View Full Version : [Thread Ufficiale] Gothic II
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
11
12
13
14
c'è scritto sulla scatola del gioco :)
Avranno messo il goblin nero, quello bordò, quello giallo paglierino, quello rosato, quello indaco... :mc:
Fantasma diablo 2
30-04-2005, 15:25
...Le armi fanno più danno, ma ci vuole anche più forza per portarle....Pensate già al primo capitolo al mercato di khorinis ho visto che vendono la sciabola (143 danno, 140 forza.. :eek: ) ....Non immagino cosa venderanno nei capitoli successivi....
Ragazzi ma portare quell'idiota di bilgot fuori dalle miniere serve a qualcosa? Mi ero impegnato a farlo, però ho per sbaglio sovrascritto un salvataggio in cui eravamo vicini ad un drago squartatore e appena riavvio quel puzzone esce la spada e va a morire. Ormai sono andato avanti e non se ne parla d tornare a quel punto, ma sono curioso di sapere cosa avrei ottenuto.
Non l'ha salvato nessuno vero...? :D
Ragazzi ma portare quell'idiota di bilgot fuori dalle miniere serve a qualcosa? Mi ero impegnato a farlo, però ho per sbaglio sovrascritto un salvataggio in cui eravamo vicini ad un drago squartatore e appena riavvio quel puzzone esce la spada e va a morire. Ormai sono andato avanti e non se ne parla d tornare a quel punto, ma sono curioso di sapere cosa avrei ottenuto.
Io lo salvato e accompagnato in un luogo abbastanza sicuro.
Facendo questo quest ,Si guadagna punti esperienza e denaro, piu' la gioia di aver portato a buon fine un'altro quest.
Ma cmq ,quando sono tornato per la seconda volta nel posto dove lo avevo lasciato ,lo trovato morto.Sicuramente un drago squartatore oppure un orco si era preso cura di lui. :D
Dopo ho preso tutto quello che aveva adosso.
Io lo salvato e accompagnato in un luogo abbastanza sicuro.
Facendo questo quest ,Si guadagna punti esperienza e denaro, piu' la gioia di aver portato a buon fine un'altro quest.
Ma cmq ,quando sono tornato per la seconda volta nel posto dove lo avevo lasciato ,lo trovato morto.Sicuramente un drago squartatore oppure un orco si era preso cura di lui. :D
Dopo ho preso tutto quello che aveva adosso.
In effetti ho scoperto un piccolo bug, a me lui si era suicidato vicino al fiume, poi ho trovato il suo cadavere nei pressi del passaggio per uscire fuori dalla miniera...meglio così, era destinato a morire, ora ho meno rimorsi :D
Isomarcus
01-05-2005, 16:25
bilgot in ogni caso muore all'entrata della valle delle miniere, io avevo ripulito l'intera zona, l'ho portato lì, parte il dialogo "cerca di non farti mangiare da qualche animale" fa 10 passi, scompare dalla mia visuale, vado a vedere giro l'angolo e lo trovo morto..
wolverine
01-05-2005, 16:35
In effetti ho scoperto un piccolo bug, a me lui si era suicidato vicino al fiume, poi ho trovato il suo cadavere nei pressi del passaggio per uscire fuori dalla miniera...meglio così, era destinato a morire, ora ho meno rimorsi :D
No remorse, no repent man.. :D
No remorse, no repent man.. :D
Sad but true :D
wolverine
01-05-2005, 20:19
Sad but true :D
(Purtroppo era una dei tanti) Disposable Heroes... :D
elfoscuro
02-05-2005, 14:09
bilgot in ogni caso muore all'entrata della valle delle miniere, io avevo ripulito l'intera zona, l'ho portato lì, parte il dialogo "cerca di non farti mangiare da qualche animale" fa 10 passi, scompare dalla mia visuale, vado a vedere giro l'angolo e lo trovo morto..
guarda che a me mi è morto addirittura davanti , appena finito il dialogo, bum a terra morto... ecchecaz :D
Isomarcus
02-05-2005, 14:34
ma lol :D
tutti a giocare al corvo? :D
io non ho avuto ancora tempo di prenderlo..
wolverine
03-05-2005, 19:32
Cra cra.. :D
Ho comprato ieri sera L'espansione LA NOTTE DEL CORVO!
Pagato 16,90 "euri" al centro commerciale.
Beh, all'inizio mi sembrava di giocare sempre allo stesso gioco, ma dopo pochissimo mi sono reso conto che tante cose sono totalmente cambiate....
Si penso che ne vale la pena rigiocarlo!!!
Anche se ancora non ho ben capito come si arriva sulla nuova isola!
Ciao!
Aspettando cmq Gothic3....................
:read:
elfoscuro
04-05-2005, 08:14
neanche io ho avuto il tempo di prenderlo... infatti me lo sono fatto spedire :oink:
Inlogitech
04-05-2005, 14:42
Scusate io ancora nn ho comprato la notte del corvo, ma vorrei farlo al + presto...a tal proposito vorrei chiedervi un paio di cose.
1- ho bisogno dei save vecchi? cioè si parte dall'ultimo capito di Gothic2 o è un "gioco" a parte tale espansione? mi spiegate anche perchè io nn li ho salvati i vecchi save :( . Eventualmente esistono siti dove si possono trovare i save dei giochi (penso nn sia illegale :D ).
2- è bello come seguito o annoia?
Fantasma diablo 2
04-05-2005, 16:17
Scusate io ancora nn ho comprato la notte del corvo, ma vorrei farlo al + presto...a tal proposito vorrei chiedervi un paio di cose.
1- ho bisogno dei save vecchi? cioè si parte dall'ultimo capito di Gothic2 o è un "gioco" a parte tale espansione? mi spiegate anche perchè io nn li ho salvati i vecchi save :( . Eventualmente esistono siti dove si possono trovare i save dei giochi (penso nn sia illegale :D ).
1-Per giocare al corvo è necessario comiciare il gioco dall'inizio,in pratica i vecchi save di gothic 2 liscio non ti servono a niente...
2- Io lo trovo fantastico....Nuove armi, nuove gilde, nuovi luoghi da esplorare, nuove armi, nuove quests e dialoghi e inoltre ci sono molti più amuleti ed anelli...
wolverine
04-05-2005, 18:11
Poco male per i vecchi saves, non servono.. vale la pena rigiocarlo, sicuramente noterai le differenze.. visto che questa è proprio una espansione del già vasto mondo di Gothic 2.. :) la difficoltà è maggiore.. ;)
tidal kraken
04-05-2005, 23:30
quoto quello che ti è stato già detto e specifico che non è un gioco a parte... La notte del corvo va installato "sopra" Gothic 2
è un add-on non un'espansione
nel primo post del 3ad linkato nella mia signature trovate un breve sunto delle caratteristiche
Miiii.............. sono ancora all'inzio, ma in città già vendono spadoni che fanno un danno di 145!!!!!!! Solo che serve una forza "sovraumana" per maneggiarla!!!
Ciao!!!!!
:eek:
e si riparte con la notte de corvo, già il filmato iniziale nella torre di Xardas cambia, cmq dopo averlo fatto già una volta mi sembra mooolto più facile girere per il mondo, almeno finchè non arriverò al nuovo...vedremo :D
Giovamas
05-05-2005, 12:38
E riparto anche io dopo più di un anno che ho giocato e finito Gothic2. Ero tra quelli della petizione per gothic2 in italiano...:D
Fantasma diablo 2
05-05-2005, 16:16
Miiii.............. sono ancora all'inzio, ma in città già vendono spadoni che fanno un danno di 145!!!!!!! Solo che serve una forza "sovraumana" per maneggiarla!!!
Ciao!!!!!
:eek:
Anch'io all'inizio ero contento poi ho visto che hanno potenziato anche i mostri oltre che le armi....per esempio un razziatore dei campi ora ha 80 punti di vita, mentre prima 60...addirittura un drago squartatore 400 contro i 200 di gothic liscio....
Una novità del corvo che non mi piace tanto e il nuovo metodo di utilizzo dei punti di esperienza...Per quanto riguarda la forza il mana e la destrezza funziona così:
da 10 a 30 -> 1 punto di esperienza speso equilavale ad un aumento di 1 punto d'abilità
da 30 a 60 ->2 pt esperienza 1 abilità
da 60 a 90 ->3pt esperienza 1 abilità
da 90 a 120 ->4pt esperienza 1 abilità
da 120 in su ->5pt esperienza 1 abilità
Adesso mi spieghi come farò a usare una spada che richiede 143 di forza??...Il gioco dovrebbe avere almeno 20 capitoli per fare tutta quell'esperienza, considerando che ci sono molte altre abilità come borseggio e scassinare che richiedono 10pt d'esperienza l'una......
Ciao a tutti!
In effetti quest'espansione è veramente ostica...io l'ho cominciata come mago del fuoco, ma raggiungere 300 punti mana come in Gothic 2 liscio mi sa che sarà veramente un'impresa!!!!!
Isomarcus
05-05-2005, 17:40
domandina stupida... riuscite a mettere gothic2 in background? io se premo alt-tab semplicemente mi crasha....
è un add-on non un'espansione
Differenza tra add-on ed espansione?
il primo aggiunge, il secondo espande :sofico:
domandina stupida... riuscite a mettere gothic2 in background? io se premo alt-tab semplicemente mi crasha....
no, riesco ad uscire solo con ctrl-esc ma spesso crasha
Isomarcus
05-05-2005, 19:50
hai 512mb come me... chissà se con 1 gb gothic2 se ne sta in background..
wolverine
05-05-2005, 20:56
Come dire.. più lungo e più grosso.. :sofico:
Anch'io all'inizio ero contento poi ho visto che hanno potenziato anche i mostri oltre che le armi....per esempio un razziatore dei campi ora ha 80 punti di vita, mentre prima 60...addirittura un drago squartatore 400 contro i 200 di gothic liscio....
Una novità del corvo che non mi piace tanto e il nuovo metodo di utilizzo dei punti di esperienza...Per quanto riguarda la forza il mana e la destrezza funziona così:
da 10 a 30 -> 1 punto di esperienza speso equilavale ad un aumento di 1 punto d'abilità
Adesso mi spieghi come farò a usare una spada che richiede 143 di forza??...Il gioco dovrebbe avere almeno 20 capitoli per fare tutta quell'esperienza, considerando che ci sono molte altre abilità come borseggio e scassinare che richiedono 10pt d'esperienza l'una......
---------------------------------------------------
Mica lo so come bisogna fare.... però considera che ci saranno tante missioni in più rispetto a prima oltre ad una nuova isola intera da esplorare!!! Fra circa 35 ore di gioco saprò risponderti meglio.................
Ciao :stordita:
wolverine
05-05-2005, 23:20
Zak zak zak.. orchi in arrosto.. :D ;)
Fantasma diablo 2
06-05-2005, 15:18
Secondo me sono due cose strettamente collegate...è diventato più lungo perchè ci sono più quest, quindi è stato espanso....
tidal kraken
06-05-2005, 23:30
l'add-on arricchisce e rinnova l'esperienza di gioco
l'espansione di solito prosegue anche la storia... qui la storia invece rimane uguale (come inizio e fine) quindi add-on è più corretto :)
S P O I L E R
(non per chi già l'ha giocato, non fà parte delle nuove quest ;) )
e che cazz... sono al 6° livello, sono entrato nella gilda dei ladri, ho imparato l'arte del borseggio ma non riesco a borseggiare nessuno... di solito bisognava parlare e tra le frasi c'era l'opzione "borseggia" invece non mi compare, devo rubare l'anello a Constantino e naturalmente non c'è verso... 'rca miseria come faccio?? :(
S P O I L E R
e che cazz... sono al 6° livello, sono entrato nella gilda dei ladri, ho imparato l'arte del borseggio ma non riesco a borseggiare nessuno... di solito bisognava parlare e tra le frasi c'era l'opzione "borseggia" invece non mi compare, devo rubare l'anello a Constantino e naturalmente non c'è verso... 'rca miseria come faccio?? :(
possibile che debba metterti in modalità furtiva?
Io porca miseria volevo entrare nella gilda dei ladri ma non ci sono riuscito, ho svolto la missione di guren e poi niente...boh...nel frattempo sono diventato mercenario...
tidal kraken
07-05-2005, 08:24
S P O I L E R
per leggere lo spoiler evidenziare il testo invisibile
SPOILER
constantino l'anello lo tiene nel forziere accanto al letto
/SPOILER
per leggere lo spoiler evidenziare il testo invisibile
SPOILER
edit si vede sullo sfondo del quote :D
/SPOILER
thx ora sono riuscito a rubarlo, ma resta il problema che non riesco a borseggiare nessuno anche se ho imparato l'abilità, ho provato anche ad alzare la destrezza fino a 25 ma nulla :(
thx ora sono riuscito a rubarlo, ma resta il problema che non riesco a borseggiare nessuno anche se ho imparato l'abilità, ho provato anche ad alzare la destrezza fino a 25 ma nulla :(
scusa se insisto, non vorrei sbagliarmi, ma nel prima mi sembra ci si dovesse mettere in modalità furtiva. :confused:
scusa se insisto, non vorrei sbagliarmi, ma nel prima mi sembra ci si dovesse mettere in modalità furtiva. :confused:
non credo, ci ho provato ma nella modalita furtiva la gente si incavola e non puoi parlarci. :)
cmq mi sono fatto un giretto per la città più sistematico e mi sono accorto che c'è qualcuno che tra le possibili frasi presenta la possibilita del borseggio, ma stranamente sono pochi e solo col nome proprio: rengaru garvel moe lehmar cavalorn pablo...ancor non ho finito di girare ma mi sembrano pochi e soprattutto mi sembra che prima dell'espansione si potesse borseggiare chiunque...sbaglio? :confused:
cmq è già un passo avanti :)
tidal kraken
07-05-2005, 11:01
si borseggia solo se tra le opzioni di dialogo appare la scritta che lo segnala
si possono borseggiare solo i PG con un nome proprio e l'esito dipende dalla destrezza richiesta per riuscire a borseggiare (se la destrezza è troppo bassa a volte l'opzione di borseggio non compare nemmeno con i PG che hanno un nome e molti hanno il minimo a 30). Avere destrezza 100 non garantisce il borseggio, se l'indicazione era "molto difficile" così rimane anche con 100 e probabilmente potrebbe capitare di fallire.
le indicazioni "sarebbe": semplice, facile, difficile, molto difficile, quasi impossibile servono per inquadrare fasce di destrezza richieste
quello a cui vi riferite è il vecchio sistema di borseggio di Gothic I: si entrava in modalità furtiva, si inquadrava (alle spalle) la vittima del borseggio e si premeva azione (Ctrl + avanti); si poteva borseggiare chiunque e si prendevano gli oggetti che aveva addosso
quello a cui vi riferite è il vecchio sistema di borseggio di Gothic I: si entrava in modalità furtiva, si inquadrava (alle spalle) la vittima del borseggio e si premeva azione (Ctrl + avanti); si poteva borseggiare chiunque e si prendevano gli oggetti che aveva addosso
ecco, allora mi ricordavo bene, io con gothic 2 non ho mai provato a borseggiare perchè non ho nemmeno preso l'abilità ;)
Inlogitech
07-05-2005, 11:34
Scusate avevo letto qualche pagina dietro che nella notte dei corvi c'era la possibilità di entrare a fare parte dei pirati ovvero in altre gilde, confermate?
