View Full Version : Serie NBA2K
Pagine :
[
1]
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
https://i.imgur.com/CQCRnMq.jpg
2K ridefinisce di nuovo il concetto di videogioco sportivo moderno con NBA 2K20, con la migliore grafica, le più innovative meccaniche e dinamiche di gioco, comandi e possibilità di personalizzazione del giocatore mai visti prima
Requisiti di sistema
Minimi:
Sistema operativo: Windows 7 64-bit, Windows 8.1 64-bit or Windows 10 64-bit
Processore: Intel® Core™ i3-530 @ 2.93 GHz / AMD FX-4100 @ 3.60 GHz or better
Memoria: 4 GB di RAM
Scheda video: NVIDIA® GeForce® GT 450 1GB / AMD® Radeon™ HD 7770 1GB or better
DirectX: Versione 11
Memoria: 80 GB di spazio disponibile
Scheda audio: DirectX 9.0x compatible
Dual-Analog Gamepad: Recommended
Consigliati:
Sistema operativo: Windows 7 64-bit, Windows 8.1 64-bit or Windows 10 64-bit
Processore: Intel® Core™ i5-4430 @ 3 GHz / AMD FX-8370 @ 3.4 GHz or better
Memoria: 8 GB di RAM
Scheda video: NVIDIA® GeForce® GTX 770 2GB / AMD® Radeon™ R9 270 2GB or better
DirectX: Versione 11
Memoria: 80 GB di spazio disponibile
Scheda audio: DirectX 9.0c compatible sound card
Note aggiuntive: Dual-analog gamepad
Standard Edition
Pre-order the NBA 2K20 Standard Edition to receive the following digital items:
5,000 Virtual Currency
5,000 MyTEAM Points
5 MyCAREER Skill Boosts
MyPLAYER Clothing Capsule
10 MyTEAM League packs (delivered one a week)
5 Heat Check packs (delivered one a week beginning at the start of the NBA season)
Digital Deluxe Edition
The NBA 2K20 Digital Deluxe Edition includes the following digital items:
35,000 Virtual Currency
10,000 MyTEAM Points
10 MyCAREER Skill Boosts
10 MyTEAM League packs (delivered one a week)
5 Heat Check packs (delivered one a week beginning at the start of the NBA season)
1 Sapphire MyTEAM Cover Athlete Card
Legend Edition
The NBA 2K20 Legend Edition includes the following digital items:
100,000 Virtual Currency
50,000 MyTEAM Points
20 MyCAREER Skill Boosts
MyPLAYER Apparel Collection
MyPLAYER Shoe Collection
20 MyTEAM League packs (delivered one a week)
20 Heat Check packs (delivered one a week beginning at the start of the NBA season)
5 MyTEAM Theme Packs (one per theme release across the first five releases)
2 Sapphire MyTEAM Cover Athlete Card
New features
https://www.forbes.com/sites/brianmazique/2019/08/05/nba-2k20-gameplay-blog-and-news-how-new-features-will-affect-every-mode/#1cd9115d3bbe
WNBA
https://it.ign.com/nba-2k20-nintendo-switch/156775/news/nba-2k20-includera-anche-le-squadre-della-wnba
Gameplay blog
https://www.forbes.com/sites/brianmazique/2019/08/05/nba-2k20-gameplay-blog-and-news-how-new-features-will-affect-every-mode/#6857f7fa3bbe
My career
https://www.forbes.com/sites/brianmazique/2019/08/19/nba-2k20-mycareer-trailer-story-features-in-game-film-produced-by-lebron-james/#7c3a18d7219d
My team
https://www.operationsports.com/nba-2k20-myteam-trailer-and-developer-blog/
Screenshoots
https://nba2kw.com/nba-2k20-screenshots-tracker-all/
Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5" consultabile al seguente link
https://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/it/
Un saluto a tutti gli appassionati della serie 2K su PC.
Ho creato questo thread ufficiale in per cercare di dare un po' di informazioni sul gioco in uscita questo venerdì.
Forse esteticamente non sarà dei migliori a causa del poco tempo a disposizione che ho avuto per crearlo ma ho cerato di racchiudere le info principali.
Buon thread a tutti allora, si riparte con una nuova edizione come tutti gli anni.
SimoMj23
04-09-2019, 22:41
Presente come ogni anno anche se non sono più su PC, spero di poter fare una myleague bella lunga cercando di rispolverare le cronache....
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
talladega
04-09-2019, 22:42
Grazie Goma :) speriamo ci faccia divertire :)
frankjr1
04-09-2019, 23:11
In
Speriamo di vedere qualche bella novità, dai primi video che girano (giocati da chi non ha mai giocato probabilmente) non si riesce a scovare chissà cosa
Sto finendo di scaricare, appena lo proverò butterò giu le mie prime impressioni, come ogni anno
Psycho91-1
06-09-2019, 09:45
Passo per un saluto, ormai definitivo.
Solito gioco, di nuovo.
Soliti difetti.
Ormai è il nuovo FIFA. Forse è diventato pure peggio.
Si sistema relativamente con gli sliders.
Questa è veramente una barzelletta.
Buon divertimento, schifo schifo non fa.
Ma è sempre la solita solfa con problemi cronici. Ora ci pigliano solamente in giro.
LoSpecialOne
06-09-2019, 09:54
Presente come ogni anno anche se non sono più su PC, spero di poter fare una myleague bella lunga cercando di rispolverare le cronache....
Se come ogni anno non andro' alla ricerca della Myleaguea perfetta raccontero' anch'io.
Il dubbio è con quale squadra :D
Passo per un saluto, ormai definitivo.
Solito gioco, di nuovo.
Soliti difetti.
Ormai è il nuovo FIFA. Forse è diventato pure peggio.
Si sistema relativamente con gli sliders.
Questa è veramente una barzelletta.
Buon divertimento, schifo schifo non fa.
Ma è sempre la solita solfa con problemi cronici. Ora ci pigliano solamente in giro.
Purtroppo avevo ragione quando ormai 4 anni fa dissi che Nba2K era fermo e non vedevo l'intenzione dei programmatori di migliorarlo DAVVERO.
Qui cambiano quattro cose ogni anno, migliorandone alcune e peggiorandone altre, e te le vendono come prodotto nuovo.
E il cuore del gioco, cioè le dinamiche del basket e la vivacità delle stagioni nba, sono quasi completamente ignorate a vantaggio di un sacco di cacate bimbosocial.
Ma per piacere... 20 euro sarebbe anche troppo per un prodotto così.
Anche quest'anno la voglia di prenderlo non c'è.
Mi piange il cuore perchè un gioco di basket nba fatto come si deve sarebbe un piacere immenso averlo, e sarebbe estremamente longevo.
Però questi cialtroni hanno deciso di vivere sugli allori passati (ormai passati da anni) reiterando oltretutto gli stessi errori anno dopo anno.
2Ksport e Visual Concept Sono i New York Knicks delle software house.
:p
frankjr1
06-09-2019, 14:52
Purtroppo avevo ragione quando ormai 4 anni fa dissi che Nba2K era fermo e non vedevo l'intenzione dei programmatori di migliorarlo DAVVERO.
Qui cambiano quattro cose ogni anno, migliorandone alcune e peggiorandone altre, e te le vendono come prodotto nuovo.
E il cuore del gioco, cioè le dinamiche del basket e la vivacità delle stagioni nba, sono quasi completamente ignorate a vantaggio di un sacco di cacate bimbosocial.
Ma per piacere... 20 euro sarebbe anche troppo per un prodotto così.
Anche quest'anno la voglia di prenderlo non c'è.
Mi piange il cuore perchè un gioco di basket nba fatto come si deve sarebbe un piacere immenso averlo, e sarebbe estremamente longevo.
Però questi cialtroni hanno deciso di vivere sugli allori passati (ormai passati da anni) reiterando oltretutto gli stessi errori anno dopo anno.
2Ksport e Visual Concept Sono i New York Knicks delle software house.
:p
ti devo dar ragione purtroppo
questo è cmq il miglior 2k mai avuto, però stiamo parlando di progressi micro negli anni, non ho potuto testarlo ancora a fondo però!
Si concentrano molto sulle cacate online e su come togliere 5 euro di vc al popolo (sanno perfettamente come fare per guadagnare di piu), e lasciano tutto sommato invariato o quasi il resto
Resta cmq il miglior prodotto di basket mai giocato finora, voto al gioco per me 9 (qui è soggettivo perchè dipende molto da che contenuti sei disposto a giocare)
ma voto alla 2k è 2 e non è soggettivo
si è fatto un lavoro di copia e incolla, due cacate qui, due cacate la, e via , vendiamo un altro prodotto e diventiamo ricchi
tanto lo comprano tutti, o quasi, e pure io ci son dentro
Fa brutto dirlo ma per loro è un lavoro, tanti di loro saranno stufi di lavorare, ma soprattutto hanno anche giustamente paura di cambiare troppo un prodotto vincente, che gli porta e gli ha portato tanti soldi. Difficile che questa storia cambi a breve
talladega
06-09-2019, 16:28
Criticare comunque il gioco senza neanche averlo provato lo trovo comunque un po' esagerato, ok avrà i suoi difetti senza dubbio ma credo rimanga divertente, per me poi lo è stato anche il 19 quindi figuriamoci
Peterd80
06-09-2019, 17:48
Sara anche brutto ma finisco sempre per prenderlo purtroppo... perciò a loro poco interessa vendono lo stesso..
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
frankjr1
06-09-2019, 19:13
no ma non facciamo passare un messaggio errato, è uscito oggi e i soliti bug sui raddoppi che si sistemano facilmente strada facendo, ma
il gioco è un giocone, solo che è sempre lo stesso bene o male da 3 anni
si è migliorato, ma di poco e le novità concrete sono quasi nulle
Sicuramente il gioco non sarà brutto, ma ormai negli ultimi anni le novità negli aspetti che più mi interessavano sono state sempre meno.
Dopo aver saltato il 2K19 penso che anche il 2k20 non lo acquisterò,per attendere novità importanti mi sa che bisognerà aspettare il 2021 ormai (e quindi il 2K22), quando le nuove console saranno uscite.
È anche vero che EA non riesce a tornare a fare concorrenza, e col monopolio 2K in questo tipo di giochi c'è poco da aspettarsi.
Però stanno puntando sempre più su modalità tipo MyPlayer e MyTeam, tralasciando altre come l'associazione, e implementando sempre di più gli acquisti in game per questi tipi di gioco; quindi dopo anni che le modalità che uso di più son sempre quelle anche la voglia vien meno...
Chissà che non acquistarlo porti fortuna ai miei Raptors com'è stato quest'anno poi... :sofico:
Bisogna iniziare a punire le software house che creano giochi esclusivamente per l'ecosistema micro-transazioni. Quest'anno non prenderò alcun gioco di carattere sportivo.
SimoMj23
07-09-2019, 16:39
Io penso che sicuramente non avere concorrenza forte fa si che 2k se la prenda "comoda" però può anche essere che grossi stravolgimenti non riescano a implementarli su questa generazione e sicuramente si dovrà attendere la nuova per un miglioramento massiccio, poi essendo giochi che escono ogni anno ovviamente fanno piccoli aggiustamenti perché se no poi cosa implementano l'anno prossimo? diciamo che ora come ora dopo 2 giorni faccio fatica a dare un giudizio sul gioco sicuramente ha del potenziale e chi ha apprezzato il 19 potrà divertirsi con il 20.
Da quello che vedo i lunghi della CPU difendono e se attacchi alla cavolo il ferro ti stoppano che è un piacere...
Perfetto non lo è ci mancherebbe però non mi sento dopo 2 giorni di sparare sentenze una cosa deve fare divertirmi e cercare di simulare il gioco della pallacanestro il meglio possibile...
Mi sembra che la CPU faccia anche più fallo, ovviamente lasciato tutto a default e leggono meglio la fase difensiva se abusi con il lungo tipo Davis dopo 3 canestri concessi difendono in modo differente raddoppiando se necessario cercando anche di evitare di far arrivare palla al tuo uomo "caldo"
frankjr1
07-09-2019, 20:37
E' assolutamente senza ombra di dubbio, il miglior nba 2k mai partorito, e come versione base di default il migliore mai provato
I falli ci sono e anche il numero giusto, finalmente la mycareer è ben fatta, con le cutscene che cambiano a seconda di come vanno le cose, finalmente!
Finalmente è piu facile far salire di livello il proprio giocatore, il farming dei vc è meno cannibale del passato
Menu molto ordinati, semplificatissimi, e chiari come non mai, veramente ben fatti
Ci sto giocando senza sosta da quando è uscito, e non capitava da anni
talladega
07-09-2019, 21:19
E' assolutamente senza ombra di dubbio, il miglior nba 2k mai partorito, e come versione base di default il migliore mai provato
I falli ci sono e anche il numero giusto, finalmente la mycareer è ben fatta, con le cutscene che cambiano a seconda di come vanno le cose, finalmente!
Finalmente è piu facile far salire di livello il proprio giocatore, il farming dei vc è meno cannibale del passato
Menu molto ordinati, semplificatissimi, e chiari come non mai, veramente ben fatti
Ci sto giocando senza sosta da quando è uscito, e non capitava da anni
A che modalità stai giocando?
Infatti sto leggendo anch'io su Ops commenti positivi, io lo sto scaricando cosi domani potrò testarlo,.
Su Steam le prime recensioni sono estremamente negative.
Leggetele, è un vero massacro. :mbe:
Vabbè, lì tanti sono bimbiminkia,però leggo anche critiche precise e assai inquietanti.
Frankjr1, ma è vero che la modalità MyGm ti obbliga a fare partite da 6 minuti a quarto, che non ci sono gli sliders, non puoi neppure settare la difficoltà e che non puoi caricare roster personalizzati?
Cacchio, sarebbe terribile!
E la My League?
talladega
07-09-2019, 21:38
Albys cosa criticano su Steam?
Su OPS invece i giudizi sulla gameplay sono più che positivi
talladega
07-09-2019, 22:14
Come si fa a chiamare uno schema specifico per un giocatore?:mc:
Albys cosa criticano su Steam?
Su OPS invece i giudizi sulla gameplay sono più che positivi
Su Steam dicono che è praticamente una copia del 2k19, ma altri dicono che non è vero, è mille volte peggio. :D
Poi criticano le sempre maggiori mcrotransazioni.
Uno dice che hanno distrutto la modalità MyGm.
Altri dicono che è un gioco troppo lento, con troppi falli, palleggi e movenze peggiorati.
Su Steam dicono che è praticamente una copia del 2k19, ma altri dicono che non è vero, è mille volte peggio. :D
Altri dicono che è un gioco troppo lento, con troppi falli, palleggi e movenze peggiorati.
Sto leggendo un po' dappertutto ed è la prima volta che sento che è peggio del 2k19
Già queste per me sono cose positive, fai te l'affinità che potrei avere con questi "recensori"
talladega
07-09-2019, 23:05
Appena finito di scaricare e provato 10 minuti:
per quanto riguarda le microtransazioni e la modalità MyGm non saprei dirti io gioco comunque solo o partite veloci oppure Associazione.
E' in effetti più lento ma è un pregio a mio avviso è più naturale così come i palleggi e le movenze migliorati,certo devi imparare ad usare il turbo di cui non ne puoi abusare pregio anche questo,i falli finalmente dicono tutti ci sono , però ripeto provato solo 10 minuti.
Goma l'hai già provato?
frankjr1
07-09-2019, 23:25
ATTENZIONE
hanno aggiunto per la myleague dei settaggi in piu
praticamente PUOI scegliere di aumentare o diminuire OGNI fase di gioco per quanto riguarda le partite simulate
Ora grazie a questa novità, se andiamo a toccare le tendenze nei roster dei player, per esempio per fissare il problema degli sfondamenti o dei blocking fouls, fino all'anno scorso questo modificare delle tendenze portava a far sballare i dati delle partite simulate invece ora grazie a questi settaggi è possibile far coesistere le due cose per ottenere un risultato realistico sia nelle partite simulate e sia in quelle giocate
Praticamente da quest'anno è veramente difficilissimo non ottenere un risultato realistico, attraverso i giusti settaggi
Al momento sto giocando al mycareer come faccio ogni anno all'inizio, ho solo aperto la ML per controllare questi nuovi settaggi di cui si parla molto su OP. IL 2k20 è il miglior 2k di sempre non c'è ombra di dubbio
@STEAM io non le leggo mai le recensioni li, sono TUTTI lamentoni!
per quanto riguarda la MYgm non l'ho mai giocata in vita perchè non mi son mai messo a studiare le varie regole dei contratti a fondo, quest'anno però mi sa che mi sparo anche quella
Siamo solo all'inizio insomma, ma assolutamente per chi ha saltato le ultime due edizioni se prende questo gioco gli sembra di essere atterrato su un altro pianeta
Provare per credere
frankjr1
07-09-2019, 23:30
ti posso ASSICURARE, e tu sai che io sono IPER critico, che quest'anno è un capolavoro di gioco
poi ora con questi settaggi in piu, praticamente puoi fare tantissimo
chi ama fare i roster può veramente decidere molto, hai la capacità e la liberta (SEMPRE SE QUESTA NUOVA AGGIUNTA FUNZIONA A DOVERE) di poter cambiare le tendenze nei roster a piu piacimento, per poi in caso di valori esagerati ritoccare le slider delle partite simulate e via sei apposto!
se ci tieni molto alla MYgm io ti consiglio di seguire OP, lascia perdere STEAM, sono in disaccordo con il 99% di loro
ci sono dei 3d dedicati alla modalità MYgm e qualcuno si è lamentato anche li, per cui se per te è fondamentale segui quel 3d e vedi come evolve la cosa, molte volte si URLA allo scandolo per qualche errorino facilmente riparabile dai settaggi o con qualche patch
frankjr1
07-09-2019, 23:34
Diciamo che quest'anno è tutto super bilanciato a dovere, parlando di gameplay
tutto molto vario come gioco, puoi vedere tiri da tre, entrate, giochi in post
non c'è piu finalmente quella sensazione strana a volte di giocare un gioco SCRIPTATO, cioè a volte in passato capitava di sapere già cosa faceva la cpu in attacco e quali tipologie di attacchi venivano fuori, esempio piu comune mettersi sulla linea di passaggio che si attende che avvenga e rubare facilmente il pallone, quest'anno non è cosi, se ti metti sulla linea dell'ipotetico passaggio successivo, non arriverà il passaggio, inoltre ora quando sei in difesa sul portatore di palla, non sai mai cosa potrà capitare da li ad un attimo. Tutto molto vario in attacco, il portatore di palla ti mette in serie difficoltà, devi esser concentrato e aspettarti diverse soluzioni
Esempio il classico contropiede degli ultimi due anni, con il tiro da 3 nel 99% dei casi, ora non è assolutamente cosi,
Le transazioni sono varie, finiscono in maniera molto varia, se lasciavi solo un attaccante nelle due edizioni passate, in transizione invece di attaccare il canestro tirava da 3 con successo nel 80% dei casi o pure piu, quest'anno invece vanno diritti a canestro se hanno via libera, giustamente
FINALMENTE ENTRANO ANCHE I TIRI CONTESTATI, negli anni passati un tiro contestato eri CERTO che non entrava, andavi sicuro sparato a rimbalzo per raccoglierlo
I big sotto canestro si fanno sentire finalmente, se sei una pg bassina e incontri un big sulla tua strada dopo aver saltato il diretto avversario, prova a concludere a canestro e vedi che fine fai :D
Ci sono le poster dunk quelle VERE, negli anni passati mai viste di quelle proprio faccia a faccia, ovviamente se ne vedono rarissime come nella realtà, io ne ho viste un paio in 10 gare giocate
Bene, meno male, mi tiri su il morale perché dai video che avevo visto sinora (fatti da gente che non sa giocare, peraltro) e da quanto letto su Steam mi sanguinavano gli occhi. :D
La difesa com'è? Hanno finalmente sistemato quei vuoti colossali dei nostri difensori che si posizionavano da cani o aprivano spazi immensi nelle transizioni?
