View Full Version : ADSL # Tiscali # 6 mega flat 6144/640
OldBlackEagle
18-01-2006, 23:24
:) Ormai la scadenza delle Offerte è Settimanale!!! Chissà perchè? Prevedo qualcosa di interessante tra circa 24 Ore!!! :sperem:
:) Ormai la scadenza delle Offerte è Settimanale!!! Chissà perchè? Prevedo qualcosa di interessante tra circa 24 Ore!!! :sperem:
ieri dopo 11 giorni di connessione ininterrotta si è impallata la connessione internet e ho dovuto spegnere e riaccendere il pirellone :muro:
certo, poi sarebbe bello trovare una spiegazione scientifica del perchè questo accada quando c'è mia sorella al pc :D :p
cmq spero anche io in un upgrade :oink:
mi accontenterei anche di un passaggio da 2 a 4 mega :fiufiu:
EronStyle
19-01-2006, 02:15
io della fast ^^ :D ^^ :D ^^ :D ^^ :D ^^ :D ^^ VADO A LETTO VA !:)
aquila10
19-01-2006, 07:57
sei già a 2 mega?
se no prova a scaricare da qua
e di la velocità
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r0/i386/debian-31r0-i386-binary-1.iso
Ho chiesto appena ieri il cambio e ci vorranno almeno dieci giorni mi hanno detto
REPERGOGIAN
19-01-2006, 08:11
e allora scarica da quel link e dimmi la velocità,pliz
aquila10
19-01-2006, 09:28
e allora scarica da quel link e dimmi la velocità,pliz
Dal lavoro, dove abbiamo una 4 mb, ora mi segna 250 Kb/s mentre stamattina mi dava 480; ma il vero problema credo che venga dall'uso del peer to peer che faccio a casa e che alla tiscali hanno cominciato, secondo me, a interrompere dopo un certo numero di Gb scaricati :(
Dal lavoro, dove abbiamo una 4 mb, ora mi segna 250 Kb/s mentre stamattina mi dava 480; ma il vero problema credo che venga dall'uso del peer to peer che faccio a casa e che alla tiscali hanno cominciato, secondo me, a interrompere dopo un certo numero di Gb scaricati :(
Non è possibile che facciano una cosa simile aspettiamo qualche altro parere ma lo credo impossibile
REPERGOGIAN
19-01-2006, 09:37
no
calma
tu hai una 6 mega o una 4 mega in wholesale?
perchè sono due cose ben diverse.
se tu hai una 6 mega a casa con portante 6144/640
a me interessa questa sapere a quanto va da quel link
delle prestazioni della 4 mega, 4832/320, non interessa e qui è off topic
non c'è blocco sul p2p in shared access.nessuno qui si lamenta
francescob
19-01-2006, 11:12
no
non c'e' nemmeno in wholesale.. da torrent scarico tranquillamente a 300 o +, ovviamente non nelle ore di punta, ma li dipende dal troppo traffico, non da limitazioni imposte
francesco
aquila10
19-01-2006, 11:47
no
calma
tu hai una 6 mega o una 4 mega in wholesale?
perchè sono due cose ben diverse.
se tu hai una 6 mega a casa con portante 6144/640
a me interessa questa sapere a quanto va da quel link
delle prestazioni della 4 mega, 4832/320, non interessa e qui è off topic
Ho la 6144/640 a casa, al lavoro ho fatto solo la prova ma non mi interessa più di tanto.
Quando andrò a casa stasera proverò e posterò i risultati ma come dicevo il problema non è quello perchè non posso lamentarmi ASSOLUTAMENTE della banda di tiscali se non per il fatto del peer to peer perchè da un pò di giorni, dopo aver scaricato un pò di roba, mi ritrovo disconnesso e non mi era MAI successo fino ad ora.
E' una cosa che do per certo, a parte il sabato e la domenica, il fatto che se sto scaricando alla grande dopo un pò si interrompe la connessione : è matematico :mad:
Dal lavoro, dove abbiamo una 4 mb, ora mi segna 250 Kb/s
Naaaaaa!!! Quella è una 4mbit wholesale con problemi di eccessivo traffico sulla rete telecom italia-interbusiness. Qui è rigorosamente OUT!!!!
A noi interessa la 6mbit nuda e pura su rete Tiscali = si va sempre al MAX! Se mai sono i server o gli utenti da cui scarichi che non ti danno tutta la banda che tu "chiami" con la tua adsl.
mentre stamattina mi dava 480;
Stamattina dove? A casa? Con la 6mbit su rete tiscali?
Dovrebbe andare minimo a 620KByte/sec, se va di meno, ammesso e concesso che tu abbia realmente la 6mbit tiscali, i casi possono essere 2:
1) qualità del doppino scarsa -> il modem/router aggancia una portante più bassa di 6mbit onde evitare che la portante continui a cadere.
2) mancata ottimizzazione dei parametri mtu e rwin -> questi parametri devono essere ottimizzati in funzione della larghezza di banda e del tempo di latenza della connessione. se non lo sono non si riesce a sfruttare al massimo la banda a disposizione.
ma il vero problema credo che venga dall'uso del peer to peer che faccio a casa e che alla tiscali hanno cominciato, secondo me, a interrompere dopo un certo numero di Gb scaricati
Questa è una falsità assurda. Niente di tutto quello che dici viene fatto, anche perchè se la tua connessione risulta sfruttata per "traffico anomalo" ti arriva una email che ti avvisa di questo e i provvedimenti vengono presi dopo.
Non ti segano la banda perchè hai scaricato tanto. Nelle pagine precedenti ci sono "gare" a chi ha scaricato di più e le cifre sono impressionanti.
Evitiamo di spaventare gli animi :) . Tiscali è Tiscali (per fortuna) mica si chiama Libero!
Ho la 6144/640 a casa, al lavoro ho fatto solo la prova ma non mi interessa più di tanto.
Invece ti deve interessare!
Scaricare a 480KB/sec da debian.fastweb.it con la 6mbit tiscali è ANOMALO!!!
Mancano all'appello minimo 140-150KB/sec che non sono poca cosa...
Rifai il test chiudendo tutti gli altri programmi e poi dicci qualcosa!
Se la portante la agganci tutta, 6144/640, allora si tratta di ottimizzare rwin e mtu per usarla al max. :cool:
aquila10
19-01-2006, 11:56
Naaaaaa!!! Quella è una 4mbit wholesale con problemi di eccessivo traffico sulla rete telecom italia-interbusiness. Qui è rigorosamente OUT!!!!
A noi interessa la 6mbit nuda e pura su rete Tiscali = si va sempre al MAX! Se mai sono i server o gli utenti da cui scarichi che non ti danno tutta la banda che tu "chiami" con la tua adsl.
Stamattina dove? A casa? Con la 6mbit su rete tiscali?
Dovrebbe andare minimo a 620KByte/sec, se va di meno, ammesso e concesso che tu abbia realmente la 6mbit tiscali, i casi possono essere 2:
1) qualità del doppino scarsa -> il modem/router aggancia una portante più bassa di 6mbit onde evitare che la portante continui a cadere.
2) mancata ottimizzazione dei parametri mtu e rwin -> questi parametri devono essere ottimizzati in funzione della larghezza di banda e del tempo di latenza della connessione. se non lo sono non si riesce a sfruttare al massimo la banda a disposizione.
Questa è una falsità assurda. Niente di tutto quello che dici viene fatto, anche perchè se la tua connessione risulta sfruttata per "traffico anomalo" ti arriva una email che ti avvisa di questo e i provvedimenti vengono presi dopo.
Non ti segano la banda perchè hai scaricato tanto. Nelle pagine precedenti ci sono "gare" a chi ha scaricato di più e le cifre sono impressionanti.
Evitiamo di spaventare gli animi :) . Tiscali è Tiscali (per fortuna) mica si chiama Libero!
Se questo post è fatto solo per parlare bene di tiscali ditelo che non posto più, quando per partito preso si rifiuta il dialogo e il confronto, beh allora non è cosa che mi piace ( a parte il fatto che comunque considero tiscali il meglio che oggi c'è sulla piazza ).
Poi per cortesia quando scrivi moderati un pò, tipo", ammesso e concesso che tu abbia realmente la 6mbit tiscali," ....mi avessi preso per un handicappato, boh ?
No ragazzi non ditemi che anche Tiscali mette dei filtri al p2p tipo eMule....
Tra Libero e forse anche Telecom non se ne può più... Quale provider non mette filtri... Mi sa che tocca ripiegare altrove tipo FW...
ammesso e concesso che tu abbia realmente la 6mbit tiscali,"
non saresti il primo che viene sul forum a lamentarsi che la sua 6mbit non va come dovrebbe e poi SI SCOPRE che in realtà gli hanno attivato una 4mbit wholesale perchè non era effettivamente coperto anche se magari risultava esserlo inserendo il proprio numero telefonico sul sito. :rolleyes:
il resto del tuo "commento" (perchè non hai risposto nemmeno su una delle cose che ti ho indicato come possibili cause del problema) al mio tentativo di chiarire quale fosse il vero problema con la tua connessione sono solo tue fantasie, voli pindarici.
non è questione di difendere o meno tiscali, si tratta solo di chiarire bene con precisione come stanno veramente le cose.
volevo darti un aiuto, non certo difendere qualcosa o qualcuno.
P.S.
Se Tiscali fa una cazzata gli andrò contro.
Se però Tiscali non fa niente e qualcuno dice che ha fatto una cazzata...beh non mi va di stare zitto e se permetti è giusto difenderla da accuse false!
No ragazzi non ditemi che anche Tiscali mette dei filtri al p2p tipo eMule....
Tra Libero e forse anche Telecom non se ne può più... Quale provider non mette filtri... Mi sa che tocca ripiegare altrove tipo FW...
:asd:
E' arrivata, alla velocità della luce, la dimostrazione della confusione che possono creare certi post (mi riferisco a quello di aquila10).
Subito si grida che il televisore è rotto quando magari non si è nemmeno provato a sintonizzare i canali. :doh:
E' ovvio che poi spuntano come funghi i post di gente che giustamente SI ALLARMA (per niente). :rolleyes:
aquila10
19-01-2006, 12:27
E' arrivata, alla velocità della luce, la dimostrazione della confusione che possono creare certi post (mi riferisco a quello di aquila10).
Subito si grida che il televisore è rotto quando magari non si è nemmeno provato a sintonizzare i canali. :doh:
E' ovvio che poi spuntano come funghi i post di gente che giustamente SI ALLARMA (per niente). :rolleyes:
Cerca di stare al posto tuo, se ti senti tirato in causa non me ne può fregare de meno, nessuno ha chiesto o vuole il tuo aiuto.
Sono stato uno dei primi ad avere avuto la 6 mb di tiscali e vuoi che non sappia che portante ho?
Ho solo portato la mia esperienza come fatto in passato e non accetto che mi si rimproveri di nulla e spero DAVVERO di finirla qui
REPERGOGIAN
19-01-2006, 12:44
aquila
la storia del p2p potrebbe avere un senso se ci fosse un numero di utenti maggiore 1 che si lamenta.
per adesso ci sei solo tu.io non credo che le tue disconnessioni siano dovute a tiscali che combatte il p2p.
è assolutamente possibile che il tuo doppino si sia degradato, che tu abbia toccato qualcosa nel sw p2p che usi, che tu abbia aggiunto telefoni cordless o prolunghe o filtri o altre cose che possono disturbare il tuo segnale;potrebbe anche essere insorta una fonte di disturbo..che so, il tuo vicino si è messo l'adsl....tante sono le cose che portano alle disconnessioni.
io non dico che tu non possa avere ragione..ma per adesso non ho i motivi per credere tu abbia matematica ragione.
detto ciò quando arrivi a casa posta anche i valori di margine e attenuazione ti segna il modem.
ciao
Ti dico cosa è successo a me se può esserti d'aiuto.
Fino ad Ottobre navigavo e scaricavo che era un piacere. Poi ho iniziato ad avere delle disconnessioni abbastanza frequenti. Ho anche io iniziato a pensare che il problema fosse qualche restrizione al P2P perchè se navigavo solamente le disconnessioni erano mooolto meno frequenti.
