View Full Version : Thermaltake Armor - Official Thread
io l'ho fatto ieri con un trapano e la punta da ferro da 3,5mm..
dai una trapanata lieve fino a che la testa del rivetto non salta via!
è semplicissimo ed è quasi impossibile fare danni.. ;)
dinamite2
20-09-2006, 12:38
Ma non l'hai messo alla fine il radiatore 3x120???
Senti ma x rimuovere il traversone basta rimuovere i pop (anellini a pressione che sostituiscono le viti, spero di essermi spiegato) o ci vuole sega,trapano e lima? non sono attrezzato...x quello chiedo prima di smanettare...Posta qualche bella foto o linkale...fammi vedere il risultato sulla parte posteriore del case...m'è venuta voglia di darmi da fare... :stordita: THX ;)
no infatti poi non l'ho messo li il rad perche come spessore non ci stava ugualmente, per rimuovere la sbarra basta fare come ha detto willy, basta togliere i rivetti...
purtoppo foto adesso non ne posso fare perche ho la digitale dalla mia ragazza :(
TigerTank
21-09-2006, 08:58
Tempo fà su questo thread avevo detto che l'Armor ideale avrebbe dovuto avere la finestra laterale dello Tsunami e gli HD ortogonali....ed ecco che è arrivato l'Armor Jr. con queste caratteristiche :)
Questo Armor in miniatura è molto carino ma visto il potevano anche metterne 2 di ventole luminose. quel nero-arancio è un pugno in un occhio rispetto al blu e acciaio.
Cmq raga devo provare un'idea semplice ma efficace che mi è venuta l'altro giorno mentre cambiavo i feltrini antigraffio adesivi sotto le sedie del salotto...perchè non usarli come anti-vibrazioni per gli HD?
Nel cassetto ne ho trovati di piccoli e tondi che potrebbero essere piazzati sulle viti tra il disco e la parete dell'I-cage... appena ho il tempo di smontare il case provo, intanto questo sistema funziona perfettamente su una ventola che ho appoggiato sul fondo del case per dare aria alla zona chipset, 2 feltrini adesivi sotto alla base della ventola e questa non fà più il minimo rumore :D
CIAO
Ragazzi...ma ste vibrazioni io non le ho mai sentite... :(
raga una domandina ho ordinato oggi il case e tutto il pc nuovo ho un dubbio
nell alloggiamento anteriore degli hd come mi consigliate di mettere 2 hd 1 raptor e 1 seagate se non sbaglio se ne possono mettere tre io avevo pensato uno nello slot alto e l'altro nello slot basso e lasciare vuoto quello di mezzo confermate che è giusto cosi ?
altra domandina che ventola prendo da aggiungere ha quella anteriore da 12 che abbia lo stesso colore ? per montarla devo prendere un altro "porta hd "o vi e la possibilita di montarla lo stesso
grazie in anticipo :)
- la disposizione degli hd è esatta
- se la ventola la vuoi identica ordina la Thunderblade blu della Thermaltake
- puoi montarla anche senza icage, con un po' di fai da te fai degli spessori in neoprende o gommapiuma ai lati e gliela incastri in mezzo
:D
consiglio...prendi un' icage supplementare che fai prima...e il risultato è + pulito che il fai da te...imho...io ho 2 icage con 4 hd, ma ne vorrei prendere un terzo... :sofico:
PS: cmq l'icage comprato separatamente aveva na luce + blu di quello compreso col case...non so se è colpa dell'usura o cosa...l'ho sostituito...2 ventole di 2 tonalità di blu, sul davanti era proprio brutto a vedersi...
Ragazzi faccio appello al vostro sapere...
vorrei....o un display (controllo ventole e temp) formato floppy da incastonare nel pannellino del power, oppure un frontalino display con i bottoni power e reset...ma non ne ho visti...
consiglio...prendi un' icage supplementare che fai prima...e il risultato è + pulito che il fai da te...imho...io ho 2 icage con 4 hd, ma ne vorrei prendere un terzo... :sofico:
PS: cmq l'icage comprato separatamente aveva na luce + blu di quello compreso col case...non so se è colpa dell'usura o cosa...l'ho sostituito...2 ventole di 2 tonalità di blu, sul davanti era proprio brutto a vedersi...
quoto più che altro perché con il prezzo della ventola, fai prima a comprarti il secondo iCage che è comprensivo di ventola, visto il costo quasi identico tra le due soluzioni! :D
Infatti...costo davvero contenuto...in + quello comprato (icage) separatamente non è in lamiera grezza e opaca, ma in alluminio, molto + ben rifinito. :O
infatti quelo non l'ho ben capito!
perché non fa anche quello di serie per l'armor black in alluminio? peserebbe qualche etto in meno... visto il peso che ha il solo iCage! :D
come display da abbinare al case io ho preso l'hardcano 13 che dovrebbe abbinarsi perfettamente con le ventole :D ed ha anche il lettore di schede
domanda il secondo icage quello posteriore non si puo mettere davanti con l'aggiunta della ventola ?
devo ordinarne uno nuovo ?
secondo voi ci sta tutto questo partendo dall alto
pannellino power +floppy
hardcano13
lettore dvd
masterizatore dvd
guardando le foto avanzerei lo spazzio per montare 2 icage confermate ?
un ultima cosa 2 neon da 30cm uv ci stanno comodi vero
il cestello posteriore non puoi montarlo è più piccolo ed è in formato 3,5"...
se metti 2 iCage ti avanzano ancora 5 bay per metterci quello che vuoi, visto che su 11 ne occupi solo 6! :D
un ultima cosa 2 neon da 30cm uv ci stanno comodi vero
dimenticavo: io ne ho 4 da 30cm e 2 da 10... :D :D
infatti quelo non l'ho ben capito!
perché non fa anche quello di serie per l'armor black in alluminio? peserebbe qualche etto in meno... visto il peso che ha il solo iCage! :D
È incredibile la differenza di peso tra ICage di serie e opzionale...immensa! Io vorrei tutto il case armor black in alluminio come la versione silver...sti cornutazzi della TT.... :muro:
È incredibile la differenza di peso tra ICage di serie e opzionale...immensa! Io vorrei tutto il case armor black in alluminio come la versione silver...sti cornutazzi della TT.... :muro:
come non quotarti 16,5 chili piu tutto il resto lo preso nero per estetica ma mi sa che mi pentiro solo xil peso :muro:
grazie per le dritte poi mi consiglierete dove metterli i neon ;)
thecatman
22-09-2006, 16:40
l'alimentatore enermax galaxy da 1 kw ci sta? è piu lungo di uno normale. altrimenti mi tocca passare a coolermaster stacker
in effetti non ho mai ben capito la politica dell Tt, se vuoi il case nero lo devi prendere in acciaio, se lo vuoi silver devi prenderlo in alluminio....
non potevano fare come per lo tsunami, tutti e due i colori in alluminio! :muro:
grazie per le dritte poi mi consiglierete dove metterli i neon ;)
io li ho messi:
uno attaccato al pannello superiore
uno in verticale sul piano della mobo
uno orizzontale sopra la mobo
i due da 10cm all'interno della barra laterale (ho tolto il supporto trasversale dell'ali)
uno sul fondo dalla parte della finestra
appena mi ritornerà l'ali posterò un po' di fotuzze!!! :D
l'alimentatore enermax galaxy da 1 kw ci sta? è piu lungo di uno normale. altrimenti mi tocca passare a coolermaster stacker
secondo me ci sta mevi rimuovere la staffa (inutile) trasversale, se no non lo infilerai mai! ;)
Ragazzi faccio appello al vostro sapere...
vorrei....o un display (controllo ventole e temp) formato floppy da incastonare nel pannellino del power, oppure un frontalino display con i bottoni power e reset...ma non ne ho visti...
c'è il Lian-Li TR-3B ma non rimane a filo a causa dei fori compatibili sono con i case della stessa marca! :mbe:
comunque regola 3 ventole (non va bene con quelle a led perché lampeggiano) solo in automatico, ha 3 sensori della T e altre cosine! ;)
Si l'avevo visto...bellino...ma io vorrei un display che o sia grande quanto un lettore floppy (da alloggiare nello slot dei bottoni power/reset)
oppure che occupi uno slot 5.25 ma integri i bottoni power/reset...a me pare che ci fossero formato floppy...l'idea sarebbe...3x iCage+dvd+slot display e power/reset...per arrivare a 11 slot...
oltre alla staffa piccolina che blocca l'ali dovrai rimuovere (io ho dovuto farlo xchè l'ali è qualche cm + lungo e i cavi sono abbastanza rigidi) la ventolina stupida sul "tetto" del case...
Mè venuta n'altra idea...oltre che a eliminare la traversona, eliminare anche tutta la lamiera sopra l'ali, quella che sostiene il cestello degli hd...e fissare l'ali ruotato con la ventola interna dell'ali verso l'alto dimodo che aspira da sopra e butta fuori da dietro...sarebbe anche bella da vedere essendo ai led blu anche quella...che ve ne pare???Xò si perderebbe la ventolina posteriore... :(
http://img127.imageshack.us/img127/6647/20060922185623hh6.th.jpg (http://img127.imageshack.us/my.php?image=20060922185623hh6.jpg)
Nicola16
22-09-2006, 21:29
Salve a tutto il forum sono anche io un Armor fan E ho appena votato a favore nostro anche perche vengo da una brutta esperienza con lo Stacker
per questo lo cambiato con un Armor in aluminio con doppio icage.
ps: Otiima idea un forum tutto per noi.
thecatman
23-09-2006, 08:12
oltre alla staffa piccolina che blocca l'ali dovrai rimuovere (io ho dovuto farlo xchè l'ali è qualche cm + lungo e i cavi sono abbastanza rigidi) la ventolina stupida sul "tetto" del case...
Mè venuta n'altra idea...oltre che a eliminare la traversona, eliminare anche tutta la lamiera sopra l'ali, quella che sostiene il cestello degli hd...e fissare l'ali ruotato con la ventola interna dell'ali verso l'alto dimodo che aspira da sopra e butta fuori da dietro...sarebbe anche bella da vedere essendo ai led blu anche quella...che ve ne pare???Xò si perderebbe la ventolina posteriore... :(
http://img127.imageshack.us/img127/6647/20060922185623hh6.th.jpg (http://img127.imageshack.us/my.php?image=20060922185623hh6.jpg)
beh se ce l'ali che butta fuori la ventola dietro la si puo sacrificare
L'ali aspirerebbe da fuori (sopra) e butterebbe caldo fuori da dietro...diciamo che si perderebbe il ventolino laterale e in una certa % il flusso interno al case passante dentro l'ali...ma credo che non cambia niente con un armor visto che l'importante è pompare aria dentro, visto che x uscire non si ha problemi...il tetto è un colabrodo...