Poi un'altra cosa se si entra a fare parte di una gilda poi c'è la possibilità di potere entrare in un'altra magari lasciando la vecchia?
tnx :)
si borseggia solo se tra le opzioni di dialogo appare la scritta che lo segnala
si possono borseggiare solo i PG con un nome proprio e l'esito dipende dalla destrezza richiesta per riuscire a borseggiare (se la destrezza è troppo bassa a volte l'opzione di borseggio non compare nemmeno con i PG che hanno un nome e molti hanno il minimo a 30). Avere destrezza 100 non garantisce il borseggio, se l'indicazione era "molto difficile" così rimane anche con 100 e probabilmente potrebbe capitare di fallire.
le indicazioni "sarebbe": semplice, facile, difficile, molto difficile, quasi impossibile servono per inquadrare fasce di destrezza richieste
perfetto, probabilmete all'inizio ho tentato con le persone sbagliate, ora ne ho trovati diversi da borseggiare :)
grazie per avermi risposto anche su multiplayer :D
tidal kraken
07-05-2005, 17:18
Scusate avevo letto qualche pagina dietro che nella notte dei corvi c'era la possibilità di entrare a fare parte dei pirati ovvero in altre gilde, confermate?
Poi un'altra cosa se si entra a fare parte di una gilda poi c'è la possibilità di potere entrare in un'altra magari lasciando la vecchia?
tnx :)
qui (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=227807) trovi tutte le risposte che cerchi
cmq sì ci sono 2 nuove gilde primarie e una nuova gilda secondaria (ovvero di cui puoi far parte anche se ufficilamente fai parte di un'altra gilda)
di queste 2 nuove gilde esiste solo il livello finale... quindi devi prima unirti al livello base di una delle "vecchie" e poi potrai entrare nelle nuove
Inlogitech
07-05-2005, 17:50
qui (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=227807) trovi tutte le risposte che cerchi
cmq sì ci sono 2 nuove gilde primarie e una nuova gilda secondaria (ovvero di cui puoi far parte anche se ufficilamente fai parte di un'altra gilda)
di queste 2 nuove gilde esiste solo il livello finale... quindi devi prima unirti al livello base di una delle "vecchie" e poi potrai entrare nelle nuove
ti ringrazio per le utilissime indicazioni che mi hai fornito ;)
Fantasma diablo 2
07-05-2005, 18:46
Certo che mettere tutte le magia con costo 5 di mana è stata proprio una bella idea.... :D
Mi sono preso una pegamena della pioggia di fuoco (danno 500 :eek: ) e ho fatto fuori i 5 banditi sul ponte in un secondo... :sofico:
Certo che mettere tutte le magia con costo 5 di mana è stata proprio una bella idea.... :D
Mi sono preso una pegamena della pioggia di fuoco (danno 500 :eek: ) e ho fatto fuori i 5 banditi sul ponte in un secondo... :sofico:
:doh: e io che ne ho trascinato uno per volta alla fattoria di akil per farmeli ammazzare dai contadini... :D
wolverine
07-05-2005, 19:50
:doh: e io che ne ho trascinato uno per volta alla fattoria di akil per farmeli ammazzare dai contadini... :D
Io invece ho attirato alla fattoria una masnada di warg, lupi e altre immonde creature... :D
Noto con piacere che la tecnica del fuggi e sfrutta è largamente utilizzata :D
Ho trovato un altro bug in gothic 2 liscio (SPOILER):
In una caverna, nei pressi del cerchio di pietra dove eseguono il rituale per l'occhio di Innos, ho trovato il buon vecchio Gorn, che avevo precedentemente salvato, morto stecchito. Adesso me lo sono ritrovato nella vecchia miniera vivo e vegeto vestito da ammazza draghi. :confused:
Fantasma diablo 2
08-05-2005, 20:22
Qualcuno sa qual è la magia con più danno del 2° circolo (add-on incluso??)
Perchè Saturas mi dice che è ancora presto per passare al 3° circolo?? Quanti punti d'esperienza ci vogliono??? (Io ne ho 10)....
tidal kraken
08-05-2005, 21:45
Qualcuno sa qual è la magia con più danno del 2° circolo (add-on incluso??)
Perchè Saturas mi dice che è ancora presto per passare al 3° circolo?? Quanti punti d'esperienza ci vogliono??? (Io ne ho 10)....
di solito poter apprendere un circolo dipende dal capitolo non dall'esperienza
Palla di fuoco - 60 danni (innos) - 10 mana mana richiesti per ogni cast
Lancia di ghiaccio - 100 danni (adanos) - 20 mana richiesti per ogni cast
Sottrai energia - 100 danni (beliar) - 30 mana richiesti per ogni cast
Fantasma diablo 2
09-05-2005, 15:06
di solito poter apprendere un circolo dipende dal capitolo non dall'esperienza
Palla di fuoco - 60 danni (innos) - 10 mana mana richiesti per ogni cast
Lancia di ghiaccio - 100 danni (adanos) - 20 mana richiesti per ogni cast
Sottrai energia - 100 danni (beliar) - 30 mana richiesti per ogni cast
Ma sono solo io ad avere tutte le magie con costo 5 di mana???...Eppure sul libretto d'istruzioni lo specifica.....
Fantasma diablo 2
09-05-2005, 16:38
Qulacuno consce il tedesco??? Ho trovato la lista degli eastereggs di gothic 2 + add-on......ma per me è come cinese...
link (http://mondgesaenge.de/G2ADB/)
Andate su guide->eastereggs......
Mi date una mano con la quest dei calici per favore? :confused:
[SPOILER] se non hai già fatto la quest non leggere!!!
;
;
;
;
;
;
;
;
;
;
;
;
;
;
;
;
;
;
ho già trovato:
Il calice nella prima casa a destra nei quartieri alti.
Quello nella casa del giudice.
Quello al municipio.
Quello nella casa di fianco al mercante.
Quello dato all'usuraio.
Mi manca l'ultimo, che mi dicono essere in casa di Valentino, dietro ad un baule nascosto al pian terreno; per trovarlo mi hanno detto che basta agire sulla lampada spenta al primo piano (quella all'angolo vicino alla finestra) ma ci clicco sopra e non succede nulla! :help:
La chiave del baule l'ho già presa ;)
Grazie :D
Sono d'accordo con te, in effetti il cambiamento del valore dei punti d'esperienza nell'espansione ha complicato molto il gioco, io sono al secondo capitolo, stò per andare nella valle delle miniere, ma ancora ho forza 65 e destrezza 27, sono riuscito solo ad apprendere borseggio, squartamento, e armi ad una mano 20% ...molti mostri non posso nemmeno guardarli da lontano, giusto i vari troll che sono semplici da ammazzare altrimenti mostri d'ombra o squartatori mi fanno a pezzi!!
con la forza che mi ritrovo riesco giusto a maneggiare una spada da 60, che però fa danno solo di 65...fortuna che c'è la balestra che con 60 di forza fa 90 di danno...altrimenti... :doh: ...pensate che i goblin scheletri sono difficili da ammazzare in questa situazione...gli scheletri semplici li devo portare fino a qualcuno che me li ammazzi, quelli con armatura vicino al troll oscuro ammazzano anche il cacciatore:D ...è abbastanza snervante la situazione :mc:... molti animali non li ho uccisi nel primo capitolo perché era più la perdita (di vita) che il guadagno, così molti punti se ne sono andati...
ho forza 65 e destrezza 27, ...molti mostri non posso nemmeno guardarli da lontano, giusto i vari troll che sono semplici da ammazzare altrimenti mostri d'ombra o squartatori mi fanno a pezzi!!
:confused: :confused: :confused:
Io ho 65 di forza e 30 di destrezza: mostri d'ombra, squartatori e scheletri goblin non mi creano alcun problema (se li affronto uno alla volta), mentre i troll.... ci ho provato in tutte le maniere ma ci resto sempre secco!
wolverine
09-05-2005, 19:16
Io ho 65 di forza e 30 di destrezza: mostri d'ombra, squartatori e scheletri goblin non mi creano alcun problema (se li affronto uno alla volta), mentre i troll.... ci ho provato in tutte le maniere ma ci resto sempre secco!
Hai già trovato una spada del maestro? cmq i troll picchiano pesante.. :D sopratutto quello oscuro e incazzatissimo.. :D
l'ho trovata, ma ci vuole la destrezza a 65 ed io ne ho solo 30!
In compenso ho l'ammazzaorchi!
Ho trovato anche un superspadone a due mani (il nome non lo ricordo, l'ho trovata stanotte alle tre ;) ) ma ci vuole forza 80 :eek:
E' che mi ha sorpreso il post di sortak, che con capacità simili alle mie trova facile ciò che per me è impossibile e viceversa...
Fantasma diablo 2
09-05-2005, 19:29
Sono d'accordo con te, in effetti il cambiamento del valore dei punti d'esperienza nell'espansione ha complicato molto il gioco, io sono al secondo capitolo, stò per andare nella valle delle miniere, ma ancora ho forza 65 e destrezza 27, sono riuscito solo ad apprendere borseggio, squartamento, e armi ad una mano 20% ...molti mostri non posso nemmeno guardarli da lontano, giusto i vari troll che sono semplici da ammazzare altrimenti mostri d'ombra o squartatori mi fanno a pezzi!!
con la forza che mi ritrovo riesco giusto a maneggiare una spada da 60, che però fa danno solo di 65...fortuna che c'è la balestra che con 60 di forza fa 90 di danno...altrimenti... :doh: ...pensate che i goblin scheletri sono difficili da ammazzare in questa situazione...gli scheletri semplici li devo portare fino a qualcuno che me li ammazzi, quelli con armatura vicino al troll oscuro ammazzano anche il cacciatore:D ...è abbastanza snervante la situazione :mc:... molti animali non li ho uccisi nel primo capitolo perché era più la perdita (di vita) che il guadagno, così molti punti se ne sono andati...
Per fortuna con l'add-on prima di andare nella valle delle miniere si puo andare nella nuova zona (aggiunta proprio dall'add-on) ci sono un sacco di quest da fare lì, in modo che quando si va a trovare gli orchi delle miniere si è già un po' più forti....quando ho giocato a gothic 2 liscio ho trovato dannatamente difficile andare a fare visita a qull'esercito di orchi nelle miniere, soprattutto considerando che si è solo al cap 2.....
Isomarcus
09-05-2005, 19:34
stai parlando di gothic2 liscio, con l'espansione hanno preso ogni singolo mostro, umano e creatura e hanno moltiplicato forza e punti ferita. in gothic2 lndc uccidere scheletri goblin è impossibile almeno fino a livello 14 - 15, per i mostri d'ombra suggerisco un 25° livello o poco più. per i guerrieri d'ombra... suppongo soo fine capitolo 5.
Una domanda a chi ha giocato / gioca Gothic II con e senza add-on: consigliate di provare prima G2 "liscio" oppure è meglio installare subito l'espansione?
Grazie.
:)
wolverine
09-05-2005, 19:40
Ho trovato anche un superspadone a due mani (il nome non lo ricordo, l'ho trovata stanotte alle tre ;) ) ma ci vuole forza 80 :eek:
E' che mi ha sorpreso il post di sortak, che con capacità simili alle mie trova facile ciò che per me è impossibile e viceversa...
Visto che hai la forza a 65.. ti converebbe equilibrarla con la destrezza, oltre alla armi.. puoi scassinare o borseggiare meglio.. ;)
wolverine
09-05-2005, 19:44
Una domanda a chi ha giocato / gioca Gothic II con e senza add-on: consigliate di provare prima G2 "liscio" oppure è meglio installare subito l'espansione?
Grazie.
Imho è meglio che metti anche l'espansione... così ti ritrovi il gioco nella sua "completezza", almeno che lo vuoi giocare con due pg diversi, magari col gioco liscio usi un paladino e con la notte del corvo un mago... :)
Se stai giocando g2 base allora è normale ma nell'espansione al mio livello mi è ancora impossibile battere una bestia d'ombra.
