View Full Version : ~~ DFI LanParty UT nf3 250 Gb ~~....PRESA !
Originariamente inviato da ale83
scusami...non vorrei dire menate, ma 510Mhz (vorrebbe dire fsb 255) poco sopra la soglia della frequenza default...;) mi sembra normale che ci stia..anzi dovrebbe reggere tranquillamente con timings più aggressivi!:cool:
mmm non direi proprio, le vitesta sono vendute come ram a 500 Mhz Timings 3-4-4-8, quindi tenerle 3-3-3-4 in overclok non è così cosi normale ;)
si luigi...ho vià visto....:D
vedi che sta DFI non è male..:D:D
non sarà un grandissimo risultato ma lo posto lo stesso :O
Win XP Pro Sp2 + Nforce 5.10
http://www.lacunacoil.it/nick/hwupgrade/35sec.jpg
appena posso metto un sistema operativo a parte per i test e spero di prendere i 34'' :blah: :D
Revolution.Man
15-11-2004, 09:58
@kinh: ottimo result.....occhio il molti..(non usare mai il mezzo) , scala le ram...
un 260*10 lo vale tutto il 34 cmq!
Originariamente inviato da Revolution.Man
@kinh: ottimo result.....occhio il molti..(non usare mai il mezzo) , scala le ram...
mm ma scusa, chiedo da novizio quale sono
ma se metto rapporto ram/cpu 1:1 perchè mi scala le ram?
non dovrebbe scalare solo se uso divisori?
sIlveralIen
15-11-2004, 10:01
sicuro? a me solo 35 stese ram e settaggi
Revolution.Man
15-11-2004, 10:02
che driver hai?
sIlveralIen
15-11-2004, 10:04
che driver hai?
avevo quelli sul cd..ora le 5.10
cap!!!!!!!!!!!!!! vabbò va ti pvt'zo :D
OT
revo controlla l'email e svuota i pvt ;)
Revolution.Man
15-11-2004, 10:10
Originariamente inviato da sIlveralIen
avevo quelli sul cd..ora le 5.10
cap!!!!!!!!!!!!!! vabbò va ti pvt'zo :D
con i 5.10 si perde un secondo!!!!
@trecca : fatto e risposto!
;)
rispondi pure a me che ti ho quotato Revolution.Man :D
Revolution.Man
15-11-2004, 10:13
Originariamente inviato da Kinh
non avevo visto scusami.;)
a quanto ho capito è un problema della mobo..
io non ho fatto test, ma leggendo in giro si "narra" quello che ti ho detto..
non avevo visto scusami.;)
a quanto ho capito è un problema della mobo..
io non ho fatto test, ma leggendo in giro si "narra" quello che ti ho detto..
ah... :rolleyes:
ma cpu z mi segna le ram perfettamente in sincro.. non capisco come possa essere dunque :oink:
io pensavo che ci fosse un deficit nel mettere ram in asincro con molti non intero
ma in sincro non mi pare ci sia questo depotenziamento delle ram
magari mi sbaglio
Originariamente inviato da CapFTP
ale83...ma quanti post scrivi ????
:D
allora...meglio tenere le ram in sincro...le Bh5 hanno ancora da dire la loro se viaggi sui 240-250
per ora mi pare che solo un utente abbia lamentato problemi che non si accendeva...ma sembrava quasi di processore che va in protezione.....per gli altri direi no problem.
Che è successo alla nf2 ? mispiace !
ti inquino il thread......;)
quando mi ci metto sono un portento!!!!!:D
cmq l'Nf2 ultimamente fa cacca!!
xké non la curano più come agli inizi...i bios li corrompi a vista...e non riesco a fare un buon compromesso tra stabitià&OC..
vedi:A64FX&Killer hanno le Nf2 con il vecchio bios...mentre quelle con il nuovo bios fanno veramente schifo!
xké sono stato così pignolo da portarla in assistenza!!!!!!!!!!!!:cry:
mmm non direi proprio, le vitesta sono vendute come ram a 500 Mhz Timings 3-4-4-8, quindi tenerle 3-3-3-4 in overclok non è così cosi normale ;)
scusami 1 attimo....te mi dici che passare da 3-4-4-8 a 250Mhz a 3-3-3-4 a 255Mhz non é così normale??????????????:eek:
mi sa che allora o io o te non ne capiamo molta di timings delle memorie!:p
io ti direi che sarebbe un'impresa stare a 2-3-3-4 ma non a 3-3-3-4 con 5Mhz superiori al default!!!;) cacchio!
scusami 1 attimo....te mi dici che passare da 3-4-4-8 a 250Mhz a 3-3-3-4 a 255Mhz non é così normale??????????????:eek:
mi sa che allora o io o te non ne capiamo molta di timings delle memorie!:p
io ti direi che sarebbe un'impresa stare a 2-3-3-4 ma non a 3-3-3-4 con 5Mhz superiori al default!!!;) cacchio!
non volevo dire che è un miracolo ma cmq non è un settaggio "previsto" diciamo
cmq nascono come 3-4-4-8, se arrivano a timings piu spinti è un di +
tutto qui :)
non mi aspettavo però che fossero cosi malleabili come memorie :D
(spero il termine renda :D)
perchè i moltiplicatori con il mezzo tipo 9.5 vengono usati come divisori al relativo valore intero superiore.
273*9.5=2593
poi per le ram : 2593/10 = 259.3 sulle ram
silveralien...non funge il link che ho postato ?
lo rimetto qui
http://www.hwtweakers.net/postt1337.html
Revolution.Man
15-11-2004, 13:33
lo rimetto qui
http://www.hwtweakers.net/postt1337.html
mi sa che hai sbagliato a linkare(non penso che volevi linkare la mod all'antec)
;) ;)
perchè i moltiplicatori con il mezzo tipo 9.5 vengono usati come divisori al relativo valore intero superiore.
273*9.5=2593
poi per le ram : 2593/10 = 259.3 sulle ram
silveralien...non funge il link che ho postato ?
ma perchè cpuz mi segna le ram in sincro?
ps: non te lo chiedo perchè non ho capito o non ti credo (gia sapevo sta cosa) ma per capire bene :)
@revolution:
basta che tu abbia il sense wire sul tuo ali (il TT dovrebbe averlo) e vale anche per quello...
@kihn: da quanto ho capito CPUZ non lo rileva...
per certezza fatti un sandra e vedi la BW..dovrebbe essere la stessa
ok
proverò 260x10
o x11 :sofico:
Free Gordon
15-11-2004, 15:39
credo siano sui 235
per tutti i bios moddati conta come ti hanno detto gli altri...
V 3.3 = VDDR +0.15
Le mie bh-6 arrivano a 238 a GM6.64 con settaggi 5222, credo che le tue (essendo bh-5) arrivino a 240 buoni.
Free Gordon
15-11-2004, 15:47
Originariamente inviato da comodino
uhm....domandone da un milione di punti......:
ma invece di trimmare l'ali, non si può usare l'ocz ddr booster???
:what:
Oppure ti compri un bel OCZ powerstream... :D
Come farò io tra un pò se mi gira :D
Free Gordon
15-11-2004, 15:48
ah... :rolleyes:
ma cpu z mi segna le ram perfettamente in sincro.. non capisco come possa essere dunque :oink:
io pensavo che ci fosse un deficit nel mettere ram in asincro con molti non intero
ma in sincro non mi pare ci sia questo depotenziamento delle ram
magari mi sbaglio
Leggiti la miniguida che ho scritto a pagina 43 di questo topic. ;)
Così capirai.
sIlveralIen
15-11-2004, 15:57
ok
proverò 260x10
o x11 :sofico:
si magari ad aria no ? :rotfl: :p
si magari ad aria no ? :rotfl: :p
ovvio
ma che domande :O
Naruto Arashi
15-11-2004, 18:12
raga, oggi mi è arrivata la dfi lanparty 250g. gli ho subito montato il procio, ora aspetto gli altri pezzi. ciaoz:D
Ragazzi ho fatto il salto da 2x256mb di vitesta a 2x512 sempre di vitesta ddr500 ma il pc non vuole sapere di funzionare!
Con un banco solo per volta va una meraviglia ma con due anche se mi entra in winzozz al primo caricamento si blocca.
Come posso fare!?!?!:cry: :cry: :cry:
Malachia[PS2]
15-11-2004, 20:58
Originariamente inviato da danmar
Ragazzi ho fatto il salto da 2x256mb di vitesta a 2x512 sempre di vitesta ddr500 ma il pc non vuole sapere di funzionare!
Con un banco solo per volta va una meraviglia ma con due anche se mi entra in winzozz al primo caricamento si blocca.
imho uno dei due banchi è fallato...
ot/
ma tu sei quello dei TCCC :sofico:
/ot
Testati da soli con memtest sembrerebbero andare entrambi...ma insieme con memtest non passo nemmeno il primo dei 7 test!
OT: si sono io :D
Pace? :cincin:
Malachia[PS2]
15-11-2004, 21:01
Testati da soli con memtest sembrerebbero andare entrambi...ma insieme con memtest non passo nemmeno il primo dei 7 test!
OT: si sono io :D
Pace? :cincin:
prova a cambiargli slot possono essere pure quelli fallati....bios??
PS
:ubriachi: però offri tu :sofico:
Già fatto e posso dirti che allora usando il terzo slot (sia una mem nel 1 e una 3 che una nel 2 e l'altra nel 3) non arriva nemmeno alla schermata iniziale di winXp mentre usando primo e secondo ci arriva ma appena tento di caricare un qualsiasi software addio :(
Potrebbero essere fallati il secondo e il terzo slot delle ram? Noooooooooooooooooooooooo non ditemelo vi prego!!!!!!!!
Ma occorre dire che prima i 2x256mb di vitesta li avevo nel primo e nel secondo slot e viaggiavo a 260 1:1 senza problemi.
Ok offro io ma solo dopo che avrò rimediato da tutte queste spese....:D
Ah bios è originale versione del 14/09/04.
Credo l'ultimo che sia uscito: o sbaglio?
Malachia[PS2]
15-11-2004, 21:13
Ah bios è originale versione del 14/09/04.
Credo l'ultimo che sia uscito: o sbaglio?
buttaci su il mod, tentar nn nuoce...
Bien rimetto a frequenze default e lo provo.
