PDA

View Full Version : Thermaltake Armor - Official Thread

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27

Willy80
29-03-2007, 10:38
kama meter

qual'è?:confused:

marco2670
29-03-2007, 13:17
non te compra il kama meter che si frigge! io ne ho bruciati 2 porca eva! lo zalman invece regge benissimo,se vuoi le foto basta che vai a vedere a pagina 166 di questo forum ci sono le mie con lo zalman montato

scusami sai se ce anche colore silver- come l'armor?
mi dici esatto modello?
grazie

andy82
29-03-2007, 14:14
scusami sai se ce anche colore silver- come l'armor?
mi dici esatto modello?
grazie

no questo è solo con il pannello azzurrino e secondo me ci sta benissimo anche sul grigio chiaro,l'hanno fatto apposta per stare bene su ogni colore ;)

andy82
05-04-2007, 11:24
svenuti tutti? :eek:

h404180
06-04-2007, 18:16
consigli per un rheobus ?

Zalman MC1 e vai alla grande !!!! :D :D :) :) ;) ;)

LNdemon
06-04-2007, 18:24
mi è arrivato oggi... OMG è enorme O_O non mi aspettavo fosse cosi grande... ora non so dove metterlo :D :mc:

LNdemon
06-04-2007, 19:20
esistono kit per montarci delle ruote ?

andy82
06-04-2007, 20:59
esistono kit per montarci delle ruote ?

puoi sempre usa la cariola :D

LNdemon
06-04-2007, 21:14
puoi sempre usa la cariola :D
lol

Campioni del Mondo 2006!!
15-04-2007, 11:13
Salve a tutti.. ero indeciso sulla scelta del case.. Nello shop dal quale penso di ordinare sono presenti il soprano bv1000 e l'armor jr.
Qualcuno di voi sa dirmi quali differenze ci siano e cosa giustifica la differenza di 50 euro tra i due?
Grazie a tutti per le risposte..

Extrema Ratio
16-04-2007, 17:33
Salve vorrei comprare un armor lcs e sfruttare l'impianto a liquido anche per la vga(8800gts) pensate sia fattibile? Non tanto tecnicamente quanto se è conveniente perchè immagino che la temp dell'acqua si alzi....

andy82
16-04-2007, 17:45
Salve a tutti.. ero indeciso sulla scelta del case.. Nello shop dal quale penso di ordinare sono presenti il soprano bv1000 e l'armor jr.
Qualcuno di voi sa dirmi quali differenze ci siano e cosa giustifica la differenza di 50 euro tra i due?
Grazie a tutti per le risposte..

a parte che dipende tutto dall'uso che ne devi fare e dal tuo gusto estetico personale

andy82
16-04-2007, 17:46
Salve vorrei comprare un armor lcs e sfruttare l'impianto a liquido anche per la vga(8800gts) pensate sia fattibile? Non tanto tecnicamente quanto se è conveniente perchè immagino che la temp dell'acqua si alzi....

te lo sconsiglio altamente.... costa solo tanto di più ti costa di meno prendere un armor liscio e poi comprarci a parte l'impianto a liquido.
io ho un impianto thermaltake ma se non lo modificavo e sfruttavo come ho fatto sinceramente non è assolutamente granchè come prestazioni,anzi molto meglio l'aria a quel punto

LNdemon
16-04-2007, 18:07
IMHO... le clip per le schede posteriori potavano evitarle :stordita: sono fastidiose nel montaggio di schede dual slot e non si possono montare i classici hub usb interni ( o simili ) come questa: http://estore.asus.com/images/14-000500020.JPG
perchè mettendoli basta spostare un po dietro che se le clip si alzano e l'hub cade :muro: . C'è un modo per risolvere ?

andy82
16-04-2007, 18:13
io il cestello veloce l'ho smontato....

Extrema Ratio
16-04-2007, 18:15
te lo sconsiglio altamente.... costa solo tanto di più ti costa di meno prendere un armor liscio e poi comprarci a parte l'impianto a liquido.
io ho un impianto thermaltake ma se non lo modificavo e sfruttavo come ho fatto sinceramente non è assolutamente granchè come prestazioni,anzi molto meglio l'aria a quel punto

Escudendo il fattore economico visto che lo rimedio a molto meno della media di mercato continui a sconsigliarmelo?

LNdemon
16-04-2007, 18:27
io il cestello veloce l'ho smontato....

wow, mi son appena accorto che ci sono le viti per fissarlo xD

Campioni del Mondo 2006!!
16-04-2007, 21:11
Scusate.. io ho la possibilità di prend nero.. ma il mio lettore dvd è bianco.. una volta montato si vedrebbe? oppure le mascherine che si vedono nelle foto su internet coprono il lettore?
grazie..

LNdemon
16-04-2007, 21:48
si vede
http://common.ziffdavisinternet.com/util_get_image/10/0,1425,sz=1&i=107041,00.jpg

andy82
16-04-2007, 22:35
Escudendo il fattore economico visto che lo rimedio a molto meno della media di mercato continui a sconsigliarmelo?

bè se hai la possibilità di prenderlo a buon prezzo l'impianto a liquido si può modificare come ho fatto io. considera non lo avrei mai comprato ma quando ti regalano i pezzi a caval donato no nsi guarda in bocca no? :-P

andy82
16-04-2007, 22:35
Scusate.. io ho la possibilità di prend nero.. ma il mio lettore dvd è bianco.. una volta montato si vedrebbe? oppure le mascherine che si vedono nelle foto su internet coprono il lettore?
grazie..

io l'ho fatti neri col pennarello :D

theocrates
17-04-2007, 08:30
IMHO... le clip per le schede posteriori potavano evitarle :stordita: sono fastidiose nel montaggio di schede dual slot e non si possono montare i classici hub usb interni ( o simili ) come questa: http://estore.asus.com/images/14-000500020.JPG
perchè mettendoli basta spostare un po dietro che se le clip si alzano e l'hub cade :muro: . C'è un modo per risolvere ?

non usarlo e metti le viti come ho fatto io :D
altrimenti col cavolo ci stava la 8800

LNdemon
17-04-2007, 15:35
io non so come c'ho fatto entrare la x1950xt :stordita:

andy82
17-04-2007, 17:42
io non so come c'ho fatto entrare la x1950xt :stordita:

bè a dirla tutta ce ne entrano 2 senza problemi...

arnaldo19
18-04-2007, 15:52
dove posso trovare le rotelline da mettere sotto l'armor.... ho guardato in giro ma faccio fatica a trovarle....(anche in privè se volete), grazie:)

mikkese
18-04-2007, 23:10
dove posso trovare le rotelline da mettere sotto l'armor.... ho guardato in giro ma faccio fatica a trovarle....(anche in privè se volete), grazie:)

E' una informazione che servirebbe anche a me!:)

MarkL
18-04-2007, 23:16
ci sta nel case con la versione con ventola laterale 25cm un dissipatore INFINITY???

theocrates
19-04-2007, 06:13
a me sta un 9700nt credo gli ingombri siano simili

Extrema Ratio
19-04-2007, 08:10
Insomma raga veramente mi sconsigliate la versione LCS? E' così poco performante sto impianto a liquido? Lo prenderei per mettere a liquido sia cpu che gpu e ho trovato la versione in acciaio a 180 e quella in alluminio a 215. Altrimenti mi posso buttare tranquillamente sulla versione normale col ventolozzo laterale....

Willy80
19-04-2007, 10:50

io le ho trovate di diverse misure al Briko Ok, e mi semrba che costavano circa 2€ l'una...
i filettti erano lunghi, ma basta un seghetto e ti fa i filetti della lunghezza che ti basta!;)

permaloso
20-04-2007, 19:49
Insomma raga veramente mi sconsigliate la versione LCS? E' così poco performante sto impianto a liquido? Lo prenderei per mettere a liquido sia cpu che gpu e ho trovato la versione in acciaio a 180 e quella in alluminio a 215. Altrimenti mi posso buttare tranquillamente sulla versione normale col ventolozzo laterale....

mi dici in pvt a che prezzo e dove trovi l'armor in alluminio?

cely83
20-04-2007, 21:34
ciao a tutti! ho preso da poco l'armor black e devo dire che e' un case davvero bello. ovviamente dopo averci fatto qualche modifica all'interno... oggi ho finito di montare tutti i pezzi e volevo domandarvi una cosa:
dato che ho un enermax liberty 620w con la ventola da 120mm che rimane nella sinistra (nel nostro caso), la ventolina da 92mm della thermaltake posizionata proprio li vicino come l'avete messa? che aspira l'aria dall'interno e la butta fuori come in stock o l'avete invertita?? Perche' cosi' com'e' mi sembra che tolga l'aria alla ventola dell'alimentatore o mi sbaglio??

Cobain
21-04-2007, 19:21
ciao a tutti! ho preso da poco l'armor black e devo dire che e' un case davvero bello. ovviamente dopo averci fatto qualche modifica all'interno... oggi ho finito di montare tutti i pezzi e volevo domandarvi una cosa:
dato che ho un enermax liberty 620w con la ventola da 120mm che rimane nella sinistra (nel nostro caso), la ventolina da 92mm della thermaltake posizionata proprio li vicino come l'avete messa? che aspira l'aria dall'interno e la butta fuori come in stock o l'avete invertita?? Perche' cosi' com'e' mi sembra che tolga l'aria alla ventola dell'alimentatore o mi sbaglio??

va bene uguale...quella che non tira la ventola dell'alimentatore la tira quella del case posta sul retro ....ma in realta la tira tutta in gran parte quella del retro case nel caso che la monti..io quella del retro non l'ho potuta montare sbatte sul modulo karajan della dfi che fregatura....mannaia :( pero io ho armour junior quello mediotorre per intenderci.anzi se qualcuno ha lo stesso problema ed ha trovato la soluzione ........ mi piacerebbe che la condividesse ....

MarkL
21-04-2007, 20:14
a me sta un 9700nt credo gli ingombri siano simili

l'infinity è alto 16cm
il tuo molto meno credo 13cm

NetHak
21-04-2007, 20:27
va bene uguale...quella che non tira la ventola dell'alimentatore la tira quella del case posta sul retro ....ma in realta la tira tutta in gran parte quella del retro case nel caso che la monti..io quella del retro non l'ho potuta montare sbatte sul modulo karajan della dfi che fregatura....mannaia :( pero io ho armour junior quello mediotorre per intenderci.anzi se qualcuno ha lo stesso problema ed ha trovato la soluzione ........ mi piacerebbe che la condividesse ....

nel armor full ci stanno tutte le ventole con la dfi

Cobain
22-04-2007, 11:04
nel armor full ci stanno tutte le ventole con la dfi

si me l'hanno detto appena che lo comprai e dissi della cosa nel forum....se avessi saputo prima.....

Extrema Ratio
22-04-2007, 17:18
Raga sto per comprare questo meraviglioso case e vorrei ordinare anche un'altra ventola da 12 blu identica a quella che già monta anteriormente, mi sapete dire il modello?
Per montarlo subito sopra a quella già esistente ci sono problemi? Serve nulla?

raulnet
22-04-2007, 20:34
Io ho il modello con la Fan da 25 cm ... dopo 3 mesi che ce l'ho posso dire con certezza che la ventolona laterale è na grandissima c***zata ... infatti l'ho rimossa.

Extrema Ratio
22-04-2007, 20:38
Io ho il modello con la Fan da 25 cm ... dopo 3 mesi che ce l'ho posso dire con certezza che la ventolona laterale è na grandissima c***zata ... infatti l'ho rimossa.