I troll invece sarebbe impossibile batterli al mio livello "corpo a corpo" ma siccome quei decerebrati si bloccano in alcuni punti tipo alberi o rocce con un po' di pazienza e millemila :sofico: spadate li fai fuori anche se sei scarsissimo :cool: :D
Per fortuna con l'add-on prima di andare nella valle delle miniere si puo andare nella nuova zona (aggiunta proprio dall'add-on) ci sono un sacco di quest da fare lì, in modo che quando si va a trovare gli orchi delle miniere si è già un po' più forti....quando ho giocato a gothic 2 liscio ho trovato dannatamente difficile andare a fare visita a qull'esercito di orchi nelle miniere, soprattutto considerando che si è solo al cap 2.....
ahh giusto devo fare ancora la quest dei maghi d'acqua :fagiano:
un' orco credo che in questo momento mi faccia lo scalpo a occhi chiusi...forse sfruttando il solito bug del castello... vedremo
:D
Visto che hai la forza a 65.. ti converebbe equilibrarla con la destrezza, oltre alla armi.. puoi scassinare o borseggiare meglio.. ;)
Vero! Il problema è che avevo conservato tutte le radici del drago ed ho potuto fare molte pozioni, mentre sono stato ingordo con le bacche del goblin... :D
Se stai giocando g2 base allora è normale ma nell'espansione al mio livello mi è ancora impossibile battere una bestia d'ombra.
I troll invece sarebbe impossibile batterli al mio livello "corpo a corpo" ma siccome quei decerebrati si bloccano in alcuni punti tipo alberi o rocce con un po' di pazienza e millemila :sofico: spadate li fai fuori anche se sei scarsissimo :cool: :D
Tutto chiaro ora!
Mi sa che appena finisco lo ricomincio con l'espansione e mi faccio un'altra "carriera" ;)
P.S.: mi date una mano con la quest dei calici come da richiesta alla pagina precedente (non quoto per non spoilerare troppo)? mi sono un po' bloccato :mc:
Mi sa che è l'ammazzadraghi o una cosa simile, si trovava sotto un fascio di luce blu?
Se è quella la sto giusto usando :D, mi sono sparato 30 punti esperienza in un colpo per usarla :D:D:D
Mi sa che è l'ammazzadraghi o una cosa simile, si trovava sotto un fascio di luce blu?
Se è quella la sto giusto usando :D, mi sono sparato 30 punti esperienza in un colpo per usarla :D:D:D
Si! è proprio quella, solo che mi mancano 10 punti esperienza per usarla, che poi non sarebbero neanche tanti, però è a due mani, e lì sono ancora a 10 (contro i 32 delle armi ad una mano sola)! :rolleyes:
wolverine
09-05-2005, 21:57
Excanziba.. excasaba.. exspandala.. Excalibur! :D :sofico: ce l'ho anch'io.. il bello che metre ammiravo la luce blu dei simpatici "individui" mi sono venuti incontro con intenzioni non proprio pacifiche.. :D
Excanziba.. excasaba.. exspandala.. Excalibur! :D :sofico: ce l'ho anch'io.. il bello che metre ammiravo la luce blu dei simpatici "individui" mi sono venuti incontro con intenzioni non proprio pacifiche.. :D
mi hanno fatto penare, ma avevo già con me l'ammazzaorchi, trovata a culo non mi ricordo dove :D
anzi, ora che mi ricordo i 30 li ho messi per l'ammazzaorchi!!!
x baolian
Ti conviene aumentare anche l'abilità a due mani, se continui così tra poco ti verranno chiesti 10 punti per aumentare quella ad una mano, mentre se aumenti pure quella a due mani te ne verranno chiesti 5.
tidal kraken
09-05-2005, 23:01
Grazie.
assolutamente prima liscio e poi l'add-on
1) così ti gusti entrambi e comprendi/vai a caccia de le differenze
2) L'add-on complica abbastanza le cose e rende più difficile il gioco...
tidal kraken
09-05-2005, 23:02
Ma sono solo io ad avere tutte le magie con costo 5 di mana???...Eppure sul libretto d'istruzioni lo specifica.....
scusa mi sa che ti ho postato i valori delle rune
tidal kraken
09-05-2005, 23:03
Mi date una mano con la quest dei calici per favore? :confused:
[SPOILER] se non hai già fatto la quest non leggere!!!
;
;
;
;
;
;
;
;
;
;
;
;
;
;
;
;
;
;
ho già trovato:
Il calice nella prima casa a destra nei quartieri alti.
Quello nella casa del giudice.
Quello al municipio.
Quello nella casa di fianco al mercante.
Quello dato all'usuraio.
Mi manca l'ultimo, che mi dicono essere in casa di Valentino, dietro ad un baule nascosto al pian terreno; per trovarlo mi hanno detto che basta agire sulla lampada spenta al primo piano (quella all'angolo vicino alla finestra) ma ci clicco sopra e non succede nulla! :help:
La chiave del baule l'ho già presa ;)
Grazie :D
prova ad "attivare" la lampada con in mano una torcia accesa
:rolleyes: Non va!
Grazie lo stesso, comunque ormai ci ho rinunciato e sono andato avanti.
Mi spiegate come funziona il sistema di gestione delle armi: se per utilizzare un'arma occorre forza 50, avere la forza pari a 90 influenza positivamente gli scontri oppure nel momento in cui si può usare un'arma l'unico paramentro di riferimento è la relativa abilità?
P.S. mi hanno dato la runa "freccia magica", ma sbilancia totalmente i rapporti di forza: prima dovevo affrontare gli orchi uno alla volta e non mi potevo avvicinare a quelli d'elite, adesso.... stasera orco al forno per tutti! :sofico:
Con l'espansione c'è lo stesso questo "salto" o la crescita è più equilibrata?
x baolian
Ti conviene aumentare anche l'abilità a due mani, se continui così tra poco ti verranno chiesti 10 punti per aumentare quella ad una mano, mentre se aumenti pure quella a due mani te ne verranno chiesti 5.
Fatto, grazie! :D
Tra l'altro ora ho più esperienza con quelle a due mani, che col mio spadone magico da paladino (danno 90 :sofico: ) non guasta!
Inlogitech
11-05-2005, 09:47
Scusate, io nn riesco a superare la missione " Cin Cin " della locanda riguardante una gara di bevute, dove da Randolph (che si trova nella fattoria di Akil) mi viene chiesto di cambiare la bottiglia di gin con una bottiglia d'acqua all'interno del forziere alla destra del tipo di nome Rak e qualcosa( nn ricordo il nome :D ) senza farmi accorgere di nulla. Io arrivato alla locanda uso la magia per addormentare Rak e qualcosa....poi apro il forziere alla sua destra, mi frego tutto quello che ha dentro :D e metto una bella bottiglia d'acqua. Dopo tutto ciò dico al tipo che voglio scommettere su Randolph, lo vado a chiamare alla fattoria e ritorno alla locanda dove inizia la gara......ma qui la gara nn finisce mai! So stato un giorno e mezzo a guardare i due che drinkavano di brutto senza cedere un attimo! Com'è che si supera questa missione? Ho sbagliato qualcosa? :confused:
tnx.
ragazzi, sono passato attraverso il portale e mi sono unito ai pirati, ho fatto diverse missioni e fatto un giro per vedere quanto si estende la nuova terra che aggiunge la notte del corvo: :eek: :eek: è infinito, proprio un mondo aggiuntivo :eek: sono proprio contento, ne è valsa veramente la pena di rigiocarlo con l'espansione :)
Scusate, io nn riesco a superare la missione " Cin Cin " So stato un giorno e mezzo a guardare i due che drinkavano di brutto senza cedere un attimo!
Invece di restare lì a guardare, vai in giro a fare altro, quando tornerai dovrebbe essere tutto a posto. ;)
X Sortak: ancora non ho finito di giocarlo liscio e già mi hai fatto venire voglia di ricominciare :D
tidal kraken
11-05-2005, 12:58
:rolleyes: Non va!
Grazie lo stesso, comunque ormai ci ho rinunciato e sono andato avanti.
Mi spiegate come funziona il sistema di gestione delle armi: se per utilizzare un'arma occorre forza 50, avere la forza pari a 90 influenza positivamente gli scontri oppure nel momento in cui si può usare un'arma l'unico paramentro di riferimento è la relativa abilità?
P.S. mi hanno dato la runa "freccia magica", ma sbilancia totalmente i rapporti di forza: prima dovevo affrontare gli orchi uno alla volta e non mi potevo avvicinare a quelli d'elite, adesso.... stasera orco al forno per tutti! :sofico:
Con l'espansione c'è lo stesso questo "salto" o la crescita è più equilibrata?
al danno dell'arma si aggiunge un bonus dato dal valore di forza... quindi maggiore forza hai più danno infliggi... l'abilità di combattimento influenza il danno massimo (che viene indicato come percentuale di colpire con successo) e la rapidità di attacco/difesa
penso che "i salti" siano una cosa soggettiva... magari qualcun altro quando ha ricevuto freccia magica era già abbastanza forte da affrontare due orchi di elite (le rune dipendono dal punto della trama il livello del personaggio no ;))
tidal kraken
11-05-2005, 13:00
Scusate, io nn riesco a superare la missione " Cin Cin " della locanda riguardante una gara di bevute, dove da Randolph (che si trova nella fattoria di Akil) mi viene chiesto di cambiare la bottiglia di gin con una bottiglia d'acqua all'interno del forziere alla destra del tipo di nome Rak e qualcosa( nn ricordo il nome :D ) senza farmi accorgere di nulla. Io arrivato alla locanda uso la magia per addormentare Rak e qualcosa....poi apro il forziere alla sua destra, mi frego tutto quello che ha dentro :D e metto una bella bottiglia d'acqua. Dopo tutto ciò dico al tipo che voglio scommettere su Randolph, lo vado a chiamare alla fattoria e ritorno alla locanda dove inizia la gara......ma qui la gara nn finisce mai! So stato un giorno e mezzo a guardare i due che drinkavano di brutto senza cedere un attimo! Com'è che si supera questa missione? Ho sbagliato qualcosa? :confused:
tnx.
la gara dure tre giorni (mi pare) dopo di che devi prima chiedere al locandiere, che si è spostato all'ingresso a "fare da palo", come va la gara... a quel punto i 2 smetteranno di bere e la gara sarà conclusa
Fantasma diablo 2
11-05-2005, 16:41
Ma non bisognava attivare lo scudo sul muro......??Ah no forse era nella casa del giudice....è impossibile ricordarsi.....guarda la soluzione su gothic italia se proprio non ci riesci.....
Fantasma diablo 2
11-05-2005, 16:45
ragazzi, sono passato attraverso il portale e mi sono unito ai pirati, ho fatto diverse missioni e fatto un giro per vedere quanto si estende la nuova terra che aggiunge la notte del corvo: :eek: :eek: è infinito, proprio un mondo aggiuntivo :eek: sono proprio contento, ne è valsa veramente la pena di rigiocarlo con l'espansione :)
Concordo pienamente....a me mi hanno dato pure la divisa da pirata....ma io avevo intenzione di diventare mago dell'acqua e non pirata (visto che sono già mago del fuoco), spero che possa diventerlo comuque....
PS: Ma quanto è ridicolo quel nuovo insetto verde bombolone nella palude?! :D :D
Falcolupo
11-05-2005, 18:15
Raga lo posto qui, e magari poi sui cheat... admin semmai cancellatene uno..
sono al 5o capitolo, ho girato per tutte le grotte di khorinis per sterminare TUTTE le bestiacce che ho trovato, ed in effetti son di 34 livello già..^^
Ora che son soddisfazioni, tuttavia mi son rimasti 2 luoghi "strani"...
1 posto: avete presente il troll oscuro? (quello segnato pure sulla mappa) prendendo il ponte alla sua destra, e poi andando in quella specie di radura chiusa, si trova una grotta mascherata... (come quella dei ladri sull' isola, per capirci) All' interno ci son 2 strade.. una ci son delle bestiacce, l'altra è (wow) una sorta di tempio di innos, con tanto di statuoni a far da "guardia" e un baule al centro.. di quelli che si apre solo con la chiave...
ECCO IL PUNTO: ma chi ce l'ha o dov' è sta benedetta chiave?
2 posto.. avete presente il faro? sì vero?.. ecco.. seguendo la costiera, ad un certo punto si arriva ad un posto dove trovate un sacco di scheletri fumanti, frecce e dardi a profusione, (e sopra poco distante c'è un dolmen tipo stonenge dove trovate un anello magico) e poi una caverna...
Nella caverna c'è una grata che chiude il resto, bloccata da un argano, che mi dice che mi manca l'oggetto giusto...
MA COSA CAVOLO BISOGNA USARE?
Ah.... per chi di voi non l'avesse trovata... nei pressi del tempio del sole, (cioè dove i 3 maghi ricreano l'occhio) cioè prima di arrivarci sula destra, trovate uno spiazzo con dei ratti talpa... accanto c'è una caverna piena di scheletri... all' interno 2 scheletri lord (che picchiano come fabbri..^^) e un tesoro di NOTEVOLI DIMENSIONI... pure un' arma spettacolo..
e poi una caverna...
Nella caverna c'è una grata che chiude il resto, bloccata da un argano, che mi dice che mi manca l'oggetto giusto...
Questo lo quoto anche io.
ricordo che quando lo giocai liscio, non riuscii ad entrare e poi mi dimenticai di quella porta scorrevole in quella grotta? ma cosa c'era dentro e come si entrava? :O
1 posto: avete presente il troll oscuro? (quello segnato pure sulla mappa) prendendo il ponte alla sua destra, e poi andando in quella specie di radura chiusa, si trova una grotta mascherata... (come quella dei ladri sull' isola, per capirci) All' interno ci son 2 strade.. una ci son delle bestiacce, l'altra è (wow) una sorta di tempio di innos, con tanto di statuoni a far da "guardia" e un baule al centro.. di quelli che si apre solo con la chiave...
