PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Gothic II

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14

Fantasma diablo 2
17-06-2005, 19:52
Esatto.

...In piu' se hai l'espansione, entrerai a far parte dell'anello dell'acqua e, se sei mago, potrai imparare le loro magie ( ma non diventare mago dell'acqua;)...

Beh, puoi fare le magie dei maghi dellacqua ,hai l'armatura da mago dell'acqua...se non si è maghi dell'acqua così.....

ciocia
18-06-2005, 13:04
l'armatura dei maghi dell'acqua io non l'ho mai vista....come avrei dovuta ottenerla??

jacopastorius
21-06-2005, 18:46
ragazzuoli ho un problema..devo andare nell'isola a sconfiggere il capo del male, ho radunato l'equipaggio (4 persone) e il capitano e ho il permesso del guidice per usare la nave dei paladini...ma vo al porto e nn c'è nè nave nè il mio equipaggio :confused:

Sirio
21-06-2005, 18:52
la nave non è attraccata proprio di fronte alla città, devi andare verso sinistra (guardando verso il mare) e fare un pò di strada ;)

jacopastorius
21-06-2005, 23:46
la nave non è attraccata proprio di fronte alla città, devi andare verso sinistra (guardando verso il mare) e fare un pò di strada ;)
trovata!grazie 1000!

Darker
22-06-2005, 01:30
Pacco :cry:

SPOILER

Fino al capito 5 tutto bellissimo, ma l'ultima parte davvero troppo facile. L'ultimo drago è morto con 6 dardi sacri e non mi ha proprio sfiorato. Il boss di gothic 1 (the sleeper) era decisamente più difficile. Spero nell'espansione a questo punto

pegasus1991
22-06-2005, 11:26
certo che un equipaggio di sole quattro persone è poco, potresti chiamare molta più gente

ciocia
22-06-2005, 18:25
l'armatura dei maghi dell'acqua io non l'ho mai vista....come avrei dovuta ottenerla??
UP

x darker
IL CORVO ne aumenta un pochetto la difficolta' di tutto il gioco ( i ricercatori saranno tosti all'inizio, i draghi avranno l'energia che si ricarica quindi dovrai segarli in fretta ), ma non aspettarti chissa' cosa....a livello40 farai molti danni!

jacopastorius
22-06-2005, 19:33
SPOILER

sono arrivato nell'isola delle sale di ildorath ho superato l'orco colonnello e sono in quella grotta piena di uomini lucertola alla fine della quale c'è un drago (il fratello di Feomathar)...uccido il drago ma davanti a me c'è un borrone..come fo ad oltrepassarlo??

pegasus1991
22-06-2005, 21:28
SPOILER

sono arrivato nell'isola delle sale di ildorath ho superato l'orco colonnello e sono in quella grotta piena di uomini lucertola alla fine della quale c'è un drago (il fratello di Feomathar)...uccido il drago ma davanti a me c'è un borrone..come fo ad oltrepassarlo??
chiedi a Diego

pegasus1991
22-06-2005, 21:31
UP

x darker
IL CORVO ne aumenta un pochetto la difficolta' di tutto il gioco ( i ricercatori saranno tosti all'inizio, i draghi avranno l'energia che si ricarica quindi dovrai segarli in fretta ), ma non aspettarti chissa' cosa....a livello40 farai molti danni!
infatti non riesco ad ammazzare tutti quei cercatori nella fattoria di Sekob dove devo recuperare il libro da dare a Pirokar :mad: (armatura da cavaliere)

jacopastorius
22-06-2005, 22:42
chiedi a Diego
come chiedi a Diego?? intendi quello vicino alla porta Sud del castello? se dici quello nn l'ho portato con me nella mi ciurma..come fo?

frankie1981
23-06-2005, 11:51
ciao ragazzi volevo un consiglio...
sto giocando a gothic2 e sto impazzendo per quanto riguarda la gilda dei ladri...ho aiutato tutti i ladri a fuggire intendo: rengaru hakon e alll'altro tizio al mercato ho ucciso i briganti e consegnato il messaggio nascosto del pesce al pescivendolo. Solo che tornando allla taverna gamba di legno nagur ed il taverniere non mi dicono che mi sta cercando attile...sto impazzendo aiutatemi vi prego.... :mc: :muro:

sortak
23-06-2005, 12:29
ciao ragazzi volevo un consiglio...
sto giocando a gothic2 e sto impazzendo per quanto riguarda la gilda dei ladri...ho aiutato tutti i ladri a fuggire intendo: rengaru hakon e alll'altro tizio al mercato ho ucciso i briganti e consegnato il messaggio nascosto del pesce al pescivendolo. Solo che tornando allla taverna gamba di legno nagur ed il taverniere non mi dicono che mi sta cercando attile...sto impazzendo aiutatemi vi prego.... :mc: :muro:

se ne è parlato anche pagine addietro e avevo postato anche tutta la tiritera che bisognava fare :D , se non lo hai fatto leggi il pesce che hai trovato nella vaverna dei banditi e portalo al pescivendolo, fai tutte le domande possibili al taverniere, anche più di una volta etc...

jacopastorius
23-06-2005, 14:09
SPOILER

up!aiuto sono iperbloccato!! :mc:

sortak
23-06-2005, 14:26
up!aiuto sono iperbloccato!! :mc:

S P O I L E R

oltre il burrone ci sono due torri, una a dex e una a sin, punta con la balestra la finestra(una x torre) dalle quali si vede il pulsante da spingere e scocca una dardo per premerlo(anche più di uno se non ci arriva subito)...premuti entrambi si sbolocchera il pontelevatoio ;)

jacopastorius
23-06-2005, 14:55
S P O I L E R

oltre il burrone ci sono due torri, una a dex e una a sin, punta con la balestra la finestra(una x torre) dalle quali si vede il pulsante da spingere e scocca una dardo per premerlo(anche più di uno se non ci arriva subito)...premuti entrambi si sbolocchera il pontelevatoio ;)
eh!nn hanno calcolato che se uno nn aveva ne archi ne balestre nn poteva andare oltre??

sortak
23-06-2005, 15:15
eh!nn hanno calcolato che se uno nn aveva ne archi ne balestre nn poteva andare oltre??

e con che li ammazzi i draghi? a spadate la vedo dura :D

jacopastorius
23-06-2005, 15:21
e con che li ammazzi i draghi? a spadate la vedo dura :D
proprio! a spadate! davvero..mai usato una freccia contro un drago! gli vo sotto e picchio di brutto
ah..altra cosa..putroppo nel mio equipaggio nn ho nessuno che possa insegnarmi l'abilità del tiro con l'arco, ormai sono codannato a nn imparlarla più fino alla fine del gioco?

sortak
23-06-2005, 15:24
proprio! a spadate! davvero..mai usato una freccia contro un drago! gli vo sotto e picchio di brutto

troppo scomodo per me :p se ti metti in un angolino lui si avvicina ma non ti fa nulla e lo puoi riempire di dardi...nella notte del corvo poi i draghi si ricaricano continuamente di energia quindi la vedo ancora piu dura con la spada :D

jacopastorius
23-06-2005, 15:28
capisco..infatti mi stai facendo venire voglia di imparare l'arco, sono solo a 40 mentre con le spade a 80..però se nn ho nessuno nell' equipaggio che sappia insegnarmi tale abilità come faccio?

sortak
23-06-2005, 15:36
capisco..infatti mi stai facendo venire voglia di imparare l'arco, sono solo a 40 mentre con le spade a 80..però se nn ho nessuno nell' equipaggio che sappia insegnarmi tale abilità come faccio?

40 già andrebbe bene, ma se non hai una bella balestra da 100 di danno è inutile sbattersi, l'arco toglie troppo poco...ma anche tu ti sei portato 4 persone...io nel primo avevo portate un decina...tutti quelli che volevano li portavo con me :D ...però non saprei se si possa tornare a korinis...

jacopastorius
23-06-2005, 15:41
40 già andrebbe bene, ma se non hai una bella balestra da 100 di danno è inutile sbattersi, l'arco toglie troppo poco...ma anche tu ti sei portato 4 persone...io nel primo avevo portate un decina...tutti quelli che volevano li portavo con me :D ...però non saprei se si possa tornare a korinis...
che palle quindi niente..ma sai perchè ho portato 4 persone?perchè nn ricordo quale personaggio durante il gioco aveva detto che per andare nell'isola servivano 5 persone pronte a seguirti fino alla morte...così io ho pensato "4 di equipaggio + il capitano=5" e pensavo che fossero proprio il numero massimo previsto dal gioco e una volta trovate ste 4 salpai subito.. Che palle quindi rimango marcio nel tiro con l'arco :cry:

sortak
23-06-2005, 15:47
eh l'avevo sentito anch'io ma continuavo ad invitare ad invitare e alla fine mi sono ritrovato una marea di gente davanti alla barca :D

jacopastorius
23-06-2005, 15:50
eh l'avevo sentito anch'io ma continuavo ad invitare ad invitare e alla fine mi sono ritrovato una marea di gente davanti alla barca :D
che culo.. :D

pegasus1991
23-06-2005, 15:59
che palle quindi niente..ma sai perchè ho portato 4 persone?perchè nn ricordo quale personaggio durante il gioco aveva detto che per andare nell'isola servivano 5 persone pronte a seguirti fino alla morte...così io ho pensato "4 di equipaggio + il capitano=5" e pensavo che fossero proprio il numero massimo previsto dal gioco e una volta trovate ste 4 salpai subito.. Che palle quindi rimango marcio nel tiro con l'arco :cry:
lo dice il drago del fuoco e quello in città che fa le premonizioni, mi sembra che si chiama "albuyn", cmq avresti dovuto chiedere a tutti.
anch' io i draghi li ammazzo con la spada, senza espansione non è così difficile.
con l' espansione ci devo ancora arrivare :D

ciocia
23-06-2005, 18:30
infatti non riesco ad ammazzare tutti quei cercatori nella fattoria di Sekob dove devo recuperare il libro da dare a Pirokar :mad: (armatura da cavaliere)

procurati una pergamena pioggia di fuoco, in 1 colpo solo ucciderai tutti e 3 i cercatori in casa;)
procurati tutte le pergamene pioggia di fuoco/evoca golem/demone, onda di ghiaccio, molto utili;) ( tanto di soldi ne avrai che non saprai come spendere )

ciocia
23-06-2005, 18:32

ma non hai detto di essere gia' salpato e non avere nessuno che ti insegna?
cmq, hai detto che non hai nessun arco/balestra? hai con te il fabbro dei briganti che vende anche armi? magari ti vende pure 1 arco...con le magie non credo si riesca ad attivare il meccanismo.

Per i draghi e altro, come detto sopra, le magie pioggia di fuoco/evoca golem/demone, onda di ghiaccio sono molto utili;);)

jacopastorius
23-06-2005, 19:19
ma non hai detto di essere gia' salpato e non avere nessuno che ti insegna?
cmq, hai detto che non hai nessun arco/balestra? hai con te il fabbro dei briganti che vende anche armi? magari ti vende pure 1 arco...con le magie non credo si riesca ad attivare il meccanismo.

Per i draghi e altro, come detto sopra, le magie pioggia di fuoco/evoca golem/demone, onda di ghiaccio sono molto utili;);)
no no ce l'ho l'arco..e sono a 40 in questa abilità solo che sono impossibilitato a migliorarla dato che nn ho nessuno nel mio equipaggio in grado di insegnarmela

jacopastorius
24-06-2005, 08:36
ragazzi sono un disastro a sto gioco...sono di nuovo bloccato e occorre il vostro aiuto :D
S P O I L E R

Sono nell'isola nella cripta dove ci sono le 4 stanze con gli interruttori da attivare e le grate da aprire. In 2 stanze sono riuscito a far apparire l'interruttore uccidendo i mostri (quelle con le scale in discesa) ma mi mancano quelle con i luccichini rossi..premo gli interruttori e arrivano mostri, li uccido, ripremo gli interruttori e ritornano i mostri..come diavolo si fa??

sortak
24-06-2005, 09:46
ragazzi sono un disastro a sto gioco...sono di nuovo bloccato e occorre il vostro aiuto :D
S P O I L E R

Sono nell'isola nella cripta dove ci sono le 4 stanze con gli interruttori da attivare e le grate da aprire. In 2 stanze sono riuscito a far apparire l'interruttore uccidendo i mostri (quelle con le scale in discesa) ma mi mancano quelle con i luccichini rossi..premo gli interruttori e arrivano mostri, li uccido, ripremo gli interruttori e ritornano i mostri..come diavolo si fa??

lol :D

non mi ricordo quanti interrutori ci fossero per stanza cmq hanno tutti una combinazione che ora naturalmente non ricordo, io cmq quando ci sono questi "enigmi" comincio in senso orario a farmi tutte le stanze e provo tutte le combinazioni possibili, tanto al mx saranno 2 o 3 interruttori :D ...(naturalmente prima di ogni prova salva)

sortak
24-06-2005, 09:58
tiè beccate sto mega S P O I L E R :D

Per cominciare, entrate nella porta a destra (non sono sicuro, ma forse vi serve la chiave che troverete sul cadavere del mastro di chiavi, in una delle stanze oltre le scale), attivate il congegno sulla parete, poi tornate nella stanza precedente e salite sulla scala di destra. Proseguite fino alla stanza con i tre pulsanti, e premete nell’ordine: centro, sinistra e destra. Se sbagliate la sequenza vi ritroverete altri nemici da combattere. Tornate nella sala ottagonale e premete il pulsante della colonnina che sarà comparsa nel frattempo.

Ora entrate nella porta a sinistra, attivate il congegno sulla parete, poi tornate nella stanza ottagonale e salite sulla scala di sinistra. Proseguite fino alla stanza con i tre pulsanti, e premete nell’ordine: centro, destra e sinistra. Se sbagliate la sequenza uscirà un gas velenoso, e dovrete uscire di corsa dalla stanza. Tornate nella sala ottagonale e premete il pulsante della colonnina che sarà comparsa nel frattempo.

Terminate le stanze al piano superiore, entrate nuovamente nella porta di destra, attivate ancora una volta il congegno, e scendete la scala di destra. La sequenza per i pulsanti qui è: centro, destra e sinistra. Al solito, tornate nella sala ottagonale per premete il nuovo pulsante che si sarà reso disponibile.

Infine, attivate il congegno nella stanza di sinistra, scendete le scale di sinistra e premete il pulsante centrale. Tornate ad attivare il pulsante nella stanza ottagonale, e finalmente la porta centrale si aprirà.

jacopastorius
24-06-2005, 14:26
ok grazie per il superspoiler! :D

pegasus1991
24-06-2005, 14:40
S P O I L E R

se escono i mostri vuol dire che sbagli, devi trovare la giusta combinazione

sortak
24-06-2005, 14:44
ok grazie per il superspoiler! :D

Prego, in effetti non me la ricordavo così incasinata la situazione :D

Alla fine dove l'hai trovato l'arco?

Fantasma diablo 2
24-06-2005, 14:49

Non so se l'avevi notato ma l'intero gioco è incasinato....

sortak
24-06-2005, 14:57
Non so se l'avevi notato ma l'intero gioco è incasinato....

in che senso?

