PDA

View Full Version : [Aspettando] Elden Ring - L'open world di FromSoftware

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10

kaos.
30-01-2022, 21:06
Basta che il bivio non sia dopo l'ultimo boss come in tutti i dark souls... :asd:

andry18
31-01-2022, 08:34
:asd: :asd:

wolverine
01-02-2022, 11:49
https://www.youtube.com/watch?v=0sLCw1AOhfE&ab_channel=IGN

A quanto pare Miyazaki, incalzato sulla difficoltà del gioco, abbia risposto di essere convinto che "molte più persone" riusciranno a finire il gioco. I suoi giochi sono pensati per portare il giocatore ad analizzare lo spazio, capire cosa sta succedendo ed imparare dai propri errori. In questo senso, siccome ci sono un moltitudine di approcci diversi, non c'è una progressione lineare e (apparentemente) è molto più semplice essere aiutati in più parti del gioco rispetto a prima, è lecito pensare che il gioco possa essere definito in un certo senso più facile. Ma non perché lo sia effettivamente :asd: :asd:

Che faccio? Lo preordino? :asd:

Bisogna pre-ordinarlo prima di subito! :D

JuanCarlos
01-02-2022, 13:15
Bisogna pre-ordinarlo prima di subito! :D

Non lo so... Ho preordinato Triangle Strategy per la Switch che esce il 4 Marzo, se ben ricordo. Credo che arriverò fino a ridosso dell'uscita e poi deciderò.

riviero
01-02-2022, 13:34
I suoi giochi sono pensati per portare il giocatore ad analizzare lo spazio, capire cosa sta succedendo ed imparare dai propri errori.

e maledicendolo, nel caso di Sekiro :asd:

Therinai
01-02-2022, 17:10
Non lo so... Ho preordinato Triangle Strategy per la Switch che esce il 4 Marzo, se ben ricordo. Credo che arriverò fino a ridosso dell'uscita e poi deciderò.

Ma qualcuno si fida di uno che in firma indica ben 4 console? Poi lo so che qui in tanti hanno almeno una console, ma elencarle in firma come la conf del pc è segno di grave deviazione :asd:

Havel
01-02-2022, 17:31
e di chi compra i pad rosa, ne vogliamo parlare...

:D

Therinai
01-02-2022, 17:50
e di chi compra i pad rosa, ne vogliamo parlare...

:D

Era l'unico in offerta :fiufiu:

ps: però è belliffimo, anzi me lo metto nella conf in firma :asd:

Havel
01-02-2022, 18:05
Era l'unico in offerta :fiufiu:

see see :rolleyes:
mo così si usa dire... :mc:

JuanCarlos
01-02-2022, 18:09
Cioè lui si mette la connessione in firma e critica le mie console? :asd: :asd:

Therinai
01-02-2022, 18:16
Cioè lui si mette la connessione in firma e critica le mie console? :asd: :asd:

Vabbeh quella della connessione è stato un momento di euforia, al'epoca ero passato dal ftth primordiale di fastweb a 100 Mbps a un fttc telecom che andava a 25 Mpbs e si disconnetteva 4 volte al giorno... dopo un anno finalmente arrivò la fibbra mille mila milioni e fu festa :asd:
PS: se invece la tua intenzione è farmi notare la "dozzinalità" del termine connessione caschi male, sono nella posizione di potermene sbattere altamente :asd:

Darkless
01-02-2022, 19:21
La verità è che siete tutti dei bulli di periferia che fanno a gara con le sign. L'equivalente digitale dei rapper che si mostrano le chain.

Non ci son più le belle firme di una volta. Una volta un tizio aveva: "Non è bello ciò che è bello ma è bello cio che a Darkless piace". Ah no, ero io.

Therinai
01-02-2022, 19:40
La verità è che siete tutti dei bulli di periferia che fanno a gara con le sign. L'equivalente digitale dei rapper che si mostrano le chain.

Non ci son più le belle firme di una volta. Una volta un tizio aveva: "Non è bello ciò che è bello ma è bello cio che a Darkless piace". Ah no, ero io.

Fosse per me ci metterei gif animate di fighette furry in firma, purtroppo non è possibile in questa sede :fagiano:

wolverine
01-02-2022, 20:01
Fosse per me ci metterei gif animate di fighette furry in firma, purtroppo non è possibile in questa sede :fagiano:

Furry in che senso? :Perfido:

Ma 'sto gioco necessita di 150GB di spazio? :eek:

cronos1990
01-02-2022, 20:10
Ma quindi se metto in firma le console che possiedo vinco qualche cosa? :asd:

JuanCarlos
01-02-2022, 20:16

Vabbeh quella della connessione è stato un momento di euforia, al'epoca ero passato dal ftth primordiale di fastweb a 100 Mbps a un fttc telecom che andava a 25 Mpbs e si disconnetteva 4 volte al giorno... dopo un anno finalmente arrivò la fibbra mille mila milioni e fu festa :asd:
:

Uno ha il sito personale in firma, l'altro ci si è messo la connessione e il pad e il vanesio sarei io? :asd:

Te addirittura c'hai messo il link passivo aggressivo "non mi provocate sugli rpg che vi sfondo" :asd: :asd:

E scagliano tutti la prima pietra :asd:

fraussantin
01-02-2022, 20:16

Ma 'sto gioco necessita di 150GB di spazio? :eek:Con quella grafica non mi sarei aspettato di meno :doh:

Poi il doppiaggio in 13 ligu..ah no :asd:

Ma quindi se metto in firma le console che possiedo vinco qualche cosa? :asd:Al massimo Un po' di insulti gratuiti :asd:

Darkless
01-02-2022, 20:18
Te addirittura c'hai messo il link passivo aggressivo "non mi provocate sugli rpg che vi sfondo" :asd: :asd:

Mica l'ho scritto io il libro.

Te al massimo in firma ci metti l'elenco dei telecomandi.

cronos1990
01-02-2022, 20:23
Uno ha il sito personale in firma, l'altro ci si è messo la connessione e il pad e il vanesio sarei io? :asd:E io che stavo pure pensando di difenderti, ingrato :asd:
Al massimo Un po' di insulti gratuiti :asd:Quelli li rimando indietro al mittente :asd:
Te al massimo in firma ci metti l'elenco dei telecomandi.Te manco i telecomandi possiedi :asd:

JuanCarlos
01-02-2022, 20:41
Mica l'ho scritto io il libro.

Appunto!

E io che stavo pure pensando di difenderti, ingrato :asd:

Non sembrava mica! :asd:

cronos1990
01-02-2022, 20:43
Non sembrava mica! :asd:Ho detto che stavo pensando di farlo, non che l'ho fatto :asd:

Darkless
01-02-2022, 21:19
Te manco i telecomandi possiedi :asd:

Mi basta quello del firestick, non ho manie di compensazione

cronos1990
01-02-2022, 21:32
Mi basta quello del firestick, non ho manie di compensazionePer Firestick intendi un telecomando di una TV Telefunken del 1847 su cui hai scritto col pennarello "Firestick"?

Darkless
01-02-2022, 22:27
Per Firestick intendi un telecomando di una TV Telefunken del 1847 su cui hai scritto col pennarello "Firestick"?

Mivar

Therinai
01-02-2022, 22:36
Ho riflettuto sulla sign a seguito dei recenti attacchi DEMAGOGICI FAZIOSI SINISTROIDI e ho fatto una modifica che sono certo possa riallineare la pacifica coesistenza :O

JuanCarlos
01-02-2022, 22:43
Ho riflettuto sulla sign a seguito dei recenti attacchi DEMAGOGICI FAZIOSI SINISTROIDI e ho fatto una modifica che sono certo possa riallineare la pacifica coesistenza :OTu calcola che ho letto il messaggio sul telefono, da Tapatalk che non fa vedere le firme, ho chiuso e riaperto da browser solo per vedere che avevi aggiunto :asd:

Sent from my Mi 10 Lite 5G using Tapatalk

Therinai
01-02-2022, 22:44

Too late bro, oltre le 23:30 divento untriggable :asd:

Therinai
01-02-2022, 22:48
Tu calcola che ho letto il messaggio sul telefono, da Tapatalk che non fa vedere le firme, ho chiuso e riaperto da browser solo per vedere che avevi aggiunto :asd:

Sent from my Mi 10 Lite 5G using Tapatalk

Aspe ho fatto un'altra modifica, prova a vedere ora...

Havel
01-02-2022, 22:52
eh ma senza link non ha senso... :D

cronos1990
02-02-2022, 05:56
Ho riflettuto sulla sign a seguito dei recenti attacchi DEMAGOGICI FAZIOSI SINISTROIDI e ho fatto una modifica che sono certo possa riallineare la pacifica coesistenza :OEccellente, ora posso farti sospendere per firma irregolare :asd:

Darkless
02-02-2022, 08:28
Io adesso però voglio sapere com'era la commessa delle pantofole.

itachi23
02-02-2022, 08:30
Aspe ho fatto un'altra modifica, prova a vedere ora...

Ehy abbiamo lo stesso pc uguale uguale...con quel dissipatore il ryzen riesci a tenerlo fresco?

Havel
02-02-2022, 09:19
Io adesso però voglio sapere com'era la commessa delle pantofole.

e secondo te avrei chiesto il link delle pantofole?

Therinai
02-02-2022, 10:00
Ehy abbiamo lo stesso pc uguale uguale...con quel dissipatore il ryzen riesci a tenerlo fresco?

L'H80 dissipa bene a patto che lo lascio andare a palla, sia ventole che pompa, chiaramente così fa effetto jet in fase di decollo verticale :stordita: Insomma se hai spazio per ospitare un aio con rad da 240 sarebbe meglio da questo punto di vista, io ho preso l'h80 solo perché nell'attuale case non ci sta un radiatore da 240.

Per quanto riguarda il "link" alla commessa: dovrei tornare in quel negozio per farle una foto, ma ciò comporterebbe l'acquisto di altre pantofole o scarpe sovrapprezzate, e in questo momento non mi va :asd:
Me la ricordo bene perché oltre a essere bona era un personaggio, ci siamo messi a chiaccherare riguardo alle pantofole e mi fa "prendi queste, ce le ho pure io!", io le ho risposto che non le credevo e mi ha mostrato una foto sullo smartfon che la ritraeva in pigiama con le pantofole in questione :asd:
25€ mortacci sua :asd:

Therinai
02-02-2022, 10:02
Eccellente, ora posso farti sospendere per firma irregolare :asd:

Figa che stress, mi ero dimenticato che nel 2022 la sign dev'essere tarata sulla risoluzione 640*480, che imbarazzo :asd:
In pausa pranzo la sistemo.
ps: per ricambiare la prossima volta che vai OT con l'ennesimo vangelo secondo cronos ti segnalo :asd:

Darkless
02-02-2022, 10:03
Mi sfugge il nesso fra la sua foto in pantofole e il fatto che tu ti sia sentito obbligato a comprarle.
Credo però di aver sentito qualche volta una teoria riguardante un carro e dei bovini, ora non mi torna bene in mente però...

P.S. La prossima volta prova a comprare dell'intimo per tua moglie

kaos.
02-02-2022, 11:35
"Elden Ring su PC potrebbe essere afflitto dallo stesso exploit scoperto in Dark Souls "

https://www.eurogamer.it/articles/news-elden-ring-pc-exploit-sicurezza-dark-souls

"Ho avuto la possibilità di vedere il codice di test della rete chiusa e posso già dirti che ci sono molti crash e vulnerabilità nel netcode di Elden Ring, esattamente gli stessi problemi di Dark Souls 3 in realtà! Quindi, sospetto che i cheater di Dark Souls 3 impiegheranno cinque minuti per trasferire i loro script su Elden Ring e rendere infernale il giorno del lancio", ha affermato LukeYui, il creatore di Blue Sentinel, una mod che risolve oltre 100 cheat in Dark Souls 3.

Come vi dicevo qualche settimana fa, c'è gente che da dicembre ravana nel codice di Elden Ring e ha trovato lo stesso exploit (e non solo!) che affligge i Dark Souls: Elden Ring uscirà senza multiplayer?

Secondo l'EULA di Elden Ring, il gioco utilizza EasyAntiCheat. Un altro utente che ha scoperto l'exploit ha detto a VGC che EasyAntiCheat creerà solo una barriera più alta all'ingresso: le vulnerabilità nel codice del gioco continueranno a esistere per chiunque riesca a penetrare EasyAntiCheat.

Oltre a portare offline i server PvP dei giochi, FromSoftware e Bandai Namco hanno detto poco altro su come stanno affrontando il problema di sicurezza.

LukeYui ha affermato di aver riscontrato problemi simili con Dark Souls 3 nel 2019 e lo aveva riferito a Bandai Namco. Sebbene il publisher abbia risolto alcuni dei problemi minori, la maggior parte di essi non è stata risolta.

JuanCarlos
02-02-2022, 11:45
Meglio aspettare a preordinare :asd: :asd:

Nel frattempo volevo dire qualcosa a proposito del controller rosa, ma ho visto gli altri colori e a parte quello nero non ce n'è uno decente :asd: :asd: quindi alla fine ha fatto pure bene :asd:

kaos.
02-02-2022, 11:46

Nel frattempo volevo dire qualcosa a proposito del controller rosa, ma ho visto gli altri colori e a parte quello nero non ce n'è uno decente :asd: :asd: quindi alla fine ha fatto pure bene :asd:

Poteva prenderlo almeno magenta!

cronos1990
02-02-2022, 11:46
Quindi poteva scegliere quello nero che, parole tue, è decente. E invece ha preso quello rosa.

:read:

kaos.
02-02-2022, 11:51
Quindi poteva scegliere quello nero che, parole tue, è decente. E invece ha preso quello rosa.

È probabile che avesse quasi finito i fondi dopo aver comprato le pantofole e quindi ha scelto il colore che costava meno.

JuanCarlos
02-02-2022, 11:56

È probabile che avesse quasi finito i fondi dopo aver comprato le pantofole e quindi ha scelto il colore che costava meno.

Sì ma almeno su Amazon, quello rosa cosa QUATTRO EURI IN MENO... di quello azzurro, che è ugualmente orrido :asd:

Ma chi li progetta sti cosi, topo gigio? Perché?