Se è come penso io, stanotte provo ad andare e ti dico la soluzione...SPERIAMO!!! :D:D:D:D:D
CUT
1° non mi ricordo se ci sono stato o noin g liscio, nell' espansione sono stato in quella dove ci sono gli scheletri lord, ma ancora non riuscivo ad ucciderli ^^ :D
2°ci vuole ..........SPOILER...............
il grasso di qualche bestia(forse talpa) perchè il meccanismo è arrugginito^^
Concordo pienamente....a me mi hanno dato pure la divisa da pirata....ma io avevo intenzione di diventare mago dell'acqua e non pirata (visto che sono già mago del fuoco), spero che possa diventerlo comuque....
PS: Ma quanto è ridicolo quel nuovo insetto verde bombolone nella palude?! :D :D
Io sono diventato anche pirata e brigante con armatura da 70 di protezione:D
quella bastarda di una cimice, la prima volta l'ho aggredita a spadate e mi è esplosa addosso togliendomi metà energia...inutile dire che le altre hanno assaggiato solo dardi dal balestrone da 100 di danno :D :D
wolverine
11-05-2005, 19:41
sono al 5o capitolo, ho girato per tutte le grotte di khorinis per sterminare TUTTE le bestiacce che ho trovato, ed in effetti son di 34 livello già..^^
2 posto.. avete presente il faro? sì vero?.. ecco.. seguendo la costiera, ad un certo punto si arriva ad un posto dove trovate un sacco di scheletri fumanti, frecce e dardi a profusione, (e sopra poco distante c'è un dolmen tipo stonenge dove trovate un anello magico) e poi una caverna...
Ah.... per chi di voi non l'avesse trovata... nei pressi del tempio del sole, (cioè dove i 3 maghi ricreano l'occhio) cioè prima di arrivarci sula destra, trovate uno spiazzo con dei ratti talpa... accanto c'è una caverna piena di scheletri... all' interno 2 scheletri lord (che picchiano come fabbri..^^) e un tesoro di NOTEVOLI DIMENSIONI... pure un' arma spettacolo..
SPOILER
1) La chiave te la da un Maestro dei maghi del fuoco.. praticamente è una delle 3 quest (sentiero di Innos, Golem magico e creare una runa) che devi fare per passare da novizio a mago del fuoco..
2) Dopo provo a vedere sta cosa del faro.. :)
tidal kraken
11-05-2005, 19:46
rispondo in spoiler... per leggere la risposta evidenziare lo spazio "bianco" ;)
non quotate altrimenti il testo diventa visibile!
SPOILER
1 Lo scrigno si può aprire solo facendo una quest come maghi... così come avviene per lo scrigno che si trova sotto il ponte di pietra, sulla strada tra la fattoria di Akil e la taverna
2 per far girare l'argano serve del grasso di ratto-talpa (molerat)... se non sbaglio la caverna ha a che fare con il contadino Vino della fattoria di Lobart
FINE SPOILER
SPOILER
1) La chiave te la da un Maestro dei maghi del fuoco.. praticamente è una delle 3 quest (sentiero di Innos, Golem magico e creare una runa) che devi fare per passare da novizio a mago del fuoco..
Ok...non è come pensavo io, ma allora....SPOILER
A voi hanna, l'affittacamere della città, vi ha dato una piccola chiave per un tesoro? Io me la sono fatta dare dopo averle portato la lista dei debitori dell'usuraio, sempre in città, ma ancora non ho capito cosa apre.... :confused:
Ok...non è come pensavo io, ma allora....SPOILER
A voi hanna, l'affittacamere della città, vi ha dato una piccola chiave per un tesoro? Io me la sono fatta dare dopo averle portato la lista dei debitori dell'usuraio, sempre in città, ma ancora non ho capito cosa apre.... :confused:
S P O I L E R
la chiave di Hanna apre uno degli scrigni che sono nella grotta sull'isolotto davanti al porto do korinis :)
Ho trovato sul sito tedesco di Gothic 2 una patch: gothic2-Vdfs di oltre 50Mb
c'è scritto "all version" . cosa migliora? la versione ita tradutta ne ha bisogno?
Fantasma diablo 2
12-05-2005, 17:57
Ho trovato sul sito tedesco di Gothic 2 una patch: gothic2-Vdfs di oltre 50Mb
c'è scritto "all version" . cosa migliora? la versione ita tradutta ne ha bisogno?
Sul forum di gothic italia dice che la versione italiana è già la più aggiornata....
wolverine
12-05-2005, 18:19
Ieri sono diventato oltre a mago del fuoco.. un anello dell'acqua.. :D ;) sono in cerca di "Corvi" adesso.. :cool:
Fantasma diablo 2
12-05-2005, 18:20
Ieri sono diventato oltre a mago del fuoco.. un anello dell'acqua.. :D ;) sono in cerca di "Corvi" adesso.. :cool:
Ti connsiglio di andare nella nuova zona prima di recarti alla valle delle miniere....
wolverine
12-05-2005, 18:27
Ti connsiglio di andare nella nuova zona prima di recarti alla valle delle miniere....
Sono già stato nelle miniere.. correndo e nuotando.. che sennò mi facevano un :ciapet: così :sofico:
Fantasma diablo 2
12-05-2005, 18:36
Sono già stato nelle miniere.. correndo e nuotando.. che sennò mi facevano un :ciapet: così :sofico:
Appunto vai nella nuova zona ti fai esperienza e poi lo fai tu a loro il cu...
(Almeno in teoria... :stordita: )....Fra l'altro c'hanno pure il perizomino quegli orchazzi.... :D :D
wolverine
12-05-2005, 18:40
Appunto vai nella nuova zona ti fai esperienza e poi lo fai tu a loro il cu...
(Almeno in teoria... :stordita: )....Fra l'altro c'hanno pure il perizomino quegli orchazzi.... :D :D
Infatti, hai visto mai che oltre alle armi orchesche c'hanno qualche "sorpresa" da proporti.. :D cmq sempre più un giocone.. :cool:
Finalmente ho comprato il gioco.
Reinstallo G2, installo il corvo, finisce l'installazione ed infatti mi cambia l'icona sul desk, ma quando clicco sull'icona non fa nulla :O
Lancio il file setup del cd e vedo che l'opzione gioca e' disabilitata ed ho solo l'opzione installa.
Ho provato a reinstallare il corvo ma fa uguale.
Che gli piglia? :confused: una volta tanto che acquisto originale ( gioco+addon ) non mi va?
wolverine
12-05-2005, 19:03
Reinstallo G2, installo il corvo, finisce l'installazione ed infatti mi cambia l'icona sul desk, ma quando clicco sull'icona non fa nulla :O
Lancio il file setup del cd e vedo che l'opzione gioca e' disabilitata ed ho solo l'opzione installa.
Che gli piglia? :confused: una volta tanto che acquisto originale ( gioco+addon ) non mi va?
Nel Collegamento > Proprietà cambia la Destinazione in
"C:\Programmi\JoWooD\Gothic II\system\Gothic2.exe"
Fantasma diablo 2
12-05-2005, 19:05
Mi è successo la stessa cosa...dopo aver clicckato sull'icone del desk(quella blu)sono passati circa 3-4 minuti prima che il gioco partisse (solo la prima volta ovviamente)...prova ad spettare un po' anche tu....
wolverine
12-05-2005, 19:32
Sennò prova QUI (http://forum.jowood.com/showthread.php?t=33143)
lo lanci e dovrebbe risolvere il problema. :)
Nel Collegamento > Proprietà cambia la Destinazione in
"C:\Programmi\JoWooD\Gothic II\system\Gothic2.exe"
questo non e', avevo gia' provato a lanciare il gioco direttamente dal file della sua cartella.
Il link sotto che mi hai messo, mi porta ad un forum in inglese....lo lancio, cosa? :confused: :confused:
Un dubbio, e' normale che l'icona sul desk sia in tedesco??? (Gothic II - Die Nacht des Raben)
Adesso provero' a disinstallare e reinstallare tutto, anche G2
wolverine
12-05-2005, 19:50
questo non e', avevo gia' provato a lanciare il gioco direttamente dal file della sua cartella.
Il link sotto che mi hai messo, mi porta ad un forum in inglese....lo lancio, cosa? :confused: :confused:
Un dubbio, e' normale che l'icona sul desk sia in tedesco??? (Gothic II - Die Nacht des Raben)
Adesso provero' a disinstallare e reinstallare tutto, anche G2
Avevo corretto il link... cmq scarica QUESTO (http://forum.jowood.com/attachment.php?attachmentid=5058) decomprimilo nella cartella principale del gioco.. lancialo.. scegli la lingua e via.. :)
Ho risolto ( devo ancora usare il tuo file )
Gothic2 e' incompatibile con spysweeper 3.5.0.194 :rolleyes:
Con il corvo installato, non mi diceva nulla. Ho disinstallato tutto e reinstallato solo G2, lo lancio ed ecco che mi da errore ( in inglese ) dicendomi di disabilitare antivirus o antispyware :eek: .
Chiudo spysweeper ed infatti parte.
Installo il corvo e parte anche lui. Rilancio spysweeper ed il corvo non parte piu'...
Tornando al tuo file, cos'e'?
Infatti ho visto un allarme lanciando il gioco proprio sul vdfs ( che non so che sia, pero' il gioco parte lo stesso..). Ipotizzo che questo risolva il problema, ma non riesco ad installarlo. Quando arrivo alla finestra col pulsante installa, questo mi rimane grigio :confused: :confused: ( la cartella selezionavo quella del gioco C:\Programmi\JoWooD\Gothic II\ )
l'unica cartella dove mi permette l'installazione e':
C:\Programmi\JoWooD\Gothic II\_backup-2.7
dove vedo c'e' il vecchio eseguibile di G2 liscio.
Non e' che e' un file per gothic2 liscio?
Cmq l'errore lo da sempre all'avvio ma non mi impedisce di lanciare il gioco ( ovviamente con spysweeper chiuso )
Falcolupo
12-05-2005, 20:55
rispondo in spoiler... per leggere la risposta evidenziare lo spazio "bianco" ;)
non quotate altrimenti il testo diventa visibile!
SPOILER
1 Lo scrigno si può aprire solo facendo una quest come maghi... così come avviene per lo scrigno che si trova sotto il ponte di pietra, sulla strada tra la fattoria di Akil e la taverna
2 per far girare l'argano serve del grasso di ratto-talpa (molerat)... se non sbaglio la caverna ha a che fare con il contadino Vino della fattoria di Lobart
FINE SPOILER
Muchas gratias..^^ in effetti è la caverna di vino..ghghg.. cmq frutta 400 punti esperienza, 400 monete, e tanto gin da ubriacarsi per una settimana...ghghghgh
wolverine
12-05-2005, 21:06
Ho risolto ( devo ancora usare il tuo file )
Gothic2 e' incompatibile con spysweeper 3.5.0.194 :rolleyes:
Con il corvo installato, non mi diceva nulla. Ho disinstallato tutto e reinstallato solo G2, lo lancio ed ecco che mi da errore ( in inglese ) dicendomi di disabilitare antivirus o antispyware :eek: .
Chiudo spysweeper ed infatti parte.
Installo il corvo e parte anche lui. Rilancio spysweeper ed il corvo non parte piu'...
Tornando al tuo file, cos'e'?
Infatti ho visto un allarme lanciando il gioco proprio sul vdfs ( che non so che sia, pero' il gioco parte lo stesso..). Ipotizzo che questo risolva il problema, ma non riesco ad installarlo. Quando arrivo alla finestra col pulsante installa, questo mi rimane grigio :confused: :confused: ( la cartella selezionavo quella del gioco C:\Programmi\JoWooD\Gothic II\ )
Quel file serve per patchare l'avvio del gioco.. spesso la prima volta che fai partire il gioco nel calcolare la Virtual memory si blocca.. cmq sto file devi copiarlo nella cartella principale di Gothic 2.. da li lo fai partire...
wolverine
13-05-2005, 00:09
Curiosità..
Sono un Mago del fuoco.. un Anello dell'acqua.. (e si sa il perchè uno può esserlo contemporaneamente) posso essere anche un pirata? :mbe: :eek:
Curiosità..
Sono un Mago del fuoco.. un Anello dell'acqua.. (e si sa il perchè uno può esserlo contemporaneamente) posso essere anche un pirata? :mbe: :eek:
io sono mercenario, ladro, anello dell'acqua, pirata e brigante...vedi un po' tu! :D ...le gilde credo si possano fare tutte contemporaneamente
wolverine
13-05-2005, 01:29
io sono mercenario, ladro, anello dell'acqua, pirata e brigante...vedi un po' tu! :D ...le gilde credo si possano fare tutte contemporaneamente
Adesso mi sono imbrigantito anch'io.. per necessità.. ;) cmq l'arte di scassinare e di borseggiare l'ho appresa.. quindi sono un Mago del fuoco/Anello dell'acqua un pò pirata e un pò signore (e un pò farabutto).. :D :oink:
Ri-ri confermo.. è un giocone da paura! :)
.. cmq sto file devi copiarlo nella cartella principale di Gothic 2.. da li lo fai partire...
Ma tu l'hai installato? hai provato a metterlo dopo aver messo il corvo?
Questo file eseguibile messo nella cartella di g2, lo lancio, scelgo la lingua, clicco avanti, poi dovrei cliccare installa ma non posso, posso solo installarlo se scelgo come destinazione la cartella backup, quindi ipotizzo vada alla ricerca dell'eseguibile originale di G2 non riconoscendo quello del corvo.
Vabbe', ne posso anche fare a meno, almeno il gioco va :) :)
LASCIA PERDERE!
