi).

Allora visto che lo sai anche tu, perchè non li usi?

è arrivato oxford con la finezza che basta sfogliare pagine nel topic ufficiale di Alice 4 mbit per rendersi conto del linguaggio molto rispettoso ed educato usato verso gli altri.
ti ricordo caro che l'unico sospeso più volte sei stato tu per la maleducazione e la volgarità, non io ;)

Ma tu ci sei andato molto vicino, e anche molte più volte di Sperman2005. Inoltre, ancora una volta con questo post hai fatto a meno di seguire i nostri consigli, vedi post di Leron.

Questo è un compito che spetta a noi, prego tutti di astenersi da commenti e consigli che non gli competono.

Con questo, mettiamo un punto definitivo alla situazione,
il primo che continua ancora su questa linea sarà sospeso, siamo stati già fin troppo magnanimi!

RedSky
01-07-2005, 07:52
Allora visto che lo sai anche tu, perchè non li usi?

perchè conoscendo l'interlocutore andrebbe a finire male sia in pub che in pvt e mi astengo e ne sto alla larga dal cominciare diatribe varie.
Finchè uno mi tira inballo senza che sia il diretto interessato o mi fà domande in pubblico, mi pare sia corretto rispondere.

Napalm
01-07-2005, 08:24
Io mi sono iscritto al 187.it ma nel mio profilo non risulta nessuna adsl, è normale?
Io dovrei avere alice 4 mbit ma la portante è a 800, potrei passare alla nuova offerta da 20 euro mensiali tanto la portante non me la alzano più...

NapalM

RedSky
01-07-2005, 08:45
Io mi sono iscritto al 187.it ma nel mio profilo non risulta nessuna adsl, è normale?
Io dovrei avere alice 4 mbit ma la portante è a 800, potrei passare alla nuova offerta da 20 euro mensiali tanto la portante non me la alzano più...

NapalM

http://img49.imageshack.us/img49/4791/1877jq.png

io è da quando ho chiesto il passaggio ad Alice 4 Mega il 31 Marzo che è sparita la voce ADSL dal profilo, penso sia un errore del sistema, un bug..boh!
Però nel dettaglio delle fatture è riportato.

Non mi ricordo bene i tempi del upgrade a 4mbit, però se ti interessa la 4mbit attendi se no puoi sempre chiamare il 187 e farti mettere la tariffa a €19.90 per la 640..e a settembre o quando lo ritieni opportuno chiedi il passaggio a 4mbit così pagherai i 36,95 solo quando sarà attiva..e non come ora che ne paghi 36,95 in attesa della 4mbit.

Se non sbaglio, non dovrebbe cambiarti nulla in linea di massima :)

Risparmieresti €17 al mese del periodo d'attesa per la 4mbit, io farei così ;)

Napalm
01-07-2005, 08:55
http://img49.imageshack.us/img49/4791/1877jq.png

io è da quando ho chiesto il passaggio ad Alice 4 Mega il 31 Marzo che è sparita la voce ADSL dal profilo, penso sia un errore del sistema, un bug..boh!
Però nel dettaglio delle fatture è riportato.

Non mi ricordo bene i tempi del upgrade a 4mbit, però se ti interessa la 4mbit attendi se no puoi sempre chiamare il 187 e farti mettere la tariffa a €19.90 per la 640..e a settembre o quando lo ritieni opportuno chiedi il passaggio a 4mbit così pagherai i 36,95 solo quando sarà attiva..e non come ora che ne paghi 36,95 in attesa della 4mbit.

Se non sbaglio, non dovrebbe cambiarti nulla in linea di massima :)

Risparmieresti €17 al mese del periodo d'attesa per la 4mbit, io farei così ;)

Grazie per le info. Ora aspetta un paio di giorni perchè un tecnico disse che l'upgrade partiva dal mese nuovo. Se entro metà mese non vedo nulla passo ad Alice Flat almeno risparmio :)

NapalM

-Yara-
01-07-2005, 10:31

...search messaggi postati da sperman2005..periodo? aprile/maggio e poi cominciamo a ridere

e spero che l'OT sia finito non accetto contorni e commenti dai soliti spammoni che non si fanno scappare occasione di provocare e pregherei anche -Yara- di evitare di esprimere giudizi senza sapere di cosa si stia parlando.

CHiedo perdono allora

niko974
01-07-2005, 13:34
siamo arrivati al paradosso che se un nuovo cliente chiede oggi la 4 mega e' probabile che dopo pochi gionri la attivino ...
mentre x i clienti vecchi(io sono cliente dal novembre 2002) continuano pagare 36.95 in attesa della teorica 4 mega....
bah...

andrew81
01-07-2005, 14:39
Per me le peripezie per malfunzionamenti e upgrade vari sembrano terminati: da oggi 4 mbit effettivi. Riassumo le mie tempistiche e dati tecnici per chi fosse interessato:

27 aprile: upgrade portante 800 -> 1504, down ancora "castrato" a 80kB/s
valori router zyxel 650: ATT=42, SNR=30

11 maggio: down effettivo a 160kB/s
23 maggio: richiedo Alice 4 mbit
23 giugno: portante a 4832, ma non c'è dialogo col server. Dopo 3 segnalazioni al 187 finalmente mi contatta un tecnico che, in centrale, risolve il problema (oggi)
valori attuali: ATT=42 SNR=9

abito a 2.6km dalla centrale. La linea sembra andare bene e non ho disconnessioni. Ping invariato a 50 su maya.ngi.it

http://utenti.lycos.it/nasuti/info/banda500b.jpg

;)

ho fatto qualche prova con un altro router, l'ericsson 294dp, quello che dà in comodato telecom: ebbene questo mi vede solo 36 di attenuazione e prende 10.5 db di SNR a 4832kbps, e pinga a 39-40 su maya. Evidentemente il router gioca un ruolo importante, specie su linee un po' al limite come la mia.

Abbandono questo thread di gioie e dolori, in bocca al lupo a chi ancora aspetta ;)

TechnoPhil
01-07-2005, 15:10
....

ho fatto qualche prova con un altro router, l'ericsson 294dp, quello che dà in comodato telecom: ebbene questo mi vede solo 36 di attenuazione e prende 10.5 db di SNR a 4832kbps, e pinga a 39-40 su maya. Evidentemente il router gioca un ruolo importante, specie su linee un po' al limite come la mia.

Abbandono questo thread di gioie e dolori, in bocca al lupo a chi ancora aspetta ;)

già...x questo anche io sono a pecora...o quasi...anche io ho notato che se si provano diversi router i parametri cambiano, se la linea è al limite...io sto ben + lontano dalla centrale rispetto a te, almeno il doppio!

RedSky
01-07-2005, 15:30
già...x questo anche io sono a pecora...o quasi...anche io ho notato che se si provano diversi router i parametri cambiano, se la linea è al limite...io sto ben + lontano dalla centrale rispetto a te, almeno il doppio!

tecnophil te hai un mega :ciapet:

fatti dare una toccatina magari porti fortuna anche per altre cose :asd:

ps: son felicemente fidanzato da anni e anni tranquillo :Prrr:

TechnoPhil
01-07-2005, 16:00
tecnophil te hai un mega :ciapet:

fatti dare una toccatina magari porti fortuna anche per altre cose :asd:

ps: son felicemente fidanzato da anni e anni tranquillo :Prrr:

sono d'accordo ma te nn sai il calvario x farla attivare sta ca@@@ di 4 mega a San Marino... :(

Jonny1600
01-07-2005, 16:12
Salve puo' dirmi qualcuno se con questi dati che riporto qua' sotto riuscirei a raggiungere i 4 mega di Alice visto circa 2km dalla centrale.
Grazie

UPSTREAM
relative capacity occupation: 39%
noise margin upstream: 26.0 db
output power downstream: 20.0 dbm
attenuation upstream: 24.0 db
carrier load: number of bits per symbol(tone)
tone 0- 31: 00 00 00 00 22 44 56 67 66 65 65 55 54 43 43 00
tone 32- 63: 00 00 00 00 00 02 22 33 44 44 45 55 55 55 52 44
tone 64- 95: 44 43 22 22 22 44 44 44 44 44 44 44 44 44 44 43
tone 96-127: 33 34 33 33 32 23 22 44 55 55 55 55 55 54 44 44
tone 128-159: 44 44 44 44 44 44 44 44 33 33 33 33 33 33 22 22
tone 160-191: 22 22 22 22 22 22 22 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 192-223: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 224-255: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00

DOWNSTREAM

relative capacity occupation: 22%
noise margin downstream: 31.5 db
output power upstream: 0.0 dbm
attenuation downstream: 42.5 db
carrier load: number of bits per symbol(tone)
tone 0- 31: 00 00 00 00 22 44 56 67 66 65 65 55 54 43 43 00
tone 32- 63: 00 00 00 00 00 02 22 33 44 44 45 55 55 55 52 44
tone 64- 95: 44 43 22 22 22 44 44 44 44 44 44 44 44 44 44 43
tone 96-127: 33 34 33 33 32 23 22 44 55 55 55 55 55 54 44 44
tone 128-159: 44 44 44 44 44 44 44 44 33 33 33 33 33 33 22 22
tone 160-191: 22 22 22 22 22 22 22 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 192-223: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 224-255: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00

andrew81
01-07-2005, 16:15
Salve puo' dirmi qualcuno se con questi dati che riporto qua' sotto riuscirei a raggiungere i 4 mega di Alice visto circa 2km dalla centrale.
Grazie

Direi di sì, non dovrebbero esserci problemi ;)

andrew81
01-07-2005, 16:16
io sto ben + lontano dalla centrale rispetto a te, almeno il doppio!

caspita, ho visto sul tuo sito, 53 db di attenuazione :eek:
che modem hai?
;)

Jonny1600
01-07-2005, 16:20
Grazie x avermi risposto,quindi mi dici che come linea dovrebbe essere ok,un altra domanda e possibile che la mia adsl alice 1280/256 e settata in fast senza che nessuno abbia mai lamentato disservizi.
Grazie
allego il mio ping:
Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.

C:\Documents and Settings\Stefano>ping maya.ngi.it

Esecuzione di Ping maya.ngi.it [194.185.88.3] con 32 byte di dati:

Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=15ms TTL=53
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=17ms TTL=53
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=16ms TTL=53
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=16ms TTL=53

Statistiche Ping per 194.185.88.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 15ms, Massimo = 17ms, Medio = 16ms

C:\Documents and Settings\Stefano>

Jonny1600
01-07-2005, 16:21
cancellato

andrew81
01-07-2005, 16:35
Grazie x avermi risposto,quindi mi dici che come linea dovrebbe essere ok,un altra domanda e possibile che la mia adsl alice 1280/256 e settata in fast senza che nessuno abbia mai lamentato disservizi.
Grazie
allego il mio ping:
...

con quel ping è sicuramente in fast ;)
Per la 4 mega, puoi sicuramente metterla. Però è possibile che ti tolgano il fast durante il passaggio...

Jonny1600
01-07-2005, 16:40
Che stronz* quelli di telecoz quindi se ci sara' questo upgrade e' possibile che mi levino il fast ,e non si puo fare nulla x farlo rimetterlo?
Grazie

TechnoPhil
01-07-2005, 17:08
caspita, ho visto sul tuo sito, 53 db di attenuazione :eek:
che modem hai?
;)

router net gear dg834!

