View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Counter Strike: Source
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
bluelake
07-08-2005, 02:05
Il bot é realizzato in mIRC.
e l'immagine nella tua sign è spaventosamente fuori regolamento...
Airborne
07-08-2005, 13:29
ciao raga,prima di comprare le armi ho circa una 30 di choke,
durante il gioco arrivano anche a 5-6.
molte volte quando sparo e ho il nemico davanti,bello dritto mi capita di fargli poco danno.nn so se sia per via del ping(105,libero nn ull)
cmq come posso andare a migliorare questo problema dei choke.
ciao raga,prima di comprare le armi ho circa una 30 di choke,
durante il gioco arrivano anche a 5-6.
molte volte quando sparo e ho il nemico davanti,bello dritto mi capita di fargli poco danno.nn so se sia per via del ping(105,libero nn ull)
cmq come posso andare a migliorare questo problema dei choke.
come sono i tuoi settings?
toskurim
07-08-2005, 14:08
Vi saluto tutti perchè domani parto per la mitica Toscana per le ferie...
Buon divertimento e ci si vede al mio ritorno.....giggì!
@ bluelake: appena torno modifico la firma... adesso vado super di fretta....bye!
@ bluelake: appena torno modifico la firma... adesso vado super di fretta....bye!
buon viaggio! :D
downloader
07-08-2005, 17:26
divertiti :)
Airborne
07-08-2005, 19:41
come sono i tuoi settings?
nn ho toccato nulla,quelli standard
mmm, postali cmq xk nn li ricordo
Airborne
08-08-2005, 13:30
-----------------------------------------------------------------------------------
TWEAK PER MIGLIORARE LA CONNESSIONE (Problemi choke & loss)
Echo " SEZIONE 17 "
// _set rates_
cl_allowdownload "1"
cl_allowupload "1"
cl_interp 0.1
cl_interpolate 1
cl_lagcomp_errorcheck 1
cl_cmdrate 101
cl_updaterate 20 (con questo settaggio no choke e loss)
cl_rate 25000 (Oramai non si usa quindi toglierlo...)
cl_smooth 0
rate 25000
-----------------------------------------------------------------------------------
io ho
cl_allowdownload "1" ok
cl_allowupload "1" ok
cl_interp 0.1 ok
cl_interpolate 1 ok
cl_lagcomp_errorcheck o(diverso)
cl_cmdrate 30(diverso)
cl_updaterate 20
cl_smooth 1 (diverso)
rate 20000 (diverso)
metti così:
cl_allowdownload 1
cl_allowupload 1
cl_interp 0.1
cl_interpolate 1
cl_lagcomp_errorcheck 1
cl_cmdrate 101
cl_updaterate 90
cl_smooth 1
rate 25000
e dimmi come va
Airborne
08-08-2005, 17:20
azz sei un genio mo va na bomba,grazie.
mi aiuteresti a scrivere lo script per il buy e l'uso delle armi?
vorrei bindare in modo che:
q lancio granata
e lancio flash
con gli stessi tasti comprare queste armi
mi dispiace ma nn saprei aiutarti...devi vedere un pò come sono gli altri bind e farli simile provando finchè non ti viene...
Italian Soldier
09-08-2005, 12:53
azz sei un genio mo va na bomba,grazie.
mi aiuteresti a scrivere lo script per il buy e l'uso delle armi?
vorrei bindare in modo che:
q lancio granata
e lancio flash
con gli stessi tasti comprare queste armi
Teoricamente si può fare, basta ragionarci un pò su.
Le 2 o più funzioni con un tasto le puoi ottenere con gli alias che funzionano più o meno così.
//////////////////////////////////////////////////////////////
/////////////////////// HE Script ///////////////////////////
/////////////////////////////////////////////////////////////
alias "hex" "he"
alias "he" "buy hegrenade; alias hex he1"
alias "he1" "go_slot"qui metti il numero dello slot della HE che non ricordo"; wait; wait; +attack; wait; wait; -attack; alias hex he"
bind "q" "hex;"
//////////////////////////////////////////////////////////////
/////////////////////// Flash Script ////////////////////////
/////////////////////////////////////////////////////////////
alias "flx" "fl"
alias "fl" "buy flashbang; buy flashbang; alias flx fl1"
alias "fl1" "go_slot"qui metti il numero dello slot della FLASH che non ricordo"; wait; wait; +attack; wait; wait; -attack; alias flx fl2"
alias "fl2" "go_slot"qui metti il numero dello slot della FLASH che non ricordo"; wait; wait; +attack; wait; wait; -attack; alias flx fl"
bind "e" "flx;"
Questo è lo script che usavo per cambiare nome in 1.5, la filosofia è quella, ora non so se su CSS funzioni ancora.
Prova sempre queste cose in locale, su un "server" creato da te con i bot. vedi se si possono ancora usare questi script o se non sono "legali".
NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA'!
In linea di massima dovrebbe andare bene non sono sicuro che funzioni solo il lancio della granata, ma se guardi qualche guida te la puoi cavare facilmente.
Ora non sono a casa e non posso teastare, mi spiace...
Airborne
09-08-2005, 13:21
grazie mille,vedro' di darmi da fare.
grazie veramente
nuovo aggiornamento steam, hanno attivato il VAC!
Hanno aggiornato e adesso non mi si connette + ai servers, penso sia colpa del cavolo di router/modem wireless linksys WAG54G, che sfiga....
:mc: :muro: :help: :eek:
downloader
11-08-2005, 17:12
Hanno aggiornato e adesso non mi si connette + ai servers, penso sia colpa del cavolo di router/modem wireless linksys WAG54G, che sfiga....
:mc: :muro: :help: :eek:
invece la connessione ai server a me cade a volte... anche se ora non lo sta facendo... forse hanno corretto in tempo.
anche ad un mio amico l'altra notte non si connetteva per via del VAC, ieri però è andato tutto ok, senza nessun problema ;)
con l'aggiornamento di oggi hanno settato tutte le cose per bene e nn ci sono piu problemi...! :)
chi ha voglia di fare lo sbattimento di dirmi un paio di cose???
è da quando ho comprato half-life 2 che non gioco a cs:s... la settimana scorsa l'ho reinstallato e ora ci sto rigiocando! mi piglia una cifra...
ora, niubbone ero nelle prime partite e niubbone sono (a parte il fatto che sono più veloce e ora non mi seccano subito... se mi trovate in rete sono DjConti) ma, le patch cosa hanno cambiato (non in dettaglio, ma giusto per sapere) da dicembre/gennaio ????
da dicembre ad ora praticamente è cambiato T U T T O, come hai notato ci sono una valanga di aggiornamenti da scaricare...è pieno di mappe nuove, correzzioni manco a dirle, basta che fai tasto destro sul gioco e clikki aggiorna notize, e trovi tutto :D
da dicembre ad ora praticamente è cambiato T U T T O, se non hai ancora aperto steam è meglio che lo fai perchè hai una valanga di aggiornamenti da scaricare...
no no già fatto e aggiornato il tutto!
... anche oggi mi ha scaricato qualcosina (ci ha mesos poco, mi sembra meno di un minuto...)
ho cambiato tastiera poi (la mia vecchia non mi è mai piaciuta...) e i tasti di questa nuova hanno la corsa corta corta (tastiera della kraun da 4 euro, per un muletto vecchissimo...) e mi trovo meglio, da li sono migliorato un po!
ma che novità ci sono???? (ecclatanti, non voglio sapere le migliorie del tipo : aggiustata la virgola nella scritta del menu... :D :D )
comunque il gioco è magnifico e mi prende di brutto!!!
Mi prende come mi prendeva MOH:AA in multi (marò quanto ci ho giocato...)
nuovo aggiornamento steam, hanno attivato il VAC!
niko, ma non era gia attivo?? molti server il vac li dava come protetti o ho interpretato male io?
'azzie
niko, ma non era gia attivo?? molti server il vac li dava come protetti o ho interpretato male io?
'azzie
sì, li dava come protetti, ma era disattivo...l'hanno messo solo per incutere paura e terrore ai cheater :D ma era in fase di test e non attivo
ora invece c'è veramente! :cool:
'azzie
cosa è questo vac???
EDIT leggendo il post di niko
sistema anti-cheat no??? bellissimo!
Valve Anti Cheat
speriamo rulli bene ;)
PS grazie nico :P
RealTopper
23-08-2005, 14:38
Dopo tanto cercare ho trovato qui su hwupgrade le informazioni che cercavo per la configurazione del config di css. Fino al bind c'ero arrivato, ma le impostazioni della connessione e fps no. Grazie a tutti quelli che hanno postato informazioni utili.
Speriamo che con le modifiche smetto di morire senza nemmeno vedere chi mi ha sparato!
Gioco spesso anche io su NGI, nick "Topper", gli altri ad inizio thread non li conoscevo ma li proverò!
A chi interessa mi sono trovato molto bene su quelli di "k-play" (tedeschi), ma da un po' di giorni non mi rispondono più! Ve li consiglio, ping basso e non ci sono superfenomeni "strani"!
Ciao a tutti
matteo79
27-08-2005, 12:45
eccomi ! sono niubbo che di più non si può ..quindi abbiate pazienza se sparo qualche cavolata ..
avrei qualche domandina del tipo:
1 c'è un modo per far risaltare di più gli avversari ? a me sembrano tutti uguali :mbe:
2 io ho una latenza di 100 e passa ed ho notato che con giova al server ..ma perchè altri hanno 40 ?? è questione di connessione ( ALICE per me ) o per il pc ( amd3500-1giga di ram - x700pro 256mb)
il mio nick è <<K1>> sono spesso su only office o VIA
eccomi ! sono niubbo che di più non si può ..quindi abbiate pazienza se sparo qualche cavolata ..
avrei qualche domandina del tipo:
1 c'è un modo per far risaltare di più gli avversari ? a me sembrano tutti uguali :mbe:
2 io ho una latenza di 100 e passa ed ho notato che con giova al server ..ma perchè altri hanno 40 ?? è questione di connessione ( ALICE per me ) o per il pc ( amd3500-1giga di ram - x700pro 256mb)
il mio nick è <<K1>> sono spesso su only office o VIA
non usare emule o altro mentre giochi, la banda deve essere libera
se pinghi ugualmente 100 la tua connessione non è il max ma a questo nn puoi farci niente :(
matteo79
28-08-2005, 08:49
si si uso la banda solo per giocare ! ..sarà la connessione :confused:
non può essere un fatto pc poco potente ? ..vedo gente che ha 6800 ultra o 7800 GTX :eek: la mia scheda grafica in confronto è la metà della metà ..della metà :cry:
Italian Soldier
28-08-2005, 08:52
Guarda più che latro i parametri del gioco, cl_cmdrate cl_updaterate e rate, a quanto sono?
matteo79
28-08-2005, 10:54
:eek: oddio che è stà roba ! dove devo guardare per vedere questi parametri ..abbiate pazienza sono inesperto in materia :cry:
Fra non molto giochero' anche io a cs_source (finalmente) anche se pero' non so se giocare sui server ngi visto che ho avuto dei problemi e sono stato bannato perchè accusato di aver usato cheat su cs 1.6... Purtroppo le prove a mio favore sono state ignorate e sono rimasto bannato e sinceramente buttare una key che costa non mi va proprio!
