View Full Version : ADSL # Tiscali # 6 mega flat 6144/640
cyberdavid80
09-10-2005, 23:23
Scusa ma tu uno user ed una pass avrai pure dovuto inserirli...
Funge con tutti i tipi di username e password possibili e immaginabili
cyberdavid80
09-10-2005, 23:28
posta un tracert...cmq con quel tipo di ip ti hanno sicuramente attivato alice.
Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.
C:\Documents and Settings\..
C:\Documents and Settings>cd\
C:\>tracert maya.ngi.it
Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it [194.185.88.3]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 47 ms 48 ms 47 ms 192.168.100.1
2 48 ms 48 ms 47 ms 192.168.100.1
3 48 ms 48 ms 47 ms r-na90-vl14.opb.interbusiness.it [80.21.163.12]
4 47 ms 47 ms 48 ms r-na70-na90.opb.interbusiness.it [151.99.101.137
]
5 50 ms 49 ms 50 ms r-rm215-rm70.opb.interbusiness.it [151.99.101.20
9]
6 59 ms 59 ms 58 ms r-mi256-rm215.opb.interbusiness.it [151.99.98.10
2]
7 58 ms 57 ms 60 ms 151.99.75.164
8 61 ms 59 ms 60 ms 151.99.98.226
9 60 ms 60 ms 59 ms host90-8.pool8536.interbusiness.it [85.36.8.90]
10 61 ms 60 ms 61 ms ge6-1.wf1-gsr2.net.inet.it [212.239.97.85]
11 59 ms 60 ms 59 ms ge3-2.wf1-gsr0.net.inet.it [194.185.64.2]
12 61 ms 59 ms 60 ms ge7.wf1-hgr12b.wf.inet.it [213.92.7.40]
13 60 ms 59 ms 59 ms core1-ge0-10.net.ngi.it [213.92.34.20]
14 62 ms 61 ms 61 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
15 62 ms 61 ms 61 ms ns2.ngi.it [194.185.88.3]
Rilevazione completata.
C:\>
eccolo.
Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.
C:\Documents and Settings\..
C:\Documents and Settings>cd\
C:\>tracert maya.ngi.it
Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it [194.185.88.3]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
[...]
C:\>
eccolo.
Mah, da 'gnurantello in materia posso comunque dire che in effetti passi subito da telecom, quindi ergo tu sia sulla loro linea, per quale motivo, questo lo sanno solo loro :D
In teoria uno penserebbe: "come linea sostitutiva in attesa di essere attivi con Tiscali..." ma conoscendo Telecom, mi sembra alquanto improbabile!! :D
Però vedo una cosa molto strana, e cioè che il ping verso il tuo router è altissimo! 47ms di ping solo per il router?? :eek:
E poi, 2 passaggi attraverso il router? :boh: Non so, mi sembrano molto strane queste 2 cose.. ;)
Mah, da 'gnurantello in materia posso comunque dire che in effetti passi subito da telecom, quindi ergo tu sia sulla loro linea, per quale motivo, questo lo sanno solo loro :D
In teoria uno penserebbe: "come linea sostitutiva in attesa di essere attivi con Tiscali..." ma conoscendo Telecom, mi sembra alquanto improbabile!! :D
Però vedo una cosa molto strana, e cioè che il ping verso il tuo router è altissimo! 47ms di ping solo per il router?? :eek:
E poi, 2 passaggi attraverso il router? :boh: Non so, mi sembrano molto strane queste 2 cose.. ;)
gli hanno attivato sicuramente alice perchè interbusiness fanno parte della rete telecom. Riguardo al 192.168.100.1 nn è l'ip del router ma l'ip della centrale. Resta cmq strano che lo dia due volte.
webbuffa
10-10-2005, 16:59
:eek: cyber sei coperto al 350000000% :) dall'ULL di Tiscali :) io appartengo alla tua stessa centrale :$
REPERGOGIAN
10-10-2005, 17:02
:ciapet: :ciapet:
romansnake
10-10-2005, 18:03
Posto anche qui così posso fare un raffronto fra le due adsl: con la 6mb quanto pingate su maya.ngi.it? :) Grazie
:eek: cyber sei coperto al 350000000% :) dall'ULL di Tiscali :) io appartengo alla tua stessa centrale :$
Allora gli hanno tirato il pacco attivandogli alice :sofico:
Posto anche qui così posso fare un raffronto fra le due adsl: con la 6mb quanto pingate su maya.ngi.it? :) Grazie
Un bel search?
18ms.
REPERGOGIAN
10-10-2005, 18:30
da torino 10 ms
gli hanno attivato sicuramente alice perchè interbusiness fanno parte della rete telecom. Riguardo al 192.168.100.1 nn è l'ip del router ma l'ip della centrale. Resta cmq strano che lo dia due volte.
oppure non gli hanno attivato niente e si trova ancora la portante del vecchio abbonamento atlanet (sempre wholesale telekoz) - per questo riesce a navigare.
gottardi_davide
10-10-2005, 19:42
da torino 10 ms
:cry: perchè io 80??
oppure non gli hanno attivato niente e si trova ancora la portante del vecchio abbonamento atlanet (sempre wholesale telekoz) - per questo riesce a navigare.
Non credo che atlanet viaggi su dorsali interbusiness...
cyberdavid80
10-10-2005, 22:16
Allora gli hanno tirato il pacco attivandogli alice :sofico:
NOVITA' - aggiornamento
Cari amici del forum, vi aggiorno affinchè voi possiate indicarmi la strada..."E quindi uscimmo a riveder le stelle".
Da oggi alle 20:00 (10-10-2005) non navigo più con telecom. Anche se mi assegna ancora un ip della loro rete. Funge tutto tranne il gateway su adsl. Ho fatto una telefonata di protesta a Tiscali. Sto per adire le vie legali. Ho poca pazienza.... Vedrò al massimo in questa settimana cosa accade.
Grazie
sirbone72
10-10-2005, 22:33
david, ti faccio notare che non ti è neppure arrivato il messaggio di Tiscali che conferma l'attivazione: prima di protestare, aspetta che ti attivino...
NOVITA' - aggiornamento
Cari amici del forum, vi aggiorno affinchè voi possiate indicarmi la strada..."E quindi uscimmo a riveder le stelle".
Da oggi alle 20:00 (10-10-2005) non navigo più con telecom. Anche se mi assegna ancora un ip della loro rete. Funge tutto tranne il gateway su adsl. Ho fatto una telefonata di protesta a Tiscali. Sto per adire le vie legali. Ho poca pazienza.... Vedrò al massimo in questa settimana cosa accade.
Grazie
Si ma a sto punto ho l'impressione che tu abbia abbia chiesto l'attivazione prima che telecom ti staccasse la portante...o sbaglio?
Ragazzi, scusate, so che è già stato detto in questo lunghissimo thread, l'avevo letto qui tempo fa, ma ora non mi ricordo più la combinazione di tasti per il pannello avanzato del trust 235A (conexant), e non so a che pagina si trova.. Eventualmente si può mettere nel primo post unitamente alla combinazione per l'ericsson hm120dp (ctrl+f1)
Grazie! ;)
REPERGOGIAN
11-10-2005, 07:00
ALT+P
ALT+P
Eccolaaa!! Argh!! :doh: Grazie 1000! ;)
Ciao a tutti,
non so se sono nel thread giusto....avrei bisogno di un vostro consiglio. Devo passare da linea analogica all'adsl e sono indeciso tra ALICE FLAT e TISCALI FLAT; praticamente entrambi fanno la stessa offerta. Voi cosa mi consigliereste? E' vero che con Telecom la velocità dichiarata viene garantita meglio degli altri?
Grazie ;)
REPERGOGIAN
11-10-2005, 09:42
fai tiscali solo se sei coperto dalla rete veloce
quindi sul sito devi poter attivare da subito 2 o 6 o 12 mega
controlla
da subito..non prima 4 e poi 6 :)
la 2 non conta la attivano a tutti...
gottardi_davide
11-10-2005, 15:53
e io che vado solo a 1.2.. :cry:
e io che vado solo a 1.2.. :cry:
Mi sa che tutti noi in WS 4.8 di portante andiamo a 1.2mbit/s... Almeno, tutti quelli della mia zona che conosco vanno così... sempre meglio di un mesetto fa che oscillava molto la vel max e a volte scendeva anche a 256kbit/s!! :eek: almeno ora è stabile..
x Intel88: Mah, stamattina ho ritelefonato al 130, oltre che per protestare ancora per la linea 6 mbit che non si vede nemmeno all'orizzonte, anche per chiedere se una volta passati i 3 mesi gratis potevo passare alla 2mbit pagando 20€ invece di 30€, ma la tipa mi ha detto che per 12 mesi sono vincolato a questo tipo di contratto, e quindi devo rimanere con la linea di c@cc@ pagando pure 30€/mese... mah... vabbè, comunque ha anche aggiunto che non essendo ancora in ULL, non sarebbe stato comunque possibile passare alla 2mbit poichè la danno solamente in ULL e non in WS...
:boh: :huh:
A me non risultava così, però... boh... :boh:
gottardi_davide
11-10-2005, 16:12
Mi sa che tutti noi in WS 4.8 di portante andiamo a 1.2mbit/s... Almeno, tutti quelli della mia zona che conosco vanno così... sempre meglio di un mesetto fa che oscillava molto la vel max e a volte scendeva anche a 256kbit/s!! :eek: almeno ora è stabile..
Si hai ragione.
losqualobianco
11-10-2005, 16:30
Si ma a sto punto ho l'impressione che tu abbia abbia chiesto l'attivazione prima che telecom ti staccasse la portante...o sbaglio?
Penso che in centrale abbiano sbagliato il collegamento della permuta.
Probabilmente c'è un cliente con alice che si ritrova senza adsl e lui con un prodotto che non ha chiesto.
oggi tin.it mi ha staccato la portante :D
quanto ci metteranno ad attivarmi la 6mb tiscali? :)
p.s. ma è possibile che al 130 non si possa parlare con un operatore? :mc:
REPERGOGIAN
11-10-2005, 17:36
scusa e a te chi l'ha detto che la attivano a tutti?
la 2 conta come la 6 e la 12, è sempre shared access
<Straker>
11-10-2005, 18:16
p.s. ma è possibile che al 130 non si possa parlare con un operatore? :mc:
Armati di santa pazienza, e vedrai che ce la farai :D
A me poco fa e' andata bene: ho aspettato "solo" venti minuti.... :rolleyes: :muro:
Pero' raga', ce l'ho fatta: :winner: finalmente mi hanno portato a 6!! :D
A quanto pare la colpa del ritardo (la mail per avvisarmi me l'avevano mandata ad aprile... :mbe: ) e' della telecozz, che non aveva "certificato la sua linea per la 6 MB" (parole dell'operatrice). Babe' chi se ne frega, ora va: mi sentito solo soletto a 2 MB :p
Un saluto a tutti
questo è il mio primo post e volevo porvi una domanda:
avrei intenzione di cambiare ISP, da Alice (4m ma ancora a 1m :muro: ) a Tiscali SA 6M. Per quanto riguarda la copertura di Tiscali, no problem, ho fatto fare da cavia a mio cugino :cool:
L'unico dubbio sono sui parametri della mia linea, che posto di seguito:
DSL Status
Connection Status Connected
Upstream Rate (Kbps) 320
Downstream Rate (Kbps) 4832
US Margin 28
DS Margin 26
Modulation MMODE
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 7
US Line Attenuation 8
Path Mode Interleaved
da quanto letto i parametri mi sembrano discreti, che dite, vado tranquillo?
Un grazie in anticipo
bhe il mio ragionamento era che se davano la 4 in WS davano pure la 2 Mb :)
invece no...va bhe...ma cavolo perchè dicono 4 MB e invece si rivela una ADSL a 1 MB?!?!
Un saluto a tutti
questo è il mio primo post e volevo porvi una domanda:
avrei intenzione di cambiare ISP, da Alice (4m ma ancora a 1m :muro: ) a Tiscali SA 6M. Per quanto riguarda la copertura di Tiscali, no problem, ho fatto fare da cavia a mio cugino :cool:
L'unico dubbio sono sui parametri della mia linea, che posto di seguito:
DSL Status
Connection Status Connected
Upstream Rate (Kbps) 320
Downstream Rate (Kbps) 4832
US Margin 28
DS Margin 26
Modulation MMODE
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 7
US Line Attenuation 8
Path Mode Interleaved
da quanto letto i parametri mi sembrano discreti, che dite, vado tranquillo?
Un grazie in anticipo
Vai tranquillo. ;)
REPERGOGIAN
11-10-2005, 18:50
. Per quanto riguarda la copertura di Tiscali, no problem, ho fatto fare da cavia a mio cugino :cool:
tuo cugi dove abita?vicino a te?
sirbone72
11-10-2005, 19:06
bhe il mio ragionamento era che se davano la 4 in WS davano pure la 2 Mb :)
invece no...va bhe...ma cavolo perchè dicono 4 MB e invece si rivela una ADSL a 1 MB?!?!
