PDA

View Full Version : ADSL # Tiscali # 6 mega flat 6144/640

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17] 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29

EronStyle
11-12-2005, 17:03
nn saprei qua fastweb ping 30 ms.... vedremo gia 30 35 mi vanno bene

cianuro
11-12-2005, 17:04
kissa' quanto pinghera' foggia LOL ! e se la faranno in fast! bho :/

ti uso come cavia :D fammi sapere. Io sono a "foggia centro" come centrale ;)

la cosa che non mi piace e che con adsl2+ residenziale non potrei prendere servizi aggiuntivi tipo ip statici :muro:

EronStyle
11-12-2005, 17:05
io pure sono della centrale del centro ... abito a corso roma

REPERGOGIAN
11-12-2005, 17:07
io pure sono della centrale del centro ... abito a corso roma

:doh:
nooo quella centrale è infestata dai topi!!!mangiano i cavi!!!

:sofico:

EronStyle
11-12-2005, 17:11
tu skerzi !!! ma e' cosi ! :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:

ASPETTANDO LA MITICA wS 4 mbit! ^^ :cry:

cianuro
11-12-2005, 17:17
tu skerzi !!! ma e' cosi ! :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:

ASPETTANDO LA MITICA wS 4 mbit! ^^ :cry:

a chi lo dici :muro:

EronStyle
11-12-2005, 17:29
e noi siamo fra i pochi fortunati di fg a poter avere tiscali in S.A .. pensa gli altri come stanno messi male:::) :stordita:

barbera
11-12-2005, 17:39
LA MITICA WS 4 mbit!

l'adsl dell'italia che va! :doh:

onesky
11-12-2005, 17:44
Mah... resto dell'idea che per chi non vuole la IPTV sia meglio pingare a 10ms piuttosto che a 40ms. Sono valori bassi ma parliamo del triplo o del quadruplo.
Poi è chiaro che se tra un anno mi daranno la 12mbit allo stesso prezzo della 6mbit allora accetto volentieri l'interleaved dell'adsl2.
Se invece mi passano forzosamente in interleaved la 6mbit mi incazzo perchè va una bomba in fast, con zero errori, abitando a uno sputo dalla centrale e ha ping da fibra col MIX!
L'interleaved lo capisco solo se ci sono problemi di ritrasmissioni, o per chi in adsl2 ha una banda maggiore. Altrimenti non vedo i vantaggi.
scherzi vero? si parla del doppio, che triplo o quadruplo
prima pingavo 16ms e ora pingo 32 ms --> 16 ms in + e ho l'interleaved, quasi quasi ci ho guadagnato.

i 40 ms sono in game (mentre prima erano sui 20); quando fai il ping background free su maya sono 32.
quindi se ora pinghi 10, domani in interleaved avrai 20. sempre grazie all'ottima qualità della connessione tiscali (mica parliamo dei ping da 300ms delle connessioni telezoz..)

EronStyle
11-12-2005, 17:58
allora una 30entina saranno sicuro in fast a me giusto?

barbera
11-12-2005, 18:33
quando fai il ping background free su maya sono 32.

per me questo è 8, per quello parlavo di triplo o quadruplo!
ho letto che prima pingavi a 16. non vedo però comunque dove stia la convenienza nel pingare il doppio in interleaved se in fast pingo in metà tempo e ho zero errori. il tempo aumenta non si riduce.
posso sembrare un assatanato di banda, tempi di latenza, etc, e in effetti lo sono :D ;) però ad un certo punto non si può dire che una cosa è migliore se ti fa aumentare il ping senza darti altri vantaggi. capisco uno che ha errori o per avere adsl2 a 12mbit; altrimenti non ha senso e mi tengo stretto il fast path! :sofico:

onesky
11-12-2005, 18:52
per me questo è 8, per quello parlavo di triplo o quadruplo!
ho letto che prima pingavi a 16. non vedo però comunque dove stia la convenienza nel pingare il doppio in interleaved se in fast pingo in metà tempo e ho zero errori. il tempo aumenta non si riduce.
posso sembrare un assatanato di banda, tempi di latenza, etc, e in effetti lo sono :D ;) però ad un certo punto non si può dire che una cosa è migliore se ti fa aumentare il ping senza darti altri vantaggi. capisco uno che ha errori o per avere adsl2 a 12mbit; altrimenti non ha senso e mi tengo stretto il fast path! :sofico:
0 erroi non esiste, per definizione :D
controlla bene le statische della connessione..

barbera
11-12-2005, 19:25
0 erroi non esiste, per definizione :D
controlla bene le statische della connessione..

già fatto. se dico una cosa è quella, non parlo a vanvera.
cmq non è che devo per forza convincerti. pazienza, getto la spugna restando però fermamente convinto in quello che ho scritto. :angel:

MaxRob
11-12-2005, 19:28
già fatto. se dico una cosa è quella, non parlo a vanvera.
avrai un snr stabile

barbera
11-12-2005, 19:37
avrai un snr stabile

con 6mbit ho in download:
snr 24
atten 14
0 errori

prooosit!

onesky
11-12-2005, 20:14
con 6mbit ho in download:
snr 24
atten 14
0 errori

prooosit!
dovresti indicare anche da quando tempo hai la connessione attiva - poi uno screenshot del pannello puo' essere utile visto che ci sono varie categorie di errori.

barbera
11-12-2005, 20:36
dovresti indicare anche da quando tempo hai la connessione attiva - poi uno screenshot del pannello puo' essere utile visto che ci sono varie categorie di errori.

ok onesky, lo ammetto, la mia connessione è una vera fetecchia!!! e la causa primaria di questa connessione zozza è l'abominevole fast path. questo settaggio è solo da pazzi sprovveduti. bisognerebbe mettere l'interleaved anche sugli impianti elettrici di casa. le lampadine ci metteranno più tempo ad accendersi ma è meglio così! la prudenza non è mai troppa, chi va piano va sano e va lontano, la sicurezza innanzi tutto per carità! queste adsl in fast sono troppo veloci, rallentiamole un po' che non sono per niente sicure perchè fanno una marea di errori.

onesky
11-12-2005, 22:48
ok onesky, lo ammetto, la mia connessione è una vera fetecchia!!! e la causa primaria di questa connessione zozza è l'abominevole fast path. questo settaggio è solo da pazzi sprovveduti. bisognerebbe mettere l'interleaved anche sugli impianti elettrici di casa. le lampadine ci metteranno più tempo ad accendersi ma è meglio così! la prudenza non è mai troppa, chi va piano va sano e va lontano, la sicurezza innanzi tutto per carità! queste adsl in fast sono troppo veloci, rallentiamole un po' che non sono per niente sicure perchè fanno una marea di errori.
qui urge camomilla.. :D

se leggi i miei post non ho detto nulla di cio', piuttosto è ovvio che il fast è l'optimum - ma considerato l'interleaved di tiscali non c'e' nulla da temere se si viene declassati.
Poi non hai risposto all'ultimo post.

barbera
11-12-2005, 23:56
se leggi i miei post non ho detto nulla di cio', piuttosto è ovvio che il fast è l'optimum

meno male che te lo vedo scrivere perchè mi stava cadendo un mito!
allora non diciamo poi cose tanto diverse.
le tue ultime due domande mi erano sembrate una leggera provocazione come se fossi uno sprovveduto
che non va a guardare se ci sono errori
che se mai li va a guardare non legge tutte le categorie di errori
che se mai leggesse tutte le categorie non considererebbe l'intervallo di tempo in cui gli eventuali errori sarebbero avvenuti.
una risposta per tutte potrebbe essere che "non sono uno sprovveduto oppure più modestamente se anche lo fossi non penso proprio che lo sarei fino a quel punto!" :)

flyrm
12-12-2005, 00:16
No.
A me si pianta il gateway internet!
Cioè il router funge, il telefono pure, ma non c'è verso di scaricare un byte da internet!!!
E succedeva anche quando avevo il root, e li gli facevo rifare l'handshake, così mi veniva assegnato un nuovo ip, e funzionava di nuovo.
Adesso senza root mi tocca riavviare il router.
Ma è una palla!
Il voip va una bomba dallo 0.68h.
.

Anche a me succede lo stesso.... mi hanno spedito un nuovo router.... ma udite udite, poiche' non e' upgradato alla nuova versione, non mi fa loggare dicendomi che il mio servizio non e' compatipile con il voip.... boh :muro:
sono quindi costretto ad usare il vecchio ed ogni tanto lo devo riavviare. La parte voip funziona benissimo, ma da internet non riceve nulla e' come se ci fosse un muro
salut
Fly

onesky
12-12-2005, 09:01
che se mai leggesse tutte le categorie non considererebbe l'intervallo di tempo in cui gli eventuali errori sarebbero avvenuti.
si si ok ma è cmq un valore, la durata della connessione al momento del rilevamento, che va cmq indicato per valutare l'insieme

per esempio
anche io ho 0 errori...nei primi 5 minuti di connessione

tu da quanto tempo hai la connessione attiva con 0 errori?

barbera
12-12-2005, 09:47
si si ok ma è cmq un valore, la durata della connessione al momento del rilevamento, che va cmq indicato per valutare l'insieme

per esempio
anche io ho 0 errori...nei primi 5 minuti di connessione

tu da quanto tempo hai la connessione attiva con 0 errori?

se non l'ho citato è perchè si tratta di un lasso ragionevolmente ampio di tempo e cioè dall'ultima volta che ho spento/riacceso il router vale a dire dall'aggiornamento del firmware alla 0,68. ora i giorni esatti non te li so dire ma comunque credo sia già un intervallo rappresentativo. ti pare che venivo a dirti 0 errori basandomi su 5 minuti o su 1 giorno di connessione??? può darsi che prima o poi magari un errore lo faccia ma non sono certo un paio di pacchetti ritrasmessi, ad esempio in un mese, a rendere più vantaggiosa la modalità interleaved. devono esserci errori ripetuti nell'arco della giornata, altrimenti non ne vale la pena anche perchè detto tra noi chi ha la linea degradata gli errori li avrà sempre e l'interleaved di sicuro aiuta ma non credere che non faccia filtrare qualche errore al livello superiore, a quel punto ci penserà il tcp a risolvere il problema, cosa che avrebbe fatto anche se l'errore fosse passato in fast. quindi la modalità interleaved non garantisce nemmeno lei 0 errori.
insomma chi ha una linea ottima è giusto che resti in fast,
chi ha una linea già buona *secondo me* è meglio resti in fast con qualche errore comunque risolto a livello di protocollo tcp.
chi ha una linea scarsa è meglio sia settato in interleaved ma non creda che col controllo di flusso attivato non passino comunque degli errori.
questa è l'opinione che mi son fatto vedendo diverse adsl di amici e conoscenti da quando esiste l'adsl in italia.

onesky
12-12-2005, 11:36
se non l'ho citato è perchè si tratta di un lasso ragionevolmente ampio di tempo e cioè dall'ultima volta che ho spento/riacceso il router vale a dire dall'aggiornamento del firmware alla 0,68. ora i giorni esatti non te li so dire ma comunque credo sia già un intervallo rappresentativo. ti pare che venivo a dirti 0 errori basandomi su 5 minuti o su 1 giorno di connessione??? può darsi che prima o poi magari un errore lo faccia ma non sono certo un paio di pacchetti ritrasmessi, ad esempio in un mese, a rendere più vantaggiosa la modalità interleaved. senza polemizzare potevi/puoi indicare il tempo di connessione per i motivi che ti ho indicato perchè non ha senso dire "Ho 0 errori" senza indicare il tempo di attività della connessione.
Quindi hai 0 errori dopo quanto? 5 minuti? 1 giorno?
se non ti va di dircelo non fa niente e la chiudiamo qua.

barbera
12-12-2005, 11:53
io non polemizzo ma non mi va che mi si dia indirettamente dello scemo.
poi guarda che ti ho appena risposto qui sopra!
ancora mi vieni a tirare in mezzo con la storia dei 5 minuti quando ti ho risposto nel messaggio precedente!!!

dall'ultima volta che ho spento/riacceso il router vale a dire dall'aggiornamento del firmware alla 0,68. ora i giorni esatti non te li so dire
se è così di fondamentale importanza sapere se sono 10 giorni o due settimane puoi anche spulciare nel forum perchè il giorno che resettai il router lo scrissi e da quel momento non l'ho più toccato e ovviamente la portante non è mai caduta.
ora secondo me è del tutto irrilevante sapere se sono 10, 12 o 15 giorni;
ciò che conta è che l'intervallo di tempo sia rappresentativo e poichè secondo me lo è avevo omesso, sbagliando, l'indicazione del tempo.

solo che mi sembrava tu stessi cercando a tutti i costi il pelo nell'uovo per voler dimostrare che anche con linea perfetta è quasi meglio l'interleaved del fast path. era solo un impressione, mi sarò sbagliato io. ciao

tennents
12-12-2005, 18:52
ho un doppino scrauso....
ora mi hanno "declassato" a 4mbit....
ora ho una linea pstn e dato che prima avevo l'isdn e una adsl su doppino aggiuntivo che aveva dei valori fantastici stavo pensando di tornare all'isdn così mi spostano l'adsl sul doppino che usavo prima...
secondo voi quanto rest senza adsl??? a rigor di logica niente.... il doppino c'è ed è appena stato liberato dalla portante di un'altro provider... però non si sa mai.... qualcuno che l'ha gia fatto???
altri modi per convicere telecom a scambiare il doppino (intendo dire di mettere tutto (fonia+adsl) sul doppino che prima era solo adsl....)???

erupter
12-12-2005, 19:58
hprima avevo l'isdn e una adsl su doppino aggiuntivo

Io anche avevo questa situazione.
Ma quando ho fatto il recesso dell'isdn, l'adsl l'hanno lasciata sul secondo doppino.
Cmq in teoria potresti rompere le palle al 130 per un cambio di permuta, non ci mettono (quasi) nulla.
Peccato che a me il 2° doppino faccia emeritamente schifo :(

tennents
12-12-2005, 21:07
spiega la questione del cambio permuta!
ti spiego meglio la mia situazione... UNA VOLTA avevo l'isdn e avevo attivato alice. mi hanno posato un nuovo doppino FANTASTICO (35 db di snr in down con la portante 1.5) dop ho disdetto alice e ho fatto un'altra adsl sempre sul doppino aggiuntivo, dopodichè sono passato da isdn a pstn e, fino a che ho tenuto l'altra adsl sono rimasto sul doppino aggiuntivo, quando poi ho attivato tiscali, essendo già in RTG, hanno messo tutto sul doppino fonia.... solo che ho 6 db di margine e mi si allinea a 4 e rotti mbit con quel cesso del pirelli (col mio aethra a 6144/640....)

se riuscissi a farmi spostare tutto (fonia e adsl) sul doppino aggiuntivo sarebbe fantestico, e anche molto semplice visto che l'adsl sul quel doppino è rimasta attiva fino a pochi giorni fa (contrattualmente, la portante dovrebbe essere ancora su...) quindi non c'è da ricostruire il circuito ma basta scambiare 2 coppie di fili in centrale..... è questo che intendi per cambio permuta?? lo può fare tiscali???? io è da una settimana che chiamo il 187 a dire che sento fruscii (il che è vero.... nonostante ci sia lo splitter quando il modem si allinea nel telefono sento dei fischi..... che sia guasto lo splitter????)