<< NeliaM >>
Fra non molto giochero' anche io a cs_source (finalmente) anche se pero' non so se giocare sui server ngi visto che ho avuto dei problemi e sono stato bannato perchè accusato di aver usato cheat su cs 1.6... Purtroppo le prove a mio favore sono state ignorate e sono rimasto bannato e sinceramente buttare una key che costa non mi va proprio!
<< NeliaM >>
parlane sul loro forum, vedrai che ti sbannano se fai l'educato ;)
parlane sul loro forum, vedrai che ti sbannano se fai l'educato ;)
Già ne avevo parlato senza arrabbiarmi (nonostante venivo insultato) cmq nulla di che... :p fa nulla tanto ormai sono passati già alcuni mesi!
Come giocabilità questo cs_source mantiene lo spirito del vecchio cs?
<< NeliaM >>
Come giocabilità questo cs_source mantiene lo spirito del vecchio cs?
<< NeliaM >>
no, devi provarlo per giudicare se lo preferisci o no
MIRAGGIO
28-08-2005, 23:39
Signori vi presento:
I nuovissimi suoni che vi faranno impazzire:
Ragazzi è fantastico...questo pacchetto di suoni vi cambierà completamente i suoni delle armi dei passi ecc... la zippo del kevlar ...quando ammazzate qualcuno e gli fate un HS si sente la testa spapploarsi così come se lo colpite si sentiranno i strazzi di dolore ecc... lollll
Sentirete skizzare i proiettili che passano quando vi sparano ecc...
Consigliatissimo dal vostro Dio.
L'installazione è una cagata seguite il read me dovete solo fare copi e incolla dentro
Valve\Steam\SteamApps\"accountname"\counter-strike source\
e metterci solo la cartella cstrike che trovate dentro lo zip e sovrascrivete tutti i file ...
Poi ditemi com'è... per me è fichissimaaaaaaaa
ciao
DOWNLOAD FULL SOUND (http://rapidshare.de/files/4476161/blueguiles_sound_pack_version12_1118393909.zip.html)
Per tornare indietro basta che prima di installare il contenuto copiatevi la vostra cartella SOUND almeno la rimettete...ma sarà difficilissimo che la rimetterete
PS
Molto presto l'ip del server diventerà:
[NGR] -=RdK=- |Italian Clan Server| [rdkrulez.com] 62.149.198.13:27030
downloader
29-08-2005, 03:55
ieri mi avrai ammazzato una decina di volte, ti ricordavo meno bravo :p
scarico i suoni e li provo.
downloader
29-08-2005, 04:20
Signori vi presento:
I nuovissimi suoni che vi faranno impazzire:
Ragazzi è fantastico...questo pacchetto di suoni vi cambierà completamente i suoni delle armi dei passi ecc... la zippo del kevlar ...quando ammazzate qualcuno e gli fate un HS si sente la testa spapploarsi così come se lo colpite si sentiranno i strazzi di dolore ecc... lollll
Sentirete skizzare i proiettili che passano quando vi sparano ecc...
Consigliatissimo dal vostro Dio.
L'installazione è una cagata seguite il read me dovete solo fare copi e incolla dentro
Valve\Steam\SteamApps\"accountname"\counter-strike source\
e metterci solo la cartella cstrike che trovate dentro lo zip e sovrascrivete tutti i file ...
Poi ditemi com'è... per me è fichissimaaaaaaaa
ciao
DOWNLOAD FULL SOUND (http://rapidshare.de/files/4476161/blueguiles_sound_pack_version12_1118393909.zip.html)
Per tornare indietro basta che prima di installare il contenuto copiatevi la vostra cartella SOUND almeno la rimettete...ma sarà difficilissimo che la rimetterete
PS
Molto presto l'ip del server diventerà:
[NGR] -=RdK=- |Italian Clan Server| [rdkrulez.com] 62.149.198.13:27030
davvero belli :) Very cool
a me nn li aggiunge :confused: se li metto nella cartella non mi chiede nemmeno di sovrascriverli :confused:
romansnake
01-09-2005, 17:20
Ragazzi oggi ho trovato un server con il Nemod 0 o una cosa del genere: in pratica cs diventava una sorta di unreal con respawn immediato!! Bellissimo!!
Solo che non l'ho messo fra i preferiti e adesso non lo trovo più.. avete mica qualche ip di server con questo mod? :)
downloader
01-09-2005, 17:29
a me nn li aggiunge :confused: se li metto nella cartella non mi chiede nemmeno di sovrascriverli :confused:
:mbe:
nn normale... mi sa che hai sbagliato cartella...
romansnake
01-09-2005, 17:41
Edit: Sono riuscito a trovare l'ip spulciando la cronologia.. per chi volesse provare: 213.113.145.52:27015 :)
dantares
03-09-2005, 13:15
ciao a tutti, come faccio a leggere i file .dem?! vorrei vedere come lavorano questi cittoni... Grazie!
ciao a tutti, come faccio a leggere i file .dem?! vorrei vedere come lavorano questi cittoni... Grazie!
li metti nella cartella cstrike e li apri dalla console scrivendo playdemo (nomefile)
dantares
03-09-2005, 13:30
ok grazie ma ora ho un altro problema, come faccio ad aprire la console? grazie
Ragazzi dove vi trovate di solito? su che server? postate l'ip please! :D :D
Ragazzi dove vi trovate di solito? su che server? postate l'ip please! :D :D
in prima pagina ci sono diversi server..
io sono sempre sul DSI, è il mio .. :D ... l'ip del dsi lo trovi anche nella mia firma...
Italian Soldier
07-09-2005, 09:31
La console la apri, o entrando in un server, oppure cliccando destro da steam sul gioco, nelle opzioni avvanzate di avvio ci metti -console
Italian Soldier
07-09-2005, 09:32
grazie mille,vedro' di darmi da fare.
grazie veramente
Ma ha funzionato???
non posso leggere 40 pagine di thread e quindi chiedo direttamente a voi...
cs:s è più o meno bello di cs 1.6? so che questa domanda l'avranno fatta mille persone, ma il fatto che alla cpl si torni a cs1.6 mi fa pensare che qualcosa non vada...
grazie!
non posso leggere 40 pagine di thread e quindi chiedo direttamente a voi...
cs:s è più o meno bello di cs 1.6? so che questa domanda l'avranno fatta mille persone, ma il fatto che alla cpl si torni a cs1.6 mi fa pensare che qualcosa non vada...
grazie!
è una domanda difficile
sono 2 giochi diversi.
uno è spaventosamente bello x quanto ti coinvolge (css) con la fisica e la grafica da paura
l'altro è tecnicamente fatto meglio (x quel che dicono)...ma cmq css è giocabilissimo e molto bello
cioè uno nn può giocarli tutti e 2...io che sono un giocatore di css quando vado a provare cs non killo nessuno...si spara in un'altro modo...
cmq la valve sta facendo di tutto x far diventare css il top...vedremo
M@arco_000
11-09-2005, 14:41
ragazzi steam mi utlizza sempre la cpu al 100% come mai?? :confused:
ragazzi steam mi utlizza sempre la cpu al 100% come mai?? :confused:
è buggato con gli athlon 64 purtroppo, ma presto (questo mese o il prossimo) uscirà steam 3 :cool: :cool:
M@arco_000
11-09-2005, 15:17
è buggato con gli athlon 64 purtroppo, ma presto (questo mese o il prossimo) uscirà steam 3 :cool: :cool:
oddio che rabbia :mad:
cmq ho un paio di domande visto che è la prima volta che uso steam x giocare online, fin'ora ho giocato solo ad hl2 con steam in modalità offline:
quando completa l'aggiornamento continua a occupare sempre il 100% anche
mentre si gioca a counter strike source?
se si basta abbassargli la priorità x riuscire a giocare?
grazie ciao
oddio che rabbia :mad:
cmq ho un paio di domande visto che è la prima volta che uso steam x giocare online, fin'ora ho giocato solo ad hl2 con steam in modalità offline:
quando completa l'aggiornamento continua a occupare sempre il 100% anche
mentre si gioca a counter strike source?
se si basta abbassargli la priorità x riuscire a giocare?
grazie ciao
il supporto di steam è sempre pronto: http://support.steampowered.com/cgi-bin/steampowered.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=386&p_created=1124477484&p_sid=2LCRaiPh&p_lva=&p_sp=cF9zcmNoPTEmcF9zb3J0X2J5PSZwX2dyaWRzb3J0PSZwX3Jvd19jbnQ9MTUmcF9wcm9kcz0wJnBfY2F0cz0wJnBfcHY9JnBfY3Y9JnBfc2VhcmNoX3R5cGU9YW5zd2Vycy5zZWFyY2hfbmwmcF9wYWdlPTEmcF9zZWFyY2hfdGV4dD1jcHUgMTAwJSBhdGhsb24gNjQ*&p_li=&p_topview=1 :cool:
praticamente dice che sanno già del problema ovviamente e, come hai detto tu, dice di mettere steam.exe su priorità bassa e hl2.exe su priorità alta come soluzione temporanea
M@arco_000
11-09-2005, 16:49
ho notato che riducendolo a icona mentre aggiorna non la occupa più al 100%, ma ci mette cmq una vita... il problema adesso è che quando tento di entrare in un server per giocare a css mi fa aspettare un sacco di tempo e alla fine si blocca css... oppure forse sono io che mi stufo di aspettare e lo chiudo.. cmq quanto è lecito che ci metta? (ho alice a 1.2 mega)
ho notato che riducendolo a icona mentre aggiorna non la occupa più al 100%, ma ci mette cmq una vita... il problema adesso è che quando tento di entrare in un server per giocare a css mi fa aspettare un sacco di tempo e alla fine si blocca css... oppure forse sono io che mi stufo di aspettare e lo chiudo.. cmq quanto è lecito che ci metta? (ho alice a 1.2 mega)
a me ci mette 1-2 minuti
ma stai aggiornando cosa?
Se non hai tutti i files (anche se ti dice che sei al 100%, prova a fargli validare la cache) ci metterà tanto ;)
piccolo ot (magari non interesserà a tutti)
Il 26 sarà rilasciato DoD:S per chi ha la versione silver o gold di hl, per chi ha il coupon ati e fa l' upgrade alla versione silver (guadagnando anche hl:s e spendendo 12$)
Il 16 parte il preload (come successe per hl2).
Prima di postarvi alcune immagini, voglio che sia chiaro che non é un post dod vs cs, per cui non facciamo le solite guerre sterili, cs é un bellissimo gioco, dod un altro bellissimo gioco
E ora le immagini
http://www.halflife2.net/news/1126298376_dod_anzio0025.jpg
http://www.halflife2.net/news//1126361823_dods1.jpg
http://www.halflife2.net/news//1126361823_dods2.jpg
downloader
12-09-2005, 01:36
Scusa io ho la versione normale di hl... nn posso upgradare il mio account?
cioè mi sembra assurdo che io nn abbia nemmeno il diritto di comprarmi un nuovo gioco... va bene dare dei vantaggi a silver e gold accounts... ma cacchio io ho speso pure 50euri...
Italian Soldier
12-09-2005, 07:14
Si, lo puoi fare tranquillamente, anche da steam... cmq sempre pagando :)
Si, lo puoi fare tranquillamente, anche da steam... cmq sempre pagando :)
allora.
Se intendi "comprare dod:s", si, lo potrai fare, anche se non subito, e la cifra probabile sarà trai 10 e i 20 $ + tasse.
Se intendi "portare hl2 retail (confezione) in hl2 silver" no, questo non é possibile.