Qui c'è un video da PC:
https://www.youtube.com/watch?v=qT71xf-Ld1E
Commenti non entusiastici, a dire il vero.
Ma avete anche voi quel blur così forte che appanna tutto o è un'opzione video 2K (da disattivare subito, di astigmatismo già ne ho un po' di mio e lo correggo con gli occhiali, grazie :p )
Qui altro video (da PS4):
https://www.youtube.com/watch?v=bAl-xp6fYDo
Pure qui commenti che parlano di estrema ripetitività di gioco, situazioni e grafica sempre uguali etc.
A me pare di vedere qualche buon palleggio e movenze dal palleggio più realistiche, qualche buona situazione di gioco l'ho vista in questi due video, anche se l'impatto generale è comunque molto simile alle versioni precedenti.
I menu invece mi sembrano decisamente migliorati, concordo con Frankjr1.
Su NLSC invece ho trovato questo parere che inquieta assai (l'ultimo, di nextnba)i:
https://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=254&t=107888
In pratica, il gioco alla prima partita è molto buono ma poi l'IA si "rompe" e tornano tutti i difetti delle versioni precedenti.
Ciao Arby’s, felice della tua presenza sul forum se non altro per commentare, poi chissà...
A me il primo video per PC pare di una velocità di gioco esagerata, parere personale, ma a me le schegge impazzite non piacciono.
Non ho ancora il gioco ma sto ovviamente leggendo molto a riguardo, comunque sono più le note positive che quelle negative ed anche di molto si intende.
frankjr1
08-09-2019, 10:23
Bene, meno male, mi tiri su il morale perché dai video che avevo visto sinora (fatti da gente che non sa giocare, peraltro) e da quanto letto su Steam mi sanguinavano gli occhi. :D
La difesa com'è? Hanno finalmente sistemato quei vuoti colossali dei nostri difensori che si posizionavano da cani o aprivano spazi immensi nelle transizioni?
Allora io prima di comprare il gioco vedevo i video, e scrivevo e avevo esattamente le tue stesse impressioni, poi l'ho comprato ho giocato le prime partite a PRO e ho iniziato a lamentarmi dovunque in giro, cosi come fanno molti di questi che fanno i video etc, e ho capito poi che tutti quei video erano su pro (la difficoltà settata di default appena lo avvii) poi passi ad una difficoltà maggiore, e tutto sembra cambiare
La difesa è tosta, fanno rotazioni, e sono smart, il problema del doppiaggio se cerchi i video lo trovi, poi ci giochi metti HOF o la difficoltà immediatamente prima di HOF e non ci sono piu
Ma ripeto la cosa piu interessante è la VARIETA delle situazioni, ci sono dei settaggi nel coaching, dove puoi scegliere se avere dei play call dinamici o statici, per esempio se uno schema va abuon fine puoi anche riproporlo di piu, c'è il settaggio anche per questo
Quel 3d di NLSC che posti ci sono 6 commenti e di questi 6, 5 parlano di PRIMA partita lanciata come appena comprato il gioco. Addirittura uno scrive prima impressione di un match lanciato e terminato a metà per andare a lavoro
Pensa se si è messo a settare la difficoltà oppure altro, io ripeto ho avuto le loro stesse impressioni appena preso, poi ora noto molte migliorie e tanti settaggi in piu che possono veramente rendere infinito il tempo da dedicargli
sempre da quel 3d
"The same issues as last years. This game is broken and it doesn't appear that they will be able to fix it. When you load up the first game, it plays fine. It feels slow, CPU plays defense, the players feel like they have weight. After a few games, the AI breaks down, speed becomes fast, players no longer have weight, and you can just drive to the hoop with CPU no longer playing any on ball defense and dunk or do lay ups."
dai ma che roba è questa? fantascienza???? come è possibile che ciò avvenga sul serio?
MAI sentito in giro di sto problema da altre parti, MAI sperimentato questo problema durante queste partite giocate
ma proprio mi sembra anche impossibile che avvenga, se non cambi nulla e lasci tutto come è, come è possibile che giochi la prima partita bene? e poi le altre la cpu va male?
bah! io non ho mai letto di sta roba
Qui c'è un video da PC:
https://www.youtube.com/watch?v=qT71xf-Ld1E
Commenti non entusiastici, a dire il vero.
Ma avete anche voi quel blur così forte che appanna tutto o è un'opzione video 2K (da disattivare subito, di astigmatismo già ne ho un po' di mio e lo correggo con gli occhiali, grazie :p )
altro video fatto da chi non sa ne giocare, e sicuramente è il primo match disputato, che roba è? 2 min a quarto, la scelta del timing di tiro nei layup??? ma sta gente come gioca??? :D è piu un primo test che altro, e concordo con GOMA vedo anche io movimenti accelerati rispetto alla realtà del gioco.
Dai settaggi puoi eliminare le impostazioni di blur e quell'effetto che sfoca le immagini distanti
per quanto riguarda il gioco io ci devo andare ancora dentro per bene, perchè per il momento mi sono scaraventato nella mycareer che è una modalità che amo, li la gameplay mi piace, nella ML ancora non ho potuto provare A FONDO le cose, è uscito da poco
Ciao Arby’s, felice della tua presenza sul forum se non altro per commentare, poi chissà...
A me il primo video per PC pare di una velocità di gioco esagerata, parere personale, ma a me le schegge impazzite non piacciono.
Non ho ancora il gioco ma sto ovviamente leggendo molto a riguardo, comunque sono più le note positive che quelle negative ed anche di molto si intende.
senza ombra di dubbio è un ottimo gioco, e quest'anno c'è da sbizzarrirsi con i settaggi
Guarda su NLSC a volte rasentano il ridicolo, lì sono per la maggiore fan di NBA Live e frustrati dal fatto che EA Sport non sappia più che pesci pigliare, si sfogano contro 2K. Solo cose negative elencate, skating, orribile defense, ecc.
Il famoso Dee4Three che prepara un video di 15m al super slo motion per elencarne i difetti dicendo che era meglio il 2K17.
Insomma poca obiettività da quelle parti.
frankjr1
08-09-2019, 11:02
Guarda su NLSC a volte rasentano il ridicolo, lì sono per la maggiore fan di NBA Live e frustrati dal fatto che EA Sport non sappia più che pesci pigliare, si sfogano contro 2K. Solo cose negative elencate, skating, orribile defense, ecc.
Il famoso Dee4Three che prepara un video di 15m al super slo motion per elencarne i difetti dicendo che era meglio il 2K17.
Insomma poca obiettività da quelle parti.
il 2k17??????????? 3 edizioni fa succedeva ancora questo
- se uno era libero dai 3 punti non tirava
- non c'erano MAI tiri dal palleggio arresto e tiro, solo da fermo
- in contropiede con strada libera il giocatore si arresta e tira piuttosto che andare a canestro
- le transizioni erano TUTTE identiche
- per un anno si potevano passare tutti i difensori, per un altro mai, ed in un altro perdevi palla a provarci
- ogni volta che uno schema non poteva andare a buon fine, la cpu restava li in palleggio fino allo scadere dei 24 secondi senza trovare un'alternativa valida
SOLO QUESTE COSE, e ne potrei citare 100mila, ti fanno capire di che passi avanti si son fatti
talladega
08-09-2019, 11:07
Frank come regoli le impostazioni controller?
Potresti magari postare uno screen di come le hai impostate?
Concordo va giocato almeno a Superstar molto meglio!
frankjr1
08-09-2019, 11:27
Frank come regoli le impostazioni controller?
Potresti magari postare uno screen di come le hai impostate?
Concordo va giocato almeno a Superstar molto meglio!
Lascio tutto di default, tranne le % di tiro che le imposto sul giocatore reale e non mi piace il tempismo utente (cosi hai risultati piu simulativi)
E poi imposto orientamento dello stick destro per le mosse di iso o i layup, relativo alla telecamera (non gioco in 2k cam ma in Broadcast)
il resto tutto default se mi accorgo di avere altro diverso ti avviso :)
talladega
08-09-2019, 11:36
Lascio tutto di default, tranne le % di tiro che le imposto sul giocatore reale e non mi piace il tempismo utente (cosi hai risultati piu simulativi)
E poi imposto orientamento dello stick destro per le mosse di iso o i layup, relativo alla telecamera (non gioco in 2k cam ma in Broadcast)
Ok grazie ;)
Stifen Cherri
08-09-2019, 12:48
Giuro che non ho hackerato il profilo di Frankjr1
frankjr1
08-09-2019, 13:36
Giuro che non ho hackerato il profilo di Frankjr1
Aspetta, qui si parla di settaggi del controller :)
Attraverso sliders roster e settaggi nuovi nella ML, verrà ancora migliorato
Ce ne sono ben 27 diversi nel gioco
https://youtu.be/cE1894BCugI
Harden è rappresentato in maniera esemplare, il cambio di direziuone di Westbrook con la mano opposta non si era mai visto in precedenza. Dovrebbero aver riprodotto anche la falcata di Giannis in campo aperto.
talladega
08-09-2019, 16:53
Goma il thread adesso non potrebbe diventare thread ufficiale?
Dai prendilo quanto prima ;)
Bisogna chiedere al mod di cambiare titolo e spostarlo negli ufficiali
Sanson1989
09-09-2019, 07:34
Ho comprato il gioco per Pc alla fine e per curiosità ho iniziato a giocare con il Myteam online(ammetto che la cosa non mi era mai interessata in quelli vecchi).
Posso dire che è una cosa abbastanza figa?(vado controcorrente)
Avete consigli su come giocare al meglio questa modalità?immagino sia un po’ come Fut(dove no qualche malattia) dove non conviene assolutamente spacchettare ma tenersi i crediti. Inoltre ci sono le statistiche vittorie/sconfitte e altre statistiche varie con i giocatori?(tipo punti totali ecc ecc).
Scusate le domande magari stupide per voi..ma solitamente giocavo solamente offline 🙌
frankjr1
09-09-2019, 23:43
non so risponderti sul my team, mai giocato ma qualcosa mi dice che quest'anno lo farò
rilasciata prima patch, ancora non ci sono note ufficiali
il problema raddoppi è stato sistemato subito
hanno aggiunto i falli su palla vagante, fantastici
talladega
10-09-2019, 00:26
non so risponderti sul my team, mai giocato ma qualcosa mi dice che quest'anno lo farò
rilasciata prima patch, ancora non ci sono note ufficiali
il problema raddoppi è stato sistemato subito
hanno aggiunto i falli su palla vagante, fantastici
È uscita anche per pc la patch?
Tu su che piattaforma giochi?
frankjr1
10-09-2019, 09:54
È uscita anche per pc la patch?
Tu su che piattaforma giochi?
io gioco su pc, si è uscita anche per pc :)
Patch uscita. Dovrebbe abbassare la velocità di gioco nella modalità My Park e nient'altro per il momento.
Ne usciranno altre sicuramente più sostanziose per sistemare vari bug e ritoccare anche qualcosa anche sul gameplay
Ma tutte le recensioni estremamente negative (quasi tutte) su steam, sono follia di massa o c'è un fondo di verità? Perché ero quasi intenzionato a prendere un gioco di basket, l'ultima volta, nel 2018, presi nba live, più semplice ma molto divertente.
talladega
10-09-2019, 11:11
Ma tutte le recensioni estremamente negative (quasi tutte) su steam, sono follia di massa o c'è un fondo di verità? Perché ero quasi intenzionato a prendere un gioco di basket, l'ultima volta, nel 2018, presi nba live, più semplice ma molto divertente.
Se leggi la pagina precedente del thread vedi le nostre valutazioni in merito
talladega
10-09-2019, 11:13
io gioco su pc, si è uscita anche per pc :)
Ok grazie
Ragazzi, sto giro dovete convincere a comprarlo pure a me :D perchè sto visionando parecchio materiale e diciamo, sì mi piace, ma non vedo quell'elenco di migliorie di cui si parlava nelle anteprime, blog, ecc..
Partiamo dal sistema di dribbling:
non sarà forse troppo facile adesso contro difensori non di elite? Ricordate il 2K18 ed il famoso blow by del dribbling? Prendevi qualsiasi giocatore e riuscivi ad andare via in palleggio a chiunque.
Ho letto/visto che non succede nel 2K19 solo contro difensori d'elite ma contro quelli sotto la media si riesce nel 99% dei casi. Vostre impressioni?
Rotazioni difensive: durante una transizione o semi difensiva, il tiratore da tre della CPU rimane costantemente libero oppure, come dicevano i programmatori, si può impostare la difesa sul perimetro per i vari Curry, Harden? Oppure riempire l'area per giocatori tipo Giannis?
Troppo contatto (risucchio) fra i giocatori:
confermate? abbassare lo slider body sensitivity come sempre?
Movimento senza palla:
i giocatori si incastrano meno? E' veramente più efficace uno tipo J.J. Reddick?
Giocando il 99% offline, tra amichevoli, playoff e my League, tralascio tutto quello che per me è superfluo per il gioco, My Player, Parco, ecc
SimoMj23
10-09-2019, 15:06
È una guduria unica sto gioco.... Mi sto divertendo come non mai....
Ovvio non è perfetto ma secondo me è decisamente più divertente che il 19
È una guduria unica sto gioco.... Mi sto divertendo come non mai....
Ovvio non è perfetto ma secondo me è decisamente più divertente che il 19
Bene, Simo. Mi potresti dire se e dove si sente molto la differenza rispetto ad 2019?
Il controllo del dribbling è comunque una delle cose migliori di quest'anno
https://youtu.be/Ed3Qo__TW4s
Nel 2K19 queste cose non esistevano proprio
https://youtu.be/xZiQTbXO1Tg
frankjr1
10-09-2019, 19:25
Non c'è nulla di stravolgente, MA se giochi al 2k20, al 2k19 non ci giochi piu
E' sempre ogni anno cosi, dal punto di vista di chi gioca solo offline e solo ML, non avrai l'effetto wow, ma al 2k19 non ci giocherai piu
Miglioramento importante decisamente, ma non da farti cascare la bocca
PS ho giocato per ora solo con il Mycareer, devo ancora provare la ML
Quello che dicevi prima, sul poter superare ogni difensore, ti assicuro che non lo è anzi piuttosto arduo
I giocatosi trovano urti il giusto nei blocchi, senza "appiccicarsi", per le transizioni non è assolutamente vero che resta sempre libero il tiratore da 3, ma assolutamente no
Troverai un 2k20 che rispetto al 2k19 è decisamente migliorato, ma come detto non è che senti di giocare un gioco completamente diverso dal passato
talladega
10-09-2019, 19:25
Il controllo del dribbling è comunque una delle cose migliori di quest'anno
https://youtu.be/Ed3Qo__TW4s
Nel 2K19 queste cose non esistevano proprio
https://youtu.be/xZiQTbXO1Tg
Goma hai aperto il thread non puoi non comprarlo :)
Personalmente non l'ho ancora testato come si deve per mancanza di tempo conto di farlo quanto prima.
Dopo qualche ora di gioco devo dire che, on court, mi piaciucchia, anche se vedo spesso troppi buchi difensivi soprattutto in transizione e qualche problema che però penso sia mitigabile via slide. Finalmente hanno migliorato illuminazione e luci, graficamente si vede la (piccola) differenza.
Però come modalità...Gesù.
MyGM ingiocabile, hanno inserito una sorta di leaderboard per cui completare obiettivi ecc fa guadagnare dei punti. Questo significa che non si possono importare roster custom, non si può modificare la difficioltà, non si possono modificare slide, si deve giocare obbligatoriamente 6 minuti a quarto...zero customizzazione.
