View Full Version : [Thread Ufficiale] Gothic II
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
10
11
12
13
14
a me sto gioco da dei problemi.:mad:
ogni tanto,ultimamente abbastanza spesso,mi ricaccia al desktop,o direttamente o con una schermata con scritto"accesso violato"o qualcosa del genere....gioco originale!!!!
qualcuno sa qualcosa?:confused:
tidal kraken
12-02-2005, 17:50
Originariamente inviato da halebop4
Non li ho postati io quei parametri ma a occhio e croce vanno dimezzati solo questi...
zTexCacheSizeMaxBytes=128000000
zSndCacheSizeMaxBytes=80000000
Gli altri 2 misurano dei tempi di accesso quindi potrebbero stare anche così... tentare non nuoce! Chi li ha postati ha evidenziato notevoli miglioramenti... ma sottolineava che aveva anche deframmentato il disco, altra cosa che secondo me Gothic "sente" parecchio...
Purtroppo non ci sto ancora giocando... quando sarà il momento credo che farò il classico formattone!
Credo che Vingilot possa fare un po di chiarezza.
grazie
Per quanto riguarda i quicksave... tu stai parlando di Gothic 1... giusto?
Ciauz! :)
sì
tidal kraken
12-02-2005, 17:52
Originariamente inviato da fiumy
ogni tanto,ultimamente abbastanza spesso,mi ricaccia al desktop,o direttamente o con una schermata con scritto"accesso violato"o qualcosa del genere....gioco originale!!!!
prova a leggere qua (http://forums.multiplayer.it/forumdisplay.php?&forumid=190) tra gli avvisi importanti
A me l'ha dato qualche volta...fastidioso ma non mi ha precluso lo svolgimento del gioco.
( + fastidioso il fatto che ogni volta che uscivo dal gioco, mi ritrovavo la cpu a 100% e dovevo resettare windows, stessa cosa come per gothic1:rolleyes: )
vingilot
13-02-2005, 00:42
Non li ho postati io quei parametri ma a occhio e croce vanno dimezzati solo questi...
zTexCacheSizeMaxBytes=128000000
zSndCacheSizeMaxBytes=80000000
Gli altri 2 misurano dei tempi di accesso quindi potrebbero stare anche così... tentare non nuoce! Chi li ha postati ha evidenziato notevoli miglioramenti... ma sottolineava che aveva anche deframmentato il disco, altra cosa che secondo me Gothic "sente" parecchio...
Purtroppo non ci sto ancora giocando... quando sarà il momento credo che farò il classico formattone!
Credo che Vingilot possa fare un po di chiarezza.
Per quanto riguarda i quicksave... tu stai parlando di Gothic 1... giusto?
Ciauz! :)
a parte qualche piccolo tweak, questo gioco è decisamente basato sulla potenza di calcolo della cpu; provate a fare un piccolo esperimento: mettete tutti i dettagli al minimo e risoluzione 640x480; a questo punto impostate la visuale al 300% (premete f4) e vi accorgerete che scatta come se aveste i dettagli al massimo e una risoluzione maggiore... è cpu limited, ci si può fare poco (a parte cambiare la visuale con f1-f2-f3 ed f4 in game);)
jacopastorius
13-02-2005, 08:52
[QUOTE]Originariamente inviato da halebop4
X JacoPastorius (mi fa strano dirlo....sei un fan del più grande bassista di tutti i tempi??? )
certo!!sono un grande fan di quell'uomo!non ne nascera mai un altro che suona come lui..:( anche tu conosci e apprezzi?
jacopastorius
13-02-2005, 08:54
ah ragazzi ho un problema..devo diventare ancora cittadino,voglio diventare apprendista fabbro,devo trovare e uccidere dei briganti dietro alla fattoria di awil...ma non riesco a trovarli..qualcuno mi aiuta?
Dr_Kranz
13-02-2005, 10:04
hai presenta la scalinata che ti porta alla fattoria di akil? invece che a destra vai a sinistra, dentro al bosco... poco + avanti sulla sx trovi una grotta con dentro dei banditi, ecco sono quelli lì!
jacopastorius
13-02-2005, 11:10
Originariamente inviato da Dr_Kranz
hai presenta la scalinata che ti porta alla fattoria di akil? invece che a destra vai a sinistra, dentro al bosco... poco + avanti sulla sx trovi una grotta con dentro dei banditi, ecco sono quelli lì!
caspio li ho trovati ma mi uccidono subito!!come faccio??ho l'ascia della nave come arma ma nessuna armatura..ho provato a vendere l'ascia e comprarmi l'armatura di cuoio nel ngozio di matteo ma mi uccidono lo stesso...come faccio?scusate ma so proprio noob di sto gioco..:(
Dr_Kranz
13-02-2005, 11:28
eheheh, aumenta la forza... fatti insegnare a tirare di spada... e soprattutto pesta sui tasti :D
halebop4
13-02-2005, 13:11
Originariamente inviato da jacopastorius
[QUOTE]Originariamente inviato da halebop4
X JacoPastorius (mi fa strano dirlo....sei un fan del più grande bassista di tutti i tempi??? )
certo!!sono un grande fan di quell'uomo!non ne nascera mai un altro che suona come lui..:( anche tu conosci e apprezzi?
Suono il basso da parecchi anni e per me Jaco ha rappresentato la luce! Non sarei mai migliorato se non avessi scoperto la sua musica... L'unico rammarico e non averlo mai visto dal vivo... mi consolo con quei pochi video di concerti che circolano sulla rete!
Suoni anche tu?
Scusate l'off topic... :):p
jacopastorius
13-02-2005, 13:33
Suono il basso da parecchi anni e per me Jaco ha rappresentato la luce! Non sarei mai migliorato se non avessi scoperto la sua musica... L'unico rammarico e non averlo mai visto dal vivo... mi consolo con quei pochi video di concerti che circolano sulla rete!
Suoni anche tu?
Scusate l'off topic... :):p
suonavo fino all'anno scorso...adesso sono invischiato negli studi..non ho + tempo nemmeno per lavarmi le mutande
:( ..tra poco mi laureo e confido in tempi migliori..
caspio li ho trovati ma mi uccidono subito!!come faccio??ho l'ascia della nave come arma ma nessuna armatura..ho provato a vendere l'ascia e comprarmi l'armatura di cuoio nel ngozio di matteo ma mi uccidono lo stesso...come faccio?scusate ma so proprio noob di sto gioco..:(
Devi cercare di isolarli uno ad uno, gli vai davanti ti fai inseguire un po' e aspetti che smettano e che tornino indietro, allora tu ritorni subito avanti e cerchi di farti inseguire di nuovo da quello più vicino se sono di nuovo in due fai la stessa manovra fino a rimanere 1vs1...adesso lo scontro è fattibile...attacca e soprattutto difenditi quando attaccano loro brandendo la spada da sin a dex quando si avvicinano;)
Ciao
jacopastorius
13-02-2005, 14:50
grazie il vostro aiuto è preziosissimo..ora ho un altro problema...fatte tutte le quest dei mastri da cui devo ottenere l'approvazione per fare l'apprendista dal costruttore di archi,mi rimane un certo constantino con cui il mastro arciere mi dice che devo parlare..ma sto costantino io non so dove sia!!ho girato in lungo e largo..
ma voi nel bordello ci siete andati?:D
vi siete"divertiti"?:p
halebop4
13-02-2005, 15:38
ma voi nel bordello ci siete andati?:D
vi siete"divertiti"?:p
Ovviamente si... :D
Quando poi ero pieno di soldi, dopo un giornata densa di Quest prima di andare a dormire andavo sempre a rilassarmi un po...
:sofico:
Ho comprato Gothic 2 in italiano, ma dopo pochi minuti di gioco mi esce a windows. :muro:
Sono l'unico a cui da questo problema?
http://img177.exs.cx/img177/9893/immagine4nr.jpg
tidal kraken
13-02-2005, 16:49
grazie il vostro aiuto è preziosissimo..ora ho un altro problema...fatte tutte le quest dei mastri da cui devo ottenere l'approvazione per fare l'apprendista dal costruttore di archi,mi rimane un certo constantino con cui il mastro arciere mi dice che devo parlare..ma sto costantino io non so dove sia!!ho girato in lungo e largo..
sta sotto il portico accanto alla casa di Mastro Harad (il fabbro) andando verso la taverna
tidal kraken
13-02-2005, 16:53
Originariamente inviato da Qrama
Ho comprato Gothic 2 in italiano, ma dopo pochi minuti di gioco mi esce a windows. :muro:
Sono l'unico a cui da questo problema?
http://img177.exs.cx/img177/9893/immagine4nr.jpg
questo è un forum dedicato a gothic 2 (http://forums.multiplayer.it/forumdisplay.php?&forumid=190) e puoi trovare tra i 3ad stikati le risposte che cerchi (spero)
giocate giocate!
E' proprio una bella avventura;)
jacopastorius
13-02-2005, 18:54
ma io non ho capito una cosa..per vedere lord hagen bisogna diventare guardia cittadina e poi paladini giusto?ma se divento paladino allora non posso diventare mago o mercenario?
tidal kraken
13-02-2005, 19:24
ma io non ho capito una cosa..per vedere lord hagen bisogna diventare guardia cittadina e poi paladini giusto?ma se divento paladino allora non posso diventare mago o mercenario?
evidentemente anche i maghi e i mercenari hanno un loro modo di entrare in contatto con lord hagen ;)
jacopastorius
13-02-2005, 19:28
Originariamente inviato da tidal kraken
evidentemente anche i maghi e i mercenari hanno un loro modo di entrare in contatto con lord hagen ;)
eh cacchio!!lo dicessero però!!:) dai dai dimmi come si fa io voglio essere un mercenario che caccia draghi!:p
minchiele
13-02-2005, 20:34
un aiutino grazie :D
SPOILER
Ragazzi, ho girato tutti gli npg del gioco ma ormai sono bloccato, ho ucciso i 4 draghi, ho scoperto la biblioteca segreta e via dicendo. Ora dovrei trovare l'equipaggio per partire ma nessuno mi dice più nulla, penso di aver parlato proprio con ogni anima vivente, almeno uno dovrei averlo trovato! Ho il terrore che in una delle volte che mi si è bloccato si sia buggato e ora non mi faccia più proseguire.
Mi dite dove sono le persone da convincere, così provo e se non mi appaiono frasi giuste vuol dire che devo ricominciare TUTTO!
tidal kraken
13-02-2005, 22:24
eh cacchio!!lo dicessero però!!:) dai dai dimmi come si fa io voglio essere un mercenario che caccia draghi!:p
beh è semplice se hai giocato al primo gothic conosci già un pezzo grosso dei mercenari, devi solo incontrarlo per capire di chi si tratta, siccome è un pezzo grosso certamente saprà come aiutarti (anche perchè i pezzi grossi si conoscono sempre tra di loro no? :D )
se non hai giocato a gothic 1 probabilmente ti stai perdendo tutte le splendide emozioni del "ritrovare i vecchi amici" e loro lo possono ben dire... chi non muore si rivede :D
cmq come consiglio a tutti quelli che iniziano gothic 2 senza aver giocato al primo episodio:
cerca di raggiungere il massimo livello possibile prima di passare ad un nuovo capitolo
prima di unirti ad un gruppo fai anche tutte le quest per gli altri... è un ottimo boost per i punti exp... insomma rimani più a lungo possibile senza gilda :fagiano:
Raga , come si disattiva il filmato introduttivo del gioco ( quello con la mucca , perche mi sta sulle 00 )?
jacopastorius
14-02-2005, 09:00
Originariamente inviato da Fable
Raga , come si disattiva il filmato introduttivo del gioco ( quello con la mucca , perche mi sta sulle 00 )?
quindi devo parlare con lee giusto?
quindi devo parlare con lee giusto?
Ma Lollol :D
jacopastorius
14-02-2005, 10:03
che?perchè lol??:confused:
vingilot
14-02-2005, 11:57
apri l'ini del gioco (nella sottocartella system) e cambia da 1 a 0 questo valore:
playLogoVideos=0
salva e voilà;)
tidal kraken
14-02-2005, 12:37
che?perchè lol??:confused:
perchè c'è il quote della domanda sul filmato introduttivo e sotto c'è quindi
sembra di leggere un annuncio
"per disattivare il filmato introduttivo contattare Lee" :D :asd:
cmq sì Lee ti sarà di aiuto
jacopastorius
14-02-2005, 12:51
perchè c'è il quote della domanda sul filmato introduttivo e sotto c'è quindi
sembra di leggere un annuncio
"per disattivare il filmato introduttivo contattare Lee" :D :asd:
cmq sì Lee ti sarà di aiuto
oh! è vero!non avevo visto che avevo sbagliato a quotare!:D ho ytovato lee!sto x diventare mercenario!!che svolta
Originariamente inviato da vingilot
apri l'ini del gioco (nella sottocartella system) e cambia da 1 a 0 questo valore:
playLogoVideos=0
salva e voilà;)
Grazie ! ... fatto ! ;)
Sto giocando adesso a Morrowind (da qualche gg)... Graficamente non è male (ovviamnte con le centinaia di mega di add-on grafici, altrimenti è un disastro per gli occhi) ma come rpg lo trovo parecchio sotto tono, se paragonato a Gothic... Diavolo gli npc sono dei paletti, le città sembrano animate per finta... Boh, è tutto un po' troppo artificiale. Sento la mancanza di Gothic... diavolo... :cry: :mc: :mc:
che bello!
con un pIV 1500, 384 mb di ram rambus e ati radeon 8500, con tutti i dettagli al max e tutto impostato al max, visuali comprese, senza AA o fronzoli simili,mi scatta solo raramente in citta e durante scene "multipersonaggio", piu che accettabile direi...c'è un settaggio degli ini o simili ,per fluidizzare ulteriormetne il gioco?
