PDA

View Full Version : [Aspettando] Elden Ring - L'open world di FromSoftware

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10

bonusax
12-02-2022, 08:36
Boh sicuramente voglio usare la spada.

Però un arma a distanza tornerebbe comoda , devo studiarmi le stats e vedere se conviene di più la magia o l'arco.

PS sono già uscite le tabelle definitive per il personaggio?

PS leggendo la wiki mi sa che almeno per il primo giro mi conviene fare il warmage , perché

Hanno associato a mente che alza il mana ( credo) alcune resistenza importanti come il fuoco .

A quel punto che la alzo mi parrebbe uno spreco non usarla.

Poi ci sta anche che con item si possa tamponare decentemente il tutto , ma al primo giro chi lo sa . io andrò di discriminato/ disgraziato, punterò sulla quality build tutto melee, le magie le ho sempre schifate:rolleyes:

Però mi riservo la possibilità di utilizzare qualcosa di supporto per gestire magari più nemici.

Sulle armi vorrei utilizzare,o provare, un po' tutto quello che trovo per poi dedicarmi ad alcune con cui mi trovo meglio:D

Darkless
12-02-2022, 08:38
io andrò di discriminato/ disgraziato, punterò sulla quality build tutto melee, le magie le ho sempre schifate:rolleyes:

Però mi riservo la possibilità di utilizzare qualcosa di supporto per gestire magari più nemici.

Sulle armi vorrei utilizzare,o provare, un po' tutto quello che trovo per poi dedicarmi ad alcune con cui mi trovo meglio:D

Con la mappa aperta e nemici ogni due per tre solo melee ti fai du palle così secondo me.

fraussantin
12-02-2022, 08:40
io andrò di discriminato/ disgraziato, punterò sulla quality build tutto melee, le magie le ho sempre schifate:rolleyes:

Sulle armi vorrei utilizzare,o provare, un po' tutto quello che trovo per poi dedicarmi ad alcune con cui mi trovo meglio:DQualcosa a distanza serve sempre , anche solo per eventuali cecchini appostati , che ci saranno .

Potrei puntare per l'arco, se é a Mira automatica , se dovessi mirare con gli Stick no . ( L'ho usato pochissimo nei souls non ricordo )

kaos.
12-02-2022, 09:21
Con la mappa aperta e nemici ogni due per tre solo melee ti fai du palle così secondo me.

Concordo.

JuanCarlos
12-02-2022, 09:29
Anche perché stavolta sembrano esserci alcune skill/magie/evocazioni davvero OP (al netto del network test).

Edit:

Anche Gamebillet ha ridimensionato il suo sconto, ora il prezzo migliore è 49,99€

Therinai
12-02-2022, 10:17
Ma non era già stato detto che la magia sarebbe stata depotenziata?

Per me la domanda è: perché ti svegli alle sei e mezza di sabato :asd:

Therinai
12-02-2022, 10:18
Anche perché stavolta sembrano esserci alcune skill/magie/evocazioni davvero OP (al netto del network test).

Ma le evocazioni s'intende le solite evocazioni di npc / altri giocatori o c'è altro?

cronos1990
12-02-2022, 10:24
Per me la domanda è: perché ti svegli alle sei e mezza di sabato :asd:Perchè non sono un dormiglione pachidermico come te :asd:

Therinai
12-02-2022, 10:28
Perchè non sono un dormiglione pachidermico come te :asd:

In realtà non sono un dormiglione, sono un tipo notturno, non fosse per il lavoro andrei a dormire all'alba tutti i giorni :asd:

Darkless
12-02-2022, 10:43
Per me la domanda è: perché ti svegli alle sei e mezza di sabato :asd:

Perchè ci tiene a farci sapere che è una brutta persona anche nel weekend.
Ma forse sto esagerando. Non dovrei definirlo persona.

fraussantin
12-02-2022, 13:19
In realtà non sono un dormiglione, sono un tipo notturno, non fosse per il lavoro andrei a dormire all'alba tutti i giorni :asd:

Io ormai sono come i vecchi , alle 11 ho sonno , e alle 6 sono sveglio anche di domenica.

Argenti|
12-02-2022, 14:01

Stavolta la magia è un' altra roba..

JuanCarlos
12-02-2022, 14:04
Vorrei scrivere delle cose anch'io ma in molti vogliono evitare qualsiasi spoiler quindi passo. Però ci sono delle classi interessanti, non fosse altro per l'equipaggiamento di partenza che potrebbe fare la differenza, almeno all'inizio

Therinai
12-02-2022, 14:13
Vorrei scrivere delle cose anch'io ma in molti vogliono evitare qualsiasi spoiler quindi passo. Però ci sono delle classi interessanti, non fosse altro per l'equipaggiamento di partenza che potrebbe fare la differenza, almeno all'inizio

Vabbeh basta che metti sotto spoiler, poi finché si parla delle classi iniziali personalmente non le cosidero come spoiler.
Il problema spoiler nasce quando scrivi elden ring su google o youtube. Anzi ormai non serve scriverlo, poco fa ho aperto youtube per cercare un video di lino banfi e in prima pagina c'erano vari video di ER, tra cui l'immancabile vatycoso con il suo "ho già giocato la versione definitiva di elden ring".
Andrei a commentare con un "complimentissimi, davvero non me lo sarei mai aspettato" :asd:

fraussantin
12-02-2022, 14:14
Non so se erano stati postati

Sistema operativo: Win10, Win11
Processore: Intel Core i5-8400 or AMD Ryzen 3 3300X
Memoria: 12 GB di RAM
Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 1060, 3 GB or AMD Radeon RX 580, 4 GB
DirectX: Versione 12
Memoria: 60 GB di spazio disponibile

Una 1060 nei minimi ( 1080p@30fps) non è neanche poco .

60 giga me lo aspettavo. Vorrei scrivere delle cose anch'io ma in molti vogliono evitare qualsiasi spoiler quindi passo. Però ci sono delle classi interessanti, non fosse altro per l'equipaggiamento di partenza che potrebbe fare la differenza, almeno all'inizioMetti lo spoiler in caso .

JuanCarlos
12-02-2022, 14:22
l'immancabile vatycoso con il suo "ho già giocato la versione definitiva di elden ring".
Andrei a commentare con un "complimentissimi, davvero non me lo sarei mai aspettato" :asd:

In realtà quello è uno dei pochi che potresti vedere, perché dice subito all'inizio che le immagini sono quelle del network test e che, per distinguersi da tutti gli altri che hanno rushato per vedere cose nuove, lui ha trascorso quasi tutto il tempo nella stessa identica zona del network test, solo per poter notare delle differenze con cognizione di causa :asd: certo, ci sono un paio di spoiler grossi proprio per questo motivo (dice cose del tipo "qui c'era X, adesso invece succede Y) ma io l'ho trovato un video interessante.

Per quanto riguarda le classi e le skill io credo che possa essere interessante il confessore, che stando alla descrizione direi sarebbe stato più adatto chiamare almeno Inquisitore, ma vabbè, che inizia con broadsword, scudo e incantation catalyst, quindi un bel mix tra melee e magia/evocazioni

bonusax
12-02-2022, 14:43

Io invece dico di no, mi ha sempre annoiato proprio combattere da lontano con magie o colpi teleguidati.
Troppo facile stare a guardare da lontano ed i colpi che vanno a segno da soli :)
È proprio più divertente andare a combattere ogni secondo contro qualcuno ed usare armi diverse ogni volta magari, in 800 ore di DS3 non ho mai toccato nulla che non fossero le armi melee.

L'unica cosa che posso accettare è l'arco ma solo se posso mirare io, senno no mi annoia:D

I maghi li odio, mi spiace Therinai dovrò venire a darti la caccia!!!

il menne
12-02-2022, 14:50
Mi sta venendo voglia di pigliarlo anche per pc anche se lo giocherei low res per venire a fare coop. Credo sarebbe per certi versi troppo divertente e compenserebbe tutto il resto. :asd:

Così lo piglierei per ogni piattaforma : ps5 series x e pc :asd:

cronos1990
12-02-2022, 15:03
Io invece dico di no, mi ha sempre annoiato proprio combattere da lontano con magie o colpi teleguidati.
Troppo facile stare a guardare da lontano ed i colpi che vanno a segno da soli :)Ehm... è un gioco a target, il colpo va comunque a segno che tu sia melee o ranged (certo, a meno che tu non provi a colpire con una spada da 50 metri di distanza, ovvio :asd: ).
Anzi, sei facilitato proprio melee con questo sistema, perchè comunque quando meni un fendente il personaggio si gira in direzione del nemico e se troppo distante lo fa muovendosi in quella direzione.

Se puoi mancare è proprio ranged, e anzi soprattutto nei Souls puoi mancare: il proiettile già di per se nei Souls (che siano frecce o magia) sono piuttosto lenti paragonati ad altri giochi, con alcune eccezioni, e soprattutto il proiettile non insegue il bersaglio se questo si sposta dopo che il colpo è partito. In altre parole può essere schivato. E avendo usato l'arco per una run, di colpi a vuoto se ne vedono parecchi.

Per cui non diciamo fesserie :asd:
Semmai il problema delle magie è che fanno un botto di danno e hanno anche altri potenziali effetti, cosa che unita alla distanza di sicurezza (quello è il vantaggio del ranged) le rendevano sui Souls OP. Vedremo su questo ER.

Più equilibrato era l'uso di arco e frecce (se non altro perchè ci ho fatto un'intera run :asd: ); al di là che a seconda dei nemici a volte facilita e a volte no, l'arco consumava molta energia e richiedeva tempo per essere caricato. E il danno era discreto ma non eccezionale. L'arco aveva poi di buono che era molto duttile, dato che a seconda delle frecce usate producevi effetti diversi.
La balestra mai provata, ma presumo fosse analoga.

Argenti|
12-02-2022, 15:37
Non so se erano stati postati

Sistema operativo: Win10, Win11
Processore: Intel Core i5-8400 or AMD Ryzen 3 3300X
Memoria: 12 GB di RAM
Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 1060, 3 GB or AMD Radeon RX 580, 4 GB
DirectX: Versione 12
Memoria: 60 GB di spazio disponibile

Steam li ha tolti quindi era un placeholder

bonusax
12-02-2022, 15:40
Ehm... è un gioco a target, il colpo va comunque a segno che tu sia melee o ranged (certo, a meno che tu non provi a colpire con una spada da 50 metri di distanza, ovvio :asd: ).
Anzi, sei facilitato proprio melee con questo sistema, perchè comunque quando meni un fendente il personaggio si gira in direzione del nemico e se troppo distante lo fa muovendosi in quella direzione.

Se puoi mancare è proprio ranged, e anzi soprattutto nei Souls puoi mancare: il proiettile già di per se nei Souls (che siano frecce o magia) sono piuttosto lenti paragonati ad altri giochi, con alcune eccezioni, e soprattutto il proiettile non insegue il bersaglio se questo si sposta dopo che il colpo è partito. In altre parole può essere schivato. E avendo usato l'arco per una run, di colpi a vuoto se ne vedono parecchi.

Per cui non diciamo fesserie :asd:
Semmai il problema delle magie è che fanno un botto di danno e hanno anche altri potenziali effetti, cosa che unita alla distanza di sicurezza (quello è il vantaggio del ranged) le rendevano sui Souls OP. Vedremo su questo ER.

Più equilibrato era l'uso di arco e frecce (se non altro perchè ci ho fatto un'intera run :asd: ); al di là che a seconda dei nemici a volte facilita e a volte no, l'arco consumava molta energia e richiedeva tempo per essere caricato. E il danno era discreto ma non eccezionale. L'arco aveva poi di buono che era molto duttile, dato che a seconda delle frecce usate producevi effetti diversi.
La balestra mai provata, ma presumo fosse analoga.

Non hai capito, da lontano tu devi giusto premere un tasto in tutta sicurezza, senza pensare a schivare, a quando colpire, alla stamina.
In giochi dove hai molto spazio ,e quindi la distanza fra te ed il nemico è maggiore che una zona piccola e delimitata, i colpi targettati comportano sempre molto meno rischio e skill del giocatore.
Tutto qui, e credo sia inconfutabile come cosa.
Basta vedere un qualsiasi video dei test in cui utilizzano il bastone con la magia che spara i proiettili blu: il tizio spamma il colpo da fermo finché il nemico non muore. Zero skill, zero rischio, per me tantissima noia. Il discorso cambia abbastanza quando era in un dungeon, perché magari il tempo necessario al cast va calcolato essendo un mezzo ai nemici, ma lo trovo sempre più facile e Safe che giocare corpo a corpo.

Per questo, melee ravvicinato e ranged con mira manuale:D

Darkless
12-02-2022, 15:46
Non hai capito, da lontano tu devi giusto premere un tasto in tutta sicurezza, senza pensare a schivare, a quando colpire, alla stamina.
In giochi dove hai molto spazio ,e quindi la distanza fra te ed il nemico è maggiore che una zona piccola e delimitata, i colpi targettati comportano sempre molto meno rischio e skill del giocatore.
Tutto qui, e credo sia inconfutabile come cosa.
Basta vedere un qualsiasi video dei test in cui utilizzano il bastone con la magia che spara i proiettili blu: il tizio spamma il colpo da fermo finché il nemico non muore. Zero skill, zero rischio, per me tantissima noia. Il discorso cambia abbastanza quando era in un dungeon, perché magari il tempo necessario al cast va calcolato essendo un mezzo ai nemici, ma lo trovo sempre più facile e Safe che giocare corpo a corpo.

Per questo, melee ravvicinato e ranged con mira manuale:D

Al 478esimo mob lancerai il pad nel televisore (di cronos).

cronos1990
12-02-2022, 15:58
Non hai capito, da lontano tu devi giusto premere un tasto in tutta sicurezza, senza pensare a schivare, a quando colpire, alla stamina.Onestamente? Ho smesso di leggere qui :asd: Anche perchè non hai letto una mazza di quel che ho scritto io :fagiano: e soprattutto denoti lacune molto gravi per chi si dichiara amante dei Souls:read:

Il ranged ti assicura la distanza di sicurezza, ma finisce li. La stamina serve eccome, anzi mediamente richiede più stamina un colpo d'arco che un colpo melee.
Devi pensare a schivare, anzi devi assicurarti ancor più di quando sei melee di essere in sicurezza, perchè caricare e far partire il colpo richiede tempo e quando lo fai sei fermo; questo da un lato facilita lo scontro con alcuni mostri, dall'altra lo complica con altri, dipende da come agiscono, oltre che dalla posizione. Anzi, alcuni mostri (e boss) sono letteralmente un dito al **** con l'arco, mentre altri risultano meno complicati.
In particolare, ma non solo, nemici rapidi e/o in spazi stretti sono problematici perchè non hai tempo nè modo di caricare e colpire, o peggio ancora quando stai caricando hanno il tempo per saltarti addosso e colpirti. Questo, lo ripeto, al netto dei tantissimi colpi a vuoto "in più" rispetto al giocare melee.

