PDA

View Full Version : Thermaltake Armor - Official Thread

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17] 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27

Willy80
10-08-2007, 12:19
Se lo giro adesso mentre è acceso il pc mi fulmino :eek: :eek: ?
Comunque le ventole a me sembrano silenziose,devo fare la prova notturna...
EDIT:Avrò mica sbagliato a mettere il filo bianco nel pin centrale?

io quando non si accendono i led faccio sempre tutto a pc acceso, così vedo subito, certo devi fare attenzione, non perché ti fulmeni ma perché potresti danneggiare qualcosa..;)

legolasnd
10-08-2007, 13:14
Cavolo non avevo visto le foto!

Io sono a liquido, quindi il dissy ingombrante non ce l'ho:Prrr:

Se vuoi un consiglio, fai saltare i rivetti che tengono la barra trasversale sotto all'alimentatore, è molto più bello e comodo in caso di sostituzione dell'ali..:D
Per adesso preferisco non fare modifiche alla struttura del case...
Poi appena ho tempo provo a mettere a posto il led dell'accensione...

Willy80
10-08-2007, 14:00
le temperature ti sono scese a confronto del vecchio case?

legolasnd
10-08-2007, 15:30
le temperature ti sono scese a confronto del vecchio case?
Si,posso affermarlo... La scheda video sarà scesa di 3-4°,la mobo anche di 5 o 6,la CPu di 2 o 3 ma non si possono fare miracoli co sto catorcio di Celeron... Non l'ho ancora provato sotto grande sforzo,adesso faccio una prova...
Risolto per il pin,era messo al contrario...

Dj Eclipse
10-08-2007, 16:10
L'ho ordinato anche io ieri :) spero di aver fatto un buon acquisto
Ah sapreste consigliarmi dove mettere il mio rad... x2 extreme mi pare che si chiami... quello bivetola nero... io pensavo di attaccarlo da qualche parte dietro, qualcuno l'ha già fatto? altri consigli?
thanks

Willy80
10-08-2007, 18:12
Si,posso affermarlo... La scheda video sarà scesa di 3-4°,la mobo anche di 5 o 6,la CPu di 2 o 3 ma non si possono fare miracoli co sto catorcio di Celeron...

ottimo direi
Risolto per il pin,era messo al contrario...

allora avevo ragione... mi capita tutte le volte che monto un pc, ci fosse una volta che azzecco al primo colpo il verso giusto!!:D

legolasnd
10-08-2007, 20:45
ottimo direi

allora avevo ragione... mi capita tutte le volte che monto un pc, ci fosse una volta che azzecco al primo colpo il verso giusto!!:D
Per le temperature del procio non possono essere sicuro anche perchè adesso sono riuscito a portarlo a 3.595 Ghz perciò mi si sono alzate le temperature,non posso essere sicuro...

legolasnd
10-08-2007, 20:45
ottimo direi

Per le temperature del procio non possono essere sicuro anche perchè adesso sono riuscito a portarlo a 3.595 Ghz perciò mi si sono alzate le temperature...
EDIT:Scusate per il doppio post,mi si era impallata la connessione...
P.S:L'avrò anche portato a 3.595 Ghz ma è crashato dopo poco... Se ne torna a 3.4 e spero si fulmini presto così lo cambio...

Ah,mi son dimenticato di quello che mi è successo con l'audio... Ho collegato il cavo del pannello sul tetto alla porta sulla mobo,l'unico verso possible era quello perchè nel cavo c'è un pin pieno,ma era come se interferisse con le casse,con quello attaccato emettevano un fruscio tipo interferenza radio... L'ho staccato e ha smesso... Mah.

Entropi@
11-08-2007, 09:41
prima che ti arrivi vai un paio di giorni in palestra!!:D

:sofico: ammazza quanto pesa:sofico: non tanto quando lo togli dallo scatolo...ma ti voglio dopo che l'hai montato.... provare per credere...

legolasnd
11-08-2007, 09:48
:sofico: ammazza quanto pesa:sofico: non tanto quando lo togli dallo scatolo...ma ti voglio dopo che l'hai montato.... provare per credere...
Il massimo è portarlo su dalle scale... E io per un cosa e l'altra l'ho mantato mercoledì,poi subito dopo averlo montato l'ho dovuto riaprire altre due volte per alcuni problemi e idem giovedì... L'ultima poi l'ho aperto ieri per mettere a posto il led dell'accensione e staccare il cavo delle prese cuffia e microfono del pannello sul tetto... Per fortuna che ce l'ho fatta a lavorare sulla postazione,se avessi dovuto spostarlo ogni volta mi sarei divertito...
P.S.:Consigli per ordinare i cavi dell'alimentatore?

Go!tta
11-08-2007, 10:32
e nn ti immagini che tortura che è portarlo su per una scala a chiocciola!!!!:eek: :D

comunque io ci ho fatto con un pannello di legno e 4 ruote un comodissimo carellino per spostarlo senza problemi sul piano in cui mi trovo!!!!

io i cavi dell'alimentatore ce li ho con la guaina.....una volta attaccati quelli necessari, li ho raccolti con qualche fascetta......gli altri invece gli ho nascosti dietro la paratia nn finestrata fissandoli con del nastro adesivo....;)

Entropi@
11-08-2007, 14:20
e nn ti immagini che tortura che è portarlo su per una scala a chiocciola!!!!:eek: :D

Pazzo :p :p

io i cavi dell'alimentatore ce li ho con la guaina.....una volta attaccati quelli necessari, li ho raccolti con qualche fascetta......gli altri invece gli ho nascosti dietro la paratia nn finestrata fissandoli con del nastro adesivo....;)

Perchè non fai una foto? Potrebbe essere utile vedere come hai organizzato i cavi.... prossimamente farò la mia..dopo il cambio di hw

Go!tta
11-08-2007, 14:45
sono mesi che voglio fare le foto al pc!!!!:D :D :D
il problema è che la macchina digitale ce l'ha mia sorella.......che sono mesi che nn torna a casa perchè lavora fuori.....:D :D :D
Appena torna mi faccio portare la digitale e farò tutte le foto del caso!!!!;)

Bahamuts
12-08-2007, 16:57
ciao ragà,vorrei acquistare questo case
la config che dovrei montare all'interno è la seguente:
HD 320 GB Seagate 7200rpm SATA II
DDRII 800mhz 2GB DUAL TEAM ELITE KIT (2x1024)
Masterizzatore DVD±RW LG
INTEL Core 2 Duo E6750 2.6Ghz
775 Gigabyte Mod GA-P35-DS3R
MSI Geforce 8800 GTS 320MB GDDR 3
520W Corsair HX520 alimentatore 520w

praticamente mi chiedevo,considerando le temp che questa config può raggiungere,melgio prendere l'armor in modo da avere sia + spazio,sia + ventole(visto che ne porta 4)
oppure andrei bene anche con l'armor jr,con solo 2 ventole?

Go!tta
12-08-2007, 17:49
di sicuro nell'armor nn avresti problemi.......comuqnue nn sò....se nn hai probblemi di spazio io ti consiglio l'armor, altrimenti vai di j.......o di un altro case di pari qualità....

Bahamuts
12-08-2007, 18:00
di sicuro nell'armor nn avresti problemi.......comuqnue nn sò....se nn hai probblemi di spazio io ti consiglio l'armor, altrimenti vai di j.......o di un altro case di pari qualità....

no vabbè come spazio non ho problema,al max se vedo che nella scrivania(nello scomparto del case)và un pò strettino,lo metto a terra,al lato della scrivania(in modo che cq sia pure + areato)
lo jr mi andrebbe bene nella scrivania,ma vabbè credo che il problema dello spazio nella scrivania sia l'ultimo da contare:D

beh in effetti come case identico all'armor,avevo preso in considerazione anche l'antec 900(sopratutto ora che c'è la versione nuova,in cui è stato risolto il problema del connettore della scheda video)
però che mi dite,meglio armor o antec 900?

Go!tta
12-08-2007, 18:09
se lo chiedi in questo topic credo che la risposta sia scontata!!!:D :D :D :D
Prova ad aprire un topic in cui chiedi dei consigli sui due case così vedrai le due fazzioni scannarsi a suon di flame.......!!!!!:D :D :D :D :D

Secondo mè dovresti informarsi su di uno e sull'altro, poi guardare all'estetica e se ti piace e poi decidere.....molte cose sono degustibus.......
comunque anche la antec nn è una marca da buttare;) quindi da qualsiasi parte andrai cadrai comunque in piedi.....

Bahamuts
12-08-2007, 18:13
se lo chiedi in questo topic credo che la risposta sia scontata!!!:D :D :D :D
Prova ad aprire un topic in cui chiedi dei consigli sui due case così vedrai le due fazzioni scannarsi a suon di flame.......!!!!!:D :D :D :D :D

Secondo mè dovresti informarsi su di uno e sull'altro, poi guardare all'estetica e se ti piace e poi decidere.....molte cose sono degustibus.......
comunque anche la antec nn è una marca da buttare;) quindi da qualsiasi parte andrai cadrai comunque in piedi.....
si mi sà che dovrò aprire un tread prima o poi per decidermi:D
si come estetica sono tutti e due molto belli,anche se l'armor mi ispira un pò di +:D

Alzatan
12-08-2007, 19:39
il jr ha 2 ventole da 120, ma ne puoi montare una da 92 sul fianco da te, dato che c'è già il foro e la griglia... quindi 3 ventole contro 4 e non 2... ciao!

Bahamuts
12-08-2007, 20:55
ah si dimenticavo
in effetti inizialmente avevo pensato a questo,ma poi visto che l'armor monta già 4 ventole di suo e visto che mi offre + spazio,ho pensato di comprare l'armor e non lo jr(che tra l'altro dicono che dà problemi nel caso si voglia montare una 8800gtx,quindi nel caso in futuro ho intenzione di comprare una scheda video + grande della 8800,potrei avere dei problemi di spazio)

legolasnd
12-08-2007, 22:09
ah si dimenticavo
in effetti inizialmente avevo pensato a questo,ma poi visto che l'armor monta già 4 ventole di suo e visto che mi offre + spazio,ho pensato di comprare l'armor e non lo jr(che tra l'altro dicono che dà problemi nel caso si voglia montare una 8800gtx,quindi nel caso in futuro ho intenzione di comprare una scheda video + grande della 8800,potrei avere dei problemi di spazio)
Si,e ti rimando a questo link (http://www.tosk.co.uk/8800/) dove c'è una lista dei principali case compatibili con le 8800,spero ti sia utile.;) ;)

NetHak
12-08-2007, 22:37
ah si dimenticavo

ho infilato una 8800 in un mini atx... nn vedo dove sia il problema

Go!tta
13-08-2007, 09:40
il mini atx è un formato di scheda madre, mentre noi stiamo parlando di case........

però se intendevi che hai montato una gtx in uno shuttle allora ti posso dire solo una cosa: HAI CREATO UN FORNO!!!!!:D :D :D :D

legolasnd
13-08-2007, 12:41
il mini atx è un formato di scheda madre, mentre noi stiamo parlando di case........

però se intendevi che hai montato una gtx in uno shuttle allora ti posso dire solo una cosa: HAI CREATO UN FORNO!!!!!:D :D :D :D
Esistono i case mini ATX... Che poi sarebbe micro ATX... Guarda qui... (http://www.hwupgrade.it/articoli/sistemi/1686/cebit-2007-chassis-e-accessoristica_4.html)

Go!tta
13-08-2007, 13:02
i case nn si chiamano micro atx.......se leggi c'è scritto che sono compatibili con schede madri micro atx (che è uno standard sulle dimensioni delle mobo), ma ciò nn significa che il loro nome è micro atx.....di solito io quei sistemi li chiamo barebone......:)

Bahamuts
13-08-2007, 13:14
ragà volevo chiedere,di armor ho visto che ci sono diverse versioni
ovvero la black e la silver
tra le due c'è la differenza se non erro del peso,solo questo oppure anche altro?(ovviamente contando anche la differenza di prezzo)

Go!tta
13-08-2007, 13:20
si, la differenza tra questi due modelli è dovuta al fatto del materiale usato......
quello black è in acciaio, mentre quello silver è in alluminio.....ciò si tramuta in una grassa differenza di peso!!!!!;)

per il resto credo siano uguali.....

