PDA

View Full Version : ADSL # Tiscali # 6 mega flat 6144/640

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 [24] 25 26 27 28 29

cianuro
30-03-2006, 21:16
logico :D secondo te ... mio padre e' avvocato mia sorella pure:D

ho appena finito di parlare con mio padre per la 2nd battaglia legale vs tiscali.. la prima ha avuto esito positivo ... vediamo questa

FW ROX!!!!!!

ti terro' informato:D

sfondali :D

OldBlackEagle
30-03-2006, 22:17
Bella Fine ha fatto sto THREAD!!! Ormai si và O.T. alla GRANDE!!! Ma si dai Sfondate tutto!!! Mi sembra il minimo!!! eh eh eh :D :D :D

In Bocca al Lupo...

Saluti...

shysterdue
30-03-2006, 22:21
sfondali :D

spero continuiate questo duetto in privato dato che, per ora l'unica cosa che avete sfondato sono le % :D
saluti

groucho

EronStyle
31-03-2006, 00:22
shysterdue

ECLISSATI

GRAZIE

shysterdue
31-03-2006, 08:16
shysterdue

ECLISSATI

GRAZIE

carissimo, datosi che Ella e il suo stimatissimo concittadino stentavate a comprendere la differenza tra post di interesse nazionale e medesimo di interesse condominial-foggiano, mi sono, umilmente pregiato, di trasmettervi educata e scherzosa segnalazione in merito. qualora fosse appassionato di eclissi, non potendo garantirLe la mia :ciapet: , spero non si sia perso quella lunare di recente data. :fagiano:

Prego

groucho

mimi1706
31-03-2006, 08:24
carissimo, datosi che Ella e il suo stimatissimo concittadino stentavate a comprendere la differenza tra post di interesse nazionale e medesimo di interesse condominial-foggiano, mi sono, umilmente pregiato, di trasmettervi educata e scherzosa segnalazione in merito. qualora fosse appassionato di eclissi, non potendo garantirLe la mia :ciapet: , spero non si sia perso quella lunare di recente data. :fagiano:

Prego

groucho

Azz..... e questo da dove e' uscito ?????

HiHIhIhIhI!!!!! :D :D

Eron,anche io penso di disdire, ogni giorno mi stampo la paginetta ..... :( :(

EronStyle
31-03-2006, 15:36
mi chiedono di fare gli speed test ... nn capiscono che con 500ms la pagina mi da dopo 15min di attesa collegamento nn riuscito... dopo 2 ore di prove riesco a farlo 430kbs .........
FORTE TISCALI

Simone666
31-03-2006, 16:41
Gentile Simone *****,

siamo spiacenti di confermarle che la sua linea telefonica non risulta
coperta da Tiscali SuperVeloce (4,12 e 24 Mega shared access).

Per ottenere tale velocità è necessario che la centrale Telecom Italia su
cui la sua linea è attestata, risulti collegata alla nuova rete ad alta
velocità Tiscali, che utilizza delle differenti tecnologie per l'erogazione
del servizio Adsl.

Sino ad allora la velocità massima risulterà condizionata da quanto offerto
dalla rete Telecom Italia su cui necessariamente si deve passare per
offrire il servizio Adsl.

Rimane nostro stesso interesse, appena possibile, offrire dei prodotti con
velocità superiori al medesimo prezzo, essendo questi allo
stato attuale senza eguali sul mercato.

Attualmente non abbiamo la possibilità di comunicarle la data entro la quale
la sua zona risulterà coperta dalla rete veloce.

Ecco che mi irsondono, stesso prob tuo. In attesa di 6 mega AS da dicembre come da contratto e pago 29.90 al mese. Ora mando una raccomandata A/R alla gestione contratti. Sti stronzi potevano dirlo che la mai zona non sarebbe stata coperta entro breve, invece che dire a dicembre... :mad:

REPERGOGIAN
31-03-2006, 16:53
c'è gente
che ha atteso 6 mesi
sirbone mi pare..

poi tu sei di cagliari,potresti anche aspettare qualche tempo

carlan1
31-03-2006, 17:13
290 pagine??????? abbiate pieta', non so' se la domanda che postero' avra' avuto gia' una risposta: ho l'adsl con tin.it scadenza 11 dicembre, e' possibile passare a tiscali adesso con adsl+voce? Dal contratto con tin.it mi sembra di capire che la disdetta immediata e' possibile in caso di unbundling o share access, e' il mio caso? Come posso sapere se alla centrale telecom vicino a casa arriva anche la linea tiscali?
Grazie

REPERGOGIAN
31-03-2006, 17:18
se vuoi la 6 mega
ti dico che non esiste +

o 4 o 12 mega + voip

Attaccabrighe
31-03-2006, 17:40
Gentile Simone *****,

siamo spiacenti di confermarle che la sua linea telefonica non risulta
coperta da Tiscali SuperVeloce (4,12 e 24 Mega shared access).

Per ottenere tale velocità è necessario che la centrale Telecom Italia su
cui la sua linea è attestata, risulti collegata alla nuova rete ad alta
velocità Tiscali, che utilizza delle differenti tecnologie per l'erogazione
del servizio Adsl.

Sino ad allora la velocità massima risulterà condizionata da quanto offerto
dalla rete Telecom Italia su cui necessariamente si deve passare per
offrire il servizio Adsl.

Rimane nostro stesso interesse, appena possibile, offrire dei prodotti con
velocità superiori al medesimo prezzo, essendo questi allo
stato attuale senza eguali sul mercato.

Attualmente non abbiamo la possibilità di comunicarle la data entro la quale
la sua zona risulterà coperta dalla rete veloce.

Ecco che mi irsondono, stesso prob tuo. In attesa di 6 mega AS da dicembre come da contratto e pago 29.90 al mese. Ora mando una raccomandata A/R alla gestione contratti. Sti stronzi potevano dirlo che la mai zona non sarebbe stata coperta entro breve, invece che dire a dicembre... :mad:

La centrale di Sestu II risulta coperta,a meno che tu non sia nella zona industriale (Sestu I) non coperta.
Se sei su Sestu II devi solo attendere la migrazione.

Attaccabrighe
31-03-2006, 17:42
290 pagine??????? abbiate pieta', non so' se la domanda che postero' avra' avuto gia' una risposta: ho l'adsl con tin.it scadenza 11 dicembre, e' possibile passare a tiscali adesso con adsl+voce? Dal contratto con tin.it mi sembra di capire che la disdetta immediata e' possibile in caso di unbundling o share access, e' il mio caso? Come posso sapere se alla centrale telecom vicino a casa arriva anche la linea tiscali?
Grazie
Prova ad inserire il tuo numero di telefono qui (http://abbonati.tiscali.it/prodotti/adsl/tc/24flat/) ; se ti da:
VELOCITA'
Navighi da subito fino a 24 Megabps in ricezione (1024 Kbps in invio). allora sei coperto.

Simone666
31-03-2006, 17:51
Bo se per zona industriale intendi la zona mediaworld ecc no, sono zona opposta, via S. Gemiliano per interderci, non so se sei pratico della zona. Cmq nemmeno 5 min fa mi chiama una tipa di tiscali e mi dice" Salve lei usa il pc? Perchè nella sua zona è possibile avere le nuove offerte tiscali 4-12-24 mega!!!!" Le ho detto che ero già loro cliente nonchè ncazzato e la sign. mi ha detto di nn preoccuparmi che l'upgrade a 6 mega tanto agognato ci sarà dal primo aprile/maggio,nn ho capito bene.Credo che la migrazione sia imminente vista anche la telefonata mirata. Speriamo non si mettano ihn mezzo i cacciatori... :D SPERIAMO BENE RAGAZZI...

carlan1
31-03-2006, 17:55
Si', posso fare l'adsl a 24Mega. Questo vuol dire che posso passare anche adesso con tiscali senza aspettare la scadenza a dicembre di tin.it?

erupter
31-03-2006, 18:17
shysterdue

ECLISSATI

GRAZIE

Io gradirei invece che ti atomizzassi tu, o vaporizzassi, o cmq la smettessi di rompere a tutti le palle col tuo inutile ping del cavolo.
Hai veramente stufato!
Non è una discussione sul ping, nè sul WS.
Aprine una e offri a chi vorrà seguirti le tue lamentele là, non qua.
Grazie.

giazzu_aragorn
31-03-2006, 18:36
Situazione Upgrade 6mb - 12 mb.

Richiesta fatta il 7 febbraio.

Oggi 31/3 ancora nulla :mad:

Chiamo in media il 130 ogni 2 giorni.

Consigli?

cianuro
31-03-2006, 18:38
buffoni :Prrr:

pierodj
31-03-2006, 18:59

Prego

groucho
:D

colgo l'occasione per esprimerLe, certo che Ella mi darà seguito, la mia più viva costernazione nell'apprendere che lo stimatissimo utente Eron di cui sopra ci abbandonerà tosto per migrare ad altro provider, dopo averci per mesi allietato con le sue discussioni su ping e altre amenità delle adsl wholesale :cry:

frank10
31-03-2006, 20:58
Scusate se sono nel thread sbagliato perché ho preso la 4Mb (perché la 6 non la fanno +), ma siccome nell'altro thread non mi risponde nessuno, spero che qui ci sia qualcuno che ha pietà di un caso disperato. :sofico:

Dunque con portante 4096/512, ho dei valori di

UP:
SNR: 12
att: 16

DOWN:
SNR: 11
att: 35

Molto spesso mi trovo portante + bassa, tipo 3520/224 o anche 2912/192
ma i valori di SNR non migliorano per niente, anzi a volte peggiorano.
La mia domanda è: non dovrebbe migliorare l'SNR al diminuire della portante?

Cosa mi consigliate di fare? Che sia il router Zyxel660HW a non gestire bene la linea?
Sono a circa 2kM dalla centrale, possibile che abbia un doppino così malandato?

webbuffa
31-03-2006, 21:10
Scusate se sono nel thread sbagliato perché ho preso la 4Mb (perché la 6 non la fanno +), ma siccome nell'altro thread non mi risponde nessuno, spero che qui ci sia qualcuno che ha pietà di un caso disperato. :sofico:

Dunque con portante 4096/512, ho dei valori di

UP:
SNR: 12
att: 16

DOWN:
SNR: 11
att: 35

Molto spesso mi trovo portante + bassa, tipo 3520/224 o anche 2912/192
ma i valori di SNR non migliorano per niente, anzi a volte peggiorano.
La mia domanda è: non dovrebbe migliorare l'SNR al diminuire della portante?

Cosa mi consigliate di fare? Che sia il router Zyxel660HW a non gestire bene la linea?
Sono a circa 2kM dalla centrale, possibile che abbia un doppino così malandato?

:D Ciao! Si il problema potrebbe essere del tuo impianto telefonico (casa/esterno) Controlla lo stato del doppino di casa, o la disposizione dei filtri. Il modem nn c'entra nulla, nel novanta percento dei casi è colpa della linea telefonica disturbata o malandata.

frank10
31-03-2006, 21:20
Grazie che almeno mi rispondi. :)

Però il problema è che ho una linea ISDN e perciò il tecnico telecom mi ha attaccato a una nuova coppia di fili sui 7 che erano rimasti liberi nel box a piano terra. Perciò non ho filtri, né telefoni attaccati, solo un cavo di 15mt che mi collega da laggiù alla stanza dove ho il router.

Il tecnico mi ha messo anche una tripolare con condensatore. Che faccia bene alla linea o è meglio sostituirla con una normale? Oppure non c'entra niente?
OldBlack, tu che sei un tecnico che dici, please?

Tra l'altro in questa stanza al piano terra ho misurato un'umidità del 65%. Potrebbe essere questo? Magari schermando i fili dall'umidità?

Qualsiasi aiuto mi è di conforto. Dai ragazzi, ho aspettato più di un anno per avere lo SA e ora che l'ho fatto...

OldBlackEagle
31-03-2006, 21:48
Il tecnico mi ha messo anche una tripolare con condensatore. Che faccia bene alla linea o è meglio sostituirla con una normale? Oppure non c'entra niente?
OldBlack, tu che sei un tecnico che dici, please?
Togli TRIPOLARE, vedi se migliori. Poi prendi un Filtro ADSL e mettilo nella presa dove ti attacchi con il Router. Così dovresti diventare più stabile...

Saluti...

Simone666
31-03-2006, 22:03
A furia di sentir parlare di portante ho guardato la mia dalle proprietà del modem e con sorpresa noto che ho 4832 DOWN/320 UP. Tiscali 4 mega da WS. Ma non dovrebbe essere di più l'upload cazzarola?

frank10
31-03-2006, 22:03
Grazie OldBlack.
Proverò a mettere un connettore rj-11. E poi dovrò andare a comprare o costruirmi un filtro. Perché pensavo che non ce ne fosse bisogno avendo cavo dedicato.
Siccome mi ha attaccato i fili ADSL vicini all'altro doppino ISDN, che questo mi dia interferenze su quello ADSL?

