PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Gothic II

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14

GokuSSJ
15-06-2004, 13:25
Figurati! Niente tradimenti! La voglia di giocare c'e' sempre ci mancherebbe! Anzi, buon divertimento!! Vorra' dire che quando ci giochero' io in italiano vi farete 4 risate ripensando a quando, ancora giovani, voi ci avevate giocato in inglese ;)
Mi dispiace per Tommaso che appena arrivato si becca questa tranvata, del resto noi la buona volonta' ce l'abbiamo messa tutta, l'educazione ancora di piu' e o ci hanno ignorato o ci hanno risposto di farci gli affari nostri.
Saro' anche sincero e non ipocrita: se non fosse che ho deciso di costruirmi una bella villona in Morrowind, a quest'ora, probabilmente... beh, la stalla l'avrei aperta anche io :) oddio, ammetto che cmq le due stangone profumanti di mare che ho incontrato in treno mi hanno ispirato altri pensieri, anziche' gothic 2 eh :oink:

tidal kraken
15-06-2004, 13:54
Originariamente inviato da GokuSSJ
Figurati! Niente tradimenti! La voglia di giocare c'e' sempre ci mancherebbe! Anzi, buon divertimento!! Vorra' dire che quando ci giochero' io in italiano vi farete 4 risate ripensando a quando, ancora giovani, voi ci avevate giocato in inglese ;)
Mi dispiace per Tommaso che appena arrivato si becca questa tranvata, del resto noi la buona volonta' ce l'abbiamo messa tutta, l'educazione ancora di piu' e o ci hanno ignorato o ci hanno risposto di farci gli affari nostri.
Saro' anche sincero e non ipocrita: se non fosse che ho deciso di costruirmi una bella villona in Morrowind, a quest'ora, probabilmente... beh, la stalla l'avrei aperta anche io :) oddio, ammetto che cmq le due stangone profumanti di mare che ho incontrato in treno mi hanno ispirato altri pensieri, anziche' gothic 2 eh :oink:
come si fa per costruirla... aspetta... mica parli del construction set? io ci sto sperando che si faccia in gioco...

GokuSSJ
15-06-2004, 15:22
Originariamente inviato da tidal kraken
come si fa per costruirla... aspetta... mica parli del construction set? io ci sto sperando che si faccia in gioco...
Construction set? Ma sei fuori??? Che c'entra? No no proprio nel gioco, inside, internal, dentro, during... insomma: a un certo punto puoi comprare un terreno, parlare coi costruttori e poi... POI non lo so, mannaggia! Perche' per farlo devi salire di livello nella .... 'fazione' apposita, diciamo, e si da' il caso che il mio mago sia una ciotta! Mi serve agilita' piu' di 30, mannaggia :( Ora sono a 26, pero', dopo tanta fatica e il terreno l'ho gia' acquistato :) Non solo: puoi gestire tu una colonia intera, avviarla e portarla avanti!! Insomma, tutte quelle cose che mi auguro saranno anche in Gothic 3 :) Oh a proposito: la gente in morrowind non dorme... beh, c'e' un motivo: e' una cosa voluta, fa parte della trama :) Sempre piu' bello!! :) Sai che penso? Devo ringraziare l'Atari perche' se li avessi avuti tutti e due nello stesso momento, beh, addio tesi ;)

vingilot
15-06-2004, 17:36
Caspita! Ma cosa e' successo? Vi siete arresi proprio quando il guerriero manga entra per confermarci il loro interesse nella traduzione???
Noooooooooooooo, che delusione: scompaio 2 giorni e tutto va in malora... quando non ci sono la sfortuna regna sovrana ;)

tranquillo, io resto nei secoli fedele come i carabinieri!!;) lo aspetto in italiano, perchè i giochi in inglese perdono qualcosa sicuramente per chi non è madrelingua (ad esempio freelancer, un gioco bellissimo, ma senza sottotitoli... che considerazione per noi eh?:confused: )

vingilot
15-06-2004, 17:37
Construction set? Ma sei fuori??? Che c'entra? No no proprio nel gioco, inside, internal, dentro, during...

questa non la sapevo, fantastico!!!!:eek: :eek: :eek:

vingilot
15-06-2004, 17:38
Die Nacht Des Raben!!!!!! :sofico: ovviamente tradotto in inglese :sofico: :cool:
l'unica cosa che fa un poco strano è sentire i dialoghi alternarsi tra inglese e tedesco ;)

per un attimo avevo sperato che fossi riuscito a mettere le mani sulla fantomatica nonché inesistente traduzione di gothic 2...:cry:

tidal kraken
15-06-2004, 18:39
Originariamente inviato da vingilot
per un attimo avevo sperato che fossi riuscito a mettere le mani sulla fantomatica nonché inesistente traduzione di gothic 2...:cry:
mangawarrior dice che la sta facendo JoWooD e non Atari... il che è clamoroso se mangawarrior è proprio il Tommaso D'Atari che tutti pensiamo...

tidal kraken
15-06-2004, 18:42
Construction set? Ma sei fuori??? Che c'entra? No no proprio nel gioco, inside, internal, dentro, during... insomma: a un certo punto puoi comprare un terreno, parlare coi costruttori e poi... POI non lo so, mannaggia! Perche' per farlo devi salire di livello nella .... 'fazione' apposita, diciamo, e si da' il caso che il mio mago sia una ciotta! Mi serve agilita' piu' di 30, mannaggia :( Ora sono a 26, pero', dopo tanta fatica e il terreno l'ho gia' acquistato :) Non solo: puoi gestire tu una colonia intera, avviarla e portarla avanti!! Insomma, tutte quelle cose che mi auguro saranno anche in Gothic 3
tutte cose aggiunte dall'espansione presumo...
intanto se volete sbavare di brutto qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=706425) c'è un 3d su gothic 3 e si trova a fondo pagina un link da me quotato che conduce al sito del produttore del motore grafico... guardate e sbavate :sbav:

GokuSSJ
15-06-2004, 18:58
A proposito: ho installato le textures :) Decisamente di qualita'... ma sbaglio o gli alberi si muovono con le nuove textures? :) Purtroppo pero' dopo qualche ora di gioco... non so, sono arrivato al rifiuto e ho rimesso le originali :( Non so, mi davano l'impressione di essere un qualcosa che ricopre, non mi sentivo 'naturale'.
L'espansione aggiunge la colonia e basta, il resto e' 'solo' Morrowind originale... bastava giocarlo senza fregare, tie' :p

Bene vingilot! Reggiamo reggiamo! Resisteremo! Almeno siamo in due :) W l'Italia!! Rispettiamo l'inglese, ma e che cavolo: SIAMO O NON SIAMO ITALIANI? Niente piedi in testa.
Nel frattempo potremmo trovarci quest'estate per preparare l'equipaggiamento per assaltare l'Atari se a settembre non ci ha ancora portato Gothic 2 :)

GokuSSJ
15-06-2004, 19:00
Mannaggia Tidal! Ma quanto e' buona quella tipa? Una cosi' se la incontri ti uccide per forza: mentre tu la guardi lei ti affetta! Altro che sesso debole!

Beh, nulla da dire: Gothic 3 avra' un motore paura :)

GokuSSJ
15-06-2004, 19:04
mangawarrior dice che la sta facendo JoWooD e non Atari... il che è clamoroso se mangawarrior è proprio il Tommaso D'Atari che tutti pensiamo...
Ehm... dove ha detto questa cosa?? Sono babbo io o non l'ho letta? A me pareva che avesse 'solo' detto che JoWood dice: gothic 2 s'ha da rimandare e Atari riporta solamente quello che dice JoWood... insomma... dove hai letto che Tommaso sostiene che JoLegno stia facendo la traduzione???

tidal kraken
15-06-2004, 19:11
Originariamente inviato da mangawarrior
Stando all'ultimo aggiornamento sulla situazione, è tutto molto bloccato.
Ci sono cose da ribadire, comunque (in via assolutamente non ufficiale, ci tengo a precisarlo):

- i continui rinvii sono comunicati da Jowood e riportati da Atari Italia come per qualsiasi altro titolo. Non c'è alcuna intenzione di prendere in giro chi aspetta Gothic 2 da così tanto tempo;
- l'immagine di Atari Italia non esce bene da questa situazione, visto che molte persone credono che abbia la responsabilità dei rinvii (addirittura c'è chi dice che i team di traduzione non sono stati capaci di fare il lavoro in tempo, il che è ridicolo).

l'ho interpretato dalla frase evidenziata in rosso e dalla premessa... "in via assolutamente non ufficiale, ci tengo a precisarlo"
forse però il "giocare a fare le spie" mi definitivamente contagiato :sofico:

GokuSSJ
15-06-2004, 19:48
Hmmm... interpretazione sulla quale non concordo molto pero'... tanto per cambiare ;) Senti tidal, allora, dicci: quanti draghi hai gia' ammazzato, povere bestie? Ci sono mica i draghi in gothic 2 che svulazzano sulla vecchia zona di gothic 1? :)

tidal kraken
15-06-2004, 19:54
Hmmm... interpretazione sulla quale non concordo molto pero'... tanto per cambiare ;) Senti tidal, allora, dicci: quanti draghi hai gia' ammazzato, povere bestie? Ci sono mica i draghi in gothic 2 che svulazzano sulla vecchia zona di gothic 1? :)

non ho ancora iniziato sul serio... però ti posso dire che se provi a raggiungere il continente a nuoto (sì si è su un'isola e il continente si avrà nel 3!!!) vieni ingoiato in un boccone da un "mostro marino"... lo so perchè ovviamente quando lo avevo iniziato ci avevo provato :sofico:
bardo (pazzo) rulez pure qui :D :eek:

GokuSSJ
15-06-2004, 20:48
Ecco, non avendo ancora iniziato... fai ancora in tempo a bloccarti :) Tommaso! Converti questo ragazzo al bene! Aiutamiiiiiiiiii se no lo perdiamo! HEEEEEEEEELP! I muli scalpitano e Urbani non puo' nulla... OH MA AVETE VISTO CHE PIRLA? Il primo indagato per la legge Urbani e' il sito del governo!! Ma robe da neuro! Cioe': neppure chi fa le leggi le rispetta, ma nel caso, direi 'le sa rispettare'. Scusate l'OT, ma questa cosa e' un capolavoro governativo!!

halebop4
15-06-2004, 20:55
Nessun tradimento neanche da parte mia... sono stato in ferie ed ora sono carico di lavoro fin sopra le orecchie...
In campo videoludico sto sparacchiando qua e la con Far Cry... insomma cerco di ammazzare il tempo. Tanto qui grosse novità su Gothic 2 non ce ne sono...

Ma dite che MangaWarrior è veramente il Signor D'Atari? Se è così dov'è finito?

Ragazzi se vogliamo insistere dobbiamo trovare altri metodi di lotta!! Petizione on line? Qualcuno ha qualche sito che potrebbe ospitarla?

Netstrike?? Con la legge Urbani pare che qualche effetto l'ha avuto!! (ancora solo a parole)

Comunque incredibile che neanche UNA rivista ci abbia degnato di una risposta! Io insisterei... ma che possiamo scrivere?

A presto ragazzuoli

giacomo_uncino
16-06-2004, 19:26
Leggendo questo tread mi fate sentire in colpa :p , in quanto oramai sono arrivato alla fine e mi manca un solo drago. Ma a mia discolpa posso dire che lo presi originale un anno fa appena uscito, poi interrotto e lasciato in sospeso attendendo la tanto sospirata traduzione :muro: :muro: ma non temete lotterò al vostro fianco fino alla fine. (voglio anche l'espansione in ita :D )

tidal kraken
16-06-2004, 20:10
Ecco, non avendo ancora iniziato... fai ancora in tempo a bloccarti :) Tommaso! Converti questo ragazzo al bene! Aiutamiiiiiiiiii se no lo perdiamo! HEEEEEEEEELP! I muli scalpitano e Urbani non puo' nulla... OH MA AVETE VISTO CHE PIRLA? Il primo indagato per la legge Urbani e' il sito del governo!! Ma robe da neuro! Cioe': neppure chi fa le leggi le rispetta, ma nel caso, direi 'le sa rispettare'. Scusate l'OT, ma questa cosa e' un capolavoro governativo!!

il primo denunciato... ma praticamente tutti i siti italiani violano attualmente il comma 1 della legge
comma che secondo la denuncia (e nei fatti) viene violato dal sito del ministro :eek:

halebop4
16-06-2004, 21:57
il primo denunciato... ma praticamente tutti i siti italiani violano attualmente il comma 1 della legge
comma che secondo la denuncia (e nei fatti) viene violato dal sito del ministro :eek:

E' la legge più demenziale concepita dal governo (no... forse ce ne sono diverse altre)...la superficialità con cui hanno affrontato l'argormento è terribile!! Inquietante!! Sconcertante!! :eek:
A proposito...non è ora che il "caro" Urbani cominci a discutere delle tanto attese modifiche...Ricorda Urbani LO HAI PROMESSO!!!

:mad:

tidal kraken
16-06-2004, 22:31
Originariamente inviato da halebop4
E' la legge più demenziale concepita dal governo (no... forse ce ne sono diverse altre)...la superficialità con cui hanno affrontato l'argormento è terribile!! Inquietante!! Sconcertante!! :eek:
A proposito...non è ora che il "caro" Urbani cominci a discutere delle tanto attese modifiche...Ricorda Urbani LO HAI PROMESSO!!!

:mad:
quoto perchè ce ne sono diverse altre
e rilancio
è stata modificata di recente... in peggio ovvio :sofico: (e non scherzo... la modifica l'hanno fatta e molto molto consistente solo che per lo più si è trattato di un'aggiunta... aggiunta più che devastante of-course :muro: )

halebop4
16-06-2004, 22:37
Quanto di recente???? Prima o dopo i Netstrike? Urbani dopo i Netstrike ha affermato che avrebbe modificato gli articoli contestati (mancata distinzione fra lucro e profitto, bollini SIAE e tasse su Hard Disk) dopo la pausa elettorale ( cioè in questi giorni ) e ciò aveva sollevato l'ira di diverse "lobby" della musica e del cinema. Mi sono perso qualcosa di molto recente? :confused:

tidal kraken
16-06-2004, 23:10
no magari... le modifiche sono precedenti... ma tanto queste ultime non le fa... la legge se non sbaglio è stata approvata ormai no?...

halebop4
17-06-2004, 09:27
La legge è stata approvata con un accordo formale ben preciso.
Cortiana (dei Verdi) non ha presentato i 750 emendamenti che avrebbero bloccato la legge per parecchio tempo in cambio della promessa formale, ufficiale, reale, documentata e relazionata, che sarebbero stati modificati gli articoli che ho menzionato qui sopra. In particolare non si andrà più in galera per aver scaricato un po' di MP3 ... ci sarà "solo" una multa inferiore rispetto a quella applicata a chi utilizza il P2P a scopo di lucro... e (ma su questo non ci giurerei) il sequestro delle apparecchiature utilizzate per il "reato"...

Questa è la promessa che VA mantenuta! Se il ministro fa il finto tonto penso che ci sarà un proliferare di Netstrike e Attacchi che gli ricorderanno le sue parole...

Ciauz

GokuSSJ
17-06-2004, 10:09
Povero Silvio's govern: hanno capito come manipolare le menti degli italiani per fare la 'X'... ma forse si stanno estendendo un po' troppo in un mondo sconosciuto a loro: quello dell'informatica. Poveri falliti, mi dispiace per loro, ma non prevedo bei tempi... oddio, conoscendo i tipi, va a finire che metteranno la pena di morte per chi strika il loro sito eh!!

In ogni caso: mi dispiace che in gothic 2 si debbano sopprimere i draghetti :( Io voglio essere amico, voglio collaborare, non voglio estinguerli... ma vanno estinti per forza? Ormai la totale liberta' di Morrowind mi fa venire strane idee in tutti i giochi :)

tidal kraken
17-06-2004, 13:58
Povero Silvio's govern: hanno capito come manipolare le menti degli italiani per fare la 'X'... ma forse si stanno estendendo un po' troppo in un mondo sconosciuto a loro: quello dell'informatica. Poveri falliti, mi dispiace per loro, ma non prevedo bei tempi... oddio, conoscendo i tipi, va a finire che metteranno la pena di morte per chi strika il loro sito eh!!

In ogni caso: mi dispiace che in gothic 2 si debbano sopprimere i draghetti :( Io voglio essere amico, voglio collaborare, non voglio estinguerli... ma vanno estinti per forza? Ormai la totale liberta' di Morrowind mi fa venire strane idee in tutti i giochi :)

aspettiamo... i draghi in Gothic non sappiamo ancora se sono dotati di libero arbitrio o sono solo creature del dio quello cattivo (non ricordo il nome... che vergogna)... e comunque anche nel primo caso potrebbero essere "ritornati" soltanto quelli malvagi... in tal caso hai ben poco da ragionarci come si può fare in NWN
di certo se ti attaccano vuol dire che pensano bene di farti la bua e gothic come morrowind non ti impedisce certo di farti mazzulare ben bene :huh:

GokuSSJ
17-06-2004, 14:29
...hmmm... creare una piantagione di draghi... BEEEEEEEEEEELLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :) Eh eh eh, dominare il mondo con i draghi! Estinguere tutti i dannati maghi che ammazzano le mie povere INNOCUE creature volanti ;) Ehhhhhhh, bei tempi quando potevi fare come mestiere il cavaliere errante, soddisfa damigelle sole e insoddisfatte :) Oggi bene che ti vada ti devi chiudere 46 ore a guardare un monitor in un ufficio :(
In ogni caso in Gothic 2 faro' di tutto per non sterminare i bravi draghetti... 'ste manie! Sempre cattivi i draghi! Sono bravi loro, povere bestiole! :)

tidal kraken
17-06-2004, 14:56
Sempre cattivi i draghi! Sono bravi loro, povere bestiole! :)
anche a me piacerebbe un PNG drago... chissà che nel terzo capitolo non ci scappi un contentino

giacomo_uncino
17-06-2004, 15:21
news dal forum di neonemesis la trad dell' espansione di gothic 2 in ita da quella in inglese (amatoriale) è in lavorazione, naturalmente stanno attendendo la trad ita ufficiale dell' atari per la completa compatibilità. http://www.neonemesis.it/

vingilot
17-06-2004, 15:59
Originariamente inviato da giacomo_uncino
news dal forum di neonemesis la trad dell' espansione di gothic 2 in ita da quella in inglese (amatoriale) è in lavorazione, naturalmente stanno attendendo la trad ita ufficiale dell' atari per la completa compatibilità. http://www.neonemesis.it/

evvai!!

ps: io sogno il draghetto del 3dmark2001 (anche la tipa sopra non è male!!!!);)

tidal kraken
17-06-2004, 16:04
inglese amatoriale... ti riferisci all'add-on?
e aspettano gothic2 in italiano?... spero di non aver capito

ho letto il forum linkato... purtroppo ho capito bene... se non erriva prima g2 in italiano l'add-on rimarrà appunti su carta (foglio elettronico :oink: ) :muro: :muro: :muro:

stamo freschi :mc:

GokuSSJ
17-06-2004, 16:06
evvai!!

ps: io sogno il draghetto del 3dmark2001 (anche la tipa sopra non è male!!!!);)
Beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeellooooooooooooooooo!! Altro che i Silt Strider!! Come mezzo di trasporto il drago che vola! Ma ci pensate! Economico, non inquina, ti scalda di inverno ;) e' uno sport perche' un po' si ondulera', no? Oddio, certo che se all'animale dovesse scappare di andare in bagno dall'alto, non sarebbe una bella cosa per quelli sotto ;)

Mitico in Gothic 4! Uno stregone cavalca drago nero magico!! IMBATTIBILE!! VIUUUUUUUUUUUUULENZA!!

GokuSSJ
17-06-2004, 16:08
Grande news!! Ottimissimo! Grazie per la big news!! Oddio, possiamo anche consigliare ai traduttori di fare con calma pero', tanto gothic 2 ita non uscira' pressoche' mai :cry:

vingilot
17-06-2004, 16:16
Beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeellooooooooooooooooo!! Altro che i Silt Strider!! Come mezzo di trasporto il drago che vola! Ma ci pensate! Economico, non inquina, ti scalda di inverno ;) e' uno sport perche' un po' si ondulera', no? Oddio, certo che se all'animale dovesse scappare di andare in bagno dall'alto, non sarebbe una bella cosa per quelli sotto ;)

Mitico in Gothic 4! Uno stregone cavalca drago nero magico!! IMBATTIBILE!! VIUUUUUUUUUUUUULENZA!!

c'era un vecchio gioco dove si poteva cavalvare un drago, drakan se non sbaglio (trooooooooooppo figo!);)

tidal kraken
17-06-2004, 17:08
c'era un vecchio gioco dove si poteva cavalvare un drago, drakan se non sbaglio (trooooooooooppo figo!);)
panzer dragoon? (non mi picchiate se ho detto una caxxata)

tidal kraken
17-06-2004, 17:09
ho letto il forum linkato... purtroppo ho capito bene... se non erriva prima g2 in italiano l'add-on rimarrà appunti su carta (foglio elettronico :oink: ) :muro: :muro: :muro:

stamo freschi :mc:

ciocia
17-06-2004, 17:58
panzer dragoon? (non mi picchiate se ho detto una caxxata)

Non penso parlassero di panzer dragon
Questo e' uno sparatutto dei piu' classici, nato sulla console SEGA, passato poi a xbox

tidal kraken
17-06-2004, 18:46
confermo drakan...

vingilot
17-06-2004, 21:00
confermo drakan...

naturalmente anche drakan rigorosamente in inglese...

GokuSSJ
18-06-2004, 08:27
Vero vero, infatti Drakan quando nevicava era stupendo!! Pero' li' eri una guerriera nuda con spadone, se invece mettiamo uno stregone che sputa magie elettriche mentre il draghetto cuoce in giro qua e la' e chi li ferma piu'?

halebop4
18-06-2004, 09:14
Confermo: Drakan : Order of the Flame.
Veramente bello! Con scontri volanti tra draghi!!
Mi pare che la donzella si chiamasse Rynn o qualcosa del genere...altro che Tomb Raider!! Mi sono divertito un sacco a giocarlo!

tidal kraken
18-06-2004, 11:59
Vero vero, infatti Drakan quando nevicava era stupendo!! Pero' li' eri una guerriera nuda con spadone, se invece mettiamo uno stregone che sputa magie elettriche mentre il draghetto cuoce in giro qua e la' e chi li ferma piu'?
non sarà un drago ma se ti gusta di andare in giro volando ho sentito di una patch che ti permette di volare con i silt strider in morrowind... nel senso che li guidi tu... quindi il tuo mago potrebbe scagliare fulmini dall'alto di quei bestioni :rotfl:

vingilot
18-06-2004, 14:50
non sarà un drago ma se ti gusta di andare in giro volando ho sentito di una patch che ti permette di volare con i silt strider in morrowind... nel senso che li guidi tu... quindi il tuo mago potrebbe scagliare fulmini dall'alto di quei bestioni :rotfl:

fichissimo!!!!!!!:D

scagliando fulmini diventerebbero TILT strider!!!!!!:sofico:

(scusate la freddura... ma con questo caldo ci vuole!!!!!!);)

vingilot
18-06-2004, 15:00
ragazzi ho visto casualmente che drakan esiste anche in italiano, ma io ce l'ho in inglese... su neonemesis non c'è la traduzione, voi ne sapete niente?:)

tidal kraken
18-06-2004, 15:05
fichissimo!!!!!!!:D

scagliando fulmini diventerebbero TILT strider!!!!!!:sofico:

(scusate la freddura... ma con questo caldo ci vuole!!!!!!);)
TILT strider :eheh:

giacomo_uncino
19-06-2004, 21:51
Su Gmc viene indicato che l'espansione di gothic 2: the night of the raven uscirà nella prima metà del 2005 (non dice se solo in inglese o anche in ita).

GokuSSJ
20-06-2004, 15:45
GMC fa parte delle riviste che non ci hanno degnato NEANCHE di risposta automatica. Vergogna!! Che fortuna cmq! L'exp e' uscita a sett 2003, che bello, forse un anno e mezzo dopo arrivera' anche in inglese. In italiano non ci sono speranze: nulla vietera' loro di rimandare tutto a oltranza.
In ogni caso, bah, meglio cosi': almeno Gothic 2 uscira' in italiano a 2000 Euro, nel tempo in cui uscira' l'exp forse si abbassera' a 1000, spero... a essere obiettivo dopo tutto questo tempo G2 ita dovrebbe essere PERLOMENO a prezzo budget, ma qualcosa mi dice che non sara' cosi'...

tidal kraken
23-06-2004, 17:04
ha risposto karin kraberger della jowood... alla buon'ora...

Dear (ME),

thanks for your interest in Gothic.

I have forwarded your mail to our marketing department and also to our localization manager,

one of my colleagues should you contact soon.

Excuse my late response, but last weeks I was in holidays – Sardenia ;-).

Yours sincerely

Karin Kraberger
Vorstandsassistentin

JoWooD Productions Software AG
Technologiepark 4a
A-8786 Rottenmann, Austria
Tel.:+43(0)3614 2966-1015
Fax.: +43(0)3614 2966-1064

mail to: kkraberger@jowood.com
www.jowood.com

--------------------------------------------------------------------------------

Quella che segue è la mail a cui risponde...

Von: (ME)
Gesendet: Montag, 31. Mai 2004 11:09
An: Karin Kraberger
Betreff: Gothic 2

Respectable JoWood
Respectable Atari

We are a group of italian fans of Gothic and we are really tired to wait the italian version of Gothic 2.
The incredible number of postponement for the release date let us think we are "Waiting for Godot". Actually a believable date is not setted.
We have contacted Atari Italia Spa, but they told us that the delay's responsibilty it's not theirs.
Gothic is a great game: WHY is the marketing of the product so BAAAAAD???
Gothic 2 was released one years ago and we can play it only in english.
So, what's the matter with you?
That is for the italian version of the game... and is the english expansion an illusion too? Why? What are happening to you? Why maybe will not translate the expansion? Why we must wait YEARS before playing a localized version of a great game as Gothic? What is the future of the expansion? We can will play the expansion in english version at least?

PLEASE answer ALL these questions!

Many thanks to you for Gothic distribution and also thanks for your answer

We attach our nickname because we are really DREAMING Gothic 2 AND the expansion:
Sincerely...
tidal kraken
elfoscuro
halebop4
Kudram
ciocia
Smileface
paovett
Giovamas
rollone77
Kudram
Ataraxia
GokuSSJ
P.S: The same mail with an italian translation is sent as copy to some Magazines as: The Games Machines, Giochi per il Mio Computer, Pc Professionale

--

Kudram
25-06-2004, 14:58
sardenia???? emh.. voleva dire sardegna!!! LOL stì teteschi...

elfoscuro
25-06-2004, 16:45
Originariamente inviato da Kudram
sardenia???? emh.. voleva dire sardegna!!! LOL stì teteschi...

ahhhhh e quindi è pure venuto in sardenia (LOL)
se lo trovavo io... in sardenia, gli scatenavo il famiglio (un Cinghiale Impennante dei nuraghi con zanne+3)

halebop4
25-06-2004, 22:10
:D :D :D Intervieni raramente...ma quando lo fai meriti il plauso!!

Mi fa piacere sapere che ancora le nostre mail stanno girando!
Intanto ho finito Far Cry e adesso????

ciocia
26-06-2004, 18:52

Mi fa piacere sapere che ancora le nostre mail stanno girando!
Intanto ho finito Far Cry e adesso????

Gioca a X2..... quando lo finirai, sara' gia' uscito gothic3:D
Vero elfoscuro?:D

halebop4
26-06-2004, 20:31
Bello? Ne ho sentito un sacco parlare ma non gli ho mai prestato molta attenzione. Intanto mi sto scaricando la demo...

-Ivan-
26-06-2004, 23:52
Ho quasi finito gothic II in inglese e si gioca benissimo, però speravo che mi prendesse di più, sono troppo abituato a Diablo II.

ciocia
27-06-2004, 19:37
Bello? Ne ho sentito un sacco parlare ma non gli ho mai prestato molta attenzione. Intanto mi sto scaricando la demo...

Sappi che ho appena superato i 7 giorni di gioco ( reali, cioe' circa 170 ore:eek: ) e la fine e' ancora lontana...
Se ti interessa, questo e' il tread per fare domande:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=4961396#post4961396

GokuSSJ
28-06-2004, 11:11
Beh wow! JoWood tardi, ma ci ha risposto... che emozione :) Eccomi di ritorno da un soggiorno a casa. Che dirvi: Morrowind ha quintalate di magie e forse e' il primo gioco che mi e' capitato di giocare dove devi veramente usarle tutte almeno una volta. Pero', in Gothic erano poche ma buone: alla fine ghiacciavi tutti e poi bruciavi era una tecnica infallibile ed esaltante da usare e assai arcade.
E' ovvio cmq che chi arriva da Diablo 2... non capisco perche' prenda Gothic, cioe', nel senso: avrei piu' capito Nox o quant'altro, ma gothic e' tutto diverso.
A proposito di gothic 2: ho visto che sul sito di Atari la data e' ancora fissata al 29 luglio... hmmm... strano, no? Aspetto fiducioso il prossimo rinvio :) Bene a parte questo ho costruito la casa in Morrowind, ma purtroppo non si puo' decidere nulla sul disegno :( voi dite costruisci e loro te la fanno. Ottima idea, sfruttata non come mi aspettavo. Gothic 3 se concepisse costruzioni, avvio di attivita' e chissa' cosa, potrebbe veramente essere IL RPG perfetto :)

tidal kraken
28-06-2004, 11:14
Beh wow! JoWood tardi, ma ci ha risposto... che emozione :) Eccomi di ritorno da un soggiorno a casa. Che dirvi: Morrowind ha quintalate di magie e forse e' il primo gioco che mi e' capitato di giocare dove devi veramente usarle tutte almeno una volta. Pero', in Gothic erano poche ma buone: alla fine ghiacciavi tutti e poi bruciavi era una tecnica infallibile ed esaltante da usare e assai arcade.
E' ovvio cmq che chi arriva da Diablo 2... non capisco perche' prenda Gothic, cioe', nel senso: avrei piu' capito Nox o quant'altro, ma gothic e' tutto diverso.
A proposito di gothic 2: ho visto che sul sito di Atari la data e' ancora fissata al 29 luglio... hmmm... strano, no? Aspetto fiducioso il prossimo rinvio :) Bene a parte questo ho costruito la casa in Morrowind, ma purtroppo non si puo' decidere nulla sul disegno :( voi dite costruisci e loro te la fanno. Ottima idea, sfruttata non come mi aspettavo. Gothic 3 se concepisse costruzioni, avvio di attivita' e chissa' cosa, potrebbe veramente essere IL RPG perfetto :)
in che punto di morrowind si costruisce la casa?

rollone77
28-06-2004, 12:16
in che punto di morrowind si costruisce la casa?

dipende,costruire la casa serve per diventare il gran capo di una gilda, quindi in teoria uno potrebbe farlo quando vuole.

GokuSSJ
28-06-2004, 14:11
Originariamente inviato da rollone77
dipende,costruire la casa serve per diventare il gran capo di una gilda, quindi in teoria uno potrebbe farlo quando vuole.
Ehm... mi posso permettere di contraddire? :) No perche' non e' proprio cosi', o meglio, non 'ancora'. La casa la puoi fare SOLO se entri nella casata Hlaalu, ma sono quasi sicuro che le altre casate offrano ciascuna una propria tabbozzata. Le gilde non contano nulla, con la casa, questo per evitare di creare confusione, non per contraddire rollone eh :) La frase di rollone e' semi-giusta, ma al contrario: per finire la sua costruzione urge essere un consigliere Hlaalu, che al momento per me e' un po' troppo (non so che grado sia, ma io sono un cugino della casata e il prossimo e' padre, quindi ancora lontano). Per ora la mia casa e' uguale a quelle di balmora, senza scale, circondata da un muro e con una torre di guardia sul fianco. Di piu' nin zo, anche perche' purtroppo per un mese sono lontano e non giochero', ma soprattutto perche' sono un mago e voglio arrivare in cima alla gilda dei maghi, prima :) poi pensero' a completare la casa.

Super OT... del resto di che parliamo se no? Tommaso non ci aggiorna e la JoWood girera' tutto al localization manager (risposta che gia' ci avevano dato, se non ricordo male) il quale ci dira' che lui non sa nulla di gothic, ma che si occupa di lavare i vetri degli uffici. Per fortuna pero' girera' la mail al marketing center di joWood che ci rispondera' dandoci mille notizie su gothic 3, che sapevamo gia', salvo poi accorgersi che chiedevamo del 2.
Gireranno allora la mail al xxx manager, il quale ci rispondera' che al momento non sono previste nude patch per gothic 2, ma che l'idea non e' male, quindi ne approfitteranno per rimandare di un'altro anno... ovviamente per questioni legali dopo aver usato i nomi di donne che non avevano dato l'autorizzazione. Ma niente paura: la mail arrivera' allora all'italian manager di JoWood, il quale ci rispondera' che non sa l'italiano, che non sa che JoWood si occupa di videogiochi, ma che potrebbe girare la mail alle human resources per vedere se ci fosse in giro qualche bega legale da risolvere per assumere un italiano che traduca il tutto... il tutto che, sara' un videogioco? Ma siete sicuri che JoWood faccia o distribuisca videogiochi? Ci rispondera'. Purtroppo nel frattempo le persone che si 'furono' occupate di gothic 2 saranno passate a miglior vita e noi dal nostro fantastico letto di ospizio, a 130 anni, riusciremo a malapena a premere invio per leggere l'ennesima mail di conferma che JoWood sta facendo girare la mail a qualcuno... i giochi magari no, ma le mail girano eh, ostia se girano!!

tidal kraken
28-06-2004, 18:32
Ehm... mi posso permettere di contraddire? :) No perche' non e' proprio cosi', o meglio, non 'ancora'. La casa la puoi fare SOLO se entri nella casata Hlaalu, ma sono quasi sicuro che le altre casate offrano ciascuna una propria tabbozzata. Le gilde non contano nulla, con la casa, questo per evitare di creare confusione, non per contraddire rollone eh :) La frase di rollone e' semi-giusta, ma al contrario: per finire la sua costruzione urge essere un consigliere Hlaalu, che al momento per me e' un po' troppo (non so che grado sia, ma io sono un cugino della casata e il prossimo e' padre, quindi ancora lontano). Per ora la mia casa e' uguale a quelle di balmora, senza scale, circondata da un muro e con una torre di guardia sul fianco. Di piu' nin zo, anche perche' purtroppo per un mese sono lontano e non giochero', ma soprattutto perche' sono un mago e voglio arrivare in cima alla gilda dei maghi, prima :) poi pensero' a completare la casa.

Super OT... del resto di che parliamo se no? Tommaso non ci aggiorna e la JoWood girera' tutto al localization manager (risposta che gia' ci avevano dato, se non ricordo male) il quale ci dira' che lui non sa nulla di gothic, ma che si occupa di lavare i vetri degli uffici. Per fortuna pero' girera' la mail al marketing center di joWood che ci rispondera' dandoci mille notizie su gothic 3, che sapevamo gia', salvo poi accorgersi che chiedevamo del 2.
Gireranno allora la mail al xxx manager, il quale ci rispondera' che al momento non sono previste nude patch per gothic 2, ma che l'idea non e' male, quindi ne approfitteranno per rimandare di un'altro anno... ovviamente per questioni legali dopo aver usato i nomi di donne che non avevano dato l'autorizzazione. Ma niente paura: la mail arrivera' allora all'italian manager di JoWood, il quale ci rispondera' che non sa l'italiano, che non sa che JoWood si occupa di videogiochi, ma che potrebbe girare la mail alle human resources per vedere se ci fosse in giro qualche bega legale da risolvere per assumere un italiano che traduca il tutto... il tutto che, sara' un videogioco? Ma siete sicuri che JoWood faccia o distribuisca videogiochi? Ci rispondera'. Purtroppo nel frattempo le persone che si 'furono' occupate di gothic 2 saranno passate a miglior vita e noi dal nostro fantastico letto di ospizio, a 130 anni, riusciremo a malapena a premere invio per leggere l'ennesima mail di conferma che JoWood sta facendo girare la mail a qualcuno... i giochi magari no, ma le mail girano eh, ostia se girano!!
Da alcuni segni nel cielo... osservando le stelle e lo strano comportamento degli animali sembrerebbe che da 2 giorni faccia molto più caldo.... sono preoccupato per goku :D pare che il cado abbia brutti effetti su di lui...
comunque la nude patch... beh non so se è il caso di anticiparvelo... dico solo che qualcosa di particolare c'è, è già integrata nel gioco base e non bisogna cercare molto... GTA3 rulez :oink:

GokuSSJ
28-06-2004, 21:45
No no non e' il caldo, e' che a fine mese devo discutere la tesi e mi sto innervosendo un pochino ;) in piu' oggi tornando a Milano ho visto troppe gonne svolazzanti, che tutto ti danno tranne che la voglia di stare in casa a studiare, MANNAGGIA! Uscire!! UFFA!!! E poi che diamine ho perso la pazienza!! Ma che se la girino a 'sta cippa la mail! Tutti che indugiano, tutti che hanno segreti ma quanto ci vuole? Ma per favore! Morrowind grande il triplo e' stato tradotto senza colpo ferire, espansioni comprese. Ma come lavorano alla JoWood?????????? O alla Piranha Bytes, o a chissa' chi, ma, bah, lasciamo stare che e' meglio... tutto sommato Tommaso mi ha convinto che l'Atari in questa faccenda ha tanti poteri quanti noi. Bella roba, non c'e' che dire. Ma perche' non scriviamo alla Piranha Bytes dicendo loro che O imparano a scegliersi i partners, o boicottiamo Gothic 3? Una bella petizione contro l'acquisto di Gothic 3 e forse qualcuno imparera' a lavorare, no?

halebop4
02-07-2004, 11:34
ha risposto karin kraberger della jowood... alla buon'ora...

Dear (ME),

thanks for your interest in Gothic.

I have forwarded your mail to our marketing department and also to our localization manager,

one of my colleagues should you contact soon.

Excuse my late response, but last weeks I was in holidays – Sardenia ;-).

Yours sincerely

Karin Kraberger
Vorstandsassistentin

JoWooD Productions Software AG
Technologiepark 4a
A-8786 Rottenmann, Austria
Tel.:+43(0)3614 2966-1015
Fax.: +43(0)3614 2966-1064

mail to: kkraberger@jowood.com
www.jowood.com

Ancora niente? Non ci rispondono?

tidal kraken
02-07-2004, 14:09
Ancora niente? Non ci rispondono?
saranno anche loro andati in sardenia a gozzovigliare :cincin:

halebop4
06-07-2004, 15:22
Gli infami...io intanto ho mandato un'altra mail a Atari...tanto per tenerli sul chi vive...pregandoli di tenerci aggiornati su eventuali sviluppi...non si sa mai.

Comunque ora mi sono installato XIII ... niente male per ora!

Ciao

cac
06-07-2004, 15:53
nsomma ci dobbiamo rassegnare?:rolleyes:

GokuSSJ
06-07-2004, 16:06
Hmmm... strano, ma pare che Atari non abbia ancora posticipiato a dopo luglio. Che succede? Ovviamente non credo che esca veramente il gioco, molto probabile che siano in ferie e che non abbiano aggiornato il sito.

Di xiii comunque me ne hanno parlato molto bene anche alcuni amici deve essere un bel giochetto :)

halebop4
06-07-2004, 17:23
Mai rassegnarsi...comunque penso che la data resti così fino a settembre. Poi rientreranno tutti dalle ferie e qualcuno dirà "Hai aggiornato la data di uscita di Gothic 2 ?"
E qualcuno risponderà "Nooo mi sono scordato...quanto mettiamo???"
E il primo: "Maaa facciamo a 23 ottobre...vah! "

Comunque si XIII sembra carino...bella storia e anche la grafica è molto accattivante. Un buon passatempo...

GokuSSJ
06-07-2004, 21:15
Mah ti diro', fra i vantaggi di giochi come Gothic 2 c'e' anche il fatto di essere soldi duraturi nel tempo :)
Infatti xii in mezza settimana intensa pare lo si finisca, cosi' con silent hill 3, per esempio, anche esso un gran gioco, ma troppo corto! Gothic invece e' bello anche per questo: 50 euro, ma saranno mesi!
Pensiamo a Morrowind: mi e' costato 39 euro con l'espansione e ci giochero' da, boh, saranno 2 anni, anche con pause di mesi, per carita', pero' ecco, di settimane intense ne ho fatte eccome :)

Sono anche d'accordo col messaggio di hale: direi che dal suo post si capisce chiaramente che la fiducia del forum nella serieta' di tutti quelli che stanno dietro a g2 e' definitivamente scemata.
Condivido in pieno, comunque.

halebop4
08-07-2004, 09:33
Tanto per non smentirsi....

Mia Mail Alla Atari (in realtà chiedevo di farla girare in Atari alle persone giuste per fare chiarezza ma pare che la parte sia stata ignorata):
Faccio parte di un gruppo di utenti di un forum che si è inventato di
tutto per cercare di avere l'amato titolo finalmente in lingua
italiana.
Ricevendo tra l'altro l'indifferenza delle principali riviste italiane
di giochi e arrivando a contattare la JoWood...insomma c'è qualche
sviluppo nell'aria o noi appassionati dobbiamo metterci il cuore in
pace?

Risposta del Nostro Caro Amico Sig Datari:
Gent.mo Halebop,
purtroppo la situazione è ancora bloccata e non ci sono novità.
Un saluto,

Giovamas
09-07-2004, 19:00
Ciao ragazzi era un pezzo che non mi facevo sentire. Problemi vari :rolleyes: sapete come ho risolto? Sto giocando a Baldur's Gate 2..... Ci hanno risposto le riviste? mi par di no! Mi aggiornate un po'?
Thx

GokuSSJ
10-07-2004, 13:23
Sono nel deserto, cammino e guardo il sole, non so bene dove andare, ma il serpente Satanasso mi sta tentando: un mio amico sta per iniziare Gothic 2 in inglese + espansione tradotta e ha gia' preparato i 'supporti' anche per me.

Sono tentato. Che faccio? Li accetto? O aspetto ditte/riviste/chissachi che non ci cagano neanche di striscio? Si meritano tanto? Non so. Sono quasi tentato di non comprarlo mai piu' questo Gothic: che vadano tutti a darsi all'ippica!
La piranha per essere manifestamente non lungimirante badando solo al mercato tedesco, la JoWood per essere terribilmente disorganizzata, l'Atari per essere solo in grado di piegarsi in attesa di maltrattamenti e commentare: 'Vi prego, non fatemi troppo male, per favore'.

Siamo in mano a codeste belle persone, che fare? Sono tentato e dubbioso, anche se l'idea di giocare insieme a tutti voi qui mi solletica non poco.

Ci pensero', ma resistero', anche se, francamente, l'interesse per la serie gothic sta scemando... MA DIO MIO NON HO MAI VISTO SOCIETA' TANTO INCOMPETENTIIIIIIIIIII... e guardate che ho lavorato pure nello statale, di cui molti parlano male, ma questo trio e' fenomenale! Spero che non si interessino a Unreal 3, che da sempre e' la mia serie preferita di sparatutto, altrimenti dovrei desistere pure da quello.

giacomo_uncino
10-07-2004, 14:59

Sono tentato. Che faccio?

come fai a resistere :eek: :eek:

Gersk
10-07-2004, 18:03
Ma è uscita la versione italiana(completamente) di gothic2?
Io l'ho finito in inglese, ma penso che con quella italiana lo si gusta decisamente meglio.

ciocia
10-07-2004, 19:29
per chi di voi voglia ingannare il tempo in attesa di gothic2:

Provate a giocare a SACRED, ottimo action rpg

vingilot
11-07-2004, 02:22
Che faccio?

e morrowind? l'hai finito?

(resisti dai;) )

GokuSSJ
11-07-2004, 09:41
No no Morrowind ancora no, ma non ci gioco da fine giugno. Pero' il mio amico mi sta sfottendo, sin d'ora, dicendomi che quando giochero' a gothic 2 ita, lui stara' giocando al 3 e quando giochero' all'exp del 2 lui stara' giocando al 4 :( In effetti, comincio a credere che abbia ragione :((( Oggi dovrebbe darmi il tutto: boh, non so ancora... mah, forse avere gothic 2 ora mi rovinerebbe morrowind, pero', mah... va beh, facciamo che oggi andro' a fare un giro in meditazione visiva di ragazze :) poi vedremo.
Ma questo Sacred, sbaglio o mi e' parso di vedere pure la pubblicita' in televisione? Sbaglio?

rollone77
11-07-2004, 11:46
si,c'è la pubblicità di sacred in tv.gran bel gioco,clone di diablo che mi sta trastullando in attesa di sto benedetto GOTHIC 2:mad:

Kudram
11-07-2004, 12:01
raga tra l'altro Sacred costa solo 20€!!!! grandissimo prezzo!!!

Gothic2 invece è messo a oltre 40!!!!

23_Alby23
11-07-2004, 12:14
Originariamente inviato da Gersk
Ma è uscita la versione italiana(completamente) di gothic2?
Io l'ho finito in inglese, ma penso che con quella italiana lo si gusta decisamente meglio.

Non ancora. :(
La Atari lo dà in uscita per il 29 luglio, ma ormai non mi stupirei più se due giorni prima lo posticipasse di un altro mese come ha fatto per altri MILIONI di volte... Doveva uscire prima di febbraio, fai te.. :mad:

GokuSSJ
12-07-2004, 11:07
Interessante questo Sacred :) Anzi, di piu': mi avete fatto tornare voglia di giocare a diablotto! Devo andare in cerca del dannato set di Natalya per l'assassina, mannaggia! :(
Comunque ho rifiutato l'offerta del mio amico... ma non davvero per far piacere al trio dell'incompetenza, anzi: solo perche' da circa un anno avevo deciso di smettere di procurarmi i giochi col p2p o simili, tutto qua.
Semmai diciamo che il trio mi aveva fatto pensare a un'eccezione, per la prima volta da un anno a questa parte!
Bel primato, complimenti!!
Menomale cmq che essendo lontano dal computer di casa da fine giugno mi sta lievitando il desiderio di Morrowind, cosi' penso meno a Gothic :)
Cosa deve fare un utente onesto! ;)

23_Alby23
15-07-2004, 18:35
Originariamente inviato da 23_Alby23
La Atari lo dà in uscita per il 29 luglio, ma ormai non mi stupirei più se due giorni prima lo posticipasse di un altro mese come ha fatto per altri MILIONI di volte... Doveva uscire prima di febbraio, fai te.. :mad:
Ragazzi una sola parola spiega il comportamento di Atari: IGNOBILE.
Cosa vi avevo detto? Che avrebbero posticipato Gothic2 in Ita? Ecco, infatti... sapete quando è indicato per l'uscita...?

...

Il 25 novembre !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per quanto mi riguarda sono degli schifosi, prendono solo in giro la gente e non si meritano nemmeno mezzo centesimo da nessuno di noi italiani.

giacomo_uncino
15-07-2004, 19:02
mi sembra evidente che gothic 2 in ita non lo vedremo mai, siamo in presenza di una classica disputa legale che andrà per le lunghe molto per le lunghe :muro: :muro: :muro:

23_Alby23
15-07-2004, 19:31
mi sembra evidente che gothic 2 in ita non lo vedremo mai, siamo in presenza di una classica disputa legale che andrà per le lunghe molto per le lunghe :muro: :muro: :muro:
In ogni caso ho scritto una mail alla Atari per esprimere la mia indignazione vedendo il modo in cui ci trattano; non serve a nulla, lo so, ma pazienza.

GokuSSJ
15-07-2004, 22:58
D'accordo.
L'utente onesto ne ha pieni i maroni.
Come miliardi di hacker bombardano i prodotti Microsoft mi auguro che altrettanto facciano con questi tre.
Chiedere pazienza e' un conto, abusarne e' un altro.
Non ci possiamo rimettere noi per la loro incompetenza.
Atari sara' anche innocente, ma di certo avrebbe dovuto pensare prima alle beghe legali: evidentemente loro stessi non si sono mossi in tempo, oppure hanno preso la cosa con troppa superficialita'.
A questo punto sono colpevoli almeno quanto gli altri.
Per quanto mi riguarda l'utente onesto ha perso la pazienza.
E noi dovremmo rinunciare a un gioco per l'incompetenza ripetitiva di piu' aziende?
Ma fatemi il favore! A parte le idee morali, i giochi originali costano tantissimo: questo 'tantissimo' se lo devono meritare!

Gothic 2 di Atari non se lo merita... piu'.
Mi viene tristezza a pensare che le uniche maniere per comunicare con certe ditte siano quelle forti: quelle educate le abbiamo percorse tutte, ma qualcosa mi dice che forse avremmo ottenuto molto di piu' se fossimo stati degli espertissimi Neo di Matrix.

Mi adoprero' in futuro per non acquistare piu' prodotti Atari: che genere di cose puo' fare una ditta che non e' neppure in grado di occuparsi di questioni legali prima di tradurre un gioco?
E' un peccato che UT2004 sia marchiato Atari: ne faro' a meno, del resto il 2003 mi e' costato una cifra e pensare che parte di quei miei soldini ora sono nelle mani di persone che rimandano a caso un titolo, bleeeeeeeeeeeeeeh! Mai piu', da parte mia.
Permettetemi una sola conclusione, adesso: W, ma STRA-W la grande e defunta Commodore! Lei se ne e' andata ed e' rimasta Atari: sermpre i peggiori sopravvivono.

darpalu
16-07-2004, 00:32
Ragazzi una sola parola spiega il comportamento di Atari: IGNOBILE.
Cosa vi avevo detto? Che avrebbero posticipato Gothic2 in Ita? Ecco, infatti... sapete quando è indicato per l'uscita...?

...

Il 25 novembre !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per quanto mi riguarda sono degli schifosi, prendono solo in giro la gente e non si meritano nemmeno mezzo centesimo da nessuno di noi italiani.

25 Novembre??????
Ma questi sono pazzi!!!!
Al diavolo tutti e vai con la versione inglese!
Maledetti, e pensare che è da l'anno scorso che aspetto loro per comprarlo.........
Pensavo ,nel frattempo usciva la versione ita, di giocarmi altro....ma il risultato è che mi sono persino dimenticato la trama del primo gothic :muro:

A questo punto che non lo facciano uscire proprio:l'appetibilità del titolo sarà ormai minima a novembre,periodo tra l'altro ricco di uscite...
Finirebbe stritolato tra le vendite di altri titoli....

Veramente una vergogna!!!
Al max adesso possono allegarlo ad una rivista o metterlo a tipo 19.50€ come sacred.....
E forse se ne venderebbe qualke copia...
Bah...

vingilot
16-07-2004, 02:40
n o n c i p o s s o c r e d e r e !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

ragazzi mi passa la voglia, non so a voi.

rollone77
16-07-2004, 08:14
:nera: :nera: :nera: :nera:

è mai possibile che a rimetterci siamo sempre e solo noi?

23_Alby23
16-07-2004, 10:40
Atari mi ha risposto dicendo che abbiamo ragione a prendercela e a provare dispiacere però le date di uscita sono segnalate dal distributore internazionale e Atari stessa non fa altro che riportarle.
Insomma, bello come scarica barile, non trovate?

Pan
16-07-2004, 11:17
mi sa che come "risposta" degli utenti se mai dovesse uscire.. copie vendute 10 e persone che ci giocano 10.000... chissa come... ;)

ke vadano a cag... non si aspettino poi del rispetto per questa attesa..

paovett
16-07-2004, 14:30
scaricato!

mi son proprio stufato....:muro: :mad: :cry:

e questo significa che mi giocherò anche il 3 i inglese...visto che il 2 originale, localizzato in ita venderà 3 copie....l

ciocia
18-07-2004, 18:57
rimandato al 25 novembre
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=29012

halebop4
18-07-2004, 21:00
Vabbè vediamo se riesco a giocarlo in Inglese...se ci si gioca male , pazienza tanto non l'avrò pagato una lira ( ci sono dei file che stanno già crescendo sul mio PC ) ... diciamo che fungeranno da demo estesa...se è godibile anche così magari quando uscirà allegato a qualche rivista me lo comprerò! Non butterò 40 euro su un prodotto distribuito da gente tanto incompetente per poi magari rendermi conto che non ci capisco un caxxo!!

ATARI ... basta con gli scarica barile non fate che peggiorare la vostra immagine già perarltro fortemente compromessa ( almeno per quanto mi riguarda ) . Penso che con la prossima mail li manderò direttamente a cagare! Insomma almeno ci dicessero con chi dobbiamo prendercela e a chi mandare le mail!

Goku... mi sa che dovresti parlare con il tuo amico!

Scrivo subito la Mail per il solito Mr Datari magari riesce a girare i miei insulti alla persona giusta!

Ciaooo

GokuSSJ
19-07-2004, 09:33
Grande idea Halebop! Ok, adesso non resta altro da fare che accordarsi per quando lo inizieremo insieme. Appena posso sento il mio amico e mi faccio consegnare il tutto... o perlomeno l'espansione visto che mi sta scappando per le vacanze.

Voi quando inizierete a giocare? Aspettiamo settembre?

vingilot
19-07-2004, 12:59

Voi quando inizierete a giocare? Aspettiamo settembre?

quoto in pieno. basta hanno stufato.

halebop4
19-07-2004, 14:12
Ho mandato una nuova Mail a Atari... in cui li invito a lasciar perdere tutto e lasciare la traduzione ai gruppi italiani che già hanno realizzato OTTIME traduzioni in BREVE tempo.
Inoltre a proposito dei continui scaricabarile, li ho invitati a specificare indirizzi E-Mail verso i quali possiamo indirizzare la nostra ira. Inoltre ho aggiunto che per una volta non sia il buon Tommaso Datari a rispondere ma qualcuno che sia più dentro la vicenda... Ho anche aggiunto che comprerò Gothic e Unreal Tournament 2004 solo quando saranno allegati a qualche rivista a 10 Euro...

Per quanto mi riguarda è l'ultima chance: se non mi risponderanno in maniera decente lascerò che i file sul mio pc continuino a crescere! Non so come altro fare! Non esiste neanche una demo in inglese mi pare...solo in tedesco!

Vediamo che rispondono ...

Ciao!

23_Alby23
19-07-2004, 23:17
Ma scusate perchè le compagnie di traduttori non hanno ancora iniziato a lavorare sulla traduzione di GothicII? Serve il permesso di Atari che non l'ha data?

minchiele
19-07-2004, 23:18
Ma scusate perchè le compagnie di traduttori non hanno ancora iniziato a lavorare sulla traduzione di GothicII? Serve il permesso di Atari che non l'ha data?

il fatto è che sapendo che sarebbe uscita quella ufficiale, nessuno si è mai sbattuto a fare un lavoro inutile :muro: :muro:

23_Alby23
19-07-2004, 23:26
Originariamente inviato da minchiele
il fatto è che sapendo che sarebbe uscita quella ufficiale, nessuno si è mai sbattuto a fare un lavoro inutile :muro: :muro:
Però sono MESI che sappiamo che la data d'uscita è una presa per il culo.

halebop4
20-07-2004, 09:20
Penso sia anche una questione di diritti.
Comunque ancora nessuna risposta da Atari mi sa che se non risponde Tommaso non risponde nessuno!

Ciao

Darker
20-07-2004, 09:47
Ragazzi, io mi sono scocciato di aspettare ed ho iniziato a giocare la versione eng, ma mi sono bloccato :D

Per coloro i quali non vogliono sapere come si evolve il gioco, non leggete di sotto:

Grazie :D

tidal kraken
20-07-2004, 11:12
Originariamente inviato da Darker
Ragazzi, io mi sono scocciato di aspettare ed ho iniziato a giocare la versione eng, ma mi sono bloccato :D

Per coloro i quali non vogliono sapere come si evolve il gioco, non leggete di sotto:

Grazie :D

il metodo è lo stesso che per raccogliere le piante selvatiche e qualsiasi altro oggetto che trovi in giro
se hai la configurazione di tasti standard è sufficiente che quando ti compare il nome dell'oggetto in alto sullo schermo premi il control di sinistra e l'oggetto appare nell'inventario (a cui si accede con il tasto tab)
buon raccolto!

GokuSSJ
20-07-2004, 20:27
Toh guarda chi e' tornato! Ciao Tidal! Pensavo ti avesse assunto l'Atari! Che fine avevi fatto? Di' la verita': ti sei sparato 45 ore al secondo di Gothic 2 eh? ;) Io invece devo mestamente ammettere che la cosa piu' difficile dei giochi di ruolo e' trattare i maghi! L'unico gioco decente e' veramente Baldur's Gate, anche se lo sforzo e' stato fatto dagli inventori di D&D ovvio :) Bah, Morrowind mi ha parzialmente deluso pure lui: completamente l'opposto di Gothic! Ma porco mondo una via di mezzo non esiste????? Boooooooh! In Gothic arrivato al 4to livello avevi magie talmente potenti che qualunque arma risultava inutile. In Morrowind l'esatto opposto: un mago con tutte le magie... si ritrova senza una buona magia qualita'/prezzo che uccida i mostri pippe con tanta vita. O meglio: mille volte + conveniente usare un'arma incantata! E poi, Dio mio: hanno fatto il mondo piu' grande dell'universo e il mago che fa? Sputa palline! Piu' grosse, piu' piccole... delusione. La cosa + triste e' che mi sono ripetuto che magari mi sfuggiva qualche magia e invece nisba: ho controllato in Internet e semplicemente di magie convenienti in MWind non ne esistono molte... facciamo magie che fanno danno, perche' di altre ce n'e' un milione! Insomma: grande Baldur's Gate, troppo esagerato Gothic, troppo pippa Morrowind. Ecco il mio verdetto, che ripeto: NON e' sul gioco, e' sul PERSONAGGIO mago o stregone. Su Neverwinter non mi pronuncio: mi aveva deluso e poi hanno rispettato le regole di D&D, quindi magicalmente ;) parlando sara' stato perfetto. Vedremo in Gothic 2: qualcuno mi dice qualcosa? Il mago e' decente, super potente o super pippa?

tidal kraken
21-07-2004, 09:47
Toh guarda chi e' tornato! Ciao Tidal! Pensavo ti avesse assunto l'Atari! Che fine avevi fatto? Di' la verita': ti sei sparato 45 ore al secondo di Gothic 2 eh? ;) Io invece devo mestamente ammettere che la cosa piu' difficile dei giochi di ruolo e' trattare i maghi! L'unico gioco decente e' veramente Baldur's Gate, anche se lo sforzo e' stato fatto dagli inventori di D&D ovvio :) Bah, Morrowind mi ha parzialmente deluso pure lui: completamente l'opposto di Gothic! Ma porco mondo una via di mezzo non esiste????? Boooooooh! In Gothic arrivato al 4to livello avevi magie talmente potenti che qualunque arma risultava inutile. In Morrowind l'esatto opposto: un mago con tutte le magie... si ritrova senza una buona magia qualita'/prezzo che uccida i mostri pippe con tanta vita. O meglio: mille volte + conveniente usare un'arma incantata! E poi, Dio mio: hanno fatto il mondo piu' grande dell'universo e il mago che fa? Sputa palline! Piu' grosse, piu' piccole... delusione. La cosa + triste e' che mi sono ripetuto che magari mi sfuggiva qualche magia e invece nisba: ho controllato in Internet e semplicemente di magie convenienti in MWind non ne esistono molte... facciamo magie che fanno danno, perche' di altre ce n'e' un milione! Insomma: grande Baldur's Gate, troppo esagerato Gothic, troppo pippa Morrowind. Ecco il mio verdetto, che ripeto: NON e' sul gioco, e' sul PERSONAGGIO mago o stregone. Su Neverwinter non mi pronuncio: mi aveva deluso e poi hanno rispettato le regole di D&D, quindi magicalmente ;) parlando sara' stato perfetto. Vedremo in Gothic 2: qualcuno mi dice qualcosa? Il mago e' decente, super potente o super pippa?
Ciao GOKU, purtroppo Gothic 2 ancora mi aspetta per colpa degli esami, inizierò a giocarlo sul serio a settembre-ottobre.
Per Mwind sai come la penso... l'unico mago che ha senso è il battlemage e quindi in realtà è un guerriero che si buffera ed evoca armi. La magia tanto in Gothic come in Mwind non è esclusiva di maghi e stregoni... quindi non ti soddisferanno mai da questo punto di vista. Poi bisogna considerare che in Gothic c'erano solo 6 cerchi di magie (il sesto comprendeva solo la runa finale del gioco) ed effettivamente un quarto cerchio (o ti riferivi al livello del personaggio) era sufficiente per mazzulare ben bene chiunque (stando a debita distanza). Le magie di Mwind concordo che sono pietose, sono utili quelle evocative, levitazione e waterbreathing (oltre che scassinare se non si è furfanti come il bardo del sottoscritto ;) ) mentre in gothic a parte fuochi e ghiacci vari la pirocinesi era la mia preferita... una fig@t@ pazzesca, mentre la bestiaccia si avvicinava le dimezzavo la vita e poi la finivo di massagrare con l'ascia bipenne di Gorn.... ah che bei ricordi
ci sentiamo

GokuSSJ
21-07-2004, 13:06
Vero! Quelle evocative sono potenti. Adesso giro la domanda: MA POSSIBILE che l'arma piu' forte di un mago sia un dannato pugnale evocato????? Ma per favore! Bilanciamento pietoso. In momenti di difficolta' le ho provate tutte, ma nulla: crea pugnale, crea scudo e crea corazza e tutti muoiono. Tristezza :( Beh, Gothic dal punto di vista magico e' assai piu' appagante, pero' troppo :( mah magari sono io che mi aspetto troppo o forse e' Baldur's Gate che e' troppo avanti ;)

In ogni caso: W GLI ESAMI! E vai! A settembre avanzeremo tutti insieme! Ci saremo tutti! Fantastico! Quasi quasi potremmo proporre a Tommaso d'Atari di iniziarlo in inglese con noi ;)

cac
21-07-2004, 13:21
Sono 15 giorni di fuoco che sto giocando a Morrowind e devo dire che sto game è una bomba.....non mi sono mai immerso tanto in 1 gioco......a momenti vivo piu in morrowind che nella realtà!

Sapete se anche in Gothic II ci sono le soul gem?? :rolleyes:

:sofico:

GokuSSJ
21-07-2004, 16:48
Wow!! Un'apprendista ;) Eh eh eh! Interessante! E hai gia' scoperto le pietre dell'anima. Pero', complimenti! Mi permetto di dirti una cosa: non fare tutte le quests di Caius Cosades! Quelle sono la trama principale, se le esaurisci tutte in un colpo il gioco finisce.
Viceversa, se te le porti avanti per mesi, come sto facendo io, rischi di romperti i maroni, perche' il mondo e' enorme, le quests migliaia e arrivato al 20esimo livello i mostri che ti danno fastidio sono veramente pochi... ma poi chissa', forse con altri personaggi anche prima, o dopo, boh! Cosa usi? Buon divertimento!! Che anche tu porterai avanti Gothic 2 insieme a tutti noi?

Maury
21-07-2004, 16:50
Originariamente inviato da cac
Sono 15 giorni di fuoco che sto giocando a Morrowind e devo dire che sto game è una bomba.....non mi sono mai immerso tanto in 1 gioco......a momenti vivo piu in morrowind che nella realtà!

Io ho imposto a me stesso di finirla di giocare, stavo veramente esagerando :cry:

GokuSSJ
21-07-2004, 20:18
In effetti gothic e morrowind sono due giochi mostruosi! Il tempo non esiste quando cominci a giocare! Superbi, nulla da dire. Mannaggia ancora una volta all'Atari per averci privato di Gothic 2: se l'Atari se ne fosse rimasta a casina, a quest'ora l'itp gothic 2 l'aveva gia' tradotto 10 volte, andata e ritorno.

cac
21-07-2004, 20:57
Wow!! Un'apprendista ;) Eh eh eh! Interessante! E hai gia' scoperto le pietre dell'anima. Pero', complimenti! Mi permetto di dirti una cosa: non fare tutte le quests di Caius Cosades! Quelle sono la trama principale, se le esaurisci tutte in un colpo il gioco finisce.
Viceversa, se te le porti avanti per mesi, come sto facendo io, rischi di romperti i maroni, perche' il mondo e' enorme, le quests migliaia e arrivato al 20esimo livello i mostri che ti danno fastidio sono veramente pochi... ma poi chissa', forse con altri personaggi anche prima, o dopo, boh! Cosa usi? Buon divertimento!! Che anche tu porterai avanti Gothic 2 insieme a tutti noi?

Sono un MagoGuerriero!!! :D
Dopo 15 giorni di fuoco sono al 20 livello!!! ;)
Ho gia finito tutte le missioni delle varie gilde dei Maghi, Guerrieri
e Ladri di Balmora!!! :sofico: Ho anche fatto le Sette Sacre del Tempio di Balmora e sono alla 8° missione dei blades (Caius) che mi ha spedito alla ricerca delle Profezie Perdute!! :sofico:
Ho incantato diversi oggetti e quello piu riuscito è un'ascia a cui ho dato il potere del fuoco castabile durante attacco con magnitudo 30,durata 10 secondi,e cariche 160!!!! :sofico: Praticamente con quella faccio una strage!!!
:sofico: :sofico: :sofico:
Hai ragione a dire che non dovrei fare tutte le missioni dei Blades subito l'una dietro l'altra,ma non resisto!!! sono indubbiamente le piu belle e poi la storia del Neverine mi sta intrippando troppo
:sofico: :sofico:

Spero di giocare Gothic II insieme a tutto il forum in ITALIANO al piu presto!!!!Sinceramente giocarlo in inglese potrebbe essere a dir poco faticoso, rischiando di distruggere completamente il divertimento!!
:ave: Se non fosse stato per la traduzione ITP non penso avrei mai giocato a Morrowind!!! e per questo non trovo le parole per ringraziare gli autori.....posso solo inchinarmi!!! :ave:

Cmq ci sono le Soul Gem in Gothic II??? :D :sofico: :D
bye!;)

halebop4
21-07-2004, 21:30
Mi sa che all'Atari sono tutti in ferie...forse anche loro in "Sardenia" oppure la mia ultima mail era un po troppo cattiva!
Non risponde neanche il buon Tommaso....

Comunque io non mi arrendo! Al motto di "Liberate Gothic 2" invierò mail a tutti quelli che mi vengono in mente...al momento ho tanta voglia di riprovare con TGM and Company anche se sono sempre convinto che siano molto intrallazzate con le case distributrici! Io ci provo!

Goku...proverò a giocarlo in inglese ma se non ci capisco un cavolo lascio perdere...non me lo voglio rovinare. Altrimenti altro che magiche atmosfere, passerò le notti con bamboline Voodoo e Pentagrammi disegnati sul pavimento per maledire tutti quelli che hanno partecipato a questa farsa! Insomma non mi va di bestemmiarci sopra, non sopra Gothic!!

Ciao

tidal kraken
22-07-2004, 00:11
Originariamente inviato da cac

in gothic 2 ci sono le rune... che non le compri semplicemente come nel primo episodio... ma le puoi costruire (quindi in un certo senso ricordano le soul gem) così come puoi creare svariati tipi di pozioni (combinando la giusta dose di piante e "materiali rari") oltre che fabbricarti da solo armi e armature megiche (ma tocca faticarsele un pochino)... alcuni tratti incomunano indubbiamente gothic e Mwind ma rimangono sempre e comunque due filosofie diverse di gioco

per tutti
consiglio di non scoraggiarvi per l'affrontare gothic 2 in inglese, si gusta di meno è vero ma non è affatto incomprensibile se lo si è studiacchiato alle superiori (alcune parole tocca comunque andarle a cercare), inoltre rovinato per rovinato installate anche Die Nacht des Raben che non introduce soltanto dialoghi orribili in tedesco (orribili perchè si alternano a quelli in inglese, perchè fa molto strano sentire la voce del doppiatore cambiare in modo brusco e perchè il parlato in inglese con la recitazione rende più facile interpretare i sottotitoli mentre il parlato in tedesco costringe ad una traduzione stretta e letterale...)
come dicevo non introduce soltanto dialoghi in tedesco (peraltro NON tantissimi rispetto al complesso della trama di base) ma anche armi abilità personaggi trama mondo che stravolgono a tratti quello base
a me, che avevo iniziato la versione base, quando ho installato die nacht des raben con la traduzione inglese è sembrato di giocare ad un gioco totalmente nuovo (che armi ragazzi, tutto migliorato e di tanto)
meditate gente, settembre si avvicina ;) (e Gothic 2 in italiano come sempre si allontana :muro: )

darpalu
22-07-2004, 00:14
in gothic 2 ci sono le rune... che non le compri semplicemente come nel primo episodio... ma le puoi costruire (quindi in un certo senso ricordano le soul gem) così come puoi creare svariati tipi di pozioni (combinando la giusta dose di piante e "materiali rari") oltre che fabbricarti da solo armi e armature megiche (ma tocca faticarsele un pochino)... alcuni tratti incomunano indubbiamente gothic e Mwind ma rimangono sempre e comunque due filosofie diverse di gioco

per tutti
consiglio di non scoraggiarvi per l'affrontare gothic 2 in inglese, si gusta di meno è vero ma non è affatto incomprensibile se lo si è studiacchiato alle superiori (alcune parole tocca comunque andarle a cercare), inoltre rovinato per rovinato installate anche Die Nacht des Raben che non introduce soltanto dialoghi orribili in tedesco (orribili perchè si alternano a quelli in inglese, perchè fa molto strano sentire la voce del doppiatore cambiare in modo brusco e perchè il parlato in inglese con la recitazione rende più facile interpretare i sottotitoli mentre il parlato in tedesco costringe ad una traduzione stretta e letterale...)
come dicevo non introduce soltanto dialoghi in tedesco (peraltro NON tantissimi rispetto al complesso della trama di base) ma anche armi abilità personaggi trama mondo che stravolgono a tratti quello base
a me, che avevo iniziato la versione base, quando ho installato die nacht des raben con la traduzione inglese è sembrato di giocare ad un gioco totalmente nuovo (che armi ragazzi, tutto migliorato e di tanto)
meditate gente, settembre si avvicina ;) (e Gothic 2 in italiano come sempre si allontana :muro: )

Ma l'espansione uscirà in inglese? (non mi è chiaro!)
Se si quando?
A questo punto li prendo insieme se esce a breve....

23_Alby23
22-07-2004, 00:32
Originariamente inviato da darpalu
Se si quando?
Eccolo il grande quesito: SE ESCE in italiano, SE ESCE l'espansione in inglese... SE... SE... :muro:

GokuSSJ
22-07-2004, 10:04
Se esce... se esce... mi sa che equivale un po' a essere o non essere ;) Comunque anche io devo ringraziare l'itp: mentre Gothic 2 mi pare affrontabile in inglese, Morrowind sarebbe stata una mazzulata estrema!
Senti un po' cac, ma magnitudo 30 e durata 10 secondi??? Beh, suppongo le magie regolari siano piu' inutili per te che per me.
Uffi, io ho un misero Wakizashi daedrico da 30-40 in ogni tipo di danno, perforazione compresa... ma cavoli di magia ho messo una sessantina di punti di elettricita'! L'ascia doveva avere un limite di magia altissimo, mannaggia! Per fortuna che per le cariche un sano daedroth intrappolato ti da' 39000 di gemma equivalente a 195 cariche :)
E' vero che la storia e' fantastica e ti intrippa, infatti devi veramente 'violentarti' per mollarla, ma ti garantisco che bloodmoon e' un ottimo deterrente!

Invece per halebop se hai problemi di inglese ti aiutiamo noi ad avanzare nel gioco, eh, se no che ci stiamo a fare qui??? ;)
E' fatta allora! Da settembre tutti insieme: cavoli sara' come giocare con 15 personaggi diversi e vederli sviluppare tutti insieme!!! :)

23_Alby23
22-07-2004, 10:08
mentre Gothic 2 mi pare affrontabile in inglese, Morrowind sarebbe stata una mazzulata estrema!
Che Morro sia un casino in inglese è sicuro ;)
Il fatto che Gothic2 sia affrontabile in inglese invece.... è un po' dubbia come cosa perchè Gothic ha un sistema di diario che va benissimo finchè si capiscono i dialoghi perchè non riporta tutto ma solo le tracce essenziali (se devi andare da una persona, ad esempio, non ti scrive dove trovarla e potrebbe essere frustrante se non sei riuscito a coglierlo dal discorso).
E' vero che ci sono i sottotitolo, ma vanno in fretta (come il dialogo...) e quindi alcune parole vengono perse... Se a questo aggiungiamo che, a differenza di Morro, domande utili NON possono essere riformulate, si capisce come anche qui l'inglese rappresenti un bell'ostacolo per parecchie, parecchie persone.

djbasz
22-07-2004, 13:12
Che Morro sia un casino in inglese è sicuro ;)
Il fatto che Gothic2 sia affrontabile in inglese invece.... è un po' dubbia come cosa perchè Gothic ha un sistema di diario che va benissimo finchè si capiscono i dialoghi perchè non riporta tutto ma solo le tracce essenziali (se devi andare da una persona, ad esempio, non ti scrive dove trovarla e potrebbe essere frustrante se non sei riuscito a coglierlo dal discorso).
E' vero che ci sono i sottotitolo, ma vanno in fretta (come il dialogo...) e quindi alcune parole vengono perse... Se a questo aggiungiamo che, a differenza di Morro, domande utili NON possono essere riformulate, si capisce come anche qui l'inglese rappresenti un bell'ostacolo per parecchie, parecchie persone.

quoto...io sto giocando adesso a Gothic 1 e mi piacerebbe giocare anche il secondo,ma finchè non esce in ita(se mai uscirà) non ci penso proprio.....purtroppo il mio english=0...:muro: :muro:

tidal kraken
22-07-2004, 13:16
Originariamente inviato da darpalu
Se si quando?

l'espansione probabilmete resterà un add-on in tedesco e non verrà mai tradotta ufficialmente, ma una traduzione unofficial esiste e funziona bene
quindi non metterti ad aspettare perchè è difficile che la facciano

x goku
io la prima volta che ho giocato a Mwind era ancora in inglese ed è forse per questo che non ho seguito pocola storia ed ho soltanto sviluppato il pg (fino al 32° poi come sai ho girovagato sterminato ed ho smesso del tutto per gothic)

x alby
i sottotitoli non scorrono così in fretta come si può temere
io che ho un inglese appena scolastico molte volte premo esc per non aspettare la fine della voce narrante (se il discorso non è molto interessante o se sto replicando il dialogo), però è vero che alcuni vocaboli bisogna segnarseli per tradurli col dizionario (almeno per me) e che il senso vero se non lo si fa può sfuggire... però l'unica difficoltà si incontra solo nel prendere molte sottoquest contemporaneamente mentre per le quest principali è difficile dimenticare quello che si deve fare o dove si deve andare...
invito a considerare questo aspetto come un carattere di ulteriore immersività: appuntatevi le cose su un diario u quaderno o che vi pare e non dimenicate che in caso di bisogno ci possiamo aiutare (solo cercate di sforzarvi un pochino ;) )

GokuSSJ
22-07-2004, 14:30
Wow che bello! Era dai tempi dell'Amiga, quando i giochi avevano appena scoperto l'automap, che non mi segnavo le cose sul quaderno. Oddio, non mi scordero' mai Abandoned Places! Mi ero disegnato tutte le mappe sul quaderno! Non mi era passata una cippa! :( Saro' comunque curioso di affrontare la sfida con l'inglese di Gothic 2: la affrontero' da vero super saiyan! ;)

23_Alby23
22-07-2004, 15:11
i sottotitoli non scorrono così in fretta come si può temere

Parlo per esperienza diretta ;)
Cmq non dico che sia impossibile, però di sicuro il sistema del diario non aiuta.

Kudram
23-07-2004, 10:07
mà.. io tempo fa avevo provato a giocarlo in inglese, ma ho lasciato, xkè perdo parecchie sfumature e particolari della storia e sinceramente nn mi andava..

poi è pur vero k visto k l'espansione nn vedrà mai luce nella nostra lingua a stò punto convinene giocarlo, espansione inclusa, in inglese e fare uno sforzo! ;)

23_Alby23
23-07-2004, 10:18
Il piccolo particolare è che l'espansione non uscirà mai in inglese (sembra certo) e se giocare Gothic2 in inglese è cmq fattibile, farlo in tedesco è un tantino più arduo... :muro:

darpalu
23-07-2004, 10:56
l'espansione probabilmete resterà un add-on in tedesco e non verrà mai tradotta ufficialmente, ma una traduzione unofficial esiste e funziona bene
quindi non metterti ad aspettare perchè è difficile che la facciano

Ok grazie ;)
L'importante è che cmq una traduzione in ing esista,anche se non ufficiale,perchè giocarselo in tedesco era impossibile....

Kudram
23-07-2004, 12:00
Il piccolo particolare è che l'espansione non uscirà mai in inglese (sembra certo) e se giocare Gothic2 in inglese è cmq fattibile, farlo in tedesco è un tantino più arduo... :muro:
guarda io avevo iniziato a giocarlo cn l'add-on incluso tradotto in inglese dal gruppo amatoriale, e x chi sa l'inglese è ok! ;)

23_Alby23
23-07-2004, 13:06
Originariamente inviato da Kudram
guarda io avevo iniziato a giocarlo cn l'add-on incluso tradotto in inglese dal gruppo amatoriale, e x chi sa l'inglese è ok! ;)
Ah ok, parliamo di traduzioni aumma aumma ;)
Io dicevo che non è mai uscita quella ufficiale in inglese.

tidal kraken
24-07-2004, 20:07
Ah ok, parliamo di traduzioni aumma aumma ;)
Io dicevo che non è mai uscita quella ufficiale in inglese.

infatti i dialoghi delle quest dell'add-on sono in tedesco e non sono doppiati... quindi improvvisamente senti i pg cambiare voce e diventere totalmente incomprensibili... però vi assicuro che l'add-on merita questo sacrificio uditivo... troppe cose belle aggiunte... scusate se non resisto ma una ve la devo dire... finalmente ci sono armi da mischia che non richiedono forza... sono le tipiche armi che si possono sfruttare al meglio con i modificatori di destrezza (lo stocco p.e.) e che quindi hanno richieste di destrezza... colmata quindi una lacuna di gothic 1 e inolte... beh mi trattengo... l'inoltre ve lo lascio scoprire, così come tutte le nuove armi ;)

Kudram
25-07-2004, 09:17
infatti se giocate Gothic2 in inglese, giocatelo cn l'add-on, xkè merita!!! ;)

GokuSSJ
25-07-2004, 13:32
Scusate ragazzi, ma una domandina: il mio amico ha installato l'espansione e dice tutto ok :) il filmato iniziale pero' resta in tedesco e nelle note della patch traduttiva e' scritto che Xardas, tramite un semplice hacking, parlera' anche del filmato introduttivo in inglese.
Ebbene: il mio amico dice che invece le domande che si possono fare a Xardas sono sempre quelle, non c'e' un qualcosa tipo: SPIEGAMI L'INTRO.

Qualcuno di voi ne sa qualcosa?

tidal kraken
26-07-2004, 10:12
Scusate ragazzi, ma una domandina: il mio amico ha installato l'espansione e dice tutto ok :) il filmato iniziale pero' resta in tedesco e nelle note della patch traduttiva e' scritto che Xardas, tramite un semplice hacking, parlera' anche del filmato introduttivo in inglese.
Ebbene: il mio amico dice che invece le domande che si possono fare a Xardas sono sempre quelle, non c'e' un qualcosa tipo: SPIEGAMI L'INTRO.

Qualcuno di voi ne sa qualcosa?

non ho capito bene il problema...

23_Alby23
26-07-2004, 10:20
non ho capito bene il problema...
E tutto con i sottotitoli in inglese ma l'introduzione è solo tedesca e parlando a Xardas, dopo, non si può fare accenno alla introduzione per avere spiegazioni ergo ---> l'introduzione resta incomprensibile ;)

GokuSSJ
26-07-2004, 10:25
Ah ecco... ma allora anche tu alby hai notato questo? Ma e' strano perche' nel readme della patch si legge che hanno ovviato a questo inserendo i dialoghi dell'intro nella discussione con Xardas. Boh: il mio amico non li ha trovati, mah :(

23_Alby23
26-07-2004, 10:48
No, io ho solo fatto da interprete :D

tidal kraken
26-07-2004, 11:56
la mia introduzione è in inglese...
lo starter della traduzione dell'add-on è una finestra contre titoli e un pulsante di start
i primi due titoli sono in tedesco Die Nacht des Raben mentre il terzo è in inglese The Night of the raven e selezionando quello per giocare l'intro è quello in inglese... per il resto nin zo

GokuSSJ
26-07-2004, 21:36
Eccomi qui, ebbene il mio amico dice che passata la prima introduzione in inglese se si chiede a Xardas dei fatti che stanno succedendo, o qualcosa del genere, parte una seconda introduzione e questa pare sia in tedesco.
Stando poi al readme della patch, quando finisce questo secondo filmato e si torna da Xardas dovrebbe esserci nei dialoghi un qualcosa che faccia il riassunto.

Purtroppo meglio di cosi' non so spiegarmi, visto che l'originale in inglese lo andro' a comprare a giorni e l'exp il mio amico me la da' venerdi'.

Ciao a tutti!

tidal kraken
27-07-2004, 15:40
Eccomi qui, ebbene il mio amico dice che passata la prima introduzione in inglese se si chiede a Xardas dei fatti che stanno succedendo, o qualcosa del genere, parte una seconda introduzione e questa pare sia in tedesco.
Stando poi al readme della patch, quando finisce questo secondo filmato e si torna da Xardas dovrebbe esserci nei dialoghi un qualcosa che faccia il riassunto.

Purtroppo meglio di cosi' non so spiegarmi, visto che l'originale in inglese lo andro' a comprare a giorni e l'exp il mio amico me la da' venerdi'.

Ciao a tutti!

si nei dialoghi non riassume le frasi per esteso ma ti parla comunque di una missione che ha in quel filmato il suo antefatto... non è molto complicato, ma prima di settembre non sveliamo la trama ;)

23_Alby23
27-07-2004, 15:47
Ragassuoli please date una occhiata qui.

GokuSSJ
27-07-2004, 21:41
Beh Alby, che dirti: se ti va di impegnarti in questa cosa, non posso fare a meno che augurarti ogni bella cosa. Attenderemo la fine del tuo lavoro, le tue richieste di aiuto e soprattutto ti verremo a trovare tutti insieme quando Atari ti piazzera' in un bel luogo con tante sbarre alle finestre.
Ocho a farti beccare, mi sa che stai rischiando... e grosso pure.

23_Alby23
27-07-2004, 23:33
Cioè fammi capire, se mi metto a tradurre un gioco PER ME faccio una cosa non consentita??? E' naturale che i files erano dati per vedere se la cosa funzionava, il tutto quando e se mai completo (cosa moooolto difficile) non sara' certamente distribuito in giro.

tidal kraken
28-07-2004, 09:26
Cioè fammi capire, se mi metto a tradurre un gioco PER ME faccio una cosa non consentita??? E' naturale che i files erano dati per vedere se la cosa funzionava, il tutto quando e se mai completo (cosa moooolto difficile) non sara' certamente distribuito in giro.
A quanto pare qualcuno non vuole che tu ne parli in giro visto che hanno chiuso il 3d... e senza dare spiegazioni....
bene vediamo se hanno le p@lle di chiudere anche questo qui...
come ti dicevo se c'è installato l'add-on non funziona.... che ne diresti se provasimo a tradurre direttamente quello, visto che comunque lo giocherò in inglese-tedesco?
però mi dovresti spiegare come si fa
propongo inoltre che ci dividiamo i personaggi tra più giocatori, così mantenendo un'unico stile nella traduzione di un personaggio lo caratterizziamo (manteniamo ancor più fedelmente la personalità che trasparisce dai dialoghi)

23_Alby23
28-07-2004, 10:26
Lo hanno chiuso solo ed unicamente perchè glielo ho chiesto io, in questo forum non si usa chiudere i thread per censurare fidati :)
Per ora l'argomento traduz è sospeso, si vedrà in seguito.

tidal kraken
28-07-2004, 16:24
Lo hanno chiuso solo ed unicamente perchè glielo ho chiesto io, in questo forum non si usa chiudere i thread per censurare fidati :)
Per ora l'argomento traduz è sospeso, si vedrà in seguito.
meno male... chiedo scusa ai mod se sono stato prevenuto... ma siccome è già successo un episodio sgradevole e, secondo me, di assoluta parzialità ho temuto che si trattasse di un secondo episodio... e sarebbe stato preoccupante

per la trad fammi sapere a ottobre dopo esami giocherò massicciamente, e se è il caso mi appunterò i dialoghi e le conseguenti traduzioni... ciao

halebop4
03-08-2004, 20:33
Ragazzi lo ammetto... ho ricominciato a drogarmi con Gothic... stavo cercando di capire se ci capivo niente o no in inglese e già mi ritrovo immerso nella trama. Come faccio ora a smettere...per di più con le ferie prossime e senza uno straccio di donna che mi porti lontano?

Comunque ho continuato a sondare il terreno e sono riuscito a strappare due pareri di gente che è un po più dentro il mondo dei Giochi per PC. Il primo è un tizio di una nota rivista italiana di quelle che inizialmente non ci avevano cagato. Dovrei fare un sunto di quello che ci siamo detti ma gli ho promesso che prima lo avrei fatto leggere a lui... quindi per ora taccio.

Il Secondo invece è il responsabile dell' ITP Team che afferma con sicurezza che Gothic 2 in italiano è pronto e che (cito testuali parole)

"i problemi sono dovuti alla crisi di rapporti tra atari e jowood che ha portato jowood a cambiare distributore europeo (europeo non solo italiano!) passando a koch media ovviamente atari perdendo un cliente di questo calibro non distribuisce gothic 2 e sono per vie legali"

Dopo la citazione riprendo con una considerazione personale...io sono sconvolto dal fatto che Gothic 2 sia li bello e pronto e nessuno lo distribuisca!! Alla fine tanto innocenti all'Atari non sono!!

JoWood cambia distributore Europeo e Atari per dispetto blocca Gothic in Italia e in Spagna...bei pezzi di cacca...

Alle prossime News...

rollone77
04-08-2004, 07:22
cosa?come?sembrerebbe che gothic 2 è li bellino che ci aspetta e questi stanno a bisticciare come bambini,facendo in modo che noi lo prendiamo nel :ciapet:

prendo quanto detto da halebop4 con le pinze,ma se fosse vero,all'atari ci vado di persona a prendermi gothic:mad:

halebop4
04-08-2004, 11:43
Prendilo con le pinze ma non l'ho detto io e comunque il tipo con cui ho parlato è, ripeto, il responsabile dell' ITP Team e non ha mai usato il condizionali. Gothic 2 in Italiano secondo lui è pronto e bloccato dalle liti tra Atari e JoWood d'altronde lo abbiamo scoperto da soli che a distribuire Gothic3 non sarà Atari ma Koch Media e i ritardi anche in Spagna confermano che la cosa riguarda la distribuzione a livello Europeo.

tidal kraken
10-08-2004, 14:38
ho avuto da Karin Kraberger l'indirizzo del "localization mananger" della JooWooD... scatenatevi, dal cognome si direbbe un'italiano: Mr Giani... io non scrivo ulteriormente (per adesso) perchè Karin mi ha detto che gli ha già inoltrato la mia mail... ho avuto l'indirizzo perchè ho detto a Karin che stavo ancora aspettando una risposta ed essendo una brava persona ha preferito passarmi l'indirizzo in modo che possiamo massacrare il suo collega scansafatiche.
dateci dentro ggianiATjowood.com
ripeto ggianiCHIOCCIOLAjowood.com

...e tenete duro ;)

halebop4
30-08-2004, 12:22
Me ne vergogno, l'ho fatto, ho tradito...ho installato Gothic 2 per vedere se ci si capiva qualcosa e invece mi sono accorto che capivo praticamente tutto nonostante il mio inglese scolastico, a quel punto si è innescato quel meccanismo che voi tutti conoscete ( quella sorta di assuefazione psichica per cui il cervello pensa solo in termini di quest ) ed è diventato impossibile smettere. Ho terminato Gothic 2 in Inglese in poco più di un mese ed ora sono in profonda depressione perchè già aspetto con trepidazione il terzo episodio. Insomma, non ha tradito le mie aspettative. E' una gran saga ragazzi e non c'è niente che ci vada vicino attualmente a livello di coinvolgimento. Ha i suoi difetti: ci si arricchisce troppo in fretta perchè si può vendere di tutto a tutti e se ci si specializza si diventa veramente imbattibili, per cui i tanto temuti draghi non sono così potenti...

Però per il resto l'atmosfera è rimasta (un punto in particolare è stato fantastico, musica giusta e un vero tocco di classe che mi hanno fatto drizzare i peli delle braccia), i combattimenti sono sempre avvincenti e i panorami sono impagabilmente belli.

Amo questa serie e vorrei tanto avere tra le mani il terzo episodio...ma ci sarà ancora taaaaaanto da aspettare.

darpalu
30-08-2004, 12:31
Lo hai giocato con l'espansione?
:)

halebop4
30-08-2004, 13:03
No, non ancora per lo meno...magari fra qualche mese quando sarò in astinenza. Mi sa che per il terzo episodio ci sarà da aspettare veramente tanto. Comunque ripeto... mi sono trovato immerso nella trama e l'ho giocato così come lo avevo liscio liscio senza espansioni.

ciocia
30-08-2004, 18:10
Ma come sono i comandi della tastiera?
Mi ricordo che gothic1 l'abbandonai dopo qualche ora perche' non riuscivo ad adattarmi all'orrido sistema di controllo:(

tidal kraken
30-08-2004, 19:19
Originariamente inviato da ciocia
Ma come sono i comandi della tastiera?
Mi ricordo che gothic1 l'abbandonai dopo qualche ora perche' non riuscivo ad adattarmi all'orrido sistema di controllo:(
in parte li hanno cambiati ma si può selezionare il "vechio stile" anche con questo bisogna farci pratica... è migliorato ma le crociere ed i tasti principali sono sempre quelli (ovvero è meglio combattere senza mouse ed usarlo solo quando ci si muove per ruotare la visuale e vedere gli "angoli bui")

halebop4
30-08-2004, 19:40
Confermo. Strafe sulla sinistra e rotazione a destra sulle freccette direzionali. Mouse da utilizzare solo quando si esplora il meraviglioso mondo di Gothic. E' fondamentale imparare a spostarsi con lo strafe sugli attacchi degli avversari specie quando si affrontano le orde di orchi!!! Minchia quanti ce ne sono!! In questo modo è possibile avere la meglio anche se il proprio livello esperienza non è adeguato allo scontro!

Comunque anch'io ho lottato parecchio ai tempi del primo Gothic per cercare di adattare i tasti rendendolo la configurazione simile ai normali FPS, niente di più sbagliato!! Meglio due mani sulla tastiera ci si sforza un po all'inizio ma poi ne vale assolutamente la pena!! Morrowind se lo sogna un sistema di combattimento così!! :D Credimi!

tidal kraken
30-08-2004, 21:48
Confermo. Strafe sulla sinistra e rotazione a destra sulle freccette direzionali. Mouse da utilizzare solo quando si esplora il meraviglioso mondo di Gothic. E' fondamentale imparare a spostarsi con lo strafe sugli attacchi degli avversari specie quando si affrontano le orde di orchi!!! Minchia quanti ce ne sono!! In questo modo è possibile avere la meglio anche se il proprio livello esperienza non è adeguato allo scontro!

Comunque anch'io ho lottato parecchio ai tempi del primo Gothic per cercare di adattare i tasti rendendolo la configurazione simile ai normali FPS, niente di più sbagliato!! Meglio due mani sulla tastiera ci si sforza un po all'inizio ma poi ne vale assolutamente la pena!! Morrowind se lo sogna un sistema di combattimento così!! :D Credimi!

sbaglio oppure in G2 manca la skill acrobazia? :muro:
l'avevo solo iniziato... e purtroppo anche con l'add-on non compariva... però avevo l'impressione che con l'aumentare della destrezza saltasse più in alto/più lontano... mi mancherebbe molto non poter fare il salto con la capriola :cry: (che permetteva anche di eseguire tuffi :sofico: ) mi sai dire qualcosa a riguardo? ty

halebop4
31-08-2004, 08:58
Mi sa che hai decisamente ragione. Su Gothic 2 non ho trovato nessuno che insegnasse acrobazie ( come invece faceva non mi ricordo chi sul vecchio Gothic a New Camp ). E sinceramente non mi sembra che con l'aumentare della destrezza sia cambiato niente a livello di salti, tuffi e capriole. Sorry :(

Comunque su Gothic 1 non avevo preso quella Skill...mi sembrava non servisse a niente. A te era servita?

Cia

tidal kraken
31-08-2004, 09:42
Mi sa che hai decisamente ragione. Su Gothic 2 non ho trovato nessuno che insegnasse acrobazie ( come invece faceva non mi ricordo chi sul vecchio Gothic a New Camp ). E sinceramente non mi sembra che con l'aumentare della destrezza sia cambiato niente a livello di salti, tuffi e capriole. Sorry :(

Comunque su Gothic 1 non avevo preso quella Skill...mi sembrava non servisse a niente. A te era servita?

Cia
ci facevo i tuffi ;) :D... in realtà era molto utile, si trattava di poter saltare in avanti atterrando con capriola, grazie a quel salto ho esplorato praticamente punti delle montagne che senza non erano proprio accessibili, cadendo si atterrava "con più stile" e ci si faceva meno male... io ero un poco scettico prima di scegliere l'abilità ma credo che siano stati punti personaggio spesi molto bene

halebop4
31-08-2004, 11:45
Ah ok... più che altro per lo spettacolo insomma!
Carpiato con triplo salto mortale con gli orchi che davano i voti!! :D:D Bello!!

E comunque per esplorare i punti inaccessibili di solito mi trasformavo in Bloodfly decisamente veloce e capace di arrivare un po ovunque!

Su Gothic 2 consiglio abilità borseggio (Pickpocketing) sono veramente un pacco di punti esperienza!

Ciaooo

tidal kraken
31-08-2004, 12:33
Ah ok... più che altro per lo spettacolo insomma!
Carpiato con triplo salto mortale con gli orchi che davano i voti!! :D:D Bello!!

Su Gothic 2 consiglio abilità borseggio (Pickpocketing) sono veramente un pacco di punti esperienza!
già... peccato però che si possa fare con personaggi di trama... e manco con tutti... i volevo depredare anche i semplici cittadini, magari nel sonno... e invece devi parlarci :rolleyes:

i tuffi effettivamente erano spettacolari... un mio amico una volta si era tuffato dall'alto della torre di Xardas ed era sopravvissuto :eekk: :eek: un pazzo :D :sofico:
comunque ti assicuro che non era solo spettacolo, io sono salito fin sopra le montagne del villaggio degli orchi ma anche su altre alture che altrimenti non sarebbe stato possibile arrivarci ;)

per quanto riguarda le armi sono meglio quelle che ci si può costruire con il metallo magico o quelle che si comprano?

halebop4
31-08-2004, 12:45
Diciamo che se vuoi costruire armi magiche devi prendere un certo orientamento nel corso del gioco....vado avanti o mi fermo qui? Nel senso che solo con una precisa classe di personaggi hai la possibilità di forgiare armi magiche. Con un'altra classe hai la possibilità di potenziare magicamente la tua spada una sola volta nel gioco. Io avevo uno spadone a due mani che mi pare avesse 100 di danno. Di meglio non ho trovato.
Con l'altra classe ci giocherò fra qualche mese con l'espansione proprio per vedere questo discorso.

Spero di non aver detto troppo... ;)

tidal kraken
31-08-2004, 13:06
Diciamo che se vuoi costruire armi magiche devi prendere un certo orientamento nel corso del gioco....vado avanti o mi fermo qui? Nel senso che solo con una precisa classe di personaggi hai la possibilità di forgiare armi magiche. Con un'altra classe hai la possibilità di potenziare magicamente la tua spada una sola volta nel gioco. Io avevo uno spadone a due mani che mi pare avesse 100 di danno. Di meglio non ho trovato.
Con l'altra classe ci giocherò fra qualche mese con l'espansione proprio per vedere questo discorso.

Spero di non aver detto troppo... ;)
non mi hai detto troppo, ora spero di non dirti troppo io, con l'espansione le armi aumentano di potenza in modo impressionante, subito subito trovi un pugnale "zanna di lupo" danno 30 forza richiesta 10 e bonus +3 all'abilità armi ad una mano!!! :eekk: per non parlare dell'introduzione di armi che richiedono il bonus alla destrezza invece che alla forza (come uno stocco danno 40 destrezza 15 e bonus armi ad una mano +5 :eek:) che riesci a trovare già prima di entrare in città
mi dici chiare le clessi, anche in pvt ty

halebop4
31-08-2004, 13:25
Spoiler...anche se forse non ce n'è bisogno.

Le classi sono pochine e mi sembra che non sia possibile "multiclassare":

1) Paladino (passando per guardia cittadina)
2) Mercenario
3) Mago

Esiste inoltre la possibilità di unirsi a una gilda di ladri, qualunque sia la classe pricipale di appartenenza.

Fine Spoiler

Cavolo, interessanti le armi dell'espansione, mi sa che lo rigiocherò presto...anche perchè sono in crisi, non so a che giocare. Sacred in edicola con TGM mi ispira non poco.

Comunque Gothic 2 l'ho trovato decisamente più facile del primo episodio, è durato decisamente poco!!
Non so se l'esperienza del primo mi ha reso facili le cose ma ci sono sicuramente degli aspetti che andrebbero curati. Si diventa troppo potenti e troppo in fretta se si conoscono bene i meccanismi del gioco e ci si arricchisce in maniera spropositata. Per il resto è sempre il buon caro vecchio Gothic , ce ne fossero di giochi così!

Sono curioso di sapere se proverete le belle sensazioni che ho provato io giocandolo!!

tidal kraken
31-08-2004, 14:20
Spoiler...anche se forse non ce n'è bisogno.

Le classi sono pochine e mi sembra che non sia possibile "multiclassare":

1) Paladino (passando per guardia cittadina)
2) Mercenario
3) Mago

Esiste inoltre la possibilità di unirsi a una gilda di ladri, qualunque sia la classe pricipale di appartenenza.

Fine Spoiler

Cavolo, interessanti le armi dell'espansione, mi sa che lo rigiocherò presto...anche perchè sono in crisi, non so a che giocare. Sacred in edicola con TGM mi ispira non poco.

Comunque Gothic 2 l'ho trovato decisamente più facile del primo episodio, è durato decisamente poco!!
Non so se l'esperienza del primo mi ha reso facili le cose ma ci sono sicuramente degli aspetti che andrebbero curati. Si diventa troppo potenti e troppo in fretta se si conoscono bene i meccanismi del gioco e ci si arricchisce in maniera spropositata. Per il resto è sempre il buon caro vecchio Gothic , ce ne fossero di giochi così!

Sono curioso di sapere se proverete le belle sensazioni che ho provato io giocandolo!!

SPOILER MODE ON

con l'esp si fa differenza tra maghi dell'acqua e maghi del fuoco e inoltre ci sono pure i pirati come possibile fazione
quello che avevo capito è che come mago puoi incantare una sola arma in tutta la storia, quello di cui volevo conferma è che fosse solo come mercenario che ti insegnavano a creare armi-armature magiche...
ho capito bene? :oink:

SPOILER MODE OFF

halebop4
31-08-2004, 14:46
SPOILER MODE +5 ON

Diciamo che come Paladino puoi far benedire la tua amata spada da Innos e in seguito puoi potenziarla ulteriormente inoltre hai la possibilità di ricevere delle rune veramente molto utili!

Come mago sinceramente ne so poco...da quello che ho capito per incrementare le abilità come mago servono il doppio dei punti esperienza e questo mi ha scoraggiato parecchio.

Come Mercenario puoi usufruire dei servigi del fabbro Bennet che pare l'unico in grado di costruire spade e armature speciali. Bennet non ti insegnerà un bel niente a meno che tu non sia un Mercenario.

Era questo che volevi sapere??

Bella la gilda dei piratiiii!!! Espansione urge!

SPOILER MODE OFFFFFF

Ciaba
31-08-2004, 14:54
ci facevo i tuffi ;) :D... in realtà era molto utile, si trattava di poter saltare in avanti atterrando con capriola, grazie a quel salto ho esplorato praticamente punti delle montagne che senza non erano proprio accessibili, cadendo si atterrava "con più stile" e ci si faceva meno male... io ero un poco scettico prima di scegliere l'abilità ma credo che siano stati punti personaggio spesi molto bene

...quoto, molto utile...la usavo anche per sfuggire ad alcuni mostri...durante la fase di corsa ci piantavo su 2 o 3 capriole e sparivo all'orizzonte...(vedi quest sul mostro del lago di campo nuovo) :D

Ciaba
31-08-2004, 15:03
Confermo. Strafe sulla sinistra e rotazione a destra sulle freccette direzionali. Mouse da utilizzare solo quando si esplora il meraviglioso mondo di Gothic

...ma nn sono molto daccordo....i comandi del topo in gothic sono la cosa più semplice e funzionale che abbia mai trovato su un gioco Pc. Certo che ci si deve abituare perché sono tutto il contrario dei comandi che normalmente si usa...anche a livello di concetto...ma una volta capiti sono esagerati...topo+tastierinoNum e via tranquillo a far strage... ;)

halebop4
31-08-2004, 15:11
Originariamente inviato da Ciaba
...ma nn sono molto daccordo....i comandi del topo in gothic sono la cosa più semplice e funzionale che abbia mai trovato su un gioco Pc. Certo che ci si deve abituare perché sono tutto il contrario dei comandi che normalmente si usa...anche a livello di concetto...ma una volta capiti sono esagerati...topo+tastierinoNum e via tranquillo a far strage... ;)

Che ti devo dire... dopo mesi di Unreal Tournament ho tentato di impostare i comandi come ero solito ma non mi sembravano molto funzionali. Ho abbandonato il mouse e con un po di fatica ho trovato la mia configurazione ottimale. Si sa, queste cose sono molto soggettive, l'importante è che i tasti si possano cambiare, poi ognuno fa come vuole. ;)

tidal kraken
31-08-2004, 15:22
...quoto, molto utile...la usavo anche per sfuggire ad alcuni mostri...durante la fase di corsa ci piantavo su 2 o 3 capriole e sparivo all'orizzonte...(vedi quest sul mostro del lago di campo nuovo) :D
beeeeello me lo ricordo... l'imboscatore :D :) :( :cry: mi mancano i bei tempi anch'io scappavo così...:sofico:

halebop4
31-08-2004, 15:28
Io l'ho fatto secco a colpi di frecce...un paio di frecce e fugone con la bestiaccia che mi ringhiava alle spalle :D sono andato avanti così per mezz'ora buona!! Forse era un po presto per affrontarlo!! :p

tidal kraken
31-08-2004, 22:49
Io l'ho fatto secco a colpi di frecce...un paio di frecce e fugone con la bestiaccia che mi ringhiava alle spalle :D sono andato avanti così per mezz'ora buona!! Forse era un po presto per affrontarlo!! :p
idem :cool:

dani&l
01-09-2004, 07:36
Che ti devo dire... dopo mesi di Unreal Tournament ho tentato di impostare i comandi come ero solito ma non mi sembravano molto funzionali. Ho abbandonato il mouse e con un po di fatica ho trovato la mia configurazione ottimale. Si sa, queste cose sono molto soggettive, l'importante è che i tasti si possano cambiare, poi ognuno fa come vuole. ;)

Concordo.. l'accoppiata mouse+tastiera ormai la uso in tutto, ma in gothic sono tornato alla sola tastiera.. ed è stato funzionale al 100% , persino nel primo gothic, dove tutti si lamentavano del sistema di comandi, io l'ho trovato perfetto (infatti nel 2 ho lasciato la vecchia impostazione)

GokuSSJ
04-09-2004, 16:58
Salve ragazzi!! Ve la state giocando eh! Mannaggia! Buon x voi :) Il mio agosto l'ho passato a traslocare e lavorare e oltretutto sono senza Internet x aspettare il passaggio di FastWeb alla casa nuova.

In ogni caso: sto sbavando su gothic e che ci si creda o meno, ho girato tutti i centri commerciali di milano e nulla, tutti i pergioco e nulla, il sito di pergioco lo da' disponibile, ma mi hanno detto (loro)che non c'e' e il sito non e' stato aggiornato, su ludostore non ce l'hanno, su gamezone neppure... mi potete dire come faccio ad acquistare questo benedetto gothic 2 in inglese??? Non mi dite che lo devo ordinare dall'america pagando 50mila dollari di star-shipping ;) Conoscete x caso qualche negozio di rivendita giochi on-line? :(
Non riesco a trovare questo game, uff!! E tutta colpa indovinate di chi? DELL'ATARI! E della sua stramaledettissima versione italiana: tutti la aspettano e non prendono + l'inglese! Robe da neuro!!

darpalu
05-09-2004, 02:44
Salve ragazzi!! Ve la state giocando eh! Mannaggia! Buon x voi :) Il mio agosto l'ho passato a traslocare e lavorare e oltretutto sono senza Internet x aspettare il passaggio di FastWeb alla casa nuova.

In ogni caso: sto sbavando su gothic e che ci si creda o meno, ho girato tutti i centri commerciali di milano e nulla, tutti i pergioco e nulla, il sito di pergioco lo da' disponibile, ma mi hanno detto (loro)che non c'e' e il sito non e' stato aggiornato, su ludostore non ce l'hanno, su gamezone neppure... mi potete dire come faccio ad acquistare questo benedetto gothic 2 in inglese??? Non mi dite che lo devo ordinare dall'america pagando 50mila dollari di star-shipping ;) Conoscete x caso qualche negozio di rivendita giochi on-line? :(
Non riesco a trovare questo game, uff!! E tutta colpa indovinate di chi? DELL'ATARI! E della sua stramaledettissima versione italiana: tutti la aspettano e non prendono + l'inglese! Robe da neuro!!

Usa la postepay e compralo su dvdboxoffice dove lo troverai a 23,23 euro spedizione dal Canada compresa!!!
E no,nessuna tassa doganale o spese aggiuntive!!!
Ho preso vari giochi da loro e mai un problema!
Ciao

GokuSSJ
05-09-2004, 11:34
Wow! Che sito fantastico!! Ottimo! Grazie mille x l'info! Provvedero' quanto prima :) appena posso vado in posta, compro la carta e faccio l'ordine! Ma senti, poi al sito devo selezionare il metodo di pagamento con carta di credito, giusto? Perche' ho visto al sito delle poste che e' una specie di Visa prepagata. Quindi, ricapitolando: compro la carta postepay, ordino al sito che mi hai detto e quando mi chiedono metodo di pagamento metto Visa carta di credito. Tutto ok?

giacomo_uncino
05-09-2004, 11:40
Wow! Che sito fantastico!! Ottimo! Grazie mille x l'info! Provvedero' quanto prima :) appena posso vado in posta, compro la carta e faccio l'ordine! Ma senti, poi al sito devo selezionare il metodo di pagamento con carta di credito, giusto? Perche' ho visto al sito delle poste che e' una specie di Visa prepagata. Quindi, ricapitolando: compro la carta postepay, ordino al sito che mi hai detto e quando mi chiedono metodo di pagamento metto Visa carta di credito. Tutto ok?

yes http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=688495
;)

GokuSSJ
05-09-2004, 11:46
Grazie mille :) Ho bookmarkato il link :) Appena ho gothic 2, mi fiondo qui e chiacchiero tutto il giorno :) Non andate troppo avanti nel frattempo eh! ;) E domani: subito alle poste :)

Keffo
05-09-2004, 11:52
raga forse l'avevo già chiesto da qualke parte ma non ricordo + :

rallentare i dialoghi in inglese è possibile in qualche modo per aver + tempo nel leggere ? visto che la traduz... bhè lasciam perdere, speravo almeno in questo.

grassie :p

Ciaba
05-09-2004, 12:53
beeeeello me lo ricordo... l'imboscatore :D :) :( :cry: mi mancano i bei tempi anch'io scappavo così...:sofico:

...appena lo sentii avvicinarsi la prima volta da dietro, con quel suono da scarico di lavandino mi andarono i capelli al soffitto...dalla paura di averlo ancora vicino mi lanciai sul tetto del magazzino e andai a finire nelle risaie :asd:
A proposito dell'imboscatore poi, è una mia sensazione o era molto più forte e veloce nel primo episodio?

halebop4
05-09-2004, 18:40
...appena lo sentii avvicinarsi la prima volta da dietro, con quel suono da scarico di lavandino mi andarono i capelli al soffitto...dalla paura di averlo ancora vicino mi lanciai sul tetto del magazzino e andai a finire nelle risaie :asd:
A proposito dell'imboscatore poi, è una mia sensazione o era molto più forte e veloce nel primo episodio?

LOL :D:D Immagino la scena e ricordo ancora quella sensazione!
Comunque si, gli imboscatori si sono decisamente rammolliti su Gothic 2.

darpalu
05-09-2004, 19:57

Come già ti ha detto Uncino basta che selezioni Visa ed è tutto ok ;)
Vedrai che il sito ti tornerà utile molte volte :cool:

halebop4
06-09-2004, 10:25
Grazie mille :) Ho bookmarkato il link :) Appena ho gothic 2, mi fiondo qui e chiacchiero tutto il giorno :) Non andate troppo avanti nel frattempo eh! ;) E domani: subito alle poste :)

Io l'ho finito senza espansione...sto cercando l'espansione per vie legali (nel senso che mi piacerebbe comprarla) ma non riesco a trovarla neanche sul sito che è stato linkato. Sono stato alla EB Games e anche loro mi hanno detto che è praticamente introvabile!

Cacchio Gothic 2 merita la palma d'oro come "Gioco più snobbato e sottovalutato di tutti i tempi"!!

In pieno clima Gothico e spadereccio mi sono installato un vecchio gioco realizzato con il motore del primo mitico Unreal Tournament. Si chiama Rune...qualcuno ci ha giocato? Non è per niente male! Badate bene niente a che spartire con Gothic non è neanche un RPG.

tidal kraken
06-09-2004, 14:01
si... in gothic 2 l'unico bestione che già c'era e che ora è parecchio più cattivo anche nelle "versioni base" (almeno se lo incontri all'inizio) è l'orco... poi se sei ancora al quarto livello e ti imbatti in quello più c@zzuto sono guai grossi... è ancora più mastodontico dei cattivoni del primo e ringhia in modo impressionante... vi anticipo che ci sono altri mostriciattoli come novità, più o meno divertenti esteticamente: in particolare dei cosini che se ti attaccano in branco è davvero dura...
buaaa :cry: non mi va di studiare... voglio giocare a gothic... :muro:

halebop4
06-09-2004, 16:16
si... in gothic 2 l'unico bestione che già c'era e che ora è parecchio più cattivo anche nelle "versioni base" (almeno se lo incontri all'inizio) è l'orco... poi se sei ancora al quarto livello e ti imbatti in quello più c@zzuto sono guai grossi... è ancora più mastodontico dei cattivoni del primo e ringhia in modo impressionante... vi anticipo che ci sono altri mostriciattoli come novità, più o meno divertenti esteticamente: in particolare dei cosini che se ti attaccano in branco è davvero dura...

Comunque gli orchi per quanto più cattivi continuano ad essere stupidi...attaccano sempre allo stesso modo. Con un po di pazienza facendo sempre un certo movimento "ad anticipare" si posso eliminare anche a livello basso (ci ho fatto un sacco di punti esperienza). L'unica raccomandazione: a livello basso vanno affrontati uno alla volta, cercate di staccarli dal gruppo altrimenti sono ca....guai insomma...

Ciaba
06-09-2004, 18:16

...hehehe...ok dai ti dò una mano dai un'okkio a questo

http://gothic.gaming2.net/ :asd:

Ciaba
06-09-2004, 18:34
Comunque gli orchi per quanto più cattivi continuano ad essere stupidi...attaccano sempre allo stesso modo. Con un po di pazienza facendo sempre un certo movimento "ad anticipare" si posso eliminare anche a livello basso (ci ho fatto un sacco di punti esperienza). L'unica raccomandazione: a livello basso vanno affrontati uno alla volta, cercate di staccarli dal gruppo altrimenti sono ca....guai insomma...

...molto peggio i lizard...fanno male e se sono in due devi essere di un livello bello alto per uscirne vivo...Poi dipende sempre dalle situazioni...in gruppo "tutti" fanno male. Per esempio all'inizio ho odiato i black goblin che in gruppo ti fanno girare le palle(da calcio), e poi fanno un casino che ti ubriacano....però sono simpatici :asd:

halebop4
06-09-2004, 22:14
...molto peggio i lizard...fanno male e se sono in due devi essere di un livello bello alto per uscirne vivo...Poi dipende sempre dalle situazioni...in gruppo "tutti" fanno male. Per esempio all'inizio ho odiato i black goblin che in gruppo ti fanno girare le palle(da calcio), e poi fanno un casino che ti ubriacano....però sono simpatici :asd:

Vero i goblin rompono veramente tanto...alcune caverne impestate le ho visitate parecchio più avanti. Ti girano intorno e intanto smazzulano per bene! DIO SE LI ODIO!!
Comunque è vero i problemi grossi ci sono con i gruppi, ad un certo punto del gioco potete provare l'ebbrezza di attaccare frontalmente plotoni formati anche da una decina di Orchi (Elite e Guerrieri Normali)!!! CHE SPETTACOLOOO!

tidal kraken
07-09-2004, 11:21

a me son piaciuti un sacco gli skeleton goblin mi divertivo una cifra a mazzularli :huh:

tidal kraken
07-09-2004, 11:22
ad un certo punto del gioco potete provare l'ebbrezza di attaccare frontalmente plotoni formati anche da una decina di Orchi (Elite e Guerrieri Normali)!!! CHE SPETTACOLOOO!
:eek: :eek: :eek:

halebop4
07-09-2004, 12:53
:eek: :eek: :eek:

Preparati, avrai da smazzulare parecchio! :D

tidal kraken
12-09-2004, 08:37
ragazzi ma io sono l'unico che lo sta giocando con l'add-on? con tutte le nuove bestioline... con tutte le nuove armi... con tutti i nuovi item...
lo chiedo perchè ho bisogno di un consiglio, ho una scelta da fare e sono un poco indeciso
ps se avere tanto oro sembrava eccessivo in gothic 2 liscio, nella versione rinforzata, almeno inizialmente, sembra che non basti mai... spero che anche più avavanti nella storia abbiano corretto la questione

ah una domanda: quando si impara la pozione che aumenta la forza... quanto costa in LP impararla e che bonus da? a me hanno chiesto 20LP :eekk: e da' solo +3 alla forza :mad:

SONDAGGIO... di quale "MASTRO" è meglio diventare assistenti?

Harad (blacksmith - armaiolo)
Thorben (carpentiere - insegna a scassinare)
Constantino (alchemist - crea pozioni - acquista mushrooms)
Bosper (seller - commercia in pelli)

quando ho giocato gothic 2 liscio avevo scelto senza indugi mastro Harad... adesso sono molto tentato anche da Constantino e da Bosper... nessuno di questi è indispensabile perchè di maestri "alternativi" se ne possono trovare via via nel gioco però alcuni di questi comprano alcuni oggetti "a prezzo pieno"

Ciaba
12-09-2004, 10:13
...se ti dico che è un mese(quasi 2) circa che l'animale da soma porta la legna per l'add-on mi credi? :cry:
Gothic liscio Harad senza dubbi...

fritzen
12-09-2004, 10:22
raga sapete dirmi se uscirà mai in italiano? perchè dell'atari nun me fido.

tidal kraken
12-09-2004, 15:56
...se ti dico che è un mese(quasi 2) circa che il mulo stà sul passo per l'add-on mi credi? :cry:
Gothic liscio Harad senza dubbi...
aspè che lo rimetto tra i condivisi... che server usi CAT?

tidal kraken
12-09-2004, 15:58
Originariamente inviato da fritzen
raga sapete dirmi se uscirà mai in italiano? perchè dell'atari nun me fido.
forse perchè oramai sono 2 anni che è uscito in inglese?... naaa e perchè non ti dovresti fidare? fidati non lo faranno uscire... :mad:
molti post addietro in questo 3d abbiamo cercato risposte alla situazione ma alla fine l'unica cosa certa è che non lo volevano fare uscire...

Ciaba
12-09-2004, 18:15
aspè che lo rimetto tra i condivisi... che server usi CAT?

...quando si dice a che servono gli amici...:D
...se mi dici che è in CAT(?) uso quello...cmq lo strusatissimo rzrbk

tidal kraken
12-09-2004, 19:51
no... ti domandavo soltanto... io sto su razorbak di solito... molta più roba ;)
il mio nick è: o_O
cerca: gothic 2 die nacht des raben german for goldesel to.rar

Ciaba
12-09-2004, 21:14
...ma..ma...ma...è quello in tedesken :eek: io parlaven della versionen in Inglesen.......Ovviamente sai se esiste una traduzione vero? :O

tidal kraken
12-09-2004, 22:09
...ma..ma...ma...è quello in tedesken :eek: io parlaven della versionen in Inglesen...capisce?(sono al 52.4%)....Ovviamente sai come tradurla vero? :O
ovviamente :cool:
cerca i seguenti file
--> come installare DNDR (documento word)
--> g2addon-2_5a (applicazione)
--> g2addon-2_6 (applicazione)
--> G2aTT-G2TNoTR_v1.0b5 (applicazione - sottotitoli in inglese)
--> Gothic2_ITA (archivio .rar)
--> Gothic 2 Die Nacht Des Raben v2.6 xxxxx (archivio .zip)
dei due archivi non ricordo se servivano entrambi quindi scaricati le istruzioni... sono piuttosto complicate, perciò se hai problemi chiedi pure ;) (anche io ne ho avuti, però per fortuna ha funzionato tutto al primo tentativo)

buon download

Ciaba
13-09-2004, 08:51
....tnx,...Sembra facile dalle istruzioni...poi ti faccio sapere ;)

halebop4
13-09-2004, 10:34
Interessanti info Tidal, grazie! Ho già scaricato l'add-on in tedesco! Per quello in inglese (??) mancano le fonti o forse è il contrario? Boh non mi ricordo :confused:

Comunque anch'io sono andato da Harad per farmi accettare in Città, compra le spade auto forgiate a 100 monete l'una, ci fai un macello di soldi se i soldi sono il tuo problema ma anche gli altri hanno i loro vantaggi...credo che Bosper faccia degli ottimi prezzi per le pelli delle varie bestie uccise e di bestie se ne uccidono proprio tante però non ho sperimentato.

Come Paladino la ricetta per le pozioni fatte con le uova di drago la impari solo alla fine (bastardi...) ma sto parlando del gioco senza espansione e comunque il bonus di forza mi sembrava decisamente superiore!!

Ciaba
13-09-2004, 11:08
Interessanti info Tidal, grazie! Per quello in inglese (??)

tidal kraken
13-09-2004, 12:05
Interessanti info Tidal, grazie! Ho già scaricato l'add-on in tedesco! Per quello in inglese (??) mancano le fonti o forse è il contrario? Boh non mi ricordo :confused:

Comunque anch'io sono andato da Harad per farmi accettare in Città, compra le spade auto forgiate a 100 monete l'una, ci fai un macello di soldi se i soldi sono il tuo problema ma anche gli altri hanno i loro vantaggi...credo che Bosper faccia degli ottimi prezzi per le pelli delle varie bestie uccise e di bestie se ne uccidono proprio tante però non ho sperimentato.

Come Paladino la ricetta per le pozioni fatte con le uova di drago la impari solo alla fine (bastardi...) ma sto parlando del gioco senza espansione e comunque il bonus di forza mi sembrava decisamente superiore!!
bene vediamo... dovrei spiegarti troppe cose sull'espansione e non voglio rovinarti la sorpresa... diciamo solo che il carnet di armi è aumentato in modo sproporzionato e che, mastro Harad non me ne voglia, forse non conviene essere suo discepolo ma di constantino o di bosper... non lo so sono indeciso... rimanderò più che posso e spero che mi raggiungiate al più presto...

il bonus della pozione di forza purtroppo a me viene solo di 3... considerando che impararla costa 20 LP :mad: mi sa che è una brutta fregatura... dov'è l'amico che sapeva come fare per berle senza consumarle :sofico: :oink: ?

tidal kraken
13-09-2004, 12:08
..riesco a prendere solo un tizio(RONALDO dalla cina :rolleyes: ), con l'add inglese completo e spesso quando si avvicina il mio turno(dopo una coda chilometrica), lui che fa???...si disconette!!! 'stardo....Ma ormai è una questione di nervi: devo scaricarlo ci impiegassi un anno
:D
è la prima volta che sento parlare di un add-on localizzato o già tradotto... comunque se metti in cerca (con copia-incolla) i nomi dei files che ti ho scritto trovi sicuramente i miei e se mi dici il nick quando vedo che scarichi non stacco il muletto....

ciao

Ciaba
13-09-2004, 12:24
...no..no..tidal con i tuoi ho fatto subito, è che ero curioso di vedere com'è quella inglese dato che nn sembra sia una fuffa ma una cosa seria...Ieri sono andato a fare un giro in centro con l'astronave nuova....e mi sono persooooooooo :D

Ciaba
13-09-2004, 12:32
...no..no..tidal con i tuoi ho fatto subito, è che ero curioso di vedere com'è quella inglese dato che nn sembra sia una fuffa ma una cosa seria...Ieri sono andato a fare un giro in centro con l'astronave nuova....e mi sono persooooooooo :D

[edit]
...ma lo sai che mi viene un dubbio?...Credo seriamente dopo 2 mesi di agonia che sia solo la versione completa(con tutti i file che mi hai dato te), dell'add tedesken. Posso farmi i complimenti da solo? :asd:

tidal kraken
13-09-2004, 13:00
[edit]
...ma lo sai che mi viene un dubbio?...Credo seriamente dopo 2 mesi di agonia che sia solo la versione completa(con tutti i file che mi hai dato te), dell'add tedesken. Posso farmi i complimenti da solo? :asd:
:ave:
in tal caso qualche inchino è d'obbligo :D

Ciaba
14-09-2004, 06:47
...:eek: ...Credo seriamente che quest'anno a natale avremo 4 metri di neve anche in città....speriamo :asd:

tidal kraken
14-09-2004, 08:50
...:eek: ...finito di scaricare l'add provo a scompattare il rar e mi dice che vuole la password!!!! MA da dove esce questa novità? Un rar con la pass? Cos'è, è arrivato carnevale in anticipo sul calendario e nn me ne sono accorto? :confused:
parli del fantomatico add-on in inglese?
che sia un fake?

cmq la password di solito è scritta in un crak che porta lo stesso nome oppure è presente nel titolo del file che scarichi (ad esempio il nome della crew che lo ha realizzato o del singolo...)

halebop4
14-09-2004, 08:55
...:eek: ...finito di scaricare l'add provo a scompattare il rar e mi dice che vuole la password!!!! MA da dove esce questa novità? Un rar con la pass? Cos'è, è arrivato carnevale in anticipo sul calendario e nn me ne sono accorto? :confused:

Mi sa che è lo stesso che ho scaricato io allora... ancora la password non l'ho trovata :rolleyes: ! Ma ci sono dei file di testo da scaricare che la dovrebbero contenere...almeno da quello che ho visto con una ricerca sul mulo! :confused:

Se riesci a scoprirla me la fai avere in pvt ? Ovviamente farò lo stesso con te... :p

Ciao

tidal kraken
14-09-2004, 08:58
Mi sa che è lo stesso che ho scaricato io allora... ancora la password non l'ho trovata :rolleyes: ! Ma ci sono dei file di testo da scaricare che la dovrebbero contenere...almeno da quello che ho visto con una ricerca sul mulo! :confused:

Se riesci a scoprirla me la fai avere in pvt ? Ovviamente farò lo stesso con te... :p

Ciao
editato

intanto gioco un poco va' :oink:

halebop4
14-09-2004, 09:01
scusate ma perchè non vi scaricate il mio?... non ha password, si vabbè è in tetesken ma poi si può tradurre...
se intendete scaricare fatemelo sapere che avvio il progamma (anche con winMx che magari facciamo prima se ci mettiamo daccordo con i nick e i server pechè lo dovrei prima reinstallare)

Io sono al lavoro... sigh :cry: sob

E' che l'ho scaricato ormai e sono curioso di vedere cosa c'è dentro... :)

tidal kraken
14-09-2004, 09:10
allora la password è una delle seguenti

ww.goldesel.6x.com oppure ww.goldesel.6x.to

il file è stato solo rinominato in inglese ma è lo stesso per dimensioni e contenuti (.bin .cue e .nfo dell'add-on tetesko)

edit: ho tolto una w se no li dava come link

Ciaba
14-09-2004, 09:13
scusate ma perchè non vi venite a prendere il mio?... non ha si vabbè è in tetesken ma poi si può tradurre...

...stai troppo lontano di casa...e oggi c'è sciopero dei treni...

Ciaba
14-09-2004, 09:16
allora la password per infiltrarsi nella megagalattica banca mondiale del denaro fasullo è la seguente....."il grande fratello è uno spettacolo intelligente e di alto profilo culturale"

...ma :eek: !!!! sei un mostro....cmq è la seconda che hai detto :D
Tnx millemilamille

halebop4
14-09-2004, 09:18
...E' QUELO in tetesken unz presen ein reten...QUELO in inglese farlocco l'ho mollato ieri dopo l'illuminazione mistica.

Sull'ultima tua frase nn faccio commenti, potrei arrivare all'offesa :O

x halebop4
ho in down un file per lo sblocco...se passa mando pvt

Molte grazie mille... vorrei collaborare ma in azienda siamo firewallati/isolati/limitati/controllati ...
:muro:

Ciaba
14-09-2004, 09:25
Molte grazie mille... vorrei collaborare ma in azienda siamo firewallati/isolati/limitati/controllati ...

...mettigli una bomba... :asd:

tidal kraken
14-09-2004, 09:33

risposta don't worry

allora la password è una delle seguenti

ww.goldesel.6x.com oppure ww.goldesel.6x.to

il file è stato solo rinominato in inglese ma è lo stesso per dimensioni e contenuti (.bin .cue e .nfo dell'add-on tetesko)

edit: ho tolto una w se no li dava come link

..ma !!!! sei un mostro....cmq è la seconda che hai detto
Tnx millemilamille

(così rispondo anche a ciaba) è stato :ciapet: perchè ho scaricato al volo un file di testo con le info su come installare e tradurre e in fondo c'era scritto
<<ed2k:gothic.2.die.nacht.des.raben.german_for_www.goldesel.to.rar
the password is ww.goldesel.6x.com or ww.goldesel.6x.to. (i don't know if i'm allowed or not to give this away, but the page with the password was in german, which kinda makes this whole thing like that old joke "how do i open this thing?" "look inside, it's written on the box")>>

riedit: ho levato di nuovo una w

halebop4
14-09-2004, 20:19
Merd...scompatta per un po il file e poi mi da bad crc...sputtanato?? Temo di si... :muro:

Vado alla ricerca dei file indicati da Tidal! :cool:

halebop4
14-09-2004, 20:36
Rettifico è andata!!!
File scompattati il resto è in down a parte xxxxxxx e le istruzioni che non sono riuscito a trovare.

Ohi! Non è che ci chiudono il thread?? Io comprerei volentieri tutto originale gioco e espansione se solo riuscissi a trovarle!! :rolleyes:

Ciaba
14-09-2004, 20:50
...se sai il tedesco arcaico lo trovi...espansione e gioco...ma nn credo che sia il tuo\mio\suo caso :D

tidal kraken
14-09-2004, 21:20
ragazzi che de dite di non sovraccaricare questo 3d (anche se siamo solo noi a parlare ancora di gothic) e di aprirne uno dedicato al gioco con add-on installato dove scambiarci informazioni e pareri "play-in-progress"?

Ciaba
16-09-2004, 13:03
...noo,...continuiamo questa...che male c'é, se raggiungiamo il limite di post apriamo il secondo capitolo e via...voglio dire,...il gioco è quello...
Personalmente oltretutto, prima di metterci mano, dovrò aspettare ancora un pezzo,...sulla versione inglese l'oggetto misterioso nn si installa e stò cercando chi baratta i 3 cd in lingua nordica...ci vorrà un pò :O

elfoscuro
16-09-2004, 13:57
ragazzi fate attenzione però, occhio al regolamento

halebop4
16-09-2004, 20:46
X quanto riguarda l'aprire un nuovo Thread...noooo...proprio ora che siamo vicini ai mille post!??!! :)
Anche per quello che mi riguarda non ci rimetterò le mani subito su Gothic 2... l'ho appena finito ed ho appena cominciato a giocare a Sacred ... Tradotto benissimo in italiano :cool: ... 19 euro :cool: ... bella confezione... :cool: .... Ma perchè proprio ATARI distribuisce Gothic :cry: :muro:

X Quanto riguarda i quello che ci siamo detti... ha ragione Elfoscuro... in effetti sarebbe meglio che ognuno autocensurasse i propri post con le indicazioni di file o altro ... che ne dite? Io provvedo subito! Ci siamo lasciati un po andare... ma solo perchè non si trova originale! Ripeto per la centomillesima volta... godrei come un maiale nel vedere la confezione originale di Gothic 2 sul mio scaffale, vicino a quella del primo episodio!!

Ciaooo

tidal kraken
16-09-2004, 23:22
...noo,...continuiamo questa...che male c'é, se raggiungiamo il limite di post apriamo il secondo capitolo e via...voglio dire,...il gioco è quello...
Personalmente oltretutto, prima di metterci mano, dovrò aspettare ancora un pezzo,...sulla versione inglese l'add nn si installa e stò tirando i 3 cd deutch...ci vorrà un pò :O
non si installa perchè non hai seguito le istruzioni??? c'è un file da rinominare perchè la versione "sembri" quella tedesca... te l'ho detto che la procedura era complicata... forse in questi giorni dovrò aiutare un mio amico con l'installazione così scrivo tutte le istruzioni per bene e con calma... perchè adesso non mi ricordo proprio come ho fatto... è da tanto che ho installato l'add-on :muro:

tidal kraken
16-09-2004, 23:26
edit... ops mi ero quotato per sbaglio :coffee:

elfoscuro... che intendi? :oink: :sofico:

Ciaba
17-09-2004, 01:26
...io ho modificato i miei post più espliciti(e vostre quotature),...con delle versioni illusionometriche ( :asd: )....Andate indietro e metteteci un pò d'impegno anche voi che ci riabilitiamo in un attimo :D

elfoscuro
17-09-2004, 09:24
emh mi pare che non sia consentito nemmeno parlarne di versioni "trullallà" :D
non è per rompervi le oo ma per salvarvi il :ciapet:

paovett
17-09-2004, 10:08
ehm ,non si potrebbe fare un riassunto della situazione attuale delle varie espanzioni, gioco originale,localizzazioni, etc?

gothic 2: data uscita,(:rolleyes: :muro: ), localizzato in ita,etc

espansione: data uscita in ita, sarà localizzato in ita? grado di reperibilità in negozi, in rete,etc

2 espansione:......

giusto per far un po' di chiarezza...

grassie...

tidal kraken
17-09-2004, 11:28
Originariamente inviato da paovett
ehm ,non si potrebbe fare un riassunto della situazione attuale delle varie espanzioni, gioco originale,localizzazioni, etc?

espansione: data uscita in ita, sarà localizzato in ita? grado di reperibilità in negozi, in rete,etc

grassie...

gothic 2 è fissato ancora per il 25 novembre 2004

l'add-on non è previsto

gothic 3... beh Koch Media ci ha detto praticamente che nel frattempo dobbiamo comprare gli altri giochi che distribuisce :mc:

tidal kraken
17-09-2004, 11:39
ho avuto da Karin Kraberger l'indirizzo del "localization mananger" della JooWooD... scatenatevi, dal cognome si direbbe un'italiano: Mr Giani... io non scrivo ulteriormente (per adesso) perchè Karin mi ha detto che gli ha già inoltrato la mia mail... ho avuto l'indirizzo perchè ho detto a Karin che stavo ancora aspettando una risposta ed essendo una brava persona ha preferito passarmi l'indirizzo in modo che possiamo massacrare il suo collega scansafatiche.
dateci dentro ggianiATjowood.com
ripeto ggianiCHIOCCIOLAjowood.com

...e tenete duro ;)

sto tizio non mi ha più risposto... lo massacriamo? :huh:
ggianiATjowood.com

tidal kraken
17-09-2004, 12:30
chiunque fosse interessato me lo dica che riceverà un pvt con copia-incolla delle istruzioni

attenzione la procedura è parecchio complicata ma funziona!

Ciaba
17-09-2004, 13:15
Originariamente inviato da paovett

grassie...

Da quello che ho capito...se vuoi giocare Gothic II + polistirolo espanso devi per forza comprarti la versione Deutch...poi converti tutto in inglese con varie patch che si trovano nell'aire o in rete.
Altrimenti ti compri la versione inglese(americana o cosa), e lo giochi semplice, oppjure aspetti novembre e ti compri la versione in ITA senza espansione e patches.
Oppjure......bip bip bip bip bip, bip bip bip bip, bip bip bip bip bip....bip bip bip bip, bip bip... bip bip bip bip. :D

p.s. ribadisco che IO ho rieditato i post e le vostre parti allegre...se fate altrettanto(questione di 2 min)...sarebbi piùbbi tranquillo.

tidal kraken
17-09-2004, 14:37
Da quello che ho capito...se vuoi giocare Gothic II + polistirolo espanso devi per forza comprarti la versione Deutch...poi converti tutto in inglese con varie patch che si trovano nell'aire o in rete.
Altrimenti ti compri la versione inglese(americana o cosa), e lo giochi semplice, oppjure aspetti novembre e ti compri la versione in ITA senza espansione e patches.
Oppjure......bip bip bip bip bip, bip bip bip bip, bip bip bip bip bip....bip bip bip bip, bip bip... bip bip bip bip. :D
si può anche comprare la versione inglese e montarci sopra l'add-on (seguendo apposite istruzioni di cui al mio precedente post) così almento il 65% dei dialoghi è udibile... l'altro 35% è in tedesco e...:Puke:

halebop4
17-09-2004, 22:55
Merda! Quindi anche Gothic 2 lo dovrei comprare in tedesco... non solo l'espansione... non è che l'idea mi entusiasmi molto...
Così facendo avrei tutti i dialoghi in tedesco e sottotitoli in inglese? Ho capito bene? Ma funziona al 100% facendo in questo modo?

L'alternativa di Tidal dalla faccina fatta mi sembra pure peggio... :rolleyes:

Ma dell'espansione in lingua inglese si sa più niente? Ne hanno parlato all' E3 di quest'anno se non sbaglio... ma perchè con Gothic le cose sono così complicate... ??? Ormai il titolo comincia anche ad essere "vecchio" e più passa il tempo meno se ne fregheranno... tenterò la soluzione vomitosa...

tidal kraken
17-09-2004, 23:43
Merda! Quindi anche Gothic 2 lo dovrei comprare in tedesco... non solo l'espansione... non è che l'idea mi entusiasmi molto...
Così facendo avrei tutti i dialoghi in tedesco e sottotitoli in inglese? Ho capito bene? Ma funziona al 100% facendo in questo modo?

L'alternativa di Tidal dalla faccina fatta mi sembra pure peggio... :rolleyes:

Ma dell'espansione in lingua inglese si sa più niente? Ne hanno parlato all' E3 di quest'anno se non sbaglio... ma perchè con Gothic le cose sono così complicate... ??? Ormai il titolo comincia anche ad essere "vecchio" e più passa il tempo meno se ne fregheranno... tenterò la soluzione vomitosa...
nononononono... la faccina sarebbe pure peggio se fosse tutto in tedesco...
sàlvati almeno i dialoghi in inglese della versione ufficiale inglese...
non ti azzardare a comprare quella tedesca
l'add-on è installabilissimo solo che la traduzione agisce solo sui sottotitoli, sul diario e sull'inventario... se già con un 30% di dialoghi in tedesco mi viene il vomito figuriamoci come deve essere il gioco parlato al 100% in tedesco... oddio mi sento male al solo pensiero, e se penso che avresti sborsato pure dei soldi per torturarti così... :nonsifa:

Ciaba
18-09-2004, 03:05
...ormai è fatta.......tutto in tedesko!!!....voglio imparalo letto scritto e sognato :asd:

GokuSSJ
18-09-2004, 08:21
Salve ragazzi!! Vedo che la febbre da Gothic vi spinge addirittura a studiare il tedesco!! Siete incredibili :) Io invece, grazie ai vostri consigli, ho finalmente Gothic 2 bello originale :) purtroppo pero' quei draghi di Fastweb stanno impiegando + di 1 mese x portarmi Internet in casa e cosi' vi posso seguire solo quando torno in Toscana.
In ogni caso sono un po', come dire, stupito: ho upgradato il computer x gothic e con distanza al 300% in alcuni punti scatta! Ma dico! Un 3 Ghz con 512 MB di RAM! Risulta anche a voi? x il resto, da vero saggio, mi sono dimenticato l'espansione a Milano :( cosi' mi sa che questo fine sett dovro' giusto vedere qualcosina e poi attendere la prossima pausa dal lavoro e installarla mannaggia :( Voi che fate? Andate avanti speditissimi? Si' eh :)

tidal kraken
18-09-2004, 10:43
In ogni caso sono un po', come dire, stupito: ho upgradato il computer x gothic e con distanza al 300% in alcuni punti scatta! Ma dico! Un 3 Ghz con 512 MB di RAM! Risulta anche a voi?
sto gioco è molto sensibile alla frammentazione del disco e alla presenza di altri programmi in background... controlla che non ci siano di questi problemi... se scatta ancora potrebbe dipendere dalla vga
ps. usi xp?
ps2. ogni volta che lanci il gioco ti compare una barra progressiva con su scritto "wait while configure the virtual space disk" o una cosa del genere? se non parte subito e compare sta cosa può dipendere da disco e/o programmi come ho detto sopra

tidal kraken
18-09-2004, 10:44
...ormai è fatta.......tutto in tedesko!!!....voglio imparalo letto scritto e sognato :asd:
:nono:

halebop4
18-09-2004, 12:04
nononononono... la faccina sarebbe pure peggio se fosse tutto in tedesco...
sàlvati almeno i dialoghi in inglese della versione ufficiale inglese...
non ti azzardare a comprare quella tedesca
l'add-on è installabilissimo solo che la traduzione agisce solo sui sottotitoli, sul diario e sull'inventario... se già con un 30% di dialoghi in tedesco mi viene il vomito figuriamoci come deve essere il gioco parlato al 100% in tedesco... oddio mi sento male al solo pensiero, e se penso che avresti sborsato pure dei soldi per torturarti così... :nonsifa:

:) No dai tranquillo non lo compro in tedesco, non sono così pazzo! Almeno il gioco originale in inglese lo vorrei!!
Per quanto riguarda invece l'espansione in lingua inglese? Dobbiamo dimenticarci anche di quella? Ne sai niente?

Salve ragazzi!! Vedo che la febbre da Gothic vi spinge addirittura a studiare il tedesco!! Siete incredibili :) Io invece, grazie ai vostri consigli, ho finalmente Gothic 2 bello originale :) purtroppo pero' quei draghi di Fastweb stanno impiegando + di 1 mese x portarmi Internet in casa e cosi' vi posso seguire solo quando torno in Toscana.
In ogni caso sono un po', come dire, stupito: ho upgradato il computer x gothic e con distanza al 300% in alcuni punti scatta! Ma dico! Un 3 Ghz con 512 MB di RAM! Risulta anche a voi? x il resto, da vero saggio, mi sono dimenticato l'espansione a Milano :( cosi' mi sa che questo fine sett dovro' giusto vedere qualcosina e poi attendere la prossima pausa dal lavoro e installarla mannaggia :( Voi che fate? Andate avanti speditissimi? Si' eh :)

Goku! Da quanto tempo! E' bello vedere che neanche tu hai molltato!! :D:D
Io per la verità sono andato così spedito che il gioco senza espansione l'ho terminato in un mese circa di gioco mooolto intenso!

Per quanto riguarda le prestazioni: io ho un P4 con 512Mb di Ram e 9500Pro... anche per me con la visibilità al 300% avevo dei discreti cali di framerate soprattutto in Città e stranamente al calar della notte :confused:
Non so se dipenda dalla Ram o da XP o dai programmi in background, non ho approfondito molto perchè la cosa non mi ha mai infastidito al punto da ricercarne le cause. Ho pensato alle animazioni del cielo ma non le toglierei per nulla al mondo! Come non potrei rinunciare alla visuale al 300% certe strade "panoramiche" offrono uno spettacolo veramente affascinante! :)

tidal kraken
18-09-2004, 12:31
non penso che siano ram o XP, se non tieni deliberatamente dei programmi avviati, quelli normalmente in bg di solito non caricano troppo il sistema, se hai il mulo però potrebbe esserci troppa frammentazione sull'HD...
però ora che mi ci fai pensare è vero... accade soprattutto quando si fa sera e ci si gira di lato... eppure io ho una 9800pro... forse è solo un bug di programmazione, sempre che lo scatto sia minimo e non ti si blocchi lo schermo per uno o più secondi

halebop4
18-09-2004, 13:21
Beh la directory condivisa del mulo sta su una partizione a parte.
In più ho formattato poco prima di cominciare a giocare. Quindi escluderei anche la frammentazione.

Ad ogni modo almeno per quanto mi riguarda non sono rallentamenti "importanti".

fritzen
19-09-2004, 10:38
perdonatemi, ma da quello che ho capito dell'atari non ci si puo fidare? e esiste qualcuno che si pigli la briga di tradurlo in italiano?

GokuSSJ
19-09-2004, 10:52
Ciao hale! Ciao anche a tidal e a tutti! Sono sparito x colpa di FastWeb giuro! Mannaggia loro! Sono 2 mesi che li avviso che avrei cambiato casa e se ne sono fregati :( Cmq ho letto qua e la' che mettendo 1Gb di ram gli scatti in Gothic dovrebbero andarsene. Consigliati infatti, persino sulla scatola, sono 512, quindi sarebbe utile metterne 1Gb. Ho pure modificato la memoria delle textures, da 32 a 48 e qualcosina cambia, pero' devo sempre ciccare F3 e F4 x cambiare a seconda dei momenti la visuale.
La barra del virtual e' comparsa una volta sola e i caricamenti durano si' e no una 10-ina di secondi, quindi mi permetto di pensare che l'hard disk sia a posto... spero... Il gioco e' fantastico! Purtroppo mi sono dimenticato l'exp a Milano e cosi' mi sono dovuto fermare: preferisco non farlo senza exp... non ho la pazienza di hale :) Cmq veramente fantastico 'sto gioco: ti immedesimi in modo impressionante!! Menomale che avevo comprato Sacred, 2 sett fa', cosi' lo sto portando avanti e non penso a Gothic, pero' 'sto respawn infinito e' veramente noioso: Diablo 2 mi pareva + giocabile :(((
Domani torno via... mi dispiace non chiacchierare con voi tutti i giorni, ma prima o poi Internet mi ritornera'... credo.
Urka non vedo l'ora di andare avanti con questo Gothic: mi sto gia' chiedendo che ci fanno i paladini a Khorinis e qualcosa mi dice che gli orchi non c'entrino una mazza ;)

tidal kraken
19-09-2004, 10:56
Ciao hale! Ciao anche a tidal e a tutti! Sono sparito x colpa di FastWeb giuro! Mannaggia loro! Sono 2 mesi che li avviso che avrei cambiato casa e se ne sono fregati :( Cmq ho letto qua e la' che mettendo 1Gb di ram gli scatti in Gothic dovrebbero andarsene. Consigliati infatti, persino sulla scatola, sono 512, quindi sarebbe utile metterne 1Gb. Ho pure modificato la memoria delle textures, da 32 a 48 e qualcosina cambia, pero' devo sempre ciccare F3 e F4 x cambiare a seconda dei momenti la visuale.
La barra del virtual e' comparsa una volta sola e i caricamenti durano si' e no una 10-ina di secondi, quindi mi permetto di pensare che l'hard disk sia a posto... spero... Il gioco e' fantastico! Purtroppo mi sono dimenticato l'exp a Milano e cosi' mi sono dovuto fermare: preferisco non farlo senza exp... non ho la pazienza di hale :) Cmq veramente fantastico 'sto gioco: ti immedesimi in modo impressionante!! Menomale che avevo comprato Sacred, 2 sett fa', cosi' lo sto portando avanti e non penso a Gothic, pero' 'sto respawn infinito e' veramente noioso: Diablo 2 mi pareva + giocabile :(((
Domani torno via... mi dispiace non chiacchierare con voi tutti i giorni, ma prima o poi Internet mi ritornera'... credo.
Urka non vedo l'ora di andare avanti con questo Gothic: mi sto gia' chiedendo che ci fanno i paladini a Khorinis e qualcosa mi dice che gli orchi non c'entrino una mazza ;)

datti una mossa che urgono consultazioni di gruppo :D

GokuSSJ
19-09-2004, 11:00
datti una mossa che urgono consultazioni di gruppo :D

Ok: prometto che rompero' i maroni a FastWeb tutti i giorni! :) oh, ma quando e' che ci facciamo una bella pizzata? Non saremo mica tutti in parti opposte d'Italia eh!

tidal kraken
19-09-2004, 14:48
help halebop4... urge un consiglio
PER TUTTI: SI STA PER PARLARE ESPLICITAMENTE DELLA TRAMA
quindi se non volete rovinarvi le sorprese non leggete

ho trovato la strega del bosco... :yeah: che figata... ma ho bisogno di sapere se hai fatto la sua quest è la tipa che vive in una caverna dietro la fattoria di Sekob che davanti all'ingresso ha una statua di Innos... la tipa commercia in piante ma scommetto che insegna anche a mescere pozioni... mi ha chiesto una pianta e so dove trovarla: tra la cacca di troll :oink: e guardacaso ci sono due troll giganteschi ai piedi della torre dei briganti dove c'è anche quel taglialegna che insegna a prendere denti, artigli, mandibole e cuore :eek: ...
quello che vorrei sapere è che tipo di pozioni insegna a fare, a me interessa soprattutto dexterity perchè per strenght c'è Constantino, se lei non insegna c'è qualcun' altro che tu sappia (a parte i maghi del fuoco)... inoltre per uccidere i troll serve come in gothic I la pergamena rimpicciolisci mostro?
un'ultima cosa, hai capito come funzionano le statue di Innos che se ci preghi (donando 100 mo) ogni tanto ti aumentano strenght +1 o dexterity +1??? sono sempre le stesse che ad ogni nuovo livello se ci vai a pregare ti ridanno il bonus?
grazie grazie

halebop4
19-09-2004, 19:45
Allora...sinceramente non ricordo che pozioni ti può insegnare la strega del bosco (che tra parentesi ha una voce veramente fastidiosa). Se vuoi riprendo i salvataggi e ci guardo. Per quanto riguarda le pozioni non mi pare che ci sia qualcuno che ti insegni dexterity o almeno non l'ho trovato. Se vuoi un consiglio non spendere tanti punti esperienza per imparare a fare pozioni a meno che non ne trovi di particolari...avrai tanti di quei soldi che potrai comprare veramente di tutto...almeno io ho fatto così!

Per quanto riguarda la cacca del troll purtroppo per te non si tratta delle caccone dei due simpatici trolloni vicino al taglialegna...ce n'è un altro ben più incazzoso e cagone affrontabile solo quando si è già ad un buon livello purtroppo non mi pare di aver visto pergamene rimpicciolisci mostro come sul primo episodio!

Le statue di innos danno bonus casuali (?) puoi pregare sempre la stessa statua oppure variare ma mi pare di aver capito che comunque nell'arco di una giornata puoi avere un solo bonus ma non ne sono sicuro!

halebop4
19-09-2004, 19:58

Sto giocando anch'io a Sacred, un genere di gioco che non ho mai provato (non ho giocato neanche a Diablo). Sinceramente devo dire che dopo i primi due giorni esaltanti ora mi sta abbastanza rompendo le scatole. Troppa confusione, troppo respawn, la storia non è conivolgente e vado avanti senza troppe difficoltà con il serafino utilizzando sempre la stessa combo, insomma abbastanza stancante alla lunga, almeno secondo il mio modesto parere. Sto meditando seriamente se mollarlo e riprenderlo in tempi migliori e magari cimentarmi in un altro gioco che a detta di molti è un capolavoro nel suo genere...Planescape Torment.

tidal kraken
19-09-2004, 22:56
Allora...sinceramente non ricordo che pozioni ti può insegnare la strega del bosco (che tra parentesi ha una voce veramente fastidiosa). Se vuoi riprendo i salvataggi e ci guardo. Per quanto riguarda le pozioni non mi pare che ci sia qualcuno che ti insegni dexterity o almeno non l'ho trovato. Se vuoi un consiglio non spendere tanti punti esperienza per imparare a fare pozioni a meno che non ne trovi di particolari...avrai tanti di quei soldi che potrai comprare veramente di tutto...almeno io ho fatto così!

Per quanto riguarda la cacca del troll purtroppo per te non si tratta delle caccone dei due simpatici trolloni vicino al taglialegna...ce n'è un altro ben più incazzoso e cagone affrontabile solo quando si è già ad un buon livello purtroppo non mi pare di aver visto pergamene rimpicciolisci mostro come sul primo episodio!

Le statue di innos danno bonus casuali (?) puoi pregare sempre la stessa statua oppure variare ma mi pare di aver capito che comunque nell'arco di una giornata puoi avere un solo bonus ma non ne sono sicuro!
se hai i save... :ave:
il fatto è che l'add-on ha richieste, per certa armi, mostruose... voglio l'ascia bipenne a 2 mani del Berserk 200 danni forza richiesta 170 :eekk: ... mi sa che se non imparo a mescere pozioni e a sfruttare al massimo le statue di Innos non arriverò mai ad avere quelle caratteristiche (continuando ad avere un pg equilibrato)

un altro troll??? fammi pensare... non ho ancora esplorato tutta la mappa ma per adesso non so dove si trovi, magari se non riesci a recuperare le info su cosa insegna la strega indicami la zona dove si trova il troll nero diarroico :Puke: chi io vedo di recuperare la pianta senza doverlo affrontare

e in fine concordo sulla voce stridula della strega, che se avessero fatto un png che non sembra una fata ci sarebbe stata anche bene

grazie di tutto

halebop4
19-09-2004, 23:24
Caricato il save giusto mi sono ciucciato una pozione per la velocità e ho coperto la distanza porto di Korhinis - Grotta di Sagitta in stile gatto con gli stivali con il nuovo tempo su giro uccidendo tutto ciò che mi si parava davanti (orribile strage alla locanda...e polverizzato il povero Dagomir con due spadate). La fata dalla voce irritante insegna solo pozioni base per la salute e per il mana. Niente Destrezza! :(

170 è una enormità...sono arrivato alla fine con 115 (mi pare) di forza e sembrava già strepitoso. Non c'è nessuno che ti può incrementare la forza oltre 100. Ci deve essere un altro modo...evidentemente l'addon consente incrementi maggiori ma anche così dovresti spendere trooooppi punti esperienza solo per un'ascia bipenne...anche se effettivamente 200 di danno è veramente una figata (al punto che potrebbe rendere noioso ogni scontro).

Per quanto riguarda il trollone diarroico lo trovi al punto 10 della mappa che trovi a questo indirizzo...

http://gothic.bonusweb.cz/mapa2.jpg

Tornando alla forza...non è che in qualche zona dell'addon (che io non ho) c'è qualcuno che ti permette di raggiungere livelli così mostruosi di forza? O magari qualche quest in cui devi raccogliere tonnellate di uova di drago??

Ciaooo

tidal kraken
20-09-2004, 00:48
penso che a tal proposito serviranno le old stone tablets che sono state inserite con l'add-on ma di più non posso dire (per non svelare il gioco :oink: e perchè non ho capito ancora come funzionano :muro:), oltre ovviamente al mescere pozioni di forza... ah la tipa del bosco ha delle pergamene con cui imparare pure life e pure power le pozioni che ripistinano al 100% la vita e il mana, qualunque sia il loro valore!!!
spero comunque in amuleti potenziati... per adesso il massimo che ho trovato sono un amuleto di forza +10, uno di mana +10 e Lifepoints +40... e non dimentichiamo che sono state introdotte...no aspe non posso svelarti tutto... ;)
grazie per le info... comunque rimango dell'idea che imparare la pozione di forza (20 LP :mad: ) sia mooolto importante e per adesso mi sa che la insegna solo Constantino

halebop4
20-09-2004, 10:55
Quindi sei diventato l'apprendista di Costantino alla fine? Perchè a me non insegnava un bel niente!

Comunque è evidente che sono state modificate diverse cose per raggiungere quei livelli mostruosi di forza. Quello che mi chiedo è... sono stati modificati di conseguenza anche le caratteristiche dei vari mostriciattoli in giro per la mappa? Quello che voglio dire è: se hai un'arma da 200 di danno e 170 di forza sei in grado di triturare qualsiasi cosa ti si pari davanti con una o al massimo due smazzulate!! Già con i livelli normali senza add-on ad un certo punto diventa veramente semplice...ma così è troppo!

Sei riuscito a trovare il trollone merdaiolo? Comunque hai ragione mi pare che puoi evitare di affrontarlo per prendere l'erba. Per un'altra quest invece lo devi proprio stendere!

Un'altra cosa che ho domandato un po' di volte...l'espansione in inglese è prevista oppure no??

Ciao!

tidal kraken
20-09-2004, 12:10
allora:
-> non sono ancora diventato l'apprendista di nessuno
-> la tipa del bosco a me insegna anche la pozione di dexterity (che sia l'add-on?)
-> ho preso la pianta dal troll (grazie per la mappa... io su quella base credevo che il bestione disegnato fosse un orco :what: )
-> quell'ascia (berserker's axe) credo che sia una specie di "arma finale"... è attualmente la più grossa che abbia mai visto
-> i mostri sembrano dare maggiori punti exp rispetto alla versione "liscia"... per confrontare: un warg adesso da' 300 p exp, anche prima?
-> la vera novità sono altre armi... e fate attenzione che alle volte dal venditore non le ritrovate... io così ne ho perso una strepitosa da 2400 monete :muro:... com'era? giocare per scoprire ;)