DS con l'arco, o un'arma ranged in generale, è decisamente ben bilanciato e offre come per tutte le altre armi pregi e difetti.
Il vero problema nasce con gli incantesimi (che siano magie, miracolo o piromanzie) banalmente per tre motivi, e tra questi non per il fatto che siano ranged. Il primo è che quelli a proiettile sono molto più rapidi e in alcuni casi inseguono il bersaglio (e, sebbene anche questi siano evitabili spostandosi di lato mentre arrivano, comunque complicano l'assunto) senza contare cose particolari come lampi che spuntano dal terreno che vanno in ogni caso; il secondo la capacità di penetrare meglio le difese (se usi l'arco e uno para, ci fai le becche); il terzo che il danno effettivo di un singolo colpo è ben superiore a quello di un colpo con un'arma a distanza.

Te non sei rimandato, ma direttamente bocciato tramite DAD :read:

bonusax
12-02-2022, 16:12
Onestamente? Ho smesso di leggere qui :asd: Anche perchè non hai letto una mazza di quel che ho scritto io :fagiano: e soprattutto denoti lacune molto gravi per chi si dichiara amante dei Souls:read:

Il ranged ti assicura la distanza di sicurezza, ma finisce li. La stamina serve eccome, anzi mediamente richiede più stamina un colpo d'arco che un colpo melee.
Devi pensare a schivare, anzi devi assicurarti ancor più di quando sei melee di essere in sicurezza, perchè caricare e far partire il colpo richiede tempo e quando lo fai sei fermo; questo da un lato facilita lo scontro con alcuni mostri, dall'altra lo complica con altri, dipende da come agiscono, oltre che dalla posizione. Anzi, alcuni mostri (e boss) sono letteralmente un dito al **** con l'arco, mentre altri risultano meno complicati.
In particolare, ma non solo, nemici rapidi e/o in spazi stretti sono problematici perchè non hai tempo nè modo di caricare e colpire, o peggio ancora quando stai caricando hanno il tempo per saltarti addosso e colpirti. Questo, lo ripeto, al netto dei tantissimi colpi a vuoto "in più" rispetto al giocare melee.

DS con l'arco, o un'arma ranged in generale, è decisamente ben bilanciato e offre come per tutte le altre armi pregi e difetti.
Il vero problema nasce con gli incantesimi (che siano magie, miracolo o piromanzie) banalmente per tre motivi, e tra questi non per il fatto che siano ranged. Il primo è che quelli a proiettile sono molto più rapidi e in alcuni casi inseguono il bersaglio (e, sebbene anche questi siano evitabili spostandosi di lato mentre arrivano, comunque complicano l'assunto) senza contare cose particolari come lampi che spuntano dal terreno che vanno in ogni caso; il secondo la capacità di penetrare meglio le difese (se usi l'arco e uno para, ci fai le becche); il terzo che il danno effettivo di un singolo colpo è ben superiore a quello di un colpo con un'arma a distanza.

Te non sei rimandato, ma direttamente bocciato tramite DAD :read:
Croooonooos rileggi.

Ho detto esplicitamente che IN ELDEN RING, nell'open world, il ranged ha la vita decisamente più facile, non che tutto il gioco diventi una passeggiata..

Ho detto anche che nei dungeon il discorso cambia.

Ma non puoi dire che lanciare le magie o gli incantesimi da sopra ad una rupe con il nemico sotto, o che è a dieci metri, sia le stessa cosa che essere lì sotto a schivare ogni fendente e a dover calcolare posizione, range dell'arma, velocità del fendente ecc ecc

Tu mi parli di situazioni che non ho menzionato, e che cavolo.

Nel mondo aperto molte situazioni affrontate con la magia o i colpi ranged sono drasticamente meno impegnative e richiedono pochissima capacità e lettura di ciò che accade.

E per non essere frainteso, ripeto e sottolineo NEL MONDO APERTO.

Se fra te ed il nemico ci sono venti metri che stamina usi? Nulla.

Tutto il resto mi appoggio ma nell'open world, a meno che uno non vada a mettersi in situazioni di grande inferiorità, il ranged è sempre Safe.
Sennò non le avrebbero nerfate. Molto semplicemente l'open world permette di sfruttare con troppa semplicità gli incantesimi e le magie,a causa di spazi molto elevati che offrono al giocatore modi diversi per porre spazio fra lui ed i nemici. e se ci metti un danno elevato diventano proprio nobrain.

Rimandato perché sei pigro!:D

Therinai
12-02-2022, 16:15
Qualcuno sa "dove cazzo è Bucicnasco" ? :asd:

bonusax
12-02-2022, 16:16
Al 478esimo mob lancerai il pad nel televisore (di cronos).

:D ma perché??? Alla fine che cambia aver giocato migliaia di ore nella nei souls rispetto ad Elden ring? A me piace combattere e provare moveset diversi, sempre stando attaccato al nemico, non mi annoio mai:)

il menne
12-02-2022, 16:24

Buccinasco è un comune a sud della città metropolitana di Milano.

Dove è la sede di Gamestop, tra l’altro.

Perché lo chiedi? Problemi con Gamestop?

Therinai
12-02-2022, 16:53
Buccinasco è un comune a sud della città metropolitana di Milano.

Dove è la sede di Gamestop, tra l’altro.

Perché lo chiedi? Problemi con Gamestop?

io nessun problema con Bucicnasco (una volta ci abitavo a fianco) e gamestop, ma lei qualche problema ce l'ha (https://www.ilgiorno.it/milano/spettacoli/video/multe-buccinasco-elettra-lamborghini-instagram-1.7353862) :asd:
Figa Harley Quinn è una persona normale in confronto :asd:

kaos.
12-02-2022, 16:56

Io... E non me ne vanto.

Therinai
12-02-2022, 16:57
Io... E non me ne vanto.

Magari eri un mio vicino di casa :asd:

kaos.
12-02-2022, 17:34
Magari eri un mio vicino di casa :asd:

Per qualche anno ho abitato tra Casoretto e Città studi. :)

Argenti|
12-02-2022, 18:23

ieri ho sentito alla teLLevisione, il nome di due ameni luoghi.
Il giornalista dava per scontato che io sapessi...:rolleyes:
Non si fa informazione in codesto modo, senza nemmeno dire: in Provincia DI

Darkless
12-02-2022, 20:20
:D ma perché??? Alla fine che cambia aver giocato migliaia di ore nella nei souls rispetto ad Elden ring? A me piace combattere e provare moveset diversi, sempre stando attaccato al nemico, non mi annoio mai:)

Perchè qua è su tutta un'altra scala. Tieni presente che giocoforza dovrai spostarti parecchio, con tragitti molto più lunghi rispetto a DS, e ovviamente farai avanti-indietro in zone già visitate.
La rottura di cazzo per mob che diventano solo un fastidio durante gli spostamenti, che manco ti interessa accoppare e che sono solo una transizione fra te e l'obiettivo che vuoi davvero raggiungere schizza alle stelle.

JuanCarlos
12-02-2022, 20:29
Perchè qua è su tutta un'altra scala. Tieni presente che giocoforza dovrai spostarti parecchio, con tragitti molto più lunghi rispetto a DS, e ovviamente farai avanti-indietro in zone già visitate.
La rottura di cazzo per mob che diventano solo un fastidio durante gli spostamenti, che manco ti interessa accoppare e che sono solo una transizione fra te e l'obiettivo che vuoi davvero raggiungere schizza alle stelle.

Ma quelli col capracaciocavallo li salti e ciao

fraussantin
12-02-2022, 20:33
Ma quelli col capracaciocavallo li salti e ciaoAnche in tutti i souls ( eccetto la scholar del 2) potevi schivare tutti e arrivare al boss.

Ero un mago nel dribbling.

Qui c'è anche il trasporto magico fin da subito quindi ...

Però insisto un arma a distanza serve imho . Almeno nella prima run.

.

Argenti|
12-02-2022, 21:22
Anche in tutti i souls ( eccetto la scholar del 2) potevi schivare tutti e arrivare al boss.

Qui c'è anche il trasporto magico fin da subito quindi ...

Però insisto un arma a distanza serve imho . Almeno nella prima run.

.

No qui c'è pure lo stealth che viene sempre facilmente dimenticato come il nano furtivo

fraussantin
12-02-2022, 21:25
No qui c'è pure lo stealth che viene sempre facilmente dimenticato come il nano furtivoAh vero. Poi vabbè io lo stealth lo evito sempre, non mi piace e non c'ho pazienza .. sono per metodi più diretti ;)

Argenti|
13-02-2022, 00:17
Ah vero. Poi vabbè io lo stealth lo evito sempre, non mi piace e non c'ho pazienza .. sono per metodi più diretti ;)

vedrai che lo userai perchè da quello che ho capito ci saranno tipo frecce soporifere e cose cosi che ti consentiranno un agile furtività.
Con relative kills

bonusax
13-02-2022, 06:11
vedremo, a me piace proprio combattere nei souls e credo non salterò nessuno scontro, perché per me quello fa parte del divertimento e non andare avanti per forza:D
Alla fine grazie all'antilocapra basta evitarli e via:Prrr:

cronos1990
13-02-2022, 07:29

Anche in tutti i souls ( eccetto la scholar del 2) potevi schivare tutti e arrivare al boss.

Ero un mago nel dribbling.Se non riuscivi a schivare nello Scholar del 2 come puoi definirti un "Mago del dribbling"? Io che ero allora, l'incarnazione di un mostro creato dai geni di Maradona, Messi e El Trinche (Tomás Carlovich... vi fornisco anche cultura calcistica)? :asd:

fraussantin
13-02-2022, 07:51
Se non riuscivi a schivare nello Scholar del 2 come puoi definirti un "Mago del dribbling"? Io che ero allora, l'incarnazione di un mostro creato dai geni di Maradona, Messi e El Trinche (Tomás Carlovich... vi fornisco anche cultura calcistica)? :asd:Nella scholar se avevi un pg non troppo veloce col cazzo che schiavi alcuni blocchi come minimo dovevi attirarli via dal passaggio e poi correre via .

Cosa che non ricordo in nessun altro souls.

Poi vabbè io non sono un pro , ho fatto una o 2 run per gioco .

Mago del dribbling in senso che ero bravo a scappare xD

cronos1990
13-02-2022, 08:04
Nella scholar se avevi un pg non troppo veloce col cazzo che schiavi alcuni blocchi come minimo dovevi attirarli via dal passaggio e poi correre via . Quindi si potevano evitare :read: Non riuscire a dribblare vuol dire proprio non evitarli. :read:
Cosa che non ricordo in nessun altro souls. Boh, mai fatto verifiche in tal senso. Ma ad esempio la corsa dai 4 Re nel primo DS (per dire) è sconsigliata, perchè può capitare che i "tizi neri maledetti" :asd: ti rincorrano fino alla nebbia e li ti mazzuolano, anche se riesci ad arrivarci il più rapidamente possibile.
Mago del dribbling in senso che ero bravo a scappare xDTutti diventano bravi nello scappare nei Souls :asd:

Darkless
13-02-2022, 08:08
Schivare ? Evitare ? Dopo 8 morti non respawnavano più. Io ho reso deserte il 90% delle mappe del gioco. Potevi farci i picnic coi bambini.
Dovessi rigiocare al primo DS (cosa che mi ripropongo di fare da anni con la remastered ma la scheda video non la regge) adesso non sarei più abituato coi nemici che respawnano sempre :asd:

fraussantin
13-02-2022, 08:26
Quindi si potevano evitare :read: Non riuscire a dribblare vuol dire proprio non evitarli. :read:

Boh, mai fatto verifiche in tal senso. Ma ad esempio la corsa dai 4 Re nel primo DS (per dire) è sconsigliata, perchè può capitare che i "tizi neri maledetti" :asd: ti rincorrano fino alla nebbia e li ti mazzuolano, anche se riesci ad arrivarci il più rapidamente possibile.

Tutti diventano bravi nello scappare nei Souls :asd:Può capitare anche da altre parti che ti infilzino anche dopo averla passata . Ma son casi , sicuramente meglio che rimettersi a uccidere tutti e magari consumare risorse e fiale .

Dico per una schiappa come me .

Schivare ? Evitare ? Dopo 8 morti non respawnavano più. Io ho reso deserte il 90% delle mappe del gioco. Potevi farci i picnic coi bambini.
Dovessi rigiocare al primo DS (cosa che mi ripropongo di fare da anni con la remastered ma la scheda video non la regge) adesso non sarei più abituato coi nemici che respawnano sempre :asd:

E infatti finiva così quei blocchi li rifacevi tot volte mi pare 10 però, farmandoci sopra.

Argenti|
13-02-2022, 09:04

Non la regge nel senso che vuoi giocarlo a 60 fps?

JuanCarlos
13-02-2022, 09:21
Dai ragazzi non scherziamo, nella scholar non si schivava un bel niente :asd: la prima volta che ci ho provato dopo cinque minuti di fuga mi sono ritrovato mezzo gioco alle calcagna :asd: :asd:

Comunque secondo questo video: https://www.youtube.com/watch?v=8JxLa-6vLY8&ab_channel=PCGamer

Il gioco può potenzialmente essere portato a termine in circa 30 ore. Saltando tutto quello che c'è di opzionale, in pratica, ma tant'è. Credo sia una buona notizia, vuol dire che allora è bilanciato decentemente :asd:

kaos.
13-02-2022, 09:30
Boh, mai fatto verifiche in tal senso. Ma ad esempio la corsa dai 4 Re nel primo DS (per dire) è sconsigliata, perchè può capitare che i "tizi neri maledetti" :asd: ti rincorrano fino alla nebbia e li ti mazzuolano, anche se riesci ad arrivarci il più rapidamente possibile.

Non sono d'accordo nemmeno un po'. :fagiano:

Darkless
13-02-2022, 09:31
Dai ragazzi non scherziamo, nella scholar non si schivava un bel niente :asd: la prima volta che ci ho provato dopo cinque minuti di fuga mi sono ritrovato mezzo gioco alle calcagna :asd: :asd:

Perchè aveva un (pessimo) design quasi da h&s. in diverse zone, soprattutto le iniziali, c'erano punti con i nemici a frotte. Ricordo ancora lo stanzino coi ragni che saltavano fuori in massa. Con la spell del fuoco li arrostivi in botta. Ci ho farmato tipo 8 zweihandler :asd:

E infatti finiva così quei blocchi li rifacevi tot volte mi pare 10 però, farmandoci sopra.

Quei blocchi ? c'ho fatto quasi tutto il gioco :asd: anche perchè mi ero ripromesso di farmare tutti i set di armature completi.
Avessi provato ad accoppare il re alla fine anche se fossi stato bravo come il tizio che fa le run no damage ci avrei messo mezza giornata :asd:

Non la regge nel senso che vuoi giocarlo a 60 fps?

Ma manco a 30 arriva. 25 a sprazzi :asd:

il menne
13-02-2022, 09:36
Se impari bene la strada fai fuori un fantasma e un darkwraith e poi puoi correre sempre fino ai 4 re.

Quei due se corri possono romperti perché il fantasma ti spunta dal ponte prima dell’ ascensore e il darkwraith è l’unico che gli passi davanti per forza.

Ds ero diventato uno specialista dalle run fatte mi ricordo ancora quasi perfettamente i livelli.

JuanCarlos
13-02-2022, 09:39

Con la remastered o la liscia?