Nicola16
24-09-2006, 11:11
Ragazzi se qualcuno risponde Mi potreste consigilare un kit a liquido per un sistema sli devo dissipare cpu gpu chipset doppio e 2 hd
Ragazzi se qualcuno risponde Mi potreste consigilare un kit a liquido per un sistema sli devo dissipare cpu gpu chipset doppio e 2 hd
io ho un kit OCLabs pronto da montare, è fatto davvero bene, molto curato nei minimi particolari!
fra un po' saprò anche come va.. :D
per raffreddare gli hd lascerei le ventole, visto che scaldano sopra e sotto e i wb raffreddano di fianco... ;)
sono indeciso tra questo case e lo stacker per sostituire il mio lian-li 70 ormai tutto bucherellato...
vorrei sapere se l'armor ha il supporto scheda madre rimovibile
dinamite2
24-09-2006, 19:47
sono indeciso tra questo case e lo stacker per sostituire il mio lian-li 70 ormai tutto bucherellato...
vorrei sapere se l'armor ha il supporto scheda madre rimovibile
no karlini il supporto scheda madre è fisso... :(
mi pareva di averlo letto, ma avevo bisogno di verifica.....
accidenti!
volevo un case di facile manovrabilità...
ci penso ancora un po', ma mi sa che ripiegherò su stacker...
tu ce l'hai? come ti trovi?
allora continuo ha rompervi le scatole
nessuno di voi ha montato un hardcano 13 sul armor
volevo sapere se anche le ventole da 90 si possono collegare
in teoria solo le tacchimetriche solo le 120 giusto
se qualcuno lo ha puo dirmi dove ha messo i sensori se li usa io volevo controllare 3 120 con harcano le 2 dei 2 icage e quella posteriore
e sul 4 canale collegare assieme le 2 da 90
non e' che qualcuno di voi ha una paratia laterale non finestrata che avanza? nera solida,senza finestra.. :)
Nicola16
25-09-2006, 18:50
io ho un kit OCLabs pronto da montare, è fatto davvero bene, molto curato nei minimi particolari!
fra un po' saprò anche come va.. :D
per raffreddare gli hd lascerei le ventole, visto che scaldano sopra e sotto e i wb raffreddano di fianco... ;)
Ciao sai dirmi che modello e dove posso trovarlo in vendita, mi sa che ai ragione gli hd li lascio la ventola ci stavo giusto penzando al limite cerchero qualche metodo per il rumore e le vibrazioni.
Sgt. Bozzer
26-09-2006, 18:34
Ragazzi...
qulacuno di voi a una mascherina antipolvere nera che non usa e mai userà da vendermi gentilmente?
io ne ho 5 ma sinceramente non so quanto ti convenga... ma ne hai persa una?
Sgt. Bozzer
27-09-2006, 10:17
si :cry: ... boh.. :cry: una non la trovo.. vorrei fare una cosa ma senza la mescherina viene male..
il cassettino lo utilizzi già, vero?
Sgt. Bozzer
27-09-2006, 10:25
no però.. l'ho considerato nella conta delle mascherine..
dinamite2
27-09-2006, 10:28
Ragazzi...
qulacuno di voi a una mascherina antipolvere nera che non usa e mai userà da vendermi gentilmente?
io se ti pagli la spedizione anche in prioritaria posso regalartela tranquillamente... ;)
ma visto che vi regalate le cose...
a me nessuno vende il pannello dell'armor,non quello finestarto,quello nero e basta!!
volendo lo cambio con quello che ha la ventolona da 25
La vedo dura che qualcuno abbia preso l'armor senza finestra... :D
raga ma scusate ma io ho quello mediotorre cioè la versione junior .... ci sta uno stran trasduttore (almeno credo che lo sia ) visto che sta dove si chiude il pannello laterale credo che faccia contatto con il pannello laterale.
Su questo coso ci sta un filo a due poli con scritto microswitch o roba del genere...ma a che serve?
sempre sul pannello laterale ci sta un buco con una retina...ci si puo montare una ventola?mi pare una dimesione particolare per riuscirne a troavarle di compatibili io ho una 8x8 con led blu che avevo e non coincidono i buchi.......
poi ho il modulo karajan che sbatte sul ventolone posto al retro del case e mi impedisce di montare quest'ultima a meno che tolgo il modulo karajan ma rimmarei senza audio.
raga ma scusate ma io ho quello mediotorre cioè la versione junior .... ci sta uno stran trasduttore (almeno credo che lo sia ) visto che sta dove si chiude il pannello laterale credo che faccia contatto con il pannello laterale. Su questo coso ci sta un filo a due poli con scritto microswitch o roba del genere...ma a che serve?
È il rivelatore di intrusione...se qualcuno t'apre il case il pc t'avvisa...io non l'ho attaccato e disabilitato da bios :rolleyes:
È il rivelatore di intrusione...se qualcuno t'apre il case il pc t'avvisa...io non l'ho attaccato e disabilitato da bios :rolleyes:
e dove si attacca nel manulae della mobo non ho mai fatto caso e nemmono mai l'ho letto che esiste uno swich a posta per un rivelatore di intrusione...
e si quel buco posto sulla finestra? li si monta una ventola?......e se ha te è disabilitato il coso per le intrusuin e hai un switch a posta perche non lo abiliti?:)
solo io con la dfi scommetto che non ho potuto collegare il ventolone sul retro vero?
cmq altra pecca di questo case è che il tasto per il reset di sistema non basta pigiarlo solamente ....in pratica bisogna usare una penna o qualche altra cosa per spinge il tasto fin dentro la molla per provocare il cortocircuito dello switch........beh pero il tasto reset non lo uso spesso...pero preferivo che funzionasse anche col dito...
tipsyano
27-09-2006, 15:29
il mio funziona bene...magari non è ben alloggiato il tuo...ma col dito si resetta facilmente...
confermo che il reset è scomodissimo! :rolleyes:
devo resettare con il mignolo, ma non sempre ci riesco al primo colpo! :p
e dove si attacca nel manulae della mobo non ho mai fatto caso e nemmono mai l'ho letto che esiste uno swich a posta per un rivelatore di intrusione...
e si quel buco posto sulla finestra? li si monta una ventola?......e se ha te è disabilitato il coso per le intrusuin e hai un switch a posta perche non lo abiliti?:)
solo io con la dfi scommetto che non ho potuto collegare il ventolone sul retro vero?
Riformula le domande ti prego.... :muro:
cmq altra pecca di questo case è che il tasto per il reset di sistema non basta pigiarlo solamente ....in pratica bisogna usare una penna o qualche altra cosa per spinge il tasto fin dentro la molla per provocare il cortocircuito dello switch........beh pero il tasto reset non lo uso spesso...pero preferivo che funzionasse anche col dito...
col mignolo funge benissimo. :D
Riformula le domande ti prego.... :muro:
almeno la mia mobo non ha un apposito switch dove attaccare un rivelatore di intrusione......poi mi chiedevo se tu hai questa possibbilità e percio hai lo switch perche non lo abiliti da bios se è disattivato?
poi un altra domanda ci sta un buco di predisposizione sul pannello finestrato per montare una ventola ......di che dimensione deve essere? visto che la 8x8 sembra piccola ...sembrerebbe che quella adatta sia appena piu grande
confermo che il reset è scomodissimo! :rolleyes:
devo resettare con il mignolo, ma non sempre ci riesco al primo colpo! :p
edit hai una mobo diversa .....stavo per chiederti come hai fatto a montare il modulo karajan senza smontare la ventola del retro case
il mio funziona bene...magari non è ben alloggiato il tuo...ma col dito si resetta facilmente...
in che senso non è ben alloggiato? certo che se non avessi il problema per la ventola del retro case sarai ancora piu contento della spesa...
almeno la mia mobo non ha un apposito switch dove attaccare un rivelatore di intrusione......poi mi chiedevo se tu hai questa possibbilità e percio hai lo switch perche non lo abiliti da bios se è disattivato?
poi un altra domanda ci sta un buco di predisposizione sul pannello finestrato per montare una ventola ......di che dimensione deve essere? visto che la 8x8 sembra piccola ...sembrerebbe che quella adatta sia appena piu grande
La ventola sarà 9x9...non lo so...non ho il junior...
X l'altro discorso dell'intrusione, non mi sono neanche interessato a dove andasse collegato alla mobo...non mi frega niente di quel coso, x questo l'ho disabilitato da bios...
La ventola sarà 9x9...non lo so...non ho il junior...
X l'altro discorso dell'intrusione, non mi sono neanche interessato a dove andasse collegato alla mobo...non mi frega niente di quel coso, x questo l'ho disabilitato da bios...
beh io se ce lo avrei lo monterei èp sempre una funzione in piu :) certp che quello full tower tutto acchittato farà un figurone.....solo che il materiale per acchittarlo comprato tutto assieme sta una mare di soldi.....e visto che esce una cpu che merita di cambiare hardware ogni 3/4 anni ci vorrebbe un patrimonio :) pero al prossimo case mi faro passare pure io lo sfizio :D
cmq sono molto meglio i thermaltake ve lo dice uno che è venuto da un cooler master almeno quelli di fascia media sono skifosi e venduti ad un costo troppo eccessivo per le loro prestazioni .
Scusa ma se ogni volta che apro la finestra del case e riavvio la macchina m'arriva un messaggio d'intrusione...non vedo cosa ci sia di bello in questo...cmq 3-4 anni è una visione molto larga :sofico:
ma visto che vi regalate le cose...
a me nessuno vende il pannello dell'armor,non quello finestarto,quello nero e basta!!
volendo lo cambio con quello che ha la ventolona da 25
effettivamente la vedo dura che qualcuno abbia comprato l'armor non finestrato....volevo chiederti: ma come ti sembra il pannello con ventola da 25? ti ha abbassato le temperature?mi sai dire di quanto...thx very much!
p.s.: se non si era capito sto pensando di comprarlo :) ..ma non ne ho sentito parlare bene...
