View Full Version : [Aspettando] Elden Ring - L'open world di FromSoftware
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
Therinai
07-11-2021, 11:27
Con tutto rispetto, ma mi sembri un novellino :asd:
Davvero da un MMORPG ti aspettavi un gioco stile Dark Souls? Suvvia, sei piuttosto ingenuo (senza offesa, eh). L'accostamento da un lato è stato fatto perchè a differenza di quasi tutti gli altri MMO ha un CS senza target, dall'altro perchè è un paragone che fa marketing.
Se non esistesse DS l'accostamento l'avrebbero fatto coi TES, che tra l'altro è anche più adatto, ma poi ci sarebbe stata la pletora di giocatori di Skyrim che avrebbe provato NW e si sarebbe lamentato.
Tra l'altro bastava giocare la demo gratuita (presente :D ) per comprendere che è un gioco talmente vecchio e gretto che il CS è davvero l'ultimo dei problemi :asd:
Mi cadi dal pero :fagiano:
Io io io io! Io sono un novellino di queste robbe mmmorpgmmo!
Ma non potevi dirmelo prima che spendessi 40€ che fosse una chiavica?
Ieri ci ho giocato tipo tre ore e non mi è sembrato niente di che, ma neanche male, oggi ci gioco ancora un po' e valuto...
Ma visto che tocchiamo l'argomento, elden ring per come è impostato mi da l'impressione che sarà molto più multi dei DS, cioé mi da l'impressione che si ricorrerà al multi non solo per aiutarsi con un boss o per fare pvp ma che sarà del tutto normale avanzare in coppia o con mini team.
Ieri ci ho giocato tipo tre ore e non mi è sembrato niente di che, ma neanche male, oggi ci gioco ancora un po' e valuto...
Ma visto che tocchiamo l'argomento, elden ring per come è impostato mi da l'impressione che sarà molto più multi dei DS, cioé mi da l'impressione che si ricorrerà al multi non solo per aiutarsi con un boss o per fare pvp ma che sarà del tutto normale avanzare in coppia o con mini team.
Si è vero, sembra davvero possibile muoversi per tutto il mondo di gioco in coop, il che potrebbe essere anche carino.
Una cosa che vorrei invece capire meglio è la questione invasioni: come sono regolate? Essendo un mondo più grande con cavalcature, quando invado qualcuno verrò spawnato a qualche decina di metri, potrò vederlo sulla mappa? E se questo inizia a correre con il cavallo? Così non ci si trova più:D
Ps su che server sei? Io jotunheim
Therinai
07-11-2021, 12:05
Si è vero, sembra davvero possibile muoversi per tutto il mondo di gioco in coop, il che potrebbe essere anche carino.
Una cosa che vorrei invece capire meglio è la questione invasioni: come sono regolate? Essendo un mondo più grande con cavalcature, quando invado qualcuno verrò spawnato a qualche decina di metri, potrò vederlo sulla mappa? E se questo inizia a correre con il cavallo? Così non ci si trova più:D
Mmm... magari anche l'invasore potrà evocare il cavallo magico e ne scaturirebbe un pvp a cavallo! Uno che spara frecce dell'anima, l'altro che spara frecce con l'arco, un souls in sala Red Dead Redemption! Pazzesco! E visto che è open world mentre due si menano in pvp cavalcando arriva un drago volando e li incenerisce! Bello bello, peccato che non lavoro in from :fagiano:
Therinai
07-11-2021, 12:07
Ehm... boh, ho preso il primo della lista :v
Mo mangio e poi torno in gioco e ti dico, magari apro anche un thread visto che non ne esiste uno per NW (e sono sicuro che qualche giocatore su hwu c'è perché a parte noi due su steam ho visto altri utenti del forum giocarci).
Therinai
07-11-2021, 13:14
Scusate faccio un ultimo ot su NEW WORLD: ho creato una discussione apposita:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=47625926#post47625926
Bonus ho messo anche uno screen col server in cui mi trovo
Insomma per eventuali nuove escursioni su codesto rivoluzionario titolo cortesemente scrivete dellà (cosciente di essere io la canaglia che ha lanciato questo disgraziato ot :asd: ).
Mmm... magari anche l'invasore potrà evocare il cavallo magico e ne scaturirebbe un pvp a cavallo! Uno che spara frecce dell'anima, l'altro che spara frecce con l'arco, un souls in sala Red Dead Redemption! Pazzesco! E visto che è open world mentre due si menano in pvp cavalcando arriva un drago volando e li incenerisce! Bello bello, peccato che non lavoro in from :fagiano:
Idee buone non ne mancano😁😁😁
Ehm... boh, ho preso il primo della lista :v
Mo mangio e poi torno in gioco e ti dico, magari apro anche un thread visto che non ne esiste uno per NW (e sono sicuro che qualche giocatore su hwu c'è perché a parte noi due su steam ho visto altri utenti del forum giocarci).
Io sono ancora al livello 31, ci sto mettendo una via a salire;(
A quanto pare giornalisti e streamer stanno già giocando la beta del network test...
cronos1990
08-11-2021, 07:03
Al di là del preferire no, pure questo era il mio discorso.
Accantoniamo per un attimo il discorso grafica, su cui siamo tutti d'accordo al 100%. Non si sono sbattuti nemmeno a migliorare/rinnovare le animazioni, e vabbè.
Però stiamo davvero dicendo che (di nuovo, al netto delle migliorie grafiche) introdurre le bombe fumogene (che possono essere del tutto ignorate), i quartieri da difendere (che se giochi dritto per la main devi difendere massimo due volte, per un totale di 10 minuti di gioco) e cose simili abbiano davvero "migliorato" Assassin's Creed (mi riferisco sempre a AC1-2-Brotherhood-Revelations-3)?
Perché pure lì il nocciolo del gameplay è sempre lo stesso: nasconditi tra la folla, stealth all'acqua di rose, arrampicati sugli edifici e sblocca i punti di osservazione. Il mio discorso era semplicemente questo: molti giochi tendono a riproporre pedissequamente un modello di gameplay e alcune delle kigliorie sono semplici orpelli per poter dire "il sistema si è evoluto". Continuando con Assassin's Creed, la vera evoluzione (o cambiamento, perché evoluzione in qualche modo implica un miglioramento) c'è solo da Syndicate a Origins.Relativamente ad AC: mai detto che avessero "migliorato". Semmai che hanno cercato di "ampliare", o "aggiornare" il gioco.
Nel corso della serie (escludendo gli ultimi 3 capitoli che hanno proprio fatto un taglio col passato) hanno cercato di cambiare il combat-system, la struttura della mappa, inserito nuove possibilità concrete di ingaggio stealth, introdotto i combattimenti navali, il volo... e potrei continuare.
Già le differenze tra il primo e il secondo sono piuttosto evidenti, ma al tempo stesso il fulcro del gioco è rimasto quello.
Poi possiamo discutere quanto questi cambi hanno inciso, io sono del parere che col primo capitolo avessero introdotto delle idee molto interessanti che poi sono state depennate nei seguiti a favore di un approccio al gioco molto casual e che potesse vendere, con una serializzazione del brand che ha toccato vette uniche.
Ma pur nella sua ripetibilità (che per quanto male, hanno sempre cercato di eliminare) si vede un'evoluzione, o almeno un tentativo.
Dark Souls no.
E ripeto: questo in teoria neanche è Dark Souls, ma se lo chiami DS4 sarebbe più corretto.
Sbaglio o dici sempre così per poi creare il thread ufficiale con 4 post descrittivi che paiono un vangelo? :DNoterai l'assenza di emote accanto alla mia frase.
Ieri ci ho giocato tipo tre ore e non mi è sembrato niente di che, ma neanche male, oggi ci gioco ancora un po' e valuto... Mica faccio il tuo consulente :Prrr:
Ma ripeto: c'è stata una open-beta per poterlo provare, acquistarlo così a scatola chiusa senza neanche averlo provato quando si poteva gratuitamente... beh... :asd:
Comunque era piuttosto evidente che si trattava di un gioco alquanto sciatto e mediocre, nonchè talmente antico con le sue dinamiche (alcune cose non le vedevo da 10 anni) che preferisco fare un solitario con le carte. Tra l'altro Amazon con la sua divisione games finora ha dimostrato un'altissimo livello di incompetenza; per quanto detesti come lavorino, perfino Bethesda è ben più affidabile... e ho detto tutto.
Ma visto che tocchiamo l'argomento, elden ring per come è impostato mi da l'impressione che sarà molto più multi dei DS, cioé mi da l'impressione che si ricorrerà al multi non solo per aiutarsi con un boss o per fare pvp ma che sarà del tutto normale avanzare in coppia o con mini team.A meno che non mi sia sfuggito qualcosa, su giocare assieme/contro non è stato rilevato molto, solo che ci sarà un sistema di evocazioni simile a DS. Le frasi che hanno rilasciato al tempo erano molto vaghe, potevano intendere qualunque cosa.
Su quest'aspetto bisognerà vedere.
DJurassic
08-11-2021, 10:01
Leggendo qua e là scopro ora che Elden Ring avrà anche il raytracing. Non sò se esserne contento o preoccuparmi :stordita:
Secondo me, il problema piu' grosso della resa grafica e' un problema comune di tutti i giochi giappo, cioe' quella patina slavata che rende tutti i neri grigi ed uccide il contrasto...
fatti i debiti rapporti, anche Lies of P sembra promettente. Tra questo e quello ci sarà di che blastare
Pachanga
09-11-2021, 00:23
fatti i debiti rapporti, anche Lies of P sembra promettente. Tra questo e quello ci sarà di che blastare
Se si dovesse giudicare un gioco dal trailer...:eek:
Pachanga
09-11-2021, 00:37
Ritornando ad Elden Ring,gli inviti per la beta sono in arrivo ma nessuno,almeno nel forum specifico,sembra per ora aver avuto fortuna:
https://multiplayer.it/notizie/elden-ring-inviti-beta-chiusa-in-arrivo-fromsoftware-controllare-email.html#comments_container
se avete fatto richiesta di partecipazione controllate le vostre mail.
Inoltre From ha reso pubbliche le guide (forse sarebbe meglio dire suggerimenti) alle basi del gioco:
https://multiplayer.it/notizie/elden-ring-guida-basi-gioco-ufficiale-condivisa-fromsoftware.html
http://i.imgur.com/P8WKwdEl.png (https://imgur.com/P8WKwdE)
particolarmente interessante potrebbe essere il meccanismo di applicazione della stance breaking,in grado di influenzare,almeno sulla carta,il combat system in maniera sostanziale.
cronos1990
09-11-2021, 08:43
Scusate, visto che è stato citato... ho visto il trailer di Lise of P: che crispio centra con la favola di Collodi? :fagiano:
itachi23
09-11-2021, 09:02
Scusate, visto che è stato citato... ho visto il trailer di Lise of P: che crispio centra con la favola di Collodi? :fagiano:
P sarà pinocchio e i personaggi sono ispirati alla favola di collodi, ho visto che ci sono i carabinieri e altri personaggi...comunque sembra bloodborne...:sofico:
Raramente mi faccio coinvolgere dai Soulslike che non siano di FROM, ma questo... :eek:
JuanCarlos
09-11-2021, 09:44
Lies of P sembra bellino, il boss alla fine dovrebbe essere Mangiafuoco :asd: :asd:
Copio il mio post nella sezione console, so che queste cose qui interessano finoa un certo punto, ma sono usciti i diversi target delle versioni di Elden Ring: https://www.vg247.com/elden-ring-ray-tracing-60-fps-hdr-pc-ps5-xbox-series-xs
PS4: 1080p 30 fps
PS4 Pro: 1800p (via checkerboarding) 30 fps
Xbox One: 900p 30 fps
Xbox One X: 4K 30 fps
PC: risoluzioni fino a 4K, fps fino a 60 (cappati?)
PS5: Una modalità privilegia la risoluzione, l'altra gli fps (l'articolo dice "targets 60fps" ma credo siano scontati, sennò che modalità performance è?)
Entrambe le versioni partono da 4K come risoluzione. Tutte le versioni Playstation hanno HDR (anche quelle PS4) ma solo PS5 ha il raytracing, che però sarà implementato dopo il lancio, tramite patch.
Xbox Series: Sia S che X avranno una modalità 60 fps (dai cazzo!) la Series S girerà a 1440p, Series S a 4K. HDR sarà presente in tutte le versioni tranne Xbox One liscia, raytracing solo Series X al lancio.
Gli altri giochi From Software su PC sono cappati a 60 FPS?
Therinai
09-11-2021, 10:00
I souls e sekiro sono cappati a 60 perché il framerate influenza il moveset (finestre di parry, schivata, backstab etcetera).
Suppongo che Elden Ring non farà differenza.
Altri giochi from non so neanche se esistono :O
Therinai
09-11-2021, 10:06
Lies of P sembra bellino, il boss alla fine dovrebbe essere Mangiafuoco :asd: :asd:
Ho visto il trailer, mi pare bloodborne per pc :asd:
Comunque uscita prevista per il 2023, e di un alpha footage mi fido poco e niente, se ne riparla in estate/autunno 2022 a naso.
Bazzilla
09-11-2021, 10:19
CUT
PC: risoluzioni fino a 4K, fps fino a 60 (cappati?)
CUT
Chissà come girerà su Steam Deck... :rolleyes:
JuanCarlos
09-11-2021, 10:27
Chissà come girerà su Steam Deck... :rolleyes:
Vabbè ma su Steam Deck gira a 800p, se Xbox One S a 900p fa 30 fps la Steam Deck non dovrebbe aver problemi a farne 60, a quella risoluzione
cronos1990
09-11-2021, 12:36
P sarà pinocchio e i personaggi sono ispirati alla favola di collodi, ho visto che ci sono i carabinieri e altri personaggi...comunque sembra bloodborne...:sofico:Si OK, questo lo so, ma vedo il trailer e penso che siano stati ficcati li a caso quei personaggi :fagiano:
cronos1990
09-11-2021, 12:37
I souls e sekiro sono cappati a 60 perché il framerate influenza il moveset (finestre di parry, schivata, backstab etcetera).
Suppongo che Elden Ring non farà differenza.In realtà quel discorso è vero per Bloodborne. Ma mi pare che non sia così per i Souls, sebbene l'engine sia lo stesso.
fraussantin
09-11-2021, 12:51
Altri giochi from non so neanche se esistono :OSe esce cappato a 60 se lo tengono .
Nel 2022 non esiste , ci sono moltissimi souls like senza limiti di framerate.
In realtà quel discorso è vero per Bloodborne. Ma mi pare che non sia così per i Souls, sebbene l'engine sia lo stesso.
su sekiro ho letto che giocando a 30 FPS fosse più facile , ma non ho mai provato .
Può essere che sia vero.
il menne
09-11-2021, 13:23
Altri giochi from non so neanche se esistono :O
Magari fossero cappati a 60. Sono cappati a 30…. Almeno fino a ds2 compreso. FORSE solo ds3 va fino a 60. Poi per il noto fatto che il sync di deterioramento armi e azioni di pg e mob è con gli hz del framerate è anche assai dura sbloccare. Quando ds2 fu sbloccato con patch amatoriale su pc ciò distrusse il gioco, era ingiocabile di fatto.
Speriamo che con elden ring si sia fuori da sta cosa eh…..
Scusate, visto che è stato citato... ho visto il trailer di Lise of P: che crispio centra con la favola di Collodi? :fagiano:Beh anche American McGee Alice era una rivisitazione molto personale dei racconti di Carroll
Inviato dal mio TAH-N29m utilizzando Tapatalk
Magari fossero cappati a 60. Sono cappati a 30…. Almeno fino a ds2 compreso. FORSE solo ds3 va fino a 60. Poi per il noto fatto che il sync di deterioramento armi e azioni di pg e mob è con gli hz del framerate è anche assai dura sbloccare. Quando ds2 fu sbloccato con patch amatoriale su pc ciò distrusse il gioco, era ingiocabile di fatto.
Sulle console c'e' la modalità 60fps, percio' almeno quelli ci dovrebbero essere anche per pc...
il menne
09-11-2021, 17:04
Sulle console c'e' la modalità 60fps, percio' almeno quelli ci dovrebbero essere anche per pc...
Bloodborne non va 60 fps purtroppo.
Sulle remaster dei vari dark souls su console non so, li ho giocati tutti su pc e andavano a 30 all'epoca al netto di patch amatoriali ( ds3 escluso che andava a 60 ).
Therinai
09-11-2021, 17:04
In realtà quel discorso è vero per Bloodborne. Ma mi pare che non sia così per i Souls, sebbene l'engine sia lo stesso.
Se esce cappato a 60 se lo tengono .
Nel 2022 non esiste , ci sono moltissimi souls like senza limiti di framerate.
su sekiro ho letto che giocando a 30 FPS fosse più facile , ma non ho mai provato .
Può essere che sia vero.
io ricordo DS1 cappato a 30 e gli altri sekiro compreso a 60, ocn il problema delle finestre del combat legate ai frame, quindi se il gioco cappato a 60 lo fai andare a 120 fps ti ritrovi finestre dimezzate per parry, schivate ,etc.
