View Full Version : [Thread Ufficiale] Gothic II
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
11
12
13
14
Originariamente inviato da rollone77
è la più potente del gioco, però imho è meglio la spada
k...insomma le budella di fori son sempre meglio:D
tidal kraken
14-01-2005, 13:08
non ricordo se avevo la spada o la runa alla fine...
sotto la grata non si poteva passare neanche come scarafaggio... c'era invece un buco nel muro di cinta (pieno di sbranatori) --- se ho capito il punto a cui vi riferite :)
FINITO!:D
Il finale mi ha un pochetto deluso....
aspe' aspe', runa ricavata dalla spada? Ma di che diavolo parlate?:confused: :confused:
Per i livelli magici, io quando sono diventato di 4° dal mago della palude, praticamente mi disse che avevo imparato tutto e da li' non potevo piu' salire di cerchio.
Neanche Xardas ( era il 13°mago vero? ) mi insegnava nulla ( commerciava solo ), peccato perche' visto cosa faceva il fuoco al 4°, ipotizzo che ghiaccio e fuoco al 5° spaccassero :D
L'incantesimo del ghiaccio al 4° non l'ho mai trovato!! :mc:
CMQ alcune cose sono carine di questo gioco, altre proprio non le ho digerite....vedremo il seguito, oramai manca poco:cool:
Tornando su gothic2, ecco cosa hanno scritto su rpgplayer:
Gothic II conquista anche l'Europa dell'Est
In attesa del terzo capitolo - atteso per la fine di quest'anno, Jowood ci ha annunciato, tramite comunicato stampa, che Gothic II e relativo Add-On saranno ufficialmente commercializzati anche in Polonia e Russia.
Questo non fa altro che avvalorare la nostra tesi, riguardo una sempre più probabile uscita dell'espansione Night of the Raven anche qui da noi, proprio in occasione dell'ormai prossima release localizzata in Italiano.
Per conferme, o smentite, ormai manca davvero poco...
halebop4
14-01-2005, 22:09
Originariamente inviato da ciocia
Tornando su gothic2, ecco cosa hanno scritto su rpgplayer:
Gothic II conquista anche l'Europa dell'Est
In attesa del terzo capitolo - atteso per la fine di quest'anno, Jowood ci ha annunciato, tramite comunicato stampa, che Gothic II e relativo Add-On saranno ufficialmente commercializzati anche in Polonia e Russia.
Questo non fa altro che avvalorare la nostra tesi, riguardo una sempre più probabile uscita dell'espansione Night of the Raven anche qui da noi, proprio in occasione dell'ormai prossima release localizzata in Italiano.
Per conferme, o smentite, ormai manca davvero poco...
Questa cosa rende tanto tanto tanto impaziente :D:D:D:D
Grazie per la bella news!! :)
tidal kraken
15-01-2005, 00:47
FINITO!:D
Il finale mi ha un pochetto deluso....
aspe' aspe', runa ricavata dalla spada? Ma di che diavolo parlate?:confused: :confused:
Per i livelli magici, io quando sono diventato di 4° dal mago della palude, praticamente mi disse che avevo imparato tutto e da li' non potevo piu' salire di cerchio.
Neanche Xardas ( era il 13°mago vero? ) mi insegnava nulla ( commerciava solo ), peccato perche' visto cosa faceva il fuoco al 4°, ipotizzo che ghiaccio e fuoco al 5° spaccassero :D
L'incantesimo del ghiaccio al 4° non l'ho mai trovato!! :mc:
CMQ alcune cose sono carine di questo gioco, altre proprio non le ho digerite....vedremo il seguito, oramai manca poco:cool:
forse perchè non è un finale fatto e finito... ma ti lascia dei dubbi su quello che può essere effettivamente successo? ;)
alla fine puoi realizzare un artefatto magico... una runa del 6° cerchio (l'unica del 6°) oppure una spada che ha lo stesso potere della runa
grazie della bella niuz! :D
ragazzi stando a questo link http://www.kochmedia.it/?rid=8934396106013470069315072 gothic 2 in ita dovrebbe essere usciro ieri.....sarà vero?
io sapevo il 27..:confused:
tidal kraken
18-01-2005, 12:22
Originariamente inviato da fritzen
ragazzi stando a questo link http://www.kochmedia.it/?rid=8934396106013470069315072 gothic 2 in ita dovrebbe essere usciro ieri.....sarà vero?
a quel link c'è scritto PROSSIMAMENTE
Originariamente inviato da tidal kraken
a quel link c'è scritto PROSSIMAMENTE
ho sbagliato link, quello giusto e' questo http://www.kochmedia.it/?rid=5772009549778839217220590
Piccolo UP
Oramai dovremmo essere agli sgoccioli....
A quel link lo danno sempre PROSSIMAMENTE...
tidal kraken
25-01-2005, 19:39
per me c'è un motivo ben preciso se gothic è l'unito titolo tra i "prossimamente" che non è "clikkabile"
per tutti c'è un minimo di descrizione del gioco e della confezione... che serva proprio a celare fino all'ultimo la presenza dellespansione? :sbav: :sbav: :sbav:
:sofico:
Ciao ragazzi, io ho comperato oggi pomeriggio Gothic2 all'Iper di Castelfranco Veneto. Prezzo 19.98.
Scatola cartonata, 3cd-rom, piccolo manualetto (molto piccolo),
menù opzioni in italiano e sottotitoli gioco anche questi completamente in italiano.
Nessuna informazione riguardante eventuali espansioni..
tidal kraken
25-01-2005, 22:02
Originariamente inviato da Brunik
Ciao ragazzi, io ho comperato oggi pomeriggio Gothic2 all'Iper di Castelfranco Veneto. Prezzo 19.98.
menù opzioni in italiano e sottotitoli gioco anche questi completamente in italiano.
come come come???
halebop4
26-01-2005, 08:59
Originariamente inviato da Brunik
:eek:
:confused:
ma la sorpresa???:confused:
e la sorpresa?!!!! :confused:
Originariamente inviato da Pan
ma la sorpresa???:confused:
:D:D stessa ora e stessi secondi!!!!
Originariamente inviato da Kudram
:D:D stessa ora e stessi secondi!!!!
ma lol!!!:p
giovaneHOLDEN
26-01-2005, 09:27
la sorpresa e' che non ci sono soprese
Andre106
26-01-2005, 09:42
Qualcuno sa se si trova nelle catene oggi??
Ieri nulla da nessuna parte a Genova
Originariamente inviato da giovaneHOLDEN
la sorpresa e' che non ci sono soprese
geniale :D
Xenon [TMI]
26-01-2005, 12:43
raga e' italiano il parlato??
halebop4
26-01-2005, 13:42
Originariamente inviato da Xenon [TMI]
Già! Ma siamo sicuri?? Sarebbe la prima volta che un gioco esce in anticipo rispetto alla data stabilita!
Siamo sicuri che si tratti proprio della nuova edizione di Koch Media???
Sul sito di Kokka Media c'è ancora prossimamente, i negozi online lo danno in prenotazione... magari è uscita l'edizione di ATARI !!!! :D:D:D:D:D
:confused:
Andre106
26-01-2005, 13:50
Allora ragazzi...ho telefonato alla Fnac, mi hanno detto che hanno già il gioco ma lo mettono sugli scaffali domani.
halebop4
26-01-2005, 14:06
Originariamente inviato da Andre106
Allora ragazzi...ho telefonato alla Fnac, mi hanno detto che hanno già il gioco ma lo mettono sugli scaffali domani.
Allora la sorpresa è la copertina cartonata!! :eek:
Che bbeella! Proprio quella io volevo! :D:D:D:D
(Certo che la pecorella gonfiabile e compiacente era tutt'altra cosa...peccato... )
Comunque tanto di Kappello alla Koch... che è stata puntuale. Ora comprate comprate comprate tutti e vedrete che l'espasione non ce la toglie nessuno!
tidal kraken
26-01-2005, 14:37
dal post a inizio pagina in italiano sono soltanto il manualino i menu e i sottotitoli :D
Xenon [TMI]
26-01-2005, 15:56
dal post a inizio pagina in italiano sono soltanto il manualino i menu e i sottotitoli :D
chissenefrega, io amo gothic, e poi sicneramente... forse e' un bene che il parlato resti inglese.. non oso pensare il personaggio di gothic con la voce gayozza come quelle di halflife 2 :eek:
vingilot
26-01-2005, 17:31
ANATEMA!
Oggi sono andato a cercarlo dal mio spacciatore di software (il negoziante) sperando di trovarlo in anticipo di un giorno e lui che mi dice...
... A ROMA ESCE IL 4!!!!!!!!
La motivazione è che la distribuzione a Roma non dipende da Koch media, ma da Leader; perciò Koch media deve prima fornire tutti i cd alla Leader e in un secondo momento verrà distribuito nei negozi della capitale.....
ditemi che devo cambiare pusher videoludico vi prego!!!!!!!!
tidal kraken
26-01-2005, 17:56
chissenefrega, io amo gothic, e poi sicneramente... forse e' un bene che il parlato resti inglese.. non oso pensare il personaggio di gothic con la voce gayozza come quelle di halflife 2 :eek:
infatti... non hai visto la faccina soddisfatta???
una delle cose più belle di gothic era proprio il doppiaggio inglese... non aveva senso doppiarlo in italiano anche qualora il risultato fosse valido
e lo stesso vale per gothic 2
bella vocina che hanno in hl2...:D io per precauzione cammino rasente al muro...:O :D
halebop4
26-01-2005, 18:09
una delle cose più belle di gothic era proprio il doppiaggio inglese... non aveva senso doppiarlo in italiano anche qualora il risultato fosse valido
Appoggio in pieno, per i GDR in generale molto meglio lasciare i dialoghi in inglese e curare solo i sottotitoli per le localizzazioni (Planescape Torment e compagnia bella docet)... e poi se dovevamo aspettare anche i dialoghi in italiano penso che avremmo visto Gothic 2 nel 2010... :p
domani faro' un salto da mediaworld:D
preso da multiplayer
Aggiornamento: Dopo un lungo lavoro e per festeggiare questa incredibile release, Multiplayer.it in collaborazione con Koch Media ha aperto Gothic Italia, un nostro nuovo hosted capitanato dall'eterno Lello Sarti, che si occuperà in modo approfondito, schietto e dettagliato di tutto l'universo creato da Piranha Bytes, offrendovi articoli, files, news, un forum e tanto altro ancora.
Il sito è già perfettamente attivo ed attende soltanto la vostra visita.
Dopo tanta attesa finalmente sta per arrivare in Italia uno degli RPG più seguiti degli ultimi anni. Koch Media ha infatti comunicato che da domani sarà disponibile nei negozi italiani la versione di Gothic 2 completamente localizzata nella nostra lingua ad un prezzo consigliato di 19,99 euro. Ecco una parte del comunicato:
"Un’avventura epica e immersiva che si riallaccia idealmente a quanto narrato nel primo episodi quando, dopo aver sconfitto il malvagio Sleeper e aver spezzato finalmente la Barriera che circondava la prigione, il nostro eroe rimase intrappolato tra le macerie e fu salvato solo dall’intervento dell’amato maestro Xardas. Ma ora il male ha di nuovo rialzato la testa. Un’orda di terribili Orchi animata da Sleeper poco prima di morire sta imperversando per ogni dove minando la già instabile situazione politica della zona…
Un gioco dove la libertà d’azione è portata ai suoi massimi livelli con la possibilità di scegliere la strada che più preferiremo: contadino, bracciante, artigiano, mercenario… tanti sono i percorsi narrativi che possiamo seguire in un gioco che è caleidoscopico e ricco di sfaccettature. Senza dimenticare i frenetici combattimenti contro mostri d’ogni sorta e i dialoghi con i numerosi personaggi non giocanti che ci potranno fornire preziosissime informazioni."
Koch Media ha anche annunciato che domani verrà divulgata una gradita sorpresa per tutti gli appassionati della serie Gothic 2, sarà forse l'annuncio di Gothic 3? Restate su Multiplayer.it per saperlo e aggiungete Gothic 2 alla lista dei vostri titoli Favoriti.
fansite gothic italia
http://www.multiplayer.it/gothicitalia/
Xenon [TMI]
26-01-2005, 20:23
Domani vedos e lo trovo e lo compro
Xenon [TMI]
26-01-2005, 20:24
Ti quoto ;)
ps: non scordero' mai il tizio nella citta' che ti seguiva sempre(nn ricordo il nome, era corto pero') e rompeva le scatole, e tu gli parlavi e dicevi stai zitto, e il personaggio parlando in inglese diceva:
CAN YOU PLEEEEEEASE BE QUIET FOR A MINUTE?
Non me lo scordero' mai :sofico:
halebop4
27-01-2005, 09:25
Ecco la sorpresa!! :D
C'era da aspettarselo! Complimenti Koch Media che ha appena conquistato la mia fiducia! :cool:
Che ne dite di mandare un po di mail di incoraggiamento e di approvazione?
Ciao :)
Non ci posso credere... Una mossa spettacolare. Bravissimi, mando anche io una mail. Una cosa mi sfugge: l'espansione esiste in inglese? Avevo capito ci fosse solo in tedesco o qualcosa del genere. Buona idea quella della mail, io l'ho appena mandata (italia@kochmedia.com).
Il gioco sarà disponibile a 19,99 nel secondo trimestre del 2005 e presenterà confezione, manuale e testi a schermo interamente localizzati in lingua italiana.
:mbe: :mbe: :mbe:
Originariamente inviato da trecca
Il gioco sarà disponibile a 19,99 nel secondo trimestre del 2005 e presenterà confezione, manuale e testi a schermo interamente localizzati in lingua italiana.
:mbe: :mbe: :mbe:
:confused: veramente è uscito oggi
si infatti.. ma su gothic italia dicono
Gothic II: La Notte del Corvo
Notizia straordinaria per tutti gli appassionati di Gothic II. Koch Media infatti ha deciso di festeggiare l'uscita dei negozi di Gothic II annunciando l'attesissima espansione ufficiale "La Notte del Corvo".
L’Isola di Khoronis, madre di antiche culture e patria di un’antica e scomparsa civiltà viene sconvolta da un improvviso terremoto…
I maghi dell’acqua, guardiani dell’equilibrio, stanno indagando per scoprire le cause del cataclisma ma hanno bisogno di aiuto.
Unisciti a loro e risolvi questo arcano mistero!
La Notte del Corvo è il regalo ideale per tutti gli appassionati dei giochi di ruolo grazie all’introduzione di nuovi modi e alternative diverse per portare a termine le missioni di Gothic II e una storia affascinante e perfettamente integrata con quella del gioco originale.
* Nuove divertenti missioni
* Un inedito mondo tutto da esplorare
* Oltre 100 nuovi personaggi da incontrare
* Oltre 100 nuovi tipi di mostri contro cui combattere
* Più di 30 nuovi oggetti magici
* 15 nuove armi, 12 nuovi incantesimi e 5 nuove armature
* 3 filmati inediti
* Una nuovissima ed epica colonna sonora
la notte del corvo è l'espansione? :confused:
SIIII !!! allora aspetterò con ansia l'espansione !!! ma vieni!!!!
