PDA

View Full Version : Volete accedere via POP3 a libero o virgilio-tin?

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14

navy35
30-01-2006, 23:58
X crivel:....ciao magnagatti,..e bello trovare qualche vicentino ogni tanto in giro x il web ;)

...Vi volevo chiedere una cosa,probabilmete è stata anche gia detta,ma abbiate pazienza, 88 pagine sono tante da leggere! :D

...Conoscete dei server smtp "liberi",..nel senso che ti permettono di inviare messaggi di posta, senza essere obbligatoriamente connessi con i loro servizi, tramite x esempio outlook..???

......So che si puo fare tramite le poste (lo uso tuttora), e tramite gmail,...ma x motivi che non sto qui a spiegarvi me ne servono altri... :rolleyes:

Psychnology
31-01-2006, 06:53
non so se ho capito bene la tua richiesta, comunque sia Tiscali che Yahoo offrono gratis l'accesso ai loro pop e smtp tramite un qualsiasi client di posta.

FiorDiLatte
31-01-2006, 10:50
non so se ho capito bene la tua richiesta, comunque sia Tiscali che Yahoo offrono gratis l'accesso ai loro pop e smtp tramite un qualsiasi client di posta.

NO!! Tiscali non consente di inviare le mail, a meno che si usi Tiscali come ISP per collegarsi alla rete, le si puo' ricevere, quello sì, ma non inviarle.

byezzz

navy35
31-01-2006, 12:14
...infatti,..io uso teleconomy internet per connettermi, e tiscali non mi pemette di inviare posta da outlook usando il suo server smtp se non sono connesso con lui. Per aggirare il problema ho impostato il server in uscita delle poste,che non da restrizioni di questo tipo,a patto ovviamente di essere registrati.

crivel
31-01-2006, 13:18
...infatti,..io uso teleconomy internet per connettermi, e tiscali non mi pemette di inviare posta da outlook usando il suo server smtp se non sono connesso con lui. Per aggirare il problema ho impostato il server in uscita delle poste,che non da restrizioni di questo tipo,a patto ovviamente di essere registrati.

Ciao navy e un saluto anche a te... :)
Buoni i gatti di ieri sera vero? ... :p
Ho anch'io teleconomy internet e per inviare la posta, basta che tu usa il server di aruba: smtp.aruba.it .... ;)
fammi sapere se ti funzia...

Andrewu
31-01-2006, 14:54
ho un problema a scaricare la posta con un account Virgilio con FreePops, nn posso installare Html... xchè nn ho la installata la JavaMachine di Microsft e non me la fa installare.
Speravo cn freePops adasse bene, ma lo apro, imposto localhost, vado in altre impostazioni e metto il numero della porta 2000,ma mi chiede in continuazione la password.
ho sbagliato qualcosa?
Utilizzo Outlook

crivel
31-01-2006, 15:07
ho un problema a scaricare la posta con un account Virgilio con FreePops, nn posso installare Html... xchè nn ho la installata la JavaMachine di Microsft e non me la fa installare.
Speravo cn freePops adasse bene, ma lo apro, imposto localhost, vado in altre impostazioni e metto il numero della porta 2000,ma mi chiede in continuazione la password.
ho sbagliato qualcosa?
Utilizzo Outlook
hai messo come nome utente la tua mail.. ?

Andrewu
31-01-2006, 15:21
hai messo come nome utente la tua mail.. ?

si si, nome utente completo di @virgilio.it
leggevo che ci sono problemi con le password lunghe!!!!

crivel
31-01-2006, 17:25
avevo anch'io problemi con freepop, poi con html2pop3 ho risolto... :mc:

misterx
02-02-2006, 18:54
a me con libero non funziona più. Se vado sul sito attraverso il web ho la mailbox piena di mail, outlook si connette senza errori ma non mi scarica nulla :muro:

misterx
03-02-2006, 10:43
Ma con html2pop3 2.30, voi riuscite a scaricare la posta di tin e di tiscali?? :( :(

nemmeno da libero si riesce

signo3d
03-02-2006, 11:47
Io ho connessione tin.it e posta con libero ed è tutto ok.

Anzi...a volte quella che mi da errore è la posta di tin.it :mbe:

pfaff
03-02-2006, 12:06
Anche a me tutto ok con freepops.

misterx
03-02-2006, 12:33
Io ho connessione tin.it e posta con libero ed è tutto ok.

Anzi...a volte quella che mi da errore è la posta di tin.it :mbe:

ma a me html2pop3 non segnala alcun errore, e outlook non trova nulla da scaricare quando invece, la posta da scaricare ci sarebbe eccome: boh

navy35
03-02-2006, 12:36
Ciao navy e un saluto anche a te... :)
Buoni i gatti di ieri sera vero? ... :p
Ho anch'io teleconomy internet e per inviare la posta, basta che tu usa il server di aruba: smtp.aruba.it .... ;)
fammi sapere se ti funzia...

...macche,ci ho provato piu volte con aruba ma niente da fare,..ovviamente mi sono registrato ma non mi riconosce nome utente e password :muro: :muro:

signo3d
03-02-2006, 12:53
ma a me html2pop3 non segnala alcun errore, e outlook non trova nulla da scaricare quando invece, la posta da scaricare ci sarebbe eccome: boh
:boh:

crivel
03-02-2006, 12:54
...macche,ci ho provato piu volte con aruba ma niente da fare,..ovviamente mi sono registrato ma non mi riconosce nome utente e password :muro: :muro:
ma hai impostato bene i parametri? ... :wtf:

crivel
03-02-2006, 12:56
anche a me a volte scarica mail spedite qualche giorno prima pur avendo sempre thunderbird aperto... :mc:
comunque fin'ora nessun problema particolare... :)

navy35
03-02-2006, 13:07
ma hai impostato bene i parametri? ... :wtf:

....almeno penso di si,..poi ho provato in tutti i modi..!

..appena ho un attimo controllo di nuovo.

il nome utente bisogna scriverlo con il suffisso @aruba.it?? e per caso bisogna cambiare il numero della porta in uscita sulle proprieta dell'account??
..uso outlook express.

grazie ;)

crivel
03-02-2006, 13:16
....almeno penso di si,..poi ho provato in tutti i modi..!

..appena ho un attimo controllo di nuovo.

il nome utente bisogna scriverlo con il suffisso @aruba.it?? e per caso bisogna cambiare il numero della porta in uscita sulle proprieta dell'account??
..uso outlook express.

grazie ;)
nome server: localhost
nome utente: la tua mail (quindi non c'entra aruba)
porta: 110

;)

misterx
03-02-2006, 14:10
anche a me a volte scarica mail spedite qualche giorno prima pur avendo sempre thunderbird aperto... :mc:
comunque fin'ora nessun problema particolare... :)

ho aggiornato pure HTML2POP3 ma niente

navy35
03-02-2006, 14:26

;)

...GRANDE CRIVEL.....ho messo come nome utente la mia mail e va..!! :D

....io mi ostinavo a mettere quello di aruba,...grazie di avermi illuminato!! :ubriachi:

crivel
03-02-2006, 14:42
...GRANDE CRIVEL.....ho messo come nome utente la mia mail e va..!! :D

....io mi ostinavo a mettere quello di aruba,...grazie di avermi illuminato!! :ubriachi:
Di niente! :)
A volte basta una c@zz@t@ impostata male e non funzia niente... :gluglu:

navy35
03-02-2006, 14:49
A volte basta una c@zz@t@ impostata male e non funzia niente... :gluglu:

.....eeeh gia,..come ho letto da qualche parte,...
""IL 90% DEI PROBLEMI DI UN PC,STA TRA LA TASTIERA E LA SEDIA""

..ciao vecchio..!! ;)

misterx
03-02-2006, 17:51
risolto myself ma pensate che cazzata; avevo impostato localhost e aveva sempre funzionato, ma html2pop3 ora preferisce l'indirizzo di loopback

crivel
04-02-2006, 13:12
risolto myself ma pensate che cazzata; avevo impostato localhost e aveva sempre funzionato, ma html2pop3 ora preferisce l'indirizzo di loopback
loopback??!!
interessante, potrà servire in caso di problemi futuri di qualche altro utente... ;)

filofaco
06-02-2006, 13:16
ragazzi ho un problema con html2pop3 nn riesco + a scaricare la posta mi chiede continuamente la password che devo fare aiuto.... :mc:

signo3d
06-02-2006, 13:33
ragazzi ho un problema con html2pop3 nn riesco + a scaricare la posta mi chiede continuamente la password che devo fare aiuto.... :mc:
Intanto se dici con chi hai la mail e la connessione papalocco :O

Cmq lo dico io. Connessione alice e posta tiscali.
Io ho provato a passargli html2pop3 ver 2.30 ma nn funzia :what:

crivel
06-02-2006, 20:47
Intanto se dici con chi hai la mail e la connessione papalocco :O

:asd:

crivel
06-02-2006, 20:47
Sono impostati bene i parametri? ... :)

signo3d
06-02-2006, 21:29
Sono impostati bene i parametri? ... :)

Cmq...Mi ha detto che ha sotituito i file e basta sopra quelli della versione vecchia...e i paramentri da settare sono gli stessi.

A meno che nn abbia una versione un po vecchia ma cosi nn dovrebbe scaricargli la posta :wtf:

crivel
06-02-2006, 21:55

Cmq...Mi ha detto che ha sotituito i file e basta sopra quelli della versione vecchia...e i paramentri da settare sono gli stessi.

A meno che nn abbia una versione un po vecchia ma cosi nn dovrebbe scaricargli la posta :wtf:
io non ho l'ultima versione mi sembra ma quella prima...
i parametri comunque son sempre quelli....

;)

Mr. X
08-02-2006, 18:57
Ciao Ragazzi,

io avevo prima la macchina in sign con la quale usavo tranquillamente html2pop3... Siccome sono passato al 3800+ X2 ho reinstallato Win con lo stesso cd di prima e nello stesso modo solo che se provo a lanciare html2pop3 mi dice che "Virtual MAchine non found"... Possibile che ci siano delle incompatibilità col mio dual core con tale SW? O cos'altro?

Grazie,
Marco.

crivel
08-02-2006, 20:35
Ciao Ragazzi,

io avevo prima la macchina in sign con la quale usavo tranquillamente html2pop3... Siccome sono passato al 3800+ X2 ho reinstallato Win con lo stesso cd di prima e nello stesso modo solo che se provo a lanciare html2pop3 mi dice che "Virtual MAchine non found"... Possibile che ci siano delle incompatibilità col mio dual core con tale SW? O cos'altro?

Grazie,
Marco.
non è una incompatibilità del procio ma un problema di software...
devi installare virtual machine, ma non so di preciso cosa sia..

Mr. X
08-02-2006, 20:58
Ho risolto... Bastava che installassi un software sempre sul sito di Baccan...

Grazie,
Marco.

crivel
08-02-2006, 21:26
a si... era li sul sito adesso che ricordo... :doh:

Mr. X
14-02-2006, 17:06
Ciao ragazzi,

ho un altro problema... Siccome io ho una mail @inwind.it ho impostato tutto il programma (HTML2POP3) e funziona bene in ricezione ed in invio mettendo loalhost su POP3 e SMTP... Ho notato che posso scaricare qualsiasi tipo di allegati anche di qualche MB... In invio la cosa cambia nel senso che riesco a spedire email con allegati minori di 200KB e sopra no (ho visto che è un limite messo da baccan per non far sovraccaricare il server)... Come posso risolvere senza cambiare indirizzo email? Ho provato a mettere il server SMTP mail.inwind.it che è quello del mio account ma così non funziona in nessun modo...

