PDA

View Full Version : Volete accedere via POP3 a libero o virgilio-tin?

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14

arual745
18-12-2007, 15:51
ho appena scaricato questo programma perche ho come provider alice e sasella di posta elettronica inwind.Ho configurato outloook seguendo le istruzioni.Quindi la posta riesco ad inviarla ma non riesco a riceverla.Non riesco a capire il perchè

redheart
18-12-2007, 16:00
ho appena scaricato questo programma perche ho come provider alice e sasella di posta elettronica inwind.Ho configurato outloook seguendo le istruzioni.Quindi la posta riesco ad inviarla ma non riesco a riceverla.Non riesco a capire il perchè

hai latto l'update automatico?

arual745
18-12-2007, 16:55
si fa?L'ho fatto manualmente

redheart
18-12-2007, 17:09
si fa?L'ho fatto manualmente

dico l'updater (start-->programmi...)

arual745
18-12-2007, 17:32
l'ho fatto.Ho lasciato freepops aperto e ho apert out look ma non mi scarica la posta

red.hell
18-12-2007, 21:01
che errore da outlook?

impostato tutto correttamente nel programma di posta?

letta la guida linkata nel primo post?

pes2008
18-12-2007, 23:56
Ho un email vecchissima Hotmail.com e vorrei leggerla usando outlook 2007. E' possibile? c'è qualche sistema? grazie!

red.hell
19-12-2007, 07:18
Ho un email vecchissima Hotmail.com e vorrei leggerla usando outlook 2007. E' possibile? c'è qualche sistema? grazie!

leggendo il primo post (o meglio quello che è linkato nel primo post...)

arual745
19-12-2007, 10:49
non mi dà errori però non mi scarica nulla;se vado nella mia casella inwind dal sito di libero la posta c'è;non è che devo abilitare le porte dal router?Mi è successa la stessa cosa con emule non riuscivo a scaricare perchè il router impediva alla porta di emule di aprirsi

arual745
19-12-2007, 16:50
ho messo al posto di localhost 127.0.0.1 perchè ho windows vista;ora il problema è che mi dice che la password di accesso alla casella di posta inwind è sbagliata: eppure la password è giusta!!!

red.hell
19-12-2007, 17:35
le porte non dovrebbe servire aprirle

hai messo come nome utente l'indirizzo completo della mail (per cui pincopallino@inwind.it e non solo pincopallino)?

dei problemi che possono essere causati da vista non posso esserti d'aiuto

arual745
19-12-2007, 19:00
Sei stato gentilissimo!!!Si trattava di un errore banalissino e cioè mettevo come nome utente solo una parte cioè per ripetere il tuo esempio pincopallino e non pincopallino@inwind.it;ora ho un'altra domanda e cioè freepops devo avviarlo manualmente?non c'è un modo di farlo aprire quando apro outlook?Comunque a chi usa vista consiglio di mettere come pop3 127.0.0.1

red.hell
19-12-2007, 20:17
Sei stato gentilissimo!!!Si trattava di un errore banalissino e cioè mettevo come nome utente solo una parte cioè per ripetere il tuo esempio pincopallino e non pincopallino@inwind.it;ora ho un'altra domanda e cioè freepops devo avviarlo manualmente?non c'è un modo di farlo aprire quando apro outlook?Comunque a chi usa vista consiglio di mettere come pop3 127.0.0.1

il collegamento da cui apri normalmente outlook (desktop, avvio veloce, programmi,...) fallo puntare a freepops.vbs (o qualcosa di simile, c'è scritto nella guida linkata nel primo post) così ti avvia prima freepops e poi outlook

dakkio
27-12-2007, 17:33
Salve,
scusatemi l'intrusione ma ho cercato un pò in lungo ed in largo, ma non ho trovato nulla e credo (spero) sia questo il posto giusto dive chiedere un aiutino...

Ho da poco fatto, a casa della mia ragazza, un abbonamento tiscali adsl+telefono con tanto di distacco telecom... il padre ha bisogno dell'e-mail per lavoro, solo che col precedente abbonamento di alice, ovviamente, riusciva a ricevere/inviare (Outlook) ora purtroppo non riesco... avete una soluzione?

Grazie mille.

buzz
27-12-2007, 23:24
Devi adeguare i parametri a quelli del provider.
Per la posta in uscita l'smtp dio tiscali e per quella in entrata probabilmente occorre l'accesso tramite autenticazione tramite password di protesione.
fai riferimento al supporto tiscali per i parametri da inserire.

dakkio
28-12-2007, 11:40
grazie per la pronta risposta ma purtroppo all'assistenza di tiscali mi hanno detto di inserire come smtp quello di tiscali ed il pop di tin.it perchè, ovviamente, l'e-mail è con tin.it senza risolvere purtroppo il problema...
comunque se devo chiedere in qualche altra sezione del forum potete reindirizzarmi così non sporco ulteriormente questa sessione e non vi faccio perdere ulteriore tempo...

grazie ancora.

Sayan III
28-12-2007, 11:51
FreePOPs (http://www.freepops.org/it/)

signo3d
28-12-2007, 18:15
Scusate qualcuno ha novità sull'uscita di una eventuale nuava versione di html2pop3?

Ogni tanto la 3.32 mi da degli errorini.

Dite sennò che è ora che passi a freepops? Ho sempre usato il "cugino" xke....

sjk
02-01-2008, 21:37
Scusatemi, ma mi sono imbattuto in una richiesta da parte di un amico che è passato da alice a libero. Gli ho confiugrato outlook, ma ho scoperto (:eek: ) che la posta di virgilio non può essere scaricata con libero. Mi sono messo in rete alla ricerca di soluzioni e sono arrivato a quelle di cui alla prima pagina. Prima di leggere tutto il thread (:confused: :confused: ) volevo solo la conferma: è possibile scaricare la posta di virgilio, per un utente di libero?
Grazie per l'aiuto che mi darete, e scusate ancora, intanto inizio a leggere....:)

Sayan III
02-01-2008, 21:40
Sempre 2 post sopra.

sjk
02-01-2008, 22:05
Sempre 2 post sopra.

grazie;)

crivel
02-01-2008, 22:07
Scusate qualcuno ha novità sull'uscita di una eventuale nuava versione di html2pop3?

Ogni tanto la 3.32 mi da degli errorini.

Dite sennò che è ora che passi a freepops? Ho sempre usato il "cugino" xke....
io uso la 2.32 da tempo e nessun problema ... ma anche tu intendevi la 2.32 penso proprio

signo3d
03-01-2008, 11:26
io uso la 2.32 da tempo e nessun problema ... ma anche tu intendevi la 2.32 penso proprio

Si volevo dire quella :D

Cmq nessun problema grosso nemmeno io, è che ogni tanto il programma da cmq dei problemini, per esempio il fatto di scaricare le mail 2 volte (non tutte).

Le impostazione le ho messe in modo che cancelli le mail dal server una volta elimninata da outolook, ma il problema rimane (sarà forse proprio quello :asd: ).

Li come l'hai settato come da guida o "ad personam"?:)

crivel
03-01-2008, 11:36
Anche a me a volte scarica la mail 2 volte quindi penso sia normale... l'ho settato da guida... ;)

signo3d
04-01-2008, 12:35
Anche a me a volte scarica la mail 2 volte quindi penso sia normale... l'ho settato da guida... ;)

Anche io penso che sia normale, sono anni che lo uso.

certo eh che se nn lo facesse :asd:

crivel
04-01-2008, 13:09
Anche io penso che sia normale, sono anni che lo uso.
certo eh che se nn lo facesse :asd:
a me lo fa in maniera molto sporadica... :fagiano:

signo3d
07-01-2008, 16:52
a me lo fa in maniera molto sporadica... :fagiano:

A me lo fa con le mail personali :confused:

Per esempio quando gli amici di mio fratello mandano le mail arrivano TUTTE doppie. Negli altri casi se succede succede molto raramente.

E nn ne vedo il nesso...boh

Zebra75
17-03-2008, 19:45
scusate ma a me html2pop3 v2.30 non funziona molto bene ultimamente.
Nn da alcuna segnalazione di errore ma non mi scarica la posta

buzz
17-03-2008, 20:03
controlla la configurazione perchè io non lo aggiorno da un anno e funziona sempre

Zebra75
17-03-2008, 20:38
controlla la configurazione perchè io non lo aggiorno da un anno e funziona sempre

ma è da qualche anno che lo uso ed ha sempre funzionato, ora invece non scarica più la posta

buzz
17-03-2008, 21:30
da quanto?
alle volte è colpa del server intasato e dopo qualche ora riprende a funzionare.

Zebra75
17-03-2008, 21:39
è da qualche settimana.
Ho provato ad inviarmi email con un altro account ma non mi arriva nulla; però se vado via web su libero la posta c'è

buzz
18-03-2008, 12:46
e non è cambiato proprio niente da allotra? qualche programmino firewall? qualche impostazione mutata su outlook?
riguarda le impostazioni e il file cfg. Non si sa mai,.
Eventualmente reinstalla tutto, ma di cambiamenti ufficiali da parte di libero e altri non c'è niente

Zebra75
18-03-2008, 13:03
e non è cambiato proprio niente da allotra? qualche programmino firewall? qualche impostazione mutata su outlook?
riguarda le impostazioni e il file cfg. Non si sa mai,.
Eventualmente reinstalla tutto, ma di cambiamenti ufficiali da parte di libero e altri non c'è niente

è da un bel pezzo che non installo nulla di nuovo.
Quando lo avevo installato, HTML2POP3, non avevo editato il file cfg ma semplicemente settato outlook e non mi aveva mai dato alcun problema.

Non so più che fare :muro:

signo3d
18-03-2008, 15:53
da quanto?
alle volte è colpa del server intasato e dopo qualche ora riprende a funzionare.

Quoto.

Settimana scorsa dopo format non dava nessun errore ma non scaricava cmq niente (per es il solito quando interrompe il download delle mail oppure il timeout col server). Pensavo a un mio sbaglio nei settaggi ma il giorno dopo tutto di nuovo ok.

In ogni caso una versioncina nuova non farebbe schifissimo :asd:

Zebra75
18-03-2008, 16:54
Quoto.

Settimana scorsa dopo format non dava nessun errore ma non scaricava cmq niente (per es il solito quando interrompe il download delle mail oppure il timeout col server). Pensavo a un mio sbaglio nei settaggi ma il giorno dopo tutto di nuovo ok.

In ogni caso una versioncina nuova non farebbe schifissimo :asd:

a me continua a non scaricare nulla

Zebra75
18-03-2008, 17:36
trovato!

nell'account alla voce Server nel punto:

posta in arrivo (POP3)
c'era specificato 127.0.0.1 ed aveva sempre funzionato sino ad ora. (è qualche annetto che va avanti così)
Mi è venuto in mente, cos' tanto per provare, di digitare in luogo di 127.0.0.1 localhost e tutto è tornato a funzionare regolarmente.