Originariamente inviato da dani&l
SIIII !!! allora aspetterò con ansia l'espansione !!! ma vieni!!!!
quindi l'espansione non esce in questi giorni col gioco in ita?
e la "sorpresa" che annunciavano qual'è? :mbe:
ho letto anche le pagine precedenti ma a questo punto non ci capisco più nulla
quindi l'espansione non esce in questi giorni col gioco in ita?
e la "sorpresa" che annunciavano qual'è? :mbe:
ho letto anche le pagine precedenti ma a questo punto non ci capisco più nulla
La sorpresa è che uscirà la versione tradotta anche dell'espansione.... fino a oggi non si era parlato di espansione in vendita anzi...
io l'ho sempre detto che era dura che vendessero a 19,50 il gioco tradotti in ita di gothic piu l'espansione.... ma sapere che esce anche l'espansione è una notiziona !!
La sorpresa è che uscirà la versione tradotta anche dell'espansione.... fino a oggi non si era parlato di espansione in vendita anzi...
ah ecco...comincio a capire qualcosa :asd:
ah ecco...comincio a capire qualcosa :asd:
Fai conto che da quello che sò non è ancora uscita la versione in inglese dell'espansione ... ^^
La versione tradotta mi mette un'ansia addosso... Ho visto schermate con i nomi dei mostri tradotti (tipo "Bestia d'ombra", "Razziatore dei campi"...)... Brr... Ecco perchè prediligo l'inglese integrale. Se però in italiano ci sono solo i sottotitoli è un altro discorso.. E visto che l'espansione non esiste se non in tedesco beh... me lo prendo anche in italiano e me lo rigioco (tra l'altro ora dovrebbe girarmi al massimo dettaglio con un po' di aniso, aa e balle varie :D)
DOMANDA DA NIUBBO
L'espansione come funziona? Aggiunge terre esplorabili in qualsiasi momento?
halebop4
27-01-2005, 10:27
Fai conto che da quello che sò non è ancora uscita la versione in inglese dell'espansione ... ^^
Confermo... solo edizione Tetesca ! Ed ora finalmente la luce!
Non avrei mai comprato Gothic 2 in ITA (l'ho già giocato in Inglese) senza la notizia dell'espansione!
Gioia Gaudio e Tripudio!
W La KoKKia MeDiA :)
Originariamente inviato da halebop4
Non avrei mai comprato Gothic 2 in ITA (l'ho già giocato in Inglese) senza la notizia dell'espansione! Idem. Oggi passo da Media vediamo se c'è.
Andre106
27-01-2005, 11:00
Appena preso alla Fn@c.
Veramente bella e curata la confezione:
http://andr3106.altervista.org/gotlow.jpg (http://andr3106.altervista.org/got.jpg)
halebop4
27-01-2005, 12:21
Bellissimo! Vedendolo così penso che lo avrei comprato anche senza annuncio dell'espansione!
Koch Media ha fatto proprio un bel lavoro... spero che mantenga tutte le promesse come ha fatto finora e vada fino in fondo!
:)
Aaaaaaaaaaaaaaaaaahhhh ma l'espansione esce più avanti, per ora c'è Gothic II e basta. Il resto arriverà tra qualche mese... Per un pelo, astavo per prenderlo ma i dubbi mi hanno bloccato in tempo :cry:
halebop4
27-01-2005, 13:01
Si si, l'espansione esce più avanti! Ma perchè bloccarti... fai vedere a Koch Media che siamo con loro anche con il portafoglio! :D
Altrimenti se non c'è ritorno economico esiste sempre il rischio che si ritorni a tacere sull'espansione!
Questa cosa mi terrorizza... ne compro tre copie!
Ciao
Va bene tutto ma per il volontariato mi sto già dedicando ad altro :D
tidal kraken
27-01-2005, 14:10
Originariamente inviato da Bako
Va bene tutto ma per il volontariato mi sto già dedicando ad altro :D
non si tratta di "beneficenza"... se non hai il gioco base l'add-on non serve a niente ;)
la mossa di koch media è pienamente comprensibile... è inutile sfornare un milione di copie dell'add-on o rilanciare il gioco ad un prezzo troppo alto... l'add-on lo devono produrre ex-novo e ne faranno in proporzione alle copie "lisce" vendute... IMHO
non ci pensano proprio a sfornare edizioni gold perfettamente inutili per gothic 2 (del resto delle copie che doveva distribuire atari che se ne fanno sennò?)...
è un gioco che ha la sua età ormai e la logica più ferrea suggerisce proprio di procedere così... due edizioni a 20 euro sfasate di 3 mesi... sempre meglio che spararti tutto e subito (gioco + add-on) a 40 euro... noi lo conosciamo e siamo andati oltre alle difficoltà iniziali (in particolare il prendere confidenza con il suo specifico sistema di controllo) ma, così, una persona che proprio non gli va giù non avrà speso 40 euro pe run gioco che poi non porterà avanti (i gusti sono gusti contento lui :rolleyes: :D )
io nutro molta stima per koch media perchè si sono sempre comportati correttamente finora (contrariamente ad atari e alla jowood hanno sempre risposto puntualmente e con chiarezza alle mie mail e, come dice tomba, "chi mi conosce lo sa" :D) e le loro scelte non penalizzano nessuno...
considerando che il gioco dopo aver installato l'add-on cambia a tal punto che sembra di starne giocando uno nuovo io non ci vedo niente di male nel gustarselo "liscio" e poterlo rigiocare "arricchito" e rinnovato
No no il discorso lo capisco benissimo (e lo condivido). Intendevo dire questo: avendo già preso e giocato Gothic 2 (in inglese), sinceramente di prenderlo in italiano adesso per aspettare l'espansione.. non mi va molto :). Tutto li.
ciao a tutti.avete già preso gothicII?cmq io nn penso lo comprerò visto il trattameto ke ci ha riservato atari!abbiamo dovuto aspettare un sacco di mesi x vederlo uscire in italiano
elfoscuro
27-01-2005, 14:35
No no il discorso lo capisco benissimo (e lo condivido). Intendevo dire questo: avendo già preso e giocato Gothic 2 (in inglese), sinceramente di prenderlo in italiano adesso per aspettare l'espansione.. non mi va molto :). Tutto li.
Idem con patate... ho comprato l'originale appena uscito e l'ho finito 6 volte. Se vedo l'espansione in vendita compro anche il gioco in italiano altrimenti :ciapet:, sempre che nel frattempo non sia uscito Gothic3 :D
Le considerazioni di Tidal comunque danno da pensare, forse vendere il gioco a 19 in anticipo ma senza add-on è un po' pericoloso, perchè se poi ne vendono poche copie (non penso che oggi come oggi Gothic II sia tra i titoli più ricercati... magari mi sbaglio)... come faranno con l'espansione? Meglio 19 oggi SENZA espansione (ma interessante per chi non conosce Gothic II) oppure meglio una versione completa di add-on, magari a 30-35 euro (e più appetibile anche per i giocatori che hanno già finito Gothic II in inglese perchè costretti a farlo)?
A pensarci bene forse la seconda opzione è più interessante... Non so.
X EDDY ed ELFOSCURO : forse non conoscete bene la storia, ma ora come ora KOCH MEDIA ha preso i diritti da Atari e pubblica gothic 2 in italiano e fra un pò di mesi (2 trimestre) l'espansione in italiano..... ATARI ora NON C'ENTRA NULLA :D
Non comprare adesso il gioco significa danneggiare la politica di Koch media.
Vorrei fare un pò di luce per quanto riguarda le cose che credo ci sia molta confusione:
- Il gioco è TRADOTTO in ITALIANO TRANNE I DIALOGHI. questi rimangono in inglese.
- L'espansione esce nel secondo trimestre 2005 , e ovviamente NECESSITA della versione IN ITALIANO di GOTHIC 2.
- ora è KOCH MEDIA a pubblicare il gioco, non piu atari , e pubblicherà anche GOTHIC 3 , per cui trattiamola bene , ne beneficeremo solo noi ^^
> Non comprare adesso il gioco significa danneggiare la
> politica di Koch media
Spero che non si basino sul fatto che la gente comprerà Gothic 2 per fare contenti loro, sinceramente. Converrai con me che comprare un gioco mesi dopo averlo già preso identico (in inglese) sulla fiducia di una espansione che comunque vedrà la luce tra un bel po' (se non ci saranno rinvii) non è che sia proprio una mossa utile, per chi spende i soldi :)
elfoscuro
27-01-2005, 15:37
dani&l senza offesa ma la storia la conosco, come te giocai g2 appena uscito, prova ad andare nelle prime pagine di questo thread se non ti ricordi.
Non comprare adesso il gioco significa danneggiare la politica di Koch media.
:confused: permettimi.. come te ho la copia originale in inglese.
stai dicendo che per non "danneggiare la politica di Koch media" dovrei comprare G2 in ITA a distanza di un anno in previsione di un'espansione che non vedo in vendita ????
Oggi sono stato da mediaworld e all'ipercoop ma nulla:(
Lo si trova anche nelle edicole come fx interactive?
Domani vedro' da carrefour e ad un altro mediaworld.
Ma l'espanzione cosa portera'? Un'avventura totalmente nuova?
Se io compro e gioco a gothic2 adesso, non lo rigiochero' mai con un espansione in futuro se quetsa mi porta solo qualche mostro e territori + ampi, ma tutto il gioco resta sempre quello.
Non ho ma rigiocato 2 volte lo stesso gioco e non ho mai giocato ad un espansione...:O
Discorso diverso invece se mi fara' vivere un'avventura nuova ( come se fosse un nuovo gioco )
L'espansione aggiunge un territorio nuovo (un'isola) con i suoi nemici, le sue armi e via dicendo. Però è solo una parte, tutto il resto è identico sia che tu lo abbia finito sia che tu lo abbia iniziato da poco. Quindi se prendi oggi Gothic II e lo finisci (o quasi) poi quando comprerai l'espansione avrai lo stesso gioco con un pezzo in più, giocabile con il tuo personaggio. Il resto però sarà identico. In tal senso io per esempio preferisco aspettare l'espansione.
Torno nuovamente da Mediaw.orld e nulla :mad:
Ora, mi son ricordato che Vingilot qualche pagina fa disse che il gioco a Roma sarebbe uscito il 4 perchè distribuito da Leader:
a questo punto c'è qualche anima pia di Latina che sa dirmi se lì il gioco è uscito che domani mattina mi ci catafiondo?
Di aspettare fino al 4 mi si logorano i nervi!
Ciao.
vingilot
27-01-2005, 18:03
Originariamente inviato da Custode
Torno nuovamente da Mediaw.orld e nulla :mad:
Ora, mi son ricordato che Vingilot qualche pagina fa disse che il gioco a Roma sarebbe uscito il 4 perchè distribuito da Leader:
a questo punto c'è qualche anima pia di Latina che sa dirmi se lì il gioco è uscito che domani mattina mi ci catafiondo?
Di aspettare fino al 4 mi si logorano i nervi!
Ciao.
Confermo, a Roma dovrebbe essere disponibile non prima del 4 (siamo gli ultimi ad avere g2 in italiano....:winner: ).
rilancio la richiesta di Custode e la espando fino a Viterbo!
(perchè solo Latina???:D )
Eh, ho detto Latina perchè da Velletri dove sto io è appena una mezz'oretta :D
halebop4
27-01-2005, 18:41
Originariamente inviato da elfoscuro
dani&l senza offesa ma la storia la conosco, come te giocai g2 appena uscito, prova ad andare nelle prime pagine di questo thread se non ti ricordi.
:confused: permettimi.. come te ho la copia originale in inglese.
stai dicendo che per non "danneggiare la politica di Koch media" dovrei comprare G2 in ITA a distanza di un anno in previsione di un'espansione che non vedo in vendita ????
Ad ogni modo credo che non lo localizzeranno solo in italiano... credo che lo faranno anche in inglese! Per cui chi ha il gioco originale inglese come te è chiaro che deve ragionare in modo diverso da come ragiono io...
Io non ho mai comprato l'originale in inglese di Gothic 2 per una sorta di ripicca contro le continue prese per il :ciapet: di Atari. Giuro che ora che ho un lavoro (spero) fisso...e ho due soldi da spendere i giochi me li compro (quasi) sempre originali! Figuriamoci se non mi andava di spendere due soldi per Gothic2.
E' stata proprio una scelta.
Ora che Koch Media ci ha dato finalmente quello che aspettavamo da anni ad un prezzo ONESTISSIMO, correrò a comprarlo e non lo giocherò fino a che non uscirà l'espansione. Come dice Tidal è ovvio che la mossa è finalizzata ad avere subito un riscontro per l'espansione... penso che Koch Media valuterà molto bene il numero di copie vendute di Gothic 2 ITA e in base a questo stabilirà quanti soldi conviene investire nell'espansione. Per assurdo se tutti scaricheranno il gioco e nessuno ci butterà un solo euro... col piffero che vedremo mai l'espansione in Italiano!
Non è tanto un discorso di assecondare la politica di Koch Media ... è più un discorso egoistico (tutti noi vogliamo l'espansione in italiano). Più venderà ADESSO il gioco base più aumenta la possibiltà che quelli di Koch Media ( o JoWood o di chi cacchio si occupa delle localizzazioni) investano SUBITO soldi per il progetto espansione la cui uscita a quel punto diventerebbe certa. Il rischio è di avere un'altra Atari saga.
Sempre rigorosamente IMHO :)
tidal kraken
27-01-2005, 19:31
in realtà mi devo scusare con te... ho letto molti post ed alla fine ho quotato l'ultimo un po' distrattamente... non ce l'avevo con nessuno del forum... volevo esprimere il mio parere e forse l'ho fatto un po' troppo energicamente :)
tidal kraken
27-01-2005, 19:56
L'espansione aggiunge un territorio nuovo (un'isola) con i suoi nemici, le sue armi e via dicendo. Però è solo una parte, tutto il resto è identico sia che tu lo abbia finito sia che tu lo abbia iniziato da poco. Quindi se prendi oggi Gothic II e lo finisci (o quasi) poi quando comprerai l'espansione avrai lo stesso gioco con un pezzo in più, giocabile con il tuo personaggio. Il resto però sarà identico. In tal senso io per esempio preferisco aspettare l'espansione.
chiariamo un paio di cose...
per tutte le niuz (http://www.multiplayer.it/gothicitalia/) ;)
Die Nacht des Raben ovvero The Night of the Raven ovvero La Notte del Corvo
non è esattamente un'espansione... è un add-on
viene "aggiornato tutto il gioco" e sebbene dalla trama non venga cancellato niente, nemmeno in minima parte, vengono altresì introdotte fin dall'inizio nuove quest (non solo sull'isola nuova che è un pezzo abbondante in più di mondo) nuovi parametri per le abilità del personaggio (non come numero ma come qualità) nuove armi con nuove caratteristiche, nuove magie e soprattutto nuovi modi di affrontare le vecchie quest!
è come affrontare un gioco che non si è ancora giocato perchè dopo l'installazione dell'add-on ci sono tante nuove variabili coinvolgenti che è impossibile decidere di rigiocarlo seguendo lo stesso percorso... magari uno rifà il paladino ma il 50% (cosa che stimo io che con l'add-on in tedesco ho giocato fino al primo capitolo) delle quest vecchie le risolve non solo in modo diverso, ma soprattuto in modi che prima non aveva a disposizione :oink:
Gothic II: La Notte del Corvo
Il gioco (e qui ci sarebbe da fare un appunto perchè non è corretto dire così) sarà disponibile a 19,99 nel secondo trimestre del 2005 e presenterà confezione, manuale e testi a schermo interamente localizzati in lingua italiana.