Therinai
02-02-2022, 12:28
"Elden Ring su PC potrebbe essere afflitto dallo stesso exploit scoperto in Dark Souls "

https://www.eurogamer.it/articles/news-elden-ring-pc-exploit-sicurezza-dark-souls

Come vi dicevo qualche settimana fa, c'è gente che da dicembre ravana nel codice di Elden Ring e ha trovato lo stesso exploit (e non solo!) che affligge i Dark Souls: Elden Ring uscirà senza multiplayer?
E ci credo, dop o10 anni di copia incolla dello stesso codice, non si poteva che arrivare a un copia incolla degli stessi script. Il deterrente era il ban, non l'anticheat, che io sappia.
Certo fa impressione sapere che il problema è stato reportizzato nel 2019, arrivati a tanto gli sta bene l'inculata a ridosso del nuovo gioco AAA che gli sarà costato un fottio di soldi, spero che a questo giro acquisiscano la lezione e comincino a ragionare invece di fare copia incolla.

Sempre detto che sei il mio utente preferito :vicini:

Pensa se la commessa delle pantofole avesse venduto anche i dualsense, a quest'ora avrei comprato un dualsense a 100€... ma pur sempre rosa :asd:

Therinai
02-02-2022, 12:30
Sì ma almeno su Amazon, quello rosa cosa QUATTRO EURI IN MENO... di quello azzurro, che è ugualmente orrido :asd:

Ma infatti, perché regalare 4€ al sistema consumista quando c'è il colore rosa in offerta :asd:

fraussantin
02-02-2022, 13:20

Ma chi li progetta sti cosi, topo gigio? Perché?In giappolandia prob vanno più che del nero .

La vera domanda è perché portarli in Europa , se poi tocca metterli in sconto e venderli a therinai :asd:

Darkless
02-02-2022, 13:36

Pensa se nella foto in pantofole la commessa avesse avuto in mano un joypad.
Addio tredicesima

il menne
02-02-2022, 13:52
Se io mettessi in sign tutte le console che possiedo comprese quelle storiche che avevo o ho preso per collezione, non basterebbe lo spazio.

E anche se scrivessi quelle che tuttora utilizzo non sarebbero poche:

Ps5 - Xbox series x - Nintendo switch 2019 - ps3 superslim

Ma preferisco non metterle in sign dai :asd:

il menne
02-02-2022, 13:58

La progettazione è perfettamente in linea col pensiero orientale, dove anzi colori estrosi vanno sempre per la maggiore.

Ovvio che in un mercato come il nostro non vanno. A meno di non essere collezionisti che si prende il pad in ogni variante. Ma di questi collezionisti non ce ne sono molti.

A livello personale io ho dualsense bianco ( preso con ps5 ) e nero che è bello ( preso a sconto nel bundle unieuro tempo fa pad e fifa22 ps5 a super sconto.

Gli altri colori che ho avuto modo di vedere coi pad in mano mi sembrano uno più orribile dell’altro. Ma è soggettivo ovvio.

29Leonardo
02-02-2022, 14:23
L'H80 dissipa bene a patto che lo lascio andare a palla, sia ventole che pompa, chiaramente così fa effetto jet in fase di decollo verticale :stordita: Insomma se hai spazio per ospitare un aio con rad da 240 sarebbe meglio da questo punto di vista, io ho preso l'h80 solo perché nell'attuale case non ci sta un radiatore da 240.

Per quanto riguarda il "link" alla commessa: dovrei tornare in quel negozio per farle una foto, ma ciò comporterebbe l'acquisto di altre pantofole o scarpe sovrapprezzate, e in questo momento non mi va :asd:
Me la ricordo bene perché oltre a essere bona era un personaggio, ci siamo messi a chiaccherare riguardo alle pantofole e mi fa "prendi queste, ce le ho pure io!", io le ho risposto che non le credevo e mi ha mostrato una foto sullo smartfon che la ritraeva in pigiama con le pantofole in questione :asd:
25€ mortacci sua :asd:

Potevi replicare alludendo a qualcosa di rosa da far vedere pure tu sul tel che magari svoltavi un pò :asd:

Darkless
02-02-2022, 14:56
A livello personale io ho dualsense bianco ( preso con ps5 ) e nero che è bello ( preso a sconto nel bundle unieuro tempo fa pad e fifa22 ps5 a super sconto.

Livello inclusività: netflix

Potevi replicare alludendo a qualcosa di rosa da far vedere pure tu sul tel che magari svoltavi un pò :asd:

Poi dovevi mettere il bollino VM18 al forum però

Therinai
02-02-2022, 16:29
Pensa se nella foto in pantofole la commessa avesse avuto in mano un joypad.
Addio tredicesima
In quel caso sarebbe stata da sposare :sofico:

Darkless
02-02-2022, 17:05
In quel caso sarebbe stata da sposare :sofico:

Pensa bene a ciò che hai appena detto. Davvero vorresti aggiungere a tutti gli atavici conflitti coniugali anche le discussioni su cosa giocare e chi deve usare la console ?

Therinai
02-02-2022, 17:06
Pensa bene a ciò che hai appena detto. Davvero vorresti aggiungere a tutti gli atavici conflitti coniugali anche le discussioni su cosa giocare e chi deve usare la console ?

Per me il problema non si pone, scazzato come sono farei giocare la donna al posto mio e io mi godrei la visione con birra e pop corn :asd:

wolverine
02-02-2022, 17:10
Per me il problema non si pone, scazzato come sono farei giocare la donna al posto mio e io mi godrei la visione con birra e pop corn :asd:

E rutto d'approvazione. :D

il menne
02-02-2022, 17:10

LA console?

Tsk tsk.... in questo forum penso che quasi tutti gli utenti oltre a più pc abbiano anche più console.... e se la pulzella non ha il dono dell'ubiquità e si vuole giocare animal crossing su switch uno se ne fa una ragione e gioca a elden ring su pc o ps5 o series x. :asd:

Ah come molti qui uno non ha certo una sola postazione di gioco eh... :asd:

WELive
02-02-2022, 17:26
Ragazzi, senza offesa per nessuno e che nessuno si senta preso in causa, ma avete veramente rotto le palle :D
Okay l'OT, okay la battutina, ci sta pure io, ma sono pagine e pagine di niente assoluto. Ogni volta entro, e si parla di tutt'altro. Quando l'OT supera il contenuto del thread (per chi non lo sa è Elden Ring, non la trasmissione "I fatti vostri") penso si sia un attimo superato il limite :sofico:

Therinai
02-02-2022, 17:53
Ragazzi, senza offesa per nessuno e che nessuno si senta preso in causa, ma avete veramente rotto le palle :D
Okay l'OT, okay la battutina, ci sta pure io, ma sono pagine e pagine di niente assoluto. Ogni volta entro, e si parla di tutt'altro. Quando l'OT supera il contenuto del thread (per chi non lo sa è Elden Ring, non la trasmissione "I fatti vostri") penso si sia un attimo superato il limite :sofico:

Eh ma non c'è un tubo di cui parlare relativo a elden ring.
In più per evitare spoiler io evito di fare qualsiasi ricerca correlata a elden ring sull'internet.
Poi il dualsense rosa mi servirà anche per giocare a elden ring :asd:

Darkless
02-02-2022, 18:17
LA console?

Tsk tsk.... in questo forum penso che quasi tutti gli utenti oltre a più pc abbiano anche più console.... e se la pulzella non ha il dono dell'ubiquità e si vuole giocare animal crossing su switch uno se ne fa una ragione e gioca a elden ring su pc o ps5 o series x. :asd:

Ah come molti qui uno non ha certo una sola postazione di gioco eh... :asd:

Da console a consorte è un attimo

Poi il dualsense rosa mi servirà anche per giocare a elden ring :asd:

Credo che Amnesty international abbia aperto una petizione online contro l'utilizzo dei pad rosa. Se non l'ha fatto lei ci penso io.

Amico mio, è il solito periodo di stanca pre-uscita in cui c'è poco o nulla da dire e si fa passare il tempo. Poi dal day1 partirà il solito circlejerking su roba strettamente in-game only.

fraussantin
02-02-2022, 18:27
Pensa bene a ciò che hai appena detto. Davvero vorresti aggiungere a tutti gli atavici conflitti coniugali anche le discussioni su cosa giocare e chi deve usare la console ?Avendo una TV sola in casa , l'unica console che posso anche solo pensare di comprarmi è la steam deck :asd:

Infatti la PS3 sta in cantina perche ( oltre a non servirmi più ad un caiser) non si intonava con la stanza :asd:

Therinai
02-02-2022, 18:33
Io comunque al momento ho un dual shock, un dual sense e zero console :asd:
In compenso la ps4 l'ho comprata e rivenduta tre volte mi pare :asd:
ps: e la ps3 l'avevo comprata e usata solo per un mese, solo per giocare a DS2 dal day one in attesa che arrivasse su pc :asd:

kaos.
02-02-2022, 19:02
Io comunque al momento ho un dual shock, un dual sense e zero console :asd:
In compenso la ps4 l'ho comprata e rivenduta tre volte mi pare :asd:
ps: e la ps3 l'avevo comprata e usata solo per un mese, solo per giocare a DS2 dal day one in attesa che arrivasse su pc :asd:

E poi gli informatici italiani si lamentano di avere stipendi bassi... :Prrr:

Comunque devo confessare... Ieri sera ho ceduto e ho visto un video spoiler di Elden Ring.
Ho notato che ci sarà di nuovo l'odiatissima (da me) hyper armor, sono triste.

Darkless
02-02-2022, 19:09

ah bhè. gran mossa per il giocone :asd:

JuanCarlos
02-02-2022, 19:10
Io la PS3 la uso ancora come lettore Bluray :asd: :asd: in realtà la presi anche perché la mia compagna voleva giocare Red Dead Redemption, dopo aver perso la testa per il 2, ma ho finito per ricomprarlo su Series S.

Therinai, se con la spedizione in culonia non diventasse antieconomico il DS4 te lo comprerei io :asd: almeno provo il PSNow :asd: :asd:

Ma secondo voi il prezzo su Voidu rimarrà quello fino al lancio? Ultimamente gioco poco e ho la soglia dell'attenzione di un criceto albino, quindi non sono sicuro che giocherei bene Elden Ring, a maggior ragione se con i server spenti non posso essere piallato da kaos che gioca mentre si fa la barba o non possiamo organizzarci per infastidire quelli che giocano con i pad colorati

Therinai
02-02-2022, 19:13
E poi gli informatici italiani si lamentano di avere stipendi bassi... :Prrr:

Comunque devo confessare... Ieri sera ho ceduto e ho visto un video spoiler di Elden Ring.
Ho notato che ci sarà di nuovo l'odiatissima (da me) hyper armor, sono triste.
Ehh... diciamo che un po' di gavetta si deve fare :stordita:
L'hyper armour non ricordo manco cosa fosse :confused:
ah bhè. gran mossa per il giocone :asd:

Ma stai zitta e torna a giocare con l'amica :asd:

Therinai
02-02-2022, 19:19
Therinai, se con la spedizione in culonia non diventasse antieconomico il DS4 te lo comprerei io :asd: almeno provo il PSNow :asd: :asd:

Ma secondo voi il prezzo su Voidu rimarrà quello fino al lancio? Ultimamente gioco poco e ho la soglia dell'attenzione di un criceto albino, quindi non sono sicuro che giocherei bene Elden Ring, a maggior ragione se con i server spenti non posso essere piallato da kaos che gioca mentre si fa la barba o non possiamo organizzarci per infastidire quelli che giocano con i pad colorati

E "piagghiatell" :asd: Tanto ormai non lo uso più, ti scrivo in pvt.
Tra l'altro il dualshock 4 non ha mai fatto una piega, il dualsense mi sta facendo incazzare perché in GOW visualizza i comandi del controller xbox. Boh, mi pare di essere tornato al 2010, quando bisognava sbraitare con keybinder e emulatori vari per fare funzionare correttamente un controller console su pc.
Quasi quasi ti mando il dualsense rosa e mi tengo il ds4 :asd:

Per quanto riguarda voidu... ormai è da un pezzo che sta su quella cifra, e anche game billet, non so, a sto punto mi sa che si troverà allo stesos prezoz anche al d1

JuanCarlos
02-02-2022, 19:23
Ma in Irlanda davvero non conviene, finisco a comprarmelo nuovo :asd: :asd:

Voidu non mi convince perché sia a kaos che al mio amico alla prima botta ha bloccato la transazione, a me ste cose fanno avvelenare e mi è pure scaduta la carta che avevo legata a Paypal. Poi vabbè, devo ammettere che se i server restano giù anche post-lancio, il pensiero di prenderlo Xbox c'è.

Therinai
02-02-2022, 19:39
Ma in Irlanda davvero non conviene, finisco a comprarmelo nuovo :asd: :asd:

Voidu non mi convince perché sia a kaos che al mio amico alla prima botta ha bloccato la transazione, a me ste cose fanno avvelenare e mi è pure scaduta la carta che avevo legata a Paypal. Poi vabbè, devo ammettere che se i server restano giù anche post-lancio, il pensiero di prenderlo Xbox c'è.

Eh scusa se ho dimenticato che stai a dublino :D
ps: eventualmente per dare un senso al costo della spedizione ti faccio il pacco terrone con la mod gamer: Dualshock 4, lasagna, cannelloni, mozzarella di bufala, pecorini vari, spianata, polpettone ripieno, piovra viva, pane di altamura, una michetta a mo' di sfottò, vino novello inniorante, limncello home made a 84 °C... la parmigiana non lo so, ci devo pensare.

JuanCarlos
02-02-2022, 19:46
Eh ma qua con le spedizioni è terribile. Da quando amazon uk ha messo i dazi con la Brexit sto comprando di più su eBay, ma sono botte da 15-20€ di spedizione per qualsiasi cosa di più grande di un libro :asd: :asd:

Comunque ricapitoliamo, così spoileriamo e qualcuno si incazza :asd:

Lo sappiamo se il gioco, pur essendo open world avrà una specie di "percorso" ideale per scalare la difficoltà? Perché io sono un cretino, la prima volta che ho giocato DS1 sono arrivato al Firelink Shrine e me ne sono andato di sotto per ore, prima di capire che bisogna andare prima di sopra :asd:

Argenti|
03-02-2022, 08:34
Dark Souls, Bandai Namco accusata di sapere delle vulnerabilità da anni

Ma vi rendete conto che il tizio che ha sgamato sta vulnerabilità li aveva pure avvertiti e questi fenomeni, hanno fatto i i vaghi senza rispondergli...

cronos1990
03-02-2022, 08:39
Lo sappiamo se il gioco, pur essendo open world avrà una specie di "percorso" ideale per scalare la difficoltà? Perché io sono un cretino, la prima volta che ho giocato DS1 sono arrivato al Firelink Shrine e me ne sono andato di sotto per ore, prima di capire che bisogna andare prima di sopra :asd:Penso proprio di no (mio pensiero).

Miyazaki, come peraltro tutti i giapponesi, sono piuttosto refrattari e nostalgici. Tradotto: te lo puoi scordare che cambino le filosofie di fondo delle loro creazioni.
Può essere che Elden Ring nella parte open-world sia più "approcciabile", ma a parte quello non mi stupirei se il gioco ti facesse partire nel mezzo di una landa aperta dove hai 8 strade da scegliere in cui andare, di cui solo una (chissà quale :asd: ) è adatta per un personaggio di primo livello.

fraussantin
03-02-2022, 08:44
Penso proprio di no (mio pensiero).

Miyazaki, come peraltro tutti i giapponesi, sono piuttosto refrattari e nostalgici. Tradotto: te lo puoi scordare che cambino le filosofie di fondo delle loro creazioni.

Può essere che Elden Ring nella parte open-world sia più "approcciabile", ma a parte quello non mi stupirei se il gioco ti facesse partire nel mezzo di una landa aperta dove hai 8 strade da scegliere in cui andare, di cui solo una (chissà quale :asd: ) è adatta per un personaggio di primo livello.
hanno messo un segnalini ai falò per indicare dove si deve andare . Tipo una luce che ti indica la strada

ho messo lo spoiler , giusto per ...

JuanCarlos
03-02-2022, 08:50
Comunque questa storia della vulnerabilità credo finirà per privilegiare le versioni console, che oltretutto si trovano pure solo a prezzo pieno.

Dovrebbero adeguarsi a questa situazione della Series S però, mi rode non poter prenotare certi giochi nei negozi o su Amazon, in cui magari ci sono offerte o robe simili. Iniziassero a fare i "code in a box" come sta facendo Ubisoft per quasi tutti i suoi giochi Switch

kaos.
03-02-2022, 08:56
Dark Souls, Bandai Namco accusata di sapere delle vulnerabilità da anni

Ma vi rendete conto che il tizio che ha sgamato sta vulnerabilità li aveva pure avvertiti e questi fenomeni, hanno fatto i i vaghi senza rispondergli...

This + la vulnerabilità è l'ennesima prova provata che tecnicamente fanno pena.

Comunque questa storia della vulnerabilità credo finirà per privilegiare le versioni console, che oltretutto si trovano pure solo a prezzo pieno.

Credo anch'io... d'altronde le versioni console dei DS hanno ancora l'online...

cronos1990
03-02-2022, 09:15
hanno messo un segnalini ai falò per indicare dove si deve andare . Tipo una luce che ti indica la strada

ho messo lo spoiler , giusto per ...Il che potrebbe benissimo dire che ti vengono indicate in quel modo tutte e 8 le strade contemporaneamente :asd:

il menne
03-02-2022, 09:23

Dovrebbero adeguarsi a questa situazione della Series S però, mi rode non poter prenotare certi giochi nei negozi o su Amazon, in cui magari ci sono offerte o robe simili. Iniziassero a fare i "code in a box" come sta facendo Ubisoft per quasi tutti i suoi giochi Switch

Ci sono alcune offerte per cui anche per console il gioco non si paga a prezzo pieno. Col pass royal di gamestop io riportando un titolo valido ( da compratore da sempre di titoli retail ne ho quasi sempre da riportare che non mi interessa tenere ) mi prendo elden ring ps5 a 30 euro e non 70, poi per collezionismo l'ho preordinato anche per series x ( altri 30 euro ) quindi con un esborso minore che una sola copia retail console me ne prendo due.

Certo il valore dei coupon pass è di circa 3 euro cadauno, quindi alla fine hai speso a copia 33 euro, al d1, retail, che non sono 70 del prezzo di listino.

Il discorso cambia se uno non ha i titoli da riportare e li deve prendere apposta, allora il costo sale e va valutato

Tipo se un titolo valido lo pago 20 euro alla fine spendo 20+30+3 per il gioco retail console e comunque 53 al d1 non sono 70

Va anche considerato che il carnet pass royal costa 25 euro di fatto (+10 di credito psn o nintendo o ms store a tua scelta che non considero ) e sono 8 utilzzi +1 ( uno se contestuale all'acquisto è gratis ) usabili in 6 mesi, se uno li utilizza tutti in 6 mesi il costo che incide è 3 euro circa a gioco, se uno lo fa solo per elden ring, allora il discorso cambia perchè si spende 25 euro per 8 coupon che ti restano lì, e diventerebbe 30+25+20 nella ipotesi di cui sopra ossia 75 euro sostanzialmente e ci si rimette addirittura.

Quindi qualche offerta c'è ma per fruirne almeno in questo caso diverse cose devono andare a posto.

JuanCarlos
03-02-2022, 09:37
Quindi qualche offerta c'è ma per fruirne almeno in questo caso diverse cose devono andare a posto.

Sì, qualche offerta c'è, ma non arriva mai alla convenienza del digitale su PC, in genere. Anche senza fare tutta la trafila da Gamestop, spesso un gioco dayone si riesce a prenotare a 50-55€, però sempre edizioni fisiche.

Io mi riferivo a chi non ha il lettore di dischi, come me con la Series S. Lì c'è veramente poca scelta.

il menne
03-02-2022, 10:02
Eh sì, in digitale per necessità con s o ps5 digital c'è ben poco da fare, allo stato attuale del mercato in italia ancora conviene molto di più il retail visto il mercato dell'usato e la possibilità di darlo indietro in trade in più che altro per i prezzi assurdi dei giochi digitali che già per questo dovrebbero essere anche su console MINORI delle versioni retail, per invogliare gli acquirenti a comprare in digitale.

PER ME ancora ad oggi se si è un gamer ( se si giocano pochi giochi l'anno il discorso cambia ovvio, o se si è un casual gamer ) le console vanno comprate col disco, almeno in italia vista appunto il ventaglio di possibilità maggiore che si ha di comprare e di risparmiare.

Su pc il discorso è diverso, per fortuna.

Ma su console perchè dovrei comprare in digitale elden ring a 70 euro al d1 quando, anche ammettendo di spendere la stessa cifra di 70 euro nel secondo caso avrò il gioco in retail quindi rivendibile, prestabile, regalabile o collezionabile? Non ce ne è nessuna a parte lo spazio che risparmi dove sta e lo sbatti di mettere il disco e toglierlo :asd:

Quando e se i giochi digitali per console costeranno meno come dovrebbero dei giochi retail allora forse più persone li compreranno.

Purtroppo se ms e sony faranno l'operazione di pirateria un giorno di lanciare console new gen only digital allora chi le prende almeno da quel momento in poi anche se obtorto collo si dovrà adeguare, oltre a dover mantenere la console old gen per sfruttare i giochi retail che si hanno e non poterla dare indietro in trade in.

Ma penso che ancora a lungo il mercato italiano non sarà pronto per console only digital.

Poi vederemo.

wolverine
03-02-2022, 10:42
Eh scusa se ho dimenticato che stai a dublino :D
ps: eventualmente per dare un senso al costo della spedizione ti faccio il pacco terrone con la mod gamer: Dualshock 4, lasagna, cannelloni, mozzarella di bufala, pecorini vari, spianata, polpettone ripieno, piovra viva, pane di altamura, una michetta a mo' di sfottò, vino novello inniorante, limncello home made a 84 °C... la parmigiana non lo so, ci devo pensare.

Beh, solo per la piovra viva accetterei. :D

Bazzilla
03-02-2022, 11:10
Se fossi sicuro che Elden Ring girasse (con i dovuti compromessi) sul mio 5700G, lo prenderei anche per PC.

Dark Souls 3 non può essere preso troppo a riferimento, ma, a 720p dettagli bassi, gira quasi a 60fps, quindi meglio di quanto fa su una PS4 o Xbox One S :mc:

Argenti|
03-02-2022, 11:32
Se fossi sicuro che Elden Ring girasse (con i dovuti compromessi) sul mio 5700G, lo prenderei anche per PC.

Dark Souls 3 non può essere preso troppo a riferimento, ma, a 720p dettagli bassi, gira quasi a 60fps, quindi meglio di quanto fa su una PS4 o Xbox One S :mc:

a bhe io ho la pretesa di farlo girare a 30 con il mio Ryzen 3400G con APU :rolleyes:
Che te lo dico a fare.
Già con l'animazione e la fisica dell'acqua, che From è finalmente riuscita a realizzare, inchioderei a 1-Fps
Anche se fino adesso le old gen le faccio girare senza compromessi a 1050p a 30fps ovviamente che è lo standard delle console della scorsa gen.

Giochi come Fallout 4 tutto al max, negli interni arrivo pure a picchi di 60.
Tipo Dying light a 40-44 fps e/o oltre
Segno che se ci fossero dei driver dedicati alla vega 11 si potrebbe fare anche meglio.
Mi gira bene a 30fps e poco più anche uno strategico come TWSaga Troy
Sempre tutto al max o quasi.
Ma pure giochi come Batman Arkham knight girano sui 30 e oltre.
Chi mi ha dato da fare invece è Mordor shadow of war che ha dei cali di frame spaventosi...
Dark souls 3 secondo me non può essere un termine di paragone graficamente mi sembra moolto dietro a Elden Ring.

Bazzilla
03-02-2022, 11:43
CUT
Dark souls 3 secondo me non può essere un termine di paragone graficamente mi sembra moolto dietro a Elden Ring.

L'ho nominato perché DS3 è un titolo From (stessi sviluppatori), probabilmente con lo stesso motore, ma più vecchio, e perché girava a 900p e 30fps su Xbox One S che mi pare sia lo stesso target che si da Elden Ring su quella console.
Quindi non riesco a fare a meno di prenderlo come riferimento...e comunque non ne trovo uno migliore :boh:

Poi concordo con te che non posso fare affidamento più di tanto al paragone con DS3.

Però se riesco a farlo girare decentemente a 720p, poi, con qualche accrocchio tipo FSR, potrei pure portarlo a 1080p :stordita:

Comunque mi toglierò questi dubbi tra 3 settimane...nel frattempo ho preordinato la versione PS5.

Darkless
03-02-2022, 11:45

Oddio, ha pure riciclato gli assets, io come riferimento lo terrei :asd:

Argenti|
03-02-2022, 11:51
L'ho nominato perché DS3 è un titolo From (stessi sviluppatori), probabilmente con lo stesso motore, ma più vecchio, e perché girava a 900p e 30fps su Xbox One S che mi pare sia lo stesso target che si da Elden Ring su quella console.
Quindi non riesco a fare a meno di prenderlo come riferimento...e comunque non ne trovo uno migliore :boh:

Poi concordo con te che non posso fare affidamento più di tanto al paragone con DS3.

Però se riesco a farlo girare decentemente a 720p, poi, con qualche accrocchio tipo FSR, potrei pure portarlo a 1080p :stordita:

Comunque mi toglierò questi dubbi tra 3 settimane...nel frattempo ho preordinato la versione PS5.

A 1050p mi gira male pure Nioh...oltre a degli inspiegabili crash durante la consultazione del menù delle abilità..
720p sul TV va bene su monitor è una tragedia.

Bazzilla
03-02-2022, 11:53
Oddio, ha pure riciclato gli assets, io come riferimento lo terrei :asd:
In effetti :asd:

720p sul TV va bene su monitor è una tragedia.
Proprio per questo confido nell'FSR di AMD per il 1080p, che non è il massimo, ma è comunque meglio di un 720p nativo :rolleyes:

wolverine
03-02-2022, 15:00
Ma a 'sto punto conviene fare il pre-order o meglio attendere? :) :confused:

Therinai
03-02-2022, 15:02
Ma a 'sto punto conviene fare il pre-order o meglio attendere? :) :confused:

il preorder è roba da fanatici, puoi tranquillamente aspettare il day one, alla peggio non trovi sconti.

wolverine
03-02-2022, 15:12
il preorder è roba da fanatici, puoi tranquillamente aspettare il day one, alla peggio non trovi sconti.

Già sono in dubbio fra questo e Dying Light 2, anche se le notizie a riguardo di quest'ultimo non sono incoraggianti. :fagiano: :D

il menne
03-02-2022, 15:15

Io faccio preorder ( retail però ) da eoni per i giochi di ineteresse.

Per elden ring avevo previsto di prendere una CE ma Bandai mi ha mandato la mail di apertura preorder alle 16 mentre ero in riunione di lavoro.

Vista solo dopo le 19, tutto out of stock :mad:

Quando ho avuto le notifiche di stock gs e altri shop le ho sempre viste dopo

Ho dovuto ripiegare su doppio preorder per series x e ps5 della versione normale.

Quindi sono un doppio fanatico. :sofico: :oink:

Therinai
03-02-2022, 15:18
Io faccio preorder ( retail però ) da eoni per i giochi di ineteresse.

Per elden ring avevo previsto di prendere una CE ma Bandai mi ha mandato la mail di apertura preorder alle 16 mentre ero in riunione di lavoro.

Vista solo dopo le 19, tutto out of stock :mad:

Quando ho avuto le notifiche di stock gs e altri shop le ho sempre viste dopo

Ho dovuto ripiegare su doppio preorder per series x e ps5 della versione normale.

Quindi sono un doppio fanatico. :sofico: :oink:

Anche io faccio sempre preorder di ciò che mi interessa, ma finché preordino una key non ha alcuna utilità pratica.
Discorso diverso per edizioni fisiche limitate ovviamente.

Darkless
03-02-2022, 15:39

Hai detto niente. Ci son dei bei sconti per i preorder.

Therinai
03-02-2022, 15:45
Hai detto niente. Ci son dei bei sconti per i preorder.

si ma suppongo ci saranno anche al D1 e nei giorni successivi

Darkless
03-02-2022, 21:48
si ma suppongo ci saranno anche al D1 e nei giorni successivi

Di solito no. Gli sconti li fanno apposta per incentivare i preorder sul loro sito.

fraussantin
03-02-2022, 21:52
ma poi ti danno un ''gesticolo'' in omaggio :asd:

ps yotubbe mi ja appena spoilerato un video sui salti del cavallo, mi sono cascate le braccia ..

kaos.
04-02-2022, 05:40
In che senso? :confused:

cronos1990
04-02-2022, 06:27
Ma a 'sto punto conviene fare il pre-order o meglio attendere? :) :confused:Quale che sia il gioco, fare un preordine conviene esclusivamente se ti forniscono delle cose aggiuntive che altrimenti dopo la release non trovi, oppure le trovi a prezzo pieno. O se lo vendono a prezzo ultrascontato. Altrimenti preordinare ha una logica solo se sei un fanatico del gioco. Questo a livello "logico", poi è chiaro che un essere umano è spesso dominato dalle emozioni più che dall'intelletto, per cui...
E bada bene, non sono affatto contrario al farsi guidare dalle emozioni, soprattutto quando si parla di passioni, o comunque cose che ci stanno a cuore. Anzi.