Fantasma diablo 2
24-06-2005, 15:03
in che senso?
troppe, troppe e ancora troppe quest....Ho finito il gioco liscio lasciandone tantissime da completare....incominciava a diventare noioso....

sortak
24-06-2005, 15:13
troppe, troppe e ancora troppe quest....Ho finito il gioco liscio lasciandone tantissime da completare....incominciava a diventare noioso....

A me piace così, adoro i giochi con molti enigmi e quest da risolvere, poi servono anche per migliorare l'esperienza e ne allungano la vita secondo me.
purtroppo è anche vero però che spesso ci si blocca per delle cazzate tipo non aver letto una lettera, ma nel complesso gothic è un giocone :)

jacopastorius
24-06-2005, 20:35
FInito! Gran super mega bel gioco..mi è piaciuto un sacco.. meno però l'ultima locazione, quella dell'isola...troppo scura e tenebrosa (so che ero nel tempio del male però lìho gradita poco! :D )
Mi consigliate di prendermi pure la notte del corvo? In riguardo vorrei chiedere un cosa.. Io ho finito gothic II a livello 32 con 30 punti apprendimento inutilizzati...se installo la notte del corvo continuo dal mio personaggio? o se ne crea uno nuovo?

jacopastorius
24-06-2005, 20:37

l'arco ce l'avevo! Mi chidevo solo cosa sarebbe successo nel caso in cui uno nn lo avesse l'arco!

jacopastorius
24-06-2005, 20:38
Per quanto mi riguarda io quando mi stufo di fare le quest parallele alla principale le abbandono, nn si è obbligati a portarle tutte a termine..così quando cominciano ad affollarsene troppe le lascio lì incomplete :D

Fantasma diablo 2
25-06-2005, 10:42
FInito! Gran super mega bel gioco..mi è piaciuto un sacco.. meno però l'ultima locazione, quella dell'isola...troppo scura e tenebrosa (so che ero nel tempio del male però lìho gradita poco! :D )
Mi consigliate di prendermi pure la notte del corvo? In riguardo vorrei chiedere un cosa.. Io ho finito gothic II a livello 32 con 30 punti apprendimento inutilizzati...se installo la notte del corvo continuo dal mio personaggio? o se ne crea uno nuovo?
Con il corvo sarà molto difficile che avrai punti esperienza inutilizzati visto che funziona così:

da 10 a 30 -> 1 punto di esperienza speso equilavale ad un aumento di 1 punto d'abilità

da 30 a 60 ->2 pt esperienza 1 abilità

da 60 a 90 ->3pt esperienza 1 abilità

da 90 a 120 ->4pt esperienza 1 abilità

da 120 in su ->5pt esperienza 1 abilità

Stalker
28-06-2005, 12:19
...se installo la notte del corvo continuo dal mio personaggio? o se ne crea uno nuovo?
La seconda che hai detto. :)

Stalker
28-06-2005, 16:30
Ho appena completato Gothic 2.

Esperienza notevole, certamente uno dei giochi più coinvolgenti che mi sia mai capitato di provare. Pur non essendo ineccepibile sia sul piano tecnico che su quello del gameplay, il gioco è in grado di trasmettere un elevato livello di coinvolgimento, come ben pochi altri giochi sono in grado di vantare.

Per motivi di "coerenza", ho scelto i mercenari, dal momento che nel primo episodio mi ero unito a Campo Nuovo.

La mia carriera praticamente è stata la seguente:

- cacciatore generico
- mercenario
- cacciatore di draghi

Ho impiegato 110 ore per completarlo e non mi sono mai annoiato, nemmeno per un istante.

Queste le mie statistiche finali:

http://img12.echo.cx/img12/1041/gothic20mp.th.jpg (http://img12.echo.cx/my.php?image=gothic20mp.jpg)

Ora mi dedicherò ad altri generi, dopo di che sarà la volta della "Notte del Corvo".

E speriamo che Gothic III sia all'altezza delle aspettative, non oso pensare a cosa potrebbe venir fuori... :)

pegasus1991
28-06-2005, 20:18
quando giocherai a "la notte del corvo" allora troverai pane per i tuoi denti :)

Fantasma diablo 2
28-06-2005, 20:21

Esperienza notevole, certamente uno dei giochi più coinvolgenti che mi sia mai capitato di provare. Pur non essendo ineccepibile sia sul piano tecnico che su quello del gameplay, il gioco è in grado di trasmettere un elevato livello di coinvolgimento, come ben pochi altri giochi sono in grado di vantare.

Per motivi di "coerenza", ho scelto i mercenari, dal momento che nel primo episodio mi ero unito a Campo Nuovo.

- cacciatore generico
- mercenario
- cacciatore di draghi

Ho impiegato 110 ore per completarlo e non mi sono mai annoiato, nemmeno per un istante.

http://img12.echo.cx/img12/1041/gothic20mp.th.jpg (http://img12.echo.cx/my.php?image=gothic20mp.jpg)

Ora mi dedicherò ad altri generi, dopo di che sarà la volta della "Notte del Corvo".

E speriamo che Gothic III sia all'altezza delle aspettative, non oso pensare a cosa potrebbe venir fuori... :)
Non hai appreso borseggiare e scassinare?? :eek: Vergognati!! :D

jacopastorius
28-06-2005, 20:34
ma io nn ho capito una cosa...se ad esempio diventavo mago invece che mercenario alla fine nn diventavo cacciatore di draghi??

pegasus1991
28-06-2005, 20:41
ma io nn ho capito una cosa...se ad esempio diventavo mago invece che mercenario alla fine nn diventavo cacciatore di draghi??
assolutamente no, cacc. di draghi ci diventi solo da mercenario
novizio = mago
guardia cittadina = paladino

pegasus1991
28-06-2005, 20:43
non ci avevo fatto caso, quindi non hai mai usato un grimaldello? mammamia

pegasus1991
28-06-2005, 20:45

- cacciatore generico
- mercenario
- cacciatore di draghi

ma io la forza sapevo che arrivava solo a 100 e ci sono arrivato grazie a Bennet, non mi sembra che insegnava di più

Stalker
28-06-2005, 23:46

non ci avevo fatto caso, quindi non hai mai usato un grimaldello? mammamia

Ma ragazzi, con la mia attività di cacciatore ho fatto soldi a palate: secondo voi dovevo mettermi a borseggiare o scassinare? Non ne avevo bisogno... :Prrr:

Quando Bennet mi ha chiesto 20.000 monete d'oro per l'armatura pesante da cacciatore di drago, gli ho riso in faccia... :sofico:

Stalker
28-06-2005, 23:57
ma io la forza sapevo che arrivava solo a 100 e ci sono arrivato grazie a Bennet, non mi sembra che insegnava di più
Bennet? :mbe:
O forse intendevi dire Torlof (che insegna destrezza e forza)? ;)
A meno che non ti sei portato Bennet con te nel viaggio finale (io l'ho lasciato a casa).

Comunque superare 100 è possibile: basta trovare le pozioni di forza e le radici del drago.

Stalker
29-06-2005, 00:19
quando giocherai a "la notte del corvo" allora troverai pane per i tuoi denti :)
Meglio se è più difficile. Le sfide mi esaltano.

Sono indeciso tra paladino e mago (scarto il mercenario avendolo già fatto): per sicurezza sceglierei il paladino (anche perchè è comunque una classe che mi è sempre piaciuta), ma il mago mi affascina parecchio.

Qualcuno di voi ha completato "La Notte del Corvo" col mago?

pegasus1991
29-06-2005, 07:03
Meglio se è più difficile. Le sfide mi esaltano.

Sono indeciso tra paladino e mago (scarto il mercenario avendolo già fatto): per sicurezza sceglierei il paladino (anche perchè è comunque una classe che mi è sempre piaciuta), ma il mago mi affascina parecchio.

Qualcuno di voi ha completato "La Notte del Corvo" col mago?
anche io la prima volta ho finito gothic 2 da cacc. di draghi e ora ho iniziato come paladino: posso dirti che ci sono due armature da guardia cittadina e due da paladino, che i paladini utilizzano sia rune magiche (io ne ho presa una, si chiama freccia sacra e toglie 100 :D ) e sia spade e balestre e quindi dovrai avere un pò di tutto (mana, forza, destrezza).
mago non ci sono mai diventato cmq penso che la classe più completa sia quella dei paladini proprio perchè si utilizza tutto :)

pegasus1991
29-06-2005, 07:16
Ma ragazzi, con la mia attività di cacciatore ho fatto soldi a palate: secondo voi dovevo mettermi a borseggiare o scassinare? Non ne avevo bisogno... :Prrr:

Quando Bennet mi ha chiesto 20.000 monete d'oro per l'armatura pesante da cacciatore di drago, gli ho riso in faccia... :sofico:
e dove vai a cacciare? anch' io faccio soldi ma poi i mostri finiscono e anche le pelli

pegasus1991
29-06-2005, 07:18
Bennet? :mbe:
O forse intendevi dire Torlof (che insegna destrezza e forza)? ;)
A meno che non ti sei portato Bennet con te nel viaggio finale (io l'ho lasciato a casa).

Comunque superare 100 è possibile: basta trovare le pozioni di forza e le radici del drago.
cmq torlof la forza te la fa arrivare fino a 90, poi quando sei sulla nave bennet te la fa arrivare fino a 100, quindi tu non ti sei portato nessun fabbro nel tuo viaggio?

Rinha
29-06-2005, 09:53
Ma perchè a me questo gioco è risultato soltanto "carino" mentre per tanti altri è stato un capolavoro?!?! :confused:

Personalmente l'ho trovato abbastanza scontato a livello di trama, passata le difficoltà iniziali scandalosamente facile (è vero che usavo il paladino) e la fine mi è sembrata tutto fuorchè esaltante...

Bhò... il mondo è bello perchè è vario... :sofico:

Stalker
29-06-2005, 10:37
anche io la prima volta ho finito gothic 2 da cacc. di draghi e ora ho iniziato come paladino: posso dirti che ci sono due armature da guardia cittadina e due da paladino, che i paladini utilizzano sia rune magiche (io ne ho presa una, si chiama freccia sacra e toglie 100 :D ) e sia spade e balestre e quindi dovrai avere un pò di tutto (mana, forza, destrezza).
mago non ci sono mai diventato cmq penso che la classe più completa sia quella dei paladini proprio perchè si utilizza tutto :)
Già, penso che il paladino sia piuttosto devastante.
In effetti avrei voluto usare qualche runa, ma la classe del mercenario non me lo permetteva. Penso che opterò per il paladino, sempre che qualcuno non mi convinca di fare il mago... :)

Stalker
29-06-2005, 10:54
e dove vai a cacciare? anch' io faccio soldi ma poi i mostri finiscono e anche le pelli
Le terre di Khorinis pullulano di bestie d'ogni tipo: warg, troll, lupi, scavaragni, bestie d'ombra ecc.

Sono tantissimi, a tal punto che penso che gli sviluppatori abbiano un pò esagerato. Personalmente, avrei preferito più quest e meno animali, anche se alla fine non mi posso lamentare (tutt'altro!) della quantità e della qualità delle quest (ne ho completate 89; 2 fallite -deliberatamente- e altre 4 quest le ho lasciate in asso, perchè o non mi interessavano o richiedavano skill sulle quali non intendevo investire).

D'altra parte, tieni presente che ad ogni passaggio di capitolo appaiono nuove bestie pressochè ovunque.

La scelta di lavorare per Bosper è stata quanto mai proficua: gli ho venduto una quantità enorme di pelli, e lui mi ha ricompensato profumatamente, anche se devo ammettere che ho cominciato ad accumulare molti soldi dopo parecchie ore di gioco.

Esilarante Bosper quando, avendogli portato pelli di pecora trovate casualmente, mi fa :"Non avrai mica scannato le pecore dei contadini, vero?"
:D

Inoltre, mi sono specializzato nei trofei, per cui potevo ricavare da ogni bestia uccisa non solo pelli, ma anche denti, artigli ecc.

http://img298.echo.cx/img298/1699/trofei1qg.th.jpg (http://img298.echo.cx/my.php?image=trofei1qg.jpg)

Stalker
29-06-2005, 11:12
cmq torlof la forza te la fa arrivare fino a 90, poi quando sei sulla nave bennet te la fa arrivare fino a 100, quindi tu non ti sei portato nessun fabbro nel tuo viaggio?
Bennet è rimasto a casa perchè c'era già un fabbro: il sottoscritto. :p

Non ho portato con me nessun fabbro perchè non ne sentivo il bisogno.

Ero convinto che i membri dell'equipaggio mi avrebbero dato una mano nell'isola, ma così non è stato: sono rimasti a bordo, il che mi ha un pò deluso perchè già pregustavo di dover combattere al fianco di Vatras... :)

Come capitano ho scelto Torlof. I punti fermi erano:

Vatras
Lee
Gorn

Avrei voluto portare con me Serpentes, un tipo enigmatico ed estremamente interessante, autorevole nel modo in cui si esprimeva, insomma, un gran personaggio: peccato che fosse impegnato... :D
Sui due restanti ero un pò indeciso: alla fine ho scelto Milten (pensavo che un altro mago avrebbe potuto farmi comodo) e Lester (quello che si fa le canne, per intenderci... :p).

Dopo averli radunati al porto ed essermi recato da loro, poco prima di partire, si presenta questo losco figuro: ma chi l'ha invitato? :sofico:

http://img272.echo.cx/img272/5775/girion4jz.th.jpg (http://img272.echo.cx/my.php?image=girion4jz.jpg)

Mi chiedeva garanzie, voleva che gli consegnassi la nave dopo aver portato a termine la missione (temeva che gliela rubassi...in effetti non sarebbe stata una cattiva idea... :D).

Comunque Girion mi è stato di grande utilità perchè mi ha permesso di incrementare fino all'80% la balestra; un paladino che addestra un ex mercenario, chi l'avrebbe mai detto? :)

Stalker
29-06-2005, 11:28
Ma perchè a me questo gioco è risultato soltanto "carino" mentre per tanti altri è stato un capolavoro?!?! :confused:

Ti sei già dato la risposta: perchè il mondo è vario (ed è bello per questo). :)

Personalmente l'ho trovato abbastanza scontato a livello di trama,
A me la trama non è sembrata affatto scontata, anche in considerazione del finale (e qui mi fermo per non spoilerare).

passata le difficoltà iniziali scandalosamente facile (è vero che usavo il paladino) e la fine mi è sembrata tutto fuorchè esaltante...
La difficoltà generale del gioco poteva essere aumentata, questo è vero, ma non lo definirei "scandalosamente facile" (ma io ho fatto il mercenario). Gli scheletri, per esempio, erano estremamente rognosi.

Sul finale, direi che non è esaltante (anche se quella sorpresina finale non me l'aspettavo...;)) ma nemmeno banale come in tanti altri giochi.

Ma bisogna comunque ammettere che il finale del primo Gothic è stato decisamente migliore. :)

Sirio
29-06-2005, 11:42
a me, sia il primo che il secondo, sono piaciuti, volgarmente dicendo, un fottìo! :D

Stalker
29-06-2005, 11:55
a me, sia il primo che il secondo, sono piaciuti, volgarmente dicendo, un fottìo! :D
:cincin: :read:

pegasus1991
29-06-2005, 12:14
Le terre di Khorinis pullulano di bestie d'ogni tipo: warg, troll, lupi, scavaragni, bestie d'ombra ecc.