* Nuove divertenti missioni
* Un inedito mondo tutto da esplorare
* Oltre 100 nuovi personaggi da incontrare
* Oltre 100 nuovi tipi di mostri contro cui combattere
* Più di 30 nuovi oggetti magici
* 15 nuove armi, 12 nuovi incantesimi e 5 nuove armature
* 3 filmati inediti
* Una nuovissima ed epica colonna sonora
c'è un'ultima considerazione che nel mio primo intervento evidentemente non avevo espresso chiaramente:
le copie di gothic 2, che sono già in vendita in utt'Italia fuorchè a roma :mad: , non sono copie "nuove" fatte per koch media... sono le copie che Atari, vai a capire il vero perchè, non ha potuto e/o voluto distribuire!
è normale che piuttosto che andare a spacchettare tutto per infilarci l'add-on, o il vendere un pacchetto doppio a prezzo poco allettante per chi gothic non lo conosce ancora, koch media abbia deciso di posticipare l'uscita dell'add-on
la confezione dell'add-on per quello che ho visto è identica alla versione tedesca e le copie vanno ancora preparate
ultima nota, soprattutto per Bako che quoto sempre :Prrr: , ANCHE IO NON COMPRERO' SUBITO GOTHIC2
per 2 motivi... voglio fargli prendere un poco di strizza a quelli di koch media :lol: (come se dipendesse solo da me :D )
e soprattutto prima mi devo rigiocare GOTHIC :sofico:
tidal kraken
27-01-2005, 19:58
Ad ogni modo credo che non lo localizzeranno solo in italiano... credo che lo faranno anche in inglese!
inglese spagnolo russo polacco e chi più ne ha più ne metta, vogliono fare una cosa seria... come del resto un gioco colossale come gothic merita
Evvaiiii !!!!!Raga finalmente , oggi ho trovato e comprato questo bellissimo gioco. Pero', un anno e passa di attesa , cmq il gioco mi ha preso da subito.
Sono 6-7 ore che gioco , stanotte prevedo notte bianca.
:D ciauz
Originariamente inviato da Fable
Evvaiiii !!!!!Raga finalmente , oggi ho trovato e comprato questo bellissimo gioco. Pero', un anno e passa di attesa , cmq il gioco mi ha preso da subito.
in che negozio o megastore l'hai preso?
vingilot
27-01-2005, 22:15
ti invidio con tutto me stesso:cry:
Andre106
27-01-2005, 22:29
Anche io sono completamente assorbito...ho ritrovato la stessa magia del primo Gothic...spettacolo...che musiche, che atmosfera....sono solo un po' stupito per la maggior pesantezza rispetto al primo..diciamo che col pc in signa fatico abbastanza :(
Originariamente inviato da elfoscuro
dani&l senza offesa ma la storia la conosco, come te giocai g2 appena uscito, prova ad andare nelle prime pagine di questo thread se non ti ricordi. ...
scusa hai ragione, avevo letto male era piu riferito al discorso di eddy che partiva da un presupposto di vendetta nei confronti di atari.... ovviamente pure io ho il gioco in inglese e non mi metto a correre nei negozi per rigiocarlo in italiano, ora, ma sicuramente quando uscirà l'espansione o add on come vogliamo chiamarlo
;)
Appena preso alla Fn@c.
Veramente bella e curata la confezione:
http://andr3106.altervista.org/gotlow.jpg (http://andr3106.altervista.org/got.jpg)
azz.. davvero mooolto bello!!!
me lo mando a prendere ank'ioooo!!!
Davvero una bella confezione. Non vedo l'ora di aggiungerla alla mia ludoteca. :)
Anche io sono completamente assorbito...ho ritrovato la stessa magia del primo Gothic...spettacolo...che musiche, che atmosfera....sono solo un po' stupito per la maggior pesantezza rispetto al primo..diciamo che col pc in signa fatico abbastanza :(
Fatichi abbastanza ?
Azz...
Cosa intendi con "fatico abbastanza" ?
viene "aggiornato tutto il gioco" e sebbene dalla trama non venga cancellato niente, nemmeno in minima parte, vengono altresì introdotte fin dall'inizio nuove quest (non solo sull'isola nuova che è un pezzo abbondante in più di mondo) nuovi parametri per le abilità del personaggio (non come numero ma come qualità) nuove armi con nuove caratteristiche, nuove magie e soprattutto nuovi modi di affrontare le vecchie quest ah! Io avevo letto l'esatto contrario, cioè "giocare con o senza espansione è la stessa cosa, il gioco di base rimane invariato". Dove hai preso queste preziose und succose informazioni :D ?
fatichi abb. col tuo pc??:eek: ...azz, mi stai facendo paura, a che risoluzioni e dett stai giocando, spero di poterlo giocare il 2° capitolo di sto giocone... :sperem:
sono solo un po' stupito per la maggior pesantezza rispetto al primo..diciamo che col pc in signa fatico abbastanza :( Uhmmm con un 2600+ e una 9700 non dovresti faticare proprio, in teoria... Io ci giocavo con un 2600+, Geforce3_Ti200 e 512mb ram senza problemi (avevo abbasstato la distanza della visuale, altrimenti in città non era fluido fluido).
Andre106
28-01-2005, 10:04
Allora, premetto che ho messo tutto al max, tranne la distanza visuale e il lod che sono a 100% come da default(credo).Res: 1024 *32
Poi ho abilitato l'AA dal .ini del gioco e aggiuto un 4x di AF dai cata, altrimenti in città diventa tutto slavatissimo a media distanza, mi da proprio fastidio.
Diciamo che così, a occhio, faccio proprio pochi fps, il che , per il tipo di gioco , non è necessariamente una situazione ingestibile, soltanto che negli spostamenti del mouse verso direzioni aperte con molto paesaggio ci sono delle belle incertezze :muro:
Tra l'altro nel .ini si parla di un bug delle 9700 ed è abilitato di defaulti un "workaround" che evita il problema ma che abbatte del 10% le prestazioni della scheda (se ho capito bene...il mio inglese :rolleyes: ).
Ora provo a disabilitare questo fix, vediamo che succede.
Poi ho abilitato l'AA dal .ini del gioco e aggiuto un 4x di AF dai cata, altrimenti in città diventa tutto slavatissimo a media distanza, mi da proprio fastidio.All'epoca io non conoscevo ancora la potenza di AA e Aniso (avendo una geforce 3 non potevo permettermeli...). Non attivandoli sicuramente ho avuto dei vantaggi prestazionali notevoli, questo si. Potresti provare a togliere l'antialiasing lasciando l'aniso (anche al massimo). L'AA ammazza il framerate, l'aniso influisce poco invece (magari senza AA puoi spingerti a 8X con l'aniso, prova un po').
Hai modo di postare due screen comparativi?
1° screen: AA 2X, Aniso 4X (oppure 8X/16X)
2° screen: liscio (no AA, no Aniso)
Non ho mai visto Goticone "pompato" con aa e aniso :eek:
Domanda leggermente SPOILERosa: non ricordo se ci fosse la possibilità di cambiare livello di difficoltà all'inizio del gioco. Purtroppo l'ho finito con un personaggio troppo potente e la fase finale l'ho superata praticamente senza subire danni... Troppo troppo banale ahimè. Rigiocandoci tenterei la via difficile, sempre che sia fattibile :asd:
Andre106
28-01-2005, 10:15
Ok li faccio...solo che sto usando l'AA settato dal .INI, non so a che corrisponda...ad occhio mi pare un 2x dei Cata, cmq li faccio usando i filtri dei driver.
Ho pio trovato un altro interessante tweak che permette di impostare la musica liberando un po' di ram...io non mi accorgo di particolari peggioramenti della colonna sonora:
if you have 256 MB or less memory, you can force the music system to use only 16 channels, thus killing several instruments and performances.
; ATTENTION: setting this to "1" reduces music quality but can improve performance. If music is not important for you, you have the choice to only
; use 16 channels.
tidal kraken
28-01-2005, 10:36
ah! Io avevo letto l'esatto contrario, cioè "giocare con o senza espansione è la stessa cosa, il gioco di base rimane invariato". Dove hai preso queste preziose und succose informazioni :D ?
ho giocato l'add-on in tedesco :oink:
ho giocato l'add-on in tedesco :oink: Come non detto allora :D
Allora, premetto che ho messo tutto al max, tranne la distanza visuale e il lod che sono a 100% come da default(credo).Res: 1024 *32
Poi ho abilitato l'AA dal .ini del gioco e aggiuto un 4x di AF dai cata, altrimenti in città diventa tutto slavatissimo a media distanza, mi da proprio fastidio.
Diciamo che così, a occhio, faccio proprio pochi fps, il che , per il tipo di gioco , non è necessariamente una situazione ingestibile, soltanto che negli spostamenti del mouse verso direzioni aperte con molto paesaggio ci sono delle belle incertezze :muro:
Tra l'altro nel .ini si parla di un bug delle 9700 ed è abilitato di defaulti un "workaround" che evita il problema ma che abbatte del 10% le prestazioni della scheda (se ho capito bene...il mio inglese :rolleyes: ).
Ora provo a disabilitare questo fix, vediamo che succede.
Potresti fare una prova e vedere come gira il tutto senza AA grazie ?
Se il framerate è basso... la prima cosa che se ne va è l' AA.
tidal kraken
28-01-2005, 10:41
Ok li faccio...solo che sto usando l'AA settato dal .INI, non so a che corrisponda...ad occhio mi pare un 2x dei Cata, cmq li faccio usando i filtri dei driver.
Ho pio trovato un altro interessante tweak che permette di impostare la musica liberando un po' di ram...io non mi accorgo di particolari peggioramenti della colonna sonora:
if you have 256 MB or less memory, you can force the music system to use only 16 channels, thus killing several instruments and performances.
; ATTENTION: setting this to "1" reduces music quality but can improve performance. If music is not important for you, you have the choice to only
; use 16 channels.
lo so' che potrà sembrarvi strano ma è molto importante che l'HD sia ben deframmentato... se durante il caricamento dello start il ceck del disco ci mette troppo vuol dire che il disco rallenterà il gioco
lo so' che potrà sembrarvi strano ma è molto importante che l'HD sia ben deframmentato... se durante il caricamento dello start il ceck del disco ci mette troppo vuol dire che il disco rallenterà il gioco Però in genere la deframmentazione può aiutare se hai poca ram... Altrimenti non noti differenze sostanziali. Se legge molto dal disco ... è un pasticcio cmq (conviene aggiungere un banchetto di ram, ne giova tutto il sistema). Ho sempre creduto anche io che defraggare servisse ma di fatto.. Da quando sono passato a 1gb di memoria... deframmentare è diventato inutile :oink:
Probabilmente il problema principale è l'antialiasing, nel suo caso. Attivarlo o disattivarlo cambia dsrasticamente il framerate purtroppo.
tidal kraken
28-01-2005, 10:50
Da quando sono passato a 1gb di memoria... deframmentare è diventato inutile :oink:
lo puoi affermare anche per gothic 2? :eh:
Gothic 2 lo giocai con una Geforce 3 e 512 mb di ram.. e già con 512 non avevo problemi di alcun tipo (swap o rallentamenti). Non girava a dovere quando entravo nella città più grande, ero costretto ad abbassare la distanza di visuale per evitare scattini (1024x769#32bit no AA no Aniso). I cambiamenti grossi li ho notati con giochi molto massicci come FC e HL2, per esempio. FC con 1 banco da 512 swappava costantemente mentre con 1gb liscio come l'olio. HL2 idem, 512mb gli stavano strettissimi.
tidal kraken
28-01-2005, 10:57
Gothic 2 lo giocai con una Geforce 3 e 512 mb di ram.. e già con 512 non avevo problemi di alcun tipo (swap o rallentamenti). Non girava a dovere quando entravo nella città più grande, ero costretto ad abbassare la distanza di visuale per evitare scattini (1024x769#32bit no AA no Aniso). I cambiamenti grossi li ho notati con giochi molto massicci come FC e HL2, per esempio. FC con 1 banco da 512 swappava costantemente mentre con 1gb liscio come l'olio. HL2 idem, 512mb gli stavano strettissimi.
quindi per gothic 2 ancora non puoi dire se un giga risolve tutto! (anche se è ovviamente plausibile :D)
Diciamo che per Gothic 2 non avevo problemi con 512mb quindi con 1gb non penso peggiori :D. Secondo me il problema risiede altrove (driver, qualche incasinamento sul sistema operativo, ecc).
ma gothic 2 si trova anche nelle edicole (tipo sacred della fx) oppure nei normali canali distributivi (catene di informatica, negozi di pc,etc)?
Spero girerà decente con il mio PIV 1500, 384 rambus e ati 8500...
Prevedo notti in bianco..
Ahia... Forse il tuo sistema è un tantino tirato per Gothic 2.... Io ci stavo dentro al pelo ma con un 2600 e più ram... Secondo me rischi molto.
Andre106
28-01-2005, 11:30
Allora ho fatto un po' di prove.
Intanto il comando AF da .ini , A ME non funziona, nel senso che se metto "secondo applicazione" nel pannello dei Cata, non ho AF sia che lo metta su 1 o su 0 nel .ini
Detto questo, ecco la differenza senza AF e con AF 16x
I FPS restano uguali, la qualità, come ovvio, ne tra benefici enorme (imho).
Per l'AA non so bene, in questi shot è applicato da Cata(2X), mentre nell' ini è su 0, anche se a dirla tutta la differenza è poca cosa, forse per il particolare tipo di grafica un po' "confusa", non so...
noAF (http://andr3106.altervista.org/noaf.jpg)
16xAF (http://andr3106.altervista.org/af16x.jpg)
In entrambi ho 22fps
Bestia ragazzi, la versione anisotropata 16X è un altro pianeta... Spaventosamente bello (io me lo sono giocato in versione no-aniso... sigh!). L'antialiasing mi pare ottimo, non ci sono seghettature di alcun tipo. Come prevedevamo... Aniso o non-aniso cambia poco, a beneficio della qualità.
A questo punto, visto che parlavamo di problemi di prestazioni, hai provato SENZA antialiasing? 22 fps con AA attivo dovrebbe garantirti almeno un 35-40 senza AA, fai una prova (sempre mantenendo l'aniso ovviamente). Effettivamente 22 è un limite un po' bassino.
ho giocato l'add-on in tedesco :oink: P.S. per i dialoghi come hai fatto? Sai il tedesco? :)
in che negozio o megastore l'hai preso?
In un piccolo negozio sotto casa mia.
Originariamente inviato da vingilot
ti invidio con tutto me stesso:cry:
Abbi pazienza, fra pochi giorni sara' in tutti i negozi di video games.
Cmq raga questo gioco e' veramente fantastico, ho giocato fino alle 5 di stamattina ho dormito fino alle 8 e alle 8,30 ho ripreso a giocare.