GOTHIC E' SEMPRE GOTHIC: IL MIGLIORE!
:)
PSYCOMANTIS
14-02-2005, 17:08
Ho comprato una vecchia mappa che mi indica un tesoro con una "x" nei pressi delle rovine (dove c'e' la piramide) vado esattamente sopra la "x" ma non c'e' un cavolo niente....:confused: Il venditore mi ha dato un pacco????:confused: Se e' cosi' lo sgozzo:D
mma se divento paladino allora non posso diventare mago o mercenario?
Esatto! o mago, o paladino, o mercenario
Originariamente inviato da PSYCOMANTIS
Ho comprato una vecchia mappa che mi indica un tesoro con una "x" nei pressi delle rovine (dove c'e' la piramide) vado esattamente sopra la "x" ma non c'e' un cavolo niente....:confused: Il venditore mi ha dato un pacco????:confused: Se e' cosi' lo sgozzo:D
Vorrei sapere anche io in cosa consisteva il tesoro!
Ho cercato e ricercato in lungo e in largo! mi sono anche arampicato sulla rupe per andare esattamente sulla X ma non c'era nulla.
Uniche cose sono i bauli in cima ai 2 edifici....:O
Originariamente inviato da minchiele
un aiutino grazie ...........
Trovato solo 1?
Parlando col mago davanti al monastero ti dira' chi potra' esserti utile.( e le'lenco rimarra' nel diario)
Devi avere 1 capitano (o il tipo al convento o il fabbro dei mercenari ), + almeno 5 persone ( il mio equipaggio era di 8 persone )
Originariamente inviato da Bako
Sto giocando adesso a Morrowind (da qualche gg)... Graficamente non è male (ovviamnte con le centinaia di mega di add-on grafici, altrimenti è un disastro per gli occhi) ma come rpg lo trovo parecchio sotto tono, se paragonato a Gothic... Diavolo gli npc sono dei paletti, le città sembrano animate per finta... Boh, è tutto un po' troppo artificiale. Sento la mancanza di Gothic... diavolo... :cry: :mc: :mc:
Pero' con morro puoi fare cose che in gothic te le sogni solamente
;) ;)
tidal kraken
14-02-2005, 22:28
Originariamente inviato da ciocia
Pero' con morro puoi fare cose che in gothic te le sogni solamente
;) ;)
come annoiarti
:D scherzo :oink:
jacopastorius
15-02-2005, 09:13
...nn ho capito 1 cosa..ma la forza e la destrezza servono solo per poter usare spade e armi a distanza + potenti?e l'abilità delle armi a 2 mani,a 1 mano(quelle espresse in %)cosa comportano in pratica?si...lo so che uno che ha 10% di abilità a 1 mano è + debole di uno che ne ha 70%!..ma cosa comporta essere + abili in armi ad 1 mano in pratica?+ velocità?+ precisione?da 10 sono passato a 16 ma mi sembra uguale..
elfoscuro
15-02-2005, 11:28
+velocità e la possibilità di combo con +attacchi successivi. Da 10 a 16 non c'è questa grande differenza ma c'è. La forza derve per fare più danni con spade,mazze bastoni, la destrezza aumenta il danno delle armi da lancio arco e balestra.
jacopastorius
15-02-2005, 12:28
che palle so diventato mercenario ma mi sa che è un pò una sola:non posso fare cose che fanno paladini(prendere armi magiche o entrare in certi luoghi)e finora non ho trovato invece cose che possono fare i mercenari e i paladini no.e poi la guardia cittadina nella caserma non mi vuole + addestrare in armi a 1 mano percè sono un mercenario...e non conosco nessun altro che può sddestrarmi ad armi a 1 mano...chi può farlo e dove??grazie...
Ma.. non può addestrarti il tizio che sta alla destra della capanna di lee? E cmq, può addrestrarti anche la persona dietro il magazzino, nella città. (quello con il qualche scommetti di vincere):)
PSYCOMANTIS
15-02-2005, 16:14
Finalmente sono diventato paladino!!!!! :D
Uno dei miei primi compiti da paladino? Sono andato all'accampamento degli orchi al passo per la valle delle miniere e ho fatto un massacro!!!! Ho steso piu' di 15 orchi!!!! :D Che goduria!!!!
Io invece non divento ancora nulla. Mi sto "divertendo" ad andare in giro per le lande a fare quante più uccisioni possibile! :D
Sono ad un passo dal 10° livello, ho 6000 monete e 40 punti exp. da investire (sono molto attento a come spenderli).
Volendo potrei entrare nella guardia cittadina o nei mercenari (fatto tutte le quests) ma non sono convinto. Finirò per fare il mago, me lo sento :D
rollone77
15-02-2005, 18:21
il "tesoro" si trova in una grotta da quelle parti e consiste in una spada.
tidal kraken
15-02-2005, 18:52
...nn ho capito 1 cosa..ma la forza e la destrezza servono solo per poter usare spade e armi a distanza + potenti?e l'abilità delle armi a 2 mani,a 1 mano(quelle espresse in %)cosa comportano in pratica?si...lo so che uno che ha 10% di abilità a 1 mano è + debole di uno che ne ha 70%!..ma cosa comporta essere + abili in armi ad 1 mano in pratica?+ velocità?+ precisione?da 10 sono passato a 16 ma mi sembra uguale..
>la percentuale è associata al livello di danno massimo che riesci ad infliggere ed alla probabilità di assegnare colpi mortali (se l'arma è sufficentemente potente per uccidere l'avversario)
>invece la descrizione verbale che trovi vicino alla percentuale aumenta dopo valori specifici (pes 30%) ed indica la sequenza massima di colpi che riesci ad effettuare consecutivamente (la combo) e quindi la velocità con cui il pg reagisce alla pressione dei tasti sia per attaccare che per difendere (per notare questa diversità deve cambiare la scritta accanto alla percentuale altrimenti aumentano solo i danni)
>la destrezza serve anche per "cadere maglio" e per borseggiare
>il successo nel borseggio con i PNG non è randomizzato ma è fatto confrontando il tuo livello di destrezza con il loro di "attenzione", per questo i mercanti e le guardie sono tra i più difficili da borseggiare (destrezza richiesta sopra i 40 e più)
>per le balestre è impotrante tanto la destrezza quanto la forza
tidal kraken
15-02-2005, 18:53
che palle so diventato mercenario ma mi sa che è un pò una sola:non posso fare cose che fanno paladini(prendere armi magiche o entrare in certi luoghi)e finora non ho trovato invece cose che possono fare i mercenari e i paladini no.e poi la guardia cittadina nella caserma non mi vuole + addestrare in armi a 1 mano percè sono un mercenario...e non conosco nessun altro che può sddestrarmi ad armi a 1 mano...chi può farlo e dove??grazie...
potrai usare il metallo magico su armi e armature (da loro trovi un'ascia che è uno spettacolo ;) )
Originariamente inviato da rollone77
il "tesoro" si trova in una grotta da quelle parti e consiste in una spada.
Quella rivolta verso est verso la fine della mappa? quella piena di goblin? io li' non ho trovato nulla, o magari ho trovato una spada inutile, nel senso che la mia era gia' migliore:D
potrai usare il metallo magico su armi e armature (da loro trovi un'ascia che è uno spettacolo ;) )
Questo solo i mercenari vero? Infatti il loro fabbro insegnera' a forgiare armi magiche solo ai mercenari...:(
Ma il metallo magico, dove stava? Se non erro, non l'ho mai visto....:confused:
Ultima cosa, QUALI ERANO LE ARMI + POTENTI?
PICCOLO SPOILER SULLE ARMI, MA PER ME POTETE LEGGERE TRANQUILLAMENTE!
La spada magica da paladino una volta incantata faceva 70 di danno e incantandola con le lacrime passava a 80, esattamente uguale alla ammazzadraghi a 2 mani che si trova in 2 dungeon nella mappa principale....:rolleyes: non ha molto senso...ed infatti io sono andato avanti con l'ammazzadraghi:(
E il martello magico con i ?? nelle statistiche?
Lo usa chi diventa mago del fuoco facendo parte del monastero?
:confused:
La spada magica da paladino una volta incantata faceva 70 di danno e incantandola con le lacrime passava a 80, esattamente uguale alla ammazzadraghi a 2 mani che si trova in 2 dungeon nella mappa principale....:rolleyes: non ha molto senso...ed infatti io sono andato avanti con l'ammazzadraghi:(
il martello magico del monastero lo dovrai portare al giudice quando cercherai di fare qualche lavoretto per lui per incastrarlo
tidal kraken
15-02-2005, 19:29
Questo solo i mercenari vero? Infatti il loro fabbro insegnera' a forgiare armi magiche solo ai mercenari...:(
Ma il metallo magico, dove stava? Se non erro, non l'ho mai visto....:confused:
se ne trova un poco in giro qua e là... tipo sulla spiaggia... era quello delle miniere ;)
tidal kraken
15-02-2005, 19:30
non ha specifiche sulle statistiche perchè ha solo la funzione magica "uccide i golem"
jacopastorius
15-02-2005, 20:14
>la percentuale è associata al livello di danno massimo che riesci ad infliggere ed alla probabilità di assegnare colpi mortali (se l'arma è sufficentemente potente per uccidere l'avversario)
>invece la descrizione verbale che trovi vicino alla percentuale aumenta dopo valori specifici (pes 30%) ed indica la sequenza massima di colpi che riesci ad effettuare consecutivamente (la combo) e quindi la velocità con cui il pg reagisce alla pressione dei tasti sia per attaccare che per difendere (per notare questa diversità deve cambiare la scritta accanto alla percentuale altrimenti aumentano solo i danni)
>la destrezza serve anche per "cadere maglio" e per borseggiare
>il successo nel borseggio con i PNG non è randomizzato ma è fatto confrontando il tuo livello di destrezza con il loro di "attenzione", per questo i mercanti e le guardie sono tra i più difficili da borseggiare (destrezza richiesta sopra i 40 e più)
>per le balestre è impotrante tanto la destrezza quanto la forza
quindi se ho scritto guerriero 30% e ho forza 40 cosa significa?
Dr_Kranz
15-02-2005, 21:01
beh l'ammazzadraghi di metallo magico di danno fa 90... e l'ammazzadraghi a due mani di metallo magico fa 110 di danno... ovviamente sono una prerogativa dei mercenari (te le forgi tu quando te lo insegna bennet) il martello magico serve in una quest dei maghi, cmq puoi usarlo anche se sei mercenario o paladino. insomma serve solo ad eliminare il golem magico che si trova ad una curva di un sentiero che va a nord
Dr_Kranz
15-02-2005, 21:03
quindi se ho scritto guerriero 30% e ho forza 40 cosa significa?
che riesci a fare il primo livello di combo e riesci a muovere la spada da destra a sinistra più velocemente. inoltre hai più probabilità (30%, quindi un colpo su tre circa) di causare un danno critico quando colpisci. la forza ovviamente aumenta il danno che infliggi con un colpo
Dr_Kranz
15-02-2005, 21:05
Originariamente inviato da sortak
il martello magico del monastero lo dovrai portare al giudice quando cercherai di fare qualche lavoretto per lui per incastrarlo
qui non vorrei spoilerare ma... il capitolo 2 (la valle...) è pieno di pezzi di metallo.... se ne trovano a decine. per forgiare le armi (vale solo per i mercenari ovviamente) ne servono dai due ai sette pezzi, se non ricordo male (sicuri 5 pezzi per l'ammazzadraghi a una mano, penso sette per quella a due mani)
Dr_Kranz
15-02-2005, 21:08
per i mercenari, all'inizio come insegnanti per le armi hai Buster (avamposto, spade a una mano) e Rod (fattoria di onar, a due mani). quando sarai abbastanza abile ti rivolgi a Cord, sempre alla fattoria, che ti allena entrambe le spade a 90 se non ricordo male. per la forza vai da torlof che ti porta a 90 sin dall'inizio. i mercenari se hanno un pregio assoluto (oltre al discorso dei draghi) è quello di avere i migliori allenatori disponibili sin da subito
qui non vorrei spoilerare ma... il capitolo 2 (la valle...) è pieno di pezzi di metallo.... se ne trovano a decine. per forgiare le armi (vale solo per i mercenari ovviamente) ne servono dai due ai sette pezzi, se non ricordo male (sicuri 5 pezzi per l'ammazzadraghi a una mano, penso sette per quella a due mani)
io come arma ho un'ammazza-qualcosa a una mano da 65 di danno...esiste un'arma migliore a una mano(a due sono poco esperto)? si possono migliorare con il metallo magico le armi che già abbiamo??
Xenon [TMI]
15-02-2005, 21:27
io come arma ho un'ammazza-qualcosa a una mano da 65 di danno...esiste un'arma migliore a una mano(a due sono poco esperto)? si possono migliorare con il metallo magico le armi che già abbiamo??
Ammazzaorchi ;)
Ho appena fatto salire la mia forza a 65 per usarla, efficacissima :sofico: mi magno gli orchi come budino :sofico:
Se esiste un arma migliroe a una mano?
Non ne ho ancora viste... ma a gothic 1 ce ne era una che levava 95 circa, quindi credo che ci siano ;)
PSYCOMANTIS
16-02-2005, 00:16
Ho scoperto un trucchetto per fare un po' d'esperienza. Avete presente l'ariete che usate per salire nelle mura del castello dei paladini alla valle delle miniere? Bene sembra che gli orchi arrivati alla base del tronco (sopra il quale non possono salire)vadano in bambola. Ho praticamente fatto fuori tutti gli orchi che assediavano il castello!!! Fate cosi':
Usate una pozione velocita', fatevi un giretto nel mezzo dell'accampamento e fatevi inseguire da una cifra di orchi, poi dirigetevi all'ariete e salite sulla base del tronco, gli orchi si fermeranno e inizieranno ad imprecare ma non saliranno e nemmeno vi attaccheranno. A questo punto salvate, e poi iniziate a farli fuori tutti.