Sono tantissimi, a tal punto che penso che gli sviluppatori abbiano un pò esagerato. Personalmente, avrei preferito più quest e meno animali, anche se alla fine non mi posso lamentare (tutt'altro!) della quantità e della qualità delle quest (ne ho completate 89; 2 fallite -deliberatamente- e altre 4 quest le ho lasciate in asso, perchè o non mi interessavano o richiedavano skill sulle quali non intendevo investire).

D'altra parte, tieni presente che ad ogni passaggio di capitolo appaiono nuove bestie pressochè ovunque.

La scelta di lavorare per Bosper è stata quanto mai proficua: gli ho venduto una quantità enorme di pelli, e lui mi ha ricompensato profumatamente, anche se devo ammettere che ho cominciato ad accumulare molti soldi dopo parecchie ore di gioco.

Esilarante Bosper quando, avendogli portato pelli di pecora trovate casualmente, mi fa :"Non avrai mica scannato le pecore dei contadini, vero?"
:D

Inoltre, mi sono specializzato nei trofei, per cui potevo ricavare da ogni bestia uccisa non solo pelli, ma anche denti, artigli ecc.

http://img298.echo.cx/img298/1699/trofei1qg.th.jpg (http://img298.echo.cx/my.php?image=trofei1qg.jpg)
ma bosper prende solo pelli, no denti o pungiglioni, vero?

Stalker
29-06-2005, 12:16
ma bosper prende solo pelli, no denti o pungiglioni, vero?
Bosper prende di tutto ma sulle pelli di lupo, di troll, di warg, di bestie d'ombra e di pecora applica un sovrapprezzo. :)

pegasus1991
29-06-2005, 12:23

Personalmente l'ho trovato abbastanza scontato a livello di trama, passata le difficoltà iniziali scandalosamente facile (è vero che usavo il paladino) e la fine mi è sembrata tutto fuorchè esaltante...

Bhò... il mondo è bello perchè è vario... :sofico:
se hai tutti questi problemi acquista l' espansione "la notte del corvo", un' altro mondo altrettanto vasto, nuove quest, nuove classi armature e specialmente nuove armi e incantesimi e una nuova storia.
inoltre la difficoltà è raddoppiata, anzi, è quadruplicata. adesso per aumentare la forza di 5 devo avere 15 punti abilità, lo stesso per le armi a due mani. per maneggiare spade e archi serve il doppio della forza e della destrezza e i mostri sono molto più tosti

pegasus1991
29-06-2005, 12:25
Bosper prende di tutto ma sulle pelli di lupo, di troll, di warg, di bestie d'ombra e di pecora applica un sovrapprezzo. :)
vuoi dire che compra anche denti ecc. ecc?

Stalker
29-06-2005, 12:28
vuoi dire che compra anche denti ecc. ecc?
Chiunque li compra, non solo Bosper.

pegasus1991
29-06-2005, 15:56
Chiunque li compra, non solo Bosper.
ma conviene imparare? voglio dire: denti, artigli e pungiglioni danno tanti soldi oppure sono quel poco in più?

Stalker
29-06-2005, 17:14
ma conviene imparare? voglio dire: denti, artigli e pungiglioni danno tanti soldi oppure sono quel poco in più?
Secondo me ne vale la pena: ciascuno di essi, preso singolarmente, frutta poco, ma la quantità enorme di bestie che popola le terre di Khorinis rappresenta una riserva enorme di risorse con cui si possono fare tanti soldi.

Ovviamente sono le pelli a fare la differenza: mi raccomando, vendetele SEMPRE a Bosper. ;)

jacopastorius
29-06-2005, 17:24
secondo me è molto più utile impiegare i punti esperienza apprendendo in arti di combattimento (spade archi balstre) o in abilità piuttosto che usarli per imparare a conciare le pelli!

Sirio
29-06-2005, 17:27
secondo me è molto più utile impiegare i punti esperienza apprendendo in arti di combattimento (spade archi balstre) o in abilità piuttosto che usarli per imparare a conciare le pelli!
lo penso anch'io, anche perchè alla fine i soldi si fanno lo stesso.
Ero pieno di pelli e denti e altra roba simile che non ho mai venduto... :stordita:

Stalker
29-06-2005, 17:34
Bè, non sono d'accordo.
Come ho già detto, il mondo è stracolmo di animali dai quali si possono ricavare pelli che vi assicuro che fanno lievitare sensibilmente il "conto in banca".

pegasus1991
29-06-2005, 18:50
io faccio tutti e due :D

pegasus1991
29-06-2005, 20:55
ho ricominciato con l' espansione perchè mi sono accorto che il mio livello non era adeguato alle quest da risolvere, ero troppo debole, per cui si ricomincia... :)

Muflus
30-06-2005, 16:05
Ciao a tutti,
mi iscrivo al 3D visto che mi sono innamorato di questo gioco.
Un mese fa ho iniziato il primo su consiglio di mio cugino, l'ho finito in 15 giorni giocando come guardia di campo vecchio e ieri ho finito il secondo giocando come cacciatore di draghi.
Mi sono piaciuti entrambi da morire ed è stata una vera goduria tornare dopo breve tempo nelle valle delle miniere che conoscevo a menadito.
Oggi mi arriva l'espansione, ho letto che bisogna ricominciare il gioco da capo, ma non è un problema visto che avevo intenzione di rigiocarlo come mago.

Avrei una domanda: a nord-est di Khorinis, più a sud rispetto alla posizione del Troll Oscuro, c'è una miniera con dei goblin. All'interno ci sono tre porte apribili e una chiusa da una grata di ferro. Qualcuno è riuscito ad aprirla?

Saluti :)

Stalker
01-07-2005, 16:41
Ciao a tutti,

Avrei una domanda: a nord-est di Khorinis, più a sud rispetto alla posizione del Troll Oscuro, c'è una miniera con dei goblin. All'interno ci sono tre porte apribili e una chiusa da una grata di ferro. Qualcuno è riuscito ad aprirla?

Saluti :)

Ti riferisci a questa?

http://img56.imageshack.us/img56/9254/desktop0026yq.th.jpg (http://img56.imageshack.us/my.php?image=desktop0026yq.jpg)

Non penso che si possa aprirla.

L'unica che si può aprire è quella con l'argano. :)

http://img128.imageshack.us/img128/6051/desktop0049fa.th.jpg (http://img128.imageshack.us/my.php?image=desktop0049fa.jpg)

Sirio
01-07-2005, 17:08
ah invece io mi ero dimenticato una cosa...

dopo aver ucciso il mostro finale, in fondo alla stanza ci sono due corridoi, uno a destra e l'altro a sinistra, con all'interno mi pare degli orchi non morti. Ora, addentrandomi nei corridoi notavo che:

1) non c'era niente
2) il gioco si rincoglioniva un pò

esperienze simili?

Stalker
01-07-2005, 17:18

dopo aver ucciso il mostro finale, in fondo alla stanza ci sono due corridoi, uno a destra e l'altro a sinistra, con all'interno mi pare degli orchi non morti. Ora, addentrandomi nei corridoi notavo che:

1) non c'era niente

esperienze simili?
idem :)

Mi chiedo cosa li abbiano messi a fare. :mbe:

sortak
01-07-2005, 17:40

1) non c'era niente

esperienze simili?

stessa cosa, anche se andavi oltre le grate

Sirio
01-07-2005, 17:55
tutti curiosoni eh :sofico:

rollone77
01-07-2005, 17:56
scusate, sapreste dirmi chi insegna le pozioni elisir dello spirito nell'espansione la notte del corvo?in gothic 2 liscio le imparavo da costantino mi pare,ma ora non le insegna più.

Muflus
01-07-2005, 18:32
Ti riferisci a questa?

http://img56.imageshack.us/img56/9254/desktop0026yq.th.jpg (http://img56.imageshack.us/my.php?image=desktop0026yq.jpg)

Non penso che si possa aprirla.

L'unica che si può aprire è quella con l'argano. :)

http://img128.imageshack.us/img128/6051/desktop0049fa.th.jpg (http://img128.imageshack.us/my.php?image=desktop0049fa.jpg)

Esatto ci hai preso in pieno.
Mi ricorda la caverna chiusa all'inizio di Gothic 1 che poi è il passaggio per la valle delle miniere in Gothic 2, chissà che non c'entri qualcosa con Gothic 3...
Per quanto riguarda la grotta con l'argano, l'ho aperta, però mi chiedo chi ci si nascondesse...
Grazie per le risposte, adesso cerco di far funzionare questa maledettissima Notte del Corvo perchè non ne vuole sapere, credo dovrò "curare" un gioco originale, che palle!

Bye :)

Stalker
01-07-2005, 22:17
Esatto ci hai preso in pieno.
Per quanto riguarda la grotta con l'argano, l'ho aperta, però mi chiedo chi ci si nascondesse...
In quella grotta Vino ha sistemato la propria distilleria clandestina.
;)

Muflus
02-07-2005, 08:38
In quella grotta Vino ha sistemato la propria distilleria clandestina.
;)
Ah, ecco chi era, io ho pensato ad uno dei novizi o comunque qualcuno del monastero, di Vino non mi ricordavo più.

P.S. finalmente sono riuscito a far funzionare al notte del Corvo, macheppalle!

Muflus
02-07-2005, 16:58
Ho scoperto un piccolo trucco (BUG) per guadagnare XP all'infinito all'inizio del gioco.
Parlate con Mika, la guardia fuori dall'ingresso est di Khorinis e ditegli che avete bisogno di aiuto per liberare la fattoria di Akil dai mercenari. Lui partirà di corsa verso la fattoria. Inseguitelo e parlategli prima che arrivi a destinazione. Chiedetegli nuovamente di aiutarvi a difendere la fattoria e riceverete ancora 50 punti esperienza. Ripetete all'infinito...
Io mi sono preso un paio di livelli, poi mi sono rotto...

Bye. :)

P.S. Se già lo sapevate prendetelo come un ripasso...

jacopastorius
02-07-2005, 17:53
P.S. finalmente sono riuscito a far funzionare al notte del Corvo, macheppalle!
come?? Perchè nn funzionava??

wolverine
02-07-2005, 18:08
scusate, sapreste dirmi chi insegna le pozioni elisir dello spirito nell'espansione la notte del corvo?in gothic 2 liscio le imparavo da costantino mi pare,ma ora non le insegna più.

Sagitta.. la tipa dentro la caverna.. :)

Muflus
03-07-2005, 11:08
come?? Perchè nn funzionava??
Succedeva che installavo il gioco, appariva per circa tre minuti la barra di avanzamento della configurazione della memoria virtuale, dopodichè nulla.
Se provavo a far partire il gioco si sentiva un bip di errore e non partiva.
Ho disattivato daemon's tools e niente. Reinstallato da capo e riavviato e niente.
Una volta è apparsa una scritta richiedente di inserire il CD corretto, ma li ho provati tutti e quattro, alla fine ho dovuto scaricare un file no-CD per far funzionare il gioco.
Credo fosse un problema con la protezione.

pegasus1991
03-07-2005, 15:28
Succedeva che installavo il gioco, appariva per circa tre minuti la barra di avanzamento della configurazione della memoria virtuale, dopodichè nulla.
Se provavo a far partire il gioco si sentiva un bip di errore e non partiva.
Ho disattivato daemon's tools e niente. Reinstallato da capo e riavviato e niente.
Una volta è apparsa una scritta richiedente di inserire il CD corretto, ma li ho provati tutti e quattro, alla fine ho dovuto scaricare un file no-CD per far funzionare il gioco.
Credo fosse un problema con la protezione.

il mio era un problema di driver: durante l' installazione bisogna chiudere tutti i programmi ma non quelli dei driver video e audio.
a un mio amico invece ogni volta deve chiudere un antivirus se no non gli parte gothic 2 :boh:

Muflus
03-07-2005, 18:45
il mio era un problema di driver: durante l' installazione bisogna chiudere tutti i programmi ma non quelli dei driver video e audio.
a un mio amico invece ogni volta deve chiudere un antivirus se no non gli parte gothic 2 :boh:
Ho provato pure quello, ho chiuso pure explorer, misteri della fede... :boh:

Darkdragon
07-07-2005, 19:03
ho anche io qualche casino con quel gioco

Stalker
07-07-2005, 20:10

Ho avuto lo stesso problema (con Gothic II base, non mi riferisco alla "Notte del Corvo").

Ho dovuto reinstallare il gioco, editare il file VDFS.cfg ed eliminare il file vdfs32e (l'exe, non il dll).

Oltre tutto, il gioco partiva solo se cliccavo sull'icona del desktop, mentre dalla finestra che si apriva una volta inserito il cd, non mi consentiva di avviare il gioco.

E dulcis in fundo, ho dovuto cambiare i driver perchè i cat. 5.2 mi davanno problemi alle texture, alberi che lampeggiavano e sparivano ecc.
Ho risolto questo problema passando ai 4.12.

Che sudata...:ncomment: ma alla fine ne è valsa la pena... :)

Darkdragon
07-07-2005, 21:03
Ho avuto lo stesso problema (con Gothic II base, non mi riferisco alla "Notte del Corvo").

Ho dovuto reinstallare il gioco, editare il file VDFS.cfg ed eliminare il file vdfs32e (l'exe, non il dll).

Oltre tutto, il gioco partiva solo se cliccavo sull'icona del desktop, mentre dalla finestra che si apriva una volta inserito il cd, non mi consentiva di avviare il gioco.

E dulcis in fundo, ho dovuto cambiare i driver perchè i cat. 5.2 mi davanno problemi alle texture, alberi che lampeggiavano e sparivano ecc.
Ho risolto questo problema passando ai 4.12.

Che sudata...:ncomment: ma alla fine ne è valsa la pena... :)

io l ho comprato qualche settimana fa ma ho cominciato a giocarci da poco e anch io ho dovuto modificare il file
non potevano pensarci gli sviluppatori?

Nevermind
08-07-2005, 08:03
A me è bastato a suo tempo editare solo il file :boh:, rimane cmq una cazzata...cmq con la notte del corvo ho provato il mago e devo dire che all'inizio è scarso alla grande. Vabbè in compenso + avanti penso che posa diventare una bella bestia. Certo che col paladino è facilissimo in confronto fin da subito con 2-3 colpetti della prima runa già fai fuori gli orchi...

Saluti.

Stalker
08-07-2005, 10:18
...cmq con la notte del corvo ho provato il mago e devo dire che all'inizio è scarso alla grande. Vabbè in compenso + avanti penso che posa diventare una bella bestia. Certo che col paladino è facilissimo in confronto fin da subito con 2-3 colpetti della prima runa già fai fuori gli orchi...

Saluti.

