PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Gothic II

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14

NightStalker
21-03-2005, 20:12
Originariamente inviato da sortak
scusate un attimo, ma è qualche giorno che ci penso e proprio non mi ricordo, come diavolo si chiama il personaggio che impersoniamo in gothic??

Thomas Turbato :D

Maury
21-03-2005, 20:35
Morrowind è davvero un altro mondo, ci ho giocato 2000 ore prima di perdere il save :cry:

tidal kraken
21-03-2005, 21:10
scusate un attimo, ma è qualche giorno che ci penso e proprio non mi ricordo, come diavolo si chiama il personaggio che impersoniamo in gothic??
il nome non viene mai rivelato... viene sempre interrotto mentre lo sta per dire :p

tidal kraken
21-03-2005, 21:11
Originariamente inviato da NightStalker
pensa che io la penso esattamente al contrario... :D

Morrowind a volte è un pò noioso, ma in toto, l'ho trovato uno dei gdr più divertenti e vari che ci siano... tra l'altro il difetto che tu imputi a MW io lo avverto in Gothic...
??? senza vita gothic? ogni personaggio ha una voce... dialoghi di senso compiuto e vive la sua storia... in morrowind non c'è nemmeno traccia di questo... è solo immensamente dispersivo

Dr_Kranz
21-03-2005, 21:57
quotone. e sì che a morrowind ci gioco ogni mese, dato che non riesco mai a finirlo... ma mi fa quasi pena, i png danno l'impressione di essere degli interruttori da premere per acquisire informazioni, le città sono solo un insieme di interruttori da premere per ottenere merci... i dungeon dovrebbero essere luoghi di paura e terrore in realtàsono affetti dallo stesso effetto giocattoloso che ha tutta tamriel... è palesemente finto!

in gothic invece è l'esatto opposto, le città sono vive, i png sono caratterizzati a mille, ogni luogo ha un atmosfera tutta sua... sotto questo punto di vista non c'è proprio paragone

Ajeje88
21-03-2005, 22:27
Originariamente inviato da Dr_Kranz
quotone. e sì che a morrowind ci gioco ogni mese, dato che non riesco mai a finirlo... ma mi fa quasi pena, i png danno l'impressione di essere degli interruttori da premere per acquisire informazioni, le città sono solo un insieme di interruttori da premere per ottenere merci... i dungeon dovrebbero essere luoghi di paura e terrore in realtàsono affetti dallo stesso effetto giocattoloso che ha tutta tamriel... è palesemente finto!

in gothic invece è l'esatto opposto, le città sono vive, i png sono caratterizzati a mille, ogni luogo ha un atmosfera tutta sua... sotto questo punto di vista non c'è proprio paragone

Si è vero a gothic i png stanno li a fa i cavoli loro perlano tra di loro e fanno i loro bisognoni che durano ore :D e capita anche durante il giorno non li trovi dove stanno perche magari so andati al bagno :D

nicola001
22-03-2005, 11:14
Io con A 1024 AA4x AF8x vi assicuro che gothic2 è davvero una favola..Ciao!

sortak
22-03-2005, 11:33
Originariamente inviato da tidal kraken
il nome non viene mai rivelato... viene sempre interrotto mentre lo sta per dire :p

ahh, allora non sono sclerotico...a voja a cercare di ricordarmi...:D

sortak
22-03-2005, 11:35
Originariamente inviato da nicola001

ma infatti tutta questa bruttezza grafica anch'io non la vedo/ noto più di tanto...non è Half life 2 o doom 3 ma se la cava egregiamente

wolverine
22-03-2005, 19:59

Io essendo completamente pazzo ho messo AA6x e AF16x togliendo la nebbia... :D

wolverine
22-03-2005, 20:03
ma infatti tutta questa bruttezza grafica anch'io non la vedo/ noto più di tanto...non è Half life 2 o doom 3 ma se la cava egregiamente

Nemmeno io.. poi è uno di quei pochi giochi che ti fa fermare per ammirare i paesaggi... pensa che ieri mi sono fermato per aspettare il tramonto... ;) cosa che non ricordo di avere mai fatto in un vg... :cool:

Ajeje88
22-03-2005, 20:25
Originariamente inviato da wolverine
Nemmeno io.. poi è uno di quei pochi giochi che ti fa fermare per ammirare i paesaggi... pensa che ieri mi sono fermato per aspettare il tramonto... ;) cosa che non ricordo di avere mai fatto in un vg... :cool:

Certo è stupendo il paesaggio pero a mio avviso è ottimizato male se si gioca con il raggio di visuale a 300 schatta che è una bellezza e bisogna abbassare il raggio il che e un peccato :(

Andre106
22-03-2005, 20:27
Io uso F1 ecc...gioco sempre a 300 tranne in città dove scatto da matti e uso mi pare ...F2 , sui 100 credo

Cmq anche io mi fermo spesso ad osservare l'alba...magico :)

Grem
22-03-2005, 21:14
E si... anche io mi fermo spesso ad ammirare l'alba... l'è proprio un gran bel pezzo di alba! :O

http://www.celebrity-exchange.com/celebs/photos34/jessica-alba-6.jpg

NightStalker
22-03-2005, 23:01
??? senza vita gothic? ogni personaggio ha una voce... dialoghi di senso compiuto e vive la sua storia... in morrowind non c'è nemmeno traccia di questo... è solo immensamente dispersivo

ha ESTREMAMENTE meno personaggi di Morrowind come numero (quindi + facile aggiungere voce e dialoghi con meno oggetti da "riempire") e oltretutto sono un pò limitati... tipo con certi personaggi si può parlare di 3 cavolate e basta (tipo il contadino a inizio gioco, parli del lavoro, di come va il lavoro e se puoi dargli una mano... punto finito, mentre in Morrowind anche l'NPC più becerto ha una 15ina di argomenti di cui parlare, che seppur simili agli altri, hanno sempre qualche punto di differenza). E oltretutto in Morrowind quegli NPC con cui hai veramente molti argomenti di cui parlare, secondo me sono molto più vasti come dialogo rispetto a Gothic.
E poi la dispersività di Morrowind è un problema del giocatore, se vuoi seguire le quest come si deve, non diventa affatto dispersivo... dipende dall'approcio del giocatore.

tidal kraken
22-03-2005, 23:29
Originariamente inviato da NightStalker
ha ESTREMAMENTE meno personaggi di Morrowind come numero (quindi + facile aggiungere voce e dialoghi con meno oggetti da "riempire") e oltretutto sono un pò limitati... tipo con certi personaggi si può parlare di 3 cavolate e basta (tipo il contadino a inizio gioco, parli del lavoro, di come va il lavoro e se puoi dargli una mano... punto finito, mentre in Morrowind anche l'NPC più becerto ha una 15ina di argomenti di cui parlare, che seppur simili agli altri, hanno sempre qualche punto di differenza). E oltretutto in Morrowind quegli NPC con cui hai veramente molti argomenti di cui parlare, secondo me sono molto più vasti come dialogo rispetto a Gothic.
E poi la dispersività di Morrowind è un problema del giocatore, se vuoi seguire le quest come si deve, non diventa affatto dispersivo... dipende dall'approcio del giocatore.
concordo che i giochi abbiano 2 impostazioni differenti

x gli npc di morrowind è normale che siano tanti... stanno popolando un continente non un'isola... lo spessore filologico dell'ambientazione è innegabile ma IMHO rende dispersivo il gioco

in gothic il numero "contenuto" ma non certo piccolo degli npc ha contribuito soprattutto a dotare di carisma l'80 percento dei personaggi... in morrowind il carisma non sanno nemmeno cosa sia... è totalmente privo di questo aspetto, o almeno è quello che ho provato io quando l'ho giocato

inoltre, per le cose che ho detto prima è normale che ci sia una considerevole "replicazione" di ruoli... del tutto normale secondo me ma che bisogna pur tenere in considerazione quando si considera la quantità degli npc di morrowind

cmq ci tengo a sottolineare che ritengo morrowind un bel gioco, che anche i suoi paesaggi mi hanno fatto "fermare a guardarli"... però non c'è nessun coinvolgimento tranne quello estetico...

gothic I e II invece sono giochi "empatici" che trasmettono precise sensazioni... come il pericolo nei boschi, quando sai che da un momento all'altro potrebbe aggredirti un animale feroce o un orco, il mistero dei dungeon, lo spirito di fraternità che ti ispirano personaggi come Diego e Gorn che ti hanno accompagnato dall'inizio e che senti avere un peso pari al tuo personaggio all'interno del gioco...

questo per me è un caso più unico che raro nel parco dei videogiochi... è il punto in più che mi fa preferire gothic a molti altri e che mi fa parlare di capolavoro... pochi giochi hanno un ambiente così coinvolgente e vivo e nessuno con l'originalità e lo spessore di gothic

tutto rigorosamente e sinceramente IMHO bye :)

Ciaba
23-03-2005, 00:45
[...]questo per me è un caso più unico che raro nel parco dei videogiochi... è il punto in più che mi fa preferire gothic a molti altri e che mi fa parlare di capolavoro... pochi giochi hanno un ambiente così coinvolgente e vivo e nessuno con l'originalità e lo spessore di gothic

tutto rigorosamente e sinceramente VERO ;)

vingilot
23-03-2005, 09:23
e questa come si spiega???

http://www.computerdiscount.it/common/prodotti.asp?cod=DP.04

ciocia
23-03-2005, 18:59
Originariamente inviato da vingilot
e questa come si spiega???

http://www.computerdiscount.it/common/prodotti.asp?cod=DP.04

Non vedo nessua indicazione sulla data, probabilmente l'hanno solo inserito a listino;)

Per il discorso gothic vs morrowind sui PG
oblivion dovrebbe avere un po' meno di PG e far diventare morrowind come gothic ( speriamo anche meglio:) ) sotto questo punto di vista

vingilot
23-03-2005, 21:26
Originariamente inviato da ciocia
Non vedo nessua indicazione sulla data, probabilmente l'hanno solo inserito a listino;)

Per il discorso gothic vs morrowind sui PG
oblivion dovrebbe avere un po' meno di PG e far diventare morrowind come gothic ( speriamo anche meglio:) ) sotto questo punto di vista

sono stato oggi sia da mediaworld che da computer discount e mi hanno detto che a Roma uscirà al massimo entro due settimane.

evvai!:D

Fable
23-03-2005, 21:46
sono stato oggi sia da mediaworld che da computer discount e mi hanno detto che a Roma uscirà al massimo entro due settimane.

evvai!:D

Davvero ???? :eek: questa si che 'na bella notizia :ubriachi: :gluglu:

Ajeje88
23-03-2005, 23:15

x gli npc di morrowind è normale che siano tanti... stanno popolando un continente non un'isola... lo spessore filologico dell'ambientazione è innegabile ma IMHO rende dispersivo il gioco

in gothic il numero "contenuto" ma non certo piccolo degli npc ha contribuito soprattutto a dotare di carisma l'80 percento dei personaggi... in morrowind il carisma non sanno nemmeno cosa sia... è totalmente privo di questo aspetto, o almeno è quello che ho provato io quando l'ho giocato

inoltre, per le cose che ho detto prima è normale che ci sia una considerevole "replicazione" di ruoli... del tutto normale secondo me ma che bisogna pur tenere in considerazione quando si considera la quantità degli npc di morrowind

cmq ci tengo a sottolineare che ritengo morrowind un bel gioco, che anche i suoi paesaggi mi hanno fatto "fermare a guardarli"... però non c'è nessun coinvolgimento tranne quello estetico...

gothic I e II invece sono giochi "empatici" che trasmettono precise sensazioni... come il pericolo nei boschi, quando sai che da un momento all'altro potrebbe aggredirti un animale feroce o un orco, il mistero dei dungeon, lo spirito di fraternità che ti ispirano personaggi come Diego e Gorn che ti hanno accompagnato dall'inizio e che senti avere un peso pari al tuo personaggio all'interno del gioco...

questo per me è un caso più unico che raro nel parco dei videogiochi... è il punto in più che mi fa preferire gothic a molti altri e che mi fa parlare di capolavoro... pochi giochi hanno un ambiente così coinvolgente e vivo e nessuno con l'originalità e lo spessore di gothic

Giustissimo, mi trovi daccordo con te :O

Xenon [TMI]
23-03-2005, 23:22

Mai sentite parole piu' giuste
:cry: :cry: :cry:

tidal kraken
24-03-2005, 00:12
per tutti coloro che vogliono notizie su "La notte del corvo" le possono trovare nel primo post di questo 3ad (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=227807)
le ho raccolte lì (Reziel sono io)

la data annunciata, ma non definitiva, dal distributore (Koch Media) è il 13/04/2005

Kudram
24-03-2005, 14:31
quella dovrebbe essere la data d uscita ufficiale, xkè anke su dvd.it danno il prodotto disponibile dal 15 aprile! ;)

Ajeje88
24-03-2005, 14:43
Originariamente inviato da Kudram
quella dovrebbe essere la data d uscita ufficiale, xkè anke su dvd.it danno il prodotto disponibile dal 15 aprile! ;)

Speriamo:)

wolverine
24-03-2005, 17:35
Originariamente inviato da Ajeje88
Speriamo:)

Davvero! :sperem: :)

vingilot
25-03-2005, 00:47

sono d'accordo con te, però la libertà d'azione in morrowind è superiore: le gilde di gothic sono poche e le scelte obbligate (spesso provavo l'effetto "corridoio invisibile" tipico degli sparatutto).

in morrowind puoi fregartene completamente della trama principale e per me questo non significa "dispersione", ma immersione, sono punti di vista;)

inoltre non c'è neanche da paragonare la gestione della scheda del personaggio e dell'esperienza, che raggiunge la perfezione assoluta in morrowind (al contrario non mi ha mai convinto la storia dei punti apprendimento, è un pò farraginosa non trovate?)

