View Full Version : [Thread Ufficiale] Gothic II
Pagine :
[
1]
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
Uther Pendragon®
03-07-2003, 11:04
Credo che questo gioco meriti molto più di altri un suo thread dedicato, visto l'impegno dimostrato nella realizzazione di questo gioco, nonchè della favolosa trama e realizzazione del mondo.
Io stesso sono rimasto affascinato dal gioco tanto che non dormo più la notte, e mi chiedo come abbia fatto a non giocare alla prima versione...
Vi posto un link molto utile dove potrete trovare persona apassionate e pronte ad aiutarvi nel risolvere le task o a trovare gli oggetti che vi servono.. più mappe, descrizioni, etc.
http://forum.jowood.com/forumdisplay.php?s=&forumid=44
ciaps.
AtuttaBIRRA!
03-07-2003, 11:10
io non ho giocato l'1 ma so che non era niente male...
sono sicuro che giocherò questo nuovo capitolo...
Ero intenzionato anche io ad aprire un thread ufficiale su uno degli ultimi giochi che + mi stà appassionando, però ho sempre notato (con il primo gothic) che non c'è mai stato grande interesse su questo forum quindi avevo lasciato perdere.... ma visto che ci hai pensato tu ti dò tutto il mio sostegno.
Personalmente consiglio a chi non avesse giocato il primo di prenderlo (se vi è scappato con la rivista GMC, lo trovate a prezzo economico nei supermercati), così entrate nell'atmosfera del gioco, lo giocate in italiano (sottotitoli) e quando l'avete finito troverete nei negozi la versione di Gothic 2 localizzata in italiano. Consiglio il primo perchè nel secondo trovate molti personaggi legati al primo, e poi è proprio la continuazione (il secondo inizia riproponendo praticamente il finale del primo...).
Io ormai l'ho stò giocando in inglese (come fù il primo), e devo dire che questo secondo capitolo non ha deluso le mie attese... ottima atmosfera , stupende musiche, grafica migliorata (anche se un pò appesantita comunque si vede che è il motore del primo gioco leggermente ritoccato.), molte sottoquest in più, e un bel pezzo di mappa in più da esplorare...
Quella che la fà da padrona in questo gioco è la sensazione di essere lì, di vedere un mondo che và avanti da solo (certo con le sue limitazioni), il dover cercare un lavoro (io x esempio mi sono messo a fare il cacciatore...) vedere che la gente lavora, la sera si ritrova alla taverna o al mercato a parlare e fumare, la notte che dorme.... etc.etc..
Insomma io lo consiglio, e consiglio di non aver fretta e cercare di fare + quest possibili, andando avanti nella storia principale un pò alla volta.... così vi divertite veramente.
Ultimo consiglio: molte lamentele riguardavono il sistema di controllo , io dopo diversi tentativi mi trovo comodo abbandonando il mouse. Sembrerà assurdo, ma alla fine giocando tutto da tastiera mi risulta comodissimo.
.... senza spoilerare, sono entrato a far parte da poco nella gilda dei maghi, e mi hanno dato una stanza tutta x me !!! E' bellissimo, con tanto di tavolo dell'alchimista, tavolo delle rune, libreria.... incomincio a sentirmi importante nel monastero :D (i novelli mi chiamano "master..." )
Uther Pendragon®
03-07-2003, 15:07
x Dani&l,
che sistema di movimento hai adottato?, io ho ancora quello di default, ma ce ne sarebbe un'altro da scegliere?
Originally posted by "Uther Pendragon®"
x Dani&l,
che sistema di movimento hai adottato?, io ho ancora quello di default, ma ce ne sarebbe un'altro da scegliere?
Nel menù puoi scegliere di usare le vecchie impostazioni di gothic (default), ovvero tasto CTRL x lockare il nemico, CTRL+ su/dx/sx per fare diversi colpi, CTRL + giu x parare. Il nuovo sistema non l'ho provato, ma mi sembra che abbiano tolto le combinazioni. Poi ho disabilitato il mouse, quindi mi trovo a muovere l'omino con i tasti freccia sulla destra, con la mano sinistra uso CTRL,ALT (x saltare) e A D per lo spostamento laterale, per osservare in giro (freelock) tengo premuto il tasto 0 sul tastierino e muovo le freccie. In questo modo mi trovo molto comodo.... poi de gustibus....
AtuttaBIRRA!
03-07-2003, 16:02
Originally posted by "dani&l"
Ero intenzionato anche io ad aprire un thread ufficiale su uno degli ultimi giochi che + mi stà appassionando, però ho sempre notato (con il primo gothic) che non c'è mai stato grande interesse su questo forum quindi avevo lasciato perdere.... ma visto che ci hai pensato tu ti dò tutto il mio sostegno.
Personalmente consiglio a chi non avesse giocato il primo di prenderlo (se vi è scappato con la rivista GMC, lo trovate a prezzo economico nei supermercati), così entrate nell'atmosfera del gioco, lo giocate in italiano (sottotitoli) e quando l'avete finito troverete nei negozi la versione di Gothic 2 localizzata in italiano. Consiglio il primo perchè nel secondo trovate molti personaggi legati al primo, e poi è proprio la continuazione (il secondo inizia riproponendo praticamente il finale del primo...).
Io ormai l'ho stò giocando in inglese (come fù il primo), e devo dire che questo secondo capitolo non ha deluso le mie attese... ottima atmosfera , stupende musiche, grafica migliorata (anche se un pò appesantita comunque si vede che è il motore del primo gioco leggermente ritoccato.), molte sottoquest in più, e un bel pezzo di mappa in più da esplorare...
Quella che la fà da padrona in questo gioco è la sensazione di essere lì, di vedere un mondo che và avanti da solo (certo con le sue limitazioni), il dover cercare un lavoro (io x esempio mi sono messo a fare il cacciatore...) vedere che la gente lavora, la sera si ritrova alla taverna o al mercato a parlare e fumare, la notte che dorme.... etc.etc..
Insomma io lo consiglio, e consiglio di non aver fretta e cercare di fare + quest possibili, andando avanti nella storia principale un pò alla volta.... così vi divertite veramente.
Ultimo consiglio: molte lamentele riguardavono il sistema di controllo , io dopo diversi tentativi mi trovo comodo abbandonando il mouse. Sembrerà assurdo, ma alla fine giocando tutto da tastiera mi risulta comodissimo.
guarda mi hai messo addosso una curiosità assurda!
quando esce in ita? :)
cos'è? una razza di morrowind?
Uther Pendragon®
03-07-2003, 16:30
Originally posted by "AtuttaBIRRA!"
guarda mi hai messo addosso una curiosità assurda!
quando esce in ita? :)
autunno purtroppo, io l'ho cominciato in inglese e credo che valga la pena gustarselo in lingua inglese.. tanto che impostando i sottotitoli e leggendo risulta molto più facile...
a me morrowind non è piaciuto... questo mi ha levato il sonno...
AtuttaBIRRA!
03-07-2003, 18:21
autunno purtroppo, io l'ho cominciato in inglese e credo che valga la pena gustarselo in lingua inglese.. tanto che impostando i sottotitoli e leggendo risulta molto più facile...
a me morrowind non è piaciuto... questo mi ha levato il sonno...
aspetterò l'autunno...io la storia la voglio capire fino in fondo...
So che un gioco non si giudica dalla grafica, ma il primo dopo 10 minuti di gioco mi aveva fatto scappare per la scarsita' della stessa e per la legnosita' delle animazioni.
Il 2 su alcune riviste viene descritto con una grafica molto simile all'originale, mentre su altre si dice che e' fantastico graficamente.
Mi potete dire com'e' visivamente? :)
io ho giocato il primo episodio e deve essere sincero, la grafica è l'ultima cosa che mi enteressava :D troppo occupato a vagare per campo vecchio :D
Hai ragionissima, ma il problema e' che un gioco difficilmente riesce a catturarti nella prima ora di gioco, mentre la grafica si :muro: !
Dopo alla grafica non ci si fa + casohttp://forum.hwupgrade.it/faccine/7.gif
scusate raga, ma è finalmente uscito anke in qui in Italia?!! e in ke lingua è?
il primo era uno di giochi più belli degli ultimi tempi (peccato x il finale frettoloso! :( )
Uther Pendragon®
03-07-2003, 22:35
Originally posted by "Kudram"
scusate raga, ma è finalmente uscito anke in qui in Italia?!! e in ke lingua è?
il primo era uno di giochi più belli degli ultimi tempi (peccato x il finale frettoloso! :( )
si lo trovi nei negozi in lingua inglese! ;)
AtuttaBIRRA!
04-07-2003, 13:29
c'è la demo per caso?
Mauro Rosati
04-07-2003, 14:18
Originally posted by "alex111"
io ho giocato il primo episodio e deve essere sincero, la grafica è l'ultima cosa che mi enteressava :D troppo occupato a vagare per campo vecchio :D
Verissimo.
Uther Pendragon®
04-07-2003, 16:08
Originally posted by "AtuttaBIRRA!"
c'è la demo per caso?
pare solo in tedesco....
http://www.jowood.com/gamers/index.php?lang=de&site=2&ScreenID=6309&GameID=gothic2
AtuttaBIRRA!
04-07-2003, 16:17
pare solo in tedesco....
http://www.jowood.com/gamers/index.php?lang=de&site=2&ScreenID=6309&GameID=gothic2
azz...meglio di niente :)
dire che il primo capitolo mi gira un un PIII 1ghz con scheda video integrata? (è un portatile)
Uther Pendragon®
09-07-2003, 22:56
NOOOOOOOOOOOOO l'ho finitoooooo disperazione totaleeee :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
ed ora cosa faccio?? bhè lo rigioco...
eccovi un regalo, un link per scaricare il file che traduce la demo da tedesco in inglese... ;)
http://en.tagmt.devmode.de/downloads.htm
ciaps
Sarà localizzato in italiano come il primo?Il primo era un gioco con tanta classe, fantastico l'amaro epilogo, che non ti aspetti come il primo Unreal
Si ad autunno esce localizzato, e se non ho capito male esce COMPLETAMENTE Localizzato...
X Uther: FINITO ???!!?! :eek: Ma quanto ti è durato, in termini di ore ??? Io sono a 35 ore di gioco, sono ancora al 2 capitolo e ho appena liberato GORN ;) (x farti capire a che punto sono).
Me la stò prendendo con calma perchè ho fatto il mago, ma sono deboluccio quindi stò facendo esperienza per progredire ....
Uther Pendragon®
10-07-2003, 08:37
Si ad autunno esce localizzato, e se non ho capito male esce COMPLETAMENTE Localizzato...
X Uther: FINITO ???!!?! :eek: Ma quanto ti è durato, in termini di ore ??? Io sono a 35 ore di gioco, sono ancora al 2 capitolo e ho appena liberato GORN ;) (x farti capire a che punto sono).
Me la stò prendendo con calma perchè ho fatto il mago, ma sono deboluccio quindi stò facendo esperienza per progredire ....
3 settimane di gioco intenso, ovvero full week end e la sera fino anche alle 5:00 del mattino.... non ti dico al lavoro...
erano secoli che un gioco non mi stregava in questo modo, ora comincerò il primo, visto che non lo avevo giocato...
cmq ho finito il gioco al 37esimo livello di paladino.
elfoscuro
10-07-2003, 09:20
azz, :pig: non riuscirò mai ad aspettare la versione ITA.... aiutooo
Uther Pendragon®
10-07-2003, 18:27
Originally posted by "elfoscuro"
azz, :pig: non riuscirò mai ad aspettare la versione ITA.... aiutooo
fidati cedi alla tentazione... ne vale la pena, almeno prova la demo.... ;)
Uther Pendragon®
10-07-2003, 23:02
qualcuno mi da una mano, ho cominiciato Gothic, il primo... ma come daivolo si fa a vendere gli oggetti? non ci capisco nulla... :(
thx
Oh veramente.. a leggere sto topic mi avete fatto venire una voglia di andare a comprarlo che non sapete.. massi' anche se in inglese amen.. con i sottotitoli si capisce dai...spero... ;)
qualcuno mi da una mano, ho cominiciato Gothic, il primo... ma come daivolo si fa a vendere gli oggetti? non ci capisco nulla... :(
thx
Mi sembra che era una combinazione di tasti CTRL e + o freccia, per un'oggetto alla volta, alt e + o freccia per 10 oggetti alla volta... comunque non ricordo.... :p
Uther Pendragon®
11-07-2003, 08:41
Mi sembra che era una combinazione di tasti CTRL e + o freccia, per un'oggetto alla volta, alt e + o freccia per 10 oggetti alla volta... comunque non ricordo.... :p
mi spieghi xchè durante il trade, vedo 4 colonne? la mia, quella del mercante, ed altre due centrali... vorrei capire come funziona, visto che il metodo usato fino ad ora gli cedevo i miei oggetti ma senza una lira in cambio...
thx
elfoscuro
11-07-2003, 09:00
fidati cedi alla tentazione... ne vale la pena, almeno prova la demo.... ;)
Ho già giocato il primo, non c'è dubbio che ne valga la pena.