Facci sapere come ti troverai col mago nelle fasi più avanzate di gioco, mi raccomando. :)

Nevermind
08-07-2005, 11:22
Facci sapere come ti troverai col mago nelle fasi più avanzate di gioco, mi raccomando. :)

Beh per ora ti posso dire che nell'espanzione è pure + facile visto che con solo 30 di forza quasi subito ti puoi pigliare una bacchetta magica che fa danno 60 ;), però ora sono nella valle delle miniere a cercare il resoconto dei gruppi degli scavatori e ho ancora la stessa arma. Le magie sono al secondo circolo ma tra poco passo al terzo visto che la + forte del secondo circolo agli orchi non fa quasi nulla :(. Sono a livello 11 o 12 ora non ricordo. Certo che è un casino poichè finchè sei apprendista per forza di cose devi potenziare il corpo a corpo sennò non fai niente poi quando diventi mago pensavo spaccassi tutto con le magie ed invece il 90% dei nemici continuo a farli fuori a mano :mbe:. Vedremo in futuro...

Saluti.

elfoscuro
08-07-2005, 11:40
[cut] Vedremo in futuro...

Saluti.

ciao Never,
in futuro fai dei danni da paura, lasciatelo dire... hai presente 21 orchi, elite inclusi, stecchiti con 1 lancio di una certa magia :D

è normale all'inizio andare con le bastonate ma occhio, non sprecate troppi punti in abilità di combattimento.

Nevermind
08-07-2005, 11:43
ciao Never,
in futuro fai dei danni da paura, lasciatelo dire... hai presente 21 orchi, elite inclusi, stecchiti con 1 lancio di una certa magia :D

è normale all'inizio andare con le bastonate ma occhio, non sprecate troppi punti in abilità di combattimento.

Bene ottimo no ho abilità solo da guerrierio è da quando sono mago che punto tutto su magia...purtroppo apprendere la creazione delle rune magiche è dispendiosissimo in fatto di punti esperienza...per fortuna gli sforzi vengono premiati alla fine :D :D

Saluti.

sortak
08-07-2005, 11:44
ciao Never,

pioggia di fuoco :asd: ... io l'ho usata da mercenario con una pergamena, una goduria :D

Mi avete fatto venir voia di rigiocarlo da mago...

elfoscuro
08-07-2005, 11:56
pioggia di fuoco :asd: ... io l'ho usata da mercenario con una pergamena, una goduria :D

Mi avete fatto venir voia di rigiocarlo da mago...

fa male ma non è quella eheheh :D

azz mi sa che me lo rigioco per la 275206808965° volta pure io :eek:

Nevermind
08-07-2005, 12:00
f...
azz mi sa che me lo rigioco per la 275206808965° volta pure io :eek:

Beh è doveroso Gothic è fatto per quello :D pure io dovrò rifarlo ancora per diventare mercenario...mi gasa troppo l'armatura da dragon hunter :D

E poi voglio vedere com'è col mercenario...con il paladino era di una facilità disarmante per quanto riguarda i duelli ...spece con le mega rune da 300 di danno :D pure l'ultimo nemico l'ho ucciso praticamente senza morire una volta :stordita:

Saluti.

Nevermind
08-07-2005, 12:01
Vabbè c'è da dire che non siamo mica i primi finocchi che passano per strada di GDR ne abbiamo giocati tutti una valanga presumo :D :D

Saluti.

Nevermind
08-07-2005, 12:05
A cmq col mago a lv 6 ho fatto fuori il troll oscuro :D :D vabbè ho sfruttato uno dei buggini delle AI ma è stato troppo bello per abbatterlo lo avrò colpito per dieci minuti filati :eek: :eek: :D

Saluti.

elfoscuro
08-07-2005, 12:06
Beh è doveroso Gothic è fatto per quello :D pure io dovrò rifarlo ancora per diventare mercenario...mi gasa troppo l'armatura da dragon hunter :D

E poi voglio vedere com'è col mercenario...con il paladino era di una facilità disarmante per quanto riguarda i duelli ...spece con le mega rune da 300 di danno :D pure l'ultimo nemico l'ho ucciso praticamente senza morire una volta :stordita:

Saluti.

il mercenario è figo ma avrai bisogno di una forza disumana.

emh never io li ho giocati tutti i personaggi lo comprai mille anni fa quando Gothic2 era appena uscito in inglese, lho ricomprato per l'espansione in italiano, non sarei normale a rigiocarlo adesso...

e chi ha detto che sono normale ...me lo rigioco si :yeah:

Nevermind
08-07-2005, 12:14
Cmq io ho uno scheletro nell'armadio da far invidia a Berlusconi :stordita: :stordita: se vi dico che gothic 1 non l'ho mai finito mi prenderete a frustate immagino (l'ho ricominciato un miliardo di volte ma mai finito) e dire che l'ho originale e ancora installato sul pc :eek: :D :D Mi ero ripromesso di finirlo prima di giocare al 2 ma non ho resistito :stordita:...cmq rimedierò prima o poi :D :D

Cmq piccola nota simpatica per chi ha entrambi si può giocare a gothic 1 pure col cd del 2 :D :D

Saluti.

Nevermind
08-07-2005, 12:16
il mercenario è figo ma avrai bisogno di una forza disumana.

emh never io li ho giocati tutti i personaggi lo comprai mille anni fa quando Gothic2 era appena uscito in inglese, ...:

Pure io l'avevo adocchiato in inglese però poi voci di corridoio dicevano che a breve sarebbe uscito in italiano...e poi me ne sono dimenticato...si diciamo che 2 anni quasi per me non sono propriamente a breve :D :D

SAluti.

jacopastorius
08-07-2005, 12:57
Cmq io ho uno scheletro nell'armadio da far invidia a Berlusconi :stordita: :stordita: se vi dico che gothic 1 non l'ho mai finito mi prenderete a frustate immagino (l'ho ricominciato un miliardo di volte ma mai finito) e dire che l'ho originale e ancora installato sul pc :eek: :D :D Mi ero ripromesso di finirlo prima di giocare al 2 ma non ho resistito :stordita:...cmq rimedierò prima o poi :D :D

Cmq piccola nota simpatica per chi ha entrambi si può giocare a gothic 1 pure col cd del 2 :D :D

Saluti.mooo!!pure io nn ho mai finito l'1!! Ci giocavo che era un periodaccio e nn loho mai completato, l'ho iniziato pure io più volte ma mai finendolo! :doh: e poi col 2 nn ho resistito come te :D :D

Nevermind
08-07-2005, 15:03
mooo!!pure io nn ho mai finito l'1!! Ci giocavo che era un periodaccio e nn loho mai completato, l'ho iniziato pure io più volte ma mai finendolo! :doh: e poi col 2 nn ho resistito come te :D :D

E la cosa + scandalosa è che ce l'ho da un pasto di tempo :D e rigorosamente originale :muro:

Saluti.

jacopastorius
08-07-2005, 16:08
E la cosa + scandalosa è che ce l'ho da un pasto di tempo :D e rigorosamente originale :muro:

Saluti.
pure io! vabè mal comune mezzo gaudio ;)

Darkdragon
08-07-2005, 16:47
pure io! vabè mal comune mezzo gaudio ;)
ci sono anch io: ho provato l 1, prestato da un amico ma l ho mollato dopo 3 minuti di gioco
ora devo cominciare il 2, poi faro l exp :D

Stalker
08-07-2005, 18:30
ci sono anch io: ho provato l 1, prestato da un amico ma l ho mollato dopo 3 minuti di gioco
ora devo cominciare il 2, poi faro l exp :D
Io sconsiglio di fare il 2 se non si è concluso l'1.
Ti perdi buona parte del divertimento.
I riferimenti al primo episodio presenti nel 2 sono innumerevoli, per non parlare dei personaggi che si incontrano nuovamente nel sequel.

E' indubbio che Gothic II si apprezza MOLTO DI PIU' se si è già giocato al primo Gothic.

Secondo me non ha senso partire direttamente dal secondo episodio.

Fantasma diablo 2
08-07-2005, 18:31
Io sono dell'opinione che gothic2 sia stato penalizzato al massimo dal fatto che sia uscito in italiano solo un anno dopo di quello in inglese...infatti molti affermavano che la grafica fosse un po' obsoleta....

Fantasma diablo 2
08-07-2005, 18:32
I riferimenti al primo episodio presenti nel 2 sono innumerevoli, per non parlare dei personaggi che si incontrano nuovamente nel sequel.

E' indubbio che Gothic II si apprezza MOLTO DI PIU' se si è già giocato al primo Gothic.

Già soprattutto nell'espansione ci sono parecchi riferimenti a gothic 1....

jacopastorius
08-07-2005, 19:19
Già soprattutto nell'espansione ci sono parecchi riferimenti a gothic 1....
cacchio se mi dici così tocca giocare l'1 prima di prendermi l'espansione..

ciocia
08-07-2005, 19:22
io ho usato il mago nella notte del corvo.
Le magie usano veramente TANTO mana!( pur avendo usato tutte le pozione per alzare il mana portandolo oltre i 200 ) Per lo piu' usavo ( nei combattimenti 1vs1 ) la spada e mi curavo con la magia. Quando ho raggiunto 60 in destrezza, ho iniziato ad usare la spada del maestro a 1 mano ( danno 120 ) ed ho cominciato a fare danni realmente.
Ovviamente le magie rullano e sono essenziali, ma, calcolando che ero pieno di soldi che non sapevo come spendere, ero pieno anche di pergamene CREA DEMONE-PIOGGIA DI FUOCO-ONDA DI GHIACCIO, molto interessanti visto che usano solo 5 di mana a differenza di 50-70 delle rune:D

pegasus1991
08-07-2005, 19:25

la penso così anche io, gothic 1 lo ricominciato un miliardo di volte ma l' ho finito solo una volta :) . la spada magica uriziel è magnifica :) . è un capolavoro sia il primo episodio che il secondo :D .
nel terzo se ho ben capito Lee si vuole vendicare di tutti :D :D ; penso che ne vedremo delle belle :Prrr: . intanto magari esce un' altra exp. per gothic 2... :ave:

Darkdragon
08-07-2005, 19:42

lo so e me l hanno gia detto, ma non ho proprio voglia di cominciare l 1, tanto a grandi linee la storia la so gia, qualcosa si trova in internet e quello che manca me lo faccio raccontare, senno aspetto ancora un po a cominciare il 2, faccio l 1 in fretta, comincio il 2, inizio l a notte del corvo e comincio con il 3... devo vedere perche ho anche altri giochi che attendono

Muflus
08-07-2005, 19:53

Quoto in pieno.

P.S. Anche io sto giocando da mago, per ora non mi piace molto, ma sono solo al secondo circolo, preferivo mazzulare di brutto da mercenario... Mi toccherà rigiocarlo da Paladino...

Stalker
08-07-2005, 22:52
lo so e me l hanno gia detto, ma non ho proprio voglia di cominciare l'1, tanto a grandi linee la storia la so gia, qualcosa si trova in internet e quello che manca me lo faccio raccontare, senno aspetto ancora un po a cominciare il 2, faccio l'1 in fretta, comincio il 2, inizio la notte del corvo e comincio con il 3... devo vedere perche ho anche altri giochi che attendono
Al posto tuo, nell'ottica di godermi pienamente la serie Gothic, farei così:

1. accantono G2 e me ne dimentico per qualche settimana (è dura, me ne rendo conto... :D )

2. installo G1 e me lo gioco senza pensare ai giochi che ho in lista d'attesa; quindi, niente fretta.

3. finito G1, mettiamo dopo 3-4 settimane, passo a G2 (io ho scelto di giocare prima la versione base e solo dopo, con un altra classe, mi dedicherò alla "Notte del Corvo");

anche in questo caso è bene giocarci senza l'assillo di doverlo completare il prima possibile. Il sottoscritto se l'è presa talmente comoda da averci speso 110 ore per arrivare alla fine col mio cacciatore di draghi di 41° livello: avrei potuto tranquillamente impiegarne la metà (e anche meno), ma mi sarei perso (o non avrei apprezzato del tutto) tutti quei dettagli, quelle piccole cose, quelle minuzie che hanno largamente contribuito a rendere eccezionale questo gioco.

Gothic
22-07-2005, 19:22
raga ho qualche problemino con in gioco mi sono bloccato in un punto date un ochiata qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=982994) ringrazio in anticipo

Muflus
22-07-2005, 19:32
Ho trovato un bell'arco di fuoco, danno 50 e destrezza richiesta 30... Peccato che le frecce siano pochine.
Qualcuno sa se si possono fabbricare?

towless
23-07-2005, 11:45
lo so e me l hanno gia detto, ma non ho proprio voglia di cominciare l 1, tanto a grandi linee la storia la so gia, qualcosa si trova in internet e quello che manca me lo faccio raccontare, senno aspetto ancora un po a cominciare il 2, faccio l 1 in fretta, comincio il 2, inizio l a notte del corvo e comincio con il 3... devo vedere perche ho anche altri giochi che attendono

Gothic I va giocato non solo xchè poi puoi apprezzare di più il secondo episodio, ma perchè è davvero molto bello!!! Anche oggi giocato a 1280x1024 (AF8X) conserva il suo fascino "surreale"!!! Io personalmente ho finito sia il I° che il II° Gothic e ora stò giocando a "La notte del corvo"....

:read:

Darkdragon
23-07-2005, 17:31
va be, a furor di popolo giochero all 1, poi al 2 e se mi va compro la notte del corvo, pero al primo ci giochero dopo settembre, visto che è introvabile e devo farmelo prestare da un mio amico che è via

3dsst
26-07-2005, 01:01
ragazzi io ho un problema un amico mi ha dato da provare l'exp la notte del corvo il problema è che non funziona ne l'audio ne il testo per quanto riguarda le nuove missioni mentre e tutto ok per il vecchio la versione e la 2,6 qualcuno mi puo aiutare :cry:

Darkdragon
26-07-2005, 01:11
ragazzi io ho un problema un amico mi ha dato da provare l'exp la notte del corvo il problema è che non funziona ne l'audio ne il testo per quanto riguarda le nuove missioni mentre e tutto ok per il vecchio la versione e la 2,6 qualcuno mi puo aiutare :cry:

a me ha dato problemi il primo, prova a fare una ricerca e guarda nella sez problemi tecnici, se anche li nnon trovo nulla vado su forum specializzati tipo multiplayer.it o rpgitalia.it, in ogni caso google aiuta sempre

sbera
27-07-2005, 17:55
ciao. qualcuno di voi ha finito gothic 2? perchè mi sono bloccato verso la fine penso. praticamente non rieco ad aprire il portonoe con sopra la statua con gli occhi illuminati :help:

jacopastorius
27-07-2005, 18:35
ciao. qualcuno di voi ha finito gothic 2? perchè mi sono bloccato verso la fine penso. praticamente non rieco ad aprire il portonoe con sopra la statua con gli occhi illuminati :help:
m quale portone dici? quello grande in quella stanza grande con delle stanzette più piccole ai lati? Se è quello anche io ho tribolato un pò..non c'è niente da fare, devi solamente cliccare nel punto giusto provano più volete :)

Sirio
28-07-2005, 01:03
m quale portone dici? quello grande in quella stanza grande con delle stanzette più piccole ai lati? Se è quello anche io ho tribolato un pò..non c'è niente da fare, devi solamente cliccare nel punto giusto provano più volete :)
"devi solamente cliccare nel punto giusto provano più volete".... :wtf:

Se è il portone che penso io, forse è stato a culo, ma l'ho aperto tenendo una torcia in mano, avevo letto da qualche parte qualcosa che aveva a che fare con la luce...non chiedermi altro, ho una memoria cortissima... :stordita:

sbera
28-07-2005, 07:56
grazie per la risposta. perchè pensavo ci fosse un qualche bug che non mi facesse andare avanti.
ps. li dopo c'è il mostro finale vero? ;)

3dsst
28-07-2005, 16:25
grazie per la risposta. perchè pensavo ci fosse un qualche bug che non mi facesse andare avanti.
ps. li dopo c'è il mostro finale vero? ;)
yess c'e un drago no morto ma prima devi seccare i tre orchi non morti che trovi nelle pote a fianco al drago prima fai gli orchi poi il drago io l'ho finito sia con il paladino che con il mercenario la mia ragazza da mago del fuoco con il mercenario e morto quasi subito ma ero potentissimo cn il paladino l'ho ammazzato con le rune

Smileface
28-07-2005, 16:32
Scusate se vi richiedo probabilmente le stesse cose ma proprio non riesco a capire cosa c'è che non và....

