View Full Version : ADSL # Tiscali # 6 mega flat 6144/640
REPERGOGIAN
29-04-2006, 12:21
lascia perdere, se li metti a cambiarti la configurazione in wholesale ti potrebbe "disturbare" la migrazione in shared access perchè li impegni a fare altro
lol
DreamShots
29-04-2006, 14:25
Oggi ho strani problemi di navigazione... alcuni siti non li raggiungo, altri immediatamente...
l'FTP di debian su fastweb non lo raggiungo... (adesso sì...)
Non so... come se alcuni dns fossero impazziti.
Tutto normale per voi...?
Oggi ho strani problemi di navigazione... alcuni siti non li raggiungo, altri immediatamente...
stessa situazione tua.
alcuni siti devo provare più volte per raggiungerli :(
Pure a me capita che alcuni siti non li raggiungo immediatamente. Molte volte, non riesco a fare lo speedtest di Tiscali, rimane bloccata la pagina. Capita a qualcun'altro la stessa cosa? :wtf: :wtf:
salve a tutti, purtroppo in questi giorni sto' avendo alcuni problemi con la connessione, quindi vi scrivo sperando di ottenere qualche soluzione :help:
il mio problema consiste nel fatto che a partire dal 25 e in momenti piu' o meno casuali della giornata inizio a perdere la portante, a questo punto inizia una successione di sconnessioni e riconnessioni che durano un tempo variabile (da pochi minuti a un'ora) fino a quando la linea non si riprende e tutto ricomincia a funzionare normalmente. :cry:
ho gia' contattato il 130 e mi hanno detto che a loro non risultano anomalie.
qualcun altro riscontra il mio stesso problema? avete qualche soluzione da propormi? :help:
grazie per le eventuali risposte :D
Pure a me capita che alcuni siti non li raggiungo immediatamente. Molte volte, non riesco a fare lo speedtest di Tiscali, rimane bloccata la pagina. Capita a qualcun'altro la stessa cosa? :wtf: :wtf:
lo speedtest di tiscali l'ha sempre fatto sto giochetto ;)
cmq ora ho provato a rimettere i settaggi di default di windows da tcp optimizer ed effettivamente la navigazione è più fluida... misteri :wtf:
lo speedtest sta funzionando male. A me senza cfosspeed si blocca a metà e riprende sfalsando il risultato finale :(
ngusmail
30-04-2006, 11:17
Salve. Ho Tiscali 6 MB e dopo essermi informato al 130 della possibilità di upgrade a 12MB della mia linea, stavo valutando cosa fare: o riduco a 4mb pagando 19 euro o passo a 12, visto che già pago la stessa cifra con i 6mb.
Ora posseggo un USR9106, che ovviamente mi permetterebbe di arrivare solo fino a 8mb. Vorrei sapere se sostituendo il USR9106 con il nuovo USR9108, per avere la connessione ADSL2+, posso continuare ad utilizzare il USR5420, ovviamente con il limite dei 54Mbs rispetto ai 125Mbs possibili con il Maxg.
Grazie
Ciao
Fai le cose con ordine prima verifica tramite i valori se puoi reggere la 12mega
ngusmail
30-04-2006, 13:51
Gli operatori del 130 mi hanno fatto accendere il modem, hanno fatto la verifica e hanno detto che la 12mb la reggo: devo dubitarne ?
Che altro posso verificare ?
REPERGOGIAN
30-04-2006, 19:14
Salve. Ho Tiscali 6 MB e dopo essermi informato al 130 della possibilità di upgrade a 12MB della mia linea, stavo valutando cosa fare: o riduco a 4mb pagando 19 euro o passo a 12, visto che già pago la stessa cifra con i 6mb.
il passaggio a 12 mega costa 25 euro se non sei cliente voip
per i valori di linea
vai nei pannelli del modem e copiali qui
cerca snr margine e attenuazione
cmq se gli operatori dicono che sei ok
non mentono :sofico:
ngusmail
30-04-2006, 21:44
Sì, è vero che c'è quell'una tantum dei 25 euro, ma dopo continuerei a pagare la stessa cifra mensile di adesso per il doppio di banda (continuare ad avere 6 mega per la stessa cifra mi sembra una presa per il :ciapet: )
Ad ogni modo, come dicevo, ero indeciso se tornare indietro a 4 mega, risparmiando 10 euro al mese (e pagando l'una tantum da 10 euro prevista).
Comunque, ho trovato sul modem questi valori:
Statistics -- ADSL
Mode: G.DMT
Type: Fast
Line Coding: Trellis On
Status: No Defect
Total ES: 214
Total SES: 1
Total UAS: 18
Downstream Upstream
SNR Margin (dB): 15.9 19.0
Attenuation (dB): 20.0 13.0
Output Power (dBm): 12.5 19.8
Attainable Rate (Kbps): 9440 1120
Rate (Kbps): 6144 640
K (number of bytes in DMT frame): 193 21
R (number of check bytes in RS code word): 0 0
S (RS code word size in DMT frame): 1 1
D (interleaver depth): 1 1
Super Frames: 1208460 1208458
Super Frame Errors: 459 16
RS Words: 0 0
RS Correctable Errors: 0 0
RS Uncorrectable Errors: 0 N/A
HEC Errors: 180 10
OCD Errors: 1 0
LCD Errors: 0 0
ES Errors 0 0
Come sono ?
REPERGOGIAN
30-04-2006, 21:52
Comunque, ho trovato sul modem questi valori:
Statistics -- ADSL
Mode: G.DMT
Type: Fast
Downstream Upstream
SNR Margin (dB): 15.9 19.0
Attenuation (dB): 20.0 13.0
Output Power (dBm): 12.5 19.8
Attainable Rate (Kbps): 9440 1120
Rate (Kbps): 6144 640
Come sono ?
molto buoni
12 mega ci sta tranquillamente
ciao
p.s
di dove sei? + o -
ngusmail
30-04-2006, 23:00
Abito alla periferia di Bologna
Tony Lio
01-05-2006, 08:52
Ragazzi la mia linea Tiscali 6mb/640 fastpath ha subito un degrado, ho installato zyxmon dopo che l'assistenza tiscali mi ha detto che i miei valori non erano più buoni come prima:
http://www.87100.it/condizioni-linea.gif
Le scritte in rosso indicano valori non buoni o zyxmon colora quelle scritte a proprio piacimento.
Mi dite se in queste condizioni posso lasciar stare o, se sono pessime, fare una guerra per farmi ridare il doppino che qualche animale TI avrà scambiato per darlo ai loro nuovi clienti 20MB ??
Eventualmente con questi valori reggo un upgrade alla 24MB di Tiscali?
ngusmail
01-05-2006, 09:09
Ora posseggo un USR9106, che ovviamente mi permetterebbe di arrivare solo fino a 8mb. Vorrei sapere se sostituendo il USR9106 con il nuovo USR9108, per avere la connessione ADSL2+, posso continuare ad utilizzare il USR5420, ovviamente con il limite dei 54Mbs rispetto ai 125Mbs possibili con il Maxg.
Grazie
Ciao
Ora che mi avete confermato che i valori del mio modem danno la possibilità della mia linea di reggere la 12 MB, mi aiutate con la domanda sopra ?
In sintesi: se cambio il modem/router wireless, non devo anche cambiare i ricevitori (adapter) che ho nei vari p.c. ? Uno è un USR5420, uno è una chiavetta usb Nilox e l'altro è interno al p.c. portatile Intel Centrino. Tutti e 3 sono 802.11g e possono arrivare fino a 54mbs: credo che l'avvento della tecnologia Maxg del modem/router wireless USR9108 Adsl2+ comporti solo il fatto che se compro anche un adapter maxg (es. il USR5421) posso trasmettere senza fili fino a 125 Mbps, altrimenti dovrei comunque utilizzare i vecchi adapter, ma fino a 54 mbs. Secondo voi è giusto ?
i miei valori sono questi.
http://img110.imageshack.us/img110/7791/nuovoimmaginebitmap7bd.gif
Il tecnico ha detto che sono dei valori ottimi.
Dite che potrei richidere di portarmi la linea al max dell'adsl standard ? il fatto è che ora la 12MB stà allo stesso prezzo della 6MB quindi mi pare il minimo. La cosa che mi interessa sarebbe l'upload a 1Mb
REPERGOGIAN
01-05-2006, 10:50
Ragazzi la mia linea Tiscali 6mb/640 fastpath ha subito un degrado, ho installato zyxmon dopo che l'assistenza tiscali mi ha detto che i miei valori non erano più buoni come prima:
http://www.87100.it/condizioni-linea.gif
Le scritte in rosso indicano valori non buoni o zyxmon colora quelle scritte a proprio piacimento.
primo
chi ti ha detto che la tua linea ha subito un dergado?
secondo
hai dei problemi che prima non avevi?
quali?
terzo
prima con cosa leggevi quei valori?
Mi dite se in queste condizioni posso lasciar stare o, se sono pessime, fare una guerra per farmi ridare il doppino che qualche animale TI avrà scambiato per darlo ai loro nuovi clienti 20MB ??
come può averti cambiato il doppino???
l'avesse fatto tu non potresti neppure usare l'adsl!
in quelle condizioni puoi lasciare stare se non hai problemi
Eventualmente con questi valori reggo un upgrade alla 24MB di Tiscali?
non so che valori potevi avere prima
cmq con 33 db di attenuazione reggi una 12 mega
e arriveresti a 16-18 mega di aggancio magari
ma 24 megabit pieni assolutamente no
REPERGOGIAN
01-05-2006, 10:52
i miei valori sono questi.
http://img110.imageshack.us/img110/7791/nuovoimmaginebitmap7bd.gif
Il tecnico ha detto che sono dei valori ottimi.
Dite che potrei richidere di portarmi la linea al max dell'adsl standard ? il fatto è che ora la 12MB stà allo stesso prezzo della 6MB quindi mi pare il minimo. La cosa che mi interessa sarebbe l'upload a 1Mb
si, dice che reggeresti 24 megabit in teoria
diciamo 20-22 megabit per andare con i piedi di piombo
poi tutto quello in + è grasso che cola
come dicono i guru :O
si, dice che reggeresti 24 megabit in teoria
diciamo 20-22 megabit per andare con i piedi di piombo
poi tutto quello in + è grasso che cola
come dicono i guru :O
si ma intendevo il limite dell'adsl1. l'adsl2 non mi interessa
REPERGOGIAN
01-05-2006, 11:31
ok
ma se il profilo 8 mega non è commercializzato
dici che te lo mettono?
e poi
sei sicuro che la 8 mega in fast viaggia con 1 mega di upload?
magari serve l'interleaved
cmq prova e facci sapere
chi sacome entrare nel router ut starcom per aprire le porte ad emule :confused:
ok
ma se il profilo 8 mega non è commercializzato
dici che te lo mettono?
e poi
sei sicuro che la 8 mega in fast viaggia con 1 mega di upload?
magari serve l'interleaved
cmq prova e facci sapere
già, è da provare. al max gli dico se mi mettono l'up a 1Mb lasciandomi la 6Mb in dl
Naruto Arashi
01-05-2006, 17:00
raga è da fine dicembre che dicono "poche settimane" per coprire la mia città Reggio Calabria.
Sapete niente di + preciso?
Tony Lio
01-05-2006, 17:44
primo
chi ti ha detto che la tua linea ha subito un dergado?
Gentile cliente,
da verifica effettuata risultano dei valori di linea non ottimali. La invito ad effettuare il collegamento del router sulla presa principale escludendo filtri e telefoni ed eventuali prolunghe. Se l'inconveniente non si risolvesse contatti l'assistenza tecnica al numero 800910098 per segnalare il degrado della linea.
Cordiali Saluti
Servizio Clienti
Tiscali Italia S.r.l.
secondo
hai dei problemi che prima non avevi?
quali?
si, errori a manetta
near-end FEC error fast: 0
>> near-end FEC error interleaved: 0
>> near-end CRC error fast: 24797
>> near-end CRC error interleaved: 0
>> near-end HEC error fast: 17349
>> near-end HEC error interleaved: 0
>> far-end FEC error fast: 106
>> far-end FEC error interleaved: 107
>> far-end CRC error fast: 427
>> far-end CRC error interleaved: 154
>> far-end HEC error fast: 319
>> far-end HEC error interleaved: 153
>> Error second in 15min : 31
>> Error second in 24hr : 574
>> Error second after power-up : 195822
terzo
prima con cosa leggevi quei valori?
Telnet 24 - 8 wan adsl chandata /perfdata /linedata near-far
come può averti cambiato il doppino???
l'avesse fatto tu non potresti neppure usare l'adsl!
Invece t'assicuro che l'ho visto fare nella cabina del palazzo di fianco al mio ufficio. Semplicemente hanno scambiato una linea con un altra con l'aiuto d'un collega in centrale.
in quelle condizioni puoi lasciare stare se non hai problemi
non so che valori potevi avere prima
cmq con 33 db di attenuazione reggi una 12 mega
e arriveresti a 16-18 mega di aggancio magari
ma 24 megabit pieni assolutamente no
erano più bassi intorno ai 26 db, ma comunque ora vedo cosa dicono al numero verde business, mi pare che riescano a testare la linea anche da remoto con un router normale, basta che sia acceso.
EDIT: aggiornamento, rumore più basso, attenuazione leggermente più alta....
01/05/2006 18.48.58 wan adsl chandata
near-end interleaved channel bit rate: 0 kbps
near-end fast channel bit rate: 6144 kbps
far-end interleaved channel bit rate: 0 kbps
far-end fast channel bit rate: 640 kbps
01/05/2006 18.48.58 wan adsl opmode
operational mode: ITU G.992.1(G.DMT)
01/05/2006 18.48.58 wan adsl linedata far
relative capacity occupation: 85%
noise margin upstream: 13.0 db
output power downstream: 20.0 dbm
attenuation upstream: 15.0 db
01/05/2006 18.48.58 wan adsl linedata near
relative capacity occupation: 75%
noise margin downstream: 10.0 db
output power upstream: 0.0 dbm
attenuation downstream: 33.5 db
01/05/2006 18.48.58 wan adsl perfdata
near-end FEC error interleaved: 0
near-end CRC error fast: 14213
near-end CRC error interleaved: 0
near-end HEC error fast: 9360
near-end HEC error interleaved: 0
far-end FEC error fast: 65
far-end FEC error interleaved: 51
far-end CRC error fast: 200
far-end CRC error interleaved: 41
far-end HEC error fast: 159
far-end HEC error interleaved: 41
Error second in 15min : 0
Error second in 24hr : 225
Error second after power-up : 16298
REPERGOGIAN
01-05-2006, 17:59
Gentile cliente,
da verifica effettuata risultano dei valori di linea non ottimali. La invito ad effettuare il collegamento del router sulla presa principale escludendo filtri e telefoni ed eventuali prolunghe. Se l'inconveniente non si risolvesse contatti l'assistenza tecnica al numero 800910098 per segnalare il degrado della linea.
Cordiali Saluti
Servizio Clienti
Tiscali Italia S.r.l.
s
quindi
tiscali di sua iniziativa, senza che tu dicessi nulla
ti ha mandato una mail?
quindi
ti ha mandato una mail?
magari gli avrà richiesto dei chiarimenti per il fatto dei tanti errori che rileva dal modem... :fagiano:
cmq lo scambio di doppino è teoricamente fattibile, basta che cambino la coppia a cui sei collegato e i conseguenti settaggi da centrale ed è fatto :rolleyes:
tennents
01-05-2006, 19:01
infatti a me l'han fatto....
Prima non prendevo neanche i 4 mega....
ora invece 19!
salve a tutti, purtroppo in questi giorni sto' avendo alcuni problemi con la connessione, quindi vi scrivo sperando di ottenere qualche soluzione :help:
il mio problema consiste nel fatto che a partire dal 25 e in momenti piu' o meno casuali della giornata inizio a perdere la portante, a questo punto inizia una successione di sconnessioni e riconnessioni che durano un tempo variabile (da pochi minuti a un'ora) fino a quando la linea non si riprende e tutto ricomincia a funzionare normalmente. :cry:
ho gia' contattato il 130 e mi hanno detto che a loro non risultano anomalie.
qualcun altro riscontra il mio stesso problema? avete qualche soluzione da propormi? :help:
grazie per le eventuali risposte :D
nessuno? :cry:
REPERGOGIAN
02-05-2006, 06:32
nessuno? :cry:
posta i valori di margine e attenuazione
Tony Lio
02-05-2006, 07:11
quindi
ti ha mandato una mail?
No, ho denunciato la rilevazione di tutti quegli errori e loro mi hanno risposto.
Comunque nessuno mi toglie dalla testa che mi abbiano scambiato la coppia :mad: , è saltato tutto all'improvviso dopo mesi di servizio continuato ed efficiente. Tra l'altro un mio collega, a cui ho fatto sottoscrivere lo stesso abbonamento, stessa cabina, stessa centrale, non ha avuto nessun problema ed ora è avanti lui nel record di durata always on con una adsl grrrrrrrr
Ora vedo se posso segnalare a TI con una scusa tipo che ho disturbi sulla linea, solo non vorrei cadere dalla padella alla brace......
REPERGOGIAN
02-05-2006, 07:22
prova
e facci sapere
raga è da fine dicembre che dicono "poche settimane" per coprire la mia città Reggio Calabria.
Sapete niente di + preciso?
Io aspetto solo dallo scorso mese di aprile, adesso dicono luglio.
Speriamo che sia la volta buona
chi sacome entrare nel router ut starcom per aprire le porte ad emule :confused:
please ;)
posta i valori di margine e attenuazione
grazie mille per l'interessamento.
i parametri che mi fornisce il router sono questi:
Local Tx Power: 11.7 dB
Remote Tx Power: 19.75 dB
Local Line Atten.: 32.5 dB
Remote Line Atten.: 15.5 dB
Local SNR Margin: 19.5 dB
Remote SNR Margin: 17.0 dB
sinceramente non ho idea se siano buoni o no :doh:
REPERGOGIAN
03-05-2006, 06:41
come valori sono accettabili per la 6 mega.
prova a collegarti alla presa principale di casa senza prolunghe e senza senza telefoni collegati
i filtri sono ok?
per ogni telefono hai un filtro?
i cordless possono dare problemi
cmq fai la prova sopra e dicci
come valori sono accettabili per la 6 mega.
prova a collegarti alla presa principale di casa senza prolunghe e senza senza telefoni collegati
i filtri sono ok?
per ogni telefono hai un filtro?
i cordless possono dare problemi
cmq fai la prova sopra e dicci
allora, per le prove di collegamento alla presa principale penso che avro' qualche difficolta'...provero' magari a collegarmi col portatile solo nel momento in cui si verificano i malfunzionamenti per vedere se sulla presa principale non si presentano.
per quanto riguarda i filtri: tutti i telefoni hanno un filtro, c'e' un modo per capire se uno di questi si e' rovinato? (a parte sostituirli e vedere se il problema passa)
puntualizzo pero' che ho tiscali da almeno 3 anni e l'upgrade alla 6 mega mi e' stato fatto appena dopo l'annuncio(non saprei a quanto tempo fa risale), in questo periodo di tempo i telefoni e il mio impianto non sono stati modificati e, a parte qualche problema temporaneo (chi non ne ha avuti? :rolleyes: ), una situazione del genere non si era mai verificata
cmq grazie ancora per l'aiuto
REPERGOGIAN
03-05-2006, 14:02
allora se non hai mai avuto questi problemi
non saprei cosa altro suggerirti...
magari prova con un altro modem/router
fai delle prove..+ ne fai + c'è possibilità di capire l'inghippo
Uptime ha passato la settimana.