E che stavo considerando di prenderlo in italiano, ma non riuscirò ad aspettare, magari lo compro stasera se lo trovo.
Consigli per gli aquisti :D :
Le colonne centrali sono quelle degli oggetti in trattativa: a destra i tuoi, a sinistra quelli del mercante. Il numeretto in alto è il valore degli oggetti.
Il metallo è la moneta corrente, se il mercante non ne ha, devi scambiare con degli oggetti di valore equivalente (sempre nelle colonne centrali).
Per muoverti nelle colonne usi i tasti di movimento, per spostare gli oggetti in trattativa devi usare ctrl o freccia-su + tasto di movimento.
Sembra difficile (e forse lo è) ma ci prendi subito la mano.
Esatto, in pratica puoi verificare quello che stai barattando, rispetto al metodo di gothic 2 che sicuramente risulta + facile, evitava (come mi è successo), di vendere dalla fretta prodotti che non volevo vendere e doverli ricomprare al doppio del prezzo !
Uther Pendragon®
11-07-2003, 09:49
Ho già giocato il primo, non c'è dubbio che ne valga la pena.
E che stavo considerando di prenderlo in italiano, ma non riuscirò ad aspettare, magari lo compro stasera se lo trovo.
Consigli per gli aquisti :D :
Le colonne centrali sono quelle degli oggetti in trattativa: a destra i tuoi, a sinistra quelli del mercante. Il numeretto in alto è il valore degli oggetti.
Il metallo è la moneta corrente, se il mercante non ne ha, devi scambiare con degli oggetti di valore equivalente (sempre nelle colonne centrali).
Per muoverti nelle colonne usi i tasti di movimento, per spostare gli oggetti in trattativa devi usare ctrl o freccia-su + tasto di movimento.
Sembra difficile (e forse lo è) ma ci prendi subito la mano.
grazie mille ;) non c'è che dire piuttosto gnostico come sistema...
cmq in germania è uscito anche l'add on di gothic II, speriamo lo traducano velocemente in inglese, cosi me lo rigioco con molto piacere... ;)
ciaps
elfoscuro
11-07-2003, 10:32
grazie mille ;) non c'è che dire piuttosto gnostico come sistema...
già, parecchio gotico :)
Uther Pendragon®
11-07-2003, 16:35
già, parecchio gotico :)
in pratica se non ho capito male, sono io che mi devo scegliere lo scambio, se moneta o pezzi giusto?
in pratica se non ho capito male, sono io che mi devo scegliere lo scambio, se moneta o pezzi giusto?
Esatto. A essere pignoli più che moneta nel primo valeva l' "ore"....
Comunque Uther, tu hai aperto il TOPIC UFFICIALE di GOTHIC 2 e tu lo stai portando OT....
:sofico:
Uther Pendragon®
11-07-2003, 17:24
Esatto. A essere pignoli più che moneta nel primo valeva l' "ore"....
Comunque Uther, tu hai aperto il TOPIC UFFICIALE di GOTHIC 2 e tu lo stai portando OT....
:sofico:
bhè non mi pare OT... si parla comunque del mondo di gothic, che in entrambi i capitoli mi pare molto legato...
;)
Sapete come si fà a creare le pozioni di modifica permanente delle caratteristiche ?? Ho tenuto da parte 5 King's farrel per usarle (sul manuale c'è scritto la combinazione dei prodotti), ma quando vado sul bancone oltre all'estratto di healing e alle varie combinazioni di tabacco non mi permette di fare niente..... devo prima imparare tutte le pozioni di mana e healing x farmele insegnare ???? Nessuno ha provato ??? Anche perchè significa : 6 pozioni x 5 punti learn = 30 pti learn ....... significano almeno 3 livelli da buttare solo nella conoscenza pozioni....
Volevo rinforzare un pò il mio mago in quanto ho trovato una bella arma a 2 mani (la dragon slayer ....) in una tomba, da 80 pti ferita, ma ci vogliono 80 di forza e io sono a 60 ... :rolleyes:
Costantino nella città ti insegna le varei formule di alchemy, imparati quelle di healing o mana fino all'elisir e poi dovrebbe comparirti anche la formula di aumento della STR :D
A fine gioco avevo 156 STR :D
Uther Pendragon®
15-07-2003, 10:49
Originally posted by "Raul"
Costantino nella città ti insegna le varei formule di alchemy, imparati quelle di healing o mana fino all'elisir e poi dovrebbe comparirti anche la formula di aumento della STR :D
confermo e sottoscrivo!
purtroppo devi imparare prima tutte le altre pozioni per poter fare gli elisir..
io stesso ho dovuto rinunciarci :(
cmq avete visto che in germania esce un add on per gothic II, speriamo lo traducano presto ;)
ciaps
Originally posted by "Raul"
Oltre costantino c'è un'altro in paese che insegna, poi c'è la strega nel bosco e quello della gilda dei maghi.... comunque ho notato che per fare le pozioni di forza servono anche i DragonRoot, che però purtroppo tutti quelli che avevo trovato me li sono già pappati ingolosito dal +1 in forza che davano... la mia domanda è , se ne trovano in giro ancora o qualcuno che li vende ?? altrimenti è inutile puntare sulle pozioni se poi non posso farle .....
CHE tristezza, ho notato che una volta che sono diventato un High Mage, pregare ai templi non serve + a niente se non a riempire l'energia, io contavo su quello per aumentare il mana (+4 ogni gg) e adesso mi trovo con mana bassissimo x un mago (uno scarso 57, roba che se faccio una magia decente poi devo tirare fuori l'ascia e continuare a menare)...
Uther Pendragon®
15-07-2003, 11:31
di dragon root ne trovi molti dentro gli elite orc e colonell.
ciaps
mandangez
15-07-2003, 12:22
UTHER.....UTHER....
Dormi la sera altrimenti poi chi ti tira su dal letto la mattina per andare a LAVORARE?!?!?!?!?!??! :D :D
vedo che hai cambiato procio.... merita?? ;)
Uther Pendragon®
15-07-2003, 12:24
Originally posted by "mandangez"
UTHER.....UTHER....
Dormi la sera altrimenti poi chi ti tira su dal letto la mattina per andare a LAVORARE?!?!?!?!?!??! :D :D
vedo che hai cambiato procio.... merita?? ;)
[OT] Il sarchiapponeeeeeeeeeeee ;) ;)
come stai??
certo che merita il barton, ah già tu non hai la mia fortuna di provare tutto :p
cmq si ne vale davvero la pena poi il 2500+ non costa niente...
ciaps
Un mio amico molto "speciale" :vicini: mi ha consigliato Gothic 2 ... quindi ho deciso che lo comprerò. ;)
Oggi ho avuto tra le mani la versione inglese ma, alla fine, mi sa che aspetterò questo autunno ... mmmhhh, ho fatto bene?:cool:
Uther Pendragon®
20-07-2003, 00:55
Originariamente inviato da Pola
Un mio amico molto "speciale" :vicini: mi ha consigliato Gothic 2 ... quindi ho deciso che lo comprerò. ;)
Oggi ho avuto tra le mani la versione inglese ma, alla fine, mi sa che aspetterò questo autunno ... mmmhhh, ho fatto bene?:cool:
bhè io non ho potuto resistere... lo rigiochero una seconda volta... non fare il mio stesso errore, di giocare prima a gothic II e poi al primo, ti perdi quella continuità del gioco, speciale che non ritroverai facilmente...
il primo è disponibile in italiano, quindi ti consiglio di giocare quello tanto che aspetti il II in italiano...
ciaps ;)
Ok, hantale ... spero di trovarlo ancora.
Miqueli. :) :)
Uther Pendragon®
20-07-2003, 21:35
Ok, hantale ... spero di trovarlo ancora.
Miqueli. :) :)
:confused: :confused:
ho capito mi devo comprare un vocabolario ;) ;)
ragazzi scusate ma c'è una specie di patch nn ufficiale che mette almeno i sottotitoli in ita?
Uther Pendragon®
21-07-2003, 08:56
Originariamente inviato da lautizi
ragazzi scusate ma c'è una specie di patch nn ufficiale che mette almeno i sottotitoli in ita?
purtroppo no...
elfoscuro
21-07-2003, 11:26
Mi sta per arrivare :sbav:
Uther Pendragon®
21-07-2003, 11:28
Originariamente inviato da elfoscuro
Mi sta per arrivare :sbav:
preparati a rinunciare a qualche ora di sonno... ma ne vale davvero la pena ;)
elfoscuro
21-07-2003, 11:43
Originariamente inviato da Uther Pendragon®
preparati a rinunciare a qualche ora di sonno... ma ne vale davvero la pena ;)
Sono prontissimo :cool: ...tanto dormo sempre poco :zzz:
draghi aspettatemiiiii
Hei Uther quando sei diventato mod ? Auguri cmq ;)
Uther Pendragon®
21-07-2003, 11:47
venerdi sera ;)
se ti serve aiuto per gothic II sai come trovarmi ;)
ciaps
[OT]
E' vero!! me ne sono accorto anch'io adesso !!! :eek:
Mi sono perso l'incoronazione a Cavaliere di HW upgrade Forum ... :D
Auguri
[Fine OT]
Ritornando in Topic.... ragazzi questo gioco è davvero bello!!! Ho superato le 50 ore di gioco e sono (credo) verso la fine del 4° capitolo (uther.... per caso si entra nel 5° quanto esco dalla valley of mine una volta fatti ... secchi gli sputafuoco ??? ;) )
Una piccolo suggerimento letto sul sito inglese per chi si addentra al 4 capitolo: a quanto pare c'è un bug quando si diventa paladini e si fà il 4° capitolo, per non spoilerare molto vi dico solo di lasciare per ultimo il drago di ghiaccio (magari facendo fuori i vari draghi seguendo le indicazioni trovate date dai personaggi che troverete.... ), in questo modo non dovreste avere il bug. Ripeto solo paladini x adesso, in quanto a detta dello stesso autore con il mago non c'è stato alcun bug....
Uther Pendragon®
21-07-2003, 14:09
Originariamente inviato da dani&l
[OT]
E' vero!! me ne sono accorto anch'io adesso !!! :eek:
Mi sono perso l'incoronazione a Cavaliere di HW upgrade Forum ... :D
Auguri
[Fine OT]
Ritornando in Topic.... ragazzi questo gioco è davvero bello!!! Ho superato le 50 ore di gioco e sono (credo) verso la fine del 4° capitolo (uther.... per caso si entra nel 5° quanto esco dalla valley of mine una volta fatti ... secchi gli sputafuoco ??? ;) )
Una piccolo suggerimento letto sul sito inglese per chi si addentra al 4 capitolo: a quanto pare c'è un bug quando si diventa paladini e si fà il 4° capitolo, per non spoilerare molto vi dico solo di lasciare per ultimo il drago di ghiaccio (magari facendo fuori i vari draghi seguendo le indicazioni trovate date dai personaggi che troverete.... ), in questo modo non dovreste avere il bug. Ripeto solo paladini x adesso, in quanto a detta dello stesso autore con il mago non c'è stato alcun bug....
i mie ringraziamenti anche a te ;)
se Gothic I non mi annebbia la vista dovresti esere quasi arrivato.. oddio non hai ancora sgominato l'orda di orchi nel nuovo mondo?.....
per il prob. dei draghi io ho seccato per primo quello di ghiaccio, e nessun problema come paladino ;)
ciaps
lo voglio anche io!!!!
mi è quasi arrivato....
