PDA

View Full Version : Acer 292 LMi - Thread Ufficiale

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10

Leron
08-11-2004, 13:45
Originariamente inviato da Mighty83
Io ho il masterizzatore dvd toshiba (non ricordo più se era quello bello o meno... cmq...). Quali sono i dvd che il nostro masterizzatore predilige? i + o i -? e soprattutto quali sono i più affidabili?
io solitamente uso i -

costano un filo meno

Leron
08-11-2004, 13:46
Originariamente inviato da samsamsam
incredibile,mi ero collegato proprio per chiedere la stessa cosa!!Secondo me quella immagine rallenta solo il boot....c'è nessuno che sa come levarla?!?
è nel bios

non è una cavolata toglierla

samsamsam
08-11-2004, 14:04
invece è davvero facile,ho appena trovato il modo: primo, se volete non fare apparire il logo acer( quello che appare subito dopo la pressione dell'accensione) disabilitate nel bios la voce quiet boot.
Secondo: per l'immagine dell'atleta basta....cercare i due file tm290.bmp e tm290tx.bmp e cancellari...addio immagini!Provate e fatemi sapere:D

Leron
08-11-2004, 14:26
invece è davvero facile,ho appena trovato il modo: primo, se volete non fare apparire il logo acer( quello che appare subito dopo la pressione dell'accensione) disabilitate nel bios la voce quiet boot.
Secondo: per l'immagine dell'atleta basta....cercare i due file tm290.bmp e tm290tx.bmp e cancellari...addio immagini!Provate e fatemi sapere:D
quindi non stavano nel bios :eek:

strano, solitamente li integrano nel chip e bisogna flasharlo

ottimo dunque :cool: li tolgo subito

samsamsam
08-11-2004, 14:32
infatti anche io, come te, pensavo che il problema fosse più complesso....ma ricordavo di avere visto quelle immagini allora mi sono detto "proviamo"...ed è andata....:p

matiaij
08-11-2004, 15:04
infatti anche io, come te, pensavo che il problema fosse più complesso....ma ricordavo di avere visto quelle immagini allora mi sono detto "proviamo"...ed è andata....:p
Ottimo smanettamento! anche perché non era bellissima, a dire il vero... comunque, se uno vuole penso si possa personalizzare quell'immagine e metterne una (con quello stesso nome) al suo posto. Così, se uno vuole che appaia una img prima di mostrare il desktop... per esempio
http://img105.exs.cx/img105/3435/PBR_9700_RGB_logo1.gif
http://img105.exs.cx/img105/8610/PARENTALADVISORY.jpg
http://img105.exs.cx/img105/9062/ciawallpaper.jpg

matiaij
08-11-2004, 15:07
se volete vi mando via mail i wallpaper relativi. erano immagini di esempio, ma così si personalizza al massimo il PC!
beh, il mio lo usa anche il babbo, spero non si spaventi se legge CIA..:rolleyes: :D

samsamsam
08-11-2004, 15:30
molto bello il logo cia:p ! un dubbio:sapete dirmi a che serve l'ottimizz ai dei driver omega e come andrebbe impostata? poi nn riesco più a scaricare il notebook manager...nn è che qlc ha il link a portata??? e infine( ma qnt rompo!!!:D ) nn è che qualcuno sa di qualche programma per cambiare il colore del tasto start??Il verde con il grigio ci sta malissimo!!!!!!!!

matiaij
08-11-2004, 15:37
molto bello il logo cia:p ! un dubbio:sapete dirmi a che serve l'ottimizz ai dei driver omega e come andrebbe impostata? poi nn riesco più a scaricare il notebook manager...nn è che qlc ha il link a portata??? e infine( ma qnt rompo!!!:D ) nn è che qualcuno sa di qualche programma per cambiare il colore del tasto start??Il verde con il grigio ci sta malissimo!!!!!!!!
eh, io una volta avevo smanettato con styleXP, molto bello!

montegentile
08-11-2004, 16:19
Secondo voi è meglio un HD 4200 rmp con 8 MB di cache o uno a 5400rpm con 2MB di cache ?

mistermars
08-11-2004, 16:23

ok
grazie
ho eliminato le immagini e non appaiono più all'avvio di wndows

Leron
08-11-2004, 16:53
avevo capito male io :D

quelle immagini le avevo già tolte perchè non uso la copia di xp home data dalla acer :p

credevo ci si riferisse solo a quiet boot. :D

samsamsam
08-11-2004, 17:13
Originariamente inviato da Leron
avevo capito male io :D

quelle immagini le avevo già tolte perchè non uso la copia di xp home data dalla acer :p

credevo ci si riferisse solo a quiet boot. :D

a proposito: se io avessi un' altra copia di win xp he per poterla utilizzare sfruttando la mia( Pagata) licenza, che dovrei fare? Basterebbe utilizzare il codice sotto il portatile o cos'altro??

Holliwood[ita]
08-11-2004, 17:24
Originariamente inviato da mistermars
ok
grazie
ho eliminato le immagini e non appaiono più all'avvio di wndows

e il boot è più veloce?

Leron
08-11-2004, 17:30
a proposito: se io avessi un' altra copia di win xp he per poterla utilizzare sfruttando la mia( Pagata) licenza, che dovrei fare? Basterebbe utilizzare il codice sotto il portatile o cos'altro??
yess

matiaij
08-11-2004, 17:32
E non fare come un mio amico che si era arrabbiato perché non riusciva ad attivare un win professional con il codice di un home!!! :D ;) :sofico:

mistermars
08-11-2004, 17:39
Originariamente inviato da Holliwood[ita]
e il boot è più veloce?

non mi sembra più veloce:(

samsamsam
08-11-2004, 17:48
Originariamente inviato da matiaij
E non fare come un mio amico che si era arrabbiato perché non riusciva ad attivare un win professional con il codice di un home!!! :D ;) :sofico:

:D :D :D :D

samsamsam
08-11-2004, 17:50
non mi sembra più veloce:(

forse qualche sec...a me botta in 45 sec (dopo la formatt erano 35, va beh pazienza ci sta!):cool:

ZerOFraG
08-11-2004, 18:13
Originariamente inviato da Blackened
allora sono passato al CARFURTO ed ho presto un modulo da 512 ddr in offerta...
cas 2,5 marca.. TNT o TMt.. speriamo non mi facciano scoppiare l acer....:D
allora l ho pagato poco e dai primi test non dà problemi!!!!:cool:
vi terrò informati...
Le prestazioni di windows ora sono ok!!!!

:muro: :muro: :muro:

Ma porc...
ho provato 2 banchi di ram da 512, una ddr 333, l'altra ddr400 e non c'e' sato verso di fargliele digerire...

Posso chiederti quanto l'hai pagata e se era DDR333 o DDR400?
Immagino che fosse carrefour, giusto?

Grazie.

mistermars
08-11-2004, 19:40
forse qualche sec...a me botta in 45 sec (dopo la formatt erano 35, va beh pazienza ci sta!):cool:

ho controllato quanto tempo impiega il computer ad avviarsi, cioè da quando viene acceso a quando finisce di caricare tutti i programmi .

HA IMPIEGATO QUASI 4 MINUTI!!!!!! :eek: :old:

samsamsam
08-11-2004, 20:11
ho controllato quanto tempo impiega il computer ad avviarsi, cioè da quando viene acceso a quando finisce di caricare tutti i programmi .

HA IMPIEGATO QUASI 4 MINUTI!!!!!! :eek: :old:

QUATTRO minuti!??!Decisamente c'è qualcosa( più di qualcosa) che non va!!!! Anche prima della formatt, quando il pc era ridotto male per una improvvida convers di file sistem a sistema sporco, non ci impiegava più di 1.42 sec....Che progr ti partono all'avvio? Quanti servizi hai attivi? Il disco è frammentato? Quanto è grande la cartella windows/prefetch ???

mistermars
08-11-2004, 20:23
QUATTRO minuti!??!Decisamente c'è qualcosa( più di qualcosa) che non va!!!! Anche prima della formatt, quando il pc era ridotto male per una improvvida convers di file sistem a sistema sporco, non ci impiegava più di 1.42 sec....Che progr ti partono all'avvio? Quanti servizi hai attivi? Il disco è frammentato? Quanto è grande la cartella windows/prefetch ???

allora:
mi partono diversi programmi
norton systemwork
zone alarm
babylon
+ i programmi originali del notebook

il disco non è ancora frammentato

la cartella windows/prefetch è grande 5,82 MB

ho ancora solo 256 MB di ram

gatto23
08-11-2004, 20:30
Anche io ho calcolato col cronometro, 37 secondi netti però con Winx Pro 768Mb e hd da 40 a 5400 rpm :)

Ps: Tra l'altro l'hd è un pò frammentato ed è pieno per metà tra giochi e programmi quindi ti consiglio di rivedere qualcosina ed aumentare appena puoi la ram. Tra l'altro se hai programmi tipo Norton auto-protect,antivir in avvio allora perderai parecchi secondi visto che risiederanno in parecchia memoria

samsamsam
08-11-2004, 20:43
Originariamente inviato da gatto23
Anche io ho calcolato col cronometro, 37 secondi netti però con Winx Pro 768Mb e hd da 5400 rpm :)

certo con l'hd da 5400 fai il tipo:p :p !
per mister mars: 5 mb sono troppi per la cartella prefetch, svuotala, win col tempo te la riempirà di cose effettivamente utili.Secondo: togli tutti quei programmi dall'esecuzione automatica, che ci aspetti!??!!? Terzo: controlla quanti servizi hai attivi( pannello di controllo-strumenti di amm sistema-servizi) e dimmi il numero,i miei sono 12...e sono anche troppi!!! Quarto: prendi un programma tipo diskeeper e deframmenta l'hd!!!!!!!!!

Holliwood[ita]
08-11-2004, 21:24
per mister mars: 5 mb sono troppi per la cartella prefetch, svuotala, win col tempo te la riempirà di cose effettivamente utili.Secondo: togli tutti quei programmi dall'esecuzione automatica, che ci aspetti!??!!? Terzo: controlla quanti servizi hai attivi( pannello di controllo-strumenti di amm sistema-servizi) e dimmi il numero,i miei sono 12...e sono anche troppi!!! Quarto: prendi un programma tipo diskeeper e deframmenta l'hd!!!!!!!!!

sai quanti servizi attivi ho io?

54!!!!
mi sa che è il caso di togliere qualcosina....

Mighty83
08-11-2004, 22:00
Hai 12 programmi e sono troppi? Io ne ho 42!!!
e ho pieno praticamente 39 Gb di Hd!!!!!
e ci mette un minutino ad avviarsi..!

samsamsam
09-11-2004, 00:44
OLtre quelli non sono riuscito a scendere....avendone pochi il tempo di spegnimento è molto contenuto (circa 12-10 sec):cool:

xva
09-11-2004, 00:50
scusate l'ignoranza, ho installato nel mio 292lmi una versione "lite" di win xp.
tutto funziona perfettamente, ma non riesco a visualzzare nella barra in basso l'icona della batteria; in pratica non posso sapere il livello di carica della batteria.
sapete come posso rimediare?