Gli errori però sono record. Comunque ora va tutto ok. Speriamo che duri!!!!
Password: ********
Copyright (c) 2001 - 2005 ADSL Company
router> wan adsl perfdata
near-end CRC error fast: 22458
near-end HEC error fast: 28991
far-end FEC error fast: 10
far-end FEC error interleaved: 0
far-end CRC error fast: 46
far-end CRC error interleaved: 0
far-end HEC error fast: 26
far-end HEC error interleaved: 0
Error second in 15min : 20
Error second in 24hr : 1586
Error second after power-up : 12819
ADSL uptime 170:00:50
router>
Simone666
03-05-2006, 15:26
Qualcuno sa se è possibile aggiornare i driver dell'UTstarcom300r2u? Lo sto usando da 2 giorni e ho notato che dopo 2 ore la connessione cade, cosa che non mi accadeva mai col manta alcatel che ora ho prestato ad un mio amico.
REPERGOGIAN
03-05-2006, 15:56
se lo usi via ethernet non servono driver
aggiorna i driver della scheda di rete piuttosto
se lo usi via usb non so
Simone666
03-05-2006, 17:33
Emmm forse non sono i driver ma il firmware... :doh: :doh: Si può fare qualcosa in tal proposito?
Qualcuno invece sa rispondere al mio di "problema"?
Come è possibile che il mio router segna la connessione in fast con tiscali in Wholesale mentre il ping è da interleaved?
tennents
03-05-2006, 19:32
hai il router ubriaco!
allora se non hai mai avuto questi problemi
non saprei cosa altro suggerirti...
magari prova con un altro modem/router
fai delle prove..+ ne fai + c'è possibilità di capire l'inghippo
ho fatto prove sulla presa principale, ho staccato i telefoni e ho provato 3 modem diversi... il problema si e' presentato in tutti i casi...alla fine ho chiamato tiscali e, dopo alcuni tentativi infruttuosi da parte loro, hanno segnalato il guasto e faranno dei controlli, speriamo bene :cry:
in ogni caso grazie mille per la disponibilita' :ave:
REPERGOGIAN
04-05-2006, 07:35
Qualcuno invece sa rispondere al mio di "problema"?
Come è possibile che il mio router segna la connessione in fast con tiscali in Wholesale mentre il ping è da interleaved?
fai un tracert su maya.ngi.it a banda libera e postalo
e di anche di dove sei
fai un tracert su maya.ngi.it a banda libera e postalo
e di anche di dove sei
Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 1 ms <1 ms <1 ms 192.168.1.1
2 52 ms 52 ms 100 ms 213.205.16.41
3 53 ms 55 ms 55 ms 213.205.20.82
4 57 ms 56 ms 52 ms 213.205.23.33
5 59 ms 57 ms 57 ms 213.205.17.205
6 84 ms 83 ms 81 ms so-2-1-0.mil19.ip.tiscali.net [213.200.80.33]
7 87 ms 86 ms 84 ms inet-gw.ip.tiscali.net [213.200.68.22]
8 85 ms 86 ms 85 ms 212.239.110.46
9 86 ms 82 ms 83 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
10 89 ms 90 ms 85 ms ns2.ngi.it [88.149.128.3]
Rilevazione completata.
Sono di Reggio Calabria
REPERGOGIAN
04-05-2006, 13:23
si, direi che sei in wholesale
quindi interleaved
bo forse
il router sca@@a la rilevazione
vedi se ci sono aggiornamenti del fw o
resettalo
si, direi che sei in wholesale
quindi interleaved
bo forse
il router sca@@a la rilevazione
vedi se ci sono aggiornamenti del fw o
resettalo
Già fatto update....
Hai visto gli errori che ho postato nell'altro topic? Possono avere qualche valenza sul ping?
Il mio modem us. robotics 9106 nella sezione diagnostica mi rileva alcuni errori:
Test the connection to your local network
Test your Ethernet Connection: PASS Help
Test your Wireless Connection: PASS Help
Test the connection to your DSL service provider
Test ADSL Synchronization: PASS Help
Test ATM OAM segment ping: F4/F5 FAIL Help
Test ATM OAM end-to-end ping: F4 FAIL Help
Test the connection to your Internet service provider
Test PPP server session: PASS Help
Test authentication with ISP: PASS Help
Test the assigned IP address: PASS Help
Ping default gateway: PASS Help
Ping primary Domain Name Server: FAIL Help
Qualcuno ha idea di cosa si tratta?
REPERGOGIAN
04-05-2006, 14:29
anche io ho alcuni di quelli
quindi direi, ma non ne ho certezza, che non ci sono influenze
EronStyle
07-05-2006, 01:00
:banned:
EronStyle
07-05-2006, 01:08
forse han coperto fg...
sul sito dice cosi...
VELOCITA'
Navighi da subito fino a 24 Megabps in ricezione (1024 Kbps in invio). La velocità raggiunta dipende dalla qualità della linea telefonica.
sara' la volta buona... ? son le 2 di notte ora kiamo tiscali :mbe: :muro: :mc: :confused: :) :D :p :cry: :O :eek: :oink: :banned: :doh: :doh: :help: :Prrr: :Prrr:
Mr.Thebest
07-05-2006, 08:14
E' dal 30/04 che non risco a navigare bene: i siti a volte non si aprono. Succede anche a voi? Problemi con i DNS?
REPERGOGIAN
07-05-2006, 14:15
E' dal 30/04 che non risco a navigare bene: i siti a volte non si aprono. Succede anche a voi? Problemi con i DNS?
a me tutto ok
di dove sei?
a me tutto ok
di dove sei?
Anche io oggi ho avuto del problemi. No dì si aprivani i siti. Ho cambiato i DNS ed ora sembra tutto ok.
REPERGOGIAN
07-05-2006, 18:54
quali dns hai messo?
REPERGOGIAN
07-05-2006, 19:01
rabside mi pare non avesse ricevuto l'upgrade da 2 a 6 mega
e adesso gli offrono la 24 professional?
http://gaming.ngi.it/forum/showthread.php?t=395746
mah
EronStyle
07-05-2006, 19:17
io vekkio cliente tiscali da dicembre nn sono coperto ... dicono.. tutti i numeri provati dal sito son coperti per la 24.... io no.... nn sanno neanke 1 cavolo...come devo fare? ? ? alcuni dicono e' strano nn ho mai letto 6mbit\ 4ws come contratto .. nn so provi all' assistenza tecnica...provi al commerciale ....
vabbe no comment
500mt dalla centrale zona centro
valori di connessione ottimali e dicono ste stronzate...ma dai...
quali dns hai messo?
Questi
195.130.224.39
192.130.225.129
Quello che avevo sul router in automatico e non funziona è
213.205.36.70
REPERGOGIAN
08-05-2006, 07:54
Questi
195.130.224.39
192.130.225.129
Quello che avevo sul router in automatico e non funziona è
213.205.36.70
anche io sto notando un pò di lentezza nel risolvere gli ip
Ma è possibile che ogni volta che mi devo loggare nel forum ricevo 4 volte consecutive il messaggio "la connessione è stata chiusa dal server remoto"..
Comunque sto notando anche io piu spesso problemi nella navigazione.
anche io sto notando un pò di lentezza nel risolvere gli ip
confermo, lentezza nell'agganciare i vari siti web poi una volta "presi" la pagina si carica in un lampo.
i dns stanno soffrendo un po' secondo me.
mimi1706
08-05-2006, 10:29
io vekkio cliente tiscali da dicembre nn sono coperto ... dicono.. tutti i numeri provati dal sito son coperti per la 24.... io no.... nn sanno neanke 1 cavolo...come devo fare? ? ? alcuni dicono e' strano nn ho mai letto 6mbit\ 4ws come contratto .. nn so provi all' assistenza tecnica...provi al commerciale ....
vabbe no comment
500mt dalla centrale zona centro
valori di connessione ottimali e dicono ste stronzate...ma dai...
Ciao Eron,letto il PM ??
confermo, lentezza nell'agganciare i vari siti web poi una volta "presi" la pagina si carica in un lampo.
non so se possa esservi utile, ma ho riscontrato che la navigazione è un po' più fluida da quando, con tcp optimizer, ho fatto "restore default windows setting" :fagiano:
Ciao Eron,letto il PM ??
dimmi anche a me
EronStyle
08-05-2006, 18:17
ho provato 1 po' di numeri e chiamando da casa di amici a tiscali "dicono" che siamo pienamente coperti per la 24mbit!
Ci Crediamo?
REPERGOGIAN
08-05-2006, 18:27
pare ristabilita :)
pare ristabilita :)
Dopo 12 giorni di uptime h 19.13 linea down (dopo pochi secondi riconnesso con nuovo ip). C'entrerà qualcosa con il problema segnalato?
REPERGOGIAN
08-05-2006, 19:20
Dopo 12 giorni di uptime h 19.13 linea down (dopo pochi secondi riconnesso con nuovo ip). C'entrerà qualcosa con il problema segnalato?
dei dns?
non credo
cmq
vista la tua linea non ottimale
direi che 1 down in 12 gg è un ottimo result :)
poi se riavviano i sistemi in centrale
è possibile che cada la linea
REPERGOGIAN
09-05-2006, 07:21
sono senza adsl..... :O
sono senza adsl..... :O
che è successo? :confused:
REPERGOGIAN
09-05-2006, 07:36
le spie PPP e adsl del router sono spentissime :sofico:
webbuffa
09-05-2006, 07:43
:( mi spiace REPE!
ah quindi ti manca proprio la portante... :fagiano:
REPERGOGIAN
09-05-2006, 07:46
ah quindi ti manca proprio la portante... :fagiano:
ALT
sto provando il modem usb e la linea c'è...
che si sia fottuto il router? :mbe:
ALT
sto provando il modem usb e la linea c'è...
che si sia fottuto il router? :mbe:
può darsi... :mbe:
certo che sfiga, se nn ricordo male l'avevi preso da poco :muro:
REPERGOGIAN
09-05-2006, 08:02
edit
vive ancora :D
Dev'essere la sfiga. Anch'io dopo 12 giorni di uptime e pensavo di aver risolto e confermare la 6 Mega, da ieri sera si è già disconnesso 3volte, chiaramente non avendo modifica nulla. Il router è in presa di entrata telecom. Boh io sinceramente non ho una spiegazione tecnica.Forse essendo proprio al limite dei valori att ed snr basta che uno starnutisca in centrale Telecom e va giù la linea.Però dopo un up di 12 gg.????? Non so.
EronStyle
09-05-2006, 16:34
sono i folletti bastardi:P:P :mc:
sono i folletti bastardi:P:P :mc:
La rete ne è piena :D
mimi1706
10-05-2006, 10:17
Chiedo venia,ma visto che in questo 3d si parla anche di questo,volevo sapere dopo quanto tempo avviene l'upgrade su rete Tiscali dopo che dal sito al mio numero telefonico esce finalmente questo: http://abbonati.tiscali.it/adsl/risposta_check/ULL_ok.html ???
Anche se dice ancora che "entro poche settimane ecc.ecc.".
P.S. se digito il numero del mio vicino dice che e' copertissimo per tutte le offerte,e che caz..,i nuovi abbonati subito su rete tiscali mentre i vecchi devono penare.
Grazie e ciao
Citta' ,Foggia , 30 metri dalla centrale ,valori eccezionali :D :D :D
Ragazzi, vedete questi dati della mia Linea ADSL:
Operational data report : near end (Downstream)
-----------------------------------------------
Attainable line rate : 9628 kbit/sec
Attainable Atm rate : 9152 kbit/sec
Used line rate : 6604 kbit/sec
Fast used Atm rate : 6144 kbit/sec
Interleaved used Atm rate : 0 kbits/sec
Rel. capacity occupation : 69
Noise Margin : 5 dB
Line attenuation : 20 dB
Output Power : 19 dBm
E' possibile avere un Noise Margin a 5 dB, dato che fino a qualche giorno fa era tra i 17 e i 19 dB? Come router, ho l'Alcatel Speed Touch con scheda di rete Ethernet Realtek 10/100; ho installato il TCP Optimizer. Come velocità, alterno tra i 4 e i 5 Mbps.
Sono normali questi dati? Cosa ne pensate? :wtf: :wtf: :wtf:
REPERGOGIAN
10-05-2006, 15:45
Chiedo venia,ma visto che in questo 3d si parla anche di questo,volevo sapere dopo quanto tempo avviene l'upgrade su rete Tiscali dopo che dal sito al mio numero telefonico esce finalmente questo: http://abbonati.tiscali.it/adsl/risposta_check/ULL_ok.html ???
Anche se dice ancora che "entro poche settimane ecc.ecc.".
P.S. se digito il numero del mio vicino dice che e' copertissimo per tutte le offerte,e che caz..,i nuovi abbonati subito su rete tiscali mentre i vecchi devono penare.
Grazie e ciao
Citta' ,Foggia , 30 metri dalla centrale ,valori eccezionali :D :D :D
ci sono altri tuoi concittadini che aspettano da molto
quel poche settimane non è concretizzabile in realtà
REPERGOGIAN
10-05-2006, 15:47
Ragazzi, vedete questi dati della mia Linea ADSL:
Operational data report : near end (Downstream)
-----------------------------------------------
Attainable line rate : 9628 kbit/sec
Attainable Atm rate : 9152 kbit/sec
Used line rate : 6604 kbit/sec
Fast used Atm rate : 6144 kbit/sec
Interleaved used Atm rate : 0 kbits/sec
Rel. capacity occupation : 69
Noise Margin : 5 dB
Line attenuation : 20 dB
Output Power : 19 dBm
E' possibile avere un Noise Margin a 5 dB, dato che fino a qualche giorno fa era tra i 17 e i 19 dB? Come router, ho l'Alcatel Speed Touch con scheda di rete Ethernet Realtek 10/100; ho installato il TCP Optimizer. Come velocità, alterno tra i 4 e i 5 Mbps.
Sono normali questi dati? Cosa ne pensate? :wtf: :wtf: :wtf:
se prima avevi 17 db e adesso 5
o hai aggiunto qualche apparecchio al tuo impianto(telefoni...) o si è guastato un filtro
oppure è successo qualcosa in centrale..chiama il 130 e chiedi spiegazioni
però prima prova a collegarti alla presa principale di casa
e rileva i valori...telefoni staccati e senza prolunghe
se prima avevi 17 db e adesso 5
o hai aggiunto qualche apparecchio al tuo impianto(telefoni...) o si è guastato un filtro
oppure è successo qualcosa in centrale..chiama il 130 e chiedi spiegazioni
però prima prova a collegarti alla presa principale di casa
e rileva i valori...telefoni staccati e senza prolunghe
E' ritornato a 18dB; sarà stato un problema momentaneo. :rolleyes:
EronStyle
10-05-2006, 23:22
na... nella centrale telecom centro nn hanno installato nessun dslam tiscali:) ci prendono per i fondelli questi bastardini:)
bisogna aspettare la 20mbit di telecom :) e allora passeremo a 20mbit max su dslam telecom in affitto a tiscali:) :) 101%
albarossa2001
11-05-2006, 23:20
io sto in zona foggia viale mikelangelo
abbonamento tiscali adsl fatto a luglio 2006 1,2 mega con promessa del sa e distacco telecom a dicembre 2005, poi rinviato a gennaio poi rinviato ad aprile, finalmente a fine aprile faccio il test di alcuni miei amici vicini di casa e finalemnte mi dice che sono in sa, faccio il test sulla mia linea e mid dice ull_ok, pero devo aspettare ancora qualche settimana, chiamo il 130 e mi dicono forse in estate, e che caxxo, se ritardono troppo mi abbono a libero, che forse arriva anche in estate, certo che questi prendono per i fondelli,
comunque da un po di test fatti su linee di amici abbonati adsl tiscali e linee non abbonate, sembra che quelle non abbonate sono raggiunte inceve tutte le linee già con abbnamenti adsl tiscali non sono raggiunte oppure anche qualche tipo di impedimento per cui non è possibile fare la migrazione,
inceve una mia collega di lavoro che non aveva tiscali adsl, ha fatto l'abbonamento il 2 maggio, l'8 maggio ci è arrivato già il modem pirellone per adsl+voce e anche lei sta nella mia stessa centrale viale mikelangelo ..
aspetto vostre notizie in merito spero positive, chi prima migra prima fa un commento-
ciao
EronStyle
12-05-2006, 00:40
benvenuto nel bellissimo mondo di tiscali WS:) aspetta e spera:P:P ... quando termina il contratto e fai 1 nuovo abb. magari passi in s.A:) ....cmq noti lentezza\lagg durante la giornata con il tuo abb tiscali ?
nb. continuo cosi e mi bannano il telefono verso il 130:P
EronStyle
12-05-2006, 01:02
mi sa ke mi han stakkato tiscali ........ EVVAI!
Attaccabrighe
12-05-2006, 05:34
mi sa ke mi han stakkato tiscali ........ EVVAI!
Guarda che la migrazione non è istantanea.
Tiscali deve comunicare ai tecnici quali adsl sono da migrare
I tecnici devono andare in centrale e spostare i doppini quando hanno tempo.
Se ti migrano entro un mese dalla copertura puoi ritenerti fortunato; sempre che non combini casini facendo richieste assurde a tiscali.