Grazie,
Marco.

aletlinfo
14-02-2006, 23:07
Ciao ragazzi,

ho un altro problema... Siccome io ho una mail @inwind.it ho impostato tutto il programma (HTML2POP3) e funziona bene in ricezione ed in invio mettendo loalhost su POP3 e SMTP... Ho notato che posso scaricare qualsiasi tipo di allegati anche di qualche MB... In invio la cosa cambia nel senso che riesco a spedire email con allegati minori di 200KB e sopra no (ho visto che è un limite messo da baccan per non far sovraccaricare il server)... Come posso risolvere senza cambiare indirizzo email? Ho provato a mettere il server SMTP mail.inwind.it che è quello del mio account ma così non funziona in nessun modo...

Grazie,
Marco.

in smtp metti smtp.aruba.it al posto di localhost e hai risolto il problema

Mr. X
14-02-2006, 23:35
in smtp metti smtp.aruba.it al posto di localhost e hai risolto il problema

L'ho fatto e funzionaaaa!!! Grazie mille... Ma in questo modo si appoggia su aruba? e i messaggi vengono memorizzati da aruba?

Grazie mille ancora,
Marco.

signo3d
15-02-2006, 09:37
L'ho fatto e funzionaaaa!!! Grazie mille... Ma in questo modo si appoggia su aruba? e i messaggi vengono memorizzati da aruba?

Grazie mille ancora,
Marco.
Te nn hai la connessione con aruba perche!?!?

Mr. X
15-02-2006, 10:43
Te nn hai la connessione con aruba perche!?!?

Per sapere se tenevano memoria anche delle mail inviate da altri tutto qui...

signo3d
15-02-2006, 11:42
Non ho capito :stordita: :D

Mr. X
15-02-2006, 11:59
Siccome io ho un account inwind.it e uso aruba.it per mandare la posta volevo sapere se aruba.it teneva in memoria tutte le mail anche di gente che non ha un account aruba...

Spero di essere stato chiaro... :)

ApOphis
15-02-2006, 18:43
Premetto che uso l'adsl di libero.

Ho una e-mail di virgilio ma non riesco a farla funzionare con Outlook Express mentre dal sito tutto ok.
Riesco ad inviare i messaggi ma non a riceverli.

Su POP3 ho inserito
in.virgilio.it

mentre su smtp
out.virgilio.it

Id della mail è [nomeutente]@virgilio.it

Appena cerca di scaricare le mail dal server si blocca sulla autenticazione (mi richiede user-id e password) e mi da questo errore:

There was a problem logging onto your mail server. Your Password was rejected. Account: '[nomeutente]@virgilio.it', Server: 'in.virgilio.it', Protocol: POP3, Server Response: '-ERR [AUTH] POP3 access not allowed', Port: 110, Secure(SSL): No, Server Error: 0x800CCC90, Error Number: 0x800CCC92

Posso risolvere ?

Yaku83
16-02-2006, 18:59
io non ho l'ultima versione mi sembra ma quella prima...
i parametri comunque son sempre quelli....

;)

a me con questi parametri da : Impossibile trovare il server in arrivo localhost
verificare il collegamento con internet e l indirizzo esatto quindi riprova....

signo3d
16-02-2006, 19:46
Premetto che uso l'adsl di libero.

Ho una e-mail di virgilio ma non riesco a farla funzionare con Outlook Express mentre dal sito tutto ok.
Riesco ad inviare i messaggi ma non a riceverli.

Su POP3 ho inserito
in.virgilio.it

mentre su smtp
out.virgilio.it

Id della mail è [nomeutente]@virgilio.it

Appena cerca di scaricare le mail dal server si blocca sulla autenticazione (mi richiede user-id e password) e mi da questo errore:

There was a problem logging onto your mail server. Your Password was rejected. Account: '[nomeutente]@virgilio.it', Server: 'in.virgilio.it', Protocol: POP3, Server Response: '-ERR [AUTH] POP3 access not allowed', Port: 110, Secure(SSL): No, Server Error: 0x800CCC90, Error Number: 0x800CCC92

Posso risolvere ?
Se nn sbaglio su pop3 devi mettere localhost e invece su smtp devi mettere l'smtp di libero ;)

crivel
16-02-2006, 20:58
non preoccuparti... :p

crivel
16-02-2006, 21:01
Se nn sbaglio su pop3 devi mettere localhost e invece su smtp devi mettere l'smtp di libero ;)
Certo!
Non ha specificato però se usoa o meno htlm2pop3 o freepop..... :fagiano:

signo3d
16-02-2006, 22:37
Certo!
Non ha specificato però se usoa o meno htlm2pop3 o freepop..... :fagiano:
E' vero :stordita:

crivel
16-02-2006, 22:40
E' vero :stordita:
Se magari non usa html2pop3 o freepop, ti credo che non funzia! ... :p

red.hell
17-02-2006, 14:31
sono cennesso all'adsl di tiscali da oggi e non mi funziona la mail @inwind.it

ho provato freepops, esegunedolo prima di aprire thunderbird ma il client di posta mi da errore: comando PASS fallito, il server pop3.inwind.it ha risposto POP3 access not allowed

cosa devo fare?

html2pop3 non lo trovo (il sito baccan.it è down)

crivel
17-02-2006, 20:21
sono cennesso all'adsl di tiscali da oggi e non mi funziona la mail @inwind.it

ho provato freepops, esegunedolo prima di aprire thunderbird ma il client di posta mi da errore: comando PASS fallito, il server pop3.inwind.it ha risposto POP3 access not allowed

cosa devo fare?

html2pop3 non lo trovo (il sito baccan.it è down)
hai impostato bene i parametri? ...

Jaffa
18-02-2006, 17:53
nn capisco perchè nn mi vada freepops....ho appena cambiato pc e reinstallato l'utility, ma quando vado a scaricare la posta nn mi scarica nulla.ho settato cm dicono loro:

localhost
out.alice.it
porta pop3 2000
porta smtp 25

ho alice e uso la casella di libero,è strano perchè appunto si connette ma la posta nn mi arriva su outlok.se vado poi sulla webmail le vedo tutte lì, invece :confused:
altra cosa,come faccio ad installarlo come servizio? grazie

crivel
18-02-2006, 20:17
nn capisco perchè nn mi vada freepops....ho appena cambiato pc e reinstallato l'utility, ma quando vado a scaricare la posta nn mi scarica nulla.ho settato cm dicono loro:

localhost
out.alice.it
porta pop3 2000
porta smtp 25

ho alice e uso la casella di libero,è strano perchè appunto si connette ma la posta nn mi arriva su outlok.se vado poi sulla webmail le vedo tutte lì, invece :confused:
altra cosa,come faccio ad installarlo come servizio? grazie

hai messo su nome utente la tua mail? ...

Jaffa
18-02-2006, 22:58
Sì, ma cmq ho risolto,innanzitutto agiornando la versione, poi nn so cosa è successo, ma funziona...questo è l'importante ;)

crivel
19-02-2006, 00:27
Bene!! ... :)

ghanzo
20-02-2006, 21:13
Mi collego a internet tramite telefonino umts e scheda Tim ma non riesco piu a scaricare tramite outlook la mia posta di Virgilio.Che posso fare?grazie

crivel
20-02-2006, 23:42
Mi collego a internet tramite telefonino umts e scheda Tim ma non riesco piu a scaricare tramite outlook la mia posta di Virgilio.Che posso fare?grazie
forse non sei nella sezione giusta... :mc:

Delpi
21-02-2006, 00:08

Usi outlook?

che errore ti riporta?

ps:hai altre email oltre virgilio che per caso funzionano?

Qui si parla di software che commutano la ricerca da protocollo POP3 ad HTTP ma bisogna prima capire se questo è il tuo caso, cioè se il collegamento che hai (GPRS/UMTS) TI limita la possibilità di accedere a POP TIN/Virgilio...

Spiegaci un po' meglio! :-)

gepeppe
23-02-2006, 19:54
Ciao a tutti..

ho un problema cn outlook express..

allora, cn l'altro computer che ho a casa, collegato cn il mio tramite un router, non riesco a scaricare la posta di libero con outlook express!!!

ho usato htmp2pop3, ma appena provo ad aprirlo mi da un errore: Unable to start the application; Invalid class resource; errore irreparabile!!!!! e quindi nn funziona.
ho provato freepops ma neanche riesco a inviare o ricevere la posta, e l'ho configurato correttamente!!
è strano, perchè invece su questo computer riesco a scaricare tutto correttaente con html2pop3!!

come posso fare??? inoltre cn l'altro nn riesco a scaricare su outlook neanche la posta di hotmail....xkè quando cerco di scaricare l'elenco delle cartelle per hotmail, mi compare questo messagio di errore:

Impossibile connettersi a hotmail come utente nomeutente@hotmail.it
hotmail non concede più l'accesso alla posta elettronica tramite outlook express ed account di posta elettronica gratuiti!!

chi mi aiutaaaa?!?! grazie

crivel
23-02-2006, 20:13
Ciao a tutti..

ho un problema cn outlook express..

allora, cn l'altro computer che ho a casa, collegato cn il mio tramite un router, non riesco a scaricare la posta di libero con outlook express!!!

ho usato htmp2pop3, ma appena provo ad aprirlo mi da un errore: Unable to start the application; Invalid class resource; errore irreparabile!!!!! e quindi nn funziona.
ho provato freepops ma neanche riesco a inviare o ricevere la posta, e l'ho configurato correttamente!!
è strano, perchè invece su questo computer riesco a scaricare tutto correttaente con html2pop3!!

come posso fare??? inoltre cn l'altro nn riesco a scaricare su outlook neanche la posta di hotmail....xkè quando cerco di scaricare l'elenco delle cartelle per hotmail, mi compare questo messagio di errore:

Impossibile connettersi a hotmail come utente nomeutente@hotmail.it
hotmail non concede più l'accesso alla posta elettronica tramite outlook express ed account di posta elettronica gratuiti!!

chi mi aiutaaaa?!?! grazie
che con freepops non si riesca ad inviare la posta è risaputo...

hai scaricato l'ultima versione di html2pop3 e jvm microsoft? ... :oink:

Yaku83
24-02-2006, 08:35
Ragazzi ho bisogno d aiuto , a me html2pop3 funziona perfettamente e scarico la posta il problema è che non riesco ad inviarla :mad: :mad:

M al smtp mail.libero.it non va bene ? eppure non me la invia mai .... se può essere utile posto anche lo screen stasera.... uso thunderbird

gepeppe
24-02-2006, 11:52
che con freepops non si riesca ad inviare la posta è risaputo...

hai scaricato l'ultima versione di html2pop3 e jvm microsoft? ... :oink:

di htmlpop3 si..ma i jvm microsoft nn so cosa sono..dove li trovo?

crivel
24-02-2006, 13:39
di htmlpop3 si..ma i jvm microsoft nn so cosa sono..dove li trovo?
Li trovi sempre sul sito di Baccan dove hai scaricato html2pop3.... ;)

crivel
24-02-2006, 13:44
Ragazzi ho bisogno d aiuto , a me html2pop3 funziona perfettamente e scarico la posta il problema è che non riesco ad inviarla :mad: :mad:

M al smtp mail.libero.it non va bene ? eppure non me la invia mai .... se può essere utile posto anche lo screen stasera.... uso thunderbird
che connessione usi? ...