RedSky
01-07-2005, 17:33
sono d'accordo ma te nn sai il calvario x farla attivare sta ca@@@ di 4 mega a San Marino... :(

uff se me lo ricordo..eri nel topic uffiale 4mbit quando era in rielievo che spaccavti tutto...me ne ricordo una (correggimi se sbaglio)...che sei stato al telefono col tecnico mentre te la stava attivando (o che ti aveva stabilizzato la portante che oscillava :wtf: )...o che la centrale che gestisce San Marino mica era andata in fiamme...ricordi confusi ma me lo ricordo eccome :D

dal punto di vista attivazione mi ritengo fortunato ad aver ricevuto l'attivazione con l'ondata del 19 aprile quando ce l'attivarono in 7/8 tutti assieme alle 14 del pomeriggio circa ehehhehe :p

TechnoPhil
01-07-2005, 17:47
uff se me lo ricordo..eri nel topic uffiale 4mbit quando era in rielievo che spaccavti tutto...me ne ricordo una (correggimi se sbaglio)...che sei stato al telefono col tecnico mentre te la stava attivando (o che ti aveva stabilizzato la portante che oscillava :wtf: )...o che la centrale che gestisce San Marino mica era andata in fiamme...ricordi confusi ma me lo ricordo eccome :D

dal punto di vista attivazione mi ritengo fortunato ad aver ricevuto l'attivazione con l'ondata del 19 aprile quando ce l'attivarono in 7/8 tutti assieme alle 14 del pomeriggio circa ehehhehe :p

cacchio che memo!!! :D

fai qualche cura speciale??? :sofico:

Mo3bius
01-07-2005, 17:48

era il 18/4 alle 13.00 circa .... :D :D :D
fu una specie di orgia , si godeva tutti contemporaneamente ..... :sofico: :sofico: :sofico:

RedSky
01-07-2005, 19:07
era il 18/4 alle 13.00 circa .... :D :D :D
fu una specie di orgia , si godeva tutti contemporaneamente ..... :sofico: :sofico: :sofico:

ecco chi mancava all'appello ^_^! ehheheheheh

:ubriachi:

@tecnophil
una cosa così mica si scorda ^_^! soprattutto le tue urla di disperazione e di gioia quasi ti portavi il tecnico telecom nello sgabbuzzino :oink:

ciauu a tutti buonfine settimana :ubriachi:

@FeDe@
01-07-2005, 20:06
Oggi ho parlato con un tecnico che mi ha risolto il problema( errore 678 quando usavo PPPoE) riavviando la piastra mux o qualcosa del genere che nn ho capito. Mi era venuta la tentazione di chiedergli il fast.... :D

ciucciarello
01-07-2005, 21:57
Qualcuno sa qualcosa di peciso dell'offerta
che dovrebbe partire dal Primo di luglio
di un'ooferta di Alice 640/256 a circa 20 Euro?? :confused: :confused:
Ho delle novità in proposito: ho chiamato il 187 e mi sono informato per la disdetta ad Alice 4 Mega. Mi ha detto che potevo farla in qualunque momento :sofico:. Poi mi ha chiesto perchè volessi farla. Gli ho detto che la facevo perchè considero troppo onerosa la 4 Mega e mi ha proposto di passare alla 640 a partire dall'11.7.2005 (non dal 17). Per il momento ho deciso di pensarci......

TechnoPhil
02-07-2005, 07:32
ecco chi mancava all'appello ^_^! ehheheheheh

:ubriachi:

@tecnophil

.....quasi ti portavi il tecnico telecom nello sgabbuzzino :oink:

ciauu a tutti buonfine settimana :ubriachi:

:sofico:

MCA
02-07-2005, 11:52
Ciao...
Sarà una settimana che non seguo il 3d... Qualcuno ha avuto l'upgrade automatico da 4m da 1.2m?

:sofico: non è il contrario?

Ma autoLOL :p

Riformulo da domanda:
Qualcuno ha già avuto l'upgrade da 1.2 a 4Mega?

gottardi_davide
03-07-2005, 17:08
qualcuno ha già ricevuto l'upgrade?

FiorDiLatte
03-07-2005, 19:08
Ma autoLOL :p

Riformulo da domanda:
Qualcuno ha già avuto l'upgrade da 1.2 a 4Mega?

A me e' da aprile che hanno attivato la 4Mega dalla 1.2 (che ho visto per poco tempo). ;)

Non crediate che sia così spettacolare la 4Mega, cioe' lo e' per i download da certi siti (DL nell'ordine dei 400/500 kilobyte/s), ma la latenza e' aumentata, e l'upload fa sempre pena (rimasto invariato dalla BBBox), e' un po' stretto per una 4Mega che si rispetti, del fastpath non se ne parla neppure. :muro: :rolleyes:

byezzz

Star trek
03-07-2005, 19:52
A me e' da aprile che hanno attivato la 4Mega dalla 1.2 (che ho visto per poco tempo). ;)

Non crediate che sia così spettacolare la 4Mega, cioe' lo e' per i download da certi siti (DL nell'ordine dei 400/500 kilobyte/s), ma la latenza e' aumentata, e l'upload fa sempre pena (rimasto invariato dalla BBBox), e' un po' stretto per una 4Mega che si rispetti, del fastpath non se ne parla neppure. :muro: :rolleyes:

byezzz

Bene.
Sono in attesa della 4Mbit ma ho notato che quando sono passato dalla 640 alla 1,2 ho avuto un decadimento di efficienza nel senso che prima la 640 rullava tranquillamente a piena banda , invece con questa faccio meno di prima!. Ma questo problema c'è solo con le DSL Telecom? Cioè gli altri provider che forniscono anche solo la 1.2 sono efficienti o vanno anche loro meno delle 640?.

Perchè se il problema è solo di quelle telecom allora si farebbe presto a risolverlo cambiando gestore.

A fatti cmq posso dire che mi sembra di avere una linea come dire ... "gonfiata" e cioè con una portante elevata ma di scarsa efficienza.

salvoravida
03-07-2005, 20:32
http://lnx.sweetorange.it/www/forum/uploads/post-4-1120283555.jpg

:ave: :ave: :ave: :ave:

trecca
03-07-2005, 20:37
upgrade o nuova attivazione?
ti sei iscritto proprio per farci rosikare eh? :D :ahahah:

benvenuto su hwupgrade

Special
03-07-2005, 21:54
ma 4 mega con 256 di up?

Star trek
03-07-2005, 23:39
http://lnx.sweetorange.it/www/forum/uploads/post-4-1120283555.jpg

:ave: :ave: :ave: :ave:

E cosa vorresti dimostrare di bello ?

niko974
04-07-2005, 00:02

byezzz
-scusate ma l'aumento di banda puo' portare ad un amumento di latenza?????
-e un router adsl con annessa scheda di rete regge i 4 mega?(la scheda di rete e' di due anni fa,il router di 6 mesi fa)

RedSky
04-07-2005, 06:12
-e un router adsl con annessa scheda di rete regge i 4 mega?(la scheda di rete e' di due anni fa,il router di 6 mesi fa)

non avrai nessun problema non ti preoccupare.

FiorDiLatte
04-07-2005, 10:20

Per le schede di rete non c'e' problema, anche se avessi un NIC (network interface card= scheda di rete) vecchio da 10 megabit/s sarebbe sufficiente per sfruttare la 4Mega, il Router come gli adattatori ADSL (i modem usb adsl per interderci) supportano il protocollo fino ad 8 megabit/s in downstrem ed 1 megabit/s in upstream, quindi di problemi non ce n'e'. ;)

Il linea teorica un aumento di banda porta ad un aumento della latenza, e non solo, non saprei dirti in che percentuale pero'. :rolleyes:

byezzz

RedSky
04-07-2005, 12:33
Per le schede di rete non c'e' problema, anche se avessi un NIC (network interface card= scheda di rete) vecchio da 10 megabit/s sarebbe sufficiente per sfruttare la 4Mega, il Router come gli adattatori ADSL (i modem usb adsl per interderci) supportano il protocollo fino ad 8 megabit/s in downstrem ed 1 megabit/s in upstream, quindi di problemi non ce n'e'. ;)

Il linea teorica un aumento di banda porta ad un aumento della latenza, e non solo, non saprei dirti in che percentuale pero'. :rolleyes:

byezzz

per latenza intendi il ping?

a me è passato da 56 a 45-47 di ping con l'upgrade a 4mbit :wtf:

@FeDe@
04-07-2005, 12:37

byezzz

Io nn ho avuto aumento di latenza da 1,2 a 4 mega....cmq dipende molto dal modem che uno utilizza...

niko974
04-07-2005, 13:25
per latenza intendi il ping?

a me è passato da 56 a 45-47 di ping con l'upgrade a 4mbit :wtf:
si intendo il ping

io ora pingo su maya.ngi.it 63-65 ms di media

devo essere proccupato x un aumento di ping quando mi faranno l'upgrade a 4mega???

FiorDiLatte
04-07-2005, 16:14
Anche a me il ping mi si e' abbassato, ma sui vari server di DoD ho spesso e volentieri dei lag :mad: che prima con la 640, non avevo.

byezzz

ps= purtroppo siamo con la Sip, sono dei retrogradi testedicaXXo, hanno paura che se ti attivano la fast inizi a telefonare via VoiceIP ;) , che esseri insulsi. :muro: :ncomment:

FiorDiLatte
04-07-2005, 16:16
Io nn ho avuto aumento di latenza da 1,2 a 4 mega....cmq dipende molto dal modem che uno utilizza...

........ma, mi sembra strana sta' cosa!! :rolleyes:

byezzz

salvoravida
04-07-2005, 17:32
upgrade o nuova attivazione?
ti sei iscritto proprio per farci rosikare eh? :D :ahahah:

benvenuto su hwupgrade

nuova attivazione,
tempi di attivazione 5 giorni
alice rulez! :D

si in effetti mi sono scritto per questo :D :D :D :D :D :Prrr: :Prrr:

collegamento fisico 4832/320
abbonamento 4096/256 kbps
test effettivi con flashget 490 di media e 522 di punta
da microsoft.com :D :D :D :D

tutta nei colelgamenti di punta arriva effettivamente a 4200 kbps,
come si vede dal grafico del modem... poi ovviamente viene limitato
a 4096 kbps

ciauz!

PS: non sono un netgamer, quindi del ping me ne sbatto i maroni
preferisco scaricarmi suse 9.3 da 4 giga a 500Kbyte/s

:D

salvoravida
04-07-2005, 17:36
visto che ci sono vi segnalo un mio programmino va.... :D

KlaimSMS : www.klaimsms.com

KlaimSMS è semplicemente un Client stile Email
per l'invio di SMS tramite Internet.
E' tuttavia necessario disporre di uno o piu
account dei gestori di SMS via Web
attualmente supportati da KlaimSMS

Gestori Supportati :

190.it
- registrazione della SIM Vodafone
- fino a 100 sms al giorno verso Vodafone

Virgilio.it
- qualunque servizio a pagamento Tin.it come ADSL
- fino a 10 sms al giorno verso tutti.

http://www.klaimsoft.com/images/klaimsms10.jpg

torno a studiare.... esami di Sistemi Operativi.... Linux di merda... :D :Prrr:

niko974
04-07-2005, 19:00
PS: non sono un netgamer, quindi del ping me ne sbatto i maroni
preferisco scaricarmi suse 9.3 da 4 giga a 500Kbyte/s

:D
io sono un net gamer e non verrei che il mio ping aumentasse!!!!

karplus
04-07-2005, 19:32

fikissimo!! e io ho account virgilio con sms, lo provo subito!!

non dirlo a me, già 2 volte che non lo passo :muro:

RedSky
06-07-2005, 14:08

per mia esperienza ho notato cambiamenti di ping da un protocollo all'altro..da pppoe a pppoa sempre in ethernet si guadagna dai 4 ai 10ms :)

dkS`
06-07-2005, 15:29
ciao raga...dopo quasi 2 mesi l'han attivata anche a me!peccato che mi abbiano lasciato 2 giorni senza linea xchè il tecnico che mi ha spostato di dslam si è dimenticato d riattaccarmi...simpaticone!
mi dite come devo settare al meglio l'rwin x ottenere il massimo dalla linea?
dal sito ati ora vado max a 400k!ho un modem eth con protocollo pppoe!
tnx & c ya!

@FeDe@
06-07-2005, 16:30
ciao raga...dopo quasi 2 mesi l'han attivata anche a me!peccato che mi abbiano lasciato 2 giorni senza linea xchè il tecnico che mi ha spostato di dslam si è dimenticato d riattaccarmi...simpaticone!
mi dite come devo settare al meglio l'rwin x ottenere il massimo dalla linea?
dal sito ati ora vado max a 400k!ho un modem eth con protocollo pppoe!
tnx & c ya!
Che modem hai di preciso?

lexleo
06-07-2005, 16:44
Sinceramente...COMPLIMENTI!!!

Gestori Supportati :

190.it

Virgilio.it

dkS`
06-07-2005, 16:57
ho un 3com dual link, cmq ho risolto settando l'rwin a 256960! ora dal sito dell'ati i download vanno a 499k!si potrebbe fare d meglio ma nn mi lamento!
tnx & c ya!

niko974
06-07-2005, 17:00
mmm sarebbe possibie x me che ho un router visualizzare la portante della mia connessione alice adsl???

matteos
06-07-2005, 17:19
mmm sarebbe possibie x me che ho un router visualizzare la portante della mia connessione alice adsl???
si,basta andare nella sechermata di configurazione del router tramite browser e vedere alla voce "stato linea" o qualcosa di simile

niko974
06-07-2005, 17:27
si,basta andare nella sechermata di configurazione del router tramite browser e vedere alla voce "stato linea" o qualcosa di simile
non ho trovato niente al riguardo

il manuale e' inglese e' non c'e specificato come visualizzare la portante!!!
qualcuno sa aiutarmi?
ho uno zyxel prestige 650h

Annamaria
06-07-2005, 17:56
Ciao a tutti, mi hanno attivato Alice 4MB, ma non credo che, funzioni a quella velocità; mi avevanon già detto che, il passaggio ai 4MB sarebbe stato entro Settembre.
Mi direste, analizzando i valori sottostanti, che tipo di connessione stò utilizzando?
Grazie.