ciao! :oink:

erupter
12-12-2005, 23:47
Loro chiamano permuta l'uscita a cui il tuo doppino è collegato.
In teoria non ci vuole assolutamente nulla a spostare il tuo abbonamento su un'altra uscita.
In pratica la vedo difficile a convincere qualcuno del centralino a farlo...

tennents
12-12-2005, 23:52
nel frattempo hanno aperto a telecom un ticket per degrado linea..... se e quando mi chiamerà il tecnico dirò a lui direttamente.... le altre volte che ho avuti bisogno è sempre stato disponibilissimo.... (2 giorni tra la richiesta e l'attivazione di una adsl su cavo dati..... :eek: )

EronStyle
13-12-2005, 11:42
:mc:

barbera
13-12-2005, 11:44
nel frattempo hanno aperto a telecom un ticket per degrado linea..... se e quando mi chiamerà il tecnico dirò a lui direttamente.... le altre volte che ho avuti bisogno è sempre stato disponibilissimo.... (2 giorni tra la richiesta e l'attivazione di una adsl su cavo dati..... :eek: )

conosco un pazzo che siccome non gli avevano mai dato retta quelli del 187 per il cambio del doppino (era pstn voleva gli facessero una permutazione su un altra coppia del tratto centrale-derivazione) ha buttato dentro nella borchia la 220!!!!!
è rimasto un giorno senza telefono e i tecnici non li ha visti però ora ha una linea molto migliore segno che qualcosa in centrale gli hanno cambiato.
sicuramente avranno delle protezioni però penso che se anche salta solo un fusibile non si limitano a sostituirlo e di routine danno una controllata all'apparato incriminato ed ecco che se vedono valori pessimi un'aggiustata alla linea magari la danno. insomma questo è stato un folle però ha attirato l'attenzione sulla sua linea. comunque sono cose da non fare. :nonio:
sarebbe interessante sapere quali sono le procedure e come funzionano queste cose da qualcuno che lavora o ha conoscenti in telecom.

tennents
13-12-2005, 13:50
è già due volte nell'ultima mezzore hce cade la portante e la linea telecom si ammutolisce..... che stiano facendo qualcosa???? :mbe: :muro:

tennents
14-12-2005, 01:09
per la prima volta nella mia vita posso dire: MITICI TECNICI TELECOM!!!!! :eek: :eek: :eek: :eek:

dopo che la linea (anche la fonia) è caduta per l'ennesima volta mi sono trovato con 23 db di margine in download anzichè 6 come al solito e la portante a 6144!!!! e il tutto il giorno dopo l'apertura del ticket! :D

se non fosse capitato a me non ci crederei.....

spero che duri!!! :ciapet: :stordita: :ciapet: :fagiano:

Stanley79
14-12-2005, 10:28
Scusa ma cosa sarebbe questo ticket? E come si fa ad aprirlo? Anche io (2km dalla centrale) ho dei valori piuttosto mediocri

webbuffa
14-12-2005, 11:01
per la prima volta nella mia vita posso dire: MITICI TECNICI TELECOM!!!!! :eek: :eek: :eek: :eek:

dopo che la linea (anche la fonia) è caduta per l'ennesima volta mi sono trovato con 23 db di margine in download anzichè 6 come al solito e la portante a 6144!!!! e il tutto il giorno dopo l'apertura del ticket! :D

:D :D ciao tennents ti ho gia' fatto la domanda nel forum di ngi :) ma te la rifaccio anche qui :) come hai fatto :)? hai pagato qualcosa :)?

tennents
14-12-2005, 11:32
Scusa ma cosa sarebbe questo ticket? E come si fa ad aprirlo? Anche io (2km dalla centrale) ho dei valori piuttosto mediocri

2km sono un po' tantini.... io sono a circa 400 metri dalla centrale (la vedo dalla finesta.....)

@buffa:
ti ho risposto su ngi...

cmq non ho pagato niente.... ha fatto tutto tiscali dopo una mia segnalazione di "lineamerdosa"....

REPERGOGIAN
14-12-2005, 12:16

buon per te

ma a sto punto saranno intervenuti su qualche scatolotto che riguarda il tuo doppino..perchè in centrale cosa possono modificare?credo nulla

non riesci a sapere di più sul cosa hanno fatto?

barbera
14-12-2005, 12:33

Ottimo! Sono molto contento per te.
I valori che hai adesso tornano perchè abbiamo la centrale circa alla stessa distanza e infatti a parità di portante abbiamo l'snr identico (22-25 a seconda dei momenti).
Provo ad indovinare la tua attenuazione, dovrebbe essere attorno ai 14-15dB alla presa principale dell'impianto con tutto il resto staccato.

barbera
14-12-2005, 12:40
ma a sto punto saranno intervenuti su qualche scatolotto che riguarda il tuo doppino..perchè in centrale cosa possono modificare?credo nulla

bisogna vedere dov'è il pannello di derivazione di tennents...
se fosse in strada è possibile che abbiano scambiato il tratto derivazione-centrale su una coppia con valori migliori.
se il pannello lo ha dentro il palazzo allora in teoria avrebbe dovuto accorgersi dei tecnici al lavoro.

comunque la morale è che SE vogliono ti sistemano quasi qualsiasi situazione.

tennents
14-12-2005, 13:37
abito in un condominio piuttosto grosso, c'è un'armadio di derivazione per strada e poi uno in cantina.... tra loro distano una decina di metri e i cavi sono stati tutti sostituiti pochi anni fa (sono stati spostati in un tragitto un po' più lungo, è impossibile che abbiano usato gli stessi....)
quindi credo che abbiano fatto qualcosa fino all'armadio in strada....
è venuto il tecnico ma io non c'ero... mia mamma mi ha detto che ha staccato il modem e gli ha attaccato una sua macchinetta.... credo controllasse i valori.... avrà notato che tra casa e armadio cambiava poco e quindi quel tratto l'ha lasciato così..... (supposizione)....

fatto stà.... spero che non tocchino più niente!

barbera
14-12-2005, 13:46
però!!!...sono arrivati fino in casa a controllare. che dire...un servizio esemplare considerando anche che non hai pagato!

e sull'attenuazione che mi dici? ci ho preso??

REPERGOGIAN
14-12-2005, 13:49
comunque la morale è che SE vogliono ti sistemano quasi qualsiasi situazione.

se telefono e dico che ho 33 db di attenuazione possono abbassarmela?
non credo proprio a meno che non mi avvicinano la centrale a casa :D

tennents
14-12-2005, 13:51
hai sbagliato di pochissimo!!!
sono intorno ai 17 :D

barbera
14-12-2005, 18:59

Lo avrai già scritto, ma a quanto stai dalla centrale?
Tu hai un snr bello alto come quelli che stanno entro il chilometro dalla centrale. E' l'attenuazione così alta che a me non torna...
C'è qualcosa di ossidato o che crea disturbi sulla linea. L'armadio di derivazione è nello stabile o in strada?
Inutile dirlo a te che sei un veterano, ma sicuro che non dipenda da un impianto telefonico logoro?
per fare un buon test ho visto che non basta scollegare tutto dalle prese ma proprio aprire la presa principale e staccare temporaneamente il doppino che parte dalla presa principale e va a dare la linea al resto dell'impianto.
magari in casa hai i doppini che passano vicino alla rete elettrica o altre cose che interferiscono, quindi bisognerebbe proprio pigliare i fili del doppino che arriva da telecom, scollegarli da tutto l'impianto, attaccare a questi fili (rifacendo i contatti nuovi) solo una presa nuova e a questa il modem.

REPERGOGIAN
14-12-2005, 19:09
io sono a 1,5 km

il modem usb vedo adesso che mi segna 27 db di attenuazione e 17 di margine
quello pci 33 e 22

forse l'usb ha + ragione
ma dovrò fare la prova del nove con un buon router

l'armadio a cui sono collegato è a 150-200 mt da me, mi pare
mentre la scatoletta delle coppie è in cantina
e siamo collegati solo in due famiglie

@FeDe@
14-12-2005, 19:15

Ma si dai...tagliano qualche metro di cavo... :sofico:

REPERGOGIAN
14-12-2005, 21:16
per chi ha l'adsl con tiscali

http://servizi.tiscali.it/

servizio mail, fax, messenger e 3 sms gratuiti, pare, inclusi

provate

akiro
15-12-2005, 10:37
domanda per i possessori di adsl tiscali: come va l'adsl in provincia di Milano?
zona Busto A.-Legnano per la precisione...

grazie

EronStyle
15-12-2005, 12:20
solo a fg andra' male se mai sara' sotto ULL ! gia' lo so|!
milano ping 6ms connex perfettA! :muro:

REPERGOGIAN
15-12-2005, 13:20
milano pingano 6 chi? con tiscali?su maya?
se poi a te andasse tutto bene
non ti credere di pingare 6 e neanche 10 su maya

la distanza influisce

MaxRob
15-12-2005, 15:24
Avete problemi di ping verso maya voi fuori dall'isola?

REPERGOGIAN
15-12-2005, 15:30
il ping è normale ma
ho il tracert strano
invece di fare i soliti 11 passaggi ne faccio 8
strano
ma meglio cosi' :D

MaxRob
15-12-2005, 16:06
1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.1.254
2 45 ms 45 ms 33 ms 213.205.0.44
3 32 ms 48 ms 32 ms 213.205.12.98
4 30 ms 44 ms 39 ms ge-5-0.cag20.ip.tiscali.it [213.205.1.65]
5 158 ms 160 ms 157 ms so-5-0-0.mil11.ip.tiscali.net [213.200.81.61]
6 140 ms 150 ms 161 ms inet-gw.ip.tiscali.net [213.200.68.6]
7 168 ms 153 ms 168 ms core1.ngi.it [213.92.34.19]
8 157 ms 157 ms 157 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
9 173 ms 167 ms 147 ms maya.ngi.it [194.185.88.3]

DreamShots
15-12-2005, 17:20
Avete problemi di ping verso maya voi fuori dall'isola?
Io oggi ho discreti problemi di velocità... Non so da cosa possano dipendere...
:mad:

OldBlackEagle
15-12-2005, 17:29
(...)
4 30 ms 44 ms 39 ms ge-5-0.cag20.ip.tiscali.it [213.205.1.65]
5 158 ms 160 ms 157 ms so-5-0-0.mil11.ip.tiscali.net [213.200.81.61]
(...)

I soliti lavori in corso, problemi tra CA e MI. Tra un pò tornerà tutto OK!!!

Saluti...
OldBlackEagle

OldBlackEagle
15-12-2005, 18:21
I soliti lavori in corso, problemi tra CA e MI. Tra un pò tornerà tutto OK!!!

Saluti...
OldBlackEagle

@MaxRob: Come volevasi dimostrare i Valori dei ms sono tornati nella norma...

Saluti...
OldBlackEagle

fguido
15-12-2005, 19:21
Sono un nuovo abbonato a Tiscali 6 Mega Flat New (dall'1 Dicembre).

Vorrei sapere se qualcuno sa qualcosa sul "traffico anomalo" che Tiscali mette sul Contratto (art.9). C'è qualche limite x caso che dobbiamo rispettare? Ieri, ho telefonato al 130 x 2 volte: la prima volta mi hanno detto che il limite è di 3 Giga al giorno; la seconda volta mi hanno detto che riguarda maggiormente chi usa tariffe al consumo e che gli abbonati Flat non hanno limiti di navigazione, dato che pago un canone mensile di 29,95 Euro e 24 ore su 24 di navigazione. Fino ad oggi sono arrivato 6.2 GB di traffico dati; siccome uso il Mulo, posso stare tranquillo?

Per quanto riguarda la velocità (io sono di Bari), vado + veloce con il Linux Gentoo (supera sempre i 5 Mb), mentre con Windows si attesta sui 3.5-4 Mega (da premettere che ho antivirus, antispyware e firewall attivi).

Come modem ho l'Alcatel Speed Touch Home.

walter89
15-12-2005, 19:27
Non ti preoccupare. Tutti noi qua sfioriamo il Terabyte al mese :D e a nessuno è stato mai detto niente.
Anzi per la fine dell'anno bisognerebbe stilare una classifica :D

fguido
15-12-2005, 19:31
Non ti preoccupare. Tutti noi qua sfioriamo il Terabyte al mese :D e a nessuno è stato mai detto niente.
Anzi per la fine dell'anno bisognerebbe stilare una classifica :D
Scaricate 24 ore su 24 con il Mulo, x caso :confused: ? Se hai il Mulo, che limiti hai di download e di upload? :confused:

MaxRob
15-12-2005, 19:46
Resoconto metà mese:
Totale consumi dal 01/12/2005 al 15/12/2005 :
Tempo di connessione: 201:30:37
Traffico dati: 73057.46 MBytes

fguido
15-12-2005, 19:49
Resoconto metà mese:
Ho capito! Sei un adepto del Mulo anche tu :D ! Che limiti metti? :confused: :help:

OldBlackEagle
15-12-2005, 22:44
Resoconto metà mese:

Ho capito! Sei un adepto del Mulo anche tu :D ! Che limiti metti? :confused: :help:

Tempo di connessione: 313:23:01 :sofico:
Traffico dati: 80664.50 MBytes :D :read:

Saluti...
OldBlackEagle

MaxRob
15-12-2005, 23:15
150 down
90 up se avessi una 12mega.....

oppure 150 e 55 con la 6mega :stordita:

REPERGOGIAN
15-12-2005, 23:17
max ----> 6 mega > 640... :D

OldBlackEagle
15-12-2005, 23:18

140 down
64 up

Un pò di Banda la lascio per ALTRI USI...

Saluti...
OldBlackEagle

oneofthesedays
16-12-2005, 00:43
Ciao a tutti gli iscritti a questo forum, sono ank'io un abbonato Tiscali :D
Ho seguito una delle vostre ultime discussioni sul Snr (c'è un utente ke aveva un Snr basso e dopo intervento Telekom ha risolto), in effetti è un po il mio stesso problema, spiego:
- Ho la 6 Mega (6144/640
- Ho l' isdn con Adsl Tiscali 6 Mega su cavo dati (collegato alla borchia)
- Ho anke un secondo cavo dati perkè fino a qualke periodo precedente avevo
una seconda Adsl: attualmente questo cavo è inutilizzato;
- I miei valori sono ampiamente sufficienti per la 6 Mega però in assoluto mi
paiono più bassi del normale considerando ke sto vicino alla Centrale e il
cavo dati è nuovo (un paio d'anni): Ho 11 di Snr (costante) in dl e 13 in ul,
con attenuazione di 14 in dl e 1,5 in ul , con questi valori non vorrei che in
futuro Tiscali non mi attivi la 12 o la 24 Mega! essendo molto vicino alla
Centrale (ho fatto il calcolo, 400 mt) dovrei avere un Snr
più alto, ke si potrebbe fare?? Potrei kiedere a Telekom di sostituirmelo??
Oppure potrei provare con l'altro attualmente inutilizzato??
Ragazzi se potete consigliarmi qualkosa siete gentilissimi,!! Vorrei
infatti passare alla 12 Mega (almeno) però a giudicare dalle vostre esperieze
con quei valori potrebbero esserci difficoltà.... Ah, i valori ke ho postato
sono rilevati con un Netgear aggiornato, però con un altro modem Usb sono
decisamente migliori, anke se il risultato paradossalmente è ke lnell' Usb
l'attenuazione è maggiore!! Strano no?? :mbe: :mbe:

MaxRob
16-12-2005, 01:01
strano che su cavo dati hai un snr basso....la prova da fare magari è staccare telefoni ma penso che su cavo dati non centri un fico secco....
dovresti provare con l'altro cavo...non ti so dire di piu.