Blackened
09-11-2004, 00:59
io il banco da 512 tmt da carrefurto l ho pagato 99 eurini.. e va ala grande!!!!
mem test da 5 ore ok..
sandra ok..
però anche il mio pc ci mette un buon minuto e mezzo ad avviarsi..
preciso che ho convertito da fat32 a ntfs..
mi sa che devo formattare..
ma win xp pro è per caso più veloce???

connex
09-11-2004, 05:50
Ciao a tutti,
qualcuno sa se è possibile anticipare l'intervento della ventola della CPU? (anzichè a 58/60° a 48/50° ad esempio)

Grazie, ciao
connex

Totoro78
09-11-2004, 09:50
Ciao a tutti,
qualcuno potrebbe dirci quali sono i servizi e i programmi essenziali da far partire all'avvio? Anche a me piacerebbe velocizzare il boot. Inoltre mi sono accorto che subito dopo il boot, senza far nulla già 200MB di Ram sono allocati. Sono un po' troppi! Mi sa che la cosa che occupa di più e' il Norton Antivirus. Anche a voi?

matiaij
09-11-2004, 09:55
Originariamente inviato da Totoro78
Ciao a tutti,
qualcuno potrebbe dirci quali sono i servizi e i programmi essenziali da far partire all'avvio? Anche a me piacerebbe velocizzare il boot. Inoltre mi sono accorto che subito dopo il boot, senza far nulla già 200MB di Ram sono allocati. Sono un po' troppi! Mi sa che la cosa che occupa di più e' il Norton Antivirus. Anche a voi?
Io il norton antivirus dopo un po' l'ho rimosso per il leggero e free Antivir. il risparmio come pesantezza e rapidità di avvio è notevole.
Non scansiona le mail, ma tanto non vado in internet, xciò è ok.

matiaij
09-11-2004, 09:58
Originariamente inviato da xva
scusate l'ignoranza, ho installato nel mio 292lmi una versione "lite" di win xp.
tutto funziona perfettamente, ma non riesco a visualzzare nella barra in basso l'icona della batteria; in pratica non posso sapere il livello di carica della batteria.
sapete come posso rimediare?
Prova ad installare SpeedswitchXP, un programmino free e leggerissimo che monitora la batteria e inserisce una sua icona con la % di carica della batteria nell'area di notifica.Qui lo usiamo in molti, e funziona proprio bene.
http://www.diefer.de/speedswitchxp/
SpeedswitchXP V1.4 (661 KB)

mistermars
09-11-2004, 11:12

HO 95 servizi attivi!!!!!

Non capisco proprio.
ho il computer da solo un mese ed è cosi incasinato!!!!

Molti programmi dall'esecuzione automatica gli avevo già tolti.
infatti avevo tolto anche il launch manager e non mi funzionava più il wi-fi.

per i servizi, quali sono quelli essenziali?

Per deframentare l'hard disk,l'utility di win-xp non va bene?
ho anche quella di norton utility.
diskeeper non lo conosco. è migliore?

Leron
09-11-2004, 11:17

ho anche quella di norton utility.

aridaje :D

Ingfra
09-11-2004, 12:11
@matiaij

guarda che basta mettere come estensione .dbx in AntiVir, ed hai la scansione delle mail di Outlook;)
Inoltre, ricorda, che AntiVir blocca qualsiasi virus/worm, che cerca di eseguirsi.

Ciao

matiaij
09-11-2004, 12:37
Originariamente inviato da Ingfra
@matiaij

guarda che basta mettere come estensione .dbx in AntiVir, ed hai la scansione delle mail di Outlook;)
Inoltre, ricorda, che AntiVir blocca qualsiasi virus/worm, che cerca di eseguirsi.

Ciao

Ma nel senso che appena le mail arrivano lui vede che i .DBX vengono modificati e li scansiona automaticamente? WOW, forte, questa non la sapevo. cmq nel portatile non scaricherò mai posta perché lo faccio dal fisso. grazie per l'info, la provo sul desktop!

Blackened
09-11-2004, 12:39
dai ragazzi elenchiamo i servizi da tenere attivi e quelli da disattivare ok???
putenziamo viulentemente il nostro bimbo!!!!

matiaij
09-11-2004, 12:44
dai ragazzi elenchiamo i servizi da tenere attivi e quelli da disattivare ok???
putenziamo viulentemente il nostro bimbo!!!!
http://img125.exs.cx/img125/9760/1848.jpg

Blackened
09-11-2004, 12:45
:D :D :D

marco.attivo
09-11-2004, 13:10
Per chi conosce un po' di inglese raccomando questo link: http://www.blackviper.com/WinXP/servicecfg.htm

"Windows XP Home and Professional Service Pack 2 Service Configurations

Introduction

Saturday, October 16, 2004 @ 7:03 PM PST

I have updated my Windows XP Services Configurations and Windows XP Services Information pages to include additional Service Pack 2 information. I still have several more pages to place online before I can call it complete. However, I wanted to provide another update of my findings. All dependencies have been updated and are accurate.

For the most part, Microsoft took 3 years to create a "default" configuration for Windows XP Services that took me only one month to test and post on July 28, 2001. Several services that I previously recommended to be disabled are either gone or disabled by default after the installation of Service Pack 2.

An * (asterisk) indicates changes from Service Pack 1a to Service Pack 2."

Vi consiglio anche i links correlati.

Buon tweaking!!!

Leron
09-11-2004, 13:11
ho trovato un paio di cacciaviti fini adatti al 292

quasi quasi sta sera cerco il pll :D

samsamsam
09-11-2004, 13:13
così ci sbrighiamo.........

http://img119.exs.cx/img119/687/Senzatitolo-1copia.jpg

samsamsam
09-11-2004, 13:17
http://img119.exs.cx/img119/1261/1315.jpg

http://img119.exs.cx/img119/5997/31copia.jpg

tidav
09-11-2004, 15:30
Ciao :)

Se guardo un film con powerdvd e con speedswitchxp posizionato su MAX PERFORMANCE, il processore va ovviamente a 1,5 GHz ma la ventola va senza fermarsi mai e butta fuori di continuo aria calda.

E' normale ? :confused:

ZerOFraG
09-11-2004, 16:19
Originariamente inviato da tidav
Ciao :)

Se guardo un film con powerdvd e con speedswitchxp posizionato su MAX PERFORMANCE, il processore va ovviamente a 1,5 GHz ma la ventola va senza fermarsi mai e butta fuori di continuo aria calda.

E' normale ? :confused:

E' il lettore che gira, non la ventola.

ZerOFraG
09-11-2004, 16:20
ho trovato un paio di cacciaviti fini adatti al 292

quasi quasi sta sera cerco il pll :D

Il che? :confused:

matiaij
09-11-2004, 16:36
Originariamente inviato da ZerOFraG
Il che? :confused:
il PLL, famoso numerillo di cui si era parlato parecchio nella vecchia discussione. Vai leron, smonta tutto!!!:sofico:

tidav
09-11-2004, 22:27
Per ZerOFraG :

grazie per la risposta. :)

Tu dici che è il lettore dvd...ma l'aria calda che viene buttata fuori è relativa al lettore ???

E come mai l'aria calda viene buttata fuori solo quando ho il processore a 1.500 MHz ?

A me pare evidente che è la ventola di raffreddamento che butta fuori aria calda...

Quello che chiedevo è se con la cpu a 1.500 MHz durante la visione di un film vi esce in continuazione aria calda dal lato destro in alto, accanto a dove c'è la presa per il caricatore di corrente.

matiaij
09-11-2004, 22:39
Per ZerOFraG :
Tu dici che è il lettore dvd...ma l'aria calda che viene buttata fuori è relativa al lettore ???
E come mai l'aria calda viene buttata fuori solo quando ho il processore a 1.500 MHz ?
A me pare evidente che è la ventola di raffreddamento che butta fuori aria calda...
Quello che chiedevo è se con la cpu a 1.500 MHz durante la visione di un film vi esce in continuazione aria calda dal lato destro in alto, accanto a dove c'è la presa per il caricatore di corrente.
Credo che Zero frag intendesse dirti che il fastidioso rumore che senti è dovuto al lettore che gira. L'aria calda la butta fuori la ventola proprio dalla fessura che dici tu, è normale, ci mancherebbe, ma è veramente silenziosa. La riproduzione di un dvd è abbastanza 'impegnativa', il lettore gira sempre e fa calore, la scheda video lavora bene e pure l'hard disk e il procio. è normale la produzione di calore.
ciao

ZerOFraG
09-11-2004, 22:47
Per ZerOFraG :

Prego. Credo di aver interpretato male il tuo post.
Io dico che il lettore dvd gira in continuazione e fa rumore.
Che sia la ventola a tirare fuori l'aria dal pc non ci sono dubbi.
Purtroppo il mio lettore e' in viaggio verso il centro assistenza acer, quindi non posso fare prove, ma non credo sia un problema.

Non so invece se e' normale che il processore stia sempre a 1500 guardando un dvd: con la ati 9700 molto del lavoro dovrebbe essere a carico della scheda video. Ma credo che 600 siano troppo pochi, per cui...

Holliwood[ita]
09-11-2004, 23:02
samsamsam: ma con quei servizi che hai messo attivi può sempre funzionare la rete tra nb e pc fisso tramite ethernet oppure devo aggiungere qualche servizio? e la wireless all'università?

tidav
09-11-2004, 23:09
Per Matiaij :

Ciao!

A me non da fastidio il rumore della ventola : è silenziosa al punto giusto.Per il rumore del lettore ne avevam già parlato, mio fratello ha un hp ed è rumoroso uguale...

Volevo solo sapere se era normale che la ventola andasse in continuazione con continua espulsione di aria calda con il processore al max della potenza.

Ora che mi hai scritto che è normale sto tranquillo. ;)

Per ZeroFraG :

I dvd li guardo con PowerDvd e con SpeedSwitchXp in MAX PERFORMANCE, perciò credo sia normale che vada a 1.500 MHz...
quano li guardo a 600 MHz sotto MAX Battery le immagini di forte movimento mi saltellano un po'...

non so se capita solo me...

samsamsam
10-11-2004, 01:04
samsamsam: ma con quei servizi che hai messo attivi può sempre funzionare la rete tra nb e pc fisso tramite ethernet oppure devo aggiungere qualche servizio? e la wireless all'università?

la wireless sicuramente si (come anche sicuramente gli infrarossi) anche se devi attivare prima il launch manager. Per quanto riguarda il collegamento al fisso nn saprei, io nn l'ho mai fatto ma scommetterei di si!

naviestok
10-11-2004, 01:23
scusate ma qualcuno è riuscito a far funzionare l'uscita TV??

samsamsam
10-11-2004, 01:33
certo, qual'è il problema?:confused:

kaibutsukun
10-11-2004, 10:53
io quando eseguo dei processi tipo encoding in divx di filmati per tenere il monitor spento e non usurare le cerniere del notebook premo CTRL+SCR (Mi pare F3)...........serve a quello?Oppure a bypassare il video in uscita?

Se voglio spegnere il monitor senza chiudrlo come si fa?

Ingfra
10-11-2004, 22:01
Ciao a tutti

scusate una curiosità, nell'Acer 292, se togliete la batteria rimane il "vuoto" sullo chassis, oppure la batteria è all'interno del portatile coperta da un coperchio?

Grazie

Ciao

kellone
10-11-2004, 22:12
vuoto, idem se estrai il cd-combo-dvd....

Ingfra
10-11-2004, 23:19
@kellone

grazie.

Quando lo utilizzi con alimentazione di rete, la batteria la togli completamente o la stacchi solo quel tanto che si allontani dai contatti del portatile?

Perdona le mie paranoie.

Grazie

Ciao

naviestok
10-11-2004, 23:24
certo, qual'è il problema?:confused:

non mi vede la tv??
e quindi mi dice che il cavo non è connesso!:mad:

Leron
10-11-2004, 23:25
Originariamente inviato da Ingfra
@kellone

grazie.

Quando lo utilizzi con alimentazione di rete, la batteria la togli completamente o la stacchi solo quel tanto che si allontani dai contatti del portatile?

Perdona le mie paranoie.

Grazie

Ciao
io la tolgo completamente

cmq ho una tavola pulita :D

DURONMEN
10-11-2004, 23:55
Mi riaggancio a questa discussione per dirvi che dopo aver installato gli ultimi omega sono riuscito ad ottenere un ottimo 10250 nel 3Dmark2001, ed inoltre anche con il SuperPI da 1Mb mi ha staccato un gran bel tempo... 51 sec!!! :eek: :)

Oltre a questo volevo togliermi una curiosità riguardo al sistema di raffreddamento del mio TM292.
In pratica oggi ho visto un TM290 con centrino 1.3Ghz che oltre alla fessura laterale per la fuoriuscita dell'aria, nella parte inferiore vi è una retina di forma circolare dove il dissipatore probabilmente prende l'aria fresca per dissipare la cpu.
La grande sorpresa l'ho avuta guardando il mio TM292 che ha nello stesso punto la stessa forma circolare scolpita nello chassis, ma completamente chiusa e quindi impossibilitata a prendere l'aria da lì... :confused:

Ora vorrei chiedere di guardare anche voi nello stesso punto per vedere se sui vostri TM292 è presente l retina circolare oppure se anche sul vostro notebook la parte sotto è completamente sigillata.
Spero di essere stato chiaro, comunque dovete guardare sotto al notebbok esattamente in corrispondenza dell'angolo dove è presente la fessura per la fuoriuscita dell'aria.
Fatemi sapere per favore.

