View Full Version : ADSL # Tiscali # 6 mega flat 6144/640
Thunder82
21-04-2005, 14:02
84.220.80.xxx il primo e
84.220.81.xxx l'altro
mi sa che al terzo ottetto siamo tutti entro 80 - 83
edit:no impossibile troppo pochi ip... avranno almeno 20.000 utenti in ull? Serve mezza classe B
Anche io sono un 84.220 ma il terzo ottetto è a 3 cifre ;)
uffa io aspetto ancora la 6 mbit :muro:
è dal 14 aprile qda quando mi è arrivata la lettera che aspetto :cry:
melomanu
21-04-2005, 14:04
si
e chiedi mille volte
anzi chiedi a 2 operatori diversi
xfetto.. farò allora delle chiamate in giorni diversi... e così vedrò di capire meglio la cosa..
sono molto attratto da questa possibilità, anche se la clausola sputtanamento mi impaurisce :(
toca1979
21-04-2005, 14:08
Al momento (esperienza personale) ti posso solo assicurare che se sei collegato alla centrale di Pisa-Stadio non sei ancora coperto dall'ULL Tiscali, forse ci sarà la migrazione della centrale a giugno non prima.
Io ho fatto l'abbonamento alla 2 Mega il 31/1/05 e a oggi sono al massimo a 1,2 Mega e dopo aver rotto parecchio le scatole al 130 ho scoperto quando illustrato sopra.
Se non sei collegato sulla centrale di Pisa-Stadio puoi provare a chiedere al 130 anche se non ci farei troppo affidamento.
Cmq se il contratto ti scade dopo giugno puoi aspettare e fare dopo il contratto con Tiscali, intanto quando l'upgrade a 6 Mega sarà reale ci sarò io a segnalarlo.
Serpico
P.S. per controllare su che centrale sei collegato guarda QUI (http://www.scoutnoventa.it/upgrade/Index.asp)
Ho appena controllato, secondo il sito sono attaccato a pisa s.Cataldo, vicino al cnr... il che mi fa pensare che probabilmente l' informazione sia giusta.... Cmq cerco in giro altre conferme!
CIAOZZ
Serpico78
21-04-2005, 14:20
Ho appena controllato, secondo il sito sono attaccato a pisa s.Cataldo, vicino al cnr... il che mi fa pensare che probabilmente l' informazione sia giusta.... Cmq cerco in giro altre conferme!
CIAOZZ
Interessante, poi facci sapere se sei realmente coperto così cerco di capire come è coperta Pisa dall'ULL di Tiscali.
toca1979
21-04-2005, 14:26
Interessante, poi facci sapere se sei realmente coperto così cerco di capire come è coperta Pisa dall'ULL di Tiscali.
Sinceramente sono ancora indeciso se passare a riscali.
Per adesso con libero mi trovo abbastanza bene solo che avrei bisogno di pingare un pò meno e soprattutto di un pò di upload in più per le mie partite on-line..
Chiamerò altre 6-7 volte tiscali per avere conferma della reale copertura della zona.
Cmq il CNR in linea d' aria starà al massimo a 300-400 m da casa mia ed in effetti è più che logico che io sia attaccato li.
CIAOZZ
Serpico78
21-04-2005, 14:36
Sinceramente sono ancora indeciso se passare a riscali.
Per adesso con libero mi trovo abbastanza bene solo che avrei bisogno di pingare un pò meno e soprattutto di un pò di upload in più per le mie partite on-line..
Chiamerò altre 6-7 volte tiscali per avere conferma della reale copertura della zona.
Cmq il CNR in linea d' aria starà al massimo a 300-400 m da casa mia ed in effetti è più che logico che io sia attaccato li.
CIAOZZ
Per me ha più senso pensare che la centrale sia coperta in quanto copre l'area di Cisanello che è una delle aree residenziali più densamente abitate (più clienti possibili), piuttosto che pensare al CNR che è cablato con fibra ottica monomodale dedicata del SerRA.
Spero per te che tu abbia :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
si che mi sono fatto sentire...
quando mi hanno messo la 2 mega ho fatto 2 palle cosi' a tutto il forum ma nessuno mi credeva...
comunque zona barriera di milano, tu?
Altra idea... visto che qui sul forum qualcuno comincia a scherzare sul mettere su un sistema equivalente ad adunanza... stavo pensando... ma se ci aprissimo uno slot amico a testa?
Ho creato questo bookmark e basterebbe tenerlo nei condivisi per riconoscerci....
ed2k://|file|forum.hwupgrade.it.url|207|AA50F4B0D06FA20424C118A5A512BA04|h=77NPDGSX6HTINJWFQA7HDCSO4BYHMLTZ|/
magari ho detto una gran vaccata.... in tal caso scusate!
Non ha molto senso: con il donkey network non puoi fare una cosa limitata.
Toccherebbe metter su una cosa tipo winmx...
climasystem
21-04-2005, 18:52
Non ha molto senso: con il donkey network non puoi fare una cosa limitata.
Toccherebbe metter su una cosa tipo winmx...
Veramente io non pensavo ad un server tipo opennap aperto solo agli utenti tiscali... perche' cosi' sarebbe troppo difficile reperire file rari... piuttosto pensavo a come sfruttare la banda in upload per darci una mano a vicenda...
per esempio io uso emule morphxt su 2 pc e sono entrambi in coda per gli stessi file...
tra di loro c'e' attivo lo slot amico e appena uno dei 2 riesce a scaricare un chunk lo passa all' altro dedicandogli tutta la banda possibile...
Se funziona con 2 pc pensa a cosa si potrebbe fare con 100 - 1000 pc....
climasystem
21-04-2005, 19:17
Per evitare di andare troppo off-topic ho aperto un nuovo 3d intitolato Creiamo Tiscalanza
siete tutti invitati
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=926329
REPERGOGIAN
21-04-2005, 19:23
Per evitare di andare troppo off-topic ho aperto un nuovo 3d intitolato Creiamo Tiscalanza
siete tutti invitati
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=926329
:D
losqualobianco
21-04-2005, 20:53
Salve raga, ieri ho ricevuto una telefonata da parte di tiscali, con la quale mi davano la possibilità di sottoscirvere un abbonamento internet con loro.
Visto che sono già connesso con libero, ho risposto che la cosa mi allettava ma che non sarei passato alla loro offerta perchè sarei rimasto circa un mese senza connessione (che per me è vitale).
A questo punto l' operatore mi ha detto che la portante sarebbe rimasta staccata solo per un paio di giorni al massimo e che sarebbe stata ridotta a 640 nei giorni precedenti al distacco da libero.
E' possibile una cosa del gengere?
Io sapevo che dopo aver inviato la disdetta sarebbero passati circa 10 giorni per i distacco e poi altri 15-10 per essere riallacciato a tiscali.
Qualcuno ha una esperienza simile?
CIAOZZ
Lascia perdere, perchè c'è un utente di Pisa (Serpico) che non è stato passato ancora sulle nuove linee.
2 giorni? Lo mettono per iscritto?
Se ti richiamano digli di fartelo mettere per iscritto con penale di 100€ per ogni giorno di ritardo.
Mai sentito che chiamassero a casa.
La cosa mi sembra strana perchè so che in questo momento per loro è prioritaria (dove è possibile) la migrazione degli utenti wholesale sui loro apparati (costa di più lasciare gli utenti sulle linee telecom anche se vanno solo a 640K o 1,2M)
losqualobianco
21-04-2005, 21:02
Ma secondo voi andando a 6 mega dietro un router wireless 802.11b (capacita' 11mega moooolto teorici) il router potrebbe farmi da collo di bottiglia?
Ti sega leggermente la 6Mbit e ti aggiunge qualche ms di latenza (lo so perchè nel portatile ho una 11b anch'io)
toca1979
21-04-2005, 21:03
Lascia perdere, perchè c'è un utente di Pisa (Serpico) che non è stato passato ancora sulle nuove linee.
2 giorni? Lo mettono per iscritto?
Se ti richiamano digli di fartelo mettere per iscritto con penale di 100€ per ogni giorno di ritardo.
Mai sentito che chiamassero a casa.
La cosa mi sembra strana perchè so che in questo momento per loro è prioritaria (dove è possibile) la migrazione degli utenti wholesale sui loro apparati (costa di più lasciare gli utenti sulle linee telecom anche se vanno solo a 640K o 1,2M)
Io e serpico siamo allacciati a due centrali differenti.
Spero che la mia sia coperta dalla 6 mega... cmq anche se mi attivassero "solo" la 2 mega con upload da 512 mi andrebbe benissimo, in fondo adesso sto a 1,2 quindi il salto sarebbe comunque in avanti.
Anche io cmq sono rimasto abbastanza stranito quando mi hanno detto sta cosa dell' allaccio infatti ho subito chiesto conferma presso voi eminentissimi esperti :D:D:D
CIAOZZ
losqualobianco
21-04-2005, 21:05
84.220.80.xxx il primo e
84.220.81.xxx l'altro
mi sa che al terzo ottetto siamo tutti entro 80 - 83
edit:no impossibile troppo pochi ip... avranno almeno 20.000 utenti in ull? Serve mezza classe B
84.220.129.xxx
losqualobianco
21-04-2005, 21:07
raga,facendo la verifica su tiscali , inserendo il mio numero di tel mi da la seguente risp, per la 12 mbit
:mbe:
dite che è cmq meglio chiamare il 130??
:confused:
Dopo quello che ho letto su Salerno e Pisa (coperte sulla carta ma in realtà non ancora) informati da qualcuno della tua città che ha tiscali.
Ho dei problemi con MSN: con molti utenti la velocità di trasferimento è bassissima, non funzionano i giochi, e in generale è molto lento msn.
Nessuno di voi ha sperimentato problemi simili?
Ho provato a disattivare il fw ma non è quello.
Ho provato vari parametri del modem, ma nisba.
Uppando al mio spazio web vado tranquillo a 66KB/s quindi la linea va...
Consigli?
Tra l'altro ho scoperto che l'Atlantis PCI con chipset Itex ha una mole notevole di parametri nascosti nella cartella "avanzate" del "device manager".
Vi posto foto:
http://web.tiscali.it/erupter/img/itex-01.jpg
REPERGOGIAN
21-04-2005, 22:04
dunque
anche io noto che alle volte è lento
ti posso consigliare, lo usiamo io e maxrob sempre quando ci becchiamo su messenger, un pacchetto aggiuntivo al messenger normale:
msgplus
aggiunge un serie di caratteristiche al tuo mess
tra cui lo scambio di file(massima velocità che puoi raggiunger)
richiede anche il plug-in per poter scambiarsi i file
(sembra chissàche ma si fa tutto in 30 sec)
e richiede che sia installato su entrameb i pc che comunicano
cmq per me su msn si và lenti(lo limitano)
perchè se no farebbe la fine di mirc
se nn trovi queste cose
appena arriva maxrob, ti dice lui dove trovarle
il plus già l'ho, qual'è il plugin per lo scaricamento veloce?
REPERGOGIAN
21-04-2005, 22:09
allora aspetta che lo cerco nel mio hdd :D
REPERGOGIAN
21-04-2005, 22:23
hai pvt
Ah sono arrivato in ritardo.... :)
climasystem
22-04-2005, 00:32
Ti sega leggermente la 6Mbit e ti aggiunge qualche ms di latenza (lo so perchè nel portatile ho una 11b anch'io)
Allora mi sa che lo spostero' molto presto... :D
REPERGOGIAN
22-04-2005, 07:18
:yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:
arrivata la 6 mega!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ciapet: :ciapet:
ora nn posso fare nessun test, devo uscire e fino alle 17 nn sono a casa :rolleyes:
cmq vi posso dire che l'upgrade è avvevunto o alle 2 e 20 stanotte
o alle 4 e 30
momenti in cui il mulo ha segnalato due disconnessioni
stanotte ha piovuto e il mio margine di rumore stamattina è sceso a 15 db(troppo basso)
mentre attenuazione sempre regolare;
cmq dalle 17 in poi vi sotterro di test(preparate il paracadute)
a dopo
ciao Max :fuck: :ciapet:
losqualobianco
22-04-2005, 07:19
E già, manca solo Max :D :ahahah:
Stamattina Tiscali mi ha portato la portante a 4 mb..4096/640..ma non era 6mb???? :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: ..che lo fanno passo per passo?.mi sa che dopo una telefonatina al 130 ci scappa :stordita: :stordita: :stordita: :stordita:
fafa... forse potrebbe essere il tuo limite dallo stato del tuo doppino.
prova ad informarti. io so ke se non si regge la 6Mb viene portata alla massima velocità consentita dallo stato del cavo ke ti arriva fino in casa
climasystem
22-04-2005, 09:08
ore 4:15 circa upgradate entrambe le linee a 6mega :cool: e vai coi test...........
losqualobianco
22-04-2005, 09:08
Stamattina Tiscali mi ha portato la portante a 4 mb..4096/640..ma non era 6mb???? :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: ..che lo fanno passo per passo?.mi sa che dopo una telefonatina al 130 ci scappa :stordita: :stordita: :stordita: :stordita:
Ho sentito da un amico (tra una :cincin: e l'altra) che solo il 60% dei doppini regge almeno i 6Mbit in adsl1 con il fastpath (in questo forum sono tutti :ciapet: )
Se non regge i 6M gli step successivi dovrebbero essere 4M, 3M e 2M (per i doppini sfigatissimi).
L'alternativa sarebbe per chi ha necessità di avere cmq i 6Mbit, di passare la linea in interleaved in adsl2 (limitata a 6144/640, funziona senza problemi anche con i modem adsl1).
Dipende dall'uso cmq, se uno gioca in rete è meglio la 4M in fastpath che una 6Mbit interleaved.
Se li chiami riporta cosa ti dicono, secondo me è meglio non passare i doppini scarsi da adsl1 fast ad adsl2 interleaved senza una richiesta esplicita, solo per dire che sono a 6Mbit.