Dimmu1979
25-03-2005, 11:07
Ciao ragazzi, scusate, ho un serio problema con la visualizzazione di Gothic...

Ho giocato per un po' (quarto capitolo,paladino) con la mia bella 9600Pro, poi mi sono comprato una 6800LE (piu precisamente Asus V9999LE) e mi sono detto... ora giochero' al massimo!! Come non detto... ci sono ovunque Flickering e texture che scopaiono... casini di ogni sorta insomma... ho provato di tutto ma non sono riuscito a cambiare nulla (ho notato pero' che installando gli ultimi driver il tutto peggiora!)... c'e' qualcun'altro che ha il mio stesso problema? Sapete se esiste un modo per risolverlo? (ho letto un po' in giro e molta gente e' nella mia situazione... problemi con le 6xxx Nvidia...)

Grazie

Fantasma diablo 2
25-03-2005, 11:14
Scusate la domanda un po' scema, ma sono ancora all'inizio:
Come si aumentano i punti di apprendimento???
Sono stato assunto dal fabbro, ma dove trovo le barre d'acciaio??
Ne ho trovate solo due dall'aiutante del fabbro.

Fable
25-03-2005, 11:59
x Dimmu1979

cambia i driver.

x Fantasma diablo 2

vuoi un consiglio ?
parla con tutti.

Dimmu1979
25-03-2005, 13:32
Ehh... magari fosse cosi' facile! Li ho provati tutti... mi sa' che devo aspettare e ogni volta che escono nuovi driver li provo!

X chi ha una 6800... quali criver usate per giocare a Gothic II??

Fantasma diablo 2
25-03-2005, 15:05
Originariamente inviato da Fable
x Dimmu1979

cambia i driver.

x Fantasma diablo 2

vuoi un consiglio ?
parla con tutti.

Ma io voglio solo sapere come si aumentano i punti di apprendimento, non quelli di esperienza.......

Dimmu1979
25-03-2005, 15:21
Passando di livello!! Ogni livello guadagni 10 punti di apprendimento... quindi ti serve esparienza!

Fantasma diablo 2
25-03-2005, 15:24
Ok grazie...
ah se non mi sbaglio ho letto nel readme di gothic 2 che con le schede nvidia devi usare i driver meno recenti...vai a controllare...

Fantasma diablo 2
25-03-2005, 16:48
A proposito.... dove accidenti è l'erba da consegnare al capo della milizia, si dice che è al porto, ma non riesco a trovarla.....

Grem
25-03-2005, 16:57
Originariamente inviato da Fantasma diablo 2
A proposito.... dove accidenti è l'erba da consegnare al capo della milizia, si dice che è al porto, ma non riesco a trovarla.....

S P O I L E R

si trova nel magazzino proprio vicino a dove dalla caserma si scende nel porto.

S P O I L E R

ciocia
25-03-2005, 18:10
Originariamente inviato da Dimmu1979
Ehh... magari fosse cosi' facile! Li ho provati tutti... mi sa' che devo aspettare e ogni volta che escono nuovi driver li provo!

Ho una 6800gt, credo di averci giocato coi 66.xx ( non ricordo esattamente, erano quelli ufficiali )

nicola001
26-03-2005, 09:18
Io ho una 6800liscia e ci gioco con gli ultimi 71.84ufficiali a 1024 tutto al max AA2x AF8x e ho dei cali pazzeschi nella città quando piove(20-25fps) mentre normalmente sto sui 90 fps

vingilot
26-03-2005, 09:28
è inutile la scheda video, g2 è fortemente cpu limited

wolverine
26-03-2005, 21:33
Forse è già stato chiesto, qualcuno ha avuto problemi nell'attivare l'AA e l'AF? fino a ieri erano attivi, vado per giocare e sembrano disattivati... :confused: :muro:

ciocia
27-03-2005, 12:36
non e' che ti sembrano, quando in realta ci sono....magari in questo gioco si notano meno gli effetti ( non ricordo..), soprattutto l'AF non e' che si noti subito..:O

wolverine
27-03-2005, 15:36
non e' che ti sembrano, quando in realta ci sono....magari in questo gioco si notano meno gli effetti ( non ricordo..), soprattutto l'AF non e' che si noti subito..:O

No non ci sono, basta guardare una strada per vedere la classica sfocatura dopo un pò che spazi con lo sguardo, in genere l'AF lo tengo a 16x... il personaggio visto da vicino è seghettato, tenevo l'AA 6x... si nota eccome la differenza... ;)

nicola001
27-03-2005, 17:18
Ma che dite ragazzi.., certo che sia L' AA che L' AF ci sono;io basta che metto AA2x e AF8x che mi ritrovo praticamente un altro gioco..Bellissimo..

SoulMan
27-03-2005, 17:27
Gothic 2 ha messo in ginocchio il mio pc athlon 2500 barton & 9700pro
impostazioni tutte al massimo, 1600*1200 AA 2x e AF disattivato e il gioco scatta e rallenta in maniera costante
e chiedere troppo al mio pc?
quali sono i catalyst più adatti?
buona Pasqua a tutti

wolverine
27-03-2005, 19:55
No non ci sono, basta guardare una strada per vedere la classica sfocatura dopo un pò che spazi con lo sguardo, in genere l'AF lo tengo a 16x... il personaggio visto da vicino è seghettato, tenevo l'AA 6x... si nota eccome la differenza... ;)

Risolto il problema, ieri avevo installato outpost firewall... togliendolo tutto s'è sistemato... boh... :muro:

SoulMan
28-03-2005, 00:08
Originariamente inviato da SoulMan
Gothic 2 ha messo in ginocchio il mio pc athlon 2500 barton & 9700pro
impostazioni tutte al massimo, 1600*1200 AA 2x e AF disattivato e il gioco scatta e rallenta in maniera costante
e chiedere troppo al mio pc?
quali sono i catalyst più adatti?
buona Pasqua a tutti
up:ave:

darpalu
28-03-2005, 00:19
Originariamente inviato da Dimmu1979

Quoto!!!
Ragazzi qualcuno può aiutarci?
Io lo gioco su un lcd 17" e a 1280x1024 mi scatta che è un piacere?
Che fare?
Devo per forza rinunciare a qualche effetto?

sortak
28-03-2005, 00:28
Originariamente inviato da darpalu
Quoto!!!
Ragazzi qualcuno può aiutarci?
Io lo gioco su un lcd 17" e a 1280x1024 mi scatta che è un piacere?
Che fare?
Devo per forza rinunciare a qualche effetto?
potresti cominciare con l'abbassare la risoluzione a 1024x768 e se non l'hai già fatto abbassare la visuale a 100:)

edit certo che con la tua scheda non dovresti avere problemi, ma qualcuno ha detto che è fortemente cpu dipendente...potrebbe essere quello...ma che scatti hai? uno ogni tanto o è proprio ingiocabile?

Grem
28-03-2005, 10:02
Magari è inutile, ma ricordate di usare i tasti F1-F4 per regolare la distanza visuale.
In città, ad esempio, abbasso tutto al minimo semplicemente premendo F1, così da guadagnare fluidità, fuori metto tutto a palla con F4 perchè tanto il framerate è accettabile. :)

darpalu
28-03-2005, 10:39
potresti cominciare con l'abbassare la risoluzione a 1024x768 e se non l'hai già fatto abbassare la visuale a 100:)

edit certo che con la tua scheda non dovresti avere problemi, ma qualcuno ha detto che è fortemente cpu dipendente...potrebbe essere quello...ma che scatti hai? uno ogni tanto o è proprio ingiocabile?

Vorrei evitare di abbassare la risoluzione perchè con l'interpolazione ci perderei un pò... :(

Sarà anche cpu dipendente ma è cmq un gioco relativamente vecchiotto:con 1 giga di ram e la 6800 riesco a far girare al max giochi molto più nuovi...
Io credo molto che sia un problema di driver:magari vado sul loro sito e gli scrivo una bella mail per vedere se hanno suggerimenti in proposito ;)

Gli scatti sono sopportabili tutto sommato,quello che è strano è che mi scatta random anche in zone dove non te lo aspetteresti...
Tipo in città mi va fluido poi all'improvviso in una caverna mi scatta....

Fantasma diablo 2
28-03-2005, 11:33
SPOILER

Qulacuno mi sa dire perchè, nonstante non sia vestito da guardia cittadina, Nagur alla taverna del porto si rifiuta di dirmi qualcosa in riguardo al lavoretto speciale???

SPOILER

Ajeje88
28-03-2005, 12:02
Originariamente inviato da darpalu
Vorrei evitare di abbassare la risoluzione perchè con l'interpolazione ci perderei un pò... :(

Sarà anche cpu dipendente ma è cmq un gioco relativamente vecchiotto:con 1 giga di ram e la 6800 riesco a far girare al max giochi molto più nuovi...
Io credo molto che sia un problema di driver:magari vado sul loro sito e gli scrivo una bella mail per vedere se hanno suggerimenti in proposito ;)

Gli scatti sono sopportabili tutto sommato,quello che è strano è che mi scatta random anche in zone dove non te lo aspetteresti...
Tipo in città mi va fluido poi all'improvviso in una caverna mi scatta....

Io ho un amd 2500+, una 9800se e 512 di ram a 400 e con la risoluzione a 1024x768 per il resto tutto al massimo e mi scatta solo in citta ma se dimiuisco il raggio di visuale con F2 mi va bene; potresti provare a cambiare driver visto cha hai questo dubbio prova tanto non ti costa quasi nulla :O :D

darpalu
28-03-2005, 12:59
Beh il problema è che dovrei fare decine di tentativi...
Ho visto su rpg dot ed in pratica i driver consigliati sono vecchissimi: i 66.non mi ricordo :)

Inoltre sempre leggendo qua e là ho trovato un altro bug relativo al sonoro:gli effetti ambientali con la mia audigy non si sentono tutti!!!
Ad esempio il rumore dei passi...
Qualcuno ha qualche suggerimento?
Peccato davvero per tutti questi bug :(

sortak
28-03-2005, 14:43
SPOILER

Qulacuno mi sa dire perchè, nonstante non sia vestito da guardia cittadina, Nagur alla taverna del porto si rifiuta di dirmi qualcosa in riguardo al lavoretto speciale???

SPOILER

SPOILER

quando hai acciuffato Rengaru lo hai denunciato?
Hai parlato con l'oste della taverna?

se sei già guardia, non mi vorrei sbagliare ma non potrai fare il lavoretto.

Fantasma diablo 2
28-03-2005, 14:48
SPOILER

quando hai acciuffato Rengaru lo hai denunciato?
Hai parlato con l'oste della taverna?

se sei già guardia, non mi vorrei sbagliare ma non potrai fare il lavoretto.