Non chiedetemi il motivo perchè non lo so, so solo che 127.0.0.1 e localhost dovrebbero essere la stessa cosa, mah.

buzz
18-03-2008, 17:39
...ffettivamente...
sarebbe stato più logico il contrario, ovvero che voleva un numerico piuttosto che un descrittivo, magari non funzionava il DNS locale.... (sempre che ce ne sia uno!)
comunque tutto è bene quel che finisce.

ricordo che c'è anche il forum direttamente sul sito di baccan

Zebra75
18-03-2008, 18:38
...ffettivamente...
sarebbe stato più logico il contrario, ovvero che voleva un numerico piuttosto che un descrittivo, magari non funzionava il DNS locale.... (sempre che ce ne sia uno!)
comunque tutto è bene quel che finisce.

ricordo che c'è anche il forum direttamente sul sito di baccan

infatti ha sempre funzionato con l'indirizzo IP.
Grazie 1000 :)

littlemau
30-03-2008, 08:37
Buongiorno a tutti. Oggi riscontro difficoltà con la posta di libero.
Il problema è uno dei classici:
Ricezione in corso (0x800CCC92): "Accesso respinto dal server di posta elettronica. Verificare il nome utente e la password nelle proprietà dell'account scegliendo Account di posta elettronica dal menu Strumenti. Il server ha risposto: -ERR AUTH FAILED"

Verificato da 2 pc: uno con thunderbird ,dove ho testato anche l'ultima release di freepops (0.26...avevo ancora la 0.24), e uno con outlook2003 (dove riproverò con l'ultima di freepops.

E' un problema solo mio?
Qualcun'altro riscontra tale difficoltà?

Utilizzo Alice nel paese delle meraviglie come provider. ;)

EDIT: verificato il problema anche con outlook 2003 e freepops 0.26

TROPPO_silviun
30-03-2008, 09:27
E' un problema solo mio?
Qualcun'altro riscontra tale difficoltà?

Ho appena fatto una verifica con i miei 4 account di libero-wind e con nessuno di questi mi presenta problemi .. per me non dipende da te, un po' di pazienta e si dovrebbe sistemare .. byez

littlemau
30-03-2008, 09:39
Grazie. Gentilissimo. Anche se questo mi conforta ancor meno...speravo fosse un problema generalizzato legato a qualche nuovo meccanismo di blocco di libero (che freepops avrebbe prontamente risolto). :stordita:

EDIT: problema risolto. Erano i DNS! Ultimamente usavo OpenDNS.

L'ho scoperto tentando di accedere alla posta di libero tramite webmail: non trovava nemmeno il sito di libero! :eekk: ...e vari altri siti. MAi successo prima d'ora.

Ristabiliti i DNS di default di alice...nessun problema a scaricare la posta. ;)

littlemau
02-04-2008, 11:58
Non è proprio il periodo buono.
Stavolta il problema è virgilio.
Da una connessione tiscali.

Chiedo sempre se qualcuno sperimenta le mie stesse difficoltà.
Stavolta non è un problema di DNS in quanto la webmail di virgilio riesco a raggiungerla senza problemi.

Il messaggio d'altronde è diverso (e più generico).

Errore dell'attività VIRGILIO - Ricezione in corso (0x800CCC0F): "Connessione al server interrotta. Se il problema persiste, contattare l'amministratore del server o il provider di servizi Internet (ISP)."

Uso Outlook 2003 e freepops 0.2.6 aggiornato (con frepops-updater).

fabiom85
02-04-2008, 20:39
Non è proprio il periodo buono.
Stavolta il problema è virgilio.
Da una connessione tiscali.

Chiedo sempre se qualcuno sperimenta le mie stesse difficoltà.
Stavolta non è un problema di DNS in quanto la webmail di virgilio riesco a raggiungerla senza problemi.

Il messaggio d'altronde è diverso (e più generico).

Uso Outlook 2003 e freepops 0.2.6 aggiornato (con frepops-updater).

ho risolto seguendo queste (http://freepops.diludovico.it/showthread.php?t=6970&page=2) istruzioni, vedi se ti sono d'aiuto

littlemau
03-04-2008, 01:14
Mitticooooooo....
Grazie per avermi fatto conoscere quel forum.
Ora mi iscrivo per ringraziare personalmente gli autori. ;)

Sospettavo fosse un problema del file lua. Mi sembrava strano non fossero usciti aggiornamenti. Solo leggendo nel forum che hai linkato ho capito il perchè. :asd:

omino_duff
08-04-2008, 23:39
Ciao!
ho provato a scaricare freePOPs ma non sono riuscito a scaricare la posta...
Mi collego con Alice ADSL e la posta che dovrei scaricare è su libero (o meglio iol.it); il sistema operativo è vista, e uso Outlook 2007 per scaricare la posta (per ora riesco a scaricare solo quella di Alice). Ah, vado in internet tramite router (netgear dg834g).

Che mi consigliate? Cosa devo fare di preciso per scaricare la posta di libero?

Vi ringrazio anticipatamente! :)

buzz
09-04-2008, 10:16
prova il html2pop3 di baccan

Zino
09-04-2008, 18:59
Anche io sono appena passato ad Alice.
Ho configurato opportunamente FreePops e con Libero e Wind funziona tutto perfettamente. :p

Al contrario tutti gli altri account che ho non funzionano e non capisco il motivo, considerando che ho usato gli stessi accorgimenti di configurazione :confused:

In pratica, Infinito, Supereva, Interfree....non funzionano :muro:

Che devo fare?

Zino
11-04-2008, 19:12
Nessuno?? :cry:

buzz
11-04-2008, 21:52
html2pop3 lo hai provato?

Zino
11-04-2008, 22:48
No, ho sempre provato FreePop's senza problemi e ci sono affezzionato ormai :p

Solo che adesso non capisco perchè non funzioni.....:muro:

buzz
12-04-2008, 09:44
forse è la continua lotta tra chi vuole che usi il loro provider e chi invece non vuole.
Chi vince?:muro:

Zino
12-04-2008, 14:09
Ho scoperto che non c'è il LUA per INFINITO.IT ed INTERFREE.IT nella lista dei plugin caricati da FreePop's :confused:

Onestamente quando avevo ADSL di Tiscali funzionava tutto, ora non ricordo cosa avessi configurato....boooo:confused:

Dove trovo dei LUA UNOFFICIAL ?? :help:

littlemau
12-04-2008, 14:20
Sicuro che infinito e interfree prevedano il blocco?

Zino
12-04-2008, 14:47
Sono gli account che non riesco a scaricare.....libero, wind ecc funzionano :mbe:

Nikybz
17-04-2008, 15:01
Ciao ragazzi,
vi scrivo perché ho un problema con Thunderbird e FreePOPs.
Faccio presente che ho lanciato FreePOPs e settato per ogni mail la porta 2000 e il localhost nella sezione server e che in nome utente e nome ho messo il mio indirizzo di posta elettronica completo. E poi in Smtp ho messo quello del mio provider Fastweb smtp.fastweb.it Quando faccio invia e ricevi mi accade questo:

1)Mi fò comparire la finstra per inserire le password dell'indirizzo mail.
(E questo me lo dava anche con Alice)

2)Non mi scarica niente

3)Una volta mi ha dato questo messaggio "Comand user fallito. Il server di posta localhost ha risposto: UNKNOW ERROR, PLEASE FIX."

Come mai questa storia?? Ma uno che ha fastweb ha dei problemi con i client mail o con FreePOPs?? Vi prego aiutatemi...Io ho anche Avast sul pc nn é che mi crei dei problemi??
Stò andando fuori dei matti.

crivel
17-04-2008, 16:45
Ciao ragazzi,
vi scrivo perché ho un problema con Thunderbird e FreePOPs.
Faccio presente che ho lanciato FreePOPs e settato per ogni mail la porta 2000 e il localhost nella sezione server e che in nome utente e nome ho messo il mio indirizzo di posta elettronica completo. E poi in Smtp ho messo quello del mio provider Fastweb smtp.fastweb.it Quando faccio invia e ricevi mi accade questo:

1)Mi fò comparire la finstra per inserire le password dell'indirizzo mail.
(E questo me lo dava anche con Alice)

2)Non mi scarica niente

3)Una volta mi ha dato questo messaggio "Comand user fallito. Il server di posta localhost ha risposto: UNKNOW ERROR, PLEASE FIX."

Come mai questa storia?? Ma uno che ha fastweb ha dei problemi con i client mail o con FreePOPs?? Vi prego aiutatemi...Io ho anche Avast sul pc nn é che mi crei dei problemi??
Stò andando fuori dei matti.
Disattiva la richiesta di password dalle impostazione di thunderbird

Nikybz
17-04-2008, 21:12
Premesso che la disattivazione della richiesta di password, é in opzioni sotto la tab Privacy--> Password. Il tuo consiglio detto cosi nn é che mi sia molto chiaro.
E cmq le password le avevo già disattivate dentro a quella sezione, ma mi vengono continuamente richieste.

:mbe: :mbe: :mbe:

crivel
18-04-2008, 08:16
Premesso che la disattivazione della richiesta di password, é in opzioni sotto la tab Privacy--> Password. Il tuo consiglio detto cosi nn é che mi sia molto chiaro.
E cmq le password le avevo già disattivate dentro a quella sezione, ma mi vengono continuamente richieste.

:mbe: :mbe: :mbe:

Scusa ma ora non ho thunderbird sotto mano e non ricordo l'esatta posizione del comando per disattivare la pass..
l'unica cosa che ricordo è che si trova sulle impostazione del server in uscita della posta..

Nikybz
18-04-2008, 17:12
Si ma hai letto la mia risposta?? Ti ho detto che ho fatto coma mi hai consigliato tu prima...ma cosi nn mi funziona lo stesso.

E poi scusatemi... adesso ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo, ma mi dà questo mess per ogni client:
"Comand User fallito. Il server di posta localhost ha risposto:virgilio.it is a unsupported domain."

Poi ho provato a fare un log e mi ha dato questo mess:
"Sun Apr 20 17:10:16 2008 freepopsd: INTERNAL: freepops started with loglevel 2 on a little endian machine.
Sun Apr 20 17:10:16 2008 freepopsd: DBG(popserver.c, 183): [2168] ?? Ip address 127.0.0.1 real port 2000"

Vi prego gentilmente di aiutarmi... e poi nn riesco a togliere la richiesta di quelle password all'apertura di thunderbird.
Altrimenti se mi potete dare un contatto o un indirizzo a qualche pagina che tratta più approfonditamente l'argomento senza registrarsi.