Per un mese io sono andato davvero a 4 mega, poi mi hanno "castrato" la linea a 1200 . . . :cry:
stranoooo....secondo me questo dipende da telecom..cmq avevo letto un articolo su puntoinform***** e parlava tiscali e diceva che telecom rendeva le cose difficilissime...bastard inside!!!! nn vedo l'ora di liberarmene!!
stranoooo....secondo me questo dipende da telecom..cmq avevo letto un articolo su puntoinform***** e parlava tiscali e diceva che telecom rendeva le cose difficilissime...bastard inside!!!! nn vedo l'ora di liberarmene!!
Te ne liberi relativamente perchè le attivazioni e la gestione dei guasti viene affidata a telecom -.-
Vai tranquillo.
Grazie 1k ;)
tuo cugi dove abita?vicino a te?
si, circa 1,5km e apparteniamo entrambi alla stessa centrale, lui si è messo la 2m e x il momento gli va benissimo (in download e ping). Spero anche io di non avere problemi con la 6m, ecco perchè mi chiedevo se i miei parametri erano adatti x supportare tale connessione.
Grazie e ciao
Te ne liberi relativamente perchè le attivazioni e la gestione dei guasti viene affidata a telecom -.-
ma nooo...quindi Tiscali avrà le sue linee efficienti quanto vuoi ma cmq è sempre Telecom a Gestire la parte Tecnica?!
cyberdavid80
11-10-2005, 22:32
Altro aggiornamento.
Finalmente un riscontro. Oggi mi ha chiamato tiscali (peccato non c'ero a casa). Pare che domani (12-10-2005) venga un tecnico tiscali (?- strano credevo che gli unici tecnici fossero telecom) a casa mia a verificare la linea (che poi è un doppino cieco essendo in ISDN). Che cosa viene poi a verificare un tecnico tiscali che non ha accesso alle centrali Telecom? Questo lo devo ancora capire. In ogni caso "eppur si muove" qualcosa. Speriamo che ciò sia risolutivo per il mio problema. Continuo ad aspettare.
Grazie a tutti
aggiornamenti a domani.
cyberdavid80
ma nooo...quindi Tiscali avrà le sue linee efficienti quanto vuoi ma cmq è sempre Telecom a Gestire la parte Tecnica?!
Si, le attivazioni e i guasti li gestiscono loro...
losqualobianco
12-10-2005, 04:57
I guasti sulla linea (doppino), sull'adsl telecom non centra nulla.
fai tiscali solo se sei coperto dalla rete veloce
quindi sul sito devi poter attivare da subito 2 o 6 o 12 mega
controlla
No, non sono coperto da rete veloce! Infatti la 2 mega con Tiscali non la posso fare (mi porta automaticamente sulla 640 k). Penso a questo punto di fare Telecom Alice Flat. Però c'è qualcosa che non mi quadra: ho visto scaricare un file ieri da mio zio, proprio con Alice Flat, e la velocità era di 20 kbps al max. Mi aspettavo qualcosa in più.....
REPERGOGIAN
12-10-2005, 11:07
No, non sono coperto da rete veloce! Infatti la 2 mega con Tiscali non la posso fare (mi porta automaticamente sulla 640 k). Penso a questo punto di fare Telecom Alice Flat. Però c'è qualcosa che non mi quadra: ho visto scaricare un file ieri da mio zio, proprio con Alice Flat, e la velocità era di 20 kbps al max. Mi aspettavo qualcosa in più.....
dipende dal server a cui ti connetti
non tutto il web è in grado di darti il massimo che può la tua linea
pippo1957
12-10-2005, 14:33
Da qualche giorno ho problemi di connessione con la mia 6 mb di tiscali, zona Bari.
E' un problema solo mio ? Eppure non ho fatto o modificato nulla :mad:
Da qualche giorno ho problemi di connessione con la mia 6 mb di tiscali, zona Bari.
E' un problema solo mio ? Eppure non ho fatto o modificato nulla :mad:
che genere di problemi?
pippo1957
12-10-2005, 16:48
...........di velocità di connessione, a volte sono collegato come con un analogico e a volte va un pò meglio ma sempre moooooooooooooooooooolto meno di come dovrebbe. E' strano perchè non ho quasi mai avuto problemi
...........di velocità di connessione, a volte sono collegato come con un analogico e a volte va un pò meglio ma sempre moooooooooooooooooooolto meno di come dovrebbe. E' strano perchè non ho quasi mai avuto problemi
i problemi non credo derivino da scarsa banda è l'ultima cosa che andrei a pensare, prova altri modem, linea di casa insomma le solite cose che si devono fare. ormai se ne parla talmente tanto che se fai una ricerca ne trovi di discussioni......(ovviamente non di lentezza di Tiscali in SA :D)
REPERGOGIAN
12-10-2005, 18:46
ADSL > mercoledì 12 ottobre 2005 (15:55) - Lavori programmati Torino
Si informa che in data 19/10/2005 sono previsti dei lavori programmati a Torino, dalle ore 7.00 alle ore 8.00. Si verificherà pertanto un'interruzione del servizio nell'arco di tempo indicato, sull'utenza ADSL del capoluogo piemontese. Ci scusiamo per i disagi eventualmente arrecati.
chissà
se sia ws che sa
ragazzi mia zia vuole fare l'adsl (caglari) è coperta da alice 2 mega...io dicrei che le conviene...vero?!
cyberdavid80
12-10-2005, 22:04
Altro aggiornamento.
Finalmente un riscontro. Oggi mi ha chiamato tiscali (peccato non c'ero a casa). Pare che domani (12-10-2005) venga un tecnico tiscali (?- strano credevo che gli unici tecnici fossero telecom) a casa mia a verificare la linea (che poi è un doppino cieco essendo in ISDN). Che cosa viene poi a verificare un tecnico tiscali che non ha accesso alle centrali Telecom? Questo lo devo ancora capire. In ogni caso "eppur si muove" qualcosa. Speriamo che ciò sia risolutivo per il mio problema. Continuo ad aspettare.
Grazie a tutti
aggiornamenti a domani.
cyberdavid80
Aggiornamento:
OK!!
TUTTO OK!!
Salve a tutti. Volevo aggiornarvi sulla questione. Oggi (12-10-2005) sono venuti i tecnici telecom (non erano tiscali infatti). Hanno avuto il compito di attivare la linea. In realtà io la linea già la avevo ma questo loro non lo sapevano: volevano installarmi un nuovo doppino (il terzo?). Allora dopo aver chiarito la cosa si sono convinti ad andare a spostare il doppino in centrale. In realtà mi hanno chiesto se c'era ancora la portante: io credendo di fare bene gli ho detto di si. A questo punto volevano rimandare l'intervento. Pensavano che il mio vecchio gestore (atlanet) non mi avesse ancora dismesso la linea. Come spiegarglielo? Come spiegare che avevo la linea alice senza sottoscrivere niente...... "Ma lei è sicuro che non ha più la linea?"...."Altrimenti noi no lo possiamo fare questo servizio..dobbiamo verificare prima in centrale..." :doh:
Alla fine li ho convinti. "Firmo la carta e mi assumo le mie responsabilità...Ma per piacere attaccatemi tiscali". :banned:
E così è finita...
Stasera navigo con tiscali 6mbit senza aver ancora ricevuto la mail di benvenuto (tanto si sa quali sono le usr/pwd di connessione).
Va bene ed è reale
Grazie a tutti per l'interessamento.
A presto
cyberdavid80
REPERGOGIAN
12-10-2005, 22:16
.
Stasera navigo con tiscali 6mbit senza aver ancora ricevuto la mail di benvenuto (tanto si sa quali sono le usr/pwd di connessione).
bene per te
ma spiegami che significa "tanto si sa quali sono le usr/pwd di connessione"
hai fatto la richiesta via telefono per la 6 mega?
o online?
webbuffa
12-10-2005, 22:19
:) credo on line!!
cyberdavid80
12-10-2005, 22:28
bene per te
ma spiegami che significa "tanto si sa quali sono le usr/pwd di connessione"
hai fatto la richiesta via telefono per la 6 mega?
o online?
Grazie. La richiesta l'ho fatta online e poi ho verificato che fosse ok al tel (al 130). Per l'accesso ho messo user e pwd che mi hanno dato all'atto della sottoscrizione (username= indirizzo e-mail ;pwd = password e-mail).
un saluto a tutti e ancora grazie per l'assistenza.
cyberdavid80
cyberdavid80
12-10-2005, 22:29
:) credo on line!!
mi pare che tu sei di Napoli...anche tu Vomero? Magari centrale NA-PIGNA ?
Fammi sapere
ciao
cyberdavid80
pippo1957
13-10-2005, 08:12
Non è un problema di banda di tiscali. Di che zona sei? controlla il modem, controlla di non avere virus, trojan etc.
----------------------------------------------------------
Allego gli ultimi risultati dei test :eek: , stamani va abbastanza bene.
Ieri mi ha chiamato tiscali per sapere se volevo aderire al piano telefonico ma non posso perchè in casa abbiamo due cordless e due telefoni fissi dislocati e ci servono mentre loro possono solo garantire l'attacco al loro modem.
Ho approfittato per segnalare il problema ma.......non era a lei che dovevo dirlo, al 130 scordatelo l'unica è inviare un fax di disdetta: con quello si muovono immediatamente ma non se lo meritano tutto sommato.
Con i virus e troyan non ho problemi e la mia zona è Viale Unità D'Italia
Il mio modem, un d-link DSL-604T è impostato come sempre anche se non ho capito come si setta la protezione wep o wpa ma è così da quando l'ho messo, mi riprometto sempre di vedere come si fa ma non lo faccio mai
Test precedenti
Data giovedì 13 ottobre 2005 Ora 08:44:29
Kbps 4936.7 Mbps 4.820996
Durata 16.594
Data mercoledì 12 ottobre 2005 Ora 15:41:43
Kbps 2561.3 Mbps 2.50127
Durata 31.984
--------------------------------------------------------------------------
Data mercoledì 12 ottobre 2005 Ora 15:26:06
Kbps 2553.8 Mbps 2.493945
Durata 32.078
--------------------------------------------------------------------------------
Data sabato 8 ottobre 2005 Ora 16:02:17
Kbps 328.1 Mbps 0.3204102
Durata 249.679
--------------------------------------------------------------------------------
Data sabato 8 ottobre 2005 Ora 15:37:49
Kbps 1144.2 Mbps 1.117383
Durata 71.593
Data sabato 8 ottobre 2005 Ora 13:33:33
Kbps 1196.1 Mbps 1.168066
Durata 68.488
Data sabato 8 ottobre 2005 Ora 12:33:01
Kbps 5290.6 Mbps 5.166602
Durata 15.484
Data sabato 8 ottobre 2005 Ora 12:25:38
Kbps 2023.5 Mbps 1.976074
Durata 40.485
Data sabato 8 ottobre 2005 Ora 12:22:38
Kbps 1917.6 Mbps 1.872656
Durata 42.719 IP
Data martedì 4 ottobre 2005 Ora 14:30:39
Kbps 4390.8 Mbps 4.28789
Durata 18.657 IP
Data martedì 27 settembre 2005 Ora 14:46:22
Kbps 5041.2 Mbps 4.923047
Durata 16.25
gandalf999
13-10-2005, 08:17
Ieri mi ha chiamato tiscali per sapere se volevo aderire al piano telefonico ma non posso perchè in casa abbiamo due cordless e due telefoni fissi dislocati e ci servono mentre loro possono solo garantire l'attacco al loro modem.
Ho approfittato per segnalare il problema ma.......non era a lei che dovevo dirlo, al 130 scordatelo l'unica è inviare un fax di disdetta: con quello si muovono immediatamente ma non se lo meritano tutto sommato.
Con i virus e troyan non ho problemi e la mia zona è Viale Unità D'Italia
Il mio modem, un d-link DSL-604T è impostato come sempre anche se non ho capito come si setta la protezione wep o wpa ma è così da quando l'ho messo, mi riprometto sempre di vedere come si fa ma non lo faccio mai
Test precedenti
Data giovedì 13 ottobre 2005 Ora 08:44:29
Kbps 4936.7 Mbps 4.820996
Durata 16.594
Data mercoledì 12 ottobre 2005 Ora 15:41:43
Kbps 2561.3 Mbps 2.50127
Durata 31.984
Data mercoledì 12 ottobre 2005 Ora 15:26:06
Kbps 2553.8 Mbps 2.493945
Durata 32.078
Data sabato 8 ottobre 2005 Ora 16:02:17
Kbps 328.1 Mbps 0.3204102
Durata 249.679
Data sabato 8 ottobre 2005 Ora 15:37:49
Kbps 1144.2 Mbps 1.117383
Durata 71.593
Data sabato 8 ottobre 2005 Ora 13:33:33
Kbps 1196.1 Mbps 1.168066
Durata 68.488
Data sabato 8 ottobre 2005 Ora 12:33:01
Kbps 5290.6 Mbps 5.166602
Durata 15.484
Data sabato 8 ottobre 2005 Ora 12:25:38
Kbps 2023.5 Mbps 1.976074
Durata 40.485
Data sabato 8 ottobre 2005 Ora 12:22:38
Kbps 1917.6 Mbps 1.872656
Durata 42.719 IP
Data martedì 4 ottobre 2005 Ora 14:30:39
Kbps 4390.8 Mbps 4.28789
Durata 18.657 IP
Data martedì 27 settembre 2005 Ora 14:46:22
Kbps 5041.2 Mbps 4.923047
Durata 16.25
ciao, come puoi leggere nel forum, a me è accaduta la tua stessa cosa.