Yaku83
25-02-2006, 02:26
che connessione usi? ...

connessione Alice e posta libero....

crivel
25-02-2006, 10:48
connessione Alice e posta libero....
prova ad impostare: smtp.aruba.it

e fammi sapere... :rolleyes:

Yaku83
25-02-2006, 20:05
prova ad impostare: smtp.aruba.it

e fammi sapere... :rolleyes:

niente non va :(

crivel
25-02-2006, 20:20
niente non va :(
ma che tipo di errore ti da? ...

hai impostato come porta 25?

ed hai per caso spuntato l'opzione "utilizza nome utente e pass"?

fabius00
27-02-2006, 16:29
ma ribisogna aggiornarlo?

crivel
27-02-2006, 21:05
ma ribisogna aggiornarlo?
a me va anche con la vecchia versione...

meglio se aggiornato comunque... a qualche utente funzia solo con l'ultima versione... ;)

fabius00
28-02-2006, 08:16
a me va a rilento :|

crivel
28-02-2006, 10:12
a me va a rilento :|
hai provato ad aggiornare?

anche a me a volte da dei problemi per esempio mail doppie...

può capitare anche se sia lento o dia degli errori per problemi al server della posta... :fagiano:

bapirla
01-03-2006, 12:46
Ciao a tutti

da qualche tempo non riesco più ad accedere alla casella su Tiscali via html2pop3 (versione 2.30)...uso come nome utente tiscali.it;nome@tiscali.it, per caso è cambiato?

Il client è Outlook Express 6 e con le altre caselle (inwind, libero) non ho nessun problema...mi sapreste aiutare?

Grazie

Ciauz

crivel
01-03-2006, 13:12
Ciao a tutti

da qualche tempo non riesco più ad accedere alla casella su Tiscali via html2pop3 (versione 2.30)...uso come nome utente tiscali.it;nome@tiscali.it, per caso è cambiato?

Il client è Outlook Express 6 e con le altre caselle (inwind, libero) non ho nessun problema...mi sapreste aiutare?

Grazie

Ciauz
le impostazioni son sempre le stesse...

riesci ad accedere alla tua casella mail tramite il portale di tiscali? ... :cool:

bapirla
01-03-2006, 13:35
le impostazioni son sempre le stesse...

riesci ad accedere alla tua casella mail tramite il portale di tiscali? ... :cool:
Sì, non mi da nessun problema :boh:

Ho provato anche a cambiare il nome utente togliento il suffisso @tiscali, ma nel log ottengo sempre:

Impossibile collegarsi al server della posta. La password non è stata accettata. Account: 'nome', Server: 'localhost', Protocollo: POP3, Risposta del server: '-ERR invalid password', Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore del server: 0x800CCC90, Numero di errore: 0x800CCC92

...e la password è corretta :D

crivel
01-03-2006, 13:55
Sì, non mi da nessun problema :boh:

Ho provato anche a cambiare il nome utente togliento il suffisso @tiscali, ma nel log ottengo sempre:

Impossibile collegarsi al server della posta. La password non è stata accettata. Account: 'nome', Server: 'localhost', Protocollo: POP3, Risposta del server: '-ERR invalid password', Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore del server: 0x800CCC90, Numero di errore: 0x800CCC92

...e la password è corretta :D
bella storia... l'accout è giusto, la versione è aggiornata o no? ...

prova ad installare il JVM microsoft dal sito...

bapirla
01-03-2006, 14:48
bella storia... l'accout è giusto, la versione è aggiornata o no? ...

prova ad installare il JVM microsoft dal sito...
E' tutto corretto...lo dimostra il fatto che con gli altri account non ho problemi.

Secondo me il problema è da un'altra parte: html2pop3 accede alle caselle tramite la webmail e ha bisogno di conoscere il "layout" dell'interfaccia per poterlo fare. Da qualche tempo questo "layout" di Tiscali è stato modificato e, se non ricordo male, è da allora che non sono più riuscito a scaricare la posta! Era successa una cosa simile con Libero (mi sembra un paio d'anni or sono), ma con una nuova release del programma tutto tornava a funzionare.

Quindi, più che altro, chiedo se qualcuno sa cosa (e come) modificare per aggiornare le configurazioni (nel mio caso tiscali.it). Tutto questo mio discorso crolla se qualcuno mi segnala che riesce a scaricare la posta da Tiscali con le versione 2.30 o precedenti!

crivel, ti ringrazio cmq per le risposte che mi hai dato finora.

Ciauz

Ps: ho controllato ed è dal 24 gennaio che non riesco a scaricare...

crivel
01-03-2006, 14:55
crivel, ti ringrazio cmq per le risposte che mi hai dato finora.

Aspetta la risposta di qualcuno che utilizza Tiscali come te...

Night82
07-03-2006, 07:39
E' da 5-6 giorni che freepops non fa più il suo dovere con libero e inwind. L'ho anche aggiornato alla 0.97 e ho scaricato l'ultimo file lua per libero ma niente. Anche a voi?

uragno72
07-03-2006, 09:35
Ciao a tutti , sto usando da qualche giorno il programma html2pop3 ,era andato tutto bene finche ieri non ho provato a collegarmi ad una casella virgilio. Purtroppo con mio grande stupore non ci sono riuscito , vi inserisco alcuni errori sperando che qualcuno mi puo aiutare. P.S. con tin.it NON ho nessuno problema

il log di html2pop3

07/03/2006 10:05:38 [1108312] +---------------------------------------------------------------------------+
07/03/2006 10:05:38 [925952] | POP3/SMTP/NNTP simulation server Version 2.30 |
07/03/2006 10:05:38 [933872] | Matteo Baccan Opensource Software http://www.baccan.it |
07/03/2006 10:05:38 [939240] +---------------------------------------------------------------------------+
07/03/2006 10:05:38 [976872] Java Runtime: Java(TM) 2 Runtime Environment, Standard Edition
07/03/2006 10:05:38 [1036800] Java Version: 1.5.0_06-b05
07/03/2006 10:05:38 [1048624] Config path: E:\Prova\config.cfg
07/03/2006 10:05:38 [1064392] Server POP3 ready at localhost:110 max clients: 10
07/03/2006 10:05:38 [1096104] Server SMTP ready at localhost:25 max clients: 10
07/03/2006 10:05:38 [1123496] Server NNTP ready at localhost:119 max clients: 10
07/03/2006 10:05:38 [1135672] Message download queue: LIFO
07/03/2006 10:05:38 [1147120] Le cancellazioni SONO abilitate, il client di posta potra' cancellare la posta
07/03/2006 10:05:38 [1151256] Le cancellazioni sono fatte DOPO la sconnessione del client di posta
07/03/2006 10:05:38 [1155512] Errori gravi visualizzati con messagebox GUI e file di log
07/03/2006 10:05:38 [1159784] Sponsor: true
07/03/2006 10:05:38 [1164024] Attach email originale nella posta emulata: true
07/03/2006 10:05:38 [1168240] Numero di download massimi per sessione: -1
07/03/2006 10:05:38 [1172456] Dimensione del file di log: 1000000
07/03/2006 10:05:38 [1176648] Tunneling server http://www.baccan.it/pop3/
07/03/2006 10:05:38 [1185024] -----------------------------------------------------------------------------
07/03/2006 10:05:38 [1189488] Plugin specific setting
07/03/2006 10:05:38 [1193688] -----------------------------------------------------------------------------
07/03/2006 10:05:38 [1197824] tiscali: modalita' di cancellazione CANCELLA
07/03/2006 10:05:38 [1202048] outlook 2002: timeout ATTIVO
07/03/2006 10:05:38 [1206256] -----------------------------------------------------------------------------
07/03/2006 10:05:42 [1026256] POP3 server: USER ******@tin.it
07/03/2006 10:05:42 [1033448] POP3 server: PASS ******
07/03/2006 10:05:42 [1037072] POP3 server: usato tin.it
07/03/2006 10:05:42 [1057280] tin: login init (0) su http://auth.cp.virgilio.it
07/03/2006 10:05:43 [1312896] tin: pagina 1
07/03/2006 10:05:43 [1254184] POP3 server: STAT
07/03/2006 10:05:44 [1262656] POP3 server: QUIT
07/03/2006 10:05:44 [1272192] POP3 server: USER ******@virgilio.it
07/03/2006 10:05:44 [1276744] POP3 server: PASS ******
07/03/2006 10:05:44 [1281152] POP3 server: usato tin.it
07/03/2006 10:05:44 [1285408] tin: login init (0) su http://auth.cp.virgilio.it
07/03/2006 10:05:46 [1353888] java.net.UnknownHostException: ims7b.cp.tin.it
07/03/2006 10:05:46 [1360608] at sun.reflect.NativeConstructorAccessorImpl.newInstance0(Native Method)
07/03/2006 10:05:46 [1366080] at sun.reflect.NativeConstructorAccessorImpl.newInstance(Unknown Source)
07/03/2006 10:05:46 [1372896] at sun.reflect.DelegatingConstructorAccessorImpl.newInstance(Unknown Source)
07/03/2006 10:05:46 [1377480] at java.lang.reflect.Constructor.newInstance(Unknown Source)
07/03/2006 10:05:46 [1382328] at sun.net.www.protocol.http.HttpURLConnection$6.run(Unknown Source)
07/03/2006 10:05:46 [1397208] at java.security.AccessController.doPrivileged(Native Method)
07/03/2006 10:05:46 [1402224] at sun.net.www.protocol.http.HttpURLConnection.getChainedException(Unknown Source)
07/03/2006 10:05:46 [1409176] at sun.net.www.protocol.http.HttpURLConnection.getInputStream(Unknown Source)
07/03/2006 10:05:47 [1416352] at org.html2pop3.plugin.pluginbase.getPage(pluginbase.java:172)
07/03/2006 10:05:47 [1420624] at org.html2pop3.plugin.pluginbase.getPage(pluginbase.java:132)
07/03/2006 10:05:47 [1427216] at org.html2pop3.plugin.pluginbase.getPage(pluginbase.java:120)
07/03/2006 10:05:47 [1431592] at org.html2pop3.plugin.pop3.plugintin.login(plugintin.java:117)
07/03/2006 10:05:47 [1438256] at pop3Server$pop3Thread.manage(pop3Server.java:379)
07/03/2006 10:05:47 [1442632] at pop3Server$pop3Thread.run(pop3Server.java:136)
07/03/2006 10:05:47 [1449168] Caused by: java.net.UnknownHostException: ims7b.cp.tin.it
07/03/2006 10:05:47 [1453744] at java.net.PlainSocketImpl.connect(Unknown Source)
07/03/2006 10:05:47 [1457960] at java.net.Socket.connect(Unknown Source)
07/03/2006 10:05:47 [1462552] at java.net.Socket.connect(Unknown Source)
07/03/2006 10:05:47 [1469016] at sun.net.NetworkClient.doConnect(Unknown Source)
07/03/2006 10:05:47 [1473392] at sun.net.www.http.HttpClient.openServer(Unknown Source)
07/03/2006 10:05:47 [1478008] at sun.net.www.http.HttpClient.openServer(Unknown Source)
07/03/2006 10:05:47 [1482480] at sun.net.www.http.HttpClient.<init>(Unknown Source)
07/03/2006 10:05:47 [1489032] at sun.net.www.http.HttpClient.New(Unknown Source)
07/03/2006 10:05:47 [1493408] at sun.net.www.http.HttpClient.New(Unknown Source)
07/03/2006 10:05:47 [1498600] at sun.net.www.protocol.http.HttpURLConnection.getNewHttpClient(Unknown Source)
07/03/2006 10:05:47 [1505912] at sun.net.www.protocol.http.HttpURLConnection.plainConnect(Unknown Source)
07/03/2006 10:05:47 [1510776] at sun.net.www.protocol.http.HttpURLConnection.connect(Unknown Source)
07/03/2006 10:05:47 [1517952] at sun.net.www.protocol.http.HttpURLConnection.getInputStream(Unknown Source)
07/03/2006 10:05:47 [1522184] at sun.net.www.protocol.http.HttpURLConnection.getHeaderField(Unknown Source)
07/03/2006 10:05:47 [1528536] at org.html2pop3.plugin.pluginbase.processField(pluginbase.java:72)
07/03/2006 10:05:47 [1535432] at org.html2pop3.plugin.pluginbase.getPage(pluginbase.java:169)
07/03/2006 10:05:47 [1537608] ... 5 more
07/03/2006 10:05:50 [1547712] tin: login init (1) su http://auth.cp.virgilio.it
07/03/2006 10:05:50 [1103024] java.net.UnknownHostException: ims7b.cp.tin.it
07/03/2006 10:05:50 [1110088] at sun.reflect.NativeConstructorAccessorImpl.newInstance0(Native Method)

