PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Gothic II

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14]

Revelator
25-10-2012, 18:14
Si ma il 2 e 1 meritano di più. Sono un mercenario

si magari come trama ma esteticamente siamo su livelli diversi.

io sono(ero...) paladino.

Darkless
25-10-2012, 21:13
per ingannare l'attesa ho cominciato gothic 3 patch 1.75.14.

per ora molto bello, soprattutto graficamente e come atmosfera generale. pensavo molto peggio.

Bah, lo sto giocando ora anche io. Decisamente scarso. Graficamente è quel che è, ha il coraggio di andare a scattoni ogni tanto con schede video che manco ancora esistevano quando è uscito, il dof è orrendo, l'IA imbarazzante ed i modelli tozzi e spoporzionati con animazioni legnose (marchio di fabbrica dei piranha) e difficoltà scalibratissima. Si potrebbe tranquillamente soprassedere usl tutto come per i predecessori se non fosse per il fatto che le quest sono orribili, siamo al fedex duro e puro o quasi nel 99% dei casi, e i dialoghi sottotono.
Infinitamente meglio i primi 2, questo lo sto tenendo installato solo perchè con l'IA e il bilanciamento alternativi della CP mi sta facendo bestemmiare in 6 lingue e l'ho preso come sfida personale.

Revelator
25-10-2012, 21:17
Bah, lo sto giocando ora anche io. Decisamente scarso. Graficamente è quel che è, ha il coraggio di andare a scattoni ogni tanto con schede video che manco ancora esistevano quando è uscito, il dof è orrendo, l'IA imbarazzante ed i modelli tozzi e spoporzionati con animazioni legnose (marchio di fabbrica dei piranha) e difficoltà scalibratissima. Si potrebbe tranquillamente soprassedere usl tutto come per i predecessori se non fosse per il fatto che le quest sono orribili, siamo al fedex duro e puro o quasi nel 99% dei casi, e i dialoghi sottotono.
Infinitamente meglio i primi 2, questo lo sto tenendo installato solo perchè con l'IA e il bilanciamento alternativi della CP mi sta facendo bestemmiare in 6 lingue e l'ho preso come sfida personale.

bo a me gira bene(e vorrei vedere...) la grafica è pulita e colorata,i modelli a me piacciono vanno presi così non come teoricamente uno se li immagina nella propria testa,è lo stile ben preciso.come se mi paragoni Caravaggio a Picasso... quanto alla trama e alle quest sono solo all'inizio.
non voglio fare paragoni,lo gioco con senza ai alternativa a difficoltà media.

cmq me lo voglio gustare con calma.

Sarge
25-10-2012, 22:31
Bello gothic 3, faceva un po ridere la fisica dei corpi :asd:

Orchi che volano, olè

Revelator
26-10-2012, 07:21
Bello gothic 3, faceva un po ridere la fisica dei corpi :asd:

Orchi che volano, olè

si attenzione, la storia del povero gothic 3 è nota a tutti.io mi riferisco alla versione 1.75.14.

Revelator
26-10-2012, 08:17
risolto problema gothic 2, lo proseguo sul mio portatile con win 7 dove gira egregiamente. :D

alethebest90
26-10-2012, 08:58
risolto problema gothic 2, lo proseguo sul mio portatile con win 7 dove gira egregiamente. :D

ottimo ;)

a breve lo reinstallo anche io :)

Darkless
26-10-2012, 09:09
bo a me gira bene(e vorrei vedere...) la grafica è pulita e colorata,i modelli a me piacciono vanno presi così non come teoricamente uno se li immagina nella propria testa,è lo stile ben preciso.come se mi paragoni Caravaggio a Picasso... quanto alla trama e alle quest sono solo all'inizio.
non voglio fare paragoni,lo gioco con senza ai alternativa a difficoltà media.

cmq me lo voglio gustare con calma.

Ma decisamente no. Lo stile non c'entra una fava. I corpi sono tozzi e sproporzionati perchè i grafici dei PB han fatto un lavoro col culo (come da prassi direi) e sono a malapena riusciti a farli sembrare decenti, di voluto non c'è nulla.

Revelator
26-10-2012, 09:41
Ma decisamente no. Lo stile non c'entra una fava. I corpi sono tozzi e sproporzionati perchè i grafici dei PB han fatto un lavoro col culo (come da prassi direi) e sono a malapena riusciti a farli sembrare decenti, di voluto non c'è nulla.

scommetto che te sai fare di meglio.:O

poi i modelli dell'1 e del 2 sono superiori a quelli del 3? non mi risulta. oggettivamente.

Lion14
26-10-2012, 10:02

Si perchè i corpi o la grafica fanno un gioco, gothic 3 ha mille problemi (con le patch un pò meno) ma il problema di quel gioco non è sicuramente la grafica che per quando è uscita era per giunta discreta (si parla del 2006). Sulle scattosità purtroppo c'è poco da fare, è programmato male e il problema non è hardware. Leggevo in rete di persone che l'hanno messo su SSD e la situazione era poco migliorata.

Lion14
26-10-2012, 10:03
ottimo ;)

a breve lo reinstallo anche io :)

E siamo in 3.

Lion14
26-10-2012, 10:04

Comunque come atmosfera non sono proprio d'accordo, i primi due sono molto dark (nella notte si vede poco e nulla), questo ha troppi colori sgargianti. Come detto qualche post fà però ha un territorio davvero bello

Lion14
26-10-2012, 10:08
Che ne dite di riassumere i pregi e difetti tra i vari GOTHIC o tra alcuni per chi ci ha giocato? Sempre se non andiamo troppo OT

Revelator
26-10-2012, 10:22
Comunque come atmosfera non sono proprio d'accordo, i primi due sono molto dark (nella notte si vede poco e nulla), questo ha troppi colori sgargianti. Come detto qualche post fà però ha un territorio davvero bello

io sarò di bocca buona non so ma con tutto al max mi gira fluido il 3(1.75.14),e la grafica nel suo complesso è veramente bella e immersiva.

Lion14
26-10-2012, 10:24
io sarò di bocca buona non so ma con tutto al max mi gira fluido il 3(1.75.14),e la grafica nel suo complesso è veramente bella e immersiva.

Guarda ora non lo istallato col pc nuovo ma con una 9600gt dual-core 4gb ram ogni tnt qualche scatto lo faceva

Revelator
26-10-2012, 10:28
Guarda ora non lo istallato col pc nuovo ma con una 9600gt dual-core 4gb ram ogni tnt qualche scatto lo faceva

io col pc in signa lo gioco...nel tuo caso quindi può darsi che scattava,ma col mio non fa una piega. e vorrei ben vedere.

Lion14
26-10-2012, 10:36
io col pc in signa lo gioco...nel tuo caso quindi può darsi che scattava,ma col mio non fa una piega. e vorrei ben vedere.

Si ma una 9600gt è 3 serie avanti a quelli consigliati per gothic 3. Certo la tua sara 6 serie avanti

alethebest90
26-10-2012, 10:40

forse i 16gb di ram aiutano un po lo stuttering

Revelator
26-10-2012, 10:58
Si ma una 9600gt è 3 serie avanti a quelli consigliati per gothic 3. Certo la tua sara 6 serie avanti
il problema è che la 9600gt era cmq anche ai suoi tempi una vga di fascia medio bassa.
forse i 16gb di ram aiutano un po lo stuttering

sicuramente aiutano in concomitanza con l'os a 64 bit.

Revelator
26-10-2012, 11:02
per quanto riguarda g2gold ho notato che l'occupazione di ram con tutto al max sta sempre intorno ai 400/600 mb in media. considerata l'età del gioco non è poco.

Revelator
26-10-2012, 11:07

http://www.hwcompare.com/1051/geforce-9600-gt-1gb-vs-radeon-hd-5870/

qui le differenze in linea mooooolto generale.

Lion14
26-10-2012, 11:08
http://www.hwcompare.com/1051/geforce-9600-gt-1gb-vs-radeon-hd-5870/

qui le differenze in linea mooooolto generale.

Si va bene ma mi faceva girare tutti gli altri giochi, poi giocavo a 1280 x 1024 quindi non facciamo paragoni inutili

Revelator
26-10-2012, 11:13
Si va bene ma mi faceva girare tutti gli altri giochi, poi giocavo a 1280 x 1024 quindi non facciamo paragoni inutili

inutile è dire che il paragone è inutile,il paragone è semplicemente oggettivo.
tutto per dire che sul mio pc gioco fluidamente g3 in fullhd 1920*1080 dettagli al max senza aa con ultima patch.

alethebest90
26-10-2012, 11:23
tutto per dire che sul mio pc gioco fluidamente g3 in fullhd 1920*1080 dettagli al max senza aa con ultima patch.

visto che hai una amd...ti consiglio di attivare il filtro morfologico...lo trovi nel catalyst

migliora molto i bordi delle case e di altre textrue in gothic 3 senza pesare sulle prestazioni ;)

Revelator
26-10-2012, 11:26
visto che hai una amd...ti consiglio di attivare il filtro morfologico...lo trovi nel catalyst

migliora molto i bordi delle case e di altre textrue in gothic 3 senza pesare sulle prestazioni ;)

grazie proverò.

Darkless
26-10-2012, 11:27
scommetto che te sai fare di meglio.:O

Solito discorso ridicolo che ogni tanto qualcuno sforna. La domanda corretta sarebbe piuttosto: tu sai fare il tuo lavoro meglio di quanto i grafici pb facciano il loro ? A giudicare dai feedback la risposta è: SI.

poi i modelli dell'1 e del 2 sono superiori a quelli del 3? non mi risulta. oggettivamente.

Sono proporzionati, a differenza di quelli del 3 che sono deformi.
La sproporzione è più fastidiosa dei pochi poligoni.

Darkless
26-10-2012, 11:31
Che ne dite di riassumere i pregi e difetti tra i vari GOTHIC o tra alcuni per chi ci ha giocato? Sempre se non andiamo troppo OT

Al volo ti posso riassumere i pregi di Gothic 3: nessuno.

Revelator
26-10-2012, 11:33
Solito discorso ridicolo che ogni tanto qualcuno sforna. La domanda corretta sarebbe piuttosto: tu sai fare il tuo lavoro meglio di quanto i grafici pb facciano il loro ? A giudicare dai feedback la risposta è: SI.

Sono proporzionati, a differenza di quelli del 3 che sono deformi.
La sproporzione è più fastidiosa dei pochi poligoni.

Al volo ti posso riassumere i pregi di Gothic 3: nessuno.

ha parlato l'oracolo.
io dal punto di vista del MIO lavoro, so quando è inutile parlare con certuni.

Lion14
26-10-2012, 12:02

Il paragone è inutile, visto che con la 9600gt(ricordo che era poco meno forte di una 8800gt) ci facevo girare gta4, crysis, crysis 2, assassin creen 1 2 e revelation, far cry 2 a dettagli medio alti senza filtri(risoluzione 1280x1024). Se tutti giravano fluidamente e tra l'altro avevano una grafica migliore il problema è gothic non la scheda video, che ripeto era fluido ma ogni tanto scattava. Secondo te è normale che giocare a quel gioco si debbano aspettare 4/5 anni?? Ricordo che del 2006.

Con la mia configuarazione attuale (i5, 7970, 8gb ram, ssd) sarà anche fluido ma che paragone è? Parliamo di due ere diverse.

E' semplicemente ottimizzato con i piedi, programmato male e nonostante la numerosa community che ci è stata dietro molti problemi sono rimasti. Dovevi provarlo 6 anni fa e vediamo di cosa parlavamo. Con i top di gamma era ingiocabile quel gioco

Darkless
26-10-2012, 12:20
Il paragone è inutile, visto che con la 9600gt(ricordo che era poco meno forte di una 8800gt) ci facevo girare gta4, crysis, crysis 2, assassin creen 1 2 e revelation, far cry 2 a dettagli medio alti senza filtri(risoluzione 1280x1024). Se tutti giravano fluidamente e tra l'altro avevano una grafica migliore il problema è gothic non la scheda video, che ripeto era fluido ma ogni tanto scattava. Secondo te è normale che giocare a quel gioco si debbano aspettare 4/5 anni?? Ricordo che del 2006.

Con la mia configuarazione attuale (i5, 7970, 8gb ram, ssd) sarà anche fluido ma che paragone è? Parliamo di due ere diverse.

E' semplicemente ottimizzato con i piedi, programmato male e nonostante la numerosa community che ci è stata dietro molti problemi sono rimasti. Dovevi provarlo 6 anni fa e vediamo di cosa parlavamo. Con i top di gamma era ingiocabile quel gioco

Sicuramente era programmato col culo quell'engine e non son mai riusciti a sistemarlo. Il meglio di sè lo dava quando su 2 configurazioni identiche a livello HW e pressochè gli stessi sw in esecuzione su un PC volava a palla mentre sull'altro andava alla moviola :asd:

Darkless
26-10-2012, 12:21
ha parlato l'oracolo.

L'oracolo prevede. Io constato.

Lion14
26-10-2012, 12:57
Sicuramente era programmato col culo quell'engine e non son mai riusciti a sistemarlo. Il meglio di sè lo dava quando su 2 configurazioni identiche a livello HW e pressochè gli stessi sw in esecuzione su un PC volava a palla mentre sull'altro andava alla moviola :asd:

Esatto questo succedeva anche a me con i miei amici. Era assurdo

Revelator
26-10-2012, 13:12
sicuramente all'epoca potevano esserci problemi, d'altronde l'hanno fatto pubblicare contro la volontà degli sviluppatori, prima del tempo.
avendo la fortuna di giocarlo oggi per la prima volta nel mio caso il problema non si pone.

Revelator
26-10-2012, 13:13
L'oracolo prevede. Io constato.

:ave: :ave: :asd:

Fantasma diablo 2
26-10-2012, 13:33
il 3 per quest e trama è inferiore ai primi due. Oggi come oggi comunque si lascia giocare grazie al lavorone della comunuty, ma alla fine a parte una grafica più dettagliata cosa offre?

Revelator
26-10-2012, 13:37
il 3 per quest e trama è inferiore ai primi due. Oggi come oggi comunque si lascia giocare grazie al lavorone della comunuty, ma alla fine a parte una grafica più dettagliata cosa offre?

non so lo gioco poi te lo dico.al momento non saprei, per ora sto sbavando sui paesaggi.:eek:

Lion14
26-10-2012, 13:41
non so lo gioco poi te lo dico.al momento non saprei, per ora sto sbavando sui paesaggi.:eek:

Infatti offre solo quello, un mondo di gioco fantastico ma non coeso, semplicemente vuoto

Revelator
26-10-2012, 13:42
anche perché se devo basarmi sulla pura qualità prescindendo da ogni paragone grafico,allora a gothic preferisco baldur's gate+tales of sword coast,oppure planescape torment.
quindi questi sono solo discorsi soggettivi alla fine e sterili.

Fantasma diablo 2
26-10-2012, 13:58
anche perché se devo basarmi sulla pura qualità prescindendo da ogni paragone grafico,allora a gothic preferisco baldur's gate+tales of sword coast,oppure planescape torment.
quindi questi sono solo discorsi soggettivi alla fine e sterili.

è vero però a questo punto se si guarda solo alla bellezza dei paesaggi si va a giocare a skyrim e si fa prima imho...Nella serie gothic la grafica non è mai stato un punto di forza, tanto più ora che siamo abituati ad altri livelli.

Lion14
26-10-2012, 14:22
è vero però a questo punto se si guarda solo alla bellezza dei paesaggi si va a giocare a skyrim e si fa prima imho...Nella serie gothic la grafica non è mai stato un punto di forza, tanto più ora che siamo abituati ad altri livelli.

Quoto alla grande.

Revelator
26-10-2012, 14:53

infatti è sbagliato estremizzare. gothic 3 non può essere definito un brutto gioco oggi,né graficamente né per altre questioni,si tende sempre a fare caricature della realtà.un minimo di giudizio equilibrato non sarebbe male.

poi il mio scopo non è convincere nessuno tantomeno cambiare idea per pareri altrui.

Darkless
26-10-2012, 18:05

Con la community ? Dipende cosa installi. Se ci metti solo l'unofficial patch sistema uan tonnellata di bug, riassetta un poco la grafica e ribilancia pesantemente tutto il gioco che era fortemente sbilanciato e con un IA oscena.
Se installi anche il quest pack aggiungici anche un botto di quest articolate che si sviluppano anche fra più centri abitati e cambiano pure il finale. In pratica un altro gioco. Le quest del vanilla son tutte brevi e lineari e quasi esclusivamente fedex. Si riciclano con uno schema che impari ben presto a memoria. La mainq uest lasciamola perdere che è meglio va.
Morale della favola: Gothic 3 fa talmente cagare che han dovuto a dir poco stravolgerlo tutto per avere qualcosa di decente, e bada bene ho detto decente non bello. Le magagne intrinseche del gioco restano (combat system in primis, palesemente ancora in fase embrionale al momento del rilascio del gioco e per nulla appagante) e la qualità resta diverse spanne sotto ai primi 2.
Restano i paesaggi (quando riesci a vederli perchè il fov anche impostando tutto al massimo spesso fa le bizze) ma niente che tu non possa trovare in un sito di wallpapers HD sotto la voce "landscapes" o "nature".

Darkless
26-10-2012, 18:08
infatti è sbagliato estremizzare. gothic 3 non può essere definito un brutto gioco oggi,né graficamente né per altre questioni,si tende sempre a fare caricature della realtà.un minimo di giudizio equilibrato non sarebbe male.

poi il mio scopo non è convincere nessuno tantomeno cambiare idea per pareri altrui.

Gothic 3 è un brutto gioco oggi come ieri, c'è poco da girarci intorno.
I giochi belli son ben altri.
Se sta roba è bella allora l'unico brutto gioco esistente al mondo sarebbe gioventù ribelle con questi canoni, e solo perchè non ha i bei paesaggi.

Revelator
26-10-2012, 18:27
Con la community ? Dipende cosa installi. Se ci metti solo l'unofficial patch sistema uan tonnellata di bug, riassetta un poco la grafica e ribilancia pesantemente tutto il gioco che era fortemente sbilanciato e con un IA oscena.
Se installi anche il quest pack aggiungici anche un botto di quest articolate che si sviluppano anche fra più centri abitati e cambiano pure il finale. In pratica un altro gioco. Le quest del vanilla son tutte brevi e lineari e quasi esclusivamente fedex. Si riciclano con uno schema che impari ben presto a memoria. La mainq uest lasciamola perdere che è meglio va.
Morale della favola: Gothic 3 fa talmente cagare che han dovuto a dir poco stravolgerlo tutto per avere qualcosa di decente, e bada bene ho detto decente non bello. Le magagne intrinseche del gioco restano (combat system in primis, palesemente ancora in fase embrionale al momento del rilascio del gioco e per nulla appagante) e la qualità resta diverse spanne sotto ai primi 2.
Restano i paesaggi (quando riesci a vederli perchè il fov anche impostando tutto al massimo spesso fa le bizze) ma niente che tu non possa trovare in un sito di wallpapers HD sotto la voce "landscapes" o "nature".

Se sta roba è bella allora l'unico brutto gioco esistente al mondo sarebbe gioventù ribelle con questi canoni, e solo perchè non ha i bei paesaggi.

ok.

Fantasma diablo 2
26-10-2012, 19:37

ok mi aspettavo un post del genere, praticamente basta sostituire "gothic 3" con qualsiasi altro titolo a piacere e si ha la base del pensiero "darklessiano" :asd:

Revelator
26-10-2012, 19:39
ok mi aspettavo un post del genere, praticamente basta sostituire "gothic 3" con qualsiasi altro titolo a piacere e si ha la base del pensiero "darklessiano" :asd:

eh! ma lui sa!:sofico:

Darkless
26-10-2012, 20:15

Veramente sono usciti n bel po' di bei titoli più o meno recentemente eh.

Ah dimenticavo: visto che manco la trama in Gothic 3 è decente c'è pure il community story project. Per la serie del gioco originale restan buoni solo i credits :asd:

alethebest90
26-10-2012, 21:01
Veramente sono usciti n bel po' di bei titoli più o meno recentemente eh.

Ah dimenticavo: visto che manco la trama in Gothic 3 è decente c'è pure il community story project. Per la serie del gioco originale restan buoni solo i credits :asd:

noo dai un po le musiche sono gradevoli ! a me sono piaciute abbastanza :D

Lion14
26-10-2012, 21:14

Più o meno, e con mio dispiacere ma la tua analisi la condivido. Purtroppo Gothic 3 doveva mantenere tutte le cose positive dei primi due capitoli. I produttori hanno fatto il passo più lungo della gamba o per lo meno gli è stato imposto dalla jowood. Poteva essere il gothic definitivo mentre hanno mancato proprio in quelle cose che erano ben fatte precedentemente. SI sono poco ripresi con risen

Darkless
26-10-2012, 21:56
Più o meno, e con mio dispiacere ma la tua analisi la condivido. Purtroppo Gothic 3 doveva mantenere tutte le cose positive dei primi due capitoli. I produttori hanno fatto il passo più lungo della gamba o per lo meno gli è stato imposto dalla jowood. Poteva essere il gothic definitivo mentre hanno mancato proprio in quelle cose che erano ben fatte precedentemente. SI sono poco ripresi con risen

Alcune cose, si, altre no. Sicuramente avrebbe avuto meno bug (ma ne avrebbe lo stesso avuti molti, sono il marchio di fabbrica dei pb :asd: ) forse qualche quest un poco più articolata l'avrebbe avuta e soprattutto avrebbe avuto un combat system migliore. Avendo giocato prima Risen è palese come già allora avessero quello in mente ma per la fretta imposta da jowood e l'idea di per sè ancora acerba se ne sono usciti con una brutta copia raffazzonata e noiosa.
Per altre cose invece si son proprio persi loro per strada, dalla trama alla caratterizzazione dei compagni storici che qui è resa maluccio.
Credo sia un loro limite intrinseco: con aree medio-piccole come quelle dei primi 2 gothic e risen riescono al di là di tutti i difetti a sfornare dei bei lavori mentre con un open world più vasto la loro formula scricchiola.

Alekz
26-10-2012, 22:53
...
e a questo punto completiamo dicendoci cosa pensi di risen 2 :) a me non è dispiaciuto, mi è piaciuto, gli dò 7- per l'impegno :|

Lion14
27-10-2012, 00:17
e a questo punto completiamo dicendoci cosa pensi di risen 2 :) a me non è dispiaciuto, mi è piaciuto, gli dò 7- per l'impegno :|

Risen 2 non è dispiaciuto ma non è gothic assolutamente gli do 7 ank'io. Ai gothic 1 2 do 9. a Risen 1 8 poichè innova poco

Darkless
27-10-2012, 11:42

Non l'ho ancora giocato nè provato la demo. Ho letto alcune cose che non mi son piaciute per niente ma finchè non lo proverò non mi esprimo, e ci vorranno diversi mesi visto che con la dolce metà che incalza il tempo da dedicare ai giochi si è più che dimezzato.
Posso dirti che il primo è una gran minestra riscaldata in tutto e per tutto. Non brutto ma se si son già giocati i primi Gothic non ha nulla da dire. gli do 6½-7 al massimo giusto perchè l'ho trovato ben calibrato ed è corto abbastanza da non annoiare.

Revelator
27-10-2012, 12:44
http://multiplayer.it/giochi/risen-2-per-pc.html

brutto brutto bruttisimo. :O :ciapet:

Darkless
27-10-2012, 13:44
Già un voto medio dei lettori 7,7 la dice lunga sulla qualità (bassa) del titolo.
Evito di commentare la valenza dei voti di siti e riviste che è meglio va.

29Leonardo
27-10-2012, 15:16
http://www.metacritic.com/game/pc/risen-2-dark-waters

per quanto possa valere :asd:

E comunque sono d'accordo che risen non dà di nulla per chi si è stragiocato i primi due, non c'ha un caxx da spartire proprio.

Alekz
27-10-2012, 16:22
http://www.metacritic.com/game/pc/risen-2-dark-waters

per quanto possa valere :asd:

E comunque sono d'accordo che risen non dà di nulla per chi si è stragiocato i primi due, non c'ha un caxx da spartire proprio.

vabbè metascore .. più è alto il voto più è probabile che il gioco faccia schifo :asd:

Revelator
27-10-2012, 16:28
vabbè metascore .. più è alto il voto più è probabile che il gioco faccia schifo :asd:

http://www.metacritic.com/game/pc/terraria

sicuramente meglio questo. :O :cool: :doh:

Alekz
28-10-2012, 19:10
gothic 2 ovvero spendere 33 punti LP, provare la tua nuova forza contro l'usuraio e venire atterrati in un colpo solo :stordita:

c'è un qualcosa di catartico in tutto ciò

Darkless
28-10-2012, 20:50
gothic 2 ovvero spendere 33 punti LP, provare la tua nuova forza contro l'usuraio e venire atterrati in un colpo solo :stordita:

c'è un qualcosa di catartico in tutto ciò

E' il suo bello :D Da sempre i bachi dell'ia nel apthfinding sono la chiave di volta in buona parte degli scontri :asd:
con La Notte del Corvo Gothic 2 diventa veramente tosto.

Revelator
28-10-2012, 20:55
E' il suo bello :D Da sempre i bachi dell'ia nel apthfinding sono la chiave di volta in buona parte degli scontri :asd:
con La Notte del Corvo Gothic 2 diventa veramente tosto.

vero, io molti incontri iniziali li ho superati grazie al blocco inebetito dei nemici.

Alekz
28-10-2012, 23:53
haha se ripenso a quando hoseguito lares e lui ha pensato bene di lanciarsi giù da un ponte :ASD:

Darkless
29-10-2012, 07:17
haha se ripenso a quando hoseguito lares e lui ha pensato bene di lanciarsi giù da un ponte :ASD:

Bhè a me in TUTTE le partite appena entor nella piccola valle nascosta dove sta Lester dopo pochi passi sento un verso e uno splash. Faccio qualche metro e trovo un lucertolone spiaccicato a terra caduto dalla rupe 300m sopra che cosa bug è andata in aggressive vendendomi vicino a lui (anche se ero sotto) e si butta nel burrone inseguendoti :asd:

Revelator
29-10-2012, 11:36
risolto gothic 2 su win 8
.

Lion14
30-10-2012, 14:57
risolto gothic 2 su win 8
.

Come? Tanto per curiosita.

Cmq finito , livello 49 facendo tutte le missioni che conoscevo o quasi tutti tranne pascolo proibito che non mi si completava. Da cacciatore di draghi.
Niente da dire sul gioco appena lo inizio non riesco a staccarmici. Finito in 44 ore secondo l'indicatore del gioco compresa espansione (considerando che tutte le missioni sapevo più o meno come risolverle)

Revelator
30-10-2012, 15:04
Come? Tanto per curiosita.

Cmq finito , livello 49 facendo tutte le missioni che conoscevo o quasi tutti tranne pascolo proibito che non mi si completava. Da cacciatore di draghi.
Niente da dire sul gioco appena lo inizio non riesco a staccarmici. Finito in 44 ore secondo l'indicatore del gioco compresa espansione (considerando che tutte le missioni sapevo più o meno come risolverle)

hai fatto subito. :)

http://www.gogwiki.com/wiki/Gothic_2_Gold_Edition

Alekz
30-10-2012, 17:47
Devo aver venduto un oggetto della missione di Greg mapporca...

Lion14
30-10-2012, 19:29

quale?

Fantasma diablo 2
30-10-2012, 19:35

fortuna che in Risen i Piranha hanno capito che gli oggetti missioni non devono poter essere venduti...

Alekz
30-10-2012, 19:40
quale?

credo il piatto e il calice..mi sono liberato di tutte le stoviglie dopo aver ripulito il quartiere alto

Lion14
31-10-2012, 08:56
credo il piatto e il calice..mi sono liberato di tutte le stoviglie dopo aver ripulito il quartiere alto

E che centra greg? Ah forse ti riferisci alle missioni con i tesori da trovare?? In quel caso da quando so non succede nulla tranne non finire la missione ovviamente. Non ti ricordi il mercante a volte restano nel loro inventario e li puoi ricomprare a przzi salatissimi.

PS: Si in risen è stata risolta la cosa

Alekz
31-10-2012, 10:27
In quel caso da quando so non succede nulla tranne non finire la missione ovviamente.

E si appunto mi so fatto un mazzo quadruplo con un tagliacarte in mano e niente exp :doh: per fortuna ho trovato un sito germanico con i cheats della notte del corvo, con insert itke_greg_addon mi sono regalato gli oggetti mancanti
ora sono un cittone :O

Lion14
31-10-2012, 10:45
E si appunto mi so fatto un mazzo quadruplo con un tagliacarte in mano e niente exp :doh: per fortuna ho trovato un sito germanico con i cheats della notte del corvo, con insert itke_greg_addon mi sono regalato gli oggetti mancanti
ora sono un cittone :O

Va bene, 'importante è aver risolto

Alekz
31-10-2012, 10:48
Va bene, 'importante è aver risolto

edit non era il cheats giusto...e non mi pare ce ne sia uno

alethebest90
03-11-2012, 10:02
Buongiorno a tutti

ho un problema con l'addon di gothic 2 su windows 7 x64

allora installo gothic 2 e faccio partire il gioco e funziona bene

quando vado ad installare l'addon il gioco non parte piu e cosa strana se faccio partire l'autorun non mi da l'opzione per avviare il gioco ma solo quello di installarlo

ho provato a farlo partire in tutti modi con la compatibilità e con amministratore... volevo installare la patch VDFS ma non me la installa (non mi fa proprio selezionare la cartella )

qualche soluzione o devo giocare senza addon ?

Revelator
03-11-2012, 10:03
bene io pur avendo risolto il problema dell'avvio monco...ho cmq problemi di prestazioni in win 8(lento...)e inoltre mi sono rotto di giocare al postino l'ho disinstallato dopo aver ammazzato i briganti alla torre della spiaggia dei pirati.ad un certo punto tra le meccaniche di gioco lo stile generale e l'effetto postino coi bug,reputo sto gioco molto anzi fin troppo sopravvalutato,quasi fosse un'opera mitologica ma senza fondamenta solide.
ci sono parti belle spunti geniali ma nel complesso mi ha annoiato terribilmente. peccato.magari lo riprenderò più in là se avrò voglia.(ho tenuto solo i salvataggi)

Revelator
03-11-2012, 10:04
Buongiorno a tutti

quando vado ad installare l'addon il gioco non parte piu e cosa strana se faccio partire l'autorun non mi da l'opzione per avviare il gioco ma solo quello di installarlo

ho provato a farlo partire in tutti modi con la compatibilità e con amministratore... volevo installare la patch VDFS ma non me la installa (non mi fa proprio selezionare la cartella )

non so come aiutarti ho la versione steam 2.7 aggiornata di suo. però errore molto strano.

Revelator
03-11-2012, 10:06
Buongiorno a tutti

http://www.gothicitalia.it/gothic2.aspx/articolo/gothic2-faq

prova qua

pare tu debba installarlo in modalità provvisoria.

Revelator
03-11-2012, 10:08
sto gioco lo ribattezzerei la NOIA del corvo. :D

Fantasma diablo 2
03-11-2012, 11:19
bene io pur avendo risolto il problema dell'avvio monco...ho cmq problemi di prestazioni in win 8(lento...)e inoltre mi sono rotto di giocare al postino l'ho disinstallato dopo aver ammazzato i briganti alla torre della spiaggia dei pirati.ad un certo punto tra le meccaniche di gioco lo stile generale e l'effetto postino coi bug,reputo sto gioco molto anzi fin troppo sopravvalutato,quasi fosse un'opera mitologica ma senza fondamenta solide.
ci sono parti belle spunti geniali ma nel complesso mi ha annoiato terribilmente. peccato.magari lo riprenderò più in là se avrò voglia.(ho tenuto solo i salvataggi)

le quest in gothic 2 sono abbastanza varie dai...forse nella notte del corvo un po' meno, ma mai come il fedex di gothic 3 o peggio arcania.

Revelator
03-11-2012, 11:49
le quest in gothic 2 sono abbastanza varie dai...forse nella notte del corvo un po' meno, ma mai come il fedex di gothic 3 o peggio arcania.

infatti arcania non lo voglio proprio.ero in forse su gothic 3 ma per ora gioco ad altri gdr che devo finire.

non è solo un problema di varietà ma di gameplay generale. fare il postino rompe poi non so qualcosa me lo rende indigesto e noioso.

Lion14
03-11-2012, 12:38
infatti arcania non lo voglio proprio.ero in forse su gothic 3 ma per ora gioco ad altri gdr che devo finire.

non è solo un problema di varietà ma di gameplay generale. fare il postino rompe poi non so qualcosa me lo rende indigesto e noioso.

Già meglio in skyrim vai solo avanti ad uccidere lo scemo di turno per giunta in 2 secondi. Poi che gothic è sopravalutato è una blasfemia pura. Gothic 1 e 2 sono sottovalutati sia dalla critica (media voto 8) che da molti giocatori che appena incontrano un pò di difficoltà l'abbandonano

Revelator
03-11-2012, 12:42
Già meglio in skyrim vai solo avanti ad uccidere lo scemo di turno per giunta in 2 secondi. Poi che gothic è sopravalutato è una blasfemia pura. Gothic 1 e 2 sono sottovalutati sia dalla critica (media voto 8) che da molti giocatori che appena incontrano un pò di difficoltà l'abbandonano

non so che dirti, tranne che il divertimento è soggettivo e non posseggo skyrim.
inoltre non è solo un problema di difficoltà ma di noia nella modalità di svolgimento in generale.

Lion14
03-11-2012, 12:48
Buongiorno a tutti

A me funzionava col tuo stesso sistema opeativo, unico problema era impostare il full hd ma basta modificare il file gothic.ini

Lion14
03-11-2012, 12:54
non so che dirti, tranne che il divertimento è soggettivo e non posseggo skyrim.
inoltre non è solo un problema di difficoltà ma di noia nella modalità di svolgimento in generale.

Il diverto è soggettivo sicuramente, ma non si può definire noiso un gioco dove viene invitata l'esplorazione, ha una gran varietà di mostri, di missioni, ambientazione, ha un buon sistema di combattimento (anche se legnoso) e una curva di difficoltà molto pesante all'inizio ma che soddisfa pienamente quando vai avanti (mi ricorda qui dark soul, altro grandissimo gioco per quanto mi riguarda) con una trama ben collegata da contorno.

Tralasciando la longevità.

Lo paragono a skyrim perchè hai paralato di gdr e in quest'ultimo di anno di gdr fantasy sono usciti lui e the wicher 2

Revelator
03-11-2012, 13:35
Il diverto è soggettivo sicuramente, ma non si può definire noiso un gioco dove viene invitata l'esplorazione, ha una gran varietà di mostri, di missioni, ambientazione, ha un buon sistema di combattimento (anche se legnoso) e una curva di difficoltà molto pesante all'inizio ma che soddisfa pienamente quando vai avanti (mi ricorda qui dark soul, altro grandissimo gioco per quanto mi riguarda) con una trama ben collegata da contorno.

Tralasciando la longevità.

Lo paragono a skyrim perchè hai paralato di gdr e in quest'ultimo di anno di gdr fantasy sono usciti lui e the wicher 2

ne ho molti altri arretrati cronici.
alcuni nomi, Risen 1,Two worlds 2,witcher 1,Divinity II - The Dragon Knight Saga,dragon age ultimate edition,legend of grimrock. per ora.e perdere tempo solo con gothic 2 gold mi ha dato la nausea.

Lion14
03-11-2012, 14:01
alcuni nomi, Risen 1,Two worlds 2,witcher 1,Divinity II - The Dragon Knight Saga,dragon age ultimate edition,legend of grimrock. per ora.e perdere tempo solo con gothic 2 gold mi ha dato la nausea.

risen non lo provare

alethebest90
03-11-2012, 14:12
A me funzionava col tuo stesso sistema opeativo, unico problema era impostare il full hd ma basta modificare il file gothic.ini

ho provato di tutto riguardo l'espansione...ma niente

ho installato solo gothic 2 e dall'ini ho modificato la risoluzione e non da problemi all'avvio a parte alcuni sporadici crash mentre si gioca...

credo che appena va in sconto su steam lo compro da li

per quanto riguarda la bellezza del gioco non si può mettere a confronto di giochi made in betsheda perchè alla lunga stancano (almeno quelli che ho provato, oblivion e fallout 3) cioè è vero vai avanti con le missioni e aumenti di livello e di caratteristiche...però alla fine trovi sempre nemici forti e si perde tutto il bello dell'avanzare di livello, tra l'altro in fallout 3 goty (quindi compreso espansioni) hanno fatto l'errore di arrivare ad un livello massimo di 30 (aumentato rispetto al vanilla) perchè rimangono ancora molte missioni da fare e quindi diventa nient'altro che un fps

Revelator
03-11-2012, 14:17
risen non lo provare

l'ho già cominciato ma sono all'inizio quantomeno è programmato meglio dei primi 3 gothic,non mi fa un brutto effetto.girà benissimo con Windows 8 è fluido ed ha un'ottima grafica.

Revelator
03-11-2012, 14:21

ho installato solo gothic 2 e dall'ini ho modificato la risoluzione e non da problemi all'avvio a parte alcuni sporadici crash mentre si gioca...

per quanto riguarda la bellezza del gioco non si può mettere a confronto di giochi made in betsheda perchè alla lunga stancano (almeno quelli che ho provato, oblivion e fallout 3) cioè è vero vai avanti con le missioni e aumenti di livello e di caratteristiche...però alla fine trovi sempre nemici forti e si perde tutto il bello dell'avanzare di livello, tra l'altro in fallout 3 goty (quindi compreso espansioni) hanno fatto l'errore di arrivare ad un livello massimo di 30 (aumentato rispetto al vanilla) perchè rimangono ancora molte missioni da fare e quindi diventa nient'altro che un fps

si a sto punto ti conviene li almeno hai tutto incluso e aggiornato .per quanto funzioni bene solo fino a Windows 7,con l'8 è uno slowmotion buggoso.

Lion14
03-11-2012, 15:15

Sui betsheda proprio questo, e vengono sopravalutati. Solitamente, almeno in passato(morrowind,oblivion) presentavano un aspetto tecnico grafica,radian ia migliore degli altri nel suo genere ma peccavano nel resto.
Ora continuano a peccare nel resto (anzi spesso peggiorano, da morrowind a skyrim hanno tagliato diverse cose, esempio la classe) e nemmeno primeggiano nell'aspetto tecnico, skyrim vanilla non è nulla di che

x_Master_x
03-11-2012, 17:46
si a sto punto ti conviene li almeno hai tutto incluso e aggiornato .per quanto funzioni bene solo fino a Windows 7,con l'8 è uno slowmotion buggoso.

Funziona anche con Windows 8:
http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?p=33224619

Cambia la cartella di installazione, usa C:\ ed eventualmente prova con la patch, che non vede la cartella per una questione di compatibilità. Avvia sempre con admin e compatibilita xp sp3

Revelator
03-11-2012, 17:50
Funziona anche con Windows 8:
http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?p=33224619

sisi conoscevo quel link,il problema si risolve per la questione fullscreen ma il gioco va cmq al rallentatore.:muro:

x_Master_x
03-11-2012, 18:03
sisi conoscevo quel link,il problema si risolve per la questione fullscreen ma il gioco va cmq al rallentatore.:muro:

Prova ad installare le runetime 9.0c e inferiori, credo sia un problema di directx:
http://www.microsoft.com/en-us/download/details.aspx?displaylang=en&id=35

Di solito risolve molte imcompatibilità con i vecchi software/driver, avvia il websetup come admin

Darkless
03-11-2012, 18:12
risen non lo provare

mica è brutto, anzi.

Revelator
03-11-2012, 18:19
Prova ad installare le runetime 9.0c e inferiori, credo sia un problema di directx:
http://www.microsoft.com/en-us/download/details.aspx?displaylang=en&id=35

Di solito risolve molte imcompatibilità con i vecchi software/driver, avvia il websetup come admin
fatto di solito da vista in avanti dopo il format le metto sempre e subito dal sito Microsoft ;-) ma non mi ha risolto nulla purtroppo.con win 8 solo alcuni giochi vecchiotti mi danno problemi di performance.
mica è brutto, anzi.
infatti a me pare molto curato, anche le schermate inventario e la scheda pg mi piacciono molto.

:)

Fantasma diablo 2
03-11-2012, 20:12

se non ti piace gothic allora scarta pure tutti i giochi citati, a parte forse the witcher che punta più sulla trama e sui combattiementi che sull'esplorazione. Legend of grimrock è tutto un altro genere, ricorda più dark messiah...

Revelator
03-11-2012, 21:32
se non ti piace gothic allora scarta pure tutti i giochi citati, a parte forse the witcher che punta più sulla trama e sui combattiementi che sull'esplorazione. Legend of grimrock è tutto un altro genere, ricorda più dark messiah...

forse non ho reso l'idea il problema ce l'ho con gothic 2 gold...secondo me un gioco troppo embrionale.ho cominciato sia risen che two world 2 e mi stanno piacendo davvero molto forse perché sono oggettivamente molto più curati dei vari gothic e questo fa molta differenza per me,(dragon age ancora no ma amo i bioware) .;)
ho provato pochissimo divinity 2 ma anche li nulla da ridire,ottimo.

Alekz
03-11-2012, 22:21
Ma a parte i giochi PB (tutti giocati), mi sapete indicare un rpg che si avvicina a Gothic 2 come gameplay e stile?

Revelator
03-11-2012, 22:32
Ma a parte i giochi PB (tutti giocati), mi sapete indicare un rpg che si avvicina a Gothic 2 come gameplay e stile?

two world 2 e divinity 2 dragon knight saga.:O :D

Alekz
04-11-2012, 08:49
two world 2 e divinity 2 dragon knight saga.:O :D

mi spiace ma divinity con le spade enormi, le tettone, i numerini del danno e le skill da hack & slash che sbrilluccicano, il tutto infilato in un mondo che è a metà tra un mmorpg e arcania...no non ha niente a che fare con gothic 2.

E poi proprio a livello di gameplay è completamente diverso

Revelator
04-11-2012, 08:51
mi spiace ma divinity con le spade enormi, le tettone, i numerini del danno e le skill da hack & slash che sbrilluccicano, il tutto infilato in un mondo che è a metà tra un mmorpg e arcania...no non ha niente a che fare con gothic 2.

ok posso comprendere.prova two world 2.

Darkless
04-11-2012, 11:21

E poi proprio a livello di gameplay è completamente diverso

Più che altro è un gioco volutamente caricaturale, quindi se vuoi giocare con una caricatura di Gothic puoi provarlo (a me non è piaciuto, ma per altri motivi) se invece cerchi un gioco "serio" evitalo.

Alekz
04-11-2012, 11:50
Più che altro è un gioco volutamente caricaturale, quindi se vuoi giocare con una caricatura di Gothic puoi provarlo (a me non è piaciuto, ma per altri motivi) se invece cerchi un gioco "serio" evitalo.

Eh l'ho giocato un po', non mi è piaciuto proprio. Ormai devo scegliere tra Two Words 2 e The Witcher 2 (consigli?), gli altri bene o male li ho giocati o scartati
anche se in verità aspetto un vero erede di Bloodlines e mi pare che New Vegas sia l'unico che si avvicini

Revelator
04-11-2012, 11:52
Eh l'ho giocato un po', non mi è piaciuto proprio. Ormai devo scegliere tra Two Words 2 e The Witcher 2, gli altri bene o male li ho giocati o scartati
anche se in verità io aspetto un vero erede di Bloodlines

per me a meno di voler essere critici a priori a prescindere quei 2 che hai citato sono ottimi giochi da ogni punto di vista.
in estremis puoi anche provare Kingdom of amalur.

two worlds 2 se riesci prendi la versione completa col dlc incluso. ;-)

http://store.steampowered.com/sub/13656/

Lion14
04-11-2012, 11:55
Eh l'ho giocato un po', non mi è piaciuto proprio. Ormai devo scegliere tra Two Words 2 e The Witcher 2 (consigli?), gli altri bene o male li ho giocati o scartati
anche se in verità aspetto un vero erede di Bloodlines e mi pare che New Vegas sia l'unico che si avvicini

bloodlines? intendi vampire?

Alekz
04-11-2012, 11:58
bloodlines? intendi vampire?

si, belle quest, bei dialoghi, sviluppo del personaggio e lore

Lion14
04-11-2012, 12:12
si, belle quest, bei dialoghi, sviluppo del personaggio e lore

Sono pienamento d'accordo direi cose ben diversificate, aspetto io un seguito ma la casa di produzione mi sa che era fallita all'epoca o sbaglio?

Comunque ho giocato e finito new vegas, non si ci avvicina proprio credimi, non trovo punti in comune

Revelator
04-11-2012, 12:45

a gioca dragon age origins. :O

Darkless
05-11-2012, 07:14
a gioca dragon age origins. :O

Gli vuoi male :asd:

il primo è un action caciarone standardissimo e tecnicamente poco più che passabile. Puo' divertirti qualche ora.
Il secondo è uno dei migliori titoli usciti per PC da pong ad oggi. Vedi te...

Bloodlines è una cosa più unica che rara, difficilmente uscirà qualcosa alla sua altezza.

Alekz
05-11-2012, 08:51

Tanto lo sapevo già che prima o poi ci avrei giocato :D il fatto è che quando uscì era troppo pesante per il mio pc, poi ho perso un po' interesse per il mondo gaming in generale
Grazie per le risposte btw :)

Sono pienamento d'accordo direi cose ben diversificate, aspetto io un seguito ma la casa di produzione mi sa che era fallita all'epoca o sbaglio?

Comunque ho giocato e finito new vegas, non si ci avvicina proprio credimi, non trovo punti in comune

Si come ho detto avendo perso un po' di contatti col gaming non mi informo più di tanto, accetto le vostre opinioni :P comunque mi riferivo a un certa libertà di sviluppo del personaggio e risoluzione quest, almeno questo mi pare fosse uno di pregi di NV rispetto al trend Oblivion->Skyrim->Gta (o the sims :asd:)

Revelator
05-11-2012, 09:20
Tanto lo sapevo già che prima o poi ci avrei giocato :D il fatto è che quando uscì era troppo pesante per il mio pc, poi ho perso un po' interesse per il mondo gaming in generale

Si come ho detto avendo perso un po' di contatti col gaming non mi informo più di tanto, accetto le vostre opinioni :P comunque mi riferivo a un certa libertà di sviluppo del personaggio e risoluzione quest, almeno questo mi pare fosse uno di pregi di NV rispetto al trend Oblivion->Skyrim->Gta (o the sims :asd:)

con two worlds 2 c'è una grande personalizzazione. anche sulla gestione delle proprie armi e incantesimi eventuali. provalo per me non te ne penti.

Revelator
05-11-2012, 09:22

qua hai 2 rece dacci un occhio :)

http://www.games.it/pc-games/recensioni/two-worlds-2-recensione.html

http://multiplayer.it/recensioni/82429-two-worlds-ii-le-isole-di-antaloor.html

gran gioco.

Lion14
05-11-2012, 09:36
Gli vuoi male :asd:

il primo è un action caciarone standardissimo e tecnicamente poco più che passabile. Puo' divertirti qualche ora.

Bloodlines è una cosa più unica che rara, difficilmente uscirà qualcosa alla sua altezza.

Quoto alla grande blodlines, the wicher (insieme ai primi 2 gothic) rientrano tranquillamente tra i miei top 5

Revelator
05-11-2012, 09:39
Quoto alla grande blodlines, the wicher (insieme ai primi 2 gothic) rientrano tranquillamente tra i miei top 5

per me i migliori gdr di sempre sono.(tutti finiti)

1)Baldur's gate 1 e 2 con relative espansioni
2)Planescape Torment.
3) icewind dale 1 e 2 con relative espansioni.

tutti gli altri sono buoni ottimi giochi ma che non possono arrivare al livello di giocabilità e rigiocabilità di questi 5 titoli. :)

poi dimenticavo ci sarebbero da provare i 2 KOTOR,molto validi anch'essi.

Alekz
30-11-2012, 11:18
secondo me l'Artiglio di Beliar è sgravo..sono alle Halls of Irdorath btw :p

Revelator
30-11-2012, 11:21
secondo me l'Artiglio di Beliar è sgravo..sono alle Halls of Irdorath btw :p

è ad 1 o 2 mani?

Revelator
08-01-2013, 14:15
ho ripreso in mano il gioco da dove l'avevo lasciato...ora sono nell'isola della notte del corvo...
vorrei sapere è possibile uscire e tornare alla main quest per poi tornarci più avanti?:)

Fantasma diablo 2
08-01-2013, 15:05
ho ripreso in mano il gioco da dove l'avevo lasciato...ora sono nell'isola della notte del corvo...
vorrei sapere è possibile uscire e tornare alla main quest per poi tornarci più avanti?:)

se non ricordo male si, l'unica restrizione è che per completare il gioco (quindi arrivare a vedere il finale) devi aver completato anche la main quest dell'espansione.

Revelator
08-01-2013, 15:17
se non ricordo male si, l'unica restrizione è che per completare il gioco (quindi arrivare a vedere il finale) devi aver completato anche la main quest dell'espansione.

sisi è che volevo livellare un po' prima di andare avanti nell'expa sono ancora al liv 17-18.

Revelator
08-01-2013, 19:22
altra domanda,ma nella versione gold si può andare avanti coi capitoli a prescindere dall'espansione oppure bisogna finirla per passare uno specifico capitolo?perché sono fermo al 3 se nn erro.e nell'isola di raven sono troppo scarso per proseguire...

alethebest90
08-01-2013, 19:45
altra domanda,ma nella versione gold si può andare avanti coi capitoli a prescindere dall'espansione oppure bisogna finirla per passare uno specifico capitolo?perché sono fermo al 3 se nn erro.e nell'isola di raven sono troppo scarso per proseguire...

altra domanda che è stata fatta e rifatta...

purtroppo se non ritornano i maghi dell'acqua dal nuovo mondo la storia non prosegue perchè uno di loro deve prendere il posto di vatras in città

Revelator
08-01-2013, 19:57
altra domanda che è stata fatta e rifatta...

purtroppo se non ritornano i maghi dell'acqua dal nuovo mondo la storia non prosegue perchè uno di loro deve prendere il posto di vatras in città

grazie.quindi sarei costretto a fare tutto quel che c'è da fare nel nuovo mondo...
essendo il al livello 18 col pg,ho speranze di farcela o disinstallo il gioco?
no perché ai guardiani di pietra non riesco a tirarli giù.

Revelator
08-01-2013, 20:10
in realtà potrei tornare indietro fare un po' di esperienza nel vecchio mondo e tornarci poi...ora vedo,anche perché anche avendolo ripreso a distanza di tempo mi sta frustrando/annoiando parecchio.
continuo a preferire i 2 risen,molto più sensati e giocabili.
peccato perché a livello trama/dialoghi g2g è molto bello.

alethebest90
08-01-2013, 23:33
beh il fatto è che l'espansione è stata pensata per essere una vera sfida perché i fan ritenevano che gothic 2 fosse un po troppo semplice con l'avanzare di livello...quindi se le sfide non sono fatte per te allora lascia perdere...i 2 risen sono pensati per un pubblico moderno...
O fai come hai detto tu oppure, mi dispiace dirlo, ma vai di god mode finché non avanzi di qualche livello oppure fin quando non trovi un'arma o un'armatura migliore...

Revelator
09-01-2013, 08:38
beh il fatto è che l'espansione è stata pensata per essere una vera sfida perché i fan ritenevano che gothic 2 fosse un po troppo semplice con l'avanzare di livello...quindi se le sfide non sono fatte per te allora lascia perdere...i 2 risen sono pensati per un pubblico moderno...
O fai come hai detto tu oppure, mi dispiace dirlo, ma vai di god mode finché non avanzi di qualche livello oppure fin quando non trovi un'arma o un'armatura migliore...

nono non voglio barare ne usare cheat,piuttosto lo disinstallo a quel punto..

cmq resta il fatto che sono passati da un eccesso ad un altro e per quanto uno possa amare il gioco non vederlo o criticarlo è avere un bel paraocchi.
anche perché a me il gioco piace,ma è mal calibrato in un modo assurdo.
ho il pg di liv 18 e ancora certi animali/o cazzatine mi mettono in difficoltà...

quasi quasi mi installo gothic 1(si,cel'ho originale e in italiano :sofico: )...e vediamo se è difficile allo stesso modo

alethebest90
09-01-2013, 09:51

cmq resta il fatto che sono passati da un eccesso ad un altro e per quanto uno possa amare il gioco non vederlo o criticarlo è avere un bel paraocchi.
ho il pg di liv 18 e ancora certi animali/o cazzatine mi mettono in difficoltà...

quasi quasi mi installo gothic 1(si,cel'ho originale e in italiano :sofico: )...e vediamo se è difficile allo stesso modo

vabbe è un peccato...conta che gothic 1 è piu semplice...certo potresti avere problemi di compatibilità tra windows e driver video...eee si anche io lo tengo in italiano preso su gmc ! xD

Revelator
09-01-2013, 10:29
vabbe è un peccato...conta che gothic 1 è piu semplice...certo potresti avere problemi di compatibilità tra windows e driver video...eee si anche io lo tengo in italiano preso su gmc ! xD

anche io ho la versione italiana di gmc. :D

su Windows 8 mi da lo stesso problema del 2..ovvero parte ina sorta di finestra spostata in sovraimpressione... l'avranno programmato in basic.

Fantasma diablo 2
09-01-2013, 16:01

che poi io il gothic 2 liscio non l'avevo trovato poi così troppo facile, soprattutto appena arrivavi nella valle delle miniere con millle orchi e cento draghi che volevano farti la pelle...Diciamo che era la curva di difficoltà sballata all'inizio era tosto e poi salendo di livello diventava fattibile (come è giusto che sia per un rpg). Con la notte del corvo rimane tosto per tutta la durata...:D

vincenzomary
25-03-2013, 16:58
cosa fare per far crescere il personaggio? a khorinis ho tutte le missioni affidate dai vari mercanti, artigiani ecc... ma senza un arma, senza esperienza dove vado? lo so che il gioco è difficile... ma almeno tentare. ho letto anche le soluzioni... ma non dicono molto in più.

Revelator
25-03-2013, 17:07
cosa fare per far crescere il personaggio? a khorinis ho tutte le missioni affidate dai vari mercanti, artigiani ecc... ma senza un arma, senza esperienza dove vado? lo so che il gioco è difficile... ma almeno tentare. ho letto anche le soluzioni... ma non dicono molto in più.

devi osare andare per tentativi(borseggiare è una spec utilissima...)

vincenzomary
25-03-2013, 17:13
devi osare andare per tentativi(borseggiare è una spec utilissima...)
altro puoi dirmi senza rivelarmi molto... vorrei prima di "morire" finire almeno un RPG, ne ho iniziti tanti, ma lasciati tutti all'inizio, sono proprio utonto. grazie.

TRUTEN
25-03-2013, 17:23
Ma il primo l'hai giocato? Perchè quello era pure più difficile.
Comunque per iniziare fai le quest della città e nel caso tu abbia problemi puoi dirigerti al campo dei mercenari dove anch eli ci sono un pò di quest molto abbordabili.

Come al solito se ti mancano soldi in Gotich puoi metterti a rubare l'impossibile.

Revelator
25-03-2013, 17:27
altro puoi dirmi senza rivelarmi molto... vorrei prima di "morire" finire almeno un RPG, ne ho iniziti tanti, ma lasciati tutti all'inizio, sono proprio utonto. grazie.

io non l'ho finito g2gold xkè ho montato win 8 col quale gira da schifo. ma fin dove sono arrivato l'ho trovato calibrato malissimo,quindi un consiglio che posso darti se non sei ferratissimo coi gdr è giocarne altri per evitare di abbandonare del tutto il genere.dal lato bilanciamento g2gold è il peggiore.

29Leonardo
25-03-2013, 17:29
Qualcuno percaso ha provato a vedere se funziona con sweetfx piu filtri?

io non l'ho finito g2gold xkè ho montato win 8 col quale gira da schifo. ma fin dove sono arrivato l'ho trovato calibrato malissimo,quindi un consiglio che posso darti se non sei ferratissimo coi gdr è giocarne altri per evitare di abbandonare del tutto il genere.dal lato bilanciamento g2gold è il peggiore.

E' l'unico gioco dove non serve proprio essere ferrato in gdr per portarlo a termine, basta un pò di buon senso nella distribuzione dei punti abilità.

Certo se uno poi è abituato alla pappardella su binari alla mass effect ci credo che gothic causa emicranee.

Revelator
25-03-2013, 17:40

E' l'unico gioco dove non serve proprio essere ferrato in gdr per portarlo a termine, basta un pò di buon senso nella distribuzione dei punti abilità.

Certo se uno poi è abituato alla pappardella su binari alla mass effect ci credo che gothic causa emicranee.

:mbe: :rolleyes: :stordita: :fagiano:
ok

vincenzomary
25-03-2013, 18:01

ok, allora entro in khorinis, e mi faccio dare tutte le missioni? ma senza armi dove vado? ho solo un arco, un bastone e un pugnale... grazie.

Darkless
25-03-2013, 18:20
ok, allora entro in khorinis, e mi faccio dare tutte le missioni? ma senza armi dove vado? ho solo un arco, un bastone e un pugnale... grazie.

Allora, l'arco all'inizio ti è abbastanza comodo. Il pugnale fa più di danno di alcune spade scarse che puoi trovare all'inizio, l'unico inconveniente è che ha la lama molto corta.
Gothic 2 è decisamente un titolo molto difficile nella sua versione "espansa" con la notte del corvo.
Se vuoi sgabolare un po' puoi fare esperienza senza fatica accompagnando a caccia il tipo e lasciando ammazzare tutto a lui, tu prendi l'exp lo stesso.

vincenzomary
25-03-2013, 18:22
Allora, l'arco all'inizio ti è abbastanza comodo. Il pugnale fa più di danno di alcune spade scarse che puoi trovare all'inizio, l'unico inconveniente è che ha la lama molto corta.
Gothic 2 è decisamente un titolo molto difficile nella sua versione "espansa" con la notte del corvo.
Se vuoi sgabolare un po' puoi fare esperienza senza fatica accompagnando a caccia il tipo e lasciando ammazzare tutto a lui, tu prendi l'exp lo stesso.
sei sempre presente, grazie. vieni tu a caccia con me... il tipo è bartok giusto?
ma come faccio a salire di livello, le sto provando tutte.

29Leonardo
25-03-2013, 19:34
sei sempre presente, grazie. vieni tu a caccia con me... il tipo è bartok giusto?
ma come faccio a salire di livello, le sto provando tutte.

Si il tipo è bartok.

Per salire di livello cerca di ammazzare la fauna locale alla tua portata...all'inizio mi sa che riesci a battere solo quelle specie di mosche e galline.

I lupi scordateli per il momento.

Inoltre proprio all'inizio ci sono diverse missioncine che ti fanno salire l'exp, tipo i lavoretti in quella fattoria prima della città e altre cosette intorno.

vincenzomary
25-03-2013, 19:45
Si il tipo è bartok.

Per salire di livello cerca di ammazzare la fauna locale alla tua portata...all'inizio mi sa che riesci a battere solo quelle specie di mosche e galline.

I lupi scordateli per il momento.

Inoltre proprio all'inizio ci sono diverse missioncine che ti fanno salire l'exp, tipo i lavoretti in quella fattoria prima della città e altre cosette intorno.
le ho fatte le missioni nella fattoria, rape ecc... grazie.
quello che sto chiedendo e come faccio ad uccidere, orchi o briganti con un bastone...

Revelator
25-03-2013, 19:52
quello che sto chiedendo e come faccio ad uccidere, orchi o briganti con un bastone...

Auguri :sofico:

Estwald
25-03-2013, 20:11

Se non ricordo male una spada arrugginita si trova nel fossato attorno alla città, ma comunque non ti basterà di certo. Il gioco ti consente libertà di esplorazione pressoché totale per cui sei tu che devi evitare avversità troppo grandi per il tuo livello. Esplorare evitando grane troppo grosse, attaccare i nemici più deboli cercando di isolarli dall'eventuale gruppo in cui si trovano ... questa è un metodo per acquistare esperienza. Lascia stare gli orchi per ora.

vincenzomary
25-03-2013, 20:13
Se non ricordo male una spada arrugginita si trova nel fossato attorno alla città, ma comunque non ti basterà di certo. Il gioco ti consente libertà di esplorazione pressoché totale per cui sei tu che devi evitare avversità troppo grandi per il tuo livello. Esplorare evitando grane troppo grosse, attaccare i nemici più deboli cercando di isolarli dall'eventuale gruppo in cui si trovano ... questa è un metodo per acquistare esperienza. Lascia stare gli orchi per ora.
si la spada con la ruggine l'ho trovata, grazie. ma per salire di livello devo farlo sopratutto all'inizio, nella città di khorinis?

Darkless
25-03-2013, 20:21

Prima che tu possa ammazzare un orco evi farne di strada...
I briganti invece li puoi ammazzare eccome. Attirali fuori dalla grotta uno ad uno, indeboliscili con l'arco da lontano, scappa e poi ricomincia.

vincenzomary
25-03-2013, 20:22
Prima che tu possa ammazzare un orco evi farne di strada...
I briganti invece li puoi ammazzare eccome. Attirali fuori dalla grotta uno ad uno, indeboliscili con l'arco da lontano, scappa e poi ricomincia.
grazie ancora, ci scriviamo tra un anno...

vincenzomary
02-06-2013, 10:21
il giudice non mi parla, è offeso, cosa devo fare? risolto
ho l'artiglio di beliar, che faccio, lo tengo?
grazie

Blasco80
25-09-2013, 22:51
Qualcuno di voi ce l'ha su Steam? Funziona con Windows 7? C'è bisogno di qualche patch esterna o bastano quelle ufficiali? :)

vincenzomary
26-09-2013, 11:09
Qualcuno di voi ce l'ha su Steam? Funziona con Windows 7? C'è bisogno di qualche patch esterna o bastano quelle ufficiali? :)
io su steam con windows 7, perfettamente funzionante, l'avevo quasi finito...
ciao.

Blasco80
26-09-2013, 12:13
io su steam con windows 7, perfettamente funzionante, l'avevo quasi finito...
ciao.

Grazie per la risposta, avevo letto di qualche problema con la risoluzione: mi confermi che funziona tutto? :)

vincenzomary
26-09-2013, 12:20
Grazie per la risposta, avevo letto di qualche problema con la risoluzione: mi confermi che funziona tutto? :)

per la risoluzione non so, ma io ho giocato senza problemi, comunque salvare prima di prendere decisioni è meglio.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4

Blasco80
26-09-2013, 12:56
per la risoluzione non so, ma io ho giocato senza problemi, comunque salvare prima di prendere decisioni è meglio.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4

No io ancora non ce l'ho il gioco, lo vorrei acquistare :D

Non ti ricordi a che risoluzione lo giocavi? Per esempio, permette di giocarlo a 1366x768?

alethebest90
26-09-2013, 13:23
ciao

gothic 2 specialmente con l'espansione funziona meglio su steam...l'unico problema che poteva capitare è l'improvviso calo drastico di frame in caso di driver amd recenti

e poi a volte si perdevano dei file, come se il gioco li cancellasse improvvisamente e andava in crash. Questo si risolve tramite una guida sul sito gothic italia

TRUTEN
26-09-2013, 14:39
Io l'unico problema che ho avuto con gothic 2 si è presentato quando ho dovuto installare l'espansione dal cd.
Per qualche oscuro motivo non lo riconosceva ed ho dovuto praticamente pacharlo a mano.

Ricordo, però, in maniera molto distinta come il supporto tecnico (Koch Media se non erro) fosse stato estremamente sgarbato fino ad smettere di rispondermi.

Ad ogni modo perdite di salvataggi o file mai avuti.

vincenzomary
26-09-2013, 16:31
No io ancora non ce l'ho il gioco, lo vorrei acquistare :D

Non ti ricordi a che risoluzione lo giocavi? Per esempio, permette di giocarlo a 1366x768?
non ricordo purtroppo...

Estwald
08-02-2015, 15:42
A quanto pare sta girando un renderer Dx11:

http://forum.worldofplayers.de/forum/threads/1410779-D3D11-Renderer-f%C3%BCr-Gothic-2-(alpha)-6/page8?p=23950081&viewfull=1#post23950081

Lion14
08-02-2015, 17:44
A quanto pare sta girando un renderer Dx11:

http://forum.worldofplayers.de/forum/threads/1410779-D3D11-Renderer-f%C3%BCr-Gothic-2-(alpha)-6/page8?p=23950081&viewfull=1#post23950081

Beh magari. Lo rigiocherei volentieri sinceramente

EDIT: Girato un poco in quel topic, il risultato è davvero ottimo. Non ho ben capito (google traslator non aiuta) a che livello sono giunti sulla stabilità. Ho visto che sono implementati effetti come l'ambient occlusione e tesselation. Inoltre le texture dell'erba sono di un altro pianeta in pratica. Davvero bello

alethebest90
09-06-2015, 21:40
riesumo questo thread proprio perchè hanno raggiunto un livello accettabile per il render dx11

sul sito di gothic italia tutte le info e inoltre la mod è in continuo aggiornamento

http://www.gothicitalia.it/modding.aspx/articolo/speciale-gothic2-dx11

gia dalle immagini si onota una bella differenza :eek:

Darkless
09-06-2015, 21:45
/me wants remake. Ma lo voglio esattamente identico con gli stessi pregi e difetti, solo la grafica come quella di TW3

vincenzomary
15-07-2015, 13:17
non trovo più come ingrandire i testi ne la notte del corvo, ho installato il renderer dx11... oppure ricordo male? ho la versione di steam.
non si vedono i testi di xardas all'inizio. è un bug del renderer? così non si può giocare.
grazie.

7slash5
22-11-2017, 19:59
Qualcuno mi sa dire se la gold edition su steam funziona su win 10 senza problemi?
I sottotitoli in ita ci sono?
Spero che qualcuno mi possa rispondere, ero interessato a riprenderlo ma volevo essere sicuro che qualcuno è riuscito a giocarlo senza problemi

Deckard 84
22-11-2017, 20:23
Si funziona. Unico neo ha una piccola barra nera in alto ma nulla di che.

Ciuffolotti
22-11-2017, 20:35
L'ho rigiocato pochi giorni fa,a me ha dato più di un grattacapo sotto win10,non voleva avviarsi :D,una volta avviatosi però è andato liscio,l'unico "problema" erano i filmati in finestra,ma visto che sono pochissimi e visto che sono a risoluzione infima direi che va benissimo così.

7slash5
22-11-2017, 23:14

Grazie per l'info...

7slash5
22-11-2017, 23:15

L'ho rigiocato pochi giorni fa,a me ha dato più di un grattacapo sotto win10,non voleva avviarsi :D,una volta avviatosi però è andato liscio,l'unico "problema" erano i filmati in finestra,ma visto che sono pochissimi e visto che sono a risoluzione infima direi che va benissimo così.

Grazie mille anche a te per la risposta!

giacomo_uncino
05-09-2021, 18:48
https://i.kym-cdn.com/photos/images/original/000/028/429/gallery2063317264.jpg

e stasera facciamo un pò di sano Necroposting :O

mi sto installando Gothic II con la "Gothic 2 - Returning 2.0 New Balance" che promette l'armageddon, mega ultra mod aggiornata in italiano che aggiunge 500 quest e 250 ore :eek:

se volete cimentarvi nell'impresa eccovi il link per istruzioni frizzi lazzi e trikke trak :O

https://www.rpgitalia.net/gothic/162275-come-installare-la-mod-gothic-ii-returning-in-italiano/

29Leonardo
05-09-2021, 21:23
https://i.kym-cdn.com/photos/images/original/000/028/429/gallery2063317264.jpg

e stasera facciamo un pò di sano Necroposting :O

mi sto installando Gothic II con la "Gothic 2 - Returning 2.0 New Balance" che promette l'armageddon, mega ultra mod aggiornata in italiano che aggiunge 500 quest e 250 ore :eek:

se volete cimentarvi nell'impresa eccovi il link per istruzioni frizzi lazzi e trikke trak :O

https://www.rpgitalia.net/gothic/162275-come-installare-la-mod-gothic-ii-returning-in-italiano/

Bella, percaso si sa piu niente di quel progetto di rifacimento grafico, non mi ricordo se riguardasse il primo o il secondo?

Mi rispondo da solo, mi pare di ricordare fosse questa https://www.youtube.com/watch?v=pKqX_yHqaco ma non è ancora uscita

Darkless
05-09-2021, 22:12
Io aspettavo History of Khorinis.
Ora che ci penso devo ancora ordinare il volante su Amazon per rigiocarmelo al meglio.