Bahamuts
13-08-2007, 18:38
ok
cq considerando che la versione black costa di meno,oltre al peso,in quella di alluminio ci sarà una maggiore dissipazione(magari dovuta al materiale)oppure con la black,anche essendo in acciaio,la dissipazione è buona lo stesso?

Go!tta
13-08-2007, 20:08
sinceramente la dissipazione in teoria dovrebbe essere migliore con l'alluminio......però credo anche al fatto che il case nn influisca così tanto sulla dissipazione degli altri elementi....quello che conta è che all'interno ci sia un buon ricircolo dell'aria!!!;)

Entropi@
14-08-2007, 08:57
ok
cq considerando che la versione black costa di meno,oltre al peso,in quella di alluminio ci sarà una maggiore dissipazione(magari dovuta al materiale)oppure con la black,anche essendo in acciaio,la dissipazione è buona lo stesso?

Come già affrontato precedentemente nel forum, la scelta fra alluminio o acciaio è discriminata solo dal peso del case.....quello di alluminio pesa la metà, circa 7,5 kg se non sbaglio, a fronte di un maggior esborso in termini di euri...come dissipazione siamo lì...con il ricambio di aria imho sono perfettamente equivalenti...

P.S. Io ho la black version :cool: e mi trovo benissimo

Bahamuts
14-08-2007, 12:56
ok allora vada per la black version,visto che costa pure di meno
per il ricircolo dell'aria penso che sia ottimo,visto che ci sono ben 4 ventole penso che il case sarà bello fresco
speriamo non ci siano problemi di temp :boh:

Go!tta
14-08-2007, 13:07
per il ricircolo dell'aria penso che sia ottimo,visto che ci sono ben 4 ventole penso che il case sarà bello fresco

se fai un buon flusso di aria i problemi di temperature sono ridotti a zero!!!;)

TROJ@N
14-08-2007, 13:09

Non puoi imputare problemi di temp ad un armor....è praticamente un colapasta... :D

Willy80
14-08-2007, 13:22
Non puoi imputare problemi di temp ad un armor....è praticamente un colapasta... :D

quoto!:D

legolasnd
14-08-2007, 15:46
Si,raffredda veramente bene,riesce a tenere a bada sto catorcio di Ciuleron... E non è facile...:muro: :muro:

Bahamuts
14-08-2007, 16:37
asd,ok thx per le info;)

khael
14-08-2007, 16:50
cavolo vorrei acquistare questo case...
ma certo che il prezzo e' davvero alto :(
che dite ne vale la pena prendere lo junior?

Bahamuts
14-08-2007, 16:57
beh in effetti è lo stesso dubbio che avevo io
personalmente per ora ho scelto di prendere l'armor per il fatto che sicuramente a differenza dello jr è + spazioso e essendo dotato di + ventole,sicuramente + ventilato
c'è da considerare inoltre che volendo montare una 8800GTX(o cq schede video della stessa grandezza)è molto difficile visto che non c'è spazio a sufficienza
io monterò una 8800gts nell'armor ma non escludo che in futuro comprerò una GTX e non vorrei cambiare anche il case
quindi alla fine meglio spendere qualcosa in + ma andare sul sicuro

legolasnd
14-08-2007, 17:25
cavolo vorrei acquistare questo case...
ma certo che il prezzo e' davvero alto :(
che dite ne vale la pena prendere lo junior?
Guarda,all'inizio anche io avevo pensato di prendere lo jr,ma non vale quello che costa... Ci saranno 40-45€ di differenza tra lo jr e l'armor normale,non ne vale la pena... Forse se lo jr costasse qualcosina in meno non sarebbe male...

khael
14-08-2007, 18:48
il fatto e' che parliamo di un case da 160€...
Ho appena ricomprato monitor (226bw) tastiera (dinovo edge) e mouse (mx revolution) e dovrei ricomprare il case...
solo che son tanti soldi :(
avrei voluto spendere qlk cosina in meno in modo da comprarmi verso natale 1 nuovo ali e 1 nuova vga!
Non so che fare :(
Usato poi non si trova nulla!

Go!tta
14-08-2007, 19:18
io ho comprato il black a circa 130 euro.....
il silver invece costa 160......

khael
14-08-2007, 19:29
a me interessa il black...
ma a 130€ dove?

Go!tta
14-08-2007, 19:35
hai pvt!!!!;)

Dj Eclipse
14-08-2007, 20:45
io l'ho preso settimana scorsa su ebay tedesco a 125 ;)
In america non costano un cavolo, con un calcolo dollaro-euro si trova anche a 113€ sempre parlando delal versione grande. Solo che se guardi le spedizioni ti spaventi...roba da + di 100€ di sped :eek: e molti negozi invece vendono solo negli stati uniti... quindi per ora l'alternativa più valida penso sia quella che ho preso io ;)

legolasnd
14-08-2007, 21:23
Mi sta venendo una curiosità,cercavo il modello esatto delle ventole dell'armor per riuscire a trovare tutte le loro caratteristiche... Da quanto ho capito quelle da 120 sono delle TT 1225 o qualcosa del genere,c'è qualcuno che mi può aiutare? Anche perchè sul sito della TT non ho trovato niente e su quelle da 92 non c'è scritto niente...

dave77
14-08-2007, 23:06
Ciao a tutti, ho un problema nel smontare l'HD, preciso che il Pc non l'ho assemblato ma l'ho fatto fare,smonto le 2 fiancate svito le viti che tengono L'HD ma non viene via , cioe sembra agganciato !!!
Come posso fare???

Hd E montato nel Castello antoriore doce c'e la ventola!!!!

rivan
15-08-2007, 01:24
Ho appena ricomprato monitor (226bw) tastiera (dinovo edge) e mouse (mx revolution) e dovrei ricomprare il case...
solo che son tanti soldi :(
avrei voluto spendere qlk cosina in meno in modo da comprarmi verso natale 1 nuovo ali e 1 nuova vga!
Non so che fare :(
Usato poi non si trova nulla!

proprio oggi, seguendo questa discussione, mi è venuta voglia di armor...
ho fatto un giro su ebay e per 90 euro (spedizione compresa) ho preso il full tower finestrato
speriamo bene:sperem: appena arriva vi dico

Entropi@
15-08-2007, 10:22
Ciao a tutti, ho un problema nel smontare l'HD, preciso che il Pc non l'ho assemblato ma l'ho fatto fare,smonto le 2 fiancate svito le viti che tengono L'HD ma non viene via , cioe sembra agganciato !!!
Come posso fare???

Hd E montato nel Castello antoriore doce c'e la ventola!!!!

Il cestello anteriore degli hd prevede al suo interno altre viti per fissare gli hd..e non si possono togliere se non hai sfilato tutto il cestello dal case...se non riesci a sfilare il cestello è perchè ci sono altre viti esterne ( dove ci sono le clip di plastica per capire meglio) che vanno sfilate via.... Spero di essere stato d'aiuto.... ciao!

Entropi@
15-08-2007, 10:24
proprio oggi, seguendo questa discussione, mi è venuta voglia di armor...
ho fatto un giro su ebay e per 90 euro (spedizione compresa) ho preso il full tower finestrato
speriamo bene:sperem: appena arriva vi dico

Facci sapere le tue impressioni......su questo magnifico case!!!

dave77
15-08-2007, 12:53
Il cestello anteriore degli hd prevede al suo interno altre viti per fissare gli hd..e non si possono togliere se non hai sfilato tutto il cestello dal case...se non riesci a sfilare il cestello è perchè ci sono altre viti esterne ( dove ci sono le clip di plastica per capire meglio) che vanno sfilate via.... Spero di essere stato d'aiuto.... ciao!

Grazie 1000 oggi provero a smontare il castello!!!!

TROJ@N
15-08-2007, 21:11

Considera una cosa....un case coi controcazzi non avrai necessità di cambiarlo x i prossimi 10 anni (x dire...)
una volta che hai un armor il capitolo case è praticamente chiuso a vita.... a meno che vuoi sbrodolare.....
Non parliamo di qualcosa che si svaluta o che diminuisce le prestazioni col tempo x colpa delle innovazioni tecnologiche...
Io sono 2 anni forse 3 che ho l'armor.....avessi miliardi da spendere il case non lo cambierei cmq....

rivan
15-08-2007, 23:56
guarda hai proprio ragione...
a mio avviso i componenti in un pc sui quali si può spendere forte (perchè durano) sono il monitor, il case e l'alimentatore
la mia prima scelta era il chieftech full: grande case (in tutti i sensi: quasi 70 cm, un grattacielo...), bello, funzionale, sui 100 euro nuovo ma troppo grosso

poi ho provato ad aggiudicarmi uno staker 832 su ebay (venduto a 165 euro)
e ora quest'occasione: se fa tutto bene :tie: penso di aver fatto un affare...
sperem

khael
16-08-2007, 09:17
acquistato per 120€ nuovo :)
Non vedo l'ora che arrivi :)

Entropi@
16-08-2007, 15:12
guarda hai proprio ragione...
a mio avviso i componenti in un pc sui quali si può spendere forte (perchè durano) sono il monitor, il case e l'alimentatore
la mia prima scelta era il chieftech full: grande case (in tutti i sensi: quasi 70 cm, un grattacielo...), bello, funzionale, sui 100 euro nuovo ma troppo grosso

poi ho provato ad aggiudicarmi uno staker 832 su ebay (venduto a 165 euro)
e ora quest'occasione: se fa tutto bene :tie: penso di aver fatto un affare...
sperem

Avevo anch'io il chieftec matrix......con i case "normali" non c'era storia..bellissimo..con la finestra in plexi. Ma devo dire che quando ho visto l'armor...beh..l'ho cambiato subito.

P.S auguri per l'asta!;)

Entropi@
16-08-2007, 15:26
Considera una cosa....un case coi controcazzi non avrai necessità di cambiarlo x i prossimi 10 anni (x dire...)
una volta che hai un armor il capitolo case è praticamente chiuso a vita.... a meno che vuoi sbrodolare.....
Non parliamo di qualcosa che si svaluta o che diminuisce le prestazioni col tempo x colpa delle innovazioni tecnologiche...
Io sono 2 anni forse 3 che ho l'armor.....avessi miliardi da spendere il case non lo cambierei cmq....

Quoto:sofico:

Bahamuts
16-08-2007, 18:39
ragà volevo chiedere alcune cosette,giusto per la mia curiosità
allora praticamente voleov chiedere,ma andando a montare i lettori/masterizzatori,quest'ultimi sono visibili,oppure quei frontalini fanno si che non siano visibili in modo da non rovinare l'estetica del case?
poi passiamo ad una domanda non tanto per la curiosità,ovvero
per quando riguarda l'altezza(che da come ho letto è di 53cm)è considerata con tutti i piedini oppure senza?
perchè praticamente non sò se alla fine vorrò metterlo nella scrivania(nell'apposito scomparto per il case)visto che magari và un pò strettino e quindi non vorrei che quelle 4 ventole che ha,facciano un lavoro quasi a vuoto
nel caso invece che l'altezza sia minore,penso che potrei metterlo senza problemi(ovviamente poi vedo come và)
magari fatemi sapere se l'altezza è di 53 con o senza i piedini e secondo voi se dovrei mettere il case nell'apposito scomparto o magari a terra in modo che abbia + spazio per la dissipazione

ciao;)

Go!tta
16-08-2007, 19:16
io un case così nn lo metterei nello scomparto.....;) anche perchè è finestrato e sarebbe brutto nn far vedere la finestra......
per la storia delle unità ottiche devi togliere i frontalini.......comunque io ho dipinto le plasticchette dei lettori di nero, e devo dire che i lettori neri nn deturpano il frontale del case.....