CUOTO :asd: il problema è che senza espansione è un peccato... Gnnn perchè non è uscita subito :cry:
tidal kraken
28-01-2005, 12:02
P.S. per i dialoghi come hai fatto? Sai il tedesco? :)
mi sono procurato i sottotitoli in inglese ;)
l'unico problema era l'alternarsi nel parlato dell'inglese :flower: e del tedesco :Puke:
cmq mi sono trattenuto al solo primo capitolo e 6-7 livelli di pg... in compenso ho esplorato alla cliffhanger :Sborone: quasi tutto il mondo (davvero vasto) fino ad un incontro ravvicinato con il più cattivo dei troll (e gli ho fregato tutto nella tana cacca compresa più una dragon root :D ) ma non sono entrato nelle miniere (livello pg troppo basso)
io ci ho giocato con un barton 2500+ @ 3200+
una 9800pro @ default
2x256MB BH-5
le prestazioni con opzioni tutto a full nel gioco con visuale 300% erano identiche sia con risoluzione a 1600 sia a 1280 (qualche scattino lo faceva in entrambi i casi soprattutto se l'hd era incasinato)
non ricordo se la mega deframmentazione aveva completamente risolto il problema degli scatti ma sono sicuro che ridurre la risoluzione era ininfluente... alla fine ci giocavo quasi sempre a 1280 perchè le scritte erano troppo piccole a 1600 (oppure settavo "caratteri grandi")...
a giudicare dalle foto postate su... io avevo la stessa qualità visiva... quindi prob avevo anch'io l'AA abilitato
tidal kraken
28-01-2005, 12:04
CUOTO :asd: il problema è che senza espansione è un peccato... Gnnn perchè non è uscita subito :cry:
ma non ho capito ben se l'hai già giocato senza :confused:
Purtroppo SENZA... versione inglese (amo l'inglese)... L'espansione merita? Come sono le nuove "terre" :)
tidal kraken
28-01-2005, 15:20
Purtroppo SENZA... versione inglese (amo l'inglese)... L'espansione merita? Come sono le nuove "terre" :)
di nuove terre troverai un'isola...
ma ci sono altri aspetti molto piacevoli che troverai... per quanto riguarda le armi cambiano un paio di cose... soprattutto la loro potenza base
e poi ci sono nuove bestioline da scoprire e mazzulare ben bene ;)
Mi sono documentato un po', effettivamente trasforma parecchio il gioco e lo bilancia, oltre ad aggiungere un po' di cosine. Girando un po' ho visto il mod per installare l'espansione tedesca sul gioco in inglese (mantenendo i dialoghi in ted ma con tutti i testi/sottotitoli in buon inglese). A questo punto penso mi orienterò verso questa soluzione, così riciclo la mia copia inglese :D senza aspettare dei mesi per quella ita!
tidal kraken
28-01-2005, 15:39
Mi sono documentato un po', effettivamente trasforma parecchio il gioco e lo bilancia, oltre ad aggiungere un po' di cosine. Girando un po' ho visto il mod per installare l'espansione tedesca sul gioco in inglese (mantenendo i dialoghi in ted ma con tutti i testi/sottotitoli in buon inglese). A questo punto penso mi orienterò verso questa soluzione, così riciclo la mia copia inglese :D senza aspettare dei mesi per quella ita!
io mesi fa, nonostante il gioco fosse stupendo, ho deciso di aspettare l'add-on con i dialoghi in inglese... dopo un poco che giocavo non ce la facevo a sopportare i pezzi parlati in tedesco (non lo so... mi rovinavano l'atmosfera :boh: )
Ah perchè ce ne sono molti con l'add-on.... vero?
sapete il link esatto alla patch per tradurre l'ormai vecchia demo di gothic 2 dal tedesco all'inglese?
rollone77
28-01-2005, 18:09
appena installato,che dire......è come ritornare a casa!!!!!
notte insonne rulez:coffee:
tidal kraken
28-01-2005, 18:31
appena installato,che dire......è come ritornare a casa!!!!!
notte insonne rulez:coffee:
:sofico:
Appena installato e giocato 20minuti.
Comprato in un negozio di videogiochi ( gli era appena arrivato )
Da mediaworld, carrefour o edicole, NADA.
Al primo colpo d'occhio, e' simile ma textures migliorate.
Il sistema di controllo ha lo stesso difetto che spesso non sente quando premi i tasti:(
A 1024 tutto al max ( distanza 300 ) AA4x e AF8x, tende a essere pesante anche con 6800gt, ma giocabile.
Ho deciso di non aspettare l'espansione....quando uscira' vedremo ( anche se ipotizzo che non la giochero' ), cosi' mi occupo il tempo in attesa dell'uscita di kotor2 ( 11 febbraio? )
Il manuale d'istruzione cartaceo e' come sempre quasi nullo, quello vero' e' solo in pdf IN INGLESE!!!!!:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
tidal kraken
28-01-2005, 20:26
quello che avete è il package che doveva distribuire atari...
probabilmente questo sarà migliore ;)
http://www.multiplayer.it/rpg/immagini/news/5/3195/img1.jpg
per chi ha la versione eng o cruc e vorrebbe aggiornarlo, su overnet/emule si trova già la patch per mettere i sottotitoli in ita, sono sui 2 MB ;) :)
Ciao!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Accidenti che nostalgia!!!!!!!!!
devo stare lontano da questo 3D :muro:
quello che avete è il package che doveva distribuire atari...
probabilmente questo sarà migliore ;)
http://www.multiplayer.it/rpg/immagini/news/5/3195/img1.jpg
sto sbavando!!!!
scusa ma in pratica ATARI aveva già fatto anke le traduzioni dell'espansione?
Rinnovo appello disperato: c'è qualcuno nelle provincia di Roma o Latina che è riuscito a trovare il gioco?
vingilot
28-01-2005, 22:44
cmq se non ricordo male (considerate che ho upgradato il pc l'anno scorso principalmente per questo gioco e hl2... potete immaginare la bava visto che ho aspettato fino a questo momento) si poteva agire sul w-buffer per aumentare gli fps... non ricordo dove l'ho letto -parecchio tempo fa-... ora faccio una ricerca e vi faccio sapere.
per la cronaca per g1 esiste una fps-patch che, una volta installata, elimina tutti i problemi di fluidità: a 1280 aa6x af16x visuale a palla mai sotto i 50fps (il motore grafico ha un limitatore di fps)
vingilot
28-01-2005, 23:03
date un'occhiata qui:
http://www.rpgdot.com/phpBB2/viewtopic.php?t=29393
c'è qualche tweak interessante;)
(vi odio... ci state giocando e noi a Roma dobbiamo sbavare ancora una settimana..... :D )
tidal kraken
28-01-2005, 23:03
sto sbavando!!!!
scusa ma in pratica ATARI aveva già fatto anke le traduzioni dell'espansione?
no atari sapeva di non poterla ditribuire e nemmeno tradurre
infatti a koch media serve tempo anche per questo... la deve preparare... inoltre bisogna tener presente che l'add-on non esisteva in inglese... ovvero non c'era il doppiaggio del parlato in inglese!!!
e su questo non ci avevo riflettuto bene... ci vuole molto più tempo a fare quello che a tradurre il semplice testo!
ci pensate se non facessero il doppiaggio in inglese che schifo avere di nuovo il doppio parlato? se ci penso troppo a lungo svengo :Puke:
urgono chiarimenti con koch media... :nonsifa:
in questa chiave di lettura sarebbe ancora più condivisibile la scelta di separare gioco ed add-on...
magari ce lo davano subito completo ma il parlato era in tedesco :eekk:
imho molto molto meglio che abbiano diviso le uscite... aspetto volentieri il doppiaggio in inglese e mentre aspetto mi "rivivo" gothic 2 "liscio" in italiano :D
vingilot
28-01-2005, 23:13
date un'occhiata qui:
http://www.rpgdot.com/phpBB2/viewtopic.php?t=29393
c'è qualche tweak interessante;)
(vi odio... ci state giocando e noi a Roma dobbiamo sbavare ancora una settimana..... :D )
ps. sembra che nella versione 1.30 ci sia la possibilità di cambiare velocemente la distanza della visuale premendo i tasti f1-f4 (nei punti dove è più pesante può essere utile)
tidal kraken
28-01-2005, 23:26
ps. sembra che nella versione 1.30 ci sia la possibilità di cambiare velocemente la distanza della visuale premendo i tasti f1-f4 (nei punti dove è più pesante può essere utile)
mi spighi al posto di B che ci devo mettere qui sotto?
How to activate the internal frame counter?
Type B, FRATE , B (replace B with the kay assigned to the character screen). The frame rate should be displayed in the upper left corner.
grazie :)
vingilot
29-01-2005, 09:45
mi spighi al posto di B che ci devo mettere qui sotto?
Type B, FRATE , B (replace B with the kay assigned to the character screen). The frame rate should be displayed in the upper left corner.
se ce lo avessi.... te lo "spigherei" volentieri!!!!!!!!!
PSYCOMANTIS
29-01-2005, 11:14
Originariamente inviato da sortak
per chi ha la versione eng o cruc e vorrebbe aggiornarlo, su overnet/emule si trova già la patch per mettere i sottotitoli in ita, sono sui 2 MB ;) :)
Ciao!
Gia' provata ma non funge....
no atari sapeva di non poterla ditribuire e nemmeno tradurre
infatti a koch media serve tempo anche per questo... la deve preparare... inoltre bisogna tener presente che l'add-on non esisteva in inglese... ovvero non c'era il doppiaggio del parlato in inglese!!!
e su questo non ci avevo riflettuto bene... ci vuole molto più tempo a fare quello che a tradurre il semplice testo!
ci pensate se non facessero il doppiaggio in inglese che schifo avere di nuovo il doppio parlato? se ci penso troppo a lungo svengo :Puke:
urgono chiarimenti con koch media... :nonsifa:
in questa chiave di lettura sarebbe ancora più condivisibile la scelta di separare gioco ed add-on...
magari ce lo davano subito completo ma il parlato era in tedesco :eekk:
imho molto molto meglio che abbiano diviso le uscite... aspetto volentieri il doppiaggio in inglese e mentre aspetto mi "rivivo" gothic 2 "liscio" in italiano :D
nn so, c pensavo ank'io a stà cosa, ma allora se è davvero così, sarà difficile k si veda l'espansione uscire x il primo tremestre del 2005, k sarebbe entro marzo!! :(:(:(
a stò punto io mi accontento anke solo della lingua tedesca e sottotitoli in ITA!
giacomo_uncino
29-01-2005, 11:50
da quello che mi ricordo già Jovood l'anno scorso, aveva in progetto il doppiaggio in inglese dell'espansione, quindi se lo distribuiscono entro pochi mesi, il parlato ormai è pronto.
Comunque da questa mattina ho pure io la mia lussuosa copia very original in italiano :cool:
Originariamente inviato da PSYCOMANTIS
purtroppo era solo quella di G. 1 rinominata da qualche simpaticone:rolleyes: , non avendo ancora il gioco non l'avevo provata, sorry:)
qualcuno sa dove posso trovare questo file?
g2demo_english.zip
serve per mettere i sottotitoli in inglese alla demo :cry:
help!!
tidal kraken
29-01-2005, 16:20
Originariamente inviato da PSYCOMANTIS
edit: c'era già la risposta sorry
per forza è quella di gothic "1"
quindi un fake... è da più di un anno che c'è e ancora gira :rolleyes:
tidal kraken
29-01-2005, 16:34
nn so, c pensavo ank'io a stà cosa, ma allora se è davvero così, sarà difficile k si veda l'espansione uscire x il primo tremestre del 2005, k sarebbe entro marzo!! :(:(:(
a stò punto io mi accontento anke solo della lingua tedesca e sottotitoli in ITA!
per l'add-on sono stati chiari... SECONDO TRIMESTRE del 2005... ma anche G2 avevano detto primo trimestre ed è arrivata nel PRIMO mese dello stesso ;)
fiducia kudram che per maggio al massimo è in vendita :D
Una domanda sul gioco, ma una volta che livello, come faccio a distribuire i punti guadagnati?
grazie.:oink:
halebop4
30-01-2005, 01:22
Nessuno sta avendo problemi con il gioco? Pare ci siano vari problemi con gli ultimi driver di ATI e altri problemi relativi al file system virtuale che viene montato la prima volta che si lancia il gioco. Io personalmente ho avuto casini con il Virtual File System, ho trovato un post su un altro forum che mi ha fatto superare il problema. Pare che stiano già lavorando ad una patch!
A parte questo... ragazzi quanto sono contento di averlo! :D:D:D Attendo con ansia l'Add-on... dura la vita di noi Gothicchiani convinti... una vita fatta di attese e di lotte ma quanta soddisfazione vedere il nostro amato giocone parlare (scrivere più che altro) in italiano!
Una domanda sul gioco, ma una volta che livello, come faccio a distribuire i punti guadagnati?
grazie.:oink:
In giro per il mondo di gioco ci sono dei maestri che ti insegnano varie abilità, con i quali puoi spendere i punti abilità che hai guadagnato ;)
NOOOO, cos'e' sta storia????
Sono entrato nell'esercito praticamente senza uscire quasi mai dalla citta' e adesso che finalmente ho visto il monastero, non posso + entrarci perche' ho scelto la mia strada e la magia mi e' preclusa?
Cos'e' sta boiata? butto il gioco dalla finestra!:mad:
Diventando cittadino e poi entrando a far parte della guardia o come diavolo si chiama, non potro' usare la magia??????:mc:
giacomo_uncino
30-01-2005, 11:34
Una domanda o sono io entusiasta della vers. ita oppure è stato migliorato dal punto di vista grafico rispetto alla versione solo inglese? Lo sto giocando con una Ti4400+1giga ram con AA2x e Aniso2x tutto attivato. distanza a 300 sia visuale che oggetti, e a parte qualche tentennamento mi sembra migliore sopratutto nelle texture. Per le magie se non si è scelto, (da quello che mi ricordo) di diventare maghi puoi lanciarne alcune con le pergamene che trovi o comperi
Sono entrato nell'esercito praticamente senza uscire quasi mai dalla citta' e adesso che finalmente ho visto il monastero, non posso + entrarci perche' ho scelto la mia strada e la magia mi e' preclusa?
Diventando cittadino e poi entrando a far parte della guardia o come diavolo si chiama, non potro' usare la magia??????:mc:
Una vera scelta di vita...
tidal kraken
30-01-2005, 11:51
si che si può usare la magia... anzi ce ne sono certe apposite per i paladini...
nel monastero ci puoi entrare comunque... ti consiglio al terzo capitolo...
il tizio sulla porta non ti dice... "qualsiasi cosa tu abbia fatto, entrando qui viene dimenticata. però non potrai cambiare più"...?
l'unica cosa irreversibile è l'entrata al monastero... (oltre al passaggio dalla carriera di paladino a quella di mercenario e viceversa)
le pergamene le puoi lanciare sempre (ammesso che tu abbia abbastanza energia di mana)
sono l'abilità di creare rune e l'uso delle rune che ti sono precluse... prechè ogni runa ha un livello (cerchio) magico specifico che ne indica la potenza... più è potente più il cerchio è alto... e solo i maghi sono iniziati ai cerchi magici
Penso che sia la lingua italiana che te lo faccia apparire migliore:D
Ho dato un'occhiata veloce al manuale INGLESE ( e che cavolo, ok che costa solo 19.99, pero' oltre a non essereci il manuale stampato, e' solo inglese ed io l'inglese non lo conosco!! )
Brevemente, la strada da percorrere e' 1 di queste 3:
-si diventa soldato e poi paladino
-mercenario ( arruolandosi coi ribelli ) e poi cacciatore di draghi
-novizio e poi mago al tempio
Quindi per fare fare magie vere bisogna andare al tempio e diventare novizio
Come paladino mi restano solo le rune:(
A sto punto, comincero' a expare e alzare forza/destrezza e mi specializzaro' con la balestra.
Le rune potro' farmele o solo i maghi?