Ora non puoi esimerti dal dare una motivazione!!!:confused:

raulnet
22-04-2007, 21:30
1. Ti copre tutto il lavoro di modding e ordine cavi che magari hai effettuato all'interno, poi sto silenziando tutto il pc e ovviamente l'ho dovuta rimuovere.

2. E' inutile data la poca quantita di aria che sposta ...

3. De gustibus ...

riokbauto
22-04-2007, 22:37
Raga sto per comprare questo meraviglioso case e vorrei ordinare anche un'altra ventola da 12 blu identica a quella che già monta anteriormente, mi sapete dire il modello?

thermaltake thunderblade blue fan o qualcosa del genere

comunque sono rumorose io ne ho 2 rosse ma le ho messe sotto rheobus

theocrates
23-04-2007, 07:12

guarda lo pensavo anche io, ma credo che molto dipenda dai flussi interni al case.
a me abbassa la mobo (dotata di heatpipe) di 4 gradi buoni e la gpu di 5/6
Sul procio è quasi irrilevante si parla di 1 /2 gradi al max

MarkL
24-04-2007, 12:38
ragazzi rinnovo la mia domanda .... su un Armour 8003 ci sta un Infinity o un Tuniq???? è importante xche devo decidere

Willy80
24-04-2007, 12:59
secondo me in un armor ci sta tutto quello che vuoi, compreso l'infinity e il tuniq...:D

NetHak
24-04-2007, 13:02
lui intende l'armor con la ventola da 25 sul pannello laterale
ma secondo me quella ventola nn serve a niente, tantomeno cn uno di quei dissi

Willy80
24-04-2007, 13:21
lui intende l'armor con la ventola da 25 sul pannello laterale
ma secondo me quella ventola nn serve a niente, tantomeno cn uno di quei dissi

:doh: non avevo dato peso alla sigla 8003.. :stordita:

NforceRaid
24-04-2007, 14:20

Ciao, io ho preso questa

SilenX iXtrema PRO 120mm 14dBa - rot, blau, grün

su e**y un pò caruccia (21,90 + spese) ma funziona bene ed è silenziosa.

:cool:

Fgne
27-04-2007, 04:24
Ciao ragazzi,ho montato oggi tutto nell'Armor ed ho riscontrato un problema:le porte usb superiori. Ho la P5B deluxe (in firma) e se collego i connettori delle porte usb del case resta libera la fila di pin inferiore nella presa della mobo e questo non mi quadra tanto...Provo comunque a collegare cosi e non appena accendo l'alimentatore il led di stato della mobo (che di solito si accende di blu e resta fisso) comincia a lampeggiare,segno di collegamento errato (almeno credo).Non ho nemmeno provato ad avviare il pc ovviamente,ho scollegato i connettori usb prima di avviare. Qualcuno ha la mia scheda madre? Come si collegano ste porte usb del case?

theocrates
27-04-2007, 07:28
anche a me sulla p5n32 sli premium dava problemi, mi risulta impossibile da far funzionare, infatti la ho smontata e da li faccio uscire l'interruttore dei neon

riokbauto
27-04-2007, 07:48
Ciao ragazzi,ho montato oggi tutto nell'Armor ed ho riscontrato un problema:le porte usb superiori. Ho la P5B deluxe (in firma) e se collego i connettori delle porte usb del case resta libera la fila di pin inferiore nella presa della mobo e questo non mi quadra tanto...Provo comunque a collegare cosi e non appena accendo l'alimentatore il led di stato della mobo (che di solito si accende di blu e resta fisso) comincia a lampeggiare,segno di collegamento errato (almeno credo).Non ho nemmeno provato ad avviare il pc ovviamente,ho scollegato i connettori usb prima di avviare. Qualcuno ha la mia scheda madre? Come si collegano ste porte usb del case?

ci dovrebbe essere un foglietto nello scatolo dell'armor che spiega tutto !

Fgne
27-04-2007, 12:28
infatti ho collegato come c'è scritto ma la mobo mi da anomalia :(

riokbauto
27-04-2007, 15:09
infatti ho collegato come c'è scritto ma la mobo mi da anomalia :(

riesci a fare uno schizzo dei collegamenti?

Fgne
28-04-2007, 03:58
Allora sono riuscito a risolvere semplicemente prestando maggiore attenzione ai disegni dei connettori sul libretto della mobo:in pratica erano con i pin all'incontrario rispetto a come sono sulla mobo,girati di 180° !!! Porca vacca ma non possono fare sti errori alla ASUS cazzooo!!!! Vabè spero sia solo un caso il mio,comunque ora funziona e son contento :D Ciauz

The X
28-04-2007, 07:34
Se qlc1 è interessato al tema ed ha voglia d darmi qlc consiglio sul Modding del ns bel Armor ho aperto un 3d qui : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459228

Grazie a todos...;)

@L3
28-04-2007, 07:39
approfitto x una domanda:
Sono ank'io un felice (e soddisfatto :D) possessore di una armor lcs silver, niente da dire sul case ke è eccezionale e ben costruito ma il mio alimentarore (rispetto al resto) sembra essere un poketto rumoroso: posseggo un enermax 420w noisetaker e vorrei cambiarlo, ki mi consiglia uno super, dico SUPER, SILENZIOSO????
Grazie a tutti coloro ke risponderanno.

The X
28-04-2007, 07:50
Sono ank'io un felice (e soddisfatto :D) possessore di una armor lcs silver, niente da dire sul case ke è eccezionale e ben costruito ma il mio alimentarore (rispetto al resto) sembra essere un poketto rumoroso: posseggo un enermax 420w noisetaker e vorrei cambiarlo, ki mi consiglia uno super, dico SUPER, SILENZIOSO????

Uhmm...volendo rimane su prodotti qualitativamente alti prova a vedere i Tagan!

@L3
28-04-2007, 07:53
un modello nello specifico? :)

edit: ho controllato qualche modello sul sito ufficiale e i db sembrano altini......
ma alimentatori super silent?!?!?!

riokbauto
28-04-2007, 08:16
Allora sono riuscito a risolvere semplicemente prestando maggiore attenzione ai disegni dei connettori sul libretto della mobo:in pratica erano con i pin all'incontrario rispetto a come sono sulla mobo,girati di 180° !!! Porca vacca ma non possono fare sti errori alla ASUS cazzooo!!!! Vabè spero sia solo un caso il mio,comunque ora funziona e son contento :D Ciauz

che ti avevo detto?

Beh ! Sono contento che hai risolto!

;)

The X
28-04-2007, 08:28
un modello nello specifico? :)

Beh, se lo vuoi modulare prenditi il modello EasyCon...

Cmq SE cerchi solo la silenziosità, visto ke hai già un buon ali, se hai voglia d fare un pò d modding t consiglio d sostituire l'attuale ventola che monta il tuo Enermax con un modello Ultra-Silenzioso....tanto il rumore d un ali è al 99% prodotto dalla ventola...

ZioFrënk
28-04-2007, 08:39

Se lo vuoi silenzioso punta sui Seasonic (Modelli M sono modulari)
oppure un corsair (ci sono da 520 e da 620W) io ho quello da 620W e non si sente manco un pò...
Per tornare in tema Armor, ho sfogliato molte pagine nel thread, ma volevo sapere se qualcuno ho montato un radiatore triventola esterno e magari come l'ho montato e con che modifiche, grazie mille a tutti :)

Fgne
28-04-2007, 13:25
Io ho il corsair HX620W e non si sente assolutamente anche a pieno carico :cool:

gio_gio
29-04-2007, 08:57
Voglio porre delle domande:
1. Nel primo posto è citata la "difficoltà" di inserire alcuni alimentatori. Avrò problemi con il mio enermax infiniti 650w?
2. Ho visto sempre nel 1° post che si trova roma a 140€.. posso avere il link in PVT siccome io non lo trovo a meno di 180!! :cry:

Grazie aspetto risposte!

Extrema Ratio
29-04-2007, 09:35
Raga le 4 ventole di serie con l'armor sono tachimetriche? E la quinta da 25cm?

The X
29-04-2007, 11:20
@gio_gio : E' 1 pò complicato (ma nulla d impossibile, solo NON immediato) inserire l'ali perché d default c'è la traversa laterale e il supporto per il cestello HD che t impediscono un pò...

@Extrema Ratio : Le 4 ventole d serie sono tachimetriche, quella da 25 non lo so...

gio_gio
29-04-2007, 11:38
[QUOTE=The X;16922587]@gio_gio : E' 1 pò complicato (ma nulla d impossibile, solo NON immediato) inserire l'ali perché d default c'è la traversa laterale e il supporto per il cestello HD che t impediscono un pò...
/QUOTE]

Ok, siccome deve arrivarmi in settimana..
problemi che riscontrerò ce ne sono?

The X
29-04-2007, 12:07
@gio_gio : E' 1 pò complicato (ma nulla d impossibile, solo NON immediato) inserire l'ali perché d default c'è la traversa laterale e il supporto per il cestello HD che t impediscono un pò...

Ok, siccome deve arrivarmi in settimana..
problemi che riscontrerò ce ne sono?

Direi d NO....a parte il fatto che lo scatolone è immenso e il Case (vuoto) è PESANTE :sofico:

Extrema Ratio
30-04-2007, 08:55
Raga mi sapete dire se la ventolozza laterale da 25 è tacchinometrica??:fagiano:

ZioFrënk
30-04-2007, 09:56
Raga mi sapete dire se la ventolozza laterale da 25 è tacchinometrica??:fagiano:
nun lo è... ha il semplice connettore molex con i due fili di alimentazione...

@mattste
30-04-2007, 09:58
ke vuol dire tachinometrica??

ZioFrënk
30-04-2007, 12:18
ke vuol dire tachinometrica??
dicesi Tachimetrica una ventola i cui giri possono essere visualizzati attraverso la schedamadre oppure un rheobus.
Di solito lo sono quasi tutte le ventole con il connettore a 3 pin.
Il filo tachimetrico dovrebbe essere quello giallo.
Nelle ventole thermaltake dell'armor ad esempio, c'è il connettore molex coi due fili (rosso-nero) e poi il connettore col filo giallo... :)
se ho detto qualche str@nzata potete anche inveire :D :)

Extrema Ratio
01-05-2007, 10:03
Raga sempre a proposito delle ventole di serie, ho letto nel primo post che non sono 3 pin ma molex, visto che son passati 2 anni non è che hanno cambiato mettendole 3 pin?:rolleyes:

TigerTank
01-05-2007, 12:31
dicesi Tachimetrica una ventola i cui giri possono essere visualizzati attraverso la schedamadre oppure un rheobus.
Di solito lo sono quasi tutte le ventole con il connettore a 3 pin.
Il filo tachimetrico dovrebbe essere quello giallo.
Nelle ventole thermaltake dell'armor ad esempio, c'è il connettore molex coi due fili (rosso-nero) e poi il connettore col filo giallo... :)
se ho detto qualche str@nzata potete anche inveire :D :)

Giusto giusto.
CI sono in genere 2 tipi di ventole tachimetriche: quelle con molex + filo giallo oppure quelle 3-pin molto più comode. Diversi produttori poi per queste ultime includono degli adattatori 3-->4 pin mentre per le prime mai....:muro:

ZioFrënk
01-05-2007, 13:11
Giusto giusto.
CI sono in genere 2 tipi di ventole tachimetriche: quelle con molex + filo giallo oppure quelle 3-pin molto più comode. Diversi produttori poi per queste ultime includono degli adattatori 3-->4 pin mentre per le prime mai....:muro:

TigerTank ho dato un'occhiata al tuo liquido... Per i tubi del radiatore hai allargato i fori dell'armor nativi oppure hai usato dei mozziconi di tubi più piccolo?
E un'altra cosa, scusa il disturbo, ho notato che dietro la silentcat (o almeno credo sia una silent cat) c'è un'altra ventola che fa spessore...
è una ventola vera e propria oppure hai tolto le sue pale e l'hai usata come un "convogliatore"?
Grazie mille e scusa di nuovo il disturbo.
Ho una voglia matta di passare al liquido ma la mia ignoranza e cosa maggiore, la mia controparte economica, non me lo permettono molto :stordita:
:)

TigerTank
01-05-2007, 14:10
TigerTank ho dato un'occhiata al tuo liquido... Per i tubi del radiatore hai allargato i fori dell'armor nativi oppure hai usato dei mozziconi di tubi più piccolo?