Malachia[PS2]
15-11-2004, 21:19
prova prova
:cry:
Niente da fare...
Le ram prima di entrare nel mio sistema hanno sempre funzionato alla grande quindi dubitano che siano loro :(
Non so più cosa pensare...
comodino
15-11-2004, 22:07
Originariamente inviato da Free Gordon
Oppure ti compri un bel OCZ powerstream... :D
Come farò io tra un pò se mi gira :D
eehhh.....145 eurozzi di alimentatore....
già ne ho spesi fin troppi per la MoBo.
in fondo, sono pur sempre uno studente squattrinato!! :D
cmq, se qualcuno venisse a conoscenza di problemi nell'utilizzo dell' ocz ddr booster con la dfi e bios mod lo faccia sapere....
perchè 25 euro per un gingillo del genere (prezzo di favore di amico americano che viene in italia per le feste natalizie....:D ) posso anche tirarli fuori.
in fondo, dalle mie parti, sono "solo" tre consumazioni in meno in un locale....:muro:
Malachia[PS2]
15-11-2004, 22:30
cmq, se qualcuno venisse a conoscenza di problemi nell'utilizzo dell' ocz ddr booster con la dfi e bios mod lo faccia sapere....
perchè 25 euro per un gingillo del genere (prezzo di favore di amico americano che viene in italia per le feste natalizie....:D ) posso anche tirarli fuori.
in fondo, dalle mie parti, sono "solo" tre consumazioni in meno in un locale....:muro:
quando viene che ti do la lista della spesa?? :D
:( ste DFI (for malachia :D )
purtroppo come tutte le mobo 754 con moduli singola faccia (256 mb) oppure con un solo modulo doppia faccia vanno da dio, ma con 2 doppia faccia (praticamente tutte le 512 Mb) iniziano i problemi
se non entra in windows bisogna abbassare qualche settaggio timing
posta i timing da bios magari ti dico quali sono i colpevoli
magari inizia a togliere il 1T (cpc off) o a mettere timing conservativi
:cool:
Timings di default: non ho mai tirato il collo alle vitesta...
Per passare da 1T a 2T proverei volentieri ma avendo un C0 non credo si possa fare. :(
Intanto domani proverò a metter su un banco da 512 e due da 256 e vedee se così va: nel casso andasse mi metterò alla ricerca di qualcuno con cui scambiare un mio da 512 con 2 da 256...
Timings di default: non ho mai tirato il collo alle vitesta...
Per passare da 1T a 2T proverei volentieri ma avendo un C0 non credo si possa fare. :(
Intanto domani proverò a metter su un banco da 512 e due da 256 e vedee se così va: nel casso andasse mi metterò alla ricerca di qualcuno con cui scambiare un mio da 512 con 2 da 256...
ma il tuo è un problema a defaults ... ma l'1T dovrebbe tenerlo certamento anche con ram peggiori.
magari il mio caso ti viene di aiuto:
come vedi in sign ho 2x512 di corsair sempre in defalts
se metto un solo banco bootta con timing normali (persino 2T e 2T command)
invece se metto entrambi i moduli mi boota con timing molto aggressivi e anche 1T e 1Tcommand
in realtà dovrebbe fare il contrario ... più moduli e timing + rilassati
magari il tuo fa lo stesso ??? dovresti settarli manualmente i timing e magari alzare i volts dimm per sincerarti dell'assenza del problema volts ...
prova ;)
Proverò anche così allora: intanto grazie dei consigli! :)
Comunque l'impostazione cpc on-off non la vedo da nessuna parte...
Lacunaz Overclock Team @ work
siamo qui io e CriZ (il batterista) che vi saluta :D con il suo pc
Amd Athlon 64 3200+ NewCastle
DFI Lanparty UT 250gb
2 x 512 A-Data PC3200
http://www.lacunacoil.it/nick/hwupgrade/37sec_criz.jpg
Non è il top dei risultati ma ci hanno gasato queste mitiche a-data con chip normalissimi che vanno a 2.5-3-2-4 @ 490 MHz :sofico:
ora siamo in work in progresso per trovare una stabilità per il daily use
http://www.lacunacoil.it/nick/hwupgrade/lc.jpg
Free Gordon
16-11-2004, 03:58
Vendi il tuo Enermax e ti compri il 470 che costa sui 120. ;)
E spendi meno che a prendere il booster che resta sempre un accrocchio un pò ingombrante :D
Ma poi, siamo sicuri che funge sulle DFI? Sulla Nforce2 non fungeva.
Revolution.Man
16-11-2004, 08:11
Lacunaz Overclock Team @ work
siamo qui io e CriZ (il batterista) che vi saluta :D con il suo pc
ciao CriZ;)
ma....credo funzioni perchè se guardate gli screen di luigi (antonio_colli) butta 3.4 alle Geil con il DDR booster mi pare
Comunque l'impostazione cpc on-off non la vedo da nessuna parte...
Sui C0 non spunta tale voce, non potendala modificare (corrisponde all'1T=on 2T=off ) ... solo CG
ragazzi per l'uso comune va bene tenere vcore +110%?
ho controllato bene e le temp restano sempre basse cmq, quindi non credo che sia un "male"
dato che il procio di ieri a default non va su :\ però abbiamo raggiunto un compresso a 220x11 a vicore 1.61 circa
antonio_colli
16-11-2004, 09:34
ma....credo funzioni perchè se guardate gli screen di luigi (antonio_colli) butta 3.4 alle Geil con il DDR booster mi pare
Yes......
il ddr booster funzia alla grande....
le geil oltre 3.1 guadagnano POCO....
bè dai mo vi accontento con un altro Score da Paura...con Le GEIL, le Uniche ram che salgono alla grande con 2 Banchi ed anche double sided:D :) , hanno fatto un gran lavoro in geil!
;)
antonio_colli
16-11-2004, 09:38
ciao bello, ti ho risposto al pvt... ma non mi hai fatto sapere nulla, ti ringrazierei per quella cosa!:D ;)
si ciao....
ho letto ma poi son stato incasinato....vedo di farti avere tutto appena possibile..;)
magari ci si parla un attimo su msn
antonio_colli
16-11-2004, 10:08
sei su msn? capP?
ciao diego tutto OK?
;)
Originariamente inviato da antonio_colli
bè dai mo vi accontento con un altro Score da Paura...con Le GEIL, le Uniche ram che salgono alla grande con 2 Banchi ed anche double sided:D :) , hanno fatto un gran lavoro in geil!
;)
Ciao Luigi ;)
tutto bene grazie ... a parte il lavoro :rolleyes: dove sono parecchio incasinato :(
Riquote:
salgono alla grande con 2 Banchi ed anche double sided
questo è un dato molto interessante :)
hai già un thred in merito ?? o ci posti qialche screen ???
antonio_colli
16-11-2004, 10:33
rece in Arrivo perà qualche numero ve lo posto!:D
antonio_colli
16-11-2004, 10:42
2x512 on default ;)
piccola chicca!
come per dire incominciamo BENE!
200 at 1.5-2-2-5 altre impostazioni da bh-5:D at 2.5v
spi da 8mb OK:p
http://img72.exs.cx/img72/5600/2x512-def.png
antonio_colli
16-11-2004, 10:59
Yes 2x512 2.5v cas 1.5;)
Revolution.Man
16-11-2004, 11:01
scusa una domanda antonio...
cm mai molti a 9?
va be che dovevi testare le ram...
Ciao ;)
e sti @ :oink:
ps: non ho capito bene sul discorso che facevate riguardo all'uso di due banchi... sfavorisce il clock?
Revolution.Man
16-11-2004, 11:05
ps: non ho capito bene sul discorso che facevate riguardo all'uso di due banchi... sfavorisce il clock?
in genere con 2 banch i(sopp da 512) si ha difficoltà a salire.. meglio con un unico banco.tanto il dual channel non c'è!
dantares
16-11-2004, 11:06
Salve a tutti, anke io sono un felice possessore di questa meravigliosa sk madre, di 2 moduli vitesta 566 e un bel newcastel 3000+ step cg, al momento sono rs a 300x7.5 3-3-3-6 solo che provando a portare il procio a 2400mhz mi si blocca win... a 1.57v di core entra ma è instablie, se provo ad aumentare il voltaggio mi si blocca direttamente mentre carica... è successo a qualcunt'altro?
Grazie
Iceman69
16-11-2004, 11:10
Non so se sia merito delle RAM o Della Mobo, ma sono impressionato dalle prestazioni della memoria.
Le Corsari 3200XL sono davvero fenomenali, arrivano tranquille tranquille a 300 MHz (il 50% in più rispetto al nominale) con 2,5-4-4-7 T1, due moduli double side da 512, le Corsari LL che avevo prima con qui timings mi tenevano appena i 225 (però su P4P800).
Con il processore a 2610 (290x9) superPi da 1M lo chiude in 33 secondi e quello da 4M in 167 secondi ed è stabilissimo (6 ore di Prime95 per Memoria + 6 per CPU senza errori).
Ho provato anche i 2700 (300x9), ma purtroppo non sono riuscito a prendere i 32 secondi, il PC è troppo instabile, ma ci sto lavorando.
La cosa strana è che i risultati migliri vengono dopo che il PC è acceso da qualche ora, appena lo avvio mi fa un secondo in meno nel superPI da 1M (cioè 34 secondi), misteri dei PC.
Revolution.Man
16-11-2004, 11:17
Originariamente inviato da Iceman69
Con il processore a 2610 (290x9) superPi da 1M lo chiude in 33 secondi e quello da 4M in 167 secondi ed è stabilissimo (6 ore di Prime95 per Memoria + 6 per CPU senza errori).
:eek: :eek: ... ottime ram...
in genere con 2 banch i(sopp da 512) si ha difficoltà a salire.. meglio con un unico banco.tanto il dual channel non c'è!
ah ok
io ho sempre testato con 2 moduli :)
Revolution.Man
16-11-2004, 11:26
ah ok
io ho sempre testato con 2 moduli :)
prova con solo un banco(magari uno è + fortunato dell'altro e sale di +)
antonio_colli
16-11-2004, 11:27
scusa una domanda antonio...
cm mai molti a 9?
va be che dovevi testare le ram...
Ciao ;)
Secondo te?
1) per permettere ai ragazzi che sono ad aria e/o a liquido di paragonare i loro result ai miei
2)perchè i 300x9 portano 2.7ghz ed oltre...(non dico nulla di + ma i 325 li avete visti).......
3)perchè le Geil e DFI vanno ottimamente con 2 banchi, il che fa ben sperare per il dual channel e offrono una ottima compatibilità, ove è risaputo che l'nf3754 soffre con 2 banchi di ram DS, veramente a dirla tutta molte volte anche con 1.
4)le sorprese devono arrivare
ciao
;)
prova con solo un banco(magari uno è + fortunato dell'altro e sale di +)
ok ;)
però stasera devo provare i 260/265x10 sincro :D
luigi...per un po' sono su msn
Revolution.Man
16-11-2004, 11:32
Secondo te?
1) per permettere ai ragazzi che sono ad aria e/o a liquido di paragonare i loro result ai miei
2)perchè i 300x9 portano 2.7ghz ed oltre...(non dico nulla di + ma i 325 li avete visti).......
3)perchè le Geil e DFI vanno ottimamente con 2 banchi, il che fa ben sperare per il dual channel e offrono una ottima compatibilità, ove è risaputo che l'nf3754 soffre con 2 banchi di ram DS, veramente a dirla tutta molte volte anche con 1.
4)le sorprese devono arrivare
ciao
;)
ok grassie
;)
Originariamente inviato da Sayan V
ma il tuo è un problema a defaults ... ma l'1T dovrebbe tenerlo certamento anche con ram peggiori.
magari il mio caso ti viene di aiuto:
come vedi in sign ho 2x512 di corsair sempre in defalts
se metto un solo banco bootta con timing normali (persino 2T e 2T command)
invece se metto entrambi i moduli mi boota con timing molto aggressivi e anche 1T e 1Tcommand
in realtà dovrebbe fare il contrario ... più moduli e timing + rilassati
magari il tuo fa lo stesso ??? dovresti settarli manualmente i timing e magari alzare i volts dimm per sincerarti dell'assenza del problema volts ...
prova ;)
Incredibilmente ora ho su entrambe i moduli funzionanti ma da provare per bene.
La cosa incredibile di queste ram è che si rifiutano di andare a v superiori a 2,6/2,7 e la cosa mi lascia stupito considerato che tutte le vitesta che ho avuto prima di queste non ne volevano sapere di andare a meno di 2,8v mentre loro a quel voltaggio non mi entrano nemmeno in winzozz :O
Comunque a breve proverò con 2x256 + 1x512 e se le cose cambiano mi farò una config così.
Maledetti C0: ad averlo saputo che avevano tutte ste paranoie non lo prendevo :(
Incredibilmente ora ho su entrambe i moduli funzionanti ma da provare per bene.
La cosa incredibile di queste ram è che si rifiutano di andare a v superiori a 2,6/2,7 e la cosa mi lascia stupito considerato che tutte le vitesta che ho avuto prima di queste non ne volevano sapere di andare a meno di 2,8v mentre loro a quel voltaggio non mi entrano nemmeno in winzozz :O
Comunque a breve proverò con 2x256 + 1x512 e se le cose cambiano mi farò una config così.
Maledetti C0: ad averlo saputo che avevano tutte ste paranoie non lo prendevo :(
bene ;)
secondo loro ( i costruttori di modo e cpu)
il 754/64 supporta 2 giga di ram DDR400 .. ma in questa maniera:
1° slot =512 mb doppia faccia
2° slot =256 mb singola faccia (ma qualla lontana al procio)
3° slot =256 mb singola faccia (ma quella vicina al procio)
infatti sconsigliano l'uso di moduli doppia faccia sullo slot 2 e 3 ... nel caso di 3 moduli solo singola faccia
ahimè ... ma poi noi ci aggiustiamo da soli :cool:
mmh...e mo che arrivano le Vitesta 566...da 2x512 dove le metto ???
diego...le tue TCCD nn sono 2x512 ?
A questo punto mi sorge un dubbio anche se sono quasi sicuro che uno dei miei 2 banchi fosse fallato...li ho rispedit per la sostituzione, speriamo bene...
Si ;) ... è non sono neanche fortunate :D
a proprosito .. no vmod o ocz booster
bene ;)
infatti sconsigliano l'uso di moduli doppia faccia sullo slot 2 e 3 ... nel caso di 3 moduli solo singola faccia
ahimè ... ma poi noi ci aggiustiamo da soli :cool:
Vedremo come andrà a finire con le mie prove. :)
Altra cosa: ma voi il northbridge come lo raffreddate? Con dissi originale c'è da ustionarsi dopo 5 minuti dall'accensione: ora gli ho messo sopra una piccola 4x4 ma dovendo sostituirlo Northpole a parte cosa potrei prendere?
Ma il tuo è un CG: se hai rpoblemi a salire con 2 banchi metti il CPC off e vedrai che risolvi tutto :)
Su un forum straniero ho letto che le uniche ram a non dar problemi con 2 banchi da 512 anche su C0 sono le OCZ 3700 EB...non voglio nemmeno immaginare a che prezzo :D
Scusa, qualcosa non mi quadra =) ?
512+256+256 ... sicuro faccia 2 giga ^_^ ?
Come faccio a capire se sono singola o doppia faccia i miei banchi ? Hanno i dissi in rame di sopra e non vorrei toglierli (prima che faccio danno =)
Fra poco provo TRE banchi bh5 contemporaneamente (due "gemelli") e vediamo cosa succede. Con i due uguali (su slot 1 e 3) ho provato fino a 240 2-2-2-5 e ci arrivano (probabile che salgano anche di piu').
Singolarmente il figlio unico ci va pure. Per la cronaca ho un 3400+ C0 quindi sicuramente T1 ... sono pessimista Gianniii :oink:
scusate la domanda
ma è vera la storia che a seconda dello slot delle ram, salgono di più o meno?
tipo che se metto 2 banchi negli slot 1 e 2 e magari poi li provo sugli slot 1/3 o 2/3 potrebbero salire di più?
E buon per te ragazzo! :D
Non è che ci sia una regola fissa per cui i C0 debbano avere necessariamente problemi con le ram ma può dipendere anche da altri fattori, come magari certe volte alcuni problemi potrebbero risolversi in quei 10000 settaggi ram che ci sono nel bios :O
Di certo però a mio parere i bh5 hanno molti meno problemi a girare a 1T ad alte frequenze rispetto a molte altre ram...
Free Gordon
16-11-2004, 12:56
Le ho prese anche io su e-bay, speriamo bene. :D
Venerdì dovrebbero arrivarmi. ;)
E buon per te ragazzo! :D
Magari, sono un po' http://img.freeforumzone.it/upload/459333_vecchioconbastone.gif :p
Non è che ci sia una regola fissa per cui i C0 debbano avere necessariamente problemi con le ram ma può dipendere anche da altri fattori, come magari certe volte alcuni problemi potrebbero
Eh si, pero' il t2 aiuta, ma alla fine se non ho capito male non conviene mai metterlo perche' si perde troppo in prestazioni ... meglio rimanere un po' piu' bassi ma col t1 =)
risolversi in quei 10000 settaggi ram che ci sono nel bios :O
Di certo però a mio parere i bh5 hanno molti meno problemi a girare a 1T ad alte frequenze rispetto a molte altre ram...
Probabile. Comunque non uso i settaggi particolari ... a parte il 2-2-2-5 il resto lo lascio in auto. Sicuramente perdo qualcosa in velocita' ma acquisto in stabilita'.
Ragazzi se quando postate non metteto tutte le info .. non si capisce una mazza di quello che scrivete :O
es:
per Helstar
ma con quali moduli tutto ciò ... 256 o 512 ???
Le ho prese anche io su e-bay, speriamo bene. :D
Venerdì dovrebbero arrivarmi. ;)
In bocca al lupo, io aspetto la sostituzione...:)
Originariamente inviato da Helstar
Eh si, pero' il t2 aiuta, ma alla fine se non ho capito male non conviene mai metterlo perche' si perde troppo in prestazioni ... meglio rimanere un po' piu' bassi ma col t1 =)
Concordo in pieno ma sui C0 è impossibile passare da t1 a t2 quindi capisci che se hai un rpoblema legato a quello non hai nemmeno il modo di risolverlo :)
Comunque a 260 1:1 ho appena chiuso un SuperPi da 32mb senza problemi dopo aver fatto anche un 3dmar 2005 un 3dmark 2003 e un aquamark.
Il sitema pare stabile: settaggi 260x9 a 1,6v per la cpu e 2,6v per le ram.
Ripeto mai mi è capitato di trovare vitesta che funzionassero in pratica quasi esclusivamente a 2,6 con due banchi insieme e 2,7 singolarmente: sotto i 2,8 avevo sempre avuto problemi.
Vediamo se con i giorni non ho altri problemi le terrò entrambe :D
Ragazzi se quando postate non metteto tutte le info .. non si capisce una mazza di quello che scrivete :O
es:
per Helstar
ma con quali moduli tutto ciò ... 256 o 512 ???
Sono tutti da 512 ... non mi hai risposto sul fatto del 2 giga (512+256+256 ... hai sbagliato i conti o c'e' qualcosa che mi sta sfuggendo =)
Sono tutti da 512 ... non mi hai risposto sul fatto del 2 giga (512+256+256 ... hai sbagliato i conti o c'e' qualcosa che mi sta sfuggendo =)
Ehm .. ho tralasciato un passaggio :p
originile
1° slot =1024 mb doppia faccia
2° slot =512 mb singola faccia (ma qualla lontana al procio)
3° slot =512 mb singola faccia (ma quella vicina al procio)
poi adattato alle ns necessità : visto che max usiamo un giga di ram ed i moduli da un giga sono da lasciar perdere
3° slot =256 mb singola faccia (ma quella vicina al procio) )
dal mio punto di vista i slot dovrebbero essere max 2, ma sentendoci castrati in fase di acquisto in tal mobo hanno sdoppiato l'altro in 2° e 3° inutilmente :O
Free Gordon
16-11-2004, 14:30
Era proprio quello che volevo fare io...lasciare le 2X256 bh-6 negli slot +vicino e +lontano dalla cpu e mettere un banco da 512 doppia faccia in mezzo, di Vitesta.
Ma ora ho ordinato il giga di Vitesta, se non va proverò così e poi venderò un banco da 512.. ;)
Free Gordon
16-11-2004, 14:42
Originariamente inviato da cry74
In bocca al lupo, io aspetto la sostituzione...:)
tnx, speriamo in bene :p
ragazzi il miglior bios che potete consigliarmi???
mi postate il link?
é l'ultimo ufficiale?
ieri ho ritirato mobo e procio...
il procio non mi sembra male...se non erro é un 3000+ testato a 248x10 default (1,5v) se non erro..
che ne dite?:)
ragazzi il miglior bios che potete consigliarmi???
mi postate il link?
é l'ultimo ufficiale?
ieri ho ritirato mobo e procio...
il procio non mi sembra male...se non erro é un 3000+ testato a 248x10 default (1,5v) se non erro..
che ne dite?:)
Link non ne ho ma il migliore dovrebbe essere quello del 15-10 moddato per i 4v alle ram (anche se devi avere l'ali moddato, chiaramente).
Ma tutti fortunati con 'sti 3000 ? L'unico sfigato con un 3400+ che arriva a 2500 mhz con overvolt sono io =)
Link non ne ho ma il migliore dovrebbe essere quello del 15-10 moddato per i 4v alle ram (anche se devi avere l'ali moddato, chiaramente).
Ma tutti fortunati con 'sti 3000 ? L'unico sfigato con un 3400+ che arriva a 2500 mhz con overvolt sono io =)
no dai....:friend:
il tuo procio ti vuole bene e ti giurerà fedeltà eterna!:D
scherzi a parte...se tieni il molti basso e vai di fsb???:rolleyes:
richiede lo stesso del groso overvolt?
a 2500Mhz con quanto ci stai?1,6v?
purtroppo mi scoccia moddare l'ali mi é arrivato da poco più di 1 mesetto...:(
dopo mi istruite sui passaggi da impostare nel bios..xké ieri mi hanno fatto adocchiare e non ci capivo una mazza!:cry:
dai amicici...appena mi arriva la staffa di Luna...mi metto a fare dei bench x sottomettere gli intel .....:ahahah: :ahahah: :ahahah:
Io ho provato la scheda con due diverse coppie di moduli ram:
prima con le Corsair PC4000 Twinx pro da 512 mb l'uno e non ho avuto problemi sino a 250 (quindi certificato) in dual e 290 in single.
Poi ho preso delle OCZ PC4400 e arrivo a 275 (default di nuovo...) in dual e 300 in single.
Tutti modelli da 512 mb double side.
Mah...
Dimenticavo: ho un A64 3200+ con 512kb di cache.
Originariamente inviato da storgio
prima con le Corsair PC4000 Twinx pro da 512 mb l'uno e non ho avuto problemi sino a 250 (quindi certificato) in dual e 290 in single.
Poi ho preso delle OCZ PC4400 e arrivo a 275 (default di nuovo...) in dual e 300 in single.
Mah...
eh..eh...adesso voglio provare...:D
290 in single con quanto di vdimm???
io ho esattamente quelle ram!:)
ragazzi avete guardato qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=785101) x i bios moddati?
avete visto o provato?:p
i link ai BIOS in prima pagina
;)
antonio_colli
16-11-2004, 16:15
Geil Ultra-X pc3200 3-4-4-5 (timings Bh-5)
:)
[email protected]
IMPRESSIVE!!!!
http://img53.exs.cx/img53/7816/334.png
:D :eek:
Revolution.Man
16-11-2004, 16:28
ottime ram...
mamma mia..
:eek:
basta vado ad accendere la xbox ... :cry:
Originariamente inviato da storgio
Mah...
Difatti: le situazioni problematiche sono più probabili con i C0 che di cache ne hanno 1mb ;)
Gran bel sistema cmq: complimenti!
antonio_colli
16-11-2004, 16:40
eh eh....
xsayan ti ho detto di attendere che le geil fanno PAURA!;) :D
le consiglio....5 stelle
;)
vado a prendere da Luna la staffa e l'additivo...e testerò il sistema a liquido!
chi altri hanno il 3000+
che ne dite dei bios moddati che ci sono nel link che ho segnalato????:confused:
no dai....:friend:
il tuo procio ti vuole bene e ti giurerà fedeltà eterna!:D
Speriamo, anche perche' lo tengo in default per il 99% del tempo e non ha garanzia ^^
scherzi a parte...se tieni il molti basso e vai di fsb???:rolleyes:
In effetti a piu' di 240 non sono riuscito ad andare. Gia' a 245x10 si impalla.
Devo sistemare qualcosa, ho problemi di ogni tipo sopra quella soglia (e non e' il bug sata ...).
richiede lo stesso del groso overvolt?
a 2500Mhz con quanto ci stai?1,6v?
Come avevo detto in qualche post fa, questo AMD64 fa parte della schiera "arrivo fino a X dopodiche' e' inutile che mi dai anche 3 gigowatt perche' tanto non salgo di piu' !".
Anche con overvolt di 1.75 resta sempre sotto i 2600 (2400-2500 max). Non e' colpa del resto (mem, mobo - ovviamente, lei arriverebbe a 300 e passa), ne sono sicuro. HTT x 3 quindi manco quello. Al chipset c'ho messo una ventola sopra, m'era venuto un dubbio.
Possibilmente e' colpa del procio, cooled by Gigabyte 3d (ma a 1.75 stava a 50 gradi nel bios, niente di preoccupante ... penso =)
Realisticamente, sara' proprio il processore.
Dopotutto e' un C0 con 1 mega di cache e 2200 mhz in default ...
Sopra i 240 è dura salire con il molti a 10.
Scendi di moltiplicatore e sali di fsb!
Anch'io ho un c0 e regge fino a 240 col 10x mentre scendendo a 9x l'ho fatto andare a 260 con 1,6vcore.
io con il molti a 10 arrivo max a 263 :)
sIlveralIen
16-11-2004, 22:37
io con il molti a 10 arrivo max a 263 :)
qui 265*10 ma non riuscivo a chiudere il pi ma va tranquillamente a 260*10...ht a 3x (mi pare)
red_ka.it
16-11-2004, 23:05
Ciao raga mi è arrivata stamattina sta mobo(in cambio di una kv8max3) e leggo tutti i vostri tempi e settaggi e mi chiedo come mai solo x formattare un hd da 160gb sta già da 30min ed è al 50%, mi pare un pò lentina in questo senso, ho lasciato tutto di default in bios, passo di là dopo l'install del so ma avete qualcosa da consigliarmi visto che mi sembra davvero lentina(con la kv8 formattavo e installavo in 20min).
Il disco sata meglio su sata 1 o sata 3?? Ah se poi volete darmi un vero aiuto guardate qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6454781#post6454781) non so proprio come uscirne.
sIlveralIen
16-11-2004, 23:07
non usare i canali sata 1-2 se vuoi salire oltre 240 di fsb ora non ricordo se è stato risolto sto bug col bios nuovo/moddato usa il 3-4 come canali
red_ka.it
16-11-2004, 23:16
Sinceramente non aspiro a tirarle il collo ma cavolo sta da na vita a formattare un hd, sta da un bel pò ed è al 66%, a voi è capitata la medesima cosa??
ragazzi qualcuno di voi ha un impianto 5+1 collegato alla dfi?
perchè è da 3 giorni che provo a configurare ma vanno solo gli alto parlanti posteriori, quello destro anteriore e il sub
il sinistro e il centrale no
come mai?
Free Gordon
17-11-2004, 03:46
Il problema è dei driver.
Prova coi 3.13 e l'nVmixer vecchio.
Revolution.Man
17-11-2004, 08:06
ragazzi qualcuno di voi ha un impianto 5+1 collegato alla dfi?
perchè è da 3 giorni che provo a configurare ma vanno solo gli alto parlanti posteriori, quello destro anteriore e il sub
il sinistro e il centrale no
come mai?
anke io ho un 5.1(Hercules Xps 5.100).. a me non va il centrale..
ma dovrebbe essere un problema di driver(ho sentito che con i 6.11 si dovrebbe risolvere....no?)
azzarola addirtittura driver :rolleyes:
questa è una cosa bruttina
ma poi per camabire driver posso tranquillamente disinstallare i vecchi e mettere i nuovi?
sIlveralIen
17-11-2004, 09:53
io ho l' home theater vero e proprio attaccato al pc :D tramite coassiale :cry: qualcuno sa per caso se ci sono staffe audio pci per la dfi per avere l' uscita ottica? o per una asus a7n8x-e dluxe :cry:
azzarola addirtittura driver :rolleyes:
questa è una cosa bruttina
ma poi per camabire driver posso tranquillamente disinstallare i vecchi e mettere i nuovi?
e non ti dico dei problemi che sia avevano con l'audio della LanParty Nf2...:)
la gente aveva paura a provare i nuovi driver xké l'audio ti scompariva nel nulla...addirittura se alzavi troppo l'fsb ti spariva l'audio...io l'ho provato e non dava problemi!;)
solo che utilizzo sempre una scheda Hercules Fortissimo III 7.1 con un sistema Creative 6.1!:D
Originariamente inviato da red_ka.it
Sinceramente non aspiro a tirarle il collo ma cavolo sta da na vita a formattare un hd, sta da un bel pò ed è al 66%, a voi è capitata la medesima cosa??
scusami, ma hai impostato la formattazione veloce o lenta?:rolleyes:
cmq metti il sata 3-4
e non ti dico dei problemi che sia avevano con l'audio della LanParty Nf2...:)
la gente aveva paura a provare i nuovi driver xké l'audio ti scompariva nel nulla...addirittura se alzavi troppo l'fsb ti spariva l'audio...io l'ho provato e non dava problemi!;)
solo che utilizzo sempre una scheda Hercules Fortissimo III 7.1 con un sistema Creative 6.1!:D
e che cavolo
non voglio spendere per una scheda audio :(
e che cavolo
non voglio spendere per una scheda audio :(
ehh...cosa vuoi che ti dica???:rolleyes:
testa i vecchi driver Nvidia e troverai quelli buoni che funziano senza problemi...
io la scheda l'ho acquistata tempo addietro..
eri semi-interessato a venderla...ma alla fine funzia bene...:D
e la Hercules non mi tradisce MAI!:)
Ciao raga,
anche io dopo un po di esitazione sui soldini spesi ho preso la DFI LAN PARTY NF3 250GB assieme ad un ATHLON 64 bit 3000+ che me lo danno come testato per arrivare tranquillamente a 4500+ :)
Non vedo l'ora che arrivi :D poi vi faccio sapere :D
Originariamente inviato da Hack127
Ciao raga,
anche io dopo un po di esitazione sui soldini spesi ho preso la DFI LAN PARTY NF3 250GB assieme ad un ATHLON 64 bit 3000+ che me lo danno come testato per arrivare tranquillamente a 4500+ :)
bella lì!:D
ma dove te lo garantiscono a 4500+?:eek:
se vuoi scrivermi in pvt il negozio e prezzo della spesa totale..ti ringrazio!:D
4500+ sarebbe di frequenza? :rolleyes:
red_ka.it
17-11-2004, 14:50
Raga xò avete sul sito di dfi, dice che un tizio(un vero patito) con una infinity x 775 mi pare abbia battuto la barriera dei 6500, così è scritto e così vi riporto. :D
Intanto ho smp problemi con sto dissi, farò una statua a chi mi sconsigliò coolermaster :sofico:
possibile che che con sto coso non mi parte il sistema?
francipalermo
17-11-2004, 14:52
perdonatemi se sbaglio......ma un newcastle con un model number di 4500 non dovrebbe essere intorno ai 3ghz effettivi???:sbavvv: :sbavvv:
Revolution.Man
17-11-2004, 14:55
Originariamente inviato da francipalermo
perdonatemi se sbaglio......ma un newcastle con un model number di 4500 non dovrebbe essere intorno ai 3ghz effettivi???:sbavvv: :sbavvv:
dovrebbe essere li in giro..
mi sa che glielo hanno garantito minimo sotto prometeia a 3ghz!
francipalermo
17-11-2004, 15:12
è piu probabile che regga i 240-250 x 10. (ottimo risultato comunque ad aria)
quindi 3400-3600 circa.
Revolution.Man
17-11-2004, 15:15
è piu probabile che regga i 240-250 x 10. (ottimo risultato comunque ad aria)
quindi 3400-3600 circa.
quel risultato ad aria è abb normale...(non matematico..) ma magari è una CPU super culatissima.. anche se ho i miei dubbi..
in genere i newcastle ad aria arrivano a masssimo 2600/2700(ma i 2,7 sono mooolto rari) . parlo sempre ad aria!
dovrebbe essere li in giro..
mi sa che glielo hanno garantito minimo sotto prometeia a 3ghz!
Ma facendo i calcoli effettivi :O
3000+ 2.000
3200+ 2.200
3400+ 2.400
questi ci sono già ... continuando ...
3600+ 2.600
3800+ 2.800
4000+ 3.000
4200+ 3.200
4400+ 3.400
4600+ 3.600
4500+ altro che prometheia ... cascade a 3 stadi :oink:
io più di cosi non salgo mi sa, per lo meno con molti 10x
http://www.lacunacoil.it/nick/hwupgrade/35sec.jpg
Revolution.Man
17-11-2004, 15:17
ottimo kinh.. buonissimo results.
ascolta HTT a quanto ? 3x o 4x?
ottimo kihn.. buonissimo results.
ascolta HTT a quanto ? 3x o 4x?
l'ho messo a 3 perchè vedo che cmq superando anche di un po gli 800 non mi cambia nulla
cosi nei test sto sicuro che se non regge non è per quello
ps: KINH non kihn :D
Revolution.Man
17-11-2004, 15:21
mettilo a 4x, 4*263=1052
è un pò alto.. ma dovrebbe tenere...
alza il voltaggio del chipset.
ops.. scusami.. scritto alla svelta!
mettilo a 4x, 4*263=1052
è un pò alto.. ma dovrebbe tenere...
alza il voltaggio del chipset.
ops.. scusami.. scritto alla svelta!
a quanto il chip? 1.8?
ma perchè? dovrebbe cambiare qualcosa se vado sopra i 1000?
Revolution.Man
17-11-2004, 15:26
a quanto il chip? 1.8?
ma perchè dovrebbe cambiare qualcosa se vado sopra i 1000?
saresti fuori specifica...mettilo a 1,9 e puntagli una 8*8 sopra!
:oink:
saresti fuori specifica...mettilo a 1,9 e puntagli una 8*8 sopra!
:oink:
mm ok ma nel senso, dovrei guadagnare qualcosa in prestazioni?
francipalermo
17-11-2004, 15:28
....quindi tu dici che per esempio mettendo il bus a 250 o 255 posso tenere ht 4x? ma è stabile?
Revolution.Man
17-11-2004, 15:29
kinh stavo guardanto il tuo screen.. che ali hai?
11,58 è basso sui 12v!
non avevo visto prima...
forse per quello che hai instabiliità..
kinh stavo guardanto il tuo screen.. che ali hai?
11,58 è basso sui 12v!
non avevo visto prima...
forse per quello che hai instabiliità..
ho uno chieftec 420W dual Fan
che dici :rolleyes: ?
Revolution.Man
17-11-2004, 15:39
ho uno chieftec 420W dual Fan
che dici :rolleyes: ?
il chieftec rimane un buon ali....senza dubbio
ma gli stai tirando il collo a quelle frequenze!
se ti accontenti ok ma se vuoi salire ancora mi sa che ti conviene cambiarlo!(se vuoi un consiglio ne parliamo in MSN)
3000+ 2.000
3200+ 2.200
3400+ 2.400
3600+ 2.600
3800+ 2.800
4000+ 3.000
4200+ 3.200
4400+ 3.400
4600+ 3.600
Scusami, ma parli di single channel ... il 3700+ ha frequenza di 2400 quindi sei gia' fuori strada con la tua tabella ... per non parlare di dual channel, li' anche sul 4000+ si sta a 2400mhz (anche se ha 1mb di cache), ora non c'e' dubbio che 4500+ sia una fesseria, ma anche tu esageri un po' ;-)
Secondo me l'hanno testato (poco, magari nemmeno RS) a tipo 3000mhz ma chissa' con quale raffreddamento ;-)
Cmq lo scopriremo solo vivendo ^_^ (appena gli arriva eheh).
Revolution.Man
17-11-2004, 16:20
Scusami, ma parli di single channel ... il 3700+ ha frequenza di 2400 quindi sei gia' fuori strada con la tua tabella ... per non parlare di dual channel, li' anche sul 4000+ si sta a 2400mhz (anche se ha 1mb di cache), ora non c'e' dubbio che 4500+ sia una fesseria, ma anche tu esageri un po' ;-)
Secondo me l'hanno testato (poco, magari nemmeno RS) a poco meno di 3000mhz ma chissa' con quale raffreddamento ;-)
sayan prob ha tenuto conto della cache l2 sempre a 512 kb...(almeno penso)
il 3700+va si a 2400 ma ha 1 mb di cache , che corrisponde + o meno a un procio a 2600 con 515 kb di l2!
la scaletta va abb bene...
;)
Secondo me l'hanno testato (poco, magari nemmeno RS) a poco meno di 3000mhz ma chissa' con quale raffreddamento ;-)
3000+ 2.000
3200+ 2.200
3400+ 2.400
questi ci sono già ... continuando ...
3600+ 2.600
3800+ 2.800
4000+ 3.000
4200+ 3.200
4400+ 3.400
4600+ 3.600
Tali dati si riferisco al new-castle che possiede solo 512kb di L2 ... per i claw hammer esiste un'altra monenclatura
3400+ new 2.400 Mhz 512kb
3400+ claw 2.200 Mhz 1024 kb
3700+ claw 2.400 Mhz 1024Kb
visto che si parla di 3000+ ed è sicuramente un new-castle i conti tornano ... che dici :rolleyes:
Tali dati si riferisco al new-castle che possiede solo 512kb di L2 ... per i claw hammer esiste un'altra monenclatura
3400+ new 2.400 Mhz 512kb
3400+ claw 2.200 Mhz 1024 kb
3700+ claw 2.400 Mhz 512Kb
visto che si parla di 3000+ ed è sicuramente un new-castle i conti tornano ... che dici :rolleyes:
Ti correggo il 3700+ ha 1024kb ;)
sayan prob ha tenuto conto della cache l2 sempre a 512 kb...(almeno penso)
il 3700+va si a 2400 ma ha 1 mb di cache , che corrisponde + o meno a un procio a 2600 con 515 kb di l2!
la scaletta va abb bene...
;)
;)
Originariamente inviato da cry74
Ti correggo il 3700+ ha 1024kb ;)
piccola svista :)
Free Gordon
17-11-2004, 23:11
Ciao raga,
Se ho ben capito dove lo prendi il MN è 4000+ e non 4500.
Che equivale a 2700mhz.
Free...ti ho detto che cambio processore ??
:sofico:
speriamo i un 3000 colto dal mucchio.....(ma dal mucchio buono)
francipalermo
17-11-2004, 23:29
finalmente oggi ho installato la mobo, purtroppo la ho installata sul 3400 newcastle e non sul clawhammer che è in arrivo.
comunque posso dire che tutto default, semplicemente cambiando mobo e chipset sono sceso a super pi da 40. 41 a un bel 39.
il chipset è ottimo niente da dire.;)
The March
18-11-2004, 00:34
Ho letto qualche pagina della discussione...
ma sinceramente non ho capito molto... :muro:
vorrei andare un momentino OT
sto acquistando ora un pc, devo decidere che sk madre mettere...
ho deciso di prendere un amd 3200+ 64bit..
girando per negozi molti mi hanno suggerito le asus, alcuni anche abit ma uno in particolare mi ha consigliato di montare sta dfi lan party ut nf3 250 gb
contando che io non ci devo fare oc estremo (anzi per ora non ce lo devo propio fare) dite che è la sk madre più appropiata?
sIlveralIen
18-11-2004, 00:40
prenditi quella della abit la versione pro ma non la max3 o della gigabyte lasccia stare l' asus
raga,
sul sito è garantito il funzionamento della mobo anche a 300 MHz :eek:
Riguardo al processore dice:
PER QUEL CHE RIGUARDA LA CPU è L ULTIMO STEP PRODOTTO DA AMD , QUINDI CON NUOVO CORE NEWCASTLE STEP CG : NON SOLO....è L'ULTIMA REVISIONE DEL CG , PER INTENDERCI L' AX ,INTRODOTTO UN PAIO DI SETTIMANE FA
Cosa ne pensate ? :)
sul sito è garantito il funzionamento della mobo anche a 300 MHz :eek:
solo? :p
di solito molto di più
io arrivo a 355 ;)
si, dice che lui l'ha testato anche a 350 MHz e sembra che la scheda non abbia nessun problema :)
sapete dirmi qualche cosa sullo step CG di quel core ?
è uno step fortunello ? :D
The March
18-11-2004, 00:57
prenditi quella della abit la versione pro ma non la max3 o della gigabyte lasccia stare l' asus
perchè sta lan party non gira bene?
test in polleg ad aria tanto x provare:
250x9,5 con 1,4v
timings ram:3-3-3-8
htt:4x
ha fatto:39sec al superPI..
non mi sembra male!:D
che cosa mi consigliate nei settaggi del bios????:)
sono riuscito a settare pochissime cose...:(
xké non é un bios..é un LABIRINTO!:O
Originariamente inviato da The March
perchè sta lan party non gira bene?
edit:gira bene...ma se uno non ci fa OC..non ne vale la pena!;)
se invece vuoi fare Overclock SERIO..ti diverti!
anche di brutto!:D
The March
18-11-2004, 01:36
edit:gira bene...ma se uno non ci fa OC..non ne vale la pena!;)
se invece vuoi fare Overclock SERIO..ti diverti!
anche di brutto!:D
Non ne vale la pena perchè senza oc va peggio.. o perchè è inutile spendere di più se poi tanto non non ci smanetto sopra?
o perchè è inutile spendere di più se poi tanto non non ci smanetto sopra?
The March
18-11-2004, 09:27
Scusa non sono molto aggiornato ne come prezzi ne come prestazioni delle varie schede madre, pe me la risposta non è così ovvia....
e poi dai sono appena due tasti in +... uno sforzicino non potevi farlo? no e?
thanks, credo di aver capito cmq http://march.altervista.org/Emotions/4.gif
lan party al più presto a casa mia! http://march.altervista.org/Emotions/26.gif
Scusa non sono molto aggiornato ne come prezzi ne come prestazioni delle varie schede madre, pe me la risposta non è così ovvia....
e poi dai sono appena due tasti in +... uno sforzicino non potevi farlo? no e?
thanks, credo di aver capito cmq http://march.altervista.org/Emotions/4.gif
lan party al più presto a casa mia! http://march.altervista.org/Emotions/26.gif
Ottima scelta ;)
come prezzo è in linea, mi sembra sui 130 euro ... e poi se hai un problema basta che posti qui e tutti ti aiuteranno (inversamente sarebbe difficile darti una mano su una mobo che pochi hanno)
poi una volta in possesso della mobo ti fo vedere che l'overclock ti entra nel sangue ... perchè stare a defaults quando è RS anche ha frequenze maggiori :asd:
antonio_colli
18-11-2004, 11:17
Ottima scelta ;)
come prezzo è in linea, mi sembra sui 130 euro ... e poi se hai un problema basta che posti qui e tutti ti aiuteranno (inversamente sarebbe difficile darti una mano su una mobo che pochi hanno)
poi una volta in possesso della mobo ti fo vedere che l'overclock ti entra nel sangue ... perchè stare a defaults quando è RS anche ha frequenze maggiori :asd:
ciao diego!
a breve novità
;)
ciao diego!
a breve novità
;)
Ciao Luigi ;)
mi fai stare sulle spine così :wtf:
The March
18-11-2004, 13:18
Ottima scelta ;)
ok, allora inizio...
quale onfigurazione di hd mi conviene mettere?
fino a quanti hd sata posso collegare?
http://march.altervista.org/Emotions/010.gif
ti fo vedere che l'overclock ti entra nel sangue ...
ahaha...un virus
Free Gordon
18-11-2004, 13:37
Free...ti ho detto che cambio processore ??
speriamo i un 3000 colto dal mucchio.....(ma dal mucchio buono)
Ma dai, ma di già? :D
Sei proprio un overcloccker incallito! :sofico:
Ma cosa prendi un altro 3000+?
Quelli di Star, magari? :p
Revolution.Man
18-11-2004, 14:37
ragazzi vi devo chiedere un piacere...
dato che non trovo + il cd dei driver della mobo (che caxxone)qualcuno mi può linkare il prg per flashare il bios?
non ricordo il nome(sono un pò in aria in qs periodo)
grassie molte..;)
ragazzi vi devo chiedere un piacere...
dato che non trovo + il cd dei driver della mobo (che caxxone)qualcuno mi può linkare il prg per flashare il bios?
non ricordo il nome(sono un pò in aria in qs periodo)
grassie molte..;)
winflash! :)
Non mi distorcete tale termine: MUCCHIO :nonsifa:
PRESO dal MUCCHIO = componente proveniente da un ordine o dal negozio senza nessuna preselezione o test ( IO )
SCELTO nel MUCCHIO = componente provienente da un ordine o dal negozio ma pretestato (MALASCHIA) *
FORTUNATO = componente straselezionato proveniente da diversi mucchi o mercatino ( VARI TEAM )
RARO = straselezionato all'origine ( MACCI )
*Ps: ogni riferimento a fatti o persone è puramente casuale :D
hahaha...allora...oggi sono nel primo gruppo
adesso vado nel secondo
Revolution.Man
18-11-2004, 15:11
adesso vado nel secondo
:sofico: :sofico:
:sofico: :sofico:
ghghg....adesso mi sono rotto....datemi il telefono di Macci che ci devo dire 2 cose...non si può tenere tutto per se....
:D:D:D
scusate ...in sti giorni non ci sto
Revolution.Man
18-11-2004, 15:18
se lo trovi passamelo per pvt che magari gli avanza qualcosa pure per me..
lollone!
cap:x il nuovo procio puoi prometterci qualcosa o è tutto top secret ancora?
non mi va il link di pagine bianche...altrimenti te lo passavo !
cmq niente di che...inizio da un 3000 che faccia (spero) 2400-2450 Vcore def....e spero di prendere margine sul mio (che a 2400 devo overvoltare)..
mah
Quincy_it
18-11-2004, 15:53
Non mi distorcete tale termine: MUCCHIO :nonsifa:
[cut]
*Ps: ogni riferimento a fatti o persone è puramente casuale :D
Qualche riferimento diretto (anche in PVT) a fatti o negozi sarebbe più che gradito. :D
Grazie :)
antonio_colli
18-11-2004, 17:37
bella li' Diego!:D :)
gigi...sei a casa ?
ti posso chiamare ora
adesso vado nel secondo
gigi...sei a casa ?
ti posso chiamare ora
Dicevi sul serio allora :asd:
abbastanza...vediamo anche cosa testano..;)
red_ka.it
19-11-2004, 00:43
Ciao rag scusate la domanda poco tecnica ma c'è un utility x testare l'audio delle casse, cioè i vari canali in pratica. Xkè le casse posteriori non si sentono, ho un sistema 5.1 direttamente collegato alla scheda, su tutte le mobo ne ho trovato uno ma qui no, eppure i driver mi pare ci siano tutti, dove posso cercare???
Con l'nv mixer non c'è un tester audio?
red_ka.it
19-11-2004, 01:22
Non ricordo ci fossero altri programmi nel cd, controllo cmq, non si può mai sapere.
ragazzi come primo test ad aria mi sono divertito..
ho toccato fsb 300...
con una frequenza media di 2500Mhz...:)
tutto default..
xò adesso é l'ora dei test!!!;)
devo chiedere info:
-bios che consigliate?
l'ultimo ufficiale?
-xké le ram mi funzionano in single channel?:(
e poi vi aggiorno x altro...:)
red_ka.it
19-11-2004, 01:59
Ah raga scusata un'altra niubbata :D ma dov'è che sta cosa riporta la versione del bios, l'ho aggiornata all'ultimo ma non vedo da nessuna parte ste info.
Originariamente inviato da red_ka.it
Ah raga scusata un'altra niubbata :D ma dov'è che sta cosa riporta la versione del bios, l'ho aggiornata all'ultimo ma non vedo da nessuna parte ste info.
che info?:)
red_ka.it
19-11-2004, 02:24
che info?:)
Azz l'ho scritto sopra, mi riferivo alla versione del bios.
altra cosa...
non so se é l'ora..se é l'ora ignorate la mia domanda....:p
come mai il mio procio mi segna una cache di 512Kb?
non dovrebbe essere 1mb di cache?:rolleyes:
Revolution.Man
19-11-2004, 07:59
altra cosa...
non so se é l'ora..se é l'ora ignorate la mia domanda....:p
come mai il mio procio mi segna una cache di 512Kb?
non dovrebbe essere 1mb di cache?:rolleyes:
no è giusto
512 kb di cache!
ragazzi come primo test ad aria mi sono divertito..
ho toccato fsb 300...
con una frequenza media di 2500Mhz...:)
tutto default..
xò adesso é l'ora dei test!!!;)
devo chiedere info:
-bios che consigliate?
l'ultimo ufficiale?
-xké le ram mi funzionano in single channel?:(
e poi vi aggiorno x altro...:)
Bios moddato da link in prima pagina se vuoi molti VDDR
le ram sono in single...nf4 ancora da venire !!!
;)
no è giusto
512 kb di cache!
evidentemente era propio l'ora che mi dava alla testa!:p
Revolution che ne dici come primo test?:)
;)
probabilmente ci flasho su il 4°:D
e altra cosa....:)
i settaggi di Mbm?:confused:
sono uguali all'Nf2?:D
non so..:(
io uso speedfan oppure quello del CD (ITE smartguardian) che ti rileva anche il VDDR
The March
19-11-2004, 11:43
;)
fate finta che io non abbia capito propio niente... :D
puoi rispiegare perchè le ram non lavorano in dual channel ( molto terra terra)
e anche VDDR... che vuol dire ?
Perchè il dual channel è supportato solo dai socket 939: sul socket 754 il dual channel non c'è.
The March
19-11-2004, 11:50
Perchè il dual channel è supportato solo dai socket 939: sul socket 754 il dual channel non c'è.
quindi sta lan party bla bla bla non supporta il dual channel ?
cioè... non con il 3200+?
da che processore bisorrebbe partire?
Revolution.Man
19-11-2004, 11:59
allora i processori A64 su socket 754 NON HANNO IL DUAL CHANNEL.
solo i processori 939 l'hanno.. non c'entra nulla la scheda madre perchè il controller di memoria è all'interno del processore.
quindi per avere i dual channel bisogna avere 1 di questi processori:
-3000+ winchester @0,09
-3200+ winchester @0,09
-3500+ winchester @0,09
-3500+ newcastle @0,13
-3800+ newcastle @1,13
-4000+ newcastle @0,13
ciao;)
quindi per avere i dual channel bisogna avere 1 di questi processori
e non solo
anche molti soldi :D
The March
19-11-2004, 12:03
allora i processori A64 su socket 754 NON HANNO IL DUAL CHANNEL.
solo i processori 939 l'hanno.. non c'entra nulla la scheda madre perchè il controller di memoria è all'interno del processore.
quindi per avere i dual channel bisogna avere 1 di questi processori:
-3000+ winchester @0,09
-3200+ winchester @0,09
-3500+ winchester @0,09
-3500+ newcastle @0,13
-3800+ newcastle @1,13
-4000+ newcastle @0,13
ciao;)
Grazie millissime!!!
però mi avevano detto che prendendo sta motherboard avevo il dual channel... esattamente come nella asus :eek:
scusate la totale ignoranza :cry:
ma... winchester? newcastel? sono i modelli di processori amd? o sono altre marche?
tutti 64 bit?
..e ...@0,09, @0,13.. cos'è?
Revolution.Man
19-11-2004, 12:12
Grazie millissime!!!
scusate la totale ignoranza :cry:
ma... winchester? newcastel? sono i modelli di processori amd? o sono altre marche?
tutti 64 bit?
..e ...@0,09, @0,13.. cos'è?
no non ti scusiamo!!
:sofico: :oink:
winchester e newcastel cono le revisione del core del processore. si sono sempre amd e 0,09/0,13 è la tecnologia di costruzione del core stesso(0,09 micron /0,13micron)..
ciao!
The March
19-11-2004, 12:14
no non ti scusiamo!!
:sofico: :oink:
winchester e newcastel cono le revisione del core del processore. si sono sempre amd e 0,09/0,13 è la tecnologia di costruzione del core stesso(0,09 micron /0,13micron)..
ciao!
siete voi che mi avete indirizzato verso questa mobo... :sofico:
:O quindi ora dovete anche sopportarmi
inutile dire che qualcuno mi dovrà spiegare anche cos'è sto core :muro:
:mc: centra niente la Vcore? :p
Di grazia prendi un tavolo x 10 persone elancialo incontro alla persona che ti ha detto del dual channel.
Grazie!
The March
19-11-2004, 12:19
Di grazia prendi un tavolo x 10 persone elancialo incontro alla persona che ti ha detto del dual channel.
Grazie!
cazzo mi vendeva sta mobo per 3200+ 64 bit e mi dava pure la ram di marca testata già per il dual channel :p
era uno di quelli che sembrava più ferrato :muro:
un'altro in un preventivo manco mi chiedeva che sk madre volevo "si scheda madre noi mettiamo una 'marcasconisciutanonlaricordo' " :muro:
ok...ti ha detto una mezza verità !!
le ram sono testate per il dual channel...che vuol dire che ti vende una coppia..quindi se la monti su un nforce2 vai in dual channel...se la monti qui no...perchè il chipset non lo supporta...
core = Vcore = voltaggio sul core = sulla CPU
0.13, 0.09...identificano la tecnologia produttiva...sono micron
di grazia....socket 754 con dual channel non esiste...ma direi neppure i 939 con nforce3....giusto ????
francipalermo
19-11-2004, 12:33
oppure sei hai visto il film "totò il principe di capri" c'è una sola mitica scena in cui puoi trovare inspirazione su cosa fare.......chi mi capisce ha capito.:D :D
sIlveralIen
19-11-2004, 12:37
le ram sono testate per il dual channel...che vuol dire che ti vende una coppia..quindi se la monti su un nforce2 vai in dual channel...se la monti qui no...perchè il chipset non lo supporta...
di grazia....socket 754 con dual channel non esiste...ma direi neppure i 939 con nforce3....giusto ????
tutto giusto tranne l' ultimo sul 939 c'è e come il dual channel :)
The March
19-11-2004, 12:51
:eek: :eek: :eek: cooooosaaaaa????
sti processori girano con 0,09 MICRON di Volt?????
cioè il mio len... emm celeron 700 gira a 1,71Volt di alimentazione... e sti qua a 0.09... MICRON???? :eek:
vabbe.. vi ringrazio a tutti ;)
oggi ripasso dal negozio a vedere che mi dice...
tanto mi informo per i processori che avete postato...
cazz su un 64 bit la ram in dual channel fa... mi piacerebbe averla...
come faccio a distinguere un '3200+ winchester @0,09' da un amd 3200+ 64 bit? devo propio dirgli quel modello?
:muro: cazzo più domande faccio e più sono mi sento ignorante... abbiate pazienza... :sofico: tanta pazienza :sofico: :sofico: :sofico:
Free Gordon
19-11-2004, 12:55
...ma direi neppure i 939 con nforce3....giusto ????
Sbagliato! :D
Sonmo uscite da 10 giorni quì in Italia le nuove mobo 939 con nforce3... e a quanto pare, dai benchmark, vanno quasi come le nforce4 reference board :D
Cambia poco insomma.
Free Gordon
19-11-2004, 13:00
:eek: :eek: :eek: cooooosaaaaa????
sti processori girano con 0,09 MICRON di Volt?????
cioè il mio len... emm celeron 700 gira a 1,71Volt di alimentazione... e sti qua a 0.09... MICRON????
LOL! :sofico:
Ma no, è il processo produttivo. Transistor sempre più piccoli. Non c'entra nulla il vcore, che è 1.5v a default.
Gli 0.9 sono il nuovo processo prod. di AMD (Intel già c'era da un pò) e vanno mooolto, mooolto forte :D
Per distinguere gli 0.9 dagli 0.13 devi guardare il modello.. :p alcuni sono già in 0.9, altri ancora in 0.13
Penso che arriveranno anche per noi (su socke 754) cpu con processo produttivo 0.9... e allora ci sarà da divertirsi... :p
The March
19-11-2004, 13:07
LOL! :sofico:
Ma no, è il processo produttivo. Transistor sempre più piccoli. Non c'entra nulla il vcore, che è 1.5v a default.
Gli 0.9 sono il nuovo processo prod. di AMD (Intel già c'era da un pò) e vanno mooolto, mooolto forte :D
Per distinguere gli 0.9 dagli 0.13 devi guardare il modello.. :p alcuni sono già in 0.9, altri ancora in 0.13
Penso che arriveranno anche per noi (su socke 754) cpu con processo produttivo 0.9... e allora ci sarà da divertirsi... :p
come da noi? cioè i modelli che avete postato non sono in commercio in italia?
Revolution.Man
19-11-2004, 13:14
allora... i processori a a0,09 sono usciti solo per socket 939(qiuindi con il dual channel)
per quanto riguarda il nostro caso(socket 754 single channel) esistono solo processori con tecnologia a 0,13micron..
mi sa che ti confondiamo sempre + le idee!!!
il CORE comunque si intede una parte del processore, che è il "cuore" del processore stesso.
il CORE comunque si intede una parte del processore, che è il "cuore" del processore stesso.
core = cuore in romano :D
sIlveralIen
19-11-2004, 13:18
core = cuore in romano :D
ps
quando uscirà la dfi per il s939? ma poi sti benedetti cpu caleranno? :cry:
The March
19-11-2004, 13:20
allora... i processori a a0,09 sono usciti solo per socket 939(qiuindi con il dual channel)
per quanto riguarda il nostro caso(socket 754 single channel) esistono solo processori con tecnologia a 0,13micron..
mi sa che ti confondiamo sempre + le idee!!!
quindi per avere il dual channel senza stare a vedere modelli vari basta prendere un athlon su socket 939
che per ora ci sono dal 3500 in su? o esiste anche il 3200 su 939?
(la tecnologia a 0,13 micron l'ho capita.. ora che ho ricordato... );)
Revolution.Man
19-11-2004, 13:22
quindi per avere il dual channel senza stare a vedere modelli vari basta prendere un athlon su socket 939
che per ora ci sono dal 3500 in su? o esiste anche il 3200 su 939?
(la tecnologia a 0,13 micron l'ho capita.. ora che ho ricordato... );)
esistono su socket 939 i processori che ti ho listato un paio di risposte fa!!
Revolution.Man
19-11-2004, 13:23
questi per capirci
-3000+ winchester @0,09
-3200+ winchester @0,09
-3500+ winchester @0,09
-3500+ newcastle @0,13
-3800+ newcastle @1,13
-4000+ newcastle @0,13
ciao;)
The March
19-11-2004, 13:24
esistono su socket 939 i processori che ti ho listato un paio di risposte fa!!
e be... anche te hai ragione :muro: :muro: :muro:
hai postato quelli per il dual channel... e il dual channel va solo sui 939 :muro:
non ci avevo pensato :D
Revolution.Man
19-11-2004, 13:25
non c'è problema march!
poi per uno che ascolta i ramones qs e altro!
The March
19-11-2004, 13:26
ma scusate una asus che supporta il dual channel va peggio che questa dfi che non lo supporta?
Revolution.Man
19-11-2004, 13:30
ma scusate una asus che supporta il dual channel va peggio che questa dfi che non lo supporta?
non ha senso il paragone scusa!
In genere le mobo si paragonano con processori e ram uguali.allora li vedi se una mobo è migliore dell'altra!
non avrebbe senso paragonare una asus(che modello poi=?????) su una piattaforma diversa da questa DFI su sck 754!
ci sono troppe variabili diverse..
Sbagliato! :D
Sonmo uscite da 10 giorni quì in Italia le nuove mobo 939 con nforce3... e a quanto pare, dai benchmark, vanno quasi come le nforce4 reference board :D
Cambia poco insomma.
hai ragione...ad es. questa
http://www.xpcgear.com/gigak8nsnxp9.html
non ho fatto attenzione..:(
Naruto Arashi
19-11-2004, 13:37
raga ho visto su un sito ke tra mono e dual channel nn c'è molta differenza, oppure si?
a voi la parola
ciaoz:D
The March
19-11-2004, 13:38
non ha senso il paragone scusa!
In genere le mobo si paragonano con processori e ram uguali.allora li vedi se una mobo è migliore dell'altra!
non avrebbe senso paragonare una asus(che modello poi=?????) su una piattaforma diversa da questa DFI su sck 754!
ci sono troppe variabili diverse..
intanto ricambio l'aprezzamento verso i ramones, ultimamente non li ascolto molto ma l'avatar rimane quello, in loro rispetto... per quello che hanno fatto, per quello che erano per quello che sono e per quello che hanno creato
e poi il paragone ha senso!!! :D
se devo prendere un 3200+ 64bit uno mi propone una asus emmm... a... v... bo... k8 e qualcosa :D
e un'altro sta lan party... dicendomi che va meglio...
vabbe alla fine della storia.... sta lan party esiste anche con soket 939 o esistono solo i processori? (e le eventuali mobo di altre marche per supportarli)
The March
19-11-2004, 13:39
sto cercando di prendere una sk madre col dual channel apposta perchè ho sentito che la differenza c'è eccome....
su un 64 bit
Revolution.Man
19-11-2004, 13:42
intanto ricambio l'aprezzamento verso i ramones, ultimamente non li ascolto molto ma l'avatar rimane quello, in loro rispetto... per quello che hanno fatto, per quello che erano per quello che sono e per quello che hanno creato
e poi il paragone ha senso!!! :D
se devo prendere un 3200+ 64bit uno mi propone una asus emmm... a... v... bo... k8 e qualcosa :D
e un'altro sta lan party... dicendomi che va meglio...
vabbe alla fine della storia.... sta lan party esiste anche con soket 939 o esistono solo i processori? (e le eventuali mobo di altre marche per supportarli)
allora se la mobo asus monta l'a64 è IMPOSSIBILE, come ti stiamo dicendo ,che abbia il dual channel!!!!
questo è poco ma sicuro!
sicuro che non ti abbia proposto una asus nforce 2 + Barton 3200+?
per avere il dual channel su socket939 devi puntare su MSI Neo2 platinum o gigabyt k8nxxp!
cazzarola rev...se mi dici così mi viene voglia di prendere un winchester per sparare agli indiani....
The March
19-11-2004, 13:45
allora se la mobo asus monta l'a64 è IMPOSSIBILE, come ti stiamo dicendo ,che abbia il dual channel!!!!
questo è poco ma sicuro!
sicuro che non ti abbia proposto una asus nforce 2 + Barton 3200+?
per avere il dual channel su socket939 devi puntare su MSI Neo2 platinum o gigabyt k8nxxp!
cazzo sto qua era un'altro negoziante ( un mio amico) mi ha fatto vedere sta asus k8 e qualcosa, audio 5.1 e sk di rete da 1gbit (magari capite di quale parlavo)
e ha il dual channel, ho propio visto i tre slot per la ram, uno nero e due blu, uno ataccato a l'altro e uno un po più separato...
dici che m'ha fatto vedere n'altra cosa? :mad:
Revolution.Man
19-11-2004, 13:49
cazzarola rev...se mi dici così mi viene voglia di prendere un winchester per sparare agli indiani....
io spero che il "fucile" arrivi per socket 754....!
cmq si le mobo nforce3 ultra hanno il dual channel ma rognano parecchio.. basta vedere un pò di thread in giro sulla MSI!
@the march, non è detto che se gli slot hanno colori diversi la mobo ha il dual channel! forse ho capito la mobo che intendi te e NON HA IL DUAL CHANNEL!
francipalermo
19-11-2004, 14:01
Originariamente inviato da Naruto Arashi
raga ho visto su un sito ke tra mono e dual channel nn c'è molta differenza, oppure si?
a voi la parola
ciaoz:D
come prestazioni siamo nell'ordine tra il 2% e il 5% a favore del dual channel...poca roba insomma.
The March
19-11-2004, 14:14
come prestazioni siamo nell'ordine tra il 2% e il 5% a favore del dual channel...poca roba insomma.
anche per quanto riguarda i 64 bit?
p.s.
io sono ignorante ma.... "ora le ram girano su due bus separati da 400Mhz una su un bus e le altre due sull'altro, così hai 400 e 400, 800 di bus che non è niente male" (un negoziante)
sbaglio o 400Mhz di bus e 400Mhz di un'altro bus.. non fanno 800Mhz ma fanno due bus da 400?
francipalermo
19-11-2004, 14:33
anche per quanto riguarda i 64 bit?
p.s.
io sono ignorante ma.... "ora le ram girano su due bus separati da 400Mhz una su un bus e le altre due sull'altro, così hai 400 e 400, 800 di bus che non è niente male" (un negoziante)
sbaglio o 400Mhz di bus e 400Mhz di un'altro bus.. non fanno 800Mhz ma fanno due bus da 400?
ma chi è questo negoziante?????:muro:
The March
19-11-2004, 14:35
ma chi è questo negoziante?????:muro:
non te lo dico :O
cmq quello che suggeriva asus (ovviamente dual channel... la k8... non so cosa..cazz non mi ricordo mai niente)
ciao a tutti !!! ma è normale che appena vado nel bios e metto il molti a 11 salvo ed esco , entro in win e apro cpu-z trovo il molti a 10 :confused: .. ora sono a 220x10 daily use voltaggi default vorrei metterlo a 220x11 come faccio ?
thx
Revolution.Man
19-11-2004, 14:39
Originariamente inviato da ^KoraX^
ciao a tutti !!! ma è normale che appena vado nel bios e metto il molti a 11 salvo ed esco , entro in win e apro cpu-z trovo il molti a 10 :confused: .. ora sono a 220x10 daily use voltaggi default vorrei metterlo a 220x11 come faccio ?
thx
che processore hai?
se hai un 3000+ è normalissimo! dato che ha il molti bloccato a 10(sbloccato solo verso il basso)
sIlveralIen
19-11-2004, 14:40
thx
presumo che tu abbia il mio procio..A64 3000+ :p
i moltiplicatori sono bloccati verso l' alto 10,15 11 bla bla ma sbloccati verso il basso..quindi vai di fsb..che è anche meglio :)
ciao
si ho il 3000+ ma mi sembrava di aver letto nella sign di un utente di questo forum che aveva il mio stesso procio settato a 220x11 voltaggi default ! cosi volevo pure io provare !! quindi ora sn al max del molti ! cosa potrei mettere per fare una daily use tranquillo ma cmq spinto ? ho 2x512vitesta ddr500 a 3-4-4-8 a 2.8 1:1 ! che dite di fare ?
sIlveralIen
19-11-2004, 14:45
si ho il 3000+ ma mi sembrava di aver letto nella sign di un utente di questo forum che aveva il mio stesso procio settato a 220x11 voltaggi default ! cosi volevo pure io provare !! quindi ora sn al max del molti ! cosa potrei mettere per fare una daily use tranquillo ma cmq spinto ? ho 2x512vitesta ddr500 a 3-4-4-8 a 2.8 1:1 ! che dite di fare ?
impossibile avrai letto male.. sarà sicuramente un 3200+
fai 240*10 o 250*10 1:1 2,5-3-3-5 vdimm 2,9
come voltaggio cpu che metto ? lascio default ? nn vorrei mettere un mega voltaggio dato che il pc è sempre acceso:cool: !!
Revolution.Man
19-11-2004, 14:50
come voltaggio metti massimo *110% di + se sei ad aria è sconsigliato..
a 240*10 dovrebbe bastare un 1,6!
ok !! e le ram le metto cosi 2,5-3-3-5 vdimm 2,9?
Revolution.Man
19-11-2004, 14:53
se reggono va + che bene...
ma la vedo dura...
ho settato cosi !! anche le ram ! e per ora sono in windows anche se il voltaggio cpu cpu z mi segna 1.65 . ho lasciato la voce su default e ho messo su above 110% che devo fare per metterlo a 1.6 ?
sIlveralIen
19-11-2004, 14:59
metti 1,300 123% sul bios :) è stabilissimo :)
ok fatto cosi !! anche se all'avvio mi è venuto fuori detecting array si è riavviato ma è entrato in windows dopo !!sulle ram cpu z sui timing vede 2.5 3 3 5 14 16 queste ultime 2 voci le lascio cosi... ?
sIlveralIen
19-11-2004, 15:20
ok fatto cosi !! anche se all'avvio mi è venuto fuori detecting array si è riavviato ma è entrato in windows dopo !!sulle ram cpu z sui timing vede 2.5 3 3 5 14 16 queste ultime 2 voci le lascio cosi... ?
si va bene.. se vuoi cambia quel 14 con 7 cmq a quei timings arrivi fino a 260mhz a 3v sulle ram
ora sto a 300*8 stessa velocità 2400 e stessi voltaggi :D provo ad andare più su anche se sto a 5:3 non più ad 1:1 :cry: chissà fino a che frequenza arrivano le vitesta ad 1:1 anche a timings alti
ok !!! grazie di tutto !! cmq guarda che le vitesta tirano anche se sono ddr 500 le porti bene cn questa sk mamma! io sono un po inesperto ! sto cominciando ora ! per ora tengo tutto cosi con le ram a 2,9 e il procio a 1.6 !! sto a 37 gradi in iddle con il cooler master hyper 6 ! che dici ? va bene ?
red_ka.it
19-11-2004, 15:33
Raga anche io ho vorrei occare un pò, in default mi sembra un pò lentina rispetto alla kv8 che avevo prima, solo ho due blocchi di ram da 400 la cui marca è s3+, il procio un 3000+ clawhammer mi pare, cosa mi consigliate???
sIlveralIen
19-11-2004, 15:37
naggia non riesco a fare 34 secondi!! sto a 326*8 5:3 @260 2,5-3-3-5 1,7vcore 3vdimm
Revolution.Man
19-11-2004, 15:52
naggia non riesco a fare 34 secondi!! sto a 326*8 5:3 @260 2,5-3-3-5 1,7vcore 3vdimm
a quelle freq dovrebbe uscire + che di sicuro i 34 sec..
OS è piulito?
driver Nforce quali ?
sIlveralIen
19-11-2004, 16:02
a quelle freq dovrebbe uscire + che di sicuro i 34 sec..
OS è piulito?
driver Nforce quali ?
per niente pulito :D uso quello che uso 24/7 :D i 5.10 i 4.27 problemi con la lan
http://silveralien.altervista.org/chepalla.JPG
vabbo ora provo l' altro os
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.