DOMANDE QUEST :
( LE DOMANDE LE POTETE LEGGERE, GLI SPOILER SARANNO DI CHI MI RISPONDERA';);) )
1-costantino e le sue erbe, se gliele porto poi mi insegnera' a fare pozioni anche se sono novizio del cacciatore di pelli? Dove stanno le erbe, me ne mancano alcune che non trovo...
2-provare l'incantesimo OBLIO, ma come si fa? quando e' da usare? non capisco....ma soprattutto, questo mago che non ricordo il nome, mi insegnera' a fare le rune? ( altrimenti non ho ancora visto nessuno che possa insegnarmi... )
si che si può usare la magia... anzi ce ne sono certe apposite per i paladini...
nel monastero ci puoi entrare comunque... ti consiglio al terzo capitolo...
il tizio sulla porta non ti dice... "qualsiasi cosa tu abbia fatto, entrando qui viene dimenticata. però non potrai cambiare più"...?
l'unica cosa irreversibile è l'entrata al monastero... (oltre al passaggio dalla carriera di paladino a quella di mercenario e viceversa)
le pergamene le puoi lanciare sempre (ammesso che tu abbia abbastanza energia di mana)
sono l'abilità di creare rune e l'uso delle rune che ti sono precluse... prechè ogni runa ha un livello (cerchio) magico specifico che ne indica la potenza... più è potente più il cerchio è alto... e solo i maghi sono iniziati ai cerchi magici
Ho visto solo adesso la tua risposta...
quindi quando diventero' paladino qualcuno mi insegnera' la magia?
Al momento ( 2capitolo ) al monastero proprio non mi fanno entrare.
Quindi non potro' crearmi le rune? dovro' per forza acquistarle a prezzi altissimi? ( io per rune intendo gli incantesimi su pergamena... invece tu per rune intendi gli incantesimi che si imparano e si lanciano classico semplicemente con la conoscenza magica?...)
tidal kraken
30-01-2005, 12:07
Penso che sia la lingua italiana che te lo faccia apparire migliore:D
Ho dato un'occhiata veloce al manuale INGLESE ( e che cavolo, ok che costa solo 19.99, pero' oltre a non essereci il manuale stampato, e' solo inglese ed io l'inglese non lo conosco!! )
Brevemente, la strada da percorrere e' 1 di queste 3:
-si diventa soldato e poi paladino
-mercenario ( arruolandosi coi ribelli ) e poi cacciatore di draghi
-novizio e poi mago al tempio
Quindi per fare fare magie vere bisogna andare al tempio e diventare novizio
Come paladino mi restano solo le rune:(
A sto punto, comincero' a expare e alzare forza/destrezza e mi specializzaro' con la balestra.
Le rune potro' farmele o solo i maghi?
ti avevo già risposto sopra
SPOILER
DOMANDE QUEST :
( LE DOMANDE LE POTETE LEGGERE, GLI SPOILER SARANNO DI CHI MI RISPONDERA';);) )
1-costantino e le sue erbe, se gliele porto poi mi insegnera' a fare pozioni anche se sono novizio del cacciatore di pelli? Dove stanno le erbe, me ne mancano alcune che non trovo...
le erbe sono per il consenso a diventare apprendista... ma puoi essere apprendista solo di un maestro e se hai scelto maestro non puoi cambiare...
se non sei discepolo di un maestro egli non ti insegnerà niente... quindi niente "forgiare armi" da Harad se non sei suo discepolo, niente "mescere pozioni" da Constantino se non sei suo discepolo, niente "favoritismi sul prezzo delle pellicce" da Bosper se non lavori per lui
per le erbe devi uscire dalla porta del mercato (dove c'è il mago del fuoco) e farti un giro a sinistra e a destra lungo le mura e quella specie di piccolo fossato
2-provare l'incantesimo OBLIO, ma come si fa? quando e' da usare? non capisco....ma soprattutto, questo mago che non ricordo il nome, mi insegnera' a fare le rune? ( altrimenti non ho ancora visto nessuno che possa insegnarmi... )
non è un mago è un alchimista... non insegna a creare le rune ma a mescere pozioni
non è semplice... non su tutti funziona... deve essere un personaggio che non ti parlerebbe più dopo essere stato picchiato... l'incantesino va fatto alla giusta vicinanza
una volta che sarai riuscito a lanciarlo con successo su qualcuno torna dal tipo che ti insegnerà le pozioni che conosce (non molte per la verità ma una molto utile ;) ) sempre se ci spendi sopra punti esperienza... quindi non avere fretta di impararle e torna da lui più avanti... anche fuori dalla città troverai cmq occasioni di provare la magia (ti consiglio di salvare e ricaricare fino a che non capirai bene come si usa e quale possa essere un soggetto favorevole)
ma hai giocato a gothic 1? sai consa sono le rune???
tidal kraken
30-01-2005, 12:11
Ho visto solo adesso la tua risposta...
quindi quando diventero' paladino qualcuno mi insegnera' la magia?
Al momento ( 2capitolo ) al monastero proprio non mi fanno entrare.
Quindi non potro' crearmi le rune? dovro' per forza acquistarle a prezzi altissimi? ( io per rune intendo gli incantesimi su pergamena... invece tu per rune intendi gli incantesimi che si imparano e si lanciano classico semplicemente con la conoscenza magica?...)
aspetta... ma sei già paladino?... mmm e non ti fanno entrare? mi sa che devi aspettare il terzo capitolo...
le pergamene sono pergamene le lanci e si dissolvono...
le rune sono "pietre" che ti permettono di lanciare magie senza dissolversi e bisogna essere iniziati ai cerchi magici per poterle creare-usare... i paladini credo che possano usare solo quelle specifiche per loro (di rune)... sorry io non ho fatto il paladino, ti toccherà provare
ehm, gothic1 l'ho finito 10 giorni fa:O
Non sono ancora paladino, ma solo militare. vedremo e ti sapro' dire...
Si dal manuale il paladino ha 7 rune utilizzabili, quindi ipotizzo che quando saro' paladino qualcuno in citta' alta, mi insegnera'.
Quindi sono precluso dal fare pozioni.....:( :( , possibile che tra i paladini nn ci sia un alchimista?:confused:
Le pergamene non si fabbricano ma si acquistano solo?
tidal kraken
30-01-2005, 12:30
ehm, gothic1 l'ho finito 10 giorni fa:O
Non sono ancora paladino, ma solo militare. vedremo e ti sapro' dire...
Si dal manuale il paladino ha 7 rune utilizzabili, quindi ipotizzo che quando saro' paladino qualcuno in citta' alta, mi insegnera'.
Quindi sono precluso dal fare pozioni.....:( :( , possibile che tra i paladini nn ci sia un alchimista?:confused:
Le pergamene non si fabbricano ma si acquistano solo?
ti ho chiesto per gothic 1 vista la tua confusione su pergamene e rune... le uniche novità da gothic 1 sono che puoi creare rune (ma non scrivere pergamene) e puoi mescere pozioni
SPOILER
la "strega del bosco" qualche pozione super te la insegna... ma devi prima essere iniziato al "mescere pozioni" e a tal punto ti servi dell'alchimista nel quartiere del molo (mmm ma la "strega del bosco" la inseriva l'add-on??? non ricordo :D )
halebop4
30-01-2005, 14:13
ti ho chiesto per gothic 1 vista la tua confusione su pergamene e rune... le uniche novità da gothic 1 sono che puoi creare rune (ma non scrivere pergamene) e puoi mescere pozioni
SPOILER
la "strega del bosco" qualche pozione super te la insegna... ma devi prima essere iniziato al "mescere pozioni" e a tal punto ti servi dell'alchimista nel quartiere del molo (mmm ma la "strega del bosco" la inseriva l'add-on??? non ricordo :D )
La strega del bosco c'è anche nella versione base del gioco ma non insegna a preparare pozioni particolari (ci sono altri "maestri che insegnano a preparare esattamente le stesse pozioni)... non so se con l'add-on ti insegna qualcosa di più.
c'è un qualche modo di abilitare gli FPS in game senza uscra fraps? grazie
ok, grazie
sono appena tornato dal bar dopo aver visto milan-bologna 0-1:sofico: :sofico:
Adesso mi rimetto un po' sotto, peccato che domattina vado via per lavoro per 2-3 giorni e non potro' giocare....ci risentiremo domani se riusciro' a connettermi dall'hotel
tidal kraken
30-01-2005, 18:35
c'è un qualche modo di abilitare gli FPS in game senza uscra fraps? grazie
credo che sia questa roba
mi spieghi al posto di B che ci devo mettere qui sotto?
ma come ho scritto non so con cosa sostituire la lettera B
credo che sia questa roba
ma come ho scritto non so con cosa sostituire la lettera B
UP, interessa anche a me.. pls..
:oink:
PS ma poi dove vorrebbe scritta sta roba? console?:confused:
eccomi:D
cavolo, qui dall'hotel vado a 28k:p
ma peche' non volete utilizzare fraps?:confused:
io preferisco non vedere i fps, altrimenti mi scenderebbe la catena vederlo scendere a 15fps su una 6800gt
E' con estrema gioia che posso annunciare l'arrivo di Gothic 2 anche a Roma ^_^
Comprato un paio di ore fa da Mediaw.rld.
E si comincia!
vingilot
01-02-2005, 17:30
E si comincia!
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D :D :D :D
mi fiondooooooooooooooo!!!!!!!!
grazie per l'info!;)
E si comincia!
Complimenti ! :cincin: hai appena aquistato uno fra i migliori giochi della storia video ludica.
beh, al momento morrowind mi sembra ancora superiore....
alla fine e' sempre simile a gothic1, dove c'e' una certa scelta del gameplay per me discutibile...
ma sono ancora all'inizio, vedremo avanzando nel gioco...:O
Andre106
01-02-2005, 22:06
Mappa 3D con tutti i personaggi ecc..attenzione che può essere spoiler.
http://mondgesaenge.de/PANO/
alla fine e' sempre simile a gothic1, dove c'e' una certa scelta del gameplay per me discutibile...
Morrowind e' bello ma e' troppo dispersivo e alla lunga diventa un po' noioso.
Cmq Gothic 2 mi sembra ancora piu' bello del primo, non vedo l'ora che esca l' ADD-ON del gioco.
vingilot
02-02-2005, 08:07
non cominciamo con il flame per favore!
sono due ottimi giochi, ma questi paragoni non sono puntuali, perchè non sono in competizione tra loro!;)
halebop4
02-02-2005, 09:21
Mappa 3D con tutti i personaggi ecc..attenzione che può essere spoiler.
http://mondgesaenge.de/PANO/
Che spettacolo! :D
Rieccomi ^_^
Purtroppo in questi giorni non posso dedicare a Gothic 2 il tempo che vorrei, quindi posto solo le mie primissime impressioni in nemmeno 10 minuti di gioco.
La confezione è buona, sempre meglio che la solita custodia DVD.
Una cosa mi ha lasciato incuriosito del manuale: perchè mai hanno tradotto solo la primissima parte?
Nel gioco, infatti, c'è il PDF completo in inglese di 34 pagine, mentre la versione cartacea italiana si ferma ai controlli di gioco a pagina 8. A me non crea nessun problema, è solo che visto che c'erano...
Comunque, il gioco: chiariamoci, tecnicamente risale a circa un paio di anni fa, si vede e non ci si può far nulla. Ma il bello di un gioco come Gothic deve essere cercato altrove, quindi nessun problema se le texture sono un pò slavate ed i poligoni scarseggiano -in compenso i paesaggi bucolici sono veramente belli!-
Quello che mi lascia basito è l'animazione del personaggio principale: i ragazzi di Gothic 2 saranno dei geni, indubbio, ma una cosa bisogna dirla, sono totalmente incapaci nel programmare una caspita di animazione del personaggio che non faccia pena. Lo strafe laterale è a dir poco ridicolo: ma chi lo ha programmato se ne è reso conto di quanto fa schifo ed è innaturale o aveva gli occhi bendati?
Ultima critica, e poi ho finito, l'interfaccia dei menù e dell'inventario: ora, correggetemi se sbaglio, ma nel 2002 i mouse erano stati inventati, giusto? ^_^
No, perchè la gestione dell'inventario da tastiera è a dir poco pessima, o per lo meno inconcepibile in un gioco del 2002 del calibro di Gothic 2.
Mah...certe scelte lasciano perplessi.
Ora, mi pare di aver letto nel readme che tramite .ini si può modificare l'interfaccia, spero che sia contemplato l'uso del mouse.
A parte quanto sopra, che -lo ammetto- fa apparire il gioco sotto una pessima luce-, l'atmosfera ed il gameplay sembrano vincenti e degni di un TITOLONE.
Per ora soddisfattissimo dell'acquisto.
Ciao.
non cominciamo con il flame per favore!
sono due ottimi giochi, ma questi paragoni non sono puntuali, perchè non sono in competizione tra loro!;)
Tranquillo, non dilungo e concordo con te, 2 ottimi titoli da provare entrambi....
Gothic ha a suo favore una trama + interessante!
Ho appena fatto visita alle zona delle miniere, bello rivisitarle modificate...:cool:
eccovi info su gothic3:cool: ( devo ancora leggere...:O )
vingilot
03-02-2005, 19:10
Rieccomi ^_^
Ultima critica, e poi ho finito, l'interfaccia dei menù e dell'inventario: ora, correggetemi se sbaglio, ma nel 2002 i mouse erano stati inventati, giusto? ^_^
No, perchè la gestione dell'inventario da tastiera è a dir poco pessima, o per lo meno inconcepibile in un gioco del 2002 del calibro di Gothic 2.
Oggi l'ho preso... finalmente dopo due anni non mi sembra vero!!!:D :D :D
cmq sono d'accordo con te relativamente alle animazioni... tali e quali al primo episodio (anno 1999 se non erro), potevano sforzarsi un pochino... lo stesso dicasi per il motore grafico (in alcuni punti powerpoint si fa rispettare di più)
per quanto riguarda l'interfaccia del mouse però forse non ti sei accorto che si può utilizzare la rotellina del mouse (un metodo che ho trovato assai pratico!;) )
nonostante questi difetti mi sembra un gran titolo che aggiunge spessore al genere gdr (quello che prediligo)... non ci resta altro che godercelo e aspettare l'espansione!
vingilot
03-02-2005, 19:14
Tranquillo, non dilungo e concordo con te, 2 ottimi titoli da provare entrambi....
Gothic ha a suo favore una trama + interessante!
Ho appena fatto visita alle zona delle miniere, bello rivisitarle modificate...:cool:
:cincin:
non dimentichiamoci kotor... e ora esce il 2 (fatto dai ragazzi della black isle)!!!!:D
Per Vingilot:
no, effettivamente non me ne ero accorto ^_^
Però, insomma, non penso costasse molto creare un'interfaccia dell'inventario più sensata.
Altro appunto circa una mancanza -anche se obiettivamente questa può essere una precisa scelta di gameplay-:
dopo aver giocato a Divine Divinity, Kotor e Neverwinter, dove con la pressione di un apposito tasto vengono evidenziati tutti gli oggetti in qualche maniera utilizzabili, sento la mancanza della medesima funzione in Gothic. Per trovare gli oggetti a terra devi praticare una vera e propria ispezione a tappeto di ogni metro quadrato di gioco, un pò noioso...ma, ripeto, penso che sia più una cosa voluta che una dimenticanza.