Sto giocando all'espasione di gothic 2 dopo aver finito il primo ed il secondo un paio di volte ciascuno e non capisco se il gioco è diventato impossibile (ovvero i nemici sono decuplicati in forza), oppure sono io che ho fatto/non fatto qualcosa....
Avete presente i maghetti neri che si incontrano dal 3° capitolo in poi? NON RIESCO AD UCCIDERLI, è incredibile ma loro con 3 colpi mi fanno secco mentre io devo stare a dare spadate su spadate ed al massimo gli tolgo 1/3 di energia e non è che sono così male (60% armi ad 1 mano, 51 forza, arma da 50, 13° livello)....

Sono io oppure è normale?

ciocia
28-07-2005, 18:47
Sono io oppure è normale?

e' normale;)
l'espa ha innalzato il livello di difficolta', soprattutto delle tuniche nere! Io l'ho fatto come mago, e per tutto il terzo capitolo non ho fatto altro che evitarli aspettando di diventare + forte.
Anche i draghi saranno + forti con la vitalita' che si ricarica mentre li combatti

ciocia
28-07-2005, 18:50

Se e' lo stanzone con tante stanzine ai lati piene di tuniche nere e la porta era protetta da un mago, allora per aprirla ti serve una cosa ( non ricordo cosa fosse, ma fungera' da chiave magica ) che la raccogli dentro ad una cassa in una di quelle stanzette ai lati

sbera
28-07-2005, 18:54
ok, grazie per le risposte ;)

jacopastorius
28-07-2005, 18:58
yess c'e un drago no morto ma prima devi seccare i tre orchi non morti che trovi nelle pote a fianco al drago prima fai gli orchi poi il drago io l'ho finito sia con il paladino che con il mercenario la mia ragazza da mago del fuoco con il mercenario e morto quasi subito ma ero potentissimo cn il paladino l'ho ammazzato con le rune
poveretto gli hai fatto un megaspoiler del mostro finale!! :D :D

Smileface
28-07-2005, 18:59
e' normale;)
l'espa ha innalzato il livello di difficolta', soprattutto delle tuniche nere! Io l'ho fatto come mago, e per tutto il terzo capitolo non ho fatto altro che evitarli aspettando di diventare + forte.
Anche i draghi saranno + forti con la vitalita' che si ricarica mentre li combatti

...e quando devi recuperare l'occhio di innos dal cerchio malefico come diavolo hai fatto????

sortak
29-07-2005, 00:35
...e quando devi recuperare l'occhio di innos dal cerchio malefico come diavolo hai fatto????

basta sfruttare le pietre per nascondersi e farne fuori uno ad uno :)

ciocia
29-07-2005, 19:02

La solita risposta che va bene in tutte le situazioni critiche:
USA LE PERGAMENE DI MAGIA ( consumano solo 5 di mana )
i soldi non saranno un problema, quindi acquista tranquillamente le pergamente potenti come PIOGGIA DI FUOCO ( in una raggio di circa 20mt ti secca tutte le tuniche nere al primo colpo ), oppure evoca GOLEM e se vuoi esagerare evoca DEMONE ( rulez;) ), poi c'e' sempre il blocco di ghiaccio ( per il singolo, ma non funziona con tutte le creature forti essendo solo del 3° circolo, devi provare ) o il migliore ONDA DI GHIACCIO, che congeli tutti nel raggio di 10mt ( compresi i draghi;) ) e nel frattempo li colpisci con l'arma.

Smileface
01-08-2005, 14:27
i soldi non saranno un problema, quindi acquista tranquillamente le pergamente potenti come PIOGGIA DI FUOCO ( in una raggio di circa 20mt ti secca tutte le tuniche nere al primo colpo ), oppure evoca GOLEM e se vuoi esagerare evoca DEMONE ( rulez;) ), poi c'e' sempre il blocco di ghiaccio ( per il singolo, ma non funziona con tutte le creature forti essendo solo del 3° circolo, devi provare ) o il migliore ONDA DI GHIACCIO, che congeli tutti nel raggio di 10mt ( compresi i draghi;) ) e nel frattempo li colpisci con l'arma.

Grazie dei suggerimenti, comunque li ho fatti fuori a randellate dopo essere andato ad uccidere Raven......

Byez

cyanadriano
03-08-2005, 09:39
COME SI FA' AD UCCIDERE IL DRAGO NON MORTO? SONO PALADINO

Muflus
03-08-2005, 09:49
Sane mazzate sulle gengive oppure la magia per uccidere i non morti, disponibile in rune (mi pare) o comode pergamene monouso, due o tre applicazioni e il dolore passa.

3dsst
05-08-2005, 01:57
sai per caso come si fa a recuperare l'arco magico nella valle del nuovo mondo si trova dopo il ponte rotto come ci arrivo come posso saltare il ponte??? c'è un altra strada?? fammi sapere ho provato dalle montagne me li riesco solo a scendere e non riesco più a tornare in dietro ( sto giocando all'espansione la notte del corvo sono nel nuovo mondo

Smileface
05-08-2005, 07:44
sai per caso come si fa a recuperare l'arco magico nella valle del nuovo mondo si trova dopo il ponte rotto come ci arrivo come posso saltare il ponte??? c'è un altra strada?? fammi sapere ho provato dalle montagne me li riesco solo a scendere e non riesco più a tornare in dietro ( sto giocando all'espansione la notte del corvo sono nel nuovo mondo

Interessante, infatti vorrei sapere anch'io come si fà ad attraversare il ponte rotto nel nuovo mondo....

Invece, avete presente nel mondo normale la zona dove c'è il Troll Oscuro?
Da quelle parte, dopo il ponte di legno, c'è una conchetta completamente chiusa con una grotta semi-nascosta. Dentro questa grotta c'è tipo un tempio con un baule che non mi fà aprire in quanto mi serve obbligatoriamente la sua chiave, non basta saper scassinare.

Qualcuno sa come reperirla?

Thanks!

Muflus
05-08-2005, 09:28
Interessante, infatti vorrei sapere anch'io come si fà ad attraversare il ponte rotto nel nuovo mondo....

Da quelle parte, dopo il ponte di legno, c'è una conchetta completamente chiusa con una grotta semi-nascosta. Dentro questa grotta c'è tipo un tempio con un baule che non mi fà aprire in quanto mi serve obbligatoriamente la sua chiave, non basta saper scassinare.

Thanks!
Puoi aprirlo solo se sei mago, fa parte di una quest riservata.
Bye.

Muflus
05-08-2005, 09:34
Volete fare soldi?
Imparate a forgiare dal fabbro in città dopo essere diventati suoi apprendisti. Forgiate due spade, più sono potenti più in fretta guadagnarete.
Usate una delle due spade come arma primaria, parlategli e ditegli che volete vendergli le armi che avete forgiato.
Come per magia (o per bug), verrà venduta solo una spada, vi ritroverete disarmati, ma nell'inventario avrete ancora le due spade.
Riarmatevi e ripetete quante volte volete.

Augh! ;)

Smileface
05-08-2005, 11:26
Volete fare soldi?
Imparate a forgiare dal fabbro in città dopo essere diventati suoi apprendisti. Forgiate due spade, più sono potenti più in fretta guadagnarete.
Usate una delle due spade come arma primaria, parlategli e ditegli che volete vendergli le armi che avete forgiato.
Come per magia (o per bug), verrà venduta solo una spada, vi ritroverete disarmati, ma nell'inventario avrete ancora le due spade.
Riarmatevi e ripetete quante volte volete.

Augh! ;)

Penso proprio che sia un baco...
Come a me succede molto spesso che quando leggo una tavoletta magica, gli rimane ancora in mano, quindi la butto per terra, la raccolgo e la posso rileggere una seconda volta....

Fico è?

3dsst
05-08-2005, 16:19

Thanks!
io l'ho attraversato facendo il giro dalle montagne facendomi scivolare ma adesso non riesco più a tornare indietro in questo luogo ho trovato un arco e delle freccie magiche..ma a che servono??..................aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :muro: :muro: :muro: :muro: aiutoooooooooooooooooooooo :cry: :cry: :ncomment: :mc: :nera: :boh:

Fantasma diablo 2
06-08-2005, 10:07

Thanks!
Quel baule lo apri solo ed esclusivamente se decidi di intraprendere la gilda dei maghi del fuoco...infatti una delle prove per passare da novizio a mago consiste proprio nel riportare a pyrokar (capo dei maghi del fuoco) il contenuto del baule...

3dsst
07-08-2005, 18:16
Sono di nuovo bloccato sono alle domande di quarhodron non riesco a dare le risposte anche perchè io non riesco a vedere ciò che mi chiede infatti le frasi nuove io non riesco a visualizzarle se qualcuno a già passato quel punto mi puo dare la sequenza esatta delle risposte....grazie

foggiac1
08-08-2005, 20:48
Ciao a tutti sono nuovo e vi chiedo un favore. Sto giocando a Gothic 2 con relativa espansione de "La notte del Corvo".
Tuttavia mi sono bloccato dopo che ripari l'occhio di Innos, in quanto mi dicono di andare da Vatras, il quale però non mi da retta in quanto dice di aspettare un cambio ??????
Mi hanno detto detto che devo risolvere prima la quest di Raven, ma dove c***o sta questo Raven ??

Per favore aiutatemi o contattatemi al mio indirizzo mail:

[email protected]

Vi ringrazio anticipatamente x l'attenzione.

3dsst
09-08-2005, 04:34
Ciao a tutti sono nuovo e vi chiedo un favore. Sto giocando a Gothic 2 con relativa espansione de "La notte del Corvo".
Tuttavia mi sono bloccato dopo che ripari l'occhio di Innos, in quanto mi dicono di andare da Vatras, il quale però non mi da retta in quanto dice di aspettare un cambio ??????
Mi hanno detto detto che devo risolvere prima la quest di Raven, ma dove c***o sta questo Raven ??

Per favore aiutatemi o contattatemi al mio indirizzo mail:

[email protected]

Vi ringrazio anticipatamente x l'attenzione.
Devi prima andare da lares e ti devi fare consegnare l'anello dei maghi dell'acqua poi devi andare al tempio che trovi per andare al cerchio di pietra il tempio che assomiglia alla piramide di chichen hitza li devi entrare e devi sconfiggere i 3 scheletri goblin poi enta nel tempio fino a che tr0vi un mago dell'acqua che ti affiderà alcune missioni (più ne fai e prima trovi raven) cmq la via e lunga devi fare un sacco di missioni prima di riuscire a trovarlo io ne ho fatte una quindicina.......................... cmq lo trovi nel nuovo mondo dove trovi il circolo dei maghi dell'acqua

3dsst
09-08-2005, 04:37
Sono di nuovo bloccato sono alle domande di quarhodron non riesco a dare le risposte anche perchè io non riesco a vedere ciò che mi chiede infatti le frasi nuove io non riesco a visualizzarle se qualcuno a già passato quel punto mi puo dare la sequenza esatta delle risposte....grazie
Sono riuscito dopo ore di scklero.. a risovere le domande del fanmtasma di quarhodron................. vi posto le risposte.........
1)Guerrieri
2)Sacerdoti
3)Guerrieri
4)Gli studiosi
5)Guaritori
6)Non lo so
buon divertimento........

Zanzarina
09-08-2005, 18:40
Ciao a tutti sono appena nata :p

foggiac1
09-08-2005, 23:06
Devi prima andare da lares e ti devi fare consegnare l'anello dei maghi dell'acqua poi devi andare al tempio che trovi per andare al cerchio di pietra il tempio che assomiglia alla piramide di chichen hitza li devi entrare e devi sconfiggere i 3 scheletri goblin poi enta nel tempio fino a che tr0vi un mago dell'acqua che ti affiderà alcune missioni (più ne fai e prima trovi raven) cmq la via e lunga devi fare un sacco di missioni prima di riuscire a trovarlo io ne ho fatte una quindicina.......................... cmq lo trovi nel nuovo mondo dove trovi il circolo dei maghi dell'acqua

Ciao ho fatto già da tempo tutto ciò, anzi sono diventato anche membro dell'anello dell'acqua. Ho dato gli ornamenti mancanti per il portale ma niente ora sono piombo. Ho pensato ke forse quel portale ti porta da Raven, nn so + ke pesci prendere...

Please HELP ME !!!

Zanzarina
10-08-2005, 01:14
Ciao ho fatto già da tempo tutto ciò, anzi sono diventato anche membro dell'anello dell'acqua. Ho dato gli ornamenti mancanti per il portale ma niente ora sono piombo. Ho pensato ke forse quel portale ti porta da Raven, nn so + ke pesci prendere...

Please HELP ME !!!
devi entrare dentro il portale e visitare il nuovo mondo raven si trova esattamente dentro il tempio al campo dei briganti ;)

foggiac1
10-08-2005, 08:48
devi entrare dentro il portale e visitare il nuovo mondo raven si trova esattamente dentro il tempio al campo dei briganti ;)

Il problema è ke nonostante hanno gli ornamenti non hanno aperto alcun portale, poi ho parlato con Saturas e mi ha dato un anello.

pegasus1991
12-08-2005, 11:23
Il problema è ke nonostante hanno gli ornamenti non hanno aperto alcun portale, poi ho parlato con Saturas e mi ha dato un anello.
dopo aver recuperato tutti gli ornamenti i 6 maghi dell' acqua dovrebbero ricomporli in un unico ornamento il quale va inserito alla destra del portale, in questo modo potrai visitare il nuovo mondo. (Saturas non ti darà l' ornamento se non avrai completato le missioni affidate da Vatras)

rollone77
12-08-2005, 16:30

compra una pergamena di trasformazione(io ho usato il lupo)e una volta che hai saltato, ti trasformi e riesci a saltare.

Carl the Evil
15-08-2005, 20:06
Scusate qualcuno sa dirmi come diamine si arriva alla caverna dove Vino tiene la sua distilleria segreta? so ke è vicino al circolo del sole (così almeno mi hanno detto) ma le 2 caverne ke ho trovato non avevano nessun argano: una era quella protetta dai non morti con la spada Dragon Slicer, l'altra conteneva poca roba e Gorn morto (!!! un bug credo), ma di distillerie neanche l'ombra. La mappa delle caverne di Khorinis mi dice che c'è un'altra caverna a ovest del circolo del sole, ma non ho la più pallida idea di come arrivarci visto che è in alto su una collina ripida. Sto giocando a G2 liscio... Helpatemi! :help:
Thanks in anticipo.