PS: non lavoro in tiscali, ho espresso solo il mio parere ad un'amico.
climasystem
22-04-2005, 09:41
ecco i primi test:
con router via lan con valori di mtu e rwin a default (1472 - 65535)
ping su maya da 11ms a 14ms
mclink: down 5230 - up 535
snr margin: down 23 dB - up 128 dB
attenuation: down 15 dB - up 6 dB
vi serve altro?
appena ho un attimo faccio gli stessi test anche a casa
p.s.: mado' ma i catalyst sono venuti giu' in 15 secondi non si fa neanche' in tempo a stabilizzare il download... firefox ha iniziato da valori assurdi tipo 1200kB per finire a 690kB!!!!!!!! :eek: :eek:
climasystem
22-04-2005, 09:50
Ma voi l'upload di emule a quanto lo tenete?
Io l'ho messo a 64KB ed e' molto stabile... se vado ancora su inizia a ballare...
webbuffa
22-04-2005, 10:28
:mbe: raga scusatemi ma se si volesse cambiare il doppino chi si dovrebbe chiamare? tecnico Telecom o Elettricista?
:cool:
Finalmente stamattina mi sono svegliato con la 6mega evvaiii!!!!!!!!!11 sono contento tanto tempo che aspettavo.... Postero i primi test!! a breve :D :D
webbuffa
22-04-2005, 10:32
Finalmente stamattina mi sono svegliato con la 6mega evvaiii!!!!!!!!!11 sono contento tanto tempo che aspettavo.... Postero i primi test!! a breve :D :D
:D sara' cascato dal letto per verificare!
Appena chiamato la tiscali..vi racconto la telefonata perchè c'è da ridere..
Io: Buongiorno, stamatttina mi è stata portata la linea a 4 mb, ma siccome mi è arrivata una mail che mi diceva che mi sarebbe stata portata a 6mb, volevo sapere se c'erano dei problemi.
Operatore: Un attimo che controllo..si signore la sua linea e a 4mb, non le va bene??? :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
Io: Si però siccome mi era arrivata la mail che mi diceva ce la linea doveva essere portata a 6 mb, volevo sapere se il passaggio era graduale oppure il mio doppino non riceve i 6 mb
Operatore: Sicuramente il passaggio avverrà in modo graduale..doppino?scusi cosa c'entra? :confused: :confused: :confused: ..lei ha una linea isdn??
Dopo questa risposta ho chiuso,..ma scsuate almeno sanno dove lavorano???perchè mi sa che alcuni neanche sanno cosa vuol dire doppino etc etc :muro: :muro: :muro: :muro:
climasystem
22-04-2005, 11:07
Stranezza:
Fatti i soliti test (ping su maya e mclink meter) con valori mtu e rwin a default (1472 - 65535) e rifatti i test con mtu=1453 e vari rwin fino a 519984.... possibile che non cambi niente?
Ma proprio niente di niente!!! :confused: :mbe:
Sui ping è normale.
Suggli speedtest no.
Io su quello di tiscali ho spaziato da 360KB a 570KB!
Ho richiamato Tiscali, è una signorina molto gentile mi ha confermato che navigo per ora a 4 mb a causa del mio doppino che non consente di navigare oltre :mad: :mad: :mad:..però mi ha assicurato la signorina che siccome Tiscali ha detto che tutti i suoi clienti devono navigare a 6 mb, avrò una visitina dei tecnici telecom per ovviare il problema :cool: :cool:..meno male che ci ha pensato Tiscali :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
avrò una visitina dei tecnici telecom per ovviare il problema :cool: :cool:..meno male che ci ha pensato Tiscali :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Mi sembra una speranza un po' vana...
Però tentar non nuoce :)
Mi sembra una speranza un po' vana...
Però tentar non nuoce :)
Si il problema non è solo il doppino..ma anche penso tutto il cavo..cmq come ripeto ci ha oensato Tiscali ha chiamare la Telecom, non mi resta che aspettare il tecnico e godermi la mia 4mb, che tanto male non è.. :D :D :D
OK "Beccati" questo ce l'ho anche io ora la 6mega Reper!!!
Primo cosa ho disinstallato e reinstallato il programma Cfospeed, ma ho notato che mi ha impostato un rwin troppo basso, mentre l'mtu rimane sempre 1448, questo programmino ha bisogno di un po di download per essere settato a dovere. ora infatti dopo il download di una versione di Knoppix da 700 mega, scaricata a velocità costante di 640 K (allego anche l'immagine sotto) mi ha gia settato un rwin piu apropriato, ora sto a : 125312 di rwin, diciamo che penso di ottenere un ottimo rwin nel giro di qualche giorno se sfrutto per bene la connessione.
Passiamo ai test:
mclink mi ha dato cosi:
http://img244.echo.cx/img244/1950/mclink4bs.jpg (http://www.imageshack.us)
questo invece è il download di Knoppix iso:
http://img244.echo.cx/img244/1560/kno3js.jpg (http://www.imageshack.us)
nel ping è variata di 1-2 ms niente di esaltante. ai primi hop tocco i 6ms.
http://img243.echo.cx/img243/6159/tracert62jh.jpg (http://www.imageshack.us)
questo invece è un test sul ping più approfondito:
http://img243.echo.cx/img243/2776/ping7bk.jpg (http://www.imageshack.us)
credo di aver messo tutto. by
climasystem Maxrob e repergogian mi raccomando questi test:
http://www.eagames.com/official/battlefield/1942/us/gamedemo.jsp?state=010010
il file da 267Mb dal server EA games
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.0_r4/i386/
il file da 635Mb
https://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894&task=knowledge&folderID=27
uno qualunque
il ping a maya.ngi.it
Er Paulus
22-04-2005, 12:10
sto seriamente pensando di passare a tiscali da 6mb
ora ho alice a 1,2 mb
per quanto riguarda il ping, com'è??
grazie :)
sto seriamente pensando di passare a tiscali da 6mb
ora ho alice a 1,2 mb
per quanto riguarda il ping, com'è??
grazie :)
Basta che guardi i test della 3mbit in quanto è uguale.
A meno che il tuo doppino non riesca ad arrivare a 6mbit in adsl1 fast e allora (a quanto ho letto su questo stesso forum) ti "potrebbero" passare a 6mbit in adsl2 interleaved che è un po' più lento (come l'adsl che hai ora).
Il fast sta sui 20ms su maya.
melomanu
22-04-2005, 12:18
raga mi sto imbestialendo :muro: :muro:
sono due giorni che chiamo il 130 e dopo le varie procedure " digiti tizio.. digiti caio.. digiti sempronio ".. appena arrivo a digitare il numero per vedere se sulla mia linea è attivabile la adsl tiscali da 6 mbit, mi piantano per minuti in silenzio senza una risp.. telefono muto totalmente.. :confused: :confused: :mad:
dal sito esce che si può mettere addirittura la 12 mbit sulla mia linea...
:mbe: :mbe:
oppure ti fai installare una seconda linea telefonica con un bel doppino di rame nuovo e lucente :)
climasystem
22-04-2005, 12:33
climasystem Maxrob e repergogian mi raccomando questi test:
http://www.eagames.com/official/battlefield/1942/us/gamedemo.jsp?state=010010
il file da 267Mb dal server EA games
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.0_r4/i386/
il file da 635Mb
https://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894&task=knowledge&folderID=27
uno qualunque
il ping a maya.ngi.it
adesso mi da risultati schifosissimi: su tutti e 3 max 450-460 kB... :mad:
mi sa che l' rwin a 500.000 e passa e troppo! ora provo ad abbassare...
i ping su maya sono sempre tra 11 e 14 ms... qualche messaggio piu' su ho postato anche uno screen
adesso mi da risultati schifosissimi: su tutti e 3 max 450-460 kB... :mad:
mi sa che nei che l' rwin a 500.000 e passa e troppo! ora provo ad abbassare...
i ping su maya sono sempre tra 11 e 14 ms... qualche messaggio piu' su ho postato anche uno screen
strano.. almeno il server di fastweb ti dovrebbe andare ben oltre i 450
perchè non provi TCP optimizer con i valori uguali ai miei e di Apple?
http://img165.echo.cx/img165/9814/debian3ai.jpg (http://www.imageshack.us)
per ora ho fatto questo.
climasystem
22-04-2005, 12:49
strano.. almeno il server di fastweb ti dovrebbe andare ben oltre i 450
perchè non provi TCP optimizer con i valori uguali ai miei e di Apple?
vero... adesso eagames sta sui 500kB e fastweb sui 600kB :boh:
voi cosa consigliate come rwin?
mss*46* n° di megabit(6)?
in questo caso io dovrei impostare 389988, giusto?
ma non e' che firefox fa il resume dei download? quando faccio la seconda prova mi parte con valori tipo 12000kB!!!
http://img165.echo.cx/img165/9814/debian3ai.jpg (http://www.imageshack.us)
per ora ho fatto questo.
molto bene!
vai come me :)
vero... adesso eagames sta sui 500kB e fastweb sui 600kB :boh:
voi cosa consigliate come rwin?
mss*46* n° di megabit(6)?
in questo caso io dovrei impostare 389988, giusto?
ma non e' che firefox fa il resume dei download? quando faccio la seconda prova mi parte con valori tipo 12000kB!!!
MTU 1492
MSS 1452
RWIN 368808
losqualobianco
22-04-2005, 13:03
Appena chiamato la tiscali..vi racconto la telefonata perchè c'è da ridere..
Io: Buongiorno, stamatttina mi è stata portata la linea a 4 mb, ma siccome mi è arrivata una mail che mi diceva che mi sarebbe stata portata a 6mb, volevo sapere se c'erano dei problemi.
Operatore: Un attimo che controllo..si signore la sua linea e a 4mb, non le va bene??? :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
Io: Si però siccome mi era arrivata la mail che mi diceva ce la linea doveva essere portata a 6 mb, volevo sapere se il passaggio era graduale oppure il mio doppino non riceve i 6 mb
Operatore: Sicuramente il passaggio avverrà in modo graduale..doppino?scusi cosa c'entra? :confused: :confused: :confused: ..lei ha una linea isdn??
Dopo questa risposta ho chiuso,..ma scsuate almeno sanno dove lavorano???perchè mi sa che alcuni neanche sanno cosa vuol dire doppino etc etc :muro: :muro: :muro: :muro:
questa la rigiro ad un amico (il livello di ignoranza del 130).
losqualobianco
22-04-2005, 13:08
Ho richiamato Tiscali, è una signorina molto gentile mi ha confermato che navigo per ora a 4 mb a causa del mio doppino che non consente di navigare oltre :mad: :mad: :mad:..però mi ha assicurato la signorina che siccome Tiscali ha detto che tutti i suoi clienti devono navigare a 6 mb, avrò una visitina dei tecnici telecom per ovviare il problema :cool: :cool:..meno male che ci ha pensato Tiscali :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
mahh,
che vengano tecnici telecom a mettere le mani su una linea che cmq riesce ad andare a 4Mbit mi sembra una grossa sparata.
digitalSin
22-04-2005, 13:35
Ragazzi :cry: Aiuto :cry:
Mi hanno attivato la 6mega oggi, ma la portante si connette con una velocità di 640 in upload e 4560in download???? Il Margin Snr è sceso a 9/8dB, abito vicino alla centrale infatti i valori di attenuazione sono bassissimi.....sn convinto che c'è qualcosa che non va nella linea.....come potrei comportarmi? Mi devo tenere questa 4MEga o mi consigliate di chiamare telecom per chiedere una manutenzione dell'impianto?
Ekkkkkkimeeeeeeeeeeeeeee :cool:
6 megabittista dall'altro ieri.
Ieri ho fatto una partitella on line a Enemy Territory su un server crucco ed ero quello col ping + basso (sui 30 ms da tasto tab in game) :cool: (prima di connettermi alcuni server pingavano 1)
Appena ho un po' di tempo faccio qualche test.
L'unica cosa che non mi gusta è che ogni tanto cade la connessione (ma non la portante) mentre quando ero a 2 mbit non mi è mai e dico mai caduta: suggerimenti sulle possibili cause/soluzioni?
Aloa
webbuffa
22-04-2005, 13:43
oppure ti fai installare una seconda linea telefonica con un bel doppino di rame nuovo e lucente :)
:) ma chi lo installa? telecom?
climasystem
22-04-2005, 13:48
Latenza non e' ho riscontrata anche se immagino che ci sia... pero' x quanto riguarda la banda non va' proprio bene... taglia poco sopra i 3 mega!!! bella schifezza!!! oggi non ho tempo ma domani provo a vedere se cambia qualcosa mettendo 2 schede wireless anziche' 1 (in dhcp)... avevo gia' provato e funzionavano a meraviglia con tanto di tolleranza d' errore (nel senso che se disconnettevo uno delle 2 schede la linea non cadeva) pero' chissa' se la banda si puo' sommare? :mc: :mc:
io la linea ce l'ho buona, ma ho una cavolo di presa tripolare che se la tocco fa errori , in piu un filtro rj che sarebbe meglio cambiare con uno tripolare....
da notare gli errori
http://img184.echo.cx/img184/3595/valori6mega5qk.jpg (http://www.imageshack.us)
digitalSin
22-04-2005, 14:03
Ho provato varie prese. Ho provato vari filtri ed ho provato a connettere in modo diretto il modem adsl. Ho dei valori di attenuazione bassi 12/7dB (prima erano ancora più bassi) il margin snr che prima era a 19dB è sceso a 9dB, la centrale a cui sn collegato è abbastanza vicina. So benissimo che 9dB è un limite, ma poichè il problema non è una distanza lontana dalla centrale ma è la linea vorrei tanto che il problema venisse risolto.
PS: all'interno delle prese nn c'è nessun condensatore!
digitalSin
22-04-2005, 14:13
Premessa non voglio mancarti di rispetto, ma penso che tu non abiti vicino alla centrale come dici tu per un semplice motivo:
Io ho valori migliori dei tuoi, con portante al limite e centrale a 600m linea d aria. Minimo tu starai sui 1500-2000m. Se invece mi sbaglio hai un problema sui cavi in casa o nel palazzo. Magari arruginiti o marciti dall' acqua. :mc:
Che attenuazione hai?
Guarda sono sicurissimo, la centrale in linea d'aria credo che sia distante al max 400metri da casa mia. Cmq per curiosità ora sto uscendo con la macchina e controllo per bene la distanza con il contaKM..