SPOILER

Si faccio parte della guardia cittadina, ma questo non mi dovrebbe impedire di entrare nelle fognie. Io sapevo che si possono scegliere tre gilde quella dei paladini, dei maghi o dei mercenari. Quella dei ladri è una parte.....

sortak
28-03-2005, 14:51
e riguardo a Rengaru e l'oste?

wolverine
28-03-2005, 15:53
Io ho messo tutto a palla.. AA e AF.. visuale a 300%... ho tolto anche la nebbia.. :D

sortak
28-03-2005, 17:45
Io ho messo tutto a palla.. AA e AF.. visuale a 300%... ho tolto anche la nebbia.. :D
e ma tu c'hai un pc carrarmato, non si ferma davanti a niente:D

wolverine
28-03-2005, 18:34
e ma tu c'hai un pc carrarmato, non si ferma davanti a niente:D

:sofico: :D

Però ci sono dei rallentamenti ogni tanto... cmq ci si diverte alla grande... più vado avanti e più si fa interessante... :cool: :)

ciocia
28-03-2005, 18:59
Io l'ho giocato a 1024 AA4x AF8x distanza300%, ma in citta' scattava ( XP2200mh + 6800GT )

Per rengaru e il lavoretto.....
Non ricordo bene, avrei bisogno di ulteriori info:O ) e' una parte di quest un pochetto incasinata )
La gilda dei ladri ovviamente ricordo bene dove sta anche se non mi sono unito a loro

wolverine
28-03-2005, 19:18
Io l'ho giocato a 1024 AA4x AF8x distanza300%, ma in citta' scattava ( XP2200mh + 6800GT )

Per rengaru e il lavoretto.....
Non ricordo bene, avrei bisogno di ulteriori info:O ) e' una parte di quest un pochetto incasinata )
La gilda dei ladri ovviamente ricordo bene dove sta anche se non mi sono unito a loro

1024x768 AA6x AF16X 300/300% no nebbia... in città rallenta un pò, ma niente statti.. piuttosto quando vengo dalla foresta verso la città che noto degli scattini... :D :sofico:

SoulMan
28-03-2005, 22:33
1024x768 AA6x AF16X 300/300% no nebbia... in città rallenta un pò, ma niente statti.. piuttosto quando vengo dalla foresta verso la città che noto degli scattini... :D :sofico:

con questa configurazione: ATHLON 2500+ BARTON-HERCULES 9700pro Catalyst 4.10- 512 ram DDR-OS Wk2000-GOTHIC 2 ita originale
alla risoluzione di 1280*1024 AA4x AF disattivato tutte le impostazioni al massimo e tutte le opzioni attivate il frame rate oscilla tra i 10 e i 25 FPS ingiocabile AIUTO!! ho atteso piu di 2anni per giocarlo localizzato!
Portare a un giga la ram può servire? cambiare os, mettere Xp?

Ajeje88
28-03-2005, 23:26
Originariamente inviato da SoulMan
con questa configurazione: ATHLON 2500+ BARTON-HERCULES 9700pro Catalyst 4.10- 512 ram DDR-OS Wk2000-GOTHIC 2 ita originale
alla risoluzione di 1280*1024 AA4x AF disattivato tutte le impostazioni al massimo e tutte le opzioni attivate il frame rate oscilla tra i 10 e i 25 FPS ingiocabile AIUTO!! ho atteso piu di 2anni per giocarlo localizzato!
Portare a un giga la ram può servire? cambiare os, mettere Xp?

Come ho detto gia diverso tempo fa questo gioco è ottimizato malissimo, io giocavo con ATHLON 2500+, 9800se con gli ultimi driver usciti, 512 ram ddr a 1204x768 con aa4x af2x e tutto al massimo e giravo con raggio di visuale sui 225 e andava bene.
quindi secondo me se abbassi la risoluzione e riduci un po il raggio di visuale dovrebbe andare bene ma in citta dovrai abbasare ulteriormente il raggio di visuale; poi però bisogna vedere se la tua scheda è a 128mb e 128bit o a 128mb e 256bit.

paovett
29-03-2005, 08:07
ho finito gothic 2 con un PIV1500, 384 di rambus e ati 8500...visuale al max tranne che in città a 1024, senza filtri, il tutto molto godibile e fluido...non è un gioco pesante anzi, è solo programmato e ottimizato da cani....però che giocone!:)

vingilot
29-03-2005, 13:47
torno a ripetere che questo gioco è decisamente

*********CPU LIMITED*************

la vga non conta molto, installate un processore della nasa e in città andrà fluido.

;)

Dr_Kranz
29-03-2005, 19:54
torno a ripetere che questo gioco è decisamente

*********CPU LIMITED*************

la vga non conta molto, installate un processore della nasa e in città andrà fluido.

;)

p4 3,5 ghz

1280*1024 aa4x af8x

dettagli al max

khorinis ore 20.30, pioggerellina in attenuazione

20 fps...

e se pensate che in sto caso fossi vga limited, vi annuncio che ho una 6800gt @ 410/1200 :|

vingilot
30-03-2005, 00:04
p4 3,5 ghz

1280*1024 aa4x af8x

dettagli al max

khorinis ore 20.30, pioggerellina in attenuazione

20 fps...

e se pensate che in sto caso fossi vga limited, vi annuncio che ho una 6800gt @ 410/1200 :|

il motore grafico renderizza la scena sfruttando la cpu; basta fare un piccolo esperimento:

metti tutti i dettagli al minimo a 640x480
ti accorgerai che in città gli fps saranno sempre 20

l'unico fattore in grado di aumentare drasticamente gli fps è la distanza della visuale (indipendentemente dai dettagli e dalla risoluzione);

ciò implica che il collo di bottiglia è il processore... 3.5 gh sono molti, ma non abbastanza per g2 evidentemente

ps: cmq il mio è solo un ragionamento ipotetico, magari c'è qualche bug nella programmazione boh.:rolleyes:

wolverine
30-03-2005, 01:35
il motore grafico renderizza la scena sfruttando la cpu; basta fare un piccolo esperimento:

metti tutti i dettagli al minimo a 640x480
ti accorgerai che in città gli fps saranno sempre 20

l'unico fattore in grado di aumentare drasticamente gli fps è la distanza della visuale (indipendentemente dai dettagli e dalla risoluzione);

ciò implica che il collo di bottiglia è il processore... 3.5 gh sono molti, ma non abbastanza per g2 evidentemente

ps: cmq il mio è solo un ragionamento ipotetico, magari c'è qualche bug nella programmazione boh.:rolleyes:

C'è da dire anche che lo scenario è davvero vasto e pieno di dettagli... :)

Darker
30-03-2005, 14:55
Qualche mago all'inizio del 5° capitolo? Mi è saltato il save e il backup era troppo vecchio... non voglio riprendere dal capitolo 2 :cry:

Ero arrivato a prendere l'altro amuleto (cerco di essere vago per non spoilerare), ma anche un save precedente è perfetto... anche metà del quarto capitolo è ok :cry:

Fantasma diablo 2
30-03-2005, 15:14
si puo' accedere alle fogne, una volta diventati paladini???

Fable
30-03-2005, 15:57

Certo che si puo':oink:

sortak
30-03-2005, 17:52
ancora non ce l'hai fatta?

wolverine
30-03-2005, 18:33

Si.. ci sto giocando in dual mode Paladino e Mago (tengo 10 save per personaggio) cmq per accedere alle fogne puoi...

"un tuffo dove l'acqua è più blu.. niente di più..." ;)

Denton
30-03-2005, 18:55
SPOILER
Si faccio parte della guardia cittadina, ma questo non mi dovrebbe impedire di entrare nelle fognie. Io sapevo che si possono scegliere tre gilde quella dei paladini, dei maghi o dei mercenari. Quella dei ladri è una parte.....

Per entrare nelle fogne cerca rengaru il ladro, se lo mandi in prigione la gilda dei ladri manderà un assassino a cercarti, lo uccidi e otterrai la chiave per entrare nelle fogne.

Denton
30-03-2005, 18:57
Si.. ci sto giocando in dual mode Paladino e Mago (tengo 10 save per personaggio) cmq per accedere alle fogne puoi...

Ho avuto anche io la stessa idea, ma diventare mago è nettamente più difficile. Pensavo ti assegnassero delle missioni normali, non degli indovinelli!! Non ho proprio nessun idea di dove cercare.

vingilot
30-03-2005, 23:19

scusa l'ot ma il tuo avatar è di un fascino... gargantuesco!!!;)

wolverine
30-03-2005, 23:35
scusa l'ot ma il tuo avatar è di un fascino... gargantuesco!!!;)

:D Ennesima "vittima" del mio avatar... ;) :)

wolverine
31-03-2005, 00:22
Domanda:

Ma se uno è novizio al monastero... quindi un futuro mago... come può entrare anche nella gilda del ladri? :confused:

nicola001
31-03-2005, 12:12
Ragazzi scusatemi , ma come si fa ad entrare nelle fogne?Ho battuto l'assasino che mi hanno mandato i ladri, ho recuperato la chiave , sono diventato guardia cittadina , ma non riesco a capire dove cercare l'ingresso x le fogne...
Please aiutatemi..

sortak
31-03-2005, 12:23
Ragazzi scusatemi , ma come si fa ad entrare nelle fogne?Ho battuto l'assasino che mi hanno mandato i ladri, ho recuperato la chiave , sono diventato guardia cittadina , ma non riesco a capire dove cercare l'ingresso x le fogne...
Please aiutatemi..

S P O I L E R

Devi andare al porto giri a dex e vai fino all fine dello stesso, ti getti in mare e dopo aver nuotato per qualche metro vedrai a dex una porticina dentro ad un'insenatura, quella è l'entrata

Ajeje88
31-03-2005, 12:51
Allora non è necessario uccidere rengaru per entrare nelle fogne, ma si puo anche andare alla locanda del porto parlare con l'oste e chiedere un lavoro, quello dira che ce un uomo infondo alla taverna che vi puo aiutare questo vi da una missione voi lo denunciate e anche cosi ci sarà l'assasino che vi cerchera di uccidere e da lui prenderete lka chiave.
per l'entrata delle fogne basta solo sapere dove scaricano :D e ve lo dice un png al porto che cera anche in gothic 1 non ricordo il nome.
Per il mago io posso dare qualche consiglio visto che ho finito il gioco da mago ;) ;per fare le missioni da novizioa mago basta avere un po di conoscenza OSCURA della mappa e il gioco e fatto;) per il resto le missioni vengono da se:D

nicola001
31-03-2005, 12:55
Grazie, ma non ho capito dove scaricano..?

Grem
31-03-2005, 13:08
Grazie, ma non ho capito dove scaricano..?

Vai al porto, buttati in acqua e nuota fino a quando il molo non termina. Guarda il porto dall'acqua e vai alla tua sinistra, insomma di fronte al lato della caserma.

Ajeje88
31-03-2005, 13:37
Semplicemente vicino alla gru di legno che sta sulla destra del porto vicino le scale che portano al porto dalla caserma :D

Jon Irenicus
31-03-2005, 14:55
15 minuti fa l'ho finito!!! Mi ha tenuto incollato come non mi capitava dai tempi di BG2, pure troppo, ora posso tornare ad una vita normale...:p Se alla fine del primo Gothic non vedevo l'ora di un seguito ora è pure peggio!!! Voglio Gothic3!!!!
Xardras è un mito!

Ajeje88
31-03-2005, 14:58
Originariamente inviato da Jon Irenicus
15 minuti fa l'ho finito!!! Mi ha tenuto incollato come non mi capitava dai tempi di BG2, pure troppo, ora posso tornare ad una vita normale...:p Se alla fine del primo Gothic non vedevo l'ora di un seguito ora è pure peggio!!! Voglio Gothic3!!!!
Xardras è un mito!

Stupendo è :D e chi se lo aspettava dal grande Xardas :D secondo me alla fine nel tre si scontrano i due PRESCELTI :D

Jon Irenicus
31-03-2005, 15:04
Stupendo è :D e chi se lo aspettava dal grande Xardas :D secondo me alla fine nel tre si scontrano i due PRESCELTI :D
Mmmh... Cmq Xardras per me è un mito dal primo Gothic, meglio non portar avanti i discorsi perchè sennò ci bannano a vita per spoiler:D !

Jon Irenicus
31-03-2005, 15:51
Cmq son curioso di vedere su Gothic3 che scusa tireran fuori per farci partire con un personaggio schifoso! Non che sia negativo partire deboli! Oppure ci faran già partir forti? O cambierà protagonista?

Darker
31-03-2005, 16:19
Originariamente inviato da Darker
Qualche mago all'inizio del 5° capitolo? Mi è saltato il save e il backup era troppo vecchio... non voglio riprendere dal capitolo 2 :cry:

Ero arrivato a prendere l'altro amuleto (cerco di essere vago per non spoilerare), ma anche un save precedente è perfetto... anche metà del quarto capitolo è ok :cry:

Nessuno? :)

Ajeje88
31-03-2005, 16:43
Cmq son curioso di vedere su Gothic3 che scusa tireran fuori per farci partire con un personaggio schifoso! Non che sia negativo partire deboli! Oppure ci faran già partir forti? O cambierà protagonista?

Io credo che sia brutto partire gia forti che senzo ha, scusa i mostri debboli poi che li fanno a fare è un contro senzo; cmq anche io sono curioso di vedere cosa si inventano per farci partire al liv 0 :D, però devo ammettere che quello che hanno fatto nel due non era male :O

Ajeje88
31-03-2005, 16:52
Originariamente inviato da Darker
Nessuno? :)

Io il primo e il secondo capitolo lo fatto 3 volte perche uno lo fatto in inglese e la seconda volta ho fatto tutto abbastanza in freetta perche sapevo cosa fare, poi si è distrutto l'hd :( e la terza volta per salire a liv 11 ci ho messo 2 ore e 30, perche gia sapevo tutto e per arrivare al cap 2 ci ho messo pochissimo, poi però per cambiare ho fatto il mago visto che in ing e la prima in ita avevo fatto il paladino; ti consiglio quindi di rifartelo anzi che aspettare un salvataggio che forse non arriverà. :)

Fantasma diablo 2
31-03-2005, 17:03
mi sa tanto che se si vuole entare nelle fogne, bisogna farlo prima di prendere parte della milizia, altrimenti la chiave di attila non viene data.....