Zanzarina
15-08-2005, 23:08
Scusate qualcuno sa dirmi come diamine si arriva alla caverna dove Vino tiene la sua distilleria segreta? so ke è vicino al circolo del sole (così almeno mi hanno detto) ma le 2 caverne ke ho trovato non avevano nessun argano: una era quella protetta dai non morti con la spada Dragon Slicer, l'altra conteneva poca roba e Gorn morto (!!! un bug credo), ma di distillerie neanche l'ombra. La mappa delle caverne di Khorinis mi dice che c'è un'altra caverna a ovest del circolo del sole, ma non ho la più pallida idea di come arrivarci visto che è in alto su una collina ripida. Sto giocando a G2 liscio... Helpatemi! :help:
Thanks in anticipo.
praticamente la trovi nella foresta che sta dietro al faro di jack vai dietro al faro e gira a destra poi continua costeggiando la foresta e la trovi per azionare l'argano devi avere il grasso di ratto talpa

Stalker
15-08-2005, 23:39
Thanks in anticipo.
Per prima cosa, scendi la scalinata

http://img326.imageshack.us/img326/4303/17gj.th.jpg (http://img326.imageshack.us/my.php?image=17gj.jpg)

Posizionati nel modo seguente

http://img326.imageshack.us/img326/1263/27am.th.jpg (http://img326.imageshack.us/my.php?image=27am.jpg)

Dopo aver percorso una cinquantina di metri in linea retta, ti troverai in questo punto

http://img328.imageshack.us/img328/7342/37ia1.th.jpg (http://img328.imageshack.us/my.php?image=37ia1.jpg)

Rispetto alla tua posizione, percorri una ventina di metri verso nord-ovest e girati a sinistra

http://img34.imageshack.us/img34/6593/48xa.th.jpg (http://img34.imageshack.us/my.php?image=48xa.jpg)

In fondo a quella caverna si trova la distilleria clandestina di Vino. :)

Carl the Evil
16-08-2005, 21:06
Grazie figliuoli... ho trovato la caverna piena di gin... ora mi attendono gli ultimi due draghi. Altro quesito: c'è qualcosa sull'altro isolotto più a nord di quello della gilda dei ladri? e c'è un modo per non farsi mangiare dai mostri marini nuotando nelle acque più a nord? non ho provato a nuotare altrove, ma presumo che succeda anche da altre parti. io ho provato tuffandomi a ovest della caverna di vino (quando ancora non riuscivo a trovarla), dove c'è un banco roccioso perfettamente piatto.

pegasus1991
19-08-2005, 11:55
Grazie figliuoli... ho trovato la caverna piena di gin... ora mi attendono gli ultimi due draghi. Altro quesito: c'è qualcosa sull'altro isolotto più a nord di quello della gilda dei ladri? e c'è un modo per non farsi mangiare dai mostri marini nuotando nelle acque più a nord? non ho provato a nuotare altrove, ma presumo che succeda anche da altre parti. io ho provato tuffandomi a ovest della caverna di vino (quando ancora non riuscivo a trovarla), dove c'è un banco roccioso perfettamente piatto.
per quanto ne sappia non ti puoi spingere oltre nuotando altrimenti verrai mangiato dai mostri marini, quindi se vuoi scoprire altre terre faresti bene a comprare l' espansione "la notte del corvo" se già non l' hai acquistata :)

Fantasmina7
24-08-2005, 16:11
:doh: :doh: ciao a tutti , sono nuovo, ho un enorme bisogno di aiuto,
sto giocando a gothic 2 con la relativa espansione La Notte del Corvo e mi sono completamente bloccato.
ho recuperato l'occhio di innos e liberato Bennet vado a parlare con lord hagen e divento paladino a questo punto sia Pyrokar che Xardas mi dicono di parlare con Vatras e ci vado e lui mi affida il compito di trovare qualcuno che lo sostituisca, di istinto vado nei sotterranei della zona delle piramidi inca e parlo con TUTTI i maghi dell'acqua ma niente. Premetto che avevo già recuperato gli ornamenti e li avevo dati ai maghi dell'acqua che avevano ricomposto l'ornamento ma dopo la cerimonia tale ornamento che credo servirà per aprire il portale se l'è tenuto Saturas e se gli chiedo di consegnarmelo lui dice che devo prima ottenere la fiducia di Vatras ma come faccio se nn riesco a trovare nessuno che lo sostituisca? e nn posso aprire il portale perchè saturas nn mi dà il maledetto ornamento? :doh: :doh: sono confuso ho parlato con tutti i personsaggi del newworld , per caso devo recarmi nell'oldworld? AIUTOOOOOOOOOO

Lord Amarant
24-08-2005, 16:41
ciao a tutti, sono un appasiionato di gdr che è rimasto spaesato dall'abnorme morrowind(troppo dispersivo imho) e colpito dal pulito e semplice sistema di controllo di vampire.
premesso questo, è che adoro le ambientazioni fantasy, mi consigliate gothic2. sto cercandoun bel gdr con una trama decente, un buon sistema di combattimento(non come quello di morrowion :rolleyes: ), una bella ambientazione ed un mondo VIVO.
posso buttarmi su gothic premesso cio?

ciocia
24-08-2005, 19:20
:doh: :doh: ciao a tutti , sono nuovo, ho un enorme bisogno di aiuto,........

ciao e benvenuto.
piccolo UP per te;)
mi spiace ma non ricordo chi lo doveva sostituire ( sicuramente un mago ), hai finito le missioni dei maghi dell'acqua del nuovo mondo? Non e' che uno di loro, solo dopo chee' finito tutto nel nuovo mondo, decida di lasciarlo per sostituire vatras?

ciocia
24-08-2005, 19:24
ciao a tutti, sono un appasiionato di gdr che è rimasto spaesato dall'abnorme morrowind(troppo dispersivo imho) e colpito dal pulito e semplice sistema di controllo di vampire.
premesso questo, è che adoro le ambientazioni fantasy, mi consigliate gothic2. sto cercandoun bel gdr con una trama decente, un buon sistema di combattimento(non come quello di morrowion :rolleyes: ), una bella ambientazione ed un mondo VIVO.
posso buttarmi su gothic premesso cio?

Ti dico la mia:
Ti consiglio FORTEMENTE i 2 gothic ( esatto, i 2 giochi, per goderti bene gothic2+espansione, devi aver giocato prima a gothic1, infatti ne riprende la storia esattamente da dove aveva finito )
Il mondo e' + vivo di morrowind ( vedrai la gente lavorare/andare a letto/ pisciare lungo la strada :D ), trama interessante, ma per il sistema di controllo ( e di combattimento ) non ci siamo proprio, molto articolato e fastidioso ( ma se ti piacciono gli rpg, ci passerai sopra )
( se ti interessano anche i vecchi rpg in 2d, al momento sto giocando al vecchio divine divinity, un bell'arcade stile sacred, ma con molte quest ed una trama bella e intrigante )

Fantasmina7
24-08-2005, 19:35
è la stessa cosa che ho pensato io cioè ci deve essere qualche mago dell'acqua che lo sostituirà, il problema è che nn so se ho fatto tutte le missioni, ho controllato nel mio diario e sembra proprio di si le uniche missioni aperte riguardano il cambio per vatras (sollievo per Vatras) e una missione che si chiama "I maghi dell'acqua" di cui l'ultimo appunto riporta che Nefarius sta cercando un ornamento per aprire il portale. Ora io penso che l'ornamento sia quello in mano a saturas e che quest'ultimo nn mi vuole consegnare però magari mi sbaglio , magari esiste un altro ornamento di cui nn sono a conoscenza. Ho provato a parlare con tutti i maghi dell'acqua ma nessuno mi ha affidato ulteriori missioni. :cry: :muro: nn so proprio che fare. ho anche provato a parlare con tutti gli affiliati ai maghi dell'acqua tipo Diego ma nulla.

Lord Amarant
24-08-2005, 19:42
Ti dico la mia:
Ti consiglio FORTEMENTE i 2 gothic ( esatto, i 2 giochi, per goderti bene gothic2+espansione, devi aver giocato prima a gothic1, infatti ne riprende la storia esattamente da dove aveva finito )
Il mondo e' + vivo di morrowind ( vedrai la gente lavorare/andare a letto/ pisciare lungo la strada :D ), trama interessante, ma per il sistema di controllo ( e di combattimento ) non ci siamo proprio, molto articolato e fastidioso ( ma se ti piacciono gli rpg, ci passerai sopra )
( se ti interessano anche i vecchi rpg in 2d, al momento sto giocando al vecchio divine divinity, un bell'arcade stile sacred, ma con molte quest ed una trama bella e intrigante )
grazie, allora recuperero prima il primo gothic.
per divin divinity è nel mio elenco di giochi da giocare(da quando l'ho preso con gmc)

piro the wall
27-08-2005, 08:05
ciao gente,
sono nuovo qui in pratica ho scoperto stamattina questo forum.
mi serve una mano che solo coi potete darmi:
ho giocato e finito gothic I, ho giocato a gothic II in inglese, sono arrivato all'isola e penso per un bug non mi faceva continuare, ora ho comprato gothic II in italiano, solo che non mi ricordo dove sono i draghi nell acolonia. ne ho uccisi tre quelo di ghiaccio, quello del vulcano e quello nella palude, ma il quarto??? neanche Oric mi dice dov'è? Riuscitead aiutarmi, è una settimana che giro per il vecchio mondo ma non trovo niente.

grazie ciao

sortak
27-08-2005, 09:11
ciao gente,
sono nuovo qui in pratica ho scoperto stamattina questo forum.
mi serve una mano che solo coi potete darmi:
ho giocato e finito gothic I, ho giocato a gothic II in inglese, sono arrivato all'isola e penso per un bug non mi faceva continuare, ora ho comprato gothic II in italiano, solo che non mi ricordo dove sono i draghi nell acolonia. ne ho uccisi tre quelo di ghiaccio, quello del vulcano e quello nella palude, ma il quarto??? neanche Oric mi dice dov'è? Riuscitead aiutarmi, è una settimana che giro per il vecchio mondo ma non trovo niente.

grazie ciao

Ciao e benvenuto nel forum :)

Ecco dov'è il drago di pietra:

S P O I L E R (seleziona il testo per vederlo bene)

"Il drago di pietra, Pedrokhan, si trova in cima alla fortezza della Valle delle Miniere. L’unico modo per arrivare alla fortezza è seguire il sentiero a sud-est del castello dei paladini (quello che costeggia la palizzata degli orchi, oltre il fiume), lungo il quale incontrerete l’accampamento di Gorn. Se insisterete, Gorn sarà disposto ad accompagnarvi nella vostra spedizione punitiva… un po’ d’aiuto non può certo farvi male! Risalite il sentiero fino ad arrivare alla fortezza, infestata di arpie e uomini lucertola. Per salire al primo piano della fortezza dovrete arrampicarvi sull’altare con le statue sul piazzale e poi saltare sulla balconata vicina. Salite fino al tetto della fortezza ed entrate nella caverna che si apre sulla montagna, dove troverete il drago di pietra. "

piro the wall
27-08-2005, 09:39
capito. se non sbaglio e dove lares in gothic 1 si era fatto la casupola?
devo quindi fare la strada per arrivare al campo palude di un tempo.

grazie mille per l'aiuto ciao

sortak
27-08-2005, 09:49
ora mi sfugge dove era lares in g1, cmq devi andare alla fortezza infestata dalle arpie, mo metto la mappa

Ecco quà, devi andare al punto 6 della mappa, lì c'è il drago che cerchi :)

http://img366.imageshack.us/img366/1566/mappavalledelleminiere9qm.th.jpg clicca per ingrandire (http://img366.imageshack.us/img366/1566/mappavalledelleminiere9qm.jpg)

piro the wall
27-08-2005, 10:26
grazie l'ho ammazzato solo che di gorn neanche l'ombra, ho detto vado avanti e prima o poi lo trovo, ma niente. va bhè ora mi diletterò ad uccidere le lucertole rimanenti.
grazie mille ancora per l'aiuto

ciao

sortak
27-08-2005, 10:29
Prego figurati :)

Gorn ogni tanto si sposta lo ritroverai da qualche altra parte.

ciao

pegasus1991
28-08-2005, 19:06
:doh: :doh: ciao a tutti , sono nuovo, ho un enorme bisogno di aiuto,
sto giocando a gothic 2 con la relativa espansione La Notte del Corvo e mi sono completamente bloccato.
ho recuperato l'occhio di innos e liberato Bennet vado a parlare con lord hagen e divento paladino a questo punto sia Pyrokar che Xardas mi dicono di parlare con Vatras e ci vado e lui mi affida il compito di trovare qualcuno che lo sostituisca, di istinto vado nei sotterranei della zona delle piramidi inca e parlo con TUTTI i maghi dell'acqua ma niente. Premetto che avevo già recuperato gli ornamenti e li avevo dati ai maghi dell'acqua che avevano ricomposto l'ornamento ma dopo la cerimonia tale ornamento che credo servirà per aprire il portale se l'è tenuto Saturas e se gli chiedo di consegnarmelo lui dice che devo prima ottenere la fiducia di Vatras ma come faccio se nn riesco a trovare nessuno che lo sostituisca? e nn posso aprire il portale perchè saturas nn mi dà il maledetto ornamento? :doh: :doh: sono confuso ho parlato con tutti i personsaggi del newworld , per caso devo recarmi nell'oldworld? AIUTOOOOOOOOOO
il tuo problema sta con Vatras: devi completare la missione delle persone scomparse e del venditore di armi, dopodichè otterrai il permesso da Vatras e quindi l' ornamento da Saturas :)

BluesLogan
28-08-2005, 19:09
ho letto su un altro forum che esistono delle armature per paladino oltre a quella che ti da lord Hagen dovrebbero chiamarsi del cavaliere e del cavaliere antico.
io ho gia finito gothic 2 una volta ma non le ho mai trovate voi sapete niente

Fantasmina7
29-08-2005, 17:27
Grazie mille proprio nn ci avevo pensato :D :D :p

pegasus1991
29-08-2005, 22:06
Grazie mille proprio nn ci avevo pensato :D :D :p
grazie a te per esserti iscritta al forum :D

Rinha
30-08-2005, 08:08
grazie a te per esserti iscritta al forum :D

Temo sia un uomo...! :p

pegasus1991
30-08-2005, 10:26
Temo sia un uomo...! :p
già, dovevo scrivere "iscritta\o" :D

ciocia
30-08-2005, 19:31
ho letto su un altro forum che esistono delle armature per paladino oltre a quella che ti da lord Hagen dovrebbero chiamarsi del cavaliere e del cavaliere antico.
io ho gia finito gothic 2 una volta ma non le ho mai trovate voi sapete niente

boh, mai viste pure io...

Fantasma diablo 2
01-09-2005, 16:50
Vista l'espansione la notte dle corvo a 6.90€... :mad: .....'stardi!!!!L'ho pagata 19.9 poco più di tre mesi fa....

