View Full Version : Thermaltake Armor - Official Thread
Garagolo
22-02-2008, 13:00
l'efficenza ne risente se non lo pulisci mai, ma quanto ti costa passare un panno umido davanti alla griglia? Non penso tanto. Io ogni 3/4 giorni quei 5 secondi li predo volentieri anche perche all'interno non ho un minimo di polvere.:D
Se non ti si accumulasse tutta sta polvere sul filtro vorrebbe dire che la polvere entra all'interno del case...non credi?
si si infatti ogni 3/4 giorni pulisco tutto accuratamente come fai tu....:D
cmq nemmeno io ho un minimo di polvere...questo è un gran case , non c'e' niente da dire...:sofico:
illidan2000
22-02-2008, 13:07
purtroppo non si trovano né filtri, né griglie da 14cm :(
ciao sono in possesso di questo case,la versione con lo sportellino davanti..volevo sapere se mi conviene comprare il pannello laterale con la ventola da 25 cm?o installare altre ventole?
xathanatosx
23-02-2008, 02:08
ciao sono in possesso di questo case,la versione con lo sportellino davanti..volevo sapere se mi conviene comprare il pannello laterale con la ventola da 25 cm?o installare altre ventole?
fain una cosa, compra un pezzo di plexiglas e ritaglia la forma di una ventola da 92mm o 120mm, e risparmi un po di soldini come ho fatto io.
....quindi serve una ventola laterale..?
Dipende, che dissy hai?.
In linea di massima, non ti serve a nulla, mio cugino ce l'ha, ma le temp non sono migliorate.
ciao senti ancora nn ho nessun dissipatore
mi hanno consigliato il Thermalright ultra 120...cmq non so allora dici che serve a poco,nn me lo consigli?
ciao senti ancora nn ho nessun dissipatore
mi hanno consigliato il Thermalright ultra 120...cmq non so allora dici che serve a poco,nn me lo consigli?
Allora il Thermalright ultra 120 Extreme, è il miglior dissy al momento, quindi il pannello con fan laterale non ti serve proprio a nulla credimi, anche perchè con dissy a torre, rovina soltanto i flussi d'aria all'interno del case.:)
ho comprato una bomboletta di aria compressa di quelle che servono per apparecchiature eletroniche ed ho tolto un po' di polvere.....ma dopo poco la polvere ritorna....
voi come aveter risolto questo problema...????
togli le ventole e vedi che la polvere non la trovi + ;)
androsdt
23-02-2008, 18:12
qualcuno mi sa dire se si trova un ali che non abbia la ventola soffocata dal castello degli hdd!!!!, modulare...
qualcuno mi sa dire se si trova un ali che non abbia la ventola soffocata dal castello degli hdd!!!!, modulare...
Scusa il cestello degli HD non puoi toglierlo?
androsdt
23-02-2008, 18:29
...bè...e poi gli hdd dove li piazzo!!!!...davanti c'è l'impianto a liquido...
altri consigli geniali????....
proponete
proponete
Non sapevo avessi l'impianto a liquido, comunque di ali, come dici tu mi pare ce ne siano, con 1 unica fan retro.
Non ho capito, è una battuta? devo ridere?
Comunque usa il tasto cerca visto che di ali ce ne sono milioni in giro http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=alimentatori+enermax&id=154&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
Ciao Genio.
Scusa il cestello degli HD non puoi toglierlo?
proponete
Non ho capito, è una battuta? devo ridere?
Di geniali ci sono solo le sue domande :doh:
Quoto.;)
@ Chi sà Rispondere
Vorrei mettere un neon nel case, mi spiego, siccome gli slot della mobo sono, UV Reactive(si chiamano così?) che neon ci vuole per far sì che si illuminano tali slot?.
Grazie.;)
androsdt
23-02-2008, 19:07
spero te dicessi le sue...perche mi sembra di essere stato chiaro...
davanti non ho spazio per l'impianto a liquido e l'unico posto che ho è nel castello che il caso vuole serve proprio a tenere gli hdd...
il problema è che ora sto con una 56k e ci metto una vita a fare ricerce...percio chiedevo se sapeste consigliarmi qualcosa...o per lo meno restringere la ricerca
grazie
davanti non ho spazio per l'impianto a liquido e l'unico posto che ho è nel castello che il caso vuole serve proprio a tenere gli hdd...
il problema è che ora sto con una 56k e ci metto una vita a fare ricerce...percio chiedevo se sapeste consigliarmi qualcosa...o per lo meno restringere la ricerca
grazie
In ogni caso ti ho fornito un link.
Ciao.
androsdt
23-02-2008, 19:33
...devi mettrci dei neon uv...
ho provato su trovaprezzi...ma nada...
...devi mettrci dei neon uv...
ho provato su trovaprezzi...ma nada...
Scusa i primi che hai visualizzato non vanno bene?, erano senza fan laterale
grazie
No no....mi riferivo alle tue....guarda se trovi il cestello da me ;) eppure di hd ne ho...e di liquido anche....
nell'armor ci sta tutto ed hai pure l'imbarazzo della scelta :D
http://img176.imageshack.us/img176/9820/swiftechcoolinghr9bl3.jpg
No no....mi riferivo alle tue....guarda se trovi il cestello da me ;) eppure di hd ne ho...e di liquido anche....
nell'armor ci sta tutto ed hai pure l'imbarazzo della scelta :D
Complimenti:eek:
Si ma non esiste + nulle di quel case...venduto quasi tutto ed ora l'armor sta COSÌ (http://img444.imageshack.us/img444/4489/fotografie0090ft1.jpg) :sofico:
androsdt
24-02-2008, 11:44
il mio è un armor lcs...ed è un po diverso...
1)non ho l'impalcatura davanti per gli hdd...a lme li davanti c'è il radiatore del liquido
2) io il serbatoio del liquido non ce lo potrei mai mettre li visto che c'è la scheda video....percio lo devo metter vicino alla pompa che sta posizionata come la tua...
cmq avevo fatto una domanda....non avete una risposta...punto!...
scrivete non lo so e basta...o ancora meglio state zitti e non rispondete.
non vi ho mica chiesto come avete disposto gli hdd nel vostro....avete mandato 6 post inutili alla mia domanda...
vabbè ora basta....
PS: bello il liquido viola...
dove l'hai trovati i cavi piatti per i molex....
danke
Finalmente ho finito di montare i componenti nell' Armor+
http://www.padellino.com/file/pcnuovo.jpg
http://www.padellino.com/file/pcnuovo2.jpg
Mannix sto per acquistare anch'io l'armor+ con liquido... Sono indeciso se prendere due radiatori singoli o uno con doppia ventola black ice. come ti trovi te con un singolo?ce spazio per un doppia ventola? premetto che dovrei metterlo sia alla cpu che gpu, con eventuali oc. non fare caso alla sign perche' devo fare pc novo :D
luX0r.reload
24-02-2008, 20:06
Ciao ragazzi,
vorrei regalare un case con le OO al mio sistema e tra quelli che mi interessano c'è naturalmente anche l'Armor:D
Il mio negoziante di fiducia ha la versione con ventola on side, ma ho visto che esiste anche l'Armor Plus.
Che differenze ci sono tra le due versioni?
Grazie;)
x.vegeth.x
24-02-2008, 20:12
server lag
hai una firma immensa...io la correggerei prima che me lo dica un mod
illidan2000
24-02-2008, 22:38
Ciao ragazzi,
vorrei regalare un case con le OO al mio sistema e tra quelli che mi interessano c'è naturalmente anche l'Armor:D
Il mio negoziante di fiducia ha la versione con ventola on side, ma ho visto che esiste anche l'Armor Plus.
Che differenze ci sono tra le due versioni?
Grazie;)
è più lungo, ha il cestello degli hd messo di traverso, è più figo perché è l'ultimo modello.
ha pure il vassoio scorrevole sopra per un'eventuale vaschetta da riempire.
ha due ventole da 14 in dotazione e ha la possibilità che tu ne metta due sul pavimento e una sul soffitto (da 12 o da 14)
luX0r.reload
25-02-2008, 09:07
è più lungo, ha il cestello degli hd messo di traverso, è più figo perché è l'ultimo modello.
ha pure il vassoio scorrevole sopra per un'eventuale vaschetta da riempire.
ha due ventole da 14 in dotazione e ha la possibilità che tu ne metta due sul pavimento e una sul soffitto (da 12 o da 14)
Gli hard disk trasversali... fico. Vado con questo.
Se qualcuno conosce negozio che ha prezzo buono potrebbe mandarmi gentilmente un PVT. Grazie;)
androsdt
26-02-2008, 09:02
a quanto si puo vendere l'armor lcs black preso 6 mesi fa e con l'impianto a liquido nuovo di pacca...visto che mi è tornato oggi in garanzia???
in giro l'ho trovato a non meno di 230...
ma mi sa che il prezzo era vecchio....
vorrei passare al plus!!!:D :D
illidan2000
26-02-2008, 10:06
a quanto si puo vendere l'armor lcs black preso 6 mesi fa e con l'impianto a liquido nuovo di pacca...visto che mi è tornato oggi in garanzia???
in giro l'ho trovato a non meno di 230...
ma mi sa che il prezzo era vecchio....
vorrei passare al plus!!!:D :D
e il liquido?
Soulless
26-02-2008, 14:56
È arrivato...:D
Temevo che non arrivasse mai ma oggi un armor+ con all'interno la 8800GT e il WD3200AAKS(devo dire che questa è stata una bella idea che mi ha protetto da intenzioni malvagie dei corrieri:D) mi è stato consegnato dal corriere.
È gigantesco...tutto.
La scatola è enorme: sono riuscito a stento a prenderla il case(black) ora è a fianco al vecchio case(marca anonima) in attesa di sistemazione(urta la mensola:mbe: e quindi dovrò alzarla) e il vecchio case a confonto sembra minuscolo...bellissimo sono senza parole...
Sfortunatamente devo apettare il 7 che mi spediscano la cpu e son sprovvisto di mobo, psu e ram quindi non posso ancora provarlo ma ho intenzione già di regolare cassetti & co...