MyLeague per ora mi sembra sempre la stessa. Più difficile alzare chemistry e morale, un po' cambiato lo scouting ma soprattutto leggo di bug abbastanza assurdi nella offseason, come ad l'impossibilità di gestire le team option.
Per quanto riguarda MyTeam/MyCareer non commento, non sono modalità che gioco. Ma leggo di ENORMI problemi lato server con disconnessioni continue.
Boh, ho un'opinione piuttosto combattuta. E nel frattempo pare che DeCzar abbia abbandonato il team di sviluppo.
SimoMj23
11-09-2019, 15:13
Sul MyTEAM ti dirò io non ho avuto alcun tipo di problema di connessione anzi mi sembra migliorata la stabilità dei server, per il momento mi è laggato qualche volta ma giusto un paio di secondi per il resto online mi sembra di avere la stessa fluidità dell offline..
Poi ovvio che la 2k fa sempre bug che non stanno ne in cielo ne in terra e nel 2020 certe cose non dovrebbero accadere purtroppo però è il mal costume di molte aziende.... Sicuramente alla prima patch grossa credo sistemeranno un buon 80% dei problemi fermo restando che facendo pagare il prodotto dovrebbe essere privo di problemi ricordo che anni fa il gioco usciva con l'inizio della stagione ora lo fanno uscire un mese abbondante prima....
Preso come al solito, giocato una partita (la mia carriera, neanche una partita intera :cry: ) e non ho più avuto tempo -.-
Preso PES... stessa roba, una partita ieri e poi niente più tempo.
Devo smetterla di comprare giochi :asd:
Scusate, è tanto che non combro un nba 2k.....sto leggendo di microtransizioni superinvasive e molti lo recensiscono negativamente per questo. Ma in cosa consistono queste microtransizioni? Se uno gioca offline influiscono in egual modo?
Se leggi la pagina precedente del thread vedi le nostre valutazioni in merito
Sì, ho dato un'occhiata alla prima pagina e vedo impressioni abbastanza positive, che poi io non ho giocato nessun nba 2k recente quindi anche somigliasse al 2019 per me non farebbe tanta differenza….poi però leggo su steam che l'85% delle recensioni sono estremamente negative, e queste spaziano dalle microtransazioni, al gameplay, ai bug vari…..su metacritic ha una media (users) di 0.8, con 196 recensioni estremamente negative e solo 9 positive. Capisco che bisogna prendere queste valutazioni di certi siti con le pinze, ma se percentuali prossime al 90 % degli acquirenti lo boccia in maniera così drastica un motivo ci sarà, non penso sia pura follia di massa…...gradirei qualche consiglio. Ripeto, gioco offline e non possiedo un nba 2k recente.
talladega
11-09-2019, 22:12
Sì, ho dato un'occhiata alla prima pagina e vedo impressioni abbastanza positive, che poi io non ho giocato nessun nba 2k recente quindi anche somigliasse al 2019 per me non farebbe tanta differenza….poi però leggo su steam che l'85% delle recensioni sono estremamente negative, e queste spaziano dalle microtransazioni, al gameplay, ai bug vari…..su metacritic ha una media (users) di 0.8, con 196 recensioni estremamente negative e solo 9 positive. Capisco che bisogna prendere queste valutazioni di certi siti con le pinze, ma se percentuali prossime al 90 % degli acquirenti lo boccia in maniera così drastica un motivo ci sarà, non penso sia pura follia di massa…...gradirei qualche consiglio. Ripeto, gioco offline e non possiedo un nba 2k recente.
Prendilo tranquillamente vedrai che comunque ti divertirai se poi non hai preso 2k recenti una ragione in più.
Il gioco è migliorato senza gridare al miracolo con i suoi difetti migliorabili lavorando sulle sliders.
frankjr1
12-09-2019, 07:19
@wolf74
se hai saltato il 18 e il 19, avrai giocato ad una edizione completamente diversa e molto indietro rispetto a quella attuale del 20
ti cito solo una cosa diversa tra il 17 e il 20, ma se ti va possiamo estendere il discorso ad infinite migliorie aggiunte
nel 17 e nelle versioni precedenti se tu marcavi il PG avversario, in prossimità della linea dei 3 punti come appena è arrivato in attacco e si sta avviando l'esecuzione dello schema di attacco
nel 17 e nelle versioni precedenti se lo lasciavi abbastanza libero, giusto per fare un test, controlla se questo si alza da 3 e ti spara una tripla da smarcato, continuerà li a palleggiare in attesa di passare la palla al primo giocatore in lista dello schema offensivo
fallo nel 20, vedi che succede :)
o ti piazza una bomba in meno di un secondo o attacca il canestro
ti ritrovi a marcare westbrook lillard harden nel 17, ti addormenti, fallo ora nel 20, i mal di testa. Se gli lasci spazio si alzano in tiro e ti piazzano una bomba o tiro dalla lunga se ti ci attacchi troppo e non sei riattivo come difensore attaccano il canestro e ti superano
nel 17 o versioni precedenti? il pg continua ad eseguire lo schema anche se libero, oppure si mette in isolamento raramente, ma senza mai avere conclusioni varie dell'esecuzione, anche in isolamento faceva sempre lo stesso, e se qualcosa andava storto spesso e volentieri si finiva l'azione con un tiro allo scadere dei 24, una costa strazziante, da vomito, ed era OSANNATO come gioco da tutti noi, ovviamente perchè era quello piu recente e raffinato. Ora è un altro mondo pensa te che progressi!
per chi è fermo a quelle edizioni, il gioco attuale è MIGLIA MIGLIA avanti
Ah dimenticavo e vale pure per me, nel vedere i video io stesso criticavo etc, ma mai come questa volta ho potuto sperimentare che i video servono a molto poco, quando hai il gioco in mano, giocandolo è tutto diverso. Il 99% dei video è fatto tutto alla difficolta PRO, da gente che non sa tenere il pad in mano, e gioca alla caxxo
Perfettamente d’accordo sulle opinioni 17 vs 20 (ma anche 19). Stanno comunque lavorando ad una patch che dovrebbe sistemare i principali difetti del gioco e sicuramente ne usciranno altre. Oramai lo fanno tutti i giochi che vengono sistemati dopo il lancio.
Grazie mille per gli esaustivi commenti ;)
Va beh dai, anche per quest'anno l'ho preso con una bella offerta.
Caspita devo però liberare spazio sull' HD perchè l'installazione richiede tipo 88GB liberi :eek:
talladega
12-09-2019, 18:59
Va beh dai, anche per quest'anno l'ho preso con una bella offerta.
Caspita devo però liberare spazio sull' HD perchè l'installazione richiede tipo 88GB liberi :eek:
Grande Goma :yeah:
Hai testato le sliders di Dee4three?
Vorrei iniziare la modalità carriera, ma al momento non intendo farlo con un giocatore inventato da me, in quanto ho letto che le prime fasi del gioco, di giocato, c'è ben poco, quasi tutta narrazione.
C'è una modalità che mi permetta di fare dei campionati con squadre interamente reali, senza preoccuparmi di far progredire uno specifico giocatore?
E possibilmente, che non sia troppo gestionale?
Sto leggendo un po' in giro ma faccio fatica a capire come è strutturata la modalità carriera, anzi le varie modalità carriera.
Ditemi se sbaglio, ma quello che cerco potrebbe essere La mia Lega?
Grande Goma :yeah:
Hai testato le sliders di Dee4three?
Ciao,
provato ieri sera tutto a default, livello All Star.
Le prime partite non tocco slider, voglio essere sicuro dopo averne giocate un po’.
Allora, per la prima volta al momento non sento la necessità di cambiare gli slider relativi al movimento, sembra incredibile ma è vero. Vedremo dopo aver provato un po’ di squadre e vari giocatori ma sembra tutto molto fluido con velocità realistiche. A me non piacciono le schegge ed il flipper.
Gameplay: bisogna esercitarsi molto col nuovo sistema di dribbling che però appaga molto con nuovi movimenti già solo con LS specie nei P&R e cambi di direzione. Però mi piace.
Ho notato (confermate anche voi?) che in difesa bisogna tenere premuto la levetta sx LT per stare frontale all’attaccante altrimenti il tuo uomo si gira come se iniziasse a correre. Non so se mi sono spiegato ma nel 2K19 non c’era.
Difendere non è per niente facile, devi lasciare spazio altrimenti l’uomo ti va via in palleggio, Lowry nello scrimmage mi ha bucato N volte, segnando anche tiri molto contestati. Tiri contestati entrano anche a noi, nel 19 molto più raramente.
Rapidamente, poi farò recensione più dettagliata qualche cosa da corregge. La CPU attacca forse troppo il ferro e ha tirato poco da tre magari a causa della mia difesa però rimando anche qua il giudizio.
Forse troppi rimbalzi in attacco ma vediamo.
Ultima cosa: anche a voi i filmati post gara vanno a 30fps e poco fluidi?
In game tutto ok, ho VSync disattivo perché gioco con monitor GSYNC.
talladega
13-09-2019, 16:49
Sto giocando a Superstar e difendere è tosto meglio così, si bisogna usare LT per fronteggiare meglio l'avversario.
Sì mi pare ci siano troppi rimbalzi in attacco della CPU.
Le poche modifiche fatte da Dee4three mi sembrano giuste neanche tanto per gli sliders di movimento ma soprattutto per quanto riguarda i rimbalzi e il fatto di dover abbassare il body up sensitivity.
Mi sai dire se i filmati post gara ti vanno a 30fps?
talladega
13-09-2019, 17:00
Mi sai dire se i filmati post gara ti vanno a 30fps?
Non ci ho fatto caso francamente ma poi ti dico
Dimenticavo trovo un po' più contorto il modo di chiamare gli schemi giocatore
Sto guardando meglio le modalità della carriera, non capisco la differenza tra la mia lega e il mio GM.....
Poi, per ora sto iniziando la modalità stagione, dovrebbe essere la più semplice a livello gestionale, una sola stagione se non sbaglio. Ma dopo averla iniziata, vedo che comunque ci sono opzioni per trasferimenti giocatori, trasferimenti squadra ed altre cose gestionali…..ma sono sempre relative alla modalità "Stagione"? Perché mi pareva che quest'ultima si poteva giocare e basta senza pensare agli aspetti gestionali. So che per voi sono argomenti affrontati e riaffrontati, ma sono nuovo del gioco e ci sto capendo poco
talladega
13-09-2019, 23:11
È uscita la seconda patch per ps4 e Xbox per pc uscirà a breve
talladega
13-09-2019, 23:13
Sto guardando meglio le modalità della carriera, non capisco la differenza tra la mia lega e il mio GM.....
Poi, per ora sto iniziando la modalità stagione, dovrebbe essere la più semplice a livello gestionale, una sola stagione se non sbaglio. Ma dopo averla iniziata, vedo che comunque ci sono opzioni per trasferimenti giocatori, trasferimenti squadra ed altre cose gestionali…..ma sono sempre relative alla modalità "Stagione"? Perché mi pareva che quest'ultima si poteva giocare e basta senza pensare agli aspetti gestionali. So che per voi sono argomenti affrontati e riaffrontati, ma sono nuovo del gioco e ci sto capendo poco
Io gioco solo per ora amichevoli poi giocherò la my league, il my gym credo abbia aspetti manageriali più profondi.
Ragazzi scusate veramente, ma non capisco ste modalità.
Ho letto che mygm può essere tradizionale o stori mode, poi c'è myleague. Stagioni quello l'ho capitp. Mi spiegate i primi?
Poi non ho capito un'altra cosa, sia che inizi una modalità piuttosto che un'altra, quando vado nel menu opzioni ci sono opzioni settabili per tutte le modalità, anche per quella che non sto giocando giusto? Esempio, ho iniziato stagioni ma tra le opzioni ci sono vari sottomenù tra cui, per esempio, opzioni la mia lega....in questo caso quest'ultimo menu non influisce vero nella modalità a cui sto giocando?
Essendo alle prime armi, quale mi consigliate? Molti dicono myleague perchè un pò più semplice, anche in questa posso mettete trasferimenti di giocatori in modo automatico?
Forse sto facendo un casino, illuminatemi un attimo che non riesco neanche ad iniziare così
frankjr1
14-09-2019, 13:03
Ragazzi scusate veramente, ma non capisco ste modalità.
Ho letto che mygm può essere tradizionale o stori mode, poi c'è myleague. Stagioni quello l'ho capitp. Mi spiegate i primi?
Poi non ho capito un'altra cosa, sia che inizi una modalità piuttosto che un'altra, quando vado nel menu opzioni ci sono opzioni settabili per tutte le modalità, anche per quella che non sto giocando giusto? Esempio, ho iniziato stagioni ma tra le opzioni ci sono vari sottomenù tra cui, per esempio, opzioni la mia lega....in questo caso quest'ultimo menu non influisce vero nella modalità a cui sto giocando?
Essendo alle prime armi, quale mi consigliate? Molti dicono myleague perchè un pò più semplice, anche in questa posso mettete trasferimenti di giocatori in modo automatico?
Forse sto facendo un casino, illuminatemi un attimo che non riesco neanche ad iniziare così
Allora wolf visto che hai diverse domande puoi anche scrivermi in pvt e da li ti do qualche contatto mio via chat e ti spiego tutto
In pratica la MyLeague è una simulazione di tanti anni in cui puoi scegliere di essere solo spettatore, giocare le partite, di tutte o di una sola squadra, gestire i trasferimenti e qualche altra cosina manageriale, schemi etc
Insomma li sei il capo coach della tua franchigia e la porti avanti negli anni
Ha le sue slider, sui settaggi, suoi sottomenu, però prima di partire con la ML devi scegliere bene il roster da cui iniziare perchè quello è l'unico che non cambierà poi strada facendo. Ad esempio ieri è uscita una patch di gioco e il roster è stato cambiato quindi se tu avevi già startato la ML dovresti non vedere quelle modifiche, per cui ti tocca ripartire da capo con una nuova, questo è il motivo per cui è consigliabile attendere un pochetto prima di buttarsi a capofitto nella ML
Cmq puoi settare tutto in automatico per quanto riguarda la gestione della squadra, se vuoi
La mygm ha anche essa i suoi sottomenu, ed è piu o meno la stessa cosa della ML solo che li hai molti aspetti manageriali in piu da seguire
Poi hai il mycareer, che sarebbe la creazione di un player e seguire tutta la sua storia come giocatore, veramente ben fatta, molti non la giocano sbagliando secondo me, perchè è molto divertente, e non è detto che devi giocare nel parco, io per esempio faccio solo gare nba e allenamenti nba
Vuoi mettere l'emozione di essere scelto al draft dalla tua squadra del cuore, oppure chiedere un trasferimento, oppure ancora litigare con un tifoso mentre esci dal campo che ti da della schiappa??? si ebbene si succede anche questo
PArlano di te alla radio, fai interviste, allenamenti, cresci nel tempo come giocatore, l'allenatore ti da minuti in piu, insomma vivi a 360 gradi la vita di un giocatore nba
poi c'è il MYteam a cui non ho mai giocato molto, dove secondo me da li si può anche iniziare spensieratamente, è un pò come l'ultimate team di fifa se ho capito bene, hai le carte che di volta in volta ottieni, e crei la tua squadra con i tuoi giocatori preferiti all time, e hai diverse missioni da compiere, sia contro cpu che contro umani
se hai da voler migliorare, e fare pratica con il gioco io ti consiglio di iniziare dal Myteam, oppure fai la mycareer a livello di difficoltà pro e ti diverti e piano piano nel tempo acquisisci le skill di gioco
se hai altre domande scrivi pure
Allora wolf visto che hai diverse domande puoi anche scrivermi in pvt e da li ti do qualche contatto mio via chat e ti spiego tutto
In pratica la MyLeague è una simulazione di tanti anni in cui puoi scegliere di essere solo spettatore, giocare le partite, di tutte o di una sola squadra, gestire i trasferimenti e qualche altra cosina manageriale, schemi etc
Insomma li sei il capo coach della tua franchigia e la porti avanti negli anni
Ha le sue slider, sui settaggi, suoi sottomenu, però prima di partire con la ML devi scegliere bene il roster da cui iniziare perchè quello è l'unico che non cambierà poi strada facendo. Ad esempio ieri è uscita una patch di gioco e il roster è stato cambiato quindi se tu avevi già startato la ML dovresti non vedere quelle modifiche, per cui ti tocca ripartire da capo con una nuova, questo è il motivo per cui è consigliabile attendere un pochetto prima di buttarsi a capofitto nella ML
Cmq puoi settare tutto in automatico per quanto riguarda la gestione della squadra, se vuoi
La mygm ha anche essa i suoi sottomenu, ed è piu o meno la stessa cosa della ML solo che li hai molti aspetti manageriali in piu da seguire
Poi hai il mycareer, che sarebbe la creazione di un player e seguire tutta la sua storia come giocatore, veramente ben fatta, molti non la giocano sbagliando secondo me, perchè è molto divertente, e non è detto che devi giocare nel parco, io per esempio faccio solo gare nba e allenamenti nba
Vuoi mettere l'emozione di essere scelto al draft dalla tua squadra del cuore, oppure chiedere un trasferimento, oppure ancora litigare con un tifoso mentre esci dal campo che ti da della schiappa??? si ebbene si succede anche questo
PArlano di te alla radio, fai interviste, allenamenti, cresci nel tempo come giocatore, l'allenatore ti da minuti in piu, insomma vivi a 360 gradi la vita di un giocatore nba
poi c'è il MYteam a cui non ho mai giocato molto, dove secondo me da li si può anche iniziare spensieratamente, è un pò come l'ultimate team di fifa se ho capito bene, hai le carte che di volta in volta ottieni, e crei la tua squadra con i tuoi giocatori preferiti all time, e hai diverse missioni da compiere, sia contro cpu che contro umani
se hai da voler migliorare, e fare pratica con il gioco io ti consiglio di iniziare dal Myteam, oppure fai la mycareer a livello di difficoltà pro e ti diverti e piano piano nel tempo acquisisci le skill di gioco
se hai altre domande scrivi pure
Grazie veramente. Già comincio a capirci un poco. Per ora lascio il mycareer perchè vorrei giocare subito con squadre nba e giocare tutti i minuti.