Comunque, da profano del coop nei souls, sono rimasto un po' male leggendo che non è possibile fare vero e proprio coop. È una pratica comune dei Souls, ma il giocatore evocato non può fare nulla, aprire forzieri o accendere falò. Quindi si tratta davvero solo di farsi aiutare/fare i boss insieme/infastidire Therinai

Bazzilla
13-02-2022, 09:40
Avevo dimenticato l'esistenza di questa stregoneria in Dark Souls 3...

https://i.ibb.co/BN3MKxY/Cattura.png (https://imgbb.com/)

Se la riproponessero in Elden Ring, sarebbe sufficiente a convincere cronos a prenderlo al D1 insieme a noi? :stordita:

Therinai
13-02-2022, 09:43

Punti di vista, se sai come funziona la boss fight de 4 re non vale la pena correre fino alla nebbia, tanto la fai sicuro al primo giro, ma se non sai cosa fare o corri o ci metti una settimana a passare quel punto :asd:

Therinai
13-02-2022, 09:47
Con la remastered o la liscia?

Comunque, da profano del coop nei souls, sono rimasto un po' male leggendo che non è possibile fare vero e proprio coop. È una pratica comune dei Souls, ma il giocatore evocato non può fare nulla, aprire forzieri o accendere falò. Quindi si tratta davvero solo di farsi aiutare/fare i boss insieme/infastidire Therinai
E meno male direi, già online i giocatori trollano in tutti i modi, se fossero pure in grado di interagire con l'ambiente sarebbe impossibile giocare online.

Se la riproponessero in Elden Ring, sarebbe sufficiente a convincere cronos a prenderlo al D1 insieme a noi? :stordita:

Vero, l'avevo scordata anche io, forse sta aspettando la conferma della presenza di quel cast, chi non è allergico agli spoiler verifiche per cortesia :asd:
ps: ma a che serviva poi il cast arma invisibile? Non ricordo di averlo mai usato.

fraussantin
13-02-2022, 09:49

Ma rigiocati la liscia tanto il gioco è uguale .

Però strano , mi pareva che da2S fosse più bello graficamente della remastered.

Cmq stai dietro ai drop , l'abbiamo presa più o meno tutti una scheda ci vuole pazienza ma ci si fa .. ( qualcuno di la anche diverse prima che iniziassero a bannare )
Stanno iniziando a calare .

fraussantin
13-02-2022, 09:50

Se la riproponessero in Elden Ring, sarebbe sufficiente a convincere cronos a prenderlo al D1 insieme a noi? :stordita:Vabbè quella |a stregoneria di chronosh ahahah

ps: ma a che serviva poi il cast arma invisibile? Non ricordo di averlo mai usato.

piu o meno a quel che serve occultare le armi :asd:

cronos1990
13-02-2022, 09:50
Non sono d'accordo nemmeno un po'. :fagiano:Non ne avevo dubbi :fagiano: D'altronde parli senza cognizione di causa :asd:

L'ho scritto perchè mi è capitato un paio di volte. In entrambi i casi corso evitando tutti senza pause, e mentre entravo nella nebbia sono arrivati gli attacchi del tizio alle spalle, chiaramente impedendomi di entrare. Banalmente il tizio in questione si era messo a fare quel che ho fatto io: correre per raggiungermi.
Quindi puoi essere o no d'accordo, i FATTI dimostrano che in quella situazione c'è la possibilità che tu debba per forza menare almeno quel tizio. Poi possiamo discurere sul fatto che avviene di rado.
Punti di vista, se sai come funziona la boss fight de 4 re non vale la pena correre fino alla nebbia, tanto la fai sicuro al primo giro, ma se non sai cosa fare o corri o ci metti una settimana a passare quel punto :asd:Cosa che non centra una fava con lo specifico discorso che si stava facendo.

Ritenta e sarai più fortunato :asd:

cronos1990
13-02-2022, 09:58

Se la riproponessero in Elden Ring, sarebbe sufficiente a convincere cronos a prenderlo al D1 insieme a noi? :stordita:Eeeh, mi costringete proprio a replicare :fagiano: Poi non vi lamentate se mi istigate :asd:

Tanto per cominciare quell'incantesimo rende "invisibile" l'arma, mentre nel mio caso è "occultata" :O Anche tralasciando questo aspetto: mancherebbe l'attacco che sprigiona l'attacco basato sul vento di cui ora mi sfugge il nome, non sarebbe comunque Excalibur, manca il fodero (Avalon), manca ovviamente il Noble Phantasm (e non starò qui a spiegare che è :asd: ), la lama non sarebbe comunque dorata...

... devo continuare? :fagiano:

Therinai
13-02-2022, 10:00
Cosa che non centra una fava con lo specifico discorso che si stava facendo.

Ok rivediamo gli atti:
Cronos: la corsa dai 4 Re nel primo DS (per dire) è sconsigliata
Therimai: se non sai come affrontare la boss fight è consigliato correre (perché dovrai rifarla più volte si presume)
Cronos: non c'entra niente perché io sono morto 2 volte rincorso da un cattivone gnegnegne
Theriway: menne ti ha spiegato pochi messaggi prima come non crepare inutilmente quando rushi quel punto: "fai fuori un fantasma e un darkwraith e poi puoi correre sempre fino ai 4 re"

Insomma cronos, mi costringi a rispolverar il solito "git gud" :asd:

Therinai
13-02-2022, 10:01
... devo continuare? :fagiano:

No no, sei stato chiarissimo, non serve neanche una parola in più :asd:

JuanCarlos
13-02-2022, 10:07
E meno male direi, già online i giocatori trollano in tutti i modi, se fossero pure in grado di interagire con l'ambiente sarebbe impossibile giocare online.

No beh ma io parlavo più che altro di "fare" party" con un amico fidato e progredire insieme nel gioco. Gli sconosciuti chi se ne frega :asd: :asd:

kaos.
13-02-2022, 10:21
Non ne avevo dubbi :fagiano: D'altronde parli senza cognizione di causa :asd:

L'ho scritto perchè mi è capitato un paio di volte. In entrambi i casi corso evitando tutti senza pause, e mentre entravo nella nebbia sono arrivati gli attacchi del tizio alle spalle, chiaramente impedendomi di entrare. Banalmente il tizio in questione si era messo a fare quel che ho fatto io: correre per raggiungermi.
Quindi puoi essere o no d'accordo, i FATTI dimostrano che in quella situazione c'è la possibilità che tu debba per forza menare almeno quel tizio. Poi possiamo discurere sul fatto che avviene di rado.
Cosa che non centra una fava con lo specifico discorso che si stava facendo.

Se ti faccio un video dove corro fino ai 4 re senza toccare nessuno (per almeno dieci volte in successione) mi bonifichi 500 679 euro?

cronos1990
13-02-2022, 10:21
Ok rivediamo gli atti:
Cronos: la corsa dai 4 Re nel primo DS (per dire) è sconsigliata
Therimai: se non sai come affrontare la boss fight è consigliato correre (perché dovrai rifarla più volte si presume)
Cronos: non c'entra niente perché io sono morto 2 volte rincorso da un cattivone gnegnegne
Theriway: menne ti ha spiegato pochi messaggi prima come non crepare inutilmente quando rushi quel punto: "fai fuori un fantasma e un darkwraith e poi puoi correre sempre fino ai 4 re"

Insomma cronos, mi costringi a rispolverar il solito "git gud" :asd:Tu sei un pirla :asd:

Non ho detto che è sconsigliata, che si debba o non debba fare. È stato detto che escluso DS2 si può rushare senza problemi in qualunque altro Souls. Io ho semplicemente fatto notare che almeno sui 4 Re rischi di non riuscirci perchè può capitare che tu venga comunque attaccato quando stai per attraversare la nebbia.

Il menne (che non ho visto, leggo solo ora) rigira la frittata ma dice esattamente quello che ho detto io: non puoi rushare perchè per evitare di essere bloccato devi comunque far fuori un paio di nemici, cosa che ovviamente ti impedisce di rushare. Altrimenti rischi di non riuscirci, e si ritorna all'affermazione di fraussantin di cui sopra, della quale mi sono semplicemente limitato a dire che sbagliava perchè non solo in DS2 puoi avere problemi.

Rushare vuol dire che parto dal falò, corro senza combattere ed entro nell'area del boss... certo, partendo dal presupposto che tu sappia farlo e sia fattibile. Se c'è una situazione nella quale rischi di non riuscirti "indipendentemente da quanto bene lo fai", è ovvio che il rushare non è sicuro al 100%.

Ma davvero devo perdere tempo a mettere i puntini sulle "i" per una banalità del genere? :fagiano:

itachi23
13-02-2022, 10:22
Non sono d'accordo nemmeno un po'. :fagiano:

Se ti butti da sopra credo ci sia un solo cavaliere fastidioso, comunque si evitano facilmente... abbiamo qualche video di corsa ai 4 re?

cronos1990
13-02-2022, 10:24
Se ti faccio un video dove corro fino ai 4 re senza toccare nessuno mi bonifichi 500 euro?Davvero rimango basito da certe risposte, ma seriamente.

Non ho detto che è impossibile, ho detto che può capitare (quanto raro non so: non mi son messo certo a fare statistiche) che pur rushando "perfettamente" uno dei nemici lungo il percorso che aggri potrebbe correrti addosso a sua volta e colpirti mentre provi a penetrare nella nebbia. Di conseguenza puoi non riuscirci.
Che poi tu, come io e chiunque altro, abbiamo rushato chissà quante volte per quel boss è un altro paio di maniche. Dopo che mi posti il video dove fai quello che abbiamo fatto tutti vuoi anche una festa commemorativa in piazza? Tanto non c'è più l'obbligo delle mascherine.

eeeeeh....

kaos.
13-02-2022, 10:24
Se ti butti da sopra credo ci sia un solo cavaliere fastidioso, comunque si evitano facilmente... abbiamo qualche video di corsa ai 4 re?

Non ricordo :(
Comunque se mi bonifica 679 euro gli faccio un video dove corro ai 4re per dieci volte consecutive senza uccidere nessuno. :sofico:

kaos.
13-02-2022, 10:25
Davvero rimango basito da certe risposte, ma seriamente.

Non ho detto che è impossibile, ho detto che può capitare (quanto raro non so: non mi son messo certo a fare statistiche) che pur rushando "perfettamente" uno dei nemici lungo il percorso che aggri potrebbe correrti addosso a sua volta e colpirti mentre provi a penetrare nella nebbia. Di conseguenza puoi non riuscirci.
Che poi tu, come io e chiunque altro, abbiamo rushato chissà quante volte per quel boss è un altro paio di maniche. Dopo che mi posti il video dove fai quello che abbiamo fatto tutti vuoi anche una festa commemorativa in piazza? Tanto non c'è più l'obbligo delle mascherine.

eeeeeh....

Nel frattempo avevo modificato il post...
Se ti fai raggiungere alla nebbia vuol dire che non hai rushato nel modo giusto.

Therinai
13-02-2022, 10:26
Tu sei un pirla :asd:

Non ho detto che è sconsigliata, che si debba o non debba fare. È stato detto che escluso DS2 si può rushare senza problemi in qualunque altro Souls. Io ho semplicemente fatto notare che almeno sui 4 Re rischi di non riuscirci perchè può capitare che tu venga comunque attaccato quando stai per attraversare la nebbia.

Il menne (che non ho visto, leggo solo ora) rigira la frittata ma dice esattamente quello che ho detto io: non puoi rushare perchè per evitare di essere bloccato devi comunque far fuori un paio di nemici, cosa che ovviamente ti impedisce di rushare. Altrimenti rischi di non riuscirci, e si ritorna all'affermazione di fraussantin di cui sopra, della quale mi sono semplicemente limitato a dire che sbagliava perchè non solo in DS2 puoi avere problemi.

Rushare vuol dire che parto dal falò, corro senza combattere ed entro nell'area del boss... certo, partendo dal presupposto che tu sappia farlo e sia fattibile. Se c'è una situazione nella quale rischi di non riuscirti "indipendentemente da quanto bene lo fai", è ovvio che il rushare non è sicuro al 100%.

Ma davvero devo perdere tempo a mettere i puntini sulle "i" per una banalità del genere? :fagiano:

ok ma con correre o rushare per me s'intede darsi una mossa per arrivare il più velocemente possibile alla nebbia del boss, non significa necessariamente non toccare nessun mob, non è un esercizio di stile, è un modo per non rimanere bloccato un'eternità in un'area dove ti trovi a rifare più volte una boss fight.
Se dal falò arrivo alla nebbia uccidendo 2 mob invece che 10 è comunque una corsa, ci metto 3 minuti invece che 10 :fagiano:

Bazzilla
13-02-2022, 10:28
L'attesa per il pranzo domenicale è davvero così lunga da discutere se si può rushare per i 4 re di Dark Souls? :rolleyes:

C'è chi ha finito i vari Dark Souls col tappetino di Dance Dance Revolution a mo' di controller...figuriamoci se non si riesce a rushare senza intoppi fino ai 4 Re :asd:

kaos.
13-02-2022, 10:30
L'attesa per il pranzo domenicale è davvero così lunga da discutere se si può rushare per i 4 re di Dark Souls? :rolleyes:

C'è chi ha finito i vari Dark Souls col tappetino di Dance Dance Revolution a mo' di controller...figuriamoci se non si riesce a rushare senza intoppi fino ai 4 Re :asd:

Sshhhh! Che forse riesco a farmi pagare la Steam Deck! :asd:

Therinai
13-02-2022, 10:30
Ma poi anche in DS2 Scholar io ricordo che rushavo in tutte le aree, ammazzavo solo chi mi faceva troppo muro e andavo avanti, anche perché dopo 700 ore passate in Ds2 liscio non avevo certo bisogno di ammirare il panorama e godermi le "inutili" sorprese della nuova edizione (mob che uscivano dalle fottute pareti, che cosa stupida :asd: )

JuanCarlos
13-02-2022, 10:31
Davvero rimango basito da certe risposte, ma seriamente.

eeeeeh....

Cronos, puoi pure rimanere basito, però la notte cerca di dormire col culo coperto :asd: :asd:

A me pare si stia parlando del nulla, due post più sopra gli hai detto che FATTI ALLA MANO a te è capitato di essere inseguito, e kaos alla stessa maniera ti sta dicendo che video coi FATTI può farlo pure lui :asd: :asd:

Che ci sia "la possibilità" di essere inseguito è palese e normale ovunque, ma se lui ti posta un video in cui riesce a non essere inseguito il tuo discorso decade, secondo me. Puoi non essere inseguito. Non è automatico, ma puoi farlo.

Mo non ti incazzare però eh :asd:

Therinai
13-02-2022, 10:32

Ma che attesa di pranzo domenicale, io tra poco faccio colazione :asd:
Al limite attesa per la cena, ma non so ancora cosa cucinare.

Therinai
13-02-2022, 10:34
Tra l'altro per una volta che dovevo svegliarmi presto di domenica per un impegno non ci sono riuscito, e quando mi sono risvegliato alle 10 mi è pure venuto mal di testa... giuro che non lo farò mai più :asd:

Bazzilla
13-02-2022, 10:36
Sshhhh! Che forse riesco a farmi pagare la Steam Deck! :asd:

Ma che attesa di pranzo domenicale, io tra poco faccio colazione :asd:
Al limite attesa per la cena, ma non so ancora cosa cucinare.

