View Full Version : Thermaltake Armor - Official Thread
ragazzi, mi sono deciso a spostare l'hd dal cestello posteriore all'adattatore 5,25-3,5", in modo da liberare la ventola dell'ali....
però rimarrebbe raffreddato passivamente, potrebbe comportarmi problemi? o, visto che il pannellino davanti è traforato, basta per una corretta aerazione dell'hd?
qualcuno di voi utilizza l'adattatore con dentro l'hard disk?
mi autoquoto, nessuno sa rispondermi?
Secondo me cerchi problemi la dove non sono... :stordita:
cioè? va bene?
diciamo che sarà una cosa provvisoria, nel mente che modifico il cestello per togliere la lamiera superflua! :p
Salve!
ho visto che alcuni hanno colorato l'interno di questo case, io lo ordinerò la prossima settimana e visto che ancora non ce l'ho tra le mani vorrei sapere se per verniciarlo è necessario smontare mezzo mondo e se abbastanza semplice.
Voi avete smontato e verniciato tutto?
:)
stefgraf2
02-11-2006, 10:55
Mi date un giudizio sulla efficienza di raffreddamento del case?
Piu che altro è il chipset che ha aumentato la sua temp di 5 6 °...
In idle ho 35° stamattina e ieri che c era un po piu di caldo 37...
Sono dispiaciuto...Speravo di abbassarle queste temp
Black"SLI"jack
02-11-2006, 11:14
Salve!
ho visto che alcuni hanno colorato l'interno di questo case, io lo ordinerò la prossima settimana e visto che ancora non ce l'ho tra le mani vorrei sapere se per verniciarlo è necessario smontare mezzo mondo e se abbastanza semplice.
Voi avete smontato e verniciato tutto?
:)
se vuoi verniciare come me l'interno del case, il mio consiglio è quello di smontare lo smontabile (pannello anteriore, ventole posterierori, piedini, gruppo porte usb sul tetto e cornice nera di plastica sul tetto). in questo modo farai un lavoro migliore e sicuramente eviti di verniciare per sbaglio parti che non vuoi verniciare. considera in ogni caso che solo per il corpo del case ho dovuto usare la bellezza di quasi 3 bombolette spray per fare un lavoro di buona fattura. inoltre ho verniciato sia il box dischi anteriore, sia l'adattatore floppy/pulsanti di accensione.
Sli linka un pò le foto....era interni bianchi il tuo o cosa? :confused:
se vuoi verniciare come me l'interno del case, il mio consiglio è quello di smontare lo smontabile (pannello anteriore, ventole posterierori, piedini, gruppo porte usb sul tetto e cornice nera di plastica sul tetto). in questo modo farai un lavoro migliore e sicuramente eviti di verniciare per sbaglio parti che non vuoi verniciare. considera in ogni caso che solo per il corpo del case ho dovuto usare la bellezza di quasi 3 bombolette spray per fare un lavoro di buona fattura. inoltre ho verniciato sia il box dischi anteriore, sia l'adattatore floppy/pulsanti di accensione.
mi hai messo la pulce nell'orecchio e proprio questi giorni ho svuotato il case x alcune modifiche all'hardware... prima della vernice hai dovuto usare qualche altro prodotto o carteggiare la lamiera o hai semplicemente verniciato ?
Black"SLI"jack
02-11-2006, 13:08
Sli linka un pò le foto....era interni bianchi il tuo o cosa? :confused:
nella pagina precedente c'è un mio post in cui indico i link alle foto altrimenti intorno alla pagine 120 di questo 3d ci sono le foto.
@nethak:
prima di verniciare ho solo pulito dalla polvere. non ho carteggiato o fatto cose simili. ho solo dato tre/quattro mani di colore, lasciando asciugare perfettamente la vernice tra una mano e l'altra. la prima mano l'ho usata anche come base per le successive (infatti ho lasciato asciugare per almeno 48 ore). alla fine per dare una minima protezione alla vernice ho usato un bomboletta spray di trasparente opaco, anch eper uniformare il tutto.
nella pagina precedente c'è un mio post in cui indico i link alle foto altrimenti intorno alla pagine 120 di questo 3d ci sono le foto.
Trovate...belle... ma come mai il fondo-pavimento è di un nero diverso?
io penso di dare prima una mano col primer e poi 2 mani di nero, una bomboletta dovrebbe bastare.
Qualcuno sa se il primer trasparente si può usare come vernice trasparente da passare sopra la vernice?? :help:
Black"SLI"jack
02-11-2006, 15:36
Trovate...belle... ma come mai il fondo-pavimento è di un nero diverso?
è solo un effetto ottico, molto probabile sia stata la fotocamera ad aver dato quell'effetto, visto che dal vivo non si nota quel strano effetto.
@netsky3:
il primer trasparente non credo che esista (normalmente l'ho sempre visto di colore grigio), in ogni caso non credo sia ideale come protezione. infatti normalmente nella verniciatura di qualsiasi cosa, si utilizza trasparente (opaco, satinato o lucido) sia per proteggere la vernice sia per uniformare il tutto (può capitare che alcune parti verniciate in un colore presentino zone più o meno lucide/satinate rispetto ad altre. per quanto riguarda il primer, molte volte non sono altro che vernici neutre (come già detto di colore grigio), che servono solo come base, ma possono essere sostituite da una mano preliminare del colore. inoltre per esperienza personale (ne ho provati diversi di primer) può capitare, soprattutto se di qualità un pò bassa, che invece di aiutare la vernice ad aggrapparsi alla superficie, tendano a sgretolarsi e quindi a rovinare la verniciatura.
oltre che appassionato di informatica e hi-tech ho anche la passione per il modellismo (uso spesso l'areografo) e quindi ho una buona conoscenza dei poteri aggrappanti dei colori (olio, smalti, acrilici, nitro, ecc), e spesso come base (diciamo come primer) in modellismo si utilizza una base di nero (se il modello ha una colorazione scura come grigio, verde, ecc) oppure bianca (se il modello presenta colorazioni sgargianti come giallo, rosso, fluo o uv proprio per far risaltare il colore superiore), oppure grigia (in particolar modo per i figurini).
ho verniciato anche casci da ciclista e moto e dove ho usato il primer (quello vero) ho avuto la spiacevole sorpresa di vedere il colore creparsi in alcuni punti. non sempre sia chiaro.
per quanto riguarda la quantità di colore una bomboletta non ti basterà di certo, anzi ti basta a malapena per dare la prima mano.
Black"SLI"jack
02-11-2006, 15:46
piccola aggiunta, sul fondo del case sono ancora indeciso se montarci un piccolo specchio vero, oppure usare quei foglio adesivi stile specchio, per far risaltare un pò la luce del neon uv che si trova sul pavimento del case.
Ci ho pensato anch'io...ho qui un bel rotolo di film chrom...( serve per fare scritte adesive col plotter da taglio) magari fare un bel rivestimento interno... ;) anche l'interno dell'anta finestrata non sarebbe male...per il fondo cmq bisognerebbe posarlo su un pvc o cartone...oppure specchio in vetro...
ho spostato l'hd e ora è a 5° in più in idle (da 25 a 30) e 4° in più in full (da 27 a 31)...
per ora la T va bene, vedrò al max di ventilarlo in qualche modo per l'estate, anche se penso che lo rimetterò nel cestello posteriore modificato per far respirare il tagan! :)
Ma scusa non capisco...ok meglio le temperature basse...ma 31° non sono mica tanti...e l'aly...imho credo esageri un pochino...e te lo dice uno che ha l'ali con ventolone senza cestello davanti ma che l'ha accesa 2 volte...
per il momento vnno bene, ma quando ci sarenno 40° in piena estate sono si alzerebbero inesorabilmente! ;)
L'ali è molto più silenzioso, probabilmente perché non pescava abbastanza aria e faceva girare la ventola sempre a manetta! ;)
stefgraf2
02-11-2006, 22:29
Mi date un giudizio sulla efficienza di raffreddamento del case?
Piu che altro è il chipset che ha aumentato la sua temp di 5 6 °...
In idle ho 35° stamattina e ieri che c era un po piu di caldo 37...
Sono dispiaciuto...Speravo di abbassarle queste temp
Rilancio il mio msg ragazzi mi date un parere?
Grazie
Ma che domanda è...mi date un parere... :mbe:
Beh...sicuramente il mio è positivo...questo case è praticamente una gruviera...non vedo come possa essere + areato di così...comprati il pannello con la ventola da 25 così sei + contento ;)
stefgraf2
03-11-2006, 09:11
Ma che domanda è...mi date un parere... :mbe:
Beh...sicuramente il mio è positivo...questo case è praticamente una gruviera...non vedo come possa essere + areato di così...comprati il pannello con la ventola da 25 così sei + contento ;)
Si chiedevo un parere sulle temp...
L ho comprato perche sapevo che aveva un abuona areazione...
ma ora mi ritrovo con temp piu alte,si probabilmente è dovuto all assenza di una ventola laterale che prima avevo anche se piccola...
Tutto qui!!!
riokbauto
04-11-2006, 08:13
Si chiedevo un parere sulle temp...
L ho comprato perche sapevo che aveva un abuona areazione...
ma ora mi ritrovo con temp piu alte,si probabilmente è dovuto all assenza di una ventola laterale che prima avevo anche se piccola...
Tutto qui!!!
Perche non posti una foto del case e del ventolame vario ?
Dai un'occhiata ai link sulla mia sign....
tigrottorosso
04-11-2006, 09:37
ISCRITTO ANCHE IO..case stupendo.........
stefgraf2
04-11-2006, 11:06
Ecco la foto del frontale e due dell interno...
A giorni mi dovrebbe arrivare del materiale per finire il mio primo lavoro di mod...
Non sono esperto per cui non giudicate il lavoro vedro cmq di renderlo un po piu bellino
http://img81.imageshack.us/img81/6119/04112006008kw6.jpg
http://img223.imageshack.us/img223/2662/04112006009vj2.jpg
http://img300.imageshack.us/img300/2319/04112006010gv3.jpg
Foto fatte con nokia N70!!!
Vi posto un paio di foto che credo siano interessanti... :D :D :D :sofico:
http://img.hexus.net/v2/cases/thermaltake/armorlcs/armor.14.jpg http://img.hexus.net/v2/cases/thermaltake/armorlcs/armor.15.jpg http://img.hexus.net/v2/cases/thermaltake/armorlcs/armor.21.jpg http://img.hexus.net/v2/cases/thermaltake/armorlcs/armor.20.jpg
Ora a sapere che questo cestello porta HD e radiatore si può trovare separatamente...beh ci farei un pensierino zzo!
stefgraf2
04-11-2006, 11:40
Cavolo!!!
Complimeti è uno spettacolo ma prima o poi lo faro anche io un sistema a liquido...
Fa la sua figura il color alluminio con le trasparenza delle ventole...e poi il radiatore è una meraviglia
oOMichaelOo
04-11-2006, 12:10
Ora a sapere che questo cestello porta HD e radiatore si può trovare separatamente...beh ci farei un pensierino zzo!
e x 1 ke nn vuole il liquid, ma vorrebbe solo mettere delle 120 x areazione senza qll fastidiosissimo cestello hd? c'e verso farlo cn qst "affare"(insomma, se i buchi corrispondono.)? :D
Ciauzzz
stefgraf2
04-11-2006, 12:38
e x 1 ke nn vuole il liquid, ma vorrebbe solo mettere delle 120 x areazione senza qll fastidiosissimo cestello hd? c'e verso farlo cn qst "affare"(insomma, se i buchi corrispondono.)? :D
Ciauzzz
IO ho ordinato un altro i cage...15 euro quanto una ventola e se non ti va il cestello lo togli e tieni solo la ventola
oOMichaelOo
04-11-2006, 12:48
IO ho ordinato un altro i cage...15 euro quanto una ventola e se non ti va il cestello lo togli e tieni solo la ventola
si, ma cm faccio a fissare la ventola senza 1 struttura (il cestello hd in qst caso)? :confused:
Ciauzzz
Ciauzzz
Con questo no...le ventole sono fissate al radiatore... :stordita:
stefgraf2
04-11-2006, 12:53
Con questo no...le ventole sono fissate al radiatore... :stordita:
Che radiatore è?