Bahamuts
16-08-2007, 19:22
io un case così nn lo metterei nello scomparto.....;) anche perchè è finestrato e sarebbe brutto nn far vedere la finestra......
per la storia delle unità ottiche devi togliere i frontalini.......comunque io ho dipinto le plasticchette dei lettori di nero, e devo dire che i lettori neri nn deturpano il frontale del case.....
eheh già,sarebbe uno spreco avere un case di tale bellezza rinchiuso:D
ah ok,beh cq magari se prendo la versione nera vedo se riesco a trovare anche il lettore/masterizzatore di nero
sennò dovrei ripiegare sul colore silver in modo da trovare facilmente i masterizzatori/lettori di tale colore
cq per il colore del case sono indeciso,la versione grigia mi ispira di + perchè le alette frontali sembrano + visibili,ma anche il nero con specialmente i led blu delle ventole non sembra male:p

Go!tta
16-08-2007, 19:34
Se avessi la digitale ti farei delle foto così vedresti come è........purtroppo nn ho la digitale........

per la storia del colore dei lettori nn ci vuole un mago per dipingerli del colore che preferisci.....ci sono riuscito io che sono un mega niubbo del bricolage faidate...........basta staccare le mascherine aiutandosi con un cacciavite a punta piatta, ti prendi una bomboletta spray del colore che preferisci, gli dai due o tre passate ed il gioco è fatto!!!!;)

Bahamuts
16-08-2007, 19:57
ok non fà niente;)
si infatti,però certo se uno riesce a trovarli già belli pronti è meglio
per il colore te quindi hai preso il nero,com'è?
personalmente sono indeciso per il colore:D

Go!tta
16-08-2007, 22:09
a me piace moltissimo e i led azzuri gli donano molto!!!!;) :D
il colore è steso bene ed è uniforme....difetti, come tutti gli armor ha un pò le antine delicate, ovvero se nn ci stai attento le puoi graffiare più facilmente che nn il case.....inoltre sembrano molto leggere nell'aprirsi.....ma se vuoi un pò di più di resistenza basta metterci intorno del nastro adesivo ai cardini e le rendi un pò più dure nell'aprirsi;)

Bahamuts
16-08-2007, 22:17
azz,si avevo sentito parlare di questa cosa delle antine delicate
vabbè speriamo non mi capiti di graffiarle,però in effetti sul nero gli eventuali graffi si evidenzierebbero subito,mentre nella versione grigia penso che eventuali graffi non siano ben visibili:D
devo solo scegliere:asd:

Go!tta
16-08-2007, 22:20
si, però sul nero ci passi un indelebile a punta fina sul graffio e nn te ne accorgi nemmeno che là c'era un graffio!!!! ;)

Bahamuts
16-08-2007, 22:24
praticamente sarà,tra adesivo/colorazione delle unità ottiche/indelebile a punta fine,il case del faidate :asd:
però hai ragione,il nero è davvero + bello con i led blu,quindi penso di prendere la versione nera

Entropi@
16-08-2007, 22:26
Ecco sua maestà...:D

http://img76.imageshack.us/img76/1250/immagine006xm9.th.jpg

by night :)

http://img249.imageshack.us/img249/2417/immagine005hl2.th.jpg

http://img265.imageshack.us/img265/115/immagine007cv0.th.jpg

Spero vi piacciano!!!!

il nero è davvero + bello con i led blu,quindi penso di prendere la versione nera

Scelta azzeccata :sofico:

Go!tta
16-08-2007, 22:28
se nn hai problemi di peso, il mio consiglio è: scegli quello che ti piace di più......tra i due alla fine cambia il prezzo il colore il peso ed il materiale, ma per tutte le altre cose sono esattamente identici, quindi segui i tuoi gusti e nn ti sbaglierai!!!!;)

per la storia delle unità ottiche bhe se le devi comprare nuove prendile nere, ma se ne hai già le puoi anche recuperare con un piccolo mod senza star a spendere altri soldi....;)

pipes lee
17-08-2007, 01:05
Raga ma l'armor nero (in lamiera) è migliore o peggio re di quello silver in alluminio?
Cioè, so che un case in alluminio è meglio di uno in lamiera, ma ci sono prove tangibili di questa differenza (peso escluso)?

Inoltre, oltre alla ventola sul cestello per gli hd, è possibile mettere altre ventole davanti al case? Magari c'è un sistema di fissaggio nelle mascherine dei bay da 5.25"

Go!tta
17-08-2007, 08:35
tranne il peso ed il colore le differenze finiscono quà.......

nelle mascherine purtroppo nn c'è un sistema di fissaggio ventole.......senza il cestello ti devi mettere a fare del fai da te.........

legolasnd
17-08-2007, 12:03
Mi sorge questo dubbio:la ventola del cestello degli HArd Disk può essere sostituita o presenta un sistema di bloccaggio strano per cui non può essere cambiata?

dinamite2
17-08-2007, 12:05
Mi sorge questo dubbio:la ventola del cestello degli HArd Disk può essere sostituita o presenta un sistema di bloccaggio strano per cui non può essere cambiata?

no tranquillo è una comune ventola da 12x12x25, avvitata con delle semplici viti :)

Go!tta
17-08-2007, 12:21

puoi metterci la ventola che vuoi senza problemi!!!!!;)

legolasnd
17-08-2007, 12:44
puoi metterci la ventola che vuoi senza problemi!!!!!;)
Perchè mi sembra che ste ventole siano poco efficaci,se riesco a trovare qualcosa di più efficiente (non mi importa del rumore,tanto metto un rheobus) le prendo...
P.S.:E poi non avevo voglia di dover spegnere il case,aprirlo,smontare la gabbia e guardarci...:Prrr: :Prrr:

Bahamuts
17-08-2007, 12:48
azz che brutta notizia:eek:
in che senso sono poco efficaci?
le temperature si mantengono alte?

Entropia:già davvero bello il case
cq voi ragà per il fatto delle antine abbastanza delicate come avete risolto?

Go!tta
17-08-2007, 12:54
per aumentare la resistenza all'apertura ho messo dello scotch sui cardini per aumentarne lo spessore......per la delicatezza ho risolto stando attento a nn buttare in giro il leggerissimo case!!!;) :D

per la storia delle ventole io con quelle da 12 mi trovo benissimo, nn fanno molto rumore e buttano un bel pò di aria......i miei hd nn superano mai i 33-34 gradi.....;)

legolasnd
17-08-2007, 13:08
azz che brutta notizia:eek:
in che senso sono poco efficaci?
le temperature si mantengono alte?

Entropia:già davvero bello il case
cq voi ragà per il fatto delle antine abbastanza delicate come avete risolto?
No,essere efficaci sono,ma se ho la possibilità le cambio... Quella da 12 sul frontale comunque aspira bene... Le altre mi sembra meno...
L'unica temp alta è quella del catorcio di ciuleron che mi ritrovo,appena ho altri soldi ciao ciao e benvenuto c2d...

Qwertid
17-08-2007, 13:09
Ciao!! Avevo intenzione di acquistare il VA8003 SWA, quello con la ventola da 25cm.. E' una buona scelta? Poi ho sentito che ci sono distinzioni tra quello in acciaio e quello in alluminio.. Quello che ho scelto io dovrebbe essere d'alluminio.. COnfermate? :D

Go!tta
17-08-2007, 13:38
esatto il tuo modello è il swa in cui la s sta per silver!!!!;)

la ventola laterale dipende dagli usi che ci devi fare.....se hai un liquido te la consiglio perchè così riesci a rinfrescare tutto ciò che c'è sulla mobo, se invece raffreddi ad aria io ti consiglio di prenderti un altro cestello per gli hd con ventola annessa e nn prenderei la ventola laterale, perchè secondo me rovina il flusso d'aria che crei all'interno del case e quindi peggiori il raffreddamento......

La distinzione più grossa è il peso....uno pesa 7.5 kg, mentre il black in acciaio pesa 16kg.....

altre nn ce ne sono tranne forse il costo ed il materiale.....

Bahamuts
17-08-2007, 14:11
si infatti,io cq inizialmente volevo prendere il chakra con la ventolona da 25,ma in effetti sentendo i vari pareri che dicono che alla fine + di dissipare crea problemi per la dissipazione delle altre ventole,sono ritornato su case con ventole + piccole,ma in numero maggiore

cq ragà la versione che vorrei prendere io,cioè quella in acciao nero,è praticamente la versione "Thermaltake Armor VA8000 BWS-Black Metal" giusto?
no perchè ci sono tante di quelle versioni per l'armor che non vorrei scrivere un modello errato nel preventivo che porterò al negoziante:D

ps:cq le antine si devono aprire nel momento in cui si voglio aprire i lettori/masterizzatori,oppure si aprono con spazio a sufficienza,senza urtare le antine?

Go!tta
17-08-2007, 14:57
il modello credo che sia quello giusto!!!!;)
per le antine quando apri i lettori le devi aprire altrimenti i lettori vanno a sbatterci sopra.....

Qwertid
17-08-2007, 15:08
esatto il tuo modello è il swa in cui la s sta per silver!!!!;)

la ventola laterale dipende dagli usi che ci devi fare.....se hai un liquido te la consiglio perchè così riesci a rinfrescare tutto ciò che c'è sulla mobo, se invece raffreddi ad aria io ti consiglio di prenderti un altro cestello per gli hd con ventola annessa e nn prenderei la ventola laterale, perchè secondo me rovina il flusso d'aria che crei all'interno del case e quindi peggiori il raffreddamento......

La distinzione più grossa è il peso....uno pesa 7.5 kg, mentre il black in acciaio pesa 16kg.....

altre nn ce ne sono tranne forse il costo ed il materiale.....

E fu così che andai in crisi...
In effetti io raffreddo ad aria... Quindi...
Quindi la ventolozzona più che dare benefici, danneggia la circolazione dell'aria? Quindi su quale modello tu mi consigli di dirottarmi? Sull'8000SWA?

A proposito: i cavi per gli hd, floppy, etc di che lunghezza devono essere visto che devo acquistarli nuovi? Mi dai qualche altra info sul cassettino per gli hd? L'armor non ne possiede già uno?

legolasnd
17-08-2007, 15:10
si infatti,io cq inizialmente volevo prendere il chakra con la ventolona da 25,ma in effetti sentendo i vari pareri che dicono che alla fine + di dissipare crea problemi per la dissipazione delle altre ventole,sono ritornato su case con ventole + piccole,ma in numero maggiore

cq ragà la versione che vorrei prendere io,cioè quella in acciao nero,è praticamente la versione "Thermaltake Armor VA8000 BWS-Black Metal" giusto?
no perchè ci sono tante di quelle versioni per l'armor che non vorrei scrivere un modello errato nel preventivo che porterò al negoziante:D

ps:cq le antine si devono aprire nel momento in cui si voglio aprire i lettori/masterizzatori,oppure si aprono con spazio a sufficienza,senza urtare le antine?
Intendi questo? (http://www.thermaltake.com/product/Chassis/fulltower/armor/va8000bws.asp)

Go!tta
17-08-2007, 16:04
ci sono due teorie di pensiero sull'aria.......una che dice più ne entra e meglio è, ed un'altra invece che consiglia di creare un flusso di aria interno con più ventole in estrazione che in immissione, ed io propengo per quest'ultima tesi e devo dire che fino ad adesso ho ottenuto solo dei benefici, al punto che prima avevo una vecchia configurazione che nel case di prima, anche a case aperto, si piantava sempre a causa della temperatura, poi ho trasferito quel vecchio sistema nel armor e di quei problemi nn ne ho più avuti anche con questa estate torrida.......
(la config che mi dava quei problemi nn è quella in firma, ma è quella vecchia che possedevo prima......)

di cassetini per hd l'armor ne ha già uno di serie, però siccome nell'armor ci sono 11 posti e sicome nn gli riempi tutti con rheobus ed unità ottiche, consiglio di comprare un secondo cassetino, in modo da avere un'altra ventola in immissione.......

per la questione dei cavi per il floppy ho un cavo round da 50cm mi sembra e per le unità ottiche da 60cm ....con una lunghezza di 60 cm sei sicuro di arrivare d'appertutto, almeno nel mio caso..... anche se però sono un pò lunghini....aspettiamo anche i pareri degli altri, ma credo che 60cm siano più che a sufficienza per i cavi...

per il modello se vuoi l'argento in alluminio e nn vuoi la ventola laterale allora si devi prendere 8000swa

Qwertid
17-08-2007, 16:49
Grazie delle spiegazioni chiare ed esaurienti :)

A ben vedere il pannello laterale in fin dei conti si vende anche come optional nel caso proprio decidessi di non volerne fare a meno in un futuro più o meno lontano :) Adesso c'è soltanto da vedere quali "aggeggini" comprare (tra neon, led, rheobus, cavi) e poi la lista della spesa sarà pronta