Scusate, continuate pure... :asd:

Therinai
13-02-2022, 10:37
Scusate, continuate pure... :asd:

Sto aspettando che mi passa il mal di testa, ma forse non lo sto facendo nel modo giusto :asd:

kaos.
13-02-2022, 10:41
In tutto questo sono molto orgoglione di annunciarvi che il 25 sono ufficialmente in ferie! :sofico:

EDIT: A quanto pare ER è già arrivato ai negozi, è possibile che il D1 sarà infranto.
Adesso è arrivato davvero il momento di fare attenzione agli spoiler!

Fonte: https://www.eurogamer.it/articles/news-elden-ring-arrivato-copie-fisiche-steelbook-negozi-spoiler

Therinai
13-02-2022, 10:56
In tutto questo sono molto orgoglione di annunciarvi che il 25 sono ufficialmente in ferie! :sofico:

EDIT: A quanto pare ER è già arrivato ai negozi, è possibile che il D1 sarà infranto.
Adesso è arrivato davvero il momento di fare attenzione agli spoiler. :eek:

Fonte: https://www.eurogamer.it/articles/news-elden-ring-arrivato-copie-fisiche-steelbook-negozi-spoiler

Evviva :D
Io mi sono preso anche lunedì 28, 4 giorni di full immersion in ER, sperando vada tutto bene (ma da quanto ho carpito il gioco dovrebbe essere perfetto per i fan dei souls).
Sulla rottura del D1 è matematico, ma succede un po' con tutti i giochi, da una parte le spedizioni partono in anticipo, quindi anche se compri la scatola da amazon per sicurezza te la fanno arrivare il giorno prima, dall'altra ci sono i mitici commessi di gamestop che rompono i D1 per la loro cerchia.
Ricordo ancora quando uscì Death Stranding per ps, io non riuscii in nessuno dei 5 negozi visitati ad avere il gioco in anticipo, mentre la fidanzata di un collega aveva raccattato 2 copie senza alcuno sforzo :asd:

MexierJr
13-02-2022, 11:05
Cmq stai dietro ai drop , l'abbiamo presa più o meno tutti una scheda ci vuole pazienza ma ci si fa .. ( qualcuno di la anche diverse prima che iniziassero a bannare )

Io sono stato un anno dietro ai drop AMD e sono ancora senza scheda. Ad un certo punto farcela non vale più il tempo e la fatica e si tira avanti con quel che c'è in attesa della prossima generazione. :asd:

JuanCarlos
13-02-2022, 11:14
Io sono stato un anno dietro ai drop AMD e sono ancora senza scheda. Ad un certo punto farcela non vale più il tempo e la fatica e si tira avanti con quel che c'è in attesa della prossima generazione. :asd:

Ma infatti ormai con quella che costa una scheda video ti ci prendi lo Steam Deck, o un Ryzen 7 5700G. Se non avessi preso il portatile in tempi non sospetti, ora resterei assolutamente alla larga dal gaming su PC.

wolverine
13-02-2022, 11:18

Adesso è arrivato davvero il momento di fare attenzione agli spoiler!

Su PC ci sarà comunque da attendere. :stordita: :(

Therinai
13-02-2022, 12:11

Ma infatti ormai con quella che costa una scheda video ti ci prendi lo Steam Deck, o un Ryzen 7 5700G. Se non avessi preso il portatile in tempi non sospetti, ora resterei assolutamente alla larga dal gaming su PC.

E purtroppo in questo caso non si può neanche ripiegare su geforce now, i souls una volta c'erano ma sono stati rimossi, suppongo quindi che non ci sarà neanche ER.
Inoltre con giochi del genere il lag introdotto dallo straming rovina l'esperienza.

Therinai
13-02-2022, 12:15
Su PC ci sarà comunque da attendere. :stordita: :(

Stavo per scrivere che su pc non si può rompere il day one perché di scatolato c'è solo la collector's (ovviamente esaurita), e invece c'è la versione scatolata "normale" anche per pc, con il key all'interno!

https://www.amazon.it/ELDEN-Ring-Launch-Code-Box/dp/B0977DNXJ1?th=1

Cavolo ma io voglio questa! Per caso qualcuno vuole comprarmi la key che ho comrpato da voidu a 42€?
Non so perché non ci avevo pensato prima.

ps: cavolo ci sono anche gli adesivi!

Darkless
13-02-2022, 12:17
Ma rigiocati la liscia tanto il gioco è uguale .

Ma manco quella mi gira più da quando son passato al monitor 2K :asd:

Ma non ci penso nemmeno. Mi siedo in riva al fiume e lascio scorrere i cadaveri dei portafogli di chi compra ora. Se ne riparla nel 2023 quando si suppone i prezzi saranno tornati normali o quasi.
Tanto di backlog ne ho a frotte, compreso un sacco di retrogaming. Senza contare tutti i librogame che mi si stanno accumulando.

fraussantin
13-02-2022, 12:21
Io sono stato un anno dietro ai drop AMD e sono ancora senza scheda. Ad un certo punto farcela non vale più il tempo e la fatica e si tira avanti con quel che c'è in attesa della prossima generazione. :asd:I drop AMD sono sempre state prese per il culo.

Nei drop Nvidia in tanti le hanno prese , soprattutto quelle in fascia alta tip o3090 o 3080ti.

Prima di natale con quello che guadagnavi a scalperare una 3080ti ci ti rientrava quasi una 3060 gratis.

O al limite anche se ci tiri fuori 2,300 euro perché sovrapprezzata è quello che dovevi spendere.

Ora però non si può fare più questo giochino , il mercato sta calando , ma nuove cmq sono care.

JuanCarlos
13-02-2022, 12:39
E purtroppo in questo caso non si può neanche ripiegare su geforce now, i souls una volta c'erano ma sono stati rimossi, suppongo quindi che non ci sarà neanche ER.
Inoltre con giochi del genere il lag introdotto dallo straming rovina l'esperienza.

Ma non ci penso nemmeno. Mi siedo in riva al fiume e lascio scorrere i cadaveri dei portafogli di chi compra ora. Se ne riparla nel 2023 quando si suppone i prezzi saranno tornati normali o quasi.
Tanto di backlog ne ho a frotte, compreso un sacco di retrogaming. Senza contare tutti i librogame che mi si stanno accumulando.

Non voglio assolutamente fare il terrapiattista, ma secondo me è una cosa abbastanza "voluta" per continuare a indirizzare la gente verso le console. Tra l'altro io inizio a dubitare che i prezzi scenderanno davvero ai prezzi originari. È un'occasione molto ghiotta per far passare il PC gaming come "di lusso", e tenere non dico questi prezzi ma quasi. Tanto abbiamo visto che c'è gente pronta a spendere migliaia di euro, anche tra gli "insospettabili" (ossia gente che a malapena sa cosa sia un banco di RAM. Ho parlato con almeno due-tre persone del genere che si vantavano di aver speso mille e passa euro e la cosa mi ha lasciato davvero perplesso).

Edit: chiarisco, non sto dicendo che lo shortage non esiste!

Stavo per scrivere che su pc non si può rompere il day one perché di scatolato c'è solo la collector's (ovviamente esaurita), e invece c'è la versione scatolata "normale" anche per pc, con il key all'interno!

Cavolo ma io voglio questa! Per caso qualcuno vuole comprarmi la key che ho comrpato da voidu a 42€?

Guarda se c'è il codice giochi comunque insieme a tutti gli altri :asd: :asd: i codici vanno attivati, sulle console giocano perché c'è il disco :asd: però la fuffaglia è graziosa, ci avevo pensato anch'io

kaos.
13-02-2022, 12:41

Perché supponi che Amazon romperà il day one? :confused:

Edit: oltre al fatto che, come dice JuanCarlos, comunque lo devi attivare su steam.

Argenti|
13-02-2022, 12:49

Ti giuro che sto ridendo da solo come no scemo...tipo le lacrime

Sto forum andrebbe trasmesso in preserale sulla RAI.

Cmq a sto giro effettivamente lo scatolato non sarebbe male.
Sarebbe il primo dopo tanto tempo, tipo l'ultima volta fu Oblivion.
Ma prima devo verificare se girerà con la mia Veghetta11

Se ne riparla nel 2023 quando si suppone i prezzi saranno tornati normali o quasi.

Perchè si suppone tornino normali? Io sapevo che invece non se ne parla proprio, mo tra costi energia e tutto il resto sarà uguale se non peggio

Cmq pure io backlog mostruoso, non ce la farò mai..

Therinai
13-02-2022, 13:30
Scusate la visione di quel grazioso box con poster e adesivi a prezoz "normale" mi ha completamente offuscato la vista... come mi avete fatto giustamente notare amazon può anche spedire un mese prima, tanto la key va atitvata su steam :asd:

PErò la paccottiglia è molto allettante per 59€, se trovo qualcuno che mi compra la sola key che ho già comprato mi prendo volentieri il box.

Therinai
13-02-2022, 13:31
Ti giuro che sto ridendo da solo come no scemo...tipo le lacrime

Sto forum andrebbe trasmesso in preserale sulla RAI.

Mi fa piacere, faccio del mio meglio per dare intrattenimento gratuito e di pessimo livello :asd:

wolverine
13-02-2022, 14:45

C'è anche una toppa da cucire! :D

fraussantin
13-02-2022, 14:55

Ma che ci hanno messo dei sottobicchieri al posto dei DVD col gioco? :asd:

Sicuramente ha più senso della versione su steam.

Therinai
13-02-2022, 14:57
Ma che ci hanno messo dei sottobicchieri al posto dei DVD col gioco? :asd:

Sicuramente ha più senso della versione su steam.

Si costa 59€ e oltre al box ci sono le cazzatine che adoro, ci fosse stata una calamita per il frigo sarebbe stato perfetto :D
Tra l'altro qua sul mercatino mi sa che non posos creare un thread di vendita, mi pare che sia vietato vendere le key anche se regolari.
Che palle.

Darkless
13-02-2022, 15:43
Perchè si suppone tornino normali? Io sapevo che invece non se ne parla proprio, mo tra costi energia e tutto il resto sarà uguale se non peggio

Cmq pure io backlog mostruoso, non ce la farò mai..

Come tutte le crisi passerà. Stiamo finalmente uscendo dalla pandemia e pian piano tutte le produzioni torneranno a regime. Fra qualche anno poi ci saranno anche nuove fonderie.
La mia previsione è che ricapiterà esattamente quello che è accadde nel 2018: tutti i prezzi rincarati dai 100 ai 200 euro rispetto a quello che spendevi prima per la fascia media e alta. Nulla a che vedere con le cifre folli che vedi oggi.

Non voglio assolutamente fare il terrapiattista, ma secondo me è una cosa abbastanza "voluta" per continuare a indirizzare la gente verso le console. Tra l'altro io inizio a dubitare che i prezzi scenderanno davvero ai prezzi originari. È un'occasione molto ghiotta per far passare il PC gaming come "di lusso", e tenere non dico questi prezzi ma quasi. Tanto abbiamo visto che c'è gente pronta a spendere migliaia di euro, anche tra gli "insospettabili" (ossia gente che a malapena sa cosa sia un banco di RAM. Ho parlato con almeno due-tre persone del genere che si vantavano di aver speso mille e passa euro e la cosa mi ha lasciato davvero perplesso).

Edit: chiarisco, non sto dicendo che lo shortage non esiste!

... peccato che ci sia shortage anche di console :asd: Sony ha visto un bel calo delle azioni perchè la vendita di ps5 è nettamente inferiore alle attese. Non perchè non ne vendano, le bruciano letteralmente appena sul mercato, ma perchè non riescono a produrne abbastanza. Pure rimediare una console non è semplicissimo ed è zeppo di scammer anche per loro.
Poi come detto oggi le schede le trovi anche, non è come un anno fa. Il problema è solo il prezzo. Al di là degli scam molte delle schede che vedi in vendita oggi son state comprate dai fornitori mesi fa, quando il prezzo era alle stelle, e ovviamente i negozianti non vogliono smenarci nel rivenderle quindi il prezzo lo tengono alto finchè possono. Tanto qualche pollo che compra lo trovan sempre alla fine.

I drop AMD sono sempre state prese per il culo.

Nei drop Nvidia in tanti le hanno prese , soprattutto quelle in fascia alta tip o3090 o 3080ti.

Prima di natale con quello che guadagnavi a scalperare una 3080ti ci ti rientrava quasi una 3060 gratis.

O al limite anche se ci tiri fuori 2,300 euro perché sovrapprezzata è quello che dovevi spendere.

Ora però non si può fare più questo giochino , il mercato sta calando , ma nuove cmq sono care.

Le 3090 non sono appetibili per i miner, così come le 6900. Quelle nei drop se volevi le beccavi con un po' di culo.
In generale è l'opposto di quello che hai detto: parecchia gente s'è presa la scheda coi drop AMD che ha iniziato ben prima di Nvidia a farli (anche non contando i primi tempi in cui non erano acquistabili dall'Italia).
Nvidia ha inanelato una serie di figure demmerda che la metà basta dall'inizio di stò casino: il paperlunch della serie 3000, i dati che indicavano come avessero venduto sottobanco schede ai miner prima della release, la chiusura del loro store negli states che non riuscivano a gestire per troppi accessi e carenza di schede, i loro distributori ufficiali che scammavano sui prezzi in partenza e che alla fine gli han fatto direttamente alzare l'msrp, lo spergiurare che avrebbero avuto schede quando non ne son mai saltate fuori e per chiudere in bellezza ora la mancata acquisizione di Arm.
Coi drop si sono svegliati tardi, ed era anche più difficile beccare le schede rispetto a quelli AMD che erano intasati di gente.
Ora i prezzi sono ancora parecchio alti e gli scam abbondano. Meglio di prima ma lungi dal rientrare in una situazione normale. Le 3050 le vendono dai 400 euro in su, il che è tutto un dire.

JuanCarlos
13-02-2022, 15:44
Sul momento la paccottiglia aveva intrigato anche me, ma poi ho visto la paccottiglia degli altri giochi nei cassetti e ho desistito :asd: :asd:

Ho ancora le cartoline di The Fractured But Whole da qualche parte :asd: :asd:

JuanCarlos
13-02-2022, 15:49
... peccato che ci sia shortage di console :asd: Sony ha visto un bel calo delle azioni perchè la vendita di ps5 è nettamente inferiore alle attese. Non perchè non ne vendano, le bruciano letteralmente appena sul mercato, ma perchè non riescono a produrne abbastanza.
Pure rimediare una console non è semplicissimo ed è zeppo di scammer anche per loro.

Sì ma le console anche volessi prenderla da un bagarino la prendi tra i 600€ e gli 800€, non mille e passa come le schede :asd: senza contare che c'è comunque l'opzione Series S che, non lo dico perché l'ho presa, ma è davvero brillante nel concetto. Riciclano i chip che non vanno bene per series X, costano poco, ti costringono a passare al digitale e in generale offrono prestazioni più che degne per un giocatore occasionale o senza pretese da masterrace.

E comunque, da totale profano, continuo ad avere l'impressione che trovare una console a prezzo di listino sia enormemente più semplice, rispetto a una 3080. Series X oggi per me non è proprio difficile e basta, si trovano sforzandosi davvero un minimo.

fraussantin
13-02-2022, 15:55
Come tutte le crisi passerà. .