-ho tagliato via tutta una sezione posteriore...una faticaccia con l'Armor in acciaio.

E un'altra cosa, scusa il disturbo, ho notato che dietro la silentcat (o almeno credo sia una silent cat) c'è un'altra ventola che fa spessore...
è una ventola vera e propria oppure hai tolto le sue pale e l'hai usata come un "convogliatore"?

-la ventola bianca è una silverstone (http://www.silverstonetek.com/products/fm121/fm121.html), ventola molto potente ma purtroppo solo di questo colore. Per quanto riguarda lo spessore giusta la seconda che hai detto.

Grazie mille e scusa di nuovo il disturbo.
Ho una voglia matta di passare al liquido ma la mia ignoranza e cosa maggiore, la mia controparte economica, non me lo permettono molto :stordita:

-Nessun disturbo, siamo in un forum, si chiede e si aiuta nel limite delle possibilità ;)
:)

Ciao ;)

Extrema Ratio
02-05-2007, 20:00
Raga sempre a proposito delle ventole di serie, ho letto nel primo post che non sono 3 pin ma molex, visto che son passati 2 anni non è che hanno cambiato mettendole 3 pin?:rolleyes:

Pliz!!:D

ZioFrënk
02-05-2007, 21:08
Pliz!!:D
Io l'ho comprato pochissimi mesi fa...
e tuttora la thermaltake produce ventole solo con molex...
Quindi, purtroppo, non penso siano passati alle 3pin

Franz.
03-05-2007, 06:43
Ragazzi, un informazione per cortesia: ho un Kandalf, il VA9003BWS (quello col ventolone da 25cm per intenderci...) e le misure interne dovrebbero essere identiche all'Armor, dentro ci devo mettere una P5N32-E SLI, con un e6700 e come dissipatore della cpu vorrei montarci il Thermalright Ultra 120 Extreme, un bestione di dissipatore passivo alto 160 mm.

C'è qualcuno che già ce l'ha montato? Sapete dirmi (visto che io il mio pc non l'ho ancora nemmeno cominciato ad assemblare) se in altezza mi ci entra un colosso di dissipatore di questo genere o se mi va a sbattere sul ventolone? :confused:

NetHak
03-05-2007, 20:19
Ragazzi, un informazione per cortesia: ho un Kandalf, il VA9003BWS (quello col ventolone da 25cm per intenderci...) e le misure interne dovrebbero essere identiche all'Armor, dentro ci devo mettere una P5N32-E SLI, con un e6700 e come dissipatore della cpu vorrei montarci il Thermalright Ultra 120 Extreme, un bestione di dissipatore passivo alto 160 mm.

C'è qualcuno che già ce l'ha montato? Sapete dirmi (visto che io il mio pc non l'ho ancora nemmeno cominciato ad assemblare) se in altezza mi ci entra un colosso di dissipatore di questo genere o se mi va a sbattere sul ventolone? :confused:

hanno gia fatto una domanda simile... secondo me SE ci sta è proprio a pelo...

Black"SLI"jack
03-05-2007, 20:33

non ho il kandalf ma l'armor (senza ventolone). come dissi (vedi la sign) ho uno zalman 9700 (oltre 14 cm di altezza). dal dissi al pannello laterale restano all'incrica 5cm se non di più. credo che che non avrai nessun problema a montarlo. unica cosa dipende dallo spessore del ventolone da 25cm.

NetHak
03-05-2007, 20:42
io ho l'infinity che è alto 16cm e prima della paratia ho poco + di 2 cm

gio_gio
08-05-2007, 07:33
Ma i LED delle ventole dell'Armor si accendono automaticamente all'accensione del pc? o hanno un interruttore?

Il pacco è questo?
http://www.inventgeek.com/Projects/IonCooler/Images/02.jpg

Extrema Ratio
08-05-2007, 07:47
Raga mi consigliate delle buone ventole da 120 e da 92 tacchinometriche a 3 pin da sostituire alle originali dell'armor? E che magari siano di semplice installazione.:D

theocrates
08-05-2007, 10:06
Ma i LED delle ventole dell'Armor si accendono automaticamente all'accensione del pc? o hanno un interruttore?

Il pacco è questo?
http://www.inventgeek.com/Projects/IonCooler/Images/02.jpg

si accendono assieme al pc
si la scatola è quella ( ma non rende l' idea di quanto sia grossa ehehe)

theocrates
08-05-2007, 10:07
non ho il kandalf ma l'armor (senza ventolone). come dissi (vedi la sign) ho uno zalman 9700 (oltre 14 cm di altezza). dal dissi al pannello laterale restano all'incrica 5cm se non di più. credo che che non avrai nessun problema a montarlo. unica cosa dipende dallo spessore del ventolone da 25cm.

entra di 3 cm circa

Franz.
08-05-2007, 11:12
entra di 3 cm circa

Quindi in teoria alla fine avrei un paio di cm dal ventolone allo zalman.... :rolleyes: bisogna vedere quanta tolleranza hanno i vostri "circa".... :D

theocrates
08-05-2007, 11:20
ma c vuoi montare il 9700?
c sta senza problemi ho 9700 e ventola da 25 io

Franz.
08-05-2007, 11:35
ma c vuoi montare il 9700?
c sta senza problemi ho 9700 e ventola da 25 io

Esattamente.... :D

theocrates
08-05-2007, 11:55
vai tranqui allora :D

Franz.
08-05-2007, 11:59
vai tranqui allora :D

Grazie...

Ti ringrazio anche del tranqui, perchè se m'avessi detto "tranquillo" mi sarei preoccupato un pochettino.... pare che "tranquillo" abbia fatto una brutta fine.... :D almeno qui a Roma.... :D

gio_gio
08-05-2007, 12:04
si accendono assieme al pc

sono tachimetriche? devo mettere un pannello per creare una sorta di interruttore?

netsky3
08-05-2007, 13:22
sono tachimetriche? devo mettere un pannello per creare una sorta di interruttore?

si

Extrema Ratio
08-05-2007, 21:14
Raga mi consigliate delle buone ventole da 120 e da 92 tacchinometriche a 3 pin da sostituire alle originali dell'armor? E che magari siano di semplice installazione.:D

Pliz!:D

gio_gio
09-05-2007, 13:33
Appena arrivato l'armor!!!!

Ma come si staccano il frontalino?? Devo togliere il pezzo davanti? si deve fare forza?

NforceRaid
09-05-2007, 13:43

Ma come si staccano il frontalino?? Devo togliere il pezzo davanti? si deve fare forza?

Sul mio che è quello Jr. devi usare la chiavetta e aprire la serratura che trovi nello sportellino sul lato dx del case, presumo che questo sia uguale.

gio_gio
09-05-2007, 13:44
Sul mio che è quello Jr. devi usare la chiavetta e aprire la serratura che trovi nello sportellino sul lato dx del case, presumo che questo sia uguale.

per niente!! ;)
ci sono le levette dietro, ma quello che chiedo è: per togliere il frontalino devo aprire davanti? è normale che debba fare forza?

Willy80
09-05-2007, 13:46

devi spingere dall'interno fuori i frontalini...
mi raccomando un po' di attenzione e spingili fuori non dal centro che se no sfondi la griglia..;)

basta comunque che ne togli uno dall'interno e poi puoi tranquillamente togliere gli altri con il metodo che preferisci:p

gio_gio
09-05-2007, 13:47
devi spingere dall'interno fuori i frontalini...
mi raccomando un po' di attenzione e spingili fuori non dal centro che se no sfondi la griglia..;)

basta comunque che ne togli uno dall'interno e poi puoi tranquillamente togliere gli altri con il metodo che preferisci:p

l'ho tolto ia un forntalino.. :)
ma per togliere tutta la maschera davanti come devo fare? non viene via!! :mad:

Willy80
09-05-2007, 15:10
prendi il frontalino e lo tiri verso l'eterno cercando di non spaccare i ganci..

gio_gio
09-05-2007, 17:02
prendi il frontalino e lo tiri verso l'eterno cercando di non spaccare i ganci..

non era questo che intendevo.. cmq ho risolto.. dovevo svitare delle viti..

Deave1
10-05-2007, 12:18
Ragazzi un saluto a tutti, volevo chiedervi se sapevate di qualcuno che avesse motorizzato le ante del nostro caro Armor.

Willy80
10-05-2007, 13:15
non era questo che intendevo.. cmq ho risolto.. dovevo svitare delle viti..

:doh:
vero non avevo notato che chiedevi proprio la maschera, non i frontalini..:)

gio_gio
10-05-2007, 14:23
:doh:
vero non avevo notato che chiedevi proprio la maschera, non i frontalini..:)

;)

..avesse motorizzato le ante del nostro caro Armor.

:eek: :eek: :eek:

:confused:

Willy80
10-05-2007, 16:06
certo che motorizzare le alette è proprio utile..:D

gio_gio
10-05-2007, 16:59
certo che motorizzare le alette è proprio utile..:D

:D

one question!!!
Ma cosa posso usare per fare una sorta di on/off per i led delle ventole?

Willy80
10-05-2007, 19:56
di quelle originali nulla perché sono collegate al rotore della ventola..
potresti comprare delle ventola della ACRyan che ahnno due connettori, un per la ventola e uno per i led, davvero ottime ventole se downvoltate:)

gio_gio
10-05-2007, 20:24
di quelle originali nulla perché sono collegate al rotore della ventola..
potresti comprare delle ventola della ACRyan che ahnno due connettori, un per la ventola e uno per i led, davvero ottime ventole se downvoltate:)

a ok.. Grazie!

gio_gio
12-05-2007, 16:13
è arrivata la mobo.. :)
sto collegando.. ma non capisco EAR MIC dove si collega.. qualcuno può aiutarmi?

PS mobo p5b-deluxe

theocrates
13-05-2007, 09:39
vanno collegati alla presa audio deduco
ear--> cuffie
mic--> microfono

gio_gio
13-05-2007, 11:36
vanno collegati alla presa audio deduco
ear--> cuffie
mic--> microfono

ma va? :rotfl:

è che volevo sapere dove.. ac'97 o azalia..

theocrates
13-05-2007, 14:00
ahh ops
mumble non so, io sulla mia non le ho attaccate

gio_gio
13-05-2007, 14:41
ahh ops
mumble non so, io sulla mia non le ho attaccate

a ok!

@mattste
13-05-2007, 14:43
pure io nn le ho attaccate!!!!
neanke il reset....

gio_gio
13-05-2007, 14:51
neanke il reset....
:confused: come mai?

Entropi@
14-05-2007, 09:23
Salve a tutti!! Dopo aver letto (in comode rate giornaliere :D ) tutti i messaggi (e salvato tutte le foto !!)
devo farvi i complimenti per le foto, le integrazioni....e porvi una domanda:

Che distanza c'è fra i piedini che reggono Sua Maestà Armor (ovvero fra quello anteriore e quello posteriore)??

Ovviamente avrete capito che presto sarà mia la versione black, e vorrei preparare tutto per accoglierlo!!!!