Gli unici che possono fare un upgrade dalla versione bronze alla versione silver o gold sono i possessori del buono di hl2 di ATI. In questo caso basta andare su "compra giochi" e ti scalano in automatico il valore della bronze, quindi costa 10$+tasse comprarlo. in pratica 12 dollari.
Io l' ho fatto, ci vogliono neanche 5 minuti a procedere e da subito puoi scaricarti hl:s (per esempio)
Scusa io ho la versione normale di hl... nn posso upgradare il mio account?
cioè mi sembra assurdo che io nn abbia nemmeno il diritto di comprarmi un nuovo gioco... va bene dare dei vantaggi a silver e gold accounts... ma cacchio io ho speso pure 50euri...
ehh?
prima di tutto cosa vuoi di piu da 50€? hai avuto 3 giochi...ne vuoi un'altro? lo paghi!
secondo è ovvio che puoi comprare altri giochi col tuo account! a cosa servirebbe steam sennò?
allora.
Se intendi "comprare dod:s", si, lo potrai fare, anche se non subito, e la cifra probabile sarà trai 10 e i 20 $ + tasse.
Se intendi "portare hl2 retail (confezione) in hl2 silver" no, questo non é possibile.
Gli unici che possono fare un upgrade dalla versione bronze alla versione silver o gold sono i possessori del buono di hl2 di ATI. In questo caso basta andare su "compra giochi" e ti scalano in automatico il valore della bronze, quindi costa 10$+tasse comprarlo. in pratica 12 dollari.
Io l' ho fatto, ci vogliono neanche 5 minuti a procedere e da subito puoi scaricarti hl:s (per esempio)
e io invece...che ho comprato la collectors...non ho capito se avrò in regalo dod:s! cioè se clikko su acquista mi manda nella pagina di hl2 bronze e silver...ma mi dice che li ho già acquistati e posso scaricarli da steam :confused:
e io invece...che ho comprato la collectors...non ho capito se avrò in regalo dod:s! cioè se clikko su acquista mi manda nella pagina di hl2 bronze e silver...ma mi dice che li ho già acquistati e posso scaricarli da steam :confused:
sembra di no (http://support.steampowered.com/cgi-bin/steampowered.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=288&p_created=1101762383&p_sid=8vyJ6mPh&p_lva=252&p_sp=cF9zcmNoPTEmcF9zb3J0X2J5PSZwX2dyaWRzb3J0PSZwX3Jvd19jbnQ9MiZwX3Byb2RzPTAmcF9jYXRzPTAmcF9wdj0mcF9jdj0mcF9zZWFyY2hfdHlwZT1hbnN3ZXJzLnNlYXJjaF9ubCZwX3BhZ2U9MSZwX3NlYXJjaF90ZXh0PWNvbGxlY3Rvcidz&p_li=&p_topview=1)
downloader
12-09-2005, 11:14
ehh?
prima di tutto cosa vuoi di piu da 50€? hai avuto 3 giochi...ne vuoi un'altro? lo paghi!
secondo è ovvio che puoi comprare altri giochi col tuo account! a cosa servirebbe steam sennò?
Forse nn mi sono spiegato... io lo voglio pagare!! Ma sembra che nn posso nemmeno fare così causa del mio account... vedremo e sperem...
up raga!
stando all'ultima news di DOD la valve ha detto che col rilascio di dod rilasciano anche una nuova revisione del source, speriamo che abbiano corretto il bug delle ombre anche se a volte faceva comodo! :D
Demistificatore
24-09-2005, 12:57
Salve a tutti, sn nuovo di HU, vi voglio subito postare un problema:
Ho avviato CS: S dopo avergli fatto fare l'ultimo aggiornamento automatico da steam e ho visto che sn cambiate un pò di cose fra le quali che ora nn mi trova pochissimi server (50, un numero irrisorio in confronto ai 4000 che mi scaricava prima), poi nella console appena lo avvio mi appare questa scritta in rosso "
ILocalize::AddFile() failed to load file "AddOns/common/SteamAddOns_italian.txt"." poi il gioco mi gira peggio di prima, insomma è successo un gran casino!!!!! mi potete aiutare? grazie 1000
molta gente ha problemi, non ci resta che aspettare che la valve fixi
downloader
24-09-2005, 14:07
Qualcuno sembra avere problemi con la visualizzazione delle scatole... da lontano non si vedono e si vedono solo da vicino... mah
se apro ASE mi dice che deathmatch nn risulta + installato (forse però dipende dal preload di DOD)
scatole? :mbe: :confused:
RaouL_BennetH
24-09-2005, 16:13
Oggi ho grossi problemi su tutti i server. Non so perchè ma pur avendo un ottimo ping,ho degli fps molto bassi su tutti i server su cui ho provato a giocare.
Ho controllato i settaggi nelle opzioni e sono sempre gli stessi.E' un problema solo mio oppure c'è qualcosa che non so?
Grazie mille.
romansnake
24-09-2005, 16:37
Ragazzi, potete dirmi come disabilitare lo scaricamento automatico dei file quando entro in un server? Avevo letto da qualche parte ma non trovo la pagina.. grazie
Ragazzi, potete dirmi come disabilitare lo scaricamento automatico dei file quando entro in un server? Avevo letto da qualche parte ma non trovo la pagina.. grazie
c'è scritto nel primo post
Oggi ho grossi problemi su tutti i server. Non so perchè ma pur avendo un ottimo ping,ho degli fps molto bassi su tutti i server su cui ho provato a giocare.
Ho controllato i settaggi nelle opzioni e sono sempre gli stessi.E' un problema solo mio oppure c'è qualcosa che non so?
Grazie mille.
perchè i server devono ancora aggiornarsi
romansnake
24-09-2005, 17:04
c'è scritto nel primo post
Grazie niko, ho letto ora. :)
ezechiele2517
24-09-2005, 17:47
ragà ho messo su gli ultimi catalyst 5.9 e mi sono accorto di una cosa e non so se con i vecchi drivers era lo stesso. Premetto che avendo una x800xt pe :D gioco a 1280*1024 con tutti i dettagli al max ma dico proprio tutti anche antialiasing...etc..
ora il gioco si vede bene xrò guardate la foto in basso non trovate che ci sia qualcosa di strano? le pareti quando mi ci avvicino si sgranano da che dipende??
http://img218.imageshack.us/img218/5734/dedust200001bx.jpg (http://imageshack.us)
downloader
24-09-2005, 18:50
ragà ho messo su gli ultimi catalyst 5.9 e mi sono accorto di una cosa e non so se con i vecchi drivers era lo stesso. Premetto che avendo una x800xt pe :D gioco a 1280*1024 con tutti i dettagli al max ma dico proprio tutti anche antialiasing...etc..
ora il gioco si vede bene xrò guardate la foto in basso non trovate che ci sia qualcosa di strano? le pareti quando mi ci avvicino si sgranano da che dipende??
http://img218.imageshack.us/img218/5734/dedust200001bx.jpg (http://imageshack.us)
e piazzala daiii :stordita:
downloader
24-09-2005, 18:51
cmq come fai a visualizzare quelle informazioni a video?
ezechiele2517
24-09-2005, 19:38
cmq come fai a visualizzare quelle informazioni a video?
c'è un comando che devi scrivere nella console si chiama: net_graph x
dove ad x prova con 1 -2 -3 .
cmq non mi avete risposto ancora
A me dopo l'ultimo aggiornamento non funzionano più i filtri...prima li settavo dal pannello di controllo nvidia, ora invece, è come se non fosse settato nulla ( con hdr disattivato )...poi li tasto mouse3 ha cessato di funzionare, nemmeno con i bind funziona....non ho parole... :muro:
RaouL_BennetH
24-09-2005, 20:21
perchè i server devono ancora aggiornarsi
ancora aggiornarsi a cosa?!?
ezechiele2517
24-09-2005, 21:06
A me dopo l'ultimo aggiornamento non funzionano più i filtri...prima li settavo dal pannello di controllo nvidia, ora invece, è come se non fosse settato nulla ( con hdr disattivato )...poi li tasto mouse3 ha cessato di funzionare, nemmeno con i bind funziona....non ho parole... :muro:
bhè probabilmente hai ragione dopo l'ultimo aggiornamento devono aver combinato qualche casino :muro:
downloader
25-09-2005, 04:47
anche se ho ping 10 o 5 sembra andare a scatti... mah
pensavo fossero le catalyst 5,9... mah
powerslave
25-09-2005, 08:28
con tutto il cuore, grazie valve...ma vaffa... :rolleyes:
veramente un grande aggiornamento:
-fps calati drasticamente e tutto forzato in dx9(tanto che ci sono ragazzi che non riescono più a giocare)
-hanno bloccato interpolate a 1.0(cosa più grave)
-hanno fatto non so cosa al netcode ma ora pingo 20 in meno da tab e 20 in più da netgraph
-lagga tutto come mai prima
aspetto con ansia il prossimo aggiornamento dove, di questo passo, sarà previsto un comando rivoluzionario che fa esplodere il pc al primo hs...
:rolleyes:
Italian Soldier
25-09-2005, 10:06
PER TUTTI, se nelle opzioni avvanzate di visualizzazione del gioco trovate HIGH DYNAMIC RANGE attivato, DISATTIVATELO! Forse è dovuto a quello il calo di FPS!
con tutto il cuore, grazie valve...ma vaffa... :rolleyes:
veramente un grande aggiornamento:
-fps calati drasticamente e tutto forzato in dx9(tanto che ci sono ragazzi che non riescono più a giocare)
-hanno bloccato interpolate a 1.0(cosa più grave)
-hanno fatto non so cosa al netcode ma ora pingo 20 in meno da tab e 20 in più da netgraph
-lagga tutto come mai prima
aspetto con ansia il prossimo aggiornamento dove, di questo passo, sarà previsto un comando rivoluzionario che fa esplodere il pc al primo hs...
:rolleyes:
mah, mi sembra stranissimo, dato che questo update è stato fatto x aumentare le prestazioni...e a me sono aumentate
ritorno dalle vacanze e noto con piacere che il ping è cresciuto benone.. ma tutto ciò non può essere a causa del preload di DoD:S?
cmq i frame sono sempre quelli (tenendo disattivato il bloom o HDR che si voglia)..
peccato per il ping.. :(
dantares
25-09-2005, 12:33
a me invece i ping si sono abbassati... prima facevo tra i 90 e i 100 e ora sto sui 40 :D
a me invece i ping si sono abbassati... prima facevo tra i 90 e i 100 e ora sto sui 40 :D
:eek:
ma davvero? :confused:
Jaguar64bit
25-09-2005, 17:31
Ho una info da chiedere.. ma per giocare a CSS devo per forza installarmi tutto HL 2?
Ho una info da chiedere.. ma per giocare a CSS devo per forza installarmi tutto HL 2?
si
Jaguar64bit
25-09-2005, 18:50
si
Lo immaginavo , grazie della rispo. :D
A me sto maledettissimo ultimo upgrade ha macellato il gioco :mad: !!!!!
Qualsiasi applicazione steam io tenti di avviare win mi da un messaggio che dice:
"Si è verificato un errore in hl2.exe. L'applicazione verrà chiusa."
Al che io (dopo lunga serie di sproloqui vari) ho deciso di riprovare a reinstallare il tutto, ma se non attivo l'aggiornamento automatico non mi scarica i contenuti dei giochi.