Non hai sentito parlare bene del pannello con ventola da 25? o del case in general? Cmq anche a me non ispira granchè quel ventolone (che è anche bruttino)...secondo me rompe il flusso anteriore posteriore dell'aria...forse meglio 2 o 3 Icage è la soluzzione ottimale...imho
edit hai una mobo diversa .....stavo per chiederti come hai fatto a montare il modulo karajan senza smontare la ventola del retro case
ho montato per un amico una Ultra-D ma non ho smontato nessuna ventola per mettere il karajan... :mbe:
chiaramente l'ho montato prima sulla mobo e poi l'ho messa nell'armor! ;)
ho montato per un amico una Ultra-D ma non ho smontato nessuna ventola per mettere il karajan... :mbe:
chiaramente l'ho montato prima sulla mobo e poi l'ho messa nell'armor! ;)
ma che stai dicendo il modulo karajan va montato sulla pistra prima che questa sia montata nel case è ovvio come potresti montare il modulo dopo?
è impossibbile permettemi di dire che hai montato una piastra con modulo karajan almeno non su un case armour jr ....... almeno in questo case il ventolone del retro case ci sbatte sopra e non puo essere montata.Io stesso non l'ho potuta montare.che poi la versione full tower le misure siano diverse e che quindi puo essere montata pure la ventola non lo so ma a me mi sa strano ......appena ho tempo devo vedere su internet se hanno le stesse dimensioni in larghezza.aggiungo per completezza che non solo deevi smontare il ventole per poter riporre la mobo dentro il case (mia dfi with karajan module) ma poi non puoi piu montare sto ventolone perche dopo montato la mobo...il ventolone sbatte sul karajan per poki fottuti millimetri va a puttane la ventola :muro:
si, scusa non avevo fatto caso che parlavi dell JR e non di quello normale! :doh:
ma che stai dicendo il modulo karajan va montato sulla pistra prima che questa sia montata nel case è ovvio come potresti montare il modulo dopo?
è impossibbile permettemi di dire che hai montato una piastra con modulo karajan almeno non su un case armour jr ....... almeno in questo case il ventolone del retro case ci sbatte sopra e non puo essere montata.Io stesso non l'ho potuta montare.che poi la versione full tower le misure siano diverse e che quindi puo essere montata pure la ventola non lo so ma a me mi sa strano ......appena ho tempo devo vedere su internet se hanno le stesse dimensioni in larghezza.aggiungo per completezza che non solo deevi smontare il ventole per poter riporre la mobo dentro il case (mia dfi with karajan module) ma poi non puoi piu montare sto ventolone perche dopo montato la mobo...il ventolone sbatte sul karajan per poki fottuti millimetri va a puttane la ventola :muro:
perche' non la sostituisci con una 120x120x15? che io sappia ce ne sono alcune piu' sottili della media con le quali potresti risolvere!
perche' non la sostituisci con una 120x120x15? che io sappia ce ne sono alcune piu' sottili della media con le quali potresti risolvere!
ma poi coninciderebbero i buchi? io di ventole non ne capisco granche....e il ventolone in dotazione che dimensione ha? quindi mi consigli di cercare una ventola con le stesse dimensioni ma piu sottile ho capito bene?
stefgraf2
28-09-2006, 12:04
Ragazzi sono indeciso se prendere l armor black 25cm fan o quello normale senza ventola...
Voi cosa ne dite?
ma poi coninciderebbero i buchi? io di ventole non ne capisco granche....e il ventolone in dotazione che dimensione ha? quindi mi consigli di cercare una ventola con le stesse dimensioni ma piu sottile ho capito bene?
esatto..poi vedi,male che va togli il pezzo di plastica se c'e' come l'armor normale,e metti 4 gocce di silicone trasparente che va via come la gomma e non lascia residui..prova,magari va bene..
stefgraf2
28-09-2006, 16:07
Ragazzi allora nessuno sa quale dei due è meglio?
Con la ventola o senza?
Se prendessi quello senza la ventola laterale potrei prendere anche io un secondo i-cage..
io ne ho 2...ma vorrei eliminare il secondo dvd (azz serve....) e il cassettino porta azzate... e mettermi un terzo Icage... :) bella li!
Sgt. Bozzer
28-09-2006, 16:14
migliora le temperature il secondo/terzo icage.. vero?
ai dischi si, in globale qualcosina...ma almeno ora ho i miei 4 hd ben separati e ventilati l'uno dall'altro, ma sopartutto ho i cavi ben messi, prima mi sforzavano abbastanza essendo gommati parecchio.
http://img171.imageshack.us/img171/8884/photo0025wd2.th.jpg (http://img171.imageshack.us/my.php?image=photo0025wd2.jpg)
Sgt. Bozzer
28-09-2006, 16:27
anch'io avevo in mente quello che vuoi fare tu... elimino tutti i lettori dal case e li metti nei box sulla scrivania.. tengo solo il frotalino della x-fi e metto 3 i-cage..
stefgraf2
28-09-2006, 16:36
anch'io avevo in mente quello che vuoi fare tu... elimino tutti i lettori dal case e li metti nei box sulla scrivania.. tengo solo il frotalino della x-fi e metto 3 i-cage..
Chao tu che hai il Kandalf 25cm fan come ti sembra il comportamento della ventola laterale?
Vorrei prendere l armor ma non so se prendere quello normale piu un i-cage aggiuntivo o quello con la ventola laterale..
Cosa mi consigli?
io ne ho 2...ma vorrei eliminare il secondo dvd (azz serve....) e il cassettino porta azzate... e mettermi un terzo Icage... :) bella li!
scusate l'ignoranza cosa è sto icage a cosa serve?stavo pensando di prendere l'impinato per il raffreddamento a liquido ma mi occupa 2 spazi bay del case considerando che ho un junior mi lascerebbe solo lo spazio per il masterizzatore dvd nel caso decidessi di mettere pure il cassettino :mbe:
Sgt. Bozzer
28-09-2006, 16:54
Chao tu che hai il Kandalf 25cm fan come ti sembra il comportamento della ventola laterale?
Vorrei prendere l armor ma non so se prendere quello normale piu un i-cage aggiuntivo o quello con la ventola laterale..
Cosa mi consigli?
ho avuto un miglioramento per la scheda video.. per il resto è rimasto quasi uguale.. vedi tu.. anche perchè l'i-cage in più lo prendo settimana prossima.. e non posso farti un paragone tra le soluzioni che mi hai posto..
stefgraf2
28-09-2006, 17:17
ho avuto un miglioramento per la scheda video.. per il resto è rimasto quasi uguale.. vedi tu.. anche perchè l'i-cage in più lo prendo settimana prossima.. e non posso farti un paragone tra le soluzioni che mi hai posto..
Sai è che ho letto qui nel forum che la ventola da 25cm potrebbe dar interferenze nel flusso d aria proveniente dal frontale...e cio mi ha messo qualche dubbio e considerando che costa di piu rispetto alla versione normale...
Quindi dici di prenderlo con la ventola?
Sgt. Bozzer
28-09-2006, 17:25
vedi tu.. se ti piace prendila.. ma miglioramenti in termini di temperatura sono ben pochi..
beh il ventolone (imho) di bello ha veramente poco.
Questo è l'iCage
http://www.thermaltake.com/images/cases/products/icage/icageedm.jpg
Illuminatemi voi...ma xchè lo vendono con la griglia davanti la ventola???
Sicuramente ne l'iCage ne il ventolone possono confrontare con un'impianto a liquido...
Ma un Buon Zalman con un liquido non eccezzionale si.
Sgt. Bozzer
28-09-2006, 17:44
ma la ventola che ti danno in dotazione è la stessa che c'è di serie?
beh il ventolone (imho) di bello ha veramente poco.
Questo è l'iCage
http://www.thermaltake.com/images/cases/products/icage/icageedm.jpg
Illuminatemi voi...ma xchè lo vendono con la griglia davanti la ventola???
Sicuramente ne l'iCage ne il ventolone possono confrontare con un'impianto a liquido...
Ma un Buon Zalman con un liquido non eccezzionale si.
fammi capire e dove si mette? l'hai messa a posta del ventolone? ho dei dubbi che serve a qualcosa ma l'estetica del case ne giova tantissimo :D
di massima si...ma io ho notato che il colore della nuova era + blu...non so se era la mia scolorita...sono andato a prendere un icage in + ...ora 2 nuovi e il vecchi de ferro in cantina...
PS: x armor!
di massima si...ma io ho notato che il colore della nuova era + blu...non so se era la mia scolorita...sono andato a prendere un icage in + ...ora 2 nuovi e il vecchi de ferro in cantina...
PS: x armor!
quanto costerebbe sto aggeggio? ma si mette negli spazi riservati alle unita ....non puo metterla dove si mette il ventolone....
13€
Al posto del ventolone??? dici quella da 25? Direi di no....
stefgraf2
28-09-2006, 18:15
L ho visto a 14 euro dal ragno!!
Allora penso che inizialmente prendero l armor normale ed un i-cage aggiuntivo..
MAgari in seguito prendero il pannello 25cm fan!!
Pensi vada bene?
Si, qualche dubbio x il pannello...oltre a non convincere x l'efficacia, non mi convince neanche in estetica...
stefgraf2
28-09-2006, 18:30
Si, qualche dubbio x il pannello...oltre a non convincere x l'efficacia, non mi convince neanche in estetica...
Potrei cmq pren
derlo in un secondo momento...non è bruttissimo pero,vabbeh che nn l ho visto dal vivo...neanche il case pero...E' bello vero?e anche pesante...ma nn mi interessa pare spettacolare
nero estenamente è spettacolare, ma spettacolare dentro lo è solo il silver... :mad:
Sgt. Bozzer
28-09-2006, 19:38
leggendo l'immagine che hai postato dell'i-cage.. ho svelato l'arcano delle ventole.. effetivamente rispetto a quelle di serie sono diverse..
quelle di serie sono le Thunderblade Fan A1926... 2000rpm
e 21dbA...
quelle dell'i-cage sono a 1300rpm e 17dba..
Ma sei sicuro...? io cmq parlavo della ventola sull'iCage di serie... sono diverse?
Sgt. Bozzer
28-09-2006, 19:51
al 99% è così.. sono sicuro al 100% che le ventole di serie sono le thunderblade... quelle dell'icage non le ho ancora viste dal vivo.. ma leggendo i dati sono diverse.. e poi una thunderblade da 120 la trovi a 12/13€.. tutto l'icage costa 14€.. qualcosa di diverso ci sarà..
stefgraf2
28-09-2006, 20:06
Allora quale mi conviene prendere dei due?