Un'elogio a Comodino per aver iniziato questa discussione

La sapevate questa??
http://cgi.ebay.it/ThermalTake-Armor-eXtreme-VA8004BWS-Black-Win-New_W0QQitemZ160115990192QQihZ006QQcategoryZ80168QQrdZ1QQssPageNameZWD2VQQcmdZViewItem#ebayphotohosting

gio_gio
14-05-2007, 13:43
Salve a tutti!! Dopo aver letto (in comode rate giornaliere :D ) tutti i messaggi (e salvato tutte le foto !!)
devo farvi i complimenti per le foto, le integrazioni....e porvi una domanda:

Che distanza c'è fra i piedini che reggono Sua Maestà Armor (ovvero fra quello anteriore e quello posteriore)??

Ovviamente avrete capito che presto sarà mia la versione black, e vorrei preparare tutto per accoglierlo!!!!

Un'elogio a Comodino per aver iniziato questa discussione

La sapevate questa??
http://cgi.ebay.it/ThermalTake-Armor-eXtreme-VA8004BWS-Black-Win-New_W0QQitemZ160115990192QQihZ006QQcategoryZ80168QQrdZ1QQssPageNameZWD2VQQcmdZViewItem#ebayphotohosting

33cm.. Avevo gia visto quella versione!!;)

Io voglio fare un'altra domanda.. ma la staffa per l'ali che esce nello scatolo.. dove va messa? :confused:

Willy80
15-05-2007, 07:07
Io non l'ho utilizzata, anzi ho fatto saltare i rivetti e ho tolto anche l'atra trasversale, ora è molto più pratico inserire e togliere l'ali e soprattutto ne ha guadagnato anche l'estetica...:D

TigerTank
15-05-2007, 07:31
Io non l'ho utilizzata, anzi ho fatto saltare i rivetti e ho tolto anche l'atra trasversale, ora è molto più pratico inserire e togliere l'ali e soprattutto ne ha guadagnato anche l'estetica...:D

Io la trasversale l'ho lasciata perchè la uso per mascherare i cavi della ventola posteriore senza fare giri assurdi.
Però ho levato il supporto per il cestello posteriore trapanando i rivetti perchè mi incasinava l'installazione del mio ali sovradimensionato e me lo graffiava pure.
Ora tutto più spazioso e pulito ;)

Willy80
15-05-2007, 11:28
ma non parlo di quella lunga parallela alla paratia laterale, parlo di quella perpendicolare che sta sotto all'ali..:mbe:

TigerTank
15-05-2007, 12:12
ma non parlo di quella lunga parallela alla paratia laterale, parlo di quella perpendicolare che sta sotto all'ali..:mbe:

Capito ;)
Pensavo che eri lo stesso che tempo fà aveva tolto quella lunga ;)

Willy80
15-05-2007, 12:29
no, no in quella lunga ho un neon UV da 30cm..:D

netsky3
17-05-2007, 17:35
Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha una Asus A8R-MVP?
Avete collegato le prese per l'audio al case? Se si come?
Grazie a chi mi risponderà :)

TigerTank
17-05-2007, 19:30
no, no in quella lunga ho un neon UV da 30cm..:D

io ho tolto il supporto del cestello posteriore trapanando i rivetti, mi rendeva difficoltosa l'installazione dell'alimentatore (misura non standard) oltre che graffiarlo :mad:
Così è tutto più comodo e spazioso, tanto non avrei mai messo degli hd in quella posizione ;)

http://www.pctuner.info/up/results/_200705/th_20070517202945_upgrade05052007_01.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200705/20070517202945_upgrade05052007_01.jpg)

guglielmit
17-05-2007, 20:12
io ho tolto il supporto del cestello posteriore trapanando i rivetti, mi rendeva difficoltosa l'installazione dell'alimentatore (misura non standard) oltre che graffiarlo :mad:
Così è tutto più comodo e spazioso, tanto non avrei mai messo degli hd in quella posizione ;)

http://www.pctuner.info/up/results/_200705/th_20070517202945_upgrade05052007_01.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200705/20070517202945_upgrade05052007_01.jpg)

Ho dovuto fare lo stesso pure io!! Nonostance cio' mi ci e' voluta una buona mezz'ora e tanta pazienza per farci entrare il mio ali!!
La posizione e' veramente scomoda.:mad:

Willy80
18-05-2007, 11:14

volevo farlo anche io, ma per farlo devo smontare tutto, e non ne ho voglia..:p

Golfer
20-05-2007, 10:08
Vorrei sapere se c'è qualcuno ke ha messo un radiatore biventola nel frontale? occupando 6 slot? :D
Vorrei fare questa cosa io... appena mi prendo l'Armor... ma vorrei prima sapere se c'è qualcun'altro ke l'ha fatto e come ha affrancato il rad :D

Entropi@
21-05-2007, 11:46
Vi annuncio che tra poco avrete un'armorista in più.....non ce l'ho fatta più ad aspettare da quando ho visto i vostri........ Ho preso la versione black senza ventola laterale....mi piace di più.... Aspetto trepidante....:D :D

burn88
21-05-2007, 14:02
Vi annuncio che tra poco avrete un'armorista in più.....non ce l'ho fatta più ad aspettare da quando ho visto i vostri........ Ho preso la versione black senza ventola laterale....mi piace di più.... Aspetto trepidante....:D :D

hai fatto un ottimo acquisto Entropi@! ;)

Entropi@
22-05-2007, 08:50
hai fatto un ottimo acquisto Entropi@! ;)

Eheh:D ...non vedo l'ora di sostituire il chieftech matrix con questo bestione:sofico: !!!
Ora finalmente la 6800gs oversize della Gainward avrà spazio a disposizione....
secondo voi conviene mettere ula ventola da 8 collegata sulle fessure degli slot pci..o mettere una 12 che prendearia dalle feritoie anteriori ??

Son troppo felice....... :D :D

Willy80
22-05-2007, 09:35
ragazzi, ho montato il sistema che avevo prima (XP-m 2600+ con dfi UltraB e zalman 700cu le) sullo xaser3 di mia sorella e ho notato che le T sono più alte che con l'armor nonostante la marea di ventole di cui è fornito lo xaser!:D

lo dico giusto perché magari qualcuno che ha lo Xaser III V1000A vuole passare all'Armor sa che avrà sicuramente T più basse!:D

Fgne
23-05-2007, 22:10
Ciao ragazzi in seguito all'aumento della temperatura ambiente di questi giorni ho dovuto downcloccare la mia cpu.Le temperature si sono innalzate a valori che non mi stavano per niente bene anche se ora non è che siano ottime viste le frequenze di lavoro che ho nuovamente impostato.Cioè ora sto a 2400mhz (400*6) a vcore 1,176 reali (bassissimo) eppure in idle sono sui 37-38 gradi per la cpu e 35 motherboard.
Il punto è questo:le ventole originali del case le ho downvoltate perche a mio avviso tutte insieme a 12v fanno un casino proprio fastidioso,non ci riesco a dormire. Però cosi downvoltate (le due da 120mm a 7volt e le due da 92mm a 5volt) creano un circolo d'aria ridicolo all'interno del case cosi che i componenti non fanno in tempo a dissipare il calore che la temperatura interna già si alza...
Il dilemma è:quali ventole compro per sostituire le originali? Non pretendo i 0db ma almeno da poterci dormire assieme :rolleyes: Ho letto numerosi tread ma non so proprio su che modelli di fan dirigermi per soddisfare le mie esigenze,quindi scrivo qui per chiedere a voi "colleghi" :D con quali ventole avete sostituito le originali del vostro Armor. Grazie :stordita:

Willy80
24-05-2007, 07:28
Io davanti ho una aerocool fan turbine 1000, che raffredda l'hd, e a 12V è inudibile, proprio non si sente...
l'aria che sposta non è tantissima, ma è superiore senza ombra di dubbio alle ciofeche di ventole originali a 7V...

Avevo preso tempo fa le thermaltake UV blu da 120mm e anche quelle sono equivalenti alle sorelle a led, rumorose e spostano poca aria!:muro:

AlexXP
24-05-2007, 08:22
Ciao ragazzi sulla "baia elettronica" ho visto sto MOSTRo con kit liquido incluso a 320€... dite ceh ne vale la pena?

Ale

TigerTank
24-05-2007, 08:52
Ciao ragazzi in seguito all'aumento della temperatura ambiente di questi giorni ho dovuto downcloccare la mia cpu.Le temperature si sono innalzate a valori che non mi stavano per niente bene anche se ora non è che siano ottime viste le frequenze di lavoro che ho nuovamente impostato.Cioè ora sto a 2400mhz (400*6) a vcore 1,176 reali (bassissimo) eppure in idle sono sui 37-38 gradi per la cpu e 35 motherboard.
Il punto è questo:le ventole originali del case le ho downvoltate perche a mio avviso tutte insieme a 12v fanno un casino proprio fastidioso,non ci riesco a dormire. Però cosi downvoltate (le due da 120mm a 7volt e le due da 92mm a 5volt) creano un circolo d'aria ridicolo all'interno del case cosi che i componenti non fanno in tempo a dissipare il calore che la temperatura interna già si alza...
Il dilemma è:quali ventole compro per sostituire le originali? Non pretendo i 0db ma almeno da poterci dormire assieme :rolleyes: Ho letto numerosi tread ma non so proprio su che modelli di fan dirigermi per soddisfare le mie esigenze,quindi scrivo qui per chiedere a voi "colleghi" :D con quali ventole avete sostituito le originali del vostro Armor. Grazie :stordita:

Io ho preso un paio di Noiseblocker XL2 e mi trovo benissimo.
Consiglio quindi queste o le Coolink 1202 oltre che le economiche ma valide Arctic.

Ciao

Fgne
24-05-2007, 10:22
Io davanti ho una aerocool fan turbine 1000, che raffredda l'hd, e a 12V è inudibile, proprio non si sente...
l'aria che sposta non è tantissima, ma è superiore senza ombra di dubbio alle ciofeche di ventole originali a 7V...

Avevo preso tempo fa le thermaltake UV blu da 120mm e anche quelle sono equivalenti alle sorelle a led, rumorose e spostano poca aria!:muro:

Grazie per il consiglio :)

Io ho preso un paio di Noiseblocker XL2 e mi trovo benissimo.
Consiglio quindi queste o le Coolink 1202 oltre che le economiche ma valide Arctic.

Ciao

Grazie anche a te scusami solo una curiosità,mi diresti (visto che hai anche te Core2) come stai a temp in questi giorni? Thx ;)

Willy80
24-05-2007, 10:56
Consiglio quindi queste o le Coolink 1202
io le ho su radiatore e devo dire che al minimo non si sentono e fanno abbastanza aria, ma a manetta sono dei tornado al decollo!:D
Infatti ero tentato di mettere anhe sul radiatore le Aerocool, solo che le 1202 le avevo già e non volevo spendere altri soldini..:)

TigerTank
24-05-2007, 11:31
Grazie anche a te scusami solo una curiosità,mi diresti (visto che hai anche te Core2) come stai a temp in questi giorni? Thx ;)

Sono aumentate di 3-4°C dai 28-29°C in idle sono passato a 33-34! :eek:
Fà veramente caldo e oltretutto il pc a casa stà nella mia stanza...che si becca tutto il sole del pomeriggio...

io le ho su radiatore e devo dire che al minimo non si sentono e fanno abbastanza aria, ma a manetta sono dei tornado al decollo!:D
Infatti ero tentato di mettere anhe sul radiatore le Aerocool, solo che le 1202 le avevo già e non volevo spendere altri soldini..:)

Strano perchè le mie Noiseblocker anche al massimo non si sentono quasi e sono molto simili alle Coolink (Coolink se non sbaglio è fornitrice di Noiseblocker o viceversa...diciamo ad esempio un pò come la Nvidia e la Point of View).
Per insonorizzarle meglio cmq tra vite e ventola ho usato dei piccoli oring :D

Cmq se volete farvi un'idea delle ventole più adeguate alle vostre esigenze date un'occhiata QUI (http://www.59hardware.net/Articles/Tests/Comparatif_:_19_ventilateurs_de_120_mm.html).