Smileface
02-09-2005, 08:55
Piccola domanda: avete visto nella palude (ovviamente si parla dell'espasione), che attaccata ad una roccia molto grossa c'è una scala altissima? Sapete per caso se si può salire in qualche modo?

pegasus1991
02-09-2005, 15:33
Piccola domanda: avete visto nella palude (ovviamente si parla dell'espasione), che attaccata ad una roccia molto grossa c'è una scala altissima? Sapete per caso se si può salire in qualche modo?
a me sembra che li sopra ci sia un tesoro contressagnato dalla solita X rossa e qualche incantesimo se non ricordo male

Carl the Evil
08-09-2005, 18:25
Scusate ragazzi, riesplorando l'universo gothicense, precisamente la torre di Xardas, mi sono accorto solo ora di una grata con dietro uno scrigno, ben visibile. Come diamine si apre quella grata? Se c'è una leva, dove è messa? Finendo il gioco non mi sono accorto di nulla... Plz help, la mia curiosità ha bisogno di essere soddisfatta.

ciocia
10-09-2005, 18:37
son curioso anche io, le 2 volte che l'ho giocato non l'ho mai superata... :O

Fantasma diablo 2
10-09-2005, 20:25
ma non era per caso quella "famosa" grata che si apriva col grasso di foca preso da Vino??

sortak
10-09-2005, 21:21
ma non era per caso quella "famosa" grata che si apriva col grasso di foca preso da Vino??

Nono qulla è un'altra, la grata di cui parlano si trova nella torre di xardas.
Io cmq non sono mai riuscito a trovare il modo di aprirla :boh:

Fantasma diablo 2
11-09-2005, 19:35
ah...forse è quella che si apre con il bottone vicino al camino???

Carl the Evil
12-09-2005, 02:01
sì esatto... grazie x avermelo detto fantasma, non sapevo ci fosse un pulsante lì. thanks again

Ricky88
23-09-2005, 16:03
Ciao a tutti sono nuovo ho dato un occhiata la regolamento ma se infrango qualcosa ditemelo...

Cmq sono bloccato a gothic 2 La notte del corvo o meglio, non posso fare nientraltro, sono nella foresta a est dove c'è il cerchio di pietre, dove dovrei trovare l'ornamento, solo che ho provato a smanettare un pò con gli interrutori ma non succede niente...ora non posso tornare alla città xchè rischio di morire, quindi sono proprio bloccato...
Qualche bravo giocatore mi saprebbe dire come faccio a trovare l'ornamento? Devo usare qualcosa in particolare? non è proprio li? insomma aiutatemi

GRAZIE

sortak
23-09-2005, 16:18
Ciao a tutti sono nuovo ho dato un occhiata la regolamento ma se infrango qualcosa ditemelo...

Cmq sono bloccato a gothic 2 La notte del corvo o meglio, non posso fare nientraltro, sono nella foresta a est dove c'è il cerchio di pietre, dove dovrei trovare l'ornamento, solo che ho provato a smanettare un pò con gli interrutori ma non succede niente...ora non posso tornare alla città xchè rischio di morire, quindi sono proprio bloccato...
Qualche bravo giocatore mi saprebbe dire come faccio a trovare l'ornamento? Devo usare qualcosa in particolare? non è proprio li? insomma aiutatemi

GRAZIE

per far apparire le statue devi pigiare tutti e tre i pulsanti dei circoli di pietra, non mi ricordo se c'era un ordine per pfarlo, al max son 3 pulsanti quindi le combinazioni non sono molte

Ps. salva spesso e crea diversi salvataggi, non salvare sempre sullo stesso altrimenti se trovi qualche bug devi ricominciare da capo :)

Ricky88
27-09-2005, 19:20
Grazie. Ehm non avevo visto un interruttore ne trovavo solo 2 e... vabè :doh: grazie ancora e scusate l'incompetenza.

sortak
27-09-2005, 19:57
prego figurati, son pulsanti bastardi che si mimetizzano bene, è facile non accorgersene :)

Ricky88
27-09-2005, 20:08
Visto che siete molto + esperti di me volevo chiedervi un consiglio.
Sono arrivato al punto che i maghi d'acqua mi accettano, ma volevo sapere se potevo essere anche un paladino, xchè se non ho capito male posso appartenere anche a un'altra gilda in quanto essere un loro affigliato è segreto.
Se ho capito bene mi basta la conferma se invece mi sbaglio qual'è la gilda migliore?

Aggiunta:
oggi un ragazzo che frequenta il mio stesso corso mi ha detto che è innutile aumentare destrezza e forza ma basta solo 1 delle due e visto che poi si trovano anche balestre che richiedono forza, fioretti che richiedono destrezza; inoltre ha aggiunto che è molto meglio allenarsi con armi a 2 mani.
è uno squilibrato o ha ragione??? :mbe:

Grazie Ricky

romedal1
02-10-2005, 12:09
:D intanto mi presento e saluto tutti, volevo chiedervi una cosa io ho ucciso i draghi quello della palude quello del fuoco e quello del ghiaccio ma poi quando ritorno da oric per farmi dire la posizione del 4 drago mi dice che non ne sa niente sapete dove si trova il quarto drago? oppure sapete cio che devo fare per proseguire?
vi prego fatemi sapere
gazie :help:

sortak
02-10-2005, 13:18
Visto che siete molto + esperti di me volevo chiedervi un consiglio.
Sono arrivato al punto che i maghi d'acqua mi accettano, ma volevo sapere se potevo essere anche un paladino, xchè se non ho capito male posso appartenere anche a un'altra gilda in quanto essere un loro affigliato è segreto.
Se ho capito bene mi basta la conferma se invece mi sbaglio qual'è la gilda migliore?

Aggiunta:
oggi un ragazzo che frequenta il mio stesso corso mi ha detto che è innutile aumentare destrezza e forza ma basta solo 1 delle due e visto che poi si trovano anche balestre che richiedono forza, fioretti che richiedono destrezza; inoltre ha aggiunto che è molto meglio allenarsi con armi a 2 mani.
è uno squilibrato o ha ragione??? :mbe:

Grazie Ricky

per la prima domanda non mi ricordo, per la seconda io ho fatto il mercenario e mi sono trovato bene aumentando la destrezza fino a poter utilizzare la balestra che faceva abb danni e i vari fioretti e spade che richiedevano questa caratteristica, poi basta, il resto l'ho usato tutto per aumentare la forza principalmente, visto che poi serviva sia per usare le spade che le balestre più "dannose" ,poi è importante avere un po' di esperienza con la balestra(l'arco praticamente non serve a un cavolo), io mi sono specializzato nelle armi ad una mano perchè le preferisco inquanto più veloci da maneggiare rispetto a quelle a due e poi i danni massimi delle spade più forti son praticamente gli stessi (sia nelle 1 che 2 mani) quindi è meglio essere più agili secondo me. :)

sortak
02-10-2005, 13:23
:D intanto mi presento e saluto tutti, volevo chiedervi una cosa io ho ucciso i draghi quello della palude quello del fuoco e quello del ghiaccio ma poi quando ritorno da oric per farmi dire la posizione del 4 drago mi dice che non ne sa niente sapete dove si trova il quarto drago? oppure sapete cio che devo fare per proseguire?
vi prego fatemi sapere

Ciao romendal, devi trovare il drago di pietra:

S P O I L E R
(seleziona il testo per vederlo)

Il terzo drago, Pedrokhan, si trova in cima alla fortezza della Valle delle Miniere. L’unico modo per arrivare alla fortezza è seguire il sentiero a sud-est del castello dei paladini (quello che costeggia la palizzata degli orchi, oltre il fiume), lungo il quale incontrerete l’accampamento di Gorn. Se insisterete, Gorn sarà disposto ad accompagnarvi nella vostra spedizione punitiva… un po’ d’aiuto non può certo farvi male! Risalite il sentiero fino ad arrivare alla fortezza, infestata di arpie e uomini lucertola. Per salire al primo piano della fortezza dovrete arrampicarvi sull’altare con le statue sul piazzale e poi saltare sulla balconata vicina. Salite fino al tetto della fortezza ed entrate nella caverna che si apre sulla montagna, dove troverete il drago di pietra. Eliminato il drago con la solita tecnica, recuperate il tesoro alle sue spalle, tra cui il sestante richiesto da Ramirez nel secondo capitolo del gioco . Salutate Gorn e ricaricate l’Occhio di Innos

narnonet
02-10-2005, 16:25
ho installato GOTHIC II + l'espansione e siccome è da un pò che non gioco + non ricordo + la procedura per mettere i salvataggi veloci, mi ricordo che c'era da mdificare una stringa nel file GOTHIC.INI, quale è, ccosa devo mettere??

mi spiegate i passaggi???

Ciao e Grazie

narnonet
02-10-2005, 16:29
mi sa che ho trovato...

devo solo mettere 1 al posto di 0 nella stringa:

useQuickSaveKeys=0

giusto???

Ciao

rollone77
02-10-2005, 16:37
mi sa che ho trovato...

devo solo mettere 1 al posto di 0 nella stringa:

useQuickSaveKeys=0

giusto???

Ciao

si ;)

narnonet
02-10-2005, 17:20
si ;)

grazie

romedal1
02-10-2005, 19:15
:D rega vi volevo ringraziare per la collaborazione e vi volevo chiedere come si fa ad entrare tra i cacciatori di draghi?

sortak
02-10-2005, 21:04
:D rega vi volevo ringraziare per la collaborazione e vi volevo chiedere come si fa ad entrare tra i cacciatori di draghi?

prego :)

per diventare cacciatore di draghi non mi ricordo bene

pegasus1991
03-10-2005, 17:33
se non ricordo male diventi cacciatore di draghi quando liberi bennet dalla prigione e per ringraziarti ti regala un' armatura da cacciatore di draghi.
credo che dopo aver indossato l' armatura diventi uno di loro. (naturalmente devi aver preso la strada da mercenario :D )

romedal1
03-10-2005, 20:02
grazie per le vostre risposte ma vi volevo chiedere come fare per diventare mercenario?
grazie
:help:

narnonet
03-10-2005, 20:11
grazie per le vostre risposte ma vi volevo chiedere come fare per diventare mercenario?
grazie

vai dai mercenari che ti affibiano qualche quest.

Ciao

pegasus1991
04-10-2005, 13:46
grazie
fatti accompagnare da Lares per metà strada, poi continui e segui la strada per il proprietario terriero, quando vedrai due mercenari vuol dire che sei sulla strada giusta.
per entrare a far parte di questa gilda devi guadagnare il rispetto degli altri mercenari, il più delle volte dovrai stenderli :D

XARDAS
04-10-2005, 21:36
raga io l ho giocato il primo capitoo ed e veramente bello vi consiglio di rimediarlo se non lo avete giocato! lol

XARDAS
04-10-2005, 21:42
per far parte dei mercenari devi fare le seguenti prove: prova di torlof:devi riscuotere l affitto a sekob che si trova alla fattoria a destra dell incrocio. prva di jarvis:devi stendere tre uomini di silvio:fester;rod;roaul;sentensa e lo stesso silvio e il suo braccio destro bullco.:prova di cord:devi saper maneggiare la spada:prova di chiper devi prendere dieci sigari da daar (stendendolo) e darli a chiper.per quanto riguarda wolf basta parlarci e lui ti accettera!

BieSseA
05-10-2005, 19:05
Ragazzi, finalmente ce l'ho fatta. Bellissimo. L'ho finito.. da Paladino.. e' stato molto bello, emozionante e con delle bellissime trame e atmosfere.. il miglior RPG che io abbia mai visto (parlando delle mie esperienze), scalza sicuramente dal mio trono personale Ultima9:ascension per molti fattori, anche se il primo vero RPG che mi ha fatto immergere in ORE di gioco e' stato quello.. e non lo dimentichero' mai!!!
Ora vogliamo Gothic3 o magari, Ultima X!!!!
Grandi!!!

Rinha
05-10-2005, 22:56
Ragazzi, finalmente ce l'ho fatta. Bellissimo. L'ho finito.. da Paladino.. e' stato molto bello, emozionante e con delle bellissime trame e atmosfere.. il miglior RPG che io abbia mai visto (parlando delle mie esperienze), scalza sicuramente dal mio trono personale Ultima9:ascension per molti fattori, anche se il primo vero RPG che mi ha fatto immergere in ORE di gioco e' stato quello.. e non lo dimentichero' mai!!!
Ora vogliamo Gothic3 o magari, Ultima X!!!!
Grandi!!!

Io nonostante tutte le magagne ho preferito Ultima 9... ma principalmente per un legame affettivo con la serie di Lord British... :sofico:

P.S. anche se la fine era una discreta cagata... :ciapet:

Di Gothic quello che mi è piaciuto davvero poco è che già a metà gioco, presa l'armatura seria e una spada decente, ho arato chiunque senza faticare.. compresi draghi o troll oscuri... :muro:

BieSseA
06-10-2005, 08:56
Beh su questo punto di vista hai ragione, verso tre quarti di gioco e' diventato tutto piu' facile, giravo con le rune in mano, e l'armatura da paladino, e tramite la bella "scaccia il male" nessuno (o quasi) mi faceva piu' paura..

Isomarcus
06-10-2005, 09:53
metti su la notte del corvo, vedrai quanto facile diventa poi :D a livello 12 ancora avevo problemi a combattere contro 2 briganti contemporaneamente :D

cmq per un po' di sfida cerca le grotte difese dai guerrieri d'ombra. in gothic2 liscio al 5° capitolo (non ricordo a che livello ero, ma tanto tanto tanto alto) con un colpo mi lasciavano con circa il 2% di vita...

XARDAS
06-10-2005, 15:05
ragzzio ho un problema non riesco piu a gocare alla notte del corvo. quando provo ad avviarlo esce fuori una scritta in tedesco che da quel che ho capito dice di disattivare tutti gli antivirus e anti trojan. prima non lo faceva ho anke provato a disattivare l antivirus ma niente. potete aiutarmi?

XARDAS
06-10-2005, 15:44
ciao

XARDAS
06-10-2005, 15:45
isomarcus ci sei?

XARDAS
06-10-2005, 16:36
ciao a tutti i connessi potete rispondere alla mia domanda?

XARDAS
06-10-2005, 16:38
perche non risponde nessuno isomarcus dai tu ci sei....

Isomarcus
06-10-2005, 16:50
non lo so, non ho mai avuto quel problema. sicuro di aver disattivato antivirus, antispyware ecc? cosa dice il messaggio?