Simone666
12-05-2006, 10:32
News sulla mi attesa x passaggio in SA: NESSUNA. 3 settimane fa ho mandato una raccomandata a/r al servizio clienti con minacce di rovolgermi ad un legale ma quei ladri nemmeno hanno risposto... Cose da terzo mondo... :mad:
mimi1706
12-05-2006, 11:02
io sto in zona foggia viale mikelangelo
....... invece una mia collega di lavoro che non aveva tiscali adsl, ha fatto l'abbonamento il 2 maggio, l'8 maggio ci è arrivato già il modem pirellone per adsl+voce e anche lei sta nella mia stessa centrale viale mikelangelo ..
aspetto vostre notizie in merito spero positive, chi prima migra prima fa un commento-
ciao
Ciao,allora siamo in parecchi nella capitana nella stessa situazione.
La tua collega che ha ricevuto il pirellone e' gia' on line ? o deve avere ancora la portante,e se ha portante, a quanto va ??? questo e' importante perche' se ha la portante della WS questi sono da denunciare e basta.
Cia' e facci sapere.
EronStyle
12-05-2006, 12:22
La Rete Broadband è in continua espansione. A oggi, Tiscali ha esteso la copertura delle aree in cui è possibile navigare da 2 fino a 24 Megabit per secondo sulle città indicate nel seguente elenco:
Alessandria, Ancona, Bari, Bergamo, Bologna, Brescia, Cagliari, Carpi, Catania, Como, Cosenza, Firenze, Foggia, Genova, La Spezia, Livorno, Mantova, Massa, Messina, Milano e hinterland,
Modena, Monza, Napoli, Padova, Palermo, Parma, Pescara, Piacenza, Pisa, Pistoia, Prato, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Roma e hinterland, Salerno, Savona, Torino e hinterland, Varese, Venezia, Verona, Viareggio e la Sardegna.
Good LuCk!
mimi1706
12-05-2006, 12:26
La Rete Broadband è in continua espansione. A oggi, Tiscali ha esteso la copertura delle aree in cui è possibile navigare da 2 fino a 24 Megabit per secondo sulle città indicate nel seguente elenco:
Alessandria, Ancona, Bari, Bergamo, Bologna, Brescia, Cagliari, Carpi, Catania, Como, Cosenza, Firenze, Foggia, Genova, La Spezia, Livorno, Mantova, Massa, Messina, Milano e hinterland,
Modena, Monza, Napoli, Padova, Palermo, Parma, Pescara, Piacenza, Pisa, Pistoia, Prato, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Roma e hinterland, Salerno, Savona, Torino e hinterland, Varese, Venezia, Verona, Viareggio e la Sardegna.
Good LuCk!
Eh EH Eh..... oggi dopo la chiamata quotidiana (e' come la mela :D ) al 130,mi hanno detto che e' questione di giorni.
Ma se in centrale "non ci sono apparecchiature tiscali" (a detta del capo centrale) allora prendono per il cul...... ???
Cia'
EronStyle
12-05-2006, 12:34
no no ..questo nn lo so... so solo che i vekki abb tiscali nn sono coperti da s.A....il vicino del mio pianerottolo e' coperto dalla 24.....mi sa che dobbiam perdere ogni speranza ... ho appena chiamato dicendo se era possibile anticipare la migrazine richiedendo tipo la 12 \24 mbit ma mi han detto il suo numero nn e' coperto o_0.....assurdo
albarossa2001
12-05-2006, 14:33
Eh EH Eh..... oggi dopo la chiamata quotidiana (e' come la mela :D ) al 130,mi hanno detto che e' questione di giorni.
Ma se in centrale "non ci sono apparecchiature tiscali" (a detta del capo centrale) allora prendono per il cul...... ???
Cia'
ciao,
scusa come fai a dire che in centrale non hanno messo nessun apparato, conosci bene, dico bene, il capo centrale, allora fai un indagine più approfondita sul discorso con il tuo amico in centrale-
La mia amica che ha fatto l'abbonamento a tiscali adsl4mega+voce, ancora non gli attivano la portante per il momento,
comunque io sono sempre dell'opinione che chi è gia abbonato a tiscali facendo la verifica risulta non raggiunto dalla rete, infatti ho contattato un po di amici che hanno l'adsl tiscali in zona Corso Roma, zona Via San Severo, zona via europa, zona cep, tutti dico tutti risultano non coperti, poi metto un po di numeri sparsi per la città di amici senza adsl tiscali e tutti risultano coperti,
certo che quello che afferma mimo mi preoccupa abastanza che nelle centrali ancora non fanno nessun tipo di lavoro e nessuna installazione di dslam,
comunque io ricordo a gennaio quando a fg è arrivata fastweb hanno fatto i lavori materialmente con scavi nelle zone delle centrali, infatti davanti ad ogni centrale se ci fate caso ci sono due tombini, uno con scritto telecom e l'altro con scritto fastweb, ma di tiscali neanche l'ombra, anche se non so se anche tiscali dovrà fare questi lavori oppure occorre solo installare i dslam,
pero' mi chiedevo poi questi dslam materiamente (chi ci mette le mani sopra) chi li gestisce?, tecnici telecom o altri tecnici della tiscali,
cioè chi ci fa la migrazione (la telecom, allora siamo proprio a posta!!! sigh!) o tecnici mandati da tiscali, e poi effettivamente questi muovono proprio doppini veri e propri oppure le modifiche avvengono solo tramite pc e quindi con software-
EronStyle
12-05-2006, 17:54
stessa cosa ke dico da circa 30000000milioni di anni... tiscali privilegia i nuovi abb i vekki nn son coperti... finita li la storia.. visto ke cmq il contratto e' annuale.... loro hanno il culetto coperto .. e quindi 2 mesi prima della fine del contratto (nel mio caso ottobre ) passero'\passeremo in S.A stop qui -----
nb spero solo ke siamo davvero coperti e ke nn sia tutta 1 presa per i fondelli:)
ciao,
scusa come fai a dire che in centrale non hanno messo nessun apparato, conosci bene, dico bene, il capo centrale, allora fai un indagine più approfondita sul discorso con il tuo amico in centrale-
La mia amica che ha fatto l'abbonamento a tiscali adsl4mega+voce, ancora non gli attivano la portante per il momento,
comunque io sono sempre dell'opinione che chi è gia abbonato a tiscali facendo la verifica risulta non raggiunto dalla rete, infatti ho contattato un po di amici che hanno l'adsl tiscali in zona Corso Roma, zona Via San Severo, zona via europa, zona cep, tutti dico tutti risultano non coperti, poi metto un po di numeri sparsi per la città di amici senza adsl tiscali e tutti risultano coperti,
certo che quello che afferma mimo mi preoccupa abastanza che nelle centrali ancora non fanno nessun tipo di lavoro e nessuna installazione di dslam,
comunque io ricordo a gennaio quando a fg è arrivata fastweb hanno fatto i lavori materialmente con scavi nelle zone delle centrali, infatti davanti ad ogni centrale se ci fate caso ci sono due tombini, uno con scritto telecom e l'altro con scritto fastweb, ma di tiscali neanche l'ombra, anche se non so se anche tiscali dovrà fare questi lavori oppure occorre solo installare i dslam,
pero' mi chiedevo poi questi dslam materiamente (chi ci mette le mani sopra) chi li gestisce?, tecnici telecom o altri tecnici della tiscali,
cioè chi ci fa la migrazione (la telecom, allora siamo proprio a posta!!! sigh!) o tecnici mandati da tiscali, e poi effettivamente questi muovono proprio doppini veri e propri oppure le modifiche avvengono solo tramite pc e quindi con software-
ciao, provo a rispondere in parte alle tue domande perchè non sono proprio un esperto :p
i tombini con scritto TISCALi non li troverai mai.
la tiscali gestisce i dslam via "software".
io sono in ULL però la tiscali non ha fatto lavori sulla mia strada.
quando parliamo di ULL si intende che i dslam sono di proprietà di tiscali e sono collegati a cavi in fibra della tiscali che attraversano tutta l'italia.
l'ultimo miglio è sempre della telecom. questo lo differenzia dalla fastweb ;)
EronStyle
12-05-2006, 19:33
si ... ma la cosa strana e' che impiegati \ operai telecom nn sanno nulla dell' istallazione di questi dslam:) poi saranno loro all' oscuro di tutto ... bho
albarossa2001
13-05-2006, 11:48
ciao come sono i valori della mia adsl tiscali ws, tenete presente che in linea d'aria sono a 400 metri dalla centrale,
altro fatto strano che da un po di tempo, almeno prima non l'avevo notato mi da gli errori in centrale come da immagine che ovviamento aumentano con il passare delle ore di connessione (è normale questo fatto degli errori!!!)
REPERGOGIAN
13-05-2006, 12:00
ma hai la 6 mega adesso con quei valori?
per le immagini usa http://www.imageshack.us/
le carichi li e non diventi scemo a rimpicciolire per caricarle sul forum ;)
albarossa2001
13-05-2006, 14:36
la mia adsl in ws tiscali è 1,2 mega, scusate se sono un po ot,
purtroppo non ho trovato nessuna discussione della 1,2
REPERGOGIAN
13-05-2006, 17:38
se sei a 1.2 il margine è bassino
l'attenuazione buona
Simone666
14-05-2006, 15:15
Vi riporto i valori di un mio amico che vuole sapere se regge la 12 mega. Da qual poco che ho imparato qui da voi la dovrebbe reggere bene... Che dite?
Connection Status Connected
Us Rate (Kbps) 640
Ds Rate (Kbps) 6144
US Margin 13
DS Margin 23
Trained Modulation GDMT
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 12
US Line Attenuation 4
Peak Cell Rate 1509 cells per sec
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 1
CRC Rx Interleaved 0
CRC Tx Interleaved 0
Path Mode Fast Path
Pokayoke
14-05-2006, 15:23
Ciao a tutti!!!
Ha l'ADSl con Tiscali da alcuni anni, ma solo dalla scorsa settimana la mia zona è stata coperta dalla rete Tiscali, e sono finalmente passato dai 4Mbps di Telecom ai 6Mbps di Tiscali! :D
Per i download non ci sono problemi, va che è una meraviglia! Wow!!! :D :D
In upload ho invece qualche problemuccio...
Il mio router Roper Flynet ADSL2+ si connette alla portante (naturalmente in ADSL1 con modulazione GDMT) con una velocità in upstream di soli 192Kbps invece dei 640 che dovrebbero essere!!! :mbe:
Vi posto i dati della mia linea, che a me sembrano un po' anomali, ma mi farebbe piacere avere un vostro parere!!!
Us Rate (Kbps) 192
Ds Rate (Kbps) 6144
US Margin 6
DS Margin 8
Trained Modulation GDMT
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 5
US Line Attenuation 2
Peak Cell Rate 452 cells per sec
CRC Rx Fast 102
CRC Tx Fast 3
CRC Rx Interleaved 0
CRC Tx Interleaved 0
Path Mode Fast Path
Abito a 2 passi dalla centrale telefonica, e i valori dell'attenuazione lo confermano!
Però il rapporto segnale rumore è basso, no?!
E poi ci sono quegli errori di CRC che non mi convincono... ma non so giudicare se possono essere considerati "normali" e ancora accettabili...
In realtà gli eroori di CRC sono una new entry... fino a ieri non li avevo ma il resto era tutto =... (chissà perchè ora sono sbucati fuori pure loro!)
Ho anche provato a staccare l'intera linea telefonica di casa e collegare il router direttamente al cavo che arriva dall'esterno, ma resta tutto così.
Che posso fare?! :muro:
Ho chiamto il 130 ma mi hanno solo detto che è strano... (grazie...) e che forse abito molto lontano dalla centrale telefonica... :mc:
...già peccato che la vedo qui di fronte dalla finestra! :mbe:
Che posso fare?! :help:
REPERGOGIAN
14-05-2006, 15:51
Vi riporto i valori di un mio amico che vuole sapere se regge la 12 mega. Da qual poco che ho imparato qui da voi la dovrebbe reggere bene... Che dite?
Connection Status Connected
Us Rate (Kbps) 640
Ds Rate (Kbps) 6144
US Margin 13
DS Margin 23
Trained Modulation GDMT
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 12
US Line Attenuation 4
Peak Cell Rate 1509 cells per sec
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 1
CRC Rx Interleaved 0
CRC Tx Interleaved 0
Path Mode Fast Path
si, la regge
REPERGOGIAN
14-05-2006, 15:52
Ciao a tutti!!!
Ha l'ADSl con Tiscali da alcuni anni, ma solo dalla scorsa settimana la mia zona è stata coperta dalla rete Tiscali, e sono finalmente passato dai 4Mbps di Telecom ai 6Mbps di Tiscali! :D
Il mio router Roper Flynet ADSL2+ si connette alla portante (naturalmente in ADSL1 con modulazione GDMT) con una velocità in upstream di soli 192Kbps invece dei 640 che dovrebbero essere!!! :mbe:
Vi posto i dati della mia linea, che a me sembrano un po' anomali, ma mi farebbe piacere avere un vostro parere!!!
Us Rate (Kbps) 192
Ds Rate (Kbps) 6144
US Margin 6
DS Margin 8
Trained Modulation GDMT
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 5
US Line Attenuation 2
CRC Rx Fast 102
CRC Tx Fast 3
CRC Rx Interleaved 0
CRC Tx Interleaved 0
Path Mode Fast Path
Abito a 2 passi dalla centrale telefonica, e i valori dell'attenuazione lo confermano!
E poi ci sono quegli errori di CRC che non mi convincono... ma non so giudicare se possono essere considerati "normali" e ancora accettabili...
In realtà gli eroori di CRC sono una new entry... fino a ieri non li avevo ma il resto era tutto =... (chissà perchè ora sono sbucati fuori pure loro!)
Ho anche provato a staccare l'intera linea telefonica di casa e collegare il router direttamente al cavo che arriva dall'esterno, ma resta tutto così.
Ho chiamto il 130 ma mi hanno solo detto che è strano... (grazie...) e che forse abito molto lontano dalla centrale telefonica... :mc:
vicino alla centrale lo sei.
hai provato un altro modem?
Pokayoke
14-05-2006, 16:11
sì, ho provato con il modem USB che utilizzavo prima di acquistare il router...
E' uno Zyxel Prestige 630... lui si connette a 640Kbps in upload, ma perde spesso la portante!
Almeno con il Roper la connessione è stabile anche se l'upload è lento!
La cosa strana è che lo Zyxel si connette a 6112Kbps in downstream invece di 6144....
Ma che velocità è?!
Qualche rara volta, dopo aver perso la portante, si riconnette con modulazione T1413 e la velocità "giusta" anche in download (6144Kbps) ma dura poco... diciamo 15-20 min e poi la riperde.
Putroppo dal pannello di controllo dello Zyxel non posso vedere i dati di attenuazione e di SNR... quindi non so se con lui migliorano!
Tra l'altro i 192Kbps in upload con i quali sto covivendo adesso sono "reali"... insomma viaggio lo stesso meglio di quando avevo Telecom con la sua portante a 320Kbps fasulli, però mi scoccia che ci sia qualcosa che non va, xchè volevo passare a Tiscali Tandem...
Me se devo affidare le mie chiamate al VoIP voglio prima essere sicuro che l'ADSL funzioni bene!!!
Grazie 1000 della risposta velocissima!
albarossa2001
14-05-2006, 20:34
Ciao a tutti!!!
Us Rate (Kbps) 192
Ds Rate (Kbps) 6144
US Margin 6
DS Margin 8
Trained Modulation GDMT
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 5
US Line Attenuation 2
CRC Rx Fast 102
CRC Tx Fast 3
CRC Rx Interleaved 0
CRC Tx Interleaved 0
Path Mode Fast Path
--
Ciao poka,
ma da quando ti hanno coperto con la rete proprietaria tiscali fino a quando ti hanno fatto la reale migrazione a 6 mega in SA, quando tempo è passato giorni, settimane o mesi!!!
Pokayoke
15-05-2006, 00:33
--
Ciao poka,
ma da quando ti hanno coperto con la rete proprietaria tiscali fino a quando ti hanno fatto la reale migrazione a 6 mega in SA, quando tempo è passato giorni, settimane o mesi!!!
Sinceramente non lo so... mi sono accorto della copertura quando sono cambiati i valori della portante!
Penso che le cose siano avvenute + o - contemporanemente, visto che dal loro sito risultavo coperto dalla rete Tiscali solo un paio di giorni dopo l'upgrade di banda, mentre qualche giorno prima avevo controllato e mi dicevano che sarei stato coperto entro poche settimane.
Se proprio ti interessano i giorni diciamo:
- 20 giorni fa dal sito Tiscali risultava che sarei stato raggiunto dalla loro rete entro poche settimane
- 10 giorni fa la portante passa a 6144 in download (e da subito la mia connessione funziona a quella velocità...), dal sito Tiscali non posso però ancora sottoscrivere alcuni servizi come il VoIP ad esempio xchè il mio contratto risulta "in fase di upgrade".
- 3 giorni fa dal sito Tiscali risulto coperto dalla loro rete e posso sottoscrivere offerte come ad esempio Tiscali Tandem che prima non potevo sottoscrivere...
Come mai me lo chiedi?
mimi1706
15-05-2006, 08:15
Sinceramente non lo so... mi sono accorto della copertura quando sono cambiati i valori della portante!
Penso che le cose siano avvenute + o - contemporanemente, visto che dal loro sito risultavo coperto dalla rete Tiscali solo un paio di giorni dopo l'upgrade di banda, mentre qualche giorno prima avevo controllato e mi dicevano che sarei stato coperto entro poche settimane.
Se proprio ti interessano i giorni diciamo:
- 20 giorni fa dal sito Tiscali risultava che sarei stato raggiunto dalla loro rete entro poche settimane
- 10 giorni fa la portante passa a 6144 in download (e da subito la mia connessione funziona a quella velocità...), dal sito Tiscali non posso però ancora sottoscrivere alcuni servizi come il VoIP ad esempio xchè il mio contratto risulta "in fase di upgrade".
- 3 giorni fa dal sito Tiscali risulto coperto dalla loro rete e posso sottoscrivere offerte come ad esempio Tiscali Tandem che prima non potevo sottoscrivere...
Come mai me lo chiedi?
Ciao,forse ti posso rispondere io,
te lo chiede perche' noi a FG-Centro abbiamo la copertura tiscali da circa 10 gg (ricordo bene albarossa?) ma noi vecchi abbonati ancora non possiamo sottoscrivere la tandem perche' saremo coperti "entro poche settimane...".
Quindi se ho capito bene tu dopo una decina di gg. sei stato coperto da loro,hai ricevuto anche l'Email di conferma o ti sei solo accorto del cambio portante??