IO ho avuto un modem usb prima, mi dava valori diversi da come me li segna ora il Trust... non ce da fidarsi
a me oggi è arrivata stranamente la 4 mbit :confused:
:) ma chi lo installa? telecom?
il doppino lo installa telecom perchè attivi una seconda linea telefonica ovvio.
e non è gratis ovvio.
:mc:
Mi sono dimenticato di aggiungere che i filtri migliori sono i patacconi tripolari marchiati telecom! Se trovo una foto la posto! Sono in grado di tenere stabile anche gli 8mb su adsl1.
ma perchè vai ad 8 invece di 12? non hai un modem adsl 2 oppure per questioni di linea?
webbuffa
22-04-2005, 14:41
il doppino lo installa telecom perchè attivi una seconda linea telefonica ovvio.
e non è gratis ovvio.
;) mentre se fai sostituire il tuo primario lo fa sempre telecom ?
;) mentre se fai sostituire il tuo primario lo fa sempre telecom ?
non penso che esista un servizio "sostituzione doppini"
al limite attivi un'altro numero telefonico e disattivi quell'altro
toca1979
22-04-2005, 14:49
Ho appena sottoscritto Tiscali 6mega.
Adesso comincia la lunga attesa per l' attivazione.
Spero sinceramente di non dovermi pentire, sul sito e i 100 operatori con cui ho parlato hanno confermato la copertura della mia linea speriamo sia vero.
CIAOZZ
Bella lììììììììì!!
Upgrade a 6mb effettuato!!
Ottimizzo il tutto e posto 1po d test ;)
CiauzZ
REPERGOGIAN
22-04-2005, 15:07
Bella lììììììììì!!
Upgrade a 6mb effettuato!!
Ottimizzo il tutto e posto 1po d test ;)
CiauzZ
a me cade la linea dopo l'upgrade di stanotte a 6 mega
per adesso niente test
webbuffa
22-04-2005, 15:09
per adesso niente test
:(
per adesso niente test
Azz!! Me spias!
Come 6 messo adesso a margine SNR e attenuazione?
A me l'snr è passato da 32.5 a 15.5 e l'att è rimasta 14.5 :D
per adesso niente test
vedrai che sistemano, anche a me la 2 mega all'inizio cadeva - forse è il caso di avvisare il 130
hai provato a togliere il filtro e connettere il modem direttamente alla presa?
REPERGOGIAN
22-04-2005, 15:17
Azz!! Me spias!
Come 6 messo adesso a margine SNR e attenuazione?
A me l'snr è passato da 32.5 a 15.5 e l'att è rimasta 14.5 :D
come i tuoi, ma cade
snr 17.5db
local/remote attenuazione 28 e 13,5 db
REPERGOGIAN
22-04-2005, 15:18
vedrai che sistemano, anche a me la 2 mega all'inizio cadeva - forse è il caso di avvisare il 130
hai provato a togliere il filtro e connettere il modem direttamente alla presa?
no, prima di chiamare il 130 me la vedo io questa settimana
devo capire alcune cose
poi chiamo
Ecco qualke testuccio della linea :cool:
http://img234.echo.cx/img234/4585/test6mb1ib.th.jpg (http://img234.echo.cx/my.php?image=test6mb1ib.jpg)
1 po scarso in down sicuramente x via del wireless 11.b
http://img234.echo.cx/img234/9727/ping6mb5rn.th.jpg (http://img234.echo.cx/my.php?image=ping6mb5rn.jpg)
Il ping ha guadagnato circa 1ms (vabbè ke prima smanettavo 1 po su befaster :D ) e mi sa di aver battuto il record :p
Tirando giù roba da ati mi si stabilizza sui 630KB/s... Visti i ping mi va strabene così!
CiauzZ
Serpico78
22-04-2005, 16:53
Ho appena sottoscritto Tiscali 6mega.
Adesso comincia la lunga attesa per l' attivazione.
Spero sinceramente di non dovermi pentire, sul sito e i 100 operatori con cui ho parlato hanno confermato la copertura della mia linea speriamo sia vero.
CIAOZZ
In bocca al lupo!! Poi facci sapere come va. :sperem: :sperem: :sperem:
Serpico
toca1979
22-04-2005, 16:57
In bocca al lupo!! Poi facci sapere come va. :sperem: :sperem: :sperem:
Serpico
Grazie!!
Spero di avere molto :ciapet:
CIAOZZ
SENZA DSL DA UN MESE
22-04-2005, 18:06
Quanto pagate con tiscali per l'adsl?
Io faccio parte dell'offerta 29.9 € per i primi 4 mesi e poi 36 € per il resto dell'anno, voi ?
P.S. state ricevendo i bollettini?
REPERGOGIAN
22-04-2005, 18:07
Quanto pagate con tiscali per l'adsl?
Io faccio parte dell'offerta 29.9 € per i primi 4 mesi e poi 36 € per il resto dell'anno, voi ?
tu che adsl hai?
SENZA DSL DA UN MESE
22-04-2005, 18:18
tu che adsl hai?
Ora la 6 mb ma il contratto era per la 2 mb
REPERGOGIAN
22-04-2005, 18:28
Ora la 6 mb ma il contratto era per la 2 mb
io pago 29 per il primo anno e poi 37
SENZA DSL DA UN MESE
22-04-2005, 21:42
io pago 29 per il primo anno e poi 37
Mesi fa chiamai il 130 per dire che non era giusto, a mio modo di vedere, che io pagassi 36 € per il resto dell'anno e che i nuovi pagassero 29 €, io ero uno dei primi e in fin dei conti non dovevo essere penalizzato anzi, passi per i tre mesi gratis dissi ma poi..... Loro mi risposero che era un discorso commerciale e che così doveva andare ( in fin dei conti era giusto il loro discorso ma a me non andava giù lo stesso ).
Per questo una ventina di giorni fa inviai una raccomandata di disdetta per la adsl col proposito di, eventualmente, riabbonarmi alla scadenza con la nuova tariffa e che se non ci sarebbe stata, ma ne dubito, una tariffa conveniente, mi sarei abbonato altrove perchè secondo me le offerte non mancheranno.
Alcuni giorni fa sono stato contattato telefonicamente da un tizio che mi chiedeva il perchè avessi disdettato e alla mia spiegazione mi ha risposto che potevano venirmi incontro facendomi pagare 29 € mensili sempre pur dandomi la 6 mb. Io gli chiesi il perchè allora questo al 130 non me lo avessero già proposto e lui mi disse che non sono autorizzati a proposte di tipo commerciale.
E' chiaro che io ho accettato perchè al momento tiscali è la migliore proposta esistente e il servizio è all'altezza delle aspettative anzi, credo di poter dire tranquillamente che supera le aspettative e se poi le cose cambieranno si vedrà. Oggi posso dire di aver risparmiato 56 € per avere un servizio OTTIMO e di aver trovato una gestione attenta domani si vedrà ;)
mmhh.... sapete cosa dovrei fare... scaricacare il file cronometrandolo con l'orologio.
http://img184.echo.cx/img184/1142/downlo0kt.gif
allora per il primo minuto và a 667KB. 40Mb in 60 sec.
calcolando 6 minuti invece la velocità è di 641KB. 231Mb in 360 sec.
Fantasma diablo 2
23-04-2005, 14:39
Mesi fa chiamai il 130 per dire che non era giusto, a mio modo di vedere, che io pagassi 36 € per il resto dell'anno e che i nuovi pagassero 29 €, io ero uno dei primi e in fin dei conti non dovevo essere penalizzato anzi, passi per i tre mesi gratis dissi ma poi..... Loro mi risposero che era un discorso commerciale e che così doveva andare ( in fin dei conti era giusto il loro discorso ma a me non andava giù lo stesso ).
Per questo una ventina di giorni fa inviai una raccomandata di disdetta per la adsl col proposito di, eventualmente, riabbonarmi alla scadenza con la nuova tariffa e che se non ci sarebbe stata, ma ne dubito, una tariffa conveniente, mi sarei abbonato altrove perchè secondo me le offerte non mancheranno.
Alcuni giorni fa sono stato contattato telefonicamente da un tizio che mi chiedeva il perchè avessi disdettato e alla mia spiegazione mi ha risposto che potevano venirmi incontro facendomi pagare 29 € mensili sempre pur dandomi la 6 mb. Io gli chiesi il perchè allora questo al 130 non me lo avessero già proposto e lui mi disse che non sono autorizzati a proposte di tipo commerciale.
E' chiaro che io ho accettato perchè al momento tiscali è la migliore proposta esistente e il servizio è all'altezza delle aspettative anzi, credo di poter dire tranquillamente che supera le aspettative e se poi le cose cambieranno si vedrà. Oggi posso dire di aver risparmiato 56 € per avere un servizio OTTIMO e di aver trovato una gestione attenta domani si vedrà ;)
Questa è proprio roba da denuncia!!!.... :mad: :mad:
Cosa devo fare devo minacciarli anch'io per ottenere i 29 invece dei 37??
sapete se tiscali ha intenzione di fare voip e iptv?
losqualobianco
23-04-2005, 14:59
sapete se tiscali ha intenzione di fare voip e iptv?
Voip si dalla prossima estate (l'ho letta ma nn ricordo più dove) eventualmente anche in full ULL; iptv non so nulla al riguardo.
losqualobianco
23-04-2005, 15:04
E' una cosa che fanno molti operatori quando si dà disdetta (penso che sia perfettamente legale); io al termine del contratto voglio fare così per evitare di continuare a pagare il modem in comodato (72€ per il modem adsl2 che mi hanno dato penso che bastino e avanzino)
REPERGOGIAN
23-04-2005, 15:30
sei a 6 mega?
e cosa denunci?
se non ti piace il contratto sei liberissimo di disdire e riabbonarti alle nuove tariffe.
sinceramente di rischiare di rimanere 1 mese e piu' senza linea con il rischio che fanno qualche danno non so se ne vale la pena.
REPERGOGIAN
23-04-2005, 15:42
e cosa denunci?
se non ti piace il contratto sei liberissimo di disdire e riabbonarti alle nuove tariffe.
sinceramente di rischiare di rimanere 1 mese e piu' senza linea con il rischio che fanno qualche danno non so se ne vale la pena.
guarda
dico solo QUOTO ;)
Fantasma diablo 2
23-04-2005, 15:56
e cosa denunci?
Allora facciamo così....Prendo un coltello lo punto su uno dei dirigenti Tiscali e lo minaccio di darmi l'adsl gratis sennò lo sgozzo....
Ma scusa a voi sembra normale che il prezzo cambi a loro discrezione ...a me sembra una bella presa per il cul....
Fantasma diablo 2
23-04-2005, 15:57
sei a 6 mega?
Mi hanno comunicato che lo sarò entro il 30....
Ma scusa a voi sembra normale che il prezzo cambi a loro discrezione ...a me sembra una bella presa per il cul....
certo che è normale, loro hanno sempre il coltello dalla parte del manico a differenza di noi e basano le loro strategie contrattuali di tariffe piu' o meno sulla risposta che ho dato prima (tanto sono sicuri che solo una bassa percentuale chiederà la disdetta per un nuovo abbonamento)
REPERGOGIAN
23-04-2005, 16:27
ecco, ho fatto i test dato che la linea è stabile (il rumore è fisso a 16db da stamatina :eek: )
cosi' ne ho approfittato.....
http://img153.echo.cx/img153/2954/15hf.jpg
http://img153.echo.cx/img153/8606/21xd.jpg
http://img153.echo.cx/img153/8199/33qk.jpg
http://img153.echo.cx/img153/2509/44np.jpg
http://img153.echo.cx/img153/9163/57mv.jpg
http://img153.echo.cx/img153/4190/61fu.jpg
il mio rwin per l'estero è troppo basso, nn imitatelo
http://img153.echo.cx/img153/9245/72is.jpg
http://img153.echo.cx/img153/404/81vz.jpg
in america
http://img153.echo.cx/img153/5800/95ff.jpg
http://img153.echo.cx/img153/9353/101zz.jpg
UPLOAD
http://img153.echo.cx/img153/3477/116ge.jpg
se mi rimane il rumore a 16-18db sono a posto, ma vedremo
per adesso enjoy
Io pago più di voi tutti (più di 40/mese).
Ho la banda garantita (che voi tutti non avete) e non so, forse qualcos'altro.
Questo in quanto provenivo da un abbonamento TOP640 che era a metà strada tra il base (scarso e di cui la maggioranza si lamentava) e il Prof che costava un'assurdità con ip fisso, super mega banda garantita ecc.
Ora io potrei cambiare il piano, alla modica cifra di 5€...
Ma siccome non pago io (sebbene più che maggiorenne, gli studi non danno reddito), e mio padre (per fortuna) se lo può permettere, e adesso ho pure una 6mbit...
Piuttosto che cadere nel limbo degli abbonamenti base preferisco starmene qua a pagare un po' di più ma senza grane.
REPERGOGIAN
23-04-2005, 21:19
molto interessante sebbene sia una rottura di c...o :mad:
fino alle 18 rumore a 16-18 db, quindi tutto rox
dalle 20 ad adesso il rumore è crollato a 9 db e ho già perso la linea 4 volte
ma perché?
eppure nn ho proprio toccato nulla!!!!!!!!!!
http://img175.echo.cx/img175/7576/t2hd.jpg
deve esserci una spiegazione
tutto il giorno a 16-18, dalle 20 crolla???????? :muro: :muro:
Io pago più di voi tutti (più di 40/mese).
io sono del parere che risparmiare qualche soldino faccia sempre bene :D
Ho la banda garantita (che voi tutti non avete) e non so, forse qualcos'altro.
ciao, non serve a tutti la banda garantita e quel qualcos' altro :D
(basta vedere chi usa l' adsl solo per scaricare films).