DarkMage74
26-02-2008, 20:01
È arrivato...:D
Temevo che non arrivasse mai ma oggi un armor+ con all'interno la 8800GT e il WD3200AAKS(devo dire che questa è stata una bella idea che mi ha protetto da intenzioni malvagie dei corrieri:D) mi è stato consegnato dal corriere.
È gigantesco...tutto.
La scatola è enorme: sono riuscito a stento a prenderla il case(black) ora è a fianco al vecchio case(marca anonima) in attesa di sistemazione(urta la mensola:mbe: e quindi dovrò alzarla) e il vecchio case a confonto sembra minuscolo...bellissimo sono senza parole...
Sfortunatamente devo apettare il 7 che mi spediscano la cpu e son sprovvisto di mobo, psu e ram quindi non posso ancora provarlo ma ho intenzione già di regolare cassetti & co...
io alla fine ho disdetto dal sito austriaco e l'ho preso in Italia, ieri ho montato tutto, sono rimasto a bocca aperta, è il mio primo case fatto per benino senza fili che intasano tutto :D
Raga sto per ordinare l'armor+ insieme ad un sistema a liquido mi manca solo il radiatore nn so quale prendere.. ero intenzionato a prendere il blackice extreme 240. ne vale la pena? Me ne serve uno a 2 ventole ad alte prestazione, se ne conoscete qualchuno dite pure :D
Soulless
26-02-2008, 21:02
Raga sto per ordinare l'armor+ insieme ad un sistema a liquido mi manca solo il radiatore nn so quale prendere.. ero intenzionato a prendere il blackice extreme 240. ne vale la pena? Me ne serve uno a 2 ventole ad alte prestazione, se ne conoscete qualchuno dite pure :D
Forse ti converebbe chiedere più ssul 3d del liquid cooling che su questo...
Comunque dipende che ci devi fare e che ci devi collegare...
luX0r.reload
26-02-2008, 22:16
Cacchio, sul liquido sono davvero niubbo:D
Non so neanche come funziona... davvero!!!!
Il liquido va cambiato? Ogni quanto? Che liquido è?
Dicono che sia più silenzioso dei sistemi ad aria... ma il radiatore e la pompa non fanno rumore?
So di essere un po' Off Topic, ma se c'è qualche anima pia che mi può spiegare a grandi linee:mbe:
Dicono che sia più silenzioso dei sistemi ad aria... ma il radiatore e la pompa non fanno rumore?
So di essere un po' Off Topic, ma se c'è qualche anima pia che mi può spiegare a grandi linee:mbe:
Il liquido non è altro che acqua distillata o additivi colorati particolari.
La silenziosità dipende tutto dalla qualità dei materiali che usi (pompa, ventole radiatore), e da quanti componenti metti sotto liquido. ;)
androsdt
27-02-2008, 11:11
e il liquido?
...tornerò alle ventole....:p :p
Soulless
27-02-2008, 16:54
Il liquido è generalmente acqua distillata con additivi(anti-corrosione, anti-alghe e uv-reactive(per gli sboroni:D ), come additivo alcuni usano l'alcool ma vendono anche quelli apposta).
Viene cambiato circa ogni 6mesi e ogni anno circa si smonta tutto l'impianto per una pulizia generale.
Il rumore dipende dai componenti e dalla loro qualità: la pompa non fa molto rumore(specie quelle da 12v), il radiatore in se non fa rumore se non fosse che ci sono le ventole sopra(1,2 o 3 in base al radiatore(che è proporzionato ai tuoi bisogni)).
L'acqua scorre nei tubi e nei waterblocks(che sono una specie di dissipatori in cui anzicchè esserci le ventole passa l'acqua, scusa la semplificazione) e poi passa dal radiatore per raffreddarsi.
Ovviamente però una cosa è raffreddare solo la cpu un altra è raffreddare cpu,vga,regolatori di tensione della vga, chipset, hard disk poichè tutto il resto dell'impianto dev'essere proporzionato, quindi aumentando anche pompa e radiatore(altrimenti non riuscirebbero a spingere e raffreddare l'"acqua") aumenta il rumore(ma le prestazioni di un sistema a liquido serio non sono minimamente confrontabili con quelle di uno ad aria).
Ovviamente bisogna mantenere delle ventole nel case per avere un minimo circolo d'aria per raffreddare i componenti senza waterblock.
Se ti interessa l'argomento ti consiglio questa guida: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=742653
luX0r.reload
27-02-2008, 17:05
Grazie la leggerò per "cultura", ma diciamo che per ora preferisco comprare delle buone ventole e dei buoni dissipatori;)
theslayer
29-02-2008, 13:57
Un amico ha comprato questo case da pochi giorni, e mi ha chiamato per installargli l'alimentatore, un LC Power Green Power LC6550GP V2.0 con fan da 14 cm.....
Bhe ci sono stato quasi un'ora ma non c'era verso di inserirlo!!!! L'alimentatore era troppo lungo e per 3 millimetri andava a sbattere contro la parte interna del pannello superiore dove ci stanno le usb (contorta come spiegazione ma chi ce l'ha dovrebbe avermi capito) :muro: Ora visto che quell'ali l'ha dato a me per il mio mulo, che cavolo di alimentatore dovrebbe comprare lui per farlo entrare bene nel case? Possibile che un case costato la bellezza di 160 e rotte euro si mette a fare anche lo schizzinoso con un ali da 40 euro? Incredibile.....:mad:
Zannawhite
29-02-2008, 14:17
.........Sviti la placca sul tetto dell'Armor; fai scivolare dentro l'alimentatore.
Infine ri-avviti la placca.
Ormai sto thead è andato a pallino....
Per info....qua si parla di Armor....non di Armor+ :mbe:
Non x essere antipatico...
illidan2000
29-02-2008, 14:32
Ormai sto thead è andato a pallino....
Per info....qua si parla di Armor....non di Armor+ :mbe:
Non x essere antipatico...
secondo me è giusto così invece. modifichiamo il primo post, e facciamo il thread per tutti e due, così come è per le schede madri leggermente differenti (p5b deluxe, p5b deluxe wifi/ap, oppure come la DFI Blood Iron e DFI UT P35).
tanto nn cambia chissà che... il primo nn l'ho avuto sottomano, ma guardando...
così si raccolgono più opinioni
A parte il nome, il produttore ed il frontalino non hanno nulla in comune...mi sembra che sia poco interessante che chi entra qui deve leggeri na paginata x capire di quale armor si sta parlando...non ti pare?
Zannawhite
29-02-2008, 14:47
A parte il nome, il produttore ed il frontalino non hanno nulla in comune...mi sembra che sia poco interessante che chi entra qui deve leggeri na paginata x capire di quale armor si sta parlando...non ti pare?Sono d'accordo con te, a mio avviso ogni case dovrebbe avere il suo Thread, per evitare confusione.
Sono d'accordo con te, a mio avviso ogni case dovrebbe avere il suo Thread, per evitare confusione.
ragazzi infatti, è meglio aprire un altro 3d per l' armor + ...
ok allora qualcuno crei un thread ufficiale... anche perchè la sett prox mi arriva l'armor+ *_*
theslayer
29-02-2008, 17:20
Sviti la placca sul tetto dell'Armor; fai scivolare dentro l'alimentatore.
Infine ri-avviti la placca.
Ok allora lo ammetto: sono un idiota......:D
Ho seguito solo lo stupido libretto delle istruzioni senza ragionare. Vabbè grazie mille Zannawhite
DarkMage74
04-03-2008, 13:33
Qualcuno è riuscito a montare un'altra ventola anteriore sull'armor+ ?
io ne ho una da 120 ma l'ho dovuta mettere sul fondo visto che c'è solo un cestello degli hardisk...
Qualcuno è riuscito a montare un'altra ventola anteriore sull'armor+ ?
io ne ho una da 120 ma l'ho dovuta mettere sul fondo visto che c'è solo un cestello degli hardisk...
per l'armor+ c'è il thread ufficiale
DarkMage74
04-03-2008, 14:02
per l'armor+ c'è il thread ufficiale
mi daresti il link, non riesco a trovarlo :confused:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1690577
Boscagoo
04-03-2008, 18:39
per l'armor junior non ho visto theard (forse mi è sfuggito). posso domandare qui?
DarkMage74
04-03-2008, 18:48
per l'armor junior non ho visto theard (forse mi è sfuggito). posso domandare qui?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1667626&highlight=armor
vai qui senno' cazzeano pure te :D
Boscagoo
04-03-2008, 18:50
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1667626&highlight=armor
vai qui senno' cazzeano pure te :D
chiedo scusa :D perchè ero interessato a questo, ma ho visto il jr e penso sia più alla mia portata! Grazie e scusate l'intrusione!
Cerco fianchetto NON finestrato del' Armor, scambio con mio finestrato.
Salve, ho questo case ed ho un grandissimo problema che non mi fa dormire la notte... l'ordine :sofico:
Lo uso con la configurazione in firma e proprio non riesco a trovare un modo per tenerlo ordinato. In altri case usavo passare e nascondere, sul retro del case i pezzi di fili che non dovevano vedersi e li fissavo con delle comuni fascette. Ma l'armor non ha spazi tra il retro del case e il vano per la mobo e i box 5.2 e 3.5 :cry:
Qualcuno puo darmi qualche consiglio su come ordinare per benino in questo case ? magari con qualche foto ? D: Grazie
Salve, ho questo case ed ho un grandissimo problema che non mi fa dormire la notte... l'ordine :sofico:
Lo uso con la configurazione in firma e proprio non riesco a trovare un modo per tenerlo ordinato. In altri case usavo passare e nascondere, sul retro del case i pezzi di fili che non dovevano vedersi e li fissavo con delle comuni fascette. Ma l'armor non ha spazi tra il retro del case e il vano per la mobo e i box 5.2 e 3.5 :cry:
Qualcuno puo darmi qualche consiglio su come ordinare per benino in questo case ? magari con qualche foto ? D: Grazie
In firma ho il mio, vedi se può esserti di aiuto.