Ciao
EronStyle
15-05-2006, 10:36
mi spiegate il perche' tutto il mio palazzo e' coperto sotto S.A...verificato sia dal sito che telefonicamente.. e io no?!?? entro poche blablabla?? vorrei avere 1 spiegazione logica se e' possibile grazie e scusatemi
hai ISDN? in genere ci sono problemi per coprire utenze con ISDN.
altrimenti hanno aggiunto dslam e non hanno ancora aggiornato tiscali che sei coperto.
Serpico78
15-05-2006, 11:33
mi spiegate il perche' tutto il mio palazzo e' coperto sotto S.A...verificato sia dal sito che telefonicamente.. e io no?!?? entro poche blablabla?? vorrei avere 1 spiegazione logica se e' possibile grazie e scusatemi
Anche a me la copertura alla centrale era arrivata a giugno e la migrazione effettiva è stata effettuata i primi di settembre, questo perchè (da quanto mi è stato spiegato da un amico che lavora in Telecom) la migrazione fisica (staccare dal dslam Telecom attaccare su quello Tiscali) è effettuata da tecnici Telecom, i quali oltre a dover fare questo devono anche fare i loro interventi per conto Telecom e quindi hanno delle tabelle di migrazione che sono lunghe mesi a seconda di quanti utenti devono migrare .... :( :(
A contorno di tutto ciò c'è anche una continua lamentela, interna alla Telecom, sulla mancanza di tecnici seri e praparati sul campo, ma nonostante questo continuano ad assumerli con il contagocce (e a pagarli una miseria per il culo che si fanno) per limitare le spese di gestione della rete, anche perchè per ogni nuovo tecnico devono spendere per la sua specializzazione (corso di 4 settimana a spese dell'azienda) e per il costante aggiornamento sui nuovi apparati (corsi di aggiornamento con le aziende da cui comprano gli apparati); così mantengono un numero di tecnici che sia appena sufficiente a coprire le loro richieste interne e quindi quando c'è da coprire le richieste di qualche altro operatore i tempi di intervento (per l'altro operatore, non per le loro richieste) diventano biblici. :muro: :muro: :muro:
mimi1706
15-05-2006, 11:45
Beh! Eron,allora come ti dicevo in PM forse ci siamo,per questa estate (Luglio?) avremo la migrazione,male che vada sara' per settembre ,tanto,prima siamo in ferie. ;) :D :cry:
Simone666
15-05-2006, 17:58
Secondo voi è possibile ottenere il rimborso per i 10 euri al mese che da gennaio sto pagando senza avere la 6 mega? Sarebbero ad oggi 50 euri.. Non poco e cmq una piccola rivincita verso queri grandissimo figli di *******...
Qualcuno l'ha fatto?
Pokayoke
15-05-2006, 19:50
Ciao,forse ti posso rispondere io,
te lo chiede perche' noi a FG-Centro abbiamo la copertura tiscali da circa 10 gg (ricordo bene albarossa?) ma noi vecchi abbonati ancora non possiamo sottoscrivere la tandem perche' saremo coperti "entro poche settimane...".
Quindi se ho capito bene tu dopo una decina di gg. sei stato coperto da loro,hai ricevuto anche l'Email di conferma o ti sei solo accorto del cambio portante??
Ciao
In realtà la mail non l'ho mai ricevuta!!! :fiufiu:
Però dopo 3 giorni dall'aggiornamento della portante sul sito non mi dava più quella scritta "entro poche settimane", ma mi dice che sono coperto e che posso sottoscrivere quel che voglio.
Lo stesso mo hanno confermato al 130, e infatti (ho deciso) passo a Tandem! :D
Non so xchè non ho ricevuto la mail... ma la portante è aggiornata così come la velocità della connessione, la scritta "entro poche settiame" è scomparsa, se provo a verificare la copertura del mio numero mi dice che ho già un abbonamento in S.A. e al 130 dicono che posso fare Tandem... insomma mail o no sono coperto a tutti gli effetti!!!
Una domandina, se qualcuno lo sa... Posso fare Tiscali tandem e poi effettuare la portabilità del numero telecom qualche tempo dopo, diciamo dopo un mesetto di rodaggio del VoIP sauul'altro numero che mi assegna Tiscali?
O Tandem lo posso fare solo a condizione di effettuare subito anche la porabilità del numero???
EronStyle
15-05-2006, 20:15
no no ho tiscali 4mibt e fw 6\1mibit in attesa dei 20:P....cmq credo che abbia ragione il ragazzo di pisa :)
In realtà la mail non l'ho mai ricevuta!!! :fiufiu:
Però dopo 3 giorni dall'aggiornamento della portante sul sito non mi dava più quella scritta "entro poche settimane", ma mi dice che sono coperto e che posso sottoscrivere quel che voglio.
Lo stesso mo hanno confermato al 130, e infatti (ho deciso) passo a Tandem! :D
Non so xchè non ho ricevuto la mail... ma la portante è aggiornata così come la velocità della connessione, la scritta "entro poche settiame" è scomparsa, se provo a verificare la copertura del mio numero mi dice che ho già un abbonamento in S.A. e al 130 dicono che posso fare Tandem... insomma mail o no sono coperto a tutti gli effetti!!!
Una domandina, se qualcuno lo sa... Posso fare Tiscali tandem e poi effettuare la portabilità del numero telecom qualche tempo dopo, diciamo dopo un mesetto di rodaggio del VoIP sauul'altro numero che mi assegna Tiscali?
O Tandem lo posso fare solo a condizione di effettuare subito anche la porabilità del numero???
il periodo "di prova" del voip non credo si possa fare, anche se cmq la portabilità (causa ritardi burocratici probabilmente :D) viene effettuata in un tempo che varia dalle due settimane a un mesetto abbondante :)
Pokayoke
15-05-2006, 23:02
il periodo "di prova" del voip non credo si possa fare, anche se cmq la portabilità (causa ritardi burocratici probabilmente :D) viene effettuata in un tempo che varia dalle due settimane a un mesetto abbondante :)
Ma se io richiedo Tiscali Tandem, loro mi mandano subito il router e mi attivano un nuovo numero sulla prima delle due porte x il VoIP... e finchè io non richiedo la cessazione del contratto Telecom e la portabilità del numero intanto provo il VoIP sulla "seconda linea" che mi ha dato Tiscali.
Poi quando sono convinto a passare del tutto a Tiscali chiedo la portabilità del numero e mi faccio spostare la vecchia linea telecom sulla seconda porta VoIP del router Tiscali...
Non posso fare così?!
Ma se io richiedo Tiscali Tandem, loro mi mandano subito il router e mi attivano un nuovo numero sulla prima delle due porte x il VoIP... e finchè io non richiedo la cessazione del contratto Telecom e la portabilità del numero intanto provo il VoIP sulla "seconda linea" che mi ha dato Tiscali.
Poi quando sono convinto a passare del tutto a Tiscali chiedo la portabilità del numero e mi faccio spostare la vecchia linea telecom sulla seconda porta VoIP del router Tiscali...
Non posso fare così?!
teoricamente si... però il contratto penso parta da quando attivano la nuova linea, quindi se non sei soddisfatto del servizio credo sarebbe difficile recedere una volta scaduti i termini di recesso :fagiano:
Pokayoke
15-05-2006, 23:09
teoricamente si... però il contratto penso parta da quando attivano la nuova linea, quindi se non sei soddisfatto del servizio credo sarebbe difficile recedere una volta scaduti i termini di recesso :fagiano:
Sì, è vero... ma comunque con solo 10€ in + mi guadagno una nuova linea telefonica con chiamate illimitate...
Tanto già 29€ li pago per l'ADSL...
Non penso di voler rescindere... ma magari prima di lasciare del tutto la telefonia tradizionale ci penso... e provo che tutti i miei apperecchi in casa (compreso il teleallarme) funzionino!
losqualobianco
15-05-2006, 23:10
Non posso fare così?!
Si, ho fatto così anch'io.
Finchè non mandi il fax non ti possono fare la number portability del vecchio numero e rimane ancora attiva la linea telecom.
Pokayoke
15-05-2006, 23:11
Finchè non mandi il fax non ti possono fare la number portability del vecchio numero e rimane ancora attiva la linea telecom.
Perfetto!!!
Mi hai dato la conferma che aspettavo...
Allora domani l'attivo così rientro nella tariffa 39€ + modem gratis...
Grazie!!!
Pokayoke
15-05-2006, 23:12
non per stressarti... ma posso chiederti come ti trovi?!
Il Router Pirelli funzina bene? :-?
losqualobianco
15-05-2006, 23:22
non per stressarti... ma posso chiederti come ti trovi?!
Il Router Pirelli funzina bene? :-?
C'è un thread nella sezione generale, il problema per me è stato convertire tutti i telefoni in cordless e configurare l'affiliazione tutti sulla stessa base collegata al pirelli.
Ho visto però da un amico un piccolo trucco:
presa->microfiltro a due uscite (adsl e tel)
uscita adsl al pirelli, uscita tel trasformata in ingresso della porta phone del pirelli.
In pratica una volta staccato da telecom si è recuperato il vecchio impianto telefonico senza fare modifiche.
Io orami avevo già preso i cordless e non ci ho nemmeno provato
Pokayoke
15-05-2006, 23:29
C'è un thread nella sezione generale, il problema per me è stato convertire tutti i telefoni in cordless e configurare l'affiliazione tutti sulla stessa base collegata al pirelli.
Ho visto però da un amico un piccolo trucco:
presa->microfiltro a due uscite (adsl e tel)
uscita adsl al pirelli, uscita tel trasformata in ingresso della porta phone del pirelli.
In pratica una volta staccato da telecom si è recuperato il vecchio impianto telefonico senza fare modifiche.
Io orami avevo già preso i cordless e non ci ho nemmeno provato
Sì ho visto il thread... Mi rendo conto che forse sono un po' OT! :rolleyes:
L'impianto in casa l'ho fatto io, quindi so dove passano i cavi etc... non dovrei aver problemi a riadattarlo...
Ero solo curioso di chiedere a qualcuno che già usa il VoIP Tiscali come si trova col servizio... Vabbè, domanda stupida, se ti trovavi male non chidevi la portabilità del numero immagino!
Ora mi leggo gli altri thread s documentarmi un po'...
losqualobianco
15-05-2006, 23:35
Sì ho visto il thread... Mi rendo conto che forse sono un po' OT! :rolleyes:
L'impianto in casa l'ho fatto io, quindi so dove passano i cavi etc... non dovrei aver problemi a riadattarlo...
Ero solo curioso di chiedere a qualcuno che già usa il VoIP Tiscali come si trova col servizio... Vabbè, domanda stupida, se ti trovavi male non chidevi la portabilità del numero immagino!
Ora mi leggo gli altri thread s documentarmi un po'...
Mi sono convinto dopo aver scoperto di aver attivato (senza saperlo) il servizio telecom "chi è" semplicemente collegando il cordless (marchiato telecom) alla linea telecom. Ho detto basta.
Sul voip posso dire che un fine settimana non riuscivo a navigare con l'adsl per mancata autenticazione (mezza italia con tiscali in black-out), ma il telefono funzionava. Se riescono a sistemare il volume in uscita (per chi ti ascolta) per me è OK
Il pirelli lo puoi configurare nelle impostazioni base (indirizzi, porte ecc.) ma manca ad esempio della funzione DDNS. (è un router non un modem).
Pokayoke
15-05-2006, 23:45
Mi sono convinto dopo aver scoperto di aver attivato (senza saperlo) il servizio telecom "chi è" semplicemente collegando il cordless (marchiato telecom) alla linea telecom. Ho detto basta.
Sul voip posso dire che un fine settimana non riuscivo a navigare con l'adsl per mancata autenticazione (mezza italia con tiscali in black-out), ma il telefono funzionava. Se riescono a sistemare il volume in uscita (per chi ti ascolta) per me è OK
Il pirelli lo puoi configurare nelle impostazioni base (indirizzi, porte ecc.) ma manca ad esempio della funzione DDNS. (è un router non un modem).
...grazie delle informazioni!
Mi ha fatto piacere sapere che il VoIP dovrebbe funzionare anche quando ci sono problemi sull'adsl tipo quello di autenticazione che dicevi!
Sisì, mi sono auto-convinto...
Domani richiamo il 130 e attivo il Tandem! :asd:
...grazie delle informazioni!
Mi ha fatto piacere sapere che il VoIP dovrebbe funzionare anche quando ci sono problemi sull'adsl tipo quello di autenticazione che dicevi!
Sisì, mi sono auto-convinto...
Domani richiamo il 130 e attivo il Tandem! :asd:
confermo, il voip funziona anche quando ci sono problemi sull'adsl, sono su due reti separate... il servizio per quanto mi riguarda è stabilissimo, unica cosa a volte la gente che chiamo dice di sentirmi lontano e alcune numerazioni (tipo 848 e alcuni numeri speciali) non vanno, ma nel complesso funziona bene...
il pirelli, nonostante i commenti negativi che si leggono in giro, mi sembra un buon router, non mi ha mai dato alcun problema :)
alcune numerazioni (tipo 848 e alcuni numeri speciali) non vanno
Potresti farmi un elenco?
Cerco di mettermi in comunicazione.
Potresti farmi un elenco?
Cerco di mettermi in comunicazione.
per esempio l'altro giorno cercavo di chiamare il servizio clienti elitel: 848 267777 e mi usciva la voce "tiscali siamo spiacenti. questa chiamata non risulta abilitata"... idem col servizio clienti di tele2 mi pare di ricordare...
fino a qualche tempo fa poi non funzionava neanche il numero delle ferrovie 892021, ora sembra che l'abbiano abilitato :fagiano:
altri al momento non me ne vengono in mente, cmq sono principalmente gli 848 :p
per esempio l'altro giorno cercavo di chiamare il servizio clienti elitel: 848 267777 e mi usciva la voce "tiscali siamo spiacenti. questa chiamata non risulta abilitata"... idem col servizio clienti di tele2 mi pare di ricordare...
fino a qualche tempo fa poi non funzionava neanche il numero delle ferrovie 892021, ora sembra che l'abbiano abilitato :fagiano:
altri al momento non me ne vengono in mente, cmq sono principalmente gli 848 :p
Dunque il numero delle ferrovie l'ho fatto abilitare io :p
I numeri di altri operatori telefonici devono passare per accordi bilaterali, quindi la procedura è lunga.
EronStyle
17-05-2006, 18:19
DICO Tutto e ripeto TUTTO il mio palazzo e' coperto fino alla 24 mbit e' normale ke a me dica entro poche settimane chiamo e dicono ke nn sono ancora raggiunto che cavolo succede qualcuno ke mi spieghi perke' onestamente nn riesco a capire... cioe' prima ero in fase di copertura... quindi da bravo ragazzo ho sottoscritto 1 abb tiscali 6mbit \4ws ...proprio perke' ritenevo di essere premiato per la fiducia a tiscali e qnd ottenere l'ambita 6mbit ,,,,,sono 1 testa di xxxxx ?? rispondetemi onestamente :)):) :sofico:
sono 1 testa di xxxxx ?? rispondetemi onestamente :)):)
:sofico:
Si e non sei il solo....
Io ho preparato una raccomandata, alle email dal sito non si degnano di rispondere nemmeno.
Pronto per denunciare la pubblicità ingannevole alle varie associazioni consumatori...
REPERGOGIAN
17-05-2006, 18:32
provo io a darti una risp per tranquillizzarti
[perchè mi pare che anche se ti hanno attivato fastweb (che va bene no?), rimani sempre agitato]
a te dice entro poche settimane perchè sei collegato a tiscali
agli altri tuoi vicini dice coperto forse perchè non sono con tiscali adsl
e quindi è meno precisa l'info
ho sparato un 'idea! ;)
EronStyle
17-05-2006, 18:35
si fw va bene ... ma visto ke sono fissato e so ke tiscali come ping va meglio di fw \ secondo.. nn mi va di pagare 30 euro per 1 adsl 4mbit ke dagli speed test mi da 24 k e mi lagga a 800 per 18 ore al giorno.... cmq come diceva l' amico sopra questa e' pubblicita' ingannevole ... e cmq ti chiedo di informarmi sulle tue varie proteste ... piu' ne siamo meglio STIAMO !:P
provo io a darti una risp per tranquillizzarti
[perchè mi pare che anche se ti hanno attivato fastweb (che va bene no?), rimani sempre agitato]
a te dice entro poche settimane perchè sei collegato a tiscali
agli altri tuoi vicini dice coperto forse perchè non sono con tiscali adsl
e quindi è meno precisa l'info
ho sparato un 'idea! ;)
Allora teoricamente la situazione è la seguente:
- se non sei abbonato tiscali puoi subito sottoscrivere qualsiasi forma di abbonamento in SA;
- se sei un abbonato tiscali in una zona coperta in SA da poco, devi aspettare anche mesi (a detta del 130).
Conclusione i vecchi abbonati tanto so abbonati per un anno possono aspettare, i nuovi abbonati sono PRIVILEGIATI...
Una notizia del genere può fare una bella pubblicità a Tiscali....
EronStyle
17-05-2006, 18:37
esatto stessa cosa ke ho detto io... so gia'che mi passeranno in sA 2 mesi prima che mi scade l' abbonamento ossia per fine ottobre,,,, tempo in cui gia' possiamo mandare lettera di disdetta....altrimenti il contratto viene rinnovato in automatico....
si fw va bene ... ma visto ke sono fissato e so ke tiscali come ping va meglio di fw \ secondo.. nn mi va di pagare 30 euro per 1 adsl 4mbit ke dagli speed test mi da 24 k e mi lagga a 800 per 18 ore al giorno.... cmq come diceva l' amico sopra questa e' pubblicita' ingannevole ... e cmq ti chiedo di informarmi sulle tue varie proteste ... piu' ne siamo meglio STIAMO !:P
Eron io domani spedisco la raccomandata con intimazione di 15 gg per essere almeno coperto, non pretendo tutto e subito, sono consapevole dei tempi necessari per una migrazione di linea....
D'altra parte se volete qui siamo una decina con questo problema, si possono buttare giù anche due righe e intanto inviare una email a punto informatico.
EronStyle
17-05-2006, 18:38
chiamali fessi!