Ciao

slymen77
16-05-2008, 09:28
ciao a tutti, ho come provider adsl alice business, antivurus avira premium, posta elettronica uso outlook express e devo scaricare la posta di libero. Uso freepops. come configuro outlook per far si di scaricare la posta con antivir??Devo anche configurare antivir???Grazie a chi mi aiuta

TROPPO_silviun
16-05-2008, 09:35
ciao a tutti, ho come provider adsl alice business, antivurus avira premium, posta elettronica uso outlook express e devo scaricare la posta di libero. Uso freepops. come configuro outlook per far si di scaricare la posta con antivir??Devo anche configurare antivir???Grazie a chi mi aiuta

Scusami, ma non riesco a capire il tuo discorso, per quanto la mia situazione sia molto simile alla tua; anche io ho alice, con casella di libero e per poterla scaricare con un client di posta e bypassare il limite della posta con una connessione diversa, si utilizza freepops. Fino qua nulla di sbagliato .. ma fai intervenire antivir che anche io uso ma in versione free che non ha il motore per controllare la posta ... e tu cosa vuoi fare con antivir? Senza considerare che questo non è il thread di antivir ma di freepops e altre utility simili .. Spero di capire meglio più avanti ..

slymen77
16-05-2008, 10:33
Scusami, ma non riesco a capire il tuo discorso, per quanto la mia situazione sia molto simile alla tua; anche io ho alice, con casella di libero e per poterla scaricare con un client di posta e bypassare il limite della posta con una connessione diversa, si utilizza freepops. Fino qua nulla di sbagliato .. ma fai intervenire antivir che anche io uso ma in versione free che non ha il motore per controllare la posta ... e tu cosa vuoi fare con antivir? Senza considerare che questo non è il thread di antivir ma di freepops e altre utility simili .. Spero di capire meglio più avanti ..

che nn riesco a scaricare la posta di libero....per antivir al max lo disattivo..mi dai info su come configurare la posta di libero con outlook e alice business

diablo69
16-05-2008, 10:39
Salve,io mi collego ad internet con infostrada/wind ed uso per scaricare la posta HTML2 pop3 2.32, con mailwasher pro per vedere prima cosa far scaricare, quindi incredimail con antivirus avira.

Il problema è che da circa 4 giorni non riesco piu ad inviare e-mail con la posta elettronica del sito che gestisco.:rolleyes:

Lo stesso mi capita con altra e-mail che ho di libero.:muro:

Cioè, riesco a scaricare la posta che mi inviano, ma non riesco poi a rispondere agli stessi messaggi o scriverne di nuovi con quegli indirizzi.

le varie e-mail che ho, le ho tutte impostate in uscita cosi:
mail.inwind.it

Se provo ad inviare mi appare la schermata di collegamento con questa scritta:

504 unsupported AUTH security mechanism

Come faccio a far rifunzionare tutto?

Aspetto notizie.Grazie :)

osva
16-05-2008, 10:43
che nn riesco a scaricare la posta di libero....per antivir al max lo disattivo..mi dai info su come configurare la posta di libero con outlook e alice business
Perchè non vai sul forum (http://freepops.diludovico.it/forumdisplay.php?f=10) di freepops? Chi meglio di loro può aiutarti?

osva
16-05-2008, 10:50
Salve,io mi collego ad internet con infostrada/wind ed uso per scaricare la posta HTML2 pop3 2.32, con mailwasher pro per vedere prima cosa far scaricare, quindi incredimail con antivirus avira.

Il problema è che da circa 4 giorni non riesco piu ad inviare e-mail con la posta elettronica del sito che gestisco.:rolleyes:

Lo stesso mi capita con altra e-mail che ho di libero.:muro:

Cioè, riesco a scaricare la posta che mi inviano, ma non riesco poi a rispondere agli stessi messaggi o scriverne di nuovi con quegli indirizzi.

le varie e-mail che ho, le ho tutte impostate in uscita cosi:
mail.inwind.it

Se provo ad inviare mi appare la schermata di collegamento con questa scritta:

504 unsupported AUTH security mechanism

Come faccio a far rifunzionare tutto?

Aspetto notizie.Grazie :)

Avira non centra niente, l'errore si riferisce ad una non corretta configurazione dell'account. Dal momento che non dici come l'hai configurato. ti consiglio di togliere tutte le spunte su connessione sicura autentificazioni varie, ed indirizzo e password che riguardano il server smtp.

diablo69
17-05-2008, 17:37
Avira non centra niente, l'errore si riferisce ad una non corretta configurazione dell'account. Dal momento che non dici come l'hai configurato. ti consiglio di togliere tutte le spunte su connessione sicura autentificazioni varie, ed indirizzo e password che riguardano il server smtp.

Ho risolto.. nelle configurazioni dei due account c'era il segno di spunta su il server richiede connessione sicura.. ma che si è attivata da solo.. visto che io non lo avevo messo il segno di spunta?
Va bè..l'importante è che adesso funziona di nuovo.. Grazie osva.. ;)

osva
17-05-2008, 21:35
Felice tu abbia risolto ;) :D

gianfranco65
18-05-2008, 18:01
ciao a tutti avrei una domanda da farvi. dunque io come connessione ho libero attualmente prima avevo alice, ho diversi account di posta non solo di libero tra i quali uno con alice(quello "vekkio") e uno con virgilio,ma nn riesco a configurare ne windows mail ne outlook per scaricare la posta di questi 2 account i pop li ho presi da voi come al solito ma da quando ho libero riesco a scaricare solo le sue mail e le altre le devo prendere dal server. se avete la soluzione mi fate un gran favore grazie in anticipo!!!:)

osva
18-05-2008, 22:48
Se ti colleghi ad internet con libero ,è normale che tu non possa scaricare le mail di virgilio, alice, supereva, hotmail e tanti altri domini. Per fare questo ci sono vari programmi che aggirano il problema e ti danno la possibilità di avere questo servizio. Diciamo che per alice poi è più complicato, ma si puo fare tranquillamente basta avere un po di pazienza. Attualmente solo freepops (a quanto mi risulta) riesce a scaricare da alice, ma ti consiglio data la complessità di andare nell'apposito forum di freepops dove puoi avere tutte le informazioni e l'aiuto necessario.
Per il programma freepops vai qui (http://freepops.sourceforge.net/it/)
Per il forum di freepops vai qui (http://freepops.diludovico.it/forumdisplay.php?f=10)
Per il forum serve la registrazione che è gratuita.

buzz
19-05-2008, 22:52
HTML2POP3 si collega benissimo con alice e scarico la posta di libero, supereva e altre.

CapodelMondo
20-05-2008, 09:11
Ragazzi per libero hanno cambiato qualcosa nei giorni scorsi?, un quartetto di conoscenti non riesce più ad utilizzare la posta di libero ...

buzz
20-05-2008, 10:41
ogni tanto succede anche a me, ma oggi scarico libero tranquillamento con pop3

osva
20-05-2008, 15:45
HTML2POP3 si collega benissimo con alice e scarico la posta di libero, supereva e altre.
Non mi risultava, comunque meglio così.
Ma per curiosità qual'è il tuo ISP?

buzz
21-05-2008, 13:33
alice 20 mega

osva
21-05-2008, 23:13
alice 20 mega

Beh allora è ovvio che scarichi alice tranquillamente...............

buzz
22-05-2008, 00:01
Alice non era in lista.
Il problema se non ricordo male stava su libero.

Tommy_83
22-05-2008, 09:45
Buongiorno,con la connessione Alice e l'account email email.it,questo programma funziona? Con popmail.email.it ricevo la posta,ma con smtp.email.it non riesco ad inviarla e quindi vorrei sapere se html2pop3 potrebbe essermi d'aiuto

buzz
22-05-2008, 10:31
email non necessita di grabber. Solo che quando usi un account di posta per la posta in uscita, la cosa migliore è appoggiarsi a questo.
Quindi usa l'out di alice e vedrai che riesci a mandare la posta.

Tommy_83
22-05-2008, 10:59
email non necessita di grabber. Solo che quando usi un account di posta per la posta in uscita, la cosa migliore è appoggiarsi a questo.
Quindi usa l'out di alice e vedrai che riesci a mandare la posta.

Ok grazie. Dopo proverò.:)

sirio87
23-05-2008, 16:41
ciao.io mi collego con libero ma vorrei scaricare la posta di virgilio, tiscali, ecc....freepops va bene x tutto???

osva
23-05-2008, 17:35
Per tiscali non ti serve nessun demone pop3, lo puoi scaricare usando le impostazioni che ti suggerisce tiscali. Per gli altri, hai 3 possibilità: freepops, html2pop3, e webmail.
Sono tutti abbastanza simili, sta a te scegliere. Un suggerimento che ti posso dare è di sceglierne uno che ha una valida assistenza o forum di aiuto che ti potrebbe tornare utile se tu incontrassi dei problemi.
ciao

sirio87
23-05-2008, 17:41
ok grazie.anche se ho provato con ms outlook 2007 e mi ha fatto scaricare normalmente la posta di virgilio.....cmq ho visto ke se uso questo prog mi viene canc la posta dal server.....come potrei fare (se possibile) a rimettere la posta sul server??o cmq come potrei salvarla in caso di formattaz??grazie.

osva
23-05-2008, 17:56
Teoricamente se sei collegato con libero non puoi scaricare da virgilio. Sei forse uno dei pochi fortunati che ci riesce, meglio cosi. Non conosco outlook 2007, ma dovrebbe essere simile all'express, quindi apri il tuo client di posta /strumenti /account, selezioni l'account da modificare e fai proprieta.Ti si apre una finestra con varie opzioni e selezioni "impostazioni avanzate" e li troverai la voce che va flaggata "conserva una copia dei messaggi sul server".

sirio87
23-05-2008, 18:34
ok.grazie.in teoria ora nn potrei metterli + i mess sul server??

sirio87
23-05-2008, 18:42
e un'ultima cosa: dove cassius me li salva outlook i mess ke scarica????

osva
23-05-2008, 22:55
Mica ho capito cosa intendi. I messaggi che scarichi dal server te li dovrebbe mettere in posta in arrivo su outlook.

sirio87
24-05-2008, 07:45
si lo so.....ma se ad esempio domani formatto come faccio a salvarmi i messaggi scaricati da outlook??capito ora??

sirio87
24-05-2008, 07:51
e un'ultima cosa: non posso riportare i messaggi sul server, vero??:confused:

buzz
24-05-2008, 10:43
per il percorso esatto vai su strumenti/opzioni/manutenzione e seleziona "archivia cartella"
Ti si aprirà una finestra conil percorso dell'archivio di outlook express.
Lo stesso per outlook, ma non ho presente il percorso.

diablo69
28-05-2008, 23:29
Scusate, avrei un problema.. gestisco un sito internet, e poichè ho dovuto trasferirlo su altro server..nel trasferimento adesso non mi funziona piu la posta elettronica che avevo li impostato..