Alla fine ho letto in un post su steampowered che forse lunedì rilasciano una nuova versione che riporta il gioco a "pre 23/09/05" x via del casino che sto update ha portato nel mondo, ma pensa te come siamo caduti in basso. :muro: :muro:
ByE
A me sto maledettissimo ultimo upgrade ha macellato il gioco :mad: !!!!!
Qualsiasi applicazione steam io tenti di avviare win mi da un messaggio che dice:
"Si è verificato un errore in hl2.exe. L'applicazione verrà chiusa."
Al che io (dopo lunga serie di sproloqui vari) ho deciso di riprovare a reinstallare il tutto, ma se non attivo l'aggiornamento automatico non mi scarica i contenuti dei giochi.
Alla fine ho letto in un post su steampowered che forse lunedì rilasciano una nuova versione che riporta il gioco a "pre 23/09/05" x via del casino che sto update ha portato nel mondo, ma pensa te come siamo caduti in basso. :muro: :muro:
ByE
e va beh, dai!!! capita di sbagliare!! non uccidiamoli, rimedieranno...! :)
Lo so, ma sono abbastanza irritato dal fatto di non potermi + fare la partitella serale a CS:S!!!
ByE
PS: soprattutto adesso ke ho ordinato il mouse nuovo e volevo provarlo al + presto!!!
ezechiele2517
25-09-2005, 20:28
Lo immaginavo , grazie della rispo. :D
non è vero!! ti servono solo i file del source!!
powerslave
25-09-2005, 23:39
boh stasera funzionava anche interpolate 0...non ci sto capendo una fava :confused:
=>TaroKSoft<=
26-09-2005, 02:43
boh stasera funzionava anche interpolate 0...non ci sto capendo una fava :confused:
ma a cosa serve questo interpolate? :stordita:
powerslave
26-09-2005, 08:57
ma a cosa serve questo interpolate? :stordita:
per spiegarlo meglio di riporto un post fatto su NGI da drowpower([7FA] -UaiZ-):
Da sempre si sta cercando di rendere "trasparente" il netcode al player, in modo che sia chi pinga 500 che chi pinga 5 abbia piu' o meno le stesse possiblita' in gioco.
Il cl_interpolate 1 "indovina" la posizione del modello tra i timestamp ricevuti dal server, ossia se al secondo 0.000 il terror e' in una posizione e al secondo 0.010 il terror e' un metro piu' in la', il tuo client disegna il terror al secondo 0.005 a meta' strada tra i due punti, e al secondo 0.015 mezzo metro piu' avanti, prima ancora di riceverne la conferma al secondo 0.020 (detto in parole semplici).
Se al secondo 0.020 il modello in realta' e' un po' spostato il tuo client CSS corregge la posizione rispetto a dove l'aveva disegnata, da qui il "non entra una cippa" o situazioni in cui vedi schizzare il sangue dal nemico, poi passi in observer su di lui ed e' al 100%... il tuo client ha detto che lo hai colpito tentando di indovinare la sua posizione, il server ha detto "no, non lo hai colpito in realta'" e infatti il cadavere sei tu
Il risultato alla fine e' che con cl_interpolate 1 i modelli si muovono fluidamente, invece che scattosi, e se hai un ping relativamente basso la percentuale di errore nella "predizione" del tuo client CSS e' minima, visto che viene aggiornata spesso la situazione dal server.
Vuol dire che se hai cl_updaterate e cl_cmdrate a 100, l'errore massimo che puoi avere se non hai loss e choke e' quello che ha un modello di spostarsi in 1 centesimo di secondo piu' il tuo lag.
Il cl_interpolate 0 annulla la "predizione" della parte client di CSS, ma non vuol dire che la posizione che vedi e' sempre quella giusta... vuol dire che la posizione che vedi e' quella relativa all'ultimo aggiornamento ricevuto dal server, e nel frattempo il modello si e' mosso.
Io, personalmente, è da un po di tempo che lo tengo a 0 per evitare la spiacevolissima sensazione di sparare e non vedere "entrare" i colpi,specialmente con awp.
P.S.
asd tarok,sempre nottambulo eh :D
riguarda i parametri di connessione.
In pratica, diversamente da altri giochi, hl ha un algoritmo che cerca di limitare i problemi legati alla differenza di ping tra due client. Per fare questo, il server analizza i dati ricevuti nei tempi t0 e t-ping, e restituisce quindi ai client delle posizioni nei due tempi, prevedendo lo spostamento subito.
in pratica, questo quello che dice il client al server:
X>>>>>>>>>>>>X
ma il server vede solo
X---->X---->X->X
perché non riceve sempre istantaneamente i dati dal client, e quindi deve interpretare tali spostamenti. Agli altri client, anche per limitare i dati scambiati, invia solo le posizioni intermedie, e quindi i client fanno a loro volta un' operazione di interpretazione. Qua entra in campo l' interpolazione e l' estrapolazione.
Nel vecchio hl erano ex_interp e ex_extrapmax
il secondo valore settava il valore massimo di estrapolazione dei dati, il primo il valore di interpolazione. Più era basso più la posizione VISTA sul client era vera rispetto a quella dell' avversario (era minore l' interpolazione). Questo però portava a movimenti percepiti meno fluidi e più a microscatti.
in pratica, con valori alti vedevi:
X------------------------>X
con valori bassi
X--------->X------------>X
Occhio che alcuni di questi settaggi a seconda di come vengono usati sono passibili di ban, con conseguente ban della id (quindi impossibilità a giocare online).
Un tempo, per esempio, su alcuni mod era da ban disabilitare la lag compensation, come in dod 3.1, perché portava a non avere rinculo.
lol, post contemporaneo :asd:
comunque, se volete un consiglio, andate anche a monte, non solo dentro i parametri del gioco.
Saper settare bene i parametri dell' adsl (ripeto, non il rate, cmdrate etc, proprio MTU, RWIN etc) porta a cambi radicali sulla rete.
Però vi avverto di una cosa, spesso minor "lag" non va a braccetto con maggior download, anche perché impressione é che un maggior rwin, che porta ad avere più banda in download in server con alta latenza (come é un client-server di p2p), porta anche ad avere maggiori choke e loss, che per un servizio sensibile al tempo come il netgaming é molto deleterio.
powerslave
26-09-2005, 09:20
riguarda i parametri di connessione.
...
Occhio che alcuni di questi settaggi a seconda di come vengono usati sono passibili di ban, con conseguente ban della id (quindi impossibilità a giocare online).
...
a quali ti riferisci esattamente? :confused: :)
nello specifico non conosco cs:s.
comunque meglio prima chiedere in forum ben più pVo, tipo ngi ;)
per dod 3.1b, te ne parlo per esperienza, perché ci giocavo "sul serio", erano per esempio cl_lc, cl_lw, e per un periodo anche ex_extrapmax e ex_interp.
Oltre a questo ci sono varie lamerate che possono andare a segno in server settati a cavolo (putroppo troppi), tipo gente che ha script per cambiare rate/cl_rate/cl_updaterate/clcmdrate quando fa determinate azioni, in modo che gli altri non riescano a "sapere" bene la posizione del client. Hai presente gente che sei sicura che l' hai rpesa invece non hai preso na ceppa? Gente che magari va a scatti, tipo "teletrasportata"? E che magari ha statistiche da paura? Ecco, a volte, non sempre, sono solo grandissimi lamer che sfruttano un server settato male.
powerslave
26-09-2005, 09:30
nello specifico non conosco cs:s.
comunque meglio prima chiedere in forum ben più pVo, tipo ngi ;)
per dod 3.1b, te ne parlo per esperienza, perché ci giocavo "sul serio", erano per esempio cl_lc, cl_lw, e per un periodo anche ex_extrapmax e ex_interp.
Oltre a questo ci sono varie lamerate che possono andare a segno in server settati a cavolo (putroppo troppi), tipo gente che ha script per cambiare rate/cl_rate/cl_updaterate/clcmdrate quando fa determinate azioni, in modo che gli altri non riescano a "sapere" bene la posizione del client. Hai presente gente che sei sicura che l' hai rpesa invece non hai preso na ceppa? Gente che magari va a scatti, tipo "teletrasportata"? E che magari ha statistiche da paura? Ecco, a volte, non sempre, sono solo grandissimi lamer che sfruttano un server settato male.
ah,ho capito quello a cui ti riferisci ;)
Purtroppo anche css è pieno di lamer che invece di utilizzare la possibilità di configurare certi parametri(updaterate e cmdrate) per migliorare la giocabilità trovano tutti i mezzi per laggare come le bestie ed evitare di essere arati isi :rolleyes:
ah,ho capito quello a cui ti riferisci ;)
Purtroppo anche css è pieno di lamer che invece di utilizzare la possibilità di configurare certi parametri(updaterate e cmdrate) per migliorare la giocabilità trovano tutti i mezzi per laggare come le bestie ed evitare di essere arati isi :rolleyes:
Caspita se è vero, io ho CS:S installato così come lo ha fatto mamma (no script, no netcode tarocco ecc..) e sul server in cui gioco sono sempre quello col ping + basso, ma cavolo c'è gente che arriva ke pinga poco e sul più bello ke gli devi svuotare un caricatore di ak sui denti inizia a laggare a palla e di colpo non ne va dentro nemmeno UNO !!!!
Ke Rabbia, ByE
toskurim
26-09-2005, 10:55
raga nn immaginate nemmeno che voglia ho di tornare a gocare a CSS... :(
io attendo dod:source stasera
cmq nn preoccupatevi che fixano :stordita:
downloader
26-09-2005, 13:15
sto fine settimana sono stato a casa...
con battlefield 2 e guild wars nel pc non ho fatto altro che giocare a css...
ha una giocabilità assurda sto gioco...
Cmq io ho fatto il preload di DOD:S e che palle... devo aspettare che ritorno a casa tra due settimane per giocarci.... :cry: :cry:
giagiagia
26-09-2005, 13:33
Cmq io ho fatto il preload di DOD:S e che palle... devo aspettare che ritorno a casa tra due settimane per giocarci.... :cry: :cry:
Ti faremo compagnia con qualche bel screenshot! :D
...E le nostre impressioni. ;)
cmq il thread di dod:s è http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1015660
cioè fra qlc ora sbloccano DOD source.. ed io mi ritrovo con tutto STEAM scasciato per via dell'ultimo update ......... :muro: :muro:
ma che dite fixxano in contemporanea col rilascio di DOD ?!
non per sapere nello specifico di DOD ma per sapere se mi posso rigiocà un css come si deve... ieri notte scattava da bestia, hl2 anche..... come ho detto prima tutto STEAM scattava :cry:
cavolo, pure io ho tutto piantato, altro che DoD!!!
chissà che fixino in contemporanea sul serio!
ma che dite fixxano in contemporanea col rilascio di DOD ?!
assieme a dod esce la nuova versione del source, quindi non ci resta che stare a vedere
ecco come risolvere qualche problema:
Allora prima di tutto ringraziamo mamma VALVE per l'ennesimo update di bug in CSS
1) se vi appare l'errore in hl2.exe al lancio di css lo risolvete installando le dx 9.0c
2) con questo update è stato integrato l' HDR il problema è che la scheda video si setta automaticamente alle impostazioni max rendendovi la vita difficile con notevoli cali di fps (tranne se avete un uber pc con i contro mazzi.) Per guadagnare qualche fps inzanzi tutti abilitiamo le dx8.1 (mediamente 20fps in +) inserendo nelle opzioni di avvio la seguente stringa -dxlevel 81
per settare i dettagli a livello low o medium basta inserire le seguenti stringhe nel cfg:
model details:
r_rootlod 0 - high
r_rootlod 1 - medium
r_rootlod 2 - low
water details:
r_waterforceexpensive 0 - single reflections
r_waterforceexpensive 1 - reflect world
r_waterforcereflectentities 1 - reflect all
shadow details:
r_shadowrendertotexture 0 - low
r_shadowrendertotexture 1 - high
texture details:
mat_picmip 0 - high
mat_picmip 1 - medium
mat_picmip 2 - low
shader details:
mat_reducefillrate 0 - high
mat_reducefillrate 1 - low
anti-aliasing:
mat_antialias 0/2/4/6
filtering:
mat_forceaniso 0/2/4/8/16
mat_trilinear 0/1
v-sync:
mat_vsync 0/1
una volta inserite le stringhe con i vostri dettagli salvate il cfg e mettetelo in solo lettura
.....tranne se avete un uber pc con i contro mazzi.....
figa... :mbe: ..... il mio pc è già obsoleto :confused: :nono: ... dai no ditemi che è colpa della patch.... ecchè cavolo ma stanno fuori uno che deve cambià macchina ogni update significativo di hl2.... lo feci già alla sua uscita ora non mi sembra il caso... :nonsifa:
toskurim
26-09-2005, 16:32
sto fine settimana sono stato a casa...
con battlefield 2 e guild wars nel pc non ho fatto altro che giocare a css...
ha una giocabilità assurda sto gioco...