@FeDe@
16-12-2005, 01:16
Ciao a tutti gli iscritti a questo forum, sono ank'io un abbonato Tiscali :D
Ho seguito una delle vostre ultime discussioni sul Snr (c'è un utente ke aveva un Snr basso e dopo intervento Telekom ha risolto), in effetti è un po il mio stesso problema, spiego:
- Ho la 6 Mega (6144/640
- Ho l' isdn con Adsl Tiscali 6 Mega su cavo dati (collegato alla borchia)
- Ho anke un secondo cavo dati perkè fino a qualke periodo precedente avevo
una seconda Adsl: attualmente questo cavo è inutilizzato;
- I miei valori sono ampiamente sufficienti per la 6 Mega però in assoluto mi
paiono più bassi del normale considerando ke sto vicino alla Centrale e il
cavo dati è nuovo (un paio d'anni): Ho 11 di Snr (costante) in dl e 13 in ul,
con attenuazione di 14 in dl e 1,5 in ul , con questi valori non vorrei che in
futuro Tiscali non mi attivi la 12 o la 24 Mega! essendo molto vicino alla
Centrale (ho fatto il calcolo, 400 mt) dovrei avere un Snr
più alto, ke si potrebbe fare?? Potrei kiedere a Telekom di sostituirmelo??
Oppure potrei provare con l'altro attualmente inutilizzato??
Ragazzi se potete consigliarmi qualkosa siete gentilissimi,!! Vorrei
infatti passare alla 12 Mega (almeno) però a giudicare dalle vostre esperieze
con quei valori potrebbero esserci difficoltà.... Ah, i valori ke ho postato
sono rilevati con un Netgear aggiornato, però con un altro modem Usb sono
decisamente migliori, anke se il risultato paradossalmente è ke lnell' Usb
l'attenuazione è maggiore!! Strano no?? :mbe: :mbe:

Succede abbastanza spesso che la gente vicinissma alla centrale come te abbia valori peggiori di gente che sta più distante, sinceramente però nn è spiegabile questa cosa.

shysterdue
16-12-2005, 12:27
ciao a tutti,
c'è nessuno che ha una "talpa" :D che possa confermare, o meno, che livorno passerà in shared access entro fine anno?
grazie

groucho

fguido
16-12-2005, 13:36
Qualcuno mi sa dire xchè con Windows, la velocità è attestata su 3.5/4 Mega e con Linux, invece, vado a +5Mega??? :confused:

Poi, qualcuno ha avuto e-mail dalla Tiscali con minacce di sospensione se non la finisci di scaricare troppo :mad: ?? In 16 giorni, il mio traffico dati è di 7 Giga e qualcosa (dall'1 Dicembre ad oggi).

Non mi prendete x rompiscatole, ma voglio essere sicuro al 1000% :help: che posso scaricare tranquilllamente quello che mi pare e piace!!! :confused:

OldBlackEagle
16-12-2005, 13:46
Qualcuno mi sa dire xchè con Windows, la velocità è attestata su 3.5/4 Mega e con Linux, invece, vado a +5Mega??? :confused:

Poi, qualcuno ha avuto e-mail dalla Tiscali con minacce di sospensione se non la finisci di scaricare troppo :mad: ?? In 16 giorni, il mio traffico dati è di 7 Giga e qualcosa (dall'1 Dicembre ad oggi).

Non mi prendete x rompiscatole, ma voglio essere sicuro al 1000% :help: che posso scaricare tranquilllamente quello che mi pare e piace!!! :confused:

Tranquillo, quì siamo tutti oltre quelle cifre, siamo sui Terabyte!!! :D :D :D

Saluti...
OldBlackEagle

fguido
16-12-2005, 14:14
Tranquillo, quì siamo tutti oltre quelle cifre, siamo sui Terabyte!!! :D :D :D

Saluti...
OldBlackEagle
Come fate ad arrivare a quelle cifre di scarico?? :confused: :confused:
Allora, che c...o significa il "traffico anomalo" x loro?? Se voi scaricate centinaia di Gigabytes di dati al giorno, cosa serve mettere quella minaccia di sospensione nel loro contratto di servizio ADSL :confused: :confused: ?????

Qualcuno me lo spiega x favore :confused: :confused: ??

MaxRob
16-12-2005, 14:25
Allora, che c...o significa il "traffico anomalo" x loro?? Se voi scaricate centinaia di Gigabytes di dati al giorno, cosa serve mettere quella minaccia di sospensione nel loro contratto di servizio ADSL :confused: :confused: ?????

ma non preoccuparti te...se non ci sono problemi perchè continui a chiedere?
era una vecchia storia solo che è rimasta la traccia nel contratto.

walter89
16-12-2005, 14:57

Ha ragione MaxRob non ti preoccupare assolutamente. Penso sia un'impostazione vecchia del contratto che non sia stata rivista.
Oppure cmq è stata lasciata per mettere paura :eek: a chi la leggeva e anche forse per far vedere che Tiscali aveva sempre il coltello dalla parte del manico: alla fine forse è questo il senso di quella frase sul contratto.

akiro
16-12-2005, 17:15
domanda per i possessori di adsl tiscali: come va l'adsl in provincia di Milano?
zona Busto A.-Legnano per la precisione...

grazie

non so, magari a qualcuno della zona è sfuggito
:fagiano:

fguido
16-12-2005, 18:31
ma non preoccuparti te...se non ci sono problemi perchè continui a chiedere?
era una vecchia storia solo che è rimasta la traccia nel contratto.
Scusa, non volevo farti perdere la pazienza, ma siccome sono cliente di Tiscali solo dall'1 Dicembre 2005 e, x caso, ho letto il loro contratto di servizio con questa clausola che mi ha spaventato parecchio!! :eek:

Già ho avuto un milione di problemi :mad: con l'ADSL di Libero (tanto è vero che ho disdettato con loro), e non ne voglio altri! Tutto qui!! :rolleyes:
Io ci tengo all'ADSL e siccome scarico un pò di roba con il Mulo, non voglio altre sorprese.
Una cosa voglio chiederti: la tua velocità media qual'è? Con il Windows XP non supero i 4.5 Mega, mentre supero i 5 Mega con il Linux!! :confused:

MaxRob
16-12-2005, 18:42
Scusa, non volevo farti perdere la pazienza, ma siccome sono cliente di Tiscali solo dall'1 Dicembre 2005 e, x caso, ho letto il loro contratto di servizio con questa clausola che mi ha spaventato parecchio!! :eek:

Già ho avuto un milione di problemi :mad: con l'ADSL di Libero (tanto è vero che ho disdettato con loro), e non ne voglio altri! Tutto qui!! :rolleyes:
Io ci tengo all'ADSL e siccome scarico un pò di roba con il Mulo, non voglio altre sorprese.
Una cosa voglio chiederti: la tua velocità media qual'è? Con il Windows XP non supero i 4.5 Mega, mentre supero i 5 Mega con il Linux!! :confused:
guarda nella prima pagina trovi l'immagine su come settare TCP optimizer.

tennents
17-12-2005, 03:04

Controlla i valori mtu e rwin....

in linux l'rwin viene impostato dinamicamente... in windows può strozzare la banda.... :mad:

viva il pinguino!

OldBlackEagle
17-12-2005, 09:20
Controlla i valori mtu e rwin....

in linux l'rwin viene impostato dinamicamente... in windows può strozzare la banda.... :mad:

viva il pinguino!

Come dice MaxRob basta usare TCP OPTIMIZER setti i valori come quà sotto:
http://img372.imageshack.us/img372/5734/settingtcp1nq.jpg

Saluti...
OldBlackEagle

fguido
17-12-2005, 09:30
Come dice MaxRob basta usare TCP OPTIMIZER setti i valori come quà sotto:

Saluti...
OldBlackEagle
Ma a me il protocollo e PPPoA! Va bene lo stesso settare TCP Optimizer come mi avete fatto vedere in precedenza? Vedo che bisogna mettere la spunta a PPPoE!

OldBlackEagle
17-12-2005, 09:39
Ma a me il protocollo e PPPoA! Va bene lo stesso settare TCP Optimizer come mi avete fatto vedere in precedenza? Vedo che bisogna mettere la spunta a PPPoE! :eek: :eek: :eek:
:D :banned: :D
:muro: Ragazzi se uno consiglia una cosa, è perchè lo ha sperimentato con la propria pelle (anzi connessione), Tutti siamo PPPoA, ma quel settaggio evidentemente su Windows VELOCIZZA!!! OK? :read:

Saluti...
OldBlackEagle

MaxRob
17-12-2005, 11:09
Ma a me il protocollo e PPPoA! Va bene lo stesso settare TCP Optimizer come mi avete fatto vedere in precedenza? Vedo che bisogna mettere la spunta a PPPoE!
lo mette in auto il software appena si inserisce 1492 di MTU ma non influirà sulla vosta configurazione per la connessione adsl.

REPERGOGIAN
17-12-2005, 11:56

deve farsi ancora le ossa il ragazzo :O :sofico:

fguido
17-12-2005, 17:32
:eek: :eek: :eek:
:D :banned: :D
:muro: Ragazzi se uno consiglia una cosa, è perchè lo ha sperimentato con la propria pelle (anzi connessione), Tutti siamo PPPoA, ma quel settaggio evidentemente su Windows VELOCIZZA!!! OK? :read:

Saluti...
OldBlackEagle
Scusate, ma io non ne capisco molto di ADSL e non conosco il TCP Optimizer, quindi se io vi chiedo un chiarimento è per il fatto che sono un modesto operatore informatico, non un tecnico esperto! :confused: :rolleyes:

Vorrei che mi rispondeste con un po' + di gentilezza!! :( :mad:

Se vi sto scocciando, ditemelo che così non scrivo + su questo forum!! :mad:

MaxRob
17-12-2005, 17:42
Scusate, ma io non ne capisco molto di ADSL e non conosco il TCP Optimizer, quindi se io vi chiedo un chiarimento è per il fatto che sono un modesto operatore informatico, non un tecnico esperto! :confused: :rolleyes:

........................... :rolleyes:

hai risolto con TCP optimizer?

REPERGOGIAN
17-12-2005, 17:44

vai tranquo che sei ben accetto
:)

fguido
17-12-2005, 17:48
........................... :rolleyes:

hai risolto con TCP optimizer?
Non ho ancora fatto niente xchè volevo quel chiarimento! Ma se non si risolve, posso rimettere i parametri originali? :confused:

fguido
17-12-2005, 17:50
vai tranquo che sei ben accetto
:)
Grazie mille, ma forse a OldBlackEagle gli ho fatto perdere la pazienza! :mbe:

OldBlackEagle
17-12-2005, 19:19
Grazie mille, ma forse a OldBlackEagle gli ho fatto perdere la pazienza! :mbe:

:D
Nessun problema! :ciapet: Quì siamo Tutti smanettoni, ma un pò ti devi fidare, altrimenti smanetti da solo e se risolvi, vieni quì e ci racconti cosa hai fatto!!!
;)
Saluti...
OldBlackEagle

REPERGOGIAN
17-12-2005, 20:09
Non ho ancora fatto niente xchè volevo quel chiarimento! Ma se non si risolve, posso rimettere i parametri originali? :confused:

si
se noti tcp fa un backup
che poi puoi ricaricare

fguido
18-12-2005, 11:07
si
se noti tcp fa un backup
che poi puoi ricaricare
Come si ricarica eventualmente? :confused:
X OldBlackEagle: io mi fido di tutti voi, ma quando ho smanettato da solo ho combinato molti guai, prima di fare una qualsiasi procedura devo essere sicuro al 100% e quindi rompo le p...e alla gente + esperta di me x sapere se sbaglio o meno! :rolleyes:

Comunque, nessun problema con nessuno e amici + di prima :D :D . Anzi, meno male che esistano questi forum x dialogare di qualsiasi cosa inerente il mondo informatico!

:) :)

ultimate trip
18-12-2005, 12:02
ciao a tutti ragazzi. dopo molte peripezie sono riusciti ad attivarmi la linea adsl 2 mega (non ridete....sono rimasto un mese in standby per colpa di un fottuto contascatti). cmq...risolto un problema e sotto con un altro. ho provato a scaricarmi il mulo per la prima volta e a configurarlo con una guida in linea e mi ha subito classificato come utente con ip basso. è corretto secondo voi? anche la velocità di download è veramente bassa (più o meno 20 kb). devo anche io variare da popa a pope?

MaxRob
18-12-2005, 12:07
ciao a tutti ragazzi. dopo molte peripezie sono riusciti ad attivarmi la linea adsl 2 mega (non ridete....sono rimasto un mese in standby per colpa di un fottuto contascatti). cmq...risolto un problema e sotto con un altro. ho provato a scaricarmi il mulo per la prima volta e a configurarlo con una guida in linea e mi ha subito classificato come utente con ip basso. è corretto secondo voi? anche la velocità di download è veramente bassa (più o meno 20 kb). devo anche io variare da popa a pope?
se è un problema di id basso mi fai pensare che hai un router e non hai aperto le porte 4662 e 4672.

fguido
18-12-2005, 12:14
Che router hai? :confused:

ultimate trip
18-12-2005, 12:14
se è un problema di id basso mi fai pensare che hai un router e non hai aperto le porte 4662 e 4672.
guarda...prima di tutto grazie, nella guida è segnato di attivare quelle porte, e io l'ho seguita (tra l'altro non ho nè firewall ne' router). a meno che sta cosa non coinvolga il modem che mi hanno mandato che è un UTSTARCOM

fguido
18-12-2005, 12:22
guarda...prima di tutto grazie, nella guida è segnato di attivare quelle porte, e io l'ho seguita (tra l'altro non ho nè firewall ne' router). a meno che sta cosa non coinvolga il modem che mi hanno mandato che è un UTSTARCOM
Pure a me hanno mandato UTSTARCOM, ma non l'ho installato xchè vado bene con il router Alcatel Speedtouch Home e ho aperto le porte del Mulo!

Comunque, xchè non provi a installarlo il modem che ti hanno mandato?

ultimate trip
18-12-2005, 12:28
Pure a me hanno mandato UTSTARCOM, ma non l'ho installato xchè vado bene con il router Alcatel Speedtouch Home e ho aperto le porte del Mulo!

Comunque, xchè non provi a installarlo il modem che ti hanno mandato?
ma io l'ho installato, anche perchè se non lo installavo non potevo neanche connettermi. cmq questo emule è un vero casino. secondo te vale la pena sbattersi o conviene passare a un altro software? io avevo fastweb fibra e usavo winmx. adesso mi sono trasferito e fastweb me lo scordo, winmx non funge più...vabbè dovro' fare un po' di allenamento

fguido
18-12-2005, 12:50
ma io l'ho installato, anche perchè se non lo installavo non potevo neanche connettermi. cmq questo emule è un vero casino. secondo te vale la pena sbattersi o conviene passare a un altro software? io avevo fastweb fibra e usavo winmx. adesso mi sono trasferito e fastweb me lo scordo, winmx non funge più...vabbè dovro' fare un po' di allenamento
So comunque che si può configurare l'UTSTARCOM x il Mulo, ma precisamente non so come si fa xchè non conosco l'UTSTARCOM. Vedi nel forum, mi pare che qualcuno ha trovato la maniera di configuralo x il Mulo.
Comunque, puoi mettere un altro router al posto di quello loro, fidati!! :cool:

ultimate trip
18-12-2005, 12:58
So comunque che si può configurare l'UTSTARCOM x il Mulo, ma precisamente non so come si fa xchè non conosco l'UTSTARCOM. Vedi nel forum, mi pare che qualcuno ha trovato la maniera di configuralo x il Mulo.
Comunque, puoi mettere un altro router al posto di quello loro, fidati!! :cool:
se posso avere dei benifici magari si

fguido
18-12-2005, 13:06
se posso avere dei benifici magari si
I router Alcatel sono i migliori, anche se adesso ci sono in giro router x l'ADSL2+ ( fino a 12 o 24 Mega). Fatti consigliare bene da qualche esperto in materia; comunque, io con l'Alcatel mi sto trovando molto bene, non è neanche un modello recente ma funziona benissimo e la sua configurazione non è affatto difficile! :cool: :)

Mac3
18-12-2005, 14:27
Ragazzi, non capisco cosa stia succedendo. Ho il collegamento da fine giugno ed avevo questi valori:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=8425051&highlight=mac3#post8425051

Ora invece il test di Mc Link mi da 3170 in down e 551 in up. In più la connessione mi è divenuta da qualche giorno instabile con frequenti scollegamenti.

Sono di Roma zona Sud, è successo anche a qualcun altro?

REPERGOGIAN
18-12-2005, 14:32
controlla dal modem se sei in interleaved

e poi guarda a quanto vai scaricando questo
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r0/i386/debian-31r0-i386-binary-1.iso

mclink non sempre ha banda, non è affidabile

massmagic
18-12-2005, 14:34
I router Alcatel sono i migliori, anche se adesso ci sono in giro router x l'ADSL2+ ( fino a 12 o 24 Mega). Fatti consigliare bene da qualche esperto in materia; comunque, io con l'Alcatel mi sto trovando molto bene, non è neanche un modello recente ma funziona benissimo e la sua configurazione non è affatto difficile! :cool: :)

Ce ne sono di migliori.. 3com, usrobotics, zyxel, linksys(Cisco ver. Home).. poi se vuoi andare su fascia + alta i Cisco 837, gli Allied Telesyn..
Gli acatel/Thomson prima erano i migliori.. ora nn + ( anche perchè sn difficili da trovare in giro..)
Per la configurazione.. c'è sia la GUI via web e sia la CLI in telnet..
C'è pure da dire che i primi alcatel(Speed Touch Home e Pro) hanno dei bug di sicurezza mostruosi.. c'è la possibilità di avere accesso a tutti i settaggi del router tramite una backdoor password..e ovviamente in rete gira l'applicativo che serve a generare la password adatta al tuo router..

bye

gigio28
18-12-2005, 16:27
ragazzi ma questi valori snr di cui parlate io non li conosco cioe non so ne quali ho ne dove e come trovarli.cmq ho un modem usb.
grazie

Mac3
18-12-2005, 16:50
controlla dal modem se sei in interleaved

e poi guarda a quanto vai scaricando questo

mclink non sempre ha banda, non è affidabile

Dunque da debian scarico a 614, 615 KB/sec. Ma non so controllare dal modem se sono in Interleaved. Come si fa?

REPERGOGIAN
18-12-2005, 17:24
se debian dice 614
diciamo che sei in regola, quindi pare che la banda c sia.

apri i pannelli del modem e leggi se il path è interleaved
se non trovi come dicci il modello del modem/router e vediamo se qualcuno ti aiuta

Mac3
18-12-2005, 18:57
se debian dice 614
diciamo che sei in regola, quindi pare che la banda c sia.

apri i pannelli del modem e leggi se il path è interleaved
se non trovi come dicci il modello del modem/router e vediamo se qualcuno ti aiuta

Questo è il modem:
http://assistenza.tiscali.it/adsl/guide_test/starmodem_1040/

Non credo di avere nessun pannello. Ho solo una applicazioncina chiamata DSLMON il cui log del test vi riporto qui sotto.

****************************USB DSL TEST GUI***************************
********************************************************************************
* DSL GUI Version : 1.09
* Driver Version : A.1
* Hardware Version : 500B
* Firmware Version : 43E2EA3A
* Operating System: Whistler build: 2600
* Number of Processor : 1
* Processor Architecture : INTEL
* Processor Level : 15
* Processor Model : 79
* Processor Stepping : 36
* Memory Usage : 36%
* Total Physical Memory : 1072087040
* Available Physical Memory : 683200512
* Total Virtual Memory : 2147352576
* Available Virtual Memory : 2116034560
* Start Time : Sunday, December 18, 2005 18:54
********************************************************************************

DSL TEST CONFIGURATION

INTERFACE TEST CONFIGURATION :
TEST : ENABLED

MODEM TEST CONFIGURATION :
TEST : ENABLED
EXPECTED DSL MODE : G.DMT
DATA MODE TIMEOUT : 60
VPI : 8
VCI : 35

LINE TEST CONFIGURATION :
TEST : DISABLED
OAM_VPI : 0
OAM_VCI : 0
NUMBER OF CELLS TO SEND : 0
OAM LOOPBACK TYPE : F5E2E

NETWORK TEST CONFIGURATION :
TEST : DISABLED
EXPECTED DRIVER TYPE : WAN
EXPECTED ENCAPSULATION : BRIDGE_LLC

DSL TEST RESULTS

1 - INTERFACE TEST RESULTS :
The interface test is passed

2 - MODEM TEST RESULTS :
MODEM test is passed

3 - LINE TEST RESULTS :
LINE test is not requested

4 - NETWORK TEST RESULTS :
Network test is not requested

CMV CONFIGURATION

1 - DIAG02 : 0
2 - DIAG03 : 519A
3 - DIAG22 : 2F
4 - DIAG23 : 32
5 - DIAG25 : 15
6 - DIAG47 : 0
7 - DIAG49 : 10
8 - DIAG51 : 190AF3D
9 - DIAG52 : 190B279
10 - DIAG53 : 234F
11 - DIAG54 : 8D3C
12 - INFO10 : 43E2EA3A
13 - INFO08 : 1C
14 - INFO14 : 0
15 - OPTN00 : 8002C444
16 - OPTN02 : 0
17 - OPTN04 : 0
17 - OPTN07 : 0
18 - PSDM01 : 73E77
19 - RATE00 : C00014
20 - STAT00 : 82208210

Più di così nin zò :)

P.S. Grazie per l'aiuto comunque.

OldBlackEagle
18-12-2005, 22:29
@Mac3... Quei valori non dicono niente che possa farci capire come sei configurato, mandaci dei Ping maya.ngi.it e Tracert maya.ngi.it...
Poi lo capiremo Noi come sei messo!!!

Saluti...
OldBlackEagle

REPERGOGIAN
18-12-2005, 22:42
Questo è il modem:
http://assistenza.tiscali.it/adsl/guide_test/starmodem_1040/

Più di così nin zò :)

P.S. Grazie per l'aiuto comunque.

a pannello aperto prova ALT + D

Mac3
19-12-2005, 00:00
a pannello aperto prova ALT + D

Se per pannello intendi questo
http://web.tiscali.it/maxlaiena/pannello.jpg

con ALT D non succede nulla...

REPERGOGIAN
19-12-2005, 00:09
no
il modem non ha un'icona nella tray?

se si cliccaci sopra magari esce un pannello e poi fai alt+d

OldBlackEagle
19-12-2005, 00:28
Se per pannello intendi questo
http://web.tiscali.it/maxlaiena/pannello.jpg

con ALT D non succede nulla...

Ma un Ping maya.ngi.it ed un Tracert maya.ngi.it lo sapresti fare?

Saluti...
OldBlackEagle

Mac3
19-12-2005, 08:43

Saluti...
OldBlackEagle

Si l'ho fatto appena attivata la linea (vedi link qualche post sopra). Stasera lo faccio e te lo posto :) .

Mac3
19-12-2005, 08:47
no
il modem non ha un'icona nella tray?

se si cliccaci sopra magari esce un pannello e poi fai alt+d

Purtroppo l'unica icona che ho nella tray è una freccetta verde che se la clicco esce un pannellino che mi dice velocità di download e upload. Non ha nemmeno un bottone, comunque stasera provo a fare ALT+d da lì, vediamo un po'.

Ma strano che nessuno abbia il mio stesso modem... è quello che da tiscali.

Rimane il fatto che per esempio ieri pomeriggio mi si sconnetteva ogni ora. Stanotte invece stranamente non si è mai disconnesso. Inoltre non mi memorizza la riconnessione quando cade la linea. La imposto dal pannello della connessione (n. di tentativi 9999999, pausa 3 secondi) ma ogni volta mi si toglie :( .

REPERGOGIAN
19-12-2005, 08:50
Purtroppo l'unica icona che ho nella tray è una freccetta verde che se la clicco esce un pannellino che mi dice velocità di download e upload. Non ha nemmeno un bottone, comunque stasera provo a fare ALT+d da lì, vediamo un po'.

si prova con quel pannellino :)

prima vediamo che valori hai poi passiamo alle disconnessioni
che possono anche essere portate da prolunghe inadatte,filtri ciucchi,vecchi telefoni;
la storia è sempre la stessa,,,collegarsi alla presa principale di casa con tutto staccato e senza prolunghe

Mac3
19-12-2005, 09:59

che possono anche essere portate da prolunghe inadatte,filtri ciucchi,vecchi telefoni;
la storia è sempre la stessa,,,collegarsi alla presa principale di casa con tutto staccato e senza prolunghe

Su quello posto stare tranquillo, ho solo una presa a casa nel soggiorno dietro al pc :) .

shysterdue
19-12-2005, 12:16
ciao a tutti,
sono in ansiosa attesa della 6mb, (attivazione entro fine mese dicono... :fagiano: ) secondo voi con questi dati che prospettive di linea ho per la 6mega e magari oltre...? :D
SNR margin 36.0 db
local/remote attenuation 22.0 / 12.0 db

grazie

groucho

OldBlackEagle
19-12-2005, 13:04
ciao a tutti,
sono in ansiosa attesa della 6mb, (attivazione entro fine mese dicono... :fagiano: ) secondo voi con questi dati che prospettive di linea ho per la 6mega e magari oltre...? :D
SNR margin 36.0 db
local/remote attenuation 22.0 / 12.0 db

grazie

groucho

Buoni, da ADSL2+...

Saluti...
OldBlackEagle

r4ven
19-12-2005, 14:04
ciao a tutti!
Mi do il benvenuto nel mondo tiscali 6 mega! Fresca fresca di attivazione!

http://img512.imageshack.us/img512/3343/ping3yb.th.jpg (http://img512.imageshack.us/my.php?image=ping3yb.jpg)

http://img512.imageshack.us/img512/1076/mclink8zz.th.jpg (http://img512.imageshack.us/my.php?image=mclink8zz.jpg)

http://img512.imageshack.us/img512/3500/tracert9rk.th.jpg (http://img512.imageshack.us/my.php?image=tracert9rk.jpg)

http://img512.imageshack.us/img512/9686/downiso9pe.jpg (http://imageshack.us)

Tutto questo con il pirelli netgate voip v.2 collegato ethernet.
E adesso un po di domande!
Come sono i valori?
Dove posso vedere i valori snr attenuation ecc ecc?
Emule mi da id basso! Come si aprono le porte?
Dove vedo i valori della portante?

Grazie mille a tutti per le eventuali risposte!!

REPERGOGIAN
19-12-2005, 14:27
ma mentre hai fatto il ping
stavi scaricando?
perchè è troppo incostante..si fa a banda libera

d dove sei + o -?

margine di rumore e attenuazione li vedi nella finestra adsl status del pirelli

per entrare nel pirelli e per risolvere l'id basso
leggiti il thread sul tiscali voip qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1021896

shysterdue
19-12-2005, 14:52
Buoni, da ADSL2+...

Saluti...
OldBlackEagle

grazie per la risposta, non avevo detto che in questo momento io ho quei valori con portante 1503/320. restano buoni per adsl2+ lo stesso in prospettiva?
rigrazie :)

groucho

r4ven
19-12-2005, 14:53
ma mentre hai fatto il ping
stavi scaricando?
perchè è troppo incostante..si fa a banda libera

d dove sei + o -?

margine di rumore e attenuazione li vedi nella finestra adsl status del pirelli

per entrare nel pirelli e per risolvere l'id basso
leggiti il thread sul tiscali voip qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1021896

il ping l'ho fatto a banda libera senza scaricare niente!
L'ho rifatto usando un modem pci e era molto più costante intorno ai 12 circa!
sono di desio in provincia di milano!

Il problema è che non so dove cacchiolina si trova sta finestra adsl status! Nella tray non ho nessuna icona riguardante il pirelli!

REPERGOGIAN
19-12-2005, 14:55
grazie per la risposta, non avevo detto che in questo momento io ho quei valori con portante 1503/320. restano buoni per adsl2+ lo stesso in prospettiva?
rigrazie :)

groucho

si vai tranquo
la 6 mega ci sta tutta
(e anche una 12..ma meglio non sforzarsi di prevedere cose non sempre controllabili dato che sei solo a 1500)

REPERGOGIAN
19-12-2005, 14:56
Il problema è che non so dove cacchiolina si trova sta finestra adsl status! Nella tray non ho nessuna icona riguardante il pirelli!

nel thread che ti ho linkato sul voip si spiega come entrare nel router pirelli
devi inserire l'ip del router nella barra degli indirizzi del tuo browser e fare invio poi metti user e password
.... leggi quel thread che c'è scritto tutto e di + ;)

r4ven
19-12-2005, 16:01
http://img332.imageshack.us/img332/4093/web1mb.th.jpg (http://img332.imageshack.us/my.php?image=web1mb.jpg)

Questa è la pagina che mi da inserendo user/user!

Ma la procedura per cambiare user e password della prima pagina funziona ancora? Ho provato ma mi ha dato internal error ecc ecc

Please! :mc:

tennents
19-12-2005, 20:07
Non ti hanno ancora aggiornato....

la procedura non va più, purtroppo.....

r4ven
19-12-2005, 20:41
Entrando come user/user ho la possibilità di modificare la pagina di "virtual server". Ho aperto le porte per emule e adesso ho id alto!
Speriamo inizi a viaggiare di brutto il muletto!

Dopo quanto attivano il voip?

REPERGOGIAN
19-12-2005, 20:54
se ti va bene anche dopo 24 h dall'attivazione del pirelli

ma per tutte le domande sul voip usa l'altro thread
qui solo 6 mega
i valori di margine e attenuazione li hai trovati?

r4ven
19-12-2005, 21:05
i valori di margine e attenuazione li hai trovati?

Macchè! Mica li trovo! Prima ho postato lo screen della pagina del router! Ho solo quelli di voci da visionare!

REPERGOGIAN
19-12-2005, 21:08
Macchè! Mica li trovo! Prima ho postato lo screen della pagina del router! Ho solo quelli di voci da visionare!
entrando nell'interfaccia web del router con le credenziali user/user si ha accesso sia al pannello di gestione NAT sia al pannello ADSL Status dal quale si vedono i parametri di linea e in fondo alla pagina anche la versione del firmware.

se non vedi le cose suddette
devi lasciare il pirellone acceso qualche giorno che ti aggiornino in automatico il firmware alla versione 0.68h

Mac3
19-12-2005, 21:32

Allora finalmente è apparso il pannellino di amministrazione... cosa vuoi sapere?

REPERGOGIAN
19-12-2005, 21:35
:D cosi' cerchiamo di capire da dove arrivano le disconnessioni

margine(snr) del down e up
attenuazione del down e up

fast o interleaved

Mac3
19-12-2005, 21:43

Saluti...
OldBlackEagle

http://web.tiscali.it/maxlaiena/maya.gif

eccolo... che mi dici?

Mac3
19-12-2005, 21:48
:D cosi' cerchiamo di capire da dove arrivano le disconnessioni

margine(snr) del down e up
attenuazione del down e up

fast o interleaved

Dunque:

Standard ADSL G.DMT
CRC 4
FEC 2760
Margine 20dB
Attenuazione 19 dB

Margine Upstream 16
Margine Downstream 20

???? Non ci capisco una mazda :)

REPERGOGIAN
19-12-2005, 21:50
i valori sono buoni
le disconnessioni quindi dipendono o da lavori in centrale o colpa del modem o chissà
leggevo in giro che quel modem si freeza parecchio con emule ed altro...sbaglio?

per la banda di mc-link t ho già detto di non considerarlo
scarichi a 615 da debian..quindi puoi stare tranquillo

il ping è altino ma considerando che hai un modem usb c può stare

in fine
se puoi provare un altro modem è meglio

Mac3
19-12-2005, 21:54
i valori sono buoni
le disconnessioni quindi dipendono o da lavori in centrale o colpa del modem o chissà
leggevo in giro che quel modem si freeza parecchio con emule ed altro...sbaglio?

per la banda di mc-link t ho già detto di non considerarlo
scarichi a 615 da debian..quindi puoi stare tranquillo

CHe modem PCI mi consiglieresti? Sarebbe facile installarlo e configurarlo oppure un casino?

REPERGOGIAN
19-12-2005, 21:56
CHe modem PCI mi consiglieresti? Sarebbe facile installarlo e configurarlo oppure un casino?

pci io uso il trust 215a 39 euro da auchan parecchi mesi fa

per installarlo lo infili nella mobo
lanci il driver setti i solit parametri
e poi nel caso ci siamo qua noi :O

Mac3
19-12-2005, 22:03
pci io uso il trust 215a 39 euro da auchan parecchi mesi fa

per installarlo lo infili nella mobo
lanci il driver setti i solit parametri
e poi nel caso ci siamo qua noi :O

Grazie mille, veramente gentile! Alla prossima allora... ;)

secco69
20-12-2005, 11:06
Ciao a tutti, prima di tutto volevo fare i complimenti al forum perchè molto utile ed interessante, poi volevo chiedere se qualcuno può aiutarmi a risolvere il mio problema:

praticamente è da qualche settimana che la mia connessione (precedentemente impostata con i valori ottimali) viaggia con il freno a mano tirato, ho una adsl tiscali 6 mega, pria andavo benissimo adesso non supero i 4 mega :cry:
Ho provato a reimpostare con tcp optimizer guardando i valori di apple80, ma quando vado a vedere i risultati mi da sempre l'mtu a 1470 :confused: e non riesco ad impostarlo, potrebbe essere quello il problema e come faccio a risolverlo, dato che non me la sento di andare a smanettare sul file di registro? qualcuno gentilmente mi può aiutare? grazie.

REPERGOGIAN
20-12-2005, 11:14
a quanto scarichi questo?

secco69
20-12-2005, 11:26
a quanto scarichi questo?

è fisso a 648 circa

REPERGOGIAN
20-12-2005, 11:30
allora non hai nessunissimo problema

secco69
20-12-2005, 11:40
si , ma ho un ping alto su maya.ngi.it 38 di media e poi quando gioco online non è più fluido come prima, sarà solo una mia impressione? boh..

quando testo la velocità però non supera i 4 mega perchè?

REPERGOGIAN
20-12-2005, 11:44
perchè
o l'hanno limitato
o nonha banda a sufficienza
non è affidabile

il ping ti è aumentato da quanti ms a quanti?

sei di roma?controlla se sei fast o interleaved

secco69
20-12-2005, 11:48
perchè
o l'hanno limitato
o nonha banda a sufficienza
non è affidabile

il ping ti è aumentato da quanti ms a quanti?

sei di roma?controlla se sei fast o interleaved

prima di ping avevo circa 20-23, sono di roma, come faccio a vedere se sono fast o no e poi che vuol dire? :doh: ho pensato anch'io che mi avessero limitato la banda, ma come faccio a saperlo?

REPERGOGIAN
20-12-2005, 11:55
non ti hanno limitato nessuna banda!
non hai visto sopra che vai a 650??

il ping ti si è alzato perchè , come ad altri di roma, probabilmente sei stato messo in interleaved per motivi che per ora non sappiamo

lo vedi dai pannelli del modem se sei fast o interleaved

secco69
20-12-2005, 11:59
non ti hanno limitato nessuna banda!
non hai visto sopra che vai a 650??

il ping ti si è alzato perchè , come ad altri di roma, probabilmente sei stato messo in interleaved per motivi che per ora non sappiamo

lo vedi dai pannelli del modem se sei fast o interleaved

scusa, ma cosa significano questi termini, e non si può fare niente eventualmente per risolvere questo problema?
magari sentendo tiscali...

REPERGOGIAN
20-12-2005, 12:01
scusa
ma hai controllato se sei in fast o interleaved?
se no cosa chiami a fare?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9482746&postcount=8

poi essere in interleaved, nel caso lo fossi, non è un problema
si riesce a giocare tranquillamente online

secco69
20-12-2005, 12:17
[/IMG]scusa
ma hai controllato se sei in fast o interleaved?
se no cosa chiami a fare?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9482746&postcount=8

poi essere in interleaved, nel caso lo fossi, non è un problema
si riesce a giocare tranquillamente online

Hai ragione, cmq sono interleaved.. e vista la differenza di prima nel gioco online sicuramente ero fast.
A me potrebbe andar bene anche così, ma ogni tanto mi faccio una partitella con degli amici che non sono a roma ed è un peccato perchè non ci si diverte..

questi sono i valori del mio modem usb:

REPERGOGIAN
20-12-2005, 12:24
ma su quale server giocate?americano??

se giocate in italia e loro hanno alice tu sei ancora il migliore come ping (credo)

se poi usassi un modem pci o router via ethernet guadagni 10 ms circa

secco69
20-12-2005, 12:30
ma su quale server giocate?americano??

se giocate in italia e loro hanno alice tu sei ancora il migliore come ping (credo)

se poi usassi un modem pci o router via ethernet guadagni 10 ms circa

sul modem ti do ragione, cmq giochiamo al calcio sul server konami pes5 e prima non mi dava tutti questi problemi, vabbè pazienza, cmq mi informerò per questo cambio di settaggi.

grazie per l'aiuto sei come al solito sempre disponibile :)

REPERGOGIAN
20-12-2005, 12:33
cmq mi informerò per questo cambio di settaggi.)

se vieni a saper qualcosa
informaci
ciauz

secco69
20-12-2005, 12:36
ok lo farò ;)

EronStyle
20-12-2005, 13:58
mi hanno appena attivato la 4 mbit ws tiscali quanto tempo devo aspettare minimo o massimo per la 6 uLL ? :mc:

REPERGOGIAN
20-12-2005, 14:02
mi hanno appena attivato la 4 mbit ws tiscali quanto tempo devo aspettare minimo o massimo per la 6 uLL ? :mc:

ogni giorno in + è troppo :D :D

EronStyle
20-12-2005, 14:06
a me quelli del 130 hanno detto forse subito altrimenti devo aspettare gennaio..... oppure .... febbraio !!! OMFG :eek:

EronStyle
20-12-2005, 14:12
gentilmente mi fai 1 tracert ... cosi capisco se sono in uLL ?

REPERGOGIAN
20-12-2005, 14:15
http://img512.imageshack.us/my.php?image=tracert9rk.jpg

EronStyle
20-12-2005, 14:17
tipo se mi escono nomi del tracert tipo nn ricordo bene con la b inizia vuol dire ke sono in ws?

EronStyle
20-12-2005, 14:52
pinghero' 100 ms gia lo so! :muro:

francescob
20-12-2005, 15:43

io sarei dovuto passare a 6 mbit in shared access prima "entro aprile 2005", poi "entro giugno 2005", poi "entro poche settimane". Sono ancora a 4mbit ws. E la centrale e' coperta da tiscali, un altra attivazione nel mio condominio, fatta a settembre, e' stata fatta direttamente a 6 mbit.
Auguri!

onesky
20-12-2005, 15:48
[/IMG]

Hai ragione, cmq sono interleaved.. e vista la differenza di prima nel gioco online sicuramente ero fast.
A me potrebbe andar bene anche così, ma ogni tanto mi faccio una partitella con degli amici che non sono a roma ed è un peccato perchè non ci si diverte..

questi sono i valori del mio modem usb:
cioè fammi capire.. prima pingavi 23ms in fast e ora in interleaved a 38ms senti la differenza???
un consiglio..non lasciarti suggestionare dai numeri, 15 ms in piu' non apportano alcunchè di rilevante nei giochi online. Che poi con un router via lan si abbattono ulteriormente arrivando a pingare 30/32 ms.

c'e' gente che farebbe carte false per avere 38ms in interleaved, non stiamo a lamentarci per 15 ms in piu', per favore..oltretutto hai un'ottima linea se scarichi la debian fisso a 648 KB/sec .. :doh:

webbuffa
20-12-2005, 16:32
a me quelli del 130 hanno detto forse subito altrimenti devo aspettare gennaio..... oppure .... febbraio !!! OMFG :eek:
:D :D a me la attivarono il 27 dicembre!! nn disperare... :p

OldBlackEagle
20-12-2005, 19:26
io sarei dovuto passare a 6 mbit in shared access prima "entro aprile 2005", poi "entro giugno 2005", poi "entro poche settimane". Sono ancora a 4mbit ws. E la centrale e' coperta da tiscali, un altra attivazione nel mio condominio, fatta a settembre, e' stata fatta direttamente a 6 mbit.
Auguri!

Chiama il 130! E digli dell'attivazione a 6 mega del vicino di casa, io ho fatto la stessa cosa e mi hanno upgradato a Ottobre 2005...

Saluti...
OldBlackEagle

EronStyle
20-12-2005, 20:07
io nn pago 1 centesimo se dopo 1 due mesi gratis nn vedo i 6 mega!!!!!! :banned:

EronStyle
20-12-2005, 20:12
con la mitica eutelia quando va bene questo e' il mio ping in fast da foggia

C:\Documents and Settings\eroNstyLe>tracert maya.ngi.it

Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it [194.185.88.3]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 * * * Richiesta scaduta.
2 25 ms 27 ms 25 ms ip-42-1.sn1.eutelia.it [62.94.42.1]
3 27 ms 27 ms 27 ms a1-0-10.mi15.eb.eutelia.it [62.94.31.38]
4 29 ms 31 ms 30 ms inet2.mix-it.net [217.29.67.2]
5 24 ms 29 ms 28 ms ge5-1.wf1-gsr2.net.inet.it [212.239.97.109]
6 27 ms 27 ms 30 ms core1.ngi.it [213.92.34.19]
7 35 ms 29 ms 23 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
8 31 ms 32 ms 30 ms ns2.ngi.it [194.185.88.3]

Rilevazione completata.

domani provo con tiscali 4 ws !!

OldBlackEagle
20-12-2005, 20:36
io nn pago 1 centesimo se dopo 1 due mesi gratis nn vedo i 6 mega!!!!!! :banned:

Il problema è vedere i 2 mesi Gratis!!! Io sono abbonato da 1 anno e non li ho mai visti!!! In compenso ho pagato sempre ogni 2 mesi la fattura... Eh Eh

Saluti...
OldBlackEagle

secco69
20-12-2005, 22:26
cioè fammi capire.. prima pingavi 23ms in fast e ora in interleaved a 38ms senti la differenza???
un consiglio..non lasciarti suggestionare dai numeri, 15 ms in piu' non apportano alcunchè di rilevante nei giochi online. Che poi con un router via lan si abbattono ulteriormente arrivando a pingare 30/32 ms.

c'e' gente che farebbe carte false per avere 38ms in interleaved, non stiamo a lamentarci per 15 ms in piu', per favore..oltretutto hai un'ottima linea se scarichi la debian fisso a 648 KB/sec .. :doh:

Si sono d'accordo con te, ma da quando mi hanno attivato l'adsl di tiscali, per mia fortuna, ho avuto sempre ottime connessioni, (non che adesso vada male anzi), ma la differenza nel gioco online da quando andava fluido ad ora la differenza si sente eccome, per il resto mi va bene così.
Cmq se un servizio deve essere buono non bisogna peggiorarlo, ma bisogna tenerlo almeno pari a quello che stai offrendo anche se so di altre realtà, con connessioni tipo alice o libero, che ne passano di tutti i colori, che dio ce ne scampi...

Chicco#32
20-12-2005, 23:50
Si sono d'accordo con te, ma da quando mi hanno attivato l'adsl di tiscali, per mia fortuna, ho avuto sempre ottime connessioni, (non che adesso vada male anzi), ma la differenza nel gioco online da quando andava fluido ad ora la differenza si sente eccome, per il resto mi va bene così.
Cmq se un servizio deve essere buono non bisogna peggiorarlo, ma bisogna tenerlo almeno pari a quello che stai offrendo anche se so di altre realtà, con connessioni tipo alice o libero, che ne passano di tutti i colori, che dio ce ne scampi...

so di essere OT qui, in caso risondimi in PVT se puoi....di libero mi sai dire qualche cosa? io ancora non riesco a decidermi se fare questa di tiscali o l'offerta di libero "tutto incluso" con la 4mega....il telefono flat non mi dispiacerebbe, sarebbe un bel risparmio e se le prestazioni non sono male quasi quasi... :rolleyes:

Cams
21-12-2005, 09:48
Le adsl 6 mega tiscali a Roma sono INTERLEAVED dal 26 Ottobre.
Non chiedetemi perche' per come ma non intendono ripristinare il profilo FAST.
Ho scritto due volte tramite il servizio online e ho mandato ultimamente fax di 12 pagine per avere spiegazioni ed il ripristino del Fast Path.. ma nulla.
Calcolate che prima di abbonarmi (fine marzo) ho richiesto informazioni a riguardo per sapere se le linee erano settate in fast o interleaved ed ecco le risposte:

"Gentile Signor XXX,

il settore competente conferma che i contratti Adsl Adsl attivati con l'alta velocità possono di fatto considerarsi tutte in modalità Fast; hanno infatti un tempo di risposta molto basso (40/50 ms). "

"Gentile Signor XXX,

desidero informarla che la tecnologia Tiscali ADSL che offriamo è la Fast e non Interleaved, per ulteriori informazioni potrà utilizzare l'apposito modulo tra quelli disponibili all'indirizzo: http://assistenza.tiscali.it/supporto/ e selezionare dal menù a tendina relativo agli Abbonamenti Adsl “Assistenza connessione”."

Infatti cosi' e' stato da quando sono stato attivato fino al 26 ottobre.

Poiche' le informazioni commerciali, pubblicitarie, ecc sono parti integranti del contratto, pur non essendo specificato che le "ADSL 6 MEGA FLAT" di tiscali sono FAST o INTERLEAVE le email ricevute fanno si' che da contratto tale adsl debba essere configurata in FAST.
Sto valutando se fare denuncia alle autorita' competenti per violazione del contratto.

In ogni caso confermo che i ping sono aumentati da 20 ms (31 fisso in game) a 35 ms su maya (35-40 in game variabile) mentre all'estero sono pressocche' raddoppiati. Esempio semplice: sui server xs4all in olanda pingavo 40 da dos e in gioco quando ero in fast ora pingo 50 da dos e 77 molto variabile in gioco; in germania prima pingavo sui 35-40 ora 64 in su.
Io onestamente non riesco piu' a giocare una partita come si deve.
Molto comunque e' dovuto allo strano MTU di 1470 che Tiscali impone. Al call center addirittura dicono di impostarlo a 1452.

Mi sono fatto portare un doppino aggiuntivo su cui ho messo TUTTOINCLUSO, ULL naturalmente. MTU va benissimo a 1500 in PPPoA. Il gioco e' decisamente molto fluido, molto migliore di Tiscali quando ero settato in fast e penso sia dovuto proprio al fattore mtu. In compenso pur avendo una linea perfetta libero soffre di un leggero packet loss che tiscali non ha, pero' devo ammettere che giocare fluidamente con un piccolo packet loss sia molto meglio di non riuscire a giocare senza packet loss.
La connessione e' in fast e su maya pingo 26 da dos e 31 fisso in gioco.
All'estero purtroppo i ping sono comparabili a quelli di Tiscali settata in Interleave in quanto Libero ha degli instradamenti pessimi. Devo tuttavia testare con calma la connessione per dire se comunque si riesce a giocare anche con ping alti.

Naturalmente so che l'assistenza di libero fa schifo e quella di tiscali e' ottima almeno per quanto riguarda la cordialita' con cui le persone ci accolgono.
Probabilmente togliero tiscali per mettere un'altra adsl di backup nel caso libero mi crei problemi.

Se comunque non giocate online vi consiglio caldamente Tiscali per navigare e scaricare... anche se il p2p mi pare abbastanza limitato.

Spero di essere di aiuto a tutti quelli di Roma che hanno ricevuto questo bel regalo di natale da parte di Tiscali

pierodj
21-12-2005, 09:57
sarò strano io, ma sinceramente di mettere in mezzo l'avvocato e addirittura passare a denunce per una 20ina di ms di ping in più mi sembra una gran cazzata... sarà che ero abituato ai ping di centinaia di ms di teledue :D
non sono un giocatore on-line, ma cmq prima che arrivassero wind e tiscali con le loro adsl in fast, chi aveva alice o altri operatori e pingava sui 60-70 ms riusciva a giocare comunque... io ho tiscali 2 mega e facendo ping sui vari siti si va dai 32 ai 70-75, con punte superiori ai 100 solo per siti americani :mbe:

REPERGOGIAN
21-12-2005, 10:07
sarò strano io, ma sinceramente di mettere in mezzo l'avvocato e addirittura passare a denunce per una 20ina di ms di ping in più mi sembra una gran cazzata...

:ave:

poi cams, fai cosa vuoi :)

EronStyle
21-12-2005, 11:36
4mbit ws tracert

2 24 ms 23 ms 22 ms 213.205.16.101
3 23 ms 24 ms 23 ms po1.c7206.bae-bkb1.net.tiscali.it [195.130.242.2
25]
4 22 ms 23 ms 23 ms bogus [213.205.23.1]
5 40 ms 38 ms 39 ms pos-4-0.pmo10.ip.tiscali.it [213.205.17.217]
6 50 ms 50 ms 50 ms so-5-0-0.mil11.ip.tiscali.net [213.200.81.61]
7 48 ms 50 ms 49 ms inet-gw.ip.tiscali.net [213.200.68.6]
8 49 ms 51 ms 50 ms core1.ngi.it [213.92.34.19]
9 49 ms 49 ms 50 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
10 50 ms 51 ms 50 ms ns2.ngi.it [194.185.88.3]

MA SONO IN ULL?

VALORI ADSL

SNR Margin 22.8 31.0 dB
Line Attenuation 22.1 12.5 dB
Errored Seconds 0 0
Loss of Signal 0 0
Loss of Frame 0 0
CRC Errors 0 0
Data Rate 4832 320 kbps
Latency INTERLEAVED INTERLEAVED

che ne pensate?

REPERGOGIAN
21-12-2005, 12:12
il tracert è quello nostro mi pare
quindi non dovrresti attendere molto per la 6 mega

EronStyle
21-12-2005, 12:16
ma il ping e' buono giusto? conta ke sto a foggia lol ....e sono in interleaved qua a fg interleaved va dai 65 90ms.... i valori di margine=? :mc:

REPERGOGIAN
21-12-2005, 12:18
valori vanno bene
ping è giusto per la 4 mega ws

EronStyle
21-12-2005, 12:22
TVTTTB ! cmq al tel mi hanno detto ke si vedra' per gennaio oppure per febbraio stanno ultimando le ultime cose.....
:O bho... ultima cosa .. ho kiamato e mi han detto ke nn me la possono settare in fast perke dipende ancora da telecom ......nn posso fare nulla? qualke scappatoia ? ... in fast con sto ping quanto pinghero'? PLS :D

Mac3
21-12-2005, 13:09
si , ma ho un ping alto su maya.ngi.it 38 di media e poi quando gioco online non è più fluido come prima, sarà solo una mia impressione? boh..

quando testo la velocità però non supera i 4 mega perchè?

Sei nella mia stessissima situazione. Ping Maya passati da 23 a 38...

Test on MC LINK come il tuo. Prima avevo più di 5000 in down, ora ho 3700/3800. Anche io sono di Roma.

In più ho parecchie disconnessioni... bah

EronStyle
21-12-2005, 13:45
io pingo 45 con l' interleaved 4 mbit wS..... kissa la 6 mega in faST:D

MaxRob
21-12-2005, 14:12

Test on MC LINK come il tuo. Prima avevo più di 5000 in down, ora ho 3700/3800. Anche io sono di Roma.

non usare MC LINK che anche con una 24mega da circa 3800..... i server sono saturi.

Mac3
21-12-2005, 16:48
non usare MC LINK che anche con una 24mega da circa 3800..... i server sono saturi.

Si si era solo una costatazione. Quello che mi preoccupa non è quello. Sono i ping più alti e le continue disconnessioni. Possibile che con il passaggio in interleaved di cui state parlando la connessione mi è diventata poco stabile?

E poi perchè nel pannello della connessione imposto ricomposizione automatica se si disconnette n. tentativi 999999 pausa 3 secondi e ad ogni riavvio il pannellino mi si resetta? :muro:

REPERGOGIAN
21-12-2005, 16:52
teoricamente in interleaved la connessione dovrebbe essere + stabile..

Thorus_84
21-12-2005, 18:32
Salve! Avrei un "piccolo" problema con la mia adsl(tiscali 2mb^^)...in poche parole in certi orari (diciamo di punta) si disconnette circa ogni 4 minuti, ho provato più ruoter e il problema persiste...questi sono i valori ke mi da il router:

Connection Status Connected
Us Rate (Kbps) 512
Ds Rate (Kbps) 2048
US Margin 19
DS Margin 11
Trained Modulation GDMT
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 36
US Line Attenuation 17
Peak Cell Rate 1207 cells per sec
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 572
CRC Tx Interleaved 22
Path Mode Interleaved

e questo è il log di quando si disconnette(magari può esse utile :P):

DSL Carrier is down
DSL Carrier is up
Couldn't increase MRU to 1500
Connection terminated.
PPPD Terminated Through Signal
pppd 2.4.1 started by root, uid 0
Connect: ppp0 {--}
Couldn't increase MRU to 1500
PPPD Successfully Started

...se devo chiamare tiscali che gli dico? potrebbero risolvere?

grazie in anticipo^^

REPERGOGIAN
21-12-2005, 18:36
sei nel thread della 6 mega...c'è anche quello della 2 mega

cmq hai mica telefoni cordless? o altro che potrebbe disturbare?
collega il modem alla presa principale senza prolunghe staccando tutti telefoni e filtri e altro
e vedi se continuano le disconnessioni.

hai teleallarmi, centralini..ecc?

DreamShots
21-12-2005, 19:36
Salve! Avrei un "piccolo" problema con la mia adsl(tiscali 2mb^^)...in poche parole in certi orari (diciamo di punta) si disconnette circa ogni 4 minuti, ho provato più ruoter e il problema persiste...
Il router credo che c'entri fino ad un certo punto...

Qualche giorno fa, di sera, avevo disconnessioni ogni 6 minuti fino alle 2 di notte. Da allora ha smesso e per tre giorni di fila non ho avuto disconnessioni, oggi due per adesso, una verso le 12 e l'altra intorno alle 19.

Mi sa che le disconnessioni, per un motivo o per un altro, possano essere "controllate".

Giuseppe

fguido
21-12-2005, 19:40
Hai chiesto all'Assistenza? perchè pensi che siano mirate le disconnessioni?
A proposito, come l'Assistenza di Tiscali?

DreamShots
21-12-2005, 19:52
Hai chiesto all'Assistenza? perchè pensi che siano mirate le disconnessioni?
A proposito, come l'Assistenza di Tiscali?
Non ho chiesto all'assistenza...
Mirate..., non so, mi pare strano che d'un botto si possano avere disconnessioni ogni 6 minuti e poi, sempre d'un tratto, nessuna disconnessione per tre giorni di fila.
Insomma, il PC e' quello, la linea sempre la stessa, io sono sempre io...
Qualcosa non torna..., che senso hanno delle disconnessioni ravvicinate e ripetute...?

fguido
21-12-2005, 19:54
Non ho chiesto all'assistenza...
Mirate..., non so, mi pare strano che d'un botto si possano avere disconnessioni ogni 6 minuti e poi, sempre d'un tratto, nessuna disconnessione per tre giorni di fila.
Insomma, il PC e' quello, la linea sempre la stessa, io sono sempre io...
Qualcosa non torna..., che senso hanno delle disconnessioni ravvicinate e ripetute...?
X caso usi qualche programma di p2p? Se sì, può essere una strana coincidenza!

DreamShots
21-12-2005, 19:57
X caso usi qualche programma di p2p? Se sì, può essere una strana coincidenza!
No... non uso programmi p2p, mai usati.
Uso l'ADSL per altro e nel caso lo avessi usato ci sarei stato attento... ;)

REPERGOGIAN
21-12-2005, 19:59

lavori sulla centrale

Thorus_84
21-12-2005, 20:00
Scusate nn avevo capito qui si parlasse solo della 6mb :doh:
cmq ho un cordless e ho fatto varie prove staccandolo, staccando i filtri etc ma sembra nn gli cambi nulla tipo oggi è dalle 16 che precisamente ogni 4-5 minuti cade e ancora nn ha finito...
Anch'io avevo pensato fossero programmate, e visto che la cosa dei tre giorni capita anche a me ormai ne sono quasi sicuro...per la precisione queste disconnessioni continue mi capitano sempre dopo che sono stato connesso per un bel po(tipo il pomeriggio dopo una nottata di p2p^^, senza UNA disconnessione)

MaxRob
21-12-2005, 20:07
OT in prima pagina ho messo qualcosa di natalizio ...... giusto qualcosa di semplice ciao a tutti

secco69
21-12-2005, 22:22
[QUOTE=Cams]Le adsl 6 mega tiscali a Roma sono INTERLEAVED dal 26 Ottobre.
Non chiedetemi perche' per come ma non intendono ripristinare il profilo FAST.
Ho scritto due volte tramite il servizio online e ho mandato ultimamente fax di 12 pagine per avere spiegazioni ed il ripristino del Fast Path.. ma nulla.
Calcolate che prima di abbonarmi (fine marzo) ho richiesto informazioni a riguardo per sapere se le linee erano settate in fast o interleaved ed ecco le risposte:

"Gentile Signor XXX,

il settore competente conferma che i contratti Adsl Adsl attivati con l'alta velocità possono di fatto considerarsi tutte in modalità Fast; hanno infatti un tempo di risposta molto basso (40/50 ms). "

"Gentile Signor XXX,

desidero informarla che la tecnologia Tiscali ADSL che offriamo è la Fast e non Interleaved, per ulteriori informazioni potrà utilizzare l'apposito modulo tra quelli disponibili all'indirizzo: http://assistenza.tiscali.it/supporto/ e selezionare dal menù a tendina relativo agli Abbonamenti Adsl “Assistenza connessione”."

Infatti cosi' e' stato da quando sono stato attivato fino al 26 ottobre.

Poiche' le informazioni commerciali, pubblicitarie, ecc sono parti integranti del contratto, pur non essendo specificato che le "ADSL 6 MEGA FLAT" di tiscali sono FAST o INTERLEAVE le email ricevute fanno si' che da contratto tale adsl debba essere configurata in FAST.
Sto valutando se fare denuncia alle autorita' competenti per violazione del contratto.

In ogni caso confermo che i ping sono aumentati da 20 ms (31 fisso in game) a 35 ms su maya (35-40 in game variabile) mentre all'estero sono pressocche' raddoppiati. Esempio semplice: sui server xs4all in olanda pingavo 40 da dos e in gioco quando ero in fast ora pingo 50 da dos e 77 molto variabile in gioco; in germania prima pingavo sui 35-40 ora 64 in su.
Io onestamente non riesco piu' a giocare una partita come si deve.
Molto comunque e' dovuto allo strano MTU di 1470 che Tiscali impone. Al call center addirittura dicono di impostarlo a 1452.

Quindi abbiamo tutti lo stesso problema, ma sinceramente denunciare per questo anche a me sembra eccessivo, senza giocare online la differenza non esiste, poi da ieri ho cercato di reimpostare tutto su tcp optimizer e sembra che l'online vada un po meglio, sicuramente però si vede la differenza tra prima e adesso.