Blackened
11-11-2004, 00:08
uhmmm...
il tasto destro del touchpad... mi si è già sfondao..
bene ottima costruzione.....
e dire che sono sempre attentissimo!!!!!!!

gatto23
11-11-2004, 00:16
Originariamente inviato da DURONMEN
Mi riaggancio a questa discussione per dirvi che dopo aver installato gli ultimi omega sono riuscito ad ottenere un ottimo 10250 nel 3Dmark2001, ed inoltre anche con il SuperPI da 1Mb mi ha staccato un gran bel tempo... 51 sec!!! :eek: :)

Oltre a questo volevo togliermi una curiosità riguardo al sistema di raffreddamento del mio TM292.
In pratica oggi ho visto un TM290 con centrino 1.3Ghz che oltre alla fessura laterale per la fuoriuscita dell'aria, nella parte inferiore vi è una retina di forma circolare dove il dissipatore probabilmente prende l'aria fresca per dissipare la cpu.
La grande sorpresa l'ho avuta guardando il mio TM292 che ha nello stesso punto la stessa forma circolare scolpita nello chassis, ma completamente chiusa e quindi impossibilitata a prendere l'aria da lì... :confused:

Ora vorrei chiedere di guardare anche voi nello stesso punto per vedere se sui vostri TM292 è presente l retina circolare oppure se anche sul vostro notebook la parte sotto è completamente sigillata.
Spero di essere stato chiaro, comunque dovete guardare sotto al notebbok esattamente in corrispondenza dell'angolo dove è presente la fessura per la fuoriuscita dell'aria.
Fatemi sapere per favore.

Riguardo al raffreddamento del 292 sembra che Acer (ho letto in un sito inglese) abbia preferito nelle ultime revisioni del modello TM290 non usare la ventola sottostante il notebook in quanto dava fastidio agli utenti che usano il pc prevalentemente sulle proprie gambe ed in quanto l'aria calda dava fastidio per un uso prolungato. D'altra pare Acer ha affermato che l'uscita laterale del notebook contornata con un bel dissipatore in rame riesce perfettamente a raffredare il processore anche in pieno carico di lavoro senza bisogno di ricircolo di aria.

Ingfra
11-11-2004, 12:58
@Leron

grazie

scusa cosa intendi che tieni la tavola pulita?

Ciao

montegentile
11-11-2004, 14:54
Comunque alche il tasto dx del mio Acer è un po' strano...

tidav
11-11-2004, 16:05
Mi spiegate una cosa ?

Secondo voi perchè hanno partizionato l'hard disk in 2 unità ( C: e D: ) da circa 20 gb l'uno e 10 gb l'altro ??

Che senso ha mettere 2 unità di hd ?

Comuque nel complesso per il prezzo pagato (899 €) è per ora un buon prodotto :

dopo quasi 15 giorni di utilizzo l'ho trovato silenziosissimo in navigazione o con word/excel, durata batteria ottima,schermo secondo me suff./discreto, è solido, peso contenuto(2,85 kg) .

Di difetti secondo me c'è l'HD piccolo e diviso (potevano fare una sola unità C: da 30 Gb) e la tastiera che francamente è sufficiente ma poteva essere fatta con una maggiore solidità e qualità. Audio appena sufficiente.Esteticamente da chiuso è carino, da aperto c'è di meglio.

Nel complesso comunque un buon rapporto qualità prezzo.

tidav
11-11-2004, 16:33
Ciao cercaleo, l'ho preso all'Auchan di Vimodrone con finanziamento a tasso zero e 15 giorni di prova, se non andava bene potevo riportarlo indietro e annullare il finanziamento.

Sono d'accordo con te, trovare un Centrino Dothan 1,5 Ghz sotto i 1.000 € è ancora un'impresa...tra 6 mesi magari sarà diverso..

sempre in quell'Auchan c'era il Toshiba Satellite A50-522 se non erro, con le stesse caratteristiche del tm292, l'unica cosa in più erano 10Gb di hd e 256 mb di ram in più, ma costava 1.250 €...cioè 350 € in più.

Con 350 € mi prendo 512 mb di ram in più, un hd esterno da 160 gb,una stampate fotografica hp e uno scanner Canon.

MAGI System
11-11-2004, 17:01
Scusate se chiedo una cosa che magari è stata stra-detta, che moduli di memoria consigliate?
A natale volevo regalarmi due modulini da 512, però non saprei che moduli prendere, voi cosa consigliate?

montegentile
11-11-2004, 18:02
Originariamente inviato da cercaleo
Cioè?
Non ci ho mai badato: ma è così delicato???:confused:

Non è allineato con il sinistro (sta più in basso) e il rumore è differente...speriamo che non si rompa anche perché uso praticamente solo il touch pad...

Holliwood[ita]
11-11-2004, 18:08

come fai a fare 10250 con la radeon a freq default? che versione hai degli omega?2.5.90?
io faccio un 400 punti in meno di te.
hai il sistema pulito?

kellone
11-11-2004, 18:18
Originariamente inviato da montegentile
Non è allineato con il sinistro (sta più in basso) e il rumore è differente...speriamo che non si rompa anche perché uso praticamente solo il touch pad...
Io avevo lo stesso problema con il sinistro.
In garanzia mi hanno sostituito tutto il touchpad.
Circa 15gg.

montegentile
11-11-2004, 18:22
Originariamente inviato da kellone
Io avevo lo stesso problema con il sinistro.
In garanzia mi hanno sostituito tutto il touchpad.
Circa 15gg.

Ma a te si è rotto o era solo disallineato ? Perché al momento va benone...

ZerOFraG
11-11-2004, 18:25
Originariamente inviato da MAGI System
Scusate se chiedo una cosa che magari è stata stra-detta, che moduli di memoria consigliate?
A natale volevo regalarmi due modulini da 512, però non saprei che moduli prendere, voi cosa consigliate?

Mah, il nostro gingillo è abbastanza schizzinosoo con le memorie. Io ne ho provate 5 prima di trovarne una che gradisse.
Niente twinmos, nè s3, alla fine ho preso un modulo DDR333 da 512Mb con chip nanya e stesse latenze della Micron con cui è uscito.
Costo: 90 euro, quelle che costavano meno (moooolto meno) le ha schifate tutte!

kellone
11-11-2004, 18:25
A proposito, quali sono le frequenze standard della 9700 mobility?
Quelle di fabbrica, intendo........
Noi le abbiamo a 391,5 e 202,5.... sono già a palla?

ZerOFraG
11-11-2004, 18:27

Stessa situazione: moscio e disallineato... ed evitiamo facili battute

:oink:

kellone
11-11-2004, 18:27
Ma a te si è rotto o era solo disallineato ? Perché al momento va benone...
Disallineato, direi.
Funzionava bene ma non sentivo il tick meccanico (quello software si).

tidav
11-11-2004, 18:31
Scritto ZerOFraG

alla fine ho preso un modulo DDR333 da 512Mb con chip nanya e stesse latenze della Micron con cui è uscito.

Ciao ZerOFraG, mi potresti dire con che latenza è uscito ?

Grazie :)

DURONMEN
11-11-2004, 18:31
come fai a fare 10250 con la radeon a freq default? che versione hai degli omega?2.5.90?
io faccio un 400 punti in meno di te.
hai il sistema pulito?

Si ho i driver Omega 2.5.90, e con frequenze in default faccio 10250, mentre prima con i driver originali facevo 9880 punti.
Il sistema non è molto "incasinato", ma nemmeno definirlo pulito è il termine esatto.
Forse incide la ram che nel mio caso è di 1Gb e su di un solo modulo!
:cool: :D

kellone
11-11-2004, 18:35
con frequenze in default faccio 10250,
Cosa hai di frequenze di default?

DURONMEN
11-11-2004, 18:44
Cosa hai di frequenze di default?

391.5 sul core e 201 sulla ram.
Sinceramente non ho ancora provato ad overclokkare, qualcuno di voi lo ha già fatto?
Secondo me almeno la ram dovrebbe salire ancora un bel pò, spero almeno sui 250Mhz, mentre per il core la vedo dura dal momento che è raffreddato passivamente e si trova in un case abbastanza piccolo e isolato. :(
Comunque appena avrò un po di tempo farò qualche prova di overclok e vi informerò sui risultati.

ZerOFraG
11-11-2004, 20:03
Ciao ZerOFraG, mi potresti dire con che latenza è uscito ?

Grazie :)

Questo è il modulo da 256 abbinato al pc:
http://img7.exs.cx/img7/6049/memory1.jpg

Questo invece è quello che ho comprato:
http://img31.exs.cx/img31/9462/memory4.jpg

Chiaramente le memorie sono impostate a 166MHz

MAGI System
12-11-2004, 23:18
il bios 1.20 è l'ultimo?
sul sito americano del support ho notato che c'è un 1.6.
Qualcuno lo ha provato per caso?

samsamsam
13-11-2004, 01:13
allora amici avrei in mente un "ritocchino" al portatile...vorrei comprare un box usb e montarci l' hd del note, e comprare un hd da 7200 da montare al suo posto....che mi consigliate di fare??Come si usa il box? E' facile inserire l' hd??E' facile ESTRARRE L' hd!??! E mettere al suo posto uno nuovo??In particolare come si usa questo box? E come devo cercare per comprarlo?!?!?Grazie per la pazienza!!!

Ps: è vero che l'unico hd a 7200 rpm da 2,5 è l' hitachi 7k che costa almeno 180 euros???Caso mai un 5200 conviene o la differenza in termini di prestazioni sarebbe bassa(rispetto al 4200)!??!?

Leron
13-11-2004, 09:30
allora amici avrei in mente un "ritocchino" al portatile...vorrei comprare un box usb e montarci l' hd del note, e comprare un hd da 7200 da montare al suo posto....che mi consigliate di fare??Come si usa il box? E' facile inserire l' hd??E' facile ESTRARRE L' hd!??! E mettere al suo posto uno nuovo??In particolare come si usa questo box? E come devo cercare per comprarlo?!?!?Grazie per la pazienza!!!

Ps: è vero che l'unico hd a 7200 rpm da 2,5 è l' hitachi 7k che costa almeno 180 euros???Caso mai un 5200 conviene o la differenza in termini di prestazioni sarebbe bassa(rispetto al 4200)!??!?
differenza dal 4200 al 5k la senti molto, dal 5k al 7k non molto

c'è un articolo di hwup in proposito

io prenderei quello da 5k giri

il box è facile da usare

Holliwood[ita]
13-11-2004, 09:32

è vero che l'unico hd a 7200 rpm da 2,5 è l' hitachi 7k che costa almeno 180 euros???Caso mai un 5200 conviene o la differenza in termini di prestazioni sarebbe bassa(rispetto al 4200)!??!?
il box lo trovi in tutti i negozi. costa circa 35€ e può essere usb o firewire. io ti consiglio quest'ultimo.la procedura di inserimento dell'hd è semplicissima e se compri da essedi di solito non hanno problemi a farlo loro.
Per l'hd è vero. In italia per ora c'è solo hitachi anche se puoi comperare su internet da siti crucchi. Dai un occhio anche su ebay.

Il prezzo in italia è circa 160€.
per un 5400 con buffer da 8mega e accesso 12ms sempre hitachi i prezzi indicativi sono:
40G 90€
60G 115€
80G 160€
Ciao

Leron
13-11-2004, 09:35
ho deciso

oggi vado a prendere l'HD

prendo un 40GB 5400rpm

poi prendo un box esterno usb2.0 per l'hd di adesso

totale: 23 euro il box + 90 l'HD

matiaij
13-11-2004, 10:27
ho deciso
oggi vado a prendere l'HD
prendo un 40GB 5400rpm
poi prendo un box esterno usb2.0 per l'hd di adesso
totale: 23 euro il box + 90 l'HD
se riesco a racimolare dei fondi credo che farò anche io una mossa del genere, i 30 giga della mia versione sono un po' pochini... però credo di puntare sul 60 GB

samsamsam
13-11-2004, 12:43
grazie per le risposte ragazzi!!! Una soluzione stile leron penso sia proprio buona (tra l'altro lui ha la vers dell' lmi uguale alla mia) anche se forse puntare su un 60 gb è l'ideale...il 7k costa davvero un pò troppo,specie se la diff con un 5k nn è molta mi sa che opterò per quest' ultimo....Ovviamente nel mio attuale hd ch collegherei con un box sarebbe utopistico istallare programmi a meno di non volere accettare tempi di risposta abbastanza alti.....no???L' uso ideale dell' hd esterno potrebbe essere quello di contenere dati e magari qualche immagine dell' hd interno.....ma true image deluxe legge anche le periferiche usb!?!?

kellone
13-11-2004, 13:01
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=812509

Utente insoddisfatto dell'Hitachi a 7200rpm....

matiaij
13-11-2004, 15:39
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=812509

Utente insoddisfatto dell'Hitachi a 7200rpm....
Sì, ma sembra un caso più unico che raro (per fortuna...)

samsamsam
13-11-2004, 20:15
qualcuno ha provato i nuovi cata 4.11???Impressioni? Problemi in fase di installazione o successivi? Miglioramenti delle prestazioni?!

MarkManson
13-11-2004, 20:25
Raga....Ma il lettore toshiba a quanto legge?sto ca@@ di matshita legge a 12x i cd!E ke cavolo!ditemi come vanno gli altri cosi nel caso vado e mi cambio solo il lettore!fatemi sapere!

Leron
13-11-2004, 20:31
il mio è un toshiba ,

- 16x CD-R (scrittura)
- 10x CD-RW (scrittura)
- 4x DVD-R/+R (scrittura)
- 2x DVD-RW (scrittura)
- 2.4x DVD+RW (scrittura)
- 8x DVD-ROM (lettura)
- 2x DVD-RAM (lettura)
- 24x CD (lettura)

MarkManson
13-11-2004, 20:46
Ki ha il matshita?ma guarda un po...quando seleziono le velocità di lettura mi da solo 12 x come massimo!

mistermars
13-11-2004, 22:58
il mio notebook è ancora lento.

ho notato una cosa strana in proprietà del sistema:
alla voce computer c'è scritto:

intel(R) pentium(R)M
processor 1.50 GHz
598 MHz, 256 MB di RAM

cosa significa quel 598 MHz!!!!!!!!!!!

MarkManson
13-11-2004, 23:07

intel(R) pentium(R)M
processor 1.50 GHz
598 MHz, 256 MB di RAM

E' normale

Blackened
14-11-2004, 00:39
il box lo trovi in tutti i negozi. costa circa 35€ e può essere usb o firewire. io ti consiglio quest'ultimo.la procedura di inserimento dell'hd è semplicissima e se compri da essedi di solito non hanno problemi a farlo loro.
Per l'hd è vero. In italia per ora c'è solo hitachi anche se puoi comperare su internet da siti crucchi. Dai un occhio anche su ebay.

Il prezzo in italia è circa 160€.
per un 5400 con buffer da 8mega e accesso 12ms sempre hitachi i prezzi indicativi sono:
40G 90€
60G 115€
80G 160€
Ciao

Scusa ma dove hai trovato sti prezzi???
puoi mandarmi un pvt???
grazie mille!!!!

samsamsam
14-11-2004, 00:45

intel(R) pentium(R)M
processor 1.50 GHz
598 MHz, 256 MB di RAM

significa semplicemente che il process in quel momento va a 598 mhz e non al massimo....prova a settare dalla prprietà di alimentazione "sempre attivo" e vedrai apparire 1.50 mhz:in quel caso il process va sempre al massimo....mai sentito parlare di intel speed step?:p :p

Blackened
14-11-2004, 13:52
voi con la batteria cme vi regolate???
la lasciate inserita o la togliete??
e se la togliete la lasciate carica o scaica???
lo so si chiedono sempre le stesse cose ma sule batterie ci sono giudizi molto contrastanti.....

Holliwood[ita]
14-11-2004, 13:58
voi con la batteria cme vi regolate???
la lasciate inserita o la togliete??
e se la togliete la lasciate carica o scaica???
lo so si chiedono sempre le stesse cose ma sule batterie ci sono giudizi molto contrastanti.....

Ho letto un post di una mail da acer in risposta a questa domanda e diceva che la batteria poteva essere lasciata attaccata, bastava non scaricarla del tutto(allo 0%) ed eseguire cicli di ricarica totali.
Io faccio proprio così.

matiaij
14-11-2004, 15:50
Originariamente inviato da MarkManson
Raga....Ma il lettore toshiba a quanto legge?sto ca@@ di matshita legge a 12x i cd!E ke cavolo!ditemi come vanno gli altri cosi nel caso vado e mi cambio solo il lettore!fatemi sapere!
mah, io ho questi dati col matshita:
DVD matshita (matsuhita-panasonic) DVD-RAM UJ-820S
Tray-Loading DVD Super-Multi Drive (OEM) for notebook PC's (12.7mm height)
Features
- 12.7mm height
- 2X DVD-RAM Writing
- 4X DVD-R Writing
- 2X DVD-RW Writing
- 2.4X +R Writing
- 2.4X +RW Writing
- 16X CD-R Writing
- 8X CD-RW Writing
- 8X DVD-ROM Reading
- 24X CD-ROM Reading
- ATAPI Interface

c'è scritto 24X CD-ROM Reading.

MarkManson
14-11-2004, 15:54
mah, io ho questi dati col matshita:
DVD matshita (matsuhita-panasonic) DVD-RAM UJ-820S
Tray-Loading DVD Super-Multi Drive (OEM) for notebook PC's (12.7mm height)
Features
- 12.7mm height
- 2X DVD-RAM Writing
- 4X DVD-R Writing
- 2X DVD-RW Writing
- 2.4X +R Writing
- 2.4X +RW Writing
- 16X CD-R Writing
- 8X CD-RW Writing
- 8X DVD-ROM Reading
- 24X CD-ROM Reading
- ATAPI Interface

c'è scritto 24X CD-ROM Reading.

Con ke programma hai visto?

matiaij
14-11-2004, 17:53
Con ke programma hai visto?
Le specifiche le ho trovate in internet, ma i dati sono gli stessi che mi dà alcohol.

Holliwood[ita]
15-11-2004, 10:29
Gentile cliente

puo' anche sostituire da se il disco fisso, pregandoLa di fare molta
attenzione e di avere cura nella fase di operazione, in quanto qualora
dovesse causare un malfunzionamento al portatile, lo stesso non sarà piu'
ritenuto in garanzia.

Distinti saluti
Acer Italy

in risposta a :

volevo sapere se la sostituzione dell'Hard disk con uno più
performante eseguita da me potrebbe invalidare la garanzia su tutto il
portatile.

Grazie

spero di aver tolto un po' di dubbi a chi voleva sostituire il proprio hd :D

Para Noir
15-11-2004, 10:39
Gentile cliente

puo' anche sostituire da se il disco fisso, pregandoLa di fare molta
attenzione e di avere cura nella fase di operazione, in quanto qualora
dovesse causare un malfunzionamento al portatile, lo stesso non sarà piu'
ritenuto in garanzia.

Distinti saluti
Acer Italy

in risposta a :

volevo sapere se la sostituzione dell'Hard disk con uno più
performante eseguita da me potrebbe invalidare la garanzia su tutto il
portatile.

Grazie

spero di aver tolto un po' di dubbi a chi voleva sostituire il proprio hd :D

Beh, spero tu abbia fatto la domanda in forma anonima, altrimenti adesso al primo guasto che ti succede (sgrat, spero di no) ti diranno "aaaah, ma lei è quello che ha cambiato harddisk, no mi dispiace di sicuro ha causato lei il danno" hehehee ;) scherzo :D

Leron
15-11-2004, 11:31
Spezzo una lancia.....sulla schiena di Acer!:O
Scherzi a parte, avete notato le cerniere? Non vi sembrano davvero fragiline? Spero davvero sia solo una mia sensazione..
ma se è una delle cose più resistenti che ci sono :D

in un anno e mezzo di uso sono più fisse di quelle di un ibm di un mio amico

VaiLuca
15-11-2004, 12:11
Un dubbio... Ma se cambio hard disk, si può usare l'xp che era in dotazione? E come faccio ad installarlo visto che ho solamente cd di ripristino?

Al momento, volevo convertire la formattazione dell'hard disk da fat32 a nfts, ma mi è stato consigliato caldamente di farla al momento dell'installazione del So e non con la funzione convert....
Ma come faccio con i So di ripristino? grazie.

Holliwood[ita]
15-11-2004, 13:44
Originariamente inviato da VaiLuca
Un dubbio... Ma se cambio hard disk, si può usare l'xp che era in dotazione? E come faccio ad installarlo visto che ho solamente cd di ripristino?

Al momento, volevo convertire la formattazione dell'hard disk da fat32 a nfts, ma mi è stato consigliato caldamente di farla al momento dell'installazione del So e non con la funzione convert....
Ma come faccio con i So di ripristino? grazie.

argomento trattato nel vecchio 3d. Cmq basta fare il boot con quei cd e tutto si rinstalla magicamente.

Danno
16-11-2004, 12:20
Ma Half life 2 come gira sul nostro note ? :sofico:

Holliwood[ita]
16-11-2004, 12:49
Originariamente inviato da Danno

è uscito half life2??:eek: :eek: :eek:

Leron
16-11-2004, 12:55
è uscito half life2??:eek: :eek: :eek:
bentornato dalla luna :D

Holliwood[ita]
16-11-2004, 17:45
bentornato dalla luna :D
tra l'a'altro non era malissimo sulla luna...:D

sentite ma i livelli di antialiasing etc io li tengo così:
http://img58.exs.cx/img58/9585/radeon.jpg
che differenza c'è tra antialiasing 2x e 2xT1-2-3?
che valori tenete voi per non compromettere la giocabilità ma per avere grafica migliore?

connex
16-11-2004, 21:43
Ciao a tutti,
qualcuno saprebbe spiegarmi come fare a integrare L'SP2 ai recovery CD? Inoltre mi piacerebbe modificarli in modo da evitare che ad ogni ripristino mi converta il file system in FAT32! E' possibile?

Grazie, ciao
connex

matiaij
16-11-2004, 22:13
Originariamente inviato da connex
Ciao a tutti,
qualcuno saprebbe spiegarmi come fare a integrare L'SP2 ai recovery CD? Inoltre mi piacerebbe modificarli in modo da evitare che ad ogni ripristino mi converta il file system in FAT32! E' possibile?
Grazie, ciao
connex
Uh, non so risponderti, ma vorrei chiederti in OT: come ti trovi con il raid 0? è davvero performante?

Holliwood[ita]
16-11-2004, 23:27
Ciao a tutti,

Grazie, ciao
connex
puoi creare un cd con windows xp e sp2 leggendo qui ma non integrandolo ai recovery cds.

click (http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=2158)

Installa windows home da un cd normale anche scaricato, fai l'autostreamer per metterci anche il sp2 e poi usa il seriale che hai dall'acquisto del portatile. Mi pare abbastanza legale:la licenza non è legata al cd ma al diritto di usare il software.

montegentile
17-11-2004, 09:10
Ciao a tutti,

Grazie, ciao
connex

Ho visto che ti hanno già risposto; questa (http://www.swzone.it/articoli/winxpsp2-nero/pagina2.php) però è un'altra procedura.

Ciao

Totoro78
17-11-2004, 17:02
Originariamente inviato da Danno

Infatti... Non l'ha provato nessuno?

Blackened
17-11-2004, 19:06
allora che giochi avete provato con il nostro bimbo?????
io ho provato
call of duty.... OK
doom3.....non male con qualità media...
need for speed 2.. 1024 nn male....
direiche per un portatile ci siamo!!!!!!!!:)

viga811
17-11-2004, 20:30
ciao acerini...

mi sono appena iscritto a questo forum...veramente ok..

mi sono riletto tutti i post precedenti: avevo solo alcune domande:

1) non sono riuscito ancora a capire quali driver video siano meglio...i catalyst o gli altri? Soprattutto funzionano anche se è raccomandato installare solo i driver messi a disposizione da acer?

2) esiste una combinazione di tasti per spegnere lo schermo?

Grazie a chiunque vorrà rispondermi

ciao!
Gio

connex
17-11-2004, 21:32
Uh, non so risponderti, ma vorrei chiederti in OT: come ti trovi con il raid 0? è davvero performante?

Direi di si, la differenza si nota abbastanza, specie usando file grandi (tipo video-editing) ;)

puoi creare un cd con windows xp e sp2 leggendo qui ma non integrandolo ai recovery cds.

click (http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=2158)

Installa windows home da un cd normale anche scaricato, fai l'autostreamer per metterci anche il sp2 e poi usa il seriale che hai dall'acquisto del portatile. Mi pare abbastanza legale:la licenza non è legata al cd ma al diritto di usare il software.

Avevo già provato a farmi prestare un CD originale di Win XP home, ma il mio seriale non veniva accettato, quindi ci ho rinunciato. Poi provando a ripristinare il sistema con i recovery CD, mi sono reso conto di quanto sia più sempice (e veloce) usare un sistema simile, quindi vorrei mantenere questa comodità.

Ho visto che ti hanno già risposto; questa (http://www.swzone.it/articoli/winxpsp2-nero/pagina2.php) però è un'altra procedura.

Ciao

Grazie per la segnalazione, ma anche in questo caso si fa uso del CD di Windows...ma io ho solo i recovery CD! :muro:

Ciao
connex

matiaij
18-11-2004, 08:46
Originariamente inviato da viga811
ciao acerini...
mi sono appena iscritto a questo forum...veramente ok..
mi sono riletto tutti i post precedenti: avevo solo alcune domande:

:read: Ma anche quelli della vecchia discussione? sei un fenomeno!!! :winner: comunque benvenuto!

1) non sono riuscito ancora a capire quali driver video siano meglio...i catalyst o gli altri? Soprattutto funzionano anche se è raccomandato installare solo i driver messi a disposizione da acer?

Sono sostanzialmente simili, puoi tranquillamente installare gli omega o aggiornare i catalyst, probabilmente gli omega sono un po' + performanti a quanto si dice. se non cerchi le 'super prestazioni' nei benchmark punta sugli ATI ufficiali. se poi vedi che hai qualche problemino, magari passi agli altri. figurati che io ho così poco tempo che ho ancora su quelli originali preinstallati..:eek:

ciao! Gio

Nun zò

Leron
18-11-2004, 09:09

Sono sostanzialmente simili, puoi tranquillamente installare gli omega o aggiornare i catalyst, probabilmente gli omega sono un po' + performanti a quanto si dice. se non cerchi le 'super prestazioni' nei benchmark punta sugli ATI ufficiali. se poi vedi che hai qualche problemino, magari passi agli altri. figurati che io ho così poco tempo che ho ancora su quelli originali preinstallati..:eek:

gli omega non sono più performanti, ma hanno una qualità leggermente migliore grazie a dei piccoli tweak nei filtri

Leron
18-11-2004, 09:10

ciao!
Gio
non basta schiacciare il pulsantino/sensore vicino alla cerniera sinistra?

montegentile
18-11-2004, 10:33
Fn + F5... attiverebbe un monitor esterno ma se non è collegato la conseguenza è lo spegnimento del monitor del portatile

Leron
18-11-2004, 12:05
su ebay un mio amico ha trovato HD 60GB hitachi 5400 nuovi venduti a 80 euro

uno mi sa che me lo prendo

DURONMEN
18-11-2004, 14:23

Ma sei sicuro? Io non lo trovo a meno di 150€ sempre su Ebay.
Non è che mi passeresti in PVT il link per favore.

Leron
18-11-2004, 14:42
Ma sei sicuro? Io non lo trovo a meno di 150€ sempre su Ebay.
Non è che mi passeresti in PVT il link per favore.
me lo ha segnalato un amico, lo ordina insieme a altri 3 (mi sembra che ne abbiano 80 in stock)

mi faccio dare il link appena lo sento

Holliwood[ita]
18-11-2004, 14:53
me lo ha segnalato un amico, lo ordina insieme a altri 3 (mi sembra che ne abbiano 80 in stock)

me lo linki in pvt anche a me. thanx

samsamsam
18-11-2004, 19:18
Ragazzi vi espongo il mio problema. Come voi, ho solo i cd di ripristino e quindi non posso installare un s.o "vergine" ma solo quello "di fabbrica" proprio mediante quei cd. Ora, mi sto procurando, come voi avevate già detto, un cd di win xp home....ora qual' è la procedura per la installazione dopo la formatt? quando mi verrà chiesto il codice che ho sul retro del pc? Non esisteva forse un file che, se salvato e poi sostituito-sullo stesso identico pc!- avrebbe evitato anche di dovere mettere il codice? Dove lo trovo ? Grazie per la pazienza!!!

ZerOFraG
18-11-2004, 19:46

Anche a me, please!
Grazie!

Blackened
18-11-2004, 19:47
sei sicuro che sia il 5400????
a quel prezzo c è il 4200.....
se è veramente il 5400 mi mandi un pvt???
thank s;)

ZerOFraG
18-11-2004, 19:51
Ragazzi vi espongo il mio problema. Come voi, ho solo i cd di ripristino e quindi non posso installare un s.o "vergine" ma solo quello "di fabbrica" proprio mediante quei cd. Ora, mi sto procurando, come voi avevate già detto, un cd di win xp home....ora qual' è la procedura per la installazione dopo la formatt? quando mi verrà chiesto il codice che ho sul retro del pc? Non esisteva forse un file che, se salvato e poi sostituito-sullo stesso identico pc!- avrebbe evitato anche di dovere mettere il codice? Dove lo trovo ? Grazie per la pazienza!!!

La dotazione standard prevede solo i cd di ripristino. Qualche fortunello ha avuto anche ii cd di winzozz.

Il file di cui parli e' WINNT.SIF, per modificarlo puoi usare un tool che e' nel cd di windows. Io l'ho fatto e funziona, ma non mi ricordo quale fosse la procedura esatta. Diciamo che e' l'installazione non presidiata.
Credo che se cerchi con google con questi termini troverai molte guide a riguardo (anche sul sito microsoft stesso).

Ciao ciao

MarkManson
18-11-2004, 20:10
Anke a me info in pvt sullhd da 60gb!

Leron
18-11-2004, 20:15
uè calma, quando ho il link lo posto ;)

MarkManson
18-11-2004, 20:16
Leron, perchè nn metti la soluzione ke io sono riuscito a trovare per zittire la sirena in prima pagina?

Leron
18-11-2004, 20:20
Leron, perchè nn metti la soluzione ke io sono riuscito a trovare per zittire la sirena in prima pagina?
n'do sta? :D

MarkManson
18-11-2004, 20:25
Allora Ragazzi….

Stasera sono stato con una amica a Guardare l’Unplugged dei Nirvana mentre bevevamo dei cocktails… Mentre guardavamo il concerto ad un certo punto è iniziata la solita cantilena della sirena della batteria scarica….Allora, sentitomi un po a disagio in quanto nn avevo il caricabatteria e inoltre nn essenso a casa ma in un localino un po strano, mi sn detto, o lui o io…

Allora in 5minuti ho trovato la soluzione….. Se la volete versate 10€ a testa sul conto ke vi dirò in pvt….

SKERZO!!!!

Fate cosi:

Allora, nella tray dovrebbe esserci l’iconcina dell’altoparlante. Una volta individuata seguite queste semplici operazioni:

1) Doppio clic sull’icona nella tray;
2) Clic su opzioni
3) Clic su Proprietà;
4) Ora accertatevi ke sia selezionata la voce: “regola volume periferica di Riproduzione”;
5) Fatto questo Selezionate la voce inerente all’” Altoparlante PC”.
6) Cliccate su ok;
7) Dopo di ke andate nel controllo volume ed abbassate al minimo oppure disabilitate il volume dell’altoparlante PC…

ECCO KE LA SIRENA NN ROMPE +!!

Spero di esservi stato UTILE!

MARKMANSON!

666

ECCO

Leron
18-11-2004, 20:31
fatto :cool:

domani mi arriva Half life 2, poi vi dico come funziona

MarkManson
18-11-2004, 20:51

:sofico:

samsamsam
18-11-2004, 21:39
Originariamente inviato da ZerOFraG
La dotazione standard prevede solo i cd di ripristino. Qualche fortunello ha avuto anche ii cd di winzozz.

Il file di cui parli e' WINNT.SIF, per modificarlo puoi usare un tool che e' nel cd di windows. Io l'ho fatto e funziona, ma non mi ricordo quale fosse la procedura esatta. Diciamo che e' l'installazione non presidiata.
Credo che se cerchi con google con questi termini troverai molte guide a riguardo (anche sul sito microsoft stesso).

Ciao ciao
grazie cercherò!:cool:

samsamsam
18-11-2004, 22:07
ho guardato,la procedura è un pò lunghetta(almeno per l'integrazione manuale dei services pack), comunque basta inserire il proprio seriale tralasciando l'installazione non presidiata vero!?

ZerOFraG
19-11-2004, 01:22
ho guardato,la procedura è un pò lunghetta(almeno per l'integrazione manuale dei services pack), comunque basta inserire il proprio seriale tralasciando l'installazione non presidiata vero!?

Mah, io ci avro' messo 10 minuti in tutto. Piu' facile a farsi che a leggere.
Mi ricordo che cominciai da qui (http://www.swzone.it/articoli/winxpsp2%2Dnero/) e poi, seguendo il link in ultima pagina e leggendo i commenti sul forum, scoprii vari articoli. Considera che ho anche integrato i driver per un controller raid... Insomma e' facile. Magari prima prepara l'immagine, poi la masterizzi su un CD-RW per provare...

ZerOFraG
19-11-2004, 01:23

Ti consiglio di installarlo direttamente sul portatile, perche' se inizi a giocare non ti stacchi piu'...

:sofico:

Totoro78
19-11-2004, 11:47

Allora Leron, l'hai provato? Come va?
Sono ansioso di saperlo! Dalla tua risposta deciderò se comprarlo.
Da quello che ho letto, dovrebbe essere piu' leggero di Doom3 e quindi dovrebbe girare abbastanza bene sul nostro portatile, magari non con tutto al massimo.
Sperando di non andare ot, potresti anche dirci quanto tempo hai impiegato ad attivarlo? (ADSL o 56k?)
Grazie!

Leron
19-11-2004, 12:05
lo sto attivando ora, direi che ci mette una ventina di minuti (sono a metà dopo 10 minuti) per lo sblocco dopo aver fatto la registrazione di steam (adsl 640)

l'hd sta lavorando parecchio

http://www.igpozzo.it/altro/steamreg.jpg

MarkManson
19-11-2004, 12:09
lo sto attivando ora, direi che ci mette una ventina di minuti (sono a metà dopo 10 minuti) per lo sblocco dopo aver fatto la registrazione di steam (adsl 640)

Bello lo sfondo!leron, nn è ke potresti aiutarmi a trovarne di cosi?Graie

Leron
19-11-2004, 12:12
Bello lo sfondo!leron, nn è ke potresti aiutarmi a trovarne di cosi?Graie
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=802807

:D

samsamsam
19-11-2004, 12:28
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=802807

grande leron come sempre!!! Appena puoi dacci tutti i tips per hl2 ok? Tipo come giocare off line, come va l'installazione, come fluisce il gioco a vari settaggi, QUANTO TI è COSTATO:D , etc etc.......

Totoro78
19-11-2004, 12:36

Mi piace tantissimo anche la tua barra...
Posso chiederti dove l'hai presa?
Tornando a HF2, dicci poi se riesci a giocare offline senza problemi.
Ciao

Holliwood[ita]
19-11-2004, 13:37
ultimamente dopo che ho rimosso norton2005 ho notato che le finestre hanno un movimento lento per ridursi a icona e che a volte il s.o. non riesce più a aprire le finestre ridotte a icona....
che ne pensate? è successo a qualcuno?
pensavo di formattare tutto facendo così:
[list=1]
formattone sia di c che di d
creare c da 20giga, d da 10 e e da 10(risp archivio, giochi, s.o e swap)
installo windows xp home con il seriale del portatile
riinstallo ogni bene(su c)
[/list=1]
che ne dite?
complimenti a leron per gli sfondi! :D

ZerOFraG
19-11-2004, 13:45
Tornando a HF2, dicci poi se riesci a giocare offline senza problemi.