Ciao;)
Direi che uno dei punti forti di sto case è l'imboscamento dei cavi...bah... :fagiano:
Igorilla
10-03-2008, 08:50
Dopo ben 2 mainboard fulminate nell'arco di 2 mesi ne ho scoperto la causa: l'armor!! :doh:
In attesa dei nuovi pezzi ho usato l'armor per il mio muletto e ho potuto constatare una cosa terribile, quando per esempio a pc acceso chiudo la parete di sinistra non appena tocca il case emette una scarica elettrostatica ben visibile e spegne il pc!!! :cry:
Tralasciando anche l'audio frontale che il più delle volte non funziona e che quando spengo il pc si sente il classico rumore di spegnimento ma le ventole continuano a girare per qualche secondo....che cavolo è scuccesso??
La mb ovviamente ha i suoi bei piedini in ottone e non c'è nulla che possa causare cortocircuiti (viti vaganti o altro).
mistero dei misteri....ma quelle bavette in rame che fanno contatto tra case e vga che utilità hanno se la hanno?
TigerTank
10-03-2008, 13:05
mistero dei misteri....ma quelle bavette in rame che fanno contatto tra case e vga che utilità hanno se la hanno?
Io le ho levate tutte...si piegavano e davano fastidio...quelle e il sistema di bloccaggio a levette oltre che alla struttura del cestello posteriore che mi incasinava l'installazione dell'alimentatore.
Ottima notizia...era un pò che chiedevo a riguardo di quei "cosi" ma mai nessuno rispondeva...quindi vado tranquillo...niente fumate bianche :sofico:
avete visto il nuovo armour + (plus) e di una bellezza spaventosa...:)
io non farei a cambio.
e perche mai?è oggettivaemnte piu bello...è anche migliorato nell'interno perche permette una migliore gestione dei cavi
TigerTank
10-03-2008, 14:51
Se dovessi prendere un case nuovo io opterei per un BTX o per un Armor "inverted edition" by Troj@n :sofico:
Mostriamo la faccia delle nostre belle vga invece del posteriore :D
secondo me esteticamente è più bello il vecchio armor, questo nuovo proprio non mi piace, in particolare la parte sopra e la disposizione dei dischi... si perde la totale modularità del case..:(
e perche mai?è oggettivaemnte piu bello...è anche migliorato nell'interno perche permette una migliore gestione dei cavi
Ok che così non te lo vendono....ma questo è anche il bello..... :sofico:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1686462
Modificato o no io non farei a cambio cmq col Plus...troppa plastica...come detto modularitâ e liberta andata a quel paese.
Visto che tra poco dovrò smontare tutto l'impianto a liquido per la pulizia annula stavo pensando di modificare la disposizione per rendere più efficace il raffreddamento dei componenti e allo stesso tempo migliorare la disposizione degli accessori....
Ora viene la domanda:
voi che avete l'armor con il radiatore attaccato al pposteriore del case, come vi trovate? quando dovete staccare il cavo dalla sk video avete problemi?
Il raffreddamento va bene ugualmente anche se in quel caso il radiatore aspira l'aria calda del case?
Grazie delle delucidazioni!:D
Ragazzi scusate un attimo, ho messo l' hard disk nel cestello degli hd e le vibrazioni fanno un rumore assurdo, idem nel posteriore ... che avete fatto per diminuirle? non ce la faccio più con questo ronzio :cry:
Zannawhite
11-03-2008, 21:58
Ragazzi scusate un attimo, ho messo l' hard disk nel cestello degli hd e le vibrazioni fanno un rumore assurdo, idem nel posteriore ... che avete fatto per diminuirle? non ce la faccio più con questo ronzio :cry:Prova a inserire degli O-ring, tra le viti laterali e dove appoggia :)
Pagliatek
14-03-2008, 16:41
Ragazzi, un quesitone:
l'armor senior è bellissimo, ma altrettanto l'armor JR tra i due case ci sono 44€ di differenza e sia per queste 44€, sia per la grandezza del senior opterei per l'armor JR.
Solo una cosa mi turba, ma quella ventola messa di lato, per raffreddare l'HD, ma proprio così di lato la dovevano mettere?
Secondo voi fà per bene il suo lavoro ?
junior...piccolo...tra vga di mezzo metro e cablaggi stai stretto...
Pagliatek
14-03-2008, 16:47
Attualmente ho un case made in china che è + corto di 2.8cm e + basso di 9cm rispetto allo JR, e ci sta tutto, appena presa la 8800gt o dovuto spostare l'HD ma ci sta davvero tutto.....anche se con un eventuale sli....:mbe:
androsdt
14-03-2008, 16:52
mi veniva un dubbio...
non è che la ventolina a fianco all'ali gli tolglie aria e percio la ventola dell'ali deve girare piu forte per raffreddare???
...cmq...io ho l'LCS e non so come fare per fissare gli hdd davanti visto che non ci sono fori per far passare il cacciavite...ed eviterei volentieri di di rimettere il castello che mi soffoca l'ali...
Bhairava
15-03-2008, 18:42
Raga devo collegare le ventole dell'Armor al mio nuovo rehobus, ma le ventole finiscono con il molex grosso, mentre gli attacchi del rheo ovviamente sono piccoli.
Ho girato mezza Napoli ma non c'è un cacchio di negozio che abbia un riduttore, o anche solo il molex piccolo femmina, in modo da fare una modifica al cavo della ventola.
Avete suggerimenti? :help:
Tagliala da una ventola o cavo in disuso....
Salve@Tutti.
Mi date un consiglio su neon da acquistare, per il case, in modo da visualizzare gli slot UV reactive della LANParty DK P35?
Mille grazie e Buona Domenica@tutti.;)
Bhairava
16-03-2008, 11:43
Tagliala da una ventola o cavo in disuso....
Non ho ventole in disuso!!! Come faccio?!?! :cry: :cry:
Salve@Tutti.
Mi date un consiglio su neon da acquistare, per il case, in modo da visualizzare gli slot UV reactive della LANParty DK P35?
Mille grazie e Buona Domenica@tutti.;)
Io ho un kit revoltec composto da due neon, pagato mi sembra 9 euro da overclockers-store, molto carino ed efficiente.
Io ho un kit revoltec composto da due neon, pagato mi sembra 9 euro da overclockers-store, molto carino ed efficiente.
Ciao carissimo, senti puoi mostrarmi qualche fotina, così mi rendo conto su ciò che vorrei fare io?.
Mille grazie;)
Bhairava
16-03-2008, 11:55
Ho solo le foto che ho postato in questo 3d: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20426747&highlight=incasinato#post20426747
Naturalmente i neon non sono così luminosi, è l'effetto della foto.
Ho solo le foto che ho postato in questo 3d: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20426747&highlight=incasinato#post20426747
Naturalmente i neon non sono così luminosi, è l'effetto della foto.
Grazie, l'importante e che illuminano i socket della mobo giusto?.
Li ho trovati sul sito da te citato, ma quanto ci vogliono di spese di sped?
Scusate l'OT.
Grazie Napoli.;)
Bhairava
16-03-2008, 12:07
Grazie, l'importante e che illuminano i socket della mobo giusto?.
Li ho trovati sul sito da te citato, ma quanto ci vogliono di spese di sped?
Scusate l'OT.
Grazie Napoli.;)
Bhè, sta a te posizionarli nel modo migliore. Se devi illuminare solo i socket puoi optare per un kit da 15 cm invece di 30.
Le spese di spedizione non so, ma non ti conviene comprare solo un kit di neon, ti verrà a costare almeno il doppio.
Bhè, sta a te posizionarli nel modo migliore. Se devi illuminare solo i socket puoi optare per un kit da 15 cm invece di 30.
Le spese di spedizione non so, ma non ti conviene comprare solo un kit di neon, ti verrà a costare almeno il doppio.
Spiegami meglio 15 cm, perchè, dove dovrei posizionarli?, scusa ma sono niubbo sul modding.
Grazie:)
Bhairava
16-03-2008, 12:29
Spiegami meglio 15 cm, perchè, dove dovrei posizionarli?, scusa ma sono niubbo sul modding.
Grazie:)
Io ho molti cavi uv reactive, spirali etc...
Quindi ho bisogno di un paio di neon belli grossi per farli reagire tutti.
Se tu devi far reagire solo gli slot della mobo non ha senso comprare due neon da 30......Tieni presente che non fanno luce, ma provocano una reazione luminosa sulle superfici uv reactive.
Io ho molti cavi uv reactive, spirali etc...
Quindi ho bisogno di un paio di neon belli grossi per farli reagire tutti.
Se tu devi far reagire solo gli slot della mobo non ha senso comprare due neon da 30......Tieni presente che non fanno luce, ma provocano una reazione luminosa sulle superfici uv reactive.
Adesso ho capito, ma nel mio caso dove dovrei posizionarli?, vicino alla mobo o non c'è bisogno?.
Bhairava
16-03-2008, 12:51
Adesso ho capito, ma nel mio caso dove dovrei posizionarli?, vicino alla mobo o non c'è bisogno?.
Ma non lo so proprio, dipende dalla conformazione del case, una volta che accendi i neon provi a spostarli e vedi molto facilmente qual'è la posizione in cui gli slot reagiscono di più.
Su dai, stai facendo domande da superniubbo, e mi sempra che tu invece non lo sia affatto. ;)
Ma non lo so proprio, dipende dalla conformazione del case, una volta che accendi i neon provi a spostarli e vedi molto facilmente qual'è la posizione in cui gli slot reagiscono di più.
Su dai, stai facendo domande da superniubbo, e mi sempra che tu invece non lo sia affatto. ;)
Hai ragione dai, poi provo a spostarli come hai ben detto.
Grazie mille caro.
Buona Domenica.;)
Bhairava
16-03-2008, 12:59
Hai ragione dai, poi provo a spostarli come hai ben detto.
Grazie mille caro.
Buona Domenica.;)
E di che, buona domenica a te. ;)
E di che, buona domenica a te. ;)
Bhairava, ho intenzione di comprare alcune spirali avvolgicavo uv reactive, pensi che due neon da 30 cm vadano bene?
Bhairava
16-03-2008, 13:26
Bhairava, ho intenzione di comprare alcune spirali avvolgicavo uv reactive, pensi che due neon da 30 cm vadano bene?
Si, due da 30 sono perfetti.
Si, due da 30 sono perfetti.
ti ringrazio ;)
ciao a tutti avrei intenzione di integrare un radiatore a 3 ventole in questo (futuro) case. Volevo integrarlo montandolo sul tetto...il problema ovviamente sarebbe l'alimentatore...ho visto in giro il kit btx ma nn ho ben capito se cn questo kit l'alimentatore si va a piazzare sotto o rimane sempre sopra...qualcuno può damri qualche delucidazione???