X CHICCO32 ti ha risposto in maniera molto dettagliata lui :)

Mac3
21-12-2005, 22:24
Scusate nn avevo capito qui si parlasse solo della 6mb :doh:
cmq ho un cordless e ho fatto varie prove staccandolo, staccando i filtri etc ma sembra nn gli cambi nulla tipo oggi è dalle 16 che precisamente ogni 4-5 minuti cade e ancora nn ha finito...
Anch'io avevo pensato fossero programmate, e visto che la cosa dei tre giorni capita anche a me ormai ne sono quasi sicuro...per la precisione queste disconnessioni continue mi capitano sempre dopo che sono stato connesso per un bel po(tipo il pomeriggio dopo una nottata di p2p^^, senza UNA disconnessione)

Chissà perchè ho anch'io questa strana sensazione... mah :)

secco69
21-12-2005, 22:24

no io disconnessioni raramente

Mr. X
21-12-2005, 22:40
Ciao a tutti,

volevo sottoscrivere il contratto ADSL flat con Tiscli ma sono indeciso tra 6-12-24 mega...
Io abito a Firenze e il mio numero va sulla centrale Giovine Italia...
Volevo sapere se in questa centrale c'è un DSLAN di Tiscali...
Cioè sono in whs o in ull?

Quale mi consigliate tra quelle ADSL soprattutto x emule?

Grazie,
Marco.

REPERGOGIAN
21-12-2005, 23:00
whs?
ws=wholesale

che valori di linea hai ?
margine e attenuazione?

pierodj
21-12-2005, 23:09
Ciao a tutti,

volevo sottoscrivere il contratto ADSL flat con Tiscli ma sono indeciso tra 6-12-24 mega...
Io abito a Firenze e il mio numero va sulla centrale Giovine Italia...
Volevo sapere se in questa centrale c'è un DSLAN di Tiscali...
Cioè sono in whs o in ull?

Quale mi consigliate tra quelle ADSL soprattutto x emule?

Grazie,
Marco.
beh se inserendo il tuo numero sulla verifica copertura ti da come offerte disponibili le 2-6-12-24 mega, dovresti essere al 99% in shared access, quindi potenzialmente in ULL se decidi di sottoscrivere con Tiscali l'opzione voce e staccarti da telecom.
per quanto riguarda la velocità, tieni presente che più si sale più la velocità risente delle condizioni della tua linea (intesa sia come impianto di casa che come tratto di cavo dalla centrale telecom a casa tua) e della distanza dalla centrale...
in particolare la 12 e la 24 sono offerte per pochi privilegiati :D
diciamo che con la 2 mega non dovresti avere problemi, e se hai una linea buona puoi tranquillamente orientarti sulla 6 mega.
in più, se non ricordo male, l'opzione tiscali voce non è attivabile con le offerte 12 e 24 mega... però su questo aspetto il parere di qualcuno che ne sappia di più :)

r4ven
21-12-2005, 23:22
Razagazzi sono felicissimo. non so se è un eccezione la mia o anche a tutti voi fa la stessa cosa!
Stavo cazzeggiando col telnet e ho visto che sono entrato usando tiscali/tiscali.
Allora ho detto: se entro col telnet entro dalla pagina web!!!
192.168.1.1
tiscali
tiscali
Eccolo qua!
Il portale completamente leggibile! Posso cambiare qualsiasi valore!
Che figata!
Che posso fare adesso?

REPERGOGIAN
21-12-2005, 23:27
questa cosa la devi dire nel thread del voip :)

r4ven
21-12-2005, 23:48
Non imparerò mai! Però qui posso dire i dati della linea! :D

Fastpath
UP Stream 640
Down Stream 6144
Noise margine UP 11dB
Attenuation UP 35 dB
Noise margine Down 2dB
Attenuation Down 39dB

Che ne dite?

EronStyle
22-12-2005, 00:26
voglio la 6 mega mi prende a male :((((( :ciapet:

MaxRob
22-12-2005, 00:29
Non imparerò mai! Però qui posso dire i dati della linea! :D

Fastpath
UP Stream 640
Down Stream 6144
Noise margine UP 11dB
Attenuation UP 35 dB
Noise margine Down 2dB
Attenuation Down 39dB

Che ne dite?
oltre 2km dalla centrale.....niente 12mega credo... mi spiace :D
eeeeeedit: :eek: :eek: quel 2dB di margine????? distruggi qualsiasi cosa disturbi la linea...come cordless, suonerie, filtri mediocri.....non capisco come ti rimanga up

EronStyle
22-12-2005, 00:38
nessuno sa quando mi metterano la 6 mbit foggia e' di prox copertura... diconoper i primi di gennaio sara' vero? :/

r4ven
22-12-2005, 00:41
oltre 2km dalla centrale.....niente 12mega credo... mi spiace :D
eeeeeedit: :eek: :eek: quel 2dB di margine????? distruggi qualsiasi cosa disturbi la linea...come cordless, suonerie, filtri mediocri.....non capisco come ti rimanga up

In effetti leggendo qua e la i valori di altri utenti un po mi sono stupito del mio!
Però posso assicurarti che da quando è attivo quindi 3 giorni circa non ho mai avuto un down e dal web scarico a 640 fisso. Da emule oggi ho toccato punte di 230 per circa un quarto d ora! E pingo a 8-9 ms maya.ngi.it
Sarò miracolato! Stranamente nella mia vita!
Però non ho ancora attivo il voip! domani chiamo!

MaxRob
22-12-2005, 00:58
In effetti leggendo qua e la i valori di altri utenti un po mi sono stupito del mio!
Però posso assicurarti che da quando è attivo quindi 3 giorni circa non ho mai avuto un down e dal web scarico a 640 fisso. Da emule oggi ho toccato punte di 230 per circa un quarto d ora! E pingo a 8-9 ms maya.ngi.it
Sarò miracolato! Stranamente nella mia vita!
Però non ho ancora attivo il voip! domani chiamo!
be io mi prenderei il sicuro migliorando la situazione della linea di casa perchè ti assicuro che è un valore critico quello, la linea di casa è la prima cosa da controllare.

Chicco#32
22-12-2005, 02:31
X CHICCO32 ti ha risposto in maniera molto dettagliata lui :)

grazie...ho letto or ora, quindi, da quel che ho capito, non avrei vantaggi a sottoscrivere tiscali 6mega a 29,95 euro al mese, quando con libero tuttoincluso a 4mega e 39,95euro al mese ho, per soli 10 euro in più, anche una flat telefonica....esatto? :what:

ps.io principalmente navigo e scarico....

OldBlackEagle
22-12-2005, 13:08
nessuno sa quando mi metterano la 6 mbit foggia e' di prox copertura... diconoper i primi di gennaio sara' vero? :/

Se hai agganci sia in Telecom che Tiscali, puoi saperlo subito!!!

Saluti...
OldBlackEagle

REPERGOGIAN
22-12-2005, 13:39
sono commosso :cry:

oggi è un anno preciso che sono con tiscali
mai nessun problema che possa definirsi tale

andiamo avanti cosi' :oink:

<Straker>
22-12-2005, 13:50

Ehm :stordita:
non voglio smontare il tuo entusiasmo, ma ti chiedo: li hai poi ricevuti i due mesi gratis? :fagiano:

(pero' e' vero, tecnicamente va alla grande) ;)

fguido
22-12-2005, 14:05

Mi sento commosso. Sono buoni questi dati della mia Tiscali 6 Mega?

Operational data report : near end (Downstream)
-----------------------------------------------
Attainable line rate : 9580 kbit/sec
Attainable Atm rate : 9120 kbit/sec
Used line rate : 6600 kbit/sec
Fast used Atm rate : 6144 kbit/sec
Interleaved used Atm rate : 0 kbits/sec
Rel. capacity occupation : 69
Noise Margin : 18 dB
Line attenuation : 20 dB
Output Power : 19 dBm

Mi fai sapere che ne pensi? :confused:

Ciao!

REPERGOGIAN
22-12-2005, 14:32
Ehm :stordita:
non voglio smontare il tuo entusiasmo, ma ti chiedo: li hai poi ricevuti i due mesi gratis? :fagiano:

eheh
tranquo..non mi smonti...i 2 mesi gratis non li ho mai dimenticati
cmq no
mai ricevuti
ma vista la qualità della linea...posso anche sorvolare

REPERGOGIAN
22-12-2005, 14:33
Mi fai sapere che ne pensi? :confused:

Ciao!

vanno bene

OldBlackEagle
22-12-2005, 15:27
Mi sento commosso. Sono buoni questi dati della mia Tiscali 6 Mega?
-----------------------------------------------
Attainable line rate : 9580 kbit/sec
Attainable Atm rate : 9120 kbit/sec
Used line rate : 6600 kbit/sec
Fast used Atm rate : 6144 kbit/sec
Interleaved used Atm rate : 0 kbits/sec
Rel. capacity occupation : 69
Noise Margin : 18 dB
Line attenuation : 20 dB
Output Power : 19 dBm

Si sono buoni, a quanto disti dalla Tua Centrale?

Saluti...
OldBlackEagle

r4ven
22-12-2005, 15:29
be io mi prenderei il sicuro migliorando la situazione della linea di casa perchè ti assicuro che è un valore critico quello, la linea di casa è la prima cosa da controllare.

Ho tolto un filtro (fornito da tiscali) e i valori adesso sono questi

Noise Margin
UP 12 dB
DOWN 10 dB

Attenuation
UP 35 dB
DOWN 40 dB

Direi abbastanza meglio!

OldBlackEagle
22-12-2005, 18:15
Ho tolto un filtro (fornito da tiscali) e i valori adesso sono questi

Noise Margin
UP 12 dB
DOWN 10 dB

Attenuation
UP 35 dB
DOWN 40 dB

Direi abbastanza meglio!

Ma ne hai messo un altro o hai collegato direttamente il Router o Modem alla presa telefonica?

Saluti...
OldBlackEagle

EronStyle
22-12-2005, 21:50

2 22 ms 21 ms 23 ms 213.205.16.101
3 21 ms 24 ms 24 ms 195.130.242.228
4 23 ms 23 ms 24 ms 213.205.23.5
5 27 ms 27 ms 30 ms pos-1-1.psr11.ip.tiscali.it [213.205.17.29]
6 41 ms 39 ms 48 ms so-5-0-0.mil11.ip.tiscali.net [213.200.81.61]
7 42 ms 41 ms 41 ms inet-gw.ip.tiscali.net [213.200.68.6]
8 40 ms 41 ms 39 ms core1.ngi.it [213.92.34.19]
9 41 ms 41 ms 42 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
10 44 ms 43 ms 43 ms maya.ngi.it [194.185.88.3]

Rilevazione completata.

SNR Margin 24.8 31.0 dB
Line Attenuation 21.9 12.5 dB
Errored Seconds 0 1
Loss of Signal 0 0
Loss of Frame 0 0
CRC Errors 0 1
Data Rate 4832 320 kbps
Latency INTERLEAVED INTERLEAVED

ma sta 6 mega?

secco69
22-12-2005, 22:15
grazie...ho letto or ora, quindi, da quel che ho capito, non avrei vantaggi a sottoscrivere tiscali 6mega a 29,95 euro al mese, quando con libero tuttoincluso a 4mega e 39,95euro al mese ho, per soli 10 euro in più, anche una flat telefonica....esatto? :what:

ps.io principalmente navigo e scarico....

Guarda se il tuo interesse principale è navigare e scaricare fastweb è la migliore, in questo periodo fino a dicembre c'è l'offerta flat a 40€ al mese con il primo mese in omaggio, e 49€ per il kit di attivazione pagabile in contrassegno alla consegna in più ti danno il modem ad 1€ e viaggi a 6 mb/s se la tua zona è raggiunta dalla fbra vai a 10 mb/s senza avere il vincolo di un anno.

Poi se vuoi incluso anche il telefono ritorna all'offerta di libero oppure a tiscali (che va una favola) se non hai particolari esigenze nel download

pipponello
22-12-2005, 22:17
Sono ormai un utente pentito della tanto reclamizzata 6 mbit di Tiscali su Roma - Centrale Roma Salvi. Da quando si è passati dalla modalità fast a quella interleaved (26 ottobre circa) i disagi nell'utilizzo della linea che pago i miei bei 29,95 + 3 Eurini, sono aumentati a dismisura, aggravati per di piu dalla supponenza e dalla incompetenza dei loro collaboratori tecnici, comerciali ed amministrativi. Dal 26 ottobre infatti navigo con un modem router di mia proprieta dopo aver dimostrato in modo inoppugnabile che il modem che si ostinano a mandarmi è ormai inservibile sulla mia linea. Seguendo le loro procedure sono riusciti ad aprire una pratica di sostituzione modem ma pensate un po....cosa hanno fatto i geniacci? Mi hanno rimandato lo stesso modello Aethra Starmodem 1040UM...Ovvimante non si puo recedere prima di un anno dal contratto di noleggio del modem ma sembrerebbe impossibile averne uno che mi faccia navigare in modo decente senza perdita di portante, senza cadere dopo la terza pagina di un qualunque sito ecc........Adesso siamo arrivati alla seconda sostituzione...forse i geniacci hanno capito che è il caso di mandarne uno ethernet ma intanto la scarsa qualita della navigazione, le ore al telefono con l'assistenza e le varie arrabbiature chi me le risarcira? I primi 2 mesi erano stati da sogno....ora mi sono svegliato e sono in incubo...spero di uscirne!!!
Ho raccontato la mia vicenda nella speranza che chiunque mi legga possa valutare meglio per se stesso, se TISCALI sia la Internet-Company piu adatta alle proprie esigenze.Resto a vostra disposizione x qualunque domanda e ringrazio sin da ora chi mi vorra dare qualche consiglio!! Un saluto da PIPPONELLO

hyper12
22-12-2005, 22:32
eh sì, dopo poco + di 2 mesi ho finalmente (mi auguro :D ) la mia Tiscali 6 M

Subito i dettagli e i test:

- Stato della linea:

DSL Status
Upstream Rate (Kbps) 640
Downstream Rate (Kbps) 6144
US Margin 13
DS Margin 22
Modulation MMODE
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 3
US Line Attenuation 3
Path Mode Fast Path

rispetto ad Alice sono un pò peggiorati l'US Margin (prima tra i 22 e 28, ora fisso a 13) e il DS Margin (prima tra 28 e 33, ora tra 18 e 22) mentre è migliorato l'Attenuazione (prima fisso a 7, ora a 3).

- Ping test:

PING maya.ngi.it (194.185.88.3) 56(84) bytes of data.
64 bytes from ns2.ngi.it (194.185.88.3): icmp_seq=1 ttl=55 time=31.6 ms
64 bytes from ns2.ngi.it (194.185.88.3): icmp_seq=2 ttl=55 time=32.2 ms
64 bytes from ns2.ngi.it (194.185.88.3): icmp_seq=3 ttl=55 time=31.9 ms
64 bytes from ns2.ngi.it (194.185.88.3): icmp_seq=4 ttl=55 time=32.3 ms
64 bytes from ns2.ngi.it (194.185.88.3): icmp_seq=5 ttl=55 time=32.2 ms
64 bytes from ns2.ngi.it (194.185.88.3): icmp_seq=6 ttl=55 time=31.2 ms
64 bytes from ns2.ngi.it (194.185.88.3): icmp_seq=7 ttl=55 time=31.1 ms
64 bytes from ns2.ngi.it (194.185.88.3): icmp_seq=8 ttl=55 time=33.2 ms
64 bytes from ns2.ngi.it (194.185.88.3): icmp_seq=9 ttl=55 time=32.2 ms

giusto la metà di Alice (60 - 62), buono direi x il sud

- Test velocità:

http://img311.imageshack.us/img311/6425/immagine2rt.th.jpg (http://img311.imageshack.us/my.php?image=immagine2rt.jpg)

- Settaggio MTU:

ping -M do -s 1464 213.205.16.xxx
PING 213.205.16.xxx (213.205.16.xxx) 1464(1492) bytes of data.
1472 bytes from 213.205.16.xxx: icmp_seq=1 ttl=254 time=28.9 ms
1472 bytes from 213.205.16.xxx: icmp_seq=2 ttl=254 time=28.9 ms
1472 bytes from 213.205.16.xxx: icmp_seq=3 ttl=254 time=29.1 ms
1472 bytes from 213.205.16.xxx: icmp_seq=4 ttl=254 time=29.0 ms
1472 bytes from 213.205.16.xxx: icmp_seq=5 ttl=254 time=28.9 ms
1472 bytes from 213.205.16.xxx: icmp_seq=6 ttl=254 time=28.6 ms

con 1465 vi è la Frammentazione, quindi la mia MTU = 1472

x il momento è tutto, devo testare il mio asinello ora :D ;)

Bye

Mac3
22-12-2005, 23:22
Sono ormai un utente pentito della tanto reclamizzata 6 mbit di Tiscali su Roma - Centrale Roma Salvi. Da quando si è passati dalla modalità fast a quella interleaved (26 ottobre circa) i disagi nell'utilizzo della linea che pago i miei bei 29,95 + 3 Eurini, sono aumentati a dismisura, aggravati per di piu dalla supponenza e dalla incompetenza dei loro collaboratori tecnici, comerciali ed amministrativi. Dal 26 ottobre infatti navigo con un modem router di mia proprieta dopo aver dimostrato in modo inoppugnabile che il modem che si ostinano a mandarmi è ormai inservibile sulla mia linea. Seguendo le loro procedure sono riusciti ad aprire una pratica di sostituzione modem ma pensate un po....cosa hanno fatto i geniacci? Mi hanno rimandato lo stesso modello Aethra Starmodem 1040UM...Ovvimante non si puo recedere prima di un anno dal contratto di noleggio del modem ma sembrerebbe impossibile averne uno che mi faccia navigare in modo decente senza perdita di portante, senza cadere dopo la terza pagina di un qualunque sito ecc........Adesso siamo arrivati alla seconda sostituzione...forse i geniacci hanno capito che è il caso di mandarne uno ethernet ma intanto la scarsa qualita della navigazione, le ore al telefono con l'assistenza e le varie arrabbiature chi me le risarcira? I primi 2 mesi erano stati da sogno....ora mi sono svegliato e sono in incubo...spero di uscirne!!!
Ho raccontato la mia vicenda nella speranza che chiunque mi legga possa valutare meglio per se stesso, se TISCALI sia la Internet-Company piu adatta alle proprie esigenze.Resto a vostra disposizione x qualunque domanda e ringrazio sin da ora chi mi vorra dare qualche consiglio!! Un saluto da PIPPONELLO

Pensi veramente sia una questione di modem? ANche io ne ho uno come il tuo e ho frequenti disconnessioni. Il bello è che da maggio ad ottobre non era così, era una favola. Solo stasera si sarà disconnesso 7/8 volte...

onesky
22-12-2005, 23:36
qui Roma portuense - sempre stabile e veloce
provate a cambiare modem/router (evitare il noleggio..)

pipponello
22-12-2005, 23:55
Premessa: sono l'ignoranza informatica fatta persona! :D

Cerco pero di usare la ragione nel miglior modo possibile ( o cmq al max delle mie possibilita).... direi che dopo gli aggiornamenti in centrale forse c'è incompatibilita con il chipset del modem aethra starmodem 1040....io con modem router ethernet di pessima marca (edimax) me la cavo egregiamente. Solo che quelle menti eccelse di Tiscali un domanda miserrima come questa non possono farsela...troppo impegnati sullo sviluppo di altre tecnologie.

X mac3: si se fossi in te un tentativo con un modem o un modem router cmq ethernet lo farei....magari prendilo in prestito da qlc tuo amico....non so perche ma sono convinto ke anke tu risolvi cosi....pronto ad essere smentito mi terrai informato per piacere?

Scusate la pesantezza dei messaggi ma ogni tanto ho bisogno di sfogarmi :muro:

Saluti da Pipponello

secco69
23-12-2005, 00:28
io ho la 6 mega con modem usb urmet comprato da loro in offerta ad 1€ e mi va benissimo, a parte che da quando non sono più fast ho avuto un pò di problemi di velocità, adesso risolti con tcpoptimizer.
sono di roma e la mia zona è prenestina

EronStyle
23-12-2005, 01:07

- Stato della linea:

DSL Status
Upstream Rate (Kbps) 640
US Margin 13
DS Margin 22
Modulation MMODE
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 3
US Line Attenuation 3
Path Mode Fast Path

rispetto ad Alice sono un pò peggiorati l'US Margin (prima tra i 22 e 28, ora fisso a 13) e il DS Margin (prima tra 28 e 33, ora tra 18 e 22) mentre è migliorato l'Attenuazione (prima fisso a 7, ora a 3).

- Ping test:

- Test velocità:

http://img311.imageshack.us/img311/6425/immagine2rt.th.jpg (http://img311.imageshack.us/my.php?image=immagine2rt.jpg)

- Settaggio MTU:

Bye

Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.

C:\Documents and Settings\eroNstyLe>ping maya.ngi.it

Esecuzione di Ping maya.ngi.it [194.185.88.3] con 32 byte di dati:

Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=39ms TTL=54
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=40ms TTL=54

Statistiche Ping per 194.185.88.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 39ms, Massimo = 40ms, Medio = 39ms

C:\Documents and Settings\eroNstyLe>

sud foggia interleaved 4mbit wS:D waiting FAST PATH 6mbit

REPERGOGIAN
23-12-2005, 10:24

- Stato della linea:

DSL Status
Upstream Rate (Kbps) 640
US Margin 13
DS Margin 22
Modulation MMODE
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 3
US Line Attenuation 3
Path Mode Fast Path

- Ping test:

- Test velocità:

- Settaggio MTU:

Bye

tutto ottimo visto che sei al sud

per la velocità da debian
740 è troppo
scaricane almeno il 50% del file e vedi che si stabilizza ad un valore inferiore

con quell'attenuazione sei 24 mega ready ;)

Mac3
23-12-2005, 12:36
Premessa: sono l'ignoranza informatica fatta persona! :D

Cerco pero di usare la ragione nel miglior modo possibile ( o cmq al max delle mie possibilita).... direi che dopo gli aggiornamenti in centrale forse c'è incompatibilita con il chipset del modem aethra starmodem 1040....io con modem router ethernet di pessima marca (edimax) me la cavo egregiamente. Solo che quelle menti eccelse di Tiscali un domanda miserrima come questa non possono farsela...troppo impegnati sullo sviluppo di altre tecnologie.

X mac3: si se fossi in te un tentativo con un modem o un modem router cmq ethernet lo farei....magari prendilo in prestito da qlc tuo amico....non so perche ma sono convinto ke anke tu risolvi cosi....pronto ad essere smentito mi terrai informato per piacere?

Scusate la pesantezza dei messaggi ma ogni tanto ho bisogno di sfogarmi :muro:

Saluti da Pipponello

Ti terrò informato. Qualunque consiglio su quale modem acquistare è ben accetto dal momento che non so se comprando un modem in negozio questo sarà compatibile con la 6mbit. Come faccio a riconoscere se un prodotto (modem ADSL pci o ethernet) è compatibile con la FAST o Interleaved ecc. ecc.?

MaxRob
23-12-2005, 12:48
hyper12 stai a 50 metri dalla centrale? :eek:

pierodj
23-12-2005, 14:46
hyper12 stai a 50 metri dalla centrale? :eek:
co 3db di attenuazione secondo me ci abita proprio dentro :eek:
c'ha il pirellone attaccato direttamente al DSLAM :D :D :sofico:

onesky
23-12-2005, 15:17
Ti terrò informato. Qualunque consiglio su quale modem acquistare è ben accetto dal momento che non so se comprando un modem in negozio questo sarà compatibile con la 6mbit. Come faccio a riconoscere se un prodotto (modem ADSL pci o ethernet) è compatibile con la FAST o Interleaved ecc. ecc.?
prendi un router, per il resto sono tutti ok (se hai intenzione di passare alla 12 o alla 24 mega pero' prendilo adsl2+)

hyper12
23-12-2005, 15:51
hyper12 stai a 50 metri dalla centrale?
di - :D, ~20m, ancor di meno in linea d'aria :sofico:

ecco un altro test di durata maggiore:

http://img497.imageshack.us/img497/5200/immagine9ce.th.jpg (http://img497.imageshack.us/my.php?image=immagine9ce.jpg)

direi ottima come velocità e stabilità, l'asinello scarica bene e nei server di gioco (principalmente stranieri) pingo una favola :D :cool:

con quell'attenuazione sei 24 mega ready
:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: ;)

Bye

AxW3b
23-12-2005, 20:39
:rolleyes:
Salve, ho una tiscali 6mbit (in attesa della 12). Sono molto soddisfatto già della 6mbit. Appena messa pingava maya.ngi.it a 20-19ms in modo abbastanza stabile. DA qualche giorno invece, dopo aver messo mano nelle impostazioni di windows, (MTU, TCP, Etc...) Va così:

C:\WINDOWS|► ping maya.ngi.it -t

Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=23ms TTL=55
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=24ms TTL=55
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=26ms TTL=55
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=76ms TTL=55
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=37ms TTL=55
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=42ms TTL=55
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=28ms TTL=55
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=34ms TTL=55
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=30ms TTL=55
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=52ms TTL=55
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=61ms TTL=55
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=29ms TTL=55
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=45ms TTL=55

la faccenda è MOOOOOLTO INSTABILE. :rolleyes: :rolleyes:
Come posso fare? Mi consigliate qualche valore buono per la 6mbit?

Grazie!

OldBlackEagle
23-12-2005, 20:59
Salve, ho una tiscali 6mbit (in attesa della 12). Sono molto soddisfatto già della 6mbit. Appena messa pingava maya.ngi.it a 20-19ms in modo abbastanza stabile. DA qualche giorno invece, dopo aver messo mano nelle impostazioni di windows, (MTU, TCP, Etc...) Va così:

Grazie!
Metti i Valori Sotto Con TCP OPTIMIZER...

Saluti...
OldBlackEagle

EronStyle
23-12-2005, 22:57
lauta ricompensa a ki mi dice quando attiveranno la 6 mbit a foggia... oppure come fare per farmi settare la 4 mbit ws in fast ... no joke! :eek: :muro: :muro: :muro: :muro:

REPERGOGIAN
24-12-2005, 08:50

Grazie!

strano il ping...
può essere una cosa passeggera..
hai cambiato modem?

sei di roma?sei fast o interleaved?

fguido
24-12-2005, 10:19
Si sono buoni, a quanto disti dalla Tua Centrale?

Saluti...
OldBlackEagle
Penso un kilometro e mezzo. :confused:

AxW3b
24-12-2005, 10:27
strano il ping...
può essere una cosa passeggera..
hai cambiato modem?

sei di roma?sei fast o interleaved?

Innanzi tutto grazie per la risposta.
No nn sono di Roma.. Non ho cambiato modem... e sono in FAST....

Modem Status
Us Rate (Kbps) 640
Ds Rate (Kbps) 6144
US Margin 13
DS Margin 19
Trained Modulation GDMT
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 17
US Line Attenuation 8
Peak Cell Rate 1509 cells per sec
CRC Rx Fast 49
CRC Tx Fast 115
CRC Rx Interleaved 0
CRC Tx Interleaved 0
Path Mode Fast Path

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Apple80
24-12-2005, 10:32
x Repergogian. Ho visto che tiscali ha messo la 24MB 39 euri al mese. Si sà nulla sulle latenze?

AxW3b
24-12-2005, 10:48
Metti i Valori Sotto Con TCP OPTIMIZER...

Saluti...
OldBlackEagle

Grazie non va il massimo ma per ora va bene...

Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=25ms TTL=55
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=44ms TTL=55
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=22ms TTL=55

:mbe: :mbe: :mbe: :doh:

onesky
24-12-2005, 11:03
Grazie non va il massimo ma per ora va bene...

Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=25ms TTL=55
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=44ms TTL=55
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=22ms TTL=55

:mbe: :mbe: :mbe: :doh:
io uso questi valori e va alla grande:
http://ImageKnockout.com/uploads/tcpoptimizer752963.jpg

REPERGOGIAN
24-12-2005, 13:26
x Repergogian. Ho visto che tiscali ha messo la 24MB 39 euri al mese. Si sà nulla sulle latenze?

io non sono esperto della 24
nel thread apposito ci sono gli esperti e chi la usa

cmq se ho capito bene
aggiungi 7 ms al tuo attuale ping e hai il ping della 24

REPERGOGIAN
24-12-2005, 13:28
Innanzi tutto grazie per la risposta.
No nn sono di Roma.. Non ho cambiato modem... e sono in FAST....

Modem Status
Us Rate (Kbps) 640
Ds Rate (Kbps) 6144
US Margin 13
DS Margin 19
Trained Modulation GDMT
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 17
US Line Attenuation 8
Peak Cell Rate 1509 cells per sec
CRC Rx Fast 49
CRC Tx Fast 115
CRC Rx Interleaved 0
CRC Tx Interleaved 0
Path Mode Fast Path

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

valori molto buoni
non saprei perchè il ping ti varia cosi'

hai provato anche con un altro pc, se l'hai?
magari ci sono lavori...prova ad attendere

AxW3b
24-12-2005, 14:43
valori molto buoni
non saprei perchè il ping ti varia cosi'

hai provato anche con un altro pc, se l'hai?
magari ci sono lavori...prova ad attendere

I valori sono molto buoni si.. eppure sono 3 mesi che aspetto invano la 12mbit.... :-( ho tenuto anche staccato il cordless (dicono che altera i valori) per 2 settimane.. poi l'ho dovuto riattaccare sennò mia sorella :ahahah: mi sparava... :rolleyes: :rolleyes:

OldBlackEagle
24-12-2005, 14:51
http://img386.imageshack.us/img386/7180/buonefeste7ey.jpg (http://imageshack.us)

AUGURI...

Saluti...
OldBlackEagle

fguido
24-12-2005, 17:45
http://img386.imageshack.us/img386/7180/buonefeste7ey.jpg (http://imageshack.us)

AUGURI...

Saluti...
OldBlackEagle
AUGURI A TUTTI I PARTECIPANTI DEL FORUM! SPERIAMO CHE IL 2006 SIA UN BUON ANNO!

REPERGOGIAN
24-12-2005, 20:23
AUGURI...

Saluti...
OldBlackEagle

grazie altrettanto a te e a voi tutti

pipponello
24-12-2005, 22:22
Auguri di Buone Feste a tutti voi. PIPPONELLO

@FeDe@
25-12-2005, 02:45
Auguroni a tutti! :D

nicfio
25-12-2005, 11:29
Mi associo agli auguri di un Buo Natale sperando che Babbo Natale regali a tutti noi un bell'upgrade gratuito a 12M :oink:

EronStyle
25-12-2005, 16:37
AUGURI DI BUON NATALLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLE! :) :) :) :) :) :)