Un giorno navigavo a circa 5 mega, poi a 600k poi di nuovo a 4 mega.
Ho risolto reinstallando il sistema operativo e i driver della scheda di rete.
Ora la rete è tornata a 6 mega e non perde mai colpi....
hai provato a reinstallare la scheda di rete del tuo pc???
Cmq come ti hanno detto anche gli altri potrebbe essere un problema del tuo pc e non della rete tiscali.
un saluto
Gandalf999
pippo1957
13-10-2005, 08:45
ciao, come puoi leggere nel forum, a me è accaduta la tua stessa cosa.
Un giorno navigavo a circa 5 mega, poi a 600k poi di nuovo a 4 mega.
Ho risolto reinstallando il sistema operativo e i driver della scheda di rete.
Ora la rete è tornata a 6 mega e non perde mai colpi....
hai provato a reinstallare la scheda di rete del tuo pc???
Cmq come ti hanno detto anche gli altri potrebbe essere un problema del tuo pc e non della rete tiscali.
un saluto
Gandalf999
Fatto sia l'una che l'altra cosa, sembra che migliori a volte ma mai come andava prima e ogni tanto la navigazione diventa talmente lenta da farmi ricordare l'analogica.
Ho anche cambiato modem ma niente, boh :muro:
dipende dal server a cui ti connetti
non tutto il web è in grado di darti il massimo che può la tua linea
E' proprio come dici tu! Ieri ci siamo connessi a un altro server e la velocità era di circa 75kbps!
Grazie! ;)
Scusate ancora, ma approfitto della vostra disponibilità e competenza per chiedervi un altro parere...
I modem per l'ADSL sono tutti uguali?
Cioè, se invece di chiedere il modem in comodato d'uso, ne compro uno per conto mio, cambia qualcosa?
Thank's ;)
Cioè, se invece di chiedere il modem in comodato d'uso, ne compro uno per conto mio, cambia qualcosa?
No, puerchè supporti gli standard ADSL2/2+. Consiglio comunque, visti i prezzi, di rivolgersi a un buon router: oltre a fungere da modem permee anche la condivisione, in modo abbastanza semplice, di un unica connessione ADSL fra diversi computer
No, puerchè supporti gli standard ADSL2/2+. Consiglio comunque, visti i prezzi, di rivolgersi a un buon router: oltre a fungere da modem permee anche la condivisione, in modo abbastanza semplice, di un unica connessione ADSL fra diversi computer
Credo che il modem basti, visto che il computer è uno solo!
Ti ringrazio.
REPERGOGIAN
13-10-2005, 13:28
.....
non usare solo lo speedtest tiscali
perchè alle volte nn è veritiero
REPERGOGIAN
13-10-2005, 13:31
Scusate ancora, ma approfitto della vostra disponibilità e competenza per chiedervi un altro parere...
I modem per l'ADSL sono tutti uguali?
Thank's ;)
se devi fare la 2-6 mega il modem deve supportare adsl1(la solita)
e la connessione in PPPoA
perchè tiscali usa quella
se devi richiedere la 12 mega
il modem deve supportare adsl2/2+ e penso sempre anche il PPPoA
sul sito tiscali trovi mille modem recensiti che funzionano con tiscali
quindi dacci un okkio
e non prenderlo in comodato d'uso
tutto ciò se nn stai considerando il VOip
se tu intendi usare anche il voip devi per forza avere il router di tiscali in comodato
ciuchin0
13-10-2005, 13:52
Ciao a tutti i forumisti!
Domanda a bruciapelo (e mi scuso se, forse, un pochino OT):
è meglio attivare una tiscali 4 mega in ws (che a detta del sito e degli operatori dovrebbe diventare 6 mega in sa entro la fine di quest'anno) pur con l'incognita di andare a 4 mega anche per diversi mesi (ma non è un problema, dato che a me interessa soprattutto pagare meno dell'abbonamento che ho attualmente)
OPPURE
libero 4 mega in ull???
Diciamo che mi attira molto tiscali perchè
1) ha un proprio network molto performante (almeno dal mio punto di vista)
2) in sa ha l'upload a 640kbit...
Che mi consigliate? Considerando che farei l'abbonamento a metà novembre...
Grazie
:sob:
REPERGOGIAN
13-10-2005, 13:59
LIBERO in ull
Ciao a tutti i forumisti!
Domanda a bruciapelo (e mi scuso se, forse, un pochino OT):
è meglio attivare una tiscali 4 mega in ws (che a detta del sito e degli operatori dovrebbe diventare 6 mega in sa entro la fine di quest'anno) pur con l'incognita di andare a 4 mega anche per diversi mesi (ma non è un problema, dato che a me interessa soprattutto pagare meno dell'abbonamento che ho attualmente)
OPPURE
libero 4 mega in ull???
Diciamo che mi attira molto tiscali perchè
1) ha un proprio network molto performante (almeno dal mio punto di vista)
2) in sa ha l'upload a 640kbit...
Che mi consigliate? Considerando che farei l'abbonamento a metà novembre...
Grazie
:sob:
Attiva libero.
...uffi...tiscali muoviti a coprire la zonaaaa!!
REPERGOGIAN
13-10-2005, 16:39
caduta la connessione
e per adesso i pop email nn rispondono
pippo1957
13-10-2005, 17:48
I miei amici abitano nella tua zona e non hanno problemi. Quesi test dove li fai? scarica sto FILE (http://gaming.ngi.it/download-724-rtcwenemyterritorymod.html) e dimmi a quanto vai. Ovviamente chiudi tutti i programmi p2p.
...............a 210 :( anche se lo speed di tiscali mi dice che ho ....
Data giovedì 13 ottobre 2005 Ora 18:40:23
Kbps 4932.3 Mbps 4.816699
Durata 16.609
..mah, io mi accorgo quando viaggio alla grande perchè non ho il tempo di cliccare che la pagina si apre e adesso non è così... anzi da qualche giorno non è così perchè prima non ho avuto mai problemi e viaggiavo sempre alla grande
Durata 16.609
..mah, io mi accorgo quando viaggio alla grande perchè non ho il tempo di cliccare che la pagina si apre e adesso non è così... anzi da qualche giorno non è così perchè prima non ho avuto mai problemi e viaggiavo sempre alla grande
Ci saranno dei problemi nella tua zona...aspetta un pò di tempo...
Durata 16.609
Poi cmq nn mi sembra che 4900 faccia schifo...
se devi fare la 2-6 mega il modem deve supportare adsl1(la solita)
e la connessione in PPPoA
perchè tiscali usa quella
se devi richiedere la 12 mega
il modem deve supportare adsl2/2+ e penso sempre anche il PPPoA
sul sito tiscali trovi mille modem recensiti che funzionano con tiscali
quindi dacci un okkio
e non prenderlo in comodato d'uso
tutto ciò se nn stai considerando il VOip
se tu intendi usare anche il voip devi per forza avere il router di tiscali in comodato
Vi ringrazio tutti per le info!
Come ho scritto in un mio precedente post, ho deciso di chiedere l'ADSL ALICE FLAT 640kbps. So che questo thread è riservato a Tiscali, e per questo non voglio creare confusione (per ulteriori informazioni mi sposterò sui post di Alice). Ho fatto la domanda del modem perchè ormai mi trovavo qui...però, a questo punto, è meglio che io chieda informazioni agli utenti di Alice.
Cmnq ancora grazie! ;)
Scusate ragazzi, ma già da un paio di giorni mi succede che di notte si verifica almeno una disconnessione (che avviene senza la perdita di portante).
Succede anche a voi ciò?
REPERGOGIAN
14-10-2005, 11:28
si, stanotte anche a me
staranno facendo lavori
m0rph3us
14-10-2005, 12:15
calcola che a me e successo per un paio di settimane che perdevo la connessione senza perdere la portante e capitava per lo piu di notte.
e sono anche io di roma.
ora hanno aperto una segnalazione mi hanno downgradato a una strana 4 mega(4096 x 640 e scarico a 430 k e uppo sempre a 70) e stanno facendo controlli.
e da quando hanno aperto la segnalazione non mi e piu successo.
cmq tra un po mi chiameranno e magari posto e ti dico come e andata.
REPERGOGIAN
14-10-2005, 12:25
è una conosciuta 4 mega
l'ho provata anche io
adesso forse vai meglio perchè prima nn reggevi perfettamente la 6 mega
m0rph3us
14-10-2005, 12:39
secondo me non centra niente.
l'unica cosa che e cambiato e il rumore che e passato da 19 a 26.
e anche quando mi disconnettevo siccome mantenevo la portante potevo rilevare il rumore che a meno di 18 non ci andava mai.
con l'attenuazione costante a 24 e 9.
e poi io ho tenuto la 6 mega senza problemi per piu di un anno.
abito a roma centro.
inoltre sentendo che queste disconnessioni senza perdere la portante capitano pure a voi sono ancora piu convinto che non e un problema mio.
in ogni caso hanno il mio numero di cellulare e mi chiameranno per dirmi che la segnalazione e chiusa e appena mi chiamano vi dico
pippo1957
14-10-2005, 13:11
Penso che il tuo problema sia qui:
"ma non posso perchè in casa abbiamo due cordless e due telefoni fissi dislocati" + un errata combinazione di filtri.
Devi fare un test. Stacca tutto e collega solo il modem. Può essere che tu non riesca ad agganciare la portante a 6mb. Se abiti verso la zona del parco o verso via capruzzi è probabile che la distanza + tutti quei cordless ti creino problemi.
Il modem è attaccato alla presa principale e i telefoni hanno il filtro che funziona bene e non ho mai avuto problemi e nel caso farò anche quelle prove, piuttosto chi mi sa dire come funzia il programma tcp optimizer ?Sul sito www.speedguide.net mi dice che ho dei parametri di 1470 e 1430 e che dovrei incrementarli mentre io li ho a 1492 e 1452 e non saprei come usare il programmino tcp senza essere sicuro di non fare danni. Non capisco perchè si ostini a dire che li ho a 1470 e poi se mi dite anche cosa dovrei impostare a windows per usare il peer to peer, dato che ho formattato daccapo non ricordo come feci a farlo :( , ricordo che c'era un settaggio per permettere più di tot connessioni .....
P.S. il tcp invece non mi dice a quanto li tengo impostati quei valori perchè lo spazio del valore è vuoto
pippo1957
14-10-2005, 13:55
Penso che il tuo problema sia qui:
"ma non posso perchè in casa abbiamo due cordless e due telefoni fissi dislocati" + un errata combinazione di filtri.
Devi fare un test. Stacca tutto e collega solo il modem. Può essere che tu non riesca ad agganciare la portante a 6mb. Se abiti verso la zona del parco o verso via capruzzi è probabile che la distanza + tutti quei cordless ti creino problemi.
Io abito all'altezza di "scarpissima" tu sai dove si trova la portante ?
E tu di che zona sei?
REPERGOGIAN
14-10-2005, 14:10
tu sai dove si trova la portante ?
nel tuo doppino? :asd:
LOL :D
ciuchin0
14-10-2005, 15:26
LIBERO in ull
:cry:
Noooo, non ditemi questo!!!
Voglio tiscali in sa (640 in upload :D )! Non toglietemi le speranze!! :p
bhe aspetta che la tua zona sia coperta come sto facendo io...no?! e avrai tiscali in shared access...
walter89
14-10-2005, 16:11
Ragazzi scusate una cosa
Ho Tiscali 6Mbit flat e ho sentito in giro che dopo un certo download (pari a 30 Gb dicevano) Tiscali ti diminuiva la banda o ti minacciava di diminuire il download giornaliero. Ne sapete di + su ciò. Se sì cerchiamo di approfondirla xhè è una questione molto importante.
Ciao a tutti e grazie anticipatamente x le risposte.
REPERGOGIAN
14-10-2005, 16:27
ne abbiamo già strarimegasolfastessaPARLATO
non succede nulla!!!!
io ho anche fatto traffico per 85 giga IN UN MESE
dal primo ottobre ad oggi ho già 40 giga di traffico
bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
ciao
non succede nulla!!!!
ciao
Ma lol! :asd:
walter89
14-10-2005, 17:46
non succede nulla!!!!
ciao
Bella raga mi hai dato una notizia StramegafichissiSTUPENDA
Allora mi metto a downlodare da paura!!!!!!
Uauhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh :eekk: :sbavvv: :yeah: :winner: :fuck: :cincin: :mano: :sofico:
Totale consumi dal 01/10/2005 al 14/10/2005 :
Tempo di connessione: 247:20:32
Traffico dati: 67661.84 MBytes
mi sono dato da fare.....
pippo1957
14-10-2005, 18:43
:p ma tu vieni pagato per stare incollato al forum o stai tentando di diventare moderatore :O
Quel che volevo dire credo sia chiaro anche se ho sbagliato a scrivere portante invece di centrale.