Intanto ti ringrazio tantissimo per la tua disponibilità :)

Bahamuts
17-08-2007, 19:20
Intendi questo? (http://www.thermaltake.com/product/Chassis/fulltower/armor/va8000bws.asp)si allora è lui,cq è proprio bella la versione nera,specialmente al buio sarà bellissimo con quei led blu:D

Qwertid
17-08-2007, 19:39
ci sono due teorie di pensiero sull'aria.......una che dice più ne entra e meglio è, ed un'altra invece che consiglia di creare un flusso di aria interno con più ventole in estrazione che in immissione, ed io propengo per quest'ultima tesi e devo dire che fino ad adesso ho ottenuto solo dei benefici, al punto che prima avevo una vecchia configurazione che nel case di prima, anche a case aperto, si piantava sempre a causa della temperatura, poi ho trasferito quel vecchio sistema nel armor e di quei problemi nn ne ho più avuti anche con questa estate torrida.......
(la config che mi dava quei problemi nn è quella in firma, ma è quella vecchia che possedevo prima......)

di cassetini per hd l'armor ne ha già uno di serie, però siccome nell'armor ci sono 11 posti e sicome nn gli riempi tutti con rheobus ed unità ottiche, consiglio di comprare un secondo cassetino, in modo da avere un'altra ventola in immissione.......

per la questione dei cavi per il floppy ho un cavo round da 50cm mi sembra e per le unità ottiche da 60cm ....con una lunghezza di 60 cm sei sicuro di arrivare d'appertutto, almeno nel mio caso..... anche se però sono un pò lunghini....aspettiamo anche i pareri degli altri, ma credo che 60cm siano più che a sufficienza per i cavi...

per il modello se vuoi l'argento in alluminio e nn vuoi la ventola laterale allora si devi prendere 8000swa

Quindi che ventole aggiuntive mi consigli di comprare? Quante e di quali dimensioni? Hai consigli sulla marca? Poichè non ho mai visto da vicino la bestiolina, ci sono dei luoghi deputati ad ospitarle oppure dove cojo cojo? :D

Bahamuts
17-08-2007, 22:09
mah cq l'armor porta già ben 4 ventole(1 frontale,2 posteriori e una in alto)
ovviamente + ventole si hanno meglio è,però in effetti credo che con 4 ventole dovresti riuscire già a dissipare bene il case
per le ventole,se vuoi le silenziose,punta su ventole come le noctua,coolermaster,silentmaxx ecc(nella sezione silent pc e ventole c'è il tread con le ventole di varie misure e silenziose)

Go!tta
17-08-2007, 22:26
mah cq l'armor porta già ben 4 ventole(1 frontale,2 posteriori e una in alto)
ovviamente + ventole si hanno meglio è,però in effetti credo che con 4 ventole dovresti riuscire già a dissipare bene il case
per le ventole,se vuoi le silenziose,punta su ventole come le noctua,coolermaster,silentmaxx ecc(nella sezione silent pc e ventole c'è il tread con le ventole di varie misure e silenziose)

nn posso fare altro che quotare.....fatti un giro per il forum se vuoi cambiare ventole, altrimenti tienite queste che vanno benissimo......

Qwertid
17-08-2007, 23:01
Quindi per le ventole vanno bene quelle in dotazione anche senza quella da 25 cm laterale :D Grazie mi avete tolto un bel pò di problemi perchè non so tanto come districarmi.. QUindi adesso sotto con il modding :D

Go!tta
18-08-2007, 09:20
si per le ventole io ho quelle in dotazione e nn ho problemi....;)

legolasnd
18-08-2007, 11:13
si per le ventole io ho quelle in dotazione e nn ho problemi....;)
Comunque se devo essere sincero io le ventole di serie dell'Armor le cambierei per due motivi:
1)Fanno poco rumore...:asd: :asd:
Rispetto alla Coolermaster da 80 che avevo messo nel case vecchio sono niente,mi manca quell'aereo...:asd: :asd:
2)Le cerco tutte già a 3 pin tachimetriche così non dovrei avere problemi di allarmi con il rhoebus...
Ah,si ecco... Come ventole da prendere io pensavo alle Thermaltake Smart Case Fan,rispettivamente quelle da 120 col led blu e quelle da 92 le Smart Case Fan II,simili a quelle da 92 già in dotazione... Sapete mica se sono buone o no? Perchè io ne ho sentito parlare bene,e fino ad ora sono quelle che spostano più aria di tutte,anche se non sono tanto convinto dei dati...:confused: :confused:

Go!tta
18-08-2007, 11:15
io per controllare le mie con il rheobus ho dovuto moddarle:eek: :eek: :eek:
io che moddo qualcosa:eek: :eek: :eek: :eek:
:D :D :D

fdadakjli
18-08-2007, 12:49
Come ventole da prendere io pensavo alle Thermaltake Smart Case Fan,rispettivamente quelle da 120 col led blu e quelle da 92 le Smart Case Fan II,simili a quelle da 92 già in dotazione... Sapete mica se sono buone o no? Perchè io ne ho sentito parlare bene,e fino ad ora sono quelle che spostano più aria di tutte,anche se non sono tanto convinto dei dati...:confused: :confused:

le smartfan sono delle bestie...muovono un botto di aria e fanno anche un bel casino... :D

legolasnd
18-08-2007, 14:13
le smartfan sono delle bestie...muovono un botto di aria e fanno anche un bel casino... :D
I risultati sono fedeli ai dati delle descrizioni? Comunque penso di prendere queste,visto anche il prezzo abbastanza contenuto,in quanto mi sembrano quelle con portata maggiore(parlo della 120 con led blu e della 92 arancione,la 120 93 CFM e la 92 92 CFM) o sbaglio?

TROJ@N
18-08-2007, 15:45
io le ventole le ho sostituite tutte :sofico:

AC Ryan

Bahamuts
18-08-2007, 19:42
beh cq c'è da dire che devo ancora comprare la configurazione e montarla nel case(8800gts 320mb,E6750 ecc)quindi non posso dire con certezza che le ventole originali facciano bene il loro lavoro
ma sinceramente credo che la temp si manterrà bassa:boh:

Go!tta
18-08-2007, 19:59
hai visto la mia config in firma???? è simile a quella che ti farai tu!!!!!!:D :D :D

io ho tutto bello fresco sia in idle che in full rispetto ad un case senza ventole e devo dire che per adesso mi ci trovo proprio bene!!!!!:D :D :D

legolasnd
18-08-2007, 20:20
beh cq c'è da dire che devo ancora comprare la configurazione e montarla nel case(8800gts 320mb,E6750 ecc)quindi non posso dire con certezza che le ventole originali facciano bene il loro lavoro
ma sinceramente credo che la temp si manterrà bassa:boh:
Sia chiaro,il loro lavoro lo fanno e anche bene,ma se posso passare a qualcosa di più efficiente(90 CFM non sono certo da poco...) preferisco... E poi le Smart Fan sono polivalenti,hanno un range di funzionamento completo,possono andare bene sia ad uno che vuole delle ventole silenziose sia ad uno che le vuole efficienti... O sbaglio? Almeno questo è quello che mi sembra di aver capito dalle recensioni... E poi per 15€ possono anche andare,sopratutto visto che hanno il potenziometro e il sensore della temperatura(anche se non mi serviranno visto che voglio prendere il rheobus...),attacco a 3 pin così non mi devo sbattere per moddarle e poi come effetto ottico sono praticamente uguali a quelle di serie...

Go!tta
18-08-2007, 22:47
ovvio se uno può le cambia con delle ventole più efficienti!!!!!;)

lo avrei fatto anchio se avessi avuto la possibilità!!!!!;)

legolasnd
18-08-2007, 23:05
ovvio se uno può le cambia con delle ventole più efficienti!!!!!;)

lo avrei fatto anchio se avessi avuto la possibilità!!!!!;)
Beh,ho ancora dei soldi da parte,quanto basta per prendere quattro di quelle ventole...:D :D

Bahamuts
19-08-2007, 13:15
in verità io avevo pensato di comprare un case con meno ventole dell'armor e poi comprare delle ventole supplementari,come le noctua,coolermaster ecc
poi però ho trovato l'armor che ha già di suo 4 ventole e quindi ho ritenuto giusto comprare un case con già 4 ventole sue,senza avere problemi di trovare le ventole giuste,trovare gli slot nel case per montarle ecc

@Go!tta:cq per curiosità mi sapresti dire la 8800gts e magari anche il resto della config,dopo aver giocato a lungo,a che temp sono?

Go!tta
19-08-2007, 13:40
la gts nn mi supera i 70 gradi mentre il procio arriverà al massimo sui 30-33 effettivi.......

Bahamuts
19-08-2007, 13:42
:eek:
azz davvero ottime temp,io ricordo che al tempo quando testai la 8800gts in un case scrauso mi arrivava anche a 85°:muro:

beh non vedo l'ora di prendere questo bestione di case:D

Go!tta
19-08-2007, 13:49
comunque uso rivatuner per avere i profili della ventola della gts, in modo da domarla in base alla temperatura.....quando raggiunge i 70° ho la ventola al 80% anche se però capita di rado.......di solito la scheda sta ferma a 65° con la ventola al 70%!!!;)

Bahamuts
19-08-2007, 13:55
vabbè che non ho ancora la 8800 sotto mano,ma non ricordo tempo fà dove ho letto la guida per impostare la ventola con rivatuner
mi sapresti aiutare?

thx;)

marco2670
19-08-2007, 14:17
Ciao a tutti:
ho un dubbio sul giusto collegamento dei cavetti delle prese alte MICROFONO e CUFFIA che ci sono sull'armor.
La mia pistra base è la Asus PB5 deluxe e uso win xp ed il monitor è un samsung mp910 con audio inserito frontale.
Un amico mi aveva aiutato nell'assemblare il tutto, però ho provato e riprovato ma se metto la cuffia con un microfono sulle prese alte NOn sento nulla.
Se utilizzo la presa dello mobo posteriore ( cuffia) ce segnale.
Quale sarebbe il giusto collegamento per attivare le prese alte cosi apro il case e verifico?? Grazie.
ho win xp

Go!tta
19-08-2007, 14:36
vabbè che non ho ancora la 8800 sotto mano,ma non ricordo tempo fà dove ho letto la guida per impostare la ventola con rivatuner
mi sapresti aiutare?

thx;)

cerca "guida rivatuner" nel forum!!!!;) al massimo se nn lo trovi ti passo il link in pvt......

per la questione dei microfoni devi guardare il manuale della mobo per vedere come attaccare i vari cavetti sui pin che hai sulla mobo!!!

marco2670
19-08-2007, 15:35
Si grazie per la dritta del manuale.
infatti ho aperto la finestra dell'armor ed ho visto che i cavetti delle prese cuffia e mic e dell'altra ( che non so cosa sia) non erano collegate.
Sul manuale mi sembra che ci sia scritto di collegarle in basso a destra su un connettore configurazione AC97 Giusto??
I connettori delle prese USB sono invece collegati.
Mi dite se e giusto procedere cosi? Grazie

Bahamuts
19-08-2007, 18:54
azz non riesco a trovare la guida
forse aveva un'altro nome non sò
cq se mi posti il link mi faresti un piacere in modo che appena arriva la 8800 vedo già se riesco a regolare la ventola

Go!tta
19-08-2007, 19:54
si, devi connettere o i connettori ac '97 o i connettori azalia, a seconda del sistema audio integrato della tua mobo.......guarda sul manuale i pin audio delle mobo se seguono le specifiche ac 97 oppure hanno un audio migliore che segue le specifiche azalia......a seconda dei due casi colleghi i pin secondo lo schema indicato sulla mobo e sulle istruzioni del case!!!!;)

Go!tta
19-08-2007, 19:56
azz non riesco a trovare la guida
forse aveva un'altro nome non sò
cq se mi posti il link mi faresti un piacere in modo che appena arriva la 8800 vedo già se riesco a regolare la ventola

hai pvt ;)

Qwertid
21-08-2007, 17:31
Volevo chiedere una cosa: l'armor ha ventole 4 pin mentre il rheobus che vorrei affiancargli (Scythe Kama Meter) accetta ingressi 3 pin... Mi servirebbe un adattatore.. Potete dirmi qual è quello che fa per me? Perchè di quelli colorati ne ho visti di cavi ad Y, praticamente questo:
http://www.drako.it/drako_catalog/images/ZUAD_035_1m.jpg

Se il molex va con uno dei miei molex liberi, perchè ci sono 2 uscite a 3 pin??? Grazie

Go!tta
21-08-2007, 17:42
quello è un adattatore per alimentare due ventole contemporaneamente....a te te ne serve uno che termina con un 3 pin femmina......io per averle ha tre pin me le sono dovute moddare con forbici e saldatore!!!!
in prima pagina se nn sbaglio ci dovrebbe essere una guida su come fare.....
premetto che io nel fai da te sono negato, eppure ci sono riuscito:eek: ....è una caz**ta!!!;) :sofico:

Qwertid
21-08-2007, 17:45
Sarebbe questa la guida?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=7489275&postcount=3

Grazie :D

Go!tta
21-08-2007, 17:48
Sarebbe questa la guida?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=7489275&postcount=3

Grazie :D

si,si è proprio quella....pensa che io ho saldato per la prima volta!!!!:eek: :eek: :eek: tempo del lavoro 10minuti:eek: :eek:

Qwertid
21-08-2007, 17:50
si,si è proprio quella....pensa che io ho saldato per la prima volta!!!!:eek: :eek: :eek: tempo del lavoro 10minuti:eek: :eek:

:D Spero di farcela anche io :D

In questo modo connetto direttamente al rheobus vero?