Ajeje88
31-03-2005, 17:11
mi sa tanto che se si vuole entare nelle fogne, bisogna farlo prima di prendere parte della milizia, altrimenti la chiave di attila non viene data.....

Non ha senzo perche se non lo puo fare la milizia non lo puo fare neanche il mago e il mercenario per parità che di solito quelli di gothic usano, e un mio amico ha preso la chiave da mercenario; mmmm hai provato a denunciare quello alla locanda come avevo detto io sopra? quello ti chiede di derubbare un mercante tu lo denunci e parli con l'oste che ti dice che ce uno che ti vuole uccidere? uguale per rengaru chje ha derubato un altro mercante. Mmmm mi suona strano che non ci riesci mi dioci bene cosa hai fatto :eek:

Jon Irenicus
31-03-2005, 18:27
Io credo che sia brutto partire gia forti che senzo ha, scusa i mostri debboli poi che li fanno a fare è un contro senzo; cmq anche io sono curioso di vedere cosa si inventano per farci partire al liv 0 :D, però devo ammettere che quello che hanno fatto nel due non era male :O
Si, non era poi male anche se non del tutto realistico (ma nemmeno la magia lo è:D ), magari possono inventarsi che ad un certo punto del viaggio di ritorno prendono una bella malaria che fa diventare tutti non solo schifosi ma pure malati!

Ajeje88
31-03-2005, 19:03
Si, non era poi male anche se non del tutto realistico (ma nemmeno la magia lo è:D ), magari possono inventarsi che ad un certo punto del viaggio di ritorno prendono una bella malaria che fa diventare tutti non solo schifosi ma pure malati!

Si magari saranno sara debbole e malaticcio e non farà piu niente se non fumare come un turco :D cie quello che facevo io :D, oppure magari seriamente uscira il figlio del nostro amico senza nome e combattera Xardas che intanto ha fatto un patto con Belliar e in piu ha i poteri del mostro finale e sara poderosissimo, oppure oppure mentre torna a casa mangia del cibo avariato e per guarirlo usano i sui punti esperienza:D

ciocia
31-03-2005, 20:57
Sarebbe bello invece se facessero partire il gioco con il personaggio gia' avanzato ( con diverse abilita' e magie ) per farlo diventare sempre + forte e onnipotente:D ( ovviamente bilanciando il nemico ), con scontri ancora + epici e devastanti ( dopotutto dovremo arrivare a combattere con xardas che adesso e' potenziato addirittura da un Dio, o no?:cool: )

Grem
31-03-2005, 21:51

La chiave di Attila si può prendere anche dopo essere entrati nella milizia, tanto il bischero appare lo stesso, basta mettere in gattabuia il tipo nella locanda.

Per quanto riguarda lo spoiler che è stato fatto nella pagina precedente, se il finale è come credo di avere capito io, vi appendo per gli alluci e vi immergo nel mare del porto della mia città, che è notoriamente infestato da zoccole mannare e cefali transessuali, che prima di divorare le prede se le inchia**ettano ben bene! :ncomment:
:D

wolverine
31-03-2005, 22:13
Originariamente inviato da Grem
La chiave di Attila si può prendere anche dopo essere entrati nella milizia, tanto il bischero appare lo stesso, basta mettere in gattabuia il tipo nella locanda.

Per quanto riguarda lo spoiler che è stato fatto nella pagina precedente, se il finale è come credo di avere capito io, vi appendo per gli alluci e vi immergo nel mare del porto della mia città, che è notoriamente infestato da zoccole mannare e cefali transessuali, che prima di divorare le prede se le inchia**ettano ben bene! :ncomment:

Meno male che non ho letto!!! :muro: sennò evocavo qualche divinità degli abissi... :D

Ajeje88
31-03-2005, 22:38
Sarebbe bello invece se facessero partire il gioco con il personaggio gia' avanzato ( con diverse abilita' e magie ) per farlo diventare sempre + forte e onnipotente:D ( ovviamente bilanciando il nemico ), con scontri ancora + epici e devastanti ( dopotutto dovremo arrivare a combattere con xardas che adesso e' potenziato addirittura da un Dio, o no?:cool: )

Saremo pure i prescelti sempre senza nome ma prescelti:D

Grem
31-03-2005, 23:03
Saremo pure i prescelti sempre senza nome ma prescelti:D

AHOOO!!!
E basta co' sti spoiler!! :ncomment:

31-03-2005, 23:50
Qualcuno che ce l' ha originale mi può dire che versione è quella italiana??Il gioco è completamente tradotto??(Intendo testi in-game, dialoghi, filmati, scritte varie..).Il parlato rimane in inglese, o è doppiato in ita????

wolverine
01-04-2005, 00:06
Originariamente inviato da Avatar0
Qualcuno che ce l' ha originale mi può dire che versione è quella italiana??Il gioco è completamente tradotto??(Intendo testi in-game, dialoghi, filmati, scritte varie..).Il parlato rimane in inglese, o è doppiato in ita????

v1.32 tutto in ita tranne il parlato che è in inglese... :)

Fantasma diablo 2
01-04-2005, 10:15

Mi spieghi come faccio a raccontarti il finale se sono ancora al capitolo 2???
Comunque spiego meglio la mia situazione:

1)sono entrato nella milizia

2)vado alla locanda del porto e chiedo per un lavoro "speciale"

3)mi rivolgo a nagur, sempre nella locanda e mi dice "Qui non ci sono lavori per le guardie del re! E non credere che non ti riconosca solo perchè sei vestito diversamente..." testuali parole...

Fantasma diablo 2
01-04-2005, 10:23
A proposito non è che qualcuno sa dove trovare la soluzione di questo gioco GRATIS??
Ho provato su ludu ma l'hano messe a pagameto....fra un po' bisogna pagare pure l'aria che respiriamo......
Finora ho trovato solo questo ma le soluzione delle quest sono in tedesco, hce per me equivale all'arabo.....

link (http://mondgesaenge.de/G2DB/index_eng.htm)

Grem
01-04-2005, 11:13
Mi spieghi come faccio a raccontarti il finale se sono ancora al capitolo 2???

Ma non mi riferivo a te. :p

Per quanto riguarda nagur, non ricordo bene ma mi pare che devi parlare col barista prima di poter avere un lavoro da lui. Prova, al limite, anche a comprare da bere.

nicola001
01-04-2005, 11:44
Devi toglierti l'armatura della milizia, ma se hai già parlato con nagur con l'armatura della milizia, allora ricarica il punto e riparla con nagur senza l'armatura..Ciao

Andre106
01-04-2005, 11:47
A proposito non è che qualcuno sa dove trovare la soluzione di questo gioco GRATIS??
Ho provato su ludu ma l'hano messe a pagameto....fra un po' bisogna pagare pure l'aria che respiriamo......
Finora ho trovato solo questo ma le soluzione delle quest sono in tedesco, hce per me equivale all'arabo.....

link (http://mondgesaenge.de/G2DB/index_eng.htm)

Beh sul sito ufficiale c'è la soluzione, ho dato un'occhiata (naturalmente dopo aver finito il gioco :) ) e mi sembra ben fatta!

http://www.multiplayer.it/gothicitalia/gothic2_soluzione_1.php

Fantasma diablo 2
01-04-2005, 11:59
Originariamente inviato da Andre106
Beh sul sito ufficiale c'è la soluzione, ho dato un'occhiata (naturalmente dopo aver finito il gioco :) ) e mi sembra ben fatta!

http://www.multiplayer.it/gothicitalia/gothic2_soluzione_1.php
Ok, grazie....Non è che voglia usarla ma questo gioco alcune volte sembra un po' strano non vorrei fare casini e non poter più andare avanti....

nicola001
02-04-2005, 12:11
Ragazzi , una domandina..Ora sono guardia cittadina, e sono arrivato al capitolo2 e precisamente quando devi andare alla ricerca delle 3 spedizioni verso le 3 miniere..Mi chiedevo se è normale che devo ancora diventare paladino..(ho fatto tutte le missioni di Lord Andrè , tranne quella di scoprire la gilda dei Ladri..,o meglio li ho trovati , ma se vado da Lord andrè a riferirgli di averli scoperti mi chiede di catturarli..)
Vorrei solo sapere se il fatto di non essere diventato ancora Paladino dipenda dal non aver completato la missione sui ladri di Lord Andrè..
Ciao!

ciocia
02-04-2005, 12:26

Vorrei solo sapere se il fatto di non essere diventato ancora Paladino dipenda dal non aver completato la missione sui ladri di Lord Andrè..
Ciao!

No, i ladri puoi tranquillamente non cagarli... ( io trovai il loro nascondiglio parecchio in ritardo...:mc:) e' solo una quest secondaria

Grem
02-04-2005, 12:54

Ciao!

Tranquillo, è normale, per diventare paladino devi aspettare la fine del secondo capitolo. :)

Rinha
02-04-2005, 18:24
Tranquillo, è normale, per diventare paladino devi aspettare la fine del secondo capitolo. :)

E dal quel momento, sempre IMHO, il gioco cala di brutto...
Praticamente come paladino, con l'armatura data da Andre e l'arma che si ottiene, il gioco diventa davvero troppo facile.

Io, volendo prendermi un pò di tempo per fare px, ho ripulito tutti gli orchi nei dintorni del castello, ricaricando la posizione 4 o 5 volte al massimo... davvero troppo troppo facile.... :(

ciocia
02-04-2005, 18:28
Si, appena diventati paladino e appreso l'incantesimo freccia incantata ( o come cavolo si chiamava ), gli orchi si sterminavano a distanza senza problemi....quando poi si impara l'incantesimo superiore ( 5-600 di danno, nessuno regge il confronto, neanche lo scontro finale )

Rinha
02-04-2005, 18:48
Bhè io son più tradizionalista.... ho fatto tutto a spadate...! :p

wolverine
02-04-2005, 19:01
Penso che utilizzando il novizio/mago il gioco sia più difficile globalmente.. :)

Grem
03-04-2005, 13:29
Si, appena diventati paladino e appreso l'incantesimo freccia incantata

:mbe:

Io sono diventato paladino e sono arrivato al cap.4 ma sto dardo incantato ancora non l'ho visto.
:wtf:

wolverine
03-04-2005, 16:11

Io sono diventato paladino e sono arrivato al cap.4 ma sto dardo incantato ancora non l'ho visto.

Ma quando uno entra nelle miniere deve avere già l'armatura? :eek:

Fantasma diablo 2
03-04-2005, 19:03
Ma quando uno entra nelle miniere deve avere già l'armatura? :eek:
L'armatura da paladino viene data all'inizio del capitolo 3, dopo aver riferito a lord hagen la situazione nelle miniere ed aver liberato il fabbro dei mercenari Bennet, accusato ingiustamente di aver ucciso un paladino...

Fantasma diablo 2
03-04-2005, 19:12
Si, appena diventati paladino e appreso l'incantesimo freccia incantata ( o come cavolo si chiamava ), gli orchi si sterminavano a distanza senza problemi....quando poi si impara l'incantesimo superiore ( 5-600 di danno, nessuno regge il confronto, neanche lo scontro finale )
ma che senso ha scegliere la carriera del paladino se poi si usano le magie??? A questo punto meglio scegliere i maghi....
Comunque secondo me la carriera più bella è quella del mercenario, al capitolo 3 si ha già l'armatura da cacciatore di draghi con protezione 40 contro il fuoco...utile anche contro i maghi neri incappucciati sparsi per l'isola, che lanciano quelle fastidiose palle di fuoco....
Le magie non le uso quasi mai, molto meglio un bel spadone a due mani.....

Fantasma diablo 2
03-04-2005, 19:15

Comunque da quello che ho capito esistono delle rune fatte apposta per i paladini che richiedono poco mana e fanno molto danno. Vengono date da Albercht o come cavolo si chiama nella caserma dei paladini nella parte alta della città.

Fantasma diablo 2
03-04-2005, 19:29
Devi toglierti l'armatura della milizia, ma se hai già parlato con nagur con l'armatura della milizia, allora ricarica il punto e riparla con nagur senza l'armatura..Ciao
E allora ormai posso dire addio alle fogne....io uso un unico salvataggio....

Denton
03-04-2005, 23:52
Penso che utilizzando il novizio/mago il gioco sia più difficile globalmente.. :)

sono d'accodo, come mago si ha un attacco molto potente, ma appena finisce il mana... ciao ciao!! Si è troppo dipendenti dalle pozioni di mana, io sono alla fine del capitolo 4 e ne avrò gia usate quasi 200 !!!