Fgne
24-05-2007, 14:52
Bene ho novità: allora ho un po smanettato con le ventole ed ho cambiato posizioni e voltaggi,in modo da ottenere (a occhio,anzi,a mano :D ) un circolo d'aria il più efficace possibile con una rumorosità contenuta. In pratica ora nel case ho : in estrazione sul retro la ventola da 120mm originale a pieno (si sente abbastanza con la mano),sopra ad essa la 92mm originale (anche questa si sente bene),sotto la vga una coolink swif-922 downvoltata a 7v che spara aria fuori attraverso gli slot aperti (oltre che alla ventola da 120mm dell'ali che succhia dall'interno); in immissione ho messo sul frontale la scythe 120mm originale dell'Infinity a pieno che aspira dal punto più basso del frontale del case (questo per soffiare in direzione vga),sopra di essa ci sta lo slot da 5.25 con l'HD nella predisposizione,ed infine sopra all'HD la Nexus 120mm a pieno (quella arancione) che guardando da davanti sta proprio di fronte all'Infinity(però attaccata alle griglie frontali ovviamente). Sull'Infinity c'ho messo l'altra therrmaltake originale del case downvoltata a 7v,in pratica soffia piano piano,quel che basta secondo me a questo tipo di dissi.Ho aggiunto anche la ventolina originale asus,quella per il radiatorino attaccato all'heatpipe del chipset,e devo dire che soffia un bel pò sopra di esso.Risultati?
La temp della motherboard è scesa di 7° (!!!!!) ora sta a 35° invece che 42° di prima;la vga è scesa di 1°;l'HD (che sta in mezzo alle due ventole del frontale) è sceso di 1°; la cpu indovinate? Niente da fare,nessuna differenza :cry:
Ho provato sia a 2400mhz con 1,176 vcore sia a 3200mhz 1,280 vcore come prima ma niente,nessuna differenza con tutto sto lavoro. Cazzo eppure la motherboard è scesa di 7° ma vi rendete conto...a sto punto mi sa che mi arrendo...

P.S. Qualcuno ha la finestra con la ventolona da 25cm? Serve a qualcosa?

Willy80
25-05-2007, 11:20
Strano perchè le mie Noiseblocker anche al massimo non si sentono quasi e sono molto simili alle Coolink (Coolink se non sbaglio è fornitrice di Noiseblocker o viceversa...diciamo ad esempio un pò come la Nvidia e la Point of View).
Per insonorizzarle meglio cmq tra vite e ventola ho usato dei piccoli oring :D

Cmq se volete farvi un'idea delle ventole più adeguate alle vostre esigenze date un'occhiata QUI (http://www.59hardware.net/Articles/Tests/Comparatif_:_19_ventilateurs_de_120_mm.html).

forse le noiseblocker che hai tu sono come le Coolink 1201, che sono decisamente più silenziose:)

Entropi@
25-05-2007, 16:00
Ecco qualche foto dell'Armor montato.... :sofico:

http://img264.imageshack.us/img264/3/immagine076cc7.th.jpg
http://img69.imageshack.us/my.php?image=immaginezx2.jpg

Come posso far circolare + aria alla scheda video??? Ho messo una ventola thermaltake da 120 downvoltata che le butta aria davanti ma vorrei fare meglio...consigli????

Comunque i tubi per l'impianto a liquido sono da 15 mm...e sottoscrivo che le ventole @ default fanno un casino incredibile...bisogna downvoltarle a 7 e poi si ragiona.. Come case è una figata pazzesca.....non c'è altro case che tenga....:D

TigerTank
25-05-2007, 19:37
forse le noiseblocker che hai tu sono come le Coolink 1201, che sono decisamente più silenziose:)

No io ho le XL2 ;)

Scheda Tecnica:
Dimensioni 120x120x25mm
Sistema di rotazione 2 bronzine longlife
Alimentazione Voltaggio: 12V (Range da 6 a 13V)
Assorbimento di corrente: 0,16A
Consumo: 2W
Regime di rotazione +/- 1000 rpm
Portata d'aria 56,7 CFM
Pressione 2 mmH2O
Rumorosità 21 dbA
Peso 120gr
Durata 68.000 ore
Connettore - 3 pin
- segnale tachimetrico

Siccome al massimo si sentono pochissimo sono molto contento che le specifiche per una volta non siano pompate.

Willy80
25-05-2007, 20:12
appunto, dalle caratteristiche non sono le come le Coolink 1202, ma le 1201..
le 1202 arrivano 1600rpm con circa 60 cfm...;)

TROJ@N
25-05-2007, 21:51
ciao gente...allora spaliamo ancora m3rda....;)

Willy80
25-05-2007, 22:13
ciao gente...allora spaliamo ancora m3rda....;)

:confused:

TigerTank
25-05-2007, 22:53
appunto, dalle caratteristiche non sono le come le Coolink 1202, ma le 1201..
le 1202 arrivano 1600rpm con circa 60 cfm...;)

Coolink 1201 : 1200rpm, 38.3 cfm, 17 dba
Coolink 1202 : 1600 rpm, 53 cfm, 24 dba
noiseblocker XL2 : 1400 rpm, 56 cfm, 21 dba

XL2 e 1202 IMHO consigliatissime come sostitute per il vostro Armor ;)
Oltretutto sono 3-pin ed io odio il 4-pin + tachimetrico delle thunderblade ;)

Willy80
26-05-2007, 09:24
Coolink 1201 : 1200rpm, 38.3 cfm, 17 dba
Coolink 1202 : 1600 rpm, 53 cfm, 24 dba
noiseblocker XL2 : 1400 rpm, 56 cfm, 21 dba

XL2 e 1202 IMHO consigliatissime come sostitute per il vostro Armor ;)
Oltretutto sono 3-pin ed io odio il 4-pin + tachimetrico delle thunderblade ;)

Ottime allora le noiseblocker!
Dai ora torniamo IT:D

TigerTank
26-05-2007, 09:31
Ottime allora le noiseblocker!
Dai ora torniamo IT:D

Non mi sembra che fossimo OT...parlavamo di ventole ideali da sostituire a quelle originali dell'Armor ;)

A proposito dell'Armor a voi non capita che le placchette di bloccaggio libere degli slot da 5,25" ogni tanto entrino in vibrazione e provochino dei fastidiosi rumorini ad intermittenza?
Io ho dovuto bloccarle con delle fascette...

Extrema Ratio
28-05-2007, 09:56
Sono appena passato da un TT Lanfire all'armor, la temp della cpu è scesa di 3-4 gradi mentre la gpu è scesa di ben 10 gradi!!! Sono felicissimo. Per la cronaca nell'armor c'è la ventolozza da 25 laterale una 12 in + davanti e ho tolto la 92 che fianchggiava l'ali.:D

andy82
28-05-2007, 11:58
Ecco qualche foto dell'Armor montato.... :sofico:

http://img264.imageshack.us/img264/3/immagine076cc7.th.jpg
http://img69.imageshack.us/my.php?image=immaginezx2.jpg

Come posso far circolare + aria alla scheda video??? Ho messo una ventola thermaltake da 120 downvoltata che le butta aria davanti ma vorrei fare meglio...consigli????

Comunque i tubi per l'impianto a liquido sono da 15 mm...e sottoscrivo che le ventole @ default fanno un casino incredibile...bisogna downvoltarle a 7 e poi si ragiona.. Come case è una figata pazzesca.....non c'è altro case che tenga....:D

se posso consigliarti non c'è modo migliore per abbassare ulteriormente la temp di collocare delle ventole sul pannello laterale! io per conto mio ho staccato quello originale e me lo sono autocostruito in plexyglass con 2 ventole da 12 in immissione aria e in concomitanza dell'impianto a liquido i risultati sono notevoli come abbassamento della temperatura;)

urukhai
28-05-2007, 18:35
salve a tutti
avrei alcuni quesiti da porvi sull'armor, dato che avrei intenzione di acquistarlo per rimpiazzare un vecchio big tower
i componenti del mio pc, che sono:
alimentatore lc-power lc8850 750w
asus m2n32-sli deluxe
amd x2 4800
sapphire x1800xt 512mb@firegl
2gb corsair xms2 800mhz
3 hd da 500gb
inoltre uso il ninja rev 2 con ventola non originale sul 4800, un arctic cooling accelero s1 a cui ho costruito un telaio artigianale dove ho messo 2 ventole da 12cm.

questa è la configurazione base del mio pc
le mie domande sono:

posso installare nel pannello anteriore nell'armor delle ventole da 14 invece di quelle originali da 12???
mi spiego io vorrei eliminare completamente i porta hd inferiori e mettere gli hd negli slot da 5,25 con degli adattatori, così da avere la parte inferiore del case priva di ostruzioni e gli hd ben raffreddati.

poi vorrei sapere se la ventola da 25 porta dei benefici considerevoli al raffreddamento o disturberà solamente il flusso d'aria che dalle ventole anteriori dovrebbe arrivare alla scheda video, alla cpu e alla scheda madre???
grazie a tutti anticipatamente per l'aiuto

Entropi@
30-05-2007, 16:28
se posso consigliarti non c'è modo migliore per abbassare ulteriormente la temp di collocare delle ventole sul pannello laterale! io per conto mio ho staccato quello originale e me lo sono autocostruito in plexyglass con 2 ventole da 12 in immissione aria e in concomitanza dell'impianto a liquido i risultati sono notevoli come abbassamento della temperatura;)

Faresti delle foto degli agganci ,per cortesia, del plexiglass??? Mi interesserebbe soprattutto come l'hai agganciato al case...ovviamente se hai misure tanto meglio:D :D
.....thankkssss :D

andy82
30-05-2007, 16:33
Faresti delle foto degli agganci ,per cortesia, del plexiglass??? Mi interesserebbe soprattutto come l'hai agganciato al case...ovviamente se hai misure tanto meglio:D :D
.....thankkssss :D

le foto le ho postate pagine addietro... ora vatti a itrovare le pagine!
cmq gli agganci sono tramite viti ,ho semplicemente forato il plexy e messo le viti su distanziali legati al telaio,difatti il telaio dell'armor presenta molte filettature lungo il telaio laterale,basta metterci i distanziali per la scheda madre e le relative viti :cool:

napass
30-05-2007, 22:00
ho l'armor ed è un gran bel case niente da dire... secondo me però lo spazio interno è sfruttato davvero male.... se mettevano la mobo rialzata e lasciavano un po di spazio sotto sarebbe stata tutta n'altra cosa... che ne dite ?? :)

Willy80
31-05-2007, 07:13
ho l'armor ed è un gran bel case niente da dire... secondo me però lo spazio interno è sfruttato davvero male.... se mettevano la mobo rialzata e lasciavano un po di spazio sotto sarebbe stata tutta n'altra cosa... che ne dite ?? :)
Vero, potevano sfruttarlo meglio, a differenza dello stacker in cui lo spazio è molto meglio sfruttato (è italiano molto meglio?:D )

TigerTank
31-05-2007, 07:29

Con l'ali in orizzontale tralasciando quegli orrendi HD posteriori?
Concordo in pieno ;)

napass
31-05-2007, 08:05
Vero, potevano sfruttarlo meglio, a differenza dello stacker in cui lo spazio è molto meglio sfruttato (è italiano molto meglio?:D )

si l'italiano è quello... :asd:

Con l'ali in orizzontale tralasciando quegli orrendi HD posteriori?
Concordo in pieno ;)

si infatti mi riferivo soprattutto a quello... gli hard disk in quella posizione poi sono davvero scomodi...

in vari momenti di pazzia sto pensando nello spostare la piastra per la motherboard verso l'alto e di mettere l'hard disk in posizione orizzontale così da creare uno spazio interno simile a quello dello stacker... però devo valutare bene la situazione anche perchè è un lavoraccio...

magari devo vedere un po le misure così da rendermi conto dello spazio che rimane nella parte bassa...

Willy80
31-05-2007, 08:21
si l'italiano è quello... :asd:

Sgt. Bozzer
02-06-2007, 18:22
qualcuno di voi ha staccato la barra che attraversa il case per tenere su l'alimentatore?

come si fa a togliere le finte viti?

TigerTank
02-06-2007, 18:24
qualcuno di voi ha staccato la barra che attraversa il case per tenere su l'alimentatore?

come si fa a togliere le finte viti?

Intendi i rivetti? Trapano ;)

Sgt. Bozzer
02-06-2007, 18:32
Intendi i rivetti? Trapano ;)

si i rivetti...
Come faccio con il trapano?
Posso sostitutirli con delle viti normali?

Voglio smontarlo tutto.. pulirlo bene.. e dagli una bella mano di nero opaco..:D

jandg912
03-06-2007, 02:23
ciao ragazzi....scusate ho un piccolo problema....
ho da poco comprato questo case fantastico e avendo visto che le ventole da 12 (le uniche che faccio lavorare oltre la 25cm) hanno attacco a 4 pin ho comprato dei riduttori a 3 pin per poterle attaccare ad un agegino della zalmann che ha 1 ingresso di alimentazione e 4 uscite a 3 pin 2 a 5v e 2 a 7..)chi ha un dissi zalmann per vga lo conosce sicuro).....ora il problema è che se attacco le ventole a questo aggeggino tramite un riduttore da 4 a 3 pin le ventole non si muovono.....

consigli?

napass
03-06-2007, 09:40
si i rivetti...
Come faccio con il trapano?
Posso sostitutirli con delle viti normali?

Voglio smontarlo tutto.. pulirlo bene.. e dagli una bella mano di nero opaco..:D

prendi il trapano e con una punta da 3mm fai un foro giusto sul rivetto e vedi che se ne viene... per il resto si delle comunissime viti con bullone da 3mm vanno benissimo ;)

ho da poco comprato questo case fantastico e avendo visto che le ventole da 12 (le uniche che faccio lavorare oltre la 25cm) hanno attacco a 4 pin ho comprato dei riduttori a 3 pin per poterle attaccare ad un agegino della zalmann che ha 1 ingresso di alimentazione e 4 uscite a 3 pin 2 a 5v e 2 a 7..)chi ha un dissi zalmann per vga lo conosce sicuro).....ora il problema è che se attacco le ventole a questo aggeggino tramite un riduttore da 4 a 3 pin le ventole non si muovono.....

consigli?

non ho capito bene come è fatto il collegamento... magari fai un disegnino.. :D

ciao ciao

Extrema Ratio
03-06-2007, 10:03
Ho da poco montato questo stupendo case ma ho notato quasi subito un rumore fastidiosissimo, all'inizio davo la colpa alla ventola del cipset che sappiamo girano a velocità folli e che prima pensavo fosse coperta dal rumore delle ventole rumorosissime che avevo sull'altro cabinet. Poco fa però ho fatto una prova e quelle a fare rumore solo le 12cm blu:doh: !!!! Ne fanno veramente troppo per i miei gusti e pensare che ne ho 3 visto che ho preso un secondo icage. Per favore mi consigliate un modello di ventola da 12 possibilmente illuminata e a 3 pin che sia silente?? Grazieeeeeeeeee

P.S.
Ho provato a rallentarle un po con il dito e diventano subito silenziose, pensate che con un rheobus potrei risolvere??

Entropi@
03-06-2007, 10:15

ciao ciao

Forse intende il riduttore presente nei dissipatori tipo vf700: molex-->12v molex-->12v molex-->5v molex-->5v.......
Io ho tutte le ventole del case a 7 v e vanno benissimo....forse 5v sono un pò troppo poco....prova a collegarle a 7v ( vedi prima pagina di comodino) e vanno moolto bene!!!

jandg912
03-06-2007, 11:10

ciao ciao

Forse intende il riduttore presente nei dissipatori tipo vf700: molex-->12v molex-->12v molex-->5v molex-->5v.......
Io ho tutte le ventole del case a 7 v e vanno benissimo....forse 5v sono un pò troppo poco....prova a collegarle a 7v ( vedi prima pagina di comodino) e vanno moolto bene!!!

per capire qual'è quest'adattatore: http://www.zalman.co.kr/eng/product/view.asp?idx=72&code=017
intanto grazie delle risposte....ma le ventole le ho collegate anche ai molex neri (a 12v) dell'adattatore zalman e non vanno...ora provo a usarle senza lo zalman, attaccandole alla mb e vediamo se è una specie di incompatibilità con questo adattatore.....anche se logicamente non riesco a capirla.....

gioacchino
03-06-2007, 11:39
Ragazzi , un aiuto ,ho acquistato un ThermalTake Armor Jr VC3000 BNS Black che dovrebbe arrivarmi domani , ho letto un po di informazioni sul sito e mi sembra di capire che i cavetti per la connessione audio e fire del pannello frontale sono separati , me lo potete confermare ?
Come li connetto sulla mia mb intel D975XBX2 , sul coolermaster che avevo prima c'erano due connettori , uno AC 97 e l'altro per Intel High Definition , io avevo collegato quest'ultimo .Per chi volesse aiutarmi ecco il link che descrive la piedinatura del connettore audio Intel http://support.intel.com/support/motherboards/desktop/sb/cs-015851.htm

Grazie

ZioFrënk
03-06-2007, 13:25
Ho da poco montato questo stupendo case ma ho notato quasi subito un rumore fastidiosissimo, all'inizio davo la colpa alla ventola del cipset che sappiamo girano a velocità folli e che prima pensavo fosse coperta dal rumore delle ventole rumorosissime che avevo sull'altro cabinet. Poco fa però ho fatto una prova e quelle a fare rumore solo le 12cm blu:doh: !!!! Ne fanno veramente troppo per i miei gusti e pensare che ne ho 3 visto che ho preso un secondo icage. Per favore mi consigliate un modello di ventola da 12 possibilmente illuminata e a 3 pin che sia silente?? Grazieeeeeeeeee

P.S.
Ho provato a rallentarle un po con il dito e diventano subito silenziose, pensate che con un rheobus potrei risolvere??

Le ventole migliori che ho trovato da 120mm Led Blu sono queste:
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=46_56&products_id=2235 -> Ne ho montate 3 - 2 Pei rispettivi I-Cage e una al posto della ventola da 92mm in alto. Hanno un led in più delle ventole originali e nonostante dichiarino 3db in più sono molto più silenziose. Davvero ottime.
Poi ci sarebbero queste che però non ho provato ma mi ispirano molto, anche per il prezzo, ma mi sembra strano che ventole da 1500rpm abbiano solo 19db di rumorosità... http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=46_56&products_id=1957

Extrema Ratio
04-06-2007, 09:53
Le ventole migliori che ho trovato da 120mm Led Blu sono queste:
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=46_56&products_id=2235 -> Ne ho montate 3 - 2 Pei rispettivi I-Cage e una al posto della ventola da 92mm in alto. Hanno un led in più delle ventole originali e nonostante dichiarino 3db in più sono molto più silenziose. Davvero ottime.
[/url]

Hanno il cavetto giallo per il monitoraggio dei giri?

ZioFrënk
04-06-2007, 13:13
Hanno il cavetto giallo per il monitoraggio dei giri?

certo ;)
Hanno il connettore 3pin...

Sgt. Bozzer
04-06-2007, 13:27
dite che è compatibile questo porta hdd?

http://www.totalmodding.com/it-product_info-n-Lian-Li-EX-33B-Black-mId-12-pId-3520.html

quelle malefiche mascherine sono sempre impolverate..

napass
04-06-2007, 19:15

consigli?

quelle ventole da 120 hanno due pin, quello da 3 e quello da 4. quello da 3 serve solo per la tachimetria (e non da alimentazione) quello da 4 serve per l'alimentazione. devi controllare che alla ventola sia collegato il filo nero al nero e il filo giallo dell'alimentatore (12v) a quello rosso oppure rosso con rosso (5v).

ciao ciao

napass
04-06-2007, 19:16
se può interessare a qualcuno ho iniziato il modding sull'armor... :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=17398443#post17398443

ciao ciao

napass
05-06-2007, 21:28
se vi può interessare ho spostato la "zona scheda madre" in alto... il link è quello precedente... :D

ciao ciao

Cobain
09-06-2007, 15:48
ragà a me si è fottuta la ventola a led blu anteriore dell'armour junior in acciao .....l'ho smontata ma di che dimensione è ? 120x120 ?mi servirebbe saperlo per coprarne un'altra.......

Cobain
09-06-2007, 15:51
certo ;)
Hanno il connettore 3pin...

si infatti a 3 pin! purtroppo pero ci sta un solo filo che è quello giallo sebbene il connettore sia a 3pin a finale si puo solo monitorare i giri della ventola la velocita non puo essere controllata giusto?

ZioFrënk
09-06-2007, 21:03
si infatti a 3 pin! purtroppo pero ci sta un solo filo che è quello giallo sebbene il connettore sia a 3pin a finale si puo solo monitorare i giri della ventola la velocita non puo essere controllata giusto?

Ma per velocità cosa intendi?
Di solito la velocità di una ventola si misura in RPM che sono appunto gli giri della ventola al minuto.

burn88
10-06-2007, 10:05
ho bisogno di vedere la foto per la modifica delle ventole con connettore 3 pin, in quanto quella nel 1 post non me la apre...grazie! :cool:

Golfer
10-06-2007, 10:34
Raga, ma il porta HD ke è stato messo di fianco all'alimentatore... è un iCage? Ci posso attaccare una ventola e metterlo nel frontale? o nn posso?

burn88
10-06-2007, 11:10
Raga, ma il porta HD ke è stato messo di fianco all'alimentatore... è un iCage? Ci posso attaccare una ventola e metterlo nel frontale? o nn posso?
no! non è un iCage! ;)

Golfer
10-06-2007, 15:10
Quindi nn ci posso attaccare una ventola ne metterlo davati al case?

Cobain
10-06-2007, 17:09
Ma per velocità cosa intendi?
Di solito la velocità di una ventola si misura in RPM che sono appunto gli giri della ventola al minuto.

certo che la velocità si misura in rpm .....dicevo che purtroppo le ventole non possono essere impostate ad una certa velocità via software

Cobain
10-06-2007, 17:14
raga ma conoscete una marca di ventole tipo vantec o roba del genere? com'è questa marca? ho trovato per adesso solo questa ventola 120x120 da mettere anteriormente in sostituzione di quella rotta...

NetHak
10-06-2007, 17:17
dopo qualche mese torno a scrivere qua...
ho bisogno di sistemare i cavi dentro al case, ho 4 hd di cui 2 sata e 1 lettore
per le periferiche ide consigliate i cavi rounded o i classici piatti ?
ho idea che con quelli piatti si riesca a dispormi meglio in modo che ingombrino meno il centro del case...
PS. gli hd sono tutti sul frontale avendo preso un secondo icage...