Ho risolto ( sia l'allarme che il fatto che non mi partiva con spysweeper ) come mi immaginavo con la ranocchia :rolleyes: :rolleyes: :doh:
Doverla utilizzare anche quando si ha il gioco originale..... :mc:
domanda molto stupida... ho comprato gothic 2 al mediaworld, ha i sottotitoli in ita ma il parlato inglese. è normale vero?
comunque la gestione dei movimenti/visuale è un pò ostica, non mi fa impazzire troppo... però il gioco è davvero bello!
p.s. ma è normale che nei combattimenti spesso mi uccidono molto facilmente? mi paro ma quando mi beccano è dura non morire... per adesso ho solo la divisa da contadino presa nella fattoria :rolleyes:
Per la lingua: è normale.
Per i controlli: come qualcono ha già detto, prova ad impostare i controlli standard di Gothic ed abbandona il mouse; ti assicuro che dopo pochi minuti ti sembrerà il miglior sistema di gioco di tutti i tempi (vabbè forse ho un po' esagerato, o forse no! :p )
Per i combattimenti: è normale che all'inizio anche un lupetto ti mette in difficoltà, incassa sportivamente, tanto ti rifarari ampiamente in seguito (traduzione: più avanti gli farai un "mazzo tanto"). :)
.... ti assicuro che dopo pochi minuti ti sembrerà il miglior sistema di gioco di tutti i tempi (vabbè forse ho un po' esagerato, o forse no! :p )
.)
Toglierei il forse :D
THEGIOX
Come detto, devi avere pazienza, all'inizio hai poca salute e il vestito da contadino protegge poco
( hai preso gothic2 liscio? da poco e' uscito anche l'add-on "la notte del corvo" che rende il gioco ancora + lungo e coinvolgente, io l'ho appena reiniziato con questo;) )
PS non focalizzarti sul PARARE I COLPI, ma piuttosto attacca sempre e soprattutto al momento giusto ( in gothic il parare i colpi non e' reso bene e spesso subisci lo stesso )
Fantasma diablo 2
13-05-2005, 19:04
THEGIOX
Come detto, devi avere pazienza, all'inizio hai poca salute e il vestito da contadino protegge poco
( hai preso gothic2 liscio? da poco e' uscito anche l'add-on "la notte del corvo" che rende il gioco ancora + lungo e coinvolgente, io l'ho appena reiniziato con questo;) )
PS non focalizzarti sul PARARE I COLPI, ma piuttosto attacca sempre e soprattutto al momento giusto ( in gothic il parare i colpi non e' reso bene e spesso subisci lo stesso )
Direi che il suggerimento migliore è quello di parare i colpi solo quando ti trovi a combattere contro esseri armati (umani od orchi che siano), per i mostri non ti convine perchè subisci danni lo stesso, quindi attacca e basta...
PS: Se vedi che il mostro è dannatamente più forte di te scappa, magari puoi tornare ad ucciderlo in seguito quando avrai più esperienza ( quindi più punti vita, un armatura migliore e un arma decente)....
wolverine
13-05-2005, 19:48
LASCIA PERDERE!
Ho risolto ( sia l'allarme che il fatto che non mi partiva con spysweeper ) come mi immaginavo con la ranocchia :rolleyes: :rolleyes: :doh:
Doverla utilizzare anche quando si ha il gioco originale..... :mc:
Una cra cra per la notte del corvo? :eek: :mbe:
Direi che il suggerimento migliore è quello di parare i colpi solo quando ti trovi a combattere contro esseri armati (umani od orchi che siano), per i mostri non ti convine perchè subisci danni lo stesso, quindi attacca e basta...
PS: Se vedi che il mostro è dannatamente più forte di te scappa, magari puoi tornare ad ucciderlo in seguito quando avrai più esperienza ( quindi più punti vita, un armatura migliore e un arma decente)....
Infatti, parare contro gli animali è assolutamente inutile, se non sbaglio è scritto anche su uno dei libri che si trovano nel gioco, mentre parare contro essere umani per me è fondamentale, spesso dà molta soddisfazione ed è anche efficiente aspettare che ti attacchino, parare e subito dopo attaccare! ;)
Una cra cra per la notte del corvo? :eek: :mbe:
si, perche? pensavi non fosse uscita? almeno grazie a quella riesco a giocare senza chiudere spysweeper
Lentamente sto avanzando, sono ancora all'inizio ( non sono ancora cittadino ), pero' al momento non mi sta esaltando xche', come immaginavo, faccio fatica a rigiocare un gioco gia' fatto! :( ( anche kotor2, come per kotor1, niente da fare, non trovo la spinta per ricominciarlo dal lato opposto )
Ci saranno nuove quest/mostri/armi/gilde, ma fintanto non vedo le zone realmente nuove, il gioco e' pressoche' lo stesso e quindi per me un po' noiosetto. :O
hey raga mi aiutate?? (x 1 amico)
allora, al 5° livello quando si è nella biblioteca sotterranea del monastero come si fà ad utilizzare la runa per entrare nella stanza segreta o chi può insegnare ad utilizzare questa runa che è scarica?? dicono di andare sul tavolo runico ma non ne viene fuori (e io nn ci ho ancora giocato....)
x chi lo sa grassie !!
ciauz
Falcolupo
14-05-2005, 19:55
THEGIOX
MI spieghi una cosa? io ho preso gothic 2, e sono al 5o capitolo.. oggi ho preso l'espansione, ma non mi ricarica i salvataggi vecchi...
In pratica devo rigiocarlo da capo per andare nelle zone nuove? dimmi di no.. :(
Falcolupo
14-05-2005, 19:57
hey raga mi aiutate?? (x 1 amico)
allora, al 5° livello quando si è nella biblioteca sotterranea del monastero come si fà ad utilizzare la runa per entrare nella stanza segreta o chi può insegnare ad utilizzare questa runa che è scarica?? dicono di andare sul tavolo runico ma non ne viene fuori (e io nn ci ho ancora giocato....)
x chi lo sa grassie !!
ciauz
devi leggere i libri che trovi nella biblioteca, ed avere l'acqua santa per creare una runa... la vende uno dei maghi, se non la hai già..
wolverine
14-05-2005, 20:15
si, perche? pensavi non fosse uscita? almeno grazie a quella riesco a giocare senza chiudere spysweeper
Lentamente sto avanzando, sono ancora all'inizio ( non sono ancora cittadino ), pero' al momento non mi sta esaltando xche', come immaginavo, faccio fatica a rigiocare un gioco gia' fatto! :( ( anche kotor2, come per kotor1, niente da fare, non trovo la spinta per ricominciarlo dal lato opposto )
Ci saranno nuove quest/mostri/armi/gilde, ma fintanto non vedo le zone realmente nuove, il gioco e' pressoche' lo stesso e quindi per me un po' noiosetto. :O
Di certo so benissimo che usciva "qualcosa" come è uscita per Still Life (Starforce) figurati.. ma il fatto è diverso.. io sto "animale" non l'ho visto da nessuna parte.. diciamo così.. ;)
wolverine
14-05-2005, 20:18
MI spieghi una cosa? io ho preso gothic 2, e sono al 5o capitolo.. oggi ho preso l'espansione, ma non mi ricarica i salvataggi vecchi...
In pratica devo rigiocarlo da capo per andare nelle zone nuove? dimmi di no.. :(
Si devi ricominciarlo.. :stordita: :) ma ne vale la pena credimi.. :cool:
Falcolupo
15-05-2005, 11:54
Si devi ricominciarlo.. :stordita: :) ma ne vale la pena credimi.. :cool:
Azz.. ma fare come morrowind, che si vaga nelle espansioni come si vuole no, eh? :( ...cmq... la difficoltà? è vero che è più elevata?
Azz.. ma fare come morrowind, che si vaga nelle espansioni come si vuole no, eh? :( ...cmq... la difficoltà? è vero che è più elevata?
Si, è discretamente aumentata, anche aumentare le abilità è molto più difficile,
guarda come sono cambiati i sistemi di punteggio:
Mi spiegate ora che stò oltre 140 di forza come cavolo arrivo a 150 per il super balestrone da 180 di danno o a 160 per nonmiricordoqualesupermegaspadone?? :confused:
Io facendo praticamente tutte le quest fino ad' ora mi sono ritrovato a dover scegliere se migliorare tutto di poco o privilegiare particolari caratteristiche...naturalmente ho scelto la forza :D, infatti stò a 141 contro 67 di destrezza!!
anche uccidere i draghi è più difficile perchè la loro energia vitale risale dopo ogni colpo quindi bisogna incalsarli ...un grossa sega :D
un consiglio prima di cominciare è di imparare le lingue degli antichi costruttori (perché leggendo le tavolette si guadagna molto in caratteristiche tipo arco balestra vita forza destrezza etc)e a fare le pozioni per la
destrezza(conservando le bacche del goblin fino a che non le si è imparate)
Domanda sull'artiglio di Beliar (possibile S P O I L E R):
Ho notato che pregando nei santuari di Beliar si possono migliorare i danni injflitti da questa spada...io ne ho trovati solo due, uno nel nuovo mondo vicino all'accampamento degli orchi, davanti alla biblioteca e uno nella valle delle miniere, nel castello sotto al drago di pietra, ce ne sono anche altri e dove??
e a fare le pozioni per la
destrezza(conservando le bacche del goblin fino a che non le si è imparate)
Beh, le pozioni sono ottime anche per forza o mana
, ce ne sono anche altri e dove??
Beh, il primo che ho visto e' all'inizio del gioco:D, in cima alla torre di xardas ;)
Beh, il primo che ho visto e' all'inizio del gioco:D, in cima alla torre di xardas ;)
E già, giusto :doh: ... un altro ne ho trovato in quella galleria sotto la foresta tra il castello di campovecchio e la miniera.
cmq la spada si può migliorare solo dopo che si è passato di livello :)
Per quanto riguarda le pozioni io ho solo trovato Sagitta che mi insegnava quelle per la destrezza con una baccadi goblin + acetosella de re, le pozioni di forza chi le insegnava?
Falcolupo
15-05-2005, 22:16
Magari c'entrerà poco, ma.... si possono fare degli screenshot di gothic2? magari modificando il file INI? (cmq non ho visto questa possibilità lì) e vedere i FPS?
Falcolupo
15-05-2005, 22:19
Grazie sortak... ma confesso che non ci ho capito molto in questo..
da 10 a 30 cosa?
wolverine
15-05-2005, 22:24
Magari c'entrerà poco, ma.... si possono fare degli screenshot di gothic2? magari modificando il file INI? (cmq non ho visto questa possibilità lì) e vedere i FPS?
FPS: premi B > digita "alla cieca" FRATE > ripremi B
;)
Falcolupo
15-05-2005, 22:59
FPS: premi B > digita "alla cieca" FRATE > ripremi B
;)
Many thanks^^ :D per la cattura di screenshots? bisogna per forza affidarsi ad un prg esterno?
Grazie sortak... ma confesso che non ci ho capito molto in questo..
da 10 a 30 cosa?
sono i punti abilità: forza, mana e destrezza, per aumentarli ci vogliono i punti esperienza che si hanno ad ogni passaggio di livello del personaggio(10 punti esperienza per livello), la difficoltà di aumentare l'abilità in questa espansione è data dal fatto che sono troppi 4 o 5 punti esperienza per averne 1 abilità, bisogna rinunciare ad imparare molte cose...è una situazione odiosa...
Falcolupo
15-05-2005, 23:09
sono i punti abilità: forza, mana e destrezza, per aumentarli ci vogliono i punti esperienza che si hanno ad ogni passaggio di livello del personaggio(10 punti esperienza per livello), la difficoltà di aumentare l'abilità in questa espansione è data dal fatto che sono troppi 4 o 5 punti esperienza per averne 1 abilità, bisogna rinunciare ad imparare molte cose...è una situazione odiosa...
Ah adesso ho capito... io in gothic liscio al 37mo livello ho già dovuto rinunciare a varie cose..ad es ho forza,dex,spada ad una mano e a 2 a chiodo, ma arco e balestra al 30%... e che stress però... :muro:
giacomo_uncino
15-05-2005, 23:42
Per quanto riguarda le pozioni io ho solo trovato Sagitta che mi insegnava quelle per la destrezza con una baccadi goblin + acetosella de re, le pozioni di forza chi le insegnava?
Constantino se diventavi suo allievo
a me le insegna anche se non sono suo allievo... :stordita:
Senza quindi nemmeno consegnargli le piante che mi aveva chiesto.
Anzi, ho bisogno di qualcuno che mi insegni quelle di destrezza...Sagitta quindi....uhm....le farò di nuovo visita presto :D, l'ho snobbata un pò troppo :ciapet:
tidal kraken
16-05-2005, 19:15
un altro altare di beliar si trova nelle fogne di Korinis
Constantino insegna comunque a tutti coloro che conoscono l'alchimia
ehm, 2 domandine ( potete leggere, non rovino nulla del gioco):
1-sono novizio per diventare mago e sto facendo le 3 prove. L'essere di pietra l'ho gia' fatto, la "pietra" vuota spero di trovarla anche se non so dove, mi mette in crisi l'indovinello del seguire il sentiero di innos....sara' difficile da scovare? non ho idea di che significhi ( pur avendo gia' giocato il liscio come paladino ), non vorrei dover girare TUTTA l'isola prima di poter diventare mago e lanciare 1 cavolo di magia, sono deboluccio sto infatti crescendo il pg per diventare mago.
2-non mi e' molto chiaro cosa dovro' fare per diventare mago dell'acqua e anche anello. Ipotizzo che devo convincere vatras con le 2 missioni delle persone scomparse ( devo andare in un certo punto dove' c'e' un mascalzone ) e il trafficante di armi ( e qui al momento sono fermo....mi e' sfuggito qualcosa e scovero' qualcosa + avanti? boh...vedremo )
3-C'e' il save veloce che non ricordo? non lo trovo ed ipotizzo di no... :O
wolverine
16-05-2005, 22:21
ehm, 2 domandine ( potete leggere, non rovino nulla del gioco):
1-sono novizio per diventare mago e sto facendo le 3 prove. L'essere di pietra l'ho gia' fatto, la "pietra" vuota spero di trovarla anche se non so dove, mi mette in crisi l'indovinello del seguire il sentiero di innos....sara' difficile da scovare? non ho idea di che significhi ( pur avendo gia' giocato il liscio come paladino ), non vorrei dover girare TUTTA l'isola prima di poter diventare mago e lanciare 1 cavolo di magia, sono deboluccio sto infatti crescendo il pg per diventare mago.