Stato modem Connected
Velocità di connessione downstream 4832 kbps
Velocità di connessione upstream 320 kbps
VPI 8
VCI 35

Truzzone
06-07-2005, 18:00
Ciao a tutti, mi hanno attivato Alice 4MB, ma non credo che, funzioni a quella velocità; mi avevanon già detto che, il passaggio ai 4MB sarebbe stato entro Settembre.
Mi direste, analizzando i valori sottostanti, che tipo di connessione stò utilizzando?
Grazie.

Stato modem Connected
VPI 8
VCI 35

Perfetti :cool:

Prova a fare qualche test di velocità, scaricando da ati.com o da debian.fastweb.it :D

Ciao by Truzzone

niko974
06-07-2005, 18:01
Grazie.

Stato modem Connected
VPI 8
VCI 35
sembra una 4 mega
prova a scaricare qualcosa da internet e controlla...

Annamaria
06-07-2005, 18:16
sembra una 4 mega
prova a scaricare qualcosa da internet e controlla...

Come faccio a controllare?
Ho scaricato, per prova, Nero-6.6.0.14, 32,3MB, in circa 1 minuto alla velocità di circa 500kb/s.
Ciao e grazie.

viko
06-07-2005, 18:16
Ho scaricato, per prova, Nero-6.6.0.14, 32,3MB, in circa 1 minuto alla velocità di circa 500kb/s.
Ciao e grazie.

E una 4 Mega ;)

Annamaria
06-07-2005, 18:36
E una 4 Mega ;)

Grazie.
OT. MI diresti come configurare le opzioni di emule, la velocità nello wizard delle connessioni?
Ancora grazie.

niko974
06-07-2005, 18:36
Ciao e grazie.
complimenti hai la 4 mega!!!!

FiorDiLatte
06-07-2005, 18:38
E una 4 Mega ;)

Non sarebbe una 4Mega cmq!! :D

Se la mega era 160 kilobyte/s la 4Mega dovrebbe essere 160*4 ;) ossia 640 kilobyte/s teorici. :p

byezzz

niko974
06-07-2005, 18:39
Grazie.
OT. MI diresti come configurare le opzioni di emule, la velocità nello wizard delle connessioni?
Ancora grazie.
http://www.emule.it/guida_emule/default.asp

niko974
06-07-2005, 18:42

Se la mega era 160 kilobyte/s la 4Mega dovrebbe essere 160*4 ;) ossia 640 kilobyte/s teorici. :p

byezzz
errato!!

4280 /8 = 535 kbps (il limite x i download)

-Yara-
06-07-2005, 18:54
errato!!

ma non era 4096kbps?
4096/8=512KB/s
d+ nn si va'

Annamaria
06-07-2005, 19:05
http://www.emule.it/guida_emule/default.asp

Ho impostato 640 per il download (senza limite) 4832:8 kbps e 40 per l'ups 320:8 kbps, utilizzando come rifetimento i dati che mi dà il router:

Stato modem Connected
VPI 8
VCI 35

Spero vadano bene.
Grazie.

niko974
06-07-2005, 19:05
ma non era 4096kbps?
4096/8=512KB/s
d+ nn si va'
si scusa hai ragione cmq sempre intorno ai 500

niko974
06-07-2005, 19:07
Ho impostato 640 per il download (senza limite) 4832:8 kbps e 40 per l'ups 320:8 kbps, utilizzando come rifetimento i dati che mi dà il router:

Stato modem Connected
VPI 8
VCI 35

Spero vadano bene.
Grazie.
credo che il tuo limite reale sia 512 x i download
e per gli upload sia 32

niko974
06-07-2005, 19:08
e per gli upload sia 32
cmq c'e un topic specifico x emule se non erro!!!!!

Annamaria
06-07-2005, 19:09
e per gli upload sia 32

Grazie tante del chiarimento.

FiorDiLatte
06-07-2005, 19:28
errato!!

Errato again 4.832.000 bit / 8 = 604 kilobyte/s ;) .

byezzz

TechnoPhil
06-07-2005, 19:33

byezzz

la precisione c vuole...raga non è difficile... 1 byte = 8 bit!!!!

Annamaria
06-07-2005, 19:37

byezzz

Vorresti dire che ho messo i dati giusti con:

640 per il download (senza limite) 4832:8 kbps

40 per l'ups 320:8 kbps?

Ricordo che ho utilizzato, come rifetimento, i dati che mi dà il router:

Stato modem Connected
VPI 8
VCI 35

FiorDiLatte
06-07-2005, 20:40
.......dico se con la mega si poteva scaricare a 160 kilobyte/s, e' facile presumere che con la 4Mega si possano raggiungere di 640 kilobyte/s, solo che nessuno li raggiunge, quindi questa 4Mega e' una 3Megabit scarsa. Perche' anche quando si scarica dal sito Ati a banda (apparentemente) piena, si va sotto i 500 kilobyte/s, che non sono fissi, ma scendono piano piano. :rolleyes:

Quindi telecom ha poco da pubblicizzare............... :nonsifa: !!

byezzz

pnx
06-07-2005, 20:44
.......dico se con la mega si poteva scaricare a 160 kilobyte/s, e' facile presumere che con la 4Mega si possano raggiungere di 640 kilobyte/s, solo che nessuno li raggiunge, quindi questa 4Mega e' una 3Megabit scarsa. Perche' anche quando si scarica dal sito Ati a banda (apparentemente) piena, si va sotto i 500 kilobyte/s, che non sono fissi, ma scendono piano piano. :rolleyes:

byezzz

Stiamo parlando di una linea a 1,2Mbit e di una a 4Mbit. Il rapporto non è 4, ma 3,33.
160kb/s per 3,33 fa 530kb/s. ;)

Annamaria
06-07-2005, 20:46

byezzz

Io ho scaricato Nero-6.6.0.14 ed altri file, con flashget, alla media di 490/500kb/s...Non mi lamento, anche se, alla cifra di 37.00 euro al mese, potrebbero fare meglio; in Italia, come al solito, abbiamo i costi più alti. :(

pnx
06-07-2005, 20:50
Tra l'altro, per raggiungere 160kB/s devi avere come minimo una 1280kbit/s.
Se la 4Mbit è precisa spaccata 4000kbit/s, allora il rapporto è 3,125.
Quindi con 4Mbit hai 500kB/s...

Insomma, è normale che qualità della linea, e limitazioni tecniche (quali RWIN e altri paramentri) facciano il resto... ;)

PerfektHardwaR
06-07-2005, 22:06
Ragazzi... sinceramente ho spulciato in tt il WeB e ci sono alcuni utenti di altri forum che tale offerta la SmerdanO completamente (scusate la volgarita') io sinceramente sarei tentato 4MB non sono pochi, scaricare a 500Kb/s beh e' molto agevole,.....ma la queestione e' vale la pena? voglio dire ormai Telecom lo vuoi o non lo vuoi te la IMPONE (Upgrade) ma sekondo voi e parlo con chi la ha gia e chi ne usufruisce tantissimo....COME VI TOVATE? e' vero che e' peggio della 1,2MB addirittura leggevo che si scarica + lentamente della 1.2M e' vero? APSETTO VOSTRE NOTIZIE E CONSIGLI! (sinceri)

GRAZIE E BUONASERATAA! :D

Annamaria
06-07-2005, 22:10
Ragazzi... sinceramente ho spulciato in tt il WeB e ci sono alcuni utenti di altri forum che tale offerta la SmerdanO completamente (scusate la volgarita') io sinceramente sarei tentato 4MB non sono pochi, scaricare a 500Kb/s beh e' molto agevole,.....ma la queestione e' vale la pena? voglio dire ormai Telecom lo vuoi o non lo vuoi te la IMPONE (Upgrade) ma sekondo voi e parlo con chi la ha gia e chi ne usufruisce tantissimo....COME VI TOVATE? e' vero che e' peggio della 1,2MB addirittura leggevo che si scarica + lentamente della 1.2M e' vero? APSETTO VOSTRE NOTIZIE E CONSIGLI! (sinceri)

GRAZIE E BUONASERATAA! :D

Può essere vero per le offerte degli altri provider, ma nel caso di telecom, non credo.
Ho visto con la 1.2MB, scaricare a 150kb, circa; con la mia 4MB, nelle stesse condizioni e/o file, 500kb, circa...Vedi tu.

PerfektHardwaR
06-07-2005, 22:24
;) Garzie x avermi risposto !!!!!!!!!! :) beh si e' vero 128Kb e 500Kb sono una bella differenza Io devo essere sincero ti diro'.....

Io l'ADSL ALICE MEGA l' ho spinta fino ai 280Kb e GIURO che e' vero
il trucco e nell'avere un PC potente e il WIN XP moddato (la famosa Patch anti limite connessioni) e quando trovo UPLOADER generosi che mi concedono molta della loro banda sinceramente tocco i 280KB (raramente) ma di sicuro i 150 o appunto 128Kb... (nn nascondo che certe volte scarico anche a 10kb/s) ma con la 4MB spero di arrivare anche oltre, ma e' stabile la velocita'? nel senso i 500KB sono PIKKI? oppure sono continui (tipo 450kb-500-480...) ????? insomma oscilla la velocita' oppure si mantiene sempre alta? ti cade la connessione? (server stabile) quanto paghi??

:) se saresti cosi gentile da rispondermi CIAO!

Annamaria
07-07-2005, 02:26
;) Garzie x avermi risposto !!!!!!!!!! :) beh si e' vero 128Kb e 500Kb sono una bella differenza Io devo essere sincero ti diro'.....

il trucco e nell'avere un PC potente e il WIN XP moddato (la famosa Patch anti limite connessioni) e quando trovo UPLOADER generosi che mi concedono molta della loro banda sinceramente tocco i 280KB (raramente) ma di sicuro i 150 o appunto 128Kb... (nn nascondo che certe volte scarico anche a 10kb/s) ma con la 4MB spero di arrivare anche oltre, ma e' stabile la velocita'? nel senso i 500KB sono PIKKI? oppure sono continui (tipo 450kb-500-480...) ????? insomma oscilla la velocita' oppure si mantiene sempre alta? ti cade la connessione? (server stabile) quanto paghi??

Con flashget sono stabili, 480/500kbs.
Di cosa parli con la famosa Patch anti limite connessioni (spero non "incasini" il pc"?
Mi diresti, in pvt, dove trovarla?

PerfektHardwaR
07-07-2005, 08:53
mmmm... scommetto che non fai p2p? vero? :( va beh! cmq io quando ti domandavo la velocita' della connessione intendevo + di FLASH GET! (emule...kazaa..)diciamo ke l ADSL serve a questi programmi, vabbe'!!!!

cmq per la PATCH leggi qui http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=16037

PS: Tranquilla non fai danni LEGGI ATTENTAMENTE PERO'! e soprattutto settala a 50!!!!!!! ;) CIAO!

NB: TALE PATCH VALE SOLO PER WINDOWS XP! se hai 98/Me ecc... non INSTALLARLA!

RedSky
07-07-2005, 09:14
mmmm... scommetto che non fai p2p? vero? :( va beh! cmq io quando ti domandavo la velocita' della connessione intendevo + di FLASH GET! (emule...kazaa..)diciamo ke l ADSL serve a questi programmi, vabbe'!!!!

PS: Tranquilla non fai danni LEGGI ATTENTAMENTE PERO'! e soprattutto settala a 50!!!!!!! ;) CIAO!

1) hai scoperto l'acqua calda con quella patch

2) la patch nn ti aumenta da sola la portante e la velocità transitabile dalla centrale al tuo cavo..semplicemente riporta le connessioni "possibili contemporaneamente" sul tuo pc sopra le 10 (limite imposto dal sp1 o 2 nn ricordo)...in poche parole stai raccontando un sacco di frottole riguardo 1,2 trasformata in una 2mbit e +.

3) te hai una concezione un pò strana su banda larga e il suo utilizzo

pc potente? :wtf:

:rotfl::rotfl::rotfl:

ps: nn giurare per cose inventate

bionicoz
07-07-2005, 09:17

Che l'adsl sia fatto per emule e kazaa è una tua opinine, io preferisco scaricare da un ftp a 80 KB/s (ho ancora la 640, e allora?? :P) in ogni caso, quella patch toglie il limite alle connessioni PER PORTA, quindi se con flashget scarica a 500 KB/s (che è il massimo, checchè qualcuno ne dica, e non 512, 640 o 568,456) da un ftp (che usa un'unica porta per il trasferimento di ogni file) la sua velocità non aumenterà di certo... inoltre vorrei capire come hai raggiunto 280K se hai una 1200... se l'hai letto nella finestrella di windows scaricando un fle di 500k.. beh, non ci credere! :))

FiorDiLatte
07-07-2005, 12:25

il trucco e nell'avere un PC potente e il WIN XP moddato

....... :mc: le solite FAKE!!! Non c'e' patch che tenga, la banda e' quella, non si puo' fregare telecom, a meno che Tu sia telecom. ;)

byezzz

FiorDiLatte
07-07-2005, 12:25
ciao e sorry.....

TechnoPhil
07-07-2005, 12:32

2) la patch nn ti aumenta da sola la portante e la velocità transitabile dalla centrale al tuo cavo..semplicemente riporta le connessioni "possibili contemporaneamente" sul tuo pc sopra le 10 (limite imposto dal sp1 o 2 nn ricordo)...in poche parole stai raccontando un sacco di frottole riguardo 1,2 trasformata in una 2mbit e +.

già...io cmq nn riesco ancora a scaricarla....sono curioso di provare se il mulo migliora 1 pò!!

jmazzamj
07-07-2005, 12:37
L'ho appena trovata.
Se vuoi PM Me con indirizzo di posta.
Dovrebbe essere l'ultima,la 2.23d...confermate o smentite,pls.

Ma vi chiedo:è vero che su XP Pro SP1 non c'è questo limite?Lanciando la patch posso controllare qual'è il limite che ho avendo SP1?

Special
07-07-2005, 13:07

Si vabbè.. ciaoooooooooooo

@FeDe@
07-07-2005, 13:20

byezzz

eh no, 4832/1,2=4026 (Per incapsulamenti vari)
4026/8=503kb/s

@FeDe@
07-07-2005, 13:34

byezzz

In realtà io mi fermo a 510-505kb/s, ti ricordo che nn tutti i modem sono uguali e nn tutti utilizzano lo stesso protocollo.
E Tiscali allora? che pubblicizza 6 mega quando in realtà ha una portante di 6144/640 che corrisponde a 5120/533....

RedSky
07-07-2005, 13:45
Ma vi chiedo:è vero che su XP Pro SP1 non c'è questo limite?Lanciando la patch posso controllare qual'è il limite che ho avendo SP1?

si puoi controllarlo te lo visualizza prima di eseguire la patch..ti dice "hai tot slot tcp..vuoi portarli a 50?"

PerfektHardwaR
07-07-2005, 14:41

ALLORA IO NON HO SCOPERTO NULLA TALE PATCH SI SA DA UNA VITA CHE ESISTE, HO SOLO RICORDATO LA SUA ESISTENZA ALL'UTENTE CHE ME LA HA CHIESTA E GLI HO SPIEGATO A COSA SERVIVA, RIGUARDO ALLA CONCEZIONE CHE HO DELL'ADSL CERCHERO' DI ESSERE CHIARO E CIRCONCISO: ADSL vuol dire Asymmetric Digital Subscriber Line, e la spiegazione a tale nome è molto semplice. Questa variazione infatti è stata concepita per sostituire le linee analogiche e ISDN nelle abitazioni e nelle piccole compagnie, dove non c'è una grande necessità di upload e la rete viene utilizzata soprattutto per la navigazione e il download di programmi o materiale. Per favorire questa utenza la linea viene resa "Asimmetrica", nel senso che la banda è utilizzata di più in una direzione, quella per la ricezione. Le potenzialità di una linea ADSL sono molto grandi: in teoria può raggiungere i 6,1 Megabits in download e i 640 Kb in upload, ma in genere le società telefoniche propongono diverse offerte dal costo e ampiezza di banda variabili. Lo standard ormai affermato per le linee ADSL viene denominato G-Lite, o anche "splitterless ADSL", e ha come vantaggio l'installazione dello splitter necessario a una linea DSL direttamente nella centrale telefonica senza nessun intervento da parte della compagnia nell'abitazione dell'utente.

CON CIO' NON VOGLIO FARE IL SAPUTELLO XKE' TUTTI NOI (SPERO) SAPPIAMO QUESTE COSE MA E' SOLO PER FARTI CAPIRE CHE HO UNA LINEA ADSL E SO COSA E' E SOPRATTUTTO SO A COSA MI SERVE..
PER LA PATCH NON CREDO SIA UN FAKE XKE' L' HO TESTATA E RITESTATA BEH GUARDA UN PO QUI..
[IMG]http://img279.imageshack.us/img279/8586/zdc6is.th.jpg (http://img279.imageshack.us/my.php?image=zdc6is.jpg)
COME NOTERAI IL FILE IN DOWNLOAD STA A 205KIB/S GLI ALTRI FANNO PENA IN QUANTO TUTTO IL CANALE DI DOWN E' RIVERSATO IN QUEL FILE LASCIANDO ASCIUTTI GLI ALTRI, CIO QUANDO AVEVO IL PENTIUM 3 E NON AVEVO LA PATCH NON ACCADEVA MAI LA MIA CPU SEGNAVA 100% (TASK MANAGER) E RAGGIUNGEVO I 30kb/S QUANDO MI SONO MESSO LA PATCH IN XP LA VELOCITA' E' AUMENTATA, SO PERFETTAMENTE COSA FA LA PATCH NON AUMENTA LA BANDA MA AUMENTA IL LIMITE CONNESSIONI ( DA 10 A 50 100...ECC..) MA NEL CASO DI PROGRAMMI COME EMULE (P2p) E COMPAGNIA O COME DOWNLOAD ACCELERATOR (O ALTRI DOWNLOAD MANAGER) I QUALI + TROVANO FONTI E + VANNO VELOCI IN QUANTO RIESCONO A SCARICARE + PACCHETTI LA PATCH SERVE... NON FA MIRACOLI MA AIUTA!!!!!!! RIGUARDO AL PC POTENTE SERVE UN QUANTO L'UNITA' LOGICA POTENTE SI AFFATICHERA' DIMENO DI UNA MENO POTENTE
es: LA LINEA ADSL E' UNA LIENA CON CANALE DI DOWNLOAD E DI UPLOAD LA CPU DEVE GESTIRE LE ENTRATE (down) E LE USCITE (up) SE NOTI SETTANDO AL MINIMO L'UPLOAD IL download SALE XKE'? PERKE' LA CPU MANDERA' PACHETTI MENO GROSSI IN UPLOAD CONCENTRANDOSI D + SUL DOWNLOAD NELLA RECEZIONE DEI DATI, IO APPUNTO QUANDO AVEVO IL P3 E SETTAVO UN UPLOAD MINIMO IL DOWNLOAD ANDAVA SUI 40kB/S DA QUANDO HO IL P4 L'UPLOAD NON E' RIDOTTO E I 4Okb/S LI RAGGIUNGO PIENAMENTE...

IN ULTIMO NON RACCONTO FROTTOLE MA CITO SOLO LE MIE ESPERIENZE E CIO' CHE FA PARTE DELLA MIA CULTURA INFORMATICA. (CHE NON E' MOLTA MA NEMMENO SPICCIOLA) QUINDI UTENTE redsky PRIMA DI SPARARE RISPOSTE DEL C....TESTA CON ATTENZIONE IL PRODOTTO (LA PATCH) E - LEGGI ATTENTAMENTE - COSA SCRIVE UN UTENTE (in poche parole stai raccontando un sacco di frottole riguardo 1,2 trasformata in una 2mbit e +.)=> non ho mai detto cio' ho solo spiegato cosa era. E POI RILASCIA UNA TUA RISPOSTA O PARERE GRAZIE.

X BIONICOZ:

PER QUANTO RIGUARDA L'USO CERTO.... CERTO, OGNIUNO LA PUO USARE COME VUOLE MA NON SO TU X COSA LA USI,(E NN MI RIGUARDA) MA DIREI CHE INSTALLARSI UN ADSL O DA 640KB O DA 1,2MB SOLO PER NAVIGARE O PER SCARICARE LA POSTA NON CREDO CHE NE VALGA LA PENA DICIAMOCI LA VERITA' CON L'ADSL SI PUO FARE D + E SICURAMENTE MOLTI SE LA METTONO PER FARE DOWNLOAD DI PROGRAMMI GAMES O ALTRO.. (E CREDO CHE SIA ANCHE GIUSTO)CMQ SONO PUNTI DI VISTA ;)

:)

Gejnlasv
07-07-2005, 15:25
ALLORA IO NON HO SCOPERTO NULLA TALE PATCH SI SA DA UNA VITA CHE ESISTE, HO SOLO RICORDATO LA SUA ESISTENZA ALL'UTENTE CHE ME LA HA CHIESTA E GLI HO SPIEGATO A COSA SERVIVA, RIGUARDO ALLA CONCEZIONE CHE HO DELL'ADSL CERCHERO' DI ESSERE CHIARO E CIRCONCISO: ADSL vuol dire Asymmetric Digital Subscriber Line, e la spiegazione a tale nome è molto semplice. Questa variazione infatti è stata concepita per sostituire le linee analogiche e ISDN nelle abitazioni e nelle piccole compagnie, dove non c'è una grande necessità di upload e la rete viene utilizzata soprattutto per la navigazione e il download di programmi o materiale. Per favorire questa utenza la linea viene resa "Asimmetrica", nel senso che la banda è utilizzata di più in una direzione, quella per la ricezione. Le potenzialità di una linea ADSL sono molto grandi: in teoria può raggiungere i 6,1 Megabits in download e i 640 Kb in upload, ma in genere le società telefoniche propongono diverse offerte dal costo e ampiezza di banda variabili. Lo standard ormai affermato per le linee ADSL viene denominato G-Lite, o anche "splitterless ADSL", e ha come vantaggio l'installazione dello splitter necessario a una linea DSL direttamente nella centrale telefonica senza nessun intervento da parte della compagnia nell'abitazione dell'utente.

CON CIO' NON VOGLIO FARE IL SAPUTELLO XKE' TUTTI NOI (SPERO) SAPPIAMO QUESTE COSE MA E' SOLO PER FARTI CAPIRE CHE HO UNA LINEA ADSL E SO COSA E' E SOPRATTUTTO SO A COSA MI SERVE..
PER LA PATCH NON CREDO SIA UN FAKE XKE' L' HO TESTATA E RITESTATA BEH GUARDA UN PO QUI..
[IMG]http://img279.imageshack.us/img279/8586/zdc6is.th.jpg (http://img279.imageshack.us/my.php?image=zdc6is.jpg)
COME NOTERAI IL FILE IN DOWNLOAD STA A 205KIB/S GLI ALTRI FANNO PENA IN QUANTO TUTTO IL CANALE DI DOWN E' RIVERSATO IN QUEL FILE LASCIANDO ASCIUTTI GLI ALTRI, CIO QUANDO AVEVO IL PENTIUM 3 E NON AVEVO LA PATCH NON ACCADEVA MAI LA MIA CPU SEGNAVA 100% (TASK MANAGER) E RAGGIUNGEVO I 30kb/S QUANDO MI SONO MESSO LA PATCH IN XP LA VELOCITA' E' AUMENTATA, SO PERFETTAMENTE COSA FA LA PATCH NON AUMENTA LA BANDA MA AUMENTA IL LIMITE CONNESSIONI ( DA 10 A 50 100...ECC..) MA NEL CASO DI PROGRAMMI COME EMULE (P2p) E COMPAGNIA O COME DOWNLOAD ACCELERATOR (O ALTRI DOWNLOAD MANAGER) I QUALI + TROVANO FONTI E + VANNO VELOCI IN QUANTO RIESCONO A SCARICARE + PACCHETTI LA PATCH SERVE... NON FA MIRACOLI MA AIUTA!!!!!!! RIGUARDO AL PC POTENTE SERVE UN QUANTO L'UNITA' LOGICA POTENTE SI AFFATICHERA' DIMENO DI UNA MENO POTENTE
es: LA LINEA ADSL E' UNA LIENA CON CANALE DI DOWNLOAD E DI UPLOAD LA CPU DEVE GESTIRE LE ENTRATE (down) E LE USCITE (up) SE NOTI SETTANDO AL MINIMO L'UPLOAD IL download SALE XKE'? PERKE' LA CPU MANDERA' PACHETTI MENO GROSSI IN UPLOAD CONCENTRANDOSI D + SUL DOWNLOAD NELLA RECEZIONE DEI DATI, IO APPUNTO QUANDO AVEVO IL P3 E SETTAVO UN UPLOAD MINIMO IL DOWNLOAD ANDAVA SUI 40kB/S DA QUANDO HO IL P4 L'UPLOAD NON E' RIDOTTO E I 4Okb/S LI RAGGIUNGO PIENAMENTE...

IN ULTIMO NON RACCONTO FROTTOLE MA CITO SOLO LE MIE ESPERIENZE E CIO' CHE FA PARTE DELLA MIA CULTURA INFORMATICA. (CHE NON E' MOLTA MA NEMMENO SPICCIOLA) QUINDI UTENTE redsky PRIMA DI SPARARE RISPOSTE DEL C....TESTA CON ATTENZIONE IL PRODOTTO (LA PATCH) E - LEGGI ATTENTAMENTE - COSA SCRIVE UN UTENTE (in poche parole stai raccontando un sacco di frottole riguardo 1,2 trasformata in una 2mbit e +.)=> non ho mai detto cio' ho solo spiegato cosa era. E POI RILASCIA UNA TUA RISPOSTA O PARERE GRAZIE.

X BIONICOZ:

PER QUANTO RIGUARDA L'USO CERTO.... CERTO, OGNIUNO LA PUO USARE COME VUOLE MA NON SO TU X COSA LA USI,(E NN MI RIGUARDA) MA DIREI CHE INSTALLARSI UN ADSL O DA 640KB O DA 1,2MB SOLO PER NAVIGARE O PER SCARICARE LA POSTA NON CREDO CHE NE VALGA LA PENA DICIAMOCI LA VERITA' CON L'ADSL SI PUO FARE D + E SICURAMENTE MOLTI SE LA METTONO PER FARE DOWNLOAD DI PROGRAMMI GAMES O ALTRO.. (E CREDO CHE SIA ANCHE GIUSTO)CMQ SONO PUNTI DI VISTA ;)

Ma ke strano....come mai proprio il valore 205 è scritto un po piu piccolo degli altri? :rolleyes:

E come mai piu in basso nell'immagine c'è scritto che in totale stai scaricando a 77 :rotfl:

Mmmmmh non vorrei sbagliarmi ma mi sembra un immagine un pelo ma proprio un pelo modificata! :doh:

RedSky
07-07-2005, 15:46
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

bon la risata del pomeriggio ce l'ha fatta fare, un complimenti almeno per quello ^_^!

schezi a parte penso sia un'altra vittima del counter kb/s sballato dei client direct connect :fagiano:

aaaaaaamen

ps: tornare in topic magari... :stordita:

QUINDI UTENTE redsky PRIMA DI SPARARE RISPOSTE DEL C....TESTA CON ATTENZIONE IL PRODOTTO (LA PATCH) E - LEGGI ATTENTAMENTE - COSA SCRIVE UN UTENTE (in poche parole stai raccontando un sacco di frottole riguardo 1,2 trasformata in una 2mbit e +.)=> non ho mai detto cio' ho solo spiegato cosa era. E POI RILASCIA UNA TUA RISPOSTA O PARERE GRAZIE.

we uaglioncello ti devo anche rispondere? nn mi sembra il caso, evito di dar corda a flame o provocazioni...mi pare ti abbiano già inchiappettato alla grande e ti ripeto non hai scoperto ne l'acqua calda e non hai avuto neanche la predizione di fatima..quella patch esiste da quasi mmmm 1 anno a settembre 2005 o ottobre sbagliando di qualche giorno..uscita in diverse revision ed è spiegato anche molto semplicemente cosa fà sul sito del realizzatore (che è offline ogni 2x3)

se sei convinto di quello che dici we..tanto di guadagnato..contento te contenti tutti e amici come prima :ubriachi:

scusa ma non ci credo alla tua esperienza tutto qui e non ho affatto voglia di mettermi a spiegarti sulla teoria del PC + potente download più veloce..ma non esiste proprio se trovi qualche volenteroso meglio per te...vai di search sul forum...di post in rilievo e google.

buondownload a 205 e + con una 1,2mbit ;)

SaMp3i
07-07-2005, 15:54
senza polemizzare a mia volta...
ma mi pare che nella riga in fondo dove riassume l'up e il down, dia 77kb/s come download totale... poi non uso sto programma, x cui non lo conosco, magari il dato è riferito ad altro

TechnoPhil
07-07-2005, 16:17
raga x l'ultima volta... 1 Byte = 8 bit

quindi alice mega = 1280/256 bits = 160/32 kBytes/s (si ottiene dividendo per 8!)

alice 4 mega = 4096/256 bits = 512/32 kbytes/s (si ottiene dividendo per 8!)

naturalmente questa è la velocità media offerta da Telecom, suscettibile di svarioni causa congestione, basso isolamento della linea e/o traffico provider!

ad ogni modo i conti della max banda raggiungibile in download sono questi!!! ;)

lucasante
07-07-2005, 16:27
io ho provato tin.it 1280 e scaricavo preciso preciso a 160kb/s max non 1 byte di piu'..
e tieni conto che sulla centrale erano attive solamente 3 linee adsl.. ;)

niko974
07-07-2005, 18:53
io ho provato tin.it 1280 e scaricavo preciso preciso a 160kb/s max non 1 byte di piu'..
e tieni conto che sulla centrale erano attive solamente 3 linee adsl.. ;)
come si fa a sapere quante linee sono attive sulla centrale telecom?

Special
07-07-2005, 19:23
mafia :asd:

Special
07-07-2005, 19:31
[...]DI ESSERE CHIARO E CIRCONCISO:[...]

Mi spiace per te :asd:

Cmq ti assicuro, che per quanto tu posso ottimizzare il collegamento, se la telecom ti impone un tetto max x il download non lo sfori con nessun tipo di programma...

@FeDe@
07-07-2005, 19:47

X BIONICOZ:

Dai falla finita, si vede che i numeri ce li hai messi tu e poi se nn lo sai avresti dovuto modificare anche la barra sottostante dove si vede chiaramente che stai scaricando a 77kb/s....

sperman2005
07-07-2005, 21:33

GRAZIE E BUONASERATAA! :DLa 4 mega funziona egreggiamente,nessun problema

RedSky
08-07-2005, 08:31
La 4 mega funziona egreggiamente,nessun problema

alla fine te l'hanno attivata? :oink:

ivanisevic82
08-07-2005, 08:36
Ma è normale che da un mese che risulta in via di attivazione, io ancora sto a 640k??

A saperlo restavo a 1,5mb che era kmque meglio....

gottardi_davide
08-07-2005, 10:55
Ma è normale che da un mese che risulta in via di attivazione, io ancora sto a 640k??

A saperlo restavo a 1,5mb che era kmque meglio....
ci vuole pazienza.. però qualche chiamata al provider la farei.

lucasante
08-07-2005, 11:03

ho un amico che fa le installazioni adsl e ha controllato in centrale.. 1 mese fa c'erano ben 3 adsl attive (la centrale era stata appena predisposta.. :D )

FiorDiLatte
08-07-2005, 11:31
ho un amico che fa le installazioni adsl e ha controllato in centrale.. 1 mese fa c'erano ben 3 adsl attive (la centrale era stata appena predisposta.. :D )

Potresti chiedere al tuo amico, se puo' provare ad attivare la modalita' fast di Alice a tempo determinato :D . E' quello che ho chiesto a telecom ed al 187, per provare se nei giochi on-line la situazione migliora, ho svariati lag che prima con la 640 non avevo. :( :rolleyes:

byezzz

lucasante
08-07-2005, 11:35
ma nella centrale (vuota) ci sono solo le apparecchiature.. la modifica a cosa va fatta? :D

sperman2005
08-07-2005, 11:57
La 4 mega funziona egreggiamente,nessun problemame l'hanno attivata da un casino come puo notare non mi sono più lamentato,attivata in diretta da remoto

Adamkelno
09-07-2005, 01:11
[...]
COME NOTERAI IL FILE IN DOWNLOAD STA A 205KIB/S GLI ALTRI FANNO PENA IN QUANTO [...]

IN ULTIMO NON RACCONTO FROTTOLE [...]
:rolleyes:
la prossima volta che ti viene voglia di prendere in giro qualcuno prova in un forum di "taglio e cucito" non in uno di "computer e informatica" che corri solo il rischio di prenderti in giro da solo....

http://img223.imageshack.us/img223/9080/zdc6is15af.png

... e magari conta meglio i pixel la prossima volta :read:

FiorDiLatte
09-07-2005, 01:21

ALLORA IO NON HO SCOPERTO NULLA TALE PATCH SI SA DA UNA VITA CHE ESISTE, HO SOLO RICORDATO LA SUA ESISTENZA ALL'UTENTE CHE ME LA HA CHIESTA E GLI HO SPIEGATO A COSA SERVIVA, RIGUARDO ALLA CONCEZIONE CHE HO DELL'ADSL CERCHERO' DI ESSERE CHIARO E CIRCONCISO:

.......sei proprio un LAMER, ne + ne - !! :ciapet:

byezzz

TechnoPhil
09-07-2005, 07:06
:rolleyes:
la prossima volta che ti viene voglia di prendere in giro qualcuno prova in un forum di "taglio e cucito" non in uno di "computer e informatica" che corri solo il rischio di prenderti in giro da solo....

..

... e magari conta meglio i pixel la prossima volta :read:

tu scarichi a 200ksec perchè hai una 2 mega....forse ti hanno fato l'upgrade a 4 mega ma c'è qualcosa che nn va... ;)

ToysLand
10-07-2005, 13:24
io ho fatto la richiesta 2 volte ma nel mio paese non è attivabile la 4mbit speriamo che in futuro upgradino la centrale :mc:

Special
10-07-2005, 17:53
me l'hanno attivata da un casino come puo notare non mi sono più lamentato,attivata in diretta da remoto
Cioè hai chiamato il 187 e hanno fatto tutto lì x lì mentre eri al telefono?

Io stò ancora ad alice mega... però in bolletta ho già alice 4mega, come stanno a situazione di upgrade?
Cioè non ho capito se faccio parte della media o sono uno dei pochi sfigati a cui non l'hanno ancora attivata..

ToysLand
10-07-2005, 19:31

Io stò ancora ad alice mega... però in bolletta ho già alice 4mega, come stanno a situazione di upgrade?
Cioè non ho capito se faccio parte della media o sono uno dei pochi sfigati a cui non l'hanno ancora attivata..
anche io nella bolletta ho alice 4mega però non è attivabile nel mio paese come ho scritto sopra :muro:

Paciocco
10-07-2005, 19:39
qualcuno ha ricevuto l'upgrade a 4mbit della tin.it adsl a forfait ??

sperman2005
10-07-2005, 22:11

Cioè non ho capito se faccio parte della media o sono uno dei pochi sfigati a cui non l'hanno ancora attivata..CERTO...TIENI CONTO CHE L'HO RICHIESTA AD APRILE COSì DOPO DUE MESI HO TELEFONATO AL GESTORE RETE E ME L'HANNO ATTIVATA IN 5 MINUTI ED è SUBITO FUNZIONATA PERFETTAMENTE TEST MCLINK DA 3980-274 AD UN MASSIMO DI 4100

skorpionct
11-07-2005, 08:42
Ma quando sono iniziati i lavori di upgrade?? e quale è la data di scadenza dei lavori ? (mai rispettata:D)

niko974
11-07-2005, 11:52
chi ha fatto richiesta 4 mesi fa di alice 4 mega ora forse ha gia la sua bella 4 mega e per altro con un prezzo uguale(36.95 almese) a chi ,come me,vecchio cliente alice deve aspettare che telecom gli passi la linea da alice mega ad alice 4mega...

bah!!!!!!!!

RedSky
11-07-2005, 14:19
chi ha fatto richiesta 4 mesi fa di alice 4 mega ora forse ha gia la sua bella 4 mega e per altro con un prezzo uguale(36.95 almese) a chi ,come me,vecchio cliente alice deve aspettare che telecom gli passi la linea da alice mega ad alice 4mega...

bah!!!!!!!!

e dire che c'erano i soliti illuminati che sfottevano chi aveva attivato alice 4mbit appena uscita....:

-avete abboccato..

-è una truffa..

etc...

come godo :rotfl:

TechnoPhil
11-07-2005, 15:13
e dire che c'erano i soliti illuminati che sfottevano chi aveva attivato alice 4mbit appena uscita....:

-avete abboccato..

-è una truffa..

etc...

anche io!!!! :sofico:

@FeDe@
11-07-2005, 21:01

-avete abboccato..

-è una truffa..

etc...

Eh già, proprio degli "ILLUMINATI" :D :D :D

niko974
11-07-2005, 23:29

bah!!!!!!!!
beh qualcuno sa che tempi ha telecom x l'upgrade automatico a 4 mega?(ai vecchi clienti)
x natale tutti a 4 mega?