Una domandina: Sono al quarto episodio, ho trovato un cacciatore di draghi (un certo Hokurn) che era disposto ad allenarmi con le armi (presumo anche fino al 100%) in cambio di una bevuta. Il problema e' che il bastardo non si trova piu' al suo posto (praticamente prima erano in cinque e adesso e' rimasto solamente quello che si lascia assoldare), sapete indicarmi qualcuno che allena un paladino oltre il 60% nel combattimento?
Dr_Kranz
16-02-2005, 07:59
sì, l'ammazzadraghi di metallo magico, danno 90. però è utilizzabile solo dai mercenari. i paladini se non erro hanno la "wrath of innos"
no le armi esistenti non si possono modificare, il metallo magico serve esclusivamente a forgiarne di nuove
Dr_Kranz
16-02-2005, 08:02
Ho scoperto un trucchetto per fare un po' d'esperienza. Avete presente l'ariete che usate per salire nelle mura del castello dei paladini alla valle delle miniere? Bene sembra che gli orchi arrivati alla base del tronco (sopra il quale non possono salire)vadano in bambola. Ho praticamente fatto fuori tutti gli orchi che assediavano il castello!!! Fate cosi':
Usate una pozione velocita', fatevi un giretto nel mezzo dell'accampamento e fatevi inseguire da una cifra di orchi, poi dirigetevi all'ariete e salite sulla base del tronco, gli orchi si fermeranno e inizieranno ad imprecare ma non saliranno e nemmeno vi attaccheranno. A questo punto salvate, e poi iniziate a farli fuori tutti.
Una domandina: Sono al quarto episodio, ho trovato un cacciatore di draghi (un certo Hokurn) che era disposto ad allenarmi con le armi (presumo anche fino al 100%) in cambio di una bevuta. Il problema e' che il bastardo non si trova piu' al suo posto (praticamente prima erano in cinque e adesso e' rimasto solamente quello che si lascia assoldare), sapete indicarmi qualcuno che allena un paladino oltre il 60% nel combattimento?
hokurn lo trovi vicino a una delle miniere che dovevi visitare nel capitolo2. praticamente vai all'entrata di campo vecchio. ora segui il fiume verso ovest, in direzione della zona ghiacciata. arriverai alla miniera del paladino marcos. hokurn e altri cacciatori di draghi si trovano in una grotta poco distante, appena al di là del fiume rispetto alla miniera
He , he ... anch'io ho fatto cosi' ma senza usare la pozione della velocita' , pero' quando si ha un certo numero di esperienza questo trucchetto non serve piu' perche' con un arco come il mio li faccio fuori in un attimo.
Anch'io sono arrivato al quarto capitolo e mi sono assunto un mercenario che mi da una mano nei combattimenti.
Raga ma sapevate che con alcuni tipi di squame si possono fare belle armature ? ? ? ... tipo, con quelle di scavaragno ;)
PSYCOMANTIS purtroppo non zo rispondere alla tua domanda ma credo che sicuramente lo troverai nei pressi di un drago... forse arrostito ;)
Dr_Kranz
16-02-2005, 08:10
locazione di hokurn: [SPOILER]
http://img100.exs.cx/img100/5977/hok4ex.th.jpg (http://img100.exs.cx/my.php?loc=img100&image=hok4ex.jpg)
vingilot
16-02-2005, 08:20
trucchetto già ampiamente sfruttato!!! d'altra parte gli orchi sono proprio stupidi!!
;)
da hokurn puoi arrivare così:
dopo aver superato il ponticello che porta al vecchio ingresso del castello (e di campo vecchio), svolta a dx e prosegui costeggiando il fiume fino ad arrivare in uno spiazzo in cui c'è una caverna che è diventata il rifugio di alcuni di quei cacciatori di draghi.
cmq non credo che in questo momento della storia sia possibile allenarsi oltre il 60% (ma non ne sono sicuro!)
buona caccia!!!!:)
vingilot
16-02-2005, 08:21
hokurn lo trovi vicino a una delle miniere che dovevi visitare nel capitolo2. praticamente vai all'entrata di campo vecchio. ora segui il fiume verso ovest, in direzione della zona ghiacciata. arriverai alla miniera del paladino marcos. hokurn e altri cacciatori di draghi si trovano in una grotta poco distante, appena al di là del fiume rispetto alla miniera
ops... non mi ero accorto della tua risposta!;)
Susate, il costo di Ghotic 2 ? è budget o full ? :)
PSYCOMANTIS
16-02-2005, 09:30
Originariamente inviato da Maury
Susate, il costo di Ghotic 2 ? è budget o full ? :)
Gothic 2 in italiano costa 19 euro.
PSYCOMANTIS
16-02-2005, 09:32
Grazie ;)
PSYCOMANTIS
16-02-2005, 09:35
Ma i funghi oscuri aumentano il livello di mana? Stamani me ne sono mangiati una quintalata e magicamente ho visto aumentare il mana di 10 punti.:confused:
PSYCOMANTIS
16-02-2005, 09:41
trucchetto già ampiamente sfruttato!!! d'altra parte gli orchi sono proprio stupidi!!
;)
da hokurn puoi arrivare così:
dopo aver superato il ponticello che porta al vecchio ingresso del castello (e di campo vecchio), svolta a dx e prosegui costeggiando il fiume fino ad arrivare in uno spiazzo in cui c'è una caverna che è diventata il rifugio di alcuni di quei cacciatori di draghi.
cmq non credo che in questo momento della storia sia possibile allenarsi oltre il 60% (ma non ne sono sicuro!)
buona caccia!!!!:)
Io sono al 70% con le armi ad una mano e ho 83 di forza.
PSYCOMANTIS
16-02-2005, 09:47
Ho trovato Hokurn e adesso sono all'80% con le armi ad una mano.:D
Dr_Kranz
16-02-2005, 10:01
Ma i funghi oscuri aumentano il livello di mana? Stamani me ne sono mangiati una quintalata e magicamente ho visto aumentare il mana di 10 punti.:confused:
è un "bonus" che funziona con i funghi e con le mele... 25 funghi (o 50, non ricordo) danno + mana, con 25 mele si ha +1 forza... funziona solo 1 volta cmq (cioè per le prime 25 mele che si mangiano)
Gothic 2 in italiano costa 19 euro.
:eek:
Appena 19 ? mio!! ;)
tidal kraken
16-02-2005, 10:50
è un "bonus" che funziona con i funghi e con le mele... 25 funghi (o 50, non ricordo) danno + mana, con 25 mele si ha +1 forza... funziona solo 1 volta cmq (cioè per le prime 25 mele che si mangiano)
almeno 50
Dr_Kranz
16-02-2005, 11:02
giusto, 50 funghi e 25 mele ;)
:eek:
Appena 19 ? mio!! ;)
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :muro:
ho aperto un topic su gothic2 nel TUO sito da giorni!!!!:mad:
PSYCOMANTIS
16-02-2005, 11:17
Hokurn addestra fino al 100%!!!! :D
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :muro:
ho aperto un topic su gothic2 nel TUO sito da giorni!!!!:mad:
Non me ne sono accorto Fiu :(
jacopastorius
16-02-2005, 14:00
che palle ha cominciato a farmi una specie di stuttering...ma nn proprio stuttering,è come se l'immagine maentre scorrazzo qua e la si fermasse per 1/10 di secondo...lo fa in ogni condizione sia con 60 fps sia con 20 fps...ho deframmentato e ho gli ultimi driver...a qualun altro è capitato?
il martello magico serve in una quest dei maghi, cmq puoi usarlo anche se sei mercenario o paladino. insomma serve solo ad eliminare il golem magico che si trova ad una curva di un sentiero che va a nord
ecco perche' non sono mai riuscito a segarlo neanche con l'ammazzaorchi a 2 mani....:mc: :D
Non e' spoiler ma sono una spiegazione....;)
Ma allora tutti i pezzi di metallo che trovavo erano magici?:eek: non c'era scritto da nessuna parte....:O
e quasto da dove salta fuori?:eek:
era un bonus nascosto?...:O
che palle ha cominciato a farmi una specie di stuttering...ma nn proprio stuttering,è come se l'immagine maentre scorrazzo qua e la si fermasse per 1/10 di secondo...lo fa in ogni condizione sia con 60 fps sia con 20 fps...ho deframmentato e ho gli ultimi driver...a qualun altro è capitato?
Io lo avevo, ma credo tutti quanti...
se non erro qualcuno aveva postato delle modifiche in 1 file che servivano a migliorare la cosa...o sbaglio? ( io non le avevo provate )
PS X TUTTI
Non state diventare matti a cercare ogni singolo punto esperienza x expare....il livello di difficolta' e' basso....:O :(
Col paladino l'ho finito senza alcuna fatica ( il mostro non l'ho neanche toccatio ) con 50punti ancora da usare, ma soprattutto ne avevo appena spesi altri 60 proprio all'ultimo livello giusto per usarli, non perche' mi erano necessari :rolleyes:
tidal kraken
16-02-2005, 19:12
Non e' spoiler ma sono una spiegazione....;)
Ma allora tutti i pezzi di metallo che trovavo erano magici?:eek: non c'era scritto da nessuna parte....:O
tutti i pezzi di metallo dell'isola di korinis sono magici...
è il fulcro della storia del primo gothic!!!
tidal kraken
16-02-2005, 19:13
e quasto da dove salta fuori?:eek:
era un bonus nascosto?...:O
e on è il solo ;)
tidal kraken
16-02-2005, 19:15
PS X TUTTI
Non state diventare matti a cercare ogni singolo punto esperienza x expare....il livello di difficolta' e' basso....:O :(
Col paladino l'ho finito senza alcuna fatica ( il mostro non l'ho neanche toccatio ) con 50punti ancora da usare, ma soprattutto ne avevo appena spesi altri 60 proprio all'ultimo livello giusto per usarli, non perche' mi erano necessari :rolleyes:
nesuno ha detto che è necessario per poter finire il gioco... semplicemente permette di avere tanti punti exp per imparare tutto quello che si vuole (è consiglibile a tutti in particolare alle persone che non voglio "trascurare" nessuna abilità)
andreamarra
16-02-2005, 20:08
l'ho trovato oggi... che dire: che cosa mi ero perso....
Il mondo è davvero vivo, tutto è in movimento, flora e fauna, npc realistici e non statici, cura per il dettaglio come raggi luminosi che filtrano sotto l'acqua, barche in movimento, insegne che dondolano al ventio, moscerini, piante molto dettagliate, stelle cadenti... insomma l'ho visto solo per poco (ancora sono al secondo livello del personaggio), ma l'impatto iniziale è davvero ottimo!
Ho messo l'orizzonte al 300%, vista sconfinata... e a prestazioni in città ce la faccio a pelo, ma dà soddisfazione vedere un castello a chilometri e chilometri, con le bandiere che sventolano sui pennacchi :cool:
:)
sì, l'ammazzadraghi di metallo magico, danno 90. però è utilizzabile solo dai mercenari. i paladini se non erro hanno la "wrath of innos"
no le armi esistenti non si possono modificare, il metallo magico serve esclusivamente a forgiarne di nuove
dove la trovo questa ammazzadraghi? premetto che sono mercenario e ho già ucciso i 4 draghi e ancora non l'ho vista da nessuna parte...
tidal kraken
16-02-2005, 20:57
dove la trovo questa ammazzadraghi? premetto che sono mercenario e ho già ucciso i 4 draghi e ancora non l'ho vista da nessuna parte...
hai provato ad imparare a forgiarla?
Dr_Kranz
16-02-2005, 21:02
nel capitolo5 bennet insegna a forgiarla (solo ai mercenari)
PSYCOMANTIS
16-02-2005, 23:51
Raga sono al 5° capitolo e sono un paladino, ho trovato la nuova armatura (ho creato la runa che mi ha teletrasportato in una stanza segreta sotto il monastero) adesso pero' non riesco a potenziare la spada tramite il "rituale della consacrazione". Ma che devo fare? :confused: Ho pregato ovunque e ho purificato tutti i santuari ma non succede niente.
vingilot
17-02-2005, 09:09
Raga sono al 5° capitolo e sono un paladino, ho trovato la nuova armatura (ho creato la runa che mi ha teletrasportato in una stanza segreta sotto il monastero) adesso pero' non riesco a potenziare la spada tramite il "rituale della consacrazione". Ma che devo fare? :confused: Ho pregato ovunque e ho purificato tutti i santuari ma non succede niente.
SPOILER --- SPOILER --- SPOILER
nella biblioteca dove hai trovato la runa, devi leggere tutti i leggii e il libro vecchio, da qualche parte ti spiega come fare, cmq servono le lacrime di innos (che sono sempre in questa stanza) e poi devi pregare sotto la stessa statua della prima consacrazione (perchè hai già una lama magica, vero?);)
PSYCOMANTIS
17-02-2005, 09:38
SPOILER --- SPOILER --- SPOILER
nella biblioteca dove hai trovato la runa, devi leggere tutti i leggii e il libro vecchio, da qualche parte ti spiega come fare, cmq servono le lacrime di innos (che sono sempre in questa stanza) e poi devi pregare sotto la stessa statua della prima consacrazione (perchè hai già una lama magica, vero?);)
Ho risolto!
Nel monastero ci sono due statue, una si trova nei sotterranei mentre l'altra (quella giusta) e' situata in una una nelle stanze che si affacciano nel cortile. Io naturalmente pregavo quella sbagliata.... comunque grazie.;)
tidal kraken
17-02-2005, 10:37
Ho risolto!