2-non mi e' molto chiaro cosa dovro' fare per diventare mago dell'acqua e anche anello. Ipotizzo che devo convincere vatras con le 2 missioni delle persone scomparse ( devo andare in un certo punto dove' c'e' un mascalzone ) e il trafficante di armi ( e qui al momento sono fermo....mi e' sfuggito qualcosa e scovero' qualcosa + avanti? boh...vedremo )
3-C'e' il save veloce che non ricordo? non lo trovo ed ipotizzo di no... :O
Per il sentiro di Innos ti dico "Troll Oscuro" + "Statua di Innos".. la terza prova, quella della "pietra" è legata alla precedente..
Anello d'acqua = Vartas = Quest
FINITO!!!! :yeah:
Un capolavoro...
Adesso si passa al Capitolo 7:
- Lavare capelli
- Tagliare barba
- rimettere un pò di carne sotto agli occhi
- Farsi passare la congiuntivite
- Ricominciare una vita sociale
- Dormire
Mi sa che l'espansione aspetterà un pò prima di essere giocata...ho troppe cose da fare :D
Sono mago del fuoco.
domande:
1-quando posso imparare i nuovi circoli? Ogni capitolo del gioco posso imparare il relativo livello del circolo? ( almeno ho visto che il 2°circolo me lo insegnano passato al 2°capitolo )
2-Le rune, ma si trovano? soprattutto QUANTE ne trovero'? Non mi piace questo sistema xche' non so se saro' limitato dal numero di rune o dal numero di punti d'apprendimento. ( al momento ho solo le 2 rune, gia' usate al 1circolo che ti danno quando diventi mago....)
Giusto per avere un'idea ed organizzarmi su quali incantesimi puntare....2 incantesimi ( quindi 2 rune ) per circolo, ci sono?
Oltretutto vorrei far parte anche dei maghi dell'acqua ( se ci riusciro' ) e li' ci sono altre magie...
Cavolo, nelle magie ce ne va di mana.... :eek: , gothic2 liscio l'avevo giocato da paladino e le sue magie consumavano molto meno ( poche ma buone ed essenziali )
Vi risulta che sia uscita una patch per Gothic II (ver. ita)?
wolverine
18-05-2005, 23:13
Vi risulta che sia uscita una patch per Gothic II (ver. ita)?
Non ho sentito niente a riguardo.. :stordita:
A quanto pare è disponibile solo per la versione tedesca.
http://www.3dgamers.com/games/gothic2/downloads/
wolverine
18-05-2005, 23:38
A quanto pare è disponibile solo per la versione tedesca.
http://www.3dgamers.com/games/gothic2/downloads/
La vers ita cmq è la più aggiornata sia nella versione liscia che nella notte del corvo.. :)
Ok. ;)
Se tutto va bene, domani mi arriva il pacco con GII+esp, così potrò finalmente godermi il seguito di un gioco che ha saputo coinvolgermi come pochi altri. :)
raga avevo Gothic2 l'ho giocato un pochetto, poi ho messo su la notte del cornacchione, e ora non riesce + a caricarmi i salvataggi, devo rifarmi tutto?
mi dite se è davvero cosi.. giusto per regolarmi.. :mc:
EDIT: ho beccato ora la risposta in mezzo al topic, scusate, torno a giocare.. :mc:
ne ho da fare :muro:
ah volevo chiedere.. c'è modo di farlo girare in finestra? ggrazie mille ;)
gia', era meglio se ti informavi prima :D
L'add-on cambia molte cose del gioco originale ( non aggiunge semplicemente una nuova mappa ), per questo i vecchi save sono incompatibili
wolverine
21-05-2005, 18:38
Ok. ;)
Se tutto va bene, domani mi arriva il pacco con GII+esp, così potrò finalmente godermi il seguito di un gioco che ha saputo coinvolgermi come pochi altri. :)
Vedrai che spettacolo.. io devo ancora finirlo, l'ho stoppato per giocare a Guild Wars.. ma qualche sera lo riprendo.. ;)
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
C'é qualche anima pia che mi invierebbe (zippato) il file binkW32.dll di gothic II (liscio), per favore!!!!!
a questo indirizzo:
baolianCHIOCCIOLAsofthomePUNTOnet
Please!!! Sono arrivato fino a
[SPOILERONEEEEEEEEE] se non hai finito gothic II liscio non devi assolutamente leggere
;
;
;
;
;
;
;
;
;
;
;
;
;
;sono arriivato fino al drago finale sull'isola, lo uccido, parte il filmato e dopo le prime scene....... crash sistematico del PC :cry: :cry: :cry: :cry:
Dal messaggio di errore credo che dipenda da quel file, e vorrei evitare la reinstallazione per alcuni problemini al pc (sono al limite prima di dover riformattare tutto).
Ma il gioco finisce con quel filmato (un po' misero come finale) o c'è ancora da fare?
Grazie
Fermi tutti! Grazie comunque, ma ho risolto saltando a piedi pari il filmato.
Qualcuno mi racconta cosa succedeva? sono curioso! :rolleyes:
purtroppo ho finito il gioco :cry:
Meno male che ho tra le mani, appena presa, l'espansione :sofico:
Ciao a tutti!
Fermi tutti! Grazie comunque, ma ho risolto saltando a piedi pari il filmato.
Qualcuno mi racconta cosa succedeva? sono curioso! :rolleyes:
purtroppo ho finito il gioco :cry:
Meno male che ho tra le mani, appena presa, l'espansione :sofico:
Ciao a tutti!
ho sentito che il problema del filmato che si blocca affligge solo i paladini, però non saprei come aiutarti
però non saprei come aiutarti
Raccontandomi ciò che succedeva nel filmato :Prrr:
Comunque grazie, saltando il filmato col tasto ESC sono riuscito ad arrivare alla fine del gioco :D
Raccontandomi ciò che succedeva nel filmato :Prrr:
Comunque grazie, saltando il filmato col tasto ESC sono riuscito ad arrivare alla fine del gioco :D
hehe, sai che non me lo ricordo proprio :stordita: ...il liscio l'ho giocato qualche mese fà e l'espansione l'ho dovuta interrompere poco prima di partire con la nave...devo dare un paio di esami :muro:
Fantasma diablo 2
23-05-2005, 14:06
hehe, sai che non me lo ricordo proprio :stordita: ...il liscio l'ho giocato qualche mese fà e l'espansione l'ho dovuta interrompere poco prima di partire con la nave...devo dare un paio di esami :muro:
SPOILERAZZO:
L'anima del drago non morto si reincarna in xardas e quindi si intuisce che sarà lui il tuo prossimo nemico...Se non sbaglio ripartono con la nave per tornare a casa, ma durante il viaggio incontrano una tempesta e sono costretti a buttare l'oro a mare...
Grazie!!!! Ora mi è più chiaro anche il colloquio finale con Xardas!
Visto come è finito il secondo episodio di Gothic dobbiamo aspettarci a breve il terzo giusto? :D
a breve no, pero' e' gia' in avanzata lavorazione. ( FINE 2005-INIZIO2006? )
in questi giorno ( E3 ) si son visti 2 filmati del gioco...che dire?
SPETTACOLARE!! :cool: :cool:
a breve no, pero' e' gia' in avanzata lavorazione. ( FINE 2005-INIZIO2006? )
Perfetto!
Tanto devo ancora giocare l'espansione :D
ecco, ieri si parlava di gothic3, ed eccolo:
http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=17259
Giovamas
25-05-2005, 13:28
ecco, ieri si parlava di gothic3, ed eccolo:
http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=17259
Letto promette bene. Un mondo sempre più vivo e soprattutto almeno per me il Necromante :) :cool:
Fantasma diablo 2
25-05-2005, 13:58
Letto promette bene. Un mondo sempre più vivo e soprattutto almeno per me il Necromante :) :cool:
Se però in riguardo alla data d'uscita si parla di primavera 2006....
Giovamas
25-05-2005, 14:07
Se però in riguardo alla data d'uscita si parla di primavera 2006....
Già la nota dolente è quella....Comunque ora mi sto dedicando all'espansione. Per un bel po' sono a posto!
pegasus1991
06-06-2005, 18:38
non riesco a superare la missione delle persone scomparse assegnata da Vatras. devo trovare Raven? dove sta? :confused: oppure cosa devo fare? :cry: è tantissimo che sto su questa missione :muro:
Fantasma diablo 2
06-06-2005, 18:49
non riesco a superare la missione delle persone scomparse assegnata da Vatras. devo trovare Raven? dove sta? :confused: oppure cosa devo fare? :cry: è tantissimo che sto su questa missione :muro:
OOps...
Fantasma diablo 2
06-06-2005, 18:53
Uccidi il capo dei banditi Dexter, la sua torre si trova vicino al campo dei mercenari....Troverai una lettera, leggila e poi torna a riferire tutto a Vatras.
Se prorpio non riesci ad ucciderlo, visto che è abbastanza forte usa una di quelle pergamene spaccatutto tipo "evoca golem" o altre...
pegasus1991, il tasto "segnala ai moderatori" è diverso dal tasto "rispondi" :D
Fantasma diablo 2
06-06-2005, 20:01
FUULMINEEE DIII PEGASUUUSSS!!!.......(1991).... :D
oddio fa impressione vedere uno del 91 che sa scrivere :D:D:D
come sono vecchio... :(
oddio fa impressione vedere uno del 91 che sa scrivere :D:D:D
come sono vecchio... :(
ecco cosa c'era di strano :D mancano le K :eek:
pegasus1991
07-06-2005, 15:18
grazie sono riuscito a farmi accettare nell' anello dell' acqua :D ma ho un altro problema :( . non riesco ad aprire il portale, mi avvicino, mi allontano, premo azione e non si apre :cry: . come se fa? :confused:
jacopastorius
07-06-2005, 15:23
ragazzi esiste un sito dove acquistare sto gioco?me lo aveva prestato un mio amico lo ha rivoluto indietro, da allora nn ci ho più giocato e ero rimasto a metà e adesso vorrei finirlo..ma dalle mie parti non si trova...
pegasus1991
07-06-2005, 15:27
il gioco si può acquistare da DVD.it dopo esserti iscritto. li non trovi solo giochi, c' è di tutto
grazie sono riuscito a farmi accettare nell' anello dell' acqua :D ma ho un altro problema :( . non riesco ad aprire il portale, mi avvicino, mi allontano, premo azione e non si apre :cry: . come se fa? :confused:
quel bastardo di un portale:D ... per aprirlo devi mettere la chiave che ti ha dato uno dei maghi dell'acqua in una fessura che è sulla sinistra del portale ;)
Fantasma diablo 2
07-06-2005, 17:10
quel bastardo di un portale:D ... per aprirlo devi mettere la chiave che ti ha dato uno dei maghi dell'acqua in una fessura che è sulla sinistra del portale ;)
Si però dimentichi che la chiave è formata da quattro parti, le altre tre le devi trovare....mi sembra che uno dei maghi ti da una mappa della loro locazione...
pegasus1991
07-06-2005, 17:14
ho preso tutti i pezzi e ho superato il portale :D . adesso però sono tornato a khorinis per aiutare il capitano Greg in modo che mi faccia diventare un pirata. devo trovare quelle quattro cose per lui :cry: , non mi va :muro:
Fantasma diablo 2
07-06-2005, 17:19
ho preso tutti i pezzi e ho superato il portale :D . adesso però sono tornato a khorinis per aiutare il capitano Greg in modo che mi faccia diventare un pirata. devo trovare quelle quattro cose per lui :cry: , non mi va :muro:
Per diventare pirata non c'è bisogno di recuparare i tesori nascosti di greg, tanto poi più avanti nel gioco lo ritrovi all'accampamento dei pirati dove ti dice che puoi tenerti i tesori...
pegasus1991
07-06-2005, 17:38
e quindi adesso devo dedicarmi a trovare le rovine? :confused:
pegasus1991
07-06-2005, 17:41
e poi nel nuovo mondo con l' armatura dell' anello dell' acqua non posso neanche uccidere un ratto :cry:
Si però dimentichi che la chiave è formata da quattro parti, le altre tre le devi trovare....mi sembra che uno dei maghi ti da una mappa della loro locazione...
bhè se stava tentando di aprire il portale immaginavo che i pezzi già li avesse, solo che come me non trovava la toppa :D :O
pegasus1991
07-06-2005, 18:25
qualcuno ha finito l' espansione?
wolverine
07-06-2005, 18:28
Passa il portale e diventi ciò che vuoi.. io sono un master del fuoco (principalmente), anello dell'acqua, brigante e pirata.. :D
pegasus1991
07-06-2005, 18:45
e come posso diventare brigante?
wolverine
07-06-2005, 18:51
e come posso diventare brigante?
Passa il portale, parla con i maghi dell'acqua.. saranno loro che ti consiglieranno di vestirti da brigante..
SPOLIER
Dal punto dove ci sono i maghi vai a destra.. troverai un pirata che ti dice se lo puoi aiutare a cacciare, poi ti condurrà all'accampamento dei pirati.. lì scoprirai come procurarti i vestiti da brigante..
pegasus1991
07-06-2005, 19:17
quel francis che ha la chiave della stanza di greg non riesco proprio ad ammazzarlo :muro: , è resistente anche agli incantesimi :mad: , non mi va di pagare
quel francis che ha la chiave della stanza di greg non riesco proprio ad ammazzarlo :muro: , è resistente anche agli incantesimi :mad: , non mi va di pagare
Nell'uso della spada, cerca di migliorare nell'uso della spada:
aspetta che lui attacchi e ti difendi parando il colpo e subito dopo sferri il tuo attacco, e cosi' via...
per la magia, usa una pergamena potente o almeno il blocco di ghiaccio che lo paralizzi e lo secchi.
PS puoi anche pagare, i soldi non saprai come spenderli.
sono all'inizio del capitolo5 ed ho 32.000 monete ed un inventario kilometrico e non so che farmene dei soldi :rolleyes:
Fantasma diablo 2
07-06-2005, 20:45
Fai così: appena arrivi nel canyon vicino ai pirati, c'è una miniera sulla destra. All'interno c'è una X segnata per terra, scava col piccone e troverai uno scrigno dentro il quale c'è il diario di francis; leggilo e poi vai a ricattarlo di spifferare tutto, ti farà entrare....
pegasus1991
08-06-2005, 15:15
ho ammazzato Francis :D con 4 frecce ghiacciate che toglievano 100 ognuna :cool:
pegasus1991
08-06-2005, 18:12
ragazzi un mio amico ha un problema :( . quando cerca di avviare gothic 2 gli appare un messaggio con su scritto "error on initizialing virtual file system" :eek: , sapete che vuol dire per caso? :confused:
Fantasma diablo 2
08-06-2005, 18:36
ragazzi un mio amico ha un problema :( . quando cerca di avviare gothic 2 gli appare un messaggio con su scritto "error on initizialing virtual file system" :eek: , sapete che vuol dire per caso? :confused:
é originale?....
era successo anche a me......reinstalla il gioco (puoi mantenere i salvataggi)..a me poi è andato a posto..
wolverine
08-06-2005, 20:22
Prova sostituire il file originale con quello in allegato.. :)
decomprimilo e sovrascrivilo in
C:\Programmi\JoWooD\Gothic II
wolverine
08-06-2005, 20:25
Prova sostituire il file originale con quello in allegato.. :)
decomprimilo e sovrascrivilo in
C:\Programmi\JoWooD\Gothic II
Se non basta scarica questo (http://forum.jowood.com/attachment.php?attachmentid=5058)
- Download the patch.
- Unzip it into a folder
- Start the file "gothic2_vdfs-patch.exe"
- choose your language and install the patch
pegasus1991
09-06-2005, 14:14
si è originale. grazie per gli allegati adesso glieli spedisco :D
jacopastorius
11-06-2005, 09:32
ragazzi mi dareste una dritta?sono andato da pyrokar al monastero per farmi dare l'occhio di innos ma mi dice che un novizio converito al "lato oscuro della forza" :D (pedro) l'ha rubato.. e mi chiede ovviamente di recuperarlo solo che non ho la più pallida idea di dove cercare..non mi danno nessun consiglio quei 3 preti..dove vo??
ragazzi mi dareste una dritta?sono andato da pyrokar al monastero per farmi dare l'occhio di innos ma mi dice che un novizio converito al "lato oscuro della forza" :D (pedro) l'ha rubato.. e mi chiede ovviamente di recuperarlo solo che non ho la più pallida idea di dove cercare..non mi danno nessun consiglio quei 3 preti..dove vo??
S P O I L E R
Esci dal cancello del monastero e và fino alla fine del ponte, ci dovrebbe essere un personaggio che ha visto scappare Pedro, scendi in acqua e nuota fino al punto dove potrai salire, poi segui la scia di novizi morti e seeker fino a giungere ad un circolo di pietra dove i rincojoniti stanno .....
esci dal monastero e chiedi al tipo li fuori...
pegasus1991
11-06-2005, 12:32
ragazzi avrei bisogno di un informazione. ne "la notte del corvo" sono arrivato al punto in cui devo evocare uno spirito che mi darà il potere di aprire il portale in cui è andato Raven :D . dove si trova il tempio per evocare questo spirito :confused: ? nel frattempo sto raccogliendo le tavolette di pietra colorate, sono arrivato a tre :)
ragazzi avrei bisogno di un informazione. ne "la notte del corvo" sono arrivato al punto in cui devo evocare uno spirito che mi darà il potere di aprire il portale in cui è andato Raven :D . dove si trova il tempio per evocare questo spirito :confused: ? nel frattempo sto raccogliendo le tavolette di pietra colorate, sono arrivato a tre :)
Guardando da fuori il monastero da dove sei uscito, dove c'è il teletrasporto, vai a sinistra e scendi fino ad arrivare ad un ponte difeso da due orchi, lo passi e andando dritto troverai un eremita sulla dex e poco più in là una grotta rialzata sulla sinistra difesa da 4 scheletri bastardi, il fantasma è lì :)
jacopastorius
11-06-2005, 13:34
thank you boys
jacopastorius
12-06-2005, 17:11
ho rimesso a posto l'occhio di innos rotto e i 3 maghi hanno fatto il rituale e mi hanno detto di andare a cacciare i draghi ma..dove li trovo?nella valle delle miniere giusto?
ho rimesso a posto l'occhio di innos rotto e i 3 maghi hanno fatto il rituale e mi hanno detto di andare a cacciare i draghi ma..dove li trovo?nella valle delle miniere giusto?
yep :D
jacopastorius
12-06-2005, 18:46
yep :D
ok grazie!altra domanda..sono mercenario. Sapete a che punto del gioco sono. Mi consigliate di apprendere l'abilità di aprire i bauli? Mi urta che ogni volta che incontro un baule mi dice "i know nothing about picking locks"...
wolverine
12-06-2005, 18:47
Dove c'è neve e ghiaccio... dove c'è fuoco... io ne ho visti due, dopo ho stoppato il gioco per GW.. :cry: :D
ok grazie!altra domanda..sono mercenario. Sapete a che punto del gioco sono. Mi consigliate di apprendere l'abilità di aprire i bauli? Mi urta che ogni volta che incontro un baule mi dice "i know nothing about picking locks"...
è bhe quella è un'abilità da imparare assolutamente, da molte soddisfazioni monetarie:D
ancora ti manca un po' per finire il gioco,diciamo che stai tra metà e 2/3, specie se è la prima volta che lo giochi ancora hai molto da girare e da ammazzare :D
wolverine
12-06-2005, 21:00
Imho conviene impararla.. anche quella di rubare non è male.. :D
jacopastorius
13-06-2005, 08:26
infatti mi stuzzica imparare a scassinare e rubacchiare ma nn so dove e da chi andare per farmi insegnare!
infatti mi stuzzica imparare a scassinare e rubacchiare ma nn so dove e da chi andare per farmi insegnare!
scassinare te lo insegna il falegname di korinis(non mi ricordo più il nome) oppure vai nelle fogne dove ci sono i ladri e ti insegneranno a scassinare a borseggiare e anche a camminare senza fare rumore, indispensabile per entrare nelle case senza farsi sentire :D
jacopastorius
13-06-2005, 10:04
scassinare te lo insegna il falegname di korinis(non mi ricordo più il nome) oppure vai nelle fogne dove ci sono i ladri e ti insegneranno a scassinare a borseggiare e anche a camminare senza fare rumore, indispensabile per entrare nelle case senza farsi sentire :D
fogne??come ci arrivo nelle fogne? ma dici a Korinis?
fogne??come ci arrivo nelle fogne? ma dici a Korinis?
S P O I L E R
Per accedere alle fogne dovrete tuffarvi in mare saltando dalla banchina del porto di Khorinis e nuotare verso nord, fino a quando raggiungerete una piccola rientranza, dove troverete una porta di legno. Per aprire questa porta, però, avrete bisogno di una chiave speciale. Ecco come fare per ottenerla...
Per prima cosa, dovrete aver completato la missione affidatavi da Jora nella piazza del mercato, acciuffando Rengaru. Se avete denunciato Rengaru al paladino Andre, la gilda dei ladri di Khorinis sarà contro di voi, altrimenti avrete il loro favore.
La seconda missione da risolvere è quella affidatavi da Hakon nella piazza del mercato. Eliminati i briganti, avevate trovato uno strano pesce dentro il forziere della caverna, all’interno del quale avevate scoperto un messaggio, ricordate? Leggetelo e poi andate a parlare con Halvor, il pescivendolo vicino alla Lanterna Rossa, sulla banchina, chiedendogli informazioni sul biglietto trovato. A questo punto potete decidere se denunciare Halvor al paladino Andre, mettendovi contro la gilda dei ladri di Khorinis, oppure se fare un patto con il pescivendolo, che vi fornirà alcuni pesci “speciali”, ottenendo così il favore della gilda dei ladri.
La terza missione da completare è quella affidataci da Nagur nella taverna Gamba di Legno. Se avete consegnato il pacco di Baltram a Nagur, allora otterrete il favore della gilda dei ladri di Khorinis, altrimenti, se avete denunciato Nagur al paladino Andre, avrete la gilda dei ladri contro di voi.
Terminate queste tre missioni, recatevi alla taverna Gamba di Legno e parlate con Kardif, il quale vi informerà che uno straniero vi sta cercando e che vi aspetta nel vicolo dietro la bancarella di pesce di Halvor, vicino alle mura della città. Recatevi sul luogo indicato e troverete ad attendervi Attile, un ladro della gilda. Se nelle tre missioni sopra citate avete ottenuto il favore della gilda dei ladri di Khorinis, allora Attile vi inviterà nelle fogne della città per unirvi alla gilda e vi consegnerà la chiave speciale per la porta al punto 22 della mappa di Khorinis, altrimenti vi attaccherà; in questo caso, uccidetelo e recuperate la suddetta chiave dal suo cadavere. In entrambi i casi, ora che avete la chiave potrete accedere alle fogne di Khorinis, dove si nasconde la gilda dei ladri.
S P O I L E R
[...]
Ora si spiega perchè non sono riuscito ad entrare nella gilda dei ladri :D:D:D
Rengaru l'ho fatto fuori appena ha osato minacciarmi e i pesci non li ho mai controllati, a parte una volta che ho trovato un grimaldello. :mbe:
pegasus1991
13-06-2005, 10:46
ne "la notte del corvo" dopo aver raccolto tutte le tavolette ed essermi divertito come un matto ad ammazzare gli orchi :D con tutti gli incantesimi possibili (pioggia di fuoco, tempesta, fulmine :cool: , evoca golem, scheletri e scheletri goblin) ho evocato quadhron o come si scrive e anche dopo aver studiato le scrittute in biblioteca non rieso a rispondere correttamente a tutte le sue domande :cry: , le ho provate tutte :muro: . potete darmi una mano?
So che su in rete si trova la lista delle rosposte da dare.. io ho fatto così ma non trovo il link, altrimenti dovresti studiarti tutti i libri... se lo trovo te lo posto.
Domanda per me invece: COSA c'è nel forziere sulla strada per il troll in montagna (in quella radura dove c'è la grotta nascosta, quello nel tempio circondato da luci azzurre verso l'alto per intendersi) ?
Dicono che si deve fare il percorso per diventare mago... io sono paladino vabbè, ma ho la curiosità di sapere cosa ci sarebbe dentro. E' la terza volta volta che finsico Gothic2 (questa è la notte del corvo...)
Grazie
ne "la notte del corvo" dopo aver raccolto tutte le tavolette ed essermi divertito come un matto ad ammazzare gli orchi :D con tutti gli incantesimi possibili (pioggia di fuoco, tempesta, fulmine :cool: , evoca golem, scheletri e scheletri goblin) ho evocato quadhron o come si scrive e anche dopo aver studiato le scrittute in biblioteca non rieso a rispondere correttamente a tutte le sue domande :cry: , le ho provate tutte :muro: . potete darmi una mano?
se cerchi una 10ina di pagine addietro, fore più era stata postata la lista ;)
jacopastorius
13-06-2005, 12:47
S P O I L E R
Per accedere alle fogne dovrete tuffarvi in mare saltando dalla banchina del porto di Khorinis e nuotare verso nord, fino a quando raggiungerete una piccola rientranza, dove troverete una porta di legno. Per aprire questa porta, però, avrete bisogno di una chiave speciale. Ecco come fare per ottenerla...
Per prima cosa, dovrete aver completato la missione affidatavi da Jora nella piazza del mercato, acciuffando Rengaru. Se avete denunciato Rengaru al paladino Andre, la gilda dei ladri di Khorinis sarà contro di voi, altrimenti avrete il loro favore.
La seconda missione da risolvere è quella affidatavi da Hakon nella piazza del mercato. Eliminati i briganti, avevate trovato uno strano pesce dentro il forziere della caverna, all’interno del quale avevate scoperto un messaggio, ricordate? Leggetelo e poi andate a parlare con Halvor, il pescivendolo vicino alla Lanterna Rossa, sulla banchina, chiedendogli informazioni sul biglietto trovato. A questo punto potete decidere se denunciare Halvor al paladino Andre, mettendovi contro la gilda dei ladri di Khorinis, oppure se fare un patto con il pescivendolo, che vi fornirà alcuni pesci “speciali”, ottenendo così il favore della gilda dei ladri.
La terza missione da completare è quella affidataci da Nagur nella taverna Gamba di Legno. Se avete consegnato il pacco di Baltram a Nagur, allora otterrete il favore della gilda dei ladri di Khorinis, altrimenti, se avete denunciato Nagur al paladino Andre, avrete la gilda dei ladri contro di voi.
Terminate queste tre missioni, recatevi alla taverna Gamba di Legno e parlate con Kardif, il quale vi informerà che uno straniero vi sta cercando e che vi aspetta nel vicolo dietro la bancarella di pesce di Halvor, vicino alle mura della città. Recatevi sul luogo indicato e troverete ad attendervi Attile, un ladro della gilda. Se nelle tre missioni sopra citate avete ottenuto il favore della gilda dei ladri di Khorinis, allora Attile vi inviterà nelle fogne della città per unirvi alla gilda e vi consegnerà la chiave speciale per la porta al punto 22 della mappa di Khorinis, altrimenti vi attaccherà; in questo caso, uccidetelo e recuperate la suddetta chiave dal suo cadavere. In entrambi i casi, ora che avete la chiave potrete accedere alle fogne di Khorinis, dove si nasconde la gilda dei ladri.
dannazione oramai non potrò più ottenere quella chiave ho fatto un pò di casino con queste missioni.. :cry:
pegasus1991
13-06-2005, 13:41
se cerchi una 10ina di pagine addietro, fore più era stata postata la lista ;)
non trovo la soluzione :( sono destinato a non andare avanti :cry: tutta colpa di quadhoron :cry: :cry: :cry:
jacopastorius
13-06-2005, 13:44
S P O I L E R
ci sto riprovando...sono alla 3a missione ma se parlo con nagur per farmi dare la missione mi dice di lasciarlo solo e se mi rivolgo al locandiere nn mi da informazioni utili..
ci sto riprovando...sono alla 3a missione ma se parlo con nagur per farmi dare la missione mi dice di lasciarlo solo e se mi rivolgo al locandiere nn mi da informazioni utili..
hai ricominciato gothic 2? :eek:
allora forse non sei ancra diventato cittadino, rengaru lo hai incontrato?
jacopastorius
13-06-2005, 14:14
hai ricominciato gothic 2? :eek:
allora forse non sei ancra diventato cittadino, rengaru lo hai incontrato?
noooooooo!!! :D che siamo pazzi?ho ripreso un salvataggio vecchio ma nn troppo! :D ho fatto la missione di rengaru non denunciandolo ma solamente facendomi dare i soldi, ho dato il foglietto nel pesce al pescivendolo il quale mi ha dato i 4 pesci truccati e ora sono andato nella locanda da Nagur ma nn vuole parlare dice di lasciarlo solo.. :help:
noooooooo!!! :D che siamo pazzi?ho ripreso un salvataggio vecchio ma nn troppo! :D ho fatto la missione di rengaru non denunciandolo ma solamente facendomi dare i soldi, ho dato il foglietto nel pesce al pescivendolo il quale mi ha dato i 4 pesci truccati e ora sono andato nella locanda da Nagur ma nn vuole parlare dice di lasciarlo solo.. :help:
ahh bhe :D
Ora non mi ricordo benissimo, cmq leggi quello che c'è scritto (se c'è scritto) negli altri pesci, per avere l'incarico da Nagur devi prima parlare col taverniere, gli chiedi tutto quello che può dirti , lo paghi, poi richiediglielo ancora, mi pare di aver fatto così
jacopastorius
13-06-2005, 15:11
ahh bhe :D
Ora non mi ricordo benissimo, cmq leggi quello che c'è scritto (se c'è scritto) negli altri pesci, per avere l'incarico da Nagur devi prima parlare col taverniere, gli chiedi tutto quello che può dirti , lo paghi, poi richiediglielo ancora, mi pare di aver fatto così
ok grazie sortak ti farò sapere! :cool:
ok grazie sortak ti farò sapere! :cool:
Prego ;) :)
jacopastorius
13-06-2005, 15:46
Prego ;) :)
ho fato anche la missione di Nadur, ora le ho completate tutte e 3. Ma se parlo cn il locandiere Kardif nn mi dice dello sconosciuto che mi attende..ho guardato nel riepilogo delle missioni premendo n e mi mette le missioni "un ladro sfacciato " e "il pacco di Baltram" tra le fallite..non capisco..
ho fato anche la missione di Nadur, ora le ho completate tutte e 3. Ma se parlo cn il locandiere Kardif nn mi dice dello sconosciuto che mi attende..ho guardato nel riepilogo delle missioni premendo n e mi mette le missioni "un ladro sfacciato " e "il pacco di Baltram" tra le fallite..non capisco..
Il pacco lo hai consegnato a Nagur o lo hai denunciato?parla con nagur e poi con Cardiff dovrebbe dirti che c'è qualcuno ad aspettarti, altrimenti non saprei che dirti
pegasus1991
13-06-2005, 16:50
ci sono riuscitooooooooo! :D . ho fatto parlare quarhodrom, il tempio di Adanos è quello che si trova nel campo dei briganti? non riesco ad aprire il portale di quel tempio :mad:
ci sono riuscitooooooooo! :D . ho fatto parlare quarhodrom, il tempio di Adanos è quello che si trova nel campo dei briganti? non riesco ad aprire il portale di quel tempio :mad:
si è quello il tempio, quando sei davanti alla porta devi selezionare la frase di quarhodrom dall'inventario, è messa come una lettera...
jacopastorius
13-06-2005, 19:44
ce l'ho fatta sono entrato nelle fogne. Ho anche appreso l'abilità scassinare da Thorben il falegname ma nn ho ben capito come funzione. Ho i grimaldelli, quando sono davanti ad un baule chiuso clicco col pulsante azione poi premo i tasti direzione fino a quando nn mi dice "è andata bene" solo che poi nn si apre...come faccio??poi il falegname mi ha detto che più divento bravo a scassinare e meo grimaldelli rompo..ma se scassinare è una abilità nn posso migliorarla... :confused:
ce l'ho fatta sono entrato nelle fogne. Ho anche appreso l'abilità scassinare da Thorben il falegname ma nn ho ben capito come funzione. Ho i grimaldelli, quando sono davanti ad un baule chiuso clicco col pulsante azione poi premo i tasti direzione fino a quando nn mi dice "è andata bene" solo che poi nn si apre...come faccio??poi il falegname mi ha detto che più divento bravo a scassinare e meo grimaldelli rompo..ma se scassinare è una abilità nn posso migliorarla... :confused:
devi continuare a muovere a dx o sx (dipende dalla serratura).
più diventi bravo meno grimaldelli rompi, al max se sbagli direzione ti dice Riprova!
jacopastorius
14-06-2005, 00:10
devi continuare a muovere a dx o sx (dipende dalla serratura).
più diventi bravo meno grimaldelli rompi, al max se sbagli direzione ti dice Riprova!
aaaaaa ho capito...devo trovare la combinazione di tasti giusta quindi?tipo dx su dx sx?e se premo giù annullo lo scassinamento giusto?per rompere meno grimaldelli devo aumentare la destrezza?pensavo che la destrezza serivsse solo x poter usare archi e balestre + potenti..quindi la destrezza cosa controlla in pratica?mentre la forza serve solo x poter impugnare armi da taglio + potenti giusto?
pegasus1991
14-06-2005, 15:22
aaaaaa ho capito...devo trovare la combinazione di tasti giusta quindi?tipo dx su dx sx?e se premo giù annullo lo scassinamento giusto?per rompere meno grimaldelli devo aumentare la destrezza?pensavo che la destrezza serivsse solo x poter usare archi e balestre + potenti..quindi la destrezza cosa controlla in pratica?mentre la forza serve solo x poter impugnare armi da taglio + potenti giusto?
si è così, più forza hai più è la possibilità di infliggere colpi critici. per scassinare le serrature si può premere solo dx e sx. non serve a niente premere su
jacopastorius
14-06-2005, 16:12
ok grazie...sentite dove posso trovare qualcuno che mi venda un fottio di grimaldelli?thorben me li vende solo 5 al giorno, mi sto appassionando a questo scassinio!!
pegasus1991
14-06-2005, 16:38
ok grazie...sentite dove posso trovare qualcuno che mi venda un fottio di grimaldelli?thorben me li vende solo 5 al giorno, mi sto appassionando a questo scassinio!!
dopo aver fatto la prima missione da brigante (rubare l' anello do constantino) farai ufficialmente parte della gilda dei ladri, a quel punto ti insegneranno un gesto che farà capire, ad esempio a kardif, che tu sei un brigante e a quel punto kardif avrà tipo 60 grimaldelli da venderti :D
pegasus1991
14-06-2005, 16:44
HO FINITOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D
finalmente ce l' ho fatta, l' artiglio di belair me lo sono tenuto non è tanto potente :( , però è proprio bello. :D
il problema è che con l' espansione ho voluto ricominciare da guardia cittadina e anche dopo essere stato nella valle delle miniere per la prima non si decidono a farmi diventare paladino :mad: o almeno a darmi un' armatura decente :mad: :mad: .
ogni volta che incontro i tipi incappucciati di rosso mi tolgono sempre quasi tutta la vita, non è possibile, non ne posso affrontare due insieme :mad: :mad: :mad: neache con l' armatura da brigante di Raven con protezione 70
fintanto fai fatica, evitali;)
una volta che sarai paladino, li seccherai come bastoncini!
Se proprio non puoi farne a meno, congelali con le pergamene blocco di ghiaccio
pegasus1991
15-06-2005, 17:22
fintanto fai fatica, evitali;)
una volta che sarai paladino, li seccherai come bastoncini!
Se proprio non puoi farne a meno, congelali con le pergamene blocco di ghiaccio
sono diventato paladino :D , l' unico problema è alla fattoria di Sekob, dentro casa sua sono in tanti :( , ma ce la farò :)
jacopastorius
17-06-2005, 12:11
io ho cominciato il gioco da mercenario e tale sono rimasto..se avessi scelto di apprendere da costantino sarei diventato mago? sul manuale nn c'è scritto nulla..se divento mago posso usare solo pergamene oppure ci sono delle magie da lanciare?
pegasus1991
17-06-2005, 13:45
io ho cominciato il gioco da mercenario e tale sono rimasto..se avessi scelto di apprendere da costantino sarei diventato mago? sul manuale nn c'è scritto nulla..se divento mago posso usare solo pergamene oppure ci sono delle magie da lanciare?
andando avanti da mercenario diventerai cacciatore di draghi; io ci ho finito il gioco :cool: , l' armatura è bellissima :D anche se costa 20000 monete d' oro :p .
constantino non c' entra niente con i maghi, lui può insegnarti qualcosa sull' alchimia e niente più oltre ad avere un lavoro :) .
se vuoi diventare mago dovrai arrivare a 1000 monete d' oro e comprare una pecora (150 monete d' oro) e andare al monastero :eek: ; all' inizio sarai solo novizio :(
jacopastorius
17-06-2005, 15:26
andando avanti da mercenario diventerai cacciatore di draghi; io ci ho finito il gioco :cool: , l' armatura è bellissima :D anche se costa 20000 monete d' oro :p .
constantino non c' entra niente con i maghi, lui può insegnarti qualcosa sull' alchimia e niente più oltre ad avere un lavoro :) .
se vuoi diventare mago dovrai arrivare a 1000 monete d' oro e comprare una pecora (150 monete d' oro) e andare al monastero :eek: ; all' inizio sarai solo novizio :(
come?a me l'armatura da cacciatore me l 'ha regalata il fabbro Bennet alla fattoria di Onar...ma credo perchè lo avevo liberato dalla prigione...cmq nn ho capito bene..se volessi ricominciare il gioco e diventare mago ad esempio dell'acqua...come faccio?
pegasus1991
17-06-2005, 15:36
come?a me l'armatura da cacciatore me l 'ha regalata il fabbro Bennet alla fattoria di Onar...ma credo perchè lo avevo liberato dalla prigione...cmq nn ho capito bene..se volessi ricominciare il gioco e diventare mago ad esempio dell'acqua...come faccio?
l' armatura da cacciatore di draghi è molto utile, in seguito prenderai quella media e poi quella pesante che costerà 20000 monete d' oro.
puoi diventare solo mago del fuoco e non dell' acqua. per diventare mago devi procurarti 1000 monete d' oro più altre 150 per comprare una pecora, queste le richieste del monastero
jacopastorius
17-06-2005, 16:06
l' armatura da cacciatore di draghi è molto utile, in seguito prenderai quella media e poi quella pesante che costerà 20000 monete d' oro.
puoi diventare solo mago del fuoco e non dell' acqua. per diventare mago devi procurarti 1000 monete d' oro più altre 150 per comprare una pecora, queste le richieste del monastero
quindi è all'inizio del gioco che devo andare al monastero? prima di diventare paladino o mercenario? ma le classi sono paladino, mercenario, mago e basta? certo sul manuale potevano scrivere qualcosa...
Fantasma diablo 2
17-06-2005, 17:19
Se si gioca alla notte del corvo si può diventare mago dell'acqua...
quindi è all'inizio del gioco che devo andare al monastero? prima di diventare paladino o mercenario? ma le classi sono paladino, mercenario, mago e basta? certo sul manuale potevano scrivere qualcosa...
Esatto.
Prima diventi cittadino, poi puoi decidere quale strada seguire...
-entri a far parte della milizia e diventerai paladino
-entri nel monastero e diventi prima novizio poi mago ( non e' necessaria la pecora e le 1000monete, non ricordo come, con l'espansione io sono entrato semplicemente xche' ci dovevo entrare )
-vai dai mercenari e diventi uno di loro
In piu' se hai l'espansione, entrerai a far parte dell'anello dell'acqua e, se sei mago, potrai imparare le loro magie ( ma non diventare mago dell'acqua;) )
Ogni classe ha i suoi pregi e difetti, vedi tu cosa vuoi fare....
-mercenario picchia con la spada e puo' usare magie con le pergamene
-il paladino picchia con spada e puo' usare alcuni incantesimi utili
-il mago usa un pochetto la spada e molta magia ( la spada la userai sempre perche' gli incantesimi usano moolto mana a differenza delle pergamene, io consiglio la spada 1mano che fa 120danno e richiede 60 in destrezza )
pegasus1991
17-06-2005, 19:50
già, con l' espansione diventare paladino o mago è più facile. io sono cavaliere :D . ho già finito gothic 2 senza espansione da cacciatore di draghi :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.