Outlook Express 6

Come nome account deltro outlook ho usato tutte queste soluzioni ma il risultato è sempre lo stesso

1) virgilio.it;******@virgilio.it
2) ******@virgilio.it
3) tin.it;******@virgilio.it

come server sia pop sia smtp ho inserito LOCALHOST

CIAO A TUTTI spero in qualceh aiuto

crivel
07-03-2006, 15:36
E' da 5-6 giorni che freepops non fa più il suo dovere con libero e inwind. L'ho anche aggiornato alla 0.97 e ho scaricato l'ultimo file lua per libero ma niente. Anche a voi?
ieri era proprio il sito di libero che non funzionava... :doh:

crivel
07-03-2006, 15:41
Ciao a tutti , sto usando da qualche giorno il programma html2pop3 ,era andato tutto bene finche ieri non ho provato a collegarmi ad una casella virgilio. Purtroppo con mio grande stupore non ci sono riuscito , vi inserisco alcuni errori sperando che qualcuno mi puo aiutare. P.S. con tin.it NON ho nessuno problema

il log di html2pop3

Come nome account deltro outlook ho usato tutte queste soluzioni ma il risultato è sempre lo stesso

1) virgilio.it;******@virgilio.it
2) ******@virgilio.it
3) tin.it;******@virgilio.it

come server sia pop sia smtp ho inserito LOCALHOST

CIAO A TUTTI spero in qualceh aiuto

come nome utente devi usare questo.... ******@virgilio.it
server in entrata localhost

tatymia
07-03-2006, 16:19
ciao a tutti da quando hanno cambiato il numero di accesso da 701 a 702
mi succede questo faccio molta fatica a collegarmi ad internet e se mi collego con la posta per vedere la mia mail cerca di fare la connessione ma poi mi dice nome utente e passuord errata,
se parto con internet e poi vado sulla posta prova a vedere se ce qualcosa ma dopo un secondo mi disconnette da internet
cosa puo essere.grazie e ciao

uragno72
07-03-2006, 16:42
come nome utente devi usare questo.... ******@virgilio.it
server in entrata localhost

Si ho provato anche queste soluzioni ma niente da fare ... sembra che ci siamo dei problemi con le nuove caselle di virgilio e html2pop3. Da quell'errore strano e non sò perche :(

ciao a tutti

P.S se qualcuno gli và si attivi una nuova casella virgilio ...

crivel
07-03-2006, 18:21
ciao a tutti da quando hanno cambiato il numero di accesso da 701 a 702
mi succede questo faccio molta fatica a collegarmi ad internet e se mi collego con la posta per vedere la mia mail cerca di fare la connessione ma poi mi dice nome utente e passuord errata,
se parto con internet e poi vado sulla posta prova a vedere se ce qualcosa ma dopo un secondo mi disconnette da internet
cosa puo essere.grazie e ciao
E' un problema risaputo per Teleconomy Internet...
Ci son problemi di disconnessioni per carichi eccessivi...
Il fatto dei blocchi è dovuto in massima parte alla saturazione di banda da parte dell'utente...
In più in questi giorni c'è un problema proprio dei server di libero....

;)

tatymia
07-03-2006, 18:26
grazie per la risposta crivel
comunque voglio chiamare il 187 e chiedergli se e possibile avere una casella di posta dove si possa sia inviare che ricevere senza bisogno di stratagemmi ciao:)

Giga.
11-03-2006, 21:22
Non riesco a configurare bene la posta in uscita :cry:
Ho una connessione alice e uso la posta di inwind. Che valori devo mettere nel SMTP?
Grazie Ciao

buzz
11-03-2006, 23:40
prova ad usare semplicemente mail.tin.it e vedrai che senza fare intervenire nessun programma la posta riesci a mandarla.

Giga.
12-03-2006, 09:05
Ho risolto usando le impostazioni di libero x le mail in arrivo e le impostazioni di alice per le mail in uscita :winner:

crivel
12-03-2006, 10:31
Ho risolto usando le impostazioni di libero x le mail in arrivo e le impostazioni di alice per le mail in uscita :winner:
bravo... a volte basta "rugarci su" qualche minuto... ;)

zabb
16-03-2006, 17:20
CIAO, avendone sentito parlare in giro... penso proprio che il mio problema sia dovuto al cambio di gestore.

Prima avevo alice e ricevevo la posta di virgilio su outlook express, adesso sono in attesa della 4 mega tiscali sa, ma in attesa mi collego via 56k sempre ad un numero tiscali.
Il problema :D è che la posta non mi parte e non riesco a riceverla!
Dato che poi tra poco (spero) userò la connessione tiscali, dovrò trovare una definitiva soluzione a questo intoppo in quanto la mail di virgilio la uso come principale

Lo so che mi vorrete ammazzare dato che la domanda troverebbe probabilemnte risposta nella lettura del 3d, ma con il 56k :doh: mi ci vogliono 3 anni ho provato, se potete aiutarmi.

grazie

buzz
16-03-2006, 19:54
ti basta impostare i parametri della posta per quella con il provider con cui ti colleghi.
quelli di tiscali sono popmail.tiscali.it e smtp.tiscali.it

zabb
17-03-2006, 08:06
ti basta impostare i parametri della posta per quella con il provider con cui ti colleghi.
quelli di tiscali sono popmail.tiscali.it e smtp.tiscali.it

OK, grazie... per il momento va la spedizione, ma per la ricezione come faccio???
Penso sia pop.mail.it 8cosi è scritto nei fogli che ho) cmq anche mettendo quello succede poco per il momento, ovvero viene di continuo la schermatina per la password e non va avanti,,, magari aspetto a vedere se continua.

buzz
17-03-2006, 15:20
se esce la schermata con la password sei a buon punto. Sgnifica che accetta l'indirizzo usato ma noni parametri inseriti. Controlla l'estensione dopo la chiocciola o se vuole l'user senza questa, controlla la password e controlla anche cone non sia necessaria l'autenticazione del server.

A tale scopo vai sul sito del provider e controlla le istruzioni che ci sono nell'help.

EZU64
17-03-2006, 17:55
Avevo lo stesso problema segnalato da zabb ed ho risolto con il suggerimento presente in prima pagina scaricando questo programmino http://www.baccan.it/index.php?sezione=html2pop3&email=si
Ho un vecchio account @tin.it e non c'era verso di farlo funzionare con tutti i server pop3 di tin.it avendo cambiato il provider Alice====>Tiscali.
Con questo programma, leggendo il file "readme", sono riuscito a risolvere potendo scaricare la posta da tutti i pc in rete a casa ed utilizzando un pc di casa come server, anche qui dall'ufficio. Dopo aver mappato sul router le porte 25 e 110 sull' ip del pc-server (a casa), qui in ufficio ho inserito come pop3 il ddns (xxxxx.dyndns.org) relativo al mio server casalingo.
Non sò se era già presente nel thread come suggerimento, eventualmente avrò scoperto l'acqua calda.Comunque spero possa essere utile a qualcuno

crivel
17-03-2006, 21:38
Avevo lo stesso problema segnalato da zabb ed ho risolto con il suggerimento presente in prima pagina scaricando questo programmino http://www.baccan.it/index.php?sezione=html2pop3&email=si
Ho un vecchio account @tin.it e non c'era verso di farlo funzionare con tutti i server pop3 di tin.it avendo cambiato il provider Alice====>Tiscali.
Con questo programma, leggendo il file "readme", sono riuscito a risolvere potendo scaricare la posta da tutti i pc in rete a casa ed utilizzando un pc di casa come server, anche qui dall'ufficio. Dopo aver mappato sul router le porte 25 e 110 sull' ip del pc-server (a casa), qui in ufficio ho inserito come pop3 il ddns (xxxxx.dyndns.org) relativo al mio server casalingo.
Non sò se era già presente nel thread come suggerimento, eventualmente avrò scoperto l'acqua calda.Comunque spero possa essere utile a qualcuno
in fin dei conti basta leggere il primo post... ;)

zabb
22-03-2006, 14:22
ciao, ho scaricato freepop e va, ricevo su outlook exp!

ma sulla pagina internet per vedere le mail (mail.virgilio.it) restano tutti i messaggi?? E' normale? :confused:

se vengono scaricati, nn dovrebbero andare via? non ho salvato mica una opzione per far si che resti una copia salvata :confused: :confused:

:stordita:

crivel
22-03-2006, 14:52
ciao, ho scaricato freepop e va, ricevo su outlook exp!

ma sulla pagina internet per vedere le mail (mail.virgilio.it) restano tutti i messaggi?? E' normale? :confused:

se vengono scaricati, nn dovrebbero andare via? non ho salvato mica una opzione per far si che resti una copia salvata :confused: :confused:

:stordita:
controlla se il programma di posta che utilizzi ha l'opzione spuntata su lascia messaggi sul server...

zabb
22-03-2006, 15:13
ora non ci sono più, vedo come va!

sembrava che non riuscisse a scaricarli tutti o roba simile, io le avevo su outlook ma c'erano ancora su internet.
E se facevo invia e ricevi, mi dava errore ad un certo punto... poi mi arrivava 100 volte lo stesso ultimo messaggio. :S adesso il server è vuoto e se faccio invia e ricevi mi dice che non ci sono messagg, prima mi dava un errore dopo avere lavorato un poc.. adesso vediamo come va!

penso possa anche dipendere dallo spazio che ho nel pc, è zeppppppo e stavo ricevendo 150 messaggi (tra l'altro fino a poco fa non mi faceva nemmeno vedere l'anteprima, poi ne ho cancellati alcuni e la vedo...)

monitorizzo la situazione!

crivel
22-03-2006, 16:52
anche a me a volte da problemi simili... dipende dal server che gestisce la posta spesso... poi si sistema comunque... ;)

zabb
22-03-2006, 16:59
sto cancellando tutti i messaggi, mi si sono scaricati 3 volte per ciascuno... 156 x 3 :D

cmq sto programmino freepop, va lanciato ogni volta che si accende il pc o no? :confused:

crivel
22-03-2006, 17:03
sto cancellando tutti i messaggi, mi si sono scaricati 3 volte per ciascuno... 156 x 3 :D

cmq sto programmino freepop, va lanciato ogni volta che si accende il pc o no? :confused:
anche a me a volte scarica più volte lo stesso messaggio...

così vado direttamente nel sito e li cancello tutti una volta per tutte... non mi capita spesso per fortuna... :p

feepop va lanciato ad ogni riavvio se vuoi scaricare la posta...
un utente era riuscito a farlo partire in automatico... non ricordo più come però... :mc:

zabb
22-03-2006, 17:31
non so come si faccia, io sono andato ad intuito ed ho fatto cosi:

creato collegamento col l'iconcina verde nella cartella di freepop, preso e messo nella cartella "Esecuzione automatica".

Riavviato, si lancia da solo e lo trovo messo al suo posto.