C'è qualcuno che ha fatto la carriera da mago ???
Volevo sapere perchè ho appena imparato l'ultimo circolo di magia (6) e volevo creare la runa "Onda della Morte" (Wave of death), solo che quando vado sul tavolo per creare la runa mi dà fino al 5 circolo + il segreto della libreria ma non il 6° circolo !!!
:cry: Weeeee!!! Volevo questa magia + di ogni altra cosa :cry:
Uther Pendragon®
21-07-2003, 21:36
C'è qualcuno che ha fatto la carriera da mago ???
Volevo sapere perchè ho appena imparato l'ultimo circolo di magia (6) e volevo creare la runa "Onda della Morte" (Wave of death), solo che quando vado sul tavolo per creare la runa mi dà fino al 5 circolo + il segreto della libreria ma non il 6° circolo !!!
:cry: Weeeee!!! Volevo questa magia + di ogni altra cosa :cry:
da paladino purtroppo non posso aiutarti.... :cry: :cry:
ragazzi mi aiutate?
allora voglio diventare paladino ma per entrare nella milizia devo diventare un apprendista di qualche d'uno....
quale è il modo + semplice?
allora costantino mi da l'approvazione.... il falegname dopo essermi fatto benedire me l'ha data anche lui.... ho anche quella del cacciatore che mi kiede 6 pelli di lupo.... mi manca quella del fabbro... ma possibile che devo uccidere un orco????ma nn è esagerato? e poi...dove lo trovo questo cavolo di orco?
un altro modo per entrare nella milizia è quello di fare quel favore a lord andre.... quello di scovare la gilda dei ladri..... Uther te sei un paladino....copnsigliami....che faccio? cme?
Uther Pendragon®
23-07-2003, 14:28
ragazzi mi aiutate?
allora voglio diventare paladino ma per entrare nella milizia devo diventare un apprendista di qualche d'uno....
quale è il modo + semplice?
allora costantino mi da l'approvazione.... il falegname dopo essermi fatto benedire me l'ha data anche lui.... ho anche quella del cacciatore che mi kiede 6 pelli di lupo.... mi manca quella del fabbro... ma possibile che devo uccidere un orco????ma nn è esagerato? e poi...dove lo trovo questo cavolo di orco?
un altro modo per entrare nella milizia è quello di fare quel favore a lord andre.... quello di scovare la gilda dei ladri..... Uther te sei un paladino....copnsigliami....che faccio? cme?
ti ho risposto in pvt, cmq per la gilda dei ladri non è difficile... basta che ti rechi al porto, ti tuffi in acqua e nuoti verso la destra fiancheggiando il porto, troverai l'entrata per la gilda dei ladri, ma ti serve la chiave che trovi adosso ad un assassino, dietro la locanda dove ci sono le belle di notte ;)
ciaps
grazie mille per l'aiuto...ma ora la cosa che mi interessa d + è quella dell'arma dell'orco...
la trovo una cosa personale...nn riesco a trovare questa grotta...sai dove è?
Uther Pendragon®
23-07-2003, 14:53
grazie mille per l'aiuto...ma ora la cosa che mi interessa d + è quella dell'arma dell'orco...
la trovo una cosa personale...nn riesco a trovare questa grotta...sai dove è?
uscita secondaria di khorinnis, ti tieni sulla sinistra c'è il sentiero che porta al faro, a sinistra ne parte uno verso il basso, seguilo costeggiando il muro e troverai la grotta...
ariciaps
trovato il sentiro e anche la grotta ma prima che riesco a raggiungerla mi uccidono i topi!!!!:cry: :cry:
ero riuscito ad uccdere i primi due ma poi ce ne erano altri 2 e mi hanno ucciso.... :cry: :muro: nn so che fare.... approposito della chiave per la gilda dei ladri...ma io nn la trovo dietr9o a quel locale :eek: :(
Uther Pendragon®
23-07-2003, 15:58
trovato il sentiro e anche la grotta ma prima che riesco a raggiungerla mi uccidono i topi!!!!:cry: :cry:
ero riuscito ad uccdere i primi due ma poi ce ne erano altri 2 e mi hanno ucciso.... :cry: :muro: nn so che fare.... approposito della chiave per la gilda dei ladri...ma io nn la trovo dietr9o a quel locale :eek: :(
se ti uccidono i topi... non sognarti nemmeno di entrare nella grotta dove ci sono due o forse tre banditi..., non correre a questo gioco, devi far crescere il personaggio se vuoi andare avanti...
;)
Esatto, segui i consigli del Paladino Uther. Sei ancora troppo debole , fai altre esperienze e aumenta le caratteristiche. Parla, cerca side quest, esplora , etc... vai con calma insomma.... altrimenti rimpiangi di aver finito subito il gioco :D!!!
Poi aver fatto crescere bene il personaggio paga in soddisfazione.... adesso da MAGO del FUOCO di 33 Liv. e 6 Circolo di magia (finto in quanto non mi funziona :( ), mi stò divertendo a sterminare un bel campo di orchi con la mia fidata Dragon Slice e il mio Demone Evocato a darmi supporto (veramente sono io che dò supporto a lui .... :D:D!!).
Innos be with you.
ok...vadi sbaraglio il nemico e cresco;)
allora...ho provato a fare una side quest ma nulla da fare nn ci riesco....
sono andato da ignaz l'alkimista che sta nel quartiere povero nel distretto del porto.....
mi ha dato la pozione oblivios e mi ha detto di sperimentarla su qualcuno che sia arabbiato ma nn per colpa mia..... ma mi spiegate dopve lo trovo sto tizio???
ho provato con quello della taverna che ogni volta che ci passi vicino ti kiede i soldi e se nn glieli dai ti mette ko....ma niente....lui mi atgtacca io uso la pozione ma il tasto sinistro del mouse nn ha nessun effetto....aiuto plz
allora...ho provato a fare una side quest ma nulla da fare nn ci riesco....
sono andato da ignaz l'alkimista che sta nel quartiere povero nel distretto del porto.....
mi ha dato la pozione oblivios e mi ha detto di sperimentarla su qualcuno che sia arabbiato ma nn per colpa mia..... ma mi spiegate dopve lo trovo sto tizio???
ho provato con quello della taverna che ogni volta che ci passi vicino ti kiede i soldi e se nn glieli dai ti mette ko....ma niente....lui mi atgtacca io uso la pozione ma il tasto sinistro del mouse nn ha nessun effetto....aiuto plz
No quella pozione la usi quando, dopo un combattimento (dove si spera che hai vinto), l'altro non ti rivolge + la parola....
Mi sembra che l'ho fatto con Valentino (quello vicino al tempio). La notte tira tardi nella locanda, poi lo aspetti ad un angolo buio, lo meni, quando si riprende e provi a parlargli non ne vuole sapere. Usi la magia e riprova.... Mi sembra che con lui funzionava...
Uther Pendragon®
24-07-2003, 00:15
No quella pozione la usi quando, dopo un combattimento (dove si spera che hai vinto), l'altro non ti rivolge + la parola....
Mi sembra che l'ho fatto con Valentino (quello vicino al tempio). La notte tira tardi nella locanda, poi lo aspetti ad un angolo buio, lo meni, quando si riprende e provi a parlargli non ne vuole sapere. Usi la magia e riprova.... Mi sembra che con lui funzionava...
esatto ;)
Uaaaaa..... (risata malefica).
Ho risolto per la runa. Imparando un'altra magia del 6° circolo, adesso come x "magia" (:D) mi permette di creare la runa Onda della morte...... succhia un bel pò di mana (150 :eek: ) ma vale la pena... mi sono gettato contro un commando di orchi (un paio di Elite, 3 Warrior e un mago), castando la magia gli ho seccati in un colpo..... :sborone:
Senza spoilare molto.. Uther sono approdato sull ' Isola ;).... dimmi c'è molto da fare o sono agli spiccioli :confused:
Sento che in questi giorni diventerò triste.... :cry:
Uther Pendragon®
24-07-2003, 08:40
Senza spoilare molto.. Uther sono approdato sull ' Isola ;).... dimmi c'è molto da fare o sono agli spiccioli :confused:
Sento che in questi giorni diventerò triste.... :cry:
mi spiace molto, mio caro amico mago...
ma oramai sei arrivato.. ;)
goditi questi ultimi combattimenti! in attesa dell'add on di Gothic II ;)
ciaps
ma anche valentino mi fa secco... addirittura gli ho lanciato una sfera di fuoco e poi ho cercato di finirlo a mazzate ma nulla da fare..... mi sapete dire altre side quest da fare?
allora
sulòla strada per il latifondaio ho aiutato il contadino con i mercenari che lo disturbavano...praticamente mi son limitato a tirare una fire ball a uno de sti 2 tizi che poi è stato tutto il tempo a rincorrermi prima che lo uccidessero i contadini.... cn questo scherzo sn arrivato a 2050pt e me ne mancano 950 per arrivare al terzo livello..... mi aiutate a trovare altre side quest?
allora....sono entrato nella milixia....ahahahaah quanto son contento...ora mi prendo il pacco di fumo nel porto e p[oi cerco la chiave per entrare nella gilda dei ladri...mi ite dove la posso trovare?
Uther Pendragon®
28-07-2003, 10:59
allora....sono entrato nella milixia....ahahahaah quanto son contento...ora mi prendo il pacco di fumo nel porto e p[oi cerco la chiave per entrare nella gilda dei ladri...mi ite dove la posso trovare?
dove ti avevo detto... l'assassino dietro la locanda con le migno**e ;)
Ragazzi scusdate ma in Italiano quanto dovremmo aspettare???
Thanks Byez
Uther Pendragon®
28-07-2003, 11:55
Originariamente inviato da Kumalo
Ragazzi scusdate ma in Italiano quanto dovremmo aspettare???
Thanks Byez
dicono ottobre... sperem compreso di add on...
uther ma come si kiama questo assassino? A KE ORA LO TROVO'''?? c ho guardato mille volte ma nn lo trovo mai....
ma la locanda delle mignott@@@ quella nel porto?
dicono ottobre... sperem compreso di add on...
Grazie....sai mi scoccia giocare e non capire tutto per filo e per segno! :( :(
Speriamo che a ottobre esca cosi' ci gioco che e' veramente fantastico!
Speriamo anche che esca la traduzione per il 1° episodio cosi' gioco anche a quello!
Byez
guarda che per il primo episodio c'è una patch che ti consente di avere almeno i sottotitoli in ita;)
Uther Pendragon®
28-07-2003, 13:41
uther ma come si kiama questo assassino? A KE ORA LO TROVO'''?? c ho guardato mille volte ma nn lo trovo mai....
ma la locanda delle mignott@@@ quella nel porto?
non mi ricordo il nome, cmq si la locanda nel porto... ora non mi ricordo chi mi avesse avvisato della sua presenza...
x Kumalo, il primo episodio lo trovi già in italiano a 10.90€ ;)
ciaps
Ma state dicendo davvero??????
DOVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Ditemi dove che lo compro subito, il secondo episodio e' il continuo vero?
:cry: :cry: :cry: sto diventanto vecchioooooooooooooo:cry: :cry:
Uther Pendragon®
28-07-2003, 14:18
Ma state dicendo davvero??????
DOVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Ditemi dove che lo compro subito, il secondo episodio e' il continuo vero?
:cry: :cry: :cry: sto diventanto vecchioooooooooooooo:cry: :cry:
io l'ho visto da ludo...
si il secondo è l'esatto continuo cronologico della storia del nostro amato personaggio, quindi d'obbligo giocare prima il primo capitolo ;)
non mi ricordo il nome, cmq si la locanda nel porto... ora non mi ricordo chi mi avesse avvisato della sua presenza...
x Kumalo, il primo episodio lo trovi già in italiano a 10.90€ ;)
ciaps
nnn reisco proprio a trovarlo...
ho fatto mettere in carcere quello che spacciava e ora l-unica missione rimastami di lord andre [ quella della gilda dei ladri!!!