L'umidità dici che non c'entra niente?

pierodj
31-03-2006, 22:22
A furia di sentir parlare di portante ho guardato la mia dalle proprietà del modem e con sorpresa noto che ho 4832 DOWN/320 UP. Tiscali 4 mega da WS. Ma non dovrebbe essere di più l'upload cazzarola?
no, è giusta... se fossin a 4 mega su rete tiscali allora avresti 4096/512 :)

Simone666
31-03-2006, 22:32
:ave:

webbuffa
01-04-2006, 00:05
:eek: Scusa Old ma se lui ha il cavo dati che bisogno ha del filtro ? Secondo me dovrebbe solo convertire la presa da tripolare ad rj11 diretta con una bella pinza crimpatrice.
Cosa ne pensi ? :fagiano:

OldBlackEagle
01-04-2006, 08:40
:eek: Scusa Old ma se lui ha il cavo dati che bisogno ha del filtro ? Secondo me dovrebbe solo convertire la presa da tripolare ad rj11 diretta con una bella pinza crimpatrice.
Cosa ne pensi ? :fagiano:Si ma infatti io ho scritto prima prova senza niente, poi un filtro passa basso è sempre meglio lasciarlo, perchè se ti arriva qualcosa sulla 4Khz è sempre meglio filtrarla. Poi uno può anche lasciare tutto dritto, non è obbligatorio, si tratta di una ottimizzazione...

Saluti...

frank10
01-04-2006, 08:47
Dunque, ho provato a togliere la tripolare, ma non ho visto nessun beneficio. Tutto uguale a prima.

Adesso dovrò andare a comprare il filtro.

Però mi ero posto anch'io la domanda: ma i filtri non servono a evitare che le frequenze usate nelle ADSL disturbino i telefoni di casa?
Perciò da quel che avevo capito, i filtri eliminano le frequenze ADSL per non interferire con i telefoni, quindi se ne metto uno sul router come fanno a passare le frequenze che servono al router?

OldBlackEagle
01-04-2006, 08:52
... Però mi ero posto anch'io la domanda: ma i filtri non servono a evitare che le frequenze usate nelle ADSL disturbino i telefoni di casa?
Perciò da quel che avevo capito, i filtri eliminano le frequenze ADSL per non interferire con i telefoni, quindi se ne metto uno sul router come fanno a passare le frequenze che servono al router?Forse non hai ben chiara la MATERIA... I TUOI TELEFONI non sono attaccati sulla Linea ISDN?!?!? Il FILTRO ha due USCITE/INGRESSI, una per TELEFONO, una per ADSL; il ROUTER va messo su quella ADSL... I FILTRI ADSL servono per non disturbare il TELEFONO e per non fare cadere la PORTANTE ADSL...

Saluti...

frank10
01-04-2006, 09:01
Forse non hai ben chiara la MATERIA... I TUOI TELEFONI non sono attaccati sulla Linea ISDN?!?!? Il FILTRO ha due USCITE/INGRESSI, una per TELEFONO, una per ADSL; il ROUTER va messo su quella ADSL... I FILTRI ADSL servono per non disturbare il TELEFONO e per non fare cadere la PORTANTE ADSL...

Ma sì dai, fin lì ci arrivavo che i telefoni sono sull'altra linea! E lo so che il router lo attacco alla linea dedicata ADSL. Fin qui ci arrivo...

E' che parlavo in generale: so che gli utenti con linea normale usano i filtri ad ogni telefono per evitare le frequenze ADSL, per cui chiedevo come avrei fatto ad usare un filtro di quel tipo sulla mia linea solo ADSL, quando a me servono proprio quelle frequenze.
Tra l'altro avevo visto un sito che spiegava come costruirselo e aveva appunto solo un circuito per evitare quelle freq ADSL con una sola entrata-uscita...

Se mi dici che ci sono due entrate e due uscite, adesso capisco meglio: filtrano le frequenze ADSL per i telefoni e viceversa. OK.

Però sei sicuro che tutti questi filtri abbiano un circuito di filtraggio anche per l'uscita del router? Non è che filtrano l'uscita del telfono e magari mi lasciano 'diretta' l'uscita ADSL?

OldBlackEagle
01-04-2006, 09:06
... Però sei sicuro che tutti questi filtri abbiano un circuito di filtraggio anche per l'uscita del router? Non è che filtrano l'uscita del telfono e magari mi lasciano 'diretta' l'uscita ADSL?I Router hanno internamente un LORO FILTRO, non serve FILTRARE l'uscita ADSL...

Saluti...

P.S.: Stiamo sforando l'O.T., eventualmente in privato...

frank10
01-04-2006, 11:50
Ho comprato lo splitter DSL.
E.........FUNZIONA PROPRIO. :) :D
Grazie 100000 OldBlack !

Adesso ho:
4096/512 stabile

UP:
6 SNR
16 att

DOWN:

12 SNR
34 att

28ms medio di ping a maya.ngi.it

Ok sono proprio contento per ora.

Comunque cosa dite, riuscirei un domani a tenere i 12Mbit passando alla modalità ADSL2? Oppure arrivare ai 6, agli 8 o altro sempre passando in ADSL2 invece che ADSL1? O mi toccherà rimanere sempre a 4Mbit? (Sono a 1,7Km dalla centrale)

Ciao e ancora grazie a OldBlack.

windir
01-04-2006, 14:14
ma non vi pare che negli ultimi tempi, questa linea sia abbastanza peggiorata?

insane_2k
01-04-2006, 14:24
C:\Documents and Settings\The Coach>ping maya.ngi.it

Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:

Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=8ms TTL=55

Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 8ms, Massimo = 8ms, Medio = 8ms

C:\Documents and Settings\The Coach>

Con mulo, uTorrent e MSN aperti...
Il ping resta buonissimo, tuttavia ci sono momenti in cui la linea rallenta di brutto e, nel peggiore dei casi, si scollega (i rallentamenti sono più frequenti, la disconnessione capita raramente, però capita..)
Ha cominciato dopo il black-out di 2 / 3 giorni di 2 settimane fa!

Nord Milano!

Ciao!

windir
01-04-2006, 14:27
infatti, anch'io da milano.

prima normalmente pingavo intorno ai 10 ms e con lo speed test dal sito di tiscali, facevo oltre 5200.

adesso in genere i valori sono un pò più alti.

spesso ad aprire i siti è relativamente lento e provavo a scaricare dei file da dc+ ma ho dovuto rinunciare .

PS.Il black out di 2/3 giorni io non l'ho subito a quanto pare.
ricordo che qualche tempo fà, era andata via la connessione, forse per qualche ora.

suppongo che debbano fare qualche intervento.

pierodj
01-04-2006, 14:37
infatti, anch'io da milano.

prima normalmente pingavo intorno ai 10 ms e con lo speed test dal sito di tiscali, facevo oltre 5200.

adesso in genere i valori sono un pò più alti.

spesso ad aprire i siti è relativamente lento e provavo a scaricare dei file da dc+ ma ho dovuto rinunciare .

PS.Il black out di 2/3 giorni io non l'ho subito a quanto pare.
ricordo che qualche tempo fà, era andata via la connessione, forse per qualche ora.

suppongo che debbano fare qualche intervento.
mah l'unica cosa che ho riscontrato è qualche lentezza nella navigazione... strano però perchè i ping sono rimasti identici e anche se provo a fare il download di qualche file va benissimo...
in particolare vedo che non è più istantanea, come lo era fino a qualche tempo fa, l'apertura delle pagine (con firefox, quando esce la scritta "attendere per..."), poi una volta avviato il trasferimento la pagina esce tutta assieme :fagiano:

edit: cmq sia facendo dei tracert sui siti che vanno lenti ho notato che buona parte di quelli in cui la navigazione va a singhiozzo hanno instradamenti che passano per i nodi wind o interbusiness (telecom) :mbe:

OldBlackEagle
01-04-2006, 15:45
Correte a scaricare l'ultimissimo FIRMWARE MARZO 2006!!!

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11167656&postcount=2

Saluti...

windir
01-04-2006, 17:21
scusate se faccio una domanda che sarà stata posta già 1000 volte, ma purtroppo quando i topic sono così grossi, anche tramite la ricerca non è facile trovare quello che si cerca.

potreste dirmi quali valori devo valutare per capire se sulla mia linea è possibile upgradare a 12M (ADSL2), visto che da quanto ho capito, è possibile richiederlo?

io per il momento avrei il modem tiscali box adsl, quello della Nortek (max 8M), dove purtroppo non è manco possibile visualizzare i valori di attenuazione etc...

REPERGOGIAN
01-04-2006, 18:15
cerca con google
credo che in qualche modo si possan visualizzare

poi cmq se chiami il 130 e chiedi di passare a 12
loro ti dicono subito se la tua linea è adatta o meno
se non è adatta non ti passano a 12 neanche se li paghi

cmq posta qui sul forum
il modello esatto del modem
e un'immagine del pannello cosi' vedo se posso aiutarti

windir
01-04-2006, 19:00
questo è il modem:
http://assistenza.tiscali.it/adsl/guide_test/tiscali_adsl/index.html
e questo è il pannello:
http://img325.imageshack.us/img325/6640/65659ev.jpg

in questi ultimi tempi come dicevo, ho l'impressione che la velocità non sia più ottima come negli ultimi mesi.

con lo speed test del sito di tiscali, facevo circa 5100/5200 Mbps ora a volte arrivo verso i 5000 ma spesso molto sotto.

ping maya prima 8/15 di media mentre in questi ultimi tempi spesso intorno ai 20/30.

ultimamente ho provato a farmi passare demo ufficiali da un mio amico utilizzando dc+, ma la velocità quasi subito diventa irrisoria, mentre fino a poco tempo fà andava alla grande.

come dicevo credo che ultimamente qui a milano ci siano dei problemi.

non sò dirti quanto disto dalla centrale...

grazie x l'aiuto :)

REPERGOGIAN
01-04-2006, 19:10
con il pannello aperto
premi
ctrl + f1
ti si dovrebbero aprire i pannelli nascosti
dove c'è anche snr e attenuazione

windir
01-04-2006, 19:16
è questo:

http://img371.imageshack.us/img371/5416/fgfg4gr.jpg
http://img320.imageshack.us/img320/6233/assds1ds.jpg

ps.Geniale :D

graz

REPERGOGIAN
01-04-2006, 19:33
se adesso sei a 6 mega
con quei valori la 12 mega la reggi
ciao

ovviamente devi avere un router adsl2+

windir
01-04-2006, 19:38
grazie per l'aiuto.

magari con calma in questi giorni ti chiedo qualche altra info :)

ciao!

REPERGOGIAN
03-04-2006, 15:46
oggi faccio fatica ad entrare nella mail di tiscali

frank10
03-04-2006, 20:51
Purtroppo avevo parlato troppo presto quando pensavo che lo splitter ADSL mi avesse messo a 4096 stabili...
Ho di nuovo cadute di portante a 3500 e meno e valori SN/att sbagliati.

A questo punto cosa potrei fare? Qualcuno di voi si è trovato in situazione simile alla mia e mi può consigliare?

webbuffa
04-04-2006, 11:52
Purtroppo avevo parlato troppo presto quando pensavo che lo splitter ADSL mi avesse messo a 4096 stabili...
Ho di nuovo cadute di portante a 3500 e meno e valori SN/att sbagliati.

A questo punto cosa potrei fare? Qualcuno di voi si è trovato in situazione simile alla mia e mi può consigliare?

:O Mi sembrava troppo strano.....

^Krasty^
05-04-2006, 11:48
come sono?

http://img105.imageshack.us/img105/8468/ping9do.jpg

REPERGOGIAN
05-04-2006, 11:49
da napoli molto buoni

^Krasty^
05-04-2006, 12:04
da napoli molto buoni
ho provato a scaricare il service pack dalla microsoft e il download mi si attestava sui 420kb\s :cool: direi che è ottimo.
quale altro ping posso provare?

REPERGOGIAN
05-04-2006, 12:16
ah ma vedo che hai la 4 mega...potevi postare nel thread apposito...qui è 6 mega

per altri ping prova k-play.de ma posta il risultato nell'altro thread

webbuffa
05-04-2006, 12:20
:eek: ping altino per napoli ! che modem hai ?

REPERGOGIAN
05-04-2006, 12:21
:eek: ping altino per napoli ! che modem hai ?
ha la 4 mega
è interleaved, credo

webbuffa
05-04-2006, 12:24
ha la 4 mega
è interleaved, credo

:stordita: scusa REPE mi ero dimenticato che ora attivano in interleaved --.--

REPERGOGIAN
05-04-2006, 12:33
:stordita: scusa REPE mi ero dimenticato che ora attivano in interleaved --.--
http://faccine.forumfree.net/giljotiini.gif

http://img214.imageshack.us/img214/1121/581ep.gif

Nathan_69
05-04-2006, 14:43
ciao raga
chiedo lumi a voi (anche x' è da suicidio leggersi 274 pag)
ho una 640 e nn le 2000Mb che avete voi, avrei piacere di sapere se cè' qualche settaggio da fare nella configurazione di rete x migliorare la mia connessione,
grazie a chi vorrà dedicarmi parte del suo tempo.

REPERGOGIAN
05-04-2006, 15:09
in particolare che problemi hai?
se scarichi ad 80 kappa da siti che hanno banda,
uppi a circa 30
e la navigazione non è scattosa

direi che non devi toccare nulla

Simone666
05-04-2006, 16:11
Sto pensando di comprare il modem, tutti mi dicono NETGEAR, cosa mi dite dell' US ROBOTICS?

webbuffa
05-04-2006, 16:47
Sto pensando di comprare il modem, tutti mi dicono NETGEAR, cosa mi dite dell' US ROBOTICS?

:) io li ho entrambi e ti posso dire che dopo aver comprato l' 834GTIT ho subito cestinato l'usr, troppo inferiore al confronto. Interfaccia sfruttabile sempre, nn perdo il ppp quando uso emule, grande compatibilita' con l'adsl2+ (cosa che nn manca all'usr eh). pero' aspetta di sentire Oldblack!

OldBlackEagle
05-04-2006, 20:24
Sto pensando di comprare il modem, tutti mi dicono NETGEAR, cosa mi dite dell' US ROBOTICS?I modelli che dici sono:

1°) NETGEAR DG834GT(IT)

2°) U.S.Robotics USR139108

Entrambi sono provvisti del medesimo Chipset: BROADCOM 6348...
Sono entrambi degli OTTIMI ROUTER ADSL2+ e/o ADSL1...
Mettendo le ULTIME VERSIONI dei rispettivi FIRMWARE, sono diventati ROCK-SOLID anche sulle Linee ADSL più difficili!!!

Saluti...

Simone666
05-04-2006, 22:03
Ok penso mi butterò sul Us robitics, mi ha detto un mio amico che lavora da mediaworld che è sui 140 euri mentre il netgear pare più difficile da trovare nei negozi

webbuffa
05-04-2006, 22:31
Ok penso mi butterò sul Us robitics, mi ha detto un mio amico che lavora da mediaworld che è sui 140 euri mentre il netgear pare più difficile da trovare nei negozi

:p se vivi nel deserto nn lo trovi... ma se hai un essedi vicino lo hai anche dopo un giorno a 112€ (Il net gear)

Nathan_69
06-04-2006, 07:59
in particolare che problemi hai?
se scarichi ad 80 kappa da siti che hanno banda,
uppi a circa 30
e la navigazione non è scattosa

direi che non devi toccare nulla

ciò che mi lascia perplesso è che ho la connessione di rete con tutto in auto e anche nelle avanzate l'assistenza dice di nn toccare nulla, poi io nn sò dove inserire proxy nn setto nulla nemmeno nelle impostazioni tipo:

IP Address assegnato dal server (0.0.0.0)

Hostname assegnato dal server

Dominio tiscali.it

DNS (primario)* assegnato dal server

DNS (secondario)* assegnato dal server

mi sembra strano tutto quà

Simone666
06-04-2006, 10:07
I modelli che dici sono:

1°) NETGEAR DG834GT(IT)

2°) U.S.Robotics USR139108

Entrambi sono provvisti del medesimo Chipset: BROADCOM 6348...
Sono entrambi degli OTTIMI ROUTER ADSL2+ e/o ADSL1...
Mettendo le ULTIME VERSIONI dei rispettivi FIRMWARE, sono diventati ROCK-SOLID anche sulle Linee ADSL più difficili!!!

Saluti...

Io cmq non ho una rete a casa ma un solo pc. Questi modem fungono solo wireless o hanno pure i mitici fili? :confused:

OldBlackEagle
06-04-2006, 14:29
Io cmq non ho una rete a casa ma un solo pc. Questi modem fungono solo wireless o hanno pure i mitici fili? :confused:Certo hanno anche i "mitici fili" 4 porte LAN e chiaramente 1 porta WAN...
Il 9108 ha anche una porta USB per la STAMPANTE (solo stampante non scanner)...

Saluti...

webbuffa
06-04-2006, 14:33
Certo hanno anche i "mitici fili" 4 porte LAN e chiaramente 1 porta WAN...
Il 9108 ha anche una porta USB per la STAMPANTE (solo stampante non scanner)...

Saluti...
:) old mi vorrei permettere un piccolo OT... Allora io ho sia il NetGear che l'USR: Trovo comodissima la porta usb per la stampante e non vorrei perderla, detto questo, potrei collegare l'usr al net gear non perdendo la funzione di print server ?

OldBlackEagle
06-04-2006, 14:44
:) old mi vorrei permettere un piccolo OT... Allora io ho sia il NetGear che l'USR: Trovo comodissima la porta usb per la stampante e non vorrei perderla, detto questo, potrei collegare l'usr al net gear non perdendo la funzione di print server ?Vieni da Me, sul Thread del 9108 e ti spiego nei DETTAGLI come fare, comunque si può fare BENISSIMO!!!

Saluti...

windir
07-04-2006, 10:59
scusate, come si fa a capire se una linea è in ws o s.acces?

OldBlackEagle
07-04-2006, 11:12
scusate, come si fa a capire se una linea è in ws o s.acces?Dalla PORTANTE ADSL e da un TRACERT verso un HOST qualsiasi della rete internet...

Saluti...

pippo1957
07-04-2006, 11:17
Io ho un robotics 9110 e ne sono abbastanza soddisfatto, devo acquistare un access point per potenziare il segnale e sono indeciso se acquistare sempre un robotics solo AP o acquistare un router migliore di quello che ho e usare il 9110 come AP visto che è possibile usarlo per quello scopo.
Ho visto un NetGear con il ripetitore wrl collegato tramite linea elettrica ma non ho capito se il segnale del ripetitore è potente o se serve solo la stanza in cui viene posto e se conviene fidarsi di questo tipo di collegamenti :(
Io ho una tiscali 4 mb ma forse passo alla 12 mb, mi date un consiglio su quale acquistare o se quello che ho mi basterebbe in tal caso per la12 mb ?

frank10
Credo che il modo più sicuro è telefonare al 130 e verificare che sia possibile da subito distaccarsi da Telecom Italia anche per la telefonia normale. A quel punto sai la verità: se è possibile sei in SA, altrimenti no.

EDIT: scusate ma avevate già risposto :) ...

Per il mio caso di portante...:
Se telefono al 130 per questo problema, normalmente cosa fanno? Abbassano la portante a 3000 o meno ancora finché non cade più? Perchè non mi andrebbe di iniziare una pratica per avere magari una 640 stabile!
Qualcuno di voi veterani Tiscali potrebbe gentilmente riferirmi altri casi come il mio come li hanno gestiti :confused: ? Vi ringrazio anticipatamente.

windir
la portante è di 6144/640

il tracert verso l'host, non sò che sia.
se me lo puoi spiegare mi fai una cortesia :D

grazie, ciao :)

shysterdue
07-04-2006, 13:49
datemi il benvenuto, :) finalmente sono in SA anche io!!! :sofico:
anche se, avendo già fatto richiesta ufficiale di upgrade, conto di passare ad altro thread quanto prima :D

groucho

finalmente SA, 6 mega belli pieni, 670 kb/s fissi da debian :D

pierodj
07-04-2006, 13:50
anche se, avendo già fatto richiesta ufficiale di upgrade, conto di passare ad altro thread quanto prima :D

groucho

grande! era ora! :D

:winner:

Simone666
07-04-2006, 14:24

groucho

Quanto ti invidio... Io attendo.... :mad: :O

OldBlackEagle
07-04-2006, 14:29
Quanto ti invidio... Io attendo.... :mad: :OSi ma chiedigli quanto tempo ha dovuto aspettare ed a quanto viaggiava!!!

Saluti...

P.S.:Se sei a SESTU non preoccuparti entro pochissimo, dovrebbero passarti in S.A., hai controllato al data?

Simone666
07-04-2006, 19:52
Quanto hai aspettato shysterdue?
Ho chiamato anche oggi ma la gentile signorina mi ha ripetuto che non sa dirmi quando passerò in SA. Si abito a Sestu, Old tu sai qualcosa? Che data devo guardare? :confused:

OldBlackEagle
07-04-2006, 20:15
Ho chiamato anche oggi ma la gentile signorina mi ha ripetuto che non sa dirmi quando passerò in SA. Si abito a Sestu, Old tu sai qualcosa? Che data devo guardare? :confused:Quando metti il numero della Tua Linea sul questo LINK: http://abbonati.tiscali.it/prodotti/adsl/tc/12flat/
Poi ti apparirà la pagina che ti dice che sei gìà abbonato, copia la risposta che dà sulla BARRA degli INDIRIZZI di EXPLORER... E postala...

Saluti...

shysterdue
07-04-2006, 21:28
Ho chiamato anche oggi ma la gentile signorina mi ha ripetuto che non sa dirmi quando passerò in SA. Si abito a Sestu, Old tu sai qualcosa? Che data devo guardare? :confused:

considera che io andavo a 1.2 mb da una vita... :eek: e ho visto i vari avvisi:
entro 10/05, entro 12/05, entro 02/06...entro entro ma non entrava mai :D
finalmente stamattina è arrivata!!! :ave:
dai, vedrai che una di queste mattine ti svegli anche te in SA ;)
ciao

groucho

windir
07-04-2006, 23:54

grazie, ciao :)
:)

OldBlackEagle
08-04-2006, 02:27

grazie, ciao :)LA TUA PORTANTE indica una BELLA SHARED ACCESS... L'HOST su INTERNET indica un qualsiasi indirizzo IP PUBBLICO pingabile dal TUO PC...

PER ESEMPIO da DOS lancia: tracert 151.1.244.2

Così vedrai il percorso che farà la tua richiesta per raggiungere il Server WEB di Questo FORUM!!! Mi raccomando poi Posta il risultato....

Saluti...

Simone666
08-04-2006, 10:14
http://abbonati.tiscali.it/adsl/risposta_check/ULL_ok.html

Ho fatto come mi hai detto, inserito il mio numero e copiato l'indirizzo che è uscito sulla barra di IE :)

OldBlackEagle
08-04-2006, 10:54
http://abbonati.tiscali.it/adsl/risposta_check/ULL_ok.html

Ho fatto come mi hai detto, inserito il mio numero e copiato l'indirizzo che è uscito sulla barra di IE :)Dal messaggio che appare:
"...la linea telefonica sarà raggiunta dalla Rete proprietaria Tiscali entro poche settimane." La Tua Centrale sembrerebbe già in lavorazione, occorre capire quante settimane intendono per poche... Lo stesso messaggio apparve anche a Me, ed attesi solo 6 MESI!!! :D :D :D

Saluti...

windir
08-04-2006, 10:54
LA TUA PORTANTE indica una BELLA SHARED ACCESS... L'HOST su INTERNET indica un qualsiasi indirizzo IP PUBBLICO pingabile dal TUO PC...

Così vedrai il percorso che farà la tua richiesta per raggiungere il Server WEB di Questo FORUM!!! Mi raccomando poi Posta il risultato....

Saluti...

ok, grazie :)

Simone666
08-04-2006, 13:22
Azzzzzzz :muro:

mimi1706
08-04-2006, 21:01
scusate il disturbo ma incollo quello che il sito Tiscali dice se introduco il mio numero

..//abbonati.tiscali.it/adsl/risposta_check/ULL_ok.html?Ull_plan_date=04/2006

cosa vuol dire che questo mese e' quello buono ?

Grazie

OldBlackEagle
08-04-2006, 21:35
scusate il disturbo ma incollo quello che il sito Tiscali dice se introduco il mio numero

..//abbonati.tiscali.it/adsl/risposta_check/ULL_ok.html?Ull_plan_date=04/2006

cosa vuol dire che questo mese e' quello buono ?

GrazieConfermo... Sempre che facciano in tempo... E' una data indicativa che fa ben sperare!!!

Saluti...

EronStyle
09-04-2006, 14:31
ma cosa... dicono fra maggio e giugno.... FORSE :) nn lo sanno pure loro...

GRANDI

ducksat
10-04-2006, 08:33
Da stamane ho questi valori : (sono in attesa dell'upgrade a 12 mega, richiesto il 17.03)

Status:

Configured
Current

Line Status
---
SHOWTIME

Link Type
---
Fast Path

[Go Top]

Data Rate:
Stream Type
Actual Data Rate

Up Stream
640 (Kbps.)

Down Stream
6144 (Kbps.)

[Go Top]

Operation Data / Defect Indication:
Operation Data
Upstream
Downstream

Noise Margin
14 dB
21 dB

Attenuation
6 dB
13 dB

Cosa nè pensate?

OldBlackEagle
10-04-2006, 09:07
Da stamane ho questi valori : (sono in attesa dell'upgrade a 12 mega, richiesto il 17.03)

Status:

Operation Data / Defect Indication:
Operation Data
Upstream
Downstream

Noise Margin
14 dB
21 dB

Attenuation
6 dB
13 dB
Cosa nè pensate?
Benvenuto ducksat!!! Bella Linea Complimenti!!! Reggerai senz'altro la 12 MEGA...

Saluti...

ducksat
10-04-2006, 10:51
grazie , speriamo che l'attivino al più presto :ciapet: :ciapet:

VIXXX
10-04-2006, 10:56
Dunque raga, attivai la mia linea 6Mb ad agosto e passai in shared a gennaio 2006 ma per un errore del sistema Tiscali, a 2 Mb, dopo la mia protesta mi hanno messo da ieri a 4Mb perchè sono distante dalla centrale e la 6 ho pensato non regge, dunque mi sono accordato con operatori tiscali per questa soluzione.
Prima con la 2Mb i miei valori erano 50/25.5db con un Local di circa 10 db e pingavo maya a circa 15ms di media.
Ora sono a circa 50/27 db e local si è abbassato ancora circa 5.5 db e pingo maya sui 28ms ora.
Come vedete sono valori ridicoli ahimè, ma la mia scelta della 4 anzichè 6 o più, penso che sia azzeccata perchè secondo me non reggo più di cosi tenete conto che mi allineo a 3.2 Mb.
La mia domanda è però secondo voi è meglio un pò più velocità con la 4 ma più disturbi e ping più alto o la 2 valori leggermente migliori e ping più basso ??

Ciao Grazie

pierodj
10-04-2006, 11:58
Dunque raga, attivai la mia linea 6Mb ad agosto e passai in shared a gennaio 2006 ma per un errore del sistema Tiscali, a 2 Mb, dopo la mia protesta mi hanno messo da ieri a 4Mb perchè sono distante dalla centrale e la 6 ho pensato non regge, dunque mi sono accordato con operatori tiscali per questa soluzione.
Prima con la 2Mb i miei valori erano 50/25.5db con un Local di circa 10 db e pingavo maya a circa 15ms di media.
Ora sono a circa 50/27 db e local si è abbassato ancora circa 5.5 db e pingo maya sui 28ms ora.
Come vedete sono valori ridicoli ahimè, ma la mia scelta della 4 anzichè 6 o più, penso che sia azzeccata perchè secondo me non reggo più di cosi tenete conto che mi allineo a 3.2 Mb.
La mia domanda è però secondo voi è meglio un pò più velocità con la 4 ma più disturbi e ping più alto o la 2 valori leggermente migliori e ping più basso ??

Ciao Grazie

ok ti allinei a 3,2 ma è stabile così? hai disconnessioni o altro? se si ti conviene ritornare a 2 mega...
per quanto riguarda il ping non credo sia dovuto all'aumento di portante, ma al fatto che le nuova linee vengono attivate in interleaved e quindi mettendoti la 4 mega sei passato dal fast all'interleaved e pinghi leggermente più alto :p

VIXXX
10-04-2006, 13:24
ok ti allinei a 3,2 ma è stabile così? hai disconnessioni o altro? se si ti conviene ritornare a 2 mega...
per quanto riguarda il ping non credo sia dovuto all'aumento di portante, ma al fatto che le nuova linee vengono attivate in interleaved e quindi mettendoti la 4 mega sei passato dal fast all'interleaved e pinghi leggermente più alto :p

Intanto grazie, per quello che ho potuto constatare in 2 gg, certo son pochini, ma sembra stabile nessuna disconn. Potresti spiegarmi meglio che cos'è interleaved?
Cia grazie

pierodj
10-04-2006, 13:28
Intanto grazie, per quello che ho potuto constatare in 2 gg, certo son pochini, ma sembra stabile nessuna disconn. Potresti spiegarmi meglio che cos'è interleaved?
Cia grazie
praticamente una linea adsl può essere settata in fast o in interleaved: nel primo modo non hai il controllo di errore sui pacchetti trasmessi, mentre nel secondo si...
questo controllo d'errore è utile per assicurarti una linea più stabile e limitare la ricezione di pacchetti rovinati (specie nel tuo caso, se non ricordo male eri sui 5 km dalla centrale :mbe: ), ma lo "paghi" con un 10-15 ms in più nei ping... :)

REPERGOGIAN
10-04-2006, 14:46
piccola tip:
(ai tempi io ho ricevuto l'upgrade da 2@6 mega)
nelle ultime due bollette viene scritto adsl 2 mega flat
mentre prima era scritto 6 mega flat

VIXXX
10-04-2006, 14:48
praticamente una linea adsl può essere settata in fast o in interleaved: nel primo modo non hai il controllo di errore sui pacchetti trasmessi, mentre nel secondo si...
questo controllo d'errore è utile per assicurarti una linea più stabile e limitare la ricezione di pacchetti rovinati (specie nel tuo caso, se non ricordo male eri sui 5 km dalla centrale :mbe: ), ma lo "paghi" con un 10-15 ms in più nei ping... :)
Molto esauriente grazie. Penso che a parità di stabilità tra 2 e 3.2 Mb e 15ms o 28ms di ping sia meglio avere più banda che è passata da 220 KB/s a 350 KB/s :) . Penso che la differenza di ping tra 15 e 28 sia impercettibile per giocare on-line che ne pensi?
Cia arigrazie

REPERGOGIAN
10-04-2006, 14:50
Molto esauriente grazie. Penso che a parità di stabilità tra 2 e 3.2 Mb e 15ms o 28ms di ping sia meglio avere più banda che è passata da 220 KB/s a 350 KB/s :) . Penso che la differenza di ping tra 15 e 28 sia impercettibile per giocare on-line che ne pensi?
Cia arigrazie

ma allora non agganci 4096 come portante....

pierodj
10-04-2006, 14:51
Cia arigrazie
mah non gioco on-line cmq penso che per una differenza di così poco (28ms sono cmq un ottimo ping) non ci siano conseguenze così rilevanti.... :)

pierodj
10-04-2006, 14:51
ma allora non agganci 4096 come portante....
aggancia 3,2, l'ha detto prima :read: :D :D

REPERGOGIAN
10-04-2006, 14:52
vixxx se sei STABILE ok
se no io mi sarei tenuto la 2 mega in fast

VIXXX
10-04-2006, 15:00
Sembra essere stabile da ieri nessuna disconnessione.....sperem ma son talmente distante dalla centrale..................per esempio ora sono Local/remote 50.5 / 27.0 dB e SNR 5.0 dB veramente pacco.......

Cmq aver aumentato una po la velocità in down non mi dispiace :D poi tra fast e interleaved non saprei che dirvi non me ne intendo.
So solo che prima era a 2Mb e mi facevan pagare 29.95 al mese ora con il cambio richiesto sono a 4Mb ufficiali a 19.95 al mese, ma mi han fatto pagare 10 eurozzi per il cambio :mad:

Se ascoltavo la signorina e mettevo la 12Mb con i valori che ho scoppiava il modem ADSL2 :D

REPERGOGIAN
10-04-2006, 15:02
So solo che prima era a 2Mb e mi facevan pagare 29.95 al mese ora con il cambio richiesto sono a 4Mb ufficiali a 19.95 al mese, ma mi han fatto pagare 10 eurozzi per il cambio :mad:

a be
se con la 2 mega non ti abbassavo il prezzo a 19 euro
allora è meglio stare a 3.2

VIXXX
10-04-2006, 15:06
a be
se con la 2 mega non ti abbassavo il prezzo a 19 euro
allora è meglio stare a 3.2
Se la differenza tra fast e interleaved è solo una leggera perdita nel ping preferisco avere 130 KB in down in più e perdere 10 ms :D.
E anche la differenza di prezzo come dici tu ovviamente...

windir
10-04-2006, 17:49
LA TUA PORTANTE indica una BELLA SHARED ACCESS... L'HOST su INTERNET indica un qualsiasi indirizzo IP PUBBLICO pingabile dal TUO PC...

Saluti...
ecco qui, anche se non ci capisco molto:

http://img47.imageshack.us/img47/4129/mnjmm2ls.jpg

OldBlackEagle
10-04-2006, 20:22

http://img47.imageshack.us/img47/4129/mnjmm2ls.jpgOttimi Tempi!!! Sei sicuramente in FAST!!! Dove Sei a MILANO?

Saluti...

pierodj
10-04-2006, 20:26

http://img47.imageshack.us/img47/4129/mnjmm2ls.jpg
buoni tempi, ma un po' altalenanti o sbaglio?
hai per caso sygate come firewall? :mbe:

windir
10-04-2006, 21:03
Ottimi Tempi!!! Sei sicuramente in FAST!!! Dove Sei a MILANO?

Saluti...

sisi.

firewall ZA

VIXXX
11-04-2006, 09:24
Dopo 2 gg nessuna disconnessione e questi risultati di ping

http://img222.imageshack.us/img222/3955/aaaa6xu.th.jpg (http://img222.imageshack.us/my.php?image=aaaa6xu.jpg)

Alla fine sono abbastanza soddisfatto che dite?

REPERGOGIAN
11-04-2006, 09:42
anche con emule o p2p avviati?

shysterdue
11-04-2006, 10:08
ciao a tutti, volevo solo confermarvi che l'usr 9107 col nuovo firmware è stabilissimo con la 6 mega :D

groucho

VIXXX
11-04-2006, 13:41
anche con emule o p2p avviati?

Parli di valori o di disconnessioni?
I valori sono senza nulla aperto e senza disconnessioni anche con p2p o mulo aperto.
Ciao

ducksat
12-04-2006, 07:49
dopo l'aggiornamento del firmware del pirelli :Runtime Code Version: 0.75H (Mar 16 2006 17:53:24)

sono cambiati i valori :

Status:

Configured
Current

Line Status
---
SHOWTIME

Link Type
---
Fast Path

Up Stream
640 (Kbps.)

Down Stream
6144 (Kbps.)

Noise Margin
16 dB
24 dB

Attenuation
11 dB
12 dB

Prima erano :

Line Status
---
SHOWTIME

Link Type
---
Fast Path

Up Stream
640 (Kbps.)

Down Stream
6144 (Kbps.)

Noise Margin
14 dB
21 dB

Attenuation
6 dB
13 dB

Sono migliorati oppure peggiorati ? sono in attesa dell'upgrade a 12 mega.

shysterdue
12-04-2006, 08:05
dopo l'aggiornamento del firmware del pirelli :Runtime Code Version: 0.75H (Mar 16 2006 17:53:24)

Noise Margin
14 dB
21 dB

Attenuation
6 dB
13 dB

Sono migliorati oppure peggiorati ? sono in attesa dell'upgrade a 12 mega.

sono leggermente peggiorati ma stai tranquillo, erano ottimi prima e sono ottimi adesso! ;)
non avrai nessun problema con la 12 mb, potresti prendere pure la 24 quasi al top. :D
ciao

groucho

REPERGOGIAN
12-04-2006, 15:38
cambiata l'interfaccia del portale assistenza tiscali!!

REPERGOGIAN
13-04-2006, 08:46
mia piccola sfida: quanti giorni riesco a tenere lo stesso ip

per adesso sono a 14gg e mezzo

:read:
http://img96.imageshack.us/img96/444/temporecord4ek.th.png (http://img96.imageshack.us/my.php?image=temporecord4ek.png)

c'è sempre il bisogno di stabilità http://img139.imageshack.us/img139/4851/00090047wt.gif http://img96.imageshack.us/img96/1900/000150085yu.gif

zipula
13-04-2006, 09:40
ciao a tutti, volevo solo confermarvi che l'usr 9107 col nuovo firmware è stabilissimo con la 6 mega :D

groucho

Anche avviando programmi p2p tipo Emule o Azureus? A me si disconnetteva nel giro di pochi minuti, tornando al firmware Settembre 2005 sembra andare un po meglio ma comunque insoddisfacente.
Sto pensando seriamente di cambiare router anche se questo ce l'ho da 3 mesi.

pierodj
13-04-2006, 09:43

:read:
http://img96.imageshack.us/img96/444/temporecord4ek.th.png (http://img96.imageshack.us/my.php?image=temporecord4ek.png)

c'è sempre il bisogno di stabilità http://img139.imageshack.us/img139/4851/00090047wt.gif http://img96.imageshack.us/img96/1900/000150085yu.gif
il mio record è stato di 18 giorni con lo stesso IP, poi mi hanno interrotto con l'upgrade a 4 mega :p

walter89
13-04-2006, 09:48
@ Repergoian

che software è quello che hai suato per vedere la durata dell'ip?

midian
13-04-2006, 10:06
@ Repergoian

che software è quello che hai suato per vedere la durata dell'ip?
è del router ;)

MaxRob
13-04-2006, 14:22

sei sotto attacco imminente.... ti conoscono con quell'ip :asd:

windir
13-04-2006, 17:54
anche a voi oggi, grossi problemi di linea?

(milano)

ducksat
13-04-2006, 17:57

(milano)

Tutto tranquillo qui. (Cagliari)

walter89
13-04-2006, 18:09

(milano)
dalle 18:30 alle 19:00 5 disconnessioni e non mi si allinea + a 6 mbit (ora sto a 2.7)

(Roma)

windir
13-04-2006, 18:13
ecco, anche a me si è disconnesso un paio di volte, e quando riprende (subito dopo), non si allinea a 6M (stranissimo).

ora sono a 3.3M.

raramente questa cosa succede, l'avevo segnalato molti mesi fà.

sicuramente sono problemi LORO, e speriamo che risolvano in fretta.

REPERGOGIAN
13-04-2006, 18:14
dalle 18:30 alle 19:00 5 disconnessioni e non mi si allinea + a 6 mbit (ora sto a 2.7)

(Roma)

il telefono ti funziona?

REPERGOGIAN
13-04-2006, 18:15
ecco, anche a me si è disconnesso un paio di volte, e quando riprende (subito dopo), non si allinea a 6M (stranissimo).

ora sono a 3.3M.

raramente questa cosa succede, l'avevo segnalato molti mesi fà.

sicuramente sono problemi LORO, e speriamo che risolvano in fretta.

se avete un router resettate la connessione
anche a me è capitato
ma resettando da 3 è passato a 6 mega

^Krasty^
13-04-2006, 18:20
zona napoli. connesso per + di 4 giorni senza problemi. anzi ho dovuto staccare io per altro.
Raga scusate vi chiedo qualcuno ha il pirelli? io ho anche il VoIp con Tiscali e quindi il modem recapitatomi da loro. visto che ho una connessione di tipo Lan sapreste dirmi dove posso vedere ed eventualmente configurarne i parametri?
tnx

windir
13-04-2006, 18:22
ho provato anche a riavviare, prima ero riuscito a riprendere i 6M, ora non ci riesce.
ma in ogni caso se ci sono dei problemi, li riperderebbe ancora, tanto vale aspettare che torni tutto a posto, sperando che sia una cosa temporanea come ogni tanto succede.

REPERGOGIAN
13-04-2006, 18:24
zona napoli. connesso per + di 4 giorni senza problemi. anzi ho dovuto staccare io per altro.
Raga scusate vi chiedo qualcuno ha il pirelli? io ho anche il VoIp con Tiscali e quindi il modem recapitatomi da loro. visto che ho una connessione di tipo Lan sapreste dirmi dove posso vedere ed eventualmente configurarne i parametri?
tnx

il pirelli bianco ha ben poco da configurare
per margine e attenuazione vai nel pannello adsl/status
per altre info su ESSO
chiedi nel thread del voip

^Krasty^
13-04-2006, 18:32
:D che dite il cavo di rete da 10mt che ho messo ha influito in maniera negativa sulla connessione?

http://img300.imageshack.us/img300/987/ping2ti.th.jpg (http://img300.imageshack.us/my.php?image=ping2ti.jpg)

chiramente col mulo ON...

stunt0r
13-04-2006, 19:56
vabè la mia avventura con tiscali mi sa che finisce qua :D

chiamo e scopro che il 3° tecnico che ha controllato la linea ha scritto che la linea nn è idonea quindi cessare il servizio....

un'operatrice ha provato a vedere come sono i valori abbassndo la banda....
supero i 20db solo con 1mbit e 256 in up XD

Connection Status Connected
Us Rate (Kbps) 512
Ds Rate (Kbps) 2048
US Margin 15
DS Margin 18
Trained Modulation GDMT
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 43
US Line Attenuation 20

ora sn con questa linea....che 43 d attenuazione con 2 km d distanza e una 2mbit mi sembrano troppissimi

che connessione mi consigliate? tenete conto che deve pingare <= alla mia tiscali (quindi 7-8 ms su maya, 6 su gamesnet e 7 su repubblica.it)

tnx

windir
13-04-2006, 20:12
qui continua a cadere e a non allinearsi a 6M....

REPERGOGIAN
13-04-2006, 20:47

chiamo e scopro che il 3° tecnico che ha controllato la linea ha scritto che la linea nn è idonea quindi cessare il servizio....

Us Rate (Kbps) 512
Ds Rate (Kbps) 2048
US Margin 15
DS Margin 18
Trained Modulation GDMT
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 43
US Line Attenuation 20

ora sn con questa linea....che 43 d attenuazione con 2 km d distanza e una 2mbit mi sembrano troppissimi

che connessione mi consigliate? tenete conto che deve pingare <= alla mia tiscali (quindi 7-8 ms su maya, 6 su gamesnet e 7 su repubblica.it)

tnx

avevi controllato se per caso hai condensatori nella presa o scatole telecom strane in casa?

REPERGOGIAN
13-04-2006, 20:47
qui continua a cadere e a non allinearsi a 6M....

bella noia...

in queste ore
margine e attenuazione sono sempre uguali a quando era stabile?

windir
13-04-2006, 20:51
bella noia...

in queste ore
margine e attenuazione sono sempre uguali a quando era stabile?

no, son diversi mi pare.

ora come snr margin ho 7db
local/remote attenuation 25.0 / 11.0 dB

più sono alti quei valori meglio o peggio è?
c'è una tabella che indica la qualità di questi valori?

REPERGOGIAN
13-04-2006, 20:54
il margine deve essere il + alto possibile e 7 è poco

l'attenuazione + bassa possibile...ma la tua va bene

tieni d'occhio il margine

windir
13-04-2006, 20:57
il margine deve essere il + alto possibile e 7 è poco

l'attenuazione + bassa possibile...ma la tua va bene

tieni d'occhio il margine

allora i valori sono ben peggiori alla norma.

normalmente il margine è sui 20 e l'attenuazione poco minore.

stunt0r
13-04-2006, 21:29
avevi controllato se per caso hai condensatori nella presa o scatole telecom strane in casa?

nn so come sn fatti, cmq i tecnici telecom (tutti e 3) che hanno guardato tt le prese d casa, per prima cosa mi chiedevano se avevo uno scatolottino alla presa principale...penso sia quello che intendi...

se è quello, hanno controllato tutti e tre ma niente nn c'è

so solo che pensavo fosse il cavo lungo 2 piani d casa a farmi avere sti valori...ma anche dalla presa principale sono uguali....anche con una tiscali 640k (ho provato prima con un operatore) passo dai 45 ai 43 d attenuazione, e per essere a 2 km mi sembra esagerato...

ora vedo se fare fastweb easy su cavo dati e tenermi la 2 mbit che costa poco e pinga superpoco

Simone666
13-04-2006, 23:02
Che schifo, che vergogna, un mio amico che abita a 100 metri da me, lo vedo perfettamente in viso se si mette alla finestra è coperto dalla rete tiscali ED IO NOOOOOOOOOOO!!!! So che ora mi direte che evidentemente non appartiene alla mia centrale ma mi fa inca***re a bestia e dovevo sfogarmi. :mad:

Attaccabrighe
14-04-2006, 05:27
Che schifo, che vergogna, un mio amico che abita a 100 metri da me, lo vedo perfettamente in viso se si mette alla finestra è coperto dalla rete tiscali ED IO NOOOOOOOOOOO!!!! So che ora mi direte che evidentemente non appartiene alla mia centrale ma mi fa inca***re a bestia e dovevo sfogarmi. :mad:
Il tuo amico si è abbonato dopo che tiscali ha coperto Sestu :Prrr:

Simone666
14-04-2006, 10:30
Che indecenza, al 130 sanno dire solo "Eh guardi deve attendere l'e mail di attivazione del passaggio a 6 mega", che persone geniali gli operatori!!! Qualcuno di voi conosce il metodo per far muovere il culo a questi incapaci? Penso proprio che il mio ritardo sia dovuto a negligenza loro perchè come ho detto anche verificando la copertura dal sito il numero di mia zia che è attaccata a me risulta coperto.. Non so conoscete Soru? Un linguaggio segreto che parlano solo i tecnici tiscali? Avete un amico che lavora là? Sono davvero incazzato come un falco. A, sapete se esiste uno sportello per il pubblico alla sede commerciale di tiscali in viale monastir?(per i sardi :) )

EronStyle
14-04-2006, 10:31
Gentile Sig.

xxx xxx

le scriviamo in merito alla sua richiesta d’informazioni per il contratto adsl Tiscali ADSL 6 Mega Flat ws 4 2 mesi gratis attivo sul numero 0881-776xxx .

Le confermiamo che a breve è prevista la migrazione automatica della sua linea verso la Rete Tiscali Superveloce, come potrà verificare inserendo la sua linea alla pagina internet http://abbonati.tiscali.it/ , la invitiamo pertanto ad attendere tale migrazione che sarà completamente automatica.

Le ricordiamo che tutte le comunicazioni in merito le verranno inviate al suo indirizzo adsl

omg.... ancora nulla?!?!
ed e' gia attiva fw 20mbit

REPERGOGIAN
14-04-2006, 11:40
Che indecenza, al 130 sanno dire solo "Eh guardi deve attendere l'e mail di attivazione del passaggio a 6 mega", che persone geniali gli operatori!!! Qualcuno di voi conosce il metodo per far muovere il culo a questi incapaci? Penso proprio che il mio ritardo sia dovuto a negligenza loro perchè come ho detto anche verificando la copertura dal sito il numero di mia zia che è attaccata a me risulta coperto.. Non so conoscete Soru? Un linguaggio segreto che parlano solo i tecnici tiscali? Avete un amico che lavora là? Sono davvero incazzato come un falco. A, sapete se esiste uno sportello per il pubblico alla sede commerciale di tiscali in viale monastir?(per i sardi :) )

magari no
però è possibile che debbano aggiungere altri apparati in centrale perchè quelli attuali sono pieni...e non c'è un buco dove infilarti...

cmq
se non ti migrano un motivo c'è
spesso incomprensibile per il 130

se hai voglia
attendi pazientemente come hanno fatto tanti altri

EronStyle
14-04-2006, 12:01
io continuo a pagare tiscali... tanto prima poi in sa ci devono mettere .... e lo sappiamo bene tiscali sa nn ha paragoni in ita ... nel frattempo viaggio con fw poi decidero quale tenere :P

REPERGOGIAN
14-04-2006, 12:39
nel frattempo viaggio con fw poi decidero quale tenere :P

se hai le possibilità economiche per farlo
è la migliore soluzione per la tua situazione
anche perchè fw la puoi disdire quando vuoi mi pare

cianuro
14-04-2006, 12:45
io continuo a pagare tiscali... tanto prima poi in sa ci devono mettere .... e lo sappiamo bene tiscali sa nn ha paragoni in ita ... nel frattempo viaggio con fw poi decidero quale tenere :P

t'hanno attivato fw a 20mega e non mandi nemmeno uno screenshot :muro:

EronStyle
14-04-2006, 12:47
no no ... nn sono stato attivato ma dicono ke la 20 mbit visto ke sono dicono il primo utente in cavo dati a fg me lo possono mettere se la linea regge bene i 6

devo prima essere utente 6mbit fw certificato... vediamo 1 po'...

stunt0r
14-04-2006, 18:28
perchè sei un BLA

200 connessioni e nn fai un kill...GG

cmq poi dicci come pinga fw

pierodj
14-04-2006, 18:30

Us Rate (Kbps) 512
Ds Rate (Kbps) 2048
US Margin 15
DS Margin 18
Trained Modulation GDMT
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 43
US Line Attenuation 20

tnx

l'attenuazione è altissima, ma con quei margini dovresti cmq reggere la connessione... hai problemi di disconnessioni? :mbe:

cmq penso che per stare sotto i due mega l'unica sia NGI 1280/256 in fast... :fagiano:

stunt0r
16-04-2006, 11:09
ora vedo.....

chiamo fw e faccio mettere fw easy su cavo dati....

una cosa:

ma se io ho due pc, uno con tiscali e uno con fw easy, visto che le due connessioni sono su due cavi diversi, posso scaricare(con fw) e intanto giocare (con tiscali) senza avere problemi?

cmq f5 nn la metto....costa abbastanza, ha poca banda e probabilmente pingherò + alto d tiscali

ciau

REPERGOGIAN
16-04-2006, 11:15
una cosa:

ma se io ho due pc, uno con tiscali e uno con fw easy, visto che le due connessioni sono su due cavi diversi, posso scaricare(con fw) e intanto giocare (con tiscali) senza avere problemi?

penso proprio di si
apple80 aveva tiscali e fw
può confermarti

losqualobianco
16-04-2006, 18:38

Us Rate (Kbps) 512
Ds Rate (Kbps) 2048
US Margin 15
DS Margin 18
Trained Modulation GDMT
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 43
US Line Attenuation 20

tnx

Non sarà il massimo come valori ma non mi sembra impossibile tenerli.
Con 18 dB di margine un qualunque router di ultima generazione andrebbe in carrozza; stai utilizzando una ciofeca di modem PCI?

REPERGOGIAN
16-04-2006, 18:40
il mio record è stato di 18 giorni con lo stesso IP, poi mi hanno interrotto con l'upgrade a 4 mega :p

Password: #############
Copyright (c) 2001 - 2005 ADSL Company
router> wan adsl uptime
ADSL uptime 434:20:39
router>

http://img96.imageshack.us/img96/1900/000150085yu.gif

REPERGOGIAN
16-04-2006, 18:49
mamma "li calculi"
http://gaming.ngi.it/forum/showpost.php?p=7673035&postcount=186

barbera
16-04-2006, 20:01
router> wan adsl uptime
router>

ulla peppa! :eek: :)

REPERGOGIAN
16-04-2006, 21:45
ulla peppa! :eek: :)

domani e martedi su torino danno temporale... :mbe: qualcuno gufa.
vediamo se riesco ad arrivare a 20 gg

r4ven
17-04-2006, 18:54
Ragazzuoli avete visto che sul poirellone hanno attivato altre opzioni??!?!?
mitico!

REPERGOGIAN
18-04-2006, 17:31
BOOOOM

20gg

http://img455.imageshack.us/img455/459/temporecord8ck.th.png (http://img455.imageshack.us/my.php?image=temporecord8ck.png)

:cry: vado avanti :O

JoeBaldy
18-04-2006, 17:50
... :D

01/03/2006 17.47 | 29/03/2006 02.03 | 656:15:23 | 1543.47 | 6760.08 -> 27 gg

31/03/2006 03.35 | 12/04/2006 03.14 | 287:39:08 | 2887.81 | 7191.33

... :cool: :sofico:

AD MAIORA

REPERGOGIAN
18-04-2006, 18:04
joe arrivo :D

webbuffa
19-04-2006, 12:56
http://guida-adsl.tiscali.it/img/logo_smile.gif

:D

EronStyle
19-04-2006, 15:25
LLLLLLLLLLLLLLLLLOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL

Fantasma diablo 2
19-04-2006, 17:00
router> wan adsl uptime
router>

http://img96.imageshack.us/img96/1900/000150085yu.gif
router> wan adsl uptime
ADSL uptime 4 eoni, 32 millenni , 5 lustri , 19 ore , 45 secondi
router>

:Prrr:

Fantasma diablo 2
19-04-2006, 17:05
..e un po' di giorni che vado un po' lento...cosa potrebbe essere?...ho provato i lping a maya e me lo fa in 9 ms mi smebra ok no?...

windir
19-04-2006, 20:17
io sono sempre + convinto che questa 6mega non vada più bene come qualche mese fà....

ormai andare a rilento è la norma....

REPERGOGIAN
20-04-2006, 06:34
ormai andare a rilento è la norma....

la mia è sempre la stessa dall'anno scorso

embassy
20-04-2006, 09:35
finalmente sono passato ull!!! dopo mesi di bestemmie credevo che non sarei vissuto abbastanza a lungo per poter possedere una connessione ull...
naturalmente però mi hanno settato la portante alla cazzo.. 2mbit in down e 512k in up.. devo chiamare per farmela mettere 6mbit e 640k ???
grazie

ping su maya: 10-15

EronStyle
20-04-2006, 09:37
citta'?

Simone666
20-04-2006, 10:04
Ho letto tempo fa che qualcuno di voi ha mandato delle raccomandate a/r per sollecitare il passaggio in SA. Non ho trovato l'indirizzo sul sito di tiscali, qualcuno di voi lo conosce?

REPERGOGIAN
20-04-2006, 10:43
finalmente sono passato ull!!! dopo mesi di bestemmie credevo che non sarei vissuto abbastanza a lungo per poter possedere una connessione ull...
naturalmente però mi hanno settato la portante alla cazzo.. 2mbit in down e 512k in up.. devo chiamare per farmela mettere 6mbit e 640k ???
grazie

ping su maya: 10-15

se il tuo contratto era per 6 mega
chiama ovviamente

Serpico78
20-04-2006, 10:49
Ho letto tempo fa che qualcuno di voi ha mandato delle raccomandate a/r per sollecitare il passaggio in SA. Non ho trovato l'indirizzo sul sito di tiscali, qualcuno di voi lo conosce?

Tiscali Italia s.r.l
Località "Sa Iletta"
S.S. 195 Km 2.300
09122 Cagliari

Fantasma diablo 2
20-04-2006, 11:04
Tiscali Italia s.r.l
Località "Sa Iletta"
S.S. 195 Km 2.300
09122 Cagliari
a me il modem che avevo in comodato me l'hanno fatto spedire a "tiscali campus" o qualcosa del genere...già l'università dove si studia come rubare al meglio... :D

EronStyle
20-04-2006, 19:10
dai per natale saremo tutti in s.a:)

meglio tardi che mai !!!!!!!!!!

nb ho attivato fw gia' so che nn andra' mai come tiscali 32 ms interleaved mai visto in ws

Aspettate e pregate lol

midian
20-04-2006, 19:13
Tiscali Italia s.r.l
Località "Sa Iletta"
S.S. 195 Km 2.300
09122 Cagliari
:asd:
alcuni miei amici ci sono stati :asd:

webbuffa
20-04-2006, 22:29
:asd:
alcuni miei amici ci sono stati :asd:

:) Secondo me è un posto stupendo dalle foto che ho visto sul sito :)

attackment
20-04-2006, 23:45
dai per natale saremo tutti in s.a:)

meglio tardi che mai !!!!!!!!!!

nb ho attivato fw gia' so che nn andra' mai come tiscali 32 ms interleaved mai visto in ws

Aspettate e pregate lol

scusa la tardezza ma non ho capito cosa intendi dire, puoi essere un po piu chiaro?

OldBlackEagle
20-04-2006, 23:49
:) Secondo me è un posto stupendo dalle foto che ho visto sul sito :)Ci sono stato anch'io... Abbastanza Monumentale!!!

http://www.tiscali.com/media/image/gif/fdc7f4f3dd.gif

http://www.tiscali.com/media/image/jpeg/ff253521eb.jpg

http://www.europaconcorsi.com/top-seven/120704_files/6.jpg

Saluti...

EronStyle
21-04-2006, 00:41
che entro fine 2006 per contratto le zone a piano dovran terminare i lavori di copertura ....

attackment
21-04-2006, 08:14

intendevo quella frase :)

EZU64
21-04-2006, 09:59
Posto i miei valori di linea. La cosa strana è che sono rimasto connesso una settimana con questi valori.Ora da due giorni si disconnette quasi ogni ora.
Quando è connessa però va regolarmente con dnld sui famosi files debian di 630/650.
Attendo Vs autorevoli pareri

IP Address : 192.168.1.1
Subnet Mask : 255.255.255.0
DHCP Server : Enabled
WAN
Virtual Circuit : PVC0
Status : Connected
Connection Type : PPPoA
IP Address : 84.220.123.xxx
Subnet Mask : 255.255.255.255
Default Gateway : 213.205.24.76
DNS Server : 213.205.36.70

ADSL Firmware Ver : FwVer:3.3.5.1_A_TC3084 HwVer:T14.F7_0.0
Line State : Showtime
Modulation : G.DMT
Annex Mode : ANNEX_A

Downstream Upstream
SNR Margin : 15.0 18.0 db
Line Attenuation : 43.0 26.5 db
Data Rate : 6144 640 kbps

pierodj
21-04-2006, 10:30
Posto i miei valori di linea. La cosa strana è che sono rimasto connesso una settimana con questi valori.Ora da due giorni si disconnette quasi ogni ora.
Quando è connessa però va regolarmente con dnld sui famosi files debian di 630/650.

WAN

Downstream Upstream

i margini sono buoni, purtroppo è molto alta l'attenuazione in download... :(
che modem usi? :)

EZU64
21-04-2006, 10:57
Attualmente uso un atlantisland Ra 141.In precedenza ho usato un Dlink 504t che con Alice 4 Mega rimaneva in uptime + di un mese con valori peggiori di quelli
postati

EZU64
21-04-2006, 11:12
Se quancuno è in grado di interpretarlo, questo è il system log del router (notare i tempi di disconnessione)

4/21/2006 8:41:4> netMakeChannDial: err=-3001 rn_p=80422e88
4/21/2006 8:41:43> Last errorlog repeat 35 Times
4/21/2006 8:41:43> MPOA Link Up
4/21/2006 8:41:45> ppp_ready: ch:80434fdc, iface:803b8a70
4/21/2006 8:41:45> SNMP TRAP 3: link up
4/21/2006 8:41:45> Accept() fail
4/21/2006 9:44:59> MPOA Link Down
4/21/2006 9:44:59> SNMP TRAP 2: link down
4/21/2006 9:45:1> netMakeChannDial: err=-3001 rn_p=80422e88
4/21/2006 9:45:39> Last errorlog repeat 24 Times
4/21/2006 9:45:39> MPOA Link Up
4/21/2006 9:45:41> ppp_ready: ch:80434fdc, iface:803b8a70
4/21/2006 9:45:41> SNMP TRAP 3: link up
4/21/2006 9:45:41> Accept() fail
4/21/2006 10:46:58> MPOA Link Down
4/21/2006 10:46:58> SNMP TRAP 2: link down
4/21/2006 10:46:59> netMakeChannDial: err=-3001 rn_p=80422e88
4/21/2006 10:47:38> Last errorlog repeat 31 Times
4/21/2006 10:47:38> MPOA Link Up
4/21/2006 10:47:40> ppp_ready: ch:80434fdc, iface:803b8a70
4/21/2006 10:47:40> SNMP TRAP 3: link up
4/21/2006 10:47:40> Accept() fail
4/21/2006 11:55:56> MPOA Link Down
4/21/2006 11:55:56> SNMP TRAP 2: link down
4/21/2006 11:55:58> netMakeChannDial: err=-3001 rn_p=80422e88
4/21/2006 11:57:6> Last errorlog repeat 17 Times
4/21/2006 11:57:6> MPOA Link Up
4/21/2006 11:57:8> ppp_ready: ch:80434fdc, iface:803b8a70
4/21/2006 11:57:8> SNMP TRAP 3: link up
4/21/2006 11:57:8> Accept() fail
4/21/2006 12:2:54> MPOA Link Down
4/21/2006 12:2:54> SNMP TRAP 2: link down
4/21/2006 12:2:54> netMakeChannDial: err=-3001 rn_p=80422e88
4/21/2006 12:3:34> Last errorlog repeat 23 Times
4/21/2006 12:3:34> MPOA Link Up
4/21/2006 12:3:36> ppp_ready: ch:80434fdc, iface:803b8a70
4/21/2006 12:3:36> SNMP TRAP 3: link up
4/21/2006 12:3:36> Accept() fail

REPERGOGIAN
21-04-2006, 12:33

WAN

Downstream Upstream

se prima stava connesso e adesso cade
significa che stanno facendo dei lavori

o magari tu hai collegato qualcosa all'impianto che disturba il segnale dsl

REPERGOGIAN
21-04-2006, 12:33
Se quancuno è in grado di interpretarlo, questo è il system log del router (notare i tempi di disconnessione)

4/21/2006 8:41:4> netMakeChannDial: err=-3001 rn_p=80422e88
4/21/2006 8:41:43> Last errorlog repeat 35 Times
4/21/2006 8:41:43> MPOA Link Up
4/21/2006 8:41:45> ppp_ready: ch:80434fdc, iface:803b8a70
4/21/2006 8:41:45> SNMP TRAP 3: link up
4/21/2006 9:44:59> MPOA Link Down
4/21/2006 9:44:59> SNMP TRAP 2: link down
4/21/2006 9:45:1> netMakeChannDial: err=-3001 rn_p=80422e88
4/21/2006 9:45:39> Last errorlog repeat 24 Times
4/21/2006 9:45:39> MPOA Link Up
4/21/2006 9:45:41> ppp_ready: ch:80434fdc, iface:803b8a70
4/21/2006 9:45:41> SNMP TRAP 3: link up
4/21/2006 10:46:58> MPOA Link Down
4/21/2006 10:46:58> SNMP TRAP 2: link down
4/21/2006 10:46:59> netMakeChannDial: err=-3001 rn_p=80422e88
4/21/2006 10:47:38> Last errorlog repeat 31 Times
4/21/2006 10:47:38> MPOA Link Up
4/21/2006 10:47:40> ppp_ready: ch:80434fdc, iface:803b8a70
4/21/2006 10:47:40> SNMP TRAP 3: link up
4/21/2006 11:55:56> MPOA Link Down
4/21/2006 11:55:56> SNMP TRAP 2: link down
4/21/2006 11:55:58> netMakeChannDial: err=-3001 rn_p=80422e88
4/21/2006 11:57:6> Last errorlog repeat 17 Times
4/21/2006 11:57:6> MPOA Link Up
4/21/2006 11:57:8> ppp_ready: ch:80434fdc, iface:803b8a70
4/21/2006 11:57:8> SNMP TRAP 3: link up
4/21/2006 12:2:54> MPOA Link Down
4/21/2006 12:2:54> SNMP TRAP 2: link down
4/21/2006 12:2:54> netMakeChannDial: err=-3001 rn_p=80422e88
4/21/2006 12:3:34> Last errorlog repeat 23 Times
4/21/2006 12:3:34> MPOA Link Up
4/21/2006 12:3:36> ppp_ready: ch:80434fdc, iface:803b8a70
4/21/2006 12:3:36> SNMP TRAP 3: link up

questo è il log del dlink o dell'atlantis?

EZU64
21-04-2006, 14:02
Atlantis

EZU64
21-04-2006, 14:04
se prima stava connesso e adesso cade
significa che stanno facendo dei lavori

o magari tu hai collegato qualcosa all'impianto che disturba il segnale dsl

No chiaramente non ho modificato nulla

REPERGOGIAN
21-04-2006, 14:12
Atlantis

come lo ottieni?

REPERGOGIAN
21-04-2006, 14:14
No chiaramente non ho modificato nulla

se durano ancora per molto chiama il 130 e spiega la situazione

EZU64
21-04-2006, 15:37
come lo ottieni?

scusa non capisco cosa

REPERGOGIAN
21-04-2006, 17:58
scusa non capisco cosa

cosa digiti in telnet per vedere quel log?

attackment
21-04-2006, 18:01
lo trovi nella configurazione da web :)

REPERGOGIAN
21-04-2006, 18:11
lo trovi nella configurazione da web :)

no scusa non capisco
io ho quel router ma il log non l'ho mai visto nell'interfaccia web...

REPERGOGIAN
21-04-2006, 18:48
annuntio vobis
che per motivi di forza maggiore

ho dovuto riavviare il router...

il mio uptime con lo stesso ip era di 23 gg

quindi il record da battere è di 27 gg detenuto da joe

REPERGOGIAN
21-04-2006, 22:43
cmq io non riesco a vedere i consumi di aprile
1-4-2006
16-4-2006

mi dice nessun dato :eek:

nessun altro con questa frivolezza? :oink:

<Straker>
21-04-2006, 22:50
1-4-2006
16-4-2006

:boh:
Nel periodo che hai indicato tu io i consumi li vedo

pierodj
21-04-2006, 22:51
1-4-2006
16-4-2006

scusa ma se sei up da 23 giorni è chiaro che in quel periodo non ti dice nulla... :p

REPERGOGIAN
21-04-2006, 22:52
scusa non capisco cosa

trovato

sys log disp

REPERGOGIAN
21-04-2006, 22:56
scusa ma se sei up da 23 giorni è chiaro che in quel periodo non ti dice nulla... :p

dici? :eek:

possibule?

cmq ho dovuto fermarmi con l'up :O

pierodj
21-04-2006, 22:58
dici? :eek:

possibule?

cmq ho dovuto fermarmi con l'up :O
scusa, te ti sei fermato il 19 o il 20 no?...
la connessione era iniziata 23 giorni prima, quindi chiaro che se metti dal primo aprile non ti da' nulla... :stordita:
cmq basta che provi... metti da inizio marzo ad ora e vedi se è per quello :ciapet:

REPERGOGIAN
21-04-2006, 23:03
scusa, te ti sei fermato il 19 o il 20 no?...
la connessione era iniziata 23 giorni prima, quindi chiaro che se metti dal primo aprile non ti da' nulla... :stordita:
cmq basta che provi... metti da inizio marzo ad ora e vedi se è per quello :ciapet:

hai ragione
:ave:

29/03/2006 17.15 21/04/2006 19.26 554:10:41

meglio che vado a nanna :stordita:

ciaz

stunt0r
22-04-2006, 13:16
altro problema......

ho notate che le poche volte che uso emule, dopo qualche ora si disconnette tutto e il router sembra freezare :\

la spia lan si spegne e tutte le altre rimangono fisse accese, ma di inviare o ricevere dati nn se ne parla...

il router è l'utstarcom

cosa può essere?

REPERGOGIAN
22-04-2006, 13:18
che modello di ut?

UT-300R2U

UT-300R2

EZU64
22-04-2006, 17:38
trovato

sys log disp

Il system log lo vedo direttemante da interfaccia web. L'assistenza Atlantis mi ha mandato questo firmware 2.7.0.13(UE0.B1C)3.3.5.1 . A proposito del mio problema di disconnessioni sto sperimentando il collegamento del router direttamente al doppino telecom scollegando tutto il resto.Up time 72 h.
Vediamo.......

REPERGOGIAN
22-04-2006, 17:40
Il system log lo vedo direttemante da interfaccia web. L'assistenza Atlantis mi ha mandato questo firmware 2.7.0.13(UE0.B1C)3.3.5.1 .
interessante... oltre al log
ci sono stati altri cambiamenti?

hai un changelog?

A proposito del mio problema di disconnessioni sto sperimentando il collegamento del router direttamente al doppino telecom scollegando tutto il resto.Up time 72 h.
Vediamo.......

quando fai questo controlla sei i valori di margine e attenuazione cambiano
rispetto alla posizione che avevi prima

EZU64
22-04-2006, 18:00
interessante... oltre al log
ci sono stati altri cambiamenti?

hai un changelog?

Ma in realtà rispetto al 3.3.2.5 che avevo appena comprato il router il 3.3.5.1 cambia tutto l'interfaccia web. In pratica è quello che trovi nel manuale da scaricare dal sito Atlantis, motivo che mia ha indotto ad inviare un email per farmi chiarire come configurare il router. Il change log c'è e ci sono anche molte altre funzioni aggiuntive rispetto il 3.3.2.5

quando fai questo controlla sei i valori di margine e attenuazione cambiano
rispetto alla posizione che avevi prima

Aumenta l'snr di circa 1 punto sia in down che in up. Ma credo che il problema sia nelle derivazione che ho nella camera dove abitualmente ho il router. Sto facendo "esperimenti" dal 7 marzo data in cui mi hanno attivato come richiesto la 12 Mega che non andava neanche per idea. Downgrade alla 6 che con qualche tentativo sembra andare. Prossimo tentativo splitter autocostruito in entrata Telecom e sostituizione della derivazione di cui sopra...... :muro:

EZU64
22-04-2006, 18:59
Questi sono i valori attuali.

Firmware Version : 2.7.0.13(UE0.B1C)3.3.5.1
MAC Address :
LAN

WAN

IP Address : 84.220.122.XXX
ADSL

Downstream Upstream
SNR Margin : 16.0 19.0 db
Line Attenuation : 43.5 26.5 db

REPERGOGIAN
22-04-2006, 19:13
l'attenuazione è un pò altina..non c'è che dire
ma da dare grossi problemi...non lo direi..

prova da telnet
digita wan adsl perfdata
e copia qui gli errori crc fec hec

EZU64
22-04-2006, 21:07
l'attenuazione è un pò altina..non c'è che dire
ma da dare grossi problemi...non lo direi..

prova da telnet
digita wan adsl perfdata
e copia qui gli errori crc fec hec

Eccolo

Password: ********
router> wan adsl perfdata
near-end FEC error fast: 0
near-end FEC error interleaved: 0
near-end CRC error fast: 3754
near-end CRC error interleaved: 0
near-end HEC error fast: 4362
near-end HEC error interleaved: 0
far-end FEC error fast: 0
far-end FEC error interleaved: 0
far-end CRC error fast: 25
far-end CRC error interleaved: 0
far-end HEC error fast: 18
far-end HEC error interleaved: 0
Error second in 15min : 6
Error second in 24hr : 891
Error second after power-up : 2813
ADSL uptime 32:05:07
router>

REPERGOGIAN
22-04-2006, 21:35
be
cmq sei up da 32 ore o 72?

non sono neanche poi tanto esagerati gli errori

cmq riguardando l'attenuazione..
può essere lei che ti crea problemi..effettivamente 43 db non sono pochi..
hai già detto a quanto disti dalla centrale?

facci sapere se continuano i problemi anche collegato direttamente alla presa

sai cosa potresti fare?
chiedere al 130 se ti possono settare la linea in interleaved
anzichè fast come è ora
dovresti guadagnare in stabilità

euz
cancella il mac address che hai postato sopra con gli altri dati..
meglio tenerlo per se

EZU64
22-04-2006, 21:51
Sono 32 perchè durante la prova ho dovuto spostare la presa dell'alimentatore. Ora sono fuori casa e controllo il tutto da remote access tramite un notebook e relativa "magica" connect card.Comunque direi che ora la situazione e migliorata molto visto che come postato in precedenza avevo disconnessioni ogni 30 min/ora.Mi senbra di capire che secondo tua valutazione i valori comunque dovrebbero essere sufficienti x reggere la 6. Vorrei evitare un ulteriore downgrade alla 4 che mi porterebbe alla situazione che avevo con Alice (anche se decisamente meno onerosa)

REPERGOGIAN
22-04-2006, 21:53
come ti ho scritto sopra
43 db ripensandoci non sono pochi
quindi se continuerai ad avere down
prova la strada dell'interleaved
sempre che si possa avere la 6 mega in interleaved,,ma credo di si

EZU64
22-04-2006, 22:02
be
cmq sei up da 32 ore o 72?

non sono neanche poi tanto esagerati gli errori

cmq riguardando l'attenuazione..
può essere lei che ti crea problemi..effettivamente 43 db non sono pochi..
hai già detto a quanto disti dalla centrale?

facci sapere se continuano i problemi anche collegato direttamente alla presa

sai cosa potresti fare?
chiedere al 130 se ti possono settare la linea in interleaved
anzichè fast come è ora
dovresti guadagnare in stabilità

euz
cancella il mac address che hai postato sopra con gli altri dati..
meglio tenerlo per se

Sono a circa 4 Km in linea d'aria I cavi telecom immagino facciano più strada. In più sono collegato ad una famigerata centrale Telecom (Calcinara) che nel ponente genovese provoca non pochi problemi poichè fino a qualche tempo fa serviva una zona prevalentemente residenziale ora si trova a servire 2 grandi zone commerciali con molte aziende ed uffici. Proverò a chiedere il passaggio ad interleaved se può aumentare la stabilità anche perchè non gioco online. Grazie ancora per l suggerimenti. A proposito come faccio a cancellare il MAC nel precedente post?

REPERGOGIAN
22-04-2006, 22:10
Sono a circa 4 Km in linea d'aria
:rolleyes:

I cavi telecom immagino facciano più strada.
:rolleyes: :rolleyes:

In più sono collegato ad una famigerata centrale Telecom (Calcinara) che nel ponente genovese provoca non pochi problemi poichè fino a qualche tempo fa serviva una zona prevalentemente residenziale ora si trova a servire 2 grandi zone commerciali con molte aziende ed uffici.
:(

Proverò a chiedere il passaggio ad interleaved se può aumentare la stabilità anche perchè non gioco online.

perfetto

Grazie ancora per l suggerimenti. A proposito come faccio a cancellare il MAC nel precedente post?

in basso a dx di quel post c'è il tasto "modifica"

REPERGOGIAN
22-04-2006, 22:16
questi sono i miei errori con la 6 mega
e ho 30-31 db di attenuazione e sono a 1,9/2 km
http://img69.imageshack.us/img69/6289/drt2sv.png

OldBlackEagle
22-04-2006, 22:22
http://img69.imageshack.us/img69/6289/drt2sv.pngSei nella norma... Puoi chiedere un Test con la 8 MEGA in FAST... Tentar non nuoce!!!

Saluti...

pierodj
22-04-2006, 23:26
Sono a circa 4 Km in linea d'aria I cavi telecom immagino facciano più strada. In più sono collegato ad una famigerata centrale Telecom (Calcinara) che nel ponente genovese provoca non pochi problemi poichè fino a qualche tempo fa serviva una zona prevalentemente residenziale ora si trova a servire 2 grandi zone commerciali con molte aziende ed uffici. Proverò a chiedere il passaggio ad interleaved se può aumentare la stabilità anche perchè non gioco online. Grazie ancora per l suggerimenti. A proposito come faccio a cancellare il MAC nel precedente post?
azzo :eek:
per essere così distante dalla centrale direi che ti va di lusso :D
agganci la portante piena... ;)
magari prova a vedere se settandoti in interleaved aumenta la stabilità :)

stunt0r
23-04-2006, 02:23
che modello di ut?

UT-300R2U

UT-300R2

300r2U

anche ora che sn tornato a casa ho trovato tutto disconnesso

:\

EZU64
23-04-2006, 13:42
http://img69.imageshack.us/img69/6289/drt2sv.png

Qualcuno conosce la differenza tra errori far-end e near-end?

REPERGOGIAN
23-04-2006, 13:51
quello che chiedi tu
è semplicemente, credo,

far=lato centrale
near=lato modem

altro: http://gaming.ngi.it/forum/showpost.php?p=1829390&postcount=7

CRC

Cyclic Redundancy Check. Algoritmo matematico che calcola un valore numerico sulla base di una sequenza di bit (blocco di dati). In ricezione il valore numerico ricevuto viene confrontato con quello ricalcolato in base ai bit informativi ricevuti e, in caso di discordanza si attuano procedure per la ritrasmissione del blocco errato.

FEC

Forward Error Correction. Tecnica per rivelazione e autocorrezione di errori in stream dati numerici.

HEC

Header Error Control. Codice di 8 bit utilizzato per proteggere da errori l'etichetta delle celle ATM. Consente l'autocorrezione di un errore singolo e la rivelazione di errori multipli

EZU64
23-04-2006, 15:59
quello che chiedi tu
è semplicemente, credo,

far=lato centrale
near=lato modem

altro: http://gaming.ngi.it/forum/showpost.php?p=1829390&postcount=7

CRC

Cyclic Redundancy Check. Algoritmo matematico che calcola un valore numerico sulla base di una sequenza di bit (blocco di dati). In ricezione il valore numerico ricevuto viene confrontato con quello ricalcolato in base ai bit informativi ricevuti e, in caso di discordanza si attuano procedure per la ritrasmissione del blocco errato.

FEC

Forward Error Correction. Tecnica per rivelazione e autocorrezione di errori in stream dati numerici.

HEC

Header Error Control. Codice di 8 bit utilizzato per proteggere da errori l'etichetta delle celle ATM. Consente l'autocorrezione di un errore singolo e la rivelazione di errori multipli

Grazie del chiarimento.Nel frattempo la connessione va avanti e sale anche il numero degli errori:

Password: ********
router> wan adsl perfdata
near-end FEC error fast: 0
near-end FEC error interleaved: 0
near-end CRC error fast: 5513
near-end CRC error interleaved: 0
near-end HEC error fast: 6388
near-end HEC error interleaved: 0
far-end FEC error fast: 0
far-end FEC error interleaved: 0
far-end CRC error fast: 27
far-end CRC error interleaved: 0
far-end HEC error fast: 19
far-end HEC error interleaved: 0
Error second in 15min : 22
Error second in 24hr : 474
Error second after power-up : 4336
ADSL uptime 50:58:30
router>

stunt0r
23-04-2006, 22:32
proprio nessuno sa dirmi perchè mi si "freeza il router" se uso per un po' emule? :\

è un utstar 300r2U

tutte le luci rimangono accese fisse tranne quella LAN che si spegne :\

HELPPPP

REPERGOGIAN
23-04-2006, 22:36
proprio nessuno sa dirmi perchè mi si "freeza il router" se uso per un po' emule? :\

è un utstar 300r2U

HELPPPP

posta i valori di margine e attenuazione
e la versione del firmware

stunt0r
23-04-2006, 23:20
Modem Status
Us Rate (Kbps) 512
Ds Rate (Kbps) 2048
US Margin 14
DS Margin 14
Trained Modulation GDMT
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 45
US Line Attenuation 20
Peak Cell Rate 1207 cells per sec
CRC Rx Fast 255
CRC Tx Fast 51
CRC Rx Interleaved 0
CRC Tx Interleaved 0
Path Mode Fast Path

adesso sono così....di solito ds margin lo ho sui 23 :\

appena acceso il mulo è calato a 6

poi vorrei capire perchè anche con 640k d banda in down ho sempre 43 d attenuazione
aiutoooooo

REPERGOGIAN
24-04-2006, 06:49
forse le disconnessioni sono sempre dovute a quel 43 di attenuazione...
alta non c'è che dire...
l'attenuazione è in funzione della distanza dalla centrale e dal diametro del doppino
quindi rimane a 43db anche con una 640...magari scende a 40 ma poco cambia

e poi il margine che cala a 6 db con il mulo...anche quello è significativo
per il fattore disconnessioni..

prova a fare le prove collegato alla presa principale di casa e con tutti telefoni staccati..non usare prolunghe

anche tu sarai a 4 km dalla centrale come euz64?

cmq posta la versione del firmware se lo trovi

REPERGOGIAN
24-04-2006, 14:26
C:\Documents and Settings\>tracert hwupgrade.it

Rilevazione instradamento verso hwupgrade.it [151.1.244.2]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.1.****
2 7 ms 8 ms 7 ms 213.205.24.97
3 7 ms 7 ms 7 ms 213.205.27.49
4 7 ms 8 ms 7 ms 213.205.25.253
5 9 ms 9 ms 9 ms so-1-1-3.mil19.ip.tiscali.net [213.200.80.61]
6 57 ms 56 ms 58 ms wind2.mix-it.net [217.29.67.9]
7 * * 57 ms 151.6.0.53
8 58 ms 58 ms 58 ms 151.6.7.81
9 58 ms 56 ms 61 ms 151.6.92.29
10 59 ms 59 ms * 151.1.244.2
11 80 ms 65 ms 63 ms 151.1.244.2

Rilevazione completata.

il nodo di wind è un disastro

pierodj
24-04-2006, 14:30
C:\Documents and Settings\piero>tracert www.hwupgrade.it

Rilevazione instradamento verso www.hwupgrade.it [151.1.244.2]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.1.1
2 19 ms 19 ms 19 ms 213.205.16.11
3 20 ms 19 ms 19 ms 213.205.19.178
4 19 ms 19 ms 19 ms ge-4-2.rom16.ip.tiscali.it [213.205.17.101]
5 30 ms 31 ms 31 ms so-1-1-1.mil19.ip.tiscali.net [213.200.80.49]
6 148 ms 79 ms 79 ms wind2.mix-it.net [217.29.67.9]
7 81 ms 83 ms 81 ms MIOT-TO2-MICL-N01-po02.wind.it [151.6.0.53]
8 79 ms 79 ms 79 ms 151.6.7.77
9 81 ms 80 ms 79 ms 151.6.92.33
10 80 ms 80 ms 81 ms 151.1.244.2

Rilevazione completata.

:rolleyes:

continuo a dire che i siti in cui riscontro i problemi di navigazione lenta sono quelli che passano per il nodo wind....
negli altri va sempre benissimo...
rimane ora da capire se è un problema di interconnessione tra tiscali e wind oppure se è il nodo della wind ad essere sovraccarico :muro:

REPERGOGIAN
24-04-2006, 14:46
il problema è sicuro su wind
ma chissà le motivazioni...

non andranno d'accordo con tiscali :D

stunt0r
24-04-2006, 15:20
bla bla bla

no.... sto a 2-2.5km circa...

le prove dalla resa principale le o gia fatte tutte, anche con i 3 tecnici telecom che sono venuti qua...sanno solo dire che è la distanza

per il firmwre nn so dove guardare :\

ciau

REPERGOGIAN
24-04-2006, 15:42
per il firmwre nn so dove guardare :\

ciau

mica hai una schermata cosi?-.-

http://img509.imageshack.us/img509/1595/ut7iv.th.png (http://img509.imageshack.us/my.php?image=ut7iv.png)

stunt0r
25-04-2006, 01:28
roduct Information
Model Number AR7RD
HW Revision Unknown
Serial Number none
USB PID 0x6060
USB VID 0x0451
Ethernet MAC 00:07:BA:9A:E8:C1
DSL MAC 00:07:BA:9A:E8:C2
USB MAC 00:07:BA:9A:E8:C3
USB Host MAC 00:07:BA:9A:E8:C4

Software Versions
Gateway 3.6.0C
ATM Driver 4.05.03.00
DSL HAL 3.02.04.00
DSL Datapump 3.02.06.00 Annex A
SAR HAL 01.07.02
PDSP Firmware 0.49
Boot Loader 0.22.03

è questo?

REPERGOGIAN
25-04-2006, 07:12
Software Versions
Gateway 3.6.0C
ATM Driver 4.05.03.00
DSL HAL 3.02.04.00
DSL Datapump 3.02.06.00 Annex A
SAR HAL 01.07.02
PDSP Firmware 0.49
Boot Loader 0.22.03

è questo?

si

stunt0r
25-04-2006, 15:36
eh lol maohaohaoia

ma ora che ho visto cosa me ne faccio? :\
che il problema continua...proprio nn sta su

REPERGOGIAN
25-04-2006, 15:39
eh lol maohaohaoia

ma ora che ho visto cosa me ne faccio? :\
che il problema continua...proprio nn sta su

te l'ho fatto postare nel caso gli altri che hanno l'ut
possano magari darti una dritta...

prova un altro router
di + non so che dirti

MisterWEX
26-04-2006, 12:21
Ciao a tutti, desideravo un parere sulla mia connessione: da gennaio mi è stata aggiornata l'adsl tiscali a 6144/640 e dato che si verificano perdite della portante in momenti casuali della giornata, secondo voi è un problema della linea, del modem (sagem fast 800) o degli apparati in centrale? Nell'immagine sono indicati i dati relativi a margine e attenuazione. Io escluderei problemi del modem dato che non ho mai avuto problemi a 1 Mbit ed un mio vicino ha una 2 Mbit (24 db margine - stessa attenuazione) con lo stesso modem e manifesta gli stessi problemi che ho ora con la 6 Mbit, non penso proprio che questo modem comincia ad avere problemi con velocità di 2 Mbit!!! Sarà un problema in centrale??? Ciao e grazie

http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=40117&stc=1

zabb
26-04-2006, 12:27
Forse è per l'attenuazione che è altina... il tua amico con una 2mb la regge meglio la portante di te che hai 6 mega.

Il modem nn lo conosco nn ti so dire

REPERGOGIAN
26-04-2006, 12:33
Ciao a tutti, desideravo un parere sulla mia connessione: da gennaio mi è stata aggiornata l'adsl tiscali a 6144/640 e dato che si verificano perdite della portante in momenti casuali della giornata, secondo voi è un problema della linea, del modem (sagem fast 800) o degli apparati in centrale? Nell'immagine sono indicati i dati relativi a margine e attenuazione. Io escluderei problemi del modem dato che non ho mai avuto problemi a 1 Mbit ed un mio vicino ha una 2 Mbit (24 db margine - stessa attenuazione) con lo stesso modem e manifesta gli stessi problemi che ho ora con la 6 Mbit, non penso proprio che questo modem comincia ad avere problemi con velocità di 2 Mbit!!! Sarà un problema in centrale??? Ciao e grazie

http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=40117&stc=1

prova un altro modem
controlla che i filtri funzionino..ne ho bruciati 2 in questa settimana.
collegati alla presa principale di casa senza prolunghe e con tutti i telefoni staccati e verifica se continua a cadere
ma prova anche con un altro modem!

EronStyle
26-04-2006, 13:55
1 * * * Richiesta scaduta.
2 16 ms 18 ms 18 ms 213.205.16.101
3 19 ms 18 ms 17 ms 195.130.242.242
4 18 ms 18 ms 19 ms bogus [213.205.23.1]
5 24 ms 24 ms 23 ms pos-4-0.pmo10.ip.tiscali.it [213.205.17.217]
6 31 ms 33 ms 36 ms so-2-0-2.mil19.ip.tiscali.net [213.200.81.61]
7 30 ms 33 ms 34 ms milano-1.telnetwork.it [194.20.107.1]
8 32 ms 34 ms 34 ms clint.gamesnet.it [195.36.6.10]

aspettando l' attivazione di fw per comparare il ping:)

anche se fonti su ngi attestano ke il ping medio su fg e' di 40 45 ms
Grande tiscali... aspettando cmq felice la 6 mbit SA! ;)

REPERGOGIAN
26-04-2006, 13:56
sono letteralmente scoppiato,

da 1 giorno
NON SO COSA SIA SUCCESSO

il mio impianto telefonico è matto come castoro hawaiano

prima 2 telefoni e 2 filtri linea in parallelo

adesso se un telefono ha la linea l'altro resta muto! :eek:
ho comprato 2 filtri nuovi
nulla
i telefoni provati uno per volta funzionano

ma cosa puoi mai essere successo? :muro:

cmq sto cercando lo splitter qui a torino
adesso contatto uno e gli chiedo se ha un splitter con le caratteristiche del SAP001

sono sempre + convinto che ci siano gli alieni fra di noi :muro: :muro:

EronStyle
26-04-2006, 14:09
misteri della vita ....
io credo che ci siano gli gnomi che ci vengono a rompere la .....

onesky
27-04-2006, 14:09

è un utstar 300r2U

HELPPPP
anche a me freezava con emule, dopo una settimana dall'upgrade ho aggiornato il fw del modem (ho rimesso il fw vecchio) e non è piu' successo.

REPERGOGIAN
27-04-2006, 16:38
se avete idee QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1188673) sono ben.....

http://www.vecchimestieri.it/images_Mer/boscaiolo2.jpg

!!!!! :D

REPERGOGIAN
28-04-2006, 11:09
oggi qualcuno mi ha fregato tutti gli sms gratis... :doh:

EronStyle
28-04-2006, 18:18
Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.

C:\Documents and Settings\eroN>ping gamesnet.it

Esecuzione di Ping gamesnet.it [195.36.6.10] con 32 byte di dati:

Risposta da 195.36.6.10: byte=32 durata=488ms TTL=57
Risposta da 195.36.6.10: byte=32 durata=426ms TTL=57
Risposta da 195.36.6.10: byte=32 durata=543ms TTL=57
Risposta da 195.36.6.10: byte=32 durata=443ms TTL=57

Statistiche Ping per 195.36.6.10:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 426ms, Massimo = 543ms, Medio = 475ms

speed test 64k:/

domani verrano a montarmi fw i tecnici telecom .......... potrei provare a offrirgli una ricompensa se mi sistemano la linea e me la settano in fast?

REPERGOGIAN
28-04-2006, 18:36
con il fast non cambi nulla
li c'è il vp saturo per i miei gusti
manca banda!

EronStyle
28-04-2006, 18:41
gia' manca banda:/

la pacchia e' finita:/

il tecnico del 130 mi ha detto che mi dovrebbero spostar di skeda..... per far 1 cosa del genere ci vorranno tipo 3 mesi di continue segnalazioni:/

losqualobianco
29-04-2006, 11:25
gia' manca banda:/

la pacchia e' finita:/

il tecnico del 130 mi ha detto che mi dovrebbero spostar di skeda..... per far 1 cosa del genere ci vorranno tipo 3 mesi di continue segnalazioni:/

lascia perdere, se li metti a cambiarti la configurazione in wholesale ti potrebbe "disturbare" la migrazione in shared access perchè li impegni a fare altro