Fable
04-04-2005, 00:10
Originariamente inviato da Denton
sono d'accodo, come mago si ha un attacco molto potente, ma appena finisce il mana... ciao ciao!! Si è troppo dipendenti dalle pozioni di mana, io sono alla fine del capitolo 4 e ne avrò gia usate quasi 200 !!!

E che problema c'è , basta comprarle !
Non risparmiare i soldi perche arrivi alla fine del gioco con tanti soldi non spesi.

Ma il mago non è capace di aumentarsi il mana da solo senza dover occorrere alle pozioni ???

Io ho giocato due volte Gothic 2, una in veste da palladino e l'altra in veste da mercenario , pero' non vedo l'ora di entrare nelle vesti da mago ma aspetto che esca l'espansione The Night of the Raven ;)
Ciao.

nicola001
04-04-2005, 09:46
Quindi x diventare paladino non bisonga soltanto riferire a lord Hagen della situazione delle miniere, ma è necessaro anche liberare il mercenario..E io che ero andato nel pallone xchè in effetti una volta riferito a lord hagen sulla situazione delle minere , quest'ulimo continuava a dirmi che x diventare un paladino fosse necessaro essere uno che ha dimostrato di essere un uomo "valoroso"..

Jon Irenicus
04-04-2005, 14:35
oppure oppure mentre torna a casa mangia del cibo avariato e per guarirlo usano i sui punti esperienza:D
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Sarebbe bello invece se facessero partire il gioco con il personaggio gia' avanzato ( con diverse abilita' e magie ) per farlo diventare sempre + forte e onnipotente ( ovviamente bilanciando il nemico ), con scontri ancora + epici e devastanti ( dopotutto dovremo arrivare a combattere con xardas che adesso e' potenziato addirittura da un Dio, o no? )

Non sarebbe male (stile BG2) bisognerebbe solo fare un'opera eccellente di bilanciamento di abilità, poteri, ecc...

Fantasma diablo 2
04-04-2005, 15:32
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Non sarebbe male (stile BG2) bisognerebbe solo fare un'opera eccellente di bilanciamento di abilità, poteri, ecc...
Secondo me non avrebbe senso, perchè ognuno preferisce specializzare il personaggio in modo diverso (armi ad una mano piuttostoi che archi oppure balestre ecc....)
E poi verso la fine del gioco si avrebbe un personaggio così potente che persino contro xardas sarebbe come sconfiggere un ratto gigante...

Ajeje88
04-04-2005, 16:01
Secondo me non avrebbe senso, perchè ognuno preferisce specializzare il personaggio in modo diverso (armi ad una mano piuttostoi che archi oppure balestre ecc....)
E poi verso la fine del gioco si avrebbe un personaggio così potente che persino contro xardas sarebbe come sconfiggere un ratto gigante...

Sono daccordo con te sul fatto che il pg bisogna specializzarselo per se, ma il fatto che alla fine del 3 il mostro che non sappiamo chi sia, perche qualche pag fa si facevano solo supposizioni, sia imbattibbile questo no perche se il pg parte avanzato i mostri ovviamente dovranno essere avanzati:O

ciocia
04-04-2005, 17:53

Beh, dipende da quanti danni fa xardas:rolleyes:
Alla fine il livello di difficolta negli rpg dall'inizio alla fine dovrebbe essere sempre lo stesso, all'inizio fai 10danni e combatti i topi, alla fine fai 300danni e combatti i draghi.
Stessa cosa, se ti facessero partire da 300danni fino arrivare a 2000danni, se xardas con le sue magie ti fa 4000danni, non ti sembrerebbe di combattere contro un topo:D
Come avete detto voi, pero' sarebbe bello se lasciassero caratterizzare il personaggio come uno crede

ma sono solo congetture, tanto al 99% si partira' da zero :O

Jon Irenicus
04-04-2005, 18:24
Ho Finito Gothic2 a livello 40 tondo tondo... Cominciare a quel livello sarebbe magari troppo (però... se magari si ambientasse in un inferno con solo demoni contro non sarebbe poi così troppo...), magari si potrebbe cominciare dal 15° (perchè diciamo che il personaggio ha poltrito un po', cosa stupida perchè sa che c'è ancora lavoro da fare, ed ha perso l'allenamento), poi si potrà, si spera allocare i learning points dove si vuole già dall'inizio in modo da plasmare subito il personaggio... Effettivamente Gothic è un po' atipico nel senso ch mentre in quasi tutti gli altri rpg devi decidere un sacco di cose subito in Gothic parti e plasmi il personagio esclusivamente sulle scelte ingame... Eppoi Xardras ha detto che segue Beliar come il protagonista segue Innos (che non mi pareva molto devoto di per sè...)... Cmq l'impressione (e anche qualcosa in più) che sarà lui il cattivo ce l'abbiamo tutti... :eek:
Cmq alla peggio si avrebbe un Gothic più orientato verso il power play, non è detto che sia un male, soprattutto dopo 2 capitoli partiti da zero, magari porta un po' di novità alla struttura del gioco, come non è un male partire da zero, dipende come lo fanno, quello si!

vingilot
04-04-2005, 19:04
secondo me nel terzo episodio capiremo finalmente qualcosa del passato del pg principale! come era finito in carcere??

Spazius
04-04-2005, 19:38
ma l'espansione in ita è uscita/deve uscire o non si farà?

ciocia
04-04-2005, 20:12
deve uscire sempre a 19.99 tra circa 10giorni se ricordo bene

wolverine
04-04-2005, 20:59
deve uscire sempre a 19.99 tra circa 10giorni se ricordo bene

Non vedo l'ora! ;)

elfoscuro
05-04-2005, 08:48
mi rimane un dubbio sull'espansione: ma le voci dei dialoghi come saranno? (non mi dite che rimarranno in tedesco)

narnonet
05-04-2005, 08:59
Originariamente inviato da elfoscuro
mi rimane un dubbio sull'espansione: ma le voci dei dialoghi come saranno? (non mi dite che rimarranno in tedesco)

Spero proprio di no, già i tedeschi non +è che mi siano tanto simpatici, ci mancherebbe anche sentire l'idioma tedesco per tutto il tempo del gioco....

:doh::doh::doh:

vingilot
05-04-2005, 09:22

no sono in inglese (è uscita anche in inglese - the night of the raven) se non ricordo male

tidal kraken
05-04-2005, 13:56
Purtroppo ho una brutta notizia per noi... sul sito della Koch Media la data di rilascio dell'Add-On è cambiata... la data provvisoria adesso è il 20 Aprile

paovett
05-04-2005, 14:05
SO COME INIZIA IL 3 EPISODIO!

SPOILER 2 EP.!

alla fine vediamo la nostra nave che salpa e dopo un po' viene "inquadrata" da un monocolo...secondo me è una nave da guerra orchesca che ci affonderà e il ns personaagio rischierà cosi di affogare, perderà i sensi, etc e quindi dimentichera tutto! i ns compagni avranno medesima sorte ma probabbilemnte alcuni di loro si salveranno e li rincontreremo ..l'armatura chiusa ne lbaule affonderà per sempre...

IMHO....of course!

elfoscuro
05-04-2005, 14:23
Purtroppo ho una brutta notizia per noi... sul sito della Koch Media la data di rilascio dell'Add-On è cambiata... la data provvisoria adesso è il 20 Aprile

ho un deja vù ! (o come ca$$o si scrive :p )

Fantasma diablo 2
05-04-2005, 15:18
Ancora non ho capito se cambia qualcosa tra avere un livello di combattimento a 30% e per esempio il 40%....
Se non sbaglio i livelli sono
10% novizio
30% guerriero
60% maestro

Pero' devo dire che passando dal 10 al 29 non ho notato differenze nel modo di combattere, che invece si notano al passaggio di livello....
in pratica volevo capire se le percentuali intermedie significano qualcosa o no.....

narnonet
05-04-2005, 15:18
deja vù

È Giusto!!;)

Fantasma diablo 2
05-04-2005, 15:25
un'altra cosa....non che mi interessi più di tanto, perchè comunque sono già comprensibili e ripetitivi, ma come mai non mi appaiono i sottotitoli dei discorsi tra gli altri personaggi del gioco (cioè quando parlano tra loro)??
Ho controllato in gothic.ini e sono attivati....

E' sicuro attivare il quicksave????
Nel file viene riporato un messaggio di "a proprio rischio e pericolo" perchè questa opzione non è stata testata......

Dr_Kranz
05-04-2005, 15:30
Ancora non ho capito se cambia qualcosa tra avere un livello di combattimento a 30% e per esempio il 40%....
Se non sbaglio i livelli sono
10% novizio
30% guerriero
60% maestro

Pero' devo dire che passando dal 10 al 29 non ho notato differenze nel modo di combattere, che invece si notano al passaggio di livello....
in pratica volevo capire se le percentuali intermedie significano qualcosa o no.....

quantità di danni inflitti e chances di infliggere un danno critico

in pratica il danno inflitto all'avversario è dato da

Danno arma + Forza + Abilità arma

più sei skillato più hai probabilità di fare molto più male di quanto avresti fatto con l'equazione di cui sopra

Fantasma diablo 2
05-04-2005, 15:34
quantità di danni inflitti e chances di infliggere un danno critico

in pratica il danno inflitto all'avversario è dato da

Danno arma + Forza + Abilità arma

più sei skillato più hai probabilità di fare molto più male di quanto avresti fatto con l'equazione di cui sopra
beh...se avessi conosciuto anch'io questa equazione ci sarei arrivato da solo....grazie comunque....
ma tu come l'hai capito????

Fable
05-04-2005, 15:39
beh...se avessi conosciuto anch'io questa equazione ci sarei arrivato da solo....grazie comunque....
ma tu come l'hai capito????

Piu' che altro mi sembra logico :)

Fantasma diablo 2
05-04-2005, 15:54
Piu' che altro mi sembra logico :)
Io pensavo dipendesse solo dal danno dell'arma, visto che ognuna richiede un forza specifica....

Fable
05-04-2005, 16:09
Io pensavo dipendesse solo dal danno dell'arma, visto che ognuna richiede un forza specifica....

Adesso che lo sai , la prossima volta sai gia cosa fare.:)

Fantasma diablo 2
05-04-2005, 16:12
Adesso che lo sai , la prossima volta sai gia cosa fare.:)
vabbe' dai non lo sapevo, ma non mi fare il processo....tra l'altro non sei stato neanche tu a rispondermi....;)

Jon Irenicus
05-04-2005, 16:17
Cmq il combattimento a 2H fa schifo fino al 59%, poi invece da master spacca di brutto!

Denton
05-04-2005, 17:01
Qualcuno sa dove trovare un cuore di demone e un cuore di golem?? ne ho uccisi parecchi ma di cuori neanche l'ombra!! Mi servono per la magia "evoca armata demoniaca".

Fable
05-04-2005, 17:03
vabbe' dai non lo sapevo, ma non mi fare il processo....tra l'altro non sei stato neanche tu a rispondermi....;)

ti ho mica processato ?:D manco per sogno:angel:
poi , non ho risposto io perche la risposta era gia'
volevo solo cooperare , credo che per questo motivo serve un forum pubblico.;)
ciao!

Dr_Kranz
05-04-2005, 17:22
beh io lo so in quanto se osservi aumentando la skill in un'arma e tenendo ferma la forza, il danno che infliggi agli avversari aumenta lo stesso

Dr_Kranz
05-04-2005, 17:23
Qualcuno sa dove trovare un cuore di demone e un cuore di golem?? ne ho uccisi parecchi ma di cuori neanche l'ombra!! Mi servono per la magia "evoca armata demoniaca".
quando ci riesci entra immediatamente nella tomba di inubis e USALA :) è uno spettacolo da nn perdere...

anzi mi dici come fai a imparare la magia?

ciocia
05-04-2005, 19:40
ah ecco, i cuori servivano ai maghi? avendo fatto il paladino, non mi servivano a nulla:O
Io ne avevo diversi, presi sconfiggendoli, non ricordo dove....( i demoni erano nella torre di xardas, credo )
Mi sa che il corvo me lo giochero' da mago ( cavolo, la voglia del pirata e' pero grande..:mc: :D )

Jon Irenicus
05-04-2005, 21:59
Ma ce l'hai l'abilità di rimuovere cuori? Qualche cacciatore la insegna e costa 5 LP...
Cmq la percentuale di competenza dovrebbe essere la probabilità di aggiungere la forza al danno... Infatti a 100% facevo sempre lo stesso danno (tranne una volta che ho ucciso un seeker con un colpo mentre in quel momento li rendevo "solo" in fin di vita con un colpo:D )...
ah ecco, i cuori servivano ai maghi? avendo fatto il paladino, non mi servivano a nulla:O
Io ne avevo diversi, presi sconfiggendoli, non ricordo dove....( i demoni erano nella torre di xardas, credo )
Mi sa che il corvo me lo giochero' da mago
Idem in tutto!!!;)

towless
06-04-2005, 02:03
Vorrei porvi una serie di quesiti:

1) Sono al Cap.3 ed ho intrapreso la carriera da Paladino... ora, dopo aver recuperato il libro nero da Lehmar ed averlo riportato ad hanna e coragorn, mi è stato dato un sacchetto con dei grimaldelli ed una chiave?
Questa chiave serve per accedere alle fogne?
Non so proprio come fare.... sono andato da Nagur vestito da Contadino, ma sembra sapesse già che ero una guardia!

2) Ho ucciso Rengaru....... e un problema?

3) Mentre ero alla fattoria di Sekob Till mi ha proposto di sistemare Bronko.... ma prima di sistemarlo ho sistemato gli Incappucciati nella casa di Sekob, i quali però hanno ucciso Till... Ho fallito la missione?

4) Non trovo Sagitta....... Dov'è?

5) Non trovo più neanche Gaan...... dov'è?

6) Dov'è il denaro di Diego?

Vi prego aiutatemi???
Cmq stò G2 è più difficile del primo gothic...........

Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:cool:

Dr_Kranz
06-04-2005, 12:52
Originariamente inviato da towless

ma povero rengaru :D che t'aveva fatto?? :D cmq boh, al massimo troverai attila ad attenderti dietro il pescivendolo

partendo dalla fattoria di sekob, inoltrati nella foresta a nord fino ad arrivare alla fine della mappa, segui il costone di roccia finchènn trovi un altare di innos, l'entrata della grotta di sagitta è lì vicino

6) Dov'è il denaro di Diego?

nella vecchia piazza di scambio nella valle delle miniere...

Fantasma diablo 2
06-04-2005, 16:21
Originariamente inviato da towless

5) Non trovo più neanche Gaan...... dov'è?

............

Vi prego aiutatemi???
Cmq stò G2 è più difficile del primo gothic...........

Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:cool:

2)Non direi tranne per il fatto che se entri a far parte nella gilda dei ladri parlare con lui ti avrebbe dato due punti bonus di destrezza...vai a parlare con l'oste della taverna al porto ti dirà che c'è uno che ti vuole parlare (fare la pelle) ammazzalo e prendigli la chiave per le figne.

4)Se vai alla fattoria di sekob vedrai che a nord di essa c'è un bosco (usa la mappa come riferimanto). Al fondo del bosco dovrebbe esserci una caverna....lì dentro vive sagitta.

5)Nel capitolo 3 Gaan si torva vicino alla porta d'ingresso per la valle delle minere. Sulla destra c'è un laghetto Gaan è subito dopo.

Denton
06-04-2005, 23:35
E' sicuro attivare il quicksave????
Nel file viene riporato un messaggio di "a proprio rischio e pericolo" perchè questa opzione non è stata testata......
Il quicksave funziona bene, basta non salvare mentre c'è un interfaccia aperta come quella dell'inventario o qualsiasi interfaccia che non sia la barra della vita. Se si salva in queste situazioni sparirà del tutto l'interfaccia e i nomi delle persone e sarà necessario uscire dal gioco con il task manager. Comunque ho finito il gioco usando solo il quicksave senza nessun problema se non quello descritto sopra.

Originariamente inviato da Dr_Kranz quando ci riesci entra immediatamente nella tomba di inubis e USALA è uno spettacolo da nn perdere...
ho visitato quella tomba gia nei capitoli precedenti e usando la runa evoca scheletro ho creato almeno una decina di scheletri, è stata una bellissima lotta scheletri-scheletri!!! Quando sono riuscito a creare la runa armata demoniaca, tra l'altro il cuore di golem e di demone si possono comprare da un mercante nel quartiere alto di khorinos, in pratica usavo solo quella!! Per l'ultimo drago ho creato 30 scheletri!! ehehe vedevi il drago attorniato dalle armate demoniache che non sapeva più dove andare:D Comunque le magie erano più belle in gothic 1.

@Jon Irenicus
Infatti ho pensato che poteva essere necessaria quella particolare abilità ma poi ho trovato i cuori da comprare e ho lasciato perdere.

nicola001
07-04-2005, 13:21
Ragazzi , avrei una domanda da farvi..Sono paladino del 28 livello e grazie all'abilità alchimia sono arrivato alla bellezza di 125/125 di forza, ma secondo voi i danni aumentano davvero..?Premetto che ho l'abilità nell'usare la spada a 2mani al 100%.
ps: La caratteristica destrezza, oltre che utile per usare balestre o archi, serve a qualcos'altro..?

Fantasma diablo 2
07-04-2005, 13:57
Ragazzi , avrei una domanda da farvi..Sono paladino del 28 livello e grazie all'abilità alchimia sono arrivato alla bellezza di 125/125 di forza, ma secondo voi i danni aumentano davvero..?Premetto che ho l'abilità nell'usare la spada a 2mani al 100%.
ps: La caratteristica destrezza, oltre che utile per usare balestre o archi, serve a qualcos'altro..?
La destrezza serve per maneggiare archi e balestre, ma anche per borseggirae...maggiore è la destrezza più alta è la probabilità che riuscirai a rubare senza che la vittima se ne accorga...

towless
07-04-2005, 15:09
Un grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato nel risolvere alcune Quest... Oramai sono un Paladino a pieni effetti (alla ricerca di Pedro....) !!!!!!!

Grazie!!!!!!

:sofico:

Jon Irenicus
07-04-2005, 15:47
La destrezza dovrebbe anche indicare la percentuale di non rompere un grimaldello quando si sbaglia... Cmq si, i danni dovrebbero aumentare.. Io alla fine ero a 170 o quasi e si vedeva... I seeker li seccavo con un colpo se non ricordo male...

tidal kraken
13-04-2005, 00:05
ulteriore rinvio al 27 aprile... sto perdendo fiducia in KochMedia :(

vingilot
13-04-2005, 00:25

corsi e ricorsi storici...

ho uno strano senso di deja vù

wolverine
13-04-2005, 00:43

Mi pareva di saperlo che posticipavano ancora.. :stordita: beh speriamo non lo posticipino ancora... :muro:

ciocia
13-04-2005, 19:11
beh, dai, se in ritardo e' normale che venga ritardato di 3-4 settimane ( non solo 1 ), speriamo solo non superi il mese.

Io intanto mi rigioco morrowind con i visual pack :cool:

nicola001
14-04-2005, 15:20
Rgazzi aiutatemi, mi si pianta il gioco ogni volta che :

SPOILER:

uccido il dragone morto(quando esce Xardas),non è che qualcuno potrebbe inviarmi un save game che inizi direttamente dopo l'uccisione?

Vi sarei eternamente grato se mi mandaste un file con una partita giocata come paladino

Spero che qualcuno mi aiuti..Ciao!

vingilot
14-04-2005, 15:43
Rgazzi aiutatemi, mi si pianta il gioco ogni volta che :

SPOILER:

uccido il dragone morto(quando esce Xardas),non è che qualcuno potrebbe inviarmi un save game che inizi direttamente dopo l'uccisione?

Vi sarei eternamente grato se mi mandaste un file con una partita giocata come paladino

Spero che qualcuno mi aiuti..Ciao!

succedeva anche a me, ma giuro che non ricordo come ho risolto....

forse ho skippato il filmato e basta

nicola001
14-04-2005, 16:46
Grazie, ho risolto finalmete, e meno male,visto che il gioco in pratica era finito..
Però che strana fine..Ti fa prendere la pietra dell'anima dal drago non morto e non ti serve a niente..

Grem
14-04-2005, 17:05
Spero per te che sia uno scherzo, perchè se hai davvero spifferato la fine del gioco, ti veniamo a prendere TUTTI noi del forum e ti sodomizziamo a turno. ;)

nicola001
14-04-2005, 17:10
Ma dai.....,non preoccuparti x la fine, ti assicuro che non ti ho rovinao nulla..,Ho solo detto che non mi è piaciuta più di tanto..

Grem
14-04-2005, 17:28
Lascialo decidere agli altri. ;)

nicola001
14-04-2005, 17:55
Ok ok , mi è scappato...(ma ti assicuro che non ho detto niente di compromettente..)

:angel:

vingilot
14-04-2005, 17:56
Ma dai.....,non preoccuparti x la fine, ti assicuro che non ti ho rovinao nulla..,Ho solo detto che non mi è piaciuta più di tanto..

perchè non editi? ;)
non ti costa nulla ed eviti di rovinare il finale a qualcuno (non puoi certo deciderlo tu cosa possa rovinare o meno un finale)

mantes
14-04-2005, 18:29
Ma ancora non hai editato?

Ma dico un po di rispetto per gli altri no eh?
Meno male che l'ho finito se no rischiavo il bannaggio per gli inulti che ti tiravo! :rolleyes:

ciocia
14-04-2005, 18:36
vabbe', quello che ha detto non rovina nulla, dai....

Cmq, il vero finale con xardas si ipotizza che sara' nel 3.
Una cosa e' sicura, sara' un giocone e se i pg saranno simili ai disegni visti, lo sara' anche dal punto di vista grafico!! In attesa, giocheremo al corvo ( e a bloodmoon ).

mantes
14-04-2005, 18:43
Sarà,per me invece è uno spoilerone bello e buono.

D'altra parte è pure vero che si è visto di peggio,e che in questa sezione le discussioni è meglio seguirle una volta finito il gioco,tanto prima o poi arriva sempre il tizio che ti dice cosa succede alla fine...

wolverine
14-04-2005, 18:47
Spero per te che sia uno scherzo, perchè se hai davvero spifferato la fine del gioco, ti veniamo a prendere TUTTI noi del forum e ti sodomizziamo a turno. ;)

Intanto sto già preparando un bel palo.. come quelli che usava un certo conte in Transilvania.. :D :asd:

Grem
14-04-2005, 18:55
Intanto sto già preparando un bel palo.. come quelli che usava un certo conte in Transilvania.. :D :asd:

:D Io mi prenoto per l'estrazione delle viscere senza anestesia! :D

wolverine
14-04-2005, 19:54
:D Io mi prenoto per l'estrazione delle viscere senza anestesia! :D

Con in sottofondo Anesthesia (Pulling teeth) dei Metallica.. :D :sofico:

Grem
15-04-2005, 13:02
Yeah! :D
Li hai sentiti i Savage Circus? La nuova band di Thomen Stauch (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=916385&page=1&pp=20). :)

wolverine
15-04-2005, 15:26
Yeah! :D
Li hai sentiti i Savage Circus? La nuova band di Thomen Stauch (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=916385&page=1&pp=20). :)

Non li ho ancora sentiti.. ma avevo letto che non suonava più i bonghi col Guardiano Cieco.. :muro:

towless
15-04-2005, 21:58
Sono al quinto capitolo ed ho finito tutto quello che c'era da fare... pero...
volevo alcune informazioni su alcuni punti del gioco:

1) Subito dopo il ponte dove si trova il Troll Oscuro (che ho già fatto fuori...), c'è una caverna (con due statue all'interno) con uno scrigno che però non sò come aprire... sapete dove posso reperire la chiave giusta?

2) Uccidendo il capo dei briganti mi è stata data una chiave che dovrebbe aprire una cassaforte di Xardas (presumo quella chiusa tra le sbarre della torre)... come faccio ad aprire le sbarre che me la precludono?

3) Vicino alla fattoria di Onar c'è un piccolo santuario che ti permette di entrare in una specie di tomba protetta da tre scheletri guardiani... uccisi i tre una marea di scheletri mi attacca uccidendomi velocemente... come devo fare x eliminarli e non essere ucciso?

4) Le porte chiuse in città con quale chiave si possono aprire?

5) Non riesco ancora a trovare la chiave x accedere alle fogne di Khorinis (sembra strano ma è così...)?

6) C'è qualche segreto da sapere sulla Valle delle Miniere? Tipo qualche tesoro o qualche quest particolare da portare a termine?

Spero in un vostro corale aiuto....

Mauro

:read:

wolverine
15-04-2005, 22:20

1)

2)

3)

4)

5)

6)

Mauro

Ocio a spoilerare... sennò arriva un corale vaffanc.. :D ;)

Grem
16-04-2005, 13:57
ROTFL! :D

wolverine
16-04-2005, 14:26
ROTFL! :D

:D :asd:

Stile canto gregoriano.. :D

Fantasma diablo 2
16-04-2005, 16:15

1) Subito dopo il ponte dove si trova il Troll Oscuro (che ho già fatto fuori...), c'è una caverna (con due statue all'interno) con uno scrigno che però non sò come aprire... sapete dove posso reperire la chiave giusta?

2) Uccidendo il capo dei briganti mi è stata data una chiave che dovrebbe aprire una cassaforte di Xardas (presumo quella chiusa tra le sbarre della torre)... come faccio ad aprire le sbarre che me la precludono?

3) Vicino alla fattoria di Onar c'è un piccolo santuario che ti permette di entrare in una specie di tomba protetta da tre scheletri guardiani... uccisi i tre una marea di scheletri mi attacca uccidendomi velocemente... come devo fare x eliminarli e non essere ucciso?

4) Le porte chiuse in città con quale chiave si possono aprire?

5) Non riesco ancora a trovare la chiave x accedere alle fogne di Khorinis (sembra strano ma è così...)?

6) C'è qualche segreto da sapere sulla Valle delle Miniere? Tipo qualche tesoro o qualche quest particolare da portare a termine?

Mauro

Per entrare in posseso delle chiavi devi rubarle alle guardie della città con l'abilità "borseggio".
Il problema è che questa abilità la puoi acquisire soltanto dopo avere scoperto dove si trova la gilda dei ladri (fogne).
Adesso non sono del tutto sicuro ma per ottenere la chiave delle fogne devi fare una serie di quest che non possono essere fatte una volta diventato paladino, perchè i membri della gilda (ovviamente) non si fidano...

Fantasma diablo 2
16-04-2005, 16:18
Ocio a spoilerare... sennò arriva un corale vaffanc.. :D ;)
Secondo me siete esagerati.....Il finale del gioco si intuisce fin dall'inizio o quasi...E quindi chi non ha ancora finito il gioco ha paura che qualcuno gli confermi tutto...

ciocia
16-04-2005, 18:07

Mauro

SPOILER

3-tornaci quando sarai + forte :D , oppure usa incantesimi che ti aiutino, oppure evoca dei mostri ( o scheletri ) che ti aiutino
5-L'ingresso intendi quello dal mare? se ricordo bene, io avevo fatto imprigionare un ladro ( si poteva scegliere se farlo imprigionare o lasciarlo andare ), un altro ladro mi diede appuntamento dietro la capanna del pescivendolo per combattere per vendetta, dal suo cadavere ho recuperato la chiave...

wolverine
16-04-2005, 18:15
Secondo me siete esagerati.....Il finale del gioco si intuisce fin dall'inizio o quasi...E quindi chi non ha ancora finito il gioco ha paura che qualcuno gli confermi tutto...

Era una battuta, sottolineata da Grem.. purtroppo anche lui è stato "vittima" in passato di spoilers esplicitissimi... quindi la mia era una battuta non totalmente cattiva, ho voluto sdrammatizzare.. scherzandoci sopra.. anche se spesso c'è poco da ridere... :stordita:

Grem
16-04-2005, 18:35
anche se spesso c'è poco da ridere... :stordita:

no, no, c'è MOLTO da ridere, soprattutto quando il bischero che spoilera poi inizia a piangere pietà, dopo l'impiccaggione per il pisello! :D

wolverine
16-04-2005, 19:37
no, no, c'è MOLTO da ridere, soprattutto quando il bischero che spoilera poi inizia a piangere pietà, dopo l'impiccaggione per il pisello! :D

Beh si... :D io cmq sono sempre per i buoni e antichi sistemi transilvani.. :asd:

tidal kraken
18-04-2005, 13:52
io preferisco non andare a guardare nelle pagine in dietro per via del potenziale spoiler... è stato editato il messaggio inserendo con buona evidenza la scritta SPOILER? altrimenti chiamo un mod e ci pensa lui...

Fantasma diablo 2
18-04-2005, 14:21
io preferisco non andare a guardare nelle pagine in dietro per via del potenziale spoiler... è stato editato il messaggio inserendo con buona evidenza la scritta SPOILER? altrimenti chiamo un mod e ci pensa lui...
Puoi leggere tranquillamente non è un vero spoiler, perchè non si intuisce la fine gioco.....

ciocia
18-04-2005, 17:25
a quando allora l'espansione?
oramai ci dovremmo essere...

Fantasma diablo 2
18-04-2005, 17:57
a quando allora l'espansione?
oramai ci dovremmo essere...
28 aprile...sempre se non la rimandano ulteriormente...
Ma per quanto riguarda il contenuto dell'espansione?? Qualcuno sa dirmi quale modifiche apporterà al gioco??......

wolverine
18-04-2005, 19:45
Ma per quanto riguarda il contenuto dell'espansione?? Qualcuno sa dirmi quale modifiche apporterà al gioco??......

QUI (http://www.kochmedia.it/?rid=51342015363804648213683) lo danno per il 27/04.. ma non è una data certa... speriamo bene cmq.. :)

ciocia
19-04-2005, 18:29

QUI (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=227807&perpage=15&pagenumber=1) nel primo post ci sono le risposte, se poi vuoi leggere tutto... :O

ciocia
19-04-2005, 19:14
leggete queste piccole news ( da rpgplayer ) su GOTHIC3::D:D

La rivista tedesca Pc Action, sono apparse nuove informazioni riguardo l'atteso terzo capitolo della serie Gothic.
Tra i dettagli, apprendiamo che il mondo di Gothic III sarà circa tre volte più grande di quello dell'isola Khorinis in Gothic II e che il giocatore potrà visitare una ventina tra città e villaggi vari. Le classi giocanti questa dovrebbero essere ben 6, tra queste ci saranno il gladiatore, il necromante ed il fabbro (!!). Seguendo la professione del gladiatore, il giocatore potrà - tra un'avventura e l'altra - competere in diverse Arene disseminate per il continente. Dovrebbero fare la loro comparsa gli scudi, così come gli scettri per i maghi.
Non mancheranno miglioramenti del punto di vista degli script di intelligenza artificiale degli NPC. Adesso saranno in grado di decidere, in base ad un sistema di fazioni dinamico, se aiutare o meno l'eroe durante le battaglie contro gli orchi. Gli animali, inoltre, cacceranno autonomamente per procurarsi il cibo.
A livello prettamente tecnico, sarà implementato un sistema ragdoll per le animazioni e, finalmente, sarà possibile configurare in maniera totale l'interfaccia di controllo.
Dal punto di vista più prettamente "ruolistico", viene invece promessa una maggiore diversificazione della trama, a seconda delle scelte effettuate dal protagonista, accompagnata dalla scomparsa dei famigerati capitoli atti a spezzare fin troppo l'esperienza di gioco.

Insomma, sembrano i soliti annunci creati ad arte per far venire l'acquolina in bocca a noi poveri videogiocatori. La cosa peggiore è che ci sono riusciti...

Ajeje88
19-04-2005, 22:05
leggete queste piccole news ( da rpgplayer ) su GOTHIC3::D:D

La rivista tedesca Pc Action, sono apparse nuove informazioni riguardo l'atteso terzo capitolo della serie Gothic.
Tra i dettagli, apprendiamo che il mondo di Gothic III sarà circa tre volte più grande di quello dell'isola Khorinis in Gothic II e che il giocatore potrà visitare una ventina tra città e villaggi vari. Le classi giocanti questa dovrebbero essere ben 6, tra queste ci saranno il gladiatore, il necromante ed il fabbro (!!). Seguendo la professione del gladiatore, il giocatore potrà - tra un'avventura e l'altra - competere in diverse Arene disseminate per il continente. Dovrebbero fare la loro comparsa gli scudi, così come gli scettri per i maghi.
Non mancheranno miglioramenti del punto di vista degli script di intelligenza artificiale degli NPC. Adesso saranno in grado di decidere, in base ad un sistema di fazioni dinamico, se aiutare o meno l'eroe durante le battaglie contro gli orchi. Gli animali, inoltre, cacceranno autonomamente per procurarsi il cibo.
A livello prettamente tecnico, sarà implementato un sistema ragdoll per le animazioni e, finalmente, sarà possibile configurare in maniera totale l'interfaccia di controllo.
Dal punto di vista più prettamente "ruolistico", viene invece promessa una maggiore diversificazione della trama, a seconda delle scelte effettuate dal protagonista, accompagnata dalla scomparsa dei famigerati capitoli atti a spezzare fin troppo l'esperienza di gioco.

Insomma, sembrano i soliti annunci creati ad arte per far venire l'acquolina in bocca a noi poveri videogiocatori. La cosa peggiore è che ci sono riusciti...

E come se ci sono riusciti :D
spero che l'espansione mi tenga buono per un po :D

Fantasma diablo 2
20-04-2005, 16:59
Espansione rimandata al 18 maggio....c'avrei scommesso le "00".... :mad: :mad:

wolverine
20-04-2005, 19:43
Espansione rimandata al 18 maggio....c'avrei scommesso le "00".... :mad: :mad:

Bah, personalmente è meglio così visto che sto mese ne ho già spesi di soldi per i vg... ;)

Fantasma diablo 2
21-04-2005, 14:39
Bah, personalmente è meglio così visto che sto mese ne ho già spesi di soldi per i vg... ;)
Perchè, è uscito qualcosa d'interessante??

Fantasma diablo 2
21-04-2005, 15:11
La data d'uscita è di nuovo il 28 aprile (sito koch) :eek: :eek:
Peccato sia sempre non definitiva....
Forse non hanno capito che il primo aprlie è passato da un pezzo...

wolverine
21-04-2005, 18:33
Perchè, è uscito qualcosa d'interessante??

Personalemente.. Chaos Theory, Resurrection of Evil (Doom 3), Space Hack e Still Life.. aspettavo appunto la Notte del corvo per fare cinquina.. :D a parte gli scherzi sto mese è stata una bella botta videoludica.. ho rimandato Kotor 2 al mese prox.. a parte che poi a fine Maggio esce Bloodrayne 2.. forse altri giochi... :stordita: :D :doh:

tidal kraken
23-04-2005, 15:06
Puoi leggere tranquillamente non è un vero spoiler, perchè non si intuisce la fine gioco.....
spoilerare non è specificatamente il rivelare il finale di una storia... ma qualsiasi sua parte e ovviamente i colpi di scena... quindi se non è stato editato provvedete che la cosa è antipatica

Fantasma diablo 2
23-04-2005, 18:13
spoilerare non è specificatamente il rivelare il finale di una storia... ma qualsiasi sua parte e ovviamente i colpi di scena... quindi se non è stato editato provvedete che la cosa è antipatica
Sono sicuro che se fosse stato compromettente verso il gioco qulache mod lo avrebbe già editato...

Fantasma diablo 2
23-04-2005, 18:31
Ormai manca poco....Mi stavo chiedendo, di solito le date di uscita dei giochi sono effettive o no?? Ovvero se la data di uscita di un gioco è programmata per il 28, lo stesso giorno lo trovo già nei negozi, oppure ci vogliono ancora 3-4 giorni prima che venga distribuito???

wolverine
23-04-2005, 18:37
Ormai manca poco....Mi stavo chiedendo, di solito le date di uscita dei giochi sono effettive o no?? Ovvero se la data di uscita di un gioco è programmata per il 28, lo stesso giorno lo trovo già nei negozi, oppure ci vogliono ancora 3-4 giorni prima che venga distribuito???

Giochi come Chaos Theory e Resurrection of Evil sono usciti puntualissimi... altri latitano per qualche giorno.. altri ancora devi accendere un cero alla Madonna per trovarli... :stordita: vedi ad es. Aurora Watching che praticamente qui da me tranne 2 edicole e un negozio fuori città non si sono fumati.. Space Hack l'ho trovato di :ciapet: a caso alla GS.. :D

Fantasma diablo 2
23-04-2005, 18:41
Giochi come Chaos Theory e Resurrection of Evil sono usciti puntualissimi... altri latitano per qualche giorno.. altri ancora devi accendere un cero alla Madonna per trovarli... :stordita: vedi ad es. Aurora Watching che praticamente qui da me tranne 2 edicole e un negozio fuori città non si sono fumati.. Space Hack l'ho trovato di :ciapet: a caso alla GS.. :D
Beh io intendo nelle grandi catene di distribuziuone, dove c'è un giro di gochi da paura tipo Mediawo e affini....

wolverine
23-04-2005, 18:55
Beh io intendo nelle grandi catene di distribuziuone, dove c'è un giro di gochi da paura tipo Mediawo e affini....

Beh non vuol dire.. logico che se il gioco che cerchi è fra i più gettonati lo trovi facilmente.. da MW in genere oltre ad avere degli ottimi prezzi hanno sempre o quasi tutto per tempo.. io ultimamente vado a EB "Giochi".. meglio non fare pubblicità.. c'è un bordello di roba..

Fantasma diablo 2
23-04-2005, 19:02
Beh non vuol dire.. logico che se il gioco che cerchi è fra i più gettonati lo trovi facilmente.. da MW in genere oltre ad avere degli ottimi prezzi hanno sempre o quasi tutto per tempo.. io ultimamente vado a EB "Giochi".. meglio non fare pubblicità.. c'è un bordello di roba..
Non credo che da me ci sia....mai sentito....da me i migliori sono queen e MW appunto...

Fantasma diablo 2
25-04-2005, 21:08
Oh raga, non vorrei fosse una bufala, ma su gamewarp dice che l'espansioneè gia disponibile e pronta per l'acquisto... :p :p :p Comunque prefersco aspettere ad esultare, non si sa mai....Intanto beccatevi sti nuovi screen, presi direttamente dal gioco, il che mi mette ancora più in dubbio sul fatto che sia già uscito o no....

http://image.com.com/gamespot/images/2004/screen0/920919_20040514_screen007.jpg

http://image.com.com/gamespot/images/2004/screen0/920919_20040514_screen006.jpg

tidal kraken
26-04-2005, 10:28
pare che gamewarp faccia queste uscite circa tre-quattro giorni prima della vera uscita per farsi pubblicità e spingere all'acquisto on-line... se poi di mezzo ci sono 3 giorni festivi che li "autorizzano" a dire che ci sono stati problemi con la spedizione la cosa è proprio evidente...

per gli screen ti posso assicurare che sono "ufficiali" ovvero rilasciati come anteprima e non sono stati fatti da qualcuno che s'è comprato il gioco in italiano

La data di uscita a cui fare riferimento è quella indicata da KochMedia... quando è uscito Gothic2 in italiano nel giorno indicato dalla KochMedia tutti i negozi (o quasi) avevano a scaffale il gioco
speriamo che sia così anche per l'Add-On :)

elfoscuro
26-04-2005, 11:32
ho ordinato proprio da gamewarp sia la versione italiana di gothic2 sia l'espansione + un'altro titolo, mo vediamo che fanno, l'importante e che me lo spediscano a razzo appena esce :oink:

Fantasma diablo 2
26-04-2005, 14:25
pare che gamewarp faccia queste uscite circa tre-quattro giorni prima della vera uscita per farsi pubblicità e spingere all'acquisto on-line... se poi di mezzo ci sono 3 giorni festivi che li "autorizzano" a dire che ci sono stati problemi con la spedizione la cosa è proprio evidente...

per gli screen ti posso assicurare che sono "ufficiali" ovvero rilasciati come anteprima e non sono stati fatti da qualcuno che s'è comprato il gioco in italiano

La data di uscita a cui fare riferimento è quella indicata da KochMedia... quando è uscito Gothic2 in italiano nel giorno indicato dalla KochMedia tutti i negozi (o quasi) avevano a scaffale il gioco
speriamo che sia così anche per l'Add-On :)
beh comunque se gamewarp lo mette già come disponibile, vuol dire che la data di uscita è ormai sicura per il 28..almeno che non siano così stupidi da prendere decine di ordinazioni per poi comunicare che la data di uscita è stata rimandata.....

shippu
26-04-2005, 15:42
Ciao qlc sa dirmi come andare avanti...Sono un paladino e sono al 5° livello...ho preso la nave ma non riesco a trovare equipaggio e capitano...ho provato a parlare a tutti...cosa devo fare? ho dimenticato qlc? grazie ciao ciao :muro:

sortak
26-04-2005, 16:24
Ciao qlc sa dirmi come andare avanti...Sono un paladino e sono al 5° livello...ho preso la nave ma non riesco a trovare equipaggio e capitano...ho provato a parlare a tutti...cosa devo fare? ho dimenticato qlc? grazie ciao ciao :muro:

dovresti avere la mappa dell'isola in cui devi andare, l'hai guardata? se no, selezionala e guardala, poi dovrebbe andare, vai a farti un giro e chiedi ai tuoi vecchi amici o chi vuoi se vuole fare da equipaggio per la tua barca

altrimenti dovresti descrivere un po' più la situazione in cui ti trovi
ciao :)

ciocia
26-04-2005, 18:46
non c'e' niente in particolare da fare, basta chiedere e loro accetteranno ( ovviamente alle persone giuste )

halebop4
28-04-2005, 11:46
Oggi è il 28 Aprile... sul sito di Koch Media leggo "Data di pubblicazione: 28/04/2005" senza più la scritta "Non definitiva".

Sono andato a vedere sul sito ufficiale di GothicItalia... hanno pubblicato ieri un comunicato Koch Media...

"Mercoledì 27 aprile
Gothic 2: La Notte del Corvo disponibile dal 30 Aprile
Koch Media ha rilasciato una press release per annunciare che la prima espansione di Gothic 2, La Notte del Corvo, sarà disponibile a partire dal 30 aprile con dialoghi in inglese ma confezione, manuale e testi interamente localizzati in lingua italiana e al prezzo consigliato di 19,99 euro "

Direi che ci siamo?? Ditemi che è tutto vero! :D:D:D:D
Non sto più nella pelle!

Bau!

tidal kraken
28-04-2005, 15:37
beh comunque se gamewarp lo mette già come disponibile, vuol dire che la data di uscita è ormai sicura per il 28..almeno che non siano così stupidi da prendere decine di ordinazioni per poi comunicare che la data di uscita è stata rimandata.....
ti ha appena risposto halebop citando il comunicato ufficiale rialsciato ieri... semplicemente guardatevi in giro questi giorni ;)

wolverine
28-04-2005, 18:31
Che esca di sabato mi pare molto strano.. cmq presumo che dal 2 Maggio in poi si troverà.. :)

Fantasma diablo 2
28-04-2005, 19:40
Che esca di sabato mi pare molto strano.. cmq presumo che dal 2 Maggio in poi si troverà.. :)
perchè strano??? Il sabato è il giorno degli acquisti per eccellenza....basta guardare il casino che c'è nei centri commerciali.....

wolverine
28-04-2005, 20:55
perchè strano??? Il sabato è il giorno degli acquisti per eccellenza....basta guardare il casino che c'è nei centri commerciali.....

Beh ma non per gli acquisti ma per la distribuzione.. mai visto un distributore mandare roba al sabato.. :mbe:

dani&l
29-04-2005, 07:46
Beh ma non per gli acquisti ma per la distribuzione.. mai visto un distributore mandare roba al sabato.. :mbe:

La mandano il venerdì, e il sabato è sugli scaffali ;)

Giovamas
29-04-2005, 12:57
La notte del corvo mi è arrivato giusto stamani. Ho visto nel manualetto che finalmente è implementata la magia nera! Lo attendevo da più di un anno....

sortak
29-04-2005, 13:02
ma 19 euro non sono tantini per una semplice espansione?

cac
29-04-2005, 13:14

non scherziamo :mbe:
Io che l'ho giocato in tedesco ( :Puke: ) con i sottotitoli in inglese ti assicuro che li vale tutti.. :)

halebop4
29-04-2005, 13:14

Se prendi solo l'espansione forse si ma se consideri Gioco+Espansione a meno di 40Euro direi che si tratta di un prezzo onesto (anche se il gioco è vecchiotto).

Atari non credo che sarebbe riuscita a tenere i prezzi così bassi... IMHO

Ciao :)

paovett
29-04-2005, 15:24
giusto per rinfrescare le idee :

1)cosa contiene questa espansione "notte del corvo"?

2)se si è ha appena terminato gothic 2 "liscio", ha senso rigiocarlo subito con l'espansione?

Fable
29-04-2005, 16:15

2)se si è ha appena terminato gothic 2 "liscio", ha senso rigiocarlo subito con l'espansione?

1.Nuove missioni , nuovi quest , nuovi personaggi e nuovi posti da visitare.
2.Un vero appassionato di Gothic non si pone nemmeno questa domanda.Io personalmente non vedo l'ora di giocarlo.
ciao :)

sortak
29-04-2005, 16:19

mi unisco alle richieste di Paovett, io già l'ho gicato il 2 e prima di spendere 40000 £ per un espansione ci penso sù un bel po' , deve valerne veramente la spesa... :O

Fantasma diablo 2
29-04-2005, 16:55
PRESO!!!!!!!

:winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner:

Una sola parola: STUPENDO!!!!

Nuovi dialoghi , Nuovi personaggi...ecc...Tutto nuovo....insomma se non fosse per la trama direi che potrebbe essere chiamato gothic 3.....CI sono moltissime quest nuove e quelle vecchie sono modificate....e sono solo all'inizio......
Alla domanda: "se si ha già giocato a gothic 2 liscio vale la pena rigiocarlo con l'espansione?" rispondo: "Minki@ se ne vale la pena!!"........

Fantasma diablo 2
29-04-2005, 17:00
Ah dalla foga ho dimenticato di dire che nella confezione è presente un manualetto dove spiega tutte le innovazioni e il cd in una custodia slim senza copertina....detto fuori dai denti potevano anche farlo costare meno, visto che costa 19.9 come il gioco completo e dopottuto è obbligatorio avere gothic 2 per giocare...

Fantasma diablo 2
29-04-2005, 17:20
Stavo pensando che un mod adesso potrebbe anche editare il titolo del thread da Gothic 2 a Gothic 2+ add on La notte del corvo.....

halebop4
29-04-2005, 17:40
Ma secondo voi JoWood aveva pronta l'espansione con il parlato in inglese sin dai tempi di Atari?? Secondo me si... mi pare strano che in così poco tempo abbiano doppiato il gioco in lingua inglese e preparato i sottotitoli in italiano...

Chissà da quanto tempo 'sta meraviglia è rimasta a prendere polvere... :rolleyes:

Comunque domani corro a comprarlo!! Non vedo l'ora... un altro mese di segregazione in casa :muro:

:sofico:

Ciao :D

wolverine
29-04-2005, 18:35
La mandano il venerdì, e il sabato è sugli scaffali ;)

Dipende dal tipo di negozio... cmq venerdì lo mandano e venerdì è sugli scaffali... :D l'ho comprato 2 ore fa... :) :cool:

wolverine
29-04-2005, 18:38

Nuove quest, nuove musiche, se poi vuoi fare il piratone, il brigantone, il mago dell'acqua o l'anello dell'acqua... io sono al quarto capitolo ho appena sconfitto un nemico "importante".. cmq appena l'ho finito lo ricomincio come pirata o mago dell'acqua.. :D

Bello il fatto che come lanci il gioco con la nuova icona bluette, automaticamente ti toglie quella vecchia arancione.. :sofico:

Fable
29-04-2005, 19:02
Preso pure io , mezz'ora fa , mo lo installo :D

ecco alcune novita' del gioco x chi voleva sapere di piu'

1.oltre 100 nuovi personaggi
2.oltre 100 tipi di mostri
3.piu' di 30 nuovi oggetti magici in piu'
4.15 nuove armi , 12 nuovi incantesimi e 5 nuove armature in piu'
5. e stata bilanciata la difficolta' del gioco ( adesso e' piu' difficile )
6.tantissime nuove missioni e nuovi mondi
7.armi piu' potenti
8.nuove classe di pg
9. il resto si scopre da soli ecc ecc ecc . :)

wolverine
29-04-2005, 19:22
mi unisco alle richieste di Paovett, io già l'ho gicato il 2 e prima di spendere 40000 £ per un espansione ci penso sù un bel po' , deve valerne veramente la spesa... :O

Beh giustifico meno 34€ per Resurrection of Evil o 29€ per Battle out of Hell... che sono divertentissimi ma una volta finiti li metti sullo scaffale e bye bye.. ;)

ciocia
29-04-2005, 19:26
Nuove quest, nuove musiche, se poi vuoi fare il piratone, il brigantone, il mago dell'acqua o l'anello dell'acqua... i

cos'e' l'anello dell'acqua?

Fable
29-04-2005, 19:45

... e' un'organizzazione composta da persone che assistono i maghi dell'acqua nello svolgimento dei loro compiti.

p.s e' scritto nel manuale del gioco

wolverine
29-04-2005, 19:47

Sono degli adepti dei Maghi dell'acqua.. :)

Isomarcus
29-04-2005, 21:25
eccezionale, se avete giocatoa gothic2 comprate la notte del corvo, è l'espansione ideale: corregge un sacco di robe, ne aggiunge una valanga, è appassionante come l'originale... è semplicemente fantastica

wolverine
30-04-2005, 00:23
Vi funzionano i vecchi salvataggi? :stordita:

Rinha
30-04-2005, 00:36
Preso pure io , mezz'ora fa , mo lo installo :D

ecco alcune novita' del gioco x chi voleva sapere di piu'

1.oltre 100 nuovi personaggi
2.oltre 100 tipi di mostri
3.piu' di 30 nuovi oggetti magici in piu'
4.15 nuove armi , 12 nuovi incantesimi e 5 nuove armature in piu'
5. e stata bilanciata la difficolta' del gioco ( adesso e' piu' difficile )
6.tantissime nuove missioni e nuovi mondi
7.armi piu' potenti
8.nuove classe di pg
9. il resto si scopre da soli ecc ecc ecc . :)

100 nuovi mostri?!?!? Ma se Gothic 2 normale arriverà si e no ad una 30ina.... :confused:

Fable
30-04-2005, 03:27
100 nuovi mostri?!?!? Ma se Gothic 2 normale arriverà si e no ad una 30ina.... :confused:

c'è scritto sulla scatola del gioco :)

sortak
30-04-2005, 08:54
Ah bene, alora lo prenderò :)