Bhairava
18-03-2008, 00:09
Raga devo collegare le ventole dell'Armor al mio nuovo rehobus, ma le ventole finiscono con il molex grosso, mentre gli attacchi del rheo ovviamente sono piccoli.
Ho girato mezza Napoli ma non c'è un cacchio di negozio che abbia un riduttore, o anche solo il molex piccolo femmina, in modo da fare una modifica al cavo della ventola.
Avete suggerimenti? :help:
:stordita:
:stordita:
Potrei procurarti qualche cavo già a 3 pin, li recupero in ufficio:D
Entropi@
18-03-2008, 09:18
ciao a tutti avrei intenzione di integrare un radiatore a 3 ventole in questo (futuro) case. Volevo integrarlo montandolo sul tetto...il problema ovviamente sarebbe l'alimentatore...ho visto in giro il kit btx ma nn ho ben capito se cn questo kit l'alimentatore si va a piazzare sotto o rimane sempre sopra...qualcuno può damri qualche delucidazione???
Anche con il kit btx montato, l'alimentatore resterebbe sempre al suo posto come puoi vedere qui:
http://www.thermaltake.com/product/Chassis/fulltower/armor/va8000bws.asp
il radiatore converrebbe integrarlo davanti, unità ottiche e hd permettendo!
E.
peccato...grazie cmq per le info!
Soulless
18-03-2008, 13:18
Se parliamo dell' Armor+ potresti anche metterlo in fondo al case(se te la cavi col modding devi fare i buchi solo per un altra ventola) perdendo però i 2 slot per gli hd sul fondo(ma tanto se non devi metterne più di 5 ti basta il cassettino frontale).
Così pesca pure aria fresca dal fondo...
Si anche la polvere :sofico:
Soulless
18-03-2008, 13:52
Si anche la polvere :sofico:
Sotto il case non dovrebbe esserci molta polvere perchè appunto non si deposita essendo ostruita dal case(un pò come quando sposti il televisore che sotto non c'è polvere)e a meno di non mettere un motore a reazione non dovresti tirarla dai luoghi limitrofi:sofico: .
Più che altro l'idea di sparare aria calda nel case non mi ispira tanto...
Guarda che la polvere si deposita sul pavimento sai :stordita: (pavimento limitrofo al case)
Tu non hai idea di cosa ho trovato dentro al radiatore (appeso dietro al case) dopo un anno di lavoro....ti dico che non passava neanche la luce :D
Poi chiaro, immettere aria calda nel case...e tenere il radiatore dentro il case (luogo caldo) non è certo il massimo.
Se parliamo dell' Armor+ potresti anche metterlo in fondo al case(se te la cavi col modding devi fare i buchi solo per un altra ventola) perdendo però i 2 slot per gli hd sul fondo(ma tanto se non devi metterne più di 5 ti basta il cassettino frontale).
Così pesca pure aria fresca dal fondo...
potresti spiegarti meglio?
Soulless
18-03-2008, 18:06
Ora vi faccio una domanda per me: che ne pensate delle revoltec dark blue 12*12(quelle col led)?Le trovo a 6,5€
Perchè voglio metterne una sul soffitto del case(così non entra polvere e tolgo di mezzo il calore che rischia di stagnare dietro all'ali) ed ero in dubbio se metterne 2 anche sul fondo del case in ingresso.
Voi che ne pensate?(Armor+)
Guarda che la polvere si deposita sul pavimento sai :stordita: (pavimento limitrofo al case)
Tu non hai idea di cosa ho trovato dentro al radiatore (appeso dietro al case) dopo un anno di lavoro....ti dico che non passava neanche la luce :D
Poi chiaro, immettere aria calda nel case...e tenere il radiatore dentro il case (luogo caldo) non è certo il massimo.
Si era proprio questo il mio dubbio anche se stando in basso(dove c'è l'aria più fresca del case) e vicino alla ventola da 14 d'ingresso non sarebbe stato proprio malaccio anche perchè poi l'aria fredda la prendeva dall'esterno.
I difetti dello sparare aria calda nel case e del tenere il radiatore in luogo semi-caldo restano, ma se non lo può mettere sul tetto restano ben pochi altri posti: per il retro è troppo grande e per metterlo al posto degli slot da 3,5 a occhio direi che è troppo grande e comunque glieli fregherebbe tutti...
potresti spiegarti meglio?
Praticamente metterlo sul fondo togliendo i 2 slot per gli hd(il case in quei punti è già predisposto per le ventole 120) e facendo artigianalmente un'altra griglia per l'ultima ventola.
Radiatore troppo grande da mettere esterno dietro :mbe: ? E che cosè :confused: triventola ci sta , anche un quad ventola mi sa...
Soulless
18-03-2008, 20:33
Radiatore troppo grande da mettere esterno dietro :mbe: ? E che cosè :confused: triventola ci sta , anche un quad ventola mi sa...
Ma poi viene colpito dal flusso caldo dell'ali e del la ventola da 14:mc: .
p.s. Facessero un quadriventola sarebbe spettacolare l'acqua a polo con l'ambiente:sofico: :D
BadBoy89
18-03-2008, 23:23
**Cerco con urgenza una paratia laterale nera con finestra (senza ventolone) serie 8000**
Chi può aiutarmi lo faccia in PVT;)
GRAZIE!:D
Scusate l'OT:oink:
**Cerco con urgenza una paratia laterale nera con finestra (senza ventolone) serie 8000**
Chi può aiutarmi lo faccia in PVT;)
GRAZIE!:D
Scusate l'OT:oink:
L'ha trovata ;)
Ma poi viene colpito dal flusso caldo dell'ali e del la ventola da 14:mc: .
p.s. Facessero un quadriventola sarebbe spettacolare l'acqua a polo con l'ambiente:sofico: :D
Non direi che subisce il calore dell'ali...e ricordati che se hai un radiatore vuol dire che hai il liquido...
e di conseguenza non è che esce sto gran calore dalla ventola d'estrazione del case...
PS: ribaltato o no le posizioni ali-radiatore-ventola non cambiano....quindi cippa.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/th_20080311210922_resized_A7.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200803/20080311210922_resized_A7.jpg)
E poi esistono cose tipo queste....se proprio proprio....
http://www.openjl.fr/boutique/images/x/4676.jpg http://www.openjl.fr/boutique/images/x/4677.jpg
Soulless
19-03-2008, 07:38
Non direi che subisce il calore dell'ali...e ricordati che se hai un radiatore vuol dire che hai il liquido...
e di conseguenza non è che esce sto gran calore dalla ventola d'estrazione del case...
PS: ribaltato o no le posizioni ali-radiatore-ventola non cambiano....quindi cippa.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/th_20080311210922_resized_A7.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200803/20080311210922_resized_A7.jpg)
così un 3 ventole non lo puoi mettere però perchè ti copre gli slot della vga ed eventuali schde extra andrebbe messo ruotato di 90...
Comunque ormai mi sto arrampicando sugli specchi al prossimo post mi arrendo:D :sofico:
p.s.cool i radiatori giganteschi:cool:
Ma quello è un triventola :mbe:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/th_20080319150001_resized_57021486hz5.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200803/20080319150001_resized_57021486hz5.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/th_20080311210907_resized_A6.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200803/20080311210907_resized_A6.jpg)
luX0r.reload
20-03-2008, 20:53
Ciao ragazzi. Finalmente sabato mi regalo questo bellissimo case. Avevo pensato di farlo mettere dentro l'uovo di pasqua ma penso non siano "compatibili":sofico:
Una domandina. Il negozio dove andrei a prenderlo ha due versioni; la versione classica e quella con side fan da 25 (non armor+).
I prezzi sono rispettivamente 159€ e 179€.
Mi sapete dire se la spesa di 20€ in più per la fan da 25 è giustificata?
Abbassa la temperatura della scheda video? Ho una 8800GT con Zalman vf900
Grazie e buon armor a tutti:D :ciapet: :Prrr:
Se non liquidi la versione fan25cm è ottima...così mi dicono i miei amici con la gts 512...
Bhairava
20-03-2008, 23:50
Potrei procurarti qualche cavo già a 3 pin, li recupero in ufficio:D
Saresti troppo gentile. :)
Domani parto e torno fra una settimana, mi farò vivo. :D
Ho fatto la mod che un utenta aveva consigliato qualche pagina addietro, quella del tunnel. Non è ancora completa, manca la ventola interna, ma rimuovendo i filtri e creando un passaggio diretto di aria ho guadagnato qualche grado su mobo, cpu, e vga (l'estetica poi è ottima!). Con la seconda ventola penso che avrò ottimi risultati. ;)
luX0r.reload
21-03-2008, 08:14
Se non liquidi la versione fan25cm è ottima...così mi dicono i miei amici con la gts 512...
Grazie, allora la prendo:D
Al liquido prima o poi passerò... ora preferisco restare ad aria, anche perchè già sta bestiolina di case non costa pochissimo:rolleyes:
Per un kit al liquido decente, da quel che ho letto, ci vogliono bei soldini:sofico:
Appena deciderò di prenderlo saprò dove chiedere aiuto:oink: :ciapet: :Prrr:
Grazie, allora la prendo:D
Al liquido prima o poi passerò... ora preferisco restare ad aria, anche perchè già sta bestiolina di case non costa pochissimo:rolleyes:
Per un kit al liquido decente, da quel che ho letto, ci vogliono bei soldini:sofico:
Appena deciderò di prenderlo saprò dove chiedere aiuto:oink: :ciapet: :Prrr:
Io ho la versione con fan laterale da 25cm.
Rispetto alla vga sta troppo in alto, almeno se monti mobo come P5B o P5E. Per cui è di dubbia utilità...
Io ho dovuto aggiungere una ventolina da 40x40 davanti alla 8800GT per far girare un po' l'aria perchè sennò avevo temp. un po' troppo alte...
luX0r.reload
22-03-2008, 12:56
Comprato ieri e finito di installare oggi... che fatica:muro:
Ho preso la versione senza ventola laterale perchè quella con ventola da 23cm doveva ordinarla e non avevo voglia di aspettare:D
Che dire... innanzitutto IMMENSO!!! Ho dovuto cambiare la disposizione della camera per trovargli in posticino adeguato.
Provengo da un case oem e devo dire che le differenze sono abissali.
Visto che ho risparmiato sulla ventola laterale ho subito preso un fanbus della zalman a 6 canali per controllare la velocità delle ventole.
Ne ho in tutto 5 (a parte quella dell'ali) e al regime minimo si sente soltanto un leggero soffio che penso sia dovuto all'ali enermax:ciapet:
Le temperature si sono abbattute incredibilmente.
Il procio oc come da sign prima stava a 40-42 gradi in idle... ora a 32°;
la 8800gt prima in idle a 46-48 (con Zalman vf900 al max) ora 40-42 (con Zalman vf900 al minimo):sofico:
La 4° ventola fornita con l'armor non l'ho installata per ora... non penso possa servire più di tanto. QUalcuno di voi l'ha installata? In quale posizione.
Grazie a tutti per i consigli che mi hanno guidato all'acquisto di questo bellissimo case;)
Comprato ieri e finito di installare oggi... che fatica:muro:
Ho preso la versione senza ventola laterale perchè quella con ventola da 23cm doveva ordinarla e non avevo voglia di aspettare:D
Che dire... innanzitutto IMMENSO!!! Ho dovuto cambiare la disposizione della camera per trovargli in posticino adeguato.
Provengo da un case oem e devo dire che le differenze sono abissali.
Visto che ho risparmiato sulla ventola laterale ho subito preso un fanbus della zalman a 6 canali per controllare la velocità delle ventole.
Ne ho in tutto 5 (a parte quella dell'ali) e al regime minimo si sente soltanto un leggero soffio che penso sia dovuto all'ali enermax:ciapet:
Le temperature si sono abbattute incredibilmente.
Il procio oc come da sign prima stava a 40-42 gradi in idle... ora a 32°;
la 8800gt prima in idle a 46-48 (con Zalman vf900 al max) ora 40-42 (con Zalman vf900 al minimo):sofico:
La 4° ventola fornita con l'armor non l'ho installata per ora... non penso possa servire più di tanto. QUalcuno di voi l'ha installata? In quale posizione.
Grazie a tutti per i consigli che mi hanno guidato all'acquisto di questo bellissimo case;)
Complimenti ottimo acquisto, le fan da 92mm, io non le ho messe, non servono a nulla.
Ciao
Ho visto le foto della modifica fatta da TROJ@N. Ottima idea davvero!!!
Sarebbe un'ottima soluzione nel mio caso perchè la ventola da 25cm andrebbe a posizionarsi proprio sopra alla vga e al controller scsi che ho sugli slot pci-express!
Peccato che sia un po' troppo complesso...
Quella sul tetto da 92mm? eliminata completamente...supporti compresi :D
thx leoben :)
Quoto è praticamente inutile, che dici invece se gli piazzo una Nanoxia?.
Ciao:)
luX0r.reload
22-03-2008, 14:26
Si, parlavo proprio di quella... non l'ho neanche installata:D
Invece mi domandavo se era possibile mettere qualcosa nei fori superiori dell'armor perchè penso siano un'autostrada per la polvere!!!
Magari una calza? :rolleyes:
In teoria dovrebbe esserci corrente d'aria in uscita...in teoria...cmq non ho mai sofferto di grandi nevicate dal tetto...puoi sempre incollarci dal dentro una lastra di plexy....ma poi si riempie quella di polvere tra lastra e rete....
luX0r.reload
22-03-2008, 15:02
Beh non in teoria. L'uscita di aria c'è sicuramente. La sento con la mano... e poi... insomma è fisica. L'aria calda sale verso l'alto no???:mbe:
Coprirò i fori con qualche cos quando non uso il pc:mc:
ah ecco...non ho il problema di caduta della polvere....non lo spengo.... :D
che dici invece se gli piazzo una Nanoxia?.
@TROJ@N
non preoccuparti mi rispondo da solo:D
Si la piazzo.
@TROJ@N
non preoccuparti mi rispondo da solo:D
Si la piazzo.
Non ti ho risposto xchè un pò confuso dal mio sotto-sopra...
ma si metticela...male non fa....anzi mettine 2 tanto ci stanno...
ci avevo pensato e verificato già io a suo tempo...
Poi ho realizzato e lasciato perdere xche venivano tappate
dalla scheda audio :doh:
Non ti ho risposto xchè un pò confuso dal mio sotto-sopra...
ma si metticela...male non fa....anzi mettine 2 tanto ci stanno...
ci avevo pensato e verificato già io a suo tempo...
Poi ho realizzato e lasciato perdere xche venivano tappate
dalla scheda audio :doh:
Grazie, dici 2 sul tetto?
ciao ho il case armor,come posso aggiungere altre ventoline sul davanti...di serie ce nè una con il proprio supoorto,ma per aggiungerne altre come posso fare???
Comprando altri due iCage........
:D grazie...forse non era sottointeso se c'era un altro modo artigianale...
:D grazie...forse non era sottointeso se c'era un altro modo artigianale...
Sicuramente altri 2 icage come ho fatto io, costano €10 cad., però con delle fascette in plastica mi sà che puoi piazzarle ugualmente.
Ciao ciao;)
luX0r.reload
24-03-2008, 21:19
Ma porc... l'ho comprato venerdì e mi si è già fulminato il led di accensione:muro: :muro: :muro:
Ma porc... l'ho comprato venerdì e mi si è già fulminato il led di accensione:muro: :muro: :muro:
male comune mezzo gaudio ...a me non s'è manco mai acceso :asd:
luX0r.reload
25-03-2008, 10:25
A me si è acceso per qualche ora. Poi ho cambiato la disposizione del dvd rom e mi sono accorto dopo un giorno che non si accendeva più.
Ho pensato che si fossero staccati i pin sulla mobo ma non è così:muro:
Adesso mi tocca andare a comprare un led... chissà quanto costa porca la vacca?! :D :sofico: :Prrr:
A me si è acceso per qualche ora. Poi ho cambiato la disposizione del dvd rom e mi sono accorto dopo un giorno che non si accendeva più.
Ho pensato che si fossero staccati i pin sulla mobo ma non è così:muro:
Adesso mi tocca andare a comprare un led... chissà quanto costa porca la vacca?! :D :sofico: :Prrr:
controllato, era il pin messo un po maluccio :asd: ora funge ;)
luX0r.reload
25-03-2008, 12:53
Ma come funge???? Allora niente più mezzo gaudio??? :mc: :cry:
Cmq ringraziami... sono io che ti ho messo la pulce nell'orecchio ammettilo :D :sofico: :ciapet: :Prrr:
quando è acceso ci dovrebbe essere la luce dell'accensione??
luX0r.reload
25-03-2008, 19:54
quando è acceso ci dovrebbe essere la luce dell'accensione??
Dai che forse ho compagnia:D
Si dovrebbe essere acceso il led sopra quello dell'hard disk:stordita:
Ma come funge???? Allora niente più mezzo gaudio??? :mc: :cry:
Cmq ringraziami... sono io che ti ho messo la pulce nell'orecchio ammettilo :D :sofico: :ciapet: :Prrr:
e mi dispiace, il mezzo gaudio è morto...grazie :Perfido:
luX0r.reload
25-03-2008, 20:23
Semo romani... volemose bene... bastard:Prrr:
Semo romani... volemose bene... bastard:Prrr:
eddaje :D
luX0r.reload
25-03-2008, 20:29
:cincin:
Vado a vedere se riesco a trovare qualche led inutilizzato;)
:cincin:
Vado a vedere se riesco a trovare qualche led inutilizzato;)
ma che te ne frega del LED!:D io sono stato per 2 mesi senza e manco me ne sono accorto :asd:
la ventola Frontale 120x120x25 mm, Blue LED fan, 1300rpm, 17dBA io non ce l'ho BLU LED :mad: :muro: ,ho aggiunto poi due vetoline sempre sul frontale 90x90x25mm blu led(sistemate artigianalmente:D ). In teoria la ventola da 120 servirebbe a raffreddare gli eventuali hard disk...ma se li ho messi in alto accanto all'alimentatore....è opportuno cambiare posizione?cmq in linea d'aria ci sn le due schede video...va bene così??secondo voi?
luX0r.reload
26-03-2008, 12:12
Ragazzi ho il masterizzatore beige e l'armor nero.
Piuttosto che spendere altri 30 euro per comprami masterizzatore nero avevo pensato di riverniciare/ricolorare la mascherina beige.
Come faccio?
Bomboletta spray?
Se c'è qualcuno che l'ha fatto può darmi qualche consiglio?:help:
Grazie;)
Piuttosto che spendere altri 30 euro per comprami masterizzatore nero avevo pensato di riverniciare/ricolorare la mascherina beige.
Come faccio?
Bomboletta spray?
Grazie;)
Io l'ho fatto con lo spray, è venuto uno spettacolo, se vuoi in firma, ci sono le foto.
io l'avevo fatto con un nec3500, era venuto benissimo!
ho semplicemente smontato la mascherina pulita per bene con lo sgrassante in modo da non lasciare residui di polvere o altro e riverniciata nera con una bomboletta spray, ma non ricordo che tipo, forse acrilica..
Guardo a casa e ti dico..:)
Come faccio?
Bomboletta spray?
Grazie;)
http://aycu17.webshots.com/image/27936/2005021443909925748_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2005021443909925748)
luX0r.reload
26-03-2008, 12:39
Grazie ragazzi,
allora vado con lo spray:D
Con i 30euro risparmiati regalo in bel lettore di schede all'armor:rolleyes:
Fatemi sapere se serve quello acrilico:sofico:
Ah... ultima cosa... che dite lucido o opaco?
Grazie ragazzi,
allora vado con lo spray:D
Con i 30euro risparmiati regalo in bel lettore di schede all'armor:rolleyes:
Fatemi sapere se serve quello acrilico:sofico:
Ah... ultima cosa... che dite lucido o opaco?
Opaco opaco.:)
luX0r.reload
26-03-2008, 12:41
Io l'ho fatto con lo spray, è venuto uno spettacolo, se vuoi in firma, ci sono le foto.
Caspita... il frontalino con l'equalizzatore è da urlo:eek:
E' programmabile? Fammi sapere che mi interessa davvero;)
Caspita... il frontalino con l'equalizzatore è da urlo:eek:
E' programmabile? Fammi sapere che mi interessa davvero;)
Si il Medialab Thermaltake, è programmabile, accendo e spengo il Pc da telecomando etc.etc..., solo il caffè non fà:D .
ho dei dubbi sulla ventilazione del mio pc...sono messo così:
frontale la ventola da 120+2 da 80 che buttano aria all'interno...
sopra la ventola da 90 e anche questa butta aria all'interno...
retro una da 90 che butta aria verso gli hard disk,e una da 120 che butta fuori l'aria!
come dissipatore ho lo zalman 9700!!
dalle caratteristiche del kandalf la ventola sopra e quella retro da 90 dovrebbero buttare fuori l'aria!!secondo voi devo cambiarte il senso delle ventole ?
ho dei dubbi sulla ventilazione del mio pc...sono messo così:
frontale la ventola da 120+2 da 80 che buttano aria all'interno...
sopra la ventola da 90 e anche questa butta aria all'interno...
retro una da 90 che butta aria verso gli hard disk,e una da 120 che butta fuori l'aria!
come dissipatore ho lo zalman 9700!!
dalle caratteristiche del kandalf la ventola sopra e quella retro da 90 dovrebbero buttare fuori l'aria!!secondo voi devo cambiarte il senso delle ventole ?
Si devi cambiare il senso delle ventole, avanti che soffia, retro in estrazione, e sul tetto in estrazione.
luX0r.reload
26-03-2008, 19:43
Ho iniziato a popolare i bay del mio armor e ho comprato il fanbus ZALMAN ZM-MFC1 PLUS (http://www.overclockers-store.it/description.asp?item=716).
Ma i led si accendono solo se gli arriva il sengnale tachimetrico?
Perchè i primi due canali, che corrispondono a CPU e VGA e passano per la mobo, si accendono (blu e rossi quando si alza il regime di rotazione), gli altri 3 canali (120x120 posteriore, 80x80 posteriore, 120x120 anteriore) rimangono spenti, anche se il controllo di rotazione delle ventole funziona:mbe:
Si devi cambiare il senso delle ventole, avanti che soffia, retro in estrazione, e sul tetto in estrazione.
quindi come dall'immagini del sito ufficiale del case!...xkè una da 120 che estra è poco..come son messo ora prende troppa aria inutilmente?
quindi come dall'immagini del sito ufficiale del case!...xkè una da 120 che estra è poco..come son messo ora prende troppa aria inutilmente?
Esatto, non è che una da 120 in estrazione è poco, soltanto il verso è sbagliato, anch' io ne ho 1 in estrazione, nonostante il ricircolo d'aria all'interno è ottimo.
c'è mica qualcuno che ha provato le SilenX Ixtrema ix-12025-14b? perchè volevo sostituire le due ventole degli I-Cage e le cercavo con led blu e con buona portata, da attaccare in parallelo a un canale del mio Zalman MFC1...grazie! :cool:
il led dell'accensione non mi funziona...come avete risolo??
il led dell'accensione non mi funziona...come avete risolo??
provato ad invertire il connettore sulla mobo relativo all'accensione?
darioz84
29-03-2008, 10:24
salve mi sapete dire che distanziatori per mobo devo prendere? grazie
salve mi sapete dire che distanziatori per mobo devo prendere? grazie
Ciao prendi i "C", però cancella il link del rivenditore
Ciao.
Ps: Bellissima Cefalù:)
Entropi@
30-03-2008, 09:40
Ciao prendi i "C", però cancella il link del rivenditore
Ciao.
Ps: Bellissima Cefalù:)
Mi spiegheresti cosa sono i distanziatori C?
E.
Mi spiegheresti cosa sono i distanziatori C?
E.
Ciao, era un immagine del venditore, con 3 tipi di distanziali contrassegnati con le lettere, ed io gli ho consigliato i "C", in ogni caso stiamo parlando dei supporti da applicare sotto la Mobo per alzarla dalla base del case.
http://img440.imageshack.us/img440/1747/d3f81fj9.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)
Entropi@
31-03-2008, 21:42
Ciao, era un immagine del venditore, con 3 tipi di distanziali contrassegnati con le lettere, ed io gli ho consigliato i "C", in ogni caso stiamo parlando dei supporti da applicare sotto la Mobo per alzarla dalla base del case.
http://img440.imageshack.us/img440/1747/d3f81fj9.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)
Ah, ok! Grazie!
Ciao;)
E.
androsdt
03-04-2008, 10:50
ragazzi ho un problemino...
ho un armor lcs e togliendo il castello posteriore degli hdd sotto consiglio di molti perche ovviamente soffocano l'ali, ho deciso di mettere il mio hdd davanti.
il problema è che non so come fissarlo visto che non ci sono fori per far passare il cacciavite e l'hdd ora è solo sostenuto dalle guide della struttura di metallo che sorregge le ventole anteriori e il radiatore e da cuscinetti gommosi che dovrebbero isolare le vibrazioni...
ma non è così, perche l'unico rumore che esce dal mio case è quello delle vibrazioni che l'hdd trasmette al castello di metallo....
in pratica sento l'hdd come se fosse amplificato...
come risolvo la cosa??
non hai un cacciavite che entra nell'apertura laterale del cestello?
androsdt
03-04-2008, 11:03
purtroppo non ci sono fori laterali in corrispondenza delle zone dove ci sono i fori per serrare l'hdd...dovrei smontare il radiatore con le ventole e con tutta la struttura in metallo, montare l'hdd e rimontare il tutto...cosa piuttosto complessa, visto che al radiatore sono attaccati i tubi del liquido e non posso permettermi di smontare un case intero quando devo staccare un hdd...
rimettere il castello posteriore me lo sconsigliate proprio...:confused: :confused: vero??
ho un armor lcs e togliendo il castello posteriore degli hdd sotto consiglio di molti perche ovviamente soffocano l'ali, ho deciso di mettere il mio hdd davanti.
il problema è che non so come fissarlo visto che non ci sono fori per far passare il cacciavite e l'hdd ora è solo sostenuto dalle guide della struttura di metallo che sorregge le ventole anteriori e il radiatore e da cuscinetti gommosi che dovrebbero isolare le vibrazioni...
ma non è così, perche l'unico rumore che esce dal mio case è quello delle vibrazioni che l'hdd trasmette al castello di metallo....
come risolvo la cosa??
Scusami, se l'hd è nell'icage, frontale per intenderci, hai la possibilità di fissarlo con delle viti, vedi bene.
Ciao
androsdt
03-04-2008, 12:52
ma il mio armor è LCS...e ha tutta una struttura collegata con il radiatore...:(
già è vero che l'LCS non ha l'iCage..:doh:
androsdt
03-04-2008, 13:57
cosa è l'icage???:confused: :confused: :mbe:
parli degli attacchi veloci???..se intendi quelli si ce l'ha... ma solo per le larghezze di 5.25"
Ma usare google no eh :mbe:
http://images.google.ch/images?hl=it&q=icage&um=1&ie=UTF-8&sa=N&tab=wi
androsdt
03-04-2008, 14:08
che pa...mo me lo vendo e mi compro un armor normale e uno zalman 9700...che mi costa li stesso dell'LCS!!!!:muro: :muro: :muro:
puoi fare una foto di come sono fatti i supporti per i dischi collegati al radiatore?
androsdt
03-04-2008, 15:15
http://img207.imageshack.us/img207/2248/dsc00605um3.th.jpg (http://img207.imageshack.us/my.php?image=dsc00605um3.jpg) http://img207.imageshack.us/img207/2931/dsc00610ak2.th.jpg (http://img207.imageshack.us/my.php?image=dsc00610ak2.jpg) http://img167.imageshack.us/img167/7265/dsc00606vw7.th.jpg (http://img167.imageshack.us/my.php?image=dsc00606vw7.jpg)
ci sono le guide per l'hdd e i tamponcini per smorzare le vibrazioni...ma vibra tutto il castelletto...cmq ora che mi ritorna il wb che ho fatto sostituire vedo di fissare il castello con qualche altra vite....sennò rimetto il castelletto davanti all'ali...
quindi non è pratica come soluzione? avrei giusrato che era una bella trovata, perché ti permette comunque di metterci 6 dischi come con gli iCage ma avendo davanti il radiatore..
Se vuoi vendere il supporto radiatore/cestello per gli hdd fammelo sapere, potrei essere interessato!:)
androsdt
03-04-2008, 17:40
...bè in caso vendevo l'intero armor...se ce l'hai nero si fa a cambio...:D :D :D :D
Entropi@
04-04-2008, 11:47
come risolvo la cosa??
Ciao! Potresti provare con delle rondelline di feltro o silicone per disaccoppiare gli hd dalla guida......o anche potresti provare a sospenderlo con dei lacci di gomma........magari se potessi fare delle foto potremmo esserti più di aiuto!!!
E.
Edit.... scusa ma ho visto solo ora che sono sopra..... si potresti metterci delle rondelline di feltro....o magari farti delle rotelline di silicone...
TigerTank
05-04-2008, 11:11
Ispirato dal bellissimo lavoro di Troj@n, ho ribaltato l'Armor, che ne pensate? Ovviamente non è finito, mancano un pò di cose perchè tra l'altro aspettavo l'arrivo della fresa per il dremel e probabilmente ci scappa la verniciatura.
Grazie
http://www.pctunerup.com/up/results/_200804/th_20080405120842_armormod_01.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200804/20080405120842_armormod_01.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200804/th_20080405120924_armormod_02.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200804/20080405120924_armormod_02.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200804/th_20080405121049_armormod_03.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200804/20080405121049_armormod_03.jpg)
Ispirato dal bellissimo lavoro di Troj@n, ho ribaltato l'Armor, che ne pensate? Ovviamente non è finito, mancano un pò di cose perchè tra l'altro aspettavo l'arrivo della fresa per il dremel e probabilmente ci scappa la verniciatura.
Grazie
Complimenti, verrà sicuro un bel lavoro:)
luX0r.reload
05-04-2008, 12:43
Grazie
http://www.pctunerup.com/up/results/_200804/th_20080405120842_armormod_01.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200804/20080405120842_armormod_01.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200804/th_20080405120924_armormod_02.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200804/20080405120924_armormod_02.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200804/th_20080405121049_armormod_03.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200804/20080405121049_armormod_03.jpg)
Mi piace l'idea dell'ali in basso:)
La finestra laterale è possibile poi installarla sul pannello destro?
TigerTank
05-04-2008, 13:02
Sì dovrebbero essere reversibili, al massimo si può sempre fare qualche buco o sdremmellare un pò. Io penso di mantenere quella a lamiera piena così com'è e ritagliare quella finestrata per fare un'unica finestrona in plexy con 2 ventola da 120 su cpu/ram/nb e gpu(una prima versione la vedete in firma).
Per girare il case ho dovuto tagliare qualche pezzetto di metallo o fare qualche buco nuovo, l'ho srivettato completamente e rimesso insieme con viti M3 e M4 dopo aver maschiato i fori.
Ho girato le paratia anteriore, posteriore, la traversa e i 2 porta i-cage per cui devo ancora risolvere riguardo al fissare i cestelli visto che alla rovescia i fori non corrispondono. Le alette anteriori sono state rimontate al contrario per avere le scritte nel giusto verso.
Vi riporto anche la mod effettuata da Troj@n, la potete trovare qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1686462) ed è a questa che mi sono ispirato.
Ciao.
:ubriachi:
Come mai questa modifica? semplicemente per la disposizione in camera?
Complimenti comunque:)
Ragazzi, sapete dirmi quale è l'altezza massima consentita per il dissipatore della pcu nel caso di Armor con finestra laterale dotata di ventolone da 25cm?
Lo Zerotherm BTF92 ci sta?
Grazie ;)
Ragazzi, sapete dirmi quale è l'altezza massima consentita per il dissipatore della pcu nel caso di Armor con finestra laterale dotata di ventolone da 25cm?
Lo Zerotherm BTF92 ci sta?
Grazie ;)
Io ho Scythe Infinity 15cm d'altezza uguale al Thermalright Extreme, e la paratia laterale con fan da 25 Cm non chiude, già sperimentato.
Ho trovato queste dimensioni per il BTF92:
ZEROtherm BTF92 Over-Clocker Edition Specifications
Dimensions 108 X 81 X 128 mm
Quindi l'altezza sarebbe 128mm, oltre 2cm in meno rispetto al tuo.
Che dici, ce la farò a chiudere? :stordita:
EDIT: Per il Thermalright Extreme ho trovato queste dimensioni: 63.44 x 132 x 160.5. E per lo Scynthe Infinity: 125 x 116 x 160mm
Per cui sarei 3cm più in basso... :mbe:
Ho trovato queste dimensioni per il BTF92:
ZEROtherm BTF92 Over-Clocker Edition Specifications
Dimensions 108 X 81 X 128 mm
Quindi l'altezza sarebbe 128mm, oltre 2cm in meno rispetto al tuo.
Che dici, ce la farò a chiudere? :stordita:
EDIT: Per il Thermalright Extreme ho trovato queste dimensioni: 63.44 x 132 x 160.5. E per lo Scynthe Infinity: 125 x 116 x 160mm
Per cui sarei 3cm più in basso... :mbe:
Si allora ci stà, perchè sia l'Infity che l' Extreme, non chiuedeva per un pelo.
luX0r.reload
07-04-2008, 08:47
Ragazzi che dite, se installo la ventola da 90 (in estrazione) sul tetto dell'armor riesco a fermare un po' di polvere?????? Dai fori del tetto nevica:D
theocrates
07-04-2008, 08:58
si, ma devi piegare i dentini perchè sennò "picchiano" sulle travette trasversali del case
Bhairava
07-04-2008, 09:07
Salve a tutti, sta per arrivarmi questo gioiellino (HIPER HPU 5B680):
http://i2.ebayimg.com/05/i/000/e1/3c/76aa_1.JPG
Mi piacerebbe che quella ventolona soffiasse in basso sui componenti del pc, ma come sapete, purtroppo, nel nostro case l'alimentatore è alloggiato verticalmente (grosso difetto secondo me). Secondo voi c'è qualcosa che posso fare per metterlo orizzontalmente?
theocrates
07-04-2008, 09:08
Ma di che dentini parli?
la finestra ha dei "dentini" che sporgono d poco, mettendola a dx vanno a premere sulla struttura del case, 2 martellate e li smussi
Salve a tutti, sta per arrivarmi questo gioiellino (HIPER HPU 5B680):XXX
Mi piacerebbe che quella ventolona soffiasse in basso sui componenti del pc, ma come sapete, purtroppo, nel nostro case l'alimentatore è alloggiato verticalmente (grosso difetto secondo me). Secondo voi c'è qualcosa che posso fare per metterlo orizzontalmente?
Certo che puoi girarlo....c'è qualcuno del forum che l'ha fatto...cmq lo vedo un pregio così com'è...
Ma x invertire il flusso della ventola invalidi la garanzia, poi ha la sua utilità in estrazione....
la finestra ha dei "dentini" che sporgono d poco, mettendola a dx vanno a premere sulla struttura del case, 2 martellate e li smussi
Strano a me non è servito martellare nulla...
Boscagoo
07-04-2008, 09:38
Salve! Adesso anche io ho l'armor 8003! Ho diverse domande, spero che mi diate una mano:
- come scheda madre ho una asus p5n-d. Vorrei mettere le usb e la firewire sul pannello in alto, ma non riesco, mi dice per le usb che sono overvolt. qualcuno sa come fare?
- ho installato anche l'hardcano 12 delle tt. Come faccio a controllare tutte le ventole?
- ma avete anche voi tutti quei fili che vanno in giro???
Grazie a chi mi rispondera!
theocrates
07-04-2008, 09:41
Certo che puoi girarlo....c'è qualcuno del forum che l'ha fatto...cmq lo vedo un pregio così com'è...
Ma x invertire il flusso della ventola invalidi la garanzia, poi ha la sua utilità in estrazione....
Strano a me non è servito martellare nulla...
io si, sennò nn entrava e ho pure incrinato il plexyglass (pirla io a nn smontarlo prima :)
Bhairava
07-04-2008, 09:49
Ah, la ventola è in estrazione, non in immissione! :doh:
Lol, mi era sfuggito. :stordita: Allora devo mettere l'alimentatore in verticale con la ventola sul lato dell'icage, giusto? O è meglio in orrizzontale?
Senza modifiche by dremel l'ali non puoi metterlo orizzontale...
Bhairava
07-04-2008, 10:12
Senza modifiche by dremel l'ali non puoi metterlo orizzontale...
No, io con queste cose sono un impedito: meglio che me lo tengo in verticale. :stordita:
Grazie. ;)
Boscagoo
07-04-2008, 18:22
Salve! Adesso anche io ho l'armor 8003! Ho diverse domande, spero che mi diate una mano:
- come scheda madre ho una asus p5n-d. Vorrei mettere le usb e la firewire sul pannello in alto, ma non riesco, mi dice per le usb che sono overvolt. qualcuno sa come fare?
- ho installato anche l'hardcano 12 delle tt. Come faccio a controllare tutte le ventole?
- ma avete anche voi tutti quei fili che vanno in giro???
Grazie a chi mi rispondera!
:cry: aiutoooo! :muro:
Bhairava
08-04-2008, 16:07
Salve a tutti, sta per arrivarmi questo gioiellino (HIPER HPU 5B680):
http://i2.ebayimg.com/05/i/000/e1/3c/76aa_1.JPG
Raga, mi è arrivato il suddetto alimentatore. Io credevo fosse modulare :cry: :cry: ...e invece forse non lo è...:cry: :cry: ...O meglio, io non ho mai avuto un ali modulare, e immaginavo che dovesse avere tutta la cavetteria direttamente puggabile sul corpo di metallo, invece ci sono un mucchio di fili che non si possono staccare, e in un sacchetino delle estensioni aggiuntive. Non è modulare vero? :cry: :cry:
illidan2000
08-04-2008, 16:25
Raga, mi è arrivato il suddetto alimentatore. Io credevo fosse modulare :cry: :cry: ...e invece forse non lo è...:cry: :cry: ...O meglio, io non ho mai avuto un ali modulare, e immaginavo che dovesse avere tutta la cavetteria direttamente puggabile sul corpo di metallo, invece ci sono un mucchio di fili che non si possono staccare, e in un sacchetino delle estensioni aggiuntive. Non è modulare vero? :cry: :cry:
alcune si ed altre no? è semi-modulare...
cmq il cavo 24p è sempre attaccato, quello nn penso che possa NON servire!
pure il 4/8p,stessa cosa
Non è modulare.
Questo è il mio per intenderci.
http://img399.imageshack.us/img399/1105/2006091016412858008zf8.th.jpg (http://img399.imageshack.us/my.php?image=2006091016412858008zf8.jpg)
Bhairava
08-04-2008, 16:27
alcune si ed altre no? è semi-modulare...
cmq il cavo 24p è sempre attaccato, quello nn penso che possa NON servire!
pure il 4/8p,stessa cosa
No, ci sono una marea di cavi non modulari :cry: :cry: , e giusto 3-4 estensioni....possibile che ho fatto un errore così grossolano??? Ho comprato un popò di alimentatore con 8 cazzo di porte usb che non mi servono a una cippa di niente.....:muro: :muro: :muro:
Bhairava
08-04-2008, 16:28
Non è modulare.
Questo è il mio per intenderci.
http://img399.imageshack.us/img399/1105/2006091016412858008zf8.th.jpg (http://img399.imageshack.us/my.php?image=2006091016412858008zf8.jpg)
SONO UN IDIOTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Non dire così, magari la foto che hai visto prima di acquistarlo, è fatta male, ti ha fatto capire che era Modulare sicuramente.
Esistono alcuni FULL modulari,
la norma dei modulari è con il 24pin+8pin fissi,
il mio ha anche 2 vga fissi e ha modulare tutto il resto,
compresi altri 2 cavi x vga x il quad crossfire o tri-sli.
L'hyper non è modulare che mi ricordi...almeno....non quelli + potenti...
Mi sa che hai ragione ;)
http://images.gfx.no/384/384265/PB094371-564x376.jpg
http://www.hardware.no/artikler/hiper_hpu-5b680/44129
Bhairava
08-04-2008, 16:38
Sono un idiota.
Ora devo rivenderlo e prenderne un altro full modular. Consigli?
Sono un idiota.
Magari risolvi stringendo bene i cavi, con una guaina.
Sono un idiota.
Quanto ti è costato?
Sono un idiota.
Il mio.
illidan2000
08-04-2008, 16:46
Sono un idiota.
ma va là... alla fine nn c'è nessuna differenza. tanto i cavi li metti tutti!!!!
e poi si sa che i NON modulari paiono essere un filino più preferibili
Bhairava
08-04-2008, 17:13
Magari risolvi stringendo bene i cavi, con una guaina.
Bhè a sto punto mi tenevo il mio. :(
Quanto ti è costato?
Normalmente costa 120-130 euro. L'ho pagato un pò di meno perchè era un asta su ebay. E' nuovo.
Il mio.
Ci darò un'occhiata.
ma va là... alla fine nn c'è nessuna differenza. tanto i cavi li metti tutti!!!!
e poi si sa che i NON modulari paiono essere un filino più preferibili
Perchè quelli non modulari sono preferibili? :wtf:
Io non lo venderei, se proprio devi comprarti un altro, anch'io ti consiglio il mio:D
Solo che costicchia un pò 850w.
Entropi@
08-04-2008, 21:11
:cry: aiutoooo! :muro:
Okkio a come le metti......ti potresti giocare il southbridge.......sul manuale della mobo non c'è nulla???
Bhairava
08-04-2008, 21:15
Io non lo venderei, se proprio devi comprarti un altro, anch'io ti consiglio il mio:D
Solo che costicchia un pò 850w.
Non lo venderesti? Ma il mio Coolergiant svolge perfettamente il suo dovere. Volevo un ali modulare per sistemare il case, ordinato come il tuo. :mad:
Boscagoo
08-04-2008, 21:50
Okkio a come le metti......ti potresti giocare il southbridge.......sul manuale della mobo non c'è nulla???
Riferito a cosa? cmq lo sto leggendo, ma a riguardo non c'è scritto nulla!
xathanatosx
08-04-2008, 22:53
Sono un idiota.
portalo indietro con qualsiasi scusa e con la differenza ti prendi un ottimo ali modulare.
Sempre che tu non lo abbia preso via web. allora ....hai perso un po di quattrini.
Bhairava
08-04-2008, 23:19
portalo indietro con qualsiasi scusa e con la differenza ti prendi un ottimo ali modulare.
Sempre che tu non lo abbia preso via web. allora ....hai perso un po di quattrini.
Via web...:doh:
Non lo venderesti? Ma il mio Coolergiant svolge perfettamente il suo dovere. Volevo un ali modulare per sistemare il case, ordinato come il tuo. :mad:
Non lo vendo Bhai, comunque sai quante cose ho cambiato online?, parlaci vedi se lo riprendono indietro, così ne prendi un'altro.
Entropi@
09-04-2008, 09:06
Riferito a cosa? cmq lo sto leggendo, ma a riguardo non c'è scritto nulla!
Mi riferisco al fatto di invertire i pin dell'attacco usb.....se ti dice che è overvoltato si vede che qualche pin non và bene......e per quanto ne so le usb sono pilotate dal southbridge......ergo okkio a come le metti.... ora dò un'occhiata al manuale della mobo e poi ti dico..
Ciao
E.
Edit: Allora...a pag 2-29 c'è lo schema dei contatti delle porte usb da collegare.....devi semplicemente rispettare la polarità e allineare il pin dove è riportato +5V e basta....analoga cosa per le firewire...... se non riesci fammi sapere perchè i connettori mi sa che sono gli stessi della mia...per le firewire i pin sono sfusi e lì devi ragionarci un pò, ma con i manuali del case e della mobo io ci sono riuscito!!!
Bhairava
09-04-2008, 09:53
Non lo vendo Bhai, comunque sai quante cose ho cambiato online?, parlaci vedi se lo riprendono indietro, così ne prendi un'altro.
Ehm, non ti avevo chiesto di vendermi il tuo :rotfl:....
Intendevo: al posto mio tu non lo venderesti?
Ehm, non ti avevo chiesto di vendermi il tuo :rotfl:....
Intendevo: al posto mio tu non lo venderesti?
Perdonami, ho capito io male allora, comunque io non lo venderei, se potevi stringere i cavi con il vecchio ali, fallo con questo attuale.
Bhairava
09-04-2008, 12:59
Ragazzi aiutoooooooooooooooo!
Ho montato il nuovo alimentatore, quindi ho dovuto smontare tutto (visto che c'ero ho cambiato la pasta termica al processore, ho messo la mx2). Ora il pc non si accende, o meglio quando premo il tasto power si accende per un millesimo di secondo e poi si spegne. :cry: :cry:
Ho fattio varie prove, fra cui alimentare il processore col il molex a 8 pin ma non cambia nulla. :cry: :cry: :help: :help:
Bhairava
09-04-2008, 13:12
Ragazzi aiutoooooooooooooooo!
Ho montato il nuovo alimentatore, quindi ho dovuto smontare tutto (visto che c'ero ho cambiato la pasta termica al processore, ho messo la mx2). Ora il pc non si accende, o meglio quando premo il tasto power si accende per un millesimo di secondo e poi si spegne. :cry: :cry:
Ho fattio varie prove, fra cui alimentare il processore col il molex a 8 pin ma non cambia nulla. :cry: :cry: :help: :help:
Ho fatto un ulteriore prova: ho affiancato un altro pc al mio, e sono riuscito a collegare l'alimentazione della scheda madre e del processore dal nuovo alimentatore al secondo pc, senza smontare nulla. Fa la stessa cosa, si accende per un nanosecondo e poi si spegne. C'è da dire che ho testato l'alimentatore e funzionava.....:cry: :cry:
Bhairava
09-04-2008, 13:40
Incredibile, ho cominciato a scollegare l'alimentazione delle periferiche e si è acceso tutto, poi man mano ho ricollegato i molex e si è bloccato all'alimentazione del floppy.
Staccato il floppy, collegato anche l'hd scsi, l'alimentatore ha fatto una fiammata!!!!!!! :eek: :eek: :eek: :eek:
Incredibile, ho cominciato a scollegare l'alimentazione delle periferiche e si è acceso tutto, poi man mano ho ricollegato i molex e si è bloccato all'alimentazione del floppy.
Staccato il floppy, collegato anche l'hd scsi, l'alimentatore ha fatto una fiammata!!!!!!! :eek: :eek: :eek: :eek:
:eek: Non ho idea, è da cambiare allora?
Bhairava
09-04-2008, 14:11
:eek: Non ho idea, è da cambiare allora?
Dopo la fiammata ho riacceso il sistema e pare che funzioni, anche se non bene. Il neon a volte si accende a volte no, e noto che la linea dei 5v continua ad alimentare a pc spento: il led dell'hd rimane acceso e le ventole a 5v continuano a girare.
Ho contattato il venditore, mi ha dato la sua disponibilità, ma sta di fatto che ho perso una giornata e ora devo smontare a rimontare tutto. :muro:
Gli chederò i danni morali di un miliardo di euro. :muro: :muro:
Bhairava
09-04-2008, 14:37
Nooooooooo non ci credo, sono disperato. :(
Credo che a seguito della fiammata si sia bruciato un hd, e non uno qualsiasi: scsi Seagate Cheetah 10k.7 da 147gb. :nono:
Si vede chiaramente una bruciaura nera sul PCB inferiore dell'hd. Secondo voi come mi devo comportare? L'hd è coperto dalla garanzia anche se c'è quel segno visibile di bruaciatura?
Dubito fortemente che sia coperto....potresti provare con l'RC domestica ma non so...i dati li puoi cmq recuperare smontando il pcb da un hd identico.
Bhairava
09-04-2008, 14:45
Dubito fortemente che sia coperto....potresti provare con l'RC domestica ma non so...i dati li puoi cmq recuperare smontando il pcb da un hd identico.
E che diavolo è RC domestica?
E dove lo trovo un hd identico?
Sono avvilito. :(
Maledetto almentatore.
Responsabiltà Civile... alias assicurazione casa...
Bhairava
09-04-2008, 15:01
Responsabiltà Civile... alias assicurazione casa...
Non capisco, io non ho stipulato nessuna polizza assicurativa....
Allora apri la finestra e usalo come ferma carte :D
Nooooooooo non ci credo, sono disperato. :(
Credo che a seguito della fiammata si sia bruciato un hd, e non uno qualsiasi: scsi Seagate Cheetah 10k.7 da 147gb. :nono:
Si vede chiaramente una bruciaura nera sul PCB inferiore dell'hd. Secondo voi come mi devo comportare? L'hd è coperto dalla garanzia anche se c'è quel segno visibile di bruaciatura?
Io lo direi al rivenditore oltre a cambiarti alimentatore, ti ha provocato questo danno, che cavolo stò ali ti ha combinato un casino assurdo, è giusto che lo sappiano:confused: .
Bhairava
09-04-2008, 15:17
Allora apri la finestra e usalo come ferma carte :D
Che spiritoso.
Io lo direi al rivenditore oltre a cambiarti alimentatore, ti ha provocato questo danno, che cavolo stò ali ti ha combinato un casino assurdo, è giusto che lo sappiano:confused: .
Gliel'ho comunicato via mail. :(
Bhairava
09-04-2008, 15:42
Ho scritto una mail al servizio clienti HIPER:
Hi, i just bought a HIPER HPU 5B680 and this PSU was for me a discouraging experience. It seemed not to woking, and made to disconnect all the peripherals but the motherboard. In this way the PSU started to work, so i turned off my pc to connect hard disks. So i when i turned my pc on, the HIPER PSU catched on fire. Now the result is that my scsi hard disk Seagate Cheetah 10k.7 147GB is burnt. I lost 200 euros.
I know that every PSU can have a defect, and warranty provides to repair it. But you should make attention to not produce blowing PSU.
Thank you HIgh PERformance Technology. Really performing.
:(
Ho scritto una mail al servizio clienti HIPER:
:(
Aspettiamo una risposta, positiva:sperem:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.