View Full Version : ADSL # Tiscali # 6 mega flat 6144/640
da quello che riporta il sito sembrerebbe che la 6 mega ancora non ci sia e che quindi l'attivazione prevista in wholesale (WS) sarebbe dovuta avvenire a 4 mega... a questo punto, visto che cmq l'adsl risulta attiva, e visto che hai problemi anche di telefono, potrebbe anche essere che sia stato un "errore" del tecnico nel metterti la permuta in centrale... :fagiano:
Quindi c'è proprio da dire "che culo!" :muro: :muro:
Comunque ti ringrazio per le risposte e l'attenzione che mi hai dato almeno mi hai chiarito un pò la situazione..
Spero che aggiustino prima possibile la linea per vedere cosa dicono quelli del 130..
Sigh.. sono depresso.. :( :(
DreamShots
03-02-2006, 17:12
Scusa ke vuol dire ke a Firenze sino a Giugno andate a 8.... Vi passano a 8 ??
Vuol dire che io che adesso vado a 6, prima di andare a 12, dovro' andare a 8 fino a giugno, poi faranno altri interventi e dopo giugno, se la mia linea la supporta, potro' viaggiare fino a 12.
Di piu' non so...
Dal sito:
Tiscali ADSL 6 Mega Flat ws (4) (2 mesi gratis) Attivo dal 01/02/2006
Comunque non capisco. Come fa telecom a mettermi la free se ho fatto disdetta? Quando c'era alice, tiscali non potevano attivarla perche era occupata. Quindi dopo la disdetta si è liberata la linea e per questo hanno attivato tiscali, giusto?
Questa alice free come è possibile che ci sia? :muro:
Tiscali ti ha tirato il pacco...ti hanno detto che ti attivavano la 6 mega da subito ma nn è vero lo testimonia quel ws (wholesale) scritto in fondo.
In tutti casi a parte l'errore nn ti attivano subito a 6 mega ma dovrai aspettare.
azzz stavo scaricando a 13000 KB\s è molto :confused: :confused:
REPERGOGIAN
03-02-2006, 19:53
per la 6 mega si :D
avrai lasciato la finestra di firefox aperta in attesa, è normale
OldBlackEagle
04-02-2006, 09:46
azzz stavo scaricando a 13000 KB\s è molto :confused: :confused: :) :) :) Se hai una 6 Mega si, se hai una 12 Mega è giusto, se hai una 24 Mega sei a metà banda!!! Eh Eh Eh :D :D :D
ragazzi ho una tiscali 6 mega e scarico da quel link di fastweb ad una velocità fissa di 600kb/s. sapete dirmi perche?? sarà il doppino? anche perche sono raggiunto anche dalla 12 mega. :confused: poi ultimamente mi si disconnette sempre ogni giorno o due. sarà veramente il doppino "marcio"?
OldBlackEagle
04-02-2006, 10:04
ragazzi ho una tiscali 6 mega e scarico da quel link di fastweb ad una velocità fissa di 600kb/s. sapete dirmi perche?? sarà il doppino? anche perche sono raggiunto anche dalla 12 mega. :confused: poi ultimamente mi si disconnette sempre ogni giorno o due. sarà veramente il doppino "marcio"?Perchè a quanto vorresti scaricare a 6 Mb/s? E' giusto quel valore, poi se ti cade la Linea o hai problemi sul doppino oppure cala le impostazione del programma che usi con il P2P, perchè non sempre si possono pretendere 1500 fonti e 1500 connessioni contemporaneamente!!!
Saluti...
Perchè a quanto vorresti scaricare a 6 Mb/s? E' giusto quel valore, poi se ti cade la Linea o hai problemi sul doppino oppure cala le impostazione del programma che usi con il P2P, perchè non sempre si possono pretendere 1500 fonti e 1500 connessioni contemporaneamente!!!
Saluti...
nn volgio saricare a 6Mb/s. ma se ho quest'abbonamento dovrei scarica con un download che varia tra 700 e 750kb/s. e questo nn avviene. per il fatto che la connessione cade..sicuramente nn è un problema di programmi perche l'adsl tiscali è da piu di un anno che ce l'ho ed è solo da un mese che mi da questo problema.
EronStyle
04-02-2006, 10:10
1300 nn 13000 -.-
nn volgio saricare a 6Mb/s. ma se ho quest'abbonamento dovrei scarica con un download che varia tra 700 e 750kb/s. e questo nn avviene. per il fatto che la connessione cade..sicuramente nn è un problema di programmi perche l'adsl tiscali è da piu di un anno che ce l'ho ed è solo da un mese che mi da questo problema.
i 6 megabit sono di portante, non di velocità effettiva disponibile... quindi la banda effettiva è sui 5200-5500, e dovresti scaricare tra i 600 e i 660 kb/s... :)
OldBlackEagle
04-02-2006, 10:20
nn volgio saricare a 6Mb/s. ma se ho quest'abbonamento dovrei scarica con un download che varia tra 700 e 750kb/s. e questo nn avviene. per il fatto che la connessione cade..sicuramente nn è un problema di programmi perche l'adsl tiscali è da piu di un anno che ce l'ho ed è solo da un mese che mi da questo problema.Se è vero che sei già un Veterano della 6 MEGA TISCALI, avrai sicuramente ottimizzato il TCP, tramite i settaggi che stanno in prima pagina, poi da quel "sito", scarica più di uno di quei file "ISO", poi sicuramente non stavi usando il P2P, o altro programmi tipo CHAT o simili, se tutto è come deve essere, allora vedrai che i conti, (o i duca :D ) torneranno, altrimenti hai qualcosa a livello linea che è peggiorato...
Saluti...
REPERGOGIAN
04-02-2006, 10:36
scusa
ma è un anno che l'hai e solo adesso ti accorgi che non scarichi a 700?
la 6 mega arriva a 670 kappa al limite(smentitemi)
quindi se vai a 600, mettiti l'anima in pace...debian può avere anche lui dei leggeri cali, ma sei in linea
Ciao a tutti,
restando in attesa che mi passino alla 6 Megabit (l'ho richiesta il 09 Gennaio) sto tenendo sotto controllo il margine rumore sulla mia linea:
http://img153.imageshack.us/img153/8956/marginerumore11fv.th.jpg (http://img153.imageshack.us/my.php?image=marginerumore11fv.jpg)
Ho riscontrato un minimo di 28.6 db ad un massimo di 32.8 db; in questo momento è a 30 come da immagine allegata ma un'oretta fa', sempre con stesso ip, era a 32.
E' normale questa oscillazione?
Saluti
Nicola
REPERGOGIAN
04-02-2006, 11:21
si..il margine oscilla..cmq se non oscillasse è meglio
cmq la 6 mega le reggi
ciao
si..il margine oscilla..cmq se non oscillasse è meglio
cmq la 6 mega le reggi
ciao
Grazie per la risposta.
Speriamo che non mi fanno aspettare ancora molto per passarmi alla 6 Mega!
Ciao.
Nicola
Oggi ho chiamato il 130 e volevo chiedere il passaggio alla 12 mega pagando i 25..però dopo un veloce controllo mi hanno detto che la mia linea non regerebbe..questi sono i valori:
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione: 6144 kbps 640 kbps
Attenuazione linea : 36 db 8.5 db
Margine di rumore: 11 db 12 db
:muro: :muro: :muro: :muro:
possibile che non la regga????
Bene che ti va stai sui 9mbit.
come detto prima io ho una 6 mega....però ho il problema che mi si disconnette sempre. probabilemente è dato dal margine rumore e attenuazione. dite che la mia linea nn regge questa velocità?
uscita entrata
margine rumore: 6db 10.9db
attenuazione: 22.5db 44.7db
che dite? conviene farmi abbassare la velocità? oppure altro?
perfetto, come immaginavo! :muro:
la telecom ti ha fatto il gentile omaggio di una sua connessione alice
hihihihi!!! :fagiano: Alice fantasma = vendetta telecom rulez! :D :rolleyes:
non è la prima volta che succedono questi "errori DEL TUTTO CASUAAAALI"... :mc:
Oggi ho chiamato il 130 e volevo chiedere il passaggio alla 12 mega pagando i 25..però dopo un veloce controllo mi hanno detto che la mia linea non regerebbe..questi sono i valori:
Ho questo documento che riporta l'analisi dei valori dell'ADSL che Ti può aiutare a fare chiarezza:
".... L'adsl è portata a casa nostra mediante il cavo telefonico che ci consente anche di inviare e ricevere chiamate,chiamato tecnicamente "doppino". Nel caso che nell'utenza sia attivata una linea adsl,nel doppino stesso si fa "strada" un canale chiamato portante,un vero e proprio corridoio nel quale poi passano i dati dell'adsl.
Senza portante,quindi,non ci può essere adsl,perchè viene a mancare il mezzo con il quale avviene lo scambio dei dati,sia in ricezione,che in trasmissione.
La portante,rappresenta,quindi,l'ampiezza massima che puo sopportare il collegamento adsl sottoscritto con il provider. Per questa ragione la portante NON è assolutamente la rilevazione di velocità di collegamento. Per fare un esempio,una macchina sul proprio tachimetro puo avere scritto che può fare i 240 km/h,ma non è detto che li raggiunga o che viaggi sempre a tale velocità.
Premesso queste considerazioni,passiamo ad analizzare come si può ottenere una analisi della portante:
Molti modem e la quasi totalità dei router hanno predisposto nei loro menù interni una sezione di "adsl check-up" oppure "adsl status" nel quale possiamo trovare due tipi di valori.
SNR,ovvero il margine di rumore.Questo valore è espresso in decibel (db) e rileva in modo sistematico il disturbo che c'è sulla linea telefonica.Perchè la portante sia stabile e quindi garantisca un collegamento privo di errori deve essere superiore al valore di soglia 12 db,come in questa tabella:
(minore di)< 11-12 db : segnale altamente disturbato,portante instabile,
disconnessioni continue,possibilità di telefono disturbato.
(superiore a)> 15 :segnale abbastanza pulito,ma sul livello di soglia,meglio
controllare l'impianto telefonico e i filtri per garantire una stabilità migliore,infatti in casi di congestione di rete possono verificarsi disconnessioni;
> 18 : segnale pulito,nessuna anomalia.
> 25 : segnale ottimo o eccellente.
Attenzione : Il valore SNR puo essere influenzato da :
- portante troppo alta per la distanza dalla centrale alla quale l'utenza è collegata;
- upgrade di portante (da 1.2 mega a 4 mega,esempio) perchè piu si alza la
portante,piu si ingrandisce il "canale" adsl,l'impiego del doppino è maggiore,e quindi necessita di maggior qualità e pulizia dell'impianto ricevente.
- filtro adsl usurato o danneggiato. In questo caso basta cambiarlo con uno
nuovo,costo dell'operazione dai 3 ai 6 euro circa. (da notare che i tripolari tendono ad avere una vita inferiore a quelli rj11, anche se questi sono più delicati).
Line Attenuation (attenuazione di linea).Anche questo valore è espresso in decibel.
Rispetto all'SNR,l'attenuazione di linea ci consente di capire qual'è lo stato di degrado della nostra linea e quanta dispersione c'è tra la centrale e il nostro modem/router.
Infatti la line attenuation calcola la dispersione di segnale lasciata da un conduttore,in questo caso il doppino telefonico.
Andiamo anche qui a confrontare i dati con la tabella :
< 20 decibel :valore ottimo,ineccepibile,grande vicinanza con la centrale adsl;
>20 e < 30 decibel :valore molto comune,ma nulla di indicante di guasto o comunque comportante difficoltà di connessione all'adsl e di mancata sincronizzazione del modem alla portante;
>= 40 decibel : soglia di allarme,la dispersione è troppo alta,è il caso di contattare il provider per le verifiche necessarie.Da tener presente,però.che data la natura di questo particolare problema,la risoluzione non sempre è positiva,a meno che non ci sia un errore in centrale;
> 60 decibel : nei rari casi in cui con questo valore la portante riesce comunque ad essere individuata dal modem/router,la dispersione è cosi evidente da rendere l'adsl inutilizzabile.Urge un contatto con il provider per far esaminare il caso (ma raramente succedono casi cosi evidenti).
Questi sono i primi due valori ed i piu importanti da analizzare per poter diagnosticare la propria adsl. La rilevazione però non è immediata,ma occorre
aspettare almeno 5 minuti per comprendere realmente il giusto valore,perchè l'snr viene aggiornato dal modem/router in un tempo medio di refresh di 5 secondi."
Ciao
Nicola
losqualobianco
04-02-2006, 13:10
Non penso che sia una questione di reggerla o meno. Se hai un buon modem la tua linea prenderebbe il massimo possibile ma per esperienza con quesi valori non arriveresti a 12M.
Tutt'al + richiamali ed insisti ma fai i conti prima, se per andare ad 8 o 9M val la pena di spendere 25E
Ho questo documento che riporta l'analisi dei valori dell'ADSL che Ti può aiutare a fare chiarezza:
".... L'adsl è portata ......
Per correttezza verso l'autore e per chi volesse l'eggere il documento completo lo trovate Q U A (http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=54694)
Nicola
losqualobianco
04-02-2006, 13:22
Per correttezza verso l'autore e per chi volesse l'eggere il documento completo lo trovate Q U A (http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=54694)
Nicola
Il discorso è corretto, i valori un po' opinabili; c'è hardware ed hardware, l'atlantis che uso mi tiene la linea in piedi anche con 4dB di margine SNR.
Altri HW non mi danno garanzie nemmeno con 8 o 10dB; la rimozione dei telefoni tradizionali sostituiti con gli aladino young ha fatto il resto.
Non è più successo che mi cascasse ricevendo una telefonata
REPERGOGIAN
04-02-2006, 13:25
come detto prima io ho una 6 mega....però ho il problema che mi si disconnette sempre. probabilemente è dato dal margine rumore e attenuazione. dite che la mia linea nn regge questa velocità?
uscita entrata
margine rumore: 6db 10.9db
attenuazione: 22.5db 44.7db
che dite? conviene farmi abbassare la velocità? oppure altro?
scusa
ma allora c'è qualche problema..
se hai retto un anno la 6 mega adesso non la reggi +?
hai mica messo telefoni cordless o prolunghe
REPERGOGIAN
04-02-2006, 13:27
l'atlantis che uso mi tiene la linea in piedi anche con 4dB di margine SNR.
ha detto atlantis
sbavvvv
http://www.easi.net.nz/images/homer.gif
guardate qua. che parametri brutti!!!!!
REPERGOGIAN
04-02-2006, 13:29
attenuazione alta
controlla la tua centrale http://www.scoutnoventa.it/upgrade/centrale.asp
e la distanza da casa tua www.tuttocitta.it
scusa
ma allora c'è qualche problema..
se hai retto un anno la 6 mega adesso non la reggi +?
hai mica messo telefoni cordless o prolunghe
prima avevo 4 mega e nn avevo nessun problema...poi sa quando ho l'up a 6 mega...sempre problemi.
attenuazione alta
controlla la tua centrale http://www.scoutnoventa.it/upgrade/centrale.asp
e la distanza da casa tua www.tuttocitta.it
ho controllato con tutto città e sono distante 840 metri.