XARDAS
06-10-2005, 16:56
:muro: :mc: :doh: :confused: :cry: :help: :read:

XARDAS
06-10-2005, 16:56
iso

XARDAS
06-10-2005, 16:57
ci sei?

sortak
06-10-2005, 16:58
ragzzio ho un problema non riesco piu a gocare alla notte del corvo. quando provo ad avviarlo esce fuori una scritta in tedesco che da quel che ho capito dice di disattivare tutti gli antivirus e anti trojan. prima non lo faceva ho anke provato a disattivare l antivirus ma niente. potete aiutarmi?

non ne ho idea, al limite prova sul forum di gothic italia lì potrebbero saperne di più ;) :http://forums.multiplayer.it/forumdisplay.php?&forumid=190

ps. non usare il forum come una chat, se chi passa vede la tua domanda e non sa come aiutarti non risponde, devi solo aspettare. :)

XARDAS
06-10-2005, 16:58
conflict:a hook process was found please dactivate all antivirus anti trojan end debugger

XARDAS
06-10-2005, 17:01
sortak lo so pero vedevo ke cera gente connessa e non mi rispondeva anke so mo o kapito ke potevano essere su altri discussioni

XARDAS
06-10-2005, 17:16
raga non posso neanke disistallarlo esca una scritta ke dice impossibile aprire il log! :muro:

XARDAS
06-10-2005, 19:44
ragazzi.....vi sto per dire......le ultime parole.......mi sto per suicidare e nella mente mi tormenta ancora il pensiero.........conflict:a hook process was found please deactive all antivirus anti-trojan end debugger! l unico metodo per impedirmi di suicidarmi e questo:spiegatemi come risolvere il probelema!

ps:ah se provo a disinstallarlo mi dice:impossibile aprire install.log

pegasus1991
07-10-2005, 15:18
conflict:a hook process was found please dactivate all antivirus anti trojan end debugger
è capitato a mio cugino, non so se il messagio è proprio uguale comunque è una stupidagine. per mio cugino bastava andara nella cartella system di gothic II e cliccare sull' .exe del gioco :p .
il collegamento del desktop invece dava sempre un mess di errore :confused:

Icarus
08-10-2005, 01:08
Intanto saluto tutto lo staff,in quanto sono ancora uno young member...
poi se era possibile desideravo avere due informazioni:
1) Come si entra,se è vero,a far parte della gilda dei ladri?
2) Come mi procuro dato che ho iniziato adesso 1000 di monete d'oro per diventare entrare a far parte del monastero?
Ragazzi se mi chiarite questi due punti ve ne sarò infinitamente grato!!
Ciauz!!
Icarus

Isomarcus
08-10-2005, 07:55
per entrare nella gilda dei ladri devi parlare con la tizia nelle fogne (non mi ricordo il nome). per entrare nelle fogne hai due modi: 1) denuncia almeno 1 ladro alla milizia cittadina 2) aiuta almeno 3 ladri non denunciandoli alla milizia cittadina. in entrambi i casi vai alla locanda del porto e lì ti diranno che qualcuno vuole contattarti... ma se hai scelto il 1° modo prepara la spada :D

2) beh, vai in giro a raccattare oggetti e vendili, vai a caccia e vendi le pelli che raccogli... puoi chiedere a bartok, a khorinis, di aiutarti a stendere lupi et similia per raccogliere le pelli e venderle... poi boh, io non ho mai avuto problemi di soldi in gothic2. ruba tutto quello che puoi, raccatta tutto quello che puoi (pare stupido ma quando hai 50 funghi da vendere sono già 150 monete d'oro...)

narnonet
08-10-2005, 17:23
Problemino...

ho appena finito il primo capitolo e ho appena iniziato il 7 livello....
come vi sembra???

È normale o e + giusto che io sia ad un livello + alto?????

Siccome sono entrato a far parte della guardia cittadina come devo comportarmi con le skill???

per adesso ho solo forza a 36% e armi a una mano a 20% (tralasciando le arti, tipo scassinare, scuoiare...ecc)

continuo così con lo sviluppo dell'omino??? tipo 50forza e 30armi a una mano o devo bilanciare meglio????

Ciao

Isomarcus
08-10-2005, 17:42
guarda, a livello 7 il 2° capitolo ti farà bestemmiare come un turco. anche io la prima volta sono entrato nella valle a un basso livello, ma me ne sono pentito subito, perchè poi fai una fatica bestia nella nuova terra. ti conviene fare le sidequest e andare un po' su. leggevo sul walkthrough che per non avere problemi dovresti attraversare il passo a livello 12. personalmente ti consiglio di arrivare ALMENO a livello 10.

XARDAS
08-10-2005, 18:43
ciao raga sono bloccato (ho appena risolto il problema degli antivirus) non riesco a trovare raven!!!! mi potete aiutare?

narnonet
08-10-2005, 18:56
guarda, a livello 7 il 2° capitolo ti farà bestemmiare come un turco. anche io la prima volta sono entrato nella valle a un basso livello, ma me ne sono pentito subito, perchè poi fai una fatica bestia nella nuova terra. ti conviene fare le sidequest e andare un po' su. leggevo sul walkthrough che per non avere problemi dovresti attraversare il passo a livello 12. personalmente ti consiglio di arrivare ALMENO a livello 10.

ok grazie....

infatti già adesso a livello 7 in giro per le terre di khorinis faccio una fatica enorme:
i "velociraptor" mi mangiano, quei cosi con le sita palamate che si trovano vicino all'acqua me la suonano...

gli unici che riesco a sconfiggere, non senza difficoltà sono mosche lupi e quei cosi beige che assomilgiano a megainsetti!!!!!

Altro problema:
ho sconfitto la banda di 3 briganti al di sotto della torre di xardas, ed ho ripreso tutte le cose di CAVALORN, ma vado da cavalorn e non mi fa dire niente se non "come va" o qualcosa del genere.
in mano possiedo una lettere, indirizzata non ricordo a chi deve essere quella di cavalorn xkè in questa si parla di lui, ma cavalorn non me la chiede... :confused:
che faccio?? (sono al 2° capitolo, 7 livello, guardia cittadina, facico parte della gilda dei ladri e della congrega dell'anello)

Ciao

Icarus
08-10-2005, 20:34
per entrare nella gilda dei ladri devi parlare con la tizia nelle fogne (non mi ricordo il nome). per entrare nelle fogne hai due modi: 1) denuncia almeno 1 ladro alla milizia cittadina 2) aiuta almeno 3 ladri non denunciandoli alla milizia cittadina. in entrambi i casi vai alla locanda del porto e lì ti diranno che qualcuno vuole contattarti... ma se hai scelto il 1° modo prepara la spada :D

2) beh, vai in giro a raccattare oggetti e vendili, vai a caccia e vendi le pelli che raccogli... puoi chiedere a bartok, a khorinis, di aiutarti a stendere lupi et similia per raccogliere le pelli e venderle... poi boh, io non ho mai avuto problemi di soldi in gothic2. ruba tutto quello che puoi, raccatta tutto quello che puoi (pare stupido ma quando hai 50 funghi da vendere sono già 150 monete d'oro...)

Grazie tante Isomarcus!! Finalmente sono riuscito ad entrare..Veramente ho ucciso Attila e gli ho preso la chiave.. :Perfido: poi ho rubacchiato nei quartrieri alti e mi sono fatto un bel gruzzoletto circa 1100 pezzi d'oro! Adesso inizio la mia strada per il monastero..la mia vita da monaco sembra stia per cominciare!!! :ubriachi:

Isomarcus
09-10-2005, 07:43
ok grazie....

infatti già adesso a livello 7 in giro per le terre di khorinis faccio una fatica enorme:
i "velociraptor" mi mangiano, quei cosi con le sita palamate che si trovano vicino all'acqua me la suonano...

gli unici che riesco a sconfiggere, non senza difficoltà sono mosche lupi e quei cosi beige che assomilgiano a megainsetti!!!!!

Altro problema:
ho sconfitto la banda di 3 briganti al di sotto della torre di xardas, ed ho ripreso tutte le cose di CAVALORN, ma vado da cavalorn e non mi fa dire niente se non "come va" o qualcosa del genere.
in mano possiedo una lettere, indirizzata non ricordo a chi deve essere quella di cavalorn xkè in questa si parla di lui, ma cavalorn non me la chiede... :confused:
che faccio?? (sono al 2° capitolo, 7 livello, guardia cittadina, facico parte della gilda dei ladri e della congrega dell'anello)

Ciao

doh :doh: dovevi andare insieme a cavalorn in quella grotta... non da solo :stordita: ricarica un salvataggio precedente, non vorrei che tu avessi bloccato in qualche modo lo script di cavalorn, che quindi non ti parla più (e non è una bella cosa visto che ti servirà più avanti...)

narnonet
09-10-2005, 10:59
doh :doh: dovevi andare insieme a cavalorn in quella grotta... non da solo :stordita: ricarica un salvataggio precedente, non vorrei che tu avessi bloccato in qualche modo lo script di cavalorn, che quindi non ti parla più (e non è una bella cosa visto che ti servirà più avanti...)

Forse sono riscito a sbloccare la cosa, xkè dopo essere andato dai maghi del'acqua che hanno detto di cercare i 3 pezzi rimanenti, mi sono ritrovato CAVALORN che era situato presso uno di quei cerchi di pietre e mi ha insegnato ad attivare i pulsanti sulle pietre.

fatto ciò ora se ne stà seduto su di una panchina davanti a VATRAS che parla con la gente.

giusto???

Anche xkà se devo ricaricare un salvataggio di cavalorn che chiede il mio aiuto DEVO REINIZIARE IL GIOCO.... :(

Spero cmq di aver fattto giusto.

Ciao

Isomarcus
09-10-2005, 14:50
no a sto punto dovresti essere a posto... se sei andato avanti fino a lì senza problemi sei a posto

narnonet
10-10-2005, 16:34
3 domande... :D

1 - per avere + possibilità di successo di "borseggio" (infatti con alcune persone non funziona, anzi sguainano la spada) devo aumentare la DESTREZZA?? centra qualcosa o sto inventanto??

2 - Che cavolo devo fare per i pacchetti di erba (sia quello che devo trovare a Khorinis che quello è stato rubato nell'accampamento dei mercenari)????

3 - Ho borseggiato il libro dei debiti, l'ho consegnato all'alberghiera e mi ha dato una "Chiave Piccola" che dice di essere per un tesoro, ma che cosa apre???
soprattutto dove???

Grazie

Isomarcus
10-10-2005, 18:17
1) giusto, destrezza serve ad avere + probabilità di riuscita nel borseggio. molti png hanno un livello minimo di destrezza richiesto per il borseggio.

2) quello che trovi a khorinis E' quello che ti danno da cercare al campo dei mercenari... parla col mercenario cypher...

3) non ricordo, o la porta della cantina all'albergo (quella dietro a dove sta hanna l'alberghiera) oppure una delle casse nell'isola del tesoro dei ladri...

narnonet
10-10-2005, 20:15
1) giusto, destrezza serve ad avere + probabilità di riuscita nel borseggio. molti png hanno un livello minimo di destrezza richiesto per il borseggio.

2) quello che trovi a khorinis E' quello che ti danno da cercare al campo dei mercenari... parla col mercenario cypher...

3) non ricordo, o la porta della cantina all'albergo (quella dietro a dove sta hanna l'alberghiera) oppure una delle casse nell'isola del tesoro dei ladri...

1 - Quale è il livello minimo??? con amuleti, anelli cinture arrivo a 31 ma ci sono ancora da alcuni personaggi (3o4) che non riesco a fare.. quale è il livello minimo???

2 OK, già fatto, ho parlato con Cypher, ho parlato con il contadino ma non l'ha rubati lui, ho parlato con il mercenrio vicino alla chiesetta, è stato lui ma se l'è giò fumata o ha venduto il pacchetto... ora sono bloccato che faccio???

3 la porta dell'albergo da direttamente alle fogne dove ci stanno i ladri, la chiave di quella porta me l'hanno data proprio loro (quindi non è quella), sarà come dici tu dell'isola dei pirati: Problema, DOVE SI TROVA??? COME CI ARRIVO??

Grazie Mille

Ciao

Isomarcus
11-10-2005, 07:10
1 - Quale è il livello minimo??? con amuleti, anelli cinture arrivo a 31 ma ci sono ancora da alcuni personaggi (3o4) che non riesco a fare.. quale è il livello minimo???

2 OK, già fatto, ho parlato con Cypher, ho parlato con il contadino ma non l'ha rubati lui, ho parlato con il mercenrio vicino alla chiesetta, è stato lui ma se l'è giò fumata o ha venduto il pacchetto... ora sono bloccato che faccio???

3 la porta dell'albergo da direttamente alle fogne dove ci stanno i ladri, la chiave di quella porta me l'hanno data proprio loro (quindi non è quella), sarà come dici tu dell'isola dei pirati: Problema, DOVE SI TROVA??? COME CI ARRIVO??

Grazie Mille

Ciao

1) eh dipende dal png.... ad esempio la tipa della gilda dei ladri richiede dex 70 per il borseggio. su ign dovresti trovare il walkthrough con la tabella della dex richiesta almeno per i png principali

2) il pacchetto sta a khorinis... in un magazzino... al porto... ben difeso :p

3) eh, cerca cerca :O :D sappi solo che dovrai nuotare un po' per arrivarci... ti dico solo... parti dal porto :D e quando arrivi... occhio alle lucertole! :D

narnonet
11-10-2005, 13:16
1) eh dipende dal png.... ad esempio la tipa della gilda dei ladri richiede dex 70 per il borseggio. su ign dovresti trovare il walkthrough con la tabella della dex richiesta almeno per i png principali

2) il pacchetto sta a khorinis... in un magazzino... al porto... ben difeso :p

3) eh, cerca cerca :O :D sappi solo che dovrai nuotare un po' per arrivarci... ti dico solo... parti dal porto :D e quando arrivi... occhio alle lucertole! :D

OK

1 - Aspetto di finire tutte le quest della gilda dei ladri, poi li denuncio (anche se ci faccio parte) alla milizia e poi li ammazzo tutti (e gli rubo tutto) :D

2 - OK, ma sto aspettando xkè volgio recuperare la divisa da brignate e vedere che mi dice il tipo che è a guardia dei 2 forzieri.

3 - Occaspita.... parto dal porto e in che direzione devo nuotare?
a sinistra verso la barca dei paladini, o a destra verso l'accampamento dove c'era il pirata (che ora è tornato dai suoi amichetti pairati)???

Nuova - ho preso la chiave a valentino.... ma apre un forziere, quale??

Ciao

Isomarcus
11-10-2005, 18:11
1- occhio che cassia è parecchio forte... e ramirez ancora di più

2- stendilo e basta... non funziona con l'armatura

3- dritto in fronte a te..

4- non so, valentino l'ho sempre e solo steso...

Icarus
12-10-2005, 16:18
Ragazzi intanto ciao a tutti!! da quando ho inviato l'ultimo post cerco disperatamente di trovare e far secco questo cavolo di lupo nero che mi chiede il monaco fuori dal monastero nel tempio... :muro: :muro: :muro: l'ho cercato da tutte le parti ma quelli che incontro sono in branco e mi fanno il pelo appena mi ci avvicino :cry: :cry: :cry: che sono giù nel bosco dall'uscita est di khorinis,la strada che porta alla fattoria di Akil.Come faccio?
2)dove trovo la pergamena che mi chiede il novizio in cambio dell'aiuto per spazzare le stanze?

Grazie raga!
Icarus

Isomarcus
12-10-2005, 17:25
il lupo nero spawna all'inizio del sentiero che porta al monastero, vicino a dove c'è la statua di innos... è quello che devi uccidere

2) nella dispensa, per recuperarla devi attivare la quest delle salsicce di pecora, per avere la chiave...