ZioFrënk
10-06-2007, 19:59
certo che la velocità si misura in rpm .....dicevo che purtroppo le ventole non possono essere impostate ad una certa velocità via software

Prova speedfan.

bellerofonte1986
10-06-2007, 20:49
dopo qualche mese torno a scrivere qua...
ho bisogno di sistemare i cavi dentro al case, ho 4 hd di cui 2 sata e 1 lettore
per le periferiche ide consigliate i cavi rounded o i classici piatti ?
ho idea che con quelli piatti si riesca a dispormi meglio in modo che ingombrino meno il centro del case...
PS. gli hd sono tutti sul frontale avendo preso un secondo icage...

ovviamente ti consiglio quelli rounded, primo perchè migliorano la ventilazione interna non facendo un "muro" come quelli piatti, secondo perchè sono migliori esteticamente :cool:

c'è da dire anche che i cavi piatti si possono piegare e avvolgere fra una periferica e l'altra ma così potrebberi venire a contatto con qualche hard disk e ostacolare il flusso d'aria all'interno del case, e soprattutto non far defluire il calore prodotto da essi

è un consiglio .......... poi fai tu................:D

NetHak
10-06-2007, 20:56
attualmente ho quelli rounded, ma essendo + rigidi mi restano tutti ammucchiati nel mezzo e ho paura che anche questi mi peggiorino i flussi d'aria generati dalle ventole...

bellerofonte1986
10-06-2007, 21:03
attualmente ho quelli rounded, ma essendo + rigidi mi restano tutti ammucchiati nel mezzo e ho paura che anche questi mi peggiorino i flussi d'aria generati dalle ventole...

allora non so....... dovresti cercare di tenerli tutti verso la paratia dove è fissata la scheda madre............. forse sbaglio ma è l'unica alternativa

ma con quelli piatti secondo me è peggio in quanto sono più larghi e di conseguenza fanno, come detto prima, un muro all'aria in entrata.........

burn88
11-06-2007, 13:08
ho bisogno di vedere la foto per la modifica delle ventole con connettore 3 pin, in quanto quella nel 1 post non me la apre...grazie! :cool:

nessuno!?

Entropi@
12-06-2007, 08:24
nessuno!?

Ecco il link.....

http://img32.imageshack.us/img32/1521/istruzioni3fu6yp.th.jpg

ora dovresti vederla!

Willy80
12-06-2007, 08:30
http://img32.imageshack.us/my.php?image=istruzioni3fu6yp.jpg

Così si vede un po' più grande!:p

riokbauto
12-06-2007, 08:48
se vi può interessare ho spostato la "zona scheda madre" in alto... il link è quello precedente... :D

ciao ciao

piacere !
siamo quasi compaesani !

burn88
12-06-2007, 09:40
grazie a entrambi! ora aspetto solo che mi arrivino gli adattatori perchè ora non mi va di cambiare le ventole originali...:cool:

Garagolo
19-06-2007, 18:28
ciao a tutti ,
ho appena acquistato un Armor Jr. e vorrei farvi subito una domanda: nel pannello laterale trasparente c'e' il posto per una ventola 80x80mm....quella ventola andrebbe messa in estrazione od immissione dell aria?

riokbauto
19-06-2007, 18:53
ciao a tutti ,
ho appena acquistato un Armor Jr. e vorrei farvi subito una domanda: nel pannello laterale trasparente c'e' il posto per una ventola 80x80mm....quella ventola andrebbe messa in estrazione od immissione dell aria?

se è in basso in immissione

e fai il conto da avere o la stessa quantità di ventole
tra estrazione ( da mettere nella parte alta del case )
e immissione ( da mettere nella parte bassa del case )

o se riesci qualcosa in più in estrazione !

Garagolo
19-06-2007, 19:55
beh il foro è nella parte centrale del case....all altezza dell cpu per capirsi ....

Sgt. Bozzer
19-06-2007, 20:04
dite che è compatibile questo porta hdd?

http://www.totalmodding.com/it-product_info-n-Lian-Li-EX-33B-Black-mId-12-pId-3520.html

quelle malefiche mascherine sono sempre impolverate..

mi quoto..

Alzatan
19-06-2007, 20:23
ciao a tutti ,

okkio!!! la ventola è da 92mm... anche io sul mio avevo pensato fosse da 80mm, ma poi quando ce l'ho messa :sofico: ..
cmq in immissione:è proprio sopra la cpu... secondo me è meglio in immissione... poi decidi te...

Garagolo
19-06-2007, 20:46
quindi che ventola mi consigli ??? non da 80x80??

sasyultrasnapoli
20-06-2007, 19:56
Raga ma quanto costa attualmente questo case(intendo l'armor full Silver:cool: )???????????

Ho visto su trovaprezzi ma indicava solo un negozio ke ce l'aveva a 180€:( .

Se qualcuno ha un negozio dove comprarlo ad un prezzo piu basso glie ne sarei grato se me lo dicesse in pvt:)

Grazie e ciao a tutti:)

The-Revenge
21-06-2007, 11:59
ragazzi aiutatemi non so aprire la feinstra! cioè sono riuscito a smontarla, togliendo le due viti e aprendo i click con le chiavi, ma si smonta tutta, non si apre a mò di anta. Ora mi sorge il dubbio, si può davvero aprire a mò di anta o no?

The-Revenge
21-06-2007, 12:19
Raga ma quanto costa attualmente questo case(intendo l'armor full Silver:cool: )???????????

Ho visto su trovaprezzi ma indicava solo un negozio ke ce l'aveva a 180€:( .

Se qualcuno ha un negozio dove comprarlo ad un prezzo piu basso glie ne sarei grato se me lo dicesse in pvt:)

Grazie e ciao a tutti:)su ekey sta a 140

sasyultrasnapoli
21-06-2007, 22:39
su ekey sta a 140

Scusa ma dove lo hai visto,no xche sono andato sul sito e non hotrovatonemeno che vendevano l'armo:mbe: :mbe: :mbe: :confused: .

Cmq grazie per l'atenzione, se vuoi puoi postarmi in pvt:)
grazie:help:

burn88
21-06-2007, 23:12
ho fatto la modifica al connettore delle ventole per connetterle allo zalman...è che se le metto al minimo i led lampeggiano un pochino...che faccio!? grazie!!

The-Revenge
21-06-2007, 23:51
Scusa ma dove lo hai visto,no xche sono andato sul sito e non hotrovatonemeno che vendevano l'armo:mbe: :mbe: :mbe: :confused: .

Cmq grazie per l'atenzione, se vuoi puoi postarmi in pvt:)
grazie:help:
quello che ti posso dire è che cel'hanno, ma siccome i prezzi sono molto concorrenziali la merce finisce subito, io x farmi spedire l'armor ho aspettato 10 giorni...però mi sembra strano, se martedi me lo hanno spedito (xkè hanno ricevuto lo scarico dei case) non vedo come possa non essere disponibile. Forse aggiorneranno a breve, non so. Cmq la merce ritorna molto frequentemente, quindi tienilo d'occhio...altrimenti vai su altri siti (non so se qui li posso linkare)e i prezzi si aggirano sui 140, qualcosa in più ma nulla di eclatante. Oppure cerca con trovaprezzi che vai sempre sul sicuro

sasyultrasnapoli
22-06-2007, 09:16
quello che ti posso dire è che cel'hanno, ma siccome i prezzi sono molto concorrenziali la merce finisce subito, io x farmi spedire l'armor ho aspettato 10 giorni...però mi sembra strano, se martedi me lo hanno spedito (xkè hanno ricevuto lo scarico dei case) non vedo come possa non essere disponibile. Forse aggiorneranno a breve, non so. Cmq la merce ritorna molto frequentemente, quindi tienilo d'occhio...altrimenti vai su altri siti (non so se qui li posso linkare)e i prezzi si aggirano sui 140, qualcosa in più ma nulla di eclatante. Oppure cerca con trovaprezzi che vai sempre sul sicuro

OK grazie mille;) mi terro aggiornato su quel sito, e verificherà anche su altrisiti
grazie:)

OrcaAssassina
22-06-2007, 09:22
Io ho il Kandalf, ma come struttura è identico con la ventola da 25cm

Ho notato che con la ventola accesa o spenta, non ho un GRADO di quadagno

Avete provato con la ventola spenta????

Qualcuno sa dirmi niente????

Entropi@
22-06-2007, 10:18
OK grazie mille;) mi terro aggiornato su quel sito, e verificherà anche su altrisiti
grazie:)

Ciao! Ho comprato il mio Armor su ek*y.it ma il prezzo è di 140 per quello nero in acciaio (+20 di ss)..in alluminio costa sempre qualcosa in più...guarda bene su trovaprezzi se aggiornano il catalogo...quando lo presi io sul sito quello d'alluminio non c'era proprio....

Una cosa: conviene prendere un'altro i cage per avere una buona ventilazione davanti al case, e di conseguenza anche dentro???

Ciao!!!

Willy80
22-06-2007, 11:29
io ero tentato, ma non me ne sta un'altro.. :(
ho solo 5 bay liberi, ma comunque per il prezzo che costa direi che ti conviene prenderlo, ha anche la ventola integrata...:D

burn88
22-06-2007, 14:02
volevo collegare i neon allo switch dello zalman...ma come posso fare!? che fili devo connttere? grazie!

The-Revenge
23-06-2007, 01:23
ma dove la devo inserire la staffa per tenere l'alimentatore? dald isengo non si capisce

Willy80
23-06-2007, 09:55
volevo collegare i neon allo switch dello zalman...ma come posso fare!? che fili devo connttere? grazie!

guarda i fili che escono dall'interruttore del neon e fai la stessa cosa attaccata allo zalman, praticamentetagli l'interruttore e colleghi gli stessi fili nel positivo e negativo dello zalman..

Willy80
23-06-2007, 09:55
ma dove la devo inserire la staffa per tenere l'alimentatore? dald isengo non si capisce

io non l'ho messa, e ho anche levato quella trasversale sotto all'alimentatore..

burn88
23-06-2007, 10:55
guarda i fili che escono dall'interruttore del neon e fai la stessa cosa attaccata allo zalman, praticamentetagli l'interruttore e colleghi gli stessi fili nel positivo e negativo dello zalman..

già provato! ma non funziona...in quanto lo switch mi fornisce 0, 5, 12 V...e non fa da interruttore!!

Willy80
25-06-2007, 07:00
appunto, se tu lo metti a 12V sei a posto;)

Io ho il rheobus della sunbeam che regola le ventole da 0 a 12V e lo utilizzo per controllare i neon..;)

burn88
25-06-2007, 07:34
appunto, se tu lo metti a 12V sei a posto;)

Io ho il rheobus della sunbeam che regola le ventole da 0 a 12V e lo utilizzo per controllare i neon..;)

scusami...ma io ho provato a mettere i fili dell'interruttore nello switch...ma non partiva il pc!!

Willy80
25-06-2007, 12:35
wow... allora direi che lol zalman lavora in modo diverso...

però cavolo è un interruttore...:mbe:

burn88
25-06-2007, 12:38
wow... allora direi che lol zalman lavora in modo diverso...

però cavolo è un interruttore...:mbe:

appunto! ci son rimasto pure io...!

burn88
25-06-2007, 17:37
risolto il problema...ho eliminato i molex e ho collegato l'alimentazione allo zalman!

