PDA

View Full Version : [Aspettando] Elden Ring - L'open world di FromSoftware

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10]

Therinai
18-02-2022, 11:49
Scrivo qui per non inquinare troppo il thread ufficiale.

Ho letto ieri un paio di articoli secondo cui, se si collega un portatile ad un monitor esterno e si spegne il monitor del portatile (utilizzando quindi solo la GPU discreta e disattivando completamente la iGPU) si ottiene un piccolo boost di prestazioni, intorno al 5-10%.

A voi torna questa cosa? Lo sapevate? Mi stavo preparando il setup per Elden Ring e pensavo esattamente di giocarlo sul monitor esterno.
Su due piedi mi sembra strano, non è che hanno collegato un monitor esterno con risoluzione inferiore rispetto a quella del display del portatile? Linka questi articoli.

Bazzilla
18-02-2022, 11:51
Su due piedi mi sembra strano, non è che hanno collegato un monitor esterno con risoluzione inferiore rispetto a quella del display del portatile? Linka questi articoli.

Vedi il mio post prima del tuo :)

JuanCarlos
18-02-2022, 11:53
Esatto, era proprio Jarrod's Tech!

In particolare questo passaggio:

I don’t have a MUX switch, can I still bypass Optimus?
No MUX switch? No problem! You can still boost gaming performance by instead attaching an external monitor to your laptop. Just as long as the display output connects directly to the discrete graphics rather than the Intel or AMD integrated graphics.

Che mi ha portato a questo video:

https://www.youtube.com/watch?v=U1-S0VL5Duk&ab_channel=Jarrod%27sTech

Therinai
18-02-2022, 12:02
Aaahh, ho capito, non pensavo che gli ingegneri elettronici fossero così stronzi da bottleneckare una gpu dedicata costringendola a passare dalla gpu inegrata! :D

JuanCarlos
18-02-2022, 12:08
Nel frattempo altra anomalia assurda... Ho il monitor della Dell, sono ottimi ma solitamente non hanno né gli speaker integrati né l'attacco per le casse. Allora decido di prendere la loro soundbar proprietaria, che è recensita malino ma io me ne frego abbastanza della qualità audio, purché sia decente.

Conprando direttamente dal sito della Dell la consegnano "nell'arco dei prossimi 4 mesi" intorno a fino Maggio.

Presa su Amazon. Consegna giovedì. Vabbè :asd: Poi dici perché stanno distruggendo la concorrenza :asd:

Therinai
18-02-2022, 12:25
Nel frattempo altra anomalia assurda... Ho il monitor della Dell, sono ottimi ma solitamente non hanno né gli speaker integrati né l'attacco per le casse. Allora decido di prendere la loro soundbar proprietaria, che è recensita malino ma io me ne frego abbastanza della qualità audio, purché sia decente.

Conprando direttamente dal sito della Dell la consegnano "nell'arco dei prossimi 4 mesi" intorno a fino Maggio.

Presa su Amazon. Consegna giovedì. Vabbè :asd: Poi dici perché stanno distruggendo la concorrenza :asd:

Perché fa' talmente pena che dell la produce solo quando arriva un ordine, cioé nel momento in cui la paghi online parte il processo di produzione da zeo di 1 soundbar :asd:
Scherzi a parte io avrei preso quacos'altro, insomma dell non è proprio il top per l'audio che io sappia.

Il Mulo
18-02-2022, 12:27
Perché fa' talmente pena che dell la produce solo quando arriva un ordine, cioé nel momento in cui la paghi online parte il processo di produzione da zeo di 1 soundbar :asd:
Scherzi a parte io avrei preso quacos'altro, insomma dell non è proprio il top per l'audio che io sappia.

Confermo. Il portatile che uso per lavoro è stato costruito nel momento in cui è arrivato l'ordine. Recapitato dopo diversi mesi.

JuanCarlos
18-02-2022, 12:40

Ho fatto qualche ricerca superficiale, ma temevo problemi di compatibilità, oltre al fatto che non avendo neanche l'attacco da 3.5 avrei dovuto prendere una soundbar "solo USB" e sperare andasse, oppure mettermi a combattere con gli splitter HDMI. Che poi potrei tranquillamente usare l'audio del portatile eh, il problema è più se volessi attaccarci qualcosa tipo la Series S o la Switch, per non intasare troppo il televisore, su cui ci sono già il Chromecast e la PS3 (per i bluray :asd:)

cronos1990
18-02-2022, 12:43
Mi state facendo venire l'idea di prendermi una Soundbar per il PC.

Io a differenza di JuanCarlos sono un maniaco dell'audio di qualità (tutto il mio disprezzo :O )... ma lo relego all'impianto "cinema" di casa. Per il PC è un'idea che non avevo esplorato :fagiano:

JuanCarlos
18-02-2022, 12:46

Io a differenza di JuanCarlos sono un maniaco dell'audio di qualità (tutto il mio disprezzo :O )... ma lo relego all'impianto "cinema" di casa. Per il PC è un'idea che non avevo esplorato :fagiano:

Compra il gioco, invece di spendere soldi per le soundbar non necessarie!

Che poi scusa, io non ne capisco nulla, ma a quanto ne so io le soundbar non sono esattamente il top per quanto riguarda gli impianti audio.

wolf74
18-02-2022, 12:47

Io ho un impianto Bose 2.1 da circa 600 sul PC è suona alla grande. Il problema è che da tempo gioco quasi esclusivamente in cuffia, la qualità è sempre ottima (ho delle Astro A40+sound blaster ae-5 che ha un amp apposta per le cuffie) ma è molto più prestante come posizionamento dei suoni ed immersività.

cronos1990
18-02-2022, 12:51
Compra il gioco, invece di spendere soldi per le soundbar non necessarie!

Che poi scusa, io non ne capisco nulla, ma a quanto ne so io le soundbar non sono esattamente il top per quanto riguarda gli impianti audio.Le Soundbar sono un "escamotage" per ottenere un finto suono multicanale, a costi relativamente bassi e se non si hanno le possibilità di spazio per installare un impianto davvero multicanale.

Io ad esempio per l'impianto HT di casa ho 7 satelliti disposti attorno al punto di visione. Ma sul PC non mi interessa avere chissà quale qualità, anche perchè se voglio giocare ad un certo livello posso andare di streaming sull'impianto "cinema" sfruttando l'Nvidia Shield TV e l'app Steam Link.
Su PC mi basta avere un audio in 5.1 anche di qualità normale. Solo che finora per i canali posteriori ho dovuto far uso di diffusori con lunghi cavi che mi passano per tutto il pavimento, ho cercato qualcosa che funzionasse in bluetooth tutto integrato ma non ho trovato nulla.

Alla soundbar non avevo mai pensato, per lo specifico caso del PC può invece essere una buona soluzione. Così potrò finalmente dedicarmi a Space Engineer come merita per i mesi di Marzo e Aprile :cool:

fraussantin
18-02-2022, 13:00

Io a differenza di JuanCarlos sono un maniaco dell'audio di qualità (tutto il mio disprezzo :O )... ma lo relego all'impianto "cinema" di casa. Per il PC è un'idea che non avevo esplorato :fagiano:Per il PC o ti fai un 5.1 decente o meglio delle cuffie .

Imho é ..

E se non abiti nei boschi in cima ad una montagna a 10 km da ogni altra forma di civiltà il 5.1 non lo sfrutteresti q dovere.

Therinai
18-02-2022, 13:02
Le sounbar sono buone solo a fare bordello. Io al pc ho collegato un impianto hifi, con scheda audio esterna che svolge la funzione di dac

Darkless
18-02-2022, 13:09
Le sounbar sono buone solo a fare bordello. Io al pc ho collegato un impianto hifi, con scheda audio esterna che svolge la funzione di dac

40 euro di soundbar attaccata all'integrata e buonanotte al tuo stereo sticazzi edition :asd: E solo perchè era in offerta a 25 col black friday o avrei preso quella della Trust.

wolverine
18-02-2022, 13:14

Una barra per ruggire di piacere. :D :oink:

Windtears
18-02-2022, 13:44

soundbar per motivi di spazio spero perché altrimenti con una scheda audio esterna usb e due casse godi molto di più.

JuanCarlos
18-02-2022, 13:54
soundbar per motivi di spazio spero perché altrimenti con una scheda audio esterna usb e due casse godi molto di più.

Lo so, ma dovrei spendere, smanettare di più e occupare più spazio sulla scrivania su cui comunque lavoro. E ripeto, non è che sia questo grandissimo appassionato/conoscitore, l'audio mi serve per sentire che succede e basta :asd: :asd: se non mi facessero venire mal di testa molto in fretta, avrei risolto subito con un paio di cuffie :asd:

Windtears
18-02-2022, 14:23
Lo so, ma dovrei spendere, smanettare di più e occupare più spazio sulla scrivania su cui comunque lavoro. E ripeto, non è che sia questo grandissimo appassionato/conoscitore, l'audio mi serve per sentire che succede e basta :asd: :asd: se non mi facessero venire mal di testa molto in fretta, avrei risolto subito con un paio di cuffie :asd:

infatti la mia premessa era per lo spazio, perché per il prezzo alla fine con due edifier da 50-70e godi come un pazzo, la differenza la fa la scheda audio che non sia la solita realtek integrata, ma capisco l'esigenza.

T_zi
18-02-2022, 14:30
Come soundbar, avete qualche consiglio sulla fascia 200 euro? Deve essere lunga massimo 70 centimetri. Ho già delle buone cuffie wi fi ma stavo cercando anche qualcosa per non utilizzare l'audio osceno del monitor.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

Therinai
18-02-2022, 14:45
40 euro di soundbar attaccata all'integrata e buonanotte al tuo stereo sticazzi edition :asd: E solo perchè era in offerta a 25 col black friday o avrei preso quella della Trust.

Anche questo è vero :D

Darkless
18-02-2022, 15:15
Come soundbar, avete qualche consiglio sulla fascia 200 euro? Deve essere lunga massimo 70 centimetri. Ho già delle buone cuffie wi fi ma stavo cercando anche qualcosa per non utilizzare l'audio osceno del monitor.

Ne pigli una da 50 e coi restanti 150 vai a mignotte :asd:

wolverine
18-02-2022, 15:29
Ne pigli una da 50 e coi restanti 150 vai a mignotte :asd:

Magari è sposato/fidanzato/convive e la relativa dolce metà potrebbe fargli il :ciapet: come un capannone. :stordita:

Bazzilla
18-02-2022, 15:30
Magari è sposato/fidanzato/convive e la relativa dolce metà potrebbe fargli il :ciapet: come un capannone. :stordita:

...se lo viene a sapere :stordita:

29Leonardo
18-02-2022, 16:20

Perchè dai per scontato che le mogliettine siano tutte casa e chiesa? :asd:

cronos1990
18-02-2022, 16:28
Perchè dai per scontato che le mogliettine siano tutte casa e chiesa? :asd:Più che mai danno tutti per scontato che la mogliettina possa non essere d'accordo :asd:

T_zi
18-02-2022, 16:44
Mi sembra di essere tornato ai bei tempi degli ot nel thread di steam :asd:
Riguardo alla soundbar avete un suggerimento?

cronos1990
18-02-2022, 16:51
Mi spiace sei OT, qui non si parla di soundbar :O

:asd:

Sinceramente, per me le soundbar sono il male incarnato dell'audio, ne so pressochè zero :fagiano:

wolf74
18-02-2022, 17:13
Mi sembra di essere tornato ai bei tempi degli ot nel thread di steam :asd:
Riguardo alla soundbar avete un suggerimento?

Io ti consiglierei, a sto punto, delle buone cuffie.
Per esempio, Astro A40 (cablate)+mixamp, oppure
Astro A40 + sound blaster AE-5 (che ha un amplificatore dedicato per cuffie).
Non hai problemi di spazio, puoi farle suonare al volume che vuoi e la qualità è veramente ottima per delle cuffie (poi ovvio ci sono cuffie da auidiofili ancxhe migliori, ma io le ho da un pò e non rimpiango il Bose 2.1).

T_zi
18-02-2022, 17:20
Non hai problemi di spazio, puoi farle suonare al volume che vuoi e la qualità è veramente ottima per delle cuffie (poi ovvio ci sono cuffie da auidiofili ancxhe migliori, ma io le ho da un pò e non rimpiango il Bose 2.1).

Ma le cuffie le ho già, ho preso le barracuda x della razer, che sono un buon compromesso senza spendere un capitale. Quello che voglio è una soundbar decente, in quanto non ho spazio per le casse. Alla fine le cuffie le uso per giocare ma neanche sempre. C'è poi da dire che non sono un grande audiofilo, quindi mi accontento.

Il Mulo
18-02-2022, 17:58
Non credo sia già venuto fuori, ma risultano problemi ad utilizzare gamepad bluetooth (es. il gamepad Xbox One wireless)? :confused:

Perché di certo Sekiro non lo vede finché non lo colleghi con il cavo.

cronos1990
18-02-2022, 18:11
Non credo sia già venuto fuori, ma risultano problemi ad utilizzare gamepad bluetooth (es. il gamepad Xbox One wireless)? :confused:

Perché di certo Sekiro non lo vede finché non lo colleghi con il cavo.Mai connesso il gamepad col cavo e mai avuto problemi con Sekiro :fagiano:

Gatto nero :fagiano:

fraussantin
18-02-2022, 18:28
Perchè dai per scontato che le mogliettine siano tutte casa e chiesa? :asd:In quel caso uno già si ammazza mezzo a soddisfarne una immagina 2 ..:asd:

Sulla ea5 eviterei meglio una roba esterna , meno noie .

Parlo per esperienza personale é

wolf74
18-02-2022, 18:35
In quel caso uno già si ammazza mezzo a soddisfarne una immagina 2 ..:asd:

Sulla ea5 eviterei meglio una roba esterna , meno noie .

Parlo per esperienza personale é

Io ce l'ho da quando è uscita e zero problemi, audio fantastico, differenza notevole rispetto all'integrata (in cuffica, sempre rispetto all'integrata, la prima volta che l'ho provata sembrava di sentire suoni ed effetti di gioco che prima con la realtek neanche sentivo), driver per windows 11, poi, molto comodo, tengo le cuffie sempre attaccate e switcho tra cuffie e casse esterne solo con un click via taskbar.

fraussantin
18-02-2022, 18:38
Io ce l'ho da quando è uscita e zero problemi, audio fantastico, differenza notevole rispetto all'integrata (in cuffica, sempre rispetto all'integrata, la prima volta che l'ho provata sembrava di sentire suoni ed effetti di gioco che prima con la realtek neanche sentivo), driver per windows 11, poi, molto comodo, tengo le cuffie sempre attaccate e switcho tra cuffie e casse esterne solo con un click via taskbar.Io avevo la sbz, a parte i continui problemi di driver, poi risolti in parte , con l'attuale 3080 c'era un disturbo di fondo.

Ne ho messa una USB e adesso tutto fila liscio ( a parte qualche bug del driver ,in stile creative , ma ci si può convivere. )

Magari la ea5 é schermata meglio , ma boh

Edit

SPOILER SULLE CLASSI INIZIALI NON CLICCATE SE NON LE VOLETE SAPERE

https://i.postimg.cc/Sx2Tfn1V/hwqg.jpg

NON ME NE GARBA UNA. FAREI IL GUERRIERO , ma é basato sulla destrezza e mi tira il giusto. Il samurai boh ...

Mi sa che piglio lo smutandato anche a questo giro tanto hanno detto che sarà più soft

E si so che sono classi tutte modificabili e influiscono in minima parte del gioco ma non me ne garba una lo stesso

Darkless
18-02-2022, 19:05
Ma le cuffie le ho già, ho preso le barracuda x della razer, che sono un buon compromesso senza spendere un capitale. Quello che voglio è una soundbar decente, in quanto non ho spazio per le casse. Alla fine le cuffie le uso per giocare ma neanche sempre. C'è poi da dire che non sono un grande audiofilo, quindi mi accontento.

Ma seriamente vorresti spendere quella cifra per sentire i mostri di From che ti ruttano in faccia ? Te la cavi con molto meno se è solo per giocare. A meno che tu non voglia far tremare la casa o restarci sotto con l'immersive sim nei survival horror al buio. Nel 90% dei giochi l'audio lascia il tempo che trova.

Therinai
18-02-2022, 19:18
Io ero rimasto che le cuffie si usano solo per i contenuti nsfw e per il resto diffusione ambientale, è cambiato qualcosa nel frattempo (tipo dal 2000 ad oggi)? :ciapet:

Argenti|
18-02-2022, 19:37
Io ero rimasto che le cuffie si usano solo per i contenuti nsfw e per il resto diffusione ambientale, è cambiato qualcosa nel frattempo (tipo dal 2000 ad oggi)? :ciapet:

Beh con le cuffie da 100 euro ottieni la qualità sonora ed effetto cinema di un impianto da 800
Adesso però ci sono le soundbar che ti fanno il calcolo della stanza e ti modulano il suono.
Anche se non le ho mai provate.
Sembra fico.

fraussantin
18-02-2022, 19:44
Le cuffie hanno il vantaggio di poter essere usate a qualunque ora a qualunque volume .e vincono sempre.

nickname88
18-02-2022, 20:11

Le Astro buone cuffie ?
Astro, Turtle Beach, Logitech, Steelseries e tanti altri marchi non sono proprio "buone cuffie", sono giocattoli sovraprezzati per altro.

I brand se vuoi un prodotto di buona qualità audio sono ben altri.

Therinai
18-02-2022, 20:39
Le Astro buone cuffie ?
Astro, Turtle Beach, Logitech, Steelseries e tanti altri marchi non sono proprio "buone cuffie", sono giocattoli sovraprezzati per altro.

Come diceva mio nonno: delle cuffie buone sono delle cuffie riposte nella cusotdia.

demiurgous
18-02-2022, 21:00
Le Astro buone cuffie ?

dici? io ho delle turtle beach con cui ho avuto un salto di qualità notevole dalle precedenti Logitech e ancor precedenti Corsair...
Tu fai riferimento a quali brand? Cosa rimane bose, sennheiser altro?

fraussantin
18-02-2022, 21:08
dici? io ho delle turtle beach con cui ho avuto un salto di qualità notevole dalle precedenti Logitech e ancor precedenti Corsair...

Tu fai riferimento a quali brand? Cosa rimane bose, sennheiser altro?Ce ne sono tanti meno noti. Cmq le turtle beach non sono male , é che costano tanto per quello che offrono.

Le Logitech sono una merda totale . Specialmente gli ultimi modelli.

Ne ho rimandate indietro 2 uno più economico e uno più costoso . Merde totali . Mi sono ri-comprato le superlux

Sono tirchio , ma non sordo.

JuanCarlos
18-02-2022, 21:14
Mah, io voglio provarne un paio buone prima o poi, perché tutte quelle che uso spesso mi fanno venire mal di testa. Credo servano sicuramente delle over-ear. Però non voglio spendere centinaia di euro per qualcosa che userei per 10 minuti.

Leggevo cose buone delle nuove cuffie wired Xbox, che costano una novantina di euro, magari quelle le proverò.

Darkless
19-02-2022, 00:07
Ma annate tutti a cagà, io fino a 3 anni fa stavo con la coppia di casse da 5W della Trust e le ho cambiate solo per ridurre i fili :asd:

kaos.
19-02-2022, 05:04
Ma annate tutti a cagà, io fino a 3 anni fa stavo con la coppia di casse da 5W della Trust e le ho cambiate solo per ridurre i fili :asd:

Quoto. :(
Sono passato da delle Logitech da venti euro a una coppia di monitor Edifier e non ci sento tutta questa differenza. :sob:
Anzi sono pentito perché mi mangiano troppo spazio sola scrivania. :sob:

wolf74
19-02-2022, 06:33
Le Astro buone cuffie ?

Parli per esperienza diretta con le Astro?
No perchè io ho avuto modo di provare per giorni anche cuffie più blasonate per audiofile, tipo Sennheiser, Grado e altre e ti assicuro che le Astro A40 non sfigurano per niente. Rispetto a quelle più commerciali invece sono di un altro pianeta. Ho anche delle turtle beach ( un modello da un centinaio di euro) ma sono nettamente inferiori. L'unica cosa è che ci devi per forza abbinare un amplificatore/dac, tipo il mixamp o una buona scheda audio, altrimenti è come sfruttarle al 10%, la sb ae5 è perfetta per questo, ha 2 amplificatori integrati e separati per ogni canale per le cuffie

fraussantin
19-02-2022, 06:39
Quoto. :(
Sono passato da delle Logitech da venti euro a una coppia di monitor Edifier e non ci sento tutta questa differenza. :sob:
Anzi sono pentito perché mi mangiano troppo spazio sola scrivania. :sob:Ho preso anche io delle edifier ,dietro consiglio , poi le ho messe alla TV per non rimpiangere i 170 euro che ci ho speso ( quelle da 100 sono veramente simili a casse della trust, avevano anche i tweeter finti... rispedite ad Amazon , e non mi chiedete i modelli che non me li ricordo :asd:).
Purtroppo per delle casse se vuoi roba buona devi cacciare cifre folli. E la cosa non mi riguarda.

E cmq si per una TV specie se abitate in condominio una buona soundbar é la soluzione ideale per averci un suono diretto frontale decente e poi qualche emulazione 3d.

Che poi non capirò mai perchecazzo in queste TV di merda che tanto sono enormi lo stesso non fanno il sacrificio di farle un pelo più enormi e metterci delle casse frontali da 10 w come facevano 15 anni fa . Almeno sentivi bene invece che quel suono scatolato dimmerd .

kaos.
19-02-2022, 06:46
Ho preso anche io delle edifier ,dietro consiglio , poi le ho messe alla TV per non rimpiangere i 170 euro che ci ho speso ( quelle da 100 sono veramente simili a casse della trust, avevano anche i tweeter finti... rispedite ad Amazon , e non mi chiedete i modelli che non me li ricordo :asd:).
Purtroppo per delle casse se vuoi roba buona devi cacciare cifre folli. E la cosa non mi riguarda.

Dalla fascia di prezzo suppongo che siano dello stesso modello delle mie (io ho preso le r1700bt nere). Comunque sì, sono arrivato alla tua stessa conclusione: di spendere quasi mille euro per due monitor Yamaha non ci penso proprio, quindi vanno bene queste.

fraussantin
19-02-2022, 06:59
Dalla fascia di prezzo suppongo che siano dello stesso modello delle mie (io ho preso le r1700bt nere). Comunque sì, sono arrivato alla tua stessa conclusione: di spendere quasi mille euro per due monitor Yamaha non ci penso proprio, quindi vanno bene queste.Ho controllato si sono le 1700bt. Quelle che ho reso perché pietose erano le 1280 . Con i tweeter senza cavo connesso solo a decorazione.
Ma anche le 1700 sulle frequenze medio-alte fanno abbastanza meh . Sui bassi invece vanno discretamente

T_zi
19-02-2022, 07:11
Si, ma se non si è degli audiofili, delle cuffie decenti sono più che sufficienti. Le razer che sto usando, impostando l'audio surround nelle opzioni di days gone, funzionano molto bene e ti fanno capire dove sono gli zombie dai loro versi :asd:
Idem i colpi d'arma da fuoco e il resto dei rumori ambientali. Se non si hanno grosse pretese, un paio di cuffie, che non siano gli auricolari che ti danno in dotazione con i Tablet cinesi, fanno il loro dovere senza ingombro e spendendo poco.

kaos.
19-02-2022, 07:39
Ho controllato si sono le 1700bt. Quelle che ho reso perché pietose erano le 1280 . Con i tweeter senza cavo connesso solo a decorazione.
Ma anche le 1700 sulle frequenze medio-alte fanno abbastanza meh . Sui bassi invece vanno discretamente

Esattamente come le Logitech da venti euro che avevo. :D :muro:

Windtears
19-02-2022, 07:46
Dalla fascia di prezzo suppongo che siano dello stesso modello delle mie (io ho preso le r1700bt nere). Comunque sì, sono arrivato alla tua stessa conclusione: di spendere quasi mille euro per due monitor Yamaha non ci penso proprio, quindi vanno bene queste.

io ho preso delle m-audio bx5 d3 a 100e l'una (tanto me ne rendo conto ma non folle come l'impianto) e ti assicuro che per un 2.0 da gioco-media è già una differenza fuori di testa rispetto alle edifier ma dipende tutto dalle esigenze, lo spazio, il budget e lo scopo.

l'unica accortezza è di collegarle almeno ad una scheda audio dedicata.

Ma siamo OT e ora vado prima che mi ci manda darkless. :)

consiglio all'utente che aveva chiesto un salto in questo thread:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1629522&page=472

fraussantin
19-02-2022, 08:28
Vabbè darkless deve decidersi a comprarsi una scheda video , perché per adesso per l'audio a 8 bit dei giochi che gli partono sul PC gli avanza il cicalino del case :asd:

PS (ioscherzo sempre è xD)

Darkless
19-02-2022, 08:40
Vabbè darkless deve decidersi a comprarsi una scheda video , perché per adesso per l'audio a 8 bit dei giochi che gli partono sul PC gli avanza il cicalino del case :asd:

PS (ioscherzo sempre è xD)

Skald ha una colonna sonora delle madonna, e me la godrò con la soundbar Creative da 50 euro (presa ovviamente in sconto a 25 o restava su Amazon) che c'è da ciucciarsi le dita fino a gomiti per quel che mi frega dell'audio, quindi puppamelo :asd:

Inoltre ricordo a tutti che l'esperienza più immersiva e terrificante della mia vita videoludica resta il primo Alone in the Dark con lo speaker del 286. Come ti metteva ansia lui e ti faceva saltare d'infarto sulla sedia con i suoi scricchiolii e gracidii nessuno mai.

cronos1990
19-02-2022, 09:07
Le ultime cose che ho letto sono da brividi :fagiano:

kaos.
19-02-2022, 09:19
https://i.imgur.com/n2952N0.png

5 giorni e 13 ore...

Darkless
19-02-2022, 10:26
Le ultime cose che ho letto sono da brividi :fagiano:

Mentre gli altri giocano tu sarai ancora lì a cercare il telecomando per accendere le casse. Ti ci vedo a girarli uno a uno per leggere sul foglietto che gli hai appiccicato sotto con lo scotch cosa comandano. Se poi dovrai anche cambiare le pile nel mentre sabaku avrà già finito la sua blind run e fatto un video da 6 ore e 37 minuti spiegando come ha capito che il personaggio ha l'alluce valgo dal quarto frame e mezzo dell'animazione della camminata.

Il Mulo
19-02-2022, 11:00
Mai connesso il gamepad col cavo e mai avuto problemi con Sekiro :fagiano:

Gatto nero :fagiano:

A me Sekiro semplicemente non lo vede in wireless, cercando ho trovato che è un problema comune. Ma magari allora dipende dal ricevitore Bluetooth più che dal gioco in sé.:stordita:

fraussantin
19-02-2022, 14:06
Mentre gli altri giocano tu sarai ancora lì a cercare il telecomando per accendere le casse. Ti ci vedo a girarli uno a uno per leggere sul foglietto che gli hai appiccicato sotto con lo scotch cosa comandano. Se poi dovrai anche cambiare le pile nel mentre sabaku avrà già finito la sua blind run e fatto un video da 6 ore e 37 minuti spiegando come ha capito che il personaggio ha l'alluce valgo dal quarto frame e mezzo dell'animazione della camminata.Se fosse un vero nerd avrebbe già installato sul telefono SURE app e gettato quei 200 cosi nel sottoscala .

Ma lui non lo è :asd:

cronos1990
19-02-2022, 16:14
Io sono pratico e voi pacchiani :O

Premesso che ci metto mezzo secondo a fare quel che voglio, ci ho già provato con quel tipo di app. Oltre a funzionare mediamente male sono molto meno pratiche e per fare qualcosa di metti il triplo del tempo.

Ma che ve lo dico a fare, patetici mentecatti :asd:

Darkless
19-02-2022, 16:34
Io sono pratico e voi pacchiani :O

L'ineguagliabile praticità di un tavolo ricoperto di telecomandi. :asd:

Premesso che ci metto mezzo secondo a fare quel che voglio, ci ho già provato con quel tipo di app. Oltre a funzionare mediamente male sono molto meno pratiche e per fare qualcosa di metti il triplo del tempo.

L'inetto da sempre la colpa allo strumento :read:

Ma che ve lo dico a fare, patetici mentecatti :asd:

Tante belle cose anche a te, grazie.

cronos1990
19-02-2022, 16:49
L'ineguagliabile praticità di un tavolo ricoperto di telecomandi. :asd:Prova a fare quello che faccio io in meno del mezzo secondo dichiarato col tuo unico telecomando e poi ne riparliamo :O
L'inetto da sempre la colpa allo strumento :read: Veramente fraussantin ha tirato fuori una cosa che non centra una fava :asd:
Tante belle cose anche a te, grazie.I miei ossequi :O

fraussantin
19-02-2022, 17:00
Prova a fare quello che faccio io in meno del mezzo secondo dichiarato col tuo unico telecomando e poi ne riparliamo :O

Veramente fraussantin ha tirato fuori una cosa che non centra una fava :asd:

I miei ossequi :OPotevo consigliarti un cinturone tipo cowboy per tenere i telecomandi

Tipo questo.

Sarebbe più pratico di un app.

https://www.amazon.it/Lixada-Tactical-Sicurezza-Attrezzature-Training/dp/B00ZER1XG4/ref=asc_df_B00ZER1XG4/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=85569454463&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=17544924400692779864&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=m&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008311&hvtargid=pla-174038861572&psc=1

wolverine
19-02-2022, 17:04
Potevo consigliarti un cinturone tipo cowboy per tenere i telecomandi

Tipo questo.

Sarebbe più pratico di un app.

https://www.amazon.it/Lixada-Tactical-Sicurezza-Attrezzature-Training/dp/B00ZER1XG4/ref=asc_df_B00ZER1XG4/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=85569454463&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=17544924400692779864&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=m&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008311&hvtargid=pla-174038861572&psc=1

cronos1990
19-02-2022, 18:28
Tutta invidia :O

vlpt88
19-02-2022, 20:15
Io ho vinto una soundbar da 300 euro al fantacalcio. Mai spacchettata :D

kaos.
19-02-2022, 20:44
Giusto per creare un po' di caos pre release: ho letto di stuttering a 1440p@60fps con una GTX 3080.

(Fonte: un centinaio di utenti di Reddit che hanno visto gli stream di Elden Ring usciti in questi giorni su Twitch)

JuanCarlos
19-02-2022, 20:49
Giusto per creare un po' di caos pre release: ho letto di stuttering a 1440p@60fps con una GTX 3080.

(Fonte: un centinaio di utenti di Reddit che hanno visto gli stream di Elden Ring usciti in questi giorni su Twitch)

Sì vabbè, Asmongold :asd: :asd: lo avevo letto anch'io, e poi è uscito fuori che non aveva nemmeno aggiornato i driver video :asd: :asd:

kaos.
19-02-2022, 20:52
Sì vabbè, Asmongold :asd: :asd: lo avevo letto anch'io, e poi è uscito fuori che non aveva nemmeno aggiornato i driver video :asd: :asd:

Ma veramente??? :doh: :doh: :doh:

https://www.youtube.com/watch?v=tBob-9I8ZuU

JuanCarlos
19-02-2022, 20:57
Asmongold l'ho seguito brevemente quando ho giocato Final Fantasy XIV, è un giocatore di lunga data di WoW e altri MMO, uno di quelli famosi perché "controversi" tra mille virgolette :asd: :asd:

Non so, forse sono io che sono invecchiato e non faccio più parte del target di riferimento di questi tizi, ma me sembrano tutti degli imbecilli, quando si tratta di fare una critica seria :asd: ma del resto non è che con le critiche serie che fanno i soldi.

fraussantin
19-02-2022, 20:58

(Fonte: un centinaio di utenti di Reddit che hanno visto gli stream di Elden Ring usciti in questi giorni su Twitch)Premesso che ci credo in pieno visti i presupposti ,anche se manca ancora il patchone del d1 , ma come fanno ad esserci video della versione PC se ancora steam non l'ha sbloccata?
Posso capire PS .

cronos1990
19-02-2022, 21:01
Io ho vinto una soundbar da 300 euro al fantacalcio. Mai spacchettata :DTe la compro a 30 euro.

Spese a tuo carico ovviamente :asd:

JuanCarlos
19-02-2022, 21:02
Premesso che ci credo in pieno visti i presupposti ,anche se manca ancora il patchone del d1 , ma come fanno ad esserci video della versione PC se ancora steam non l'ha sbloccata?
Posso capire PS .

Se ho ben capito era il Redbull event di oggi pomeriggio, che mi sono completamente dimenticato di guardare :asd:

Comunque c'è chi dice che Asmongold ha una 2080, e anche chi ha confermato le stuttering solo durante un boss a cavallo. Però sì, neanche io mi meraviglierei troppo :asd:

720p Low settings e passa la paura :asd:

kaos.
19-02-2022, 21:03
Premesso che ci credo in pieno visti i presupposti ,anche se manca ancora il patchone del d1 , ma come fanno ad esserci video della versione PC se ancora steam non l'ha sbloccata?
Posso capire PS .

Non ne ho la più pallida idea... :confused:

Se ho ben capito era il Redbull event di oggi pomeriggio, che mi sono completamente dimenticato di guardare :asd:

Comunque c'è chi dice che Asmongold ha una 2080, e anche chi ha confermato le stuttering solo durante un boss a cavallo. Però sì, neanche io mi meraviglierei troppo :asd:

720p Low settings e passa la paura :asd:

ah ecco, non sapevo del Red bull event.
Comunque, 720p confermati per me e la mia gtx 1060 :asd:

JuanCarlos
19-02-2022, 21:05
È ancora in corso adesso, sta giocando Sabaku con il Confessor :asd:

E sono uno di quelli che non capisce chi prende in giro gli Italiani per il loro inglese (in molti non lo parlano perché si vergognano, quando dovrebbero sbattersene), ma diamone... :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=X-1zlf-WJ98&ab_channel=RedBullGaming

kaos.
19-02-2022, 21:10
Preferirei l'evirazione al vedere sabaku. :D
Comunque io mi vergogno pesantemente del mio accento italiano quando parlo inglese, è veramente cacofonico. :(

JuanCarlos
19-02-2022, 21:16
Preferirei l'evirazione al vedere sabaku. :D
Comunque io mi vergogno pesantemente del mio accento italiano quando parlo inglese, è veramente cacofonico. :(

Sta facendo una figura pessima, sono due volte che non riesce nemmeno ad arrivare al boss :asd: :asd:

Fregatene del tuo accento, fidati. Se ne fregano tutti. Ci sono moltissimi (ma moltissimi eh) accenti infinitamente più incomprensibili del nostro.

kaos.
19-02-2022, 21:22
Sta facendo una figura pessima, sono due volte che non riesce nemmeno ad arrivare al boss :asd: :asd:

Fregatene del tuo accento, fidati. Se ne fregano tutti. Ci sono moltissimi (ma moltissimi eh) accenti infinitamente più incomprensibili del nostro.

Beh sì, ci sono accenti pessimi anche di chi ha l'inglese come lingua madre.
Tipo, non so com'è la situazione a Dublino, ma ogni volta che parlo con i miei colleghi nord-irlandesi è un autentico parto per me.
Ciò non toglie che quello italiano mi faccia cac*re. :D

Per quanto riguarda sabaku, ha un ego che fa provincia e come giocatore penso sia mediocre... Non ho mai capito tutto il seguito che ha.

JuanCarlos
19-02-2022, 21:35
No vabbè gli Irlandesi sono traumatici sotto questo punto di vista. Io ho vissuto quattro degli ultimi cinque o sei anni in Irlanda (se ben ricordo :asd:) e ancora molte volte capisco metà di quello che dicono :asd:

Quando ho lasciato l'Italia per trasferirmi a Montreal, trovai l'inglese dei canadesi infinitamente più accessibile. Sarà pure una vita di film e serie TV nordamericane, ma l'impatto è stato molto più semplice.

Però ecco... francesi, spagnoli, per non parlare dei tedeschi... quando loro parlano inglese col loro accento sono molto più incomprensibili e "caratteristici" di noi. Il "problema" è che, soprattutto i crucchi, molto spesso non hanno alcun accento :asd:

fraussantin
19-02-2022, 21:36
Beh sì, ci sono accenti pessimi anche di chi ha l'inglese come lingua madre.

Tipo, non so com'è la situazione a Dublino, ma ogni volta che parlo con i miei colleghi nord-irlandesi è un autentico parto per me.

Ciò non toglie che quello italiano mi faccia cac*re. :D

Per quanto riguarda sabaku, ha un ego che fa provincia e come giocatore penso sia mediocre... Non ho mai capito tutto il seguito che ha.Neppure io capisco come faccia ad avere successo.
Dopo 5 minuti che parla mi piglia sonno.è veramente pesante.

DJurassic
20-02-2022, 03:53
Settings video:

https://www.dsogaming.com/wp-content/uploads/2022/02/Elden-Ring-PC-graphics-settings.png

vlpt88
20-02-2022, 06:07
Te la compro a 30 euro.

Spese a tuo carico ovviamente :asd:

Prima o poi lo troverò un posto per sta cosa :D

Argenti|
20-02-2022, 09:16
Per quanto riguarda sabaku, ha un ego che fa provincia e come giocatore penso sia mediocre... Non ho mai capito tutto il seguito che ha.

Perchè fece un walkthrough del primo Souls, eccellente e unico nel panorama italiano.
I giocatori italiani fanno solo gameplay, di fare guide e cose più appronfondite non se ne parla.
Oppure fanno solo video dedicati alla lore.
Mentre se uno vuole una run completa e profonda in ogni suo aspetto deve sempre cercare prodotti in lingua inglese.

In ogni caso all'inizio Sabaku lo apprezzavo tantissimo...poi sgamato il suo narcisismo, le pallosissime prolisse logorroiche chiacchere, su ogni tipo di contenuto, l'ho mollato.
Ormai si è inventato un personaggio ed è tutto impostato.

Neppure io capisco come faccia ad avere successo.
Ha fatto una recensione per Cyberpunk2077 da DUE ORE !
DIOBBONO! DUE FOTTUTISSIME OREEEE

Ma poi che significato ha metter davanti ad ogni parola l'EFFIGE.
L'effige delle lasagne... l'effige del nostro viaggio alle maldive con diapositive
L'effige del mio gatto con il cimurro...L'effige...effige...effige....

MAh boh ...poraccio chi lo capisce sta nerdizzato quanto lui.

Darkless
20-02-2022, 09:17
No vabbè gli Irlandesi sono traumatici sotto questo punto di vista. Io ho vissuto quattro degli ultimi cinque o sei anni in Irlanda (se ben ricordo :asd:) e ancora molte volte capisco metà di quello che dicono :asd:

Quando ho lasciato l'Italia per trasferirmi a Montreal, trovai l'inglese dei canadesi infinitamente più accessibile. Sarà pure una vita di film e serie TV nordamericane, ma l'impatto è stato molto più semplice.

Però ecco... francesi, spagnoli, per non parlare dei tedeschi... quando loro parlano inglese col loro accento sono molto più incomprensibili e "caratteristici" di noi. Il "problema" è che, soprattutto i crucchi, molto spesso non hanno alcun accento :asd:

Ascoltare gli irlandesi fa sanguinare le orecchie. Vale per gli attori figuriamoci là per strada.
Se vuoi divertirti vatti a vedere i video degl Owlcat (i russi di Pathfinder). Dopo 1 minuto che parlano inglese vuoi asportarti i timpani a mani nude. Ma anche il 90% dei giapponesi non scherza.

In realtà agli anglosassoni piace parecchio l'accento italiano quando parlano inglese, quindi non c'è nulla di cui vergognarsi.
Magari evitate di dire shish però.

Ma per quel che si vede a video una 2060 dovrebbe farla girare quella roba. Se stuttera con una 2080 è solo l'ennesima riconferma dei porting a pene di segugio.

... cmq la recitazione di sabaku in inglese per enfatizzare lo rende ancora peggio di quando parla italiano. Poi non badate a come gioca, è distratto perchè conta le mattonelle cercando riferimenti del lore.

Argenti|
20-02-2022, 09:36
A proposito di Lore, qualcuno di voi ha capito o sa perchè molti hanno più arti e più dita?
Tipo pure il drago con doppie ali.

JuanCarlos
20-02-2022, 10:06
https://www.youtube.com/watch?v=TvuWn6KsGik&ab_channel=VaatiVidya

Video che dovrebbe comprendere tutto il lore scoperto nel network test da VaatiVidya. Scegliete voi se vederlo o no, io un'occhiata gliela lancio volentieri.

kaos.
20-02-2022, 10:07
Perchè fece un walkthrough del primo Souls, eccellente e unico nel panorama italiano.
I giocatori italiani fanno solo gameplay, di fare guide e cose più appronfondite non se ne parla.
Mentre se uno vuole una run completa e profonda in ogni suo aspetto deve sempre cercare prodotti in lingua inglese.

Me la ricordo l'anima oscura. :)
Così come mi ricordo come fosse piena di imprecisioni: finché saccheggiava cose dette già da altri (altri che però facevano video in inglese, come ricordi giustamente tu) tutto ok, ma appena ci metteva del suo le ca**ate si sprecavano. :D
Ricordo anche che in una puntata (Sen's fortress, se non mi sbaglio) perse un pvp e ci rosicò per tutto il resto della registrazione. :sofico:
Personalmente sabaku l'ho mollato verso la fine di quella serie: aveva già iniziato a costruire il personaggio del quale poi è rimasto schiavo, personaggio che trovavo (e trovo) insopportabile.
Per non parlare del suo ego ipertrofico, gente così l'ho sempre scansata perché non la sopporto. :)

https://www.youtube.com/watch?v=TvuWn6KsGik&ab_channel=VaatiVidya

Video che dovrebbe comprendere tutto il lore scoperto nel network test da VaatiVidya. Scegliete voi se vederlo o no, io un'occhiata gliela lancio volentieri.

Adesso so cosa guardare durante il pranzo, grazie! :)

Windtears
20-02-2022, 10:29

L'effige delle lasagne... l'effige del nostro viaggio alle maldive con diapositive

lungi da me difenderlo, ma quel video non è una recensione, è una retrospettiva di tutto il fenomeno cdpr ascesa e caduta dei "salvatori del gaming" con riferimenti a fenomeni analoghi della storia del vg.
Poi ci sta anche l'analisi di CP ma sarà manco la metà.

E' il suo grande difetto voler essere "enciclopedico" (sempre che ci riesca, non sta a me giudicare che per quanto vecchiardo non conosco certo tutto del media), ma sempre meglio di "oh figo ci sta rt e dlss, si spara con le armi e ci sta il loot". :asd:

ma raga siamo OT, parliamo di Elden Ring e non di Sabaku o degli "streamer famosi". ;)

io ho visto molta varietà di nemici e soprattutto varietà di equipment dei nemici (scudi soprattutto, tutti con simboli e disegni diversi), speriamo si mantenga su quei livelli per tutte le aree principali (non lo pretendo per le grotte o i dungeon minuscoli a giro).

sertopica
20-02-2022, 10:30

Vedo che non sono l'unico a trovarlo irritante. :asd:

Ma insomma me lo devo compra sto elden ring o no? Non ho mai giocato un singolo titolo dei From Software, ma ho altri amici che mi stanno fomentando a comprarlo perche' sara' il gioco definitivo ecc. ecc.

fraussantin
20-02-2022, 10:35

Ma insomma me lo devo compra sto elden ring o no? Non ho mai giocato un singolo titolo dei From Software, ma ho altri amici che mi stanno fomentando a comprarlo perche' sara' il gioco definitivo ecc. ecc.

Già questo fa ridere.

Sarà un buon gioco , ne sono convinto ma troppe esagerazioni portano a delusione.

PS prendi dark souls 1 remastered se non hai mai giocato un souls .

JuanCarlos
20-02-2022, 10:38
https://www.youtube.com/watch?v=OT8if6DXOFQ&ab_channel=BANDAINAMCOEurope

Overview trailer fresco fresco :asd: non aggiunge nulla a quanto già si sapeva, ma conferma alcune cose. Tra queste, il fatto che i Legacy Dungeon offriranno un livello di sfida tutto loro, aka ve li fate voi e io li salto alla grande :asd: :asd:

Spero solo, visto che secondo il trailer "sono perfettamente integrati nella mappa", non servano da scorciatoie :asd:

Argenti|
20-02-2022, 10:39
lungi da me difenderlo, ma quel video non è una recensione
Ma c'è nel titolo la parola Recensione :rolleyes: ...effigie...effigie del panino..effige del dentifricio...effigie
Poteva scrivere Effigie della retrospettiva-dell'effigie dei Sidiprogect, che effigiano su Saiberpank

Souls like ne hai giocati? Tipo The surge, Lords of the fallen?

JuanCarlos
20-02-2022, 10:44
Ma c'è nel titolo la parola Recensione :rolleyes: ...effigie...effigie del panino..effige del dentifricio...effigie
Poteva scrivere Effigie della retrospettiva-dell'effigie dei Sidiprogect, che effigiano su Saiberpank

Vabbè ma è il suo personaggio, ci sta. Pure io lo trovo un po' accondiscendente, e se devo essere del tutto sincero sembra quasi che voglia copiare VaatiVidya :asd: :asd:

Poi vabbè, i CDPR non si sono mai proclamati salvatori del gaming, e se dovessimo proclamare qualcuno sarebbero comunque loro, pure dopo Cyberpunk. ma tutto quello che è successo a livello di contenuti creati per quel gioco ha servito esclusivamente gli interessi commerciali degli streamer.

Darkless
20-02-2022, 10:48
Me la ricordo l'anima oscura. :)
Così come mi ricordo come fosse piena di imprecisioni: finché saccheggiava cose dette già da altri (altri che però facevano video in inglese, come ricordi giustamente tu) tutto ok, ma appena ci metteva del suo le ca**ate si sprecavano. :D
Ricordo anche che in una puntata (Sen's fortress, se non mi sbaglio) perse un pvp e ci rosicò per tutto il resto della registrazione. :sofico:
Personalmente sabaku l'ho mollato verso la fine di quella serie: aveva già iniziato a costruire il personaggio del quale poi è rimasto schiavo, personaggio che trovavo (e trovo) insopportabile.
Per non parlare del suo ego ipertrofico, gente così l'ho sempre scansata perché non la sopporto. :)

All'inizio lo trovavo solo fastidioso. E magari era anche un problema mio, ci sta l'antipatia a pelle ogni tanto.
Poi per caso ho visto il video in cui andò a comprarsi DS2 e guidava tornando a casa col DVD sul sedile. Morbosità e bramosità insita nella voce e una luce negli occhi e un atteggiamento che manco stesse andando in ospedale a vedere il primogenito appena nato per la prima volta.
Lì ho capito che aveva dei problemi e io non c'entravo nulla.

In ogni caso all'inizio Sabaku lo apprezzavo tantissimo...poi sgamato il suo narcisismo, le pallosissime prolisse logorroiche chiacchere, su ogni tipo di contenuto, l'ho mollato.
Ormai si è inventato un personaggio ed è tutto impostato.

E' prolisso e logrroico oltre ogni limite - difetto non da poco per un cosiddetto divulgatore - ha un tono untuoso e morboso quando parla dei souls, piazza paroline ad effetto appena puo' e si crogiola nell'autocompiacimento ogni due frasi. Si fa anche troppe pippe mentali su ogni dettaglio, ma quello è un difetto comune a tutti gli adepti della setta di DS, solo che lui c'è rimasto più sotto di altri. C'è gente che con sta benedetta lore ha fatto lavori migliori.
Si puo' anche dire che sia l'incarnazione di DS: anche lui oramai ha una setta di adepti che lo venerano e pendono dalle sue labbra.
Potrebbe metterci un'ora a spiegarti cosa c'era nel toast liscio che ha mangiato a merenda.

Già questo fa ridere.

Sarà un buon gioco , ne sono convinto ma troppe esagerazioni portano a delusione.

PS prendi dark souls 1 remastered se non hai mai giocato un souls .

Mah io resto della mia idea: semplicemente Dark Souls 4 con l'aggiunta della capra e una mappa troppo grande per il suo stesso bene.
Io personalmente mi sono oramai stufato di questo more of the same, non so nemmeno se recupererò mai DS3. Gli unici che ancora riesco a giocare, sarò perchè fan leva sul mio animo da retrogamer, sono i souls-like in pixel art 2D.

X360X
20-02-2022, 10:57
Neppure io capisco come faccia ad avere successo.

Lo metti speed 2x su un video registrato è ancora troppo poco, dovrebbero implementare almeno il 3x apposta per lui :asd: ne capirà ma mamma mia se si dilunga allo sfinimento.

Io penso di riprendere Bloodborne, che trovavo veramente bello, e se stavolta tengo botta allora poi prenderò Elden Ring, altrimenti no :asd:
mi sembra diverso dagli altri ma senza dubbio bisognerà dedicargli tempo sennò ci si incazza solo.

Windtears
20-02-2022, 10:57

perché è anche una recensione, ma parte da lontano. Troppo.

@sertopica secondo me no, se non ti è mai interessato o piaciuto il genere non sarà Elden Ring a rivoluzionarlo o semplificarlo (anzi from e semplificare non stanno proprio nella stessa frase).

come consigliato da altri, magari prova qualche altro souls like, magari in offerta e non troppo macchinoso e poi decidi se ti piace di continuare con qualche titolo From.

sertopica
20-02-2022, 11:01
Souls like ne hai giocati? Tipo The surge, Lords of the fallen?
Zero nada nisba. :D

Grazie a tutti dei consigli, al limite provo dark souls prima di passare a questo. Tempo permettendo visto che richiede molta dedizione condita a frustrazione.

Fantomatico
20-02-2022, 11:02

L'unico consiglio è...provarlo. E' estremamente soggettiva la valutazione di questi titoli. Peccato non facciano più demo...

Io giocai ad uno dei Dark Souls anni fa e ricordo ancora l'impatto: è stato scioccante. :D Tu pensa ad un qualunque gioco difficile, bhe questi lo sono all'ennesima potenza. In termini di gameplay sono molto impegnativi, evidentemente non fanno per me, e ti parla uno che gioca a un po' di tutto, non sono rigido in questo. Fattosta' che dopo un' ottantina di morti nella stessa area, l'ho abbandonato.

JuanCarlos
20-02-2022, 11:14
Io non credo che sarà il "gioco" definitivo, sempre che esista :asd: ma di certo potrebbe essere il Souls più rifinito. Io più lo guardo e più non vedo affatto un more of the same, o meglio... vedo che il fulcro del gameplay è sempre quello, ma ampliato e (si spera) rifinito nelle meccaniche.

Molti recensori hanno scritto che questo potrebbe essere il miglior punto di ingresso, vista la difficoltà "a scalare", ma prenderlo sulla fiducia è un bel rischio.

fraussantin
20-02-2022, 11:23

Grazie a tutti dei consigli, al limite provo dark souls prima di passare a questo. Tempo permettendo visto che richiede molta dedizione condita a frustrazione.Il punto è che anche questo secondo me richiederà tempo e dedizione.

Certo sarà sicuramente più accessibile , ma non facile.

Poi senza averlo visto si consiglia male.

Magari aspetta qualche giorno .

Certo se hai amici che lo giocano e vuoi giocarlo insieme potrebbe avere senso per quel motivo.

T_zi
20-02-2022, 12:25
Ma è normale che non ci sia una versione con season pass? Vedo che la deluxe ha degli extra che non mi interessano ma non si fa riferimento a futuri dlc.

Argenti|
20-02-2022, 12:25
Potrebbe metterci un'ora a spiegarti cosa c'era nel toast liscio che ha mangiato a merenda.

E telo dico io cosa c'era...un EFFIGIE :asd: dell'anima delli mejo..

Mah io resto della mia idea: semplicemente Dark Souls 4 con l'aggiunta della capra e una mappa troppo grande per il suo stesso bene.
Io personalmente mi sono oramai stufato di questo more of the same, non so nemmeno se recupererò mai DS3. Gli unici che ancora riesco a giocare, sarò perchè fan leva sul mio animo da retrogamer, sono i souls-like in pixel art 2D.

Ds3 sono arrivato solo all'Hub centrale , poi l'ho mollato.
Non so perchè non mi prende più l'ambientazione , non lo so non mi interessa più.
Invece penso che Elden Ring sarà il giro di boa di FS e non sarà un souls.
Certo le meccaniche sono da souls ma è un soulslike.
Ma ci sono veramente tante cose che lo differenziano.

Grazie a tutti dei consigli, al limite provo dark souls prima di passare a questo. Tempo permettendo visto che richiede molta dedizione condita a frustrazione.

Si la terapia d'urto potrebbe andare, ma potrebbe anche scoraggiarti.
Il primo souls non è nemmeno questione di difficoltà ma è una questione di dispersività.
Nel senso che se non sai dove andare, ti potresti sentire perso, perchè non sai proprio il motivo per cui stai facendo una determinata cosa o hai preso una certa direzione.
Io lo iniziai che già sapevo dove andare e perchè.
Per dirti, gli NPC non ripeteranno le frasi che ti indicano cosa fare dove andare.
Una volta ascoltate è andata..
Non è un Arpg occidentale con il diario ecc.

fraussantin
20-02-2022, 12:37
Non so perchè non mi prende più l'ambientazione , non lo so non mi interessa più.

Il problema è che è veramente il solito gioco dei 3 precedenti .

Hanno riciclato troppo partendo da demons ,texture , boss nemici ,armi ,ambientazioni , è normale che stufi.

Qui sembra un po' tutto "nuovo" almeno lato estetico.

Poi non cambiare le meccaniche mi sta bene . Il gioco è quello e mi aspetto quello.

wolverine
20-02-2022, 12:43
E telo dico io cosa c'era...un EFFIGIE :asd: dell'anima delli mejo..

Invece penso che Elden Ring sarà il giro di boa di FS e non sarà un souls.
Certo le meccaniche sono da souls ma è un soulslike.
Ma ci sono veramente tante cose che lo differenziano.

Si la terapia d'urto potrebbe andare, ma potrebbe anche scoraggiarti.
Il primo souls non è nemmeno questione di difficoltà ma è una questione di dispersività.
Nel senso che se non sai dove andare, ti potresti sentire perso, perchè non sai proprio il motivo per cui stai facendo una determinata cosa o hai preso una certa direzione.
Io lo iniziai che già sapevo dove andare e perchè.
Per dirti, gli NPC non ripeteranno le frasi che ti indicano cosa fare dove andare.
Una volta ascoltate è andata..
Non è un Arpg occidentale con il diario ecc.

Ho visto una Effigie di Cyberpunk 2077 :D ma adesso parla una via di mezzo italiano/inglese? :eek: :confused:

Argenti|
20-02-2022, 13:18
Ho visto una Effigie di Cyberpunk 2077 :D ma adesso parla una via di mezzo italiano/inglese? :eek: :confused:
Sempre peggio.
Tra l'altro ancora devo capire quali siano effettivamente i suoi contenuti che non siano solo chiacchere e opinioni.
Perchè di gameplay e blind run non è che ci sia sta necessità.
I gamers italiani fanno solo quello.
Forse dadobax con AoE 4 sta facendo qualcosa di buono e di diverso.

demiurgous
20-02-2022, 16:57
Non so, forse sono io che sono invecchiato e non faccio più parte del target di riferimento di questi tizi, ma me sembrano tutti degli imbecilli, quando si tratta di fare una critica seria :asd: ma del resto non è che con le critiche serie che fanno i soldi.

Hai mai visto per sbaglio un video di mikeshusha? vai e poi torna a dirmi..
Vedendo i numeri delle visualizzazioni potrebbe addirittura essere il più seguito di tutti in questo momento
Li capirai che è un fattore puramente generazionale, quanto sei lontano dalla generazione "giovane" attuale e, in ultimo, quanta poca fiducia hai nel futuro :asd:

Esatto...gente del far east, ma anche india, francia, germania...anche l'europa dell'est ci metterei, anche se il livello di conoscenza dell'inglese in quei paesi è mediamente uno-due livelli sopra la media italiana quindi si nota meno..

Comunque ho visto lamentele sul framerate, spero di non aver fatto una minchiata preordinandolo e che ce la farò con la 2070 in 2k...

JuanCarlos
20-02-2022, 17:01
Comunque ho visto lamentele sul framerate, spero di non aver fatto una minchiata preordinandolo e che ce la farò con la 2070 in 2k...

Io non sono in grado di notare la fluidità oltre una certa soglia, sono uno che si accontenta :asd: se però volete, ricerco il video di Asmongold, lui ha trasmesso uno stream e se ho ben capito ha una 2080 o una 3080.

Col portatile in firma io farò qualche prova, ma visti i requisiti dubito di riuscire a giocare a 60 (avrei dovuto preordinarlo per Series S :asd:)

Windtears
20-02-2022, 17:06

lo stream era in 4k a 50fps per motivi di registrazione (telecamere), a domanda diretta Sab più volte ha detto di non avere problemi di fluidità e ha anche cambiato risoluzione abbassando da 4k a 1440p e non era cambiato niente.

non era dato sapere però il pc che aveva (tra l'altro hanno avuto talmente tanti problemi con le postazioni durante tutto l'evento che alla fine uno degli spezzoni di gameplay l'ha dovuto fare l'italiano al posto di un altro streamer El...qualcosa).

non mi aspetto niente di super leggero, ma nemmeno un mattone come cyberpunk, questo in attesa della "utilissima" patch che aggiungerà qualcosa in raytracing giusto per assecondare le mode (e gli interessi di qualche produttore di gpu).

cronos1990
20-02-2022, 17:08
[ PUBBLICITÀ MODE ON ]

Ricordo a tutti che per chi volesse può chiadermi un link di invito per il canale Discord che ho creato per il gioco. Al momento ci si cazzeggia, ma quando parte il gioco "cercherò" di mantenere un poco di ordine e di riservarlo al gioco. Sono presenti sia chat testuali, sia vocali per quando si gioca assieme.

Faccio inoltre presente, visto anche che si parla di prestazioni, che come per i miei altri topic ho aperto una sezione dove riportare le informazioni riguardo alle proprie configurazioni (PC e impostazioni applicate) per indicare le prestazioni ottenute in gioco. Riporto il modello dello schemetto da utilizzare:

cronos1990

CPU: AMD Ryzen 7 3700X @4.275 MHz
GPU: AMD 5700XT (Reference) @1.950 MHz
RAM: 32GB RAM DDR4
Disco Fisso: SSD Samsung EVO860 1TB
Schermo: 2560x1440, FreeSync
Filtri/Tweak: Nessuno
Versione gioco: 1.04
Impostazioni grafiche: Impostazioni grafiche.
Prestazioni: 20000 FPS Medi (Riva Tuner).
Considerazioni: Considerazioni.

Entrambe le cose le rifarò presente il giorno del lancio nel topic ufficiale'

[ PUBBLICITÀ MODE OFF ]

Il Mulo
20-02-2022, 17:20
ma adesso parla una via di mezzo italiano/inglese? :eek: :confused:

Fastidiosissimo

JuanCarlos
20-02-2022, 17:21
Io probabilmente ti invierò una richiesta all'uscita delgioco, anche se non sono un grandissimo fan delle chat vocali. Però vabbè, potrebbe essere una soluzione per il coop.

Su Reddit c'è un messaggio di un recensore con una early review copy.

https://www.reddit.com/r/Eldenring/comments/su8zdu/pc_performance_according_to_someone_with_an_early/

Dice che con una GTX 1660 Ti e un Ryzen 3900X 12 core è "costretto" a giocare a 1080p. Sta sui 50-60 FPS con setting "High", quindi neanche al massimo, però specifica che sta usando un software per la registrazione che dovrebbe impattare sulle performance. Nota dello stutter quando si gira di scatto (la telecamera) e nelle schivate.

Qui invece potete controllare voi stessi lo stream di Asmongold, a 1440p con una 3080. Occhio che c'è il filmato iniziale, se non volete spoilerarvelo.

https://www.reddit.com/r/Eldenring/comments/swg98q/pc_performance_asmongold_redbull_stream_clip/

Edit:

Qui un terzo recensore, con 5900X e 1080 Ti, che gioca in 1440p. Stutter anche secondo lui, ma ha provato prima dei nuovi driver.

https://www.reddit.com/r/Eldenring/comments/suebo2/another_reviewer_comments_about_performance_on_pc/

kaos.
20-02-2022, 17:48
720p per me, grazie. :sofico:

DJurassic
20-02-2022, 18:02
Io probabilmente ti invierò una richiesta all'uscita delgioco, anche se non sono un grandissimo fan delle chat vocali. Però vabbè, potrebbe essere una soluzione per il coop.

Su Reddit c'è un messaggio di un recensore con una early review copy.

https://www.reddit.com/r/Eldenring/comments/su8zdu/pc_performance_according_to_someone_with_an_early/

Dice che con una GTX 1660 Ti e un Ryzen 3900X 12 core è "costretto" a giocare a 1080p. Sta sui 50-60 FPS con setting "High", quindi neanche al massimo, però specifica che sta usando un software per la registrazione che dovrebbe impattare sulle performance. Nota dello stutter quando si gira di scatto (la telecamera) e nelle schivate.

Qui invece potete controllare voi stessi lo stream di Asmongold, a 1440p con una 3080. Occhio che c'è il filmato iniziale, se non volete spoilerarvelo.

https://www.reddit.com/r/Eldenring/comments/swg98q/pc_performance_asmongold_redbull_stream_clip/

Edit:

Qui un terzo recensore, con 5900X e 1080 Ti, che gioca in 1440p. Stutter anche secondo lui, ma ha provato prima dei nuovi driver.

https://www.reddit.com/r/Eldenring/comments/suebo2/another_reviewer_comments_about_performance_on_pc/

Mah.. Spero di poter maxarlo in 4K con la 3080 perchè altrimenti sarebbe dura da accettare. Poi in futuro spero arrivi il dlss a boostare le performance.

Darkless
20-02-2022, 18:13
Vedendo i numeri delle visualizzazioni potrebbe addirittura essere il più seguito di tutti in questo momento
Li capirai che è un fattore puramente generazionale, quanto sei lontano dalla generazione "giovane" attuale e, in ultimo, quanta poca fiducia hai nel futuro :asd:

Oddio, Mikesticazzi non è più giovanissimo eh.
Poi vabbè, è zeppo di ragazzini che guardano le live di gente che fa altro che giocare a cod e fuffa varia per ore. Cosa che non capirò mai

Esatto...gente del far east, ma anche india, francia, germania...anche l'europa dell'est ci metterei, anche se il livello di conoscenza dell'inglese in quei paesi è mediamente uno-due livelli sopra la media italiana quindi si nota meno..

In europa dell'est è pieno di macellai dell'inglese. L'Italia non è messa gran che peggio di molte altre nazioni alla fine. Qualche streamer che parla bene non fa primavera.

Ricordo a tutti che per chi volesse può chiadermi un link di invito per il canale Discord che ho creato per il gioco.

Occhio a non confonderti e mandare l'invito al tuo giro di escort. Con tutti quei telecomandi è un attimo che sbagli.

Sempre peggio.
Tra l'altro ancora devo capire quali siano effettivamente i suoi contenuti che non siano solo chiacchere e opinioni.
Perchè di gameplay e blind run non è che ci sia sta necessità.
I gamers italiani fanno solo quello.
Forse dadobax con AoE 4 sta facendo qualcosa di buono e di diverso.

L'unico italiano che seguivo era Devilchry. Di solito meno sono popolari più è facile che facciano approfondimenti e critiche valide (ma questo vale per canali di tutto il mondo).

goma76
20-02-2022, 18:13
Scusate, ma NON doveva non essere il non plus ultra della grafica?
Cos'è tutta questa pesantezza che sembra trasparire da queste early review?
Si era parlato anche di RT, se queste sono le premesse sembra anche peggio di CP2077

fraussantin
20-02-2022, 18:19
Se è ottimizzato alla membro di segugio lato CPU , ed è molto probabile che lo sia vista la prima esperienza realmente open , lo puoi mettere anche in cga con i colori a 8 bit , questo stuttera lo stesso.

L'unica è pregare in una ottimizzazione.

Ma parliamo di gente a cui il cervello gira a 30 FPS ..
Si era parlato anche di RT, se queste sono le premesse sembra anche peggio di CP2077

Primo: chi aveva parlato di RT? Mai sentita .

Secondo di cyberpunk si può criticare tutto , ma proprio tutto dalla A alla Z tranne la.grafica.
Quella faceva pena solo su alcune scatolette.

Ma in quel caso sono certe scatolette a far pena

JuanCarlos
20-02-2022, 18:27

Boh, non saprei... Non è mai mai stato definito il non plus ultra della grafica, è stato detto quasi subito che al lancio non ci sarà Ray Tracing (specificato per le console, ma credo sia esteso anche al PC).

Peggio di Cyberpunk in che senso? Se c'è un aspetto su cui Cyberpunk è incriticabile è proprio la grafica :asd: :asd: se ti riferisci allo stato tecnico/prestazioni, credo non ci siano rischi che Elden Ring esca in quello stato, visti il network test e gli ultimi streaming.

cronos1990
20-02-2022, 18:30
Si era parlato anche di RT, se queste sono le premesse sembra anche peggio di CP2077Premesso che FS programma sempre da cani, la grafica non ha mai dovuto essere niente di più che un "aggiornamento" di Dark Souls 3.

Poi come sempre ottimizzano da cani, e se in un gioco a corridoio la cosa non la noti (per via appunto della pochezza grafica, per cui sembra fluido), in un open-world (o meglio: in spazi ampi e aperti) questo loro difetto può emergere prepotentemente.

Windtears
20-02-2022, 18:36

no, il non plus ultra della grafica lo avrai sempre in scenari più semplici di un openworld ed elden ring non ha mai preteso di essere all'avanguardia visto che deve uscire per ps4 e serie x. Figurati che appena è uscito Demon's remastered si sono sentiti "sotto pressione" :asd:

poi continuo a pensare che l'estetica sia molto più importante dell'illuminazione, ma ormai il marketing e DF ci hanno rinkoglionito per cui se non c'è rt+dlss il gioco è una kakka.

JuanCarlos
20-02-2022, 18:55
poi continuo a pensare che l'estetica sia molto più importante dell'illuminazione, ma ormai il marketing e DF ci hanno rinkoglionito per cui se non c'è rt+dlss il gioco è una kakka.

Sono perfettamente d'accordo, una art direction ispirata può nascondere/colmare tranquillamente un gap di poligoni anche importante. Poi per carità, ci sono giochi che davvero risultano "belli da vedere" sotto il profilo del fotorealismo, ma chissenefrega, se lo sforzo è stato fatto tutto lì.

fraussantin
20-02-2022, 19:05
no, il non plus ultra della grafica lo avrai sempre in scenari più semplici di un openworld ed elden ring non ha mai preteso di essere all'avanguardia visto che deve uscire per ps4 e serie x. Figurati che appena è uscito Demon's remastered si sono sentiti "sotto pressione" :asd:

poi continuo a pensare che l'estetica sia molto più importante dell'illuminazione, ma ormai il marketing e DF ci hanno rinkoglionito per cui se non c'è rt+dlss il gioco è una kakka.A me sarebbe bastata come grafica. Avrei gradito averci fluidità , almeno 120 FPS , siamo nel 2022.. ma see questi manco 60 stabili sembra

JuanCarlos
20-02-2022, 19:06
A me sarebbe bastata come grafica. Avrei gradito averci fluidità , almeno 120 FPS , siamo nel 2022.. ma see questi manco 60 stabili sembra

120 fps non è realistico, visto quanto è importante il gioco su console.

fraussantin
20-02-2022, 19:15
120 fps non è realistico, visto quanto è importante il gioco su console.Come se le nuove console non avessero le carte in regola per i 120 su quella grafica.

È che non gliene frega nulla.

goma76
20-02-2022, 19:17
Boh, non saprei... Non è mai mai stato definito il non plus ultra della grafica, è stato detto quasi subito che al lancio non ci sarà Ray Tracing (specificato per le console, ma credo sia esteso anche al PC).

Peggio di Cyberpunk in che senso? Se c'è un aspetto su cui Cyberpunk è incriticabile è proprio la grafica :asd: :asd: se ti riferisci allo stato tecnico/prestazioni, credo non ci siano rischi che Elden Ring esca in quello stato, visti il network test e gli ultimi streaming.
Mi riferivo alla pesantezza grafica, non a bug e quant'altro. CP ha però un RT ai massimi livelli che in qualche modo giustifica le esose richieste lato grafico.

cronos1990
20-02-2022, 19:23
Come detto, FS finora non è mai stata in grado di dimostrare capacità fine di programmazione, i suoi giochi son sempre male ottimizzati sotto quel punto di vista, e la cosa non si nota banalmente perchè sono comunque tecnicamente prodotti mediocri e l'hardware presente sopperisce a questo problema.
Basta vedere la differenza tra un qualunque loro prodotto e il remake di Demon's Souls.

Poi essendo Elden Ring con molti spazi aperti (anche i precedenti titoli sono in realtà Open-World) è possibile che tale problema possa saltar fuori.

DJurassic
20-02-2022, 19:25
Premesso che FS programma sempre da cani, la grafica non ha mai dovuto essere niente di più che un "aggiornamento" di Dark Souls 3.

Poi come sempre ottimizzano da cani, e se in un gioco a corridoio la cosa non la noti (per via appunto della pochezza grafica, per cui sembra fluido), in un open-world (o meglio: in spazi ampi e aperti) questo loro difetto può emergere prepotentemente.

Dark Soul 3 prima e Sekiro dopo sono usciti molto bene su PC lato ottimizzazione. Il problema di ER è che si tratta di un open world, ma anche questo non spiegherebbe quelle prestazioni quando su PS4 liscia il gioco gira a 30fps in 1080p.

fraussantin
20-02-2022, 19:40
Dark Soul 3 prima e Sekiro dopo sono usciti molto bene su PC lato ottimizzazione. Il problema di ER è che si tratta di un open world, ma anche questo non spiegherebbe quelle prestazioni quando su PS4 liscia il gioco gira a 30fps in 1080p.Cmq aspettiamo la patch del d1 e i driver dedicati .

Magari visti i ritardi e le corse hanno lasciato ( stranamente) indietro la versione PC , ma questo non vuol dire che abbiamo fatto come Square Enix

cronos1990
20-02-2022, 19:46
Dark Soul 3 prima e Sekiro dopo sono usciti molto bene su PC lato ottimizzazione. Il problema di ER è che si tratta di un open world, ma anche questo non spiegherebbe quelle prestazioni quando su PS4 liscia il gioco gira a 30fps in 1080p.Per me no.

Cioè: per come girano non posso provarlo quindi la mia rimane una supposizione. Ma sono giochi che sono un "restyling" del primo Dark Souls; la differenza la noti perchè il primo graficamente era comunque molto datato, ma già il primo al tempo dell'uscita non brillava affatto sul lato grafico; e Dark Souls 1 aveva diversi problemi di ottimizzazione.

I seguiti non hanno mai elevato davvero la grafica a livello tecnico, fanno uso dello stesso motore di gioco e tecnicamente parlando erano deprimenti. Dalle texture, alle ombre, al dettaglio, al numero dei poligoni a schermo... non c'è nulla che non sia sotto la media videoludica rispetto all'epoca dell'uscita.
Poi From Software nasconde bene questi problemi perchè a livello artistico fa sempre grandi lavori (anche se a dire il vero inizio a trovare il loro stile piuttosto ripetitivo) e spesso ci si passa sopra.
Io sinceramente questa ottimizzazione non l'ho mai vista. O semmai visto che il miglioramento tecnologico dell'hardware ha permesso di nascondere certe magagne.

Elden Ring, per sua struttura, può far emergere di nuovo questi problemi. Se (sottolineo il SE) ho ragione, potrebbero sorgere dei problemi prestazionali.

JuanCarlos
20-02-2022, 19:48
Come se le nuove console non avessero le carte in regola per i 120 su quella grafica.

Le console sì, ma i televisori no, o sbaglio?

Mi riferivo alla pesantezza grafica, non a bug e quant'altro. CP ha però un RT ai massimi livelli che in qualche modo giustifica le esose richieste lato grafico.

Vabbè ma 50-60 FPS in FHD con una 1660 o in 1440p con una 1080 Ti non mi sembra poi così drammatico.

Poi sì, ovviamente c'è da dire che From Software non brilla in questo aspetto, ma vediamo materialmente come girerà al lancio.

cronos1990
20-02-2022, 19:51
Le console sì, ma i televisori no, o sbaglio?I televisori anche :O

fraussantin
20-02-2022, 20:00

Vabbè ma 50-60 FPS in FHD con una 1660 o in 1440p con una 1080 Ti non mi sembra poi così drammatico.

Poi sì, ovviamente c'è da dire che From Software non brilla in questo aspetto, ma vediamo materialmente come girerà al lancio.

Ormai tutte le TV hanno il refrash alto.

La mia l'ho pagata 500 euro 4 anni fa e ce l'ha.( Non so a quanto onestamente ma alto tipo 200 forse?)
Anche perché a 24 FPS è impossibile vedere niente su schermo grandi. Vedi solo Blur .

Per fortuna hanno un sistema integrato che si inventa i frame mancanti facendo una media. Con risultati decenti .

Windtears
20-02-2022, 20:19

tu pensa che probabilmente il miglior monitor per gaming 2021 è la tv oled della lg c1, 120hz 4k ma con input lag basso basso e 1ms vero di gtg... peccato che sia solo 48 pollici anche se quest'anno esce un c2 42'. :(
Sbavo per un 27 oled ma penso rimarrò un sognatore almeno per altri due anni. -.-

io comunque sono convinto che 1440p tutto high ci gioco tranquillo con la 5700xt, anche perché spesso il max o ultra è veramente da zoom 300% o video analisi per vedere la differenza.
e sicuramente toglierò l'acqua super riflettente visto che giocando non la guarderò mai.

kaos.
20-02-2022, 20:33
Se si trovassero le schede video adesso sarei un felice possessore di quella TV... :(
(La prenderei per collegarci il PC)

JuanCarlos
20-02-2022, 20:40
Non so davvero come fate a usare il PC su un 48 pollici :asd: :asd: su scrivania pure un 27 pollici rischia di essere troppo grande, per me :asd:

Io comunque spero di riuscire a fare 60 fps rinunciando a qualcosa (un mix di medio e alto magari, niente maximum) in FHD.

cronos1990
20-02-2022, 20:45

La mia l'ho pagata 500 euro 4 anni fa e ce l'ha.( Non so a quanto onestamente ma alto tipo 200 forse?)
Anche perché a 24 FPS è impossibile vedere niente su schermo grandi. Vedi solo Blur .

Per fortuna hanno un sistema integrato che si inventa i frame mancanti facendo una media. Con risultati decenti .Ecchene un altro, 200... tombola :asd:

kaos.
20-02-2022, 20:53
Non so davvero come fate a usare il PC su un 48 pollici :asd: :asd: su scrivania pure un 27 pollici rischia di essere troppo grande, per me :asd:

Io comunque spero di riuscire a fare 60 fps rinunciando a qualcosa (un mix di medio e alto magari, niente maximum) in FHD.

A dir la verità volevo prendere la 65'', e metterci il pc a fianco (sposterei il pc dalla scrivania al salotto).

DJurassic
20-02-2022, 20:55

Per fortuna hanno un sistema integrato che si inventa i frame mancanti facendo una media. Con risultati decenti .

Le più moderne TV arrivano a 120hz. Tu confondi il refresh rate con le varie tecnologie di motionflow presenti sui TV.

https://www.hdblog.it/2015/04/28/Cosa-sono-i-400Hz-800Hz-o-1000Hz-nelle-TV-e-a-cosa-servono-guida-di-HDblogit/

JuanCarlos
20-02-2022, 21:00
Cioè, voi vedete i film a più di 24 frame? :mbe:

kaos.
20-02-2022, 21:14

Eh? :confused:

cronos1990
20-02-2022, 21:20
Vi prego mod, chiudete questo thread per manifesta ignoranza tecnologica su un forum di tecnologia :asd:

Darkless
20-02-2022, 21:40

A frequenze maggiori percepisci una maggiore fluidità di movimento in ogni caso. Certo da 30 a 60 è evidente ma più sali coi refresh più per quanto mi riguarda restano fisime da enthusiast o ansie da pro-player che deve guadagnare i millisecondi sugli avversari.

Eh? :confused:

Si riferisce al fatto che l'occhio umano distingue al massimo 24 frame al secondo circa, che sono di norma "gli fps" delle pellicole cinematografiche. Il discorso però è più complesso (e ciclicamente salta fuori)

Vi prego mod, chiudete questo thread per manifesta ignoranza tecnologica su un forum di tecnologia :asd:

Vabbè, tu sei ignorante tuttologo, che facciamo allora, chiudiamo internet ?

DJurassic
20-02-2022, 21:41
https://spurgeon.files.wordpress.com/2021/12/obama-come-on-what-2.gif

kaos.
20-02-2022, 21:53
Si riferisce al fatto che l'occhio umano distingue al massimo 24 frame al secondo circa, che sono di norma "gli fps" delle pellicole cinematografiche. Il discorso però è più complesso (e ciclicamente salta fuori)

Sì, questo l'avevo capito ma quello che non ho capito è cosa c'entra con il discorso che stavano facendo. :confused:
Se uno compra una TV con refresh rate alto è perché penso voglia anche attarci un PC o una console, che c'entrano i film? :confused:
(Comunque nei bluray sono sufficienti 24 frame perché i film "barano", ma è un discorso lungo)

JuanCarlos
20-02-2022, 21:54
Mi spiace perché ho spento il PC e sono da Tapatalk, provo ad argomentare :asd:

Al di là dell'aspetto tecnico e anche di quello della percezione umana, non ho ben capito il discorso di fraussantin sul blur a 24 frame al secondo sui contenuti "extra gaming". I film sono prodotti a 24 frame al secondo (quelli girati su pellicola ma vabbè, anche in digitale cambia poco) e non capirei davvero il motivo di andare a modificare l'immagine. Senza dilungarmi in cose che non interessano a nessuno, un po' con la pellicola ci ho lavorato e quello di andare a prendere, che so, Apocalypse Now, e dire al televisore di inventarsi X frame per vederlo a 60/120 frame al secondo è una roba che non comprendo :asd:

Sent from my Mi 10 Lite 5G using Tapatalk

Argenti|
20-02-2022, 21:55
Li capirai che è un fattore puramente generazionale, quanto sei lontano dalla generazione "giovane" attuale e, in ultimo, quanta poca fiducia hai nel futuro :asd:..

Sai che hai detto una cosa mooolto corretta.
Quando scoprii quel tizio e vidi il numero di iscritti pensai ecco ci siamo è la fine del mondo.
Idiocracy è qui adesso..:eek:
Ma poi subito dopo ho pensato di esser diventato come mio padre, che non capiva perchè mi piacessero tanto i transformer.
Cioè lo capiva pure ma lo trovava cmq esagerato.
Però non posso credere che ci siano centinaia di migliaia di ragazzini che si divertono a vedere uno che gioca mediamente male con urli e urletti vari.

(anche se a dire il vero inizio a trovare il loro stile piuttosto ripetitivo
Effettivamente...nonostante abbia uno stile unico , comincia a stufare.
Ma poi sempre sto gotico del caxxo.
Gotico gotico...sembra che ogni scusa sia buona per piazzartelo in ogni dove.

Poi un'altra cosa che mi urta è il fatto che alcuni edifici, muri, pareti ecc li lascino grigi senza sfumature, sembrano quasi privi di texture.
Come se uscissero dal rendering 3d ma ancora da colorare...non so se mi sono spiegato.
Gli edifici antichi hanno sempre disconnessioni incrostazioni, muschi, radici ecc.
Anche quando From ci mette un pò di edera o robe cosi...sembrano fuori contesto.
L'edificio lascia l'impresione di esser ancora "nudo" una sorta di placeholder.

tipo questo (https://youtu.be/_bhwyfTe0MY?t=21)...ma anche negli esterni è cosi, ho visto un forte che era tutto grigio paro.

fraussantin
20-02-2022, 21:56
Le più moderne TV arrivano a 120hz. Tu confondi il refresh rate con le varie tecnologie di motionflow presenti sui TV.

https://www.hdblog.it/2015/04/28/Cosa-sono-i-400Hz-800Hz-o-1000Hz-nelle-TV-e-a-cosa-servono-guida-di-HDblogit/Si esattamente quello.
Parte da una immagine a 24 FPS e ti da una fluidità decente , se esageri innaturale , a tutti i video.

Altrimenti è inguardabile.

Tu riesci a vedere un video a 24 frame su una TV più grande di 40 pollici ? Io vedo solo scatti e enormi.

Non ho idea di preciso come funzioni , ma il motion flow fa magie su quella roba.

E ti dirò quando giocavo con la steam link lo usavo pure per i giochi sbattendomene del lag.

PSanche il mio cellulare cinesone da morti di fame è a 120 FPS e i giochi i del piffero vanno lisci lisci .. ormai è lo standard via ..
Ecchene un altro, 200... tombola :asd:

tu zitto che passi più tempo a cercare il telecomando giusto che a guardare la TV :asd:

demiurgous
20-02-2022, 22:29
Oddio, Mikesticazzi non è più giovanissimo eh.
Poi vabbè, è zeppo di ragazzini che guardano le live di gente che fa altro che giocare a cod e fuffa varia per ore. Cosa che non capirò mai

Sai che hai detto una cosa mooolto corretta.
Quando scoprii quel tizio e vidi il numero di iscritti pensai ecco ci siamo è la fine del mondo.
Idiocracy è qui adesso..:eek:
Ma poi subito dopo ho pensato di esser diventato come mio padre, che non capiva perchè mi piacessero tanto i transformer.
Cioè lo capiva pure ma lo trovava cmq esagerato.
Però non posso credere che ci siano centinaia di migliaia di ragazzini che si divertono a vedere uno che gioca mediamente male con urli e urletti vari.

Per rispondere ad entrambi : appunto parlavo di un tema generazionale, è normale che non lo capiamo :asd:

Come se le nuove console non avessero le carte in regola per i 120 su quella grafica.

Attenzione a non pensare solo alla potenza di elaborazione lato GPU eh, qualcuno l'ha già detto tra i vari commenti penso cronos, il tema potrebbe essere lato CPU, non sarebbe la prima volta con un open world...ricordate GTA V appena arrivato su PC ci vollero anni per domarlo bene con un pc di fascia media, semplicemente perchè la fascia media delle cpu doveva evolvere, non so se mi spiego

In questo caso non sarebbe neanche tanto il tema di potenza lato CPU ma di From alle prese per la prima volta con un open world. E ripeto, per la prima volta, i giochi precedenti non penso proprio siano open world, quanto più una serie di lunghi corridoi iper articolati e divinamente collegati tra loro, ma in cui sono implementati vari trick (vedi ascensori) per caricare pezzi di mappa strada facendo, in DSII e Bloodborne è visibile ancora meglio questa cosa

E dire che volevo regalarmi per natale l'upgrade dal 3600x al 5600x...

cronos1990
21-02-2022, 06:41
tu zitto che passi più tempo a cercare il telecomando giusto che a guardare la TV :asd:Già per il fatto che per te il "motion flow" faccia magie (leggasi: effetto "soap opera") non meriti neanche di essere degnato di una risposta :asd:

fraussantin
21-02-2022, 06:51
Già per il fatto che per te il "motion flow" faccia magie (leggasi: effetto "soap opera") non meriti neanche di essere degnato di una risposta :asd:L'effetto soap lo fa se lo setti di m..da tipo Samsung default.
Dosato giusto fa magie , senza è inguardabile .sembra di vedere dispositive in successione( Quelle volte che per bug o altro non parte subito te ne accorgi)

PS tu che sai tutto :perché si chiama effetto soap opera ? Mai capito che ci azzecca xD

PPS lo voglio su PC per usarlo con elden ring , è possibile che non esista nulla di simile?

Lo fanno chip del cazxo sulle TV e una Nvidia da 2500 euro ( pagata 720 xD) non riesce a farlo

cronos1990
21-02-2022, 07:17
L'effetto soap lo fa se lo setti di m..da tipo Samsung default.
Dosato giusto fa magie , senza è inguardabile .sembra di vedere dispositive in successione( Quelle volte che per bug o altro non parte subito te ne accorgi)

PS tu che sai tutto :perché si chiama effetto soap opera ? Mai capito che ci azzecca xDCome già detto non sei degno di risposta :O

Ti basti sapere che il tuo "dosato che fa magie" rende semplicemente il movimento innaturale. Il fatto che a te piaccia... stendiamo un velo pietoso che è meglio :asd:
Per il resto accontentati di questo link :asd: https://www.lascimmiapensa.com/2020/01/13/addio-effetto-soap-opera-sulle-tv/

Che tra l'altro evidenzia che si tratta di una tecnologia praticamente osteggiata da chiunque.

Non fa magie... fa cagate :asd:

fraussantin
21-02-2022, 07:27
Come già detto non sei degno di risposta :O

Ti basti sapere che il tuo "dosato che fa magie" rende semplicemente il movimento innaturale. Il fatto che a te piaccia... stendiamo un velo pietoso che è meglio :asd:

Per il resto accontentati di questo link :asd: https://www.lascimmiapensa.com/2020/01/13/addio-effetto-soap-opera-sulle-tv/

Che tra l'altro evidenzia che si tratta di una tecnologia praticamente osteggiata da chiunque.

Non fa magie... fa cagate :asd:Le cagate le fanno i produttori che continuano a riprendere a 24 FPS nel 2022 xD . E chi li difende :D , invece di riprendersela.con i produttori di TV che cercano di mettere una pezza alla loro poveraggine , si comprassero una camera a 60 FPS che ormai usano anche nel porno amatoriale :asd:

Ripeto dosato giusto sistema tanti problemi specialmente con i TV moderni che sono grossi come pareti dove il formato standard è inguardabile.
Poi se arriva un sistema nuovo benvenvenga , di certo non cambio TV per quello.

cronos1990
21-02-2022, 07:43
Il fatto che tu parli di cambiare TV per quello conferma la tua iNioranza in materia :asd: Su pressochè tutte le TV è un'opzione disattivabile che, banalmente, finora hai trovato attiva di default.

fraussantin
21-02-2022, 07:48
Il fatto che tu parli di cambiare TV per quello conferma la tua iNioranza in materia :asd: Su pressochè tutte le TV è un'opzione disattivabile che, banalmente, finora hai trovato attiva di default.Ma cosa stai dicendo ?
Io non voglio disattivare niente , anzi lo voglio dappertutto xD , ma per usare il nuovo metodo linkato sull articolo che tu hai postato e che spero tu abbia letto un po', mi sa che serve minimo un aggiornamento , che sicuramente non arriverà ma probabilmente servirà un chip diverso.

L'opzione che tu dici sulla mia TV era attivata a 3 l'ho semplicemente calata a 2 per rendere meno evidente l'effetto soap. ( Non si nota quasi per niente, devi proprio metterti li a spulciare , mentre senza è inguardabile! anche un cieco vede le scie e scatti )

PS perché si non è che tutte le case produttrici si sono messe in combutta per sciupare la visione dei film a tutti , è che 24 FPS sulle TV giganti sono da vomito e lo sanno bene.
Specialmente per chi ha un ips vedere scene veloci è impossibile non ci si capisce niente. Io per fortuna ho beccato un va economico ma nonostante tutto l'immagine fa schifo da come è lenta.

Darkless
21-02-2022, 08:21
Per rispondere ad entrambi : appunto parlavo di un tema generazionale, è normale che non lo capiamo :asd:

Mah fino a un certo punto. Posso ancora capire chi si cerca playthrough per vedere come affrontare determinati passaggi di un gioco os bloccare dei segreti ma guardare un altro tizio che gioca al posto tuo per ore e donargli anche soldi trascende la generazionalità.

cronos1990
21-02-2022, 08:27
Ma cosa stai dicendo ?
Io non voglio disattivare niente , anzi lo voglio dappertutto xD , ma per usare il nuovo metodo linkato sull articolo che tu hai postato e che spero tu abbia letto un po', mi sa che serve minimo un aggiornamento , che sicuramente non arriverà ma probabilmente servirà un chip diverso. :rolleyes:

Riscrivo, più dettagliato. L'effetto Soap-Opera ce l'hai per mezzo di un'impostazione che di default è attiva. La sua assenza non prevede nulla, semplicemente basta non attivare quell'impostazione. Non servono chip, software o quant'altro. Credevo fosse ovvio, dato che il Motion Slow semplicemente è un filtro che "aggiungi", non è che va a sostituire qualcosa.

Il Filmmaker Mode non è altro che rendere di default il televisore SENZA quell'effetto (aggiungendo un'opzione sul menù dei televisori, presumo), ma non serve "cambiare TV" (da cui il mio messaggio). Basta navigare nel menù del televisore e disattivare i filtri relativi, come peraltro ho fatto col mio.
E questo perchè nel 99% dei casi la gente non "smanetta" con certe impostazioni della TV ma guarda il film così come te lo propone, ma così facendo hai attivo quell'effetto che è osteggiato pressochè da chiunque, e per i registi vuol dire avere la propria opera vista in maniera alterata.

Credevo fosse lapalissiano: prima che esistessero queste tecnologie di filtraggio dell'immagine non è che ne esistevano altre di diverse. E' stato semplicemente aggiunto un qualcosa della quale non si sentiva il bisogno, e si sta semplicemente cercando di toglierla.
Mah fino a un certo punto. Posso ancora capire chi si cerca playthrough per vedere come affrontare determinati passaggi di un gioco os bloccare dei segreti ma guardare un altro tizio che gioca al posto tuo per ore e donargli anche soldi trascende la generazionalità.Magari uno si diverte a vedere quanto sono abili certi giocatori.

Neanche io lo farei mai, ma facendo un parallelo è lo stesso tipo di critica che si potrebbe fare a uno che segue lo sport in televisione: perchè guardare un tizio giocare? E alcuni di quei giocatori ne prendono fin troppi di soldi da chi li guarda.

Sinceramente non trovo giusto giudicare, ognuno può spendere il proprio tempo come vuole finchè questo non lede alle altre persone. Ma se uno si diverte a vedere un tizio farsi una run completa di DS3, chi sono io per criticarlo?

JuanCarlos
21-02-2022, 08:32
Vedi che vi hanno combinato tutti quei film Marvel? Adesso pure i film volete a 144 fps! Vi meritate Fortnite!

https://media3.giphy.com/media/fqtyYcXoDV0X6ss8Mf/giphy.gif

fraussantin
21-02-2022, 08:39
:rolleyes:

Riscrivo, più dettagliato. L'effetto Soap-Opera ce l'hai per mezzo di un'impostazione che di default è attiva. La sua assenza non prevede nulla, semplicemente basta non attivare quell'impostazione. Non servono chip, software o quant'altro. Credevo fosse ovvio, dato che il Motion Slow semplicemente è un filtro che "aggiungi", non è che va a sostituire qualcosa.

Il Filmmaker Mode non è altro che rendere di default il televisore SENZA quell'effetto (aggiungendo un'opzione sul menù dei televisori, presumo), ma non serve "cambiare TV" (da cui il mio messaggio). Basta navigare nel menù del televisore e disattivare i filtri relativi, come peraltro ho fatto col mio.
E questo perchè nel 99% dei casi la gente non "smanetta" con certe impostazioni della TV ma guarda il film così come te lo propone, ma così facendo hai attivo quell'effetto che è osteggiato pressochè da chiunque, e per i registi vuol dire avere la propria opera vista in maniera alterata.

Credevo fosse lapalissiano: prima che esistessero queste tecnologie di filtraggio dell'immagine non è che ne esistevano altre di diverse. E' stato semplicemente aggiunto un qualcosa della quale non si sentiva il bisogno, e si sta semplicemente cercando di toglierla.
Magari uno si diverte a vedere quanto sono abili certi giocatori.

Neanche io lo farei mai, ma facendo un parallelo è lo stesso tipo di critica che si potrebbe fare a uno che segue lo sport in televisione: perchè guardare un tizio giocare? E alcuni di quei giocatori ne prendono fin troppi di soldi da chi li guarda.

Sinceramente non trovo giusto giudicare, ognuno può spendere il proprio tempo come vuole finchè questo non lede alle altre persone. Ma se uno si diverte a vedere un tizio farsi una run completa di DS3, chi sono io per criticarlo?

Pardon credevo avessero inventato un sistema migliore.
Semplicemente non ha senso dargli un nome quando puoi benissimo impostarla in off 1 2 3 per ogni sorgente in entrata e addirittura in modo diverso predefinito per ogni risoluzione disponibile. ( Un po' come i filtri di upscaler)

Ripeto che si comprassero le camere a 60 FPS che ormai le danno in saldo xD.

Vedi che vi hanno combinato tutti quei film Marvel? Adesso pure i film volete a 144 fps! Vi meritate Fortnite!

https://media3.giphy.com/media/fqtyYcXoDV0X6ss8Mf/giphy.gif

L'alto refrash è un po' come quando ti abitui alla passera depilata , poi col pelo non riesci più a vederla bene :asd:

Argenti|
21-02-2022, 08:57
Mah fino a un certo punto. Posso ancora capire chi si cerca playthrough per vedere come affrontare determinati passaggi di un gioco os bloccare dei segreti ma guardare un altro tizio che gioca al posto tuo per ore e donargli anche soldi trascende la generazionalità.
Concordo
Poi le robe che vedi su Twitch, di quelli che gli danno 20 euro o più è una cosa da matti.
È un qualcosa che va visto dal punto di vista psichiatrico non sociologico.
E dico sul serio non per amor di battuta.

Sono come quelli che pagano delle tizie per farsi insultare e umiliare.
Secondo me hanno lo stesso meccanismo mentale.

il menne
21-02-2022, 09:06

Effettivamente....

Bah.... :doh:

Darkless
21-02-2022, 10:49

Ma anche fosse lo guardi 10 minuti, non ore, e soprattutto non gli dai soldi. Al massimo poi provi a giocarci contro per migliorarti dato che è possibile o entri come spettatore nella partita. Quello ha un senso. Non lo guardi giocare ore facendogli donazioni. Capisco di più i disagiati che si infognano con le asmr.
Il paragone con lo sport fisico regge poco, quello al massimo lo confronti con gli eventi e-sport e allora sì che ha senso guardarsi i match.
Inoltre c'è chi guarda gente normalissima giocare, non pro-player, che fa cose che potrebbero tranquillamente far loro in prima persona, e magari pure meglio, gli stanno attaccati ore per vedere finte reaction isteriche.
Con i giochi degli anni 90 con la difficoltà e le incazzature che ci siamo presi all'epoca e pugni e calci tirati a qulasiasi arredo altro le riacscion di oggi, ogni adolescente sarebbe stato uno streamer con migliaia di follower.

Non li vado a a portar via in maniera coatta dal pc di certo (a meno che non sia mio figlio), ma resta un'idiozia bella e buona. E' buon senso di base, non serve nemmeno sprecarsi per esprimere un giudizio.

cronos1990
21-02-2022, 10:54
Non li vado a a portar via in maniera coatta dal pc di certo (a meno che non sia mio figlio), ma resta un'idiozia bella e buona. E' buon senso di base, non serve nemmeno sprecarsi per esprimere un giudizio.Mentirei se non dicessi che la trovo una perdita di tempo (se ti interessa il gioco compralo e giocaci).

il menne
21-02-2022, 11:14
Quella di guardarsi lo stream dei giochi è una cosa che vedo in alcuni bimbi di amici, bimbi di 4-5 anni che giocano alla switch ma cui piace quando non giocano a volte guardare altri giocare al gioco di interesse ( nello specifico pokemon, mario odyssey o similare ) e forse nei bimbi ci può stare, ma se lo fa un adulto, guardando run in giochi diversi ovvio, mi viene da pensare.

Io ho guardato estratti di gioco a volte ma solo per vedere come risolvere un enigma difficile, o la strategy contro un boss arduo, o dove si trova un item tosto a trovare, o robe simili, ma finalizzati a risolver dubbi nelle MIE partite, mettermi a guardare ore di gameplay di altri non lo farei mai. :fagiano:

fraussantin
21-02-2022, 11:27
Ma per quanto io trovi noioso vedere altri giocare , e difatti non seguo lo sport perché mi ha sempre annoiato , non ci vedo niente di strano.
Hai degli amici che giocano, magari sono bravi , li vedi su twich .

Che quello bravo che sa fare cose magiche al gioco X , e lo guardano per ammirarlo , ma anche per imparare.

Quello che non capisco è perché guardare volontariamente uno che racconta pipponi lunghi che neppure il peggior professore di filosofia si sognerebbe di fare e poi elogiarlo anche. E quel sabaku è diventato una star lo invitano ovunque. È più facile seguire il discorso di fine anno del presidente senza addormentarsi

Ripeto per me twich potrebbe chiudere , i video e i gameplay li guardo solo a scopo informativo e col cacchio che vado a pagare abbonamenti e cazzi ...

Però si tratta di intrattenimento.

Guardare l'amico che conosci , o che non conosci ma magari ti rimane simpatico è un po' come vedere le partitelle UISP , guardare i pro è come guardarsi la serie a.

Ne più né meno.

29Leonardo
21-02-2022, 11:39
... ma guardare un altro tizio che gioca al posto tuo per ore e donargli anche soldi trascende la generazionalità.

Infatti io non ho mai capito chi si fa le pippe sul porno a pagamento. :ciapet:

Bazzilla
21-02-2022, 11:42
Premetto che non trovo il senso di guardarsi il walkthrough o spoilerarsi tantissimo un gioco che si andrà poi a giocare (soprattutto un souls).

Però mi sono divertito, in passato, a guardare le esplosioni di rage di alcuni videogiocatori durante i souls :asd:

Così come mi sono divertito a guardare delle run particolari, tipo no-hit, oppure sl1, oppure solo archi, ecc...

Chiaramente skippo e non mi sparo tutte le 10 ore di video :D

Darkless
21-02-2022, 12:06
Infatti io non ho mai capito chi si fa le pippe sul porno a pagamento. :ciapet:

Lì è solo inesperienza. Non sanno che si trovano anche gratis :asd:

kaos.
21-02-2022, 12:51
Voi siete qui a parlare male delle giovani generazioni mentre lì fuori infuria la polemica a proposito di un grosso problema scovato in Elden Ring:

https://www.eurogamer.it/articles/news-elden-ring-problema-spada-vagabondo-fan

fraussantin
21-02-2022, 12:53
Voi siete qui a parlare male delle giovani generazioni mentre lì fuori infuria la polemica a proposito di un grosso problema scovato in Elden Ring:

https://www.eurogamer.it/articles/news-elden-ring-problema-spada-vagabondo-fan:asd:

È metallo pesante flette :asd:

JuanCarlos
21-02-2022, 13:16
Volevo postarlo ieri, ormai non ho parole per descrivere Reddit :asd: :asd:

futu|2e
21-02-2022, 14:25
Concordo
Poi le robe che vedi su Twitch, di quelli che gli danno 20 euro o più è una cosa da matti.
È un qualcosa che va visto dal punto di vista psichiatrico non sociologico.
E dico sul serio non per amor di battuta.

Sono come quelli che pagano delle tizie per farsi insultare e umiliare.
Secondo me hanno lo stesso meccanismo mentale.

No, è intrattenimento.
Porca puttana è pieno di boomer qua dentro.

cronos1990
21-02-2022, 14:56

https://www.eurogamer.it/articles/news-elden-ring-problema-spada-vagabondo-fanHo già i miei buoni problemi per l'aspetto del personaggio armi comprese :O

JuanCarlos
21-02-2022, 14:58
Ho trovato su Reddit la risposta di un account (ufficiale?) di Green Man Gaming, nel caso in cui altri oltre a me lo avessero preordinato lì:

"Hello! We always aim to send keys out to coincide with the launch on Steam, or when a pre-load goes live (if there is one). At the moment there is no information if there will be a preload as far as I'm aware, but this is usually information the publisher releases much closer to the launch."

Diversi commenti specificano che l'ultima volta, con Monster Hunter Rise, hanno fatto un bel casotto. Speriamo bene.

Ho già i miei buoni problemi per l'aspetto del personaggio armi comprese :O

E questo ci porta alla seconda polemica inutile di ieri su Reddit :asd: a quanto pare dopo Demon's Souls, anche qui hanno rimosso "uomo" e "donna" nella scelta del personaggio, sostituendolo con "Corpo tipo A" e "Corpo tipo B"

:asd: :asd:

Bazzilla
21-02-2022, 14:58
Ho già i miei buoni problemi per l'aspetto del personaggio armi comprese :O

Che ti frega delle armi? Tanto le offuschi... :rolleyes:

Darkless
21-02-2022, 15:01
E questo ci porta alla seconda polemica inutile di ieri su Reddit :asd: a quanto pare dopo Demon's Souls, anche qui hanno rimosso "uomo" e "donna" nella scelta del personaggio, sostituendolo con "Corpo tipo A" e "Corpo tipo B"

:asd: :asd:

Vabbè che ti frega, basta che i corpi siano senza "sorprese" :asd:

JuanCarlos
21-02-2022, 15:04
Vabbè che ti frega, basta i corpi siano senza "sorprese" :asd:

Ah beh ma ho specificato che è una polemica inutile, forse pure più di quella sulla spada. Però è una deriva insensata, perché allora A viene prima di B, e siamo punto e a capo :asd:

Argenti|
21-02-2022, 15:06
No, è intrattenimento.

Hai un idea larga di cosa sia intrattenimento.

I boomer poi sono gente nata negli anni 60 durante il boom economico.

Dubito ci sia qui qualcuno che sia nato in quell'epoca.

cronos1990
21-02-2022, 15:08
Che ti frega delle armi? Tanto le offuschi... :rolleyes:Armi, armatura, capigliatura... tutto :O

JuanCarlos
21-02-2022, 15:09
Armi, armatura, capigliatura... tutto :O

Lo hai visto l'ultimo Overview trailer? Io mi soffermo pochissimo su quei particolari, ma ho letto che diverse persone sono rimaste soddisfatte dalle possibilità di customizzazione del personaggio.

wolverine
21-02-2022, 15:10
Hai un idea larga di cosa sia intrattenimento.

I boomer poi sono gente nata negli anni 60 durante il boom economico.

Dubito ci sia qui qualcuno che sia nato in quell'epoca.

Dal '46 al '64, nel periodo, appunto, del boom economico, ma adesso va di moda la parola boomer. :doh: :stordita:

cronos1990
21-02-2022, 15:15
Lo hai visto l'ultimo Overview trailer? Io mi soffermo pochissimo su quei particolari, ma ho letto che diverse persone sono rimaste soddisfatte dalle possibilità di customizzazione del personaggio.No, evito pressochè sempre di informarmi su un gioco prima dell'uscita e soprattutto prima di averlo giocato.

Ma sinceramente dubito che per quanto raffinato possa ottenere quel che voglio :asd: Dovrò accontentarmi della classica capigliatura col codino, ad occhio e croce, e fine.

JuanCarlos
21-02-2022, 15:44
https://i.imgur.com/JUcfFYe.jpg

il menne
21-02-2022, 16:29
Dal '46 al '64, nel periodo, appunto, del boom economico, ma adesso va di moda la parola boomer. :doh: :stordita:

Qui dentro mi sa quasi tutti sono dì generazione X o Y …..

fraussantin
21-02-2022, 16:34
Si cmq boomer viene ormai usato per dare del "vecchio" a chiunque.

Lo usano anche tra ragazzini stessi.

Darkless
21-02-2022, 17:04
Si cmq boomer viene ormai usato per dare del "vecchio" a chiunque.

Lo usano anche tra ragazzini stessi.

Solo una delle mille cose che i ragazzini sentono dire e utilizzano senza manco sapere cosa sia. Nulla di nuovo, è così dall'alba dei tempi.

No, è intrattenimento.

C'è intrattenimento intelligente e intrattenimento idiota. "Intrattenimento" di per sè significa tutto e niente ed è soggettivo, non ha necessariamente accezione positiva.

Darkless
21-02-2022, 17:06
Ah beh ma ho specificato che è una polemica inutile, forse pure più di quella sulla spada. Però è una deriva insensata, perché allora A viene prima di B, e siamo punto e a capo :asd:

Fra un po' si arriverà ai giochi col corpo neutro e l'opzione tette on/off nella creazione del personaggio :asd:
Sotto c'è sempre la mutanda quindi non si pongono manco il problema di programmare.

Argenti|
21-02-2022, 17:07
https://i.imgur.com/JUcfFYe.jpeg
molto carino lo hai fatto tu o già girano in rete?

Cmq una cacchio di opzione che renda invisibile l'elmo la devono pur mettere.
Altrimenti non ha senso...
Sabaku lo dica a From software..
Che a lui lo stanno a sentire :stordita:

Argenti|
21-02-2022, 17:11
Fra un po' si arriverà ai giochi col corpo neutro e l'opzione tette on/off nella creazione del personaggio :asd:
Sotto c'è sempre la mutanda quindi non si pongono manco il problema di programmare.
Le romance di BG3
https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/1745679796966307390/F7B7F225FA853E8E0D13E3206205BC98AFE7A3FB/?imw=1920&&ima=fit&impolicy=Letterbox&imcolor=%23000000&letterbox=false
https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/1698402776111505074/2C73FEBAA8621E750953CFE8AE481FF982898D04/?imw=1920&&ima=fit&impolicy=Letterbox&imcolor=%23000000&letterbox=false

voi millenials fate pure noi boomers preferiamo que
https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/1858301496480031619/2EEB5ACE34526828B0FAA448C4C1416E5EDFE55C/?imw=1920&&ima=fit&impolicy=Letterbox&imcolor=%23000000&letterbox=false

Windtears
21-02-2022, 17:21
gli orari di sblocco della versione steam:

https://en.bandainamcoent.eu/elden-ring/news/elden-ring-global-release-timings

edit: modificato con il link ufficiale di Bandai.

alfri
21-02-2022, 17:25
https://www.youtube.com/watch?v=VDUftx-TWeU&ab_channel=ProfessorQuartzo-Guide

video carino su stregonerie ed incantesimi

mi ha fatto venir voglia di farmi un maghetto

michael1one
21-02-2022, 17:56
Dai che manca poco solo 3 miseri giorni e qualche ora :D

fraussantin
21-02-2022, 18:20
https://www.youtube.com/watch?v=VDUftx-TWeU&ab_channel=ProfessorQuartzo-Guide

video carino su stregonerie ed incantesimi

mi ha fatto venir voglia di farmi un maghettoIl mago quello puro no . Perdi il gusto dei combattimenti .

Però un po' di quella roba da usare col bastone da alternare allo scudo mi piacerebbe.
Il dubbio è , parto con il vagabondo , con il prigioniero o con Lino Banfi?

Si sa se ti potrà livellare presto o dopo alcuni boss?

Darkless
21-02-2022, 18:52
Le romance di BG3
https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/1745679796966307390/F7B7F225FA853E8E0D13E3206205BC98AFE7A3FB/?imw=1920&&ima=fit&impolicy=Letterbox&imcolor=%23000000&letterbox=false
https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/1698402776111505074/2C73FEBAA8621E750953CFE8AE481FF982898D04/?imw=1920&&ima=fit&impolicy=Letterbox&imcolor=%23000000&letterbox=false

voi millenials fate pure noi boomers preferiamo que
https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/1858301496480031619/2EEB5ACE34526828B0FAA448C4C1416E5EDFE55C/?imw=1920&&ima=fit&impolicy=Letterbox&imcolor=%23000000&letterbox=false

Vabbè le romance osno ridicole a prescindere. La sagra degli orrori la inaugurò il primo Dragon Age. M restan cose che chi vuole le fa, per gli altri è come non esistessero. non ho mai visto la scena di sesso dei nani Gay in DAO e non vedrò mai nemmeno quelle in BG3.

demiurgous
21-02-2022, 20:19

https://www.eurogamer.it/articles/news-elden-ring-problema-spada-vagabondo-fan

L'effigie delle seghe mentali :asd:

JuanCarlos
21-02-2022, 20:39
Questo, se vi dovesse interessare approfondire il Confessor, è il gameplay di Sabaku ai Redbull Levels.

https://www.youtube.com/watch?v=DkNfQzOzMNI&ab_channel=RedBullGaming

Tra l'altro leggevo un articolo stamattina e all'estero lo hanno adorato :asd: :asd: nemo propheta in patria, a quanto pare :asd:

Darkless
21-02-2022, 20:40
L'effigie delle seghe mentali :asd:

In realtà sabaku l'aveva scoperto già da settimane ma lo teneva nascosto :asd:

Argenti|
21-02-2022, 21:57
Questo, se vi dovesse interessare approfondire il Confessor, è il gameplay di Sabaku ai Redbull Levels.

https://www.youtube.com/watch?v=DkNfQzOzMNI&ab_channel=RedBullGaming

Tra l'altro leggevo un articolo stamattina e all'estero lo hanno adorato :asd: :asd: nemo propheta in patria, a quanto pare :asd:

Ma guarda che all'inizio Sabaku fa sto effetto.
Sembra adorabile, il perfetto vicino di casa.
Poi si tramuta in Flanders

Vabbè le romance osno ridicole a prescindere. La sagra degli orrori la inaugurò il primo Dragon Age. M restan cose che chi vuole le fa, per gli altri è come non esistessero. non ho mai visto la scena di sesso dei nani Gay in DAO e non vedrò mai nemmeno quelle in BG3.

A sto giro in BG3 ci saranno anche le scene di sesso vere.
Pensa che cosa brutta vedere un githyanki con la barba che ti fa fellatio...:eek:

Cmq il confessore è fico..niente da dire.

MikyThePain
22-02-2022, 12:37
Buongiorno a tutti, potete consigliarmi su cosa fare? Ho la possibilità di giocarlo sia su pc che series x. Il punto è che su pc gioco a 1920*1080 con una r9 290. Non so su che piattaforma mi conviene prenderlo. Su series x magari lo gioco a dettagli e frame più alto (?) rispetto al pc ma sta sui 60€ mentre su quest'ultimo lo trovo a 40€. Secondo voi?

JuanCarlos
22-02-2022, 12:54
Buongiorno a tutti, potete consigliarmi su cosa fare? Ho la possibilità di giocarlo sia su pc che series x. Il punto è che su pc gioco a 1920*1080 con una r9 290. Non so su che piattaforma mi conviene prenderlo. Su series x magari lo gioco a dettagli e frame più alto (?) rispetto al pc ma sta sui 60€ mentre su quest'ultimo lo trovo a 40€. Secondo voi?

Lo giocheresti con degli amici? Io privilegerei prima di tutto quello.

Durante l'ultimo network test neanche la Series X teneva i 60 fps, è legittimo pensare che abbiano migliorato da allora ma la sicurezza non c'è.

fraussantin
22-02-2022, 12:56
A sto giro in BG3 ci saranno anche le scene di sesso vere.
Pensa che cosa brutta vedere un githyanki con la barba che ti fa fellatio...:eek:
.

:puke:

Mi sa che sto gioco lo salto proprio.

MikyThePain
22-02-2022, 13:06
Lo giocheresti con degli amici? Io privilegerei prima di tutto quello.

Durante l'ultimo network test neanche la Series X teneva i 60 fps, è legittimo pensare che abbiano migliorato da allora ma la sicurezza non c'è.
Non ho nessuno con cui giocarlo.

Bazzilla
22-02-2022, 13:07

Io di GPU ci capisco poco e niente, ma ho provato a vedere un confronto tra la tua R9 290 e la Radeon dei i requisiti minimi: la tua ne esce sconfitta.

https://gpu.userbenchmark.com/Compare/AMD-RX-580-vs-AMD-R9-290/3923vs2171.

Da qualche parte qui sul forum si parlava di un recensore che lo stava giocando a dettagli alti in 1080p sui 50-60fps con una scheda Nvidia che non ricordo, ma mi pare fosse intorno quella dei requisiti minimi.

Quindi, andando a logica, mi sento di dire che su Series X ci giocherai sicuramente meglio che non con il tuo PC.

MikyThePain
22-02-2022, 13:13
Io di GPU ci capisco poco e niente, ma ho provato a vedere un confronto tra la tua R9 290 e la Radeon dei i requisiti minimi: la tua ne esce sconfitta.

https://gpu.userbenchmark.com/Compare/AMD-RX-580-vs-AMD-R9-290/3923vs2171.

Da qualche parte qui sul forum si parlava di un recensore che lo stava giocando a dettagli alti in 1080p sui 50-60fps con una scheda Nvidia che non ricordo, ma mi pare fosse intorno quella dei requisiti minimi.

Quindi, andando a logica, mi sento di dire che su Series X ci giocherai sicuramente meglio che non con il tuo PC.
Beh sicuramente non ci giocherei peggio con la series x, il fatto è che a me o di 60€ non si trova.

Bazzilla
22-02-2022, 13:20
Beh sicuramente non ci giocherei peggio con la series x, il fatto è che a me o di 60€ non si trova.

Beh se già lo sapevi, cosa possiamo consigliarti? :boh:

Chiunque può dirti la sua preferenza, più che un consiglio...

Se però è un parere quello che cerchi, comincio io: giocherei su Series X anche a costo di 20€ in più perché credo che, rispetto al tuo PC, ci guadagnerebbe parecchio sia in termini di framerate che di resa grafica.

JuanCarlos
22-02-2022, 13:30
Sì esatto, diciamo che è una scelta che puoi fare solo tu.

Io probabilmente lo avrei giocato meglio su Series S, e sicuramente senza stare a pensare a driver, risoluzioni e via dicendo, però lo avrei giocato da solo e lo avrei pagato di più.

A livello di prestazioni lo giocheresti sicuramente meglio su Series X, ma se questo valga i 20€ in più puoi saperlo solo tu.

fraussantin
22-02-2022, 13:32
Non so se i giochi console sono sempre rivendibili come usato , ma nel caso lo fossero recuperi sicuramente quei 20 euro se non di più in futuro.
E magari se avrai un PC migliore potrai prenderti una copia steam a pochi soldi per averla.sempre se interessa per collezione.

wolverine
22-02-2022, 14:12

Cambiare gpu sarebbe molto peggio :D tanto vale prenderlo su serie X. :)

X360X
22-02-2022, 14:38
Non so se i giochi console sono sempre rivendibili come usato , ma nel caso lo fossero recuperi sicuramente quei 20 euro se non di più in futuro.
E magari se avrai un PC migliore potrai prenderti una copia steam a pochi soldi per averla.sempre se interessa per collezione.

Su PS5 e X si, puoi rivendere gli scatolati, su S no perché non avendo il lettore li devi comprare digitali.

Comunque è un peccato che manchi il crossplay

MikyThePain
22-02-2022, 15:16
Credo andrò per series x, si più che altro volevo conferme anche lato vostro.
Grazie ragazzi

JuanCarlos
22-02-2022, 16:34
Comunque volevo dare un'occhiata anche al Prisoner e ho iniziato a vedere il relativo RedBull streaming... insomma, direi che Sabaku se l'è cavata egregiamente :asd: questo streamer crucco si è perso e non era capace a usare la mappa, ha iniziato a girare in tondo (scappando da qualsiasi cosa si muovesse) e alla fine uno della produzione gli ha dovuto dare indicazioni su come arrivare al luogo che avrebbe dovuto illustrare nella sua ora di streaming :asd: :asd:

jack_the_kayman
23-02-2022, 13:47
è uscita una prima review (https://primagames.com/reviews/elden-ring-review)

hardest From Software game yet. enemies can 1 hit you if you're not prepared.

Score: 9.5

Pros:

Incredible world design
Some of the best boss fights in the series
A true sense of adventure
Roundtable Hold is a beautiful hub area

Cons:

Catacombs feel samey after only doing a few
Reused bosses in areas, even in late game
PC options are lacking and had several hard crashes to desktop during boss fights

jack_the_kayman
23-02-2022, 15:11
https://i.imgur.com/ImdbAe5.jpeg

jack_the_kayman
25-02-2022, 07:10
ma quindi non l'ha preso nessuno? :asd:

magari scriviamo i nick così se serve possiamo giocare insieme, evocarci etc.

cronos1990
25-02-2022, 07:12
ma quindi non l'ha preso nessuno? :asd:

magari scriviamo i nick così se serve possiamo giocare insieme, evocarci etc.Posso dirti che le tue capacità osservative sono degne di una talpa cieca? :asd:

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2957100

Stiamo scrivendo qui. E leggi la prima pagina... non per farmi piacere, ma perchè li ci sono le info per la "comunicazione" tra di noi del forum per il gioco.

jack_the_kayman
25-02-2022, 07:24
Posso dirti che le tue capacità osservative sono degne di una talpa cieca? :asd:

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2957100

Stiamo scrivendo qui. E leggi la prima pagina... non per farmi piacere, ma perchè li ci sono le info per la "comunicazione" tra di noi del forum per il gioco.

no ma io guardo solo i sottoscritti, ecco perchè non postavate più qui :asd:

cronos1990
25-02-2022, 07:26
no ma io guardo solo i sottoscritti, ecco perchè non postavate più qui :asd:T'ho capito, ma devi avere parecchie diottrie in meno per non aver notato un topic che si chiama "[Thread Ufficiale] - Elden Ring" che questi giorni è sempre in cima alla lista dei topic :asd:

jack_the_kayman
25-02-2022, 07:38
T'ho capito, ma devi avere parecchie diottrie in meno per non aver notato un topic che si chiama "[Thread Ufficiale] - Elden Ring" che questi giorni è sempre in cima alla lista dei topic :asd:

e ma non vado mai nella lista dei thread scusami, comunque thx mi sono iscritto :asd: