View Full Version : [Aspettando] Elden Ring - L'open world di FromSoftware
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
cronos1990
14-01-2022, 11:52
Perché, c'è già una wiki di Elden Ring? :confused:Credo di no.
Ma di sicuro la vedrai comparire quando uscirà il gioco, e probabilmente già compilata per metà :asd: E siccome io non compro al day-one, a meno di qualche evento particolare che mi fa cambiare idea, avranno tutto il tempo per completarla.
[ EDIT ]
Mi correggo: esiste :asd:
https://eldenring.wiki.fextralife.com/Elden+Ring+Wiki
Therinai
14-01-2022, 11:52
Sei come uno stuzzicadenti con la punta arrotondata, dilettante :asd:
In ogni caso prima di iniziare la run dedicherò del tempo sulla Wiki per ricercare l'arma che mi garberà di più e vorrò quindi utilizzare. Anche se dovrei avere già un decimo di idea :O
Ma per piacere, ti spoileri tutto se apri la wiki, almeno fatti una run prima :stordita:
Poi magari la tua arma ideale la vedrai facendoti invadere :asd:
cronos1990
14-01-2022, 11:55
Io non mi spoilero nulla :O
Guardo la skin delle varie armi e vedo quelle che mi piacciono, poi tra quelle selezionate guardo le statistiche per vedere cosa mi interessa, fine.
Inizio già a farmi del male nel vedere gente così
https://youtu.be/FoVDVivYaNw
Sl5, boss solo con lo scudo:D
Evitate se non avete mai visto un gameplay, sennò è solo il boss margit
Therinai
14-01-2022, 11:56
Credo di no.
Ma di sicuro la vedrai comparire quando uscirà il gioco, e probabilmente già compilata per metà :asd: E siccome io non compro al day-one, a meno di qualche evento particolare che mi fa cambiare idea, avranno tutto il tempo per completarla.
Allora visto che non lo prendi al day one facciamo così, te la trovo io la spada trasparente, quando prendi il gioco mi contatti, io ti invado, e in cambio della tua anima ti droppo la spada.
Chiaramente il tutto sarà registrato e messo online :asd:
cronos1990
14-01-2022, 11:57
Allora visto che non lo prendi al day one facciamo così, te la trovo io la spada trasparente, quando prendi il gioco mi contatti, io ti invado, e in cambio della tua anima ti droppo la spada.
Chiaramente il tutto sarà registrato e messo online :asd:Purtroppo per te se mi invadi ti riempio di fraccate e ti faccio tornare nel tuo patetico mondo a calci nel sedere :asd:
Therinai
14-01-2022, 12:01
Purtroppo per te se mi invadi ti riempio di fraccate e ti faccio tornare nel tuo patetico mondo a calci nel sedere :asd:
Legnarmi è facilissimo, se mi invadi dopo cena di sicurò starò rotolando più nel mondo reale che in elden ring :asd:
Therinai
14-01-2022, 12:02
A proposito, in elden ring si rotola come nei souls?
Chiedo perché non ho intenzione di vedere alcun video, ovvero di scrivere elden ring su youtube, se no è la fine...
MexierJr
14-01-2022, 12:15
Ma in tutto questo discorso mi sembra di capire che nessuno si è informato su come funzionano le invasioni su Elden Ring. Qualcuno rimarrà sorpreso.
fraussantin
14-01-2022, 12:28
Ma in tutto questo discorso mi sembra di capire che nessuno si è informato su come funzionano le invasioni su Elden Ring. Qualcuno rimarrà sorpreso.Ma sbaglio o erano su "ordinazione" ? Cioè si può essere invasi solo se si attiva una certa cosa ?
Therinai
14-01-2022, 12:28
Ma in tutto questo discorso mi sembra di capire che nessuno si è informato su come funzionano le invasioni su Elden Ring. Qualcuno rimarrà sorpreso.
Eddai se sai qualcosa metti sotto spoiler qualche dettaglio.
ps: ricordo che io non mi sto informando proprio su niente per non rovinarmi la sorpresa, poi qyualche dettaglio tecnico tipo come funzionano le invasioni mi sta bene conoscerlo in anticipo, il problema è che ora se scrivo elden ring su google mi spoilero tutto il gioco mi sa, quindi evito...
MexierJr
14-01-2022, 14:16
Ma sbaglio o erano su "ordinazione" ? Cioè si può essere invasi solo se si attiva una certa cosa ?
Se si è da soli non si può essere invasi a meno di utilizzare un determinato oggetto che "apre le porte" alle invasioni.
Se invece si evoca qualche altro giocatore per il co-op, "le porte" si aprono in automatico e puoi essere invaso in qualsiasi momento senza bisogno di usare alcun oggetto.
Eddai se sai qualcosa metti sotto spoiler qualche dettaglio.
ps: ricordo che io non mi sto informando proprio su niente per non rovinarmi la sorpresa, poi qyualche dettaglio tecnico tipo come funzionano le invasioni mi sta bene conoscerlo in anticipo, il problema è che ora se scrivo elden ring su google mi spoilero tutto il gioco mi sa, quindi evito...
Lo facevo per evitare spoiler. :asd:
Therinai
14-01-2022, 18:08
Se si è da soli non si può essere invasi a meno di utilizzare un determinato oggetto che "apre le porte" alle invasioni.
Se invece si evoca qualche altro giocatore per il co-op, "le porte" si aprono in automatico e puoi essere invaso in qualsiasi momento senza bisogno di usare alcun oggetto.
Lo facevo per evitare spoiler. :asd:
E vabbeh se una cosa è sotto spoiler va bene, già non abbiamo una mazza di cui parlare fino al 25/02, se aboliamo pure i piccoli spoiler come questo finiremo pure gli ot ora del 25 :asd:
Beh dai con questa soluzione direi che fanno contenti tutti.
Darkless
14-01-2022, 18:56
In realtà devi raccogliere la spada occultata per attivare le invasioni invisibili. Ma proprio vanno a bussare alla porta di casa di cronos
domanda per il preorder:
Voidu, Gamebillet o nessuno dei due (nel senso che non sono affidabili e/o sono store "grigi")?
fraussantin
14-01-2022, 22:06
domanda per il preorder:
Voidu, Gamebillet o nessuno dei due (nel senso che non sono affidabili e/o sono store "grigi")?Sono entrambi affidabili , e con Key legittime.
Io ho scelto voidu per il semplice fatto che con rdr2 mi trovai bene e perché ha un cashback in buoni da spendere di circa 3 euro.
Cmq paga sempre con PayPal non si sa mai
Therinai
15-01-2022, 00:06
io l'ho preso su voidu, è listato su isthereanydeal, dunque penso sia ok, tra l'altro al momento è presente anche un voucher per un 10% di sconto... per curiositò ho provato a ricomprare elden ring per vedere se il voucher fosse appicabile: mi dice product out of stock, insomma mi sa che hanno finito le key (beh preorder a 43€, ci sta che le hanno già vendute tutte).
fraussantin
15-01-2022, 05:24
io l'ho preso su voidu, è listato su isthereanydeal, dunque penso sia ok, tra l'altro al momento è presente anche un voucher per un 10% di sconto... per curiositò ho provato a ricomprare elden ring per vedere se il voucher fosse appicabile: mi dice product out of stock, insomma mi sa che hanno finito le key (beh preorder a 43€, ci sta che le hanno già vendute tutte).I coupon su voidu non portano mai il prezzo al di sotto del valore minimo a cui lo possono vendere ( c'era anche per Natale un altro coupon del 10% ma su elden non cambiava quasi nulla )
In questo caso toglie qualche centesimo Che é cmq meglio di niente
https://i.postimg.cc/MX2796p4/IMG-20220115-062107.jpg (https://postimg.cc/jncn5rNQ)
PS prob ti da out if stock perché lo hai già preso . Basta fare logout e sembra andare .. almeno credo
Ieri sera ho provato a piazzare l'ordine su voidu.
Dico ho provato perché mi sono beccato un errore 504 mentre il sito finalizzava l'ordine, subito dopo aver pagato: mi hanno scalato i soldi ma non ho l'ordine nell'account.
Che sfiga. :doh:
Testiamo subito l'assistenza del sito. :sofico:
cronos1990
15-01-2022, 06:34
io l'ho preso su voidu, è listato su isthereanydeal, dunque penso sia ok, tra l'altro al momento è presente anche un voucher per un 10% di sconto... per curiositò ho provato a ricomprare elden ring per vedere se il voucher fosse appicabile: mi dice product out of stock, insomma mi sa che hanno finito le key (beh preorder a 43€, ci sta che le hanno già vendute tutte).Si, se è listato su isthereanydeal è pressochè sicuro che si tratti di uno degli store autorizzati. Poi se uno vuole ci sono anche altri siti dove elencano anche "siti alternativi" (che non starò qui a dire sia per discorsi di regolamento del forum, sia perchè neanche io li utilizzo).
Stavo vedendo la Deluxe Edition... si sono sprecati per farti spendere 20 euro in più :fagiano:
Darkless
15-01-2022, 07:35
I coupon su voidu non portano mai il prezzo al di sotto del valore minimo a cui lo possono vendere ( c'era anche per Natale un altro coupon del 10% ma su elden non cambiava quasi nulla )
Loreena è il tuo nome d'arte dopo il tramonto ? :asd:
fraussantin
15-01-2022, 08:04
Loreena è il tuo nome d'arte dopo il tramonto ? :asd:No é l'hostess di ieri sera che m iha dato il suo pass :asd:
PS mica li scelgo io i coupon ...
Therinai
15-01-2022, 09:43
Ieri sera ho provato a piazzare l'ordine su voidu.
Dico ho provato perché mi sono beccato un errore 504 mentre il sito finalizzava l'ordine, subito dopo aver pagato: mi hanno scalato i soldi ma non ho l'ordine nell'account.
Che sfiga. :doh:
Testiamo subito l'assistenza del sito. :sofico:
Che sfiga, ammirabile però il tuo spirito positivo :D
Stavo vedendo la Deluxe Edition... si sono sprecati per farti spendere 20 euro in più :fagiano:
Le deluxe di from sono un modo per regalargli qualche soldo in più praticamente, anche nei precedenti souls davano le noccioline, mai presa una.
Quasi quasi nell'attesa di elden ring provo god of war su pc, prima verifico che ci sia il livello di difficoltà "akuna matata", devo conservare le energie :asd:
Therinai
15-01-2022, 09:44
Loreena è il tuo nome d'arte dopo il tramonto ? :asd:
Abbiamo scoperto come passi il tempo la sera, in cerca di "artiste" insomma :asd:
fraussantin
15-01-2022, 10:05
Abbiamo scoperto come passi il tempo la sera, in cerca di "artiste" insomma :asd:Oddio spero che i suoi gusti non siano dei 40enni avanzati mascherati da Lorena :asd:
Nel caso ne possiamo parlare , ma costo caro :asd: e faccio solo dominatore :asd:
Therinai
15-01-2022, 10:15
Backstabbalo per bene :asd:
Vabbuò ho preso la consolata god of war, dicono tutti che sia un gran bel gioco, ciò implica automaticamente che la difficoltà di default sia già a livello "goditi il panorama" :asd:
Che sfiga, ammirabile però il tuo spirito positivo :D
Vabbè, hanno più di un mese per risolvere, ce la possono fare! :sofico:
(spero)
Le deluxe di from sono un modo per regalargli qualche soldo in più praticamente, anche nei precedenti souls davano le noccioline, mai presa una.
Quasi quasi nell'attesa di elden ring provo god of war su pc, prima verifico che ci sia il livello di difficoltà "akuna matata", devo conservare le energie :asd:
Beh la deluxe di DS3 aveva incluso il Season Pass, conveniva non poco.
(Infatti io presi la deluxe)
A 'sto giro hanno proprio deciso di spennarci per bene.
Therinai
15-01-2022, 10:35
Vabbè, hanno più di un mese per risolvere, ce la possono fare! :sofico:
(spero)
Beh la deluxe di DS3 aveva incluso il Season Pass, conveniva non poco.
(Infatti io presi la deluxe)
A 'sto giro hanno proprio deciso di spennarci per bene.
Ah giusto, avevo dimenticato del season pass per i dlc, ora che ci penso avevo preso la deluxe all'epoca.
Beh magari ciò significa che elden ring non avrà dlc, ma ci credo poco, molto poco :rolleyes:
Ah giusto, avevo dimenticato del season pass per i dlc, ora che ci penso avevo preso la deluxe all'epoca.
Beh magari ciò significa che elden ring non avrà dlc, ma ci credo poco, molto poco :rolleyes:
Significa che ne faranno un botto e dovremo pagarceli tutti. :D
Darkless
15-01-2022, 11:08
Abbiamo scoperto come passi il tempo la sera, in cerca di "artiste" insomma :asd:
In realtà gestisco un giro di squillo. Nel caso mi facevo mandare il curriculum.
Therinai
15-01-2022, 11:24
Significa che ne faranno un botto e dovremo pagarceli tutti. :D
Esatto :D
In realtà gestisco un giro di squillo. Nel caso mi facevo mandare il curriculum.
Eddai apri la posizione su linkedin che mi candido, esperienza decennale :asd:
Darkless
15-01-2022, 11:53
Sono a corto di schiavi. Se rientri nel profilo...
Therinai
15-01-2022, 11:58
Sono a corto di schiavi. Se rientri nel profilo...
Questa è un'allusione alla panza o sbaglio :ciapet:
Darkless
15-01-2022, 12:57
Deve esser stato il mio subconscio :asd:
arenavsore
15-01-2022, 13:17
Ciao a tutti.
È da molto che causa lavoro non tocco un pc per giocare. Ma apprezzo talmente tanto i giochi di From Software che sono disposto ad attrezzarmi un nuovo pc in salotto per godermi il nuovo titolo, considerata anche la difficoltà a reperire una console. Ho platinato DS3 sul pc in firma. Immagino che non sarà in grado di far girare Elden Ring fluidamente su un tv 4k.
Chiedo quindi quali siano i requisiti consigliati reali, se già noti dopo i primi test.
Grazie
il menne
15-01-2022, 14:02
Solo in questi topic trovo tra i commenti più memorabili letti sul forum nel tempo. :asd:
Vi giuro che ho salvato alcune pagine qui e su altri topic dove scrivono gli stessi utenti. Siete sempre i migliori ragazzi. :asd:
D’altronde non c’era da aspettarsi altro dagli amanti dei souls.
Siamo il top, poco da dire :asd:
Therinai
15-01-2022, 14:27
Solo in questi topic trovo tra i commenti più memorabili letti sul forum nel tempo. :asd:
Vi giuro che ho salvato alcune pagine qui e su altri topic dove scrivono gli stessi utenti. Siete sempre i migliori ragazzi. :asd:
D’altronde non c’era da aspettarsi altro dagli amanti dei souls.
Siamo il top, poco da dire :asd:
Il periodo precedente l'uscita di un souls è sempre il più prolifico :asd:
cronos1990
15-01-2022, 16:43
A questo punto voglio sapere cosa hai salvato, per sapere poi se devo venirti a cercare a casa con una mazza ferrata e farti provare dal vivo l'ebrezza del gioco :fagiano:
:asd:
Darkless
15-01-2022, 17:37
A questo punto voglio sapere cosa hai salvato, per sapere poi se devo venirti a cercare a casa con una mazza ferrata e farti provare dal vivo l'ebrezza del gioco :fagiano:
... e qui ti riconfermi la solita faina: per una volta nella vita che potresti usare la spada invisibile che hai pagato fior di soldi ai fabbri medioevali canadesi ricorri ad una mazza ferrata.
Sei senza speranza.
fraussantin
15-01-2022, 17:38
... e qui ti riconfermi la solita faina: per una volta nella vita che potresti usare la spada invisibile che hai pagato fior di soldi ai fabbri medioevali canadesi ricorri ad una mazza ferrata.
Sei senza speranza.É perché se l'é scordata con l'occultamento attivato e non riesce a trovarla ...
Darkless
15-01-2022, 17:56
É perché se l'é scordata con l'occultamento attivato e non riesce a trovarla ...
Dici che non gli ha attaccato quei cosi che poi localizzi col cellulare ? Mmm no, sarebbe troppo furbo per lui. Probabilmente per il ritrovamento punta sul classico sbattimento contro il mignolino del piede.
JuanCarlos
17-01-2022, 12:36
Ma quindi chi lo ha preordinato/lo giocherà al lancio?
Darkless
17-01-2022, 12:37
Se ti senti solo in game mi regali una 3070 e ti faccio compagnia io.
cronos1990
17-01-2022, 12:44
Se ti senti solo in game mi regali una 3070 e ti faccio compagnia io.Cioè mi stai dicendo che il tuo PC è così recente che non possiede solo porte VESA sulla scheda madre? :asd:
itachi23
17-01-2022, 13:13
quella sarebbe l'idea....
Io l'ho preordinato, ho avuto dei casini con l'acquisto che si sono risolti oggi.
Grazie a questi casini però forse ho scoperto una cosa interessante: nella mail dell'assistenza mi hanno indicato il 22 febbraio come release date, non il 25.
Vedremo se è solo un typo o se il gioco uscirà qualche giorno prima. :)
EDIT: Sto pregando ogni sera il dio delle schede video affinchè la mia 1060 ce la faccia a farlo girare decentemente a 1080p. :ave:
fraussantin
17-01-2022, 13:16
Io l'ho preordinato, ho avuto dei casini con l'acquisto che si sono risolti oggi.
Grazie a questi casini però forse ho scoperto una cosa interessante: nella mail dell'assistenza mi hanno indicato il 22 febbraio come release date, non il 25.
Vedremo se è solo un typo o se il gioco uscirà qualche giorno prima. :)
prob sono autorizzati a rilasciare le key il 22 per il preload.
Bazzilla
17-01-2022, 13:16
Presente.
prob sono autorizzati a rilasciare le key il 22 per il preload.
È la stessa cosa che mi ha detto itachi, lasciatemi sognare! :sofico:
il menne
17-01-2022, 13:39
Ovvio. Solo che visto che l’ho preordinato sia per ps5 che per series x ( retail ambedue) devo solo decidere su quale delle sue piattaforme giocarlo. In teoria dove c’è più gente.
Poi conoscendomi ci sta anche che lo preordini in digitale per pc per non perdere neppure un ora dal d1, solo che mi rompe spostare il pc dallo studio alla sala gaming dove è l’ht e il tv 4K e le console, e di giocarlo sul dell 32” ips non mi sembra il massimo, con audio 2.1 miserabile e su pc ormai un pochino vecchiotto. ( anche se comunque dovrebbe quasi rientrare nei requisiti consigliati quindi penso sarebbe giocabile ).
Se implementano bene il pad, quella della ps5 potrebbe essere la versione migliore.
Darkless
17-01-2022, 13:56
Cioè mi stai dicendo che il tuo PC è così recente che non possiede solo porte VESA sulla scheda madre? :asd:
No. Infatti sto aspettando un altro che si senta solo per farmi reglare il resto del PC. Per bilanciare la spesa fra i due e non far torti a nessuno
il menne
17-01-2022, 14:00
Se implementano bene il pad, quella della ps5 potrebbe essere la versione migliore.
Bisogna vedere se implementeranno al meglio le funzioni avanzate possibili del dualsense ( stile demon’s se non meglio ) oppure se faranno il solo compitino visto che il titolo è multipiatta temo la seconda….
cronos1990
17-01-2022, 14:09
No. Infatti sto aspettando un altro che si senta solo per farmi reglare il resto del PC. Per bilanciare la spesa fra i due e non far torti a nessunoBeh, non guardare a me in tal caso :asd:
fraussantin
17-01-2022, 14:15
No. Infatti sto aspettando un altro che si senta solo per farmi reglare il resto del PC. Per bilanciare la spesa fra i due e non far torti a nessunoValuta anche un terzo eventualmente per il gioco altrimenti poi come fai ?
:asd: ovviamente non me che ormai sono povero!
Darkless
17-01-2022, 14:37
In uno slacio di magnanimità il gioco me lo compro io. Mi faccio mandare la key russa a 1 euro direttamente da Putin che ce l'ho fra gli amici di feisbuc
Bisogna vedere se implementeranno al meglio le funzioni avanzate possibili del dualsense ( stile demon’s se non meglio ) oppure se faranno il solo compitino visto che il titolo è multipiatta temo la seconda….
Si probabile, anzi avranno fatto copia/incolla da ds3 anche per i controlli... :D
Therinai
17-01-2022, 19:10
Ho preordinato pure le ferie oltre al gioco :asd:
Il pad sarà sicuramente supportato, ho giocato tutti i souls e sekiro con dualshock su pc. Ma ormai grazie a steam puoi giocare qualsiasi cosa con il pad per console, alla peggio se un gioco fa i capricic lanci la big picture di steam , ma ultimamente non mi è mai capitato di doverla usare. Forse l'ultimo caso in cui ho dovuto usare big picture fù sekiro.
Si probabile, anzi avranno fatto copia/incolla da ds3 anche per i controlli... :D
E aspetta, a questo giro hanno dovuto integrare il pulsante per il salto, immagino ci avrà lavorato un team di 20 persone per un anno :asd:
Non faranno un torto a Microsoft, che poi è un attimo che si compra FROM... :asd:
Ma di requisiti hardware ancora non si parla? Manca un mese...
Therinai
19-01-2022, 11:12
Non faranno un torto a Microsoft, che poi è un attimo che si compra FROM... :asd:
Ne dubito, è una SH giapponese gestita da giapponesi, non si faranno comprare da microsoft (immagino che altrimenti l'avrebbero già comprata da un pezzo :D ).
Darkless
19-01-2022, 11:32
Ne dubito, è una SH giapponese gestita da giapponesi, non si faranno comprare da microsoft (immagino che altrimenti l'avrebbero già comprata da un pezzo :D ).
Fra un po' ms si compra direttamente la Sony e taglia la testa al toro :asd:
cronos1990
19-01-2022, 11:43
Ma di requisiti hardware ancora non si parla? Manca un mese...Non vorrei mettere il dito nella piaga, ma Microsoft di questi tempi non compra SH singole ma interi publisher.
Se gli interessa From Software si compra Namco Bandai :asd:
Non vorrei mettere il dito nella piaga, ma Microsoft di questi tempi non compra SH singole ma interi publisher.
Se gli interessa From Software si compra Namco Bandai :asd:
O l'intero Giappone :asd:
fraussantin
19-01-2022, 12:23
O l'intero Giappone :asd:Oddio vista la situazione in oriente , ( America corea Cina ecc) qualche complottista potrebbe anche prenderla sul serio :asd:
cronos1990
19-01-2022, 12:45
Ma poi quando i terminali della centrale di Fukushima danno la schermata blu della morte mentre è in corso la fusione del nocciolo che fanno, riavviano il sistema? :fagiano:
FirstDance
19-01-2022, 12:52
Basta fare un restore. Usa la testa!
cronos1990
20-01-2022, 07:42
Giusto per fare un OT :asd: e per completare la risposta alla domanda di MexierJr, ho praticamente finito Tales of Arise (mi rimangono 2-3 quest e qualche sfida minore... praticamente le briciole).
Tra i Tales che ho giocato indubbiamente il migliore di gran lunga, e seppur non ho una vasta conoscenza della saga mi azzardo a dire il migliore in assoluto. al di là di alcuni elementi di contorno, tutto gira attorno alla storia (trama, ambientazione, dialoghi e caratterizzazione dei personaggi) e il combat-system che di fatto rappresenta il 95% del gameplay. Cose come il pescare, il crafting e amenità di questo tipo sono inserite in modo semplicistico e diretto... come d'altro canto è da tradizione della serie.
Quindi è su quei due aspetti che bisogna valutare se il gioco può piacere o meno. La trama a mio modo di vedere sta a volte in piedi con le stampelle, ma va detto che non è costruita per essere coerente, quanto per trasmettere determinati messaggi ed emozioni; questo crea delle forzature che però nel contesto specifico sono secondarie.
Il CS come già accennato è il solito dei Tales, per cui al di là che piaccia si porta dietro tutti i difetti del caso.
Per chi non lo conoscesse, si tratta di un action dove passate le fasi iniziali arrivi a controllare 4 personaggi (+2 di riserva che si possono intercambiare durante il combattimento). Controlli un solo personaggio alla volta mentre gli altri agiscono in autonomia, e tutto si basa su una serie di tattiche preimpostate.
Ogni tattica di combattimento comprende fino a quattro "script", ognuno basato su 3 parametri: la situazione di attivazione (tipo: "Personaggio è sotto il 50% di vita), l'azione da eseguire (tipo: "Lancia un incantesimo di Cura") ed eventuali restrizioni (ad esempio, per l'uso di consumabili farlo solo se c'è almeno una certa quantità in inventario). I 3 personaggi manovrati dalla IA si basano su queste istruzioni, e si possono impostare fino a 4 tattiche gestibili anche durante lo scontro. Il giocatore ha un certo controllo sul gruppo perchè può decidere durante lo scontro di cambiare il personaggio controllato direttamente e decide lui se usare i poteri speciali di ogni personaggio quando è attivabile.
Il problema di questo tipo di combattimento è che il caso la fa da padrone: al di là delle tattiche, comunque è la IA che decide come i personaggi non controllati devono muoversi, e capita che compiano azioni balorde. Inoltre ci si muove all'interno di un'arena circolare piuttosto limitata dove puoi avere di fronte anche 4-5 nemici alla volta che ti possono attaccare da ogni direzione e con una telecamera che a volte non ti aiuta. A questo ci si aggiunge una buona confusione grafica e diversi tipi di attacchi che shottano, a volte lanciati ripetutamente.
Il CS quindi, pur essendo di base interessante e anche piuttosto originale rispetto ad altre produzione, si porta dietro tutta una serie di difetti congeniti che dipendono proprio da come è costruito, e che lo rendono di difficile calibrazione. Può piacere o meno: come sottolineato giorni fa mi ci sono trovato meglio rispetto a precedenti giochi della serie perchè qui risulta più fluido nell'esecuzione delle azioni, tenuto conto che comunque presenta ancora dei tentennamenti e problemi nell'esecuzione di più comandi in sequenza.
Va detto che come sempre risulta anche molto sbilanciato: la differenza di difficoltà tra i numerosi scontri che trovi per la mappa e il boss di "fine sessione" di turno è enorme, e bisogna fare scorta di consumabili soprattutto se si gioca a livelli di difficoltà superiori a Normale. Ci sono inoltre sezioni per arrivare allo scontro col boss parecchio lunghe che non concedono pause di intermezzo per recuperare (va però detto che prima di ogni boss c'è un'area che si ricarica a tempo che fa recuperare tutti i punteggi vari dei personaggi, così da affrontarlo al meglio).
Il livellamento è piuttosto "ambiguo": tendenzialmente si "farma" per ottenere Punti Abilità da spendere per le abilità, ma il livello di per se sale molto lentamente ed essenzialmente si mantiene sempre in linea con i mostri della zona in cui ti trovi. O meglio: tendenzialmente sei poi 1/2 livelli sotto i boss di zona a meno di non farmare come un ossesso.
Finisci poi la storia del gioco che sei intorno al... 45/50 se non erro e dopo svariate ore di gioco. A quel punto ti puoi dedicare alle quest "extra" di livello superiore, e li fai livelli come le noccioline. Ovvero arrivi a fare un livello ogni 2/3 scontri e ai boss finali fai tranquillamente anche 2 o 3 livelli. Anzi, capita che se vai dritto da loro senza perdere tempo ti ritrovi anche 4-5-6 livelli sotto, al che basta farsi un paio di passate di mostri per la mappa e recuperi il gap in poco tempo.
Il resto del gioco è piuttosto lineare e semplice: le varie risorse sono segnalate sulla mappa, le quest sono indicate sempre dove vanno fatte, anzi il gioco ti segna sull'elenco delle mappe anche dove si trovano i tizi che ti danno nuove quest (ti ci teleporti, ci parli e via). Solo un paio di quest non sono indicate ma richiedono una ricerca attiva.
Lineare anche il crafting (quando hai i materiali crafti le armi migliori che puoi craftare e le equipaggi, le armature le compri o le trovi in giro), lineare i rapporti con i personaggi (ci parli e leggi il dialogo), lineare il cooking (trovare le ricette semplicemente li fai preparare all'accampamento prima di andare a dormire), lineari le mappe (come detto tutti corridoi). La cosa più interessante oltre a storia e CS è la pesca, il sistema mi è piaciuto e mi ha divertito.
La gestione delle informazioni è pessima: è divisa in più sezioni, sono messe in ordine sparso, non esiste alcun tipo di motore di ricerca, non esistono collegamenti rapidi.
Inizio ad avere paura anch'io di essere invaso:
https://multiplayer.it/notizie/dark-souls-3-elden-ring-scoperta-gravissima-vulnerabilita-pc.html
Dark Souls 3 e molto probabilmente anche Elden Ring soffrono su PC di una gravissima vulnerabilità che può consentire agli utenti che ci invadono di prendere possesso del nostro sistema.
:D
https://multiplayer.it/notizie/dark-souls-3-elden-ring-scoperta-gravissima-vulnerabilita-pc.html
speriamo risolvano, hanno tempo fino alla fine del primo giro, per me è un rito farlo offline. :p
Therinai
23-01-2022, 18:21
Mmm... è una falla tanto grave quanto sospetta, infatti con una breve ricerca sono arrivato alla sorgente della notizia:
https://www.dexerto.com/gaming/dark-souls-3-players-risk-having-their-pc-bricked-if-they-play-online-1746144/
Long story short: stanno pushando su una mod.
Che io sappia non è mai stata riscontrata alcuna vulnerabilità prima d'ora nel codice di DS3, il 22/01, un mese prima dell'uscita di Elden ring, uno se ne esce con un twitter spiegando che è stata trovata una vulnerabilità nel codice di DS3 e che questa permette di eseguire codice su un computer remoto, che questa vulnerabilità è conosciuta da 4 persone (?), e che siccome non cambia molto tra DS3 ed Elden Ring anche quest'ultimo è affetto dalle stessa vulnerabilità (???).
Infine viene rilasciato un update ad una mod (mod che teoricamente non sono in alcun modo consentite nel contesto dei souls, l'ho ricordato anche qualche tempo fà, usarle può portare al ban dall'online) che promette di proteggere da questo exploit?
Cmon dudes, mi puzza di cazzata bella e buona :asd:
Darkless
23-01-2022, 18:25
Mmm... è una tanto grave quanto sospetta, infatti con una breve ricerca sono arrivato alla sorgente della notizia:
https://www.dexerto.com/gaming/dark-souls-3-players-risk-having-their-pc-bricked-if-they-play-online-1746144/
Long story short: stanno pushando su una mod.
Che io sappia non è mai stata riscontrata alcuna vulnerabilità prima d'ora nel codice di DS3, il 22/01, un mese prima dell'uscita di Elden ring, uno se ne esce con un twitter spiegando che è stata trovata una vulnerabilità nel codice di DS3 e che questa permette di eseguire codice su un computer remoto, che questa vulnerabilità è conosciuta da 4 persone (?), e che siccome non cambia molto tra DS3 ed Elden Ring anche quest'ultimo è affetto dalle stessa vulnerabilità (???).
Infine viene rilasciato un update ad una mod (mod che teoricamente non sono in alcun modo consentite nel contesto dei souls, l'ho ricordato anche qualche tempo fà, usarle può portare al ban dall'online) che promette di proteggere da questo exploit?
Cmon dudes, mi puzza di cazzata bella e buona :asd:
Adesso ti cambio lo sfondo del PC e poi ne riparliamo
Therinai
23-01-2022, 18:30
Adesso ti cambio lo sfondo del PC e poi ne riparliamo
Eh, un attimo che lo devo reinstallare :asd:
Però vediamo, sulla carta se ciò che è stato pubblicato è vero e se veramente affligge anche l'online di elden ring la cosa è grave, chiaro io sono molto scettico, ma poi dico, hanno trovato la falla in DS3, ok, e su elden ring che manco è uscito coem fanno a sapere che funziona allo stesos modo? Boh, per me son bullshits belle e buone, magari teniamoci aggiornati su questo tema per sicurezza.
fraussantin
23-01-2022, 18:33
A me fa più paura che tramite un gioco si possa accedere a dati sensibili che della falla nel gioco stesso.
Sarebbe veramente da rivedere Proprio come sono fatti i sistemi operativi e iniziare a creare ambienti isolati per programmi e dati .
Eh, un attimo che lo devo reinstallare :asd:
Però vediamo, sulla carta se ciò che è stato pubblicato è vero e se veramente affligge anche l'online di elden ring la cosa è grave, chiaro io sono molto scettico, ma poi dico, hanno trovato la falla in DS3, ok, e su elden ring che manco è uscito coem fanno a sapere che funziona allo stesos modo? Boh, per me son bullshits belle e buone, magari teniamoci aggiornati su questo tema per sicurezza.
Per Elden Ring è successo questo:
https://it.ign.com/elden-ring/189241/news/elden-ring-il-network-test-e-stato-hackerato-storia-personaggi-dialoghi-e-finale-sono-gia-in-rete
Pochi giorni fa, un gruppo di hacker è riuscito a completare il jailbreak di PS4, e grazie all'hacking del firmware 9.00 della console ha ottenuto l'accesso completo al file del Network Test di Elden Ring. Secondo quanto riportato dai dataminer, il software include oltre 3.000 file audio, tra cui una valanga di dialoghi che rivelano punti cardine della storia e il finale. Inoltre, sempre nel file sono stati trovati dei modelli di personaggi e boss, animazioni e alcune quest di gioco.
L'insider Lance McDonald ha avvertito gli utenti consigliando di fare attenzione agli spoiler, che in questo momento stanno circolando senza sosta su Discord, Reddit e Twitter. IGN può confermare la veridicità dei leak, tra cui spiccano anche file audio con le tracce musicali, nomi di boss, NPC, nemici e potenziali boss finali. Gli spoiler sono molto facili da recuperare e nelle ultime ore hanno continuato a rimbalzare sui social, quindi, nel caso in cui non gradiste le anticipazioni, vi consigliamo di fare attenzione ed evitare canali e subreddit dedicati fino al lancio del gioco.
È successo un mese fa.
In pratica la versione network test era il gioco completo in alpha/beta con limiti all'esplorazione della mappa.
La gran parte della codebase di Elden Ring è cosa nota e pare che abbiano individuato la stessa falla riscontrata su DS3.
Therinai
23-01-2022, 23:00
Per Elden Ring è successo questo:
https://it.ign.com/elden-ring/189241/news/elden-ring-il-network-test-e-stato-hackerato-storia-personaggi-dialoghi-e-finale-sono-gia-in-rete
È successo un mese fa.
In pratica la versione network test era il gioco completo in alpha/beta con limiti all'esplorazione della mappa.
La gran parte della codebase di Elden Ring è cosa nota e pare che abbiano individuato la stessa falla riscontrata su DS3.
Che Elden ring sia disponibile da tempo lo so bene, lo avevo detto anche più di un mese fa, se ben ricordo, che youtuber e recensori vari hanno già il gioco in mano :stordita:
Ma non ho capito cosa c'entrano tutte le cose citate: jailbreak del firmware della ps4, network test di elden ring che include 3K files audio tra cui spoiler sul finale (ma ragioniamo un attimo? Non c'è nessun network test, la versione commerciale del gioco è già in giro da un pezzo, ed è esattamente quanto accaduto da DS2 in poi :stordita: ), sedicenti hacker che dichiarano di aver trovato un exploit in ds3, conosciuto da 4 persone, e che siccome elden ring è uguale a DS3 è vulnerabile anche questo, senza alcuna spiegazione tecnica... e cosa fanno? Linkano la versione aggionata di una mod, che come tutte le altre mod è illegale in dark souls 3 :stordita:
Il tutto a quasi 6 anni dall'uscita di DS3 e a un mese dall'uscita di elden ring... io ci vedo un bello scolapasta colante clickbaiting, poi ognuno la veda come gli pare, di certo in assenza di dettagli tecnici non mi preoccupo minimamente.
Sta storia è uno scola pasta
Che Elden ring sia disponibile da tempo lo so bene, lo avevo detto anche più di un mese fa, se ben ricordo, che youtuber e recensori vari hanno già il gioco in mano :stordita:
Ma non ho capito cosa c'entrano tutte le cose citate: jailbreak del firmware della ps4, network test di elden ring che include 3K files audio tra cui spoiler sul finale (ma ragioniamo un attimo? Non c'è nessun network test, la versione commerciale del gioco è già in giro da un pezzo, ed è esattamente quanto accaduto da DS2 in poi :stordita: ), sedicenti hacker che dichiarano di aver trovato un exploit in ds3, conosciuto da 4 persone, e che siccome elden ring è uguale a DS3 è vulnerabile anche questo, senza alcuna spiegazione tecnica... e cosa fanno? Linkano la versione aggionata di una mod, che come tutte le altre mod è illegale in dark souls 3 :stordita:
Il tutto a quasi 6 anni dall'uscita di DS3 e a un mese dall'uscita di elden ring... io ci vedo un bello scolapasta colante clickbaiting, poi ognuno la veda come gli pare, di certo in assenza di dettagli tecnici non mi preoccupo minimamente.
Sta storia è uno scola pasta
Spero vivamente che sia come dici...
fraussantin
24-01-2022, 06:33
Una falla così grave deve essere per forza tappata sia da Microsoft che dagli sviluppatori. Soprattutto Microsoft con un aggiornamento di Windows update
Considerato che manca ancora un mese non credo di saranno grossi problemi per elden ring. Per dark souls 3 è un discorso diverso.
Il problema è che non si è mai al sicuro in ambito informatico.
Poche settimane fa è stato scoperto un malware applicabile agli exe e non rilevato da moltissimi antivirus ( virus total incluso) .
Una falla così grave deve essere per forza tappata sia da Microsoft che dagli sviluppatori. Soprattutto Microsoft con un aggiornamento di Windows update
Considerato che manca ancora un mese non credo di saranno grossi problemi per elden ring. Per dark souls 3 è un discorso diverso.
Il problema è che non si è mai al sicuro in ambito informatico.
Poche settimane fa è stato scoperto un malware applicabile agli exe e non rilevato da moltissimi antivirus ( virus total incluso) .
Sono d'accordo con te.
Intanto forse la questione non è così campata in aria come dice Ther perché i server di DS3 sono stati spenti e bandai Namco ha annunciato di star indagando la questione.
cronos1990
24-01-2022, 07:47
:DIo invece ti direi che sono sempre più basito da m.it :asd:
A me fa più paura che tramite un gioco si possa accedere a dati sensibili che della falla nel gioco stesso.
Sarebbe veramente da rivedere Proprio come sono fatti i sistemi operativi e iniziare a creare ambienti isolati per programmi e dati .Come darti torto, per una falla che esiste oramai da anni e ci accompagna dal primo DS, che ha fatto migliaia per non dire centinaia di migliaia di vittime, che hanno segnalato già da tempo il bug a From Software che però non ha mai posto rimedio.
Ah no, spetta: di questa fantomatica falla su una serie giocata da milioni di videogiocatori che esiste da anni non si è mai avuta notizia fino ad oggi? :asd:
Posso credere a tutto, ma davvero di una falla del genere su un gioco che oramai esiste da 10 anni ci si accorge solo ora?
il menne
24-01-2022, 08:06
Mah, di ste cose si è sempre parlato, poi alla fine a me cale il giusto, probabile lo giochi su console, e ammettendo anche che me la hackerino, non c'è niente da rubare, perchè sulla carta collegata a paypal tengo di solito 5-8 euro, ma dubito che si scomodino a hackerare una ps5 ( che tra l'altro mi sa sia più complessa da bucare che non ps4 che è stata un colabrodo ) per fregarmi 8 euro e gli screeshot dei giochi :asd:
Stesso discorso per series x
Su pc in anni di giochi ai souls non ho mai avuto di queste vicende, a parte incrociare cheater vari e spacca gioco, ma niente virus o intrusioni. E poi anche se mi entrano nel pc di casa non è che ci tengo dati di carte o chissà che :asd:
Pero bah. Paperino programma meglio mi sa. :asd:
Darkless
24-01-2022, 08:25
Posso credere a tutto, ma davvero di una falla del genere su un gioco che oramai esiste da 10 anni ci si accorge solo ora?
Non è particolarmente strano. Di falle scoperte anni dopo è pieno, guarda anche Spectre e Meltdown.
cronos1990
24-01-2022, 08:51
Non è particolarmente strano. Di falle scoperte anni dopo è pieno, guarda anche Spectre e Meltdown.E ok, ma qui non parliamo in Spectre o analogo, ma di un prodotto che raccoglie oramai milioni di giocatori la maggior parte dei quali veri appassionati che lo spremono come un limone, di cui esistono almeno 4 iterazioni (ci sono i 3 Dark ma anche Demon's) e dove la componente online è piuttosto importante e giocata.
Metldown, che tu citi, è un singolo gioco con molto meno successo e visione globale ed è uscito nel 2014... e prendendo per buone le tue parole (non ho indagato) hanno trovato delle falle. E su DS escono solo ora fuori?
Ripeto, tutto può essere: ma mi pare molto strana come notizia, la trovo difficilmente credibile.
Bazzilla
24-01-2022, 08:54
Metldown, che tu citi, è un singolo gioco con molto meno successo e visione globale ed è uscito nel 2014... e prendendo per buone le tue parole (non ho indagato) hanno trovato delle falle. E su DS escono solo ora fuori?
Mi sa che Darkless si riferiva a Spectre e Meltdown, le falle scoperte qualche anno fa sulle CPU x86.
https://meltdownattack.com/
Sicuramente le CPU, in quanto tali, sono usate molto più di quanto siano giocati tutti i Dark Souls usciti finora...però non sono entrato nel merito di cosa sia stato segnalato su DS3, quindi non so di che ordine di pericolosità o difficoltà di scoperta siano i due casi messi in paragone.
cronos1990
24-01-2022, 09:01
Ah, quelle falle.
Parliamo però di qualcosa di completamente diverso.
Bazzilla
24-01-2022, 09:05
Letta una notizia in merito.
https://www.engadget.com/dark-souls-3-security-exploit-hack-152505550.html?src=rss
Interessante notare che il buco sia stato segnalato ufficialmente a From, ma che la software house abbia ignorato la segnalazione; quindi, per attirare l'attenzione di From, sono stati "costretti" ad attaccare bonariamente un famoso streamer durante una diretta :asd:
Mi ricorda molto come fui trattato da Apple quando aprii una segnalazione per un buco di Safari: "non importa se tutti i browser del mondo eseguono quel codice come ci si aspetta che venga eseguito: se su Safari non fa così, allora sbagli tu e devi cambiare il tuo sito" :asd:
cronos1990
24-01-2022, 09:25
Va bo, va sempre detto che From software ha programmatori pessimi e se ne frega altamente di tutto quello che avviene attorno ai loro giochi una volta ultimati. E' già tanto se fanno qualche patch per correggere i bug :asd:
DJurassic
24-01-2022, 10:45
Va bo, va sempre detto che From software ha programmatori pessimi e se ne frega altamente di tutto quello che avviene attorno ai loro giochi una volta ultimati. E' già tanto se fanno qualche patch per correggere i bug :asd:
Fà bene, dopotutto alla sua fanbase mi sembra di capire che sta bene così da eoni purchè ritrovino lo stesso feeling delle stesse meccaniche degli stessi giochi delle stesse serie di sempre.
Giusto qualche giorno fà ero in un altro sito a commentare alcuni screenshots che sembravano provenire direttamente dal paleolitico quando è arrivata l'armata brancaleone a insultarmi con la scusa che arte > grafica, quindi nemmeno più su quello si possono fare appunti. Siamo arrivati a dire che se muovi critiche ai giochi From non sei un intenditore e non capisci un ca**o di vg. Motivo per cui faccio sempre il segno della croce prima di entrare in certe discussioni :asd:
fraussantin
24-01-2022, 10:52
Fà bene, dopotutto alla sua fanbase mi sembra di capire che sta bene così da eoni purchè ritrovino lo stesso feeling delle stesse meccaniche degli stessi giochi delle stesse serie di sempre.
Giusto qualche giorno fà ero in un altro sito a commentare alcuni screenshots che sembravano provenire direttamente dal paleolitico quando è arrivata l'armata brancaleone a insultarmi con la scusa che arte > grafica, quindi nemmeno più su quello si possono fare appunti. Siamo arrivati a dire che se muovi critiche ai giochi From non sei un intenditore e non capisci un ca**o di vg. Motivo per cui faccio sempre il segno della croce prima di entrare in certe discussioni :asd:Vabbè a difendere l'aspetto tecnico di questi giochi non si fa bella figura.
Poi che uno preferisca gameplay e altro rispetto alla grafica ci sta.
Io non riesco a buttare giù i 60 FPS bloccati.
È una idiozia senza senso che nel 2020 non si può vedere.
Spero in Kaldaien che faccia presto a far uscire qualcosa.
cronos1990
24-01-2022, 11:03
Giusto qualche giorno fà ero in un altro sito a commentare alcuni screenshots che sembravano provenire direttamente dal paleolitico quando è arrivata l'armata brancaleone a insultarmi con la scusa che arte > grafica, quindi nemmeno più su quello si possono fare appunti. Siamo arrivati a dire che se muovi critiche ai giochi From non sei un intenditore e non capisci un ca**o di vg. Motivo per cui faccio sempre il segno della croce prima di entrare in certe discussioni :asd:Alla fin fine non hanno nemmeno tutti i torti.
Hanno un gameplay che funziona a diversi livelli, e per quanto rimangano sempre fissati su quello spendono buona parte delle risorse ogni volta per affinarlo e farlo funzionare al meglio. Al netto delle compenetrazioni hanno comunque un engine che funziona e fa il suo lavoro, e se ci fate caso problemi tecnici nei loro giochi sono pressochè assenti, l'unico degno di nota che ricordi riguarda il primo DS con il crollo di prestazioni in alcune aree. L'unico appunto che gli si può fare è sugli FPS bloccati.
E sull'aspetto visivo compensano ampiamente la pochezza tecnica con la resa artistica.
Questo ovviamente non li rende immuni da critiche, anzi: ma è da preferire questa situazione piuttosto di tante altre produzioni che magari sono eccelse tecnicamente ma poi hanno bug, problemi di gameplay, difetti di meccaniche e via dicendo.
Il vero problema, e si ritorna a quello che dico da due anni, è che non hanno alcuna intenzione di evolvere: come per il gameplay, che di fatto sarà lo stesso di Dark Souls con qualche aggiunta (tutte da verificare), anche per quanto riguarda l'engine è sempre lo stesso con qualche aggiornamento tanto per farlo apparire più bello... ma quello è. Tutti i giochi From Software sono di fatto dei copia/incolla, se si eccettua Sekiro (sotto alcuni punti di vista).
Ovviamente cambiare vuol dire andare incontro a tutta una serie di problemi e probabilmente a bug e segnalazioni al rilascio del gioco... ma se non ci provi alla lunga non fai altro che rimanere sempre più indietro, e alla fine la cosa la paghi.
A meno di non chiamarti Game Freak :fagiano:
https://www.eurogamer.it/articles/news-dark-souls-pc-chiude-temporaneamente-server-exploit
Alla fine la falla è vera e documentata e come al solito cronos ha torto. :Prrr:
cronos1990
24-01-2022, 11:31
https://www.eurogamer.it/articles/news-dark-souls-pc-chiude-temporaneamente-server-exploit
Alla fine la falla è vera e documentata e come al solito cronos ha torto. :Prrr::Prrr:
E comunque ho detto che era improbabile, non impossibile :O
[ EDIT ]
Comunque anche quell'articolo è tutta una supposizione.
JuanCarlos
24-01-2022, 11:55
Alla fin fine non hanno nemmeno tutti i torti.
Ma infatti non hanno torto, perché la direzione artistica è (ovviamente) più importante della grafica :asd: poi ognuno ha le sue priorità, ma quello è un altro discorso.
Una grafica (molto) al di sopra degli standard dell'epoca non hanno reso Ryse né The Order 1866 (che pure aveva una direzione artistica meravigliosa) dei giochi migliori di quello che erano. Uno la può pure criticare, la grafica dei Souls, per carità, ma nel computo totale giochi come quelli non si giocano per la grafica, quindi quella critica tende ad avere il valore che ha (scarso).
Anche questa è arte, il massimo livello dell'invasione sta proprio nel controllare il pc dell'avversario. Sono dei geni incompresi. :D
Therinai
24-01-2022, 12:13
Alla fine la falla è vera e documentata e come al solito cronos ha torto. :Prrr:
Vedi? Vedi? Vedi? Te lo dicevo ieri che era tutto vero e che sarebbe successo un casino :fiufiu: :D :D :D
Anche questa è arte, il massimo livello dell'invasione sta proprio nel controllare il pc dell'avversario. Sono dei geni incompresi. :D
E vabeh allora voglio anche la contro falla per backstabbare l'invasore :sofico:
Therinai
24-01-2022, 12:17
Io invece ti direi che sono sempre più basito da m.it :asd:
Come darti torto, per una falla che esiste oramai da anni e ci accompagna dal primo DS, che ha fatto migliaia per non dire centinaia di migliaia di vittime, che hanno segnalato già da tempo il bug a From Software che però non ha mai posto rimedio.
Ah no, spetta: di questa fantomatica falla su una serie giocata da milioni di videogiocatori che esiste da anni non si è mai avuta notizia fino ad oggi? :asd:
E' quello che dicevo pure io, quando ho letto falla scoperta su DS3, uscito nel 2016, ad un mese di distanza dall'arrivo di elden ring ho automaticamente fatto 2+2 e ho pensato che fosse una bischerata.
Però oggi bamco ha spento i server di tutti i DS ed evidentemente deve esserci veramente sta brutta falla.
Ma come dice darkless ci sta che queste cose saltino fuori anche dopo anni.
ps: anzi li hanno spenti ieri, stranamente quando ho googlato per informarmi sul tema non era uscito niente riguardo lo shutdown dell'online.
cronos1990
24-01-2022, 12:20
Vedi? Vedi? Vedi? Te lo dicevo ieri che era tutto vero e che sarebbe successo un casino :fiufiu: :D :D :D Ma leggilo bene l'articolo (e kaos con te) :asd:
Hanno chiuso i server per "problemi con i servizi online". Tutto il resto dell'articolo è puramente ipotetico. Non hanno detto quale sia il problema, l'associazione tra chiusura dei server ed exploit è tutta da verificare e finora non è stata fornita mezza virgola a sostegno di questa tesi.
Certo, finchè non viene escluso rimane comunque un'ipotesi valida.
fraussantin
24-01-2022, 12:22
Ma leggilo bene l'articolo (e kaos con te) :asd:
Hanno chiuso i server per "problemi con i servizi online". Tutto il resto dell'articolo è puramente ipotetico. Non hanno detto quale sia il problema, l'associazione tra chiusura dei server ed exploit è tutta da verificare e finora non è stata fornita mezza virgola a sostegno di questa tesi.
Certo, finchè non viene escluso rimane comunque un'ipotesi valida.Cromos dai , probabile o no le falle vengono scoperte dopo anni da sempre .
Finché nessuno la cerca nessuno la vede . Quando uno la trova "tutti" ne possono approfittare.
Poi con questo ne confermo , ne smentisco nulla , ma è altamente probabile che sia vera.
Therinai
24-01-2022, 12:25
Tra l'altro ora googlando per vedere se c'erano aggiornamenti su questo tema ho scoperto che una video conferenza del senato è stato interrotto da un video porno con protagonista Tifa di Final Fantasy 7, insomma faccio i complimenti per il buon gusto all'invasore di turno :asd:
Therinai
24-01-2022, 12:28
Si ok ma che coincidenza, ieri è scoppiato il caso e guarda caso bamco spegne i servers di tutti i souls... poi capace che non ammettano neanche dell'esistenza del problema.
JuanCarlos
24-01-2022, 12:33
Tra l'altro ora googlando per vedere se c'erano aggiornamenti su questo tema ho scoperto che una video conferenza del senato è stato interrotto da un video porno con protagonista Tifa di Final Fantasy 7, insomma faccio i complimenti per il buon gusto all'invasore di turno :asd:
C'è poco da invadere, quando "esperti di informatica" mettono su Facebook sia l'ID della chiamata che il passcode per entrare :asd: :asd:
cronos1990
24-01-2022, 12:40
Cromos dai , probabile o no le falle vengono scoperte dopo anni da sempre .
Finché nessuno la cerca nessuno la vede . Quando uno la trova "tutti" ne possono approfittare.
Poi con questo ne confermo , ne smentisco nulla , ma è altamente probabile che sia vera.Primo, non sono fatto di Cromo :fagiano:
Io non sto dicendo che una falla non possa rimanere nascosta per anni. Ma da qui a dare per certa, o quasi certa, ce ne passa. Allo stato attuale è tutta da verificare, e le tempistiche d'uscita sono piuttosto sospette.
Al momento non c'è nulla di "altamente probabile", non c'è nulla a supporto di tale possibilità. Al limite mi potrete dire che è "fortemente ipotizzabile".
Si ok ma che coincidenza, ieri è scoppiato il caso e guarda caso bamco spegne i servers di tutti i souls... poi capace che non ammettano neanche dell'esistenza del problema.Qua mi pare che fate confusione di concetto.
Per me una cosa è probabile, o realistica, se ci sono dati alla mano che possano sostenere la tesi, che deve comunque essere verificata. Al momento qui non c'è nulla, solo un tizio che ha detto di aver trovato un exploit. Per quel che ne sappiamo potrebbero aver chiuso i server per controllare se davvero esiste quell'exploit solo per sicurezza, e magari non trovare poi nulla di tutto ciò.
Come ho già scritto, non sto dando per certo che non ci sia l'exploit, bisogna indagare. Ma non credo per fede alle notizie che leggo, e tendo a non fidarmi di nessuno.
Certo, buttano giù in fretta e furia i server (a differenza di tutte le altre volte in cui le manutenzioni vengono annunciate con largo anticipo) ma la cosa non è correlata. :doh:
Probabilmente stanno solo indagando, come dici tu, ma il fatto che abbiamo messo giù i server in fretta e furia vuol dire che considerano l'esistenza dell'exploit un'opzione più che probabile.
(Soprattutto perché loro sanno davvero se davvero gli fu comunicato in passato oppure no)
Therinai
24-01-2022, 12:53
Per me una cosa è probabile, o realistica, se ci sono dati alla mano che possano sostenere la tesi, che deve comunque essere verificata. Al momento qui non c'è nulla, solo un tizio che ha detto di aver trovato un exploit. Per quel che ne sappiamo potrebbero aver chiuso i server per controllare se davvero esiste quell'exploit solo per sicurezza, e magari non trovare poi nulla di tutto ciò.
Come ho già scritto, non sto dando per certo che non ci sia l'exploit, bisogna indagare. Ma non credo per fede alle notizie che leggo, e tendo a non fidarmi di nessuno.
D'accordo, ma se hanno spento i servers è perché hanno già verificato e trovato qualcosa che non va, e per spegnere tutto di botto significa che hanno trovato qualcosa di grave... insomma non abbiamo certezze ma indizzi sì...
fraussantin
24-01-2022, 13:00
D'accordo, ma se hanno spento i servers è perché hanno già verificato e trovato qualcosa che non va, e per spegnere tutto di botto significa che hanno trovato qualcosa di grave... insomma non abbiamo certezze ma indizzi sì...Già mi immagino il vice from che entra nell'ufficio del capo con la pagina stampata di multiplayer e dice:
Leggi qui in Italia cosa hanno scoperto ....
E ora che famo se gli rubano i soldi alla gente poi non ci comprano elden ring ...
Boo ?stacca va gli raccontiamo che c'è una manutenzione ai server e via ...
Therinai
24-01-2022, 13:03
Già mi immagino il vice from che entra nell'ufficio del capo con la pagina stampata di multiplayer e dice:
E ora che famo se gli rubano i soldi alla gente poi non ci comprano elden ring ...
O magari un impiegato di from stava giocando online con DS3 direttamente dal server, è stato invaso e l'invasore ha preso il controllo del server stesso! Pazzesco, in un certo senso diventerebbe il primo vero "choosen undead" :sofico:
Già mi immagino il vice from che entra nell'ufficio del capo con la pagina stampata di multiplayer e dice:
:asd: :asd: :asd:
O magari un impiegato di from stava giocando online con DS3 direttamente dal server, è stato invaso e l'invasore ha preso il controllo del server stesso! Pazzesco, in un certo senso diventerebbe il primo vero "choosen undead" :sofico:
Ahahahahahahah
Sarebbe bellissimo!
Therinai
24-01-2022, 13:09
Ma magari salta fuori che la login del server dei souls è admin/admin...
Therinai
24-01-2022, 13:10
Comunque i server di Sekiro non sono stati spenti, coincidenza?
MexierJr
24-01-2022, 13:19
Primo, non sono fatto di Cromo :fagiano:
Non sei un omo fatto di cromo? Non sei un cromos-omo? :fagiano:
fraussantin
24-01-2022, 13:30
O magari un impiegato di from stava giocando online con DS3 direttamente dal server, è stato invaso e l'invasore ha preso il controllo del server stesso! Pazzesco, in un certo senso diventerebbe il primo vero "choosen undead" :sofico::asd:Comunque i server di Sekiro non sono stati spenti, coincidenza?Non ha il multi :asd:
Bazzilla
24-01-2022, 13:32
Non ha il multi :asd:
Non aveva il multi.
Se non sbaglio, con la GOTY, è stata introdotta una leggera meccanica di multiplayer asincrono; mi pare ci siano i fantasmi degli altri giocatori o i messaggi...o cose così.
fraussantin
24-01-2022, 14:42
Non aveva il multi.
Se non sbaglio, con la GOTY, è stata introdotta una leggera meccanica di multiplayer asincrono; mi pare ci siano i fantasmi degli altri giocatori o i messaggi...o cose così.Ah non sapevo avesse il multi.
Nel caso è un motivo in più per pensare che il problema sia proprio quello se non riguarda sekiro dove non ci sono invasioni
Elden Ring ufficialmente in fase gold ma hanno annunciato di essere al lavoro su una patch per il day one:
https://www.eurogamer.it/articles/news-elden-ring-fase-gold-nuovo-video-taipei-game-show-2022
"L'uscita di Elden Ring era originariamente prevista per gennaio di quest'anno, ed è stata posticipata una volta a febbraio. Ma ora assicuriamo che il titolo sarà pronto per la vendita il 25 febbraio. La versione finale è già stata inviata e, in questo momento, il team sta lavorando a una patch del day one per assicurarsi che tutto nel gioco sia a posto".
Bazzilla
24-01-2022, 15:17
Elden Ring ufficialmente in fase gold ma hanno annunciato di essere al lavoro su una patch per il day one:
https://www.eurogamer.it/articles/news-elden-ring-fase-gold-nuovo-video-taipei-game-show-2022
Daje 💪🏼
Therinai
24-01-2022, 15:30
ottimo, quindi la mia gufata su un eventuale posticipo a marzo/aprile non ha funzionato :asd:
Invece noi siamo pronti? Cronos hai creato il thread ufficiale????
ottimo, quindi la mia gufata su un eventuale posticipo a marzo/aprile non ha funzionato :asd:
Invece noi siamo pronti? Cronos hai creato il thread ufficiale????
Io sono carico a molla.
Non vedo l'ora di iniziare, essere invaso, morire dieci volte ed incazzarmi:D
Scherzi a parte devo smetterla di perdere due ore per la creazione del pg come ho sempre fatto, sennò non gioco più il 25 ma finisco che devo stare sveglio la notte:mbe:
DJurassic
24-01-2022, 15:40
Io sono carico a molla.
Non vedo l'ora di iniziare, essere invaso, morire dieci volte ed incazzarmi:D
Scherzi a parte devo smetterla di perdere due ore per la creazione del pg come ho sempre fatto, sennò non gioco più il 25 ma finisco che devo stare sveglio la notte:mbe:
Butta quella schifezza di Gow e torna in famiglia :ciapet:
ad esser pronto lo sono eccome, lo aspetto da mo... la mia paura è che a 'sto giro l'hanno fatto open (con tutta una serie di contro che si porta dietro il genere), sperem non abbiano fatto cagate... :sperem:
gow appunto è un riempitivo nel mentre... XD
Therinai
24-01-2022, 15:44
ad esser pronto lo sono eccome, lo aspetto da mo... la mia paura è che a 'sto giro l'hanno fatto open (con tutta una serie di contro che si porta dietro il genere), sperem non abbiano fatto cagate... :sperem:
Ma ora mi è venuto in mente un dubbio: ma visto che è open world i nemici respawnano ad cazzum come nei normali rpg? Come di consueto non chiedo a google se no mi spoilero il gioco tutto.
fraussantin
24-01-2022, 15:48
Ma ora mi è venuto in mente un dubbio: ma visto che è open world i nemici respawnano ad cazzum come nei normali rpg? Come di consueto non chiedo a google se no mi spoilero il gioco tutto.Spero di no .
Non era in ds1 che era alla fine un piccolo open world .
Siamo sulla stessa lunghezza d'onda. :(
Darkless
24-01-2022, 16:52
Ma ora mi è venuto in mente un dubbio: ma visto che è open world i nemici respawnano ad cazzum come nei normali rpg? Come di consueto non chiedo a google se no mi spoilero il gioco tutto.
Quello non lo so ma senza chiedere a google posso dirti con sicurezza che compenetreranno ad cazzum.
Butta quella schifezza di Gow e torna in famiglia :ciapet:
Diciamo che sono dallo zio di montagna:D
Se non erro respawnano solo quando muori o ti riposi al falò, ma devo ricontrollare sta cosa.
Sono certo però che per evitare di restare a zero estus c'è modo, continuando ad esplorare ed uccidendo gruppi interi di nemici, di vedere ricaricarsi le fiaschette, così da non dover tornare ogni volta al falò e perdere il ritmo.
Darkless
24-01-2022, 19:12
Ci sarà er bibtaro in giro per la mappa.
Therinai
24-01-2022, 19:20
Se non erro respawnano solo quando muori o ti riposi al falò, ma devo ricontrollare sta cosa.
Sono certo però che per evitare di restare a zero estus c'è modo, continuando ad esplorare ed uccidendo gruppi interi di nemici, di vedere ricaricarsi le fiaschette, così da non dover tornare ogni volta al falò e perdere il ritmo.
Nell'unico video che ho visto, tempo fà, il tizio spiegava che uccidendo gruppi di nemici si vincono le estus, se ben ricordo.
Therinai
24-01-2022, 19:20
Quello non lo so ma senza chiedere a google posso dirti con sicurezza che compenetreranno ad cazzum.
Vabbeh la compenetrazione è una feature :asd:
itachi23
25-01-2022, 08:29
meno un mese...
Darkless
25-01-2022, 11:06
meno un mese...
C'è chi fa il conto alla rovescia per elden ring e chi, come il sottoscritto, per la fattura del dentista.
Mondo Crudele.
fraussantin
25-01-2022, 12:21
Metto spoiler ma lo é poi tanto
sembra che il gioco avrà scelte multiple verso la fine , e che per avere il 100% servirà un altra run .
Si parla di 30 ore per la mai , ma molte di più per fare tutto.
C'è chi fa il conto alla rovescia per elden ring e chi, come il sottoscritto, per la fattura del dentista.
Mondo Crudele.Perché da voi fanno anche le fatture ? :asd:
Darkless
25-01-2022, 13:04
Perché da voi fanno anche le fatture ? :asd:
Eh sì. Almeno parziali, ma già quella basta per una 3060. Poi c'è il resto.
Bazzilla
25-01-2022, 13:19
Perché da voi fanno anche le fatture ? :asd:
Il mio dentista le fa "su richiesta". A me non lo chiede più e le fa sempre, dopo due volte che gli rispondevo "con fattura".
Maledetto...spero che almeno la metà dei soldi che fa gli vadano in medicine per la diarrea :asd:
cronos1990
25-01-2022, 13:41
Io l'ultima volta che sono andato dal dentista volevo pagare in contanti perchè mi ero ritrovato casualmente con delle banconote nel portafoglio (non prelevo da 1 anno).
Vado a pagare e la tizia mi fa: "Pagando in contanti viene 60 euro, altrimenti con la carta dobbiamo far fattura e viene 75 euro".
Ho rimesso i contanti in portafoglio e gli ho dato la carta :asd:
fraussantin
25-01-2022, 13:45
Io l'ultima volta che sono andato dal dentista volevo pagare in contanti perchè mi ero ritrovato casualmente con delle banconote nel portafoglio (non prelevo da 1 anno).
Vado a pagare e la tizia mi fa: "Pagando in contanti viene 60 euro, altrimenti con la carta dobbiamo far fattura e viene 75 euro".
Ho rimesso i contanti in portafoglio e gli ho dato la carta :asd:Gesto nobile , ma fossi in te cambierei dentista , la prossima volta potrebbe vendicarsi .... :asd:
cronos1990
25-01-2022, 13:48
Gesto nobile , ma fossi in te cambierei dentista , la prossima volta potrebbe vendicarsi .... :asd:Mah, nobile... semplicemente corretto.
Credo che l'ultima volta che ho pagato "con sconto" è stato quando ho fatto l'armadio della camera, tipo 15 anni fa. E tra l'altro per mia ingenuità.
Darkless
25-01-2022, 14:06
"Casualmente" nel tuo caso era sinonimo di estorsione o rapina a mano armata.
il menne
25-01-2022, 14:26
Ora io non voglio certo fare il moralista, ma alzi la mano chi non ha mai comprato una chiave di un gioco digitale in uno shop dove si risparmia. Anche quelli legit a volte riescono a fare magheggi tali che io ho dubbi che paghino IVA e tasse dovute…. non è la stessa cosa che dal dentista? :asd:
fraussantin
25-01-2022, 14:31
Ora io non voglio certo fare il moralista, ma alzi la mano chi non ha mai comprato una chiave di un gioco digitale in uno shop dove si risparmia. Anche quelli legit a volte riescono a fare magheggi tali che io ho dubbi che paghino IVA e tasse dovute
. non è la stessa cosa che dal dentista? :asd:Si ma più che altro è il gesto di cronos del rimettersi i soldi in tasca e cacciare la carta che potrebbe infastidire certi "furbetti" :asd:
Lui è nel giusto e ci mancherebbe , ma io dico sempre :
A meccanici, ristoratori i e dottori meglio rimanergli simpatici :asd:
Non si sa mai :asd:
il menne
25-01-2022, 14:34
Eh vabbè quello sì, visto che in genere appena c’è da risparmiare da 1 euro in su l’italiano medio non guarda in faccia a nessuno. Almeno nell’iconografia popolare.
cronos1990
25-01-2022, 14:52
"Casualmente" nel tuo caso era sinonimo di estorsione o rapina a mano armata.Ma che cavolo vai dicendo :asd:
In una cena tra colleghi tutti pagavano in banconote, tranne io che avevo solo bancomat. Mi son preso più di 350 euro in banconote e ho pagato io il conto :asd:
cronos1990
25-01-2022, 14:57
Ora io non voglio certo fare il moralista, ma alzi la mano chi non ha mai comprato una chiave di un gioco digitale in uno shop dove si risparmia. Anche quelli legit a volte riescono a fare magheggi tali che io ho dubbi che paghino IVA e tasse dovute…. non è la stessa cosa che dal dentista? :asd:Sinceramente? Una volta e non per mia volontà.
Conan Exiles (se non erro è quello)... e l'ho fatto perchè quel gioco fosse stato per me non l'avrei mai comprato.
Ma in quel periodo il mio gruppo di amici online decise di provare quel gioco per le serate di gruppo. Io, che mi ero defilato per precisi motivi, neanche volevo perdere tempo per un gioco che sapevo sarebbe finito nel dimenticatoio per un mese (cosa puntualmente successa).
Poi però alla fine mi han convinto ben sapendo che ci avrei giocato 2-3-4 sere prima che fosse mollato (per un gioco peraltro mediocre a mio avviso), ma io spendere soldi a vuoto proprio non mi andava, e il gioco in quel periodo si trovava solo a prezzo pieno.
Per cui per quello specifico caso sono andato di key.
Poi si: se vogliamo considerare tutto il pregresso, un tempo copiavo CD, dischetti e quant'altro (per dire)... ma a quell'epoca lo facevo senza cognizione di causa.
Da quando ho acquisito una certa consapevolezza, ho sempre seguito le "regole".
Darkless
25-01-2022, 15:27
Ma che cavolo vai dicendo :asd:
In una cena tra colleghi tutti pagavano in banconote, tranne io che avevo solo bancomat. Mi son preso più di 350 euro in banconote e ho pagato io il conto :asd:
Il tizio che riscuoteva il pizzo per il boss locale ha raccontato esattamente la stessa storia quando l'han fermato coi contanti...
Poi si: se vogliamo considerare tutto il pregresso, un tempo copiavo CD, dischetti e quant'altro (per dire)... ma a quell'epoca lo facevo senza cognizione di causa.
Da quando ho acquisito una certa consapevolezza, ho sempre seguito le "regole".
Qualcuno ricorda il far west che c'era in Italia prima della legge di fine '92 con le cassette e i floppy pirata venduti in edicola o addirittura nei negozi di videogiochi? :asd:
"Questo gioco per Amiga viene 50'000 lire oppure copiato 5'000... quale vuoi?"
JuanCarlos
25-01-2022, 16:42
Qualcuno ricorda il far west che c'era in Italia prima della legge di fine '92 con le cassette e i floppy pirata venduti in edicola o addirittura nei negozi di videogiochi? :asd:
Il mio negoziante di riferimento quelli originali non ce li aveva proprio, per C64 :asd: :asd: 5.000 lire e basta :asd:
Therinai
25-01-2022, 18:06
Si ma più che altro è il gesto di cronos del rimettersi i soldi in tasca e cacciare la carta che potrebbe infastidire certi "furbetti" :asd:
Lui è nel giusto e ci mancherebbe , ma io dico sempre :
A meccanici, ristoratori i e dottori meglio rimanergli simpatici :asd:
Non si sa mai :asd:
Per fortuna sono categorie con la quale non ho mai a che fare :asd:
In compenso ho dovuto battagliare con l'impresa che mi ha fatto i lavori a casa di recente... ho davvero lottato come un martire fino all'ultimo per fargli fatturare tutto (che cazzo 1400€ solo di cila, gli avrei fatturato anche l'aria che respiravano :asd: ), ma niente da fare, alla fine il titolare mi ha spillato 350€ per un idraulico galeotto che ha fatto un lavoro, ha preso i soldi è poi è sparito. Peccato, avevo praticamente platinato il "gioco" fatturando qualsiasi cosa, ma il tipo piangeva per quella storia dell'idraulico :asd:
Ma che cavolo vai dicendo :asd:
Tsk, casul fiscali, non sanno che il fisco gli controlla anche le uscite, quando mr. Fisco scoprirà che hai speso 350€ senza averli guadagnati ti perseguirà come il Pursuer di DS2 :sofico:
Ora io non voglio certo fare il moralista, ma alzi la mano chi non ha mai comprato una chiave di un gioco digitale in uno shop dove si risparmia. Anche quelli legit a volte riescono a fare magheggi tali che io ho dubbi che paghino IVA e tasse dovute…. non è la stessa cosa che dal dentista? :asd:
Una volta, ma questa circostanza è differente, non potevo sapere in anticipo che GMG (poi a seguito un mega scandalo si è messa a posto, pare), comprando un gioco, mi avrebbe cortesemente invitato ad inserire il coupon nell'apposito sito nvidia :stordita:
All'epoca ero talmente pirla che chiesi qui sul forum se fosse normale :asd:
Haha, fantastico, ho dei ricordi offuscati perché ero molto piccolo all'epoca, ma ricordo, tra le altre cose ricordo di una volta che mio padre si mise a discutere animatamente con il titolare di un negozio di PC percé si era rifiutato di vendergli un computer con una copia di windows "gratuita" (ma eravamo già oltre il 92 mi pare, questa storia si trascinò per qualche hanno se ben ricordo).
cronos1990
25-01-2022, 20:16
"Questo gioco per Amiga viene 50'000 lire oppure copiato 5'000... quale vuoi?"Guarda, all'epoca di leggi varie e mercato dei videogiochi sapevo più o meno zero :asd:
Da me c'era solo un negozio che vendeva 4 giochi messi in croce, avevo mio cugino che non so come riusciva a procurarsi i peggio giochi (e per farmeli copiare su 2 floppy disk era un'impresa titanica) e le risorse a disposizione intese come soldi e recupero materiali di vario tipo erano tutte indirizzate su D&D.
Su PC giocavo prevalentemente ai giochi LucasArts, qualcosa della Sierra, Gran Prix 2, X-COM, Civilization, The Settler 2, i vari Eye of the Beholder (mai finito uno :asd: )... sto andando a memoria, chissà quanti giochi non mi sovvengono al momento.
fraussantin
26-01-2022, 12:40
Guarda, all'epoca di leggi varie e mercato dei videogiochi sapevo più o meno zero :asd:
Da me c'era solo un negozio che vendeva 4 giochi messi in croce, avevo mio cugino che non so come riusciva a procurarsi i peggio giochi (e per farmeli copiare su 2 floppy disk era un'impresa titanica) e le risorse a disposizione intese come soldi e recupero materiali di vario tipo erano tutte indirizzate su D&D.
Su PC giocavo prevalentemente ai giochi LucasArts, qualcosa della Sierra, Gran Prix 2, X-COM, Civilization, The Settler 2, i vari Eye of the Beholder (mai finito uno :asd: )... sto andando a memoria, chissà quanti giochi non mi sovvengono al momento.Da noi originali trovavi solo roba economica dopo qualche anno , tipo i monkey , puzzle bubble , Doom . Ma solo c64 e poi PC. Amiga mai visto nulla di originale.
Il resto erano solo pirata .
Ammiocuggino lo avevamo tutti , io avevo un cugino di un amico che aveva una specie di modem e telefonava ad una BBS in Germania e tirava giù il mondo Per Amiga ( poi chi pagasse le bollette dopo 30 anni ancora non l'ho capito :asd:)
Cmq xcopy era una soddisfazione non di certo un impresa titanica
Therinai
26-01-2022, 12:47
i server dei ds li hanno riaccesi? Non ho saputo più niente di quella storia
Troppo bello quel periodo, la cassetta dell' edicola aveva talmente tanti giochi dentro che aveva un cartellone dietro alla custodia per farli vedere tutti.
Da noi originali trovavi solo roba economica dopo qualche anno , tipo i monkey , puzzle bubble , Doom . Ma solo c64 e poi PC. Amiga mai visto nulla di originale.
Il resto erano solo pirata .
Ammiocuggino lo avevamo tutti , io avevo un cugino di un amico che aveva una specie di modem e telefonava ad una BBS in Germania e tirava giù il mondo Per Amiga ( poi chi pagasse le bollette dopo 30 anni ancora non l'ho capito :asd:)
Cmq xcopy era una soddisfazione non di certo un impresa titanica
Per amiga ci fu un periodo che si inventarono le protezioni antipirateria con dei foglietti illeggibili per non farli fotocopiare e il gioco che chiedeva un codice prima di partire.
fraussantin
26-01-2022, 13:27
Per amiga ci fu un periodo che si inventarono le protezioni antipirateria con dei foglietti illeggibili per non farli fotocopiare e il gioco che chiedeva un codice prima di partire.
Esistevano versioni correte dai vari hacker che mettevano le sue schermate a 8 bit in preload . O nel caso giravano fotocopie di manuali o delle rotelle .
Rimane il fatto che almeno in Italia o quanto meno qui da me l'originale non esisteva.
il menne
26-01-2022, 13:52
Ah beh se è per questo in città il fratello più grande di un mio amico mi raccontava che c’erano negozi di computer dove c’era una lista dei giochi disponibili, sceglievi e questi ti copiavano i floppy in tempo reale con xcopy+
Dice c’era sempre la fila di liceali e universitari :asd:
Mi sa che allora i controlli erano abbastanza soft.
Saturnius
27-01-2022, 12:09
Ah beh se è per questo in città il fratello più grande di un mio amico mi raccontava che c’erano negozi di computer dove c’era una lista dei giochi disponibili, sceglievi e questi ti copiavano i floppy in tempo reale con xcopy+
Dice c’era sempre la fila di liceali e universitari :asd:
Mi sa che allora i controlli erano abbastanza soft.
Vuoi mettere il mitico Monkey Island 2 con 2 dischi di cartone uno sopra l'altro che ruotavano e dovevi cercare il simbolo ?
Indiana Jones 3 che aveva su un foglio 2 scritte sovrapposte, una in blu e un in rosso in modo che non potevi fotocopiarlo ? (ai tempi solo fotocopie b/n) :sofico:
Ma il meglio era a Cantù al centro commerciale Bennet..... Un calzolaio aveva fuori un PC, inserivi il tuo floppy e scaricavi 1 mb con 1000 lire... Mi ero fatto tutta la serie di Ultima, fino al 6, con 10mila lire !!!! :D
Stiamo andando troppo OT :read:
cronos1990
27-01-2022, 12:11
Beh, i dischi di cartone c'erano anche sul primo Monkey Island se per questo :D
Darkless
27-01-2022, 12:44
Ma il meglio era a Cantù al centro commerciale Bennet..... Un calzolaio aveva fuori un PC, inserivi il tuo floppy e scaricavi 1 mb con 1000 lire... Mi ero fatto tutta la serie di Ultima, fino al 6, con 10mila lire !!!! :D
Le startup di una volta dell'Italia che ci credeva :asd:
fraussantin
27-01-2022, 13:12
Beh, i dischi di cartone c'erano anche sul primo Monkey Island se per questo :DEsistevano le pagine pronte fotocopiabili .
Come anche le protezioni tipo vangelo con le coordinate da cercare sul manuale avevano la fotocopia che racchiudeva tutte le parole in un unica pagina.
In sostanza come sempre i drm rompevano più le balle a chi aveva l'originale.
il menne
27-01-2022, 17:02
Il più delle volte all'inserimento del primo floppy appariva la schermata dell'hacker che a meleggiava la protezione oppure mi pare vagamente di ricordare nel caso di monkey island in quella versione craccona che aveva per amiga il fratello più grande di un mio amico che bastava mettere una combo a caso per accedere al gioco o una determinata sempre valida, non mi ricordo, fatto sta che funzionava. :asd:
ma che davvero?
https://multiplayer.it/notizie/dark-souls-rimossi-tag-multiplayer-steam-per-tutta-la-serie-server-chiusi-per-sempre.html
Therinai
27-01-2022, 19:15
ma che davvero?
https://multiplayer.it/notizie/dark-souls-rimossi-tag-multiplayer-steam-per-tutta-la-serie-server-chiusi-per-sempre.html
Per forza, hanno spento i server e non hanno idea di quando li riaccenderanno, mi pare corretto rimuovere il tag multiplayer finché non ripristineranno, non farlo avrebbe significato rompere il contratto con gli acquirenti, con le eventuali conseguenze legali del caso, e comunque mi risulta che anche steam sia attenta a questi temi.
Ma mica signica che non li riattiveranno mai più :sofico:
fraussantin
27-01-2022, 19:17
Cmq a sto punto i il leak del virus é reale , ho si sono inventati tutto per fare andare la gente in astinenza da souls e spingere elden ring :asd:
Therinai
27-01-2022, 19:18
Va a finire che posticiperanno elden ring per risolver la vulnerabilità, scommettiamo? :asd:
Va a finire che posticiperanno elden ring per risolver la vulnerabilità, scommettiamo? :asd:
:muro:
se non vuole essere una scusante, posticipassero solo l'online. :read:
Da quello che ricordate c'è mai stata nel mondo dei VG una falla così grave?
Darkless
27-01-2022, 19:43
Adesso capisco perhè quando giocavo a Dark Souls 2 mi invadevano ogni 5 minuti ed ero arrivato al punto di scollegare il modem quando giocavo: eran tutti hacker russi che volevan fregarmi i dati.
Therinai
27-01-2022, 19:53
Adesso capisco perhè quando giocavo a Dark Souls 2 mi invadevano ogni 5 minuti ed ero arrivato al punto di scollegare il modem quando giocavo: eran tutti hacker russi che volevan fregarmi i dati.
In Ds2 il problema non erano gli hacker russi, ero io :asd:
Per vostra fortuna con le mini modifiche introdotte con DS3 sono tornato ad essere la schiappa totale che ero in DS1 :asd:
Vedremo in ilden ring come saranno cambiate le cose... facile dire "è Ds4/DS3.5", ma con il combat system dei DS basta cambiare una virgola che rivoluzioni tutto... per fare un esempio pratico: in DS3 sono rimasto completamente fregato perché hanno nerfato il backstep, in DS2 avrò vinto 10K duelli solo con quello :asd:
Darkless
27-01-2022, 20:02
In DS2 manco riuscivnao ad ammazzarmi gli invasori. Mi accopavano i mob. Mi invadevano sempre nella parte con le piattaforme sul mare e i giganti di pietra e me li trovavo tutti addosso. A un certo punto vedevo il tizio arrivare da lontano mentre ero ancora sulla prima paittaforma e mi buttavo direttamente in acqua e fanculo.
Therinai
27-01-2022, 21:20
Da quello che ricordate c'è mai stata nel mondo dei VG una falla così grave?
Beh ci fu la "falla primordiale": Dark Souls 1 acherava i giocatori portandoli a distruggere la piattaforma di gioco, la porta, le pareti, la propria vita, eccetera :stordita:
ps: risposta seria: non lo so perché non sono una grande giocatore online, insomma a parte i souls tutte le altre mie incursioni nell'online sono state dei fallimenti, quindi non mi interesso neanche di eventuali vulnerabilità, tanto non gioco più a niente online a parte i souls.
Argenti|
27-01-2022, 21:32
Rigorosamente russi eh sia chiaro...che non si dica poi...
Cmq forza Zion !
Argenti|
27-01-2022, 21:34
Per forza, hanno spento i server e non hanno idea di quando li riaccenderanno, mi pare corretto rimuovere il tag multiplayer finché non ripristineranno, non farlo avrebbe significato rompere il contratto con gli acquirenti, con le eventuali conseguenze legali del caso, e comunque mi risulta che anche steam sia attenta a questi temi.
Ma mica signica che non li riattiveranno mai più :sofico:
A dire il vero ci sarebbero in ogni caso.
Se gli utenti riuscissero a dimostrare di esser stati bucati però..
Cmq la notizia la trovo positiva, magari lo mollino proprio sto online e si concentrino sul single
DS2 lo ricordo pieno di cheater in PvP
Ma pure DS1, non so come sia la situazione con la remastered.
Therinai
27-01-2022, 22:32
Cmq forza Zion !
Ma infatti, a Dark gli auguro di essere trombato da un hackero padano :asd:
cronos1990
28-01-2022, 06:23
In Ds2 il problema non erano gli hacker russi, ero io :asd:Intendi dire che il lerciume che si accumulava sulle armi che ti avevano maciullato non si riusciva a pulirlo? :asd:
Darkless
28-01-2022, 06:45
Da me venivano solo i migliori. Urlavo anche "Staccah staccah !" quando arrivavano
Cmq forza Zion !
Non si dice "bella zion" ?
Argenti|
28-01-2022, 08:30
Da me venivano solo i migliori. Urlavo anche "Staccah staccah !" quando arrivavano
AAAahahha :asd:
Non si dice "bella zion" ?
Si ma solo in sinagoga :fiufiu:
Cmq scherzi a parte dai...ma non è una buona notizia?
Ho trovavate che farsi shottare alle porte di Pharros da un bastardo appizzato in una nicchia che aveva preventivamente aperto le porte agli oli-fanti fosse: divertentisimoooo grande gameplay di From software !!!
C'è gente che è passata da lamentarsi per la difficoltà su Oblivion a farsi frustare il culo nei souls e ci gode pure.
Ma saranno matti? :rolleyes:
Io lascerei le evocazioni per il PVE
cronos1990
28-01-2022, 08:33
Cmq scherzi a parte dai...ma non è una buona notizia?
Ho trovavate che farsi shottare alle porte di Pharros da un bastardo appizzato in una nicchia che aveva preventivamente aperto le porte agli oli-fanti fosse: divertentisimoooo grande gameplay di From software !!!
C'è gente che è passata da lamentarsi per la difficoltà su Oblivion a farsi frustare il culo nei souls e ci gode pure.
Ma saranno matti? :rolleyes:
Io lascerei le evocazioni per il PVEPremesso che rimango in attesa di notizie ufficiali sulla questione... dove sarebbe la buona notizia?
Dovremmo sapere da eoni che se non vuoi essere invaso ti basta giocare offline, per cui a chi vuole giocare in single non cambia pressochè nulla.
Pur non amando il PvP dei Souls per diversi motivi, il modo per evitarlo c'era senza troppi sbattimenti. Così non fai altro che impedire di giocarci a chi invece ci si divertiva.
Argenti|
28-01-2022, 08:46
Premesso che rimango in attesa di notizie ufficiali sulla questione... dove sarebbe la buona notizia?
Dovremmo sapere da eoni che se non vuoi essere invaso ti basta giocare offline, per cui a chi vuole giocare in single non cambia pressochè nulla.
Pur non amando il PvP dei Souls per diversi motivi, il modo per evitarlo c'era senza troppi sbattimenti. Così non fai altro che impedire di giocarci a chi invece ci si divertiva.
La buona notizia sta nel fatto che cosi potrebbero rivedere il sistema.
E cambiare il concetto di invasione, ma magari fare qualcosa di più classico.
Mi vedo con l'amichetto faccio PvE, voglio fare PvP lo faccio.
E non che mentre sto esplorando sbuca un tizio mi backstabba e fine dei giochi...
Ma che è? Dov'è il divertimento?
cronos1990
28-01-2022, 08:51
La buona notizia sta nel fatto che cosi potrebbero rivedere il sistema.
E cambiare il concetto di invasione, ma magari fare qualcosa di più classico.
Mi vedo con l'amichetto faccio PvE, voglio fare PvP lo faccio.
E non che mentre sto esplorando sbuca un tizio mi backstabba e fine dei giochi...
Ma che è? Dov'è il divertimento?Questo non centra nulla col sistema in se del PvP.
Se le indiscrezioni sono corrette, si tratta di un problema tecnico di funzionamento dei server (del codice), non di gameplay. Se vuoi "cambiare" il funzionamento del PvP, allora dovresti quanto meno auspicare che tutti se ne lamentino. Ma il PvP dei Souls piace così com'è; non piace a chi gioca PvE, ma dato che tali persone fanno PvE non servirebbe a nulla cambiarlo.
Potrebbero risolvere il problema qualunque esso sia, oppure rifare completamente la struttura del net-code e dei server, oppure ancora eliminare del tutto la componente online.
In nessuno di questi casi c'è la minima possibilità che cambino il funzionamento del PvP così come è ora. Poi parliamo di From Software: in pratica fanno copia/incolla da quasi 15 anni.
Argenti|
28-01-2022, 09:09
Poi parliamo di From Software: in pratica fanno copia/incolla da quasi 15 anni.
Ecco appunto è proprio questo che spero.
Nel senso che visto sto clamoroso buco, potrebbero approfittarne per riscrivere un sistema online totalmente nuovo.
Io non me ne intendo di matchmaking ma una roba più classica nel senso di immediata.
Ci si vede si logga e via.
Se le indiscrezioni sono corrette, si tratta di un problema tecnico di funzionamento dei server
Si probabilmente è cosi, ma a sensazione mi da l'idea che sia legato anche al sistema in se.
Nel senso che tu sei un host "involontario" di tizi che non sono filtrati.
Se poi ti devi disconnettere un paio di volte perchè hai un emergenza
ti softbannano :asd: il mp alla from sta come l'ananas sulla pizza.
JuanCarlos
28-01-2022, 12:47
Ma quindi a parte Darkless che ha già preodrinato la maschera da Topolino, come è finita?
Il gioco lo rilasciano senza le funzionalità online?
cronos1990
28-01-2022, 12:48
Da quanto capito l'online ci sarà comunque. Ma l'ho letto di sfuggita, magari ho visto male.
Tanto io non lo gioco al day-one :O
JuanCarlos
28-01-2022, 12:50
Tanto io non lo gioco al day-one :O
Eh ma a questo punto neanche io, mi sa. Preordino Triangle Strategy.
Therinai
28-01-2022, 14:38
Ma quindi a parte Darkless che ha già preodrinato la maschera da Topolino, come è finita?
Il gioco lo rilasciano senza le funzionalità online?
Potrai giocare online dopo aver firmato che se gli hacker ti aprono il culo sono solo problemi tuoi. Dovrai mandare una raccomandata col contratto firmato a mano in originale alla sede centrale di Fromsoftware e aspettare che venga ricevuta prima che ti venga attivato l'online. Considera che tendenzialmente Miyazaki san non ha idea di cosa sia una raccomandata, quindi e assai probabile che ti denuncerà per stalking o qualcosa del genere, ma questa è la procedura :Prrr:
Argenti|
28-01-2022, 18:05
Ma poi perchè lo chiamano l'open world di From Software.
Cioè cosi lo definiscono i giornalisti di settore.
Anche quelli precedenti erano Open World.
Ma non erano free roam.
Semmai è il Free-roam di From software.
E anzi forse è l'open world più free roam tra tutti gli Action Rpg visti fino ad oggi.
Visto che veramente puoi arrivare quasi dappertutto senza soluzione di continuità.
Darkless
28-01-2022, 18:54
Questa la capiranno in pochi
Argenti|
28-01-2022, 20:32
Questa la capiranno in pochi
effettivamente...mica è chiara..:rolleyes:
Le và dottore di renderci edotti?
Darkless
28-01-2022, 21:01
effettivamente...mica è chiara..:rolleyes:
Le và dottore di renderci edotti?
Con la riesumazione di questa perla d'annata capirai sia il mio "staccah staccah" che la sua battuta su topolino.
... e per restare in tema vintage non lo embeddo ma lo linko.
Ah no tanto il forum non lascia embeddare da quanto è moderno.
Ora immergiti nella storia dell'internet. Dark web scansati:
https://www.youtube.com/watch?v=g6tuepmUmJg
JuanCarlos
28-01-2022, 21:13
Che meraviglia...
Therinai
28-01-2022, 21:14
Con la riesumazione di questa perla d'annata capirai sia il mio "staccah staccah" che la sua battuta su topolino.
https://www.youtube.com/watch?v=g6tuepmUmJg
Questa cosa è fantastica, non ricordo di averla mai vista prima.
Suppongo l'agente Mulder gli abbia dato una mano.
Resta da capire come mai il tipo con la maschera da mickey mouse usi la tastiera come un impiegata del comune classe 1898...
Darkless
28-01-2022, 21:14
E si che avete una certa. Questa cosa era virale agli albori dell'internet.
Therinai
28-01-2022, 21:20
Agli albori dell'internet la cosa più virale per me era la varicella :asd:
ps: nel senso che ho una certa, giusto, non una pensione :asd:
fraussantin
28-01-2022, 21:24
Questa cosa è fantastica, non ricordo di averla mai vista prima.
Suppongo l'agente Mulder gli abbia dato una mano.
Resta da capire come mai il tipo con la maschera da mickey mouse usi la tastiera come un impiegata del comune classe 1898...Questa roba é epica un paio di lustri fa usciva ciclicamente sul forum
PS é quella non é una tastiera , ma un PC intero ... Un Amiga 1200 se la memoria non mi inganna collegata ad una TV
Therinai
28-01-2022, 21:26
Questa roba é epica un paio di lustri fa usciva ciclicamente sul forum
Mmm... considerato che sono iscritto dal 2004 è anche probabile che l'abbia postata e ripostata più volte per poi dimenticarmene :asd:
Insomma, come dicevo: ho una certa, non una pensione, e neanche una memoria degna di questo nome dovrei aggiungere :asd:
Therinai
28-01-2022, 21:29
PS é quella non é una tastiera , ma un PC intero ... Un Amiga 1200 se la memoria non mi inganna collegata ad una TV
Mmm... ok forse è il caso che faccia un salto dal geriatra :asd:
JuanCarlos
28-01-2022, 21:33
Sì ma voi non cogliete queste chicche, non è mica la prima volta... meno Dark Souls, più Wargames (il film, con Matthew Broderick che riesce a entrare nei database dalla cornetta del telefono e cambiarsi i voti a scuola :asd:)
Darkless
28-01-2022, 22:05
Esatto. Ma che ne sanno i giovincelli di stè cose. I gloriosi tempi di Pc vs Amiga. roba che la console war odierna a confronto è un bisticcio fra ragazzini.
Argenti|
29-01-2022, 08:41
invero io mi vanto di aver iniziato a navigare agli albori, ma non credo di averlo mai visto o forse non mi ricordo.
Resta da capire come mai il tipo con la maschera da mickey mouse usi la tastiera come un impiegata del comune classe 1898...
È vero è vero mi state facendo ammazzare dalle risa :asd: :cry:
Dove sta Jurassic vorrei un suo commento a caldo su questo :D
cronos1990
29-01-2022, 09:12
https://www.youtube.com/watch?v=g6tuepmUmJgQuesta mi mancava :asd:
Vero che ho iniziato ad usare internet nel 1997 se non erro.
PS é quella non é una tastiera , ma un PC intero ... Un Amiga 1200 se la memoria non mi inganna collegata ad una TVAmiga di sicuro, l'ho riconosciuta al volo. Quale modello specifico non saprei.
Sì ma voi non cogliete queste chicche, non è mica la prima volta... meno Dark Souls, più Wargames (il film, con Matthew Broderick che riesce a entrare nei database dalla cornetta del telefono e cambiarsi i voti a scuola :asd:)Sempre adorato quel film.
JuanCarlos
29-01-2022, 09:39
Potrei preordinarlo anch'io... ho un coupon di Gamestop che mi garantisce +25% sui trade-in, e ho un paio di vecchi giochi da riportare. Preordinando in negozio il codice è sempre Steam, sì? Non è che poi mi ritrovo un codice EPIC?
Darkless
29-01-2022, 11:00
Potrei preordinarlo anch'io... ho un coupon di Gamestop che mi garantisce +25% sui trade-in, e ho un paio di vecchi giochi da riportare. Preordinando in negozio il codice è sempre Steam, sì? Non è che poi mi ritrovo un codice EPIC?
Ma l'Amiga dici ? Vuoi fare il remake 2022 del video ? :asd:
fraussantin
29-01-2022, 11:02
Potrei preordinarlo anch'io... ho un coupon di Gamestop che mi garantisce +25% sui trade-in, e ho un paio di vecchi giochi da riportare. Preordinando in negozio il codice è sempre Steam, sì? Non è che poi mi ritrovo un codice EPIC?Te lo dicono che Key ti danno.
Io in giro ho visto solo Key steam cmq controlla prima del check-out
Therinai
29-01-2022, 12:32
Non esiste dark souls su Epic, per giocarci su pc bisogna passare per forza da steam, quindi qualsiasi key di un souls sarà certamente per steam ;)
Therinai
29-01-2022, 12:34
invero io mi vanto di aver iniziato a navigare agli albori, ma non credo di averlo mai visto o forse non mi ricordo.
Questa mi mancava :asd:
Allora non sono l'unico, bene annullo l'appuntamento col geriatra :D
Non esiste dark souls su Epic, per giocarci su pc bisogna passare per forza da steam, quindi qualsiasi key di un souls sarà certamente per steam ;)
Già solo per questo merita di essere comprato.
Questa roba é epica un paio di lustri fa usciva ciclicamente sul forum
Un comunissimo Amiga 500/500+. :)
Fonte: Ho avuto per 30 anni un A500 e posseggo tuttora un A1200.
fraussantin
29-01-2022, 17:18
Un comunissimo Amiga 500/500+. :)
Fonte: Ho avuto per 30 anni un A500 e posseggo tuttora un A1200.Io avevo la 600 presa di seconda mano . Mi ci sono divertito un sacco.
@darkless le guerre proprio .. un conoscente commodorista credo ancora oggi non abbi un PC in casa , ma usi Apple :asd:
Roba che da diventare Juventus -fiorentina una partitella da oratorio.
Therinai
29-01-2022, 17:33
Io avevo la 600 presa di seconda mano . Mi ci sono divertito un sacco.
@darkless le guerre proprio .. un conoscente commodorista credo ancora oggi non abbi un PC in casa , ma usi Apple :asd:
Roba che da diventare Juventus -fiorentina una partitella da oratorio.
Ma i fiorentini quando s'arrabbiano allo stadio invece dei fumogeni tirano le fiorentine?
ma quanto sono simpatico neee??? :asd:
fraussantin
29-01-2022, 17:38
Ma i fiorentini quando s'arrabbiano allo stadio invece dei fumogeni tirano le fiorentine?
ma quanto sono simpatico neee??? :asd:Ma guarda io non seguo molto il calcio , so solo che sono i tifosi più ciucchi d'italia :asd:
Basta guardare che scenate ( e vandalismo) stanno facendo per quel tizio che é andato alla Juve. :asd:
Therinai
29-01-2022, 17:52
Ma guarda io non seguo molto il calcio , so solo che sono i tifosi più ciucchi d'italia :asd:
Basta guardare che scenate ( e vandalismo) stanno facendo per quel tizio che é andato alla Juve. :asd:
Io invece sono un grandissimo esperto di calcio, infatti per come la vedo io i tifosi milanesi arrabbiati dovrebbero tirare le michette allo stadio! Invece tirano i motorini, bombe e altri oggetti pericolosi... si vede che non ne capiscono niente di calcio sti tifosi :O
Darkless
29-01-2022, 18:31
Solo le mogli
Io avevo la 600 presa di seconda mano . Mi ci sono divertito un sacco.
Veramente una gran bella macchina l'Amiga.
Prima o poi recupero un CRT e la rimetto in funzione.
JuanCarlos
29-01-2022, 21:19
Veramente una gran bella macchina l'Amiga.
È stato il mio grande rammarico di gioventù, sempre voluta, mai avuta. Mi fermai al C128 e passai direttamente al PC (con le console di mezzo).
Un paio d'anni fa mi hanno regalato un C64 (mitico biscotto), prima o poi proverò ad imparare a programmare in BASIC per fare anch'io STACCAH STACCAH!
Therinai
29-01-2022, 21:33
Io non ho mai avuto sto cavolo di amiga, per questo non ne parlo, quando ero bambino ci potevo giocare solo da parenti e compagni di scuola.
Però ho il picci dal 1992 e la connessione all'internet dal 199...2 o 3 o 4, qualcosa del genere.
E poi sono stato uno dei primi peasant bimbominkia ad imparare ad usare photoshop, o quantomeno nella seconda metà degli anni novanta i miei coetanei impazzivano per le mie immagini, inutile dire che lo usavo per ritoccare immagini di donne fantastiche per "svestirle" :asd:
Ma è roba di quando avevo 7-12 anni, non ho ricordi chiari.
Di sicuro ricordo che all'epoca ero un fottuto consolaro, dalla parte di Sega ovviamente, con l'eccezione del gameboy che era obbligatorio per entrare alla scuola elementare :asd:
Therinai
29-01-2022, 21:36
Comunque, mi avete rotto le palle con questi off topic, non per l'off topic in sé ma per l'operazione nostalgia :O
Tornando in topic... chi è che apre il thread uficiale di Elden Ring che non ricordo??? :mbe:
Comunque, mi avete rotto le palle con questi off topic, non per l'off topic in sé ma per l'operazione nostalgia :O
Tornando in topic... chi è che apre il thread uficiale di Elden Ring che non ricordo??? :mbe:
Tu? :stordita:
Therinai
29-01-2022, 21:56
Tu? :stordita:
Oggi sono ispirato per via dell'elezione del presidente della repubblica, quindi invece di creare il thread ufficiale creerò un sondaggio ufficiale per far scegliere alla fauna del forum chi eleggere in qualità di creatore del thread ufficiale. Inutile dire che ho già una rosa di personaggi di "alto profilo" :O
Darkless
29-01-2022, 21:57
Io non ho mai avuto sto cavolo di amiga
Nemmeno io, ma da pcista dell'epoca dovevo conoscere il mio nemico :asd:
Therinai
29-01-2022, 22:00
Ottimo, ci tengo che le mie creature di "alto profilo" si distinguano dalla massa :O
fraussantin
29-01-2022, 22:05
Oggi sono ispirato per via dell'elezione del presidente della repubblica, quindi invece di creare il thread ufficiale creerò un sondaggio ufficiale per far scegliere alla fauna del forum chi eleggere in qualità di creatore del thread ufficiale. Inutile dire che ho già una rosa di personaggi di "alto profilo" :OSe si poteva scommettere su chi avrebbero eletto sarei milionario. :asd:
Vabbè parliamo di elden ring é meglio.
Io avevo un Amiga , poi mi sono preso un PC , trattato peggio di vlacosovich.:asd:
Ma in realtà lo sappiamo tutti che all'epoca l'amiga era tutta un altra storia , come audio , grafica e giochi .
/trollmode off
PS e non c'era internet ... Con questi video https://youtu.be/cETl8PhUy_E
Therinai
29-01-2022, 23:09
Se si poteva scommettere su chi avrebbero eletto sarei milionario. :asd:
Eh ma sono gli intrighi del "palazzo", che in questo caso neanche chi sta al pazzo ha capito, si sono auto intrigati o qualcosa del genere :asd:
cronos1990
30-01-2022, 07:33
Non capisco queste guerre di religione.
Quando volevo giocare al Commodore-64 o al PC stavo a casa.
Quando volevo giocare con l'Amiga 500 andavo dal mio amico a 50 metri da casa.
Quando volevo giocare con le console (qualunque) andavo da un altro ad 1,5 Km.
Volendo essere pignoli, mio cugino nella casa accanto aveva lo Spectrum.
Per cui disponevo del parco giochi e del parco macchine completo :asd:
fraussantin
30-01-2022, 07:50
Per cui disponevo del parco giochi e del parco macchine completo :asd:Erano proprio per quello che si scatenavano le guerre di religione ... Quando andavo dagli amici nemici , a provare la concorrenza :asd:
Cmq scherzi a parte erano altri tempi e ci si divertiva Di solo gameplay e non con centoquarantamila cutscene come oggi spesso messe lì a forza perché ci devono essere
Darkless
30-01-2022, 09:50
Per cui disponevo del parco giochi e del parco macchine completo :asd:
Potevi fare a meno di specificarlo. Nessuno di noi si aspettava che tu fossi una brava persona decadi addietro. La brutta gente così ci nasce.
Io avevo un Amiga , poi mi sono preso un PC , trattato peggio di vlacosovich.:asd:
Ma in realtà lo sappiamo tutti che all'epoca l'amiga era tutta un altra storia , come audio , grafica e giochi .
/trollmode off
In realtà il Pc moderno deve molto all'Amiga. E soprattutto Windows 95 fu praticamente un plagio di workbench.
Ma restava sempre il nemico.
cronos1990
30-01-2022, 10:07
Potevi fare a meno di specificarlo. Nessuno di noi si aspettava che tu fossi una brava persona decadi addietro. La brutta gente così ci nasce.Invidia rovente :O
Poi non vorrei dirtelo, ma avevo il C64 e poi son passato al PC, ero nel tuo stesso campo di battaglia, siamo alleati :asd:
Darkless
30-01-2022, 10:52
Invidia rovente :O
Poi non vorrei dirtelo, ma avevo il C64 e poi son passato al PC, ero nel tuo stesso campo di battaglia, siamo alleati :asd:
Hai la coerenza di salvini.
Io invece fui salvato dal destino: dovevano reglarmi il commodore 64 per Natale, ma dato che ero tutto fuorchè tranquillo alle medie alla fine per punizione saltò tutto. Così arrivò il 286 l'anno dopo.
È stato il mio grande rammarico di gioventù, sempre voluta, mai avuta. Mi fermai al C128 e passai direttamente al PC (con le console di mezzo).
Un paio d'anni fa mi hanno regalato un C64 (mitico biscotto), prima o poi proverò ad imparare a programmare in BASIC per fare anch'io STACCAH STACCAH!
Il mio più grande rammarico è stato non riuscire ad avere nel '93 il SNES con Street Fighter 2 Turbo. :asd:
Ho sempre amato l'Amiga ma in quegli anni gli sviluppatori nipponici erano anni luce avanti in quanto a bravura... e così mi trovavo spesso a invidiare i miei amichetti che si trastullavano con Street of Rage 2 sul megadrive mentre a me toccava Golden Axe su Amy (gran conversione, ma tra i due giochi c'è un abisso), oppure a Street fighter 2 Turbo su SNES mentre io il massimo che potevo far girare era quel cesso di Body Blows (Shadow Fighter dei NAPS sarebbe uscito molto dopo), oppure Sonic, Super Mario World, Earthworm Jim e io dovevo accontentarmi di Superfrog (sigh).
Questo discorso, ovviamente, solo per quanto riguarda le tipologie di gioco presenti su console (platform, beat 'em up, jrpg, ecc..), ero comunque contentissimo e orgogliosissimo di poter giocare a giochi tipo The Settlers, Dune 2, Syndicate, Monkey Island e compagnia cantante che su console o non c'erano o le conversioni erano penose da giocare.
E poi, su Amiga c'era la versione migliore del mio gioco preferito di sempre: Another World. :ave:
Darkless
30-01-2022, 11:40
Il mio più grande rammarico è stato non riuscire ad avere nel '93 il SNES con Street Fighter 2 Turbo. :asd:
Io avevo, ed ho, super street fighter 2 Turbo per Pc. 8 Floppy. Porting capolavoro all'epoca. Un mio amico che aveva lo SNES veniva a giocarci a casa mia perchè nella versione PC c'era Akuma. Bei tempi.
fraussantin
30-01-2022, 11:50
Potevi fare a meno di specificarlo. Nessuno di noi si aspettava che tu fossi una brava persona decadi addietro. La brutta gente così ci nasce.
In realtà il Pc moderno deve molto all'Amiga. E soprattutto Windows 95 fu praticamente un plagio di workbench.
Ma restava sempre il nemico.Beh sì , ma un sistema chiuso é sempre un sistema chiuso e gira come lo giri ha i suoi limiti , e li ccerano tutti.
L'unica é Apple che é riuscita a fare progredire bene un sistema chiuso , gli altri son schiantati tutti.
JuanCarlos
30-01-2022, 11:54
Gameboy a parte, la mia prima console Nintendo è stato il Wii U un annetto fa (e adesso la Switch), in quanto bambino controcorrente scelsi il Megadrive :asd: :asd:
Le console all'epoca erano all'avanguardia per i giochi che allora erano considerati arcade (erano giocattoli, dopotutto) però, eccezion fatta per Phantasy Star III: Generations of Doom, che mi iniziò ai JRPG ben prima di Final Fantasy, le cose più belle le giocai su PC. Le avventure grafiche a quei tempi per me erano ciò che di più bello potesse esistere in ambito videoludico.
E poi, su Amiga c'era la versione migliore del mio gioco preferito di sempre: Another World. :ave:
Che gioco stupendo, sviluppato da un tizio solo.
Io avevo, ed ho, super street fighter 2 Turbo per Pc. 8 Floppy. Porting capolavoro all'epoca. Un mio amico che aveva lo SNES veniva a giocarci a casa mia perchè nella versione PC c'era Akuma. Bei tempi.
Conversione spettacolare!
Forse arrivata un pelo fuori tempo massimo, a metà '95... di lì a poco la PSX sarebbe finalmente arrivata dalle nostre parti accompagnata da un certo Tekken che qualche mese prima aveva iniziato a spopolare nelle sale giochi nostrane...
Comunque il successo riscosso da SF2 all'uscita fu allucinante per i tempi che correvano: i videogiochi erano ancora un passatempo di nicchia, eppure nelle sale giochi dovevi fare la fila per giocarci perché riusciva ad attirare anche gente che se n'era sempre fregata dei videogiochi!
Penso sia stato il primo vero "fenomeno di costume" partito dai videogiochi.
Gameboy a parte, la mia prima console Nintendo è stato il Wii U un annetto fa (e adesso la Switch), in quanto bambino controcorrente scelsi il Megadrive :asd: :asd:
Le console all'epoca erano all'avanguardia per i giochi che allora erano considerati arcade (erano giocattoli, dopotutto) però, eccezion fatta per Phantasy Star IV: Generations of Doom, che mi iniziò ai JRPG ben prima di Final Fantasy, le cose più belle le giocai su PC. Le avventure grafiche a quei tempi per me erano ciò che di più bello potesse esistere in ambito videoludico.
Io purtroppo avendo l'Amiga ben presto mi sono potuto dimenticare le avventure Lucas e Sierra, che diventarono PC only.
Tutto quello che non arrivò su Amy l'ho recuperato nel 1998 quando finalmente anch'io diventai PC-munito.
Argenti|
30-01-2022, 12:54
Fortuna che siamo andati avanti con lo sviluppo dei videogame...
Con amiga giocai solo a Moonstone, Epic, Centurion, Immortal, quello con l'F18 hornet e Birds of prey
Ritornando ad Elden Ring, online o no cari ragazzi non serve il mago Gabriel, per sapere che sarà il gioco di maggior successo di From Software.
Vale a dire, quello che venderà di più.
Avrà una mole di contenuti cosi vasta che non ci farà accorgere dell'assenza dell'online.
Aggiungeteci pure i DLC o come si diceva un tempo le espansioni, visto che siamo in tema amarcord.
Therinai
30-01-2022, 12:56
Ritornando ad Elden Ring, online o no cari ragazzi non serve il mago Gabriel, per sapere che sarà il gioco di maggior successo di From Software.
Avrà una mole di contenuti cosi vasta che non ci farà accorgere dell'assenza dell'online.
Aggiungeteci pure i DLC o come si diceva un tempo le espansioni, visto che siamo in tema amarcord.
Indubbiamente, come tutti i souls.
JuanCarlos
30-01-2022, 13:45
Che venderà di più sono sicuro, che sarà quello di maggior successo è tutto da vedere... Cyberpunk 2077 docet :asd:
Therinai
30-01-2022, 13:49
Che venderà di più sono sicuro, che sarà quello di maggior successo è tutto da vedere... Cyberpunk 2077 docet :asd:
Aspetta, cyberpunk era un gioco del tutto nuovo, Elden Ring non direi proprio :asd:
JuanCarlos
30-01-2022, 13:53
Aspetta, cyberpunk era un gioco del tutto nuovo, Elden Ring non direi proprio :asd:
Vabè ma al di là di quello, intendevo dire che la campagna marketing e il successo dei titoli precedenti contano fino a un certo punto, se poi non rilasci un prodotto all'altezza. C'è da dire che stavolta c'è stato il network test e grosso modo tutti ne hanno parlato in maniera entusiastica...
Therinai
30-01-2022, 13:58
Vabè ma al di là di quello, intendevo dire che la campagna marketing e il successo dei titoli precedenti contano fino a un certo punto, se poi non rilasci un prodotto all'altezza. C'è da dire che stavolta c'è stato il network test e grosso modo tutti ne hanno parlato in maniera entusiastica...
Già, da quanto ho capito è andato tutto bene col network test, fino a che non hanno chiuso i server :asd:
Comuqnue stavo pensando di riesumare il gruppo su steam dedicato ai DS riservato agli utenti del forum, ci sono 65 utenti.
Tra l'altro noto che c'è gente che non si gollega da mesi o addirittura anni, si saranno sposati con una che gli ha fatto passare la voglia di giocare? :asd:
il menne
30-01-2022, 13:59
Un souls senza online è come un Amiga 500 senza espansione ( visto l’amarcord letto nel thread ). Già. L’espansione che mettevi sotto. Col filo. Perché mica tutti i giochi erano compatibili. Quindi dovevi poter spegnerla. Che ricordi. Ho tuttora un Amiga 500 + espansione perfettamente funzionante. Bei ricordi.
Darkless
30-01-2022, 16:07
Beh sì , ma un sistema chiuso é sempre un sistema chiuso e gira come lo giri ha i suoi limiti , e li ccerano tutti.
L'unica é Apple che é riuscita a fare progredire bene un sistema chiuso , gli altri son schiantati tutti.
Infatti quello era il grosso difetto, che poi lo condannò. sistema chiuso e non espandibile. E "accessori" come l'ard disk erano abbastanza costosi.
Fortuna che siamo andati avanti con lo sviluppo dei videogame...
Con amiga giocai solo a Moonstone, Epic, Centurion, Immortal, quello con l'F18 hornet e Birds of prey
Quel video però è un po' fazioso. Negli anni le differenze si sono assottigliate fino a scomparire. Alcuni dei titoli mostrati poi ce li avevo ed erano giocabili con settaggi grafici migliori rispetto a quelli mostrati
JuanCarlos
30-01-2022, 18:26
Quel video però è un po' fazioso. Negli anni le differenze si sono assottigliate fino a scomparire. Alcuni dei titoli mostrati poi ce lia vevo ed erano giocabili con settaggi grafici migliori rispetto a quelli mostrati
Verissimo, ho dato un'occhiata veloce ed ho visto Barbarian (che è stato uno dei miei giochi preferiti) e già su C64 era giocabile in una versione completamente a colori, quindi presumo che su Amiga fosse lo stesso, se non meglio.
fraussantin
30-01-2022, 18:46
Infatti quello era il grosso difetto, che poi lo condannò. sistema chiuso e non espandibile. E "accessori" come l'ard disk erano abbastanza costosi.
Quel video però è un po' fazioso. Negli anni le differenze si sono assottigliate fino a scomparire. Alcuni dei titoli mostrati poi ce li avevo ed erano giocabili con settaggi grafici migliori rispetto a quelli mostratiÈ fazioso come molti video di paragone su YouTube , ( schede processori ,auto , ecc)
L'ho messo proprio per quello é ...giusto per dire che non é che sia finita la guerra ...
Ce ne sono altri faziosi all'opposto.
Resta il fatto che l'amiga era top quando é uscita ( come spesso le console perché purtroppo gli home computer erano troppo simili a delle console ) ma poi é rimasta quella mentre il PC si evolveva .
Con la 1200 avevano tentato un sistema di upgrade a cartucce e di farla andare anche in ambito pro, ma di fatto non ha mai sfondato. Troppo chiusa , commodore da sola non ce la poteva fare contro IBM , Microsoft ,Intel e tanti altri marchi che ormai dominavano il settore.
Mi stupisco che sia sopravvissuta Apple Verissimo, ho dato un'occhiata veloce ed ho visto Barbarian (che è stato uno dei miei giochi preferiti) e già su C64 era giocabile in una versione completamente a colori, quindi presumo che su Amiga fosse lo stesso, se non meglio.Barbarian su c64 era una figata , la versione Amiga é stata rifatta apposta per quello é meglio di quella in cga(?) per PC .
Vedessi che cagata era su Amstrad con monitor verde :asd:
JuanCarlos
30-01-2022, 18:58
Era kaos che aveva preordinato su Voidu e aveva avuto un problema? È appena successa la stessa cosa ad un mio amico, tu sei riuscito a risolvere?
Era kaos che aveva preordinato su Voidu e aveva avuto un problema? È appena successa la stessa cosa ad un mio amico, tu sei riuscito a risolvere?
Sì, era successo a me. :)
Ho scritto all'assistenza dando il codice della transazione paypal e mi hanno risolto tutto in due giorni. :)
cronos1990
30-01-2022, 19:23
Aspetta, cyberpunk era un gioco del tutto nuovo, Elden Ring non direi proprio :asd:Non proprio. La struttura del gioco è in tutto e per tutto quella di The Witcher. Cambiava l'ambientazione (oltre al ruleset, ovviamente) e sicuramente era un gioco che puntava molto in alto, ma di fatto è lo stesso gioco ambientato nel futuro.
Quindi non è che si muovessero in un mondo inesplorato. E poi comunque l'engine era un'evoluzione del precedente.
JuanCarlos
30-01-2022, 19:30
Sì, era successo a me. :)
Ho scritto all'assistenza dando il codice della transazione paypal e mi hanno risolto tutto in due giorni. :)
Perfetto, grazie!
Therinai
30-01-2022, 19:37
Non proprio. La struttura del gioco è in tutto e per tutto quella di The Witcher. Cambiava l'ambientazione (oltre al ruleset, ovviamente) e sicuramente era un gioco che puntava molto in alto, ma di fatto è lo stesso gioco ambientato nel futuro.
Quindi non è che si muovessero in un mondo inesplorato. E poi comunque l'engine era un'evoluzione del precedente.
Non mi esprimo perché non ho giocato the witcher 3, anche se ovviamente ho un'idea diametralmente opposto alla tua, però mi hai fatto venire in mente una cosa fantastica:
https://www.youtube.com/watch?v=XLdyvyVUz1A
Darkless
30-01-2022, 19:39
Mi stupisco che sia sopravvissuta Apple
Infatti Apple a fine anni 90 era praticamente spacciata. L'ha salvata Jobs con una respirazione bocca a bocca. Un miracolo più unico che raro in ambito tech.
JuanCarlos
30-01-2022, 20:10
https://www.youtube.com/watch?v=0sLCw1AOhfE&ab_channel=IGN
A quanto pare Miyazaki, incalzato sulla difficoltà del gioco, abbia risposto di essere convinto che "molte più persone" riusciranno a finire il gioco. I suoi giochi sono pensati per portare il giocatore ad analizzare lo spazio, capire cosa sta succedendo ed imparare dai propri errori. In questo senso, siccome ci sono un moltitudine di approcci diversi, non c'è una progressione lineare e (apparentemente) è molto più semplice essere aiutati in più parti del gioco rispetto a prima, è lecito pensare che il gioco possa essere definito in un certo senso più facile. Ma non perché lo sia effettivamente :asd: :asd:
Che faccio? Lo preordino? :asd:
Therinai
30-01-2022, 20:25
A quanto pare Miyazaki, incalzato sulla difficoltà del gioco, abbia risposto di essere convinto che "molte più persone" riusciranno a finire il gioco. I suoi giochi sono pensati per portare il giocatore ad analizzare lo spazio, capire cosa sta succedendo ed imparare dai propri errori. In questo senso, siccome ci sono un moltitudine di approcci diversi, non c'è una progressione lineare e (apparentemente) è molto più semplice essere aiutati in più parti del gioco rispetto a prima, è lecito pensare che il gioco possa essere definito in un certo senso più facile. Ma non perché lo sia effettivamente :asd: :asd:
Che faccio? Lo preordino? :asd:
La domanda è perché non l'hai già preordinato :O
Vai tranquillo, c'è una schiera di utenti pronti ad aiutarti in caso di difficoltà.
Darkless
30-01-2022, 20:25
Se poi lo spazio lo analizzassero meglio pure loro ed evitassero le compenetrazioni che sono il loro marchio di fabbrica... :asd:
MexierJr
30-01-2022, 20:27
Se poi lo spazio lo analizzassero meglio pure loro ed evitassero le compenetrazioni che sono il loro marchio di fabbrica... :asd:
fraussantin
30-01-2022, 20:33
Che faccio? Lo preordino? :asd:Quello che hanno dato a intendere é che la main quest sara fattibile da tutti , più o meno , ci saranno aree opzionali invece molto toste , ci sara anche un bivio che renderà necessario giocare almeno 2 volte ( o +1) per vedere tutto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.