Magari ricordo male?
In DS2 su pc ricordo bene che era emerso questo problema perché la community si era accorta subito che giocando la versione pc l'equip si deteriorava moooolto più velocemente che giocando su console, e ciò dipendeva dal fatto che su ocnsole andava a 30 fps e su pc a 60. Questa porcata su pc fu patchata a inizio vita del gioco da quanto ricordo.
JuanCarlos
09-11-2021, 17:06
Dark Souls 2 e 3 su console (almeno next gen Xbox Series S e X) vanno a 60.
il menne
09-11-2021, 17:21
Dark Souls 2 e 3 su console (almeno next gen Xbox Series S e X) vanno a 60.
Meno male allora hanno sistemato il 2. :D
Sono ANNI che aspetto di poter rigiocare bloodborne a 60 fps, prima su ps4 ora su ps5 .... forse sarà su ps6 .... :asd:
Meno male allora hanno sistemato il 2. :D
Sono ANNI che aspetto di poter rigiocare bloodborne a 60 fps, prima su ps4 ora su ps5 .... forse sarà su ps6 .... :asd:
Io continuo ad aspettarlo su PC. :fagiano:
JuanCarlos
09-11-2021, 20:34
Se davvero fanno la remastered, credo arriverà.
Certo, ci sarebbe da riflettere su come Sony voglia continuare a fare remastered pure con la console retrocompatibile, ma quello sono io che sono un rompipalle :asd:
il menne
10-11-2021, 07:20
Se davvero fanno la remastered, credo arriverà.
Certo, ci sarebbe da riflettere su come Sony voglia continuare a fare remastered pure con la console retrocompatibile, ma quello sono io che sono un rompipalle :asd:
No no dici il vero, ma d'altronde Sony et Nintendo vanno a braccetto nello strizzare l'utenza come limoni, ottenendo il massimo facendo il minimo.
Altra cosa Microsoft, che da anni regala ultimate per tre anni di fatto al prezzo del gold e quindi fa giocare (quasi) gratis* gli utenti, mettendo nel loro pass anche titoli AAA first party al D1 ( e funziona pure su PC ) .... nel psnow abbiamo parecchio retrogaming invece... :asd:
Vabbè.
*In realtà è una operazione di marketing in perdita ben studiata per far passare utenza da sony/nintendo, più che altro da sony a microsoft fidelizzando i clienti, oltre ad avere acquisito diverse sh anche importanti.
cronos1990
10-11-2021, 07:50
Comunque non ho detto che i giochi From non sono cappati a 30/60 FPS. Anche perchè ci sono una marea di giochi che hanno gli FPS bloccati.
Ho solo scritto che "se non erro" solo Bloodborne alcune dinamiche sono correlate al numero di FPS.
DS3 arriva a 60, DS1 aveva il frame-rate ballerino prima delle remastered e mi pare che DS2 su PC si giocasse a 60 (potrei ricordare male).
Comunque son discorsi abbastanza inutili. Il problema di fondo è sempre lo stesso: son fermi a livello tecnico da 10 anni.
il menne
10-11-2021, 08:36
All'inizio ds2 pc no era a 30 mi pare di ricordare proprio, fu rilasciata una patch amatoriale che sbloccava gli fps e si vide che il framerate era in sync con il deterioramento di armi e altro oltre che moveset e finestre per parry/backstab... insomma rompeva il gioco.
Dopo diverso tempo arrivò la patch ufficiale per i 60 fps su pc e che sistemava il sync con gli aspetti del gioco, oppure ( non mi ricordo bene ) arrivò solo con la versione sotfs ...
Comunque l'importante è che elden ring vada almeno a 60. :)
All'inizio ds2 pc no era a 30 mi pare di ricordare proprio, fu rilasciata una patch amatoriale che sbloccava gli fps e si vide che il framerate era in sync con il deterioramento di armi e altro oltre che moveset e finestre per parry/backstab... insomma rompeva il gioco.
Dopo diverso tempo arrivò la patch ufficiale per i 60 fps su pc e che sistemava il sync con gli aspetti del gioco, oppure ( non mi ricordo bene ) arrivò solo con la versione sotfs ...
Comunque l'importante è che elden ring vada almeno a 60. :)
Tutto quello che ricordi si riferisce a Dark Souls (1) Prepare To Die, non al 2.
Il primo Dark Souls per PC è stato un porting indegno, salvo poi rifarsi con una remaster quasi altrettanto indegna :asd:
Onestamente, se Elden Ring andrà a 60 su PC per me sarà più che sufficiente, sono troppo rari i giochi che apprezzo per poter fare lo schizzinoso.
cronos1990
10-11-2021, 09:43
In effetti io ricordo quelle cose per la Prepare to Die del primo capitolo, che era bloccato a 30. Bloccato per modo di dire, visto il drop che c'era in alcune zone.
Sinceramente non ricordo se son state fatte cose analoghe per il due. E' oggettivamente il capitolo che ricordo meno.
il menne
10-11-2021, 10:15
Già.
Blighttown.
Mi ricordo droppava anche a 8-10 fps :asd:
Gran gioco, porting vomitevole, vanilla era quasi a livello di una pre alpha.... :asd:
jack_the_kayman
10-11-2021, 10:15
sì anche ds era cappato nella prima release su pc
JuanCarlos
10-11-2021, 10:21
Già.
Blighttown.
Mi ricordo droppava anche a 8-10 fps :asd:
Gran gioco, porting vomitevole, vanilla era quasi a livello di una pre alpha.... :asd:
La prima volta che giocai DS mi fermai lì, con la Prepare To Die edition. Poi lo rigiocai completamente con la Remastered, e l'esperienza nello stesso punto è diametralmente opposta. Sarà pure che ricordavo la zona, ma non era più quella Blighttown "famosa" per far bestemmiare chiunque.
jack_the_kayman
10-11-2021, 10:32
La prima volta che giocai DS mi fermai lì, con la Prepare To Die edition. Poi lo rigiocai completamente con la Remastered, e l'esperienza nello stesso punto è diametralmente opposta. Sarà pure che ricordavo la zona, ma non era più quella Blighttown "famosa" per far bestemmiare chiunque.
io lo presi all'epoca per 360 e lo droppai infatti :asd:
benedetta remastered :cool:
Bazzilla
10-11-2021, 10:50
io lo presi all'epoca per 360 e lo droppai infatti :asd:
benedetta remastered :cool:
Io ho scoperto i souls proprio con DS su 360, giocato nel 2015 o 2016, dopo svariati anni che lo avevo acquistato e dopo un paio di tentativi di domarlo, andati a vuoto.
Al terzo tentativo, grazie ad un piccolo tutorial sulla prima mezz'ora di gioco, sono riuscito a venirne a capo e me ne sono innamorato :O
Per giocarmelo, ho persino droppato Horizon Zero Dawn su PS4!
Giocato, finito e adorato nonostante Blighttown e nonostante i 720p quando già giocavo da un pezzo in 1080p; su 360 mi sono preso e giocato pure il DLC.
Ad oggi, mi chiedo come abbia fatto a giocarci :asd:
Da lì in poi, mi sono sparato due run a DS2, una a Bloodborne e una a DS3, fatti uno dietro l'altro; tant'è che DS3 non mi è piaciuto granché, probabilmente perché ero in overdose di souls :stordita:
Elden Ring è il primo vero souls di From che giocherò all'uscita.
JuanCarlos
10-11-2021, 10:59
Elden Ring è il primo vero souls di From che giocherò all'uscita.
Io ci sto pensando, ma solo se troverò una buona offerta, perché lo vorrei prendere sulla Series S e quindi in digitale. 70€ per un gioco in digitale davvero non vorrei spenderli :asd:
L'alternativa sarebbe giocarlo su PC, però sapendo che molto probabilmente non riuscirei a giocarlo a 60 FPS, a differenza della Series S.
itachi23
10-11-2021, 12:22
Io ci sto pensando, ma solo se troverò una buona offerta, perché lo vorrei prendere sulla Series S e quindi in digitale. 70€ per un gioco in digitale davvero non vorrei spenderli :asd:
L'alternativa sarebbe giocarlo su PC, però sapendo che molto probabilmente non riuscirei a giocarlo a 60 FPS, a differenza della Series S.
Se la scheda video è quella in firma(1660ti) penso proprio che riuscirai a giocarlo a 60fps...
JuanCarlos
10-11-2021, 12:52
Se la scheda video è quella in firma(1660ti) penso proprio che riuscirai a giocarlo a 60fps...
Eh ma il problema di questo portatile è il processore, che non riesce a star dietro a quella scheda video. Questa serie di Ryzen era ancora acerba, credo sia al livello di un i5 di ottava generazione (mobile). Avesse avuto un i7 sarebbe stato perfetto per me (ma non lo avrei pagato 800€ :asd:)
Su internet vedo che Dark Souls III a 60 FPS dovrebbe girarci, c'è da vedere quanto più pesante sarà questo.
il menne
10-11-2021, 13:47
Io invece non so su quale piattaforma giocarlo se su ps5 series x o pc.
Probabilmente allo stato attuale per maggiore comodità e col pc ormai abbastanza da aggiornare mi converrebbe giocarlo su una console next gen. Ma quale?
Poi conoscendomi lo prenderò per tutte e tre le piattaforme prima o poi e ci farò più run, ma la prima dove la faccio?
Ho preordinato per ambedue le console next gen per ora.
itachi23
10-11-2021, 13:54
Io invece non so su quale piattaforma giocarlo se su ps5 series x o pc.
Probabilmente allo stato attuale per maggiore comodità e col pc ormai abbastanza da aggiornare mi converrebbe giocarlo su una console next gen. Ma quale?
Poi conoscendomi lo prenderò per tutte e tre le piattaforme prima o poi e ci farò più run, ma la prima dove la faccio?
Ho preordinato per ambedue le console next gen per ora.
Aggiornare con uno SLI di 980? Di questo periodo? Fossi in te ne venderei una piuttosto...e rimarrei solo con una...tanto per quanto lo sfrutti lo SLI...
FirstDance
10-11-2021, 14:09
Sono d'accordo. Ci fai 300 euro e le prestazioni caleranno dallo 0 al 10%.
Darkless
10-11-2021, 16:01
... poi ci sono io che cerco le 960 usate su e-bay sotto i 100 euro senza trovarle :asd:
Bazzilla
10-11-2021, 16:40
Sul tubo stanno spuntando, come funghi, video del network beta test.
Vorrei non guardarli, ma so che lo farò non appena possibile :fagiano:
JuanCarlos
10-11-2021, 16:48
Beh, se sei uno a cui piace fare coop, prendilo sulla piattaforma in cui hai più amici che lo prendono. Nel mio caso sarebbe il PC, ma avendo giocato sempre anni dopo la release, non ho mai fatto coop.
Pachanga
10-11-2021, 17:08
Prime impressioni:
https://multiplayer.it/articoli/elden-ring-provato-network-test.html
https://youtu.be/AdBcikeKOzw
JuanCarlos
10-11-2021, 18:49
Io sto vedendo le prime impressioni di FightinCowboy, che è il mio youtuber di riferimento (perché non gliene frega niente di usare gli easy mode/cheese, ogni tanto :asd:) e sembra veramente parecchia roba.
Il livello di personalizzazione delle armi fa paura.
https://www.youtube.com/watch?v=FPLnfziQEbU&ab_channel=FightinCowboy
A me quello che continua a dispiacere è che dopo Demon's Souls di titoli con ambientazioni così dark/malate non ne abbiano più fatti (ad eccezione di Bloodborne, ovviamente).
Anche questo Elden Ring si conferma a pieno titolo un "Bright Souls". :sob:
JuanCarlos
10-11-2021, 19:10
Già è difficile e ti togli da solo una fetta di pubblico... se togli pure i pusillanimi come me lo comprate in 10!
:asd:
michael1one
10-11-2021, 19:32
Siamo passati ad non avere niente ad avere troppo :asd:
Va beh non guardo :zzz:
Già è difficile e ti togli da solo una fetta di pubblico... se togli pure i pusillanimi come me lo comprate in 10!
A volte le apparenze ingannano... :asd:
Secondo me è molto più difficile DS3 (il più bright souls tra i bright souls) che Demon's Souls... :fagiano:
Siamo passati ad non avere niente ad avere troppo :asd:
Va beh non guardo :zzz:
Passerò la serata a vedere video mi sa... :fagiano:
Tanto nei DS c'è così tanta roba che un network test svela poco o nulla...
Io sto vedendo le prime impressioni di FightinCowboy, che è il mio youtuber di riferimento (perché non gliene frega niente di usare gli easy mode/cheese, ogni tanto :asd:) e sembra veramente parecchia roba.
Lato combat e personalizzazione armi siamo davvero al massimo.
Se non ho visto male c'è la possibilità di attivare il dual wield con due armi dello stesso tipo, impugnandole una a destra ed una a sinistra, con moveset dedicato.
Bello bello davvero tutto questo
thx, interessante
cronos1990
10-11-2021, 20:30
:asd:Denon's Souls è decisamente il titolo più semplice tra tutti i Souls.
Comunque l'ambientazione di Demon in se e per se non mi è parsa poi così diversa dai Dark Souls. Sinceramente non capisco il discorso del Bright Souls :confused:
Denon's Souls è decisamente il titolo più semplice tra tutti i Souls.
Comunque l'ambientazione di Demon in se e per se non mi è parsa poi così diversa dai Dark Souls. Sinceramente non capisco il discorso del Bright Souls :confused:
https://cdn3.vox-cdn.com/uploads/chorus_asset/file/6345941/Archdragon_Peak_header.0.jpg
Vs
https://images.eurogamer.net/2018/articles/2018-04-25-17-11/PS3_000.jpeg
In più, Elden Ring pare essere un DS3 ancora più colorato...
JuanCarlos
10-11-2021, 20:52
No ma io mi riferivo ad Elden Ring, Demon's Souls non l'ho mai giocato.
Intendevo dire che già i soulslike sono difficili e questo in qualche modo ne limita il pubblico, se volete riproposte anche le ambientazioni più malate e pure le mammolette come me rinunciano a comprarlo... ragazzi, voi non volete il compromesso su niente :asd: :asd:
cronos1990
10-11-2021, 21:01
https://cdn3.vox-cdn.com/uploads/chorus_asset/file/6345941/Archdragon_Peak_header.0.jpg
Vs
https://images.eurogamer.net/2018/articles/2018-04-25-17-11/PS3_000.jpeg
In più, Elden Ring pare essere un DS3 ancora più colorato...Va bo, ma è un discorso insensato. Potrei prenderti un'immagine di Demon tutta illuminata (e ce ne sono) e una no di qualunque Dark Souls. E generalmente la discriminante è se è un luogo al chiuso o all'aperto.
Bloodborne è più "Dark" come palette di colori, quello si. E comunque ridurre l'ambientazione al livello di illuminazione è quanto meno deprimente. Tra l'altro ci sarebbe da discutere su come hanno realizzato Demon's a livello tecnico e di come questo abbia influito.
Ambientazione E illuminazione.
Un posto come l'archdragon peak difficilmente avrebbe trovato spazio in DeS.
Altro esempio, prova a confrontare la torre di Latria con il suo clone in DS3...
jack_the_kayman
10-11-2021, 21:37
il mio unico dubbio è che un mondo open world dovrebbe avere qualche attività, città, molti npc e non i 2 in croce dei "normali" soulslike, cioè un mondo immenso in cui vai solo da un nemico all'altro per menarlo boh
JuanCarlos
10-11-2021, 22:02
Uhm, ho trovato dei requisiti e si parla di Ryzen 5 1500x e 1060 6GB per i raccomandati, neanche i minimi. Forse lo prendo per PC sul serio.
Spider-Mans
10-11-2021, 22:36
mai sentito prima sto youtuuubeeers :asd:
bel video
sembra un dannato capolavoro :D
lo step evolutivo naturale dei souls..era inevitabilmente l'open world ...
fraussantin
11-11-2021, 07:11
Uhm, ho trovato dei requisiti e si parla di Ryzen 5 1500x e 1060 6GB per i raccomandati, neanche i minimi. Forse lo prendo per PC sul serio.Ma alla fine la steam deck non ha un processore troppo diverso dal tuo notebook , secondo me ci funzionerà.
Magari qualche settaggio che grava sulla CPU andrà calato.
cronos1990
11-11-2021, 07:46
Ambientazione E illuminazione.
Un posto come l'archdragon peak difficilmente avrebbe trovato spazio in DeS.
Altro esempio, prova a confrontare la torre di Latria con il suo clone in DS3...Mah, rispetto il punto di vista ma secondo me esageri.
In primis Demon's Souls soffre, sia per limitazioni tecniche dell'epoca che in particolare per la nota incapacità tecnica della From Software di lavorare sull'engine, di un livello di illuminazione pessimo. Il tuo stesso screenshot ne è una dimostrazione evidente: piatta, artificiosa nei punti meno scuri, completa assenza di effetti secondari e riflessi di vario tipo.