Sapete per caso come si fa di nuovo a farla rifunzionare?
Ma le e-mail dei siti come si impostano?
adesso se scarico la posta..mi da errore username o password.. :confused:

buzz
29-05-2008, 09:42
Quello che dici è ovvio che sia successo:
Se trasferisci un sito da un manteiner ad un altro, l'indirizzo interno di posta (ovvero il pop3) cambia per forza!
Devi riscrivere i parametri basandoti su quelli del nuovo manteiner.

signo3d
04-06-2008, 16:59
Scusate ma la versione di html2pop3 2.32 sarà un paio di anni che è fuori, baccan non ha piu intenzioni di tirarne fuori una nuova? :(

crivel
04-06-2008, 21:24
Scusate ma la versione di html2pop3 2.32 sarà un paio di anni che è fuori, baccan non ha piu intenzioni di tirarne fuori una nuova? :(
E' vero... cmq a me funziona perfettamente, senza nessun problema

signo3d
05-06-2008, 10:34
E' vero... cmq a me funziona perfettamente, senza nessun problema

Si si alla fine funziona anche a me, solo che a volte si impalla un po, da spesso timout, insomma se ce ne fosse una migliore :fagiano:

crivel
05-06-2008, 11:32
Si si alla fine funziona anche a me, solo che a volte si impalla un po, da spesso timout, insomma se ce ne fosse una migliore :fagiano:
si beh.. a volte da anche a me quel messaggio di errore, soprattutto quando sto aprendo altre pagine ma forse dipende dalla mia 56k ... :rolleyes:

buzz
05-06-2008, 11:48

Fino a che non verranno cambiati i codici di accesso non c'è motivo di upgradare la release.
I problemi di timeout dipendono dalla linea, dalllo stato del server e dalla lentezza del collegamento. Capitano anche con il norkale uso del pop.

signo3d
05-06-2008, 16:09
Fino a che non verranno cambiati i codici di accesso non c'è motivo di upgradare la release.
I problemi di timeout dipendono dalla linea, dalllo stato del server e dalla lentezza del collegamento. Capitano anche con il norkale uso del pop.

Con la mail di virgilio e alice non ho mai problemi, per cui è un problema sull'altra mail, poi può essere colpa del server di libero per carità.

Cmq vabbè amen, se non c'è la nuova versione amen :stordita:

icezxr
13-06-2008, 22:24
Ciao a tutti, ho Alice adsl, per ricevere la posta sulla casella @libero.it uso freepops e funziona, invece per inviare uso out.alice.it mi invia la mail ma non arriva mai a destinazione, ho provato a spedirmi una mail ad un'altra mia casella di posta e non è mai arrivata, anche se risulta correttamente spedita!
C'è qualcosa di particolare da settare?
Grazie a tutti ciao!;)

buzz
13-06-2008, 22:34
strano che ti abbia dato l'ok per l'invio.
Alice ha bisogno dell'autenticazione per la posta in uscita. Occorre inserire username e password forniti dalla stessa telecom e inserirli in outlook express.

osva
13-06-2008, 22:50
Alice NON ha bisogno di autentificazione come si puo vedere anche da questa pagina (http://aiuto.alice.it/problemi/email/programma_di_posta.html,cnt=258&rel=0.html), io infatti non ce l'ho e funziona tutto correttamente.
Questo è un noto problema di alice discusso in diversi forum, in pratica se tu mandi una mail che ha come oggetto "prova" e come testo "ciao" questa non verrà mai inviata (il motivo non si sa). Tutto questo è stato risolto cambiando il server smtp. Prova con out.virgilio.it e sappimi dire.
ciao

icezxr
13-06-2008, 23:09
Alice NON ha bisogno di autentificazione come si puo vedere anche da questa pagina (http://aiuto.alice.it/problemi/email/programma_di_posta.html,cnt=258&rel=0.html), io infatti non ce l'ho e funziona tutto correttamente.
Questo è un noto problema di alice discusso in diversi forum, in pratica se tu mandi una mail che ha come oggetto "prova" e come testo "ciao" questa non verrà mai inviata (il motivo non si sa). Tutto questo è stato risolto cambiando il server smtp. Prova con out.virgilio.it e sappimi dire.
ciao

Ora và, strano perchè lo avevo già provato con virgilio!
Comunque non sempre arriva quello che mando, sembra quasi se sono pochi caratteri non arrivino, ma è solo una mia ipotesi.
Grazie e ciao. ;)

osva
13-06-2008, 23:12
Con virgilio non dovresti più avere problemi di lunghezza caratteri. Mai fallita una spedizione di mail con questo server.
ciao

buzz
14-06-2008, 12:30
Ora và, strano perchè lo avevo già provato con virgilio!
Comunque non sempre arriva quello che mando, sembra quasi se sono pochi caratteri non arrivino, ma è solo una mia ipotesi.
Grazie e ciao. ;)

se sono alcuni caratteri a non arrivare i problema sta nella codifica.
A volte i simboli come quello dell'euro vengono riprodotti con un punto interrogativo.
Controlla il set di caratteri che usi, se hai attivo il formato unicode, e fai diverse prove, magari spedendoti una mail sia da outlook che dal web.

spartano74
15-06-2008, 15:30
ciao a tutti ho bisogno del vecchio numero con prefisso di libero potete aiutarmi, grazie :muro:

ertortuga
26-06-2008, 10:39
a voi funziona?
a me da stmattina ha smesso di funzionare (posta Libero con connessione Alice).

PS al momento neanche il forum di FreePOPs sembra accessibile...

http://freepops.diludovico.it/

:(

TROPPO_silviun
26-06-2008, 10:53
a voi funziona?
a me da stmattina ha smesso di funzionare (posta Libero con connessione Alice).
PS al momento neanche il forum di FreePOPs sembra accessibile...

Siamo tutti nella stessa barca, da stamattina alle 6 tutto il sistema di login su server libero wind è cambiato. Io ho seguito gli sviluppi sul forum freepops e la cosa sembra alquanto problematica da risolvere .. almeno gli esperti dicevano che sembra complessa .. Il forum ora è diventato pure inaccessibile .. rimane solo da fare affidamento a quel forum e attendere che qualche genio della programmazione lua risolva questa novità di libero.. byez

ertortuga
26-06-2008, 11:01
Siamo tutti nella stessa barca, da stamattina alle 6 tutto il sistema di login su server libero wind è cambiato. Io ho seguito gli sviluppi sul forum freepops e la cosa sembra alquanto problematica da risolvere .. almeno gli esperti dicevano che sembra complessa .. Il forum ora è diventato pure inaccessibile .. rimane solo da fare affidamento a quel forum e attendere che qualche genio della programmazione lua risolva questa novità di libero.. byez

ok! grazie per le info :)

PS chi per primo sa qualcosa informi gli altri sugli sviluppi...;)

TROPPO_silviun
26-06-2008, 11:04
ok! grazie per le info :)

PS chi per primo sa qualcosa informi gli altri sugli sviluppi...;)

Va bene, veramente brutto il messaggio presente sul forum, speriamo che lo riattivino presto ..
Per ora ho provveduto ad esportare ed eliminare gli account di libero-inwind da thunderbird almeno per non farmi venire gli errori in fase di download cliccando su Scarica tutti .. si attende la soluzione .. speriamo che non tarda tanto .. bisognerà abituarsi di nuovo un po alla webmail e alla pubblicità di libero ...

ertortuga
26-06-2008, 11:10
Va bene, veramente brutto il messaggio presente sul forum, speriamo che lo riattivino presto ..
Per ora ho provveduto ad esportare ed eliminare gli account di libero-inwind da thunderbird almeno per non farmi venire gli errori in fase di download cliccando su Scarica tutti .. si attende la soluzione .. speriamo che non tarda tanto .. bisognerà abituarsi di nuovo un po alla webmail e alla pubblicità di libero ...

io ancora accedo alla vecchia webmail...meglio così tanto vorrei usarla il meno possibile! :)

signo3d
26-06-2008, 11:44
Confermo che anche con html2pop3 niente da fare, continua a chiedere l'immissione di server e psw :(

Alla fine dopo 7 anni di iscrizione al forum ho dovuto cambiare la mail e mettere quella di alice, quasi quasi meglio cosi. Sperando che baccan faccia uscire una versione aggiornata che aggiri il problema :sperem:

buzz
26-06-2008, 11:46
dategli il tempo! :)

MrTax
26-06-2008, 12:03
Dal log del prg che uso sembra che il problema si come viene inviato la psw, poiché l'userid/accont sembra riconosciuto.

littlemau
26-06-2008, 12:26
Mi accodo a quanti hanno riscontrato il problema di libero.
Una curiosità: giusto nell'ultimo weekend navigando con il portatile di mio padre, dove non ho ovviamente il mio client di posta, ho avuto modo di accedere alla webmail di libero notando una nuova grafica (che ho tra l'altro gradito) e organizzazione (molto più fruibile della precedente).
Oggi riaccedendo dal PC dell'appartamento dell'uni (visto che con outlook2003 non scaricavo la posta di libero) alla webmail ho nootato il ritorno alla grafica precedente.
Non so se tutto questo "baillame" di portale-mail c'entri qualcosa con le nuove politiche di accesso ai server di libero...ma qualcuno ha notato la cosa?

max60
26-06-2008, 12:53
Anch'io ho avuto problemi a scaricare la posta di Libero (in questo momento uso la connessione di 3).
Però da ieri sera ha ripreso a funzionare senza fare niente ...

MrTax
26-06-2008, 12:57
Da pochi minuti sembre essere tornato tutto come prima.... ossi si legge la posta di libero!!!

TROPPO_silviun
26-06-2008, 13:00
Da pochi minuti sembre essere tornato tutto come prima.... ossi si legge la posta di libero!!!

Pazzesco, ho riattivato l'account su thunderbird e la posta è ritornata a funzionare .. vai a capire cosa stanno facendo sui server ...

osva
26-06-2008, 14:18
E' stata rilasciato un nuovo plugin libero lua che potete scaricare automaticamente con l'updater automatico presente in start/tutti i programmi/freepops/freepops-updater e seguire le indicazioni a video.
ciao

Jahn101
26-06-2008, 14:25
Ok, ma con gli account Inwind non funziona... :cry:

ertortuga
26-06-2008, 14:36

E' stata rilasciato un nuovo plugin libero lua che potete scaricare automaticamente con l'updater automatico presente in start/tutti i programmi/freepops/freepops-updater e seguire le indicazioni a video.
ciao

Ok, ma con gli account Inwind non funziona... :cry:

confermo il nuovo plugin per FreePOPs, che permette il download della posta di Libero :) ma non quella di Wind :(

MrTax
26-06-2008, 14:59
dopo pochi minuti ore di funzionamento ... ora siamo di nuovo down ... non so cosa pensare!!!!

TROPPO_silviun
26-06-2008, 15:46
confermo il nuovo plugin per FreePOPs, che permette il download della posta di Libero :) ma non quella di Wind :(

Confermo, ad ora questo è quello ottenibile dal nuovo lua di libero .. attendiamo fiduciosi nuovi aggiornamenti ..

