PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Need For Speed Underground 2

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21

Perfectdavid
27-10-2004, 18:31
Originariamente inviato da raven73
Beh, in Juiced, pur essendo simile come gamepaly, un minimo di realismo nella guida c'è eccome, ed anche in street legal red line. Potevano fare solo del bene al gioco se mettevano un modello di guida un poco più realistico.
Lo vedremo mai un gioco del genere con un modello fisicoalla GTR O RBR?:sofico:

prima o poi arriva tutto :D

tandrea851
27-10-2004, 18:36
con H e J si muovono le sospensioni idrauliche!

__M@ster__
27-10-2004, 18:48
madò ma voi da dove la avete scaricata la demo? io da http://www.gamershell.com/download_7376.shtml vado a 3kbs e tutti i mirror sn stra pieni e nn si riesce a andare meglio.....

sembra che ogni modem della terra stia frullando per scaricare sta demo:eek: :D

sanitarium
27-10-2004, 18:48
Beh, in Juiced, pur essendo simile come gamepaly, un minimo di realismo nella guida c'è eccome, ed anche in street legal red line. Potevano fare solo del bene al gioco se mettevano un modello di guida un poco più realistico.
Lo vedremo mai un gioco del genere con un modello fisicoalla GTR O RBR?:sofico:

Si, Juiced offre anche un modello di danni dell'auto e anche per questo mi interessa molto, ma NFSU lo vedo bene così com'è, senza danni, anche perché mi sembra abbia un gameplay più frenetico. ;)

Perfectdavid
27-10-2004, 19:06
il fatto è che juiced esce fra un sacco di tempo....

sanitarium
27-10-2004, 19:07
Originariamente inviato da Perfectdavid
il fatto è che juiced esce fra un sacco di tempo....

Che fregatura, si parla dell'estate prossima! :mad: :cry:

ray_hunter
27-10-2004, 19:09
Provata anch'io la demo.

Mi pare giri esattamente nello stesso modo del primo.
Mi fa 35fps di media con tutto al max tranne l'AA e sinceramente in un gioco di guida non mi va proprio.
La giocabilità è la stessa del primo ma forse i percorsi sono più guidati ed hanno aggiunto la visuale dal cofano e i replay.
Chi ha amato il primo non può che non andare in visibilio per questo seguito che rimedia alle poche pecche del primo (ottimizzazione dell'engine a parte)

Perfectdavid
27-10-2004, 19:23
mah sto fatto della 9600 non mi è chiao...molti dicono che pesa come il prmio...ma per la mia sk è un mattone.. cry:

wiltord
27-10-2004, 19:24
Originariamente inviato da __M@ster__
madò ma voi da dove la avete scaricata la demo? io da http://www.gamershell.com/download_7376.shtml vado a 3kbs e tutti i mirror sn stra pieni e nn si riesce a andare meglio.....

sembra che ogni modem della terra stia frullando per scaricare sta demo:eek: :D

vai su gamesurf da tiscali.it!;) ;) ;)
io là l'ho tirato giù a 500kb fissi;)http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/disclaimer/CHIAVE/need0359092710104/NUM_FILE/0/TIPO_PAGINA/demo

__M@ster__
27-10-2004, 19:29
Originariamente inviato da wiltord
vai su gamesurf da tiscali.it!;) ;) ;)
io là l'ho tirato giù a 500kb fissi;)http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/disclaimer/CHIAVE/need0359092710104/NUM_FILE/0/TIPO_PAGINA/demo

grazie ora vado a 70kbs fissi :eek: :kiss: :cincin:

wiltord
27-10-2004, 19:32
grazie ora vado a 70kbs fissi :eek: :kiss: :cincin:

:mano: ;) :cincin:

sanitarium
27-10-2004, 19:48
http://supraptor.altervista.org/immagini/forum/nfsu2-2.jpg

Questo mi interessava sapere. :cool:

::::Dani83::::
27-10-2004, 19:51
quindi ci sarà qualche opzioncina in più riguardante sospensioni e gear ratio.....

Si sa qualcosa dell'elaborazione? Sarà come nel precedente con step predefiniti o ci sarà più scelta con risultati diversi?

..::SPV::..
27-10-2004, 19:58
raga attivando l'antialiasing si vede tutto nero!

correzione disattivando quelkl'effetto glow...si vede bene!

trecca
27-10-2004, 20:05
finalmente l'ho provato con gli omega 4.10 beta (il file è questo rad_w2kxp_omega_2590_7z.exe) sul portatile in sign e va rallentatissimo!!!

mentre con nfsu1 giocavo a risoluzione 1280x800 con AA a 2x, con nfsu2 devo mettere 800x600 dettagli medi e AA a metà (mi pare dalle impostazioni del gioco) altrimenti va rallentatissimo, anche nei menù

perchè??????? :cry:

cangia
27-10-2004, 20:13
io ho provato la demo giusto ora.. vi copio una piccola recensione che ho fatto su irc :D :

[21:08] <cangia> grafica migliorata
[21:08] <cangia> e snellita
[21:08] <cangia> io a 1024*760
[21:08] <cangia> dettagli del gioco al massimo
[21:08] <cangia> anyso 4x AA 4 x
[21:08] <cangia> fludissimo
[21:08] <cangia> controlli subito intuitivi
[21:08] <cangia> meglio dell'altro mi pare
[21:09] <cangia> tempo che cambia durante il gioco
[21:09] <cangia> e sopratutto ..
[21:09] <cangia> hanno sistemato uno dei difetti dell'1
[21:09] <cangia> se gli avversari restano indietro..
[21:09] <cangia> restano indietro
[21:09] <cangia> non recuperano sempre come nel 1°
[21:09] <cangia> :)
[21:10] <cangia> ah si
[21:10] <cangia> sonoro migliorato anche

:)

sanitarium
27-10-2004, 20:18
Originariamente inviato da ::::Dani83::::
quindi ci sarà qualche opzioncina in più riguardante sospensioni e gear ratio.....

Si sa qualcosa dell'elaborazione? Sarà come nel precedente con step predefiniti o ci sarà più scelta con risultati diversi?

Sempre in una di quelle immagini ho letto che ci sarà la possibilità di acquistare parti singole o pacchetti di componenti, risparmiando qualcosa in quest'ultimo caso.
L'importante è poter scegliere anche pezzi sfusi. :)

gokan
27-10-2004, 20:31
mah sto fatto della 9600 non mi è chiao...molti dicono che pesa come il prmio...ma per la mia sk è un mattone.. cry:
quoto, a me va più lento rispetto al primo. Devo scendere a qualche compromesso grafico per andare al meglio
In definitiva è comunque una versione migliorata del già ottimo primo NFSU, ragione per cui è un grande gioco :)

cangia
27-10-2004, 20:35
a me gira meglio del primo ... sto usando i cata 4.11 beta .. forse dipende da questi?

max60
27-10-2004, 21:09
Originariamente inviato da gokan
quoto, a me va più lento rispetto al primo. Devo scendere a qualche compromesso grafico per andare al meglio

Mah, io sono sicuramente una voce fuori dal coro, perchè a leggere le configurazioni con cui siete equipaggiati mi vengono i brividi.
Comunque visto che fino a Natale mi devo arrangiare con il mio attuale pc, posso dirvi che con un PIII 800 (si,si, ce ne sono ancora in giro !!!), ATi Radeon 7500 e 512 mb di ram riesco a giocarci in maniera più che dignitosa con i dettagli ad un livello medio - medio/basso (risol. 800x600, grafica dell'auto alta, neon alti, e altre cose a livelli bassi).
Eppure i requisiti minimi di sistema parlano di un processore da almeno 933 Mhz.
Sinceramente notavo più rallentamenti in NFSU1.

gokan
27-10-2004, 21:26
anche con i 4.10 non ho grandi miglioramenti, mi devo accontentare di stare sotto ai 20 fps :(

gokan
27-10-2004, 21:27
anche con i 4.10 non ho grandi miglioramenti, mi devo accontentare di stare sotto ai 20 fps :(
guardate l'ombrellone stile matrix, è rimasto fermo in aria
http://img86.exs.cx/img86/6708/nfmatrix.th.jpg (http://img86.exs.cx/my.php?loc=img86&image=nfmatrix.jpg)

:D

krumbalende
27-10-2004, 21:38
avete notato anche voi che nella modalita outrun cioe quando si sfidano altre macchine tramite sms, il piu delle volte l'ia s'incasina cioe che io vinco troppo facilmente a causa di errori di guida banali della ia.

il che rovina un po il divertimento in questa modalita di gioco, pero devo dire che forse nella versione completa sta cosa sara stata fixata.

TheZeb
27-10-2004, 21:43
IMHO:O
l'ftp che rulla di più è questo....
http://www.ngi.it/filebrowser3.php?f=3207

non ci sono azzi..........
ngi rulez

Praetorian
27-10-2004, 21:51
Originariamente inviato da TheZeb

ngi rulez

NGI rulez si...e ci credo...

__M@ster__
27-10-2004, 22:01
Originariamente inviato da Praetorian
NGI rulez si...e ci credo...

che bello ho scaricato la demo............................................................................

file corrotto:mad: :muro:

e ora sn di nuovo in download a 78kb fissi si ngi:D :mc:

krumbalende
27-10-2004, 22:07
Originariamente inviato da krumbalende
avete notato anche voi che nella modalita outrun cioe quando si sfidano altre macchine tramite sms, il piu delle volte l'ia s'incasina cioe che io vinco troppo facilmente a causa di errori di guida banali della ia.

il che rovina un po il divertimento in questa modalita di gioco, pero devo dire che forse nella versione completa sta cosa sara stata fixata.

quelli che la demo l'hanno gia provata l'hanno notata questa cosa??

sanitarium
27-10-2004, 22:08
quelli che la demo l'hanno gia provata l'hanno notata questa cosa??

Si in effetti è vero, ma forse dipende dal livello di difficoltà degli avversari.

conan_75
27-10-2004, 22:12
Provato e che dire... è + pesante del primo, ma nel primo non potevo attivare il motion blur e l'AA per cause sconosciute :( :rolleyes:
Con la mia conf. riesco a fare un 1280 dettagli al massimo AF8X qualità e AA attivato dal gioco al primo livello.
I frames stanno sempre attorno ai 25-26 nella visuale + pesante ma sono molto costanti e non danno fastidio.
Molto peggio un gioco che di botto passa da 50 a 25.
Vorrei scrivere qualcosa riguardo all'AA: ho provato con l'AA dal CP a 2X e guadagnavo 1-2FPS, ma l'AA settato dal gioco al primo stadio è molto superiore in qualità rispetto all'AA 2X del CP, quindi presumo sia almeno un 4X.

Quindi riassumendo:
ris. 1280 dett. massimi
AA4X
AF8X

25-26FPS circa con la visuale + pesante (macchina vicinissima vista da fuori).

Il gioco è carino, qualche poligono in + sulle auto, qualche effetto di luce in +, ma sopratutto sono le textures ad essere superiori rispetto al primo capitolo, sia in qualità ma sopratutto in dimensione (guardate lo sfondo della città in lontananza); sicuramente sono queste ultime ad appesantire il gioco.

max60
27-10-2004, 22:14
Ho notato che si può applicare un piccolo trucco già funzionante anche nella prima versione, per avere i menù del gioco in italiano.
Basta entrare nella cartella "languages" e
1) rinominare English.bin con un altro nome ( a scopo precauzionale)
2) fare una copia di Italian.bin chiamandolo English.bin

Alcune schermate ora restano vuote perchè forse non hanno tradotto proprio tutto, ma mi pare che tutto il resto possa funzionare.
Solo alcuni sms credo che non vengano mostrati, bisogna capire se sono importanti.

Praetorian
27-10-2004, 22:33
Originariamente inviato da sanitarium
Si in effetti è vero, ma forse dipende dal livello di difficoltà degli avversari.

confermo...

Thunder82
27-10-2004, 22:36
Originariamente inviato da cangia
a me gira meglio del primo ... sto usando i cata 4.11 beta .. forse dipende da questi?

hai un link per questi cata? io sto usando i 4.10 ufficiali...

Para Noir
27-10-2004, 22:37
Originariamente inviato da TheZeb

ngi rulez

m-i-t-i-c-o! :D e giù a 77k stavolta è quella buona..

Thunder82
27-10-2004, 22:37

io una volta ho vinto uscendo dal tunnel, ho parcheggiato nell'erba di lato alla strada e il tipo ha tirato dritto e si è allontanato troppo perchè non ha visto che ero fermo accanto all'uscita del tunnel :asd:

sanitarium
27-10-2004, 22:40
Originariamente inviato da Thunder82
io una volta ho vinto uscendo dal tunnel, ho parcheggiato nell'erba di lato alla strada e il tipo ha tirato dritto e si è allontanato troppo perchè non ha visto che ero fermo accanto all'uscita del tunnel :asd:

:rotfl:

fritzen
27-10-2004, 22:42
scusatemi, ma come faccio a vedere quanti fotogrammi faccio? tnx a lot

Thunder82
27-10-2004, 22:42
:rotfl:

ti giuro ho lollato per mezz'ora :D

the_crazy_biker
27-10-2004, 22:44
ho scaricato la demo dal lavoro.........34 minuti....:sofico: :sofico:

provata solo sul portatile acer 1513 LMI A64 3400+ 512 ram e geffo 5700 con gli omega..............

beh riesco a giocare tutto al max a 800x600 tutto fluido.....

devo dire che mi piace molto di + del primo......

azzeccata la gara delle sgommate in città e non in un percorso al chiuso
bello anche l'effetto della piogga.......

speravo almeno nella possibilità del danneggiamento delle auto chissà magari nel gioco definitivo.....:rolleyes:

cmq x ora sono soddisfatto........ma la data di rilascio è il 19 novembre ma anche in italia o solo all'estero?

saluti alessandro

Thunder82
27-10-2004, 22:48
Ho una domanda.

Dovrei formattare ma non voglio perdere i salvataggi. Sapete dove si trovano i salvataggi di NFSU2 che non li trovo?

Grazie

:asd:

romansnake
27-10-2004, 22:52
asddddddddddddddddddddddddd :rotfl: :rotfl:

materi
27-10-2004, 23:12
Un commento ci vuole (e siamo solo alla demo)

:sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

siete andati nel garage?? giro con un mostro color rosso neon gialli è da paura questo gioco!!!:sofico:

molto meglio del primo...la sensazione di guida stavolta c'è si sente di avere un mostro :)

grande gioco

sanitarium
27-10-2004, 23:27
Ho una domanda.

Dovrei formattare ma non voglio perdere i salvataggi. Sapete dove si trovano i salvataggi di NFSU2 che non li trovo?

Grazie

:asd:

Ommerda, la maledizione dei salvataggi introvabili di NFSU! :ops:

Aspettiamoci l'apertura di una 20ina di thread che chiedono dove localizzarli! :sofico:

Thunder82
27-10-2004, 23:29
Ho tolto light trails e un'altra cosa che cmq non mi piacciono e ora mi gira molto meglio, a 1024 con AA e AF applicati dal gioco gira sempre fra i 35 e i 40 fps, già meglio e cmq molto giocabile dato che sono sempre costanti. Con i 4.11 beta (8.07)

http://img91.exs.cx/img91/1615/4235.jpg

http://img91.exs.cx/img91/4159/4236.jpg

Thunder82
27-10-2004, 23:32
Ommerda, la maledizione dei salvataggi introvabili di NFSU! :ops:

Aspettiamoci l'apertura di una 20ina di thread che chiedono dove localizzarli! :sofico:

e qui parte la supplica :D chi apre il thread ufficiale metta nel primo post a caratteri cubitali dove sono i salvataggi :D :sofico:

sanitarium
27-10-2004, 23:32
e qui parte la supplica :D chi apre il thread ufficiale metta nel primo post a caratteri cubitali dove sono i salvataggi :D :sofico:

Giusto, prevenire è meglio che curare! :sofico:

EDIT: E come volevasi dimostrare, le menti contorte della EA si sono confermate tali anche stavolta! :D
Ecco il percorso necessario a trovare i file: C:\Documents and Settings\Admin\Impostazioni locali\Dati applicazioni\NFS Underground 2 Demo

Non hanno imparato la lezione, si vede che non bazzicano questo forum! :D :sofico:

krumbalende
27-10-2004, 23:38
ehm gli fps come si attivano??

krumbalende
27-10-2004, 23:39
Originariamente inviato da Praetorian
confermo...

pero è strano a livello medio in quick race non sono cosi facili da battere gli avversari!!

sanitarium
27-10-2004, 23:40
ehm gli fps come si attivano??

Scarica fraps.

www.fraps.com

Thunder82
27-10-2004, 23:43
Ecco il percorso necessario a trovare i file: C:\Documents and Settings\Admin\Impostazioni locali\Dati applicazioni\NFS Underground 2 Demo

Ma sono pazzi? :eek: è ancora più complicato dell'1 :eek: :D

prevedo un grande PROLIFERARE di thread sui salvataggi :sofico:

krumbalende
27-10-2004, 23:46
Scarica fraps.

www.fraps.com

ok grazie

MarcoM
27-10-2004, 23:53
Finalmente ho potuto provare questo demo. Devo dire che graficamente è proprio bello. Certo i poligoni (specie quelli delle auto) non sono moltissimi, ma nel complesso, anche grazie ad una serie di effetti speciali notevolissimi (su tutti la pioggia che è veramente realizzata in modo superbo), è molto convincente. Ovviamente sulla mia 6800 Ultra gira tutto fluido a 1024x768 tutto al max. Anche se gli fps non sono tantissimi (tra i 35 e i 40 per cui è bello pesante), la fluidità e soprattutto la sensazione di velocità è ottima. La modalità esplorazione mi pare divertente anche se non ho ancora capito come interagire con le altre auto. Nella gara su circuito ho vinto praticamente alla seconda corsa (alla prima non conoscevo il tracciato). Non resta che sperare che la modalità online sia migliore di quella, per me pessima, della precedente versione ed avremo un ottimo arcade da godersi in rete tra interminabili sfide e ostentazione di auto taroccate all'inverosimile... Anche la guidabilità, pur restando un purissimo arcade, mi pare molto migliorata. Direi promettente ;)

__M@ster__
27-10-2004, 23:57
Originariamente inviato da MarcoM
Finalmente ho potuto provare questo demo. Devo dire che graficamente è proprio bello. Certo i poligoni (specie quelli delle auto) non sono moltissimi, ma nel complesso, anche grazie ad una serie di effetti speciali notevolissimi (su tutti la pioggia che è veramente realizzata in modo superbo), è molto convincente. Ovviamente sulla mia 6800 Ultra gira tutto fluido a 1024x768 tutto al max. Anche se gli fps non sono tantissimi (tra i 35 e i 40 per cui è bello pesante), la fluidità e soprattutto la sensazione di velocità è ottima. La modalità esplorazione mi pare divertente anche se non ho ancora capito come interagire con le altre auto. Nella gara su circuito ho vinto praticamente alla seconda corsa (alla prima non conoscevo il tracciato). Non resta che sperare che la modalità online sia migliore di quella, per me pessima, della precedente versione ed avremo un ottimo arcade da godersi in rete tra interminabili sfide e ostentazione di auto taroccate all'inverosimile... Anche la guidabilità, pur restando un purissimo arcade, mi pare molto migliorata. Direi promettente ;)

MA STIAMO SCHERZANDO??????:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Con una 6800ultra a 35fps @ 1024.......è di una pesantezza ASSURDA rispetto al primo dove facevo (60-70-80fps)

@ 1280*1024 vado fisso sui 20-22 fps
@1024 sui 30 fps:eek:

nn c'è dubbio che il gioco finale dovrà essere un pò più ottimizzato

materi
28-10-2004, 00:29

Con una 6800ultra a 35fps @ 1024.......è di una pesantezza ASSURDA rispetto al primo dove facevo (60-70-80fps)

non cosa intendete voi per pesantezza ma con la mia configurazione me lo sto godendo alla grande....

non mi date quanti fps fai che AA o Af uso so solo che mi diverte sto gioco
:sofico:

ciao...cmq ora vi posto pure qlc screen di come lo sto giocando (a me non sembra male)

Joker80
28-10-2004, 00:49
Urca è uscita la demo:eek: :eek: Scarichiamo va:D :D intanto:ronf:

fafa73
28-10-2004, 07:48
Aiutatemi..non riesco a giocarci..nel senso che ora si apre il menu, ma ha le texture tutte rovinate..dipende dagli omega????non è possibile..devo settare qualche cosa???..come posso postarvi un immagine dal gioco?cosi capire come lo vedo..:mc: :mc: :mc:

Tylerdgl
28-10-2004, 07:59
ragazzi ho un problema stranissimo....ho installato la demo e quando provo a giocarci la macchina non sterza...va solo dritta e se sterza lo fa x piccoli tratti e poi le ruote tornano dritte...sia che sterzo a sinistra o destra (ci gioco con la tastiera)..cosa può essere?ho provato a cambiare tasti per lo sterzo ma con qualsiasi tasto è uguale!!

Quincy_it
28-10-2004, 08:10
Provata la demo ieri sera.
Sono rimasto letteralmente :eek: sentendo il rumore delle auto! Veramente ben fatto (direi finalmente)!
Per il resto dalla demo si vede poco, cmq il gioco promette più che bene (come il suo predecessore del resto). ;)

gokan
28-10-2004, 08:12
Ho tolto light trails e un'altra cosa che cmq non mi piacciono e ora mi gira molto meglio, a 1024 con AA e AF applicati dal gioco gira sempre fra i 35 e i 40 fps, già meglio e cmq molto giocabile dato che sono sempre costanti. Con i 4.11 beta (8.07)

Ciao thunder, a te, cosa disabiliti tu di preciso?
Con l'AA inserito non perdi le scie di luce, ad esempio quando metti il nos?
Credo che anch'io proverò questi drivers beta

wiltord
28-10-2004, 08:16
io preferisco decisamente togliere il light glow e mettere l'AA a palla...non vedrò la scia delle luci,ma in compenso le sagome e i contorni dello scenario sono perfettamente lisci,senza tutte quelle fastidiosissime scalettature che fanno sembrare che stia girando a 800 x 600...;) ;)

Perfectdavid
28-10-2004, 08:28
oddio qui c'è chi dice che gli gira bene su una geffo 1 e chi con una 6ultra sta sugli stessi fps della mia 9600...tutto ciò è molto strano... :eek:

wiltord
28-10-2004, 09:13
qualcuno ha idea se nella versione finale si potranno tenere attivati sia AA che light glow????:confused:

sanitarium
28-10-2004, 09:15
qualcuno ha idea se nella versione finale si potranno tenere attivati sia AA che light glow????:confused:

Io li tengo già attivati entrambi... :confused:

wiltord
28-10-2004, 09:17
Io li tengo già attivati entrambi... :confused:

come??se metti l'AA dal gioco insieme al light glow non ti diventa tutto lo schermo nero tranne le luci della macchina????:confused:

Custode
28-10-2004, 09:48
Confermo, pure io tengo attivato AA a palla e Light Glow più tutto il resto.