Del mygm mi intriga il fatto che, da come ho letto, è story driven, che dialoghi e scelte che spezzano il gioco e aiutano nell'immersività, solo che sono un pò spaventato dai miliardi di opzioni e microgestione della squadra. Myleague mi sembra per ora la più appropriata, anche mettendo molte voci riguardo la gestione su auto. Anche perchè mi piace vedere l'nba alla tv ma sono incompetente per tutto ciò che concerne il.prreseason e fuori dal campo. Forse le inizio entrambe, ma penso di andare di myleague per una prima run. Ma gm è vero che ha due modalità, una più classica e una con più storia?
talladega
14-09-2019, 15:53
Patch 1.03 in download
quest'anno sono veloci a rilasciare le patch anche per PC
talladega
15-09-2019, 11:02
giocato un paio di quarti post patch:
mi sembra leggermente più veloce e la velocità dei passaggi l'ho abbassata di un punto sia User che Cpu mi sembra così più realistica.
sempre ostico difendere... arduo tenere i giocatori avversari in entrata dal palleggio
SimoMj23
15-09-2019, 15:05
Voi come avete impostato la voce motore dinamico di gestione?
talladega
15-09-2019, 15:15
Voi come avete impostato la voce motore dinamico di gestione?
Off
giocato un paio di quarti post patch:
mi sembra leggermente più veloce e la velocità dei passaggi l'ho abbassata di un punto sia User che Cpu mi sembra così più realistica.
sempre ostico difendere... arduo tenere i giocatori avversari in entrata dal palleggio
Concordo per la velocità di passaggio. Anche -5 ci sta.
Modifiche che ho fatto e sto testando.
Assolutamente la CPU deve:
tirare più da tre —-> 85 tiro da tre CPU
meno tiri da dentro —-> 35
Attaccare un po’ meno il ferro —-> 45
Come al solito aumento il valore dei falli, +20/25 a tutte le voci.
Per il resto mi sembra abbastanza ben bilanciato soprattutto il movimento che al momento non ho toccato nessun slider relativo.
Tra le cose migliori, le stoppate. Ne ho viste varie, alcune cattivissime altre con la palla bloccata al tabellone in recupero e soprattutto solo di braccio e non di gomito come talvolta accadeva in passato.
talladega
15-09-2019, 16:17
Concordo per la velocità di passaggio. Anche -5 ci sta.
Modifiche che ho fatto e sto testando.
Assolutamente la CPU deve:
tirare più da tre —-> 85 tiro da tre CPU
meno tiri da dentro —-> 35
Attaccare un po’ meno il ferro —-> 45
Come al solito aumento il valore dei falli, +20/25 a tutte le voci.
Per il resto mi sembra abbastanza ben bilanciato soprattutto il movimento che al momento non ho toccato nessun slider relativo.
Tra le cose migliori, le stoppate. Ne ho viste varie, alcune cattivissime altre con la palla bloccata al tabellone in recupero e soprattutto solo di braccio e non di gomito come talvolta accadeva in passato.
Concordo
La velocità di gioco adesso mi sembra ottima
Secondo te non servono quindi le modifiche dei cursori di movimento di Dee4three.
Per quanto riguarda i rimbalzi in attacco della CPU non ritieni siano un pò troppi e che serva abbassare un pò lo slider?
Concordo
La velocità di gioco adesso mi sembra ottima
Secondo te non servono quindi le modifiche dei cursori di movimento di Dee4three.
Per quanto riguarda i rimbalzi in attacco della CPU non ritieni siano un pò troppi e che serva abbassare un pò lo slider?
Sì sì Talla assolutamente mi sono dimenticato di scriverlo.
30/35 user/CPU.
talladega
15-09-2019, 16:38
Sì sì Talla assolutamente mi sono dimenticato di scriverlo.
30/35 user/CPU.
Quindi hai abbassato lo slider rimbalzo offensivo anche per user?
Quindi hai abbassato lo slider rimbalzo offensivo anche per user?
Sì
talladega
15-09-2019, 17:34
Sì
Il body up sensitivity l'hai toccato?
Il body up sensitivity l'hai toccato?
No
Sto leggendo che la patch 3 ha velocizzato il gioco, andando in direzione 2k19. È il primo anno dal 2013 che non lo prendo al day 1. Troppo scottato dall'ultimo.. Sbaglio?
talladega
15-09-2019, 19:51
Sto leggendo che la patch 3 ha velocizzato il gioco, andando in direzione 2k19. È il primo anno dal 2013 che non lo prendo al day 1. Troppo scottato dall'ultimo.. Sbaglio?
Leggermente più velocizzato niente a che vedere col 19
La patch 3 l'ha migliorato togliendo qualche difetto.
Guarda anche io avevo qualche dubbio ma alla fine l'ho preso e che dire sono rimasto soddisfatto. Il nuovo sistema di dribbling e i movimenti dei giocatori con e senza palla sono immediatamente avvertibili come diversi rispetto al 2019.
Poi già il fatto che dopo anni non ho ancora ritoccato gli sliders movimento, velocità ed accelerazione la dice lunga sul fatto che comunque le differenze ci siano
Off
La voce dinamica di gestione non è quella voce che dice attacco e difesa se ricordo bene?
Come mai hai messo su off, mi ricordo che nel 2k19 questa voce era rotta, non credo che lo sia anche quest'anno
Avrei due domande:
- nella modalità carriera (quella del giocatore personalizzato), si può scegliere difficoltà e tempi di durata dei quarti? (sono ancora all'inizio, ai filmati introduttivi)
- sempre in quella modalità, è possibile in seguito assumere il controllo dell'intera squadra durante le partite? O per forza dovrò giocare per sempre solo con il mio giocatore? In FIFA, nella corrispondente modalità, se si vuole si può giocare con tutta la squadra, anche se di default è impostato il controllo del solo giocatore.
frankjr1
16-09-2019, 12:06
Avrei due domande:
- nella modalità carriera (quella del giocatore personalizzato), si può scegliere difficoltà e tempi di durata dei quarti? (sono ancora all'inizio, ai filmati introduttivi)
- sempre in quella modalità, è possibile in seguito assumere il controllo dell'intera squadra durante le partite? O per forza dovrò giocare per sempre solo con il mio giocatore? In FIFA, nella corrispondente modalità, se si vuole si può giocare con tutta la squadra, anche se di default è impostato il controllo del solo giocatore.
- si dopo le puoi scegliere entrambe
- giocherai sempre piu minuti, ma essere tu allenatore mi pare di no, però strada facendo ti daranno delle cose in piu, scegliere la maglietta di gioco, le musiche dell'arena, e mi pare che in futuro anche le scelte dell'allenatore ma non sarei sicuro
giocherai sempre e solo con il tuo giocatore
- si dopo le puoi scegliere entrambe
- giocherai sempre piu minuti, ma essere tu allenatore mi pare di no, però strada facendo ti daranno delle cose in piu, scegliere la maglietta di gioco, le musiche dell'arena, e mi pare che in futuro anche le scelte dell'allenatore ma non sarei sicuro
giocherai sempre e solo con il tuo giocatore
Grazie mille. Cmq io l'avrei messa almeno come opzione la possibilità di giocare con tutti i giocatori.
Cmq per ora mi ci diverto molto....ho iniziato la modalità stagione, così mi faccio una stagione giocando solo, senza pensare a contratti, draft... e la modalità carriera, i dialoghi iniziali mi stanno coinvolgendo molto ed anche qui c'è poca roba a livello manageriale. Mi piacerebbe anche myleague e mygm ma purtroppo non sono ferrato per niente sulle cose manageriali
talladega
16-09-2019, 16:03
La voce dinamica di gestione non è quella voce che dice attacco e difesa se ricordo bene?
Come mai hai messo su off, mi ricordo che nel 2k19 questa voce era rotta, non credo che lo sia anche quest'anno
Vedo che in giro consigliano OFF anche se francamente non so a cosa va poi a incidere questa voce
Vedo che in giro consigliano OFF anche se francamente non so a cosa va poi a incidere questa voce
Teoricamente inciderebbe tanto, dovrebbe regolare il comportamento dell'AI in base alle tue scelte offensive e difensive.
Io ti consiglierei di lasciarlo ON e magari giocarti un po' di partite così
talladega
16-09-2019, 16:46
Teoricamente inciderebbe tanto, dovrebbe regolare il comportamento dell'AI in base alle tue scelte offensive e difensive.
Io ti consiglierei di lasciarlo ON e magari giocarti un po' di partite così
Ok provo grazie
Ho fatto un upload delle slider (goma76)con delle modifiche sopratutto alle tendenze della CPU. Aumentato quasi al massimo lo slider dei tiri da tre (95) diminuito di molto i tiri da dentro e sotto (15). Abbassato anche rimbalzi off.
Ho giocato prima vs Denver (io Spurs) ed i Nuggets hanno preso 34 tiri dal perimetro, e 16 rimbalzi d'attacco. Sto notando che però le % della CPU dall'arco sono molto basse, di norma non superano mai il 25/30%. Sarà perchè io ho quasi sempre giocato cin gli Spurs che hanno degli eccellenti difensori sul perimetro (Murray, White sono delle belve in difesa).
Aumetato come al solito gli slider dei falli in generale.
Voci di corridoio dicono che velocità del gioco sembra un filo incrementata dopo la patch e non so se è vero ma a volte il dubbio viene pure a me, sto valutando se abbassare la velocità di gioco generale a 48. Per adesso non la tocco vediamo...
Vostre impressioni?
talladega
16-09-2019, 22:49
Ho fatto un upload delle slider (goma76)con delle modifiche sopratutto alle tendenze della CPU. Aumentato quasi al massimo lo slider dei tiri da tre (95) diminuito di molto i tiri da dentro e sotto (15). Abbassato anche rimbalzi off.
Ho giocato prima vs Denver (io Spurs) ed i Nuggets hanno preso 34 tiri dal perimetro, e 16 rimbalzi d'attacco. Sto notando che però le % della CPU dall'arco sono molto basse, di norma non superano mai il 25/30%. Sarà perchè io ho quasi sempre giocato cin gli Spurs che hanno degli eccellenti difensori sul perimetro (Murray, White sono delle belve in difesa).
Aumetato come al solito gli slider dei falli in generale.
Vostre impressioni?
provato velocemente un paio di quarti stesso tuo match e la CPU ha tirato col 60% ma io sono ancora scarso e in difesa faccio veramente ancora tanta fatica.
La velocità di gioco mi pare giusta a 50
In effetti tirano poco da tre portato lo slider adesso a 100 vediamo.....
Ho iniziato la modalità carriera col mio giocatore con il ruolo di ala piccola. Secondo voi dove è meglio investire i VC? In difesa, conclusione, tiro o regia?
provato velocemente un paio di quarti stesso tuo match e la CPU ha tirato col 60% ma io sono ancora scarso e in difesa faccio veramente ancora tanta fatica.
La velocità di gioco mi pare giusta a 50
In effetti tirano poco da tre portato lo slider adesso a 100 vediamo.....
Aumentando la tendenza del tiro da tre a 100 si dovrebbero vedere più tiri da sopra l'arco, stavo provando le Slider di Shadymike e anche lui ha il valore a 100.
Ho giocato contro i blazers e mi hanno tirato 24 volte da tre solo nel primo tempo ( poi certo devi anche adeguare il resto delle tendenze)
frankjr1
17-09-2019, 23:33
Ho iniziato la modalità carriera col mio giocatore con il ruolo di ala piccola. Secondo voi dove è meglio investire i VC? In difesa, conclusione, tiro o regia?
inizialmente per poter collezionare voto di squadra alto, che è quello che ti farà guadagnare piu vc, occorre macinare un pò sulla difesa, tanto inizialmente sei scarso overall, e quindi per l'attacco ci sarà tempo, intanto ti migliori difensivamente, e acquisti minuti con il coach nel tempo
poi in base alla particolare scelta di build che hai fatto passi a conclusione o tiro
Ok, ma se uno si pente dei punti assegnati, si può fare un reset e eidistribuirli, oppure tocca reiniziare la storia con un nuovo personaggio?
frankjr1
18-09-2019, 17:47
Ok, ma se uno si pente dei punti assegnati, si può fare un reset e eidistribuirli, oppure tocca reiniziare la storia con un nuovo personaggio?
me lo son sempre chiesto pure io, ma credo che se riparti da capo tocca riguadagnarli di nuovo :(
infatti loro prima di farti iniziare, ti danno la possibilità di testare il tuo giocatore al max della potenza, e con i badge che vuoi
Ok grazie.
Mi spiegate un'altra cosa? Tra le opzioni inerenti la durata dei quarti, ce n'è una tipo lunghezza quarti simulata o na roba simile, che è? E l'altra tipo normalizza tempo e normalizza stats?
Pilgrimage
19-09-2019, 18:38
Ciao, qualcuno di voi utilizza il trasferimento squadre nell'espansione della lega?
Perché ho notato che visualizza solo le maglie senza loghi.
talladega
19-09-2019, 18:56
Provato un pò gli sliders di Shady su NLSC abbassando un pò gli slider CPU del successo del mid range e del tiro da 3 e non mi sembrano male affatto.
Li trovo un pò più dolci rispetto a quelli di Goma.
frankjr1
19-09-2019, 23:05
Ok grazie.
Mi spiegate un'altra cosa? Tra le opzioni inerenti la durata dei quarti, ce n'è una tipo lunghezza quarti simulata o na roba simile, che è? E l'altra tipo normalizza tempo e normalizza stats?
Praticamente, se te scegli di giocare 6 min a quarto, e metti normalizza, allora ad esempio se metti a referto 10 punti poi a livello statistico ne hai messi 20.
Se ti vengono assegnati 10 min da giocare in una partita da 6 min a quarto, allora è come se ne avessi giocati 20 per le stats di fine gara.
Quindi serve a "normalizzare" le stats giocate in partite non da 12 min a quarto, proiettandole in una partita da 12 min a quarto
Provato un pò gli sliders di Shady su NLSC abbassando un pò gli slider CPU del successo del mid range e del tiro da 3 e non mi sembrano male affatto.
Li trovo un pò più dolci rispetto a quelli di Goma.
Ciao Talla, le ho guardate pure io ma non condivido l’estremo utilizzo degli slider.
In tal senso:
Tutti gli slider difensivi a 100?
Consapevolezza difensiva a 100?
AI offensiva dell CPU a zero?
A me non sembra che sia necessario questo sbilanciamento, ricordarti la regola d’oro di Albys che quando un gioco è ben bilanciato le sliders dovrebbero assestarsi attorno a 50.
Quest’anno, secondo me al momento da correggere:
Pochi tiri da tre CPU
Troppo attacco del ferro con pochi scarichi ai tiratori
Rimbalzi attacco in numero elevato.
Ah, sto provando velocità generale 48/49 ed a me piace di più.
Nel weekend testo meglio.
P.S. ma come si fa a far spostare il thread negli ufficiali?
Deve farlo un moderatore dopo averlo appunto ufficializzato.
Fai richiesta...
Purtroppo leggo che il gioco di default presenta squilibri (pochi tiri da tre, troppe penetrazioni e senza scarichi, troppi rimbalzi offensivi) che dipendono sicuramente da tendenze giocatori sballate.
Come al solito. :rolleyes:
Purtroppo il roster maker ufficiale (è sempre il solito?) non ha ancora capito dopo molti anni che le tendenze sono più importanti degli overall per garantire realismo e piacere di gioco.
Deve farlo un moderatore dopo averlo appunto ufficializzato.
Fai richiesta...
Purtroppo leggo che il gioco di default presenta squilibri (pochi tiri da tre, troppe penetrazioni e senza scarichi, troppi rimbalzi offensivi) che dipendono sicuramente da tendenze giocatori sballate.
Come al solito. :rolleyes:
Purtroppo il roster maker ufficiale (è sempre il solito?) non ha ancora capito dopo molti anni che le tendenze sono più importanti degli overall per garantire realismo e piacere di gioco.
Ok grazie, gli invio msg privato allora.
Stauffer è sempre il roster maker.
Per i rimbalzi offensivi credo serva un correttivo più deciso (patch) però già abbassando in maniera netta lo slider il numero diminuisce.
Anche in difesa però i lunghi atletici (Capela) tirano giù una caterva di rimbalzi e difficilmente stanno sotto la ventina. Il problema è che in salto coprono un’area esagerata. Forse abbassando il verticale ed i rimbalzi difensivi magari ci si mette una pezza.
Per gli scarichi forse hai ragione tu riguardo le tendenze; quest’hanno è stato aggiunto un badge proprio per gli scarichi in volo, nel 2019 troppo spesso la palla finiva in tribuna anche usando gente come Paul, Westbrook ecc..
talladega
20-09-2019, 16:40
Ciao Talla, le ho guardate pure io ma non condivido l’estremo utilizzo degli slider.
In tal senso:
Tutti gli slider difensivi a 100?
Consapevolezza difensiva a 100?
AI offensiva dell CPU a zero?
A me non sembra che sia necessario questo sbilanciamento, ricordarti la regola d’oro di Albys che quando un gioco è ben bilanciato le sliders dovrebbero assestarsi attorno a 50.
Quest’anno, secondo me al momento da correggere:
Pochi tiri da tre CPU
Troppo attacco del ferro con pochi scarichi ai tiratori
Rimbalzi attacco in numero elevato.