EronStyle
17-05-2006, 18:40
avrai tutto il mio aiuto ! nn aspetto altro... poi la cosa ke mi fa incaXXXxXXXXXxxXXare e che al 130 ti risp pure male..... sti 4 stub't
EronStyle
17-05-2006, 18:41
lol e' coperto pure 1 mio amico che abita in campagna a 5km fuori citta'
Attaccabrighe
17-05-2006, 19:17
DICO Tutto e ripeto TUTTO il mio palazzo e' coperto fino alla 24 mbit e' normale ke a me dica entro poche settimane chiamo e dicono ke nn sono ancora raggiunto che cavolo succede qualcuno ke mi spieghi perke' onestamente nn riesco a capire... cioe' prima ero in fase di copertura... quindi da bravo ragazzo ho sottoscritto 1 abb tiscali 6mbit \4ws ...proprio perke' ritenevo di essere premiato per la fiducia a tiscali e qnd ottenere l'ambita 6mbit ,,,,,sono 1 testa di xxxxx ?? rispondetemi onestamente :)):) :sofico:
L'ideale sarebbe abbonarsi quando si è davvero raggiunti dalla rete, ma, a me la navigazione in internet era necessaria ed ho pagato dazio.
Peraltro l'adsl in ws 4 mega che avevo non era male.
Devi solo attendere che i "bravi" :D tecnici della centrale stacchino il tuo doppino dal dslam di telecoz e lo portino su quello di tiscali. :cool:
Attaccabrighe
17-05-2006, 19:19
lol e' coperto pure 1 mio amico che abita in campagna a 5km fuori citta'
Ci vogliono giorni anche solo per avere l'adsl per la prima volta, è logico che la migrazione comporta tempi un po' + lunghi, ma che credavate?
albarossa2001
17-05-2006, 19:20
--- :muro: :muro: :muro:
provo a risponderti anche io, anche se tutto ciò l'ho gia detto in un'altra discussione
--- :cry: :cry: :cry:
ragazzi compaesani etc vi do una nuova!
Stammattina come da rito quasi giornaliero chiamo il 130 (sezione commerciale) per sapere se potevo sottoscrivere la voce free per tiscali e quindi stacco telecom e passaggio dall'attuale 1,2 mega a 4 mega,
trovo un operatore che sembra ne sapesse un po piu del normale, mi chiede il numero e mi dice che in effetti in centrale è tutto predisposto per la migrazione, però purtroppo devono dare precedenza ai nuovi abbonati e se poi per caso in centrale avanzano delle utenze le daranno anche ai vecchi abbonati,
mi ha fatto anche un esempio se nella mia centrale sono a disposizione 100 utenze in sa, il 90% andranno ai nuovi abbonati il restante ai vecchi abbonati, quindi mi diceva se sono fortunato che non ci sono molte richieste di adsl nuove probabilmente rientrerò nella migrazione, anzi mi aggiungeva un particolare che se c'erano delle nuove attivazioni di utenze adsl che vanno direttamente in sa, e se come detto prima ci sono utenze libere per vecchi abbonati, probabilmente quando il tecnico interverrà in centrale per la nuova attivazione, contemporaneamente farà anche la migrazione per i vecchi utenti,
mi diceva anche dopo la mia minaccia di disdetta, dopo che io un po arrabbiato di questi lunghi tempi di attesa da dicembre 2005 che sarebbe dovuto avvenire il passaggio in sa, che se volevo sapere una data precisa di migrazione avrei dovuto mandare una email al servizio commmerciale tiscali.
Questo e' tutto-
--- :muro: :muro: :muro:
mandare una email al servizio commmerciale tiscali.
Questo e' tutto-
Ho mandato due email al servizio commerciale e non ho avuto alcuna risposta dopo una settimana, tu sei stato più fortunato?
Ci vogliono giorni anche solo per avere l'adsl per la prima volta, è logico che la migrazione comporta tempi un po' + lunghi, ma che credavate?
Prima di sparare sentenze e credere che la gente sia tutta scema leggi bene quello che è stato scritto ;)
NOI NON SIAMO COPERTI DALLA RETE TISCALI, sebbene tutta la nostra zona lo sia.
Dunque, se io avessi la certezza di essere coperto starei buonino buonino ad aspettare, tant'è che ho scritto prima che invierò una raccomandata a Tiscali per intimare che la mia linea venga coperta entro 15 gg e non che avvenga la migrazione.
Come dice Albarossa, nel caso in cui Tiscali saturi con le nuove richieste le attivazioni in SA, i vecchi abbonati rimangono fuori.
Forse un tantino di preoccupazione è logico che ci sia.
E' chiaro stu fattu??
EronStyle
17-05-2006, 19:43
precisamente... la ns paura e ke lo prendiamo sia oggi ke 1 domani in quel posto:=)ke faccio poi mi aggancio al tel del vicino lol?!?
mimi1706
17-05-2006, 22:04
Va be',mi avete convito,dopo 2 fax di protesta e diverse mail senza nessuna risposta,ora amando una raccomandata anche io a sti' "can murt" di sardi.
Avete l'indirizzo a portata di mano ????
Cia'
OldBlackEagle
18-05-2006, 11:18
Ragazzi ma perchè non vi calmate??? Il sottoscritto aspettò 6 MESI per passare da 4 MEGA a 6 MEGA pagando 29,95 €!!! Poi per passare a 12 MEGA altri 4 mesi!!! Ed alla fine per passare a 24 MEGA un paio di giorni...
Per cui i tempi di attesa come avrete notato sono stati lunghi per TUTTI, anche per chi vive in SARDEGNA a CAGLIARI!!! Abbiate FIDUCIA...
Saluti...
Ragazzi ma perchè non vi calmate??? Il sottoscritto aspettò 6 MESI per passare da 4 MEGA a 6 MEGA pagando 29,95 €!!! Poi per passare a 12 MEGA altri 4 mesi!!! Ed alla fine per passare a 24 MEGA un paio di giorni...
Per cui i tempi di attesa come avrete notato sono stati lunghi per TUTTI, anche per chi vive in SARDEGNA a CAGLIARI!!! Abbiate FIDUCIA...
Saluti...
Uffa, forse non capite...
PRIMO Noi non risultiamo coperti
SECONDO La nostra zona si
DOMANDA: perchè noi non siamo coperti e i nostri vicini si?
CONCLUSIONE: a noi nessuno assicura la migrazione perchè non siamo coperti.
Dunque perchè dovremmo stare calmi?
Starei calmo se il mio numero fosse coperto, così come mi era stato assicurato al 130, e come compariva prima della sottoscrizione sul sito tiscali.
Attaccabrighe
18-05-2006, 19:00
Uffa, forse non capite...
PRIMO Noi non risultiamo coperti
SECONDO La nostra zona si
DOMANDA: perchè noi non siamo coperti e i nostri vicini si?
CONCLUSIONE: a noi nessuno assicura la migrazione perchè non siamo coperti.
Dunque perchè dovremmo stare calmi?
Starei calmo se il mio numero fosse coperto, così come mi era stato assicurato al 130, e come compariva prima della sottoscrizione sul sito tiscali.
A me pare una caxata; se i vostri vicini sono coperti LO SIETE ANCHE VOI, a meno che non abbiate in precedenza avuto un'adsl con altro operatore in ULL e fatta la portabilità.
Per una legge di probabilità, possibile che tutti quelli di Foggia che hanno già tiscali non sono coperti? W la legge dei grandi numeri :D
A me pare una caxata, se i vostri vicini sono coperti LO SIETE ANCHE VOI, a meno che non abbiate in precedenza avuto un'adsl con altro operatore in ULL e fatta la portabilità.
Quello che possiamo avere avuto in precedenza poco importa, io ho un adsl con Tiscali e non risulto coperto, il mio vicino non ha alcun abbonamento e può sottoscrivere da subito Tiscali Tandem.
Questo è lo stato dei fatti...
La cosa più bella che Tiscali non risponde alle email e gli operatori sono impreparati.
Ma esiste un provider serio?
Una piccola parentesi, oggi almeno una notizia positiva
Stato del servizio al 18/05/2006 Questa è la data in cui il servizio è entrato nello stato indicato sotto, ed in cui oggi si trova. Può essere quindi diversa dalla data di attivazione.
Stato: Servizio in disattivazione
Naturalmente parlo di Libero, almeno una battaglia l'ho vinta, disattivazione del servizio senza penale.
Addio Libero
P.S. Ovvio che mi riferisco ad un'altra utenza telefonica.
Quello che possiamo avere avuto in precedenza poco importa, io ho un adsl con Tiscali e non risulto coperto, il mio vicino non ha alcun abbonamento e può sottoscrivere da subito Tiscali Tandem.
Questo è lo stato dei fatti...
La cosa più bella che Tiscali non risponde alle email e gli operatori sono impreparati.
Ma esiste un provider serio?
Scusa da quanto ho letto sopra... prima della tua sottoscrizione il tuo numero risultava coeprto dalla rete d'accesso Tiscali, no?
Allora avrai sottoscritto un abbonamento (quale?) da internet?
Se si hai ben scritto che l'offerta nn è WS (infatti da quanto ho visto appare questa sigla..) se è cosi e nn hai la loro rete minaccia la disdetta per inadempienza contrattuale.
Ovviamente un motivo per cui non siete, ma siete coperti c'è, non sono certo casualità, il fatto è che qui nessuno lo sa dire con certezza, gli unici fatti che si sanno sono che nella stragrande maggioranza dei casi, chi nn risulta coperto sul sito ma i vicini si, rientra in una di queste categorie:
- non hanno telecom come gestore
- sono ritornati a telecom o hanno attivato una nuova linea telecom
Purtroppo non tutti lo sanno, si fidano di promesse dei call center ( :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ) oppure possono incespicare in incidenti di percorso (bassa probabilità).
Per chi al momento della sottoscrizione risultava coperto, ovviamente deve farsi sentire per AR con minacce varie, perchè è una cosa che gli spetta da contratto, nn ci so cazz.
Per chi al momento della sottoscrizione risultava non coperto... :confused: sorry but non capisco di cosa si possa lamentare (ha chiesto quello gli è statto dato quello), si sa che di promesse varie ai giorni d'oggi non ci si deve + fidare... io in questo caso avrei aspettato, ed è quello che consiglio a tutti i lettori del post.
albarossa2001
18-05-2006, 20:14
Email inviata il 13 maggio al servizio clienti tiscali----
NESSUNA RISPOSTA DA PARTE LORO,
penso di fare disdetta mi hanno roxxo, questa non è serietà
----
leggete l'email sotto
-----
Salve, Vi vengo ad esporre la mia situazione e farVi po di domande,
ho fatto un abbonamento nel luglio 2005, dove sul sito si leggeva che sarei migrato sulla vostra rete e quindi potuto staccarmi da telecom a dicembre 2005, ciò non è avvenuto, ho visto che avete slittato la data di migrazione di mese in mese fino ad aprile, il 30 aprile sembra che finalmente la rete proprietaria tiscali sia giunta nella mia città, pero' stranamente, il mio numero già abbonato tiscali non risulta coperto, invece se si inseriscono numeri di non abbonati tiscali, quest'ultimi risultano coperti dalla vostra rete, chiamando al 130, un vs. commerciale mi faceva notare che daranno precedenza ai nuovi abbonati e se avanzavano nuove utenze probabilmente avrebbero migrato anche i vecchi utenti (comportamento anomalo, in effetti sembra che si privilegi i nuovi abbonati invece i vecchi abbonati ormai, perchè già acquisiti si lasciano abbandonati a se stessi, questo in effetti mi da da pensare che nel caso effettuassi un distacco completo da telecom e sorgessero dei problemi, saranno gatte da pelare per me);
da quando ho fatto l'abbonamento fino ad oggi avrò convinto circa 10 persone della convenienza, della qualità e della serietà tiscali (infatti se fate un controllo potrete vedere che ho portato 5 persone con l'opzione tanti amici tanti sconti, ed altrettante che non sono rientrate in promozione, che però vi ho portato come abbonati), purtroppo mi sono dovuto ricredere personalmente, sulla qualità e serietà, anche perchè ho ricevuto da parte degli amici a cui ho fatto sottoscrivere l'adsl tiscali lamentele per il non poter effettuare il distacco telecom e per la scarsa qualità della banda disponibile in WS, i quali insieme a me quando prima disdetteranno, probabilmente, l'abbonamento, anche perchè purtroppo per voi nella nostra città sono giunti i vostri concorrenti con altrettante offerte allettanti, fastweb e libero.
Con questa email purtroppo un po lamentosa, vengo a chiedervi,
la data precisa della mia migrazione su rete tiscali e quindi per poter effettuare il distacco telecom, perchè devo regolarmi per poter fare la disdetta dell'abbonamento tiscali o meno (per troppo tempo ho sentito dai vs. operatori qualche altre settimana di attesa) e quindi passare a libero o fastweb.
Grazie per aver letto questa lunga email, spero almeno che come abbonato adsl tiscali, anche se vecchio, posso avere diritto di conoscere questa fantomatica data di migrazione e di conseguenza regolarmi-
Cxxxx Rxxxxxx
---------------------------------------------------------------------
Io ho capito che faccio prima a disdire l'abbonamento e rifarlo di nuovo, così me lo attivano direttamente in SA, in tempi più veloci, mi becco due mesi gratuiti di abbonamento ed in più una promozione che ormai vedo che è fissa di ulteriori 30 euro.
A proposito il mio abbonamento scade a luglio, quanto tempo prima devo fare la disdetta, 30 o 60 giorni prima-
---------------------------------------------------------------------
Ciao
per la mail tiscali è strana...una settimana mi han rispsoto 3 volte... poi zitti per un mese... meglio na bella raccomandata!
EronStyle
18-05-2006, 23:39
si ma come fai a disdire...... a me dicono ke se mandassi 1 raccomandata nella quale specifico la quasi assenza dell' adsl da orami 2 mesi \latenza 800 speed test 24k ossia peggio dei vekki modem 56 otterro' senza prob la disdetta senza penale.... ma penso ke i tempi poi successivi al distakko della portante ect ect ect saranno davvero tanti.... qnd bho pensaci bene a disdire o almeno visto ke sono propenzo pur io a questa soluzione ti chiedo se in pvt mi indichi i modi per farlo :)
Attaccabrighe
19-05-2006, 05:31
si ma come fai a disdire...... a me dicono ke se mandassi 1 raccomandata nella quale specifico la quasi assenza dell' adsl da orami 2 mesi \latenza 800 speed test 24k ossia peggio dei vekki modem 56 otterro' senza prob la disdetta senza penale.... ma penso ke i tempi poi successivi al distakko della portante ect ect ect saranno davvero tanti.... qnd bho pensaci bene a disdire o almeno visto ke sono propenzo pur io a questa soluzione ti chiedo se in pvt mi indichi i modi per farlo :)
Per me vi state dando la zappa sui piedi.
Un mio amico per lo stesso motivo vostro ha fatto disdetta. Risultato: non è stato migrato ed ha dovuto riabbonarsi (ma con tempi che si sono allungati per la scadenza del contratto) - Io migrato :Prrr:
Attendete almeno un mese e vedete se qualcun'altro di Foggia risulterà migrato e voi no almeno.
Per me vi state dando la zappa sui piedi.
Un mio amico per lo stesso motivo vostro ha fatto disdetta. Risultato: non è stato migrato ed ha dovuto riabbonarsi (ma con tempi che si sono allungati per la scadenza del contratto) - Io migrato :Prrr:
Attendete almeno un mese e vedete se qualcun'altro di Foggia risulterà migrato e voi no almeno.
Quando tu ti sei abbonato la tua zona risultava coperta o in fase di copertura?
Quando inserivi il tuo numero che messaggio ti compariva?
EronStyle
19-05-2006, 10:49
diceva entro poche settimane passerai in SA
Attaccabrighe
19-05-2006, 13:38
Quando tu ti sei abbonato la tua zona risultava coperta o in fase di copertura?
Quando inserivi il tuo numero che messaggio ti compariva?
Quando mi sono abbonato non risultava ancora coperto.
Diceva passaerai in ULL entro poche settimane.
E' ovvio che le settimane passano dalla data di EFFETTIVA copertura, non da quella da cui tiscali pensava di aver completato i lavori.
Quindi le poche setttimane per voi partono dall'inizio del mese, data in cui a foggia sono arrivati i dslam (mi sembra).
Tra l'altro ancora non ci avete comunicato di qualcuno che ha richiesto l'adsl dopo la copertura (a maggio) ed è stato attivato.
albarossa2001
19-05-2006, 19:28
ho due amici di fg,
uno collegato alla centrale foggia centro, ha fatto l'abbonamento il 26 aprile a tiscali adsl (a quella data foggia ancora non risultava coperta), chiedendo contemporaneamente disdetta di libero free adsl (pratica che effettua tiscali), qualche giorno fa gli ha telefonato libero dicendo che il 30 maggio gli lascia la portante, poi vedremo....... vi faro' sapere;
l'altro collegato alla centrale foggia s.piox, ha sottoscritto l'adsl tiscali il 2 maggio (a quella data foggia già risultava coperta dalla rete tiscali), chiedendo adsl 4 mega con distacco telecom, infatti durante la procedura di sottoscrizione dell'abbonamento già gli hanno fornito il numero telefonico tiscali, dopo circa 1 settimana gli è arrivato il modem tiscali voce, preciso che anche lui ha già un abbonamento adsl flat con tin.it con scadenza 15 giugno, anche lui nonostante gli sia arrivato il modem, naviga ancora con con tin.it, poi vedremo .....vi faro sapere
alla prox
Attaccabrighe
19-05-2006, 20:16
ho due amici di fg,
uno collegato alla centrale foggia centro, ha fatto l'abbonamento il 26 aprile a tiscali adsl (a quella data foggia ancora non risultava coperta), chiedendo contemporaneamente disdetta di libero free adsl (pratica che effettua tiscali), qualche giorno fa gli ha telefonato libero dicendo che il 30 maggio gli lascia la portante, poi vedremo....... vi faro' sapere;
l'altro collegato alla centrale foggia s.piox, ha sottoscritto l'adsl tiscali il 2 maggio (a quella data foggia già risultava coperta dalla rete tiscali), chiedendo adsl 4 mega con distacco telecom, infatti durante la procedura di sottoscrizione dell'abbonamento già gli hanno fornito il numero telefonico tiscali, dopo circa 1 settimana gli è arrivato il modem tiscali voce, preciso che anche lui ha già un abbonamento adsl flat con tin.it con scadenza 15 giugno, anche lui nonostante gli sia arrivato il modem, naviga ancora con con tin.it, poi vedremo .....vi faro sapere
alla prox
Il tuo primo amico verrà attivato in ws come era successo a me, a meno che nel frattempo non sia cambiato qualcosa nel modo di agire.