Consolati... io sto ristrutturando casa da circa tre settimane e ne avrò ancora per altrettanto...mi sono trasferito in un'altra casa dove però nn ho la linea telefonica....i BOT sono troppo stupidi cmq, anche sa da tre settimane a sta parte sono i miei migliori amici :(
ciaoz people
sapete come è il comando della console per switchare arma?
tipo, se io voglio schiacciare il destro per prendere la flash come faccio?
Allora prima di tutto ringraziamo mamma VALVE per l'ennesimo update di bug in CSS
1) se vi appare l'errore in hl2.exe al lancio di css lo risolvete installando le dx 9.0c
2) con questo update è stato integrato l' HDR il problema è che la scheda video si setta automaticamente alle impostazioni max rendendovi la vita difficile con notevoli cali di fps (tranne se avete un uber pc con i contro mazzi.) Per guadagnare qualche fps inzanzi tutti abilitiamo le dx8.1 (mediamente 20fps in +) inserendo nelle opzioni di avvio la seguente stringa -dxlevel 81
per settare i dettagli a livello low o medium basta inserire le seguenti stringhe nel cfg:
model details:
r_rootlod 0 - high
r_rootlod 1 - medium
r_rootlod 2 - low
water details:
r_waterforceexpensive 0 - single reflections
r_waterforceexpensive 1 - reflect world
r_waterforcereflectentities 1 - reflect all
shadow details:
r_shadowrendertotexture 0 - low
r_shadowrendertotexture 1 - high
texture details:
mat_picmip 0 - high
mat_picmip 1 - medium
mat_picmip 2 - low
shader details:
mat_reducefillrate 0 - high
mat_reducefillrate 1 - low
anti-aliasing:
mat_antialias 0/2/4/6
filtering:
mat_forceaniso 0/2/4/8/16
mat_trilinear 0/1
v-sync:
mat_vsync 0/1
una volta inserite le stringhe con i vostri dettagli salvate il cfg e mettetelo in solo lettura
ma il gioco è in dx 8.1? mi perdo qualche figata se lo butto a 8.1?
grasie ;)
PS stanotte in piedi per DODS :cool:
ma il gioco è in dx 8.1? mi perdo qualche figata se lo butto a 8.1?
non ho provato ma suppongo proprio di si...... :(
PS stanotte in piedi per DODS :cool:
Yess ;)
[....]
sinceramente non ho risolto un bel nulla con sta soluzione, cmq nemmeno il nuovo update del source ha risolto il problema: solito hl2.exe error in avvio su tutte le applicazioni steam!!!
ATTENZIONE A TUTTI GLI INTERESSATI!
OGGI CAMBIERANNO IP AL SERVER [DSI]
QUINDI APPENA VEDETE CHE IL NOSTRO SERVER NON RISPONDE, AGGIUNGETE QUESTO IP TRA I PREFERITI: 62.173.160.251:20060
SCUSATE IL MAIUSCOLO :D
finalmente ho risolto!!!! :yeah:
Per tutti coloro che hanno sofferto dell'errore in hl2.exe, che hanno reinstallato i DX9.0c, che hanno resettato le config, reinstallato steam o tutto hl2 senza alcun risultato ecco la soluzione (o almeno x me ha funzionato):
COPIATE i file contenuti in
C:\Program Files\Steam\SteamApps\your account\counter-strike source\bin
nella cartella
C:\Program Files\Steam\SteamApps\your account\counter-strike source
(praticamente su di un livello)
e tutto funzionerà di nuovo o almeno ve lo auguro! ;)
Spero di essere stato utile, ByE
PS: dimenticavo di dire che dovete farlo x ogni gioco se ve ne interessano altri.
:winner:
downloader
27-09-2005, 11:09
finalmente ho risolto!!!! :yeah:
Per tutti coloro che hanno sofferto dell'errore in hl2.exe, che hanno reinstallato i DX9.0c, che hanno resettato le config, reinstallato steam o tutto hl2 senza alcun risultato ecco la soluzione (o almeno x me ha funzionato):
COPIATE i file contenuti in
C:\Program Files\Steam\SteamApps\your account\counter-strike source\bin
nella cartella
C:\Program Files\Steam\SteamApps\your account\counter-strike source
(praticamente su di un livello)
e tutto funzionerà di nuovo o almeno ve lo auguro! ;)
Spero di essere stato utile, ByE
PS: dimenticavo di dire che dovete farlo x ogni gioco se ve ne interessano altri.
:winner:
:mbe:
voglio dire... mi fa piacere che hai risolto... ma mi sa di assurdo!
mi son permesso di riportarlo (compresa la fonte) sul forum dod di ngi, dove c'é qualcuno col tuo problema.
"Sembra" funzioni, almeno ad uno s'é bloccato ma non é apparso l' errore (e potrebbe essere perché la prima volta che parte dod ci mette molto)
giagiagia
27-09-2005, 12:19
Ha appena scritto di aver risolto così:
"funziona
funziona
funziona
grazie a billy e a gax
un consiglio per gli utenti Zone Alarm, il firewall NON vi fa cambiare le impostazioni per gli eseguibili di hl2 con la solita finestra, quindi va disattivato, avviato dod, chiuso dod, spuntati a mano i permessi nella lista programmi, e infine potete riattivarlo, autorizzare solo steam, come suggerisce il link di gax,non basta....
e ora vediamo com'è sto coso.....
soluzione per me è stata:
copiare i file nella dalla cartella bin alla cartella sopra+
autorizzare a mano il .exe dal firewall"
dovresti anche aggiungere (o metterlo al posto mio) R0570.
Io ho solo riportato la sua esperienza ;)
giagiagia
27-09-2005, 17:02
dovresti anche aggiungere (o metterlo al posto mio) R0570.
Io ho solo riportato la sua esperienza ;)
Sarò tonto ma nn ti seguo! :stordita:
downloader
27-09-2005, 17:05
Sarò tonto ma nn ti seguo! :stordita:
R0570 è il nome dell'utente che sopra ha finalmente risolto tutto :D
giagiagia
27-09-2005, 17:22
R0570 è il nome dell'utente che sopra ha finalmente risolto tutto :D
Ops! Che :stordita: !!!!
Vabbè non mi andava di modificare il post di un'altro utente per di più di NGI, ma il merito di R0570 è chiaro!!!!
Dopo circa 5 ore ho quasi finito di scaricare la demo di COD2 :)
boooh a me si è ripreso senza manovre esterne, si è accontentato dell'update...LOL
anche se, devo mettere hdr blooming o come cavolo si chiama e non full sennò mi scatta ogni tanto.... non è piacevole :muro:
Se non ci si aiuta tra compagni di gioco a ke servono le comunità on-line, cmq il merito non è tutto mio, la soluzione ke ho postato era già sul forum steam anche se associata ad un altro problema, io ho sperimentato e mi è andata di culo!!!! :D :D :D
Cmq, l'importante è tornare a giocare a CS:S, ByE.
PS (e pure un po' OT): adesso poi devo pure provare come si comporta il mio nuovo mouse (MX510), quanto lavoro mi aspetta!!! :D :fagiano:
ATTENZIONE A TUTTI GLI INTERESSATI!
OGGI CAMBIERANNO IP AL SERVER [DSI]
QUINDI APPENA VEDETE CHE IL NOSTRO SERVER NON RISPONDE, AGGIUNGETE QUESTO IP TRA I PREFERITI: 62.173.160.251:20060
SCUSATE IL MAIUSCOLO :D
asd, l'ip corretto del nuovo server è 62.173.160.250:20050
RaouL_BennetH
27-09-2005, 21:13
a me adesso invece da un altro problema :muro:
mi dice: steam errore:
Questo gioco attualmente non è disponibile
che accidenti vuol dire?
PeterGriffin
29-09-2005, 16:02
sentite ho un problema con i server..mi dice di aggiornare ma come faccio^?
mi potete consigliare una patch? :)
Ho un domandone abbastanza n00b :fagiano: da fare, come cavolo si può fare x non sentire le musichette del cavolo che mettono su certi server di gioco??? (le odio, coprono i passi!!! :mad: :mad: )
ByE & ThX da subito a chi saprà fornirmi aiuto.
X1l10on88
30-09-2005, 19:04
Ciao a tutti! Qualcuno mi saprebbe dire come caspita si mettono i bot in un dedicated server di counterstrike: source!!??! :cry:
Italian Soldier
30-09-2005, 19:46
Ciao a tutti! Qualcuno mi saprebbe dire come caspita si mettono i bot in un dedicated server di counterstrike: source!!??! :cry:
Qui trovi tutte le Cvars di CSS http://cs-expert.de/css_cvars.php
Ho un domandone abbastanza n00b :fagiano: da fare, come cavolo si può fare x non sentire le musichette del cavolo che mettono su certi server di gioco??? (le odio, coprono i passi!!! :mad: :mad: )
ByE & ThX da subito a chi saprà fornirmi aiuto.
Mi autoquoto solo x dire che ho già risolto da solo, grazie cmq.
ByE
X1l10on88
01-10-2005, 21:39
Qui trovi tutte le Cvars di CSS http://cs-expert.de/css_cvars.php
Grazie Risolto :D
downloader
03-10-2005, 09:58
Gente come vi gira il gioco? Dopo i vari aggiornamenti, avete ancora i problemi di meno fps o il motore funziona meglio? Ci sono reali effetti HDR?