Ah, sto provando velocità generale 48/49 ed a me piace di più.
Nel weekend testo meglio.
P.S. ma come si fa a far spostare il thread negli ufficiali?
Sì d'accordo con te troppi valori a 100 infatti li avevo un po' abbassati.
I problemi quest'anno da correggere sono quelli che dici tu che sono poi gli stessi evidenziati anche da Shady.
secondo me con il body up sensitivity a 30 lo trovo migliorato nei contatti col giocatore avversario c'è un po' più di libertà se riesco a spiegarmi
Aspettiamo i tuoi aggiornamenti ;)
Pilgrimage
21-09-2019, 06:23
Ciao, dovendo iniziare una my league, quale autore di Roster mi consigliate di scaricare tra quelli disponibili? privilegiando quelli che riescono a tradurre nei setting valori adeguati alla realtà del giocatore. (non mi interessano accuratezza degli accessori per intenderci)
Grazie per chi mi risponde
talladega
21-09-2019, 09:06
Ciao, dovendo iniziare una my league, quale autore di Roster mi consigliate di scaricare tra quelli disponibili? privilegiando quelli che riescono a tradurre nei setting valori adeguati alla realtà del giocatore. (non mi interessano accuratezza degli accessori per intenderci)
Grazie per chi mi risponde
E' ancora un po' presto per i roster non essendo ancora iniziata la stagione anche quello ufficiale dovrebbe cambiare.
Ti consiglio comunque quello di Shuajota e se dovesse convertirlo per PC quello di CelticLG l'ho usato per il 19 ed era fatto veramente molto bene,
a meno che Albys.......
Questo è un consiglio di un utente su PS4 che modifica i suoi Roster, io li ho presi da Twitter, se può essere utile per modificare le verticali
NBA 2K20 Vertical Ratings (Avg)
PG: 81
SG: 78
SF: 78
PF: 74
C: 69
After Implementing available Combine Data & Scale
PG: 79 (-2)
SG: 80 (+2)
SF: 77 (-1)
PF: 70 (-4)
C: 63 (-6)
Tyson Chandler has a better Vertical rating today (65) than he deserved 18 years ago (33 inch vert).
talladega
21-09-2019, 09:33
Questo è un consiglio di un utente su PS4 che modifica i suoi Roster, io li ho presi da Twitter, se può essere utile per modificare le verticali
NBA 2K20 Vertical Ratings (Avg)
PG: 81
SG: 78
SF: 78
PF: 74
C: 69
After Implementing available Combine Data & Scale
PG: 79 (-2)
SG: 80 (+2)
SF: 77 (-1)
PF: 70 (-4)
C: 63 (-6)
Tyson Chandler has a better Vertical rating today (65) than he deserved 18 years ago (33 inch vert).
Ma dove andrebbero fatte queste modifiche?
Pilgrimage
22-09-2019, 07:46
Ma dove andrebbero fatte queste modifiche?
Si possono fare modifiche massive (tipo prendere tutte le PG, o tutti i centri e selezionando la colonna si possono abbassare simultaneamente i valori (tipo verticale) di quanti punti vuoi. Inoltre anche ad associazione avviata puoi importare dna di giocatori da Roster (tipo giocatori aggiunti successivamente, scegliendo se importarne aspetto e attributi, solo aspetto o solo attributi. Insomma il vecchio reditor di Vlad è ormai incardinato nell'anima dei dati del gioco
talladega
24-09-2019, 22:20
Goma hai poi lavorato sulle tue sliders?
talladega
25-09-2019, 10:03
Qualcuno ha provato questa mod che modifica l'illuminazione degli stadi?
sembra valida!
https://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=258&t=108073
dice che aggiungere i file aggiuntivi nel global ma come si fa?
Goma tienici poi aggiornato sulle tue sliders.
Qualcuno ha provato questa mod che modifica l'illuminazione degli stadi?
sembra valida!
https://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=258&t=108073
dice che aggiungere i file aggiuntivi nel global ma come si fa?
Goma tienici poi aggiornato sulle tue sliders.
Per modificare il global devi usare 7zip. Lo apri, modifichi le righe necessarie e richiudi salvando.
Secondo me quest’anno non c’è veramente bisogno di modificare l’illuminazione perché la trovo già ben implementata rispetto per esempio al 2K19. Attento poi che a volta le modifiche ti sfaldano, colori livello del bianco ecc.
Pen quanto riguarda le slider ho apportato alcuni cambiamenti che vi elenco ora.
Si tratta di modifiche mirate per migliorare ulteriormente la fluidità dei movimenti e limare praticamente quasi del tutto l’effetto pattinamento dei giocatori.
Ho messo accelerazione globale a 35 e tutti i valori movimento ad 80/50 (70/40 default). Velocità di gioco generale sempre 50.
Rimbalzi offensivi 15 difensivi 35
Tendenze tiro CPU: 99 3punti, 15 da sotto
Ci sono anche altre modifiche per i falli che devo dire quest’anno siamo quasi in media giusta per TL tentati dalla CPU.
Le potete scaricare sotto goma76.
Fatemi sapere come vanno e se voi modifichereste qualcosa. Mi interessa sapere il vostro parere su cosa vorreste sistemare nel gameplay.
talladega
25-09-2019, 14:23
Ok Goma le proverò e ti farò sapere.
Ho visto però che le tue sliders postate hanno i valori di movimento 75/45
Io adesso uso il global di Lagoa che si trova su NLSC che migliora l'effetto sudore, lo consiglio.
Fatto una partita veloce ed il gioco scorre che è un piacere veramente appagante e divertente.
Io ho alzato adesso a 20 i miei rimbalzi offensivi perchè ne prendo veramente pochi e poi forse lo alzerò ancora, portato a 100 il tentativo di tiro da 3 della cpu che tende sempre a tirare da 3 meno che nella realtà ed il body up sensitivity a 40.
Bel lavoro Goma!!
SkydAnc3R
29-09-2019, 17:07
Domanda secca: ho saltato il 2K19 e sono fermo al 2K18, lo devo comprare questo 2K20?
talladega
29-09-2019, 17:31
Domanda secca: ho saltato il 2K19 e sono fermo al 2K18, lo devo comprare questo 2K20?
Come puoi leggere dai commenti anche delle pagine precedenti direi proprio di sì, se poi hai anche saltato il 19
Scaricato la patch per PC. Ritorno ai valori di default per tutti gli slider movimento poiché hanno aggiustato la velocità di gioco ed altro.
Provato al volo stamattina e mi sembra un lavoro ben fatto.
talladega
01-10-2019, 10:23
Scaricato la patch per PC. Ritorno ai valori di default per tutti gli slider movimento poiché hanno aggiustato la velocità di gioco ed altro.
Provato al volo stamattina e mi sembra un lavoro ben fatto.
Sul 2kshare le sliders le tieni sempre aggiornate?
Sul 2kshare le sliders le tieni sempre aggiornate?
Sì ma non ho fatto in tempo stamattina ad aggiornare
talladega
03-10-2019, 17:09
Sì ma non ho fatto in tempo stamattina ad aggiornare
Provato i tuoi slider e direi che ci siamo la gameplay è molto divertente.
Si vedono tiri da 3 della CPU i rimbalzi in attacco sono giusti anche se io i miei li ho portati a 20.
Devo ancora capire se le percentuali al tiro sono abbastanza reali ma mi pare di sì.
gli sliders di movimento giusti sono questi:
Speed with ball max rating 70
Speed with ball minimum rating 40
Acceleration with ball max rating 70
Acceleration with ball minimum rating 40
Speed without the ball max rating 70
Speed without ball minimum rating 35
Acceleration without ball max rating 70
Acceleration without ball minimum rating 35
Per far sì che i miei si stanchino meno velocemente (tendo ad usare ancora un pò troppo il turbo) come dovrei fare?
E' necessario alzare lo slider resistenza? e lo slider affaticamento va eventualmente alzato od abbassato?
talladega
07-10-2019, 18:28
Goma hai fatto qualche modifica di sliders?
Goma hai fatto qualche modifica di sliders?
Qualcosa ancora. Nei prossimi giorni faccio update, niente di trascendentale comunque, accelerazione a 35 per esempio. Sto lavorando un po' sulle tendenze per abbassare la frequenza delle penetrazioni (40 lo slider relativo).
Per il resto direi che non c'è tantissimo da modificare; ricordo che le tendenze dei giocatori (editabili via roster) giocano un ruolo fondamentale nel realismo del gioco, però io non ho il tempo per farlo.
talladega
07-10-2019, 20:37
Qualcosa ancora. Nei prossimi giorni faccio update, niente di trascendentale comunque, accelerazione a 35 per esempio. Sto lavorando un po' sulle tendenze per abbassare la frequenza delle penetrazioni (40 lo slider relativo).
Per il resto direi che non c'è tantissimo da modificare; ricordo che le tendenze dei giocatori (editabili via roster) giocano un ruolo fondamentale nel realismo del gioco, però io non ho il tempo per farlo.
Ok
Gli sliders di movimento giusti sono quelli che avevo scritto nel mio precedente post?
Ok
Gli sliders di movimento giusti sono quelli che avevo scritto nel mio precedente post?
70/40 per tutti.
Suggerimenti su cosa migliorare? Problematiche nel gameplay? Poche palle perse? Rimbalzi offensivi? Ecc...
talladega
07-10-2019, 22:19
70/40 per tutti.
Suggerimenti su cosa migliorare? Problematiche nel gameplay? Poche palle perse? Rimbalzi offensivi? Ecc...
Ti dirò problematiche non ne riscontrate, il gioco scorre che è un piacere ed anche i rimbalzi sono ok, mi sto divertendo.
Ho aggiornato qualcosina ancora.
Ho aumentato il tiro da tre (60) della CPU perchè tira sempre il 20/25%.
(Ri)abbassato gli slider dei contatti difensivi perchè secondo me averli a valori troppo alti comporta meno fluidità nei movimenti.
Aggiornato le tendenze della CPU: 40 inside shooting, 15 close, 40 medium, 100 three. Look for post p. 75. attack the basket 40
Limita le scorribande della CPU che attaccava troppo il ferro in favore di più tiri da fuori.
Provate e datemi qualche feedback
muschio11
10-10-2019, 15:07
Ciao a tutti! Non vi ho abbandonato ma vi leggo sempre. Ho preso la 19 ma non ho giocato molto perché non ho mai trovato la giusta combinazione tra sliders, roster e impostazioni stagione.
Anche quest’anno prenderò il gioco per PS4.
Talla e Goma, con che roster state giocando? E per quanto riguarda le impostazioni della stagione?
talladega
10-10-2019, 17:45
Ho aggiornato qualcosina ancora.
Ho aumentato il tiro da tre (60) della CPU perchè tira sempre il 20/25%.
(Ri)abbassato gli slider dei contatti difensivi perchè secondo me averli a valori troppo alti comporta meno fluidità nei movimenti.
Aggiornato le tendenze della CPU: 40 inside shooting, 15 close, 40 medium, 100 three. Look for post p. 75. attack the basket 40
Limita le scorribande della CPU che attaccava troppo il ferro in favore di più tiri da fuori.
Provate e datemi qualche feedback
Sono già aggiornati sul 2K share?
talladega
10-10-2019, 17:47
Ciao a tutti! Non vi ho abbandonato ma vi leggo sempre. Ho preso la 19 ma non ho giocato molto perché non ho mai trovato la giusta combinazione tra sliders, roster e impostazioni stagione.
Anche quest’anno prenderò il gioco per PS4.
Talla e Goma, con che roster state giocando? E per quanto riguarda le impostazioni della stagione?
Sto giocando col roster ufficiale per PC non credo ci sia ancora nulla di valido
Sono già aggiornati sul 2K share?
Sì
talladega
10-10-2019, 18:33
Sì
Grazie
talladega
13-10-2019, 18:24
Mi sembra di trovare il gioco un pò più veloce e la cpu attacca il canestro un pò troppo a mio parere sviluppando un gioco un pò più frenetico.
Ho abbassato allora la velocità di gioco a 48 e lo slider della cpu attacca il canestro a 20 così mi sembra che la cpu sviluppi un gioco un pò più ragionato.
Ho aumentato la mia velocità laterale a 55 in quanto non riuscivo a tenere l'avversario negli spostamenti soprattutto laterali
comunque se lo perdi rimane molto difficile recuperare :mc:
Poi ho aumentato a 90 lo slider user help difense e mi sembra si riesca a difendere un pò meglio.
Non ho ancora capito se il body-up sensitivity vada alzato o abbassato oppure lasciato a 50...
Mi sembra di trovare il gioco un pò più veloce e la cpu attacca il canestro un pò troppo a mio parere sviluppando un gioco un pò più frenetico.
Ho abbassato allora la velocità di gioco a 48 e lo slider della cpu attacca il canestro a 20 così mi sembra che la cpu sviluppi un gioco un pò più ragionato.
Sì la CPU attacca molto il ferro, in realtà a 48 rallenti lo sviluppo ma le intenzioni dovrebbero rimanere tali
Ho aumentato la mia velocità laterale a 55 in quanto non riuscivo a tenere l'avversario negli spostamenti soprattutto laterali
comunque se lo perdi rimane molto difficile recuperare :mc:
Guarda, credo che non ti devi incollare ma lasciare quel metro buono che fa da cuscinetto, comunque non è facile contenere le penetrazioni se non hai un difensore d'elite cch epuò anche fargli raccogliere il palleggio
Poi ho aumentato a 90 lo slider user help difense e mi sembra si riesca a difendere un pò meglio.
Ci può stare, perchè senza aiuti sei morto. Ricordati di quel metro di cui ti dicevo...
Non ho ancora capito se il body-up sensitivity vada alzato o abbassato oppure lasciato a 50...
Per il momento lo lascio a 50
Comuque sto cominciando ad ingranare, ho battuto Chicago usando Toronto (partita della notte preseason) 128-118.
Punteggi moooltoo più alti rispetto all'anno scorso e ci sta visto le tendenze dell'NBA moderna difesa dei Bulls veramente soft e ci sta pure quello :D
Ieri simulavo giocando LAL vs BRO col roster completo (Durant) e mamma mia mi hanno dato una trentina di punti abbondanti. Io ho fatto fatica ad arrivare a quota 100 (non parlo di pensione :D) ed attaccando il ferro le stoppate le prendi contro Deandre e KD...
A me sta piacendo molto l'edizione 2020 anche il fatto che dal palleggio batti l'uomo generalmente. Io guardo molto le partite NBA e comunque quando uno decide di puntare il ferro ci arriva e basta, poi dipende cosa è in grado di combinare...non vedo spesso raccogliere il palleggio all'attaccante.
Questa è la mia opinione, che ne pensate?
talladega
13-10-2019, 22:39
Comuque sto cominciando ad ingranare, ho battuto Chicago usando Toronto (partita della notte preseason) 128-118.
Punteggi moooltoo più alti rispetto all'anno scorso e ci sta visto le tendenze dell'NBA moderna difesa dei Bulls veramente soft e ci sta pure quello :D
Ieri simulavo giocando LAL vs BRO col roster completo (Durant) e mamma mia mi hanno dato una trentina di punti abbondanti. Io ho fatto fatica ad arrivare a quota 100 (non parlo di pensione :D) ed attaccando il ferro le stoppate le prendi contro Deandre e KD...
A me sta piacendo molto l'edizione 2020 anche il fatto che dal palleggio batti l'uomo generalmente. Io guardo molto le partite NBA e comunque quando uno decide di puntare il ferro ci arriva e basta, poi dipende cosa è in grado di combinare...non vedo spesso raccogliere il palleggio all'attaccante.
Questa è la mia opinione, che ne pensate?
Sì è vero batti l'avversario soprattutto se stai usando un giocatore con quelle attitudini, sto usando i Nets e per esempio con Durant è così poi non è detto che segni comunque.
Con giocatori più scarsi invece la cosa è molto più difficile.
Questo 2k20 ricalca molto la NBA attuale che guardo anch'io con grande frequenza e passione.
talladega
14-10-2019, 01:46
Una cosa che bisognerebbe cercare di migliorare a mio avviso è come contenere la cpu in transizione.
Anche se imposto su "limita transizione" sono spesso lento a rientrare ed il mio giocatore è più lento dell'avversario e se provo a cambiare il controllo da un giocatore all'altro anche questo cambio poi non ha una buona reattività.
labriola1904
14-10-2019, 15:40
Scusate, una domanda che mi son sempre fatto: se modifico le slider utente o CPU dalle Opzioni della schermata iniziale del gioco e poi entro ne La mia carriera, che ho già iniziato, quelle modifiche incidono anche ne "La mia carriera" oppure lì sono immodificabili e mi devo tenere sempre quelle di partenza? (tranne quelle minime cose che si posono modificare dalle opzioni allenatore de La mia carriera)
Grazie
Scusate, una domanda che mi son sempre fatto: se modifico le slider utente o CPU dalle Opzioni della schermata iniziale del gioco e poi entro ne La mia carriera, che ho già iniziato, quelle modifiche incidono anche ne "La mia carriera" oppure lì sono immodificabili e mi devo tenere sempre quelle di partenza? (tranne quelle minime cose che si posono modificare dalle opzioni allenatore de La mia carriera)
Grazie
Credo che nella modalità My Career e My Team le slider non siano modificabili ma non sono sicuro.
Ciao,
ieri sera, così per provare, ho giocato una partita col greco (vs WAS) il quale mi ha fatto cambiare idea sulla bontà delle mie slider e (forse) addirittura sul gioco in generale. Date un’occhiata a queste prestazioni prima di commentare.
Questa utilizzando le mie solite slider
https://i.imgur.com/pMbU5G9.jpg
Qua invece con tutti i valori difensivi a 100
https://imgur.com/jnNUdp9
Praticamente col greco prendi il rimbalzo ti fai uno sprint a tutto campo e vai di schiacciata, appoggio canestro e fallo. Non si ferma.
Ecco forse qua c’è l’enfatizzazione del concetto che quest’anno si penetra facilmente però non necessariamente devono essere due (o tre) garantiti.
Finora non mi era mai capitato un giocatore così “overpowered”. Probabilmente anche i badge HoF fanno la differenza
Proverò a sistemare le slider, abbassare i tiri a contatto, alzare la fatica ecc.
Il problema è che non vorrei penalizzare più di tanto i giocatori “normali”.
Ho aperto anche un thread su OP dove ho già qualche opinione e consiglio su come agire per cercare di sistemare.
talladega
15-10-2019, 19:16
Magari dico una cavolata ma abbassare un po' i valori del greco per renderlo più contenibile?
Solo lui poi è così infermabile?
majkaiso
15-10-2019, 19:25
Impressione mia o si segna più facilmente rispetto all'anno scorso? A parità di impostazioni
Magari dico una cavolata ma abbassare un po' i valori del greco per renderlo più contenibile?
Solo lui poi è così infermabile?
Guarda Lebron mi è parso più umano ed anche KD è nei limiti dell'accettabile. Giannis siamo fuori scala, questa un'altra partitina... 38 sì ok...in due quarti però...
https://i.imgur.com/jnNUdp9.jpg
Impressione mia o si segna più facilmente rispetto all'anno scorso? A parità di impostazioni
Si e questo secondo me è corretto; se vediamo le partite reali praticamente siamo sempre sopra i 100 punti a gara
talladega
15-10-2019, 20:23
Ti hanno proposto soluzioni su OPS?
Certo che modificare le sliders per un giocatore non credo sia facile ma neanche corretto
Ti hanno proposto soluzioni su OPS?
Certo che modificare le sliders per un giocatore non credo sia facile ma neanche corretto
Sì, hanno detto di alzare lafatica, diminuire il ball handling.
Stasera ho abbassato a 42 layup, tiri da sotto e da vicino ed effettivamente si segna molto meno anche il greco. Ho chiuso a 40 punti e ci può stare ma glia altri giocatori faticano maledettamente a segnare da vicino. Bisogna trovare un bilancio. Poi come hanno detto su OP la transizione difensiva ha qualche problema nel contenere giocatori veloci soprattutto se si punta ad un entrata laterale, telepass alzato praticamente
majkaiso
16-10-2019, 11:37
Si e questo secondo me è corretto; se vediamo le partite reali praticamente siamo sempre sopra i 100 punti a gara
In effetti una cosa strana è che in modalità carriera myplayer spesso le partite mi finivano 60-65, per dire...
bigbenbandi
16-10-2019, 14:57
Ma qualcuno che ha sta giocando a MyGm c'è? E' sempre stata la mia modalità preferita, ma quest'anno mi sta un po' deludendo? Tralasciando tutti gli aspetti manageriali che devono piacere (e a me piacciono sinceramente) possibile che nelle partite non si possano fare né le sostituzioni né chiamare schemi?? Bisogna tirare su il rapporto con il coach per poter sbloccare "impostazioni allenatore", però poi in partita nulla.
Sinceramente trovo che giocare senza schemi offensivi sia MOLTO meno piacevole che giocare a caso spammando solo P&R
Sto sbagliando qualcosa io o mi confermate che è impossibile farlo?
Qualcuno ha delle impostazioni mylegue?
Vorrei iniziare un mylegue prima della notte di apertura ma non riesco a trovare qualcosa di buono su xbox , quest'anno mi sa che con il morale e l'affiancamento ci siano dei problemi
Vorrei iniziare un mylegue prima della notte di apertura ma non riesco a trovare qualcosa di buono su xbox , quest'anno mi sa che con il morale e l'affiancamento ci siano dei problemi
Prova ad utilizzare queste:
https://forums.operationsports.com/forums/nba-2k-basketball-sliders/958005-2k20-myleague-community-slider-set-user-v-user-user-v-cpu.html
talladega
17-10-2019, 11:58
https://forums.operationsports.com/forums/nba-2k-basketball-sliders/959533-schnaidt1s-2k20-myleague-gameplay-sliders.html
Io userò queste quando le rilascierà, col 2k19 aveva fatto un ottimo lavoro
Comunque se fossi in te aspetterei l'inizio della regular season ad iniziare la MyLeague in quanto rilasceranno il roster ufficiale
https://forums.operationsports.com/forums/nba-2k-basketball-sliders/959533-schnaidt1s-2k20-myleague-gameplay-sliders.html
Comunque se fossi in te aspetterei l'inizio della regular season ad iniziare la MyLeague in quanto rilasceranno il roster ufficiale
Sicuramente lui fa un ottimo lavoro, per il roster uso un roster personalizzato che sicuramente è più dettagliato del 2k.
Grazie per le risposte
talladega
17-10-2019, 21:24
Sicuramente lui fa un ottimo lavoro, per il roster uso un roster personalizzato che sicuramente è più dettagliato del 2k.
Grazie per le risposte
Che roster usi?
Che roster usi?
Smirkin Dirk
Pilgrimage
19-10-2019, 21:37
https://i.postimg.cc/8zHZWBH4/Stats-for-Minnesota.png (https://postimg.cc/hXX8RmNQ)online image hosting (https://postimages.org/)
talladega
22-10-2019, 07:44
Uscita la patch 7
impressioni di gioco?
Goma come sta procedendo il problema dello strapotere di Giannis?
Uscita la patch 7
impressioni di gioco?
Goma come sta procedendo il problema dello strapotere di Giannis?
Già scaricata? Io sarò fuori casa per un paio di giorni e quindi niente NBA2K.
Guarda, potrebbero avere migliorato la transizione difensiva della CPU e se ne discute anche su OP di questo. Questa cosa già dal weekend scorso, io ed altre persone giocando c’è sembrato un buon passo avanti.
Giannis è una bestia anche usato dalla CPU. L’altro giorno ho preso Phila contro che ha cm e kg per dare fastidio in area ma il greco be ha fatti 42 19r 6a 2st 2r.
18/32 dal campo.
Alzando di qualche punto la fatica, se usato intensamente arrivi a vedere il Gatorade già nel terzo quarto ma scompensa anche gli altri giocatori.
Abbassa tutti i tiri da sotto e layup a 45 abbassa i tiri a contatto a 42, qualcosina fa già.
talladega
22-10-2019, 10:25
Già scaricata? Io sarò fuori casa per un paio di giorni e quindi niente NBA2K.
Guarda, potrebbero avere migliorato la transizione difensiva della CPU e se ne discute anche su OP di questo. Questa cosa già dal weekend scorso, io ed altre persone giocando c’è sembrato un buon passo avanti.
Giannis è una bestia anche usato dalla CPU. L’altro giorno ho preso Phila contro che ha cm e kg per dare fastidio in area ma il greco be ha fatti 42 19r 6a 2st 2r.
18/32 dal campo.
Alzando di qualche punto la fatica, se usato intensamente arrivi a vedere il Gatorade già nel terzo quarto ma scompensa anche gli altri giocatori.
Abbassa tutti i tiri da sotto e layup a 45 abbassa i tiri a contatto a 42, qualcosina fa già.
Beh comunque mi sembra anche abbastanza attendibile come prestazione quella del greco, quest'anno lo vedo particolarmente dominante e vedremo prestazioni simili credo.
hai per caso aggiornato le tue sliders sul 2Kshare?
muschio11
26-10-2019, 11:15
Smirkin Dirk
Ho visto che è solo per Xbox, vero?
Ho visto che è solo per Xbox, vero?
Si
muschio11
26-10-2019, 16:26
È vero, fa ottimi lavori. Mi consigliate di usare roster di default con queste?
talladega
26-10-2019, 18:29
È vero, fa ottimi lavori. Mi consigliate di usare roster di default con queste?
Direi di sì anche perché per PC non credo ci sia nulla fronte roster di valido.
Non so se chiedere il reso a Steam. Voi non avete problemi di fluidità. Mi sembra che scatti molto più di NBA 2K19
Io continuo a leggere ovunque giudizi pessimi di questo Nba 2K20.
Bug e cavolate a iosa.
L'avrei preso volentieri un nuovo gioco, ma voglia di smadonnare non ne ho, quindi mi sa che salto anche quest'anno. :rolleyes:
talladega
29-10-2019, 20:53
Non so se chiedere il reso a Steam. Voi non avete problemi di fluidità. Mi sembra che scatti molto più di NBA 2K19
Non ho notato questo problema
talladega
29-10-2019, 20:54
Io continuo a leggere ovunque giudizi pessimi di questo Nba 2K20.
Bug e cavolate a iosa.
L'avrei preso volentieri un nuovo gioco, ma voglia di smadonnare non ne ho, quindi mi sa che salto anche quest'anno. :rolleyes:
Di bug non ce ne sono, io premetto non gioco on line.
Poi certo difetti ne ha non è perfetto ma a me comunque piace e mi diverte, è molto meglio rispetto al 19 e' più reale.
Non ho notato questo problema
A me scatta un sacco. Ho dovuto abbassare così tanto i dettagli rispetto anche allo scorso anno, ed erano già bassi. Il resto mi sembra interessantissimo
Pilgrimage
30-10-2019, 16:42
non so se qualcuno di voi abbia iniziato una associazione, ma la simulazione delle partite è del tutto distorta facendo vincere le squadre ospiti con una prevalenza quasi totale. Uso delle sliders cpu vs cpu settato con tutti i valori uguali.
https://i.postimg.cc/Hrjp1Qr2/Associazione-30.png (https://postimg.cc/Hrjp1Qr2)
Bella roba... praticamente la My GM rovinata da scellerate decisioni degli sviluppatori (vedi l'impossibilità di usare roster personalizzati), mentre la My League rovinata da un motore di simulazione assurdo.
Praticamente a parte singole partite non si può fare un accidente di serio. :doh:
talladega
30-10-2019, 18:47
non so se qualcuno di voi abbia iniziato una associazione, ma la simulazione delle partite è del tutto distorta facendo vincere le squadre ospiti con una prevalenza quasi totale. Uso delle sliders cpu vs cpu settato con tutti i valori uguali.
https://i.postimg.cc/Hrjp1Qr2/Associazione-30.png (https://postimg.cc/Hrjp1Qr2)
Usa le myleague sliders di Schnaidt1 le trovi su OPS
muschio11
31-10-2019, 06:52
Usa le myleague sliders di Schnaidt1 le trovi su OPS
Confondo! Quei risultati mi sembrano del tutto strani. Oggi arriva il gioco PS4 e poi vi do impressioni.
Gabello74
31-10-2019, 09:55
Volevo sapere soltanto un particolare , nella modalità la mia Lega si possono ricevere offerte di lavoro da altre franchigie oppure essere licenziati ? So che nella modalità il mio Gm questo è possibile ma non è possibile settare il numero delle partite in stagione e giocarne 82 son troppe e simularne non mi piace , inoltre non si puó avere il controllo totale sulla partita per quanto riguarda gli schemi le sostituzioni
talladega
01-11-2019, 18:27
Goma ho visto che sul 2K share hai aggiornato i tuoi sliders hai fatto delle modifiche?
Finora ho testato diversi set di sliders ma quello con cui mi trovo meglio sono i tuoi (senza essere di parte) sono quelli che rendono il gioco più vicino alla realtà, gli altri sono un pò troppo frenetici i tuoi si adattano meglio al mio stile di gioco.
Forse devo alzare un po' i miei valori del tiro da sotto e layup dove faccio un po' troppo fatica a segnare.
Goma ho visto che sul 2K share hai aggiornato i tuoi sliders hai fatto delle modifiche?
Finora ho testato diversi set di sliders ma quello con cui mi trovo meglio sono i tuoi (senza essere di parte) sono quelli che rendono il gioco più vicino alla realtà, gli altri sono un pò troppo frenetici i tuoi si adattano meglio al mio stile di gioco.
Forse devo alzare un po' i miei valori del tiro da sotto e layup dove faccio un po' troppo fatica a segnare.
Qualcosina ma niente di che. Alza i valori layup e tiri da sotto almeno a 48, lo farò anch'io nel prossimo aggiornamento.
Ho alzato il valore dell'accuratezza dei passaggi perchè ho notato che negli scarichi durante le entrate, troppo spesso la palla finisce in tribuna. Anche con il badge relativo.
talladega
02-11-2019, 18:44
Qualcosina ma niente di che. Alza i valori layup e tiri da sotto almeno a 48, lo farò anch'io nel prossimo aggiornamento.
Ho alzato il valore dell'accuratezza dei passaggi perchè ho notato che negli scarichi durante le entrate, troppo spesso la palla finisce in tribuna. Anche con il badge relativo.
Ho visto che hai già pubblicato l'aggiornamento, hai aumentato anche il valore user del successo dei tiri a contatto.
Ho visto che hai già pubblicato l'aggiornamento, hai aumentato anche il valore user del successo dei tiri a contatto.
Sì, altrimenti non segni mai a contatto col difensore, mi pare più realistico così
talladega
02-11-2019, 21:15
Sì, altrimenti non segni mai a contatto col difensore, mi pare più realistico così
Concordo
Mi è capitato che da sotto il mio giocatore vada a cercare un layup più difficile sbagliandolo poi.
Io ho portato a 50 i valori di layup e tiri da sotto....è tosto anche quest'anno comunque il gioco! E' un attimo anche prendere delle imbarcate.
SimoMj23
03-11-2019, 23:02
Chiedo scusa queste sliders li usate con il roster di default? Qualcuno le potrebbe postare che io sono su console e vorrei poterle provare.... ^^
Prof.Sassaroli
04-11-2019, 06:33
Scusate l'intrusione ma è la prima volta che goco ad un nba2k e vorrei chiedere delle cose base.
1 esiste una guida completa in italiano o qualcosa che si possa consultare online?
2 ne 'la mia squadra' è possibile modificare gli schemi?
3. Sempre nella 'mia squadra online' è possibile controllare un giocatore diverso da quello che porta palla?
4. Comsigli sulla costruzione di una squadra competitiva per l'online?
muschio11
04-11-2019, 10:20
Ciao. Ho giocato 2 partite usando i LAC; la prima contro i Magic e la seconda contro i Knicks. Ho usato i roster senza infortuni di CelticLG34 e le sliders di Schnaidt1, su PS4.
Mi sono concentrato a capire i pregi e i difetti da voi commentati.
Come ben si sa, l’esperienza è resa bene se si ha un roster e sliders settati correttamente.
La mia esperienza è stata molto positiva. Vorrei commentare solamente ciò che ho visto riguardo il modo di giocare della CPU.
L’esecuzione degli schemi è eseguita in modo cosciente , cercando il penetra e scarica o buttandosi a capofitto in area per trovare il fallo. Ho visto poche volte un giocatore tenere la palla in mano e forzare all’ultimo secondo.
Tiri dall’arco ce ne sono stati in misura giusta, sia segnati e non da marcato; poco, dopo arresto e tiro. Forse non sono le squadre adatte per verificare ciò, però, secondo me, è ben bilanciato. La. CPU ha avuto una media del 36%.
I contropiedi sono eseguiti per la maggior parte dei casi buttandosi in area. Se lo sta eseguendo un tiratore e gli ostruisco la strada, si arresta a tirare con esito variabile. Se si hanno uomini abbastanza veloci si può recuperare in difesa.
Ho visto anche tiri dalla media e tanti long 2 anche segnati da marcato ( pure i miei).
Forse manca un po’ qualche lotta a rimbalzo.
Per quanto riguarda le difese, la CPU bisogna marcarla, altrimenti ti va via. Stessa cosa dal lato opposto, avrei preferito la difesa su 1c1 un pochino migliore, anche se il recupero da rotazione è ben fatto.
Finalmente anche i P&R vengono in parte difesi bene e in parte no.
Ovviamente non poteva mancare il “momentum”, però molto più messo a freno rispetto alle ultime 2 edizioni
Concludendo,posso dire che mi sono parecchio divertito e mi viene sempre voglia di giocare. Questo secondo me è un buon segno, dato che col 19 erano sono incazzature date dal giganteggiare del momentum che non permetteva di segnare neanche con la faccia dentro il canestro, dall’impossibilità di eseguire i contropiede contro nessuno e dalle difese oscene sulle rotazioni.
Ciao. Ho giocato 2 partite usando i LAC; la prima contro i Magic e la seconda contro i Knicks. Ho usato i roster senza infortuni di CelticLG34 e le sliders di Schnaidt1, su PS4.
Come ben si sa, l’esperienza è resa bene se si ha un roster e sliders settati correttamente.
La mia esperienza è stata molto positiva. Vorrei commentare solamente ciò che ho visto riguardo il modo di giocare della CPU.
L’esecuzione degli schemi è eseguita in modo cosciente , cercando il penetra e scarica o buttandosi a capofitto in area per trovare il fallo. Ho visto poche volte un giocatore tenere la palla in mano e forzare all’ultimo secondo.
Tiri dall’arco ce ne sono stati in misura giusta, sia segnati e non da marcato; poco, dopo arresto e tiro. Forse non sono le squadre adatte per verificare ciò, però, secondo me, è ben bilanciato. La. CPU ha avuto una media del 36%.
I contropiedi sono eseguiti per la maggior parte dei casi buttandosi in area. Se lo sta eseguendo un tiratore e gli ostruisco la strada, si arresta a tirare con esito variabile. Se si hanno uomini abbastanza veloci si può recuperare in difesa.
Ho visto anche tiri dalla media e tanti long 2 anche segnati da marcato ( pure i miei).