:sofico:

crivel
22-03-2006, 18:39
non so come si faccia, io sono andato ad intuito ed ho fatto cosi:

creato collegamento col l'iconcina verde nella cartella di freepop, preso e messo nella cartella "Esecuzione automatica".

Riavviato, si lancia da solo e lo trovo messo al suo posto.

:sofico:
genio... :sofico:

:Prrr:

Electronic
23-03-2006, 13:19
Ciao a tutti e scusate il rompimento di scatole.....ma vi prego di aiutarmi....
Il problema è il medesimo che si riscontra fin dal primo post....
Io ho una connessione a libero e tiscali ma un account di posta ormai storico con virgilio....
Non riesco più a scaricare la posta su OE.....ho provato tutto dal cambio di pop3-smtp a richiedere autenticazione del server....a mettere @virgilio.it nello user a farne a meno.
Ho provato anche a scaricare il programmino della prima pagina, (free pop)ma non ha il plug-in di virgilio e non sono riuscito a crearlo.
Qualcuno di voi può percaso spiegarmi come fare a riscaricare nuovamente la posta sul pc senza dover passare atraverso il sito di virgilio?

zabb
23-03-2006, 13:29
io da qui ho fatto

http://www.pc-facile.com/guide/scaricare_posta_smpt_pop3_0x800ccc0e/

Electronic
23-03-2006, 13:42
Adesso guardo spero di saltarci fuori,vi faccio sapere!
;) ;) tnx

Electronic
23-03-2006, 13:54
Ad una prima prova veloce mi da il solito errore:

Impossibile collegarsi al server della posta. La password non è stata accettata. Account: 'pop.tiscali.it (1)', Server: 'localhost', Protocollo: POP3, Risposta del server: '-ERR AUTH FAILED', Porta: 2000, Protezione (SSL): No, Errore del server: 0x800CCC90, Numero di errore: 0x800CCC92

crivel
24-03-2006, 00:16
io da qui ho fatto

http://www.pc-facile.com/guide/scaricare_posta_smpt_pop3_0x800ccc0e/
e si tratta sempre di freepops alla fine... :)

crivel
24-03-2006, 00:18
Ad una prima prova veloce mi da il solito errore:

Impossibile collegarsi al server della posta. La password non è stata accettata. Account: 'pop.tiscali.it (1)', Server: 'localhost', Protocollo: POP3, Risposta del server: '-ERR AUTH FAILED', Porta: 2000, Protezione (SSL): No, Errore del server: 0x800CCC90, Numero di errore: 0x800CCC92
devi impostare bene i parametri ...

localhost ... porta ... nome utente ... :fagiano:

giufo999
24-03-2006, 10:58
ho tentato di leggere velocemente la discussione ma senza capirci molto. Il mio problema è il seguente: ho cambiato connessione internet adsl, da alice a tiscali, e non riesco a ricevere la posta con outlook di due indirizzi @tin.it in quanto mi da errore su username e password. Si parla dello stesso problema? Se si HEEEEEEEEEEEELP che i miei genitori mi stanno con il fiato sul collo perchè le e-mail sono le loro!!!!!!!!!!!!

crivel
24-03-2006, 13:28
ho tentato di leggere velocemente la discussione ma senza capirci molto. Il mio problema è il seguente: ho cambiato connessione internet adsl, da alice a tiscali, e non riesco a ricevere la posta con outlook di due indirizzi @tin.it in quanto mi da errore su username e password. Si parla dello stesso problema? Se si HEEEEEEEEEEEELP che i miei genitori mi stanno con il fiato sul collo perchè le e-mail sono le loro!!!!!!!!!!!!
devi installare freepops o html2pop3... ed impostare i parametri come spiegato...

prova... :)

Electronic
24-03-2006, 17:27
Giufo il problema è lo stesso!

Crivel io ad impostare freepops non ci sono riuscito,ma sicuro che riesca a simulare il server virgilio?

Electronic
24-03-2006, 17:33
devi impostare bene i parametri ...

localhost ... porta ... nome utente ... :fagiano:

i parametri che ho impostato sono:
server posta in arrivo: POP3
posta in arrivo (POP3): locahost
numero porta 2000
nome account: email@virgilio.it
pwd: la mia password

faccio girare OE con freepops attivo e mi da l'errore citato prima....

diablo69
24-03-2006, 17:47
confermo, anche io mi collego con wind, ma non riesco a scaricare con html2pop3 la posta di tin. :( :(

crivel
24-03-2006, 20:29
Avete aggiornato con l'ultima versione?

Il server è LOCALHOST... non locahost... ma sicuramente avrai scritto male sul 3d... gli altri parametri son giusti...

fai una prova anche con html2pop3 magari...

FiorDiLatte
27-03-2006, 10:35
Dovete aumentare il "timeout del server" a + di un minuto, provate.

byezzz

DaKid13
27-03-2006, 10:51
Dovete aumentare il "timeout del server" a + di un minuto, provate.

byezzz

Effettivamente...ogni tanto mi dà questo errore... :mc:

crivel
27-03-2006, 13:17
anche a me ogni tanto... :muro:

Electronic
27-03-2006, 15:09
localhost era corretto...errore di scrittura qui nel 3d....
provo ad aumentare il timeout....

sic et simpliciter
28-03-2006, 08:51
ragazzi mi dite per favore come si fa ad aumentare il timeout?
grazie
ciao

08r-dc
28-03-2006, 12:28
Ragà...doo aver reistallato tutto, all'avvio di html2pop, mi esce questo errore
http://img475.imageshack.us/img475/7030/errore9mz.jpg (http://imageshack.us)
...il s.o. è pulito pulito...fresco fresco...devo scaricare qualche cosa che prima avevo e adesso no?

Electronic
28-03-2006, 12:36
Devi istallare la Microsoft Virtual Machine....
SI vede che vuole solo quella della microsoft e non si accontenta della Sun che dovresti avere già istallata...fai una ricerca con google il software e free! ;)

Electronic
28-03-2006, 12:39
Anche aumentando il timeout nulla solito errore.....io credo che il motivo sia che in freepops non c'è il plugin per virgilio.......

crivel
28-03-2006, 12:51
Anche aumentando il timeout nulla solito errore.....io credo che il motivo sia che in freepops non c'è il plugin per virgilio.......
può essere... prova html2pop3... :)

anch'io avevo problemi con freepops...

crivel
28-03-2006, 12:52
Ragà...doo aver reistallato tutto, all'avvio di html2pop, mi esce questo errore
http://img475.imageshack.us/img475/7030/errore9mz.jpg (http://imageshack.us)
...il s.o. è pulito pulito...fresco fresco...devo scaricare qualche cosa che prima avevo e adesso no?
ti ho risposto sull'altro tread... :fagiano:

08r-dc
28-03-2006, 12:52
Devi istallare la Microsoft Virtual Machine....
SI vede che vuole solo quella della microsoft e non si accontenta della Sun che dovresti avere già istallata...fai una ricerca con google il software e free! ;)

e ho fatto una ricerca...ma anche microsoft mi rimanda a quella sun

crivel
28-03-2006, 12:56
e ho fatto una ricerca...ma anche microsoft mi rimanda a quella sun
scaricalo dal sito di Baccan... ;)

Electronic
28-03-2006, 13:28
una cosa...ma html2pop3 funziona solo con abbonamento libero?

Io che ho tiscali non riesco a scaricare.....
solito errore di riconoscimento.....

mi sapreste aiutare nella configurazione?

scaricre su tiscali un dominio @virgilio.it

Electronic
28-03-2006, 13:36
quando avvio il programma mi dice cha la porta 110 e 25 sono occupate...

Electronic
28-03-2006, 14:03
Ragazzi....problema risolto......
dovevo solo modificare le porte nel file .cfg ed impostarle coerentemente nell'account.....
grazie a tutti comunque ;) ;)

crivel
28-03-2006, 14:16
Ragazzi....problema risolto......
dovevo solo modificare le porte nel file .cfg ed impostarle coerentemente nell'account.....
grazie a tutti comunque ;) ;)
Bene! Ti fai le domande e ti rispondi da solo... :asd:

cosa vuoi di più? ... ;)

08r-dc
28-03-2006, 21:18
Doppio post...sorry

08r-dc
28-03-2006, 21:21
scaricalo dal sito di Baccan... ;)

EDIT...ho risolto con la nuova versione di html2pop

RedBlack9
28-03-2006, 21:36
raga io ho un problema...

praticamente ho un accont con indirizzo @tin.it e uno con @virgilio.it

praticamente i server sono gli stessi ma tramite outlook riesco ad scaricare la posta solo da @tin.it

questo è successo da adesso, da quando ho tiscali, mentre prima che avevo alice tutto ok.....

è necessario per forza scaricare un programma esterno?

Grazie

crivel
28-03-2006, 23:37
EDIT...ho risolto con la nuova versione di html2pop
Bene! A volte basta solo aggiornare le versioni... ;)

crivel
28-03-2006, 23:39
raga io ho un problema...

praticamente ho un accont con indirizzo @tin.it e uno con @virgilio.it

praticamente i server sono gli stessi ma tramite outlook riesco ad scaricare la posta solo da @tin.it

questo è successo da adesso, da quando ho tiscali, mentre prima che avevo alice tutto ok.....

è necessario per forza scaricare un programma esterno?

Grazie
si... e a quanto pare se hai virgilio prova subito con html2pop3...

Electronic
04-04-2006, 12:59
Messa a posto e piuttosto semplicemente la casella di posta @virgilio con Tiscali.......

Mentre non riesco con la connessione libero e sempre un indirizzi @virgilio.it

Ho provato tutto quello che dice il tutorial di Html2Pop3.....ma nulla
Nessuno ha qualche idea?

zabb
04-04-2006, 14:07
Problema...

in questi giorni non riesco a ricevere la posta o meglio alcune cose si altre no... la ricevo con outlook ho fatto il lavoretto con freepos in quanto la mail è di virgilio ma la conness è con tiscali.
Mail importanti non mi sono arrivate e ad i mittenti sono tornate indietro

Essendo la prima volta che mi succede, mi chiedo se questo dipenda unicamente da virgilio oppure anche dal fatto che sono stati fatti tutti questi lavoretti :confused: ma nn penso

crivel
04-04-2006, 22:56
Problema...

in questi giorni non riesco a ricevere la posta o meglio alcune cose si altre no... la ricevo con outlook ho fatto il lavoretto con freepos in quanto la mail è di virgilio ma la conness è con tiscali.
Mail importanti non mi sono arrivate e ad i mittenti sono tornate indietro

Essendo la prima volta che mi succede, mi chiedo se questo dipenda unicamente da virgilio oppure anche dal fatto che sono stati fatti tutti questi lavoretti :confused: ma nn penso
strano che siano tornate indietro... di solito capita solo se è full la tua posta... :rolleyes:

se son tornate indietro dipende sicuramente da virgilio e non da freepop... :fagiano:

zabb
04-04-2006, 23:34
strano che siano tornate indietro... di solito capita solo se è full la tua posta... :rolleyes:

se son tornate indietro dipende sicuramente da virgilio e non da freepop... :fagiano:

risolto... avevo fatto na cavozzata :D
quando dice di inserire dopo nome e congnome da fare comparire, l'indirizzo di posta... ho messo xxxxxx@tiscali.it mentre invece doveva essere xxxx@virgilio.it (in quanto la tiscali.it non esiste...) mi son fatto mandare da coloro a cui tornavano indietro il messaggio che gli compariva:

These recipients of your message have been processed by the mail server
xxxxxxx@tiscali.it Failed 5.1.1 (bad destination mailbox address)

Remote MTA mail-mx-3.tiscali.it SMTP diagnostic 550 RCPT TO xxxxxxxxxx@tiscali.it User unknown

cmq stano che alcune mi arrivavano altre no :confused:

crivel
05-04-2006, 13:10
LOL
anche a me a volte arrivano doppie o non arrivano... :mc:

REPERGOGIAN
22-04-2006, 08:18
qualche problema con hotmail e freepops 0.0.98 stamattina?