Per il resto, mi limito ad elencare solo difetti che spero vengano appianati in Gothic 3: le qualità intrinseche del gioco non le metto in alcun modo in discussione :)
Ciao.
nicola001
04-02-2005, 09:27
Ragazzi chiedo scusa, ma x caso gothic2 in ita è uscito?Sono ormai anni luce che sto aspettando che esca x potermelo giocare..Gothic1 era bellissimo..!
Salve, qualcuno sa in quali negozi di Roma si può trovare?
Grazie.
Rispondo agli ultimi due post:
Gothic 2 in ITA -ovvero confezione in italiano e gioco con parlato inglese e sottotitoli in Italiano (hanno tradotto anche i menù in ogni loro parte)- è disponibile dal 27 di gennaio: qui a Roma è arrivato un pò più tardi per problemi legati alla distribuzione, credo, comunque io l'ho comprato martedì scorso da Mediaw.rld alla Romanina.
Ciao.
Continuo col postare piccole impressioni dopo altri minuti di gioco:
graficamente, nonostante le mie precedenti critiche, si sta dimostrando meglio del previsto: è scesa la notte, bellissima con le sue stelle tremolanti e le stelle cadenti che di tanto in tanto solcano il cielo, propria e vera poesia. Sono arrivato ai primi campi dei coloni, con il mulino a vento: visti di notte mi hanno lasciato a bocca aperta per la resa complessiva.
Ed ora la segnalazione di un bug fastidiosissimo: possibile che arrivati alla versione 1.32 non abbiano posto alcun rimedio?
Se si salva il gioco con un oggetto in mano, e poi si ricarica, l'oggetto in mano è sparito, non è presente nemmeno più nell'inventario: mi sono già sparato 4 torce su 5 con questo bug :mad: E' una palla, mentre stai al buio, dover riporre nell'inventario la torcia e poi salvare, per non perderla al successivo caricamento!
Luci ed ombre di un gioco grandioso programmato con i piedi a mio avviso...
Andre106
04-02-2005, 11:20
Continuo col postare piccole impressioni dopo altri minuti di gioco:
graficamente, nonostante le mie precedenti critiche, si sta dimostrando meglio del previsto: è scesa la notte, bellissima con le sue stelle tremolanti e le stelle cadenti che di tanto in tanto solcano il cielo, propria e vera poesia. Sono arrivato ai primi campi dei coloni, con il mulino a vento: visti di notte mi hanno lasciato a bocca aperta per la resa complessiva.
Quoto...pur non essendo tecnicamente eccelso (anche se imho con buone textures) riesce a dare un risultato complessivo stupendo...una delle cose che amo più di G1 e G2 è proprio la bellezza di un paesaggio al tramonto e poi di notte.
Ieri stavo parlando col capo dei coloni che dici tu, e mentre parlavo piano piano scendeva la notte, si vedevano le prime stelle, alcune stelle cadenti, e i contadini rientravano verso le case...poesia :)
Rispondo agli ultimi due post:
Gothic 2 in ITA -ovvero confezione in italiano e gioco con parlato inglese e sottotitoli in Italiano (hanno tradotto anche i menù in ogni loro parte)- è disponibile dal 27 di gennaio: qui a Roma è arrivato un pò più tardi per problemi legati alla distribuzione, credo, comunque io l'ho comprato martedì scorso da Mediaw.rld alla Romanina.
Ciao.
Grazie per l'info.
Quoto...pur non essendo tecnicamente eccelso (anche se imho con buone textures) riesce a dare un risultato complessivo stupendo...una delle cose che amo più di G1 e G2 è proprio la bellezza di un paesaggio al tramonto e poi di notte.
Ieri stavo parlando col capo dei coloni che dici tu, e mentre parlavo piano piano scendeva la notte, si vedevano le prime stelle, alcune stelle cadenti, e i contadini rientravano verso le case...poesia :)
cari miei,questo si chiama carisma! no e' la pura e semplice tecnica o grafica che stupisce,ma la cura dei dettagli come questi,l'atmosfera che riescono a ricreare, in senso d'immersione che ti donano! piccoli sprazzi di genialita' che solo i grandi titoli possiedono (chi ricorda un certo ultima VII? quello era l'apoteosi dei tocchi di genio)
scusate, io ho preso, appena uscito gothic2 in inglese, e l'ho lasciato un pò da parte per "colpa" di morrowind.
C'è un modo per tradurre la mia copia, originale ne mulo ne altro, in italiano? o devo sborsare altri soldi per prendermi lo stesso gioco ma in italiano?
Se non c'è altro modo vuol dire che aspetto che arrivi a salerno e lo prendo in ita :)
Che io sappia non penso ci sia un modo per tradurre la copia inglese in italiano, non saprei :(
Ciao.
Originariamente inviato da NEOS
scusate, io ho preso, appena uscito gothic2 in inglese, e l'ho lasciato un pò da parte per "colpa" di morrowind.
C'è un modo per tradurre la mia copia, originale ne mulo ne altro, in italiano? o devo sborsare altri soldi per prendermi lo stesso gioco ma in italiano?
Se non c'è altro modo vuol dire che aspetto che arrivi a salerno e lo prendo in ita :)
guarda su emule, c'è un file di 87 MB , se cerchi "gothic 2 ita" lo trovi sicuro, all'interno ci sono due cartelle da sostituire alle originali con relative istruzioni:)
Ed ora la segnalazione di un bug fastidiosissimo: possibile che arrivati alla versione 1.32 non abbiano posto alcun rimedio?
Se si salva il gioco con un oggetto in mano, e poi si ricarica, l'oggetto in mano è sparito, non è presente nemmeno più nell'inventario: mi sono già sparato 4 torce su 5 con questo bug :mad: E' una palla, mentre stai al buio, dover riporre nell'inventario la torcia e poi salvare, per non perderla al successivo caricamento!
.
gia'!
:(
guarda su emule, c'è un file di 87 MB , se cerchi "gothic 2 ita" lo trovi sicuro, all'interno ci sono due cartelle da sostituire alle originali con relative istruzioni:)
87 mega?
Azz... aspetterò lunedì, in ufficio ho l'adsl... qui solo il 56 K.... non c'è qualcosa di più piccolo, solo per i sottotitoli?
finalmente ho comprato anchio gothic 2 ma sbaglio o il sistema di movimento è buggato? lo strafe è velocissimo sembra un omino impazzito e se premi strafe non puoi premere altri tasti di movimento come avanti e indietro, continuo a sbattere contro i muri ingicocabile. Il primo gothic non me lo ricordavo cosi. c'è anche un opzione "comandi come gothic 1" la spunto ma non vedo cambiamenti. Fa cosi anche a voi?
vingilot
05-02-2005, 01:41
cmq nonostante i numerosi difetti questo gioco ha un potenziale enorme... pensate allo stesso gioco programmato con il source o il cryengine... brividi...
in sostanza il motore grafico è lo stesso del primo, hanno solo aggiornato le textures (per il 2002); anche il primo gothic girava malissimo su sistemi potenti ma ciò era dovuto ad un limitatore di fps il cui codice risiedeva nell'exe del gioco; io scaricai una fps patch (che vi allego, ma ripeto va bene per GOTHIC 1 patchato alla versione 1.08k) che modificava l'exe, sbloccando per così dire il limitatore; risultato: fluidità eccezionale, perfetto.
che si possa fare la stessa cosa con g2?
ora io già smanettando nell'ini ho notato notevoli miglioramenti (in particolare forzando lo zbuffer) e utilizzando i tasti f1 - f2 - f3 ed f4 (che aumentano e diminuiscono la distanza visuale) e ci sto giocando a 1280x1024 aa2x e af8x (filtri forzati dai catalyst) con dettagli e textures al massimo. in città, che è il punto più critico abbasso la visuale al minimo, ma la resa complessiva non ne risente affatto perchè
ci sono moltissime costruzioni in primo piano e molti personaggi; al di fuori della città metto anche la visuale al massimo mantenendo un ottimo livello medio di fps... nonostante ciò 60fps fissi (cosa che si otteneva con la suddetta patch per gothic 1) sono un sogno....
speriamo che il terzo episodio venga programmato come si deve e soprattutto spero che venga implementata la fisica, ormai irrinunciabile dopo aver giocato ad hl2, maxpayne 2 o farcry.
vingilot
05-02-2005, 01:43
Originariamente inviato da delghi
finalmente ho comprato anchio gothic 2 ma sbaglio o il sistema di movimento è buggato? lo strafe è velocissimo sembra un omino impazzito e se premi strafe non puoi premere altri tasti di movimento come avanti e indietro, continuo a sbattere contro i muri ingicocabile. Il primo gothic non me lo ricordavo cosi. c'è anche un opzione "comandi come gothic 1" la spunto ma non vedo cambiamenti. Fa cosi anche a voi?
le animazioni di g2 sono ormai obsolete (ricordo che lo erano già quando uscì)... prova a non utilizzare lo strafe se non in battaglia, ma a girare utilizzando il mouse.;)
Io rimango sempre più sbalordito in positivo da questo gioiello:
più ci gioco, e più mi viene da fare un parallelo con Fable, gioco che ho sviscerato pe la Scatola X.
Gothic 2 sembra riprendere tutte le tematiche care a Fable, ovvero le tue azioni si riflettono sulla condotta morale che gli altrihanno nei tuoi confronti, ma non solo.
Il mondo di Gothic 2 è vivo -limitatamente a quanto si può intendere con tale espressione in un gioco-, la gente vive, lavora i campi, cucina, chiacchiera, dorme, e reagisce ai tuoi comportamenti, tutte cose su cui Fable puntava la sua forza.
E' stato fenomenale notare che un contadino, vedendomi estrarre il bastone, ha subito impugnato la sua falce intimandomi di mettere via l'arma e, nell'istante in cui ho messo via il bastone, sentirmi rispondere con fare soddisfatto "Very smart, boy!"
Per ora, a prescindere dai vari bug -ultimo della lista, un'impallamento casuale che mi ha buttato a Windows-, dai movimenti orripilanti, dall'interfaccia dei menù ed inventario allucinanti, questo gioco è una perla rara di coinvolgimento emotivo e tocchi di classe!
tidal kraken
05-02-2005, 11:31
Per Vingilot:
no, effettivamente non me ne ero accorto ^_^
Però, insomma, non penso costasse molto creare un'interfaccia dell'inventario più sensata.
Altro appunto circa una mancanza -anche se obiettivamente questa può essere una precisa scelta di gameplay-:
dopo aver giocato a Divine Divinity, Kotor e Neverwinter, dove con la pressione di un apposito tasto vengono evidenziati tutti gli oggetti in qualche maniera utilizzabili, sento la mancanza della medesima funzione in Gothic. Per trovare gli oggetti a terra devi praticare una vera e propria ispezione a tappeto di ogni metro quadrato di gioco, un pò noioso...ma, ripeto, penso che sia più una cosa voluta che una dimenticanza.
Per il resto, mi limito ad elencare solo difetti che spero vengano appianati in Gothic 3: le qualità intrinseche del gioco non le metto in alcun modo in discussione :)
Ciao.
un pulsante da premere per rilevare gli oggetti che si possono raccogliere è un metodo un poco meschino IMHO... io non lo uso mai a NWN...
cmq se il contrasto e la luminosità sono impostati bene noterai che gli oggetti con cui si può interagire (in un raggio ragionevolmente breve come nella realtà) diventano "luminosi" rispetto al bkground, e questo ovviamente se non si impugna una spada... in quel caso è ragionevole pensare che la propria attenzione sia focalizzata allo scovare creature minacciose nei paraggi... e di conseguenza anche se hai una dragon-root vicino ai piedi essa non solo non viene evidenziata ma non la si può raccogliere...
per me è il modo più onesto di implementare il gioco...
E COMUNQUE... con l'add-on si avrà una specie di "famiglio" che aiuterà nell'individuazione di varie classi di oggetti.. ma non vi svelo nient'altro perchè secondo me è troppo fico! :sborone:
tidal kraken
05-02-2005, 11:37
Originariamente inviato da NEOS
87 mega?
Azz... aspetterò lunedì, in ufficio ho l'adsl... qui solo il 56 K.... non c'è qualcosa di più piccolo, solo per i sottotitoli?
attenzione che sul mulo e simili girano da un paio di anni molti fake che sono in realtà le traduzioni di gothic 1
tidal kraken
05-02-2005, 11:40
credo che per confermare tu debba premere invio dopo aver messo la spunta...
cmq il modo migliore di spostarsi è con i tasti rotazione e non con lo strafe... quest'ultimo è scattoso perchè è stato pensato IMHO solo nel contesto di un combattimento: lo strafe, lo scarto laterale... ;)
Gothic I e II mi hanno regalato emozioni come pochi giochi. Solo la serie Ultima mi ha coinvolto più di ogni altro videogioco (forse anche perchè ero più giovincello... :cry: )
Il mondo di Gothic 2 è vivo -limitatamente a quanto si può intendere con tale espressione in un gioco-, la gente vive, lavora i campi, cucina, chiacchiera, dorme,.......
e che piscia dove lo metti?:sofico: :sofico: :sofico:
Cmq il 2 per me e' fatto meglio del primo ( non come sistema di controllo o bug:( ma come carisma ) ed e' + lungo.
E' sempre + difficile sospendere la partita per fare altro...:O :O
eh si gothic ha un non so che, un atmosfera, un carisma unico
vingilot
06-02-2005, 00:50
è spettacolare non c'è altro da dire, io e la mia ragazza ce lo stiamo giocando insieme e siamo, dopo 15 ORE:eek:, ancora all'inizio del secondo capitolo... praticamente la durata di uno sparatutto....
cmq tanto per elencare altre carenze: sono assenti gli scudi (se non erro) e mezzi di trasporto alternativi ai piedini... un pò riduttivo; barche, cavalli, ecc.. avrebbero aumentato il senso di realtà del gioco, ma spero nei prossimi episodi della serie!
vingilot
06-02-2005, 00:52
nell'ini del gioco, dato che ho 1gb di ram, ho settato così:
zTexCacheOutTimeMSec=960000
zTexCacheSizeMaxBytes=128000000
zSndCacheOutTimeMSec=40000
zSndCacheSizeMaxBytes=80000000
ho notato sensibili miglioramenti (ho anche deframmentato)
inoltre ho disabilitato i due filmatini di avvio... odiosi;)
sbagliato.
per ottenere il gioco in ita è sufficente sostituire la cartella"script"della versione inglese con quella della versione italiana,la cartella è 19.5mb.
;)
PS
quella che gira sul mulo è la traduzione di gothic1 erroneamente rinominata.
Originariamente inviato da fiumy
sbagliato.
per ottenere il gioco in ita è sufficente sostituire la cartella"script"della versione inglese con quella della versione italiana,la cartella è 19.5mb.
;)
PS
Certo che parlare di muli per un gioco fantastico come Gothic 2, venduto a 19 € in una scatola fatta benissimo che neanche i giochi venduti a 50 € offrono, ci vuole proprio un bel coraggio :rolleyes: .
Poi non ci lamentiamo se i giochi non vengono localizzati o se adottano sistemi drastici come ha fatto la Valve per HL2.:nono:
LO VOGLIO!!!
ma oltre al Mediaw... , si trova anche nei normali negozi di pc? o han aggiunto nuovi canali di distribuz?
In zona treviso o pordenone, qualcuno l'ha gia comperato? perchè non c'è traccia nei megastore o negozi ancora..mah.....
LO VOGLIO!!!