Invece di fare solo battutine e visto che sei l'esperto perchè non mi dai una mano per tcp optimizer ?
REPERGOGIAN
14-10-2005, 18:46
io vengo pagato!molti soldi...molti!
infatti sono su un 40 metri in mezzo al pacifico e vi leggo via satellite :cool:
pippo1957
14-10-2005, 18:51
io vengo pagato!molti soldi...molti!
infatti sono su un 40 metri in mezzo al pacifico e vi leggo via satellite :cool:
Si si come no ma la dritta su tcp la dai o no? ;)
REPERGOGIAN
14-10-2005, 18:56
.........
apri tcp
setti su 5500 il cursore e poi spunti optimal settings in fondo a dx
salvi e riavvii
domanda banale :fagiano:
se formatto, poi tcp lo devo reimpostare?
grazie e buon week end a tutti,
dario
REPERGOGIAN
14-10-2005, 19:10
zi
pippo1957
14-10-2005, 19:15
apri tcp
setti su 5500 il cursore e poi spunti optimal settings in fondo a dx
salvi e riavvii
E non bisogna fare altro? Così mi setterebbe a 1500 l' MTU con il quale non mi trovavo bene come con 1492.
Se tu mi dici di farlo io lo faccio ma poi devo effettuare prove di velocità di connessione dopo aver impostato anche il modem di volta in volta fino a trovare il settaggio ottimale?
tutti pornazzi!!!!!!!!! :stordita: :rotfl: :asd: :sofico:
REPERGOGIAN
14-10-2005, 19:35
E non bisogna fare altro? Così mi setterebbe a 1500 l' MTU con il quale non mi trovavo bene come con 1492.
Se tu mi dici di farlo io lo faccio ma poi devo effettuare prove di velocità di connessione dopo aver impostato anche il modem di volta in volta fino a trovare il settaggio ottimale?
tu dici che te lo setta a 1500 perchè lo leggi dalla finestrella in alto a sinistra prima di salvare e riavviare?
si?
salva e riavvia cosi'
poi se su speedguide leggi 1500 riapri tcp
spunti custom e scrivi 1492, salvi e riavvii
gottardi_davide
14-10-2005, 20:34
:sofico:
walter89
14-10-2005, 21:02
tu dici che te lo setta a 1500 perchè lo leggi dalla finestrella in alto a sinistra prima di salvare e riavviare?
si?
salva e riavvia cosi'
Scusate l'intrusione ma potrebbe essere un argomento che mi porebbe interessare, visto ceh anch'io ho Tiscali 6 Mbit, di cosa state parlando? :confused:
Totale consumi dal 01/09/2005 al 01/10/2005 :
Tempo di connessione: 541:37:55
Traffico dati: 113793.02 MBytes :stordita:
REPERGOGIAN
14-10-2005, 21:48
Scusate l'intrusione ma potrebbe essere un argomento che mi porebbe interessare, visto ceh anch'io ho Tiscali 6 Mbit, di cosa state parlando? :confused:
piccolo sw che ottimizza la finestra rwin di windows a seconda della tua connessione e anche il valore di mtu
se nn hai problemi tipo pagine che si aprono a singhiozzo o download sempre sotto la velocità disponibile non usarlo
diversamente per la 6 mega setta pure come ho scritto sopra
lo trovi su www.speedguide.net
pippo1957
14-10-2005, 21:52
si?
salva e riavvia cosi'
Ho fatto come mi hai detto e non ho avuto alcun beneficio ma quando però sono andato su tct per controllare ho visto che al valore 1492 spunta su PPPoE mentre se setto 1500 mi da PPPoA e quindi non mi permette di settare altro valore che 1500. C'agg'ià fà??!!
pippo1957
14-10-2005, 22:02
Un'altra cosa e poi basta visto che già io mi sono rotto figuratevi voi, dopo aver settato 1500 ho impostato tale valore anche sul modem per provare......riavviato e sorpresa ...speedguide.net mi continua a dire che il valore settato e cioè1470 è consigliabile portarlo a 1500 mentre come detto il valore 1500 io lo ho settato sia al registro che al modem, boh!!!!!
Qui qualcuno bara, come fa a vedere un valore che non c'è o, se vogliamo, come fa a non vedere un valore che c'è?
REPERGOGIAN
14-10-2005, 22:29
tante volte speedguide legge male e si deve fare refresh per avere il valore giusto
cmq conta quello che immetti con tcp
come si usa quel sito?!puo servire anche per un adsl 640?!
Totale consumi dal 01/09/2005 al 01/10/2005 :
Tempo di connessione: 541:37:55
Traffico dati: 113793.02 MBytes :stordita:
Azzzz, dormi una media di 6 ore a notte?? :D chissà che sonno!
Beh, io non mi posso sfogare più di tanto, oltretutto sono ancora in WS.... :cry:
Totale consumi dal 01/09/2005 al 30/09/2005 :
Tempo di connessione: 475:56:28
Traffico dati: 48564.94 MBytes
però ;) :fagiano:
Azzzz, dormi una media di 6 ore a notte?? :D chissà che sonno!
Beh, io non mi posso sfogare più di tanto, oltretutto sono ancora in WS.... :cry:
Totale consumi dal 01/09/2005 al 30/09/2005 :
Tempo di connessione: 475:56:28
Traffico dati: 48564.94 MBytes
però ;) :fagiano:
:mbe: :confused: .....ho un server FTP ogni tanto mi passano delle cose che possono arrivare a 8 gb al giorno......non proprio è necessario stare davanti al pc ;) , grazie al server ftp possono accedere senza che io sia al pc.
Ecco perchè ho tutto quel traffico, poi c'è emule che una volta slegato corre sia in up che in down :)
poi c'è emule che una volta slegato corre
:mbe:
Originariamente inviato da MaxRob
poi c'è emule che una volta slegato corre
:mbe:
eh si eh...come i cani... :sofico:
:mbe: :confused: .....ho un server FTP ogni tanto mi passano delle cose che possono arrivare a 8 gb al giorno......non proprio è necessario stare davanti al pc ;) , grazie al server ftp possono accedere senza che io sia al pc.
Ecco perchè ho tutto quel traffico, poi c'è emule che una volta slegato corre sia in up che in down :)
No, beh, non intendevo che stavi davanti al pc full time! eheheh!
Io ho il pc in camera, quindi on al mattino e off alla sera.. :rolleyes: Non son mica professionale neanche un po'... :D
eh si eh...come i cani... :sofico:
poveretto ogni tanto lo chiudo, si annoia.....dice che vuole un limite piu alto in upload ma si deve accontentare.. ma insiste facendomi capire che c'è una coda assurda.
anche io :asd:
Totale consumi dal 01/10/2005 al 15/10/2005 :
Tempo di connessione: 227:37:40
Traffico dati: 56185.96 MBytes
REPERGOGIAN
15-10-2005, 12:28
raga
sono ot
ma spero nn vi siate perso questo
http://www.newpenguin.org/up/lapo.swf
/ot
:D :D
anche io :asd:
Tempo di connessione: 227:37:40
Traffico dati: 56185.96 MBytes
Qui ci arrestano a tutti: :sofico: :sofico: :sofico:
Traffico dati: 68,970 GBytes
:D
romansnake
15-10-2005, 18:04
Ragazzi, sto seriamente pensando di provare ad attivare la 12mb appena mi rimettono telecom.. il ping sarà molto più alto della 6 in fast?
webbuffa
15-10-2005, 19:57
:D su raga con la 12 postate qualche pinging aggiornato!!! :)
REPERGOGIAN
15-10-2005, 22:13
Ragazzi, sto seriamente pensando di provare ad attivare la 12mb appena mi rimettono telecom.. il ping sarà molto più alto della 6 in fast?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=7999445&postcount=2
da milano si pinga sotto i 10 su maya con la 6 mega
quindi fai tu i conti
webbuffa
16-10-2005, 02:41
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
che ping!! elite!!!!!!!!! io pingo 20 precisi con la 6!!
C:\Documents and Settings\Fabrizio P4>ping maya.ngi.it
Esecuzione di Ping maya.ngi.it [194.185.88.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=20ms TTL=53
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=19ms TTL=53
Statistiche Ping per 194.185.88.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 19ms, Massimo = 20ms, Medio = 19ms
:banned:
walter89
16-10-2005, 09:55
Raga ma è vero che da Gennaio si passa a pagre 37 € al mese?
REPERGOGIAN
16-10-2005, 09:58
riporta SEMPRE la fonte da cui citi
walter89
16-10-2005, 10:02
L'avevo visto da qualche parte, ma adesso sincermanete non mi ricordo dove, chiedevo se qualcuno sapeva con certezza di qualche cosa.
walter89
16-10-2005, 10:08
Trovato! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=834013&page=1)
30 € per il primo anno invece di 37 €. Penso cmq che il primo anno si intenda di abbonamento, giusto? :confused:
REPERGOGIAN
16-10-2005, 10:14
se vai a prendere le offerte di 1 anno fa.....
poi tu hai una 6 mega e devi leggere la prima pagina di questo thread
adesso è sempre 29 euro
walter89
16-10-2005, 10:24
Il problema è che io ho fatto l'abbonamento a Marzo con una 3 mega, poi mi hanno aggiornato automaticamente a 6.
Quindi 30 € sempre oppure no?
REPERGOGIAN
16-10-2005, 10:33
io dico 30 euro sempre
ma se passasse a 37 tu cosa faresti?
walter89
16-10-2005, 10:35
Per adesso mi tendo Tiscali fino a quando mi scade il contratto. Poi vedo come si evolve la situazione delle ADSL e deciderò se continuare oppure rescindere. :)
Io sicuramente cambierò compagnia quando scade il contratto con Tiscali....
Ma se ho un problema all'impianto devo chiamare la Telecom o la Tiscali?!
Aleandro
16-10-2005, 11:34
Io sicuramente cambierò compagnia quando scade il contratto con Tiscali....
Ma se ho un problema all'impianto devo chiamare la Telecom o la Tiscali?!
non hai ancora la 6m?
REPERGOGIAN
16-10-2005, 11:34
se hai problemi di adsl tiscali
se hai problemi di telefono e hai le telefonate con telecom chiami telecom
webbuffa
16-10-2005, 11:45
Che ti fai dopo ngi o alice? :asd:
:D bella scarfa
NGI ha il fast :fagiano:
sirbone72
16-10-2005, 13:09
Il problema è che io ho fatto l'abbonamento a Marzo con una 3 mega, poi mi hanno aggiornato automaticamente a 6.
Quindi 30 € sempre oppure no?
Scusa, ma a te non è arrivata la mail con cui Tiscali informava che continueremo a pagare 29,95 anche in futuro? Io ho sottoscritto, come te, la 3M in aprile e la mail mi è arrivata quest'estate.
Romanino
16-10-2005, 13:20
ragazzi vorrei sapere una cosa...io sono di Lucca ( toscana ) ci passa la 6mb di tiscali da me? se sì come mai costa così poco mensilmente ? o_O nn c'è qualche fregatura?
........ se sì come mai costa così poco mensilmente ? o_O nn c'è qualche fregatura?
Finchè avremo gente che ragiona in questo modo.... Ora capisco perchè ci spennano come dei polli... :nono: :rolleyes:
C'è ancora gente che pensa che 30-35€ per una ADSL siano POCHI!!! Ma fatevi un giro dai nostri cugini d'oltralpe:
ADSL 20MBit a 15€ al mese, e con solo 10€ in più al mese, telefonate illimitate... esattamente la metà che da noi in Italia...
http://www.cegetel.fr/
C'è ancora qualcuno che pensa che spendiamo poco???? :rolleyes:
Anzi, ho avuto un'idea, facciamo pagare a Romanino 50€ (visto che 30€ gli sembrano pochi....) e a me l'abbassiamo a 10€, così siam contenti entrambi.... :sofico: :asd:
gottardi_davide
16-10-2005, 13:41
io con telecom non raggiungo nenahce i 4Mb, arrivo solo a 1.2, passando a tiscali potrebbe cambiare la situazione?
Romanino
16-10-2005, 13:47
ah vabbè e che ne so io mica me vado a informare su i costi di altri paesi -.- scusa alla fine te dove abiti?...in Italia no?...e allora devi ragionare con i prezzi di qua..35€ son pochi xkè io 35€ li pago per la 4mb o giù di li.. nemmeno ci penso di andare a vedere i prezzi che fanno in olanda o guatemala o congo..tanto alla fine anche se loro lo fanno a 1 € l'hdsl 129387mb io sto in italia. punto.
ziofabbri
16-10-2005, 14:17
ah vabbè e che ne so io mica me vado a informare su i costi di altri paesi -.- scusa alla fine te dove abiti?...in Italia no?...e allora devi ragionare con i prezzi di qua..35€ son pochi xkè io 35€ li pago per la 4mb o giù di li.. nemmeno ci penso di andare a vedere i prezzi che fanno in olanda o guatemala o congo..tanto alla fine anche se loro lo fanno a 1 € l'hdsl 129387mb io sto in italia. punto.