Ora io potrei cambiare il piano, alla modica cifra di 5€...
quello che penso che interessi al 90% degli users sia pagare di meno il canone ADSL :rolleyes:
Ma siccome non pago io (sebbene più che maggiorenne, gli studi non danno reddito), e mio padre (per fortuna) se lo può permettere, e adesso ho pure una 6mbit...
non tutti hanno stipendi altissimi :rolleyes: , e comunque anche noi abbiamo la 6 mbit
Piuttosto che cadere nel limbo degli abbonamenti base preferisco starmene qua a pagare un po' di più ma senza grane.
come detto sorpa, non tutti possono permettersi tutto ;)
losqualobianco
23-04-2005, 23:00
molto interessante sebbene sia una rottura di c...o :mad:
fino alle 18 rumore a 16-18 db, quindi tutto rox
dalle 20 ad adesso il rumore è crollato a 9 db e ho già perso la linea 4 volte
ma perché?
eppure nn ho proprio toccato nulla!!!!!!!!!!
http://img175.echo.cx/img175/7576/t2hd.jpg
deve esserci una spiegazione
tutto il giorno a 16-18, dalle 20 crolla???????? :muro: :muro:
Rep a 9dB un modem non deve perdere la portante.
Ho un router adsl1 aethra starbridge (quello che danno con libero) che tiene la connessione anche se scende a 5dB.
Funziona bene col mulo, è un router con funzionalità minimali ma l'ho trovato in offerta a 39€.
Queste 6Mbit mettono alla frusta i modem con chipset di prima generazione, non saresti il primo costretto a cambiare modem (cmq sempre meglio testarne un'altro prima di cambiarlo).
Perchè varia l'SNR?
Immaggina il cavo che esce dalla centrale su cui sono stipati tutti i doppini. Se sei solo tu ad avere l'adsl, gli altri doppini non potrebbero disturbarti perchè la fonia è a frequenze molto più basse dell'adsl.
Se invece quel mazzo di doppini è utilizzato da tutti per l'adsl, ogni doppino disturba gli altri (si influenzano a vicenda).
Probabilmente qualche tuo vicino di casa è rientrato ed ha acceso il computer; magari ha pure una connessione in adsl2 che è devastante per i doppini in adsl1 :D
REPERGOGIAN
23-04-2005, 23:07
quindi dici che è il modem....
ne proverò uno + recente appena posso
tnx
digitalSin
23-04-2005, 23:19
Ragazzi non so se ricordate la mia piccola storia.
Mi rivolgo a tutti quelli che hanno avuto problemi dopo il passaggio a 6mega.
Più precisamente la mia portante al posto di connettersi a 6.1Megabit si connetteva a 4Megabit (cambiava valore ogni volta a dir la verità, ma mai maggiore di 4.7), il Margin SNR era di circa 8dB, stavo per chiamare Tiscali....quando per curiosità ho chiesto ad un amico di portare il suo modem USB a casa.....beh non ci crederete con quel modem il margin SNR era intorno ai 20dB...ma soprattutto si connetteva a 6.1mbit........ho provato a scaricare e ho raggiunto la velocità di 644k/sec...di errori CRC non ce n'erano praticamente niente....insoma tutto andava benissimo. Cmq sia sn contento che non sia la mia linea la causa.
Il modem che mi hanno prestato è quello che da incomodato Tiscali.
Il modem che va male è un michelangelo USB, che il suo malfunzionamento non sia dovuto a nuovi problemi, con i chip globespan, della rete tiscali?
Cmq martedì mi voglio comprare un nuovo modem, avete dei consigli da darmi su qualche modello?
Tutti quelli che hanno avuto il medesimo problema farebbero bene a provare un'altro modem prima di chiamare la Tiscali.
REPERGOGIAN
23-04-2005, 23:27
Il modem che va male è un michelangelo USB, che il suo malfunzionamento non sia dovuto a nuovi problemi, con i chip globespan, della rete tiscali?
il mio ericsson ha lo stesso chipset globespan del tuo michelangelo
allora devo cambiare modem
meglio cosi'
REPERGOGIAN
23-04-2005, 23:28
.
nn sai il modello preciso??
losqualobianco
24-04-2005, 00:12
http://www.aethra.it/italia/prodselect.asp?IDProd=16&M=190
questo è quello che mi hanno dato con la 6M (lo devo restitituire)
http://www.aethra.it/italia/prodselect.asp?IDProd=30&M=190
questo è quello che ti consigliavo (se lo trovi in offerta)
losqualobianco
24-04-2005, 00:17
Più facilmente il chipset globespan (prima generazione) non va più bene quando si mette alla frusta con queste connessioni.
digitalSin
24-04-2005, 00:29
Il modello preciso non lo so. Cmq era un Urmet.
DreamShots
24-04-2005, 07:39
Cmq martedì mi voglio comprare un nuovo modem, avete dei consigli da darmi su qualche modello?
Senti, io ho il Netgear DG834 e con la 6M non mi ha dato problemi, tra l'altro e' aggiornabile alla ADSL 2+...
http://www.netgear.it/prodotti/router/dg834.asp
Ah, ne ho anche un altro per casa, ma il wireless...
Senti, io ho il Netgear DG834 e con la 6M non mi ha dato problemi, tra l'altro e' aggiornabile alla ADSL 2+...
http://www.netgear.it/prodotti/router/dg834.asp
Ah, ne ho anche un altro per casa, ma il wireless...
lo considererò quando ci upgraderanno a 8 o a 12 mega :)
REPERGOGIAN
24-04-2005, 08:33
http://www.aethra.it/italia/prodselect.asp?IDProd=16&M=190
questo è quello che mi hanno dato con la 6M (lo devo restitituire)
quindi nn puoi venderlo.....
http://www.aethra.it/italia/prodselect.asp?IDProd=30&M=190
questo è quello che ti consigliavo (se lo trovi in offerta)
dunque
la linea tra 1.30 e le 4.30 è caduta 11 volte, 1 volta l'ora + o -
adesso il rumore è a 15.5 db(nonostante stia piovendo), ma è domenica mattina e solo io avrò il pc acceso :D
oggi pom sicuramente scenderà
cmq grazie dei link squalo, ma costano un pochetto....sicuramente validi però
io avevo pensato di prendere il trust 215A interno(se lo trovo) che ha anche Maxrob
e a lui nn dà problemi
il mio Itex non te lo posso consigliare perchè nel frattempo la società che li produceva è fallita...
REPERGOGIAN
24-04-2005, 08:55
o se no
potrei andare ad un punto 187
e forse se do indietro l'ericsson che è marchiato telecom( dicendo che causa problemi) me ne danno un altro aggraaatttiissss :O
REPERGOGIAN
24-04-2005, 08:56
il mio Itex non te lo posso consigliare perchè nel frattempo la società che li produceva è fallita...
:asd:
Io ho un aethra starmodem usb (globespan) è ho fluttuazioni sulla portante e disconnessioni + o - casuali (anche senza che cada la portante): credo proprio di dovermene accattare uno nuovo :(
Forza coi consigli su modelli, costi etc :help:
REPERGOGIAN
24-04-2005, 10:15
Io ho un aethra starmodem usb (globespan) è ho fluttuazioni sulla portante e disconnessioni + o - casuali (anche senza che cada la portante): credo proprio di dovermene accattare uno nuovo :(
riesci a dirmi il rumore?
se ha il chipset globespan
usa la guida che ho in sign
se hai il file gsi.cpl in system32 allora lo puoi sostituire e vedere i valori con ctrl + f1
fammi sap
Il chipset è globespan
Il modem è questo:
http://assistenza.tiscali.it/adsl/guide_test/starmodem/index.html
a 2 mbit è rock solid, a 6 secondo me non ce la fa.
Il file che hai indicato ce l'ho provo a fare il giochetto ;)
losqualobianco
24-04-2005, 10:28
o se no
potrei andare ad un punto 187
e forse se do indietro l'ericsson che è marchiato telecom( dicendo che causa problemi) me ne danno un altro aggraaatttiissss :O
:sofico:
ps: non stavo consigliando l'aethra USB, ho postato la scheda perchè pensavo fosse il modem in comodato di cui parlava digitalSin.
Il router l'ho menzionato perchè costa relativamente poco (per essere un router) e non perde la portante nemmeno con SNR di 5-6dB (visto personalmente).
Se nn ti serve un router i modem PCI hanno il vantaggio della latenza più bassa, vedi quello di Apple80
ho fatto la sostituzione del file in system32 ma non si apre + il pannello, sei sicuro che basti sostituire quel singolo file?
losqualobianco
24-04-2005, 10:31
Azz, quello che danno in comodato? :eek:
L'ho usato solo i primi giorni quando avevo la portante di test a 2Mbit.
edit: non avevo guardato il link, è un altro modello ancora (starmodem new) http://assistenza.tiscali.it/adsl/guide_test/starmodem_new_2000/
REPERGOGIAN
24-04-2005, 10:33
ho fatto la sostituzione del file in system32 ma non si apre + il pannello, sei sicuro che basti sostituire quel singolo file?
si
con il nostro basta quello
ma premendo crtl + f1 nn esce nulla a pannello aperto?
mi fai vedere il tuo pannello del modem?
Il pannello è uguale a quello del 3d che hai in sign prima del tweak e una volta cambiato il file non salta + fuori.
In ogni caso a naso credo che il mio sia + un prob di modem scrauso che di linea farlocca :)
Squalo, che modem mi consigli?
Thanx :)
Azz, quello che danno in comodato? :eek:
L'ho usato solo i primi giorni quando avevo la portante di test a 2Mbit.
edit: non avevo guardato il link, è un altro modello ancora (starmodem new) http://assistenza.tiscali.it/adsl/guide_test/starmodem_new_2000/
Quindi il mio è ancora peggio :(
REPERGOGIAN
24-04-2005, 10:38
Il pannello è uguale a quello del 3d che hai in sign prima del tweak e una volta cambiato il file non salta + fuori.
In ogni caso a naso credo che il mio sia + un prob di modem scrauso che di linea farlocca :)
ok
per rivedere il pannello
basta che rimetti il gsi.cpl originale
se nn l'hai backuppato
apri il rar dei tuoi driver e lo trovi li'
però strano che nn esca, bo
grazie cmq
losqualobianco
24-04-2005, 10:54
Non saprei cosa dirti.
Dovresti chiedere a chi ha la 6M con valori di SNR bassi e non li cade la connessione.
Mi sa che serve un thread apposito (sarebbero utili anche i pareri di chi ha libero con la portante a 5Mbit)
Thunder82
24-04-2005, 11:22
Io voglio prendere l'U.S. Robotics 9106, router wireless che a quanto pare è il migliore in circolazione, anche per emule :)
Da un forum di NGI:
SpaceTradeWarrior
Perme e arabo,Che significato hanno??I restanti li ho capiti da me:D
FEC COunt=
CRC COunt=
ATM HEC COunt=
StarKnight
Ok, avevo già scritto tempo fa qualcosa in proposito... comunque cercherò di riassumere cosa significano quegli errori.
Partiamo dalle basi. La tecnologia xDSL si affida, come metodo di trasporto, sulle reti ATM. Alla base ci stanno delle celle di dati di dimensione rigorosamente fissa (53 bytes) per questioni di efficienza, 48 sono i dati trasportati (PDU) e 5 sono l'intestazione (header). L'intestazione è composta da 4 bytes che in parole povere definiscono il tipo di flusso trasportato (GFC), il circuito virtuale (VPI/VCI) alcuni bit di stato più un byte di controllo sul contenuto dell'intestazione (ma, bada bene, non dei dati trasportati). Questo 5° byte viene chiamato HEC (Header Error Control). Quando il proprio apparato (ner-end) o il DSLAM all'altro capo (far-end) riceve una cella con intestazione errare la scarta immediatamente ed aumenta il proprio contatore HEC.
Ad un livello leggermente superiore delle celle (ma parte delle specifiche ATM) ci stà l'AAL (ATM Adaptation Layer). Ne esistono di 6 tipi (AAL1-AAL6) ma a noi interessa solo AAL5, quello dedicato al trasporto dati su network (quindi anche Internet). Questo permette di inviare trame (frames) di dati più grosse di 48 bytes... inoltre aggiunge anche un controllo CRC su tutta la trama e non solo l'intestazione. Ecco che salta fuori il secondo contatore. Se una trama non passa il controllo CRC il relativo contatore viene incrementato.
Infine esiste anche un livello AAL... AAL1 che viene utilizzato dalle compagnie telefoniche e di telecomunicazioni per lo streaming video ed audio (es. telefonate, video on demand ecc...). In questo caso il CRC in se non ha molto senso perché richiede la ri-trasmissione di una trama danneggiata... in questo caso si preferisce utilizzare un metodo di correzione chiamato FEC (Forward Error Correction) il quale consiste nell'aggiungere alcuni bit di controllo inframmezzati nei dati... grazie ai quali entro certi limiti è possibile identificare le parti danneggiate e correggerle senza doverle ritrasmettere. Il contatore FEC indica proprio le trame che sono state corrette automaticamente. Nel nostro caso dovrebbe essere sempre 0.
Link alla discussione originale. (http://www.ngi.it/forum/archive/index.php/t-145888.html)
Suppongo che oramai l'affermazione "dovrebbero essere tutti a zero" non abbia più senso.
La discussione è del 2002, siamo nel 2005 e abbiamo 6mbit.
Finchè avevo i 640k non vedevo un errore mai.
Ora colleziono circa 230 CRC e sotto i 100 HEC in una giornata intera (fino alle 2 di notte circa).
Ma la frequenza degli errori aumenta vertiginosamente la sera, per esempio adesso (1,5 ore di connessione) sono a 16 CRC e 9 HEC.
Se usassimo questi dati per pronosticare alle 2 di questa notte gli errori, sarebbero (12,5 ore) 133 CRC e 75 HEC.
Gli Hec sono molto vicini alla reale situazione (rilevata nei giorni scorsi) mentre i CRC sono circa la metà!
Ergo deduco che i CRC subiscano l'influenza dei margini di rumore come mostrato da Repe ed altri, mentre gli HEC no.