ForceWare 61.77 WHQL

Per coloro che hanno problemi di controllo da tastiera, leggetevi il readme della demo, che parla di questi eventuali problemi e di come risolverli.

Ciao.

Misagi
28-10-2004, 09:53
Salve ;)
volevo chidere una cosa....ma per quando sarà l'uscita di questo gioco?Non vedo l'ora che esca :D

sanitarium
28-10-2004, 09:58
come??se metti l'AA dal gioco insieme al light glow non ti diventa tutto lo schermo nero tranne le luci della macchina????:confused:

No, è tutto ok come dice anche Custode. ;)

X Misagi: l'uscita è prevista per il 16 novembre. :cool:
Povero il mio portafogli! :cry:

Schummacherr
28-10-2004, 10:08
Io vorrei fare un commento al sonoro che mi pare spaziale :eek:

Ieri ho passato tutto il pomeriggio con le casse al massimo e a sgasare per godermi il motore della 350Z :D :D :D

ok sono malato.. :uh: :uh:

Milosevik
28-10-2004, 10:09
E' possibile vedere il replay della gara?

Quincy_it
28-10-2004, 10:10
Originariamente inviato da Schummacherr
Io vorrei fare un commento al sonoro che mi pare spaziale :eek:

Ieri ho passato tutto il pomeriggio con le casse al massimo e a sgasare per godermi il motore della 350Z :D :D :D

ok sono malato.. :uh: :uh:

No, non sei malato (o per lo meno siamo in due): ottimi effetti sonori, tra i migliori ascoltati fin'ora. :)

Custode
28-10-2004, 10:11
Sì! Finalmente dopo 2 anni e 2 giochi -Hot Pursuit 2 e NFSU- hanno implementato un replay decente!

Personalmente, trovo che i migliori repaly del genere che io abbia mai visto li sforna la demo di Juiced, veramente impressionanti, ma anche questi di NFSU2 non sono niente male!

Ciao.

insane74
28-10-2004, 10:16
1280x1024, tutto a palla, no AA e AF 8x, m'è sembrato fluido con il sistema in sign (ma l'ho provato poco) tranne che nei menù dove il mouse è lentissimo e anche i passaggi da una schermata all'altra mi sono sembrati pachidermici.
prima impressione: ottimo gioco! meglio del già ottimo primo capitolo!
speriamo che il gioco completo mantenga tutte le promesse di questa demo!

PS: quanlcuno ha provato a fare alt-tab durante una corsa? :p :confused:

sanitarium
28-10-2004, 10:21
Originariamente inviato da insane74
1280x1024, tutto a palla, no AA e AF 8x, m'è sembrato fluido con il sistema in sign (ma l'ho provato poco) tranne che nei menù dove il mouse è lentissimo e anche i passaggi da una schermata all'altra mi sono sembrati pachidermici.
prima impressione: ottimo gioco! meglio del già ottimo primo capitolo!
speriamo che il gioco completo mantenga tutte le promesse di questa demo!

PS: quanlcuno ha provato a fare alt-tab durante una corsa? :p :confused:

No perché, che succede se premi alt-tab? :confused:

insane74
28-10-2004, 10:24
No perché, che succede se premi alt-tab? :confused:

una cosa che non ho mai visto.
non ho provato sul mio pc ma su uno qui al lavoro con grafica integrata (pattonissima): in pratica quando il gioco si è minimizzato per tornare a win... lo schermo era girato di 90°!!!!:eek: :eek:
e pure il mouse si muoveva come se fosse girato di 90°!!!
stranissimo!
poi uscendo dal gioco... lo schermo è rimasto così!
la cosa assurda è che pure riavviando il pc lo schermo non ne voleva sapere di tornare normale!
e andando nelle impostazioni della scheda video, le risoluzioni disponibili erano tutte presentate con le cifre invertite (tipo 768*1024)!!!
troppo assurdo!

Custode
28-10-2004, 10:27
:eek:

E quindi...come hai fatto a tornare normale?:confused:

sanitarium
28-10-2004, 10:29
una cosa che non ho mai visto.
non ho provato sul mio pc ma su uno qui al lavoro con grafica integrata (pattonissima): in pratica quando il gioco si è minimizzato per tornare a win... lo schermo era girato di 90°!!!!:eek: :eek:
e pure il mouse si muoveva come se fosse girato di 90°!!!
stranissimo!
poi uscendo dal gioco... lo schermo è rimasto così!
la cosa assurda è che pure riavviando il pc lo schermo non ne voleva sapere di tornare normale!
e andando nelle impostazioni della scheda video, le risoluzioni disponibili erano tutte presentate con le cifre invertite (tipo 768*1024)!!!
troppo assurdo!

Assurdo davvero! :sofico:
Grazie dell'avvertimento, mi terrò alla larga dalla combinazione alt+tab! :D

Minax79
28-10-2004, 10:31
Ha girato il monitor :rotfl:

insane74
28-10-2004, 10:33
Originariamente inviato da Custode
:eek:

E quindi...come hai fatto a tornare normale?:confused:

in pratica andando nelle impostazioni della scheda video (una intel extreme graphics) abbiamo visto che era attivata la rotazione del monitor!
peccato che si sia attivata da sola!
misteri!!!!!
cmq è strano dato che sullo stesso pc, il primo NFSU non ha mai dato problemi, anche usando l'alt-tab!

insane74
28-10-2004, 10:36
Originariamente inviato da Minax79
Ha girato il monitor :rotfl:

l'abbiamo fatto per davvero dato che è troppo scomodo vederlo tutto girato, con pure il mouse che si muoveva a 90°!!!!:D :D
tra l'altro girando il monitor tutti i colori sono andati a pallino! potenza dei campi magnetici!:sofico:

insane74
28-10-2004, 10:36
Assurdo davvero! :sofico:
Grazie dell'avvertimento, mi terrò alla larga dalla combinazione alt+tab! :D

saggia decisione!
infatti sul mio pc non ho provato! :p

trecca
28-10-2004, 10:45
l'abbiamo fatto per davvero dato che è troppo scomodo vederlo tutto girato, con pure il mouse che si muoveva a 90°!!!!:D :D
tra l'altro girando il monitor tutti i colori sono andati a pallino! potenza dei campi magnetici!:sofico:

avete girato il monitor?? davvero?

:eek: :rotfl: :sbonk:

insane74
28-10-2004, 11:03
Originariamente inviato da trecca
avete girato il monitor?? davvero?

:eek: :rotfl: :sbonk:

si! :D
il fatto è che ci sbellicavamo davanti a questo pc "girato" e poi un mio collega quando l'ha visto ha detto: "ci penso io" e tra le risate generali ha ruotato fisicamente il monitor dicendo "ora è apposto"! :D :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Darkman
28-10-2004, 11:12
Non so se è stato già detto ma la demo si può mettere in italiano...

trecca
28-10-2004, 11:16
e poi un mio collega quando l'ha visto ha detto: "ci penso io" e tra le risate generali ha ruotato fisicamente il monitor dicendo "ora è apposto"!

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Originariamente inviato da Darkman

come???? :eek:

spiega grazie!!! ;)

BonOVoxX81
28-10-2004, 11:26

Completamente??ho sentito che mancava qualcosa :O

Darkman
28-10-2004, 11:58
Non sono ancora localizzati alcuni sms e qualche menù di spiegazioni quindi hai lo schermo vuoto. In compenso hai le scritte: sgommata di potenza, scia, incidente evitato...

Devi cancellare i files english.bin e agree.eng nella cartella LANGUAGES e rinominare i files italian.bin e agree.ita in english.bin e agree.eng

BonOVoxX81
28-10-2004, 12:08
Non sono ancora localizzati alcuni sms e qualche menù di spiegazioni quindi hai lo schermo vuoto. In compenso hai le scritte: sgommata di potenza, scia, incidente evitato...

Devi cancellare i files english.bin e agree.eng nella cartella LANGUAGES e rinominare i files italian.bin e agree.ita in english.bin e agree.eng

Ne vale la pena?non vorrei avere lo schermo vuoto tipo' nel menu' delle impostazioni :D

Thunder82
28-10-2004, 12:09
Ciao thunder, a te, cosa disabiliti tu di preciso?
Con l'AA inserito non perdi le scie di luce, ad esempio quando metti il nos?
Credo che anch'io proverò questi drivers beta

ho tolto LIGHT GLOW, LIGHT TRAILS e MOTION BLUR (che cmq sono effetti che non mi piacciono perchè mi fanno sconcentrare dalla guida). Tutto il resto è al max (l'AA è alla tacca di metà xchè mi sembra un 4x, la tacca del max penso sia un 6x), compreso il texture filtering (AF). Naturalmente la scheda è overclockata, di solito gioco a 580/700

In questo modo mi gira decentemente in ogni situazione ;)

Darkman
28-10-2004, 12:13
Originariamente inviato da BonOVoxX81
Ne vale la pena?non vorrei avere lo schermo vuoto tipo' nel menu' delle impostazioni :D

No, stai tranquillo. Le impostazioni non "spariscono"...

Vale la pena?

Sulla demo non so se questa domanda abbia i presupposti per una risposta corretta...

Traduzione: Boh!:D:D:D

Thunder82
28-10-2004, 12:16

anche in NFSU1 era così :D

BonOVoxX81
28-10-2004, 12:48
Fatto :D

max60
28-10-2004, 12:52
L'avevo fatto anch'io ieri sera, però non capisco a cosa serve il file agree.
Sia sostituendolo e che lasciandolo originale mi pare che non modifichi niente nei testi.
Quello importante è Italian.bin, senza del quale i menù e le varie scritte restano in inglese.

Thunder82
28-10-2004, 12:58
Originariamente inviato da max60
L'avevo fatto anch'io ieri sera, però non capisco a cosa serve il file agree.

Sono le clausole del contratto che devi sottoscrivere quando giochi online... niente di importante puoi anche lasciarlo in ING

MarcoM
28-10-2004, 13:04

Sì, ma il fatto che sia molto fluido ugualmente mi fa propendere più per una limitazione degli fps voluta (tipo Doom3) per mantenere costante la velocità del gioco. Non ho provato però a disabilitare qualche effetto per vedere se si sale stabilmente oltre i 40 fps. Se ciò sosse vero, si spegherebbe come anche chi possiede schede video meno recenti o potenti, riesca comunque a giocare piuttosto tranquillamente (magari a risoluzione inferiore).

wiltord
28-10-2004, 13:10
si, il motore sembra scalabile...con tutto a palla è cmq un vero spettacolo visivo!!!!!!!!!:eek: :eek: :eek: :eek:

Thunder82
28-10-2004, 13:12
Sì, ma il fatto che sia molto fluido ugualmente mi fa propendere più per una limitazione degli fps voluta (tipo Doom3) per mantenere costante la velocità del gioco. Non ho provato però a disabilitare qualche effetto per vedere se si sale stabilmente oltre i 40 fps. Se ciò sosse vero, si spegherebbe come anche chi possiede schede video meno recenti o potenti, riesca comunque a giocare piuttosto tranquillamente (magari a risoluzione inferiore).

in effetti ho provato a settare tutto ma proprio tutto al minimo e va via a 60 fps FISSI, probabilmente il limite del framerate è impostato a 60. Fra l'altro anche con tutto al minimo il gioco fa la sua porca figura

gokan
28-10-2004, 13:43
ho tolto LIGHT GLOW, LIGHT TRAILS e MOTION BLUR (che cmq sono effetti che non mi piacciono perchè mi fanno sconcentrare dalla guida). Tutto il resto è al max (l'AA è alla tacca di metà xchè mi sembra un 4x, la tacca del max penso sia un 6x), compreso il texture filtering (AF). Naturalmente la scheda è overclockata, di solito gioco a 580/700

In questo modo mi gira decentemente in ogni situazione ;)
Grazie, sei stato esauriente. effettivamente con i driver 4.11 migliorano la situazione. Proverò con le tue impostazioni (tranne il motion blur) e vediamo. La mia scheda di defalut è 400/300 (x2 ddr), la tua?