Quanti devo comprarne uno per ogni ventola giusto? Quindi 4? :D

Secondo te è possibile che il negozio che sputa fuoco dalla bocca non li abbia o sono io che non li trovo? :D

Go!tta
21-08-2007, 17:58
io ne avevo comprati 5 per sicurezza!!!!:D :D

in teoria il "Drago" dovrebbe averne di quei adattatori 4--3 pin.......ti passo un pvt......

Qwertid
21-08-2007, 18:45
Signori sono lieto di comunicarvi che l'ordine è partito...

Ringrazio tutti voi per l'aiuto e per il sostegno!! Senza di voi non ce l'avrei mai fatta!! Siete stati davvero preziosi.

Grazie di cuore! E birra per tutti :D

TROJ@N
21-08-2007, 23:38
Volevo chiedere una cosa: l'armor ha ventole 4 pin mentre il rheobus che vorrei affiancargli (Scythe Kama Meter) accetta ingressi 3 pin... Mi servirebbe un adattatore.. Potete dirmi qual è quello che fa per me? Perchè di quelli colorati ne ho visti di cavi ad Y, praticamente questo:
http://www.drako.it/drako_catalog/images/ZUAD_035_1m.jpg

Se il molex va con uno dei miei molex liberi, perchè ci sono 2 uscite a 3 pin??? Grazie

Non fare cazzate che a me il primo kamameter è durato 11 ore poi è morto....niente adattatori ne Y e le sondine attaccale dentro cmq anche se non le usi...almeno io x sicurezza al secondo ho fatto così e non sè mai rotto. se attacchi 2 ventole con la Y non ne va manco una fidati....

cmq kamameter mezza minkiata.

lucab76
21-08-2007, 23:53
Leggo questo tuo post solo ora, perdona il ritardo! :(

E' vero che l'Armor ha 4 ventole, ma quelle con 3 fili (rosso, nero e giallo) sono solo due, quella dell'I-Cage frontale e quella in estrazione. :O Queste due puoi "moddarle" tranquillamente e il rheobus ne leggerà gli RPM senza problemi.

Le due ventole da 9cm invece non hanno 3 fili, ma solo 2 (il rosso e il nero). Quindi, poichè manca il segnale tachimetrico del filo giallo, potrai regolarne la velocità attraverso il rheobus, ma non potrai leggerne i giri. E questo con gli allarmi del rheobus potrebbe essere un problema. :doh:

Nel mio Armor ho preferito moddare le due ventole da 12cm per mandarle a 3pin (alimentandole e controllandole con il rheobus) e downvoltare permanentemente a 7v le due ventole da 9cm (alimentandole direttamente con il Corsair), ottenendo comunque un'ottima areazione del case! :read:

PS: Oh, ma di questi rheobus non ne va uno... Io ho preso dal "lucertolone" un Hardcano 12SE della ThermalTake: installato e smontato 5 minuti dopo! Display a cristalli liquidi mezzo attivo e mezzo no, valori illeggibili, inutilizzabile. :rolleyes: Partirà quanto prima per l'RMA! :cry:

Go!tta
22-08-2007, 09:02
io di rheobus ho quello semplice semplice della zalmann, tanto nn mi interessavano altre informazioni...mi serviva sol che controllasse 6 ventole!!!!!:D

Entropi@
22-08-2007, 09:19

Ringrazio tutti voi per l'aiuto e per il sostegno!! Senza di voi non ce l'avrei mai fatta!! Siete stati davvero preziosi.

Grazie di cuore! E birra per tutti :D

:cincin: ottima scelta.....black version?

Qwertid
22-08-2007, 09:53
Ho scelto la colorazione silver perchè si intona un pò di più all'ambiente in cui verrà ospitato :D

Non ho capito molto bene il discorso che il mod di sezione (:D) mi ha fatto sulle ventole: il riassunto è che ho fatto qualche minch**ta negli acquisti? :D O è soltanto una pecca dell'armor, quella di questi strani marchingegni sulle fan?

Grazie! :)

lucab76
22-08-2007, 09:58
Non ho capito molto bene il discorso che il mod di sezione (:D) mi ha fatto sulle ventole: il riassunto è che ho fatto qualche minch**ta negli acquisti? :D
Ho semplicemente fatto notare che le ventole da 9cm dell'Armor NON hanno il segnale tachimetrico (non hanno il filo giallo). Quindi se le colleghi al rheobus potrai regolarne la velocità, ma NON potrai leggere gli RPM (giri al minuto). :O

E questo potrebbe essere un problema, perchè con alcuni rheobus se gli RPM sono a zero, il rheobus va in allarme perchè pensa che la ventola sia ferma! :muro:

Ricapitalando: niente filo giallo, RPM sempre a 0, possibilità di allarme sempre attivo. :stordita:

Qwertid
22-08-2007, 12:29
Ho semplicemente fatto notare che le ventole da 9cm dell'Armor NON hanno il segnale tachimetrico (non hanno il filo giallo). Quindi se le colleghi al rheobus potrai regolarne la velocità, ma NON potrai leggere gli RPM (giri al minuto). :O

E questo potrebbe essere un problema, perchè con alcuni rheobus se gli RPM sono a zero, il rheobus va in allarme perchè pensa che la ventola sia ferma! :muro:

Ricapitalando: niente filo giallo, RPM sempre a 0, possibilità di allarme sempre attivo. :stordita:

Grazie adesso è tutto più chiaro :D Sono un pò duro di comprendonio su tutto quello che anche lontanamente presuppone fili o altro :O

;)

Bahamuts
22-08-2007, 21:21
bel problemino,quindi in effetti come per l'antec nine hundred,non è possibile regolare la velocità delle ventole tramite programmini come speedfan ecc?

legolasnd
23-08-2007, 21:52
bel problemino,quindi in effetti come per l'antec nine hundred,non è possibile regolare la velocità delle ventole tramite programmini come speedfan ecc?
Quelle da 120 hanno il molex 4 pin per l'alimentazione e la presa 3 pin per inserirla nelle prese sulla mobo e controllare la velocità delle ventole, le ventole da 92 no.

Qwertid
24-08-2007, 14:53
Ciao ragazzi!
Sono in fase di montaggio armor da ieri sera.. Avrò tante cose da confessare in chiesa :D Volevo farvi qualche domanda:

1) Quando ho montato l'alimentatore è uscita una staffa a forma di S molto schiacchiata.. L'ho montata penso dove sia corretto (sopra l'ali e sopra il cestello posteriore per gli hard disk).. E' normale che questa staffa comunque "balli" un pò? Ma a che serve?

2) Ho preso in mano i neon e ho visto che oltre alla scatoletta dove vanno collegati i due neon , c'è anche un pulsantino... Credo serva per accendere e spegnere i neon.. Ma questa parte va esternamente al case o cosa?

Vi ringrazio tutti! e buon lavoro a me :D

Qwertid
24-08-2007, 16:15

Per le ventole da 12 cm le ho moddate come descritto nei primi post.. Adesso per le ventole da 9 mi chiedo: la cosa che hai descritto tu, succede sia nel caso in cui adoperi un adattatore 4>>3pin, sia che le moddi (usando solo filo nero e rosso)? Grazie

lucab76
24-08-2007, 16:53
Per le ventole da 12 cm le ho moddate come descritto nei primi post.. Adesso per le ventole da 9 mi chiedo: la cosa che hai descritto tu, succede sia nel caso in cui adoperi un adattatore 4>>3pin, sia che le moddi (usando solo filo nero e rosso)? Grazie
Se la ventola NON HA il filo giallo, puoi anche cambiare il molex da 4 a 3 pin... ma non cambia assolutamente nulla! :muro: Potrai alimentare le ventole da 9cm al rheobus, ma non potrai MAI sapere a quanto girano e, se il tuo rheobus ha l'allarme, avrai sempre l'allarme.

Meglio, a quel punto, metter su il controller della Zalman e fare come ha fatto Mugen nel TERZO post di questo thread (leggi a ZALMAN ZM-MFC1: GENTLY PROVIDED BY MUGEN).

Io ho preferito downvoltare le 9cm e lasciarle nei molex a 4 pin.

Qwertid
24-08-2007, 17:02
Ti ringrazio per la risposta... Scusa se sono un pò duro di comprendonio :D

Allora ti riassumo: le ventole da 12 cm le ho moddate (fatte moddare) a 3 pin come lo schema in figura nei primi post (quello che mi hai suggerito di fare tu nel post in alto).. Adesso mi rimangono le due ventole da 9 cm da cui si dipartono il filo rosso e quello nero che arrivano in quella "doppia presa" di molex che va all'alimentatore :D Ora poichè quelle prese sono abbastanza scomode, se io ci faccio lo stesso servizietto delle ventole da 12 (ecludendo la parte del filo giallo), le ventole gireranno allo stesso regime di rotazione o questo significherà downvoltarle? Avrò gli stessi comportamenti (nel bene e nel male, vd rheobus) con entrambi i "metodi" di attaccatura? Grazie! :)

P.S: Come mai tu hai scelto il downvolt? Che effetti hai pensato di ottenere?
P.P.S: Poichè in tutti i casi le ventole da 9 non saranno controllate dal rheobus, esse comunque gireranno al massimo regime?

Go!tta
24-08-2007, 18:02
Ti ringrazio per la risposta... Scusa se sono un pò duro di comprendonio :D

Allora ti riassumo: le ventole da 12 cm le ho moddate (fatte moddare) a 3 pin come lo schema in figura nei primi post (quello che mi hai suggerito di fare tu nel post in alto).. Adesso mi rimangono le due ventole da 9 cm da cui si dipartono il filo rosso e quello nero che arrivano in quella "doppia presa" di molex che va all'alimentatore :D Ora poichè quelle prese sono abbastanza scomode, se io ci faccio lo stesso servizietto delle ventole da 12 (ecludendo la parte del filo giallo), le ventole gireranno allo stesso regime di rotazione o questo significherà downvoltarle? Avrò gli stessi comportamenti (nel bene e nel male, vd rheobus) con entrambi i "metodi" di attaccatura? Grazie! :)

P.S: Come mai tu hai scelto il downvolt? Che effetti hai pensato di ottenere?
P.P.S: Poichè in tutti i casi le ventole da 9 non saranno controllate dal rheobus, esse comunque gireranno al massimo regime?

allora se hai un rheobus senza allarme allora tranquillamente se moddi anche quelle da nove le puoi collegare e controllare con il rheobus, come se usassi l'adattatore......
downvoltando le ventole gli dai sempre la stessa quantità di volt e le fai girare sempre alla stesse velocità, che è massima a 12v (ovvero lasciate normali), media a 7V e minima a 5V, quindi se nn hai bisogno di controllarle sempre e le vuoi che girino ad una sola velocità allora vai di downvolt, altrimenti le puoi attaccare direttamente al rheobus con il tre pin con il cavo rosso e quello nero !!!