Originariamente inviato da Karnak
Certo che parlare di muli per un gioco fantastico come Gothic 2, venduto a 19 € in una scatola fatta benissimo che neanche i giochi venduti a 50 € offrono, ci vuole proprio un bel coraggio :rolleyes: .
Poi non ci lamentiamo se i giochi non vengono localizzati o se adottano sistemi drastici come ha fatto la Valve per HL2.:nono:
Ma guarda che si sta solo aiutando chi ha la versione eng ORIGINALE a tradurla in ita, secondo te è normale ricomprare il gioco solo per la traduzione di testi e video(tra l'altro solo sottotitolati), che altri giochi incorporano con la prima uscita??!!
Avessimo dato il link per scaricare l'intero gioco potevo capire, ma quì si stà parlano di una patch...:rolleyes:
X fiumy: le patch fake sono quelle da 2/4 MB...in quella che ho detto io infatti, dopo averla estratta ci sono due file, uno che si chiama "script" di 19 MB e uno "video" di 87 MB, quindi teoricamente(perché non ho potuto provarlo ancora) se hai messo solo lo script ti manca la traduzione dei video...no?:)
Ma guarda che si sta solo aiutando chi ha la versione eng ORIGINALE a tradurla in ita, secondo te è normale ricomprare il gioco solo per la traduzione di testi e video(tra l'altro solo sottotitolati), che altri giochi incorporano con la prima uscita??!!
Avessimo dato il link per scaricare l'intero gioco potevo capire, ma quì si stà parlano di una patch...:rolleyes:
X fiumy: le patch fake sono quelle da 2/4 MB...in quella che ho detto io infatti, dopo averla estratta ci sono due file, uno che si chiama "script" di 19 MB e uno "video" di 87 MB, quindi teoricamente(perché non ho potuto provarlo ancora) se hai messo solo lo script ti manca la traduzione dei video...no?:)
Scusami, chi lo stabilisce che chi scarica la patch ITA ha il gioco originale?
Poi, che lo ha comprato originale in Inglese, non dovrebbe aver bisogno della traduzione. o sbaglio?
Originariamente inviato da Karnak
Scusami, chi lo stabilisce che chi scarica la patch ITA ha il gioco originale?
Poi, che lo ha comprato originale in Inglese, non dovrebbe aver bisogno della traduzione. o sbaglio?
Nessuno lo stabilisce, ma se seguiamo il tuo ragionamento allora non si potrebbero dare neanche link a patch originali perché magari qualcuno potrebbe applicarle sui propri giochi o programmi crackati...
Teoricamente hai ragione ma alcuni magari hanno preso la versione eng per sbaglio o magari confidando in una veloce conversione( :muro: ) in ita oppurre per tanri altri motivi...
Ciao:)
Nessuno lo stabilisce, ma se seguiamo il tuo ragionamento allora non si potrebbero dare neanche link a patch originali perché magari qualcuno potrebbe applicarle sui propri giochi o programmi crackati...
Teoricamente hai ragione ma alcuni magari hanno preso la versione eng per sbaglio o magari confidando in una veloce conversione( :muro: ) in ita oppurre per tanri altri motivi...
Ciao:)
:mc: :p
fenicered
06-02-2005, 14:35
Gothic2_orginale.
dopo_numerosi_tentativi_di_installazione_su_tre_compiuter
reinstallato_piu_volte_driver
ormai_rassegnato_a_non_giocarci_avendo_saputo_dal_negoziante_di_numerosi_ritorni.
Ho_risolto_utilizand_oun_vecchio_lettore(tutta_colpa_della_protezione)
spero_che_per_tutti_gli_altri_possa_bastare_un_fix_NoCD
x karnak
io eviterei moralismi bacchettoni,di gente che non ha mai scaricato nulla non ne conosco,ma questo è un altro discorso.....siamo OT.;)
io il gioco l'ho originale,così come l'ha preso originale un mio amico che si è trovato con un originale che non va(radeon9800pro) e ci siamo dovuti arrangiare col mulo,la versione inglese con lo sript dell'italiana finalmente funziona.:)
perchè sono aumentato di livello (sono a livello 2) ma la forza e le altre caratteristiche non si sono mosse di un punto?
quando aumenti di livello ti vengono dati 10 punti da "spendere"come preferisci.
devi trovare i maestri che insegnano le varie abilità,fra cui anche forza e destrezza.;)
per i controlili mi sto di nuovo riabituando ho disabilitato "comandi come gothic 1" e mi trovo bene a combattere, posso finalmente colpire muovendomi e ho bindato un tasto diverso per ogni attacco, centro dx, sx, e parata
invece ho una domanda personale,
sono appena diventato cittadino e mi chiedo se mi unisco ora alle guardie/paladini avrò la possibilità di cambiare gilda nel corso del gioco vero? (nell'1 ero una guardia e a metà gioco sono passato ai mercenari spero sia ancora possibile)
per i controlili mi sto di nuovo riabituando ho disabilitato "comandi come gothic 1" e mi trovo bene a combattere, posso finalmente colpire muovendomi e ho bindato un tasto diverso per ogni attacco, centro dx, sx, e parata
invece ho una domanda personale,
sono appena diventato cittadino e mi chiedo se mi unisco ora alle guardie/paladini avrò la possibilità di cambiare gilda nel corso del gioco vero? (nell'1 ero una guardia e a metà gioco sono passato ai mercenari spero sia ancora possibile)
io l'1 l'avevo finito 2 settimane fa, quindi ero fresco dei comandi.
Per il cambio gilda la risposta e' NO!
Se diventi guardia dovrai diventare paladino ( come ho fatto io )
Non e' poi malaccio il paladino, qualche magia utile l'ha e cmq picchia sempre;)
Originariamente inviato da giova22
perchè sono aumentato di livello (sono a livello 2) ma la forza e le altre caratteristiche non si sono mosse di un punto?
Se chiedi questo vuol dire che non hai giocato al primo.
Ti consiglio all'inizio di non spendere i punti e tenerteli per vedere come usarli meglio andando avanti nel gioco.
destrezza= serve per usare archi e balestre ( che dovrai imparare dai maestri )
forza= serve per le armi a mano
Oltre a forza e destrezza, qualunque cosa impari dai maestri ti costera' dei punti ( combattimento 1/2mani, arco/balestra, alchimia, fabbro, ecc.ecc. )
PS come nell'1, i soldi non saranno un problema, quindi valutate bene se puo' essere utile spendere punti per cose come fabbro e alchimia o altro...
DOMANDA SU ALCHIMIA E POZIONI FORZA+5
Io non ho imparato alchimia perche' ho visto che era inutile....
Le radici del drago e le bacche dei goblin che trovo me le sto mangiando tutte ( forza e destrezza +1 )
2 volte mi e' capitato di trovare o acquistare una bottiglietta di forza+5:) .
Con alchimia si fanno?
ma quando voglio imparare alchimia mi chiedo se voglio imparare a fare pozioni di mana o vitalita', mentre a men interesserebbero solo quelle +5:D :D
vabbe'....tanto oramai di erbe in giro n'e' rimasta poca mi sa...:O
tidal kraken
06-02-2005, 20:58
DOMANDA SU ALCHIMIA E POZIONI FORZA+5
Io non ho imparato alchimia perche' ho visto che era inutile....
Le radici del drago e le bacche dei goblin che trovo me le sto mangiando tutte ( forza e destrezza +1 )
2 volte mi e' capitato di trovare o acquistare una bottiglietta di forza+5:) .
Con alchimia si fanno?
ma quando voglio imparare alchimia mi chiedo se voglio imparare a fare pozioni di mana o vitalita', mentre a men interesserebbero solo quelle +5:D :D
vabbe'....tanto oramai di erbe in giro n'e' rimasta poca mi sa...:O
non tutti insegnano le pozioni di forza e destrezza... devi trovare i maestri giusti
aarrgghh, quanti punti ho speso invano per alzare la magia!!....:mc: :mc:
PICCOLO CHIARIMENTO SU ALCHIMIA E POZIONI ELISIR (CONSIGLIO DI LEGGERE PER CHI ANCORA NON AVESSE PROVATO )
Ho fatto prove ed ho capito che le pozioni particolari ( le elisir che tirano su permanentemente le caratteristiche ) sono fondamentali!
Per imparare a farle, dovete iniziare imparando 1 tra cura o mana, portandola al max in 3 apprendimenti.
-5 punti esperienza per fare l'essenza ( di vitalita' o mana )
-5 punti per l'estratto
-5 punti per l'elisir
Adesso che sapete fare l'elisir, potete imparare le pozioni elisir particolari ( forza/destrezza/vita/mana, ovviamente sempre 5punti per ogni tipo di elisir che imparate )
FONDAMENTALI soprattutto per alzare il mana, infatti facendolo con i punti esperienza, per 5 di mana servono 10punti invece con 1 boccetta di elisir di mana mi alza di 10 il mana.
Quindi ho speso soli 20punti per imparare a fare l'elisir di mana, e con 7 boccette l'ho alzato di 70!!!!!
Usando la spada, ho imparato anche a fare l'elisir della forza, mentre non ho imparato destrezza e vita.
INGREDIENTI ELISIR:
mana: radice di fuoco+acetosella del re
forza: radice di drago+acetosella del re
vita: radice di ....non ricordo...+acetosella del re
destrezza: bacca di goblin+acetosella del re
le bacche di goblin se le mangiate danno +1destrezza, le radici di drago +1forza ( ma meglio fare le pozioni di quello che usate )
CHI SONO I MAESTRI ( SE NON VOLETE SAPERLO NON LEGGETE!!!! )
costantino= forza
saegetta=destrezza
al tempio= mana
......( l'altro alchimista in citta' quello della pergamena oblio )= vita
Questo e' tutto:D
vingilot
08-02-2005, 00:55
Questo e' tutto:D
grande... grazie!;)
Andre106
08-02-2005, 11:35
grande... grazie!;)
E io ringrazio te per i settaggi che hai postato poco sopra...ho notato miglioramenti nella fluidità, thx!!
vingilot
09-02-2005, 10:12
E io ringrazio te per i settaggi che hai postato poco sopra...ho notato miglioramenti nella fluidità, thx!!
;)
ciao
spoiler
come si fa a partire?ho preso tutto l'equipaggio ma nn riesco a salpare.
:muro:
Nevermind
09-02-2005, 15:15
Raga ho acquistato Sabato scorso Gothic 2 ero tutto felice e non vi dico la rabbia per aver beccato dei cd difettati....vabbè me li faccio cambiare torno ad installarlo tutto contento ma il gioco non mi parte mi viene fuori una schermata nera dove si vede solo il puntatore del mouse :muro: :muro: qualcuno ci sta giocando con una GF ti 4200??
A qualcuno ha dato gli stessi prob.??
Che palle va a finire che reinstallo il primo e gioco a quello :cry:...anzi già ce l'ho installato :D
Saluti.
Sicuramente sono i driver o qualcosa del genere. Visto e giocato su una Geforce 3 e 4 senza problemi.
Nevermind
09-02-2005, 15:30
Sicuramente sono i driver o qualcosa del genere. Visto e giocato su una Geforce 3 e 4 senza problemi.
Ti ricordi che versione dei driver avevi per caso??
Cmq mi pare di aver trovato qualcosa .....in teoria mi sa che bisogna editare il file di config su una sezione particolare...
Saluti.
Originariamente inviato da fiumy
sbagliato.
;)
PS
Ciao Fiumy :sofico:
Possibile ke nessuno sappia aiutarmi?nn riesco a salpare.come si fa?ho parlato col capitano ma nn mi dice niente:mad: :mad:
scusa,hai ragione.
;)
Originariamente inviato da eddy83
Possibile ke nessuno sappia aiutarmi?nn riesco a salpare.come si fa?ho parlato col capitano ma nn mi dice niente:mad: :mad:
scuza,ma sei sicuro che la nave deve partire ?
Possibile ke nessuno sappia aiutarmi?nn riesco a salpare.come si fa?
Dacci il tempo di arrivare dove sei tu:O ( sono ai draghi )
cmq diversa gente l'ha finito in inglese quindi sapra' risponderti
a chi rispondera': non spoilerate troppo:p :p
ciao a tutti..
Qualkuno ke sa dove scaricare l'ultima patche x la versione ITA del gioco?
grazie+:p
Qua trovate tutte o quasi le risposte alle tue domande
http://www.tgmonline.it/tgmfiles/solle/g/gothic2.exe
bye:)
Per breakz:
scusa, non capisco la tua richiesta, nel senso che la versione italiana di Gothic è già patchata di suo all'ultima versione disponibile, la 1.32 -mi pare che la versione inglese si fermasse alla 1.31-
Comunque, non saprei proprio dove indirizzarti per le patch in ita di Gothic 2.
Ciao.
Originariamente inviato da breakz
ciao a tutti..
Qualkuno ke sa dove scaricare l'ultima patche x la versione ITA del gioco?
grazie+:p
non penso ci siano delle patch per l'ita, a me gira bene senza il minimo fastidio, che problema ti dà?
Ragazzi, una domanda
(nel dubbio... SPOILER )
Sono agli inizi, nella città. Un mio amico mi ha parlato della gilda dei ladri e sono al punto delle tre missioni: quella del sacchetto con le 50 monete, quella del pesce con il documento nascosto e quella del tizio della locanda del porto.
Purtroppo, quando ho saputo di sta cosa, avevo fatto arrestare la persona che voleva sostituire la venditrice d'armi (sono un onesto io :D) e, peggio, ho ucciso rangeru (quello che aveva il sacchetto con le 50 monete).
Ho completato le altre due missioni, ma il locandiere non mi avverte che c'è qualcuno che mi cerca e, quindi, non riesco ad entrare nella gilda dei ladri :°
Si può fare qualcosa? O è un caso irrecuperabile? Così non completerò mai il resto delle missioni :(
Nevermind
10-02-2005, 07:47
Cmq ho risolto il problema mettendo in finestra ho visto che errore dava non trovava dei file del gioco ho quindi provveduto a cambiare impostazioni su un file di config...la cosa pazzesca è che si installi cannato :muro:
A parte questo il gioco è una figata pazzesca a rivedere il mitico personaggio e l'atmosfera di Gothic quasi mi son commosso :D, i ragazzi della Piranha hanno fatto veramente un gran bel lavoro...il dettaglio grafico è eccezzionale, la giocabilità è migliorata e hanno sistemato diverse cosucce fastidiose come la gestione dei soldi...
Per il resto è Gothic e questo già lo rende un acquisto obbligato per chi è amante dei giochi di ruolo e ancora non l'abbia giocato in inglese.
Come per il primo la scelta di fare solo i sotttotitoli in italiano la trovo azzeccata, oltre che a gravare meno su costo del gioco è pure meglio perchè il doppiaggio inglese di Gothic è ottimo (e sapendo quali cagate sono capaci di fare in italiano è meglio così :D).
Cosa aggiungere niente....ieri sera tra un lavoretto qua e una uccisione di la sono andato a letto alle 1 di notte e stamane mi dovevo sevgliare alle 6 :muro: :D C'ho un sonno :D
Saluti.
X Darker
1. Hai fatto arrestare la persona che voleva sostituire la venditrice? vuoldire che hai fallito la missione.
2.Il ladro Rengaru o come cavolo si chiama non dovevi ucciderlo ma dovevi parlare con con Lord Andre per farlo arrestare.
Un'altra missione fallita.
3. Se il locandiere non ti ha avvertito che c'è qualcuno che ti cerca, allora come fai sapere o meglio come hai saputo che qualcuno ti cerca ?
In ogni caso , puoi entrare ancora nella gilda dei ladri, devi solo trovarla.
Cmq . il bello del gioco e' proprio il fatto che hai il libero arbitrio per fare le tue missioni , indifferentemente se fallisci o no.
ciao.
elfoscuro
10-02-2005, 08:10
sei sicuro di avere fatto tutto ?
spoiler...
vado un po a memoria:
devi avere al tuo seguito almeno cinque amici, mi pare ti serva un'autorizzazione per salpare, poi devi parlare con il "tuo" capitano, dovrebbe essere seduto sulla panchina mentre gli altri sono in piedi. Che personaggio stai giocando mago, paladino, mercenario?
X Darker
1. Hai fatto arrestare la persona che voleva sostituire la venditrice? vuoldire che hai fallito la missione.
2.Il ladro Rengaru o come cavolo si chiama non dovevi ucciderlo ma dovevi parlare con con Lord Andre per farlo arrestare.
3. Se il locandiere non ti ha avvertito che c'è qualcuno che ti cerca, allora come fai sapere o meglio come hai saputo che qualcuno ti cerca ?
Cmq . il bello del gioco e' proprio il fatto che hai il libero arbitrio per fare le tue missioni , indifferentemente se fallisci o no.
ciao.
1) SI
2) No, non ho fallito la missione. La missione resta in Sospeso, proprio per questo non posso entrare nella gilda dei ladri :cry:
3) Me l'ha detto un amico che non ha ucciso Rengaru e che è entrato nella gilda.
Cioè, non so se mi sono spiegato. Nonostante faccia il resto delle missioni per entrare nella gilda, il locandiere non mi avvisa mai che c'è qualcuno che mi cerca perchè la missione con Rengaru non è completata :(
X Darker
Adesso ho capito !
Non so che dirti , cmq due sono le alternative.
1. riprendere il gioco un salvataggio prima di uccidere Rengaru.
2. puoi andare avanti nel gioco anche' senza la gilda dei ladri a scapito di perdere l'abilita' borseggiamento.
Io fossi in te riprenderei il gioco un salvataggio prima di uccidere Rengaru (ovviamente solo se hai salvato il gioco in questo punto )al massimo riprendi il gioco dall'inizio e via.
Tanto ,sei appena all'inizio del gioco.
capita !...ciao.
Andre106
10-02-2005, 11:38
X Darker
ciao.
Questo non lo condivido...anche io ho fatto arrestare la persona che voleva incastrare la venditrice, ma avrei preferito che non me la annotasse come missione fallita!Perchè fallita??
Io voglio interpretare un personaggio che ha fatto la scelta più "leale", avrei preferito una diversa annotazione sotto missioni completate , piuttosto...no??
Questo non lo condivido...anche io ho fatto arrestare la persona che voleva incastrare la venditrice, ma avrei preferito che non me la annotasse come missione fallita!Perchè fallita??
Io voglio interpretare un personaggio che ha fatto la scelta più "leale", avrei preferito una diversa annotazione sotto missioni completate , piuttosto...no??
Infatti !
anch'io condivido il tuo disappunto ma il gioco mi dice " missione fallita" , come vedi non dipende da me .
Per evitare questo "problema" basta non accettare la sua proposta.
X Darker
Adesso ho capito !
Non so che dirti , cmq due sono le alternative.
1. riprendere il gioco un salvataggio prima di uccidere Rengaru.
2. puoi andare avanti nel gioco anche' senza la gilda dei ladri a scapito di perdere l'abilita' borseggiamento.
Io fossi in te riprenderei il gioco un salvataggio prima di uccidere Rengaru (ovviamente solo se hai salvato il gioco in questo punto )al massimo riprendi il gioco dall'inizio e via.
Tanto ,sei appena all'inizio del gioco.
capita !...ciao.
Infatti stavo proprio prendendo in considerazione l'ipotesi di ricominciare...
Non pensavo fosse una cosa "importante" aver ucciso Rengaru... tra l'altro si è messo a correre fermandosi in una zona solitaria... se si fosse fermato nei prezzi del mercato e del porto non l'avrei ucciso!
Fesso io che ho sovrascirtto il salvataggio :\
Vabè, grazie Fable per il supporto. Mi scoccia un pò ricominciare... anche perchè ero cittadino e stavo scorazzando nei pressi del campo di onar per acquisire esperienza... e vabè :)
X Darker
Figurati !:)
E questo per consolarti.
Io ho dovuto riiniziare tutto daccapo per un guasto al computer dopo aver giocato per circa 75 ore, quindi vedi un po' te , almeno adesso so muovermi meglio nel gioco.
Ciao !... che la forza di INOS sia con te !
Io vi consiglio di creare più salvatagi e di aggiornarli frequentemente, così se avete fatto qualcosa di sbagliato potete risolvere ricaricando senza ricominciare il gioco dall'inizio:eek:...anche perché venendo dal primo G. ho avuto la brutta esperienza di un bug che mi ha costretto a dover ricominciare il gioco quando ero ormai già a buon punto...così (dopo una lunga serie di bestemmie:D ), ora mi faccio una serie di salvataggi numerandoli da 1 a 5(ad es.) e ogni volta che devo salvare lo faccio in quello successivo all'ultimo;)
Ciao
tidal kraken
10-02-2005, 14:20
Originariamente inviato da Darker
Ragazzi, una domanda
(nel dubbio... SPOILER )
Sono agli inizi, nella città. Un mio amico mi ha parlato della gilda dei ladri e sono al punto delle tre missioni: quella del sacchetto con le 50 monete, quella del pesce con il documento nascosto e quella del tizio della locanda del porto.
Purtroppo, quando ho saputo di sta cosa, avevo fatto arrestare la persona che voleva sostituire la venditrice d'armi (sono un onesto io :D) e, peggio, ho ucciso rangeru (quello che aveva il sacchetto con le 50 monete).
Ho completato le altre due missioni, ma il locandiere non mi avverte che c'è qualcuno che mi cerca e, quindi, non riesco ad entrare nella gilda dei ladri :°
Si può fare qualcosa? O è un caso irrecuperabile? Così non completerò mai il resto delle missioni :(
ma hai restituito le 50 monete? se non le restituisci al mercante derubato la missione non può finire
inoltre la missione che ti dava il mercante era di recuperargli le monete, la fine che faceva Rengaru a lui non importava purchè non subisse nuovamente furti da parte sua
insomma: vivo, morto o x ... e rivuole in dietro i suoi soldi ;)
Si, glieli ho restituiti, ma non riesco a farmi dire dal locandiere che c'è qualcuno che mi cerca :\
Si, glieli ho restituiti, ma non riesco a farmi dire dal locandiere che c'è qualcuno che mi cerca :\
forse ti cercheranno + avanti?
La storia logica era: Tu facevi arrestare il tipo denunciandolo, poi quando andavi alla locanda il barista ti diceva che ti cercavano e dove ti aspettano.
Cmq per entrare nella gilda, basta che la trovi e fai quello che ti dicono ( io non l'ho fatto e gli ho denunciati:D )
Riuscito? io sono appena salpato, non e' che sia cosi' difficile...:O
SPOILER
( partenza nave )
Quando dici al tuo capitano che sei pronto, lui prima di salire ti dice di sistemare le ultime cose e di farti una dormita in cabina ( e infatti ti consegna la chiave della cabina, prima inacessibile )
Non devi fare altro che entrare in cabina e automaticamente salperai ( la cabina del capitano e' la porta chiusa a chiave che sta dietro al timone della nave ( la ruota che gira, si chiama timone?:O )
halebop4
10-02-2005, 19:11
Io vi consiglio di creare più salvatagi e di aggiornarli frequentemente, così se avete fatto qualcosa di sbagliato potete risolvere ricaricando senza ricominciare il gioco dall'inizio:eek:...anche perché venendo dal primo G. ho avuto la brutta esperienza di un bug che mi ha costretto a dover ricominciare il gioco quando ero ormai già a buon punto...così (dopo una lunga serie di bestemmie:D ), ora mi faccio una serie di salvataggi numerandoli da 1 a 5(ad es.) e ogni volta che devo salvare lo faccio in quello successivo all'ultimo;)
Ciao
Consiglio per i Save. L'avevo già fatto ai tempi di gothic 1 è l'ho trovato molto comodo. Essendo il gioco Sprovvisto di Quicksave, consiglio di mettere nome "Quicksave" al primo salvataggio. In questo modo i salvataggi e i caricamenti "rapidi" sono molto più diretti senza doversi scorrere tutta la lista dei Salvataggi più vecchi. Gli altri slot li utilizzo per salvataggi da mantenere (prima dell'assegnazione di quest importanti... prima di prendere decisioni importanti... prima dei filmati etc etc)
E' una cavolata... ma l'ho trovata molto comoda...
In alternativa sempre se vi interessano i quicksave... Su Gothic 2 si possono abilitare modificando Gothc.ini... non ho mai provato perchè sull'ini viene indicato che non sono stati testati abbastanza e ho evitato per non avere sorprese.
Sicuramente saprete già tutto... :p
Ciao ;)
Ciao, sn riuscito a salpare e a finire in gioco.dovevo concludere una missione.cmq bellissimo gioco.a ke livello lo avete finito?io 37
Dr_Kranz
11-02-2005, 14:19
Ciao, sn riuscito a salpare e a finire in gioco.dovevo concludere una missione.cmq bellissimo gioco.a ke livello lo avete finito?io 37
boh, nell'ultimo capitolo (così come gothic1) si trasforma in un tomb raider e perde ogni parvenza di rpg... penso di aver passato circa 6 o 7 livelli nel corso del capitolo6, ma tanto... è perfettamente inutile. se non altro è più breve del tempio del dormiente di gothic1, quello sì che è stato una mazzata (infatti gothic1 l'ho giocato 3 o 4 volte ma l'ho finito solo una)
cmq il finale lascia ben sperare per gothic3... anche se mi sembrava di aver letto che gothic3 sarà slegato dagli avvenimenti di gothic & gothic2...
rollone77
11-02-2005, 17:55
In alternativa sempre se vi interessano i quicksave... Su Gothic 2 si possono abilitare modificando Gothc.ini... non ho mai provato perchè sull'ini viene indicato che non sono stati testati abbastanza e ho evitato per non avere sorprese.
io ho abilitato il quicksave dal gothic.ini e funziona tutto:cool:
fate un backup e provate,è di una comodità unica:D
tidal kraken
11-02-2005, 18:48
ma lo paghi per le informazioni o no?
devi dargli 6 o 7 monete... non ricordo
halebop4
11-02-2005, 20:34
io ho abilitato il quicksave dal gothic.ini e funziona tutto:cool:
fate un backup e provate,è di una comodità unica:D
Li proverò anch'io quando uscirà l'espansione!! :cool:
Ormai manca poco...no??? :sofico:
Finito anche io, sono diventato liv40 dopo l'ultimo combattimento. ( e 60punti esperienza non utilizzati )
L'ultimo capito e' il + brutto come era per gothic1.
Lo scontro finale facilissimo:(
MI SPIEGATE COM'E' FINITO IL PENULTIMO FILMATO, QUELLO DOPO LO SCONTRO FINALE????? Ho dovuto skipparlo perche mi sputava fuori nel desk!!:mc: :mc:
SPOILER
SPOILER
SPOILER
Uccido il drago, appare un mago che assorbe "l'anima" nel drago e li' mi sputa fuori. Io skippo prima e mi trovo al centro della stanza....mi sono perso qualcosa?:O
L'ultimo filmato dove c'e' Xardas l'ho visto.
tidal kraken
11-02-2005, 23:29
scusate come si abilita il quick save?
sia per gothic che per gothic 2 (attualmente sto giocando il primo e nell'ini non trovo la voce da abilitare)
halebop4
12-02-2005, 00:34
Nel primo episodio credo non fosse possibile abilitare i quicksave dall'ini... ti consiglio di usare la tecnica che ho indicato qualche post fa (a suo tempo l'avevo letta da qualche parte). Non è un quicksave ma quasi! Ti assicuro che è molto comodo.
Su Gothic2 puoi abilitarlo modificando questa voce nel file Gothic.ini
useQuickSaveKeys=0
0 è il valore di default se lo metti a 1 abiliti i quicksave:
F5 Quicksave
F9 Quickload
jacopastorius
12-02-2005, 08:36
ma possibile che con la config in sign con le impostazioni video al maxnegli spazi + aperti e a khoronis mi arriva a 20 fps??
halebop4
12-02-2005, 10:53
X JacoPastorius (mi fa strano dirlo....sei un fan del più grande bassista di tutti i tempi??? )
nell'ini del gioco, dato che ho 1gb di ram, ho settato così:
zTexCacheOutTimeMSec=960000
zSndCacheOutTimeMSec=40000
ho notato sensibili miglioramenti (ho anche deframmentato)
inoltre ho disabilitato i due filmatini di avvio... odiosi;)
Ti quoto un post di qualche pagina fa che mi sembra interessante. Fatti una copia di Gothic.ini e prova queste impostazioni!
In linea di massima la città di Korhinis è critica... di solito io abbassavo la distanza della visuale quand'ero in città (anche altri utenti fanno la stessa cosa) ma io ho un PC decisamente inferiore al tuo!!
tidal kraken
12-02-2005, 11:52
Nel primo episodio credo non fosse possibile abilitare i quicksave dall'ini... ti consiglio di usare la tecnica che ho indicato qualche post fa (a suo tempo l'avevo letta da qualche parte). Non è un quicksave ma quasi! Ti assicuro che è molto comodo.
Su Gothic2 puoi abilitarlo modificando questa voce nel file Gothic.ini
useQuickSaveKeys=0
0 è il valore di default se lo metti a 1 abiliti i quicksave:
F5 Quicksave
F9 Quickload
ma questa la usavo già :O :D
mi chiedevo se si potevano abilitare dei tasti rapidi senza accedere al menù... ma non si può, grazie per la risposta :)
tidal kraken
12-02-2005, 11:54
[...]Fatti una copia di Gothic.ini e prova queste impostazioni![...]
ma chi invece ha 512 MB di ram deve impostare valori dimezzati?
halebop4
12-02-2005, 13:33
Non li ho postati io quei parametri ma a occhio e croce vanno dimezzati solo questi...
Gli altri 2 misurano dei tempi di accesso quindi potrebbero stare anche così... tentare non nuoce! Chi li ha postati ha evidenziato notevoli miglioramenti... ma sottolineava che aveva anche deframmentato il disco, altra cosa che secondo me Gothic "sente" parecchio...
Per quanto riguarda i quicksave... tu stai parlando di Gothic 1... giusto?
Ciauz! :)
halebop4
12-02-2005, 13:38
Non li ho postati io quei parametri ma a occhio e croce vanno dimezzati solo questi...
Gli altri 2 misurano dei tempi di accesso quindi potrebbero stare anche così... tentare non nuoce! Chi li ha postati ha evidenziato notevoli miglioramenti... ma sottolineava che aveva anche deframmentato il disco, altra cosa che secondo me Gothic "sente" parecchio...
Purtroppo non ci sto ancora giocando... quando sarà il momento credo che farò il classico formattone!
Credo che Vingilot possa fare un po di chiarezza.
Per quanto riguarda i quicksave... tu stai parlando di Gothic 1... giusto?
Ciauz! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.