Uther Pendragon®
28-07-2003, 15:36
nnn reisco proprio a trovarlo...
ho fatto mettere in carcere quello che spacciava e ora l-unica missione rimastami di lord andre [ quella della gilda dei ladri!!!
gira per il porto e parla con tutti, prima o poi quello che ti siega....ahhhh ecco chi era, il proprietario della taverna che trovi sulla destra appena sceso nel porto, non mi ricordo come, forse devi pagargli le info, cmq è lui...
ma questo assasino è un certo arlik o qualcosa del genere...che organizza incontri?
Non per niente ma da Ludustore Gothic 1 in Ialiano viene 54€ :rolleyes: :rolleyes:
Va be non si fa niente!
Byez
Uther Pendragon®
28-07-2003, 16:53
Non per niente ma da Ludustore Gothic 1 in Ialiano viene 54€ :rolleyes: :rolleyes:
Va be non si fa niente!
Byez
non credevo ti arrendessi così facilmente ;)
quella è la 1° versione retail..
devi acquistare quella economica..
dai che era uscito in omaggio anche su TGM...
cia vai Gothic - Classic € 12,90(L. 24.978) (http://www.ludostore.it/ludostore/product.asp?pf%5Fid=SWCDROM005125)
:ahahah:
:cry: HO FINITO GOTHIC 2 :cry:
Dopo 60 ore di gioco !!!!
Non svelerò niente, ma a chi lo deve finire, fatevi passare tutti i titoli di coda, c'è alla fine una scenetta troppo divertente (Uther spero che non te la sei persa ....)
Io ho finito come mago, e devo dire che effettivamente se all'inizio con il mago è abbastanza difficile (si è delle schiappe paurose), alla fine se si giocano bene i punti esperienza si hanno magie "esagerate"..... comunque bello bello bello, avrà i suoi difetti (clipping, alcuni bug) ma in pratica è l'unico gioco che da + di un mese facevo girare sul PC.
X gothic 1: l'ha regalato 2 mesi fà la rivista Giochi del Mio Computer. Comunque io continuo a trovarlo al mediaworld a prezzo economico.
May innos protect you.
non credevo ti arrendessi così facilmente ;)
quella è la 1° versione retail..
devi acquistare quella economica..
dai che era uscito in omaggio anche su TGM...
cia vai Gothic - Classic € 12,90(L. 24.978) (http://www.ludostore.it/ludostore/product.asp?pf%5Fid=SWCDROM005125)
:ahahah:
Grazie sei sempre gentilissimo come sempre!!!!
L'ho trovato a Pergioco qui a Roma a 10.5€ la versione italiana!!!!
In settimana lo vado subito a comprare!!!!
Byez
Uther Pendragon®
28-07-2003, 23:48
:cry: HO FINITO GOTHIC 2 :cry:
Dopo 60 ore di gioco !!!!
Non svelerò niente, ma a chi lo deve finire, fatevi passare tutti i titoli di coda, c'è alla fine una scenetta troppo divertente (Uther spero che non te la sei persa ....)
Io ho finito come mago, e devo dire che effettivamente se all'inizio con il mago è abbastanza difficile (si è delle schiappe paurose), alla fine se si giocano bene i punti esperienza si hanno magie "esagerate"..... comunque bello bello bello, avrà i suoi difetti (clipping, alcuni bug) ma in pratica è l'unico gioco che da + di un mese facevo girare sul PC.
X gothic 1: l'ha regalato 2 mesi fà la rivista Giochi del Mio Computer. Comunque io continuo a trovarlo al mediaworld a prezzo economico.
May innos protect you.
meno male che ho il save finale... mi sono perso la scenetta....
vi prego aiutatemi con la gilda dei ladri!!!!
Uther Pendragon®
29-07-2003, 09:30
vi prego aiutatemi con la gilda dei ladri!!!!
http://forum.jowood.com/forumdisplay.php?forumid=44
dai un'okkio in quel forum, io proprio non mi ricordo con chi dovevo parlare...
ciaps
elfoscuro
29-07-2003, 10:44
Ahh che goduria stò gioco.
Dunque, sono andato parecchio avanti come Paladino e...
spoiler
spoiler
scemochilegge
spoiler
Sono appena arrivato sull'isola con la nave e la mia ciurma
Mi chiedevo:
1) E' necessario aprire il cancello del castello nella valle delle miniere? Io che sono partito senza aprirlo
2) Sono partito con 6 amici più il capitano, se ne potevano portare di più? Se si, quanti ?
3) che figata :oink:
Ahh che goduria stò gioco.
Dunque, sono andato parecchio avanti come Paladino e...
spoiler
spoiler
scemochilegge
spoiler
Sono appena arrivato sull'isola con la nave e la mia ciurma
Mi chiedevo:
1) E' necessario aprire il cancello del castello nella valle delle miniere? Io che sono partito senza aprirlo
2) Sono partito con 6 amici più il capitano, se ne potevano portare di più? Se si, quanti ?
3) che figata :oink:
elfo se te sei paladino mi dici come fare la quest di lord andre a riguardo della gilda dei ladri?
EVVVAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
ho trovato la gilda dei ladri e la chiave per entrarci...praticamente l'assasino che cerca di ammazzarmi (attila) appare solo dopo che si fa incarcerare nagur.... evvai...ho ucciso uno dei banditi che stanno la sotto ma Ramirez e cassia nn ci riesco...sono nella milizia e sono di 7mo livello....ma nn ce la faccio consigli?
EVVVAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
ho trovato la gilda dei ladri e la chiave per entrarci...praticamente l'assasino che cerca di ammazzarmi (attila) appare solo dopo che si fa incarcerare nagur.... evvai...ho ucciso uno dei banditi che stanno la sotto ma Ramirez e cassia nn ci riesco...sono nella milizia e sono di 7mo livello....ma nn ce la faccio consigli?
Non posso aiutarti in quanto Nagur non l'avevo fatto carcerare ma avevo seguito il suo piano, questo mi ha negato l'accesso alla gilda dei ladri.... :(
Per quanto riguarda i nemici, se con l'arma bianca non riesci (ma usi il tasto indietro per parare i colpi ??? ), o ti butti con la magia (ti consiglio di cercare la Ice bLOCK, immobilizzi l'avversario in modo da mazzularlo tranquillamente), o ti rinforzi con altre quest e mostriciattoli vari per aumentare ancora di livello. Fai conto che io sono entrato a far parte di una gilda al 10° livello...
Una domanda, nel mio peregrinare per il mondo di gothic avevo scoperto una grotta con un cancello abbassato e un'argano (winch) da utilizzare, ma il mio omino diceva che non aveva l'oggetto da utilizzare. Volevo sapere se qualcuno di voi è riuscito ad aprire quel cancello (magari con una catena o una leva trovata chissà dove) e cosa ci fosse.
Parlo della grotta vicino alla fattoria di Akin....
Poi vi siete fatti la spiaggia dove ci sono le barche arenate ??
:nono: GIà mi manca.... VOGLIO l'ADD-ON !!!
io ho l'arrow ice...ora cerco l'arrow block....ma quanto mana rchiede?
elfoscuro
29-07-2003, 15:58
Una domanda, nel mio peregrinare per il mondo di gothic avevo scoperto una grotta con un cancello abbassato e un'argano [...]
Poi vi siete fatti la spiaggia dove ci sono le barche arenate ??
non l'ho aperto nemmeno io, non so che oggeetto ci voglia, penso una leva o una roba del genere.
nella spiaggia con la nave a metà ci sono un centinaio di monete, se non sbaglio.
Uther Pendragon®
29-07-2003, 16:28
:nono: GIà mi manca.... VOGLIO l'ADD-ON !!!
non manca solo a te.... voglio anche io l'add on..... :cry:
Ma come fate a capire tutto in inglese????
Beati voi almeno ci giocate appena usciti io devo aspettare ottobre :(
Byez
Byez
Purtroppo non sono così anglofono come sembra, ma per fortuna gothic è abbastanza semplice come inglese da capire. Diciamo che alcune frasi non le ho capite al 100 % , ma si intuisce il significato....
elfoscuro
29-07-2003, 16:55
Purtroppo non sono così anglofono come sembra, ma per fortuna gothic è abbastanza semplice come inglese da capire. Diciamo che alcune frasi non le ho capite al 100 % , ma si intuisce il significato....
In realtà...quando si è avventurieri dentro :sofico: nulla ci resiste, nemmeno lo spOrco più sPorco
Uther Pendragon®
29-07-2003, 17:05
Byez
intanto giocati il primo che senno perdi il 90% del gioco ;)
elfoscuro
29-07-2003, 17:23
Esagerato :) il 90%
Il fatto è che giocando al primo poi riconosci le locazioni del secondo e vedi come sono cambiate.
Poi incontri i vecchi amici magari dove non te li aspetti nemmeno.... figata insomma ;)
sn passato all'ottavo livello...ma nn so + come fare pratica...le quest sono troppo difficili e le locazioni con animali che riesco ad ammazzare e fare esperienza nn le trovo +!
elfoscuro
29-07-2003, 17:50
Sforzati un po a giocare di ruolo.
lautizi certo che tu di pazienza ne hai veramente poca...
Le quest le devi fare se no alla fine non ci arriverai mai.
mi son rimaste delle quest assurde...quella di uccidere i banditi è impossibile per il mio livello e idem quella della gilda dei ladri...ora vedo le altre
Ci sono delle sottoquest che non vengono neanche segnate nel diario, ma che ti danno punti exp se le risolvi. Ovviamente ti devi ricordare alcune cose a memoria, ma alla fine come regola ti posso dire di parlare con tutti, e poi riparlare successivamente x vedere se hanno cose nuove da dire.
Poi hai fatto la quest del tipo che martella la casa e dà fastidio al vicino ?? Si trovano nel quartiere del molo.
Uther Pendragon®
30-07-2003, 00:00
dopo Gothic non so più a cosa giocare... quel gioco mi ha stregato... :( ma non esiste nulla di simile?
Ci sono delle sottoquest che non vengono neanche segnate nel diario, ma che ti danno punti exp se le risolvi. Ovviamente ti devi ricordare alcune cose a memoria, ma alla fine come regola ti posso dire di parlare con tutti, e poi riparlare successivamente x vedere se hanno cose nuove da dire.
Poi hai fatto la quest del tipo che martella la casa e dà fastidio al vicino ?? Si trovano nel quartiere del molo.
ho trovato un pò di quest da fare thx;) cmq quella del pazzo fella che sta a martellare l'ho fatta;)
elfoscuro
30-07-2003, 08:13
Finito ieri. Bellissimo non c'è che dire, e non ho fatto nemmeno tutte le quest. Ora si ricomincia da mercenario aspettando l'espansione :sbav:
Ho trovato una cosa all'interno del gioco...
un cartello in un posto nascosto. :cool:
Finito ieri. Bellissimo non c'è che dire, e non ho fatto nemmeno tutte le quest. Ora si ricomincia da mercenario aspettando l'espansione :sbav:
Ho trovato una cosa all'interno del gioco...
un cartello in un posto nascosto. :cool:
che hai trovato?
ma se uno usa una di quelle magie per trasformarsi in animale mi spiegate come si fa a tornare umani???
ma se uno usa una di quelle magie per trasformarsi in animale mi spiegate come si fa a tornare umani???
Premendo INVIO.
Il cartello misterioso non ce l'ho presente, in compenso il cimitero vicino a onar, avete letto le lapidi ??? :D
Avete trovato il modo di entrare nelle catacombe ?? Io sì, ma come suggeriscono le lapidi, troverete .... :fuck: non ve lo dico !!
Uther Pendragon®
30-07-2003, 14:27
ho deciso, questa sera lo ricomincio da mercenario... non ce la faccio proprio senza quel gioco...
elfoscuro
30-07-2003, 14:37
Premendo INVIO.
Il cartello misterioso non ce l'ho presente, in compenso il cimitero vicino a onar, avete letto le lapidi ??? :D
Avete trovato il modo di entrare nelle catacombe ?? Io sì, ma come suggeriscono le lapidi, troverete .... :fuck: non ve lo dico !!
ah :D bastardo... quali lapidi??? cosa? come caz?
dai spara altrimenti non ti dico cosa c'è dietro il... :fuck:
Pensate che mi piacerà?
p.s.Morrowind non mi piace e nemmeno NWN.