Go!tta
24-08-2007, 18:04
Ciao ragazzi!
Sono in fase di montaggio armor da ieri sera.. Avrò tante cose da confessare in chiesa :D Volevo farvi qualche domanda:

1) Quando ho montato l'alimentatore è uscita una staffa a forma di S molto schiacchiata.. L'ho montata penso dove sia corretto (sopra l'ali e sopra il cestello posteriore per gli hard disk).. E' normale che questa staffa comunque "balli" un pò? Ma a che serve?

2) Ho preso in mano i neon e ho visto che oltre alla scatoletta dove vanno collegati i due neon , c'è anche un pulsantino... Credo serva per accendere e spegnere i neon.. Ma questa parte va esternamente al case o cosa?

Vi ringrazio tutti! e buon lavoro a me :D

1) nn mi ricordo della staffa, comunque se leggi sulle istruzioni ci dovrebbe essere.....credo che sia quella di ritenzione dell' alimentatore....comunque credo che se è posizionata nel posto giusto in teoria si dovrebbe fissare con una vite........

2)il pulsantino va esterna al case se vuoi spegnere od accendere spesso i neon, altrimenti lo puoi mettere anche all'interno se i neon li tieni sempre accesi......

Dj Eclipse
24-08-2007, 20:07
La barra se non sbaglio ho letto sulle istruzioni che va dal lato "dove escono i fili dall'alimentatore" diciamo verso la parte frontale e va fissato in orizzontale dalla barra sopra la mobo alla barra trasversale dalla parte opposta... quella che percorre tutto il case dal lato finestrato. Putroppo sul mio ali non ci sta perchè spunta di poco più di mezzo cm fuori rispetto a dove dovrebbe stare, ma anche senza... l'ali non si stacca manco se butti il pc dalla finestra ;)

Qwertid
24-08-2007, 23:31
Grazie delle risposte e dell'aiuto :D

In effetti il lavoro è praticamente concluso solo che mi ritrovo cavi ovunque... Eppure li ho organizzati in guaine e spirali avvolgicavo... Avete qualche soluzione?

permaloso
25-08-2007, 08:19
avrei bisogno di informazioni sulla compatibilità dell'armor e dell'alimentatore silverstone st60f, questo alimentatore ha misure un pò fuori specifica essendo 150 mm (W) x 86 mm (H) x 180 mm (D) ovvero 180mm anzichè 156 come quelli standard.
Che voi sappiate la cosa può comportare dei problemi?
grazie per l'attenzione

Dj Eclipse
25-08-2007, 20:10
Grazie delle risposte e dell'aiuto :D

In effetti il lavoro è praticamente concluso solo che mi ritrovo cavi ovunque... Eppure li ho organizzati in guaine e spirali avvolgicavo... Avete qualche soluzione?

Io 1 po li ho fatti passare dalla parte dietro la mobo, ad esempio i cavi che vengono giù dal tetto, quelli dei led-pulsanti frontali, neon, ventole x il rheobus ecc. e già c'è 1 po meno roba in giro ;)

avrei bisogno di informazioni sulla compatibilità dell'armor e dell'alimentatore silverstone st60f, questo alimentatore ha misure un pò fuori specifica essendo 150 mm (W) x 86 mm (H) x 180 mm (D) ovvero 180mm anzichè 156 come quelli standard.
Che voi sappiate la cosa può comportare dei problemi?
grazie per l'attenzione

Io ho un hyper 580w, misure 150 x 86 x 140 mm e già per entrare è un casino, dovresti smontare la parte sul tetto dove ci sono usb firewire eccetera perchè son quelli che ostacolano tutto ma non ho visto se è rivettato o ha qualche vite od incastro...

Go!tta
25-08-2007, 21:23
io ho queste misure e nn è un problema per me: 150 x 140 x 86mm

fdadakjli
26-08-2007, 08:47
il mio ha queste misure: 150 mm (W) x 86 mm (H) x 170 mm (D)
per entrare entra ma come ti hanno detto va smontato per un attimo l'hub usb/fireware sul tetto che è fissato con una vitina...una volta messo l'ali lo puoi rimettere tranquillamente...di spazio ne avanza moltissimo... ;)

Go!tta
26-08-2007, 10:08
:doh: il mio ali è diverso dal vostro....come nn detto mi sono confuso....:(

wwwwx
26-08-2007, 11:22
salve ragazzi ho trovato le vostre informazioni molto utili e penso che gran parte delle info da voi scritte sono sia ben fatte chiare e facili da capire anche per quelli che come me si avvicinano per la prima volta a questa passione.
grazie a voi anche io ho acquistato un armor ,però trovo delle dificoltà dovute alla mia inesperienza e di conseguenza insicurezza nel fare le cose per paura di fare guai .
devo montare una mobo abit ip 35 pro e il mio problema è come montare le ventole

ho letto che conviene collegarle all'alimentatore modificando gli agganci da quattro a tre ,ma non ho capito il filo giallo che serve per conoscere il numero di giri ,sulla scheda madre dove lo collego.

per essere piu' chiaro,io volevo sfruttare tutto quello che è stato detto nelle prime pagine,cioè abbassare il voltaggio delle ventole modificando l'attacco dei fili e collegarle all'alimentatore ,pero' nello stesso tempo mi piacerebbe averle sotto controllo percio' voglio collegare il controllo (filo giallo).
un'ultima cosa,sulla abit ho visto che ci sono i collegamenti per le ventole perche' non conviene usarli,se sono stati creati apposta che danno si puo' causare.

grazie e scusate ancora so' che gli argomenti gia' sono stati trattati decine di volte ma io propio non ci capisco niente

Go!tta
26-08-2007, 12:30
allora.......se attacchi il filo giallo sulla mobo vedrai i giri tramite speedfan, oppure altre utility simili......se modifichi le ventole con la modifica 4-->3 pin puoi lo stesso attaccare il 3 pin alla mobo e controllare la velocità sempre tramite speedfan....questo lo puoi fare con quelle da 12.....con quelle da 9 puoi fare una cosa simile solo che nn avendo il filo giallo nn possono trasmettere i dati sulla loro velocità e quindi dalle varie utility vedrai la loro velocità = a 0.....

se ti interessa tenerle sempre alla stessa velocità ti consiglio di downvoltarle utilizzando il molex a 4 pin che poi andrà collegato all'ali, mentre il filo giallo a 3 pin va attaccato sulla mobo per vedere la velocità della ventola!!!;)

legolasnd
27-08-2007, 09:47
Mi sa che non riuscirò a cambiare le ventole a breve... sono senza soldi e a natale volevo fare l'upgrade di CPu mobo e ram...

sopress
27-08-2007, 21:13
ho appena ordinato l'armor black, mi unisco a voi ;) dopo l'esperienza felice con il kandalf, ho voluto cambiare colore e sono passato da silver a black.

Ci sono grosse differenze tra kandalf e armor? a parte il frontale...

fdadakjli
28-08-2007, 10:25
Ci sono grosse differenze tra kandalf e armor? a parte il frontale...

direi che il frontale è l'unica differenza che c'è... :D

sopress
28-08-2007, 10:34
direi che il frontale è l'unica differenza che c'è... :D

infatti, come immaginavo...

visto che non devo muoverlo, questo l'ho preso in acciaio e non in alluminio come il kandalf.

Non mi interessa il peso, ma a livello estetico e di finiture, tra alluminio e acciaio ci sono differenze?

thehawkMT
30-08-2007, 22:22
Starvi dietro e' un impresa percio scusate se gia postate :)

Foto del nuovo Armor Plus:

http://farm2.static.flickr.com/1076/1207267513_78f7956ce0.jpg

http://farm2.static.flickr.com/1271/1208128952_43c89e03de.jpg

ingwye
31-08-2007, 06:27
Starvi dietro e' un impresa percio scusate se gia postate :)

http://farm2.static.flickr.com/1076/1207267513_78f7956ce0.jpg

c'è una recensione? del nuovo plus?:) grazie

ingwye
31-08-2007, 07:28
per thehawkMT trovato grazie:)

thehawkMT
31-08-2007, 08:15
Nulla, solo un video:
http://www.youtube.com/watch?v=LYT3eIFETqY

khael
31-08-2007, 08:18
cavol cavolo cavolo..
proprio ora che ho comprato io l'armor :(

sopress
31-08-2007, 08:25
cavol cavolo cavolo..
proprio ora che ho comprato io l'armor :(

idem :muro: :muro: ma qunato costa questo?

sopress
31-08-2007, 08:28
Nulla, solo un video:
http://www.youtube.com/watch?v=LYT3eIFETqY

mamma mia che bello!!! nero è troppo bello

burn88
31-08-2007, 10:15
è moooooooooooooooolto bello il nuovo Armor!! :sofico:

fdadakjli
31-08-2007, 10:20

azz...bellissimo...:sbav: :sbav:

Golfer
31-08-2007, 10:22
Affanculyzen, lol :D

L'ho appena comprato anke io lol, se lo sapevo aspettavo... azz... :cry:

thehawkMT
31-08-2007, 10:25
Sapevo gia da un paio di mesi di questo case ma non avevo foto :doh:

Sgt. Bozzer
31-08-2007, 10:26
molto bello.. non tanto fuori.. ma dentro.. finalmente è comodo e funzionale.. speriamo che anche quello nero sia in alluminio.. anche se vedendo il filmato.. mi sa di no..

burn88
31-08-2007, 10:30
l'hanno pensato proprio bene questo! è molto più funzionale... :sbav:

Go!tta
31-08-2007, 10:49
idem :muro: :muro: ma qunato costa questo?

boh?!?!?!

però facciamo partire il toto scommesse......

secondo me quello in alluminio viene sui 200-250euro!!!!!

Bahamuts
31-08-2007, 12:28
semplicemente bellissimo,purtroppo il prezzo sarà sicuramente molto elevato

Entropi@
01-09-2007, 10:49
semplicemente bellissimo,purtroppo il prezzo sarà sicuramente molto elevato

quoto...come ogni cosa che ci propinano nuova.. finalmente hanno messo quei particolari che servivano...vedi piastra mb estraibile in primis....chissà quanto lo faranno pagare....:cry: :cry:

ingwye
01-09-2007, 10:52
dovrebbero almeno mettere il prezzo del vecchio armor quando è uscito sul mercato intorno ai 200€.:cry:
ps: il mio l'ho pagai 150€:D

ingwye
01-09-2007, 10:56
ragà a proposito di tt amor mi dite se così come l'ho sistemato va bene o avete altri consigli da dare? grazie
ho cercato di nascondere i cavi in modo tale che ci fosse quanto più spazio possibile per un buon ricircolo d'aria. che ne pensate?

http://img352.imageshack.us/img352/9244/0310pb1.th.jpg (http://img352.imageshack.us/my.php?image=0310pb1.jpg)
http://img201.imageshack.us/img201/2691/dscn1163xn7.th.jpg (http://img201.imageshack.us/my.php?image=dscn1163xn7.jpg)
http://img201.imageshack.us/img201/7350/dscn1164rc2.th.jpg (http://img201.imageshack.us/my.php?image=dscn1164rc2.jpg)

Go!tta
01-09-2007, 11:56
devo dirti proprio che hai fatto un bel lavoro!!!!;)

ingwye
01-09-2007, 12:01
devo dirti proprio che hai fatto un bel lavoro!!!!;)

ti ringrazio sei gentilissimo:) devo ancora finire però manca qualcosina ancora:)

TigerTank
01-09-2007, 12:39
ragà a proposito di tt amor mi dite se così come l'ho sistemato va bene o avete altri consigli da dare? grazie
ho cercato di nascondere i cavi in modo tale che ci fosse quanto più spazio possibile per un buon ricircolo d'aria. che ne pensate?

bravo, ottimo lavoro.
Secondo me potresti anche togliere quella ventola da 92 di fianco all'ali, fidati che è superflua ;)

burn88
01-09-2007, 12:43

http://img352.imageshack.us/img352/9244/0310pb1.th.jpg (http://img352.imageshack.us/my.php?image=0310pb1.jpg)
http://img201.imageshack.us/img201/2691/dscn1163xn7.th.jpg (http://img201.imageshack.us/my.php?image=dscn1163xn7.jpg)
http://img201.imageshack.us/img201/7350/dscn1164rc2.th.jpg (http://img201.imageshack.us/my.php?image=dscn1164rc2.jpg)

se ti può essere d'aiuto guarda come ho fatto passare io i cavi! ;)

http://img469.imageshack.us/img469/8397/img1246xb5.th.jpg (http://img469.imageshack.us/my.php?image=img1246xb5.jpg)

ingwye
01-09-2007, 12:46
bravo, ottimo lavoro.
Secondo me potresti anche togliere quella ventola da 92 di fianco all'ali, fidati che è superflua ;)

grazie, la tolgo soltanto senza sostituirla?:)

Roman91
01-09-2007, 12:48
spettacolare il nuovo armor!!!
qual'è il prezzo di listino??
in Italia niente?:)

ingwye
01-09-2007, 12:48
se ti può essere d'aiuto guarda come ho fatto passare io i cavi! ;)

http://img469.imageshack.us/img469/8397/img1246xb5.th.jpg (http://img469.imageshack.us/my.php?image=img1246xb5.jpg)

buon idea i cavi passano attraverso gli icage? giusto?:D anche se ho lasciato liberi gli icage per far soffiare più aria nel case e sullo scythe

burn88
01-09-2007, 12:52
buon idea i cavi passano attraverso gli icage? giusto?:D

già! alcuni passano attraverso l'Icage, altri nella parte di fianco...;)

TigerTank
01-09-2007, 12:53
grazie, la tolgo soltanto senza sostituirla?:)

Sì sì io non l'ho mai messa, basta la 120 posteriore.