BALOO1983
22-04-2006, 13:16
Ciao! deve configurare un'account di libero su Thunderbird. Ho attivato il programma che mi appare nella barra di applicazioni, ma quando tento di scaricare la posta mi richiede in continuazione di reinserire la password. Come devo procedere? grazie

crivel
22-04-2006, 15:25
Ciao! deve configurare un'account di libero su Thunderbird. Ho attivato il programma che mi appare nella barra di applicazioni, ma quando tento di scaricare la posta mi richiede in continuazione di reinserire la password. Come devo procedere? grazie
con che parametri hai configurato? ...

BALOO1983
22-04-2006, 16:04
con che parametri hai configurato? ...

http://img198.imageshack.us/img198/7509/thunder0cu.th.jpg (http://img198.imageshack.us/my.php?image=thunder0cu.jpg)
http://img198.imageshack.us/img198/9020/thunder22dj.th.jpg (http://img198.imageshack.us/my.php?image=thunder22dj.jpg)
questo volevi sapere?

Mr Lotto
23-04-2006, 07:36
ciao a tutti..mi sono letto la discussione su questo argomento di sicuro interesse.
anch'io a questo punto vorrei utilizzare uno di questi programmi, ma mi sembra di aver capito che nessuno di loro è perfetto.
io dovrei scaricare posta su oe da un indirizzo inwind, con winXP, e prima di procedere vorrei un sincero consiglio da voi su quale programma crei meno problemi e sia più efficiente.
Grazie

crivel
23-04-2006, 13:31
questo volevi sapere?
per forza non ti va... hai sbagliato le impostazione del server...

devi mettere.... nome server: localhost
nome utente: il tuo indirizzo mail completo (baloo1983@libero.it)

:)

BALOO1983
23-04-2006, 17:08
per forza non ti va... hai sbagliato le impostazione del server...

devi mettere.... nome server: localhost
nome utente: il tuo indirizzo mail completo (baloo1983@libero.it)

GRAZIE PROBLEMA RISOLTO!!

crivel
23-04-2006, 17:51
ciao a tutti..mi sono letto la discussione su questo argomento di sicuro interesse.
anch'io a questo punto vorrei utilizzare uno di questi programmi, ma mi sembra di aver capito che nessuno di loro è perfetto.
io dovrei scaricare posta su oe da un indirizzo inwind, con winXP, e prima di procedere vorrei un sincero consiglio da voi su quale programma crei meno problemi e sia più efficiente.
Grazie
ho anch'io un indirizzo inwind e non ho mai avuto problemi sia con freepop sia con html2pop3...

se devi solo scaricare la posta usa freepop, se invece hai intenzione anche di inviarla allora usa html2pop3... :)

crivel
23-04-2006, 17:52
GRAZIE PROBLEMA RISOLTO!!
di niente... ;)

REPERGOGIAN
24-04-2006, 15:03
qualche problema con hotmail e freepops 0.0.98 stamattina?

si
c'erano problemi, strano che nessuno qui ne abbia avuti

cmq altri ed io abbiamo risolto
http://freepops.diludovico.it/p24364-Yesterday-12%3A50%3A33.html#p24364

Mr Lotto
26-04-2006, 09:06
ho anch'io un indirizzo inwind e non ho mai avuto problemi sia con freepop sia con html2pop3...

se devi solo scaricare la posta usa freepop, se invece hai intenzione anche di inviarla allora usa html2pop3... :)

grazie, seguirò il tuo consiglio..

crivel
26-04-2006, 10:03
grazie, seguirò il tuo consiglio..
;)

punto6
03-05-2006, 10:28
Qualcuno ha riscontrato problemi con connessioni Alice e posta @libero.it?
Ho due amici che non riescono a scaricare la posta da libero avendo una connessione Adsl con Alice, qualcuno può aiutarmi? :muro: ci sono settaggi particolari da fare? :confused:
client di posto sono uno Outlook express e uno Outlook.
Grazie

crivel
03-05-2006, 12:18
Qualcuno ha riscontrato problemi con connessioni Alice e posta @libero.it?
Ho due amici che non riescono a scaricare la posta da libero avendo una connessione Adsl con Alice, qualcuno può aiutarmi? :muro: ci sono settaggi particolari da fare? :confused:
client di posto sono uno Outlook express e uno Outlook.
Grazie
Hanno problemi in questi giorni o non riescono ad impostare correttamente i parametri? ...

EZU64
03-05-2006, 13:16
Si ieri aveva molta difficoltà a scaricare la posta ( @tin.it outlook). Oggi però va meglio.

crivel
03-05-2006, 13:18
Si ieri aveva molta difficoltà a scaricare la posta ( @tin.it outlook). Oggi però va meglio.
molto spesso il problema è del server... dopo uno o due giorni le cose si sistemano... :)

punto6
04-05-2006, 08:21
Parametri? :mbe: cioè mettere localhost sul pop3 e smtp? :confused: Non so se ci siano altri parametri da configurare. E' sempre andato con tutte le connessioni impostando solo pop3 e smtp e solo con Alice non riesco a farlo andare. :ncomment:

crivel
04-05-2006, 08:59
Parametri? :mbe: cioè mettere localhost sul pop3 e smtp? :confused: Non so se ci siano altri parametri da configurare. E' sempre andato con tutte le connessioni impostando solo pop3 e smtp e solo con Alice non riesco a farlo andare. :ncomment:
devi anche mettere la mail completa su nome utente... molti qui si sbagliano... ;)

punto6
05-05-2006, 07:38
Si ho messo la mail completa nell'impostazione perchè cmq libero non accetta connessioni senza la mail completa neppure se hai la loro ADSL. Sai se per caso ci sono altre cose da impostare? magari mi son dimenticato qualcosa o magari non so che ci vogliono.
grazie

crivel
05-05-2006, 14:09
Si ho messo la mail completa nell'impostazione perchè cmq libero non accetta connessioni senza la mail completa neppure se hai la loro ADSL. Sai se per caso ci sono altre cose da impostare? magari mi son dimenticato qualcosa o magari non so che ci vogliono.
grazie
fondamentalmente son quei 3 lì i parametri...

poi dipende un po' anche da outlook o thunderbid e dal tipo di connessione...

crivel
08-05-2006, 20:30
ma pd... voi oggi riuscite a scaricare la posta da libero? ... che sia un problema del server del portale? ... :mc:

signo3d
08-05-2006, 22:17
ma pd... voi oggi riuscite a scaricare la posta da libero? ... che sia un problema del server del portale? ... :mc:
Stasera da parecchi problemi in effetti....

crivel
08-05-2006, 23:41
Stasera da parecchi problemi in effetti....
adesso sembra aver ripreso... :)

anche se mi arrivano mail doppie o gia scaricate... :doh:

fabius00
09-05-2006, 10:12
non rifunge :(

Aiace
09-05-2006, 11:52
Sono due giorni che non si riesce a leggere la posta da libero. :mad:
Stanno facendo di tutto per farmi passare ad una casella yahoo... :O

theon
09-05-2006, 12:49
Si..anche io questo periodo ho un problema con libero...
Volevo chidere un aiuto..con questo bel programmino non riesco però a mandare le email..appena provo a mandare mi trovo questo messaggio:
"Si è verificato un errore durante l'invio della posta. Il server di posta ha risposto : Service Unavaible;session from (IP) blocked. Please write to block@postmaster .libero.it. Verificare che il proprio indirizzo email nelle impostazioni di posta sia corretto e riprovare".

Dove sto sbagliando..è un problema di porta? o di firewall?

theon
09-05-2006, 13:31
Ho modificato le impostazioni SMTP, nel senso che ho cambiato porta, che mi è sembrata bloccata...mi sembra meglio..nel senso che ora mi da un altro errore..qualche progresso mi sembra di averlo fatto... :D

Ora mi dice: "E' fallita la spedizione del messaggio. Il messaggio non può essere inviato al server mail.libero.it. Il server potrebbe non essere raggiungibile o rifiutare connessioni SMTP. Ricontrollare le impostazioni del server in uscita (SMTP) e riprovare, oppure contattare il proprio amministratore di sistema".

Aiuto!!!

crivel
09-05-2006, 13:47
Si..anche io questo periodo ho un problema con libero...
Volevo chidere un aiuto..con questo bel programmino non riesco però a mandare le email..appena provo a mandare mi trovo questo messaggio:
"Si è verificato un errore durante l'invio della posta. Il server di posta ha risposto : Service Unavaible;session from (IP) blocked. Please write to block@postmaster .libero.it. Verificare che il proprio indirizzo email nelle impostazioni di posta sia corretto e riprovare".

Dove sto sbagliando..è un problema di porta? o di firewall?
è un problema propeio del server di Libero... aspetta...
ho anch'io problemi a scaricare la posta... anche se dopo mille tentativi prima ci son riuscito... :mc:

theon
09-05-2006, 14:01
Ok...anzitutto ho rimesso la porta 25..così non ci son problemi... Il problema, comunque, non è la posta in entrata..quella riesce a scaricarla..è che questo messaggio succede quando provo ad inviare...

boh..allora aspetto e..speriamo bene.

Thanks

crivel
09-05-2006, 14:14
Ok...anzitutto ho rimesso la porta 25..così non ci son problemi... Il problema, comunque, non è la posta in entrata..quella riesce a scaricarla..è che questo messaggio succede quando provo ad inviare...

boh..allora aspetto e..speriamo bene.

Thanks
aaa... ma allora non è che prima ti funzionava ed adesso no...

hai installato freepop o html2pop3? ...

theon
09-05-2006, 14:19
No, no...la posta la scarica..da sempre non riesco a mandare email...ho messo html2pop3..avevo provato a cambiare la porta xchè il primo messaggio che ti ho scritto mi sembrava qualche blocco della porta...boh...

dimmi te che fare..

crivel
09-05-2006, 14:21
No, no...la posta la scarica..da sempre non riesco a mandare email...ho messo html2pop3..avevo provato a cambiare la porta xchè il primo messaggio che ti ho scritto mi sembrava qualche blocco della porta...boh...

dimmi te che fare..
html2pop3 va bene...

usi outlook o thunderbird? ... e quale connessione? ...

theon
09-05-2006, 14:23
thunderbird

crivel
09-05-2006, 14:25
thunderbird
e la connessione? ...

vai su server in uscita e deseleziona "utilizza nome utente e password" ...

theon
09-05-2006, 14:27
utilizzo alice..

Ho deselezionato

crivel
09-05-2006, 14:28
e funzia? ... :D

su nome server SMTP cos'hai messo? ...

theon
09-05-2006, 14:30
mail.libero.it

No, non funge

crivel
09-05-2006, 14:32
mail.libero.it

No, non funge
prova a mettere "localhost" anche li...

theon
09-05-2006, 14:36
devo sempre tenere deselezionato "utilizza nome utente e password"?

Ora non mi da nessun errore..xò prova a mandarlo..e dopo mi da il secondo messaggio di errore che ti ho sritto prima

theon
09-05-2006, 14:40
nada..ho provato anche riselezionando quella voce..

Ti ringrazio..ora devo andare a lavoro..quando torno se ci sei ti richiedo aiuto... :D
Grazie..