BonOVoxX81
28-10-2004, 13:45
On-line mi sembra parecchio divertente....anche se quel bug che non rileva le impostazioni della connessione e non rileva i ping delle partite e' odioso :mad:

Vojo il gioco completooo

trecca
28-10-2004, 13:57
io ho risolto i problemi togliendo (se non ricordo male, perchè ho tolto un pò di quelle opzioni a botto :D ) il motion blur che mi rallentavano in una maniera incredibile anche a 1024x768 senza AA.

Thunder82
28-10-2004, 13:58
Grazie, sei stato esauriente. effettivamente con i driver 4.11 migliorano la situazione. Proverò con le tue impostazioni (tranne il motion blur) e vediamo. La mia scheda di defalut è 400/300 (x2 ddr), la tua?

la mia di default è 500/325 (x2 ddr)

Perfectdavid
28-10-2004, 14:03
vedremo se con il gioco colmpleto cambierà qualcosa per ste 9600....

Thunder82
28-10-2004, 14:06
vedremo se con il gioco colmpleto cambierà qualcosa per ste 9600....

boh, a quanto pare leggendo qua sto problema ce l'hanno anche alcune 9800xt e addirittura 6800ultra :confused: :eek:

cmq togliendo quei 3 effetti che ho scritto ora va bene il gioco

Perfectdavid
28-10-2004, 14:10
bho...
cmq si alla fine anche a me va bene...pero cacchio max 40fps...e non al massimo...i 60 li vorrei fare...visto come girava il primo...e dato che molti dicono che gira uguale al primo (appunto) nonostante il dettaglio assai superiore...

trecca
28-10-2004, 14:14
come fate a vedere i fps? usate fraps??

Perfectdavid
28-10-2004, 14:15
Originariamente inviato da trecca
come fate a vedere i fps? usate fraps??

si certo...

Minax79
28-10-2004, 15:03
Rinnovo la domanda ... come si fa ad inserire il force feedback per il volante?

Grazie

Perfectdavid
28-10-2004, 15:25

Grazie

apri il volante e ci ficchi un mototrino a 12 v :D

sanitarium
28-10-2004, 15:38

Grazie

Ma infatti, io quando sterzo non sento un accidenti! :mad:
Così non riesco ad usare il volante perché non ho sensibilità, e sono costretto a giocare col joy... :muro:

MarkL
28-10-2004, 15:54
è da 2 siti che l'ho scaricato sto demo ma mi da errore "bad crc" come faccio??? la prima volta con getright frammentato per 3 dal sito ea.com poi senza getright da ngi, ma mi da sempre lo stesso errore come faccio????

krumbalende
28-10-2004, 16:04
comunque nella modalita outrun che ho provato a giocare anche a livello hard gli aversari sono scemunittissimi, li riesci a raggiungere facilmente e con ancor piu semplicita si riesce a seminarli perche loro rimangono incastrati da qualche parte oppure perche scelgono la strada sbagliata.

insomma in outrun per quanto riguarda il demo la ia è stata fatta con i piedi la ia non c'azzecca proprio.

quando invece il percorso da fare è prestabilito la ia se la cava molto bene, ma gia che l'hanno messo sto outrun dovevano fargli una ia al altezza di quella del quick race, cosi com'e attualmente ci si stanca subito di questa modalita ed è come se non ci fosse.

se fixano l'ia invece è una della migliori novita del gioco in assoluto.-

fritzen
28-10-2004, 16:10
comunque nella modalita outrun che ho provato a giocare anche a livello hard gli aversari sono scemunittissimi, li riesci a raggiungere facilmente e con ancor piu semplicita si riesce a seminarli perche loro rimangono incastrati da qualche parte oppure perche scelgono la strada sbagliata.

insomma in outrun per quanto riguarda il demo la ia è stata fatta con i piedi la ia non c'azzecca proprio.

quando invece il percorso da fare è prestabilito la ia se la cava molto bene, ma gia che l'hanno messo sto outrun dovevano fargli una ia al altezza di quella del quick race, cosi com'e attualmente ci si stanca subito di questa modalita ed è come se non ci fosse.

se fixano l'ia invece è una della migliori novita del gioco in assoluto.-

Gia molte volte l'ia e' scandalosa......

max60
28-10-2004, 16:12
Forse l'ho solo sognato :ronf: , ma ieri ...notte quando giravo per le opzioni del gioco, mi pareva di aver trovato la possibilità di cambiare il livello di difficoltà.
Però ripeto, forse mi è solo apparso in sogno, stasera quando torno a casa lo verifico !!! :stordita:

28-10-2004, 16:20
cazz:muro: :muro: :muro: .Qualcuno mi spiega perche mi dice applicazione di win32 non valida quando cerco di aprirlo???:muro: :muro: :muro: (non dipende dall' archivio perche ne ho scaricati 3 da 3 diversi siti).

PS: stessa cosa succede con i driver nell' nforce:mad:
PPS:: ho winrar 3.3

MarkL
28-10-2004, 16:24
Originariamente inviato da MarkL
è da 2 siti che l'ho scaricato sto demo ma mi da errore "bad crc" come faccio??? la prima volta con getright frammentato per 3 dal sito ea.com poi senza getright da ngi, ma mi da sempre lo stesso errore come faccio????

aiutoooooooo

max60
28-10-2004, 16:28
aiutoooooooo
Ma quando hai l'errore : quando decomprimi il file .zip, quando lanci il setup, o quando fai partire il gioco ?

MarkL
28-10-2004, 16:43
Originariamente inviato da max60
Ma quando hai l'errore : quando decomprimi il file .zip, quando lanci il setup, o quando fai partire il gioco ?

praticamente il file nfs2_demo.exe è un file zippato autoscompattante, e mentre lo scompatto in una cartella mi da errore.... dentro questo file ho visto con winzip che ce un ulteriore file zippato che non mi ricordo il nome, è quello è danneggiato

wiltord
28-10-2004, 16:52
praticamente il file nfs2_demo.exe è un file zippato autoscompattante, e mentre lo scompatto in una cartella mi da errore.... dentro questo file ho visto con winzip che ce un ulteriore file zippato che non mi ricordo il nome, è quello è danneggiato

prova a non selezionare tu la cartella ,ma fagli usare quella che vuole lui di default. dovrebbe andare.;)

mantes
28-10-2004, 16:58
Ma mi spiegate perchè la gara quick race è molto più pesante dello stesso tracciato avviato dalla modalità esplorazione (quella dove giri liberamente per la città)?
Non riesco a farmene una ragione....
Cmq confermo che gli fps sono propio bassini...io ho una 6800gt e molto spesso sto sotto i 40fps,con tutto attivo...cmq la sensazione di velocità è la stessa di quando va a 60fps,alla fine preferisco meno fps,ma fluido,che avere un framerate alto,ma con qualche scattino qua e la,come succedeva nel primo episodio.

Mostro!!
28-10-2004, 17:58
che il motore facesse abbastanza schifo era prevedibile.....per fortuna c'è il gameplay :D

MarcoM
28-10-2004, 18:06
Ho provato il multyplayer e sarebbe anche divertente se non rimanesse il fatto che altermine della gara si viene disconnessi e occorre rifare tutto daccapo anche se si hosta la partita. Poi al max solo 4 giocatori...
Certamente le gare su circuito sono di una facilità disarmante, mentre invece mi paiono impossibili le gare slide: gli avversari fanno 130000 mentre io non riesco ad andare oltre i 40000-50000 punti...
Speriamo che la versione finale migliori l'AI perchè così proprio non va.

Xilema
28-10-2004, 18:07
Originariamente inviato da Mostro!!
che il motore facesse abbastanza schifo era prevedibile.....per fortuna c'è il gameplay :D

Schifo ???
Devo rivedere il mio concetto di bellezza ?

Thunder82
28-10-2004, 18:10
Ho provato il multyplayer e sarebbe anche divertente se non rimanesse il fatto che altermine della gara si viene disconnessi e occorre rifare tutto daccapo anche se si hosta la partita. Poi al max solo 4 giocatori...
Certamente le gare su circuito sono di una facilità disarmante, mentre invece mi paiono impossibili le gare slide: gli avversari fanno 130000 mentre io non riesco ad andare oltre i 40000-50000 punti...
Speriamo che la versione finale migliori l'AI perchè così proprio non va.

anche l'1 era così. Cmq in drift io ho fatto senza problemi più di 130000 al secondo colpo, è facile. Devi prendere velocità e fare drift nei tornanti. Più vai veloce quando vai drift più punti fai.

Thunder82
28-10-2004, 18:11
Originariamente inviato da Xilema
Schifo ???
Devo rivedere il mio concetto di bellezza ?

Non sotto l'aspetto estetico, ma per quanto riguarda la pesantezza imprevedibile. C'è chi gioca con una gf3 al max e chi con una 6800 scatta... boh

Xilema
28-10-2004, 18:13
Non sotto l'aspetto estetico, ma per quanto riguarda la pesantezza imprevedibile. C'è chi gioca con una gf3 al max e chi con una 6800 scatta... boh

Se è così...
Il fatto è che a me viaggia alla grande, e mi pare impossibile che con una 6800 scatti...

Thunder82
28-10-2004, 18:17
Originariamente inviato da Xilema
Se è così...
Il fatto è che a me viaggia alla grande, e mi pare impossibile che con una 6800 scatti...

eh lo so ma se leggi qualche post+ indietro vedi che anche con la 6800gt non va sopra i 40fps a 1024 :eek: non capisco da cosa dipenda...

Thunder82
28-10-2004, 18:18
mi paiono impossibili le gare slide: gli avversari fanno 130000 mentre io non riesco ad andare oltre i 40000-50000 punti...

ecco, appena fatto in scioltezza :D

http://img41.exs.cx/img41/2767/nf.jpg

Homer314
28-10-2004, 18:33
Ma ke palle ho scaricato la demo ma è corrotta...mi si blocca o al filmato iniziale o alla prima skermata di gioco :muro:

mantes
28-10-2004, 18:44
raga mi avete frainteso....a me con la 6800 non scatta per nulla,solo che ha un framerate basso,diciamo sui 40 (di media);e questo con tutte impostazioni attive è al massimo impostabile.
Questo cmq non pregiuca le prestazioni del gioco,perchè se faccio 40 fps,o 70,non si notano differenze di sorta.

MarkL
28-10-2004, 18:44
prova a non selezionare tu la cartella ,ma fagli usare quella che vuole lui di default. dovrebbe andare.;)

non va
:cry: :mc: :mc: :mc: :cry: :cry:

romansnake
28-10-2004, 19:04
ecco, appena fatto in scioltezza :D

Quoto, le prime volte è un casino allucinante (molto diverso dal primo), però si prende la mano presto.. basta perseverare un poco :sofico:

and667
28-10-2004, 19:06
Raga,hp provato questo demo e gira alla grande con tutto al max (AA 4x e AF 16x),ma sinceramente non mi pare granche'...
Sinceramente preferivo il primo episodio.
Mi aspettavo molto di piu',anche graficamente,ma forse e' solo l'impressione data dal demo.
:(

gokan
28-10-2004, 19:14
boh, a quanto pare leggendo qua sto problema ce l'hanno anche alcune 9800xt e addirittura 6800ultra :confused: :eek:

cmq togliendo quei 3 effetti che ho scritto ora va bene il gioco
guarda, io ho provato i tuoi a settare come dici te (non mi ricordo a quanto metto l'opzione sulle texture) ed ottengo sempre risultati deludenti (sono sempre sotto i 25 fps).
Supero i 30 solo a 640X468 ed allo stesso modo ogni tanto ottengo vistosi rallentamenti tanto da fare scendere a 10-12 fps :eek:
Spero risolvano la situazione, il mio procio fa si da collo di bottiglia, ma con nessun altro gioco ottengo risultati così bassi

Perfectdavid
28-10-2004, 19:26
Originariamente inviato da mantes
raga mi avete frainteso....a me con la 6800 non scatta per nulla,solo che ha un framerate basso,diciamo sui 40 (di media);e questo con tutte impostazioni attive è al massimo impostabile.
Questo cmq non pregiuca le prestazioni del gioco,perchè se faccio 40 fps,o 70,non si notano differenze di sorta.

io avevo capito ma resta il fatto che di media dovresti andare a 70 non a 40...

MarkL
28-10-2004, 19:46
non va
:cry: :mc: :mc: :mc: :cry: :cry:

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

voglio fare rullare la mia scheda nuova :sofico:

Hamleto
28-10-2004, 20:04
Scaricato e provato con una x800xt nessun problema!
Qualcuno sa cosa servono i tasti H e J?

LoveOverclock
28-10-2004, 20:12
Originariamente inviato da and667
Raga,hp provato questo demo e gira alla grande con tutto al max (AA 4x e AF 16x),ma sinceramente non mi pare granche'...
Sinceramente preferivo il primo episodio.
Mi aspettavo molto di piu',anche graficamente,ma forse e' solo l'impressione data dal demo.
:(

Putroppo condivido:muro:

E' tanto arcade e troppo "play station"...ma percheeee!?!?:cry:

Mi hanno rovinato un gioco mitico!:(

La grafica mi sembra peggiorata...ma come si fa?!?!:mad:

Lo giocherò solo per le nuove modalità:)

Spero che finiscano i tempi delle console e i programmatori si rimettano a fare i giochi decentemente:muro:

krumbalende
28-10-2004, 20:24
a me non sembra affato che questo sia piu arcade del precedente :confused: :confused:

Amgis
28-10-2004, 20:42
nn riesco a capire perchè dite tutti che nn sia bello...

ho provato il demo ed è bello...

la grafica l'hanno sistemata e leggermente migliorata sopratutto nelle luci...

la guida è migliore del 1.

il gioco è bello ed è degno di essere il successore del 1. :O

Jag86
28-10-2004, 20:44
Originariamente inviato da Amgis
nn riesco a capire perchè dite tutti che nn sia bello...

ho provato il demo ed è bello...

la grafica l'hanno sistemata e leggermente migliorata sopratutto nelle luci...

la guida è migliore del 1.

il gioco è bello ed è degno di essere il successore del 1. :O

quoto :O e poi la modalità outrun è troppo forte!! :cool:

krumbalende
28-10-2004, 21:11
beh insomma online sicuramente si, ma offline fa kagare, l'intelligenza artificiale è penosa anche quando la imposti su hard lo batti come niente.

il resto invece va bene.

BonOVoxX81
28-10-2004, 21:20
Spero che on-line mettano anche la citta'.....e che i giocatori possano correre liberamente facendo le gare tra di loro quando vogliono :)

Sapete se ci sara' nel gioco completo?

Cmq con la 6800GT tutto al max AA\AF 4X faccio na vagonata di FPS a occhio :D

Perfectdavid
28-10-2004, 21:33
ma come fate a dire che è più arcade e che addirittura la grafica è peggiore...scusate la domanda: ma ci vedete?

MarkManson
28-10-2004, 21:34
guarda, io ho provato i tuoi a settare come dici te (non mi ricordo a quanto metto l'opzione sulle texture) ed ottengo sempre risultati deludenti (sono sempre sotto i 25 fps).
Supero i 30 solo a 640X468 ed allo stesso modo ogni tanto ottengo vistosi rallentamenti tanto da fare scendere a 10-12 fps :eek:
Spero risolvano la situazione, il mio procio fa si da collo di bottiglia, ma con nessun altro gioco ottengo risultati così bassi

Secondo me con il tuo pc è gia tanto se gira....

MetalAle
28-10-2004, 21:37
A me la grafica piace molto ...anche a dettagli alti non vedo rallentamenti di nessun tipo..:p

Praetorian
28-10-2004, 21:53
Originariamente inviato da MarkManson
:sofico:

Thunder82
28-10-2004, 21:54

beh un 1333 è decisamente inadeguato per far girare il gioco a dettagli anche solo medi... ti conviene abbassarli

sanitarium
28-10-2004, 21:54
Questo motore ha una caratteristica fenomenale: a 25 fps dona una sensazione di fluidità tale da non poter capire a quanti fps si stia andando.
A 1280x960 con tutto al max in alcuni tratti avrei giurato di stare sui 40 fps, ma quando ho avviato fraps ho letto un 25 in alto a destra...

Ora ho alzato notevolmente i fps togliendo il contrasto avanzato e le light trails, entrambi responsabili anche di un certo incasinamento della grafica (sopratutto le light trails).

Thunder82
28-10-2004, 21:59
Questo motore ha una caratteristica fenomenale: a 25 fps dona una sensazione di fluidità tale da non poter capire a quanti fps si stia andando.
A 1280x960 con tutto al max in alcuni tratti avrei giurato di stare sui 40 fps, ma quando ho avviato fraps ho letto un 25 in alto a destra...

Ora ho alzato notevolmente i fps togliendo il contrasto avanzato e le light trails, entrambi responsabili anche di un certo incasinamento della grafica (sopratutto le light trails).

ti consiglio di provare a tenere tutto al max e togliere solo LIGHT TRAILS, LIGHT GLOW e MOTION BLUR, il guadagno in fps è evidente e la qualità è ottimale ;)

Kain79
28-10-2004, 22:02
Provato: secondo me...

PRO:

-Grafica minimamente migliorata
-Sonoro ottimo... rombi del motore, sterzate etc
-Guidabilità migliorata
-Aggiunte le condizioni atmosferiche
-Alcune modalità sono fighissime
-MAcchine e aerografie stupende

CONTRO:
-IA scarsa
-Rimane il difetto delle auto del traffico che ti suonano ma non provano minimamente a sterzare
-Forse saro' io o forse è il demo ma non mi appare piu' l'inquadratura fighissima che appariva con NFSU1 quando eri in aria
-Effetto elastico diminuito ma permane

Cmq è un gran bel gioco e migliore dell'1 sicuramente

sanitarium
28-10-2004, 22:04
ti consiglio di provare a tenere tutto al max e togliere solo LIGHT TRAILS, LIGHT GLOW e MOTION BLUR, il guadagno in fps è evidente e la qualità è ottimale ;)

Le light trails le ho tolte, ma le altre 2 opzioni le ho lasciate perché mi piacciono troppo! :sofico:
E comunque sono proprio le scie di luce a togliere parecchi fps, oltretutto offuscando la visuale...

Ho notato che comunque il contrasto avanzato toglie pochissimi fps, quindi l'ho reinserito. :cool:

sanitarium
28-10-2004, 22:05
Originariamente inviato da Kain79
-Forse saro' io o forse è il demo ma non mi appare piu' l'inquadratura fighissima che appariva con NFSU1 quando eri in aria

Nelle opzioni del gameplay devi attivare la jump camera. ;)

trecca
28-10-2004, 22:13
qualcuno ha trovato una patch per impostare le risoluzioni widescreen 16:10 ??

dovrei usarlo a 1280x800, altrimenti si vede l'auto schiacciata come una piadina :rolleyes:

per NFSU1 c'era una patch non ufficiale, per questo boh :confused:

krumbalende
28-10-2004, 22:14
Provato: secondo me...

PRO:

-Grafica minimamente migliorata
-Sonoro ottimo... rombi del motore, sterzate etc
-Guidabilità migliorata
-Aggiunte le condizioni atmosferiche
-Alcune modalità sono fighissime
-MAcchine e aerografie stupende

CONTRO:
-IA scarsa
-Rimane il difetto delle auto del traffico che ti suonano ma non provano minimamente a sterzare
-Effetto elastico diminuito ma permane

Cmq è un gran bel gioco e migliore dell'1 sicuramente

se intendi l'inquadratura del salto beh quella si puo attivare ma mi sembra inferiore come telecamera rispetto al 1

la ia la trovo veramente scarsa solo in outrun!

per il resto sono d'accordo con te e anche sul fatto che sia meglio del primo non ci piove heheh

mantes
28-10-2004, 22:33
io avevo capito ma resta il fatto che di media dovresti andare a 70 non a 40...
mah,basta che sia fluido con i filtri e i settagi di gioco al massimo,poi non mi faccio troppi problemi del numero di frames.
Come detto da qualcuno poi,se non li guardi con fraps neanche te lo immagineresti che siano così bassi...

mantes
28-10-2004, 22:38
Ma il light glow sono le luci!Se lo togli si spengono pure i lampioni e i fari delle altre macchine!Quello imho è assolutamente da lasciare attivo.
Per gli altri due invece sono daccordissimo,anzi li trovo propio fastidiosi,soprattutto il light trails..
Invece un'altra opzione che penso si possa togliere tranquillamente sia
la nebbia (fog)

BonOVoxX81
28-10-2004, 22:57
Spero che on-line mettano anche la citta'.....e che i giocatori possano correre liberamente facendo le gare tra di loro quando vogliono :)

Sapete se ci sara' nel gioco completo?

Cmq con la 6800GT tutto al max AA\AF 4X faccio na vagonata di FPS a occhio :D

Thunder82
28-10-2004, 23:00
Ma il light glow sono le luci!Se lo togli si spengono pure i lampioni e i fari delle altre macchine!Quello imho è assolutamente da lasciare attivo.
Per gli altri due invece sono daccordissimo,anzi li trovo propio fastidiosi,soprattutto il light trails..
Invece un'altra opzione che penso si possa togliere tranquillamente sia
la nebbia (fog)

no, light glow è quella specie di sfocatura che c'è tutto intorno alle luci... tipo il Bloom di deus ex 2, che cmq a me non piace e che avevo cavato anche in deus ex 2

PhoEniX-VooDoo
28-10-2004, 23:03
Casso! NFSU2! :eek: :eek:

Me ne sono accorto solo stasera...

Scaricato e installato...come prima cosa mi dovro prendere un nuovo joypad perchè questo logitech rumble pad l'ho distrutto stra giocando a NFSU (se penso solo le ore passate davanti alla demo...vero sanitarium e Thunder? :D )

Cmq sono soddisfatto, la ricarica del nos mi sta benissimo, il rumore del motore rende parecchio e la macchina sembra un po' piu pesante...dopo questo post torno in pist...ehm città :)

Dal punto di vista grafico ho settato 1280x1024, tutto attivo e al massimo, scie di luce e motion blur compreso + FSAA al massimo (dal gioco) e confermo che non vi sono problemi di visualizzazione (Catalyste 4.11Beta).
Dal punto di vista perfomance...bhe ho attivato il v-sync a 60Hz (ho un LCD 19") e la fluidità è da far invidia alle console... :cool:
Immagino vada sopra i 60Fps visto che non vi sono i classici difetti visivi che si hanno attivando il vsync e avendo meno fps del valore degli hz.
(sys: A64 3500+, X800XT PE, 1Gb Ram...)

bye!

BonOVoxX81
28-10-2004, 23:03
Electronic Arts ha svelato la colonna sonora ufficiale che vi accompagnerà nelle corse clandestine di Need for Speed Underground 2 su PlayStation 2, Xbox, GameCube e PC. Tra le novità vi segnalo il remix di Riders On The Storm dei Doors realizzato da Snoop Dogg.

(Artista: titolo della canzone)

FREELAND: 'Mind Killer (Jagz Kooner Remix)'
Capone: 'I Need Speed'
Chingy: 'I Do'
Christopher Lawrence: 'Rush Hour'
Cirrus: 'Back on a Mission'
Felix Da Housecat: 'Rocket Ride (Soulwax Remix)'
Fluke: 'Switch/Twitch'
Helmet: 'Crashing Foreign Cars'
Killradio: 'Scavenger'
Killing Joke: 'The Death & Resurrection Show'
Ministry: 'No W'
Mudvayne: 'Determined'
Paul Van Dyk: 'Nothing But You (Cirrus Remix)'
Queens of the Stone Age: 'In My Head'
Rise Against: 'Give It All'
Septembre: 'I am Weightless'
Skindred: 'Nobody'
Sly Boogy: 'That'z My Name'
Sin: 'Hard EBM'
Snapcase: 'Skeptic'
Snoop Dogg feat. the Doors: 'Riders On The Storm (Fredwreck Remix)'
Sonic Animation: ' E-Ville'
Spiderbait: 'Black Betty'
Terror Squad: ' Lean Back'
The Bronx: ' Notice of Eviction'
Unwritten Law: 'The Celebration Song'
Xzibit: 'LAX'

Manp
28-10-2004, 23:14

finalmente ho capito cosa fa nella vita quel truzzone che "conduce" (si fa per dire) MTV's Pimp my Ride :asd:

Xilema
28-10-2004, 23:22
Electronic Arts ha svelato la colonna sonora ufficiale che vi accompagnerà nelle corse clandestine di Need for Speed Underground 2 su PlayStation 2, Xbox, GameCube e PC. Tra le novità vi segnalo il remix di Riders On The Storm dei Doors realizzato da Snoop Dogg.

(Artista: titolo della canzone)

FREELAND: 'Mind Killer (Jagz Kooner Remix)'
Capone: 'I Need Speed'
Chingy: 'I Do'
Christopher Lawrence: 'Rush Hour'
Cirrus: 'Back on a Mission'
Felix Da Housecat: 'Rocket Ride (Soulwax Remix)'
Fluke: 'Switch/Twitch'
Helmet: 'Crashing Foreign Cars'
Killradio: 'Scavenger'
Killing Joke: 'The Death & Resurrection Show'
Ministry: 'No W'
Mudvayne: 'Determined'
Paul Van Dyk: 'Nothing But You (Cirrus Remix)'
Queens of the Stone Age: 'In My Head'
Rise Against: 'Give It All'
Septembre: 'I am Weightless'
Skindred: 'Nobody'
Sly Boogy: 'That'z My Name'
Sin: 'Hard EBM'
Snapcase: 'Skeptic'
Snoop Dogg feat. the Doors: 'Riders On The Storm (Fredwreck Remix)'
Sonic Animation: ' E-Ville'
Spiderbait: 'Black Betty'
Terror Squad: ' Lean Back'
The Bronx: ' Notice of Eviction'
Unwritten Law: 'The Celebration Song'

Eliminerò immediatamente tutte le canzoni reppeggianti dalla lista corse...

mantes
28-10-2004, 23:23
no, light glow è quella specie di sfocatura che c'è tutto intorno alle luci... tipo il Bloom di deus ex 2, che cmq a me non piace e che avevo cavato anche in deus ex 2
Sei sicuro di non confonderti con le light trails?
A me disattivando il light glow si spengono lampioni,semafori,fari delle macchine non in gara,nonchè le luci dei freni delle macchine in gara....

Thunder82
28-10-2004, 23:26
Sei sicuro di non confonderti con le light trails?
A me disattivando il light glow si spengono lampioni,semafori,fari delle macchine non in gara,nonchè le luci dei freni delle macchine in gara....

sì sono sicuro. Avrai dei bug sui driver. Il light trails sono le scie di luce dai fari delle macchine quando ad esempio attivi il NOS

mantes
28-10-2004, 23:46
sì sono sicuro. Avrai dei bug sui driver. Il light trails sono le scie di luce dai fari delle macchine quando ad esempio attivi il NOS

sarà così allora..guarda che differenza:
light glow off (http://mantes.altervista.org/off.jpg)
e
light glow on (http://mantes.altervista.org/on.jpg)
io ho su i 66.81...

BonOVoxX81
29-10-2004, 01:01
sarà così allora..guarda che differenza:
light glow off (http://mantes.altervista.org/off.jpg)
e
light glow on (http://mantes.altervista.org/on.jpg)
io ho su i 66.81...

Bug Bug Bug

Le luci rimangono sempre accese.....le scie di luce le vedi bene con il nos :)

Se disattivi le scie,con il nos non ci sono piu'

MarkL
29-10-2004, 01:27
finalmente ho installato sta demo ma con il mio sistema faccio a 1024*768 tutti i dettagli al max trane AA fps che variano da 19 a 40.... è possibile???

Thunder82
29-10-2004, 01:46
finalmente ho installato sta demo ma con il mio sistema faccio a 1024*768 tutti i dettagli al max trane AA fps che variano da 19 a 40.... è possibile???

ecco... un'altra vittima di NFSU2 e del suo engine fatto all' organo di segugio ( :D )... e stavolta con una 6800 liscia...

spero risolvano nel gioco completo perchè sta pesantezza sui sistemi a "random" è inspiegabile

LoveOverclock
29-10-2004, 07:31
CMQ sia a me pare molto più consolle del suo predecessore...
sarà una mia impressione:muro:

Questa sera quando torno a casa me lo studio un po meglio...e provo a togliere qualche effetto sparaflashante :D

sanitarium
29-10-2004, 08:10
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
Scaricato e installato...come prima cosa mi dovro prendere un nuovo joypad perchè questo logitech rumble pad l'ho distrutto stra giocando a NFSU (se penso solo le ore passate davanti alla demo...vero sanitarium e Thunder? :D )

Bei tempi! :D

MetalAle
29-10-2004, 08:22

Per me non è 1 difetto per niente..sei tu che ci vai contro xcui le devi scansare..
Anch'io toglierò qualche canzone che come sul primo mi facevano girare le scatole :D

gokan
29-10-2004, 08:41
Originariamente inviato da MarkManson
Esagerato :rolleyes:
Il primo mi andava da Dio ed a distanza di un anno tu mi vieni a dire questo...Di sicuro dovrò scendere a qualche compromesso ma non mi venire a dire queste cose..
Spero in qualcosa di meglio nella versione finale!! :(

Perfectdavid
29-10-2004, 09:39
mah,basta che sia fluido con i filtri e i settagi di gioco al massimo,poi non mi faccio troppi problemi del numero di frames.
Come detto da qualcuno poi,se non li guardi con fraps neanche te lo immagineresti che siano così bassi...

io lo noto eccome che sta andando a 40 inceve che a 70... :eek:

Perfectdavid
29-10-2004, 09:42
Dal punto di vista perfomance...bhe ho attivato il v-sync a 60Hz (ho un LCD 19") e la fluidità è da far invidia alle console... :cool:

ma che significa?sapete come girava male il primo nsfu?
e come girerà peggio il 2...o cmq con grafica assai inferiore...

Perfectdavid
29-10-2004, 09:43
ecco... un'altra vittima di NFSU2 e del suo engine fatto all' organo di segugio ( :D )... e stavolta con una 6800 liscia...

spero risolvano nel gioco completo perchè sta pesantezza sui sistemi a "random" è inspiegabile

speriamo...

MetalAle
29-10-2004, 09:46
ma che significa?sapete come girava male il primo nsfu?
e come girerà peggio il 2...o cmq con grafica assai inferiore...

Non mi sembrava andasse poi tanto male..logico che se attivi ogni filtro possibile e immaginabile va maluccio..ma su tutti i giochi allora a meno che non hai la scheda video di George Lucas :D
E poi sul 2 non mi sembra per niente male..è sempre 1 gioco, mica stai guardando la tv :cool:

Perfectdavid
29-10-2004, 09:49
Originariamente inviato da MetalAle
Non mi sembrava andasse poi tanto male..logico che se attivi ogni filtro possibile e immaginabile va maluccio..ma su tutti i giochi allora a meno che non hai la scheda video di George Lucas :D
E poi sul 2 non mi sembra per niente male..è sempre 1 gioco, mica stai guardando la tv :cool:

che significa? :cry:

Mostro!!
29-10-2004, 09:49
Il v-sync su un gioco che fa a malapena 50 fps mi sembra inutile :D

inoltre dovrebbe avere di suo il limitatore a 60 ;)

max60
29-10-2004, 09:51
Esagerato :rolleyes:
Il primo mi andava da Dio ed a distanza di un anno tu mi vieni a dire questo...Di sicuro dovrò scendere a qualche compromesso ma non mi venire a dire queste cose..
Spero in qualcosa di meglio nella versione finale!! :(
Mi pare un po' azzardato dire che con la configurazione di gokan sia già tanto se gira.
Ce la faccio io con la mia misera configurazione (PIII 800-512Mb ram-Radeon 7500) mantenendo la grafica a un livello medio :fiufiu:
Avessi io la conf. di gokan !
Magari c'è qualche altro problema sul pc, ma che sia inadeguato sicuramente no !!!

sanitarium
29-10-2004, 09:53
Il v-sync su un gioco che fa a malapena 50 fps mi sembra inutile :D

inoltre dovrebbe avere di suo il limitatore a 60 ;)

No, io abbassando tutti i dettagli arrivo a stare anche sui 70.

romansnake
29-10-2004, 09:54
Ragazzi, sto provando il gioco a 1600x1200 AA4x AF16x e v-sync attivo, tutto al massimo, davvero spettacolare :eek:

MetalAle
29-10-2004, 09:54
che significa?

Hai detto tu che gira male, o no??:confused:
A me non sembra proprio ...dicevo è pur sempre 1 gioco in 2 cd ;) Non si può pretendere il massimo del massimo..ci si gioca molto bene per me e questo è già tanto.;)

Perfectdavid
29-10-2004, 09:55

ma non ci giochi certo con tutti i fdettagli al minimo...

Mostro!!
29-10-2004, 09:55

Uhhh.....miracolo....??:p

A quando le sfide online ?? :cool: :cool:

Amgis
29-10-2004, 09:57
Uhhh.....miracolo....??:p

A quando le sfide online ?? :cool: :cool:

quando abbiamo il gioco intero! :D

sanitarium
29-10-2004, 09:57
No raga, ho detto ciò solo per specificare che non c'è alcun limitatore di frame che blocca il gioco a 60fps.
Ovvio che non ci gioco a dettagli al minimo, ma io quando faccio 45-50fps su questo gioco sto a posto, perché a differenza di altri motori grafici non mi dà sensazioni di scattosità.

X le sfide online, non appena esce il gioco completo... :cool:

Perfectdavid
29-10-2004, 10:00
Hai detto tu che gira male, o no??:confused:
A me non sembra proprio ...dicevo è pur sempre 1 gioco in 2 cd ;) Non si può pretendere il massimo del massimo..ci si gioca molto bene per me e questo è già tanto.;)

ho detto che gira male su console..e che quindi non capivo chi diceva "fluidità quasi da console"...

Mostro!!
29-10-2004, 10:27
Originariamente inviato da Amgis
quando abbiamo il gioco intero! :D
:cry: :mc: :cry:

minchiele
29-10-2004, 11:42
Appena provata la demo, penso abbiano fatto un buon lavoro senza limitarsi ad aggiungere piste nuove e pezzi nuovi per le auto. Si vede che lo hanno rimaneggiato parecchio.

MetalAle
29-10-2004, 11:50
:ot: x Mostro
Kola_Gurra:...ci mette il triplo della metà di prima a caricare le mappe...

Vuol dire 1 volta e mezza di tempo in +..:ciapet: :asd:

SSLazio83
29-10-2004, 11:56
provata la demo a 1280*1024 dettagli al MAX 4x alias 16x anisotr

:D ke spettacoloooo

mantes
29-10-2004, 11:57
Bug Bug Bug

Le luci rimangono sempre accese.....le scie di luce le vedi bene con il nos :)

Se disattivi le scie,con il nos non ci sono piu'
va beh,ci sarà qualche incompatibilità con i 66.81...speriamo che nella versione finale risolvano.
Io cmq lascio tutto attivo tranne le ligth trails con le quali non riesco propio a giocare..
io lo noto eccome che sta andando a 40 inceve che a 70... :eek:
in genere è così,ma con questo gioco la sensazione di fluidità e di velocità non cambia;)

Quincy_it
29-10-2004, 12:31
Originariamente inviato da SSLazio83
provata la demo a 1280*1024 dettagli al MAX 4x alias 16x anisotr

:D ke spettacoloooo

Quoto. ;)

Visto che mi è piaciuto molto il 1° episodio, idem per la demo, l'ho ordinato da Play. :p

LoveOverclock
29-10-2004, 12:37
Ma sbaglio o è più scuro del primo?!

O forse meno chiaro?!

sanitarium
29-10-2004, 12:38
Originariamente inviato da Quincy_it
Quoto. ;)

Visto che mi è piaciuto molto il 1° episodio, idem per la demo, l'ho ordinato da Play. :p

Credo proprio che ti seguirò a ruota, aggiungendo anche Flat out! :D

sanitarium
29-10-2004, 12:38
Originariamente inviato da LoveOverclock
Ma sbaglio o è più scuro del primo?!

O forse meno chiaro?!

Se disattivi la voce "advanced contrast" (o una roba simile) vedrai il gioco in modo più chiaro.

LoveOverclock
29-10-2004, 12:39
Se disattivi la voce "advanced contrast" (o una roba simile) vedrai il gioco in modo più chiaro.

ok...dopo provo ;)

sanitarium
29-10-2004, 12:41
Originariamente inviato da LoveOverclock
ok...dopo provo ;)

Oltretutto quel tipo di contrasto toglie anche 4-5 fps... ;)

MetalAle
29-10-2004, 12:46
l'ho ordinato da Play. :p

42 euro vero?

minchiele
29-10-2004, 12:47
Credo proprio che ti seguirò a ruota, aggiungendo anche Flat out! :D

ma di flat out c'è una demo o si sa qualcosa?

Testazza75
29-10-2004, 13:09
42 euro vero?

E stic@@zzi, bello caro però, per essere su Play...

In Italia nei negozi a quanto lo mettono, 70 Euro????:mad: :mad:

Quincy_it
29-10-2004, 13:11
42 euro vero?
In teoria 41,99 €, in pratica qualcosina in meno per via del noto problema del convertitore "sterlina-euro" di Play che aumenta sempre di un paio di euro. :)

MetalAle
29-10-2004, 13:17
Originariamente inviato da Testazza75

Penso che all'inizio meno di 55-60 sarà dura.. :(

Quincy_it
29-10-2004, 13:25
E stic@@zzi, bello caro però, per essere su Play...

Beh di sicuro si risparmia rispetto ai negozi-ladri nostrani. ;)

Solitamente è vero, su Play si risparmia di più, ma alcune volte se si prenota un titolo mesi prima dell'uscita, ci si assicura un ottimo prezzo (per esempio Stalker lo pagherò 28 euro). :)

MarkL
29-10-2004, 13:30
come si fa a recolare le impostazione del mio joystic aumentando la sensibilita e mettendo un po di zona morta come fosse un volante???

Testazza75
29-10-2004, 13:36
Beh di sicuro si risparmia rispetto ai negozi-ladri nostrani. ;)

Solitamente è vero, su Play si risparmia di più, ma alcune volte se si prenota un titolo mesi prima dell'uscita, ci si assicura un ottimo prezzo (per esempio Stalker lo pagherò 28 euro). :)

Hai ragione che su play si risparmia, però se già li costa così tanto, mi sembra un pò che stiamo esagerando con i prezzi dei videogiochi...:mad:

Speriamo ne valga la pena: sto ancora scaricando la demo via modem 56K...:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

CICUS
29-10-2004, 13:40
raga provato!! tutto a pallissima 1280*1024 dettagli al max!!!
veramente bello!!! i programmatori hanno fatto un bel lavoro!!!

chissà il gioco online???

finalmente si sn degnati di rendere "ufficiale" il FSAA!!!:D :D

ancora pochi giorni e si darà il via agli sfidoni on line!!

potremmo creare un server per tutti quelli di hwupgrade!!!:D

:cool:

MetalAle
29-10-2004, 13:45
sto ancora scaricando la demo via modem 56K...:cry:
Auguri!!:D

Testazza75
29-10-2004, 13:52
Auguri!!:D

Grazie!:D

Sono al 62% (215 MB), ancora 7 ore e 30 a 5.0 K/sec...:sofico:
Praticamente ancora 1 giorno di lavoro (visto ke lo scarico in ufficio...);)

Ce la pozzo fare:mc:

sanitarium
29-10-2004, 14:10
Originariamente inviato da minchiele
ma di flat out c'è una demo o si sa qualcosa?

Demo non ce ne sono, ma esce ufficialmente il 5 novembre... ;)

sanitarium
29-10-2004, 14:13
25,99 sterline = 37,3607 euro.
Quindi rimane estremamente conveniente. :)

http://soldi.economia.virgilio.it/soldi/cgi/valute/cambiavalute.cgi?a=CambiaValute&page_from=&qta=25%2C99&valuta1=GBP&valuta2=EUR&giorno=29&mese=10&anno=2004

;)

Dias
29-10-2004, 14:25
Ma voi in Drift a quanti punti arrivate? :confused:
Io per ora sono fermo a 300k...

fritzen
29-10-2004, 14:27
http://utenti.lycos.it/fritzen/nfsu2.JPG
avete visto che upgrade ci sono?

Testazza75
29-10-2004, 14:27
25,99 sterline = 37,3607 euro.
Quindi rimane estremamente conveniente. :)

http://soldi.economia.virgilio.it/soldi/cgi/valute/cambiavalute.cgi?a=CambiaValute&page_from=&qta=25%2C99&valuta1=GBP&valuta2=EUR&giorno=29&mese=10&anno=2004

;)

Si, in effetti 37,36 si possono anche spendere se il divertimento è pari a quello del primo...

Flat out invece 17,99 sterline = 25,88 Euro :eek: :eek:

Sanitarium, l'hai ordinato? così lo provi e ci dici si si...:D :D :D :cool:

Fire Fox II
29-10-2004, 14:36

Oltretutto quel tipo di contrasto toglie anche 4-5 fps... ;)

E quali vantaggi ci sono nell'attivare tale opzione? :what:

raven73
29-10-2004, 14:36
Originariamente inviato da fritzen
http://utenti.lycos.it/fritzen/nfsu2.JPG
avete visto che upgrade ci sono?

Mamma, quant'è brutta quella nissan, l'unica cosa bella sono le ruote, il resto è fatto con quattro poligoni:( .

Testazza75
29-10-2004, 14:44
Mamma, quant'è brutta quella nissan, l'unica cosa bella sono le ruote, il resto è fatto con quattro poligoni:( .

In effetti... Dallo screen fa 1 pò cacare imho....:(

E' questa l'unica vettura della demo, vero?

Si puo cambiare il colore e installare / modificare qualche tamarrata? nella demo? :confused:

fritzen
29-10-2004, 14:46
In effetti... Dallo screen fa 1 pò cacare imho....:(

E' questa l'unica vettura della demo, vero?

Si puo cambiare il colore e installare / modificare qualche tamarrata? nella demo? :confused:
semmai fa schifo per via della mia conf. Cmq nella demo non si puo fare nulla se no scegliere fra 4 macchine uguali, ma con colori e qualche particolare diverso

Jag86
29-10-2004, 14:50
è bello anke xkè cambiano anke il tachimetro e il contagiri! :eek:

Testazza75
29-10-2004, 14:50
Originariamente inviato da fritzen
semmai fa schifo per via della mia conf. Cmq nella demo non si puo fare nulla se no scegliere fra 4 macchine uguali, ma con colori e qualche particolare diverso

Beh in effetti, non sei proprio "al top", senza offesa...;)
Ma con quella config come setti i dettagli (filtri??) e risoluzione nella demo?

fritzen
29-10-2004, 14:58
Beh in effetti, non sei proprio "al top", senza offesa...;)
Ma con quella config come setti i dettagli (filtri??) e risoluzione nella demo?
1024x768, e il resto medio basso..... hggh cosi sto a circa 20fotogrammi...

Perfectdavid
29-10-2004, 15:38
in genere è così,ma con questo gioco la sensazione di fluidità e di velocità non cambia;) [/QUOTE]
forse per te :D

Perfectdavid
29-10-2004, 15:41

forse perchè non ha i settaggi al massimo?

ironmanu
29-10-2004, 15:47
ecco i miei risultati presi con fraps +o meno dallo stesso punto(subito dopo lo start del circuito con le 3 auto davanti a me ed io con visuale da paraurti):

2004-10-29 16:14:09 - speed2demo(no bright)
Frames: 1774 - Time: 60000ms - Avg: 29.567 - Min: 18 - Max: 48

2004-10-29 16:15:38 - speed2demo(no bright)
Frames: 1653 - Time: 60000ms - Avg: 27.550 - Min: 19 - Max: 39

2004-10-29 16:19:44 - speed2demo(all)
Frames: 1302 - Time: 60000ms - Avg: 21.700 - Min: 17 - Max: 29

2004-10-29 16:23:25 - speed2demo(no bright)
Frames: 1667 - Time: 60000ms - Avg: 27.783 - Min: 19 - Max: 40

2004-10-29 16:28:14 - speed2demo(no blur,no glow,no bright,no trails)
Frames: 2276 - Time: 60000ms - Avg: 37.933 - Min: 23 - Max: 60

a 1024 no filtri il resto a palla gpu/mem 310/550 circuit 4 cars
cpu @ 2500+ 2*256 ddr333 cl2.5 dual CH

tra parentesi ho segnato le opzioni disattivate dalle custom options,a parte i filtri (disattivati) cio' che nn è tra parentesi è a palla,la vga è una ti4200 64mb default 250/550

ps passando da 800*600 a 1280*960 i fps cambiano di pochissimo,si guadagna molto di + togliendo qlc effetto che calando ris

ironmanu
29-10-2004, 15:52

quotissimo stessa cosa per me! aggiungo che anche il "bright qualcosa" succhia parecchio

sanitarium
29-10-2004, 15:54
Si, in effetti 37,36 si possono anche spendere se il divertimento è pari a quello del primo...

Flat out invece 17,99 sterline = 25,88 Euro :eek: :eek:

Sanitarium, l'hai ordinato? così lo provi e ci dici si si...:D :D :D :cool:

No, ancora devo ordinarlo! :D
Comunque penso di farlo nei prossimi giorni. ;)

MarcoM
29-10-2004, 15:55
Qualcuno sa dirmi perchè non riesco a selezionare risoluzioni superiori alla 1024x768? Ho una 6800 Ultra e driver 66.81. Ho provato anche sul secondo SO installato e accade la stessa cosa. Lì i dirivers sono i 61.77. In pratica posso selezionare solo la 800x600 e la 1024x768.

sanitarium
29-10-2004, 15:55

Quella è la grafica a dettagli minimi-medi, figurati com'è con i dettagli a bomba... ;)

sanitarium
29-10-2004, 15:56
Originariamente inviato da Fire Fox II
E quali vantaggi ci sono nell'attivare tale opzione? :what:

E' tutto più tamarro! :sofico:

Vengono enfatizzati alcuni dettagli e anche i riflessi dell'auto ne risentono positivamente.

trecca
29-10-2004, 15:57
scusate ma come si usano bene le sospensioni idrauliche??? la mia auto ha cominciato a saltellare in continuazione :D anche se io volevo solo farla abbassare da un lato

sanitarium
29-10-2004, 15:57
Qualcuno sa dirmi perchè non riesco a selezionare risoluzioni superiori alla 1024x768? Ho una 6800 Ultra e driver 66.81. Ho provato anche sul secondo SO installato e accade la stessa cosa. Lì i dirivers sono i 61.77. In pratica posso selezionare solo la 800x600 e la 1024x768.

Non so, a me fa settare ogni tipo di risoluzione (gioco a 1280x960).
I driver che uso sono i 66.81.

MarcoM
29-10-2004, 16:12
Infatti, la cosa è molto strana perchè me lo fa sotto due SO diversi. Clicco sul cambio di risoluzione, mi si oscura il monitor per un attimo, ma mi torna inesorabilmente a 1024x768. Non capisco proprio cosa possa essere.

mirage12345
29-10-2004, 16:19

Stessa cosa anche a me.... non mi fa settare niente sopra la 1024x768... ho i 66.81 con winxp-sp1, vsync off e monitor lcd 19" settato a 1280x1024/60 hz.
Prima avevo i 61.77 e non riuscivo proprio neanche a giocarci...mi dava schermo nero, almeno ora ci gioco!

mantes
29-10-2004, 16:25
in genere è così,ma con questo gioco la sensazione di fluidità e di velocità non cambia;)
forse per te :D [/QUOTE]
mah guarda,se leggi anche gli altri commenti vedrai che non sono l'unico ad avere avuto questa impressione,forse sei tu che ti fai troppo impressionare dai numeri...

Dias
29-10-2004, 16:35
Ma nessuno parla del gioco? :confused:

MetalAle
29-10-2004, 17:08
Originariamente inviato da vnikodj
Ati Radeon 9600XT Rulez!

chi ne ha di + potenti che dice??:)
Il tuo "intro" mi ha fatto piegare in 2 :rotfl:

Thunder82
29-10-2004, 17:55
raga da me a 1024x768 con i dettagli al max mi va fluidissimo!!!! buona giocata a tutti!!

Non ci credo sinceramente. Posta il log di FRAPS

Perfectdavid
29-10-2004, 18:03
molti dicono va benissimo..poi non sanno neanche a quanti fps vanno...tipo ne fanno 25...

me
29-10-2004, 18:15
ke dire...lo aspettavo con ansia e dopo questa demo ancora di piu'...fantastico...la guida mi sembra un pelino piu' impegnativa,la ggrafica e' assolutamente stupenda e dettagli massimi,incluso motion blur,lights crowds e trails attivato,aa alla prima tacca,resta sui 30 fps di media...eppure,pur andando piu' lento de primo,mi sembra vada meglio,nel senso ke il primo giro al primo n4su era un po' snervante con diversi scattini..in questo invece la grafica e' piu' fluida,intesa su tutta l'azione...

2500+@200x12
winxp pro sp2
9800 pro
512 ddr cas 2.0 3-3-11

http://img25.exs.cx/img25/3010/Immagine18.jpg

MetalAle
29-10-2004, 18:18
Mica tutti stanno li a contare fps..se si vede bene e va fluido allora non sto di certo lì a contare..come quelli che diventano pazzi a overcloccare per avere 1 fps in +...mah...

Perfectdavid
29-10-2004, 18:19
...pensa pure quello che vuoi...se hai voglia vieni a casa mia così ci facciamo una partita insieme e ci beviamo una birra sei il benvenuto...

metti uno screen con fraps...niente di più facile...

Perfectdavid
29-10-2004, 18:21
Mica tutti stanno li a contare fps..se si vede bene e va fluido allora non sto di certo lì a contare..come quelli che diventano pazzi a overcloccare per avere 1 fps in +...mah...

non è qestione di contare gli fps...solo che fra 40 e 70 la differenza la vedo...

me
29-10-2004, 18:25
e devo aggiungere ke partendo dal presupposto ke con motion blur attivato i filtri non ci sono,e' forse la prima volta ke mi nego l'antialiasing a favore degli effetti..ma e' troppo bello...mi sembra wipeout o rollcage...non vi sembra??:D

Jag86
29-10-2004, 18:27
nn capisco xkè andate contro a vnikodj.. io ho una ati 9600pro e un barton 2600.. a 1024x768 con tutto attivato tranne motion blur e light trails antialiasing barra a metà e anisotropico pure ci gioco benissimo!! mica si deve avere x forza una x800 o una 6800 x giocare! :rolleyes: e poi nn tutti se la possono permettere.. rigorosamente IMHO

Perfectdavid
29-10-2004, 18:32
Originariamente inviato da Jag86
nn capisco xkè andate contro a vnikodj.. io ho una ati 9600pro e un barton 2600.. a 1024x768 con tutto attivato tranne motion blur e light trails antialiasing barra a metà e anisotropico pure ci gioco benissimo!! mica si deve avere x forza una x800 o una 6800 x giocare! :rolleyes: e poi nn tutti se la possono permettere.. rigorosamente IMHO

o mamma nessuno da contro...ma mi sembra impossibile che lui stia attorno ai 60 (se dice che gioca pefettamente) quando io con una 9600xt superoverclokkata tutto al max sto sempre sotto i 30....

Jag86
29-10-2004, 18:38
giocare perfettamente nn vuole assolutamente dire ke stia a 60fps.. nn l'ha mai detto. Magari x lui (e magari anke x me) sono sufficienti 30 fps.. eppoi ci sn i filtri, nn sappiamo se li usa oppure no

edit:
aggiungo: - seghe mentali, + gioco :sofico: (tono naturalmente ironico :) )

Perfectdavid
29-10-2004, 18:38
A volte il troppo anche nell'accellerazione video non è detto che sia buono... vedere le macchine alla velocità della luce fa sembrare il gioco surreale e ti perdi la dinamica "reale" che i programmatori avrebbero voluto mettere. Tipo se una macchina si stampa su un muro è assurdo che riparta in un mezzo secondo..non può essere.. Mi viene in mente quando giocavo a Wipeout2097 con la 3d blaster exxtreme a circa 30 fps, una cannonata, e poi con la Righteous 3d II (voodoo2) a circa 70fps, una schifezza.

Con questo non voglio dire che la mia scheda è meglio della tua, ma solo che con la configurazione che ho attualmente gioco bene, senza scatti e senza rallentamenti nelle zone di fumo (facendo fare i 360 alla macchina).

tnk JAG86.

...proprio così... cmq appena posso metto gli fps...

ma che discorsi sono...se è fatto per andare a 60...è a 40 che non va come deve andare...

Perfectdavid
29-10-2004, 18:39
Originariamente inviato da Jag86
giocare perfettamente nn vuole assolutamente dire ke stia a 60fps.. nn l'ha mai detto. Magari x lui (e magari anke x me) sono sufficienti 30 fps.. eppoi ci sn i filtri, nn sappiamo se li usa oppure no

vabbè aspetto lo screen...

conan_75
29-10-2004, 18:56
Mi viene in mente quando giocavo a Wipeout2097 con la 3d blaster exxtreme a circa 30 fps

Mi ricordo che il primo gioco che ho usato in D3D con la mia prima scheda 3D era stato proprio Wipeout2097!!!
Quello era veramente stato un balzo qualitativo nei giochi :eek:

me
29-10-2004, 18:58
ecco,a me fraps da' questo...(calcolando emule e shareza aperto,piu' messenger e altro,non so' se conta o no e non mi interessa ma lo dico per dovere di cronaca...)

con v sinc attivo,il gioco e' fisso a 35 dall'inizio alla fine.
con v sinc disattivato varia da un massimo per me di 44 ad un minimo di 30

lo screen e' con v sinc disattivato...e devo dire ke nonostante non abbia punti in cui come il primo nfs arrivavo anke a 65-70 a me sembra piu' fluido,o comunque l'azione e' fluido nell'intiero e non solo a tratti...
a voi...

p.s. e come diceva giustamente qualcuno,meno seghe mentali e piu' gioco...divertitevi ekkec@@@o!!!!:D

http://img48.exs.cx/img48/6695/fps.jpg

Perfectdavid
29-10-2004, 19:01
[QUOTE]Originariamente inviato da me
ecco,a me fraps da' questo...(calcolando emule e shareza aperto,piu' messenger e altro,non so' se conta o no e non mi interessa ma lo dico per dovere di cronaca...)

con v sinc attivo,il gioco e' fisso a 35 dall'inizio alla fine.
con v sinc disattivato varia da un massimo per me di 44 ad un minimo di 30

lo screen e' con v sinc disattivato...e devo dire ke nonostante non abbia punti in cui come il primo nfs arrivavo anke a 65-70 a me sembra piu' fluido,o comunque l'azione e' fluido nell'intiero e non solo a tratti...
a voi...

p.s. e come diceva giustamente qualcuno,meno seghe mentali e piu' gioco...divertitevi ekkec@@@o!!!!:D

hai un grande sistema e stai di poco su i 30...come ci gioco io bene o male...ma per me sono pochi...

conan_75
29-10-2004, 19:03
o mamma nessuno da contro...ma mi sembra impossibile che lui stia attorno ai 60 (se dice che gioca pefettamente) quando io con una 9600xt superoverclokkata tutto al max sto sempre sotto i 30....
Sto sotto i 30 pure io, però c'è da dire che sono quei 25-26FPS costanti sempre; con traffico, senza traffico, con tutti gli avversar, da solo, sgommando con il fumo.
Al massimo passo da 23 a 28 ma il fatto che i frames siano costanti rende il gioco perfettamente giocabile e fluido, ma sopratutto gradevole agli occhi.
E' terribile invece quando in un gioco passi da 80FPS di botto a 35FPS e li avverti la scattosità che può dare fastidio anche nel gioco visto che rallenta di colpo e noi non siamo preparati.
Io ci gioco a 1280 dettagli tutti rigorosamente attivi AA a metà e AF8X trilinear.