Resta il fatto che finchè un gioco non esce non è possibile dare una valutazione dello stesso che sia attendibile, per cui è un acquisto al buio. Anche quando pensi di essere sicuro al 100% del prodotto e di chi ci ha lavorato dietro; potrei citare Cyberpunk 2077 ad esempio di questa banale realtà dei fatti.

Questo al di là di eventuali offerte particolari. Ricordo sempre in questo caso quando preordinai Bioshock Infinite: lo trovai a 24 euro con compresi un gioco in omaggio più altri due a scelta (tra cui il primo X-COM della Firaxis, che era uscito da relativamente poco e ancora si trovava a prezzo elevato) oltre ad una fracca di punti dello store nel quale era stato venduto.

fraussantin
04-02-2022, 06:29
In che senso? :confused: sembrano usciti da un platform , salti di 100 MT in altezza , rimbalzi in aria multipli ecc.
Poi per carità funzioneranno anche , ma come primo approccio al cavallo mi aspettavo una cosa più "tradizionale".
PS Che poi il salto con spinta sui punti energia per trasferimento area lo avevano già mostrato , ma credevo fosse appunto una cosa limitata a quello

cronos1990
04-02-2022, 06:34
Beh, che la cavalcatura facesse cose assurde mi era sembrato palese... e io ho visto si e no 3 minuti complessivi di video relativi al gioco.

Il che non è necessariamente un male. Elden Ring non è mica un simulatore di realtà, ed è comunque un mondo pieno di magia, divinità, mostri e quant'altro. Ci cascano le braccia per un cavallo, probabilmente di natura magica, che fa salti di 100 metri?
I cavalli/trattore di Skyrim, semmai, andrebbero criticati fino alla fine dei tempi :asd:

fraussantin
04-02-2022, 06:48
cut.....:No infatti non dico sia un male a livello di gameplay , prima va provato, ma boh secondo me ci stona con il contesto. Gli da un po' quell'aspetto da platform stile Sonic ...
.
Ps non sono i salti di 100 mt in se cmq a crearmi dubbi , quelli si erano visti , ma il doppio salto a rimbalzo abbinato che creano una run acrobatica

il menne
04-02-2022, 07:24
Il preorder digitale può avere senso anche se uno vuol giocare subito alla release d1 e così ti fai la preload e a 00.01 o all'ora che c'è il rilascio tu sei già sul pezzo. :D

Però.... sì, forse questo è leggermente da fanatici del gioco. :sofico:

Chiaro che per le versioni fisiche da console il discorso è diverso, o per le versioni da collezione. :)

Darkless
04-02-2022, 07:24
Col preorder ti danno la skin di Sonic per il cavallo.

Therinai
04-02-2022, 11:56
ma poi ti danno un ''gesticolo'' in omaggio :asd:

ps yotubbe mi ja appena spoilerato un video sui salti del cavallo, mi sono cascate le braccia ..
Il cavallo in azione è roba vecchia, pensavo l'avessero visto tutti, per questo l'ho definito sarcasticamente "cavallo magico".
In che senso? :confused:

A meno che rivedano i suoi movimenti potremo giocare a goat simulator dentro elden ring :asd:

kaos.
04-02-2022, 12:02
Dai video sembra comunque una spanna sopra il cavallo di Zelda botw in quanto a manovrabilità.
Poi ovvio che si dovrà valutare joystick alla mano.

Sul fatto che salti, si salveranno dicendo "guardate che è uno stambecco magico". :asd:

cronos1990
04-02-2022, 12:28
Mai avuto problemi col cavallo di Zelda, non capisco dove sia la difficoltà di manovrabilità :confused:

JuanCarlos
04-02-2022, 12:31
Io devo dire di averlo usato 3-4 volte il cavallo in Zelda BotW :asd: :asd:

Se prendevi quello sbagliato era ingovernabile, ma io ho comprato le cartine-amiibo ed avevo Epona :O

cronos1990
04-02-2022, 12:33
Ma infatti il cavallo se lo prendi "brado" non è detto che sia buono e se non ricordo male va un minimo ammaestrato. Ma una volta capita la dinamica funziona senza grossi problemi.

Poi anche io l'ho usato poco, ma in alcuni casi era utile.

Therinai
04-02-2022, 12:42
Ancora con sto zelda? E' una consolata sopravvalutata dai nintendofili perché hanno solo giochi da terzo mondo e per loro quello è il massimo che potessero avere, stiamo parlando di gente che compra ogni console nintendo principalmente per giocare a mario kart.

Insomma se proprio volete andare offtopic parlate di cucina :asd:

cronos1990
04-02-2022, 12:44
Ancora con sto zelda? E' una consolata sopravvalutata dai nintendofili perché hanno solo giochi da terzo mondo e per loro quello è il massimo che potessero avere, stiamo parlando di gente che compra ogni console nintendo principalmente per giocare a mario kart.

Insomma se proprio volete andare offtopic parlate di cucina :asd:Disse quello che gioca a LiS e prodotti hentai :asd:

fraussantin
04-02-2022, 12:47
Si ma non è un discorso di manovrabilità , qui il cavallo tralasciando i voli nel vuoto , sembra un canguro che rimbalza qua e là ...

https://youtu.be/0GZdBPXuLR4

Cioè il gioco è fantasy , ma è cmq di impostazione "seria" e cupa ... Quel cavallo li sembra veramente roba da Nintendo :asd:

Poi vabbè non è di certo il fulcro del gioco.

PS fino al minuto 1 non spoilena nulla , ma solo il cavallo che saltella qua e là

Insomma se proprio volete andare offtopic parlate di cucina :asd:

:asd:

cronos1990
04-02-2022, 12:54
Si ma non è un discorso di manovrabilità , qui il cavallo tralasciando i voli nel vuoto , sembra un canguro che rimbalza qua e là ...

https://youtu.be/0GZdBPXuLR4

Cioè il gioco è fantasy , ma è cmq di impostazione "seria" e cupa ... Quel cavallo li sembra veramente roba da Nintendo :asd:

Poi vabbè non è di certo il fulcro del gioco. Io aspetterei di vedere la resa finale. Questo discorso mi ricorda ad esempio Yoda (si, il piccoletto verde) nello scontro contro il conte Duku (non si scrive così ma non ricordo come si scrive) alla fine di episodio 2.
Il rischio che vederlo saltare a destra e a manca come un folletto rendesse la scena comica per non dire surreale, anzichè epica e adrenalinica era decisamente alto. Però han gestito bene la scena e il risultato è stato più che buono.

Eviterei quindi di fasciarmi la testa su questa cosa prima del tempo.

JuanCarlos
04-02-2022, 12:59
Disse quello che gioca a LiS e prodotti hentai :asd:

Ma infatti lascialo perdere, il pad rosa gli ha dato alla testa e adesso vuole tingersi i capelli di azzurro e riavvolgere il tempo per tornare al liceo a fare l'emo

kaos.
04-02-2022, 13:01
Mai avuto problemi col cavallo di Zelda, non capisco dove sia la difficoltà di manovrabilità :confused:

Dove ho scritto che il cavallo di Zelda è difficile da manovrare? :confused:
È solo che è un po' "rigido", quello di ER sembra più decisamente manovrabile.

Therinai
04-02-2022, 13:06
Disse quello che gioca a LiS e prodotti hentai :asd:

Beh non esageriamo, nel senso che "giocare" è una parola grossa con quella roba :asd:

Therinai
04-02-2022, 13:07
Ma infatti lascialo perdere, il pad rosa gli ha dato alla testa e adesso vuole tingersi i capelli di azzurro e riavvolgere il tempo per tornare al liceo a fare l'emo

Nintendofilo spotted :asd:

wolverine
04-02-2022, 13:10
Io aspetterei di vedere la resa finale. Questo discorso mi ricorda ad esempio Yoda (si, il piccoletto verde) nello scontro contro il conte Duku (non si scrive così ma non ricordo come si scrive) alla fine di episodio 2.
Il rischio che vederlo saltare a destra e a manca come un folletto rendesse la scena comica per non dire surreale, anzichè epica e adrenalinica era decisamente alto. Però han gestito bene la scena e il risultato è stato più che buono.

Per gli amici Duku conte Barambani :D :sofico:

Therinai
04-02-2022, 13:14
Io aspetterei di vedere la resa finale. Questo discorso mi ricorda ad esempio Yoda (si, il piccoletto verde) nello scontro contro il conte Duku (non si scrive così ma non ricordo come si scrive) alla fine di episodio 2.

Post #1609
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=47734911&postcount=1609
Me lo segno, ne riparliamo tra 21 giorni :asd:

JuanCarlos
04-02-2022, 14:34
Post #1609
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=47734911&postcount=1609
Me lo segno, ne riparliamo tra 21 giorni :asd:

Addirittura, e che ha detto? :asd:

Therinai
04-02-2022, 14:39
Addirittura, e che ha detto? :asd:

Ha insinuato che fromsoftware potrebbe modificare un asset consolidato (il cavallo magico) in meglio, nel 2022 è follia pensare una cosa del genere :sofico:

JuanCarlos
04-02-2022, 15:33
Nintendofilo spotted :asd:

Occhio di falco, bastava leggere la firma :asd: :asd:

Ha insinuato che fromsoftware potrebbe modificare un asset consolidato (il cavallo magico) in meglio, nel 2022 è follia pensare una cosa del genere :sofico:

No beh, credo intendesse semplicemente dire che forse non è male come sembra :asd: anche se a me Yoda che saltava come una trottola è sempre sembrato una vaccata :asd:

Comunque ci tengo a precisare che sull'amazzone è tornato in offerta il Dualsense bianco, a meno di quanto costava quello rosa! E mi sa che me lo prendo :asd:

Edit: niente portate sfiga solo a scrivere, non me lo fa mettere nel carrello -.- esaurito in tipo 30 secondi, ma che fregole ha la gente oh? È un pad!

Therinai
04-02-2022, 16:00
Occhio di falco, bastava leggere la firma :asd: :asd:

No beh, credo intendesse semplicemente dire che forse non è male come sembra :asd: anche se a me Yoda che saltava come una trottola è sempre sembrato una vaccata :asd:

Comunque ci tengo a precisare che sull'amazzone è tornato in offerta il Dualsense bianco, a meno di quanto costava quello rosa! E mi sa che me lo prendo :asd:

Edit: niente portate sfiga solo a scrivere, non me lo fa mettere nel carrello -.- esaurito in tipo 30 secondi, ma che fregole ha la gente oh? È un pad!

Guarda che il rosa attira la gnokka :asd:

cronos1990
04-02-2022, 16:22
Ha insinuato che fromsoftware potrebbe modificare un asset consolidato (il cavallo magico) in meglio, nel 2022 è follia pensare una cosa del genere :sofico:Noto con dispiacere che abbiamo aggiunto una dose di allucinogeni a pranzo oltre a quella che prendi ogni mattina a colazione :asd:

Sto solo dicendo che anzichè guardare un video fatto ad hoc e magari di una release non definitiva del gioco, con il gioco ancora non uscito e da provare, che voglio effettivamente verificare la resa del funzionamento della cavalcatura, prima di buttarmi in giudizi di qualunque tipo.

Lui segna... io fossi in te mi segnerei un bel bersaglio sulla schiena e poi ti metterei a correre libero per un campo di allenamento per cacciatori con fucili a pallettoni :asd:

Therinai
04-02-2022, 16:32
Noto con dispiacere che abbiamo aggiunto una dose di allucinogeni a pranzo oltre a quella che prendi ogni mattina a colazione :asd:

Sto solo dicendo che anzichè guardare un video fatto ad hoc e magari di una release non definitiva del gioco, con il gioco ancora non uscito e da provare, che voglio effettivamente verificare la resa del funzionamento della cavalcatura, prima di buttarmi in giudizi di qualunque tipo.

Lui segna... io fossi in te mi segnerei un bel bersaglio sulla schiena e poi ti metterei a correre libero per un campo di allenamento per cacciatori con fucili a pallettoni :asd:

Come sei severo :asd:
Comunque io scommetto sull'effetto goat simulator del cavallo, poi come di consueto sarò felice di sbagliarmi...

cronos1990
04-02-2022, 16:37
Io sono buono e generoso, infatti mi sono limitato ai pallettoni che al massimo ti fanno venire culo e schiena rossi come un peperone :asd:

Sul cavallo non scommetto. Non scommetto mai nulla :O

JuanCarlos
04-02-2022, 16:41
Comunque il Dualsense NERO sta a 55€ sull'amazzone spagnola! :asd: :asd:

Steam dovrebbe riconoscerlo senza problemi, vero? Peccato che non funzioni con Playstation Now, ma forse sarebbe chiedere troppo a Sony, non sia mai che rendano compatibili i loro accessori con i loro servizi :asd:

Therinai
04-02-2022, 16:55

Steam dovrebbe riconoscerlo senza problemi, vero? Peccato che non funzioni con Playstation Now, ma forse sarebbe chiedere troppo a Sony, non sia mai che rendano compatibili i loro accessori con i loro servizi :asd:

Steam fa funzionare di sicuro il dualsense, lo sto usando in questi giorni, per le applicazioni esterne a steam si può provare ad aggiungerle a steam e farle partire dalal sua libreria (tipo con epic funziona).
Per ps now però non saprei in effetti. Ma da quel che ricordo è un servizio di streaming davvero scarso in termini qualitativi, se possibile ti conviene raccattare una ps4 usata, giocarci con ciò che hai in lista e rivenderla.

wolverine
04-02-2022, 17:08

Tipo questa? :D :read:

https://i.postimg.cc/vBFv2GBb/535809-493351077394681-1051924047-n-little.jpg

Darkless
04-02-2022, 17:41
Come sei severo :asd:
Comunque io scommetto sull'effetto goat simulator del cavallo, poi come di consueto sarò felice di sbagliarmi...

1- Non è un cavallo. E' appunto na mezza capra...

2- Se cronos fa una previsione c'è una buona probabilità che sarà l'opposto. Quindi lascialo sfogare e non ti crucciare.

cronos1990
04-02-2022, 17:50
Ma basta, non ho fatto alcuna previsione :fagiano:

Argenti|
04-02-2022, 18:03
Non è un cavallo è un ippotauro.