Gente come vi gira il gioco? Dopo i vari aggiornamenti, avete ancora i problemi di meno fps o il motore funziona meglio? Ci sono reali effetti HDR?
l'HDR funzia solo cno le schede video che lo supportano e sulle mappe create con anche quella tecnologia.. per ora non ce ne sono in css, visto ke sono tutte le mappe antecedenti l'hdr..
downloader
03-10-2005, 11:34
l'HDR funzia solo cno le schede video che lo supportano e sulle mappe create con anche quella tecnologia.. per ora non ce ne sono in css, visto ke sono tutte le mappe antecedenti l'hdr..
ehm... scusa la domanda da niubbio... ma la mia scheda secondo te supporta l'hdr? :mc:
ehm... scusa la domanda da niubbio... ma la mia scheda secondo te supporta l'hdr? :mc:
si :D
se vuoi vederlo, prova Day Of Defeat Source che lo ha..
downloader
03-10-2005, 11:42
grazie :)
lo proverò a vedere venerdì appena torno da lavoro...
no! solo le nvidia dalla 6800 in su hanno l'HDR!
le ati non ce l'hanno, tranne quelle che stanno per uscire! (1800)
le ati attuali hanno solo un finto hdr, il bloom...dove si vede solo un finto bagliore che non ha niente a che fare con la spettacolarità del vero hdr purtroppo, però è sempre bello :)
downloader
03-10-2005, 13:23
le ati attuali hanno solo un finto hdr, il bloom...dove si vede solo un finto bagliore che non ha niente a che fare con la spettacolarità del vero hdr purtroppo, però è sempre bello :)
:cry: :cry:
cacchio che notizia che mi dai... :cry:
asd è vero, mi sono confuso io.. oggi sono mentalmente assente.. lascaite un messaggio dopo il segnale acustico grazie.. beeeep... :mbe:
=>TaroKSoft<=
03-10-2005, 17:21
boh, valve diceva di essere riuscita a fare l'HDR vero anche con le ati X800... poi non so quanto la cosa corrisponda a vertità... :rolleyes:
A me fa selezionare sia bloom che HDR, ma in entrambi i casi non mi sembra sto gran effetto grafico... :stordita:
boh, valve diceva di essere riuscita a fare l'HDR vero anche con le ati X800... poi non so quanto la cosa corrisponda a vertità... :rolleyes:
A me fa selezionare sia bloom che HDR, ma in entrambi i casi non mi sembra sto gran effetto grafico... :stordita:
valve ha detto di esser riuscita a fare un simil-hdr...che è il bloom...!
Ho un grosso problema: dall'avvento della nuova patch non vedo più casse e bidoni da lontano... esiste una soluzione? Grazie!
togliere il wh
no, a parte tutto, metti dxlevel 80 almeno, é un problema del path dx7
non ti sembra sto gran effetto grafico perchè IL VERO HDR NON LO VEDI
scusa ma se lo stesso fek ha detto che alla fine non si riesce a scoprire ad occhio nudo se é stato utilizzato hdr oppure no, come fai a dire quale é la differenza tra usare hdr o non usarlo, se poi attualmente viene usato praticamente solo per fare blloming?
scusa ma se lo stesso fek ha detto che alla fine non si riesce a scoprire ad occhio nudo se é stato utilizzato hdr oppure no, come fai a dire quale é la differenza tra usare hdr o non usarlo, se poi attualmente viene usato praticamente solo per fare blloming?
invece si scopre eccome...un'attimo e ti do le prove...
niente hdr: http://images.anandtech.com/reviews/video/valve_hdr/noHDR.jpg
finto hdr (bloom) sulle ATI X8xx: http://images.anandtech.com/reviews/video/valve_hdr/bloom.jpg
HDR VERO, su nvidia 68xx e superiori! http://images.anandtech.com/reviews/video/valve_hdr/fullHDR.jpg
downloader
04-10-2005, 13:22
Ho un grosso problema: dall'avvento della nuova patch non vedo più casse e bidoni da lontano... esiste una soluzione? Grazie!
Ehi ciao, mi ricordo di te. Mi dicesti in game di questo problema... ma sono passate due settimane, non hai ancora risolto? :mbe:
però, leggendo quanto scrivono:
We've also shown that ATI seems to handle Valve's implementation of HDR better than NVIDIA, and if we could have tested with one of the next-gen ATI cards, the 7800 GTX would have assuredly been beaten out for the highest fps.
le tre immagini parlano solo di niente/bloom/hdr, non di x800/68xx/nulla
Ehi ciao, mi ricordo di te. Mi dicesti in game di questo problema... ma sono passate due settimane, non hai ancora risolto? :mbe:
come detto, é un problema delle dx7
però, leggendo quanto scrivono:
le tre immagini parlano solo di niente/bloom/hdr, non di x800/68xx/nulla
non parlano di quelle schede video ma io le ho scritte come riferimento...
le schede ATI con HDR stanno arrivando...
non parlano di quelle schede video ma io le ho scritte come riferimento...
le schede ATI con HDR stanno arrivando...
ne parlano eccome. Se secondo te Anandtech é serio, come in genere lo é, spiegami cosa vuol dire:
"After we managed to record a demo of the game, we ran some benchmarks to see of the achieved framerates between different cards with different HDR settings. There are basically 3 different HDR settings: all HDR effects enabled, bloom only enabled (when available), and none. We tested all three of these settings on a total of six cards: 3 ATI and 3 NVIDIA cards. For ATI's, we chose the X850 XT, the X800 XT, and the X800. The NVIDIA parts that we used were the 7800 GTX, 7800 GT, and the 6600 GT. All of the tests were run at a resolution of 1600x1200 with no AA or AF."
poi dicono:
"The only card that doesn't see a large drop in framerate with full HDR enabled is the 7800 GTX, followed closely by the 7800 GT. This shows that the newer architectures are able to handle Valve's HDR implimentation a little better than earlier hardware. There is also evidence that HDR uses up a lot of memory and/or bandwidth. Some sacrifices in quality/resolution will have to be made on 128-bit/128MB cards such as the 6600 GT in order to run this mode successfully."
Io deduco che l' hdr, almeno nell' implementazione di hl2, sia sfruttabile con tutte e 6 le schede. Se così non fosse, non ci sarebbero crolli tra blooming e hdr.
Viceversa, nella pagina che hai lincato tu non c'é accenno al limite di x800 rispetto alla controparte nvidia. Quindi fino a prova contraria, visto che anand lo leggo spesso, non é vero che tra x800 e 6800 e superiori ci sono differenze qualitative a livello di immagine.
Se ce ne fossero, le avrebbero dette, come fecero al tempo della comparativa di cs:s in dx 7/8/9
ah, detto tutto questo, la scheda da battere é ovviamente l' nvidia ;)
downloader
04-10-2005, 13:52
ah, detto tutto questo, la scheda da battere é ovviamente l' nvidia ;)
vabbè ma questo si sapeva...
lo so, ma non volevo sembrare un fanboy, semplicemente sentir dire che chi ha una x800 (e non sono tra questi, quindi non sono di parte) non ha l' hdr in cs:s o dod:s, se questo dalle prove fatte da altri non é vero, mi scoccia.
il fatto é che si parla tanto di features nelle schede video perché si va dietro ai pr, quando le cose non stanno mai in quello che dicono i vari supporter pagati dalle case. Vedi lo SM3 di Far Cry :rolleyes:
downloader
04-10-2005, 14:28
lo so, ma non volevo sembrare un fanboy, semplicemente sentir dire che chi ha una x800 (e non sono tra questi, quindi non sono di parte) non ha l' hdr in cs:s o dod:s, se questo dalle prove fatte da altri non é vero, mi scoccia.
il fatto é che si parla tanto di features nelle schede video perché si va dietro ai pr, quando le cose non stanno mai in quello che dicono i vari supporter pagati dalle case. Vedi lo SM3 di Far Cry :rolleyes:
no ma figurati io sono d'accordo. Anzi se è come dici tu ben venga perchè ho proprio una x800! Non sarebbe bello non poter usufruire a pieno di questo effetto... anche se credo che la prima risorsa richiesta sia la memoria...
ultimamente 1gb sembra andare stretto a molti titoli. :(
non vorrei demoralizzarti, ma per quanto riguarda dod:s credo il collo di bottiglia per te lo faccia la cpu
downloader
04-10-2005, 14:36
non vorrei demoralizzarti, ma per quanto riguarda dod:s credo il collo di bottiglia per te lo faccia la cpu
azz tu dici?
come mai, cioè che cpu occorrerebbe?
AZZ :eek: anch'io imputavo le responsabilità alla ram ......... anche con bf2 scalzettava mpò ora ho messo su 1,5 gb, è cambiato un tantino ma cmq scalzetta ogni tanto sia dod:s che bf2
cs:s sarà per il fatto che HDR ancora funge mi gira ancora discretamente...... :confused:
in questa settimana ho parlato troppe volte di upgrade..... porta male ...+ che altro al portafogli porta male :asd: :rotfl:
gia, infatti la cpu va davvero stretta, spece se poi fai l'esoso a 1280x1024..
intanto mi compro una skeda audio tipo audigy2 per stare in economia e alemno con l'audio non gravare su CPU!
poi davvero non so che procio potrebbe far contenti i giochi ora come ora, spece appunto se giochi a determinate risoluzioni.. :(
un fx qualcosa, ma parliamo di roba costosetta.
comunque già passare da un p4 3.2-3.4 ad un amd64 3400/3800 gioverebbe abbastanza (l' impressione é che mentre gli athlon xp erano sovrastimati, gli a64 siano sottostimati)
downloader
04-10-2005, 15:21
bò venerdì sera vedrò DOD e vi farò sapere come va :p
un fx qualcosa, ma parliamo di roba costosetta.
comunque già passare da un p4 3.2-3.4 ad un amd64 3400/3800 gioverebbe abbastanza (l' impressione é che mentre gli athlon xp erano sovrastimati, gli a64 siano sottostimati)
che culo che ho ad avere un socket 754 ......
pura ipotesi a meno di un anno dall'acquisto eh... se volessi cambiare il processore mi trovo costretto a cambiare anche la scheda madre, sò troppo fregni quando sparano un socket nuovo e poi li sopprimono in men che non si dica... il 754 è stato declassato e silurato :muro:
downloader
04-10-2005, 17:38
che culo che ho ad avere un socket 754 ......
pura ipotesi a meno di un anno dall'acquisto eh... se volessi cambiare il processore mi trovo costretto a cambiare anche la scheda madre, sò troppo fregni quando sparano un socket nuovo e poi li sopprimono in men che non si dica... il 754 è stato declassato e silurato :muro:
veramente ho letto che amd ha in mente cose nuove per il 754 e che quindi non è proprio stato abbandonato.
Era una news di hwu.
DjSolidSnake86
04-10-2005, 21:42
ma com'è ke nn mi si avvia più questo gioco?
veramente ho letto che amd ha in mente cose nuove per il 754 e che quindi non è proprio stato abbandonato.
Era una news di hwu.
no vabbè per abbandonato io intendevo il fatto che lo avrebbero utilizzato per i sempron e non + per gli athlon64.... :rolleyes:
è recente la news di cui parli ?
Niente, non ho ancora risolto, nemmeno mettendo dxlevel 80... bo ormai ci sto facendo l'abitudine, ma i coglioni mi girano tantissimo!
MIRAGGIO
05-10-2005, 20:48
Ciao raga volevo avvertirvi che il server:
[NGR] -=RdK=- [AWP LIMITED - NO AUTOSNIPER] 62.149.198.13:27030
è stato aggiornato per migliorare la fluidità del gameplayer e abbiamo introdotto il controllo del config.cfg per aumentare la sicurezza contro i citter.
Grazie a tutti ciauz
:D
è stato aggiornato per migliorare la fluidità del gameplayer e abbiamo introdotto il controllo del config.cfg per aumentare la sicurezza contro i citter.