La crisi passano ma l'inflazione difficilmente torna indietro.

Secondo me schede gaming sotto i 400 euro non ne vedremo con le prossime gen

Therinai
13-02-2022, 16:07
Sul momento la paccottiglia aveva intrigato anche me, ma poi ho visto la paccottiglia degli altri giochi nei cassetti e ho desistito :asd: :asd:

Io ormai non ho più niente di fisico a casa (per quanto riguarda i videogiochi intendo, non sono ancora un eremita spiritualista :asd: ). Mo che mi ci hai fatto pensare ho dato un occhiata sulla mensola dei cimeli delle precedenti epoche: scatolato ho quake 2, i due black&white, spore, e la collector's di The last guardian, port royale 2, civ city rome (gestionale da paura ancora oggi a mio parere)... insomma so che mi insulterete ma a me delle scatole frega poco, le ho vendute, regalate e persino buttate :asd:
PS: no vabbeh stommale, ho trovato il coperchio superiore della collector's di Final Fantasy 8... ma lo usavo come contenitori di oggetti a caso, il contenuto non ho idea di dove sia :asd:

kaos.
13-02-2022, 16:16
Io ormai non ho più niente di fisico a casa (per quanto riguarda i videogiochi intendo, non sono ancora un eremita spiritualista :asd: ). Mo che mi ci hai fatto pensare ho dato un occhiata sulla mensola dei cimeli delle precedenti epoche: scatolato ho quake 2, i due black&white, spore, e la collector's di The last guardian, port royale 2, civ city rome (gestionale da paura ancora oggi a mio parere)... insomma so che mi insulterete ma a me delle scatole frega poco, le ho vendute, regalate e persino buttate :asd:

Regalate ok ma buttate!! :eek:
Considera che con 3 giochi Amiga che ho venduto settimana scorsa mi sono quasi pagato la Deck (120+240+180, spese di spedizione escluse ovviamente)... e ho fatto prezzi più che onesti (sotto il valore di mercato).
Spero per te che tu non abbia buttato niente di valore... vabbè che ormai avrai una RAL stratosferica, puoi pure dar fuoco alle banconote. :asd:

Therinai
13-02-2022, 16:26
Regalate ok ma buttate!! :eek:
Considera che con 3 giochi Amiga che ho venduto settimana scorsa mi sono quasi pagato la Deck (120+240+180, spese di spedizione escluse ovviamente)... e ho fatto prezzi più che onesti (sotto il valore di mercato).
Spero per te che tu non abbia buttato niente di valore... vabbè che ormai avrai una RAL stratosferica, puoi pure dar fuoco alle banconote. :asd:

Non so quanto valgano i videogiochi degli anni 90", ma ne avevo scatole piene, in tutti i sensi.
Riguardo il RAL: per me è l'acronimo di "Rotoli Adatti a Lavarsi il culo", con un ovvio riferimento ai rotoli di banconote con cui vengo pagato, ormai non so più dove metterli :asd:

kaos.
13-02-2022, 16:31
Uno che preordina DS2 per PC e poi compra lo stesso gioco per ps3 + la ps3 stessa perché così può giocarci un mese prima deve essere per forza pagato a rotoli di euro. :asd:

EDIT: Sono passati 8 anni!!!! :eek:

wolverine
13-02-2022, 16:39

Gioco di parole fantastico. :D

JuanCarlos
13-02-2022, 16:58
Therinai, la collector del Final Fantasy più osceno di tutti... hai pure le steelbook dei film tratti dai libri di Federico Moccia? E il poster di Scamarcio? :asd:

Sì, sono ancora arrabbiato per il fatto che lo sviluppo di FF VIII ha azzoppato quello di Xenogears!

kaos.
13-02-2022, 17:08
Therinai, la collector del Final Fantasy più osceno di tutti... hai pure le steelbook dei film tratti dai libri di Federico Moccia? E il poster di Scamarcio? :asd:

Sì, sono ancora arrabbiato per il fatto che lo sviluppo di FF VIII ha azzoppato quello di Xenogears!

Ma infatti ogni volta che vedo qualcuno lodare la storia e le meccaniche di FF8 rimango sempre basito. :mbe:
Pur usando tutta la mia fantasia, non riesco proprio a immaginare come si possa osannare quel gioco (peggior acquisto day one della mia vita, period :asd: ).
Comunque la penso anch'io come te... che cosa sarebbe potuto essere Xenogears con adeguati fondi!!!

JuanCarlos
13-02-2022, 17:51
che cosa sarebbe potuto essere Xenogears con adeguati fondi!!!

Per me è già adesso uno dei migliori JRPG della storia, se non il migliore in assoluto. Però quel secondo (o terzo?) CD con Fei che parla sulla sedia è davvero una roba che mi intristisce ogni volta che ci penso.

Per produrre quella storia di bambini emo che piangono perché nessuno li ama. Il cecchino con gli attacchi di panico!!!! Ma si può?

Argenti|
13-02-2022, 17:53
Sta zitto , sta bono che mi sembra ieri, porca puttena.

Therinai
13-02-2022, 17:54
Uno che preordina DS2 per PC e poi compra lo stesso gioco per ps3 + la ps3 stessa perché così può giocarci un mese prima deve essere per forza pagato a rotoli di euro. :asd:

Uno che fa una cosa del genere più che ricco è scemo, se non altro la ps3 l'ho comprata usata e rivenduta allo stesso prezzo dopo due mesi :D
Ma io sono abituato a questi magheggi, con ps4 fatto mia pare 3 volte :stordita:
Alla fine ci ho perso solo i soldi dei giochi comprati al D1 e poi rivenduti a non più della metà (tipo tlou2 e death stranding e il DS2 per ps3).

Therinai
13-02-2022, 17:58

Ma infatti ogni volta che vedo qualcuno lodare la storia e le meccaniche di FF8 rimango sempre basito. :mbe:
Pur usando tutta la mia fantasia, non riesco proprio a immaginare come si possa osannare quel gioco (peggior acquisto day one della mia vita, period :asd: ).
Comunque la penso anch'io come te... che cosa sarebbe potuto essere Xenogears con adeguati fondi!!!

Ma io non ho mai osannato FF8, quella collector's l'ho presa quando ero un moccioso, pagata da mio padre, fosse oggi di tasca mia non spenderei 1€ per quella roba :D
E comunque a FF8 va riconosciuto il merito di aver introdotto le evocazioni evolutive, ovvero le summon che fanno exp e migliorano nel tempo come i pg.
Nei Final Fantasy prima non esisteva niente del genere, non ricordo in altri giochi dell'epoca quale fosse la situazione su questo dettaglio.
ps: e poi nella collector's di FF8 c'era anche la tshirt della mia misura, oggi non esiste che ti mettano una maglietta in una collector's (e per fortuna direi, se all'epoca quella maglietta mi stava bene significa che non sarebbe entrata al 99.99% della popolazione mondiale :asd:

pps: per JuanCarlos: non ho il poster di scamarcio, che mi sta pure sulle palle, ma ho la locandina del film Volver con Penelope Cruz in primo piano, è stata per anni appesa nel mio ufficio (l'ho rimossa di recente per fare die lavori... deov decidere dove ricollocarla).

ppps: comunque ora che ci penso FF8 segnò l'inizio della irrefrenabile deriva emo di square enix, jez prima facevano giochi della madonna e da lì hanno cominciato a fare cagare seriamente :asd:

pppps: si ho rotto le malle con i post scriptum :asd: ma mi avete fatto venire in mente, dicendo che a voi sta sulle palle il mancato supporto a xenogear (giusta osservazione, era un gran bel gioco), che a me sta sulle palle l'abbnadono di Vagrant Story, lo considero tutt'ora l'apice della produzione jrpg di Square (all'epoca se non sbaglio non si era ancora fusa con enix). Anno 1999 o 2000. Poi hanno mandato tutto a donnine con i successivi Emo Fantasy e altre porcate videoludiche. Boh, a mio parere hanno perso una grossa chance, se sviluppata per bene quella produzione avrebbe potuto seriamente spaccare (almeno dal punto di vista tecnico).

JuanCarlos
13-02-2022, 18:06
Ma io sono abituato a questi magheggi, con ps4 fatto mia pare 3 volte :stordita:

Non so come fai ma ti stimo. Io non ho davvero più pazienza per mercatini e mentecatti che rispondono agli annunci chiedendoti sconti del 99% altrimenti ti danno dello scammer. È una roba che davvero non sopporto.

E comunque a FF8 va riconosciuto il merito di aver introdotto le evocazioni evolutive, ovvero le summon che fanno exp e migliorano nel tempo come i

Ma pure il sistema di junction era proprio malissimo (anche se il fatto che le magie fossero oggetti mi sembra una mezza vaccata), e il gioco di carte mi piacque molto. Ma la storia era veramente imbarazzante.

kaos.
13-02-2022, 18:13
Sta zitto , sta bono che mi sembra ieri, porca puttena.

È tipo come gli anni '90 che mi sembrano passati da dieci anni e invece... :asd:

ppps: comunque ora che ci penso FF8 segnò l'inizio della irrefrenabile deriva emo di square enix, jez prima facevano giochi della madonna e da lì hanno cominciato a fare cagare seriamente :asd:

Perché quel $%*£& di Nomura ha iniziato a contare sempre di più. :cry:

Non so come fai ma ti stimo. Io non ho davvero più pazienza per mercatini e mentecatti che rispondono agli annunci chiedendoti sconti del 99% altrimenti ti danno dello scammer. È una roba che davvero non sopporto.

Il top sono quelli che, oltre a trattare a morte sul prezzo, ti chiedono anche di consegnarlo a mano nella piazza del loro paesino distante 60 km da te (mi è capitato).
Infatti vendo solo su forum tematici esteri ormai.

Therinai
13-02-2022, 18:19

Aspe, essendo fuori dal mercato console "second hand" mi ero dimenticato del lato drammatico della faccenda: rismarmi soldi ma ci perdi sanità mentale gestendo le compravendite :asd:
Cioé a parte l'immancabile marmaglia di bimbiminkia che fanno le offerte più disparate e assurde senza mai concludere una fava, ci si mettono pure gli adulti.
Quando vendetti l'ultima ps4 pro acquistata mi trovai di fronte a una coppia, la ps4 voleva comprarla la ragazza e il tipo si era presentato ocn lei per asiscurarsi che fosse tutto a posto. La cosa incredibilmente imbarazzante è che questo personaggio, che puzzava di nerd fottuto riconoscibile da 1 km di distanza, mi ha fatot un discorso del tipo che sarebbe stato meglio per me che fosse tutto a posto (con una ps4, che cosa potrebbe non essere a posto??) perché lui era calabrese e abitava a due passi da casa mia.
A ripensaric mi passa veramente la voglia di perdere tempo con questo mercatino da ritardati mentali, quando i miei nipoti saranno abbastanza grandi penso che i giochi e le console usate li regalerò a loro per risparmiarmi sto tatrino :sofico:

Ma pure il sistema di junction era proprio malissimo (anche se il fatto che le magie fossero oggetti mi sembra una mezza vaccata), e il gioco di carte mi piacque molto. Ma la storia era veramente imbarazzante.

LE magie sotto forma di items (bisognava rubarle ai nemici in quantità per poi poterle utilizzare) erano stata una vaccata tecnica bella e buona, mai vista una roba del genere (per fortuna non si è neanche mai ripresentata in seguito in nessun jrpg), ma confermo che il gioco di carte era davvero fikissimo, ci avevo passato non so quante ore, forse a una certa preferivo giocare a carte che combattere :sofico:

Therinai
13-02-2022, 18:25
Il top sono quelli che, oltre a trattare a morte sul prezzo, ti chiedono anche di consegnarlo a mano nella piazza del loro paesino distante 60 km da te (mi è capitato).
Infatti vendo solo su forum tematici esteri ormai.

Si da ridere anche sto discorso, io da tempo mi sono imposto la regola consegna a mano sotto casa mia o spedizione. Niente vie di mezzo, se no se dai corda la gente ti porta a spasso come un cane :asd:
ps: episodio top per me: "ci vediamo al casello" -> "ok, e come ci arrivo a piedi al casello?" :asd:

wolverine
13-02-2022, 18:37
Si da ridere anche sto discorso, io da tempo mi sono imposto la regola consegna a mano sotto casa mia o spedizione. Niente vie di mezzo, se no se dai corda la gente ti porta a spasso come un cane :asd:
ps: episodio top per me: "ci vediamo al casello" -> "ok, e come ci arrivo a piedi al casello?" :asd:

Ti è mai capitato uno che ti dice di trovarsi dopo le 24 a un distributore di benzina nel bel mezzo del nulla? :D :fagiano:

Therinai
13-02-2022, 18:55
Ti è mai capitato uno che ti dice di trovarsi dopo le 24 a un distributore di benzina nel bel mezzo del nulla? :D :fagiano:
A voja, ne ho viste di tutti i colori, nel periodo top in cui vendevo e compravo qualsiasi cosa dai vari mercatini facevo giri talmente strani, in qualsiasi orario, che un pusher in confronto era meno sospetto :asd:
Ma poi la cosa curiosa è che le richieste più strampalate e sbattimento arrivavano per gli oggetti più stupidi, tipo le ventole del pc vecchie di 10 anni, alimentatori oem che salvami cielo ho paura anchesolo a testarli, roba venduta come guasta, periferiche che non le usa più manco mia nonna... boh, il disagio è forte nel minkiateware :rolleyes:

ps: tipo ho un cavo display port difettoso (è utilizzabile, ma ha un difetto del tipo che un minimo movimento fa cadere il segnale video), mo provo a metterlo in vendita a 1€ e ci scommetto che arriverà la solita offerta del tipo "ci vediamo venerdì 17 ale 23:59 al cimitero di "Cazzeggiato Superiore con Barlume in Brianza" :asd:

ps: che sballo, mi è tornata in mente elettra lamborghini che strafatta chiede ai followe dove cazzo è Buccinasco... spero gli arrivi una multa da Vizzolo Predabissi, giusto per vedere come reagisce :asd:

kaos.
13-02-2022, 19:10
Te lo compro io il cavo, scambio a mano nel quartiere di Sucate (https://www.ilpost.it/2011/05/23/letizia-moratti-twitter-sucate/) e voglio anche lo sconto.
EDIT: ci vediamo in Via Giandomenico Puppa, vicino alla moschea abusiva.

Therinai
13-02-2022, 19:33
Te lo compro io il cavo, scambio a mano nel quartiere di Sucate (https://www.ilpost.it/2011/05/23/letizia-moratti-twitter-sucate/) e voglio anche lo sconto.
EDIT: ci vediamo in Via Giandomenico Puppa, vicino alla moschea abusiva.

Intuisco dalla tua sign che sei di Cella Dati! Allora guarda, ti faccio un favore, domani alle 17 e 64 devo fare un lavoro al centro massaggi di Cella, dovrei finire per le 17 e 67... insomma tornando a casa posso fermarmi un attimo nella corsia di emergenza della SS237 di fronte a Pertica Bassa! Cavolo che fortuna, ci arrivi in 5 minuti se non trovi traffico, guarda ho solo un minuto però che senza patente e assicurazione non posso stare troppo in questa specie di corsia privata, poi ho in macchina i figli di mia zia che sono seguiti dai servizi sociali, cioé ci stanno seguendo proprio ora, per favore fai in fretta che un favore così non te lo posso fare più. E non dimenticare i 5€ di rimborso benzina che mi devi ;) ;) ;) E ricordati il cavo PATA che hai promesso di regalarmi!

ps: nooo mi ero perso il link a quel clamoroso momento storico della mia ex sindaca! :rotfl: Figa che botta, non sai che ricordi evochi con quella roba, all'epoca ero praticamente un partigiano che combatteva la moratti :asd:

Argenti|
13-02-2022, 20:39
È tipo come gli anni '90 che mi sembrano passati da dieci anni e invece... :asd:
BASTA BASTA!!

Beccate questo tiè (https://youtu.be/EzIz5T4YltM)

mi ha fatot un discorso del tipo che sarebbe stato meglio per me che fosse tutto a posto (con una ps4, che cosa potrebbe non essere a posto??) perché lui era calabrese e abitava a due passi da casa mia.

Poi s'offendono se gli dai del terrone ma se lo dicono da soli :asd:
Minghia sono calabbrese stai atthento

mo provo a metterlo in vendita a 1€ e ci scommetto che arriverà la solita offerta del tipo "ci vediamo venerdì 17 ale 23:59 al cimitero di "Cazzeggiato Superiore con Barlume in Brianza" :asd:
muoro :rotfl: :cry:

Ecco perchè la storia di Buccinasco, non sapevo che quella cara ragazza della Lamborghini avesse bisogno di supporto.

Qualcuno di voi è andato a trovare Djurassic ?
Mi hanno detto che lo hanno messo nella stessa cella di un gender fluid tipo RuPaul ma sotto steroidi.
Chissà come gli butta...

Darkless
14-02-2022, 00:06
La crisi passano ma l'inflazione difficilmente torna indietro.

Secondo me schede gaming sotto i 400 euro non ne vedremo con le prossime gen

Mai detto il contrario ma le schede che non vanno sotto i 400 euro non sono semplice inflazione, sono i rivenditori che han mangiato la foglia.

Darkless
14-02-2022, 00:08

FF8 fa cagare sotto tutti i punti di vista senza se e senza ma. E' oggettivo, fattuale ed ineluttabile per chiunque abbia più di 15 anni quando lo gioca.
Discussione chiusa.

Therinai
14-02-2022, 01:01
FF8 fa cagare sotto tutti i punti di vista senza se e senza ma. E' oggettivo, fattuale ed ineluttabile per chiunque abbia più di 15 anni quando lo gioca.
Discussione chiusa.

Ok, io ne avevo 14 quando l'ho giocato. E ti garantisco che nel 1999 era una figata giocare quella robaccia :blah: :blah: :blah:

kaos.
14-02-2022, 07:02
BASTA BASTA!!

L'ascolto ogni volta che mi viene nostalgia degli anni '90. :)

Discussione chiusa.

E chi sono io per contraddirti?! :D

fraussantin
14-02-2022, 07:12
BASTA BASTA!!

Che magone , mi sembra ieri che ero alle cascine a Firenze al concerto .

E ci fermarono gli sbirri e ci perquisirono ,noi che forse eravamo gli unici puliti in tutto il parco :asd:

Darkless
14-02-2022, 09:33
Madonna ero in terza superiore quando girava sta canzone

egounix
14-02-2022, 10:35
Che magone , mi sembra ieri che ero alle cascine a Firenze al concerto .

E ci fermarono gli sbirri e ci perquisirono ,noi che forse eravamo gli unici puliti in tutto il parco :asd:

che tempi, a me han fermato 2 volte in città carramba di "fuori città" perchè eravamo gli unici 3 stronzi che camminavano in una città provincialotta in un giorno in cui non c'era la solita caciara di orde di studenti briachi fuori dai locali e matricole con le braghe calate... #lematricolenonsitoccanoparoladelquestore

che tempi quando sospettavano da un piercing che tu fossi un drogato, quando mi chiamavano "bella biondina" perchè avevo il capello lungo fino al culo... ma ero e sono tutt'ora castano...

oggi puoi girare pure con 3kg di tritolo e un pacco di coca (cola), basta che tu abbia il cetriolo e passi senza problemi, tanto anche la panto-psicosi pseudo-terroristica adesso è stata accantonata

fraussantin
14-02-2022, 11:01
che tempi, a me han fermato 2 volte in città carramba di "fuori città" perchè eravamo gli unici 3 stronzi che camminavano in una città provincialotta in un giorno in cui non c'era la solita caciara di orde di studenti briachi fuori dai locali e matricole con le braghe calate... #lematricolenonsitoccanoparoladelquestore

che tempi quando sospettavano da un piercing che tu fossi un drogato, quando mi chiamavano "bella biondina" perchè avevo il capello lungo fino al culo... ma ero e sono tutt'ora castano...

oggi puoi girare pure con 3kg di tritolo e un pacco di coca (cola), basta che tu abbia il cetriolo e passi senza problemi, tanto anche la panto-psicosi pseudo-terroristica adesso è stata accantonata

Un mio amico , che poi era la persona più timida di tutta la Toscana , sempre zitto , tutto perbenolo gli trovarono una golia in tasca la scartarono e ci misero il test perche pensavano fosse una pasta ... Cioè lo abbiamo preso per il culo per un mese .. lol

Mado che tempi ..davvero

Argenti|
14-02-2022, 11:29
Che magone , mi sembra ieri che ero alle cascine a Firenze al concerto

Altro che sferaebbasta e trapparoli vari era un periodo dove gli italiani facevano musica sul serio.
Qualche anno dopo (https://youtu.be/b-0tNK2Ih98)

Madonna ero in terza superiore quando girava sta canzone

Sei un giovinotto, io facevo il militare...:rolleyes:

fraussantin
14-02-2022, 11:37
Altro che sferaebbasta e trapparoli vari era un periodo dove gli italiani facevano musica sul serio.

Qualche anno dopo (https://youtu.be/b-0tNK2Ih98)

Sei un giovinotto, io facevo il militare...:rolleyes:Sono partito l'anno dopo , anche quella è stata una bellissima esperienza 10 mesi di divertimento puro fuori da casa.

kaos.
14-02-2022, 11:38

Due anni di differenza eh! :D
Rispondo io perché dai calcoli dovrei avere la stessa età di Darkless. :D

Therinai
14-02-2022, 12:01

Ma stiamo parlando del 1998 (anno di uscita di acido dei prozac)? Io nel 98 ancora non avevo capito neanche come mirare col pistolino, altro che militare :asd:

kaos.
14-02-2022, 12:06
Ma stiamo parlando del 1998 (anno di uscita di acido dei prozac)? Io nel 98 ancora non avevo capito neanche come mirare col pistolino, altro che militare :asd:

Come diceva Lubrano, la domanda sorge spontanea: ma di che anno sei? :confused:

Therinai
14-02-2022, 12:08
Come diceva Lubrano, la domanda sorge spontanea: ma di che anno sei? :confused:

1885

Mi avete fatto venire voglia di chiamare il pg Betty Tossica :asd:
ps: o magari Toxic Betty per essere international

fraussantin
14-02-2022, 12:10
1885

Mi avete fatto venire voglia di chiamare il pg Betty Tossica :asd:
ps: o magari Toxic Betty per essere internationalSei uno che ha vissuto 2 guerre che ti dobbiamo insegnare :asd:

Therinai
14-02-2022, 12:13
Sei uno che ha vissuto 2 guerre che ti dobbiamo insegnare :asd:

Devo ancora imparare a svegliarmi presto la domenica, ma temo non accadrà neanche in 200 anni :asd:

kaos.
14-02-2022, 12:26
1885

Cavoli, sono più di 60 anni che prendi la pensione!
Perciò abbiamo il debito pubblico a palla!

wolverine
14-02-2022, 12:27

Eh nel '98 avevo 26 anni. :D :eek:

Therinai
14-02-2022, 12:28
E' un covo di boomer sto thread :asd:

Therinai
14-02-2022, 12:33
Major Souls exploit that took servers offline ‘to be made public before Elden Ring’ (https://www.videogameschronicle.com/news/major-souls-exploit-that-took-servers-offline-to-be-made-public-before-elden-ring/)

Il tipo che ha scoperto l'exploit vuole fare un reveal.

Darkless
14-02-2022, 12:35

E' del 98 ? Me la ricordavo prima. Allora stavo in quinta superiore altro che terza.

Bazzilla
14-02-2022, 12:48
E' del 98 ? Me la ricordavo prima. Allora stavo in quinta superiore altro che terza.

Secondo anno di università...vissuta fuori sede :D

kaos.
14-02-2022, 12:53
Sono commosso, sono uno dei più piccoli. :fagiano:
Non mi capita spesso. :stordita:

(1982)

futu|2e
14-02-2022, 13:08
Pagine intere di ot.

fraussantin
14-02-2022, 13:22
Svelata la classe dell'astrologo ...

Che farà l'oroscopo ai boss :asd:

SPOILER su una classe nuova

Therinai
14-02-2022, 13:22
Pagine intere di ot.

Ancora 11 giorni di pazienza...

Therinai
14-02-2022, 13:24

Davvero io vorrei capire se c'è un nesso tra nome e caratteristiche del pg o se si stanno solo divertendo con i nomi :stordita:

Bazzilla
14-02-2022, 13:25
Pagine intere di ot.

In attesa dell'uscita del gioco, stiamo rinforzando i legami per le gilde, in modo da creare alleanze coop in base alla piattaforma di gioco.

Contemporaneamente stiamo cercando, in maniera molto "offuscata", di convincere cronos1990 a creare il thread ufficiale di Elden Ring...

Argenti|
14-02-2022, 13:26
Un altro comparativo con DS3
https://youtu.be/SDBvegm3uDA

bonusax
14-02-2022, 13:46

Direi che ci siamo, dato che sono tutti video in game la resa è decisamente "umana" :D

Davvero niente male .

Darkless
14-02-2022, 13:47
Davvero io vorrei capire se c'è un nesso tra nome e caratteristiche del pg o se si stanno solo divertendo con i nomi :stordita:

Che quando installi il gioco puoi inserire la mail e per 10 euro ti mandano i numeri del lotto.

wolverine
14-02-2022, 13:57
Pagine intere di ot.

Beh che facciamo? Balliamo! :D

D'altronde c'è poco da fare :) :read:

kaos.
14-02-2022, 14:04

Stavolta mi sa che i 60 fps a 1080p me li sogno.

Darkless
14-02-2022, 14:16

Oddio non è che sian passati al fotorealismo eh. Il miglioramente più netto è probabilmente sui capelli, ma tanto avrai un elmo quindi la scheda manco deve calcolarli :asd:

Bazzilla
14-02-2022, 14:20

Che GPU hai?

fraussantin
14-02-2022, 14:21

https://youtu.be/SDBvegm3uDADal 2005 siamo arrivati al 2010 :asd:

kaos.
14-02-2022, 14:29
Che GPU hai?

GTX 1060 6gb

Bazzilla
14-02-2022, 14:30
Ho letto che ci sarà un evento preview di Elden Ring a Monaco, in Germania; l'unico italiano invitato pare sia Sabaku.

Può piacere o no, ma come conoscenza e svisceramento della lore dei souls, ha pochi eguali.
A me Sabaku, a piccole dosi, non dispiace, ma a Monaco ci avrei mandato ThePruld :asd:

Mi sono visto diversi video anche di Fradrake gaming, che ritengo molto preparato, ma ha due iscritti in croce e non lo conosce nessuno :asd:

GTX 1060 6gb

In effetti sei poco sopra i requisiti minimi che ho letto in giro...

JuanCarlos
14-02-2022, 14:34
Ho letto che ci sarà un evento preview di Elden Ring a Monaco, in Germania; l'unico italiano invitato pare sia Sabaku.

Può piacere o no, ma come conoscenza e svisceramento della lore dei souls, ha pochi eguali.
A me Sabaku, a piccole dosi, non dispiace, ma a Monaco ci avrei mandato ThePruld :asd:

Mi sono visto diversi video anche di Fradrake gaming, che ritengo molto preparato, ma ha due iscritti in croce e non lo conosce nessuno :asd:

In effetti sei poco sopra i requisiti minimi che ho letto in giro...

Ma è tra mezz'ora, sul canale twitch di redbull, oppure ho capito male?

Argenti|
14-02-2022, 14:34
Oddio non è che sian passati al fotorealismo eh. Il miglioramente più netto è probabilmente sui capelli, ma tanto avrai un elmo quindi la scheda manco deve calcolarli :asd:
li calcola sotto, quindi è pure uno spreco di risorse :asd:

Ma ci sarà la possibilità di spuntare via, la view dell'elmo ?

cmq ragazzi al minuto 0:49/50 è Bergonzoni versione guerriero...:ciapet:
https://www.2duerighe.com/wp-content/uploads/2017/09/alessandro-bergonzoni-e1504853189538.jpg

fraussantin
14-02-2022, 14:37
GTX 1060 6gbEra il req minimo . Ma sono stati revocati perché sono un po' assurdi per quella grafica.

Secondo me limeranno un po' di cose e te lo faranno andare in 1080p a 60 dettagli medio-bassi però

Bazzilla
14-02-2022, 14:38
li calcola sotto, quindi è pure uno spreco di risorse :asd:

Ma ci sarà la possibilità di spuntare via, la view dell'elmo ?

cmq ragazzi al minuto 0:49/50 è Bergonzoni versione guerriero...:ciapet:
https://www.2duerighe.com/wp-content/uploads/2017/09/alessandro-bergonzoni-e1504853189538.jpg

Questo è l'unico Bergonzoni che riconosco io (nella foto al centro) :asd:

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/thumb/0/06/L%27allenatore_nel_pallone_-_Arrivo_in_brasile.jpg/800px-L%27allenatore_nel_pallone_-_Arrivo_in_brasile.jpg

wolverine
14-02-2022, 14:44
Questo è l'unico Bergonzoni che riconosco io (nella foto al centro) :asd:

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/thumb/0/06/L%27allenatore_nel_pallone_-_Arrivo_in_brasile.jpg/800px-L%27allenatore_nel_pallone_-_Arrivo_in_brasile.jpg

Bella :ciapet: lona!
Uei brutto pirla ma come ti permetti?!

:D

Bazzilla
14-02-2022, 14:50
Era il req minimo . Ma sono stati revocati perché sono un po' assurdi per quella grafica.

Secondo me limeranno un po' di cose e te lo faranno andare in 1080p a 60 dettagli medio-bassi però

Non sarebbe male per nulla, visto quello che costa cambiare una GPU al giorno d'oggi.
60fps a dettagli medio-bassi è meglio di come si potrebbe giocare sulle console della scorsa generazione.

Argenti|
14-02-2022, 14:53

Questo Fradrake ricorda NeroWolf altro youtuber eccellente.

JuanCarlos
14-02-2022, 14:53
Spero davvero che quei requisiti fossero sovradimensionati/placeholder.

Voglio dire, non è che abbia sta gran paura, il portatile ha fatto girare Cyberpunk a settings medioaltiultra tra i 30 e i 50 fps AL LANCIO.

Però l'i5 8400 è comunque un bel po' sopra il mio processore. Poi quei 12 GB di RAM davvero non li ho capiti :asd:

Darkless
14-02-2022, 14:57
60fps a dettagli medio-bassi è meglio di come si potrebbe giocare sulle console della scorsa generazione.

Non esistono i dettagli alti in elden ring.

Ma manco a piccole dosi guarda. Poi per il suo bene dovrebbero pagargli uno psicologo e tenerlo lontano dai souls.

il menne
14-02-2022, 15:03
Considerando che ai tempi giocai sul mio pc tw3 in 4k veri con 50/60 fps di media ( sli abilitato a manina via nvtweak, vga occate e cpu occata ) con dettagli alti mi verrebbe voglia provarlo su pc elden ring per vedere se a 1080p abilitando lo sli smanettando giri a 60 fps.

Ma non voglio entrare in questo loop, se no invece di giocare sto ore a cercare di farlo andare come voglio e dubito ci vada, senza sbattermi per niente su ps5 sarà già meglio ottimizzato, o su xbox series x, e in silenzio, perchè il pc quando va si sente. :fagiano:

il menne
14-02-2022, 17:32
Io attendo esca in retail per console, ma un bel giochillo facile facile tipo sekiro, nell'attesa potrebbe essere SIFU.

In digitale su console sony e su pc dovrebbe essere già uscito a 39,99 sacchi.

Therinai
14-02-2022, 17:44
Io attendo esca in retail per console, ma un bel giochillo facile facile tipo sekiro, nell'attesa potrebbe essere SIFU.

In digitale su console sony e su pc dovrebbe essere già uscito a 39,99 sacchi.

Stavo giusto leggendo la notizia secondo cui solo il 37% dei giocatori ha passato il secondo livello, un utente nei commenti ha scritto che è più difficile di sechiro, insomma facile facile era una battuta spero :stordita:

Therinai
14-02-2022, 18:16
tutto sommato non bloccare gli ads ha il suo perché

https://i.ibb.co/6JnWBdb/ads.jpg (https://imgbb.com/)

wolf74
14-02-2022, 18:20
Non esistono i dettagli alti in elden ring.....

In che senso?

wolf74
14-02-2022, 18:22
Stavo giusto leggendo la notizia secondo cui solo il 37% dei giocatori ha passato il secondo livello, un utente nei commenti ha scritto che è più difficile di sechiro, insomma facile facile era una battuta spero :stordita:

State parlando di Elden Ring? Che è più difficile di Sekiro?
Scusate, non ho seguito il gioco ed il thread, solo ultimamente e mi avete fatto venir voglia di prenderlo, ma se è difficilissimo come i DS o Sekiro, passo.

kaos.
14-02-2022, 18:33
Scusate, non ho seguito il gioco ed il thread, solo ultimamente e mi avete fatto venir voglia di prenderlo, ma se è difficilissimo come i DS o Sekiro, passo.

Credo che parlassero di Sifu o come si chiama.
Comunque a proposito di Elden Ring, è proprio di oggi la notizia che i dev hanno nerfato il boss del network test perché molti giocatori lo hanno trovato troppo difficile.
Pare che vogliano rendere la main quest fattibile da quasi tutti ma, allo stesso tempo, estremamente difficili i boss opzionali.

fraussantin
14-02-2022, 18:37
[]Ma a parte la difficoltà , come gioco merita? Stavo giusto leggendo la notizia secondo cui solo il 37% dei giocatori ha passato il secondo livello, un utente nei commenti ha scritto che è più difficile di sechiro, insomma facile facile era una battuta spero :stordita:Prob per lui è facile xD
In che senso?

Nel senso che fa cagher. E che non ci sono opzioni grafiche ulteriori a quelle console credo

Lo sai vero che sono personalizzati ? :asd:

Io siccome tengo il volume alto nelle cuffie , vedo se ore quelli di Amplifon :asd:

PS cmq ublock ha sbottato rimesso adguard.

wolverine
14-02-2022, 18:44

Eh beh anche senza aiuti con una fanciulla così, hard as a rock. :D

Argenti|
14-02-2022, 18:51
I video su Youtube non gli rendono giustizia.
Guardate anche solo l'animazione dell'acqua.
Per From Soft è un passo da gigante.

Windtears
14-02-2022, 19:30
[]

Io siccome tengo il volume alto nelle cuffie , vedo se ore quelli di Amplifon :asd:

.
penso perché cerca tutto il giorno video di Havel. :asd:

Therinai
14-02-2022, 19:35
No no stavamo parlando di Sifu.
Elden ring in linea generale dovrebbe essere più alla mano anche dei souls, di sicuro il livello di sfida non sarà quello di Sekiro. Almeno per la main, poi di sicuro ci saranno aree e boss opzionali da sclero.

Si si lo so, penso che quell'ads sia comparso perché utimamente faccio meno ricerce e accessi legati al contesto NSFW, l'IA di gugol di conseguenza avrà pensato che ho qualche problemino col pesciolino :asd:

Therinai
14-02-2022, 19:39
penso perché cerca tutto il giorno video di Havel. :asd:

:asd:
Devo allenare l'ia per farmi comparire ads più interessanti, stasera magari mi metto :sofico:

Darkless
14-02-2022, 19:46
[]Ma a parte la difficoltà , come gioco merita? Prob per lui è facile xD

Parli di Sifu ? Sì, è un botto difficile a quanto pare. Ma tranquillo, sul tubo già ci sono i video dei boss no-damage :asd:

PS cmq ublock ha sbottato rimesso adguard.

ublock origin cribbio, ublock origin (anche appaiato ad adblock) e sei in pole position

In che senso?

Nel senso che anche se spari tutte le opzioni grafiche al palo sembrerà sempre un gioco di 5-6 anni fa. E nemmeno uno dei più pompati.
Poi vabbè, la grafica conta sempre fino a un certo punto.

Argenti|
14-02-2022, 20:43
DS2 (https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/469808806352335819/01FD73571E896C42259E950721033B00D870D6EF/?imw=5000&imh=5000&ima=fit&impolicy=Letterbox&imcolor=%23000000&letterbox=false)

wolf74
14-02-2022, 20:49
[]Ma a parte la difficoltà , come gioco merita? Prob per lui è facile xD

Nel senso che fa cagher. E che non ci sono opzioni grafiche ulteriori a quelle console credo

...
.

AK ok, quindi alla fine la versione ps5 sarà più o meno uguale alla PC suppongo

kaos.
14-02-2022, 20:58
DS2 (https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/469808806352335819/01FD73571E896C42259E950721033B00D870D6EF/?imw=5000&imh=5000&ima=fit&impolicy=Letterbox&imcolor=%23000000&letterbox=false)

:confused: :confused: :confused: :confused:

Argenti|
14-02-2022, 21:46
:confused: :confused: :confused: :confused:

che non è invecchiato male.

Therinai
14-02-2022, 21:58
non ho capito, in che senso non è invecchiato male? Quell'immagine mi ha fatto venire in mente la cosa che più ho odiato nel periodo DS2: no, non la mia ex moglie, ma gli havel jester armati di sun sword. Quesi personaggi li picchierei nella realtà anche ora, a distanza di anni :asd:

Darkless
14-02-2022, 22:26
non ho capito, in che senso non è invecchiato male? Quell'immagine mi ha fatto venire in mente la cosa che più ho odiato nel periodo DS2: no, non la mia ex moglie, ma gli havel gester armati di sun sword. Quesi personaggi li picchierei nella realtà anche ora, a distanza di anni :asd:

Aspettta, chi picchieresti, la ex moglie, gli havel o entrambi ? Non è chiaro.

MexierJr
14-02-2022, 23:23
Aspettta, chi picchieresti, la ex moglie, gli havel o entrambi ? Non è chiaro.

L'ex moglie era un havel.

Therinai
15-02-2022, 00:07
L'ex moglie era un havel.

una havel jaster, non "backstabbabile" dunque :asd:

bonusax
15-02-2022, 06:37
https://youtu.be/hKh80miWteI

Comparativa editor con demoni remake.

Non sfigura affatto!

Argenti|
15-02-2022, 07:48
non ho capito, in che senso non è invecchiato male?
Nel senso grafico

Adesso non ricordo in PvP come andasse contro gli havel jester
Mi ricordo che beccavo spesso quelli con la testa di drago.
cmq da quando usavo la magia oscura si cacavano tutti sotto..
Jester o no.

Argenti|
15-02-2022, 07:51

Non sfigura affatto!

Beh diciamo che l'obbiettivo è stato raggiunto
Hanno superato Demon's

Non che ci volesse molto, ma per From Soft questi sono salti...

fraussantin
15-02-2022, 08:00

Non sfigura affatto!Mah voglio vederlo a schermo sul mio PC e poi mi pronuncio.

Migliorare alcuni dettagli non vuol dire niente.

Bisogna vedere il complesso come rende , animazioni , texture del paesaggio ma anche effetti luce , insomma il complesso.

Cmq più che una bella grafica vorrei fluidità. Ma non ci sarà .

Bazzilla
15-02-2022, 08:00
Beh diciamo che l'obbiettivo è stato raggiunto
Hanno superato Demon's

Non che ci volesse molto, ma per From Soft questi sono salti...

Che non sfigura ok, ma da qui a superare Demon's Souls Remake ce ne vuole :asd:

Mannaggia, io credevo che scherzassi, invece hanno messo davvero quella classe!!! :eek:

Therinai
15-02-2022, 09:01
La classe rabdomante c'è? :stordita:

MexierJr
15-02-2022, 09:18

In realtà la creazione del personaggio è fatta con un programmino a parte che è un piccolo gioiellino, però poi in gioco si torna ai livelli di Demon's Soul.
No, non sto parlando del remake.
:asd:

Argenti|
15-02-2022, 10:05

Mi riferivo al char creator non al gioco in se.
Ovvio che un open world vasto come Elden Ring difficilmente avrebbe potuto avere la grafica di Demon's remake

Bazzilla
15-02-2022, 10:13
Ovvio che un open world vasto come Elden Ring difficilmente avrebbe potuto avere la grafica di Demon's remake

Understood 👍🏽

Intanto siamo a -10 giorni e ancora non si vede uno straccio di thread ufficiale...non va bene :nono:

kaos.
15-02-2022, 10:27
Understood 👍🏽

Intanto siamo a -10 giorni e ancora non si vede uno straccio di thread ufficiale...non va bene :nono:

Se è per questo a dieci giorni non si sanno né le richieste hw né se il multi è garantito su PC. :sofico:

Bazzilla
15-02-2022, 10:31
Se è per questo a dieci giorni non si sanno né le richieste hw né se il multi è garantito su PC. :sofico:

...non va bene :nono:

Argenti|
15-02-2022, 10:32

Stanno messi bene in casa FS :asd:

Alla fin fine sembrano sempre un giovane SH, una sorta di indie.
Salta fuori che in fondo i giappi non sono poi cosi organizzati come si crede.

Se pensate che una dinamica di gioco importante come l'uso delle STAT
Modificate al volo, solo dopo il network test fa capire che non erano poi cosi pronti.
Non è che hanno solo nerfato magie o boss, sono andati a rimetter mano nel core di gioco.

cronos1990
15-02-2022, 10:40
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2957100

Bazzilla
15-02-2022, 10:48
Stanno messi bene in casa FS :asd:

Alla fin fine sembrano sempre un giovane SH, una sorta di indie.
Salta fuori che in fondo i giappi non sono poi cosi organizzati come si crede.

Se pensate che una dinamica di gioco importante come l'uso delle STAT
Modificate al volo, solo dopo il network test fa capire che non erano poi cosi pronti.
Non è che hanno solo nerfato magie o boss, sono andati a rimetter mano nel core di gioco.

Sono piuttosto convinto che abbiano SOLO nerfato magie e qualche boss e che la build network sia stata pensata e bilanciata in maniera diversa da come sarebbe stato il gioco finale, già da molto tempo prima.
Pensare diversamente le stats ha anche senso in un'ottica di non spoilerare meno possibile il feeling del gioco con quella build, la cui finalità era davvero solo di testing.

Anche nel network test di Dark Souls Remasterd sono state messe a disposizione classi con equipaggiamenti non esistenti nel gioco finale, al fine di testare casistiche non presenti nella sola area che mettevano a disposizione.
Ovviamente non aveva senso pensare a diversi funzionamenti di stats su un gioco consolidato perché uscito già da 8 o 9 anni prima.

Non trovo umanamente pensabile cambiare peso e funzionalità delle stats di un gioco del genere in un paio di mesi: alle stat fanno seguito armi, oggetti che su quelle ci scalano oltre alle abilità e sono presenti IN TUTTO IL GIOCO.
Nemmeno 10 Miyazaki insieme riuscirebbero a ripensarle in così poco tempo senza sbarellare completamente il gioco, nemmeno fosse open map come i precedenti Dark Souls.

Puoi ritoccare qualcosa, ma chi ha giocato il network test, parla di cambiamenti sostanziosi, tanto da non renderli possibili in cosi poco tempo...almeno secondo me.

kaos.
15-02-2022, 10:55

Grandissimo! :ave:

Darkless
15-02-2022, 11:42

Disse quello che non faceva più thread ufficiali.
Sempre più brutta persona.

Therinai
15-02-2022, 11:47
ma questo thread si può rinominare in [thread ufficiale] OT ?

Bazzilla
15-02-2022, 11:57
ma questo thread si può rinominare in [thread ufficiale] OT ?

Infatti mi stavo chiedendo: le cacate continuiamo a scriverle qui? :asd:

il menne
15-02-2022, 12:00
:asd: :asd:

kaos.
15-02-2022, 12:08
Infatti mi stavo chiedendo: le cacate continuiamo a scriverle qui? :asd:

Stavo per proporlo io. :)

Therinai
15-02-2022, 12:09
Se sporchiamo il thread ufficiale secondo me cronos ci ammazza :asd:
Ma mancano ancora 10 giorni al lancio...

kaos.
15-02-2022, 12:24
Ma anche se per cronos fosse ok, personalmente mi dispiacerebbe inzozzare il thread ufficiale.

Therinai
15-02-2022, 12:30
Boh.
Chiediamo ai moderatori di chiudere il thread ufficiale e tenere aperto questo fino al 25.
Però probabilmente cronos esploderà dal nervoso con una mossa del genere :asd:

fraussantin
15-02-2022, 12:32

Ovvio che un open world vasto come Elden Ring difficilmente avrebbe potuto avere la grafica di Demon's remakeIn realtà poteva esserlo anche facilmente , ma a from SW non frega un tubo , e poi lascia corda per una remastered per ps5 pro fra un paio di anni.

kaos.
15-02-2022, 12:38
Boh.
Chiediamo ai moderatori di chiudere il thread ufficiale e tenere aperto questo fino al 25.
Però probabilmente cronos esploderà dal nervoso con una mossa del genere :asd:

Ma non ci possono essere due thread aperti? :confused:
Se la risposta è no, direi di migrare in quello di cronos facendo i bravi per i prossimi dieci giorni.

fraussantin
15-02-2022, 12:40
Infatti , siamo 4 gatti sul forum ormai , ci mettiamo d'accordo e inzozziamo solo questo senza scomodare i mod .

Se mai arrivasse qualche newbee lo facciamo bannare :asd:

Bazzilla
15-02-2022, 12:50
Ma non ci possono essere due thread aperti? :confused:
Se la risposta è no, direi di migrare in quello di cronos facendo i bravi per i prossimi dieci giorni.

Se anche la risposta è no (e credo che lo sia), non è che possiamo chiuderlo noi.

Potremmo chiedere a DJurassic, l'autore di questo thread, di rinominarlo "Aspettando Elden Ring", così questo diventa ufficialmente il thread di chi aspetta il gioco...e siamo legittimati a scrivere cavolate :asd:

DJurassic
15-02-2022, 12:55
Se anche la risposta è no (e credo che lo sia), non è che possiamo chiuderlo noi.

Potremmo chiedere a DJurassic, l'autore di questo thread, di rinominarlo "Aspettando Elden Ring", così questo diventa ufficialmente il thread di chi aspetta il gioco...e siamo legittimati a scrivere cavolate :asd:

Non posso farlo io ma se volete chiederò ad un mod di cambiare il titolo.

Bazzilla
15-02-2022, 13:00

Io dico che avrebbe senso...ma lo dico non ricordandomi se, da regolamento, è una cosa lecita (thread ufficiale + aspettando)

Voi altri che ne dite?

DJurassic
15-02-2022, 13:05
Io dico che avrebbe senso...ma lo dico non ricordandomi se, da regolamento, è una cosa lecita (thread ufficiale + aspettando)

Voi altri che ne dite?

Ho inviato la segnalazione. Vediamo che succede.

fraussantin
15-02-2022, 13:11
Cronos daglie in prima pagina

https://i.postimg.cc/PqQgRRTq/e6618ed48b312ffc313e30803ce775bb16799bb3.png (https://postimg.cc/rdzZdgd6)

Ho paura che sarà ottimizzato col metodo della "rappresentate di lista"

Bazzilla
15-02-2022, 13:44
Dovesse arrivare a 40-45fps 720p dettagli bassi a su un Ryzen 5700G come il mio, finisce che presto o tardi lo compro pure per PC :asd:

Visti i requisiti minimi e considerando che dovrebbe girare pure su una Xbox One liscia, mi sa che, su PC, l'ottimizzazione col :ciapet: è praticamente ufficiale :doh:

Argenti|
15-02-2022, 14:04
Avendo tu ottimi rapporti con i mod..
A proposito come è andata, i compagni di cella erano gentili?:D

Cioè con le mani o col culo?

fraussantin
15-02-2022, 14:07
Cioè con le mani o col culo?
Indovina? :ciapet:

Bazzilla
15-02-2022, 14:09
Titolo cambiato!

Grazie a DJurassic e ai mod :)

Ora possiamo lasciarci andare a considerazioni poco intelligenti su Elden Ring :asd:

goma76
15-02-2022, 14:11

https://i.postimg.cc/PqQgRRTq/e6618ed48b312ffc313e30803ce775bb16799bb3.png (https://postimg.cc/rdzZdgd6)

Lato GPU non mi sembrano fuori di testa, lato CPU possiamo discuterne.

Therinai
15-02-2022, 14:38
Dovesse arrivare a 40-45fps 720p dettagli bassi a su un Ryzen 5700G come il mio, finisce che presto o tardi lo compro pure per PC :asd:

Visti i requisiti minimi e considerando che dovrebbe girare pure su una Xbox One liscia, mi sa che, su PC, l'ottimizzazione col :ciapet: è praticamente ufficiale :doh:

Il fatto che "dovrebbe girare anche su xbox one" non significa che su pc è ottimizzato male... significa che su xbox one andrà a 20 fps con grafica da medioevo :asd:
ps: notevole la quantità di memoria minima, immagino dipenda dal fatto che sia open world

DJurassic
15-02-2022, 14:41
Lato GPU non mi sembrano fuori di testa, lato CPU possiamo discuterne.

Avranno sparato requisiti a caso per quanto riguarda la CPU.

Anche gli open world più massicci che ho visto non mi sono mai sembrati così esigenti lato CPU e non credo che sarà Elden Ring dei From a cambiare le carte in tavola.

DJurassic
15-02-2022, 14:46
Il fatto che "dovrebbe girare anche su xbox one" non significa che su pc è ottimizzato male... significa che su xbox one andrà a 20 fps con grafica da medioevo :asd:
ps: notevole la quantità di memoria minima, immagino dipenda dal fatto che sia open world

Per la precisione:

Xbox One - 900p @30 fps
PS4 - 1080p @30fps
PS4 Pro - 1800p @30 fps + HDR
Xbox One X - 4k @30fps + HDR
Xbox Series S - 1440p @60fps + HDR
Xbox Series X - modalità Performance 4K upscalati 60fps // modalità Quality 4K nativi 30fps + HDR
PS5 - modalità Performance 4K upscalati 60fps // modalità Quality 4K nativi 30fps + HDR

JuanCarlos
15-02-2022, 15:23
HDR al lancio dovrebbe esserci solo sulle console Microsoft, su Playstation dovrebbe essere introdotto in seguito, se ben ricordo le ultime informazioni.

Therinai
15-02-2022, 15:48
Per la precisione:

Xbox One - 900p @30 fps
PS4 - 1080p @30fps

Si sulla carta, nella realtà 30fps sarà il massimo, la media sarà un po' più bassa :asd:

Bazzilla
15-02-2022, 15:53
Si sulla carta, nella realtà 30fps sarà il massimo, la media sarà un po' più bassa :asd:

Non sarà peggio della Città Infame di Dark Souls nella sua iterazione originale :asd:

Chi ha superato indenne quella fase, non teme nemmeno i 20fps :rolleyes:

JuanCarlos
15-02-2022, 16:11
Non sarà peggio della Città Infame di Dark Souls nella sua iterazione originale :asd:

E chi non se la ricorda invece invocherà la class action, come al solito :asd:

il menne
15-02-2022, 16:17

Già, su ps3 scendeva a 0-1-2 fps :asd: ( vanilla non la prepare to die che uscì poi su console e prima delle patch che un poco migliorarono le cose )

Lo schifo assoluto e le imprecazioni che volavano come stormi di gabbiani dietro a un peschereccio.... :asd:

il menne
15-02-2022, 16:20
Per la precisione:

Xbox One - 900p @30 fps
PS4 - 1080p @30fps
Xbox Series X - modalità Performance 4K upscalati 60fps // modalità Quality 4K nativi 30fps + HDR
PS5 - modalità Performance 4K upscalati 60fps // modalità Quality 4K nativi 30fps + HDR

Considerando che col mio vecchio pc ho fatto girare tw3 in 4k a 50/60 fps di media con dettagli alti, chissà che a 1080p non riesca a mandarlo a 60 fps ( ovviamente smanettando con nvtweak per abilitare lo sli a manina e con oc spinto a cpu e vga. Non deve venirmi ste curiosità se no va a finire che lo piglio anche per pc e poi ci gioco lì al d1..... :asd:

MexierJr
15-02-2022, 17:33
Per la precisione:

Xbox One - 900p @30 fps
PS4 - 1080p @30fps

Qualcuno faccia i test antidoping a quella PS4 Pro. :asd:

Windtears
15-02-2022, 18:23

ottimo, non è dx11, già questo vuol dire molto a livello di ottimizzazione.

kaos.
15-02-2022, 18:24
Qualcuno faccia i test antidoping a quella PS4 Pro. :asd:

Ahahahah

Per fortuna non stavo bevendo niente altrimenti l'avrei sputato! :D

JuanCarlos
15-02-2022, 18:31
Guardate che è giusto eh :asd: non si è sbagliato a scrivere 1080p, è proprio 1800p, però via checkerboard rendering o come si chiama :asd:

fraussantin
15-02-2022, 18:45
ottimo, non è dx11, già questo vuol dire molto a livello di ottimizzazione.Speriamo , perché un 3300x e una 1060 escludono le prime 2 serie di Ryzen Fascia medio-bassa e moltissime GPU in circolazione su PC datati , per un gioco che a 30 FPS gira su PS4.

A meno che siano req a 60 FPS , ma lo avrebbero detto imho

alfri
15-02-2022, 19:06
ragazzi tornando seri
si sa qualcosa sulla difficolta dei boss?
per me erano frustranti al massimo ed abbandonavo inevitabilmente

JuanCarlos
15-02-2022, 19:10
ragazzi tornando seri
si sa qualcosa sulla difficolta dei boss?
per me erano frustranti al massimo ed abbandonavo inevitabilmente

Hanno detto di aver abbassato la difficoltà del primo boss dopo il network test, perché in molti tra coloro che avevano partecipato avevano incontrato troppe difficoltà (e ricordiamolo, il network test era nettamente più facile del gioco completo, perché c'erano una marea di armi e skill immediatamente disponibili).

Detto questo, a quanto è emerso recentemente il gioco dovrebbe toccare i punti più difficili nei contenuti opzionali, e mantenere un livello di difficoltà più basso nel "gioco base". Cosa significhi però questo all'atto pratico non possiamo saperlo.

alfri
15-02-2022, 19:17
Hanno detto di aver abbassato la difficoltà del primo boss dopo il network test, perché in molti tra coloro che avevano partecipato avevano incontrato troppe difficoltà (e ricordiamolo, il network test era nettamente più facile del gioco completo, perché c'erano una marea di armi e skill immediatamente disponibili).

Detto questo, a quanto è emerso recentemente il gioco dovrebbe toccare i punti più difficili nei contenuti opzionali, e mantenere un livello di difficoltà più basso nel "gioco base". Cosa significhi però questo all'atto pratico non possiamo saperlo.

vabbe mi tocchera aspettare e sentire da voi
grazie

Therinai
15-02-2022, 19:23
vabbe mi tocchera aspettare e sentire da voi
grazie

Massì se non hai la smania del D1 aspetta almeno un giorno, tanto sia io che altri ci giocheremo dal D1 fino allo svenimento, il 25 è venerdì, già dopo tre ore di gioco dovrei essere in grado di dare un primisismo parere con focus sulla questione difficoltà, considerato che interessa (comprensibilmente) a molti.
Poi dopo due giorni di gioco ininterrotto, tipo domenica 27, se non finisco esanime al PS, dovrei riuscire ad avere un'idea più completa e attendibile.

Windtears
15-02-2022, 19:43
Speriamo , perché un 3300x e una 1060 escludono le prime 2 serie di Ryzen Fascia medio-bassa e moltissime GPU in circolazione su PC datati , per un gioco che a 30 FPS gira su PS4.

A meno che siano req a 60 FPS , ma lo avrebbero detto imho

a parte la ram non mi aspetto requisiti tanto più alti di ds3 almeno per giocare a 1080p (e sono convinto che volendo si potrà pure a 720p), ma togliersi dalle balle dx11 e gli overhead delle drawcall è già uno sgravio non da poco. ;)

alfri
15-02-2022, 19:57
Massì se non hai la smania del D1 aspetta almeno un giorno, tanto sia io che altri ci giocheremo dal D1 fino allo svenimento, il 25 è venerdì, già dopo tre ore di gioco dovrei essere in grado di dare un primisismo parere con focus sulla questione difficoltà, considerato che interessa (comprensibilmente) a molti.
Poi dopo due giorni di gioco ininterrotto, tipo domenica 27, se non finisco esanime al PS, dovrei riuscire ad avere un'idea più completa e attendibile.

proprio a fasse male:D :D :D
vabbe intanto gioco a lost ark che si logga e si gioca instant:p :p :p

Bazzilla
16-02-2022, 14:02
Ma non dovevamo tenere questo thread pulito? Mi avete fatto cambiare il titolo al mio in [Aspettando] per poi continuare a fare i vostri porci comodi su quello ufficiale :O

https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=47750958&postcount=104

L'autore di questo thread ha ragione. Le cacate latitano...

Cronos90210 manifestò delusione per l'andazzo del thread ufficiale di CP2077, con conseguente decisione IRREVOCABILE di non aprirne mai più uno.

Di conseguenza, abbiamo temuto che se avessimo fatto casino di là, lui sarebbe tornato sulla sua decisione IRREVOCABILE di non aprire più thread ufficiali.
Ma Cronos ci serve ancora, altrimenti chi lo farà il thread ufficiale di Elden Ring 2 quando sarà il momento? :read:

kaos.
16-02-2022, 14:24
Hai (avete) perfettamente ragione.
D'ora in poi eviterò di scrivere di là a meno di news eclatanti. :)

Scusa cronos!

JuanCarlos
16-02-2022, 15:17
Vabbè ma dipende, se parliamo del preload va bene lì, questo lo teniamo per parlare di Dual Sense rosa :asd:

Therinai
16-02-2022, 15:52
Cronos90210
A volte ritornano :asd:
Vabbè ma dipende, se parliamo del preload va bene lì, questo lo teniamo per parlare di Dual Sense rosa :asd:
Chebbello il dualsense rosa.
Dopo il lavoro vi mando una foto su discord.
A proposito unisciti al gruppo, ci serve manforte per cazzeggiare :asd:

cronos1990
16-02-2022, 16:14
Cronos90210 manifestò delusione per l'andazzo del thread ufficiale di CP2077, con conseguente decisione IRREVOCABILE di non aprirne mai più uno.Odio da sempre quella serie TV :fagiano:

MexierJr
16-02-2022, 18:30
A volte ritornano :asd:

Chebbello il dualsense rosa.
Dopo il lavoro vi mando una foto su discord.
A proposito unisciti al gruppo, ci serve manforte per cazzeggiare :asd:

Mandatemi un invito. :asd:

cronos1990
16-02-2022, 18:34
Mandatemi un invito. :asd:Link di invito in PM.

Però fatemi sapere tramite un PM privato (dico a tutti), altrimenti potrei perdermi la richiesta.

JuanCarlos
18-02-2022, 11:44
Scrivo qui per non inquinare troppo il thread ufficiale.

Ho letto ieri un paio di articoli secondo cui, se si collega un portatile ad un monitor esterno e si spegne il monitor del portatile (utilizzando quindi solo la GPU discreta e disattivando completamente la iGPU) si ottiene un piccolo boost di prestazioni, intorno al 5-10%.

A voi torna questa cosa? Lo sapevate? Mi stavo preparando il setup per Elden Ring e pensavo esattamente di giocarlo sul monitor esterno.

Bazzilla
18-02-2022, 11:46
Scrivo qui per non inquinare troppo il thread ufficiale.

Ho letto ieri un paio di articoli secondo cui, se si collega un portatile ad un monitor esterno e si spegne il monitor del portatile (utilizzando quindi solo la GPU discreta e disattivando completamente la iGPU) si ottiene un piccolo boost di prestazioni, intorno al 5-10%.

A voi torna questa cosa? Lo sapevate? Mi stavo preparando il setup per Elden Ring e pensavo esattamente di giocarlo sul monitor esterno.

Mmmmhhh....
Questo mi fa tornare in mente una cosa che avevo letto sui portatili diverso tempo fa.
Era una caratteristica non presente in tutti i portatili e avevo anche trovato una pagina che elencava i modelli che lo avevano e quelli no.

Ora te la cerco...

EDIT: OK trovato. E' il MUX Switch.

Spiegazione
https://jarrods.tech/what-is-a-mux-switch-for-gaming-laptops/

Lista
https://jarrods.tech/list-of-gaming-laptops-with-mux-switch/