FiorDiLatte
12-07-2005, 03:06

-avete abboccato..

-è una truffa..

etc...

Non capisco cosa intendete................ :mbe: !!!

byezzz

Master FO
12-07-2005, 08:09
beh qualcuno sa che tempi ha telecom x l'upgrade automatico a 4 mega?(ai vecchi clienti)
x natale tutti a 4 mega?

si vociferava settembre... io non ci credo...

Special
12-07-2005, 08:52
si vociferava settembre... io non ci credo...
Gianniiiiiiii

Napalm
12-07-2005, 10:59
Chi mi sà dire i range di ip che usa alice x la 4 mbit e se sono uguali a quell idelle altre offerte sempre alice... thx

NapalM

icestorm82
12-07-2005, 11:04

PER LA PATCH NON CREDO SIA UN FAKE XKE' L' HO TESTATA E RITESTATA

Aasdfsdasfg :rolleyes: :rolleyes:

1)Ammazza oh, copi tu le definizioni di adsl, come io copio l'esame di chimica all'uni asfdfdas ------> http://www.latona.it/dsl.htm Alla faccia del saputello eh.... da 30 e lode :rolleyes:

2)Nell'immagine che hai linkato si vede lontano un miglio che quella velocità è stata fotoritoccata, e anche tanto. Potevi sforzarti un po' di +. :rolleyes:

3)Non c'è patch che tenga, se la banda è quella è quella. Non inventiamo superfrottole.

TechnoPhil
12-07-2005, 12:47
Aasdfsdasfg :rolleyes: :rolleyes:

1)Ammazza oh, copi tu le definizioni di adsl, come io copio l'esame di chimica all'uni asfdfdas ------> http://www.latona.it/dsl.htm Alla faccia del saputello eh.... da 30 e lode :rolleyes:

2)Nell'immagine che hai linkato si vede lontano un miglio che quella velocità è stata fotoritoccata, e anche tanto. Potevi sforzarti un po' di +. :rolleyes:

3)Non c'è patch che tenga, se la banda è quella è quella. Non inventiamo superfrottole.

;)

jmazzamj
12-07-2005, 12:50
Ho notato solo ieri che tin si è rifusa ad Alice ed ora offre la stessa offerta.
Quindi addio allo 0,5Mbit in up di Tin.

Chi di voi aveva il mezzo Mb in up,ha avuto modifiche e/o passaggio ai 4Mbit?

Bye bye

P.S:io sono sempre fermo a 640.

Burns
12-07-2005, 13:25
Sulla mia ultima bolletta Telecom (arrivata settimana scorsa) c'è già la voce "Alice 4 Mega" (o qualcosa di simile), ma ovviamente vado ancora a 1.2 :rolleyes:

zabb
13-07-2005, 06:51
Sulla mia ultima bolletta Telecom (arrivata settimana scorsa) c'è già la voce "Alice 4 Mega" (o qualcosa di simile), ma ovviamente vado ancora a 1.2 :rolleyes:

Io su internet ho ancora scritto Alice MEGA... :rolleyes:

CMQ salve, :) sono zabb un nuovo utente :D

Nessuno di voi ha il modem Alcatel Manta USB? Perchè ero alla ricerca di tutte quelle belle informazioni sulla linea, etc, etc per capirne un po di più, ma le uniche cose che riesco a trovare sono:

Velocità della linea (Kbps):

Trasmissione 320.000
Ricezione: 1504.000

e larghezza di banda (Kbps):

Trasmissione: 832.000
Ricezione: 8128.000

:help:

è graveeeee? :cool:

grazie a tutti CIAO!!!

Napalm
13-07-2005, 08:13
Dopo circa 2 mesi di vicissitudini verie ( mi hanno addirittura attivato un'adsl di tin.it invece io avevo richiesto alice 4 mbit) da ieri ho Alice 4 mbit. Va alla grande, da un ftp ho scaricato la debian alla media di 490 kb/s.... :eek: :eek:

NapalM

TechnoPhil
13-07-2005, 08:16
Dopo circa 2 mesi di vicissitudini verie ( mi hanno addirittura attivato un'adsl di tin.it invece io avevo richiesto alice 4 mbit) da ieri ho Alice 4 mbit. Va alla grande, da un ftp ho scaricato la debian alla media di 490 kb/s.... :eek: :eek:

NapalM

;)

ciucciarello
13-07-2005, 11:36

NapalM
Ma Alice arriva anche ad Atlanta? :confused:

gottardi_davide
13-07-2005, 12:05
x natale tutti a 4 mega?
si per natale credo di si. :D

gottardi_davide
13-07-2005, 12:06

NapalM
beato te. :cry:

checo
13-07-2005, 18:26

lascia perdere i dati che ti da direct connect :rolleyes:
:asd:asd: win moddato :D

checo
13-07-2005, 18:30

A
CON CIO' NON VOGLIO FARE IL SAPUTELLO

anche perchè per fare un copia incolla da qua http://www.latona.it/dsl.htm son capaci tutti.
ripeto lascia perde dcc se sei convinto di scaricare oltre i limiti fisici della tua linea meglio per te, ma non dirle in giro ste cose

niko974
13-07-2005, 22:12
si per natale credo di si. :D
speriamo bene :D :D :D

Drago
14-07-2005, 08:06

X BIONICOZ:

fai ridere

ps qui non c'è neanche l'ombra della 4 megabit..
saluti :D

icestorm82
14-07-2005, 10:03
fai ridere

ps qui non c'è neanche l'ombra della 4 megabit..
saluti :D

[offtopic]Ciaooo drago, come va?? Spero meglio. Ti sei ripreso del tutto?? Purtroppo non ho avuto + la possibilità di seguire il tuo thread!!

Drago
14-07-2005, 10:05
[offtopic]Ciaooo drago, come va?? Spero meglio. Ti sei ripreso del tutto?? Purtroppo non ho avuto + la possibilità di seguire il tuo thread!!

ot/
discretamente!ripreso del tutto no,è ancora lunga la storia :D
fine ot

salvoravida
14-07-2005, 15:47

Gestori Supportati :

190.it

Virgilio.it

! bug fixed
+ added

2005/07/14 1.1
+Alice.it supportato
+Importa / Esporta Rubrica
+Cancella Log all'uscita
!Tray Icon bug fixed

Gestori Supportati :

190.it

Virgilio.it

Alice.it
- abbonamento Alice ADSL Telecom Italia

Ciao! :D :D :D :D

fello24
15-07-2005, 10:47
Ho notato stamattina che la portante è ora settata a 4Mb (sono utente alice mega) e allego sotto lo screeshot.

Tuttavia ho provato a scaricare da diversi siti un po' di files e la velocità di download arriva al massimo ai canonici 170 Kb/s....

:confused: :confused: :confused:

http://utenti.lycos.it/fello242/desktop.jpg

kobezzz
15-07-2005, 11:26
richiesta o up?

fello24
15-07-2005, 11:27
upgrade

Mauro Rosati
15-07-2005, 12:06
Ho notato stamattina che la portante è ora settata a 4Mb (sono utente alice mega) e allego sotto lo screeshot.

Tuttavia ho provato a scaricare da diversi siti un po' di files e la velocità di download arriva al massimo ai canonici 170 Kb/s....

http://utenti.lycos.it/fello242/desktop.jpg

Allora non lo fa solo a me. Qualcuno ha delucidazioni? :confused: :confused: :confused:

TechnoPhil
15-07-2005, 12:09
provate a fare il test con questo download non ad orari di punta...

QUA (http://www.microsoft.com/downloads/ThankYou.aspx?familyId=049c9dbe-3b8e-4f30-8245-9e368d3cdb5a&displayLang=en)

fello24
15-07-2005, 12:13
Ho provato sia lì che a scaricare i catalyst 5.7 da ati.

É ancora tutto fermo a 170 Kb/s.

Probabilmente hanno aumentato la portante ma non hanno ancora aperto il rubinetto. ;)

Mauro Rosati
15-07-2005, 12:17
E' molto probabile che tu abbia ragione, credevo fosse il mio cesso di modem (sempre gentilmente fornito dalla telecom). Ho fatto diversi test in giro per la rete che hanno confermato l'inghippo, download ancora fermo a 160/170 KB/s. Aspettiamo e vediamo che succede.

trecca
15-07-2005, 12:26
ho controllato adesso

http://img146.imageshack.us/img146/1153/adsl4mb3yy8ho.jpg

scarica da Ati.com ancora a 160Kb/s fissi.

zabb
15-07-2005, 15:42
CIAO! :)

qualcuno di voi ha o conosce il modem Speed Touch USB (manta)?
Nella diagnostica non riesco a trovare dati tipo attenuazione, etc.
Vedo solo 320 e 1504 kbps!

http://img314.imageshack.us/img314/8484/modem3no.png (http://www.imageshack.us)

Come faccio a trovarli?????? ci dovrà pure essere un modo! :muro:
(e quell' Rx e Tx che saranno?) :confused:

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno :(
zabb

Mauro Rosati
15-07-2005, 16:21
Rx= Download, Tx= Upload.

zabb
15-07-2005, 16:50
Rx= Download, Tx= Upload.

Grazie Mauro!

e quei numerino sotto indicano quanti dati si stanno muovendo?

Mi sapresti aiutare a capire se è possibile o no in questo cavolo di modem trovare i dati dell'attenuazione, etc?! :cry:

Sono riuscito a scoprire che la centrale telecom è a 670 metri da me :D e ora volevo scoprire anche il resto...

GRAZIE ancora

andrew81
15-07-2005, 16:52

Per chi scarica a 160 con una 4 mb, se non superate tale valore vuol dire che hanno fatto l'upgrade della portante ma non hanno aperto i rubinetti, successe anche a me con l'up a 1.2. Di solito dopo qualche giorno (15 nel mio caso) ti mandano a banda piena.
;)

@FeDe@
15-07-2005, 18:20
ho controllato adesso

http://img146.imageshack.us/img146/1153/adsl4mb3yy8ho.jpg

scarica da Ati.com ancora a 160Kb/s fissi.

Con l'SNR del download sei un pò al limite, se si abbassa sotto i 6 perdi la portante....

trecca
15-07-2005, 19:27
è sempre tra i 10-11, in quell'istante era un picco basso

niko974
15-07-2005, 20:27
io con il mio router adsl zyxel 650h non riesco proprio a visualizare la mia portante!!!!
help me!

@FeDe@
15-07-2005, 20:56
è sempre tra i 10-11, in quell'istante era un picco basso

E' cmq bassino, più di 4 mega nn credo che potrai andare...

andrew81
15-07-2005, 21:09
io con il mio router adsl zyxel 650h non riesco proprio a visualizare la mia portante!!!!
help me!

vai sulla pagina di configurazione: 192.168.1.1
manteinance -> system status -> show statistic

Mitzuwolf
15-07-2005, 21:21
Mi hanno fatto l'upgrade, ma lo speed test dà come risultato 1,4.

La portante è 4768/320

Ma che hanno conbinato?

kobezzz
15-07-2005, 22:07
Ho provato sia lì che a scaricare i catalyst 5.7 da ati.

É ancora tutto fermo a 170 Kb/s.

Probabilmente hanno aumentato la portante ma non hanno ancora aperto il rubinetto. ;)

ho visto che sei di castelleone speriamo che uppino anche qui a cremona :sperem:

viko
15-07-2005, 23:22
Mi hanno fatto l'upgrade, ma lo speed test dà come risultato 1,4.

La portante è 4768/320

Ma che hanno conbinato?

Ma qualle test hai fatto?
Fai questo,che e il piu affidabile http://www.mclink.it/azienda/meter_r.htm

Mitzuwolf
16-07-2005, 00:00
Ma qualle test hai fatto?
Fai questo,che e il piu affidabile http://www.mclink.it/azienda/meter_r.htm

Si ho provato.
Infatti mi ha dato 1153

http://img347.imageshack.us/img347/4149/mclink6sj.th.jpg (http://img347.imageshack.us/my.php?image=mclink6sj.jpg)

Questo è l'altro

http://img347.imageshack.us/img347/4874/lacasadialice2jw.th.jpg (http://img347.imageshack.us/my.php?image=lacasadialice2jw.jpg)

E questa è la portante

http://img347.imageshack.us/img347/8918/linecondition9pn.th.jpg (http://img347.imageshack.us/my.php?image=linecondition9pn.jpg)

matteos
16-07-2005, 09:25
salve a tutti anche io sono tra quelli con portante a 4832Kbps ma velocità di download come se fossi sempre a 1280Kbps :)

demetriol
16-07-2005, 10:18
4M down / 256K up è una fregatura...

Quando la banda di down comincia ad essere occupata di almeno il 40% la banda di up ne risente in maniera impressionante (in quanto i pacchetti ricevuti inviano una conferma di avvenuto recapito, usano quindi banda di UP).

La cosa preoccupante è che anche avviene viceversa: ho provato a scaricare un file via ftp con l'UP limitato e saturato a 28 KB/s (con emule avviato) e scaricavo a circa 130 KB/s. Con l'up limitato a 10KB/s scaricavo a 300 KB/s, con emule spento (e quindi con tutta la banda di UP libera) scarico a 500 KB/s...

Morale: non possono essere sfruttate le bande in UP e DOWN completamente poichè la banda di down è troppo bassa! (E' 1/16 di quella di DOWN!!!)

Speriamo in un upgrade della banda di UP ad almeno 512 Kb/s...

demetriol
16-07-2005, 10:43
Ho scaricato un pò di quei filmati che richiedono la licenza ( :oink: ) poichè risiedono su server con linee molto veloci.. Guardate cosa è successo alla banda di up...

http://www.webalice.it/demetriol/DOWN_UP.JPG

niko974
16-07-2005, 12:09
vai sulla pagina di configurazione: 192.168.1.1
manteinance -> system status -> show statistic
thanks

portante ancora a 1.5 mega

Mauro Rosati
16-07-2005, 12:24
salve a tutti anche io sono tra quelli con portante a 4832Kbps ma velocità di download come se fossi sempre a 1280Kbps :)

Benvenuto nel club. ;)

TechnoPhil
16-07-2005, 12:32
4M down / 256K up è una fregatura...

Quando la banda di down comincia ad essere occupata di almeno il 40% la banda di up ne risente in maniera impressionante (in quanto i pacchetti ricevuti inviano una conferma di avvenuto recapito, usano quindi banda di UP).

La cosa preoccupante è che anche avviene viceversa: ho provato a scaricare un file via ftp con l'UP limitato e saturato a 28 KB/s (con emule avviato) e scaricavo a circa 130 KB/s. Con l'up limitato a 10KB/s scaricavo a 300 KB/s, con emule spento (e quindi con tutta la banda di UP libera) scarico a 500 KB/s...

Morale: non possono essere sfruttate le bande in UP e DOWN completamente poichè la banda di down è troppo bassa! (E' 1/16 di quella di DOWN!!!)

Speriamo in un upgrade della banda di UP ad almeno 512 Kb/s...

io anche se scarico a 500 k sec sto tranquillamente al telefono con skype e col mulo aperto...

quello che dici te si chiama congestione di rete, anche perchè avere banda separata in up e down è proprio 1 prerogativa della tecnologia adsl! ;)

max84
16-07-2005, 14:04
riguardo al margine del rumore e qualità del segnale,..

a cosa è riferito? alla connessione centrale-modem adsl giusto?
per le future adsl come faranno, nel caso di utenti che ora sono al limite?

io ho 16 db di rapporto segnale/rumore nella banda di download: come sono messo?:fagiano:

uomoserio
16-07-2005, 15:21
Anchio nella stessa situazione...portante upgradata a 4,8 Mbps ma rubinetti ancora chiusi (velocità in download ferma a 160 K/s).

Ma mi viene spontanea una domanda: fra tutti noi in questa situazione, nessuno per caso ha chiamato la Telecozz per sapere se è un fatto normale dovuto al passaggio di banda oppure se è un problema tecnico da risolvere? :mc:

E' frustrante avere la portante a 4M e non poterla usare..... :muro:

gottardi_davide
16-07-2005, 15:25
è molto rilevante la qualità della linea.

Dragon2002
16-07-2005, 15:49
Benvenuto nel club. ;)
Mi iscrivo al club,ma vorrei uscirne al più presto come fare :confused:

uomoserio
16-07-2005, 16:24
Allora....dal momento che nessuno ha chiamato Telecom per chiedere spiegazioni, l'ho fatto io e riporto la conversazione avvenuta fra me (IO) e l'operatrice (OP):

IO: Buongiorno, la chiamo per questo problema...ieri mi è stato fatto l'aggiornamento della banda adsl a 4M, lo status del modem mi conferma la portante a 4,8 Mbps ma tuttora la velocità effettiva è rimasta invariata a 1,2 M con download fermi a 160 k/s. Potrebbe spiegarmi il motivo?

OP: Guardi, è normale perchè dipende tutto dall'intasamento del server. Inoltre con questo aggiornamento gratuito la velocità di banda non sarà mai fissa a 4M ma sarà variabile fra 1,2M e 4M ( ma che discorso del caxxo è??!!!?! ndr )

IO: No, guardi forse non mi sono spiegato.....conosco i problemi di intasamento dei server, so bene che la velocità di download potrà non essere sempre al limite massimo, ma questo non è un problema di intasamento! Le sto dicendo che la mia velocità di banda effettiva è rimasta ferma a 1280 Kbps, ci sono i "rubinetti" chiusi!!!

OP: Aspetti che controllo....forse le hanno lasciato ancora il profilo di configurazione vecchio....... (attesa di 2 min!) .....no guardi ho controllato, è tutto a posto.

IO: Bene, allora se è tutto a posto cosa significa? Che è un calo prestazionale dovuto alla lentezza del passaggio e che nei prossimi giorni mi verrà aumentata la velocità di download regolarmente??

OP: No, signore, non è così. Come le ho già detto dipende dal server a cui la sua linea è collegata, a quanto è intasato. Io le posso garantire che la sua velocità sarà variabile fra 1,2M e 4M.......lei potrebbe scaricare un giorno a 2,8...un altro a 3,8....oppure anche solo a 1,2 ....dipende dal server.....

IO: :confused: :mc: :muro: ........ho capito. La saluto, grazie! :doh:

Ora, vi sembra possibile una cosa del genere?????
Ci spiattellano l'aggiornamento ai 4M come se ci facessero il regalo del secolo....e poi si guardano bene dal dirci che molti server non potranno fornirci quella velocita!!! :mad:
Adesso ho capito perchè l'aggiornamento è stato GRATUITO .......non potevano farci pagare IL NIENTE!!!! (anche se sarebbero capacissimi di farlo!!!)

Sono demoralizzato.....

Un saluto a tutti.

gottardi_davide
16-07-2005, 17:53
Allora....dal momento che nessuno ha chiamato Telecom per chiedere spiegazioni, l'ho fatto io e riporto la conversazione avvenuta fra me (IO) e l'operatrice (OP):

IO: Buongiorno, la chiamo per questo problema...ieri mi è stato fatto l'aggiornamento della banda adsl a 4M, lo status del modem mi conferma la portante a 4,8 Mbps ma tuttora la velocità effettiva è rimasta invariata a 1,2 M con download fermi a 160 k/s. Potrebbe spiegarmi il motivo?

OP: Guardi, è normale perchè dipende tutto dall'intasamento del server. Inoltre con questo aggiornamento gratuito la velocità di banda non sarà mai fissa a 4M ma sarà variabile fra 1,2M e 4M ( ma che discorso del caxxo è??!!!?! ndr )

IO: No, guardi forse non mi sono spiegato.....conosco i problemi di intasamento dei server, so bene che la velocità di download potrà non essere sempre al limite massimo, ma questo non è un problema di intasamento! Le sto dicendo che la mia velocità di banda effettiva è rimasta ferma a 1280 Kbps, ci sono i "rubinetti" chiusi!!!

OP: Aspetti che controllo....forse le hanno lasciato ancora il profilo di configurazione vecchio....... (attesa di 2 min!) .....no guardi ho controllato, è tutto a posto.

IO: Bene, allora se è tutto a posto cosa significa? Che è un calo prestazionale dovuto alla lentezza del passaggio e che nei prossimi giorni mi verrà aumentata la velocità di download regolarmente??

OP: No, signore, non è così. Come le ho già detto dipende dal server a cui la sua linea è collegata, a quanto è intasato. Io le posso garantire che la sua velocità sarà variabile fra 1,2M e 4M.......lei potrebbe scaricare un giorno a 2,8...un altro a 3,8....oppure anche solo a 1,2 ....dipende dal server.....

Ci spiattellano l'aggiornamento ai 4M come se ci facessero il regalo del secolo....e poi si guardano bene dal dirci che molti server non potranno fornirci quella velocita!!! :mad:
Adesso ho capito perchè l'aggiornamento è stato GRATUITO .......non potevano farci pagare IL NIENTE!!!! (anche se sarebbero capacissimi di farlo!!!)

Sono demoralizzato.....

Un saluto a tutti.

Magari è colpa di un operatore non competente.
Però.. credo che .. come hai detto tu.. ci abbiano regalato il NIENTE!

trecca
16-07-2005, 17:56

Sono demoralizzato.....

Un saluto a tutti.
e tu credi a quello che dice il tipo del 187?

la banda a 4mb non c'è ancora, c'è solo la portante (come nel mio caso).
bisogna aspettare e basta ;)
poi si andrà a 4mb :)

andrew81
16-07-2005, 18:14
e tu credi a quello che dice il tipo del 187?

la banda a 4mb non c'è ancora, c'è solo la portante (come nel mio caso).
bisogna aspettare e basta ;)
poi si andrà a 4mb :)

;)

Anch'io ho aspettato 15 giorni, poi è arrivata la banda piena, abbiate fede.

Mitzuwolf
16-07-2005, 18:51
;)

Anch'io ho aspettato 15 giorni, poi è arrivata la banda piena, abbiate fede.

Speriamo :sperem:

TechnoPhil
16-07-2005, 18:58
fidatevi che a 4 mega ci andrete tutti...poi si che vi divertirete, altro che intasamenti vari.... ;)

-Yara-
17-07-2005, 08:08
Mha io ho penato tanto per avere questi 4 mega ed alla fine non mi servono a nulla (se non per scaricare occasionalmentenqualche iso di linux in 20minuti :asd:)
Se ci pensate cosa offre questa 4Mbps?
-4Mbps in download (eccellenti)
-256Kbps in upload (da schifo)
-settaggio interleaved (senza possibilità praticamente di farlo settare a fast, a meno di non conoscere qualche tecnico telecom)

Io personalmente ho fatto NGI 1280/512 :)

Special
17-07-2005, 08:52
Cmq a me non me ne frega niente di scaricare a 4 mega...
Avrei preferito avessero raddoppiato la velocità in up e lasciato invariato quella in down :muro:

JOHNNYMETA
17-07-2005, 12:02
questi 4 mega ed alla fine non mi servono a nulla (se non per scaricare occasionalmentenqualche iso di linux in 20minuti :asd:)

:mano:Sono di identica opinione.
Da oggi downgrade di massa a Flat 640:ci sono anch'io YUHUUUUUUUUUUUUU.

trecca
17-07-2005, 12:25
grrr ora sto andando a 600kbps :grrr: :grrr: :grrr:
spero mettano a posto nei prossimi giorni altrimenti li tempesto di telefonate :mad:

come non detto ora è tornato a posto :mbe: :rolleyes:

Stephan86
17-07-2005, 13:15
ho la portante a 4832/320 ma scarico anche io a 150kb/s.. il bello però è che pingo 42 verso maya.ngi.it :D :D :D

gottardi_davide
17-07-2005, 15:17
Cmq a me non me ne frega niente di scaricare a 4 mega...
Avrei preferito avessero raddoppiato la velocità in up e lasciato invariato quella in down :muro:
quoto.

giogts
17-07-2005, 16:30
ho la portante a 4832/320 ma scarico anche io a 150kb/s.. il bello però è che pingo 42 verso maya.ngi.it :D :D :D
avete provato a usare tcp optimizer e aumentare il rwin?

Stephan86
17-07-2005, 16:53
nu dopo provo :) cmq sembra che sia stato impostato il limite di 150kb/s

niko974
17-07-2005, 17:14

Sono demoralizzato.....

Un saluto a tutti.

purtroppo telecom non da banda minima garantita!

niko974
17-07-2005, 17:18
Mha io ho penato tanto per avere questi 4 mega ed alla fine non mi servono a nulla (se non per scaricare occasionalmentenqualche iso di linux in 20minuti :asd:)
Se ci pensate cosa offre questa 4Mbps?
-4Mbps in download (eccellenti)
-settaggio interleaved (senza possibilità praticamente di farlo settare a fast, a meno di non conoscere qualche tecnico telecom)

Io personalmente ho fatto NGI 1280/512 :)
xro' ngi e' l'adsl piu cara!

allmaster
18-07-2005, 00:48
mi hanno aggiornato in questo momento

ma al momento non riesco a superare i 160k
quindi mi ritrovo con la portante a 4M ma la velocità da 1.2M

ho anche usato TCP optimizer ma non cambia

proverò meglio domani mattina :O

allmaster
18-07-2005, 09:26

io 46-50 ma credo che abbiano solo aumentato la portante ma non sbloccato la velocità :boh:

Kudram
18-07-2005, 10:08
raga mi sono ritrovato stamattina la linea a 4mega!!!!! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

:cool:

PS da notare k nn avevo chiesto niente, quindi fa parte del piano upload gratuito! :)

kobezzz
18-07-2005, 10:15
a quanto scarichi?

Kudram
18-07-2005, 10:18
il down è come quello segnato dagli altri a cui hanno fatto l'upgrade, cioè come la vecchia Alice Mega! :stordita: :D

-Yara-
18-07-2005, 10:19
xro' ngi e' l'adsl piu cara!

Ngi non costa tanto:
Io ho una 1280/512 con 300kbps di banda garantita + settaggio fast a 58€ mensili.
Alice Business 1280/256 con 96kbps di banda garantita e settaggio interleaved costa 73€/mese, quindi come vedi ngi non è poi cosi cara.

Kudram
18-07-2005, 10:23
...
...

ecco, il fatto è k io lo consoco bene un tecnico k lavora in Telecom, capita spesso alle centraline d server, ma quando gli ho detto se poteva settarmi la linea in fast nn ha capito 1ciufolo, cioè nn sapeva cos'era!! k posso dirgli x farglielo capire? è difficile, 1volta in centrale, settare 1linea in fast? :stordita:

-Yara-
18-07-2005, 10:28
ecco, il fatto è k io lo consoco bene un tecnico k lavora in Telecom, capita spesso alle centraline d server, ma quando gli ho detto se poteva settarmi la linea in fast nn ha capito 1ciufolo, cioè nn sapeva cos'era!! k posso dirgli x farglielo capire? è difficile, 1volta in centrale, settare 1linea in fast? :stordita:

No si tratta di pochi minuti..e anche per quelli del 187 non sarebbe un problema...ma la telecom non lo attiva per presa posizione.."per non avere problemi". Non hanno voglia :asd:

Kudram
18-07-2005, 10:33
No si tratta di pochi minuti..e anche per quelli del 187 non sarebbe un problema...ma la telecom non lo attiva per presa posizione.."per non avere problemi". Non hanno voglia :asd:
ma quindi fammi capire lo potrebbero attivare anke quelli del 187??

e allora mi informo come fare e 'obbligo' :D il mio amico ad attivarmelo!!!

come mi informo sui procedimenti??

-Yara-
18-07-2005, 10:46
ma quindi fammi capire lo potrebbero attivare anke quelli del 187??

e allora mi informo come fare e 'obbligo' :D il mio amico ad attivarmelo!!!

come mi informo sui procedimenti??

Devi fargli capire cos'è e forse te la attiva.
Col 187 non posso che augurarti buona fortuna perchè quelli oltre a non sapere nulla fanno pure i sapientoni. Poveri buffoni

Kudram
18-07-2005, 10:58
Devi fargli capire cos'è e forse te la attiva.
Col 187 non posso che augurarti buona fortuna perchè quelli oltre a non sapere nulla fanno pure i sapientoni. Poveri buffoni
ma in pratica quello k vorrei capire, è una cosa software oppure bisogna agire manulamente nella centralina del server a cui sono connesso io?

NightRain
18-07-2005, 12:17
Beh lamentatevi voi upgradati a 4832/320, a me hanno fatto l'upgrade della portante il primo luglio..a 7616/896!! e viaggio ancora a 1.2 reali con i valori SNR abbattuti da 36 a 8db! Dopo VARIE chiamate al call center, dopo DUE chiamate dai tecnici telecom che hanno riscontrato in centrale lo stesso problema (basso snr per valori di portante...."strani") la lavorazione del problema è tornata ai tecnici tin.it che hanno chiuso la segnalazione dandomi come spiegazione problemi al ROUTER DEL CLIENTE........

TechnoPhil
18-07-2005, 12:51
Beh lamentatevi voi upgradati a 4832/320, a me hanno fatto l'upgrade della portante il primo luglio..a 7616/896!! e viaggio ancora a 1.2 reali con i valori SNR abbattuti da 36 a 8db! Dopo VARIE chiamate al call center, dopo DUE chiamate dai tecnici telecom che hanno riscontrato in centrale lo stesso problema (basso snr per valori di portante...."strani") la lavorazione del problema è tornata ai tecnici tin.it che hanno chiuso la segnalazione dandomi come spiegazione problemi al ROUTER DEL CLIENTE........

anche te 6 troppo lontano dalla centrale....

niko974
18-07-2005, 13:02
quale sarebbe la distanza max x poter usufrire (almeno all' 80x 100) della 4 mega(io sono a 2-3 km)???

JMKeynes
18-07-2005, 13:06
Sono stato upgradato alla 4 Mbit un'ora fa...ma la velocità effettiva non è salita di molto.
Ho raggiunto un picco massimo di 256 kbytes (misurato su helpadsl.it), ma scaricando i driver da ati.com la velocità media è sempre sui 160 kbytes/sec.
Ho perso il settaggio in fast! :cry: :cry: :grrr:
Ora pingo a 54ms su maya, mentre prima avevo 28ms. :cry:
La differenza è tanta,me ne sono accorto subito!!!
C'è qualcuno che ha il fast con la 4 Mbit? Da quanto ne so io non è possibile...

TechnoPhil
18-07-2005, 13:17
quale sarebbe la distanza max x poter usufrire (almeno all' 80x 100) della 4 mega(io sono a 2-3 km)???

2-3 km di cavo sono già tanti...lo vedi dal margine rumore...se cala sotto i 10 db quando la portante è a 4 mega significa che già 6 troppo distante dalla centrale e telecom non garantisce...io me la sono fatta attivare ugualmente (io ho - di 10 db) e devo dire che va lostesso bene ma ogni tanto si sconnette...(tipo 1 volta ogni 130 ore circa...ma non sempre!!)

sunshades
18-07-2005, 14:01
Ciao Raga.
Mi hanno, dopo infinite chiamate al 187, passato la portante a 4832 e 320.
Il problema è che test su speedometer o mclink mi danno 1400 - 1500 kbit di connessione..... Non può essere un problema di rwin perchè ho un router che mi gestisce la connessione..... cosa può essere????

Grazie!!!

sun.

NightRain
18-07-2005, 14:18
..Praticamente è a 200 metri da casa mia.......
Ma gestire una portante da 6.7mbit in dwl e quasi 1 mbit in up penso sia veramente difficile........

allmaster
18-07-2005, 15:08
ripeto

hanno aggiornato la portante
ma il blocco in centrale c'è ancora
quindi è come avere ALICE MEGA

in pratica hanno cambiato i Tubi ma non ci hanno aperto i rubinetti :D

stinger76
18-07-2005, 17:14
Anche a me hanno aggiornato oggi la portante a 4832 in download

nomadi86xp
18-07-2005, 19:14
Ciao ragazzi io post xun mio amico oggi hanno effettuato il passggio da 1.2 mbit a 4 mbit la portante e a 4.8 ma la linea fa skifo skarika max a 170 dal sito ATI :( (isernia)

trecca
18-07-2005, 19:18
è così per tutti al momento :O

davide79
19-07-2005, 17:19
Vi stavo per fare la solita domanda ma vedo che non sono l'unico ad avere la portante a 4.8 ma a scaricare a 160,sapete se si parla di giorni settimane o mesi in questa situazione?

uomoserio
19-07-2005, 18:19
Vi stavo per fare la solita domanda ma vedo che non sono l'unico ad avere la portante a 4.8 ma a scaricare a 160,sapete se si parla di giorni settimane o mesi in questa situazione?

Purtroppo non lo sappiamo :(
C'è stato qualcuno che ha azzardato l'ipotesi di 15 giorni o giù di lì, ma sai....la verità è che brancoliamo tutti nel buio proprio come te :mc:

Chi vivrà vedrà! :)

davide79
19-07-2005, 19:05
Ho chiamto ora il tecnico,mi ha detto che la portante e' a 4.8 ma risulto ancora a mega,mi ha preso il numero di telefono e mi ha promesso che domani mi richiama per sapere quando me la sistemeranno speriamo almeno e' stato gentile.

niko974
19-07-2005, 19:14
a me ancora portante a 1500 in download!!!!
:muro:

karplus
19-07-2005, 19:28
c'é qualcuno che ha tin.it e ha avuto l'aumento della portante?

Special
19-07-2005, 19:37
A un amico che vive quì vicino hanno aumentato ieri la portante (quando passammo da 640 a mega passarono prima me e dopo qualche giorno lui) ma ancora scarica come avesse la mega..

davide79
19-07-2005, 19:39
Ma come mai aumentano prima la portante della velocita' effettiva?

FiorDiLatte
19-07-2005, 22:32
Ma come mai aumentano prima la portante della velocita' effettiva?

Per vedere l'andamento della linea, se ci sono problemi di qualita' della stessa.

byezzz

kobezzz
20-07-2005, 10:26
a me ancora portante a 1500 in download!!!!
:muro:
pure io :cry:

Triple H
20-07-2005, 17:37
Ho chiamto ora il tecnico,mi ha detto che la portante e' a 4.8 ma risulto ancora a mega,mi ha preso il numero di telefono e mi ha promesso che domani mi richiama per sapere quando me la sistemeranno speriamo almeno e' stato gentile.

stessa situazione.... tienimi aggiornato ;)

GHz
21-07-2005, 01:57
Da una settimana circa hanno upgradato anche la mia linea.....download a 500K/s :eek: :D :yeah:

kobezzz
21-07-2005, 10:21
Da una settimana circa hanno upgradato anche la mia linea.....download a 500K/s :eek: :D :yeah:
hanno aperto i rubinetti?

GHz
21-07-2005, 10:30
hanno aperto i rubinetti?

Pare di si.....solo in download comunque :rolleyes:

trecca
21-07-2005, 10:38
Pare di si.....solo in download comunque :rolleyes:
beh l'upload rimane uguale :muro:

davide79
21-07-2005, 11:48
Mah il tecnico ha detto che mi avrebbe chiamato,sono passati 2 giorni,oltre a non aver sentito nessuno vado ancora a mega con la portante a 4.8

niko974
21-07-2005, 12:43
e' l'upgrade automatico di alice ,senza che tu l'abbia richiesto?
di che zona sei?
ti hanno upgradato prima la portante e poi la velocita' effettiva o tutto insieme?

GHz
21-07-2005, 12:48
e' l'upgrade automatico di alice ,senza che tu l'abbia richiesto?
Si :D
di che zona sei?
Sta scritto sotto l'avatar :D
ti hanno upgradato prima la portante e poi la velocita' effettiva o tutto insieme?
Boh, e chi ci guarda :fagiano: Il mio router non riporta tali informazioni :boh:

sunshades
21-07-2005, 13:09
Son 3 giorni che ho la portante a 4832 ma i rubinetti sono sigillati!!!!!!!
Quanto ci metteranno?

sun.

Nexurgi
21-07-2005, 14:23
A me ancora nulla di nulla...

niko974
21-07-2005, 18:41
al 187 che tempi danno x l'upgrade automatico???

uomoserio
21-07-2005, 20:53
Allora, oggi ho riparlato con il 187 e mi sono fatto spiegare la faccenda come si deve (per fortuna ho trovato un'operatrice gentile e molto preparata)....
La storia è molto simile all'upgrade precedente, quando portarono tutti in automatico dalla 256 alla 640: veniva aumentata da subito la portante ma l'aumento di banda effettivo (il quale richiedeva l'aggiornamento dei server e di alcune centraline) venne eseguito progrssivamente a "macchia di leopardo", fino ad arrivare al punto in cui tutti andavano a 640 kbit.

La situazione che c'è adesso è la stessa: prima portano tutte le portanti a 4,8 Mbps ma ci vorrà tempo prima che tutti i sistemi vengano aggiornati e messi in grado di erogare la banda effettiva di 4 Mbps.Così ho chiesto i tempi e mi è stato risposto:
SETTEMBRE
Ebbene sì, il piano di aggiornamento prevede la totale copertura a 4Mbps entro settembre (ci sono in mezzo le ferie estive!), perciò dovremo avere tutti un po di pazienza.
La cosa importante è che si tratta di una procedura assolutamente normale, occorre semplicemente avere pazienza e andremo tutti a 4 Mbps entro un mesetto al massimo (ovviamente chi prima e chi dopo, è la legge della "macchia di leopardo").

Ciauz!

Uomoserio