Ho aggiornato la foto del mio Armor in firma...sono mesi che dovevo farlo :D

ingwye
01-09-2007, 12:55
Sì sì io non l'ho mai messa, basta la 120 posteriore.

Ho aggiornato la foto del mio Armor in firma...sono mesi che dovevo farlo :D

visto le foto bello mi piace la tolgo allora:D

Golfer
01-09-2007, 16:55
Raga... sul frontale dell'Armor... più precisamente dove ci sono i LED... Quello sopra al LED degli HD... E ke dovrebbe diventare verde... Come mai nn mi si accende?
O almeno... nn si è mai acceso da quando ho spostato tutto il PC nell'Armor.. ke poi tra l'altro ho avuto problemi con la Striker...

Golfer
01-09-2007, 17:04
In poke parole :D:D

Nn mi si è mai acceso il Power LED, ke sta a significare? :)

TigerTank
01-09-2007, 17:05
Raga... sul frontale dell'Armor... più precisamente dove ci sono i LED... Quello sopra al LED degli HD... E ke dovrebbe diventare verde... Come mai nn mi si accende?
O almeno... nn si è mai acceso da quando ho spostato tutto il PC nell'Armor.. ke poi tra l'altro ho avuto problemi con la Striker...

Controlla i connettori sulla mobo.
Il led è blu ;)

Golfer
01-09-2007, 17:07
Controlla i connettori sulla mobo.
Il led è blu ;)

Ma se nn si accende... è probabile xkè lo faccia per un problema con la Mobo? O con il PC in generale?

ingwye
01-09-2007, 17:11
Ma se nn si accende... è probabile xkè lo faccia per un problema con la Mobo? O con il PC in generale?

se non si accende probabilmente hai messo il connettore mi pare power led al contrario sulla mobo vai tranquillo

Golfer
01-09-2007, 17:11
se non si accende probabilmente hai messo il connettore mi pare power led al contrario sulla mobo vai tranquillo

Ok, ora sono più tranquillo :D

Grazie :)

ingwye
01-09-2007, 17:22
Ok, ora sono più tranquillo :D

Grazie :)

la scritta power led sul connettore dev'essere rivolta verso l'alto quando la inserisci ok

http://img126.imageshack.us/img126/9821/dscn1177ss3.th.jpg (http://img126.imageshack.us/my.php?image=dscn1177ss3.jpg)

Roman91
01-09-2007, 17:23
spettacolare il nuovo armor!!!
qual'è il prezzo di listino??
in Italia niente?:)

grazie x le innumerevoli risposte:D :D

ingwye
01-09-2007, 17:25
grazie x le innumerevoli risposte:D :D

hai ragione scusa ma di prezzo è presto parlarne non si sa ancora nulla. io avevo già detto che credo almeno che lo debbano vendere al prezzo del vecchio armor intorno ai 200€

TROJ@N
01-09-2007, 17:57
Nuovo armor...ma dove? :mbe:

Golfer
01-09-2007, 18:00
la scritta power led sul connettore dev'essere rivolta verso l'alto quando la inserisci ok

http://img126.imageshack.us/img126/9821/dscn1177ss3.th.jpg (http://img126.imageshack.us/my.php?image=dscn1177ss3.jpg)

Io infatti avevo messo la scritta in basso ;)

ingwye
01-09-2007, 18:29
Io infatti avevo messo la scritta in basso ;)

no no in alto vedi che poi funzia

ingwye
01-09-2007, 18:29
Nuovo armor...ma dove? :mbe:

qualche pagina precedente

burn88
01-09-2007, 18:36
hai ragione scusa ma di prezzo è presto parlarne non si sa ancora nulla. io avevo già detto che credo almeno che lo debbano vendere al prezzo del vecchio armor intorno ai 200€

comunque secondo me siamo tra i 200 e i 250 €! :O

Roman91
01-09-2007, 19:03
comunque secondo me siamo tra i 200 e i 250 €! :O

esagerato!!
a 250 euro ti fai mezzo pc nuovo!

Golfer
01-09-2007, 19:06
esagerato!!

Io ci faccio neanke un decimo di PC con 250€ :D:D:D:D

Roman91
01-09-2007, 19:14
Io ci faccio neanke un decimo di PC con 250€ :D:D:D:D

:asd: ..mika possono vendere un case al prezzo di un buon minitor...oppure di una 8800

Golfer
01-09-2007, 19:18
:asd: ..mika possono vendere un case al prezzo di un buon minitor...oppure di una 8800

Vallo dire allora alla Coolermaster, con i loro Case aerografati a mano :asd:

Roman91
01-09-2007, 19:31
Vallo dire allora alla Coolermaster, con i loro Case aerografati a mano :asd:

costeranno solo uno 0 in + rispetto al nuovo armor:sofico:

Golfer
01-09-2007, 19:32
costeranno solo uno 0 in + rispetto al nuovo armor:sofico:

Il Dragone li ha :p

1000 Eurozzi :asd:

Roman91
01-09-2007, 19:49
Il Dragone li ha :p

1000 Eurozzi :asd:

quelli della coolmaster fumano troppo l'erba!
quasi quasi mi faccio 1 case da me..e so felice:sofico:

Go!tta
01-09-2007, 19:58
oppure vatti a guardare i lian li.........anche loro sono moooolto convenienti!!!!!:D :D :D

Però dal canto loro ti dicono che: "la qualità va pagata".......si però io preferisco risparmiare!!!!!:D :D :D :D

burn88
01-09-2007, 23:07
esagerato!!

cosa pensi che costi uno Stacker 830!? questo nuovo armor secondo me possiamo benissimo metterlo alla pari...anzi un gradino sopra! e il prezzo lo vedi! :read:

Roman91
01-09-2007, 23:11
oppure vatti a guardare i lian li.........anche loro sono moooolto convenienti!!!!!:D :D :D

Però dal canto loro ti dicono che: "la qualità va pagata".......si però io preferisco risparmiare!!!!!:D :D :D :D

parole sante

cosa pensi che costi uno Stacker 830!? questo nuovo armor secondo me possiamo benissimo metterlo alla pari...anzi un gradino sopra! e il prezzo lo vedi! :read:

è una cosa mia...xò nn ho mai ritenuto la coolmaster al livello della Thermaltake(nettamente superiore):)

burn88
01-09-2007, 23:20
è una cosa mia...xò nn ho mai ritenuto la coolmaster al livello della Thermaltake(nettamente superiore):)

era solo per metterti a confronto due case della stessa fascia...

Qwertid
02-09-2007, 14:38
Volevo chiedere una cosa flash :D

Ho collegato al rheobus kama meter la ventola dello zalman 9500, le due 12x12 dell'armor e una da 9cm. Tranne l'ultima che è ferma a 0 rpm (non ha filo giallo), la prima segna 2400, mentre le altre due stanno sui 1300. Sono valori normali? O bassi? Insomma il regime di rotazione è ok?

Questione temperature: ho montato i 4 sensori in questo modo

1) Sul dissy della mobo
2) Sulla scheda video
3) Primo hd
4) Secondo hd

I valori dopo 3 minuti circa di accensione del pc sono: 48° - 45° - 33° - 33°

Sono valori normali anche questi? Grazie!

wwwwx
02-09-2007, 19:33
salve a tutti.finalmente sto assemblando il mio pc in questo case ,che per me è molto valido,anche se non ho molta esperienza in merito.
e già mi trovo ad incontrare le prime difficoltà .
dalla parte superiore dove si trovano le entrate usb e le uscite ear & mic escono dei cavi sia per le usb che per le firewere e fin qui forse ho collegato tutto bene ,ma il cavo ear &mic ha due spinotti uno con una sigla (azalia) e l'altro (ac 97)qualcuno mi puo' dire come si collegano su una scheda madre abit ip 35 pro.
io ho collegato lo spinotto ac 97 nell'entrata fp audio 1 ,se ho fatto bene l'altro spinotto dove lo collego?:help:
grazie

sopress
02-09-2007, 20:02
salve a tutti.finalmente sto assemblando il mio pc in questo case ,che per me è molto valido,anche se non ho molta esperienza in merito.
e già mi trovo ad incontrare le prime difficoltà .
dalla parte superiore dove si trovano le entrate usb e le uscite ear & mic escono dei cavi sia per le usb che per le firewere e fin qui forse ho collegato tutto bene ,ma il cavo ear &mic ha due spinotti uno con una sigla (azalia) e l'altro (ac 97)qualcuno mi puo' dire come si collegano su una scheda madre abit ip 35 pro.
io ho collegato lo spinotto ac 97 nell'entrata fp audio 1 ,se ho fatto bene l'altro spinotto dove lo collego?:help:
grazie

ma l'audio ti funziona?

wwwwx
02-09-2007, 20:49
non lo so ancora per il momento ho collegato scheda madre ,cpu raffreddamento e gli hd sto' aspettando tra lunedi e martedi il resto dei pezzi,visto che devo stare in attesa mi sto' informando se i collegamenti fatti fin ora andavano bene.
ciao

sopress
02-09-2007, 21:11
non lo so ancora per il momento ho collegato scheda madre ,cpu raffreddamento e gli hd sto' aspettando tra lunedi e martedi il resto dei pezzi,visto che devo stare in attesa mi sto' informando se i collegamenti fatti fin ora andavano bene.
ciao

dovrebbe funzionare... io ho collegato quelli sulla mia e funziona

Go!tta
02-09-2007, 21:21
dipende che tipo di audio integrato ha la tua scheda.......solitamente tutte le schede supportano lo standard ac'97, mentre le schede un pò più nuove e più attrezzate supportano lo standard hd azalia che ha un audio migliore rispetto all'ac'97, a seconda del formato che supporta la tua scheda devi attaccare o ac'97 o l'azalia!!!!! per scopirlo guarda il libretto della scheda madre!!!!!;)

va attaccato solo uno dei due cavi perchè uno standard nn è compatibile con l'altro!!!!!;)

wwwwx
02-09-2007, 21:22
quelli quali?
tutti e due gli spinotti o uno solo?
ciao
scusate l'ho scritto prima di vedere l'altra risposta

sopress
02-09-2007, 21:27
si scusa, intendevo gli azalia :)

noid84
02-09-2007, 23:09
ragazzi quale modello di armor mi consigliate di prendere contando che volevo mettere il rad biventola con convogliatore davanti negli slot da 5.25 vi ringrazio in anticipo

sopress
03-09-2007, 07:25
qualsiasi armor, ma non il junior :) forse meglio in alluminio, visto che il kit liquido pesa un pò...