Grazie a tutti ciauz
bella miraggio :D
Corona-Extra
05-10-2005, 23:29
ho un problema.
ho impostato in counter strike un risoluzione nn supportata dal mio monitor (16:10) e qnd apro il gioco il monitor si spegne.
ho provato a disinstallare e reinstallare ma nulla.
c è 1 modo x eliminare il file dove sono salvati i settaggi del video?
xfavore aiutatemi!
Corona-Extra
06-10-2005, 00:56
ho risolto.
sn entrato nel cs del fisso cn il portatile attrverso vnc.
ho rimesso i 4:3 e il monitor del fisso si è riacceso.
posso andare a letto tranquillo.
ciao
Italian Soldier
06-10-2005, 06:20
ho un problema.
ho impostato in counter strike un risoluzione nn supportata dal mio monitor (16:10) e qnd apro il gioco il monitor si spegne.
ho provato a disinstallare e reinstallare ma nulla.
c è 1 modo x eliminare il file dove sono salvati i settaggi del video?
xfavore aiutatemi!
Basta cancellare il file "ClientRegistry.blob" in X:\Programmi\Valve\Steam dove X è il tuo discofisso...
matteo79
06-10-2005, 22:21
qualcuno mi dà qualche IP di server italiani ..il Brigantino lo trovo quasi sempre chiuso..
e poi ..senza usare cheats ..c'è qualche piccola modifica che si può fare per migliorare grafica o qualcos'altro ? ho provato a leggere la guia alla'inizio ma non c'ho capito moltissimo ..perchè sono niubbo very very :-)
downloader
07-10-2005, 08:35
Grazie a tutti ciauz
Ottimo :)
Ti volevo chiedere come funziona l'AWP limited. Che c'è un numero limitato è ovvio, ma i primi che li prendono sono i + fortunati?
Cosa sono gli autosniper? :mc:
giagiagia
07-10-2005, 09:44
E' quel fucile che spara a ripetizione tutti i colpi del caricatore con zoom attivo.
downloader
07-10-2005, 10:38
E' quel fucile che spara a ripetizione tutti i colpi del caricatore con zoom attivo.
Ah ecco... l'ho visto pochissime volte e mai avuto...
tnks :)
della gente con quello fa delle stragi.. io non mi ci trovo con gli sniper sono un noob da paura..
ma c'è gente che fa delle stragi allucinanti!!
io mi diverto con il fido AK :D
downloader
07-10-2005, 11:44
A me piace sempre giocare come terrorist e partire con una pistola (magari quella da 7 colpi). Poi mi piace prendere in game un arma tipo il fucile di un anti e beccarli con le loro stesse armi :D
toskurim
07-10-2005, 12:17
dicasi "ARMALAMER" :O
Ah ecco... l'ho visto pochissime volte e mai avuto...
tnks :)
non usarlo ;)
downloader
07-10-2005, 19:28
Non mi attira la cosa, tranquillo ;)
Scusate, sapete da cosa puo' dipendere questo errore :
0x000000000d5c8a57
mi dice anche che si sono persi i dati su cui si stava lavorando.
Mi appare solo quando gioco a css, e a volte mi riavvia direttamente il pc senza segnalarmi niente.
Sono andato anche nella sezione supporto tecnico della microsoft, ma niente...come posso fare?
Italian Soldier
08-10-2005, 06:32
Scusate, sapete da cosa puo' dipendere questo errore :
0x000000000d5c8a57
mi dice anche che si sono persi i dati su cui si stava lavorando.
Mi appare solo quando gioco a css, e a volte mi riavvia direttamente il pc senza segnalarmi niente.
Sono andato anche nella sezione supporto tecnico della microsoft, ma niente...come posso fare?
Se hai cambiato driver di recente prova a metterne dei vecchi, altrimenti con la 6800 prova gli ultimi driver nvidia 8x.xx altrimenti vedi se il processore o la scheda video si scaldano troppo. se te lo fà solo con CSS molto probabile che sia un qualcosa di SW
Ciao raga io sono tornato alla 1.6 dopo gli ultimi aggiornamenti usciti un paio di mesi fa che sparavi in testa e ti trovavi a fare screen di un uomo che camminava a 100 col buco in testa... ora devo dire sembra tutto sistemato visto che riaro, ma non c ho voglia di tornare ad un gioco mutaforma da un ora all altra.
Cmq mi ritrovo a dover gestire la grafica flash e video di ben 2 clan connessi al portale PC-Extremix che verrà aperto tra poco in collaborazione con diverse persone e sponsor.
Volevo sapere se conoscete un programma di FACILE UTILIZZO e LEGGERO per vedere le demo e mandarle avanti e indietro a piacimento, non come dal gioco che sono a senso unico...
Un programma da cui poter fare cattura video con snagit o fraps....
PSxArmin: DjMds = Trance per la vita hehehehe ASOT RULEZ! :D
MIRAGGIO
09-10-2005, 00:22
Ottimo :)
Ti volevo chiedere come funziona l'AWP limited. Che c'è un numero limitato è ovvio, ma i primi che li prendono sono i + fortunati?
Ciao
AWP limited (ossia è permesso comprare solo un AWP per team)
Italian Soldier
09-10-2005, 18:00
Come riporta il Lazza dei [CRY]
"Come da news in home page, ecco come si presenta il nuovo client di STEAM.Secondo me una vera figata!
Per averlo basta aggiungere nelle propietà del collegamento a steam.exe -clientbeta betaui"
Come riporta il Lazza dei [CRY]
"Come da news in home page, ecco come si presenta il nuovo client di STEAM.Secondo me una vera figata!
Per averlo basta aggiungere nelle propietà del collegamento a steam.exe -clientbeta betaui"
VERY COOL :cool: ;)
Fradetti
10-10-2005, 18:50
della gente con quello fa delle stragi
se ti metti in un buon posto con quello fai veramente delle stragi.... lo so perchè è una delle mie armi preferite insieme al benellone a pompa :D :D
per chi non volesse provare la beta di steam ma solo vederla, tempo fa ho fatto alcuni screen (che però non avevo pensato di postare :D )
http://img428.imageshack.us/img428/6118/omg01oc.th.png (http://img428.imageshack.us/my.php?image=omg01oc.png) http://img428.imageshack.us/img428/2628/omg24mn.th.png (http://img428.imageshack.us/my.php?image=omg24mn.png) http://img428.imageshack.us/img428/1075/omg42rj.th.png (http://img428.imageshack.us/my.php?image=omg42rj.png)
http://img428.imageshack.us/img428/5315/omg32yf.th.png (http://img428.imageshack.us/my.php?image=omg32yf.png) http://img428.imageshack.us/img428/8850/omg58nd.th.png (http://img428.imageshack.us/my.php?image=omg58nd.png)
Innanzitutto CIAO,
sono un tossicodipendente da Guild Wars (mmorpg), e sto cercando una cura.
Amici mi hanno consigliato CSS e Day of Defeat, solo che so che si possono avere tramite Half Life...mi sono guardato un po' in giro su negozi e quant'altro... e mi sono accorto di avere parecchi dubbi...ve li espongo di seguito.
1- Devo per forza comprarlo Half life per avere css e dod? Posso acquistarli on-line? devo scaricarli con steam? insomma come funziona...
2- qualcuno usa css scaricato "per strane vie" da internet? come si trova a usarlo? ne vale la pena?
3- trovare server, giocatori, formare squadre e clan è cosa complicata? C'è un sistema che permette di fare tutto ciò o bisogna farlo fuori gico...
4- e per dod le stesse cose come funzionano?
Fortuna che esiste Hwupgrade...vi ringrazio già da ora per l'aiuto che date ad un "total noob"
Innanzitutto CIAO,
sono un tossicodipendente da Guild Wars (mmorpg), e sto cercando una cura.
Amici mi hanno consigliato CSS e Day of Defeat, solo che so che si possono avere tramite Half Life...mi sono guardato un po' in giro su negozi e quant'altro... e mi sono accorto di avere parecchi dubbi...ve li espongo di seguito.
1- Devo per forza comprarlo Half life per avere css e dod? Posso acquistarli on-line? devo scaricarli con steam? insomma come funziona...
2- qualcuno usa css scaricato "per strane vie" da internet? come si trova a usarlo? ne vale la pena?
3- trovare server, giocatori, formare squadre e clan è cosa complicata? C'è un sistema che permette di fare tutto ciò o bisogna farlo fuori gico...
4- e per dod le stesse cose come funzionano?
Fortuna che esiste Hwupgrade...vi ringrazio già da ora per l'aiuto che date ad un "total noob"
1 si
2 non conviene, steam viene continuemente aggiornato
3 non saprei ma dai risultati non mi sembra
4 idem
MIRAGGIO
10-10-2005, 21:11
1) SI
2) Lascia perdere la versione warez (il gioko merita e ci sono parecchi aggiornamenti)
3) Puoi venire su www.rdkrulez.com e trovi quello che stai cercando
4) Lo puoi comprare sia in negozio che su steam
Un mio consiglio copratelo tramite steam la versione silver che ha tutto.
ciao
ma su steam come si compra? nel senso...devo scaricare il programma steam, registrarmi free e poi comprare e pagare con carta di credito? (a questo punto mi domando se la postepay vada bene)
il gioco poi lo devo scaricare o mi arriva a casa?
sono proprio noob, scusate...
il gioco poi lo scarichi ma puoi farti un backup su dvd, ti crea un exe da qlc giga da masterizzare per le future installazioni
si puoi pagare con la postepay suppongo perchè sul sito hanno messo anche visa
cmq sul sito di mediaworld, ho preso una copia a mio cugino a 19.90€ +4€ s.s. stava in offerta, ma così ottieni solo hl2 e css( solo... :rotfl: ) dod non è compreso, mentre nella silver che acquisti online è compreso anche dod source.
MIRAGGIO
11-10-2005, 00:25
ma su steam come si compra? nel senso...devo scaricare il programma steam, registrarmi free e poi comprare e pagare con carta di credito? (a questo punto mi domando se la postepay vada bene)
il gioco poi lo devo scaricare o mi arriva a casa?
sono proprio noob, scusate...
1)Scarichi steam e ti crei un account(gratis) compri la silver pagando con la postpay che ha tuttti i gioki
2)Inizi a scaricare half life2 silver
3) terminata l'installazione hai fatto.
NB
Praticamente il tuo account che hai creato hanno associato half life2 silver (praticamente funziona come il messenger , una volta che hai il tuo account nn perderai niente infatti è associata anche la cdkey del gioko.
VANTAGGI:
Impossibile che il dvd si rompe o si graffi o nn va + , infatti nn lo hai ed è tutto associato al tuo account di steam .. ;) moooooolto meglio.
ciauz
altro vantaggio: vai ad una lan, non hai istallato cs:s perché giochi solo a dod:s, decidete tutti di farvi una partita a cs:s, nessun problema, lo scarichi al volo (o copi i file da chi l' ha scaricato) e parte.
Appendice: vai ad una lan, qualcuno ti passa un virus per cui devi formattare tutto, copi tutta la cartella steam da un' altro, ti logghi col tuo account e hai risolto.
La prima cosa é successa questo week-end
Italian Soldier
11-10-2005, 09:19
lo scarichi al volo
Insomma, la velocità della rete di steam non è proprio così veloce. Meglio farsi passare i file...
Cmq è un grosso vantaggio.
Volendo puoi anche giocarci in un internet point senza nessun problema.
beh, insomma. Va a giornate.
A volte scarichi a 4 mbit, a volte a 50 kb...
Kola mi inserisci anche a me nella lista dei partecipanti???
Grazie mille!!!!