Per quanto riguarda le difese, la CPU bisogna marcarla, altrimenti ti va via. Stessa cosa dal lato opposto, avrei preferito la difesa su 1c1 un pochino migliore, anche se il recupero da rotazione è ben fatto.
Ovviamente non poteva mancare il “momentum”, però molto più messo a freno rispetto alle ultime 2 edizioni
Concludendo,posso dire che mi sono parecchio divertito e mi viene sempre voglia di giocare. Questo secondo me è un buon segno, dato che col 19 erano sono incazzature date dal giganteggiare del momentum che non permetteva di segnare neanche con la faccia dentro il canestro, dall’impossibilità di eseguire i contropiede contro nessuno e dalle difese oscene sulle rotazioni.
Ciao,
36% della CPU direi che rispecchia la pochezza dell'attacco di Orlando, unica squadra della lega a non aver ancora segnato 100 punti in una gara.
Prova a giocare con le squadre più forti della lega e vedrai che farai fatica a contenere gli attacchi, se usi le mie slider per esempio, quelle di Schnaidt no so.
Curiosità, quanti tiri da tre tenta la CPU? Con le mie si arriva anche a 30 triple prese che più o meno è la media stagionale (si va dai 47.8 di Hou ai 24.8 di Indiana).
Come ti trovi col nuovo sistema di dribbling? Secondo me quando capisci come utilizzare la levetta sinistra anche per i cambi di direzione rapidi capisci come sfruttare appieno i nuovi movimenti dal palleggio. Per capirci l'anno passato per un crossover eri obbligato ad usare sempre la levetta destra, oggi non è più così lo fai solo con il pad sx.
Una cosa che voglio migliorare è diminuire i tempi di reazione della CPU nei closeout e nei pullup jumper. Credo che abbasserò i valori degli slider difensivi sui jumper.
Per il resto concordo che gli aiuti difensivi ci sono e non è facile segnare in entrata, solo con Giannis lo fai con una certa costanza, prova.
Contropiedi della CPU implementati bene, quando hanno un 2vs1 a favore difficilmente riesci a bloccarli.
talladega
04-11-2019, 17:53
https://i.imgur.com/VTcDqmU.jpg
Ecco il recap della mia partita Miami/ Nets (io)
Partita molto divertente molto tirata, come risultati non mi sembra affatto male, ottimo lavoro Goma !
talladega
04-11-2019, 18:41
Chiedo scusa queste sliders li usate con il roster di default? Qualcuno le potrebbe postare che io sono su console e vorrei poterle provare.... ^^
Sì uso il roster ufficiale
Concludendo,posso dire che mi sono parecchio divertito e mi viene sempre voglia di giocare. Questo secondo me è un buon segno, dato che col 19 erano sono incazzature date dal giganteggiare del momentum che non permetteva di segnare neanche con la faccia dentro il canestro, dall’impossibilità di eseguire i contropiede contro nessuno e dalle difese oscene sulle rotazioni.Giocando con il roster di CelticLG credo che il gioco cambi in maniera positiva, purtroppo io sono su xbox
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
https://i.imgur.com/VTcDqmU.jpg
Ecco il recap della mia partita Miami/ Nets (io)
Partita molto divertente molto tirata, come risultati non mi sembra affatto male, ottimo lavoro Goma !Le statistiche non sembrano affatto male, forse manca ancora qualche tiro libero per entrambe, come diceva un'altra persona si potrebbe postare i cursori in modo da poterli esportare su console?
Grazie
https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=1906542209
https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=1906542262
Phila (io) vs Pho (CPU). Persa allo scadere su tripla di Oubre dall'angolo su scarico di Booker raddoppiato giustamente a centro area. Veramente smart la CPU su questa azione. Booker non è stato subito raddoppiato fuori area sull' isolamento ma quando ha deciso di provare ad andare dentro, la difesa è collassata (giustamente) e lui scarica nell'angolo.
Forse una delle migliori per realismo e qualità di gioco che ultimamente ho giocato. Utilizzato le mie slider con ultimi aggiustamenti sulla difesa dei tiri, e qualche ritocco al movimento dei giocatori (velocità a 40).
Beh se guardiamo le stats della partita reale di stanotte siamo andati bene come simulazione dai. Booker 30p nel gioco 40 reali, Simmons male in attacco meglio in game.
bigbenbandi
05-11-2019, 11:19
Goma puoi mica mettere una foto/scrivere le tue sliders? Perché è 2 settimane che provo di tutto ma continuo a trovare il gioco troppo troppo facile. Finisco tutte le partite sopra di 20 con il 60% dal campo e la CPU al 30%. E viste le statistiche delle tue partite vorrei provarle. Purtroppo sono su ps4 e quindi non posso scaricarle direttamente :rolleyes:
P.S. Sto giocando con quarti da 8 minuti, devo poi fare degli aggiustamenti relativi alla minore durata dei quarti?
Goma puoi mica mettere una foto/scrivere le tue sliders? Perché è 2 settimane che provo di tutto ma continuo a trovare il gioco troppo troppo facile. Finisco tutte le partite sopra di 20 con il 60% dal campo e la CPU al 30%. E viste le statistiche delle tue partite vorrei provarle. Purtroppo sono su ps4 e quindi non posso scaricarle direttamente :rolleyes:
P.S. Sto giocando con quarti da 8 minuti, devo poi fare degli aggiustamenti relativi alla minore durata dei quarti?
Stasera vedo se riesco a metterle.
SimoMj23
05-11-2019, 12:49
Stasera vedo se riesco a metterle.Usi il roster di default?
Usi il roster di default?
Sì.
Per le slider base HoF, poi carico sopra le mie modificate.
muschio11
05-11-2019, 20:15
Concordo! Anche io su PS4 e sono curioso di provare le afona sliders 😅
muschio11
05-11-2019, 20:19
Ciao,
36% della CPU direi che rispecchia la pochezza dell'attacco di Orlando, unica squadra della lega a non aver ancora segnato 100 punti in una gara.
Prova a giocare con le squadre più forti della lega e vedrai che farai fatica a contenere gli attacchi, se usi le mie slider per esempio, quelle di Schnaidt no so.
Curiosità, quanti tiri da tre tenta la CPU? Con le mie si arriva anche a 30 triple prese che più o meno è la media stagionale (si va dai 47.8 di Hou ai 24.8 di Indiana).
Come ti trovi col nuovo sistema di dribbling? Secondo me quando capisci come utilizzare la levetta sinistra anche per i cambi di direzione rapidi capisci come sfruttare appieno i nuovi movimenti dal palleggio. Per capirci l'anno passato per un crossover eri obbligato ad usare sempre la levetta destra, oggi non è più così lo fai solo con il pad sx.
Una cosa che voglio migliorare è diminuire i tempi di reazione della CPU nei closeout e nei pullup jumper. Credo che abbasserò i valori degli slider difensivi sui jumper.
Per il resto concordo che gli aiuti difensivi ci sono e non è facile segnare in entrata, solo con Giannis lo fai con una certa costanza, prova.
Contropiedi della CPU implementati bene, quando hanno un 2vs1 a favore difficilmente riesci a bloccarli.
Si più o meno intorno alle 25, ma non ricordo bene. Per quanto riguarda la levetta mi cogli impreparato, sull’uso delle levette sono veramente a basso livello. A me non piace molto il gioco 1vs1. Mi piace di più movimentate palla e trovare canestro da passaggio o penetrazione e scarico
Offense
Free Throw Difficulty: 55
Inside Shot Success - 50/55
close Shot Success - 50/55
Mid-Range Shot Success - 50/55
3PT Success - 57/58
Layup Success - 50/55
Dunk in Traffic Frequency - 60/60
Dunk in Traffic Success - 50/50
Pass Accuracy - 48/42
Alley-Oop Success - 50
Contact Shot Success - 55/55
Ball Security - 40/38
Body-Up Sensitivity - 50/50
Pass Speed - 40/40
Defense
Driving Contact Shot Frequency - 75/75
Inside Contact Shot Frequency - 100/100
Layup Defense Strength (Takeoff) - 75/75
Layup Defense Strength (Release) -75/75
Jump Shot Defense Strength (Gather) - 40/40
Jump Shot Defense Strength (Release) - 45/45
Help Defense Strength - 100/100
Steal Success - 52/52
Attributes
Acceleration - 30/30
Vertical – 45/45
Strength – 55/55
Stamina – 50
Speed – 40/40
Durability - 50
Hustle – 70/70
Ball Handling – 50/50
Hands – 60/60
Dunking Ability - 50/50
On-Ball Defense – 50/50
Stealing – 55/55
Blocking – 40/60
Offensive Awareness - 70/70
Defensive Awareness – 75/75
Offensive Rebounding - 15/15
Defensive Rebounding – 35/35
Offensive Consistency - 55/50
Defensive Consistency - 55/50
Fatigue Rate – 50/50
Lateral Quickness - 50/50
Tendencies
Take Inside Shots - 50/50
Take Close Shots - 50/45
Take Mid-Range Shots - 50/50
Take 3PT Shots - 50/100
Post Shots - 50/50
Attack the Basket - 50/45
Look for Post Players - 50/80
Throw Alley-Oops - 75/75
Attempt Dunks - 60/60
Attempt Putbacks - 75/75
Play Passing Lanes - 55/55
Go for On-Ball Steals - 60/60
Contest Shots - 75/75
Backdoor Cuts - 65/65
Fouls
Over the Back Foul Frequency - 90/90
Charging Foul Frequency - 75/75
Blocking Foul Frequency - 95/95
Reaching Foul Frequency - 75/70
Shooting Foul Frequency - 95/52
Loose Ball Foul Frequency - 85/85
Illegal Screen Foul Frequency - 40/40
Movement
Speed with Ball (Max rating) - 75/75
Speed with Ball (Min rating) - 55/55
Acceleration with Ball (Max rating) - 75/75
Acceleration with Ball (Min rating) - 10/10
Speed without Ball (Max rating) - 75/75
Speed without Ball (Min rating) - 55/55
Acceleration without Ball (Max rating) - 75/75
Acceleration without Ball (Min rating) - 10/10
bigbenbandi
05-11-2019, 21:52
Goma santo subito!! Grazie mille!!!
muschio11
05-11-2019, 22:41
Offense
Free Throw Difficulty: 55
Inside Shot Success - 50/55
close Shot Success - 50/55
Mid-Range Shot Success - 50/55
3PT Success - 57/58
Layup Success - 50/55
Dunk in Traffic Frequency - 60/60
Dunk in Traffic Success - 50/50
Pass Accuracy - 48/42
Alley-Oop Success - 50
Contact Shot Success - 55/55
Ball Security - 40/38
Body-Up Sensitivity - 50/50
Pass Speed - 40/40
Defense
Jump Shot Defense Strength (Gather) - 40/40
Jump Shot Defense Strength (Release) - 45/45
Help Defense Strength - 100/100
Steal Success - 52/52
Attributes
Acceleration - 30/30
Vertical – 45/45
Strength – 55/55
Stamina – 50
Speed – 40/40
Durability - 50
Hustle – 70/70
Ball Handling – 50/50
Hands – 60/60
Dunking Ability - 50/50
On-Ball Defense – 50/50
Stealing – 55/55
Blocking – 40/60
Offensive Awareness - 70/70
Defensive Awareness – 75/75
Offensive Rebounding - 15/15
Defensive Rebounding – 35/35
Offensive Consistency - 55/50
Defensive Consistency - 55/50
Fatigue Rate – 50/50
Lateral Quickness - 50/50
Tendencies
Take Inside Shots - 50/50
Take Close Shots - 50/45
Take Mid-Range Shots - 50/50
Take 3PT Shots - 50/100
Post Shots - 50/50
Attack the Basket - 50/45
Look for Post Players - 50/80
Throw Alley-Oops - 75/75
Attempt Dunks - 60/60
Attempt Putbacks - 75/75
Play Passing Lanes - 55/55
Go for On-Ball Steals - 60/60
Contest Shots - 75/75
Backdoor Cuts - 65/65
Fouls
Over the Back Foul Frequency - 90/90
Charging Foul Frequency - 75/75
Blocking Foul Frequency - 95/95
Reaching Foul Frequency - 75/70
Shooting Foul Frequency - 95/52
Loose Ball Foul Frequency - 85/85
Illegal Screen Foul Frequency - 40/40
Movement
Speed with Ball (Max rating) - 75/75
Speed with Ball (Min rating) - 55/55
Acceleration with Ball (Max rating) - 75/75
Speed without Ball (Max rating) - 75/75
Speed without Ball (Min rating) - 55/55
Acceleration without Ball (Max rating) - 75/75
Se acconsenti, le condivido su PSN salvandole con il nome che vuoi
Se acconsenti, le condivido su PSN salvandole con il nome che vuoi
Fai pure, chiamale come vuoi tu
muschio11
05-11-2019, 23:00
Grazie
Velocità di gioco?
muschio11
05-11-2019, 23:02
Per chi ha PS4 e voglia provare le sliders di Goma, sono condivise con il nome di Goma76 Sliders
talladega
05-11-2019, 23:17
Grazie
Velocità di gioco?
Credo 50 almeno io gioco con quel valore
Credo 50 almeno io gioco con quel valore
50 confermo
SimoMj23
06-11-2019, 09:26
Per il tiro usi le %reali o tiro manuale?
Per il tiro usi le %reali o tiro manuale?
Manuale
muschio11
06-11-2019, 21:36
Manuale
Ho provato le tue sliders.... wow! Impegnative 😄. Mi piace perché sono “nate” più lotte a rimbalzo. Hai qualche setting per la stagione?
Ho provato le tue sliders.... wow! Impegnative 😄. Mi piace perché sono “nate” più lotte a rimbalzo. Hai qualche setting per la stagione?
Sì le partite sono in genere abbastanza tirate ma a volte riesci a prevalere
sulla CPU, cosa che mi veniva difficle nel 2K19. Lo trovo quindi più realistico.
Per la stagione no, ti consiglio di provare quelle di Schnaidt su OP
Ho visto solo ora i cursori postati per mancanza di tempo, grazie 👍
Body-Up Sensitivity - 75/75
Acceleration - 35/35
Speed 35/35
Acceleration with Ball (Max rating) - 70/70
Acceleration without Ball (Max rating) - 70/70
Piccole modifiche, mi date il vostro feedback?
Mi interessa soprattutto il Body-Up Sensitivity a 75. L'ho fatto per cercare di rendere le penetrazioni un po' più difficoltose, e spero magari in qualche fallo fischiato in più (blocking foul).
AndreaAma82
07-11-2019, 13:03
Ciao ragazzi sono nuovo ma vi seguo con piacere.
Mi sono affacciato da non molti anni a nba2k stufo dei calcistici e con una grande passione per il basket(pero’ europeo).
Avrei alcuni quesiti sulle slides.
Visto che sono maniacale e quando faccio una my league scrivo per ogni partita le statistiche lo faccio da qualche anno, ho qualche dubbio su alcune cose.
-La cpu attacca poco il canestro nel senso io cerco una slide per far si che la cpu tiri piu tiri liberi, quindi le classiche entrate a canestro(anche mettendo 80 su attacca canestro vedo poche azioni e pochi falli che puo’ guadagnare la cpu.)
-Le slide sui falli sono settate molto alte per la cpu e intorno al 55 per l’user dovrei alzarle?
Ecco principalmente e’ questo il problema nelle statistiche io ho quasi sempre 14/15 tiri liberi la cpu 3/4 come faccio ad alzare questa percentuale.
Dovrei modificare le tendenze dei giocatori cpu? E se si cosa?
Oppure la caratteristica “ottieni fallo” alzarla per i giocatori cpu.
Grazie mille per chi mi volesse aiutare.
Ciao
Ah il body up sensity qualcuno potrebbe spiegarmelo in poche parole
Ciao ragazzi sono nuovo ma vi seguo con piacere.
Mi sono affacciato da non molti anni a nba2k stufo dei calcistici e con una grande passione per il basket(pero’ europeo).
Avrei alcuni quesiti sulle slides.
Visto che sono maniacale e quando faccio una my league scrivo per ogni partita le statistiche lo faccio da qualche anno, ho qualche dubbio su alcune cose.
-La cpu attacca poco il canestro nel senso io cerco una slide per far si che la cpu tiri piu tiri liberi, quindi le classiche entrate a canestro(anche mettendo 80 su attacca canestro vedo poche azioni e pochi falli che puo’ guadagnare la cpu.)
-Le slide sui falli sono settate molto alte per la cpu e intorno al 55 per l’user dovrei alzarle?
Ecco principalmente e’ questo il problema nelle statistiche io ho quasi sempre 14/15 tiri liberi la cpu 3/4 come faccio ad alzare questa percentuale.
Dovrei modificare le tendenze dei giocatori cpu? E se si cosa?
Oppure la caratteristica “ottieni fallo” alzarla per i giocatori cpu.
Grazie mille per chi mi volesse aiutare.
Ciao
Ah il body up sensity qualcuno potrebbe spiegarmelo in poche parole
Allora: i falli vanno settati alti da sempre con valori anche prossimi a 100. Usa i valori dei miei slider qua sopra, in media la CPU ne tira 15/20.
La CPU attacca anche troppo il canestro, anche le tendenze dei giocatori (editabili) contano nello subire più falli o meno. C'è proprio la voce falli subiti (ottieni fallo).
Body up sensitivity sarebbe in pratica, quando i giocatori sono a contatto (attacco e difesa), quanto è "dura" questa interazione tra i corpi. In pratica se metti a zero, il contatto non lo percepisci e penetri più facilmente, se metti 100 sentirai più attrito tra i corpi. Non so se mi sono spiegato.
ma è un lavorone .
AndreaAma82
07-11-2019, 17:01
Allora: i falli vanno settati alti da sempre con valori anche prossimi a 100. Usa i valori dei miei slider qua sopra, in media la CPU ne tira 15/20.