Consigliatemi cosi lo ordino che nn vedo l ora ma sono troppo indeciso...
BEllo Bello Bello lo voglio
Sgt. Bozzer
28-09-2006, 20:09
prendi l'armor normale e un icage in più.. ;)
stefgraf2
28-09-2006, 20:27
prendi l'armor normale e un icage in più.. ;)
Grazie penso proprio faro cosi
Sgt. Bozzer
28-09-2006, 20:32
al massimo il pannello con il ventolone lo prendi più avanti..
stefgraf2
28-09-2006, 20:33
al massimo il pannello con il ventolone lo prendi più avanti..
Esatto faro cosi!!
Ora lo ordino Grazie a tutti
qualcuno che usa postepay vuole darmi una mano?
dalla thermaltake vorrei prendere a parte il solo pannello pieno no finestarto..per bucherellarlo tipo stacker 830 con le fan laterali...solo che thermaltake accetta solo postepay come pagamento...pvt se qualcuno mi da una mano..
TigerTank
29-09-2006, 08:04
al 99% è così.. sono sicuro al 100% che le ventole di serie sono le thunderblade... quelle dell'icage non le ho ancora viste dal vivo.. ma leggendo i dati sono diverse.. e poi una thunderblade da 120 la trovi a 12/13€.. tutto l'icage costa 14€.. qualcosa di diverso ci sarà..
Scusate ma questi I-cage sono in alluminio oppure sono delle mattonelle come quello dell'Armor nero?
Per quanto riguarda il pannello laterale con ventolozza secondo me è un acquisto inutile perchè la ventola è posizionata malissimo, avrebbero dovuto metterla più in basso, così come è stata posizionate ad esempio nei case della Aerocool.
http://www.aerocool.us/Images/case/extremengine_3t/black-45-1.jpg
Cmq sul modding totale le thunderblade da 120 stanno in offerta a 7€ o poco più!
Si quelli (iCage) che compri separatamente sono completamente in alluminio...la scatola sembra vuota....muahahaha
non postepay scusate intendevo paypal..
L ho visto a 14 euro dal ragno!!
Allora penso che inizialmente prendero l armor normale ed un i-cage aggiuntivo..
MAgari in seguito prendero il pannello 25cm fan!!
Pensi vada bene?
che negozio è sto ragno?:) mi mani il link pure in pvt?
stefgraf2
29-09-2006, 09:50
che negozio è sto ragno?:) mi mani il link pure in pvt?
Hai pvt
Hai pvt
ok grazie ho visto.
accidenti le ventola da 90mm scarseggiano dovro comprarle solo dalle thermaltake come stanno i fatti
Sgt. Bozzer
29-09-2006, 13:45
non postepay scusate intendevo paypal..
ma sei sicuro? io vedo solo bonifico, contrassegno o ritiro nella sede di roma.. no?
stefgraf2
29-09-2006, 13:50
Ho ordinato il case Armor black pero senza ventola...ma ho aggiunto un secondo i-cage un neon e un po di cavetteria...
ordinane 2 di iCage...fidati...te risparmio tempo e fatica...l'icage fornito col case è diverso da quello opzionale...prendine 2 direttamente uguali...damme retta ;)
Paypal...funge bene...basta che hai visa o postepay....io ho visa elektron.... te registri su paypal esottoscrivi la tua carta visa&co al conto paypal, finita li...dopo non devi fare niente con paypal...
stefgraf2
29-09-2006, 13:57
ordinane 2 di iCage...fidati...te risparmio tempo e fatica...l'icage fornito col case è diverso da quello opzionale...prendine 2 direttamente uguali...damme retta ;)
Ormai è fatta!!
Si ho letto fa meno luce quello originale vero..magare lo inserisco nella prox spesa...hai foto del tuo case che lo voglio vedere?
A proposito...come sono le medusa 5.1?Hai quelle usb per caso le volevo anche io..
sono vecchie e stravecchie...8-9 mesi...non ne ho di nuove...
http://img157.imageshack.us/img157/6608/resizeddscn1016cx7.th.jpg (http://img157.imageshack.us/my.php?image=resizeddscn1016cx7.jpg)
due a dirittura? ma quanti hd avete?
stefgraf2
29-09-2006, 14:03
sono vecchie e stravecchie...aspe che edito...
Non importa...quindi niente secondo i-cage ero curioso...
Ma è difficile da montare?Le migliora le temp vero...con una ventola da 120 in piu...
Sgt. Bozzer
29-09-2006, 14:06
sono vecchie e stravecchie...8-9 mesi...non ne ho di nuove...
http://img157.imageshack.us/img157/6608/resizeddscn1016cx7.th.jpg (http://img157.imageshack.us/my.php?image=resizeddscn1016cx7.jpg)
complimenti molto bello e ordinato.. ;)
semplicissimo da montare....migliora le temp di hd...
ecco na foto che avevo postato giorni fa...dei miei 2 iCage...4 hd
http://img171.imageshack.us/img171/8884/photo0025wd2.th.jpg (http://img171.imageshack.us/my.php?image=photo0025wd2.jpg)
Cmq ora è molto + ordinato ... ;)
semplicissimo da montare....migliora le temp di hd...
vedo il raffreddamento a liquido hai pure l'acquabay o come si chiama?sul frontale dovrebbe far veramente figo
stefgraf2
29-09-2006, 14:24
ecco na foto che avevo postato giorni fa...dei miei 2 iCage...4 hd
Cmq ora è molto + ordinato ... ;)
Perche io nn la vedo?
Ah una cosa ma le ventole da 80 hanno il collegamento a 3 pin e quello a 4 no?
Risolto ragazzi...Hanno l attacco a 4pin
che differenza ci sarebbe rispetto all'icage in dotazione? CFM maggiori e rumorosita' minore?
A livello di ventola tecnicamente non ti so dire...cè chi sostiene che quella di serie gira a 2000 rpm e l'altra a 1300 rmp, quello che ho notato io è soltanto che la mia ventola di serie aveva la luce blu + chiara...non so se sia l'usura o sia così e basta...tornando alle differenze tra icage originale e opzionale in sostanza...l'icage originale dell'armor black è in ferro (una tonnellata circa e opaco...brutto) mentre quello opzionale è in allumini quasi a specchio e leggerissimo...stesso materiale dell'armor silver.
stefgraf2
29-09-2006, 16:29
A livello di ventola tecnicamente non ti so dire...cè chi sostiene che quella di serie gira a 2000 rpm e l'altra a 1300 rmp, quello che ho notato io è soltanto che la mia ventola di serie aveva la luce blu + chiara...non so se sia l'usura o sia così e basta...tornando alle differenze tra icage originale e opzionale in sostanza...l'icage originale dell'armor black è in ferro (una tonnellata circa e opaco...brutto) mentre quello opzionale è in allumini quasi a specchio e leggerissimo...stesso materiale dell'armor silver.
Quindi la differenza di peso è molta vero?
Allora magari anzicche aggiungerlo lo sostituisco all altro!!
Cosi recupero un po di peso
beh...non so te ma io se lo alzo da terra una volta al mese è tanto...io consiglio di comprare 2 icage, uno x sostituire il vecchio (ferro e luce led + chiara) e un secondo da affiancargli...così hai 2 icage dove puoi alloggiare 6 dischi ben ventilati, anche solo 2 ...ancora + ventilati...e hai 2 ventole uguali al 100%
stefgraf2
29-09-2006, 16:47
beh...non so te ma io se lo alzo da terra una volta al mese è tanto...io consiglio di comprare 2 icage, uno x sostituire il vecchio (ferro e luce led + chiara) e un secondo da affiancargli...così hai 2 icage dove puoi alloggiare 6 dischi ben ventilati, anche solo 2 ...ancora + ventilati...e hai 2 ventole uguali al 100%
Non penso che mettero piu di 3 HD ora ne ho due ma vorrei prendere in FUTURO appena posso un raptor 150..o due da 74 in raid..
Cmq è una buona idea...
Tu hai il liquido vero...sai che nn mi appare la foto che hai messo...cè uno spazio vuoto...
cmq ti volevo chiedere se con tutte le ventole risulta rumoroso..
Di rumoroso cè la ventola della vga a stecca e del chipset, quelle del case sono moltosilenziose...poi beh io sto il 90% in cuffia quindi...
stefgraf2
29-09-2006, 16:55
Per vedere le foto ho dovuto chiudere zone allarm!!Boh???
stefgraf2
29-09-2006, 16:59
Di rumoroso cè la ventola della vga a stecca e del chipset, quelle del case sono moltosilenziose...poi beh io sto il 90% in cuffia quindi...
Capito...
Ti chiedevo in un altro post come sono le medusa 5.1 che hai e se sono usb...
Mi piacerebbe prenderle
Non USB! sconsiglio! Non x qualità ma xchè ha audio integrato...ora se tu non hai sk audio 5.1 è un'affare...ma se hai x-fi &co ci smeni...è come non averla...io ho avuto sia usb che non usb (medusa 5.1) , le usb le ho prese 2 anni fa ca. poi ho preso le non usb con ampli esterno nero x godere dell'x-fi, dopo un'anno hanno presentato difetto e me le hanno rimborsate, consiglio medusa progamer (70€) oppure razer barracuda (100€) non ancora disponibili in europa, le ho comandate lunedi dal New jersey...e non vedo l'ora di riceverle.... :D ora sto usando le usb...e la mia x-fi prende solo polvere nel case aspettando le barracuda :D
Non USB! sconsiglio! Non x qualità ma xchè ha audio integrato...ora se tu non hai sk audio 5.1 è un'affare...ma se hai x-fi &co ci smeni...è come non averla...io ho avuto sia usb che non usb (medusa 5.1) , le usb le ho prese 2 anni fa ca. poi ho preso le non usb con ampli esterno nero x godere dell'x-fi, dopo un'anno hanno presentato difetto e me le hanno rimborsate, consiglio medusa progamer (70€) oppure razer barracuda (100€) non ancora disponibili in europa, le ho comandate lunedi dal New jersey...e non vedo l'ora di riceverle.... :D ora sto usando le usb...e la mia x-fi prende solo polvere nel case aspettando le barracuda :D
dal new jersey ma arriveranno integre?
stefgraf2
29-09-2006, 18:45
Cioè la medusa 5.1 ha audio integrato mentre quelle non usb ha yun ampli stereo?