Ma che centra? Prima di tutto si parla di Francia e non Congo.. Siamo in Europa e blablabla mentre invece sul tema comunicazione come in altri temi importantissimi siamo a livelli da terzo mondo a confronto. Si parla del fatto che in Italia le cose girano male mentre continuano a prenderci in giro. E quello che dice Remoz è che finche c'è gente che si fa prendere in giro in questo modo, e tu ne sei un esempio, continueremo sempre più ad assomigliare al Congo, piuttosto che ad un paese avanzato.
Se in Francia, paese affianco al nostro molte cose costano 1 mentre da noi 3 non pensi ci sia un motivo? O vuoi continuare a regalare soldi a chi non se li merita, visto che tanto vivi in italia? Lamentarsi invece di subire in silenzio è già un buon inizo..
Romanino
16-10-2005, 15:21
ziofabbri il tema che affronti te ormai noi tutti già lo sappiamo me compreso ma ritorno cmq sia al discorso di prima..ovvero : fino a quando al comando del governo ci saranno persone come http://img99.imageshack.us/img99/1218/111289112712xr.jpg (http://imageshack.us) ... è inutile stare a dire di lamentarsi etc etc...tanto non gliene strafega e strafegherà mai un caxx dell'italia a nessuno l'imporante è che stiano bene " loro " per se stessi..poi noi veniamo in ultimo, ora secondo te se in un paese dove c'è gia + disoccupazione che lavoro, mafia, crisi economica e tante altre belle cosucce ti si mettono a guardare l'dsl che in francia lo paghi di meno e qua d + ? gliene strafega un caxx...xciò quel che ho detto io se ci pensi alla fine fila xkè tanto in Italia nessuno regalerà mai nulla a nessun'altro xkè noi in primis siamo ( non per quanto mi riguarda ) degli schifosi attaccati ai soldi taccagni che non guarderemo mai nessuno in faccia per metterci qualcosa in tascoccia d + alla fine del mese... detto questo vorrei sapere da te come uno su un forum scrivendo " lamentele " a questo riguardo può solamente minimamente sperare in un riabbasso delle tariffe...alla fine i fatti son questi...noi italiani non siamo buoni a protestare e tirare fuori le palle..andiamo dai quante volte ci saranno stati incazzamenti generali degli utenti telecom? mi ricordo che fino a qualche tempo fa ogni tot digiorni c'era una sorta di disconnettimento totale di parecchia gente in italia per reclamo ai prezzi troppo alti....ti pare sia servito a qualcosa se qua in italia paghiamo alla fine sempre 15/20€ in + alla francia? ( che tra l'altro la loro è una 20mb la nostra una schifosissima 4mb )....bah :fagiano: :stordita:
Che apertura mentale, caspita!! :eek:
Ma che centra? Prima di tutto si parla di Francia e non Congo.. Siamo in Europa e blablabla mentre invece sul tema comunicazione come in altri temi importantissimi siamo a livelli da terzo mondo a confronto. Si parla del fatto che in Italia le cose girano male mentre continuano a prenderci in giro. E quello che dice Remoz è che finche c'è gente che si fa prendere in giro in questo modo, e tu ne sei un esempio, continueremo sempre più ad assomigliare al Congo, piuttosto che ad un paese avanzato.
Se in Francia, paese affianco al nostro molte cose costano 1 mentre da noi 3 non pensi ci sia un motivo? O vuoi continuare a regalare soldi a chi non se li merita, visto che tanto vivi in italia? Lamentarsi invece di subire in silenzio è già un buon inizo..
Perfettamente d'accordo! :O :cincin:
x Romanino: Ma infatti se noi paghiamo di più per un servizio inferiore (rispetto ai francesi...) è per 2 motivi:
- C'è un cartello tra i fornitori dei servizi.
- Abbiamo una mentalità che glielo permette.
Mentre sul primo non possiamo farci nulla, se sono disonesti tutti quanti, vabbè... Per il fatto della mentalità invece basta informazione e un po' di "attivismo", non passivismo come il tuo (che tanto qua, tanto la, non si può fare nulla, ecc, ecc...)!
Anche se quello che ci vorrebbe è una, solo una, compagnia che esca dal cartello e si metta a fare VERA concorrenza... Un po' come la 3 per il cell, da quando è arrivata lei, non so se avete notato, ma si sono messi a fare più concorrenza e i prezzi si stanno abbassando (esempio lampante: ricarica power, non c'è bisogno di dire altro!!)
ziofabbri
16-10-2005, 16:06
ziofabbri il tema che affronti te ormai noi tutti già lo sappiamo me compreso ma ritorno cmq sia al discorso di prima..ovvero : fino a quando al comando del governo ci saranno persone come http://img99.imageshack.us/img99/1218/111289112712xr.jpg (http://imageshack.us) ... è inutile stare a dire di lamentarsi etc etc...tanto non gliene strafega e strafegherà mai un caxx dell'italia a nessuno l'imporante è che stiano bene " loro " per se stessi..poi noi veniamo in ultimo, ora secondo te se in un paese dove c'è gia + disoccupazione che lavoro, mafia, crisi economica e tante altre belle cosucce ti si mettono a guardare l'dsl che in francia lo paghi di meno e qua d + ? gliene strafega un caxx...xciò quel che ho detto io se ci pensi alla fine fila xkè tanto in Italia nessuno regalerà mai nulla a nessun'altro xkè noi in primis siamo ( non per quanto mi riguarda ) degli schifosi attaccati ai soldi taccagni che non guarderemo mai nessuno in faccia per metterci qualcosa in tascoccia d + alla fine del mese... detto questo vorrei sapere da te come uno su un forum scrivendo " lamentele " a questo riguardo può solamente minimamente sperare in un riabbasso delle tariffe...alla fine i fatti son questi...noi italiani non siamo buoni a protestare e tirare fuori le palle..andiamo dai quante volte ci saranno stati incazzamenti generali degli utenti telecom? mi ricordo che fino a qualche tempo fa ogni tot digiorni c'era una sorta di disconnettimento totale di parecchia gente in italia per reclamo ai prezzi troppo alti....ti pare sia servito a qualcosa se qua in italia paghiamo alla fine sempre 15/20€ in + alla francia? ( che tra l'altro la loro è una 20mb la nostra una schifosissima 4mb )....bah :fagiano: :stordita:
Purtroppo straquoto, gli italiani sono senza palle, più che altro perchè in molti sono sfiniti. Certo che uno che è alle prese con usurai e cerca di sbancare il lunario ogni mese manco pensa a farsela un'ADSL.. Ma già che ci siamo non passiamo all'estremo facendo finta di niente.. Per quanto mi riguarda prima o poi scapperò da quì appena potrò per tornare a vedere solo la terra e la famiglia che sono l'unica cosa che ha a che fare con l'italia che mi interessa. E qui sbotto con un O.T. del tutto personale.
Ma resta comunque di fatto che non bisogna almeno far finta di nulla. Chiaro che da soli non si fa nulla.. qui si va per principi.
ciao gente!
io dopo mesi e mesi di attesa ancora navigo a 640!
due giorni fa ho chiamato il 130:
IO: scusate ma perchè pago come una 6 mega e navigo a 640?
130: beh a noi risulta che la sua linea è 1.2 Mega
IO: non credo proprio
130: puo' fare uno speed test?
IO: ok fatto mi segnala 621...
130: si ora vedo pure io
IO: allora che facciamo?
130: entro dicembre dovremmo completare l'upgrade, in caso telefoni al servizio commerciale per farsi ridurre il canone...
IO: ah benon!
che faccio? telefono subito per farmi ridurre il canone? è quasi un anno che mi dicono che dovrebbero upgradarmi!!
ciao gente!
[....]
che faccio? telefono subito per farmi ridurre il canone? è quasi un anno che mi dicono che dovrebbero upgradarmi!!
uhm... mi sa di si... :stordita:
Poi al max richiami tra 6 mesi (o più...) e ti fai mettere a 6mbit ;)
gottardi_davide
16-10-2005, 18:57
uhm... mi sa di si... :stordita:
Poi al max richiami tra 6 mesi (o più...) e ti fai mettere a 6mbit ;)
Io apsetterei fino a dicembre.. tanto manca poco. :D
Romanino
16-10-2005, 20:21
ragazzi sapete nulla se tiscali 6mb impiegherà lo stesso quantitativo di tempo che ci ha messo FW ad arrivare in altre città ? ( io sono di lucca e qua nn ci passa vedendo dal loro sito... )
p.s per remoz: io nn sono passivista io dico le stesse cose tue e le penso anche, ma non sto a scriverle o farmici " seghe " mentali su un forum...tanto so che nn mi cambia nulla .. è un pò come dire quando la mia ragazza mi dice : che palle non mi racconti mai nulla... certo se nn ho da raccontare nulla non lo faccio. stai pur certo remoz che se avessi la possibilità di poter incacchiarmi ( per nn dire altro :fagiano: ) con qualcuno del settore lo farei senzaltro...
p.p.s cmq sia faccio parte degli utenti che i primi tempi della telecom e tutt'ora ogni tanto telefonano e si incaxxano per la scarsa repiribilità di servizi e prezzi stralunari... ( tutto questo fino a dove mi è possibile, ho 17 anni :muro: )
p.p.p.s nn prendere queste mie opinioni come flames te ne prego..sono la persona + tranquilla di questo pianeta e vorrei essere in pace ed amico di tutte le persone :ave: ;) ( brave e tranquille sia chiaro :D )
salve a tutti, qualche giorno fa ho richiesto alla Telecom la linea
fissa per la mia abitazione e ho ricevuto il nuovo numero.
ho poi fatto il test Tiscali per l'ADSL e risulta che ho disponibile
la 4MB wholesale... il problema nasce dal fatto che so che la mia
centrale (ROMA centro) è raggiunta dalla mega velocità Tiscali ..
forse dipende dal fatto che il mio numero è troppo nuovo e non hanno ancora aggiornato ? cosa mi consigliate di fare?
grazie :)
REPERGOGIAN
17-10-2005, 15:52
forse..
e non rischiare di fare una 4 mega ws!
forse..
e non rischiare di fare una 4 mega ws!
cioè che devo fare aspettare e basta o si può chiedere a Tiscali
una qualche verifica sulla centrale?
REPERGOGIAN
17-10-2005, 15:57
prova a chiedere al 130 se il tuo numero è coperto da 6-12 mega e voip
bluelake
17-10-2005, 16:02
ragazzi vorrei sapere una cosa...io sono di Lucca ( toscana ) ci passa la 6mb di tiscali da me? se sì come mai costa così poco mensilmente ? o_O nn c'è qualche fregatura?
se sei a Lucca città ci passa anche fastweb... mi sa che FW, Libero e Tiscali qua da noi usano tutti e tre gli stessi cavi :fagiano:
bluelake
17-10-2005, 16:05
ragazzi sapete nulla se tiscali 6mb impiegherà lo stesso quantitativo di tempo che ci ha messo FW ad arrivare in altre città ? ( io sono di lucca e qua nn ci passa vedendo dal loro sito... )
i capoluoghi di provincia toscani sono coperti praticamente tutti :) se stai fuori dalle mura però mi sa che ti tocca aspettare :muro:
e per farti perdonare il 29 ottobre devi venire a Empoli a cena come tutti i toscani del forum: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1029562 :fagiano:
<Straker>
17-10-2005, 16:06
Scusa, ma a te non è arrivata la mail con cui Tiscali informava che continueremo a pagare 29,95 anche in futuro? Io ho sottoscritto, come te, la 3M in aprile e la mail mi è arrivata quest'estate.
Di quale mail parli...? :confused:
A me non e' arrivato proprio niente :mbe:
Ho sottoscritto la 2M a meta' gennaio, quando costava 30 euro il primo anno e 35 dal successivo, e ancora non so quanto paghero' fra tre mesi. Al call center tirano a indovinare le risposte... :rolleyes:
prova a chiedere al 130 se il tuo numero è coperto da 6-12 mega e voip
forse mi sò spiegato male, il problema è che se metto il numero di
telefono del mio dirimpettaio (stessa centrale controllato) è raggiunto dalla 12MB etc. , mentre se metto il mio mi dà disponibile solo la 4MBws , e
gli operatori del 130 mi rispondono di conseguenza, e di aspettare :oink:
però non dicono quanto... essendo la centrale già raggiunta dalla mega
velocità spero solo che l'attesa non sia troppo lunga :rolleyes:
REPERGOGIAN
17-10-2005, 16:09
ahhhhhh
se anche al 130 non dicono nulla di preciso
aspetta
da libero 12 mega sei coperto?
<Straker>
17-10-2005, 16:10
io dico 30 euro sempre
Io non ne sono cosi' convinto. Abbiamo sottoscritto un contratto chiaro: dal secondo anno, 35 euro. Se poi ci fanno pagare "solo" 30 euro, e' per farci un favore.
Non voglio fare terrorismo psicologico: il dubbio c'e', e ce l'hanno anche gli operatori del call center.
ma se passasse a 37 tu cosa faresti?
Con le offerte che ci sono ora e quelle che stanno per arrivare, nessun dubbio: disdirei. A costo di ri-prendere tiscali :p
ahhhhhh
se anche al 130 non dicono nulla di preciso
aspetta
da libero 12 mega sei coperto?
no lo stesso .. mi sa che è meglio che aspetto .. :mc:
grazie cmq
romansnake
17-10-2005, 16:43
Ciao a tutti, ho cambiato di nuovo idea, opterò per la 6mb in fast!