Nel monastero ci sono due statue, una si trova nei sotterranei mentre l'altra (quella giusta) e' situata in una una nelle stanze che si affacciano nel cortile. Io naturalmente pregavo quella sbagliata.... comunque grazie.;)
in quella sanza sul cortile... davanti a quella statua... avete mai pregato di primo mattino assieme al paladino? ma proprio all'alba... quando siete soli? ;)
hai provato ad imparare a forgiarla?
ehm...ancora non avevo provato :stordita: ... tnx :)
SPOILER SPOILER SPOILER(ammazzadraghi)
cmq ho fatta prima una ammazzadraghi pesante da 110 :eek: di danno ma siccome ci volevano 100 di forza e nessuno mi allenava fino a questa soglia, ho ricaricato un salvataggio precedente e ho fatto l'ammazzadraghi da 90 di danno...ora ho un dubbio però, per ogni ammazzadraghi ci vogliono 5 fiale di sangue, io ne avevo 6 in tutto, e quindi me ne rimene una soltanto se volessi fare in futuro quella da 110 di danno si trovano da qualche parte queste fiale di sangue?
il maledetto fabbro vuole 20000 monete d'oro per la superarmatura...ma che cavolo...gia ho pagato a Jan 12000 per l'armatura pesante da cacciatore di draghi...se pago lui non mi rimane niente...che mi consigliate di fare??
Dr_Kranz
17-02-2005, 10:50
[SPOILER]
pagalo... è l'unico modo per avere l'armatura pesante da cacciatore di draghi.
le fiale di sangue di drago ovviamente le recuperi solo dai draghi... ;) che come ben sai sono4... anche se potresti avere un'altra possibilità nel capitolo 6 :p (anche se a quel punto sarà quasi inutile... ;)
elfoscuro
17-02-2005, 10:59
in quella sanza sul cortile... davanti a quella statua... avete mai pregato di primo mattino assieme al paladino? ma proprio all'alba... quando siete soli? ;)
non mi ricordo ... :mbe: esprimiti...
AIUTO!!!!!!!!!!!
il lettore cd si è impalallo e ha rigato il cd1,...morale: non posso piu caricare gothic...e
se lo riporto dal negoziante, dicendo che era gia rigato e non funge, mi cambia il gioco? oppure che faccio?
il nocd è l'ultima risorsa che intendo usare...però ricomprarlo mi seccherebbe...
:(
Originariamente inviato da paovett
AIUTO!!!!!!!!!!!
il lettore cd si è impalallo e ha rigato il cd1,...morale: non posso piu caricare gothic...e
se lo riporto dal negoziante, dicendo che era gia rigato e non funge, mi cambia il gioco? oppure che faccio?
il nocd è l'ultima risorsa che intendo usare...però ricomprarlo mi seccherebbe...
azz.... che disgrazia :( che lettore cd hai ?
sarebbe da cambiare il lettore cd , in piu' fatti pagare il danno subito dal produttore del tuo lettore cd , se possibile .
Il tuo lettore cd e' un lcd per caso ?
tidal kraken
17-02-2005, 12:54
sarebbe da cambiare il lettore cd ,
fino qui tutto ok
in piu' fatti pagare il danno subito dal produttore del tuo lettore cd , se possibile .
sarebbe da cambiare il lettore cd , in piu' fatti pagare il danno subito dal produttore del tuo lettore cd , se possibile .
NON ME NE FREGA UN PIFFERO DEL LETTORE, IO VOGLIO UN CD1 NUOVO DI GOTHIC2!!!!
:cry: :cry: :cry:
che il negoziante me lo cambi? a chi potrei rimandarlo indietro il cd?
tidal kraken
17-02-2005, 12:57
AIUTO!!!!!!!!!!!
è tuo diritto avere una copia di backup dell'originale, se possiedi anche l'originale
quindi tieni il disco rigato e fatti una copia di uno originale per l'installazione
se la copia non funziona per giocare ma solo per l'install usa un nocd
hai il diritto alla copia e se per le protezioni messe non puoi averne una funzionante ai fini del gioco per me è tuo diritto usare un nocd!
tidal kraken
17-02-2005, 13:00
Originariamente inviato da elfoscuro
non mi ricordo ... :mbe: esprimiti...
> cortile
> ala alla sinistra dell'ingresso al monastero
> stanza con statua e paladino che prega sempre
> provare a pregare assieme al paladino all'alba (quando gli altri dormono)
> il paladino vi parlerà e...
:oink: scopritelo da soli :D
è tuo diritto avere una copia di backup dell'originale, se possiedi anche l'originale
quindi tieni il disco rigato e fatti una copia di uno originale per l'installazione
se la copia non funziona per giocare ma solo per l'install usa un nocd
hai il diritto alla copia e se per le protezioni messe non puoi averne una funzionante ai fini del gioco per me è tuo diritto usare un nocd!
ci avevo gia pensato, ma non conosco nessuno con un'altra copia di gothic 2 e per quanto riguarda il nocd 1.32, non saprei neanche dove andarlo a raccattare in rete...proverò a ritornare dal negoziante, dicendogli che era gia rigato il cd1..boh...ero al 4° liv e ho una voglia pazzesca di giocarci...
:muro: :eek:
NON ME NE FREGA UN PIFFERO DEL LETTORE, IO VOGLIO UN CD1 NUOVO DI GOTHIC2!!!!
:cry: :cry: :cry:
che il negoziante me lo cambi? a chi potrei rimandarlo indietro il cd?
Questa risposta va anche per tidal kraken :muro: :D
Credo che nessuno ti cambia il cd rotto, ma potresti fare causa al marchio(produttore) del tuo lettore cd , perche appunto, e' lui ( il lettore cd ) la causa della rottura del tuo cd.
Credo che nessuno ti cambia il cd rotto, ma potresti fare causa al marchio(produttore) del tuo lettore cd , perche appunto, e' lui ( il lettore cd ) la causa della rottura del tuo cd.
penso potrebbe capitare che un cd sia difettoso nella confezione originale e credo il negoziante DEBBA sostituirtelo o rimborsarti i soldi del gioco..o no? come vengono tutelati i consumatori sennò?
ps: del lettore no mi interessa, io rivoglio giocare a gothic 2....rivolgio un cd1 che funzioni...
tidal kraken
17-02-2005, 13:33
ah ok
...ma non ho capito i lettori cd di tipo lcd... che sono?
elfoscuro
17-02-2005, 13:49
> cortile
> ala alla sinistra dell'ingresso al monastero
> stanza con statua e paladino che prega sempre
> provare a pregare assieme al paladino all'alba (quando gli altri dormono)
> il paladino vi parlerà e...
:oink: scopritelo da soli :D
ah vabbè non c'è problema...
[estraendo il pugnale dell' "assassinio della morte vigliacca" +3]
in effetti visto che devo reinstallare tutto il PC perchè l'ho cambiato...
"veleno della paralisi dello stordimento infame"]
non mi costa niente ricominciare una partita a G2 per vedere cosa succede quando all'alba ...
[nascondendosi nelle ombre]
:D
tidal kraken
17-02-2005, 14:04
ah vabbè non c'è problema...
[estraendo il pugnale dell' "assassinio della morte vigliacca" +3]
in effetti visto che devo reinstallare tutto il PC perchè l'ho cambiato...
"veleno della paralisi dello stordimento infame"]
non mi costa niente ricominciare una partita a G2 per vedere cosa succede quando all'alba ...
[nascondendosi nelle ombre]
[grattandosi la schiena per aver avvertito un'insolito pruritino]
ti ricordo che i barbari sono immuni dal pugnalare alle spalle
[voltandosi a guardare il minuscolo esserino alle sue spalle]
ci avevi provato anche un'altra volta mi pare
[brandendo minacciosamente lo spadone a 2 mani "Massacratore"]
se proprio ti vuoi rovinare la sorpresa... ti insegna una cosa :oink:
[lancia un feroce urlo di battaglia]
elfoscuro
17-02-2005, 14:30
[grattandosi la schiena per aver avvertito un'insolito pruritino]
ti ricordo che i barbari sono immuni dal pugnalare alle spalle
[voltandosi a guardare il minuscolo esserino alle sue spalle]
ci avevi provato anche un'altra volta mi pare
[brandendo minacciosamente lo spadone a 2 mani "Massacratore"]
se proprio ti vuoi rovinare la sorpresa... ti insegna una cosa :oink:
[lancia un feroce urlo di battaglia]
un barbaro :doh:
[beve una pozione della velocità sparendo nel nulla]
penso potrebbe capitare che un cd sia difettoso nella confezione originale e credo il negoziante DEBBA sostituirtelo o rimborsarti i soldi del gioco..o no? come vengono tutelati i consumatori sennò?
ps: del lettore no mi interessa, io rivoglio giocare a gothic 2....rivolgio un cd1 che funzioni...
dipende da quanti giorni sono passati dall'acquisto.
ah ok
...ma non ho capito i lettori cd di tipo lcd... che sono?
Volevo dire LG ma pensavo ai monitor :)
ciao.
tidal kraken
17-02-2005, 15:07
un barbaro :doh:
[beve una pozione della velocità sparendo nel nulla]
[ :huh: ]
dov'è finito
:p :D
andreamarra
17-02-2005, 16:30
ma LOL sono andato a donnine... :asd: :oink:
50 monetozze d'oro, divertimento assicurato e full motion video soft erotico :oink: :cool: !
PSYCOMANTIS
17-02-2005, 16:36
SPOILER----------------------------------
Raga sono al boss finale e non trovo un' ampolla vuota per ricaricare l'occhio di Innos! Il monaco sulla nave non ne ha nemmeno una e ho frugato tutti i cercatori, ma di ampolle nemmeno l'ombra!!!! :cry: :cry: :cry: Senza occhio carico non posso sconfiggere l'ultimo boss!!!!!!!!!!!
:cry:
SPOILER----------------------------------
Raga sono al boss finale e non trovo un' ampolla vuota per ricaricare l'occhio di Innos! Il monaco sulla nave non ne ha nemmeno una e ho frugato tutti i cercatori, ma di ampolle nemmeno l'ombra!!!! :cry: :cry: :cry: Senza occhio carico non posso sconfiggere l'ultimo boss!!!!!!!!!!!
:cry:
Di ampolle vuote credo proprio non ce ne siano da quelle parti ( io le cercavo per fare pozioni di forza+5 )
Davvero con l'occhio scarico non fai nulla?
Stano allora che ti abbiano fatto salpare lo stesso....
Io temo che tu debba ricaricare un salvataggio..( sarebbe un bel bug del cavolo, alla versione 1.32:rolleyes: :( )
Spoiler-spoiler spoiler(salpare con la nave)
ho letto il libro di xardas e trovato la biblioteca sotterranea dietro lo scaffale dei libri, ne ho parlato a Pyrokar, ho raccolto tutte le uova delle lucertole ma ora nessuno mi dice più nulla per continuare...Lee mi addestra soltanto, Pyrokar mi da solo la benedizione, lord Hagen mi dice solo che sta aspettando i rifornimenti per salpare...insomma non sò più che fare...aiuto!!
Spoiler-spoiler spoiler(salpare con la nave)
Vai alla fattoria di Onar e parla con Torlof . ;)
PSYCOMANTIS
17-02-2005, 21:42
Di ampolle vuote credo proprio non ce ne siano da quelle parti ( io le cercavo per fare pozioni di forza+5 )
Davvero con l'occhio scarico non fai nulla?
Stano allora che ti abbiano fatto salpare lo stesso....
Io temo che tu debba ricaricare un salvataggio..( sarebbe un bel bug del cavolo, alla versione 1.32:rolleyes: :( )
Ho trovato l'ampolla!!!! :D La maledetta era nascosta dietro alcune casse nella stiva della nave!!
PSYCOMANTIS
17-02-2005, 22:33
Ragazzi l'ho finito, veramente un grandissimo gioco (bug a parte).
Volete farvi una botta di vita? Andate sulle colline sopra la citta' e mettetevi ad osservare il panorama....bello nevvero? Adesso premete su "c" e poi digitate la parola "marvin" poi premete di nuovo "c" e successivamente "f2", apparira' la console, digitate "ZFOGZONE" e premete invio.....
Vai alla fattoria di Onar e parla con Torlof . ;)
ci avevo già parlato ma niente ancora non riesco ad andare avanti di un millimetro:cry:
ci avevo già parlato ma niente ancora non riesco ad andare avanti di un millimetro:cry:
Allora parla con Jack al faro.
Ma la forza serve solo per impugnare armi più grosse?
O migliora anche altre abilità, cioè tipo mi fanno meno danno ecc....
Originariamente inviato da giova22
La forza serve ad avere armi che fanno piu' danno ,
quindi piu' forza piu' danno.
per la difesa personale ci sono vari anelli e amuleti oltre ad
alcune armature particolari.
Ragazzi l'ho finito, veramente un grandissimo gioco (bug a parte).
Volete farvi una botta di vita? Andate sulle colline sopra la citta' e mettetevi ad osservare il panorama....bello nevvero? Adesso premete su "c" e poi digitate la parola "marvin" poi premete di nuovo "c" e successivamente "f2", apparira' la console, digitate "ZFOGZONE" e premete invio.....
che succede ?? :rolleyes: :mc:
dai dimmelo,non farmi reinstallare il gioco su :muro: :D
tidal kraken
18-02-2005, 11:48
Originariamente inviato da giova22
la forza si aggiunge anche al danno che si fa
tidal kraken
18-02-2005, 11:49
Originariamente inviato da cac
fog in italiano nebbia
Allora parla con Jack al faro.
mi sembra di aver parlato con tutti, jack, torlof, lee, hagen, lares, jorgen, tutti i maghi, sono tornato alla valle delle miniere e mi sono accorto di non aver parlato con ur-shak e l'ho fatto, mi sono alleato alla gilda dei ladri nelle fognedi korinis(e ho borseggiato tutti), ho accompagnato la moglie di akil da onar...uniche due cose che non mi convincono è che non ho porato nessun anello/stendardo degli orchi a Dar e ho ucciso le due guardie a difesa della nave per entrare(ma erano senza nome quindi non penso fossero fondamentali)...
non sò più dove sbattere la testa:muro:
Xenon [TMI]
18-02-2005, 12:11
Raga.... ma io ur-shack in mezzo a tanti orchi per sbaglio l'ho ammazzato :|
COSA SUCCEDE ORA???