Scusa ma nn ho capito bene...
secondo voi... con 2 icage in immissione, in estrazione la 120 posteriore, le 2 da 80 (e la ventola dell'ali -tagan u35- che pero' e' termocontrollata quindi andra' molto poco), si lavora in pressione o no?
putroppo la Tt non ha mai dichiarato i cfm di ste ventole (o io non li ho trovati) per cui non so darmi risposta
ciao ho acquistato anch'io questo case da ebay (sto ancora spettando che mi arrivi ma entro la fine della prossima settimana lo dovrei avere). ho preso la versione cn la ventola da 25 cm ma leggendo i vostri post mi sto pentendo visto che da quello che dite + che portare miglioramenti quella ventola peggiora solo il flusso dell'aria. ho fatto forse una cazzata a prenderla?dato che dovrei anche overclokkare la vga....
Secondo me non hai da preoccuparti...imho la reputo poco interessante...ma non credo che faccia danni su via... :D
grazie pre la risposta ero un po preoccupato
dal new jersey ma arriveranno integre?
Via ups...di che ti preoccupi... ;) tempo una settimana e sono qui....
http://mygamer.com/files/articlescreens/barracuda_hp1.jpg
secondo voi... con 2 icage in immissione, in estrazione la 120 posteriore, le 2 da 80 (e la ventola dell'ali -tagan u35- che pero' e' termocontrollata quindi andra' molto poco), si lavora in pressione o no?
putroppo la Tt non ha mai dichiarato i cfm di ste ventole (o io non li ho trovati) per cui non so darmi risposta
quoto stessa domanda e configurazione
molti di voi hanno 2 120 in immissione e in estrazione ?
2x120 immissione, estrazione: 1x80+1x120 (ma soffia sul radiatore...quindi...)+ 1x80 dell'ali (da 100 dell'ali la tengo spenta...) il ventolino di estrazione sul tetto l'ho eliminato. :O
wallrain
30-09-2006, 08:41
Armor vs Stacker ---> quale mi consigliate :confused: e perchè? :D Grazie
Io ho :
In immissione :
Sul frontale e dall'alto verso il basso : una 120mm (40CFM)sui 3 HD; una da 120 mm (80 CFM) diretta con convogliatore su tutta la scheda madre; 2 da 120mm(65 CFM l'una) in serie dirette verso vga e sothbridge.
In espulsione :
Sul di dietro : 120mm(80CFM); 80mm(dotazione con armor); alimentatore;
Sul tetto : 120 mm(40 cfm)
Ciao! :)
TigerTank
30-09-2006, 09:12
Ehm...guardate che a parte quelle da 120 la ventola posteriore e quella superiore sono da 90, non da 80.
CIAO
Ehm...guardate che a parte quelle da 120 la ventola posteriore e quella superiore sono da 90, non da 80.
CIAO
A me e' da 80 mm!!! :)
TigerTank
30-09-2006, 09:24
A me e' da 80 mm!!! :)
Che Armor hai? Io ho sempre visto così:
Front (intake) : 120x120x25 mm, Blue LED Fan, 1300rpm, 17dBA
Rear (exhaust) : 120 x 120 x25 mm blue LED fan, 1300rpm, 17dBA, 90 x 90 x 25mm, 1800rpm, 19dBA
Top (exhaust) : 90 x 90 x 25mm, 1800rpm, 19dB
Di quelle in dotazione ho lasciato solo una e cioe' una da 80mm sul di sietro del case......sul tetto ho tolto quella in dotazione ed ho messo una da 120mm....
TigerTank
30-09-2006, 09:29
Ma è proprio questo che non capisco: l'Armor di ventole da 80 in dotazione non ne ha nessuna!
Aspetta no no...scusami hai ragione....quella da 80 mm che ho ora non e' quella in dotazione che in effetti ho appena controllato ed e' da 90mm.........quella li la tolsi perche' faceva uno strano ronzio al massimo dei giri........hai ragione....ho fatto un po' di confusione!Scusami! :)
TigerTank
30-09-2006, 09:32
Aspetta no no...scusami hai ragione....quella da 80 mm che ho ora non e' quella in dotazione che in effetti ho appena controllato ed e' da 90mm.........quella li la tolsi perche' faceva uno strano ronzio al massimo dei giri........hai ragione....ho fatto un po' di confusione!Scusami! :)
Tutto risolto ;)
Tutto risolto ;)
:doh: :)
wallrain
30-09-2006, 10:53
Armor vs Stacker ---> quale mi consigliate :confused: e perchè? :D Grazie
Mi auto-quoto!! .. Forza ragazzi, datemi qualche risposta! thanks! :help:
Di quelle in dotazione ho lasciato solo una e cioe' una da 80mm sul di sietro del case......sul tetto ho tolto quella in dotazione ed ho messo una da 120mm....
interessante....ma a me non starebbe...cè l'ali che ingombra... :(
interessante....ma a me non starebbe...cè l'ali che ingombra... :(
http://img241.imageshack.us/img241/851/img18546av.th.jpg (http://img241.imageshack.us/my.php?image=img18546av.jpg)
http://img128.imageshack.us/img128/7851/img18579se.th.jpg (http://img128.imageshack.us/my.php?image=img18579se.jpg)
http://img119.imageshack.us/img119/2263/img18596gl.th.jpg (http://img119.imageshack.us/my.php?image=img18596gl.jpg)
http://img119.imageshack.us/img119/1328/img18605sn.th.jpg (http://img119.imageshack.us/my.php?image=img18605sn.jpg)
Ti metto queste foto che ho ripreso da qualche mio post fa in questo Thread....perche' magari e' possibile montare anche per te la 120 in alto..... :)
Quando ho fatto queste foto avevo ancora il TT Silent Tower invece del Noctua 120.......il Pentium D 940 con la P5WD2-E Premium......che poi sarebbe la mia configurazione in sign....che bel mostro che era questo qui...scusate l'attacco di nostalgia! :cry:
Ps : TROJ@N come ti va il ThermaTake BigWater? :rolleyes: :)
Scusate ma dove avete comprato?? anche in pvt
Possibile che non esista uno shop che vende sia il case che l'icage? Prima di tutto lo vendono in 4 gatti... poi o hanno il case e hanno esaurito l'icage o viceversa... :muro:
Grazie x il contributo :)
Ma a cosa le hai attaccate le due da 120 nere?
Sei riuscito a mettere 3 ventole (9bay)e 4 bay in 11 bay...wow... :confused:
devo recuperare la digicamera poi posto anch'io...col cell non è bella cosa... :O
incredibile davvero!!!
cmq se posso fare una piccola osservazione da profano... non sarebbe meglio mettere i rheobus nello slot che copre il mezzo della ventola invece che sopra o sotto? cosi' credo si incrementi il volume d'aria aspirata (nello slot centrale c'e' il perno della ventola col motorino)
Scusate ma dove avete comprato?? anche in pvt
Possibile che non esista uno shop che vende sia il case che l'icage? Prima di tutto lo vendono in 4 gatti... poi o hanno il case e hanno esaurito l'icage o viceversa... :muro:
come non detto, avevo un punto vendita a 10 km e manco lo sapevo... :doh:
sono andato a vedere e come entro (negozino di 3 metri per 3 a dir tanto) mi vedo 2 armor che mi aspettano a fianco alla porta, mi giro e dico al tizio "ok non serve che me li incarti, porto via così" :D
OrcaAssassina
30-09-2006, 17:58
come non detto, avevo un punto vendita a 10 km e manco lo sapevo... :doh:
sono andato a vedere e come entro (negozino di 3 metri per 3 a dir tanto) mi vedo 2 armor che mi aspettano a fianco alla porta, mi giro e dico al tizio "ok non serve che me li incarti, porto via così" :D
Costo??
Quanto te l'ha messo??
sono nuovo alla thermaltake ed al raffreddamento a liquido che non ne ho mai montato uno ...ma è difficile montarlo? ho visto che la thermaltake ha un kit interno neanche costoso.... e vorrei prenderlo escono le istruzioni?:)
e poi quella sorte di dissipatore sopra il soket della cpu deve essere cambiata ogni volta che si cambia cpu e soket oppure è sempre uguale magari di tipo universale?
Grazie x il contributo :)
Ma a cosa le hai attaccate le due da 120 nere?
Sei riuscito a mettere 3 ventole (9bay)e 4 bay in 11 bay...wow... :confused:
devo recuperare la digicamera poi posto anch'io...col cell non è bella cosa... :O
Vorrai dire le 3 ventole nere....se guardi bene, sotto, le ventole nere sono 2......in serie......in questo modo l'aria arriva in modo piu' "deciso" su vga e southbridge......
La 120mm centrale e' fissata tramite nastro gommato tra gli hard disk ed il floppy....cosi' come le 2 in serie incastrate tra masterizzatore dvd e floppy!.....se zoommi sulla foto del frontale lo puoi notare......nessuna vibrazione quindi e non si spostano di un mm.....
incredibile davvero!!!
cmq se posso fare una piccola osservazione da profano... non sarebbe meglio mettere i rheobus nello slot che copre il mezzo della ventola invece che sopra o sotto? cosi' credo si incrementi il volume d'aria aspirata (nello slot centrale c'e' il perno della ventola col motorino)
Sinceramente ho posizionato i rheobus in quella posizione perche' era piu' ordinato e sicuro(evitando la presenza di fili davanti alle pale)....in questo modo mi e' stato piu' semplice tirare i fili lateralmente e sotto lo spazio utile di rotazione delle ventole.....
:)
Costo??
Quanto te l'ha messo??
beh cari, 185 l'uno, in rete si trovano sicuramente a meno, ma poi c'erano le spese di spedizione e quindi tanto vale...
domanda: ho ordinato 2 iCage e se non ho capito male quelli aggiuntivi sono leggermente diversi da quelli originali (o forse era riferito solo alla versione black??), mi conviene quindi toglierne uno e metterlo nel secondo case e poi mettere i 2 che sto aspettando nel primo? Oppure è inutile?
SmashCosmos
01-10-2006, 10:49
Ciao ragazzi, non sono molto esperto ed ho una perplessità:
ho un armor Jr. con una due ventole da 12cm, una dietro di estrazione e davanti per l'immissione(specifico anche se so che lo sapete), tra un pò installerò un thermaltake big water e mi chiedo: dove installerò il radiatore??
se lo mettessi internamente al posto della ventola posteriore , non avrei più estrazione di aria calda o sbaglio?
Potete darmi qualche consiglio e illuminarmi?? :ave:
la ventola di estrazione va montata sul radiatore.... :mbe:
Nicola16
02-10-2006, 00:49
beh cari, 185 l'uno, in rete si trovano sicuramente a meno, ma poi c'erano le spese di spedizione e quindi tanto vale...
domanda: ho ordinato 2 iCage e se non ho capito male quelli aggiuntivi sono leggermente diversi da quelli originali (o forse era riferito solo alla versione black??), mi conviene quindi toglierne uno e metterlo nel secondo case e poi mettere i 2 che sto aspettando nel primo? Oppure è inutile?
No sono identici nella versione aluminio silver almeno il mio era uguale e solo il black.
Ho trasformato il mio Armor in Liquid Armor! :D :D
come vi sembra?
http://img99.imageshack.us/img99/4584/1181894xy7.th.jpg (http://img99.imageshack.us/my.php?image=1181894xy7.jpg)
http://img101.imageshack.us/img101/2972/1181896uu7.th.jpg (http://img101.imageshack.us/my.php?image=1181896uu7.jpg)
http://img174.imageshack.us/img174/3253/1181899xo9.th.jpg (http://img174.imageshack.us/my.php?image=1181899xo9.jpg)
http://img100.imageshack.us/img100/1963/1191903ic2.th.jpg (http://img100.imageshack.us/my.php?image=1191903ic2.jpg)
http://img85.imageshack.us/img85/980/1191904ho0.th.jpg (http://img85.imageshack.us/my.php?image=1191904ho0.jpg)
http://img168.imageshack.us/img168/1774/1191905fn4.th.jpg (http://img168.imageshack.us/my.php?image=1191905fn4.jpg)
http://img171.imageshack.us/img171/2558/1191907aw9.th.jpg (http://img171.imageshack.us/my.php?image=1191907aw9.jpg)
Complimenti.......hai fatto un ottimo lavoro.......anche per quel che riguarda l'ordine nel case considerando l'infinita' di cavi che hai dovuto organizzare! :)
Bravo! :)
eh, si guarda quanti cavi ho dovuto nascondere!
http://img155.imageshack.us/img155/8311/1181833th7.th.jpg (http://img155.imageshack.us/my.php?image=1181833th7.jpg)
http://img155.imageshack.us/img155/8311/1181833th7.th.jpg (http://img155.imageshack.us/my.php?image=1181833th7.jpg)
Ti capisco......anch'io ho un alimentatore a piovra (quello in sign) e c'ho perso un bel po' di tempo a tirare e far sparire i cavi..........di nuovo complimenti! :)
Ho trasformato il mio Armor in Liquid Armor! :D :D
come vi sembra?
http://img100.imageshack.us/img100/1963/1191903ic2.th.jpg (http://img100.imageshack.us/my.php?image=1191903ic2.jpg)
Domanda....ma hai montato il radiatore internamente e sull'anteriore....quindi le ventole soffiano in estrazione sul davanti...? Ma allora l'immissione chi la fa???
Non era meglio se lo appendevi esternamente dietro al case?
Il mio ali è modulare, ma i azzo di cavi sono rivestiti in materiale plastico (bellissimo) ma abbastanza rigido...e non è molto facile gestirli....sforzano i maledetti.... :mc:
Domanda....ma hai montato il radiatore internamente e sull'anteriore....quindi le ventole soffiano in estrazione sul davanti...? Ma allora l'immissione chi la fa???
Non era meglio se lo appendevi esternamente dietro al case?
esatto, il radiatore è sul frontale in piedi, e le due ventole da 120 fanno anche da immissimone dell'aria!
considera che l'aria immessa non si scalda quasi niente nel passaggio sul radiatore! ;)
Sempre aria calda immetti....mi dissocio di principio... :(
si ma se immetti aria calda di 1° in più, mi spieghi che ti cambia? :rolleyes:
dai.. a livello teorico ok, il tuo ragionamento non fa una piega, ma in pratica non è che l'aria è più calda di 10°...
Si hai ragione anche tu, avevo fatto valutazioni su un sistema su armor, e imho la scelta migliore è appendere il radiatore doppio o triplo 120 esternamente sul retro del case...hai in mente? in questo modo guadagni tutti gli iCage, eliminando i dischi a fianco dell'ali...e il calore prodotto dal radiatore è già fuori dal case :D
Ecco intendo questo sistema...imho ottimo!
http://img133.imageshack.us/my.php?image=47kf.jpg
il tuo ragionamento non fa una grinza, ma in pratica c'è una differenza che se va bene si aggira attorno al grado, quindi preferisco avere tutto all'interno anche per comodità! :p
riesumo il thread per porre una bella domandona!
Ho preso il Tagan TG600-U35 che ha la ventolona, di fianco ho il cestello per gli hd che mi tappa buona parte dell'aria!
Se io mettessi l'hd al posto del floppy dovrei arearlo o siccome è vicino alla griglia frontale non servirebbe? :)
grazie a tutti!
ma scusa hai occupato tutti gli 11 bay frontali...
Io ho trapanato giusto l'altro giorno il mio armor....
come vedi ho rimosso cestello e porta cestello degli hd sopra a fianco del dissi...oltre che la barra del cavolo... ho anche spostato il fermo di plastica trasparente dalla posizione in cima a quella sprovvista (al posto della traversina) quando il case è chiuso è perfetto alla vista...devo dire che è molto + bello da vedere ora...da sopra attraverso la griglia si vede il dissy cromato e luce blu :D
scusa la qualitâ....cell.... :stordita:
http://img228.imageshack.us/img228/3729/photo0047dl2.th.jpg (http://img228.imageshack.us/my.php?image=photo0047dl2.jpg) http://img228.imageshack.us/img228/3328/photo0048yw9.th.jpg (http://img228.imageshack.us/my.php?image=photo0048yw9.jpg) http://img88.imageshack.us/img88/7934/photo0049ge5.th.jpg (http://img88.imageshack.us/my.php?image=photo0049ge5.jpg) http://img220.imageshack.us/img220/7529/photo0050tx8.th.jpg (http://img220.imageshack.us/my.php?image=photo0050tx8.jpg)
Sgt. Bozzer
17-10-2006, 14:22
riesumo il thread per porre una bella domandona!
Ho preso il Tagan TG600-U35 che ha la ventolona, di fianco ho il cestello per gli hd che mi tappa buona parte dell'aria!
Se io mettessi l'hd al posto del floppy dovrei arearlo o siccome è vicino alla griglia frontale non servirebbe? :)
grazie a tutti!
metti la ventola da 92 dietro al cestello in immissione.. si crea un ricircolo a parte..
ho provato e mi scalda da paura tutto la parte di controllo delle ventole! ;)
Più che altro velevo vedere se l'ali faceva meno rumore, visto che comunque l'aria che esce da dietro non è calda, è appena tiepida quando il pc è sotto stress.. ;)
bella la modificona ma la barra mi serve per nascondere i neon e la parte sopra per agganciare il cestello!
davanti ho:
Akasa AK-FC-03 Fan Controller Pro
Sunbeam Rheobus con cui accendo e spengo i neon
2x DVD-RW
Floppy con tasti accensione reset
Raddy biventola (6 slot)
:confused: ma quanti hd hai....cestello.... :confused:
i neon puoi attaccarli all'interno della finestra ;)
ho un hd nel cestello posteriore
ho un hd nel cestello posteriore
Mettilo davanti....non ci sta?
c'è posto solo se tolgo il floppy, e appunto quello che volevo fare, ma non so se l'areazione passiva del disco basta a non farlo cuocere!
è un samsung HD300LD 300Gb ATA133 che scalda quasi nulla..
Oggi finalmente mi è arrivato il case e devo dire che è stupendo. è molto silenzioso rispetto a quello che avevo prima (la ventola da 25cm laterale quasi nn si sente) e i led blu sn prorpio una figata al buio
hai fatto un'ottima scelta, non tene pentirai!!! :D
credo prorpio di no ho già guadagnato 15° rispetto a prima (il case di prima era davvero molto piccolo) un risultato che mi sembra molto buono. inoltre i led blu fanno prorpio un figurone che dire STUPENDO
credo prorpio di no
:mbe:
mi sembra che 15° siano un bel po'... :D
ho scritto "credo prorpio di no" nel senso che nn mi pento di averlo comprato :D
stefgraf2
18-10-2006, 21:44
Ragzzi che delusione io l ho ordinato dal ragno che da ancora disponibilita in 3 giorni invece non sanno quando gli arrivano dicono che ci sono problemi di consegna da parte di thermaltake...
Chissa quanto dovro aspettare..il fatto è che li lo pago 135 euro e senza spese in quanto gia pagate per gli altri componenti!!!
LO VOGLIO
ho scritto "credo prorpio di no" nel senso che nn mi pento di averlo comprato :D
aaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh :doh:
Dragonero87
18-10-2006, 22:18
mi e appena arrivato sto case una sola parola, stupendo! :eek:
non e un gran che le sbavature visto che mi sono mezzo segato un dito...
come fisso bene il radiatore biventola davanti???
grazie mille
ps: dimenticavo 45min per capire come mettere l'alimentatore :doh: :muro:
mai sudato cosi tanto :eek:
Ragzzi che delusione io l ho ordinato dal ragno che da ancora disponibilita in 3 giorni invece non sanno quando gli arrivano dicono che ci sono problemi di consegna da parte di thermaltake...
Chissa quanto dovro aspettare..il fatto è che li lo pago 135 euro e senza spese in quanto gia pagate per gli altri componenti!!!
LO VOGLIO
caz....e lo ho ordinato giovedi 12 al mio negoziante che è rivenditore ufficiale Tt e lunedi 16 sera lo aveva gia in negozio in compenso non è arrivato ancora il procio :muro:
PS. in negozio lo pagato 145 e l'icage 12 euri mi sembra onesto no ? e poi lo sconto per un totale di 150 euri
mi e appena arrivato sto case una sola parola, stupendo! :eek:
non e un gran che le sbavature visto che mi sono mezzo segato un dito...
come fisso bene il radiatore biventola davanti???
grazie mille
ps: dimenticavo 45min per capire come mettere l'alimentatore :doh: :muro:
mai sudato cosi tanto :eek:
io ho messo un pezzo di neoprene sul fondo, due pezzi laterali e un pezzo di gommapiuma dura più spessa per "incastrare" il radiatore, in questo modo non si muove :)
così:
http://img225.imageshack.us/my.php?image=immagine008qw6.jpg
oscuroviandante
19-10-2006, 14:38
oops ..thread sbagliato :D
Dragonero87
20-10-2006, 18:11
così:
http://img225.imageshack.us/my.php?image=immagine008qw6.jpg
che vaschetta hai usato? le ventole le hai messe verso il fuori che buttano aria dentro o l'opposto?? se hai msn addami che son confuso :)
aldogailla
20-10-2006, 20:29
Dove posso acquistare ad un prezzo ragionevole il pannello laterale? io l'ho trovato ma solo a 54€ ss incluse?
oOMichaelOo
20-10-2006, 21:22
Ciao a tutti!
Sarei intenzionato a comprarmi qst stupendo case, Armor.
Pero volevo sapere una cosa: le ventole anteriori si possono fissare solo in presenza di un cestello hd, oppure anke senza niente? :mc:
Ciauzzz
Dragonero87
20-10-2006, 22:08
Ciao a tutti!
Pero volevo sapere una cosa: le ventole anteriori si possono fissare solo in presenza di un cestello hd, oppure anke senza niente? :mc:
Ciauzzz
solo in presenza del cestello :muro:
oOMichaelOo
20-10-2006, 22:20
solo in presenza del cestello :muro:
c'e in commercio qlcs ke renda possibile l'applicazione della ventola senza qst maledetto cestello? :( se no mi tocca legarla cn i fili.
Ciauzzz
Ciao a tutti!
Ciauzzz
Se vuoi mettere le ventole sul frontale dell'Armor, puoi farlo ma devi metterci un pochino di inventiva.......
Io sul davanti ne ho messe 4 di cui 2 in serie (Quelle che vedi sotto).......
http://img241.imageshack.us/img241/851/img18546av.th.jpg (http://img241.imageshack.us/my.php?image=img18546av.jpg)
http://img128.imageshack.us/img128/7851/img18579se.th.jpg (http://img128.imageshack.us/my.php?image=img18579se.jpg)
http://img119.imageshack.us/img119/2263/img18596gl.th.jpg (http://img119.imageshack.us/my.php?image=img18596gl.jpg)
http://img119.imageshack.us/img119/1328/img18605sn.th.jpg (http://img119.imageshack.us/my.php?image=img18605sn.jpg)
cia a tutti ragazzi!!!
mi consigliate l'armor black in acciaio o quello silver in alluminio???
e poi: ma i 2 frontalini apribili si aprono a mano o sn automatici?
a mano....consiglierei silver x estetica interna e balck x esterna, conta + l'esterna!!!! o fallo verniciare in carrozzeria :D silver è davvero brutto esternamente imho :cool:
che vaschetta hai usato? le ventole le hai messe verso il fuori che buttano aria dentro o l'opposto?? se hai msn addami che son confuso :)
non ho msn... :)
le ventole sono verso l'interno e girare in modo da mandare aria nel case
la vaschetta ho usato la Reservoir Plexy130 di OCLabs ;)
domanda forse banale....
sto assemblando ora l ARMOR, oggi mi sono preso una 1950 ATI quelle con il doppio slot, come si fa ad agganciarla negli agga nci degli slot?
vanno smotati gli agganci rapidi?
grazie
tino :)
Guarda io quella mink... di plastica viola e verde l'ho fatta sparire subito...preferisco una buona e vecchia vite...poi na 1950 non peserà mica poco...
Guarda io quella mink... di plastica viola e verde l'ho fatta sparire subito...preferisco una buona e vecchia vite...poi na 1950 non peserà mica poco...
ma che viti hai usato?
sono del tuo stesso parere
Mah le viti normali...che normalmente vanno li...è filettato il buco....cmq le hai nel saccettino di viti in dotazione...
Mah le viti normali...che normalmente vanno li...è filettato il buco....cmq le hai nel saccettino di viti in dotazione...
ora guardo
grazie
domandona
x togliere un HD non c'è altro modo che togliere il cestello e poi svitare l' HD ?
Dragonero87
22-10-2006, 14:33
non ho msn... :)
le ventole sono verso l'interno e girare in modo da mandare aria nel case
la vaschetta ho usato la Reservoir Plexy130 di OCLabs ;)
ma non e meglio sempre le ventole al interno ma dico che buttano aria fuori??
poi ho questa ventola nera (http://www.ybris-cooling.it/product_info.php?cPath=41_139_132&products_id=1101&osCsid=6359dce44de50da8a8c6c3484a2f8dd5) che la mettevo fuori davanti al radiatore che ciucciava aria che le 2 ventole interne buttavano fuori :)
cmq hai icq? yahoo? skype?? cosi mi dai qualche suggerimento :Prrr:
domandona
x togliere un HD non c'è altro modo che togliere il cestello e poi svitare l' HD ?
No stacchi i cavi e i filtrini anteriori e lo sfili da davanti
ma non e meglio sempre le ventole al interno ma dico che buttano aria fuori??
poi ho questa ventola nera (http://www.ybris-cooling.it/product_info.php?cPath=41_139_132&products_id=1101&osCsid=6359dce44de50da8a8c6c3484a2f8dd5) che la mettevo fuori davanti al radiatore che ciucciava aria che le 2 ventole interne buttavano fuori :)
cmq hai icq? yahoo? skype?? cosi mi dai qualche suggerimento :Prrr:
non ho nulla, ma se voui mandami un'email così faccio delle foto e ti fai un'idea di come poter fare!!!
la mia mail la trovi nel profilo!!! :D :D
No stacchi i cavi e i filtrini anteriori e lo sfili da davanti
ma l'hard disk non è avvitato al cestello ?
voglioilmondo
22-10-2006, 17:21
Cosa ne dite del nuovo armor lcs??!
Situazione attuale (Reversed :cool: )
http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100204001606_20080410221910_resized_SNC100311.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100204001606_20080410221910_resized_SNC100311.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100204001404_20100117162856_resized_20080410220439_resized_SNC100211.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100204001404_20100117162856_resized_20080410220439_resized_SNC100211.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100204002451_20100117162932_resized_20100117162648_resized_IMG_26341.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100204002451_20100117162932_resized_20100117162648_resized_IMG_26341.jpg)
Seconda configurazione a liquido - Sistema completo swiftech
http://img518.imageshack.us/img518/381/swiftechcoolinghrvn2.th.jpg (http://img518.imageshack.us/my.php?image=swiftechcoolinghrvn2.jpg) http://img176.imageshack.us/img176/9535/swiftechcoolinghr8uw9.th.jpg (http://img176.imageshack.us/my.php?image=swiftechcoolinghr8uw9.jpg) http://img520.imageshack.us/img520/43/swiftechcoolinghr1ao3.th.jpg (http://img520.imageshack.us/my.php?image=swiftechcoolinghr1ao3.jpg) http://img293.imageshack.us/img293/4273/swiftechcoolinghr3gc3.th.jpg (http://img293.imageshack.us/my.php?image=swiftechcoolinghr3gc3.jpg)
http://img302.imageshack.us/img302/5145/swiftechcoolinghr4it2.th.jpg (http://img302.imageshack.us/my.php?image=swiftechcoolinghr4it2.jpg) http://img267.imageshack.us/img267/3665/swiftechcoolinghr6ki1.th.jpg (http://img267.imageshack.us/my.php?image=swiftechcoolinghr6ki1.jpg) http://img176.imageshack.us/img176/2259/swiftechcoolinghr7na5.th.jpg (http://img176.imageshack.us/my.php?image=swiftechcoolinghr7na5.jpg) http://img518.imageshack.us/img518/565/swiftechcoolinghr2dd2.th.jpg (http://img518.imageshack.us/my.php?image=swiftechcoolinghr2dd2.jpg) http://img176.imageshack.us/img176/9820/swiftechcoolinghr9bl3.th.jpg (http://img176.imageshack.us/my.php?image=swiftechcoolinghr9bl3.jpg) http://img267.imageshack.us/img267/8692/swiftechcoolinghr5bg8.th.jpg (http://img267.imageshack.us/my.php?image=swiftechcoolinghr5bg8.jpg)
LINK #1 Rivestimento interno (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14744545&postcount=2843)
LINK #2 Ventole e cablaggi (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14744559&postcount=2844)
Prima configurazione liquido:
http://img244.imageshack.us/img244/8553/photo0070qn3.th.jpg (http://img244.imageshack.us/my.php?image=photo0070qn3.jpg) http://img357.imageshack.us/img357/6146/photo0072aj9.th.jpg (http://img357.imageshack.us/my.php?image=photo0072aj9.jpg) http://img47.imageshack.us/img47/9297/photo0079pb4.th.jpg (http://img47.imageshack.us/my.php?image=photo0079pb4.jpg) http://img47.imageshack.us/img47/1570/photo0081jf3.th.jpg (http://img47.imageshack.us/my.php?image=photo0081jf3.jpg) http://img144.imageshack.us/img144/9425/1lv4.th.jpg (http://img144.imageshack.us/my.php?image=1lv4.jpg) http://img397.imageshack.us/img397/7493/20061205222420gs6.th.png (http://img397.imageshack.us/my.php?image=20061205222420gs6.png)
Si e No.... un'amante del liquido sicuramente non apprezzerebbe l'impianto in dotazione...ma cmq è interessante x le staffe del radiatore. :sofico:
Si certo...sfili il cestello con gli hd e ventola direttamente da davanti
a ok nn avevo capito cosa intendevi...
allora, l'idea del liquido già integrato della thermaltake non mi è mai piaciuta (anche il prezzo non è competitivo), ma c'è da dire che la staffa portaradiatore è davvero molto interessante, ti permette di non rinunciare ai 6 slot da 5,25" come ho fatto io, e quindi il vantaggio è di avere il ventolone dell'alimentatore libero senza ostacoli :rolleyes:
oOMichaelOo
25-10-2006, 15:03
oggi ho fatto un giro su molti e-shops online, alla ricerca del mix prezzo x un TT Armor Black + Window... qlcn si e' accorto ke qst case sta scomparendo dai negozi? (intendo l'edizione black full tower, senza fan25).
sapete x caso il perke? :mc:
Ciauzzz
Dragonero87
25-10-2006, 15:09
oggi ho fatto un giro su molti e-shops online, alla ricerca del mix prezzo x un TT Armor Black + Window... qlcn si e' accorto ke qst case sta scomparendo dai negozi? (intendo l'edizione black full tower, senza fan25).
sapete x caso il perke? :mc:
Ciauzzz
io lo ho preso da tiburcc a 151 euri spedito nero in acciaio senza ventilatore :)
si confermo...almeno da dove compro io hanno una voragine in magazzino....credo stia arrivando qualcosa di nuovo...l'unico full della TT è l'Eureca...ma figurati che schifo....
dragone, hai finito di montare il liquido? :p
oOMichaelOo
25-10-2006, 15:56
si confermo...almeno da dove compro io hanno una voragine in magazzino....credo stia arrivando qualcosa di nuovo...l'unico full della TT è l'Eureca...ma figurati che schifo....
qlcs di nuovo? se ne sa qlcs a riguardo? :confused: nn ho capito, mica ha solo l'Eureca di full tower.