La CPU attacca anche troppo il canestro, anche le tendenze dei giocatori (editabili) contano nello subire più falli o meno. C'è proprio la voce falli subiti (ottieni fallo).
Body up sensitivity sarebbe in pratica, quando i giocatori sono a contatto (attacco e difesa), quanto è "dura" questa interazione tra i corpi. In pratica se metti a zero, il contatto non lo percepisci e penetri più facilmente, se metti 100 sentirai più attrito tra i corpi. Non so se mi sono spiegato.
ma è un lavorone .
Grazie gentilissimo le provero’ sicuramente.
Ultimo dubbio
Su queste e in generale su alcune slide dove i valori di default sono al contrario tra utente e cpu quelli della difesa soprat in particolare quelli sopra.
All’aumentare della difficolta’ i valori cpu scendono perche?
Mentre il driving contact shot piu lo alzo(per la cpu) e piu per l’user e’ difficile fare canestri da contatto giusto?o la frequenza di essi.
Ah e in realta’ trovo troppo semplice andare via lateralmente sulla fascia per intenderci, devo alzare “Laterale” per la cpu giusto?
Scusa ma ho sempre giocato tutto default.
bigbenbandi
08-11-2019, 21:02
Goma ho provato un po' le tue sliders e devo dire che l'esperienza di gioco migliora sensibilmente!!
Le uniche cose che volevo sottoporti per avere anche un tuo parere sono
1) Trovo che sia davvero difficile, soprattutto per la CPU, fare canestri contestati in penetrazione. Addirittura mi è capitato che prendessero 3/4 rimbalzi offensivi consecutivi ma non riuscissero mai a fare canestro. E' perché è troppo alta la difesa sui sottomano secondo te?
2) I tagli dietro non tolgono tantissime spaziature? Nel momento in cui vengo raddoppiato in post vorrei che l'angolo rimanesse largo fuori dai 3 punti non che accorciasse le distanze.
Per il resto finalmente l'esperienza è stimolante e piacevole!!
Peterd80
08-11-2019, 22:52
Scusa goma però il gioco... che consigli slider tue e rosters ufficiale?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Goma ho provato un po' le tue sliders e devo dire che l'esperienza di gioco migliora sensibilmente!!
Le uniche cose che volevo sottoporti per avere anche un tuo parere sono
1) Trovo che sia davvero difficile, soprattutto per la CPU, fare canestri contestati in penetrazione. Addirittura mi è capitato che prendessero 3/4 rimbalzi offensivi consecutivi ma non riuscissero mai a fare canestro. E' perché è troppo alta la difesa sui sottomano secondo te?
2) I tagli dietro non tolgono tantissime spaziature? Nel momento in cui vengo raddoppiato in post vorrei che l'angolo rimanesse largo fuori dai 3 punti non che accorciasse le distanze.
Per il resto finalmente l'esperienza è stimolante e piacevole!!
1) Sì e la sto progressivamente diminuendo perchè si sbagliano troppi sottomano anche se contestati, anche con Lebron è difficile ottenere alte %. Alzare anche i tiri a contatto può aiutare in tal senso
Prova questi valori
Inside Contact Shot Frequency - 75
Layup Defense Strength (Takeoff) - 60
Layup Defense Strength (Release) -55
Contact shoot 75
2) Diciamo che in quella situazione di raddoppio è giusto quello che dici ma in generale i tagli dietro portano varietà ed imprevidibilità al gioco.
Scusa goma però il gioco... che consigli slider tue e rosters ufficiale?
Per il momento sì, ieri hanno aggiornato ben 165 giocatori. Ho da poco finito di giocare Heat vs Lakers (io) e devo dire che sono decisamente soddisfatto della giocabilità in generale a parte il problema segnalato ds bigbenbandi.
Per chi chiedeva del numero di falli, gli Heat hanno tirato 23 TL
muschio11
09-11-2019, 13:36
1) Sì e la sto progressivamente diminuendo perchè si sbagliano troppi sottomano anche se contestati, anche con Lebron è difficile ottenere alte %. Alzare anche i tiri a contatto può aiutare in tal senso
Prova questi valori
Inside Contact Shot Frequency - 75
Layup Defense Strength (Takeoff) - 60
Layup Defense Strength (Release) -55
Contact shoot 75
Bisogna modificare cpu e utente?
Bisogna modificare cpu e utente?
Direi entrambi
Pilgrimage
09-11-2019, 17:34
ciao, ho scaricato le tue sliders. Vanno bene anche per simulazione cpu vs cpu? Le sto testando con Celtics vs Raptors nella My League con partita giocata cpu vs cpu. Anche se in questa modalità usando sliders basate su all stars di default non si manifestavano quelle storture enormi che ho registrato sino ad ora nella modalità di simulazione "simcast live", dove l'80% delle partite vengono regolarmente vinte dalle squadre fuori casa. Potrebbe essere che l'aver introdotto la funzione "forza vittoria" abbia fatto danni enormi nella simulazione in genere della CPU vs CPU. Seguirà recap
ciao, ho scaricato le tue sliders. Vanno bene anche per simulazione cpu vs cpu? Le sto testando con Celtics vs Raptors nella My League con partita giocata cpu vs cpu. Anche se in questa modalità usando sliders basate su all stars di default non si manifestavano quelle storture enormi che ho registrato sino ad ora nella modalità di simulazione "simcast live", dove l'80% delle partite vengono regolarmente vinte dalle squadre fuori casa. Potrebbe essere che l'aver introdotto la funzione "forza vittoria" abbia fatto danni enormi nella simulazione in genere della CPU vs CPU. Seguirà recap
Stasera riaggiorno con le ultime modifiche di cui sopra. Ho testato già qualche partita e mi pare che in generale si sbagli meno da sotto e layup.
Non so se è successo qualcosa o hanno fatto qualche aggiornamento ma la CPU si prende parecchi falli e di conseguenza tira diversi liberi. Nell’ultima partita ho subito almeno tre situazione di fallo e canestro.
Pilgrimage
09-11-2019, 19:27
Stasera riaggiorno con le ultime modifiche di cui sopra. Ho testato già qualche partita e mi pare che in generale si sbagli meno da sotto e layup.
Non so se è successo qualcosa o hanno fatto qualche aggiornamento ma la CPU si prende parecchi falli e di conseguenza tira diversi liberi. Nell’ultima partita ho subito almeno tre situazione di fallo e canestro.
la tendenza favorevole alle squadre fuori casa continua...
https://i.postimg.cc/BtSRskYJ/Celtics-vs-Raptors.png (https://postimg.cc/BtSRskYJ)
Certo testare Memphis vs Phila su Simcast live è impegnativo ma per lo meno c'è equilibrio
https://i.postimg.cc/1f4ZpXqg/Mem-vs-Phi.png (https://postimg.cc/1f4ZpXqg)
Perché l'andamento delle simulazioni simcast nella mia my league è pressapoco questo:
https://i.postimg.cc/dDrCJQ1y/Sc-l.png (https://postimg.cc/dDrCJQ1y)
per la cronaca è terminata così:
https://i.postimg.cc/fkVNdkXV/stats.png (https://postimg.cc/fkVNdkXV)
Gli orsi prima o poi si svegliano Ja? Morant
https://i.postimg.cc/yDkd19Cn/Back-to-Back-no-load-managing.png (https://postimg.cc/yDkd19Cn)
https://i.postimg.cc/jDz1J3Tj/Morant.png (https://postimg.cc/jDz1J3Tj)
muschio11
09-11-2019, 20:31
Anche io le riaggiorno su PS4. Spero stasera. Farò sapere
Pilgrimage
09-11-2019, 22:20
Mec
Peterd80
10-11-2019, 05:57
Goma... mentre per maglie campi e global?
talladega
10-11-2019, 07:54
Goma... mentre per maglie campi e global?
Vai su NLSC maglie di Pinoy e campi e global di Lagoa
talladega
10-11-2019, 08:45
Non hanno rilasciato il roster con gli infortunati?
Aggiornamento slider effettuato ieri sera.
Ora si segna in entrata anche con contatto. Simulato (giocando) la solita partita della notte BOS - SA (io) ed ho perso 118-102. Beh visto il risultato stamattina e mi sembra BOS abbia massacrato SA.
talladega
10-11-2019, 10:33
Aggiornamento slider effettuato ieri sera.
Ora si segna in entrata anche con contatto. Simulato (giocando) la solita partita della notte BOS - SA (io) ed ho perso 118-102. Beh visto il risultato stamattina e mi sembra BOS abbia massacrato SA.
Ottimo :)
Scaricate...vedo di testarle al più presto!
talladega
10-11-2019, 16:25
Qualcuno conosce questo roster?
https://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=258&t=108483
sarebbe compatibile con le sliders di Goma?
Ho provato le ultime sliders direi ottime!
Si segna un pò di più in entrata e in contatto, da sotto invece è ancora un più dura a mio avviso penso alzerò il valore di 1.
Ho abbassato di un punto i valori di tiro della cpu che ha percentuali un pò troppo elevate altrimenti, anche perchè a difendere sono ancora abbastanza scarso.
Per quanto riguarda il Body-up sensitivity l'ho messo a 70 per poter entrare un pò meglio.
Sono sliders che non permettono distrazioni l'imbarcata è sempre dietro l'angolo, molto bene!
Qualcuno conosce questo roster?
https://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=258&t=108483
sarebbe compatibile con le sliders di Goma?
Ho provato le ultime sliders direi ottime!
Si segna un pò di più in entrata e in contatto, da sotto invece è ancora un più dura a mio avviso penso alzerò il valore di 1.
Ho abbassato di un punto i valori di tiro della cpu che ha percentuali un pò troppo elevate altrimenti, anche perchè a difendere sono ancora abbastanza scarso.
Per quanto riguarda il Body-up sensitivity l'ho messo a 70 per poter entrare un pò meglio.
Sono sliders che non permettono distrazioni l'imbarcata è sempre dietro l'angolo, molto bene!
Sì io lo trovo impegnativo ma a me piace così.
il Body-up sensitivity incrementato ha innalzato notevolmente il numero di falli su tiro, CPU va molto in lunetta, confermi?
talladega
10-11-2019, 19:57
Sì io lo trovo impegnativo ma a me piace così.
il Body-up sensitivity incrementato ha innalzato notevolmente il numero di falli su tiro, CPU va molto in lunetta, confermi?
Sì è vero
Sì è vero
Direi che allora direi che ci siamo con le ottimizzazioni varie. Altre cosette da sistemare/aggiustare? A me pare sia abbastanza a posto, sicuramente la migliore edizione di NBA2K
talladega
10-11-2019, 20:15
Direi che allora direi che ci siamo con le ottimizzazioni varie. Altre cosette da sistemare/aggiustare? A me pare sia abbastanza a posto, sicuramente la migliore edizione di NBA2K
Ci siamo eccome hai fatto sicuramente un bel lavoro.
Io ho solo fatto quelle poche modifiche che ho scritto prima ma sono mie necessità personali come il fatto che ho aumentato la resistenza user a 55 perché altrimenti i miei si affaticano un po' troppo in fretta dovuto anche al fatto che tendo ancora ad abusare un po' troppo del turbo.
bigbenbandi
11-11-2019, 10:02
Ho provato le sliders aggiornate e non mi sono mai divertito tanto a giocare a 2k.
Ho fatto Lakers Rockets e ho vinto di 3 facendo una fatica assurda a contenere sopratutto le penetrazioni di Westbrook e Harden (con 4/5 falli e canestro).
Non ho però aumentato il body up sensibility perché non mi dispiace a 50 sinceramente, ho paura che più alto poi le entrate a canestro diventino troppo difficili.
L'unica cosa che ho cambiato è la parte sui movimenti, perché trovavo i giocatori troppo veloci, quindi ho provato i valori di default e mi trovo meglio, ma penso sia estremamente soggettivo quello!
Ci siamo eccome hai fatto sicuramente un bel lavoro.
Io ho solo fatto quelle poche modifiche che ho scritto prima ma sono mie necessità personali come il fatto che ho aumentato la resistenza user a 55 perché altrimenti i miei si affaticano un po' troppo in fretta dovuto anche al fatto che tendo ancora ad abusare un po' troppo del turbo.
Ho provato le sliders aggiornate e non mi sono mai divertito tanto a giocare a 2k.
Ho fatto Lakers Rockets e ho vinto di 3 facendo una fatica assurda a contenere sopratutto le penetrazioni di Westbrook e Harden (con 4/5 falli e canestro).
Non ho però aumentato il body up sensibility perché non mi dispiace a 50 sinceramente, ho paura che più alto poi le entrate a canestro diventino troppo difficili.
L'unica cosa che ho cambiato è la parte sui movimenti, perché trovavo i giocatori troppo veloci, quindi ho provato i valori di default e mi trovo meglio, ma penso sia estremamente soggettivo quello!
Grazie ragazzi.
Se trovi difficoltà nelle entrate abbassa il valore della difesa CPU sul dribbling. Oltre una certa soglia credo che vengano attivate delle animazioni extra di contatto ed un certo effetto ventosa tra i giocatori. Quello non piace pure a me, farò delle prove.
Per il discorso sul movimento è soggettivo, vero. Lavoro in primis sempre su quello per trovare la combinazione che più si avvicina alla realtà.
Se usi le slider a default, fai questa prova.
Vai in 2KU, seleziona freestyle. Scegli una squadra e fai delle prove di scatto con e senza palla selezionando diversi giocatori. Prova un centro. Secondo me in palleggio mia mamma è più veloce, ‘na moviola insomma. Per quello se noterai la velocità con e senza palla dei lenti l’ho portata a 50. Per i giocatori veloci vanno già bene a default.
talladega
11-11-2019, 18:07
Partita molto bella e avvincente ricca di parziali
Kuzma immenso!!
Io Lakers ero arrivato ad un punto poi alla fine ho perso due sanguinose palle e loro mi hanno castigato.
Mi sembrano cifre buone, ho abbassato però i valori di tiro della cpu di 1 tranne quelli da 3
https://i.imgur.com/y7Ztg4Z.jpg
https://i.imgur.com/dZxTpMV.jpg
Come mai solo 5 TL tirati dalla CPU? E dagliele due mazzate ogni tanto quando vengono dentro :D
Hai subito 66 punti in area, prova a scegliere la modalità difesiva per proteggere l’area. Per il resto ok.
Kuzma secondo me è assai overrated nel roster ufficiale, però qui non ci possiamo fare niente e tu l’hai sfruttato bene direi.
talladega
11-11-2019, 20:16
Come mai solo 5 TL tirati dalla CPU? E dagliele due mazzate ogni tanto quando vengono dentro :D
Hai subito 66 punti in area, prova a scegliere la modalità difesiva per proteggere l’area. Per il resto ok.
Kuzma secondo me è assai overrated nel roster ufficiale, però qui non ci possiamo fare niente e tu l’hai sfruttato bene direi.
Sì in effetti la cpu poco in lunetta e la cosa comunque non mi dispiace poi per lo spettacolo dell'incontro, cerco di non fare falli ma di contrastare l'azione.
Ho cercato di difendere meglio dall'arco dei 3 punti temo le triple per cercare di non subire sanguinosi parziali, hai comunque ragione modifichero' in game le modalità difensive.
muschio11
11-11-2019, 21:02
usate il roster 2k senza o con infortuni?
talladega
11-11-2019, 21:05
usate il roster 2k senza o con infortuni?
Io userei quello con gli infortunati ma non me lo fa scaricare:mc:
qualcuno c'è per caso riuscito?
muschio11
12-11-2019, 14:08
Goma76Sliders aggiornate anche per PS4 con le ultime modifiche
Peterd80
12-11-2019, 19:10
Ragazzi spero che qualcuno mi possa aiutare.. in pratica nella modalità mia carriera quando vado a giocare una partita di campionato e premo A per simulare fino all'ingresso del il mio giocatore... il gioco non va avanti ma devo vedermi per forza la partita .. cosa fastidiosissima... per caso è un bug del gioco?
muschio11
12-11-2019, 19:43
Mi spiace, non ho mai giocato alla mia carriera
muschio11
12-11-2019, 19:48
Io userei quello con gli infortunati ma non me lo fa scaricare:mc:
qualcuno c'è per caso riuscito?
Pensa che su PS4 non ti fa scaricare i roster senza infortuni. Prima di iniziare il campionato vorrei togliere gli infortuni e sistemare le formazioni. Spero solo che non si sputtanino le rotazioni.
Ma se uso i roster con gli infortuni e una volta che i giocatori della CPU recuperano, vengono ripristinati automaticamente le rotazioni o c’è la possibilità che rimangano dove sono? Per intenderci: ora Simmons è infortunato. Quando recupera, la CPU rimette a posto il quintetto base oppure rimarrà in panca o peggio in tribuna?
talladega
12-11-2019, 20:30
Pensa che su PS4 non ti fa scaricare i roster senza infortuni. Prima di iniziare il campionato vorrei togliere gli infortuni e sistemare le formazioni. Spero solo che non si sputtanino le rotazioni.
Ma se uso i roster con gli infortuni e una volta che i giocatori della CPU recuperano, vengono ripristinati automaticamente le rotazioni o c’è la possibilità che rimangano dove sono? Per intenderci: ora Simmons è infortunato. Quando recupera, la CPU rimette a posto il quintetto base oppure rimarrà in panca o peggio in tribuna?
Sì non mi ero spiegato bene non fa scaricare il roster senza gli infortunati.
Farei poi anch'io come dici tu cioè togliere gli infortuni perché mi piace giocare con i roster completi, ma non saprei rispondere ai tuoi dubbi in merito.
muschio11
12-11-2019, 20:54
Avete già deciso con che squadra fare la stagione? Io userò i Clippers. Quest’anno voglio “vincere facile” senza troppi sbattimenti. 😄
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.