Willy80
26-06-2007, 10:31
risolto il problema...ho eliminato i molex e ho collegato l'alimentazione allo zalman!

ma utilizzavi anche il molex attaccato all'alimentatore? ecco perché!
aveva due alimentazioni..:banned:

burn88
26-06-2007, 11:19
ma utilizzavi anche il molex attaccato all'alimentatore? ecco perché!
aveva due alimentazioni..:banned:

no! era staccato il molex dall'ali! se no era alimentato due volte... :D

Willy80
26-06-2007, 12:23
ah..:)
se no rischiavi un bel buuummm:D

burn88
26-06-2007, 13:18
ah..:)
se no rischiavi un bel buuummm:D

eh già! cmq appena avrò finito il cablaggio posterò qualche foto!! :cool:

maudit
27-06-2007, 23:19
dentro le istruzioni c'era questo foglio
http://img245.imageshack.us/img245/3738/chassis001la7.th.jpg (http://img245.imageshack.us/my.php?image=chassis001la7.jpg)
sono rimasto un po cosi...senza parole...

1°:sbaglio o questi adesivi non servono a niente dato che la scheda non toccherà mai quelle parti?
2°:a cosa servono quei fori filettati, con dado che dovrei coprire con gli adesivi piccoli? e cosa sarebbero quelle altre 2 sporgenze che dovrei coprire con l'altro adesivo..
3°: nel rack,se si chiama cosi, degli hd ci sono numerosi fori filettati aggiuntivi sia dietro che di fianco(oltre a quelli che naturalm servono per avvitare i dischi).. qualcuno sa a cosa servono?

http://img180.imageshack.us/img180/4869/dscf2641co6.th.jpg (http://img180.imageshack.us/my.php?image=dscf2641co6.jpg)http://img297.imageshack.us/img297/6792/dscf2649xn2.th.jpg (http://img297.imageshack.us/my.php?image=dscf2649xn2.jpg)http://img153.imageshack.us/img153/6782/dscf2648wk6.th.jpg (http://img153.imageshack.us/my.php?image=dscf2648wk6.jpg)

burn88
28-06-2007, 22:41
come promesso eccovi le foto del mio case...ancora WIP! :D

http://img339.imageshack.us/img339/5002/01ws3.th.jpg (http://img339.imageshack.us/my.php?image=01ws3.jpg) http://img518.imageshack.us/img518/1953/02kt1.th.jpg (http://img518.imageshack.us/my.php?image=02kt1.jpg) http://img507.imageshack.us/img507/821/03cj1.th.jpg (http://img507.imageshack.us/my.php?image=03cj1.jpg) http://img516.imageshack.us/img516/2281/05pk1.th.jpg (http://img516.imageshack.us/my.php?image=05pk1.jpg) http://img516.imageshack.us/img516/8808/06wl0.th.jpg (http://img516.imageshack.us/my.php?image=06wl0.jpg) http://img255.imageshack.us/img255/6447/04ug4.th.jpg (http://img255.imageshack.us/my.php?image=04ug4.jpg)

The_max_80
28-06-2007, 23:35
salve

io dovrei prendere il kandalf, che poi è lo stesso, ora volevo sapere se la ventola da 25 occupa troppo spazio il larghezza impedendo il montaggio di dissipatori alti come lo zalman 9700

ps: ma le versioni vendute senza la ventola sono identiche?

The_max_80
28-06-2007, 23:44
Ho dovuto fare lo stesso pure io!! Nonostance cio' mi ci e' voluta una buona mezz'ora e tanta pazienza per farci entrare il mio ali!!
La posizione e' veramente scomoda.:mad:

gli enermax liberty ci entrano?

dove si mettono gli hd oltre che in alto vicino l ali?

theocrates
29-06-2007, 07:37
salve

io dovrei prendere il kandalf, che poi è lo stesso, ora volevo sapere se la ventola da 25 occupa troppo spazio il larghezza impedendo il montaggio di dissipatori alti come lo zalman 9700

ps: ma le versioni vendute senza la ventola sono identiche?

ho l' armor cn la 25cm e il 9700nt, stai in una botte di ferro :read:

The_max_80
29-06-2007, 08:38
ho l' armor cn la 25cm e il 9700nt, stai in una botte di ferro :read:

grande!!

scusa io non ho la possibilità di vederli dal vivo:

1)la ventola esteticamente mi pare che levi un po di visuale, da fastidio come cosa?

2) hai fatto prove di temperatura con e senza?

3) v'è almeno 1 differenza tra armor e kandalf oltre al frontale?

4)gli hd dove si mettono oltre che vicino all alimentatore?

5) hai qualche link in pvt di negozi dove si trova a poco?

6) tra la versione con la finestra e la ventola, o solo finestra vi sono altre differenze, se no mi compro quello senza ventola e poi la finestra apparte cosi da averle tutte e 2

quante domande:p :p

The_max_80
29-06-2007, 08:49
come promesso eccovi le foto del mio case...ancora WIP! :D

aspetta aspetta, cosa sono tutti quei led in alto nella prima foto???

burn88
29-06-2007, 08:54
i led dell Zalman ZM-MFC1!! :cool:

The_max_80
29-06-2007, 08:56
i led dell Zalman ZM-MFC1!! :cool:

ci stanno una ficata!!!:cool: :cool:
sono ancora indeciso tra kandalf e armor :cry:

Entropi@
29-06-2007, 09:27
gli enermax liberty ci entrano?

dove si mettono gli hd oltre che in alto vicino l ali?

Ciao! I liberty entrano tranquillamente..io ho un liberty da 500 w ed entra tranquillamente:D ......gli hd li puoi mettere nel cestello davanti, oltre che in quello dietro....

Willy80
29-06-2007, 10:40
ci stanno una ficata!!!:cool: :cool:
sono ancora indeciso tra kandalf e armor :cry:

Le differenze sono che i kandalf (se non ricordo male) sono tutti in alluminio, mente l'armor black è in acciaio e quello silver in alluminio, poi cambia il frontale, ma altro no, sono identici anche internamente!;)

Se volete montare l'alimentatore facilemtne fate saltare i rivetti che tengono quella barra trasversale sotto al vano alimentatore... il montaggio diventa da pochi secondi...:)

theocrates
29-06-2007, 13:23
grande!!

1)la ventola esteticamente mi pare che levi un po di visuale, da fastidio come cosa?

6) tra la versione con la finestra e la ventola, o solo finestra vi sono altre differenze, se no mi compro quello senza ventola e poi la finestra apparte cosi da averle tutte e 2

1) si leva abbastanza la visuole ma io ho il pc alla mia sx wquindi non vedo e nn m cambia nulla
2) Credevo cambiasse un cazzo, mi sono ricreduto in estate senza ventolozzo sn 4 gradi in + di mobo e 3 di cpu
3) la ho presa sulla baia cmq sta sui 50 euro a meno nn trovi

Willy80
29-06-2007, 14:16
sui due noti shop on-line di modding si trova a 39.90;)

A 50€ non si è mai vista da nessuna parte, è sempre costata 39.90...

The_max_80
29-06-2007, 14:23
sui due noti shop on-line di modding si trova a 39.90;)

A 50€ non si è mai vista da nessuna parte, è sempre costata 39.90...

cmq io mi riferivo a dove trovare il case :D

Willy80
29-06-2007, 14:47
cmq io mi riferivo a dove trovare il case :D
:doh: :D

ops..

Roman91
30-06-2007, 19:38
scusate,
ma questo case(spettacolare!!!!!) ha il liquido x freddare la cpu di serie?

NetHak
30-06-2007, 20:24
scusate,
ma questo case(spettacolare!!!!!) ha il liquido x freddare la cpu di serie?

ci sono varie versioni di armor quello classico con pannello laterale in plexy, quello con ventolone da 25cm sul pannello laterale e il LSD mi pare che si chiami che ha il liquido integrato

Roman91
30-06-2007, 20:45
ci sono varie versioni di armor quello classico con pannello laterale in plexy, quello con ventolone da 25cm sul pannello laterale e il LSD mi pare che si chiami che ha il liquido integrato

lsd quello col liquido giusto?

letsmakealist
30-06-2007, 21:33
lsd quello col liquido giusto?

no quello con l'impianto a liquido si chiama LCS.

Roman91
30-06-2007, 21:52

accindeti!!!!
sto case costa uno sproposito:cry:

canta76
30-06-2007, 23:36
grande!!

ciao
io l'ho comprato l'anno scorso ma mia moglie comincia a lamentarsi visto che lo tengo in salotto e quando vengono i parenti diventa un problema liberare il tavolo su cui poggia anche il radiatore esterno ...
sarà costretto a venderlo anche se è un vero spettacolo di luci e colori :)

il mio è quello che vedi a questo link:
ARMOR VA8000SWA (http://www.thermaltake.com/product/Chassis/fulltower/armor/va8000swa.asp)

a cui ho abbinato questo kit di raffreddamento:
BIG WATER 745 (http://www.thermaltake.com/product/Liguid/DIY/cl-w0076/cl-w0076.asp)

nota: ho riposizionato la ventola sul retro (visto che ci sta il radiatore interno) sul frontale (tot 2 ventole luminose davanti) come nel modello lcs

Roman91
01-07-2007, 10:01
ciao
se vuoi ti vendo il mio ...
l'ho comprato l'anno scorso ma mia moglie comincia a lamentarsi visto che lo tengo in salotto e quando vengono i parenti diventa un problema spostare liberare il tavolo su cui poggia anche il radiatore esterno ...

il mio è quello che vedi a questo link:
ARMOR VA8000SWA (http://www.thermaltake.com/product/Chassis/fulltower/armor/va8000swa.asp)

a cui ho abbinato questo kit di raffreddamento:
BIG WATER 745 (http://www.thermaltake.com/product/Liguid/DIY/cl-w0076/cl-w0076.asp)

nota: ho riposizionato la ventola sul retro (visto che ci sta il radiatore interno) sul frontale (tot 2 ventole luminose davanti) come nel modello lcs

edita..xkè se lo vede 1 mod --:banned:

cmq è meglio fare come ha fatto canta76..oppure è meglio il case col liquido integrato(parlando di prestazioni)

sdjhgafkqwihaskldds
01-07-2007, 10:32
io non ho capito ancora a cosa servono quelle mezze ante davanti, non chiudono tutto il frontale, non servono ne chiuse e ne aperte danno solo fastidio, non si staccano?

NetHak
01-07-2007, 12:35
io non ho capito ancora a cosa servono quelle mezze ante davanti, non chiudono tutto il frontale, non servono ne chiuse e ne aperte danno solo fastidio, non si staccano?

sono solo per un fatto estetico, le puoi togliere ma poi rimangono i perni di fissaggio

NetHak
01-07-2007, 12:36

giusto, lsd è un'altra cosa :p

Roman91
03-07-2007, 11:13
scusate ma visto il prezzo è valido l'impianto a liquido del LCS oppure conviene prendersi l'armor normale + liquido a parte
--l'impianto liquido del lcs si può utilizzare contemporaneamente x la cpu e la gpu?

Entropi@
04-07-2007, 10:03
scusate ma visto il prezzo è valido l'impianto a liquido del LCS oppure conviene prendersi l'armor normale + liquido a parte
--l'impianto liquido del lcs si può utilizzare contemporaneamente x la cpu e la gpu?

Prenditi l'armor normale....e poi vai di kit a liquido seri.... imho meglio lasciar perdere i kit TT....fai lo stesso effetto con uno zalman!!

burn88
04-07-2007, 10:07
come suggerito da Entropi@ lascia stare il case con liquido integrato..te ne prendi te uno serio di kit! ;)

Roman91
04-07-2007, 10:13
sisi mi sono informato sul sul LCS ..e ho capito che nn vale ben poco
cmq l'armor nn si trova da nessuna parte