Non vedo perche' no. Pero' e' necessaria l'attivazione della Key se e' stato comprato in un negozio.

Poi basta cliccare su "remember password" e su settings disabilitare "Don't save account information on this computer".

Dopodiche' si puo' giocare tranquillamente off-line.

x Leron: prima di dare un giudizio sugli estenuanti caricamenti, passa i primi 2-3 livelli, in quanto ho notato che si riducono sensibilmente (cosi' come i crash di sistema).

Buon divertimento!

Blackened
19-11-2004, 14:54
:cry: ...... voglio la barra di Leron.....

Leron
19-11-2004, 15:59
quale barra? :confused:

cmq dopo un po' che ho visitato ambienti al chiuso e all'aperto questa è la conclusione:

mettendo le textures su livello ALTO c'è un fastidioso suttering ogni paio di secondi, che rende quasi ingiocabile il tutto, nonostante gli fps siano alti

mettendo le textures su "MEDIO" e TUTTI gli altri dettagli al MASSIMO (niente aa e aniso ma penso che li possiamo attivare) è una FAVOLA, fps altissimi e non c'è il minimo scatto neanche in ambienti aperti, veramente un film

unica pecca i caricamenti: davvero molto lunghi e il fatto che usa praticamente tutte le risprse quindi se uscite dal gioco ci vogliono 2 minuti perchè esca dal coma

cmq morale della favola: se vi piacciono gli fps e avete il 292 non aspettate un secondo, è veramente splendido e il portatile ce la fa benissimo a reggerlo!! :cool:

Blackened
19-11-2004, 16:06
mi riferivo alla barra di avvio con il pinguino al posto dello start che trovo fantastica!!!!!

Totoro78
19-11-2004, 16:14

cmq dopo un po' che ho visitato ambienti al chiuso e all'aperto questa è la conclusione:

mettendo le textures su livello ALTO c'è un fastidioso suttering ogni paio di secondi, che rende quasi ingiocabile il tutto, nonostante gli fps siano alti

mettendo le textures su "MEDIO" e TUTTI gli altri dettagli al MASSIMO (niente aa e aniso ma penso che li possiamo attivare) è una FAVOLA, fps altissimi e non c'è il minimo scatto neanche in ambienti aperti, veramente un film

unica pecca i caricamenti: davvero molto lunghi e il fatto che usa praticamente tutte le risprse quindi se uscite dal gioco ci vogliono 2 minuti perchè esca dal coma

cmq morale della favola: se vi piacciono gli fps e avete il 292 non aspettate un secondo, è veramente splendido e il portatile ce la fa benissimo a reggerlo!! :cool:

e' una bella notizia! Grazie!
Solo 2 cose: quanto ci'è voluto in totale per lo sblocco? Il gioco offline fila liscio?

Leron
19-11-2004, 16:19
mi riferivo alla barra di avvio con il pinguino al posto dello start che trovo fantastica!!!!!
devi vederla quando clicchi il pulsante start :D

http://www.igpozzo.it/altro/pingu.jpg

purtroppo non ricordo più come si chiamava :boh:

sono 3 mesi che la ho , la ho presa da themexp.org

Leron
19-11-2004, 16:21
e' una bella notizia! Grazie!
Solo 2 cose: quanto ci'è voluto in totale per lo sblocco? Il gioco offline fila liscio?
da quando ho inserito il dvd a quando ho avviato il gioco direi una mezzoretta

il primo avvio è stato da coma, ci avrà messo 7-8 minuti, ma quelli successivi sono ridotti notevolmente

l'avvio offline non lo ho provato ancora

ZerOFraG
19-11-2004, 21:13

Mi consola, perche' ha riscontrato stessi difetti che ho riscontrato io sul pc fisso (il primo in sign), stuttering e caricamenti estenuanti con le texture alte compresi. Lo sapevo gia', ma vi assicuro che sono problemi del gioco, non del nostro amato portatile... :D

samsamsam
20-11-2004, 00:26
devi vederla quando clicchi il pulsante start :D

http://www.igpozzo.it/altro/pingu.jpg

purtroppo non ricordo più come si chiamava :boh:

sono 3 mesi che la ho , la ho presa da themexp.org

anche io mi chiamo francesco
:D :D :D !
senti....anche s è o.t ma visto che ne parliamo....hl2 lo consigli solo agli amanti del genere o anche agli altri?(ho visto un apposito thread-sondaggio ma volevo la tua opinione.........)

Leron
20-11-2004, 09:40
anche io mi chiamo francesco
:D :D :D !
senti....anche s è o.t ma visto che ne parliamo....hl2 lo consigli solo agli amanti del genere o anche agli altri?(ho visto un apposito thread-sondaggio ma volevo la tua opinione.........)
dipende da cosa intendi per "amanti del genere": io non sono un appassionato di fps ma mi piace ogni tanto sparacchiare qua e là :D anche se sono appassionato di rpg

imho è veramente ottimo e anche la storia attira, direi che se ti piacciono almeno un po' gli fps è veramente consigliato perchè merita, non per la grafica ma almeno per il gameplay

ecco qualche screen fatto col portatile: nel primo vedete la grafica con i dettagli al MASSIMO

nel secondo come tengo la grafica sul 292 perchè sia fluido al 100% SENZA SCATTI e senza suttering

http://www.igpozzo.it/altro/giochi2.jpg

http://www.igpozzo.it/altro/giochi1.jpg

http://www.igpozzo.it/altro/muro2.jpg

http://www.igpozzo.it/altro/muro1.jpg

http://www.igpozzo.it/altro/man2.jpg

http://www.igpozzo.it/altro/man1.jpg

http://www.igpozzo.it/altro/dentro2.jpg

http://www.igpozzo.it/altro/dentro1.jpg

MarkManson
20-11-2004, 10:07
Bello dawero....ma si può giocare tranqui con il nostro note?ma x provarlo esiste una demo?Prima di comprarlo originale io vorrei provarlo...di solito li "prendo" e se mi piacciono li compro....

Leron
20-11-2004, 10:22
Bello dawero....ma si può giocare tranqui con il nostro note?ma x provarlo esiste una demo?Prima di comprarlo originale io vorrei provarlo...di solito li "prendo" e se mi piacciono li compro....
demo non ce ne sono ancora

con le impostazioni che ho detto è fluido come un film

kellone
20-11-2004, 11:51
Leron, ringrazia il cielo che oggi sono sul forum con la ADSL, perchè se beccavo le foto con il GPRS ti avrei serbato rancore per l'eterntà.....

Blackened
20-11-2004, 12:16
incredibile half life 2!!!!!!!!!!
qualcuno sta giocando a doom 3 sul note???
che impostazioni usate????

ieri sono passato da fnac ed ho visto una sorta di "CAlzamaglia" per i powerbook e gli ibook.....
una figata!!! in pratica quando non lo usi lo metti nella sua bella calzina al calduccio e non rischi di rovinarlo...
devo vedere se le dimensioni coincidono....

kellone
20-11-2004, 12:24
1) incredibile half life 2!!!!!!!!!!

2) qualcuno sta giocando a doom 3 sul note???
che impostazioni usate????

3) ieri sono passato da fnac ed ho visto una sorta di "CAlzamaglia" per i powerbook e gli ibook.....

1) Yessss!!!!

2) Si, 1024 a dettagli medi gira benino.

3) Usiamo una cosa simile anche per le tavole da surf....
E' molto elastica, va presa più stretta.

Blackened
20-11-2004, 13:09
x kellone ..
nelle impostazioni avanzate come hai impostato il tutto????
usi le ombre???
grazie

kellone
20-11-2004, 13:12
adesso non ricordo, le ombre sicuramente si.

Blackened
20-11-2004, 13:14
thank s!!!! ;)

samsamsam
20-11-2004, 14:42
demo non ce ne sono ancora

con le impostazioni che ho detto è fluido come un film

che driver usi?Hai avuto dei problemi di crash come quelli che ho letto nella sez problemi tecnici?

Leron
20-11-2004, 14:52
che driver usi?Hai avuto dei problemi di crash come quelli che ho letto nella sez problemi tecnici?
dna basati sui 4.12 beta

nessun crash, solo un filo di swap raramente

samsamsam
20-11-2004, 15:07
dna basati sui 4.12 beta

nessun crash, solo un filo di swap raramente
me li consigli rispetto ai cta 4.9? Se si un linkuccio..............?:p

Leron
20-11-2004, 15:10
me li consigli rispetto ai cta 4.9? Se si un linkuccio..............?:p
io mi ci trovo bene

http://www.dna-drivers.nl/

Holliwood[ita]
20-11-2004, 19:10
io mi ci trovo bene

http://www.dna-drivers.nl/

meglio degli omega 2.50.9?

Leron
20-11-2004, 19:32
meglio degli omega 2.50.9?
i 2.5.9 son basati sulla beta dei 4.10, i dna su quella dei 4.12 con già le ottimizzazioni per half life 2

samsamsam
20-11-2004, 19:42
il link è un pò generico perchè rimanda al sito (in inglese...) e non ci capisco una mazza:D !Se hai il link per il download...se no ,no problem anzi grazie lo stesso!:p

Holliwood[ita]
20-11-2004, 20:01
i 2.5.9 son basati sulla beta dei 4.10, i dna su quella dei 4.12 con già le ottimizzazioni per half life 2

lancio cata-unistaller,tolgo gli omega e poi installo i dna? oppure devo fare qualche giochessa tipo con i cata?

ps intendi i dna basati sui 4.11?

Leron
20-11-2004, 20:14
http://downloads.guru3d.com/download.php?det=914

viga811
20-11-2004, 20:32
ciao

ho ancora i driver video originali. Cosa devo fare per installare i dna?
Devo rimuovere il control panel?
Devo fare qualcos'altro?

risp
ciao

samsamsam
20-11-2004, 21:58
grandissimo leron!!!!!!!!!!!!!!:) :) :) Grazie come sempre..........:p :p

MarkManson
20-11-2004, 22:48
IO nnsono mai riuscito a farli andare i dna!ora li provo!

viga811
21-11-2004, 02:51
ciao raga

ho un problemino. Ho provato a installare 3dmark 2003, ma appena clicco per avviarlo mi esce: initialization of direct 3d failed. Cosa può essere? Ho ancora i driver originali e non ho modificato nulla. I giochi funzionano regolarmente

ciao

Leron
21-11-2004, 10:07
hai installato le directx 9c?

hai installato il service pack2?

PS: installa i driver nuovi che quelli originali sono antichi

viga811
21-11-2004, 13:30
in effetti ho le directx 9b e sp1.
Non volevo ancora installare i nuovi driver x' volevo comparare le prestazioni dei driver originali con quelli nuovi.

Proverò ad installare le directx9c (non ci sono problemi vero?) e riprovo il test. P.s. ho provato 3dmark 01 e funzia, 9712...

Per i dna, allora, c'è qualche procedura da fare? Bisogna prima disinstallare qualcosa (es. control panel come x gli omega?)

ciao

viga811
21-11-2004, 13:31
ah dimenticavo
uso la versione 3.50 di 3dmark03 mentre ho notato che molti di voi hanno fatto i test con la 320

viga811
21-11-2004, 19:44
problema risolto con le directx9c.

Rimane il mio dubbio: cosa bisogna fare per installare i dna?

Ciao!

mistermars
22-11-2004, 11:28

potresti fornire il link in pvt anche a me?
grazie

Leron
22-11-2004, 11:31
potresti fornire il link in pvt anche a me?
grazie
non ho più sentito quello che ha trovato il link, appena lo sento posto

PS: HL2 va egregiamente a 1280 e gira voce che stia per uscire una atch che migliora il problema dello stuttering con le textures a livello alto

ZerOFraG
22-11-2004, 14:52

PS: HL2 va egregiamente a 1280 e gira voce che stia per uscire una atch che migliora il problema dello stuttering con le textures a livello alto

:confused: Sull'acer a 1280?
Se ti riferisci al motore del gioco, considera che io con il primo pc in sign ci ho giocato a 1280 tutto al massimo, 4xAA e 16xANI.
Fluidita' veramente impressionante.
Ho scelto 4xAA perche' il 6xAA secondo me si vede peggio, ma devo dire che non rallenta affatto.

viga811
22-11-2004, 16:49
1280????
mica la risoluz max del nostro acer è 1024?