REPERGOGIAN
04-02-2006, 13:34
allora hai qualcosa che disturba
collegati alla presa principale di casa, dopo aver staccato telefoni e altro,
senza prolunghe e rileggi i valori
diversamente potresti avere qualcosa all'impianto
allora hai qualcosa che disturba
collegati alla presa principale di casa, dopo aver staccato telefoni e altro,
senza prolunghe e rileggi i valori
diversamente potresti avere qualcosa all'impianto
ho fatto come dici tu...e i valori sono iseguenti..
margine rumore 14db 7db
attenuazione 20db 45.6db
nn varia di molto da come l'avevo prima anzi peggiora il margine rumore
ma siete sicuri che la 24 mega viaggia a 13000KB\s :D
ero all'università ho scaricato i 640 mega di debian in circa un minuto :D
REPERGOGIAN
04-02-2006, 14:46
no la 24 arriva 2500kappa
c'è modo di sapere il ping anche se l'esegui è bloccato?
insane_2k
04-02-2006, 18:17
Apri esplora risorse, vai in Windows\System32 e apri il file cmd.exe
Oppure, per avere un'idea (ma proprio un'idea, i miei ping lanciati da cmd.exe sono circa il 33% di questi), prova a pingare maya da qui:
http://network-tools.com/
Ciao!
ciao volevo sapere come si fa a sapere se si è su rete tiscali e se si è in wholesale. ciao ciao questo è un tracert che ho fatto
http://img382.imageshack.us/img382/4322/immagine0jh.th.jpg (http://img382.imageshack.us/my.php?image=immagine0jh.jpg)
ciao volevo sapere come si fa a sapere se si è su rete tiscali e se si è in wholesale. ciao ciao questo è un tracert che ho fatto
http://img382.imageshack.us/img382/4322/immagine0jh.th.jpg (http://img382.imageshack.us/my.php?image=immagine0jh.jpg)
Ciao,
sei su rete Tiscali - lo vedi dall'instradamento del tracert linea 3, alla fine della riga c'è l'IP relativo a Tiscali, ed alla linea 4, sempre alla fine vedi che si instrada verso la centrale di Milano 11. Si è in wholesale solo quando non sei sulla rete (dslam) del Tuo ISP ma su Telecom (interbusiness).
Si vede che sei anche in fast - la risposta del primo hop a 8 ms (primo valore della seconda linea) indica questo; se fosse più alta 22 ms +/- sarebbe in interleaved -
Saluti
shysterdue
05-02-2006, 15:05
Ciao,
sei su rete Tiscali - lo vedi dall'instradamento del tracert linea 3, alla fine della riga c'è l'IP relativo a Tiscali, ed alla linea 4, sempre alla fine vedi che si instrada verso la centrale di Milano 11. Si è in wholesale solo quando non sei sulla rete (dslam) del Tuo ISP ma su Telecom (interbusiness).
Si vede che sei anche in fast - la risposta del primo hop a 8 ms (primo valore della seconda linea) indica questo; se fosse più alta 22 ms +/- sarebbe in interleaved -
Saluti
non sempre è così... :(
io sono ancora in wholesale ma dal tracert non si direbbe.
1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.1.1
2 87 ms 71 ms 79 ms 213.205.24.253
3 81 ms 71 ms 65 ms 213.205.27.81
4 66 ms 63 ms 73 ms 213.205.31.129
5 68 ms 73 ms 73 ms pos-4-4.rom20.ip.tiscali.it [213.205.25.221]
6 71 ms 75 ms 71 ms so-5-0-0.mil11.ip.tiscali.net [213.200.81.61]
7 93 ms 83 ms 91 ms inet-gw.ip.tiscali.net [213.200.68.6]
8 82 ms 77 ms 75 ms core1.ngi.it [213.92.34.19]
9 255 ms 75 ms 77 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
10 83 ms 87 ms 283 ms ns2.ngi.it [194.185.88.3]
ciao
groucho
Ciao,
Saluti
mentre per per questi valori di rumore e attenuazione che mi sai dire?
margine rumore 14 16.1
attenuazione 20 44.8
ti dico che ho l'adsl istabile e mi si disallinea spesso dalla portante.
mentre per per questi valori di rumore e attenuazione che mi sai dire?
margine rumore 14 16.1
attenuazione 20 44.8
ti dico che ho l'adsl istabile e mi si disallinea spesso dalla portante.
... per farti un'idea leggi Q U A (http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=54694)
OldBlackEagle
05-02-2006, 22:47
Venite a dare un'occhiata:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1128324
Saluti...
Ragazzi, ricordate la mia vicenda? Mi hanno riattivato la linea fissa ma viaggio sempre a 800kbps... :muro: :muro:
Non so se chiamare quelli del 130 o no.. Comunque ho provato a vedere lo stato della mia procedura e dice che è stata bloccata per inconveniente tecnico-amministrativi.. Però a loro risulta tutto ok..
Sicuramente ci sarà quella cavolo di alice free.. Come posso fare?
REPERGOGIAN
06-02-2006, 12:28
chiama il 130 e spiega il fatto
insisti
chiama il 130 e spiega il fatto
insisti
Non capiscono un cavolo.. Il settore commerciale mi manda al settore configurazione e questo al commerciale.. Mio Dio...
Ragazzi, vi dico 2 notizie, se non le sapete già:
1)Tiscali sta perdendo in Borsa, oggi -4 %, preoccupazione e maretta nella società cagliaritana.
2) Fastweb è in vendita, sta cercando nuovi finanziatori o soci; motivo: il numero degli abbonamenti è molto inferiore a quello previsto del 31/12/2005.
Sta cercando di vendere a tutto spiano, avete visto lo spot di Valentino Rossi?
Non è tutto rose e fiori nel mondo dell'Adsl; scommetto le risate della Telecom che si sta facendo, dopo aver sentito queste notizie.
Vorrei un commento! :mbe: :confused: :mbe: :confused:
REPERGOGIAN
06-02-2006, 12:57
ma lascia stare la borsa
oggi va giù domani va su
goditi lo shared access
ma lascia stare la borsa
oggi va giù domani va su
goditi lo shared access
certamente ke me lo godo lo shared access!!! :D :D :D :D :) :) :) :)
E su Fastweb ke commenti? :mbe:
Ragazzi, vi dico 2 notizie, se non le sapete già:
1)Tiscali sta perdendo in Borsa, oggi -4 %, preoccupazione e maretta nella società cagliaritana.
2) Fastweb è in vendita, sta cercando nuovi finanziatori o soci; motivo: il numero degli abbonamenti è molto inferiore a quello previsto del 31/12/2005.
Sta cercando di vendere a tutto spiano, avete visto lo spot di Valentino Rossi?
Non è tutto rose e fiori nel mondo dell'Adsl; scommetto le risate della Telecom che si sta facendo, dopo aver sentito queste notizie.
Vorrei un commento! :mbe: :confused: :mbe: :confused:
risate della telecom? :asd:
il numero degli abbonamenti di fastweb sarà pure inferiore, ma cmq di clienti che se ne stanno andando in ULL (o che pure rimanendo col canone telecom scelgono adsl di altri gestori) ce ne sono eccome... più i soldi che starà sborsando per ampliare la rete che è ormai abbondantemente satura... non credo che si staranno facendo tutte ste risate :D :D
walter89
06-02-2006, 16:57
raga una domanda stupida:
a luglio mi finisce l'abbonamento con tiscali in teoria, quindi se volgio disdire devo mandare la lettera due mesi prima giusto?
Ecco il quesito è questo: se disdico e poi ad agosto richiamo il 130 e dico che rivoglio fare un abbonamento con tiscali me li ridanno i 2 mesi gratis :D ? O non si può fare questa furbata? :D
OldBlackEagle
06-02-2006, 20:50
Ecco il quesito è questo: se disdico e poi ad agosto richiamo il 130 e dico che rivoglio fare un abbonamento con tiscali me li ridanno i 2 mesi gratis ? O non si può fare questa furbata?Sei O.T.!!!
:eek: Considerando che qualcuno (tipo il sottoscritto), non li hanno mai ricevuti i "famosi" 2 mesi "gratis", mi sembra assurdo solo chiederle certe cose su un Forum... :banned:
Cordialmente... (E finiamolo quà questo post!)...
raga una domanda stupida:
a luglio mi finisce l'abbonamento con tiscali in teoria, quindi se volgio disdire devo mandare la lettera due mesi prima giusto?
Ecco il quesito è questo: se disdico e poi ad agosto richiamo il 130 e dico che rivoglio fare un abbonamento con tiscali me li ridanno i 2 mesi gratis :D ? O non si può fare questa furbata? :D
Certo pero non te li danno i 2mesi perchè loro non sono stupidi!
Non si tratta cosi Tiscali :eek:
:Prrr:
walter89
06-02-2006, 22:24
E che ho mai detto! :(
Ho solo chiesto una cosa TOTALMENTE LEGALE.
Questa è una discussione sulla 6mBit di Tiscali con relativo contratto e funzionamento, dimmi te altrimeti dove dovrei postare.
Non ho mica insultato o fatto del male a qualcuno
E che ho mai detto! :(
Ho solo chiesto una cosa TOTALMENTE LEGALE.
Questa è una discussione sulla 6mBit di Tiscali con relativo contratto e funzionamento, dimmi te altrimeti dove dovrei postare.
Non ho mica insultato o fatto del male a qualcuno
no, è solo che è un po' ridicola come cosa :D
oltretutto tu per avere 2 mesi gratis rischieresti che con casini vari della telecom per l'attacco e il successivo riattacco magari rimani 2 mesi senza adsl? :eek: :ciapet: :sofico:
ragazzi oggi mi è arrivato il modem pirelli per tiscali voce. l'ho configurato tramite interfaccia ethernet e tutto funziona correttamente. adesso però nn so come vedere i valori di attenuazione e snr. con il vecchio modem avevo un pannello che mi faceva visualizzare tutto. con questo no? voi sapete come si fa?
ciao ciao
walter89
07-02-2006, 09:02
no, è solo che è un po' ridicola come cosa :D
oltretutto tu per avere 2 mesi gratis rischieresti che con casini vari della telecom per l'attacco e il successivo riattacco magari rimani 2 mesi senza adsl? :eek: :ciapet: :sofico:
Ok raga, a luglio prorogo e mi faccio anche TISCALI VOCE ;)
REPERGOGIAN
07-02-2006, 09:06
ragazzi oggi mi è arrivato il modem pirelli per tiscali voce. l'ho configurato tramite interfaccia ethernet e tutto funziona correttamente. adesso però nn so come vedere i valori di attenuazione e snr. con il vecchio modem avevo un pannello che mi faceva visualizzare tutto. con questo no? voi sapete come si fa?
ciao ciao
chiedi nel thread ufficiale di tiscali voip
Ragazzi, io non ho capito una cosa, se sono in ws ho un l'ip di telecom? Ora per esempio ho
Your currently assigned host name is host72-91.pool8255.interbusiness.it, ossia: 82.55.91.72
Ho chiamato ieri al 130 e hanno chiamato l'assistenza, oggi però sto ancora sotto telecom.. e viaggio sempre a 800kbps...
La tipa mi ha detto che al momento dell'attivazione il tecnico ha sbagliato a mettere il doppino.. Ma se a loro risulta tutto ok com'è possibile?? Poi mettendo il doppino su telecom non avrebbe detto che non era possibile attivare tiscali?
REPERGOGIAN
07-02-2006, 11:37
allora
ho provato per circa una settima il RA-141
per chi fosse interessato ho scritto 2 righe qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=957062&page=4
e i miei valori a 6 mega sono questi
http://img65.imageshack.us/img65/7843/25us.th.png (http://img65.imageshack.us/my.php?image=25us.png)
direi migliori rispetto a quelli che mi segnalavano il pci e l'usb
_da debian scarico a 650 kilobyte
_ping sempre sui 10-11 ms su maya (che però in questi gg pare non andare..tutto il tracert sta a 10-11 ms e all'ultimo hop sale a 100 ms)
Ragazzi, io non ho capito una cosa, se sono in ws ho un l'ip di telecom? Ora per esempio ho
Your currently assigned host name is host72-91.pool8255.interbusiness.it, ossia: 82.55.91.72
Ho chiamato ieri al 130 e hanno chiamato l'assistenza, oggi però sto ancora sotto telecom.. e viaggio sempre a 800kbps...
La tipa mi ha detto che al momento dell'attivazione il tecnico ha sbagliato a mettere il doppino.. Ma se a loro risulta tutto ok com'è possibile?? Poi mettendo il doppino su telecom non avrebbe detto che non era possibile attivare tiscali?
che hanno sbagliato chi te l'ha detto, la tipa del 130 o quella di telecom?
In questi casi devi stressare il 130 affinchè mandino LORO il tecnico (telecom) in centrale a controllare... se ti dicono chiama il 187 e chiedi insisti, anche perchè in questi casi al 187 ti dicono sempre che loro non c'entrano nulla :rolleyes:
che hanno sbagliato chi te l'ha detto, la tipa del 130 o quella di telecom?
In questi casi devi stressare il 130 affinchè mandino LORO il tecnico (telecom) in centrale a controllare... se ti dicono chiama il 187 e chiedi insisti, anche perchè in questi casi al 187 ti dicono sempre che loro non c'entrano nulla :rolleyes:
L'ha detto quella del 130, comunque stamattina li ho richiamati e mi hanno detto di chiamare a fine settimana.. La procedura per l'assistenza è stata inoltrata.. Speriamo bene..
Solo che io volevo risolvere entro il 10/02 per il recesso.. Se continua cosi preferivo i 4mb di alice.. :P
Anche perchè ora sto usando telecom, e non è che mi manda tutto in bolletta dopo? Se si cosa devo fare??
Ragazzi, è arrivata un'email da Tiscali (Servizio Clienti).
Mi hanno comunicato che nel prossimo bimestre avrò uno sconto di € 59,90 che si trasformano nei 2 mesi gratis compresi nell'abbonamento da me sottoscritto. Si Scusano x l'inconveniente x questo bimestre e mi invitano a pagare comunque la bolletta che mi è arrivata, scadenza 11 febbraio 2006 dell'importo di € 83,54 :yeah:
A qualcuno non sono stati dati i 2 mesi gratis? vi consiglio di mandare un email di protesta al Servizio Clienti, può servire a smuovere le acque.
Ciao. :D
sunshine80
07-02-2006, 14:48
ciao ragazzi, volevo togliermi un dubbio..da quel che ho sentito, gli utenti tiscali che hanno fatto la 2 mega un paio di mesi fa a 19,95 al mese ora avranno automaticamente la 4 mega (che costa lo stesso tanto)...e quelli che hanno la 6 mega? ora la 12 mega costa quanto pago io la 6 mega (29,95)...mi passano automaticamente alla 12 mega????o no? :D :D
REPERGOGIAN
07-02-2006, 14:54
no
10 euro per passare da 2 a 4
25 euro per passare da 6 a 12
fazerino
07-02-2006, 16:14
no
10 euro per passare da 2 a 4
25 euro per passare da 6 a 12
è esatto anche a me mi hanno chiesto 25 Eur, ed i tempi di attivazione
dalle 48 ore ai 3 mesi; speriamo nella 1 ipotesi.