Ciauzzz
loro si...arriveranno i ventolati da 25 e i liquidi...ma armor e kandalf non hanno + na mazza da mesi....
oOMichaelOo
25-10-2006, 16:35
loro si...arriveranno i ventolati da 25 e i liquidi...ma armor e kandalf non hanno + na mazza da mesi....
:eek: tolgono l'armor black senza ventola dal mercato?
:( l'edizione cn ventola e' 1 skifo... spero ke escano altri modelli. :doh:
Ciauzzz
Vi prego :help: :help: mi consigliate in pvt ;) uno shop online dove comprare a prezzi decenti i case thermaltake, vi prego :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
Sono nuovo del giro e non so come muovermi :confused: :confused:
Aiuto :help: :help: :help:
:eek: tolgono l'armor black senza ventola dal mercato?
:( l'edizione cn ventola e' 1 skifo... spero ke escano altri modelli. :doh:
Ciauzzz
No calma...non lo so cosa vuole fare TT...dove compro io non hanno rinnovato l'ordine....e non so come mai...andavano come Bigmac azzarola....
Dragonero87
25-10-2006, 19:21
dragone, hai finito di montare il liquido? :p
sto aspettando dei pezzi
ki ha questo Case mi può togliere 1 curiosità :
Il fatto d dover montare l'alimentatore in verticale piuttosto ke in orrizzonatale può creare del rumore aggiuntivo dovuto alle ventole dell'ali, nn progettate x ruotare con asse orrizontale ?
TNK
e a te chitt'ha detto che le ventole non sono progettate x lavorare in verticale...il 90% delle ventole di un case lavorano verticale...mica progettano la ventola appositamente x metterla dentro l'ali...imho.
A parte che io faccio andare solo la piccolina sul retro...la grande è sempre spenta...
e a te chitt'ha detto che le ventole non sono progettate x lavorare in verticale...il 90% delle ventole di un case lavorano verticale...mica progettano la ventola appositamente x metterla dentro l'ali...imho.
A parte che io faccio andare solo la piccolina sul retro...la grande è sempre spenta...
Me l'ha detto la mia esperienza personale... Ho comperato una 12cm della TT (quelle bianche da 18db); la pubblicità le indica come ventole da aggiungere al loro dissipatore passivo quindi da usare in verticale. L'ho montata in orrizontale e fa molto + rumore ke in verticolare.
Vorrei prendere questo case ed anke un Hiper MA nn vorrei poi aumentare il rumore... ecco xkè mi informo prima.
Me l'ha detto la mia esperienza personale... Ho comperato una 12cm della TT (quelle bianche da 18db); la pubblicità le indica come ventole da aggiungere al loro dissipatore passivo quindi da usare in verticale. L'ho montata in orrizontale e fa molto + rumore ke in verticolare.
Vorrei prendere questo case ed anke un Hiper MA nn vorrei poi aumentare il rumore... ecco xkè mi informo prima.
ciao, ti ricordi di me ? :D il mio amico con l'hiper lo tiene proprio dentro l' armor ed è ancora silenzioso dopo qualche mese di utilizzo
ciao, ti ricordi di me ? :D il mio amico con l'hiper lo tiene proprio dentro l' armor ed è ancora silenzioso dopo qualche mese di utilizzo
Guuuud :sofico:
Black"SLI"jack
27-10-2006, 07:59
nel mio armor (di cui puoi trovare delle immagine un pò di pagine indietro, oppure eccoti il link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=887289&page=120&pp=20) e anche questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=887289&page=121&pp=20) ) risiedono come puoi vedere dalla sign, un hyper, un 9500led della zalman e 2 vf900-cu. come ventolame vario si trovano allocate 3 ventole TT 12x12 led rosse (impostate a 5v) sul frontale, subito dietro 2 ventole TT 12x12 uv rosse (a pieno regime), sul retro una TT 12x12 uv e una TT 9x9 sempre uv. sinceramente il rumore maggiore è dato proprio dagli zalman (in particolare il 9500).
nel mio armor (di cui puoi trovare delle immagine un pò di pagine indietro, oppure eccoti il link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=887289&page=120&pp=20) e anche questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=887289&page=121&pp=20) ) risiedono come puoi vedere dalla sign, un hyper, un 9500led della zalman e 2 vf900-cu. come ventolame vario si trovano allocate 3 ventole TT 12x12 led rosse (impostate a 5v) sul frontale, subito dietro 2 ventole TT 12x12 uv rosse (a pieno regime), sul retro una TT 12x12 uv e una TT 9x9 sempre uv. sinceramente il rumore maggiore è dato proprio dagli zalman (in particolare il 9500).
OK...mi avete convinto :sofico:
Sono sempre + deciso d prendere questo CASE xkè a me, sinceramente, lo Stacker non piace proprio (esteticamente parlando) x cui nn lo farei MAI... Voglio solo riuscire a vederlo dal vivo prima d comperarlo così mi tolgo gli ultimi dubbi!
TNK
mardavikia
27-10-2006, 11:35
CHe mi dite dell' Armor JR :P
Te dico...lassa perde... :ciapet:
mardavikia
27-10-2006, 12:24
why?
OK...mi avete convinto :sofico:
Sono sempre + deciso d prendere questo CASE xkè a me, sinceramente, lo Stacker non piace proprio (esteticamente parlando) x cui nn lo farei MAI... Voglio solo riuscire a vederlo dal vivo prima d comperarlo così mi tolgo gli ultimi dubbi!
TNK
alla "potenza accesa" come lo chiamano i miei amici dovrebbero averlo...
:confused: :confused: :confused:
Ragazzi una domanda: nel mio Armor ho montato anche la ventola opzionale, quella che si trova nella parte superiore subito sotto gli attacchi per le porte USB per intenderci. DA un po' di tempo quando vado ad infilare una pennetta USB oppure ad attaccare le cuffie improvvisamente la ventola in questione comincia a fare un casino bestiale...è come un trattore!! Se poi apro il case e "spingo" la ventola nella zona centrale il rumore finisce...A qualcun'altro è capitata una cosa simile?
riokbauto
27-10-2006, 18:29
Dai una bella pulitina alla polvere una spruzzatina di aria compressa tra i circuiti
e se ti trovi un pò di sbloccante per circuiti...
Silenzierai di brutto!
alla "potenza accesa" come lo chiamano i miei amici dovrebbero averlo...
Già...peccato ke c metto quasi 1 ora x arrivare all'estero :sofico:
Black"SLI"jack
29-10-2006, 08:41
Dai una bella pulitina alla polvere una spruzzatina di aria compressa tra i circuiti
e se ti trovi un pò di sbloccante per circuiti...
Silenzierai di brutto!
guarda che il pc è silenzioso. parlavo solo del fatto che nonsotante gli zalman vengano dati come silent, al massimo dei giri si sentono. per il resto il pc non si sente. gli zalman alla massima velocità non sono cosi tanto silenziosi.
ciao a tutti, ho una mezza idea di prendere questo case :stordita:
solo che non sono molto deciso, qualcuno vuole incoraggiarmi?? :D :sofico:
L'unica valida alternativa è il Lian Li da 300€...ti basta questo incentivo? Se vuoi il massimo....(imho)
http://www.drako.it/foto_prodotti/Case/Lian-Li/LianLi_PC-V2100A_nero_g3.jpg
ragazzi, mi sono deciso a spostare l'hd dal cestello posteriore all'adattatore 5,25-3,5", in modo da liberare la ventola dell'ali....
però rimarrebbe raffreddato passivamente, potrebbe comportarmi problemi? o, visto che il pannellino davanti è traforato, basta per una corretta aerazione dell'hd?
qualcuno di voi utilizza l'adattatore con dentro l'hard disk?
scusate....
devo aggiungere una 2 ventola da 12 sul frontale in immissione... consigli su come fare.... senza prendere un altro porta hd-----
grazie
scusate....
devo aggiungere una 2 ventola da 12 sul frontale in immissione... consigli su come fare.... senza prendere un altro porta hd-----
grazie
Ti metto queste foto che ho ripreso da qualche mio post fa in questo Thread....perche' magari e' possibile montare anche per te la 120 in alto..... :)
Quando ho fatto queste foto avevo ancora il TT Silent Tower invece del Noctua 120.......il Pentium D 940 con la P5WD2-E Premium......che poi sarebbe la mia configurazione in sign....
Mi autoquoto cosi' magari ti puo' essere di aiuto...... :)
Io ho utilizzato nastro gommato adesivo per fare spessore e alcune periferiche(Cestello Hard disk in alto; floppy al centro e masterizzatore dvd sotto) per incastrare le ventole..
ciao!
sei stato gentilissimo...
grazie
sei stato gentilissimo...
grazie
E' un piaciere! :)
Ciao! :)
stefgraf2
01-11-2006, 16:55
Ragazzi ieri mi è arrivato il case nero!!!
Avevate ragione a dire che è un bestione poi con la scatola ancora di piu...
Punti a favore::
- Estetica spettacolare
-Facilita nell assemblaggio per lo spazio interno
-Comodissimo il sistema di ancoraggio delle periferiche
-Non ho trovato parti taglienti
A sfavore:::
-Il peso è notevole,ma non è un problema
-Le alette anteriori sono troppo mobili
Nel complesso è il piu bel case che abbia mai visto e le ventole blu fanno la loro scena...
Purtroppo ho notato un incremento della temp di circa 5° rispetto al mio vecchio soprano forse per l assenza della ventola laterale,devo ancora ottimizzare il cablaggio ma non penso migliorera di molto,in compenso ho preso un altro i-cage sperando di migliorare la situazione
le mie alette anteriori oltre ad essere molto morbine cigolavano anche e ho risolto smontando le alette e mettendo un po' di nastro adesivo nei punti dove andava a contatto coi perni, cosi non cigola ed essendoci spessori sono diventati + dure
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.