Prova andare dal giudice nella citta' alta forse lui ti sblocca.
Originariamente inviato da Xenon [TMI]
COSA SUCCEDE ORA???
Vai tranquillo , anch'io l'ho ammazzato per sbaglio ma non succedera' nulla di grave , anzi ;)
mi sembra di aver parlato con tutti, jack, torlof, lee, hagen, lares, jorgen, tutti i maghi, sono tornato alla valle delle miniere e mi sono accorto di non aver parlato con ur-shak e l'ho fatto, mi sono alleato alla gilda dei ladri nelle fognedi korinis(e ho borseggiato tutti), ho accompagnato la moglie di akil da onar...uniche due cose che non mi convincono è che non ho porato nessun anello/stendardo degli orchi a Dar e ho ucciso le due guardie a difesa della nave per entrare(ma erano senza nome quindi non penso fossero fondamentali)...
ragà, porconemegagalattico! , ho trovato!!
non avevo cliccato la mappa dell'isola di irdorath, e questo mi bloccava ogni cosa!!:muro:
per sta cavolata non andavo avanti:muro: ...ora godo:D :D
tnx a tutti:)
Originariamente inviato da Xenon [TMI]
COSA SUCCEDE ORA???
hai fatto bene ci aveva tradito per diventare più importante, l'ho ucciso anch'io:D
PSYCOMANTIS
18-02-2005, 13:16
Originariamente inviato da cac
Viene eliminata la nebbia e la visuale si estende all'infinito. Una volta provata questa opzione viene voglia di lasciarla sempre attivata anche se i frames calano in maniera drammatica.
ragà, porconemegagalattico! , ho trovato!!
non avevo cliccato la mappa dell'isola di irdorath, e questo mi bloccava ogni cosa!!:muro:
per sta cavolata non andavo avanti:muro: ...ora godo:D :D
tnx a tutti:)
Cioe' non avevi guardato la mappa? beh, non mi sembra cavolata...dopo tutto se non la guardi come fai a sapere cosa c'e' sopra e dove devi andare?:O ;)
PSYCOMANTIS
18-02-2005, 18:41
Cioe' non avevi guardato la mappa? beh, non mi sembra cavolata...dopo tutto se non la guardi come fai a sapere cosa c'e' sopra e dove devi andare?:O ;)
Guida Rulez!:D
he he, 6° senso whirpool:O :D
a parte gli scherzi, c'erano tanti indizi che lo facevano capire, avevo letto il nome della mappa e tanto mi bastava, invece dovevo anche cliccarci... tra l'altro le parole dopo averci cliccato non sono tradotte quindi...va beh:mc: :D
Guida Rulez!:D
infatti :D...nei punti in cui non si sà più dove sbattere la testa è vitale!
aarrgghh, quanti punti ho speso invano per alzare la magia!!....:mc: :mc:
PICCOLO CHIARIMENTO SU ALCHIMIA E POZIONI ELISIR (CONSIGLIO DI LEGGERE PER CHI ANCORA NON AVESSE PROVATO )
Ho fatto prove ed ho capito che le pozioni particolari ( le elisir che tirano su permanentemente le caratteristiche ) sono fondamentali!
Per imparare a farle, dovete iniziare imparando 1 tra cura o mana, portandola al max in 3 apprendimenti.
-5 punti esperienza per fare l'essenza ( di vitalita' o mana )
-5 punti per l'estratto
-5 punti per l'elisir
Adesso che sapete fare l'elisir, potete imparare le pozioni elisir particolari ( forza/destrezza/vita/mana, ovviamente sempre 5punti per ogni tipo di elisir che imparate )
FONDAMENTALI soprattutto per alzare il mana, infatti facendolo con i punti esperienza, per 5 di mana servono 10punti invece con 1 boccetta di elisir di mana mi alza di 10 il mana.
Quindi ho speso soli 20punti per imparare a fare l'elisir di mana, e con 7 boccette l'ho alzato di 70!!!!!
Usando la spada, ho imparato anche a fare l'elisir della forza, mentre non ho imparato destrezza e vita.
INGREDIENTI ELISIR:
mana: radice di fuoco+acetosella del re
forza: radice di drago+acetosella del re
vita: radice di ....non ricordo...+acetosella del re
destrezza: bacca di goblin+acetosella del re
le bacche di goblin se le mangiate danno +1destrezza, le radici di drago +1forza ( ma meglio fare le pozioni di quello che usate )
CHI SONO I MAESTRI ( SE NON VOLETE SAPERLO NON LEGGETE!!!! )
costantino= forza
saegetta=destrezza
al tempio= mana
......( l'altro alchimista in citta' quello della pergamena oblio )= vita
Questo e' tutto:D
Non so se son io che sbaglio qualcosa...
In pratica, solo al primo atto (si, la prendo con calma :D) E sono mago del fuoco. Nonostante abbia imparato la massima pozione per l'energia, il tizio del tempio non ne vuole sapere di insegnarmi l'elisir di mana. Forza, vita e destrezza si. Sono io che sbaglio qualcosa?
Xenon [TMI]
18-02-2005, 22:22
hai fatto bene ci aveva tradito per diventare più importante, l'ho ucciso anch'io:D
Ah che bello :D
Infatti io mi sono spaventato perche' mentre frigavo nei corpi ho letto ur-shak e mi e' venuto in mente l'orco di gothic 1 che ti ha aiutato!
pensavo di essermi fottuto il gioco, ma poi ho pensato.. in gothic i personaggi che servono per andare avanti sono immortali :D quindi sto apposto :D
Originariamente inviato da Darker
Non so se son io che sbaglio qualcosa...
In pratica, solo al primo atto (si, la prendo con calma :D) E sono mago del fuoco. Nonostante abbia imparato la massima pozione per l'energia, il tizio del tempio non ne vuole sapere di insegnarmi l'elisir di mana. Forza, vita e destrezza si. Sono io che sbaglio qualcosa?
mi prendi impreparato....cioe' io ho imparato dall'alchimista quello dietro al fabbro a fare le pozioni di mana essenza-estratto-elisir e da li' ho visto che potevo imparare quelle elisir permanenti, esattamente come ho scritto ( a questo punto dico...credo...:O )
Hai scritto Forza, vita e destrezza si, cioe' non al tempio, ma dagli altri alchimisti, vero?
Boh, fai un po' di prove.....
PS elisir di vita e' inutile ( tieni presente che acetoselle non sono infinite ma una dozzina..... ), usale soprattutto per il mana visto che sei mago, poi magari un po' per la forza ( o destrezza se combatti a distanza ).
PPS credo ( CREDO!! ) che i negozianti e alchimisti che vendono l'acetosella ad ogni capitolo si rinnovano ( cioe' se compri l'acetosella di costantino al capitolo1, forse al capitolo2 ne ha dell'altra da vendere ) O almeno 1 volta cosi' e' successo con me ( ma ero verso il 5° capitolo, quiindi non so garantire )
PSYCOMANTIS
20-02-2005, 13:46
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/psy/Immaginesddsds.JPG
Screen fatto con il cheat per togliere la nebbia..... la freccia rossa indica la torre di Xardas:eek:
Screen fatto con il cheat per togliere la nebbia..... la freccia rossa indica la torre di Xardas:eek:
cioè, dall'isola davanti al porto si vede la torre di xardas togliendo la nebbia:eek: ...azz
ps l'ho finito anch'io!! stupendo il finale e tutta la storia, che prefigura il terzo capitolo:cool:
però il difertto è che gli negli ultimi due capitoli si raggiunge un livello troppo elevato...praticamente si possono ammazzare 5/6 uomini lucertola o 4/5 orchi in una volta con una facilità disarmante...specialmente nel sesto, sembra una mattanza:D
Edit: ho capito!! :D SPOILER
In pratica, per imparare l'elisir dello spirito (ossia, quello che aumenta il mana di 10 punti) bisogna:
1) Imparare le prime due ricette di mana da constantino
2) Imparare l'elisir di mana dal tizio al tempio
3) Imparare il famigerato elisir di spirito al tempio (riparlando con il tizio)
Questo anche al primo atto!! :D
Xenon [TMI]
20-02-2005, 20:36
Incredibile :eek: pero' non lo mettero' mai per 2 motivi.
1) la nebbia da un senso di fantasy che mi piace molto
2)gli fps caleranno di bruttissimissimo :D
1) Imparare le prime due ricette di mana da constantino
2) Imparare l'elisir di mana dal tizio al tempio
3) Imparare il famigerato elisir di spirito al tempio (riparlando con il tizio)
Ma alla fine e' quello che avevo scritto nella guida...:rolleyes: :O
Non avevo scritto da chi si imparavano le 3 pozioni xche' non ricordavo
...........
Per imparare a farle, dovete iniziare imparando 1 tra cura o mana, portandola al max in 3 apprendimenti.
-5 punti esperienza per fare l'essenza ( di vitalita' o mana )
-5 punti per l'estratto
-5 punti per l'elisir
Adesso che sapete fare l'elisir, potete imparare le pozioni elisir particolari ( forza/destrezza/vita/mana, ovviamente sempre 5punti per ogni tipo di elisir che imparate )
...........
Uhm... si... però con le pozioni di vita non me lo faceva :)
Vabè, cmq sicuramente la tua guida era giusta... io ho solo puntualizzato :)
troppo bello sto gioco.:p
ora sono cacciatore di draghi e ho trovato un'ammazzadraghi da 80. :cool:
Xenon [TMI]
22-02-2005, 14:20
SPOILEROZZOLO
Ho ammazzato il primo drago!!!
me lo sono mangiato... nn mi ha colpito manco na volta e ogni colpo gli levavo un quinto di energia...
vabbe che ho la spada dell ordine che leva 85 magica incantata :D pero'....:rolleyes: me li aspettavo piu' forti... sarà perche' forse era uno stupido quello che ho fatto io.
era quello nella palude :)
Jon Irenicus
23-02-2005, 09:52
Vorrei sapere se si sa qualcosa dell'espnasione Night Of The Raven, quando arriverà qui in Italia (con scritte Ita), visto che al primo Gothic ci ho giocato e mi è piaciuto un cifra e il 2 non ce l'ho magari aspetto l'espansione (tanto di roba da giocare ne ho anche troppa in sto periodo...), magari fanno un confezione unica ancora più conveniente...
troppo bello sto gioco.:p
ora sono cacciatore di draghi e ho trovato un'ammazzadraghi da 80. :cool:
io mi sono forgiato una spada ( ammazzadraghi)da 110 e avevo pure una corazza con squame di drago ( la piu' resistente ).
Originariamente inviato da Jon Irenicus
Vorrei sapere se si sa qualcosa dell'espnasione Night Of The Raven, quando arriverà qui in Italia
Da quello che ho capito io , dovrebbe uscire fra 4-5 mesi , quindi fra non molto.
:cool:
tidal kraken
23-02-2005, 11:35
Originariamente inviato da Jon Irenicus
Vorrei sapere se si sa qualcosa dell'espnasione Night Of The Raven, quando arriverà qui in Italia (con scritte Ita), visto che al primo Gothic ci ho giocato e mi è piaciuto un cifra e il 2 non ce l'ho magari aspetto l'espansione (tanto di roba da giocare ne ho anche troppa in sto periodo...), magari fanno un confezione unica ancora più conveniente...
per la confezione pare che sia un poco difficile... koch media per adesso non ha i diritti sul promo gothic e quindi non sarà come in spagna dove in autunno uscirà una collector's edition con gothic, gothic 2 e la notte del corvo
per una edizione gothic 2 + la notte del corvo pare che koch media non l'abbia presa in considerazione (forse in autunno, ma penso che avrebbe senso solo se inserisse anche il primo gothic, inoltre in autunno saremo a tre mesi da gothic 3... :sbav: )
l'uscita dell' ADD-ON La notte del corvo è annunciata per aprile... quindi al massimo a maggio sarà in vendita in tutta italia
personalmente ti consiglio di giocare prima gothic 2 liscio e poi la versione rinnovata dall'installazione dell'add-on... il gioco ti sembrerà un'esperienza nuova...
se vuoi ulteriori dettagli sull'espansione leggi il primo post (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=227807)
se non si potevano mettere link esterni chiedo scusa... segnalatemelo e riporterò qui il contenuto del post citato
per ulteriori domande scaturite dalla lettura del post linkato chiedete pure a me... l'ho scritto io
vingilot
23-02-2005, 13:20
per ulteriori domande scaturite dalla lettura del post linkato chiedete pure a me... l'ho scritto io
e tu mica puoi cambiare avatar senza dirci niente!!! non ti avevo riconosciuto!;)
Jon Irenicus
23-02-2005, 13:49
per la confezione pare che sia un poco difficile... koch media per adesso non ha i diritti sul promo gothic e quindi non sarà come in spagna dove in autunno uscirà una collector's edition con gothic, gothic 2 e la notte del corvo
per una edizione gothic 2 + la notte del corvo pare che koch media non l'abbia presa in considerazione (forse in autunno, ma penso che avrebbe senso solo se inserisse anche il primo gothic, inoltre in autunno saremo a tre mesi da gothic 3... :sbav: )
l'uscita dell' ADD-ON La notte del corvo è annunciata per aprile... quindi al massimo a maggio sarà in vendita in tutta italia
personalmente ti consiglio di giocare prima gothic 2 liscio e poi la versione rinnovata dall'installazione dell'add-on... il gioco ti sembrerà un'esperienza nuova...
se vuoi ulteriori dettagli sull'espansione leggi il primo post (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=227807)
se non si potevano mettere link esterni chiedo scusa... segnalatemelo e riporterò qui il contenuto del post citato
Grazie mille, al max lo giocherò senza la notte del corvo come guerrriero, poi con l'addon come mago... Cmq aspetterò un po' prima di prenderlo...
tidal kraken
23-02-2005, 14:29
e tu mica puoi cambiare avatar senza dirci niente!!! non ti avevo riconosciuto!;)
:D l'ho cambiato dopo aver postato... se gli avatar sono uguali la precisazione del post è inutile in effetti
scusate se non mi leggo tutta la discussione magari qualcuno ne parlava (è stramegalunga!)
ma una patch per cambiare il gioco da inglese a italiano per chi l'ha già è uscita??
ciao e grassie ;)
Originariamente inviato da Keffo
scusate se non mi leggo tutta la discussione magari qualcuno ne parlava (è stramegalunga!)
ma una patch per cambiare il gioco da inglese a italiano per chi l'ha già è uscita??
ciao e grassie ;)
ufficialmente no, ma su emule-overnet la trovi, cerca "Traduzione in italiano dei testi e filmati di Gothic 2(No fake!)", è un file di 87 MB ;)
Ciao
vingilot
26-02-2005, 16:28
Originariamente inviato da Keffo
ciao e grassie ;)
hai provato qui?
http://theblackhole.byteworld.org
Ragazzi... un'aiuto :cry:
SPOILER
Ho l'amuleto di angar, sottratto allo scheletro mago nella caverna sotto al cerchio di pietra nella valle delle miniere, ma Angar nel castello non c'è... l'ho cercato ovunque, ma non lo trovo... sapete dove si è cacciato? :(
Grazie :)
c'è c'è.........in alto,sali di fianco all'entrata di campo nuovo e lo trovi.;)
Ragazzi... un'aiuto :cry:
SPOILER
Ho l'amuleto di angar, sottratto allo scheletro mago nella caverna sotto al cerchio di pietra nella valle delle miniere, ma Angar nel castello non c'è... l'ho cercato ovunque, ma non lo trovo... sapete dove si è cacciato? :(
Grazie :)
io Hangar l'ho trovato subito vicino alla caverna dalla qule hai recuperato l'amuleto, appena esci dalla caverna giri a sinistra e fatti pochi passi ancora sulla sinistra vicino ad una specie di accampamento trovi Hangar:)
Pazzesco... non c'è
Ho girato tutta la valle delle miniere con le pozioni di velocità e l'arco (per vedere anche da lontano) e nulla...
Francamente, a parte ad un bug, non riesco ad immaginare altro :\
Pazzesco... non c'è
Ho girato tutta la valle delle miniere con le pozioni di velocità e l'arco (per vedere anche da lontano) e nulla...
Francamente, a parte ad un bug, non riesco ad immaginare altro :\
allora potrebbe anche essere un bug, o magari si è bloccato in un punto nascosto o potrebbe anche essere morto, io ad es quando sono arrivato al circolo di pietre l'ho visto lì fuori, ci ho parlato, e siamo andati nella caverna insieme...ma lui è morto:D ...fortunatamente come al solito avevo salvato prima e mi è bastato ricaricare...:D ...altrimenti...:mad:
cmq, come ultimo tentativo puoi andare a vedere nella caverna dove marcos nasconde il metallo magico o all'accampamento davanti...
se c'hai un caricamento precedente mettilo altrimenti non ci pensare troppo tanto Hangar non è importante per il prosieguo della storia:)
Io Cor Angar lo trovato vicino al cerchio di pietre credo l'unico nella valle delle miniere (credo) e dopo che ho fatto la missione lui mi aspettava davanti alla porta perchè diceva che non poteva più stare li non ricordo il motivo; comq io ieri ho finito il gioco con il mago ho saltato solo 2 missioni secondarie credo che se propio non o trovate non fa nulla solo per qualche punto exp extra;il mio problema è un altro sono mago e sono sulla nave ho ammazato il mostro finale e parlo con tutti e mi dicono che devo di al capitano (jorjen mi sembra si scriva cosi) di ripartire ma non ce e vicino al timone ce un ascia orchesca, ho tanto un brutto presentimento. Sapete come posso fare cmq per il fatto di Cor Angar lui se glie lo chiedete viene con voi sulla nave ma è inutile io ne ho portati 8 e non me ne fa portare di più ma Cor Angar non lo ho portato.
VOGLIO VEDERE LA FINE:muro: :muro: :muro: :muro: :cry:
:P sono riuscito a trovare il mio caro capitano non era morto era incastrato da na parte mi so fatto sotto che fortuna.:P:D :D
Raga vi prego non spoilerate!!!
Sto 3d è illeggibile dagli spoiler che ci sono:cry:
Avrei una domandina facile facile:come faccio ad aumentare i miei punti ferita?
Oltre alla pozione che ste dannatissime acetoselle del re non le trovo da nessuna parte:mc:
Ah un'altra cosa...il mio personaggio è un paladino,da chi posso imparare l'arte di creare ed utilizzare rune?
Cmq sono diventato un drogato di sto gioco,trooooppo bello!:cool:
Originariamente inviato da mantes
Raga vi prego non spoilerate!!!
Sto 3d è illeggibile dagli spoiler che ci sono:cry:
Avrei una domandina facile facile:come faccio ad aumentare i miei punti ferita?
Oltre alla pozione che ste dannatissime acetoselle del re non le trovo da nessuna parte:mc:
Ah un'altra cosa...il mio personaggio è un paladino,da chi posso imparare l'arte di creare ed utilizzare rune?
Cmq sono diventato un drogato di sto gioco,trooooppo bello!:cool:
Senti io ho fatto il mago e ti posso dire che gli unici che insegnano a fare e ad usare le rune sono i maghi del monastero. Il mio amico si è fatto il paladino e mi space per te non ha imparato da nessuna parte come fare le rune e ti dirò inoltre per imparare a fare una runa bisogna spendere 5 ap e non pui imparare tutti i circoli subito; comunque come ho detto prima i paladini non usano rune apparte quelle dei teletrasporti ti dovrai quindi limitare all' uso delle pergamene.
Per il tuo problema con la vita ci sono solo poche pozioni in tutto il gioco, poche acetoselle del re, e qualche santuario in cui se preghi e dai cento ti aumentano la vita ma solo una volta ogni tanto, ancora visto che tu sei paladino se preghi e dal mago del fuoco in città e dai soldi quello ti aumenta la vita, però io non ero ancora niente quando lo pregato e mi dava vita mo credo che tu puoi ancora pregarlo e credo che ti dia la vita perche ai maghi da il mana e cmq puoi donare fino a 1000 e un consiglio dona sempre la cifra piu bassa tanto non cambia nulla.
Credo di aver detto tutto.;)
Ciao,grazie delle risposte;)
Ora provo a pregare il mago in città...però gli avevo già fatto una donazione la prima volta che ci ho parlato ma non mi sembra che mi avesse aumentato i punti ferita:confused:
Sicuro che non ti confondi con il mago dell'acqua?
Per i santuari in effetti mi è capitato che pregan do mi donasse 5punti ferita,un'altra volta invece m aveva guarito (mi che era perchè gli ho dato solo 10 monete d'oro)
Cmq visto la difficoltà nell'aumentare i punti ferita mi sa che è meglio che spenda le acetoselle che ho messo da parte propio per fare pozioni di vita...
Per le rune credo che ti sbagli,ho un paladino che ogni tot mi da una runa,quindi presumo che anche i paladini possano usarle...forse la differenza è che i paladini non possono crearle...
Per l'addestramento con le armi ad una mano c'è qualche paladino che mi dà una dritta?;)
Per quanto concerne il mago in città, aumenta le tue caratteristiche solo facendo donazioni da 200 pezzi d'oro a botta, per un massimo di 1000 monete d'oro, poi non fa più nulla ^_^
Per quanto concerne le statue di Innos, donano differenti punti permanenti a seconda dello stato del proprio personaggio -ovvero se è Paladino, Mago, Mercenario, ancora senza classe e così via-. Io per esempio sono Guardia Cittadina, ancora a primo capitolo, e donando alle statue di Innos ottengo solo o +4 punti ferita a botta, o +1 punti forza a botta.
Per quanto concerne l'addestramento con le armi ad una mano, posso solo consigliarti quanto segue: lascia perdere, e concentrati con le armi a due mani.
Che io sappia, se sei intenzionato ad intraprendere la carriera da Paladino, le armi a 2 mani presenti nel gioco sono le più potenti, quindi non ha senso spendere punti nell'addestramento di quelle ad una mano sola: inoltre, ogni tot punti spesi nelle armi a due mani, automaticamente si alza di 5 punti a botta anche l'abilità della armi ad una mano sola.
Ciao.
Originariamente inviato da Custode
Per quanto concerne l'addestramento con le armi ad una mano, posso solo consigliarti quanto segue: lascia perdere, e concentrati con le armi a due mani.
Che io sappia, se sei intenzionato ad intraprendere la carriera da Paladino, le armi a 2 mani presenti nel gioco sono le più potenti, quindi non ha senso spendere punti nell'addestramento di quelle ad una mano sola: inoltre, ogni tot punti spesi nelle armi a due mani, automaticamente si alza di 5 punti a botta anche l'abilità della armi ad una mano sola.
Ciao.
Io mi sono trovato meglio con le armi ad una mano, sono più veloci ed agili da usare che quelle a due, poi l'unica spada a 2 che supera quella ad 1 è l'ammazzadraghi da 110, ma quella da 90 ad una mano è più che sufficiente ed è meglio per i motivi sopracitati.
Allora io sono fregato,perchè ho deciso fin da subito di allenarmi all'uso di armi a una mano,ora sono diventato maestro,come percentuale mi da 60%,e non c'è più nessuno in grado di allenarmi!:(
Riguardo al mago del fuoco in città,ti aumenta le caratteristiche anche se gli dai 50,io ho fatto così e mi ha dato prima 5 di mana,poi qualche punto esperienza,poi 1 punto apprendimento,e infine ha continuato con 5 punti vita a donazione.
Purtroppo c'è il limite dei 1000 pezzi d'oro,c'avevo preso gusto:D
Invece il mago dell'acqua è un sola,gli ho dato 100 pezzi d'oro è come ricompensa c'è stata solo una musichetta soave e tanti saluti:rolleyes:
Per quanto concerne le armi ad una mano, posso anche dare ragione a sortak, tuttavia io mi trovo benissimo con quelle a 2 -per ora vado in giro con una spada da paladino 40/40-, e comunque, ogni tot punti spesi nelle 2H, aumenta anche l'abilità nella 1H, poi, insomma, questione di gusti ^_^
Per quanto riguarda le donazioni del mago in città, rimango di sasso :eek:
Ho provato più volte a fare donazioni da 50 o da 100 monete d'oro ma, a parte i suoi ringraziamenti verbali, non mi ha mai regalato il benchè minimo bonus. Solo donando 200 monete a botta ha dato i suoi frutti.
Bò?
Ciao.
Io ora ho la mia bella spada magica a una mano da 60 punti ferita:D
Cmq magari andando avanti con il gioco trovo qualche maestro che puo insegnarmi questa disciplina permettendomi di andare oltre il 60%.
E in ogni caso non è molto l'attacco a preoccuparmi ora,stendo tutti i mostri abbastanza velocemente,solo che sono debole in difesa,ho ancora troppo pochi punti vita.....ci sono certi nemici come per esempio i golem,che con due colpi due mi stendono...ma forse il problema è che devo trovare un'armatura decente....
Per il mago concordo pienamente con te:boh!:D
forsela differenza è che io ho fatto le donazioni che ero già paladino,facendole da apprendista devi pagare di più....
Peri i punti che da il mago del fuoco in città non cambia se sei paladino mago o niente ogni 50 a me aumentava qualcosa e lo fatto che non ero niente e mi sono trovato con 100 di vita in più.
Per imparare la spada a 2 o a 1 mano bisogna andare nel campo delle miniere alla citta vecchia li ti aumentano poi troverete al 3 cap se non erro uno che vi porta tutto a cento è un cacciatore di draghi non ricordo il nome prima lo trovate davanti all' entrata poi vicino al drago del ghiaccio.cmq anche io consiglio le armi a una levano di più e i mostri come orchi,uomini lucertola ecc parano al secondo attacco sia che sia veloce e debole ad una mano sia che sia lento e potente a due mani:D
io sono tirchio, non gli'ho dato neanche una moneta d'oro ai maghi...andate a lavorà maghi dei miei stivali...:D :D
io sono tirchio, non gli'ho dato neanche una moneta d'oro ai maghi...andate a lavorà maghi dei miei stivali...:D :D
Conviene dargleli per alzarti o mana o vita anche perche io alla fine del gioco mi so trovato con 15mila soldi e non sapevo che farmene mi so comprato un casino di pozze per la velocita e scroll che manco mi so servite quindi sti 1000 conviene usarli secondo me ovviamente.
Originariamente inviato da Ajeje88
S comunque come ho detto prima i paladini non usano rune apparte quelle dei teletrasporti ti dovrai quindi limitare all' uso delle pergamene.
NO, i paladini hanno una serie di loro magie con rune.
3 di guarigione e 3 di attacco ( non ricordo se c'era dell'altro..)
Cmq guarigione+ attacco magico con danno 300 o 600 RULEZ;)
confermo invece che il paladino non puo' faresi le rune
Originariamente inviato da mantes
Allora io sono fregato,perchè ho deciso fin da subito di allenarmi all'uso di armi a una mano,ora sono diventato maestro,come percentuale mi da 60%,e non c'è più nessuno in grado di allenarmi!:(
Andando avanti nel gioco, troverai chi ti allenera' fino al 100% in entrambe le discipline
Capirossi
07-03-2005, 20:06
requisiti minimi per Gothic II ? :wtf:
il gioco non è che ha una grande grafica anzi però è secondo me ottimizato male e occupa fino a 500 di memoria ram se non di piu cmq io che ho una 9800se un amd a 2500+ e 512 di ram gioco tutto al massimo con aa4 e af8 e vado bene pero in citta ho bisogno di abbassare il raggio di vista a 200 perche se no scatta troppo ;)
Capirossi
07-03-2005, 20:55
con il primo gothic ci giocavo con la grafica integrata della mobo :muro:
Premetto che io l'ho provato su una configurazione di tutto rispetto...p43000..1giga di ram...6800gt;però il motore del gioco mi sembra essere abbastanza scalabile.
Stressa molto il reparto cpu-ram,pensate un'attimo all'ampiezza dei livelli che carica ,ogni area è vastissima e caricata tutta insieme,a differenza di giochi che invece necessitano di caricamenti ogni due metri.... e comunque molto dipende dal raggio visuale che si utilizza...poi l'utilizzo dei filtri in dose massiccia mi sembra essere superfluo ai fini della giocabilità del tiolo,ma cmq da quel punto di vista penso che sia abbastanza abbordabile dalla maggior parte delle schede video.
Comunque la grafica non sarà un granchè,ma è buona quel che basta per godersi i veri punti forza di questo titolo,che ti coinvolge,ti appassiona e ti fa restare subdolamente inchiodato ore intere allo schermo senza che te ne accorga:).....veramente un gran gioco:cool:
a che punto della storia sono? manca tanto per finire il gioco?
SPOILER
(segue sotto)
devo convincere i 3 maghi a venire al circolo del fuoco per "aggiustare" l'occhio di innos...
SPOILER
(segue sotto)
devo convincere i 3 maghi a venire al circolo del fuoco per "aggiustare" l'occhio di innos...
Sei quasi alla fine 3° di 6° capitoli.
SPOILER
(segue sotto)
sei dopo la meta, ora devi praticamente fare il 4°che è il piu lungo e poi si fa tutto in 3 giorni circa dipende da quanto ci giochi cmq il quarto secondo me è il piu bello:O
Dr_Kranz
08-03-2005, 15:52
concordo: il 4° capitolo vale l'intero gioco :D
Poliphilo
12-03-2005, 14:45
Scusate, ho comprato il gioco, ho un problema.
Installo tutto, inserisco il primo CD, clicco sull'eseguibile e appare l'icona del gioco, poi comincia a caricare una cosa e mi dice che sta creando un "Virtual Disk Drive" e che ci vorrà qualche minuto. Poi lo schermo diventa nero (rimane solo la freccetta del mouse) e penso "bene sta partendo", invece nisba, rimane così, schermo nero, e non riesco neanche ad uscire con CTRL CANC ALT, devo proprio resettare. :confused: E che è? Non posso giocare? Per caso ha bisogno tanto spazio in C? Io l'ho installato in un altra partizione però.
Vi prego, un aiuto!
GRAZIE
Dr_Kranz
12-03-2005, 14:58
il terribile problema del .vdf colpisce ancora :D
invece di
*.vdf
devi scrivere
Data\*.vdf
nel file vdfs.cfg che trovi nella cartella del gioco
Dr_Kranz
12-03-2005, 14:59
aggiornate il post iniziale, mettetici anche sta cosa del vdf dato che colpisce 2 utenti su 3
ti conviene mandare un PVT a Uther Pendragon®, magari non segue piu' il thread...
nicola001
15-03-2005, 17:05
Salve ragazzi, ho appena installato finalmente gothic2 in ita sul pc,ma non so se prima di giocarlo sia necessario intallare qualche patch..Qualcuno sarebbe così gentile da dirmi se c'è qualche patch di correzione del gioco da intallare?Se si mi potreste indicare dove trovarla..?Grazie, buopn proseguimento di giornata a tutti..Ciao
nicola001
15-03-2005, 23:59
Scusatemi ragazzi, ma sto avendo uno strano problema..In pratica ho appena iniziato il gioco(sono nella torre con Xardas) e nelle opzioni di dialogo non mi compare quello che mi dice appunto Xardas..In poche parole non mi escono i sottotitoli delle persone cn le quali dialogo..Qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere questo fastidioso Bugs..?Ve ne sarei davvero grato..
Originariamente inviato da nicola001
Scusatemi ragazzi, ma sto avendo uno strano problema..In pratica ho appena iniziato il gioco(sono nella torre con Xardas) e nelle opzioni di dialogo non mi compare quello che mi dice appunto Xardas..In poche parole non mi escono i sottotitoli delle persone cn le quali dialogo..Qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere questo fastidioso Bugs..?Ve ne sarei davvero grato..
vai in opzioni del gioco e spunta sottotitoli
se invece lo hai gia fatto guarda qui:
http://forums.multiplayer.it/forumdisplay.php?&forumid=190
tidal kraken
16-03-2005, 10:10
Salve ragazzi, ho appena installato finalmente gothic2 in ita sul pc,ma non so se prima di giocarlo sia necessario intallare qualche patch..Qualcuno sarebbe così gentile da dirmi se c'è qualche patch di correzione del gioco da intallare?Se si mi potreste indicare dove trovarla..?Grazie, buopn proseguimento di giornata a tutti..Ciao
il gioco è già aggiornato all'ultima versione disponibile... nessuna patch
Scusate ragazzi m hanno appena passato Ghotic II in inglese.Visto che il thread è lunghissimo:D ,non ho avuto voglia di leggerlo tutto....
Per caso c'è qualcosa per convertirlo in ita,o per lo meno avere i sotttotitoli in italiano?? grazie in anticipo per l'aiuto.
saluti
:mc: :mc:
nicola001
16-03-2005, 16:49
Ragazzi.., ma come si può risolvere il problema della non visualizzazione dei dialoghi degli altri personaggi..?In pratica tutte le nostre aspettative di giocare Gothic2 in ITA sono state clamorosamente Vanificate...Ho guardato in giro sul forum di MULTIPLAYER , e anche lì sembrano non riuscire a risolvere il problema...Si accennava alla possibile soluzione di scaricare 2file(che non so dove prenderli..)e sostituirli nella config del gioco, ma in pratica sembra che neanche in questo modo si risolva il problema..
Sono disperato..:(
Ragazzi.., ma come si può risolvere il problema della non visualizzazione dei dialoghi degli altri personaggi..?In pratica tutte le nostre aspettative di giocare Gothic2 in ITA sono state clamorosamente Vanificate...Ho guardato in giro sul forum di MULTIPLAYER , e anche lì sembrano non riuscire a risolvere il problema...Si accennava alla possibile soluzione di scaricare 2file(che non so dove prenderli..)e sostituirli nella config del gioco, ma in pratica sembra che neanche in questo modo si risolva il problema..
Sono disperato..:(
il gioco che hai non è originale vero:D ?
se è così:
- prova ad andare nella cartella \Gothic2\_work\Data\Scripts\Content\Cutscene
salva copiandole da qualche parte i vecchi file Ou.dat e Ou.lsc
- Rinomina Ou.dat in Ou.bin e Ou.lsc in Ou.cls
ciao:)
tidal kraken
16-03-2005, 22:23
Originariamente inviato da lvca
Scusate ragazzi m hanno appena passato Ghotic II in inglese.Visto che il thread è lunghissimo:D ,non ho avuto voglia di leggerlo tutto....
Per caso c'è qualcosa per convertirlo in ita,o per lo meno avere i sotttotitoli in italiano?? grazie in anticipo per l'aiuto.
saluti
:mc: :mc:
non c'è niente
cmq non è difficile da giocare in inglese...
se no facevi prima a fartelo passare in italiano (che poi nuovo costa 19,90 euro)
se vuoi capire com'è, nel caso ti piaccia ti invito a provare a giocare prima gothic I
nicola001
17-03-2005, 01:33
l gioco che hai non è originale vero ?
se è così:
ciao
Ho provato, ma i dialoghi degli altri personaggi continuano a non comparire..(x rinominare i file che mi hai detto, basta cambiarli di nome con la funzione del tasto destro del mouse"rinomina" giusto?)
l gioco che hai non è originale vero ?
se è così:
ciao
Ho provato, ma i dialoghi degli altri personaggi continuano a non comparire..(x rinominare i file che mi hai detto, basta cambiarli di nome con la funzione del tasto destro del mouse"rinomina" giusto?)
si, si fà così, io non vedevo nessun messaggio scritto durante la conversazione e facendo così avevo risolto.
non c'è niente
cmq non è difficile da giocare in inglese...
se no facevi prima a fartelo passare in italiano (che poi nuovo costa 19,90 euro)
se vuoi capire com'è, nel caso ti piaccia ti invito a provare a giocare prima gothic I
Grazie per le info ^^ :sofico:
nicola001
17-03-2005, 15:29
Ragazzi perdonate la mia domanda, ma il noto problema della non visualizzazione dei dialoghi degli altri personaggi presente nella versione in Ita , è un difetto riscontrabile in versione copiata del gioco o anche nella versione originale...?Spero che questa domanda non violi le regole del forum..:rolleyes:
Ragazzi perdonate la mia domanda, ma il noto problema della non visualizzazione dei dialoghi degli altri personaggi presente nella versione in Ita , è un difetto riscontrabile in versione copiata del gioco o anche nella versione originale...?Spero che questa domanda non violi le regole del forum..:rolleyes:
Finche' rimani sul vago non c'e' problema;)
Beh, tanto noto non e' visto che non so di cosa stai parlando...:O
Cmq ho giocato il gioco ita originale e problemi non ne ho avuti.....quali dialoghi non avrei dovuto vedere?
tidal kraken
17-03-2005, 21:37
se è originale puoi chiedere che ti venga cambiato
se non lo è spendi sti 20 euro e non avrai problemi (si spera, o quantomeno saranno risolvibili ;) )
wolverine
17-03-2005, 21:54
Andate qui. :)
Link (http://forum.jowood.com/showthread.php?t=33143)
nicola001
18-03-2005, 12:26
Perfetto ragazzi, ho risolto il problema della non visualizzazione dei dialoghi x quanto riguarda gli altri personaggi(tipo all'inizio con Xardas..)In pratica ho reinstallato il gioco,messo la patch che molto gentilmente ha indicato wolverine e poi successivamente ho modificato i 2 file (Ou.dat e Ou.ils in rispettivamente Ou.bin e Ou.csl) e il gioco è fatto..
Sono contentissimo, grazie Wolverine!
e poi successivamente ho modificato i 2 file (Ou.dat e Ou.ils in rispettivamente Ou.bin e Ou.csl) e il gioco è fatto..
cambiando questi files che modifiche hai apportato al gioco ?
Perfetto ragazzi, ho risolto il problema della non visualizzazione dei dialoghi x quanto riguarda gli altri personaggi(tipo all'inizio con Xardas..)In pratica ho reinstallato il gioco,messo la patch che molto gentilmente ha indicato wolverine e poi successivamente ho modificato i 2 file (Ou.dat e Ou.ils in rispettivamente Ou.bin e Ou.csl) e il gioco è fatto..
sono contento che alla fine ci sei riuscito!:)
nicola001
18-03-2005, 17:08
Grazie , sei stato davvero molto , ma molto paziente..Grazie ancora Sortak
Beelzebub
19-03-2005, 10:54
Ehm... faccio una domanda stupidissima... Quando si sale di livello, come si fa ad aumentare le caratteristiche?:confused:
Originariamente inviato da Beelzebub
Ehm... faccio una domanda stupidissima... Quando si sale di livello, come si fa ad aumentare le caratteristiche?:confused:
e semplice tu hai mana,forza,destrezza,armi a una mano,armi a due mani,balestra e arco e tutte queste le aumenti da vari personaggi del gioco ad esempio il fabro il carpentiere il mago etc etc pero ovviamente spendi i punti apprensione che conquisti salendo di liv, a ogni liv guadagni 10 e ci sono cose che richiedono 10 pa e cose invece 5. spero di essere stato chiaro:)
Beelzebub
19-03-2005, 12:48
e semplice tu hai mana,forza,destrezza,armi a una mano,armi a due mani,balestra e arco e tutte queste le aumenti da vari personaggi del gioco ad esempio il fabro il carpentiere il mago etc etc pero ovviamente spendi i punti apprensione che conquisti salendo di liv, a ogni liv guadagni 10 e ci sono cose che richiedono 10 pa e cose invece 5. spero di essere stato chiaro:)
Chiarissimo! Thank you!;)
wolverine
19-03-2005, 20:21
L'ho appena iniziato sto gioco.. davvero molto molto bello! :)
gia', i 2 gothic sono molto belli.
Non oso pensare a come sara' gothic3 vista l'unica immagine di 1 personaggio che ho visto:eek:
io l'ho finito l'altro giorno e mi è piaciuto veramente tanto,oltre che come gioco in sè anche come storia,assai avvincente...mi ha fatto riprendere dalla mezza delusione di kotor2..e dire che quando era uscito in inglese tempo fa non l'avevo c_g_to di striscio... ora vogliamo Gothic 3! >_<
Finito proprio adesso....
Mhà... gioco carino ma secondo me non certo una pietra miliare (imho Morrowind è di un'altra pasta... ;) )
Purtroppo, e qui c'è il tragicomico, si impalla durante il filmato finale. In poche parole uccido l'ultimo nemico (evito spoiler) parte il filmato ma si inchioda inesorabilmente.