Visto che la situazione era diventata insostenibile, grazie all'aiuto del Forum e di un mio amico che abita nella mia zona, che ha lo stesso mio modem e lo stesso contratto con Tiscali (ma scaricava senza problemi) sono arrivato alla conclusione che probabilmente era il modem che tiscali mi aveva fornito in comodato, tale AETHRA Starmodem USB.
Infatti sono ormai più di 7 giorni che ho un modem router Atlantis e non ho disconnessioni da 7 giorni. Penso che se Tiscali volesse limitare l'uso del p2p non sarebbe disconnettendo un utente ogni 15 minuti il modo di farlo non credi?
Cerca di stare al posto tuo, se ti senti tirato in causa non me ne può fregare de meno, nessuno ha chiesto o vuole il tuo aiuto.
Sono stato uno dei primi ad avere avuto la 6 mb di tiscali e vuoi che non sappia che portante ho?
Ho solo portato la mia esperienza come fatto in passato e non accetto che mi si rimproveri di nulla e spero DAVVERO di finirla qui
Respingo al mittente nella maniera più netta ogni tentativo di instaurare un flame o una lite. :nonsifa:
Restiamo ai fatti per favore!!!
Ho solo constatato che tu hai azzardato una ipotesi falsa.
Se non hai mezza prova e sei l'unico a lamentare una situazione del genere, le tue sono solo illazioni.
Il problema è Tuo, non mio o nostro.
Ciao e buona fortuna col tuo p2p!
aquila10
19-01-2006, 14:39
E' inutile che cerchi di tirarmi in mezzo per litigare a tutti i costi. Non attacca!
Restiamo ai fatti per favore!!!
HO SOLO CONSTATATO CHE TU HAI AZZARDATO UNA IPOTESI FALSA.
Se non hai mezza prova e sei l'unico a lamentare una situazione del genere, le tue sono solo illazioni calunniose.
Ciao e buona fortuna col tuo p2p!
Constatato? :eek:
Illazioni calunniose? :doh:
Ma conosci il significato delle parole che dici?
Delle due l'una ( o forse tutte e due?): o sei un quindicenne o giù di lì che scrive prima di pensare e quando lo fa è troppo tardi o sei un "povero a lui" pagato da tiscali a cottimo e a giudicare dai vari interventi......, in entrambi i casi è comunque meglio lasciarti perdere perchè i tipi come te riescono a farti passare il buonumore.
Cambiati il nome sul forum perchè pare che te ne sia fatto più di un quartino, ciao ciao
Cambiati il nome sul forum perchè pare che te ne sia fatto più di un quartino, ciao ciao
:D :D :D :D Scusate ma questa è bella :D :D :D :D
Dai ma piantatela però non ha senso !!!!!!!!!!!!!!!!!!
Delle due l'una ( o forse tutte e due?): o sei un quindicenne o giù di lì che scrive prima di pensare e quando lo fa è troppo tardi o sei un "povero a lui" pagato da tiscali a cottimo e a giudicare dai vari interventi......, in entrambi i casi è comunque meglio lasciarti perdere perchè i tipi come te riescono a farti passare il buonumore.
STAI INSULTANDO UNA PERSONA, SU UN FORUM PUBBLICO.
Ma pure se uno dei due fosse un deficente, un quindicenne, un pirla, un flamer o altro...
Ma ha senso fare tutta sta discussione per una connessione?
Bah...
Siate adulti, editate i vostri post, ed evitate che i moderatori siano obbligati a chiudere una discussione utile a tutti perchè ve le dovete suonare tra di voi.
Prendete una chat room e lavate lì i vostri panni, secondo me è più produttivo per tutti.
Pax et serenitas :fagiano:
editate i vostri post, ed evitate che i moderatori siano obbligati a chiudere una discussione utile a tutti perchè ve le dovete suonare tra di voi.
La discussione è utile, ancora di più se le informazioni che si trovano sono corrette e non si leggono insulti e offese personali.
Non mi piace che tu parli al plurale. Non ho cercato di suonarle proprio a nessuno, al contrario, sono stato insultato pubblicamente.
Ciao a tutti!
Oggi ho scoperto questo:
http://cineclub.tiscali.it/
lo conoscevate?
Non mi piace che tu parli al plurale. Non ho cercato di suonarle proprio a nessuno, al contrario, sono stato insultato pubblicamente.
Non voglio entrare nei meriti di una discussione che non mi riguarda.
La cosa avviene tra due persone una delle quali sei tu.
Non voglio sapere i dettagli, sto solo chiedendo ad entrambi di evitare di usare questo thread in questo modo.
REPERGOGIAN
19-01-2006, 16:26
offerta non ancora aggiornata
uuuuuuuuu
Quando andrò a casa stasera proverò e posterò i risultati ma come dicevo il problema non è quello perchè non posso lamentarmi ASSOLUTAMENTE della banda di tiscali se non per il fatto del peer to peer perchè da un pò di giorni, dopo aver scaricato un pò di roba, mi ritrovo disconnesso e non mi era MAI successo fino ad ora.
E' una cosa che do per certo, a parte il sabato e la domenica, il fatto che se sto scaricando alla grande dopo un pò si interrompe la connessione : è matematico :mad:
di dove sei? ti si impalla tutta la connessione o solo emule?
OldBlackEagle
19-01-2006, 17:38
Le Disconnessioni o i Blocchi di Navigazione, ultimamente stanno avvenendo perchè la Rete Tiscali è in continua Espansione. TISCALI sta anche ultimando dei Lavori sui Server DNS, che implicano talvolta dei problemi sull'indirizzamento Web... Personalmente ho constatato che, per chi VIAGGIA MOLTO, sia in P2P che GAME ONLINE, il GATEWAY a Volte si impalla... Io per esempio, ho individuato (per chi ha la 24 MEGA), che il Gateway MIGLIORE è quello con il 44 Finale, e ho avuto anche delle conferme da Altri AMICI.
Poi occorre ricordare che sia i Modem che i Router, nel P2P, risentono NEGATIVAMENTE, degli ECCESSIVI numeri di FONTI o CONDIVISIONI, per cui abbassatevi un pò i settaggi, e vedrete che le cose miglioreranno... Per la cronaca sono UP con stessa Portante, Stesso Gateway e Stesso IP, dal 12/01/2006 ore 16:11!!! Azureus ed Emule sempre attivi, mai un problema!!!
Le Disconnessioni o i Blocchi di Navigazione, ultimamente stanno avvenendo perchè la Rete Tiscali è in continua Espansione. TISCALI sta anche ultimando dei Lavori sui Server DNS, che implicano talvolta dei problemi sull'indirizzamento Web... Personalmente ho constatato che, per chi VIAGGIA MOLTO, sia in P2P che GAME ONLINE, il GATEWAY a Volte si impalla... Io per esempio, ho individuato (per chi ha la 24 MEGA), che il Gateway MIGLIORE è quello con il 44 Finale, e ho avuto anche delle conferme da Altri AMICI.
Poi occorre ricordare che sia i Modem che i Router, nel P2P, risentono NEGATIVAMENTE, degli ECCESSIVI numeri di FONTI o CONDIVISIONI, per cui abbassatevi un pò i settaggi, e vedrete che le cose miglioreranno... Per la cronaca sono UP con stessa Portante, Stesso Gateway e Stesso IP, dal 12/01/2006 ore 16:11!!! Azureus ed Emule sempre attivi, mai un problema!!!
Potresti consigliarci allora dei numeri adatti ad una 6 mega? Chessò fonti max 500 connessioni 300.. ecc. ecc.?
OldBlackEagle
19-01-2006, 19:09
Potresti consigliarci allora dei numeri adatti ad una 6 mega? Chessò fonti max 500 connessioni 300.. ecc. ecc.?Ma si bastano 800 e 800, la banda in UP illimitata a 15KBps e in DOWN illimatata a 30KBps... Vedrai come ti decolla il Download...
la banda in UP illimitata a 15KBps e in DOWN illimatata a 30KBps...
:stordita: :mbe: :mbe: :mbe: :stordita:
Ma si bastano 800 e 800, la banda in UP illimitata a 15KBps e in DOWN illimatata a 30KBps... Vedrai come ti decolla il Download...
30KB/sec? 30Kbit/sec?
??
OldBlackEagle
19-01-2006, 21:25
30KB/sec? 30Kbit/sec?
??Mi sembra di avere scritto bene: 15KBps=15KB/sec... 30KBps=30KB/sec... Non mi sembra di avere parlato un altra lingua!!!
Mi sembra di avere scritto bene: 15KBps=15KB/sec... 30KBps=30KB/sec... Non mi sembra di avere parlato un altra lingua!!!
Non sono esattamente "illimitati" questi valori...
OldBlackEagle
19-01-2006, 21:43
Non sono esattamente "illimitati" questi valori...Si parlava di settaggio consigliato per il Mulo!!! Con 'ste lamentele sul P2P, nessuno ha mai guardato, alle Vere Cause dei Blocchi delle Proprie Connessioni ADSL, siano esse a 6 o 24 MEGA, non importa, ci sono sempre dei Limiti da non Superare, altrimenti anche un Signor Router può andare in CRASH!!!
Si parlava di settaggio consigliato per il Mulo!!! Con 'ste lamentele sul P2P, nessuno ha mai guardato, alle Vere Cause dei Blocchi delle Proprie Connessioni ADSL, siano esse a 6 o 24 MEGA, non importa, ci sono sempre dei Limiti da non Superare, altrimenti anche un Signor Router può andare in CRASH!!!
il mio pirelli raramente crasha.. mi tengo i miei valori (up limitato a 40KB/sec e dw illimitato)
http://img480.imageshack.us/img480/3823/emulespeed1fy.jpg
REPERGOGIAN
19-01-2006, 21:56
quante fonti per file ecc?
quante fonti per file ecc?
1500 / 2000
REPERGOGIAN
19-01-2006, 22:37
:eek: :eek:
io tengo 400/500 e non ho un router
ottimo sto pirelli
tennents
20-01-2006, 00:29
io ho 50 come limite in up e illimitato in down...
uso linux e Amule per scaricare... ogni tanto lo chiudo quando gioco ma di solito resta sempre aperto e sono connesso con lo stesso IP dal 14/12/2005 ore 13.16 (Fine chiamata dell'ultima connessione....), ovvero più o meno da quando mi hanno sistemato il doppino.... :ciapet:
cristianxc
20-01-2006, 07:16
Lavori Programmati su utenze della mia linea!! (MI-BG). La centrale ha subito lavori di upgrade......operatori mi hanno assicurato che nelle prossime settimane alzano anche la mia che se dio vuole dovrebbe diventare Tiscali 6 mega in ULL, e che verranno passate singole utenze alla volta...per questo i tempi potrebbero essere lunghi...vero? :mbe: In effetti tutto pomeriggio non sono riuscito a collegarmi...e sul sito, nella sezione avvisi in effetti sono stai segnalati questi problemi...Che Tiscali si sia mossa? Troppo bello per crederci...finchè non vedo non credo... :read:
Che dite...ce la faccio a essere dei vostri?
il mio pirelli raramente crasha.. mi tengo i miei valori (up limitato a 40KB/sec e dw illimitato)
http://img480.imageshack.us/img480/3823/emulespeed1fy.jpg
Ho visto che in down viaggi benone ma quanti file hai in down perche io con una 30ina viaggio max a 70 80 certo che dipende da quante fonti hai poi, ma fammi sape per favore.
Cia
offerta non ancora aggiornata
uuuuuuuuu
........ hanno prorogato fino al 26/01/2006 ........
Ciao
Nicola
cristianxc
20-01-2006, 09:54
e quando l'hanno aggiornata! a sei giorni dal termine? non ho neanche il tempo per farmela installare
REPERGOGIAN
20-01-2006, 10:52
credo che valga la data in cui la richiedi
come in tutte le cose
informarsi al 130
BonOVoxX81
20-01-2006, 10:54
Mi date un buono motivo per scegliere tiscali invece di libero?
La 12 mega di libero costa pure 5 euro in meno di quella tiscali...
E come faccio a sapere se avro' una linea in wholesale?? tiscali sull'offerta della linea 6 mega,quando immetto il numero del telefono,poi passa a 4 mega flat...
E sul sito di libero,l'offerta della 12 mega diventa 4 mega con scritto che saro' raggiunto a breve dalla adsl2
:help:
REPERGOGIAN
20-01-2006, 10:57
questo è il thread della 6 mega
usa quello della 12
OldBlackEagle
20-01-2006, 12:05
Mi date un buono motivo per scegliere tiscali invece di libero?
La 12 mega di libero costa pure 5 euro in meno di quella tiscali...
E come faccio a sapere se avro' una linea in wholesale?? tiscali sull'offerta della linea 6 mega,quando immetto il numero del telefono,poi passa a 4 mega flat...
E sul sito di libero,l'offerta della 12 mega diventa 4 mega con scritto che saro' raggiunto a breve dalla adsl2
:help:Sei Libero di scegliere quello che Vuoi, comunque se Vuoi un consiglio: inizia con una bella 2 MEGA di TISCALI in FASTPATH, poi piano piano, chiedi gli UPGRADE! Se hai la Linea OK e l'Hardware idoneo (Pc-Modem o Router). Potresti arrivare anche alla 24 Mega!!!
Sei Libero di scegliere quello che Vuoi, comunque se Vuoi un consiglio: inizia con una bella 2 MEGA di TISCALI in FASTPATH, poi piano piano, chiedi gli UPGRADE! Se hai la Linea OK e l'Hardware idoneo (Pc-Modem o Router). Potresti arrivare anche alla 24 Mega!!!
certo perchè poi magari vedendo come vanno le cose , ci si puo anche accontentare di una 6mega..... invece che puntare subito ad una 12 o addirittura una 24 come ho gia visto meglio andare per gradi.
Meglio provare prima le connessioni adsl1 2mega o 6mega! alla fine le esigenze cambiano da persona a persona e si capisce quando una cosa basta e avanza
tiscali sull'offerta della linea 6 mega,quando immetto il numero del telefono,poi passa a 4 mega flat...
E sul sito di libero,l'offerta della 12 mega diventa 4 mega con scritto che saro' raggiunto a breve dalla adsl2 :help: significa che allo stato attuale non puoi avere ne l'una ne l'altra ma una penosa 4 mega in wholesale (sia con libero che con tiscali): rassegnati.
Io mi accontenterei della 6 Mega, che è quello che ho! Anche perchè se richiedo i 12 Mega o addirittura i 24, non so veramente se nella mia città c'è veramente l'adsl2+.
Io, per puro caso, sono andato sul sito di Libero e ho messo il mio numero telefonico x vedere che adsl sono abiltato; è uscito che sono abilitato anche x la 12 però mi metterebbero all'inizio a 4 Mega finche non sarà attivata la centrale all'adsl2+. Non mi sarebbe convenuto. :rolleyes:
A questo punto, preferisco aspettare che sia la Tiscali a fare eventualmente l'upgrade ai 12 o 24 Mega.
Questa è una mia opinione. Che ne pensate? :confused: :confused:
Io, per puro caso, sono andato sul sito di Libero e ho messo il mio numero telefonico x vedere che adsl sono abiltato; è uscito che sono abilitato anche x la 12 però mi metterebbero all'inizio a 4 Mega finche non sarà attivata la centrale all'adsl2+. : quel messaggio " finche non sarà attivata la centrale all'adsl2+" libero lo dà a tutti, anche all'ultimo dei comuni coperti a malapena da telezoz. Non farci affidamento.
BonOVoxX81
20-01-2006, 19:52
Grazie ragazzi per le risposte...gentilissimi :)
BonOVoxX81
20-01-2006, 20:13
Ho avuto la certezza di essere in Wholesale...a questo punto non serve a niente cambiare operatore giusto??
Tantovale rimanere telecom magari passando alla 640 :muro:
shysterdue
20-01-2006, 20:39
Domandina...nel mio tracert a un certo punto appare questo:
pos-2-1.goa10.ip.tiscali.it [213.205.25.217]
sapete a cosa corrisponde? :help:
grazie
groucho
REPERGOGIAN
20-01-2006, 20:41
di dove sei + o -?
shysterdue
20-01-2006, 21:39
di dove sei + o -?
senza + o - ma precisamente di livorno :D
groucho
EronStyle
20-01-2006, 23:42
ragazzi 1 consiglio .... visto che nn mi passano a 6 mega .. che dite provo a richiedere la due mega ... o c'e' pericolo ke mi mettano una 2 mega in WS?
nel senso c'e' il pericolo ke i miei ottimi 35 ms subiscano variazioni?
oppure mi mettono la 2 mega in S.A magari perche' per ora qui a fg nn hanno terminato di sistemare il cablaggio ?
ditemi 1 po voi :P
REPERGOGIAN
20-01-2006, 23:53
abbi pazienza, aspetta
EronStyle
21-01-2006, 01:35
ok :=) la pazienza e' la virtu dei forti ! LOL PROTOFL
ok :=) la pazienza e' la virtu dei forti ! LOL PROTOFL
ieri il ragazzo del "Punto 187" di Foggia Centro m'ha detto che fra un pò telecom dovrebbe offrire la 12 mega :rolleyes: stanno montando i dslam2 nokia.
Credo che allora, con l'offerta bitstream, Eron avrai la 6mega da tiscali :muro:
A piede libero dal 31/12/05
Totale consumi dal 01/01/2005 al 20/01/2005 :
Tempo di connessione: 480:30:37
Traffico dati: 926437.47
BonOVoxX81
21-01-2006, 09:12
ragazzi 1 consiglio .... visto che nn mi passano a 6 mega .. che dite provo a richiedere la due mega ... o c'e' pericolo ke mi mettano una 2 mega in WS?
nel senso c'e' il pericolo ke i miei ottimi 35 ms subiscano variazioni?
oppure mi mettono la 2 mega in S.A magari perche' per ora qui a fg nn hanno terminato di sistemare il cablaggio ?
ditemi 1 po voi :P
Il problema e' che se richiedi una 2 mega in WS...ti danno una 640 !! :eek: :muro:
losqualobianco
21-01-2006, 09:27
Domandina...nel mio tracert a un certo punto appare questo:
pos-2-1.goa10.ip.tiscali.it [213.205.25.217]
sapete a cosa corrisponde? :help:
grazie
groucho
goa -> genoa -> Genova.
REPERGOGIAN
21-01-2006, 09:35
nic... :eek:
A piede libero dal 31/12/05
Totale consumi dal 01/01/2005 al 20/01/2005 :
Tempo di connessione: 480:30:37
Traffico dati: 926437.47
Sarà 2006, non 2005! Comunque, che cosa fai con l'adsl tanto da scaricare quasi un terabyte di dati in 20 giorni? :cool: :) Hai media incredibile di 46 Giga al giorno e 24 h su 24 di connessione!!!! :)
Sarà 2006, non 2005! Comunque, che cosa fai con l'adsl tanto da scaricare quasi un terabyte di dati in 20 giorni? :cool: :) Hai media incredibile di 46 Giga al giorno e 24 h su 24 di connessione!!!! :)
A veder bene è decisamente strano, infatti io ho richiesto espressamente il 2006! Evidentemente hanno dei problemi, infatti ieri non riuscivo a ricavare le statistiche, e stamattina il sito dell'Ecare và a singhiozzi, almeno a me.
Per quanto riguarda il traffico, bè un mio carissimo amico possiede una connessione Fastweb in fibra quindi..... :D
ieri il ragazzo del "Punto 187" di Foggia Centro m'ha detto che fra un pò telecom dovrebbe offrire la 12 mega :rolleyes: stanno montando i dslam2 nokia.....cut
Confermo che anche io ho visto che stanno montando dslam NOKIA
webbuffa
21-01-2006, 11:17
Confermo che anche io ho visto che stanno montando dslam NOKIA
:doh: E dove li prenderebbero i soldi per i Cisco....
OldBlackEagle
21-01-2006, 11:49
Confermo che anche io ho visto che stanno montando dslam NOKIASei sicuro che siano di Telecom e non di qualcun Altro? Magari sono di Libero o Tiscali, oppure si trattava di apparati UMTS... :D :D :D
A veder bene è decisamente strano, infatti io ho richiesto espressamente il 2006! Evidentemente hanno dei problemi, infatti ieri non riuscivo a ricavare le statistiche, e stamattina il sito dell'Ecare và a singhiozzi, almeno a me.
Per quanto riguarda il traffico, bè un mio carissimo amico possiede una connessione Fastweb in fibra quindi..... :D
A me il sito dell'Ecare non va da 3 giorni! X vedere le statistiche, devo cliccare su "verifica i tuoi consumi" nell'area clienti!
Dopo varie vicissitudini pare che a giorni la mia 6 mega sara' completamente attiva.
Per ora, da oggi il mio router segna questi dati....e con un indirizzo IP 84*****
quindi da quanto ne so' sono connesso a tiscali.
Loro dicono che stanno completando l'attivazione di alcuni codici quindi non sono attivo...ma per ora navigo (solo su alcuni siti).
questi sono i parametri...come sono?
DSL Status
Connection Status Connected
Upstream Rate (Kbps) 640
Downstream Rate (Kbps) 6144
US Margin 14
DS Margin 21
Modulation GDMT
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 20
US Line Attenuation 15
Path Mode Fast Path
Grazie
OldBlackEagle
21-01-2006, 12:19
Dopo varie vicissitudini pare che a giorni la mia 6 mega sara' completamente attiva.
Per ora, da oggi il mio router segna questi dati....e con un indirizzo IP 84*****
Loro dicono che stanno completando l'attivazione di alcuni codici quindi non sono attivo...ma per ora navigo (solo su alcuni siti).
DSL Status
Upstream Rate (Kbps) 640
US Margin 14
DS Margin 21
Modulation GDMT
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 20
US Line Attenuation 15
Path Mode Fast Path
Grazie
OTTIMA LINEA!!! Goditela!!! Mi raccomando OTTIMIZZA IL TCP!!! Con TCP OPTIMIZER... Il settaggio in Prima Pagina...
REPERGOGIAN
21-01-2006, 12:47
DSL Status
Upstream Rate (Kbps) 640
US Margin 14
DS Margin 21
Modulation GDMT
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 20
US Line Attenuation 15
Path Mode Fast Path
Grazie
se il modem si allinea e riesci a venire sul forum a postare direi che sei a posto
usa tcp optimizer e poi vedi che navighi su tutti i siti
al max linka quali siti ti danno problemi
salve ragazzi mio zio ha alice circa 4 gg fa ha telefonato a telecom per disdirla e tutto a posto,ha anche inviato il fax di disdetta poi ha fatto l'abbonamento a tiscali 24mb(aveva controllato sul sito e c'era scritto sei raggiutno dalla megavelocità etc...).
vorrei sapere ora cosa accadrà in ordine e tra quanti mesi avrà tiscali.
grazie
per postare sto usando la 56k :cry:
Il router si connette come avete visto e l'IP e' di tiscali (84.221.****)
Il 130 mi ha detto che e' in attivazione...cioe' a loro dire mancano ancora alcuni codici, ma sarebbe questione di pochi giorni.
Emule funziona, home di tiscali come mediaworld o libero vanno. altre pagine no come MSN che non si connette.
(per quanto riguarda TCP opti io sono connesso al router via wi-fi;(d-link dsl-G604T) dopo il settaggio e il riavvio tutto torna normale. non sono visibili cambiamenti)
OldBlackEagle
21-01-2006, 13:59
per postare sto usando la 56k :cry:
Il router si connette come avete visto e l'IP e' di tiscali (84.221.****)
Il 130 mi ha detto che e' in attivazione...cioe' a loro dire mancano ancora alcuni codici, ma sarebbe questione di pochi giorni.
Emule funziona, home di tiscali come mediaworld o libero vanno. altre pagine no come MSN che non si connette.
(per quanto riguarda TCP opti io sono connesso al router via wi-fi;(d-link dsl-G604T) dopo il settaggio e il riavvio tutto torna normale. non sono visibili cambiamenti)Mandi Tutta la schermata che ti appare dando dal DOS il comando: Tracert 204.225.126.4...
OldBlackEagle
21-01-2006, 14:05
salve ragazzi mio zio ha alice circa 4 gg fa ha telefonato a telecom per disdirla e tutto a posto,ha anche inviato il fax di disdetta poi ha fatto l'abbonamento a tiscali 24mb(aveva controllato sul sito e c'era scritto sei raggiutno dalla megavelocità etc...).
grazieSe hai fortuna ( :ciapet: ) anche una 15na di giorni. Altrimenti un mesetto... :muro: Benvenuto nel Club dei Tiscaliani!!! Una bella combriccola di smanettoni (ma in fondo,in fondo...), anche Bravi Ragazzi!!! ;)
Ora che guardo, anche questo forum lo vedo con adsl....altri siti no.
Appena ricordo come si fotografa o copia la pagina DOS posto il tracert
Raga anche io son dei vostri :cool:
Mandato il fax alla tiscali x disdire telecom...Vediamo un po quanto ci vuole :)
Spero non + di un mese che sennò mi altero a scroccare la rete all'università :muro:
REPERGOGIAN
21-01-2006, 14:35
grazie
per future domande sulla 24 usa il suo specifico thread ;)
EronStyle
21-01-2006, 16:28
GRRRRANDEEEEE CIANURO !!!!!
Ora che guardo, anche questo forum lo vedo con adsl....altri siti no.
Appena ricordo come si fotografa o copia la pagina DOS posto il tracert
devi premere col tasto destro e selezionare tutto, poi premi invio per copiare
BonOVoxX81
21-01-2006, 18:56
Mandi Tutta la schermata che ti appare dando dal DOS il comando: Tracert 204.225.126.4...
Come ti sembrano questi? :D
1 58 ms 51 ms 61 ms 192.168.100.1
2 48 ms 48 ms 49 ms host144-114.pool8018.interbusiness.it [80.18.114
.144]
3 49 ms 50 ms 49 ms r-pd47-pd71.opb.interbusiness.it [151.99.101.225
]
4 54 ms 53 ms 53 ms r-mi256-pd47.opb.interbusiness.it [151.99.101.93
]
5 53 ms 53 ms 53 ms r-mi223-vl3.opb.interbusiness.it [151.99.75.149]
6 54 ms 54 ms 55 ms mil14-ibs-resid-14-it.mil.seabone.net [195.22.20
5.205]
7 55 ms 52 ms 53 ms deustche-telekom-4-de-mil14.mil.seabone.net [195
.22.205.118]
8 200 ms 170 ms 170 ms 217.239.40.78
9 173 ms 172 ms 170 ms 212.184.27.110
10 173 ms 171 ms 170 ms 216.95.252.6
11 173 ms 170 ms 171 ms mailbucket.condums.com [204.225.126.4]
Rilevazione completata.
OldBlackEagle
21-01-2006, 19:33
...
2 48 ms 48 ms 49 ms host144-114.pool8018.interbusiness.it [80.18.114.144]
3 49 ms 50 ms 49 ms r-pd47-pd71.opb.interbusiness.it [151.99.101.225]
4 54 ms 53 ms 53 ms r-mi256-pd47.opb.interbusiness.it [151.99.101.93]
5 53 ms 53 ms 53 ms r-mi223-vl3.opb.interbusiness.it [151.99.75.149]
... :eek: Tu sei Sotto TELECOZ!!! :D
Perfection
21-01-2006, 22:00
Io da quando ho messo questa linea ogni ora si blocca il mio router dls 604T.
Ho messo il firmware russo l'ultimo quello mcmm ma la situazione è deludente.
Devo cambiare anche modem?
REPERGOGIAN
21-01-2006, 22:08
aspe
ti si blocca durante il p2p o anche solo senza navigare??
Perfection
21-01-2006, 22:15
Si blocca nel p2p ho abbassato le fonti ora a 500 per file e 1500 per le connessioni massime parlo di emule.
REPERGOGIAN
21-01-2006, 22:18
ah ok..quindi è un problema di router
si abbassa le connessioni
se a 500 no basta abbassale ancora
metti pure 400 e 500 come valori inziali e poi scendi
Perfection
21-01-2006, 22:25
Grazie ;) :)
<Straker>
21-01-2006, 23:08
Come vi va la linea? Io sto navigando a velocita' modem analogico o poco piu'... :mbe:
REPERGOGIAN
21-01-2006, 23:13
tutto bene
:ciapet:
<Straker>
21-01-2006, 23:24
tutto bene
:ciapet:
Grazie :fuck:
Ho provato a scaricare da ati: un file da 35M, e netmeter mi ha dato risultati sconfortanti... :cry:
http://img68.imageshack.us/img68/2401/netmeter5rv.jpg
REPERGOGIAN
21-01-2006, 23:28
prova la velocità con questo
<Straker>
21-01-2006, 23:34
Vado a 10KB, con punte di 30!! :muro: :muro:
Ma che diavolo succede stasera, mai stato cosi' scadente. Ho gia' spento e riacceso sia il notebook che il router, ma niente... :(
OldBlackEagle
21-01-2006, 23:45
Vado a 10KB, con punte di 30!! :muro: :muro:
Ma che diavolo succede stasera, mai stato cosi' scadente. Ho gia' spento e riacceso sia il notebook che il router, ma niente... :(Si informa che in data 23/01/2006 sono previsti dei lavori programmati, dalle ore 03.00 alle ore 05.00. I centri interessati sono Bari, Bologna, Brescia, Firenze, Genova, Modena, Napoli, Padova, Palermo, Pescara, Roma e Torino. Per effetto di tali lavori, si verificherà pertanto un'interruzione del servizio ADSL - della durata di circa due ore - nelle località indicate. Ci scusiamo per i disagi eventualmente arrecati. Avranno Anticipato? :confused:
<Straker>
21-01-2006, 23:55
:boh:
Ci dormiro' su, in fondo domani e' un altro giorno :D
devi premere col tasto destro e selezionare tutto, poi premi invio per copiare
Non mi ricordavo piu'... :doh: eccoli:
Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.
C:\Documents and Settings\davide>Tracert 204.225.126.4
Rilevazione instradamento verso mailbucket.condums.com [204.225.126.4]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 2 ms 2 ms 2 ms mygateway.ar7 [192.168.1.1]
2 27 ms 7 ms 7 ms c6400.mic-nrp11.net.tiscali.it [213.205.24.16]
3 42 ms 9 ms 8 ms 213.205.28.34
4 23 ms 8 ms 9 ms ge-4-1-0.mil10.ip.tiscali.it [213.205.25.81]
5 41 ms 21 ms 21 ms so-2-0-2.par22.ip.tiscali.net [213.200.82.137]
6 39 ms 20 ms 22 ms 213.200.76.130
7 137 ms 133 ms 132 ms 217.239.40.78
8 130 ms 115 ms 115 ms 212.184.27.110
9 126 ms 125 ms 115 ms 216.95.252.6
10 127 ms 115 ms 115 ms mailbucket.condums.com [204.225.126.4]
Rilevazione completata.
Riconfermo che alcuni siti come questo vanno...emule compreso...altri no... nemmeno MSN.
tennents
22-01-2006, 00:30
Si informa che in data 23/01/2006 sono previsti dei lavori programmati, dalle ore 03.00 alle ore 05.00. I centri interessati sono Bari, Bologna, Brescia, Firenze, Genova, Modena, Napoli, Padova, Palermo, Pescara, Roma e Torino. Per effetto di tali lavori, si verificherà pertanto un'interruzione del servizio ADSL - della durata di circa due ore - nelle località indicate. Ci scusiamo per i disagi eventualmente arrecati. Avranno Anticipato? :confused:
Cosa staranno preparando per fare lavori un po' ovunque????
IP-TV???!!!??? :rolleyes: :sofico: :muro:
OldBlackEagle
22-01-2006, 00:46
Non mi ricordavo piu'... :doh: eccoli:
(...)
2 27 ms 7 ms 7 ms c6400.mic-nrp11.net.tiscali.it [213.205.24.16]
3 42 ms 9 ms 8 ms 213.205.28.34
4 23 ms 8 ms 9 ms ge-4-1-0.mil10.ip.tiscali.it [213.205.25.81]
5 41 ms 21 ms 21 ms so-2-0-2.par22.ip.tiscali.net [213.200.82.137]
6 39 ms 20 ms 22 ms 213.200.76.130 7 137 ms 133 ms 132 ms 217.239.40.78
8 130 ms 115 ms 115 ms 212.184.27.110
9 126 ms 125 ms 115 ms 216.95.252.6
10 127 ms 115 ms 115 ms mailbucket.condums.com [204.225.126.4]
(...)
Riconfermo che alcuni siti come questo vanno...emule compreso...altri no... nemmeno MSN. :read: Benvenuto nella 6 MEGA FLAT TISCALI!!! Sei pure configurato in FASTPATH!!!
Hai già provveduto ad Ottimizzare il TCP di Windows?
Se non lo hai fatto vai in Prima Pagina e usa il TCP OPTIMIZER!!! ;)
Come avevo scritto in post precedente la mia linea non e' ancora attivata completamente, emule va' come alcuni siti....ma altri no.
il 130 dice che mancano ancora dei codici di attivazione.
Per il TCP opti io sono connesso al router d-link g604t via wi-fi, modifico i settaggi come in prima pagina ma al riavvio non vengono salvati.
:mc:
OldBlackEagle
22-01-2006, 01:09
Come avevo scritto in post precedente la mia linea non e' ancora attivata completamente, emule va' come alcuni siti....ma altri no.
il 130 dice che mancano ancora dei codici di attivazione.
Per il TCP opti io sono connesso al router d-link g604t via wi-fi, modifico i settaggi come in prima pagina ma al riavvio non vengono salvati.
:mc: :) Quì parla il Tecnico nonchè Amico! Se sei riuscito a mandare quel Tracert vuol dire che SEI COMPLETAMENTE OPERATIVO...
Non riesco a capire invece il problema del TCP OPTIMIZER!!! Quando modifichi i valori (PRECISI IDENTICI), come in PRIMA PAGINA, nel Programma TCP OPTIMIZER vai su Custom Settings? Dopo clicchi su Apply Changes?
Poi quando ti appare l'altra Finestra clicchi su OK? Se fai tutto questo è impossibile non modificare. A meno che Tu non entri da Amministratore sul Tuo Windows XP!!! Puoi dare delucidazioni in merito? :confused:
EronStyle
22-01-2006, 02:56
Scarfatio a bari sei gia' con la 6 mega S.a? sai se ci sono persone con la 12 o 24 ? come e' il ping? tnx :)
Scarfatio a bari sei gia' con la 6 mega S.a? sai se ci sono persone con la 12 o 24 ? come e' il ping? tnx :)
ieri sono tornato :D lo sto' assillando ;) m'ha detto che la cosa dovrebbe essere abbastanza prossima in modo da permettere agli utonti di vedere il gf6 :muro:
:) Quì parla il Tecnico nonchè Amico! Se sei riuscito a mandare quel Tracert vuol dire che SEI COMPLETAMENTE OPERATIVO...
Non riesco a capire invece il problema del TCP OPTIMIZER!!! Quando modifichi i valori (PRECISI IDENTICI), come in PRIMA PAGINA, nel Programma TCP OPTIMIZER vai su Custom Settings? Dopo clicchi su Apply Changes?
Poi quando ti appare l'altra Finestra clicchi su OK? Se fai tutto questo è impossibile non modificare. A meno che Tu non entri da Amministratore sul Tuo Windows XP!!! Puoi dare delucidazioni in merito? :confused:
Ora aprendo TCP opti le impostazioni sono salvate, :banned: ..unica cosa non ho selezionato PPoE dsl (non si usa solo per le connessioni via ethernet?). Gli altri valori sono come in prima pagina.
Entro come amministratore.
Ma se sono attivo perche alcune home non vanno...o msn?
REPERGOGIAN
22-01-2006, 09:20
..o msn?
firewall?
losqualobianco
22-01-2006, 09:23
firewall?
server DNS?
REPERGOGIAN
22-01-2006, 09:25
server DNS?
:stordita:
anche
:stordita:
:D
come DNS primario l'indirizzo 213.205.32.70 e come DNS secondario l'indirizzo 213.205.36.70
Ora aprendo TCP opti le impostazioni sono salvate, :banned: ..unica cosa non ho selezionato PPoE dsl (non si usa solo per le connessioni via ethernet?). Gli altri valori sono come in prima pagina.
Entro come amministratore.
Ma se sono attivo perche alcune home non vanno...o msn?
prova a postare uno screen immagine di Tcp optimizer.
inoltre il ping va fatto a banda libera.
BonOVoxX81
22-01-2006, 10:07
:eek: Tu sei Sotto TELECOZ!!! :D
Si si :D
server DNS?
Altra bella citrullata col pirelli in effetti...
Se non metto i dns a mano non è che navigo sto granchè...
io ho lasciato assegnati automaticamente dal server.
BonOVoxX81
22-01-2006, 11:23
Ma non c'e il modo di sapere "quando" si sara' coperti dalla adsl2 ?
io ho lasciato assegnati automaticamente dal server.
Le li lascio in automatico e accendo emule non navigo più.
Se li metto manuali, anche con una settimana di fila di emule navigo lo stesso.
prova a postare uno screen immagine di Tcp optimizer.
inoltre il ping va fatto a banda libera.
Il tracert l'ho fatto a banda libera.
I DNS sono in automatico come da impostazioni tiscali.
I firewall sono Ok
OldBlackEagle
22-01-2006, 12:28
oldblack... tra un pò in firma ti vedrò tutto il sistema solare? :D
Okkio che sei fuori regolamento per l immagine. :fagiano:
Ho snellito un pò la mia Signature!!! Adesso starò un pò a guardare...
:) Quì parla il Tecnico nonchè Amico! Se sei riuscito a mandare quel Tracert vuol dire che SEI COMPLETAMENTE OPERATIVO...
Non riesco a postare l'immagine ti TCP.
Cmq al riavvio i valori sono salvati come in prima pagina, tranne la spunta del PPoE dsl che e' scomparsa (IP o.o.o.o.) , e la spunta che abilita la modifica tutte agli adattatori di rete (seconda spunta di destra).
Cmq questo e' il tracert dopo le parziali modifiche fatte.
Tracert 204.225.126.4
Rilevazione instradamento verso mailbucket.condums.com [204.225.126.4]
1 15 ms 1 ms 2 ms mygateway.ar7 [192.168.1.1]
2 23 ms 7 ms 7 ms 213.205.24.16
3 21 ms 7 ms 8 ms 213.205.28.65
4 24 ms 12 ms 12 ms ge-4-1-0.mil11.ip.tiscali.it [213.205.25.65]
5 34 ms 21 ms 20 ms so-2-0-2.par22.ip.tiscali.net [213.200.82.137]
6 41 ms 26 ms 26 ms 213.200.76.130
7 146 ms 149 ms 147 ms 217.239.40.78
8 149 ms 145 ms 152 ms 212.184.27.110
9 167 ms 152 ms 133 ms 216.95.252.6
10 161 ms 153 ms 134 ms mailbucket.condums.com [204.225.126.4]
Rilevazione completata.
REPERGOGIAN
22-01-2006, 14:28
I firewall sono Ok
per i dns prova ad impostarli manualmente.
te li ho messi sopra
I firewall sono Ok
Come dice REPERGORGIAN, è meglio metterli manuali i DNS.
Pure io c'è l'ho così! :)
Ho provato i DNS manuali, ma ai fini della navigazione non cambia nulla, i siti che prima non andavano non vanno ancora idem msn.
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
OldBlackEagle
22-01-2006, 15:11
Ho provato i DNS manuali, ma ai fini della navigazione non cambia nulla, i siti che prima non andavano non vanno ancora idem msn.
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:Se alcuni siti li apri ed alcuni no, non è un problema di DNS, altrimenti non ne aprivi neanche uno. Se non erro mi dicevi che ti colleghi tramite WiFi, per cui stai usando un Router che ti filtra le porte logiche. Se puoi farlo sapresti disabilitare il Firewall del Router.
Non è che per caso usi anche qualche altro Software (Tipo Internet Security). Che ti blocca le connessioni a siti per Lui sospetti?
Oppure sempre per prova sapresti mettere l'indirizzo Ip (del Tuo PC), sul Router in DMZ? Quà si tratta solo di un problema di settaggio Router o PC...
Allora....
Prima avevo alice 4 mega con lo stesso router(d-link g-604t) , ho aperto solo le porte per emule. Da allora non ho fatto modifiche, ha sempre funzionato correttamente.
Ho anche un firewall software (mcafee) settato correttamente. cmq quando mi blocca qualcosa mi avvisa.
In questo caso se vado su alcune pagine non vedo nulla e basta.
Per il DMZ...mumble...non ho idea di cosa sia :cry:
OldBlackEagle
22-01-2006, 16:18
Allora....
Per il DMZ...mumble...non ho idea di cosa sia :cry:Si tratta di un settaggio molto particolare che ti collega il PC, (su cui hai l'indirizzo IP messo in DMZ), al Router senza alcun Tipo di Controllo sulle PORTE... Chiaramente perdi tutte le SICUREZZE sulle Porte Logiche, che invece il Router gestirebbe...
PS.:Che BROWSER INTERNET usi?
per cui stai usando un Router che ti filtra le porte logiche
Le che?????
AND OR NOT XOR?????
:p :rotfl:
potresti spiegarmi meglio?
quali sono i dns da mettere a mano col pirelli?
e che vantaggi si hanno rispetto a lasciare tutto come sta? :p
EronStyle
22-01-2006, 19:22
si informa ke il sign eron versera 100 euro a ki gli fara' settare l' adsl tiscali in fAST PATH !!!!!!!!!!!!!! 100 euro! GIURO SU DIO!:) smoke time ! GL
REPERGOGIAN
22-01-2006, 19:28
si informa ke il sign eron versera 100 euro a ki gli fara' settare l' adsl tiscali in fAST PATH !!!!!!!!!!!!!! 100 euro! GIURO SU DIO!:) smoke time ! GL
perchè invece di fare scienze della comunicazione non ho fatto il tecnico telecom! :muro:
con tutti i fissati del ping che ci sono sui forum, 50 euro a utente per settargli la connessione in fast e sarei milionario! :sofico:
EronStyle
22-01-2006, 19:40
io ti davo pure 500 euro se mi faresti pingare 20 ! 500 euri puliti !|!!!!
REPERGOGIAN
22-01-2006, 19:46
io ti davo pure 500 euro se mi faresti pingare 20 ! 500 euri puliti !|!!!!
dai mo calmati
EronStyle
22-01-2006, 19:51
gia':) pero' i po' mi prende a male anche se devo dire che sono soddisfattissimo al 100000% della mia 4 mega wS :) pero' cerco sempre di +:P
sry se rompo 1 po' lo so:O
sry se rompo 1 po' lo so:O
solo un tantinello, eh? :D
lo sanno pure le viti del case del server che ospita il forum che hai la 4 mega in WS e che stai aspettando la 6 mega in shared access :p
OldBlackEagle
22-01-2006, 20:12
Le che?????
AND OR NOT XOR?????
:p :rotfl:Un Pò di Cultura: Porte logiche del protocollo TCP/IP
Servizio Porta
Ping 7
DNS 53
ftp 21
Web 80
Ssh 22
Pop3 110
telnet 23
Imap 143
smtp 25
UUCP 540
REPERGOGIAN
22-01-2006, 20:18
questa non la sapevo... :O
devo studiare + teoria :muro:
OldBlackEagle
22-01-2006, 20:24
Una DMZ (demilitarized zone) è un segmento isolato di LAN (una "sottorete") raggiungibile sia da reti interne che esterne che permette, però, connessioni esclusivamente verso l'esterno: gli host attestati sulla DMZ non possono connettersi alla rete aziendale interna.
Tale configurazione viene normalmente utilizzata per permettere ai server posizionati sulla DMZ di fornire servizi all'esterno senza compromettere la sicurezza della rete aziendale interna nel caso una di tali macchine sia sottoposta ad un attacco informatico: per chi si connette dall'esterno dell'organizzazione la DMZ è infatti una sorta di "strada senza uscita" o "vicolo cieco".
Solitamente sulla DMZ sono infatti collegati i server pubblici (ovvero quei server che necessitano di essere raggiungibili dall'esterno della rete aziendale - ed anche dalla internet - come, ad esempio, server mail, webserver e server DNS) che rimangono in tal modo separati dalla LAN interna, evitando di comprometterne l'integrità.
Una DMZ può essere creata attraverso la definizione di policies distinte su uno o più firewall.
Le connessioni dalle reti esterne verso la DMZ sono solitamente controllate tramite il protocollo PAT (Port Address Translation).
Si tratta di un settaggio molto particolare che ti collega il PC, (su cui hai l'indirizzo IP messo in DMZ), al Router senza alcun Tipo di Controllo sulle PORTE... Chiaramente perdi tutte le SICUREZZE sulle Porte Logiche, che invece il Router gestirebbe...
PS.:Che BROWSER INTERNET usi?
Uso maggiormente mozzilla. Anche IE saltuariamente.
Preciso che le home che non vedo con mozzilla non vanno nemmeno con IE.
perchè invece di fare scienze della comunicazione non ho fatto il tecnico telecom! :muro:
con tutti i fissati del ping che ci sono sui forum, 50 euro a utente per settargli la connessione in fast e sarei milionario! :sofico:
corrotto! :D
EronStyle
23-01-2006, 00:38
^ ^ :P
Dunque, volevo solo aggiornarvi sul mio caso:
ora per la futura SA sul mio numero sul sito mi scrivono entro 02/2006 , mentre telefonando al 130 mi hanno detto addirittura MAGGIO!!
Bè, dal dicembre che doveva essere, non posso dire che questa sia serietà...
E se arrivo a maggio e aggiungono altri mesi, all'infinito?
No. Così non mi piace proprio. Dovevano essere più onesti e dire con più precisione quanto tempo ci vorrà. Almeno uno si mette in pace o fa un altro contratto.
ora per la futura SA sul mio numero sul sito mi scrivono entro 02/2006 , mentre telefonando al 130 mi hanno detto addirittura MAGGIO!!
No. Così non mi piace proprio. Dovevano essere più onesti e dire con più precisione quanto tempo ci vorrà. Almeno uno si mette in pace o fa un altro contratto.
Perchè bisognerebbe abbonarsi solamente quando si è sicuri della copertura immediata in shared access.
BonOVoxX81
23-01-2006, 15:07
C'e un modo per sapere piu' o meno quando e se si sara' coperti dalla adsl2 ?
EronStyle
23-01-2006, 15:26
ti esce scritto questo?
Complimenti!
Naviga da subito a 4 Mega, entro poche settimane sarai raggiunto dalla Rete Tiscali e il tuo abbonamento verrà automaticamente portato a 6 Mega! Attiva entro il 26/01/2006: hai 2 MESI DI CANONE ADSL GRATIS!
Aribuonasera a tutto il gruppo... volevo chiedere a qualcuno che come me e' di roma, se sta avendo problemi di connessione.La mia adsl ha rallentato moltissimo e si sconnette in continuazione :( . A qualcuno capita la stessa cosa?
Flyrm
Aribuonasera a tutto il gruppo... volevo chiedere a qualcuno che come me e' di roma, se sta avendo problemi di connessione.La mia adsl ha rallentato moltissimo e si sconnette in continuazione :( . A qualcuno capita la stessa cosa?
Flyrm
qui roma aurelio tutto regolare
qui roma aurelio tutto regolare
:mano:
anche da me (roma tor pignattara) tutto regolare :)
cmq se non ricordo male per il 23 erano previsti dei lavori di manutenzione su Roma, magari sei capitato in uno di quei momenti in cui stavano effettuando i lavori ;)
edit:
lunedì 23 gennaio 2006 (09:00) - Lavori programmati
Si informa che in data 24/01/2006 sono previsti dei lavori programmati, dalle ore 03.00 alle ore 05.00. I centri interessati sono Genova, Napoli, Pescara, Roma e Torino. Per effetto di tali lavori, si verificherà pertanto un'interruzione del servizio ADSL - della durata di circa due ore - nelle località indicate. Ci scusiamo per i disagi eventualmente arrecati.
i disservizi dovrebbero quindi essere nelle ore notturne, ma magari hanno anticipato... :fagiano:
Flyrm
Ciao,
qui Roma Eur - Ardeatino -: alle 19,30 quando sono rientrato a casa ho dovuto aspettare più di qualche minuto prima che il router aquisisse l'IP, poi tutto OK fino ad adesso.
Saluti.
Nicola
<Straker>
24-01-2006, 07:43
L'altro giorno riscontravo dei problemi a navigare, connessione lenta (ma niente disconnessioni rilevate dal router). Ora dalla pagina degli avvisi di tiscali i problemi sembrano risolti:
sabato 21 gennaio 2006 (15:58) - Risoluzione inconvenienti Torino
Si informa che gli inconvenienti tecnici riscontrati sull'utenza ADSL di Torino sono stati risolti. Il regolare funzionamento del servizio è stato pertanto ripristinato. Ci scusiamo per i disagi eventualmente arrecati.
sabato 21 gennaio 2006 (13:48) - Inconvenienti tecnici Torino
Si informa che sono stati riscontrati inconvenienti tecnici sull'utenza ADSL di Torino. Stiamo lavorando affinchè il regolare funzionamento del servizio possa essere ripristinato quanto prima. Ci scusiamo per i disagi eventualmente arrecati.
ma io continuo ad avere problemi :muro:
Lo speed test di tiscali viaggia a banda piena :eek: ma se provo a scaricare da ati o una distro linux mi va a singhiozzo... qualcun altro ha problemi simili?
REPERGOGIAN
24-01-2006, 07:58
hai settato con tcpoptimizer?
vedi in prima pagina
<Straker>
24-01-2006, 08:07
Si, ho settato, va come una bomba da mesi. Ma da sabato occasionalmente ho dei problemi seri di navigazione. Tiscali sostiene (dagli avvisi) che sono risolti; ora vado bene, ma mezz'ora fa ero praticamente fermo.
Ma sono davvero il solo a essere in questa situazione a To? :fagiano:
REPERGOGIAN
24-01-2006, 08:17
io non ho problemi
:boh:
fai tracert su maya.ngi.it
<Straker>
24-01-2006, 08:30
Il tracer e' questo:
1 3 ms 1 ms 2 ms 192.168.0.1
2 7 ms 7 ms 11 ms 213.205.24.97
3 28 ms 16 ms 7 ms 213.205.27.49
4 10 ms 10 ms 11 ms 213.205.25.253
5 15 ms 14 ms 10 ms so-6-0-0.mil11.ip.tiscali.net [213.200.82.30]
6 12 ms 12 ms 14 ms inet-gw.ip.tiscali.net [213.200.68.6]
7 12 ms 11 ms 27 ms core1.ngi.it [213.92.34.19]
8 15 ms 11 ms 14 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
9 13 ms 13 ms 14 ms maya.ngi.it [194.185.88.3]
Se nessun altro ha problemi, mi viene da pensare che il problema non e' tiscali, ma puo' essere a valle: magari la mia scheda wireless, boh. Piu' tardi conto di fare delle prove connesso con un cavo di rete.
REPERGOGIAN
24-01-2006, 08:33
se sei a banda libera...direi che è un pò sballato il tracert...dovrebbe essere + stabile...però come ping ci siamo.
si, dai un 'occhiata al wireless
:D :D :D
Ora si che sono ''benvenuto nella 6 mega''
Stanotte mi e' arrivata la mail di attivazione, ora funziona tutto e sono a 6 mega in FAST. :Prrr: :Prrr: :Prrr:
che figata.
grazie a tutti per l'aiuto.
REPERGOGIAN
24-01-2006, 09:04
eheh
dove scappi
fai un tracert maya.ngi.it
ed una test di velocità da qui(arriva almeno al 20%)
:D :D :D
Ora si che sono ''benvenuto nella 6 mega''
Stanotte mi e' arrivata la mail di attivazione, ora funziona tutto e sono a 6 mega in FAST. :Prrr: :Prrr: :Prrr:
che figata.
grazie a tutti per l'aiuto.
... beato Te!
Io dal 09 di gennaio ho chiesto l'upgrade dalla 2 mega flat alla 6 (... al reparto commerciale del 130 mi avevano detto, con mia sorpresa, che in tre giorni mi accontentavano ....) ma ancora niente.
C'è qualcuno che è passato dalla 2 alla 6 mega e mi può dire quanto ci hanno messo perché al 130 (... hanno ammesso che l'operatrice che mi ha dato tre giorni di tempo tecnico per l'upgrade si è "allargata"!) sono un po' evasivi.
Ciao
Nicola
ti esce scritto questo?
Complimenti!
Naviga da subito a 4 Mega, entro poche settimane sarai raggiunto dalla Rete Tiscali e il tuo abbonamento verrà automaticamente portato a 6 Mega! Attiva entro il 26/01/2006: hai 2 MESI DI CANONE ADSL GRATIS!
Sì, ma per sapere entro quanto sarai in SA vero, devi guardare il link che viene creato quando inserisci il tuo numero telefonico: lì c'è scritto che avrò l'ull entro il 02/2006, mentre per mesi era 12/2005. Poi al 130 mi hanno parlato addirittura di maggio...
Insomma, secondo voi cosa potrei fare? Ho capito che non si sa quando avrò la SA e sono a Padova!, ma allora WS per WS potrei fare lo stesso la Tiscali? Una WS vale l'altra?
Gentile Cliente,
ti informiamo che sul numero di telefono da te inserito risulta già attivo un abbonamento Tiscali ADSL e che la linea telefonica presente su questo numero è raggiunta dalla rete Tiscali SuperVeloce. Pertanto, Entro poche settimane se possiedi un'adsl di tipo Flat (cioè con canone mensile), passerai gratuitamente e in automatico alla Rete Tiscali.
speriamo bene!!! :muro:
eheh
dove scappi
fai un tracert maya.ngi.it
ed una test di velocità da qui(arriva almeno al 20%)
ecco il maya:
tracert maya.ngi.it
Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it [194.185.88.3]
1 3 ms 2 ms 1 ms mygateway.ar7 [192.168.1.1]
2 19 ms 7 ms 7 ms 213.205.24.16
3 8 ms 7 ms 7 ms 213.205.28.65
4 50 ms 44 ms 7 ms ge-4-1-0.mil11.ip.tiscali.it [213.205.25.65]
5 22 ms 21 ms 8 ms inet-gw.ip.tiscali.net [213.200.68.6]
6 39 ms 8 ms 9 ms core1.ngi.it [213.92.34.19]
7 26 ms 10 ms 10 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
8 50 ms 30 ms 27 ms maya.ngi.it [194.185.88.3]
Rilevazione completata.
appena riesco posto anche il test
REPERGOGIAN
24-01-2006, 11:22
l'hai fatto mentre scaricavi?
perchè fa schifo :(
no...solo msn acceso.
ora riprovo. :mbe:
(ps. non riesco a postare il test ma dopo 20% scarico a 690 KB/sec)
l'hai fatto mentre scaricavi?
perchè fa schifo :(
questo e' nuovo con tutto chiuso.
>tracert maya.ngi.it
Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it [194.185.88.3]
2 26 ms 7 ms 7 ms 213.205.24.16
3 22 ms 7 ms 8 ms 213.205.28.34
4 23 ms 8 ms 8 ms ge-4-1-0.mil10.ip.tiscali.it [213.205.25.81]
5 41 ms 7 ms 7 ms so-6-0-0.mil11.ip.tiscali.net [213.200.82.30]
6 30 ms 9 ms 8 ms inet-gw.ip.tiscali.net [213.200.68.6]
7 20 ms 8 ms 23 ms core1.ngi.it [213.92.34.19]
8 23 ms 8 ms 9 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
9 31 ms 13 ms 13 ms maya.ngi.it [194.185.88.3]
Rilevazione completata.
mi sa' che fa' schifo lo stesso. :rolleyes:
francescob
24-01-2006, 12:09
Gentile Cliente,
ti informiamo che sul numero di telefono da te inserito risulta già attivo un abbonamento Tiscali ADSL e che la linea telefonica presente su questo numero è raggiunta dalla rete Tiscali SuperVeloce. Pertanto, Entro poche settimane se possiedi un'adsl di tipo Flat (cioè con canone mensile), passerai gratuitamente e in automatico alla Rete Tiscali.
speriamo bene!!! :muro:
mah, io quella scritta entro poche settimane l'ho avuta da giugno a dicembre, poi e' cambiata e ora c'e' scritto cosi:
Gentile Cliente,
ti informiamo che sul numero di telefono da te inserito risulta già attivo un abbonamento Tiscali ADSL e che la linea telefonica presente su questo numero è raggiunta dalla rete Tiscali SuperVeloce. Pertanto, se possiedi un'adsl di tipo Flat (cioè con canone mensile), passerai gratuitamente e in automatico alla Rete Tiscali.
ovviamente di sa nemmeno l'ombra.
ciao
francesco
REPERGOGIAN
24-01-2006, 12:34
no...solo msn acceso.
ora riprovo. :mbe:
(ps. non riesco a postare il test ma dopo 20% scarico a 690 KB/sec)
azz
690 kappa :eek:
si il tracert dovrebbe essere constante..
mica usi un router wireless?
mah, io quella scritta entro poche settimane l'ho avuta da giugno a dicembre, poi e' cambiata e ora c'e' scritto cosi:
Gentile Cliente,
ti informiamo che sul numero di telefono da te inserito risulta già attivo un abbonamento Tiscali ADSL e che la linea telefonica presente su questo numero è raggiunta dalla rete Tiscali SuperVeloce. Pertanto, se possiedi un'adsl di tipo Flat (cioè con canone mensile), passerai gratuitamente e in automatico alla Rete Tiscali.
ovviamente di sa nemmeno l'ombra.
ciao
francesco
mi demoralizzi cosi... :cry:
francescob
24-01-2006, 13:23
mi demoralizzi cosi... :cry:
eh mi spiace... questa e' la mia esperienza.. io sono assai incacchiato perche' non ho fatto la disdetta a tiscali solo perche' pensavo che avrei potuto smettere finalmente di pagare il canone telecom, avevo fatto anche gia' l'abbonamento a tiscali voce, cosi ora pago sia il canone telecom che quello per tiscali voce.
comunque in generale sono soddisfatto del servizio, anche in wholesale la connessione e' buona, mai sotto i 100k, nelle ore di minor traffico supera anche i 350. Putroppo tiscali voce risente della lentezza nel ping, e quindi non riesco neanche a usare i 600 minuti di telefonate prepagate, perche' la qualita' in alcuni momenti e' decisamente scarsa.
francesco
eron hai visto il volantino di euro...s?
c'è il kit adsl2+ di tiskazzi, router wireless roper, con la possibilità acquistandolo di attivare una 8 o 12 mega :D
DreamShots
24-01-2006, 16:09
Ciao,
qui Roma Eur - Ardeatino -: alle 19,30 quando sono rientrato a casa ho dovuto aspettare più di qualche minuto prima che il router aquisisse l'IP, poi tutto OK fino ad adesso.
Saluti.
Nicola
Io ho dei problemi di lentezza... Facendo il tracert si nota una caduta di prestazioni. A che nodo corrisponde 213.200.82.50...?
http://web.tiscali.it/dreamshots/supporto/tracert4.gif
Io ho dei problemi di lentezza... Facendo il tracert si nota una caduta di prestazioni. A che nodo corrisponde 213.200.82.50...?
http://web.tiscali.it/dreamshots/supporto/tracert4.gif
Ciao,
probabilmente sei in WS e quindi la lentezza dovrebbe derivare dal fatto che non sei su rete Tiscali (shared acces) .... non vorrei dire sciocchezze quindi chiedo aiuto agli esperti del forum per darti spiegazioni tecniche.
Che abbonamento hai? 4 Mega?
Saluti
Nicola
tennents
24-01-2006, 18:40
Il tracert mi sembra quello di una S.A. :mbe: :mbe:
ed è anche in interleaved (19 ms sul primo hop....) :confused: :eek:
che abbo hai????
DreamShots
24-01-2006, 19:09
Il tracert mi sembra quello di una S.A. :mbe: :mbe:
ed è anche in interleaved (19 ms sul primo hop....) :confused: :eek:
che abbo hai????
Ho una 6 mega (Business Prof dovrebbe essere... adesso le danno per 24Mbits).
Ad ogni modo, poco dopo l'invio del mio mess. precedente mi e' andata via la portante per pochi minuti e quando si e' ricollegato la linea andava bene... senza rallentamenti.
Mah...
tiskazzi
poi se solo il tuo numero non verrà coperto non chiederti il perchè :D
<Straker>
24-01-2006, 19:40
se sei a banda libera...direi che è un pò sballato il tracert...dovrebbe essere + stabile...però come ping ci siamo.
si, dai un 'occhiata al wireless
Pare proprio il wireless :fagiano:
Nel tardo pomeriggio ho avuto di nuovo problemi, e connettendo il pc al router con un cavo di rete i problemi sono scomparsi.
C'e' un nuovo device dalle mie parti (router, ap, boh, e chiaramente :rolleyes: non protetto, potrei navigare con lui :asd: ) forse e' lui che da problemi; ho cambiato canale, ora sembra andare bene.
Morale della favola? Tiscali va :D
;)
EronStyle
24-01-2006, 20:00
eron hai visto il volantino di euro...s?
c'è il kit adsl2+ di tiskazzi, router wireless roper, con la possibilità acquistandolo di attivare una 8 o 12 mega :D
nn ne so nulla --- speriamo bene va... ma ho i miei dubbi.. ma tu parli del kit adsl 2 di tiscali o telecom =? quasi quasi rikiamo :P
EronStyle
24-01-2006, 20:15
raga gli e' stata appena attivata a 1 mio amico milanese tiscali 6 mega
solo che ha il ping instabile dai 20 ai 60
ha come modem \ router UTstarcom
come posso aiutarlo leggevo in passato ke parlavate del tcp optimizer ect..
azz
690 kappa :eek:
si il tracert dovrebbe essere constante..
mica usi un router wireless?
si. un d-link 604t con chiave usb wireless.
sara' quello?
OldBlackEagle
24-01-2006, 22:47
si. un d-link 604t con chiave usb wireless.
sara' quello?E' quello, è quello. C'è sempre un motivo, per una Latenza Anomala...
losqualobianco
24-01-2006, 23:01
raga gli e' stata appena attivata a 1 mio amico milanese tiscali 6 mega
solo che ha il ping instabile dai 20 ai 60
ha come modem \ router UTstarcom
come posso aiutarlo leggevo in passato ke parlavate del tcp optimizer ect..
Fagli fare un tracert anche verso altri server; a volte maya "decolla" di suo.
Se l'ha collegato in usb fagli usare l'ethernet.
nn ne so nulla --- speriamo bene va... ma ho i miei dubbi.. ma tu parli del kit adsl 2 di tiscali o telecom =? quasi quasi rikiamo :P
tiscali!!!
richiama e rompi le 00 :D
Volevo inoltre segnalare la presenza di questo test a mio parere molto affidabile Test (http://www.alaide.com/outils_testbandepassante.php) fatelo, voi tiscaliani che potete e postate gli sschot.
comincio mi
http://img92.imageshack.us/img92/6392/velocit9wh.jpg
Ho fatto sto tracert
http://img92.imageshack.us/img92/5741/tracert8uc.th.jpg (http://img92.imageshack.us/my.php?image=tracert8uc.jpg)
ora ho una 6Mb in SA che però si allinea a 2 forse ancora in fase di test non so che dite devo telefonare per farmela alzare??
Cia grazie
webbuffa
25-01-2006, 10:23
:D Ciao se nn l'hai gia' fatto posta i valori della linea: SNR margin e Attenuazione. Cosi' vediamo se è la tua linea che nn va oltre o sono loro che ci stanno ancora lavorando :)
P.S. :) se puoi il tracert fallo su www.gamesnet.it
Ragazzi, questi sono i miei dati sull'Adsl 6 Mega Flat New (io sono di Bari):
Operational data report : near end (Downstream)
-----------------------------------------------
Attainable line rate : 9572 kbit/sec
Attainable Atm rate : 9088 kbit/sec
Used line rate : 6600 kbit/sec
Fast used Atm rate : 6144 kbit/sec
Interleaved used Atm rate : 0 kbits/sec
Rel. capacity occupation : 69
Noise Margin : 17 dB
Line attenuation : 20 dB
Output Power : 19 dBm
Che ne dite? Vorrei un commento. :confused:
:D Ciao se nn l'hai gia' fatto posta i valori della linea: SNR margin e Attenuazione. Cosi' vediamo se è la tua linea che nn va oltre o sono loro che ci stanno ancora lavorando :)
P.S. :) se puoi il tracert fallo su www.gamesnet.it
Ecco fatto
http://img88.imageshack.us/img88/6769/tracertgamesnet1ds.th.jpg (http://img88.imageshack.us/my.php?image=tracertgamesnet1ds.jpg)
conta che come SNR arrivo anche a 12 :( :( ......valori paaaccccooo
Fammi sapere
Grazie ciao
webbuffa
25-01-2006, 10:56
:( mi spiace ma la linea non supporta oltre i 2 - 3 mega :( sei troppo distante dalla centrale... pero' puoi consolarti con il ping! :D
webbuffa
25-01-2006, 11:01
Ragazzi, questi sono i miei dati sull'Adsl 6 Mega Flat New (io sono di Bari):
Operational data report : near end (Downstream)
-----------------------------------------------
Attainable line rate : 9572 kbit/sec
Attainable Atm rate : 9088 kbit/sec
Used line rate : 6600 kbit/sec
Fast used Atm rate : 6144 kbit/sec
Interleaved used Atm rate : 0 kbits/sec
Rel. capacity occupation : 69
Noise Margin : 17 dB
Line attenuation : 20 dB
Output Power : 19 dBm
Che ne dite? Vorrei un commento. :confused:
:cool: Ottima! 18 19 mega in adsl2+
P.S. facci vedere anche un tracertino su gamesnet :)
insane_2k
25-01-2006, 12:08
Ho richiesto la 6mbit su una nuova linea telecom in data 12 gennaio... se chiamo il call center mi dicono che Telecom ha dato il "via libera" (per servizio adsl e preselezione voce Tiscali) il 14...
Qual è stato il vostro tempo d'attivazione medio?
Come modem/router ho optato per un Netgear 834G.
Speriamo in bene ;)
Ciaoo!
:cool: Ottima! 18 19 mega in adsl2+
P.S. facci vedere anche un tracertino su gamesnet :)
Come si fa a farvi vedere il tracertino su gamesnet, come hai detto in precedenza? Grazie :confused:
webbuffa
25-01-2006, 13:07
Come si fa a farvi vedere il tracertino su gamesnet, come hai detto in precedenza? Grazie :confused:
:D Devi aprire il prompt dei comandi (DOS) e scrivere: tracert www.gamesnet.it :D Poi ci posti i risultati.
:( mi spiace ma la linea non supporta oltre i 2 - 3 mega :( sei troppo distante dalla centrale... pero' puoi consolarti con il ping! :D
Ok mi aspettavo una risposta simile . Credi che possa richiedere di alzare fino a 3Mb ?? Sempre meglio che 2 Mb no? Oppure posso avere cadute di linea?
Ciao a tutti, ho visto il famoso volantino di euron..s con il kit adsl2 Roper
a 69 euro. C'è scritto che è inserito un coupon per avere le 69 euro rimborsate
sul prezzo di un abbonamento ADSL Tiscali 8 o 12 Mega.
Quindi le ipotesi sono 2:
1) Hanno sbagliato la stampa del volantino.
2) I nostri abbonamenti saranno convertiti a 8 Mega.
A voi i commenti.
ladmin
EronStyle
25-01-2006, 13:39
onestamente nn saprei.. pure io ho visto questo famoso volantino ... pensa ke qui a foggia nn siamo coperti ancora dall' adsl in S.A:)
nn capisco perche' debbano prendere per il culo bho...
webbuffa
25-01-2006, 14:22
A voi i commenti.
ladmin
:cool: la seconda che hai detto :$ (a parer mio!)
x VIXXX
ti consiglio di chiamare il 130 e farti provare la 3MB :(... sinceramente nn posso prevedere il comportamento della tua linea.
Se hai msn aggiungimi : buffa87@hotmail.com
A voi i commenti.
ladmin
magari trattava la 8 e 12mega business
REPERGOGIAN
25-01-2006, 14:32
ma che volete?
non vi basta più la 6? :asd: :asd:
ma che volete?
non vi basta più la 6? :asd: :asd:
:fagiano: non ci si stanca mai...ogni aumento è ben accettato
REPERGOGIAN
25-01-2006, 14:47
ingordi http://img85.imageshack.us/img85/2528/000200299zc.gif
facciamo un profilo per REPERGOGIAN col nome: " Io non sono ingordo" DOWN: 320 UP:192......... ovviamente fast... che ne dici REPER?
webbuffa
25-01-2006, 14:52
facciamo un profilo per REPERGOGIAN col nome: " Io non sono ingordo" DOWN: 320 UP:192......... ovviamente fast... che ne dici REPER?
:rotfl: :asd:
REPERGOGIAN
25-01-2006, 15:44
stai bravo :D
insane_2k
25-01-2006, 16:28
Eddai... :P
Su, non fate i timidoni!
Quanto tempo ci han messo con voi per attivare la linea? :)
Ciao!
Eddai... :P
Su, non fate i timidoni!
Quanto tempo ci han messo con voi per attivare la linea? :)
Ciao!
i tempi variano da 7 a 15 giorni lavorativi, io aspettai 30 giorni per problemi vari (parlo di un anno fa).
:D Devi aprire il prompt dei comandi (DOS) e scrivere: tracert www.gamesnet.it :D Poi ci posti i risultati.
L'ho fatto! Ma mi sembrano strani questi risultati! :confused:
1 2662 ms 2 ms 2 ms 10.0.0.138
2 * * * Richiesta scaduta.
3 * * * Richiesta scaduta.
4 * * * Richiesta scaduta.
5 * * * Richiesta scaduta.
6 * * * Richiesta scaduta.
7 * * * Richiesta scaduta.
8 38 ms 33 ms 34 ms 195.36.6.10
Come vi sembrano? A me pare strano! :confused:
Rispondete x cortesia! :rolleyes:
1 <1 ms 1 ms <1 ms 192.168.0.6
2 42 ms 29 ms 31 ms c72g1.ca-atm4.net.tiscali.it [213.205.0.42]
3 33 ms 30 ms 33 ms 213.205.12.98
4 36 ms 38 ms 43 ms ge-5-1.cag20.ip.tiscali.it [213.205.1.69]
5 50 ms 62 ms 51 ms so-1-0-0.mil11.ip.tiscali.net [213.200.82.50]
6 52 ms 53 ms 39 ms milano-1.telnetwork.it [194.20.107.1]
7 54 ms 53 ms 46 ms 195.36.6.10
tutto ok bo
webbuffa
25-01-2006, 17:55
1 <1 ms 1 ms <1 ms 192.168.0.6
2 42 ms 29 ms 31 ms c72g1.ca-atm4.net.tiscali.it [213.205.0.42]
3 33 ms 30 ms 33 ms 213.205.12.98
4 36 ms 38 ms 43 ms ge-5-1.cag20.ip.tiscali.it [213.205.1.69]
5 50 ms 62 ms 51 ms so-1-0-0.mil11.ip.tiscali.net [213.200.82.50]
6 52 ms 53 ms 39 ms milano-1.telnetwork.it [194.20.107.1]
7 54 ms 53 ms 46 ms 195.36.6.10
tutto ok bo
:fagiano: che skifo di adsl!
REPERGOGIAN
25-01-2006, 17:56
lol
webbuffa
25-01-2006, 17:58
L'ho fatto! Ma mi sembrano strani questi risultati! :confused:
1 2662 ms 2 ms 2 ms 10.0.0.138
8 38 ms 33 ms 34 ms 195.36.6.10
Come vi sembrano? A me pare strano! :confused:
Rispondete x cortesia! :rolleyes:
:( forse il firewall del router ti blocca il tracert... il mio vecchio dlink lo faceva, ma era disattivabile.
:fagiano: che skifo di adsl!
mi hanno rimesso in WHOLESALE :( :mad:
webbuffa
25-01-2006, 18:00
mi hanno rimesso in WHOLESALE :( :mad:
:( 1280 ?
lol
Volevo vedere se lo eri pure te in WHOLESALE.... :O
REPERGOGIAN
25-01-2006, 18:01
lollllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllll
:( 1280 ?
1536/320 simil fast
Ragazzi sapete voi quando e che mi passeranno in SA??
Cmq come connessione la 1280 è ottima, ottimi ping senza LAG in game, la banda piu o meno c'e sempre anche se si va a 15KB/s ma va sempre bene per scaricare allegati di posta da 10KB.
REPERGOGIAN
25-01-2006, 18:09
ma dai su
stai calmo
per me stanno facendo dei test
entro domani ti riportano con noi ;)
webbuffa
25-01-2006, 18:10
Ragazzi sapete voi quando e che mi passeranno in SA??
Cmq come connessione la 1280 è ottima, ottimi ping senza LAG in game, la banda piu o meno c'e sempre anche se si va a 15KB/s ma va sempre bene per scaricare allegati di posta da 10KB.
:) Di dove sei ? Ci posti i tuoi valori di SNR margin e Attenuazione ?
:) Di dove sei ? Ci posti i tuoi valori di SNR margin e Attenuazione ?
Sono di Cagliari i miei valori sono nei meandri di questo 3D cmq sono cosi:
relative capacity occupation: 100%
noise margin upstream: 31 db
output power downstream: 22.3 dbm
attenuation upstream: 12.4 db
relative capacity occupation: 100%
noise margin downstream: 39.1 db
output power upstream: 12.3 dbm
attenuation downstream: 20.0 db
come ai vecchi tempi
REPERGOGIAN
25-01-2006, 18:18
come valori sono ottimi..
dai che torna tutto ok..aspetta
Max, se stai scherzando dillo subito :), senno magari la gente ci crede davvero che possono riportare a tradimento da SA a WS.
Max, se stai scherzando dillo subito :), senno magari la gente ci crede davvero che possono riportare a tradimento da SA a WS.
certo che lo dico subito:
Sto scherzando :( .........
RAGA tornato tutto alla normalità.... che strano.... ora ho la mia 6144/640 .... Fiiuuuuuuu....
Come minimo ho fatto schizzare le visite in alto :D..
byez...... sorry mod
:( forse il firewall del router ti blocca il tracert... il mio vecchio dlink lo faceva, ma era disattivabile.
Ho rifatto il tracert con firewall del pc disattivato e senza antivirus; mi esce questo:
Rilevazione instradamento verso www.gamesnet.it [195.36.6.10]
1 1 ms 1 ms <1 ms 10.0.0.138
8 33 ms 34 ms 33 ms 195.36.6.10
Rilevazione completata.
-----------------------------------------------------------------------
Il firewall del router non c'è! :confused: :confused:
Ma comunque vado veloce, tra un minimo di 4.3 Mbps e un massimo di 5.3 Mbps, con il firewall e antivirus attivati. Su Linux Gentoo vado a 5.5 Mbps.
Che ne dite? Vorrei un commento! :rolleyes:
REPERGOGIAN
25-01-2006, 18:41
come banda ci sei
Alla fin fine è un problema se non si visualizzano gli ip e i path ad ogni passaggio?
Durante la navigazione noti lentezza?
tennents
25-01-2006, 19:34
se sei su linux prova a dargli
traceroute -I www.gamesnet.it
altrimenti fa il trace in udp...
OldBlackEagle
25-01-2006, 20:24
RAGA tornato tutto alla normalità.... che strano.... ora ho la mia 6144/640 .... Fiiuuuuuuu....
Sei Tornato al Vecchio Profilo?
Il mio è sempre quello di sempre, come vi sembra?
Downstream Upstream
SNR margin (dB): 7.0 6.0
Attenuation (dB): 21.5 8.1
Output power (dBm): 0.2 0.0
Attainable rate (Kbps): 21116 12932
Rate (Kbps): 22176 1024
REPERGOGIAN
25-01-2006, 20:26
facciamo a cambio? :(
daikatanaa
26-01-2006, 08:39
ciao a tutti
allora ho la 6mega da circa un mese ma da una decina di giorni sto vivendo in un incubo. Disconnessioni con perdita di portante ogni 15-30 minuti insomma un vero casino. Il 130 ha aperto una richiesta di intervento tecnico in centrale e mi dicono che dovrei risolvere tutto .... Speriamo anche perchè comincio ad inc.....mi. Cmq i valori del mio UTSTARCOMM sono i seguenti (anche se variano in continuazione)
Modem Status
Us Rate (Kbps) 640
Ds Rate (Kbps) 5888
US Margin 10
DS Margin 7
Trained Modulation GDMT
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 31
US Line Attenuation 13
Peak Cell Rate 1509 cells per sec
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 4779
CRC Tx Interleaved 512
Path Mode Interleaved
Posso fare qualcosa per migliorare in attesa del famigerato intervento tecnico...
REPERGOGIAN
26-01-2006, 08:43
il modem non è il migliore
cmq il margine è basso e spiega le disconnessioni..
ma prima non avevi nessuna disconnessione?
tutte adesso arrivano?
se si prova a farti imprestare un altro modem.
poi se hai messo telefoni cordless toglili
daikatanaa
26-01-2006, 08:50
No prima andava senza particolari problemi... Ho fatto dei test scollegando tutti i telefoni (peraltro con tutti con i filtri) e lasciando direttamente il router attaccato alla presa del telefono ma il risultato non cambia.
Ho collegato al router uno swithc di rete 10-100 a cui sono collegati 2 pc in lan con DHCP attivato.
Per avere un pò di stabilità lascio la cornetta staccata (e quindi la linea rimane occupata).
Non so più cosa fare. Ho provato anche a chiedere la sostituzione del router ma il 130 mi ha risposto che il problema è in centrale e che anche in caso di sostituzione loro mandano sempre lo starcomm.
REPERGOGIAN
26-01-2006, 08:57
cioè?
con il telefono in posizione di attesa(linea libera) hai meno stabilità?
daikatanaa
26-01-2006, 09:01
Esatto. Mi spiego meglio..
Con la cornetta agganciata al telefono ho una 6144/640 ma non riesco nemmeno ad aprire le pagine web e instabilità varia. Con la cornetta sganciata ho valori leggermente più bassi (vedi sopra) ma maggiore stabilità e soprattuto riesco ad usare la adsl quasi come cristo comanda.
Posso provare a togliere lo switch e vedere il tutto. Se per caso fosse lo swithc cosa mi consigli di fare??? Nuovo switch o nuovo router??
Grazie per l'aiuto
REPERGOGIAN
26-01-2006, 09:06
fai tutte le prove possibili
e se conosci qualcuno che ti possa prestare un nuovo router/modem, ancora meglio
poi magari c'è veramente un problema in centrale
daikatanaa
26-01-2006, 09:16
ho il vecchio modem usb di alice e quindi posso provare quello.
Sarebbe meglio un modem/router con switch incorporato oppure due unità separate come ho io?? Non ho problemi di spazio e quindi le due unità distinte non mi creano problemi.
REPERGOGIAN
26-01-2006, 09:18
ho il vecchio modem usb di alice e quindi posso provare quello.
hai mica l'ericsson hm120dp? :fagiano:
Sarebbe meglio un modem/router con switch incorporato oppure due unità separate come ho io?? Non ho problemi di spazio e quindi le due unità distinte non mi creano problemi.
su questo non ti so dire
daikatanaa
26-01-2006, 09:26
è uno dei primi modelli solamente usb (non ethernet) il fastrate usb100
buffa87@hotmail.com[/email]
Ho chiamato il 130 e hanno provato ad alzarmi a 3 Mb il valore dell SNR è sceso subito da 12 a 7,5 poi il tizio del ass. tecnica si è accorto che non poteva alzarmi perchè gli risultava che avessi una 2 Mb tieni conto che io ho gia pagato 2 fatture per la 6Mb e mi è arrivata già la mail di conferma di shared acces a 6Mb. Allora mi ha passato il commerciale che mi ha detto che per un erore di sistema sono stato downgradato a 2 e che mi riporteranno a 6.
Il punto ora è questo: un amico mio sotto la mia stessa centrale e con il mio stesso contratto non ha avuto alcun cambiamento e sembra essere ancora in whole sale è possibile che lo shared ci sia solo per la 2Mb e non ancora per la 6? Questo almeno è quello che sembra...........
Fonte:
http://www.alicell.com/public/modules/news/article.php?storyid=4341
Ecco un estratto, per i dettaglio andate al link sopra:
Tiscali ADSL 4 Mega Flat
· 4096 Kbps in downstream; 256 Kbps in upstream
· 1 Casella di posta elettronica da 50 MB
· 100 Megabyte di spazio web
· Tiscali Fax
· Canone Mese: 19,95 (IVA inclusa)
· Disponibile con Formula modem e Formula senza Modem
· Canone noleggio modem 3 mese (IVA inclusa)
· Attivazione gratis
PROMOZIONE: per chi si abbona entro il 31 marzo 2006, i primi 2 mesi di canone adsl sono gratuiti.
TISCALI ADSL 12 Mega Flat
· 12288 Kbps in downstream; 1024 Kbps in upstream
· 1 casella di posta elettronica da 50 MB
· 100 Megabyte di spazio web
· Tiscali Fax
· Canone Mese: 29,95 (IVA inclusa)
· Disponibile con Formula modem e Formula senza Modem
· Canone noleggio modem 3 mese (IVA inclusa)
· Attivazione gratis
PROMOZIONE: i primi 2 mesi di canone adsl sono gratuiti per coloro che si abbonano entro il 31 marzo 2006.
Prevedo una migrazione di massa al post della 12Mega :D :D
REPERGOGIAN
26-01-2006, 14:48
azzo ma perchè giro tutto il web e non trovo mai le pagine che mi interessano :muro:
vabbe va bene cosi :sofico:
Non alziamo troppa polvere, in fondo è una notizia non ufficiale.
Grazie CONCORRENZA :O :D
REPERGOGIAN
26-01-2006, 15:05
:yeah:
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
e chi voleva avere la linea in fast puro?chiama il 130 e si fa abbassare?
cosa dite?
:yeah:
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
e chi voleva avere la linea in fast puro?chiama il 130 e si fa abbassare?
cosa dite?
magari non ci upgradano ma ci abbassano solo di prezzo :D
REPERGOGIAN
26-01-2006, 15:16
prego
@MaxRob mettere profilo 256/256 fullduplex in fast :Prrr:
prego
@MaxRob mettere profilo 256/256 fullduplex in fast :Prrr:
Mio fratello manco se ne accorgerebbe.... :asd:
ok passerete tutti alla 12 mega e io rimarrò l'ultimo essere sulla faccia della terra a viaggiare a 640 k ( e tra l'altro questa settimana ho pure l'ip di alice! sagra!) :mc: pagando tanto quanto voi (i 29 euro+iva) :muro:
tennents
26-01-2006, 15:23
mmmm
affidabilità della fonte??? :confused: :mbe:
.
..
...
comunque... SPERIAMO! :ciapet:
Stiamo portando la tua ADSL a 12 Mega
Gentile Cliente,
Tiscali vuole offrirti sempre il meglio e siamo felici di comunicarti che tra pochi giorni con la tua ADSL navigherai fino a 12 Mega!
L'aggiornamento di velocità della tua connessione sarà totalmente gratuito ed avverrà in modo automatico.
Prova subito la supervelocità della tua ADSL: scaricare file, goderti musica e filmati dal web sarà ancora più semplice.
Ti ricordiamo che la velocità massima raggiungibile dipende dalla qualità della tua linea telefonica e dal server al quale ti connetti.
Per qualsiasi chiarimento è a tua disposizione il nostro servizio clienti, che potrai contattare semplicemente cliccando sul bottone "Contattaci" in basso a destra.
Buona Navigazione
Servizio Clienti Tiscali
...... Ovviamente vi è preso gia un colpo e mi scuso.....volevo vedere solo come usciva l'ipotetica mail di avviso per un eventuale upgrade a 12mega...
Bye e scusate ancora :asd:
Alla fin fine è un problema se non si visualizzano gli ip e i path ad ogni passaggio?
Durante la navigazione noti lentezza?
No, non è un problema; volevo solo capire se sono normali questi dati del tracert su ww.gamesnet.it. :mbe:
Non ho riscontrato lentezza nella navigazione; anche con il Mulo acceso, la navigazione è molto buona! :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.