Purtroppo il mio modem non mostra i margini di rumore, ma siccome la connessione mi va a manella e non mi è mai caduta... non ritengo abbia senso comprare modem nuovo :)
Thunder82
24-04-2005, 12:41
Repe se le disconnessioni le hai solo con emule attivo prova dal task amnager a mettere il processo emule.exe a priorità "tempo reale"... anche io avevo questi problemi ma facendo così ora è ormai 2 giorni che sto connesso senza problemi... quindi suppongo che il prob non sia della linea bensì sia un problema software o al max di modem (anche il mio è vecchio, ha 4 anni ormai, e devo cambiarlo)
REPERGOGIAN
24-04-2005, 12:46
Repe se le disconnessioni le hai solo con emule attivo prova dal task amnager a mettere il processo emule.exe a priorità "tempo reale"... anche io avevo questi problemi ma facendo così ora è ormai 2 giorni che sto connesso senza problemi... quindi suppongo che il prob non sia della linea bensì sia un problema software o al max di modem (anche il mio è vecchio, ha 4 anni ormai, e devo cambiarlo)
grazie del pensiero
ma ora il rumore è a 16 db e emule nn dà nessun problema
la connessione è rox
stasera verso le otto il rumore dovrebbe calare a 8-9 db
e programmi come emule ma anche solo il navigare o il non fare assolutamente nulla
rendono instabile la linea
come ho dedotto il mio modem nn tiene la portante a 9 o meno db di rumore
quindi lo devo cambiare...
però è anche possibile che c sia un problema in centrale, perchè nn ha senso che durante il giorno il rumore è a 16db e alla sera cala di botto a 9 db
monitorizzo la linea fino a venerdi', poi parlo con un tecnico al 130
ciao
Thunder82
24-04-2005, 12:49
grazie del pensiero
ma ora il rumore è a 16 db e emule nn dà nessun problema
la connessione è rox
stasera verso le otto il rumore dovrebbe calare a 8-9 db
e programmi come emule ma anche solo il navigare o il non fare assolutamente nulla
rendono instabile la linea
come ho dedotto il mio modem nn tiene la portante a 9 o meno db di rumore
quindi lo devo cambiare...
però è anche possibile che c sia un problema in centrale, perchè nn ha senso che durante il giorno il rumore è a 16db e alla sera cala di botto a 9 db
monitorizzo la linea fino a venerdi', poi parlo con un tecnico al 130
ciao
se prendi un router e ti interessa emule i migliori sono l'U.S. Robotics 9105 (non wireless) e il 9106 (wireless) riconosciuti dall'intera comunità emuliana (basta che fai un giro sul forum ufficiale di emule) ;)
REPERGOGIAN
24-04-2005, 13:04
se prendi un router e ti interessa emule i migliori sono l'U.S. Robotics 9105 (non wireless) e il 9106 (wireless) riconosciuti dall'intera comunità emuliana (basta che fai un giro sul forum ufficiale di emule) ;)
thunder grazie
però quelli costano un okkio
il trust 215a ha il tuo stesso chipset e costa max 40 euro
Repe, il trucco x il pannello ha funzionato (ma solo usando il secondo driver da te segnalato)
Ecco un po' di screens
A quanto dovrebbe stare l'SNR x avere la linea stabile?
Posso configurare qualcosa x migliorare la stabilità?
Può valer la pena cambiare modem o devo farmi downgradare?
REPERGOGIAN
24-04-2005, 14:06
Repe, il trucco x il pannello ha funzionato (ma solo usando il secondo driver da te segnalato)
Ecco un po' di screens
A quanto dovrebbe stare l'SNR x avere la linea stabile?
Posso configurare qualcosa x migliorare la stabilità?
Può valer la pena cambiare modem o devo farmi downgradare?
:winner:
bravo che hai fatto delle altre prove!!
cmq hai la linea messa maluccio
il rumore è basso, come il mio la sera e la linea mi cade a cannone
(adesso però il rumore l'ho a 16 db e tutto bene.)
ma con un altro modem + recente dovresti nn avere problemi di disconnessione
e anche l'attenuazione è un pò altina, mmmmm
sintomo di distanza dalla centrale, cmq ancora nella norma
interpreta da te i valori, c'è una tabella nel mio thread della 3 mega in prima pag al fondo del mio 3° post
il rumore dovrebbe stare almeno a 14-15 sempre
ma anche quello che leggi dal modem potrebbe essere un pò sballato
quindi nn fidarti troppo
prova altri modem prima di pensare a farti downgradare
REPERGOGIAN
24-04-2005, 14:12
cmq ho rivisto la tabella anche io
e tutto sommato come linea c sei, ma al pelo
quindi prova altri modem!
cmq ho rivisto la tabella anche io
e tutto sommato come linea c sei, ma al pelo
quindi prova altri modem!
E' quello che farò (magari un bel hub wireless :) )
Che roba è il txpwratten (nel tab configuration ce l'ho a 0 ma può arrivare a 12 db)?
REPERGOGIAN
24-04-2005, 14:23
E' quello che farò (magari un bel hub wireless :) )
Che roba è il txpwratten (nel tab configuration ce l'ho a 0 ma può arrivare a 12 db)?
di preciso nn so
ma in seconda pagina del mio thread in sign
c'è un utente che ha postato un pdf
con tutte le definizioni di quei parametri, ma nn dice secondo quali criteri modificarli
Scusa Repe, ma quando dici che ti cade la connessione ti cade anche la portante?
Perchè a me la portante non cade quasi mai.
Mi succede invece che, o cade semplicemente la connessione, e mi riconnetto al volo, oppure, soprattutto se lascio la connessione attiva e non la utilizzo x un po' (non navigo, non scarico o non gioco on line) la connessione rimane attiva, ma in realtà non lo è (se provo ad aprire una pagina web non la apre): a quel punto mi tocca sconnettermi e riconnettermi e tutto torna a posto.
Tutto ciò mi fa pensare + a un problema di modem (che a 2mbit non mi dava nessun problema) che a un prob di linea.
REPERGOGIAN
24-04-2005, 18:27
Scusa Repe, ma quando dici che ti cade la connessione ti cade anche la portante?
Perchè a me la portante non cade quasi mai.
Mi succede invece che, o cade semplicemente la connessione, e mi riconnetto al volo, oppure, soprattutto se lascio la connessione attiva e non la utilizzo x un po' (non navigo, non scarico o non gioco on line) la connessione rimane attiva, ma in realtà non lo è (se provo ad aprire una pagina web non la apre): a quel punto mi tocca sconnettermi e riconnettermi e tutto torna a posto.
Tutto ciò mi fa pensare + a un problema di modem (che a 2mbit non mi dava nessun problema) che a un prob di linea.
a me cade la portante!!!!
aspetto 30 sec e si riallinea e poi mi riconnetto
cmq da stamattina alle 4.30(ultima disconnessione) ho il rumore a 15.5 db
e oggi una scheggia!!
cmq fra poco vedrai che posto che il rumore è sceso di botto a 9 db e inizierà a cadermi la portante
:muro:
si' anche a me ogni tanto se nn uso la connessione sembra ttiva ma nn lo è
digitalSin
24-04-2005, 18:40
Ragazzi ora il Michelangelo mi da una portante di 5824 in download....siamo vicini ai 6mega!
ma come mai questo aumento????
Io nn ci sto capendo più niente!
REPERGOGIAN
24-04-2005, 18:43
Ragazzi ora il Michelangelo mi da una portante di 5824 in download....siamo vicini ai 6mega!
ma quale aumento?
devi leggere 6144 kilobits come portante sul pannello del modem!
REPERGOGIAN
24-04-2005, 18:44
inesorabile
il rumore da 15.5
adesso è a 14.5
sta scendendo di nuovo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma perchè? :muro:
fra poco arriva a 9 db ve lo dico io
stay tuned :rolleyes:
a me cade la portante!!!!
aspetto 30 sec e si riallinea e poi mi riconnetto
cmq da stamattina alle 4.30(ultima disconnessione) ho il rumore a 15.5 db
e oggi una scheggia!!
cmq fra poco vedrai che posto che il rumore è sceso di botto a 9 db e inizierà a cadermi la portante
:muro:
si' anche a me ogni tanto se nn uso la connessione sembra ttiva ma nn lo è
stippa, ma dalla tabella che hai pubblicato non dovresti avere prob di sincronizzazione: 8 - 13 db no sync issues :confused:
REPERGOGIAN
24-04-2005, 18:50
stippa, ma dalla tabella che hai pubblicato non dovresti avere prob di sincronizzazione: 8 - 13 db no sync issues :confused:
lo so,ma forse, come detto 1-2 pag fa,
questo chipset globespan nel mio ericsson, nn lavora bene con il rumore troppo basso!!!
lo so,ma forse, come detto 1-2 pag fa,
questo chipset globespan nel mio ericsson, nn lavora bene con il rumore troppo basso!!!
La butto lì: forse la portante viene fatta cadere da fluttuazioni nel valore dell'SNR + che dal suo valore (infatti io sono inchiodato a 8 db a qualsiasi ora e non cade quasi mai e anche con 9 db non dovrebbe caderti stando alla tabella)
Ho appena smanettato con il transmit power attenuation (ho messo da 0 a 1 db) x vedere se cambia qualcosa
losqualobianco
24-04-2005, 19:13
La connessione è rate adaptive allo startup in funzione dell'SNR (stesso discorso vale per libero(ULL e SA) e Alice4M).
Funziona un po' come quando ci si collegava col modem 56K; durante la connessione il dslam stabilisce la massima velocità possibile con quel modem e quella linea. Se non riesce ad agganciare i 6M si stabilisce la connessione al valore massimo possibile con quel SNR.
Se fosse fixed rate come l'alice1280 (portante 1504), nel tuo caso sarebbe impossibile anche l'allineamento e dovresti chiamare d'urgenza per farti abbassare la portante a 4M.
La perdita di portante nonostante si agganci i 6M è un altro discorso. Probabilmente alcuni chipset (globespan) hanno difficoltà a lavorare con valori di SNR ai limiti delle specifiche dell'adsl1.
Per costoro dovrebbero (IMHO) fare un profilo a 5M per avere SNR più alti e stare sul sicuro (l'SNR diminuisce all'aumentare della portante)
si ma a quel punto conviene cambiare modem.... cmq mi hai ricordato i tempi del 56k, :) a volte mi connetteva a 52.0 o 50.6.
REPERGOGIAN
24-04-2005, 21:02
inesorabile
il rumore da 15.5
adesso è a 14.5
sta scendendo di nuovo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma perchè? :muro:
fra poco arriva a 9 db ve lo dico io
stay tuned :rolleyes:
eccomi :D :rolleyes:
rumore sceso a 10 db e portante già persa 3-4 volte :muro:
almeno si ripete la storia e nn è random
REPERGOGIAN
24-04-2005, 23:27
Ragazzi non so se ricordate la mia piccola storia.
Mi rivolgo a tutti quelli che hanno avuto problemi dopo il passaggio a 6mega.
Più precisamente la mia portante al posto di connettersi a 6.1Megabit si connetteva a 4Megabit (cambiava valore ogni volta a dir la verità, ma mai maggiore di 4.7), il Margin SNR era di circa 8dB, stavo per chiamare Tiscali....quando per curiosità ho chiesto ad un amico di portare il suo modem USB a casa.....beh non ci crederete con quel modem il margin SNR era intorno ai 20dB...ma soprattutto si connetteva a 6.1mbit........ho provato a scaricare e ho raggiunto la velocità di 644k/sec...di errori CRC non ce n'erano praticamente niente....insoma tutto andava benissimo. Cmq sia sn contento che non sia la mia linea la causa.
Tutti quelli che hanno avuto il medesimo problema farebbero bene a provare un'altro modem prima di chiamare la Tiscali.
ho una news per te
ho provato a connettermi in modalità g.lite invece che G.DMT
il modem si connette a 4288/640
ma il rumore è sceso a 7 db e l'attenuazione è aumentata
quindi il tuo michlenagelo forse si connetteva in g.lite
prova a vedere se in G.DMT anche lui si connette a 6144
Io x conto mio ti posso consigliare un router della draytek. Ne ho uno wireless 11g (il 2600 Ge) pagato 100€ e configurabile in TUTTO (pure vpn e firewall).Tra l'altro oggi ho pure scoperto ke è configurabile anke tramite telnet (oltre ke da web) e in questa modalità si possono anke configurare mtu e mss da assegnare alle skede di rete (finalmente giro con 1492 di mtu :D ).
Il rumore è buono (15-16dB), il ping va da dio e i p2p funzionano tutti dopo aver aperto le porte tcp e udp interessate ;)
Repergogian se puoi testa 1 paio di modem di gente ke conosci x sapere quello ke è + stabile.
CiauzZ
losqualobianco
25-04-2005, 00:22
eccomi :D :rolleyes:
rumore sceso a 10 db e portante già persa 3-4 volte :muro:
almeno si ripete la storia e nn è random
Dai chiama il 130 e fatti portare a 4Mbit :D ... tanto eri a 2 fino a pochi giorni fa, in fin dei conti è sempre un raddoppio rispetto a prima.... :asd:
Miiiii questa gente che non si accontenta mai :ahahah:
REPERGOGIAN
25-04-2005, 07:19
Dai chiama il 130 e fatti portare a 4Mbit :D ... tanto eri a 2 fino a pochi giorni fa, in fin dei conti è sempre un raddoppio rispetto a prima.... :asd:
Miiiii questa gente che non si accontenta mai :ahahah:
auaauau
ciao
come routine
il rumore adesso è a 17.5db
sai secondo me cos'è che lo fa calare?
ala sera si accendono le luci per le strade(lampioni ecc)
e il mio doppino passa vicino a qualche cavo di tensione bello carico e ne subisce l'interferenza!!!
farmi portare a 4 mega nn serve, sai perchè?
stanotte l'ho lasciato connesso in g.lite e ieri sera si era connesso a 4300 kilobit(quindi 4 mega) ma come sempre le disconnessioni ci sono state fino alle 4
adesso il rumore ripeto che è a 17.5 e per tutto il giorno la connessione sarà perfetta
fino alle 20, certo :D
vedrai che risolvo, dovessi far spostare tutta la rete elettrica o telefonica almeno della mi via ma risolvo :sofico:
DreamShots
25-04-2005, 08:08
auaauau
e il mio doppino passa vicino a qualche cavo di tensione bello carico e ne subisce l'interferenza!!!
Dunque, adesso ti scrivo da casa, dove ho la 1280 che spero mi portino anche questa a 6, come pare che debba essere...
Ho controllato l'SNR e la mattina e di giorno e' 31, ieri sera era 20..., ma la connessione andava bene.
Voglio verificare oggi cosa succede e poi anche sulla linea da 6 mega...
allora ritieniti fortunato ora ke le giornate si sono allungate. x' in inverno sarà dura dalle 16 alle 8 di mattina. :D :sofico:
REPERGOGIAN
25-04-2005, 08:17
allora ritieniti fortunato ora ke le giornate si sono allungate. x' in inverno sarà dura dalle 16 alle 8 di mattina. :D :sofico:
'stardissimo :D
REPERGOGIAN
25-04-2005, 08:19
Dunque, adesso ti scrivo da casa, dove ho la 1280 che spero mi portino anche questa a 6, come pare che debba essere...
Ho controllato l'SNR e la mattina e di giorno e' 31, ieri sera era 20..., ma la connessione andava bene.
Voglio verificare oggi cosa succede e poi anche sulla linea da 6 mega...
se con una 1280 hai 20 db di rumore la sera
la vedo dura per la tua 6 mega
cmq finchè nn ti arriva è inutile fare pronostici
fammi sapere se anche a te c'è sta tiritela del rumore alto tutto il giorno e poi verso sera scende
'stardissimo
hghghghghg..... ;)
camuffati alla splinter cell e vai a segare il cavo generale dei lampioni. se no spacca le lampadine con una fionda.
REPERGOGIAN
25-04-2005, 08:32
cmq è solo una mia teoria
se durante la settimana lavorativa la situazione è uguale
un tecnico dovrà darmi delle spiegazioni
e sarà la settimana + lunga del mondo
http://forum.html.it/forum/faccine/144.gif
losqualobianco
25-04-2005, 09:19
cmq è solo una mia teoria
se durante la settimana lavorativa la situazione è uguale
un tecnico dovrà darmi delle spiegazioni
e sarà la settimana + lunga del mondo
http://forum.html.it/forum/faccine/144.gif
L'SNR che varia durante il giorno è un problema di interferenze elettromagnetiche non risolvibile (a meno che non radi al suolo il tuo quartiere :D )
8 o 9dB invece rientrano nelle specifiche dell'adsl (fino a 5, 6dB un buon modem non dovrebbe perdere la portante). Se si scende sotto i 5dB invece non c'è nulla da fare
DreamShots
25-04-2005, 09:48
se con una 1280 hai 20 db di rumore la sera
la vedo dura per la tua 6 mega
cmq finchè nn ti arriva è inutile fare pronostici
fammi sapere se anche a te c'è sta tiritela del rumore alto tutto il giorno e poi verso sera scende
Ho appena notato una cosa particolare...
Io qui a casa ho due computer collegati al router, un vecchio iMac ed un PC con XP.
Sono entrato nel router prima con uno e poi con l'altro per vedere i vari valori di attenuazione e rumore, bene, con XP vedo il rumore a 21 in down, con il mac lo vedo a 31...
:confused:
Tutti gli altri valori di rumore in upload ed attenuazione sono identici.
Non so che dire...
I due computer sono collegati via ethernet al router e questo alla presa telefonica.
Come mai ho, a seconda del computer utilizzato, una tale variazione dell'SNR...?
melomanu
25-04-2005, 13:56
raga, quasi al 90% passerò a tiscali 6mb anche se in teoria dovrebbe essere disponibile da me la 12mbit ( dico ancora in teoria xè sul sito dice si ma nn son riuscito a parlare con un operatore del 130 e sono 5 giorni che provo :muro: )...
vorrei solo un chiarimento sulla famosa clausola che ti segano la banda e denunciano se generi traffico "anormale": voi che en sapete ?..devo cagarmi sotto?
:confused: :confused:
inoltre: x la 12mbit che tipo di modem serve ??
grazie a tutti
turico54
25-04-2005, 14:13
Io oggi come oggi ho il collegamento a 1280 kbps, sono a Siena. Tralasciando il fatto che la connessione va uno schifo di giorno salvo poi navigare a banda piena di notte, c'è qualcuno che sa dirmi dove posso controllare quando verrò portato a 6 mega? o almeno a 2 che già non sarebbe male, anche perchè mi sa, da quanto ho capito che sarebbe indice di essere totalmente sotto tiscali e in nessun modo legato a telecom. Fatemi sapere se sapete e se c'è qualcuno che condivide il mio stesso schifo di connessione me lo dica almeno piangiamo in due.
Cesare.
paolossj4
25-04-2005, 15:31
Mi sono assentato per 8 giorni ( sono stato a Tenerife hih ihihihihihi :D :D :D :sofico: ) ed è successo di tutto.
Per la cronaca il 19/04/2005 ho ricevuto mail di passaggio a 6 Mega che ancora non è avvenuto!
Ma ho visto che a molti ( alcuni ) l'upgrade è stato fatto! Chi mi fa un sunto veloce?
Quanto tempo ci hanno messo dalla mail all'upgrade effettivo?
Grazie!
:eek:
REPERGOGIAN
25-04-2005, 15:34
raga, quasi al 90% passerò a tiscali 6mb anche se in teoria dovrebbe essere disponibile da me la 12mbit ( dico ancora in teoria xè sul sito dice si ma nn son riuscito a parlare con un operatore del 130 e sono 5 giorni che provo :muro: )...
vorrei solo un chiarimento sulla famosa clausola che ti segano la banda e denunciano se generi traffico "anormale": voi che en sapete ?..devo cagarmi sotto?
:confused: :confused:
dunque, quell'email sembra fosse solo stata mandata a quelli che avevano sottoscritto l'adsl a consumo che aveva i 3 mesi gratis.
nn si è sentita nessuna mail a clienti flat(tranne un caso, ma diceva di aver ricevuto l'email dopo avere creato traffico per soli 2 giga :muro: )
cmq come ben saprai deve esserci un limite a tutto
quindi nessuno può stare tranquillo se si scarica 100 giga al mese.......
inoltre: x la 12mbit che tipo di modem serve ??
grazie a tutti
si' serve un modem che supporta l'adsl2
e se nn lo trovi in vendita, tiscali te lo fornisce con un 6 euro al mese di affitto mi pare
ma ti consiglio di comprartelo
REPERGOGIAN
25-04-2005, 15:37
Mi sono assentato per 8 giorni ( sono stato a Tenerife hih ihihihihihi :D :D :D :sofico: ) ed è successo di tutto.
Per la cronaca il 19/04/2005 ho ricevuto mail di passaggio a 6 Mega che ancora non è avvenuto!
Ma ho visto che a molti ( alcuni ) l'upgrade è stato fatto! Chi mi fa un sunto veloce?
Grazie!
ciao
'stardo tu e tenerife :D
cmq in 7-8 gg dovrebbero upgradarti
cmq se ti è arrivata l'email credo che da domani potresti già ritrovartela
se leggi indietro c sono screen e altro
REPERGOGIAN
25-04-2005, 15:39
Io oggi come oggi ho il collegamento a 1280 kbps, sono a Siena. Tralasciando il fatto che la connessione va uno schifo di giorno salvo poi navigare a banda piena di notte, c'è qualcuno che sa dirmi dove posso controllare quando verrò portato a 6 mega? o almeno a 2 che già non sarebbe male, anche perchè mi sa, da quanto ho capito che sarebbe indice di essere totalmente sotto tiscali e in nessun modo legato a telecom. Fatemi sapere se sapete e se c'è qualcuno che condivide il mio stesso schifo di connessione me lo dica almeno piangiamo in due.
Cesare.
serpico78 e seccio
potrebbero darti supporto morale approfondito :fiufiu:
cmq sul sito tiscali dice che cosa se inserisci il tuo numero di telefono?
turico54
25-04-2005, 15:44
sul sito tiscali mi dice che sono già abbonato ma inserendo un numero di un vicino di casa ovviamente mi dice che per ora mi devo accontentare dell'1.25. Però una sera non ricordo come arrivai su una cartina colorata...
REPERGOGIAN
25-04-2005, 15:46
sul sito tiscali mi dice che sono già abbonato ma inserendo un numero di un vicino di casa ovviamente mi dice che per ora mi devo accontentare dell'1.25. Però una sera non ricordo come arrivai su una cartina colorata...
mmmm
allora il tuo passaggio a 2 o 6 mega nn sarà fra poco
minimo si parla di fine giugno per alcune città
però spero il contrario
ciao
turico54
25-04-2005, 15:58
Per la connessione schifosa di giorno non si può fare niente oltre a chiamarli e importunarli? Ho visto anche i valori di rumore ecc ecc e sono ottimi da quello che ho capito. Il problema è che secondo me mi prendono in giro. l'altro giorno dopo aver telefonato per un paio d'ore ero tranquillamente a 1100 kbps poi sono tornato alla vecchia mediocrità ed era pomeriggio. Il fatto è che realisticamente parlando non me ne frega niente della 6 mega se almeno andasse bene questa da 1.25... bah comunque...
melomanu
25-04-2005, 18:12
dunque, quell'email sembra fosse solo stata mandata a quelli che avevano sottoscritto l'adsl a consumo che aveva i 3 mesi gratis.
nn si è sentita nessuna mail a clienti flat(tranne un caso, ma diceva di aver ricevuto l'email dopo avere creato traffico per soli 2 giga :muro: )
cmq come ben saprai deve esserci un limite a tutto
quindi nessuno può stare tranquillo se si scarica 100 giga al mese.......
si' serve un modem che supporta l'adsl2
e se nn lo trovi in vendita, tiscali te lo fornisce con un 6 euro al mese di affitto mi pare
ma ti consiglio di comprartelo
o porca paletta, 2 giga al mese sono pochini..cioè io in un giorno ne faccio a volte anche 1,5 gb, e credo di non essere fra i più, diciamo, "trafficanti di banda "...
x il modem, sai dove potrei trovare qualcosa che possa fare al caso mio?..
certo con 12mbit 24/24 sarà dura non fare almeno 50/60 gb al mese :(
REPERGOGIAN
25-04-2005, 18:18
o porca paletta, 2 giga al mese sono pochini..cioè io in un giorno ne faccio a volte anche 1,5 gb, e credo di non essere fra i più, diciamo, "trafficanti di banda "...
guarda che ho messo la faccina del muro perchè quel tizio dei 2 giga
aveva per me confuso qualcosa
quindi per me nn credibile
per il modem aspetta che arrivi losqualo
lui qualcosa sa di certo
lo so e infatti credo che nessuno dica nulla
però saputo come stanno le cose in certi campi, meglio nn strafare
poi fai tu ;)
poi dipende anche a che ti serve
se la usi in ufficio per lavoro e hai 1000 pc collegati nn credo che ti dicano di ridurre il traffico
melomanu
25-04-2005, 18:22
aaahhh.. fffiiiùùùù :p :p m'ero impaurito :sofico:
cmq, se ho capito bene , al max t'arriva una mail intimidatoria, e basta, o vengono gli omini tipo man in black e ti portano ad alcatraz ?? :D :mbe:
mmm..no al max 3 pc sporadicamente accesi, tranne uno :sofico:
REPERGOGIAN
25-04-2005, 18:29
:
cmq, se ho capito bene , al max t'arriva una mail intimidatoria, e basta, o vengono gli omini tipo man in black e ti portano ad alcatraz ?? :D :mbe:
per adesso nn ci sono casi conosciuti
quindi nn ti arriva nulla
ma se per caso dovesse succedere credo arrivi la mail initimidatoria
ma per me nn capiterà
cmq adesso nn farti problemi, vivi e usa tranquillamente la banda quando ti attivano ;)
melomanu
25-04-2005, 18:31
ok :cool:
deciderò fra 6mbit e 12mbit..anche xè alla fine dei conti, potrebbe bastarmi anche la 6 mbit.. magari comprandomi un modem che supporti la 12 nel caso un giorno volessi farmi un up ..
appena vedo che c'è, chiedo a squalo..
thx, e speriamo che non arrivi alcuna intimidazione :D
a me hanno fatto l'upgrade...
vi dico solo una cosa: fa veramente impressione vedere la finestrina di mirc con un download che va a 720 kb/s ... :sofico: :sofico: :sofico:
che goduria..fare 5-6 down con una velocità di 120-140 kb/s L'UNO...
godooooooooooooooooooooooooo :oink: :oink:
losqualobianco
25-04-2005, 19:00
melomannu preoccupati solo di essere coperto realmente per evitare le spiacevoli sorprese di alcuni utenti (leggi tutto il thread).
Il traffico anomalo è 'na cazzata, (stavano per licenziare la responsabile delle 3 email e non aggiungo altro)
Di buono c'è (vedendola da utente) che tiene lontano da tiscali gli scaricatori folli, in ogni caso non c'è limite al download (nei forum le c4zz4t3 vanno come il pane)
In ogni caso se devi anche giocare, per ora la 12M la sconsiglio (va bene per scaricare ma per giocare c'è di meglio)
melomanu
25-04-2005, 19:03
melomannu preoccupati solo di essere coperto realmente per evitare le spiacevoli sorprese di alcuni utenti (leggi tutto il thread).
Il traffico anomalo è 'na cazzata, (stavano per licenziare la responsabile delle 3 email e non aggiungo altro)
In ogni caso se devi anche giocare, per ora la 12M la sconsiglio (va bene per scaricare ma per giocare c'è di meglio)
cioa squalo speravo di beccarti proprio x chiederti anche lumi su sta 12mbit, e su che modem potrei prendere...
leggo che volevano licenzià a signorina ?? ma scusa , questa si metteva di sua iniziativa a mandà e-mail ad minchiam, o dietro ordine di qualcuno ?? :eek:
ps: da almeno 5 giorni provo a chiamare il 130 ma appena arrivo achiedere se il mio numero è coperto dalla superlinea, si ammutolisce il tel..
dal sito conferma che sono a posto..ma non ho sicurezza...
losqualobianco
25-04-2005, 19:12
cioa squalo speravo di beccarti proprio x chiederti anche lumi su sta 12mbit, e su che modem potrei prendere...
ps: da almeno 5 giorni provo a chiamare il 130 ma appena arrivo achiedere se il mio numero è coperto dalla superlinea, si ammutolisce il tel..
dal sito conferma che sono a posto..ma non ho sicurezza...
Per la copertura visto che il sito per Pisa, Salerno e Catania è risultato inattendibile, devi trovare qualcuno della tua città che abbia almeno la 2Mbit.
Se lo trovi, la 12M per ora lasciala, per farla andare a 12 serve un modem adsl2+ (altrimenti va a 8). Il modem che danno loro non mi sembra funzioni benisso (con il mio modem adsl1 è una roccia invece).
E' interleaved mentre la 6 è in fast
In ogni caso puoi cmq richiederla come ho fatto io in seguito.
Ma non trovi nessuno di Messina che abbia tiscali?
REPERGOGIAN
25-04-2005, 19:14
Il traffico anomalo è 'na cazzata,..............................................................
ah ecco!!!!!!!!!!!
questo mi piace sentirlo :D
cmq aggiungi pure nn vergognarti :D
melomanu
25-04-2005, 19:16
scus :sofico: :sofico:
cmq purtroppo per ora di messina con tiscali super velox non ho trovato nessuno..
spero di riuscire a parlare con qualche operatore: mal che vada compro un buon modem e metto su la 6mbit, che schifo non farà..
Allora, da varie ricerche in rete x un modem nuovo a prova di 6 mbit ecco la momentanea short list :cool: :
NETGEAR DG632IS (sui 50 euro)
Zyxel 660H wifi (sui 140 euro)
Zyxel 650H (sui 100 euro)
Il prezzo mi spinge verso il netgear :rolleyes:
Chi è a 6 mbit e non ha problemi può postare il proprio modello di modem?
Forza con i suggerimenti (anzi, vorse è il caso di aprire un 3d apposito...) ;)
REPERGOGIAN
25-04-2005, 19:20
scus :sofico: :sofico:
cmq purtroppo per ora di messina con tiscali super velox non ho trovato nessuno..
spero di riuscire a parlare con qualche operatore: mal che vada compro un buon modem e metto su la 6mbit, che schifo non farà..
cmq anche io ti ripeto di cercare utenti almeno 2 mega o chiedere al 130 se sei coperto veramente
melomanu
25-04-2005, 19:24
già..spero di riuscire a parlà con un operatore..
cmq, mo vado che la girl mi taglia la banda :D
ciao buona serata, stay tuned
:cool:
il mio va bene ma non lo producono + ed ha un software che fa cagare
pero' se interessati trovate i modelli usati (tutti quelli che montano chipset Itex apollo3) e cioè Turbocomm IA-310 - Solwise SAR-310 - D-Link DSL-100D
tutti interni.
http://www.adslguide.org.uk/hardware/reviews/2002/q3/pci-roundup/
Grazie!
se ti è arrivata il 19 l' avrai il 26
(solitamente passa una settimana)
climasystem
25-04-2005, 21:16
hghghghghg..... ;)
camuffati alla splinter cell e vai a segare il cavo generale dei lampioni. se no spacca le lampadine con una fionda.
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
REPERGOGIAN
25-04-2005, 21:25
cmq inizio a perdere fiducia sull'ipotesi corrente elettrica
oggi ho notato che i lampioni si sono accesi alle 20 passate
ma il rumore era già sceso di un paio di db
ora sono a 9db e su per giù ho perso la portante 7-8 volte
:yeah:
grandeeeeeeeeeee :friend:
ma non ci sono dei test x vedere se è il dopino o per colpa della centrale??
REPERGOGIAN
25-04-2005, 22:18
grandeeeeeeeeeee :friend:
ma non ci sono dei test x vedere se è il dopino o per colpa della centrale??
durante il giorno la linea è ok
cmq mercoledi' o kiamo o ho messo un modem nuovo
quindi vediamo che succede
DreamShots
26-04-2005, 05:27
oggi ho notato che i lampioni si sono accesi alle 20 passate
ma il rumore era già sceso di un paio di db
ora sono a 9db e su per giù ho perso la portante 7-8 volte
:yeah:
Ma non potrebbe essere davvero un problema in centrale...?
Hai per caso notato se in casa ti capita di avere dei minuscoli cali di tensione nelle ore che dici tu...?
paolossj4
26-04-2005, 07:11
se ti è arrivata il 19 l' avrai il 26
(solitamente passa una settimana)
Davvero?
Bene allora entro stasera vi sapro' dire se sono entrato nel club dei 6 Mega.
A proposito attualmente i miei vaolri significativi della linea sono:
SNR 38 - 39.5 db
Attenuazione ~ 29 db
Vediamo che succede con l'upgrade!
:)
Dopo un assaggio venerdì mattina per poche ore, da oggi stabilmente entro anche io a fare parte della schiera dei possessori della 6Mbit.
Ecco i risultati dei test (EA down oggi):
Ping
http://iy7597.altervista.org/ping.jpg
Debian
http://iy7597.altervista.org/debian.jpg
Ati
http://iy7597.altervista.org/ati.jpg
Mc-link
http://iy7597.altervista.org/Mclink.jpg
Si può ritoccare qualcosa con TCP optimizer o lascio tutto com'è?
Davvero?
Bene allora entro stasera vi sapro' dire se sono entrato nel club dei 6 Mega.
A proposito attualmente i miei vaolri significativi della linea sono:
SNR 38 - 39.5 db
Attenuazione ~ 29 db
Vediamo che succede con l'upgrade!
:)
spera anche che non arrivivi il doppino max a 4 mbit :D
REPERGOGIAN
26-04-2005, 11:58
Dopo un assaggio venerdì mattina per poche ore, da oggi stabilmente entro anche io a fare parte della schiera dei possessori della 6Mbit.
Ecco i risultati dei test (EA down oggi):
Ping
[IMG]http://iy7597.altervista.org/ping.jpg
Debian
[IMG]http://iy7597.altervista.org/debian.jpg
Ati
[IMG]http://iy7597.altervista.org/ati.jpg
Mc-link
[IMG]http://iy7597.altervista.org/Mclink.jpg
Si può ritoccare qualcosa con TCP optimizer o lascio tutto com'è?
benvenuto!
nn credo che tu debba toccare nulla
di dove sei?
vai bene magari il ping è migliorabile
DreamShots
26-04-2005, 18:23
Scrivo qui perche' mi pare che il discorso rientri nella 6 mega...
Una mia Tiscali Business 640 e' stata portata a 1280, ma nell'email di upgrade attivato era anche scritto che la linea sarabbe stata portata a 4 mega (che era di base per le linee business - adesso 6 mega).
Immagino quindi che si debba attuare il passaggio da WS a Shared Access...
Sono in atto questi aggiornamenti in centrale...? Si sa qualcosa circa la tempistica...?
Al 130 non mi hanno saputo dire niente in merito e la cosa mi interessa anche perche' la 1280 e' un'ADSL per modo di dire...!
durante il giorno la linea è ok
cmq mercoledi' o kiamo o ho messo un modem nuovo
quindi vediamo che succede
prova a leggere questo thread
http://forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=822609
lo troverai interessante
Come si può migliorare?
uhhmm se giochi online e vuoi un ping piu stabile prenditi un modem interno come il mio. Ma non si abbasserà di molto, io la differenza l'ho notata con la 640 me l'aveva abbassato di 10, poi con la 2mega la variazione è di 4 circa.
Ping con usb:
http://img188.echo.cx/img188/9115/pingusb1lw.th.jpg (http://img188.echo.cx/my.php?image=pingusb1lw.jpg)
ping con pci:
http://img136.echo.cx/img136/9933/pingpci67zg.th.jpg (http://img136.echo.cx/my.php?image=pingpci67zg.jpg)
Ehehe ho appena comprato un HUB con acces point wireless della d-link, non credo spenderò altri soldini, anche perchè non gioco online. Il test interno del router mi da 23ms come media per il ping sempre su maya, mi posso accontentare? Per le velocità in up e down di può fare qualcosa?
REPERGOGIAN
26-04-2005, 22:15
prova a leggere questo thread
http://forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=822609
lo troverai interessante
ciao
grazie della segnalazione
però io grossi assorbimenti di corrente in casa nn ne ho
specie dopo le 22.30
eppure anche alle 24 il rumore è basso
cmq sto aspettanto che nel mio negozio di fiducia arrivi il modem trust 215a
poi se neanche con quello risolvo
chiamo il 130 ;)
attento che chiamare il 130 potrebbe anche significare:
downgrade della portante
interleaved..
REPERGOGIAN
26-04-2005, 22:17
attento che chiamare il 130 potrebbe anche significare:
downgrade della portante
interleaved..
infatti sto cercando di fare di tutto per sbrigarmela da solo
losqualobianco
26-04-2005, 22:26
infatti sto cercando di fare di tutto per sbrigarmela da solo
Perchè non lo setti in G.Lite (almeno temporaneamente)?
Cmq il downgrade è su profili già usati (4, 3 e 2M adsl1 sempre in fast)
REPERGOGIAN
26-04-2005, 22:28
anche con g.lite nn risolvo
losqualobianco
26-04-2005, 22:33
anche con g.lite nn risolvo
Se non trovi il coraggio, passami il tuo n° di telefono... chiamo io per te e ti killo i 6 Mega :asd: :asd:
non si può lasciar soffrire così la tua linea :D :asd:
REPERGOGIAN
26-04-2005, 22:36
http://img170.echo.cx/img170/6478/4420ph.gif
losqualobianco
26-04-2005, 22:41
http://img170.echo.cx/img170/6478/4420ph.gif
lol :asd: :ahahah:
REPERGOGIAN
26-04-2005, 23:04
Se non trovi il coraggio, passami il tuo n° di telefono... chiamo io per te e ti killo i 6 Mega :asd: :asd:
non si può lasciar soffrire così la tua linea :D :asd:
http://img258.echo.cx/img258/5599/585ca.gif
http://img258.echo.cx/img258/4103/16124by.gif
http://img258.echo.cx/img258/7420/000020215oc.gif
:D
Domanda un po' tecnica:
ciò che fa crollare di + l'snr margin è il settaggio in fast o la portante a 6mb?
Lo chiedo perchè se fosse il settaggio in fast preferirei andare a 4 mbit ma avere ping bassi (e rimanere quindi in fast) che andare a 6 mbit in interleaved :cry: (dato che gioco on line)
Saludos :D
x la cronaca, ora ho l'snr a 7db e un modem che + sgrauso non si può, ma la portante non cade mai (per lo meno navigando, giocando on line ogni tanto cade) e scarico a piena banda (660 k con il Tiscali speedtest).
L'unica cosa che mi fa incazzare è che se non uso la linea (mi connetto e non faccio nulla x qualche min) la connessione sembra attiva (dal monitorino nel system tray) ma in realtà non lo è (mi tocca quindi sconnettermi e riconnettermi al volo). Se invece la uso costantemente (scaricando in background un grosso file ad esempio) la connessione non si incanta mai :confused:
losqualobianco
27-04-2005, 00:02
Domanda un po' tecnica:
ciò che fa crollare di + l'snr margin è il settaggio in fast o la portante a 6mb?
Lo chiedo perchè se fosse il settaggio in fast preferirei andare a 4 mbit ma avere ping bassi (e rimanere quindi in fast) che andare a 6 mbit in interleaved :cry: (dato che gioco on line)
Saludos :D
Il settaggio in fast non influenza l'SNR. La portante a 6M diminuisce il margine di rumore, rispetto a quella a 4M.
Non mi risulta che in adsl1 vengano settate le linee in interleaved, per chi ha problemi a 6M la soluzione è chiamare e farsi downgradare a 4096/640K
Il settaggio in fast non influenza l'SNR. La portante a 6M diminuisce il margine di rumore, rispetto a quella a 4M.
Non mi risulta che in adsl1 vengano settate le linee in interleaved, per chi ha problemi a 6M la soluzione è chiamare e farsi downgradare a 4096/640K
Purtroppo temo tu abbia ragione, oggi ho parlato con un tecnico e mi ha detto che non val la pena cambiare modem.
In fondo fino a qualche anno fa navigavamo il dial up a 4 k (quando andava bene) e ora storciamo il naso se andiamo a 4 mbit invece che a 6 :rolleyes:
scarico a piena banda (660 k con il Tiscali speedtest).
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Come diamine fai ad andare a 660k con lo speedtest tiscalaus???????
Me cojons! :eek:
L'unica cosa che mi fa incazzare è che se non uso la linea (mi connetto e non faccio nulla x qualche min) la connessione sembra attiva (dal monitorino nel system tray) ma in realtà non lo è (mi tocca quindi sconnettermi e riconnettermi al volo). Se invece la uso costantemente (scaricando in background un grosso file ad esempio) la connessione non si incanta mai :confused:
Questo mi è sempre successo e temo sempre succederà :rolleyes:
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Come diamine fai ad andare a 660k con lo speedtest tiscalaus???????
Me cojons! :eek:
Questo mi è sempre successo e temo sempre succederà :rolleyes:
Per i 660k ora sono in ufficio e non posso loggarmi x fare uno screen (magari stasera lo posto)
Sul discorso della connessione che sembra attiva ma non lo è, quando ero a 640 e a 2mbit non mi era mai successo
lo posto io:
http://img243.echo.cx/img243/7804/test7ly.jpg (http://www.imageshack.us)
Ping test del router, oggi:
PING 194.185.88.3 (194.185.88.3):
64 data bytes
72 bytes from 194.185.88.3: icmp_seq=0 ttl=246 time=20.0 ms
72 bytes from 194.185.88.3: icmp_seq=1 ttl=246 time=20.0 ms
72 bytes from 194.185.88.3: icmp_seq=2 ttl=246 time=20.0 ms
--- 194.185.88.3 ping statistics ---3 packets transmitted, 3 packets received, 0% packet
lossround-trip min/avg/max = 20.0/20.0/20.0 ms
PING 194.185.88.3 (194.185.88.3):
32 data bytes
40 bytes from 194.185.88.3: icmp_seq=0 ttl=246 time=20.0 ms
40 bytes from 194.185.88.3: icmp_seq=1 ttl=246 time=20.0 ms
40 bytes from 194.185.88.3: icmp_seq=2 ttl=246 time=20.0 ms
40 bytes from 194.185.88.3: icmp_seq=3 ttl=246 time=20.0 ms
40 bytes from 194.185.88.3: icmp_seq=4 ttl=246 time=20.0 ms
40 bytes from 194.185.88.3: icmp_seq=5 ttl=246 time=20.0 ms
40 bytes from 194.185.88.3: icmp_seq=6 ttl=246 time=20.0 ms
40 bytes from 194.185.88.3: icmp_seq=7 ttl=246 time=20.0 ms
40 bytes from 194.185.88.3: icmp_seq=8 ttl=246 time=20.0 ms
--- 194.185.88.3 ping statistics ---9 packets transmitted, 9 packets received, 0% packet
lossround-trip min/avg/max = 20.0/20.0/20.0 ms
REPERGOGIAN
27-04-2005, 13:43
allora
modem trust 215a trovato all'auchan a 39.90 euro questo ha il (pcb rosso :confused: )
cmq montato
per il fatto che è nuovo sento dei tick forti per i primi 2-3 minuti che accendo o riavvio il pc
(credo siano i condensatori che si caricano)
cmq
l'ericsson con globespan mi segnava attenuazione locale/remota 28 e 13.5 db
mentre mi segnava il rumore locale a 16.5 db
appena messo il pci ecco i miei valori
okkio che i valori di rumore di down sono quelli che variano di + fra tutti
si aggirano sui 13-14 db ma ho anche visto un picco di 6.5 db :rolleyes:
http://img252.echo.cx/img252/323/hu8ai.jpg
per maxrob (hai questa versione dei driver ecc??)
http://img252.echo.cx/img252/7913/ui8nk.jpg
e il ping vero della mia linea è questo grazie al pci
prima pingavo 15 ms quando andava bene, se no ero sui 20 ms
ora è cosi'! :D
http://img252.echo.cx/img252/1042/rt0xk.jpg
cmq adesso nn devo ancora cantar vittoria
aspetto le 20 e guardo se il rumore cala
e/o iniziano le solite disconnessioni.....
adesso lascio acceso con mulo in background per vedere se è stabile
poi stasera vi dirò tutto e posterò altri 1000 screen se la gioia sarà oltre un certo limite :sperem:
paolossj4
27-04-2005, 13:52
Da ieri sera ore 19,54 a Genova sono senza segnale portante, e pare sia per i lavori in centrale ( che anche quelli del 130 non riescono a raggiungere ) per l'adeguamento delle loro apparecchiature per l'upgrade.
Vediamo intanto entro quanto tempo ripristineranno il collegamento e soprattutto se avverra' l'upgrade!
:(
Guarda che non è normale che faccia rumori strani.
A meno che non ci siano Relè... ma mi sembra mooooooolto strano (oramai non si usano più).
Controlla e vedi se ci sono elementi grossi di plastica (in genere di colore chiaro tendente al bianco oppure giallino) e se è da quelli che viene il rumore.
Se davvero venisse dai condensatori....
Non sarebbe per nulla una bella cosa :(
Thunder82
27-04-2005, 14:03
allora
modem trust 215a trovato all'auchan a 39.90 euro questo ha il (pcb rosso :confused: )
Chipset Conexant vero? Se hai problemi di disconenssioni ti passo un set di driver che me lo hanno reso rock solid (3 giorni che non si disconnette) ;)
Per il rumore è un relè non ti preoccupare lo fanno tutti anche il mio
turico54
27-04-2005, 14:31
Ragazzi, mi raccomando mai litigare con la tiscali. Dopo una mia segnalazione al loro centro di assistenza causa prestazioni degne di un 56k a volte, mi arriva a casa un tecnico della Telecom, per fare controlli sulla linea, ovviamente tutto è ok, rumore, attenuazione, ben la disopra della media. La gentile signorina della Telecom mi dice, come sospettavo, di prendermela con Tiscali. Compongo il 130 e mi ritrovo a parlare con una gentilissima oepratrice dal marcato accento sardo che mi dice che i miei speed test sono buoni, si perchè non posso pensare di andare sempre al massimo, perchè ci sta che navighi a 240kbps e che comunque raggiungo anche i 1200 alle 4 di notte quindi non mi devo lamentare. Poi mi fa la morale, credo scritta da soru o chi per lui, che la Tiscali ha "regalato" gli upgrade, che io alla fine pago il prezzo di una 320. Io le ricordo che non pago il prezzo di una 320, ad essere precisi pago quasi il prezzo di una 12M oggi come oggi, visto i miei 36.99, quindi è inutile che prova a farmi sentire un fortunato debitore dell'immensa generosità Tiscali. mi dice che non devo desiderare di scaricare a 1200 sempre, non funziona così quindi è inutile che mi lamento. Passano i canonici 13 minuti, cade la linea, lo sapevo. Faccio uno speed test, la maledizione sarda si è abbattuta su di me. Scarico a 6kB, un 56 k a 37 euro al mese. Ve lo dico l'ultima volta se la connessione vi va male non vi lamentate, è già tanto che ve la danno, in fondo se vivete col fuso orario di new york con buona probabilità siete a piena banda. A proposito la signorina mi suggeriva di passare all'unbundling, mi è toccato ricordarle che il passaggio è automatico quando la zona è coperta e non colpa mia se siena non fa parte delle fortunata città. Bah, desolazione.
Cesare.
Mi spieghi che differenza avrebbe fatto se l'accento dell'operatrice fosse stato bergamasco, veneto o napoletano? Nessuno, però per te è un'aggravente, così come il fatto della maledizione. Se un'operatrice è incompetente, rimane tale a prescindere dalla sua provenienza, chiaro?
turico54
27-04-2005, 15:10
leggendo questo forum e questo topic in particolare ho notato ogni tipo di anatema possibile e immaginabile contro la sardegna. Ora è chiaro che non fa differenza, ma se sto incazzato me la prendo con l'acento sardo come me la sarei presa con quello napoletano o bergamasco. Il problema non è quello, il problema è che io stavo denunciando una situazione in cui mi sa tanto di essere preso per i fondelli, vediamo di essere politically correct. Tutto qui, se poi vogliamo metterci ad appuntare anche sulla forma e sulla grammatica è un altro discorso, vedrò di essere più attento.
Cesare
REPERGOGIAN
27-04-2005, 15:18
Guarda che non è normale che faccia rumori strani.
A meno che non ci siano Relè... ma mi sembra mooooooolto strano (oramai non si usano più).
Controlla e vedi se ci sono elementi grossi di plastica (in genere di colore chiaro tendente al bianco oppure giallino) e se è da quelli che viene il rumore.
Se davvero venisse dai condensatori....
Non sarebbe per nulla una bella cosa :(
si' c sono dei cosi gialli
e credo siano relè come dici
REPERGOGIAN
27-04-2005, 15:22
Chipset Conexant vero? Se hai problemi di disconenssioni ti passo un set di driver che me lo hanno reso rock solid (3 giorni che non si disconnette) ;)
Per il rumore è un relè non ti preoccupare lo fanno tutti anche il mio
ragazzi sono triste
purtroppo già ora il mitico pannello del trust mi rileva dei picchi di rumore
del download a 3.5 db :cry:
e quando arrivano la linea cade
quindi già da ora posso dire che il mio problema per adesso nn è del mio ericsson
ma del mio doppino che nn regge i 6 mega
in fatti il rumore dell'upload nn si schioda da 14 db....
adesso nn mi resta che sentire il 130 domani o dopodomani
intanto ne studio il comportamento dato che c'è questo pannello molto + preciso
e se nn si aggiusta
passerò a 4 mega
cmq sono soddisfatto del ping :)
a + tardi
thunder, prova a linkarmi il tuo pacchetto di driver
ma visti i picchi cosi' bassi nn credo risolva
grazie
REPERGOGIAN
27-04-2005, 15:51
ho appena chiamato il 130
parlato un un operatore che diceva di essere un tecnico
e lui per prima cosa mi ha detto di reinstallare il modem
e ancor d + se potevo farlo al telefono con loro che mi seguivano :confused:
io gli ho detto che provavo ma il problema nn era quello(correggetemi se sbaglio)
i db bassi nn sono colpa del modem....
cmq dopo i soliti 13 minuti la linea telefonica cade
e quel "tecnico" nn lo risentirò +..........
prima mi dice che può vedere solo i valori di attenuazione
poi mi dice che il rumore nn gli era possibile vederlo a video
poi dice di aver visto un 4.5 db
e poi finita la conversazione.....
REPERGOGIAN
27-04-2005, 16:17
ora
premetto che il sw del modem potrebbe anche cannare
ma ne dubito
ecco il picco del rumore, ma la linea nn è caduta in quell'istante, strano
http://img168.echo.cx/img168/4845/uop4ds.jpg
REPERGOGIAN
27-04-2005, 16:43
ho provato a togliere i filtri ma nn cambia nulla
nn ho cordless
apparecchi elettrici vicino alle prese telefoniche
ho richiamato tiscali
parlato con una donna
mi ha confermato che la linea telefonica con loro cade in automatico dopo 13-14 minuti
e per il problema della mia linea ha detto che ha fatto delle prove in centrale :rotfl:
cmq il modem si connette sempre a 6 mega
Thunder82
27-04-2005, 17:00
thunder, prova a linkarmi il tuo pacchetto di driver
ma visti i picchi cosi' bassi nn credo risolva
grazie
qua hai l'imbarazzo della scelta:
http://www.themad-house.co.uk/Conexant/conexant-drivers.html
Io ora ho installato i 12.099.061.000 ( i latest drivers) e il modem con questi è rock solid ;)
http://www.themad-house.co.uk/Conexant/DOWNLOAD/4012099061000driver.zip
Thunder82
27-04-2005, 17:01
ora
premetto che il sw del modem potrebbe anche cannare
ma ne dubito
ecco il picco del rumore, ma la linea nn è caduta in quell'istante, strano
http://img168.echo.cx/img168/4845/uop4ds.jpg
hai un casino di errori CRC e HEC...
prova a staccare TUTTI i telefoni e TUTTI i filtri... o magari hai già provato? :D
Io anche ne ho a iosa:
dopo 8h di connessione 135CRC e 83Hec.
Mai caduta la portante.
Thunder82
27-04-2005, 17:09
Io anche ne ho a iosa:
dopo 8h di connessione 135CRC e 83Hec.
Mai caduta la portante.
io dopo ben 24 ore a banda occupata ne ho solo una cinquantina... c'è da dire però che ho un doppino dedicato per l'adsl
c'è da dire però che ho un doppino dedicato per l'adsl
Pure io!
Fino ai 2mbit ero pulito.
Forse è anche colpa del modem Itex vecchio di 3 anni (penso... forse di più?).
REPERGOGIAN
27-04-2005, 17:30
prova a staccare TUTTI i telefoni e TUTTI i filtri... o magari hai già provato? :D
provato
REPERGOGIAN
27-04-2005, 17:34
raga tiscali mi ha abbassato la connessione a
a 5216/640
speriamo che cosi' tenga
però hanno fatto in fretta :D
mo vi dico se il rumore è accettabile
Thunder82
27-04-2005, 17:38
raga tiscali mi ha abbassato la connessione a
a 5216/640
speriamo che cosi' tenga
però hanno fatto in fretta :D
mo vi dico se il rumore è accettabile
prova coi driver che ti ho linkato
REPERGOGIAN
27-04-2005, 17:46
ora si è riallineata a 6144
bo
+ tardi provo i tuoi driver ;)
leggendo questo forum e questo topic in particolare ho notato ogni tipo di anatema possibile e immaginabile contro la sardegna. Ora è chiaro che non fa differenza, ma se sto incazzato me la prendo con l'acento sardo come me la sarei presa con quello napoletano o bergamasco. Il problema non è quello, il problema è che io stavo denunciando una situazione in cui mi sa tanto di essere preso per i fondelli, vediamo di essere politically correct. Tutto qui, se poi vogliamo metterci ad appuntare anche sulla forma e sulla grammatica è un altro discorso, vedrò di essere più attento.
Cesare
Appunto non mi sembra che sia stato politically correct. La maledzione della Sardegna o di Montezuma non c'entrano nulla con i problemi della tua adsl che comunque ci sono. Ciao
REPERGOGIAN
27-04-2005, 18:25
prova coi driver che ti ho linkato
messi! :)
adesso nn vorrei parlare troppo presto
ma la situazione sembra migliorata :sperem:
Aleandro
27-04-2005, 18:27
Ciao sono nuovo anche io in attesa dei fatidici 6mb intanto vado a 1200 con il mio modem HM220dp Ericsson
Aleandro
27-04-2005, 18:31
Ciao sono nuovo anche io in attesa dei fatidici 6mb intanto vado a 1200 con il mio modem HM220dp Ericsson
questi i miei valori per ora
Aleandro
27-04-2005, 18:34
questo il ping
REPERGOGIAN
27-04-2005, 18:39
questi i miei valori per ora
ciao benvenuto
di dove sei?sei coperto dalla rete in ULL di tiscali?
a quanto disti dalla centrale?
i valori nn sono malvagi
nella prima pag del thread della 3 mega c'è una tabella dove li puoi valutare tu stesso
ciao
REPERGOGIAN
27-04-2005, 18:40
questo il ping
dal ping si capisce che sei ancora su rete telecom
Aleandro
27-04-2005, 18:45
ciao benvenuto
di dove sei?sei coperto dalla rete in ULL di tiscali?
a quanto disti dalla centrale?
i valori nn sono malvagi
nella prima pag del thread della 3 mega c'è una tabella dove li puoi valutare tu stesso
ciao
Grazie, sono di Verona e disto a meno di un km dalla centrale, anche io ho fatto tanti test per migliorare il ping e il rumore ed i parte ci sono riuscito.
Ho migliorato il rumore e le disconnessioni mettento dopo tante prove un cavo diretto dall'ingresso del telefono al modem e interponendo un filtro rj11 sulla linea che va al telefono.
Ho migliorato il ping dopo numerose prove cambiamdo firewall, praticamente Sygate mi abbassava il ping di 10ms circa.
Ale
Aleandro
27-04-2005, 18:49
Per il modem posso dire che è una bomba, non perde un colpo
azz. de vo essere fulminato.
Oggi ho sottoscritto un contratto con fastweb.
Fra un mese avro' la loro linea adsl da 6Mb.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.