Ora92
26-06-2008, 16:44
Questo programma è semplicemente eccellente!:ave:

MrTax
26-06-2008, 19:11
Si sa nulla di HTMLPOP3 il sito www.baccan.it stranamente risulta non raggiungibile! che la cosa non sia casuale?
Qualcuno ha contattato www.baccan.it?

MrTax
26-06-2008, 20:32
Come si configura Mail Magic Monitor con freepops?

ertortuga
26-06-2008, 21:50
Confermo, ad ora questo è quello ottenibile dal nuovo lua di libero .. attendiamo fiduciosi nuovi aggiornamenti ..

ora funziona tutto, anche Wind! :D

http://www.freepops.org/it/news.php

PS il forum ancora non va...:(

MrTax
27-06-2008, 06:28
lunedi uscira' la nuova versione di HTML2POP3.... aspettiamo e vediamo

TROPPO_silviun
27-06-2008, 06:51
ora funziona tutto, anche Wind! :D(

Con l'ultimo lua aggiornato con l'update di freepops, tutto sembra ritornato normale .. almeno per adesso .. :p

signo3d
27-06-2008, 09:26
lunedi uscira' la nuova versione di HTML2POP3.... aspettiamo e vediamo

:ave: :ave:

Ieri ho provato anche a leggermi qualcosa su freepops ma non avevo voglia di inbegarmi con un programmino nuovo, speravo proprioo di leggere una cosa come questa :D

:sperem:

comifab
27-06-2008, 10:13
Ragazzi stesso problema con libero.

Fatto l'update ma nulla.

Per scrupolo ho provato ad aggiungere in server "nome utente"
il suffisso @libero.it (prima scaricavo con solo il nome) e ora funziona di nuovo... :D

MrTax
27-06-2008, 11:31
con VIRGILIO.it ho risolto ho toldo alla voce utente il server ossia:
invece di

virgilio.it;nomeutente@virgilio.it

ho scritto

nomeutente@virgilio,it

e ora leggo la posta di virgilio con mmm e freepops

con libero.it ho fatto alcuni tentativi ma dice sempre che la psw è errata!
mentre sembra che al server si connetta.

Se qualcuno riesce a configurare mmm e freepops per libero.it, prego POSTI.
Grazie.

comifab
27-06-2008, 11:52
con VIRGILIO.it ho risolto ho toldo alla voce utente il server ossia:
invece di

virgilio.it;nomeutente@virgilio.it

ho scritto

nomeutente@virgilio,it

e ora leggo la posta di virgilio con mmm e freepops

con libero.it ho fatto alcuni tentativi ma dice sempre che la psw è errata!
mentre sembra che al server si connetta.

Se qualcuno riesce a configurare mmm e freepops per libero.it, prego POSTI.
Grazie.

Per caso hai il browser aperto sulla mail di libero? (chiudilo)
Io come scritto su ho impostato in server nomeutente@libero.it
(dopo aver fatto il freepops upgrade) e funziona benissimo...

MrTax
27-06-2008, 12:02
dopo aver riaggiornato il file libero.lua
ho messo le stesse impostazione che funzionavano per virgilio.it

ossia

nome utente: nomeyutente@libero.it (o nomeutente@iol.it, o ect)

server : localhost

porta server pop3 : 2000

ora scarica

o creato 2 profili di mmm uno per htmlpop3 e uno per FP

vediamo se lunedì baccan rilascerà una versione funz di htmlpop3!

per ora sembra ve legga e cancelli !!!
Dovrò veder con eudora come funz FP ma intanto controllo!!

MrTax
27-06-2008, 12:05
Per caso hai il browser aperto sulla mail di libero? (chiudilo)
Io come scritto su ho impostato in server nomeutente@libero.it
(dopo aver fatto il freepops upgrade) e funziona benissimo...

GRAZIE.

Ma pensavo di aver aggiornato il lua! invece non era così ... poiche al primo avvio FP mi aveva aggiornato solo Yahoo.it!!!
vai a capire!

Zino
27-06-2008, 13:27
Con libero e wind ora funziona tutto con Freepop's.
Putroppo ho ancora problemi con gli account di

@interfree.it
@infinito.it
@supereva.it

Con il sw di baccan invece non funzionano più nulla.....@libero, @wind, oltre a @interfree.it, @infinito.it, @supereva.it

Come linea ADSL ho Alice.....:help:

TROPPO_silviun
27-06-2008, 13:51
Con libero e wind ora funziona tutto con Freepop's.
Putroppo ho ancora problemi con gli account di
@supereva.it

Con Supereva, ho appena fatto una prova di invio e ricezione e non ho problemi. Probabilmente hai il lua vecchio, seppure l'update di freepops non ti rilevi aggiornamenti, questo update del file lua lo trovi sul forum di freepops nella sezione supereva (per quanto da ieri sia down). Se avessi bisogno, ti posso inoltrare il mio lua . byez

Zino
27-06-2008, 14:10
GRAZIE DELLA SEGNALAZIONE :D
Ora funziona supereva!!! ;)

Perchè sul sito di freepops non ci sono i lua di infinito e interfree???? :confused:

PhantomII
27-06-2008, 21:40
Ho un account email con Virglio ma NON c'è verso di riuscire a scaricare la posta via pop3.
In passato ci avevo provato con HTML2POP e con Freepops ma non ci sono mai riuscito.
Casualmente, colpa del fatto che sul lavoro sono inferociti perchè HTML2POP ha smesso di funzionare con LIBERO.IT ho fatto una prova ed ho messo su stasera FREEPOPS... Freepops per miracolo dopo mille fallimenti stasera mi scarica gli account su LIBERO e vai così, ma lo ho provato per scaricare la posta di VIRGILIO ma non ce la fa nemmeno stavolta.:muro:
Cosa devo fare?
Accede al sistema ma non scarica nulla, mi presenta sempre la maschera di nome utente e password.
Grazie in anticipo.

osva
27-06-2008, 23:20
Ho un account email con Virglio ma NON c'è verso di riuscire a scaricare la posta via pop3.
. Freepops per miracolo dopo mille fallimenti stasera mi scarica gli account su LIBERO e vai così, ma lo ho provato per scaricare la posta di VIRGILIO ma non ce la fa nemmeno stavolta.:muro:
Cosa devo fare?
Accede al sistema ma non scarica nulla, mi presenta sempre la maschera di nome utente e password.
Grazie in anticipo.

Mi pare ovvio che commetti qualche errore. Di per se il plugin di virgilio sono anni che funziona egregiamente, quindi resta solo un qualche errore di configurazione dell'account o un numero eccessivo di mail sul server. Per fare queste prove devi avere solo una mail di solo testo da scaricare.Magari se dicessi come hai configurato l'account.................
Inoltre prova a digitare una password sbagliata, ovviamente non scaricherà e poi rimetti quella giusta (a volte ha funzionato)
Ti ricordo inoltre che il nome utente ed il nome account devono essere il tuo indirizzo completo di dominio.

psychok9
28-06-2008, 00:08
Continua a non funzionare freepops con Libero.
Ovviamente nomeutente@libero.it e libero.lua aggiornato anche dal sito ufficiale.

littlemau
28-06-2008, 00:38
Boh..sarò io il bastian contrario ma ho applicato semplicemente e felicemente l'updater di freepops...e continuo a ricevere le notifiche dei messaggi di hwupgrade sul mio account di libero senza problemi.

ertortuga
28-06-2008, 07:24
Boh..sarò io il bastian contrario ma ho applicato semplicemente e felicemente l'updater di freepops...e continuo a ricevere le notifiche dei messaggi di hwupgrade sul mio account di libero senza problemi.

confermo.
Gli account Libero, Wind e Hotmail funzionano senza problemi.

TROPPO_silviun
28-06-2008, 07:27
Continua a non funzionare freepops con Libero.
Ovviamente nomeutente@libero.it e libero.lua aggiornato anche dal sito ufficiale.

Confermo che da aggiornamenti di giovedì della configurazione, nessun problema ad ora si è manifestato. Controlla meglio la configurazione e poi per libero.lua usa l'updater del software, almeno per sicurezza ...

psychok9
28-06-2008, 15:10
Confermo che da aggiornamenti di giovedì della configurazione, nessun problema ad ora si è manifestato. Controlla meglio la configurazione e poi per libero.lua usa l'updater del software, almeno per sicurezza ...

Già fatto più volte. Non funziona. Mi da AUTH FAILED (Utilizzo Thunderbird).
Dal web ovviamente funziona.

osva
28-06-2008, 15:50
Il sito del forum di freepops è ancora out e quindi non puoi postare lì. Se vuoi puoi postare qui un log di freepops (non so se è permesso) o al limite in privato, ovviamente oscurando i dati sensibili. Se non sai come generare un log fammelo sapere.

psychok9
28-06-2008, 16:02
Il sito del forum di freepops è ancora out e quindi non puoi postare lì. Se vuoi puoi postare qui un log di freepops (non so se è permesso) o al limite in privato, ovviamente oscurando i dati sensibili. Se non sai come generare un log fammelo sapere.

Il file log.txt è vuoto, anche mettendo l'opzione -vv o -w.
Il programma non mi da "errori" particolari, ho l'impressione che sia un errore del server libero (comando pass fallito, Auth failed).
Ripeto, il mio username è mionomeutente@libero.it, server 127.0.0.1 o localhost (è indifferente).

osva
28-06-2008, 16:11
Per generare un log.
Fai così: Chiudi freepops, fai start/tutti i programmi/freepops/debug e attivi freepops verbose log. Apri il tuo client di posta e scarichi solo 1 volta dall'account che non ti funziona avendo l'accortezza di avere una sola mail di solo testo da scaricare,poi posti il log oscurando le parti sensibili cioè quelle prima di @libero.it

psychok9
28-06-2008, 16:14
Per generare un log.
Fai così: Chiudi freepops, fai start/tutti i programmi/freepops/debug e attivi freepops verbose log. Apri il tuo client di posta e scarichi solo 1 volta dall'account che non ti funziona avendo l'accortezza di avere una sola mail di solo testo da scaricare,poi posti il log oscurando le parti sensibili cioè quelle prima di @libero.it

Risolto :muro:. Grazie mille comunque per i reply ;)
Il problema si verifica con il client versione GnuTLS.
Ho installato il client OpenSSL e scarica regolarmente la posta... :rolleyes:

Comunque gli errori sono da qui (la parte antecedente è tutta regolare):
Sat Jun 28 17:18:01 2008 freepopsd: ERROR(log_lua.c, 70): (@lua/support.lua, 58) : Protocol https not supported or disabled in libcurl

Sat Jun 28 17:18:01 2008 freepopsd: ERROR(log_lua.c, 70): (@lua/libero.lua, 262) : Login failed

Sat Jun 28 17:18:01 2008 freepopsd: DBG(popserver.c, 183): [8052] -> -ERR AUTH FAILED
Sat Jun 28 17:18:01 2008 freepopsd: POPSERVER: AUTH FAILED
Sat Jun 28 17:18:01 2008 freepopsd: DBG(threads.c, 81): thread 0 will die

osva
28-06-2008, 16:22
Meglio così se hai risolto.
Quello che mi interessava vedere per diagnosticare l'errore si trova prima e dopo quello che hai postato tu. I log vanno sempre postati completi.
ciao

littlemau
28-06-2008, 18:15
...
Il problema si verifica con il client versione GnuTLS.
Ho installato il client OpenSSL e scarica regolarmente la posta... :rolleyes:
...