Ora devo solo aspettare che la telecom mi riattiva la linea.. argh :stordita:
Il modem incomodato d'uso sarà buono? :)
ECCOMIIIII!! attivata da pochi minuti la 6mbit :D circa una settimana di attesa dal distacco della portante tin.it.. è una scheggia :eek: :cry: :commosso: :oink:
REPERGOGIAN
17-10-2005, 16:51
TEST
romansnake
17-10-2005, 16:53
ECCOMIIIII!! attivata da pochi minuti la 6mbit :D circa una settimana di attesa dal distacco della portante tin.it.. è una scheggia :eek: :cry: :commosso: :oink:
Che modem hai? :D
Che modem hai? :D
router wireless sitecom WL-108
http://sitecom.com/product_image.php?product_id=244&size=small
sirbone72
17-10-2005, 20:36
Biau tui! :ciapet:
forse mi sò spiegato male, il problema è che se metto il numero di
telefono del mio dirimpettaio (stessa centrale controllato) è raggiunto dalla 12MB etc. , mentre se metto il mio mi dà disponibile solo la 4MBws
Esiste sempre la possibilità che siano state usate tutte le porte disponibili sui DSLAM installati in centrale da Tiscali: in tal caso, devi aspettare che ne installino di aggiuntivi (ammesso che lo facciano).
Di quale mail parli...?
A me non e' arrivato proprio niente
Ho sottoscritto la 2M a meta' gennaio, quando costava 30 euro il primo anno e 35 dal successivo, e ancora non so quanto paghero' fra tre mesi. Al call center tirano a indovinare le risposte...
L'offerta sulla tua ADSL continua!
Gentile Cliente,
Tiscali vuol continuare ad assicurare sempre il meglio ai suoi clienti.
Dopo esserci impegnati per offrire il massimo delle prestazioni potenziando gratuitamente la banda di connessione, siamo felici di comunicarti che il prezzo di 29,95? al mese della tua ADSL Tiscali, ti sarà offerto anche per gli anni successivi al primo, garantendoti sempre il massimo della convenienza.
Per qualsiasi chiarimento è a tua disposizione il nostro servizio clienti, che potrai contattare semplicemente cliccando sul bottone "Contattaci" in basso a destra.
Buona Navigazione
Servizio Clienti Tiscali
ziofabbri
17-10-2005, 20:39
Biau tui! :ciapet:
De diaberusu.. Sigh...
walter89
17-10-2005, 20:40
Se quello che dici è vero è davvero OTTIMO :cincin: :winner:
<Straker>
17-10-2005, 21:10
L'offerta sulla tua ADSL continua!
Gentile Cliente,
Tiscali vuol continuare ad assicurare sempre il meglio ai suoi clienti.
Dopo esserci impegnati per offrire il massimo delle prestazioni potenziando gratuitamente la banda di connessione, siamo felici di comunicarti che il prezzo di 29,95? al mese della tua ADSL Tiscali, ti sarà offerto anche per gli anni successivi al primo, garantendoti sempre il massimo della convenienza.
Per qualsiasi chiarimento è a tua disposizione il nostro servizio clienti, che potrai contattare semplicemente cliccando sul bottone "Contattaci" in basso a destra.
Buona Navigazione
Servizio Clienti Tiscali
:eek:
...io non ho ricevuto niente del genere......... :mbe: :rolleyes:
Sara' il caso che domani chiami tiscali e gliela legga :read:
non hai ancora la 6m?
No sono ancora a 4 ... e nemmeno quelli vanno ... ho un disturbo altissimo e devo far abbassare a 2... non so più dove sbattere la testa!
se hai problemi di adsl tiscali
se hai problemi di telefono e hai le telefonate con telecom chiami telecom
Allora chiamo la tiscali e gliene cantooooo un bel po!!!!! :mad:
ragazzi nel secondo post di questo thread ho inserito i nomi degli attuali abbonati, per favore ognuno controlli che sia in lista o che non ci siano errori.
;)
<Straker>
18-10-2005, 07:39
ragazzi nel secondo post di questo thread ho inserito i nomi degli attuali abbonati, per favore ognuno controlli che sia in lista o che non ci siano errori.
;)
Un aggiornamento per quel che mi riguarda: alla fine l'upgrade alla 6M di banda in down l'ho ricevuto ;)
Esiste sempre la possibilità che siano state usate tutte le porte disponibili sui DSLAM installati in centrale da Tiscali: in tal caso, devi aspettare che ne installino di aggiuntivi (ammesso che lo facciano).
ok grazie per il chiarimento sirbone, non mi rimane che aspettare fiducioso..
.
.
.
.
:fagiano:
REPERGOGIAN
18-10-2005, 09:15
http://myspeed.visualware.com/voip/
carino come test
http://myspeed.visualware.com/voip/
carino come test
simpatico :)
pippo1957
18-10-2005, 09:30
Una puntatina veloce dall'ufficio per dire che la mia linea va sempre molto male e dall'assistenza mi hanno risposto che il problema non si capisce bene quale sia e di ricontattare il 130 ma risulta impossibile parlare con un operatore :( e fra l'altro perdono tempo e dopo un pò cade la linea.
Dopo che setto con Tcp l'MTU a 1500 il sito speedguide mi ritorna a dire che dovrei impostare 1500 MTU e che attualmente lo ho settato a 1470 ed io onestamente non so cosa fare (mentre Tcp mi rileva 1500 ).
Mi connetto con una velocità ridicola e mi sa che se continua disdico il contratto con la 6 Mb e lo rifaccio magari con la 2 Mb.
Ho staccato i telefoni, cambiato modem, resettato e reimpostati i valori e provato anche su un altro computer la linea ma niente da fare :muro:
tennents
18-10-2005, 10:53
Ciao a tutti....
l'altro giorno ho fatto richiesta per la 6M.... :sofico:
sono a circa 500 metri dalla centrale.... quando mi attivano posto test e roba varia.....
ciao!!
edit: dimenticavo.... ho richiesto l'attivazione anche per tiscalivoce... ;)
REPERGOGIAN
18-10-2005, 11:38
di dove sei + o - ?
.Come da oggetto, lìidea di mettere su un network riservato ai clienti tiscali (Tiscalanza) è stato abbandonato? :(
tennents
18-10-2005, 12:11
sono di brescia
anche io la vedo dura.... adunanza è nata per forza di cose.... tiscalanza dovrebbe essere limitata apposta ai soli ip tiscali, dato che non è una rete privata nattata..... e non avrebbe molto senso...
e per di più non c'è nessuno che può mettere a disposizione 10mbit in upload....
webbuffa
18-10-2005, 13:06
:eek: raga guardate come mi ha settato un ragazzo gentilissimo del call center tiscali :$ magari me l'avesse lasciato :(
http://web.tiscali.it/buffa87/Tiscali8mega.JPG
:eek: che sballo :( peccato che nn sia riuscito a finire lo speed test :( mi ha tolto la portante mentre finiva :( LOL
Anche io :) (aggiungerei anche chissene XD)
Comunque... che lista è quella nel secondo post!?
Anche io :) (aggiungerei anche chissene XD)
Comunque... che lista è quella nel secondo post!?
una lista di abbonati a Tiscali di questo forum (non tutti)
:eek: raga guardate come mi ha settato un ragazzo gentilissimo del call center tiscali :$ magari me l'avesse lasciato :(
http://web.tiscali.it/buffa87/Tiscali8mega.JPG
:eek: che sballo :( peccato che nn sia riuscito a finire lo speed test :( mi ha tolto la portante mentre finiva :( LOL
era successo anche a me una cosa del genere. cmq se proprio ti interessa il test ti avrebbe segnato un risultato sui 850 KB/s
Anche io sono abbonato... se così si può chiamare la mia condizione... la linea è a 6, vado a 4, e solo a 2 non mi da problemi :mbe:
se ci sono errori SEGNALATELO!
La mia non presenza è un errore?! ghgh
Comunque oggi sento la Tiscali e vedo che fare...
La mia non presenza è un errore?! ghgh
Comunque oggi sento la Tiscali e vedo che fare...
ah non ci sei....... :) ora ti inserisco.
Il modem è attaccato alla presa principale e i telefoni hanno il filtro che funziona bene e non ho mai avuto problemi e nel caso farò anche quelle prove, piuttosto chi mi sa dire come funzia il programma tcp optimizer ?Sul sito www.speedguide.net mi dice che ho dei parametri di 1470 e 1430 e che dovrei incrementarli mentre io li ho a 1492 e 1452 e non saprei come usare il programmino tcp senza essere sicuro di non fare danni. Non capisco perchè si ostini a dire che li ho a 1470 e poi se mi dite anche cosa dovrei impostare a windows per usare il peer to peer, dato che ho formattato daccapo non ricordo come feci a farlo :( , ricordo che c'era un settaggio per permettere più di tot connessioni .....
P.S. il tcp invece non mi dice a quanto li tengo impostati quei valori perchè lo spazio del valore è vuoto
fai questi test
1) stacca tutti i telefoni, porta il pc vicino la presa principale di casa e collegaci il modem senza filtri
2) scarica l'ultima versione di tcp-optimizer, seleziona il modem o la scheda di rete (se usi il router di tiscali seleziona la scheda di rete) e setta i valori come questi
http://img365.imageshack.us/img365/8315/mtu4yq.jpg
se hai problemi con tcp-optimizer posta il tuo screenshot.
non ti preoccupare di speedguide anche a me non rileva i valori cambiati, cmq i valori li cambia perchè li varia nel registro di windows.
3) se usi il voip di tiscali verifica i valori della tua linea - per questo devi sbloccare il router tiscali assegnando una nuova user/password di admin secondo la procedura "erupter" seguila alla lettera:
----------------------------------
a router acceso tieni premuto il pulsante posteriore di reset per 30s.
Quando il router si riavvia, apri una finestra dos e digiti
telnet 192.168.1.1 8081 e premi invio
ti chiederà user e pass e inserisci
tiscali
tiscali
dopo di questo sarai nella root del router.
scrivi
system http_server enable e premi invio
dopo di che digiti
chuser user_profile modify 1 profile nuovo_user_name nuova_password e NON premi invio.
Il comando rimarrà sospeso.
Apri un browser e vai su www.tiscali.it
inserisci user e pass del tuo abbonamento e dai il via alla configurazione.
Durante la configurazione il router mostra 2 pagine:
la prima in cui ti dice qualcosa di simile a "grazie, il router si sta configurando e potrebbero occorrere alcuni minuti" la seconda in cui da tutti i numeri di telefono dell'helpdesk.
Quando il router mostra la prima pagina ed ha finito di configurarsi, ci mette un po' a caricare la seconda pagina.
Tu devi, appena clicchi ok per l'inserimento di user e pass, premere alt+tab e passare così al prompt del dos con il comanda che avevi preparato prima; aspetti che il browser cominci a caricare la pagina finale (quella coi ringraziamenti) e quando questo avviene premi invio.
Se tutto è andato bene al riavvio del router questo funzionerà perfettamente come prima (voip incluso) ma tu avrai guadagnato l'accesso che potrai effettuare dalla solita pagina 192.168.1.1 nel browser utilizzando user e pass di sopra.
Se non è andato bene tranquillo: è tutto come prima cioè funziona e non hai accesso avanzato.
Riprova tutta la procedura.
---------------------------------
poi connettiti a 192.168.1.1 metti la tua nuova user id e password e controlla i valori dell'adsl su "adsl-> status" - controlla e riporta i valori in particolare di: portante / rumore / attenuazione e frequenza di errori.
se non ti va di fare questi passaggi-test chiave, scordati la 6 e passa direttamente alla 2 mega (in questo caso credo che devi aspettare la fine del contratto e chiedere la variazione in anticipo).
pippo1957
19-10-2005, 11:06
fai questi test
1) stacca tutti i telefoni, porta il pc vicino la presa principale di casa e collegaci il modem senza filtri
2) scarica l'ultima versione di tcp-optimizer, seleziona il modem o la scheda di rete (se usi il router di tiscali seleziona la scheda di rete) e setta i valori come questi
http://img365.imageshack.us/img365/8315/mtu4yq.jpg
se hai problemi con tcp-optimizer posta il tuo screenshot.
non ti preoccupare di speedguide anche a me non rileva i valori cambiati, cmq i valori li cambia perchè li varia nel registro di windows.
3) se usi il voip di tiscali verifica i valori della tua linea - per questo devi sbloccare il router tiscali assegnando una nuova user/password di admin secondo la procedura "erupter" seguila alla lettera:
poi connettiti a 192.168.1.1 metti la tua nuova user id e password e controlla i valori dell'adsl su "adsl-> status" - controlla e riporta i valori in particolare di: portante / rumore / attenuazione e frequenza di errori.
se non ti va di fare questi passaggi-test chiave, scordati la 6 e passa direttamente alla 2 mega (in questo caso credo che devi aspettare la fine del contratto e chiedere la variazione in anticipo).