Oppure un'antilope cobo (http://www.safariravenna.it/wp-content/uploads/2014/09/foto-principale-Cobo.jpg)

Havel
04-02-2022, 18:21
ma che ci sta la svendita dei pad sony??

ma un bel pad xbox for man bello tamarro e zero problemi ?! no eh...
mo è 'na moda co 'ste robe ambigue, dual sense... già il nome la dice lunga, poi c'è chi pure rosa...

:doh:
:Prrr:

Therinai
04-02-2022, 18:26
vabbeh ma io uso il pad playstation da quando è uscita la psx, non ho mai usato un pad xbox, insomma non è per moda, è che da una vita sono abituato con questo.

JuanCarlos
04-02-2022, 18:28
A livello di comodità credo che quello Xbox sia ancora il migliore, però quello che ho ormai lo usa solo la mia compagna. Allo stesso prezzo ho preferito provare questo nuovo, anche perché quando annunciano FF VII Remake part 2 probabilmente una PS5 la prenderò :asd: :asd:

Therinai
04-02-2022, 18:57
A livello di comodità credo che quello Xbox sia ancora il migliore, però quello che ho ormai lo usa solo la mia compagna. Allo stesso prezzo ho preferito provare questo nuovo, anche perché quando annunciano FF VII Remake part 2 probabilmente una PS5 la prenderò :asd: :asd:quando uscirà ff7 part 2 potremo prendere una ps6 probabilmente...

wolverine
05-02-2022, 12:12
quando uscirà ff7 part 2 potremo prendere una ps6 probabilmente...

E saranno altre 80 papagne (euros) :D :doh:

Darkless
05-02-2022, 12:43
Non gli darò manco nemmeno quelli della prima parte. Mi tengo le memorie dell'originale con Cloud maschio bianco etero e non emo metrosexual.
Cmq la stanno tirando troppo lunga con il remake. Già l'originale durava un bel po'. così è decisamente troppo.

JuanCarlos
05-02-2022, 13:00
Non gli darò manco nemmeno quelli della prima parte. Mi tengo le memorie dell'originale con Cloud maschio bianco etero e non emo metrosexual.
Cmq la stanno tirando troppo lunga con il remake. Già l'originale durava un bel po'. così è decisamente troppo.

Che intendi? Cloud ha grosso modo mantenuto il suo aspetto, e non hanno aggiunto niente che possa essere assimilato alle derive politically correct/woke/chiamatele come vi pare.

Hanno addirittura mantenuto tutta la storyline di Don Corneo... di che parliamo? Per non parlare di Tifa :asd: :asd: è praticamente 1:1 in queste cose :asd:

fraussantin
05-02-2022, 13:05
In realtà era già emo-affemminato solo che con la grafica a bassi dettagli si notava di meno :asd:

JuanCarlos
05-02-2022, 13:08
In realtà era già emo-affemminato solo che con la grafica a bassi dettagli si notava di meno :asd:

È giapponese... li avete visti mai dei giovani giapponesi, sì? :asd: :asd:

Therinai
05-02-2022, 13:19
ff7 remake vale la pena giocarlo anche solo per questo momento, l'immagine non rende, dal vivo ero rimasto tipo un quarto d'ora ad ammirare questo spettacolo, tifa era VM18 :D

https://www.breakflip.com/uploads/Slash/Divers/AAA/vignette-robe-tifa-ff7.jpg

Therinai
05-02-2022, 13:20
È giapponese... li avete visti mai dei giovani giapponesi, sì? :asd: :asd:

Yep, ad akihabara, ed erano stranamente sobri, sembravano normali teenagers, ovviamente sono rimasto molto deluso :asd:

Darkless
05-02-2022, 13:44

Non proprio. Basta vedere Last Order. La mania emo metrosexual è arrivata dopo con advent children.

JuanCarlos
05-02-2022, 13:55
Non proprio. Basta vedere Last Order. La mania emo metrosexual è arrivata dopo con advent children.

Ma non significa niente, sono passati degli anni... è come se un giapponese si lamentasse perché gli italiani non sono tutti tarchiati e pelosi coi baffotti...

demiurgous
05-02-2022, 14:06
Che intendi? Cloud ha grosso modo mantenuto il suo aspetto, e non hanno aggiunto niente che possa essere assimilato alle derive politically correct/woke/chiamatele come vi pare.

Hanno addirittura mantenuto tutta la storyline di Don Corneo... di che parliamo? Per non parlare di Tifa :asd: :asd: è praticamente 1:1 in queste cose :asd:

Vero, quoto tutto, finito da poco veramente una bella esperienza.
Magari mi sbaglio ma le produzioni asiatiche in generale, anche oltre il mondo dei vg, mi sembrano quelle rimaste più "libere" da queste dinamiche dei social justice warriors (quoto il tuo "derive") che stanno a mio modesto parere rovinando molte produzioni occidentali

Steam fa funzionare di sicuro il dualsense, lo sto usando in questi giorni, per le applicazioni esterne a steam si può provare ad aggiungerle a steam e farle partire dalal sua libreria (tipo con epic funziona).
Per ps now però non saprei in effetti. Ma da quel che ricordo è un servizio di streaming davvero scarso in termini qualitativi, se possibile ti conviene raccattare una ps4 usata, giocarci con ciò che hai in lista e rivenderla.

È OT quindi se preferisci anche in pvt, mi potresti aiutare a capire come funziona, o indirizzare a qualche approfondimento ben fatto? Thanks
Uso da 10 anni il pad xbox, prima 360, ora l'elite wireless ma mangia le pile come un boombox degli anni '80 e perde di continuo il segnale bluetooth, volevo provare quello PS5 (che toccato con mano mi sembra anche migliore come qualità costruttiva, precisione analogici e griletti e last but not least ha la ricarica USB)...
Con il PC funziona anche bt o solo attaccato al cavo? Delle funzionalità dualsense mi importa meno, la comodità d'utilizzo è la priorità

Per chi si chieda perchè non risolvo con aggiornamento firmware del pad il problema della perdita segnale è presto detto: per farlo serve collegare con il cavo il controller all'app Accessori XBOX ed io semplicemente non ho il cavo avendo acquistato la versione wireless :asd: e di certo non spendo altri 20 euro per il cavetto che non utilizzerei mai

cronos1990
05-02-2022, 14:13
Questioni di mentalità e radici culturali del tutto diverse. Per dire, la cultura giapponese è ancora fortemente maschilista e la cosa non suscita più di tanto scalpore.
Poi basta vedere gli MMORPG di stampo asiatico e come vengono rappresentate le femmine; a breve mi divertirò su questo con Lost Ark :asd:

Therinai
05-02-2022, 15:17
È OT quindi se preferisci anche in pvt, mi potresti aiutare a capire come funziona, o indirizzare a qualche approfondimento ben fatto? Thanks
Uso da 10 anni il pad xbox, prima 360, ora l'elite wireless ma mangia le pile come un boombox degli anni '80 e perde di continuo il segnale bluetooth, volevo provare quello PS5 (che toccato con mano mi sembra anche migliore come qualità costruttiva, precisione analogici e griletti e last but not least ha la ricarica USB)...
Con il PC funziona anche bt o solo attaccato al cavo? Delle funzionalità dualsense mi importa meno, la comodità d'utilizzo è la priorità

Per chi si chieda perchè non risolvo con aggiornamento firmware del pad il problema della perdita segnale è presto detto: per farlo serve collegare con il cavo il controller all'app Accessori XBOX ed io semplicemente non ho il cavo avendo acquistato la versione wireless :asd: e di certo non spendo altri 20 euro per il cavetto che non utilizzerei mai

ti rispondo al volo perché la questione è molto semplice: non devi fare niente, lo colleghi via usb o via Bt e funziona.
Il BT funziona perfettamente, l'unico problema è che quando colelgo contemporaneamente il DS e le cuffie entrambi via BT a volte mi va via l'audio per qualche secondo, ma non ho indagato, forse è un comportamento normale, forse no, forse è un problema del BT della mia mobo.
L'unica cosa che non va su pc del dualsense è il feedback aptico e lo speaker integrato, ma si possono considerare elementi secondari, al momento neanche tutti i giochi playstascion li sfruttano.
Per ora l'unico problema che ho riscontrato è che giocando a god of war col dualsense mi visualizza i comandi xbox, ma ne ho parlato nel thread di GOW e altri utenti che usano il DS mi hanno confermato che loro vedono i comandi sony, e quindi è solo un mio problema, probabilmente mi basterà smanettare con le impostazioni di steam dedicate al controller per risolvere.
PS: toh, mo ho avviato GOW e magicamente mi mostra correttamente i comandi del controller sony, col DS collegato via BT della motherboard ;)

Darkless
05-02-2022, 15:25
Ma non significa niente, sono passati degli anni... è come se un giapponese si lamentasse perché gli italiani non sono tutti tarchiati e pelosi coi baffotti...

Ma che stai a dì. Semmai l'opposto.

Havel
05-02-2022, 15:30

quoto e sparagno!

Therinai
05-02-2022, 15:32
vabbeh ma con i giochi console basta prendere uno scatolato di seconda mano e praticamente te li tirano dietro dopo pochi giorni dall'uscita, figuriamoci per un FF7 remake uscito già da un pezzo

demiurgous
05-02-2022, 16:57
ti rispondo al volo perché la questione è molto semplice: non devi fare niente, lo colleghi via usb o via Bt e funziona.
Il BT funziona perfettamente, l'unico problema è che quando colelgo contemporaneamente il DS e le cuffie entrambi via BT a volte mi va via l'audio per qualche secondo, ma non ho indagato, forse è un comportamento normale, forse no, forse è un problema del BT della mia mobo.
L'unica cosa che non va su pc del dualsense è il feedback aptico e lo speaker integrato, ma si possono considerare elementi secondari, al momento neanche tutti i giochi playstascion li sfruttano.
Per ora l'unico problema che ho riscontrato è che giocando a god of war col dualsense mi visualizza i comandi xbox, ma ne ho parlato nel thread di GOW e altri utenti che usano il DS mi hanno confermato che loro vedono i comandi sony, e quindi è solo un mio problema, probabilmente mi basterà smanettare con le impostazioni di steam dedicate al controller per risolvere.
PS: toh, mo ho avviato GOW e magicamente mi mostra correttamente i comandi del controller sony, col DS collegato via BT della motherboard ;)

perfetto, grazie mille!!
Edit: appena preso...spero non sia compatibile solo con i giochi su Steam, perchè per dire ora lo userei volentieri su Forza che ho preso sul ms store

kaos.
05-02-2022, 17:07
Svelate (?) due classi:

https://www.eurogamer.it/articles/news-elden-ring-due-classi-vagabondo-eroe

JuanCarlos
05-02-2022, 17:18
Svelate (?) due classi:

https://www.eurogamer.it/articles/news-elden-ring-due-classi-vagabondo-eroe

Ma veramente il Discriminato qui sarà chiamato Disgraziato?

ma che è un film di Lino Banfi? :asd: :asd:

Darkless
05-02-2022, 17:19
Ci sarà anche la classe segreta sbloccabile nel NG+: Il figlio di puttena

Therinai
05-02-2022, 17:28
Ma sarà uno scherzo... anche se tutto sommato non mi dispiace :asd:
Nel caso mi aspetto una mod per modificare la classe Disgraziato in Disgrazieto, e ovviamente non può mancare la gesture "E che chezzo!"

kaos.
05-02-2022, 18:40

Spero che sia uno strafalcione della versione italiana, tanto lo giocherò in inglese. :fagiano:

fraussantin
05-02-2022, 18:53
Vabbè uno che se ne va in giro con un po' di paglietta paragenitali un po' disgraziato è :asd:

Più che altro perché il vagabondo va a giro con armatura pesante e spadone e l'eroe in bikini ecologico?
dovrebbe essere il contrario

kaos.
05-02-2022, 19:04
Vabbè uno che se ne va in giro con un po' di paglietta paragenitali un po' disgraziato è :asd:

Più che altro perché il vagabondo va a giro con armatura pesante e spadone e l'eroe in bikini ecologico?

Sì, questa cosa l'ho pensata anch'io...

Therinai
05-02-2022, 20:06

Beh per esser everi ecologisti bisogna essere eroi nella realtà :asd:
comuqnue non ho aperto il link, sto commentando basandomi sugli altrui commenti, per quanto mi riguarda sono uno stakanovista del no spoiler e continuo a non guardare nulla almeno fino a dopo averlo iniziato... ma penso non guarderò nulla sul web anche dopo... beh magari giusto un'occhiata veloce quando mi bloccherò e comincerò a dare i numeri :D

Argenti|
05-02-2022, 20:35
quoto e sparagno!

Ma possibboli che tutte le volte che passo per questo forum finisco per rotolarmi dalle risa.
Del tipo con le lacrime :rotfl:
Incredibboli !
Cmq Therinai mi ha scippato la risposta la volevo dire io..
Per essere un ecologista devi esser un eroe.
Tiè

Beh per esser everi ecologisti bisogna essere eroi nella realtà :asd:
comuqnue non ho aperto il link, sto commentando basandomi sugli altrui commenti, per quanto mi riguarda sono uno stakanovista del no spoiler e continuo a non guardare nulla almeno fino a dopo averlo iniziato... ma penso non guarderò nulla sul web anche dopo... beh magari giusto un'occhiata veloce quando mi bloccherò e comincerò a dare i numeri :D

Beccate sto spolier:
IPPOTAURO ANTILOPATO per DUE

Argenti|
05-02-2022, 20:44
Mo m'è venuto in mente pensa se lo chiamavano il Disgraito

Che ti lancia la pantofola...DISGRAITOOO !!

Darkless
05-02-2022, 22:07
Vedo che avete tutti trainteso il mio post: Puttena è un NPC del gioco. Una volta finito si ha la possibilità di interpretarne il figlio. Decisamente OP.

JuanCarlos
05-02-2022, 22:14
Vedo che avete tutti trainteso il mio post: Puttena è un NPC del gioco. Una volta finito si ha la possibilità di interpretarne il figlio. Decisamente OP.

Però prima devi sconfiggere i due miniboss: l'emigrante e la preta pura.

(per molti ma non per tutti :asd:)

Therinai
05-02-2022, 22:17

Ammirevole, sono fiero di questo mio adepto. #Cronosh, dagli una scatola piena di medaglie :O

cronos1990
06-02-2022, 08:33
Ammirevole, sono fiero di questo mio adepto. #Cronosh, dagli una scatola piena di medaglie :OManco morto. Mai sopportato Lino Banfi :asd:

bonusax
06-02-2022, 09:15
Manco morto. Mai sopportato Lino Banfi :asd:

Con questo meriti il ban....:D

Darkless
06-02-2022, 09:15
Manco morto. Mai sopportato Lino Banfi :asd:

Ogni scusa è buona per elencarci i tuoi innumerevoli difetti vedo.
Fatte le ore piccole a guardare San Remo ieri ?

fraussantin
06-02-2022, 09:18

wolverine
06-02-2022, 09:53
Però prima devi sconfiggere i due miniboss: l'emigrante e la preta pura.

(per molti ma non per tutti :asd:)

O' serviço cinco cruzeiros :D

Therinai
06-02-2022, 10:27
Manco morto. Mai sopportato *CENSORED* :asd:

Faccio finta di non aver letto :fiufiu:

Argenti|
06-02-2022, 10:49

Questa è ferocissima :Perfido:

I miei complimenti.

Cmq come si fa ad non volergli bene (https://lh3.googleusercontent.com/proxy/5GMlYwW0qQ4PbhLg9AkLIYYxq3dwTgq3ZZfcXy6wiYtms1CKe2niXqnuQKnFnyY8Ohww0tgVecrRZSOhn8FvhYUG=w1200-h630-p-k-no-nu)

cronos1990
06-02-2022, 18:43
Fatte le ore piccole a guardare San Remo ieri ?Se vuoi ti dico per filo e per segno cosa ho fatto negli ultimi giorni, ma resteresti deluso nel sapere che San Remo è proprio l'ultimo dei miei pensieri :O

Darkless
06-02-2022, 18:52
Se vuoi ti dico per filo e per segno cosa ho fatto negli ultimi giorni, ma resteresti deluso nel sapere che San Remo è proprio l'ultimo dei miei pensieri :O

Risparmiaci il carosello degli orrori.

cronos1990
06-02-2022, 18:53
Risparmiaci il carosello degli orrori.Paura di essere smentito? :asd:

bonusax
06-02-2022, 19:27
https://youtu.be/PPVr7v_upxY

Tantissima roba l'editor stavolta :D

cronos1990
06-02-2022, 19:38

Tantissima roba l'editor stavolta :DTanta roba... de che? :asd:

Hanno semplicemente aggiornato ad una resa grafica "sufficiente" lo schifo che c'era prima. Presumo però che non si siano degnati di rendere più facile l'utilizzo dell'editor, nè avranno aggiunto capigliature nuove alle schifezze che ci son sempre state.

E sottolineo "sufficiente". La testa del pelato è ancora squadrettata, il che da un buon metro di paragone riguardo al dettaglio grafico complessivo del gioco.

wolverine
06-02-2022, 20:12

Tantissima roba l'editor stavolta :D

Di sicuro i modelli sono decisamente belli rispetto a quelli simil comici di DS. :D

Argenti|
06-02-2022, 20:33
Tanta roba... de che? :asd:

Hanno semplicemente aggiornato ad una resa grafica "sufficiente" lo schifo che c'era prima. Presumo però che non si siano degnati di rendere più facile l'utilizzo dell'editor, nè avranno aggiunto capigliature nuove alle schifezze che ci son sempre state.

E sottolineo "sufficiente". La testa del pelato è ancora squadrettata, il che da un buon metro di paragone riguardo al dettaglio grafico complessivo del gioco.

Spe frena, i modelli in se sono nella media (vedere Nioh 2) ma i capelli sono eccellenti.
La massa poligonale non mi sembra sia aumentata troppo e per me è un fatto positivo.
Nel senso che posso sperare di farlo girare decentemente.

Sapete se si potrà disabilitare l'elmo?

cronos1990
06-02-2022, 22:10
Premesso che ho detto "sufficienti" (per cui non si capisce la tua affermazione di replica "nella media"), e premesso che non capisco perchè fare il paragone proprio con Nioh (si parla di poligoni e resa tecnica della grafica, non è che a paragone van bene solo i souls)... capelli "eccellenti"? Da quando? :asd:

Ma avete perso delle diottrie tutt'un tratto solo perchè si parla di un gioco From Software? :asd:
Capisco che non è certo l'aspetto fondamentale, ma di giochi che hanno una resa migliore ce ne sono a iosa. Come detto: livello sufficiente. Si arriva alla decenza, ma niente di più.

Havel
06-02-2022, 22:14

io le ho fette... centra pocu coi difetti di cronos. :Prrr:

cmq la migliore punteta... quella cu virologo. :asd:

Therinai
06-02-2022, 22:31
Tronos non andare in sbattimento, bonusex era certamente sarcastico, sai com'è, non gliene frega una fava a nessuno dell'editor dei souls :asd:
E comunque in quanto a capelli l'unica cosa che serve è la parrucca del re senza nome, con quella si entra pure gratis in discoteca :asd:

Argenti|
06-02-2022, 22:59
Premesso che ho detto "sufficienti" (per cui non si capisce la tua affermazione di replica "nella media"), e premesso che non capisco perchè fare il paragone proprio con Nioh (si parla di poligoni e resa tecnica della grafica, non è che a paragone van bene solo i souls)... capelli "eccellenti"? Da quando? :asd:.

Che appunto con "nella media" ti davo ragione sulla sufficienza.
Nio2 perchè come modelli si assomigliano.
I capelli sono mooolto buoni rispetto a ciò che ho visto in giro.
Sono meglio di Black desert per dire che aveva una gran character editor

E cmq per FS è un balzo non indifferente.

bonusax
07-02-2022, 05:24
Tanta roba... de che? :asd:

Era un po' una battuta, nonostante i capelli siano i migliori visti in un editor( nemmeno rdr2 li renderizza così quando crei il pg online) e da vedere siano finalmente piacevoli ed umani.
Sarà difficoltoso ma almeno stavolta perdere tempo a fare il pg ha un senso:)
Tronos non andare in sbattimento, bonusex era certamente sarcastico, sai com'è, non gliene frega una fava a nessuno dell'editor dei souls :asd:
E comunque in quanto a capelli l'unica cosa che serve è la parrucca del re senza nome, con quella si entra pure gratis in discoteca :asd:
Si diciamo che al netto di avere finalmente volti umani una svecchiata all'editor non avrebbe guastato, con magari meno slider così criptici :mbe:

Però questa volta almeno anche senza troppi sbattimenti il personaggio di partenza non fa schifo come in ds3:)

cronos1990
07-02-2022, 07:32
Era un po' una battuta, nonostante i capelli siano i migliori visti in un editor( nemmeno rdr2 li renderizza così quando crei il pg online) e da vedere siano finalmente piacevoli ed umani.
Sarà difficoltoso ma almeno stavolta perdere tempo a fare il pg ha un senso:) RDR2 non ha un editor del personaggio, e sei andato a prendere un gioco che tra i pochi aspetti della grafica dove non fa gridare al miracolo sono proprio i capelli.

Premesso che potrei anche citarti almeno un paio di MMORPG dove i capelli rendono meglio e che hanno il loro editor (MMORPG... non certo i giochi dove il comparto tecnico della grafica eccelle) basta citare gli ultimi Tomb Raider, The Witcher 3 e in generale tutti i giochi dove sono implementate tecnologie specifiche per questi elementi grafici (tra l'altro sono titoli che hanno anche più di 5 anni sul groppone). E tralascio da citare alcuni titoli solo perchè al momento non ho presente visivamente la resa, dei quali però sono abbastanza sicuro che sia migliore.

Inoltre a questo punto sono curioso di vedere questo elemento in gioco, perchè i Souls non hanno mai peccato di narcisismo e l'unico modo che hai per evidenziare particolari del personaggio è quello di metterti accanto ad un muro/parete e ruotare la camera in modo da schiacciarla.
Tra l'altro anche i capelli soffrono della mancanza di poligoni, le curve sono tutte rette spezzate. E ci sarà da ridere per quanto riguarda la fisica secondo me.

Sarei anche curioso di andarmi a rivedere alcuni giochi che ho fatto giusto per fare un confronto (HZD, Control). Sarebbe interessante anche un confronto con God of War, ma in quel caso hanno bypassato il problema in altro modo :asd:

fraussantin
07-02-2022, 07:35
Ma ha veramente senso parlare di grafica in questo 3d? È solo voglia di farsi male :asd:

bonusax
07-02-2022, 07:48
RDR2 non ha un editor del personaggio, e sei andato a prendere un gioco che tra i pochi aspetti della grafica dove non fa gridare al miracolo sono proprio i capelli.

Premesso che potrei anche citarti almeno un paio di MMORPG dove i capelli rendono meglio e che hanno il loro editor (MMORPG... non certo i giochi dove il comparto tecnico della grafica eccelle) basta citare gli ultimi Tomb Raider, The Witcher 3 e in generale tutti i giochi dove sono implementate tecnologie specifiche per questi elementi grafici (tra l'altro sono titoli che hanno anche più di 5 anni sul groppone). E tralascio da citare alcuni titoli solo perchè al momento non ho presente visivamente la resa, dei quali però sono abbastanza sicuro che sia migliore.

Inoltre a questo punto sono curioso di vedere questo elemento in gioco, perchè i Souls non hanno mai peccato di narcisismo e l'unico modo che hai per evidenziare particolari del personaggio è quello di metterti accanto ad un muro/parete e ruotare la camera in modo da schiacciarla.
Tra l'altro anche i capelli soffrono della mancanza di poligoni, le curve sono tutte rette spezzate. E ci sarà da ridere per quanto riguarda la fisica secondo me.

Sarei anche curioso di andarmi a rivedere alcuni giochi che ho fatto giusto per fare un confronto (HZD, Control). Sarebbe interessante anche un confronto con God of War, ma in quel caso hanno bypassato il problema in altro modo :asd:

Si L'online di rdr2 ha editor per il personaggio, e viso e capelli sono fatti molto peggio :D

Per ora parlando di editor questo è quello in cui tali aspetti sono decisamente migliori da vedere, in gioco poi ti do ragione non lo sappiamo ma stavamo parlando solo di editor. In tw3 , infatti, in gioco se attivi la modalità avanzata per capelli e pellicce sono davvero ottimi, ma non andiamo oltre:Prrr:

E a livello di mmo ,black desert che è uno dei più completi non ha la stessa resa:D

Però vabbè, tanto alla fine conta nulla, era solo per sottolineare un deciso passo in avanti visivo rispetto ad DS3 , poi quando gioco i capelli nemmeno so che esistono:D

cronos1990
07-02-2022, 07:48
Ma ha veramente senso parlare di grafica in questo 3d? È solo voglia di farsi male :asd:No, la grafica sebbene non va sottovalutata (anche quello è un aspetto da considerare) non è certo l'aspetto più importante, e sappiamo bene che From Software tecnicamente è sempre stata mediocre.

Trovo però quanto meno fuori luogo esaltarsi per quanto visto in quel video: non c'è nulla di eclatante, siamo allo svolgimento del compitino. Trovo anche pretestuoso il confronto con Dark Souls 3, perchè DS3 faceva letteralmente "cagare" sotto quel punto di vista, a prescindere poi dalla difficoltà ad usare l'editor stesso. Mi sembra quanto meno doveroso che ci sia stato un evidente passo in avanti, altrimenti tanto valeva chiudere baracca e burattini.

Poi come detto sono abbastanza convinto (da verificare) che l'editor sarà pressochè identico a quello dei giochi precedenti. E sempre sotto il profilo grafico sono curioso di vedere se mai qualcuno farà un confronto con il remake di Demon's Souls.
Si L'online di rdr2 ha editor per il personaggio, e viso e capelli sono fatti molto peggioL'online di RDR2 è una cagata apoplettica senza ombra di dubbio, fine :asd:

E comunque parlare di "editor" dei capelli per quel gioco è eufemistico, hai qualche personalizzazione per il personaggio ma poca cosa. Un "editor" paragonabile può essere quello di Code Vein, dei TES/Fallout, di alcuni MMORPG e di altri giochi Single-Player che puntano parecchio sulla personalizzazione dell'aspetto come molti "cloni" dei TES.
E a livello di mmo ,black desert che è uno dei più completi non ha la stessa resa:D Vai da un oculista :asd:

Il problema degli MMORPG per i capelli sono in genere le compenetrazioni, non la resa in se. Se ci fai caso il metodo generalmente usato per evitare questo problema è fare capigliature che non sono mai troppo lunghe o troppo "vaporose"... che è poi una delle tecniche adottate dagli stessi Souls. Altrimenti hai appunto una marea di problemi di compenetrazione, soprattutto con vestiti/armature dalle forme particolari.
Black Desert, come la maggior parte degli MMORPG orientali, se ne fregano delle compenetrazioni e permettono di personalizzare quanto più possibile ogni aspetto del corpo del personaggio. Poco importa se poi hai degli effetti "rivedibili" :asd:

bonusax
07-02-2022, 08:26
No, la grafica sebbene non va sottovalutata (anche quello è un aspetto da considerare) non è certo l'aspetto più importante, e sappiamo bene che From Software tecnicamente è sempre stata mediocre.

Trovo però quanto meno fuori luogo esaltarsi per quanto visto in quel video: non c'è nulla di eclatante, siamo allo svolgimento del compitino. Trovo anche pretestuoso il confronto con Dark Souls 3, perchè DS3 faceva letteralmente "cagare" sotto quel punto di vista, a prescindere poi dalla difficoltà ad usare l'editor stesso. Mi sembra quanto meno doveroso che ci sia stato un evidente passo in avanti, altrimenti tanto valeva chiudere baracca e burattini.

Poi come detto sono abbastanza convinto (da verificare) che l'editor sarà pressochè identico a quello dei giochi precedenti. E sempre sotto il profilo grafico sono curioso di vedere se mai qualcuno farà un confronto con il remake di Demon's Souls.
L'online di RDR2 è una cagata apoplettica senza ombra di dubbio, fine :asd:

E comunque parlare di "editor" dei capelli per quel gioco è eufemistico, hai qualche personalizzazione per il personaggio ma poca cosa. Un "editor" paragonabile può essere quello di Code Vein, dei TES/Fallout, di alcuni MMORPG e di altri giochi Single-Player che puntano parecchio sulla personalizzazione dell'aspetto come molti "cloni" dei TES.
Vai da un oculista :asd:

Il problema degli MMORPG per i capelli sono in genere le compenetrazioni, non la resa in se. Se ci fai caso il metodo generalmente usato per evitare questo problema è fare capigliature che non sono mai troppo lunghe o troppo "vaporose"... che è poi una delle tecniche adottate dagli stessi Souls. Altrimenti hai appunto una marea di problemi di compenetrazione, soprattutto con vestiti/armature dalle forme particolari.
Black Desert, come la maggior parte degli MMORPG orientali, se ne fregano delle compenetrazioni e permettono di personalizzare quanto più possibile ogni aspetto del corpo del personaggio. Poco importa se poi hai degli effetti "rivedibili" :asd:

Eh con l'editor di blackt desert ho fatto quasi più ore che con il gioco in se:) soprattutto le donzelle, vengono riprodotte molto bene le "oscillazioni":oink:

futu|2e
07-02-2022, 08:48
Avete visto qualcosa dei gameplay della demo? Ci sono video da centinaia di
migliaia di views, davvero c'è tutto questo piacere a spoilerarsi il gioco?

Bazzilla
07-02-2022, 09:01
Avete visto qualcosa dei gameplay della demo?

Io mi sono visto un paio di video ai tempi del network test...quanto basta per farmi l'idea che giocherò a Dark Souls 3.5 open world :stordita:

Ci sono video da centinaia di migliaia di views, davvero c'è tutto questo piacere a spoilerarsi il gioco?
Personalmente no, ma con tutta la platea di giocatori che esistono al mondo, sai quanti ce ne saranno a cui piace spoilerarselo un po'?

JuanCarlos
07-02-2022, 09:09
Vabbè ma dipende, tante cose le ho viste nel network test ma non è che mi ricordo strade, posti o dungeon :asd: :asd:

Darkless
07-02-2022, 09:23
Paura di essere smentito? :asd:

La puntualità con cui confermi le peggiori supposizioni è ineluttabile. Quindi no, niente paura.

In compenso vedo che vi siete ridotti a discutere dei capelli dei personaggi. Spero per voi che il gioco esca presto :asd:

FirstDance
07-02-2022, 09:40
Scusate se è già stato detto, forse nella discussione mi son perso dei pezzi.
Ma nessuno ha ancora parlato del cavallo?
Cioè: io sono rimasto di pietra. Davvero quello è un cavallo? O forse volevano fare una cavalletta? Ma che razza di implementazione è? E' ridicolo, si muove in maniera assurda. E io non sono uno che guarda il pelo nell'uovo, ma se devi fare una roba così era meglio se facevi volare il protagonista, o gli davi un animale inventato. Ma che è? Ma perché?

cronos1990
07-02-2022, 09:50
La puntualità con cui confermi le peggiori supposizioni è ineluttabile. Quindi no, niente paura.Beata iNioranza :asd:
In compenso vedo che vi siete ridotti a discutere dei capelli dei personaggi. Spero per voi che il gioco esca presto :asd:Io non discuto di capelli, ma dell'esperimento sociale che gira attorno ai giochi From Software e di come le menti vengono deviate e turlupinate di continuo da quello che producono, facendo perdere quel poco di lucidità mentale che si possiede :O
Cioè: io sono rimasto di pietra. Davvero quello è un cavallo? O forse volevano fare una cavalletta? Ma che razza di implementazione è? E' ridicolo, si muove in maniera assurda. E io non sono uno che guarda il pelo nell'uovo, ma se devi fare una roba così era meglio se facevi volare il protagonista, o gli davi un animale inventato. Ma che è? Ma perché?Si, ne abbiamo già discusso. In realtà credo 1 o 2 pagine addietro, per cui si ritrova facile :D

Darkless
07-02-2022, 09:51
Cioè: io sono rimasto di pietra. Davvero quello è un cavallo? O forse volevano fare una cavalletta? Ma che razza di implementazione è? E' ridicolo, si muove in maniera assurda. E io non sono uno che guarda il pelo nell'uovo, ma se devi fare una roba così era meglio se facevi volare il protagonista, o gli davi un animale inventato. Ma che è? Ma perché?

Già detto. E non è un cavallo. E' una mezza capra :asd:

Therinai
07-02-2022, 09:53

Si si ne abbiamo parlato, io dicevo che ci ritroveremo un goat simulator integrato in elden ring, cronos dice aspettate a fasciarvi la testa :asd:

fraussantin
07-02-2022, 10:01
Si si ne abbiamo parlato, io dicevo che ci ritroveremo un goat simulator integrato in elden ring, cronos dice aspettate a fasciarvi la testa :asd:

io per sicurezza già ho comprato le bende :asd:

cronos1990
07-02-2022, 10:20
io per sicurezza già ho comprato le bende :asd:Non uso pressochè mai le cavalcature quale che sia il gioco, per cui spendi soldi a vuoto :asd:

Se magari però si cavalcasse un drago potrei cambiare idea a riguardo :D

Therinai
07-02-2022, 10:43
Non uso pressochè mai le cavalcature quale che sia il gioco, per cui spendi soldi a vuoto :asd:

Se magari però si cavalcasse un drago potrei cambiare idea a riguardo :D

Dai il drago cavalcabile a questo giro potevano farcelo, dopo 4 souls... e invece ci han dato il contentino con questa specie di cavallo magico :stordita:
ps: che poi evitando gli spoiler come la peste magari c'è la possibilità di cavalcare un drago e manco lo so, ma ne dubito perché altrimenti la cosa sarebbe stata chiaccherata con una tale veemenza dalla stampa e sui social che inevitabilmente avrei letto almeno un titolo al riguardo.

Havel
07-02-2022, 10:44
Dai il drago cavalcabile a questo giro potevano farcelo, dopo 4 souls... e invece ci han dato il contentino con questa specie di cavallo magico :stordita:

già che non è un ciuccio... :fagiano:

fraussantin
07-02-2022, 11:00
cmq il cavalnguro sara obbligatorio imho per accedere alle parti alte . e poi in un open cosi o usi quello o abusi del fasttravelDai il drago cavalcabile a questo giro potevano farcelo, dopo 4 souls... e invece ci han dato il contentino con questa specie di cavallo magico :stordita:
ps: che poi evitando gli spoiler come la peste magari c'è la possibilità di cavalcare un drago e manco lo so, ma ne dubito perché altrimenti la cosa sarebbe stata chiaccherata con una tale veemenza dalla stampa e sui social che inevitabilmente avrei letto almeno un titolo al riguardo.

giusto un bel flight sim sputafuoco per farmare veloce ... :asd:

bonusax
07-02-2022, 11:06
Avete visto qualcosa dei gameplay della demo? Ci sono video da centinaia di
migliaia di views, davvero c'è tutto questo piacere a spoilerarsi il gioco?

Io mi sono guardato tutto, tanto il bello è giocarlo, una volta che ho visto che ce un tipo di nemico o un altro non mi cambia nulla finché non sono lì a combattere.

Tutta l'esperienza per me deriva dal giocare, sapere prima qualcosa non intacca nulla :D

E per l'ennesima volta, non è un cavallo ahahahah

Therinai
07-02-2022, 11:56

Un po' di drakaris anche in un souls, perché no.

DJurassic
07-02-2022, 12:06
Già detto. E non è un cavallo. E' una mezza capra :asd:

Io lo chiamo capravallo per par condicio :O

MexierJr
07-02-2022, 12:35

cmq il cavalnguro sara obbligatorio imho per accedere alle parti alte . e poi in un open cosi o usi quello o abusi del fasttravel

Un po' di drakaris anche in un souls, perché no.

Mi avete fatto tornare in mente un vecchio gioco dove saltare in groppa al drago ed arrostire la gente era un punto abbastanza fondamentale.
Drakan: Order of the Flame.

fraussantin
07-02-2022, 12:37
C'era anche un gioco dei larian che ho giocato in groppa al drago, ma sono troppo vecchio per ricordarmi il nome

Argenti|
07-02-2022, 13:23
Io lo chiamo capravallo per par condicio :O

NOOO è un ippotauro o un'antilope d'acqua

Oppure un ippotauro antilopato

il menne
07-02-2022, 14:04
C'era anche un gioco dei larian che ho giocato in groppa al drago, ma sono troppo vecchio per ricordarmi il nome

Credo sia Divinity dragon commander. Non è proprio olderrimo mi pare sia uscito 8-9 anni fa. Comunque non mi pare abbia certo fatto gran successo.

Darkless
07-02-2022, 14:09
NOOO è un ippotauro o un'antilope d'acqua

Oppure un ippotauro antilopato

Mezza capra va più che bene, anche se ci si potrebbe confondere con cronos.

fraussantin
07-02-2022, 14:12
Credo sia Divinity dragon commander. Non è proprio olderrimo mi pare sia uscito 8-9 anni fa. Comunque non mi pare abbia certo fatto gran successo.Mmm no quello è un gestionale mi pare ..
Questo era uno dei divinity vecchi , forse il 2 , non ricordo quale che a metà gioco monti in groppa ad un drago E sfiammi qua e là .( o forse ti trasformi in drago? Booh chi si ricorda )

Edit : era il 2 ,

https://youtu.be/9A4yj6nuYEA

Darkless
07-02-2022, 14:34
Mmm no quello è un gestionale mi pare ..
Questo era uno dei divinity vecchi , forse il 2 , non ricordo quale che a metà gioco monti in groppa ad un drago E sfiammi qua e là .( o forse ti trasformi in drago? Booh chi si ricorda )

Edit : era il 2 ,

https://youtu.be/9A4yj6nuYEA

Sarà Dragon Knight Saga, il terzo capitolo della serie. In drago ti ci trasformi, non lo cavalchi.

kaos.
07-02-2022, 18:06
Un gioco dove si cavalca un drago è uscito ai tempi su ps3 (https://en.wikipedia.org/wiki/Lair_(video_game)) ed è quello che ha fatto fallire Factor 5 (https://en.wikipedia.org/wiki/Factor_5) (la compagnia non si è mai ripresa dal flop di questo gioco).

https://m.media-amazon.com/images/I/41wieNM9HEL.jpg

(Senza dimenticare i vari Panzer Dragoon usciti per Saturn e Xbox)

Darkless
07-02-2022, 19:42
Un gioco dove si cavalca un drago è uscito ai tempi su ps3 (https://en.wikipedia.org/wiki/Lair_(video_game)) ed è quello che ha fatto fallire Factor 5 (https://en.wikipedia.org/wiki/Factor_5) (la compagnia non si è mai ripresa dal flop di questo gioco).

https://m.media-amazon.com/images/I/41wieNM9HEL.jpg

(Senza dimenticare i vari Panzer Dragoon usciti per Saturn e Xbox)

Stato per scriverlo: non si puo' non citare Panzer Dragoon. Ma solo i nonni come me se lo ricordano.

wolverine
07-02-2022, 19:45
Stato per scriverlo: non si puo' non citare Panzer Dragoon. Ma solo i nonni come me se lo ricordano.

Sega Saturn, quanti anni sono passati! :) :eek:

kaos.
08-02-2022, 05:28
Starter guide di Elden Ring:

https://bandainamcoent.asia/news/elden-ring-starter-guide-tips-to-know-before-playing-the-game/

Vediamo se notate una cosa molto strana che c'è scritta (o meglio, che NON c'è scritta).

Come non detto, si correggono a fine pagina.

Darkless
08-02-2022, 08:34
Non hanno riportato i comandi del volante però.

cronos1990
08-02-2022, 08:52
Non hanno riportato i comandi del volante però.Se non erro qualcuno tempo fa adattò il volante per giocarci in uno sparatutto :asd:

Bazzilla
08-02-2022, 08:55
Se non erro qualcuno tempo fa adattò il volante per giocarci in uno sparatutto :asd:

Mi pare che ci sia pure chi ha fatto una run a Dark Souls 3 con la chitarra di Guitar Hero come controller :asd:

Argenti|
08-02-2022, 09:03
Non hanno riportato i comandi del volante però.
Mancano anche quelli per la chitarra
https://youtu.be/ct2XlIySEdw?t=6528

cronos1990
08-02-2022, 09:11
Mi pare che ci sia pure chi ha fatto una run a Dark Souls 3 con la chitarra di Guitar Hero come controller :asd:Io a malapena riesco a giocare col Pad :asd:

futu|2e
08-02-2022, 09:27
E' stato finito con i piedi, con la pedana per i rythm n games ect ect

Darkless
08-02-2022, 10:06
Mi pare che ci sia pure chi ha fatto una run a Dark Souls 3 con la chitarra di Guitar Hero come controller :asd:

Ma pure con le banane.

https://www.youtube.com/watch?v=v1F58OCqMEI

cronos1990
08-02-2022, 10:09
Ma pure con le banane.

https://www.youtube.com/watch?v=v1F58OCqMEI:eek: :eek:

Voglio morire :asd:

Darkless
08-02-2022, 13:57
Voglio morire :asd:

E' la prima buona idea che hai da quando c'è il forum. Vai, vai. Noi non ti fermiamo.

Therinai
08-02-2022, 14:11
E' la prima buona idea che hai da quando c'è il forum. Vai, vai. Noi non ti fermiamo.

No aspetta! Prima di crepare deve aprire il thread ufficiale di elden ring :asd:

kaos.
08-02-2022, 17:52
Altre due classi:

https://www.eurogamer.it/articles/news-elden-ring-artwork-classi-guerriero-prigioniero

Oh ce ne fosse una che mi piace! :asd:

cronos1990
08-02-2022, 20:14
E' la prima buona idea che hai da quando c'è il forum. Vai, vai. Noi non ti fermiamo.Ti lascio sperare :asd:
Altre due classi:

https://www.eurogamer.it/articles/news-elden-ring-artwork-classi-guerriero-prigioniero

Oh ce ne fosse una che mi piace! :asd:Deja vu, ma mi ripeto: da quando nei giochi From Software hanno un senso le classi, dato che tanto qualunque scegli poi fai come cavolo ti pare a 360° per costruirlo?

Therinai
08-02-2022, 20:19
Ti lascio sperare :asd:
Deja vu, ma mi ripeto: da quando nei giochi From Software hanno un senso le classi, dato che tanto qualunque scegli poi fai come cavolo ti pare a 360° per costruirlo?

Guarda che mica sei costretto ad alzare le stats del pg :Prrr:

cronos1990
08-02-2022, 20:23
Guarda che mica sei costretto ad alzare le stats del pg :Prrr:E anche in quel caso non cambierebbe una mazza, perchè a quel punto ti ritroveresti con una classe non contemplata dal gioco: quella del cadavere ambulante che cammina :asd:

fraussantin
08-02-2022, 20:44
Cmq le prime fasi iniziali del gioco fra farle con una classe è un altra cambia parecchio.

Ma io avrei preferito averci solo il disgraziato( ormai si chiama così ) e magari una partenza un pelo più lenta .

Therinai
08-02-2022, 21:07
Cmq le prime fasi iniziali del gioco fra farle con una classe è un altra cambia parecchio.

Ma io avrei preferito averci solo il disgraziato( ormai si chiama così ) e magari una partenza un pelo più lenta .

Io invece preferirei partire con un "crystal homing forbidden sun*" :blah:

*in italiano sarebbe "sole proibito ricercante cristallizzato"

cronos1990
09-02-2022, 05:39
Cmq le prime fasi iniziali del gioco fra farle con una classe è un altra cambia parecchio. Cambia come tra avere un'armatura di carta velina e una di carta di papiro :asd:

Se funziona come i Dark Souls, e conoscendo From Software c'è da aspettarselo, conta molto poco. A meno di non prendere il discriminato o quel che è, ti ritrovi comunque con un set di armatura e armi basico non potenziati tali per cui la differenza tra loro non è significativa. I danni che infliggi e subisci son più o meno quelli.
Stesso discorso a livello statistico: le differenze sono tali che non cambia pressochè nulla all'inizio.

Al limite avere un'arma all'inizio piuttosto che un'altra può influire sull'adattamento del giocatore a quell'arma (magari ti trovi meglio con una spada lunga piuttosto che con un bastone... per dire). L'unica classe che può avere differenze sostanziali è appunto il discriminato perchè parte con niente. Ma sempre se FS si conferma se stessa, racimoli lo stretto necessario nelle prime fasi di gioco se fai un minimo di attenzione.

fraussantin
09-02-2022, 06:19
Cambia come tra avere un'armatura di carta velina e una di carta di papiro :asd:

Se funziona come i Dark Souls, e conoscendo From Software c'è da aspettarselo, conta molto poco. A meno di non prendere il discriminato o quel che è, ti ritrovi comunque con un set di armatura e armi basico non potenziati tali per cui la differenza tra loro non è significativa. I danni che infliggi e subisci son più o meno quelli.

Stesso discorso a livello statistico: le differenze sono tali che non cambia pressochè nulla all'inizio.

Al limite avere un'arma all'inizio piuttosto che un'altra può influire sull'adattamento del giocatore a quell'arma (magari ti trovi meglio con una spada lunga piuttosto che con un bastone... per dire). L'unica classe che può avere differenze sostanziali è appunto il discriminato perchè parte con niente. Ma sempre se FS si conferma se stessa, racimoli lo stretto necessario nelle prime fasi di gioco se fai un minimo di attenzione.Se in dark soul 3 inizi col mago o con il guerriero cambia il tipo di combattimento che userai col primo boss.

Poi alcune classi aiutano parecchio chi non é esperto , per esempio in ds1 il piromante dava un po' tutto subito e permetteva di livellare un pochino più velocemente.

Il nobile in demon idem.

Ovvio che chi ha 2000 ore in ds della classe se ne sbatte , ma per chi viene dal nulla una sorta di pg fatto un po' gli cambia.

Poi ripeto avrei preferito averci solo lo smutandato e livellare da subito.

il menne
09-02-2022, 06:58
IO ho sempre adorato il discriminato, dai tempi di dark souls, volete mettere iniziare in mutande e pure da vuoti e senza niente.

A parte che già dopo pochi passi trovi la clava mi pare e lo scudo di assi, che già ti permettono di capire come sia l'andazzo... :asd:

Col discriminato impari prima le meccaniche, se no crepi prima.

Alla fine partire con quello nelle prime run si è rivelato sempre un vantaggio, perchè ti adegui prima al gioco in fasi ancora molto basiche, se parti con un pg già equippato discretamente ti sembra facile ma solo poco dopo inizi a sbattere il grugno e sei più disorientato.... :asd:

kaos.
09-02-2022, 07:06
Io solitamente scelgo la classe solo in base al fashion souls, ma a questo giro la situazione è deprimente.

Per la prima volta potrei iniziare anch'io con il discriminato.

bonusax
09-02-2022, 07:14
IO ho sempre adorato il discriminato, dai tempi di dark souls, volete mettere iniziare in mutande e pure da vuoti e senza niente.

A parte che già dopo pochi passi trovi la clava mi pare e lo scudo di assi, che già ti permettono di capire come sia l'andazzo... :asd:

Col discriminato impari prima le meccaniche, se no crepi prima.

Alla fine partire con quello nelle prime run si è rivelato sempre un vantaggio, perchè ti adegui prima al gioco in fasi ancora molto basiche, se parti con un pg già equippato discretamente ti sembra facile ma solo poco dopo inizi a sbattere il grugno e sei più disorientato.... :asd:
Io anche, è il mio preferito, perché è quello con cui ti godi anche i primi drop e le armi nuove che trovi.

Non hai nulla, sei in mutande, e già un pantalone logoro è un regalo incredibile ahahahah

Anche questo giro partirò con l'equivalente del discriminato:D

Havel
09-02-2022, 07:42
io scelgo in base all'arma, se ha il cannone è the chosenone...
ma tanto inizialemte avranno tutti armi di legno e al massimo uno spara coriandoli. :mc:

Darkless
09-02-2022, 08:11
Io solitamente scelgo la classe solo in base al fashion souls, ma a questo giro la situazione è deprimente.

Per la prima volta potrei iniziare anch'io con il discriminato.

Giusto. E' ora di finirla con sti protagonisti maschi bianchi etero.

kaos.
09-02-2022, 08:12
Giusto. E' ora di finirla con sti protagonisti maschi bianchi etero.

Sempre avuto personaggi femminili. :Prrr:

cronos1990
09-02-2022, 08:15
Sempre avuto personaggi femminili. :Prrr:Presente :D

Peccato che i giochi From Software non presentano possibilità di personalizzazione del corpo, in particolare certe parti del corpo :( :( :(

La domanda però è sempre la stessa: l'editor sarà di facile utilizzo, oppure come da tradizione creare un volto che assomigli a quello di un essere vagamente umano sarà impresa titanica? :asd:

bonusax
09-02-2022, 08:20
Presente :D

Peccato che i giochi From Software non presentano possibilità di personalizzazione del corpo, in particolare certe parti del corpo :( :( :(

La domanda però è sempre la stessa: l'editor sarà di facile utilizzo, oppure come da tradizione creare un volto che assomigli a quello di un essere vagamente umano sarà impresa titanica? :asd:
Stavolta il volto base è già perfettamente umano, non sono più mostri:D

La domanda è se sarà possibile modificarlo senza smadonnare, ma ho paura che l'editor sarà sempre terrificante da usare:muro:

JuanCarlos
09-02-2022, 09:09
Per chi fosse ancora indeciso (come il sottoscritto) l'offerta su Voidu è finita (almeno stando a isthereanydeal)

Therinai
09-02-2022, 09:14
Per chi fosse ancora indeciso (come il sottoscritto) l'offerta su Voidu è finita (almeno stando a isthereanydeal)

Te l'avevo detto che ti conveniva approfittarne subito e che c'è una ragione oltre al fanatismo se laggente preordina 2 mesi in anticipo :blah:

Therinai
09-02-2022, 09:17
Comunque per elden ring è presente il tag online e pvp nella descrizione di steam, immagino sia un buon segno...

cronos1990
09-02-2022, 09:18
Comunque per elden ring è presente il tag online e pvp nella descrizione di steam, immagino sia un buon segno...Oppure l'hanno messa già da tempo e non l'hanno rimossa.

Anche perchè non mi pare che Namco-Bandai abbia detto che non ci sarà l'online su Elden Ring.

JuanCarlos
09-02-2022, 09:19
Te l'avevo detto che ti conveniva approfittarne subito e che c'è una ragione oltre al fanatismo se laggente preordina 2 mesi in anticipo :blah:

Vabbè su Gamebillet sta a 2€ di più eh :asd: :asd: ne ho risparmiati MOLTI DI PIU' con il pad NERO e non ROSA. Almeno 7! :asd:

Comunque per elden ring è presente il tag online e pvp nella descrizione di steam, immagino sia un buon segno...

Io non lo so se è un buon segno, potrebbero pure sbattersene :asd: :asd:

Therinai
09-02-2022, 09:21
Oppure l'hanno messa già da tempo e non l'hanno rimossa.

Anche perchè non mi pare che Namco-Bandai abbia detto che non ci sarà l'online su Elden Ring.

Ma il punto è che from-bamco non ha detto proprio nulla riguardo la questione online.
Il fatto che i tag online siano presenti nella descrizione di elden ring può significare che la falla di sicurezza per cui è stato disattivato l'online dei DS non riguarda elden ring (magari avevano fatto un sforzo e modificato qualcosa nel netcode, improbabile ma possibile :asd: ) oppure il problema riguarda anche ER ma contano di risolvere prima della sua uscita e ripristinare di conseguenza la parte online.

cronos1990
Vabbè su Gamebillet sta a 2€ di più eh :asd: :asd: ne ho risparmiati MOLTI DI PIU' con il pad NERO e non ROSA. Almeno 7! :asd: :asd:

Io aspetterò al 99% qualche mese (e a quel punto anche offerte degne di nota). Se Lost Ark mi prende sono a posto videoludicamente per diverso tempo, mal che vada riprovo Space Engineer.
Poi il 2022 per me potrebbe essere quello della cuccagna: ci son talmente tanti titoli che potenzialmente mi interessano (a cominciare da Stray :fagiano: ) che non dovrei avere problemi.

il menne
Io ad oggi penso che lo giocherò al d1 su ps5 ( lo ho preordinato anche per series x ) perchè prevedo ci sia più gente online per eventuali features di invasioni, covenants, pvp, coop ecc

Il primo dark souls l'ho giocato tutto su pc, preima su gfwl e poi su steam quando cambiarono. Quando si vociferava di chiusura definitiva di gfwl e non di passaggio a steam mi son fatto anche una run su ps3 ( ho la ce e poi anche la prepare to die per ps3 ) perchè temevo che su pc si sarebbe perso per sempre tutto l'online come in molti altri.

Demon's ovvio l'ho giocato ( ma dopo ) su ps3 ( ho ce red phantom edition e versione liscia )

Bloodborne su ps4 ( ovvio ) ( nightmare edition, bellissima )

ds2 visto il ritardo nel lancio della versione pc ( preordinai la CE ) per giocarlo subito mi presi al volo l'armour edition su ps3 che era uscita prima credo che una tale porcheria al lancio fosse inimmaginabile, ma tale era la passione che ci giocai finchè non arrivò la versione pc

ds2 sotfs non lo ho MAI giocato per le note polemiche che volevano farci ricomprare su pc un gioco che già avevamo e il fatto che il save non fosse compatibile con quello della vecchia versione, preso anni dopo su steam a prezzo basso ma mai rigiocato.

ds3 ho la ce per pc

Poi per collezionismo ho comprato per console la trilogy per ps4 e xbox oltre a ds remaster su pc

Purtroppo per elden ring come per sekiro non son riuscito ad accaparrarmi la ce per ragioni varie :cry:

Comunque sekiro l'ho platinato su ps4.

Quindi si ha nei souls nel tempo l'averli giocati sia su console al d1 che su pc quindi ....

Qualcuno qui lo giocherà al d1 su ps5?

Therinai
09-02-2022, 09:23
Vabbè su Gamebillet sta a 2€ di più eh :asd: :asd: ne ho risparmiati MOLTI DI PIU' con il pad NERO e non ROSA. Almeno 7! :asd:

E pigghiatelllll :O

Io non lo so se è un buon segno, potrebbero pure sbattersene :asd: :asd:
Esatto, potrebbero non risolvere mai, rimuovere il tag al day 1 e chiss'è visto s'è visto :stordita:

cronos1990
09-02-2022, 09:24
Ma il punto è che from-bamco non ha detto proprio nulla riguardo la questione online.
Il fatto che i tag online siano presenti nella descrizione di elden ring può significare che la falla di sicurezza per cui è stato disattivato l'online dei DS non riguarda elden ring (magari avevano fatto un sforzo e modificato qualcosa nel netcode, improbabile ma possibile :asd: ) oppure il problema riguarda anche ER ma contano di risolvere prima della sua uscita e ripristinare di conseguenza la parte online.Esatto: non ha detto nulla O meglio: non ha detto più nulla.

Il gioco nasce con componente online, lo sappiamo da sempre. E finchè il publisher non dice nulla a riguardo, giustamente Steam da per assodato che ci sia, quindi mantiene la tag.

Questo però non vuol dire che i server di Elden Ring non abbiano problemi o bug, tanto meno Steam non può sapere (a causa del silenzio) se hanno invece deciso di tenere chiusi i server al lancio e chissà per quanto tempo.

JuanCarlos
09-02-2022, 09:26
Io sono indeciso tra PC e Xbox.

Su Xbox avrei la sicurezza di poter accedere alla parte online (che però a dire il vero non ho mai usato) però non ho amici su quella piattaforma :asd: :asd:

Su PC costa meno e conosco più gente che lo prenderà, però c'è il rischio di doverlo giocare comunque offline per i noti problemi di sicurezza.

Therinai
09-02-2022, 09:33
Esatto, potrebbero non risolvere mai, rimuovere il tag al day 1 e chiss'è visto s'è visto :stordita:

Esatto: non ha detto nulla O meglio: non ha detto più nulla.

Il gioco nasce con componente online, lo sappiamo da sempre. E finchè il publisher non dice nulla a riguardo, giustamente Steam da per assodato che ci sia, quindi mantiene la tag.

Questo però non vuol dire che i server di Elden Ring non abbiano problemi o bug, tanto meno Steam non può sapere (a causa del silenzio) se hanno invece deciso di tenere chiusi i server al lancio e chissà per quanto tempo.

Comunque a proposito di catastrofici lanci mi è venuto in mente un pessimo ricordo: al lancio dell'ultimo videogioco di Captain Tsubasa bamco lo sponsorizzò sin da subito come gioco online ma in realtà l'online su pc non funzionò per almeno un mese, e il particolare pazzesco è che BANDAI NAMCO aveva cercato di fare passare in sordina la cosa facendo partecipare alle partite online solo i BOT! Cioé dal menù di gioco potevi fare partire un match online come se tutto fosse regolare, ma in realtà potevi giocare solo contro un bot, e quelle misere merdine di bamco hanno fatto gli gnorri per almeno due settimane prima di ammettere che c'era un problema (a quel punto avevano un rating estremamente negativo su steam, cioé la valutazione era diventata rossa, roba da veri fenomeni insomma :asd: ), per poi risolvere dopo circa un mese.
E per di più quando, dopo un mese dal D1, l'online ocminciò a funzionare, saltarono fuori una marea di problemi di bilanciamento che comunque lo rendevano ingiocabile.
Insomma questa esperienza l'ho raccontata solo per dire occhio che bamco se vuole non si fa scrupoli a giocare sporco :stordita: