PDA

View Full Version : Volete accedere via POP3 a libero o virgilio-tin?

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14

gohan
31-10-2003, 08:30
Per chi volesse continuare ad accedere via POP3 alle mail di libero, segnalo un programmino simpatico

http://www.baccan.it/index.php?sezione=html2pop3&email=si

-edit by pnx-
Aggiungo un link a un programma similare segnalato da MIRAGGIO. ;)
http://freepops.sourceforge.net/it/info.shtml
---------------

UPDATE
GUIDA A FREEPOPS by red.hell
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14242009&postcount=2136

gringo73
31-10-2003, 09:36
:ave: Gohan

onka
31-10-2003, 10:26
GRANDE!!lo scariko subito!!:)

ma possibile ke già da oggi nn mi funga la posta di libero??non era da domani??:muro:

checo
31-10-2003, 10:41
Originariamente inviato da onka

ma possibile ke già da oggi nn mi funga la posta di libero??non era da domani??:muro:

non va nemmeno a me

roentgen
31-10-2003, 10:51
nessuno ha pensato a fare niente del genere per la posta su yahoo.com?

ilsensine
31-10-2003, 11:46
Originariamente inviato da roentgen
nessuno ha pensato a fare niente del genere per la posta su yahoo.com?
http://punto-informatico.it/download/scheda.asp?i=210

Solero
31-10-2003, 12:06
Perchè se lo posto io QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=550365) 12 oer prima non mi caga nessuno! :( :mad:

gohan
31-10-2003, 12:52
bhe dai... vuoi mettere?! :D :p

Purtroppo non avevo tempo di cercare, ero di fretta!:cool:

onka
31-10-2003, 12:54
Originariamente inviato da checo
non va nemmeno a me
adesso va..ma non sò come far andare il programmino xò :(

ma va anke con outlook express?:confused:

Hazon
31-10-2003, 14:28
il programmino lo devi tenere aperto in modo che emuli il server di posta di libero, se lo chiudi non funziona piu'. Ciao

ziobystek
31-10-2003, 14:31
a me funziona a singhiozzo...ma continua ad andare....con IMAP e tiscali adsl.

Nickmanit
31-10-2003, 15:04
Originariamente inviato da onka

ma possibile ke già da oggi nn mi funga la posta di libero??non era da domani??:muro: si, era propio così, ma ci avranno fatto lo scherzetto!hem, problem:

quando l'ho scaricato nel file zip non trovo nessun file exe!che faccio?
i file in dos non mi funzionano,dicono che non è possibile trovare..

m_zanini
31-10-2003, 18:20
ma scusate, con yahoo io scarico la posta con pop3... Quel programmino a che serve (quello yahoo pops)?
Mic

m_zanini
01-11-2003, 08:23
nel readme dell'autore sul sito dice di lanciare un file html2pop3.bat, ma nei file scompattati non c'è, ce n'è uno .jar e uno .java

qualcuno lo ha provato e sa dirci come funzia? ho scaricato la macchina Java, ovviamente...

Ciao, Michele

onka
01-11-2003, 09:07
a me funge ankora libero...

buddace
01-11-2003, 09:59
A me libero va ma ho anche provato il rpogrammani. La versione 10.1beta non mi funziona (lo lancio lo setto ma niente) mentre al 1.00 per solo libero va alla grande.

ciraw
01-11-2003, 10:03
anche a me funziona ancora libero solo che il link dell pogramma non funge

gohan
01-11-2003, 10:11
anche a me libero va ancora.

xChiccOx
01-11-2003, 11:08
A me la posta funzia ancora! Anche se devo dire che molte volte è capitato che non riesca a scaricarla per qualche strano motivo.. Che si fa?? si cambia o no?? Solo che mi girano di brutto le @@ perchè tutti hanno il mio indirizzo di posta!!! :mad: :mad: e poi un paio di anni fa TGM mi avevo "regalato" l'indirizzo ******@bovabyte.com e per chi conosce la rivista mi può capire!!!!!

Mo scrivo una bella mail a sti tipi!!!! Nessuno lo ha fatto?

losqualobianco
01-11-2003, 11:13
Il plugin funziona benissimo :D

"purtroppo" il pop3 di libero è ancora attivo :oink:

non vedo l'ora che lo disabilitino per ritestarlo :D :D :D

Igor
01-11-2003, 12:11
Originariamente inviato da xChiccOx
Mo scrivo una bella mail a sti tipi!!!! Nessuno lo ha fatto?

C'è chi fortunatamente cerca di difenderci contro questi "signori" davvero simpatici:

Segnalazione al Garante (http://www.internetmonitor.it/liberiamosogno/realescriveagcm.htm)

Lettera di diffida a Wind (http://www.internetmonitor.it/liberiamosogno/realediffidawind.htm)

xChiccOx
01-11-2003, 13:13
Insomma, ma alla fine che si fa? Lo disattivano o no sto POP3? :confused:

gohan
01-11-2003, 13:46
forse lo disattiveranno lunedì!
oggi sono tutti a casa visto che è festa! :D

xChiccOx
01-11-2003, 13:56
A sto punto dove mi consigliate di effettuare la mia nuova mail??

m_zanini
01-11-2003, 18:23
qualcuno mi direbbe perché non mi funzia il programma? che file devo lanciare???
Michele

roentgen
01-11-2003, 18:26
Originariamente inviato da ilsensine
http://punto-informatico.it/download/scheda.asp?i=210

i miei più sentiti ringraziamenti...
:D

gohan
01-11-2003, 23:43
Originariamente inviato da m_zanini
qualcuno mi direbbe perché non mi funzia il programma? che file devo lanciare???
Michele
devi installare il Runtime Java dal sito sun! c'è scritto nel file leggimi

Vanelder
02-11-2003, 08:35
Originariamente inviato da Igor
C'è chi fortunatamente cerca di difenderci contro questi "signori" davvero simpatici:

Segnalazione al Garante (http://www.internetmonitor.it/liberiamosogno/realescriveagcm.htm)

Lettera di diffida a Wind (http://www.internetmonitor.it/liberiamosogno/realediffidawind.htm)

Francamente le obiezioni di questo avvocato mi paiono basate sul nulla ed inconsistenti.
Premesso che anch'io ce l'ho a morte con WI per questa porcata, però hanno tutto il diritto, purtroppo, di farla. Quello che hanno erogato è un servizio gratuito, sul quale i vincoli naturalmente sono + bassi rispetto ad un analogo a pagamento. Se vogliono stringere i cordoni della borsa hanno tutto il diritto, legalmente parlando, di farlo. Mi sembra ridicolo dire, come fa questo avvovato, che le condizioni contrattuali potranno sempre e variare solo in meglio! Ma dico, scherziamo?, quindi WI dovrebbe offrire per tutta l'eternità un servizio cmq gratis? Senza poter fare nulla? Personalmente non fosse per i posti di lavoro che andrebbero persi mi augurerei la chiusura di WI, ma perchè sono un'azienda che lavora da cani, con un servizio clienti pessimo e alcuni capi servizio al limite della disonestà e di una cafoneria senza pari. Però nel merito della questione della legittimità legale di sospendere il POP3 sono, IMHO, inattaccabili.
Cmq non c'è problema, il mio vecchio andrei@libero.it è defunto, ora uso il pop3 con yahoo (il dot IT offre da parecchio questo servizio agratisse ;) ). Tra l'altro l'indirizzo di libero è ormai infestato da tali quantità di SPAM che mi verrebbe volgia di imbracciare un fucile (e IMHO la situazione da questo punto di vista è enormemente peggiorata dalla Rivoluzione di un paio di settimane addietro)

Jedi82
02-11-2003, 11:07
Originariamente inviato da m_zanini
ma scusate, con yahoo io scarico la posta con pop3... Quel programmino a che serve (quello yahoo pops)?
Mic

sai che me lo son chiesto sempre anche io, io ricordo che yahoo aveva fatto una manovra tipo quella di libero ma poiricevo come sempre via OE quindi boh!

Jedi82
02-11-2003, 11:08
Originariamente inviato da gohan
devi installare il Runtime Java dal sito sun! c'è scritto nel file leggimi

io ho installato la nuova VM di java e tutto quanto ma non me lo apre...boch! I cmq ho gia settato una nuova mail mollando libero ormai....

V|RuS[X]
02-11-2003, 11:13
Il programma lo avevo 'scoperto' già tempo fa ma non ero riuscito a farlo funzionare con outlook. Qualcuno c'è riuscito?

ps: il pop3 di libero è attivo e mi sa tanto che lo sarà ancora per diversi giorni.

gohan
02-11-2003, 13:45
a me si apre, ma non l'ho ancora configurato

Jedi82
02-11-2003, 16:08
ma alla fine e normale che sia ancora aperto visto che loro n hanno precisato una data ma avvertito che il tutto sarebbe scattato in novembre

Igor
02-11-2003, 16:15
Originariamente inviato da Vanelder
..... perchè sono un'azienda che lavora da cani, con un servizio clienti pessimo e alcuni capi servizio al limite della disonestà e di una cafoneria senza pari.

Concordo in pieno.

gohan
02-11-2003, 16:21
vabbè dai.... questa discussione però ha ben altri intenti.:cool:

Jedi82
02-11-2003, 17:21
ragazzi ma quel file .bat che dicono li lo avete voi????

gohan
02-11-2003, 17:33
sì, è nel file zip!
ma hai preso la vaersione 1.0 o la 1.01?

m_zanini
03-11-2003, 07:25
Ho installato la macchina java, ma da me non c'è appunto quel file .bat , e se lancio quello .jar mi da errore; per ora ho scompattato la 1.01, visto che a me serviva anche per IOL, ma anche nella 1.00 non ho visto il file html2pop3.bat
c'è un compila.bat e un gogui.bat

Michele

Jedi82
03-11-2003, 17:07
la 1.01, ma come leggo sopra anche nella 1 n c'e sto file...ehm...

gohan
03-11-2003, 18:21
questo è il contenuto
@echo off
:: server con la GUI
start javaw -Dhttp.proxyHost=%PROXY% -Dhttp.proxyPort=%PORT% -cp html2pop3.jar htmlgui

m_zanini
03-11-2003, 22:03
all'indirizzo

http://www.infomedia.it/artic/Baccan/source.php?software=html2pop3

èdisponibile la nuova versione che ha il file .bat per lanciare e alcune piccole migliorie.
Michele

Jedi82
04-11-2003, 12:40
wow e c'e anche il tutorial, grazie

onka
04-11-2003, 12:42
ma a me ankora funge..boh..

Jedi82
04-11-2003, 12:49
ragazzi n mi e chiatoo questo punto, esempi??

7) Subito sotto nel campo nome account c'e' ad esempio pippo.pluto.
Cambiatelo in:
* caso Libero.it: "libero.it;pippo.pluto" (senza virgolette e senza spazi)
* caso iol.it: "iol.it;pippo.pluto" (senza virgolette e senza spazi)
* caso blu.it: "blu.it;pippo.pluto" (senza virgolette e senza spazi)
* caso inwind.it: "inwind.it;pippo.pluto" (senza virgolette e senza spazi)
* caso infinito.it: "infinito.it;pippo.pluto" (senza virgolette e senza spazi)
Lasciate tutto il resto cosi' come e'.

subvertigo
04-11-2003, 19:54
ho provato il programmino e funziona..

si ma perchè è così lento a scaricare le mail e fare l'autenticazione??

gohan
04-11-2003, 20:09
sai com'è.... non è proprio un mail server POP3 e inoltre è in JAVA.....

fulviettino
04-11-2003, 22:38
Ciao a tutti!
Scusate l'ignoranza in merito ma non mi collegavo da un pò per problemi di tempo e......:eek:
Che è successo a libero? Ora per controllare le email si deve andare per forza sul sito oppure usare il programmino di cui parlare in questo post (non si può più usare outlook)?
Ma il non-funzionamento vale solo per i non-abbonati infostrada (ovvero quelli che hanno un indirizzo di posta elettronica con libero o wind che sia ma che non si collegano con un numero di libero)?

Grazie per qualsiasi chiarimento!
Saluti!!
-Fulvio-

onka
04-11-2003, 22:41
ma io nn sò come ne xè..ma son connesso con la mail di tiscali e libero con outlook express funge perfettamente..come mai??:confused:

signo3d
05-11-2003, 12:56
Raga a me la posta di libero funziona ancora,ma oggi mi e arrivata questa mail direttamente da libero.

Ve la incollo qui

---------------------------------------------------------------------------------

Scopri come consultare la tua posta di Libero (@Libero.it, @Inwind.it, @Iol.it, @Blu.it) a partire dall'11 Novembre 2003.

La tua casella di posta sempre disponibile con qualsiasi servizio di accesso internet, sul portale Libero.

Leggi la tua posta con programmi quali MS Outlook, Eudora ecc. (modalità POP3/Imap4)?

Basta un click !
Abbonamento gratuito per navigare in internet e pagare meno di una chiamata urbana.
Da oggi puoi anche utilizzare il nuovo numero unico nazionale (7027020000) e risparmiare il 7% per ora di collegamento.

Per utilizzare Libero basta solo la username e password di posta (nessuna nuova registrazione)!

Scarica il software gratuito per navigare e continuare a consultare la posta con il tuo programma preferito (POP3/Imap4) (*)

Ricorda di leggere le semplici istruzioni nel file readme.txt allegato nello ZIP.
Vuoi cambiare marcia su Internet?
Sfreccia con l’ADSL di Libero.

Da oggi una grande novità, LiberoADSL Free.

Nessun canone e con solo 34,95 euro (Una Tantum), navighi a tutta velocità a solo 1,8 euro all’ora (tutti i costi sono intesi Iva inclusa).

E se ti abboni entro il 30 Novembre 2003, il modem è gratuito.

Libero1055, Inwind, GPRS Wind, Libero&Sicuro, Hnet, LineaADSL, Libero&Sogno, e tutte le innumerevoli offerte a tua disposizione.

In alternativa
Se desideri mantenere il tuo accesso a internet (diverso da Libero/ Wind), puoi continuare a consultare la tua posta in POP3/Imap4 con MAIL XL (e Mail L), tanto spazio e protezione anti virus e anti spam.

Cordiali saluti
Lo Staff di Libero

(*) Se decidi di cambiare servizio di accesso e collegarti con Libero per continuare a consultare la posta in modalità POP3/Imap4, ti ricordiamo di modificare il parametro relativo al server di posta in uscita secondo quanto riportato nel file readme.txt allegato allo zip(es. mail.libero.it per le caselle @libero.it).

PS: Per i clienti di telefonia Wind/Infostrada (es. Pronto 1055, WindVoce 1088, etc) a breve sarà disponibile un numero unico per il collegamento a Internet, quindi consigliamo di continuare ad utilizzare le numerazioni attuali per mantenere il profilo tariffario e continuare a consultare la posta di Libero.

---------------------------------------------------------------------------------

Ah ho incollato tutto che vado di fretta(anche se naturalmente nn ci sono le immagini!) quindi ce anche la parte che riguarda le "offerte" dell'adsl di libero:rolleyes:!!

Quindi che si fa,bisogna usare per forza il programmino?!?!!?:muro:

losqualobianco
05-11-2003, 15:51
Anche a me è arrivata la stessa email.

Riassumendo:

per chi ha una connex con libero o wind (56k, isdn, adsl), il pop3 continuerà a funzionare e potrà scaricarsi la posta con outlook (o eudora)

per chi come me (e tanti altri) ha una connex adsl di un'altro provider (e meno male ;) ) li può continuare a "ciulare" la posta con outlook usando il programmino in java scritto dal bravissimo Matteo B.

Altrimenti dall'11 novembre secondo i "signori" di libero-***** la posta la si può consultare solo entrando nel loro sito con un browser (i.e. internet explorer, opera) con le scomodità del caso. (loro ricevono dai banner pubblicitari un tot per ogni connessione)

ciraw
05-11-2003, 17:45
per chi ha una connex con libero o wind (56k, isdn, adsl), il pop3 continuerà a funzionare e potrà scaricarsi la posta con outlook (o eudora)
il pop3 funzionerà anche senza il programmino della libero?

signo3d
05-11-2003, 20:50
Originariamente inviato da ciraw
il pop3 funzionerà anche senza il programmino della libero?
Per chi ha la connessione sepre con il provider di libero si,ci mancherebbe che la togliessero anche ai loro clienti!!:muro:

Ps. Scusate ma cmq sono dei bastardi......lo dovevo dire:rolleyes: :rolleyes:

gohan
05-11-2003, 22:54
bhe... anche yahoo fece la stessa cosa.....

marchez
06-11-2003, 06:33
io uso la connessione a libero con il vecchio numero, (conprefisso della mia citta') che tra l'altro mi permette di risparmiare un poco sul costo della telefonata con l'opzione di telecom "teleconomy 24", ora libero mi dice di cambiare numero ed usare il:
nuovo numero unico nazionale (7027020000) e risparmiare il 7% per ora di collegamento.
dove' l'inghippo, cosa mi conviene fare?
chiamo telecom e gli fornisco il nuovo numero di collegamento per risparmiare? mi tengo quello che ho? passo alla connessione tiscali 10.0 (gia stipulata in precedenza)
perdonate la mia ignoranza ma nn ho tempo di passare ore al pc per verificare quale e' la formula + conveniente?
se qualcuno che usa o usava libero lo ha fatto mi dia una dritta, grazie

signo3d
06-11-2003, 13:42
bhe... anche yahoo fece la stessa cosa.....

Be pero perche l'ha fatto anche yahoo nn mi sembra una cosa giusta:mc: !!

Forse li nn ha fato cosi scalpore perche molti meno uteni hanno fatto un contratto con yahoo!! Imho,poi nn so:O :)

gohan
06-11-2003, 18:22
non credo che libero abbia lo stesso numero di utenti di yahoo!:cool:

signo3d
06-11-2003, 18:49
non credo che libero abbia lo stesso numero di utenti di yahoo!:cool:
Ma io nn ho detto infatti che hanno lo stesso numero,ma invece che (presumo;) ) libero abbia molti piu utenti di yahoo!

Per questo forse quando yahoo ha adottato la stessa politica la notizia nn ha fatto cosi scalpore!!;)

emh gohan nn ci siam capiti :D o volevi intendere qlcs'altro??:)

Byez

Ps. Ho ho frainteso io!?!?:p

gohan
06-11-2003, 19:00
hai capito il contrario!
Yahoo credo che abbia svariati milioni di utenti in tutto il mondo, mentre libero ha solo l'italia.
Considera che accedendo via webmail sia libero che yahoo possono avere degli introiti dai banner pubblicitari, mentre via POP3 avrebbero solo delle spese (per questo ti fanno pagare se usi altri provider).

Nickmanit
06-11-2003, 20:36
Originariamente inviato da marchez
io uso la connessione a libero con il vecchio numero, (conprefisso della mia citta') che tra l'altro mi permette di risparmiare un poco sul costo della telefonata con l'opzione di telecom "teleconomy 24", ora libero mi dice di cambiare numero ed usare il:
nuovo numero unico nazionale (7027020000) e risparmiare il 7% per ora di collegamento.
grazie
anche io ho la stessa situazione:
dico che la tariffa di libero(7% .. ecc)a me non conviene affatto!
cmq, io mi collego con il mio provider della mia citta usando il numero del provider della città di libero.
Dall11 nov in poi, potrò consultare la post via pop3?

gringo73
06-11-2003, 20:45
Originariamente inviato da Nickmanit
anche io ho la stessa situazione:
dico che la tariffa di libero(7% .. ecc)a me non conviene affatto!
cmq, io mi collego con il mio provider della mia citta usando il numero del provider della città di libero.
Dall11 nov in poi, potrò consultare la post via pop3?

6 connesso a libero, vai tranquillo! ;)

marchez
06-11-2003, 21:00
oggi il solito collegamento a libero tramite il vecchio numero con prefisso non mi permette piu' di scaricare la posta, nemmeno quella di tiscali,
mentre se mi collego con il nuovo numero nazionale tutto funziona a dovere, inolte le connessione appare molto pronta e veloce nelle risposte delle pagine web, forse perche la usiamo in pochi?
per le tariffe non ho capito

gringo73
06-11-2003, 21:12
Originariamente inviato da marchez
oggi il solito collegamento a libero tramite il vecchio numero con prefisso non mi permette piu' di scaricare la posta, nemmeno quella di tiscali,
mentre se mi collego con il nuovo numero nazionale tutto funziona a dovere, inolte le connessione appare molto pronta e veloce nelle risposte delle pagine web, forse perche la usiamo in pochi?
per le tariffe non ho capito

io sono con il pop di wind della mia zona e non ho problemi di sorta..anche perchè se hai ricevuto la mail, il blocco parte dall'11 novembre, d+ ninzò! :)

marchez
06-11-2003, 21:13
devo aggiungere una cosa, collegandomi tramite il numero di tiscali, la posta di libero funziona correttamante da autloock,
e la velocita' generale di apertura delle pagine web appare piu' veloce,
sto facendo alcune prove, con i diversi collegamenti, misuro la velocita' di apertura delle stesse pagine, dopo aver pulito la cartella dei file tenp di rete,
e la meglio e' sempre il vecchio libero con il prefisso

Nickmanit
07-11-2003, 14:47
Originariamente inviato da gringo73
6 connesso a libero, vai tranquillo! ;)
anche se non sfrutto la tariffa di libero?
perchè io mi collego al provider della mi città!mah..:rolleyes:

gohan
07-11-2003, 19:05
ho messo la versione beta 1.02 sul mio serverino così lo posso usare al posto del pop3 di libero.
In questo modo si riesce ad usare il programma da vari pc in rete installandolo solo su uno.

signo3d
07-11-2003, 19:13
hai capito il contrario!
Yahoo credo che abbia svariati milioni di utenti in tutto il mondo, mentre libero ha solo l'italia.
Considera che accedendo via webmail sia libero che yahoo possono avere degli introiti dai banner pubblicitari, mentre via POP3 avrebbero solo delle spese (per questo ti fanno pagare se usi altri provider).

Si ok in effetti avevo capito male,il fatto e che mi basavo solo sul mercato italiano,in cui lavora libero,ma nn facevo caso al fatto che yahoo era sul mondiale!!;)

subvertigo
09-11-2003, 19:59
ma bisogna per forza avere la Java VM? non va bene quella di Microsoft?

gohan
09-11-2003, 20:05
io non sono riuscito a farlo andare con quella MS.....
c'è da dire che non sono esperto di java......

subvertigo
09-11-2003, 20:14
sul sito c'è una nuova beta la 1.10. e pure una versione per windows (exe).

E funziona senza la Java installata, si mette anche nella tray così non da fastidio ... fantastico...

L'unica cosa che non capisco è perchè ci mette così tanto quando scarica la posta nella fase di "Concessione Autorizzazioni in corso" anche se non è un'attesa pazzesca...

Però sto programma è un gioiellino!!

subvertigo
09-11-2003, 20:17
data e ora che riporta la nuova beta:
#Sun Nov 09 15:56:31 CET 2003

l'ho messo in esecuzione automatica.... adesso si che si ragiona!

gringo73
09-11-2003, 21:05
Originariamente inviato da subvertigo
data e ora che riporta la nuova beta:

l'ho messo in esecuzione automatica.... adesso si che si ragiona!

ho avviato la versione win32, ma mi va in timeout dopo 60 secs..forse perchè sono connesso con il pop inwind? :confused: No non c'entra wind...proprio non va..che sia la Java Virtual Machine di Microsoft? :help:

gohan
09-11-2003, 22:08
Ah, se lo volete mettere su un pc in modo che faccia da server per tutti gli altri, dovete impostargli come HOST l'ip del pc su cui sta girando e non come localhost.

thefrog
10-11-2003, 06:48
scusate.....
ma io riesco ad accdere alla posta via pop3 senza problemi....e sono collegato con tiscali ADSL (purtroppo...)
mi sono perso qualcosa?

gohan
10-11-2003, 07:09
forse non hai letto bene, ma da domani dovrebbero togliere l'accesso pop3 a chi non è collegato con libero.

thefrog
10-11-2003, 07:12
forse non hai letto bene, ma da domani dovrebbero togliere l'accesso pop3 a chi non è collegato con libero.

ah!!!!

pardon.......

grazie ;)

gringo73
10-11-2003, 13:18
ho avviato la versione win32, ma mi va in timeout dopo 60 secs..che sia la Java Virtual Machine di Microsoft?

gohan
10-11-2003, 15:01
prova a mettere l'IP del pc anzichè localhost.

gringo73
10-11-2003, 15:23
prova a mettere l'IP del pc anzichè localhost.

..ho gia' provato con l'IP della rete 168.192.0.XXX ma non và..forse devo aumentare il timeout perchè ce l'ho a 60 secondi?

gohan
10-11-2003, 18:33
io l'ho messo sul mio server e mi serve tutta la rete senza modificare il timeout!
controlla il log, magari c'è qualche errore.

gringo73
10-11-2003, 20:31
io l'ho messo sul mio server e mi serve tutta la rete senza modificare il timeout!
controlla il log, magari c'è qualche errore.

questo è il cfg originale

proxyport=
proxyuser=
port=110
proxyhost=
proxypassword=
host=localhost
delete=true

questo è il log

10/11/2003 14:15:21 [195648] +---------------------------------------------------------------------------+
10/11/2003 14:15:21 [207512] | POP3 simulation server Version 1.10 beta 09-11-2003 |
10/11/2003 14:15:21 [218792] | Matteo Baccan Opensource Software http://www.infomedia.it/artic/Baccan |
10/11/2003 14:15:21 [229904] +---------------------------------------------------------------------------+
10/11/2003 14:15:21 [241360] Server attivo all'indirizzo localhost porta 110
10/11/2003 14:15:21 [252072] Le cancellazioni sono abilitate
10/11/2003 14:16:10 [266112] java.net.BindException: Address in use10/11/2003 14:16:10 [276896]
10/11/2003 14:16:10 [287816] at java/net/PlainSocketImpl.socketBind10/11/2003 14:16:10 [298600]
10/11/2003 14:16:10 [309472] at java/net/PlainSocketImpl.bind10/11/2003 14:16:10 [320256]
10/11/2003 14:16:10 [167320] at java/net/ServerSocket.<init>10/11/2003 14:16:10 [178104]
10/11/2003 14:16:10 [188880] at html2pop3.run10/11/2003 14:16:10 [199664]
10/11/2003 14:16:10 [210032] Address in use

Adesso cerco la JDK2 e la installo ;-)

gohan
10-11-2003, 20:57
non è che hai per caso un antivirus che occupa già la porta 110?
prova a mettere come porta la 111 e configurare il programma di posta elettronica di conseguenza.

gringo73
10-11-2003, 21:39
Ho cambiato porta e funziona alla grande! :yeah:

Non credevo fosse l'antivirus perchè ho provato a chiuderlo...mò verifico bene se ci son dei componenti che rimangono attivi quando lo chiudo...altrimenti è qualche altro SW. Grazie Gohan! :mano:

buddace
11-11-2003, 00:16
HAnno chiuso il POP3 non va più

dOnDa
11-11-2003, 00:49
Originariamente inviato da buddace

con il programmino va e come!!! :D

V|RuS[X]
11-11-2003, 02:46
Originariamente inviato da buddace

Me ne sono appena accorto :(

m_zanini
11-11-2003, 07:52
a me col programmino non funzia...
Non ho tutte quelle scritte che riguardano il jav anel log, eppure ho scaricato dal sito Sun la macchina java ed è installata.
Quali porte devo mettere in quali server della posta?
La console della macchina Java è avviata anche se nascosta...

perché loscalhost va messo nella posta in uscita, con la porta 111 (da me da questo numero il html2pop3)?

Ciao, Michele

pfaff
11-11-2003, 09:00
Anche io ho qualche problemino. :(
Devo cambiare i valori di host e basta?

Potreste cortesemente indicare le modifiche da fare al file config?
Magari con un esempio pratico. :)

Grazie

gringo73
11-11-2003, 09:27
Originariamente inviato da pfaff
Anche io ho qualche problemino. :(
Devo cambiare i valori di host e basta?

Potreste cortesemente indicare le modifiche da fare al file config?
Magari con un esempio pratico. :)

Grazie

nel file di config c'è il numero di porta 110 dove ascolta il webserver....io ho avuto problemi con l'antivirus, ho messo 111 e funziona alla grande, naturalmente devi cambiare la porta da 110 a 111 anche nelle impostazioni avanzate dell'account! ;)

pfaff
11-11-2003, 09:30
Provo a cambiare porta allora.

Grazie :)

In outlook non devo cambiare altro? :confused:

Ciao :)

jason79
11-11-2003, 09:40
ragà,il progr funge benissimo.
ecco qualche utile istruzione:
quasi tutti gli antivirus hanno occupata la famosa porta 110.per cambiarla in 111,è facile:
1)aprire il file di config del progr con notepad e cambiare la porta 110 in 111(non si può sbagliare!!!eh eh eh)
2)modificare di conseguenza le impostazioni di outlook in questo modo:strumenti--->account--->proprietà--->impostazioni avanzate .cambiare il valore 110 con 111.
3)a questo punto,importante ricordarsi di cambiare anche il server della posta in arrivo:
strumenti--->account--->proprietà--->server
mettere "localhost"(senza virgolette) al posto di popmail.libero.it(per utenti libero ovviamente)
questo è quanto.funziona benissimo.mi raccomando,chiudere e aprire il prog dopo le modifiche e controllare nel file html2pop3,che viene generato in automatico nella cartella dopo avete il prog(è una sorta di cronologia),che sia attiva realmente la porta 111!
cmq ho istallato la versione del programmino per win.per quelli che devono scaricare quei file java,sarà lo stesso
ho io una domanda:c'è nessuno che ha riscontrato una cancellazione dei messaggi da parte di outlook?seguendo il consiglio,sto salvando una copia dei msg sul server di libero,ma fino ad ora mi scarico gli stessi msg 2 volte.se funziona,evito di farlo!!!
ciao ciao

pfaff
11-11-2003, 09:44
Perfetto, grazie a tutti per l'aiuto. :)

gringo73
11-11-2003, 09:45
Originariamente inviato da pfaff
Provo a cambiare porta allora.

Grazie :)

In outlook non devo cambiare altro? :confused:

si devi cambiare nella sezione server posta pop3..localhost

e lo userID diventa libero.it;userID@libero.it

perfetto :D

pfaff
11-11-2003, 09:46
Ok.
Lo user però non l'ho cambiato ma funzia ugualmente. ;)

Peiones
11-11-2003, 09:47
Installato Html2pop3, tutto rulla come si deve! :D Speriamo che Wind nn prenda contromisure....:mad:

dOnDa
11-11-2003, 10:17
L'unico problema è che adesso delle regole di posta se ne infischia!

Xfree
11-11-2003, 10:29
ragà...non riesco ad accedere al sito per scaricare il programmino...non è che qualcuno lo potrebbe gentilmente uppare o magari passarmelo via msn o icq?
grazie :p

jason79
11-11-2003, 10:37
te lo posso dare io,no problem.
come ti contatto in msn???

Xfree
11-11-2003, 10:41
hai pvt :p
grazie :)

Peiones
11-11-2003, 10:54
se vuoi ti hosto un secondo il prog sul mio sever
;)

Xfree
11-11-2003, 11:02
Originariamente inviato da Peiones
se vuoi ti hosto un secondo il prog sul mio sever
;)

grazie lo stesso :) ma già ha provveduto jason79 :p
bella figata sto programmino...è in esecuzione automatica :p :D

Peiones
11-11-2003, 11:04
;)

subvertigo
11-11-2003, 11:12
è uscito un nuovo programma molto simile a HTML2POP3:
si chiama LiberoPOPs: http://liberopops.sourceforge.net/index.html

Sembra che funzioni solo con libero.it...

Peiones
11-11-2003, 11:20
Ho visto, ma una volta installato lo si esegue e va in SysTray. Lancio Outlook, ma nn va niente....

Qualche suggerimento in merito?

è uscito un nuovo programma molto simile a HTML2POP3:
si chiama LiberoPOPs: http://liberopops.sourceforge.net/index.html

Sembra che funzioni solo con libero.it...

subvertigo
11-11-2003, 11:26
devi impostare solo outlook express...

in server di posta in arrivo metti: localhost
nome utente: username@libero.it (username il tuo)

nella sezione avanzate devi mettere porta 2000 al posto di 110

cmq il funzionamento è molto simile a html2pop3... e mi sembra + lento...

tuttavia occupa meno memoria di html2pop3

Peiones
11-11-2003, 12:00

devi impostare solo outlook express...

in server di posta in arrivo metti: localhost
nome utente: username@libero.it (username il tuo)

nella sezione avanzate devi mettere porta 2000 al posto di 110

cmq il funzionamento è molto simile a html2pop3... e mi sembra + lento...

tuttavia occupa meno memoria di html2pop3

Peiones
11-11-2003, 12:01
Ps: ma funziona anche con @inwind?

Peiones
11-11-2003, 12:04
si, mi auto rispondo :D

Peiones
11-11-2003, 12:10
Quello di sourceforge è comodo perchè è attivo in systray, mentre quello di Baccan in esecuzione apre una finestra dedicata, ma in compenso è+veloce... quale scelgo?:D

subvertigo
11-11-2003, 12:12
mi sembra che impostando la porta 110 con liberoPOPs vada meglio... va cambiata sia in outlook, sia nella riga di comando del collegamento (quello nel menù start). Cambiare -p 2000 a -p 110.

A me sembra andare più veloce..

Xfree
11-11-2003, 12:12
veramente c'è anche quello di baccan in versione da tray

subvertigo
11-11-2003, 12:14
si cmq anche html2pop3 ha la versione 1.10 system tray compilato windows (exe)

Peiones
11-11-2003, 12:24
:eek:

E dov'è??Nn l'ho vista!

Originariamente inviato da Xfree
veramente c'è anche quello di baccan in versione da tray

Xfree
11-11-2003, 12:26
come ha detto subvertigo ;)
si cmq anche html2pop3 ha la versione 1.10 system tray compilato windows (exe)

la trovi sul sito..il link mi pare sia proprio in alto

Peiones
11-11-2003, 12:31
Trovato! Grazie!:)

Xfree
11-11-2003, 12:34
Trovato! Grazie!:)

Prego di nulla :)

signo3d
11-11-2003, 12:59
Ma scusate se si cambia la porta con dell'antivirus poi nn riescepiu esso e scansionare i mess in arrivo di posta?!!??:confused:

signo3d
11-11-2003, 13:19
Raga a me nn fa!!:cry:

Ho cambiato la porta in 111 sia nel programmino che in impostazioni avanzate di outlook e ho messo localhost al posto di popmail.libero.it!!

Nn devo fare nient'altro giusto??

Il fatto e che mi quando poi apro outlook mi chiede nome utente e psw e mi dice che e sbagliata(questo dopo aver provato a csaricar ela posta )!

Help:(

Peiones
11-11-2003, 13:22
Hai usato il prog di Baccan o quello di sourceforge?

Originariamente inviato da signo3d
Raga a me nn fa!!:cry:

Ho cambiato la porta in 111 sia nel programmino che in impostazioni avanzate di outlook e ho messo localhost al posto di popmail.libero.it!!

Nn devo fare nient'altro giusto??

Il fatto e che mi quando poi apro outlook mi chiede nome utente e psw e mi dice che e sbagliata(questo dopo aver provato a csaricar ela posta )!

Help:(

Peiones
11-11-2003, 13:28
Ora nn va neanche a me (andava fino a mezz'ora fa...).Penso che x il momento sia un problema del pop3 di libero.

Cmq se usi quello di bacca, la porta pop3 deve essere la 110, se usi quello di sourceforge, la porta è 2000

Per baccan devi mettere libero.it;tuonomeaccount alla voce Nome Account (schda Server del menu Strumenti--->Account di Outlook)

Ex: se la tua mail è prova@libero.it devi mettere libero.it;prova

Prova ora

NoX Gloin
11-11-2003, 13:35
raga a me la versione .bat di baccan va benissimo mentre quella .exe che dovrebbe andare in systray mi diche che non può trovare la Microsoft Virtual Machine e non me lo fa partire...

Cosa può essere?

Peiones
11-11-2003, 13:40
Che nn hai la Microsoft Virtual Machine;)

Te la devi scaricare

Originariamente inviato da NoX Gloin
raga a me la versione .bat di baccan va benissimo mentre quella .exe che dovrebbe andare in systray mi diche che non può trovare la Microsoft Virtual Machine e non me lo fa partire...

Cosa può essere?

signo3d
11-11-2003, 13:44
Ora nn va neanche a me (andava fino a mezz'ora fa...).Penso che x il momento sia un problema del pop3 di libero.

Cmq se usi quello di bacca, la porta pop3 deve essere la 110, se usi quello di sourceforge, la porta è 2000

Per baccan devi mettere libero.it;tuonomeaccount alla voce Nome Account (schda Server del menu Strumenti--->Account di Outlook)

Ex: se la tua mail è prova@libero.it devi mettere libero.it;prova

Prova ora

Grazie mille Peiones...il problema era che nn avevo cambiato il Nome Account. Uso cmq la versione di baccan,e la porta ho la 111 perche dicevano che fa "conflitto" con l'antivirus!

Domanda che ho fatto prima percio:se cambio la porta nel programmino da 110@111 e cosi anche in outlook,e l'antiviurs ce l'ha in 110.....come diavolo fa a scansionare le mail in arrivo???

thx

NoX Gloin
11-11-2003, 13:45
ok ora la scarico.

Comunque quello di baccan è molto più veloce di libero pops ;)

Peiones
11-11-2003, 13:49
Scusa ma tu il conflitto l'hai riscontrato realmente o è per sentito dire?:confused:

Grazie mille Peiones...il problema era che nn avevo cambiato il Nome Account. Uso cmq la versione di baccan,e la porta ho la 111 perche dicevano che fa "conflitto" con l'antivirus!

Domanda che ho fatto prima percio:se cambio la porta nel programmino da 110@111 e cosi anche in outlook,e l'antiviurs ce l'ha in 110.....come diavolo fa a scansionare le mail in arrivo???

thx

NoX Gloin
11-11-2003, 13:49
raga ma spiegatemi na cosa,
se metto di non lasciare i messaggi sul server, cioè di scaricarseli e lasciare il server pulito c'è qualche probabilità che perdo messaggi?

Peiones
11-11-2003, 13:51
Con quello di Baccan il problema dovrebbe essere risolto, ma Baccan stesso dice che per sicurezza è meglio lasciare i file sul server dato che appunto la versione precedente spesso cancellava le email senza permettere di scaricarle prima

Originariamente inviato da NoX Gloin
raga ma spiegatemi na cosa,
se metto di non lasciare i messaggi sul server, cioè di scaricarseli e lasciare il server pulito c'è qualche probabilità che perdo messaggi?

NoX Gloin
11-11-2003, 13:54
ok quindi per ora è meglio lasciarli, poi in caso con la versione nuova vediamo...

tnx a tutti ;)

subvertigo
11-11-2003, 14:18
guardate che io settando sia antivirus che pop3 sulla porta 110 non ho alcun problema....

l'antivirus non è fatto apposta per scansionare la posta che arriva sul pop3??? quindi la porta deve essere la stessa (anche prima era la stessa...)

Graffio
11-11-2003, 14:26
A me il pop3 non funziona da oggi. :(

Thunder01
11-11-2003, 15:38
raga anche a me funziona alla grande..unico problema l'antivirus..

il norton non mi controlla la posta...

come si fa? se provo ad attivare la protezione e-mail sui due acccount che ho, uno libero ed uno inwind, outlook express non me la scarica piu...:(

peppecol
11-11-2003, 18:49
ho messo htlm2pop3 e funziona!
con inwind e libero tutto ok!:cincin:

V|RuS[X]
11-11-2003, 19:23
Non mi cancella le email dal server benchè io abbia omesso l'opzione di conservarla! Succede anche ad altri?

Il grande Blek
11-11-2003, 19:31
Originariamente inviato da peppecol
ho messo htlm2pop3 e funziona!
con inwind e libero tutto ok!:cincin:

azzarola,a me libero funzia mentre inwind no,continua a chiedermi accont e password,mi sta facendo impazzire
:confused:

gohan
11-11-2003, 19:34
hai letto le istruzioni?
hai messo come nome utente dell'account inwin.it;nomeutente ?

peppecol
11-11-2003, 19:41
Originariamente inviato da Il grande Blek
azzarola,a me libero funzia mentre inwind no,continua a chiedermi accont e password,mi sta facendo impazzire

devi fare così:
in outlookexpress strumenti>account>fai proprietà sull'indirizzo che non funziona poi >server>none account metti inwind;tuoindizzo@inwind.it>applica
fammi sapere se funge!

Il grande Blek
11-11-2003, 19:52
devi fare così:
in outlookexpress strumenti>account>fai proprietà sull'indirizzo che non funziona poi >server>none account metti inwind;tuoindizzo@inwind.it>applica
fammi sapere se funge!
Sei stato velocissimo,e funge grazie.
Non ho messo "inwind;tuoindizzo@inwind.it"
ma solo "tuoindizzo@inwind.it" cwq funzia lo stesso,anche con Eudora anche li nel Login name bisogna mettere "tuoindizzo@inwind.it"

Grazie ancora,e un grazie anche all'ideatore del programma.

Thunder01
11-11-2003, 21:28
raga
per l'antivirus allora c'è qualche soluzione?:confused: :confused:

ayeye
11-11-2003, 21:46
non so se e' gia' stato fatto fatto ma io segnalo una valida alternativa:
http://liberopops.sourceforge.net/

paperino
12-11-2003, 11:50
Io uso liberopops, e funziona bene.:)
Riesco a scaricare benissimo la posta, ma per spedirla?:confused:

gohan
12-11-2003, 12:44
per spedirla basta usare l server SMTP del provider a cui sei collegato.

signo3d
12-11-2003, 14:14
Scusa ma tu il conflitto l'hai riscontrato realmente o è per sentito dire?:confused:

No no l'aveva detto qlcn qui nel forum,nn ricordo chi!
Avendo la stessa porta tt e 3 nn ho provato,avendo serntito gia che nn avrebbe fatto causa problema con l'antivirus! Semmai provo a mettere le 3 porte =,cmq se qlcn ha altre idee....;)

paperino
12-11-2003, 14:17
per spedirla basta usare l server SMTP del provider a cui sei collegato.

Fungeee:yeah: grazie.

ondansr
12-11-2003, 14:55
Perchè con htmlpop3 una volta che ho ricevuto le e-mail, la volta successiva me le ricarica?
Eppure su outlook ho tolto la spunte di mantenere le e-mail sul server.
Mi scarrica continuamente le stesse e-mail anche se gia scaricate!!

cicos
12-11-2003, 15:28
anch'io ho lo stesso problema di ondansr ... qualcuno ha risolto? inoltre liberopops ha funzionato soltanto mezza giornata dell'11

Peiones
12-11-2003, 15:43
Io ho impostato la nn cancellazione dei mess tramite Outlook, nn tramite libero e va tutto bene. Nn mi riscarica tutte le mail di nuovo;)

Originariamente inviato da ondansr
Perchè con htmlpop3 una volta che ho ricevuto le e-mail, la volta successiva me le ricarica?

ondansr
12-11-2003, 16:25
Grazie cmq ho risolto tutto con l'altro programma suggerito che è pure meglio perchè una volta aperto resta nella barra delle applicazioni.
http://liberopops.sourceforge.net/index.html

jason79
12-11-2003, 17:07
su un altro PC non riesco a far funzionare il prog html2pop3.
outlook mi continua a dare errore quando scarico la posta.
nel file di testo(html2pop3) contenuto nella cartella del prog,mi appare questo msg:
Server attivo all'indirizzo localhost porta 110
12/11/2003 18:03:14 [252624] Le cancellazioni sono abilitate
12/11/2003 18:03:21 [269376] SERVER: AUTH
12/11/2003 18:03:21 [280784] SERVER:
12/11/2003 18:03:21 [291872] SERVER:
12/11/2003 18:03:21 [304536] java.net.SocketException: Socket write failed12/11/2003 18:03:21 [315328]
12/11/2003 18:03:21 [326272] at java/net/SocketOutputStream.socketWrite12/11/2003 18:03:21 [173368]
12/11/2003 18:03:21 [184264] at java/net/SocketOutputStream.write12/11/2003 18:03:21 [195048]
12/11/2003 18:03:21 [205848] at htmlTool.putData12/11/2003 18:03:21 [216632]
12/11/2003 18:03:21 [227504] at html2pop3$childThread.manage12/11/2003 18:03:21 [238288]
12/11/2003 18:03:21 [249136] at html2pop3$childThread.run12/11/2003 18:03:21 [259920]
12/11/2003 18:03:21 [270368] Socket write failed

ma che roba e'?sembra mancare qualcosa java,ma ho installato la versione per win,quindi non dovrebbe servire niente altro!

gohan
12-11-2003, 18:28
hai letto dei problemi con gli antivirus nei post precedenti?

jason79
12-11-2003, 21:25
si,già lette.ho anche provato a cambiare la porta da 110 a 11,ma niente.vorrà dire che dovrò scervellirmi ancora un po!!!

V|RuS[X]
12-11-2003, 22:18
Originariamente inviato da V|RuS[X]
Non mi cancella le email dal server benchè io abbia omesso l'opzione di conservarla! Succede anche ad altri?

Originariamente inviato da ondansr

Originariamente inviato da cicos
anch'io ho lo stesso problema di ondansr ... qualcuno ha risolto? inoltre liberopops ha funzionato soltanto mezza giornata dell'11

MercanteinFiera
13-11-2003, 09:27
ragazzi sto usando liberopops 0.0.5 ha funzionato un giorno e ora niente
che libero si stia muovendo?
meglio htmlpop3

Anar
14-11-2003, 09:42
OE mi dà il seguente errore:

There was a problem logging onto your mail server. Your Password was rejected. Account: 'popmail.inwind.it', Server: 'localhost', Protocol: POP3, Server Response: '-ERR invalid password', Port: 110, Secure(SSL): No, Server Error: 0x800CCC90, Error Number: 0x800CCC92

Che mi dite?
Ciao

mau10
14-11-2003, 09:58
Fino a ieri mi funzionava HTML2POP3 oggi niente.. :rolleyes:

errore:
Impossibile collegarsi al server della posta. La password non è stata accettata. Account: 'login@libero.it', Server: 'localhost', Protocollo: POP3, Risposta del server: '-ERR invalid password', Porta: 111, Protezione (SSL): No, Errore del server: 0x800CCC90, Numero di errore: 0x800CCC92

sono il solo?

jason79
14-11-2003, 09:59
ragà,a me il html2pop3 da stamane non mi funziona più.ergo,outlook non scarica la posta!è successo anche a qualcun'altro?

Fab750
14-11-2003, 10:18
mi sembra che solo su outlook non funziona più.
Uso mailwasher per gestire + account e funziona ancora (mentre outlook è andato..)

jason79
14-11-2003, 10:33
outlook ora funziona.ma il programma sta diventando sempre più lento.chiede in continuazione la pass per l'autenticazione,ma dopo 6-7 tentativi ce la fa.secondo me outlook è cmq destinato a morire....

signo3d
14-11-2003, 11:43
A me ora nn fa,stesso problema della psw nn accettata:muro:

ilsensine
14-11-2003, 11:49
Non è un problema di password, tra i log di html2pop3 è presente questo:

java.io.FileNotFoundException: http://wpop6.inwind.libero.it/script>set at sun.net.www.protocol.http.HttpURLConnection.getInputStream(HttpURLConnection.java:787)

Non ho idea...

Blackmannn
14-11-2003, 12:09
Da stamattina html2pop non funziona piu, avranno preso provvedimenti sti infami.

gohan
14-11-2003, 12:45
anche a me non va! ho la versione win32; probabilmente devono aver cambiato qualcosa nelle funzioni di login!
Dobbiamo espettare pazientemente che il programma venga aggiornato. ;)

gringo73
14-11-2003, 12:49
getinputstrem...è un metodo della classe inputstream, da un'eccezione..evidentemente non si aspetta i parametri in quell'ordine..oppure ne aspetta anche altri..se è così dovrebbe essere risolvibile :rolleyes:

P.S. Ho provato anche Liberopops 006 aggiornato ad oggi ma ha lo stesso problema :(

Sweetmonkey
14-11-2003, 13:02
x GOhan e gli altri: a me non fa entrare neanche tramite sito web!!!!

gohan
14-11-2003, 13:06
a me la semplice webmail va!

Sweetmonkey
14-11-2003, 13:24
a me con dominio inwind non va....
Chissà perchè
Succede spesso che mi dica pwd e login inesistente
Speriamo non aboliscano le nostre caselle, ho bisogno che mi funzioni !!!

dOnDa
14-11-2003, 13:32
GGGRRRRRRrrrrrrrrr non funziona più.

subvertigo
14-11-2003, 14:09
idem per me... non funziona più :cry: :cry: :cry:

subvertigo
14-11-2003, 14:14
eilà! con la versione nuova di LiberoPops funziona!!

http://osdn.dl.sourceforge.net/sourceforge/liberopops/LiberoPOPs-0.0.7.exe

:) :) :)

(la porta è di default a 2000, ma si può anche cambiarla)

pfaff
14-11-2003, 14:14
Riesco a accedere solo da http. :(

Credo proprio sia ora di abbandonare definitivamente libero.

Peiones
14-11-2003, 14:16
Figli di ......:mad:

Manco a me va +:muro: :muro:

Stanno bene dove stanno,dannati:mad:

subvertigo
14-11-2003, 14:19
hey ma non avete letto???!!

vi ho detto che con la nuova versione di Liberopops 0.0.7

va come prima !!!!!!

Peiones
14-11-2003, 14:19
Ho mandato una mail a Baccan, vediamo cosa ci dice;)

pfaff
14-11-2003, 14:24
hey ma non avete letto???!!

vi ho detto che con la nuova versione di Liberopops 0.0.7

va come prima !!!!!!

Confermo, ho appena provato. :)

Grazie subvertigo ;)

subvertigo
14-11-2003, 14:28
eh eh!!

vediamo chi la spunta tra libero e noi!!!

ondansr
14-11-2003, 14:33
Anche a me rifunziona outlook adesso!!! Evvai!!!:D

dOnDa
14-11-2003, 14:52
qualcuno mi manda l'ultima versione di liberopop?... o su icq oppure su ***************************

grazie

Peiones
14-11-2003, 14:55
Olè! Con Liberopop va again!:D

subvertigo
14-11-2003, 14:57
se vi metto pure il link....

http://prdownloads.sourceforge.net/liberopops/LiberoPOPs-0.0.7.exe?download

Peiones
14-11-2003, 14:59
Grande subvertigo

:D ;)

dOnDa
14-11-2003, 15:00
se vi metto pure il link....

non riesco a scaricare.

Peiones
14-11-2003, 15:05
Ti ho appena mandato una mail con allegato il prog, ok?;)

Originariamente inviato da dOnDa
non riesco a scaricare.

dOnDa
14-11-2003, 15:21
Ti ho appena mandato una mail con allegato il prog, ok?;)

liberopop fa anche le regole di posta...! :)

Il grande Blek
14-11-2003, 15:37
Olè! Con Liberopop va again!:D

Funziona anche con Wind? Solo con Outlook o anche con Eudora?

Peiones
14-11-2003, 15:40
Wind sicuro, ho un indirizzo inwind che va, con Eudora nn saprei.... prova, probabilmente si

Originariamente inviato da Il grande Blek
Funziona anche con Wind? Solo con Outlook o anche con Eudora?

Il grande Blek
14-11-2003, 15:52
Wind sicuro, ho un indirizzo inwind che va, con Eudora nn saprei.... prova, probabilmente si
Funziona anche con Eudora! Però con Libero il nome account deve essere solo il nome,mentre con wind bisogna indicare nome account@in wind.it

Anar
14-11-2003, 15:56
Stesso errore di autenticazione, eo e liberopops.
Forse è il firewall aziendale....
Ciao

There was a problem logging onto your mail server. Your Password was rejected. Account: 'popmail.inwind.it', Server: 'localhost', Protocol: POP3, Server Response: '-ERR AUTHENTICATION FAILED/NETWORK ERROR', Port: 2000, Secure(SSL): No, Server Error: 0x800CCC90, Error Number: 0x800CCC92

signo3d
14-11-2003, 18:01
Quindi l'unica e provare sto libero pops!??!?:(

peppecol
14-11-2003, 18:33
Salve, fino a ieri con gli account di libero e inwind tutto ok ora non và con htlm2pop3 anche a Voi?

Quarziux
14-11-2003, 19:42
Salve, fino a ieri con gli account di libero e inwind tutto ok ora non và con htlm2pop3 anche a Voi?

confermo!!! :cry:
Appena provato con wind e non funziona :cry: la cosa mi puzza :muro: :muro:
saludosssss
Ste

Sweetmonkey
14-11-2003, 19:48
Ragazzi sto sclerando non mi va piu neanche dal web.. mi dice user o password sbagliati.
Ma stiamo scherzando spero!

peppecol
14-11-2003, 20:49
allora ho abbandonato htlm2pop3 ed ho installato liberopops e funziona!
settare la porta a 2000

gohan
14-11-2003, 20:57
adesso va anche a me con liberopops! :D

gringo73
14-11-2003, 22:08
adesso va anche a me con liberopops! :D

a me va benissimo in W. XP, invece con W.Me va in crash come lo lancio! A voi?

robbinosette
15-11-2003, 00:02
Ciao ragazzi.
Io uso liberoPoPs 0.0.7 e il download della posta funge benissimo...il problema è inviarla.
Ho impostato come server di posta in uscita il server SMTP del provider con cui sono collegato, la cosa strana è che non riesco a spedirla solamente ad indirizzi di posta di libero..!!!!!!A tutti gli altri mailprovider riesco tranquillamente a spedire...sapete che posso fare per risolvere il problema..????

checo
15-11-2003, 00:05
a me non va sto liberopop :(

gohan
15-11-2003, 00:06
quale sarebbe il tuo provider? e che server usi?

NoX Gloin
15-11-2003, 01:15
allora ho abbandonato htlm2pop3 ed ho installato liberopops e funziona!
settare la porta a 2000

confermo!!

liberopops roxa e libero continuerà ad essere free!

Il grande Blek
15-11-2003, 08:51
Allora bisogna tornare a htlm2pop3 con la 112beta e funzia di nuovo tutto,è una rincorsa continua,chi si stancherà prima?....

bulga
15-11-2003, 09:27
ragazzi, da questa mattina non mi funziona più liberopops 0.0.7

outlook dice

"Tempo esaurito per l'operazione in attesa di una risposta dal server per la ricezione (POP). Se si continua a ricevere questo messaggio, contattare l'amministratore del server o il provider di servizi Internet (ISP)."

utilizzo sia inwind sia libero:ncomment:

Thunder01
15-11-2003, 09:35
anche a me ieri non andava piu html2pop3...

bisogna mettere la 112 beta, ho letto....

devo ancora provarla, speriamo che funga....:)

Red_Rose
15-11-2003, 09:41
Originariamente inviato da bulga

outlook dice

"Tempo esaurito per l'operazione in attesa di una risposta dal server per la ricezione (POP). Se si continua a ricevere questo messaggio, contattare l'amministratore del server o il provider di servizi Internet (ISP)."

Confermo :(

jason79
15-11-2003, 09:42
ragà,bisogna passare alla versione(funzionante) 1.12 beta del prog di baccan e abbandonare liberopops 7.0.
la cosa sta diventando un po pallosa.un giorno un prog,un giorno l'altro.
ci stanno costringendo ad abbandonare libero

insane74
15-11-2003, 09:42
io sto usando liberopops 0.07 (o quel che è: cmq l'ultima versione) e non funziona. continua a chiedermi la password. via web invece nessun problema.

quelli di libero sono dei b@stardi!:incazzed: :ncomment: :grrr: :huh: :boxe:

checo
15-11-2003, 09:53
quale sarebbe il tuo provider? e che server usi?

il problema è che quando scarico la posta crasha.

proverò a cambiare client mail

bulga
15-11-2003, 10:16
adesso (11:15) ho riprovato con liberopops e mi ha scaricato la posta. provate adesso!!

mi sa che funziona quando vuole lui...

insane74
15-11-2003, 10:20
adesso (11:15) ho riprovato con liberopops e mi ha scaricato la posta. provate adesso!!

mi sa che funziona quando vuole lui...

è vero!
ora ha funzionato anche a me!
boh? :confused: :confused:

Xfree
15-11-2003, 10:50
ragazzi..ora vi sta funzionando la posta di libero con html2pop3? a me no :confused:

checo
15-11-2003, 11:12
ora va anche a me

gohan
15-11-2003, 11:27
sul sito di baccan c'è scritto che la versione win32 è più lenta di quella java: è vero? avete provato?

Cmq io uso la wi32 perchè richiede decisamente meno ram di quella java! :D

Supertony
15-11-2003, 11:29
...ma.... in Libero.it non c'è un'opzione per inoltrare tutta la posta in arrivo verso un'altra casella (magari più "comoda" da scaricare via POP3)??? :muro:

ziobystek
15-11-2003, 11:33
Originariamente inviato da Supertony
...ma.... in Libero.it non c'è un'opzione per inoltrare tutta la posta in arrivo verso un'altra casella (magari più "comoda" da scaricare via POP3)??? :muro:

ti piacerebbe vero? :D e la prima kosa ke ho cercato!
la hanno tolta apposta. ho provato a far scaricare la posta di libero da altri account (email.it) ma non funziona.....non si logga correttamente evidentemente.

Peiones
15-11-2003, 11:43
liberopops 0.07 tutt'ok anke stamane:cool:

signo3d
15-11-2003, 12:09
Sikke la versione 1.12 del progr di baccan va???
Ora mi sto cmq scaricando anche liberopops.....pero cmq davvero che palle!:rolleyes:

gohan
15-11-2003, 12:34
versione 1.12: confermato funzionamento!;)

Wolv3rine
15-11-2003, 12:35
da ieri nn mi va + neanke con html2pop3

anke a voi è così ???

signo3d
15-11-2003, 12:35
E cmq una cosa:raga come si configura liberopops??? Lo installo ma poi nn mi fa niente! Cioe lo apro e mi appare l'icona sulla barra in basso a dx(nn mi ricordo il nome :p) ma nn posso modificare niente!?!?:confused:

signo3d
15-11-2003, 12:41
Aggiroanmeto:mi chiede la pass anche con htm2lpop versione 1.12beta!!:muro:

Tanto i parametri sono sempre quelli no??

Ps. Per il fatto dell'antivirus quando ancora la versione 1.10 andava e avevo le porte diverse(110 per html2pop e outlook e 111 per il norton) hio provato a settarle tutte a 110 e mi funzionava,cioe il norton mi scansionava la posta,quindi da quel lato tt ok! Ora per nn riesco neanche a scaricar ela posta:rolleyes:

Pps. Un help per liberopops? Su come poterlo configurare inetndo;) ,nn riesco ad "aprirlo" diciamo:O

peppecol
15-11-2003, 12:43

outlook dice

anche a me!
ora invece alle 13,43 tutto ok!

gohan
15-11-2003, 12:49
E cmq una cosa:raga come si configura liberopops??? Lo installo ma poi nn mi fa niente! Cioe lo apro e mi appare l'icona sulla barra in basso a dx(nn mi ricordo il nome :p) ma nn posso modificare niente!?!?:confused:
devi modificare direttamente il file di configurazione

bulga
15-11-2003, 13:03
Questi sono i parametri che possono essere passasti a LiberoPOPs

-h, --help Mostra un elenco dei comandi accettati.

-V, --version Mostra la versione corrente del programma.

-l, --logfile <file> Stampa tutte le informazioni di
logging del file specificato, di default stampa su
standard output.

-p, --port <port> LiberoPOPs si metter… in ascolto su
questa porta, il valore di default Š 2000.

-t, --threads <max> Il numero massimo di clienti che
pu• gestire contemporanemaente. Default Š 5.

-u, --useragent <agent> Usa questo identificativo nelle
connessioni http, quello di default Š "LiberoPOPs/VERSIONE"
. Un qualsiasi useragent di un browser pu• andare
bene, ad esempio quello di mozilla Š "Mozilla/5.0
(X11; U; Linux i686; en-US; rv:1.5) Gecko/20031024 Debian/1.5-2"
. Se il nome che desideri usare contiene degli spazi
devi racchiuderlo tra apici doppi "".

-b, --bind <address> Mette LiberoPOPs in ascolto
sull'indirizzo specificato. Sotto Windows il default
Š 127.0.0.1, quindi LiberoPOPs accetter… solo
connessioni in locale, ma sotto gli altri sistemi di
default si mette in ascolto su INADDR_ANY, cioŠ su
tutti gli indirizzi associati alla macchina. Il
formato del parametro Š ovviamente la quadrupla di
IPv4 aaa.bbb.ccc.ddd.

piccolo esempio: modifichi il collegamento così: liberopopsd.exe -l log.txt -v -p 2000

xber-gigi
15-11-2003, 16:04
non mi funziona!
metto sia localhost che porta 2000 ma non va :(
help!!!

Wolv3rine
15-11-2003, 16:07
a me nn mi va neanke dal sito di libero ora pd

xber-gigi
15-11-2003, 16:09
Originariamente inviato da jason79
ragà,bisogna passare alla versione(funzionante) 1.12 beta del prog di baccan e abbandonare liberopops 7.0.
la cosa sta diventando un po pallosa.un giorno un prog,un giorno l'altro.
ci stanno costringendo ad abbandonare libero

dove lo trovo??????????'

pfaff
15-11-2003, 16:20
Che palle. :mad:

signo3d
15-11-2003, 17:53
Ok thx per libero pops,cmq alla fine sono riusito a farlo andare =! Ora ho appena scaruicato altra mail,percio e ok!

Ps. Sapete nell'antivurs comq si cambia la porta(cosi metto la 2000 in modo che fa la scansione seno e inutile averlo:mc: )!

Byez

pfaff
15-11-2003, 17:55
A me liberoPops 0.0.7 ha smesso di funzionare. :)

signo3d
15-11-2003, 17:56
Bo invece ripeto a me tt ok!!:confused:

bo:muro: :muro:

Peiones
15-11-2003, 17:57
tutt'ok con liberopop ;)

pfaff
15-11-2003, 18:04
Adesso ha ripreso a andare. :)

Che casino però...

xber-gigi
15-11-2003, 18:11
Si andesso rifunziona anche a me! :sofico:
CHE GRAN ROTTURA DI SCATOLE !!!
:muro: :muro: :muro:

Peiones
15-11-2003, 18:22
:D

subvertigo
15-11-2003, 18:40
Ehy ragazzi altre buone notizie:

1) Uscita la nuova versione di Htlm2Pop3 versione beta 1.12, funzionante ;) dopo le modifiche di Libero al sistema di autenticazione del 14

2) Uscita la nuova versione anche di LiberoPOPs 0.0.8 (spero che corregga alcuni bug d'instabilità che ho avuto...)

Ecco i link:

Html2POP3 1.12 beta : http://www.baccan.it/opensource/html2pop3112betawin32.zip

LiberoPOPs 0.0.8 : http://prdownloads.sourceforge.net/liberopops/LiberoPOPs-0.0.8.exe?download

PS: HtmlPop3 mi sembra molto più veloce di LiberoPOPs ... (ho impostato in entrambi i casi la porta a 111)

signo3d
15-11-2003, 18:54
Mi scarico libero pops 0.08,mentre per html2pop qlcn aveva gia detto che era uscito...e infatti l'ho gia provata oggi la beta 1.12 ma nn va(almeno a me). Co liberopops 0.07 anocra tt bene(sgrat sgrat:D )!

subvertigo
15-11-2003, 18:57
a me la 1.12 di htlm2pop3 va bene

Peiones
15-11-2003, 18:59
Just installed Liberopops 0.08, tutt'ok :cool:

expansions
16-11-2003, 01:29
Per chi volesse continuare ad accedere via POP3 alle mail di libero, segnalo un programmino simpatico

http://www.infomedia.it/artic/Baccan/source.php
Adesso ke se ne accorgono lo bloccheranno sto programma...non illudetevi.

;)

gringo73
16-11-2003, 08:14
Originariamente inviato da expansions

;)

è opensource...non essere pessimista, incomincia a studiare JAVA2! ;)

gohan
16-11-2003, 10:34

;)
secondo quale diritto?:cool:

dOnDa
16-11-2003, 10:43

;)

Guarda che già se ne sono accorti... e toccherà sempre scaricare utlime versioni.... loro cambiano delle variabili, e i programmini toccherà sempre adattarli.

Peiones
16-11-2003, 11:01
Quoto e controquoto
;)

Originariamente inviato da dOnDa
Guarda che già se ne sono accorti... e toccherà sempre scaricare utlime versioni.... loro cambiano delle variabili, e i programmini toccherà sempre adattarli.

Xfree
16-11-2003, 12:45
con html2pop3 non mi stava più funzionando..con liberopops invece va...bohh :confused:

expansions
16-11-2003, 13:01
è opensource...non essere pessimista, incomincia a studiare JAVA2! ;)
Lo bloccano nel senso che non lo faranno accedere al server mica perchè lo bloccano nello sviluppo ahahahaha:D

Peiones
16-11-2003, 13:34
Liberopop 0.08 si è bloccato un'altra volta
Mannaggia:muro:

Peiones
16-11-2003, 16:33
Non va, non va, non va :mad: :muro: :muro: :muro:

bulga
16-11-2003, 17:47
ragazzi, che inculata!

mi sono veramente rotto le @@

adesso vado a iscrivermi a un provider serio

:incazzed: :bsod:

xber-gigi
16-11-2003, 18:01
Io mi sono iscritto a tiscali da ieri!
Mi trovo benissimo!!!
L'email va alla grande!
Ho poi inviato un email a tutti i miei contatti dicendo che ho cambiato indirizzo...
Ho modificao i miei profili sui forums mettendo la nuova email...
ed il gioco è fatto!!!
Grazie Tiscali!

gohan
16-11-2003, 18:03
Ragazzi, evitiamo di andare OT!:cool:

bulga
16-11-2003, 18:08
Ragazzi, evitiamo di andare OT!:cool:
d'accordo, però non vedo ancora una soluzione definitiva.
e siccome mi serve l'accesso a una casella di posta...

ormai sono ore che html2pop3 e liberopops non funzionano!!!

gringo73
16-11-2003, 18:31
d'accordo, però non vedo ancora una soluzione definitiva.
e siccome mi serve l'accesso a una casella di posta...

ormai sono ore che html2pop3 e liberopops non funzionano!!!

..io sto usando html2pop3 1.12 e funge bene :cool:

Peiones
16-11-2003, 19:03
Appena rimesso, funzioona!:D

..io sto usando html2pop3 1.12 e funge bene :cool:

signo3d
16-11-2003, 19:30
Ghghgh ora si e bloccato liberopops ma mi rifunziona anche a me html2pop:sofico: :sofico: !!