La differenza la noti proprio con la Remastered di Demon's: il gioco è stato riprodotto nella maniera più fedele possibile, ma la differenza grafica più evidente la noti proprio sugli effetti di illuminazione che sono stati creati decisamente bene e giustamente elogiati trasversalmente da chiunque. Ho letto perfino di alcuni lanciarsi in commenti di paragone (fuori luogo per quanto mi riguarda) con la tecnologia di RT.
Poi come detto dipende anche da che zone stai considerando. Prendere come esempio di paragone il Picco dell'Arcidrago di DS3 lo trovo pretestuoso: quella come altre zone sono sopraelevate sopra il resto dell'ambiente circostante e in campi campi ampi liberi da ostacoli, nel caso del Picco siamo letteralmente sopra le nuvole. E' ovvio che tali ambienti siano fortemente illuminati (a meno che non ci sia una bufera di neve che imperversa), a meno che per te non debba essere sempre notte ed essere sempre nuvoloso...
Demon's ha molte locations che sono al chiuso e/o in luoghi sotterranei (nonchè stretti), per cui già quello incide molto sul livello di illuminazione complessiva. Poi però ci sono zone esterne come "Smithing Ground", o "Inner Ward" a Boletaria che guarda caso sono più illuminate di altre (nel primo caso a giorno). Oltretutto, per motivi fondati di lore, una delle poche location esterne di Demon's è pure imperversata dal maltempo.
Andrebbe inoltre considerato che, al netto di tutto, Demon's si divide essenzialmente in 5 locations, mentre nei vari Dark sono molte di più, per cui c'era anche la necessità di avere maggior varietà di ambienti.
Paradossalmente le zone più scure tra tutti i Souls probabilmente si trovano in DS2: in particolare tutta la parte che, se ricordo bene, raggiungi gettandoti nel... pozzo mi pare, usando l'anello del gatto. Tutta la parte sotterranea, fatta di passarelle e piattaforme di legno dove per vedere oltre il tuo naso devi girare con una fonte di illuminazione, ma anche la successiva con quella cavolo di illuminazione.
Ma anche prendendo per buono che Demon è più "scuro", stiamo parlando di sfumature: non c'è una differenza netta tale per cui si passa dal buio assoluto all'illuminazione a giorno d'estate al mare. Dal mio punto di vista l'ambientazione "scura" o se vogliamo "tetra" la rendi soprattutto usando la giusta palette di colori e l'uso di tonalità fredde. Non a caso tra i colori meno presenti in assoluto in tutta la serie ci sono il giallo, il rosso e in generale mancano quelli brillanti.
Infine, ricollegandomi a quanto già detto, Elden Ring molto probabilmente si giocherà per gran parte del tempo all'esterno e in aree molto ampie: a maggior ragione è logico aspettarsi ambienti più luminosi. Poi chiaramente non discuto sui gusti personali.
il mio unico dubbio è che un mondo open world dovrebbe avere qualche attività, città, molti npc e non i 2 in croce dei "normali" soulslike, cioè un mondo immenso in cui vai solo da un nemico all'altro per menarlo bohio sono più preoccupato da commenti che trovo per la rete tipo questo:
"Dark souls con l'open world di un Breath of the wild dovrebbe essere il sogno di chiunque"
Seriamente? L'open-world di BotW? Che si fuma la gente? :asd:
Sarò ripetitivo, forse oramai pedante, ma è quello che vado dicendo da tempo: è il solito gioco con focus quasi esclusivo sul combat (certo, evoluto e con aggiunta di elementi prima assenti) con le attività di contorno finalizzate a questo scopo (vedi la raccolta di materiali, il crafting) immerso in un open-world "ampio".
Che poi possa essere fatto bene non lo metto in dubbio.
jack_the_kayman
11-11-2021, 09:14
https://www.pcgamer.com/uk/elden-ring-hands-on-6-things-i-liked-and-4-things-i-didnt/
The openness does mesh well with the more flexible RPG character building I mentioned earlier: It's genuinely really cool to play a huge game like this and know exactly where you should go on the map to grab a particular weapon or ability or armor set right from the outset. But so far, from what I've seen, there's a lot of open ground that you'll just quickly ride past. There are a lot of crafting ingredients scattered around that kinda just feel like they're there because that's what you put in open world games, and the environment would be too barren if you didn't have them. And we've lost that dense, interconnected world design of Souls at its best.
conferma un po' quello che dicevo, se il mondo è grande ma è solo per raccogliere materiali ed andare da un nemico all'altro, con giusto qualche ronda in giro boh diventa molto monotono e non "serve", un open world ha bisogno anche di altre attività, meccaniche, npc etc.
Bazzilla
11-11-2021, 09:27
https://www.pcgamer.com/uk/elden-ring-hands-on-6-things-i-liked-and-4-things-i-didnt/
conferma un po' quello che dicevo, se il mondo è grande ma è solo per raccogliere materiali ed andare da un nemico all'altro, con giusto qualche ronda in giro boh diventa molto monotono e non "serve", un open world ha bisogno anche di altre attività, meccaniche, npc etc.
In pratica è più open world con meccaniche da open map.
Curioso il trafiletto "Elden Ring feels like Dark Souls 4 in all but name" in cui descrive quello che traspare in maniera evidente dai video anche senza giocare.
Va bene tutto, ma riciclare, da DS3, effetti sonori, animazioni, font e pure la scritta "YOU DIED" :stordita:
Mi chiedo, seriamente, come mai Miyazaki non abbia voluto svilupparlo come Dark Souls 4 a tutti gli effetti :confused:
Ipotizzo una motivazione grezza e sintetica: forse perché voleva portare modifiche alla lore e alle meccaniche di gameplay (forse proprio l'open world?) che non si potevano giustificare un nuovo capitolo della serie.
jack_the_kayman
11-11-2021, 09:29
In pratica è più open world con meccaniche da open map.
Curioso il trafiletto "Elden Ring feels like Dark Souls 4 in all but name" in cui descrive quello che traspare in maniera evidente dai video anche senza giocare.
Va bene tutto, ma riciclare, da DS3, effetti sonori, animazioni, font e pure la scritta "YOU DIED" :stordita:
Mi chiedo, seriamente, come mai Miyazaki non abbia voluto svilupparlo come Dark Souls 4 a tutti gli effetti :confused:
Ipotizzo una motivazione grezza e sintetica: forse perché voleva portare modifiche alla lore e alle meccaniche di gameplay (forse proprio l'open world?) che non si potevano giustificare un nuovo capitolo della serie.
perchè aveva dichiarato "abbiamo finito con dark souls!" :asd:
Bazzilla
11-11-2021, 09:31
perchè aveva dichiarato "abbiamo finito con dark souls!" :asd:
"...ma non con i suoi assets" :asd:
jack_the_kayman
11-11-2021, 09:32
MexierJr
11-11-2021, 09:41
Mah, rispetto il punto di vista ma secondo me esageri.
In primis Demon's Souls soffre, sia per limitazioni tecniche dell'epoca che in particolare per la nota incapacità tecnica della From Software di lavorare sull'engine, di un livello di illuminazione pessimo. Il tuo stesso screenshot ne è una dimostrazione evidente: piatta, artificiosa nei punti meno scuri, completa assenza di effetti secondari e riflessi di vario tipo.
La differenza la noti proprio con la Remastered di Demon's: il gioco è stato riprodotto nella maniera più fedele possibile, ma la differenza grafica più evidente la noti proprio sugli effetti di illuminazione che sono stati creati decisamente bene e giustamente elogiati trasversalmente da chiunque. Ho letto perfino di alcuni lanciarsi in commenti di paragone (fuori luogo per quanto mi riguarda) con la tecnologia di RT.
Poi come detto dipende anche da che zone stai considerando. Prendere come esempio di paragone il Picco dell'Arcidrago di DS3 lo trovo pretestuoso: quella come altre zone sono sopraelevate sopra il resto dell'ambiente circostante e in campi campi ampi liberi da ostacoli, nel caso del Picco siamo letteralmente sopra le nuvole. E' ovvio che tali ambienti siano fortemente illuminati (a meno che non ci sia una bufera di neve che imperversa), a meno che per te non debba essere sempre notte ed essere sempre nuvoloso...
Demon's ha molte locations che sono al chiuso e/o in luoghi sotterranei (nonchè stretti), per cui già quello incide molto sul livello di illuminazione complessiva. Poi però ci sono zone esterne come "Smithing Ground", o "Inner Ward" a Boletaria che guarda caso sono più illuminate di altre (nel primo caso a giorno). Oltretutto, per motivi fondati di lore, una delle poche location esterne di Demon's è pure imperversata dal maltempo.
Andrebbe inoltre considerato che, al netto di tutto, Demon's si divide essenzialmente in 5 locations, mentre nei vari Dark sono molte di più, per cui c'era anche la necessità di avere maggior varietà di ambienti.
Paradossalmente le zone più scure tra tutti i Souls probabilmente si trovano in DS2: in particolare tutta la parte che, se ricordo bene, raggiungi gettandoti nel... pozzo mi pare, usando l'anello del gatto. Tutta la parte sotterranea, fatta di passarelle e piattaforme di legno dove per vedere oltre il tuo naso devi girare con una fonte di illuminazione, ma anche la successiva con quella cavolo di illuminazione.
Ma anche prendendo per buono che Demon è più "scuro", stiamo parlando di sfumature: non c'è una differenza netta tale per cui si passa dal buio assoluto all'illuminazione a giorno d'estate al mare. Dal mio punto di vista l'ambientazione "scura" o se vogliamo "tetra" la rendi soprattutto usando la giusta palette di colori e l'uso di tonalità fredde. Non a caso tra i colori meno presenti in assoluto in tutta la serie ci sono il giallo, il rosso e in generale mancano quelli brillanti.
Infine, ricollegandomi a quanto già detto, Elden Ring molto probabilmente si giocherà per gran parte del tempo all'esterno e in aree molto ampie: a maggior ragione è logico aspettarsi ambienti più luminosi. Poi chiaramente non discuto sui gusti personali.
io sono più preoccupato da commenti che trovo per la rete tipo questo:
"Dark souls con l'open world di un Breath of the wild dovrebbe essere il sogno di chiunque"
Seriamente? L'open-world di BotW? Che si fuma la gente? :asd:
Sarò ripetitivo, forse oramai pedante, ma è quello che vado dicendo da tempo: è il solito gioco con focus quasi esclusivo sul combat (certo, evoluto e con aggiunta di elementi prima assenti) con le attività di contorno finalizzate a questo scopo (vedi la raccolta di materiali, il crafting) immerso in un open-world "ampio".
Che poi possa essere fatto bene non lo metto in dubbio.
La differenza tra Demon's Soul e Dark Souls c'è, ma non è solo tecnica.
In Demon's Souls un punto focale della storia è che tutta Boletaria è stata avvolta dalla nebbia. In Demon's Souls il sole è come se non esistesse.
Il remake per PS5 di Demon's Souls, da quello che ho visto, è molto ben fatto tecnicamente ma mantiene quel senso di cupo ed opprimente che kaos nota mancare in Dark Souls. Correggetemi se sbaglio perché non sono troppo ferrato sul remake.
Non solo limiti tecnici, ma soprattutto scelte.
Personalmente la differenza non mi pesa, però non posso dire che non c'è.
Passando oltre, un commento che ho letto che mi ha dato da pensare è stato di uno che diceva "hanno messo tanti dungeon più o meno lunghi, e poi ci hanno messo un po' di mappa in mezzo tra uno e l'altro".
Ho visto qualche filmato per ora, e devo dire che la parte del crafting non mi ispira per niente. Anzi...
Bazzilla
11-11-2021, 09:45
Il remake per PS5 di Demon's Souls, da quello che ho visto, è molto ben fatto tecnicamente ma mantiene quel senso di cupo ed opprimente che kaos nota mancare in Dark Souls.
Confermo.
In alcuni momenti frangenti, mi dava lo stesso feeling che provavo in molti ambienti di Bloodborne.
cronos1990
11-11-2021, 10:12
La differenza tra Demon's Soul e Dark Souls c'è, ma non è solo tecnica.
In Demon's Souls un punto focale della storia è che tutta Boletaria è stata avvolta dalla nebbia. In Demon's Souls il sole è come se non esistesse.
Il remake per PS5 di Demon's Souls, da quello che ho visto, è molto ben fatto tecnicamente ma mantiene quel senso di cupo ed opprimente che kaos nota mancare in Dark Souls. Correggetemi se sbaglio perché non sono troppo ferrato sul remake.
Non solo limiti tecnici, ma soprattutto scelte.
Passando oltre, un commento che ho letto che mi ha dato da pensare è stato di uno che diceva "hanno messo tanti dungeon più o meno lunghi, e poi ci hanno messo un po' di mappa in mezzo tra uno e l'altro".
Ho visto qualche filmato per ora, e devo dire che la parte del crafting non mi ispira per niente. Anzi...Io di Demon's Souls ho visto diverse immagini della prima edizione e ho giocato la Remastered. A me la differenza di illuminazione pare evidente.
Quello che però volevo dire (si ok, ho tergiversato troppo :asd: ) è che dire che uno è "scuro" e l'altro "luminoso" è pretestuoso. La differenza può esserci, ma parliamo di sfumature e non di qualcosa di completamente diverso. Se poi vogliamo parlare solo per assoluti, passo oltre perchè lo trovo fuorviante nonchè totalmente approssimativo.
Poi tu ora citi "l'oppressione avvertita", che è un'altra cosa ancora.
Sulla struttura del mondo: avevo esposto le mie paure un anno fa, le prime impressioni confermano quanto dissi all'epoca e tu così come jack_the_kayman e Bazzilla state avvalorando la mia tesi.
Da confermare, sia chiaro.
jack_the_kayman
11-11-2021, 10:14
https://i.imgur.com/xt2zqHT.png
ELDEN RING Vs. DARK SOULS 3 Animation Comparison
https://www.youtube.com/watch?v=upw-hXXcY-8
https://i.imgur.com/PYPZDQN.jpeg
così al volo qual è elden ring e quale ds3?! :asd:
Bazzilla
11-11-2021, 10:38
La Group Password permette interazioni online soprattutto con quelli che usano la stessa Group Password.
La Multiplayer Password permette interazioni online esclusivamente con quelli che usano la stessa Multiplayer Password.
Ho capito bene?
Io di Demon's Souls ho visto diverse immagini della prima edizione e ho giocato la Remastered. A me la differenza di illuminazione pare evidente.
Quello che però volevo dire (si ok, ho tergiversato troppo :asd: ) è che dire che uno è "scuro" e l'altro "luminoso" è pretestuoso. La differenza può esserci, ma parliamo di sfumature e non di qualcosa di completamente diverso. Se poi vogliamo parlare solo per assoluti, passo oltre perchè lo trovo fuorviante nonchè totalmente approssimativo.
Si vede che non hai letto Berserk, altrimenti avresti notato la stessa evoluzione: si è partiti da ambientazioni che rimandano a un medioevo buio/opprimente/malatissimo per arrivare a un più classico medioevo fantasy "tradizionale".
Questo cambiamento riguarda tutto: stile, messa in scena (cioè cosa mostrare e come), palette, illuminazione.
Non capisco perché ti stai fissando sugli ambienti chiusi/aperti.
Davvero non riesci a cogliere la differenza tra la torre di Latria e l'irithyll dungeon di DS3?
EDIT: mi sta venendo un dubbio: l'hai giocato DeS??
Ma io campavo tanto bene sapendo che sarebbe uscito a febbraio, lo aspettavo ma con serenità.
Perché fare sti network test destabilizzanti, che mò mancano sempre 3 mesi?:doh:
MexierJr
11-11-2021, 13:48
Io di Demon's Souls ho visto diverse immagini della prima edizione e ho giocato la Remastered. A me la differenza di illuminazione pare evidente.
Sulla struttura del mondo: avevo esposto le mie paure un anno fa, le prime impressioni confermano quanto dissi all'epoca e tu così come jack_the_kayman e Bazzilla state avvalorando la mia tesi.
Da confermare, sia chiaro.
Non è pretestuoso, è una semplice constatazione.
Per qualcuno è una differenza molto importante, per altri no. E personalmente la trovo una cosa legittima dato che parte del fascino dei Souls è anche nell'atmosfera.
Darkless
11-11-2021, 15:22
Si vede che non hai letto Berserk
Il suo spadone non era invisibile, per quello non l'ha letto.
itachi23
11-11-2021, 16:15
Il suo spadone non era invisibile, per quello non l'ha letto.
c'è molto backtraking in questo commento
c'è molto backtraking in questo commento
Infatti non ho capito. :D
Ultimamente stavate parlando di robe invisibili (se non sbaglio) ma anche lì non ho capito nulla... :mc:
Per qualcuno è una differenza molto importante, per altri no. E personalmente la trovo una cosa legittima dato che parte del fascino dei Souls è anche nell'atmosfera.
Grazie... davvero. :)
Darkless
11-11-2021, 18:55
Ti spiegherà tutto cronos quando troverà il fodero invisibile della spada invisibile, spedito direttamente dai famosi fabbri medioevali del Guatemala.
cronos1990
11-11-2021, 19:04
Infatti non ho capito. :D
Ultimamente stavate parlando di robe invisibili (se non sbaglio) ma anche lì non ho capito nulla... :mc:Continua a non capire, che è meglio :fagiano:
E conosco bene Berserk :Prrr:
Per qualcuno è una differenza molto importante, per altri no. E personalmente la trovo una cosa legittima dato che parte del fascino dei Souls è anche nell'atmosfera.Non ho detto che non è legittimo. Sto solo dicendo che state facendo passare delle sfumature come se fosse una differenza tra il giorno e la notte.
Se poi queste differenze minime per voi sono fondamentali è un altro paio di maniche. Non faccio constatazioni sulle sensazioni personali, ma solo su quello che si vede a livello pratico.
Esempio banale: io trovo molto più opprimente proprio Dark Souls rispetto a Demon's Souls (prima versione): la presenza di zone più luminose segna un contrasto più netto con quelle più oscure e quella sensazione viene esaltata perchè le prime sono per l'appunto attanagliate dalle seconde. La prima versione di Demon's invece risulta più monocromatica, quindi alla lunga ti ci abitui e ci fai meno caso.
QUESTO è un commento più personale e meno oggettivo di quello che si presenta a schermo.
PS: Se non si è capito, sto anche implicitamente dicendo che Demon's "potrebbe" (il condizionale d'obbligo) essere uscito più "cupo" di quello che avrebbero voluto.
PPS: Darkless: crepa :Prrr:
cronos1990
12-11-2021, 13:33
Volevo solo dire che so di apparire a volte un poco troppo aggressivo & logorroico, quindi volevo sottolineare che ho massimo rispetto per le idee di kaos e MexierJr che a differenza di altri se la meritano. Mi premeva chiarirlo :)
Anche se poi io ho sempre ragione :O
Ovviamente tutto ciò non vale per Darkless :asd:
il menne
12-11-2021, 13:40
:asd: :asd:
Pachanga
12-11-2021, 14:07
Per chi non teme spoiler e verbosità :stordita: :
https://www.twitch.tv/videos/1203214037
Sabaku alla prima prova della NCT.
Bazzilla
12-11-2021, 14:16
Grazie per il link.
A costo di sembrare impopolare, a me non interessa più guardare video di questa beta.
Rimane che lo comprerò al D1, rimane che so già che lo adorerò e che mi divertirà, ma da quando ho visto che, sotto molti aspetti, è un Dark Souls 3.5, non ho più nessuna spinta a guardare altri video sul gioco; mi si è piantato in testa che Elden Ring non mi regalerà nuove sensazioni(*) in termini di gameplay o combat puro, quindi evito di spoilerarmi ambientazioni, lore, mob, NPC, armi e tutto ciò che potrebbe darmi la sensazione di giocare a qualcosa di totalmente nuovo :fagiano:
(*) in confronto ad altri titoli o seguiti From, tipo Bloodborne e Sekiro.
cronos1990
12-11-2021, 14:48
Sabaku alla prima prova della NCT.Un attimo che devo preparare il kit di sopravvivenza che uso per le escusioni in montagna che durano 1 settimana in tenda :fagiano:
Spider-Mans
12-11-2021, 15:07
sbava anche sui pixel dell erba del motore grafico vetusto di from software
ma anche no...
il gioco sara un capoalvoro...ma non capisco certe esaltazioni xD
è strariciclato ..un dejavu con l'open world intorno
suoni..mosse..movenze... pare una mod di dark souls 3 con qualche spruzzatina di sekiro
JuanCarlos
12-11-2021, 15:14
Grazie a Pachanga per il link, ma a quello io non voglio dare neanche il clic :asd:
@Bazzilla: perché dici che "mi si è piantato in testa che Elden Ring non mi regalerà nuove sensazioni(*) in termini di gameplay o combat puro"?
Mi spiego: come gameplay o combat system per me neanche Bloodborne è eclatante, rispetto a Dark Souls. Sono sicuramente due giochi che hanno delle differenze, ma almeno per me la grande attrattiva era l'ambientazione, è lì che il fascino del gioco eccelle.
Qui io (che ho visto solo il video di FightinCowboy che ho linkato sopra, e neanche tutto) vedo diverse cose che invece potrebbero cambiare parecchio l'approccio: dalla customizzazione delle armi che è spaventosa (e teoricamente consentirebbe un'esperienza davvero unica, almeno all'inizio, prima che i più esperti stendano delle guide con le opzioni più viabili) allo stealth e i companion... Non so, per me questo rischia di essere molto più vario degli altri.
Bazzilla
12-11-2021, 15:33
Grazie a Pachanga per il link, ma a quello io non voglio dare neanche il clic :asd:
@Bazzilla: perché dici che "mi si è piantato in testa che Elden Ring non mi regalerà nuove sensazioni(*) in termini di gameplay o combat puro"?
Mi spiego: come gameplay o combat system per me neanche Bloodborne è eclatante, rispetto a Dark Souls. Sono sicuramente due giochi che hanno delle differenze, ma almeno per me la grande attrattiva era l'ambientazione, è lì che il fascino del gioco eccelle.
Qui io (che ho visto solo il video di FightinCowboy che ho linkato sopra, e neanche tutto) vedo diverse cose che invece potrebbero cambiare parecchio l'approccio: dalla customizzazione delle armi che è spaventosa (e teoricamente consentirebbe un'esperienza davvero unica, almeno all'inizio, prima che i più esperti stendano delle guide con le opzioni più viabili) allo stealth e i companion... Non so, per me questo rischia di essere molto più vario degli altri.
Eh, ma infatti descrivevo una idea che mi sono fatto guardando i video e che mi si è fissata nella testa; questa idea si manifesta facendomi passare la voglia di guardare altri video di Elden Ring, appunto perché confido (spero) che sparisca completamente giocando e scoprendo tutto quello che il gioco ha da offrire.
Ho citato Bloodborne e Sekiro perché, a mio parere, si sono discostati dal gameplay dei vari Dark Souls quanto basta per darmi stimoli e sensazioni nuove e accattivanti.
Poi, se ci mettiamo anche l'ambientazione (un capolavoro su Bloodborne), l'unicità del titolo è servita.
Ad oggi, gli aspetti che citi (stealth, crafting, companion, ecc...) sono tutte cose che preferisco scoprire giocando per la prima volta.
Sarò banale, ma Elden Ring è una nuova IP ed il bello delle nuove IP è la sensazione di nuovo che si portano con se, oltre a tutto quello che c'è da scoprire :)
Mi viene in mente Demon's Souls Remake: quando stava per uscire, non mi veniva voglia di guardare video o gameplay approfonditi del titolo originale, proprio perché per me sarebbe stato nuovo e quindi più affascinante al primo approccio.
Lo è stato di brutto, visto che mi sono sparato una blind run piena di morti, soprese e scherzetti degli npc :asd:
EDIT: forse sono stato un po' prolisso.
Sintetizzo dicendo che, siccome il gioco mi sa di vecchio per alcune meccaniche (animazioni, assets, ecc..) viste nei video, preferisco non guardare altro, perché così, ogni cosa mi apparirà come nuova e risveglierà il mio stupore da bambino più di quanto lo farebbe nel caso in cui so già cosa mi aspetta :)
il menne
12-11-2021, 17:18
Sabaku me lo risparmio volentieri.... :O
Tanto il d1 su una piattaforma a scelta saremo tutti pronti a iniziarlo.
Ma voi lo prendete quasi tutti su pc?
Io per comodità lo volevo giocare su console per primo, ps5 o series x ma dopo la prima run blind fare delle belle coop con gli amici del forum non sarebbe male... quindi se quasi tutti siete su pc mi organizzo. :D
JuanCarlos
12-11-2021, 17:40
Io per comodità lo volevo giocare su console per primo, ps5 o series x ma dopo la prima run blind fare delle belle coop con gli amici del forum non sarebbe male... quindi se quasi tutti siete su pc mi organizzo. :D
Anche io ero orientato su Series S, però anche l'idea del PC mi intriga... anche perché potrei prendere la launch edition con la fuffaglia extra in versione fisica :asd: :asd: se devo spendere 60€, almeno non ho tutto digitale :asd:
sbava anche sui pixel dell erba del motore grafico vetusto di from software
ma anche no...
il gioco sara un capoalvoro...ma non capisco certe esaltazioni xD
è strariciclato ..un dejavu con l'open world intorno
suoni..mosse..movenze... pare una mod di dark souls 3 con qualche spruzzatina di sekiro
Non capisco infatti tutta questa assuefazione per il gioco, mi spiegate cosa lo rende così speciale, diverso per esempio da un Assassin's Creed? Io non ho mai giocato i cosidetti Souls like e ho capito che eccellono dal punto di vista del combattimento. Ma per il resto? Grafica normale, per carità non brutta ma secondo me Assassin's Creed fa meglio. Dialoghi? Il nostro PG non parla nemmeno, cinematiche esistono? Non sto criticando il gioco a prescindere, vorrei capire da dove viene tutto questo hype.
UnicoPCMaster
12-11-2021, 18:29
Io su pc, non sono sicuro se al day-one..
Io si, ed essendoci di nuovo la Possiblità di fare l'online con password non sarebbe male organizzare un bel torneo pvp tutti assieme;)
Comunque ho guardato dei pezzi di registrazione della live, il combat è stato ampliato con alcune chicche,parry o colpo potente post parata ( che non esisteva nei souls), dual wield libero con le armi della stessa categoria( due spadoni ad esempio....), Ci sono Mob che usano le nostre weapon art, che fanno il colpo post parata, nemici che si danneggiano a vicenda, altri che si spaventano e scappano, un drago che è caduto da una scogliera morendo e altre cose
Inoltre, il mondo di gioco è davvero denso di cose da scoprire, tutte utili, sempre.
Mi sembra il souls all'ennesima potenza.
ragazzi sara come i souls senza livello di difficolta?preimpostato a bestemmia on?
ragazzi sara come i souls senza livello di difficolta?preimpostato a bestemmia on?
Si, bestemmia on, ma pare che sia bilanciato su tre "livelli".
Open world sfidante ma decisamente più abbordabile ( soprattutto per chi mastica souls) .
Mini dungeon impegnativi.
Legacy dungeon massima difficoltà percepita, sono il vero punto"da souls"del gioco.
:cool:
cronos1990
12-11-2021, 20:24
Non capisco infatti tutta questa assuefazione per il gioco, mi spiegate cosa lo rende così speciale, diverso per esempio da un Assassin's Creed? Io non ho mai giocato i cosidetti Souls like e ho capito che eccellono dal punto di vista del combattimento. Ma per il resto? Grafica normale, per carità non brutta ma secondo me Assassin's Creed fa meglio. Dialoghi? Il nostro PG non parla nemmeno, cinematiche esistono? Non sto criticando il gioco a prescindere, vorrei capire da dove viene tutto questo hype.Dal gameplay (oltre che dall'eccelso level-design e dal comparto artistico anche al netto di quello tecnico).
È un gioco in quanto tale: propone una sfida e ostacoli da superare sfruttando le ampie possibilità offerte dal gioco (puoi costruire il tuo personaggio in tantissimi modi ottenendo ogni volta stili di gioco diversi).
Guarda poco all'estetica e molto al pratico: nel senso che non mette trilioni di cose nel gioco giusto "per vendere". Tanto per capirci, visto che l'hai citato, non è come AC che è semplicemente un contenitore di trilioni di cose da fare sempre tutte uguali una all'altra dove non devi far altro che la "lista della spesa".
E la difficoltà è reale: per superare gli scontri serve impegno e una buona dose di pazienza. Il gioco si basa sul sistema di Try&Die.
Tutte queste peculiarità lo distinguono dalla massa "moderna" videoludica, segue una filosofia ben precisa e la perseguita anche se sulla carta non è la mossa più adatta per vendere. Difatti anche l'enorme successo prodotto, che in pratica nasce con la Prepare to Die Edition del primo DS (la prima versione su PC), se vai a vedere i numeri non sono comunque paragonabili a quelli di altri titoli strapubblicizzati, sebbene ben più rosei delle aspettative.
E comunque tutti i particolari che distinguono la saga rappresentano un mix piuttosto unico nel panorama.
Da questo seguono gli elementi in "difetto" o che lasciano dubbi: in primis il comparto tecnico, sempre piuttosto mediocre. Per quanto riguarda ambientazione e narrativa, bisogna fare i conti con Miyazaki e più in generale con la mentalità giapponese: quindi criptica, pochi dialoghi, informazioni che vanno in qualche modo cercate (molte delle informazioni sul lore dei DS, per esempio, le ottieni dalle descrizione degli oggetti).
E, ovviamente, un gameplay che comunque non punta a farti "di tutto di più" come riempitivo, ma che si finalizza su poche cose ma di altissima qualità... nella fattispecie il combat-system.
E questo ultimo punto, a mio avviso, rischia di essere un grosso problema per Elden Ring, come peraltro potresti aver intuito se hai avuto il coraggio e l'ardire di leggere i miei messaggi.
Questo in soldoni :O
Grazie Cronos per la spiegazione. Potrebbe essere proprio questo il mio primo titolo From Software che proverò.
Darkless
12-11-2021, 20:43
Non capisco infatti tutta questa assuefazione per il gioco, mi spiegate cosa lo rende così speciale, diverso per esempio da un Assassin's Creed? Io non ho mai giocato i cosidetti Souls like e ho capito che eccellono dal punto di vista del combattimento. Ma per il resto? Grafica normale, per carità non brutta ma secondo me Assassin's Creed fa meglio. Dialoghi? Il nostro PG non parla nemmeno, cinematiche esistono? Non sto criticando il gioco a prescindere, vorrei capire da dove viene tutto questo hype.
Te fanno incazzà. Tu li vuoi menà. Le riprendi e te incazzi il doppio e li vuoi menà più de prima.
Ripetere a piacere.
MexierJr
12-11-2021, 21:31
Volevo solo dire che so di apparire a volte un poco troppo aggressivo & logorroico, quindi volevo sottolineare che ho massimo rispetto per le idee di kaos e MexierJr che a differenza di altri se la meritano. Mi premeva chiarirlo :)
Che sei logorroico me ne sono accorto leggendo Arcana Tales e Ethran. :asd:
Comunque non ti preoccupare, un civile scambio di idee fa sempre bene, anche quando non si è d'accordo. Da parte mia non ti devi fare problemi, non c'era neanche bisogno di chiarire.
Anche se poi hai sempre torto. :asd:
[...]
Io progettavo di prenderlo per PC, ma ho un caro amico munito solo di PS4 con cui ho sempre giocato i souls che non sa che fare. Dipenderà da lui, anche se Elden Ring è nella mia lista desideri di Steam già da adesso e con tutta probabilità finirò per prenderlo per PC prima o poi. :asd:
dreadreaper
12-11-2021, 21:58
Ho visto qualche sprazzo della beta sul tubo. Girano, soprattutto, video sulla ps5. Pc nada.
Siccome ho notato differenze, lato grafico, tra i 15 min di presentazione della scorsa settimana e questa sulla ps5, volevo capire se c'è una reale differenza di preset tra pc e console o si tratta di un piccolo downgrade ( se la versione ps5 corrisponde alla max out pc, anche se ne dubito).
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Pachanga
13-11-2021, 00:12
Vedo che la popolarità di Sabaku non è migliorata nel tempo sul forum...:D
Scherzi a parte,per quanto mi riguarda espone cose,almeno in parte,estremamente interessanti e con una passione non comune.
Peccato però che la supercazzola sia spesso dietro l'angolo e lo stile risulti a tratti eccessivo.
Bon,ho espresso il mio parere.:fagiano:
Io,per usare un eufemismo,sono estremamente irritato dalla piega che sta prendendo il campo dell'hardware pc,in cui,soprattutto per quanto riguarda le schede video,i prezzi e le disponibilità stanno raggiungendo livelli fuori dal mondo.
Stavo aspettando da tempo che la situazione si normalizzasse in questo senso,per tornare a fare upgrade del computer come ho sempre fatto.
Ma qui non sta cambiando un bel nulla e di pagare il doppio rispetto a prima per assemblare una macchina degna non mi va proprio.
Anche per questo ho dal day one la PS5.
Detto questo ho già deciso di acquistare ER per pc:requisiti bassi,possibiltà di mod future,coop che anche se mantiene alcuni difetti dei titoli precedenti promette di essere intrigante.
Sembra si possa impostare una password che,rispetto al passato,permetta un'interazione più immediata e diretta con gli amici e ad esempio consenta di visualizzare a schermo esclusivamente i messaggi degli amici stessi.
Se così fosse sarebbe un elemento decisamente stimolante.
Ti hanno già risposto esaurientemente gli illustri colleghi ma per quanto mi riguarda il concetto fondamentale è rappresentato dal piacere della sfida,cosa che peraltro è sempre stato in cima ai pensieri di Hidetaka Miyazaki.
Il boss ha sempre sostenuto che il creare opere che dessero un senso di grande soddisfazione al giocatore una volta terminate fosse la sua priorità.
E,almeno nel mio caso,non posso che essere totalmnete d'accordo con la sua filosofia.