Uther Pendragon®
30-07-2003, 14:45
Originariamente inviato da xegros
Pensate che mi piacerà?
io morrowind l'ho disinstallato dopo 30minuti di gioco, nwn...carino ma nulla di esaltante... gothic mi ha cambiato la vita, non credevo esistessero ancora giochi che mi incollassero al monitor fino alle 5 del mattino... dopo UO, ma questo era online quindi è un'altro discorso...
p.s. xegros potresti ridimensionare la firma come da Regolamento (http://forum.hwupgrade.it/regolamento.php) ;)
elfoscuro
30-07-2003, 14:46
Originariamente inviato da xegros
Pensate che mi piacerà?
e che ne sappiamo noi :D
è molto bello, è in inglese, è di ruolo (piùomeno), è vasto...
[vulvia mode on]
chi è?
è subbaqqui !!!
[vulvia off]
:D
ah :D bastardo... quali lapidi??? cosa? come caz?
dai spara altrimenti non ti dico cosa c'è dietro il... :fuck:
Avete presente da Onar dove c'è il mulino con lo "spacciatore" di fumo ??? Lì c'è una chiesa se vai dietro e ti addentri nel bosco, trovi un cimitero abbandonato pieno di lapidi. Avvicinandoti alle lapidi trovi i nomi dei morti (che se non erro sono i programmatori :D) con di fianco delle frasi. Leggile tutte e vedrai che ci trovi un significato.... infatti in mezzo al cimitero c'è una cripta, e muovendo un paio di torce, si sposta la tomba e ...... (consiglio, fatelo a livello un pò avanzato...) ....
Ah , un'altro anettodo. Avete presente l'altare, quello che si raggiunge vicino alla grotta del Black troll (dove a un certo punto della storia viene fatto "qualcosa" su quell'altare ....), bè poco prima dell'altare , sull'estrema destra c'è una grotta con dentro scheletri a manetta, vi siete mai addentrati ??? E' lì che ho preso l'arma con cui ho finito il gioco :D!!
BASTA stò spoilerando troppo..... byebye :sofico:
ragazzi una domanda che sorge spontanea...mi spiegate come razzo si fa ad andare nella miniera dove c'è l'avanguardia dei paladini se è pieno di orki guerrieri shamani e di elite???
io mi sono trasformato in lupo e mi sono fatto un bel pezzo...avete altri suggerimenti per fare la quest che vi da lord hagen?
elfoscuro
30-07-2003, 15:23
[...]cripta, e muovendo un paio di torce, si sposta la tomba e ...... (consiglio, fatelo a livello un pò avanzato...) ....
mi è sfuggita, lo faccio in questa avventura
sull'estrema destra c'è una grotta con dentro scheletri a manetta, vi siete mai addentrati ??? E' lì che ho preso l'arma con cui ho finito il gioco :D!!
se parli della Slic.... si ma essendo paladino ne avevo una molto più powerfull :cool:
Ok tocca a me....dovete scavalcare la recinzione degli orchi nella valle delle miniere :)
...devo andare a lavorare....
mi è sfuggita, lo faccio in questa avventura
se parli della Slic.... si ma essendo paladino ne avevo una molto più powerfull :cool:
Ok tocca a me....dovete scavalcare la recinzione degli orchi nella valle delle miniere :)
...devo andare a lavorare....
elfo aspetta...ti prego aiutami....leggi il messaggio mio...l'ultimo prima di questo riguardante la quest di lord hagen
elfo aspetta...ti prego aiutami....leggi il messaggio mio...l'ultimo prima di questo riguardante la quest di lord hagen
Per entrare nel castello, come ti dice il tipo che incontri mentre scendi, devi portarti sulla sx del castello (facendoti una nuotatina che è più salutare) troverai in mezzo una catapulta rotta con un tronco di legno che sale in mezzo al castello. Con una bella corsetta ce la dovresti fare.
Ma una domanda, QUANTO GIOCHI A GOTHIC ??? fino a ieri ti ammazzavano i topi e adesso sei già nella valle della miniera ???!?!?? Esplora , esplora ed esplora, altrimenti fai la fine di Uther che finisce il gioco in 35 ore e poi piange :D:D!!!! (io ho giocato per 60 ORE :cool: )
Uther Pendragon®
30-07-2003, 15:49
Esplora , esplora ed esplora, altrimenti fai la fine di Uther che finisce il gioco in 35 ore e poi piange :D:D!!!! (io ho giocato per 60 ORE :cool: )
stasera lo rigioco scegliendo il mercenario.... gne gne gne gne gne!!! :bimbo:
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Per entrare nel castello, come ti dice il tipo che incontri mentre scendi, devi portarti sulla sx del castello (facendoti una nuotatina che è più salutare) troverai in mezzo una catapulta rotta con un tronco di legno che sale in mezzo al castello. Con una bella corsetta ce la dovresti fare.
Ma una domanda, QUANTO GIOCHI A GOTHIC ??? fino a ieri ti ammazzavano i topi e adesso sei già nella valle della miniera ???!?!?? Esplora , esplora ed esplora, altrimenti fai la fine di Uther che finisce il gioco in 35 ore e poi piange :D:D!!!! (io ho giocato per 60 ORE :cool: )
aspetta ma di che stai parlando??? io devo incontrare l'avanguardia dei paladini...che dovrebbe essere nella valle dell miniera.... ma dove li trovo sti paladini????
cmq sono un miliziano di nono livello...mi sono trasformato in lupo e riesco a passare sotto il naso degli orchi e nn mi dicono nulla.....
mi spieghi per bene dove li trovo sti razzo di paladini?
Uther Pendragon®
30-07-2003, 16:17
cmq sono un miliziano di nono livello...mi sono trasformato in lupo e riesco a passare sotto il naso degli orchi e nn mi dicono nulla.....
mi spieghi per bene dove li trovo sti razzo di paladini?
dentro il castello al centro della mappa.... resta lupo fidati...
ma è il castello di campo vecchio???...quello che mi si staglai davanti subito dopo aver passato il ponte dove intorno è pieno zeppo di orki anche quelli d'elite?
dentro il castello al centro della mappa.... resta lupo fidati...
nn ho la + pallida idea di tornare umano:D:D:D
elfoscuro
30-07-2003, 16:24
nn ho la + pallida idea di tornare umano:D:D:D
e perchè no?
ti trasformi in lupo...
ti metti dietro le spalle di un elite
premi invio e gli fai BUUU!
lui si spaventa e ....:sofico:
Uther Pendragon®
30-07-2003, 16:25
lui si spaventa e ....:sofico:
ti si fa polpette per la cena ;)
ti si fa polpette per la cena ;)
ahahahah...si però vi prefgo ditemi quale è sto castello....è il primo che incontro quello di campo vecchio?
Uther Pendragon®
30-07-2003, 16:32
ahahahah...si però vi prefgo ditemi quale è sto castello....è il primo che incontro quello di campo vecchio?
c'è un solo castello in tutto il campo... come diavolo fai a non trovarlo...
quello che nel primo gothic era campo vecchio...
esatto dicevo quello;) cmq l'avevo gia trovato...ho parlato con il generale...ma vuole che vado enlleminiere!!!!!:eek: :eek: :eek: ma siamo pazzi??? mi aiuti? nn so come fare!!!
Uther Pendragon®
30-07-2003, 17:14
esatto dicevo quello;) cmq l'avevo gia trovato...ho parlato con il generale...ma vuole che vado enlleminiere!!!!!:eek: :eek: :eek: ma siamo pazzi??? mi aiuti? nn so come fare!!!
buon divertimento.... :ahahah: :ahahah:
buon divertimento.... :ahahah: :ahahah:
help me plz!!!!!
Uther Pendragon®
30-07-2003, 21:07
help me plz!!!!!
ma se ti diciamo tutto che divertimento ti resta? :p
ho deciso, questa sera lo ricomincio da mercenario... non ce la faccio proprio senza quel gioco...
Nooooooo!!! :cry:
Tanto non hai il fisico .... :D :Prrr: :D
Non potete aspettare l'autunno che lo compro pure io: preferisco la versione italiana. ;)
Uther Pendragon®
30-07-2003, 21:42
Nooooooo!!! :cry:
Tanto non hai il fisico .... :D :Prrr: :D
Non potete aspettare l'autunno che lo compro pure io: preferisco la versione italiana. ;)
hai cominciato il primo capitolo almeno? ;)
hai cominciato il primo capitolo almeno? ;)
:eek:
Ma se devo ancora comprare Gothic 1 ... :D:D
Vabbé farò tutto da sola .... tanto, dopo BG2+ToB, nulla può spaventarmi/mettermi in difficoltà .... o quasi. :cool:
:eek:
Ma se devo ancora comprare Gothic 1 ... :D:D
Vabbé farò tutto da sola .... tanto, dopo BG2+ToB, nulla può spaventarmi/mettermi in difficoltà .... o quasi. :cool:
Compra il primo ! lo trovi a 10 euro, in italiano (sottotitoli), l'unico dubbio è che se ti piace il genere BG2, ti troverai inizialmente in difficoltà. Ma credici, è un'esperienza unica. Ecco diciamo se ti piace anche il genere avventura con visuale alla "tomb Raider", vai sul sicuro...... poi vediamo se non sarai in difficoltà all'inizio quando vieni sbattuta in prigione (parlo di Gothic1).... :Perfido:
sto facendo un pò di allenamento in quel posto vicino la fattoria di onar...ho anche visto la cripta....MA CHE e' UNO SCORPION MAN?????:eek: :D :cool: :p
Uther Pendragon®
31-07-2003, 08:50
ora mi sento più rilassato, ieri sera l'ho ricominciato, il II intendo..., e ritrovarmi nelle terre di Gothic, è stato come tornare a casa... ;)
elfoscuro
31-07-2003, 10:17
ora mi sento più rilassato, ieri sera l'ho ricominciato, il II intendo..., e ritrovarmi nelle terre di Gothic, è stato come tornare a casa... ;)
Già, è vero :)
Certo che sti mercenari sono tosti... ne ho dovuto sfidare parecchi per farmi accettare.
In realtà li ho accettati io con la mia POTENTISSIMA ascia arruginita a due mani :sofico:
Sono al secondo capitolo, ora si ritorna alle miniere :)
x dani&l ho visto la cripta... ma sono ancora troppo schiappa ci ritornerò più avanti.
Compra il primo ! lo trovi a 10 euro, in italiano (sottotitoli), l'unico dubbio è che se ti piace il genere BG2, ti troverai inizialmente in difficoltà. Ma credici, è un'esperienza unica. Ecco diciamo se ti piace anche il genere avventura con visuale alla "tomb Raider", vai sul sicuro...... poi vediamo se non sarai in difficoltà all'inizio quando vieni sbattuta in prigione (parlo di Gothic1).... :Perfido:
Non mi parlare di Tomb Raider :D .... ho giocato al 1°-2° e 3° sulla Play ... poi ho iniziato il 4° sul PC.
Alla fine, dopo aver tanto amato Lara, mi sono stufata della grafica e dell'enorme difficoltà nel fare i salti ... uff, se non ti mettevi nell'esatta posizione (al millimetro) ... ti sfracellavi sempre a terra!:p
Ho comprato ancora il 4° ma, poi, l'ho interrotto in un punto dove bisognava lanciarsi da una fune all'altra (ce n'erano ben 5) .... miiii, che p@ll@ ....
Però, è stata una saga che mi ha intrigato moltissimo con tutti i suoi misteri da scoprire, le trappole e gli enigmi ... ho passato le notti a scervellarmi ....:cool:
ciao Pola :flower:, se compri Gothic ...........lo compro anch'io.;)
Non mi parlare di Tomb Raider :D .... ho giocato al 1°-2° e 3° sulla Play ... poi ho iniziato il 4° sul PC.
Alla fine, dopo aver tanto amato Lara, mi sono stufata della grafica e dell'enorme difficoltà nel fare i salti ... uff, se non ti mettevi nell'esatta posizione (al millimetro) ... ti sfracellavi sempre a terra!:p
Ho comprato ancora il 4° ma, poi, l'ho interrotto in un punto dove bisognava lanciarsi da una fune all'altra (ce n'erano ben 5) .... miiii, che p@ll@ ....
Però, è stata una saga che mi ha intrigato moltissimo con tutti i suoi misteri da scoprire, le trappole e gli enigmi ... ho passato le notti a scervellarmi ....:cool:
Bhè in gothic non hai da fare queste cose, ma i comandi sono simili, con visuale da dietro l'omino, poi se (come ho fatto io) abbandoni il mouse e usi solo la tastiera ti trovi comoda. Imho.
Mi sembra di aver capito che, all'inizio, non é semplice gestire i movimenti del personaggio .... :wtf:
Mi sembra di aver capito che, all'inizio, non é semplice gestire i movimenti del personaggio .... :wtf:
Diciamo che chi criticava il sistema di controllo (io mi sono trovato bene) è per quanto riguardava il sistema di combattimento e gestione inventario (x il primo gothic), in quanto bisogna usare una combinazione CTRL + i tasti freccia. Per il resto con i tasti freccia ti muovi, con spazio prendi l'ultima arma usata (altrimenti i tasti numerici 1 2 x le armi 4,5,..0 per le magie) con ALT si salta, e con SHIFT si cammina. Avendo a disposizione il tasto 0 del tastierino numerico come free look, io ho sempre giocato con mano sinistra tasti freccia, mano destra CTRL, tasti numerici, ALT etc... e le combinazioni risultano facili in quanto usi due mani per gestirle ....
elfoscuro
01-08-2003, 09:06
Diciamo che chi criticava il sistema di controllo (io mi sono trovato bene) è per quanto riguardava il sistema di combattimento e gestione inventario (x il primo gothic), in quanto bisogna usare una combinazione CTRL + i tasti freccia. Per il resto con i tasti freccia ti muovi, con spazio prendi l'ultima arma usata (altrimenti i tasti numerici 1 2 x le armi 4,5,..0 per le magie) con ALT si salta, e con SHIFT si cammina. Avendo a disposizione il tasto 0 del tastierino numerico come free look, io ho sempre giocato con mano sinistra tasti freccia, mano destra CTRL, tasti numerici, ALT etc... e le combinazioni risultano facili in quanto usi due mani per gestirle ....
così la spaventi :p
Uther Pendragon®
01-08-2003, 09:26
ora sarà terrorizzata... ;)
E' un mondo difficile....
:bsod:
elfoscuro
01-08-2003, 10:10
E' un mondo difficile....
:bsod:
pieno di insidie :huh: :eek: ... e di misteri...:mbe: :confused: :wtf:
Mmmmhhh, il controllo del pg mi sembra un misto di UT e Tomb Raider .... comunque, spero che il manuale del gioco fornisca una spiegazione chiara e sintetica dei vari movimenti. :lamer: :D
Tnx! ;)
Mmmmhhh, il controllo del pg mi sembra un misto di UT e Tomb Raider .... comunque, spero che il manuale del gioco fornisca una spiegazione chiara e sintetica dei vari movimenti. :lamer: :D
Tnx! ;)
E' come imparare ad andare in bicicletta, all'inizio cadi :nera: , ma poi , con un pò di pazienza , impari :winner: ....
iena.vibra
01-08-2003, 22:36
Sto cercando un modo per accedere al castello per poter cercare le prove dell'esistenza dei draghi....
Aiuto!!! ho perso il pezzo in cui parlavo con il tipo appena prima del fiume!!
:muro:
Io l'ho preso un paio di giorni fa , ma non mi sono trovato molto bene... Mi sembra troppo difficile!
E non è che sono digiuno di Rpg ,ne ho finiti decine...
Ad esempio all'inizio già non riesco ad uccidere quegli insettoni enormi nel tunnel e quel grosso orco che sta alla fine sulla sinistra, prima della città.
Anche per uccidere i 3 banditi ci ho messo tantissimo tempo!
Ma è normale essere cosi' scarsi all'inizio ?
O ho sbagliato io a fare qualcosa?
Grazie per i consigli
iena.vibra
01-08-2003, 23:02
giusto per provare ho scoperto che i vecchi cheat di gothic funzionano anche nel sequel!!!
per attivare il caro Marvin Mode, basta premere B (appare la scheda del personaggio) digitare 'marvin' e premere nuovamente B. Per accedere alla consol: F2
cheat god.... non ve lo sto neanche a spiegare...
gli altri non li ho provati, questo può bastare ....
iena.vibra
01-08-2003, 23:06
Originariamente inviato da Danno
Io l'ho preso un paio di giorni fa , ma non mi sono trovato molto bene... Mi sembra troppo difficile!
E non è che sono digiuno di Rpg ,ne ho finiti decine...
Ad esempio all'inizio già non riesco ad uccidere quegli insettoni enormi nel tunnel e quel grosso orco che sta alla fine sulla sinistra, prima della città.
Anche per uccidere i 3 banditi ci ho messo tantissimo tempo!
Ma è normale essere cosi' scarsi all'inizio ?
O ho sbagliato io a fare qualcosa?
Grazie per i consigli
Stai pur tranquillo che ci siam passati tutti!!! nel primo ti faceva furi anche un lupo soltanto!!! devi solo capire che all'inizio non 6 nessuno e quindi devi diffidare di tutto
Uther Pendragon®
04-08-2003, 00:18
Ecco... in germania è uscito l'addon per Gothic II... non resisto... lo vogliooo, lo vogliooooo.... :cry: :cry: :cry:
eccovi il link con gli shoot... :muro: :muro:
http://www.piranha-bytes.com/addon/content_german/home.php
:cry: :cry:
ora sarà terrorizzata... ;)
Conosco un Guerriero :vicini: che veglia su di me ... almeno credo sia così. :D
Vedremo quando inizierò il gioco se potrò contare sul suo aiuto.;)
Uther Pendragon®
04-08-2003, 14:38
Conosco un Guerriero :vicini: che veglia su di me ... almeno credo sia così. :D
Vedremo quando inizierò il gioco se potrò contare sul suo aiuto.;)
sempre ed ovunque potrai contare sul mio scudo! ;)
sempre ed ovunque potrai contare sul mio scudo! ;)
:flower: :kiss:
Ue...ue... anche se è una donna , se la deve cavare da sola!! Niente smancierie e favoritismi, bisogna cavarsela da soli.... :boxe:
... con le proprie forze :coffee: !!
elfoscuro
05-08-2003, 10:46
quà si batte la fiacca eh?
Nel frattempo ho quasi finito con il mercenario con tanto di
armatura tamarrissima e arma ancora più tamarra.
Praticamente il paladino ha l'armatura migliore, il mercenario ha la spada più potente.
Comunque, dani&l hai presente la grotta a destra del black troll ?
Il forziere circondato dalle luci, si può aprire che tu sappia :confused:
Nel frattempo ho ricominciato il gioco per trovare la gilda dei ladri, avendola sgarrata per due volte :muro:
Ue...ue... anche se è una donna , se la deve cavare da sola!! Niente smancierie e favoritismi, bisogna cavarsela da soli.... :boxe:
... con le proprie forze :coffee: !!:D
Hai ragione ...
iena.vibra
05-08-2003, 15:21
quà si batte la fiacca eh?
Nel frattempo ho quasi finito con il mercenario con tanto di
armatura tamarrissima e arma ancora più tamarra.
Praticamente il paladino ha l'armatura migliore, il mercenario ha la spada più potente.
Nel frattempo ho ricominciato il gioco per trovare la gilda dei ladri, avendola sgarrata per due volte :muro:
Quando trovi la gilda dei ladri, unisciti a loro!!! ;)
Ci puoi guadagnare un po' di soldi!!! Se poi riesci a completare la quest dei 6 calici dimmi qualcosa, che dopo aver svaligiato mezza città mi son rotto....:rolleyes:
...
...
Mi spiace mio caro Paladino / Mercenario Elfoscuro, ma se non sei mago, non puoi aprire quel forziere :D ....
elfoscuro
05-08-2003, 17:56
Mi spiace mio caro Paladino / Mercenario Elfoscuro, ma se non sei mago, non puoi aprire quel forziere :D ....
Paladino / Mercenario / Ladro, vorrai dire ... mi sono rovinato col tempo, e pensare che ero un bravo ragazzo :D
Per il forziere, lo sospettavo, amico mago (potresti fare di più :D) dani&l , era solo una curiosità.
Paladino / Mercenario / Ladro, vorrai dire ... mi sono rovinato col tempo,....
Ti puoi rifare, entra nella gilda dei maghi, entra nel tempio, e Innos ti perdonerà...:angel:
... e potrai aprire il forziere ..... :D!!
Jaguar64bit
05-08-2003, 23:56
Ma e' gia' uscito Gothic 2?
Uther Pendragon®
06-08-2003, 00:02
Originariamente inviato da Jaguar64bit
:eheh:
cmq si ;)
elfoscuro
06-08-2003, 08:55
Originariamente inviato da Jaguar64bit
LOL
ma se stiamo già sbavando per l'espansione....:D :D :D
elfoscuro
06-08-2003, 15:29
Ti puoi rifare, entra nella gilda dei maghi, entra nel tempio, e Innos ti perdonerà...:angel:
... e potrai aprire il forziere ..... :D!!
dovrò perforza associarmi ai maghi perchè non si può finire
il gioco solo con i ladri. Diciamo che potrei fare il magofuori/ladrodentro :D
x iena.vibra
Ho trovato 2 calici per ora, la maggior parte dovrebbe essere nel
quartiere dei paladini ma alcune casse sono nascoste e si svelano
attivando lampade e robe del genere. (tutto da fare di notte)
ragazzi...aiuto...
allora...
la missione che ti da il capo dell'avanguardia...gordaon o come si kiama...
ho trovato marcos che mi ha detto che i suoi son morti e che gli sono rimaste 4 casse di oro... poi sono andato dove era segnato un altro punto nella mappa e entrato nelle caverne i paladini erano morti!!! che devo fare..??? in quel punto nn c'è altro!
elfoscuro
07-08-2003, 08:36
ragazzi...aiuto...
allora...
la missione che ti da il capo dell'avanguardia...gordaon o come si kiama...
ho trovato marcos che mi ha detto che i suoi son morti e che gli sono rimaste 4 casse di oro... poi sono andato dove era segnato un altro punto nella mappa e entrato nelle caverne i paladini erano morti!!! che devo fare..??? in quel punto nn c'è altro!
Vicino alla torre di Xardas ci sono 2 miniere, una cava è infestata dai pidocchi di miniera, li troverai una lettera nel corpo di un paladino. Appena più in basso c'è l'altra.
ho letto la lettera... però quando torno dal capo mi parla degli altri due ma di silvestro
elfoscuro
07-08-2003, 09:10
E tu vai a l'altra miniera e parla con tutti nel frattempo. Se hai notato nella miniera dei paladini morti, non ci sono le casse di metallo, quindi sono da un'altra parte in zona...ecchecaz esplora....
ho eslorato ma nn trovo nulla...praticamente li intorno ci sono altri paladini con le casse?
elfoscuro
07-08-2003, 09:24
Da noi si dice che "tu se vai al mare non trovi l'acqua"
Allora, se dalla torre di xardas ti dirigi verso l'alto a destra, vai nella cava di Silvestro ok?. Se vai in basso a sinistra vai nell'altra miniera dove c'è anche un mercenario e le casse (cazzzarola sono a due passi l'una dall'altra)
Le casse della miniera di silvestro le devi cercare un po più avanti,
da li dirigiti verso il castello, ci sono due paladini morti all'ingresso di una spaccatura, entraci.
Da noi si dice che "tu se vai al mare non trovi l'acqua"
Allora, se dalla torre di xardas ti dirigi verso l'alto a destra, vai nella cava di Silvestro ok?. Se vai in basso a sinistra vai nell'altra miniera dove c'è anche un mercenario e le casse (cazzzarola sono a due passi l'una dall'altra)
Le casse della miniera di silvestro le devi cercare un po più avanti,
da li dirigiti verso il castello, ci sono due paladini morti all'ingresso di una spaccatura, entraci.
allora...le due miniere le ho trovate da secoli...ora provo a trovare questa spaccatura;)
Admiral T. Marco
14-09-2003, 23:09
Morrowind, stando a tutte le recensioni on line, è ancora il miglior RPG mai realizzato! Graficamente Gothic2 è troppo pesante (benchè sia meno vasto di Morrowind), e per di più alcuni particolari grafici sono piuttosto bruttini, come gli alberi che sembrano piatti!
Non prendetevela con me, io mi baso solo sulle recensioni che ho letto, anche perchè non ho ne l'uno ne l'altro.... ho ordinato Morrowind e dovrebbe arrivare domani o dopo, poi acquisterò anche Gothic.
Ciao :)
iena.vibra
15-09-2003, 01:05
ti dirò: Morrowind è superiore a Gothic 2 praticamente in tutto, a partire dalla grafica, passando per le missioni e finendo per la varietà di oggetti... se vuoi puio considerare Gothic come un allenamento per Morrowind... sicuramente se avessi giocato prima ad uno dei due Gothic probabilmente in Morrowind all'inizio sarei stato meno disorientato...
Da quanto ho capito, vorresti avventurarti in entrambi i titoli... il mio unico suggerimento è quello di partire da Gothic e passare a Morrowind + espansioni varie... appena avrò tempo vorrei cimentarmi in Tribunal e Bloodmoon...:rolleyes:
Per quanto riguarda la grafioca di Gothic 2; posso confermare ciò che dici: in alcuni scenari è veramente pesante!! e scatta anche se in casa hai uno shuttle!
Admiral T. Marco
15-09-2003, 01:31
Originariamente inviato da iena.vibra
ti dirò: Morrowind è superiore a Gothic 2 praticamente in tutto, a partire dalla grafica, passando per le missioni e finendo per la varietà di oggetti... se vuoi puio considerare Gothic come un allenamento per Morrowind... sicuramente se avessi giocato prima ad uno dei due Gothic probabilmente in Morrowind all'inizio sarei stato meno disorientato...
Da quanto ho capito, vorresti avventurarti in entrambi i titoli... il mio unico suggerimento è quello di partire da Gothic e passare a Morrowind + espansioni varie... appena avrò tempo vorrei cimentarmi in Tribunal e Bloodmoon...:rolleyes:
Per quanto riguarda la grafioca di Gothic 2; posso confermare ciò che dici: in alcuni scenari è veramente pesante!! e scatta anche se in casa hai uno shuttle!
Ormai ho gia ordinato Morrowind, che dovrebbe arrivare a giorni... so che probabilmente non ci capirò una mazza inizialmente, ma anche se non è un'avventura tipo Myst, rimane pur sempre un gioco con l'esplorazione e il risolvere "enigmi" nei suoi punti di forza.
Tra l'altro è sempre stato il mio sogno poter andare e fare tutto ciò che desidero in un videogioco... non mi deluderà, ne sono certo... e se mi piacerà Morrowind, prenderò anche Gothic 2 e tutti gli altri che usciranno... a proposito, c'è qualcosa di completamente nuovo in vista?
Su morrowind non voglio spendere parole in quanto il mio punto di vista lo già detto + di una volta.
X gothic 2 è prevista un'espansione, che è già uscita in germania e dovrebbe uscire in inglese tra qualche mese, si chiama "the Night Raven" o qualcosa del genere, mentre x il prox anno (chissà quando lo vedremo) uscirà Gothic 3 che usera un nuovo motore grafico.
For Innos
Uther Pendragon®
15-09-2003, 08:53
x Iena ed Admiral...
credo che abbiate sbagliato 3d, quello di morrowind è da un'altra parte, vi ricordo che questo è dedicato a Gothic ed agli amanti diq uesto gioco, se volete parlare di Morrowind ben venga, ma nell'apposito 3d..
p.s. io morrowind l'ho disinstallato dopo 20 minuti di gioco.... Gothic, rimpiango ancora adesso di averli finiti entrambi...
de gustibus ;)
Per quanto riguarda la grafioca di Gothic 2; posso confermare ciò che dici: in alcuni scenari è veramente pesante!! e scatta anche se in casa hai uno shuttle! Purtroppo il vero mattone sono le città (la città) in cui è quasi obbligatorio tenere basse le impostazioni dell'orizzonte... però che spettacolo, graficamente.
p.s. io morrowind l'ho disinstallato dopo 20 minuti di gioco.... Gothic, rimpiango ancora adesso di averli finiti entrambi...
de gustibus Idem. Peccato per i finali (sia del primo che del secondo), altrimenti avrei dato un 100 e lode a tutti e due i capitoli.
Ragazzi ma mica avete informazione della versione in italiano? Sono più che stanco di non poterlo giocare... memore anche delle avventure del primo episodio... :cry:
:)
iena.vibra
20-10-2003, 19:34
correva voce che la versione ITA del gioco sarebbe uscita intorno al 15 Ottobre 2003, ma non se ne sente parlare da nessuna parte. TGM online non lo mette neppure nella lista della spesa(almeno l'ultima volta che ho controllato non c'era...)
cerca sul sito ufficiale...
elfoscuro
21-10-2003, 09:46
Io sto aspettando l'espansione.
La versione in tedesco doveva uscire oggi, di quella in inglese non si sa nulla.
Pare che ritornino i maghi dell'acqua :)
VOGLIO GOTHIC2 IN ITA!!!!!!!!!!:mad: :mc:
scusate l'urlo, ma nn ce la faccio più a aspettre chissà k...
:):):)
halebop4
03-11-2003, 13:39
Anch'io sto aspettando con grande trepidazione la localizzazione in italiano...non se ne sa più niente! Ho provato a mandare una mail a Atari perchè comincio a pensare che se la sia inventata qualcuno 'sta storia! Vediamo che mi rispondono...se mi cagano vi faccio sapere!
halebop4
04-11-2003, 09:56
Mi hanno risposto...la localizzazione per lo meno è confermata ma secondo il tizio di Atari si dovrà aspettare l'inizio del 2004 per averla! Sigh :cry:
Mi consolerò con MaxPayne2 e Chrome!
Ciao!!
grazie dell'info! ;)
xò k palle.... inizio del 2004.... sigh... sob... a momenti così esce Gothic 3! :rolleyes:
elfoscuro
04-11-2003, 11:02
L'espansione in inglese invece dovrebbe essere quasi finita :sbav:
Da prendere con le pinze:
.... pare abbiano iniziato Gothic3
sono appena agli inizi e lavorano con un motore nuovo.
G3 dovrebbe avere dei modelli più dettagliati anche di HL2
:sbav: :sbav: :sbav:
halebop4
04-11-2003, 15:44
Addirittura più dettagliati di Half-Life 2?? Allora dovremo aspettare il 2008...è questo che vuoi dire...
Ciao!!
elfoscuro
05-11-2003, 08:04
Originariamente inviato da halebop4
Addirittura più dettagliati di Half-Life 2?? Allora dovremo aspettare il 2008...è questo che vuoi dire...
Ciao!!
le voci parlavano del 3° quarto del 2004 per la versione in tedesco.
halebop4
07-11-2003, 20:23
Speriamo che nessuno rubi anche a loro del codice... :rolleyes:
Non so perchè ma ultimamente ho poca fiducia nelle date UFFICIALI di uscita (vedi Half Life 2, Doom3, etc etc)...questa di Gothic 3 è solo una voce ma non voglio cominciare già a farmi seghe mentali...intanto aspetto il secondo episodio in italiano...
;)
Ciao
...finito...è bellissimo, come il primo episodio......e come il primo episodio mi ha deluso un pò il finale.....Alla fine un pò troppo corto ma che spettacolo :D
Giovamas
21-01-2004, 07:32
L'ho finito anche io. Il finale si è un po' corto ma secondo me il gioco è semplicemente spettacolare. Quando nel secondo capitolo entri nella valley of mine di notte è quasi da infarto come atmosfera. ragazzi giocateci in inglese (che si segue bene anche per l'ottimo diario). Ad esempio il mio english è molto nebuloso ma non ho avuto problemi. Gothic 3 è iniziato (si parla del 2005 versione in inglese)
....no, no, nn mi fraintendere gli ho voluto trovare proprio il pelo nell'uovo.....è di sicuro (insieme al primo episodio e a Deus ex), uno dei più bei giochi che ho provato......e anche in inglese si segue benissimo.......Ha un sistema di simulazione della realtà sociale dei personaggi esagerato.......quanti giochi avrebbero da prendere delle serie lezioni da quei geniacci della Piranha....;)
Il bello e' girovagare... avete raggiunto il pezzo di spiaggia con i resti di una nave incagliata ?? C'è un baule del tesoro... ero li che mi arrampicavo sulle scogliere quando sono riuscito ad arrivarci...
elfoscuro
21-01-2004, 09:57
Il finale del gioco, poteva essere un po più coinvolgente, però la partenza è una vera e propria figata. Magari con l'espansione cambierà sicuramente qualcosa visto che i mostri sono più tosti e la storia è ri-raccontata in modo un po differente.
già... l'espansione :mad: :cry:
Il bello e' girovagare... avete raggiunto il pezzo di spiaggia con i resti di una nave incagliata ?? C'è un baule del tesoro... ero li che mi arrampicavo sulle scogliere quando sono riuscito ad arrivarci...
...se nn mi sbaglio c'è anche una "bella" spada(45\45 bastard qualcosa?)...
Giovamas
22-01-2004, 14:47
Originariamente inviato da Ciaba
...se nn mi sbaglio c'è anche una "bella" spada(45\45 bastard qualcosa?)...
c'è una 65/65 la trovi in cima alla costruzione atzeca per la strada verso il black troll. Elfoscuro hai notizie tu sull'espansione?
elfoscuro
22-01-2004, 15:04
Sull' espansione in inglese niente , buio, silenzio :grrr:
Mentre il 15/25 marzo esce Gothic 2 in ITA
Potevano darsi una mossa a far uscire questa maledetta versione italiana. E' quasi passato un anno dall'uscita della versione tedesca. :rolleyes:
mah, povero me che aspetto con un beota :cry:
halebop4
23-01-2004, 15:25
Sulla versione ITA il parlato restera' in inglese...spero....
eh, a maggior ragione confermo che stanno impegando TROPPO tempo :muro:
halebop4
24-01-2004, 17:28
Tempo fa avevo mandato una mail all'Atari: mi avevano risposto che sarebbe stato pronto per fine gennaio. Evidentemente non gli stanno dedicando tanto tempo...sigh...secondo me gli costa troppo, ormai un sacco di gente lo ha comprato in inglese e probabilmente temono di venderne due copie in croce. :cry:
rollone77
25-01-2004, 00:30
NOOOOOOOOOOO!!!!!!e chi resiste fino a marzo.:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
k scandalooo!!!!!!! :mad:
halebop4
28-01-2004, 10:59
Io, in verita' per ora resisto molto bene grazie a Kotor....ragazzi che giocone...se aveva un sistema di combattimento in stile Gothic sarebbe veramente stato un trionfo! Nonostante tutto però Gothic aveva qualcosa di più magico...la gente viveva...l'alternanza del giorno e della notte...i pisolini per riprendere le forze...la caccia notturna...ecco non dovevo pensarci...lo sapevo...e chi resiste fino a marzo!!! :p
Giovamas
29-01-2004, 08:39
Salve a tutti i mercenari/paladini/maghi. Questo è quello che mi scrive l'Atari sull'Add-on:
"Yes,the Gothic 2 addon will be released in english.
Now about your question when,(...) we are already done,but we are waiting for the right time to release the Gothic 2 addon 'Night of the raven'.
Now for the release date,the UK version should be released round april/may,about the US version that would be a mounth or 2 later".
Atari.
Quindi aprile / maggio.
elfoscuro
30-01-2004, 10:38
Si ma all'Atari pare abbiano avuto dei riscontri finanziari per dicembre sabbastanza sotto le aspettative, la paura mia (e non solo mia) è che possa slittare ancora l'uscita di alcuni titoli.
Dobbiamo ancora aspettare :sob:
vingilot
01-02-2004, 00:22
Sull' espansione in inglese niente , buio, silenzio :grrr:
leggete qui:
http://www.it.atari.com//index.php?pg=game_detail&productID=207
godoooooooooo!!!!!!:yeah:
elfoscuro
02-02-2004, 10:30
lo sapevamo da millemila anni :D
Adesso però riflettete un attimo, la traduzione dell'espansione in inglese ancora non è uscita (anche se dovrebbe essere imminente). Chi comprerà la versione in ITA e vorrà giocare con l'espansione, deve cominciare a tremare?. Le versioni infatti devono essere della stessa lingua altrimenti sono incompatibili.
Ora vi lascio con un interrogativo spaventoso:
L'espansione in ITA vedrà mai la luce ?
.....A questo punto fossero intelligenti( :rolleyes: )....farebbero uscire tutto insieme...cioè Gothic2 + add-on.....perché con questo ritardo hanno superato abbondantemente il ridicolo. NN che a me freghi più di tanto della traduzione(sfutto l'occasione dell'inglese per impararmelo meglio), però capisco bene chi preferisce giocarlo in Italiano buttandosi completamente nella trama(quasi ...quasi.... lo reinstallo:D )
halebop4
02-02-2004, 12:34
lo sapevamo da millemila anni :D
Adesso però riflettete un attimo, la traduzione dell'espansione in inglese ancora non è uscita (anche se dovrebbe essere imminente). Chi comprerà la versione in ITA e vorrà giocare con l'espansione, deve cominciare a tremare?. Le versioni infatti devono essere della stessa lingua altrimenti sono incompatibili.
Hai appena gettato in me il seme della disperazione e della indecisione...non si posso lanciare incantesimi sui forum! Farò presente la cosa al moderatore!! :D
Ciao ;)
elfoscuro
02-02-2004, 13:38
Hai appena gettato in me il seme della disperazione e della indecisione...non si posso lanciare incantesimi sui forum! Farò presente la cosa al moderatore!! :D
Ciao ;)
Non c'è scritto che non si possono lanciare :O , comunque vabbè ti lancio un dissolvi-magie :D
scusate ma non ho letto 12 pagine di post :p
vorrei sapere solo se, non avendo giocato al primo, consigliate di giocare al secondo gothic...
ciao e grazie :)
vingilot
02-02-2004, 20:58
speriamo di si, cavolo! che senso ha mettere in commercio il gioco originale in ita e l'espansione no??? se hanno deciso di sfruttare il mercato italiano tradurranno anche l'espansione... magari anche quella con un anno di ritardo!!! :cry:
halebop4
02-02-2004, 21:19
Sai come andra' ?
Gothic in Italiano vendera' poche copie...parecchi lo hanno gia' giocato in inglese...parecchi lo scaricheranno dai vari P2P e quando Atari dovra' considerare se fare gli conviene localizzare o no l'espansione...guardera' i dati di vendita e dira': "MA CHI CE LO FA FARE!!!"...questo e' come temo che andra'...quello che spero è tutto l'opposto!
Elfonero mi togli anche 'sto cacchio di "Pessimismo e Fastidio"?
Ciaoooo
Originariamente inviato da yssj485
scusate ma non ho letto 12 pagine di post :p
vorrei sapere solo se, non avendo giocato al primo, consigliate di giocare al secondo gothic...
ciao e grazie :)
No!.....assolutamente......Il primo è fantastico, e nel secondo rigiocherai in parte sulle terre del primo....per cui nascondigli, posti particolari conoscenza dei luoghi, personaggi ecc....ti sarebbero del tutto indifferenti se nn li avessi già conosciuti. Fidati, se ti piace il genere... fai l'1-2 di rito e nn rimarrai deluso ;)
Sai come andra' ?
Gothic in Italiano vendera' poche copie...parecchi lo hanno gia' giocato in inglese...parecchi lo scaricheranno dai vari P2P e quando Atari dovra' considerare se fare gli conviene localizzare o no l'espansione...guardera' i dati di vendita e dira': "MA CHI CE LO FA FARE!!!"...questo e' come temo che andra'...quello che spero è tutto l'opposto!
Capirei se avessero voluto fare una traduzione integrale(follia per il tipo di gioco), ....ma la traduzione delle sole scritte la fai veloce, veloce, in un mesetto....e puoi farla anche nn ufficiale(ma commissionata), in modo da avere il gioco in inglese sugli scaffali e i file in rete aggratisse da ascaricare. Come hanno fatto per Morrowind per capirsi. Così è tutto assurdo.....nn gli hanno dato il supporto che un gioco bello così merita. Quindi se guardano i dati di vendita e si intristiscono la colpa è solo loro....nn certo dei ggiocattori :D
elfoscuro
03-02-2004, 08:47
Ora come dice Ciaba, non è il caso di fare una traduzione integrale, bastano i sottotitoli. Ci basta un cofanetto di tipo DVD di quelli classici con manuale.pdf sul disco. Il fatto è che il gioco in questione non nasce in lingua inglese, ma in tedesco, almeno le voci in inglese vanno prodotte, e da qui per esempio partono i ritardi dell'espansione.
Concordo sul marketing inesistente :muro: e che di conseguenza le vendite non eclatanti rendono Gothic un tipo di gioco che può risentire molto più degli altri della pirateria, non credete ?
halebop4
03-02-2004, 13:07
Lo credo fermamente...e mi dispiace.
Speriamo che sia veramente così poco costoso come dite voi realizzare una localizzazione solo con i sottotitoli...
Ciaooo
Ciao a tutti amanti di gothic 2!!!
Ho notato che il gioco è tutto in lingua inglese...come faccio ad attivare i sottotitoli? (mi accontento di quelli inglesi)
Ma è vero che per capire bene il secondo episodio è d'obbligo aver giocato al primo??
Grazie
Ciao ciao!
giacomo_uncino
15-02-2004, 21:51
Per attivarli dovresti andare nel menù di gioco....... non ricordo, comunque non è necessario aver giocato il primo ma ti consiglio di procurartelo per godere appieno della storia, lo dovresti trovare butget (leader) oppure con gmc (giochi per il mio computer) era stato allegato giusto un'annetto fa.
ciauz
Giovamas
16-02-2004, 08:05
Originariamente inviato da hanb21
come faccio ad attivare i sottotitoli? (mi accontento di quelli inglesi)
Ma è vero che per capire bene il secondo episodio è d'obbligo aver giocato al primo??
Grazie
Ciao ciao!
I sottotitoli li attivi dal menù principale (opzioni mi pare) Certo se giochi il primo capisci un po' di più nella trama ma insomma non è indispensabile. Piuttosto nessuno ha notizie sull'espansione?
Ciao a tutti amanti di gothic 2!!!
Ho notato che il gioco è tutto in lingua inglese...come faccio ad attivare i sottotitoli? (mi accontento di quelli inglesi)
Grazie
Ciao ciao!
...nn è d'obbligo, ma per me ha senso giocare anche il primo, soprattutto pensando al fatto che su XP gira bene e nn è distantissimo dal secondo episodio....anzi in alcuni punti è nettamente superiore o meglio differente.....e inoltre più difficile.
mhhh allora quasi quasi mi sa che mi acchiappo il primo e ci gioco...
Ma sottotitoli in italiano per gothic 2 nada vero?
Ciauz
giacomo_uncino
16-02-2004, 18:28
mhhh allora quasi quasi mi sa che mi acchiappo il primo e ci gioco...
Ma sottotitoli in italiano per gothic 2 nada vero?
Ciauz
solo sottotitoli in english, sembra, ma propendo per una leggenda metropolitana, che debba uscire per la fine di marzo la versione localizzata in ita di gothic 2. Mentre il primo ha sottotitoli in ita (comunque l'inglese usato nel 2 non è difficile).
halebop4
16-02-2004, 19:12
No dai...non parlare di leggenda metropolitana altrimenti mi spezzi il cuore! Ormai dovrebbe essere abbastanza confermato! Spero...
Ciauz
gothic 2 uscirà in italiano verso il 25 marzo: tale notizia l'avevo letta direttamente nel sito del distributore del gioco ufficiale per l'italia...mi sembra fosse INFOGRAMES, ma non ricordo esattamente, ora mi informo, poi posto...:D
ATARI! è l'atari il distributore di gothic 2 in italiano:
provare per credere: www.atari.com, poi andate nel sito italiano.
Ecco l'estratto dal sito atari italiano:
Gothic II - Versione Italiana
Genere : GDR
Piattaforma : PC
Editore : Atari
Data di uscita : 2004-03-25
Localizzazione : Scatola, Manuale, Software: ITA
Età (ELSPA) : 12+
Descrizione
Gothic 2 è il seguito di uno dei più apprezzati giochi di ruolo per PC. Un titolo che è improntato all’azione e che non vi sommergerà di tabelle. Un'avventura in cui ogni vostra azione influenzerà l’andamento della storia di cui voi sarete i protagonisti grazie al motore 3D dettagliatissimo e ad una grande libertà nel risolvere le missioni che vi verranno affidate. Infine, il sistema di combattimento vi farà progredire semplicemente esercitandovi nelle arti della guerra e della magia, rendendo così ancora più realistico l’universo di Gothic II. E a grande richiesta dei fan, a partire dal 15 marzo 2004 sarà disponibile le versione completamente in Italiano di Gothic II!!
Caratteristiche:
Per rispondere alle tantissime richieste dei fan, dal 25 Marzo 2004 GOTHIC II in ITALIANO!
Un’avventura enorme studiata anche per chi non conosce il mondo di Gothic.
3 gilde differenti per tre classi differenti. A seconda della vostra scelta avrete alleati e nemici diversi.
Una grandissima longevità: 5 volte più grande di Gothic 1, 5 volte più personaggi con cui interagire per un mondo ancora piu’ vivo e verosimile.
Visuali in prima e in terza persona per garantire maggior controllo e maggior immersività e atmosfera.
:D :D :D :D :D :D :D :D :D
Giovamas
26-02-2004, 15:12
Elfoscuro tu sai nulla sull'Add-On in Inglese??? Io non riesco a trovare più notizie certe:(
elfoscuro
26-02-2004, 15:26
no, purtroppo. Atari si guarda bene dal fare commenti riguardanti la data di rilascio dell'espansione in inglese, tutto questo è vergognoso.
Giovamas
26-02-2004, 16:55
Ma che schifo :mad: eppure la venderebbero a un bel po' di gente IMHO.
Esistono patch per questo gioco????(gothic 2).Possibile che non abbiano mai rilasciato una patch???Che è perfetto??.Add-On non ufficiali invece ci sono???
Non mi bastonate se ho chiesto cose trite e ritrite cmq è servito per un piccolo uppino che ci stava bene
elfoscuro
01-03-2004, 08:19
Originariamente inviato da Avatar0
Esistono patch per questo gioco????(gothic 2).Possibile che non abbiano mai rilasciato una patch???Che è perfetto??.Add-On non ufficiali invece ci sono???
Non mi bastonate se ho chiesto cose trite e ritrite cmq è servito per un piccolo uppino che ci stava bene
di patch ne hanno fatte eine zolo per la verzione in tetesche ya, quella in inglese non ne ha. Per gli add-on non ufficiali per ora non mi risulta nulla (per ora neanche ufficiali in inglese :grrr: , mentre in tedesco è già uscita)
tidal kraken
13-03-2004, 23:45
up e io che pensavo che lo conoscessero in pochi... che idiota che sono :muro:
ECCOVI L'ULTIMA NOTIZIA!!
vedi il link sotto
http://www.it.atari.com//?pg=release
INCREDIBILE ATARI
Originariamente inviato da sida
ECCOVI L'ULTIMA NOTIZIA!!
vedi il link sotto
http://www.it.atari.com//?pg=release
INCREDIBILE ATARI
MA PORC....!!!!!!:muro: :mad:
elfoscuro
18-03-2004, 14:17
e tutto dipende da loro, anche l'espansione in inglese è pronta :ncomment:
Facciamo così...
1) ci travestiamo da Diego, Lester, Gorn, Lee, Milten e cosi via...
2) andiamo nella sede di Atari
3) gli facciamo un :ciapet: grande quanto una casa e ci prendiamo i cd :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.