Quello in dotazione della TT...ma non ha importanza mi pare...
tigrottorosso
04-11-2006, 13:18
Quello in dotazione della TT...ma non ha importanza mi pare...
stupendo.......
Cmq, anche se x l'armor non dovrebbe essere un problema...con quel radiatore i dischi arretrano 5 cm (a stima) verso le nostre amate sk video a pcb "extra long" :sofico: potrebbero dare problemi i cavi (come ho io) dell'ali del tipo rivestiti in gomma che possono essere abbastanza rigidi (maledetti) :D
Cmq rimango dell'idea, anche se la soluzioneTT è esteticamente stupenda e molto pratica (sembrerebbe), rimango dell'idea che sia un controsenso raffreddare il radiatore spingendo l'aria calda dentro il case :mbe: , rimane migliore la soluzione del radiatore esterno appeso in verticale al fondo del case...ma...LoL! :ciapet: megaciapet!
domanda x chi ha verniciato il case... come si tolgono le clip di fissaggio delle peroferiche ?
ho provato a forzarle un po' ma ho paura che si spaccano...
domanda x chi ha verniciato il case... come si tolgono le clip di fissaggio delle peroferiche ?
ho provato a forzarle un po' ma ho paura che si spaccano...
Le apri, le alzi di 90° e spingi tutta la plastica trasparente in su...la prima clip in alto non se riesce...bisogna piegare i fermi di metallo x sfilarlo senza rompere la clip..
stefgraf2
04-11-2006, 17:03
Cmq rimango dell'idea, anche se la soluzioneTT è esteticamente stupenda e molto pratica (sembrerebbe), rimango dell'idea che sia un controsenso raffreddare il radiatore spingendo l'aria calda dentro il case :mbe: , rimane migliore la soluzione del radiatore esterno appeso in verticale al fondo del case...ma...LoL! :ciapet: megaciapet!
Sicuramente sarebbe meglio metterla esternamente,ma sarebbe tutto meno comodo...
perchè che temp hai all interno del case?
con un flusso d aria continuo non penso che l aria sia molto piu calda di quella che ci entra...hai cpu chipset e vga a liquido?
Non è questione di numeri alla mano...ma solo di principio...vuoi espellere l'aria calda dal case e ce ne butti dentro dell'altra...è anche vero che se hai 3 wb te ne fotti dell'aria cmq...ma ed è anche vero che al momento le mobo tirano x la dissi ad aria passiva head pipe...quindi piapet! :ciapet:
stefgraf2
04-11-2006, 18:32
Non è questione di numeri alla mano...ma solo di principio...vuoi espellere l'aria calda dal case e ce ne butti dentro dell'altra...è anche vero che se hai 3 wb te ne fotti dell'aria cmq...ma ed è anche vero che al momento le mobo tirano x la dissi ad aria passiva head pipe...quindi piapet! :ciapet:
Certo che se si vogliono fare le cose bene bene è cosi,ma a volte si devono trovare compromessi...
Cmq il tuo pc fa invidia a molti
Cmq il tuo pc fa invidia a molti
Senti chi parla... ;)
Le apri, le alzi di 90° e spingi tutta la plastica trasparente in su...la prima clip in alto non se riesce...bisogna piegare i fermi di metallo x sfilarlo senza rompere la clip..
:eek: inpressionante quanto era semplice...
tigrottorosso
05-11-2006, 09:31
in qst case ce abbastanza spazio per meterci un radiatore BI-ventola da 12 e se si consigliate di metterlo all'interno oppure all'esterno del case???
se prendo l'ingeniere della Tt che ha progettato l'alloggiamento del ali
gli faccio un c... :sofico:
25 minuti per capire come cavolo va messo
per il resto il case è veramente stupendo :eek:
PS. mi consigliate qualche ventola silenziosa con led blu per sostituire quelle arancioni di serie e qualche marca buona di cavi uv tnx
Sicuro che sia colpa dell'ingeniere... :mbe:
stefgraf2
06-11-2006, 08:56
Io per montare l ali ci ho messo 5 minuti,all inizio ho trovato un po di difficolta ma poi ho capito come infilarlo ed è andato perfettamente,calza a pennello...
tigrottorosso
06-11-2006, 09:10
posso chiedervi dove avete comprato il vostro armor sarei interessato a quello in alluminio..........mi mandate qlc link di shop italiani e non dove vedere io ne conosco pochi......thanks
Ps= Case in alluminio quello argento ........ma qnt pesa???
in qst case ce abbastanza spazio per meterci un radiatore BI-ventola da 12 e se si consigliate di metterlo all'interno oppure all'esterno del case???
io l'ho messo nel frontale :)
Io per montare l ali ci ho messo 5 minuti,all inizio ho trovato un po di difficolta ma poi ho capito come infilarlo ed è andato perfettamente,calza a pennello...
si dopo calza a pennello ma prova ha montare un ali da 750 w un po piu grosso del normale
per le ventole e i cavi nessuno sa niente?
x i cavi senza dubbio gli acryan che sono splendidi!
per le ventole non saprei, io ho le coolink senza led con le pale blu, sono fatte bene e silenziose...
io ti consiglio di mettere ventole uv reactive o senza led, perché ho notato che nel mio case la Aerocool con led fa tanta luce e sminuisce un po' l'effetto uv dei cavi... ;)
thecatman
06-11-2006, 17:50
L'unica valida alternativa è il Lian Li da 300€...ti basta questo incentivo? Se vuoi il massimo....(imho)
http://www.drako.it/foto_prodotti/Case/Lian-Li/LianLi_PC-V2100A_nero_g3.jpg
260€ modello nuovo con ventole laterali. 260€ anche il nuovo coolermaster staker 830 evoluzione sempre dal solito "grisù"
Veramente dal tuo grisù questo viene solo :asd: 319,90€
ma poi dove l'hai visto 260€.... :mbe:
stefgraf2
06-11-2006, 23:22
Si è vero le ventole colorate diminuiscono l effetto dei cavi uv reactive...
Io ho tutto della ac ryan e revoltec...
Oggi mi è arrivato un i-cage che domani montero e poi ho preso un kit della ac-ryan per cambiare i connettori dell ali sono tutti uv e anche gli slot protector...sempre uv
Vediamo che ne vien fuori..
Cmq sono veramnte entusiasta di questo gioiellino di Armor..scelta migliore nn potevo fare
riokbauto
07-11-2006, 07:44
Che ne dite della ventolozza finita sul mio ARMOR !
Info sul link alla mia sign !!! :D
http://img294.imageshack.us/img294/5087/dscf0006ridimensionareso7.jpg (http://imageshack.us)
stefgraf2
07-11-2006, 09:11
Bellina..certo che ne hai fatto di lavoro,complimenti anche se a me le griglie non piacciono tanto!!!
Anche a me piacerebbe metterne una come la tua perchè quella da 25cm ti preclude la vista dell interno del case..
Bravo
qualcuno lo usa in BTX?? :)
ragazzi mi è balenata un'idea per non utilizzare il cestello posteriore!
visto che tanto ho solo un HD gli creo una sospensione con delle fascette di plastica belle robuste, in modo da avere il solo hd a dar fastidio alla ventola del Tagan!! :D
Ma mi dici che azzo di fine gli hai fatto fare egli 11 slot frontali??? :mbe:
2 rheobus (1xventole 1xneon)
1 DVDRW
1 Tasti accensione
1 hd nel frontale ma mi scalda l'acqua del radiatore sottostante.. :muro:
6 occupati dal radiatore
;)
ecco che fine hanno fatto...
2 rheobus (1xventole 1xneon)
1 DVDRW
1 Tasti accensione
1 hd nel frontale ma mi scalda l'acqua del radiatore sottostante.. :muro:
6 occupati dal radiatore
;)
ecco che fine hanno fatto...
dovresti ancora avere lo spazio a lato dei pulsanti di accensione
riokbauto
08-11-2006, 12:31
dovresti ancora avere lo spazio a lato dei pulsanti di accensione
Ma li di solito non ci si mette il floppy del cavolo ?
c'è il floppy vicino alla pulsantiera, e poi l'hd anche li sarebbe raffreddato passivamente..
Insomma...tanti ventoloni e manopoline ma alla fine un hd sta al caldo...rivedrei un pò la gestione degli spazi... :stordita:
non posso fare diversamente, non pensavo di avere problemi con l'alimentatore quando ho cattato i pezzi che servivano...
comunque l'hd l'ho metto dietro a sospensione...
possibile che il prezzo più basso che si trova è di 139€??
Confermate? (parlo della versione nera modello base senza fronzoli)
oOMichaelOo
10-11-2006, 21:33
possibile che il prezzo più basso che si trova è di 139€??
Confermate? (parlo della versione nera modello base senza fronzoli)
gia... credo ke sia il minimo ke si possa trovare. :cry:
se no c'era la therm******italia ke li vendeva a 129,00 euro, ma nn sono piu disponibili. :mc: la tua e' 1 cifra cn ss compresa o no?
:( il mio intuito mi dice ke gli armor stanno sparendo dai scaffali.
Spero di trovarne ancora qlcn a natale...
Ciauzzz
la tua e' 1 cifra cn ss compresa o no?
no solo il case :muro:
oOMichaelOo
10-11-2006, 21:44
no solo il case :muro:
:( nn mi dire... e' lo stesso negozio ke ho trovato io...................
e magari ne e' rimasto solo 1 disponibile...............
nn farmi questo!!!!!
Ciauzzz :D
:( nn mi dire... e' lo stesso negozio ke ho trovato io...................
e magari ne e' rimasto solo 1 disponibile...............
nn farmi questo!!!!!
Ciauzzz :D
ops l'ho presto ormai!! :D
scherzo! :ciapet:
quello che ho visto io ne ha un bel pò ;)
Dragonero87
10-11-2006, 21:48
io lo ho pagato 151euri con la finestra comprese ss da tibu*** :)
oOMichaelOo
10-11-2006, 22:06
ops l'ho presto ormai!! :D
scherzo! :ciapet:
quello che ho visto io ne ha un bel pò ;)
:eek: ... mi sa ke e' lo stesso shop allora... :stordita: c'e x caso scritto:
"Vi è una buona disponibilità per questo prodotto."
:D speriamo ke saranno in poki a vederlo.
io lo ho pagato 151euri con la finestra comprese ss da tibu*** :)
beh... :rolleyes: qll e' il prezzo dell'armor silver + win ke ho trovato.
Ciauzzz
Dragonero87
10-11-2006, 22:09
:eek: ... mi sa ke e' lo stesso shop allora... :stordita: c'e x caso scritto:
"Vi è una buona disponibilità per questo prodotto."
:D speriamo ke saranno in poki a vederlo.
beh... :rolleyes: qll e' il prezzo dell'armor silver + win ke ho trovato.
Ciauzzz
il mio e nero :stordita:
oscuroviandante
13-11-2006, 09:54
Io invece ho preso lo Jr. ...con quella ventola frontale disassata è bello 'cattivo'.
La prima cosa che farò è portare le porte USB sul frontalino , messe come sono adesso sono solo d''impiccio.
Rispetto al centurion che avevo prima le temperature sono scese di 5-6°
dolbyride
14-11-2006, 17:19
Hi all,
nell'armor il pannellino frontale delle schede audio (tipo quello delle creative) da fastidio?
Intendo se le alette del case che si aprono chiudono toccano il pannello oppure no...
Grazie
ciauuz
me pare non ci siano problemi...3 cm.... :sofico:
non ci sono problemi, io utilizzavo il pannello a corredo della dfi e chiudevo le alette quasi totalmente con lo sportello aperto! ;)
Stormblast
15-11-2006, 10:56
ragazzi vi spiego il mio problema: causa vibrazioni HD o chessoio le alette frontali vibrano. non sempre e non entrambe, ma a fasi alterne. devo quindi muoverle in un senso o nell'altro per far si che cessi sto rumore fastidiosissimo. in più cigolano. :)
come posso fare?
grazie
ragazzi vi spiego il mio problema: causa vibrazioni HD o chessoio le alette frontali vibrano. non sempre e non entrambe, ma a fasi alterne. devo quindi muoverle in un senso o nell'altro per far si che cessi sto rumore fastidiosissimo. in più cigolano. :)
come posso fare?
grazie
io le ho smontate e ho messo un po' di nastro isolante (va bene anche lo scotch) nei punto a contatto col perno del frontale, cosi le alette non vibrano, non cigolano e sono un po' + dure da aprire e chiudere
Stormblast
16-11-2006, 15:37
io le ho smontate e ho messo un po' di nastro isolante (va bene anche lo scotch) nei punto a contatto col perno del frontale, cosi le alette non vibrano, non cigolano e sono un po' + dure da aprire e chiudere
ah ok, grazie mille!
appena ho un attimo provo. ;)
confermo, usando il nastro isolante le alette non cigolano e il movimento è più limitato (dopo quasi un anno il nastro è ancora perfetto).
Visto che non avevo voglia di farmi il culo a verniciare l'interno del case, ho pensato a un'altra soluzione, che oltre tutto "nasconde" tutti gli inestetismi dei buchi e delle rivette sparse ovunque...
Prese le dovute misure e fatto i modelli in carte ho prodotto i pannelli (forex 1mm) ricoperti da pellicola plastica effetto cromata...a costo zero :cool:
Il pannello che circonda la piastra madre la monterò in settimana, visto che dovrò smontare tutto x cambiare tutte le ventilazzioni e cablaggi
http://img478.imageshack.us/img478/2208/1ge5.th.jpg (http://img478.imageshack.us/my.php?image=1ge5.jpg) http://img478.imageshack.us/img478/5895/2nz7.th.jpg (http://img478.imageshack.us/my.php?image=2nz7.jpg) http://img478.imageshack.us/img478/2503/3sp9.th.jpg (http://img478.imageshack.us/my.php?image=3sp9.jpg) http://img100.imageshack.us/img100/8861/4yf6.th.jpg (http://img100.imageshack.us/my.php?image=4yf6.jpg) http://img99.imageshack.us/img99/7015/5ku6.th.jpg (http://img99.imageshack.us/my.php?image=5ku6.jpg) http://img396.imageshack.us/img396/4816/6kv8.th.jpg (http://img396.imageshack.us/my.php?image=6kv8.jpg) http://img471.imageshack.us/img471/1762/7ea5.th.jpg (http://img471.imageshack.us/my.php?image=7ea5.jpg) http://img471.imageshack.us/img471/8528/8sm4.th.jpg (http://img471.imageshack.us/my.php?image=8sm4.jpg)
ventole e cablaggi utilizzati.
http://img379.imageshack.us/img379/442/0nl0.th.jpg (http://img379.imageshack.us/my.php?image=0nl0.jpg) http://img357.imageshack.us/img357/4732/1sn7.th.jpg (http://img357.imageshack.us/my.php?image=1sn7.jpg) http://img379.imageshack.us/img379/9752/2nc5.th.jpg (http://img379.imageshack.us/my.php?image=2nc5.jpg) http://img357.imageshack.us/img357/386/3cd1.th.jpg (http://img357.imageshack.us/my.php?image=3cd1.jpg) http://img292.imageshack.us/img292/1528/4gl3.th.jpg (http://img292.imageshack.us/my.php?image=4gl3.jpg) http://img292.imageshack.us/img292/9467/5zl4.th.jpg (http://img292.imageshack.us/my.php?image=5zl4.jpg) http://img464.imageshack.us/img464/5247/6wm5.th.jpg (http://img464.imageshack.us/my.php?image=6wm5.jpg) http://img464.imageshack.us/img464/2713/7tw5.th.jpg (http://img464.imageshack.us/my.php?image=7tw5.jpg) http://img225.imageshack.us/img225/4107/8mk1.th.jpg (http://img225.imageshack.us/my.php?image=8mk1.jpg) http://img242.imageshack.us/img242/6888/9qb3.th.jpg (http://img242.imageshack.us/my.php?image=9qb3.jpg) http://img242.imageshack.us/img242/4113/99xv8.th.jpg (http://img242.imageshack.us/my.php?image=99xv8.jpg)
genioexpress
19-11-2006, 09:41
ki mi spiega come elimenare la barra orizzontale senza distruggere tutto??? :D
Diabolikus
19-11-2006, 12:45
ragazzi mi serve un'aiuto
ho il case Kandalf, e le 3 ventole di serie le 2 posteriori e quella in alto non partono, sono collegate alla MoBo sullo spinotto PWR FAN
voi come avete fatto?
e poi un'anomalia per la ventola dello Zalman 9500 per la cpu, quando accendo per la prima volta il pc, la ventola dello zalmal spesso arriva a caricare xp e la ventola non parte ancora, parte un po dopo l'accenzione, come mai?
come si fa adare + voltaggio? o visto dappertutto nel bios
case Kandalf
alim. Seasonic S12 600W
E6600+ZALMAN 9500 AT
GIGABYTE GA-965P-DS4
OCZ DDR2 800Mhz PC2-6400 2GB Dual Ch. Platinum Rev.2 XTC-CL 4-4-4
X850XT P.E.
Western Digital 250GB SATA 2/16MB
http://img297.imageshack.us/img297/8536/18112006rw5.th.jpg (http://img297.imageshack.us/my.php?image=18112006rw5.jpg)
http://img224.imageshack.us/img224/239/18112006005mn0.th.jpg (http://img224.imageshack.us/my.php?image=18112006005mn0.jpg)
http://img136.imageshack.us/img136/3765/18112006010hd1.th.jpg (http://img136.imageshack.us/my.php?image=18112006010hd1.jpg)
vedi che è normale che nn parta subito....vuol dire che il processore nn è arrivato a una temperatura tale da richiedere la rotazione della ventola ;)
genioexpress
19-11-2006, 13:43
,i sta per arrivare l Armor ma il probleb aè ke l ho preso dal ragno...e diceva disp dopo 3 gg lavorativi e ho spedito in celere1 contrasegno.....sapete com è nenne spedizioni il RAGNO(sp*d*r)????????
grazie...appena mi arriva vi do le mie impressioni :D
PS: rileggere prima di postare sarebbe cosa buona... :fagiano:
qualcuno ha mai provato a mettere un radiatore da 3x120 ed esattamente il V3 davanti all'armor ?? li davanti ho solo il floppy con il dvd quindi mi rimangono 9 slot liberi... dite che ci sta ?? secondo voi con tre ventole in immissione sul rad (quelle con led blu dell'armor) dite che funzionerà come dovrebbe ???
grazie !!!
ciao ciao
genioexpress
21-11-2006, 20:25
qualcuno ha mai provato a mettere un radiatore da 3x120 ed esattamente il V3 davanti all'armor ?? li davanti ho solo il floppy con il dvd quindi mi rimangono 9 slot liberi... dite che ci sta ?? secondo voi con tre ventole in immissione sul rad (quelle con led blu dell'armor) dite che funzionerà come dovrebbe ???
grazie !!!
ciao ciao
si l hanno messo cerca sul forum..
si l hanno messo cerca sul forum..
azz nn lo sto trovando.... percaso lo hai sottomano ??
grazie!
ciao ciao :)
imho lo appenderei dietro con la staffa stile Swiftech
tigrottorosso
22-11-2006, 06:06
qanche io lo vorrei mettere all'interno dell'armor Il X2 360 della YBRIS che monta 3 ventole da 12 cosi da non aver nulla al di fuori del case..... cmq vedremo quando mi arriverà il case deciderò.........
Cmq io non vi capisco...xchè mettere un radiatore da 3x120 :sofico: dentro il case....che oltre ad alzare la temperatura interna (seppur di poco) ti bruci un sacco di slot (se non ti ingeni) mentre esiste una soluzione che oltre che pratica è pure bella.... :stordita:
http://www.swiftnets.com/assets/images/products/H20-APEX/apex2-installed.gif
cmq se prenderò il v3 valuterò per bene se metterlo dentro o fuori...
grazie a tutti!!
ciao ciao
grazie !!!
ciao ciao
si davanti ci sta comodo.. ;)
si davanti ci sta comodo.. ;)
se lo riesco a prendere penso che sia il primo posto dove tenterò di montarlo.... :D
grazie!!
ciao ciao
ragazzi una domanda...visto che devo prendere l'armor junior sapete dirmi se anche questo ha due porte usb sulla parte superiore,come il modello predefinito??
per intenderci questa:
http://www.thermaltake.com/images/cases/products/armor/enlargedView/topView02.jpg
stefgraf2
22-11-2006, 23:23
,i sta per arrivare l Armor ma il probleb aè ke l ho preso dal ragno...e diceva disp dopo 3 gg lavorativi e ho spedito in celere1 contrasegno.....sapete com è nenne spedizioni il RAGNO(sp*d*r)????????
grazie...appena mi arriva vi do le mie impressioni :D
Ho avuto un casino di problemi con il ragno...Proprio per l armor...
dopo un casino di tempo 1 mese mi hanno detto che avevano problemi di fornitura proprio con la termaltake...
Ci ho rinunciato...prendi quello 25cm fan dal romano...
la disponibilita è reale e la vedi subito...è super preciso 2 gg e hai la merce
tigrottorosso
23-11-2006, 07:53
Ho avuto un casino di problemi con il ragno...Proprio per l armor...
dopo un casino di tempo 1 mese mi hanno detto che avevano problemi di fornitura proprio con la termaltake...
Ci ho rinunciato...prendi quello 25cm fan dal romano...
la disponibilita è reale e la vedi subito...è super preciso 2 gg e hai la merce
anche dal drago e disponibile con e senza ventola (quello con la ventola fa un po cagare......)
@TROJ@N
in effetti la soluzione in foto da te non e affatto malvaggia.......ma è il tuo pc???
Complimenti.......
genioexpress
23-11-2006, 13:33
anche dal drago e disponibile con e senza ventola (quello con la ventola fa un po cagare......)
@TROJ@N
in effetti la soluzione in foto da te non e affatto malvaggia.......ma è il tuo pc???
Complimenti.......
perenotato dal ragno in 3 gg è arrivato ora aspetto altri componenti in arrivo mi spediranno il tutto....
tigrottorosso
23-11-2006, 15:59
perenotato dal ragno in 3 gg è arrivato ora aspetto altri componenti in arrivo mi spediranno il tutto....
allora le prime impressioni???
dai dimmi sono inpaziente ceh mi arrivi pure a me.........
in effetti la soluzione in foto da te non e affatto malvaggia.......
effettivamente è una bella idea, ma dipende dove tieni il case e quanto spazio hai! io ad esempio non posso metterlo così perché sotto la scirvania non mi starebbe e mi imbroglierebbe solo.... :(
stavo addirrittura con la mia mente malata di mettere il raddy di fianco, solo che la finestra e l'estetica del tutto andrebbe a farsi friggere.. :D
mi spiegate quali sono i due siti che nominate ragno e romano? thanks :D
tigrottorosso
23-11-2006, 16:56
effettivamente è una bella idea, ma dipende dove tieni il case e quanto spazio hai! io ad esempio non posso metterlo così perché sotto la scirvania non mi starebbe e mi imbroglierebbe solo.... :(
stavo addirrittura con la mia mente malata di mettere il raddy di fianco, solo che la finestra e l'estetica del tutto andrebbe a farsi friggere.. :D
no dai di lato no........ mettilo dentro a qst punto........purtroppo mi sa dovrò metterlo anche io li xè ho pure io il pc sotto la scrivania.........ma poi alzerebbe davvero di cosi tanto la temperatura all'interno...........????
Oh raga in fondo siamo col liquido e non credo che 2-3° in più nell'aria all'interno del case facciano sta grossa differenza....... male che vada teniamo aperto il portello laterale d'esatte.........ma nn credo porpiro che con un armor ce en sia bisogno.......
Diabolikus
23-11-2006, 17:22
una domanda che penso sia scontata
una volta installata sk. madre, cpu, ecc.ecc.
non è + possibile togliere il cestello porta-hd ?? :doh:
no dai di lato no........ mettilo dentro a qst punto........purtroppo mi sa dovrò metterlo anche io li xè ho pure io il pc sotto la scrivania.........ma poi alzerebbe davvero di cosi tanto la temperatura all'interno...........????
Oh raga in fondo siamo col liquido e non credo che 2-3° in più nell'aria all'interno del case facciano sta grossa differenza....... male che vada teniamo aperto il portello laterale d'esatte.........ma nn credo porpiro che con un armor ce en sia bisogno.......
guarda, io ce l'ho davanti e con il processore a 1,8V e 2500MHz e le ventole al minimo (900rpm) arrivo max a:
CPU 34°
Chipse 34°
SK Video 42°
bellerofonte1986
24-11-2006, 20:15
Ultimamente ci pensavo anche io a questa cosa, e sinceramente anche appena montato l'icage (il cestello porta HD), ed ora che hai fatto questa domanda mi hai fatto prendere un po di dubbi in quanto, se volessi cambiare hard disk ho aggiungerne un'altro o semplicemente cambiargli configurazione, non vorrei smontare tutto (skeda madre, skeda video e compagnia bella), quindi ho trovato un rimedio.... :) :p
questa sera ho provato a togliere i frontalini (quelli con il filtro antipolvere) semplicemente utilizzando un coltellino svizzero o qualcos'altro di rigido e piatto e infilarlo tra il frontalino e le colonne che reggono i frontalini...
praticamente, da fuori, devi fare leva dove c'è la levetta ad incastro che fa star su i frontalini e per magia si tolgono alla perfezione e senza rigare o rovinare tutto (vernice compresa), dopodiche apri il case e rilasci le molle che fissano l'icage e lo sfili dal di fuori..... semplice ........... :cool:
una domanda per tutti:
ho questo magnifico case completamente in alluminio (oso dire il miglior investimento che ho fatto dopo la ganiward bliss GS+) da 2 mesi e ho intenzione di mettere un rheobus...... ho solo un dubbio: le ventole da 12cm fornite insieme all'armor sono tachimetriche oppure no....... cioè posso eventualmente collegarle al rheobus per controllarne la velocità oppure vanno solo a 1400 rpm.
eventualmente mi consigliate un rheobus buono, magari dotato di un bel display da abbinare al mio armor silver: io ero indeciso fra questi:
- GATEWATCH
- SUNBEAM WINDMILL
poi avevo deciso infine di cablare tutti i cavi dell'alimentatore con del corrugato nero (quello si trova facilmente in ogni ferramenta o in un negozio di fai date o specializzato)
aspetto consigli......... grazie mille............. :D
Diabolikus
24-11-2006, 23:17
Ultimamente ci pensavo anche io a questa cosa, e sinceramente anche appena montato l'icage (il cestello porta HD)
non intendevo l'I-Cage!!
quello lo so che si toglie da fuori
intendevo quello di metallo, il porta HD
tigrottorosso
25-11-2006, 05:37
guarda, io ce l'ho davanti e con il processore a 1,8V e 2500MHz e le ventole al minimo (900rpm) arrivo max a:
CPU 34°
Chipse 34°
SK Video 42°
vabbe ma tu sei a liquido ed io sarà ad aria...almeno dino a maaggio - giugno 2007 credo cmq al momento con case senza ricircolo d'aria sono
CPU IDLE 41° / FULL 61°
CHIPSET 30°
HDD1 26
HDD2 27
VGA Non rilevabile........
chi sa se si abbasseranno ancora...............vedremo.....
si, infatti sono a liquido, ma le T non si alzano più di tanto! :)
@TROJ@N
Complimenti.......
certo che è il mio....cmq stasera posto se riesco gli ultimi sviluppi, che sono parecchi :sofico:
PS: ma non ho capito...parli del radiatore appeso dietro o del rivestimento interno a specchio? il mio è quello a specchio....
Certo che lo togli....lo sfili da davanti...dopo aver scollegato sata-ide
le ventole da 12cm fornite insieme all'armor sono tachimetriche oppure no....... cioè posso eventualmente collegarle al rheobus per controllarne la velocità oppure vanno solo a 1400 rpm.
eventualmente mi consigliate un rheobus buono, magari dotato di un bel display da abbinare al mio armor silver: io ero indeciso fra questi:
aspetto consigli......... grazie mille............. :D
No non sono tachimetriche....sono 2 pin e non 3.....
io ho comprato il kama-meter....
http://img379.imageshack.us/img379/442/0nl0.th.jpg (http://img379.imageshack.us/my.php?image=0nl0.jpg)
non intendevo l'I-Cage!!
quello lo so che si toglie da fuori
intendevo quello di metallo, il porta HD
:confused: :confused: :confused: :confused: l'icage È il posrta HD....
bellerofonte1986
25-11-2006, 19:36
No non sono tachimetriche....sono 2 pin e non 3.....
io ho comprato il kama-meter....
http://img379.imageshack.us/img379/442/0nl0.th.jpg (http://img379.imageshack.us/my.php?image=0nl0.jpg)
Anche io volevo comprare quello..... infati ho preso l'idea proprio da te..... pochi messaggi fa avevi postato alcune immagini di cavetti, ventole e anche il kama-meter....... è proprio bello...... però su ebay italia non c'è ancora.... io la maggior parte del pc l'ho presa li (case, gpu, alimentatore, raptor.......).....
però se le ventole dell'aromr non sono tachimetriche non so cosa collegarci al rheobus....... io mi trovo bene con quelle a corredo del case..........
grazie
http://img478.imageshack.us/img478/2208/1ge5.th.jpg (http://img478.imageshack.us/my.php?image=1ge5.jpg) http://img100.imageshack.us/img100/8861/4yf6.th.jpg (http://img100.imageshack.us/my.php?image=4yf6.jpg) http://img99.imageshack.us/img99/7015/5ku6.th.jpg (http://img99.imageshack.us/my.php?image=5ku6.jpg) http://img396.imageshack.us/img396/4816/6kv8.th.jpg (http://img396.imageshack.us/my.php?image=6kv8.jpg) http://img471.imageshack.us/img471/1762/7ea5.th.jpg (http://img471.imageshack.us/my.php?image=7ea5.jpg) http://img471.imageshack.us/img471/8528/8sm4.th.jpg (http://img471.imageshack.us/my.php?image=8sm4.jpg)
http://img244.imageshack.us/img244/8553/photo0070qn3.th.jpg (http://img244.imageshack.us/my.php?image=photo0070qn3.jpg) http://img357.imageshack.us/img357/6146/photo0072aj9.th.jpg (http://img357.imageshack.us/my.php?image=photo0072aj9.jpg) http://img47.imageshack.us/img47/9297/photo0079pb4.th.jpg (http://img47.imageshack.us/my.php?image=photo0079pb4.jpg) http://img47.imageshack.us/img47/1570/photo0081jf3.th.jpg (http://img47.imageshack.us/my.php?image=photo0081jf3.jpg)
http://img144.imageshack.us/img144/9425/1lv4.th.jpg (http://img144.imageshack.us/my.php?image=1lv4.jpg) http://img400.imageshack.us/img400/4497/2en7.th.jpg (http://img400.imageshack.us/my.php?image=2en7.jpg) http://img400.imageshack.us/img400/3163/3fm7.th.jpg (http://img400.imageshack.us/my.php?image=3fm7.jpg) http://img403.imageshack.us/img403/9273/4fk0.th.jpg (http://img403.imageshack.us/my.php?image=4fk0.jpg)
Il lavoro di rivestimento al cromo è pressocché terminato...manca solo il soffitto....ma arriverà... :sofico:
Le 2 ventole davanti non mi hanno convinto x la luminosità...ma sono tachimetriche (cavetto inguainato con scarpetta 3 pin tutto uv) almeno e ruzzano panico :D
PS: mi scuso x la qualità.... (cell) è così ad imprestare le macchine fotografiche...e quando la rivedo mannaggia alla mamma :muro:
Diabolikus
25-11-2006, 21:36
:confused: :confused: :confused: :confused: l'icage È il posrta HD....
ma tu quale case hai?
se vai alla prima pagina di questo thread allora capira di cosa parlo
ma tu quale case hai?
se vai alla prima pagina di questo thread allora capira di cosa parlo
Guarda la firma....
Cmq il cestello anteriore è l'iCage....e il posteriore è quello davanti l'aly...che ho segato....
Diabolikus
25-11-2006, 22:16
Guarda la firma....
Cmq il cestello anteriore è l'iCage....e il posteriore è quello davanti l'aly...che ho segato....
vedi sopra l'i-cage che c'è? il porta HD singolo in metallo
tu non c'è l'hai?
http://img371.imageshack.us/img371/6783/aru8.jpg (http://imageshack.us)
ah...ok...capito...
si cel'ho....in cantina....
si sfila anche lui dal davanti.
Vecovaro
26-11-2006, 16:12
A malincuore ho venduto il case Armour, mi sono avanzati dei pezzi, se qualcuno fosse interessato questo è il link di vendita:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14800463#post14800463
Ho switchato a Mac e devo dire che l'unica cosa che minca del Pc è proprio il case in questione, sembrava un albero di Natale ma era fichissimo!
stefgraf2
26-11-2006, 23:28
Chao Trojan...
stavo pensando di prendermi il kit Big Water 735 lcs..ne vale la pena?
Hai avuto una diminuzione accettabile della temp?
io ho l'SE (clicka in firma).....non quello....differenzia nella pompa e forse ha il raddy lungo....cosa costa???
stefgraf2
26-11-2006, 23:44
io ho l'SE (clicka in firma).....non quello....differenzia nella pompa e forse ha il raddy lungo....cosa costa???
Intorno ai 100-110 euro..
Hai buone temp?
Si ci sono la pompa da 400 L\h
il raddy che non so cosa è!!!
diciamo che se è pagare poco il tuo obbiettivo, con dei discreti risultati, l'h2o della TT è un buon prodotto...forse meglio il mio l'SE...che costa ancora meno e è meno ingombrante, va anche detto che un buon zalman (aria) da 50€~ da gli stessi risultati...calcola che io adesso sto a 2.6Ghz a 39°
Ma io l'ho preso solo come palestra...voglio cambiare, credo che entro un mese avrò già cambiato impianto...dopo 8 mesi di TT che cmq mi ritengo soddisfatto
stefgraf2
26-11-2006, 23:52
diciamo che se è pagare poco il tuo obbiettivo, con dei discreti risultati, l'h2o della TT è un buon prodotto...forse meglio il mio l'SE...che costa ancora meno e è meno ingombrante, va anche detto che un buon zalman (aria) da 50€~ da gli stessi risultati...calcola che io adesso sto a 2.6Ghz a 39°
Ma io l'ho preso solo come palestra...voglio cambiare, credo che entro un mese avrò già cambiato impianto...dopo 8 mesi di TT che cmq mi ritengo soddisfatto
Quindi dici che non ne vale la pena?
Con un buon zalman avrei le stesse temp spendendo la meta?
pero esteticamente è carino!!!
E di un kit di quelli Easy della Ibris da 150 euro?
Fa il suo sporco lavoro, costa relativamente poco e è molto scenico...ad aria non tornerei mai...dopo dipende da te, se ti accontenti, se non ti interessa + di tanto, insomma se non cerchi il meglio, come kit è davvero ok, se invece, ti conosci, e sai che una volta fatta esperienza vorrai qualcosa di spaccoso, beh ti risparmio la fatica, vai subito su cose toste... :sofico:
Io ho nel mirino QUESTO (http://www.swiftnets.com/products/H20-220-APEX-plus.asp) le italiane fanno ottimi e bei prodotti, ma se dovessi prendere ciò che voglio dovrei fare 2-3 comande da siti diversi... :muro:
stefgraf2
27-11-2006, 00:12
Fa il suo sporco lavoro, costa relativamente poco e è molto scenico...ad aria non tornerei mai...dopo dipende da te, se ti accontenti, se non ti interessa + di tanto, insomma se non cerchi il meglio, come kit è davvero ok, se invece, ti conosci, e sai che una volta fatta esperienza vorrai qualcosa di spaccoso, beh ti risparmio la fatica, vai subito su cose toste... :sofico:
Io ho nel mirino QUESTO (http://www.swiftnets.com/products/H20-220-APEX-plus.asp) le italiane fanno ottimi e bei prodotti, ma se dovessi prendere ciò che voglio dovrei fare 2-3 comande da siti diversi... :muro:
Perli del kit Ybris o del BigWater!!!
Il problema sarebbe il montaggio di quello Ybris..il radiatore lo dovrei mettere davanti al posto degli i-cage e gli hd dietro...
Invece con il BigWater tutto perfetto da quel punto di vista...
e poi non so se riuscirei a montarlo..
Per quello Tt ho anche visto un filmato...sembra facile
parlavo del TT che è ok....
Cmq sono tutti facili da montare...il problema di dove mettere il radiatore la swiftech l'ha risolto alla grande, metterlo dietro, fuori dal case, e non al posto degli iCage :muro:
A proposito ti LINKO (http://www.3dgameman.com/content/view/96/36/) una video recenzione fatta dal grande Rodney :D
PS: questo sito spacca il mondo...li le rece sono video! e lui è bravissimo! Gustatelo
qualcuno ha mai montato un triventola davanti???
ne ho visti solo da 2x120...che già di xsè non condivido come scelta... :mbe:
stefgraf2
28-11-2006, 11:50
Ho visto il sito 3D....una figata..
ed è proprio li che ho visto il kit BigWater..
sto guardando in questo momento video review a raffica :sofico:
Ciao ragazzi,
anche io possiedo questo fantastico case ma non mi ero mai accorto di questo 3D....Le uniche modifiche che ho fatto sono state quelle di sostituire le ventole a led da 120 con altre non led e meno rumorose (thermaltake silent cat),levare completamente quelle da 92 e di mettere in ventolone larerale da 25cm.Ho fatto bene??Mi sembra che cosi' ci sia un po' piu' di silenzio
dove posso trovare qualche info per integrare il triventola davanti???
tigrottorosso
28-11-2006, 13:54
lascia perdere il liquido della TT è un giocattolo spendi 1100 euro in più e fatti un Ybris fatto x bene......
il radiatore mettetelo fuori sopra o dietro al case ma fuori e non dentro.......
lascia perdere il liquido della TT è un giocattolo spendi 1100 euro in più e fatti un Ybris fatto x bene......
il radiatore mettetelo fuori sopra o dietro al case ma fuori e non dentro.......
a metterlo dentro perchè no?
si rischia di comprometttere un po' le prestazioni?
stefgraf2
28-11-2006, 14:12
a metterlo dentro perchè no?
si rischia di comprometttere un po' le prestazioni?
dentro no perche avresti un raffreddamento meno afficiente..
dentro no perche avresti un raffreddamento meno afficiente..
si perde tanto?
io pensavo di integrarlo davanti oppure sopra...però se mi dite così...
e aggiungo....oltre che meno efficente (relativamente imho) anche x i dischi e la gestione degli spazzi e dei cablaggi...insomma io vorrei ancora riuscire a metterci dentro le mani al mio armor....
Imho la soluzione migliore è questa...poi dopo fate come volete...
In questo modo il calore viene portato subito fuori dal case e dissipato dal radiatore x i fatti suoi...davanti in immissione raffreddi il radiatore e immetti aria calda,e i dischi? li riscaldi?
e aggiungo....oltre che meno efficente (relativamente imho) anche x i dischi e la gestione degli spazzi e dei cablaggi...insomma io vorrei ancora riuscire a metterci dentro le mani al mio armor....
Imho la soluzione migliore è questa...poi dopo fate come volete...
In questo modo il calore viene portato subito fuori dal case e dissipato dal radiatore x i fatti suoi...davanti in immissione raffreddi il radiatore e immetti aria calda,e i dischi? li riscaldi?
che kit è quello della foto???
tra pochi gg avrò anche io il mio armor nero :Perfido:
stefgraf2
28-11-2006, 16:02
@Trojan
Alla fine mi conviene prendere il big water 735 lcs lo trovo a 78 euro e non mi stresso per il montaggio...
Se mi dici che non è uno schifo lo prendo...
secondo te se ora sono a 31° in idle a quanti gradi passo secondo te?
@Trojan
Alla fine mi conviene prendere il big water 735 lcs lo trovo a 78 euro e non mi stresso per il montaggio...
lascia stare quella roba.....
tino :)
stefgraf2
28-11-2006, 16:25
lascia stare quella roba.....
tino :)
Se mi fai vedere una foto del kit Ybris evo (non ne ho trovato) e non solo del Wb e come lo posso installare nel mio case magari ci faccio un pensierino visto che dovrei spendere il doppio rispetto a quello della Tt...
infatti 31° è già molto poco...non è che a liquido scendi in idle....ma contieni la full temp...sotto certe temp ambientali non vai...
che kit è quello della foto???
Swiftech
infatti 31° è già molto poco...non è che a liquido scendi in idle....ma contieni la full temp...sotto certe temp ambientali non vai...
Ma è un 3800x2 EE?
stefgraf2
28-11-2006, 16:33
Ma è un 3800x2 EE?
No!!
89W ma ho il C&Q attivo!!!
tigrottorosso
28-11-2006, 16:33
@Trojan
proprio non ti arrendi eh..... lascia perdere qst cose sono soldi buttati e tutta roba in plastica se gia stai a 31° mi dici dove vorresti scendere??? Considera che il procio non andra mai sotto la temperatura ambiente..... non so che tipo di raffreddamento hai tu ora xò se proprio hai soldi da spendere prenditi un ninja rev B o l'infinity oppure lo zalman 9700 ma non questi giocattoli.......
Poi ovviamente ognuno fa cm crede se vuoi un liquido devi sceglierti i compinenti su Ybris ; Oclabs; Lunasio quella che preferisci io personalmente sto da dio col ninja e considera che ho un case da 20 euro senza nessuna ventola RICIRCOLO ZERO e sto a 37° - 61°/63° in oc (vedi firma) il liquido me lo farò a maggio giugno anno prossimo qnd uscira il nuovo WB di punta della Ybris (previsto x febbraio-marzo) x ora mi godo il mio bel Ninja x i. radiatore la miglior soluzione e quella di Troj@n che è anche esteticamente bella.......
stefgraf2
28-11-2006, 16:51
Diciamo che mi piace anche esteticamente e l idea di montare un liquido mi attira...
Probabilmente non serve a niente...
Monterei anche il kit evo della Ybris che ne costa 150 ma se riuscissi a montare il radiatore al posto della ventola posteriore dell armor come nel big water lo prenderei al volo..
Ragazzi per la prima volta quest anno ho montato un pc da zero ma non sono per niente pratico..
x i. radiatore la miglior soluzione e quella di Troj@n che è anche esteticamente bella.......
ti quoto in toto tranne sul fatto che imho cmq vele i soldi che cosa (parlo del mio TT SE x lo meno) è cmq un pagliativo, un giocattolo, una palestra di apprendimento....cmq nel suo caso (31°) può solo guadagnare qualcosina in full nelle migliori delle ipotesi...
Dimmi cosè sto nuovo WB? esistono foto? Nome? Io cmq è già parecchio che navigo informandomi su wb e pompe, imho swiftech rulez
Ragazzi per la prima volta quest anno ho montato un pc da zero ma non sono per niente pratico..
No x sminuire il tuo buon lavoro, ma non ci vuole una mazza ad assemblare un pc....
cmq il radiatore a ventola singola si monta come quello della TT, mi pare non cambi nulla....
Cmq a grandi linee...la qualità la paghi! credo ci sia un motivo se x esempio una newjet 1200 costa 20-30€ e una MCP655 viene 70-90€
stefgraf2
28-11-2006, 16:58
Ah sii!!!
Ragazzi ho il dissi originale...pensavo di poter scendere ancora con le temp..
cmq oggi ho scoperto che lo zalman 7700 ci monta senza problemi sulla mobo..
un ragazzo ha il fatal1ty 918grammi di rame in led rosso...
mi farebbe scendere anche le temp del chipset visto che butta laria sulla mobo...allora prendo quello e niente liquido...
Non so piu che fare
mi sembra hai un pò di confusione...mi pare che tu sei interessato al liquido + x curiosità che per necessità, quindi imho non te ne fai na mazza di un zalman...
stefgraf2
28-11-2006, 17:04
mi sembra hai un pò di confusione...mi pare che tu sei interessato al liquido + x curiosità che per necessità, quindi imho non te ne fai na mazza di un zalman...
Si come ho scritto un paio di risp fa...
ho visto il video del big water su 3dgam...com e mi è venuta volgia di prenderlo per provare,per iniziare,ma la cosa che mi premeva di piu era di abbassare le temp di chipset in primis e della cpu,perche considerando che ora cè freddo e quando gioco le temp superano i 50° per la cpu e i 40 la mobo d estate che succede?
Con uno zalman 7700 le abbasserei tutte e due
il chipset non lo abassi col liquido TT...ma con un wb dedicato, ci pensa già la sua ventolina a farlo...
stefgraf2
28-11-2006, 17:18
il chipset non lo abassi col liquido TT...ma con un wb dedicato, ci pensa già la sua ventolina a farlo...
Lo so ma in quel caso ci metterei la ventolina in dotazione...
arrivato il silver 25....
e adesso si comincia a pensare a come farlo...LOL
ah una cosa che mi ero dimenticato..
c'è un modo per fissare le tre ventole davanti senza i cestelli???cioè è possibile???
Black"SLI"jack
29-11-2006, 08:19
è possibile montare le ventole sul frontale senza l'utilizzo dei cestilli. personalmente ne ho montare 2 senza cestello e 1 sul cestello. il lavoro da fare decisamente di tipo manuale (alla mcgyver diciamo).
io ho fatto così:
ho usato dei profilati di platica a forma di L
ne ho tagliati sei pezzi, 4 della stessa dimensione e 2 pari al doppio degli altri.
ho praticato dei fori dove far passare le viti (vedi l'immagine per capire).
a quel punto ho avvitato le ventole.
per bloccare il tutto al case ho usato del felcro tagliato su misura in modo che possa rimuove il tutto senza problemi.
intorno a pagina 120 ci sono delle foto del mio case e in una si dovrebbe vedere la mia soluzione (anche se però effettuata sulle 2 ventole 12x12 interne).
http://img177.imageshack.us/img177/6409/immagineeo8.th.jpg (http://img177.imageshack.us/my.php?image=immagineeo8.jpg)
http://img59.imageshack.us/img59/6848/pic0063wz8.th.jpg (http://img59.imageshack.us/my.php?image=pic0063wz8.jpg) http://img59.imageshack.us/img59/4592/pic0057tl5.th.jpg (http://img59.imageshack.us/my.php?image=pic0057tl5.jpg) http://img355.imageshack.us/img355/130/pic0054as7.th.jpg (http://img355.imageshack.us/my.php?image=pic0054as7.jpg) http://img355.imageshack.us/img355/883/pic0055ue9.th.jpg (http://img355.imageshack.us/my.php?image=pic0055ue9.jpg) http://img160.imageshack.us/img160/6663/pic0050gk6.th.jpg (http://img160.imageshack.us/my.php?image=pic0050gk6.jpg)
ancora però c'è molto da fare, spero di avere tempo per fare l'interno nero.
:cool:
Imho nero assolutamente no...sarà bello visto alla luce...ma il nero non fa risaltare la luce interna...(neon e roba varia...)
Io l'ho fatto cromo proprio x questo motivo, guarda in firma. :cool:
PS: foto migliori in arrivo....
dell'armor jr che mi dite? pensavo di prenderlo... :rolleyes:
Visto che le 2 ventole fanno abbastanza rumore che dite se le attacco all'uscita per le ventole a 5V dell'alimentatore?? Dite che va bene?
Ora come ora non scalda per niente e ho messo la ventola posteriore 12x12 @ 5V
Secondo voi muove + aria una ventola da 120 con 44 CFM oppure 2 ventole da 80 (montate una sopra l'altra) da 25 CFM l'una ?
sicuramente 2 da 80 fanno + rumore a parità di aria spostata....
sicuramente 2 da 80 fanno + rumore a parità di aria spostata....
Questo non lo metto in dubbio...
Ma nel PC ke devo montare il rumore non è un problema... :)
tigrottorosso
03-12-2006, 22:36
Questo non lo metto in dubbio...
Ma nel PC ke devo montare il rumore non è un problema... :)
beh allora vai su quelal da dodici decisamente direi.......
Diabolikus
05-12-2006, 12:32
mi serve un aiuto
devo mettere un lettore di skede+usb (pannello) sui in alto al case (kandalf) dove c'è l'accensione, il posto adibito al floppy
solo che il cavo del pannellino è lungo solo 50cm, che arriva alla scheda madre porta USB a pin (2x5 pin)
non esiste una prolunga? come si potrebbero allungare questi fili?
grazie x l'aiuto
Fai un lavoro di bricolage se vuoi risparmiare....taglia i fili e aggiungi in mezzo un pezzo + lungo... :sofico:
PS: Imho ma a cosa servono quei pannellini :confused:
è possibile montare le ventole sul frontale senza l'utilizzo dei cestilli. personalmente ne ho montare 2 senza cestello e 1 sul cestello. il lavoro da fare decisamente di tipo manuale (alla mcgyver diciamo).
io ho fatto così:
ho usato dei profilati di platica a forma di L
ne ho tagliati sei pezzi, 4 della stessa dimensione e 2 pari al doppio degli altri.
ho praticato dei fori dove far passare le viti (vedi l'immagine per capire).
a quel punto ho avvitato le ventole.
per bloccare il tutto al case ho usato del felcro tagliato su misura in modo che possa rimuove il tutto senza problemi.
intorno a pagina 120 ci sono delle foto del mio case e in una si dovrebbe vedere la mia soluzione (anche se però effettuata sulle 2 ventole 12x12 interne).
http://img177.imageshack.us/img177/6409/immagineeo8.th.jpg (http://img177.imageshack.us/my.php?image=immagineeo8.jpg)
grazie adesso faccio le mie prove e vi faccio sapere
:D
Quelli che hanno smontato tutto il case mi potrebbero spiegare come smontare le guide laterali delle periferiche e le altre cose per verniciare necessarie l'interno?? :)
Mi serve un consiglio, siccome ho una x-fi e siccome non posso collegare le prese audio del tetto avrei pensato di tagliare i connettori e mettere 2 jack per cuffia. Secondo me è più comodo, che dite?
Grazie, ciao!
Diabolikus
05-12-2006, 13:28
Fai un lavoro di bricolage se vuoi risparmiare....taglia i fili e aggiungi in mezzo un pezzo + lungo... :sofico:
PS: Imho ma a cosa servono quei pannellini :confused:
il pannellino serve come lettore di schede e USB
visto che le USB sul case le hanno messe dove non puoi accervi, inspiegabile!
mi dici dopo posso trovare questi cavi per fare la prolunga?
Black"SLI"jack
05-12-2006, 13:32
Quelli che hanno smontato tutto il case mi potrebbero spiegare come smontare le guide laterali delle periferiche e le altre cose per verniciare necessarie l'interno?? :)
Mi serve un consiglio, siccome ho una x-fi e siccome non posso collegare le prese audio del tetto avrei pensato di tagliare i connettori e mettere 2 jack per cuffia. Secondo me è più comodo, che dite?
Grazie, ciao!
i fermi per le periferiche eide sono ad incastro, l'unico che rompe decisamente i cosidetti è il primo in alto. per levarlo ho rotto i perni di plastica 8in realtà è sufficiente piegare con una pinza i gancetti metallici che fungono da cardini).
i fermi per le periferiche eide sono ad incastro, l'unico che rompe decisamente i cosidetti è il primo in alto. per levarlo ho rotto i perni di plastica 8in realtà è sufficiente piegare con una pinza i gancetti metallici che fungono da cardini).
Quindi devo piegare le cerniere per fare uscire i pezzi di plastica??
Mi chiedevo se come fare la parte della ventola posteriore per verniciare i fori :mbe:
tu hai verniciato solo il dentro o anche la parte dietro??
Black"SLI"jack
06-12-2006, 19:07
ho verniciato tutto,compreso il retro del case. prima di verniciare ho rimosso tutte le parti di plastica, lasciando solo la carcassa del case, ho provveduto alla mascheratura delle parti già verniciate, e successivaamente sono andato di bomboletta spray. non c'è un millimetro del case con quel pessimocolore grigio topo morto.
si ma le foto dicono + di 1000 parole... :cool:
Black"SLI"jack
07-12-2006, 07:53
vedo di farne alcune del c..o del pc :D nei prossimi giorni.
tra ieri e oggi ho passato il primer e dato 2 mani di nero, spero che sia venuto bene ho una paura matta :D Soprattutto se il colore dovesse essere debole come resistenza :mc:
Domani dovrei montare tutto :fagiano:
TigerTank
09-12-2006, 20:35
tra ieri e oggi ho passato il primer e dato 2 mani di nero, spero che sia venuto bene ho una paura matta :D Soprattutto se il colore dovesse essere debole come resistenza :mc:
Domani dovrei montare tutto :fagiano:
Io per sicurezza darei una o due mani leggere di trasparente opaco o lucido (in base alla tua preferenza) in modo da dare uno strato protettivo.
Io per sicurezza darei una o due mani leggere di trasparente opaco o lucido (in base alla tua preferenza) in modo da dare uno strato protettivo.
ok, vedo se posso trovarlo subito, in caso lo passo. :)
Una curiosità, come mai dopo aver verniciato, quando ho passato il dito sulle parti asciutte si era depositata una specie di polvere nera?? :mbe:
ok, vedo se posso trovarlo subito, in caso lo passo. :)
Una curiosità, come mai dopo aver verniciato, quando ho passato il dito sulle parti asciutte si era depositata una specie di polvere nera?? :mbe:
più che polvere nera secondo me è la vernice.... a me quesa cosa l'ha fatta quando ho verniciato le ventole color cromo.... :mbe: :mbe:
più che polvere nera secondo me è la vernice.... a me quesa cosa l'ha fatta quando ho verniciato le ventole color cromo.... :mbe: :mbe:
si si intendo quella :p
metto qualche foto va:
Qui i vari pezzi verniciati:
http://img507.imageshack.us/img507/7352/pic0079jq6.th.jpg (http://img507.imageshack.us/my.php?image=pic0079jq6.jpg) http://img74.imageshack.us/img74/9759/pic0081sh9.th.jpg (http://img74.imageshack.us/my.php?image=pic0081sh9.jpg) http://img74.imageshack.us/img74/8325/pic0083ts0.th.jpg (http://img74.imageshack.us/my.php?image=pic0083ts0.jpg)
Qui parte del case montato:
http://img480.imageshack.us/img480/535/pic0084xu3.th.jpg (http://img480.imageshack.us/my.php?image=pic0084xu3.jpg) http://img480.imageshack.us/img480/9793/pic0086fh8.th.jpg (http://img480.imageshack.us/my.php?image=pic0086fh8.jpg) http://img467.imageshack.us/img467/4342/pic0092pp9.th.jpg (http://img467.imageshack.us/my.php?image=pic0092pp9.jpg)
Qui durante il montaggio dell'hardware:
http://img467.imageshack.us/img467/9123/pic0093ys6.th.jpg (http://img467.imageshack.us/my.php?image=pic0093ys6.jpg) http://img361.imageshack.us/img361/7640/pic0099wr1.th.jpg (http://img361.imageshack.us/my.php?image=pic0099wr1.jpg) http://img521.imageshack.us/img521/571/pic0103ca6.th.jpg (http://img521.imageshack.us/my.php?image=pic0103ca6.jpg)
Qui invece tutto montato: :)
http://img231.imageshack.us/img231/870/pic0104pr9.th.jpg (http://img231.imageshack.us/my.php?image=pic0104pr9.jpg) http://img183.imageshack.us/img183/6311/pic0107do1.th.jpg (http://img183.imageshack.us/my.php?image=pic0107do1.jpg) http://img458.imageshack.us/img458/6943/pic0111kj2.th.jpg (http://img458.imageshack.us/my.php?image=pic0111kj2.jpg)
Spero vi piacciano le foto :sofico:
bhè alla fine è venuto bene! :D
spero x te che regga e non si scrosti....
OrcaAssassina
11-12-2006, 22:25
L'ho appena comprato....domani inizierò il montaggio dei componenti
Un consiglio
Ho notato che ci sono molti fili delle ventole, dove avete fatto passare i cavi per nasconderli????
Ho visto che tra la piastra di fissaggio della scheda madre e il pannello di dietro, c'è poco più di un cm di spazio....si posso nascondere li dietro????
Fatemi sapere
Ciao e grazieeeeeee
veramente cattivissimo in versione black netsky,complimenti,molto tahoma...tipo squarda di rugby che fa la danza cattivissima prima della partita :D
Black"SLI"jack
12-12-2006, 11:45
L'ho appena comprato....domani inizierò il montaggio dei componenti
Un consiglio
Ho notato che ci sono molti fili delle ventole, dove avete fatto passare i cavi per nasconderli????
Ho visto che tra la piastra di fissaggio della scheda madre e il pannello di dietro, c'è poco più di un cm di spazio....si posso nascondere li dietro????
Fatemi sapere
Ciao e grazieeeeeee
tra la piastra metallica della scheda madre e il retro del case se vedi ci sono delle piccole fessure rettangolari che ho utilizzato per far passare dal retro tutti i cavi che erano nel mezzo, quelli delle due ventole posteriori e persino il cavo 4pin per l'alimentazione supplementare della scheda madre. poi sul retro ho provveduto al loro "ancoraggio" tramite colla a caldo (preciso che tutti i cavi sono stati inguainati)
veramente cattivissimo in versione black netsky,complimenti,molto tahoma...tipo squarda di rugby che fa la danza cattivissima prima della partita :D
grazie :)
Ciao a tutti, chiedo scusa per l'intromissione, ma vorrei porre un quesito su un Kandalf, e siccome non son riuscito a trovare l'official thread, visto che l'interno dell'Armor e del Kandalf dovrebbe essere identico provo a chiedere a voi.
Allora, io sto allestendo il mio nuovo pc, ed ho acquistato un Kandal VA9003BWS, ora vorrei acquistare l'alimentatore, un buon ali, lo vorrei potente, silenzioso, affidabile, e mi sto facendo una certa idea; quindi, volevo chiedervi: che voi sappiate, nell'alloggiamento per l'alimentatore del Kandalf (Armor) ci va l'alimentatore Enermax ATX EGA850EWL GALAXY (quello da 850 watt per intenderci)? :confused:
Un salutone, Franz
ma credo senza problemi, sicuramente dovrai rimuovere la ventola sul tetto, cosa che ho dovuto fare anch'io x lo stesso problema (vedi foto firma), ma che cmq è buona cosa levarla , visto ch imho non serve na cippa, è brutta e rumorosa.
Se proprio proprio rimuovi anche le prese sul tetto, usb + audio, (a me non servono a nulla).
no guardando bene le prese sul tetto sono lontane anche x una bestia di galaxy... :D
Ti ringrazio TROJ@N, le prese tanto non le userò comunque, e la ventola sopra penso che sia superflua (il calore tende sempre a salire quindi dovrebbe già uscire da solo) tuttavia se la lascio andrà cambiata sicuramente....
Cmq, se oggi ci riesco almeno sballerò il case (ebben si... dopo ben due giorni che l'ho comprato non sono ancora riuscito nemmeno ad aprirlo.... :( ) e poi, metro, anzi centimetro alla mano prenderò bene le misure.... ;)
no ma vai tranquillo...se hai un trapano usalo x le rivette e rimuovi quella minkiata di traversina....io ho tolto na kilata di lamiera....
Dragonero87
19-12-2006, 11:14
no ma vai tranquillo...se hai un trapano usalo x le rivette e rimuovi quella minkiata di traversina....io ho tolto na kilata di lamiera....
scusa te hai tolto le usb superiori?? me le vendi percaso? io per tagliare gli altri cavi o sbagliato ed ho tagliato tuto :cry:
scusa te hai tolto le usb superiori?? me le vendi percaso? io per tagliare gli altri cavi o sbagliato ed ho tagliato tuto :cry:
Muahahahahahahaha :sofico: no non li ho tolti...sorry
oltre alla traversa sopra hai tolto altro ? è robusto come prima senza la traversa ?
Ragazzi stasera sono riuscito a tirar fuori dalla "scatoletta" il Kandalf.... :eek: :sbavvv:
Che spettacolo..... :D
Con quel ventolone da 25 cm..... però ho scoperto una cosa che non mi piace: l'i-cage integrato per i tre dischi davanti, ha la ventola arancione e non quella col led blu! :mad: E adesso? che devo fare, devo comprarne due nuovi completi con la ventola col led blu, oppure si trova la ventola di ricambio e cambio solo quella? :confused:
E poi un ultima cosa: mi sembra di vedere che l'official thread del Kandalf non ci sia (chiedo conferma ai mod) si posta qui pure per il Kandalf oppure si deve aprire l'official thread? :rolleyes:
Un salutone, Franz
TigerTank
19-12-2006, 18:53
Ragazzi stasera sono riuscito a tirar fuori dalla "scatoletta" il Kandalf.... :eek: :sbavvv:
Che spettacolo..... :D
Con quel ventolone da 25 cm..... però ho scoperto una cosa che non mi piace: l'i-cage integrato per i tre dischi davanti, ha la ventola arancione e non quella col led blu! :mad: E adesso? che devo fare, devo comprarne due nuovi completi con la ventola col led blu, oppure si trova la ventola di ricambio e cambio solo quella? :confused:
E poi un ultima cosa: mi sembra di vedere che l'official thread del Kandalf non ci sia (chiedo conferma ai mod) si posta qui pure per il Kandalf oppure si deve aprire l'official thread? :rolleyes:
Un salutone, Franz
Probabilmente ha la ventola arancione perchè quando le ali anteriori sono chiuse ci sono già la mascherina e l'oblò luminosi per cui una ventola con led non si vedrebbe. Scusa ma se adesso vorresti metterne una con led...perchè non ti sei preso direttamente un Armor?
Probabilmente ha la ventola arancione perchè quando le ali anteriori sono chiuse ci sono già la mascherina e l'oblò luminosi per cui una ventola con led non si vedrebbe. Scusa ma se adesso vorresti metterne una con led...perchè non ti sei preso direttamente un Armor?
Perchè non sono riuscito a trovarlo. :(
Poi ho trovato il Kandalf, che nero, con il ventolone ho pagato 162 euro, quasi quanto mi chiedevano gli altri per l'Armor..... e poi ho una bimba piccola... tutto sommato l'idea di poter chiudere le ante e riparare i vari display mi fa piacere, anche se dovrò studiare un modo per poterle bloccare. ;)
anche la mia ventola icage era senza led. l'ho invertita con la 120 posteriore, e ora fa coppia sul davanti con un secondo icage :P
ma che ve ne fate di 2 icage? :mbe: avete 6 hard disk? :fagiano:
io ne ho 4 e li voglio tutti e 4 ventilati e senza otruire la ventola laterale dell'alimentatore... in + una ventola aggiuntiva sul frontale fa comodo x raffreddare i componenti interni... quelle 2 ventole mi permettono di tenere il chipset fanless :p
oltre alla traversa sopra hai tolto altro ? è robusto come prima senza la traversa ?
Ho tolto tutto, traversa lunga, traversina x alimentatore e telaio posto sopra l'ali, quello che sostiene il cestello harddisk ora dal sopra vedi dentro l'ali e tutto il resto e siccome l'ali è cromato è buona cosa... ;)
anche la mia ventola icage era senza led. l'ho invertita con la 120 posteriore, e ora fa coppia sul davanti con un secondo icage :P
Bella dritta.... ;) non ci avevo pensato.... e magari dietro ne metto una multicolor... :D
No, 6 no. A dir la verità ne ho 7 ;)
ne ho 4....e se potessi ne piazzerei un 3° di iCage....
ragazzi....io di ventole TT led blu ne ho 4....nello scatolone dei cadaveri :sofico: le ho cambiate tutte....
Ho tolto tutto, traversa lunga, traversina x alimentatore e telaio posto sopra l'ali, quello che sostiene il cestello harddisk ora dal sopra vedi dentro l'ali e tutto il resto e siccome l'ali è cromato è buona cosa... ;)
Ho dato un occhiata al tuo Armor TROJ@N.... gran bel servizio fotografico.... non c'è che dire.... :D ma tu hai creato un mostro!!! :eekk: :eekk: :eekk: ;)
Scherzi a parte, quelle foto all'oscuro veramente fanno pensare a qualcosa di futuristico.... di fantascienza... incutono un certo timore... :D
Complimenti ;)
ne ho 4....e se potessi ne piazzerei un 3° di iCage....
ragazzi....io di ventole TT led blu ne ho 4....nello scatolone dei cadaveri :sofico: le ho cambiate tutte....
e con quali? dicci... dicci.... :p
si vedono nelle foto....all'interno in alluminio e sul frontale le ac.ryan uv
si cmq farina del mio sacco ;)
cmq ora è come le foto sopra (nella gallery) in rosa.
UN CONSIGLIO PER L'ICAGE
Ho due icage sul mio armor, ognuno ospita due raptor 150GB. Il sistema è molto comodo, raffredda bene gli HD, però ho un problema: LE VIBRAZIONI DEGLI HD GENERANO UN RUMORE che non riesco a smorzare. Ho provato ha utilizzare degli o-ring di gomma nelle viti che assicurarno gli hd all'icage: nulla da fare. A volte si sente un ronzio forte che scompare se tocco gli hd con un dito, smorzando così le vibrazioni: MA NON POSSO STARE TUTTO IL TEMPO CON IL CASE APERTO E LE MANI SUGLI HD :cry:
Qualcuno sa come fare a risolvere il problema ???? :help:
Ciao a tutti.
ma non è che è l'icage stesso che ha troppo gioco sulle slitte del case? Gomma le slitte, o piegale un pò...io nn ho questo problema cmq... :stordita:
TigerTank
20-12-2006, 16:21
UN CONSIGLIO PER L'ICAGE
Ho due icage sul mio armor, ognuno ospita due raptor 150GB. Il sistema è molto comodo, raffredda bene gli HD, però ho un problema: LE VIBRAZIONI DEGLI HD GENERANO UN RUMORE che non riesco a smorzare. Ho provato ha utilizzare degli o-ring di gomma nelle viti che assicurarno gli hd all'icage: nulla da fare. A volte si sente un ronzio forte che scompare se tocco gli hd con un dito, smorzando così le vibrazioni: MA NON POSSO STARE TUTTO IL TEMPO CON IL CASE APERTO E LE MANI SUGLI HD :cry:
Qualcuno sa come fare a risolvere il problema ???? :help:
Ciao a tutti.
Anche a me capitava e credevo fossero gli hd ma poi ho scoperto che la causa erano gli agganci in plastica degli slot 5,25 liberi. Ho risolto bloccandoli per bene con delle fascette.
Sentite, io ho trovato nella confezione del mio Kandalf, un pezzetto di plastica trasparente, sottile ed anche un pò flessibile, di circa 4 x 12 cm, e non ho minimamente idea di cosa sia nè a che cosa possa servire.... :confused:
Era dentro alla bustina blu riposta nella scatoletta piccola di cartone legata all'interno del case.
Qualcuno sa cos'è e a cosa serve? :rolleyes:
nemmeno io l'ho capito :D mi accodo alla tua richiesta :O
ma non è che è l'icage stesso che ha troppo gioco sulle slitte del case? Gomma le slitte, o piegale un pò...io nn ho questo problema cmq... :stordita:
Grazie a TROJ@N e a TigerTank per i vostri consigli. Proverò a metterli in pratica e vi farò sapere i risultati.
Ciao e BUONE FESTE. :p
Tetsujin
21-12-2006, 17:01
visto che non esiste un 3d ufficiale, posto di qua :)
ciao a tutti, domani dovrei andare ad acquistare un Kandalf (anche se a molti non piace, io lo trovo stupendo) e volevo togliermi due dubbi prima di procedere all'esborso di 185 euro (versione black):
- la ventola da 92mm posteriore (quella del cestello aggiuntivo degli hd) so puo' montare anche senza montare il cestello?
- è possibile montare più di una ventola da 120 sul frontale oppure si puo' montare solo in corrispondenza del cestello degli hd?
- lo sportello anteriore ha un meccanismo di bloccaggio oppure si apre con la stessa facilità dell'Armor?
ciao a tutti, domani dovrei andare ad acquistare un Kandalf (anche se a molti non piace, io lo trovo stupendo) e volevo togliermi due dubbi prima di procedere all'esborso di 185 euro (versione black):
- la ventola da 92mm posteriore (quella del cestello aggiuntivo degli hd) so puo' montare anche senza montare il cestello?
- è possibile montare più di una ventola da 120 sul frontale oppure si puo' montare solo in corrispondenza del cestello degli hd?
- lo sportello anteriore ha un meccanismo di bloccaggio oppure si apre con la stessa facilità dell'Armor?
Ciao, posso risponderti con sicurezza (almeno per ora...) solo all'ultima: no, gli sportelli anteriori non hanno alcun dispositivo di bloccaggio.... :( infatti sto cercando di trovare il modo di poterli bloccare in un modo elegante e rifinito... ;)
Tetsujin
21-12-2006, 17:14
Ciao, posso risponderti con sicurezza (almeno per ora...) solo all'ultima: no, gli sportelli anteriori non hanno alcun dispositivo di bloccaggio.... :( infatti sto cercando di trovare il modo di poterli bloccare in un modo elegante e rifinito... ;)
tu hai uno stacker? La tua prima impressione com'è? Potessi rifare la scelta, lo compreresti di nuovo o andresti invece su uno stacker? :)
tu hai uno stacker? La tua prima impressione com'è? Potessi rifare la scelta, lo compreresti di nuovo o andresti invece su uno stacker? :)
mmmmhhhhhhhhhhhh........ :mbe: ...... :rolleyes: suppongo volessi chiedermi questo: "tu hai un Kandalf? La tua prima impressione com'è? Potessi rifare la scelta, lo compreresti di nuovo o andresti invece su uno stacker?"
Se questa è la tua domanda posso risponderti si, ho un kandalf. :D (l'ho messo pure in firma....) :cool:
Il problema è che non lo posso ancora montare perchè non ho il tempo e non ho ancora (sigh...) niente da metterci dentro.... Comunque no, non cambierei il Kandalf per lo stacker..... :nono: :nonsifa:
Tetsujin
21-12-2006, 17:26
mmmmhhhhhhhhhhhh........ :mbe: ...... :rolleyes: suppongo volessi chiedermi questo: "tu hai un Kandalf? La tua prima impressione com'è? Potessi rifare la scelta, lo compreresti di nuovo o andresti invece su uno stacker?"
Se questa è la tua domanda posso risponderti si, ho un kandalf. :D (l'ho messo pure in firma....) :cool:
Il problema è che non lo posso ancora montare perchè non ho il tempo e non ho ancora (sigh...) niente da metterci dentro.... Comunque no, non cambierei il Kandalf per lo stacker..... :nono: :nonsifa:
si era questa la domanda :D
Un kandalf vuoto? Beh è un buon inizio :)
Credo che aspetterò i quadcore.... ;) siccome tanto ne ho ancora due di pc + un portatile, penso che riuscirò a sopravvivere, e intanto mi assemblo una workstation un pezzetto alla volta fatta con tutta roba di qualità.... ;) invece che pagarmelo a rate, lo faccio proprio a rate.... :D
-si
-no (ameno chè ti dai al do-it)
-circa uguale...
Si ci chiuderei dentro chi dico io...così la smette di cag...ilcaz... :mad:
PS: non cel'ho con voi.
Credo che aspetterò i quadcore.... ;) siccome tanto ne ho ancora due di pc + un portatile, penso che riuscirò a sopravvivere, e intanto mi assemblo una workstation un pezzetto alla volta fatta con tutta roba di qualità.... ;) invece che pagarmelo a rate, lo faccio proprio a rate.... :D
Mhmm...si e no...le rate imho sono 3...non tante di +
forse allora meglio che tiri insieme i capitali, poi procedi in blocco, è peccato rendere obsoleto l'hw senza usarlo...giâ non è un'investimento x il futuro, se poi invecchia nella scatola...
Tetsujin
21-12-2006, 18:03
-si
-no (ameno chè ti dai al do-it)
-circa uguale...
ottimo per la ventola posteriore
peccato per quella frontale, ma vedo che è cosi per tutti i case
grazie anche a te :)
comprati subito uno o due iCage supplementari...10-12€ con ventola led compresa...
Tetsujin
21-12-2006, 18:26
comprati subito uno o due iCage supplementari...10-12€ con ventola led compresa...
se il negozio ce li ha ne prendo uno sicuramente (due forse sono eccessivi)
TigerTank
21-12-2006, 18:27
Ciao a tutti, stò per mettere nell'Armor il mio primo kit a liquido e aspettando l'arrivo di un paio di cose per dare il via all'assemblaggio, in questi giorni sono diventato matto a montare il radiatore sul retro del case.
Dopo varie prove e consigli di amici alla fine ce l'ho fatta e mi piacerebbe sapere se secondo voi si sposa bene con il case.
La difficoltà maggiore è stata tagliare la lamiera(non è un capolavoro ma per me è già tanto)...una faticaccia e purtroppo nell'allargare i buchi della ventola thunderblade ho toccato e rotto la fascetta dei led...vabbè pazienza.
grazie
http://img252.imageshack.us/img252/1585/armorrad01tq0.th.jpg (http://img252.imageshack.us/my.php?image=armorrad01tq0.jpg) http://img59.imageshack.us/img59/6578/armorrad02sd1.th.jpg (http://img59.imageshack.us/my.php?image=armorrad02sd1.jpg) http://img336.imageshack.us/img336/2415/armorrad03dy1.th.jpg (http://img336.imageshack.us/my.php?image=armorrad03dy1.jpg) http://img365.imageshack.us/img365/5695/armorrad04bc3.th.jpg (http://img365.imageshack.us/my.php?image=armorrad04bc3.jpg)
Mhmm...si e no...le rate imho sono 3...non tante di +
forse allora meglio che tiri insieme i capitali, poi procedi in blocco, è peccato rendere obsoleto l'hw senza usarlo...giâ non è un'investimento x il futuro, se poi invecchia nella scatola...
E c'hai ragione pure tu TROJ@N, ma magari però trovassi dove riuscire a trovare tutti i pezzi tutti insieme.... :mad: invece qua c'è un casino.... un negozio c'ha nà cosa, ma non c'ha il resto, un'altro c'ha qualche altra cosa e poi alla fine cerchi qualche cosa e non ce l'ha nessuno! :mad:
E io che faccio? Me ne frego! :D prendo quello che mi va bene, dove lo trovo e quando lo trovo! :D :p certo, sicuramente ci vorranno uno o due mesi, ma che mi frega.... vuoi mettere alla fine il risultato? :D :D :D
L'unica cosa è riuscire ad aver pazienza e a non farsi prendere in giro dai negozianti, specie quando devi acquistare on-line.... prima ti dicono si, è disponibile, poi ordini e ti dicono no, siamo rimasti senza.... stiamo aspettando che arriva.... Questo imho è il difficile! :rolleyes: ;)
Finalmente anch'io sono un possessore del ARMOR :sofico:
Me lo sono preso come regalo d natale ed ancora è nella scatola....me lo voglio gustare piano piano :D
Intanto scatta la fase 2 : Comperare le bombolette spray x verniciare l'intero :)
Ciao a tutti, stò per mettere nell'Armor il mio primo kit a liquido e aspettando l'arrivo di un paio di cose per dare il via all'assemblaggio, in questi giorni sono diventato matto a montare il radiatore sul retro del case.
Dopo varie prove e consigli di amici alla fine ce l'ho fatta e mi piacerebbe sapere se secondo voi si sposa bene con il case.
La difficoltà maggiore è stata tagliare la lamiera(non è un capolavoro ma per me è già tanto)...una faticaccia e purtroppo nell'allargare i buchi della ventola thunderblade ho toccato e rotto la fascetta dei led...vabbè pazienza.
grazie
http://img252.imageshack.us/img252/1585/armorrad01tq0.th.jpg (http://img252.imageshack.us/my.php?image=armorrad01tq0.jpg) http://img59.imageshack.us/img59/6578/armorrad02sd1.th.jpg (http://img59.imageshack.us/my.php?image=armorrad02sd1.jpg) http://img336.imageshack.us/img336/2415/armorrad03dy1.th.jpg (http://img336.imageshack.us/my.php?image=armorrad03dy1.jpg) http://img365.imageshack.us/img365/5695/armorrad04bc3.th.jpg (http://img365.imageshack.us/my.php?image=armorrad04bc3.jpg)
Ma io ho usato i buchi predisposti di fabbrica...ma comè sta cosa :confused:
http://img267.imageshack.us/img267/8692/swiftechcoolinghr5bg8.th.jpg (http://img267.imageshack.us/my.php?image=swiftechcoolinghr5bg8.jpg)
TigerTank
21-12-2006, 21:55
Ma io ho usato i buchi predisposti di fabbrica...ma comè sta cosa :confused:
http://img267.imageshack.us/img267/8692/swiftechcoolinghr5bg8.th.jpg (http://img267.imageshack.us/my.php?image=swiftechcoolinghr5bg8.jpg)
Io non ho potuto usarli perchè il tubo Crystal 12x17 Ybris non ci passa e siccome non mi piaceva l'idea di avere strozzature o strane curve ho tagliato via tutto.
Inoltre il tuo è un kit completo già preimpostato, mentre se osservi le foto i raccordi del mio radiatore sempre Ybris, se in linea con la ventola posteriore, non arrivava all'altezza dei buchi predisposti ma più in basso.
Kit completo si, ma non predisposto all'Armor....insomma na botta di culo PANIC :sofico:
PS: i tubi passano a brucio nei fori, mi pare 16mm
TigerTank
21-12-2006, 22:01
Kit completo si, ma non predisposto all'Armor....insomma na botta di culo PANIC :sofico:
Azz veramente! Complimenti! Sembra fatto su misura :D
Ma i tuoi tubi che diametro hanno? Mi pare che i fori dell'Armor se non sbaglio siano di 15 mm mentre i miei tubi sono da 17mm...suppongo che i tuoi possano essere dei 10x14...
il fatto è che l'Armor avendo l'ali un verticale, costringe ad avere il buco centrale spostato...se non avevo il "porta" ali avrei dovuto cmq distanzialo sennò il tubo col cavolo che faceva la curva x immettersi in quel buco "anomalo"
Infatti aspettando che arrivasse il pacco ero abbastanza preoccupato x la soluzione radiatore...ero già rassegnato a portare il case dal metalmeccanico...
tubi 16 esterno credo.
TigerTank
21-12-2006, 22:05
il fatto è che l'Armor avendo l'ali un verticale, costringe ad avere il buco centrale spostato...se non avevo il "porta" ali avrei dovuto cmq distanzialo sennò il tubo col cavolo che faceva la curva x immettersi in quel buco "anomalo"
Infatti aspettando che arrivasse il pacco ero abbastanza preoccupato x la soluzione radiatore...ero già rassegnato a portare il case dal metalmeccanico...
L'importante è che ci siamo arrangiati :sofico:
Io ho tagliato la lamiera un pò con il seghetto del ferro e un pò con il seghetto elettrico rimpiangendo un paio di volte di non aver preso l'Armor di alluminio :D
Fortuna che il pannello posteriore si può togliere altrimenti era molto più complicato...
Ho letto a proposito diverse cose sul sito Swiftech che parlavano dei tubi, che erano leggermente + stretti x garantire una miglior torsione senza abbassare la capacità di flusso,va detto che lo spessore del tubo in sè non è molto, e avendoli bolliti prima del montaggio sono rimasti estremamente morbidi
L'importante è che ci siamo arrangiati :sofico:
Ah si mi sarebbero girati poco i coglioni se mi bloccavo x colpa dei fori...calcola che io avevo già l'impianto TT e quindi na volta smantellato...se rimanevo fregato dai fori, che facevo rimontavo tutto.... :muro:
Sai che, ti giuro, ho corso di brutto a smantellare e montare il tutto, ma oh.....dalle 20:00 alle 02:00 miii + di 6 ore!!!! Un'incubo senza fine :O
TigerTank
21-12-2006, 22:21
Domani parto con il progetto pannello laterale, vorrei creare un pannello in plexy con 2 ventole da 120, una sulla vga e una sulla zona processore e ram. Il plexy passatomi da un amico non è molto bello, ha qualche graffio ma basta e avanza come progetto iniziale, se mi riesce uso quello e più avanti ne faccio uno con del plexy più "professional" :D
Ma vuoi agire sul pannello finestrato originale? Io non so...non vorrei che perdi il "silenzo" guadagnato col liquido x colpa di troppe ventole.
Sai cosa...tu che sei attrezzato e hai il case vuoto, fai una finestrella dietro-sotto la mobo, vedrai che ti torna utile...io ho imboscato tutto tra il pannello mobo e il pannello amovibile...un macello di cavi...
TigerTank
21-12-2006, 22:30
Ma vuoi agire sul pannello finestrato originale? Io non so...non vorrei che perdi il "silenzo" guadagnato col liquido x colpa di troppe ventole.
Sai cosa...tu che sei attrezzato e hai il case vuoto, fai una finestrella dietro-sotto la mobo, vedrai che ti torna utile...io ho imboscato tutto tra il pannello mobo e il pannello amovibile...un macello di cavi...
No il pannello laterale originale non lo tocco, se lo rovino poi non posso tornare indietro, cmq per le ventole non c'è problema perchè ho preso un rheobus della Sunbeam con 20W per canale e che permette di regolare le ventole da 0 a 12V quindi posso anche spegnerle o tenerle a 5V quando non gioco.
Ma allora scusa non ho capito x il pannello...smonti il plexy originare e modifichi quello reciclato come prova?
Adesso che mi parli di regolatore di ventole....quindi probabile che è il mio che non le fa andare a 2500 come da spec. e non le abbassa meno di 1000....parlo delle AC.Ryan sui 2 iCage...
TigerTank
21-12-2006, 22:43
Ma allora scusa non ho capito x il pannello...smonti il plexy originare e modifichi quello reciclato come prova?
No, tolgo il pannello originale e ne faccio uno nuovo con un pannello in plexy tagliato su misura su cui disegno e faccio i buchi per le ventole.
A questo poi attacco un profilato a U nero sul davanti per l'incastro e sul retro un profilato a L sempre nero per la chiusura più eventuali rinforzi sui bordi orizzontali.
Per quanto riguarda il controller di ventole non saprei, in genere dovrebbero permettere il settaggio dai 5 ai 12V, poi il n. di giri e la portata d'aria a parità di V dipendono dalla ventola stessa.
Le davano a 2500 ma 2000 è già un miracolo....cmq, xchü non ti compri un pannello originale non finestrato, dopo lo finestri tu con del bel plaxy UV, con quello hai le sue belle chiusure a clip comode comode...
TigerTank
21-12-2006, 22:53
Le davano a 2500 ma 2000 è già un miracolo....cmq, xchü non ti compri un pannello originale non finestrato, dopo lo finestri tu con del bel plaxy UV, con quello hai le sue belle chiusure a clip comode comode...
Quello potrebbe essere un possibile prossimo passo, per ora provo con i mezzi a disposizione per fare pratica, non ho mai lavorato prima sul plexy e in questo periodo ho voglia di fare esperimenti :D.
Se poi non viene benissimo pazienza, l'importante è che sia funzionale, tanto il pc non devo portarlo a nessun concorso di bellezza :D
Eh il plaxy è bastardo da lavorare mi sa....
TigerTank
21-12-2006, 23:08
Eh il plaxy è bastardo da lavorare mi sa....
Bisogna aver molta pazienza e un trapano (o dremel) che permetta di regolare la velocità dei giri.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.