Te fanno incazzà. Tu li vuoi menà. Le riprendi e te incazzi il doppio e li vuoi menà più de prima.
Ripetere a piacere.
Chiave di lettura stringata e cinica ma senz'altro affascinante.
Sostanzialmente sono d'accordo.:D
Ho visto qualche sprazzo della beta sul tubo. Girano, soprattutto, video sulla ps5. Pc nada.
Siccome ho notato differenze, lato grafico, tra i 15 min di presentazione della scorsa settimana e questa sulla ps5, volevo capire se c'è una reale differenza di preset tra pc e console o si tratta di un piccolo downgrade ( se la versione ps5 corrisponde alla max out pc, anche se ne dubito).
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Purtroppo la beta era solo per console,quindi difficile dare un giudizio...
Ma essendo Elden Ring un gioco cross gen non penso che le differenze tra la versione per console Sony(in cui si potranno applicare tra l'altro hdr e ray tracing)si possa discostare molto da quella top pc,risoluzione a parte.
Ma è solo una supposizione personale.
Elden Ring su PS5, PS4, PC e Xbox: risoluzione, fps e ray tracing (https://multiplayer.it/notizie/elden-ring-ps5-ps4-pc-xbox-risoluzione-fps-ray-tracing.html)
Tranquillo, non me la sono presa minimamente.
La gangbang in Elden Ring he sto organizzando a tuo discapito non c'entra nulla con questa storia... Giuro. :sofico:
Comunque volevo cambiare scheda video per l'uscita del gioco, magari aggiornando anche il ryzen all'ultima versione supportata dalla mia scheda madre e mettere 64 GB di RAM (uso il PC ogni tanto anche per fare qualche esperimento di Deep learning) ma i prezzi mi hanno fatto ampiamente desistere: assolutamente fuori di testa. :(
Lo giocherò con la 1060 6 GB. :(
fraussantin
13-11-2021, 07:32
La gangbang in Elden Ring he sto organizzando a tuo discapito non c'entra nulla con questa storia... Giuro. :sofico:
Comunque volevo cambiare scheda video per l'uscita del gioco, magari aggiornando anche il ryzen all'ultima versione supportata dalla mia scheda madre e mettere 64 GB di RAM (uso il PC ogni tanto anche per fare qualche esperimento di Deep learning) ma i prezzi mi hanno fatto ampiamente desistere: assolutamente fuori di testa. :(
Lo giocherò con la 1060 6 GB. :(Per la CPU e la RAM non ci sono grossi problemi , si costano , ma prezzi normali.
Per le GPU ormai è diventato impossibile anche con i bot procurarsene una a prezzo di listino.
E vedo difficile un cambiamento di rotta nel breve e lungo termine.
Con la diffusione della banda ultra larga fra mining e idee malsane dei 2 produttori di hw stanno inconsciamente spianando la strada al Cloud
cronos1990
13-11-2021, 07:43
Che sei logorroico me ne sono accorto leggendo Arcana Tales e Ethran. :asd:Ho un lettore... non so se essere commosso o spaventato :uh: :hic:
Anche se poi hai sempre torto. :asd:Ti piacerebbe :asd:
La gangbang in Elden Ring he sto organizzando a tuo discapito non c'entra nulla con questa storia... Giuro. :sofico:A dire il vero non so ancora se lo comprerò al day one, potrei attendere.
Otre per il fatto che non mi convince la struttura dell'open-world, c'è anche il fatto che in qualunque gioco ho sempre odiato usare il cavallo (forse solo su Zelda:BotW l'ho sopportato)... ma quello è un mio problema :fagiano:
Purtroppo la beta era solo per console,quindi difficile dare un giudizio...Senza contare che le prime 12 ore di gameplay di Sabaku probabilmente si sono focalizzati solo sul filmato introduttivo del gioco... :asd:
Hulk2099
13-11-2021, 08:26
Otre per il fatto che non mi convince la struttura dell'open-world, c'è anche il fatto che in qualunque gioco ho sempre odiato usare il cavallo (forse solo su Zelda:BotW l'ho sopportato)... ma quello è un mio problema :fagiano:
Anch'io sempre odiati open world e cavalli. Ghost of Tsushima mi ha fatto cambiare idea grazie alla direzione artistica e ora sono pronto a farne altri, considerato anche che i souls sono tra i miei giochi preferiti non dovrebbe essere un problema.. soprattutto perché parliamo di ambienti con uno stile unico rispetto ai soliti open world
Inviato dal mio SM-F916B utilizzando Tapatalk
Per la CPU e la RAM non ci sono grossi problemi , si costano , ma prezzi normali.
Vero, ma senza scheda video non inizio nemmeno ad aggiornare il PC. :fagiano:
Ti piacerebbe :asd:
A dire il vero non so ancora se lo comprerò al day one, potrei attendere.
Basta non usare il cavallo. :fagiano:
Comunque a me 'sta storia dell'open world fa molta paura... prima i souls erano studiati in ogni cm (e nonostante questo le loro belle pecche le avevano eccome), con l'open world per forza di cose non potrà essere così... spero vivamente che non sarà troppo vuoto e noioso. :(
Vero, ma senza scheda video non inizio nemmeno ad aggiornare il PC. :fagiano:
Basta non usare il cavallo. :fagiano:
Comunque a me 'sta storia dell'open world fa molta paura... prima i souls erano studiati in ogni cm (e nonostante questo le loro belle pecche le avevano eccome), con l'open world per forza di cose non potrà essere così... spero vivamente che non sarà troppo vuoto e noioso. :(
Vai tranquillo, ogni video, ogni giocato, ogni GAMEPLAY evidenza come il mondo di gioco sia del tutto funzionale e pregno di cose davvero utili in ogni angolo, l'esplorazione è sempre incentivata e ricompensata;)
Vai tranquillo, ogni video, ogni giocato, ogni GAMEPLAY evidenza come il mondo di gioco sia del tutto funzionale e pregno di cose davvero utili in ogni angolo, l'esplorazione è sempre incentivata e ricompensata;)
Speriamo bene... :sperem:
cronos1990
13-11-2021, 11:09
Basta non usare il cavallo. :fagiano:Io invece ho il sospetto che sarà funzionale per alcuni aspetti del gioco e soprattutto per alcuni scontri. Non credo sia una semplice scelta che incide solo sui gusti personali.
Anche perchè altrimenti non avrebbe neanche senso inserirlo: e se da una Ubilol qualunque mi aspetto l'inserimento di un qualcosa che poi non serve a una mazza, da From (che invece ha una certa coerenza lato gameplay), dubito fortemente.
jack_the_kayman
13-11-2021, 11:16
serve ad esempio puoi colpire da più in alto e ad esempio contro il drago puoi raggiungere più facilmente la testa per "stunnarlo" rispetto a quando sei a piegi, puoi anche castare mentre sei a cavallo, cosa che non puoi fare in molti giochi etc. ovviamente avrà anche dei downside ma soprattutto immagino che si possa usare solo in ow e non nei legacy dungeon.
Therinai
13-11-2021, 12:55
Non ho seguito il thread, ma quoto quanto autodichiarato da pronos e aggiungo che non capisci una fava di videogiochi :O
Mi devi ancora 40€ per quella ciofeca di amazon New World :asd:
Sul video non ci butto neanche un clic.
Per quanto riguarda il gioco per me non ci sono dubbi: D1 su PC. Master Race uber alles wajò :sofico:
Per la CPU e la RAM non ci sono grossi problemi , si costano , ma prezzi normali.
Per le GPU ormai è diventato impossibile anche con i bot procurarsene una a prezzo di listino.
E vedo difficile un cambiamento di rotta nel breve e lungo termine.
Con la diffusione della banda ultra larga fra mining e idee malsane dei 2 produttori di hw stanno inconsciamente spianando la strada al Cloud
Giusto discorso sullo spianare la strada verso il cloud, che personalmente appoggio, ma il problema è che i souls sono stati rimossi da Geforce meow, e penso di capire perché: in questi giorni lo sto usando perché sono fuori casa e ogni tre per due si pianta o cala drasticamente la qualità, ha tratit ho fatto fatica a giocare con life is strange (che ricordo essere un film interattivo), ne deduco quindi che sarebbe impossibile giocare decentemente con un souls o elden ring che dir si voglia.
cronos1990
13-11-2021, 15:26
Non ho seguito il thread, ma quoto quanto autodichiarato da pronos e aggiungo che non capisci una fava di videogiochi :O
Mi devi ancora 40€ per quella ciofeca di amazon New World :asd:Tu mi devi una villa con piscina e campi da tennis per doverti sopportare sul forum :asd:
Darkless
13-11-2021, 16:00
Tu mi devi una villa con piscina e campi da tennis per doverti sopportare sul forum :asd:
Te le ragalo io. Invisibili of course, così si appaiano bene alla tua spada.
MexierJr
13-11-2021, 16:21
Ho un lettore... non so se essere commosso o spaventato :uh: :hic:
Considerato che abbiamo fatto la stessa cosa di inserire i T'lan Imass nelle nostre rispettive ambientazioni, io personalmente mi sono spaventato. Poi per te decidi tu. :asd:
cronos1990
13-11-2021, 17:06
Te le ragalo io. Invisibili of course, così si appaiano bene alla tua spada.Occultata, non invisibile :O
Considerato che abbiamo fatto la stessa cosa di inserire i T'lan Imass nelle nostre rispettive ambientazioni, io personalmente mi sono spaventato. Poi per te decidi tu. :asd:Interesssante :fagiano:
Therinai
13-11-2021, 17:37
Tu mi devi una villa con piscina e campi da tennis per doverti sopportare sul forum :asd:
Ciò implica che tu sappia nuotare e giocare a tennis, dude :asd:
cronos1990
13-11-2021, 17:47
Ciò implica che tu sappia nuotare e giocare a tennis, dude :asd:ehm.... si :fagiano:
Therinai
13-11-2021, 17:51
ehm.... si :fagiano:
Allora aspetta un attimo che a breve mi piglio la villa con piscina e campo da tennis e t'invito per vedere come nuoti e giochi a tennis :asd:
Darkless
13-11-2021, 23:23
Occultata, non invisibile :O
No. Occultata vuol dire che non le vede la finanza. Invisibile non la vede nessuno.
cronos1990
14-11-2021, 06:34
No. Occultata vuol dire che non le vede la finanza. Invisibile non la vede nessuno.Occultata è la spada. I campi puoi anche farli invisibili, sono fatti tuoi :O
E poi sono perfettamente in regola con la finanza, che passi pure che dopo aver notificato che è tutto in regola gli offro anche la cena :read:
Darkless
14-11-2021, 09:08
Stai pubblicamente ammettendo che corrompi dei pubblici ufficiali. Sempre peggio.
cronos1990
14-11-2021, 09:40
Stai pubblicamente ammettendo che corrompi dei pubblici ufficiali. Sempre peggio.Te sei il peggiore dei malfattori :asd: Se volessi corromperli lo farei prima che completino l'ispezione, non dopo :asd:
Comunque riguardo al cavallo, guardando i video di gameplay, secondo me l'hanno introdotto per un paio di motivi:
- velocizzare gli spostamenti (capitan ovvio)
- rendere più semplici gli scontri nell'open world: sei più veloce e riesci a schivare più facilmente gli attacchi/allontanarti più facilmente dalle grinfie dei nemici (soprattutto quelli grossi tipo il drago), in questo modo risparmi fiaschette e puoi vagare nelle lande un po' più a cuor leggero
Potrebbe essere la via che hanno scelto per implementare l'easy mode tanto richiesto dalle folle... poi nei dungeon o nei livelli classici comunque ti attacchi, ma almeno nell'open world te la passi meglio...
cronos1990
14-11-2021, 18:30
Non commento sull'incommentabile. Queste cose si potranno verificare solo col gioco in mano.
Poi sul discorso easy: chi è che aveva detto che il gioco dovrebbe avere 3 livelli di difficoltà? :confused:
Non commento sull'incommentabile. Queste cose si potranno verificare solo col gioco in mano.
Poi sul discorso easy: chi è che aveva detto che il gioco dovrebbe avere 3 livelli di difficoltà? :confused:
Non saprei... Da quello che ho capito io la cattiveria dei nemici sale in questo ordine:
Open world -> mini dungeon -> livelli classici
Forse 3 livelli di difficoltà intesi in questo senso...
cronos1990
14-11-2021, 19:18
Boh, io ho solo capito che i dungeon, o comunque le zone istanziate, saranno sugli stilemi dei classici DS. Da qui, verticalità e cavalcatura a parte (con tutte le conseguenze del caso), non mi pare abbiano detto molto.
fraussantin
14-11-2021, 20:13
Non ci credo manco morto che mettono i livelli di difficoltà.
Più probabile , anzi certo, che ci metteranno tantissimi aiuti , da scovare , farmare , e usare .
( I fantasmi per dire)
Non ci credo manco morto che mettono i livelli di difficoltà.
Più probabile , anzi certo, che ci metteranno tantissimi aiuti , da scovare , farmare , e usare .
( I fantasmi per dire)
Nessun livello di difficoltà, ma il gioco è strutturato per offrire tre tipi diversi di sfida.
Nel mondo aperto l'esplorazione non sarà penalizzata da una difficoltà estrema, ma da un mix di nemici meno impegnativi e altri più tosti con alcuni mini boss che si muovono per la mappa.
Poi, ci sono i dungeon più corti in cui la difficoltà è più in linea con i vecchi souls.
Infine, i Legacy dungeon, che rappresentano il cuore dei souls: difficoltà massima, boss estremi, level design certosino, trappole, enigmi.
cronos1990
14-11-2021, 22:06
( I fantasmi per dire)Aiuti? Povero illuso :asd:
fraussantin
14-11-2021, 22:28
Aiuti? Povero illuso :asd:Vabbè in tutti i souls ci sono gli aiuti . ( Eccetto sekiro )
Qui secondo me saranno ancora di più.
Pachanga
15-11-2021, 00:08
Il miglior aiuto,ed il nostro caro Therinai ne sarà entusiasta :D ,sembra già assodato essere...
...la magia
e ciò chiaramente orienterà la scelta del personaggio iniziale se si vorrà avere vita un po' più facile.
Riprendendo il discorso di kaos il cavallo (che poi è più un cervo con sembianze fantasy) sarà utile solo in particolari situazioni(alcuni scontri con boss,rush,esplorazione rapida.ecc...)ma i combattimenti in generale sembrano complessi in sella perchè il controllo del nostro destriero non risulta così agevole.
In ogni caso,analizzando i primi video in rete, abbiamo già,volendo,materiale di discussione da qui fino al giorno dell'uscita...
Volendo.:fagiano:
cronos1990
15-11-2021, 06:47
Vabbè in tutti i souls ci sono gli aiuti . ( Eccetto sekiro )
Qui secondo me saranno ancora di più.E da quando? :asd:
L'unico aiuto, se così si può chiamare (perchè non c'è sempre e le volte che c'è non sempre è utile) sono le evocazioni dei fantasmi. Ma sbagli punto di vista: non li hanno messi per "aiutare", ma perchè funzionali al lore e in relazione al funzionamento delle evocazioni degli altri giocatori (che sia per PvP o PvE). Puoi metterci una pietra tombale sopra: Miyazaki non farà nulla per aiutarti volutamente :asd: se lo fa è un effetto collaterale di altre scelte.
E l'esempio è proprio Sekiro: se c'è un gioco tra tutti dove un aiuto sarebbe davvero utile è proprio quello, perchè è un gioco dove se non padroneggi quello specifico sistema di combattimento sei quasi fregato, ma li cambia appunto il lore.
Anche perchè tolte le evocazioni sei letteralmente solo come un agnello in un mondo di lupi, le poche informazioni te le devi andare a cercare e la morte la trovi letteralmente ad ogni angolo. E quasi tutti te lo devi scoprire provando sulla tua pelle tutto quello che il gioco ti tira addosso.
Se c'è un vero aiuto è che il gioco di fatto non è realmente punitivo come molti (erroneamente) dicono: quando muori al massimo perdi le anime che avevi, che comunque puoi recuperare e riottenere con pochi minuti di farming mirato è un attimo. Tutto il resto lo mantieni e con l'unica rottura vera è quella di rushare da eventuali boss che sono distanti dal falò (Quattro Re del primo DS, per esempio). Sotto questo punto di vista solo Demon's Souls ha un certo livello di punitività, dato che perdi metà della tua vita quando diventi fantasma.
fraussantin
15-11-2021, 07:03
E da quando? :asd:
L'unico aiuto, se così si può chiamare (perchè non c'è sempre e le volte che c'è non sempre è utile) sono le evocazioni dei fantasmi. Ma sbagli punto di vista: non li hanno messi per "aiutare", ma perchè funzionali al lore e in relazione al funzionamento delle evocazioni degli altri giocatori (che sia per PvP o PvE). Puoi metterci una pietra tombale sopra: Miyazaki non farà nulla per aiutarti volutamente :asd: se lo fa è un effetto collaterale di altre scelte.
E l'esempio è proprio Sekiro: se c'è un gioco tra tutti dove un aiuto sarebbe davvero utile è proprio quello, perchè è un gioco dove se non padroneggi quello specifico sistema di combattimento sei quasi fregato, ma li cambia appunto il lore.
Anche perchè tolte le evocazioni sei letteralmente solo come un agnello in un mondo di lupi, le poche informazioni te le devi andare a cercare e la morte la trovi letteralmente ad ogni angolo. E quasi tutti te lo devi scoprire provando sulla tua pelle tutto quello che il gioco ti tira addosso.
Se c'è un vero aiuto è che il gioco di fatto non è realmente punitivo come molti (erroneamente) dicono: quando muori al massimo perdi le anime che avevi, che comunque puoi recuperare e riottenere con pochi minuti di farming mirato è un attimo. Tutto il resto lo mantieni e con l'unica rottura vera è quella di rushare da eventuali boss che sono distanti dal falò (Quattro Re del primo DS, per esempio). Sotto questo punto di vista solo Demon's Souls ha un certo livello di punitività, dato che perdi metà della tua vita quando diventi fantasma.
Oddio in demon souls la vita era tanta e c'era un anello ( aiuto) che te la rialzava al 75% , sempre in demon c'era un punto farming dove potevi fare camionate di anime velocemente ( ora non mi ricordo dove , ma c'era son sicuro che su PS3 avevo tipo il PG che sembrava fatto con cheat engine) L'ho finito io su con scioltezza che sono un incapace totale con questi giochi e all'epoca ero sicuramente più incapace di ora.
Nei dark soul ci sono le evocazioni , sono lì per tutti i motivi che dici , ma senza quelle i 2 al palazzo stavano sempre la.
Ma ci sono anche tanti piccoli aiuti , verso le maledizioni e altre situazioni.
Il problema è scoprirli :asd:
Poi i souls sono " RPG" e anche solo farmare alla follia ti porta ad avere un gameplay più snello . Anche quello potevano impedirtelo con un bel cap basso come in tutti gli RPG.
Che poi ci sono anche degli aiuti in sekiro in molte situazioni , uno è lo stealth che ti permette di dimezzare la vita a certo boss , ma poi di fatto è ininfluente se non sai giocare anzi un arma a doppio taglio . Se ti fai il gioco tutto stealth dove possibile non impari a giocare e poi arrivi al blocco.
Poi non facciamo confusione che con "aiuti" non Intendo cheat , devi cmq saper giocare , ma tutti quegli aiuti messi insieme secondo me permettono a tutti con un po' di impegno, e una bella guida, di poter finire un souls.
il menne
15-11-2021, 07:43
Vabbè demon's SEMBRA punitivo ma in realtà non lo è, già prima di arrivare alla falange trovi l'anello che riduce il malus da -50% a -25% :O
Poi ci sono punti di farming perfetti nei livelli del gioco, andando indietro dove sono i cavalieri fai caterve di anime, quando hai trovato la spada del fulmine fai caterve di anime con le mante volanti, e così via, se sei abbastanza skillato da sconfiggere il vecchio re doran ottieni subito una spada importante, se riesci a farlo fuori ottieni la migliore armatura del gioco, più o meno, e se giochi da caster dopo poco sei già OP, senza contare tutta una serie di strategie esistenti per far fuori i boss senza colpo ferire ( thieves ring+ poison fog ) che non sono glitch ma proprio strategie volute.... a mio avviso demon's è il più facile dei souls, anche da platinare, perchè nelle versione ps3 c'erano trofei belli brigosi che non hanno riproposto su ps5 e a parte quello degli anelli tutto il resto è un divertimento. :O
Poi si sa, molto è spoggettivo, in genere il promo souls giocato è il più difficile per tutti. E così è stato per me con ds. Ma poi l'ho rigiocato svariate volte e posso dire che non è così proibitivo come mi sembrava all'inizio. Il 2 e il 3 per me sono più facili ( qualche boss dlc a parte ) e così anche bloodborne.
Sekiro per me è stato il peggiore da platinare perchè ho dovuto imparare da zero un combat system nuovo, ma una volta imparato lo gestisci ( sekiro mi ha aiutato in parte a gestire il platino di returnal per l'mpostazione aggressiva che ci vuole )
fraussantin
15-11-2021, 08:07
Vabbè demon's SEMBRA punitivo ma in realtà non lo è, già prima di arrivare alla falange trovi l'anello che riduce il malus da -50% a -25% :O
Poi ci sono punti di farming perfetti nei livelli del gioco, andando indietro dove sono i cavalieri fai caterve di anime, quando hai trovato la spada del fulmine fai caterve di anime con le mante volanti, e così via, se sei abbastanza skillato da sconfiggere il vecchio re doran ottieni subito una spada importante, se riesci a farlo fuori ottieni la migliore armatura del gioco, più o meno, e se giochi da caster dopo poco sei già OP, senza contare tutta una serie di strategie esistenti per far fuori i boss senza colpo ferire ( thieves ring+ poison fog ) che non sono glitch ma proprio strategie volute.... a mio avviso demon's è il più facile dei souls, anche da platinare, perchè nelle versione ps3 c'erano trofei belli brigosi che non hanno riproposto su ps5 e a parte quello degli anelli tutto il resto è un divertimento. :O
Poi si sa, molto è spoggettivo, in genere il promo souls giocato è il più difficile per tutti. E così è stato per me con ds. Ma poi l'ho rigiocato svariate volte e posso dire che non è così proibitivo come mi sembrava all'inizio. Il 2 e il 3 per me sono più facili ( qualche boss dlc a parte ) e così anche bloodborne.
Sekiro per me è stato il peggiore da platinare perchè ho dovuto imparare da zero un combat system nuovo, ma una volta imparato lo gestisci ( sekiro mi ha aiutato in parte a gestire il platino di returnal per l'mpostazione aggressiva che ci vuole )
Le difficoltà che ho avuto in sekiro sono tutte dovute alle mie abilità e riflessi .
Sulla carta sapevo cosa dover fare e sapevo come farlo , ma non ci riuscivo..
Son convinto che a 15 anni avrei distrutto quel gioco.
itachi23
15-11-2021, 08:21
Buongiorno a tutti, qualcuno sa la differenza tra la versione standard e la deluxe? Sono stati annunciati dei DLC? Attualmente su gamersgate il preordine della versione standard sta a un po' meno di 44 euro...quasi quasi
JuanCarlos
15-11-2021, 08:36
Buongiorno a tutti, qualcuno sa la differenza tra la versione standard e la deluxe? Sono stati annunciati dei DLC? Attualmente su gamersgate il preordine della versione standard sta a un po' meno di 44 euro...quasi quasi
https://p325k7wa.twic.pics/high/elden-ring/elden-ring/04-retailers/00-beautyshots/02-Digital-Deluxe/Light/ER_deluxe%20edition_1920x1080_it.jpg
cronos1990
15-11-2021, 08:39
La colonna sonora solo nella versione deluxe? Un motivo in più per attendere un abbassamento di prezzo :O
Nessun livello di difficoltà, ma il gioco è strutturato per offrire tre tipi diversi di sfida.
Nel mondo aperto l'esplorazione non sarà penalizzata da una difficoltà estrema, ma da un mix di nemici meno impegnativi e altri più tosti con alcuni mini boss che si muovono per la mappa.
Poi, ci sono i dungeon più corti in cui la difficoltà è più in linea con i vecchi souls.
Infine, i Legacy dungeon, che rappresentano il cuore dei souls: difficoltà massima, boss estremi, level design certosino, trappole, enigmi.
Grazie.
Quindi avevo capito bene (e cronos1954 aveva torto, ovviamente :Prrr: ). :)
Raga tutto questo parlare di elden ring mi sta facendo venire voglia di iniziare la saga dei souls disponibili su pc. Giocai il 3 all'uscia e poi lo abbandonai al 4 boss mi pare. Quanto è frustrante il primo dark souls per chi non l'ha mai giocato? :stordita:
Ultimamente ho fatto un po' di esperienza con roguelite tipo hades e alcuni giochi etichettati come "difficili" su steam e devo dire di averli portati più o meno tutti a termine.
MexierJr
15-11-2021, 09:55
[...] a mio avviso demon's è il più facile dei souls, anche da platinare, perchè nelle versione ps3 c'erano trofei belli brigosi che non hanno riproposto su ps5 e a parte quello degli anelli tutto il resto è un divertimento. :O [...]
Mi stava venendo un colpo, poi ho realizzato che parli della versione PS5 (credo).
Demon's Souls è ancora l'unico Souls che non ho platinato. Per via della Pietralama Pura. Non voglio dire altro.
Penso comunque che all'acquisto della PS5 comprerò anche il nuovo Demon's Souls e lo platinerò, se non c'è bisogno della Pietralama Pura.
Per adesso però pensiamo a platinare Elden Ring. :asd:
cronos1990
15-11-2021, 10:02
Grazie.
Quindi avevo capito bene (e cronos1954 aveva torto, ovviamente :Prrr: ). :)Ehi, ci tengo al mio nick :fagiano:
JuanCarlos
15-11-2021, 10:06
Raga tutto questo parlare di elden ring mi sta facendo venire voglia di iniziare la saga dei souls disponibili su pc. Giocai il 3 all'uscia e poi lo abbandonai al 4 boss mi pare. Quanto è frustrante il primo dark souls per chi non l'ha mai giocato? :stordita:
Ultimamente ho fatto un po' di esperienza con roguelite tipo hades e alcuni giochi etichettati come "difficili" su steam e devo dire di averli portati più o meno tutti a termine.
Io ho finito solo il primo e sto giocando adesso al secondo (mentre Bloodborne l'ho mollato un paio di volte), quindo non sono davvero un esperto, però ti dico la mia:
Secondo me, approcciati nel modo giusto, non sono complicatissimi. Tutto sta nel capire come funzionano le meccaniche e fortunatamente, essendo giochi usciti da tempo, non sei costretto a capire tutto da solo, se lo trovi frustrante puoi semplicemente cercare delle guide (o chiedere sul forum) che ti aiutino a capire meglio come procedere sia in termini di build del personaggio che di armi da usare e cose così.
Poi ovviamente puoi pure guardarti un walkthrough e ripetere tutto passo passo, ma a quel punto perde molto del fascino del gioco. Personalmente io leggo/chiedo qualcosa in generale sull'area che devo affrontare, se ci sono cose imperdibili o procedure che mi semplificano moltissimo la vita, e poi vado all'avventura.
Stesso discorso con i boss: provi da solo, se poi vedi che ci stai perdendo la ragione puoi chiedere o vedere un video. Approcciati nel modo giusto, anche i boss sono molto meno rognosi di quanto non si creda (o di quanto non siano affrontati completamente alla cieca).
MexierJr
15-11-2021, 10:11
Passare dal 3 all'1 può essere frustrante perché il combattimento del 3 è molto più fluido di quello dell'1.
Ma a parte questo mi accodo a quanto detto da JuanCarlos.
cronos1990
15-11-2021, 10:20
Io sinceramente sconsiglierei di guardare i video.
Da un lato la metà di quelli che trovi ti fanno sentire una merda :fagiano: dall'altro l'unica volta che l'ho fatto (di Midir: non ricordo neanche perchè, di sicuro non per "capire" come ucciderlo) mi ha indotto ad usare una tattica che poi si è rivelata fallimentare, tale per cui mi ha fatto perdere tempo prima di capire che dovevo usare un approccio diametralmente opposto.
Poi se volete distruggere la vostra autostima con i tizi che fanno un'intera run senza mai essere colpiti armati della spada spezzata non potenziata, fate pure :O
Non mi ricordo praticamente niente del combattimento del 3 visto che l'avrò giocato 5 anni fa. Quindi direi che la differenza la avvertirei di meno.
Va bene dai, oggi mi cerco la remastered magari in offerta da qualche shop!
JuanCarlos
15-11-2021, 10:53
Io sinceramente sconsiglierei di guardare i video.
Da un lato la metà di quelli che trovi ti fanno sentire una merda :fagiano: dall'altro l'unica volta che l'ho fatto (di Midir: non ricordo neanche perchè, di sicuro non per "capire" come ucciderlo) mi ha indotto ad usare una tattica che poi si è rivelata fallimentare, tale per cui mi ha fatto perdere tempo prima di capire che dovevo usare un approccio diametralmente opposto.
Poi se volete distruggere la vostra autostima con i tizi che fanno un'intera run senza mai essere colpiti armati della spada spezzata non potenziata, fate pure :O
Ma infatti non devi guardare quei video... come quando mi avete linkato i video di kaos che finisce il gioco pure usando il gamepad wired scollegato.
Devi guardare i walkthrough di gente che ti spiega come approcciare quel boss o quella sezione :asd: :asd:
L'avevo visto anch'io ma il mio dubbio è... e se poi non ti spediscono la key in tempo per fare il preload? :(
Mi stava venendo un colpo, poi ho realizzato che parli della versione PS5 (credo).
Demon's Souls è ancora l'unico Souls che non ho platinato. Per via della Pietralama Pura. Non voglio dire altro.
Io ho impiegato un settimana di farming a pure black per dropparne una.
L'ho subito moltiplicata con il glitch e ho scritto qui sul forum che se qualcuno ne avesse avuto bisogno gli avrei passato un po' di pietrelame pure, l'offerta vale ancora. :)
Se vuoi platinarlo basta che me lo dici. :)
Ehi, ci tengo al mio nick :fagiano:
<3
MexierJr
15-11-2021, 11:17
Io ho impiegato un settimana di farming a pure black per dropparne una.
L'ho subito moltiplicata con il glitch e ho scritto qui sul forum che se qualcuno ne avesse avuto bisogno gli avrei passato un po' di pietrelame pure, l'offerta vale ancora. :)
Se vuoi platinarlo basta che me lo dici. :)
Grazie per l'offerta, però mi sa che la PS3 la lascio stare ancora un po' a riposo. Programmo di riaccenderla solo per una maratona Suikoden prima dell'uscita del successore spirituale - e forse neanche allora, se decido di emulare -. :asd:
Che poi, giusto per curiosità, non hanno chiuso i server? Come si fa a passare la roba adesso?
Grazie per l'offerta, però mi sa che la PS3 la lascio stare ancora un po' a riposo. Programmo di riaccenderla solo per una maratona Suikoden prima dell'uscita del successore spirituale - e forse neanche allora, se decido di emulare -. :asd:
Che poi, giusto per curiosità, non hanno chiuso i server? Come si fa a passare la roba adesso?
C'è un server privato che tiene in piedi l'online. :)
https://www.thearchstones.com/
Per usarlo basta settare opportunamente il DNS primario della console. :)
Ti permette anche cose molto carine come la selezione della World Tendency.
itachi23
15-11-2021, 11:23
L'avevo visto anch'io ma il mio dubbio è... e se poi non ti spediscono la key in tempo per fare il preload? :(
Bisogna capire quanto è affidabile il sito per i preorder, io quando ci ho preso qualcosa mi sono sempre trovato bene, magari qualcuno che ci ha preordinato potrebbe dirci la sua esperienza...
cronos1990
15-11-2021, 11:30
Devi guardare i walkthrough di gente che ti spiega come approcciare quel boss o quella sezione :asd: :asd:Ecco il tipoco walkthrough che trovi su Dark Souls: https://www.youtube.com/watch?v=Lv7ScavAzKc&ab_channel=GinoMachino
[ EDIT ]
Ok, il parry con lo scudo contro Sulyvahn.... vabbbbbbeneeee :stordita: :fagiano: :sob: :sob:
JuanCarlos
15-11-2021, 11:33
Visto che ho appena sgraffignato la PS3 a mio fratello anche io avevo pensato di provare Demon's Souls, però costa uno sproposito pure su eBay... devo farmi qualche giro per mercatini
MexierJr
15-11-2021, 11:33
C'è un server privato che tiene in piedi l'online. :)
https://www.thearchstones.com/
Per usarlo basta settare opportunamente il DNS primario della console. :)
Ti permette anche cose molto carine come la selezione della World Tendency.
Bella questa cosa.
cronos1990
15-11-2021, 11:34
Visto che ho appena sgraffignato la PS3 a mio fratello anche io avevo pensato di provare Demon's Souls, però costa uno sproposito pure su eBay... devo farmi qualche giro per mercatiniIo ho pagato 40 la remastered su ebay.
JuanCarlos
15-11-2021, 11:40
Ecco il tipoco walkthrough che trovi su Dark Souls: https://www.youtube.com/watch?v=Lv7ScavAzKc&ab_channel=GinoMachino
[ EDIT ]
Ok, il parry con lo scudo contro Sulyvahn.... vabbbbbbeneeee :stordita: :fagiano: :sob: :sob:
Ma non è vero, è una speedrun no hit :asd: :asd:
Io ho pagato 40 la remastered su ebay.
Fermi tutti, non avevo calcolato che la PS3 è completamente regione free!
Su Amazon c'è nuovo, versione US a 29€.
Mannaggia a voi e ai soldi che mi fate spendere!
cronos1990
15-11-2021, 11:42
Ma non è vero, è una speedrun no hit :asd: :asd:E io che ho detto? Il tipico walkthrough :asd:
Fermi tutti, non avevo calcolato che la PS3 è completamente regione free!
Su eBay c'è nuovo, versione US a 29€.
Mannaggia a voi e ai soldi che mi fate spendere!Ehi, io che centro? :fagiano:
Bazzilla
15-11-2021, 11:44
CUT
Mannaggia a voi e ai soldi che mi fate spendere!
Non me ne parlare: spendevo molto meno quando videogiocavo e non frequentavo social (vecchi e nuovi) di appassionati!
Più ne parlo e più mi sento più autorizzato a spendere :O
In realtà, me la racconto, la colpa è solo mia e cerco ogni scusa per togliermi uno sfizio :asd:
Pensa che sto valutando di prendere Elden Ring sia per PS5 che Series X già al D1, così aumento la possibilità da fare coop :asd:
Bisogna capire quanto è affidabile il sito per i preorder, io quando ci ho preso qualcosa mi sono sempre trovato bene, magari qualcuno che ci ha preordinato potrebbe dirci la sua esperienza...
Ds3 l'avevo inizialmente preordinato in uno store (di cui non ricordo il nome, ma era famoso) che a una settimana dal lancio non sapeva ancora dirmi se mi avrebbe dato la key in tempo per fare il preload oppure no (avevo una linea davvero indegna ai tempi e mi serviva come il pane il preload), ho dovuto prendere DS3 su un altro store e farmi tutta una trafila per farmi rimborsare dal primo... ecco vorrei evitare sta menata, quindi probabilmente lo prenderò su steam a prezzo pieno. :(
Bella questa cosa.
Già. :)
Visto che ci sono gli dono qualcosa, visto che non l'ho mai fatto. :)
cronos1990
15-11-2021, 11:50
E' forse un caso che kaos abbia prodotto la risposta numero 666 (https://it.wikipedia.org/wiki/Numero_della_Bestia) a questo topic? :angel:
il menne
15-11-2021, 11:52
E' forse un caso che kaos abbia prodotto la risposta numero 666 (https://it.wikipedia.org/wiki/Numero_della_Bestia) a questo topic? :angel:
Io vedo il buon Bazzilla come autore del post 666 :Prrr:
il menne
15-11-2021, 11:55
Non me ne parlare: spendevo molto meno quando videogiocavo e non frequentavo social (vecchi e nuovi) di appassionati!
Più ne parlo e più mi sento più autorizzato a spendere :O
In realtà, me la racconto, la colpa è solo mia e cerco ogni scusa per togliermi uno sfizio :asd:
Pensa che sto valutando di prendere Elden Ring sia per PS5 che Series X già al D1, così aumento la possibilità da fare coop :asd:
Io l'ho già preordinato per ambedue le console ( pagherò 60 euro in tutto col pass gamestop avendo riportato due giochi validi ) :asd:
Ma se mi conosco bene a breve lo piglierò anche per pc (in digitale) :asd:
Bazzilla
15-11-2021, 12:00
Io l'ho già preordinato per ambedue le console ( pagherò 60 euro in tutto col pass gamestop avendo riportato due giochi validi ) :asd:
Ma se mi conosco bene a breve lo piglierò anche per pc (in digitale) :asd:
Ecco appunto... :asd:
cronos1990
15-11-2021, 12:00
Io vedo il buon Bazzilla come autore del post 666 :Prrr:Leggi bene: risposta al topic :fagiano:
Io ovviamente lo prenderò per PC, e poi me lo gioco sul sistema HT di casa :O
DJurassic
15-11-2021, 12:17
A me invece Sekiro è servito a far fuori le scorte di Gaviscon che avevo nell'armadietto dei medicinali prima che scadessero. :asd:
Ahahahah
Piu che quella bestia lì, ultimamente mi sento un maialino... Per le quantità di cibo che ingurgito da quando ho smesso di fumare.
JuanCarlos
15-11-2021, 12:23
Vabbè quindi il thread ufficiale lo fa cronos, è deciso?
cronos1990
15-11-2021, 12:24
No.
DJurassic
15-11-2021, 12:41
Vabbè quindi il thread ufficiale lo fa cronos, è deciso?
Temo che farà il thread "invisibile"
cronos1990
15-11-2021, 12:45
Al limite "occultato", non "invisibile" :O Tanto poi nessuno legge mai la prima pagina :asd:
Comunque buona fortuna per trovare qualcuno che lo faccia.
MexierJr
15-11-2021, 13:59
Comunque buona fortuna per trovare qualcuno che lo faccia.
Ho sentito dire che un certo cronos1990 si è offerto. :asd:
fraussantin
15-11-2021, 14:02
Il video dei qdss ( contiene spoiler sul gamplwy)
https://youtu.be/UuOj2l6OLi0
Stavolta hanno fatto ironia sottile e fatta bene senza smerdate gratuite . Gli va riconosciuto .
JuanCarlos
15-11-2021, 14:15
Ho sentito dire che un certo cronos1990 si è offerto. :asd:
Sì avevo sentito anch'io.
Il video dei qdss ( contiene spoiler sul gamplwy)
https://youtu.be/UuOj2l6OLi0
Stavolta hanno fatto ironia sottile e fatta bene senza smerdate gratuite . Gli va riconosciuto .
E pure a questi non voglio dare neanche il clic :asd: diciamo sempre le stesse cose ragazzi, e poi gli diamo visibilità :asd:
cronos1990
15-11-2021, 14:38
Immaginando le reazioni per una volta che sono serio :fagiano: ho fatto bene a salvarmi questo: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=47351601#post47351601
Come già detto non farò (più) alcun topic ufficiale, dovrete trovarvi qualcun'altro.
MexierJr
15-11-2021, 14:44
Immaginando le reazioni per una volta che sono serio :fagiano: ho fatto bene a salvarmi questo: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=47351601#post47351601
Come già detto non farò (più) alcun topic ufficiale, dovrete trovarvi qualcun'altro.
Lo so che eri serio. C'ero anche io nei topic di Cyberpunk.
Stavo scherzando. :Prrr:
JuanCarlos
15-11-2021, 15:43
Come già detto non farò (più) alcun topic ufficiale, dovrete trovarvi qualcun'altro.Lo so lo so, lo ricordo anch'io. Però che te ne frega? Fai dei topic ufficiali strepitosi, e stavolta vedo che bene o male non ci sono molti troll/genialoidi/professori come a quei tempi :asd:
Sent from my Mi 10 Lite 5G using Tapatalk
Bazzilla
15-11-2021, 16:01
Lo so lo so, lo ricordo anch'io. Però che te ne frega? Fai dei topic ufficiali strepitosi, e stavolta vedo che bene o male non ci sono molti troll/genialoidi/professori come a quei tempi :asd:
Straquoto, ma capisco anche che, dato l'impegno ci ha messo e la qualità finale, poi ci si rompa anche le balle di sentire quelli che sono capaci solo di lamentarsi e criticare...
L'ideale sarebbe farseli scivolare addosso (cosa che probabilmente nemmeno io riuscirei a fare), ma ognuno ha la sua sensibilità.
Cambiando discorso, ma non più di tanto, mi pare di capire che la struttura dei thread ufficiali sia la seguente:
- thread gioco PC
- thread tecnico PC
- thread gioco console (quando esce su più di una console)
Per un titolo come Elden Ring (e non solo) vedrei più utile avere due soli thread ufficiali: uno per il gioco a prescindere dalla piattaforma e uno tecnico PC.
Però il forum è suddiviso tra PC e console, quindi la divisione è proprio strutturale come posizionamento.
JuanCarlos
15-11-2021, 16:10
Beh ma il thread ufficiale console c'è già. È più smilzo, come succede spesso ormai, ma c'è.
Bazzilla
15-11-2021, 16:12
Beh ma il thread ufficiale console c'è già. È più smilzo, come succede spesso ormai, ma c'è.
Quello che dici tu è l'"Aspettando".
Perchè, quelli poi si modificano nel thread ufficiale?
cronos1990
15-11-2021, 16:34
La mia è una protesta nei confronti del forum e i suoi moderatori; i regolamenti li accetto, la mancanza di rispetto no. Dato che i post in questione sono stati accuratamente eliminati, dovete per forza di cosa avere memoria degli eventi.
Gli utenti, anche fossero 10.000 a lamentarsi e uno felice sarebbe comunque una vittoria. Il topic di CP2077 è stato un autentico "porcile" a causa dell'utenza, ma alla fine si traduceva solo in lavoro in più e del casino che ne è nato mi importava poco... anzi, ci sguazzo in certe situazioni (sono comunque una carogna) :D
Comunque li facevo perchè mi piaceva e per fornire qualcosa alla comunità. Se avessi manie di protagonismo o per farmi notare la "popolarità" avrebbe senso, ma non avendo quei fini mi è irrilevante. D'altronde ho aperto un sito che pago tra dominio e hosting più di 100 euro l'anno e se ho 3 lettori è grasso che cola :asd:
Le idee le posso cambiare, ma cerco di essere coerente: se non ci sono cambiamenti nella situazione corrente, le mie decisioni non cambiano.
Quello che dici tu è l'"Aspettando".
Perchè, quelli poi si modificano nel thread ufficiale?Capita quando non ci si vuole sbattere per il Thread ufficiale e si chiede ai mod di convertire quello di Aspettando.
MexierJr
15-11-2021, 16:53
D'altronde ho aperto un sito che pago tra dominio e hosting più di 100 euro l'anno e se ho 3 lettori è grasso che cola :asd:
Sono diventato uno e trino. :asd:
Darkless
15-11-2021, 19:00
D'altronde ho aperto un sito che pago tra dominio e hosting più di 100 euro l'anno e se ho 3 lettori è grasso che cola :asd:
Perchè è occultato
cronos1990
15-11-2021, 19:33
Perchè è occultatoHo il link in firma, ma quale occultamento :Prrr:
JuanCarlos
15-11-2021, 19:49
Vabbè ma quindi apri il thread ufficiale sul tuo sito? C'è anche il forum!
cronos1990
15-11-2021, 19:59
Crepate :Prrr:
Crepate :Prrr:
A me spiace moltissimo, oltre che essere fatti molto bene li ho sempre trovati fonte di importanti suggerimenti e pregni di passione :D
Pachanga
16-11-2021, 00:36
Mi aggiungo a chi si rammarica della cosa ma rispetto la scelta.
Aprire un thread ufficiale porta oneri ed onori ma quando i primi superano i secondi...
Meglio lasciar perdere.:D
Nel frattempo,video interessante di Fextralife:
The BEST Class in Elden Ring: Complete Guide to all Classes, Starting Equipment, Spells, Performance (https://www.youtube.com/watch?v=uMaKb6jvsdQ)
Ma tanto le classi del network test difficilmente saranno le stesse del gioco vero e proprio.
Ricordate il network test di DS3?
Tra le classi c'erano l'araldo e l'accademy assassin (che poi si rivelò essere un NPC)..
Andando più indietro, in DS1 addirittura Solaire e un cavaliere nero!
Darkless
16-11-2021, 06:33
Vabbè ma quindi apri il thread ufficiale sul tuo sito? C'è anche il forum!
In realtà l'ha aperto anche qua, ma è invisibile.
cronos1990
16-11-2021, 08:44
Eclissati :O
Ma tanto le classi del network test difficilmente saranno le stesse del gioco vero e proprio.
Tra le classi c'erano l'araldo e l'accademy assassin (che poi si rivelò essere un NPC)..
Andando più indietro, in DS1 addirittura Solaire e un cavaliere nero!Ma soprattutto: hanno mai avuto un senso le classi su DS? :asd:
il menne
16-11-2021, 08:48
Ovviamente NO, o se vogliamo solo per le prime ore di gioco, poi decidi tu da che parte sviluppare il PG.
Per inciso nelle mie innumerevoli run in ds ho SEMPRE scelto il discriminato senza doni, è l'unico che mi stava simpatico. :asd:
cronos1990
16-11-2021, 08:52
Io scelgo sempre l'indiscriminato perchè è quello col livello più basso, quindi col minor numero di punti attributo bruciati rispetto alle altre classi :fagiano:
JuanCarlos
16-11-2021, 08:54
Mi hanno appena consegnato Demon's Souls PS3 :asd:
Quindi la roadmap per Elden Ring adesso è
- Finire Dark Souls II
- Dark Souls III
- Tornare agli albori nel vero senso della parola e provare Demon's Souls su PS3 :asd:
Sempre se non trovo una PS5 nel frattempo, sennò devo finire pure Bloodborne :asd: :asd:
Ai miei ritmi, non credo di farcela per Febbraio :asd:
Bazzilla
16-11-2021, 09:08
Mi hanno appena consegnato Demon's Souls PS3 :asd:
Quindi la roadmap per Elden Ring adesso è
- Finire Dark Souls II
- Dark Souls III
- Tornare agli albori nel vero senso della parola e provare Demon's Souls su PS3 :asd:
Sempre se non trovo una PS5 nel frattempo, sennò devo finire pure Bloodborne :asd: :asd:
Ai miei ritmi, non credo di farcela per Febbraio :asd:
Io per finire DS2, DS3 e Bloodborne ci ho messo poco meno di un anno :asd:
il menne
16-11-2021, 09:09
Ma non ti conviene PRIMA giocare demon's e poi tornare su ds2 quindi il 3 ?
Passare da ds 3 a demon's ps3 è un GROSSO salto all'indietro lato tecnico... per questo dico che forse è meglio partire da demon's.
Su ps5 è un altro gioco, lato tecnico.
Poi il gioco è quello, quindi vale anche su ps3, tieni presente che già rispetto a ds2 sarà legnoso e non poco, inoltre i trofei sono diversi da quelli ps5 e molto più complessi da ottenere per alcuni, ma non credo tu voglia platinarlo.
Io di demon's ps3 ho la CE red phantom edition, più un altra copia liscia del gioco che ho usato per giocare, poi la remaster ps5 ovvio. Bei ricordi su ps3. :)
JuanCarlos
16-11-2021, 09:32
Giocare prima Demon's Souls sarebbe sicuramente la scelta più sensata, però mi conosco e so che quando interrompo un gioco poi difficilmente lo riprendo. Ora devo portare a termine DS II :asd:
Darkless
16-11-2021, 09:43
Eclissati :O
Stai finendo i sinonimi ? :asd:
Ovviamente NO, o se vogliamo solo per le prime ore di gioco, poi decidi tu da che parte sviluppare il PG.
Per inciso nelle mie innumerevoli run in ds ho SEMPRE scelto il discriminato senza doni, è l'unico che mi stava simpatico. :asd:
Si anche io, soprattutto perché la sanzione di scoperta era maggiore, ogni volta non sai mai che arma trovi per prima e partire senza niente rende più piacevole la crescita iniziale del pg:D
Bazzilla
16-11-2021, 11:10
Si anche io, soprattutto perché la sanzione di scoperta era maggiore, ogni volta non sai mai che arma trovi per prima e partire senza niente rende più piacevole la crescita iniziale del pg:D
Mi avete convinto!
Quale sia la classe infima messa a disposizione da Elden Ring, questa volta parto con quella :)
MexierJr
16-11-2021, 11:21
Io scelgo sempre l'indiscriminato perchè è quello col livello più basso, quindi col minor numero di punti attributo bruciati rispetto alle altre classi :fagiano:
Non è vero che il discriminato ha il minor numero di punti bruciati rispetto alle altre classi. Anzi, nella maggior parte dei casi è quello che ne brucia di più perché non puoi lasciare stat sotto al 10. :fagiano:
Io sceglierò quello con l'armatura che mi piace di più esteticamente, come faccio quasi sempre nelle prime run. :asd:
Tanto di punti ne butterò a bizzeffe. :asd:
il menne
16-11-2021, 11:55
In realtà il discriminato in dark souls, che parte si in mutande e senza doni, parte però da soul level 6 e stats iniziali a 11 tutte quindi è la "classe" che parte dal livello più alto iniziale.
Se uno voleva fare una run sl1 "vera" in ds doveva partire col piromante che se mi ricordo bene è l'unica classe iniziale che parte da soul level 1
Poi in realtà le sl1 run venivano fatte con la classe iniziale del pg scelto in tanti casi, quindi col discriminato si finisce il gioco col pg a sl 6.... :D
Giocare prima Demon's Souls sarebbe sicuramente la scelta più sensata, però mi conosco e so che quando interrompo un gioco poi difficilmente lo riprendo. Ora devo portare a termine DS II :asd:
Demons, visto che l'hai comprato, potresti giocartelo emulato su PC.
Ne guadagni tantissimo in framerate e risoluzione. :)
Comunque a giudicare dalla guardiana del falò di Elden Ring, forse a 'sto giro si riusciranno a fare dei personaggi femminili con dei volti decenti. :sperem:
(Come in Ds2 del resto, il merito più grande di quel gioco, secondo me :asd: )
cronos1990
16-11-2021, 12:46
Ah, io se riesco a moddare aspetto di armi, armatura e personaggio come dico io sono a posto :O
Darkless
16-11-2021, 13:02
Ah, io se riesco a moddare aspetto di armi, armatura e personaggio come dico io sono a posto :O
Quindi se ti fan fare il personaggio donna, bionda, coi capelli corti, l'armatura a gonna e una spada invisibile per te è un capolavoro.
Pachanga
16-11-2021, 13:27
Andando più indietro, in DS1 addirittura Solaire e un cavaliere nero!
Sicuramente poi ci saranno altre classi aggiunte (in totale saranno una diecina come sempre),vedremo le modifiche apportate a quelle della beta.
Ma ritengo comunque interessante vedere le caratteristiche di partenza per farsi un'idea di come sarà il combat system nelle prime fasi di gioco...
Mettiamola così:se riesci a finire DS II senza sclerare troppo il resto non ti preoccuperà più di tanto...
Anche se non lo ritengo l'episodio più difficile rimane quello per certi versi più ostico e meno riuscito tra giochi From,sempre a mio parere,ovviamente.
...se uno voleva fare una run sl1 "vera" in ds doveva partire col piromante che se mi ricordo bene è l'unica classe iniziale che parte da soul level 1
Sì,è cosi.;)
Sto facendo proprio la SL 1 del primo Souls e sono ad NG+.
Niente di insormontabile per chi ha esperienza relativa ma comunque una sfida stimolante.
Voglio vedere fino a che punto posso arrivare prima di stufarmi o arrendermi per incapacità manifesta...:fagiano:
Bazzilla
16-11-2021, 13:43
https://www.youtube.com/watch?v=xLmLxzwq8mo
Peccato per questa sorta di muri invisibili...
Bello, però, il gigante che ti spara un FUS RO DAH :D
Darkless
16-11-2021, 15:14
https://www.youtube.com/watch?v=xLmLxzwq8mo
Peccato per questa sorta di muri invisibili...
Bello, però, il gigante che ti spara un FUS RO DAH :D
Però ha un fiato notevole. Ti stende a metri di distanza.
JuanCarlos
16-11-2021, 15:25
Demons, visto che l'hai comprato, potresti giocartelo emulato su PC.
Ne guadagni tantissimo in framerate e risoluzione. :)
Questa è davvero una bella pensata, in effetti! Grazie del consiglio
Mettiamola così:se riesci a finire DS II senza sclerare troppo il resto non ti preoccuperà più di tanto...
Anche se non lo ritengo l'episodio più difficile rimane quello per certi versi più ostico e meno riuscito tra giochi From,sempre a mio parere,ovviamente.
Per ora sono d'accordo (con la mia limitata esperienza in Bloodborne e Dark Souls 1), come dicevo nel thread dedicato, non è tanto la difficoltà, ma la sensazione diffusa di dover perdere "perché sì", invece che per propri errori. Però vabbè, cercherò di andare avanti.
Il prezzo più basso per il preorder di Elden Ring è sempre di 43,78€ su Gamersgate (usando il coupon per 11% di sconto)?
Darkless
16-11-2021, 15:40
Per ora sono d'accordo (con la mia limitata esperienza in Bloodborne e Dark Souls 1), come dicevo nel thread dedicato, non è tanto la difficoltà, ma la sensazione diffusa di dover perdere "perché sì", invece che per propri errori. Però vabbè, cercherò di andare avanti.
Non è tanto "perchè sì", quanto la pochezza di game e level design che ha dovuto ripiegare su mezzucci per aumentare forzatamente la difficoltà di alcuni passaggi: il mostri appostati dietro gli angoli ciechi, le stanze piccole piene di nemici, i proiettili che ti arrivano addosso dall'altro capo del mondo... va da sè che quando ricorri a certi espedienti già al secondo giro per il giocatore decade il tutto perchè sa già cosa lo aspetta e la difficoltà cala notevolmente. Se proprio vogliamo vedere poi coi respawn contati per quanto tedioso sia puoi ripetere il giro focalizzandoti sull'eliminare quei nemici più rognosi, (fa niente poi se gli altri ti ammazzano) e dopo un po' la difficoltà della mappa crolla.
A parte alcuni boss (soprattutto quelli multipli) per me DS2 nel complesso è un gioco anche abbastanza facile. Sicuramente moooolto più facile del primo.
Bazzilla
16-11-2021, 15:53
Visto che consideri di farti i Dark/Demon's Souls che ti mancano in vista di Elden Ring, ti suggerirei di saltare Bloodborne.
Non perché non ne valga la pena (tutt'altro), ma perché si discosta sufficientemente dai Dark Souls per renderlo un'esperienza a se stante, sia in termini di gameplay, che di ambientazione, atmosfere e difficoltà.
BB te lo puoi godere comodamente dopo Elden Ring, senza fretta ;)
JuanCarlos
16-11-2021, 16:17
Bloodborne purtroppo non potrei giocarlo neanche volendo, non ho più la PS4 :asd: e non credo proprio che sia il tipo di gioco da giocare in streaming. Se ti inizia a ballare la linea durante un boss...
Che poi è stato il mio primo soulslike, tra l'altro, e ancora oggi quello che mi piace di più, nonostante non l'abbia finito. Credo sia uno di quei casi di "imprinting", ma io lo considero migliore anche del primo Dark Souls.
Bazzilla
16-11-2021, 16:29
Bloodborne purtroppo non potrei giocarlo neanche volendo, non ho più la PS4 :asd: e non credo proprio che sia il tipo di gioco da giocare in streaming. Se ti inizia a ballare la linea durante un boss...
Mai al mondo! :eek:
Vabbè, casomai tu recuperassi una PS5, il gioco è lì e non scappa ;)
Sicuramente poi ci saranno altre classi aggiunte (in totale saranno una diecina come sempre),vedremo le modifiche apportate a quelle della beta.
Ma ritengo comunque interessante vedere le caratteristiche di partenza per farsi un'idea di come sarà il combat system nelle prime fasi di gioco...
Sì, sì, ovvio. :)
Però, per dire, il wolf-qualcosa (quello con l'armatura più figa, per capirci) è facile che non ci sarà tra le classi. :)
Questa è davvero una bella pensata, in effetti! Grazie del consiglio
Nel caso fammi sapere così ti dico quali sono le mod indispensabili da installare.
JuanCarlos
16-11-2021, 18:28
Comunque io mi sono visto un altro paio di video di Fighting Cowboy e secondo me From Software sta preparando un trappolone :asd:
Spoiler minori, ma se proprio non volete saper nulla:
I boss nei dungeon sono praticamente mob normali, ci sono un paio di skill che levano il 70-80% di HP... queste cose per me non resteranno. Poi ok, parliamo di una zona piccolissima nel complesso, quindi poi magari la difficoltà scalerà verso l'alto, ma a me pare davvero strano.
C'è un video su YouTube di un tizio che ha mostrato tutti i moveset di tutte le armi della beta.
Hanno praticamente rifatto da zero tutte le animazioni, tranne alcune mosse base tutto il resto è nuovo.
La scimitarra lunga è eccezionale!
Comunque io mi sono visto un altro paio di video di Fighting Cowboy e secondo me From Software sta preparando un trappolone :asd:
Spoiler minori, ma se proprio non volete saper nulla:
I boss nei dungeon sono praticamente mob normali, ci sono un paio di skill che levano il 70-80% di HP... queste cose per me non resteranno. Poi ok, parliamo di una zona piccolissima nel complesso, quindi poi magari la difficoltà scalerà verso l'alto, ma a me pare davvero strano.
Quelli non sono dungeon veri e propri ma semplici mini dungeon, e sono certo, o meglio spero, le weapon art utilizzate verranno nerfate di brutto;)
Nel Legacy dungeon già solo il primo vero boss( che è quello di "benvenuto"offre un livello di sfida assoluto".:D
cronos1990
16-11-2021, 19:36
Quindi se ti fan fare il personaggio donna, bionda, coi capelli corti, l'armatura a gonna e una spada invisibile per te è un capolavoro.Sia messo a verbale che io non ho detto nulla :O
E comunque ha i capelli lunghi e ti sei dimenticato gli occhi verdi :fagiano:
Darkless
16-11-2021, 19:43
Ma tu non le guarderesti gli occhi...
Pachanga
17-11-2021, 01:07
Questa è davvero una bella pensata, in effetti! Grazie del consiglio...
...Il prezzo più basso per il preorder di Elden Ring è sempre di 43,78€ su Gamersgate (usando il coupon per 11% di sconto)?
Visto che hai la versione originale PS3 possiamo parlarne liberamente:scarica RPCS3,devi solo avere un po' di pazienza di settarlo al meglio per la tua configurazione ma,vedendo quella in firma,non dovresti avere problemi in full hd a 60 fps.
Ti consiglio solamente di farti un backup giornaliero dei salvataggi perchè può capitare di perderli irreversibilmente come successo a me quando ormai avevo terminato la mia run.:stordita:
Per quanto riguarda i migliori prezzi di vendita di ER sì,attualmente il più competitivo,nei siti autorizzati,è quello di Gamersgate a 43.78 € seguito da Gamesplanet USA a 45.04.
...però, per dire, il wolf-qualcosa (quello con l'armatura più figa, per capirci) è facile che non ci sarà tra le classi. :)
Dici?:fagiano:
Azz,non era per niente male quella classe...
Quelli non sono dungeon veri e propri ma semplici mini dungeon, e sono certo, o meglio spero, le weapon art utilizzate verranno nerfate di brutto;)
Nel Legacy dungeon già solo il primo vero boss( che è quello di "benvenuto"offre un livello di sfida assoluto".:D
Son curioso di vedere se,come avvenuto per i Nioh,la software house terrà presente gli eventuali suggerimenti dei giocatori della beta,si baserà sui tester o saranno direttamente gli sviluppatori a prendere decisioni su modifiche di difficoltà,nerf e quant'altro.
Dici?:fagiano:
Azz,non era per niente male quella classe...
L'armatura è troppo figa per essere un equip iniziale. :fagiano:
Therinai
17-11-2021, 19:48
Il miglior aiuto,ed il nostro caro Therinai ne sarà entusiasta :D ,sembra già assodato essere...
...la magia
Hehe, dal poco che ho visto penso anche io, e ovviamente nel caso non potrei che esserne contento visto che, salvo novità nella creazione e progressione del pc, come al solito giocherò come caster.
La colonna sonora solo nella versione deluxe? Un motivo in più per attendere un abbassamento di prezzo :O
Bravo, aspetta che scenda a 9.90€ :Prrr:
Comunque scrivete troppo, non ho letto per tre giorni e avevo tipo 6 pagine di post arretrati.
Therinai
17-11-2021, 19:49
Sia messo a verbale che io non ho detto nulla :O
E comunque ha i capelli lunghi e ti sei dimenticato gli occhi verdi :fagiano:
Ma tu non le guarderesti gli occhi...
Ok, passa il tempo e i post si accumulano, ma rimangono sempre gli stessi trend topic :asd:
Therinai
17-11-2021, 20:05
La mia è una protesta nei confronti del forum e i suoi moderatori; i regolamenti li accetto, la mancanza di rispetto no. Dato che i post in questione sono stati accuratamente eliminati, dovete per forza di cosa avere memoria degli eventi.
Gli utenti, anche fossero 10.000 a lamentarsi e uno felice sarebbe comunque una vittoria. Il topic di CP2077 è stato un autentico "porcile" a causa dell'utenza, ma alla fine si traduceva solo in lavoro in più e del casino che ne è nato mi importava poco... anzi, ci sguazzo in certe situazioni (sono comunque una carogna) :D
Comunque li facevo perchè mi piaceva e per fornire qualcosa alla comunità. Se avessi manie di protagonismo o per farmi notare la "popolarità" avrebbe senso, ma non avendo quei fini mi è irrilevante. D'altronde ho aperto un sito che pago tra dominio e hosting più di 100 euro l'anno e se ho 3 lettori è grasso che cola :asd:
Le idee le posso cambiare, ma cerco di essere coerente: se non ci sono cambiamenti nella situazione corrente, le mie decisioni non cambiano.
Capita quando non ci si vuole sbattere per il Thread ufficiale e si chiede ai mod di convertire quello di Aspettando.
Cronos90210 a mio modo di vedere occorre cambiare approccio.
Hai notato che tipo di post e thread faccio ultimamente*? Sto affinando la tecnica, il prossimo thread ufficiale che creerò sarà di quel genere :asd:
*negli ultimi 10 anni? lol
JuanCarlos
17-11-2021, 21:13
Cronos90210
Una finezza :asd:
Therinai
17-11-2021, 21:56
Una finezza :asd:
finezza per boomer, come me :asd:
fraussantin
17-11-2021, 22:02
finezza per boomer, come me :asd:
si come no :asd:
cronos1990
18-11-2021, 06:14
Quella Serie TV mi ha fatto sempre schifo :fagiano:
In ogni caso ho già visto che esiste una spada "adattabile" in gioco al mio scopo di personalizzazione del personaggio :O
il menne
18-11-2021, 07:20
Quella serie FACEVA SCHIFO :asd: a parte alcune attrici che non erano male esteticamente ( poi sulla recitazione, lasciamo perdere :asd: )
Tsk...
Io in quegli anni guardavo ma
https://c.tenor.com/hpKGCpCm1EEAAAAM/kenshiro-hokuto-no-ken.gif
era una religione quando tornavo da scuola, poi l'avrò rivisto mille volte :ave:
Ho il manga, in varie versioni, tutti i film di animazione e la serie TV in dvd oltre a gadget vari :asd:
JuanCarlos
18-11-2021, 07:43
Vabbè ma quindi il thread ufficiale lo apriamo sul sito di cronos?
Darkless
18-11-2021, 08:10
Quella Serie TV mi ha fatto sempre schifo :fagiano:
Non la si guardava per la recitazione ma per la topa.
cronos1990
18-11-2021, 08:17
Non la si guardava per la recitazione ma per la topa.Come settordici serie televisive... quindi? :fagiano:
Quella serie FACEVA SCHIFO :asd: a parte alcune attrici che non erano male esteticamente ( poi sulla recitazione, lasciamo perdere :asd: )
Tsk...
era una religione quando tornavo da scuola, poi l'avrò rivisto mille volte :ave:
Ho il manga, in varie versioni, tutti i film di animazione e la serie TV in dvd oltre a gadget vari :asd::O
Vabbè ma quindi il thread ufficiale lo apriamo sul sito di cronos?Mai dato accesso al forum :cool:
fraussantin
18-11-2021, 08:19
Vabbè non é che fosse peggio di tutte le altre serie teen del tempo ma anche venute dopo.
Poi vabbè c'era sicuramente di meglio cambiando genere.
cronos1990
18-11-2021, 08:36
E infatti fanno tutte schifo :O Al che: perchè dovrei vedere serie TV che fanno schifo?
Per la topa? Ma quella la trovi ovunque, se la vuoi cercare ti bastano 10 secondi :read:
Bazzilla
18-11-2021, 08:44
Andare OT con Beverly Hills 90210 in un thread di Elden Ring è tanta roba :D
Buongiornissimo ragazzi!!! :D
MexierJr
18-11-2021, 08:53
Tsk...
Ho il manga, in varie versioni, tutti i film di animazione e la serie TV in dvd oltre a gadget vari :asd:
Penso che quello fosse una religione per tutti i nati in quel periodo. :asd:
fraussantin
18-11-2021, 08:58
E infatti fanno tutte schifo :O Al che: perchè dovrei vedere serie TV che fanno schifo?
Per la topa? Ma quella la trovi ovunque, se la vuoi cercare ti bastano 10 secondi :read:Si oddio non c'era internet all'epoca :asd:
Però c'era non é la rai :asd:
MexierJr
18-11-2021, 09:07
Si oddio non c'era internet all'epoca :asd:
Però c'era non é la rai :asd:
Sì, ma non c'era neanche la fascia protetta. Bastava cambiare canale e trovavi di tutto. :asd:
cronos1990
18-11-2021, 09:58
Penso che quello fosse una religione per tutti i nati in quel periodo. :asd:E dove li mettiamo i Cavalieri dello Zodiaco? :read:
fraussantin
18-11-2021, 11:00
Sì, ma non c'era neanche la fascia protetta. Bastava cambiare canale e trovavi di tutto. :asd:Oddio io non ho mai visto un gran che qui in Toscana almeno.
E dove li mettiamo i Cavalieri dello Zodiaco? :read:Bella serie , ma mai vista perbene. Guardavo la TV troppo saltuariamente per godermela.
Se esce su prime video quasi quasi rimedio ora ( come sto rimediando per altre tipo Conan o Evangelion )
MexierJr
18-11-2021, 11:29
E dove li mettiamo i Cavalieri dello Zodiaco? :read:
Per quanto mi piacessero molto anche loro, decisamente non erano allo stesso livello.
Darkless
18-11-2021, 11:57
Per la topa? Ma quella la trovi ovunque, se la vuoi cercare ti bastano 10 secondi :read:
Caro cucciolo, eran gli anni 90: o quello o postalmarket.
fraussantin
18-11-2021, 12:21
Caro cucciolo, eran gli anni 90: o quello o postalmarket.:asd:
C'era anche chi fotteva le riviste al barbiere :fiufiu:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.