Uso freepops in versione GnuTLS...e non riscontro tutt'ora problemi. A mio avviso se avessi reinstallato la GnuTLS avrebbe funzionato anche quella. :).

limpid-sky
28-06-2008, 18:26
Forse ho cantato vittoria troppo subito. Ora non mi va più. Ecco il log.

Sat Jun 28 19:25:00 2008 freepopsd: INTERNAL: freepops started with loglevel 2 on a little endian machine.
Sat Jun 28 19:25:00 2008 freepopsd: DBG(popserver.c, 183): [2396] ?? Ip address 127.0.0.1 real port 2000
Sat Jun 28 19:25:04 2008 freepopsd: DBG(popserver.c, 183): [2396] ?? Ip address 127.0.0.1 real port 2000
Sat Jun 28 19:25:04 2008 freepopsd: DBG(popserver.c, 183): [3032] -> +OK FreePOPs/0.2.7 pop3 server ready
Sat Jun 28 19:25:04 2008 freepopsd: DBG(popserver.c, 183): [3032] <- CAPA
Sat Jun 28 19:25:04 2008 freepopsd: DBG(popserver.c, 183): [3032] -> +OK ANSWER FOLLOW
Sat Jun 28 19:25:04 2008 freepopsd: DBG(popserver.c, 183): [3032] -> TOP

USER

UIDL
Sat Jun 28 19:25:04 2008 freepopsd: DBG(popserver.c, 183): [3032] -> .
Sat Jun 28 19:25:04 2008 freepopsd: DBG(popserver.c, 183): [3032] <- USER **censurato*****@libero.it
Sat Jun 28 19:25:04 2008 freepopsd: DBG(log_lua.c, 83): (@lua_updates/libero.lua, 642) : FreePOPs plugin 'Libero.IT' version '0.2.17' started!

Sat Jun 28 19:25:04 2008 freepopsd: DBG(popserver.c, 183): [3032] -> +OK PLEASE ENTER PASSWORD
Sat Jun 28 19:25:04 2008 freepopsd: DBG(popserver.c, 172): [3032] <- PASS *********
Sat Jun 28 19:25:04 2008 freepopsd: DBG(log_lua.c, 83): (@lua_updates/libero.lua, 214) : Using webserver https://login.libero.it/logincheck.php
Sat Jun 28 19:25:07 2008 freepopsd: ERROR(log_lua.c, 70): (@lua/support.lua, 58) : Failed to connect to 212.52.84.37: Connection refused

Sat Jun 28 19:25:07 2008 freepopsd: ERROR(log_lua.c, 70): (@lua_updates/libero.lua, 247) : Login failed

Sat Jun 28 19:25:07 2008 freepopsd: DBG(popserver.c, 183): [3032] -> -ERR AUTH FAILED
Sat Jun 28 19:25:07 2008 freepopsd: POPSERVER: AUTH FAILED
Sat Jun 28 19:25:07 2008 freepopsd: DBG(threads.c, 81): thread 0 will die

PhantomII
28-06-2008, 20:34
Mi pare ovvio che commetti qualche errore. *** o un numero eccessivo di mail sul server.

Grazie per il consiglio: era davvero colpa mia in quanto l'account su Virgilio era stato disattivato!!!
Adesso invece finalmente con FreePops riesco a vedere su POP3 anche la Posta di Virgilio!!!!

osva
28-06-2008, 20:55
Forse ho cantato vittoria troppo subito.
[/CODE]
Dal log non risulta nulla di irregolare.
Sicuro di aver installato la versione openssl?
Quante mail hai sul server?
Prova a fare così:
Quando ti chiede la password tu scrivene una sbagliata,ovviamente non scaricherà e ti richiederà di rimettere la password, e tu allora metterai quella esatta.

limpid-sky
28-06-2008, 21:28
niente da fare, ho 3 mail ma facendo così non va.
metto la gnuTls?

osva
28-06-2008, 21:43
La gnutls ha troppi problemi, eppoi ora e alquanto probabile che sbagli qualcosa nella configurazione dell'account.
Ma prima di tutta questa baraonda riuscivi a scaricare con freepops?
Se si, hai riconfigurato l'account o hai fatto qualche modifica?
Hai messo la spunta a qualche autentificazione?
Hai aperto la porta 2000 nel firewall e/o antivirus?

limpid-sky
28-06-2008, 21:48
La gnutls ha troppi problemi, eppoi ora e alquanto probabile che sbagli qualcosa nella configurazione dell'account.
Ma prima di tutta questa baraonda riuscivi a scaricare con freepops?
Se si, hai riconfigurato l'account o hai fatto qualche modifica?
Hai messo la spunta a qualche autentificazione?
Hai aperto la porta 2000 nel firewall e/o antivirus?

tutto ok, ho capito anche perchè non funzionava.
Era il firewall che ogni volta non riconoscendo l'exe che cambia a causa dell'aggiornamento del programma lo bloccava.

psychok9
28-06-2008, 22:09
Uso freepops in versione GnuTLS...e non riscontro tutt'ora problemi. A mio avviso se avessi reinstallato la GnuTLS avrebbe funzionato anche quella. :).

E invece purtroppo ti sbagli.
L'ho reinstallato almeno 3 volte, senza risultati.
Avendo risolto con la versione OpenSSL, per postare lo scorcio di log e postare il problema, avevo disinstallato e reinstallato freepops in versione GnuTLS.
Tral'altro il problema si è verificato di punto in bianco, visto che utilizzavo la versione GnuTLS senza problemi da tanto tempo.

littlemau
28-06-2008, 22:52
Grazie della precisazione. Sinceramente non saprei dire a cosa sia imputabile il fatto che ad alcuni funzioni e ad altri no. :mbe:
Leggendo qualcuno degli ultimi post il sospetto che molti firewall controllino l'installazione di update di software residenti può far pensare a mancati permessi di uscita (Comodo ha letteralmente rotto le scatole con tutte le richieste di consenso per il semplice update di freepops...).

TROPPO_silviun
28-06-2008, 23:31
Comodo ha letteralmente rotto le scatole con tutte le richieste di consenso per il semplice update di freepops..

Probabilmente non hai configurato a dovere Comodo, visto che pur avendo comodo e freepops nulla di quello che hai indicato mi è mai successo, a meno che tu gli abbia negato qualche connessione .. al massimo per qualche dubbio fai riferimento al forum ufficiale di comodo ..

buzz
29-06-2008, 09:37
Qualcuno ha notizie del sito di Baccan?

PAGIASSU
29-06-2008, 11:54
Lunedi (cioe' domani...) dovrebbe rilasciare la nuova versione ;)

psychok9
29-06-2008, 13:14
Grazie della precisazione. Sinceramente non saprei dire a cosa sia imputabile il fatto che ad alcuni funzioni e ad altri no. :mbe:
Leggendo qualcuno degli ultimi post il sospetto che molti firewall controllino l'installazione di update di software residenti può far pensare a mancati permessi di uscita (Comodo ha letteralmente rotto le scatole con tutte le richieste di consenso per il semplice update di freepops...).

Ah... probabilmente perché verifica con una "firma digitale" che il prodotto non sia stato manomesso...
Io non ho nessun firewall software, a parte quello standard di Vista e del mio Netgear DG834GT configurato in UPnP :)
Il problema si verifica sia con la porta 2000, sia con la porta che solitamente utilizzo, cioè la 110 ("freepopsd -p110").

Se volete chiedermi qualche altra prova, sono a disposizione :)

littlemau
29-06-2008, 21:28
Probabilmente non hai configurato a dovere Comodo, visto che pur avendo comodo e freepops nulla di quello che hai indicato mi è mai successo, a meno che tu gli abbia negato qualche connessione .. al massimo per qualche dubbio fai riferimento al forum ufficiale di comodo ..

Nulla di tutto ciò...solo che uso comodo e freepops su due pc diversi. Mantre sul primo l'update non ha richiesto particolari consensi (non ricordo di aver dato il comando di ritenere la richiesta come update perciò lasciare libertà di installazione) nel secondo non volendo dare il suddetto comando davo semplicemente "consenti" (il che ne ha richiesti parecchi per il completamento dell'update). Nulla a che vedere col normale utilizzo di freepops. Tutto qui.

@psychok9

Il firewall di xp è un pochino meno prestante in "uscita". :D
Se hai risolto con openssl...meglio così. Non saprei quali prove poter fare per capire il perchè ad alcuni funzioni (compreso me) e ad altri no. :boh:

Ciuccellone
30-06-2008, 08:55
qualche notizia sull'aggiornamento di html2pop3?

osva
30-06-2008, 10:18
Il sito di Baccan non è raggiungibile ormai da tempo.
Chi ha sparso la notizia che l'aggiornamento sarebbe stato oggi, dovrebbe anche specificare da che fonte ha avuto questa notizia.

buzz
30-06-2008, 10:26
La fonte è lo stesso baccan.
Vai sul suo sito e vedi cosa c'è scritto!

buzz
30-06-2008, 10:29
o meglio fino a ieri c'era...
oggi sembra irraggiungibile.

osva
30-06-2008, 10:33
Ah ecco......... pensavo fosse un problema solo mio

PAGIASSU
30-06-2008, 14:34
ma cosa cavolo succede che non funge piu' niente? ne' freepops ne' direttamente la webmail di libero? da alcuni giorni sto libero da' i numeri per bene...maledizione a me e a quando ho deciso di utilizzarla come mail principale...:muro:

rekayo
30-06-2008, 20:41
a me non apre nemmeno più il sito di libero e a voi?

TROPPO_silviun
30-06-2008, 21:06
a me non apre nemmeno più il sito di libero e a voi?

Io non ho nessun problema nè con freepops nè con la webmail sul sito .. perfortuna ..

PS Comunque qualche errore ogni tanto nello scaricare gli account di libero li da .. richiesta password e cartella già in uso in thunderbird ..

Ciuccellone
01-07-2008, 08:09
Io non ho nessun problema nè con freepops nè con la webmail sul sito .. perfortuna ..

PS Comunque qualche errore ogni tanto nello scaricare gli account di libero li da .. richiesta password e cartella già in uso in thunderbird ..

il servizio mail di libero fa veramente schifo..
a volte non funziona niente per ore intere..
una volta dovevo inviare una mail anche abbastanza importante, ma purtroppo non è mai arrivata al destinatario.da quella volta ho deciso di non usare mai più la mail di libero per cose importanti.Purtroppo per vari motivi sono ancora costretto a usarla ogni tanto, ma per sicurezza uso sempre la ricevuta di ritorno.

Qualche novità sull'aggiornamento?

littlemau
01-07-2008, 08:21
Quoto...pensavo di esser l'unico fuori dal coro di lacrime.. :)

TROPPO_silviun
01-07-2008, 09:13
Quoto...pensavo di esser l'unico fuori dal coro di lacrime.. :)

Si, comunque, come già ho indicato sopra, proprio tutto perfetto non va, ma penso che siano problemi più loro con i server che non nostri .. vedremo come si evolve la cosa ..

osva
01-07-2008, 10:20
Si, comunque, come già ho indicato sopra, proprio tutto perfetto non va, ma penso che siano problemi più loro con i server che non nostri .. vedremo come si evolve la cosa ..

Hai proprio centrato il problema, ci stanno ancora lavorando sui server.

Koji
01-07-2008, 11:37
Io avevo problemi con libero e hotmail ma una volta aggiornato freepops alla 0.2.7 è tornato tutto a posto. :)

palli84
01-07-2008, 13:49
Cavolo...pensavo di essere solo io ad avere proplemi con la posta di libero!!:muro: :muro: ....e a pensare che anche io la uso come indirizzo di posta principale...mannaggia a me!!!..che schifo sono 2 ore che tento di accedere alla posta e non ci riesco!!:doh:

dOnDa
01-07-2008, 13:53
Cavolo...pensavo di essere solo io ad avere proplemi con la posta di libero!!:muro: :muro: ....e a pensare che anche io la uso come indirizzo di posta principale...mannaggia a me!!!..che schifo sono 2 ore che tento di accedere alla posta e non ci riesco!!:doh:

io è qualche settimana ormai che mi sto totalmente reindirizzando su posta della grande g.

ho un server con mozilla thunderbird che scarica da questi orrendi account chiusi e per ogni messaggio ricevuto sposta tutto nella cartella in arrivo tramite IMAP.

questi programmi di pop libero spero che servano per liberarsi definitivamente da questi account.

ertortuga
01-07-2008, 17:04
è tornato on-line ed è raggiungibile a questo indirizzo:

http://www.diludovico.org/forum/

ertortuga
01-07-2008, 17:07
http://www.diludovico.org/forum/showpost.php?p=45183&postcount=54

Zino
01-07-2008, 20:16
errore

Zino
01-07-2008, 20:23
continuo ad avere problemi

signo3d
02-07-2008, 07:34
complimenti a baccan perchè ancora una volta ha fatto il miracolo.

Appena aggiornato html2pop3 ed è andato tutto ok, posta scaricata al primo colpo, perfetto. In attesa poi della versione definitiva visto che dice che è una beta :D
Ma il buongirono si vede dal mattino...:sperem:

[Douglas]
02-07-2008, 08:29
Il prossimo miracolo di Baccan potrebbe consistere nel cambio di host :D

Sono anni che il suo sito risulta più spesso iraggiungibile che altro... :cry:

Cmq ottima notizia ed un grazie anticipato a Matteo per la pronta soluzione al problema!!! (spero di recuperare la versione aggiornata del prog a breve).

vidario
02-07-2008, 08:35
complimenti a baccan perchè ancora una volta ha fatto il miracolo.

Appena aggiornato html2pop3 ed è andato tutto ok, posta scaricata al primo colpo, perfetto. In attesa poi della versione definitiva visto che dice che è una beta :D
Ma il buongirono si vede dal mattino...:sperem:

Io continuo a non riuscire a raggiungere il sito di Baccan... da dove hai scaricato la nuova versione??

Grazie

Ciao :)

leggera
02-07-2008, 09:47
Con il nuovo htmlpop3 di Baccan riesco a scaricare la posta di libero, ma non quella di inwind.
Succede anche a voi ?
La porta del server del localhost è quella predefinita 110 vero ??

Grazie

signo3d
02-07-2008, 10:24
;23137212']Il prossimo miracolo di Baccan potrebbe consistere nel cambio di host :D

Sono anni che il suo sito risulta più spesso iraggiungibile che altro... :cry:

Cmq ottima notizia ed un grazie anticipato a Matteo per la pronta soluzione al problema!!! (spero di recuperare la versione aggiornata del prog a breve).

Gia, infatti.........

Io continuo a non riuscire a raggiungere il sito di Baccan... da dove hai scaricato la nuova versione??

Grazie

Ciao :)

:stordita:

E' due giorni che provavo ma nada, poi stamattina ha funzionato. Pero non è il sito "solito" ma apre una pagina con solo 4 righe in cui parla della nuova versione del programma e in cui c'è il link per il download.

Se non riuscite nenanche nelle prossime ore ditemi che ve lo uppo da qualche parte (se mi dite dove :p )

Ciuccellone
02-07-2008, 10:29
Gia, infatti.........

:stordita:

E' due giorni che provavo ma nada, poi stamattina ha funzionato. Pero non è il sito "solito" ma apre una pagina con solo 4 righe in cui parla della nuova versione del programma e in cui c'è il link per il download.

Se non riuscite nenanche nelle prossime ore ditemi che ve lo uppo da qualche parte (se mi dite dove :p )

uppalo su rapidshare o su un qualsiasi servizio di file hosting..
io è mezz'ora che provo ad aprire il sito, ma non carica niente

buzz
02-07-2008, 10:42

Uppa, uppa, che sono convinto che Baccan non se la prenderà a male, dato che il suo sito per adesso è "fermo".
Ho l'impressione che lo tenga su un host di sua proprietà (casa sua) e quando ci sono già una decina di collegamenti di "siede"

[Douglas]
02-07-2008, 11:00

Mettilo su un qualsiasi sito di file hosting. Un esempio:

http://megaupload.com/it/

Basta che selezioni il file da uppare e poi pasti qui nel thread l'url per scaricarlo...

Io da qualche gg stavo monitorando anche il sito ufficiale di SourceForge, ma a quanto pare nessun aggiornamento lì...

http://sourceforge.net/projects/html2pop3/

Cips!

Delpi
02-07-2008, 13:05
il link nella pagina di baccan, apertasi poco fa per miracolo è:

http://www.baccan.it/opensource/html2pop3-233m.zip

quindi al massimo inseritelo in un donwload manager ed attendete pazientemente l'avvio del download! :)

[Douglas]
02-07-2008, 13:48
Prima di tutto grazie per la segnalazione del link!

Ho messo in DL con Firefox e dopo 5 mins ce l'ha fatta a scaricare.

Ho messo a disposizione di tutti il file a questo indirizzo:

http://www.megaupload.com/?d=MFBWYFN7

(dopo aver clicckato, dovete inserire il codice di sicurezza di 3 lettere e poi procedere con il DL free).

Sperando di essere stato utile, saluto e ringrazio! :)

...e mo proviamo ad installare per vedere se risolve il problema...

Cips!

Kewell
02-07-2008, 14:04
Grazie, finalmente ce l'ho fatta a scaricarlo :)

Però ora non mi scarica più da wind :stordita: , mentre scarica normalmente da libero e virgilio (in verità fa un po' fatica).

seblog
02-07-2008, 14:10
Grazie, finalmente ce l'ho fatta a scaricarlo :)

Però ora non mi scarica più da wind :stordita: , mentre scarica normalmente da libero e virgilio (in verità fa un po' fatica).

confermo, sembra finalmente ok con libero, ma non va con la posta inwind...
attendiamo fiduciosi un altro fix da parte del mitico Baccan!

Ciuccellone
02-07-2008, 14:16
yeah grande:D

grazie a tutti!

buzz
02-07-2008, 14:21
ho scaricato, sostituito i files, ma non funge.
cosa altro devo fare?
riavvio?

[Douglas]
02-07-2008, 14:23
No, tutto quello che devi fare è:

1) chiudere il programma
2) sostituire O l'exe O il jar (a seconda della versione che usi)
3) riavviare il programma

Semplice e banale. Se non ti funziona ancora con Libero hai qualche altro problema (non è che per es ti sei perso la pwd memorizzata dal Client?)

Cips!

signo3d
02-07-2008, 15:51
Scusate ma non ero connesso prima non ho potuto upparlo. Cmq ho visto che avete risolto, bene cosi insomma :mano:

buzz
02-07-2008, 16:18
Il caldo fa questi scherzi!
in effetti, non so come, si era accorciata la password. reinserita tutto è andato bene
Un grazie a baccan è il meno che si possa esprimere.

Beta Draconis
02-07-2008, 21:24
come sempre un grande grazie alla community per aver seguito e facilitato la risoluzione del problema e a baccan per aver materialmente modificato il suo gioiellino.

grazie

Kewell
03-07-2008, 18:16
E' uscita una nuova versione che risolve i problemi con wind :)

buzz
04-07-2008, 12:11
Risolto Libero, oggi ho avuto problemi con Freemail e supereva (stessa azienda).
Vedremo gli sviluppi.

[Douglas]
04-07-2008, 12:35
Risolto Libero, oggi ho avuto problemi con Freemail e supereva (stessa azienda).
Vedremo gli sviluppi.

E che è... si sono messi tutti d'accordo? :muro:

Speriamo non si tratti di una guerra dei provider a software come FreePops o Html2Pop3 per andare a tagliare un po' sulle risorse richieste dai server di posta...

seblog
04-07-2008, 15:19
E' uscita una nuova versione che risolve i problemi con wind :)

Visto che al solito il sito di baccan è irraggiungibile, sarebbe possibile uploadare su megaupload per il bene di tutti?
thanks

[Douglas]
04-07-2008, 15:22
Eccolo:

http://www.megaupload.com/?d=Y0D8DYJJ

Cips!

seblog
04-07-2008, 15:32
;23175605']Eccolo:

http://www.megaupload.com/?d=Y0D8DYJJ

Cips!

mi-ti-co

finalmente mi rifunziona inwind! grande ! thanks

nespola
04-07-2008, 15:46
Grazie a tutti voi anche da parte mia
Ora funziona regolare il mio account libero.

Un saluto

buzz
04-07-2008, 16:20
Beh, quando qualcuno ha novità su freemail e supereva si faccia avanti :)

buzz
04-07-2008, 20:45
mi rispondio da solo. stasera problema rientrato

zappeis
04-07-2008, 23:06
Ciao ragazzi... ho provato questo programmino ma sono incappato nel seguente problema: outlook mi continua a richiedere la password!
Il SO è windows XP e la connessione è della 3 tramite chiavetta Momo Design.......heeeeeeeeelp

vi ringrazio in anticipo

buzz
05-07-2008, 08:13
quale programmino?

style49
05-07-2008, 09:44
Ciao ragazzi... ho provato questo programmino ma sono incappato nel seguente problema: outlook mi continua a richiedere la password!
Il SO è windows XP e la connessione è della 3 tramite chiavetta Momo Design.......heeeeeeeeelp

vi ringrazio in anticipo

ho lo stesso problema , ho anche scaricato l'aggiornamento di baccan ma niente

zappeis
06-07-2008, 07:37
quale programmino?

html2pop3-233o, scaricato da megaupload!

grazie

PAGIASSU
07-07-2008, 02:22

vi ringrazio in anticipo

non so aiutarti onestamente ma io lo uso tranquillamente e sono connesso con la momo di H3G abbonamento Tre.Dati ;)

matymaty
07-07-2008, 08:18
Buongiorno a tutti!
Allora, io scarico la mail da dietro un proxy perchè sono in ufficio.
Baccan ha sempre funzionato con account come Infinito, libero, Iol, InWind, Quipo...
Poi si sono verificati i problemi ormai noti a tutti con il portale di Libero e gli indirizzi affini. Ho scaricato entrambe le nuove relese di Html2pop3 ma... niente continuano a non funzionare nè InWind, nè Iol nè Libero.
C'è qualc'un altro che come me scarica da dietro un proxy? Avete i miei stessi problemi? Siete riusciti a risolverli?
Ciao!

zappeis
07-07-2008, 14:19
non so aiutarti onestamente ma io lo uso tranquillamente e sono connesso con la momo di H3G abbonamento Tre.Dati ;)

anch'io ho il tuo stesso abbonamento! comunque sono riuscito a sistemare! ho dovuto aggiornare un po windows! pero ora riesco a riceverle ma non ad inviarle! mi da errore sulla socket! mi puoi dare qualche dritta?

PAGIASSU
07-07-2008, 14:26
anch'io ho il tuo stesso abbonamento! comunque sono riuscito a sistemare! ho dovuto aggiornare un po windows! pero ora riesco a riceverle ma non ad inviarle! mi da errore sulla socket! mi puoi dare qualche dritta?

io invio anche tranquillamente, hai provato mettendo come indirizzo posta in uscita (smtp): smtp.tre.it oppure prova smtp.tre.biz ? fammi sapere se risolvi

zappeis
07-07-2008, 14:36
io invio anche tranquillamente, hai provato mettendo come indirizzo posta in uscita (smtp): smtp.tre.it oppure prova smtp.tre.biz ? fammi sapere se risolvi

perfetto!!! smtp.tre.it!

ti ringrazio moltissimo!!!!!

[Douglas]
07-07-2008, 15:15
Per chi dovesse avere ancora problemi, nel week end è stata rilasciata una nuova Beta (la Q), che non aggiunge nulla di nuovo, ma aumenta la quantità di informazioni loggate per debug...

http://www.baccan.it/opensource/html2pop3-233q.zip

Cips!

matymaty
08-07-2008, 14:08
;23211796']Per chi dovesse avere ancora problemi, nel week end è stata rilasciata una nuova Beta (la Q), che non aggiunge nulla di nuovo, ma aumenta la quantità di informazioni loggate per debug...

http://www.baccan.it/opensource/html2pop3-233q.zip

Cips!

Con la versione "q" finalmente rifunziona! (almeno per ora :doh: )
L'unico indirizzo che non riesco più a scaricare è Iol ma credo html2pop3 che non sia stato aggiornato per questo.
Grazie Douglas, non mi ero accorta fosse uscita una terza relase! :rolleyes:

giovanni69
13-07-2008, 15:22
Grazie a tutti voi anche da parte mia
Ora funziona regolare il mio account libero.

Un saluto

Yeah!..finalmente anch'io riesco a scaricare l'account di libero con la versione 'q'; quello di IOL invece ha sempre funzionato anche con le vecchie versioni. :cool:

[Douglas]
13-07-2008, 15:25
Io invece continuo ad avere problemi con Supereva (continua a dirmi che la pwd non è valida). Sono l'unico? :(

buzz
14-07-2008, 19:00
Non si finisce mai!!!!

Oggi non scarico supereva e freemail con pop3...
vediamo domani.

[Douglas]
14-07-2008, 20:17
Purtroppo io sono 5-6 gg che non scarico + da quegli account...

La cosa brutta è che Thunderbird si lamenta solo la prima volta (per esempio che la password non è corretta): se poi non riesce ancora, non si lamenta più e pare che tutto vada bene. Se invece per esempio si riavvia il programma o si forza esplicitamente il controllo di quella casella di posta, allora il prob si ripresenta.

Mah... speriamo in una futura soluzione anche di questa noia... :)

giovanni69
16-07-2008, 16:42
;23315907'] Thunderbird .... si lamenta solo la prima volta (per esempio che la password non è corretta): se poi non riesce ancora, non si lamenta più e pare che tutto vada bene.

Lo uso anch'io è un'illusione...in realta' se non ti chiede + niente non vuol dire che Thunderbird sia in grado di scaricare la posta da quel momento in poi; uso anch'io Thunderbird italiano 2.00.14 e quando non lo chiede + xè si e' "calmato" (senza avere mai mai usato un vero login con la password in quella sessione), da quel momento non scarica. Almeno questa è la mia esperienza.

buzz
17-07-2008, 09:19
Nessuna novità riguardo supereva e freemail con pop3?
Ancora non riesco a scaricarli.

andremales
17-07-2008, 14:57
anche io segnalo problemi con Supereva.
Comunque la cosa peggiore è che da oggi pomeriggio Libero ha nuovamente cambiato i parametri per l'accesso (adesso c'è un login unico e non differenziato per dominio di posta), e HTML2POP ha ripreso a non funzionare.
Confermate ?

matymaty
17-07-2008, 16:12
anche io segnalo problemi con Supereva.
Comunque la cosa peggiore è che da oggi pomeriggio Libero ha nuovamente cambiato i parametri per l'accesso (adesso c'è un login unico e non differenziato per dominio di posta), e HTML2POP ha ripreso a non funzionare.
Confermate ?

Purtroppo si! :doh:
Mi sono accorta poco fa del cambiamento sul portale ed infatti tentando di scaricare la posta con Html2POP3 non funziona di nuovo! :muro:

redheart
17-07-2008, 16:13
x freepos e libero non si sa nulla?

Koji
17-07-2008, 16:52
Anche con Freepops non funzia più Libero. :muro:

redheart
17-07-2008, 16:58

davvero? :muro:

f0/\/2!3
17-07-2008, 17:49

Confermo :cry:

andremales
17-07-2008, 18:52
da casa con l'estensione "webmail" di Mozilla Thunderbird è tutto Ok. Dunque quella modifica ha mandato KO FreePops e HTML2POP :mad:

littlemau
17-07-2008, 19:15
Confermo :cry:

Idem. Freepops e libero...nada :mad:

davide87
17-07-2008, 21:09
Idem. Freepops e libero...nada :mad:
Quoto e comfermo!

Edit:

Libero ha cambiato la maschera per il log-in!!:mad: :mad:

pasqualaccio
17-07-2008, 21:33
che palle sto libero!!!!! :mad:

Yaku83
18-07-2008, 09:27
Ragazzi io ho aggiornato ma libero mi continua chiedere " inserire la password su localhost" :muro: :muro: :mad: è per caso il problema di cui state già discutendo ? e non è risolto vero ?

TROPPO_silviun
18-07-2008, 09:38
Io non ho sottomano il pc con freepops, ma leggendo su freepops danno che hanno risolto con il file in allegato contenente libero.lua da rimpiazzare la versione presente nella cartella 'lua_updates' .. se qualcuno vuole provare ..

f0/\/2!3
18-07-2008, 09:53
Io non ho sottomano il pc con freepops, ma leggendo su freepops danno che hanno risolto con il file in allegato contenente libero.lua da rimpiazzare la versione presente nella cartella 'lua_updates' .. se qualcuno vuole provare ..

Funziona!!! :D

pasqualaccio
18-07-2008, 10:20
funziona grazie mille :D

TROPPO_silviun
18-07-2008, 10:30
Funziona!!! :D

Sono ancora più contento di te .. :D

osva
18-07-2008, 10:35
E' stato rilasciato il nuovo lua ufficiale di freepops che si puo scaricare automaticamente con l'updater automatico:Start/tutti i programmi/freepops/freepops_updater.
Oltre a quello ci sono i nuovo lua di hotmail e supratutto il nuovo mimer
ciao

redheart
18-07-2008, 11:15
E' stato rilasciato il nuovo lua ufficiale di freepops che si puo scaricare automaticamente con l'updater automatico:Start/tutti i programmi/freepops/freepops_updater.
Oltre a quello ci sono i nuovo lua di hotmail e supratutto il nuovo mimer
ciao

ottimo, grazie x l'info

Koji
18-07-2008, 11:47
Aggiornato con l'updater di Freepops, è tornato tutto a posto. :)

Grande Freepops! :yeah:

littlemau
18-07-2008, 12:42
Confermo...freepops a mio avviso rimane il più performante grazie soprattutto alla collaborazione di tanti user spesso anonimi. :)

buzz
18-07-2008, 12:45
ok per freepops, ma il pop3?
Baccan ne avrà piene le tasche di noi...:muro:

Yaku83
18-07-2008, 12:56
Confermo anche io il funzionamento di Freepops con il libero.lua postato nello zip di qualche post sopra .... solo una piccola precisazione , il file da aggiornare è nella cartella LUA e non nella cartella lua_updates ;)

TROPPO_silviun
18-07-2008, 13:13
Confermo anche io il funzionamento di Freepops con il libero.lua postato nello zip di qualche post sopra .... solo una piccola precisazione , il file da aggiornare è nella cartella LUA e non nella cartella lua_updates ;)

A parte che ora siccome hanno inserito il file nell'updater di freepops la procedura manuale non serve più, comunque lo sviluppatore del file di aggiornamento, specifica chiaramente che l'aggiornamento deve essere inserito nella cartella lua_updates, come copio dalle note di rilascio prese dal forum di freepops

Il file 'libero.lua' presente nell'archivio deve rimpiazzare la versione presente nella cartella 'lua_updates', altrimenti FreePops continuerà a caricare il file di prima e non cambierà nulla.

Se non avete file 'libero.lua' nella cartella 'lua_updates', allora potreste avere 'libero.lua' aggiornato nella cartella principale di FreePops, potete cancellare questo file o spostarlo da lì perché altrimenti ha la precedenza sul file modificato da me.

Solo per evitare che qualcuno usando la tua procedura, non risolva il problema avendo già un file libero.lua dentro la cartella updates ..

giovanni69
19-07-2008, 08:53
Anch'io sto usando FreePOP al posto di html2pop3 e va perfettamente..

buzz
19-07-2008, 09:48
Anch'io sto usando FreePOP al posto di html2pop3 e va perfettamente..

Vuoi dire che scarica sia libero che supereva?