Per il tuo secondo amico, siicuro che Foggia fosse già coperta il 2 maggio?
albarossa2001
19-05-2006, 20:55
certo che era coperta il 2 maggio, infatti quando cerchi di fare l'iscrizione se inserisci un numero con copertura super rete tiscali ti esce una schermata dove puoi scegliere ads o anche adsl+voce, invece se inserisci un numero non raggiunto dalla super rete tiscali, anche se in fase di copertura, ti esce in alto (nella barra dell'indirizzo) la data che probabilmente sarai coperto ed in più se prosegui nel sottoscrivere l'abbonamento ti esce la schermata che puoi sottoscrivere solo l'adsl senza voce,
puoi anche fare una prova tu inserendo ad esempio un numero di un paesino dove ovviamente tiscali adsl non ha copertura e un numero di una città dove sei sicuro che c'è copertura con la propria rete adsl tiscali-
Simone666
19-05-2006, 22:15
Tutto inutile, mail, telefonate o raccomandato con minacce. Io ho provato tutto ma sono ancora in attesa della migrazione in SA. A questo punto non posso che aspettare, poi appena mi migrano chiedo il rimborso per tutte le mensilità che ho pagato senza usufruire della 6 mega.
appena mi migrano chiedo il rimborso per tutte le mensilità che ho pagato senza usufruire della 6 mega.
consolati con questo: appena migrerai andrai a 12mega allo stesso prezzo, invece dei 6...
prendila come una sorta di risarcimento. :)
Ragazzi, ki ha la 6 mega, non può avere direttamente l'upgrade a 12 Mega senza farne richiesta a Tiscali? :confused:
REPERGOGIAN
20-05-2006, 18:29
NO
25 euro una tantum per passare a 12
e solo se la reggi bene
se non la reggi neanche pagando
- se non sei abbonato tiscali puoi subito sottoscrivere qualsiasi forma di abbonamento in SA;
- se sei un abbonato tiscali in una zona coperta in SA da poco, devi aspettare anche mesi (a detta del 130).
Conclusione i vecchi abbonati tanto so abbonati per un anno possono aspettare, i nuovi abbonati sono PRIVILEGIATI...
E' brutto dirlo ma scusate: E' OVVIO che sia così!
Poniamo che uno nel 2005 si è abbonato e a quell'epoca era raggiunto solo dalla wholesale.
Poi nel 2006 coprono la tua centrale raggiungendola con la rete proprietaria Tiscali. A questo punto in teoria sei coperto anche tu in Shared Access.
Sul sito internet invece se inserisci il tuo numero ti dice ancora wholesale oppure che devi attendere, mentre se inserisci il numero del vicino di casa - che NON ha già un'adsl tiscali - (stessa centrale) ti dice che è raggiunto dallo Shared Access e dalla rete proprietaria.
Il motivo è proprio quello che hai scritto tu: una volta raggiunta una centrale si privilegiano i nuovi attacchi per acquisire nuovi clienti. I vecchi clienti in wholesale pagano uguale, se ci sarà posto verranno collegati in un momento successivo dopo che i nuovi clienti avranno "ripagato" i nuovi attacchi e le spese per portare in quella centrale la rete proprietaria. Se usassero tutti gli attacchi per i migrare i vecchi clienti wholesale probabilmente "non ci starebbero dentro economicamente".
Insomma è una questione di soldi. Ne più, ne meno. Anche perchè mandare un tecnico a spostare un doppino in centrale costa: e un conto è mandare un tecnico per un nuovo cliente, un'altro è mandarlo per un cliente già acquisito che dopo l'uscita del tecnico non è che paga di più...
Quindi che dire... o ci si mette l'anima in pace e si aspetta, oppure - se si dispone di un'altra linea o se si è disposti a rinunciare all'adsl per qualche mese - si toglie tutto e ci si riabbona, avendo cura di riabbonarsi SOLO quando su internet il proprio numero telefonico è dato per coperto dalla rete proprietaria (a questo punto farei subito anche il tiscali voce).
Questo perchè per le attivazioni vanno col paraocchi: se il database (magari non ancora aggiornato) dice che non sei coperto, vieni attivato in wholesale anche se la centrale è raggiunta dalla rete proprietaria e il tuo vicino di casa risulta coperto dallo Shared Access sul sito internet.
Tu dimentichi però un non piccolo particolare, che noi tutti ci siamo abbonati poichè ci era stato prospettato un passaggio in breve tempo su tiscali, altrimenti avremmo potuto scegliere altro.
Dunque il tuo discorso è logico tanto quanto la pubblicità ingannevole che ha messo in atto Tiscali.
Nel mio caso mi era stato assicurata la migrazione entro aprile, questo è avvenuto in centrale ma ad esclusione del mio numero.
Intanto invio il tutto alle varie associazioni consumatori e poi vediamo che succede, se è giusto che per i loro interessi io debba rinunciare ai miei.
Tu dimentichi però un non piccolo particolare, che noi tutti ci siamo abbonati poichè ci era stato prospettato un passaggio in breve tempo su tiscali, altrimenti avremmo potuto scegliere altro.
Questo non lo metto in dubbio. Ma il fatto è che "tanto ormai" già siete abbonati.
E poi se il passaggio in breve tempo fosse stato un motivo determinante nella sottoscrizione del contratto, beh... avreste dovuto farlo inserire nel contratto stesso: nero su bianco. a quel punto se tiscali non avesse rispettato le condizioni contrattuali ci sarebbe stata inadempienza da parte loro con quello che ne consegue: diritto di rescissione e risarcimento del danno a vostro favore.
il punto è che tiscali non vi avrebbe MAI inserito la promessa del passaggio in breve tempo sul contratto. a quel punto è chiaro che se uno rifiuta di sottoscrivere una condizione è perchè non è in grado di mantenerla. secondo me far casino (raccomandate, associazioni...) ora serve a poco. o aspettate e vi mettete l'animo in pace o staccate tutto e vi riabbonate dopo che il vostro numero risulterà coperto sul database.
Poniamo che uno nel 2005 si è abbonato e a quell'epoca era raggiunto solo dalla wholesale.
Poi nel 2006 coprono la tua centrale raggiungendola con la rete proprietaria Tiscali. A questo punto in teoria sei coperto anche tu in Shared Access.
Sul sito internet invece se inserisci il tuo numero ti dice ancora wholesale oppure che devi attendere, mentre se inserisci il numero del vicino di casa - che NON ha già un'adsl tiscali - (stessa centrale) ti dice che è raggiunto dallo Shared Access e dalla rete proprietaria.
Il motivo è proprio quello che hai scritto tu: una volta raggiunta una centrale si privilegiano i nuovi attacchi per acquisire nuovi clienti. I vecchi clienti in wholesale pagano uguale, se ci sarà posto verranno collegati in un momento successivo dopo che i nuovi clienti avranno "ripagato" i nuovi attacchi e le spese per portare in quella centrale la rete proprietaria. Se usassero tutti gli attacchi per i migrare i vecchi clienti wholesale probabilmente "non ci starebbero dentro economicamente".
Insomma è una questione di soldi. Ne più, ne meno. Anche perchè mandare un tecnico a spostare un doppino in centrale costa: e un conto è mandare un tecnico per un nuovo cliente, un'altro è mandarlo per un cliente già acquisito che dopo l'uscita del tecnico non è che paga di più...
Quindi che dire... o ci si mette l'anima in pace e si aspetta, oppure - se si dispone di un'altra linea o se si è disposti a rinunciare all'adsl per qualche mese - si toglie tutto e ci si riabbona, avendo cura di riabbonarsi SOLO quando su internet il proprio numero telefonico è dato per coperto dalla rete proprietaria (a questo punto farei subito anche il tiscali voce).
Questo perchè per le attivazioni vanno col paraocchi: se il database (magari non ancora aggiornato) dice che non sei coperto, vieni attivato in wholesale anche se la centrale è raggiunta dalla rete proprietaria e il tuo vicino di casa risulta coperto dallo Shared Access sul sito internet.
il discorso fila, ma fino ad un certo punto: sarebbe cura di tiscali, una volta raggiunta la centrale, dimensionare i propri apparati in modo da disporre sia di "posti" per i nuovi utenti che di "posti" per i vecchi utenti da migrare...
penso che anche economicamente, oltre ai nuovi clienti che portano degli introiti, converrebbe a tiscali migrare anche quelli vecchi...
i clienti sarebbero più soddisfatti, e quindi propensi a mantenere/rinnovare il contratto, e sarebbe più conveniente per tiscali stessa, se non sbaglio il tot da pagare mensilmente a telecom per le adsl in SA/ULL è assai inferiore rispetto a quello da pagare per l'acquisto di una wholesale...
oltre agli evidenti ritorni in termini di immagine per l'azienda :D
:fagiano:
secondo me far casino (raccomandate, associazioni...) ora serve a poco. o aspettate e vi mettete l'animo in pace o staccate tutto e vi riabbonate dopo che il vostro numero risulterà coperto sul database.
Quello che serve a poco è lamentarsi senza fare nulla.
Se si è "vittima" di un disservizio o di una ingiustizia, con i giusti modi bisogna farlo presente.
Se io leggessi adesso questa discussione sicuramente tornando indietro non avrei sottoscritto alcun contratto con Tiscali. Ahimè ho voluto fidarmi e questa fiducia, al momento, non è stata ripagata.
OT. Anche con Libero si dice che serve a poco inviare disdetta senza pagare la penale prima della scadenza. Eppure è bastato esporre le proprie ragioni e documentarle per ottenere la linea libera dopo solo 3 mesi di contratto.
sarebbe cura di tiscali, una volta raggiunta la centrale, dimensionare i propri apparati in modo da disporre sia di "posti" per i nuovi utenti che di "posti" per i vecchi utenti da migrare...
penso che anche economicamente, oltre ai nuovi clienti che portano degli introiti, converrebbe a tiscali migrare anche quelli vecchi...
i clienti sarebbero più soddisfatti, e quindi propensi a mantenere/rinnovare il contratto, e sarebbe più conveniente per tiscali stessa, se non sbaglio il tot da pagare mensilmente a telecom per le adsl in SA/ULL è assai inferiore rispetto a quello da pagare per l'acquisto di una wholesale...
oltre agli evidenti ritorni in termini di immagine per l'azienda :D
:fagiano:
è chiaro che questo sarebbe lo scenario più auspicabile. :)
sul discorso economico però avrei dei dubbi perchè se fosse realmente più profittevole migrare subito anche i vecchi clienti, allora lo farebbero subito. e invece li fanno aspettare...
inoltre mi sa che la differenza il margine in wholesale e quello in shared access c'è ma non è così grande come la immaginiamo: altrimenti non ci sarebbero un sacco di provider che vivono principalmente sull'wholesale e che con la loro rete coprono poco (tiscali ha iniziato il 2006 con 362.000 clienti su rete proprietaria e 1.353.000 clienti in wholesale). è vero che l'affitto del doppino è minore ma ci sono tutti i costi per raggiungere la centrale e per le apparecchiature. sono costi elevati che vanno sostenuti di colpo (servono finanziamenti, tanta liquidità da mettere sul piatto) e che devono poi essere ammortati nel tempo e spalmati su un numero consistente di clienti.
Simone666
21-05-2006, 10:56
Questo non lo metto in dubbio. Ma il fatto è che "tanto ormai" già siete abbonati.
E poi se il passaggio in breve tempo fosse stato un motivo determinante nella sottoscrizione del contratto, beh... avreste dovuto farlo inserire nel contratto stesso: nero su bianco. a quel punto se tiscali non avesse rispettato le condizioni contrattuali ci sarebbe stata inadempienza da parte loro con quello che ne consegue: diritto di rescissione e risarcimento del danno a vostro favore.
il punto è che tiscali non vi avrebbe MAI inserito la promessa del passaggio in breve tempo sul contratto. a quel punto è chiaro che se uno rifiuta di sottoscrivere una condizione è perchè non è in grado di mantenerla. secondo me far casino (raccomandate, associazioni...) ora serve a poco. o aspettate e vi mettete l'animo in pace o staccate tutto e vi riabbonate dopo che il vostro numero risulterà coperto sul database.
Vabbè non è così, non c'è bisogno di nessuna clausola nel contratto per poter ottenere SE VERAMENTE SI VUOLE FARE LE SCARPE A TISCALI un risarcimento per il danno subito o la rescissione del contratto. Come hanno detto su, Tiscali ha adottato una pubblicità ingannevole prometendo la migrazione in breve dopo la sottoscrizione, in più, ed è la cosa più lampante e conforme alla norma sull'inadempienza contrattuale, stiamo pagando una cifra inserita in un CONTRATTO per un servizio che non è quello per cui paghiamo cioè la 6 mega. Non ci sono c***i che tengono Tiscali se portata in tribunale sarebbe costretta a pagare un bel pò di soldini anche per i danni arrecati per il servizio non erogato. Chiaro, nessuno di noi ha voglia di coinvolgere un legale e portarsi dietro una causa per chiari motivi economici, ma state tranquilli che la causa verrebbe vinta al 100%. Io ormai aspetto, ma sia chiaro che in torto è Tiscali.
SI ma il problema è che tutto è stato detto a voce :rolleyes: che vai a fare causa perchè un centralinista ha detto a voce una cosa? :rolleyes: :rolleyes:
L'unica cosa è cercare tramite raccomandata a tiscali con minacce varie, scrivendo si di pubblicità ingannevole, etc, etc (mandando per conoscenza ad agcom ed a una assoc. consumatori)
Io ho fatto cosi solo perchè ho dovuto attendere "un mese + del dovuto" per l'attivazione dell'adsl, tiscali non mi doveva nulla in quanto da contratto dice che i tempi nn dipendono da loro ma da telecom e nn me rispondono... eppure mi ha dato un mese gratis in più.
tutto con una semplice raccomandata :rolleyes:
Simone666
21-05-2006, 11:47
Io il contratto l'ho fatto in internet ed è scritto che pago per una 6 mega. Cmq ho mandato anche la raccomandata quasi un mese fa e nemmeno mi hanno risp figurati :stordita:
SI ma il problema è che tutto è stato detto a voce :rolleyes: che vai a fare causa perchè un centralinista ha detto a voce una cosa? :rolleyes: :rolleyes:
L'unica cosa è cercare tramite raccomandata a tiscali con minacce varie, scrivendo si di pubblicità ingannevole, etc, etc (mandando per conoscenza ad agcom ed a una assoc. consumatori)
Io ho fatto cosi solo perchè ho dovuto attendere "un mese + del dovuto" per l'attivazione dell'adsl, tiscali non mi doveva nulla in quanto da contratto dice che i tempi nn dipendono da loro ma da telecom e nn me rispondono... eppure mi ha dato un mese gratis in più.
tutto con una semplice raccomandata :rolleyes:
Ci sono gli screen del sito tiscali dove mettendo il proprio numero diceva che eri raggiunto dalla supermegaspropositatavelocità Tiscali.
In realtà poi sotto leggevi che saresti stato coperto a breve.
Se poi la copertura è arrivata e solo il tuo numero sta fuori come la mettiamo ?
:O
Serpico78
21-05-2006, 18:24
Questa è la situazione a Pisa da ieri, nessun'altro riscontra lentezza nella navigazione e un ping mostruosamente alto?
http://img390.imageshack.us/img390/8766/traceroute215063qq.jpg (http://imageshack.us)
N.B Quello che viene visualizzato come 5 hops è cambiato tre volte da ieri, prima passava per genova, poi è cambiato su roma (pos-4-4) e ora è quello che vedete (roma pos-4-3).
Ho già fatto 2 segnalazioni a TIscali per il problema ma finora non hanno risolto nulla, aspetto fiducioso il lunedì...... :sperem: :sperem: :sperem:
REPERGOGIAN
21-05-2006, 18:34
per adesso da me tutto regolar
Questa è la situazione a Pisa da ieri, nessun'altro riscontra lentezza nella navigazione e un ping mostruosamente alto?
http://img390.imageshack.us/img390/8766/traceroute215063qq.jpg (http://imageshack.us)
N.B Quello che viene visualizzato come 5 hops è cambiato tre volte da ieri, prima passava per genova, poi è cambiato su roma (pos-4-4) e ora è quello che vedete (roma pos-4-3).
Ho già fatto 2 segnalazioni a TIscali per il problema ma finora non hanno risolto nulla, aspetto fiducioso il lunedì...... :sperem: :sperem: :sperem:
se ci sono questi cambiamenti può darsi che per dei lavori stiano dirottando il traffico su tratte alternative, per questo il motivo dei ping alti e/o dela poca banda...
se sono lavori in corso comunque non dovrebbero protrarsi eccessivamente :)
Il problema è sulla dorsale di roma, c'entra poco pisa o la tua centrale.
Serpico78
22-05-2006, 09:54
Il problema è sulla dorsale di roma, c'entra poco pisa o la tua centrale.
Infatti facevo la segnalazione come da Pisa avessi questo problema e come avessero cambiato instradamento 3 volte in meno di 24H, che il problema fosse sull'instradamento sulla dorsale si era capito, volevo solo avere un eventuale riscontro di problemi da altri utenti per vedere quanto fosse esteso il malfunzionamento.
Difatti stamattina tra gli avvisi tiscali sono comparsi 2 avvisi di problemi e di risoluzione dei problemi per Pisa e Firenze, quindi evidentemente anche Firenze era interessata al guasto (forse hanno avuto problemi al TIX).
Ora la linea è tornata nella normalità come ping e come navigazione, l'unica cosa anomala è che il traceroute per maya.ngi.it (milano) posto di passare per genova (come faceva sempre prima e come sarebbe più logico) mi passa prima per roma. :D :D :D
Ma se la linea funziona così tutto ok.
http://img162.imageshack.us/img162/7991/traceroute225068ue.th.jpg (http://img162.imageshack.us/my.php?image=traceroute225068ue.jpg)
Ci sono gli screen del sito tiscali dove mettendo il proprio numero diceva che eri raggiunto dalla supermegaspropositatavelocità Tiscali.
In realtà poi sotto leggevi che saresti stato coperto a breve.
Se poi la copertura è arrivata e solo il tuo numero sta fuori come la mettiamo ?
:O
No scusa, forse nn capisco :confused:
Se metti il numero e ti dice che sei coperto, cosa c'entra la parte "poi sotto leggevi che saresti stato coperto a breve" ? :confused: :confused:
se sei coperto dalla supermegatc etc lo sei, come fa nello stesso momento a dire cose contrastanti (ovvero che lo sarai) :confused:
scusa ma non ho ben capito cosa volevi dire :fagiano:
MisterWEX
22-05-2006, 18:43
Ciao a tutti, ho un'ADSL 6 Mbit TISCALI da Gennaio (prima 1,2 Mbit TISCALI) e mi capita di perdere la sincronizzazione ogni tanto. Esclusi problemi in centrale e in casa, penso che il problema sia dovuto all'alta velocità e al valore dell'attenuazione: 37-38 db in down (la centrale è distante 2,3 Km - 1,9 Km in linea d'aria). Il margine sempre in down e' di 12-13 db. Ho forzato il modem a sincronizzarsi a 4 Mbit il margine sale a 17-18 db ed i problemi di perdita della sincronizzazione sono spariti. A questo punto ho pensato di farmi cambiare il contratto da 6 a 4 Mbit, tuttavia mi domandavo se passando in ADSL2, quindi in uno standard diverso, la mia linea è in grado di raggiungere i 12 MBit senza problemi di sincronizzazione. In entrambi i casi (passaggio da 6 a 4 Mbit oppure da 6 Mbit (ADSL) a 12 Mbit (ADSL2)) devo pagare qualcosa a TISCALI per l'attivazione? Ciao
REPERGOGIAN
22-05-2006, 18:48
prima controlla i valori collegandoti alla presa principale di casa
senza telefoni collegati e senza prolunghe
MisterWEX
22-05-2006, 20:59
prima controlla i valori collegandoti alla presa principale di casa
senza telefoni collegati e senza prolunghe
Fatto: i valori restano uguali sia a 6 Mbit sia a 4 Mbit
No scusa, forse nn capisco :confused:
Se metti il numero e ti dice che sei coperto, cosa c'entra la parte "poi sotto leggevi che saresti stato coperto a breve" ? :confused: :confused:
se sei coperto dalla supermegatc etc lo sei, come fa nello stesso momento a dire cose contrastanti (ovvero che lo sarai) :confused:
scusa ma non ho ben capito cosa volevi dire :fagiano:
Hai ragione, nel senso che veniva scritto che ero raggiunto dalla supervelocità, però poi sotto riportava anche che inizialmente sarei andato a 640 per poi passare alla 4 mega.
Leggendo sul forum questo era un indizio per capire che la zona era in fase di copertura e non completamente coperta.
Ne è prova il fatto che, se inserisco adesso il numero del mio vicino di casa, oltre a segnalare che si è coperti, sotto vi è scritto che si viaggia immediatamente a 4mb.
Questa è un'altra prova della pubblicità ingannevole che è stata fatta.
REPERGOGIAN
23-05-2006, 07:15
Fatto: i valori restano uguali sia a 6 Mbit sia a 4 Mbit
allora non ti consiglio di fare la 12mega
se le disconnessioni continuano, fatti portare a 4 mega(dato che dici che è stabile) cosi' paghi 10 euro in meno
Ciao a tutti, ho un'ADSL 6 Mbit TISCALI da Gennaio (prima 1,2 Mbit TISCALI) e mi capita di perdere la sincronizzazione ogni tanto. Esclusi problemi in centrale e in casa, penso che il problema sia dovuto all'alta velocità e al valore dell'attenuazione: 37-38 db in down (la centrale è distante 2,3 Km - 1,9 Km in linea d'aria). Il margine sempre in down e' di 12-13 db. Ho forzato il modem a sincronizzarsi a 4 Mbit il margine sale a 17-18 db ed i problemi di perdita della sincronizzazione sono spariti. A questo punto ho pensato di farmi cambiare il contratto da 6 a 4 Mbit, tuttavia mi domandavo se passando in ADSL2, quindi in uno standard diverso, la mia linea è in grado di raggiungere i 12 MBit senza problemi di sincronizzazione. In entrambi i casi (passaggio da 6 a 4 Mbit oppure da 6 Mbit (ADSL) a 12 Mbit (ADSL2)) devo pagare qualcosa a TISCALI per l'attivazione? Ciao
Ciao ho notato il tuo post perchè in pratica abbiamo la stessa situazione per quanto riguarda i valori di linea. Dopo 2 mesi da quando avevo richiesto la 12 Mega e ben 2 interventi da parte dei tecnici telecom ho dovuto accettare la 4 Mega. Dalla mia esperienza e da quello che ho letto in giro se hai un'attenuazione superiore a 35 db la 12 non può funzionare.
mimi1706
23-05-2006, 09:17
Ciao ho notato il tuo post perchè in pratica abbiamo la stessa situazione per quanto riguarda i valori di linea. Dopo 2 mesi da quando avevo richiesto la 12 Mega e ben 2 interventi da parte dei tecnici telecom ho dovuto accettare la 4 Mega. Dalla mia esperienza e da quello che ho letto in giro se hai un'attenuazione superiore a 35 db la 12 non può funzionare.
Accidenti a loro.... :muro: che ancora non mi coprono,ma quando lo saro' faro' un macello con i miei valori :D
Margin SNR 27 db
Attenuation 4 db
eheheheh!! :p :p
REPERGOGIAN
23-05-2006, 09:29
:ciapet:
mimi1706
23-05-2006, 11:15
:ciapet:
Si si, se sputo dal balcone becco il capocentrale :D :D :D
solo che lo strunz dice che non c'e' nessuna "apparecchiatura tiscali" li' da loro :mc:
Hai ragione, nel senso che veniva scritto che ero raggiunto dalla supervelocità, però poi sotto riportava anche che inizialmente sarei andato a 640 per poi passare alla 4 mega.
Leggendo sul forum questo era un indizio per capire che la zona era in fase di copertura e non completamente coperta.
Ne è prova il fatto che, se inserisco adesso il numero del mio vicino di casa, oltre a segnalare che si è coperti, sotto vi è scritto che si viaggia immediatamente a 4mb.
Questa è un'altra prova della pubblicità ingannevole che è stata fatta.
aaaah OK!!
senti ma parli di vicino vicino o hai provato a cambiare un numero dal tuo? Hai visto se le centrali so le stesse ?? Cmq il tuo fatto lo ricordo...
albarossa2001
23-05-2006, 12:56
tiscali prende per il culo
questa è la risposta alla mia email!!
Gentile Cxxxxx Rxxxxx,
siamo spiacenti di confermarle che la sua linea telefonica non risulta
coperta da Tiscali SuperVeloce (2, 4, 8-Tiscali Tandem, 12, 24 Mega shared
access).
Per ottenere tale velocità è necessario che la centrale Telecom Italia su
cui la sua linea è attestata, risulti collegata alla nuova rete ad alta
velocità Tiscali, che utilizza delle differenti tecnologie per l'erogazione
del servizio Adsl.
Sino ad allora la velocità massima risulterà condizionata da quanto offerto
dalla rete Telecom Italia su cui necessariamente si deve passare per
offrire il servizio Adsl.
Attualmente non abbiamo la possibilità di comunicarle la data entro la quale
la sua zona risulterà coperta dalla rete veloce.
Nell'auspicio di fornirle in tempi brevi un positivo aggiornamento, cogliamo
l'occasione per porgerle i più cordiali saluti.
Cordiali Saluti
----
inufficio abbiamo due numeri telefoni entrambi sulla stessa scrivania, dove abbiamo adsl tiscali, risulta linea non coperta dalla supervelocità tiscali, sull'altro numero dove non abbiamo nessuna adsl ne tiscali ne altri, inserendo il numero mi dice numero coperto dalla supervelocità tiscali ed è possibile fare lo stacco telecom...
Tiscali ma vaff.......
the end
inufficio abbiamo due numeri telefoni entrambi sulla stessa scrivania, dove abbiamo adsl tiscali, risulta linea non coperta dalla supervelocità tiscali, sull'altro numero dove non abbiamo nessuna adsl ne tiscali ne altri, inserendo il numero mi dice numero coperto dalla supervelocità tiscali ed è possibile fare lo stacco telecom...
Tiscali ma vaff.......
the end
disdici immediatamente l'adsl su quella linea e fai adsl+voce (ti consiglio Tiscali Tandem) sulla linea vergine che risulta raggiunta dalla rete proprietaria tiscali.
piglierai due piccioni con una fava: 1) darai il tuo contributo affinchè nelle statistiche di marketing le risposte preconfenzionate che prendono in giro il cliente portano dritte dritte alla disdetta; 2) avrai un'ottima adsl, un numero telefonico in più, prezzi onesti, niente più canone telecom. :cool: :)
aaaah OK!!
senti ma parli di vicino vicino o hai provato a cambiare un numero dal tuo? Hai visto se le centrali so le stesse ?? Cmq il tuo fatto lo ricordo...
Vicino vicinissimo, tra me e lui ci sono 2 metri di pianerottolo e un solo numero diverso come numerazione telecom.
Simone666
24-05-2006, 10:42
Stanotte ho sognato che mi attivavano la 6 mega... Sto messo male.... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
<Straker>
24-05-2006, 11:17
Mi dareste un consiglio al volo? :fagiano:
Ultimamente ho troppi impegni e non riesco a seguirvi assiduamente come un tempo :muro: ho ancora la tiscali 6M in sa che va benissimo: me la tengo a mi conviene passare, allo stesso prezzo mensile, alla 12M? Va bene anche quella, il passaggio ha un costo, devo verificare io se la linea me la regge, ecc. ecc, 'somma che mi dite? :)
Simone666
24-05-2006, 11:24
Ultimamente ho troppi impegni e non riesco a seguirvi assiduamente come un tempo :muro: ho ancora la tiscali 6M in sa che va benissimo: me la tengo a mi conviene passare, allo stesso prezzo mensile, alla 12M? Va bene anche quella, il passaggio ha un costo, devo verificare io se la linea me la regge, ecc. ecc, 'somma che mi dite? :)
:cry: Infierisci anche tu :cry:
REPERGOGIAN
24-05-2006, 17:07
posta margine e attenuazione
Serpico78
25-05-2006, 10:17
LINK (http://www.repubblica.it/2006/05/sezioni/cronaca/spionaggio-calcio/telecom-fastweb/telecom-fastweb.html)
Quanti di voi dopo essere passati a Tiscali (anche solo per l'adsl) hanno poi subito un "martellamento" telefonico da parte di operatori Telecom che proponavano la loro Adsl?
Io nel mese successivo al passaggio sotto rete proprietaria Tiscali sarò stato contattato o provato a contattare almeno una volta al giorno ... :muro: :muro: :muro:
Oramai ero diventato così esperto nel liquidarli che nel giro di 30 sec massimo gli avevo già riattaccato il telefono :D :D :D :D
LINK (http://www.repubblica.it/2006/05/sezioni/cronaca/spionaggio-calcio/telecom-fastweb/telecom-fastweb.html)
Quanti di voi dopo essere passati a Tiscali (anche solo per l'adsl) hanno poi subito un "martellamento" telefonico da parte di operatori Telecom che proponavano la loro Adsl?
Io nel mese successivo al passaggio sotto rete proprietaria Tiscali sarò stato contattato o provato a contattare almeno una volta al giorno ... :muro: :muro: :muro:
Oramai ero diventato così esperto nel liquidarli che nel giro di 30 sec massimo gli avevo già riattaccato il telefono :D :D :D :D
ah io sono stato contattato un sacco di volte, ma non solo da operatori telecom, ma anche da operatori infostrada/tele2/fastweb... che puntualmente, appena gli dico che sono già distaccato da telecom, mi chiedono "con chi ha fatto il contratto?" :muro: :rolleyes:
<Straker>
25-05-2006, 12:18
posta margine e attenuazione
Eccola qui:
http://img86.imageshack.us/img86/7453/margine2el.jpg
Mmmh, i margini mi sembrano un po' bassini :stordita:
REPERGOGIAN
25-05-2006, 12:26
già
8 db di margine a 6 mega mi sembrano troppo pochi
dovresti capire perchè hai un'ottima attenuazione
ma pessimo margine...
hai già collegato alla presa principale di casa senza prolunghe e senza telefoni collegati?
hai un altro modem per rilevare i valori?
chiama il 130 e chiedi se la tua linea regge i 12
e se trovi l'op giusto chedi se te la mette un attimo per vedere che valori hai
<Straker>
25-05-2006, 12:58
già
8 db di margine a 6 mega mi sembrano troppo pochi
dovresti capire perchè hai un'ottima attenuazione
ma pessimo margine...
hai già collegato alla presa principale di casa senza prolunghe e senza telefoni collegati?
hai un altro modem per rilevare i valori?Ora che ho intenzione di passare alla 12 tornero' a fare qualche prova; purtroppo questo e' l'unico modem che ho.
chiama il 130 e chiedi se la tua linea regge i 12
e se trovi l'op giusto chedi se te la mette un attimo per vedere che valori haiOttima idea, grazie, faro' cosi' :)
Tu ce l'hai, come ti trovi? Va bene da noi come la 6?
REPERGOGIAN
25-05-2006, 13:03
io non ho la 12...
cmq a sentire i pareri degli altri è molto buona
l'unica cosa è che se con la 6 mega pinghi maya 10-11 ms
con la 12 pingherai 20~22ms
Tony Lio
25-05-2006, 17:02
Qualcuno che la business con IP statico nota dei forti incrementi di latenza durante il giorno?? Io sono calabrese, la mattina pingo maya.ngi.it a circa 25/27ms, il pomeriggio alle 14.00 sto già sui 33ms, ora sui 45ms fino ad arrivare sui 100ms la sera (la notte non ho idea).
Prima avevo latenza stabile sui 30/32ms ma era così 24h al giorno, ora cambia e ci sono questi sali/scendi da paura. Ci hanno cambiato il routing verso l'Olanda (prima un mio collega per andare in Olanda faceva Cosenza-Cagliari-Madrid-Parigi-Londra- Amsterdam, ora invece da stamane si fa direttamente Cosenza-Milano-Francoforte-Amsterdam, che ha anche una sua logica così), ma continuano a cambiare in continuazione. Qualcuno che lavora o ha amici nel settore IT di Tiscali può dirci perchè le business sono trattae così male rispetto alle home. Lo posso affermare perchè a casa ho una home 6MB che ha routing e latenza diverse e granitiche!?!
p.s.
la banda è sempre 100% full anche quando la latenza aumenta insieme ai crc errors.
Attaccabrighe
25-05-2006, 19:02
p.s.
la banda è sempre 100% full anche quando la latenza aumenta insieme ai crc errors.
Forse ti sei dato la risposta. Hai provato a chiamarli?
OldBlackEagle
25-05-2006, 20:02
Qualcuno che la business con IP statico nota dei forti incrementi di latenza durante il giorno?? Io sono calabrese, la mattina pingo maya.ngi.it a circa 25/27ms, il pomeriggio alle 14.00 sto già sui 33ms, ora sui 45ms fino ad arrivare sui 100ms la sera (la notte non ho idea).
Prima avevo latenza stabile sui 30/32ms ma era così 24h al giorno, ora cambia e ci sono questi sali/scendi da paura. ... .Qualcuno che lavora o ha amici nel settore IT di Tiscali può dirci perchè le business sono trattae così male rispetto alle home. Lo posso affermare perchè a casa ho una home 6MB che ha routing e latenza diverse e granitiche!?!
p.s.
la banda è sempre 100% full anche quando la latenza aumenta insieme ai crc errors.Specifica meglio che contratto Businnes avete sottoscritto... Le cause dei problemi da Te elencate possono essere molteplici...
Saluti...
Ci hanno cambiato il routing verso l'Olanda (prima un mio collega per andare in Olanda faceva Cosenza-Cagliari-Madrid-Parigi-Londra- Amsterdam, ora invece da stamane si fa direttamente Cosenza-Milano-Francoforte-Amsterdam, che ha anche una sua logica così), ma continuano a cambiare in continuazione.
Forse le regole di routing, specialmente internazionale, cambiano dinamicamente in funzione del load balancing. In base a quanto traffico c'è in quel momento su una specifica tratta, viene preferita quella o una alternativa. O più semplicemente ci sono lavori o intoppi su un nodo e questo comporta che i dati debbano percorrere un tragitto differente.
Tony Lio
26-05-2006, 07:41
Specifica meglio che contratto Businnes avete sottoscritto... Le cause dei problemi da Te elencate possono essere molteplici...
Se sono nel 3d della 6MB :D ci sarà un motivo no?
E' un business 6MB/640 + 8 IP statici quella in ufficio, mentre è una normale 6MB/640 con ip dinamico quella a casa. Entrambe allacciate alla stessa centrale.
Tiscali, per quanto sia affidabile come prestazioni di banda, ha dei routing allucinanti alle volte. Ora, almeno quello estero, sembra che l'abbiano sistemato, ma quello italiano fa piangere. A noi interessa l'utenza in ufficio perchè si presuppone che i :read: business debbano avere un qualcosa in più rispetto agli home, e non viceversa.
Comunque io volevo sapere solo se c'era qualcuno che sapeva come giravano le cose sui business di Tiscali a livello tecnico oppure se qualcuno, con le business, rilevava gli stessi problemi di aumento latenza costante nell'arco della giornata.
ciao
OldBlackEagle
26-05-2006, 13:29
Se sono nel 3d della 6MB :D ci sarà un motivo no?
E' un business 6MB/640 + 8 IP statici quella in ufficio, mentre è una normale 6MB/640 con ip dinamico quella a casa. Entrambe allacciate alla stessa centrale...6Mb/640Kb con 8 IP STATICI, è un profilo poco spinto...
Presumo abbiate distanza elevata dalla Centrale Telefonica di appartenenza...
Se invece non siete distanti proverei dei TEST più spinti in ADSL2+...
Ovviamente il Tutto corredato con HARDWARE ADEGUATO... Per cui ROUTER che supportino tale MODULAZIONE...
Manda tutti i valori di Linea ADSL che hai su questa Business e vediamo a quali conclusioni potremmo arrivare...
Saluti...
albarossa2001
26-05-2006, 22:40
-attivazione di una nuova utenza tiscali adsl-
----------------------------------------------------
Ecco i tempi per l'attivazione di Tiscali 4 mega flat
12/5 - sottoscrizione on line Tiscali 4Mega flat
13/5 - invio a Tiscali fax disdetta Alice Flat
24/5 - nuova portante 4096/512
25/5 - navigo con i parametri Tiscali (...anche se l'e-mail dell'avvenuta attivazione non è ancora arrivata)
Centrale Foggia centro (copertura in shared access)
------------------------------------------------------
....ragazzi allora finalmente a Foggia attivano le SA quindi i DSLAM di tiscali in centrale ci sono per davvero!!
25/5 - navigo con i parametri Tiscali (...anche se l'e-mail dell'avvenuta attivazione non è ancora arrivata)
....ragazzi allora finalmente a Foggia attivano le SA quindi i DSLAM di tiscali in centrale ci sono per davvero!!
dai compaesano facci un ping su maya
esegui--->command>ping -n 10 maya.ngi.it
Attaccabrighe
27-05-2006, 05:26
Non l'avevo messo in dubbio; se non fosse stato così sareste stati gli unici in Italia dove davano copertura e non attivavano :rolleyes:
Tony Lio
27-05-2006, 07:11
6Mb/640Kb con 8 IP STATICI, è un profilo poco spinto...
Presumo abbiate distanza elevata dalla Centrale Telefonica di appartenenza...
Se invece non siete distanti proverei dei TEST più spinti in ADSL2+...
Ovviamente il Tutto corredato con HARDWARE ADEGUATO... Per cui ROUTER che supportino tale MODULAZIONE...
Manda tutti i valori di Linea ADSL che hai su questa Business e vediamo a quali conclusioni potremmo arrivare...
Saluti...
Eccoti alcuni parametri
wan adsl linedata far
relative capacity occupation: 82%
noise margin upstream: 14.0 db
wan adsl linedata near
relative capacity occupation: 76%
noise margin downstream: 12.0 db
attenuation downstream: 34.5 db
near-end CRC error fast: 18305
near-end HEC error fast: 14107
far-end FEC error fast: 79
far-end FEC error interleaved: 47
far-end CRC error fast: 257
far-end CRC error interleaved: 54
far-end HEC error fast: 199
far-end HEC error interleaved: 45
Error second in 15min : 60
Error second in 24hr : 1696
Error second after power-up : 23978
Distanza centrale 2.5 Km scarsi. Ha un fracco d'errori!!!
Questa è l'ultima disconnessione di ieri mattina:
48 Fri May 26 04:06:36 2006 PP0f -WARN SNMP TRAP 2: link down
50 Fri May 26 04:06:57 2006 PP0a WARN netMakeChannDial: err=-3004 rn_p=80424ed8
51 Fri May 26 04:07:29 2006 PP0f WARN Last errorlog repeat 9 Times
52 Fri May 26 04:07:29 2006 PP0f INFO ppp_ready: ch:80434fb8, iface:91373g70
53 Fri May 26 04:07:29 2006 PP0f -WARN SNMP TRAP 3: link up
55 Fri May 26 04:07:29 2006 PP13 WARN Accept() fail
57 Fri May 26 04:07:29 2006 PP11 WARN Accept() fail
58 Fri May 26 19:01:18 2006 PP17 INFO sending request to NTP server(6979e)
59 Fri May 26 19:01:18 2006 PP17 INFO received from NTP server(6979e)
60 Fri May 26 19:01:22 2006 PP17 INFO Adjust time to 44775082
61 Fri May 26 19:01:22 2006 PP17 INFO adjtime task pause 1 day
Qualcuno sa spiegarmi qui cosa sono quei "Accept() fail" che ci sono SEMPRE ogni volta che il router si collega??
Grazie
mimi1706
27-05-2006, 10:52
Uff! che :ciapet: anche io centrale FG Centro ma nada,anzi vi racconto chi mi ha chiamato 20 minuti fa'.
Driii nnnnnnn..... " si pronto.." cc.ecc.,sapete chi era ?? una signorina Tiscali che mi voleva appioppare la Tandem,ma allora vogliono prendere per i fondelli??
ma come sarebbe questa faccenda?? io da 6 mesi con una fasulla 2 Mb mi dicono al 130 che ancora non e' possibile per me attivare la Tandem o la 4 Mb e poi la signorina mi chiama dicendo che sono "sono coperto dalla supervelocita' .........." ???? ,bastaaaaaaaaaaaaaaaaa,chiudo il telefono e maledico il giorno di aver fatto tiscali.
Ma va a caghe' va!!
Ragazzi scusatemi, ho provato a fare una ricerca nel thread ma non ho trovato niente. Io possiedo la 6 mega, ma pago ancora 60 euro ogni 2 mesi, praticamente uguale alla 12 mega. è normale o devo chiamare il 130??? :confused:
REPERGOGIAN
27-05-2006, 13:32
Eccoti alcuni parametri
wan adsl linedata far
relative capacity occupation: 82%
noise margin upstream: 14.0 db
wan adsl linedata near
relative capacity occupation: 76%
noise margin downstream: 12.0 db
attenuation downstream: 34.5 db
near-end CRC error fast: 18305
near-end HEC error fast: 14107
far-end FEC error fast: 79
far-end FEC error interleaved: 47
far-end CRC error fast: 257
far-end CRC error interleaved: 54
far-end HEC error fast: 199
far-end HEC error interleaved: 45
Error second in 15min : 60
Error second in 24hr : 1696
Error second after power-up : 23978
Distanza centrale 2.5 Km scarsi. Ha un fracco d'errori!!!
Questa è l'ultima disconnessione di ieri mattina:
48 Fri May 26 04:06:36 2006 PP0f -WARN SNMP TRAP 2: link down
50 Fri May 26 04:06:57 2006 PP0a WARN netMakeChannDial: err=-3004 rn_p=80424ed8
51 Fri May 26 04:07:29 2006 PP0f WARN Last errorlog repeat 9 Times
52 Fri May 26 04:07:29 2006 PP0f INFO ppp_ready: ch:80434fb8, iface:91373g70
53 Fri May 26 04:07:29 2006 PP0f -WARN SNMP TRAP 3: link up
55 Fri May 26 04:07:29 2006 PP13 WARN Accept() fail
57 Fri May 26 04:07:29 2006 PP11 WARN Accept() fail
58 Fri May 26 19:01:18 2006 PP17 INFO sending request to NTP server(6979e)
59 Fri May 26 19:01:18 2006 PP17 INFO received from NTP server(6979e)
60 Fri May 26 19:01:22 2006 PP17 INFO Adjust time to 44775082
61 Fri May 26 19:01:22 2006 PP17 INFO adjtime task pause 1 day
Qualcuno sa spiegarmi qui cosa sono quei "Accept() fail" che ci sono SEMPRE ogni volta che il router si collega??
Grazie
per gli errori
se non m lasci la stringa del tempo di up
non capisco se sono troppi
per l'accept fail
anche a me lo scrive ed ho un ra141
non so cosa voglia dire
chiedi al servizio clienti del tuo router
Simone666
27-05-2006, 13:32
Si è normale, se vuoi passase a 12 mega devi fare richiesta al 130, paghi una cifra per il passaggio, mi pare una ventina di euro ma poi continui a pagare 30 al mese come adesso.
EronStyle
28-05-2006, 17:03
mhe stu pinG?!
EronStyle
28-05-2006, 17:05
C:\Documents and Settings\eroN>tracert gamesnet.it
Rilevazione instradamento verso gamesnet.it [195.36.6.10]
1 8 ms 8 ms 8 ms 31.242.128.1
2 8 ms 8 ms 8 ms 10.5.233.106
3 8 ms 8 ms 8 ms 10.251.5.201
4 8 ms 8 ms 8 ms 10.251.0.22
5 8 ms 8 ms 9 ms 10.251.1.1
6 8 ms 9 ms 8 ms 10.251.5.186
7 8 ms 8 ms 9 ms 10.5.132.29
8 9 ms 8 ms 9 ms 10.254.2.53
9 12 ms 12 ms 12 ms 10.254.0.150
10 15 ms 14 ms 14 ms 10.254.9.149
11 16 ms 15 ms 16 ms 10.254.1.30
12 16 ms 16 ms 18 ms 26.26.126.42
13 17 ms 16 ms 16 ms 26.26.126.169
14 16 ms 15 ms 16 ms 26.26.126.145
15 20 ms 20 ms 21 ms 83-103-100-162.ip.fastwebnet.it [83.103.100.162]
16 20 ms 21 ms 20 ms 81-208-50-117.ip.fastwebnet.it [81.208.50.117]
17 20 ms 18 ms 20 ms telnet2.mix-it.net [217.29.67.5]
18 19 ms 18 ms 20 ms clint.gamesnet.it [195.36.6.10]
Rilevazione completata.
REPERGOGIAN
28-05-2006, 18:39
eronstyle il tuo ping con fastweb lo conosciamo...
su ngi ci passiamo anche noi ;)
EronStyle
28-05-2006, 19:33
hihihi:) <3 !
mimi1706
28-05-2006, 20:34
C:\Documents and Settings\eroN>tracert gamesnet.it
1 8 ms 8 ms 8 ms 31.242.128.1
2 8 ms 8 ms 8 ms 10.5.233.106
3 8 ms 8 ms 8 ms 10.251.5.201
4 8 ms 8 ms 8 ms 10.251.0.22
5 8 ms 8 ms 9 ms 10.251.1.1
6 8 ms 9 ms 8 ms 10.251.5.186
7 8 ms 8 ms 9 ms 10.5.132.29
8 9 ms 8 ms 9 ms 10.254.2.53
9 12 ms 12 ms 12 ms 10.254.0.150
10 15 ms 14 ms 14 ms 10.254.9.149
11 16 ms 15 ms 16 ms 10.254.1.30
12 16 ms 16 ms 18 ms 26.26.126.42
13 17 ms 16 ms 16 ms 26.26.126.169
14 16 ms 15 ms 16 ms 26.26.126.145
15 20 ms 20 ms 21 ms 83-103-100-162.ip.fastwebnet.it [83.103.100.162]
16 20 ms 21 ms 20 ms 81-208-50-117.ip.fastwebnet.it [81.208.50.117]
17 20 ms 18 ms 20 ms telnet2.mix-it.net [217.29.67.5]
18 19 ms 18 ms 20 ms clint.gamesnet.it [195.36.6.10]
Rilevazione completata.
Azz a momenti avevo creduto che......tiscali ...... :) :D ,ma non se ne parla proprio.
Nel frattempo beccati questo:
Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.
C:\Documents and Settings\IO>tracert gamesnet.it
1 1 ms <1 ms <1 ms mygateway1.ar7 [192.168.1.1]
2 72 ms 71 ms 70 ms 213.205.16.101
3 70 ms 71 ms 72 ms fe3_0.c7206.bae-bkb1.net.tiscali.it
4 71 ms 71 ms 72 ms 213.205.23.5
5 83 ms 80 ms 83 ms pos-4-6.pmo10.ip.tiscali.it [213.205.17.221]
6 106 ms 105 ms 107 ms so-2-0-2.mil19.ip.tiscali.net [213.200.81.61]
7 106 ms 107 ms 106 ms milano-1.telnetwork.it [194.20.107.1]
8 108 ms 108 ms 107 ms gamesnet.it [195.36.6.10]
Rilevazione completata.
:muro: :muro: :muro: :cry: :doh: :doh:
EronStyle
28-05-2006, 20:54
assurdo.... almeno tu hai banda con tiscali a me pinga 600 fino all' 1 di notte download 10kbs :( ...lasciamo sta va...
mimi1706
28-05-2006, 21:08
assurdo.... almeno tu hai banda con tiscali a me pinga 600 fino all' 1 di notte download 10kbs :( ...lasciamo sta va...
Ho banda tiscali ?? allora sono vicino alla migrazione ???? :Prrr: :Prrr:
Tony Lio
29-05-2006, 07:27
Azz a momenti avevo creduto che......tiscali ...... :) :D ,ma non se ne parla proprio.
Nel frattempo beccati questo:
8 108 ms 108 ms 107 ms gamesnet.it [195.36.6.10]
Rilevazione completata.
:muro: :muro: :muro: :cry: :doh: :doh:
Beh dai, sei tu ad avere qualche problema con tiscali, io abito al sud ed invece come latenza scheggia:
# traceroute gamesnet.it
traceroute to gamesnet.it (195.36.6.10), 30 hops max, 38 byte packets
1 xxx-xxx-xxx-xxx.tiscali.it (xxx.xxx.xxx.xxx) 0.781 ms 1.648 ms 2.191 ms
2 213.205.24.65 (213.205.24.65) 24.614 ms 26.866 ms 26.450 ms
3 213.205.28.65 (213.205.28.65) 26.419 ms 26.276 ms 26.030 ms
4 ge-4-1-0.mil11.ip.tiscali.it (213.205.25.65) 26.874 ms 28.294 ms 26.871 ms
5 so-2-0-3.mil19.ip.tiscali.net (213.200.80.65) 28.236 ms 26.727 ms so-1-1-3.mil19.ip.tiscali.net (213.200.80.61) 25.772 ms
6 milano-1.telnetwork.it (194.20.107.1) 25.125 ms 26.789 ms 26.866 ms
7 gamesnet.it [195.36.6.10] 26.567 ms 25.997 ms 26.012 ms
mimi1706
29-05-2006, 08:42
[QUOTE=Tony Lio]Beh dai, sei tu ad avere qualche problema con tiscali, io abito al sud ed invece come latenza scheggia:
[CODE]
No Foggia,quindi 'Grande Nord' rispetto a te,hihihihihi :D :D uff.. :muro:
Tony Lio
29-05-2006, 19:06
Beh dai, sei tu ad avere qualche problema con tiscali, io abito al sud ed invece come latenza scheggia:
No Foggia,quindi 'Grande Nord' rispetto a te,hihihihihi :D :D uff.. :muro:
Sto almeno 250km più a sud di te :rolleyes:
mimi1706
29-05-2006, 21:20
Sto almeno 250km più a sud di te :rolleyes:
mizzica cumpa'!!! ;)
EronStyle
29-05-2006, 23:30
sei in SA in fast grazie al cavolo :)
Tony Lio
30-05-2006, 06:48
Beh siamo nel 3d della 6MB/640 di Tiscali, questa adsl è in SA ed in fast :sofico: .
Comunque il problema si è risolto da solo, latenza stabile 24/24.
vorrei capire sta cosa
C:\Documents and Settings\stuntz>ping k-play.de
Esecuzione di Ping k-play.de [81.3.59.4] con 32 byte di dati:
Risposta da 81.3.59.4: byte=32 durata=22ms TTL=56
Risposta da 81.3.59.4: byte=32 durata=17ms TTL=56
Risposta da 81.3.59.4: byte=32 durata=23ms TTL=56
ogni volta che pingo k-play o cmq server tedeschi decenti c'è sempre un punto (delle volte anche due) dove mi pinga 16 o 17 :0
questo vuol dire che teoricamente potrei pingare 17 fisso in germania?
REPERGOGIAN
31-05-2006, 07:25
stai usando un collegamento usb o ethernet?
vorrei capire sta cosa
ogni volta che pingo k-play o cmq server tedeschi decenti c'è sempre un punto (delle volte anche due) dove mi pinga 16 o 17 :0
questo vuol dire che teoricamente potrei pingare 17 fisso in germania?
hai il sygate personal firewall per caso? :mbe:
Tony Lio
31-05-2006, 09:18
vorrei capire sta cosa
minchia compare ma abiti in svizzera??? 17, ma anche 23 dall'italia non l'ho visto fare neanche ai milanesi con fastweb o NGI (a bonanima quando andava bene...).
EronStyle
31-05-2006, 10:11
FoRte STUNT peccato ke nn fai 1 ghiLL !!!!!!! rotfL
no vabè fw li fa i 22ms in germania....ci riescono in tanti
cmq si ho il sygate...però era spento in quel momento
ho notato che quando pingo, il primo ping è sempre + alto d un bel po' poi si stabilizza ma è cmq + alto d 1-2 ms
il collegamento è ethernet
cmq tempo fa (tipo febbraio) facevo 17-19 fisso....poi c'è stato un problema di tiscali e da li in poi è aumentato tutto
C:\Documents and Settings\stuntz>ping gammax.de
Esecuzione di Ping gammax.de [82.96.110.5] con 32 byte di dati:
Risposta da 82.96.110.5: byte=32 durata=23ms TTL=56
Risposta da 82.96.110.5: byte=32 durata=24ms TTL=56
Risposta da 82.96.110.5: byte=32 durata=17ms TTL=56
Risposta da 82.96.110.5: byte=32 durata=23ms TTL=56
C:\Documents and Settings\stuntz>ping linemax.de
Esecuzione di Ping linemax.de [193.24.211.100] con 32 byte di dati:
Risposta da 193.24.211.100: byte=32 durata=23ms TTL=58
Risposta da 193.24.211.100: byte=32 durata=23ms TTL=58
Risposta da 193.24.211.100: byte=32 durata=17ms TTL=58
Risposta da 193.24.211.100: byte=32 durata=28ms TTL=58
questi li ho fatti ora
cmq SOLO in germania mi fa sti sbalzi di ping gli altri server li pingo stabili
Io faccio 39 su kplay....
19 su maya.
Ma do stai, in germania???
Tony Lio
01-06-2006, 07:36
Io su k-play meno di questo non riesco....
[tony@houseofhell ~]$ ping -s24 k-play.de
PING k-play.de (81.3.59.4) 24(52) bytes of data.
32 bytes from kate.krawall.de (81.3.59.4): icmp_seq=1 ttl=57 time=37.2 ms
32 bytes from kate.krawall.de (81.3.59.4): icmp_seq=2 ttl=57 time=37.2 ms
32 bytes from kate.krawall.de (81.3.59.4): icmp_seq=3 ttl=57 time=36.6 ms
.....
Simone666
01-06-2006, 11:40
Evvaiiii 1 giugno e ancora nulla!!!! Il bello è che ormai nemmeno rispondono più alle mail quelli dell'assistenza!!! Yuppieeeee, e meno male che 3 mesi fa un operatore mi aveva detto : Guardi abbiamo come limite maggio per effettuare le migrazioni!!! Evvaiiiii!!!
EronStyle
01-06-2006, 19:44
hiihhiihih nn sei l' unico...
OldBlackEagle
01-06-2006, 20:43
Evvaiiii 1 giugno e ancora nulla!!!! Il bello è che ormai nemmeno rispondono più alle mail quelli dell'assistenza!!! Yuppieeeee, e meno male che 3 mesi fa un operatore mi aveva detto : Guardi abbiamo come limite maggio per effettuare le migrazioni!!! Evvaiiiii!!!
Ste TESTE DI C***O :mad:Calma Simone... Ormai che hai fatto 30 aspetta 31!!! Io ho aspettato 6 mesi per migrare... Alla Fine però ne è valsa la Pena... A proposito ho uno SPLITTER HR SAP001 in più se ti serve te lo do... Prezzo modico 24,50 €...
Saluti...
P.S. Abbi fede!!!
Simone666
01-06-2006, 22:27
Quelli miracolosi che hai preso l'altra volta? Direi che mi interessa se mi migliora i valori come hai detto... Ma non è che me lo vendi perchè non funziona più? :D :D Scherzo.. Cmq mi interessa ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.