Chi non ha il router Adsl2 non credo che avrà la convenienza
xchè al massimo potrà andare a 8mb.
bye
REPERGOGIAN
07-02-2006, 16:22
adsl2+ è meglio
e per passare dalla 6mb alla 24mb qunato dovrei pagare di differenza per l'upgrade??ed avrei i 2 mesi gratis??
il mio dubbio cioe passare a 12 o a 24mb è che nel p2p non si sfrutti appieno,mi spiego io con la 6mb noto che cmq le velocita sono cmq basse cioe spesso non si sfrutta nemmneo il 30% figuriamoci la 12 o 24mb,ma smentitemi se sbaglio.ciao
walter89
07-02-2006, 19:27
ma smentitemi se sbaglio.ciao
Non sbagli :)
Se adesso, con la 6 Mb, sfrutti il 30%, passando a 12 ne sfrutterai il 15, passando a 24 ne sfruttari il 7,5.
Almeno per quanto riguarda il download
In upload forse con la 6 ci si trova limitato mentre con le altre si potrebbe avere maggiore banda :)
giazzu_aragorn
07-02-2006, 19:52
Scusate ma cos'è questa storia?
Ho chiamato il 130 per richiedere l'upgrade da 6 a 12 mbit e la tizia ha iniziato a farmi una serie di domande a raffica sui miei dati anagrafici! Dice che è una nuova procedura di richiesta vocale e che la mia voce è stata registrata!!! :eek:
Bah :rolleyes:
Ho chiamato il 130 per richiedere l'upgrade da 6 a 12 mbit e la tizia ha iniziato a farmi una serie di domande a raffica sui miei dati anagrafici! Dice che è una nuova procedura di richiesta vocale e che la mia voce è stata registrata!!! :eek:
la registrazione vocale l'hanno fatta anche quelli della elitel quando abbiamo richiesto l'attivazione del loro servizio di fonia a casa di mio padre... ;)
penso sia un metodo per avere la prova che effettivamente hai richiesto l'attivazione di quel servizio... :)
ragazzi adesso che mi è arrivato il pirelli ho una attenuazione minore e anche margine di rumore:
snr 12 13
attenuazione 37 39
che dite? è possibile che abbia altre disconnesioni improvvise come prima quando avevo un attenuazione in up di 22 e down 47?
REPERGOGIAN
08-02-2006, 09:09
il margine è basso..ma per la 6 mega dovrebbe bastare
e l'attenuazione è sempre un pò alticcia
se hai telefoni cordless o prolunghe inadatte prova a toglierle e vedere se migliora la situazione
Salve ma il wholesale come funziona? Il mio cavo va sempre inserito nel doppino telecom? La velocità di quanto dovrebbe essere?
Sto impazzendo cercando di capire perche viaggio a 800kbps dal giorno dell'attivazione (01/02) e poi se vado a guardare totali consumi non c'è niente..
Ho fatto inoltrare la procedura per l'assistenza, mi arriva un sms da Telecom Ita dicendo che il guasto è stato risolto. Un cavolo!..
Richiamo il 130, manda un sollecito per la procedura.. Poco fa mi chiama il tecnico dalla centrale e mi dice che non trova il problema.. Per lui è tutto normale e mi dice di chiamare il mio gestore..
Io gli dico che non devo andare a 800kbps ma almeno a 4mb.. e lui: cosa vuol dire?
Se vabbe...
Non so piu che fare... Ho tempo fino al 10 per il recesso, ci sto pensando..
il margine è basso..ma per la 6 mega dovrebbe bastare
e l'attenuazione è sempre un pò alticcia
se hai telefoni cordless o prolunghe inadatte prova a toglierle e vedere se migliora la situazione
adesso devo cambiare la presa telefonica...perche la mia è di vecchio stampo SIP. e ho letto che ci sono montati dei condensatori che disturbano la l'adsl. dico bene?
REPERGOGIAN
08-02-2006, 15:47
può essere
Attaccabrighe
08-02-2006, 16:16
Salve ma il wholesale come funziona? Il mio cavo va sempre inserito nel doppino telecom? La velocità di quanto dovrebbe essere?
Sto impazzendo cercando di capire perche viaggio a 800kbps dal giorno dell'attivazione (01/02) e poi se vado a guardare totali consumi non c'è niente..
Ho fatto inoltrare la procedura per l'assistenza, mi arriva un sms da Telecom Ita dicendo che il guasto è stato risolto. Un cavolo!..
Richiamo il 130, manda un sollecito per la procedura.. Poco fa mi chiama il tecnico dalla centrale e mi dice che non trova il problema.. Per lui è tutto normale e mi dice di chiamare il mio gestore..
Io gli dico che non devo andare a 800kbps ma almeno a 4mb.. e lui: cosa vuol dire?
Se vabbe...
Non so piu che fare... Ho tempo fino al 10 per il recesso, ci sto pensando..
Se ho capito la tua portante è 800/320 ?
Se si ha sbagliato permuta il tecnico in centrale. Sollecita per risolvere.
Se ho capito la tua portante è 800/320 ?
Se si ha sbagliato permuta il tecnico in centrale. Sollecita per risolvere.
Esatto è 800/320. Scusa l'ignoranza ma la permuta che è? ( anche se potrei immaginare )
è la CIA ti hanno trovato :eek:
giazzu_aragorn
08-02-2006, 17:18
è la CIA ti hanno trovato :eek:
Simpatico
Allora sono indeciso se chiamare Tiscali per farmi fare l'upgrade alla 12 (adesso sto a 6)....
potreste consigliarmi voi?
Calcolando che ho l'USR 9105 con la rev del firmware 2.5 (che dovrebbe abilitare l'adsl2), che i mie valori sono SNR Margin (dB): 26.0 21.0
Attenuation (dB): 17.5 6.5.... e che il massimo a cui riesco a scaricare sono 650-670 KB/s mi converrebbe far l'upgrade? Nel senso sfrutterei la velocità del 12Mb oppure no, scaricherei sempre sui 650?
Avrei anche una seconda domanda: come si fa ad impostare il tipo di connessione? (intendo Fast o Interleave)
Grazie mille in anticipo
REPERGOGIAN
08-02-2006, 18:41
la 12 mega è in interleaved
ma non ti accorgi della differenza dal fast
e non puoi scegliere tu se fast o interleaved
la 12 dovresti reggerla tranquillamente e scaricheresti a 1300
la 12 mega è in interleaved
ma non ti accorgi della differenza dal fast
e non puoi scegliere tu se fast o interleaved
la 12 dovresti reggerla tranquillamente e scaricheresti a 1300
O.K. quindi non c'è pericolo che magari il doppino non ce la faccia o cose simili? E per il prezzo da pagare poi mensilmente si sta sempre sui costi della 6Mb oppure c'è un aumento?
Grazie mille per l'aiuto
Attaccabrighe
08-02-2006, 20:10
Esatto è 800/320. Scusa l'ignoranza ma la permuta che è? ( anche se potrei immaginare )
Ti hanno attaccato ad una alice scarsa invece che a Tiscali :muro:
Ti hanno attaccato ad una alice scarsa invece che a Tiscali :muro:
Si ma anche il tecnico non deve sapere a cosa attaccare il filo?? ma porco due..
Nella centrale ci sarà doppino Telecom e quello Tiscali no? che ci vole? Boh..
Io non so se devo assillare la gente per fargli fare il loro lavoro.. Domani mi sentono..
Si ma anche il tecnico non deve sapere a cosa attaccare il filo?? ma porco due..
Nella centrale ci sarà doppino Telecom e quello Tiscali no? che ci vole? Boh..
Non è così semplice! In una sala neanche tanto grande spesso ci sono decine di migliaia di cavi che proprio per la numerosità fisicamente non sono facilissimi da gestire... L'errore è grave ma ci può stare. Succede.
Il problema è se mai la procedura di rimedio all'errore che fa acqua: muro del call center, fossilizzazione degli operatori sui documenti burocratici senza ammettere che l'errore umano ci può stare tutto.
Sai a quanti l'adsl sulla carta risulta staccata e invece fisicamente il loro doppino è ancora collegato al dslam in centrale? E qui Telecom e gli altri operatori iniziano a fare muro con procedure standard e call center. Ci sono troppi passaggi tra call center e il tecnico che materialmente esegue il lavoro. E' questo che non va bene.
Non è così semplice! In una sala neanche tanto grande spesso ci sono decine di migliaia di cavi che proprio per la numerosità fisicamente non sono facilissimi da gestire... L'errore è grave ma ci può stare. Succede.
Il problema è se mai la procedura di rimedio all'errore che fa acqua: muro del call center, fossilizzazione degli operatori sui documenti burocratici senza ammettere che l'errore umano ci può stare tutto.
Sai a quanti l'adsl sulla carta risulta staccata e invece fisicamente il loro doppino è ancora collegato al dslam in centrale? E qui Telecom e gli altri operatori iniziano a fare muro con procedure standard e call center. Ci sono troppi passaggi tra call center e il tecnico che materialmente esegue il lavoro. E' questo che non va bene.
Concordo che errare è umano, ma se una persona non sa precisamente cosa deve fare è inutile fare questi discorsi.. Nel mio caso hanno sbagliato DUE volte (per ora)
La prima volta non l'ho detto, ma sono rimasto anche senza telefono fisso per 3giorni.. Sempre per un errore fatto da un tecnico..
Inoltre ho scoperto che sicuramente sto viaggiando con Alice Free che è a consumo.. Quindi dal 2 febbraio chissa quanto ho consumato! E sarà tutto segnato nella prossima bolletta telecom...
Tutto per un errore di un tecnico che non ha fatto il suo lavoro... e che per colpa sua avrò sul groppone altri problemi..
Sicuramente ci saranno pure degli incapaci ma quello che è più grave è che l'azienda SAPENDO benissimo che statisticamente questi errori succedono, non appronti delle procedure rapide e immediate per rimediare a questi errori.
Invece se chiami spesso negano fino alla morte che ci possa essere stato un errore e al telefono per chiedere una verifica ti devi quasi prostituire o scornare con l'operatore di turno...
Questo muro secondo me è ancora più grave dell'errore umano.
Dico questo perchè ho letto spesso di gente che a risolto a modo suo recandosi al cancello della propria centrale telefonica e suonando il campanello, o addirittura appostandosi per aspettare l'entrata/uscita di qualche tecnico, è riuscita a fare quello che sembrava impossibile attraverso il numero telefonico del Servizio Clienti.
Sicuramente ci saranno pure degli incapaci ma quello che è più grave è che l'azienda SAPENDO benissimo che statisticamente questi errori succedono, non appronti delle procedure rapide e immediate per rimediare a questi errori.
Invece se chiami spesso negano fino alla morte che ci possa essere stato un errore e al telefono per chiedere una verifica ti devi quasi prostituire.
Questo muro secondo me è ancora più grave dell'errore umano.
E alla fine io DOVREI pagare:???
Tiscali: per il servizio di 6mb che mi sta offrendo dal 1 febbraio. A loro risulto attivo al 200% e se vado sul sito per vedere i consumi, fino ad oggi dice ZERO!
Telecom: per il servizio che ho sfruttato dal 1 febbraio a quando sarà..
No Comment! :muro: :muro: :muro:
EronStyle
09-02-2006, 12:31
io manderei 1 bella lettera da parte di 1 studio legale ...
io manderei 1 bella lettera da parte di 1 studio legale ...
E ma il fatto che bisogna avere i soldi per queste cose.. Io studio e posso pagarmi l'adsl.. Basta che funzioni!! :muro: :muro:
ragazzi adesso che mi è arrivato il pirelli ho una attenuazione minore e anche margine di rumore:
snr 12 13
attenuazione 37 39
che dite? è possibile che abbia altre disconnesioni improvvise come prima quando avevo un attenuazione in up di 22 e down 47?
sicuramente la reggerai.
io invece ho
snr 12 e 7
attenuazione 30 e 34
reggo max 8 mega bit con snr che oscillava tra 2 e 3..
che doppino di cacca che ho.. eppure disto 1.1km dalla centrale.. ed è una nuova linea...
mi sa che mi tengo la 6 mega in fast.. :mbe:
francescob
09-02-2006, 22:06
ho appena ricevuto da tiscali questa mail:
"Gentile Cliente,
siamo lieti di comunicarti che da oggi la tua ADSL è ancora più veloce perché potrà raggiungere una velocità fino a 2 Mega!
Tiscali è l’unico provider che premia i suoi clienti triplicando la velocità senza nessun costo aggiuntivo.
Ci scusiamo per gli eventuali disagi che l’aggiornamento della rete ADSL Tiscali potrebbe averti causato."
Io è da giugno scorso che aspetto il passaggio in shared access, la mia centrale è coperta.. ho controllato ora i dati della connessione e risulto ancora in wholesale:
Line Status
SHOWTIME
Link Type
Interleaved Path
Actual Data Rate
Up Stream
320 (Kbps.)
Down Stream
4832 (Kbps.)
Noise Margin
30 dB
27 dB
Attenuation
16 dB
12 dB
Qualcuno ha idea di cosa possa significare quel messaggio? lo avete ricevuto anche voi?
grazie
Francesco
UPDATE: ho provato a inserire il mio numero nella pagina di verifica copertura, e il messaggio è cambiato, ora appare questo:
Gentile Cliente,
sul numero di telefono inserito risulta già attivo un abbonamento Tiscali ADSL con una delle massime velocità consentite, ovvero 2, 4, 6, 12 e 24 Mega.
Non ci capisco più nulla... in teoria dovrei essere a 6 mbit in fast, poichè pago 29.90 euro al mese... boh!
EronStyle
10-02-2006, 00:05
io farei 1 cosa, ti potra' sembrare stupida e forse nn ti servira' a nulla...
proverei con 1 linea dura... minacciali per telefono che porterai avanti 1 procedure legale... kiedi di poter parlare con il responsabile sala... a me si e' risolto tutto in passato quando avevo 1 connex di merda ke poi mi blokkarono per 9 mesi ... ora con la ws pingo 30 fai tu... speriamo che riesci a risolvere tutto te lo auguro vivamente
Attaccabrighe
10-02-2006, 05:34
ho appena ricevuto da tiscali questa mail:
"Gentile Cliente,
siamo lieti di comunicarti che da oggi la tua ADSL è ancora più veloce perché potrà raggiungere una velocità fino a 2 Mega!
Tiscali è l’unico provider che premia i suoi clienti triplicando la velocità senza nessun costo aggiuntivo.
....
Probabilmente la tua centrale è stata appena coperta e stanno per migrarti ?!?
francescob
10-02-2006, 06:53
Probabilmente la tua centrale è stata appena coperta e stanno per migrarti ?!?
no no.. la mia centrale è coperta da giugno 2005
REPERGOGIAN
10-02-2006, 07:05
no no.. la mia centrale è coperta da giugno 2005
e allora adesso sarà venuto il tuo turno
francescob
10-02-2006, 08:15
e allora adesso sarà venuto il tuo turno
si pero' e' strano che sia arrivata la mail prima dell'effettivo passaggio... di solito mi risulta che arrivasse dopo, e neanche di poco... boh, speriamo di avere la gradita sorpresa stasera quando torno a casa :)
francesco
francescob
10-02-2006, 20:00
Ho parlato con il 130, una tipa mi ha detto che a loro risulta effettuato il passaggio in shared access, ma subito dopo mi ha detto che nel momento in cui parlavamo mi vedeva offline, mentre in realtà ero online e anche la spia del voip sul pirelli era accesa. Ha quindi aperto una segnalazione di guasto a telecom, dicendo che sicuramente è stato qualche loro tecnico che ha fatto casino in centrale. Però il mio ip appartiene alla classe di tiscali, e se vado a vedere la pagina dei consumi del mio abbonamento risulto connesso... boh?!?!
chissà che è successo...
Ho parlato con il 130, una tipa mi ha detto che a loro risulta effettuato il passaggio in shared access, ma subito dopo mi ha detto che nel momento in cui parlavamo mi vedeva offline, mentre in realtà ero online e anche la spia del voip sul pirelli era accesa. Ha quindi aperto una segnalazione di guasto a telecom, dicendo che sicuramente è stato qualche loro tecnico che ha fatto casino in centrale. Però il mio ip appartiene alla classe di tiscali, e se vado a vedere la pagina dei consumi del mio abbonamento risulto connesso... boh?!?!
chissà che è successo...
beh con IP tiscali dovresti risultarci comunque...
il problema credo sia che al momento vieni instradato su rete tiscali (e quindi puoi verificare i consumi dall'apposito pannello), però come portante sei ancora collegato ai DSLAM telecom... il tecnico deve materialmente andare in centrale e spostare il tuo cavo sul DSLAM di Tiscali... :D
francescob
10-02-2006, 20:53
beh con IP tiscali dovresti risultarci comunque...
il problema credo sia che al momento vieni instradato su rete tiscali (e quindi puoi verificare i consumi dall'apposito pannello), però come portante sei ancora collegato ai DSLAM telecom... il tecnico deve materialmente andare in centrale e spostare il tuo cavo sul DSLAM di Tiscali... :D
ah ecco ecco perchè la tipa non mi vedeva online, poteva vedere solo se ero sul loro dslam! beh, un mistero svelato! speriamo il tecnico si muova :)
avevo la 6mbit ma mi si disconnetteva....
ora me la hanno settata a 4mbit ma nn è + in fast....dicendomi che per scelte aziendali il fast non è + disponibile -.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.--.-
qualcuno sa dirmi il motivo?
Perfection
10-02-2006, 22:49
Sei a Roma? :D
ho visto che allo stesso prezzo di questo abbonamento, ora c'è la 12M.
percasò ci upgraderanno a 12 o ci diminuiranno ancora la bolletta?
EronStyle
11-02-2006, 00:42
e' di milano LOL
la 4 mega viene attivata in adsl2?
webbuffa
11-02-2006, 11:42
la 4 mega viene attivata in adsl2?
:asd: forse per chi ha 60 di attenuazione...
:asd: forse per chi ha 60 di attenuazione...
pare di no... dal thread della 4 mega:
DSL Modulation Mode : ADSL2+
DSL Path Mode : INTERLEAVED
Downstream Rate : 4005 Kbps
Upstream Rate : 509 Kbps
Downstream Margin : 20 db
Upstream Margin : 19 db
Downstream Line Attenuation : 19
Upstream Line Attenuation : 10
Mi avevano assicurato che sarei stato in FAST,ma non mi posso lamentare:
C:\Documents and Settings\Enza>ping maya.ngi.it
Esecuzione di Ping maya.ngi.it [194.185.88.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=45ms TTL=56
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=45ms TTL=56
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=46ms TTL=56
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=47ms TTL=56
Statistiche Ping per 194.185.88.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 45ms, Massimo = 47ms, Medio = 45ms
occorre capire se attivino in interleaved solo una parte di utenti della Capitale oppure se lo facciano con tutti.
EronStyle
11-02-2006, 21:36
io con la 4 mbit Ws 256 anke se mi segna 340circa... faccio 30 35 ms
webbuffa
11-02-2006, 22:50
:) Secondo me è solo un errore di impostazione del profilo. Chiama per farlo verificare :)
EronStyle
12-02-2006, 03:39
||||||| :mc: :mc: :mc: :mc: la connex e' stabilissima altro che... solo che nn capisco come faccia ad andare cosi ... cmq tiscali mi ha deluso abbandonando la 6 mega in fast... cioe' appena posso disdico ... no fast no party :mc: :mc: :mc: :mc:
Attaccabrighe
12-02-2006, 06:58
||||||| :mc: :mc: :mc: :mc: la connex e' stabilissima altro che... solo che nn capisco come faccia ad andare cosi ... cmq tiscali mi ha deluso abbandonando la 6 mega in fast... cioe' appena posso disdico ... no fast no party :mc: :mc: :mc: :mc:
Il profilo 6 Mega esiste ancora visto che l'ha la maggior parte.
Potrai sempre richiedere la 6 mega in fast al posto della 12 mega non appena ti migrano ;)
e nelle mani di chi andresti? :D
sul sito della tiscali, la 6mb non viene più venduta e allo stesso prezzo c'è la 12mb. come mai voi avete ancora la 6mb? :D :D
edit: ho letto adesso che voglio bei 25€ per passare da 6mb a 12mb, me cojoni! :D :D
sul sito della tiscali, la 6mb non viene più venduta e allo stesso prezzo c'è la 12mb. come mai voi avete ancora la 6mb? :D :D
edit: ho letto adesso che voglio bei 25€ per passare da 6mb a 12mb, me cojoni! :D :D
io l'avro' cmq visto che oltre 6 mega avrei problemi di stabilità per quel caccoso doppino telekom..
pero' almeno mi tengo il fast :)
io l'avro' cmq visto che oltre 6 mega avrei problemi di stabilità per quel caccoso doppino telekom..
pero' almeno mi tengo il fast :)
io sto' a circa 250m in linea d'aria dalla centrale (max 600m stradali) e penso che fortunatamente non avrò mai problemi :D
tu, hai problemi di stabilità per la lontanza dalla centrale?
ragazzi io invece pensavo di risolvere il mio problema mettendo i filtri in tutte le prese ma nonstante cio ho un problema.
allora accendo pc mi connetto con portante a 6.1mb dopo 5 minuti non funziona piu non apre piu pagine web ne scarica p2p mi disconnetto e mi ricconnetto ma mi da portatne a 738k...
spengo il pc mi riconnetto e mi da 6.1mb senza problemi.
altre volte cade la adsl e riconnettendomi mi da sempre 738k...
ho un modem hamlet usb 640k,ho un pc vecchio e sono collegato alla terza presa di casa.
cosa potrebbe essere??
bye
ragazzi io invece pensavo di risolvere il mio problema mettendo i filtri in tutte le prese ma nonstante cio ho un problema.
allora accendo pc mi connetto con portante a 6.1mb dopo 5 minuti non funziona piu non apre piu pagine web ne scarica p2p mi disconnetto e mi ricconnetto ma mi da portatne a 738k...
spengo il pc mi riconnetto e mi da 6.1mb senza problemi.
altre volte cade la adsl e riconnettendomi mi da sempre 738k...
ho un modem hamlet usb 640k,ho un pc vecchio e sono collegato alla terza presa di casa.
cosa potrebbe essere??
bye
prova un altro modem... e cmq posta i valori di margine e attenuazione se li da quel modem che hai.
non posso provare altri modem.non credo che posso sapere i valori non è un router ma se c'è la possibilita di farlo ditemi dove posso gurdare.
cmq i valori li ho chiesti a tiscali ma prima di mettere i tre filtri ne avevo solo uno:
margine
15 lato centrale
10.5 lato mio
attenuzaione
centrlae 11
mio 28
dai forniti da tiscali.
io sto' a circa 250m in linea d'aria dalla centrale (max 600m stradali) e penso che fortunatamente non avrò mai problemi :D
tu, hai problemi di stabilità per la lontanza dalla centrale?
problemi di stabilità se vado oltre i 6 mega credo di si perchè il margine si abbassa a 2....
Pero' disto solo 1 km dalla centrale..
dal manuale del mio modem ma nessuno c'è l'ha??hamlet 640s.
ho letto dal manuale che dalla cartla del modem su programmi ci sono due utility che cliccandoci sipra danno i valori ma anche se clicco non si aprono...forse salve il file di lettura da un altra parte??booooooo
grazie
sembra che ci sono riuscito ho trovato una schermata.
m dice statistiche livello fisico:
margine di rumore
14.0 in uscita
22.7 in entrata
attenuazione
6.5 in uscita
15.0 in entrata
bitxframe
232 in uscita
2580 in entrata
psd -38dbm/hz
scusate ma questi valori sono reali??cioe della mai linea??e quelli che mi ha dato tiscali??quali sono piu attendibili??grazie
tiscali 130
cmq i valori li ho chiesti a tiscali ma prima di mettere i tre filtri ne avevo solo uno ora tre:
margine
15 lato centrale
10.5 lato mio
attenuzaione
centrlae 11
mio 28
dai forniti da tiscali.
francescob
13-02-2006, 08:31
aggiornamento della mia situazione... venerdi sera tiscali apre un guasto a telecom perche' nonostante mi avessero migrato sulla loro rete a 6 mbit, ero ancora attaccato ai dslam telecom.
Sabato mattina verso le 11 va giu la portante, penso "ci siamo, tra poco saro' a 6mbit.." e invece stamattina fino a che non sono uscito di casa la portante ancora mancava... ma perche' ca@@o i tecnici telecom iniziano i lavori di sabato mattina se sanno di non poterli finire? non si puo' lavorare in sto modo!
Qualcuno di Roma puo confermare che non riesce piu ad autenticarsi o navigare tra i siti?.
Qualcuno di Roma puo confermare che non riesce piu ad autenticarsi o navigare tra i siti?.
Eur Ardeatino (Roma 70) tutto regolare.
Ciao
Nicola
allora che ne pensate dei miei valori??
grazie
Finalmente il tecnico ha fatto il suo lavoro, non ho piu la 800/320 ma 4832/320, so che sono in wholesale.
Solo che max scarico a 170k/s :P
Da cosa potrà dipendere??
Finalmente il tecnico ha fatto il suo lavoro, non ho piu la 800/320 ma 4832/320, so che sono in wholesale.
Solo che max scarico a 170k/s :P
Da cosa potrà dipendere??
dal fatto che le wholesale fanno schifo :D :D
cmq se ora hai IP tiscali è già parecchio, vuol dire che hanno risolto il guasto... :)
ora devi solo aspettare che ti passino a 6 mega :fagiano:
Ragazzi, dal 3 Dicembre 2005 ho Tiscali ADSL 6 Mega Flat New.
Ho questi valori presi dal mio Modem (solo in downstream):
Operational data report : near end (Downstream)
-----------------------------------------------
Attainable line rate : 9644 kbit/sec
Attainable Atm rate : 9184 kbit/sec
Used line rate : 6604 kbit/sec
Fast used Atm rate : 6144 kbit/sec
Interleaved used Atm rate : 0 kbits/sec
Rel. capacity occupation : 68
Noise Margin : 18 dB
Line attenuation : 20 dB
Output Power : 19 dBm
Come sono? Vanno bene x eventuale passaggio a 12 o 24 Mega? :read:
Grazie. :p
fguido 12mega ci stanno, per la 24 arrivi a 19-20 mbit.... poi è tutto da vedere..ho visto linee con valori assurdi arrivare anche a 18mbit...
francescob
13-02-2006, 17:52
finalmente mi hanno portato a 6 mbit! :) da debian scarico a 650k/s niente male direi?
questi sono i valori della mia portante:
Operation Data
Upstream Downstream
Noise Margin
13 dB 13 dB
Attenuation
14 dB 13 dB
Sono buoni? posso stare tranquillo? ho appena avuto una caduta di portante, può dipendere da quelli? reggerebbero la 12 mega?
grazie!
francesco
dal fatto che le wholesale fanno schifo :D :D
cmq se ora hai IP tiscali è già parecchio, vuol dire che hanno risolto il guasto... :)
ora devi solo aspettare che ti passino a 6 mega :fagiano:
Si beh meno male.. comunque sai per caso quanto tempo ci vuole? O magari dove posso trovare info aggiornate :D
Ciao!
Si beh meno male.. comunque sai per caso quanto tempo ci vuole? O magari dove posso trovare info aggiornate :D
Ciao!
beh il tempo può essere molto variabile, dipende da quando tiscali completerà le operazioni di montaggio e attivazione delle proprie apparecchiature nella centrale alla quale sei collegato... purtroppo in genere non c'è modo di saperlo, a meno di non avere agganci in Tiscali... le informazioni che ti forniscono al call center sono spesso molto vaghe... :rolleyes:
cmq per curiosità fai un tracert su maya.ngi.it e postalo qui :)
Eccolo:
Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it [194.185.88.3]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 47 ms 44 ms 44 ms 213.205.0.12
2 56 ms 58 ms 55 ms 213.205.12.98
3 56 ms 56 ms 52 ms ge-5-2.cag20.ip.tiscali.it [213.205.1.73]
4 71 ms 73 ms 70 ms so-1-0-0.mil11.ip.tiscali.net [213.200.82.50]
5 70 ms 68 ms 66 ms inet-gw.ip.tiscali.net [213.200.68.6]
6 76 ms 75 ms 70 ms 212.239.110.46
7 69 ms 72 ms 74 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
8 58 ms 128 ms 70 ms maya.ngi.it [194.185.88.3]
Rilevazione completata.
Eccolo:
1 47 ms 44 ms 44 ms 213.205.0.12
2 56 ms 58 ms 55 ms 213.205.12.98
3 56 ms 56 ms 52 ms ge-5-2.cag20.ip.tiscali.it [213.205.1.73]
4 71 ms 73 ms 70 ms so-1-0-0.mil11.ip.tiscali.net [213.200.82.50]
5 70 ms 68 ms 66 ms inet-gw.ip.tiscali.net [213.200.68.6]
6 76 ms 75 ms 70 ms 212.239.110.46
7 69 ms 72 ms 74 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
8 58 ms 128 ms 70 ms maya.ngi.it [194.185.88.3]
Rilevazione completata.
beh direi che sei relativamente vicino, visto che sei instradato su rete tiscali... questo non vuol dire che ti passeranno sulla loro rete a giorni :D però diciamo che stai a buon punto rispetto ad altri ;)
finalmente mi hanno portato a 6 mbit! :) da debian scarico a 650k/s niente male direi?
questi sono i valori della mia portante:
Operation Data
Upstream Downstream
Noise Margin
13 dB 13 dB
Attenuation
14 dB 13 dB
Sono buoni? posso stare tranquillo? ho appena avuto una caduta di portante, può dipendere da quelli? reggerebbero la 12 mega?
grazie!
francesco l'attenuazione va bene è il margine un po' basso, credo che reggeresti 8 o 9 mega, ma se già ti dà instabilità ora...
sembra che ci sono riuscito ho trovato una schermata.
m dice statistiche livello fisico:
margine di rumore
14.0 in uscita
22.7 in entrata
attenuazione
6.5 in uscita
15.0 in entrata
se hai una 6 mega sono buoni - che strano, hai il margine in upload peggiore di quello in download..
cmq dovresti reggerli 12 mega.
francescob
13-02-2006, 22:33
l'attenuazione va bene è il margine un po' basso, credo che reggeresti 8 o 9 mega, ma se già ti dà instabilità ora...
c'era il filtro messo male.. è dovuta cadere la connessione 10 volte prima che me ne accorgessi.. cadeva perchè era in arrivo una telefonata. Tra l'altro ora il margine è salito a 20
francesco
francescob
13-02-2006, 22:40
non male questo ping;)
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=6ms TTL=55
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=9ms TTL=55
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=7ms TTL=55
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=10ms TTL=55
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Minimo = 6ms, Massimo = 10ms, Medio = 8ms
non male questo ping;)
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=6ms TTL=55
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=9ms TTL=55
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=7ms TTL=55
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=10ms TTL=55
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Minimo = 6ms, Massimo = 10ms, Medio = 8ms
Ping di Milano
beh direi che sei relativamente vicino, visto che sei instradato su rete tiscali... questo non vuol dire che ti passeranno sulla loro rete a giorni :D però diciamo che stai a buon punto rispetto ad altri ;)
ASD!
Come fai a dirlo? :stordita:
francescob
14-02-2006, 07:21
Ping di Milano
no, verona :) e avevo anche emule aperto... eheheh
webbuffa
14-02-2006, 07:46
:eek: 160 km in 1 ms! LOL!
Ping di Milano
Esatto io sono a milano ed ho lo stesso ping!
postaci un tracert e vediamo subito!
francescob
14-02-2006, 08:24
postaci un tracert e vediamo subito!
stasera quando torno a casa posto gli screen del ping e del tracert :)
Gherswin
14-02-2006, 15:43
Verona !! che zona ? io è da un anno ormai che aspetto sto maledetto upgrade!! e sono di verona come te :doh:
francescob
14-02-2006, 16:10
Verona !! che zona ? io è da un anno ormai che aspetto sto maledetto upgrade!! e sono di verona come te :doh:
Centrale di S.Lucia/Golosine
La tua centrale risulta coperta? se si continua a stressarli, anche io aspettavo da un anno, e negli ultimi mesi non mi hanno dato tregua, poi finalmente giovedi sera mi e' arrivata la mail dell'avvenuto passaggio, anche se in pratica c'e' stato solo lunedi' (son stato tutto il weekend senza portante)
ciao
francesco
Gherswin
14-02-2006, 16:16
Centrale di S.Lucia/Golosine
La tua centrale risulta coperta? se si continua a stressarli, anche io aspettavo da un anno, e negli ultimi mesi non mi hanno dato tregua, poi finalmente giovedi sera mi e' arrivata la mail dell'avvenuto passaggio, anche se in pratica c'e' stato solo lunedi' (son stato tutto il weekend senza portante)
ciao
francesco
si certo la centrale è coperta già da giugno e ci sono persone nella mia zona che sono già in ull ma la mia linea ancora niente :stordita: cosa intendi per stressarli ? tu li chiamavi e che gli dicevi? :confused:
francescob
14-02-2006, 17:49
si certo la centrale è coperta già da giugno e ci sono persone nella mia zona che sono già in ull ma la mia linea ancora niente :stordita: cosa intendi per stressarli ? tu li chiamavi e che gli dicevi? :confused:
gli dicevo che appunto la centrale risultava coperta già da un anno e che le nuove attivazioni erano fatte in ull... ma non so se è servito o se è stato solo un caso!
francescob
14-02-2006, 18:21
non riesco a pingare maya! anche il tracert fallisce arrivato ad un certo punto? succede anche a voi? quale altro server veloce posso pingare?
Intanto un paio di screen su www.repubblica.it:
http://img114.imageshack.us/img114/5856/ping9mt.th.jpg (http://img114.imageshack.us/my.php?image=ping9mt.jpg)
http://img47.imageshack.us/img47/8986/tracert7pi.th.jpg (http://img47.imageshack.us/my.php?image=tracert7pi.jpg)
caro francescob hai una superlinea! altro che storie!!!
pinghi 3-4ms il tuo gateway tiscali e questo spiega i tuoi tempi record da verona.
io nei momenti migliori pingo costante 7ms maya ma sono a milano e il mio ping con il gateway tiscali è 6ms da lì al mix ovviamente 1 massimo 2ms vista la vicinanza e le dorsali in fibra di tiscali.
la cosa sbalorditiva nella tua connessione è proprio quel tempo di 3ms tra il tuo modem/router e il gateway tiscali. è un valore da primato! :)
francescob non avevo notato i 3 - 4 ms ai primi hop.....cosa mai vista.... Forse sei vicinissimo al POP della tua Città.
non riesco a pingare maya! anche il tracert fallisce arrivato ad un certo punto? succede anche a voi? quale altro server veloce posso pingare?
Intanto un paio di screen su www.repubblica.it:
http://img114.imageshack.us/img114/5856/ping9mt.th.jpg (http://img114.imageshack.us/my.php?image=ping9mt.jpg)
http://img47.imageshack.us/img47/8986/tracert7pi.th.jpg (http://img47.imageshack.us/my.php?image=tracert7pi.jpg)
puoi provare a fare un tracert verso www.cisco.com
Ciao a tutti,
il 31/12/2005 ho fatto richiesta per conto dei miei genitori dell'adsl tiscali 640.
Oggi 15 febbraio sono ancora qui che aspetto....i miei hanno provato a chiamare il 130 qualche decina di volte ma non ottengono nulla.
Avete suggerimenti? (tipo un numero 'serio' da chiamare)
grazie
g.
SteVerNaPLeS
15-02-2006, 09:30
Salve a tutti,
vorrei un consiglio io ho un contratto alice flat ma voglio passare a tiscali, questi sono i miei valori di pung e tracert mi sapreste dire quale adsl tiscali posso fare e se la linea è decente o una vera schifezza??? :mc: :ciapet: :muro:
Grazie e tutti.
Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.
C:\Documents and Settings\SteVerNaPLeS>ping maya.ngi.it
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=71ms TTL=54
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=78ms TTL=54
Minimo = 71ms, Massimo = 78ms, Medio = 76ms
C:\Documents and Settings\SteVerNaPLeS>
C:\Documents and Settings\SteVerNaPLeS>tracert maya.ngi.it
1 428 ms 328 ms 296 ms 192.168.100.1
2 62 ms 62 ms 62 ms r-na90-vl14.opb.interbusiness.it [80.21.163.12]
3 62 ms 62 ms 62 ms r-na70-na90.opb.interbusiness.it [151.99.101.137
]
4 62 ms 62 ms 62 ms r-rm215-rm70.opb.interbusiness.it [151.99.101.20
9]
5 68 ms 62 ms 62 ms r-mi256-rm215.opb.interbusiness.it [151.99.98.10
2]
6 62 ms 77 ms 62 ms r-mi224-vl4.opb.interbusiness.it [151.99.75.213]
7 62 ms 62 ms 78 ms 151.99.98.226
8 62 ms 78 ms 77 ms host90-8.pool8536.interbusiness.it [85.36.8.90]
9 78 ms 62 ms 77 ms 212.239.110.46
10 78 ms 62 ms 62 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
11 67 ms 77 ms 77 ms maya.ngi.it [194.185.88.3]
Rilevazione completata.
C:\Documents and Settings\SteVerNaPLeS>
webbuffa
15-02-2006, 11:15
:D Questi valori non sono quelli giusti, dovresti mostrarci i valori di Attenuazione e Margine (estrapolabili dalle schermate del modem).
A scopo informativo... di che zona di Napoli o Salerno sei ? Perche' non tutte sono coperte.
ciao, tra tanti che decidono di passare alla 12 mega c'è anche qualcuno decide di tornare indietro passando alla 4 mega flat a 19,90 :p
c'è qualcuno che ha già fatto il downgrade non avendo (come il sottoscritto) ancora esaurito il primo anno di abbonamento?
spulciando per la rete ho letto che la cosa è fattibile ma solo dopo che è trascorso il primo anno di abbonamento, ma non ho capito quando devo contattare Tiscali per richiedere il downgrade e se c'è un balzello da pagare :confused: :confused:
Un utente aveva detto che era possibile farlo anche prima della scadenza annuale del contratto.
Chiama subito il 130 e senti cosa ti dicono! :)
SteVerNaPLeS
15-02-2006, 14:08
Sono di napoli centro (corso malta/piazza carlo III)
questi solo i soli parametriche riesco a leggere col modem ericsson HM220d di alice (che voglio BUTTARE)
Ericsson Radio Systems AB
Box 1885
Verifica modem - Rapporto dettagliato
05/02/2006 12.54.40
Sistema/PC
Indirizzo IP 169.254.215.195
Maschera della sottorete 255.255.0.0
DHCP Abilitato
Indirizzo IP 87.10.143.135
Maschera della sottorete 255.255.255.255
Gateway predefinito 87.10.143.135
DHCP Disabilitato
Server DNS 85.37.17.11
Server DNS 85.38.28.69
Modem
Comunicazione modem OK
Nome del prodotto B-CONNECT
Numero seriale A062216880
Revisione del prodotto R1A
Revisione software R3A03
Informazioni interfaccia ADSL
Bit rate upstream (TX) 320000 Bit/sec
Bit rate downstream (RX) 4832000 Bit/sec
Modalità ADSL corrente G.Dmt
Margine SNR (X10) 190 dB
Attenuazione (X10) 195 dB
Stato della linea 1
Numero di LOFS totale 0
Numero di LOSS totale 19
Numero di errori totale 0
LOFS 15-min corrente 0 Secondi
LOSS 15-min corrente 0 Secondi
Errori 15-min totali 0 Secondi
Informazioni interfaccia Ethernet
Descrizione ethernet
Indirizzo fisico (MAC) 00:80:37:d3:9e:80
Dimensioni MTU 1500 Byte
Stato ammin 1
Stato operativo 1
Input ottetti 13092269 Byte
Output ottetti 263898443 Byte
Input errori 0 Pacchetti
Output errori 0 Pacchetti
Input annullamenti 0 Pacchetti
Output annullamenti 0 Pacchetti
Rete/Internet
Stato linea ADSL OK
Comunicazione Internet OK
grazie a tutti
webbuffa
15-02-2006, 14:18
:D I valori sono perfetti per 6 e 12Mbit! pero' non sono sicuro della copertura della tua zona , fai la verifica :).
SteVerNaPLeS
15-02-2006, 14:26
Ok grazie!!!!
la mia zona o meglio il mio num di tel risulta raggiunto anche dalla 24Mb :D :D ma credo che una 12 vada + che bene :sofico:
Grazie ancora per la disponibilità ;)
webbuffa
15-02-2006, 15:28
Ok grazie!!!!
la mia zona o meglio il mio num di tel risulta raggiunto anche dalla 24Mb :D :D ma credo che una 12 vada + che bene :sofico:
Grazie ancora per la disponibilità ;)
:D buona attivazione!
francescob
16-02-2006, 08:23
questo mi sa che e' record! ;) :D
http://img107.imageshack.us/img107/6425/ping5rh.th.jpg (http://img107.imageshack.us/my.php?image=ping5rh.jpg)
Gherswin
16-02-2006, 11:21
incredibile! :D anzi direi che :ciapet: chiramente sei a 1 metro dalla centrale
Un utente aveva detto che era possibile farlo anche prima della scadenza annuale del contratto.
Chiama subito il 130 e senti cosa ti dicono! :)
secondo l'omino del call center la cosa è fattibile a patto di dare disdetta 2 mesi prima dalla scadenza di contratto
:)
http://img107.imageshack.us/img107/6425/ping5rh.th.jpg (http://img107.imageshack.us/my.php?image=ping5rh.jpg)
ping da fibra ottica.
princeam
16-02-2006, 13:33
Messaggio editato da Leron: postare a raffica lo stesso messaggio in tutte le discussioni possibili, facendosi anche altri cloni per lo scopo, non è altro che un comportamento scorretto
orestino74
16-02-2006, 13:51
Messaggio editato da Leron: postare a raffica lo stesso messaggio in tutte le discussioni possibili, facendosi anche altri cloni per lo scopo, non è altro che un comportamento scorretto
Ma perchè non la smetti?
puoi fare un tracert anche a www.cisco.com ? >D
Pure insultare le persone è scorretto, anzi... se si offende in pubblico o in luogo aperto al pubblico (come questo forum) è anche contro legge.
Come giustamente si editano con gran rapidità post a raffica con lo stesso messaggio, a maggior ragione avrebbe fatto piacere che in passato si fossero editati post segnalati contenenti offese personali. :muro:
EronStyle
16-02-2006, 19:18
-.- vabbe' ma con tiscali?
evita queste cose tnx si parla di tiscali qua... nn di altro BB
francescob
16-02-2006, 20:24
puoi fare un tracert anche a www.cisco.com ? >D
eccolo:
http://img157.imageshack.us/img157/9739/tracert5ve.th.jpg (http://img157.imageshack.us/my.php?image=tracert5ve.jpg)
losqualobianco
16-02-2006, 20:37
eccolo:
http://img157.imageshack.us/img157/9739/tracert5ve.th.jpg (http://img157.imageshack.us/my.php?image=tracert5ve.jpg)
Non è possibile arrivare a washinghton (was10.ip.tiscali.net) in meno di 85-90 ms dall'Italia.
Probabilmente hai un athlon64 che falsa questo tipo di misure.
Sorry, sono sbagliate :D
Rilevazione instradamento verso libero.it [195.210.91.83]
1 * * * Richiesta scaduta.
2 8 ms 8 ms 7 ms 213.205.24.16
3 8 ms 8 ms 8 ms 213.205.28.34
4 8 ms 8 ms 8 ms ge-4-1-0.mil10.ip.tiscali.it [213.205.25.81]
5 9 ms 8 ms 8 ms so-6-0-0.mil11.ip.tiscali.net [213.200.82.30]
6 9 ms 8 ms 8 ms wind2.mix-it.net [217.29.67.9]
7 9 ms 8 ms 8 ms 151.6.2.45
8 8 ms 8 ms 8 ms 151.6.6.38
9 9 ms 9 ms 8 ms 151.6.36.3
10 10 ms 8 ms 8 ms 192.106.7.229
11 9 ms 9 ms 9 ms vs-fe.iol.it [195.210.91.83]
ok nn mi lamento, ma volevo capire una cosa....
io ho questi valori(scandalosi):
Connection Status Connected
Us Rate (Kbps) 640
Ds Rate (Kbps) 4096
US Margin 8
DS Margin 10
Trained Modulation GDMT
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 46
US Line Attenuation 20
Peak Cell Rate 1509 cells per sec
CRC Rx Fast 40
CRC Tx Fast 5
CRC Rx Interleaved 0
CRC Tx Interleaved 0
Path Mode Fast Path
DSL Statistics
Near End F4 Loop Back Count 0
Near End F5 Loop Back Count 0
us e ds margin d solito sn un pelo + alti ma vabbè....
con meno attenuazione potrei pingare meglio?
crc rx fast e crc tx fast cosa indicano?
mi consigliate un abbassamento d banda per migliorare i valori?
tnx gg bb
Rilevazione instradamento verso libero.it [195.210.91.83]
2 8 ms 8 ms 7 ms 213.205.24.16
3 8 ms 8 ms 8 ms 213.205.28.34
4 8 ms 8 ms 8 ms ge-4-1-0.mil10.ip.tiscali.it [213.205.25.81]
5 9 ms 8 ms 8 ms so-6-0-0.mil11.ip.tiscali.net [213.200.82.30]
6 9 ms 8 ms 8 ms wind2.mix-it.net [217.29.67.9]
7 9 ms 8 ms 8 ms 151.6.2.45
8 8 ms 8 ms 8 ms 151.6.6.38
9 9 ms 9 ms 8 ms 151.6.36.3
10 10 ms 8 ms 8 ms 192.106.7.229
11 9 ms 9 ms 9 ms vs-fe.iol.it [195.210.91.83]
ok nn mi lamento, ma volevo capire una cosa....
io ho questi valori(scandalosi):
Connection Status Connected
Us Rate (Kbps) 640
Ds Rate (Kbps) 4096
US Margin 8
DS Margin 10
Trained Modulation GDMT
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 46
US Line Attenuation 20
Peak Cell Rate 1509 cells per sec
CRC Rx Fast 40
CRC Tx Fast 5
CRC Rx Interleaved 0
CRC Tx Interleaved 0
Path Mode Fast Path
DSL Statistics
Near End F4 Loop Back Count 0
Near End F5 Loop Back Count 0
us e ds margin d solito sn un pelo + alti ma vabbè....
con meno attenuazione potrei pingare meglio?
crc rx fast e crc tx fast cosa indicano?
mi consigliate un abbassamento d banda per migliorare i valori?
tnx gg bb
l'attenuazione non c'entra nulla col ping ;)
... apparte il fatto che pinghi 9 ms, che vuoi pingare ancora meno? :D :D
certo che con quei valori sei proprio al limite :eek:
non hai problemi di disconnessioni o robe simili? :mbe:
essi che ogni tanto si disconnette.....ho gia fatto abbassare la banda da 6 a 4....ma sempre merda XD
sn a meno d 2km dalla centrale mi pare, e sn distante 2 piani dalla presa principale (lol) dici che è per questo?
cmq si voglio pingare meno :D
francescob
17-02-2006, 08:25
Non è possibile arrivare a washinghton (was10.ip.tiscali.net) in meno di 85-90 ms dall'Italia.
Probabilmente hai un athlon64 che falsa questo tipo di misure.
Sorry, sono sbagliate :D
effettivamente si, ho un athlon64, ma perche' dovrebbe falsare la misurazione del ping?
effettivamente si, ho un athlon64, ma perche' dovrebbe falsare la misurazione del ping?
Se è cosi allora perchè altri che conosco io con un athlon64 non hanno lo stesso risultato :D.
Edit: prova a scaricare da qui (http://84.220.148.140:3806/hrping-v226.zip) questo programmino per fare ping e tracert piu precisi,
invece di scrivere ping o tracert scrivi cosi:
hrping -r -a www.cisco.com (tracert)
hrping -t gamesnet.it (pinga sino a quando non fermi te).
Prova :)
dimenticavo: il file hrping va messo in C:\WINDOWS\system32
francescob
17-02-2006, 09:26
Se è cosi allora perchè altri che conosco io con un athlon64 non hanno lo stesso risultato :D.
Edit: prova a scaricare da qui (http://84.220.148.140:3806/hrping-v226.zip) questo programmino per fare ping e tracert piu precisi,
invece di scrivere ping o tracert scrivi cosi:
hrping -r -a www.cisco.com (tracert)
hrping -t gamesnet.it (pinga sino a quando non fermi te).
Prova :)
dimenticavo: il file hrping va messo in C:\WINDOWS\system32
boh io ho athlon 64 con xp 64bit, non so se c'entra qualcosa, pero' mi sembrerebbe strano...
quel programmino lo provero' stasera quando torno a casa
Mi hanno appena trasferito da 6 a 12 (dopo mia richiesta) e volevo chiedervi che ne pensavate dei miei valori....
e volevo anche chiedervi se è normale avere un calo del SNR Margin sia in UP che in DOWN (calcolando che prima come valori avevo 26 - 21)....
a e anche un'altra cosa: il fatto che non ci sia un 12000 pieno e un 1000 pieno al Rate a cosa può essere dovuto?Al router o al doppino? (sempre calcolando che prima quando avevo la 6 stavano uno a 6144 e l'altro 640 quindi "a pieno regime")
grazie in anticipo
http://img102.imageshack.us/img102/9158/valori4rv.th.jpg (http://img102.imageshack.us/my.php?image=valori4rv.jpg)
Sembra strano che il tuo router si connetta in G.DMT a più di 8 mbit...
Forse è un bug firmware.
Che i margini di rumose si abbassino è normale.
E' possibile che le configurazioni sui DSLAM tiscali facciano sì che venga negoziata una velocità tale per cui i margini non scendono sotto certe soglie impostate.
Quindi tu non vai a 12mbit pieni perchè (mio esempio) i 6dB di margine li raggiungi prima.
Cmq è strano che il router ti segni G.DMT come connessione...
E' un router ADSL2?
[QUOTE=KNX]Mi hanno appena trasferito da 6 a 12
Ciao, sapresti dirmi quanto tempo è passato dalla tua richiesta all'effettivo aumento di banda?
Ok ragazzi, da 2 ore sono stato upgradato (su mia richiesta) a 12 Mega. :D
Bye!
Mi hanno appena trasferito da 6 a 12 (dopo mia richiesta) e volevo chiedervi che ne pensavate dei miei valori....
Hai pagato? Quanto? Quanto tempo c'è voluto per l'upgrade?
I tuoi valori di linea sono buoni. Non avrai problemi di stabilità della connessione. :)
e volevo anche chiedervi se è normale avere un calo del SNR Margin sia in UP che in DOWN (calcolando che prima come valori avevo 26 - 21)....
Certo deve essere così perchè SNR e Attenuazione sono valori che cambiano in funzione della portante, molto l'SNR, poco l'attenuazione. Infatti non ha senso postare quei valori senza specificare la portante ai fini della valutazione della linea.
un'altra cosa: il fatto che non ci sia un 12000 pieno e un 1000 pieno al Rate a cosa può essere dovuto?Al router o al doppino? (sempre calcolando che prima quando avevo la 6 stavano uno a 6144 e l'altro 640 quindi "a pieno regime")
http://img102.imageshack.us/img102/9158/valori4rv.jpg
la portante è rate-adaptive quindi avviene una negoziazione tra dslam e router, prova a spegnere e a riaccendere il router e vedrai che ogni volta negozierà una portante sempre leggermente diversa. questo perchè i valori di linea oscillano leggermente nel tempo e la portante negoziata è frutto dei valori di "quel momento". comunque sei al massimo. :cool:
Finalmente anche a Salerno è stato fatto l'upgrade 6@12 (richiesto).
Velocità di connessione:
Down:12.284
Up:1024
Penso che piu' di cosi' non si possa pretendere!
Sembrerebbe che oggi abbiano espletato tutte le richieste effettuate nei giorni scorsi... :)
Sembra strano che il tuo router si connetta in G.DMT a più di 8 mbit...
Forse è un bug firmware.
Che i margini di rumose si abbassino è normale.
E' possibile che le configurazioni sui DSLAM tiscali facciano sì che venga negoziata una velocità tale per cui i margini non scendono sotto certe soglie impostate.
Quindi tu non vai a 12mbit pieni perchè (mio esempio) i 6dB di margine li raggiungi prima.
Cmq è strano che il router ti segni G.DMT come connessione...
E' un router ADSL2?
Eccomi grazie intanto per avermi risposto e no non è adsl2... è l'USR 9105, che con l'ultima versione del firmware (almeno per quanto dicono sul sito) arriva a 12 Mbit.....
forse è per quello allora...
senti cmq ho provato ad allinearmi in Auto Mode e cmq il router ha scelto G.dmt e in Down mi dava 8mbit.... ho forzato l'allineamento a sempre G.dmt e mi andava in Down a 11 e qualcosa.....
c'è qualcosa che non va?
Hai pagato? Quanto? Quanto tempo c'è voluto per l'upgrade?
Allora si si paga 25,00 € per l'upgrade... i costi poi ovviamente rimangono uguali (29,95 € al mese) e in genere in 7 giorni fanno tutto... :D
Cmq dici che sarebbe meglio un modem ADSL2?
Allora si si paga 25,00 € per l'upgrade... i costi poi ovviamente rimangono uguali (29,95 € al mese) e in genere in 7 giorni fanno tutto... :D
Cmq dici che sarebbe meglio un modem ADSL2?
Certo che ci vuole un router adsl2+, altrimenti non la sfrutti.
Se non vuoi spendere molto ci sono gli Atlantis a02-ra111 o 141 stabilissimi in adsl2+.
Certo che ci vuole un router adsl2+, altrimenti non la sfrutti.
Se non vuoi spendere molto ci sono gli Atlantis a02-ra111 o 141 stabilissimi in adsl2+.
Si il fatto è che vedi il mio router che è un USR 9105 (al quanto pare).... anzi faccio prima a riportarti la frase scritta sul sito:
Specifiche e standard ADSL
S =1/2 fino a 12 Mbps
Supporta G.DMT f ull -rate (ITU-T G.992.1) e ADSL T1.413 Issue 2: fino a 8 Mbps downstream e fino a 1 Mbps upstream ‡
Supporta ADSL G.lite (ITU-T G.992.2) : fino a 1,5 Mbps downstream e fino a 512 Kbps upstream ‡
Supporta le procedure di handshake DSL (ITU-T G.994.1)
RFC 2516 PPP su Ethernet (Client)
RFC 2364 PPP su ATM
RFC 2684 (gi à 1483) Multi -protocollo su ATM (con bridging e router)
tu che dici è vero o è meglio che mi compro un adsl2+?
EronStyle
17-02-2006, 18:37
Minimo = 36ms, Massimo = 33ms, Medio = 35ms
C:\Documents and Settings\eroNstyLe>tracert maya.ngi.it
2 23 ms 21 ms 21 ms 213.205.16.101
3 23 ms 23 ms 23 ms 195.130.242.241
4 23 ms 26 ms 26 ms 213.205.23.5
5 28 ms 26 ms 30 ms pos-1-1.psr11.ip.tiscali.it [213.205.17.29]
6 38 ms 38 ms 38 ms so-5-0-0.mil11.ip.tiscali.net [213.200.81.61]
7 33 ms 33 ms 39 ms inet-gw.ip.tiscali.net [213.200.68.6]
8 35 ms 34 ms 35 ms 212.239.110.46
9 34 ms 35 ms 37 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
10 36 ms 36 ms 37 ms ns2.ngi.it [194.185.88.3]
Rilevazione completata.
se kiamo al 130 dicono ke nn sono coperto .... mi spiegate sto tracert se e' su rete tiscali io ho1 4mbit \320 ws ... aspettando da 2 mesi la 6mbit:/
EronStyle
17-02-2006, 19:40
1 tecnico dice ke sono su rete tiscali ma su makkine telecom.... e dipendo da bari1... bho nn ci capisco 1 cavolo e si meraviglia ke mi va cosi il ping bho...
ragazzi alkcuni post fa mi è stato detto che non vanno bene i miei valori ma voi che ne pensate??
margine di rumore
14.0 in uscita
22.7 in entrata
attenuazione
6.5 in uscita
15.0 in entrata
pi un altro problema mi connetto dopo aver acceso il pc e si disconnetto dalla portante a 6mb per connettersi a 738k perche??
ho messo i filtri a tutte le prese.poi se spengo e riavvio si connetto a 6mb di nuovo.grazie
losqualobianco
17-02-2006, 21:04
1 tecnico dice ke sono su rete tiscali ma su makkine telecom.... e dipendo da bari1... bho nn ci capisco 1 cavolo e si meraviglia ke mi va cosi il ping bho...
Non sei ancora coperto, sei su un DSLAM telecom la quale instrada il tuo traffico fino a Bari. Da lì in poi abbandoni la rete ATM telecom per entrare in quella tiscali.
psr11 è pescara
mil11 è milano dentro il MIX
una volta coperto eviteresti di scendere fino a bari e dovresti fare foggia-pescara diretto
losqualobianco
17-02-2006, 21:06
Si il fatto è che vedi il mio router che è un USR 9105 (al quanto pare).... anzi faccio prima a riportarti la frase scritta sul sito:
Specifiche e standard ADSL
S =1/2 fino a 12 Mbps
Supporta G.DMT f ull -rate (ITU-T G.992.1) e ADSL T1.413 Issue 2: fino a 8 Mbps downstream e fino a 1 Mbps upstream ‡
Supporta ADSL G.lite (ITU-T G.992.2) : fino a 1,5 Mbps downstream e fino a 512 Kbps upstream ‡
Supporta le procedure di handshake DSL (ITU-T G.994.1)
RFC 2516 PPP su Ethernet (Client)
RFC 2364 PPP su ATM
RFC 2684 (gi à 1483) Multi -protocollo su ATM (con bridging e router)
tu che dici è vero o è meglio che mi compro un adsl2+?
Per quello che ti manca per agganciarla piena, se non ti dà problemi di stabilità io eviterei e mi terrei quello che hai ora.
mimi1706
18-02-2006, 09:39
Minimo = 36ms, Massimo = 33ms, Medio = 35ms
C:\Documents and Settings\eroNstyLe>tracert maya.ngi.it
2 23 ms 21 ms 21 ms 213.205.16.101
3 23 ms 23 ms 23 ms 195.130.242.241
4 23 ms 26 ms 26 ms 213.205.23.5
5 28 ms 26 ms 30 ms pos-1-1.psr11.ip.tiscali.it [213.205.17.29]
6 38 ms 38 ms 38 ms so-5-0-0.mil11.ip.tiscali.net [213.200.81.61]
7 33 ms 33 ms 39 ms inet-gw.ip.tiscali.net [213.200.68.6]
8 35 ms 34 ms 35 ms 212.239.110.46
9 34 ms 35 ms 37 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
10 36 ms 36 ms 37 ms ns2.ngi.it [194.185.88.3]
Rilevazione completata.
se kiamo al 130 dicono ke nn sono coperto .... mi spiegate sto tracert se e' su rete tiscali io ho1 4mbit \320 ws ... aspettando da 2 mesi la 6mbit:/
Ciao compaesano ecco il mio tracert
C:\Documents and Settings\IO>tracert maya.ngi.it
1 1 ms <1 ms <1 ms mygateway1.ar7 [192.168.1.1]
2 73 ms 71 ms 70 ms 213.205.16.101
3 73 ms 71 ms 71 ms po1.c7206.bae-bkb1.net.tiscali.it [195.130.242.2
25]
4 72 ms 71 ms 72 ms bogus [213.205.23.1]
5 83 ms 83 ms 82 ms pos-4-0.pmo10.ip.tiscali.it [213.205.17.217]
6 105 ms 106 ms 105 ms so-5-0-0.mil11.ip.tiscali.net [213.200.81.61]
7 106 ms 109 ms 108 ms inet-gw.ip.tiscali.net [213.200.68.6]
8 107 ms 107 ms 108 ms 212.239.110.46
9 109 ms 108 ms 108 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
10 111 ms 111 ms 110 ms maya.ngi.it [194.185.88.3]
Rilevazione completata.
Sono in attesa di una 2 Mega ed anche a me dicono la stessa che hanno detto a te.
Ma quando ca...oooooooooo di fanno l'upgrade ??
Hai notizie di prima mano ??
prima con l'Alice free andava una scheggia a 640 pieni pieni,qusti se non si danno una mossa mi perderanno come cliente.
Ciauz
Ciao compaesano ecco il mio tracert
C:\Documents and Settings\IO>tracert maya.ngi.it
1 1 ms <1 ms <1 ms mygateway1.ar7 [192.168.1.1]
2 73 ms 71 ms 70 ms 213.205.16.101
3 73 ms 71 ms 71 ms po1.c7206.bae-bkb1.net.tiscali.it [195.130.242.2
25]
4 72 ms 71 ms 72 ms bogus [213.205.23.1]
5 83 ms 83 ms 82 ms pos-4-0.pmo10.ip.tiscali.it [213.205.17.217]
6 105 ms 106 ms 105 ms so-5-0-0.mil11.ip.tiscali.net [213.200.81.61]
7 106 ms 109 ms 108 ms inet-gw.ip.tiscali.net [213.200.68.6]
8 107 ms 107 ms 108 ms 212.239.110.46
9 109 ms 108 ms 108 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
10 111 ms 111 ms 110 ms maya.ngi.it [194.185.88.3]
Rilevazione completata.
Sono in attesa di una 2 Mega ed anche a me dicono la stessa che hanno detto a te.
Ma quando ca...oooooooooo di fanno l'upgrade ??
Hai notizie di prima mano ??
prima con l'Alice free andava una scheggia a 640 pieni pieni,qusti se non si danno una mossa mi perderanno come cliente.
Ciauz
ciao compaesani, vi consiglio d'unire le forze e andare da un avvocato x farvi fare una letterina da inviare a tiscali sul sito c'è letteralmente scritto "entro poche settimane verrai upgradato..." x me poche settimane sono 4/5 non 50.
:muro:
qui qualcuno è stato upgradato dalla 2 alla 4 mega senza chiederlo e senza pagare..
http://gaming.ngi.it/forum/showthread.php?t=386630
ragazzi dopo tanti tentativi e dopo aver anche cambiato la presa a muro tripolare i valori di attenuazione e snr nn variano. ho una tiscali 6 mega e ho ancora problemi di stabilità. sarà il doppino di merda della telecom. eppure sto a 840m stradali dalla centrale.
snr 12 13
attenuazione 37 38
come posso fare per un cambiamento del doppino?
EronStyle
18-02-2006, 13:30
110 ms mi sembrano troppi... bho io aspetto pingo meno di fw a fg con sta 4mbit ... ke devo fare...
qui qualcuno è stato upgradato dalla 2 alla 4 mega senza chiederlo e senza pagare..
http://gaming.ngi.it/forum/showthread.php?t=386630
:eek:
questo si chiama :ciapet: :ciapet:
:muro: :D
ho una tiscali 6 mega e ho ancora problemi di stabilità. sarà il doppino di merda della telecom. eppure sto a 840m stradali dalla centrale.
snr 12 13
attenuazione 37 38
come posso fare per un cambiamento del doppino?
non è il doppino che devi cambiare.
con quei valori la 6mbit la tieni stabilissima senza il minimo problema.
devi cambiare il modem/router o aggiornare il firmware. se pure col firmware aggiornato hai problemi cambialo. a partire da 8dB di margine snr non si hanno problemi di stabilità. se questi problemi ci sono la causa non è il doppino ma filtri difettosi e/o modem/router schizzofrenici.
mimi1706
18-02-2006, 17:08
ciao compaesani, vi consiglio d'unire le forze e andare da un avvocato x farvi fare una letterina da inviare a tiscali sul sito c'è letteralmente scritto "entro poche settimane verrai upgradato..." x me poche settimane sono 4/5 non 50.
:muro:
Hola,perche' dici '' vi consiglio '' ??? tu sei su rete Tiscali ???
Concordo che poche settimane sono da intendersi 6 o 6,infatti a Marzo mi sentono,e come che mi sentiranno.
Ciauz
Hola,perche' dici '' vi consiglio '' ??? tu sei su rete Tiscali ???
Concordo che poche settimane sono da intendersi 6 o 6,infatti a Marzo mi sentono,e come che mi sentiranno.
Ciauz
vi consiglio xchè io sono ancora con fw, ad aprile mi trasferirò a casa nuova e per allora dovrò necessariamente dissipare i miei dubbi sulla dsl da fare.
Visto il panorama nazionale delle dsl, a meno di novità sconvolgenti a marzo, sceglerò tra ngi e tiskali :D
se volete aspettarmi dividiamo x 3
non è il doppino che devi cambiare.
con quei valori la 6mbit la tieni stabilissima senza il minimo problema.
devi cambiare il modem/router o aggiornare il firmware. se pure col firmware aggiornato hai problemi cambialo. a partire da 8dB di margine snr non si hanno problemi di stabilità. se questi problemi ci sono la causa non è il doppino ma filtri difettosi e/o modem/router schizzofrenici.
ti dico ho il modem router pirelli.
ti dico ho il modem router pirelli.
chiamali e fattelo sostituire oppure chiedi che ti risolvano loro il problema senza chiederti un centesimo.
DreamShots
20-02-2006, 09:27
Stamattina mi sono accorto di avere la portante a 12...
Avevo fatto richiesta un po' di giorni fa. Ho provato velocemente via ftp da debian.fastweb.it e scaricavo ad una media di 1280K (il doppio dei 640)!
Non male!
Tra l'altro, ma ora sono di fretta..., pare che mi si sia anche alzato il valore dell'snr in ricezione.
Vedremo!
Ciao.
pipponello
20-02-2006, 10:13
desideravo avere conferma dai supertecnici di questo forum :D circa l'impossibilità di un passaggio da 6 a 12 mbit con i valori ke posto in allegato...Grazie 1000
e se nel caso non fosse possibile...si riduranno i costi della 6 dato che la 12 adesso sta allo stesso prezzo? volevo inoltre attirare la vostra attenzione sul fatto che dal 15 marzo l'assistenza telefonica sara a pagamento su un 166.eccc....... (se ho capito bene) cosa ne pensate ?
Grazie Pipponello
desideravo avere conferma dai supertecnici di questo forum :D circa l'impossibilità di un passaggio da 6 a 12 mbit con i valori ke posto in allegato...Grazie 1000
e se nel caso non fosse possibile...si riduranno i costi della 6 dato che la 12 adesso sta allo stesso prezzo? volevo inoltre attirare la vostra attenzione sul fatto che dal 15 marzo l'assistenza telefonica sara a pagamento su un 166.eccc....... (se ho capito bene) cosa ne pensate ?
Grazie Pipponello
Io ti dico che con i valori che hai reggere la 12mega non è un problema, forse con un upload basso...
Il fatto del 166 possono 2 i motivi :D... o si son scocciati di avere i centralini pieni oppure i tecnici son cambiati e son piu preparati :)
REPERGOGIAN
20-02-2006, 10:28
la 12 mega la dovresti reggere
se rimani a 6 mega non si parla di abbassamenti di prezzo
pipponello
20-02-2006, 10:39
grazie per l'interessamento.....provero a parlarne con qualcuno dei " nuovi tecnici" che ci metteranno a disposizione a pagamento :D ... ho fatto la cavolata di prendere il modem a nolo....alla scadenza vorrei sostituirlo ....immagino che occorrerà x i 12 Mb un ADSL2/2+.....quale consigliate (modello e prezzo intendo.... :D mi piacerebbe wireless ma nn è cosi necessario eheheh do sempre un okkio al portafoglio) e volendo passare a Tiscali voce siamo obbligati a beccarci il loro pirellone?Ancora grazie Pipponello
JoeBaldy
20-02-2006, 10:48
.... ola !!!! :)
.... con i seguenti parametri:
Up Stream
640 (Kbps.)
Down Stream
6144 (Kbps.)
Upstream - Downstream
Noise Margin
13 dB - da 15 a 25 dB
Attenuation
16 dB - 22 dB
li prendo pieni i 12 megs in down (così come l'1 in up) ??? :confused: :confused:
... in funzione delle vs indicazioni .... mi regolero' !!!! :banned: :read:
AD MAIORA
P.S. distanza stradale dalla centrale: circa 1,2 km - citta': Cosenza - Pirelli Voip di Tiscali
shysterdue
20-02-2006, 10:53
grazie per l'interessamento.....provero a parlarne con qualcuno dei " nuovi tecnici" che ci metteranno a disposizione a pagamento :D ... ho fatto la cavolata di prendere il modem a nolo....alla scadenza vorrei sostituirlo ....immagino che occorrerà x i 12 Mb un ADSL2/2+.....quale consigliate (modello e prezzo intendo.... :D mi piacerebbe wireless ma nn è cosi necessario eheheh do sempre un okkio al portafoglio) e volendo passare a Tiscali voce siamo obbligati a beccarci il loro pirellone?Ancora grazie Pipponello
visto che, per la tua linea, i 12 mega dovrebbero essere il limite giusto, ti suggerirei di comprare l'atlantis A02-RA111 che costa poco e è solido come una roccia. ;)
groucho
REPERGOGIAN
20-02-2006, 11:00
e volendo passare a Tiscali voce siamo obbligati a beccarci il loro pirellone?Ancora grazie Pipponello
si per la voce su voip serve il loro apparecchio
REPERGOGIAN
20-02-2006, 11:01
li prendo pieni i 12 megs in down (così come l'1 in up) ??? :confused: :confused:
i 12 li prendi
per il mega pulito non saprei
ma teoricamente si
JoeBaldy
20-02-2006, 11:33
... visto il responso .... e riconoscendo la validità della fonte .... :D
... mo' mo' chiamo e faccio il salto !!! :sofico:
AD MAIORA
P.S. a lot of tanks !!!! ;)
EronStyle
20-02-2006, 11:39
.... ola !!!! :)
.... con i seguenti parametri:
Up Stream
640 (Kbps.)
Down Stream
6144 (Kbps.)
Upstream - Downstream
Noise Margin
13 dB - da 15 a 25 dB
Attenuation
16 dB - 22 dB
... in funzione delle vs indicazioni .... mi regolero' !!!! :banned: :read:
AD MAIORA
P.S. distanza stradale dalla centrale: circa 1,2 km - citta': Cosenza - Pirelli Voip di Tiscali
mi fai un su | tracert maya.ngi.it |
grazie
JoeBaldy
20-02-2006, 11:43
... e ccertamente !!!!
D:\Documents and Settings\Joe>ping maya.ngi.it
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=26ms TTL=56
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=26ms TTL=56
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=25ms TTL=56
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=25ms TTL=56
Minimo = 25ms, Massimo = 26ms, Medio = 25ms
D:\Documents and Settings\Joe>tracert maya.ngi.it
1 <1 ms <1 ms <1 ms . [192.168.1.1]
2 6 ms 6 ms 6 ms 213.205.16.109
3 6 ms 6 ms 6 ms 213.205.20.98
4 14 ms 12 ms 11 ms pos-2-0.nap10.ip.tiscali.it [213.205.17.13]
5 25 ms 25 ms 25 ms so-5-0-0.mil11.ip.tiscali.net [213.200.81.61]
6 25 ms 26 ms 25 ms inet-gw.ip.tiscali.net [213.200.68.6]
7 25 ms 26 ms 26 ms 212.239.110.46
8 25 ms 26 ms 26 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
9 26 ms 26 ms 26 ms maya.ngi.it [194.185.88.3]
Rilevazione completata.
;)
AD MAIORA
EronStyle
20-02-2006, 11:45
sto a z zz o ! bel ping:/ da quanto sei coperto ?
JoeBaldy
20-02-2006, 11:55
... @ Eron:
.... la mia città, Cosenza, x quanto ne so io almeno almeno da quando uscì fuori la 1° offerta x il Voip (mi sembra ... aprile 05) .... :stordita:
... personalmente, sto con Tiscali da metà ottobre 05 .... e numero "trasportato" dal 1° dicembre :sofico:
AD MAIORA
naples27
20-02-2006, 13:01
C:\Documents and Settings\Agrillo Massimiliano>ping maya.ngi.it
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=21ms TTL=56
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=20ms TTL=56
Minimo = 20ms, Massimo = 21ms, Medio = 20ms
C:\Documents and Settings\Agrillo Massimiliano>tracert maya.ngi.it
2 7 ms 6 ms 6 ms 213.205.16.76
3 6 ms 6 ms 6 ms 213.205.19.33
4 6 ms 6 ms 6 ms ge-3-0.nap10.ip.tiscali.it [213.205.17.177]
5 20 ms 20 ms 20 ms so-5-0-0.mil11.ip.tiscali.net [213.200.81.61]
6 20 ms 20 ms 21 ms inet-gw.ip.tiscali.net [213.200.68.6]
7 21 ms 20 ms 20 ms 212.239.110.46
8 21 ms 20 ms 20 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
9 21 ms 22 ms 20 ms maya.ngi.it [194.185.88.3]
Rilevazione completata.
Sono da poco abbonato tiscali 6 mega. Questi sono i miei test, volevo sapere come sono secondo voi i miei valori
Grazie
REPERGOGIAN
20-02-2006, 13:06
vanno bene
sei di napoli?
naples27
20-02-2006, 13:31
si napoli città
Grazie
Come funziona per attivare la 12 mb, visto il prezzo uguale
REPERGOGIAN
20-02-2006, 13:35
devi chiamare il 130 richiederla
pagare 25 euro
e se ritengono che la reggi ti passano a 12
il ping con la 12 si alzerà un pò
shysterdue
20-02-2006, 13:38
P.S. a lot of tanks !!!! ;)
tanto per farci 2 risate :D tradotto il tuo P.S. significa "molti carrarmati!!!!" :sofico: :asd:
groucho
JoeBaldy
20-02-2006, 14:23
.... giustissimo !!!! :D
... licenza poetica !!!!
:ciapet:
AD MAIORA
P.S. many thankses ... così va meglio ??? :D
P.S. many thankses ... così va meglio ??? :D
Many thanks ;) :p
JoeBaldy
20-02-2006, 18:44
... grazie (stavolta in italiano !!!!) @ Erupter !!!
... mi rendo conto che devo rispolverare seriamente il mio english !!! :doh:
AD MAIORA
P.S. scusate l'OT .... :cry:
P.P.S.S ho appena telefonato x il passaggio alla 12 megs .... ma l'operatore del Voip dice che a lui risulta un max tollerabile sulla mia linea di 8 in down e 800 e rotti in up !!!! :muro: :muro: :muro: .... io credevo che con un'attenuazione di 22 db in down ... magari la 12 piena no .... ma + o - .... :cry: :cry: :cry: :cry:
OldBlackEagle
20-02-2006, 23:15
P.P.S.S ho appena telefonato x il passaggio alla 12 megs .... ma l'operatore del Voip dice che a lui risulta un max tollerabile sulla mia linea di 8 in down e 800 e rotti in up !!!! :muro: :muro: :muro: .... io credevo che con un'attenuazione di 22 db in down ... magari la 12 piena no8 MEGA in FASTPATH sono una FIGATA!!! Te lo garantisco!!!
Saluti...
REPERGOGIAN
21-02-2006, 07:21
io credevo che con un'attenuazione di 22 db in down ... magari la 12 piena no .... ma + o - .... :cry: :cry: :cry: :cry:
sulla carta con i tuoi valori
la 12 ci sta,questo è certo.
se poi loro hanno dei metodi con cui effettivamente vedono che non reggi questo non lo so.
a sto punto rimani a 6 mega
webbuffa
21-02-2006, 07:23
:O La prova quelli del call center la fanno raramente in dsl2+. Per questo danno come massimale 8 mega.
Ciao a Tutti,
ieri ho chiamato il 130 (reparto commerciale) per l'ennesima volta dopo che il 09 gennaio ho chiesto il passaggio alla 6 mega flat dalla mia attuale 2 mega flat.
Pensate che mi avevano dato tre giorni di tempo tecnico per il passaggio ......
La persona con cui ho parlato ieri è andato un po' più a fondo alla cosa che anche a suo dire era "strana"; risultato mi ha detto che il passaggio alla 6 mega flat non me lo avevano fatto in quanto non è più a listino e quindi mi ha proposto di fare l'upgrade alla 4 mega pagando i 10 € di una tantum (tempo tecnico per l'upgrade 20 gg.).
Gli ho chiesto se potevo sottoscrivere la 12 mega: mi ha fatto controllare i parametri (ho 31 mdb sia di margine rumore che di attenuazione in dwn e pingo a circa 23 ms - interleaved -) e mi ha risposto che non ho i parametri tecnici sufficienti per la 12 mega e "purtroppo" mi sono dovuto accontentare della 4 mega flat!
Saluti
Nicola
REPERGOGIAN
21-02-2006, 09:18
peccato per la 6 mega.
facci sapere se l'upgrade va tutto bene
peccato per la 6 mega.
facci sapere se l'upgrade va tutto bene
Grazie Repergogian ... mi "rode" proprio!
Chissà se fra un po' metteranno a listino una 8 mega flat per tutti quelli che hanno problemi con il doppino telecom ....
Vi tengo aggiornati sull'upgrade così verifichiamo i margini dopo il passaggio.
Ciao
ragazzi alkcuni post fa mi è stato detto che non vanno bene i miei valori ma voi che ne pensate??
margine di rumore
14.0 in uscita
22.7 in entrata
attenuazione
6.5 in uscita
15.0 in entrata
pi un altro problema mi connetto dopo aver acceso il pc e si disconnetto dalla portante a 6mb per connettersi a 738k perche??
ho messo i filtri a tutte le prese.poi se spengo e riavvio si connetto a 6mb di nuovo.grazie
REPERGOGIAN
22-02-2006, 07:58
se in entrata è upload e uscita download(come credo)
hai degli ottimi valori con la 6 mega
gigio ma te hai un modem o router?
prova un altro modem.
ciao a tutti. Dopo ormai una settimana che ho chiamato , ho deciso di scrivere anche a voi.
Ho contattato la Tiscali , per il problema mio e di altri , di pagare una 640 come una 6Mb.Dicendogli che è mesi appunto che aspetto l'upgrade.
Secondo i loro dati , hanno anche visto che nn solo , appunto , secondo la tabella telecom , io avrei una 4mb in WholeSale....ma dando un'occhiata allo SpeedTest hanno anche visto che nn è assolutamente così ...
Soluzione ?
PICCHE! Non c'è niente da fare , è inutile fare una richiesta a telecom per upgradarmi a 4mb quando secondo loro ci sono di già.
La linea Tiscali a Firenze nn è prevista....almeno dai loro piani , nel giro di poco. chissà quando...
Il cambiamento di tariffa , anche a 19€ al mese...comporterebbe l'annullamento del contratto in essere....per rifarne poi uno nuovo....insomma dovrei stare cmq un mese senza ADSL.
Se dovessi interrompere il contratto ora andrei in mora , e dovrei pagare sia la Tiscali sia il nuovo operatore...
Alla fine , cosa mi rimane?? niente , nessuna prospettiva rosea....ad Ottobre 2006...quando finirò l'anno di contratto....prendo e annullo tutto . sottoscrivendo un altro abbonamento ADSL con un altro operatore. Dopo 5 anni di Tiscali....
mi sono sempre trovato abbastanza bene , ma sotto questo punto di vista nn sono per niente tutelato. Anche Tiscali dovrebbe fare qualcosa per far pressione a Telecom sui clienti in Wholesale ...o almeno in apparente Wholesale.
Mi dispiace.
ma invito tutti coloro che sono nella mia stessa situazione a chiedere lumi al riguardo ....prima di trovarsi intrappolati per un ulteriore anno.un po' ...alla fine come me....perchè poi.....29€ al mese...per una 640 , sono veramente troppi.
ciao a tutti. Dopo ormai una settimana che ho chiamato , ho deciso di scrivere anche a voi.
Scrivere sui forum è bene perchè si trovano tanti spunti utili, ma ancor più importante è che tu scrivi a Tiscali immediatamente una raccomandata con a.r. invianta in plico (foglio A4, piegato in tre, spillato, senza busta).
Secondo i loro dati , hanno anche visto che nn solo , appunto , secondo la tabella telecom , io avrei una 4mb in WholeSale....ma dando un'occhiata allo SpeedTest hanno anche visto che nn è assolutamente così ...
Nella lettera esponi chiaramente i fatti, possibilmente elencandoli e schematizzandoli chiaramente per punti ben definiti e circostanziati con riferimenti precisi a cose che Tiscali può oggettivamente verificare (i.e. i log del Loro speedtest, le Loro fatture, le risultanze del Loro pannello gestione abbonamento) in modo da agevolare le Loro verifiche.
Dimentica tutti i contatti verbali che hai avuto.
Chi prende in mano la lettera deve poter partire da zero con gli elementi che TU gli fornisci anzitutto per far capire a Tiscali l'esistenza del problema (cosa importantissima da non dare per scontata) e in seconda battuta per risolvere il problema.
Dopo l'esposizione per filo e per segno della situazione devi scrivere che li "diffidi ad adempiere" ponendo rimedio alla situazione sopra descritta entro e non oltre XX giorni (tecnicamente devi proprio usare queste parole) risolvendo la discrepanza esistente tra le risultanze del database Telecom (secondo cui tu hai una 4mbit wholesale tiscali) e l'effettiva situazione (640kbit wholesale tiscali) ribandendo il concetto che TU (ora amaramente pentito della scelta) l'adsl l'hai richiesta e avuta da Tiscali e tale società è e resta l'unico responsabile nei tuoi confronti. Scrivi chiaramente che a te dei rapporti interni tra Tiscali e Telecom non ti interessa minimamente. Il responsabile nei confronti del consumatore è sempre e solo il venditore. Gli affari tra venditore e fornitore a te non interessano. Tu per adsl paghi fatture Tiscali. Non Telecom. A te non interessa cosa faccia Tiscali per farsi rispettare da Telecom (potrebbe anche entrare nelle sede di telecom con un carro armato che a te la cosa non deve interessarti assolutamente. il tuo rapporto è con tiscali. fullstop.)
Concludi con la frasetta finale di rito che in mancanza di una Loro soluzione entro il termine indicato (è importante che fissi un termine temporale) ti riservi il diritto di tutelare i tuoi interessi in tutte le sedi opportune.
Se vuoi essere un po' bastardo :eek: aggiungi che la situazione ti ha procurato un danno nei mesi passati e continua a procurarti un danno tutt'ora(perdita di tempo e di denaro per porre rimedio, impossibilità di fruire della 4mbit pur pagando per essa, altre cose....)
Invia copia conoscenza la stessa lettera anche a una associazione difesa consumatori scrivendo l'indirizzo copia conoscenza anche sulla copia inviata a Tiscali. (sono tutti trucchetti per far capire che tu non sei uno sprovveduto e che devono darti retta/trattarti bene).
Gli effetti di una lettera del genere saranno che:
1) ti chiamerà qualcuno della Tiscali che sarà di una gentilezza mai vista
2) ti risolveranno il problema
3) se la lettera l'hai scritta bene ti daranno pure 1 mese o 2 di promozione per scusarsi del disguido.
:) :D
Tante volte basta appena un pizzico di coraggio e di fiducia e le cose cambiano eccome! :)
Purtroppo i provider TUTTI hanno migliaia di queste situazioni intricata da gestire.
E siccome sono tante (detto fuori dai denti) "cagano di più" solo quelle in cui dall'altra parte c'è qualcuno che "si fa valere". Telefonare 10.000 volte al call center per loro non è indice di saper farsi valere.
Detto questo il mio consiglio più spassionato è quello di lottare col coltello tra i denti per far risolvere la situazione MA allo stesso tempo di rimanere fedele a Tiscali. Perchè? perchè imho resta sempre il provider migliore, pur con i problemi che affliggono tutto il sistema.
Ho contattato la Tiscali , per il problema mio e di altri , di pagare una 640 come una 6Mb.Dicendogli che è mesi appunto che aspetto l'upgrade.
Soluzione ?
PICCHE! Non c'è niente da fare , è inutile fare una richiesta a telecom per upgradarmi a 4mb quando secondo loro ci sono di già.
La linea Tiscali a Firenze nn è prevista....almeno dai loro piani , nel giro di poco. chissà quando...
Il cambiamento di tariffa , anche a 19€ al mese...comporterebbe l'annullamento del contratto in essere....per rifarne poi uno nuovo....insomma dovrei stare cmq un mese senza ADSL.
Se dovessi interrompere il contratto ora andrei in mora , e dovrei pagare sia la Tiscali sia il nuovo operatore...
Alla fine , cosa mi rimane?? niente , nessuna prospettiva rosea....ad Ottobre 2006...quando finirò l'anno di contratto....prendo e annullo tutto . sottoscrivendo un altro abbonamento ADSL con un altro operatore. Dopo 5 anni di Tiscali....
mi sono sempre trovato abbastanza bene , ma sotto questo punto di vista nn sono per niente tutelato. Anche Tiscali dovrebbe fare qualcosa per far pressione a Telecom sui clienti in Wholesale ...o almeno in apparente Wholesale.
Mi dispiace.
ma invito tutti coloro che sono nella mia stessa situazione a chiedere lumi al riguardo ....prima di trovarsi intrappolati per un ulteriore anno.un po' ...alla fine come me....perchè poi.....29€ al mese...per una 640 , sono veramente troppi.
ma Firenze risulta coperta sulla loro mappa.... :confused:
comunque tu che portante hai? 800/320 (quindi proprio a 640) oppure una 4832/320? perchè nel secondo caso potrebbe essere che ti abbiano attivato la 4 mega ma che, per i noti problemi delle adsl in wholesale, navighi come una 640 :rolleyes:
oppure una 4832/320? perchè nel secondo caso potrebbe essere che ti abbiano attivato la 4 mega ma che, per i noti problemi delle adsl in wholesale, navighi come una 640 :rolleyes:
Ah beh se è così allora purtroppo non ci sono rimedi che realisticamente parlando possano dare esisti positivi.
Ovviamente la mia risposta nasce dal presupposto che gli abbiano attivato per errore una 640k invece della 4mbit.
Se gli hanno attivato correttamente la 4mbit e va come una lumaca non ha appigli perchè nel contratto non c'è banda minima. E pure se fosse un salato contratto business dubito che la banda minima garantita sarebbe superiore ai 640k a cui dice di andare.
E pure se fosse un salato contratto business dubito che la banda minima garantita sarebbe superiore ai 640k a cui dice di andare.
Mai visto contratti con garanzie di banda superiori a pochi kb...
Una garanzia di 640kbit/s... penso costerebbe qualche migliaio di euro al mese :D
OldBlackEagle
22-02-2006, 23:15
...Soluzione ?
...Alla fine , cosa mi rimane?? niente , nessuna prospettiva rosea....ad Ottobre 2006...quando finirò l'anno di contratto....prendo e annullo tutto . sottoscrivendo un altro abbonamento ADSL con un altro operatore. Dopo 5 anni di Tiscali....
....Mi dispiace.
ma invito tutti coloro che sono nella mia stessa situazione a chiedere lumi al riguardo ....prima di trovarsi intrappolati per un ulteriore anno.un po' ...alla fine come me....perchè poi.....29€ al mese...per una 640 , sono veramente troppi.Vorrei spezzare una Gamba a TISCALI e tutte e due le Braccia a TELECOM, giusto per dare una consolazione a Tutti gli Amici TOSCANI, la società Sarda ha acquistato una Fornitura di DSLAM ADSL2+ dalla UTStarcom per ben 150.000 Linee!!! Da installare entro due 2 ANNI, a far data dalla Fine del 2005, (fonte:http://www.tiscali.com/our_news/news/1051a90d9e8.html), per cui il consiglio che posso dare è di valutare con molta attenzione qualsiasi azione di recesso. Eventualmente un Downgrade Amm.vo non è una cattiva idea almeno in questa fase...
Comunque sappiate di non essere gli unici ad avere avuto questi dispiaceri...
(Tenete duro!!!)
Saluti...
Mai visto contratti con garanzie di banda superiori a pochi kb...
Una garanzia di 640kbit/s... penso costerebbe qualche migliaio di euro al mese :D
179,50 Euro/mese + iva = 1mbit banda minima garantita.
tiscali docet (enterprise2+): http://abbonati.tiscali.it/business/adsl/enterprise_tc/
:D
basta pensare telecom-interbusiness! iniziamo a pensare tiscali! ;) :cool:
179,50 Euro/mese + iva = 1mbit banda minima garantita.
tiscali docet (enterprise2+):
MINCIA! :eek:
REPERGOGIAN
23-02-2006, 13:38
ecco la conferma di quello che sapevo da alcuni giorni
"Gentile Cliente,
Ti informiamo che a seguito della Pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana (G.U. n° 36 del 13 Febbraio 2006) che reca disposizioni per la "Rimozione dei casi di offerta in assenza di autorizzazione, attraverso rete telematica, di giochi, lotterie, scommesse o concorsi pronostici con vincite in denaro", verrà inibito dal 24 febbraio l'accesso ai siti indicati dall'Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato che realizzano giochi e scommesse con vincite in denaro e che operano senza specifica autorizzazione ministeriale.
Per maggiori informazioni ti consigliamo di collegarti al sito della Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato www.aams.it e di scaricare il testo integrale del decreto disponibile al seguente indirizzo: http://www.aams.it/site.php?page=20060213082358575&op=download.
Cordiali saluti,
Servizio Clienti Tiscali "
quindi da domani anche tiscali blocca l'accesso a 500 siti
e per quanto mi riguarda non mi tange
elenco dei siti che saranno bloccati
http://www.aams.it/site.php?page=20060213093814964&op=download
OldBlackEagle
23-02-2006, 14:29
quindi da domani anche tiscali blocca l'accesso a 500 siti e per quanto mi riguarda non mi tange
Capirai, se uno Vuole li raggiunge lo stesso...
Speriamo che serva davvero a diminuire il Fenomeno, aiutando chi ne è Schiavo!!!
Saluti...
w.tommasi
24-02-2006, 10:08
Scusate da qualche giorno mi sono rimesso a giocare on line a Quake III Arena, e devo dire con ping abbastanza disastrosi. Mi ricordo che prima di passare a Tiscali ero settato in modalità fast con Alice, e qindi andavo da Dio !
Secondo voi e le vostre esperienze, se kiamo il 130 e kiedo di passare in fast me lo fanno ?
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.