Qwertid
03-09-2007, 08:23
Volevo chiedere una cosa flash :D

Ho collegato al rheobus kama meter la ventola dello zalman 9500, le due 12x12 dell'armor e una da 9cm. Tranne l'ultima che è ferma a 0 rpm (non ha filo giallo), la prima segna 2400, mentre le altre due stanno sui 1300. Sono valori normali? O bassi? Insomma il regime di rotazione è ok?

Questione temperature: ho montato i 4 sensori in questo modo

1) Sul dissy della mobo
2) Sulla scheda video
3) Primo hd
4) Secondo hd

I valori dopo 3 minuti circa di accensione del pc sono: 48° - 45° - 33° - 33°

Sono valori normali anche questi? Grazie!

Nessuno mi sa dire qualcosa? :D

sopress
03-09-2007, 08:25
Nessuno mi sa dire qualcosa? :D

le temperature mi sembrano buone....

legolasnd
03-09-2007, 20:21
Sinceramente non mi piace così tanto sto nuovo armor...

sopress
03-09-2007, 21:10
Sinceramente non mi piace così tanto sto nuovo armor...

perchè? a me da un senso di BMW.... non chiedermi perchè... :D

noid84
04-09-2007, 05:43
sono riuscitoa vedere il video del nuovo armor:D bellissimo....ma dove metto il rad biventola??:confused:

sopress
04-09-2007, 06:01
sono riuscitoa vedere il video del nuovo armor:D bellissimo....ma dove metto il rad biventola??:confused:

dietro all'esterno

ingwye
04-09-2007, 06:13
buongiorno a chi stà già in piedi da un bel pò:D

sopress
04-09-2007, 07:21
buongiorno a chi stà già in piedi da un bel pò:D

eh... mi tocca... :D dalle 6 che sono in ufficio... comunque, questo armor mi piace sempre di più, se il prezzo non sarà troppo alto, potrei farci un secondo pc linux...

ingwye
04-09-2007, 07:29
eh... mi tocca... :D dalle 6 che sono in ufficio... comunque, questo armor mi piace sempre di più, se il prezzo non sarà troppo alto, potrei farci un secondo pc linux...

ho fatto lo stesso pensiero riguardo l'armor e linux:D

Willy80
04-09-2007, 07:31
mi sono cattato il secondo icage dove gli sostituirò anche la ventola con un'altra Aerocool Fan Turbine 1000, così i miei 3 dischi saranno più freschi, visto che ora sono stretti stretti e non respirano gran che...:D

sopress
04-09-2007, 09:05
mi sono cattato il secondo icage dove gli sostituirò anche la ventola con un'altra Aerocool Fan Turbine 1000, così i miei 3 dischi saranno più freschi, visto che ora sono stretti stretti e non respirano gran che...:D

:) bravo.. i dischi freschi durano di più!

Io invece vorrei sistemare qualche neon che ho (2 blu, 2 verdi) all'interno dell'armor, ma non devono essere a vista, la luce deve vedersi indirettamente. Qualche idea?

legolasnd
04-09-2007, 09:30
perchè? a me da un senso di BMW.... non chiedermi perchè... :D
Il fatto è che:
1)Mi piace molto di più il vecchio come design,questo sinceramente no...
2)Per me gli alloggiamenti per gli Hard Disk sono migliori in questo,quelli del plus mi danno idea di essere un pò ballerini...
3)la piastra removibile della scheda madre personalmente a me non interessa perchè riesco benissimo a lavorare nel case,sono abituato a case molto più piccoli...
4)Migliore integrazione del liquido,io non lo uso perchè non ho il tempo di starci dietro con la manutenzione...

noid84
04-09-2007, 10:21
dietro all'esterno

sinceramente avrei voluto integrarlo all interno davanti come l armor attuale che penso abbiate anche voi ma dal video nn ho neanche ben capito se ha la vascheta aggiuntiva di suo per l impiantoa liquido

sopress
04-09-2007, 10:22
sinceramente avrei voluto integrarlo all interno davanti come l armor attuale che penso abbiate anche voi ma dal video nn ho neanche ben capito se ha la vascheta aggiuntiva di suo per l impiantoa liquido

nella versione LCS forse c'è la vaschetta integrata

Go!tta
04-09-2007, 12:31

Io invece vorrei sistemare qualche neon che ho (2 blu, 2 verdi) all'interno dell'armor, ma non devono essere a vista, la luce deve vedersi indirettamente. Qualche idea?

io ho 2 neon che ho messo davanti uno in basso ed uno dietro la staffa metallica che taglia il case in lunghezza all'altezza della base dell'ali!!!!;)

purtroppo nn ho la digitale altrimenti avrei già fatto le foto......

sopress
04-09-2007, 12:36
io ho 2 neon che ho messo davanti uno in basso ed uno dietro la staffa metallica che taglia il case in lunghezza all'altezza della base dell'ali!!!!;)

purtroppo nn ho la digitale altrimenti avrei già fatto le foto......

uhm... si, li avevo messi così nel kandalf... però vicino l'ali ti illumina solo la parte superiore del case..

Willy80
04-09-2007, 12:39

io ho 7 neon di cui 2 da 10 cm e 5 da 30...
li ho sistemati:
1 nella base del case (non si vede lui ma solo la luce)
1 dentro alla barra che attraversa il case
1 sul tetto
1 in verticale dove ci sono gli icage (ma si vede)
1 sopraalla motherboard (ma si vede)
2 da 10cm in alto in verticale dove ho i due rheobus...
:D

@L3
04-09-2007, 12:40
nella versione LCS forse c'è la vaschetta integrata

è tutto integrato......devi solo mettere il liquido, collegare i tubi e accendere il pc!;)

TROJ@N
04-09-2007, 12:46
I neon: 1 sul tetto e 1 sul fondo entrambi dietro il profilo finestra ma sul case (non a vista)....un terzo neon mettilo in verticale sul castello dei bay 5.25, a dx della mobo (a vista ma nascosto dai cavi vari).... ;)

PS: 4 neon di 2 colori diversi? naaaaaa

TROJ@N
04-09-2007, 12:48
è tutto integrato......devi solo mettere il liquido, collegare i tubi e accendere il pc!;)

Imho cagata LCS se devo spendere soldi x un liquido....me lo faccio io con i componenti coi OO

sopress
04-09-2007, 12:50
bhe blu/verde non è male come accoppiata, tutto di un colore è monotono...

sopress
04-09-2007, 12:51
Imho cagata LCS se devo spendere soldi x un liquido....me lo faccio io con i componenti coi OO

l'LCS è una soluzione per principianti che sono affascinati (abbindolati??) dal liquido... un kit Ybris/oclabs è un altro pianeta

Willy80
04-09-2007, 12:54
bhe blu/verde non è male come accoppiata, tutto di un colore è monotono...

io ho tutto blu e verde con i neon uv...
davvero un ottimo accostamento!:D

@L3
04-09-2007, 12:55
e anke x ki nn ha tempo da xerdere e ama il silenzio! ;)

sopress
04-09-2007, 12:55
io ho tutto blu e verde con i neon uv...
davvero un ottimo accostamento!:D

si, infatti già ho lo zalman blu, le 12cm blu... una tacens bianca.... ci metto 2 neon verdi.... altri 2 blu... non dovrebbe esser male....

Willy80
04-09-2007, 12:58
io ho dietro una thermaltake 120 uv blu, una 92 uv verde/blu della acryan, tutti i cavi dati blu uv (ata e sata) e l'additivo uv verde che contrasta alla perfezione tutto quello che si vede di blu...

altro accostamento carino è il blu e il rosso, almeno imho:D

sopress
04-09-2007, 13:17
anche giallo/rosso non è male :D

TROJ@N
04-09-2007, 13:45
l'LCS è una soluzione per principianti che sono affascinati (abbindolati??) dal liquido... un kit Ybris/oclabs è un altro pianeta

esatto....io stesso avevo preso un acrocchio TT ma lo pagai 80€ mica la luna....
qua si parla di altre cifre, e (almeno io) preferirei investire i soldi del lcs in un sistema serio....senza sprecare soldi no....

sopress
04-09-2007, 14:01
io personalmente, dopo l'esperienza con il liquido nel kandalf ho deciso di rimanere ad aria, molto più pratico mettere le mani nel case e differenze apprezzabili solo in overclock.

Le nuove cpu g0 scaldano talmente poco che è inutile un raffreddamento a liquido e la tecnologia, si sta muovendo proprio per ridurre le temperature di esercizio e quindi i consumi.
Se consideri che gia il mio 6750 sta a 28° in idle e 50° in full con lo zalman...

Ahime, i sistemi a liquido stanno perdendo valore....

Willy80
04-09-2007, 15:38
io personalmente, dopo l'esperienza con il liquido nel kandalf ho deciso di rimanere ad aria, molto più pratico mettere le mani nel case e differenze apprezzabili solo in overclock.

Le nuove cpu g0 scaldano talmente poco che è inutile un raffreddamento a liquido e la tecnologia, si sta muovendo proprio per ridurre le temperature di esercizio e quindi i consumi.
Se consideri che gia il mio 6750 sta a 28° in idle e 50° in full con lo zalman...

Ahime, i sistemi a liquido stanno perdendo valore....
se overclocki il valore ce l'hanno eccome.. ;)

ridurre i consumi e le T di esercizio è un toccasana per gli overclockers, perché vuol dire che i sistemi salgono molto molto di più raggiungendo T elevate e quindi un liquido è d'obbligo..;)
Vedi ad esempio il QX6850 che raggiunge, con un impianto come il mio, i 60° in full, immaginatelo con un dissy ad aria.. :eek:

noid84
04-09-2007, 16:46
in effetti avevo intenzione di prendere lcs e dare l impianto a liquido che c è incluso nel case ad un mio amico e fare a meta con lui....pero avendo visto questo nuovo sarei tentato ma ha il cestello degli hd fisso li davanti

burn88
04-09-2007, 22:41
che pannello lcd montate voi sull'armor?

Roman91
04-09-2007, 22:43

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
forse ti riferisci al LSC(impianto a liquido)

burn88
04-09-2007, 22:46
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
forse ti riferisci al LSC(impianto a liquido)

no! pannello multifunzione...non intendo rheobus!!

Roman91
04-09-2007, 23:11
no! pannello multifunzione...non intendo rheobus!!

allora scusa, t'ho frainteso;)

burn88
04-09-2007, 23:12
allora scusa, t'ho frainteso;)

nulla...!

ingwye
05-09-2007, 06:18

io vorrei comprare zalman ZM-MFC2:)
http://www.zalman.co.kr/eng/product/view.asp?idx=274&code=017

sopress
05-09-2007, 07:21
io vorrei comprare zalman ZM-MFC2:)
http://www.zalman.co.kr/eng/product/view.asp?idx=274&code=017

ben fatto questo zalman! Molto più carino dello zm-mfc1!

burn88
05-09-2007, 08:14
a me interessava un LCD retroilluminato bellino, pilotabile da seriale...qualche idea!? :confused:

napass
05-09-2007, 08:42
a me interessava un LCD retroilluminato bellino, pilotabile da seriale...qualche idea!? :confused:

da seriale ?? se vuoi avevo trovato uno schema di un hitachi hd4470 tramite usb...

a parte questo... c'è qualcuno che ha mai verniciato un armor in alluminio ???

ho visto che parecchi hanno verniciato quello in acciaio... lo avete carteggiato prima di verniciarlo ??

grazie!!

ciao ciao

burn88
05-09-2007, 08:48
da seriale ?? se vuoi avevo trovato uno schema di un hitachi hd4470 tramite usb...

a parte questo... c'è qualcuno che ha mai verniciato un armor in alluminio ???

ho visto che parecchi hanno verniciato quello in acciaio... lo avete carteggiato prima di verniciarlo ??

grazie!!

ciao ciao

li ho visti anche io gli hd44780, ma nonci stanno in altezza in un unico bay da 5.25!

Willy80
05-09-2007, 08:53
Silverstone SST-MFP51B Media Frontpanel
Alphacool LCD-Display 200x64 Pixel Blu
Alphacool LCD-Display 240x128 Esterno Pixel Blu

li ho trovati dal drago con la k..;)
non so però se si pilotano anche da seriale!