Ciao

crivel
09-05-2006, 15:20
nada..ho provato anche riselezionando quella voce..

Ti ringrazio..ora devo andare a lavoro..quando torno se ci sei ti richiedo aiuto... :D
Grazie..

Ciao
pd...

dunque:
metti su impostazioni server: nome server: localhost ... nome utente:latuamail@libero.it (in pratica la tua mail completa) ... la porta lascia 110
su server in uscita lascia sempre deselezionata quell'opzione che ti ho detto e metti: nome server: mail.libero.it ... la porta lascia 25

ricordati di aprire il programma prima di inviare o ricevere la mail...

prova...

signo3d
09-05-2006, 19:39
NOn so se gliel'avete detto (non ho letto :D ) ma nel SMTP ci vanno i parametri con i quali hai l'adsl (o cmq la linea internet) ;)

Per quanto riguarda la posta in arrivo.....sono tornato prima dall'uni da smattina....ho provato e funziona.

EDIT
Ho chiesto ora a mio fratello.....ha detto che oggi funzionava male :mbe:

theon
09-05-2006, 19:59
pd...

dunque:
metti su impostazioni server: nome server: localhost ... nome utente:latuamail@libero.it (in pratica la tua mail completa) ... la porta lascia 110
su server in uscita lascia sempre deselezionata quell'opzione che ti ho detto e metti: nome server: mail.libero.it ... la porta lascia 25

ricordati di aprire il programma prima di inviare o ricevere la mail...

prova...

Tutto a posto..grazie mille... Ho rimesso la porta 110 ed è fatta..l'avevo cambiata xchè all'inizio avevo avuto dei problemi...
Funge, pur avendo lasciato nel server di uscita "localhost" e mantenendo selezionata la voce che invece mi hai detto di deselezionare....Boh..

L'importante che funzioni...grazie mille!!! :oink:

crivel
09-05-2006, 20:15
Tutto a posto..grazie mille... Ho rimesso la porta 110 ed è fatta..l'avevo cambiata xchè all'inizio avevo avuto dei problemi...
Funge, pur avendo lasciato nel server di uscita "localhost" e mantenendo selezionata la voce che invece mi hai detto di deselezionare....Boh..

L'importante che funzioni...grazie mille!!! :oink:
di niente... ;)

crivel
09-05-2006, 20:51
NOn so se gliel'avete detto (non ho letto :D ) ma nel SMTP ci vanno i parametri con i quali hai l'adsl (o cmq la linea internet) ;)

eeeh... dipende... non sempre... è comunque incasinata la storia... :D

basta fare qualche prova... a volte funzia con il programma a volte no, a volte con una mail a volte con l'altra... :rolleyes:

Ttt
16-05-2006, 18:20
x favore risparmiatemi la lettura di 97 pagine: per scaricare la posta da Libero è meglio (più semplice) freepops o html2pop3?

crivel
16-05-2006, 18:29
x favore risparmiatemi la lettura di 97 pagine: per scaricare la posta da Libero è meglio (più semplice) freepops o html2pop3?
dipende dalla connessione che hai? ...

in genere html2pop3 funziona un po' con tutto... :) fai una prova... i parametri son all'incirca gli stessi... cambia poco...

Ttt
16-05-2006, 19:20
dipende dalla connessione che hai? ...

in genere html2pop3 funziona un po' con tutto... :) fai una prova... i parametri son all'incirca gli stessi... cambia poco...

ok provo con html2pop3 (ho l'adsl con vira)

Ttt
16-05-2006, 19:34
ok provo con html2pop3 (ho l'adsl con vira)

per farllo funzionare ci vuole la JVM di Microsoft? Io ho quella java, posso installare anche quella MS senza problemi?

Ttt
16-05-2006, 21:32
ho installato e configurato freepops in due minuti e funziona :)

Ttt
16-05-2006, 21:39
con freepops c'è un modo per scaricare le email da libero e però farle rimanere anche lì sul server? (in pratica solo copiarle)

ok ho risolto.

crivel
16-05-2006, 22:57
niente da dire... ti fai domande e risposte... meglio di così... :)

Ttt
17-05-2006, 09:08
niente da dire... ti fai domande e risposte... meglio di così... :)

si però stamattina non me la scarica :sob:

Impossibile connettersi al server. Account: 'popmail.libero.it', Server: 'localhost', Protocollo: POP3, Porta: 2000, Protezione (SSL): No, Errore socket: 10061, Numero di errore: 0x800CCC0E

crivel
17-05-2006, 11:02
si però stamattina non me la scarica :sob:

Impossibile connettersi al server. Account: 'popmail.libero.it', Server: 'localhost', Protocollo: POP3, Porta: 2000, Protezione (SSL): No, Errore socket: 10061, Numero di errore: 0x800CCC0E
per gli errori usate goolge che fa miracoli ...

http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;it-it;q191687

probabilmente non hai impostato la porta correttamente... :fagiano:

Ttt
17-05-2006, 11:10
per gli errori usate goolge che fa miracoli ...

http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;it-it;q191687

probabilmente non hai impostato la porta correttamente... :fagiano:

ma ieri ho scaricato le email senza problemi, e poi non ho toccato niente
:what:
cioè la porta pop3 è sempre la 2000 che ieri funziionava, ma stamattina non funge

crivel
17-05-2006, 12:48
ma ieri ho scaricato le email senza problemi, e poi non ho toccato niente
:what:
cioè la porta pop3 è sempre la 2000 che ieri funziionava, ma stamattina non funge
strano... :rolleyes:

aspetta 2-3 giorni perchè potrebbero esserci dei problemi nei loro server...

se non ti funge ancora metti html2pop3...

diablo69
19-05-2006, 15:37
Mi spiegate perchè non riesco piu a scaricare la posta di tiscali?? :confused:

Uso html2pop3 2.30 mailwhasher e incredimail, ma sia su mailwhasher che su incredimail mi da errore e non scarica nulla, se invece vado sul sito di tiscali, li nella mia email trovo posta. :( :(

max60
19-05-2006, 21:55
Ma per Tiscali non hai bisogno di alcun programma tipo html2pop3 ! :rolleyes:

crivel
19-05-2006, 23:16
sicuro? ... indipendentemente dalla connessione? ... :rolleyes:

diablo69
20-05-2006, 08:44

Ma se mi collego con wind, dici che per scaricare la posta da tiscali non devo mettere come pop3 localhost?? :confused:

max60
20-05-2006, 10:32
Non credo proprio.
Io mi collego con alice e la posta di Tiscali la scarico senza bisogno di niente altro.
E' la posta di Tin e Libero che se vuoi scaricare senza collegarti con loro, non puoi.

crivel
20-05-2006, 12:53
Come già detto le variabili son molte... prima provate a vedere se riuscite a scaricare la posta normalmente, poi passate a freepops o html2pop3 ... :O

theon
21-05-2006, 10:43
Espongo il mio problema..non grave, ma è una rottura di p... :D

Allora...utilizzo thunderbird con html2pop3...come messo l'opzione di mantenere i messaggi nel server...risutato: è almeno la terza volta che mi scarica tutti i messaggi dal server.. Ho letto in questo thread che a qualcuno ogni tanto arrivano dei messaggi doppi..un conto sono alcuni messaggi...un conto sono 300 alla volta...

Qualcuno ne sa qualcosa? E' già capitato?

Crivel, te che mi dici?

Ciao

crivel
21-05-2006, 11:48
Espongo il mio problema..non grave, ma è una rottura di p... :D

Allora...utilizzo thunderbird con html2pop3...come messo l'opzione di mantenere i messaggi nel server...risutato: è almeno la terza volta che mi scarica tutti i messaggi dal server.. Ho letto in questo thread che a qualcuno ogni tanto arrivano dei messaggi doppi..un conto sono alcuni messaggi...un conto sono 300 alla volta...

Qualcuno ne sa qualcosa? E' già capitato?

Crivel, te che mi dici?

Ciao
a dire il vero l'opzione di lasciare i mess sul server non l'ho mai usata... :)

comunque quell'opzione dovrebbe lasciarli sul server e di volta in volta scaricare solo quelli nuovi ... o no? ... o forse li scarica comunque tutti ogni volta come capita a te... :rolleyes:

magari prova a selezionare la sotto-opzione di lasciarli sul server quando sono cancellati o spostati dalla posta in arrivo se non l'hai già fatto... :O

theon
21-05-2006, 11:53
Mah..ora provo..xò mi sa che ci avevo già provato...proverà la seconda opzione...sperimao bene... :rolleyes:

diablo69
21-05-2006, 19:36
Comunque con html2pop3 io non riesco a scaricare la posta di tiscali con incredimail e mail whasher. :rolleyes:

theon
23-05-2006, 10:23
Anche stamattinaappena apro thunderbird mi trovo la sorpresina: si rimette a scaricare x l'ennesima volta TUTTA la posta...

Mò mi sto rompendo: faccio una prova...ripasso ad outlook, anche se Thunderbird mi piaceva..
Prime impressioni...incredibike..mi sembra funzioni meglio e più veloce...non credevo..

Xò prima di parlare aspetterò un pò...posso dire, xò che:

- La connessione a libero mi risulta più veloce.

- Mi il programma mi si apre molto più velocemente...

_ i tasti mi funzionano tutti, cosa che con th non accadeva..

- Mentre con thunderbird non riuscivo ma i a scaricare tutte le email in una volta (x capirci: dopo 2/3 messaggi si disconnetteva o bloccava), oe me l'ha fatto in un'unica volta.. (potrebbero essere dei parametri, ma li ho tenuti uguali..)...

Adesso incrocio le dita..qualora non dovessi avere problemi può essere che html2pop3 dia più problemi con tb...mah..vi farò sapere...

theon
24-05-2006, 09:54
Aiuto!!!

Premetto che con outlook mi trovo meglio...x quanto riguarda questo programmino...(Certo, TB mi manca, ma OE non mi va molto più veloce e nonmi dà quel famoso problema, almeno fino ad ora... :D )..

Xò...nuovamente non mi fa inviare le email..all'inizio si, poi tutto d'un tratto mi da numero di errore 0x800CCC62...

Come SMTP ho messo localhost, come nellla configurazione di TB, con la porta 25...c'è qualche configurazione particolare da fare con OE...

Aspetto notizie..... Ciao :help:

crivel
24-05-2006, 10:36
Aiuto!!!

Premetto che con outlook mi trovo meglio...x quanto riguarda questo programmino...(Certo, TB mi manca, ma OE non mi va molto più veloce e nonmi dà quel famoso problema, almeno fino ad ora... :D )..

Xò...nuovamente non mi fa inviare le email..all'inizio si, poi tutto d'un tratto mi da numero di errore 0x800CCC62...

Come SMTP ho messo localhost, come nellla configurazione di TB, con la porta 25...c'è qualche configurazione particolare da fare con OE...

Aspetto notizie..... Ciao :help:
come SMTP non ci va localhost di solito, ma il server SMTP della connessione che usi...

prova... :)

theon
24-05-2006, 10:38
Salve!!!!...

Ci si rivede.... :D

Ho già provato a scrivere "mail.libero.it", ma mi da un altro errore... mi sembra peggio...

theon
24-05-2006, 10:39
mi dice l'indirizzo di posta non è accettato dal server...n. errore: 0x800CCC79

crivel
24-05-2006, 10:52
mi dice l'indirizzo di posta non è accettato dal server...n. errore: 0x800CCC79
prova a vedere qua se trovi qualcosa... http://assistenza.tiscali.it/windows/suggerimenti/errori_oe/
prova anche con l'SMTP della tua mail... :mc:

theon
24-05-2006, 10:53
prova a vedere qua se trovi qualcosa... http://assistenza.tiscali.it/windows/suggerimenti/errori_oe/
prova anche con l'SMTP della tua mail... :mc:

Che sarebbe? mail.libero.it?

crivel
24-05-2006, 11:00
Che sarebbe? mail.libero.it?
ma tu hai connessione Libero e mail Libero? ... :O

non dovresti avere problemi allora... di dovrebbe funzionare tutto alla perfezione senza html... ecc...

theon
24-05-2006, 11:18
No...io ho alice...e ho l'email con libero...
eh..magari...