Cleric la prossima volta che ti becco (oggi pomeriggio sicuro) su NGI2 ti apro come na noce!!! :D :D :D :D :D
il nick è marenko!
parto con il ringraziare tutti per le delucidazioni...
qualcuno ha già scaricato la silver? in modo che se ho qualche problema o dubbio chiedo a colpo sicuro a lui?
inizio a valutare davvero la cosa...
qualcuno sa cosa costa la versione silver?
parto con il ringraziare tutti per le delucidazioni...
qualcuno ha già scaricato la silver? in modo che se ho qualche problema o dubbio chiedo a colpo sicuro a lui?
inizio a valutare davvero la cosa...
qualcuno sa cosa costa la versione silver?
in pratica io ho la silver (fatto aggiornamento da ati coupon a silver).
dovrebbe costare sui 40-45$ a memoria, ma se scarichi steam (qualche kb) e vai su "giochi" ti dice il costo di tutte le versioni.
Secondo me quella che vale di più é proprio la silver ;)
MIRAGGIO
11-10-2005, 12:07
scaricati steam e lo vedi subito
(Una volta scaricato vai sulle impostazioni e mettilo in italiano e metti anche che linea di trasferimento hai ..)
STEAM DOWNLOAD (http://www.steampowered.com/index.php?area=getsteamnow)
:sofico:
PS
Ricorda di dare l'accesso al tuo firewal
Kola mi inserisci anche a me nella lista dei partecipanti???
Grazie mille!!!!
Cleric la prossima volta che ti becco (oggi pomeriggio sicuro) su NGI2 ti apro come na noce!!! :D :D :D :D :D
il nick è marenko!
non posso piu aggiornarla perchè dato che ho cambiato nick kola l'hanno bannato e non posso modificare il topic, ora chiedo a un'amico mod se mi toglie la lista...tanto ormai non ci contiamo più! :D
Ma la maggior parte di voi gioca su NGI???
Comunque ho letto la recensione iniziale e devo dire che mi è stata molto utile...
downloader
11-10-2005, 17:05
DOPPIO POST
downloader
11-10-2005, 17:06
scaricati steam e lo vedi subito
(Una volta scaricato vai sulle impostazioni e mettilo in italiano e metti anche che linea di trasferimento hai ..)
STEAM DOWNLOAD (http://www.steampowered.com/index.php?area=getsteamnow)
:sofico:
PS
Ricorda di dare l'accesso al tuo firewal
Ehi Dio, venerdì sera e sabato sera ci siamo incrociati (e sparati) sul server vs. Che ne pensi, gioco bene? :D
Fradetti
11-10-2005, 20:33
ho ricominciato a giocare da domenica e devo dire che sto riprendendo bene con il benellone.... ora devo trainarmi con deagle, m4 e ak e poi torno a rullare :D :D
mi trovate su NGI con il nick "Carlito Carribean Cool" oppure "Fradetti"
;)
P.s: SI, ogni tanto uso anche ARMALAMER
MIRAGGIO
11-10-2005, 23:04
Ehi Dio, venerdì sera e sabato sera ci siamo incrociati (e sparati) sul server vs. Che ne pensi, gioco bene? :D
Si mi son divertito parecchi e mi ha fatto piacere vederti, spero che la comunity di HW venga + spesso , oramai anche giagiagia è un abitudinario..lol
grazie a tutti voi
giagiagia
12-10-2005, 09:53
oramai anche giagiagia è un abitudinario..lol
grazie a tutti voi
Confermo!!! :)
W CSS e il server RDK! :D
hei, gente!!! chiedo una conferma o un aiuto...
sono andato su play.com e ho cercato CSS. Qualcuno di voi ha sentito di una versione di CSS venduta singolarmente in uscita per il 21/10?
Se fosse così non dovrei comprare half life, di cui non mi interessa più di tanto..
certo dovrei aspettare, ma non costerebbe così tanto (da me lo torvo a 55 euri HL+CSS) su Play trovo a 12 dollari...quindi in 20 euri ci sto tutto
downloader
12-10-2005, 11:25
hei, gente!!! chiedo una conferma o un aiuto...
sono andato su play.com e ho cercato CSS. Qualcuno di voi ha sentito di una versione di CSS venduta singolarmente in uscita per il 21/10?
Se fosse così non dovrei comprare half life, di cui non mi interessa più di tanto..
certo dovrei aspettare, ma non costerebbe così tanto (da me lo torvo a 55 euri HL+CSS) su Play trovo a 12 dollari...quindi in 20 euri ci sto tutto
non ho mai sentito di una versione cs:s da sola, non confonderti col vecchio Counter Strike
Su play.com sono in sterline e non dollari... :read:
cmq c'è una versione, che contiene un bordello di roba e spenderesti meno dei 55 euri
l'ho postato poco sopra.
io prenderei in ogni caso la silver da steam.
però c'é in arrivo una versione scatolata (praticamente solo multy) comprendente cs:s, hl2:dm, dod:s che come prezzo dovrebbe essere sui 20 dollari
edit: vi spiego anche perché prenderei la versione silver:
1) hai anche hl2
2) puoi senza dubbio giocare coi mod di hl2, esempio dystopia ed il prossimo Natural Selection, che non é sicuro tu possa giocare con la versione di cui sopra
downloader
12-10-2005, 11:35
Ecco parlavo di questa io:
http://www.play.com/play247.asp?page=title&r=PC&title=734642&pa=rnr
io invece intendevo questo...
http://www.play.com/play247.asp?pa=sr&page=title&r=PC&title=734644
lo ammetto che prendere HL è sicuramente meglio...ma non sono molto interessato...
e poi vorrei spendere il meno possibile per portarmi a casa css...
io prenderei in ogni caso la silver da steam.
però c'é in arrivo una versione scatolata (praticamente solo multy) comprendente cs:s, hl2:dm, dod:s che come prezzo dovrebbe essere sui 20 dollari
edit: vi spiego anche perché prenderei la versione silver:
1) hai anche hl2
2) puoi senza dubbio giocare coi mod di hl2, esempio dystopia ed il prossimo Natural Selection, che non é sicuro tu possa giocare con la versione di cui sopra
stanno facendo un NS anche per il sorcio??
avete visto steam 3? :doh:
downloader
12-10-2005, 16:43
io invece intendevo questo...
http://www.play.com/play247.asp?pa=sr&page=title&r=PC&title=734644
lo ammetto che prendere HL è sicuramente meglio...ma non sono molto interessato...
e poi vorrei spendere il meno possibile per portarmi a casa css...
wow non ne sapevo niente... però davvero è caro. Effettivamente se ti piace solo quello... non è il caso di spendere di +.
no, perchè quella mano in fronte? :D
Cosa c'è? :)
no, perchè quella mano in fronte? :D
Cosa c'è? :)
fa cagare :doh:
downloader
12-10-2005, 17:14
fa cagare :doh:
lol
+ di prima? :asd:
Italian Soldier
12-10-2005, 17:15
Che è???? Mai sentito. Ma steam è solo una piattaforma ed è ancora alla prima versione...
dove trovo gli screen??
o lo si puo anche gia provare?
stanno facendo un NS anche per il sorcio??
;)
e non solo, fatto quello stan facendo ns2, che sarà invece standalone e molto più vasto come idea. Speriamo bene.
So things are moving, even though they may not look like it from the outside. Hang in there folks, we'll be back soon, promise! Shortly after we're back, we'll give you an update on NS:Source as well...
e pensa che sta uscendo l' ultima beta prima del source, ed i membri del costellation (in pratica considera ns uno shareware, chi ha dato un contributo ha l'icona del costellation e partecipa alle closed beta) ci stanno giocando.
Fatto quella, partono con ns:s, poi ns2
Che è???? Mai sentito. Ma steam è solo una piattaforma ed è ancora alla prima versione...
steam è il programma, oltre alla piattaforma
è alla seconda versione e la terza è uscita oggi, apritelo che vi si aggiorna...!
;)
e non solo, fatto quello stan facendo ns2, che sarà invece standalone e molto più vasto come idea. Speriamo bene.
e pensa che sta uscendo l' ultima beta prima del source, ed i membri del costellation (in pratica considera ns uno shareware, chi ha dato un contributo ha l'icona del costellation e partecipa alle closed beta) ci stanno giocando.
Fatto quella, partono con ns:s, poi ns2
cosa sarebbe NS scusa? :confused:
andreamarra
12-10-2005, 17:50
bho, a me non dispiace la nuova interfaccia grafica :)
Italian Soldier
12-10-2005, 18:41
steam è il programma, oltre alla piattaforma
è alla seconda versione e la terza è uscita oggi, apritelo che vi si aggiorna...!
Certo che è il programma, ma io la rev. non sapevo neppure esistesse, da cosa differisce rispetto alla prima?
Certo che è il programma, ma io la rev. non sapevo neppure esistesse, da cosa differisce rispetto alla prima?
la prima versione di steam non l'ho mai provata...ho visto screenshots...si integrava perfettamente con i giochi, era una figata!!!
aveva la grafica di quei tempi, capirai, ma almeno era funzionale...la funzione amici stupenda!
se ritrovo la recensione la posto
Preferivo la vecchia interfaccia :(
ma qui nessuno viene nei server da 40 persone o da 64?? :D :D
io...ma raramente
io...ma raramente
ma dai sono spettacolari....!! tipo quelli da 40 francesi o da 64 ukcs o [ger]...
toskurim
15-10-2005, 12:49
ma dai sono spettacolari....!! tipo quelli da 40 francesi o da 64 ukcs o [ger]...
Provati un paio di volte...cercavo gli elicotteri come in BF2 :asd:
MIRAGGIO
15-10-2005, 14:25
Per me troppa confusione, le tattiche di gioko vanno morendo sembra di giokare a quake o UT.. :mbe:
cmq son gusti ;)
Per me troppa confusione, le tattiche di gioko vanno morendo sembra di giokare a quake o UT.. :mbe:
cmq son gusti ;)appunto...
se ci vado è solo x fun...o x fraggare... ...o xk voglio fare il matto... :sofico:
cmq son gusti ;)
in quelli da 64 si è vero... c'è un casino immenso!!! :D ci si diverte un sacco! ieri ho ucciso 4 persone insieme con una sola granata :sofico:
in quelli da 40 secondo me le tattiche invece rendono di più i loro frutti :)
matteo79
16-10-2005, 10:47
a me piacciono molto quelli con tanta gente ( come il cybermatic o il VIA mi pare ) perchè essendo niubbo lascio che gli altri uccidano quelli più forti :cool: e poi se sbaglio qualcosa mi imbosco fra la marea di gente :D
ho una domandina ..come si fanno quelle scritte del nick strane ? ho provato con la mappa dei caratteri di winzoz ma quando vado ad incollare dove c'è il nick non lo riscrive correttamente :muro:
giagiagia
16-10-2005, 11:00
a me piacciono molto quelli con tanta gente ( come il cybermatic o il VIA mi pare ) perchè essendo niubbo lascio che gli altri uccidano quelli più forti :cool: e poi se sbaglio qualcosa mi imbosco fra la marea di gente :D
ho una domandina ..come si fanno quelle scritte del nick strane ? ho provato con la mappa dei caratteri di winzoz ma quando vado ad incollare dove c'è il nick non lo riscrive correttamente :muro:
Prova a fare un copia e incolla quando sei in game dei nick strani che incontri. ;)
matteo79
16-10-2005, 14:00
bella questa ci provo :D thx
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.