Ti ringrazio per la risposta, allora : il computer è collegato già alla presa principale e non uso il voip ma un d-link 604T.
Dopo aver formattato continuava a non andare bene e allora ho resettato tutto e fatto infiniti tentativi fra filtri tolti alle prese e spostamenti e prove con altro computer. Finalmente sono riuscito ad avere una connessione che mi arriva a 5 mb ma più su non va però è anche vero che mi avevano detto di settare il Tcp a 5500 e non a 6000 e i valori del rwin li ho settati a 368000 e non so se modificarli o lasciarli così. Non appena torno a casa setterò a 6000 e proverò, ancora grazie ;)
pippo1957
19-10-2005, 14:37
Fatto!
Ho settato a 6000 e fatto diverse prove, va meglio ma il max ottenuto è 5366,6 e oltre non va. Ricordo che i 6000 me li superava abbondantemente ma non riesco a pensare cosa possa fare per riottenerli.
Non è che sia assolutamente indispensabile averli ma il fatto di sapere che potrei avere il max e non lo ho mi fa incazzare :mad:
P.S. una cosa è strana però e cioè che quando vado a settare i valori diversi da 1500 su tcp custom setting mi mette lo spunto su PPPoE e non c'è verso di farglielo togliere e man mano che imposto un numero lui mette il valore di rwin che ritiene migliore.
francescob
19-10-2005, 14:41
ora tiscali inizia un po' a stufarmi... sono abbonato dal 2001... in teoria da aprile di quest'anno sarei dovuto passare in shared access, infatti il messaggio sulla pagina di verifica della copertura era "entro il 04/2005".. arrivato ad aprile e' passato a "06/2005".. da giugno e' diventato "entro poche settimane".. ed ora appare questo bel messaggio:
Gentile Cliente,
sul numero di telefono inserito risulta già attivo un abbonamento Tiscali ADSL.
La linea telefonica è raggiunta dalla rete Tiscali SuperVeloce. , se possiedi un'adsl di tipo Flat (con canone mensile) passerai gratuitamente e in automatico alla Rete Tiscali.
Non scrivono nemmeno piu una data! e pensare che non ho disdetto il contratto (che mi scade ad ottobre) perche' pensavo finalmente di poter disdire il canone telecom da giugno! e invece ancora a niente.. a quest'ora avrei potuto essere con libero in ull e risparmiare un bel po' di soldini.
Da notare che la mia centrale e' coperta dallo SA di tiscali, e miei conoscenti sulla stessa centrale che hanno effettuato un nuovo contratto sono stati attivati direttamente a 6mbit.
Continuo a mandare email di protesta all'assistenza ma mi rispondono sempre che hanno inoltrato la richiesta al settore competente, ma ovviamente non succede nulla. Che stress!
Francesco
P.S. : sono di Verona, qualcun'altro di qui e vecchio abbonato ha avuto la fortuna di essere passato a 6 mbit, o tutti come me in attesa?
Fatto!
Ho settato a 6000 e fatto diverse prove, va meglio ma il max ottenuto è 5366,6 e oltre non va. Ricordo che i 6000 me li superava abbondantemente ma non riesco a pensare cosa possa fare per riottenerli.
Non è che sia assolutamente indispensabile averli ma il fatto di sapere che potrei avere il max e non lo ho mi fa incazzare :mad:
P.S. una cosa è strana però e cioè che quando vado a settare i valori diversi da 1500 su tcp custom setting mi mette lo spunto su PPPoE e non c'è verso di farglielo togliere e man mano che imposto un numero lui mette il valore di rwin che ritiene migliore.
5366.6/8= 670KB/sec
direi che non ti puoi lamentare...
p.s.
il Dlink è interno o esterno? se esterno è via usb o via lan (preferibile via Lan)
ora tiscali inizia un po' a stufarmi... sono abbonato dal 2001... in teoria da aprile di quest'anno sarei dovuto passare in shared access, infatti il messaggio sulla pagina di verifica della copertura era "entro il 04/2005".. arrivato ad aprile e' passato a "06/2005".. da giugno e' diventato "entro poche settimane".. ed ora appare questo bel messaggio:
Gentile Cliente,
La linea telefonica è raggiunta dalla rete Tiscali SuperVeloce. , se possiedi un'adsl di tipo Flat (con canone mensile) passerai gratuitamente e in automatico alla Rete Tiscali.
Non scrivono nemmeno piu una data! e pensare che non ho disdetto il contratto (che mi scade ad ottobre) perche' pensavo finalmente di poter disdire il canone telecom da giugno! e invece ancora a niente.. a quest'ora avrei potuto essere con libero in ull e risparmiare un bel po' di soldini.
Da notare che la mia centrale e' coperta dallo SA di tiscali, e miei conoscenti sulla stessa centrale che hanno effettuato un nuovo contratto sono stati attivati direttamente a 6mbit.
Continuo a mandare email di protesta all'assistenza ma mi rispondono sempre che hanno inoltrato la richiesta al settore competente, ma ovviamente non succede nulla. Che stress!
Francesco
P.S. : sono di Verona, qualcun'altro di qui e vecchio abbonato ha avuto la fortuna di essere passato a 6 mbit, o tutti come me in attesa?
verifica il tuo numero telefonico ma con l'ultima cifra diversa e vedi che messaggio ti da.
REPERGOGIAN
19-10-2005, 14:59
Fatto!
pippo
la banda effettiva della 6 mega è di 5200-5300 kilobit
quindi sei a posto e nn hai di che incazzarti
Aleandro
19-10-2005, 15:05
Gentile Cliente,
Francesco
zona corso milano, io sono a 6mbit
pippo1957
19-10-2005, 15:51
Allora sono ok? :sofico:
Il mio modem è un d-link 604T, esterno ethernet wireless
Grazie a tutti ;)
Chicco#32
19-10-2005, 15:56
allora, ho riparlato con un'operatrice, mi ha detto che posso attivare il VOIp con tiscali ed abbandonare telecom ed il relativo canone, ovviamente ciò non interessa a me, cmq questa dovrebbe essere la prova che mi danno la 6mega effettiva senza passare per apparati telecom esatto?
:D
REPERGOGIAN
19-10-2005, 16:01
teoricamente si
certezza al 100% non c'è
a che centrale sei collegato?
magari qualche romano che passa di qui ti consiglia
pippo1957
19-10-2005, 16:07
Sapete come si fa per settare le connessioni multiple con windows xp?
Ricordo di averlo fatto per problemi di peer to peer ma avendo formattato mi ritrovo con lo stesso problema e non ricordo come feci, grazie
Chicco#32
19-10-2005, 16:16
teoricamente si
certezza al 100% non c'è
a che centrale sei collegato?
magari qualche romano che passa di qui ti consiglia
Roma trullo....
francescob
19-10-2005, 16:52
verifica il tuo numero telefonico ma con l'ultima cifra diversa e vedi che messaggio ti da.
provato col numero di mia nonna, che sta al piano sopra al mio, e da disponibile la 6 mbit.
francescob
19-10-2005, 16:53
nuovo abbonato subito a 6 mbit, o vecchio abbonato passato da wholesale a shared access?
francesco
gandalf999
20-10-2005, 07:16
pippo
la banda effettiva della 6 mega è di 5200-5300 kilobit
quindi sei a posto e nn hai di che incazzarti
ciao, posso confermare, non supera i 5300 kilobit.
un saluto
Gandalf999
gandalf999
20-10-2005, 07:20
Roma trullo....
Ciao chicco#32, non siamo vicini, io centrale tufello, ma da quello che so a roma tiscali dovrebbe fornirti la 6 mega in shared access.
Non voglio certamente darti false speranze ma se al momento della attivazione ti hanno detto che hai la linea "superveloce" a 6 mega dovresti essere a posto. Almeno per me, a parte piccoli disguidi, la 6 mega va che è una meraviglia.
Un saluto
Gandalf999
Aleandro
20-10-2005, 08:05
nuovo abbonato subito a 6 mbit, o vecchio abbonato passato da wholesale a shared access?
francesco
vecchio abbonato partito dalla 320
io purtroppo sono in zona B.go Trieste e mi appoggio alla centrale di San Michele, che se non sbaglio sta proprio dentro la sede Telecom di Verona (quella con la torre altissima): un fortino inespugnabile per i tecnici tiscali :(
a proposito: una volta esisteva un link per vedere su quale centrale si appoggiava la propria linea. Esiste ancora?
francescob
20-10-2005, 08:25
vecchio abbonato partito dalla 320
come me.. allora qualche speranza ce l'ho... mi togli una curiosita'? il tuo abbonamento quando scadrebbe? e quando ti e' stata fatto il passaggio in shared access? ho il dubbio che il passaggio venga fatto quando scade il contratto del wholesale con telecom
grazie
francesco
Aleandro
20-10-2005, 08:36
come me.. allora qualche speranza ce l'ho... mi togli una curiosita'? il tuo abbonamento quando scadrebbe? e quando ti e' stata fatto il passaggio in shared access? ho il dubbio che il passaggio venga fatto quando scade il contratto del wholesale con telecom
grazie
francesco
il contratto mi scade a marzo, il passaggio mi è stato fatto ad agosto se non ricordo male
francescob
20-10-2005, 09:03
quindi non centra una mazza la scadenza del contratto col passaggio in shared access.. uff
grazie!
francesco
ziofabbri
20-10-2005, 18:47
Porc, sono commosso..Dopo numerosi fax inviati, guardate la risposta:
Gentile Cliente,
in riferimento alla Sua comunicazione pervenuta tramite fax, desideriamo porgerLe le nostre scuse per il disagio involontariamente arrecatoLe.
Le confermiamo che attualmente la Sua zona e' coperta dalla rete Tiscali super veloce, pertanto se Lei desidera, sara' possibile modificare la tipologia di contratto Tiscali ADSL 6 Mega Flat ws 4 verso la tipologia Tiscali Adsl 6 merga flat SA. Sara' necessaria tecnicamente, la cessazione e la riattivazione della linea tefonica 070-885*** lato TI, con un disservizio di circa 20/30 giorni.
Le ricordiamo che e' prevista a breve, la migrazione automatica e gratuita alla Rete Tiscali. Appena il Suo numero sarà migrato sulla nostra rete avra' la possibilità di accedere al servizio Tiscali VOCE con contestuale recesso dal contratto Telecom Italia.
Le chiediamo gentilmente di pazientare, sara’ nostra cura e premura monitorare la pratica e darLe un sollecito riscontro non appena la lavorazione sara’ terminata.
Se invece non intende attendere la migrazione automatica a desidera modificare il contratto, La preghiamo di volerci inviare una conferma e un cortese riscontro alla presente e-mail.
Per qualsiasi informazione o chiarimento il nostro Servizio Clienti è a sua completa disposizione al numero gratuito 130 tutti i giorni dalle 9:00 alle 24:00.
Cordiali Saluti
Servizio Clienti Tiscali
Valentina 026
Peccato che se chiamo al 130 non mi sanno dire manco di che colore era il cavallo bianco di Napoleone..
sirbone72
20-10-2005, 21:59
Questa non l'ho capita... :confused: volendo, potrebbero collegarti ai DSLAM Tiscali, però con "disservizi" sulla linea telefonica?
Questa non l'ho capita... :confused: volendo, potrebbero collegarti ai DSLAM Tiscali, però con "disservizi" sulla linea telefonica?
praticamente gli dicono che riattivando con un nuovo abbonamento dopo 30 g lo collegano......io sono sicuro che quei 30g sono il tempo che ci vuole per collegarti in SA, quindi che cambi contratto o rimani cosi sempre 30gg devi aspettare.....
forse è cosi o non è cosi :D
ziofabbri
21-10-2005, 00:16
....
squalo, che dici?
praticamente gli dicono che riattivando con un nuovo abbonamento dopo 30 g lo collegano......io sono sicuro che quei 30g sono il tempo che ci vuole per collegarti in SA, quindi che cambi contratto o rimani cosi sempre 30gg devi aspettare.....
forse è cosi o non è cosi :D
In realtà sembrerebbe che se aspetta il passaggio nn dovrebbe avere alcun disservizio altrimenti il discorso nn torna!
Cmq un amico che conosco ha atteso parecchio prima che lo passasserò in shared access senza fare nessuna specifica richiesta e gliel'hanno attivata senza staccarlo.
fino a ieri avevo anche io la 6M e andava da dio, oggi non so perchè, ma me l'hanno abbassata a 4.6 O_o
REPERGOGIAN
21-10-2005, 11:17
se hai sempre avuto un collegamento 6144/640 e scaricavi a 650 kappa
dubito che volontariamente ti abbiano messo a 4.6
anche perchè 4.6 è una portante anomala, nel senso che la si ottiene sia in ws che in shared access ma solo se c sono problemi di linea.
ora hai mica cambiato/aggiunto prolunghe?telefoni cordless?filtri?impostazioni varie?
l'upload l'hai sempre a 640?
per prova collega il modem alla presa principale di casa, senza prolunghe o telefoni collegati
e cmq no
che io ricordi a nessuno è capitato di trovarsi una portante + bassa senza motivo
se hai sempre avuto un collegamento 6144/640 e scaricavi a 650 kappa
dubito che volontariamente ti abbiano messo a 4.6
anche perchè 4.6 è una portante anomala, nel senso che la si ottiene sia in ws che in shared access ma solo se c sono problemi di linea.
ora hai mica cambiato/aggiunto prolunghe?telefoni cordless?filtri?impostazioni varie?
l'upload l'hai sempre a 640?
per prova collega il modem alla presa principale di casa, senza prolunghe o telefoni collegati
e cmq no
che io ricordi a nessuno è capitato di trovarsi una portante + bassa senza motivo
mah, guarda, è sempre tutto collegato come ieri.
stamattina ho aperto la connessione, e mi sono trovato in queste condizioni.
ho fatto una prova, qualche giorno fa avevo scaricato il sp2 in un paio di minuti, e adesso infatti ci stavo mettendo oltre un ora.
REPERGOGIAN
21-10-2005, 11:25
allora o è andato in paradiso il modem
o qualcosa è successo
chiama il 130
mah, guarda, è sempre tutto collegato come ieri.
stamattina ho aperto la connessione, e mi sono trovato in queste condizioni.
ho fatto una prova, qualche giorno fa avevo scaricato il sp2 in un paio di minuti, e adesso infatti ci stavo mettendo oltre un ora.
per fare prima controllerei i valori snr e/o attenuazione dal modem/router....
proviamo a sentire loro....
mamma mia, cìè sempre da tribolare :muro: :D
hahahah sentite questa....
intanto nell' attesa non sono ancora riuscito a contattarli.
ma la cosa curiosa è che ho riavviato il pc ed è tornata la 6.1, poi si è disconnesso e quando mi sono riconnesso era non + la 4 o la 6, ma la 5.4.
ho riavviato ancora e adesso pare esser tornata la 6M
mah....
hahahah sentite questa....
intanto nell' attesa non sono ancora riuscito a contattarli.
ma la cosa curiosa è che ho riavviato il pc ed è tornata la 6.1, poi si è disconnesso e quando mi sono riconnesso era non + la 4 o la 6, ma la 5.4.
ho riavviato ancora e adesso pare esser tornata la 6M
mah....
allora hai fatto come ti ho detto? controlla i valori SNR E ATTENUAZIONE, sono quelli la causa dei continui cambi di portante.... escludi tutti i telefoni staccandoli fisicamente dalla presa e non lasciare i filtri e verifica quei valori se cambiano.
allora hai fatto come ti ho detto? controlla i valori SNR E ATTENUAZIONE, sono quelli la causa dei continui cambi di portante.... escludi tutti i telefoni staccandoli fisicamente dalla presa e non lasciare i filtri e verifica quei valori se cambiano.
ti ringrazio per l'aiuto, però sinceramente non me ne intendo molto, e non saprei come fare :)
(a controllare i valori)
ti ringrazio per l'aiuto, però sinceramente non me ne intendo molto, e non saprei come fare :)
ah..... :mad: ... che modem hai? in caso di Conexant, Atlantis, Trust vai nel pannello del modem e premi ALT+P
ho il tiscali box della nortek
ps....vediamo se dopo un oretta si degnano di rispondere :D
ho il tiscali box della nortek
ps....vediamo se dopo un oretta si degnano di rispondere :D
non visualizza i valori (http://assistenza.tiscali.it/adsl/guide_test/tiscalibox/pag6.html) forse REPERGOGIAN avendo un modem con questo chipset puo capire come sbloccare le finestre per visualizzare i valori.
ora son riuscito a parlare con loro.
beh, classica risposta di circostanza, dicono che sono problemi momentanei di linea.
poco fa si è disconnesso ancora, e quando mi sono riconnesso, si è presentata una nuova connessione da 5.9M ahhaaahha...
REPERGOGIAN
21-10-2005, 13:27
mmmmmmm
segui questa mini guida e guarda riesci a leggerci i valori di snr e attenuazione che hai quando sei a 6 mega e quando sei a meno
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=924959
mmm...un pò complicato per me....
cmq la cosa strana è che ogni volta che si disconnette e poi riavvio, la velocità della connessione (intendo in base all abbonamento) cambia.
4.5 - 5.4 - 6.1 (quella giusta) - 5.9 - 6.0
non capisco il motivo di queste variazioni.
verificando i valori di questi segnali, cosa se ne può dedurre?
problema del modem?
REPERGOGIAN
21-10-2005, 13:41
mmm...un pò complicato per me....
be...se è complicato quello....
verificando i valori di questi segnali, cosa se ne può dedurre?
problema del modem?
no di linea/doppino
ma quanto tempo(gg/settimane) sei stato a 6 mega senza problemi?
mai nessun problema, me l'hanno aggiornata da circa un mese, prima era a 4M
ovviamente se fosse un problema momentaneo della linea, amen, ma vorrei solo capire il perchè insomma.
poi sapendo come vanno le cose con tiscali.... :muro:
cmq, ogni volta che riavvio, la velocità cambia.
5.5, 5.2, 5.0, 6.0, 5.9..........bah....
mai nessun problema, me l'hanno aggiornata da circa un mese, prima era a 4M
ovviamente se fosse un problema momentaneo della linea, amen, ma vorrei solo capire il perchè insomma.
poi sapendo come vanno le cose con tiscali.... :muro:
cmq, ogni volta che riavvio, la velocità cambia.
5.5, 5.2, 5.0, 6.0, 5.9..........bah....
la linea ad ogni riavvio si adatta alle condizioni del tuo doppino, ora non scrivere ogni volta ti cambia perchè varierà sempre sino a quando non trovi la causa , in conclusione posso dire che tu hai una linea che stenta a reggere 6 mega, ed è appunto per questo motivo che hai disconnessioni e ogni volta che riaggancia prende una velocità diversa appunto perchè in quel momento riesce ad agganciare massimo quella velocità.
la linea ad ogni riavvio si adatta alle condizioni del tuo doppino, ora non scrivere ogni volta ti cambia perchè varierà sempre sino a quando non trovi la causa , in conclusione posso dire che tu hai una linea che stenta a reggere 6 mega, ed è appunto per questo motivo che hai disconnessioni e ogni volta che riaggancia prende una velocità diversa appunto perchè in quel momento riesce ad agganciare massimo quella velocità.
grazie per la risposta.
però considera che non ho mai avuto problemi con la 6M, solo oggi e di colpo.
scusa l'ignoranza, ma il doppino cosa sarebbe di preciso?
il cavo della linea telefonica?
in quel caso, è possibile richiedere un intervento di manutenzione o aggiornamento?
e chi se ne dovrebbe occupare, telecom o tiscali?
se è quindi un problema della linea, ho capito che dovrò passare le ore al telefono col 130, prima che qualche d'uno si degni di darmi una risposta concreta (quelli di tiscali).
grazie per la risposta.
in quel caso, è possibile richiedere un intervento di manutenzione o aggiornamento?
se è quindi un problema della linea, ho capito che dovrò passare le ore al telefono col 130, prima che qualche d'uno si degni di darmi una risposta concreta (quelli di tiscali).
il doppino è il cavo che parte dalla centrale e arriva a casa tua.
Se dici che hai avuto problemi solo oggi sarà un problema momentaneo o il modem che se ne sta andando...per curiosità inserisci qui (http://www.scoutnoventa.it/upgrade/centrale.asp) il tuo numero di tel e verifica con tuttocittà a quanto disti dalla centrale.
grazie per la risposta.
Vedrai che è un problema momentaneo, solamente c'è da capire se hanno smanettato in centrale e magari nn si sono accorti del danno...
ho provato.
ad occhio sono pochissimi Km, è proprio vicino a casa mia, non + di 3/4 km.
se posso approfittare ancora della tua cortese attenzione, sapresti dirmi eventualmente, se quelli di tiscali possono effettuare dei reali test (nel senso che oggi mi han dato un pò una risposta di circostanza) e casomai effettuare degli interventi tecnici o di manutenzione su questi cavi?
grazie! :)
REPERGOGIAN
21-10-2005, 21:15
3/4 km sono parecchi
3/4 km sono parecchi
guarda mi correggo dopo aver controllato, sono circa 1.5 km
guarda mi correggo dopo aver controllato, sono circa 1.5 km
dimenticavo non guardare la distanza a occhio nudo in linea d'aria. in tuttocitta seleziona "percorso a piedi"
DreamShots
22-10-2005, 08:54
Ciao di nuovo...
Sono qui per chiederti una cosa: due giorni fa mi hanno fatto l'upgrade a 6 mega sulla linea che avevo a 1280 e va come una scheggia, ma, come nel tuo caso, essendo il rumore un po' bassino, specialmente la sera, ho delle disconnessioni di portante.
Ieri in serata ho in effetti avuto 2 o 3 disconnessioni quando il valore del rumore e' arrivato addirittura a 4, mentre normalmente e' sugli 11-12.
Va bene anche se arriva a 7, ma poi non ce la fa piu'.
Prima di chiedere l'abbassamento del download a 5 mega, per esempio, ci sono altre cose che posso fare...?
Chiedo a te perche' so che anche tu sei stato vittima di un episodio simile.
Grazie mille.
REPERGOGIAN
22-10-2005, 09:12
ciao
dunque la portante a 5 mega non esiste
o 2-3-4-6
cmq
io avevo i problemi perchè usavo una prolunga fallata
che mi mozzava il margine di rumore
cambiata la prolunga ho risolto tutto.sono a 6 mega roccosolidi
tu prova a collegare il modem, per vedere se migliori, alla presa principale di casa senza prolunghe e senza telefoni/fax ecc collegati a nessuna altra presa.
che modem hai?
se riesci posta il pannello relativo ai valori
DreamShots
22-10-2005, 09:25
ciao
che modem hai?
se riesci posta il pannello relativo ai valori
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 6144 kbps 640 kbps
Attenuazione linea 30 db 14 db
Margine rumore 11 db 12 db
Come modem ho un Netgear DG834G che va bene, ma credo di non essere vicinissimo alla centrale...
Faro' comunque delle prove con la linea telefonica interna...
Anthonello
22-10-2005, 10:08
ma lol..... :D .
ieri sera mi ha telefonato una lobotomizzata e mi ha detto che
il passaggio adsl da tiscali a libero (per cui lavora) è (sarebbe) istantaneo,
senza stop di linea. E quando ho tentato di dissuaderla a proprinare
certe teorie baggiane.....disperata...convinta delle sue ragioni...mi ha
riagganciato in faccia.
Ciao di nuovo...
cut......due giorni fa mi hanno fatto l'upgrade a 6 mega sulla linea che avevo a 1280 ............cut
ma da 1.25 in SA o ti hanno migrato da 1280 ws a SA?
REPERGOGIAN
22-10-2005, 10:24
è già in lista max :D
DreamShots
22-10-2005, 10:35
ma da 1.25 in SA o ti hanno migrato da 1280 ws a SA?
Ero a 1.25 in ws e adesso a 6...
Ma e' possibile una 6 in ws...? Dico questo perche' (appena posso lo posto) il tracert con maya non e' cambiato da quando ero con la 1.25...
Boh...
ciao
dunque la portante a 5 mega non esiste
Esiste qualunque valore multiplo di 8 :)
Poi commercialmente vendono dei valori che facciano livello, come i famosi 99.9€
E allora ha poco senso vendere una 3768, no?
Però si possono avere tutti i valori.
ma lol..... :D .
ieri sera mi ha telefonato una lobotomizzata e mi ha detto che
il passaggio adsl da tiscali a libero (per cui lavora) è (sarebbe) istantaneo,
senza stop di linea. E quando ho tentato di dissuaderla a proprinare
certe teorie baggiane.....disperata...convinta delle sue ragioni...mi ha
riagganciato in faccia.
Quelle di libero sono così, una mi ha telefonato propinandomi una 1.25: quando le ho detto che andavo a 2mbit mi ha detto che era impossibile perchè nessuno poteva offrire quelle velocità :rotfl:
E dopo mi ci ha pure mandato :D
Quelli dei call center sono dei poveri sfruttati!
in un giorno o in una settimana(in base a ciò che devono vendere) gli spiegono 1000000 cose , è normale se non sei nel campo e ti interessi di telefonia non ti ricordi tutto!
Un mio amico lo hanno preso al call center alice per vendere l'adsl, ma lui non capisce niente di adsl! in una settimana lo hanno "formato"! peccato che ricorda un 1/4 delle informazioni! lui come tanti altri!
ciao
Quelli dei call center sono dei poveri sfruttati!
in un giorno o in una settimana(in base a ciò che devono vendere) gli spiegono 1000000 cose , è normale se non sei nel campo e ti interessi di telefonia non ti ricordi tutto!
Un mio amico lo hanno preso al call center alice per vendere l'adsl, ma lui non capisce niente di adsl! in una settimana lo hanno "formato"! peccato che ricorda un 1/4 delle informazioni! lui come tanti altri!
ciao
L'incompetenza regna nei call center!
sirbone72
22-10-2005, 15:27
Ahhhh :cry: ho ricevuto la nuova bolletta Telecom: 33€ + iva di canone e 6€ + iva di traffico. Tiscali, muoviti a collegarmi in SA!!!!! :muro: :muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.