Senti..ora me lo ha mandato..va come gli gira....mah...

Quando provo a mnadare, xò email con allegati non me li manda...

crivel
24-05-2006, 12:49
No...io ho alice...e ho l'email con libero...
eh..magari...

Senti..ora me lo ha mandato..va come gli gira....mah...

Quando provo a mnadare, xò email con allegati non me li manda...
Dovresti mettere l'SMTP di alice... solamente che non riesco a trovarlo...
prova a cercarlo tu, o magari chiedi nel 3d ufficiale di Alice... :)

theon
24-05-2006, 12:54
ok...non lo sapevo...con TB aveo usato localhost e non avevo avuto priblemi...

Ora provo...

theon
24-05-2006, 12:59
Grande, Crivel...sapevo di poter contare su di te.... :D

Alla grande..ora va senza problemi...

Ti ringrazio...gentile come al solito...

Ciao, a presto...

crivel
24-05-2006, 15:22
Grande, Crivel...sapevo di poter contare su di te.... :D

Alla grande..ora va senza problemi...

Ti ringrazio...gentile come al solito...

Ciao, a presto...
Di niente! ... ;)

Ti avevo detto subito di mettere l'SMTP della connessione che usi... cioè Alice... ma non avevo capito bene che connessione e che mail usavi... :D

theon
24-05-2006, 21:52
Eh, lo so... Solo che sono un pò duro di comprendonio... :D

Poi ripeto, con Thunderbird non c'era bisogno, bastava mettere localhost anche là... Vabbè...

A presto.

Ciao

masterburn
25-05-2006, 01:25
salve,
avrei qualche problema con la mia casella hotmail.com... :muro: :muro:
win xp home, opera 8.53 e collegamento via umts..ho provato freepops ma non sono riuscito a fare nulla, neanche con OE.
penso di aver fatto tutto correttamente:
localhost come server di posta in arrivo, id@hotmail,com come ID e porta 2000..
ho scaricato gli ultimi .lua...
avete qualche idea??

dimenticavo uso anche etrust EZ Antivirus 7.0.1.6..

grazie1000!

probabilmente nelle 100 pagine di 3d ci sarà la risposta ai miei problemi..io inizio a leggere, ma se qualcuno mi vuole aiutare...E' BEN ACCETTO!!!

colsub
07-06-2006, 10:56
Da una settimana non scaricao più la posta da @tin.it usando FreePops 0.0.31 .
Uso Outlook 2003 e Avast come antivirus: non so cosa fare!
Prima il programmino funziona al 100% :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

diablo69
07-06-2006, 11:21
Ed io non riesco piu a scaricare la posta di Tiscali con html2pop3 :muro: :muro: :muro:

astrino
07-06-2006, 14:51
Ho l'adsl aruba e 3 mail libero.it... ora mi spiegate come è possibile che una la scarico normalmente con outlook senza toccare nulla e le altre no?

In quella che scarico ho come pop3: popmail.libero.it e smtp: mail.libero.it

Se metto questi parametri anche alle altre, quest'ultime non me le scarica!!

Come cavolo è?

crivel
07-06-2006, 21:12
Ho l'adsl aruba e 3 mail libero.it... ora mi spiegate come è possibile che una la scarico normalmente con outlook senza toccare nulla e le altre no?

In quella che scarico ho come pop3: popmail.libero.it e smtp: mail.libero.it

Se metto questi parametri anche alle altre, quest'ultime non me le scarica!!

Come cavolo è?
ma usi freepops-html2pop3 o nulla? ... :fagiano:

crivel
07-06-2006, 21:20
@colsub e diablo69 ... controllate bene i parametri di configuarzione... e magari postateli... :O

controllate se riuscite a scaricarla tranquillamente direttamente dal sito...

astrino
07-06-2006, 23:54
ma usi freepops-html2pop3 o nulla? ... :fagiano:

Senza usare nulla scarico una mail @libero.it con pop3=popmail.libero.it e con smtp=mail.libero.it oppure smtp.libero.it

Mentre un'altra sempre @libero.it non va con gli stessi parametri... ed un'altra ancora @inwind.it ha funzionato per pochi minuti e poi niente!

I parametri sono identici... come la spiegate sta cosa?

Ho provato i programmini che circolano ma freepops non mi funzia (eppure ho seguito le istruzioni alla lettera) e invece html2pop3 è lentissimo!!

Insomma, è possibile scaricare la mail di libero senza troppi problemi con outlook? :muro:

diablo69
08-06-2006, 11:32
@colsub e diablo69 ... controllate bene i parametri di configuarzione... e magari postateli... :O

controllate se riuscite a scaricarla tranquillamente direttamente dal sito...
Ho attivato html2pop3 2.30
Dal sito di tiscali non ci sono problemi, io controllo prima la posta con mailwasher, ma già da qui mi da errore, e lo stesso mi capita con incredimail. :mc: :muro: :muro:

I parametri che ho messo sono:
User name: mionome@tiscali.it
Pop3: localhost
Smtp:mail.inwind.it ( visto che mi collego con wind, per poter inviare l'email anche con tiscali)

Che faccio??Su pop3 metto pop.tiscali.it?? :confused:

crivel
08-06-2006, 13:09
Che faccio??Su pop3 metto pop.tiscali.it?? :confused:
fai una prova...

comunque gli altri parametri sembrano giusti... :wtf:

non sei il priimo che ha problemi con la mail di tiscali comunque... :stordita:

crivel
08-06-2006, 13:10
Senza usare nulla scarico una mail @libero.it con pop3=popmail.libero.it e con smtp=mail.libero.it oppure smtp.libero.it

Mentre un'altra sempre @libero.it non va con gli stessi parametri... ed un'altra ancora @inwind.it ha funzionato per pochi minuti e poi niente!

I parametri sono identici... come la spiegate sta cosa?

Ho provato i programmini che circolano ma freepops non mi funzia (eppure ho seguito le istruzioni alla lettera) e invece html2pop3 è lentissimo!!

Insomma, è possibile scaricare la mail di libero senza troppi problemi con outlook? :muro:
non so il motivo di questa disparità... :D

prova a scaricare tutte e 3 con freepops... :)

astrino
08-06-2006, 17:48
Niente da fare... mi mostra immediatamente la finestrella con usename e pass e non vuole saperne di funzionare!

Una (anzi due, ho provato anche quella della mia girl e va bene) delle @libero.it continua ad andare senza alcun trucco... nessuno riesce a dare una spiegazione?

Ma soprattutto a questo punto mi sembra di capire che non ci sia un programma efficiente e veloce per ovviare al problema... :cry:

MA L'ENIGMA PIU' GROSSO E' CHE DUE @LIBERO.IT VA BENE... ALLORA SE LA REGOLA E' UGUALE PER TUTTI PERCHE' ALCUNE SI ED ALTRE NO!!!

CHI DA UNA RISPOSTA E' UN GENIO...

diablo69
08-06-2006, 19:27
fai una prova...

comunque gli altri parametri sembrano giusti... :wtf:

non sei il priimo che ha problemi con la mail di tiscali comunque... :stordita:

Ho messo per tiscali come pop3, pop.tiscali.it al posto di localhost, ed adesso non mi compare piu il messaggio di errore. :D

crivel
09-06-2006, 15:12
Ho messo per tiscali come pop3, pop.tiscali.it al posto di localhost, ed adesso non mi compare piu il messaggio di errore. :D
a volte basta rugarci su un po'... :)

astrino
09-06-2006, 16:27
a volte basta rugarci su un po'... :)

A me non c'è modo di farlo andare... e cmq nessuno ancora è riuscito a dare una spiegazione logica per il fatto che alcune @libero.it vanno senza trucchi e le altre no... :mc:

crivel
09-06-2006, 18:17
A me non c'è modo di farlo andare... e cmq nessuno ancora è riuscito a dare una spiegazione logica per il fatto che alcune @libero.it vanno senza trucchi e le altre no... :mc:
sai io a quante cose non mi son ancora dato una spiegazione? ...

installa freepop e ti fungeranno tutte e 3 ...

astrino
09-06-2006, 19:18
Ed invece no... con freepops non funzia un bel nulla :muro:

Questo è quello che faccio:

-faccio partire freepops

-imposto localhost in pop3

- metto la porta 2000 in posta in arrivo stando attento che le caselline di protezione siano deselezionate

Devo fare qualcos' altro? Perchè così freepops non va...

crivel
09-06-2006, 20:30
Ed invece no... con freepops non funzia un bel nulla :muro:

Questo è quello che faccio:

-faccio partire freepops

-imposto localhost in pop3

- metto la porta 2000 in posta in arrivo stando attento che le caselline di protezione siano deselezionate

Devo fare qualcos' altro? Perchè così freepops non va...
su nome utente devi mettere la tua mail completa... tuonome@libero.it ... :read:

prooovaaa... :O

astrino
10-06-2006, 08:28
Dov'è nome utente? Dammi il percorso esatto...grazie :)

crivel
10-06-2006, 09:05
Dov'è nome utente? Dammi il percorso esatto...grazie :)
usi outlook o thunderbird? ... è vicino alla password comunque...

astrino
10-06-2006, 10:07
usi outlook o thunderbird? ... è vicino alla password comunque...

Outlook...

astrino
10-06-2006, 10:10
Trovato!! Hai ragione e sembra funzionare pure bene :)

Ma mi spieghi un attimo come funzia esattamente... il prog fa da un ponte ad un server che si occupa di scaricare e poi manda a me? Ci possono essere problemi di privacy?

GRAZIE MILLE!! :)

crivel
10-06-2006, 10:30
Trovato!! Hai ragione e sembra funzionare pure bene :)

Ma mi spieghi un attimo come funzia esattamente... il prog fa da un ponte ad un server che si occupa di scaricare e poi manda a me? Ci possono essere problemi di privacy?

GRAZIE MILLE!! :)
Bene!

Il programma simula un server fittizzio in pratica...
Si parlava anche tempo fa del discorso privacy ma da quel che si diceva sembrava non ci fossero problemi di questo tipo... :stordita:

astrino
10-06-2006, 10:44
Mi sa che devo mitigare l'entusiasmo... alcune mail ancora non le digerisce e sta un sacco di tempo a tentare di scaricarle... mi è sembrato di capire che fa così la prima volta che ci si collega o sbaglio?

Cmq mi confermi che non è stabilissimo come metodo?

Grazie... :)

P.s: un'altra cosa... permette di lasciare una copia della mail sul server?

astrino
11-06-2006, 00:37
Va e non va... mi sono rotto :muro:

Possibile che non esista qualcosa di affidabile? :(

crivel
11-06-2006, 13:22
Va e non va... mi sono rotto :muro:

Possibile che non esista qualcosa di affidabile? :(
prova html2pop3 ... anch'io con freepops avevo qualche problema...

PKK
11-06-2006, 13:50
io uso entrambi,ma ultimamente ho problemi con hotmail....a voi funge?

crivel
11-06-2006, 17:58
io uso entrambi,ma ultimamente ho problemi con hotmail....a voi funge?
io ho la mail di wind e non ho nessunissimo problema con html2pop3 ... connessione Teleconomy ... :)