Cmq...ho assolutissimamente bisogno di sapere come installare i dna. Qualcuno mi può aiutare??? Please!!!!!!!!!!

ciao

gio

xva
22-11-2004, 18:13
1280????
mica la risoluz max del nostro acer è 1024?

Cmq...ho assolutissimamente bisogno di sapere come installare i dna. Qualcuno mi può aiutare??? Please!!!!!!!!!!

ciao

gio
io ho disinstallato i precedenti (gli omega), riavviato e installato i dna con l'eseguibile.
tutto fila liscio
ciao

viga811
22-11-2004, 18:15
io però ho i driver originali. Devo disinstallare qualcosa es. control panel oppure avvio l'eseguibile e fa tutto lui?

xva
22-11-2004, 18:24
è consigliabile disinstallare il pannello di controllo degli originali

MAGI System
22-11-2004, 19:27
confermo, disinstalla prima il CP poi i driver e riavvia.
Avvia l'installaer degli ultimi dna (basati sui 4.11 con ottimizzazioni e patch per HL2) e se per caso non hai cancellato tutto (tipicamente dopo rimane qualche chiave di rgistro e qualche file in giro) prima di procedere all'installazione i dna eliminano tutto con l'ati remover tool.

Ciao

samsamsam
22-11-2004, 23:34
ragazzi ascoltate il mio problema:so che forse non è il 3d adatto ma visto che sto problema è sul portatile e visto che forse dipende dalla riduzione dei servizi che vi avevo postato................
Allora mi è scomparsa la sez "autoplay" nelle proprietà del dvd-----questo comporta che appena metto un cd, qualunque cd(anche un video gioco) mi si apre una cartella di esplora risorse come se fosse selezionato "apri cartella per visualizzare i files"...Come faccio a cambiare e a far riapparire almeno la schermata con la possibile scelta????Poi se faccio tasto destro sul lettore non mi appare più l'opzione "play with power dvd"........Perchè???Help!:cry:

Holliwood[ita]
23-11-2004, 00:13
ragazzi ascoltate il mio problema:so che forse non è il 3d adatto ma visto che sto problema è sul portatile e visto che forse dipende dalla riduzione dei servizi che vi avevo postato................
Allora mi è scomparsa la sez "autoplay" nelle proprietà del dvd-----questo comporta che appena metto un cd, qualunque cd(anche un video gioco) mi si apre una cartella di esplora risorse come se fosse selezionato "apri cartella per visualizzare i files"...Come faccio a cambiare e a far riapparire almeno la schermata con la possibile scelta????Poi se faccio tasto destro sul lettore non mi appare più l'opzione "play with power dvd"........Perchè???Help!:cry:

vai in "risorse del computer"---->click con il destro sul DVD e poi fai "proprietà".vai su "autoplay" e digli che vuoi che appaia la schermata di selezione.
Tutto qui. :D

samsamsam
23-11-2004, 00:28
scusa holly forse non hai letto bene....Avevo scritto che quella scriita era scomparsa se no il problema dove sta??

samsamsam
23-11-2004, 00:31

Allora mi è scomparsa la sez "autoplay" nelle proprietà del dvd-----questo comporta che appena metto un cd, Help!:cry:

gatto23
23-11-2004, 01:52

Io ci gioco a 1024 x 768 a 32bit con tutto a palla e asinotropic 8x (ovviamente però senza AA), va da Dio! Scusa ma tu come fai a giocarci in 1280? Col un monitor esterno?

Ah, tra l'altro ho notato una cosa strana ma buona, ho montato 1Gb di Ram Pc 3200 (2x 512) che a 200 lavora in cas2..5 mentre a 166mhz in cas2 ed infatti il bios l'ha impostata come Cas2 (2-3-3-7) visto che il sistema lavora a 166mhz per le memorie. Questo mi pare molto buono e permette di guadagnare quel 1-2% di prestazioni in più rispetto al cas2.5 (almeno credo) quindi non è del tutto inutile montare queste memorie! ;)

Holliwood[ita]
23-11-2004, 10:01
scusa holly forse non hai letto bene....Avevo scritto che quella scriita era scomparsa se no il problema dove sta??
in effetti non avevo letto molto bene.....

Non so come aiutarti mi dispiace.

samsamsam
23-11-2004, 10:06
in effetti non avevo letto molto bene.....

Non so come aiutarti mi dispiace.
no problema grazie lo stesso!:)

viga811
23-11-2004, 14:54
ciao raga qualcuno ha provato a giocare a vietcong con il nostro gioiellino?

io ho provato e a 800*600 mi va un po' a scatti a volte... dipende dal fatto che ho solo 256mb di ram? oppure solo dal fatto che ho ancora installato i driver di "serie" della ati?

Installando 512 mb dovrebbero cambiare di molto le prestazione dei giochi?

ciao

gio

p.s. riepilogando per installare i dna:
1) disinstallo il control panel da pannello di controllo/installazione applicaz
2) disinstallo i driver originali (è proprio necessario? come faccio)
3) a questo punto il sistema dovrebbe riavviarsi e faccio partire l'eseguibile.
4) avviando l'eseguibile mi vengono presentate diverse scelte: es. se installare il kit driver per half life 2, doom3,ecc, oppure il kit normale. Se installo il kit half-life 2 ci possono essere problemi con gli altri giochi? Mi consigliate di installare il kit normale?

sono stato un po' lungo scusate... aspetto il vostro aiuto!

ciao!

MarkManson
23-11-2004, 15:01
ciao raga qualcuno ha provato a giocare a vietcong con il nostro gioiellino?

io ho provato e a 800*600 mi va un po' a scatti a volte... dipende dal fatto che ho solo 256mb di ram? oppure solo dal fatto che ho ancora installato i driver di "serie" della ati?

Installando 512 mb dovrebbero cambiare di molto le prestazione dei giochi?

ciao

gio

p.s. riepilogando per installare i dna:
1) disinstallo il control panel da pannello di controllo/installazione applicaz
2) disinstallo i driver originali (è proprio necessario? come faccio)
3) a questo punto il sistema dovrebbe riavviarsi e faccio partire l'eseguibile.
4) avviando l'eseguibile mi vengono presentate diverse scelte: es. se installare il kit driver per half life 2, doom3,ecc, oppure il kit normale. Se installo il kit half-life 2 ci possono essere problemi con gli altri giochi? Mi consigliate di installare il kit normale?

sono stato un po' lungo scusate... aspetto il vostro aiuto!

ciao!

Colpa della ram

Holliwood[ita]
23-11-2004, 15:13
Colpa della ram

io ho 768 di ram eppure anche se a 1024x768 gli fps sono 40 di medi a volte ci sono dei fastidiosi scatti dovuti certamente all'hard disk

viga811
23-11-2004, 15:19
ok mi sa proprio che a natale un modulino di ram ci scappa..

a proposito delle domande sui driver dna che ho fatto sapete dirmi qualcosa?

grazie
ciao!

xva
23-11-2004, 17:26
ok mi sa proprio che a natale un modulino di ram ci scappa..

a proposito delle domande sui driver dna che ho fatto sapete dirmi qualcosa?

grazie
ciao!
io ho installato in modalità normale, però credo che si possano cambiare in qualsiasi momento le ottimizzazioni.
se qualcuno l'ha fatto ci dice come si fa?

viga811
23-11-2004, 17:41
ma hai disinstallato i driver originali prima? o solo il control panel?

viga811
23-11-2004, 18:21
ah dimenticavo

per chi volesse dare una confortevole casetta al nostro acer, all'auchan ho trovato una borsa dell'acer a 19,90 E. E' per notebook con schermi 15' wide dunque avete un po' di spazio in +. Come tutte è dotata di cinghie a strappo per ancorare il portatile, una grande tasca anteriore, tante tasche interne. Insomma se volete una borsa abbinata al nostro acer...

ciao

xva
23-11-2004, 21:59
io ho disinstallato tutto per essere sicuro;)
grazie per il consiglio della "casetta":D

Holliwood[ita]
24-11-2004, 00:15
ho tolto i driver omega 2.9.50(gli ultimi) per provare questi dna anche il previsione di half life2.
Risutato 3dmark01se:
http://img22.exs.cx/img22/1990/3dmark01dna.jpg

risultato con gli omega:9757.

Vi dirò come mi trovo con half life ma per ora non mi pare che sia migliorato molto...

matiaij
24-11-2004, 14:05
ah dimenticavo
per chi volesse dare una confortevole casetta al nostro acer, all'auchan ho trovato una borsa dell'acer a 19,90 E. E' per notebook con schermi 15' wide dunque avete un po' di spazio in +. Come tutte è dotata di cinghie a strappo per ancorare il portatile, una grande tasca anteriore, tante tasche interne. Insomma se volete una borsa abbinata al nostro acer...
ciao
io alla fine ho ceduto alla tentazione del lusso ed ho preso una case logic in pelle. proprio da sboroni, ultra professionale ma anche nel prezzo (50 euro)

mistermars
24-11-2004, 15:58
ho controllato per vedere se c'erano conflitti di periferiche e ho notato questa situazione nell' irq 5 e 10:

IRQ 5 Intel(R) 82801DB/DBM USB Universal Host Controller - 24C4

IRQ 5 Intel(R) 82801DB/DBM USB Universal Host Controller - 24C7

IRQ 5 Intel(R) 82801DB/DBM USB2 Enhanced Host Controller - 24CD

IRQ 5 NIC Fast Ethernet PCI Realtek RTL8139 Family

IRQ 5 Intel(R) PRO/Wireless 2200BG Network Connection

IRQ 5 Controller CardBus generico

IRQ 10 RADEON MOBILITY 9700 SERIES (DNA 3.3.4.12b)

IRQ 10 Intel(R) 82801DB/DBM USB Universal Host Controller - 24C2

IRQ 10 Host controller VIA OHCI compatibile IEEE 1394

IRQ 10 Realtek AC'97 Audio

IRQ 10 Agere Systems AC'97 Modem

anche voi avete queste impostazioni?

ho provato a cambiare ma non mi fa cambiare le impostazioni automatiche. come fare?

Leron
24-11-2004, 16:45
Me c@ioni! Mooolto sborone!
Azz, sto sottoponendo l'acerino a certe sessioni di lan-party davvero massive. Per adesso non mi ha mai deluso.

Aneddoto: paura ieri sera! Durante un break tabagista ho lasciato il portatile aperto in modalità pausa (nel gioco). Al mio ritorno c'era il gattaccio del mio amico sdraiato sulla tastiera che si spulciava tutto!!!!:eek: :mad: :O
basta che non abbia fatto i bisogni :D (quelli di gatto sono da disinfestazione)

kaibutsukun
24-11-2004, 16:51
beeppa solo quando la batteria sta per morire....quindi credo che poi il pc si spenga da se no?

P.s. : qualkuno ha capito come fare ad accendere il led blu come quando si avvia il notebook?

matiaij
24-11-2004, 18:24
Ah, volevo rendervi partecipi anche voi! mi sono laureato!
:ubriachi: :winner:

Leron
24-11-2004, 18:26
:eek:

COMPLIMENTI!!!

in cosa? :cool:

cmq non lo avrei mai detto :asd:

MarkManson
24-11-2004, 18:32

Complimenti Vivissimi!!!!

ZerOFraG
24-11-2004, 18:56
Volevo rendervi partecipi della mia esperienza con l'assistenza Acer.
Dunque, se ricordate, il masterizzatore del mio 292 (preso da MW) non scriveva i cd (i dvd si). Riportato al MW, non hanno potuto cambiarmelo perche' li avevano finiti.
Decido di rivolgermi direttamente alla Acer.
Telefono l'8 nov.
Il 9 nov. passa il corriere TNT a prendersi solo il masterizzatore.
Il 10 arriva alla acer.
Chiamo la settimana scorsa: "stiamo aspettando un camion dalla germania, richiami la prossima settimana".
23 nov. (ieri) chiamo acer: "stiamo aspettando un camion dalla germania, richiami la prossima settimana"
24 nov. oggi. Mezz'ora fa, senza alcun preavviso, mi arriva a casa il pezzo...
Vabbe', lo monto: e' ancora un matshita... uhmmm
E' diverso da quello che avevo mandato io, ne sono certo.
Provo a masterizzare un cd con nero: nulla, stesso errore dell'altro.
Provo a masterizzare con NTI (il programma che esce in bundle) ci riesce.
Provo a masterizzare con la funzionalita' di windows xp: nulla, stesso errore.
Provo a masterizzare un'altra sessione sullo stesso cd con NTI: tutto ok.
Sto diventando pazzo...
Adesso provo a masterizzare un dvd, vediamo quello che succede.

Che palle pero'...

P.S. Complimenti e congratulazioni a matiaij per la laurea!

matiaij
24-11-2004, 20:20
:eek:
COMPLIMENTI!!!
in cosa? :cool:
cmq non lo avrei mai detto :asd:
In Tecniche di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia.

viga811
24-11-2004, 20:26
forse ti posso aiutare...

spesso 2 programmi di masterizz come nero e nti fanno conflitto...

sicuramente il tuo non è un prob hardware visto che con nti funzia.

io ho risolto togliendo incd. E' quello che da problemi. O meglio.. non devi farlo partire in automatico all'avvio...

dunque

1) nelle opzioni di incd devi togliere la spunta sull'opzione: avvia incd quando è inseristo un nuovo disco (o qualcosa di simile)
2) con regcleaner togli dalla lista dei programmi start-up incd

così dovrebbe funziare...sempre che tu abbia incd

altrimenti ti consiglio di disinstallare nti

ciao
gio

p.s. ANCH'IO MI SONO LAUREATO VENERDI' SCORSO!

ZerOFraG
24-11-2004, 20:37
forse ti posso aiutare...

spesso 2 programmi di masterizz come nero e nti fanno conflitto...

sicuramente il tuo non è un prob hardware visto che con nti funzia.

io ho risolto togliendo incd. E' quello che da problemi. O meglio.. non devi farlo partire in automatico all'avvio...

dunque

1) nelle opzioni di incd devi togliere la spunta sull'opzione: avvia incd quando è inseristo un nuovo disco (o qualcosa di simile)
2) con regcleaner togli dalla lista dei programmi start-up incd

così dovrebbe funziare...sempre che tu abbia incd

altrimenti ti consiglio di disinstallare nti

ciao
gio

p.s. ANCH'IO MI SONO LAUREATO VENERDI' SCORSO!

Congratulazioni anche a te!

Non ho InCD. Adesso provo a disinstallare NTI, vediamo cosa succede! ;)

Vincer72
24-11-2004, 21:41

Complimenti anche da parte mia!!!

Ciao
Vincenzo

viga811
24-11-2004, 23:44
ciao raga

da quello che ho letto finora il nostro acer monta moduli sodimm ddr 333 pc2700, giusto?

Perchè facendo una ricerca mi è uscito questo:

ACER TravelMate 290 Series TM292LCi
LX.T5406.002, LX.T3506.311
System Type: Laptop/Notebook
CPU: 1.50GHz Intel Pentium M processor
1.40GHz Intel Pentium M processor
Standard Memory: 512MB (2 x 256MB)
Maximum Memory: 2GB
Viking Maximum Memory: 2GB
# of Memory Slots: 2
Memory Speed: 266MHz
USB Port: Yes
Notes:

turn on images
Memory
Viking Part # OEM Part # Description
AC43291 91.43U29.001 256MB DDR266/PC2100 SO DIMM
AC2100DDR/512S 91.43U29.003 512MB DDR266/PC2100 SO DIMM
AC2100DDR/1GBS N/A 1GB DDR266/PC2100 SO DIMM
DDR266/PC2100

p.s. nessuno ha da vendermi un modulo da 256 a buon prezzo?

ciao

gio

Holliwood[ita]
25-11-2004, 01:21
Come da titolo ho installato oggi NFSU2.
Ho messo ieri i DNA ultima versione(quella sui 4.12Beta), installati con l'opzione di ottimizzazione per Half Life2.
Il mio sistema è un po' sporco, ci sono un po' troppi programmi residenti e troppi servizi attivi(circa 50)
Alla luce di questo ho voluto comunque testare e fare un po' di prove.
Risultati:
Risulta giocabilissimo a 1024x768 con dettagli medi e filtro asynt inserito.(media 30 fps, picchi di 40).Con dettagli medi(dettagli alti sulle macchine ma medi sul world, escludendo le luci dei fari)
Togliendo il filtro asynt gli fps si impennano ed è possibile aumentare anche i dettagli.
Contando che il sistema è ben lontano dalle sue prestazioni ottimali mi pare un discreto risutato.

questi sono gli fps medi:
http://img98.exs.cx/img98/5717/speed22004-11-2501-03-27-42.jpg

in situazioni critiche(pioggia e fumo di gomme eccessivo)
http://img98.exs.cx/img98/4236/speed22004-11-2501-05-30-78.jpg

A voi i commenti

Mi ero scordato dei complimenti al nuovo dottore!!!:D

viga811
25-11-2004, 01:31
ciao

come fai a visualizzare in alto gli fps? che programma usi?

grazie ciao

Holliwood[ita]
25-11-2004, 01:34
ciao

come fai a visualizzare in alto gli fps? che programma usi?

grazie ciao

si chiama FRAPS ed è leggerissimo.consente anche di fare screenshot e filmati dei giochi(la demo però solo per pochi minuti)

MarkManson
25-11-2004, 03:55
Come da titolo ho installato oggi NFSU2.
Ho messo ieri i DNA ultima versione(quella sui 4.12Beta), installati con l'opzione di ottimizzazione per Half Life2.
Il mio sistema è un po' sporco, ci sono un po' troppi programmi residenti e troppi servizi attivi(circa 50)
Alla luce di questo ho voluto comunque testare e fare un po' di prove.
Risultati:
Risulta giocabilissimo a 1024x768 con dettagli medi e filtro asynt inserito.(media 30 fps, picchi di 40).Con dettagli medi(dettagli alti sulle macchine ma medi sul world, escludendo le luci dei fari)
Togliendo il filtro asynt gli fps si impennano ed è possibile aumentare anche i dettagli.
Contando che il sistema è ben lontano dalle sue prestazioni ottimali mi pare un discreto risutato.

A voi i commenti

Mi ero scordato dei complimenti al nuovo dottore!!!:D

Io invece lo gioco a 800x600 a tutto al max e con antialias a 2.... va molto molto bene oltre a vedersi benissimo!

Holliwood[ita]
25-11-2004, 11:30
Io invece lo gioco a 800x600 a tutto al max e con antialias a 2.... va molto molto bene oltre a vedersi benissimo!

proverò anche questo!!:D

EDIT:
Provato ma sinceramente preferisco di gran lunga il 1024x768 togliendo il superfluo (brillantezza dell'asfalto etc etc) e lasciando il filtro a 2x.

Media FPS 35
MAX 45
MIN 25

viga811
25-11-2004, 12:11
ciao

secondo voi come va nfsu2 con 256mb ram? Tra quelli che lo hanno provato c'è qualcuno con questa dotazione di ram?

ciao
gio

Holliwood[ita]
25-11-2004, 13:11
ciao

secondo voi come va nfsu2 con 256mb ram? Tra quelli che lo hanno provato c'è qualcuno con questa dotazione di ram?

ciao
gio

secondo me ti conviene portare la tua ram ad almeno 512.

matiaij
26-11-2004, 10:37
Grazie a tutti per i complimenti, mi fate commuovere...:cry:
Le prestazioni del nostro gioiellino sono veramente buone! se si riesce a giocare molto decentemente a HL2 e NFSU2 con quei parametri è ottimo. Soprattutto non è una fornace come certi desktop replacement!

P.S.: per la cronaca, 110 e lode...:read: :cool:
http://img131.exs.cx/img131/9172/100_4327.jpg
e notate la faccia da babbeo che mi è venuta...

MarkManson
26-11-2004, 10:47
Grazie a tutti per i complimenti, mi fate commuovere...:cry:
Le prestazioni del nostro gioiellino sono veramente buone! se si riesce a giocare molto decentemente a HL2 e NFSU2 con quei parametri è ottimo. Soprattutto non è una fornace come certi desktop replacement!

P.S.: per la cronaca, 110 e lode...:read: :cool:
http://img131.exs.cx/img131/9172/100_4327.jpg
e notate la faccia da babbeo che mi è venuta...

GRANDE!!!lhai stracciati allora!!

matiaij
26-11-2004, 10:52
Già... ma quanta paura prima!!! :eek: avevo quasi le ginocchia che tremavano...
[sboron mode ON]
e adesso domenica si parte per Capo Verde!!!
[/sboron mode ON]

MarkManson
26-11-2004, 10:56
Già... ma quanta paura prima!!! :eek: avevo quasi le ginocchia che tremavano...
[sboron mode ON]
e adesso domenica si parte per Capo Verde!!!
[/sboron mode ON]

E vai!!!!!Alla grande allora!!!!

matiaij
26-11-2004, 10:58
E vai!!!!!Alla grande allora!!!!
Già... peccato non mi potrò portare via il mio acerino...

Leron
26-11-2004, 10:58
e cmq è tutto merito del 292 :O

matiaij
26-11-2004, 11:04
e cmq è tutto merito del 292 :O

senza di lui non so come avrei fatto!

MarkManson
26-11-2004, 11:07
Hehe...Magari a capoverde portati una makkina fotografica e fai le foto alle Capoverdiane!!!hehe:sofico:

matiaij
26-11-2004, 11:12
Hehe...Magari a capoverde portati una makkina fotografica e fai le foto alle Capoverdiane!!!hehe:sofico:
E certo che mi porto una digitale (prestata da mio zio)... e vi posto le foto + succose!

Leron
26-11-2004, 11:23
E certo che mi porto una digitale (prestata da mio zio)... e vi posto le foto + succose!
http://62.123.95.74/loghi/succo-frutta.jpg

:cool:

marxt
26-11-2004, 13:04
scusate un dubbio!

nn ho ancora levato la partizione nascosta da 700 MB contentente dei file preistallati che non so cosa siano!

ma se io la tolgo quindi pulisco tutta la tavola delle partizioni, poi il cd di ripristino acer si potrà ancora usare?? e la garanzia non sarà invalidata?

se si allora a cosa servono quei file? nn vengono usati dal cd di rispristino? e perche sono li?

Leron
26-11-2004, 13:49
Originariamente inviato da marxt

ma se io la tolgo quindi pulisco tutta la tavola delle partizioni, poi il cd di ripristino acer si potrà ancora usare??
certo che si

e la garanzia non sarà invalidata?

certo che no

se si allora a cosa servono quei file?

per te? a niente

nn vengono usati dal cd di rispristino?
no

e perche sono li?

per sport :D

cmq scherzi a parte, cancellali pure

viga811
26-11-2004, 17:51
RAGA MI CONFERMATE che la ram è pc2700 333 sodimm ddr?

ho smontato il coperchietto del mio acer ma non trovo nessuna siglia solo una serie di codici....

risp il prima pox

ciao

MarkManson
26-11-2004, 17:56

ho smontato il coperchietto del mio acer ma non trovo nessuna siglia solo una serie di codici....

risp il prima pox

ciao

SI

samsamsam
26-11-2004, 18:32

Scusa il ritardo avevo problemi di connessione....volevo farti tutti i miei complimenti la laurea è un bel traguardo, ed è tutto tuo....COMPLIMENTI!!!
ps:la mia lauerea in giurisprudenza ormai si avvicina spero di rendervi presto partecipi anche io:D :D

Holliwood[ita]
26-11-2004, 19:14

risp il prima pox

ciao

confermo

viga811
27-11-2004, 08:20
eh eh finalmente ho comprato altri 256mb di ram...devo dire che con i giochi ora è una bombaaaaaaaaaaaaaaaa!

cmq mi sapete dare qualche programmino per fare test sulla ram?

ciao!

p.s. anch'io mi sono laureato venerdì con 110 e lode... voglio i complimentiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!

gio

viga811
27-11-2004, 08:35
ah dimenticavo, mi servirebbe anche un software che mi visualizzi le temperature del process, ecc. mi potreste consigliare anche x queso qualcosa?

ciauz