Ovviamente il gioco è la versione originale in italiano (che si bloccava anche nell'istallazione... lasciamo stare...).
Sapete se c'è un modo per risolvere la cosa?!?! :confused:
wolverine
20-03-2005, 19:35
Originariamente inviato da Rinha
Mhà... gioco carino ma secondo me non certo una pietra miliare (imho Morrowind è di un'altra pasta... ;) )
Purtroppo, e qui c'è il tragicomico, si impalla durante il filmato finale. In poche parole uccido l'ultimo nemico (evito spoiler) parte il filmato ma si inchioda inesorabilmente.
Ovviamente il gioco è la versione originale in italiano (che si bloccava anche nell'istallazione... lasciamo stare...).
Ti conviene andare sul forum del gioco... a me l'installazione è filata liscia, ma poi si bloccava al primo avvio... ho risolto con una specie di patch... :)
Questo gioco è davvero troppo vecchio per essere venduto ora come ora ... per quanto ci si sforzi di apprezzare le doti positive il comparto tecnico è paleolitico. :rolleyes:
Questo gioco è davvero troppo vecchio per essere venduto ora come ora ... per quanto ci si sforzi di apprezzare le doti positive il comparto tecnico è paleolitico. :rolleyes:
Il comparto tecnico è molto meno paleolitico di quanto pensi, basta solo che non ti fermi alla semplice grafica. ;)
La quantità di oggetti, animazioni, linee di dialogo, il livello di interazione col mondo, da un punto di vista tecnico sono ancora superbe.
Se poi quello che cerchi sono solo shader ed effetti speciali, allora hai ragione. Ma di tocchi di classe ce ne sono cmq parecchi, basta dare un'occhiata al cielo di notte, ad esempio, per farsene una ragione.
Beelzebub
20-03-2005, 20:25
Mah, secondo me Morrowind dal punto di vista della grafica è decisamente migliore... Per la storia invece Gothic2 mi pare molto valido per quello che ho visto finora. Una cosa che mi fa storcere il naso è l'impossibilità di personalizzare in ogni minima parte l'armamentario del proprio pg, come invece è possibile in Morrowind...
Questa cosa è successa anche a in mio amico lui aveva il paladino e ha sostituito il file del filmato del paladino con quello del mago ed e filato tutto liscio, tanto le fini so uguali cambia solo il vestito. se non si risolve il problema puoi vederli con un programma che legge i .bik :D
tidal kraken
20-03-2005, 20:50
se bastasse il comparto tecnico a rendere bello un gioco :rolleyes:
e comunque in G2 non è affatto basso
tidal kraken
20-03-2005, 20:53
non ha senso paragonare Gothic e Morrowind... nascono con obiettivi diversi e appartengono a 2 categorie diverse...
per me invece Gothic I e II sono capolavori
Morrowind è solo un bel gioco (e solo per pochi aspetti)
Questa cosa è successa anche a in mio amico lui aveva il paladino e ha sostituito il file del filmato del paladino con quello del mago ed e filato tutto liscio, tanto le fini so uguali cambia solo il vestito. se non si risolve il problema puoi vederli con un programma che legge i .bik :D
Esattamente il mio problema....
(EDIT Grazie, ho risolto sostituendo la tag della gilda! ^^)
Sai mica consigliarmi un player per i .bik?!?! :p
Per quanto riguarda il gioco in sè.... considerate che ci ho speso circa ore e sono arrivato alla fine con un paladino di 39 (quindi abbastanza tempo speso).
Secondo me il paragone con Morrowind è assolutamente calzante essendo i 2 giochi, come concezione, davvero molto molto simili.
Se Gothic uno mi sorprese favorevolmente questo mi ha lasciato parecchio indifferente. Manca quel senso dell'epico che in altri giochi ho trovato.
La trama mi è sembrata tutto sommato molto lineare e, sporatutto non mi sono piaciuti la calibrazione del mostro-ricompensa.
(praticamente dopo i combattimenti più difficili c'erano oggetti idioti, penso solo alla tomba di Inubis e al mazzo che mi sono fatto per ripulirla... :rolleyes: )
se bastasse il comparto tecnico a rendere bello un gioco :rolleyes:
e comunque in G2 non è affatto basso
la grafica nel 2005 ha un certo peso, Gothic sarebbe stato un must 2 anni fa, oggi è semplicemente fuori tempo, siamo stati abituati a livelli tecnici di ben altra caratura.
La bellezza dell'ambiente di gioco è per me fondamentale, di spigoli vivi in ogni dove non so che farmene.
Esattamente il mio problema....
(EDIT Grazie, ho risolto sostituendo la tag della gilda! ^^)
Sai mica consigliarmi un player per i .bik?!?! :p
Per quanto riguarda il gioco in sè.... considerate che ci ho speso circa ore e sono arrivato alla fine con un paladino di 39 (quindi abbastanza tempo speso).
Secondo me il paragone con Morrowind è assolutamente calzante essendo i 2 giochi, come concezione, davvero molto molto simili.
Se Gothic uno mi sorprese favorevolmente questo mi ha lasciato parecchio indifferente. Manca quel senso dell'epico che in altri giochi ho trovato.
La trama mi è sembrata tutto sommato molto lineare e, sporatutto non mi sono piaciuti la calibrazione del mostro-ricompensa.
(praticamente dopo i combattimenti più difficili c'erano oggetti idioti, penso solo alla tomba di Inubis e al mazzo che mi sono fatto per ripulirla... :rolleyes: )
Per un programma che legge i .bik ti consiglio
questo (http://www.radgametools.com/down/Bink/RADTools.exe)
Per il paragone tra i due giochi non so che dire visto che morrowind non lo fatto però a me gothic 1 e 2 mi sono piaciuti un sacco ma propio tanto:D
wolverine
20-03-2005, 23:45
la grafica nel 2005 ha un certo peso, Gothic sarebbe stato un must 2 anni fa, oggi è semplicemente fuori tempo, siamo stati abituati a livelli tecnici di ben altra caratura.
La bellezza dell'ambiente di gioco è per me fondamentale, di spigoli vivi in ogni dove non so che farmene.
Bene, hai risparmiato 19.90€...
ma se giochi solo a tetris!!!!!!!!!!!!!!!
:D :D
ma se giochi solo a tetris!!!!!!!!!!!!!!!
:D :D
Shhhhhhhhhhhh Fiumy nn mi scoprire!!! :sofico:
tidal kraken
21-03-2005, 09:26
ma se è il gioco più venduto e Atari si starà rodendo i gomiti... IMHO 20 euro sono onestissimi... il gioco è infatti di 2 anni fa e non mi venire a dire che i giochi belli di 5 anni fa non sono più belli perchè la grafica è vecchia... è un discorso che non regge... certo non comprerei giochi datati al prezzo dei nuovi (in realtà io non compro nemmeno i nuovi al prezzo dei nuovi)
chi non rigiocherebbe con emozione Gothic HalfLife Alice e tanti altri?
ma se è il gioco più venduto e Atari si starà rodendo i gomiti... IMHO 20 euro sono onestissimi... il gioco è infatti di 2 anni fa e non mi venire a dire che i giochi belli di 5 anni fa non sono più belli perchè la grafica è vecchia... è un discorso che non regge... certo non comprerei giochi datati al prezzo dei nuovi (in realtà io non compro nemmeno i nuovi al prezzo dei nuovi)
chi non rigiocherebbe con emozione Gothic HalfLife Alice e tanti altri?
Ci sono giochi del passato che ad oggi risultano ancora molto appetibili, spesso lo stile cool sopperisce alla tecnica. Per Gothic nella mia visione d'insieme questa attrattiva manca, colori troppo accesi e confusi, paesaggio squadrato, personaggi resi male etc ... non voglio convincere nessuno, è la mia idea ;)
Io invece la penso in maniera molto differente.
Un gioco imho può far divertire molto anche se non ha la grafica di ultima generazione.
Scartare un gioco solo perchè non è innovativo graficamente secondo me è una cavolata.
Poi forse ci sono generi come gli fps che per essere goduti appieno necessitano di una grafica di alto livello.
Certo che questo gioco non ne ha bisogno per appassionare.
Poi certo dipenderà dai gusti,ma preferisco un gioco con qualcosa da dire oltre alla grafica a un gioco con solo grafica da paura e niente contenuto.
Sono d'accordo nel dire che la grafica di gothicII lascia molto a desiderare,confrontandola con gli ultimi giochi,io cmq mi ci sono divertito parecchio,e mi è sembrato più immersivo di Half Life2 per esempio,che come grafica e fisica è al top,e dovrebbe quindi sotto questo punto di vista farti sentire più in un'ambiente reale.
Insomma imho è un gioco che i suoi 20 euro li merita tutti;
Poi va beh se non ti piace il genere è un'altro discorso...
Ciao!
Giusto per chiarirmi... il gioco 20€ li vale tutti dal primo all'ultimo!!!
Mi ci sono molto divertito (ripeto sempre 50 ore effettive di gioco ho fatto) e l'ho trovato piacevole.
Resta il fatto che comunque non credo sia una pietra miliare. Tanti piccoli difetti (come ad esempio una programmazione un pò abbozzata) che ne fanno un bel gioco ma non un capolavoro.
Insomma, un pieno 7.
(rapporto qualità/prezzo 8,5 :D )
Adoro il genre dei GDR ;)
la grafica è una componente soggettiva, ha un suo stile, e questo può piacere o meno.
Purtroppo non riesco a sfrorzarmi, se quello che vedo NON mi convince (per mille motivi) lascio perdere, il giocare tanto per svolgere dei compiti pre definiti da un team non m'interessa.
I video giochi sono emozioni, e questa nasce da svariti comparti, quello grafico è davvero importante. Almeno per me. :)
Ma si, dai, mica ti devi giustificare. ;)
Originariamente inviato da Grem
Ma si, dai, mica ti devi giustificare. ;)
Lo so, ma trovo giusto ampliare la visione :)
Anche per me non e' una pietra miliare, ma rimane un ottimo gioco tutt'ora!!:)
E per la grafica, regge bene il confronto con kotor2.
E soprattutto, mi ha divertito ben piu' di doom3 e HL2:cool:
a proposito del seguito, se la grafica fosse veramente come questo disegno......:D
http://worldofgothic.com/images/g3artworks/nord_human.jpg
sarebbe bello avere finalmente volti fotorealistici ( come in mafia )
NightStalker
21-03-2005, 19:54
bhe la grafica di primo acchito ha lasciato basito anche me, ma devo esser sincero perquanto trovi questo gioco divertente, il gameplay non fa che scontrarsi con un capolavoro che ho appena finito: Morrowind (finito a marzo 2005 dopo averlo iniziato a luglio 2003 :D anche se con pause di mesi nell'intermezzo) e che oltretutto graficamente è sicuramente meglio.
E imho Gothic II le busca di santa ragione...
cmq rimane un gran bel gioco.
tidal kraken
21-03-2005, 19:54
Adoro il genre dei GDR ;)
la grafica è una componente soggettiva, ha un suo stile, e questo può piacere o meno.
Purtroppo non riesco a sfrorzarmi, se quello che vedo NON mi convince (per mille motivi) lascio perdere, il giocare tanto per svolgere dei compiti pre definiti da un team non m'interessa.
I video giochi sono emozioni, e questa nasce da svariti comparti, quello grafico è davvero importante. Almeno per me. :)
trovami un'altro gioco dove gli alberi oscillano al vento, la gente la notte dorme (e non come Morrowind che stanno piantati sempre uguale) che si incacchia se gli entri in casa o se sguaini un'arma in città, che al mattino va a lavarsi, "che fa i bisogni se ne ha bisogno" :p
un quadro per quanto ben disegnato è privo di vita... imho la grafica di gothic è eccellente per il periodo in cui sarebbe dovuto uscire e nonostante adesso sia "antiquata" ha delle soluzioni uniche tuttora e davvero pregevoli... uno dei pochi giochi veramente immersivi, poi il fatto che PER ME questo sia il fattore più importante mi fa dire che PER ME è un capolavoro... giochi attuali can grafica stellare e che meritano??? forse solo The Cronicle of Riddik: Escape form the Butchers Bay
tidal kraken
21-03-2005, 19:56
Originariamente inviato da NightStalker
bhe la grafica di primo acchito ha lasciato basito anche me, ma devo esser sincero perquanto trovi questo gioco divertente, il gameplay non fa che scontrarsi con un capolavoro che ho appena finito: Morrowind (finito a marzo 2005 dopo averlo iniziato a luglio 2003 :D anche se con pause di mesi nell'intermezzo) e che oltretutto graficamente è sicuramente meglio.
E imho Gothic II le busca di santa ragione...
cmq rimane un gran bel gioco.
come ho appena detto Morrowind è bello esteticamente (con alcuni difetti inguardabili però) ma per il resto è un quadro, cioè "senza vita"... mi è piaciuto ma PER ME non è un capolavoro ha molto da imparare... speriamo che con Oblivion la saga di TES riesca a colmare le lacune di Morrowind
NightStalker
21-03-2005, 20:02
come ho appena detto Morrowind è bello esteticamente (con alcuni difetti inguardabili però) ma per il resto è un quadro, cioè "senza vita"... mi è piaciuto ma PER ME non è un capolavoro ha molto da imparare... speriamo che con Oblivion la saga di TES riesca a colmare le lacune di Morrowind
pensa che io la penso esattamente al contrario... :D
Morrowind a volte è un pò noioso, ma in toto, l'ho trovato uno dei gdr più divertenti e vari che ci siano... tra l'altro il difetto che tu imputi a MW io lo avverto in Gothic...
scusate un attimo, ma è qualche giorno che ci penso e proprio non mi ricordo, come diavolo si chiama il personaggio che impersoniamo in gothic??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.